View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
sickofitall
14-06-2012, 14:58
ieri ho fatto una partita a bf3 in eye con la singola 7950 e tutto a basso si gioca bene sul server da 32, ma in eye + cfx :muro:
http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/motherofgod.png
Ma i 3 monitor vanno a 120hz?
TigerTank
14-06-2012, 15:08
Ultima tiratina alla mia vga, +140 sulla gpu (non va molto oltre i 1300 o sarebbe meglio dire 1120MHz di base) e +600 sulle ram. Però in gaming la tengo al massimo con le frequenze in firma e finora non ho avuto blocchi o artefatti.
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/qxi0pmohsvckm6ta4fn_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=qxi0pmohsvckm6ta4fn.jpg)
Ultima tiratina alla mia vga, +140 sulla gpu (non va molto oltre i 1300) e +600 sulle ram. Però in gaming la tengo al massimo con le frequenze in firma e finora non ho avuto blocchi o artefatti.
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/qxi0pmohsvckm6ta4fn_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=qxi0pmohsvckm6ta4fn.jpg)
Cosa stai usando come programma per overclokare ? Grazie! ;)
TigerTank
14-06-2012, 15:27
Cosa stai usando come programma per overclokare ? Grazie! ;)
MSI Afterburner, sempre lui sia per overcloccare che per monitorare tramite OSD ;)
Simedan1985
14-06-2012, 15:28
Ragazzi dopo essermi tolto dalle paxxx le 7970 in cross ,ho installato oggi la mia 680 gigabyte devo confermare un mio post in cui dicevo che tra nvidia e Amd sta succedendo la stessa cosa tra Intel vs amd ...ovvero una casa che non riesce a tenere il passo dell'altra . Questa 680 è un prodotto troppo superiore ...non mi limiterò a dire altro se non che sono sempre più felice e contento di avere qualcosa di verde nel mio case (e non chiamatemi fanboy ...perchè lo è solo chi parla per sentito dire e non ha avuto sotto mano tutte le gpu che ho avuto io)
aaasssdddfffggg
14-06-2012, 15:33
Ragazzi dopo essermi tolto dalle paxxx le 7970 in cross ,ho installato oggi la mia 680 gigabyte devo confermare un mio post in cui dicevo che tra nvidia e Amd sta succedendo la stessa cosa tra Intel vs amd ...ovvero una casa che non riesce a tenere il passo dell'altra . Questa 680 è un prodotto troppo superiore ...non mi limiterò a dire altro se non che sono sempre più felice e contento di avere qualcosa di verde nel mio case (e non chiamatemi fanboy ...perchè lo è solo chi parla per sentito dire e non ha avuto sotto mano tutte le gpu che ho avuto io)
interessante...:) ;)
MSI Afterburner, sempre lui sia per overcloccare che per monitorare tramite OSD ;)
Versione? Scusa lol !
Son sicuro che resterai piacevolemente stupito , leggi la mia firma e nota che monitor ho :D , anche perche' a questa risoluzione ero convinto che i 2gb non bastassero e che avrei avuto microscatti...
Beh' .. alla fine ogni volta che gioco o a bf3 o a ro2 rimango davvero commosso eheh il mio sta fisso a un refresh di 65hz e 65fps me li tiene fissi e straffissi con tutto a palla in entrembi i giochi con una fluidita' vergognosa lol ! :D
grande, non avevo visto avessi il catleap e volevo proprio sapere come si comportasse una 670 a 2560
contentissimo :D
ho già arrubato un tavolinetto da mettere davanti alla scrivania, per distanziarmi dai 3 schermi e per piazzarci il catleap :sofico:
http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/motherofgod.png
Ma i 3 monitor vanno a 120hz?
ma de che... ho risparmiato prendendo l's23a700d (210 spedito il primo e 252 spedito il secondo) e non il 750d, quindi non ho displayport nativo
con €50 ho preso 2 dvi to dp sapphire, mentre per il dual link ce ne sarebbero voluti 100 ad adattatore... per avere i 120hz fuckaaaaaa
tutto perchè la gigabyte non mette un cavolo di adattatore...
tutto su basso a 5760 con la singola, ero in norshar canalis, facevo max 60 - ma conta che ho cappato a 59 con il cfg, per non avere troppi sbalzi, quindi non so di max quanto faccia -, minimo sono sceso a 28-29, avg sui 40-45
975/1450 vdef
modalità conquest non large
Straniero
14-06-2012, 15:46
Versione? Scusa lol !
Sicuramente l'ultima uscita.
http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
grande, non avevo visto avessi il catleap e volevo proprio sapere come si comportasse una 670 a 2560
contentissimo :D
ho già arrubato un tavolinetto da mettere davanti alla scrivania, per distanziarmi dai 3 schermi e per piazzarci il catleap :sofico:
ma de che... ho risparmiato prendendo l's23a700d (210 spedito il primo e 252 spedito il secondo) e non il 750d, quindi non ho displayport nativo
con €50 ho preso 2 dvi to dp sapphire, mentre per il dual link ce ne sarebbero voluti 100 ad adattatore... per avere i 120hz fuckaaaaaa
tutto su basso a 5760 con la singola, ero in norshar canalis, facevo max 60 - ma conta che ho cappato a 59 con il cfg, per non avere troppi sbalzi, quindi non so di max quanto faccia -, minimo sono sceso a 28-29, avg sui 40-45
975/1450 vdef
Per chiarezza ho la giga 680 non la 670 eh ;)
Domanda...ummmm... leggendo il tuo nick non sarai mica l'egounix del primo Unreal tournament di mille secoli fa'? del clan fbc mi pare ? :mbe:
Per chiarezza ho la giga 680 non la 670 eh ;)
Domanda...ummmm... leggendo il tuo nick non sarai mica l'egounix del primo Unreal tournament di mille secoli fa'? del clan fbc mi pare ? :mbe:
ah minchia ho fatto confusione con le sign :doh:
no, comunque non sono io :)
NOOB4EVER
14-06-2012, 16:30
a tutti i fanboy che son sempre stati a trollare e creare acidita' nei thread... leggete bene cosa scrivono gli utenti gamers e fatevi i vostri conti...io non permettero' mai ad un mio amico al quale assemblo il pc di montare una vga che non sia verde,a buon intenditore ...poi tutti i discorsi da bar di drivers etc.. son solo aria fritta... apprezzo le persone che non hanno peli sulla lingua,e' ora di smetterla di menarla con le proprie convinzioni...se su 10 gen di vga si legge sempre e solo questo,un motivo ci sara' ;)
felice di essere pure io tra i super felici di queste nuove @28nm By nVidia
lol oh finalmente siamo tornati alla "superiorità verde", mi mancava :D
Quindi noob le 580 SLI che erano il massimo della fluidità sono improvvisamente diventate non più fluide perchè la nuova ultrafluidità è data da una singola 670...
Cacchio hai scoperto l'acqua calda :D mai sentito che una scheda singola regali prestazioni più "fluide" di un multigpu :sofico:
;) dimenticavo....
p.s. Forza Italia ... ma che me frega di perde tempo co' ste chiacchere (Ultimate aiutami tuuuuu lol ) me ne vado a vedere la partita...
sickofitall
14-06-2012, 16:42
975/1450 vdef
Ma scusa, se prendi 2 670 non hai bisogno di comprare strani aggeggi, colleghi tutto in dvi e via.....
Quindi noob le 580 SLI che erano il massimo della fluidità sono improvvisamente diventate non più fluide perchè la nuova ultrafluidità è data da una singola 670...
Cacchio hai scoperto l'acqua calda :D mai sentito che una scheda singola regali prestazioni più "fluide" di un multigpu :sofico:
;) dimenticavo....
guarda frozen, dalla 4870 alla 275 e dalla 5870 alla 580 io sinceramente ho notato un miglioramento della fluidità sulle verdi
come ho notato su bfbc2 un po', anche se sporadicamente, di microstuttering con la 580
come ho notato una fluidità pazzesca, sempre su bfbc2, singola 7970 e con il cross di 7950, rispetto alla 580
evidente, non a sensazione
come ho notato una diversità nella qualità d'immagine passando dalla 275 - 5870 - 580 - 7950, lasciando def le impostazioni colori sia sui drivers sia sul monitor, forzando solo anisio e aa al max per entrambe le case
sempre su bfbc2, che ho preso come test per questa cosa
tutto a favore delle rosse, nel riprodurre una sensazione di immersione
ora sulle 6 non mi pronuncio, non ne ho una in mano e punto alla 670
sickofitall
14-06-2012, 16:47
;) dimenticavo....
p.s. Forza Italia ... ma che me frega di perde tempo co' ste chiacchere (Ultimate aiutami tuuuuu lol ) me ne vado a vedere la partita...
Certo che è più forte di te, se non trolli non sei appagato :asd:
Inoltre se dici che il multi gpu è più fluido di una scheda singola siamo apposto :asd:
Il tuo ps è fantastico, non vuoi perdere tempo eppure vieni a trollare in questo topic :asd:
Ma scusa, se prendi 2 670 non hai bisogno di comprare strani aggeggi, colleghi tutto in dvi e via.....
sì, lo so, ero curioso e ho provato con queste
inizialmente volevo scambiarne una con una 670, cosa impossibile, non penso ci sia qualcuno disposto allo scambio, anche se con conguaglio
poi con l'ips, forse se mi ricontatta l'utente, in arrivo, ho deciso di tenerle per un altro giro di prova
comunque sia, prima ne prendo una e provo, mi deve anche soddisfare la qualità dell'immagine
sickofitall
14-06-2012, 16:53
sì, lo so, ero curioso e ho provato con queste
inizialmente volevo scambiarne una con una 670, cosa impossibile, non penso ci sia qualcuno disposto allo scambio, anche se con conguaglio
poi con l'ips, forse se mi ricontatta l'utente, in arrivo, ho deciso di tenerle per un altro giro di prova
comunque sia, prima ne prendo una e provo, mi deve anche soddisfare la qualità dell'immagine
è un peccato, fossi in te terrei i monitor che hai ora, provi una 670, e se ti soddisfa prendi la seconda e fai surround @120hz, altro che catleap :sofico:
è un peccato, fossi in te terrei i monitor che hai ora, provi una 670, e se ti soddisfa prendi la seconda e fai surround @120hz, altro che catleap :sofico:
tenere li tengo, metto anche il catleap :)
tengo anche le 7950 e attendo la 670, e faccio un confronto, anche sul fronte del 3d vision vs tridef
tu lo provasti il surround e rivendesti i monitor o sbaglio?
mi ricordo forse che a te non piaceva lo stretch dell'immagine... mhm?
gianni1879
14-06-2012, 17:07
dateci un taglio a frecciatine a destra e sinistra e battutine varie.
:read:
Ciao ,
questo breve test per il mio SLi di 680 Palit 2GB @1153/3402 . :)
http://img69.imageshack.us/img69/3691/uniginebenche.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/uniginebenche.jpg/)
ordinata Point of View ( pointovviù :fagiano: ) gtx 670, la reference.
Prezzo spedito con assicurata e pagato con paypal 345. Prevista per la prossima settimana, spero di non aver fatto una boiata :D
Nel caso volessi cambiare dissipatore da subito, consigli a parte l'accelero?
illidan2000
14-06-2012, 19:09
Che e' il catleap?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Che e' il catleap?
un ips low-cost
mirkonorroz
14-06-2012, 19:24
Ciao ,
questo breve test per il mio SLi di 680 Palit 2GB @1153/3402 . :)
Sbaglio o il max frame rate e' basso per uno sli di 680?
Io con la singola 670 ho fatto 113 mi sembra
Il minimo invece e' bello alto! (facevo 19-20).
TigerTank
14-06-2012, 19:44
Sicuramente l'ultima uscita.
http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
Esatto ;)
Sbaglio o il max frame rate e' basso per uno sli di 680?
Io con la singola 670 ho fatto 113 mi sembra
Il minimo invece e' bello alto! (facevo 19-20).
Mi posti la tua schermata? :)
bati1971
14-06-2012, 20:45
sto giokando a crysis 2
ed a proposito dei 2 gb di ram
ho inizianto a 1980mb ed ora sto a 2002mb......
non ricordo qnt ne consumavo con la 7970
ma cmq e normale??
chiedo perche ho dato un + 95mhz alla ram della vga:confused:
mirkonorroz
14-06-2012, 21:44
Mi posti la tua schermata? :)
Mi ricordavo male, forse era una prova fatta con la 7970.
Prima l'ho lanciato un po' di volte ma non ha superato i 110 di massimo.
Si vede comunque la fluttuazione da una prova all'altra.
L'ultima (con minimo a 14) l'ho fatta portando al massimo anche gli sllide della tassellazione dall'interno del benchmarck (che di solito sono a 1 anche se si sceglie extreme).
Non so se di solito lo fate sempre.
Quella con minimo di 24 FPS e' una prova dopo un ALT+TAB (e ritorno), che sia con la 670 che con al 7970 rende disastrosa la riproduzione, cioe' stuttera a manetta.
A proposito, non ho toccato nulla nel pannello di controllo nvidia (e' a default), quindi non so che impostazioni di solito si usano per questo bench e non ho visto nulla dal punto di vista overclock, tipo power target e similia. Non so a che frequenza vada.
http://i.imgur.com/DUr2C.png http://i.imgur.com/ZfFHW.png
http://i.imgur.com/yxrde.png http://i.imgur.com/lZ1LZ.png
Mi ricordavo male, forse era una prova fatta con la 7970.
Prima l'ho lanciato un po' di volte ma non ha superato i 110 di massimo.
Si vede comunque la fluttuazione da una prova all'altra.
L'ultima (con minimo a 14) l'ho fatta portando al massimo anche gli sllide della tassellazione dall'interno del benchmarck (che di solito sono a 1 anche se si sceglie extreme).
Non so se di solito lo fate sempre.
Quella con minimo di 24 FPS e' una prova dopo un ALT+TAB (e ritorno), che sia con la 670 che con al 7970 rende disastrosa la riproduzione, cioe' stuttera a manetta.
