PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

<Masquerade>
15-11-2012, 20:39
quando è uscito kepler dissi subito che gk 110 non sarebbe mai uscito per il mercato consumer

Mi ricordo di molti che dicevano che GK110 sarebbe uscito come GTX685 ad agosto,c'era proprio gente convintissima.
io ero uno dei pochi (c'eri te ed un altro paio poi) a dire che come GTX600 era da scordarselo.

invece in molti sostenevano di si e che la 680 era un chip castrato :)

che è sbagliato, per me un chip è castrato quando ha alcune parti disabilitate, come sp, bus , rops ecc.

@ Obrigado: benvenuto nel mondo sli definito senza problemi. :cool: :D

con alcuni giochi di oggi ci son problemi in singola gpu, a causa di come sono ottimizzati, quindi certamente che anche un multi gpu non può essere perfetto. è un utopia sperare di non aver punti problemi, meglio, come diceva nem, che allora uno passi alle console :asd:

Raven
15-11-2012, 20:40
in molti si fanno paranoie ma nessuno obbliga la gente a cambiare vga appena esce..

... senza considerare che l'uscita di una nuova generazione non fa improvvisamente "calare" le prestazioni di quella vecchia (che spesso, tra parentesi, fanno girare i giochi la maggioranza dei giochi odierni in fullhd senza troppi problemi)! ;)

TigerTank
15-11-2012, 21:03
...invece in molti sostenevano di si e che la 680 era un chip castrato :)

O più che altro si pensava che fosse la fascia media elevata a nuovo top di gamma dopo la conferma che le prestazioni delle Ati erano reputate inferiori alle aspettative.

Ragazzi vorrei chiedervi info circa il downsampling, sapreste dirmi i valori da inserire per una risoluzione 2560x1440? O in alternativa qualche link esplicativo con dei valori consigliati in base alle risoluzioni maggiorate più comuni? Grazie ;)

<Masquerade>
15-11-2012, 21:04
O più che altro si pensava che fosse la fascia media elevata a nuovo top di gamma dopo la conferma che le prestazion idelle Ati fossero inferiori alle aspettative.

Ragazzi vorrei chiedervi info circa il downsampling, sapreste dirmi i valori da inserire per una risoluzione 2560x1440? O in alternativa qualche link esplicativo con dei valori consigliati in base alle risoluzioni maggiorate più comuni? Grazie ;)

usi le stesse impo che postai l'altra sera, ma setti la 2560x1440

BruceWilliss
15-11-2012, 21:05
Mi ricordo di molti che dicevano che GK110 sarebbe uscito come GTX685 ad agosto,c'era proprio gente convintissima.
io ero uno dei pochi (c'eri te ed un altro paio poi) a dire che come GTX600 era da scordarselo.

che è sbagliato, per me un chip è castrato quando ha alcune parti disabilitate, come sp, bus , rops ecc.

con alcuni giochi di oggi ci son problemi in singola gpu, a causa di come sono ottimizzati, quindi certamente che anche un multi gpu non può essere perfetto. è un utopia sperare di non aver punti problemi, meglio, come diceva nem, che allora uno passi alle console :asd:si certo ma sicuramente in single i problemi sono molti meno... se devo dirla tutta con i titoli giocati fino a stasera io problemi in single con nvidia non li ho mai avuti ;) con ati si ma con nvidia no... una volta mi è capitato di fare lo sli e da quel momento ho detto e deciso che non lo avrei mai più fatto o perlomeno se proprio non è necessario.

TigerTank
15-11-2012, 21:07
usi le stesse impo che postai l'altra sera, ma setti la 2560x1440

Ok, grazie Masque ;)
E se per caso ci fosse troppo "blur" come nell'altra che ho provato cosa dovrei fare?

<Masquerade>
15-11-2012, 21:08
una volta mi è capitato di fare lo sli e da quel momento ho detto e deciso che non lo avrei mai più fatto
io feci sto ragionamento quando provai il crossifre

o perlomeno se proprio non è necessario.

alla tua risoluzione non è necessario ;) , ma alla mia si.
poi dipende anche che esigenze di IQ hai, ti assicuro che per come setto i giochi io @1440p, a volte me ne seriverebbero adddirittura 3 :asd:

<Masquerade>
15-11-2012, 21:09
Ok, grazie Masque ;)
E se per caso ci fosse troppo "blur" come nell'altra che ho provato cosa dovrei fare?

io quando facevo downasmpling, in HDTV (che è come quello di Brucewillis :) ) non ho mai notato più blur di quando lo usavo alla nativa 1080p :boh:

ma te lo fa anche settandolo 100hz questo discorso?

eXeS
15-11-2012, 21:14
O più che altro si pensava che fosse la fascia media elevata a nuovo top di gamma dopo la conferma che le prestazioni delle Ati erano reputate inferiori alle aspettative.

Se ti riferisci a quelli della temporizzazione, una volta che hai impostato nel pannello di controllo:
Regola dimensioni e posizioni desktop -> Proporzioni -> Applica proporzione su GPU
quando vai a definire la risoluzione personalizzata la temporizzazione la puoi lasciare su automatica, almeno è quello che faccio io, e non ho mai avuto problemi.

TigerTank
15-11-2012, 21:16
io quando facevo downasmpling, in HDTV (che è come quello di Brucewillis :) ) non ho mai notato più blur di quando lo usavo alla nativa 1080p :boh:

ma te lo fa anche settandolo 100hz questo discorso?

A 100Hz quella postata da te non mi andava, superava il test ma poi dava schermo nero con i giochi. Ora provo con i 1440 ;)
Ti chiedo una cosa, sto cercando di capirne di più da QUESTA (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=346325) guida, dove si consiglia di non superare i 165MHz di Pixel Clock. Che ne pensi?

Se ti riferisci a quelli della temporizzazione, una volta che hai impostato nel pannello di controllo:
Regola dimensioni e posizioni desktop -> Proporzioni -> Applica proporzione su GPU
quando vai a definire la risoluzione personalizzata la temporizzazione la puoi lasciare su automatica, almeno è quello che faccio io, e non ho mai avuto problemi.

Ok, proverò anche così, grazie ;)

<Masquerade>
15-11-2012, 21:22
A 100Hz quella postata da te non mi andava, superava il test ma poi dava schermo nero con i giochi. Ora provo con i 1440 ;)

ma non era venuto fuori che era per il driver diverso la limitazione dei HZ???

Ti chiedo una cosa, sto cercando di capirne di più da QUESTA (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=346325) guida, dove si consiglia di non superare i 165MHz di Pixel Clock. Che ne pensi?

ecco cosa ne penso: :boh: :asd:

TigerTank
15-11-2012, 21:35
ma non era venuto fuori che era per il driver diverso la limitazione dei HZ???

Non saprei con certezza...riproverò anche con i prossimi che usciranno.
Cmq mi sa che a tipo 75Hz non rende bene perchè se guardo le risoluzioni supportate dal monitor come frequenze associate ho 60, 100 e 120Hz. Magari dipende da questo.

EDIT: nemmeno il 2560x1440 regge con 100Hz, lasciando la temporizzazione in automatico mi dice che non è supportata mentre passa il test a 75hz e come qualità è stranamente più nitida rispetto alla 2880x1620. Vedrò se la prima reggerà i 100Hz con i successivi drivers, perchè piuttosto che scendere a 75hz resto a quella fullHD nativa a 120Hz :)

gaevulk
15-11-2012, 21:49
io feci sto ragionamento quando provai il crossifre

alla tua risoluzione non è necessario ;) , ma alla mia si.
poi dipende anche che esigenze di IQ hai, ti assicuro che per come setto i giochi io @1440p, a volte me ne seriverebbero adddirittura 3 :asd:

avevo un cross di hd 6850 e nei bech andava benissimo mentre se per esempio giocavo a rage avevo 15 fps ed in rfactor 2 30 ,poi disabilitavo il cross e gli fps schizzavano in alto..e questi non erano gli unici casi,naturalmente ho venduto subito le 2 schede per passare a singola piu' potente

<Masquerade>
15-11-2012, 21:57
avevo un cross di hd 6850 e nei bech andava benissimo mentre se per esempio giocavo a rage avevo 15 fps ed in rfactor 2 30 ,poi disabilitavo il cross e gli fps schizzavano in alto..e questi non erano gli unici casi,naturalmente ho venduto subito le 2 schede per passare a singola piu' potente

ho avuto un crossfire (serie 5000) e per esempio, crysis nel bench faceva numeri strepitosi ma poi in game mi crollava a 20-18fps, e la situazione non cambiava, anche sostituendo il driver.
il gioco non è poi così ottimizzato, ma la situazione era proprio indecente.
poi c'era un altra cosa strana, anche nei punti dove in cross facevo 50-60fps, in realtà una singola a 35fps mi dava una sensazione di fluidità nettamente superiore

solo un esempio.
ora non lo so come è la situazione. qui ti parlo di anni fa.

appleroof
15-11-2012, 22:14
)

io la penso ancora così (anche se non legata ad amd) e potrei spiegare perché :cool: ma si aprirebbe un ot enorme (vabbè...:asd: )

<Masquerade>
15-11-2012, 22:16
io la penso ancora così (anche se non legata ad amd) e potrei spiegare perché :cool: ma si aprirebbe un ot enorme (vabbè...:asd: )

spiega spiega :cool:

illidan2000
15-11-2012, 22:18
ho avuto un crossfire (serie 5000) e per esempio, crysis nel bench faceva numeri strepitosi ma poi in game mi crollava a 20-18fps, e la situazione non cambiava, anche sostituendo il driver.
il gioco non è poi così ottimizzato, ma la situazione era proprio indecente.
poi c'era un altra cosa strana, anche nei punti dove in cross facevo 50-60fps, in realtà una singola a 35fps mi dava una sensazione di fluidità nettamente superiore

solo un esempio.
ora non lo so come è la situazione. qui ti parlo di anni fa.

io avevo la 4870x2, che in pratica è un crossfire su scheda singola, e non ho mai avuto problemi.... :)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

illidan2000
15-11-2012, 22:20
Cmq mi sa che a tipo 75Hz non rende bene perchè se guardo le risoluzioni supportate dal monitor come frequenze associate ho 60, 100 e 120Hz. Magari dipende da questo.

EDIT: nemmeno il 2560x1440 regge con 100Hz, lasciando la temporizzazione in automatico mi dice che non è supportata mentre passa il test a 75hz e come qualità è stranamente più nitida rispetto alla 2880x1620. Vedrò se la prima reggerà i 100Hz con i successivi drivers, perchè piuttosto che scendere a 75hz resto a quella fullHD nativa a 120Hz :)

potrebbe essere un problema di banda. il dvi dual c'è la fa a 2560*1440@100hz? mi pare di no

gaevulk
io avevo la 4870x2, che in pratica è un crossfire su scheda singola, e non ho mai avuto problemi.... :)

credo che non sia proprio la stessa cosa ;)

<Masquerade>

buon per te ;)

appleroof
15-11-2012, 22:30
spiega spiega :cool:

Leggevo di un commento fatto da un recensore di anadtech sulle rese di gk110 in versione Tesla che sarebbero ancora molto difficili, se uno pensa che gk110 era previsto per addirittura quasi un anno fa, che già sei mesi fà nvidia lo svelava nei dettagli senza avere una scheda funzionante (mai successo da che mi ricordi, e seguo nvidia da quando è nata, di fatto) alle stesse parole che si sono lette da chi ci lavora in nvidia, è evidente che il chip è stato un disastro di gestazione perfino peggio di Fermi, è che la unica fortuna, chiamiamola cosi, di nvidia, è che il chip pensato per la fascia media poteva reggere se pompato la concorrenza (non oso pensare alla catastrofe che sarebbe successa ad nvidia se tahity fosse andato anche solo un 15% più di quanto vada)

Quindi non credo che non l'abbia cacciato fuori perché non serviva viste le prestazioni di tahity, ma che non sia riuscita a farlo e basta e gli sia comunque andata bene, cosa molto diversa, e credo inoltre che la lineup che si profila per la serie 700, sono convinto che è quella che sarebbe dovuta già essere la serie 600 (magari con qualche smx disabilitato per lasciare più margine appunto al refresh)

@tiger tank, a me va liscio come l'olio sia a 2560 che 28xx a 100hz...

<Masquerade>
15-11-2012, 22:33
Leggevo di un commento fatto da un recensore di anadtech sulle rese di gk110 in versione Tesla che sarebbero ancora molto difficili, se uno pensa che gk110 era previsto per addirittura quasi un anno fa, che già sei mesi fà nvidia lo svelava nei dettagli senza avere una scheda funzionante (mai successo da che mi ricordi, e seguo nvidia da quando è nata, di fatto) alle stesse parole che si sono lette da chi ci lavora in nvidia, è evidente che il chip è stato un disastro di gestazione perfino peggio di Fermi, è che la unica fortuna, chiamiamola cosi, di nvidia, è che il chip pensato per la fascia media poteva reggere se pompato la concorrenza (non oso pensare alla catastrofe che sarebbe successa ad nvidia se tahity fosse andato anche solo un 15% più di quanto vada)

Quindi non credo che non l'abbia cacciato fuori perché non serviva viste le prestazioni di tahity, ma che non sia riuscita a farlo e basta e gli sia comunque andata bene, cosa molto diversa, e credo inoltre che la lineup che si profila per la serie 700, sono convinto che è quella che sarebbe dovuta già essere la serie 600 (magari con qualche smx disabilitato per lasciare più margine appunto al refresh)

Apple, Concordo al 110% :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

appleroof
15-11-2012, 22:40
Apple, Concordo al 110% :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

bene :mano: :)

Una cosa è da dire, l'abilità degli ingegneri Amd della divisione grafica è spaventosa, hanno cacciato un'architettura tutta nuova mesi prima della concorrenza su un processo produttivo nuovo di zecca e pieno di problemi, a fronte di un'azienda come nvidia che pure spende miliardi di r&s e ha anch'essa uno stuolo di capequadrate, il risultato di Amd mi impressiona ancora di più, questo a prescindere da tutto il resto (driver, supporto alle swh, numeretti nei bench ecc ecc) ma guardando all'aspetto ingegneristico secco, diciamo

<Masquerade>
15-11-2012, 22:42
bene :mano: :)

Una cosa è da dire, l'abilità degli ingegneri Amd della divisione grafica è spaventosa, hanno cacciato un'architettura tutta nuova mesi prima della concorrenza su un processo produttivo nuovo di zecca e pieno di problemi, a fronte di un'azienda come nvidia che pure spende miliardi di r&s e ha anch'essa uno stuolo di capequadrate, il risultato di Amd mi impressiona ancora di più, questo a prescindere da tutto il resto (driver, supporto alle swh, numeretti nei bench ecc ecc) ma guardando all'aspetto ingegneristico secco, diciamo

(i birrozzi iniziano ad esser 3, non aspettarti risposte più articolate :asd: :asd:)

LurenZ87
15-11-2012, 22:43

Tutte le società hanno dei grossi problemi... Nvidia con le rese, AMD con il reparto driver che si sveglia sempre troppo tardi... cose che capitano :asd:

appleroof
15-11-2012, 22:44

(i birrozzi iniziano ad esser 3, non aspettarti risposte più articolate :asd: :asd:)

sei il solito para:ciapet: :asd:

appleroof
15-11-2012, 22:46
Tutte le società hanno dei grossi problemi... Nvidia con le rese, AMD con il reparto driver che si sveglia sempre troppo tardi... cose che capitano :asd:

se fossi una società di questo tipo e fossi costretto a scegliere...sceglierei di certo la seconda tipologia di problemi :D

<Masquerade>
15-11-2012, 22:49
sei il solito para:ciapet: :asd:

http://www.abload.de/img/th_yesjacknicholsonjuuaz.gif (http://www.abload.de/image.php?img=th_yesjacknicholsonjuuaz.gif)

:asd:

TigerTank
15-11-2012, 23:29
potrebbe essere un problema di banda. il dvi dual c'è la fa a 2560*1440@100hz? mi pare di no

Illidan, appleroof ha il mio stesso monitor....per cui a questo punto mi sa che sono proprio i drivers, anche se mi sembra davvero strano. Non ricordo, appleroof tu quali stai usando? grazie ;)

<Masquerade>
16-11-2012, 00:14
Illidan, appleroof ha il mio stesso monitor....per cui a questo punto mi sa che sono proprio i drivers, anche se mi sembra davvero strano. Non ricordo, appleroof tu quali stai usando? grazie ;)

guarda che infatti il downsampling dipende dal driver nvidia.

io ho avuto driver che mi permettevano di impostare la 5760x1080p, ed altri che, con le stesse impo, non mi ci facevano arrivare.

cambia driver, prova gli ultimi

TigerTank
16-11-2012, 00:56
guarda che infatti il downsampling dipende dal driver nvidia.

io ho avuto driver che mi permettevano di impostare la 5760x1080p, ed altri che, con le stesse impo, non mi ci facevano arrivare.

cambia driver, prova gli ultimi

Ho già gli ultimi, per questo ho detto che rifarò le stesse prove con i prossimi che arriveranno...o se ho tempo sabato provo a tornare a quelli precedenti. Notte! ;)

<Masquerade>
16-11-2012, 01:02
ecco qua il discorso:

ah ecco, io ho gli ultimi whql, potrebbe essere questo...

beh se anche tigre conferma di avere su i beta allora ecco trovato l'inghippo :) io ho appunto i 310.54

prova i 306.97 whql, se già hai questi allora non so che dirti :boh:

aaasssdddfffggg
16-11-2012, 08:38

Hehe,....magari tutti i GK110 prodotti,NVIDIA se li è tenuti per se per mettere su il TITAN (il super computer più veloce al mondo a tutt'oggi).Mica stupida NVIDIA.Non oso immagginare quanto NVIDIA faccia pagare il solo "affitto" di questa potenza di calcolo alle comunità scientifiche...:D

aaasssdddfffggg
16-11-2012, 08:46
se fossi una società di questo tipo e fossi costretto a scegliere...sceglierei di certo la seconda tipologia di problemi :D
.
il discorso è in realtà improponibile a mio avviso dato che NVIDIA,nel campo professionale,è un'azienda che viene da Marte se paragonata ad AMD.Non ce storia.

Pat77
16-11-2012, 08:53
.
il discorso è in realtà improponibile a mio avviso dato che NVIDIA,nel campo professionale,è un'azienda che viene da Marte se paragonata ad AMD.Non ce storia.

Anche nel campo gaming sinceramente, viste anche le incertezze riguardo al futuro AMD, molti miei amici con 7970 pensano che la prossima, per sicurezza, sarà una NVIDIA.

aaasssdddfffggg
16-11-2012, 08:59
]Anche nel campo gaming[/B] sinceramente, viste anche le incertezze riguardo al futuro AMD, molti miei amici con 7970 pensano che la prossima, per sicurezza, sarà una NVIDIA.

per quanto mi riguarda si,sono d'accordo con te,magari non ha il distacco che ha in campo professionale con AMD dal lato puramente tecnico,ma il settore Desktop per NVIDIA è "una passeggiata" in termini di guadagno.;)

eXeS
16-11-2012, 08:59

Ma applica proporzionamento su GPU l'hai impostato nel pannello di controllo ?

TigerTank
16-11-2012, 09:48

Ok ;)
Figurati, fai già molto!

Ma applica proporzionamento su GPU l'hai impostato nel pannello di controllo ?

Sì ;)

FroZen
16-11-2012, 09:49
Anche nel campo gaming sinceramente, viste anche le incertezze riguardo al futuro AMD, molti miei amici con 7970 pensano che la prossima, per sicurezza, sarà una NVIDIA.

