View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
maurilio968
08-08-2012, 09:08
Nelle specifiche ufficiali sul sito nvidia per il chip gk 104 è riportato "directx 11"
mentre molte review di schede gtx 670 indicano "directx 11.1".
Da quel che ho capito googolando in giro sembrerebbe che le tutte le schede video che supportano directx 11 in realtà supportano anche le nuove features introdotte con le directx 11.1 ( nuove features http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/hh404562%28v=vs.85%29.aspx)
Però alcune schede della concorrenza (radeon 7850) tra le specifiche riportano "directx 11.1" e altre, per giunta più recenti (radeon 7950), riportano solo "directx 11".
Ho visto alcuni shot fatti con Gpu-z che per la gtx-670 riportano "directx 11.1".
In sostanza: gk 104 supporta pienamente le directx 11.1 o no?
Se si , perchè il sito ufficiale riporta solo directx 11?
capisco che siete tutti impegnati a testare nuovi firmware, ma c'è qualcuno
che sappia chiarirmi le idee?
Grazie.
BruceWilliss
08-08-2012, 09:15
capisco che siete tutti impegnati a testare nuovi firmware, ma c'è qualcuno
che sappia chiarirmi le idee?
Grazie.http://www.xbitlabs.com/news/mobile/display/20111128233316_Nvidia_s_Next_Gen_Kepler_Graphics_Chips_to_Support_DirectX_11_1.html
Mittikk1983
08-08-2012, 15:07
--------------------------------------------------------------------------
UP!
Qualcuno mi può aiutare pls? :D
CorvoNero
08-08-2012, 15:40
due shede fantastiche :)
rubenalf
08-08-2012, 15:46
montata ora la mia nuova gtx 670 pny reference :D :D :D :D :D spero mi dia anni di soddisfazione:Prrr:
betorollo
08-08-2012, 15:58
montata ora la mia nuova gtx 670 pny reference :D :D :D :D :D spero mi dia anni di soddisfazione:Prrr: se vuoi subito arrabbiarti dimmi se Crysis 2 anche con le ultime patch e tutto attivo ad Ultra anche V-Sync te lo blocca a 30fps a volte? spendere quasi 400 euro per giocare a 30 fps mi girano.. :)
betorollo
08-08-2012, 16:28
Non è colpa del gioco ma dei driver.. i crysis hanno problemi con il vsync!
quindi per ora niente? nessuna soluzione a parte il v-sync adattivo? solo che è quasi come non averlo.. tearing molto pesante a volte
se vuoi subito arrabbiarti dimmi se Crysis 2 anche con le ultime patch e tutto attivo ad Ultra anche V-Sync te lo blocca a 30fps a volte? spendere quasi 400 euro per giocare a 30 fps mi girano.. :)
Ma con il giochino della disattivazione/attivazione del vsync dal gioco non hai risolto ?
Comunque per impedire che il vsync ti cappi il framerate e l'adattivo non ti soddisfa, devi forzare il triple-buffering. Inizia con quello dei forceware anche se si dice che funzioni solamente in opengl, se non funge vai di d3dovverider.
Webflyer
08-08-2012, 16:50
Up!
betorollo
08-08-2012, 16:52
Ma con il giochino della disattivazione/attivazione del vsync dal gioco non hai risolto ?
Comunque per impedire che il vsync ti cappi il framerate e l'adattivo non ti soddisfa, devi forzare il triple-buffering. Inizia con quello dei forceware anche se si dice che funzioni solamente in opengl, se non funge vai di d3dovverider.
ho appena risolto evvai.. non è da attivare e riattivare il v-sync è da attivare e riattivare lo schermo intero.. una volta fatto questo magicamente il gioco diventa strafluido senza i tagli a 30 e molto piu giocabile.. ma pensa te, cosa può essere? sarà un bug del gioco.. mi sono accorto perchè prima non so per quale ragione mi è partito non a schermo intero ed era strafluido.. l'ho messo a schermo intero ed è rimasto fluido senza i tagli.. poi ho riavviato e se parte a schermo intero ancora tagli a 30, se invece fai il giochino li ritorna fluido senza tagli.. finalmente, mi girava aver cambiato i pezzi del pc apposta e giocare a 30..
ho appena risolto evvai.. non è da attivare e riattivare il v-sync è da attivare e riattivare lo schermo intero.. una volta fatto questo magicamente il gioco diventa strafluido senza i tagli a 30 e molto piu giocabile.. ma pensa te, cosa può essere? sarà un bug del gioco.. mi sono accorto perchè prima non so per quale ragione mi è partito non a schermo intero ed era strafluido.. l'ho messo a schermo intero ed è rimasto fluido senza i tagli.. poi ho riavviato e se parte a schermo intero ancora tagli a 30, se invece fai il giochino li ritorna fluido senza tagli.. finalmente, mi girava aver cambiato i pezzi del pc apposta e giocare a 30..
Ottimo ;)
Goofy Goober
09-08-2012, 05:49
Non è colpa del gioco ma dei driver.. i crysis hanno problemi con il vsync!
io avevo risolto disinstallando i driver del controller 3d vision, altrimenti il gioco era cappato a 40-50fps mi pare
dopo aver disinstallato quella parte di driver il framerate è salito oltre gli 80-90fps (monitor 120hz).
illidan2000
09-08-2012, 06:54
io avevo risolto disinstallando i driver del controller 3d vision, altrimenti il gioco era cappato a 40-50fps mi pare
dopo aver disinstallato quella parte di driver il framerate è salito oltre gli 80-90fps (monitor 120hz).
Ma i 3dvision non sono inclusi in ogni release dei drivers Nvidia?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
killeragosta90
09-08-2012, 07:41
Ma i 3dvision non sono inclusi in ogni release dei drivers Nvidia?
Si ma basta non installarli togliendo la spunta durante l'installazione ;)
illidan2000
09-08-2012, 07:59
Si ma basta non installarli togliendo la spunta durante l'installazione ;)
Non ci avevo pensato. Faccio sempre l'installazione rapida, anche perchè a me servono :-)
sephjrotmind
09-08-2012, 08:02
guardate che è un problema del gioco e non delle gpu nvidia, lo fa anche con amd e si risolve allo stesso identico modo
News:
Con msi afterburner 2.2.3 mi son accorto che questa versione incasina la scheda e non di poco tra frequenza del core, voltaggio e memorie.
Vi spiego:
Ieri sera dopo , finalmente, 4 ore di sessione di gioco ho ricevuto varie volte il cosidetto e fantomatico RSOD. Il tutto avveniva dopo un " freeze " di MSI AB sul voltaggio,memorie,core.
Inizialemente credevo fosse per il bios che sto utilizzando ora ma invece non e' cosi' quindi ho fatto delle prove.
Ho flashato il bios originale F4 dal sito della gigabyte per la mia gtx 680 WF3 e ho utilizzato sempre msi AB 2.2.3 sempre con il medesimo problema.
Il problema si manifesta ad ogni riavvio, ogni qualvolta msi AB si incasina dopo anche una sessione di gioco perche' gli si da la spunta di avviarsi ad ogni avvio di winzoz.
Quindi sono entrato in modalita' provvisoria e ho disinstallato msi AB e sia col flash originale sia con quello moddato il problema non si ripresenta e anzi il tutto e' stabilissimo.
Allora ho scaricato EVGA Precision X e ho provato a fare i soliti procedimenti per l'OC della scheda e tutto perfetto.
Poi ho scaricato e provato anche il tweak della ASUS e tutto ok come sopra.
Ora mi manca solo da provare quello della Galaxy, Extreme Tuner, per vedere come va.
Il tutto pare che sia dovuto quando si tocca nelle settaggi, da msi AB, la forzatura dello sblocco del voltaggio e anche il monitoraggio delle prestazione di ogni singolo componente; ossia ventole,mem,core, voltaggio.
Stasera ho un impegno ma credo di fare ulteriori prove per darvi ulteriori news.
Se riscontrate questo problema del RSOD provate , per chi usa MSI AB 2.2.3, a disinstallarlo, far partire winzoz tranquillamente, poi rinstallato e non mettete la spunta nei settaggi per forza lo sblocco dei voltaggi e lavorate solamente sul power targhet e tutto il resto.
Spero di esser stato utile.
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 10:20
Ok,puntualmente sono appena arrivate.In attesa che si rendano disponiibli gli HYDRO Waterblock CLASSIFIED comincio ad interagire con queste 680 :
http://imageshack.us/photo/my-images/542/cimg2906z.jpg/
Ok,puntualmente sono appena arrivate.In attesa che si rendano disponiibli gli HYDRO Waterblock CLASSIFIED comincio ad interagire con queste 680 :
Alla fine non hai resistito al cambio, la scimmia spaziale ha preso il sopravvento :D
http://blogs.saschina.org/christopher01pd2018/files/2011/05/space-monkey-harlan-dies.jpg
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 10:25
Alla fine non hai resistito al cambio, la scimmia aliena ha preso il sopravvento :D
no,l'obiettivo è sempre quello da mesi e mesi : hydro classified solo che ho deciso di "guadagnare tempo" partendo con queste per poi procedere all'installazione dell'hydro non appena si renderà disponibile il waterblock in contemporanea con l'uscita della hydro classified appunto.;)
La scimmia ,per quanto mi riguarda,è una cosa che non concepisco.Le mie uniche influenze arrivano da me stesso...:) ;)
sickofitall
09-08-2012, 10:26
cut
senza dover installare nulla prova a usare nvidia inspector
no,l'obiettivo è sempre quello da mesi e mesi : hydro classified solo che ho deciso di "guadagnare tempo" partendo con queste per poi procedere all'installazione dell'hydro non appena si renderà disponibile il waterblock in contemporanea con l'uscita della hydro classified appunto.;)
La scimmia ,per quanto mi riguarda,è una cosa che non concepisco.Le mie uniche influenze arrivano da me stesso...:) ;)
Fine agosto, Jacob dixit.Waiting too
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 10:31
Fine agosto, Jacob dixit.Waiting too
si,dovrò montarmele da me....la fortuna è che per fine agosto sono ancora in ferie,quindi avrò tutto il tempo per dedicare massima attenzione all'operazione a cuore aperto.:) ;)
senza dover installare nulla prova a usare nvidia inspector
Gia' fatto ed e' perfetto.
Il problema si presenta solo con msi AB.
Al momento sto utilizzando EVGA Precision X.
L'incoveniente non si manifesta se non si sblocca nei settaggi di msi AB l'opzione " sblocca il voltaggio ".
Dopo tante prove fatte solo msi ab 2.2.3 lo fa.
Ho provato anche a mettere il 2.2.2 ed e' ok sempre se non tocco tale settaggio.
Sto molto piu' tranquillo con EVGA Precision x o il tweak della Asus.
Ora mi manca da provare solo questo http://www.galaxytech.com/__en_gb__/XtremeTuner.aspx e vediamo stasera .... ma ho degli impegni questo pomeriggio e ritornero' , credo, verso le 18.30.
Faro' dei test e vi terro' aggiornati.
Saluti e grazie del consiglio Sick.
N.B. Per chi pensa che ho l' SO incasinato o via di seguito sono sicuro che e' tutto perfetto. Quindi escludo a priori questa cosa.
BruceWilliss
09-08-2012, 10:57
Gia' fatto ed e' perfetto.
Il problema si presenta solo con msi AB.
Al momento sto utilizzando EVGA Precision X.
L'incoveniente non si manifesta se non si sblocca nei settaggi di msi AB l'opzione " sblocca il voltaggio ".
Dopo tante prove fatte solo msi ab 2.2.3 lo fa.
Ho provato anche a mettere il 2.2.2 ed e' ok sempre se non tocco tale settaggio.
Sto molto piu' tranquillo con EVGA Precision x o il tweak della Asus.
Ora mi manca da provare solo questo http://www.galaxytech.com/__en_gb__/XtremeTuner.aspx e vediamo stasera .... ma ho degli impegni questo pomeriggio e ritornero' , credo, verso le 18.30.
Faro' dei test e vi terro' aggiornati.
Saluti e grazie del consiglio Sick.
N.B. Per chi pensa che ho l' SO incasinato o via di seguito sono sicuro che e' tutto perfetto. Quindi escludo a priori questa cosa.tu puoi anche escluderlo ma se ab funziona bene a tutti il problema è tuo non credi? ab 2.2.3 va benissimo ed oltretutto è la stessa identica cosa di evga precison (visto che io personalmente ho tradotto precision in italiano usando i file di ab) quindi continuo a pensare che tu abbia qualche problema nel so. ;)
tu puoi anche escluderlo ma se ab funziona bene a tutti il problema è tuo non credi? ab 2.2.3 va benissimo ed oltretutto è la stessa identica cosa di evga precison (visto che io personalmente ho tradotto precision in italiano usando i file di ab) quindi continuo a pensare che tu abbia qualche problema nel so. ;)
Liberissimo di pensarlo, ma secondo me dovresti documentarti bene.
Innanzi tutto non posto alla cazzum ma solo dopo aver fatto prove su prove ed ho indentificato il problema solamente su msi AB 2.2.3 e sui settaggi dello sblocco del voltaggio.
Abbiamo schede video differenti , pcb differente, bios differente. Quindi buttarsi sull' SO cosi' a priopri mi pare proprio molto superficiale. Sono sicurissimo che il mio SO sia perfetto.
Ho fatto un centinaio di prove in tutti gli eventi possibili con vari programmi, citati poco sopra, e il problema mi si presenta solo con msi AB 2.2.3.
Quindi fossi in te , te l'ho anche consigliato sull'altro forum, documentati bene prima di scrivere sopratutto per quanto riguarda l' RSOD su schede gtx 680. :)
Puo' anche essere per la configurazione hardware, come per chi ha il cipset z77, molti han lamentato vari problemi ed infatti gigabyte ci ha messo una pezza sopra pubblicando e rendendo disponibile 2 bios per aggiornare le schede.
BruceWilliss
09-08-2012, 11:08
Innanzi tutto non posto alla cazzum ma solo dopo aver fatto prove su prove ed ho indentificato il problema solamente su msi AB 2.2.3 e sui settaggi dello sblocco del voltaggio.
Abbiamo schede video differenti , pcb differente, bios differente. Quindi buttarsi sull' SO cosi' a priopri mi pare proprio molto superficiale. Sono sicurissimo che il mio SO sia perfetto.
Ho fatto un centinaio di prove in tutti gli eventi possibili con vari programmi, citati poco sopra, e il problema mi si presenta solo con msi AB 2.2.3.