A proposito, non ho toccato nulla nel pannello di controllo nvidia (e' a default), quindi non so che impostazioni di solito si usano per questo bench e non ho visto nulla dal punto di vista overclock, tipo power target e similia. Non so a che frequenza vada.
ok grazie. Mi sembrano allora non male i miei risultati. Devo però rifare i test perchè forse ho settato male il Vsync dal pannello di controllo e questo potrebbe aver "cappato" un pò gli FPS massimi. Per la slide relativa alla tesselation io non la vedo ma hò solo un menu a tendina dove selezionare la voce "extreme"....dove si trova questa slide?? :)
mirkonorroz
14-06-2012, 22:04
ok grazie. Mi sembrano allora non male i miei risultati. Devo però rifare i test perchè forse ho settato male il Vsync dal pannello di controllo e questo potrebbe aver "cappato" un pò gli FPS massimi. Per la slide relativa alla tesselation io non la vedo ma hò solo un menu a tendina dove selezionare la voce "extreme"....dove si trova questa slide?? :)
Quando vedi il "filmato", vai su con il mouse dove appare il menu e sulla destra c'e' un menu' per la tassellazione con 3 slider a 1.0. Portali a dx ed aumentera' ancora l'effetto.
Quando vedi il "filmato", vai su con il mouse dove appare il menu e sulla destra c'e' un menu' per la tassellazione con 3 slider a 1.0. Portali a dx ed aumentera' ancora l'effetto. :mano:
Scheda partita oggi e domani è in consegna... :D
Ragazzi, la mia 670 DC2T di Asus continua a crashare con 3DMark11 quando faccio il bench in "Performance"..
Ho provato sia con i 301.42 che con i 301.25
...Ho provato a fare una ricerca e miha detto che si parla di questi driver nel thread in questione ma non sono riuscito a trovare i messaggi specifici.. scusatemi :/
Ragazzi, la mia 670 DC2T di Asus continua a crashare con 3DMark11 quando faccio il bench in "Performance"..
...Ho provato a fare una ricerca e miha detto che si parla di questi driver nel thread in questione ma non sono riuscito a trovare i messaggi specifici.. scusatemi :/
Prova a downcloccare, se non crasha vai di RMA :cry:
LurenZ87
14-06-2012, 22:36
non è stato amore nemmeno per te??? :asd:
Prova a downcloccare, se non crasha vai di RMA :cry:
Me ne intendo talmente poco... ma out of the box dovrebbe funzionare tutto o sbaglio..?
Dopo tutto sto tempo a decidermi... tornarla e trovarmene una uguale che mi fa la stessa rogna mi romperebbe pure :P
Ci sono precedenti come per la mia? Potrebbe essere risolto tramite updates?
Me ne intendo talmente poco... ma out of the box dovrebbe funzionare tutto o sbaglio..?
Certo non dovrebbe mai crashare, ma se succede è un problema software o hardware, se downcloccando non ti crasha più 3dm allora è un problema hardware in quanto la scheda non regge le frequenze per cui l'hai pagata.
Ci sono precedenti come per la mia?
Si, un utente con la top a cui che crashava con 3dm e unigine, sostituita dal negoziante con un' altra, crash spariti.
se hai cambiato vga e non hai ristallato 3dmark è quello il problema...
paolox86
14-06-2012, 23:01
Si, un utente con la top a cui che crashava con 3dm e unigine, sostituita dal negoziante con un' altra, crash spariti.
Azz... Altro che chip selezionati allora....:muro:
se hai cambiato vga e non hai ristallato 3dmark è quello il problema...
Macche'.. il sistema e' fresh fresh.. tutto nuovo.
Aspetta.. forse intendevi reinstallare 3DMark dopo i drivers?
Mi da' lo stesso problema con Haven DX11.. appena installato.
Non dovrebbe farlo essendo nuova nuova e non OCata da me ma solo di default, giusto?
Voi la ritornereste o la downclockereste?
Uff.. aspettare ancora per il reso.. -.-
Segnalo questi threads di gente che ha avuto i miei stessi problemi... e' in continua evoluzione.. gli ultimi post sono di qualche ora fa..
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=229531&st=0
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20120516213940110&board_id=9&model=GTX670-DC2-2GD5&SLanguage=en-us
volevo fare surround xche sti samsung mi attizzano non poco ma boh :)
ma l'hai già provata con i tre monitor?
ma l'hai già provata con i tre monitor?
lui è indeciso e mi fa rosikare, perchè io aspetto
@noobforever e sickofitall:
ho messo i drivers beta del 12 giugno, indovinate?
bf3 in eyefinityy + crossfire gira che è una bellezza :sofico: sono quasi commosso dal miracolo ati :asd:
mi ricordo forse che a te non piaceva lo stretch dell'immagine... mhm?
Lo stretch dell'immagine è un problema facilmente aggirabile impostando fov più bassi.
Lo stretch dell'immagine è un problema facilmente aggirabile impostando fov più bassi.
guarda ho messo il minimo su bf3, ma anche con il fov al massimo stessa cosa, succede questo:
da una tot distanza è tutto perfetto, da vicino si stira l'immagine
ovviamente meno con fov più basso
la nota positiva è che per usare 3 schermi, devi metterti ad una buona distanza
io ancora non ho provato, perchè mi deve arrivare un tavolino, da mettere davanti alla scrivania, così da distanziarmi dagli schermi
forse avendo la distanza che dovrei tenere, si dovrebbe anche attutire, ma non eliminare, questo problema
ora me ne vado a letto troppo contento :sofico:
forse avendo la distanza che dovrei tenere, si dovrebbe anche attutire, ma non eliminare, questo problema
non si elimina, più distanti tieni i monitor e più apprezzi la visione perimetrale, ma l'immagine sarà sempre stretchata. Normalmente il fastidio maggiore lo dovresti avere con gli oggetti lontani, che perdono le giuste distanze apparendo più vicini del normale. Se invece imbocchi un tunner (ad esempio) dove sui monitor laterali appaiono degli oggetti molto vicini, l'effetto non si nota.
A che angolazione tieni i monitor laterali?
lui è indeciso e mi fa rosikare, perchè io aspetto
cosa ti serve sapere?
non si elimina, più distanti tieni i monitor e più apprezzi la visione perimetrale, ma l'immagine sarà sempre stretchata. Normalmente il fastidio maggiore lo dovresti avere con gli oggetti lontani, che perdono le giuste distanze apparendo più vicini del normale. Se invece imbocchi un tunner (ad esempio) dove sui monitor laterali appaiono degli oggetti molto vicini, l'effetto non si nota.
A che angolazione tieni i monitor laterali?
i laterali non so esattamente, ma poco inclinati, non ho fatto un lavoro "di fino", saranno 10-15°
cosa ti serve sapere?
niente, son curioso di sapere quanto sia "fluida" l'exp di gioco con 2 670 in surround, o anche 2 680
io adesso non posso confermarlo con le 7950, perchè laggavo in game
oraho spento, e domani vedrò per bene
l'unico test che ho fatto è stato quello di cercare dello stuttering o del micro, che in effetti non ho visto, ho ricevuto solo laggate e poi ci sono stati dei cali di frames normalissimi, dato che c'erano esplosioni + mezzi che volavano o si muovevano vicino + visuale a lunga distanza
per calo ho ricevuto da 59 cappati a 51-49
avevo anche smaa attaccato, con il tasto pausa l'ho disabilitato ed è andato ancora meglio di prima
mirkonorroz
15-06-2012, 07:08
cut
ora me ne vado a letto troppo contento :sofico:
Erano le 2:52
Ma alle 3:34 :D :D
Hai dormito una mezzoretta? :sofico:
Erano le 2:52
Ma alle 3:34 :D :D
Hai dormito una mezzoretta? :sofico:
Il tempo di un salto su youporn :sofico:
beppe8682
15-06-2012, 09:15
:eek: che delusione atroce, vado a rispolverare il mattone convinto di farmi beffe di lui ed invece:
http://i.imgur.com/iwlYxl.jpg (http://imgur.com/iwlYx)
ma è normale????
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 09:39
La GTX680 CLASSIFIED air cooled è pronta ad entrare sul mercato.Per la versione Hydro Copper ci sarà da attendere un mesetto in più :
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=1832
:eek: che delusione atroce, vado a rispolverare il mattone convinto di farmi beffe di lui ed invece:
DirectX ?????
mattxx88
15-06-2012, 09:55
La GTX680 CLASSIFIED air cooled è pronta ad entrare sul mercato.Per la versione Hydro Copper ci sarà da attendere un mesetto in più :
se ha settato un offset di +41 e la gpu segna 1441mhz, vuol dire che a def fa 1400?!? :O
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 09:59
se ha settato un offset di +41 e la gpu segna 1441mhz, vuol dire che a def fa 1400?!? :O
max la CLASSIFIED nasce per andare forte...ma forte veramente.
Se opti per lei,ti consiglio di munirti dell'EVBOT in modo tale da cambiare tutto quello che vuoi al volo,in ogni momento,senza mai usicre dall'applicazione in uso e senza alcun software in uso.;)
beppe8682
15-06-2012, 10:00
DirectX ?????
Se intendi che versione ho installato di DX, l'ultima
Zio caro se e' figa! :eek:
Nemesis sai per caso o puoi ipotizzare un prezzo di questa stupenda vga?
mattxx88
15-06-2012, 10:02
max la CLASSIFIED nasce per andare forte...ma forte veramente.
Se opti per lei,ti consiglio di munirti dell'EVBOT in modo tale da cambiare tutto quello che vuoi al volo,in ogni momento,senza mai usicre dall'applicazione in uso e senza alcun software in uso.;)
faremo sta spesa, cmq deciso! appena la trovo è mia
mattxx88
15-06-2012, 10:03
700 cucuzze ad aria azzardo se non 750
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:08
700 cucuzze ad aria azzardo se non 750
si,dovrebbero essere quelli i prezzi ovvero 700 x la versione ad aria ed 800 x la versione Hydro (prezzi da noi).
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:09
Appena detto poco sopra.;)
TigerTank
15-06-2012, 10:12
Davvero una bella bestia, ora si dovrebbe vedere se il considerevole sovrapprezzo sia giustificato non in termini di benchmarks ma di fps in più con i vari giochi. Io per ora penso di no...però sono da sottolineare i risultati con voltaggio maggiorato e ciò mi fa pensare a dove sarebbero potute arrivate quelle ottimamente raffreddate come la mia se non fossero state limitate a 1,175V(e probabilmente ci sarebbe scappato un fullcover) :)
AnonimoVeneziano
15-06-2012, 10:16
eVHS :asd:
A me pare proprio una delle vecchie cassettone :p
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:19
Davvero una bella bestia, ora si dovrebbe vedere se il considerevole sovrapprezzo sia giustificato non in termini di benchmarks ma di fps in più con i vari giochi. Io per ora penso di no...però sono da sottolineare i risultati con voltaggio maggiorato e ciò mi fa pensare a dove sarebbero potute arrivate quelle ottimamente raffreddate come la mia se non fossero state limitate a 1,175V(e probabilmente ci sarebbe scappato un fullcover) :)
il sovrappezzo è giustificato dalla circuiteria completamente rivista.Certo al prezzo di uno SLI di queste ti puoi fare un 3-way di 680 e magari vai anche più forte ma ce anche un utenza che mira a prodotti più ricercati e "completi" come la CLASIFIED.Io ho optato per uno SLI di esse per questi motivi;poi,visto che le mie soddisfazioni stanno finalmente arrivando(dopo esere partito finalemnte ieri con la nuova SR-X),nel caso la soddifazione risultasse irrefrenabile....se ne aggiunge un'altra.;)
Se intendi che versione ho installato di DX, l'ultima
lol
Intendevo se Crysis gira in DX9 o DX10.............
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:20
eVHS :asd:
A me pare proprio una delle vecchie cassettone :p
considera che è sovradimensionata (per via del nuovo pcb)se la metti a fianco ad una reference (si sviluppa in altezza e la foto magari rende poco).
Ovviamente la Hydro è un'altra cosa dal punto di vista estetico intendo.
AnonimoVeneziano
15-06-2012, 10:29
considera che è sovradimensionata (per via del nuovo pcb)se la metti a fianco ad una reference (si sviluppa in altezza e la foto magari rende poco).
Beh certo , costruttivamente le EVGA tendono sempre ad essere superiori, non voglio mettere in discussione la qualità del prodotto, che sicuramente sarà d'eccellenza come detta la storia del marchio, è solo che mi ricorda molto una delle care vecchie cassettone , il che potrebbe anche essere positivo, visto che fa effetto nostalgico :sofico:
Trovo molto più intrigante la foto dell'avatar di k|ngp|n, della 680! :oink:
maxmix65
15-06-2012, 10:30
Scusami ma una dissipazione custom tipo Gigabyte o altre marche ce la potevano mettere..;)
Almeno e' quello che penso io..
A 750 euro ci prendi una 690
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:31
Trovo molto più intrigante la foto dell'avatar di k|ngp|n, della 680! :oink:
vero...ma una delle 2 ragazze deve lavarsi i piedi.
appleroof
15-06-2012, 10:32
che bestia, sarò ripetitivo ma vedere dove può arrivare quel chippino è sempre impressionante
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:33
Scusami ma una dissipazione custom tipo Gigabyte o altre marche ce la potevano mettere..;)
torniamo al discorso che ho fatto poco sopra : anche io con 1600€ mi ci prendo 3 reference 680 e mi ci avanzano anche i soldi.
Quel sistema di dissipazione comunque non è quello reference.Non farti ingannare.;)
Compulsion
15-06-2012, 10:34
quoto. anche se l'estetica così sobria è veramente spettacolare, alcune custom multiventola sono inguardabili.
di commentare certe min@@@@te mi sono stancato ho ben altri problemi nella vita che stare qua a glorificare qualcuno/qualcosa, ognuno è soddisfatto di quello che reputa più opportuno e se qualcuno si diverte a fare da sponsor per una casa piuttosto che l'altra, che lo faccia pagato o che lo faccia gratis, so caxxi suoi, penso che arrivati ai 30 anni ci ho già perso troppo tempo a stare dietro a certe diatribe inutili :O
A parte che non condivido i post come quello di Sideman85 , perchè ok che lui per esperienza personale può aver preferito una soluzione all'altra , ma può anche essere al contrario per un'altro utente , perciò non ha senso denigrare l'altra marca .