Eh dai, siamo passati da "non prendo AMD per i driver" a "non comprerò AMD perchè forse, ipoteticamente, dicono che verrà venduta" :rotfl: un miglioramento c'è stato :rotfl:

baila
16-11-2012, 10:20
Da possessore di diverse vga AMD/ATI posso dire di non aver mai avuto problemi.
Gli unici problemi gli ho trovati sulla 7970M del portatile che non sfruttava al 100% la vga per via di Enduro,ma ora è stato fissato ;)

NOOB4EVER
16-11-2012, 10:28
I problemi ci sono ovunque :O

Sent from my iPhone using Tapatalk

aaasssdddfffggg
16-11-2012, 10:33

e continueranno ad esserci.Sempre.
E' il mondo PC questo ed è bello anche per questo paradossalmente.

Pat77
16-11-2012, 10:46

Sì ma ci spenderesti 400 euro? E' questo il punto. E io sono il primo a dire che lato gpu fa degli eccellenti prodotti, ma se intendi investire in questo momento certe congiunture non propriamente inerenti al lato qualitativo influenzano certe scelte.

FroZen
16-11-2012, 11:08
Sì ma ci spenderesti 400 euro? E' questo il punto. E io sono il primo a dire che lato gpu fa degli eccellenti prodotti, ma se intendi investire in questo momento certe congiunture non propriamente inerenti al lato qualitativo influenzano certe scelte.

Ma di cosa stiamo parlando scusate? :mbe:

egounix
16-11-2012, 11:13
Ma se amd vendesse dovrebbe essere un incentivo a comprare, no?
Di certo non gli zappano i settori gpu e cpu, anzi dovrebbero lasciar speranza in un miglioramento, no?

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

TigerTank
16-11-2012, 11:24

Esatto, con i pc...no problems, no party! :D

Ok, avevo un pò di tempo e ho fatto una prova veloce, reinstallato i 306.97 ed ora sembra reggere i 2560*1440 a 100Hz anche lasciando la temporizzazione in automatico.

L'opzione "Escludi la modalità di proporzionamento impostata dai giochi e dai programmi" voi come la tenere? Grazie ;)

appleroof
16-11-2012, 12:05
.

pardon? :stordita:

threnino
16-11-2012, 12:41
Eh dai, siamo passati da "non prendo AMD per i driver" a "non comprerò AMD perchè forse, ipoteticamente, dicono che verrà venduta" :rotfl: un miglioramento c'è stato :rotfl:

Sinceramente? Io sono passato a nVidia da 10-15 anni di AMD (anche) per una questione di connessioni.
Le schede AMD 7xxx hanno miniDP, miniHDMI il che vuol dire altri 20€ di adattatori e scomodità...

FroZen
16-11-2012, 12:52
Sinceramente? Io sono passato a nVidia da 10-15 anni di AMD (anche) per una questione di connessioni.
Le schede AMD 7xxx hanno miniDP, miniHDMI il che vuol dire altri 20€ di adattatori e scomodità...

E' sicuramente un discorso più sensato del "la prossima scheda non sarà AMD perchè oggi dicono che forse verrà venduta" suvvia, certe cose non si possono proprio sentire.....

Non compro una Alfa Romeo perchè domani, chissà quando e se mai accadrà, la Wolkswagen se la compra? :rotfl:

gizmo83
16-11-2012, 12:59
Le gpu amd rappresentano l'unica alternativa a Nvidia. E' questo il vero problema. Per tutti noi sarebbe ideale avere altri produttori a inserirsi nelle nostre scelte. Di fatti oggi fanno un pò quello che vogliono nel bene e nel male.

gaevulk
16-11-2012, 13:03
E' sicuramente un discorso più sensato del "la prossima scheda non sarà AMD perchè oggi dicono che forse verrà venduta" suvvia, certe cose non si possono proprio sentire.....

Non compro una Alfa Romeo perchè domani, chissà quando e se mai accadrà, la Wolkswagen se la compra? :rotfl:

questo e' vero,io sono passato ad nvidia solo perche' sia con la 7850 che con la 7870 ho avuto problemi legati a driver e forse ad incompatibilita' hw chi lo sa' ,sta di fatto che ora con nvidia al primo colpo tutto e' filato liscio ed a parte qualche crash dovuto a prove di oc troppo spinte di crash neanche l'ombra e tu lo sai quale era la mia situazione perche' scrivevo nel 3d delle 7850/7870 ,non voglio dire che le schede non vanno perche' direi una fesseria ma se spendi 200 euro e poi sei costretto ad avere dei driver tipo 12.3 o 12.4 del 2010 o ad avere in continuazione crash driver beh per me e' un motivo valido per cambiare ed ho visto che in molti mi hanno seguito dei ragazzi che scrivevano su quel 3d

egounix
16-11-2012, 13:12
questo e' vero,io sono passato ad nvidia solo perche' sia con la 7850 che con la 7870 ho avuto problemi legati a driver e forse ad incompatibilita' hw chi lo sa' ,sta di fatto che ora con nvidia al primo colpo tutto e' filato liscio ed a parte qualche crash dovuto a prove di oc troppo spinte di crash neanche l'ombra e tu lo sai quale era la mia situazione perche' scrivevo nel 3d delle 7850/7870 ,non voglio dire che le schede non vanno perche' direi una fesseria ma se spendi 200 euro e poi sei costretto ad avere dei driver tipo 12.3 o 12.4 del 2010 o ad avere in continuazione crash driver beh per me e' un motivo valido per cambiare ed ho visto che in molti mi hanno seguito dei ragazzi che scrivevano su quel 3d

Quello che si nota è che per ogni utente c'è un driver, fosse anche il più vecchio. È un po' una rottura non poter sfruttare fix o filtro, oppure altro, perchè magari il più recente non va, ancor più se poi uno se la deve cercare la stabilità.
Come diceva noob suii forceware, anche beta ad esempio, ci sono dei crash, ma piccolezze.
Quoto quello che hai detto sulle 7, come schede nulla da dire.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

luka734
16-11-2012, 13:13

scusa? passi il mini display port ma ho avuto 3870, 4850, 5830, 5670, 7850 tutte e dico tutte avevano hdmi (non mini),e a giudicare dalle immagini anche le 69xx e le 79xx hanno hdmi normale quindi che stai a di?

A onor del vero quelle che avevano solo mini hdmi e mini dp erano le gtx480 e le 560ti / 570 e gtx 690, il trend s'e invertito dalla serie 6 in poi.

FroZen
16-11-2012, 13:26
Ok ma adesso non buttiamo troppa carne al fuoco....io stavo solo commentando la frase di Pat77 che non stà nè in cielo nè in terra......poi i singoli casi di schede sfigate e\o driver che su 100 schede vanno e 10 no, bho!, non sono un analista software per poter giudicare..................io e molti altri siamo stra-soddisfatti delle nostre 78XX, del resto non mi occupo....:fagiano:

mattxx88
16-11-2012, 13:33
scusa? passi il mini display port ma ho avuto 3870, 4850, 5830, 5670, 7850 tutte e dico tutte avevano hdmi (non mini),e a giudicare dalle immagini anche le 69xx e le 79xx hanno hdmi normale quindi che stai a di?

A onor del vero quelle che avevano solo mini hdmi e mini dp erano le gtx480 e le 560ti / 570 e gtx 690, il trend s'e invertito dalla serie 6 in poi.

non diciamo fesserie, sulle 480 non c'era minidp ;) e cmq sulla scatola c'era il cavo miniHDMI--->Hdmi

FroZen
16-11-2012, 13:35
Esistono mille-mila versioni di schede ragazzi, non ci avvitiamo su polemiche inutili................

gizmo83
16-11-2012, 13:36
La cosa bella è che molti fanboy , restano sempre legati alla loro fazione. Anche se per anni gli offrono prodotti buoni con supporto pessimo. Per loro è sempre fantastico! I miracoli della promozione mediatica sommati alla negligenza umana...

e aggiungo che chi ha comprato Nvidia è stato sempre considerato uno che investe male il proprio danaro sprecandolo per ottenere un hw che aveva le stesse prestazioni e la stessa stabilità della controparte..

Su questo sito ho ricevuto 1 ban permanente per aver espresso perplessità quando uscirono le 6990. I fanboy mi volevano divorare e corsero come cagnolini dal moderatore....

mattxx88
16-11-2012, 13:41
La cosa bella è che molti fanboy , restano sempre legati alla loro fazione. Anche se per anni gli offrono prodotti buoni con supporto pessimo. Per loro è sempre fantastico! I miracoli della promozione mediatica sommati alla negligenza umana...

e aggiungo che chi ha comprato Nvidia è stato sempre considerato uno che investe male il proprio danaro sprecandolo per ottenere un hw che aveva le stesse prestazioni e la stessa stabilità della controparte..

Su questo sito ho ricevuto 1 ban permanente per aver espresso perplessità quando uscirono le 6990. I fanboy mi volevano divorare e corsero come cagnolini dal moderatore....

dici...? :D

:rolleyes:
Esistono mille-mila versioni di schede ragazzi, non ci avvitiamo su polemiche inutili................

~max~
16-11-2012, 13:43
è arrivata stamane la mia MSI 660 TI PE 2GD5/OC, volevo chiedervi se c'è bisogno di andare a giochicchiare con le impostazioni dell' msi afterburner o già così ottengo delle prestazioni ottime. Gioco con impostazioni 1920x1080 e cavo hdmi

gizmo83
16-11-2012, 13:43
ma è questione di gusti...ognuno sceglie il meglio per se.. ma prendere per :ciapet: chi compra nvidia quando con amd stai pieno di problemi è fenomenale....

gizmo83
16-11-2012, 13:46
è arrivata stamane la mia MSI 660 TI PE 2GD5/OC, volevo chiedervi se c'è bisogno di andare a giochicchiare con le impostazioni dell' msi afterburner o già così ottengo delle prestazioni ottime. Gioco con impostazioni 1920x1080 e cavo hdmi

Io direi di provare i tuoi giochi preferiti a default, nel caso le dai un ritocco. Occhio ai filtri (msaa in particolare)

~max~
16-11-2012, 13:47
Io direi di provare i tuoi giochi preferiti a default, nel caso le dai un ritocco. Occhio ai filtri (msaa in particolare)

in che senso? possono causare problemi?
Grazie comunque ;)

gizmo83
16-11-2012, 13:50
in titoli come battlefield 3 credo che lo puoi impostare tranquillamente a 4x. Se invece ti trovi con un Max Payne e lo metti a 8x. La ram si satura e perdi fps. Su questo thread nelle pagine addietro gli users hanno parlato molto di impostazioni dei filtri con nvidia inspector. Puoi tranquillamente fare affidamento alla loro esperienza :)

~max~
16-11-2012, 13:52
in titoli come battlefield 3 credo che lo puoi impostare tranquillamente a 4x. Se invece ti trovi con un Max Payne e lo metti a 8x. La ram si satura e perdi fps. Su questo thread nelle pagine addietro gli users hanno parlato molto di impostazioni dei filtri con nvidia inspector. Puoi tranquillamente fare affidamento alla loro esperienza :)

Grazie, gentilissimo :D

luka734
16-11-2012, 13:55

e' vero, ma ti sfido a trovarne una amd dalla serie 4xxx in poi con mini hdmi.

luka734
16-11-2012, 13:56
Grazie, gentilissimo :D

scusa 660ti a parte qual'e la tua config?

threnino
16-11-2012, 14:23

Sto parlando specificatamente della serie nVidia 6xx e ATI 7xxx. Quindi è inutile andare indietro nel tempo.
Sul miniHDMI della serie 7 mi sono sbagliato. Pardon.

CoreEssence
16-11-2012, 14:42
ciao ragazzi ho bisogno di chiedervi una cosa.

Ho intenzione di prendermi la Gainward GTX-660 Ti 2GB e di abbinarlo a un 27 della samsung (750) che è un 1920 x 1080.

Con la config in firma avrei problemi? Mi sa che sarei cpu limited sbaglio?

illidan2000
16-11-2012, 14:45
ciao ragazzi ho bisogno di chiedervi una cosa.

Ho intenzione di prendermi la Gainward GTX-660 Ti 2GB e di abbinarlo a un 27 della samsung (750) che è un 1920 x 1080.

Con la config in firma avrei problemi? Mi sa che sarei cpu limited sbaglio?

perdi qualche frame ma nulla di preoccupante. la prenderei ad occhi chiusi

gaevulk
16-11-2012, 15:13
dici...? :D

:rolleyes:

matt,ho flashato il tuo bios e va alla grande anche se la mia scheda e' un po' sfigata :mbe: ho provato anche quello che mi ha preparato delly con ventola 30/100% ed ora sono indeciso su quale tenere ,grazie ;)

~max~
16-11-2012, 15:16
scusa 660ti a parte qual'e la tua config?

configurazione pc intendi?
Direttamente dal riepilogo dell'ordine eheh:

- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
- Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB
- VGA MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
- Case Midi LC-Power PRO-919B Aequitas_2099 ATX Nero

e come monitor: ASUS VH242H

Pat77
16-11-2012, 15:22
Ok ma adesso non buttiamo troppa carne al fuoco....io stavo solo commentando la frase di Pat77 che non stà nè in cielo nè in terra......poi i singoli casi di schede sfigate e\o driver che su 100 schede vanno e 10 no, bho!, non sono un analista software per poter giudicare..................io e molti altri siamo stra-soddisfatti delle nostre 78XX, del resto non mi occupo....:fagiano:

Mi sembra palese che il ragionamento che ho fatto non l'ho fatto come ipotesi, ma l'ho fatto come testimonianza diretta di quello che i possessori, pur soddisfatti, di 7870-7970 mi stanno esponendo per il futuro.
E mi sembra anche ragionevole, non vedo lo scandalo, anche io non prenderei un prodotto di una marca che sta faticando così tanto se lo intendo con un minimo di prospettiva futura, poi magari quando qualcuno (dipende chi) l'acquista e ci sono diverse prospettive ritornerei a vederla in maniera differente.
A me, comunque, la questione non tange direttamente.

mattxx88
16-11-2012, 15:24
matt,ho flashato il tuo bios e va alla grande anche se la mia scheda e' un po' sfigata :mbe: ho provato anche quello che mi ha preparato delly con ventola 30/100% ed ora sono indeciso su quale tenere ,grazie ;)

vabbe 1200mhz di gpu buttala via :D
io tengo come la tua anche la mia, anche se arriva ai 1350... non cambia na mazza tranqui!

mirmeleon
16-11-2012, 15:59
configurazione pc intendi?
Direttamente dal riepilogo dell'ordine eheh:

- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
- Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB
- VGA MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
- Case Midi LC-Power PRO-919B Aequitas_2099 ATX Nero

e come monitor: ASUS VH242H

Una piastra madre P67 con un I5 3570K?
Hai preso un abbaglio o cosa???:muro: :muro:

mattxx88
16-11-2012, 16:04
ragazzi, piccola info, provando a creare risoluzioni maggiori per fare downsampling mi sono spinto fino a 2560x1440 85hz
rischio di danneggiare qualcosa salendo ancora di refresh?

CoreEssence
16-11-2012, 16:08
perdi qualche frame ma nulla di preoccupante. la prenderei ad occhi chiusi

Ho preso la Asus GTX-660 Ti DirectCU II piu fiducia nella asus

~max~
16-11-2012, 16:24
Una piastra madre P67 con un I5 3570K?
Hai preso un abbaglio o cosa???:muro: :muro:

perchè?

ryosaeba86
16-11-2012, 16:31
perchè?

perchè x ivy bridge ci vuole un chipset serie 7....

~max~
16-11-2012, 16:35

guarda, il pc me l'aveva fatto un mio amico, sinceramente non ho mai avuto problemi per il momento...

eXeS
16-11-2012, 16:35
Su molte mobo p67 fra le quali la Asrock P67 Pro3 SE gli ivy bridge sono supportati con gli ultimi bios, ma prendere una mobo con chipset pensato per sandy ed installarci un ivy, quando con una decina di euro in più si poteva prendere una Pro3 con Z77, non mi sembra una gran trovata.

~max~
16-11-2012, 16:43
Su molte mobo p67 fra le quali la Asrock P67 Pro3 SE gli ivy bridge sono supportati con gli ultimi bios, ma prendere una mobo con chipset pensato per sandy ed installarci un ivy, quando con una decina di euro in più si poteva prendere una Pro3 con Z77, non mi sembra una gran trovata.

io vedo da questa lista:
http://www.asrock.com/mb/Intel/P67%20Pro3%20SE/?cat=CPU
che il mio processore è supportato

eXeS
16-11-2012, 16:56

io vedo da questa lista:
http://www.asrock.com/mb/Intel/P67%20Pro3%20SE/?cat=CPU
che il mio processore è supportato

Ho forse detto il contrario ?

ryosaeba86
16-11-2012, 17:00
come diceva eXes e come nn ho specificato io...le p67 vanno con ivy tramite aggiornamento del bios..
la cosa forse più giusta era comprare una mother che avesse supporto agli ivy perchè montano chipset serie 7 pensato per ivy...tutto qui..

mirmeleon
16-11-2012, 17:15
Non ha senso prendere nello stesso tempo una mobo con chip uscito quasi 2 anni fa (P67 - gennaio 2011) ed un procio uscito quest'anno, a meno che la mobo non ce l'avevi già (ma neanche tanto)....
:eek: :eek:

Fine OT!

~max~
16-11-2012, 17:52
Non ha senso prendere nello stesso tempo una mobo con chip uscito quasi 2 anni fa (P67 - gennaio 2011) ed un procio uscito quest'anno, a meno che la mobo non ce l'avevi già (ma neanche tanto)....
:eek: :eek:

Fine OT!

mi spiace ma non sono nato pronto come molti ;)
avevo chiesto ad un mio amico, avrà sbagliato amen

@eXeS: sisi tranquillo, era per autoconvincermi :D

@ryosaeba86: a saperlo prima la compravo, ma amen :) l'importante è che vada eheh

grazie comunque per i pareri;)

NOOB4EVER
16-11-2012, 18:14

ma è questione di gusti...ognuno sceglie il meglio per se.. ma prendere per :ciapet: chi compra nvidia quando con amd stai pieno di problemi è fenomenale....

mi piaci,sei molto diretto,sei uno che ,come il sottoscritto,va dritto al punto importante, per questo siamo visti male e spesso sospesi/bannati (ma la verita' ,per quanto giusta o sbagliata,e' sempre comunque liberatoria ;) ) ,che ci vuoi fare ,l'importante e' essere se stessi e dire le cose come stanno,l'utenza poi,provando e riprovando,capira' da sola dove dirigersi se si vuole godere del priprio acquisto al meglio possibile,tutto il resto lo lasciamo friggere con l'aria ;)

NOOB4EVER
16-11-2012, 18:16
edit

keyvan
16-11-2012, 18:26
Ragazzi mi spieghereste cosa è bios della scheda video? ho cercato anche in google ma non ho trovato nulla.

Raven
16-11-2012, 18:31
per questo siamo visti male e spesso sospesi/bannati (ma la verita' ,per quanto giusta o sbagliata,e' sempre comunque liberatoria ;) )

:asd: Povera stellina perseguitata! :D Qua banniamo chi dice la "verità", eh sì! :O
No... non è per questo... è per il modo di fare (vedi sopra... sei convinto, lo dici tu, di "dire le cose come stanno" e cioé di possedere la verità assoluta, comportandoti di conseguenza)... ;)

ps: il tuo post di cui sopra (critica all'operato dei mod) sarebbe passabile di sospensione, sai!? :)

gizmo83
16-11-2012, 18:38
l'utenza poi,provando e riprovando,capira' da sola dove dirigersi se si vuole godere del priprio acquisto al meglio possibile,tutto il resto lo lasciamo friggere con l'aria ;)

lusingato :cool: l' italia in materia di decisioni personali non è molto ferrata.
Il gruppo va dove tira il vento, se all'alternativo piace rosso allora vanno sul rosso per non correre il rischio di sembrare diversi ed essere esclusi. Essere affezionati a qualcosa è un conto. Essere sempre incazzati come le donne col ciclo appena si parla male (giustamente) di quella cosa è un altro. D' altra parte l'italiano quando commette un errore non lo ammette,anzi, s incakkia e lo nega...