Quindi fossi in te , te l'ho anche consigliato sull'altro forum, documentati bene prima di scrivere sopratutto per quanto riguarda l' RSOD su schede gtx 680. :)
Puo' anche essere per la configurazione hardware, come per chi ha il cipset z77, molti han lamentato vari problemi ed infatti gigabyte ci ha messo una pezza sopra pubblicando e rendendo disponibile 2 bios per aggiornare le schede.ok dai :)
BruceWilliss
09-08-2012, 11:32
Puo' anche essere per la configurazione hardware, come per chi ha il cipset z77, molti han lamentato vari problemi ed infatti gigabyte ci ha messo una pezza sopra pubblicando e rendendo disponibile 2 bios per aggiornare le schede.informati bene cosa è un rsod poi possiamo anche riparlarne visto che affermi che l'ignoranza è una brutta bestia. ;)
informati bene cosa è un rsod poi possiamo anche riparlarne visto che affermi che l'ignoranza è una brutta bestia. ;)
oK dai :)
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 12:13
Dal momento che più di un utente mi ha mandato in PM la possibilità di montare un waterblock da subito sulla CLASSIFIED (documentarsi prima di dire certe stupidagini) riposto la foto che mette in confronto una reference 680 con una CLASSIFIED(e non ce solo il discorso grandezza del pcb): per quest'ultima ci vuole un waterblock esclusivo che EVGA sta per immettere sul mercato; non ci sono alternative a tutt'oggi per liquidarla.
https://twitter.com/BrightSideNews/status/232648490881277952/photo/1/large
TheUnpoeticCircle
09-08-2012, 12:33
Bboni, state bboni. :asd:
killeragosta90
09-08-2012, 13:10
Complimentoni! ;) Se devo essere sincero, ti invidio un pochetto :p
NOOB4EVER
09-08-2012, 13:12
sono curioso di vedere come salgono Max ;)
Complimentoni! ;) Se devo essere sincero, ti invidio un pochetto :p
Basta avere il danè, non ci vogliono particolari abilità :read:
Sei entrato ufficialmente nel club anche te!
complimenti alle nuove arrivate
NOOB4EVER
09-08-2012, 14:06
Basta avere PASSIONE OLTRE MODO, non ci vogliono particolari abilità :read:
fixed :cool:
killeragosta90
09-08-2012, 14:06
Fra poco sarò anch'io dei vostri :D (amesso e concesso interessi a qualcuno :p )
Sono ancora indeciso sulla 680 costum da prendere, Asus DirecCU II o Lightning! Sento che tra non molto compirò la scelta fatale....... (lo sto scrivendo mentre qui alle mie spalle si sta infrangendo nel celo il rumore di diversi tuoni, fa molto NERD coreografico/evocativo! :asd: )
killeragosta90
09-08-2012, 14:07
Esatto!! ;)
NOOB4EVER
09-08-2012, 14:10
Fra poco sarò anch'io dei vostri :D (amesso e concesso interessi a qualcuno :p )
Sono ancora indeciso sulla 680 costum da prendere, Asus DirecCU II o Lightning! Sento che tra non molto compirò la scelta fatale....... (lo sto scrivendo mentre qui alle mie spalle si sta infrangendo nel celo il rumore di diversi tuoni, fa molto NERD coreografico/evocativo! :asd: )
l'unione fa la forza
vai di lightning e non pensarci piu' ;)
paolob79
09-08-2012, 14:13
Raga sono mesi che aspetto ma la scimmia ogni tanto torna... con cosa cambio le mie attuali Asus 560ti top2 ? :rolleyes:
Vai di CLASSIFIED\LIGHTNING
se non hai intenzione di comprarti EVGA EVBOT,credo che ti conviene la lightning
Alla fine queste solo le migliori custom delle 680 quindi imho alla fine stiamo li
Webflyer
09-08-2012, 14:45
Up!
Esatto!! ;)
Potrei darvi ragione se Neme ha evitato di mangiare in giro, bere la sera, uscire con amici/fidanzate/mogli e/o vacanze per mesi pur di permettersi quelle schede, ma mi risulta molto difficile crederci.....QUELLA sarebbe passione e non "semplice disponibilità economica sopra la media"....fine OT
p.s. "avesse evitato" doh!!!!
NOOB4EVER
09-08-2012, 14:59
eh la madonna.....figuriamoci se te ne andavi in vacanza alle maldive o se ti prendevi un auto che succedeva :rolleyes:
stiamo messi bene.....in un forum di schede video si giudica benestante e non appassionato un utente solo perche' acquista 2 vga? ma uno sguardo fuori dal proprio quartiere di residenza riusciamo a darlo ogni tanto? il mondo e' vario e non tutti vivono davanti a un pc da 300€ per 24H al giorno ;)
ah ,ora ho capito.e' perche le hai prese tu Max ,se le acquistava un umano era passione capito :asd:
LurenZ87
09-08-2012, 15:29
oooo finalmente sono arrivate :sofico:
Aridaje....mi ha fatto specie che si INVIDI uno perchè.....ha comprato due classified, meglio ora? :mbe: Poi sei intervenuto tu con la storia della "passione" (di Cristo?)......ari-fine OT
Scommetto che la singola classified ad aria non prenderà più del 5% di prestazioni in game rispetto ad una normale custom fortunella, es quella di Lurenz o dell'altro alieno.....a fronte di un sovrapprezzo del 20%.........poi ok, avrà anche l'EVBOT.....scommetto 1.000.000 di bit coin! :asd:
TheUnpoeticCircle
09-08-2012, 15:46
Trovo che non sia corretto fare considerazioni di natura morale verso persone che spendono i loro soldi in svariati modi, specie in un thread del genere
(siamo qui per possedere queste schede, o star qui a perdere tempo senza mai comprarle?).
Ad esempio, io non le avrei MAI comprate, ma non essendo soldi miei (e di conseguenza non mi riguarda minimamente), non vedo perchè mai debba importarmene se una persona spende anche il triplo di quello che ha speso per una cosa che le piace.
Detto questo: Bboni, state bboni. cit.
Mittikk1983
09-08-2012, 18:10
Salve raga ho da poco acqusitato su questo forum questa fantastica scheda:
La Jetstream GTX 670@ liscia!
Ho provato a fare il 3dmark 2011 versione 1.03, e in Performance mi da solo 8689 cumulativo - 8574 GPU - 10980 CPU.
Quindi P8689, guardando vari bencmack liscia da sui 9000 e passa.
Ho formattato da pochissimo e messo su Win 7 Sp1 64bit, e quindi sistema pulito:
-Cpu I7 2600k@4436Mhz
-Ram GSkill a 2133Mhz 8 GB
-Scheda madre: Asus P8Z68-V Pro
-Hdd: 2 Seagate in Raid 0 320+320 Gb SATA 2
-Alimentatore: Corsair modulare 850Watt
Mi potete aiutare a capire cosa nn va?
P.S.: in boost invece che 1085Mhz come da manuale, Afterburner mi segna 1124mhz in core GPU è normale o "legge male" Afterburner?
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 18:32
sono curioso di vedere come salgono Max ;)
oooo finalmente sono arrivate :sofico:
le ho appena messe su senza problemi di sorta...diciamo che quella serie di led che hanno sul davanti sono terribilmente forti ed era meglio spegnerli (test di funzionamento) una volta fatto il check all'avvio.A momenti sono più luminosi del mio logo alla base del case.:)
Con EVBOT sei libero si di fare quello che vuoi ma al momento sono entrambi ad aria ed i miracoli non esistono qui : dando volt (1,4)le temp salgono vertiginosamente quindi urge l'Hydro Waterblock quanto prima "per tamponare"...
Domani giocherò un po' con i parametri.
In gamba ragazzi.;)
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 18:37
Potrei darvi ragione se Neme ha evitato di mangiare in giro, bere la sera, uscire con amici/fidanzate/mogli e/o vacanze per mesi pur di permettersi quelle schede, ma mi risulta molto difficile crederci.....QUELLA sarebbe passione e non "semplice disponibilità economica sopra la media"....fine OT
sembra che stiamo parlando di chissà quali spese abbia affrontato per prendere 2 vga.Sono alla portata di chiunque lavori come molti qui dentro;comunque la spesa più grossa che ho affrontato sono stati i 2 XEON E5 : altro che le 2 CLASSIFIED...:)
LurenZ87
09-08-2012, 19:08
le ho appena messe su senza problemi di sorta...diciamo che quella serie di led che hanno sul davanti sono terribilmente forti ed era meglio spegnerli (test di funzionamento) una volta fatto il check all'avvio.A momenti sono più luminosi del mio logo alla base del case.:)
Con EVBOT sei libero si di fare quello che vuoi ma al momento sono entrambi ad aria ed i miracoli non esistono qui : dando volt (1,4)le temp salgono vertiginosamente quindi urge l'Hydro Waterblock quanto prima "per tamponare"...
In gamba ragazzi.;)
mmm 1,4v, davvero interessante... forse forse sti benedetti 1,5Ghz stabili li superi con i waterblock :D
PS: dai Frozen, ognuno fa quello che vuole con i propri €, se Nemesis può permettersele o meno è un problema suo (magari adesso sta facendo lo "sciopero della fame" con Marco Pannella :asd:)... per come hai esposto la cosa sembra che stai rosicando a bestia :asd: :ciapet:
NOOB4EVER
09-08-2012, 19:19
In gamba ragazzi.;)
imho la situazione e' a tuo favore,nel senso che secondo me tieni stabili a liquido i 1400 e con lo sli eguagli il 3 Way @ Def ;) ( con tutti i vantaggi dello SLI vs 3 Way )
staremo a vedere :)
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 19:37
imho la situazione e' a tuo favore,nel senso che secondo me tieni stabili a liquido i 1400 e con lo sli eguagli il 3 Way @ Def ;) ( con tutti i vantaggi dello SLI vs 3 Way )
staremo a vedere :)
Noob,il 3way di 580 OC l'ho superato al default delle CLASSIFIED.:) ;)
Probabile che i 1400 sotto liquido (ad aira è un'utopia)si possano tenere stabili comunque una cosa è sotto games con vsync attivo mentre un'altra è sotto bench (vsync off); bisogna tenere presente questi 2 aspetti.Vedremo dai.Intanto ho notato che con 4 giga a bordo ,in BF3 settato maxed e finalemnte anche 4x msaa a 2560x1600 non noto più,in determinati punti (dove con le 3 580 1536 si verificano)delle varie mappe,microstuttering : la vram massima caricata registrata è stata di 2167 mega.;)
TotiBond
09-08-2012, 19:45
Sino a ieri avevo una Evga gtx 580 1.5gb reference...
Da oggi finalmente mi è arrivato questo nuovo mostriciattolo... Che dire!
Ora gioco a Battlefield 3 al massimo, AA 4x e tutto al max. Come media sono sui 70fps (FRAPS) con minimi di 58 a massimi di 100. Una bomba ragazzi. Consigliatissima davvero, anche in rapporto prezzo/qualità.
EVVIVAAA!!!
Chi desidera info sono a disposizione!
NOOB4EVER
09-08-2012, 20:02
Noob,il 3way di 580 OC l'ho superato al default delle CLASSIFIED.:) ;)
Probabile che i 1400 sotto liquido (ad aira è un'utopia)si possano tenere stabili comunque una cosa è sotto games con vsync attivo mentre un'altra è sotto bench (vsync off); bisogna tenere presente questi 2 aspetti.Vedremo dai.Intanto ho notato che con 4 giga a bordo ,in BF3 settato maxed e finalemnte anche 4x msaa a 2560x1600 non noto più,in determinati punti (dove con le 3 580 1536 si verificano)delle varie mappe,microstuttering : la vram massima caricata registrata è stata di 2167 mega.;)
Max intendevo il 3 Way di 680 @ Def ;)
aaasssdddfffggg
09-08-2012, 20:05
perdonami allora,ho frainteso io e in quel senso lato alzo le mani.:) ;)
TigerTank
09-08-2012, 20:06
Ad esempio, io non le avrei MAI comprate, ma non essendo soldi miei (e di conseguenza non mi riguarda minimamente), non vedo perchè mai debba importarmene se una persona spende anche il triplo di quello che ha speso per una cosa che le piace.
Quoto, bisogna distinguere tra considerazioni e consigli personali(io quelle evga non le comprerei mai perchè hanno un costo maggiore non giustificato rispetto alle soluzioni di altri produttori) e la sacrosanta libertà di acquisto di ognuno di noi.
Al massimo quelli che possono dare un pò fastidio in un ambito pubblico sono gli eventuali eccessi di fanboysmo(esempio eterna diatriba AMD vs Nvidia) :)
Grazie della tua solidarietà. ;)
ti ringrazio pubblicamente per tutta la tua disponibilità nell'editarmi il bios, ma come t'ho detto in privato sono sempre sfortunato con queste cose, ho riprovato il flash ma ancora una volta non mi riconosce la scheda, da sempre il cartello giallo con scritto periferica arrestata a causa di un problema :cry:
ho rimesso quello originale, ci rinuncio e bon mica che faccio danni :stordita:
illidan2000
09-08-2012, 20:15
Chissà come lavorano 3 classified stabili a 1400...
LurenZ87
09-08-2012, 20:39
soprattutto, chissà che razza di punteggi nei vari bench usciranno fuori da quel pc :asd: :sofico:
killeragosta90
09-08-2012, 20:56
soprattutto, chissà che razza di punteggi nei vari bench usciranno fuori da quel pc :asd: :sofico:
Secondo me no, neme a me sembra un po' cpu limited....
Ahahah :sofico:
Seriamente, sono curioso di vedere quanto riuscirà a farle salire quelle due bestiole :)
LurenZ87
09-08-2012, 21:09
Secondo me no, neme a me sembra un po' cpu limited....
Ahahah :sofico:
Seriamente, sono curioso di vedere quanto riuscirà a farle salire quelle due bestiole :)
hahahahahaha :sofico: :sofico: :sofico:
io sono più curioso di vedere i punteggi dei due Xeon che quello delle GTX 680 :O
NOOB4EVER
09-08-2012, 21:11
perdonami allora,ho frainteso io e in quel senso lato alzo le mani.:) ;)
appena monti i costumini estivi alle nuove bestiole vedremo se sono portate per il nuoto o meno :asd:
;)
:eek: eh paura direi
killeragosta90
09-08-2012, 21:29
io sono più curioso di vedere i punteggi dei due Xeon che quello delle GTX 680 :O
In effetti! :D
killeragosta90
09-08-2012, 21:46
Ragazzi scusate per il piccolo OT ma mi servirebbe un aiutino se possibile :confused:
Ho trovato una Lightning 680 sulla *E-Baia* ad un asta, il "problema" è che il venditore proviene dalla germania (per il feedback non c'è problema, è altissimo). Ho notato che spedisce in italia, il fatto è che non so se c'è qualche tipo di tassazione da aggiungere al prezzo finale. Li dice che l'iva è inclusa ma non so se c'è qualche sovrattassa per via della dogana, voi ne sapete qualcosa? Apparte le spese di spedizione aggiuntive di 19.90 sapete se devo aggiungere altri soldi?