Però anche tu con certi post hai abbastanza stufato , seguo anche il thread della 7970 e anche tu tempo dietro ne hai dette parecchie sulle verdi , perciò sei l'ultimo che può criticare ;)
cut...
ma è normale????
No non è normale , hai sicuramente qualcosa che non quadra .
LurenZ87
15-06-2012, 10:43
il sovrappezzo è giustificato dalla circuiteria completamente rivista.Certo al prezzo di uno SLI di queste ti puoi fare un 3-way di 680 e magari vai anche più forte ma ce anche un utenza che mira a prodotti più ricercati e "completi" come la CLASIFIED.Io ho optato per uno SLI di esse per questi motivi;poi,visto che le mie soddisfazioni stanno finalmente arrivando(dopo esere partito finalemnte ieri con la nuova SR-X),nel caso la soddifazione risultasse irrefrenabile....se ne aggiunge un'altra.;)
700€ non è un sovrapprezzo, ma un furto... basta andare su HWBot, ad esempio sulle GTX 580 per vedere che le top sono tutte Lightning, che non smetterò mai di dire superiori IN TUTTO alle Classified, dal dissipatore alla circuiteria utilizzata, il tutto ad un prezzo inferiore del top EVGA... Senza contare che c'è anche la SOC di Giga, che sono convinto sia in grado di regalarci parecchie sorprese.
Siamo realistici Nem, queste Classified costano tanto per via del marchio, non per altro. Senza contare che per sfruttarle al massimo ci vorrebbe l'EVGA Bot, e sappiamo quanto costa...
Beh azzo ....700 euro mi pare davvero eccessivo.....
Nella speranza che verso dicembre cali il prezzo della classified....magari un pensiero ce lo faro' pero' avendo la mia wf3...beh in termini di fps quanto sara' il divario? 5/10 fps in piu'? Ma ne varra' la pena? Ummmm boh sono molto dubbioso...potri si vender la mia e ciaparmi questa qua ma a sto punto conviene aspettare direttamente il gk110 , parlo nel mio caso eh ... :confused:
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 10:45
700€ non è un sovrapprezzo, ma un furto... basta andare su HWBot, ad esempio sulle GTX 580 per vedere che le top sono tutte Lightning, che non smetterò mai di dire superiori IN TUTTO alle Classified, dal dissipatore alla circuiteria utilizzata, il tutto ad un prezzo inferiore del top EVGA... Senza contare che c'è anche la SOC di Giga, che sono convinto sia in grado di regalarci parecchie sorprese.
Siamo realistici Nem, queste Classified costano tanto per via del marchio, non per altro. Senza contare che per sfruttarle al massimo ci vorrebbe l'EVGA Bot, e sappiamo quanto costa...
EVGA non viene a bussare alla porta per chiederti di acquistarne una.
Comunque sul discorso "superiore in tutto"non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione senza problemi.;)
sickofitall
15-06-2012, 10:47
Una bella reference, si ha il top del prezzo, ci si può montare il waterblock e butta aria fuori dal case, tirando le somme io la considero sempre il miglior affare
LurenZ87
15-06-2012, 10:54
EVGA non viene a bussare alla porta per chiederti di acquistarne una.
Comunque sul discorso "superiore in tutto"non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione senza problemi.;)
Sicuramente, come non fanno le altre marche :). I dati e le recensioni sulla GTX 580 parlano chiaro, poi magari con la GTX 680 sarà diverso, ma io sinceramente non ci credo.
Ormai le super-custom stanno per uscire, vediamo che ne esce fuori :).
TigerTank
15-06-2012, 11:16
Mah...io penso solo che questi modelli potranno anche essere ricercati e selezionati (anche se è una cosa un pò da valutare perchè non è che le altre vga saltino in aria o siano tutte scarse), ma imho considerando prezzi e vita media di una generazione di vga non sono affatto convenienti.
Oltretutto sarebbe da valutare anche la rumorosità del dissipatore visto che può darsi che sia più prestante di quelli delle gtx680 reference ma è comunque basato sulla solita ventola radiale non certo regina della silenziosità.
Per cui io penso che considerando i 580-600€ per una gtx680 4GB, i 750€ sarebbero forse giustificabili solo per una classified hydrocopper, stimando un 150€ aggiuntivo tra fullcover e gpu/componentistica selezionata e ricercata.
Imho perchè poi ognuno, al di là di pareri e delle opinioni personali, è libero di fare come meglio crede, cosa che sottolineo sempre.
Una bella reference, si ha il top del prezzo, ci si può montare il waterblock e butta aria fuori dal case, tirando le somme io la considero sempre il miglior affare
+1, è per questo che ho ordinato la pov :P
Sinceramente mi sembrano un po' troppo overprice queste classified, anche se ammetto che se avessi soldi da spendere per una vga, quella sarebbe la mia scelta.
naumakia
15-06-2012, 12:52
Ragazzi ho appena ordinato una gtx 680 evga SC Signature, e la blackplate. La versione cassetta ahah!! esteticamente non mi fanno impazzire nessuna delle due, ma compensa per prestazioni! :-) volevo sapere una gtx 680 va già bene con qualsiasi gioco tutto al massimo??(anche a 120hz) perchè volevo prenderne due, ma perora preferisco aspettare e vedere cosa riesce a fare questa bestiolina. scusate ma dove la vendono la 690 a 750?? se cosi fosse annullo ordine!!:mbe:
Ultima domanda quando arriverà che driver mi consigliate quelli evga o nvidia?
Graziee
Ragazzi ho appena ordinato una gtx 680 evga SC Signature, e la blackplate. La versione cassetta ahah!! esteticamente non mi fanno impazzire nessuna delle due, ma compensa per prestazioni! :-) volevo sapere una gtx 680 va già bene con qualsiasi gioco tutto al massimo??(anche a 120hz) perchè volevo prenderne due, ma perora preferisco aspettare e vedere cosa riesce a fare questa bestiolina. scusate ma dove la vendono la 690 a 750?? se cosi fosse annullo ordine!!:mbe:
Con UNA 680 muovi tutto a meno di particolari configurazioni (3D 120hz multi monitor che pare nessuno abbia in questo forum con nVidia etc etc), lo SLI è sicuramente sprecato.........oppure andrei di singola 670 e POI valuti un eventuale SLI di quelle se proprio non ci stai dentro (dubito).....le 680 sinceramente per quello che costano rapportate alle sorelline non le consiglierei a nessuno ad oggi.......men meno che meno delle classified da 5fps in più....
DarkNiko
15-06-2012, 13:01
Per chi ha problemi, noti, di stuttering con gli attuali drivers Nvidia, segnalo che sono usciti i nuovi 302.80, certificati per la versione Preview di Windows 8, ma tranquillamente installabili su Windows 7. Nel mio caso ho ottenuto maggiore fluidità e la scomparsa, spero definitiva, del microstuttering.
Chi vuole provarli li trova sul sito nvidia che tutti conoscono (spero). :D
mister-x
15-06-2012, 13:15
Ciao raga! Ieri è arrivata anche la mia asus gtx670 dcII niente da dire come temp e silenziosità è al top (e anche esteticamente ma dipende dai gusti). Ovviamente ho cercato subito di trovare il limite della gpu ed è emerso un piccolo problema con la freq del core che scende anche di vari step (da 1280 fino a circa 1240) secondo il prog msi nonostante la temp della gpu nn superi mai i 70° (max 64° col 3dmark11 e ventola al 58%). Per ovviare al problema ho disabilitato il vsync e selezionato "preferisci prestazioni massime" dal pannello nvidia e messo 122% (il max di tdp da msi aft.) tuttavia la freq continua a scendere ai valori detti in precedenza senza mantenere la freq "turbo" massima. Secondo me dipende dal tdp infatti il prog msi indica durante l'esecuzione del 3dmark un valore superiore al 122% (anche fino a 128%). Secondo voi può davvero dipendere da questo o dipende da altro? xche mi sembra strano che molti raggiungono anche i 1300 senza che la gpu scenda e senza raggiungere il tdp max. C'è un modo per eludere la limitazione del tdp massimo?
grazie mille x il vostro supporto ;)
appleroof
15-06-2012, 13:22
Fermo restando che non ho visto la lightining per cui non so se a livello circuteria/dissipazione/prestazioni sarà al livello della classified (cosa che è molto facile :D ) credo che a volte l'acquisto di questi componenti elettronici ha anche un chè di "emozionale" legato al marchio, non è solo un discorso di convenienza pura....un pò come l'Audi A3 e la Seat Leon: la stessa identica macchina a livello componentistica e quindi qualità complessiva, ma potendo scegliere la gente prende l'Audi tutta la vita
TigerTank
15-06-2012, 13:25
Fermo restando che non ho visto la lightining per cui non so se a livello circuteria/dissipazione/prestazioni sarà al livello della classified (cosa che è molto facile :D ) credo che a volte l'acquisto di questi componenti elettronici ha anche un chè di "emozionale" legato al marchio, non è solo un discorso di convenienza pura....un pò come l'Audi A3 e la Seat Leon: la stessa identica macchina a livello componentistica e quindi qualità complessiva, ma potendo scegliere la gente prende l'Audi tutta la vita
Quoto, anche se però andrebbe considerato che l'auto te la tieni per un bel pò di anni mentre con le vga è già tanto se si arriva a 2 anni :sofico:
appleroof
15-06-2012, 13:27
Quoto, anche se però andrebbe considerato che l'auto te la tieni per un bel pò di anni mentre con le vga è già tanto se si arriva a 2 anni :sofico:
e vabbè era per fare una similitudine :asd: con le dovute proporzioni il concetto è più o meno quello
Diablo III
15-06-2012, 13:39
quoto, classified, lightning ecc meglio lasciarle a chi le sfrutterebbe veramente, sono schede da overclock estremo, per un giocatore sono perfette le reference, oltre che costare la metà ;)
Kingdemon
15-06-2012, 13:46
Ho una Leon e una Gigabyte :asd:
i laterali non so esattamente, ma poco inclinati, non ho fatto un lavoro "di fino", saranno 10-15°
sappi che più l'angolazione è limitata (come nel tuo caso) e più devi allontanarti dagli schermi, potendo usare al contempo fov più elevati.
ovviamente se li chiudi puoi avvicinarti aumentando l'immersione, al "prezzo" di fov più stretti.
Io i miei li tengo a 45° che di norma è l'angolazione migliore.
Con UNA 680 muovi tutto a meno di particolari configurazioni (3D 120hz multi monitor che pare nessuno abbia in questo forum con nVidia
ancora per pochi giorni...
ARRIVATAAAAAA !!!! GTX 680 ASUS :D un ringraziamento a monclick che me l ha venduta a 405 euro ahahahahah :sofico:
appleroof
15-06-2012, 14:28
Ho una Leon e una Gigabyte :asd:
sei un saggio :O ...o uno che non poteva scegliere :D
Obrigado
15-06-2012, 14:29
ARRIVATAAAAAA !!!! GTX 680 ASUS :D un ringraziamento a monclick che me l ha venduta a 405 euro ahahahahah :sofico:
che culo>!
TigerTank
15-06-2012, 14:34
e vabbè era per fare una similitudine :asd: con le dovute proporzioni il concetto è più o meno quello
Eheheh lo so, è per quello che ho messo la faccina sofica :D
Ottimo affare ;)
Il fatto di mandare l'aria fuori dal case è un fattore importante imho, spesso sottovalutato.
NOOB4EVER
15-06-2012, 15:17
vero...ma una delle 2 ragazze deve lavarsi i piedi.
:sbonk:
;)
c'e' anche da aggiungere che chi prende 5000€ di paga al mese se ne sbatte delle ref e va sicuro(come farei io se li avessi) di soluzioni come classified etc ;)
ovvio noi poverelli tra virgolette ragioniamo diversamente ,io la penso come tiger cioe' che x i 6 mesi che mi devono durare meglio ref + wubbo nel mio caso :)
NOOB4EVER
15-06-2012, 15:18
Il fatto di mandare l'aria fuori dal case è un fattore importante imho, spesso sottovalutato.
quoto,ho sistemato case di amici con vga custom e 0 estrazione d'aria...temp piu alte delle ref :read:
NOOB4EVER
15-06-2012, 15:24
pff edit va..siamo in ita GF Docet :rolleyes:
vynnstorm
15-06-2012, 16:06
La 670 e' limitata da un i5-750 a 3.6GHz? Io direi di no...
Altra cosa, ad inizio giugno i prezzi erano un po' piu' bassi, dite che tra poco scendono o tanto vale prenderla ora e via? (domanda un po' del cazzo ma vabbe':) )
aaasssdddfffggg
15-06-2012, 16:17
quoto,ho sistemato case di amici con vga custom e 0 estrazione d'aria...temp piu alte delle ref :read:
concordo,è sempre la soluzione ad aria migliore da adottare a mio modo di vedere,non per altro anche la CLASSIFIED ad aria,giusto per restare in tema (che non è una soluzione custom da 2 soldi) , adotta quel criterio.;)
La 670 e' limitata da un i5-750 a 3.6GHz? Io direi di no...