Raven
16-11-2012, 18:41
lusingato :cool: l' italia in materia di decisioni personali non è molto ferrata.
Il gruppo va dove tira il vento, se all'alternativo piace rosso allora vanno sul rosso per non correre il rischio di sembrare diversi ed essere esclusi. Essere affezionati a qualcosa è un conto. Essere sempre incazzati come le donne col ciclo appena si parla male (giustamente) di quella cosa è un altro. D' altra parte l'italiano quando commette un errore non lo ammette,anzi, s incakkia e lo nega...

:doh:

Ma la finiamo di sparar flammate da fanboy (vedi grassetto)!? Perché questo "astio"!? Proprio non concepisci che qualcuno posso acquistare quel cavolo che vuole, diversamente dai tuoi gusti?!

LurenZ87
16-11-2012, 18:45

si infatti, come i millemila problemi delle rosse... ma dai falla finita :O

gizmo83
16-11-2012, 18:50
ehm.. in tantissimi post ho scritto che ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe altro! ma per mia esperienza diretta ho notato l esatto contrario di cio che tu sostieni. Semplifico il concetto: un mare di utenti che corrono a piangere dai moderatori se dici che magari un driver sbagliato rende un ottimo hardware inferiore alle sue possibilità. Tra l'altro non è corretto che tu mi definisca fanboy.. non lo sono.. lavoro per comprare cose che dopo dovute verifiche sono evidentemente funzionali a cio che devo fare ;)

NOOB4EVER
16-11-2012, 18:50
Raven,seriamente,mi pari una persona intelligente quindi ti pongo questo quesito ,non ti senti meglio facendo del bene? cioe' non sei piu' felice di sapere che utenti appassionati proprio come te,vadano diciamo "sul sicuro"? assolutamente, lungi da me ,di voler sapere la verita' su tutto,qui come te e tanti altri probabilmente, ho semplicemente provato un centinaio di vga tra ATI e Nvidia e parlo solamente sulla base delle mie esperienze,inoltre ,luogo comune ,mi pare di assistere a diverse lamentele riguardo ati e molti utenti felici del passaggio da essa a nvidia,tutto qui,mi pare di essere obbiettivo e nient'altro...certo non nascondo che il mio modo di fare,se non mi si conosce,pare presuntuoso ,ma ci tengo a precisare che cerco di postare sempre con ironia datoche il forum e' un bel luogo dove scambiarsi opinioni divertendosi,perche no :)

gizmo83
16-11-2012, 18:54
:asd: Povera stellina perseguitata! :D Qua banniamo chi dice la "verità", eh sì! :O
No... non è per questo... è per il modo di fare (vedi sopra... sei convinto, lo dici tu, di "dire le cose come stanno" e cioé di possedere la verità assoluta, comportandoti di conseguenza)... ;)

ps: il tuo post di cui sopra (critica all'operato dei mod) sarebbe passabile di sospensione, sai!? :)

E' giusto porsi sempre in modo corretto nelle chat e nei thread ed essere moderatori è un compito difficilissimo e faticoso. Ma chi lo accetta lo deve fare bene e con coscienza. Io personalmente per aver messo in discussione le possibilità di una 6990 (causa drivers) in confronto a una 590 sono stato bannato e non ho usato alcun linguaggio ostile. Scrissi anche a Paolo Corsini perchè grazie a 3-4 donnicciole col ciclo ho perso il vecchio account che vantava molti rapporti positivissimi di compra-vendita sul mercatino...

e sono daccordo con Noob. Qua stiamo per aiutare utenti nella scelta e non per deviarli al peggio. Facciamo test e prove giornaliere. Tante persone da google vedono su questo portale quello che noi pubblichiamo.

edit: donnicciole col ciclo non è un flame. ma un dato di fatto.

Raven
16-11-2012, 18:59
Semplifico il concetto: un mare di utenti che corrono a piangere dai moderatori se dici che magari un driver sbagliato rende un ottimo hardware inferiore alle sue possibilità.

:mbe:
mai successo...

Raven,seriamente,mi pari una persona intelligente quindi ti pongo questo quesito ,non ti senti meglio facendo del bene? cioe' non sei piu' felice di sapere che utenti appassionati proprio come te,vadano diciamo "sul sicuro"? assolutamente, lungi da me ,di voler sapere la verita' su tutto,qui come te e tanti altri probabilmente, ho semplicemente provato un centinaio di vga tra ATI e Nvidia e parlo solamente sulla base delle mie esperienze,inoltre ,luogo comune ,mi pare di assistere a diverse lamentele riguardo ati e molti utenti felici del passaggio da essa a nvidia,tutto qui,mi pare di essere obbiettivo e nient'altro...certo non nascondo che il mio modo di fare,se non mi si conosce,pare presuntuoso ,ma ci tengo a precisare che cerco di postare sempre con ironia datoche il forum e' un bel luogo dove scambiarsi opinioni divertendosi,perche no :)

"facendo del bene" è consigliare una VGA piuttosto che un'altra?!... oddio... io ho un'altra idea sul "fare del bene" (fare volontariato nella croce rossa è "fare del bene")
Consigliare una VGA: non avendo MAI avuto (grossi) problemi con NESSUNO dei due marchi, IO, in base alla MIA esperienza, indifferentemente consiglio nvidia se uno mi chiede una vga con certe caratteristiche indipendentemente dal prezzo (se vuole physx, ad esempio, o se vuole giocare al max in BF3, o se è disposto a spendere molto), così come non ho problemi a consigliare AMD quando me ne vengono richieste altre (miglior overclock, rapporto prestazioni/prezzo, qualità sulla riproduzione video, ad esempio)... di sicuro non tengo conto dei driver, che vanno ottimamente (e hanno problemi) su entrambe le scelte...

E con questo CHIUDIAMO L'OT!

mirmeleon
16-11-2012, 19:17
mi spiace ma non sono nato pronto come molti ;)
avevo chiesto ad un mio amico, avrà sbagliato amen

@eXeS: sisi tranquillo, era per autoconvincermi :D

@ryosaeba86: a saperlo prima la compravo, ma amen :) l'importante è che vada eheh

grazie comunque per i pareri;)

Np! Comunque la prox volta chiedi pure che troverai sempre risposte adatte alle tue esigenze!:D

Gabryely78
16-11-2012, 19:35
ragazzi cosa mi dite della mia 680 lightning arrivata fresca di giornata? :D

http://ximages.net/images/55979769099141265461_thumb.png (http://ximages.net/viewer.php?file=55979769099141265461.png)

il bios ovviamente è ln2, proverò a vedere fin dove arriva

aaasssdddfffggg
16-11-2012, 19:36
perchè prendersela con gli sviluppatori se ormai il pc stesso è diventato o sta diventando "oggetto di nicchia" perchè tutti comprano tablet per giocare coi ditoni sul vetrone?

non vorrei fare pubblicità occulta (ma anche si) ma per il non-brevissimo termine io mi aspetto grandi cose da Star Citizen, anche per il supporto al day-1 dell'oculus rift

quindi per me: gioco fatto per girare solo su pc di fascia medio-alta + oculus rift = star trekke me fa na ..... :)

l'ho messo in Pre-Order : è un'esperienza che voglio provare da tempo ,nella speranza che il supporto si allarghi in futuro.;)

FroZen
16-11-2012, 19:37

Che sembra viaggiare :asd:

gaevulk
16-11-2012, 19:39

http://ximages.net/images/55979769099141265461_thumb.png (http://ximages.net/viewer.php?file=55979769099141265461.png)

il bios ovviamente è ln2, proverò a vedere fin dove arriva

Rulla rulla :eek:

Obrigado
16-11-2012, 20:10
l'ho messo in Pre-Order : è un'esperienza che voglio provare da tempo ,nella speranza che il supporto si allarghi in futuro.;)

tienici aggiornati sull'evento...

sono molto fiducioso sul progetto!

Antonioplay85
16-11-2012, 20:40
sai cosa pretendo?

pretendo che dopo aver speso 1000€ e ripeto 1000€ di sk video poggiate su una postazione che arriva a valere 5000€, pretendo e ripeto pretendo prima di tutto di non avere problemi coi driver (sfruttamento) e di avere profili sli pronti all'uscita del gioco (e non voglio minimamente aspettare 6 mesi per giocarmi un titolo)
inoltre pretendo che gli sviluppatori che fanno uscire giochi su pc lo facciano con criterio e coerenza (stiamo parlando di pc che hanno potenze allucinanti se paragonate alle consolle) e ci ritroviamo puntualmente con giochi che sembrano dei corridoi (colpa delle console che hanno poca ram) al paragone far cry1 del 2004 aveva degli spazi aperti che crysis 2 e 3 si sognano!

inoltre non avete notato che i giochi sono troppo facili? particamente si giocano da soli!!! in altri tempi il mio cervello faceva fumo ed ero stimolato a giocare!!!

un esempio allucinante?

Need For Speed Most Wanted 2012

open world con zone tutte esplorabili (mi hanno tolto uno stimolo a sbloccare)
auto tutte disponibili (mi hanno tolto l'ennesimo stimolo)
non posso scegliere il colore della mia auto (mi hanno precluso una scelta)
i controlli rispondono con circa 100ms di ritardo (mi aumentano la frustrazione)
il gioco e' cappato sul mio pc a 60fps (non mi fanno sfruttare il mio sistema)
ci sono 4 opzioni grafiche (sul mio pc ninja ne vorrei 1000)
non ci sono le condizioni atmosferiche (lol)
le auto nonostante (alcune) arrivino a 500/600cv rallentano anche di 100Km/h semplicemente imboccando una curva (stiamo scherzando)

potrei continuare ancora ma mi fermo e questo vale per ogni singolo gioco che esce!!!

forse sono troppo esigente... e se nel caso fosse vero vi invidio per la vostra tolleranza!

ti quoto su tutto dalla prima all'ultima parola, in particolare il discorso su NFS.

la cosa preoccupante è che a molti pc gamer questo importa a metà, perchè continuano a comprare ogni titolo che esce, dai vari MOH Warfighter a COD anche se sanno che razza di giochi sono, e secondo me comprano certi titoli quasi perchè "non c'è alternativa", o c'è ma non interessa (giochi indie).

tra l'altro dal mio punto di vista quel che dici non è nemmeno esser esigenti.

io ogni volta che gioco a Borderlands 2 (Unreal Engine) e lo vedo girare da schifo con 2 580GTX che si bevono BF3 a oltre 100fps, mi sale un nervoso incredibile, e non so proprio come poter giustificare cose simili.
il fatto poi che la fantasmagorica potenza elaborativa dei pc attuali possa esser messa in difficoltà da 3-4 orpelli grafici aggiunti alle versioni console dei giochi mi fa letteralmente impazzire, e nonostante questo ci sono molti utenti che hanno configurazioni multigpu per far girare le conversioni da console di giochi con qualche filtro in più e texture più dettagliate.... :stordita:

quotissimo ad entrambi :)

io ho rinunciato allo Sli quasi un anno fa.....mi hanno fatto passare la voglia...

speriamo in un miglioramento ma poco ci credo

NOOB4EVER
16-11-2012, 21:25
goofy daccordo su tutto il resto,ma borderlands 2 in surround @ Maxed mi tiene costanti i 90 100 fps,via AO e 120 quasi fissi ,le 580 in sli rispetto alle 680 sono poco sotto e in fullHD mi viene strano che ti giri male con quel super pc che hai sotto il :ciapet: io ho su gli ultimi beta e va molto bene quel particolare titolo :)

per tutto il resto vi capisco raga,meno menate e piu' gaming e se lo sli deve creare appunto problemi,via di vga singola che cmq voglio vedere chi si lamenta in full HD pure con una 580 a parte quei 3 giochi che non giochiamo piu' solo dalla nausea di sentirli nominare su sti discorsi :asd:

<Masquerade>
16-11-2012, 21:34
quotissimo ad entrambi :)

io ho rinunciato allo Sli quasi un anno fa.....mi hanno fatto passare la voglia...

speriamo in un miglioramento ma poco ci credo

sisi certo

guarda però anche il caro goofy goober cosa ha intenzione di fare in futuro, nonostante la critica ai giochi che non meritano:

http://www.abload.de/img/immagine3jskj.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine3jskj.jpg)

ed anche te aspetti la 780, ed obrigado scommetto finirà con uno sli di 780 (ed a quel punto ci farò grasse risate).
quando con una situazione così tragica come descrivete voi

1 allora non avrebbe senso di spendere altri € per schede video più potenti

2 anche comprare i giochi a 50€ che si rivelano delle sole non è da geni.
dovreste far come me , ed invece di regalargli i soldi ( e dopo lamentarsi gnegnegne blablabla) a sti sviluppatori, non dovreste proprio comprarglieli, al max prenderli a 10-15€ in offerta.

con tutta la simpatia che ho per voi: ma a volte mi fate ridere.

Antonioplay85
16-11-2012, 21:47
sisi certo

guarda però anche il caro goofy goober cosa ha intenzione di fare in futuro, nonostante la critica ai giochi che non meritano:

http://www.abload.de/img/immagine3jskj.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine3jskj.jpg)

ed anche te aspetti la 780, ed obrigado scommetto finirà con uno sli di 780 (ed a quel punto ci farò grasse risate).
quando con una situazione così tragica come descrivete voi

1 allora non avrebbe senso di spendere altri € per schede video più potenti

2 anche comprare i giochi a 50€ che si rivelano delle sole non è da geni.
dovreste far come me , ed invece di regalargli i soldi ( e dopo lamentarsi gnegnegne blablabla) a sti sviluppatori, non dovreste proprio comprarglieli, al max prenderli a 10-15€ in offerta.

prima cosa sto con una 580 quindi ho saltato il passaggio alla 680 e per ora sto bene cosi, se prendo la 780 sempre singola è solo per avere più potenza e minor consumi, lo Sli mai più!! cmq non è scontato che la prendo è tutto da vedere.....

seconda cosa chi ti ha detto che io li pago 50€ i giochi??? infatti non ricordo neanche quando li ho spesi l'ultima volta, infatti non valgono quei soldi.....

Goofy Goober può fare quello che ritiene più giusto per se i soldi sono suoi e li spende come vuole, ho quotato il suo discorso perchè mi trovo d'accordo con il suo ragionamento!!

se ti viene da ridere buon per te, ridere fa bene alla salute!!

<Masquerade>
16-11-2012, 21:51
prima cosa sto con una 580 quindi ho saltato il passaggio alla 680 e per ora sto bene cosi, se prendo la 780 sempre singola è solo per avere più potenza e minor consumi,!!

ma se dite che i giochi non meritano +, che senso ha prendersi , spendendoci un ballino di soldi (costerà 600€ molto probabilmente), anche una scheda ultra potente (immagino) come la GTX780??

se proprio ci tieni ai consumi, ti puoi prendere un gtx670 ora che consuma meno della 580 e va di più.

bha bha bha

aaasssdddfffggg
16-11-2012, 21:59
ma se dite che i giochi non meritano +, che senso ha prendersi , spendendoci un ballino di soldi (costerà 600€ molto probabilmente), anche una scheda ultra potente (immagino) come la GTX780??

se proprio ci tieni ai consumi, ti puoi prendere un gtx670 ora che consuma meno della 580 e va di più.

bha bha bha

...sempre più felice di far parte di questo mondo PC.:D

NOOB4EVER
16-11-2012, 22:01
...sempre più felice di far parte di questo mondo PC.:D

:asd: che branco di malati :asd:

cmq non sono al tuo livello di dettagli Masqui ma si difende bene qui il sistemino :)

http://imageshack.us/a/img248/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img11/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img405/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img22/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img545/556/borderlands220121116223.jpg

sickofitall
16-11-2012, 22:01

bha bha bha

eddai smettetela di bisticciare per dei pezzi di silicio :stordita:

https://i.chzbgr.com/completestore/12/11/13/EiiYvLc0wUKLP1DFqciTVg2.gif

Antonioplay85
16-11-2012, 22:14

bha bha bha

chi ti ha detto che costerà 600€ lavori per nvidia?? non si sa ancora niente al riguardo di ufficiale, ne la potenza ne i consumi.....

non sono voluto passare alla 680 ora mi vuoi far comprare una 670??? magari la 670 posso prenderla dopo che esce la 780 cosi costerà di meno che ne dici?? e comunque sono valutazioni che farò dopo, che senso ha pensarci ora se sto bene con una 580???

quando uscirà la 780 dati alla mano si valuterà altrimenti salto anche sto giro e passo alla 880......

<Masquerade>
16-11-2012, 22:24
chi ti ha detto che costerà 600€ lavori per nvidia??
non c'è bisogno di lavorar per nvidia per sapere che la top di gamma costerà un ballino di soldi. ormai lo sanno anche i sassi. quei 500-600€ partono sempre.

non si sa ancora niente al riguardo di ufficiale, ne la potenza ne i consumi.....

andrà di più sicuramente , altrimenti non avrebbe senso la nuova serie.
di conseguenza anche i consumi aumenteranno, visto che i miracoli non possono farli con lo stesso pp produttivo.
non sono voluto passare alla 680 ora mi vuoi far comprare una 670???
il mio era solo un consiglio, cerchi una scheda che va meglio della 580 e che consuma di meno??
c'è già la 670 che occandola va pure come una 590 in molti casi.
e con i giochini di merda che ci sono oggi direi che può bastare nooo???

<Masquerade>
16-11-2012, 22:28
eddai smettetela di bisticciare per dei pezzi di silicio :stordita:

https://i.chzbgr.com/completestore/12/11/13/EiiYvLc0wUKLP1DFqciTVg2.gif

mi fa sorridere alcuni commenti quasi a presa in giro, rivolto ha chi ha un multi gpu e lo sfrutta per avere una iq alta (aumentando i filtri ecc) ,quando poi queste critiche vengono da persone che in futuro hanno intenzione di farsi uno sli di 780 :sbonk:

cmq tranqui, per me chiusa qui.

illidan2000
16-11-2012, 22:32
sento sempre gli stessi discorsi.
ognuno ha le sue esigenze e il suo budget. con i propri soldi si fa quello che si vuole...
qui sul forum mettiamo solo in guardia su eventuali inutili sprechi, tipo prendere una 690 con monitor 1680x1050, o prendere una 680 gtx evga a 700 euro senza avere evbot, o cose simili.
se si fa quello che si fa, ogni scelta è giusta.

io, provenendo da 4870x2, gtx580 e gtx590, dopo aver preso la 680 e il monitor 3dvision, ho sentito la necessità di prenderne una seconda, ma solo perché l'ho pagata veramente poco! (forse l'avrei presa lo stesso usata più avanti)

inoltre, se uno si vuole fare un surround, consigliamo almeno uno sli ovviamente, e possibilmente da 4gb vista la risoluzione che deve sostenere

<Masquerade>
16-11-2012, 22:32
:asd: che branco di malati :asd:

cmq non sono al tuo livello di dettagli Masqui ma si difende bene qui il sistemino :)

http://imageshack.us/a/img248/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img11/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img405/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img22/556/borderlands220121116223.jpg
http://imageshack.us/a/img545/556/borderlands220121116223.jpg

Noob molto bellino ;)

NOOB4EVER
16-11-2012, 22:34
avevo inserito le foto size original :( volevo fartele vedere a scorrrimento da sinistra a destra ma mi son venute sta ciofeca...bah qual nickname piu' azzeccato :D

in ogni caso fps minimi 61 e medi sui 90 120 su quel titolo per dire al caro Goofy che lamentava problemi e pergiunta in fullHD su B2 e secondo me aveva qualche impo da settare o settata nel forceware che spuzzanchiava le performance a volte succede anche a me :)

<Masquerade>
16-11-2012, 22:35
bah qual nickname piu' azzeccato :D

ma smettila :asd:

FreeMan
16-11-2012, 22:55
E' giusto porsi sempre in modo corretto nelle chat e nei thread ed essere moderatori è un compito difficilissimo e faticoso. Ma chi lo accetta lo deve fare bene e con coscienza. Io personalmente per aver messo in discussione le possibilità di una 6990 (causa drivers) in confronto a una 590 sono stato bannato e non ho usato alcun linguaggio ostile. Scrissi anche a Paolo Corsini perchè grazie a 3-4 donnicciole col ciclo ho perso il vecchio account che vantava molti rapporti positivissimi di compra-vendita sul mercatino...