Vi ringrazio in anticipo, spero in qualche risposta anche per pm, siccome è un po' urgente, mi rimangono solo due giorni per decidere se fare un offerta o meno :(
DarkNiko
09-08-2012, 21:49
Vorrei spezzare una lancia in favore di FroZen che forse s'è espresso male nei modi ma credo che tutti i torti non li abbia. Al di là del fatto che dei soldi propri uno ne fa l'uso e consumo che ritiene più opportuno, trovo comunque un pò inutile il fatto di venire in un thread a sbandierare a oltranza i propri acquisti, giusti o sbagliati che siano (anche perché il fatto che siano giusti o sbagliati è soggettivo e ci mancherebbe altro). Ora, voi lo chiamate "rosicamento", etc etc però proprio perché non tutti hanno le medesime possibilità economiche fare i "fighi" o i simpatici per ostentare a oltranza il proprio hardware, quasi a voler stilare a tutti i costi (anche incosapevolmente) una sorta di graduatoria di merito, francamente ritengo che sia assai inopportuno.
Bisogna anche mettersi nei panni di chi purtroppo non può ma vorrebbe e che, suo malgrado, è costretto a vedere simili gioiellini non nel proprio case. Fermo restando che, al di là delle passioni personali, nessuno obbliga di acquistarle e se gli altri possono permetterselo, buon per loro.
Credo che Frozen volesse, in buona fede, sottintendere questo, poi se ho sbagliato analisi chiedo venia ma io la penso così. ;)
NOOB4EVER
09-08-2012, 21:59
Vorrei spezzare una lancia in favore di FroZen che forse s'è espresso male nei modi ma credo che tutti i torti non li abbia. Al di là del fatto che dei soldi propri uno ne fa l'uso e consumo che ritiene più opportuno, trovo comunque un pò inutile il fatto di venire in un thread a sbandierare a oltranza i propri acquisti, giusti o sbagliati che siano (anche perché il fatto che siano giusti o sbagliati è soggettivo e ci mancherebbe altro). Ora, voi lo chiamate "rosicamento", etc etc però proprio perché non tutti hanno le medesime possibilità economiche fare i "fighi" o i simpatici per ostentare a oltranza il proprio hardware, quasi a voler stilare a tutti i costi (anche incosapevolmente) una sorta di graduatoria di merito, francamente ritengo che sia assai inopportuno.
Bisogna anche mettersi nei panni di chi purtroppo non può ma vorrebbe e che, suo malgrado, è costretto a vedere simili gioiellini non nel proprio case. Fermo restando che, al di là delle passioni personali, nessuno obbliga di acquistarle e se gli altri possono permetterselo, buon per loro.
Credo che Frozen volesse, in buona fede, sottintendere questo, poi se ho sbagliato analisi chiedo venia ma io la penso così. ;)
anche io la penso a modo tuo ,ma sapendo per certo che la passione che ci mette Nemesis Elite nel curare il proprio pc ne ho visti pochi e a contrario di altri ,pur non avendo io per primo le possibilita' per prendere certi componenti,godo come un porco ,cioe' sono felice,quando un amico come Max appunto le prende e prova ,solamente perche non me le posso permettere non provo alcun tipo di invidia ,ma al contrario gioisco della felicita' altrui,che in questo contesto rappresenta l'acquisto delle 2 top 680 di Max....
dico dunque che imho il suo non e' assolutamente uno sbandierare le proprie possibilita' ma al contrario,condivide le sue passioni per l'hardware con altri utenti appassionati come noi :)
spero di essermi espresso chiaramente e di aver fatto capire il succo del mio discorso...nel senso che c'e' utenza e utenza e non tutti sbandierano volontariamente la propria lunghezza,la vedo piu' come una felice condivisione ,tutto qui :)
illidan2000
09-08-2012, 22:07
Ragazzi scusate per il piccolo OT ma mi servirebbe un aiutino se possibile :confused:
Ho trovato una Lightning 680 sulla *E-Baia* ad un asta, il "problema" è che il venditore proviene dalla germania (per il feedback non c'è problema, è altissimo). Ho notato che spedisce in italia, il fatto è che non so se c'è qualche tipo di tassazione da aggiungere al prezzo finale. Li dice che l'iva è inclusa ma non so se c'è qualche sovrattassa per via della dogana, voi ne sapete qualcosa? Apparte le spese di spedizione aggiuntive di 19.90 sapete se devo aggiungere altri soldi?
Vi ringrazio in anticipo, spero in qualche risposta anche per pm, siccome è un po' urgente, mi rimangono solo due giorni per decidere se fare un offerta o meno :(
Nessuna sovrattassa.
Da quando esiste l'unione europea (e a maggior ragione da quando nel 2002 venne introdotta la moneta unica europea, denominata euro), non esiste dogana tra Italia, e Germania e un'altra ventina di paesi comunitari, compreso il Regno Unito, anche non partecipando all'Euro.
killeragosta90
09-08-2012, 22:08
Nessuna sovrattassa.
Da quando esiste l'unione europea (e a maggior ragione da quando nel 2002 venne introdotta la moneta unica europea, denominata euro), non esiste dogana tra Italia, e Germania e un'altra ventina di paesi comunitari, compreso il Regno Unito, anche non partecipando all'Euro.
Perfetto! Grazie mille, sei stato gentilissimo! :)
NOOB4EVER
09-08-2012, 22:17
Perfetto! Grazie mille, sei stato gentilissimo! :)
quindi? l'hai presa? :Prrr:
killeragosta90
09-08-2012, 22:39
quindi? l'hai presa? :Prrr:
Domani faccio un'offerta, vediamo se riesco ad aggiudicarmela! :D Ci spero tanto! Vi tengo aggiornati sugli esiti ;)
NOOB4EVER
09-08-2012, 23:01
Domani faccio un'offerta, vediamo se riesco ad aggiudicarmela! :D Ci spero tanto! Vi tengo aggiornati sugli esiti ;)
guarda che ti tengo d'occhio,se tra 48 ore non hai effettuato l'acquisto di una 680 qualunque ti entro nel picciui e ti fondo la cpu :D :D :D
ps: il caro sick mi ha gentilmente passato il bios moddato dal buon Darknico e seppur con 1.21 fissi le mie 2 palit non superano i 1150 in sli e 1200 singole :fagiano: non che me ne freghi dato che gioco a def ma giusto per far notare a chi con 1300 mhz al core si ritiene sfigato che c'e' di peggio e non muore nessuno :asd: ovviamente ho rimesso su i loro bios originali perche' non vado da nessuna parte con ste ciofeche di palit :sofico:
Vorrei spezzare una lancia in favore di FroZen che forse s'è espresso male nei modi
Sicuramente mi sono espresso male perchè .... alla fine nessuno ha colto il nocciolo :mbe: ......per chiuderla qui tutto è partito dal tale aragosta90 che INVIDIAVA gli oggetti rappresentati nella foto di Neme, ok? E io gli ho semplicemente detto che non dovrebbe invidiare nulla dato che basta avere i soldini da spendere e si comprano, PUNTO!
Questo era inizialmente il mio discorso, tralasciando sofismi su passioni, morale, fisica quantistica e rosicamenti vari(ahahah invidia? e di cosa? ho sotto il culo l'equivalente di 15 classified ogni domenica, solo che hanno anche due ruote... non dico a nessuno come deve spendere i propri sudati soldi!!!).....
DarkNiko
10-08-2012, 07:38
Ok. Meglio così. ;)
killeragosta90
10-08-2012, 08:02
guarda che ti tengo d'occhio,se tra 48 ore non hai effettuato l'acquisto di una 680 qualunque ti entro nel picciui e ti fondo la cpu :D :D :D
ps: il caro sick mi ha gentilmente passato il bios moddato dal buon Darknico e seppur con 1.21 fissi le mie 2 palit non superano i 1150 in sli e 1200 singole :fagiano: non che me ne freghi dato che gioco a def ma giusto per far notare a chi con 1300 mhz al core si ritiene sfigato che c'e' di peggio e non muore nessuno :asd: ovviamente ho rimesso su i loro bios originali perche' non vado da nessuna parte con ste ciofeche di palit :sofico:
Per la precisione 2 giorni e 10 ore :D Bisogna avere anche un po' di :ciapet: in queste cose, spero non salgano troppo con l'offerta, io sparo subto un cifrone così non devo stare li ogni ora a controllare :)
Sicuramente mi sono espresso male perchè .... alla fine nessuno ha colto il nocciolo :mbe: ......per chiuderla qui tutto è partito dal tale aragosta90 che INVIDIAVA gli oggetti rappresentati nella foto di Neme, ok? E io gli ho semplicemente detto che non dovrebbe invidiare nulla dato che basta avere i soldini da spendere e si comprano, PUNTO!
Questo era inizialmente il mio discorso, tralasciando sofismi su passioni, morale, fisica quantistica e rosicamenti vari(ahahah invidia? e di cosa? ho sotto il culo l'equivalente di 15 classified ogni domenica, solo che hanno anche due ruote... non dico a nessuno come deve spendere i propri sudati soldi!!!).....
Agosta please, non aragosta, che poi è il mio cognome anche se suona simile al crostaceo :p
Comunque detta così sembra una "cosa seria", nel senso io l'ho detto con una certa ironia e per fare i miei complimenti in modo simpatico a neme perchè io (da grande, anche se non troppo esperto, appasionato di hardware) la vedo un ottima scelta ;)
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 08:43
Qualche deluciazione in più sull'EVBOT collegato alle VGA adesso posso darle : nel momento in cui si collegano le VGA all'EVBOT,quest'ultimo bypassa qualsiasi software caricato in memoria (gestione voltaggi) e ne prende il controllo via hardware (le freq.potranno continuare ad essere gestite via software senza problemi).
I parametri inerenti i voltaggi da poter pilotare sono i seguenti :
NVVDD (Vcore GPU Core)
FBVDD (PLL Clock Generator sulla GPU)
PEXVDD1 (GPU Memory)
PEXVDD2 (GPU Memory)
OCP (OC NORMAL/Extreme)
menu che vale per ciascuna VGA che se memorizzato si abbinerà automaticamente a tutte le vga collegate.
Il voltaggio massimo gestibile (NVVDD) della GPU è pari a ben 1,8V netti.
E' chiaro che se queste air cooled finissero in mani sbagliati...durerebbero 30 secondi nel case.;)
Sino a ieri avevo una Evga gtx 580 1.5gb reference...
Da oggi finalmente mi è arrivato questo nuovo mostriciattolo... Che dire!
Ora gioco a Battlefield 3 al massimo, AA 4x e tutto al max. Come media sono sui 70fps (FRAPS) con minimi di 58 a massimi di 100. Una bomba ragazzi. Consigliatissima davvero, anche in rapporto prezzo/qualità.
EVVIVAAA!!!
Chi desidera info sono a disposizione!
A temperature come è messa?
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 08:49
spero che adesso si chiuda questo discorso perchè sta cominciando ad essere pesante.
Qui dentro si parla di VGA,in particolar modo di NVIDIA ed è quindi giusto parlare di questo o di quella scheda; quanto alla tua moto sono contento che ne hai una dato che anche per me rappresenta una passione di vertice come l'INFORMATICA,ma tranquillo che non ti vengo a dire che sportiva ho sotto in garage perchè qui dentro sarebbe assolutamente fuori luogo.Chiudiamola qua.;)
spero che adesso si chiuda questo discorso perchè sta cominciando ad essere pesante.
Qui dentro si parla di VGA,in particolar modo di NVIDIA ed è quindi giusto parlare di questo o di quella scheda; quanto alla tua moto sono contento che ne hai una dato che anche per me rappresenta una passione di vertice come l'INFORMATICA,ma tranquillo che non ti vengo a dire che sportiva ho sotto in garage perchè qui dentro sarebbe assolutamente fuori luogo.Chiudiamola qua.;)
Quoto. Neme sei un pezzente certo che un paio a me potevi regalarle......:muro: :D
Vabbe' mi accontento della tua sportiva in garage, dipende se e' una DUCATI pero' visto che ne ho gia' una e me ne servirebbe n'altra per fare lo sborone come te con 2 classified , tanto sarai occupato a gestire le 2 belve nel case ! :D
So ragazzi Neme lascia stare eheh !! :stordita:
appleroof
10-08-2012, 09:11
Quoto, polemica imho gratuita, pretestuosa e senza senso
cmq guardando invece le cose che ci interessano...hai già provato a pompare le due bestioline? :D
LurenZ87
10-08-2012, 09:14
Massimo quando torno a casa (credo sul tardi) ti invio un pvt che mi servono diverse info specifiche ;)
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 09:18
Massimo quando torno a casa (credo sul tardi) ti invio un pvt che mi servono diverse info specifiche ;)
no problem....la mia casella è sempre aperta.:)
_DoktorTerror_
10-08-2012, 09:22
Complimenti a neme per l'acquisto :)
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 09:23
Quoto, polemica imho gratuita, pretestuosa e senza senso
cmq guardando invece le cose che ci interessano...hai già provato a pompare le due bestioline? :D
mi dedicherò nel pomeriggio ma non ti aspettare miracoli sotto air cooled : ok i volt ne hai quanti ne vuoi ma se sapessi come si impennano le temp...:)
Comunque per la fine del mese ci sarà la seconda tappa : dovrebbero uscire gli Hydro Waterblock Classified.
appleroof
10-08-2012, 09:27
mi dedicherò nel pomeriggio ma non ti aspettare miracoli sotto air cooled : ok i volt ne hai quanti ne vuoi ma se sapessi come si impennano le temp...:)
Comunque per la fine del mese ci sarà la seconda tappa : dovrebbero uscire gli Hydro Waterblock Classified.
ok..tienici al corrente, sono cmq molto curioso pure dei risultati ad aria :) ;)
ok..tienici al corrente, sono cmq molto curioso pure dei risultati ad aria :) ;)
Si anche io ...
Neme se e quando puoi potresti provare a 1400mhz con ventola in auto e dopo personalizzata a che temperature resta la vga per favore??
Grazie! :)
sertopica
10-08-2012, 11:32
Articolo sul TXAA, con una dimostrazione delle sue possibilità in The Secret World: http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-secret-world-txaa/
EDIT: http://alienbabeltech.com/main/?p=31233&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=fxaa-and-txaa-compared-in-the-secret-world anche qui
Articolo sul TXAA, con una dimostrazione delle sue possibilità in The Secret World: http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-secret-world-txaa/
EDIT: http://alienbabeltech.com/main/?p=31233&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=fxaa-and-txaa-compared-in-the-secret-world anche qui
Ciao Serto! Senti un pochetto...ma e' gia' uscito il gioco in questione? Leggevo qua e la di si ... ma non lo trovo ...
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 13:20
primo test in scioltezza direi e senza alcun problema con 1300 - 7000 su entrambe le vga.