Altra cosa, ad inizio giugno i prezzi erano un po' piu' bassi, dite che tra poco scendono o tanto vale prenderla ora e via? (domanda un po' del cazzo ma vabbe':) )
Alla risoluzione 1920*1080 ci perdi un pò nei frame minimi , ma se alzi l'asticella intorno ai 4.2Ghz passa la paura . I prezzi rimarranno per un pò quelli perchè c'è molta richiesta e poca disponibilità di vga
appleroof
15-06-2012, 16:29
Alla risoluzione 1920*1080 ci perdi un pò nei frame minimi , ma se alzi l'asticella intorno ai 4.2Ghz passa la paura . I prezzi rimarranno per un pò quelli perchè c'è molta richiesta e poca disponibilità di vga
un i750? La vedo duretta, a meno di cpu fortunatissime
Legolas84
15-06-2012, 17:38
Io ho il record di hwupgrade.... 4440Mhz.... :D
Ma a liquido.... ;)
mister-x
15-06-2012, 17:51
Ciao raga! Ieri è arrivata anche la mia asus gtx670 dcII niente da dire come temp e silenziosità è al top (e anche esteticamente ma dipende dai gusti). Ovviamente ho cercato subito di trovare il limite della gpu ed è emerso un piccolo problema con la freq del core che scende anche di vari step (da 1280 fino a circa 1240) secondo il prog msi nonostante la temp della gpu nn superi mai i 70° (max 64° col 3dmark11 e ventola al 58%). Per ovviare al problema ho disabilitato il vsync e selezionato "preferisci prestazioni massime" dal pannello nvidia e messo 122% (il max di tdp da msi aft.) tuttavia la freq continua a scendere ai valori detti in precedenza senza mantenere la freq "turbo" massima. Secondo me dipende dal tdp infatti il prog msi indica durante l'esecuzione del 3dmark un valore superiore al 122% (anche fino a 128%). Secondo voi può davvero dipendere da questo o dipende da altro? xche mi sembra strano che molti raggiungono anche i 1300 senza che la gpu scenda e senza raggiungere il tdp max. C'è un modo per eludere la limitazione del tdp massimo?
grazie mille x il vostro supporto ;)
Ecco alcuni test dovrei essere in linea più o meno:
* mem +426 gpu +141 http://img717.imageshack.us/img717/4293/1056.png
* solo mem +426 http://img827.imageshack.us/img827/2771/pwplus.jpg
* default http://img221.imageshack.us/img221/7729/defaultmr.png
Prima di provare con mano l'oc di una 670 non pensavo sinceramente che fosse così importante il power target. In pratica è il vero fattore limitante l'oc a mio modesto parere (avendo un buon dissi). Perchè già nel secondo screen almeno la mia vga raggiunge il 122% (e va anche oltre) senza nemmeno un minimo oc della gpu (però resta sempre fissa a 1110mhz durante l'esecuzione). Di conseguenza nel 1° test nonostante i teorici +141mhz non viene mantenuta la freq gpu costante al valore max ma scende anche di diversi step per rientrare nel pw target e come se nn bastasse questo avviene un pò anche per il voltaggio rendendo instabile la gpu sopra una det freq (mentre se metti il voltaggio fisso a 1.175 la freq gpu scende tantissimo per rientrare nel pw target e quindi nn conviene). Ho scoperto l'acqua calda eh? :stordita: Io pensavo invece fosse molto più "largo" il pw target e permettesse un maggiore margine di oc. Infatti non ne comprendo la vera utilità se non quella di voler limitare l'oc (correggetemi se sbaglio) xche diciamolo francamente del consumo a chi compra una vga così importa molto poco. Potevano anche renderlo disattivabile o cmq + flessibile. Ho letto anche che l'unico mezzo per aggirare il problema è diminuire il voltaggio in oc :eek: per evitare il throttling della gpu e permettere freq stabili + alte. Detto questo sono cmq contento della nuova scheda.. la più silenziosa che abbia mai provato e con ottime temp ;)
appleroof
15-06-2012, 17:53
Io ho il record di hwupgrade.... 4440Mhz.... :D
Ma a liquido.... ;)
ah vabbè...:stordita: rimane cmq un ottimo risultato imho
se ricordo bene per quei processori (ne ho tuttora su un altro pc uno sfigatello che non ne vuole sapere di salire oltre i 3.6) la media era 3.8 max 4.0 in daily ad aria, a meno che ripeto la memoria mi inganna :D
quoto, classified, lightning ecc meglio lasciarle a chi le sfrutterebbe veramente, sono schede da overclock estremo, per un giocatore sono perfette le reference, oltre che costare la metà ;)
;)
c'e' anche da aggiungere che chi prende 5000€ di paga al mese se ne sbatte delle ref e va sicuro(come farei io se li avessi) di soluzioni come classified etc ;)
ovvio noi poverelli tra virgolette ragioniamo diversamente ,io la penso come tiger cioe' che x i 6 mesi che mi devono durare meglio ref + wubbo nel mio caso :)
Esatto !! Quindi l'unica soluzione veramente valida è passare alle ATI..;) :asd: :asd:
Legolas84
15-06-2012, 18:32
ah vabbè...:stordita: rimane cmq un ottimo risultato imho
se ricordo bene per quei processori (ne ho tuttora su un altro pc uno sfigatello che non ne vuole sapere di salire oltre i 3.6) la media era 3.8 max 4.0 in daily ad aria, a meno che ripeto la memoria mi inganna :D
Il liquido ti permette semplicemente di dare più voltaggio alla cpu e quindi di salire di più.
Tuttavia il mio 750 era fortunatissimo in quanto stava a 4Ghz a 1,22V :asd:
appleroof
15-06-2012, 18:34
Il liquido ti permette semplicemente di dare più voltaggio alla cpu e quindi di salire di più.
veramente? :sofico:
Tuttavia il mio 750 era fortunatissimo in quanto stava a 4Ghz a 1,22V :asd:
:D
NOOB4EVER
15-06-2012, 18:36
edit
Legolas84
15-06-2012, 18:37
veramente? :sofico:
E' per dire che se hai una cpu sfigata o non sai impostare il bios puoi anche metterla sotto azoto che non va un cazzo :asd:
appleroof
15-06-2012, 18:50
E' per dire che se hai una cpu sfigata o non sai impostare il bios puoi anche metterla sotto azoto che non va un cazzo :asd:
si vero :D
vabbè chiudiamo ot ;)
Major Clock
15-06-2012, 18:58
ragashish come si fa a capire se si è cpu limited? Sia "a priori" (vedi procio in firma, che posso portare a 3.6 gigi tranquillamente) che a posteriori (tramite bench vari)?
vynnstorm
15-06-2012, 19:04
Vcore 1.192, multi x21 e bus a 172.4 dissipato da un venomous x. Potrei salire un po' di piu' ma la vedo dura anche sfiorare i 3.8, almeno cosi' le temp sono buone. Come monitor ho un iiyama b2206ws, super reattivo ma e' 1680x1050, non vorrei fosse quasi "sprecata".
Tornando al prezzo, ho aspettato 15 giorni pensando che scendesse un po' (complice anche un esame, onde evitar tentazioni:rolleyes: ) ed invece sono aumentate:doh:
Ormai resta solo da decidere quale prendere, odio qualsiasi ronzio quindi direi niente reference. Palit jetstream a 373 oppure la asus dc2 a 393? Buona anche la zotac reference a 353, e' la piu' bassa che ho trovato... se ci monto un accelero invalido la garanzia vero?
NOOB4EVER
15-06-2012, 19:06
Vcore 1.192, multi x21 e bus a 172.4 dissipato da un venomous x. Potrei salire un po' di piu' ma la vedo dura anche sfiorare i 3.8, almeno cosi' le temp sono buone. Come monitor ho un iiyama b2206ws, super reattivo ma e' 1680x1050, non vorrei fosse quasi "sprecata".
Tornando al prezzo, ho aspettato 15 giorni pensando che scendesse un po' (complice anche un esame, onde evitar tentazioni:rolleyes: ) ed invece sono aumentate:doh:
Ormai resta solo da decidere quale prendere, odio qualsiasi ronzio quindi direi niente reference. Palit jetstream a 373 oppure la asus dc2 a 393? Buona anche la zotac reference a 353, e' la piu' bassa che ho trovato... se ci monto un accelero invalido la garanzia vero?
io vorrei darti un consiglio in buonafede,cioe' di cambiare prima monitor e poi vga ;)
queste schede si mangiano tutto filtri compresi a risoluzioni elevate come i 1920x1080...sotto tale risoluzione dunque basta una scheda di minore potenza a mio avviso e quella cifra li ti esce un bel 120hz per sfruttare poi le varie vga :)
Kingdemon
15-06-2012, 19:07
sei un saggio :O ...o uno che non poteva scegliere :D
Preferisco considerarmi saggio :D
Ecco alcuni test dovrei essere in linea più o meno:
* mem +426 gpu +141 http://img717.imageshack.us/img717/4293/1056.png
* solo mem +426 http://img827.imageshack.us/img827/2771/pwplus.jpg
* default http://img221.imageshack.us/img221/7729/defaultmr.png
Prima di provare con mano l'oc di una 670 non pensavo sinceramente che fosse così importante il power target. In pratica è il vero fattore limitante l'oc a mio modesto parere (avendo un buon dissi). Perchè già nel secondo screen almeno la mia vga raggiunge il 122% (e va anche oltre) senza nemmeno un minimo oc della gpu (però resta sempre fissa a 1110mhz durante l'esecuzione). Di conseguenza nel 1° test nonostante i teorici +141mhz non viene mantenuta la freq gpu costante al valore max ma scende anche di diversi step per rientrare nel pw target e come se nn bastasse questo avviene un pò anche per il voltaggio rendendo instabile la gpu sopra una det freq (mentre se metti il voltaggio fisso a 1.175 la freq gpu scende tantissimo per rientrare nel pw target e quindi nn conviene). Ho scoperto l'acqua calda eh? :stordita: Io pensavo invece fosse molto più "largo" il pw target e permettesse un maggiore margine di oc. Infatti non ne comprendo la vera utilità se non quella di voler limitare l'oc (correggetemi se sbaglio) xche diciamolo francamente del consumo a chi compra una vga così importa molto poco. Potevano anche renderlo disattivabile o cmq + flessibile. Ho letto anche che l'unico mezzo per aggirare il problema è diminuire il voltaggio in oc :eek: per evitare il throttling della gpu e permettere freq stabili + alte. Detto questo sono cmq contento della nuova scheda.. la più silenziosa che abbia mai provato e con ottime temp ;)
La mia invece stranamente come avevo già detto mi finisce senza crash unigine @1300/7000 anche con il power limit a 100.. AB indica che raggiunge al max il 68% di energia mentre se metto il power limita al max (111 per la giga) arriva a 78%. Sempre senza toccare il core voltage e a proposito voi lo avete modificato?
La gpu abbassa la frequenza a 1280 solo quando arrivo a 70°.. mi succedeva nel cambio mappa di BF3 ma adesso non lo fa più ho impostato il v-sink adattivo e max 68-69°.
Compulsion
15-06-2012, 20:05
che ce stai a fa su sto thread con quel monitor? corri a prendertene uno con risoluzione almeno di 1920x1080!:D
NOOB4EVER
15-06-2012, 20:10
che ce stai a fa su sto thread con quel monitor? corri a prendertene uno con risoluzione almeno di 1920x1080!:D
pure tu col 27" 120hz e la 8400gs pero' non scherzi :sofico:
scherzi a parte quoto avrai una resa del tutto piu' appagante nonche la fluidita' doppia dovuta ai 120hz del pannello ;)
Compulsion
15-06-2012, 20:23
pure tu col 27" 120hz e la 8400gs pero' non scherzi :sofico:
scherzi a parte quoto avrai una resa del tutto piu' appagante nonche la fluidita' doppia dovuta ai 120hz del pannello ;)
ahaha e hai ragione pure tu! le due gtx580 le ho vendute a Simedan , solo che per pagare la gtx 680 440€ ho devuto aspettare che lo shop la riavesse disponibile. Lunedi dovrebbe arrivare! :sperem:
mister-x
15-06-2012, 20:34
Preferisco considerarmi saggio :D
La mia invece stranamente come avevo già detto mi finisce senza crash unigine @1300/7000 anche con il power limit a 100.. AB indica che raggiunge al max il 68% di energia mentre se metto il power limita al max (111 per la giga) arriva a 78%. Sempre senza toccare il core voltage e a proposito voi lo avete modificato?
La gpu abbassa la frequenza a 1280 solo quando arrivo a 70°.. mi succedeva nel cambio mappa di BF3 ma adesso non lo fa più ho impostato il v-sink adattivo e max 68-69°.
78% ma com'è possibile una tale differenza tra 2 diverse 670?
Ecco xchè le giga salgono mediamente di più.. non sarà mica dovuto al fatto che hanno connettori 8+6 invece di 6+6?
TigerTank
15-06-2012, 20:42
Ecco xchè le giga salgono mediamente di più.. non sarà mica dovuto al fatto che hanno connettori 8+6 invece di 6+6?
Non vorrei dire una castroneria ma se non sbaglio le giga come la mia sono semplicemente delle gpu castrate e collocate sul pcb delle gtx680...per cui può darsi che dipenda anche da un'alimentazione migliore rispetto a quella delle gtx670 native.
I test di Unigine li hai fatti impostando un profilo ventola più aggressivo con Afterburner oppure hai lasciato quello di default? grazie!
Girettino al 3dmark11 a 1300-7200 e processore a 4500Mhz, sono davvero soddisfatto di questa Nvidia :)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/nocpr32t2n1zafl9f1pd_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=nocpr32t2n1zafl9f1pd.jpg)
mister-x
15-06-2012, 20:59
Non vorrei dire una castroneria ma se non sbaglio le giga come la mia sono semplicemente delle gpu castrate e collocate sul pcb delle gtx680...per cui può darsi che dipenda anche da un'alimentazione migliore rispetto a quella delle gtx670 native.
I test di Unigine li hai fatti impostando un profilo ventola più aggressivo con Afterburner oppure hai lasciato quello di default? grazie!
Girettino al 3dmark11 a 1300-7200 e processore a 4500Mhz, sono davvero soddisfatto di questa Nvidia :)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/nocpr32t2n1zafl9f1pd_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=nocpr32t2n1zafl9f1pd.jpg)
Ah ecco ora si spiega! Grazie della precisazione ;)
Quindi anche la tua arriva a circa 70% di power target giusto?
TigerTank
15-06-2012, 21:05
Ah ecco ora si spiega! Grazie della precisazione ;)
Quindi anche la tua arriva a circa 70% di power target giusto?
In verità non sono mai stato lì a monitorare quel valore durante Unigine. Se dovessi rifare qualche altro test o tenere attivo l'osd con quei giochi che spingono la gpu al 99% lo terrò d'occhio ;)
Comunque penso che se queste vga potessero avere un pò di voltaggio in più salirebbero ancora un bel pò.