è sempre e solo grazie al proprio comportamento che si viene bannati e non mi pare che la lezione sia servita vista il tuo comportamento e l'ennesima violazione di vari punti del nostro regolamento

ban rinnovato e confermato.

fatti un piacere e vai a postare altrove.

>bYeZ<

NOOB4EVER
16-11-2012, 22:55
ma smettila :asd:

ok dato che sono in vena di screen stasera,per la serie ***2gb in surround non bastano*** , un altro giochino leggero tutto al minimo altrimenti fa neanche 20 fps :sofico:

http://imageshack.us/a/img231/1741/96245626.jpg
http://imageshack.us/a/img440/3295/53616723.jpg
http://imageshack.us/a/img832/4361/88603258.jpg
http://imageshack.us/a/img248/538/69676018.jpg
http://imageshack.us/a/img801/5359/86833879.jpg

:asd: in Multy basta abbassare l'AA a 2x MSAA e no Ambient post,e si gioca sempre oltre gli 80 fps,ma cmq 2 gb son pochini ;)

ps :rolleyes: chiedo scusa ma non si vene na cippa cmq riassumo le impostazioni,tutto Ultra Maxed Out 5760x1080 2x MSAA (online io gioco tutto al minimo cmq :) )

fps minimi 60 :)

eXeS
16-11-2012, 22:59
Il problema è che stanno crescendo e con i giochini non si divertono più come quando erano piccini, hanno bisogno di giustificare questo calo della libido videogiocosa in quanto inconsapevolmente: temono che spenta questa passione che li lega alla spensieratezza della gioventù, il divertimento sarà finito, ma non è così, soprattutto se i denari non mancano ;)

NOOB4EVER
16-11-2012, 23:03
quoto,il divertimento lo facciamo finire noi con i pregiudizi e gli stereotipi ( seghe mentali inventate ) :asd:

io stavo esaurendo le energie vitali,il pc con 3 monitor non mi piaceva piu'...ero stufo di tutto,poi sai com'e' le cose cambiano ed inizi a dare valore a tutto cio' che hai che e' pure troppo e ti reinstalli 300 giochi e li rifai tutti dal primo all'ultimo :asd: ( e ti accorgi che i giochi rappresentano lo 0,1 % della felicita della vita )

:)

ps: i denari non servono a nulla ,capite certe cose ;)

TigerTank
16-11-2012, 23:19
***2gb in surround non bastano***

Ahahahah Noob, ormai hai il chiodo fisso di questo slogan!
Comunque belli gli screen, il surround da davvero un bel colpo d'occhio ed immagino quando diventerà così, senza le cornici.

Ma quale gtx780 o relativo Sli, se è come per l'attuale generazione il vero must saranno le gtx770(e relativo Sli).
L'importante comunque...è che non siano fallate (http://www.youtube.com/watch?v=uqkGfinCFs0&feature=related) :asd:

P.S. beh Noob...i denari non faranno la felicità ma aiutano...e qui dentro chi più chi meno tutti ne abbiamo spesi per configurazioni sopra la media :D

NOOB4EVER
16-11-2012, 23:26
Ahahahah Noob, ormai hai il chiodo fisso di questo slogan!
Comunque belli gli screen, il surround da davvero un bel colpo d'occhio ed immagino quando diventerà così, senza le cornici.

Ma quale gtx780 o relativo Sli, se è come per l'attuale generazione il vero must saranno le gtx770(e relativo Sli).
L'importante comunque...è che non siano fallate (http://www.youtube.com/watch?v=uqkGfinCFs0&feature=related) :asd:

P.S. beh Noob...i denari non faranno la felicità ma aiutano...e qui dentro chi più chi meno tutti ne abbiamo spesi per configurazioni sopra la media :D

si tutti,ma poi c'e' chi va in vacanza in R1 o in super BMW e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor :asd: W LA VITA ;)

ps: si chiodo fisso,se non bastano non bastano e le prestazioni crollano :O e io parlo per esperienza e porto screen dimostrativi che se si satura non si gioca ,tutta na moviola :asd:

TigerTank
16-11-2012, 23:39
si tutti,ma poi c'e' chi va in vacanza in R1 o in super BMW e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor :asd: W LA VITA ;)

Questa sì che è passione! :sofico:

Antonioplay85
17-11-2012, 00:07
non c'è bisogno di lavorar per nvidia per sapere che la top di gamma costerà un ballino di soldi. ormai lo sanno anche i sassi. quei 500-600€ partono sempre.

500€ sicuro ma 600€ per la reference non credo proprio, mica è una dual gpu.....

andrà di più sicuramente , altrimenti non avrebbe senso la nuova serie.
di conseguenza anche i consumi aumenteranno, visto che i miracoli non possono farli con lo stesso pp produttivo.

beh certo che va più forte è scontata lo cosa, intendevo quanto più forte....

il mio era solo un consiglio, cerchi una scheda che va meglio della 580 e che consuma di meno??
c'è già la 670 che occandola va pure come una 590 in molti casi.

apprezzo il consiglio ma se rileggi ho detto "e per ora sto bene cosi" quindi non sono alla ricerca di niente, e come dici tu per i giochini di @@@@@ basta anche una 580!!!

detto questo ognuno può manifestare il proprio pensiero e non deve giustificare a nessuno come spende i proprio soldi, non si può neanche affrontare un ragionamento tutti arrabbiati con il mondo, peccato che l'italiano non mette questo impegno per migliorare la nazione a quest'ora i policiti farebbero meno il comodo loro....

la chiudo qui non sono stato io ad iniziare in maniera poco amichevole ho condiviso solo un ragionamento....

Il problema è che stanno crescendo e con i giochini non si divertono più come quando erano piccini, hanno bisogno di giustificare questo calo della libido videogiocosa in quanto inconsapevolmente: temono che spenta questa passione che li lega alla spensieratezza della gioventù, il divertimento sarà finito, ma non è così, soprattutto se i denari non mancano ;)

bella questa ma non è cosi!! gazie alla società in cui viviamo la spensieratezza della gioventù per me è svanita quasi 10 anni fa se fosse cosi avrei lasciato il gaming da allora.....

io ho visto nascere e l'evoluzione dei giochi e sentirmi dire che i giochi attuali sono fatti, ragionati e pensati come una volta è come dire "credo ancora a babbo natale e alla favole" si fa di tutto per non capire altrimenti si rompe il giochino tra le mani e finisce una parte di vita.....molte volte mi sembra che c'è gente che non riconosce la realtà per difendere a tutti i costi i propri acquisti!!!

nella vità c'è un inizio e una fine a tutto quindi una passione può finire o continuare per vari motivi oppure si iniziano altre oppure si praticano più passioni insieme......io riconosco che per il momento il gaming pc non sta passando un buon periodo è la realtà e chi non lo riconosce fa finta di non vedere, sicuramente sono anch'io che non riesco più ad adattarmi e a scendere a compromessi come un tempo il fatto che mi sento preso in giro sempre di più!!

vedere ad esempio lo Sli che funziona sei mesi dopo che esce un gioco non mi rende felice sapendo di aver spero 1000€ di vga anzi!! che poi nvidia dice che è colpa dei giochi mal ottimizzati invece i programmatori dicono che è colpa dei driver nvidia se non è una presa in giro questa.....

dai la chiudo qui non si possono affrontare questi ragionamenti con calma certa gente si irrita subito......

GIAN.B
17-11-2012, 00:48
e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor

Ma il Sick mangia il riso con lo sgombro? O il kebab? :asd: :asd:

killeragosta90
17-11-2012, 01:13
e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor :asd:

I miei amici da quando ho acquistato le 2 670 PE mi chiamano "Marcellino pane e vino" :asd: :sofico:

NOOB4EVER
17-11-2012, 01:15
Ma il Sick mangia il riso con lo sgombro? O il kebab? :asd: :asd:
sick e' un buongustaio,solo quinoa :asd:
I miei amici da quando ho acquistato le 2 670 PE mi chiamano "Marcellino pane e vino" :asd: :sofico:

ti capisco fratello ti capisco,ma lo sli spacca di brutto :O

LurenZ87
17-11-2012, 06:38
ragazzi, qualcuno che ha la Msi GTX 670 Power Edition, mi sa dire se si overvolta e com'è come vga???

indecisione bibbbbblica tra questa e la WindForce 3 :stordita:

appleroof
17-11-2012, 07:43
cut

vedere ad esempio lo Sli che funziona sei mesi dopo che esce un gioco non mi rende felice sapendo di aver spero 1000€ di vga anzi!! che poi nvidia dice che è colpa dei giochi mal ottimizzati invece i programmatori dicono che è colpa dei driver nvidia se non è una presa in giro questa.....
cut......

anto ma quale gioco ti ha dato questo problema di sli? Quando avevo le 2 460 lo sli funzionava al 99% dei titoli tripla a, altre volte si doveva forzare con qualche tweak e sbattimento e solo in maniera molto molto residuale non riuscivo a farlo andare...:boh:

Per il resto...ma solo io sono intenzionato a saltare la serie 700? :D

<Masquerade>
17-11-2012, 07:55

quotone a questo post ;)

Noob bellissimi gli screen di battlefield :O

pure io apple http://www.abload.de/img/pinocchio5xo86.gif (http://www.abload.de/image.php?img=pinocchio5xo86.gif)

ciao http://www.abload.de/img/pinocchio5xo86.gif (http://www.abload.de/image.php?img=pinocchio5xo86.gif)

LurenZ87
17-11-2012, 07:55
anto ma quale gioco ti ha dato questo problema di sli? Quando avevo le 2 460 lo sli funzionava al 99% dei titoli tripla a, altre volte si doveva forzare con qualche tweak e sbattimento e solo in maniera molto molto residuale non riuscivo a farlo andare...:boh:

che spettacolo quelle vga... 180€ davvero benedetti, zero problemi ed ottime prestazioni... sinceramente le rimpiango un pò :(

prra
17-11-2012, 07:57

ci sto ripensando anche io.. la 580 mi va ancora molto bene.. ma volevo prendere una 670 per un altro pc..

però oltre alla 580 ho anche una 460.. potrei usare un pò quella e aspettare la serie 800

appleroof
17-11-2012, 08:04
che spettacolo quelle vga... 180€ davvero benedetti, zero problemi ed ottime prestazioni... sinceramente le rimpiango un pò :(

140 prego :asd: le migliori vga prezzo/prestazioni che abbia mai avuto, tuttora se non mi fossi scimmiato per la 680 sarebbero state più che sufficenti per il fullhd :O

ci sto ripensando anche io.. la 580 mi va ancora molto bene.. ma volevo prendere una 670 per un altro pc..

però oltre alla 580 ho anche una 460.. potrei usare un pò quella e aspettare la serie 800

Se non hai massime pretese una 460 se la cava fino alle prossime console imho, sennò una 660 e vai liscio come l'olio :fagiano:

~max~
17-11-2012, 08:05
Np! Comunque la prox volta chiedi pure che troverai sempre risposte adatte alle tue esigenze!:D

qui faccio mea culpa :( non c'avevo pensato eheh
grazie ;)

LurenZ87
17-11-2012, 08:05
140 prego :asd: le migliori vga prezzo/prestazioni che abbia mai avuto, tuttora se non mi fossi scimmiato per la 680 sarebbero state più che sufficenti per il fullhd :O

Se non hai massime pretese una 460 se la cava fino alle prossime console imho, sennò una 660 e vai liscio come l'olio :fagiano:

avevo le Msi Cyclone da 950Mhz sul core ;)

prra
17-11-2012, 08:08

infatti.. poi per le (mie) massime pretese ho le 580 :D

una 660 la escludo.. se caccio i soldi lo faccio per la 670 :D

si comunque direi che mi hai illuminato.. per ora resto così, e quando arriva la next gen vedrò il da farsi..

sa83
17-11-2012, 08:19
Ragazzi mi spieghereste cosa è bios della scheda video? ho cercato anche in google ma non ho trovato nulla.

Ha la stessa funzione del bios della scheda madre, cioe di gestire le funzioni base dell'hardware

Come voltaggi, frequenze, velocita ventole ecc..

appleroof
17-11-2012, 08:41
avevo le Msi Cyclone da 950Mhz sul core ;)

100mhz in più delle mie giga doppia ventola per 80 euri in più...non male :ciapet:

no scherzo Lurenz, ricordo le tue, erano fantastiche anche perchè 950mhz per la 460 erano come 1350 per una 680, per dire :)

infatti.. poi per le (mie) massime pretese ho le 580 :D

una 660 la escludo.. se caccio i soldi lo faccio per la 670 :D

si comunque direi che mi hai illuminato.. per ora resto così, e quando arriva la next gen vedrò il da farsi..

avevo capito che la 460 fosse per un altro pc, se devi sostituire la 580 allora la 660 non ha molto senso in effetti....se ho capito bene il tutto resterei con la 580 e basta, allora :fagiano:

Goofy Goober
17-11-2012, 09:11
goofy daccordo su tutto il resto,ma borderlands 2 in surround @ Maxed mi tiene costanti i 90 100 fps,via AO e 120 quasi fissi ,le 580 in sli rispetto alle 680 sono poco sotto e in fullHD mi viene strano che ti giri male con quel super pc che hai sotto il :ciapet: io ho su gli ultimi beta e va molto bene quel particolare titolo :)

in ogni caso fps minimi 61 e medi sui 90 120 su quel titolo per dire al caro Goofy che lamentava problemi e pergiunta in fullHD su B2 e secondo me aveva qualche impo da settare o settata nel forceware che spuzzanchiava le performance a volte succede anche a me :)

Grazie per gli screen noob e per il "report" delle prestazioni :D

Qualche consiglio su come capire se ho impostazioni sballate nei forceware?
Io ad essere sincero non tocco mai nulla nel pannello driver, se non l'impostazione per settare "usa la frequenza d'aggiornamento massima", e ovviamente abilitare lo SLI/physx quando installo nuovi driver.

Al momento borderlands 2 in confronto ai dati che mi hai riportato tu gira davvero male, ossia anche se sta spesso sopra i 100fps arrivando anche a 120, basta un po' di confusione a schermo che lo vedo calare anche a 40-50 frequentemente...

Lo so che sono un comico, però sta volta non ho scritto per far ridere :O :D

Il discorso è nato perchè qualcuno si è lamentato dei giochi di oggi, e qualcuno ha risposto che è esagerato lamentarsi ed essere troppo esigenti.
Dal mio punto di vista invece è giustissimo lamentarsi ed esser esigenti sia avendo pc di fascia media sia di fascia estrema, e se uno ha la possibilità di cambiare hardware top di gamma quando lo ritiene opportuno, ben venga se gli fa piacere, anche fosse per 2-3 giochi, o anche uno solo, se è quello su cui si passa la maggiorparte del tempo dedicato al gaming. E non comprendo come questo fatto possa precludere la possibilità di parlare della brutta situazione dei giochi per pc oggigiorno, senza far ridere :)

Tra l'altro non conosco le abitudini dello shopping videoludico altrui, e suppongo che nemmeno le mie in molti le conoscano, visto che se così fosse sarebbe noto che, per esempio, nella mia libreria Steam una marea di giochi li ho pagati meno di 10€, altri 15-20€, e giusto pochi eletti che aspettavo con ansia li ho presi subito a prezzo pieno (ma nemmeno tanto pieno) o a prezzi tra i 30 e i 40€.

Per quanto mi riguarda continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia cambiare hardware ogni 2 "generazioni" circa (salvo rari casi) finchè ne avrò voglia e possibilità.

Se questo aspetto, coadiuvato al fatto che mi da fastidio lo stato attuale della maggioranza (non ancora totalità per fortuna) dei giochi attuali, delle prestazioni e dei problemi del multigpu, ti fa ridere, allora amen :read:
Per me è come dire che solo chi ha una Panda 1.2 può lamentarsi del prezzo della benzina o delle strade sgarrupate ed esser preso sul serio, mentre chi ha un Audi S4 3.0 non può dire niente perchè farebbe ridere :stordita:

Obrigado
17-11-2012, 09:28
Grazie per gli screen noob e per il "report" delle prestazioni :D

Qualche consiglio su come capire se ho impostazioni sballate nei forceware?
Io ad essere sincero non tocco mai nulla nel pannello driver, se non l'impostazione per settare "usa la frequenza d'aggiornamento massima", e ovviamente abilitare lo SLI/physx quando installo nuovi driver.

Al momento borderlands 2 in confronto ai dati che mi hai riportato tu gira davvero male, ossia anche se sta spesso sopra i 100fps arrivando anche a 120, basta un po' di confusione a schermo che lo vedo calare anche a 40-50 frequentemente...

Lo so che sono un comico, però sta volta non ho scritto per far ridere :O :D

Il discorso è nato perchè qualcuno si è lamentato dei giochi di oggi, e qualcuno ha risposto che è esagerato lamentarsi ed essere troppo esigenti.
Dal mio punto di vista invece è giustissimo lamentarsi ed esser esigenti sia avendo pc di fascia media sia di fascia estrema, e se uno ha la possibilità di cambiare hardware top di gamma quando lo ritiene opportuno, ben venga se gli fa piacere, anche fosse per 2-3 giochi, o anche uno solo, se è quello su cui si passa la maggiorparte del tempo dedicato al gaming. E non comprendo come questo fatto possa precludere la possibilità di parlare della brutta situazione dei giochi per pc oggigiorno, senza far ridere :)

Tra l'altro non conosco le abitudini dello shopping videoludico altrui, e suppongo che nemmeno le mie in molti le conoscano, visto che se così fosse sarebbe noto che, per esempio, nella mia libreria Steam una marea di giochi li ho pagati meno di 10€, altri 15-20€, e giusto pochi eletti che aspettavo con ansia li ho presi subito a prezzo pieno (ma nemmeno tanto pieno) o a prezzi tra i 30 e i 40€.

Per quanto mi riguarda continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia cambiare hardware ogni 2 "generazioni" circa (salvo rari casi) finchè ne avrò voglia e possibilità.

Se questo aspetto, coadiuvato al fatto che mi da fastidio lo stato attuale della maggioranza (non ancora totalità per fortuna) dei giochi attuali, delle prestazioni e dei problemi del multigpu, ti fa ridere, allora amen :read:
Per me è come dire che solo chi ha una Panda 1.2 può lamentarsi del prezzo della benzina o delle strade sgarrupate ed esser preso sul serio, mentre chi ha un Audi S4 3.0 non può dire niente perchè farebbe ridere :stordita:

quoto!

infatti nessuno aveva parlato male di chi ha piu' sk video!

io sono uno di quelli che faceva sli dalla notte dei tempi...

era solo una presa di coscenza!

adesso ho deciso di stoppare questa tradizione perche non ha piu' senso per i motivi sopra citati non solo da me!