3DMark11 in Xtreme Mode (gli Xeon qui contano poco quindi non influenzano lo score finale) :
http://imageshack.us/f/42/3dmark11xtreme680sli.png/
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 13:26
Ciao Serto! Senti un pochetto...ma e' gia' uscito il gioco in questione? Leggevo qua e la di si ... ma non lo trovo ...
certo che è già uscito : lo trovi e lo puoi comprare e scaricare da subito dallo store di EA alias ORIGIN.Puoi dirigerti qui :
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/pd/ThemeID.850300/productID.245138900
NOOB4EVER
10-08-2012, 13:44
primo test in scioltezza direi e senza alcun problema con 1300 - 7000 su entrambe le vga.
3DMark11 in Xtreme Mode (gli Xeon qui contano poco quindi non influenzano lo score finale) :
http://imageshack.us/f/42/3dmark11xtreme680sli.png/
calcolato che ho pure io uno sli di 680 e per di piu' a liquido direi che gia' cosi sei ben che armato :asd:
http://img84.imageshack.us/img84/4802/78775918.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/78775918.jpg/)
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 14:07
ottimo Noob.Grazie per un riscontro incrociato.;)
certo che è già uscito : lo trovi e lo puoi comprare e scaricare da subito dallo store di EA alias ORIGIN.Puoi dirigerti qui :
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/pd/ThemeID.850300/productID.245138900
Si hai ragione ho controllato ora ora su steam ... ma mi dice che richiede un abbonamento mensile per giocare .... confermate ????
Si hai ragione ho controllato ora ora su steam ... ma mi dice che richiede un abbonamento mensile per giocare .... confermate ????
E' un MMO, alla WoW per intenderci................:read:
Dai commenti letti in rete sto TXAA pare un po' troppo..........."vaselinoso", come resa visiva.............se qualcuno si piglia sto gioco (mai sentito fra l'altro...) potrebbe provare.
TotiBond
10-08-2012, 17:11
A temperature come è messa?
non so la mia in particolare, non saprei come vedere...cmq dalle rece ne parlano benissimo anche delle temperature. dicono che abbia un ottimo raffreddamento
TotiBond
10-08-2012, 17:12
Salve a tutti vorrei una delucidazione xchè sono un tantino ignorante.. Ho appena montato questo mostro d scheda (GTX 670 ZOTAC AMP! EDITION 2GB). Ho installato gli ultimi driver dal sito Nvidia. Ora mi chiedo... devo sistemare qualche altro settaggio oppure lavora al massimo già da sé? Cioè è una scheda occata d fabbrica ma per attivare il boost fa da sé oppure devo metterci mano? Grazie cari
NOOB4EVER
10-08-2012, 17:37
Salve a tutti vorrei una delucidazione xchè sono un tantino ignorante.. Ho appena montato questo mostro d scheda (GTX 670 ZOTAC AMP! EDITION 2GB). Ho installato gli ultimi driver dal sito Nvidia. Ora mi chiedo... devo sistemare qualche altro settaggio oppure lavora al massimo già da sé? Cioè è una scheda occata d fabbrica ma per attivare il boost fa da sé oppure devo metterci mano? Grazie cari
ciao
unica cosa che mi sento di consigliarti ,qualora tu possiedi un monitor 120hz e' quello di assicurarti che tutto giri @ 120 ....solitamente dal menu' forceware l'ultimo setting delle impostazioni 3D e' proprio quello relativo alla velocita' di aggiornamento ,selezionando la piu' elevata disponibile sei a posto,per il resto...divertiti con la tua nuova scheda,visto che roba? poi facci sapere cosa ne pensi,da cosa venivi prima? attendiamo giudizi :P
grande Nemesis gia le nuove bimbe promettono bene :) cmq pure io ho fatto un testo veloce cosi tanto per... cpu 4.7 con HT off e le bimbe dato solo un +50 per il core e +250 per le memorie, con il bios stock , domani vedro di incrementare lo score con il bios LN2 se non fa troppo caldo , sperando di non far saltare niente :asd:
vedo ancora che arranca il test un po anche con 2x680 in modalita extreme
http://i.imgur.com/LdSd4.jpg
buon lavoro
killeragosta90
10-08-2012, 18:47
Ragazzi come la vedete una POV / TGT GeForce GTX 680 Charged 4GB with TGT Backplate (http://shop.tgt-team.com/en/current-products/geforce-gtx-680-series/pov-_-tgt-geforce-gtx-680-charged-4gb.html) NUOVA sigillata a 467 euro??....per intenderci, di listino costa 604 euro :stordita:
Ho fatto la ca**ata? No, non sono io ad essermela aggiudicata ad un asta della baia, non ho fatto offerte perchè mi sono deciso a puntare ad una Lightning come mi è stato suggerito ma.....oddio! pure quella TGT era bella cavolo! a quel prezzo poi :cry:
Ormai basta ho in mente la Lighting, sarà mia a quella cavolo di asta!!!
Però la TGT 4Gb.............. :cry: :cry:
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 19:05
grande Nemesis gia le nuove bimbe promettono bene :) cmq pure io ho fatto un testo veloce cosi tanto per... cpu 4.7 con HT off e le bimbe dato solo un +50 per il core e +250 per le memorie, con il bios stock , domani vedro di incrementare lo score con il bios LN2 se non fa troppo caldo , sperando di non far saltare niente :asd:
buon lavoro
Ciao,in Extreme Mode la CPU conta molto meno che in Performance Mode quindi anche io con gli XEON a freq. più basse nel mio caso 3,6GHz(tra l'altro non mi legge nemmeno tutti i threads il 3dmark11) non vado ad influenzare lo score finale.
Comunque vacci piano anche te perchè si,siamo liberi di overvoltare ma siamo sempre vincolati alla dissipazione ad aria (non vedo l'ora di montare i waterblock per farle respirare meglio)con tutti i limiti che porta questa scelta.Buon divertimento!;)
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 19:09
Ragazzi come la vedete una POV / TGT GeForce GTX 680 Charged 4GB with TGT Backplate (http://shop.tgt-team.com/en/current-products/geforce-gtx-680-series/pov-_-tgt-geforce-gtx-680-charged-4gb.html) NUOVA sigillata a 467 euro??....per intenderci, di listino costa 604 euro :stordita:
Ho fatto la ca**ata? No, non sono io ad essermela aggiudicata ad un asta della baia, non ho fatto offerte perchè mi sono deciso a puntare ad una Lightning come mi è stato suggerito ma.....oddio! pure quella TGT era bella cavolo! a quel prezzo poi :cry:
la Point of View è un ottimo brand storico di NVIDIA e quel prezzo è molto allettante considerando pure che è dotata di 4 giga e BackPlate a corredo.
Quanto alla Lightning beh,la conosciamo ormai.;)
Obrigado
10-08-2012, 19:16
per me e' meglio della lightning.
non ha il gpu reactor che per esempio nel mio caso mi ipedirebbe il montaggio di una sk audio.
inoltre ho letto che sulle tgt mettono gpu molto selezionate.
]
dove l'hai vista a quel prezzo?:eek:
dino.c1979
10-08-2012, 19:23
Se può essere utile ho montato l'Arctic Accelero Xtreme III su Msi 670 Power Edition OC e devo dire che ho fatto benone perchè in Full (Giochi:Crysis,Crysis II Bench:Unigine ecc) sono ora Max a 52°C confronto ai 74°C raggiunti con Twin Frozn IV per dire come i dissipatori standard contano fin là al contrario di qualcuno che ha detto il contrario qua nella Discussione Ufficiale.
Se può essere utile ho montato l'Arctic Accelero Xtreme III su Msi 670 Power Edition OC e devo dire che ho fatto benone perchè in Full (Giochi:Crysis,Crysis II Bench:Unigine ecc) sono ora Max a 52°C confronto ai 74°C raggiunti con Twin Frozn IV per dire come i dissipatori standard contano fin là al contrario di qualcuno che ha detto il contrario qua nella Discussione Ufficiale.
anche io ho la tua stessa scheda, vorrei anche io cambiare il twin frozer con l'accelero, faccio bene quindi? io lo farei più che altro per la rumorosità delle ventole però se si abbassa anche la temperatura meglio ancora
dino.c1979
10-08-2012, 20:03
anche io ho la tua stessa scheda, vorrei anche io cambiare il twin frozer con l'accelero, faccio bene quindi? io lo farei più che altro per la rumorosità delle ventole però se si abbassa anche la temperatura meglio ancora
Fai benone...io le ventole non le sento più...una Qualità Superiore sia in Temperature che in silenziosità!
buon lavoro
Circa mio stesso score....:D
Fai benone...io le ventole non le sento più...una Qualità Superiore sia in Temperature che in silenziosità!
allora appena posso lo compro, ti ringrazio :)
hai guadagnato anche in oc con il nuovo dissipatore?
io volevo provare a oc con voltaggio sbloccato ma il bios modificato mi dà problemi quindi alla fine ho lasciato perdere e ho rimesso l'originale :fagiano:
ma la nuova versione di afterburner non doveva far alzare il voltaggio anche sulle power?:confused:
Obrigado
10-08-2012, 20:18
http://www1.picturepush.com/photo/a/8945189/img/8945189.jpg (http://picturepush.com/public/8945189)
http://www4.picturepush.com/photo/a/8945197/img/8945197.jpg (http://picturepush.com/public/8945197)
com'e'?
killeragosta90
10-08-2012, 21:17
la Point of View è un ottimo brand storico di NVIDIA e quel prezzo è molto allettante considerando pure che è dotata di 4 giga e BackPlate a corredo.
Quanto alla Lightning beh,la conosciamo ormai.;)
Purtoppo sono un pi**a, me la sono fatta sfuggira prima ad un'asta della e*baia*:muro: Ho optato per la Lightning e di conseguenza non ho fatto offerte, se avessi fatto l'offerta che stavo per fare (470) me la sarei aggiudicata...vabbè inutile piangere sul latte versato, spero di aggiudicarmi la Lightning a buon prezzo! Vado sul sicuro insomma :) Grazie comunque neme per il tuo parere! ;)
per me e' meglio della lightning.
non ha il gpu reactor che per esempio nel mio caso mi ipedirebbe il montaggio di una sk audio.
inoltre ho letto che sulle tgt mettono gpu molto selezionate.
E purtoppo ormai l'asta si è conclusa....se avessi chiesto consiglio a voi qualche minuti prima probablimente avrei optato per la POV TGT e a quest'ora sarei il fortunato possesore, ma vabbè, vada per la Lightning! (la scheda audio l'ho sotto la scheda video, per cui per questo nessun problema di sorta, grazie per l'info ;)
dove l'hai vista a quel prezzo?:eek:
Ad un asta dell'e*baia*, che ormai si è conclusa. Starà già festeggiando da un po' il fortunato che se l'è aggiudicata :stordita:
javiersousa
10-08-2012, 21:17
ragazzi, sapreste consigliarmi uno shop dove posso acquistare il XSPC Razor GTX670, non lo trovo da nessuna parte.....
aaasssdddfffggg
10-08-2012, 21:39
ragazzi, sapreste consigliarmi uno shop dove posso acquistare il XSPC Razor GTX670, non lo trovo da nessuna parte.....
se puoi comprare negli USA sono subito disponibili (99$); nel caso mandami un PM e ti passo lo shop che tra l'altro è serissimo e ci compro spesso.;)
Però la TGT 4Gb.............. :cry: :cry: hai preso il meglio , non esiste paragone con la point x:sbav:
Circa mio stesso score....:D
volendo il punteggio lo potrei far lievitare moooolto di più
ma ci vado con i piedi di piombo per adesso!
Ciao,in Extreme Mode la CPU conta molto meno che in Performance Mode quindi anche io con gli XEON a freq. più basse nel mio caso 3,6GHz(tra l'altro non mi legge nemmeno tutti i threads il 3dmark11) non vado ad influenzare lo score finale.
Comunque vacci piano anche te perchè si,siamo liberi di overvoltare ma siamo sempre vincolati alla dissipazione ad aria (non vedo l'ora di montare i waterblock per farle respirare meglio)con tutti i limiti che porta questa scelta.Buon divertimento!;)
quindi il punteggio diciamo che viene fatto al 99,9% dalle VGA.
Si, non le ho occate per niente diciamo...il caldo è troppo l'areazione del case è pessima,la scheda audio mi attappa una ventola della prima VGA..
quindi non rischio per niente,se ne avevo una la tiravo fino al limite...ma con 2 non serve cloccarle...serve solo per fare qualche numerone nei bench,ma per questo aspetto che finisce il caldo
domani faccio n'altra provettina, a 1350\1400 poi riprendo più in la con il divertimento.
Nem te con il liquido starai senza problemi a 1500mhz sul core senza problemi.
Sai dirmi quanto è il limite di sicurezza di V-core(temperature permettendo) per queste 680 ad aria?
senza friggere tutto intendo
volendo il punteggio lo potrei far lievitare moooolto di più
ma ci vado con i piedi di piombo per adesso!
Si, non le ho occate per niente diciamo...il caldo è troppo l'areazione del case è pessima,la scheda audio mi attappa una ventola della prima VGA..
quindi non rischio per niente,se ne avevo una la tiravo fino al limite...ma con 2 non serve cloccarle...serve solo per fare qualche numerone nei bench,ma per questo aspetto che finisce il caldo
domani faccio n'altra provettina, a 1350\1400 poi riprendo più in la con il divertimento.
Sai dirmi quanto è il limite di sicurezza di V-core(temperature permettendo) per queste 680 ad aria?
Il vero test è Unigine per le VGA...spesso e volentieri non regge le freq. del 3D Mark...;)
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 08:03
Ad aria non mi spingereei oltre gli 1,3 di vcore e comunque con ventola al massimo dei giri perchè le temp. saliranno rapidamente.
Si,i 1400 si possono tenere(e per tenere intendo andare oltre i normali bench sintetici) ma lo vedo un discorso vincolato alla dissipazione a liquido.1500 no.Nemmeno a liquido.;)
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 08:12
Il vero test è Unigine per le VGA...spesso e volentieri non regge le freq. del 3D Mark...;)
il 3DMarK11 in Xtreme Mode influisce sulla cpu solo negli ultimi 2 test ed in modo marginale perchè combinati alla gpu.
Concordo su Unigine per le VGA inteso come stress test.
Personalmente,dopo aver applicato le mie freq. sulle vga passo allo stress test di EVGA OC Scanner quindi,se non vengono segnalati errori o artefatti,passo ai bench sintetici.
Ducatista
11-08-2012, 09:29
Ciao a tutti!
Sto passando ad una 680, devo ancora decidere quale modello...
Visto che collegherò la postazione al Plasma, mi consigliate DVI con adattatore oppure HDMI..?
Per quanto riguarda l'audio, tramite HDMI e' possibile usufruirne anche nei giochi o devo utilizzare lo SDIF digitale della scheda madre..?