Kingdemon
15-06-2012, 22:28
Anche da quello che ho capito io il pcb è proprio quello della 680 con la medesima alimentazione.. in effetti come dice tiger se si potesse alzare il voltaggio probabilmente salirebbe ancora di più!
La ventola l'ho lasciata in auto.. se il caldo dovesse aumentare e quindi arrivare a 70° ingame metto un profilo con una curva più aggressiva come lo avevo sulla 570.
Ho la tentazione di installarlo anche io :oink: e prima di unigine non avevo mai fatto bench a parte quelli dei game!
In verità non sono mai stato lì a monitorare quel valore durante Unigine. Se dovessi rifare qualche altro test o tenere attivo l'osd con quei giochi che spingono la gpu al 99% lo terrò d'occhio ;)
Comunque penso che se queste vga potessero avere un pò di voltaggio in più salirebbero ancora un bel pò.
;)
Adesso provo un attimo BF3 che la sfrutta a dovere per vedere a quanto arriva di percentuale di energia.
Kingdemon
15-06-2012, 23:47
Allora ho provato un paio di mappe di BF3 @1300/7000 (power limit 111 - core +124 - memorie +500) con v-sync adattivo energia max 78% mediamente sul 60% voltaggio fisso a 1,175v cala nei menù (minimo 0,987v come in idle) con la frequenza del core e memorie. Temperatura max 65° con ventola in auto.
NOOB4EVER
16-06-2012, 00:14
Allora ho provato un paio di mappe di BF3 @1300/7000 (power limit 111 - core +124 - memorie +500) con v-sync adattivo energia max 78% mediamente sul 60% voltaggio fisso a 1,175v cala nei menù (minimo 0,987v come in idle) con la frequenza del core e memorie. Temperatura max 65° con ventola in auto.
e' indubbiamente una scheda da considerare tra le migliori ,qualita' eccelsa ,potenzialita' oc elevata,dissi inudibile e performante ... se non escono velocemente wb per la 670 ref pcb corto vado di quelle mi sa :cool:
Dimasimo1010
16-06-2012, 00:16
una 680 mi basta per giocare a 1080p 120 hz ?
vengo da uno sli di 580 @ 930 in game.. che dite faccio il salto?
maxmix65
16-06-2012, 00:22
e' indubbiamente una scheda da considerare tra le migliori ,qualita' eccelsa ,potenzialita' oc elevata,dissi inudibile e performante ... se non escono velocemente wb per la 670 ref pcb corto vado di quelle mi sa :cool:
Quoto...
Se si potesse alzare un po' il voltaggio terrebbero il daily a 1350mhz in scioltezza
NOOB4EVER
16-06-2012, 03:18
vai tranquillo poi mi racconti ;)
Hai ragione , effettivamente ora che mi ci fai pensare a quello di un mio amico più di 3.6 stabili ad aria non siamo riusciti a dargli .
Cambia monitor e aspetta che NOOB metta nel mercatino la sua per prendersene un'altra :asd:
Quoto...
Se si potesse alzare un po' il voltaggio terrebbero il daily a 1350mhz in scioltezza
Guarda secondo me anche di piu' Max davvero.
Io con la mia 680 wf3 e curva un pochetto aggressiva circa a 65% che gli ho dato appena toccava i 65° ho chiuso unigine a 1380mhz ma e' durato poco mi porta al dektop dopo soli 10 minuti....
Ora la tengo in deyli a 1293 ma se solo si riesce a fargli dare un po' piu' di volts con qualche " escamotage " senza stravolgere la scheda ....... mamma mia che si puo' fare :eek: Sono strasicuro che bastano anche pochi eh ... a 1.21 vedendo le immagini che ha postato nemesis la calssified e' arrivata a 1700mhz .... cioe' ......
Io sono convinto, e vedrete, che qualche pazzo si inventera' qualche software per ingannare il chip del controllo del voltaggio! Non so perche' .... ma me lo sento :D Speriamo :Prrr:
illidan2000
16-06-2012, 07:39
Fai un salto indietro pero'... le tue vanno sicuramente di più di una singola 680.
Io in alan wake riesco a tenere a malapena i 120fps con lo sli. Certo tengo tutto a palla...
Sono strasicuro che bastano anche pochi eh ... a 1.21 vedendo le immagini che ha postato nemesis la calssified e' arrivata a 1700mhz .... cioe' ......
Ehm erano ad azoto quei test, uno scenario quanto meno particolare....
Ho la sensazione che non verrà MAI sbloccato il voltaggio per scelta di nVidia....poi oh ve lo auguro :D
mirkonorroz
16-06-2012, 09:15
Ma il vsync adattivo (settato da pannello nvidia) funziona con tutti i giochi o no?
Perche' con DOW2 ho visto del tearing ugualmente.
vynnstorm
16-06-2012, 09:27
Mannaggia era ovvio tanto... volevo aspettare di cambiare casa per una questione di scrivania, mi tocca prenderne uno con il vesa.
Con la (futura:) ) 670 vado di 120Hz o 60? Secondo me con i 120 fa un po' di fatica (vista anche la mia cpu, che dovrei cambiare appena esce haswell).
illidan2000
16-06-2012, 12:11
Mannaggia era ovvio tanto... volevo aspettare di cambiare casa per una questione di scrivania, mi tocca prenderne uno con il vesa.
Con la (futura:) ) 670 vado di 120Hz o 60? Secondo me con i 120 fa un po' di fatica (vista anche la mia cpu, che dovrei cambiare appena esce haswell).
Gia...1sola fa fatica, ma dipende pure da che filtri metti
si ma se stai sotto il refresh rate come fps non è un problema
TigerTank
16-06-2012, 12:51
Quoto...
Ecco perchè secondo me le EVGA supercustom ad aria da 700-750€ sono sconvenientissime.
Se uno non ha bisogno di 4GB di vram(cominciano comunque ad esserci in giro modelli da oltre un centone di € in meno) ci sono queste gtx670 custom da 400€ o anche meno che vanno alla grande e se a uno bastano i 2 GB di vram ne piazza 2 in Sli per circa 800€ e ha potenza da vendere, altrimenti meglio attendere che appaiano e si moltiplichino sul mercato e negli shop i modelli di gtx670 da 4Gb ;)
maxmix65
16-06-2012, 12:58
Guarda secondo me anche di piu' Max davvero.
Io con la mia 680 wf3 e curva un pochetto aggressiva circa a 65% che gli ho dato appena toccava i 65° ho chiuso unigine a 1380mhz ma e' durato poco mi porta al dektop dopo soli 10 minuti....
Ora la tengo in deyli a 1293 ma se solo si riesce a fargli dare un po' piu' di volts con qualche " escamotage " senza stravolgere la scheda ....... mamma mia che si puo' fare :eek: Sono strasicuro che bastano anche pochi eh ... a 1.21 vedendo le immagini che ha postato nemesis la calssified e' arrivata a 1700mhz .... cioe' ......
Io sono convinto, e vedrete, che qualche pazzo si inventera' qualche software per ingannare il chip del controllo del voltaggio! Non so perche' .... ma me lo sento :D Speriamo :Prrr:
Spero anche io che qualcuno si inventi qualcosa ma la vedo dura..
Immaginate queste schede con 1.25v che stanno sui 1350-1450mhz senza problemi la prossima generazione dovrebbe essere tirata di piu' per avere una % maggiore di performance altrimenti sarebbe inutile comprarle;)
NOOB4EVER
16-06-2012, 13:12
Gia...1sola fa fatica, ma dipende pure da che filtri metti
scusa ma non hai pure tu kepler ? ma hai testato qualche gioco ? mi dici dove fa fatica che provo per cortesia?
Kingdemon
16-06-2012, 13:46
Guarda io l'ho presa appena uscita ad un buon prezzo.. non ero più così contento della nuova vga dalla mitica 8800 ;)
Col Noctua e questa vga l'unico rumore che sento è la ventola dell'ali (ed infatti sto pensando di cambiarlo anche se è nuovo) e non solo in idle!
Ecco perchè secondo me le EVGA supercustom ad aria da 700-750€ sono sconvenientissime.
Se uno non ha bisogno di 4GB di vram(cominciano comunque ad esserci in giro modelli da oltre un centone di € in meno) ci sono queste gtx670 custom da 400€ o anche meno che vanno alla grande e se a uno bastano i 2 GB di vram ne piazza 2 in Sli per circa 800€ e ha potenza da vendere, altrimenti meglio attendere che appaiano e si moltiplichino sul mercato e negli shop i modelli di gtx670 da 4Gb ;)
Quoto
le schede nvidia di fascia alta con 4gb costeranno un bel po in piu ma bisogna poi vedere se questa ram in piu ha davvero senso specie per chi non supera certe risoluzioni. La preoccupazione principale al momento è bf3, ma da cio che leggo su questo thread non ci sono stati rallentamenti specie usando msaa 4x anziche fxaa. Io sono uno di quelli che con un paio di "modeste" 560ti ha avuto problemi con msa4x -----> fps dimezzati in molte scene :mad:
nostradamus1915
16-06-2012, 14:55
Raga una domanda, stavo pensando di vendere la mia 580 e acquistare una 680.. secondo voi tra quanto uscirà la prossima famiglia di schede? Inoltre la 680 riuscirà a far girare bene la next gen? (per bene intendo 60 fps stabili) E la 580?
Grazie.
illidan2000
16-06-2012, 14:59
scusa ma non hai pure tu kepler ? ma hai testato qualche gioco ? mi dici dove fa fatica che provo per cortesia?
Alan wake a 120fps arriva a fatica con lo sli di 680... non oso immaginare con una sola 670!
meglio uno sli di 580 secondo me
Poi, è ovvio che in futuro se ne può aggiungere un'altra...
vynnstorm
16-06-2012, 15:12
Appena preso sull'amazzone un dell u2412m ed una gtx670 dc2, lo sli ed il 120hz era troppo per me, mi son dovuto accontentare:D
TigerTank
16-06-2012, 15:20
Alan wake a 120fps arriva a fatica con lo sli di 680... non oso immaginare con una sola 670!
Io questa fissa dei 120fps fissi non la capisco proprio...se anche girasse a 70-80 con tutti i filtri a palla dove sarebbe il problema? :D
appleroof
16-06-2012, 15:21
Io questa fissa dei 120fps fissi non la capisco proprio...se anche girasse a 70-80 con tutti i filtri a palla dove sarebbe il problema? :D
a parte il 3d dove ne hai bisogno per avere 60fps "reali", anche in "2d" il gioco è enormemente più fluido a 120fps, provare per credere (come non ci credevo io prima di provare) :D
sickofitall
16-06-2012, 15:24
a parte il 3d dove ne hai bisogno per avere 60fps "reali", anche in "2d" il gioco è enormemente più fluido a 120fps, provare per credere (come non ci credevo io prima di provare) :D
:read: sacro fluido :stordita:
comunque secondo fonti dell'intelligence, con i 302.80 finalmente lo sli sembra funzionare sicuramente meglio
appleroof
16-06-2012, 15:25
:read: sacro fluido :stordita:
:asd: :asd:
edit: massì dai, l'architettura è nuova e siamo solo alla terza (con quella che deve uscire) release di driver whql, non può che migliorare -nella migliore tradizione nVidia, spero, ma questo diciamolo sottovoce :D-
TigerTank
16-06-2012, 15:39
Il monitor da 120Hz ce l'ho da 7 mesi e posso dire che andare oltre i 60hz senza più tearing è una bella differenza (così come è più riposante per gli occhi già a livello desktop e programmi vari) ma non ho mai notato rivoluzioni di fluidità tra 120 fissi e ad esempio 80-90 fps, altrimenti avrei già preso una seconda gtx670 WF3 :)
Compulsion
16-06-2012, 15:53
Il monitor da 120Hz ce l'ho da 7 mesi e posso dire che andare oltre i 60hz senza più tearing è una bella differenza (così come è più riposante per gli occhi già a livello desktop e programmi vari) ma non ho mai notato rivoluzioni di fluidità tra 120 fissi e ad esempio 80-90 fps, altrimenti avrei già preso una seconda gtx670 WF3 :)
beh appena presi il mio primo 120hz (lg 2363d) provai subito, con lo sli di 580, a giocare a bfbc2. Un'altra storia, sacro fluido davvero. Non indispensabile per giocare ma di sicuro ti fa godere, le prime volte rimani come un babbeo :asd:
appleroof
16-06-2012, 16:05
non sei degno del sacro fluido :asd:
mirkonorroz
16-06-2012, 16:10
Ma il tearing non e' in relazione tra la frequenza del monitor e gli fps "indipendentemente" dalla frequenza del monitor? Perche' con un 120Hz e fps inferiori o superiori non si avrebbe tearing?
appleroof
16-06-2012, 16:16
Ma il tearing non e' in relazione tra la frequenza del monitor e gli fps "indipendentemente" dalla frequenza del monitor? Perche' con un 120Hz e fps inferiori o superiori non si avrebbe tearing?
il tearing si ha quando la vga genera più fps della frequenza del monitor (es: vga genera 80fps e il monitor è 60hz, vga genera 150fps e monitor è 120hz) per questo si usa il vsync che blocca gli fps massimi a 60fps (o 120fps)
l'adaptive vsync di per sè è un'idea molto semplice e imho geniale (a prescindere dal fatto che per ora in alcuni giochi non và benissimo causa driver immaturi): siccome con il vsync classico se la vga non ce la fa a tenere 60 o 120fps il tutto viene riscalato alla metà della frequenza del monitor (quindi esempio 30 o 60, oppure 15 e 30 e così via),
l'adaptive effettua -i driver effettuano- letture continue e velocissime - nell'ordine di microsecondi- e appena si scende sotto il limite della frequenza del monitor toglie il vsync, con questo regalando più fluidità (infatti se si scende troppo di fps come si sà sparisce il tearing ma l'immagine "scatta"), prima si usava il triple buffering o programmi di terze parti come d3d overrider ma non sempre con risultati buoni, anzi
edit: tutta sta spiegazione ma non avevo capito la tua domanda :asd: con i monitor 120hz c'è lo stesso tearing (in questo caso però devi superare 120fps con la vga per averlo)
anche in "2d" il gioco è enormemente più fluido a 120fps
va ben tutto, ma enormemente è un'avverbio impegnativo anche per i 120hz/120fps :D
Raga una domanda, stavo pensando di vendere la mia 580 e acquistare una 680.. secondo voi tra quanto uscirà la prossima famiglia di schede? Inoltre la 680 riuscirà a far girare bene la next gen? (per bene intendo 60 fps stabili) E la 580?