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 09:29

;)

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 09:31
quotone a questo post ;)

Noob bellissimi gli screen di battlefield :O

pure io apple http://www.abload.de/img/pinocchio5xo86.gif (http://www.abload.de/image.php?img=pinocchio5xo86.gif)

ciao http://www.abload.de/img/pinocchio5xo86.gif (http://www.abload.de/image.php?img=pinocchio5xo86.gif)

hehe anzi aggiungo,visto che amo andare "controtendenza"...probabile che ritorni al 3-way con la serie 700...per puro esercizio di stile (in ambito professionale già non se ne puo' fare a meno del MultiGPU):)

LurenZ87
17-11-2012, 09:37
100mhz in più delle mie giga doppia ventola per 80 euri in più...non male :ciapet:

no scherzo Lurenz, ricordo le tue, erano fantastiche anche perchè 950mhz per la 460 erano come 1350 per una 680, per dire :)

sai, sto cercando di trovare le giuste vga da tenere in Crossfire o in Sli... La prossima settimana provo il Crossfire di HD7970, se non mi soddisfano passo alle GTX 670, ecco perché chiedevo consigli sulla WindForce 3 e sulla Power Edition...

Poi finché reggono bene, ormai non ho più ne la pazienza e ne il tempo di starci dietro :)

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 09:42
sai, sto cercando di trovare le giuste vga da tenere in Crossfire o in Sli... La prossima settimana provo il Crossfire di HD7970, se non mi soddisfano passo alle GTX 670, ecco perché chiedevo consigli sulla WindForce 3 e sulla Power Edition...

Poi finché reggono bene, ormai non ho più ne la pazienza e ne il tempo di starci dietro :)

LurenZ ma adesso che diavolo di vga hai nel case?
Sei passato da una parte all'altra e viceversa come non mai in questa generazione dei 28.:D

TigerTank
17-11-2012, 09:51

Io ho la Giga gtx670 ed è sicuramente una delle migliori vga che io abbia avuto finora, sia come scheda in sè che come dissipazione...tant'è che non ho nemmeno avuto la minima tentazione di metterla a liquido :)

prra
17-11-2012, 09:58
avevo capito che la 460 fosse per un altro pc, se devi sostituire la 580 allora la 660 non ha molto senso in effetti....se ho capito bene il tutto resterei con la 580 e basta, allora :fagiano:

sisi hai capito bene.. ho già un pc con la 580, e un secondo pc invece per ora è senza vga.. volevo prendere una 670, ma ragionando mi conviene usare la 460 (che già possiedo)..

e poi magari le cambio entrambe quando arriva la next gen..
:D :oink:

LurenZ87
17-11-2012, 09:58
LurenZ ma adesso che diavolo di vga hai nel case?
Sei passato da una parte all'altra e viceversa come non mai in questa generazione dei 28.:D
la colpa di tutto questo è di delly e rsannino :asd:

Attualmente ho ancora la SOC, ma Roby ci sta sbavando dietro per metterla sotto LN2, la prossima settimana mi arrivano due HD7970 reference, ma sono convinto che non sarà tutto rose e fiori...

Ah, finalmente domani passo ad X79 :)

LurenZ87
17-11-2012, 10:04
Io ho la Giga gtx670 ed è sicuramente una delle migliori vga che io abbia avuto finora, sia come scheda in sè che come dissipazione...tant'è che non ho nemmeno avuto la minima tentazione di metterla a liquido :)

immaginavo, grazie per la dritta :)

killeragosta90
17-11-2012, 10:15
ti capisco fratello ti capisco,ma lo sli spacca di brutto :O
:asd:

ragazzi, qualcuno che ha la Msi GTX 670 Power Edition, mi sa dire se si overvolta e com'è come vga???

indecisione bibbbbblica tra questa e la WindForce 3 :stordita:

Si overvolta, certo. E' un ottima vga, però già con ventole al 60-65% si fa sentire, anche se è vero che è una delle più efficenti, quindi sarà difficile superare quella percentuale. La gigabyte a parità di percentuale di rotazione delle ventole è più silenziosa però calcola che non hai a disposizione l'overvolt, se non quel poco applicabile da bios, come per tutte le schede kepler :)

Quindi se cerchi puro OC, vai di Power Edition.
Se invece cerchi il "silenzio", vai di WindForce 3X.

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 10:34
la colpa di tutto questo è di delly e rsannino :asd:

Attualmente ho ancora la SOC, ma Roby ci sta sbavando dietro per metterla sotto LN2, la prossima settimana mi arrivano due HD7970 reference, ma sono convinto che non sarà tutto rose e fiori...

Ah, finalmente domani passo ad X79 :)

Bene!Buon divertimento allora.;)

eXeS
17-11-2012, 10:40
bella questa ma non è cosi!! gazie alla società in cui viviamo la spensieratezza della gioventù per me è svanita quasi 10 anni fa se fosse cosi avrei lasciato il gaming da allora.....

io ho visto nascere e l'evoluzione dei giochi e sentirmi dire che i giochi attuali sono fatti, ragionati e pensati come una volta è come dire "credo ancora a babbo natale e alla favole"

Ma oggi è più complesso fare giochi per PC, ci sono API che cambiano ogni 2 anni, dopo le DX9 durate per secoli sono uscite, DX10, DX10.1, DX11, ed ora DX11.1, più combinazioni di OS e hardware nei quali le suddette API girano parzialmente, sistemi con più processori, più core, hyperthreading, con singola scheda video, con singola scheda a due gpu, con più schede video, scheda video per la grafica, per la fisica, e drivers che escono in versione beta ogni 3 giorni che migliorano l'esperienza con i giochi recenti, ma che poi fanno crashare quelli vecchi.

Un tempo la situazione era meno eterogenea, e grazie al c... che i giochi erano più curati, non c'era la necessità di confrontarsi con le millemila variabili di oggi, e di questo un ringraziamento più che agli sviluppatori andrebbe fatto a Microsoft, e a chi punta a farci cambiare hardware ogni 12-18 mesi, quindi credere alle favole non è pensare a che i giochi vengano ragionati e pensati come una volta, ma ignorare che oggi è più difficile scrivere videogiochi rispetto a ieri.

nella vità c'è un inizio e una fine a tutto quindi una passione può finire o continuare per vari motivi oppure si iniziano altre oppure si praticano più passioni insieme......io riconosco che per il momento il gaming pc non sta passando un buon periodo è la realtà e chi non lo riconosce fa finta di non vedere, sicuramente sono anch'io che non riesco più ad adattarmi e a scendere a compromessi come un tempo il fatto che mi sento preso in giro sempre di più!!

Appunto

Premesso che per esperienza personale lo SLI se non è supportato dopo uno due mesi dal rilascio del gioco non lo sarà più, e come detto più volte sarebbe interessante capire se il gioco è originale e patchato, perché se i sei mesi si riferiscono all'intervallo tra l'uscita del gioco e della crack della patch 1.1, patch uscita nei canali ufficiali dopo qualche settimana e che risolve un problema specifico sullo SLI, allora mi vien da sorridere.

eXeS
17-11-2012, 10:52
Io lo troverei alquanto bizzarro, appunto perché quando si è preso l'Audi avrebbe dovuto conoscere lo stato delle strade ed i prezzi della benzina, personalmente gli suggerirei di comprarsi una panda da usare per andare al lavoro, e l'audi il fine settimana limitatamente all'autostrada, ricordandogli che esiste una cosa chiamata autovelox, perché vivendo fuori dal mondo forse non ne conosce l'esistenza :D

mirmeleon
17-11-2012, 11:15
http://www.guru3d.com/news_story/dell_u2913wm_29_inch_ultra_wide_lcd_monitor.html

eXeS
17-11-2012, 11:27
http://www.guru3d.com/news_story/dell_u2913wm_29_inch_ultra_wide_lcd_monitor.html
Recentemente è stato presentato anche l'LG sempre 21/9 da 29 pollici, peccato che i giochi attuali potrebbero avere problemi con quel rapporto d'aspetto, ho provato ad esempio a definire 2560x1080 come risoluzione personalizzata e sleeping dogs mi fa vedere delle bande nere, nonostante il desktop si veda correttamente, nonostante l'illeggibilità dei caratteri.

appleroof
17-11-2012, 11:34
Recentemente è stato presentato anche l'LG sempre 21/9 da 29 pollici, peccato che i giochi attuali potrebbero avere problemi con quel rapporto d'aspetto, ho provato ad esempio a definire 2560x1080 come risoluzione personalizzata e sleeping dogs mi fa vedere delle bande nere, nonostante il desktop si veda correttamente, nonostante l'illeggibilità dei caratteri.

magari su un monitor che supporta nativamente quella risoluione è diverso...

Raven
17-11-2012, 11:35
Per la produttività questi monitor extra-wide non si possono proprio vedere (già il mio 16:10 lo trovo "al limite")...

ps: siamo OT! :O

gup133
17-11-2012, 11:38
Ragazzi, una domanda stupidissima, ma sono veramente in grossa difficoltà:
ho preso la 3a gtx680 da affiancare alle altre 2. Ho un silverstone strider 1200w, che supporta tranquillamente fino a 3 gtx680.
Il problema è uno: l'ali ha 4 slot per i pci express (da 8pin), che ovviamente sono già riempiti dalle altre due gtx680; dove la collego la 3a? sui classici molex 12v (ho ancora due slot liberi sull'ali relativi ai 12v)?
Scusate la domanda stupida ma non avevo pensato alla mancanza di slot di connessione sull'ali.:rolleyes:

mirmeleon
17-11-2012, 11:47
ho preso la 3a gtx680 da affiancare alle altre 2. Ho un silverstone strider 1200w, che supporta tranquillamente fino a 3 gtx680.
Il problema è uno: l'ali ha 4 slot per i pci express (da 8pin), che ovviamente sono già riempiti dalle altre due gtx680; dove la collego la 3a? sui classici molex 12v (ho ancora due slot liberi sull'ali relativi ai 12v)?
Scusate la domanda stupida ma non avevo pensato alla mancanza di slot di connessione sull'ali.:rolleyes:

Si, utilizzando gli adattatori che sicuramente avrai trovato in bundle con la sk video!:D

Obrigado
17-11-2012, 11:58
Premesso che per esperienza personale lo SLI se non è supportato dopo uno due mesi dal rilascio del gioco non lo sarà più, e come detto più volte sarebbe interessante capire se il gioco è originale e patchato, perché se i sei mesi si riferiscono all'intervallo tra l'uscita del gioco e della crack della patch 1.1, patch uscita nei canali ufficiali dopo qualche settimana e che risolve un problema specifico sullo SLI, allora mi vien da sorridere.

stai proprio prendendo la strada sbagliata.

http://www4.picturepush.com/photo/a/11424802/img/11424802.png (http://picturepush.com/public/11424802)
http://www3.picturepush.com/photo/a/11424806/img/11424806.png (http://picturepush.com/public/11424806)
http://www1.picturepush.com/photo/a/11424809/img/11424809.png (http://picturepush.com/public/11424809)
http://www5.picturepush.com/photo/a/11424813/img/11424813.png (http://picturepush.com/public/11424813)
http://www3.picturepush.com/photo/a/11424831/img/11424831.jpg (http://picturepush.com/public/11424831)

credo cha antonioplay 85 possa postare le le stesse schermate.

a te viene da ridere.... a me da piangere....

xbeatx
17-11-2012, 12:00

adattatori pci-express 6 to 8pin non c'erano nella scatola? di solito li mettono nel bundle delle schede che hanno 2x8pin ... con la lightning me l'hanno fornito
http://www.pcpower.com/images/products/b/PCIE-6-8_3853.jpg

Antonioplay85
17-11-2012, 12:10
Quando avevo le 2 460 lo sli funzionava al 99% dei titoli tripla a,

con la serie 400 i driver sfornati da nvidia rullavano e c'era poca attesa rispetto ad ora......

vediamo se con far cry 3 lo sli funzionerà da subito.....

NOOB4EVER
17-11-2012, 12:27
con la serie 400 i driver sfornati da nvidia rullavano e c'era poca attesa rispetto ad ora......

vediamo se con far cry 3 lo sli funzionerà da subito.....

ciao Tony caro, sono daccordissimo con te Goofy e Obri sul fatto che dovrebbe essere un mondo un po' " piu' supportato" viste le spese e qui non ci piove,ma per il fatto dello SLI devo darti contro e quotare exes ,cioe' io sai che non ho motivo di dirti cose non corrispondenti le mie esperienze,sai che faccio sli dai tempi delle 6800 ultra,per quanto mi riguarda,nessunissimo problema con il multygpu nvidia ,tutto rose e fiori a parte ogni tanto qualche piccola imprecisione di alcune release( tempi piu' lunghi per eseguire il forceware ,altre minkiatine simili che non precludon assolutamente le performance ingame :)

sicuramente hai beccato una piattaforma con qualche rogna perche' come puoi verificare tu stesso,qui molti oramai allo sli non rinunciano piu,per i piu svariati motivi,ma non credo siano tutti completamente masochisti a tenere un reparto gpu non all'altezza che ne pensi? io la vedo cosi' ovvero che la tua Prima Esperienza in Multigpu e' andata male ,ma io da amico ti consiglio di prenderla diversamente,sorridi a tutto e vedi il lato positivo delle cose ,a me aiuta molto in questo periodo ;)

ho imparato ad accontentarmi e a godermi tutto fino all'ultimo :)

gup133
17-11-2012, 12:54
adattatori pci-express 6 to 8pin non c'erano nella scatola? di solito li mettono nel bundle delle schede che hanno 2x8pin ... con la lightning me l'hanno fornito
http://www.pcpower.com/images/products/b/PCIE-6-8_3853.jpg

Si, utilizzando gli adattatori che sicuramente avrai trovato in bundle con la sk video!:D

Scusatemi,ho posto malissimo la domanda: io ho sleevato i cavi dell'alimentatore, sono alla fase finale di un progetto di modding.
Il problema è che non ho considerato gli slot dell'alimentatore. A questo punto mi chiedo se è possibile sleevare i cavi alla maniera di quelli sdoppiati originali silverstone dell'alimentatore.

BruceWilliss
17-11-2012, 13:00

vediamo se con far cry 3 lo sli funzionerà da subito.....qui ci girano e ci rigirano ma io e dal 1995 che maneggio con i pc e penso anche di essere stato il primo ad avere lo sli di voodoo 2 nella mia città poi negli anni a venire ho provato ancora sli e anche crossfire e posso dirti che i problemi con 2 vga ci sono sempre stati... prima era peggio ma adesso anno 2012 è comunque cosparso di piccoli problemucci e non tutti hanno voglia o sanno smanettare per rimetterlo a posto! fino a che non ci saranno gpu multicore (multi gpu sullo stesso chip) la storia sarà sempre cosi ;)

luka734
17-11-2012, 13:02

complimenti gran bella collezione, quando ho visto le custodie di gta vice city max payne 2 e gta 3 mi son totnati in mente taaaanti ricordi, quello si che era gaming con le palle altro che i giochi pilotati di oggi, vabè fortuna che qualcosa ancora si salva :D

Antonioplay85
17-11-2012, 13:03
Ma oggi è più complesso fare giochi per PC, ci sono API che cambiano ogni 2 anni, dopo le DX9 durate per secoli sono uscite, DX10, DX10.1, DX11, ed ora DX11.1, più combinazioni di OS e hardware nei quali le suddette API girano parzialmente, sistemi con più processori, più core, hyperthreading, con singola scheda video, con singola scheda a due gpu, con più schede video, scheda video per la grafica, per la fisica, e drivers che escono in versione beta ogni 3 giorni che migliorano l'esperienza con i giochi recenti, ma che poi fanno crashare quelli vecchi.

Un tempo la situazione era meno eterogenea, e grazie al c... che i giochi erano più curati, non c'era la necessità di confrontarsi con le millemila variabili di oggi, e di questo un ringraziamento più che agli sviluppatori andrebbe fatto a Microsoft, e a chi punta a farci cambiare hardware ogni 12-18 mesi, quindi credere alle favole non è pensare a che i giochi vengano ragionati e pensati come una volta, ma ignorare che oggi è più difficile scrivere videogiochi rispetto a ieri.

se rispondi cosi non hai capito niente di cosa intento dire con giochi ragionati e pensati come una volta....

per le altre cose ti fa comodo pensarla cosi per dare una giustificazione nel tuo sub inconscio in modo tale da poter mantenere gli stimoli sempre allo stesso livello, ma la realtà è che le cose nel 2012 non sono cosi e non possono esserlo sono tutte false illusioni e giustificazioni.....

Appunto

appunto mi ci hanno fatto diventare loro cosi, prima non ero più aperto al fatto di scendere a compromessi ma erano validi...

con questo vuoi dire che non compro giochi originali?? che non ho avuto lo Sli?? che sono un grande pirata??

evito di postare la foto come ha fatto Obrigato ma se proprio vuoi lo faccio basta chiedere.

il fatto che non ti sei reso conto che su alcuni giochi lo Sli è uscito dopo 6 mesi mi viene da pensare che giochi solo a titoli come BF3 che per come è stato pubblicizzato la nvidia non poteva far aspettare 2-3 mesi o più per abilitare lo Sli altrimenti rischiava grosso; oppure i giochi non li prendi subito appena escono li prendi dopo a costo inferiore quindi tot mesi dopo e non ti rendi conto dei bug e dei problemi di cui sono affetti appena escono quindi a questo punto mi viene da sorridere anche a me.

Io lo troverei alquanto bizzarro, appunto perché quando si è preso l'Audi avrebbe dovuto conoscere lo stato delle strade ed i prezzi della benzina, personalmente gli suggerirei di comprarsi una panda da usare per andare al lavoro, e l'audi il fine settimana limitatamente all'autostrada, ricordandogli che esiste una cosa chiamata autovelox, perché vivendo fuori dal mondo forse non ne conosce l'esistenza :D

appunto che lo stato delle strade è pessimo e c'è la presenza dell'autovelox preferisco non farmela più l'Audi neanche per sfruttarla il fine settimana infatti non ha senso avere tanto potenza se non la puoi sfruttare....il problema che non vedo neanche l'esistenza di piste tranne 1-2 che mi permettono di sfruttare tale potenza

cosi rafforzi ciò che cerchiamo di dire nel nostro ragionamento, quindi una parte del tuo sub inconscio è consapevole della situazione attuale.

io adoro l'Audi ma bisogna riconoscere il fatto che tutta la sua potenza non possiamo sfruttarla attualmente perchè come detto sopra non ci sono le condizioni, ed alcuni di noi con quel ragionamento questo intendono dire.

se vuoi capire capisci il senso del discorso, altrimenti beato te che credi all'illusionismo e buon divertimento con l'Audi castrata se ciò ti fa sentire bene, ora chiudo!

<Masquerade>
17-11-2012, 13:06
sarò breve

delle prestazioni e dei problemi del multigpu, ti fa ridere, allora amen :read:

mi fa ridere si, perchè se la pensi così:

ti quoto su tutto dalla prima all'ultima parola, in particolare il discorso su NFS.

la cosa preoccupante è che a molti pc gamer questo importa a metà, perchè continuano a comprare ogni titolo che esce, dai vari MOH Warfighter a COD anche se sanno che razza di giochi sono, e secondo me comprano certi titoli quasi perchè "non c'è alternativa", o c'è ma non interessa (giochi indie).

tra l'altro dal mio punto di vista quel che dici non è nemmeno esser esigenti.

io ogni volta che gioco a Borderlands 2 (Unreal Engine) e lo vedo girare da schifo con 2 580GTX che si bevono BF3 a oltre 100fps, mi sale un nervoso incredibile, e non so proprio come poter giustificare cose simili.
il fatto poi che la fantasmagorica potenza elaborativa dei pc attuali possa esser messa in difficoltà da 3-4 orpelli grafici aggiunti alle versioni console dei giochi mi fa letteralmente impazzire, e nonostante questo ci sono molti utenti che hanno configurazioni multigpu per far girare le conversioni da console di giochi con qualche filtro in più e texture più dettagliate.... :stordita:

a sto punto ha poco senso fare una mossa del genere:

io, se la vedessi così nera la situazione (che è così da mo), me la risparmierei 1000eurozzi di vga, ma mi risparmierei pure i 500 eurozzi per una.

e non ha senso continuare a comprare qualunque gioco esce per poi venì a lamentarsi.

prendi anche l'esempio need for speed, io mica me lo son preso a tonfo ;)
prima sono andato a leggere su guru3d se ci stava la fregatura, quando ho visto che c'era (prestazioni scabrose con una 680, così...senza senso) è rimasto nello scaffale.
io fo sempre così. mi son fatto un attimino + furbo. e vedrai che se ci si informa un attimino meglio ci si posson risparmiare tante lagne

<Masquerade>
17-11-2012, 13:09

non posso che quotare.