Il 3D Nvidia funzionerebbe nei giochi, sempre tramite HDMI, oppure necessita per forza di cose il DVI...?
illidan2000
11-08-2012, 10:17
Ciao a tutti!
Sto passando ad una 680, devo ancora decidere quale modello...
Visto che collegherò la postazione al Plasma, mi consigliate DVI con adattatore oppure HDMI..?
Per quanto riguarda l'audio, tramite HDMI e' possibile usufruirne anche nei giochi o devo utilizzare lo SDIF digitale della scheda madre..?
Il 3D Nvidia funzionerebbe nei giochi, sempre tramite HDMI, oppure necessita per forza di cose il DVI...?
penso che l'hdmi ti risolva tutti i problemi.
il 3d nvidia non funzionerebbe a 120hz, ma penso che il tuo tv non supporti quel refresh rate (non esistono plasma attualmente con quelle caratteristiche). quindi hdmi va benissimo (hai 30fps, che è il max per il tuo tv, e il max per l'hdmi in 3d).
TigerTank
11-08-2012, 11:13
il 3d nvidia non funzionerebbe a 120hz, ma penso che il tuo tv non supporti quel refresh rate (non esistono plasma attualmente con quelle caratteristiche). quindi hdmi va benissimo (hai 30fps, che è il max per il tuo tv, e il max per l'hdmi in 3d).
Il 3D Nvidia non funzionerebbe nemmeno se il plasma fosse a 120Hz via DVI grazie alle solite politiche restrittive. Oltre che una scheda video Nvidia bisogna per forza avere un monitor certificato(tipo gli ultimi 27" Acer o Asus) altrimenti tanti saluti. Infatti il mio in firma non supporta il 3DVision(ne via DVI a 120Hz ne via HDMI causa blocco a livello drivers) per cui per vedere i bluray 3D con Powerdvd lo collego via HDMI 1.4 all'integrata del processore, bypassando le assurde restrizioni Nvidia e sfruttandolo come se fosse una TV 3D.
Predator_1982
11-08-2012, 11:20
Ragazzi un vostro parere su questo risultato all'unigine, eseguito a 1920 x 1080 e tutti i settaggi al massimo.
Offeset della GPU a cui ho eseguito il bench settato su +44, frequenza max raggiunta durante il test 1144 mhz. Frequenza memoria e vcore @default.
http://i50.tinypic.com/2laab5s.jpg
illidan2000
11-08-2012, 11:20
Il 3D Nvidia non funzionerebbe nemmeno se il plasma fosse a 120Hz via DVI grazie alle solite politiche restrittive. Oltre che una scheda video Nvidia bisogna per forza avere un monitor certificato(tipo gli ultimi 27" Acer o Asus) altrimenti tanti saluti. Infatti il mio in firma non supporta il 3DVision(ne via DVI a 120Hz ne via HDMI causa blocco a livello drivers) per cui per vedere i bluray 3D con Powerdvd lo collego via HDMI 1.4 all'integrata del processore, bypassando le assurde restrizioni Nvidia e sfruttandolo come se fosse una TV 3D.
sì, ma tramite il software 3d nvidia play, funzionano anche i monitor 3d con nvidia, seppur a 30fps.
cmq gli conviene chiedere nel thread del 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079&page=158
TigerTank
11-08-2012, 11:39
sì, ma tramite il software 3d nvidia play, funzionano anche i monitor 3d con nvidia, seppur a 30fps.
cmq gli conviene chiedere nel thread del 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079&page=158
Altri soldi a Nvidia oltre a quelli per la vga? Manco morto. Tanto vale farsi un HTPC e collegare appunto il monitor TV non 3DVision Ready all'integrata di un IVY/SB che basta e avanza. Questo per vedere i bluray 3D...se poi uno vuole anche il gaming 3D meglio che prenda direttamente un monitor certificato. Fine OT ;)
dino.c1979
11-08-2012, 11:59
allora appena posso lo compro, ti ringrazio :)
hai guadagnato anche in oc con il nuovo dissipatore?
io volevo provare a oc con voltaggio sbloccato ma il bios modificato mi dà problemi quindi alla fine ho lasciato perdere e ho rimesso l'originale :fagiano:
ma la nuova versione di afterburner non doveva far alzare il voltaggio anche sulle power?:confused:
Si io sono a 1300/7000 stabile...hai sbloccato il voltaggio da AfterBurner???Se non fai quello non vai da nessuna parte...Devi sbloccare il voltaggio e poi mettere +100 mV da AfterBurner e il Power Limit se hai Bios Originale a +114% e poi provi a salire di frequenza 25 alla volta...Fammi sapere...se no ti passo il mio Bios Moddato.
Si io sono a 1300/7000 stabile...hai sbloccato il voltaggio da AfterBurner???Se non fai quello non vai da nessuna parte...Devi sbloccare il voltaggio e poi mettere +100 mV da AfterBurner e il Power Limit se hai Bios Originale a +114% e poi provi a salire di frequenza 25 alla volta...Fammi sapere...se no ti passo il mio Bios Moddato.
il voltaggio in afterburner è sbloccato e ho messo al massimo il power limit ma non ho notato differenze in overclock :confused:
ho provato un bios modificato che mi ha fatto Darkniko ma non funziona, non mi riconosceva più la scheda dopo il flash, quindi ho messo ancora l'originale:(
il tuo bios modificato funziona, l'hai provato? se mi dici che non ci possono essere problemi e me lo passi lo provo volentieri
TotiBond
11-08-2012, 12:52
ciao
unica cosa che mi sento di consigliarti ,qualora tu possiedi un monitor 120hz e' quello di assicurarti che tutto giri @ 120 ....solitamente dal menu' forceware l'ultimo setting delle impostazioni 3D e' proprio quello relativo alla velocita' di aggiornamento ,selezionando la piu' elevata disponibile sei a posto,per il resto...divertiti con la tua nuova scheda,visto che roba? poi facci sapere cosa ne pensi,da cosa venivi prima? attendiamo giudizi :P
Non ho trovato quell'impostazione... Ho soltanto trovato "Velocità di aggiornamento" e mi da 60hz (accanto alla risoluzione) e non posso modificarlo... è l'unica opzione disponibile. Probably nn ho il monitor a 120hz :)
Cmq la scheda grafica va daddio. Posterò a breve qualche video...
Gioco prevalentemente a Battlefield 3 (opzioni video ultra-aa 4x) e le soddisfazioni sono grandi :) Ho un avg di fps che si attesta sui 70. Con un minimo di 53 nelle situazioni più "succose" ed un max di 120 in quelle meno... Vengo da una gtx 580 evga reference da 1.5gb. Per giocare sugil stessi fps dovevo customizzare le impostazioni... E' come se adesso il gioco fosse più veloce... è normale? La scheda è silenziosissima.
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 13:24
Ho notato che nel 3DMark Vantage (DX10) le 2 680 (circa 50000 punti sullo score grafico)vanno meno di un 3-way 580.Per capirci,mancano circa 8000 punti sullo score del punteggio grafico fatto con un 3way 580 OC pari invece a circa 58000 punti.
Mi rivolgo a chi ha uno SLI di 680 se puo' provare a fare un vantage per avere un riscontro oggettivo su quanto dico.
Grazie anticipatamente a chi puo' fare questo riscontro.;)
NOOB4EVER
11-08-2012, 14:00
http://www1.picturepush.com/photo/a/8945189/img/8945189.jpg (http://picturepush.com/public/8945189)
http://www4.picturepush.com/photo/a/8945197/img/8945197.jpg (http://picturepush.com/public/8945197)
com'e'?
buono io faccio circa 1000 punti meno di te con vga a 1150 e cpu a 4500 i5 3570 direi che ci siamo,prova pure tu la 3.0 che compariamo anche di qua dove la cpu conta meno :)
http://img269.imageshack.us/img269/4039/72615032.jpg
Non ho trovato quell'impostazione... Ho soltanto trovato "Velocità di aggiornamento" e mi da 60hz (accanto alla risoluzione) e non posso modificarlo... è l'unica opzione disponibile. Probably nn ho il monitor a 120hz :)
Gioco prevalentemente a Battlefield 3 (opzioni video ultra-aa 4x) e le soddisfazioni sono grandi :) Ho un avg di fps che si attesta sui 70. Con un minimo di 53 nelle situazioni più "succose" ed un max di 120 in quelle meno... Vengo da una gtx 580 evga reference da 1.5gb. Per giocare sugil stessi fps dovevo customizzare le impostazioni... E' come se adesso il gioco fosse più veloce... è normale? La scheda è silenziosissima.
esattamente,con le Kepler tutto sembra piu' smooth rispetto alle 580,i frame sono piu' stabili e soprattutto nel tuo gioco preferito,le suddette vga fanno davvero un ottimo lavoro come hai potuto notare tu semplicemente cambiando una ottima 580 che cmq fa girare bene il gioco anche in singola gpu entro il fullHD ;) bene importante essere soddisfatti e avere una vga che vola e consuma pochissimo :read:
<Masquerade>
11-08-2012, 14:08
Ad aria non mi spingereei oltre gli 1,3 di vcore e comunque con ventola al massimo dei giri perchè le temp. saliranno rapidamente.
Si,i 1400 si possono tenere(e per tenere intendo andare oltre i normali bench sintetici) ma lo vedo un discorso vincolato alla dissipazione a liquido.1500 no.Nemmeno a liquido.;)
Nem complimenti per l'acquisto ;)
non concordo sul fatto che serve per forza il liquido per tenerla verso quella frequenza: Accelero Extreme e sei a cavallo anche ad aria.
ti ricordo che questo dissipatore teneva comodamente a bada la mia 580 parecchio overvoltata (a volte anche oltre 1.1mv in game ) ed occata oltre i 900mhz e secondo me è peggio quella da tenere a bada di una GK104 classified sui 1400mhz con circa 1.3mv.o al max son simili toh
Kingdemon
11-08-2012, 14:11
..
..
esattamente,con le Kepler tutto sembra piu' smooth rispetto alle 580,i frame sono piu' stabili e soprattutto nel tuo gioco preferito,le suddette vga fanno davvero un ottimo lavoro come hai potuto notare tu semplicemente cambiando una ottima 580 che cmq fa girare bene il gioco anche in singola gpu entro il fullHD ;) bene importante essere soddisfatti e avere una vga che vola e consuma pochissimo :read:
Quoto: sono le stesse impressioni che ho avuto io passando dalla 570 alla 670 ;)
NOOB4EVER
11-08-2012, 14:24
non concordo sul fatto che serve per forza il liquido per tenerla verso quella frequenza: Accelero Extreme e sei a cavallo anche ad aria.
ti ricordo che questo dissipatore teneva comodamente a bada la mia 580 parecchio overvoltata (a volte anche oltre 1.1mv in game ) ed occata oltre i 900mhz e secondo me è peggio quella da tenere a bada di una GK104 classified sui 1400mhz con circa 1.3mv.o al max son simili toh
te ce li vedi un accelero o 2 montati dentro quel picci? :stordita: :stordita: :stordita:
ciao caro :asd:
si certo imposto sempre la ventola al 100%per bench
Allora ad aria meglio non superare i 1.3V per stare in sicurezza
Ci si accontenta anche di 1400 e passa Mhz dai
Ho notato che nel 3DMark Vantage (DX10) le 2 680 (circa 50000 punti sullo score grafico)vanno meno di un 3-way 580.Per capirci,mancano circa 8000 punti sullo score del punteggio grafico fatto con un 3way 580 OC pari invece a circa 58000 punti.
Mi rivolgo a chi ha uno SLI di 680 se puo' provare a fare un vantage per avere un riscontro oggettivo su quanto dico.
Grazie anticipatamente a chi puo' fare questo riscontro.;)
Se vuoi un confronto lo scarico...ma non possiedo la versione completa
il test base basta?
Poi dimmi come lo devo fare,nel senso ht off\on frequenze della schede..
<Masquerade>
11-08-2012, 14:28
te ce li vedi un accelero o 2 montati dentro quel picci? :stordita: :stordita: :stordita:
ciao caro :asd:
assolutamente no. lui è per il liquido. infatti inizialmente voleva le hydro popper. e poi quei dissi (GLI AC Xtreme) non gli son mai garbati. :asd:
ma il discorso è che il proprio dovere lo fanno eccome vai tranquillo... :asd: non serve per forza il liquido, almeno con una sicuro al 100% che l'Xtreme sarebbe adeguatissimo ;)
NOOB4EVER
11-08-2012, 14:43
assolutamente no. lui è per il liquido. infatti inizialmente voleva le hydro popper. e poi quei dissi (GLI AC Xtreme) non gli son mai garbati. :asd:
ma il discorso è che il proprio dovere lo fanno eccome vai tranquillo... :asd: non serve per forza il liquido, almeno con una sicuro al 100% che l'Xtreme sarebbe adeguatissimo ;)
ci siamo ,lui e' per il liquido.... cmq ne ho montqati diversi di quegli accessori e posso confermare che stanno dietro ai raffreddamenti a liquido convenzionali essendo ad aria...quindi tanto di cappello certo ;)
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 15:04
si ok il tuo discorso regge ma come ha detto Noob è anche un discorso estetico all'interno del PC.Le Hydro sono molto eleganti da vedere e su questo non si discute.;)
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 15:06
Se vuoi un confronto lo scarico...ma non possiedo la versione completa
il test base basta?
Poi dimmi come lo devo fare,nel senso ht off\on frequenze della schede..
Ok grazie Messi : si fa un performance mode (sulla CPU fai come vuoi magari settala meglio che puoi visto che ci sono test mirati alla cpu qui...ma su questo lato il vantage non mi ha dato alcun problema ed è lo score sulle vga che non torna)e sulle freq. vga fai te : capirò subito se ce qualcosa che non va con il vantage per le 680 se confrontate con le 580 in 3-way.
PhysX ON o OFF scegli te...è lo score grafico appunto che voglio sapere.Grazie ancora in anticipo.;)
Ti lascio un riferimento (il punteggio GPU score mi interessa sapere) :
PhysX ON :
http://imageshack.us/photo/my-images/268/vantagephysxon.png/
PhysX OFF :
http://imageshack.us/photo/my-images/163/vantagephysxoff.jpg/
il cpu score è a posto visto che è fortemente influenzato dai 2 xeon (tra l'altro effettuato senza attivare HT e facendo registrare circa 24000 punti in più del mio precedente 980x @ 4,7Ghz HT ON).
Ok grazie Messi : si fa un performance mode (sulla CPU fai come vuoi magari settala meglio che puoi visto che ci sono test mirati alla cpu qui...ma su questo lato il vantage non mi ha dato alcun problema ed è lo score sulle vga che non torna)e sulle freq. vga fai te : capirò subito se ce qualcosa che non va con il vantage per le 680 se confrontate con le 580 in 3-way.