Grazie.
Con quell'user name dovresti esser tu a dircelo a noi :asd:
Ad ogni modo la prossima famiglia uscirà quando AMD cercherà di rimettere la testa davanti.
Se è per quello a 60fps stabili non ci riesce nemmeno adesso in tutti i titoli, cmq se ci riusciranno le nuove console ci riuscirà di certo anche una 680 (a girare bene, a 60fps forse no).
appleroof
16-06-2012, 16:35
va ben tutto, ma enormemente è un'avverbio impegnativo anche per i 120hz/120fps :D
vabbè, ci metto un imho e siamo tutti più contenti :D
-V3G3TA-
16-06-2012, 16:46
niente male la mia nuova TOP appena arrivata, primo giretto con core 1330, mem +500:
http://img502.imageshack.us/img502/8361/unigine67013303500.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/unigine67013303500.jpg/)
... giusto per dare una speranza a chi la vuole .... non tutte risultano fallate :D
Dimasimo1010
16-06-2012, 16:50
vai tranquillo poi mi racconti ;)
Fai un salto indietro pero'... le tue vanno sicuramente di più di una singola 680.
Io in alan wake riesco a tenere a malapena i 120fps con lo sli. Certo tengo tutto a palla...
EH si,, ora ho le idee chiare :D
TigerTank
16-06-2012, 16:58
Ahahahah no, sono semplicemente realista :D
appleroof
16-06-2012, 17:06
:mbe:
sickofitall
16-06-2012, 17:08
http://chzgifs.files.wordpress.com/2012/06/funny-gifs-are-you-going-to-spend-on-a-new-macbook-pro.gif
mirkonorroz
16-06-2012, 18:05
niente male la mia nuova TOP appena arrivata, primo giretto con core 1330, mem +500:
http://img502.imageshack.us/img502/8361/unigine67013303500.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/unigine67013303500.jpg/)
... giusto per dare una speranza a chi la vuole .... non tutte risultano fallate :D
Hai solo "tirato su" i 2 valori o anche voltaggi etc.?
Che drivers usi? La mia TOP (of the flop) sembra crashare a default sia con gli ultimi per w8 che gli ultimi per 7.
Io aspetto con ansia la MSI GTX 670 Power Edition OC, e la MSI GTX 680 Lightning, dato che mi sono trovato stra bene con quei sistemi di raffreddamento, come temperature e silenziosità; con la 580 extreme 3GB che ho venduto, ventole al 53% davvero silenziose, e temperature in full di 65 gradi.
Il primo che ha notizie sulle date di uscite ufficiali lo scriva :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
la 670 PE su newegg è già in stock ... penso che settimana prox si può già comprare in europa
per la lightning un REP MSI su OCN ha detto inizio Q3 quindi luglio
TigerTank
16-06-2012, 18:10
http://chzgifs.files.wordpress.com/2012/06/funny-gifs-are-you-going-to-spend-on-a-new-macbook-pro.gif
Nel senso che non serve stare sempre a 120fps fissi per godersi un monitor a 120Hz...perlomeno IMHO :D
paolox86
16-06-2012, 18:46
il tearing si ha quando la vga genera più fps della frequenza del monitor (es: vga genera 80fps e il monitor è 60hz, vga genera 150fps e monitor è 120hz) per questo si usa il vsync che blocca gli fps massimi a 60fps (o 120fps)
l'adaptive vsync di per sè è un'idea molto semplice e imho geniale (a prescindere dal fatto che per ora in alcuni giochi non và benissimo causa driver immaturi): siccome con il vsync classico se la vga non ce la fa a tenere 60 o 120fps il tutto viene riscalato alla metà della frequenza del monitor (quindi esempio 30 o 60, oppure 15 e 30 e così via),
l'adaptive effettua -i driver effettuano- letture continue e velocissime - nell'ordine di microsecondi- e appena si scende sotto il limite della frequenza del monitor toglie il vsync, con questo regalando più fluidità (infatti se si scende troppo di fps come si sà sparisce il tearing ma l'immagine "scatta"), prima si usava il triple buffering o programmi di terze parti come d3d overrider ma non sempre con risultati buoni, anzi
edit: tutta sta spiegazione ma non avevo capito la tua domanda :asd: con i monitor 120hz c'è lo stesso tearing (in questo caso però devi superare 120fps con la vga per averlo)
Quindi non ha senso attivare dal pannello di controllo il triple buffering insieme all'adaptive v-sync, giusto?
appleroof
16-06-2012, 18:48
:asd:
Nel senso che non serve stare sempre a 120fps fissi per godersi un monitor a 120Hz...perlomeno IMHO :D
ti aggiusti :D
cmq si, messa così sono d'accordo, ma a 120 è meglio :sofico:
Quindi non ha senso attivare dal pannello di controllo il triple buffering insieme all'adaptive v-sync, giusto?
si direi proprio di si
mirkonorroz
16-06-2012, 18:51
Ma il triple buffering nel pannello nvidia e' per l'opengl come quello del pannello amd o e' per i directX ?
@appleroof
Comunque grazie per la risposta di prima :)
bati1971
16-06-2012, 19:23
ho un problema con diablo 3
ogni tanto la 670 va in downclock e (sui 500/600mhz) e il gioko incomincia a scattare appena, non e + fluido..
come posso fare??
mirkonorroz
16-06-2012, 19:58
ho un problema con diablo 3
ogni tanto la 670 va in downclock e (sui 500/600mhz) e il gioko incomincia a scattare appena, non e + fluido..
come posso fare??
Usi il vsync o no?
Magari se non usi il vsync e' un problema di carico e temperature.
Vediamo se ho capito bene il fatto del monitor a 120 Hz.
Si ha il tearing con FPS sopra la freq. del monitor che in questo caso sarebbe con FPS>120 e quindi meno probabile che succeda. Questo implica che non serve nemmeno il vsync per cappare alla freq del monitor e nemmeno il triple buffer per risolvere il problema del vsync. In pratica si avrebbe fluidita' con meno trucchi a "solo" scapito di un utilizzo piu' intensivo della vga con le conseguenze sui consumi temperature etc., ma se funziona e la scheda e' progettata bene forse vale proprio la pena.
Ho capito bene o e' sbagliato? :D
NOOB4EVER
16-06-2012, 20:10
se abiti vicino a Venezia vieni stasera a provare Alan con lo sli di 580 che fa a malapena i 60 fps e non fluidi contro gli 80 85 belli snelli della 670 provare per credere ....670@ 1200 + i7 920 @ 4ghz alan wake superfluido anzi mi correggo "Sacro Fluido" ;)
NOOB4EVER
16-06-2012, 20:14
:asd: :asd:
edit: massì dai, l'architettura è nuova e siamo solo alla terza (con quella che deve uscire) release di driver whql, non può che migliorare -nella migliore tradizione nVidia, spero, ma questo diciamolo sottovoce :D-
:asd:
bati1971
16-06-2012, 21:12
Usi il vsync o no?
Magari se non usi il vsync e' un problema di carico e temperature.
Vediamo se ho capito bene il fatto del monitor a 120 Hz.
Si ha il tearing con FPS sopra la freq. del monitor che in questo caso sarebbe con FPS>120 e quindi meno probabile che succeda. Questo implica che non serve nemmeno il vsync per cappare alla freq del monitor e nemmeno il triple buffer per risolvere il problema del vsync. In pratica si avrebbe fluidita' con meno trucchi a "solo" scapito di un utilizzo piu' intensivo della vga con le conseguenze sui consumi temperature etc., ma se funziona e la scheda e' progettata bene forse vale proprio la pena.
Ho capito bene o e' sbagliato? :D
uso il vsync, ma la VGA al max gira al 60% e 55° fan 10/11%
Ciao,
beh,anch'io ho l'SA950 ..pero'fammi capire:what: praticamente con una singola 670 in quanti giochi ottieni i 120 fps fissi ?(con tutti i filtri a palla ovviamente!) perche' io con la mia config. che a occhio e croce dovrebbe essere piu' prestante di non poco di una singola 670(o sbaglio?:rolleyes: ) ,gia' in BF3 e crisis 2 oltre i 60 non va ,te ti accontenti e vabbe' rispetto la tua opinione..ma io no purtroppo:muro: infatti stavo valutando il cambio con 2 680 gigabyte windforce, ma vedo che qualcuno in alcuni giochi fa fatica a 120fps anche con sli di 680:stordita:
oltretutto mi chiedo:di quanto sara' piu' prestante uno sli di 680 rispetto un trisli di 480?? ..(non credo di molto) mi riferisco a "occhio nudo " nei giochi,non mi interessa quel numeretto in piu' nei bench sia chiaro..,
poi detta da qualcuno,il discorso dei due GB di vram insufficenti a 1080p in alcune situazioni nei game,
ma dico io:muro:caz ma almeno 3GB li potevano mettere in queste schede! .. come produrre una ferrari e metterci su un serbatoio di benzina da tre litri,vabbe' che stanno uscendo quelle da 4 gb pero' cavolo..
TigerTank
16-06-2012, 22:02
ti aggiusti :D
cmq si, messa così sono d'accordo, ma a 120 è meglio :sofico:
i
No, non ho aggiustato nulla :)
La mia convinzione era, è e resterà sempre quella che ho scritto. Un 120Hz ha il vantaggio di essere più riposante per la vista (e l'ho notato rispetto ai precedenti 60Hz stando ore davanti al monitor con un programma di fotoritocco) e di superare il limite dei 60Hz(giochi non cappati permettendo) senza avere l'effetto tearing.
La paranoia di autoimporsi in 2D i 120fps FISSI e COSTANTI con ogni gioco al punto da aumentare la potenza grafica personalmente non mi interessa, acquisterò una seconda scheda casomai capitassero giochi con punte minime di fps troppo basse e frequenti(diciamo sotto i 50fps), cosa che per ora non si è verificata altrimenti avrei già uno sli di WF3.
Questo IMHO, ognuno poi faccia come meglio crede per soddisfare se stesso ;)
sickofitall
16-06-2012, 22:13
La mia convinzione era, è e resterà sempre quella che ho scritto. Un 120Hz ha il vantaggio di essere più riposante per la vista (e l'ho notato rispetto ai precedenti 60Hz stando ore davanti al monitor con un programma di fotoritocco) e di superare il limite dei 60Hz(giochi non cappati permettendo) senza avere l'effetto tearing.
La paranoia di autoimporsi in 2D i 120fps FISSI e COSTANTI con ogni gioco al punto da aumentare la potenza grafica personalmente non mi interessa, acquisterò una seconda scheda casomai capitassero giochi con punte minime di fps troppo basse e frequenti(diciamo sotto i 50fps), cosa che per ora non si è verificata altrimenti avrei già uno sli di WF3.
Questo IMHO, ognuno poi faccia come meglio crede per soddisfare se stesso ;)
Il discorso non sussiste, in bf3/metro/crysis/witcher basta abbassare un paio di voci da ultra ad alto e gli fps schizzano, perdendo moooolto poco in resa visiva ;)
In futuro la situazione non cambierà molto, almeno fino a quando non escono le nuove console
Oltretutto son giochi già finiti almeno 10 volte, ed all'orizzonte non vedo nulla di così pesante da dover mettere la seconda scheda
LurenZ87
16-06-2012, 22:24
sinceramente dopo aver provato sia i 60Hz ed i 120Hz in Full HD su TN da 23" che il QuadHD S-IPS a 60hz sul 27" (pannello LM270WQ2, lo stesso del Dell U2711, non il modello precedente montato sui Catleap e roba varia) io preferisco di gran lunga il secondo.
in sostanza preferisco sacrificare un pò di fluidità per avere una resa visiva decisamente superiore :)
PS: il buon Nemesis su questa cosa, almeno per quello che mi riguarda, aveva ragione... poi come sempre, ogni utente ha esigenze diverse :)
appleroof
16-06-2012, 22:39
cut
hai aggiustato mettendo un IMHO al precedente post, pensavo fosse chiaro cosa intendevo.
appleroof
16-06-2012, 22:40
cut
@appleroof
Comunque grazie per la risposta di prima :)
di niente ;)
illidan2000
16-06-2012, 22:50
Beh, a stare sui 90 in tutti i giochi con una sola 670 la vedo dura uguale!
TigerTank
16-06-2012, 23:44
Il discorso non sussiste, in bf3/metro/crysis/witcher basta abbassare un paio di voci da ultra ad alto e gli fps schizzano, perdendo moooolto poco in resa visiva ;)
Ah beh ma questo è tutto un altro discorso che quoto in pieno. Si supponevano i 120fps sempre e comunque con tutto a palla ;)
hai aggiustato mettendo un IMHO al precedente post, pensavo fosse chiaro cosa intendevo.
Ah ok, sì...ormai tendo a specificare sempre "imho" perchè preferisco chiarire che le mie sono sempre e solo opinioni personali che non devono mai suonare come pretese di verità assoluta ;)
ragazzi potete dare un occhiata qui magari voi sapete gia' la soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480069
Grazie in anticipo
-V3G3TA-
17-06-2012, 09:20
Hai solo "tirato su" i 2 valori o anche voltaggi etc.?
Che drivers usi? La mia TOP (of the flop) sembra crashare a default sia con gli ultimi per w8 che gli ultimi per 7.
301.42 ufficiali.
Ho fatto un +70 al core,+500 mem,limite Potenza 117%,ventola con profilo personale,tutto liscio sempre sotto i 65C.