<Masquerade>
17-11-2012, 13:10
hehe anzi aggiungo,visto che amo andare "controtendenza"...probabile che ritorni al 3-way con la serie 700...per puro esercizio di stile (in ambito professionale già non se ne puo' fare a meno del MultiGPU):)
lol

nono
io al max 2 :sofico:

eXeS
17-11-2012, 13:11

http://www4.picturepush.com/photo/a/11424802/img/11424802.png (http://picturepush.com/public/11424802)
http://www3.picturepush.com/photo/a/11424806/img/11424806.png (http://picturepush.com/public/11424806)
http://www1.picturepush.com/photo/a/11424809/img/11424809.png (http://picturepush.com/public/11424809)
http://www5.picturepush.com/photo/a/11424813/img/11424813.png (http://picturepush.com/public/11424813)
http://www3.picturepush.com/photo/a/11424831/img/11424831.jpg (http://picturepush.com/public/11424831)

credo cha antonioplay 85 possa postare le le stesse schermate.

Allora diteci esattamente a quali problemi vi riferite, ed io nel frattempo continuo a ridere pensando che ci sono utenti ancora convinti che la spesa deve essere proporzionale alla resa, non è mai stato così e mai lo sarà.

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 13:11
sarò breve

mi fa ridere si, perchè se la pensi così:

a sto punto ha poco senso fare una mossa del genere:

io, se la vedessi così nera la situazione, me la risparmierei 1000eurozzi di vga.

e non ha senso continuare a comprare qualunque gioco esce per poi venì a lamentarsi.

prima sono andato a leggere su guru3d se ci stava la fregatura, quando ho visto che c'era (prestazioni scabrose con una 680, così...senza senso) è rimasto nello scaffale.
io fo sempre così. mi son fatto un attimino + furbo. e vedrai che se ci si informa un attimino meglio ci si posson risparmiare tante lagne

esattamente,o perlomeno temporaggiare nell'acquisto sempre informandosi : NFS MOST WANTED è costruito sul nuovissimo engine proprietario CRITERION ovvero il CHAMELEON (tra l'altror tutte le redazioni online di mezzo mondo danno come engine il FROSTBITE 2.0 questo a testimonianza di come sia il livello di preparazione anche in quest'ambiente): dato che è un engine che esordisce con quuesto titolo è palese che abbia delle cosucce da mettere a posto.CRITERION sta lavorando sulla seconda patch mirato alle performance su PC nonchè per la corretta abilitazione del multigpu in modo da aprire la strada a NVIDIA per il corretto funzionamento del multigpu stesso.

<Masquerade>
17-11-2012, 13:12
non è mai stato così e mai lo sarà.

quoto

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 13:15
se rispondi cosi non hai capito niente di cosa intento dire con giochi ragionati e pensati come una volta....

per le altre cose ti fa comodo pensarla cosi per dare una giustificazione nel tuo sub inconscio in modo tale da poter mantenere gli stimoli sempre allo stesso livello, ma la realtà è che le cose nel 2012 non sono cosi e non possono esserlo sono tutte false illusioni e giustificazioni.....

appunto mi ci hanno fatto diventare loro cosi, prima non ero più aperto al fatto di scendere a compromessi ma erano validi...

con questo vuoi dire che non compro giochi originali?? che non ho avuto lo Sli?? che sono un grande pirata??

evito di postare la foto come ha fatto Obrigato ma se proprio vuoi lo faccio basta chiedere.

il fatto che non ti sei reso conto che su alcuni giochi lo Sli è uscito dopo 6 mesi mi viene da pensare che giochi solo a titoli come BF3 che per come è stato pubblicizzato la nvidia non poteva far aspettare 2-3 mesi o più per abilitare lo Sli altrimenti rischiava grosso; oppure i giochi non li prendi subito appena escono li prendi dopo a costo inferiore quindi tot mesi dopo e non ti rendi conto dei bug e dei problemi di cui sono affetti appena escono quindi a questo punto mi viene da sorridere anche a me.

appunto che lo stato delle strade è pessimo e c'è la presenza dell'autovelox preferisco non farmela più l'Audi neanche per sfruttarla il fine settimana infatti non ha senso avere tanto potenza se non la puoi sfruttare....il problema che non vedo neanche l'esistenza di piste tranne 1-2 che mi permettono di sfruttare tale potenza

cosi rafforzi ciò che cerchiamo di dire nel nostro ragionamento, quindi una parte del tuo sub inconscio è consapevole della situazione attuale.

io adoro l'Audi ma bisogna riconoscere il fatto che tutta la sua potenza non possiamo sfruttarla attualmente perchè come detto sopra non ci sono le condizioni, ed alcuni di noi con quel ragionamento questo intendono dire.

se vuoi capire capisci il senso del discorso, altrimenti beato te che credi all'illusionismo e buon divertimento con l'Audi castrata se ciò ti fa sentire bene, ora chiudo!

Antonio non prendertela a male ma forse è giunto il momento(da come ti esponi sia ben chiaro) per lasciare il mondo PC e passare alle console?Li basta mettere il disco dentro e poi tu devi solo decidere se ti piace oppure no.
Il mondo PC è questo e lo sarà sempre.I problemi ci sono e ci saranno sempre.I driver perfetti non esistono e mai esisteranno.

rafpro
17-11-2012, 13:15
non ho capito ancora perche' hanno ridotto il bus a 256 bit

<Masquerade>
17-11-2012, 13:19
Antonio non prendertela a male ma forse è giunto il momento(da come ti esponi sia ben chiaro) per lasciare il mondo PC e passare alle console?Li basta mettere il disco dentro e poi tu devi solo decidere se ti piace oppure no.
Il mondo PC è questo e lo sarà sempre.I problemi ci sono e ci saranno sempre.I driver perfetti non esistono e mai esisteranno.

secondo me quando il discorso si fa a sti livelli vuol dire che forse sei arrivato al capolinea con questa passione.
ma sai, basta cambiarla, perchè come diceva exes, ce ne stanno tante altre.
mica ci so solo i giochini e le schede video per divertirsi.
;)

Antonioplay85
17-11-2012, 13:19
ciao Tony caro, sono daccordissimo con te Goofy e Obri sul fatto che dovrebbe essere un mondo un po' " piu' supportato" viste le spese e qui non ci piove,ma per il fatto dello SLI devo darti contro e quotare exes ,cioe' io sai che non ho motivo di dirti cose non corrispondenti le mie esperienze,sai che faccio sli dai tempi delle 6800 ultra,per quanto mi riguarda,nessunissimo problema con il multygpu nvidia ,tutto rose e fiori a parte ogni tanto qualche piccola imprecisione di alcune release( tempi piu' lunghi per eseguire il forceware ,altre minkiatine simili che non precludon assolutamente le performance ingame :)

sicuramente hai beccato una piattaforma con qualche rogna perche' come puoi verificare tu stesso,qui molti oramai allo sli non rinunciano piu,per i piu svariati motivi,ma non credo siano tutti completamente masochisti a tenere un reparto gpu non all'altezza che ne pensi? io la vedo cosi' ovvero che la tua Prima Esperienza in Multigpu e' andata male ,ma io da amico ti consiglio di prenderla diversamente,sorridi a tutto e vedi il lato positivo delle cose ,a me aiuta molto in questo periodo ;)

ho imparato ad accontentarmi e a godermi tutto fino all'ultimo :)

Caro Luca a parte che non è la mia prima esperienza con lo Sli ma ho provato anche 2 480 e 480 + 285 per la fisica, io i maggiori problemi li ho notati man mano che passavano i mesi nel senso che prima andava bene perchè tutto quello che doveva funzionare intorno se ben non funzionava al 100% comunque funzionava bene.....

ho capito cosa vuoi dirmi anch'io prima riuscivo ad accontentarmi ma la situazione era valida, ora stiamo subendo una regressione.....

tu pensa se non ci fosse BF3 che ti appaga e ti diverte che è forse l'unico gioco che sfrutta il tuo sistema come si deve la penseresti ancora cosi??? saresti ancora disposto a tenere quel sistema cosi potente ed inutilizzato??

ora la chiudo veramente il mondo è vario non siamo tutti uguali quindi questi discorsi non troverebbero mai fine ognuno vede le cose a modo suo ma almeno bisogna saper riconoscere la realtà....:)

qui ci girano e ci rigirano ma io e dal 1995 che maneggio con i pc e penso anche di essere stato il primo ad avere lo sli di voodoo 2 nella mia città poi negli anni a venire ho provato ancora sli e anche crossfire e posso dirti che i problemi con 2 vga ci sono sempre stati... prima era peggio ma adesso anno 2012 è comunque cosparso di piccoli problemucci e non tutti hanno voglia o sanno smanettare per rimetterlo a posto! fino a che non ci saranno gpu multicore (multi gpu sullo stesso chip) la storia sarà sempre cosi ;)

ma infatti con una voodoo banshee viaggiavo alla grande....;)

Antonioplay85
17-11-2012, 13:33

secondo me quando il discorso si fa a sti livelli vuol dire che forse sei arrivato al capolinea con questa passione.
ma sai, basta cambiarla, perchè come diceva exes, ce ne stanno tante altre.
mica ci so solo i giochini e le schede video per divertirsi.
;)

ma vi rendete conto di come vi esponete??

io con il mio ragionamento sto solo dicendo che vista la situazione attuale non mi sento più di aggiornare l'hardware!! chi ha mai parlato di voler lasciare il pc per le console?? con il pc si fanno tante di quelle cose, in più ci lavoro anche....

incredibile come vi scaldate fate finta di non capire per difendere a tutti i costi i vostri acquisti......no comment!!!

scusate ho invaso il vostro mondo è impossibile fare certi ragionamenti qua dentro cercherò di non postare più qui......ciao :)

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 13:35
Caro Luca a parte che non è la mia prima esperienza con lo Sli ma ho provato anche 2 480 e 480 + 285 per la fisica, io i maggiori problemi li ho notati man mano che passavano i mesi nel senso che prima andava bene perchè tutto quello che doveva funzionare intorno se ben non funzionava al 100% comunque funzionava bene.....

ho capito cosa vuoi dirmi anch'io prima riuscivo ad accontentarmi ma la situazione era valida, ora stiamo subendo una regressione.....

tu pensa se non ci fosse BF3 che ti appaga e ti diverte che è forse l'unico gioco che sfrutta il tuo sistema come si deve la penseresti ancora cosi??? saresti ancora disposto a tenere quel sistema cosi potente ed inutilizzato??

ora la chiudo veramente il mondo è vario non siamo tutti uguali quindi questi discorsi non troverebbero mai fine ognuno vede le cose a modo suo ma almeno bisogna saper riconoscere la realtà....:)

ma infatti con una voodoo banshee viaggiavo alla grande....;)

e non è assolutamente vero questo.
BF3 non sfrutta in alcun modo tutte le risorse a nostra disposizione e vorrei vedere che non fosse il contrario.A testimonianza di cio' è uscito un comunicato DICE circa un mese fa dove la stessa DICE dichiarava che il FROSTBITE 2.0 veniva utilizzato "solo" al 40 % delle sue reali possibilità in BF3;per questo motivo non cambieranno engine per il prossimo BF4 (ottobre 2013)dove il Frostbite 2.0 sarà portato a circa 80% delle sue reali capacità.

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 13:38

io con il mio ragionamento sto solo dicendo che vista la situazione attuale non mi sento più di aggiornare l'hardware!! chi ha mai parlato di voler lasciare il pc per le console?? con il pc si fanno tante di quelle cose, in più ci lavoro anche....

incredibile come vi scaldate fate finta di non capire per difendere a tutti i costi i vostri acquisti......no comment!!!

scusate ho invaso il vostro mondo è impossibile fare certi ragionamenti qua dentro cercherò di non postare più qui......ciao :)

qui nessuo difende i propri acquisti.Ma ti pare?Non hai forse capito quello che stiamo cercando di farti notare.Tutto qua.Amici come prima.

NOOB4EVER
17-11-2012, 13:38

Tony,a,mico mio,io ti capisco molto bene nel senso che pochi mesi orsono,proprio a me e' capitata la tua stessa situazione,ero delusissimo di tutto e difatti,se ti pensi che il mio hardware attuale e' il minimo indispensabile per far girare un surround come si deve,non ho piu' la smania di un tempo di fare 4 way da 1500w e capisco che stiamo subendo una regressione videoludica proprio noi che nei componenti riversiamo tutto il nostro stipendio,quello che dici e' positivo,significa che non ritieni piu' consono spendere cifre che sono comunque considerevoli,per noicomuni mortali,in cose che poi non ti danno la giusta soddisfazione....io condivido a pieno tutto il tuo ragionamento difatti,la penso pure io a modo tuo,ma sul discorso multigpu non sono daccordo tutto qui,per il resto ci siamo capiti alla grande ;)

Antonioplay85
17-11-2012, 13:42
e non è assolutamente vero questo.
BF3 non sfrutta in alcun modo tutte le risorse a nostra disposizione e vorrei vedere che non fosse il contrario.A testimonianza di cio' è uscito un comunicato DICE circa un mese fa dove la stessa DICE dichiarava che il FROSTBITE 2.0 veniva utilizzato "solo" al 40 % delle sue reali possibilità in BF3;per questo motivo non cambieranno engine per il prossimo BF4 (ottobre 2013)dove il Frostbite 2.0 sarà portato a circa 80% delle sue reali capacità.

era riferito ai giochi attuali BF3 è uno dei migliori, che non sfrutti bene tutto il sistema a disposizione è scontato....

qui nessuo difende i propri acquisti.Ma ti pare?Non hai forse capito quello che stiamo cercando di farti notare.Tutto qua.Amici come prima.

Ho capito il tutto riferito al gaming....il fatto che certe risposte o "quote" sanno di provocazioni e mi sono un attimo innervosito pardon....

Tranquillo per me non ci sono problemi amici come prima ;)

GIAN.B
17-11-2012, 13:57
esattamente,o perlomeno temporaggiare nell'acquisto sempre informandosi : NFS MOST WANTED è costruito sul nuovissimo engine proprietario CRITERION ovvero il CHAMELEON (tra l'altror tutte le redazioni online di mezzo mondo danno come engine il FROSTBITE 2.0 questo a testimonianza di come sia il livello di preparazione anche in quest'ambiente): dato che è un engine che esordisce con quuesto titolo è palese che abbia delle cosucce da mettere a posto.CRITERION sta lavorando sulla seconda patch mirato alle performance su PC nonchè per la corretta abilitazione del multigpu in modo da aprire la strada a NVIDIA per il corretto funzionamento del multigpu stesso.

Si concordo hò il titolo e lo SLI non è ancora supportato e gira con una sola VGA...:rolleyes: :mbe:
SLI o non SLI trovo comunque scandaloso che una software house ancora rilasci un gioco non ancora pronto per il multi gpu lasciando alle PATCH che ovviamente escono quando magari l'hai già finito il compito di sistemare il tutto....ecco sono anche queste le cose che ti fanno arrabbiare quando si spendono fior di soldi per un sistema...e che a volte ti fanno pensare di vendere tutto alla prossima generazione di console perchè tanto sai che circa il 60-70% dei titoli resteranno comunque ottimizzati per loro...:rolleyes: :rolleyes:

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 14:00
Si concordo hò il titolo e lo SLI non è ancora supportato e gira con una sola VGA...:rolleyes: :mbe:
SLI o non SLI trovo comunque scandaloso che una software house ancora rilasci un gioco non ancora pronto per il multi gpu lasciando alle PATCH che ovviamente escono quando magari l'hai già finito il compito di sistemare il tutto....ecco sono anche queste le cose che ti fanno arrabbiare quando si spendono fior di soldi per un sistema...e che a volte ti fanno pensare di vendere tutto alla prossima generazione di console perchè tanto sai che circa il 60-70% dei titoli resteranno comunque ottimizzati per loro...:rolleyes: :rolleyes:

Gian ok cio' che dici ma non dipende da CRITERION (sviluppatore) ma da EA (publisher) : se il publisher dice che il 2 NOVEMBRE 2012 il gioco deve essere sugli scaffali...ce poco da fare.Si aggiusterà in un secondo momento il gioco stesso tramite patch future...

GIAN.B
17-11-2012, 14:01
Gian ok cio' che dici ma non dipende da CRITERION (sviluppatore) ma da EA (publisher) : se il publisher dice che il 2 NOVEMBRE 2012 il gioco deve essere sugli scaffali...ce poco da fare.Si aggiusterà in un secondo momento il gioco stesso tramite patch future...

Eh certo....la logica del mercato...e chi se ne fotte dei consumatori....;)

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 14:03
Eh certo....la logica del mercato...e chi se ne fotte dei consumatori....;)

appunto...quindi come diceva Masqe,nel nostro campo ovvero il gaming PC, informarsi è buona regola prima di fiondarsi all'acquisto ad un ipotetico day one.;)

muppo
17-11-2012, 14:04
credetemi io faccio grafica per videogiochi , pc come i vostri vengono sfruttati al 20%, essendo quasi tutto ormai console porting, il solo fatto che una 680 gestisce il tot di poligoni di una console moltiplicato per xxx ci si fà un'idea di come i giochi siano insufficienti per l'hardware di oggi, senza parlare le nefandezze delle software house che con una relativa piccola spesa in più e ottimizzazione delle risorse avrebbero giochi per pc DECISAMENTE più spettacolari delle console (basterebbero LOD più dettagliati per i modelli pc, textures e mappe normal/spec ecc ecc di grandi dimensioni ecc ecc, non certo un esercito di programmatori in più). Oltre che engines oramai fuori dal mondo visto che giochi come black ops 2 sono basati ancora su una modifica del motore di quake 2..Già il 2 nemmeno il 3.
Comunque finchè non escono le nuove console è e restera cosi.

GIAN.B
17-11-2012, 14:05
appunto...quindi come diceva Masqe,nel nostro campo ovvero il gaming PC, informarsi è buona regola prima di fiondarsi all'acquisto ad un ipotetico day one.;)

No beh io compro all'estero risparmiamndo sempre ma poi cancello per sempre il prossimo titolo della Saga vista l'esperienza....semplice.

appleroof
17-11-2012, 14:05
non ho capito ancora perche' hanno ridotto il bus a 256 bit

non devi guardare il numero singolo, una gpu la si deve analizzare nel complesso e su kepler non c'è un grosso problema di bandwith limited da quanto ho letto (se ci fosse imho uscirebbe solo in test appositi, nel mondo "reale" la vga rulla)

<Masquerade>
17-11-2012, 14:06

perchè come ci siamo esposti?

io con il mio ragionamento sto solo dicendo che vista la situazione attuale non mi sento più di aggiornare l'hardware!! chi ha mai parlato di voler lasciare il pc per le console??

e bravo, non ne puoi più per i motivi scritti.... se la situazione è questa, fai benissimo a non aggiornar più l' hw a sto punto.
con il pc si fanno tante di quelle cose, in più ci lavoro anche....

ma infatti, mica devi mollarlo definitvamente.. era solo un consiglio per la parte giocosa.

no ;) questa volta mi sa ti sei scaldato solo te, come scrivi qui:

il fatto che certe risposte o "quote" sanno di provocazioni e mi sono un attimo innervosito pardon....

per nulla aggiungo.