PhysX ON o OFF scegli te...è lo score grafico appunto che voglio sapere.Grazie ancora in anticipo.;)
Ti lascio un riferimento (il punteggio GPU score mi interessa sapere) :
http://imageshack.us/photo/my-images/268/vantagephysxon.png/
il cpu score è a posto visto che è fortemente influenzato dai 2 xeon (tra l'altro effettuato senza attivare HT).
perfetto
metto a scaricare e poi procedo
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 15:44
Crytek ha appena rilasciato una TechVideo dove mostra cio' che troveremo in CRYSIS 3 (peculiarità grafiche)che ricordiamoci supporterà nativamente il TXAA di NVIDIA.
Dateci uno sguardo :
http://www.gamersyde.com/news_cryengine_3_tech_trailer-13151_en.html
procio a 4.8Ghz ht on
schede video a def
ram 2133 cl9
http://i.imgur.com/rGMz9.png
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 16:28
procio a 4.8Ghz ht on
schede video a def
ram 2133 cl9
http://i.imgur.com/rGMz9.png
ho capito il problema.Quei 8000 punti che mi mancano sulla gpu score sono dovuti ai primi 2 test dove non mi lavorano gli xeon su tutti i core e dato che li ho a 3,6Ghz mi penalizzano le vga dal momento che siamo a risoluzioni basse.
Grazie Messi.Quel test è con PhysX off giusto?:) ;)
ho capito il problema.Quei 8000 punti che mi mancano sulla gpu score sono dovuti ai primi 2 test dove non mi lavorano gli xeon su tutti i core e dato che li ho a 3,6Ghz mi penalizzano le vga dal momento che siamo a risoluzioni basse.
Grazie Messi.Quel test è con PhysX off giusto?:) ;)
il test l'ho fatto senza toccare niente non saprei se sta attivato oppure no
e la seconda volta che faccio questo bench
dove si vede se e attivo o disattivo?
Risolto l'arcano allora cmq mamma pia che score ti viene fuori sulla cpu :eek:
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 16:45
il test l'ho fatto senza toccare niente non saprei se sta attivato oppure no
e la seconda volta che faccio questo bench
dove si vede se e attivo o disattivo?
Risolto l'arcano allora cmq mamma pia che score ti viene fuori sulla cpu :eek:
si su quel lato gli xeon (quando lavorano tutti e lì non li avevo nemmneo in HT ON)sono di un altro pianeta ma questo perchè nei 2 test cpu (gli aeroplanini per intenderci)lavorano tutti i core al 100x100 e lì che siamo fuori parametro.
Comunque vai al pannello di controllo NVIDIA e vedi se hai attivo o no il physx così lo saprai.;)
si su quel lato gli xeon (quando lavorano tutti e lì non li avevo nemmneo in HT ON)sono di un altro pianeta ma questo perchè nei 2 test cpu (gli aeroplanini per intenderci)lavorano tutti i core al 100x100 e lì che siamo fuori parametro.
Comunque vai al pannello di controllo NVIDIA e vedi se hai attivo o no il physx così lo saprai.;)
si il test degli aeroplanini tutto su cpu....figurati se attivavi anche l'HT :eek:
Ecco come avevo i setting:
http://i.imgur.com/dH1B9.jpg
sul 3dmark vantage non posso cambiare niente avendo la versione gratis
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 16:56
si il test degli aeroplanini tutto su cpu....figurati se attivavi anche l'HT :eek:
Ecco come avevo i setting:
http://i.imgur.com/dH1B9.jpg
Quindi PhysX disabilitato : siamo a circa 17000 punti di differenza sulla CPU.:stordita: ;)
Ok Messi,sei stato gentilissmo comunque.Grazie per il riscontro.
Quindi PhysX abilitato : in tal caso il divario sulla cpu è di ben 90000 punti tra noi 2...:stordita: :)
Io sinceramente di sto bench non ne so niente...non so nemmeno se sono il linea con il mio procio.
Che dire dei tuoi Xeon?Quando trovano test che li sfrutta non ce ne per nessuno..impressionanti
Di niente Nem figurati
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 17:02
Io sinceramente di sto bench non ne so niente...non so nemmeno se sono il linea con il mio procio.
Che dire dei tuoi Xeon?Quando trovano test che li sfrutta non ce ne per nessuno..impressionanti
Di niente Nem figurati
ho editato Messi : sei in linea perchè lo hai fatto con PhysX off.Io prima con il mio 980x a 4,7 ht on ho registrato 42000 punti per farti un'idea.
Sono i miei XEON che con oltre 65000 punti sono fuori portata anche per una cpu oc e raffreddata ad azoto liquido ma il raffronto è impari.;)
Di niente Nem figurati
non hai il physx attivo ...
un 3960x a 4.8 fa 48/49k al cpu score circa
il tuo punteggio è ok :D
killeragosta90
11-08-2012, 17:08
Quindi PhysX disabilitato : siamo a circa 17000 punti di differenza sulla CPU.:stordita: ;)
:eek: :eek: questo si che è un punteggio da vero alieno! :sofico:
Impressionante!! Chissa come editerei con due cpu del genere accompagnate ad un ssd ad alte prestazioni.....aggghhhh......render in real time! Io con un 2600k a 4,8ghz mi devo nascondere, mi sento "piccolissimo" rispetto alle cpu tue e di messi :stordita:
TigerTank
11-08-2012, 17:10
non concordo sul fatto che serve per forza il liquido per tenerla verso quella frequenza: [B]Accelero Extreme e sei a cavallo anche ad aria.[/B
Eresia! Neme che monta su delle EVGA della "robaccia" di raffreddamento di altri produttori? No...è impossibile...non le inquinerebbe mai così! Sicuramente le metterà a liquido con i waterblocks rigorosamente EVGA :sofico: :asd:
Vai Neme, mettile alla frusta ;)
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 17:13
Eresia! Neme che monta su delle EVGA della "robaccia" di raffreddamento di altri produttori? No...è impossibile...non le inquinerebbe mai così! Sicuramente le metterà a liquido con i waterblocks rigorosamente EVGA :sofico: :asd:
Vai Neme, mettile alla frusta ;)
nei performance mode sono penalizzate le mie vga x via delle base risoluzioni e per via del mancato utilizzo di tutti i core a disposizione...devo andare di Xtreme Mode in questi test.;)
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 17:14
:eek: :eek: questo si che è un punteggio da vero alieno! :sofico:
Impressionante!! Chissa come editerei con due cpu del genere accompagnate ad un ssd ad alte prestazioni.....aggghhhh......render in real time! Io con un 2600k a 4,8ghz mi devo nascondere, mi sento "piccolissimo" rispetto alle cpu tue e di messi :stordita:
non devi nasconderti : x il gaming sei al massimo già così.Dormi tranquillo.;)
TigerTank
11-08-2012, 17:16
nei performance mode sono penalizzate le mie vga x via delle base risoluzioni e per via del mancato utilizzo di tutti i core a disposizione...devo andare di Xtreme Mode in questi test.;)
Sì, immagino....la risoluzione della modalità Performance è un insulto alla tua configurazione!
Hai provato anche a far girare Unigine?
Io con un 2600k a 4,8ghz mi devo nascondere, mi sento "piccolissimo" rispetto alle cpu tue e di messi :stordita:
Ma no...non devi. Per giocare basta e avanza e se fai 2 conversioni video ogni tanto è inutile pretendere più potenza :)
ho editato Messi : sei in linea perchè lo hai fatto con PhysX off.Io prima con il mio 980x a 4,7 ht on ho registrato 42000 punti per farti un'idea.
Sono i miei XEON che con oltre 65000 punti sono fuori portata anche per una cpu oc e raffreddata ad azoto liquido ma il raffronto è impari.;)
non hai il physx attivo ...
un 3960x a 4.8 fa 48/49k al cpu score circa
il tuo punteggio è ok :D
capisco raga, quel punteggio mostruoso lo fanno i 2 Xeon ma non tanto per la frequenza ma più che altro per il numero di core\threads
thx
PS
Xbeatx,hai toccato i 1500Mhz con la lightning? :D
avevo visto qualche thread e mi pare che ci eri andato molto vicino se non sbaglio
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 17:20
Sì, immagino....la risoluzione della modalità Performance è un insulto alla tua configurazione!
Ma no...non devi. Per giocare basta e avanza e se fai 2 conversioni video ogni tanto è inutile pretendere più potenza :)
sono intorno ai 2400 punti se non erro.Lo feci ieri ma senza usare l'EVBOT.
aaasssdddfffggg
11-08-2012, 17:22
capisco raga, quel punteggio mostruoso lo fanno i 2 Xeon ma non tanto per la frequenza ma più che altro per il numero di core\threads
thx
PS
Xbeatx,hai toccato i 1500Mhz con la lightning? :D
avevo visto qualche thread e mi pare che ci eri andato molto vicino se non sbaglio
Si corretto cio' che dici ma ti ripeto che erano in configurazione 16 cores fisici,quindi senza usare l'HT che sarebbero diventati 32 Threads : in tal caso il punteggio sarebbe salito ancora ma va bene così.Era per valutare le 680 con le 580 in 3way ma ho sbagliato a farlo in performance mode : sono penalizzato lì.;)
si 1.5ghz chiude facile il 3dmark11 ... quando farà più fresco vediamo dove arriva davvero :)
NOOB4EVER
11-08-2012, 17:27
;)
NOOB4EVER
11-08-2012, 17:28
si 1.5ghz chiude facile il 3dmark11 ... quando farà più fresco vediamo dove arriva davvero :)
:eek:
Ducatista
11-08-2012, 17:35
Uhm, vedo che sei più confuso di me... :D :D
Dunque, il Plasma Panasonic della serie VT è supportato dal 3Dvision Nvidia, così come riportato sul sito ufficiale.
Da regola in 3D dovrebbe andare a 1080P 60hz, gioco permettendo..
In ogni caso il punto non è se va a 30HZ o 60HZ, piuttosto se funziona tutto da HDMI, oppure ci vuole la DVI con adattatore...
A questo punto l'audio da HDMI va a farsi benedire e ci vuole lo SPIDF digitale della motherboard...
Insomma, doppio collegamento, oppure SAN HDMI fa tutto lui: Giochi 3D, Film 3D, Audio non compresso...?
:D :D
killeragosta90
11-08-2012, 19:11
;)
Grazie ragazzi! Infatti se devo essere sincero della cpu sono soddisfattisimo, certo di fronte ai mostruosi Xeon non c'è paragone, ma la potenza anche con il 2700k non manca :cool: (tra l'altro mi sono accorto che prima ho scritto 2600k, ma vabbè tanto uguale :p )
Mostrusa! Spero che la mia futura Lightning (manca un giorno alla fine dell'asta, vediamo se son fortunato e riesco ad aggiudicarmela) possa essere altrettanto fortunata, anche se sarò ad aria spero che con voltaggi meno spinti, riesca a raggiungere delle buone frequenze e a benchare abbastanza bene anch'io :)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi per chi fosse interessasse ho trovato in rete questa (davvero ben realizzata!) comparativa prestazionale tra due dei cooler costum più gettonati:
DirectCU II vs Twin Frozr IV (Lightning) (http://www.overclock.net/t/1286218/twin-frozr-4-vs-directcu-ii)
Notare anche che la asus non ha nessun sistema dissipante sulle memorie ed inoltre solo 3 delle 5 heatpipe vanno a stretto contatto con la gpu!
Il TF4 ne esce vittorioso nonostante le ridotte dimensioni! :cincin:
NOOB4EVER
11-08-2012, 20:00
a mio parere la soluzione twin frozr e' studiata e custruita in modo migliore ,la dcu la vedo piu' un giocattolino,parlo di soluzioni di raffreddamento :)
illidan2000
11-08-2012, 20:14
Uhm, vedo che sei più confuso di me... :D :D
Dunque, il Plasma Panasonic della serie VT è supportato dal 3Dvision Nvidia, così come riportato sul sito ufficiale.
Da regola in 3D dovrebbe andare a 1080P 60hz, gioco permettendo..
In ogni caso il punto non è se va a 30HZ o 60HZ, piuttosto se funziona tutto da HDMI, oppure ci vuole la DVI con adattatore...
A questo punto l'audio da HDMI va a farsi benedire e ci vuole lo SPIDF digitale della motherboard...
Insomma, doppio collegamento, oppure SAN HDMI fa tutto lui: Giochi 3D, Film 3D, Audio non compresso...?
:D :D
Mmmh in teoria dovrebbe fare tutto hdmi.
Che prove puoi fare al momento?
sickofitall
11-08-2012, 22:09
Ho finalmente trovato un buon equilibrio tra il default e l'oc massimo :asd:
trasformate le due evga in Zotac Amp! :fagiano:
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/11/hzu.png
Ho finalmente trovato un buon equilibrio tra il default e l'oc massimo :asd:
trasformate le due evga in Zotac Amp! :fagiano:
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/11/hzu.png ciao scusa la mia ignoranza , ma quando hai cambiato il bios ,lo hai fatto contemporaneamente con le due schede in sli :rolleyes:
Obrigado
12-08-2012, 08:03
ciao scusa la mia ignoranza , ma quando hai cambiato il bios ,lo hai fatto contemporaneamente con le due schede in sli :rolleyes:
basta lanciare il comando:
nvflash -4 -5 -6 zotacbios.rom
killeragosta90
12-08-2012, 08:06
ciao scusa la mia ignoranza , ma quando hai cambiato il bios ,lo hai fatto contemporaneamente con le due schede in sli :rolleyes:
Se non erro, durante la procedura di flash del bios in caso di configurazione SLI, dopo aver flashato la prima viene richiesto se si vuole flashare anche la seconda, basta dare conferma positiva e il gioco è fatto ;) Sempre se non ricordo male!
Ducatista
12-08-2012, 08:33
Mmmh in teoria dovrebbe fare tutto hdmi.
Che prove puoi fare al momento?
Per ora nulla, visto che la mia scheda non ha HDMI...
Al ritorno dalle ferie vado di 680 con HDMI e poi scoprirò il tutto..:eek: :eek:
illidan2000
12-08-2012, 12:42
Per ora nulla, visto che la mia scheda non ha HDMI...
Al ritorno dalle ferie vado di 680 con HDMI e poi scoprirò il tutto..:eek: :eek:
Che scheda è?
sickofitall
12-08-2012, 13:13
si, basta dare i comandi giusti:
-identificare le posizioni in cui sono inserite le schede
nvflash --list (nel mio caso 0 e 1)
-rimozione della protezione in scrittura
nvflash -i0 -r
nvflash -i1 -r
-flash del nuovo bios
nvflash -i0 -4 -5 -6 zotac.rom
nvflash -i1 -4 -5 -6 zotac.rom (confermate premendo y quando richiesto)
-rimettiamo il blocco alla scrittura (facoltativo)
nvflash -i0 -w
nvflash -i1 -w
killeragosta90
12-08-2012, 18:31
Ci siamo ragazzi, it's incoming.............