Il vltaggio ho provato a modificarlo,ma non ha effetto,qualunque valore metto su AB cmq in full raggiunge automaticamente l'1.175v
se abiti vicino a Venezia vieni stasera a provare Alan con lo sli di 580 che fa a malapena i 60 fps e non fluidi contro gli 80 85 belli snelli della 670 provare per credere ....670@ 1200 + i7 920 @ 4ghz alan wake superfluido anzi mi correggo "Sacro Fluido" ;)
L'avevo giocato con 2 560, appena uscito lo sli non era supportato ne dal gioco tantomeno dai driver, c'era comunque la possibilità di attivarlo con inspector e funzionava perfettamente a 60fps fluidi con vsync attivo, c'era tuttavia un inconveniente con le ombre che costringeva a disattivare il blur
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36966173&postcount=478
Dopo 3/4 settimane è stata rilasciata una patch + profilo sli che ha reso lo sli perfettamente funzionante senza dover ricorrere a smanettamenti vari.
L'ho riprovato con 670 e monitor 60Hz e non ho notato nessuna differenza di fluidità ma la ragione è sempre la stessa, il vsync attivo, con questa accortezza sli e single hanno la stessa fluidità ;)
uso il vsync, ma la VGA al max gira al 60% e 55° fan 10/11%
Dai forceware nel profilo di Diablo3 imposta il risparmio energetico a preferisci impostazioni massime, questo disattiva il downclock al di sotto delle frequenze 3d in condizioni di basso carico.
NOOB4EVER
17-06-2012, 09:48
L'avevo giocato con 2 560, appena uscito lo sli non era supportato ne dal gioco tantomeno dai driver, c'era comunque la possibilità di attivarlo con inspector e funzionava perfettamente a 60fps fluidi con vsync attivo, c'era tuttavia un inconveniente con le ombre che costringeva a disattivare il blur
Dopo 3/4 settimane è stata rilasciata una patch + profilo sli che ha reso lo sli perfettamente funzionante senza dover ricorrere a smanettamenti vari.
L'ho riprovato con 670 e monitor 60Hz e non ho notato nessuna differenza di fluidità ma la ragione è sempre la stessa, il vsync attivo, con questa accortezza sli e single hanno la stessa fluidità ;)
D.
non so se dipende dal fatto che io sto sotto 120hz + vsinc ma ti assicuro che a parita' di condizioni non c'e' confronto in alan tra sli di 580 vs gtx670 ( ma se provo crysis 1 ho la stessa medesima sensazione) ,ovviamente parlo del mio attuale sistema e non pretendo che a tutti vada uguale ;)
ps:non metto in discussione le prove fatte da te,ci tenevo a precisare cosa verifico nella mia condizione ,cioe' passaggio sli 580 singola 670 :)
c'è qualcuno del forum che ha per caso preso una KFA2 gtx 670 ??
impressioni ? sono quasi 30 € di differenza (in meno) rispetto a una zotac reference...
e volendo prendere la KFA2 OC costa tanto quanto la zotac reference..
siccome però una volta mi sono fidato di un marchio che non prenderò mai èoù (palit) per un amico (ho preso una 550ti poca roba va) ma ho visto che la ventola veniva gestita male ed era rumorosissima... per non parlare di altre problematiche che potrebbero presentarsi in caso di RMA o magari problemi nel fare OC...
insomma sta KFA2 OC vale la pena di risparmiare oltre 50 € rispetto alle versioni OC di gigabyte, msi, asus e & ?
ma è normale che RAM/GPU Clock in MSI Afterburner 2.2.1 indichi +0 (Asus GTX670 DirectCU II)? :mbe::mbe:
TigerTank
17-06-2012, 11:28
ma è normale che RAM/GPU Clock in MSI Afterburner 2.2.1 indichi +0 (Asus GTX670 DirectCU II)? :mbe::mbe:
Certo, perchè con questa generazione non si overclocca per valori assoluti ma tramite dei valori relativi tipo l'offset di voltaggio che si da al processore :)
Esempio: Se la tua vga di base è 980MHz con un +120 avrai 1100Mhz.
tanatron
17-06-2012, 11:31
c'è qualcuno del forum che ha per caso preso una KFA2 gtx 670 ??
impressioni ? sono quasi 30 € di differenza (in meno) rispetto a una zotac reference...
e volendo prendere la KFA2 OC costa tanto quanto la zotac reference..
siccome però una volta mi sono fidato di un marchio che non prenderò mai èoù (palit) per un amico (ho preso una 550ti poca roba va) ma ho visto che la ventola veniva gestita male ed era rumorosissima... per non parlare di altre problematiche che potrebbero presentarsi in caso di RMA o magari problemi nel fare OC...
insomma sta KFA2 OC vale la pena di risparmiare oltre 50 € rispetto alle versioni OC di gigabyte, msi, asus e & ?
Ciao, ho appena letto una recensione su un sito inglese di uno che ne aveva comprate 2 in bundle da uno shop inglese e aveva problemi enormi di temperatura con queste custom di KFA2 , con la superiore che raggiungeva in game quasi immediatamente i 100 gradi mandando in crash lo sli.
Mi ricorda la mia situazione con lo sli di Gigabyte gtx 460 con la superiore che raggiungeva i 98 gradi in un Haf X. E' un problema di tutti gli sli ( ho sempre preso proprio da allora solo "bare" reference per lo sli ) ma forse il dissi custom di KFA2 non è il massimo.
Legolas84
17-06-2012, 11:46
Ho appena finito di assemblare il PC con una zotac 680 dentro.
Mi consigliate il miglior software per overclock e controllo VGA? Mi ricordo che anni fa con MSI Afterburner avevo avuto problemi, tipo quando era attivo e giocavo a Crysis, l'audio andava a scatti.
Insomma qual'è il programma migliore? :)
bati1971
17-06-2012, 11:52
Dai forceware nel profilo di Diablo3 imposta il risparmio energetico a preferisci impostazioni massime, questo disattiva il downclock al di sotto delle frequenze 3d in condizioni di basso carico.
ok, grazie
oggi provo, anche perche ogni 2 secondi va a 560mhz@ che palle
BruceWilliss
17-06-2012, 12:07
Ho appena finito di assemblare il PC con una zotac 680 dentro.
Mi consigliate il miglior software per overclock e controllo VGA? Mi ricordo che anni fa con MSI Afterburner avevo avuto problemi, tipo quando era attivo e giocavo a Crysis, l'audio andava a scatti.
Insomma qual'è il programma migliore? :)precision ed ab sono praticamente lo stesso programma :) quindi o ab oppure asus rog ;)
Legolas84
17-06-2012, 12:13
mmm ok, ripoverò Afterburner ;)
Ragazzi quali sono i limiti di overclock che tutte le reference tengono senza problemi ?
TigerTank
17-06-2012, 13:28
Ragazzi quali sono i limiti di overclock che tutte le reference tengono senza problemi ?
E' impossibile dare una risposta a questa domanda perchè ogni gpu(cosa che vale anche per i processori) fa storia a sè. Devi solo provare a salire e vedere fin dove arriva.
Stessa cosa anche con le vram.
bati1971
17-06-2012, 13:48
precision ed ab sono praticamente lo stesso programma :) quindi o ab oppure asus rog ;)
ma asus rog dove lo trovi?
io nella mia 670 avevo asus GPU tweak
e tra le altre cose vede la mia 670 a def con 980mhz sul core:eek:
BruceWilliss
17-06-2012, 14:26
ma asus rog dove lo trovi?
io nella mia 670 avevo asus GPU tweak
e tra le altre cose vede la mia 670 a def con 980mhz sul core:eek:http://rog.asus.com/forum/showthread.php?2624-GPU-Tweak-(Beta)
tanatron
17-06-2012, 14:57
edit
bati1971
17-06-2012, 15:12
http://rog.asus.com/forum/showthread.php?2624-GPU-Tweak-(Beta)
grazie;)
Obrigado
17-06-2012, 15:41
scaricate da qui che e' meglio.....
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=GTX680-2GD5&p=9&s=2
mirkonorroz
17-06-2012, 17:49
Salve, contatemi come un altro tra gli sfortunati che hanno preso la Asus 670 DC2T che non va.
Se avessi letto prima dei problemi di questa scheda...
A meno di modifiche via bios da parte di asus, la mia come molte altre, e' inutilizzabile. Poiche' mi deve funzionare anche in linux, senza tanti casini sw, penso proprio che me la faro' sostituire. Vedremo con cosa...
C'e' da rischiare:
1. Un'altra Asus uguale
2. Una 670 Gigabyte (WF3)
3. Una 680 di qualche genere
:confused:
BruceWilliss
17-06-2012, 18:05
Salve, contatemi come un altro tra gli sfortunati che hanno preso la Asus 670 DC2T che non va.
A meno di modifiche via bios da parte di asus, la mia come molte altre, e' inutilizzabile. Poiche' mi deve funzionare anche in linux, senza tanti casini sw, penso proprio che me la faro' sostituire. Vedremo con cosa...
C'e' da rischiare:
1. Un'altra Asus uguale
:confused:se prendi una 680 ti consiglio una reference
Certo, perchè con questa generazione non si overclocca per valori assoluti ma tramite dei valori relativi tipo l'offset di voltaggio che si da al processore :)
Esempio: Se la tua vga di base è 980MHz con un +120 avrai 1100Mhz.
ok, grazie mille ;);)
Diablo III
17-06-2012, 18:15
quoto, una bella reference è la migliore scelta :)
vynnstorm
17-06-2012, 18:20
Sto aspettando anche io la dc2... speriamo bene!
mirkonorroz
17-06-2012, 19:17
se prendi una 680 ti consiglio una reference
quoto, una bella reference è la migliore scelta :)
Grazie, terro' conto del consiglio, anche se dovrei per forza montargli un accelero perche' sono abbastanza sensibile al rumore.
Legolas84
17-06-2012, 19:57
Ragazzi, ho installato EVGA Precision, e quando lo lancio mi si apre pure EVGA On-Screen Display.... a cosa serve? E' come fraps? Come si disabilita? :)
lightning ordinabili in germania ...
google è tuo amico ... V283-005R
BruceWilliss
17-06-2012, 20:05
Grazie, terro' conto del consiglio, anche se dovrei per forza montargli un accelero perche' sono abbastanza sensibile al rumore.non so quanto tu possa essere sensibile ma non è affatto rumorosa
fr4nc3sco
17-06-2012, 20:16
arrivate le mie 2 680 dc2
-V3G3TA-
17-06-2012, 20:26
C'e' da rischiare:
1. Un'altra Asus uguale
potresti rischiare con un'altra TOP ;)
http://img521.imageshack.us/img521/5800/3dm114500mhz13303500hto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/3dm114500mhz13303500hto.jpg/)
appleroof
17-06-2012, 20:33
Grazie, terro' conto del consiglio, anche se dovrei per forza montargli un accelero perche' sono abbastanza sensibile al rumore.
come me, infatti pur essendo tra le reference più silenziose che abbia mai avuto, ho messo l'accellero con il quale sembra spenta pure in full :D
Per evitare lo sbattimento del cambio dissi, aricambio in caso di rma ecc ti consiglierei direttamente custom
TigerTank
17-06-2012, 20:36
C'e' da rischiare:
1. Un'altra Asus uguale
Non posso che consigliarti la mia, sia per le prestazioni(dovresti arrivare senza problemi a circa 1300MHz come tutti qui dentro) che per la dissipazione custom davvero ottima e silenziosa, cosa utile in questi mesi estivi. ;)
Non ha nulla da invidiare ad una gtx680 e risparmi quasi un centone(o anche più se pensi di prendere una reference per poi sostituire il dissipatore).
Legolas84
17-06-2012, 20:44
Ragazzi, ho installato EVGA Precision, e quando lo lancio mi si apre pure EVGA On-Screen Display.... a cosa serve? E' come fraps? Come si disabilita? :)
mi quoto :)
mirkonorroz
17-06-2012, 22:02
non so quanto tu possa essere sensibile ma non è affatto rumorosa
potresti rischiare con un'altra TOP ;)
http://img521.imageshack.us/img521/5800/3dm114500mhz13303500hto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/3dm114500mhz13303500hto.jpg/)
come me, infatti pur essendo tra le reference più silenziose che abbia mai avuto, ho messo l'accellero con il quale sembra spenta pure in full :D
Per evitare lo sbattimento del cambio dissi, aricambio in caso di rma ecc ti consiglierei direttamente custom
Non posso che consigliarti la mia, sia per le prestazioni(dovresti arrivare senza problemi a circa 1300MHz come tutti qui dentro) che per la dissipazione custom davvero ottima e silenziosa, cosa utile in questi mesi estivi. ;)
Non ha nulla da invidiare ad una gtx680 e risparmi quasi un centone(o anche più se pensi di prendere una reference per poi sostituire il dissipatore).
Grazie a tutti per i consigli, forse per ora aspetto un altro po' e rimetto la gt240. Magari quando caleranno un po' i prezzi...
appleroof
17-06-2012, 22:09
mi quoto :)
si, segna una serie di paramatri oltre gli fps, che scegli tu si disabilità dalle opzioni
DerRichter
17-06-2012, 22:12
Ho alcuni dubbi, non sono convintissimo se comprare o no una GTX 670 DCII, che andrebbe a sostituire una 560 Ti usata in FHD.
La domandona dell'anno è: noterei prepotentemente il salto prestazionale? O meglio, mi spiego... avrà una vita decisamente più lunga, ipotizzando che il prossimo cambio VGA lo farei fra due generazioni (serie GTX 800 o ATI 9000, per intenderci)?
Questo perché sì, i benchmark sono belli e i numerini sono tanto più alti, ma m'interesserebbe un parere da reali utilizzatori - anche perché non è esattamente come comprare il giornale la mattina, come spesa :read:
appleroof
17-06-2012, 22:17
Ho alcuni dubbi, non sono convintissimo se comprare o no una GTX 670 DCII, che andrebbe a sostituire una 560 Ti usata in FHD.
La domandona dell'anno è: noterei prepotentemente il salto prestazionale? O meglio, mi spiego... avrà una vita decisamente più lunga, ipotizzando che il prossimo cambio VGA lo farei fra due generazioni (serie GTX 800 o ATI 9000, per intenderci)?
Questo perché sì, i benchmark sono belli e i numerini sono tanto più alti, ma m'interesserebbe un parere da reali utilizzatori - anche perché non è esattamente come comprare il giornale la mattina, come spesa :read:
rispetto alla 560ti dovrebbe andare circa il doppio la 670 che dici, in fullhd con filtri http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-nvidia-geforce-gtx-670/4/
Legolas84
17-06-2012, 22:49
si, segna una serie di paramatri oltre gli fps, che scegli tu si disabilità dalle opzioni
grazie ;)
MarcoGenova
18-06-2012, 06:55
Raga mi sa che non ho capito......qunado attivo il vsync adattivo lo devo tenere off il vsync del gioco?