GIAN.B
17-11-2012, 14:06
credetemi io faccio grafica per videogiochi , pc come i vostri vengono sfruttati al 20%, essendo quasi tutto ormai console porting, il solo fatto che una 680 gestisce il tot di poligoni di una console moltiplicato per xxx ci si fà un'idea di come i giochi siano insufficienti per l'hardware di oggi, senza parlare le nefandezze delle software house che con una relativa piccola spesa in più e ottimizzazione delle risorse avrebbero giochi per pc DECISAMENTE più spettacolari delle console (basterebbero LOD più dettagliati per i modelli pc, textures e mappe normal/spec ecc ecc di grandi dimensioni ecc ecc, non certo un esercito di programmatori in più). Oltre che engines oramai fuori dal mondo visto che giochi come black ops 2 sono basati ancora su una modifica del motore di quake 2..Già il 2 nemmeno il 3.

.

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 14:07
No beh io compro all'estero risparmiamndo sempre ma poi cancello per sempre il prossimo titolo della Saga vista l'esperienza....semplice.

vabè,io NFS MOST WANTED lo prenderò....ma solo quando sarà sistemato procederò via ORIGIN.
Giocarlo adesso è improponibile.

aaasssdddfffggg
17-11-2012, 14:12
non devi guardare il numero singolo, una gpu la si deve analizzare nel complesso e su kepler non c'è un grosso problema di bandwith limited da quanto ho letto (se ci fosse imho uscirebbe solo in test appositi, nel mondo "reale" la vga rulla)

tra l'altro la nuova banda dell'interfaccia di memoria della 680 è compensata dall'elevata freq. delle memorie così da avere sempre la stessa banda passante di una gtx580 che ricordiamo si interfaccia invece a 384bit.

appleroof
17-11-2012, 14:15

il momento in cui cambierò l'intero sistema in firma :asd:

tra l'altro la nuova banda dell'interfaccia di memoria della 680 è compensata dall'elevata freq. delle memorie così da avere sempre la stessa banda passante di una gtx580 che ricordiamo si interfaccia invece a 384bit.

esatto :)

Antonioplay85
17-11-2012, 14:17
Tony,a,mico mio,io ti capisco molto bene nel senso che pochi mesi orsono,proprio a me e' capitata la tua stessa situazione,ero delusissimo di tutto e difatti,se ti pensi che il mio hardware attuale e' il minimo indispensabile per far girare un surround come si deve,non ho piu' la smania di un tempo di fare 4 way da 1500w e capisco che stiamo subendo una regressione videoludica proprio noi che nei componenti riversiamo tutto il nostro stipendio,quello che dici e' positivo,significa che non ritieni piu' consono spendere cifre che sono comunque considerevoli,per noicomuni mortali,in cose che poi non ti danno la giusta soddisfazione....io condivido a pieno tutto il tuo ragionamento difatti,la penso pure io a modo tuo,ma sul discorso multigpu non sono daccordo tutto qui,per il resto ci siamo capiti alla grande ;)

Caro Luca mi ricordo benissimo di quel periodo infatti mi stavo preoccupando della tua mancata condivisione del ragionamento.....

scusate se magari ho esagerato ora tutto chiarito ed apposto....:D ;)

NOOB4EVER
17-11-2012, 14:17
io sinceramente lo sto giocando con un amico appassionato della saga in surround e non noto particolari problemi,certo e' da ottimizzare,ma in surround gira bene quasi sempre fisso a 60 a parte in certi punti della mappa dove scende fino a 45/48

muppo
17-11-2012, 14:18
già pero se sono vere le specifiche delle nuove console non c'è da stare molto allegri.
Sarà una boccata d'aria, per uno che sta per morire annegato, ma che comunque morira se l'acqua non scende di livello...
vedere giochi come BO2 vendere per 500M$ in 24 ore mi fa quasi piangere.

<Masquerade>
17-11-2012, 14:20
Oltre che engines oramai fuori dal mondo visto che giochi come black ops 2 sono basati ancora su una modifica del motore di quake 2..Già il 2 nemmeno il 3.

e infatti quello è rimasto sullo scaffale :asd:
ma infatti...ma è così da anni, per via delle console xbox360 e ps3, che limitano un potenziale grafico che potrebbe essere più elevato.
è anche vero però, che un pc potente, questi giochi te li puoi godere con una IQ e fluidità nettamente superiore. vuoi mettere un battlefield 3 @ 2560x1440 (o in 3d, o in multi monitor o 120hz) @ 60fps con i filtri a palla.
con la versione cagosa per console, a 1024x720, 30fps quando va bene, con alcuni effetti mancanti.e ce ne stanno altri di esempi.
una goduria.
ecco a cosa serve il pc.

eXeS
17-11-2012, 14:30

La mia argomentazione si riferiva ai problemi tecnici da voi sollevati, se invece ti riferisci alle meccaniche di gioco, alle semplificazioni, alle limitazioni introdotte allora stiamo parlando di cose diverse sulle quali posso anche essere d'accordo, ma anche qui lo sviluppatore fa ciò che gli chiede l'editore, l'editore punta a soddisfare la massa, e la massa evidentemente ha esigenze diverse rispetto ad un gruppo di utenti più esigenti, vasto quanto vuoi, ma che rispetto alla massa sono una nicchia.

Sarà, ma la cosa non mi tange, qui gli insoddisfatti siete voi, mica il sottoscritto.

Perdonami Antonio ma hai frainteso, sento spesso citare problemi tecnici che spesso non ho, quindi il sospetto che ci sia una relazione diretta con l'originalità del gioco non la escludo a priori.

Hai ragione, il D1 o poco dopo prendo solamente titoli per i quali nutro un grosso interesse, altrimenti non riuscendo più a rivenderli attendo le varie offerte su Steam, GMG, GamersGate, GetGamesGo ecc.... ,ma se un gioco supporta o meno lo sli passa in second'ordine, una volta che gira ad un framerate accettabile anche se lo sli non è supportato poco importa, il gioco per il sottoscritto è un lieto passatempo, non meno lieto se una scheda rimane inutilizzata.

Sbagli, la consapevolezza che lo sli in alcuni giochi sarebbe rimasto inutilizzato ce l'ho dai tempi della 295, ed appunto perché ne sono consapevole mi limito a prenderne atto senza fare piagnistei, nessuno mi ha obbligato a comprare una seconda scheda, e nessuno mi ha garantito che sarebbe stata sfruttata in tutti gli ambiti.

Il nocciolo del ragionamento è proprio questo, voi date per scontato cose, che per molti non lo sono.

Le condizioni non ci sono mai state da quando c'è un codice stradale, e da quando le strade non sono piste, vale lo stesso discorso per lo SLI, ci sono limitazioni tecniche sulla modalità con cui vengono scritti certi engine tali per cui nei casi di interdipendenza tra frame l'AFR non può scalare, e questo indipendetemente da quanto si paga l'hardware.

Gli illusi siete voi che comprate due schede pensando che facciano girare tutto al doppio, quando nessuno ve lo ha mai garantito.

muppo
17-11-2012, 14:32
e infatti quello è rimasto sullo scaffale.
[QUOT]Comunque finchè non escono le nuove console è e restera cosi.
ma infatti...è così da anni, per via delle console xbox360 e ps3, che limitano un potenziale grafico più elevato.
è anche vero però che un pc potente questi giochi te li puoi godere con una IQ e fluidità nettamente superiore. vuoi mettere un battlefield 3 @ 2560x1440 @ 60fps con i filtri a palla.
con la versione cagosa per console, a 1024x720, 30fps quando va bene, con lacuni effetti mancanti.
ecco a cosa serve il pc.[/QUOTE]

bf3 è un gran gioco e questo non lo metto in dubbio (chi osa dire il contrario potrà dirlo perchè non lo apprezza ma comq resta un gran gioco).
Però meramente da un punto di vista grafico ti posso assicurare che potevano e dovevano fare di meglio tenendo conto di quanto scritto prima.
alberi in 2d sulle mappe (vedi karg island) sono un'INSULTO almeno per la versione pc(ti garantisco che ricompilare la mappa con alberi 3d, che non sono fatti nemmeno bene a dire il vero, ci mettevano forse 1 giorno a dire tanto con 1 sola persona impegnata). mi fermo qui perché avrei molte altre cose da dire, esempio i modelli di tutto il gioco hanno lod (lod sta per level of detail, ovvero il numero di poligoni di ogni modello che viene di solito fatto in milioni di poligoni e poi ridotto più e più volte) rasente il mediocre visto i pc attuali.
Resta comunque un gran bel passettino in avanti.

Il nocciolo è che comunque è uno dei rari casi di eccezzione.....arriva BO2 e record..mah.
pure io l'ho lasciato dove sta perché siamo solamente noi stessi che possiamo e dobbiamo cambiare la tendenza.

Anche max payne 3 non è male tecnicamente, ma tutto questo è qualcosa ottimizzato per girare su una 7800 gtx.
Figurati cosa potrebbero fare su uno sli di 680.

Senza considerare oramai che la creatività se n'è andata a farsi benedire, poi non lamentiamoci di giochi del calibro della saga di mass effect, potrà non piacere, ma almeno, propongono qualcosa di diverso e comunque creativo, anche se è andato tutto un po scemando. Ora arrivano i soliti puntuali appuntamenti con 3-4 dlc per gli fps che tutti conosciamo. e avanti cosi

NOOB4EVER
17-11-2012, 14:40
credo entrambi siate daccordo sui vari punti,basta solamente trovare un punto d'incontro ,senza malizie o rabbia e capire le esigenze di ognuno,io non posso che essere completamente daccordo con exes,rispecchia il mio pensiero ,soprattutto il fatto che ,laddove lo sli non e' ben supportato,se con una singola gpu il gioco fila liscio chi se ne frega del corretto scaling dell'AFR e via dicendo,ovvero a me basta che il gioco fili liscio a priori,poi se va una vga o 2 amen,con la fortuna che ho 3plo monitor ,per forza di cose si abilita lo sli quando il surround e' attivo e le gpu lavorano entrambe anche se il titolo non ha il supporto :asd: :asd:

NOOB4EVER
17-11-2012, 14:41
ma infatti...è così da anni, per via delle console xbox360 e ps3, che limitano un potenziale grafico più elevato.
è anche vero però che un pc potente questi giochi te li puoi godere con una IQ e fluidità nettamente superiore. vuoi mettere un battlefield 3 @ 2560x1440 @ 60fps con i filtri a palla.
con la versione cagosa per console, a 1024x720, 30fps quando va bene, con lacuni effetti mancanti.
ecco a cosa serve il pc.

bf3 è un gran gioco e questo non lo metto in dubbio (chi osa dire il contrario potrà dirlo perchè non lo apprezza ma comq resta un gran gioco).
Però meramente da un punto di vista grafico ti posso assicurare che potevano e dovevano fare di meglio tenendo conto di quanto scritto prima.
alberi in 2d sulle mappe (vedi karg island) sono un'INSULTO almeno per la versione pc(ti garantisco che ricompilare la mappa con alberi 3d, che non sono fatti nemmeno bene a dire il vero, ci mettevano forse 1 giorno a dire tanto con 1 sola persona impegnata). mi fermo qui perché avrei molte altre cose da dire, esempio i modelli di tutto il gioco hanno lod (lod sta per level of detail, ovvero il numero di poligoni di ogni modello che viene di solito fatto in milioni di poligoni e poi ridotto più e più volte) rasente il mediocre visto i pc attuali.

Il nocciolo è che comunque è uno dei rari casi di eccezzione.....arriva BO2 e record..mah.
pure io l'ho lasciato dove sta perché siamo solamente noi stessi che possiamo e dobbiamo cambiare la tendenza.

Anche max payne 3 non è male tecnicamente, ma tutto questo è qualcosa ottimizzato per girare su una 7800 gtx.

Senza considerare oramai che la creatività se n'è andata a farsi benedire, poi non lamentiamoci di giochi del calibro della saga di mass effect, potrà non piacere, ma almeno, propongono qualcosa di diverso e comunque creativo, anche se è andato tutto un po scemando. Ora arrivano i soliti puntuali appuntamenti con 3-4 dlc per gli fps che tutti conosciamo. e avanti cosi

:mano:

appleroof
17-11-2012, 14:51
già pero se sono vere le specifiche delle nuove console non c'è da stare molto allegri.
Sarà una boccata d'aria, per uno che sta per morire annegato, ma che comunque morira se l'acqua non scende di livello...
vedere giochi come BO2 vendere per 500M$ in 24 ore mi fa quasi piangere.

va ne dai, già oggi su qualche versione pc mettono texture hd, qualche feature tipo dof, filtri aa e risoluzioni maggiori, senza contare le mod che su console non ci sono...se le prossime console alzano l'asticella e quindi il punto di partenza per la versione pc (per dirne una a proposito di dettaglio, credo che la tassellazione sarà usata molto più massicciamente di ora) ho più di qualche speranza per l'evoluzione grafica

Su gameplay e scelte artistiche...bè qui è davvero una brutta incognita

Goofy Goober
17-11-2012, 14:53

non hai ancora capito che non compro affatto tutti i giochi che escono, NFS non ce l'ho, e per fortuna l'ho potuto provare per levarmi ogni dubbio :)

idem per molti altri, l'ultimo gioco preso al day one è stato borderlands 2 per pc, prima di lui non ricordo quale.

<Masquerade>
17-11-2012, 14:55
non hai ancora capito che non compro affatto tutti i giochi che escono, NFS non ce l'ho, e per fortuna l'ho potuto provare per levarmi ogni dubbio :)

idem per molti altri, l'ultimo gioco preso al day one è stato borderlands 2 per pc, prima di lui non ricordo quale.

era solo un esempio il need for speed, scrivendo come ho fatto ad evitare la fregatura.c'è voluto poco poco.
ed il discorso gioco/lagna non era riferito a te ma in generale.

<Masquerade>
17-11-2012, 15:02
esempio i modelli di tutto il gioco hanno lod (lod sta per level of detail, ovvero il numero di poligoni di ogni modello che viene di solito fatto in milioni di poligoni e poi ridotto più e più volte) rasente il mediocre visto i pc attuali.

lo so lo so che è il lod. per esempio skyrim ne soffre di brutto, l'ho dovuto moddare pesantemente raddoppiandoglielo quasi.

ed infatti invece di comprare e lagnare facco così, sto più attento e se non merita non compro. :mano:

lo scopriremo tra 2 generazioni di console :asd:
poi non lamentiamoci di giochi del calibro della saga di mass effect, potrà non piacere, ma almeno, propongono qualcosa di diverso e comunque creativo, anche se è andato tutto un po scemando. Ora arrivano i soliti puntuali appuntamenti con 3-4 dlc per gli fps che tutti conosciamo. e avanti cosi

a me piace, pure di (anche se so che potrebbe esser meglio e blablabla) grafica, ovviamente condito di altissima risolzione, ambient occlusion ed SGSSAA 60fps, e non come si vede su console.

NOOB4EVER
17-11-2012, 15:04
noi compriamo i giochi in 3-4 persone appunto per limitare le spese e giochiamo insieme come si faceva ai vecchi tempi , questo e' positivo perche ti consente di limitare al massimo le spese qualora il titolo non fosse di tuo gradimento ,altrimenti lo prendi a parte da solo dopo che lo avete provato insieme,io faccio cosi il piu delle volte e mi trovo molto bene...inoltre sara' che mi sto cominciando ad accontentare io ma non lo trovo nemmeno cosi tanto palloso,ovvio ,gtr e rfactor sono unaltra cosa ma gli amanti del genere sicuramente credo lo apprezzeranno come gioco...

poi ovvio son gusti :)

TigerTank
17-11-2012, 16:15

Io ormai a parte rare eccezioni compro solo ai saldi di Steam(dove spesso trovi anche titoli di neanche 6 mesi scontati del 50% o più) e di solito non mi interessa provare l'ultima novità subito, anzi...così non mi faccio nemmeno venire la febbre per la potenza grafica necessaria :D

¥º·RG·º¥
17-11-2012, 16:49
Io ormai a parte rare eccezioni compro solo ai saldi di Steam(dove spesso trovi anche titoli di neanche 6 mesi scontati del 50% o più) e di solito non mi interessa provare l'ultima novità subito, anzi...così non mi faccio nemmeno venire la febbre per la potenza grafica necessaria :D

:asd: :cincin: L'unica cosa che invece io acquisto sono le key russe per il multi di COD :D .. e faccio esattamente come te :)

NOOB4EVER
17-11-2012, 16:50

i saldi di steam sono il top e ne approfitto sempre pure io ultimamente ,conviene alla grande manco 10€ per i gtaV per fare un esempio e mille altri giochi presi molto al di sotto del 50% ;) prorpio su steam nei periodi festivi :)

ps: una cosa strana che non ho mai chiesto ai possessori di sli,ma pure a voi nella sezione sli nel pannello forceware,la seconda gpu viene identificata come prima? ovvero se voglio utilizzare un solo monitor esempio il centrale, quando non necessito di surround,la seconda vga nel gruppo viene identificata come primaria nell'utilizzo singolo,ovvero a singolo monitor,difatti il monitor in quesitone il centrale appunto e' collegato alla seconda gpu...pure a voi succede cosi?

eXeS
17-11-2012, 16:53
magari su un monitor che supporta nativamente quella risoluione è diverso...
Mi ero perso questo post...

Possibile, anche se il problema non credo dipenda dalla risoluzione nativa, tant'è che a risoluzioni 16/9 qualunque gioco di bordi non ne aggiunge anche a risoluzioni non native, a meno di impostazioni particolari sui driver o del monitor.

Credo piuttosto che il problema dipenda dal supporto ad un rapporto d'aspetto diverso dai canonici 4/3, 5/4, 16/10 e 16/9, ad esempio ELFC a quella risoluzione non aggiunge bordi neri, e l'immagine lasciando 16/9 non è deformata sul mio monitor, ma non essendoci la possibilità di indicare nelle opzioni 21/9 probabilmente in un monitor di questo tipo si vedrebbe l'immagine allargata.

appleroof
17-11-2012, 17:20
Mi ero perso questo post...

Possibile, anche se il problema non credo dipenda dalla risoluzione nativa, tant'è che a risoluzioni 16/9 qualunque gioco di bordi non ne aggiunge anche a risoluzioni non native, a meno di impostazioni particolari sui driver o del monitor.

Credo piuttosto che il problema dipenda dal supporto ad un rapporto d'aspetto diverso dai canonici 4/3, 5/4, 16/10 e 16/9, ad esempio ELFC a quella risoluzione non aggiunge bordi neri, e l'immagine lasciando 16/9 non è deformata sul mio monitor, ma non essendoci la possibilità di indicare nelle opzioni 21/9 probabilmente in un monitor di questo tipo si vedrebbe l'immagine allargata.

si, in realtà dopo aver postato ci ho pensato e credo proprio tu abbia ragione, se il gioco non supporta quel formato mi sà che non c'è trippa per gatti :stordita:

<Masquerade>
17-11-2012, 18:49
La mia argomentazione si riferiva ai problemi tecnici da voi sollevati, se invece ti riferisci alle meccaniche di gioco, alle semplificazioni, alle limitazioni introdotte allora stiamo parlando di cose diverse sulle quali posso anche essere d'accordo, ma anche qui lo sviluppatore fa ciò che gli chiede l'editore, l'editore punta a soddisfare la massa, e la massa evidentemente ha esigenze diverse rispetto ad un gruppo di utenti più esigenti, vasto quanto vuoi, ma che rispetto alla massa sono una nicchia.

Sarà, ma la cosa non mi tange, qui gli insoddisfatti siete voi, mica il sottoscritto.