EDIT: Sto cavolo it's incoming :cry: ....asta persa agli ultimissimi secondi!! Ho fatto la mia puntata a 6-5 secondi dalla fine, ho superato di culo la puntata precedente........neanche il tempo di festeggiare che 3 secondi dopo è arrivata la puntata di quello precedente che ha superato la mia!...e poi ne è saltato fuori un altro che all'ultimo secondo (!!!) è riuscito a fare un'altra puntata e se l'è aggiudicata a 510 euro + 20 di spedizione! Cioè contento lui, a quel prezzo preferisco comprarla in negozio almeno sono più sicuro e vaffanchiappola...
La point of view TGT era stata molto meno combattuta, ed infatti se la son aggiudicata ad un ottimissimo prezzo! Dovevo puntare a quella, caspita! Adesso mi tocca ad attendere qualche offerta di qualche shop tedesco, o sulla e*chiave* :(
NOOB4EVER
12-08-2012, 19:15
Ci siamo ragazzi, it's incoming.............
EDIT: Sto cavolo it's incoming :cry: ....asta persa agli ultimissimi secondi!! Ho fatto la mia puntata a 6-5 secondi dalla fine, ho superato di culo la puntata precedente........neanche il tempo di festeggiare che 3 secondi dopo è arrivata la puntata di quello precedente che ha superato la mia!...e poi ne è saltato fuori un altro che all'ultimo secondo (!!!) è riuscito a fare un'altra puntata e se l'è aggiudicata a 510 euro + 20 di spedizione! Cioè contento lui, a quel prezzo preferisco comprarla in negozio almeno sono più sicuro e vaffanchiappola...
La point of view TGT era stata molto meno combattuta, ed infatti se la son aggiudicata ad un ottimissimo prezzo! Dovevo puntare a quella, caspita! Adesso mi tocca ad attendere qualche offerta di qualche shop tedesco, o sulla e*chiave* :(
quanto ti manca che facciamo colletta e te la prendiamo sta benedetta vga? :asd: :asd: :asd:
:stordita:
killeragosta90
12-08-2012, 19:26
quanto ti manca che facciamo colletta e te la prendiamo sta benedetta vga? :asd: :asd: :asd:
:stordita:
Ahahah ma in realtà niente noob :p Il fatto è che mi rode che una settimana fa, un noto shop tedesco (uno dei migliori a quanto ho sentito dire) hardwa****rsand.de, la vendeva a 516 euro poi neanche il tempo di "prepararmi" i soldi e di procedere all'acquisto che la sera dello stesso giorno era aumentata a 550!! :doh: Così mi son deciso ad aspettare per vedere se calasse nuovamente, ma il prezzo noto che oscilla esclusivamente tra 530 e 550 a seconda di come gli gira, ed ecco...io sto aspettando che diminuisca a 516 com'era prima :D solo che.....ho il presentimento che aspetterò all'infinito O.o
No comunque diciamo che è più un rosicamento, anche se mi fanno comodi quei 15 euro risparmiati di certo non muoio! :) Vabbè ragazzi, attendo ancora un paio di giorni e poi, chi s'è visto s'è visto! Me la prendo al prezzo che trovo! :)
Ci sarà gente che mi vuole morto nel thread/forum dopo aver sentito certi discorsi :asd:
sickofitall
12-08-2012, 19:43
cioè, a 530€ la trovi comodamente, a sto punto caccia sti 20€ e morta lì :stordita:
A 480€ invece c'è sempre la ottima giga oc wf3
Tanto alla fine con le custom si arriva a poco più di una onesta reference, ma costando minimo 50€ di più
TigerTank
12-08-2012, 19:54
cioè, a 530€ la trovi comodamente, a sto punto caccia sti 20€ e morta lì :stordita:
Tanto alla fine con le custom si arriva a poco più di una onesta reference, ma costando minimo 50€ di più
Ai quali eventualmente devi sottrarre un 30-40€ di dissipatore alternativo più efficace tipo Arctic :)
sickofitall
12-08-2012, 20:01
Ai quali eventualmente devi sottrarre un 30-40€ di dissipatore alternativo più efficace tipo Arctic :)
Dipende, a me il dissipatore reference non disturba affatto, anche col massimo oc impostabile, se poi devi fare sli voglio proprio vederti con gli accelero, quello superiore praticamente lavora al 30% :stordita:
La lightning è fatta per oc spinti, quando la tieni entro 1.20v può darsi che sia ancora silenziosa, ma poi comincia a farsi sentire, infatti secondo me tra le custom la gigabyte è sempre la scelta migliore
Ahahah ma in realtà niente noob :p Il fatto è che mi rode che una settimana fa, un noto shop tedesco (uno dei migliori a quanto ho sentito dire) hardwa****rsand.de, la vendeva a 516 euro poi neanche il tempo di "prepararmi" i soldi e di procedere all'acquisto che la sera dello stesso giorno era aumentata a 550!! :doh: Così mi son deciso ad aspettare per vedere se calasse nuovamente, ma il prezzo noto che oscilla esclusivamente tra 530 e 550 a seconda di come gli gira, ed ecco...io sto aspettando che diminuisca a 516 com'era prima :D solo che.....ho il presentimento che aspetterò all'infinito O.o
No comunque diciamo che è più un rosicamento, anche se mi fanno comodi quei 15 euro risparmiati di certo non muoio! :) Vabbè ragazzi, attendo ancora un paio di giorni e poi, chi s'è visto s'è visto! Me la prendo al prezzo che trovo! :)
Prenditi una bella AMD. La Toxic! :asd:
cut
sul re la porti a casa a 531 euro spedita se inserisci un codice sconto ... se nn lo trovi pvt ;) ciao
TigerTank
12-08-2012, 21:11
... infatti secondo me tra le custom la gigabyte è sempre la scelta migliore
Quoto, con la mia mi trovo davvero bene e penso che eventualmente anche con la generazione 7 opterò ancora per una windforce :)
killeragosta90
12-08-2012, 21:31
Ormai ho deciso per la Lightning, quella non si discute ;) Dato che passo molto tempo anche a benchare, voglio farlo alla grande! Comunque si alla fine, se xbeat mi passa il buono sconto è la volta buona che con domani effettuo l'acquisto salvo imprevisti, tanto quei due soldi in meno non mi cambiano la vita :)
Prenditi una bella AMD. La Toxic! :asd:
Se prendessi una amd andrei comunque di Lightning :sofico: Apparte questo provata la verde, non torno facilmente indietro al rosso! Ormai mi ci sono affezzionato a questo colore :Prrr:
sul re la porti a casa a 531 euro spedita se inserisci un codice sconto ... se nn lo trovi pvt ;) ciao
Grazie davvero xbeatx! Hai pvt :)
Quoto, con la mia mi trovo davvero bene e penso che eventualmente anche con la generazione 7 opterò ancora per una windforce :)
Gigabyte ormai (anzi lo è sempre stato a dire la verità) è sinonimo di qualità anche per quanto concerne il mondo delle schede video! Con il windforce poi ha fatto un ottimo lavoro sia per la serie 5xx che la 6xx, perfino la scheda che nessuno avrebbe mai acquistato prima di qualche giorno fa (la windforce con mille milla ventoline) s'è rivelata una soluzione piuttosto buona ;) Però vabbè, io ho la fissazione per la Lightning in questo momento (anche un po' per la DirectCU II) per cui le altre schede le sto scartando a priori anche se tratta di ottime soluzioni come la gigabyte!
illidan2000
12-08-2012, 23:15
ma davvero la gigabyte gtx680 SOC è un'ottima scheda????
dovrò cercare qualche recensione. pensavo fosse un flop
edit, trovata: mmmh
http://www.eteknix.com/reviews/graphics/gigabyte-gtx-680-super-over-clock-2gb-graphics-card-review/13/
non mi pare gran ché
killeragosta90
12-08-2012, 23:53
http://www.eteknix.com/reviews/graphics/gigabyte-gtx-680-super-over-clock-2gb-graphics-card-review/13/
non mi pare gran ché
Gigabyte ormai (anzi lo è sempre stato a dire la verità) è sinonimo di qualità anche per quanto concerne il mondo delle schede video! Con il windforce poi ha fatto un ottimo lavoro sia per la serie 5xx che la 6xx, perfino la scheda che nessuno avrebbe mai acquistato prima di qualche giorno fa (la windforce con mille milla ventoline) s'è rivelata una soluzione piuttosto buona ;) Però vabbè, io ho la fissazione per la Lightning in questo momento (anche un po' per la DirectCU II) per cui le altre schede le sto scartando a priori anche se tratta di ottime soluzioni come la gigabyte!
Ahah no illidan, hai fatto un po' di confusione :) Io ho inteso che la windforce 3x è un ottima soluzione, mentre la windforce 5x per le poche recensioni che ho visto, è "una soluzione piuttosto buona", con ciò volevo sottolineare che non è nulla di speciale ma che non è neanche il flop che quasi tutti attendevamo, secondo me ;) Diciamo che sotto il punto di vista dell'overclock in tutte le recensioni che ho adocchiato saliva parecchio, anche se le ventoline come previsto sono tutt'altro che silenziose! Sempre imho ovviamente :)
LurenZ87
13-08-2012, 00:21
non mi pare gran ché
beh alla fine rimane sempre la GTX 680 più veloce sul mercato :)
Qui' la recensione di Guru3D http://www.guru3d.com/article/gigabyte-geforce-gtx-680-soc-review/
peccato solamente per il rumore delle ventoline (ma si sapeva) e per il limitato aumento della tensione, senno di fatto è anche l'unica custom (insieme alla Classified) da poter tenere in Sli senza dover pensare al problema delle temperature. Inoltre sono convinto che, rumore a parte, con le ventoline a manetta dentro ad un case con un ottimo ricircolo di aria (come i Raven) le temperature siano davvero basse anche sotto oc.
in sostanza, come la Classified, non è una scheda adatta a tutti :)
si, basta dare i comandi giusti:
-identificare le posizioni in cui sono inserite le schede
nvflash --list (nel mio caso 0 e 1)
-rimozione della protezione in scrittura
nvflash -i0 -r
nvflash -i1 -r
-flash del nuovo bios
nvflash -i0 -4 -5 -6 zotac.rom
nvflash -i1 -4 -5 -6 zotac.rom (confermate premendo y quando richiesto)
-rimettiamo il blocco alla scrittura (facoltativo)
nvflash -i0 -w
nvflash -i1 -w grazie mille;)
fr4nc3sco
13-08-2012, 06:04
raga ho problemi con lo sli di 680 e iracing praticamente pare che non abbiano ancora creato i profili sli c'è la maniera per forzarli magari provando a edittare un eseguibile di un altro game? e come si fa?
illidan2000
13-08-2012, 07:05
raga ho problemi con lo sli di 680 e iracing praticamente pare che non abbiano ancora creato i profili sli c'è la maniera per forzarli magari provando a edittare un eseguibile di un altro game? e come si fa?
Non ho il gioco purtroppo, ma prova a rinominare l'eseguibile di iracing in crisys.exe o altri titoli
fr4nc3sco
13-08-2012, 07:06
Non ho il gioco purtroppo, ma prova a rinominare l'eseguibile di iracing in crisys.exe o altri titoli
ma basta semplicemente riinominare l'exe o va edittato? con dei numeri e lettere strani .....
sickofitall
13-08-2012, 07:07
è un gioco talmente leggero che una sola 680 se lo mangia... quindi come soluzione crea un profilo personalizzato forzando il rendering a singola gpu ;)
fr4nc3sco
13-08-2012, 07:22
è un gioco talmente leggero che una sola 680 se lo mangia... quindi come soluzione crea un profilo personalizzato forzando il rendering a singola gpu ;)
a grazie mille si il problema è che uso lo sli per utilizzare i 3 schermi in dvi in quanto gli asus in hdmi non vanno a 120hz provo a fare come dici forsare il redering a singola gpu
TigerTank
13-08-2012, 08:19
a grazie mille si il problema è che uso lo sli per utilizzare i 3 schermi in dvi in quanto gli asus in hdmi non vanno a 120hz provo a fare come dici forsare il redering a singola gpu
Tranquillo che è proprio l'HDMI in generale che non va a 120Hz in FullHD, non solo i tuoi Asus ;)
A settembre finalmente mi prenderò una 670, quale al momento e' la migliore?
resta sempre la gigabyte?
Ho anche l'impianto a liquido, esiste niente di già liquidato?
quale mi consigliate tra queste?
VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
(321,41 iva esclusa) 388,90 €
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 670 FTW Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB DVI HDMI DP
(330,91 iva esclusa) 400,40 €
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
(298,93 iva esclusa) 361,70 €
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP
(309,92 iva esclusa) 375,00 €
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
(301,24 iva esclusa) 364,50 €
VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
(303,47 iva esclusa) 367,20 €
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP
(341,49 iva esclusa) 413,20 €
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
(296,94 iva esclusa) 359,30 €
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP
(348,68 iva esclusa) 421,90 €
ne voglio una che non fa casino quando e sia in idle che in fullload e che chiaramente che sia ottima;) :D grazie
p.s la gtx670 va di piu della 7950/7970?
sickofitall
13-08-2012, 10:03
vai di asus dcii o zotac amp
vai di asus dcii o zotac amp
Ma la gigabyte e' da scartare?
TigerTank
13-08-2012, 10:07
Ma la gigabyte e' da scartare?
Gigabyte meglio la Windforce 3x ;)
BruceWilliss
13-08-2012, 10:12
quale mi consigliate tra queste?
VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
(321,41 iva esclusa) 388,90 €
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 670 FTW Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB DVI HDMI DP
(330,91 iva esclusa) 400,40 €
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
(298,93 iva esclusa) 361,70 €
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP
(309,92 iva esclusa) 375,00 €
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
(301,24 iva esclusa) 364,50 €
VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
(303,47 iva esclusa) 367,20 €
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP
(341,49 iva esclusa) 413,20 €
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
(296,94 iva esclusa) 359,30 €
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP
(348,68 iva esclusa) 421,90 €
ne voglio una che non fa casino quando e sia in idle che in fullload e che chiaramente che sia ottima;) :D grazie
p.s la gtx670 va di piu della 7950/7970?VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz :banned:
oppure aspettare la nuova 660ti?dicono che l'asus sia la migliore sia come pcb sia come dissippazione
BruceWilliss
13-08-2012, 10:23
oppure aspettare la nuova 660ti?dicono che l'asus sia la migliore sia come pcb sia come dissippazioneprendi la amp e non sbagli sicuro ;)
prendi la amp e non sbagli sicuro ;)
bella bestia:D la supera la 7970 o 50?e silenziosa?non voglio un jet :D
BruceWilliss
13-08-2012, 10:29
bella bestia:D la supera la 7970 o 50?e silenziosa?non voglio un jet :Dè silenziosa e fredda quanto basta.. è un'ottima scheda.. anche l'asus è una bella scheda ma secondo me è meglio la amp! si è più veloce della 7970.