Se e cosi per me resta inutilizzabile.....continuo ad avere tearing in citiesXL, anno 2070, just cause 2, e molti altri....l'unico dove lo noto meno e battlefield 3.....
Ora come ora sono tornato al buon vecchio D3DOverrider:rolleyes:
illidan2000
18-06-2012, 07:53
Grazie, terro' conto del consiglio, anche se dovrei per forza montargli un accelero perche' sono abbastanza sensibile al rumore.non so quanto tu possa essere sensibile ma non è affatto rumorosa
In full si sente la reference....
rispetto alla 560ti dovrebbe andare circa il doppio la 670 che dici, in fullhd con filtri http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-nvidia-geforce-gtx-670/4/
Spero questa settimana mi arriverà la 670 directcuII (non TOP), ti saprò dire come va, considerando che la spremerò in 3d vision.
Se a qualcuno interessa da prokoo è disponibile la 680 DC2 top a 549 € .
TigerTank
18-06-2012, 08:39
Spero questa settimana mi arriverà la 670 directcuII (non TOP), ti saprò dire come va, considerando che la spremerò in 3d vision.
Scusa ma....tu passi da una gtx590 ad una gtx670? :mbe:
Qualcuno gioca pesantemente in 3d vision? Sono i miei primi esperimenti ma ancora non mi trovo benissimo
Obrigado
18-06-2012, 08:52
http://www5.picturepush.com/photo/a/8520868/img/8520868.png (http://picturepush.com/public/8520868)
Scusa ma....tu passi da una gtx590 ad una gtx670? :mbe:
Ora una, poi ci aggiungo la gemella :P
Intanto vedo come va con una sola e decido, ho preferito venderla ora che ha ancora un buon prezzo.
Qualcuno gioca pesantemente in 3d vision? Sono i miei primi esperimenti ma ancora non mi trovo benissimo
Intanto ti passo il link della discussione, diciamo "ufficiale":
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079)
Personalmente reputo il 3d un' innovazione quasi al livello del passaggio dai bitmap ai poligoni, ma ahimé è poco diffuso e non moltissimi giochi beneficiano come dovrebbero del 3d. La situazione è mediamente migliore nei giochi che non nei films comunque.
TigerTank
18-06-2012, 09:00
Io il 3D l'ho provato sia con il tridef syncmaster che con il 3DVision Nvidia quando funzionava un trucchetto(tramite INF moddato del nuovo Asus) per usarlo anche sul mio monitor ma ho lasciato perdere sia perchè mi stanca gli occhi sia perchè si perde molto in quanto a brillantezza dei colori. Per ora imho è ancora meglio il classico 2D oltre il limite dei 60Hz.
BruceWilliss
18-06-2012, 09:19
Ora una, poi ci aggiungo la gemella :P
Intanto vedo come va con una sola e decido, ho preferito venderla ora che ha ancora un buon prezzo.
Intanto ti passo il link della discussione, diciamo "ufficiale":
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079)
Personalmente reputo il 3d un' innovazione quasi al livello del passaggio dai bitmap ai poligoni, ma ahimé è poco diffuso e non moltissimi giochi beneficiano come dovrebbero del 3d. La situazione è mediamente migliore nei giochi che non nei films comunque.il problema del 3d a parte che è stancante è anche il fatto che è a risoluzione dimezzata in qualsiasi caso quindi considera che un 1920x1200 lo vedrai a 960x600 e personalmente preferisco un 2d 1920 che un 3d 960.
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 09:22
Io il 3D l'ho provato sia con il tridef syncmaster che con il 3DVision Nvidia quando funzionava un trucchetto(tramite INF moddato del nuovo Asus) per usarlo anche sul mio monitor ma ho lasciato perdere sia perchè mi stanca gli occhi sia perchè si perde molto in quanto a brillantezza dei colori. Per ora imho è ancora meglio il classico 2D oltre il limite dei 60Hz.
non solo (provato sull'LG)ma a dirla tutta...il vero 3D o meglio la vera innovazione sarà quando potremo usufrirne di cio' senza l'utilizzo degli occhialini e senza un calo drastico prestazionale che si avverte tutt'oggi.;)
il problema del 3d a parte che è stancante è anche il fatto che è a risoluzione dimezzata in qualsiasi caso quindi considera che un 1920x1200 lo vedrai a 960x600 e personalmente preferisco un 2d 1920 che un 3d 960.
In realtà dipende dal 3d; la base per creare l' illusione è sempre quella di due immagini sovrapposte che inganna l' occhio, è il come lo fa che fa differire il 3d.
Quello della nvidia è del tipo "attivo", il monitor (funzionante a 120) manda praticamente le 2 immagini necessarie con una frequenza di aggiornamento di 60/60, gli occhialetti servono a tappare e stappare la visuale dell' occhio in coordinato. In questo caso non si ha perdita di risoluzione, ma l' alternarsi dell' aperto-chiuso fa percepire l' immagine come più scura, essendo chiuso l' occhiale la metà del tempo.
BruceWilliss
18-06-2012, 09:50
In realtà dipende dal 3d; la base per creare l' illusione è sempre quella di due immagini sovrapposte che inganna l' occhio, è il come lo fa che fa differire il 3d.
Quello della nvidia è del tipo "attivo", il monitor (funzionante a 120) manda praticamente le 2 immagini necessarie con una frequenza di aggiornamento di 60/60, gli occhialetti servono a tappare e stappare la visuale dell' occhio in coordinato. In questo caso non si ha perdita di risoluzione, ma l' alternarsi dell' aperto-chiuso fa percepire l' immagine come più scura, essendo chiuso l' occhiale la metà del tempo.questo lo sapevo ma la risoluzione è sempre dimezzata cosa che a me non piace.
La risoluzione dimezzata la si ha in caso di 3d passivo (come può essere ad esempio quello dei televisori lg dei centri commerciali), la risoluzione dimezzata nel 3d vision non c' è.
Nel frattempo, il negozio da ancora in accettazione pagamento e la scheda non parte ù_ù.
BruceWilliss
18-06-2012, 10:18
La risoluzione dimezzata la si ha in caso di 3d passivo (come può essere ad esempio quello dei televisori lg dei centri commerciali), la risoluzione dimezzata nel 3d vision non c' è.
Nel frattempo, il negozio da ancora in accettazione pagamento e la scheda non parte ù_ù.si ma il 3d vison nvidia è veramente troppo dispendioso...
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 10:58
Interessante per chi aspetta la 680 CLASSIFIED in arrivo la prossima settimana : il prezzo potrebbe essere ben al di sotto dei 700€ per la versione ad aria.
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1248-evga-gtx-680-classified-prove-di-overclock-in-4-way-sli
Major Clock
18-06-2012, 10:59
nessuna novità per le 670 4Gb? si diceva che la chiave oggi l'avrebbe messa in listino ma per ora nada :cry:
<Masquerade>
18-06-2012, 11:28
nessuna novità per le 670 4Gb? si diceva che la chiave oggi l'avrebbe messa in listino ma per ora nada :cry:
c'è la zotac 4GB da next
<Masquerade>
18-06-2012, 11:33
Interessante per chi aspetta la 680 CLASSIFIED in arrivo la prossima settimana : il prezzo potrebbe essere ben al di sotto dei 700€ per la versione ad aria.
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1248-evga-gtx-680-classified-prove-di-overclock-in-4-way-sli
è impossibile trovare le EVGA 680 FTW 4GB che è uscita da un pezzo... secondo me sarà un patimento per prendere sta scheda.
per la versione ad aria ipotizzo 689-739€ di meno stento a crederci
Major Clock
18-06-2012, 12:10
il problema di quella di next è che è ancora a prezzo da day-1
che le 4Gb costino di più è normale, ma non così tanto imho. Basta vedere i prezzi usa che anche se sono mediamente più bassi di un 10-15% non sono certo prezzi da singapore o corea. La 670 windforce sta sui 320€/400$, la evga da 4Gb a 380€/484$. Peccato che gli e-negossi americani non possano vendere in eu :muro:
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 12:13
è impossibile trovare le EVGA 680 FTW 4GB che è uscita da un pezzo... secondo me sarà un patimento per prendere sta scheda.
per la versione ad aria ipotizzo 689-739€ di meno stento a crederci
chi cerca trova : hai un mondo intero dentro lo schermo dove cercare grazie ad internet (per chi la vuole a tutti i costi si intende).;)
La FTW la prendi qui in italia in 72 ore.
<Masquerade>
18-06-2012, 12:23
La FTW la prendi qui in italia in 72 ore.
mandami un pvt con un link
perchè per esempio sto modello qui, tutti quelli che ho sentito non sanno quando arriva. è 10gg che c'è sempre sto tipo di risposte.
<Masquerade>
18-06-2012, 12:56
Ho guardato su un sito italiano affidabile dove ho già comprato, e in 4/5 giorni avrei la FTW da 4GB
Sent from my iPhone using Tapatalk
so già qual'è quel sito.
e se ti informi vedrai che non sanno nemmeno loro quando arriverà. sarà da più di 10gg che ci sta scritto "arrivo in 4-5gg"
sertopica
18-06-2012, 13:34
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=364582
I nuovi beta 304.48. Risolvono, fra le altre cose, anche i problemi di stuttering con la serie 600, quando è abilitato il vsynch.
illidan2000
18-06-2012, 13:36
I nuovi beta 304.48. Risolvono, fra le altre cose, anche i problemi di stuttering con la serie 600, quando è abilitato il vsynch.
Che non ho mai avuto..
sertopica
18-06-2012, 13:40
Che non ho mai avuto..
Buon per te!
<Masquerade>
18-06-2012, 13:41
New in R304 Drivers:
Performance Boost – Increases performance for GeForce 400/500/600 Series GPUs in several PC games vs. GeForce 301.42 WHQL-certified drivers. Results will vary depending on your GPU and system configuration:
GeForce GTX 680:
Up to 18% in Batman: Arkham City
Up to 15% in Dragon Age II
Up to 10% in S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
Up to 60% in Total War: Shogun 2 (fixes performance issue with latest game patch)
GeForce GTX 560:
Up to 14% in Batman: Arkham City
Up to 5% in Battlefield 3 with SLI
Up to 4% in Dragon Age II
Up to 8% in The Witcher 2: Assassins of Kings with SLI
Up to 7% in Lost Planet 2
Key Fixes
Fixes an intermittent vsync stuttering issue with GeForce GTX 600-series GPUs.
Fixes an issue where some manufacturer’s factory overclocked cards default to and run at lower clocks.
Fixes a performance issue in Total War: Shogun 2 with the latest game patch.
NVIDIA SLI Technology – Adds or updates the following SLI profiles:
Spec Ops: The Line
PlanetSide 2
F1 2011 – updated profile
Final Fantasy XIV – updated profile
Saints Row: The Third – updated profile
Torchlight II
Tribes: Ascend
NVIDIA 3D Vision – Adds or updates the following 3D Vision profiles:
Alan Wake's American Nightmare – rated Poor
Borderlands 2 – updated profile with new convergence settings
Depth Hunter – updated rating to 3D Vision Ready
Mass Effect 3 – updated in-game compatibility message and profile to be more compatible with community 3D mods
Max Payne 3 – updated rating to Excellent and updated in-game compatibility message to inform users to use DirectX 11, disable MSAA and use SSA0.
Street Fighter X Tekken – rated 3D Vision Ready
Tiger Woods PGA 12: The Masters – rated Good
Tribes: Ascend – rated Fair
The Walking Dead – rating Good
Other Profile Updates
Added NVIDIA Control Panel antialiasing support for Diablo III
Added NVIDIA Control Panel antialiasing support for L.A. Noire
Added NVIDIA Control Panel antialiasing support for Rayman Origins
Added NVIDIA Control Panel antialiasing support The Secret World
Added NVIDIA Control Panel ambient occlusion support for Star Wars: The Old Republic
Disabled FXAA for several Windows programs like Media Player and Movie Maker.
NVIDIA Surround
Surround settings now persisted after new driver overinstall.
NVIDIA CUDA
Includes support for applications built using CUDA 5 Preview or earlier version of the CUDA Toolkit. More information at http://developer.nvidia.com/cuda-toolkit
Additional Details
Installs PhysX System Software v9.12.0604.
Installs HD Audio v1.3.17.0.
Supports OpenGL 4.2
Supports DisplayPort 1.2 for GeForce GTX 600 series GPUs.
Supports multiple languages and APIs for GPU computing: CUDA C, CUDA C++, CUDA Fortran, OpenCL, DirectCompute, and Microsoft C++ AMP.
Supports single GPU and NVIDIA SLI technology on DirectX 9, DirectX 10, DirectX 11, and OpenGL, including 3-way SLI, Quad SLI, and SLI support on SLI-certified Intel and AMD motherboards.
Ok li scarico li metto su e li provo ...speriamo bene eheh ;)
Grazie! ;)
<Masquerade>
18-06-2012, 14:15
dal sito nvidia, sempre riguardo ai nuovi driver:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-304-48-beta-drivers-released/
Compulsion
18-06-2012, 14:27
arrivata!
http://img151.imageshack.us/img151/7753/dsc0055yf.jpg
Come prima cosa ho messo i 301.42, provato soltanto bfbc2 al minimo dei dettagli(come gioco io, per avere anche ping più basso), prestazioni eccellenti, 120fps fissi, no stuttering. Invece al massimo dei dettagli e al massimo dei filtri con hbao e vsync on fps buoni ma parecchi cali di frame e stuttering molto evidente. Per fortuna sono usciti questi beta che sto scaricando:)
ah ovviamente tutto provato con gpu a default e a 1920x1080
dopo questa prima prova:
temp massima gpu 80° (temp ambiente 26°)
ventola in auto max 60%
max core clock 1084mhz,
per ora sono soddisfatto anche perchè i consumi in full sono molto più bassi della gtx580
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.