Perdonami Antonio ma hai frainteso, sento spesso citare problemi tecnici che spesso non ho, quindi il sospetto che ci sia una relazione diretta con l'originalità del gioco non la escludo a priori.

Hai ragione, il D1 o poco dopo prendo solamente titoli per i quali nutro un grosso interesse, altrimenti non riuscendo più a rivenderli attendo le varie offerte su Steam, GMG, GamersGate, GetGamesGo ecc.... ,ma se un gioco supporta o meno lo sli passa in second'ordine, una volta che gira ad un framerate accettabile anche se lo sli non è supportato poco importa, il gioco per il sottoscritto è un lieto passatempo, non meno lieto se una scheda rimane inutilizzata.

Sbagli, la consapevolezza che lo sli in alcuni giochi sarebbe rimasto inutilizzato ce l'ho dai tempi della 295, ed appunto perché ne sono consapevole mi limito a prenderne atto senza fare piagnistei, nessuno mi ha obbligato a comprare una seconda scheda, e nessuno mi ha garantito che sarebbe stata sfruttata in tutti gli ambiti.

Il nocciolo del ragionamento è proprio questo, voi date per scontato cose, che per molti non lo sono.

Le condizioni non ci sono mai state da quando c'è un codice stradale, e da quando le strade non sono piste, vale lo stesso discorso per lo SLI, ci sono limitazioni tecniche sulla modalità con cui vengono scritti certi engine tali per cui nei casi di interdipendenza tra frame l'AFR non può scalare, e questo indipendetemente da quanto si paga l'hardware.

Gli illusi siete voi che comprate due schede pensando che facciano girare tutto al doppio, quando nessuno ve lo ha mai garantito.

A te exes ti ho sempre apprezzato, sappilo.
sei proprio un utente intelligente. mi piace come argomenti con i tuoi post.
son contento che ci sei in questo thread.
e quello che hai scritto in questo post, ovviamente la penso proprio come te, specie le ultime risposte, Giustissime
ma pure io sapevo a cosa andavo incontro (i pregi e possibili problematiche), e non sono certo uno che fa sli da anni, ma solo un novizio lol, per questo motivo idem, se salterà fuori a volte qualche problemino certamente non mi ci farò venire le crisi isteriche :asd:

NOOB4EVER
17-11-2012, 19:10
mi aggiungo pure io quando ti riferisci a exes,molti dei suoi post mi spiegano cose che non avrei mai approfindito ,per via del tempo massima stima quindi

tu cmq :sborone: nonostante novizio come dici :asd: mi pare te la giri bene con il multigpu eh?! pare ti stia dando tante belle soddisfazioni ,inoltre ora che pure tu sei in sli ti potremo rompere le scatole per i settaggi ideali per avere la migliore iq possibile e prestazioni elevate sotto multigpu pure :asd:

grazie per il vostro contributo ragazzi ,non si smette mai di imparare :)

illidan2000
17-11-2012, 19:28
mi aggiungo pure io quando ti riferisci a exes,molti dei suoi post mi spiegano cose che non avrei mai approfindito ,per via del tempo massima stima quindi

tu cmq :sborone: nonostante novizio come dici :asd: mi pare te la giri bene con il multigpu eh?! pare ti stia dando tante belle soddisfazioni ,inoltre ora che pure tu sei in sli ti potremo rompere le scatole per i settaggi ideali per avere la migliore iq possibile e prestazioni elevate sotto multigpu pure :asd:

+1 su eXeS, un faro all'interno di questo forum!

<Masquerade>
17-11-2012, 19:43
tu cmq :sborone: nonostante novizio come dici :asd: mi pare te la giri bene con il multigpu eh?! pare ti stia dando tante belle soddisfazioni

Ma io noob sapevo cosa aspettarmiiiiiiiii.
non ho mai pensato che prendi lo sli e zachete auotmaticamente in tutti i giochi hai il doppio delle prestazioni dall'inizio alla fine. son mica un illuso. :asd:

a me cmq mi soddisfa perchè vedo che da una mano con alcuni giochi che co una non andrebbero così bene, e tanto mi basta.
o beccato ovviamente anche il giochino che non faceva , ma che con il bit compatibiltà sli giusto son riuscito a farlo lavorare in sli. e quello che un ci si riesce, ma che tanto va bene pure co una, e quindi chissene.

inoltre ora che pure tu sei in sli ti potremo rompere le scatole per i settaggi ideali per avere la migliore iq possibile e prestazioni elevate sotto multigpu pure :asd:

ma io noob se vedo che ci sono filtri di alta qualità da poter forzare con inspector, o dei setting per il downsampling nvidia... , o un bit compatibilità sli in caso di problemi, certamente lo faccio presente, che può interessare.
se posso volentierissimo.

NOOB4EVER
17-11-2012, 19:49
ma si certo ciccio,io dicevo che per esempio,se non sentivo te parlare di bit di compatibilita' o exes per dire,non avrei mai approfindito come sto facendo ora,praticamente e' unam odalita' che consente di affiancare ad ogni gioco un profilo hardware&/drivers che renda il massimo,non so come cavolo fate a capirne in mezzo a sti numeri strani 10x0011 etc.. cioe' non ci capisco nulla ma mi interessa perche' per dire se un gioco va male ,vi chiamiamo a te e exes e ci create il bit di compatibilita'(profilo sli) scusa se e' poco :O

appleroof
17-11-2012, 19:56

è vero, eXes è ermejo :D

<Masquerade>
17-11-2012, 19:56
ma si certo ciccio,io dicevo che per esempio,se non sentivo te parlare di bit di compatibilita' o exes per dire,non avrei mai approfindito come sto facendo ora,praticamente e' unam odalita' che consente di affiancare ad ogni gioco un profilo hardware&/drivers che renda il massimo,non so come cavolo fate a capirne in mezzo a sti numeri strani 10x0011 etc.. cioe' non ci capisco nulla ma mi interessa perche' per dire se un gioco va male ,vi chiamiamo a te e exes e ci create il bit di compatibilita'(profilo sli) scusa se e' poco :O

non è così Noob, sono altri che fanno prove con i bit compatibilità, dell'antialiasing, e dello sli.
ed è gente (come ho anche indicato + volte) di 3dcenter, guru3d ed hwluxx. io sono andato a cercar li (presumo che pure exes avrà fatto la stessa cosa). e li ho riportati qui, xchè li ritenevo interessanti.

<Masquerade>
17-11-2012, 20:06
sai cosa ho modificato da me, senza cercare bit compatibilità altrove?

L'alpha di Crysis 3.
in sli non funzionava, ma mi bastò creare un nuovo profilo, collegandoci l'exe di crysis Alpha e mettendo il bit compatibilità sli di Crysis 3 (già presente in inspector). e zachete, funzionò subito :asd:

NOOB4EVER
17-11-2012, 20:20
io massimo massimo riesco a creare un profilo con nhancer ma niente di piu' ,mi faccio un giro dove hai detto chissa che apprendo qualcosa di interessante ;)

ps: si notavo che girava da culo la alpha ,in surround come ti dicevo,se un gioco non e' perfettamente compatibile con lo sli ,usando appunto i 3 schermi ,il gioco e' come se andasse forzato in sli :) non so se mi spiego

killeragosta90
17-11-2012, 20:24
sai cosa ho modificato da me, senza cercare bit compatibilità altrove?

L'alpha di Crysis 3.
in sli non funzionava, ma mi bastò creare un nuovo profilo, collegandoci l'exe di crysis Alpha e mettendo il bit compatibilità sli di Crysis 3 (già presente in inspector). e zachete, funzionò subito :asd:

Be, chiamalo poco! :D :) Magari l'operazione può risultare semplice (io non sarei neanche capace), però hai avuto decisamente una buona idea!

gaevulk
17-11-2012, 20:28
http://i49.tinypic.com/30ade6x.jpg

Che ne dite? guardando nel 3d del 3dmark11 faccio piu' punti (graphic score) di una 7970 a 1250/1790

Tony_Montana91
17-11-2012, 22:16
Visti i problemi di cui leggo della serie 7 AMD,volendo prendere una GTX660TI,come marca tra Zotac ed EVGA quale mi consigliate e perchè?

Saluti :)

sickofitall
17-11-2012, 22:36
edit

TigerTank
17-11-2012, 22:54
io massimo massimo riesco a creare un profilo con nhancer ma niente di piu' ,mi faccio un giro dove hai detto chissa che apprendo qualcosa di interessante ;)

Noob lascia perdere Nhancer, ormai è obsoleto, usa Nvidia Inspector ;)

LordDevilX
18-11-2012, 01:59
Qualcuno che gioca a borderlands 2 con uno sli di 670/680 o una 690?
Ho preso da poco una 690 e da' parecchi problemi, il framerate e' basso non tiene nemmeno i 60 fps e guardando su MSI afterburner una delle 2 GPU non e' quasi utilizzata.
Settaggi tutti al max a 1920x1080, ho installato gli ultimi driver ma niente.
Se qualcuno ha questo problema ed e' riuscito a risolvere mi piacerebbe sapere come.

illidan2000
18-11-2012, 07:40
Qualcuno che gioca a borderlands 2 con uno sli di 670/680 o una 690?
Ho preso da poco una 690 e da' parecchi problemi, il framerate e' basso non tiene nemmeno i 60 fps e guardando su MSI afterburner una delle 2 GPU non e' quasi utilizzata.
Settaggi tutti al max a 1920x1080, ho installato gli ultimi driver ma niente.
Se qualcuno ha questo problema ed e' riuscito a risolvere mi piacerebbe sapere come.

io non ho alcun problema. controlla nel pannello nvidia se lo sli è abilitato

fr4nc3sco
18-11-2012, 08:13
raga voi per istallare una nuova relase di driver che fate? sovrascrivete oppure usate programmi duversi per pulizia dei vecchi driver?

Gabryely78
18-11-2012, 08:35
http://i49.tinypic.com/30ade6x.jpg

Che ne dite? guardando nel 3d del 3dmark11 faccio piu' punti (graphic score) di una 7970 a 1250/1790

probabilmente sono cecato io ma non riesco a leggere il Graphics Score

eXeS
18-11-2012, 08:52
A te exes ti ho sempre apprezzato, sappilo.
sei proprio un utente intelligente. mi piace come argomenti con i tuoi post.
son contento che ci sei in questo thread.
e quello che hai scritto in questo post, ovviamente la penso proprio come te, specie le ultime risposte, Giustissime
ma pure io sapevo a cosa andavo incontro (i pregi e possibili problematiche), e non sono certo uno che fa sli da anni, ma solo un novizio lol, per questo motivo idem, se salterà fuori a volte qualche problemino certamente non mi ci farò venire le crisi isteriche :asd:

è vero, eXes è ermejo :D

Troppo buoni :smack:

non è così Noob, sono altri che fanno prove con i bit compatibilità, dell'antialiasing, e dello sli.
ed è gente (come ho anche indicato + volte) di 3dcenter, guru3d ed hwluxx. io sono andato a cercar li (presumo che pure exes avrà fatto la stessa cosa). e li ho riportati qui, xchè li ritenevo interessanti.

Presumi giusto, anche se qualche volta li ho trovati per conto mio, ma quando si tratta di provare compatibility bits non utilizzati in nessun gioco è praticamente impossibile andare a tentativi, sono 32 bit e qualche miliardo di combinazioni diverse, ho la sensazione che quando escono nei forum da te citati ci sia lo zampino di qualche sviluppatore di driver.

raga voi per istallare una nuova relase di driver che fate? sovrascrivete oppure usate programmi duversi per pulizia dei vecchi driver?
Quando installo una versione successiva doppio click sul setup, installazione personalizzata, e metto la spunta sul chekbox "Installazione pulita", quando installo una versione precedente, rimuovo i driver dal pannello di controllo, riavvio, e poi li installo con la procedura procedente.

jnthnlvnstn
18-11-2012, 09:00
Se volete mettere alla prova le vostre schede video venitemi a cercare sul forum di boinc, abbiamo ancora qualche giorno di tempo per farlo.
Cercate jnthnlvnstn boinc e di fisso mi trovate, non metto link perché non parlo a nome di tutti, non voglio spammare e non ho tempo per chiedere mille permessi.
Solo c'è una gara mondiale e ci servono tante schede video potenti.
Ciao a tutti.

LordDevilX
18-11-2012, 09:21
io non ho alcun problema. controlla nel pannello nvidia se lo sli è abilitato

E' abilitato, io non capisco girava meglio con la 295. Che sia colpa di Windows 8 che ho appena installato? Premetto che prendendo la scheda l'ho installato. Non riesco a far partire fraps per vedere gli fps ma quando c'e casino a occhio va sotto i 30.

Gabryely78
18-11-2012, 09:26
questo è il mio punteggio con la mia vga in firma con core oltre i 1400

http://ximages.net/images/52532118677591653758_thumb.png (http://ximages.net/viewer.php?file=52532118677591653758.png)

http://ximages.net/images/06460534298622793176_thumb.png (http://ximages.net/viewer.php?file=06460534298622793176.png)

illidan2000
18-11-2012, 09:31
E' abilitato, io non capisco girava meglio con la 295. Che sia colpa di Windows 8 che ho appena installato? Premetto che prendendo la scheda l'ho installato. Non riesco a far partire fraps per vedere gli fps ma quando c'e casino a occhio va sotto i 30.

Ma msi afterburner non ti dice gli fps?
purtroppo non ho win8,ma altri nel forum non hanno riportato particolari problemi

eXeS
18-11-2012, 10:11
edit

eXeS
18-11-2012, 10:14
questo è il mio punteggio con la mia vga in firma con core oltre i 1400

http://ximages.net/images/52532118677591653758_thumb.png (http://ximages.net/viewer.php?file=52532118677591653758.png)

Veramente un punteggione ma toglimi una curiosità, Hyper Performance è attivo o meno, e abilitandolo e disabilitandolo riscontri anche tu le differenze percentuali riscontrate in questa review, limitatamente a 3dm11 ?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z77-express-e-lucid-mvp-arriva-la-piattaforma-per-ivy-bridge-hyperformance-virtual-vsync-e-3dmark/36835/8.html

LordDevilX
18-11-2012, 10:19
Ma msi afterburner non ti dice gli fps?
purtroppo non ho win8,ma altri nel forum non hanno riportato particolari problemi

No ho installato fraps adesso. Allora fisso a 60 senza nemici e scende a 35/40 quando c'e un po' di casino su schermo. Boh provo a rimettere il 7

INOKI
18-11-2012, 11:06
Veramente un punteggione ma toglimi una curiosità, Hyper Performance è attivo o meno, e abilitandolo e disabilitandolo riscontri anche tu le differenze percentuali riscontrate in questa review, limitatamente a 3dm11 ?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z77-express-e-lucid-mvp-arriva-la-piattaforma-per-ivy-bridge-hyperformance-virtual-vsync-e-3dmark/36835/8.html

se per hyper performance ti riferisci all'ht a me personalmente con la mia configurazione se lo abilito sul 3d mark faccio 1500/1700 punti in più così come se prima di eseguire il test metto physx su cpu

Antonioplay85
18-11-2012, 11:07

caro non l'ho mai pensato, si sa che è colpa dei giochi attuali e delle scatolette che limitano lo sviluppo pc, speriamo bene per la prossima generazione di console :)

spero che escono il prima possibile con un bel hardware come si deve :)

aaasssdddfffggg
18-11-2012, 11:11
caro non l'ho mai pensato, si sa che è colpa dei giochi attuali e delle scatolette che limitano lo sviluppo pc, speriamo bene per la prossima generazione di console :)

non illuderti Antonio : nasceranno già più "vecchie" delle configurazioni di fascia medio-alta che abbiamo già oggi.

eXeS
18-11-2012, 11:12
se per hyper performance ti riferisci all'ht a me personalmente con la mia configurazione se lo abilito sul 3d mark faccio 1500/1700 punti in più così come se prima di eseguire il test metto physx su cpu
No, mi riferisco a questa caratteristica

HyperFormance si spinge un po' più avanti il concetto di Virtual Vsync provando a rimuovere in anticipo ogni frame che non dovrebbe essere completato prima che il prossimo frame sia stato programmato, riassegnando nuovamente quel tempo di rendering al frame successivo. Nel caso ideale gli FPS medi dovrebbero salire poiché non sono riprodotti frame parziali, ma l'unico problema con questa tecnologia è la compatibilità con i giochi.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z77-express-e-lucid-mvp-arriva-la-piattaforma-per-ivy-bridge-mvp-molto-piu-di-virtu/36835/2.html

Antonioplay85
18-11-2012, 11:13
non illuderti Antonio : nasceranno già più "vecchie" delle configurazioni di fascia medio-alta che abbiamo già oggi.

lo so ma almeno inizia a rimuoversi qualcosa anche per noi....

gaevulk
18-11-2012, 11:16
probabilmente sono cecato io ma non riesco a leggere il Graphics Score

10146 ;)

eXeS
18-11-2012, 11:27

SLI e CrossFire in questi anni non si sono evoluti dal punto di vista tecnologico, non sono mai citati nelle presentazioni delle nuove architetture e questo credo la dice lunga.

Se rispetto agli inizi la situazione è nettamente migliorata è perché, vuoi per le pressioni di nVidia o AMD, per le partnership, o altro, gli sviluppatori cercano nel limite del possibile di aderire a quelle che sono le raccomandazioni dei due colossi della grafica per lo sviluppo di engine AFR Friendly.

Nei limiti del possibile in quanto spesso basta una variabile in più, ad esempio physx, per limitarne drasticamente la scalabilità.

Quindi se pensi in riferimento al multi-gpu che con le nuove console la situazione possa migliorare, non illuderti, la situazione sarà sostanzialmente la stessa, a meno che le nuove console saranno dotate di due gpu.

gaevulk
18-11-2012, 11:28

Mhhh mi spieghi come fai? io ho 10150 punti con la 670 ma non ho toccato nulla

INOKI
18-11-2012, 12:26
No, mi riferisco a questa caratteristica

http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z77-express-e-lucid-mvp-arriva-la-piattaforma-per-ivy-bridge-mvp-molto-piu-di-virtu/36835/2.html

ops scusa per la fretta ho preso un abbaglio...:) qualcuno che gioca a world of warcraft ha da consigliarmi tramite inspector un settaggio ottimale per lo sli ?

INOKI
18-11-2012, 12:28
Mhhh mi spieghi come fai? io ho 10150 punti con la 670 ma non ho toccato nulla
l'ht lo abilito da bios ora la cpu la tengo a 4.2 ht off almeno scalda meno consuma un pelo meno ma soprattutto nei game ht on non serve a nulla:)

<Masquerade>
18-11-2012, 12:46
ops scusa per la fretta ho preso un abbaglio...:) qualcuno che gioca a world of warcraft ha da consigliarmi tramite inspector un settaggio ottimale per lo sli ?

da quello che vedo tramite inspector, c'è già il profilo sli per world of warcraft.

da questa review mi sembra che voli già con una gpu, e che lo sli in questo caso può tornar utile + che altro @5760x1080 AA8x

http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-690-benchmark,3193-10.html

INOKI
18-11-2012, 13:03
da quello che vedo tramite inspector, c'è già il profilo sli per world of warcraft.

da questa review mi sembra che voli già con una gpu, e che lo sli in questo caso può tornar utile + che altro @5760x1080 AA8x

http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-690-benchmark,3193-10.html

quello era cataclysm ovvero l'espansione precedente nettamente più fluido come ho potuto provare anche personalmente...:) ora con mist of pandaria hanno reso il gioco un mattone senza senso dove anche lo sli scala in maniera pessima con prestazioni quasi identiche ad una vga singola:D forse inciderà per un 15% ...credo sia il gioco peggio ottimizzato della storia con un motore grafico da preistoria ah ah :D vabbè non è che mi gira male anzi forse avevo troppe aspettative su questo titolo :)