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 10:32
bella bestia:D la supera la 7970 o 50?e silenziosa?non voglio un jet :D
non focalizzarti soltanto sulle prestazioni assolute ma cerca di notare anche tutto quello che ti dà NVIDIA "intorno" alle sue nuove schede...
è silenziosa e fredda quanto basta.. è un'ottima scheda.. anche l'asus è una bella scheda ma secondo me è meglio la amp!
se nò c'e qualcos'altro restando sempre sulla 670?
non focalizzarti soltanto sulle prestazioni assolute ma cerca di notare anche tutto quello che ti dà NVIDIA "intorno" alle sue nuove schede...
cioè scusa?:)
BruceWilliss
13-08-2012, 10:33
se nò c'e qualcos'altro restando sempre sulla 670?eh ce ne sono troppe direi! :D
eh ce ne sono troppe direi! :D
asd e ho visto,non so qualcuna che ritenete sia buona
TigerTank
13-08-2012, 11:01
asd e ho visto,non so qualcuna che ritenete sia buona
Tra quelle che hai pubblicato direi la Zotac consigliata già da altri utenti...ma se vuoi spendere qualcosa meno la Gigabyte gtx670 WF3 come la mia, performante e silenziosa.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gigabyte_gtx670.aspx
Ad esempio da Amazon la trovi a circa 390€ ss incluse.
killeragosta90
13-08-2012, 11:01
cioè scusa?:)
Beh, direi che neme intendesse consumi ridotti rispetto alla controparte AMD (7970), temperature inferiori (indipendentemente dalla costum che si va a scegliere kelper genericamente scalda meno di Tahiti) e di conseguenza le reference sono poco meno rumorose ;) Poi ci sono anche da considerare tutte le varie features, come l'Adaptive V-Sync e i nuovissimi FXAA e TXAA.
E poi le tecnologie proprietarie Nvidia (PhysX, CUDA...), che possono interessare o meno a seconda dell'utente. Prestazionalmente parlando siamo li, in alcuni giochi va meglio AMD (7970), in altri Nvidia (680). :)
EDIT: é ultima cosa (ma non in ordine di importanza) dicono che lo SLI funzioni generalemente meglio del CrossFire, anche se di poco, però questo io personalmente non te lo posso confermare avendo avuto sempre e solo single gpu.
p.s la gtx670 va di piu della 7950/7970?
La 670 a 1920x1080 ha prestazioni tra una 7950 e una 7970 ma è più vicina alla seconda rispetto alla prima, quindi, quando sarai costretto a scendere a compromessi con la 670, stai pur certo che dovrai farlo anche con una 7970.
Questa è una comparativa uscita proprio oggi, fatta con driver abbastanza recenti 12.7 beta (AMD) 304.79 beta (nVidia) e che spero ti chiarisca le idee
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-grafikkarten-2012/3/
La 670 a 1920x1080 ha prestazioni tra una 7950 e una 7970 ma è più vicina alla seconda rispetto alla prima, quindi, quando sarai costretto a scendere a compromessi con la 670, stai pur certo che dovrai farlo anche con una 7970.
Questa è una comparativa uscita proprio oggi, fatta con driver abbastanza recenti 12.7 beta (AMD) 304.79 beta (nVidia) e che spero ti chiarisca le idee
ok grazie del chiarimento;)
Le 7970 reference hanno il grosso (per me...) problema del dissipatore rumoroso ma sono anche le schede con il miglior rapporto prezzo/prestazioni (le Gigahertz edition altro non sono che 7970 overcloccate di fabbrica, costano di più ma non esistono versioni custom a parte le Vapor-X e Toxic di Sapphire) mentre le 680/670 reference sono più silenziose (anche se per un motivo o per l'altro anche qui parecchi hanno montato dissipatori aftermarket.....).
Percui ti consiglierei di stare o su 7970/7950 (quest'ultime sono veramente molto sottopotenziate così come escono da AMD...ergo se overclocchi volano...) custom oppure su una qualsiasi 670 ma tieni conto dei 2GB di RAM....altrimenti devi andare sulle ben più costose versioni 4GB che sono tutte custom....
In fullHD 60Hz ad oggi le 7970/680 sono sprecate IMHO, ma domani chissà!
beppe8682
13-08-2012, 12:55
le demo tech del nuovo UNREALengine e di NVIDIA(quella della fatina x intenderci) non sono ancora state rilasciate (se mai lo saranno...)?
le demo tech del nuovo UNREALengine e di NVIDIA(quella della fatina x intenderci) non sono ancora state rilasciate (se mai lo saranno...)?
http://www.geforce.com/games-applications/pc-applications/a-new-dawn
Le 7970 reference hanno il grosso (per me...) problema del dissipatore rumoroso ma sono anche le schede con il miglior rapporto prezzo/prestazioni (le Gigahertz edition altro non sono che 7970 overcloccate di fabbrica, costano di più ma non esistono versioni custom a parte le Vapor-X e Toxic di Sapphire) mentre le 680/670 reference sono più silenziose (anche se per un motivo o per l'altro anche qui parecchi hanno montato dissipatori aftermarket.....).
Percui ti consiglierei di stare o su 7970/7950 (quest'ultime sono veramente molto sottopotenziate così come escono da AMD...ergo se overclocchi volano...) custom oppure su una qualsiasi 670 ma tieni conto dei 2GB di RAM....altrimenti devi andare sulle ben più costose versioni 4GB che sono tutte custom....
In fullHD 60Hz ad oggi le 7970/680 sono sprecate IMHO, ma domani chissà!
scusa l'ignoranza cosa vuol dire reference?originali?
ryosaeba86
13-08-2012, 13:15
vuol dire schede con dissipatori e/o circuteria e/o altro standard cioè senza "personalizzazioni" da parte delle case produttrici...come i modelli dc2,wf3 ecc.
NOOB4EVER
13-08-2012, 13:31
per come voglio giocare io In fullHD 60Hz ad oggi le 7970/680 sono sprecate IMHO, ma forse altri hanno altre esigenze e in quel caso la 7970/680 fa girare tutto con filtri a palla e dunque al giorno d'oggi rappresentano la scelta al top per chi non vuole compromessi :) !
Esatto, e solitamente sono le versioni più "economiche" dei vari modelli di VGA.....le riconosci perchè hanno per il 99% un dissipatore a "bara" con ventole radiali (sono come le ruote dei mulini ad acqua per intenderci :Prrr: )....
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 13:35
La TechDemo NVIDIA x KEPLER è stata già rilasciata (come ti ha ricordato il nostro amico EXES); quanto al nuovo Engine di EPIC (Unreal 4 da non confondere con la techdemo di SAMHARITAN DX11 che altro non è che U3 Engine + DX11 sviluppato in collaborazione con NVIDIA da parte di EPIC)lo vedrai il prossimo anno ed esordirà nel mercato ludico con il titolo FORTNITE.
Esatto, e solitamente sono le versioni più "economiche" dei vari modelli di VGA.....le riconosci perchè hanno per il 99% un dissipatore a "bara" con ventole radiali (sono come le ruote dei mulini ad acqua per intenderci :Prrr: )....
haaa ho capito quali sono quelle che hanno una ventolina sola con tutto il dissi chiuso..quindi quelle scaldano e faranno casino giusto?
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 13:40
haaa ho capito quali sono quelle che hanno una ventolina sola con tutto il dissi chiuso..quindi quelle scaldano e faranno casino giusto?
no,anzi sono le uniche che buttano aria calda direttamente fuori dal case.
La TechDemo NVIDIA x KEPLER è stata già rilasciata (come ti ha ricordato il nostro amico EXES); quanto al nuovo Engine di EPIC (Unreal 4 da non confondere con la techdemo di SAMHARITAN DX11 che altro non è che U3 Engine + DX11 sviluppato in collaborazione con NVIDIA da parte di EPIC)lo vedrai il prossimo anno ed esordirà nel mercato ludico con il titolo FORTNITE.
io aspetto con ansia watch dog grafica paura e anche il gioco:D
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 13:41
Beh, direi che neme intendesse consumi ridotti rispetto alla controparte AMD (7970), temperature inferiori (indipendentemente dalla costum che si va a scegliere kelper genericamente scalda meno di Tahiti) e di conseguenza le reference sono poco meno rumorose ;) Poi ci sono anche da considerare tutte le varie features, come l'Adaptive V-Sync e i nuovissimi FXAA e TXAA.
E poi le tecnologie proprietarie Nvidia (PhysX, CUDA...), che possono interessare o meno a seconda dell'utente. Prestazionalmente parlando siamo li, in alcuni giochi va meglio AMD (7970), in altri Nvidia (680). :)
EDIT: é ultima cosa (ma non in ordine di importanza) dicono che lo SLI funzioni generalemente meglio del CrossFire, anche se di poco, però questo io personalmente non te lo posso confermare avendo avuto sempre e solo single gpu.
non mi prolungo...hai già detto molto te.;)
appleroof
13-08-2012, 13:42
gran bella comparativa, tra le altre cose mi impressiona il +46% della 680 sulla 580 in fullhd con filtri (aa8x)...ottimo :)
Come dice Neme aiutano a preservare l'ambiente interno del case ma in senso assoluto sono quelle che raffreddano meno la GPU rispetto ai vari modelli custom aperti, che quindi sfogano parte del calore all'interno del case...questo crea problemi nel caso in cui si affianchino più VGA in SLI/CF mentre a scheda singola sono la soluzione migliore quando si overclocca......percui se terrai una singola VGA prendi quella che tiene temperature minori sulla GPu e il resto, al di là che sia a bara o no....
p.s:su quella comparativa di computerbase viene rivalutata la 6970 in pratica....và più di una 580 con 8xAA e 16AF in fullHD...mmmmmmmm o che i 16.7 facciano miracoli anche sulle "vecchie" Cayman? mah.....in GPGPU le 7850 fanno un figurone :asd:
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 13:44
io aspetto con ansia watch dog grafica paura e anche il gioco:D
...che non centra nulla con U4 Engine.Quel titolo è basato su un engine completamente nuovo da parte di UBISOFT ed è in sviluppo da ben 2 anni.La sua data di uscita è ancora tutta da pianificare.
p.s:su quella comparativa di computerbase viene rivalutata la 6970 in pratica....và più di una 580 con 8xAA e 16AF in fullHD...mmmmmmmm o che i 16.7 facciano miracoli anche sulle "vecchie" Cayman?
...oppure che se restringi il campione, su 15 giochi l'AA a 8X è stata usata solo su 7, riduci anche l'attendibilità del valore medio.
Il divario tra 6970 e 7970 è infatti abbastanza curioso, senza AA e con AA4X abbiamo il 42%, mentre con AA8X 33%.
illidan2000
13-08-2012, 14:51
Aggiungerei anche il 3d vision. E comunque confermo che lo sli si comporta meglio del crossfire
NOOB4EVER
13-08-2012, 15:48
honey baby ? :sborone:
http://img204.imageshack.us/img204/6554/tumblrm70cz240pq1rb1gxc.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/204/tumblrm70cz240pq1rb1gxc.gif/)
non vi dimenticate il framerate target e l'adaptive vsync ... queste due chicche esclusive sono a mio avviso le più importanti
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 17:01
Aggiungerei anche il 3d vision. E comunque confermo che lo sli si comporta meglio del crossfire
non vi dimenticate il framerate target e l'adaptive vsync ... queste due chicche esclusive sono a mio avviso le più importanti
ma naturalmente.
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 17:29
Ordinati i 2 BackPlate Classified direttamente dagli USA ; adesso per chiudere il discorso VGA mancano solo i waterblock...:) ;)
http://www.evga.com/products/enlarge.asp?PN=M021-00-000016&I=1
quindi mi sa che opterò per una custom così non ho problemi di surriscaldamento:D
NOOB4EVER
13-08-2012, 18:56
Ordinati i 2 BackPlate Classified direttamente dagli USA ; adesso per chiudere il discorso VGA mancano solo i waterblock...:) ;)
a quando i wb?
aaasssdddfffggg
13-08-2012, 19:16
a quando i wb?
Dipende da EVGA : Jacob ha detto che saranno pronti per la fine di questo mese / inizio Settembre.Parliamo dello stesso WaterBlock che userà anche la Hydro Copper Classified.
Non manca molto quindi.;)
NOOB4EVER
13-08-2012, 20:19
Dipende da EVGA : Jacob ha detto che saranno pronti per la fine di questo mese / inizio Settembre.Parliamo dello stesso WaterBlock che userà anche la Hydro Copper Classified.
ammiro la tua pazienza :)
Scusa....non ti conveniva a questo punto attendere direttamente le Toxic....ehm ...le Hydro?...:D
<Masquerade>
13-08-2012, 20:39
Scusa....non ti conveniva a questo punto attendere direttamente le Toxic....ehm ...le Hydro?...:D
a te Gian non ti conviene cambiar registro in quanto a battute? sempre le solite fai :help: :ops:
a te Gian non ti conviene cambiar registro in quanto a battute? sempre le solite fai :help: :ops:
non ti vanno?...strano sei solo tù...;)
<Masquerade>
13-08-2012, 20:43
Nò perchè? non ti vanno?...beh solo per tè...;)
per me puoi pure continuare ma trovo che sei ripetitivo;)
per me puoi pure continuare ma trovo che sei ripetitivo;)
Beh fanne qualcuna anche Tù allora ogni tanto....vediamo cosa sai fare...;)
<Masquerade>
13-08-2012, 20:58
Beh fane qualcuna anche Tù allora ogni tanto....vediamo cosa sai fare...;)
cos'è una sfida? ;) :asd:
cos'è una sfida? ;) :asd:
Nò figurati...è che ti trovo un tantino triste che non fai mai battute...;)
<Masquerade>
13-08-2012, 21:17
è che ti trovo un tantino triste che non fai mai battute...;)
allora mi sa che mi hai confuso con un altro utente ;)
fine ot
allora mi sa che mi hai confuso con un altro utente ;)
fine ot
Ah ah ah....questa era la battuta? :O
<Masquerade>
13-08-2012, 21:38
Ah ah ah....questa era la battuta? :O
No ti sei confuso, era quella del tuo post #11574 delle 22.11 :O
aaasssdddfffggg
14-08-2012, 08:34
Quelle le lascio sullo scaffale; facendo così avrai la possibilità di reperirle subito e prenderle tu...;)
Quelle le lascio sullo scaffale; facendo così avrai la possibilità di reperirle subito e prenderle tu...;)
:asd:
:sbonk:
TigerTank
14-08-2012, 09:12
Neme scusa...una piccola curiosità, quanto ti salta fuori di ss ad ordinare direttamente dagli Usa? grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.