View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Predator_1982
27-03-2012, 12:25
io ho preso la Asus e devo dire che mi sarei aspettato un bundle un po più ricco...praticamente aldilà dell'utility di OC e un molex 6pin con attacco sdoppiato non c'è nulla :rolleyes:
maxmix65
27-03-2012, 12:29
scheda arrivata, EVGA GTX680 con un'ottimo bundle:
poster, 2 adesivi grandi ed uno metallico piccolo, e.... la scheda! :D
Tra poco attacco banda! :)
http://imageshack.us/photo/my-images/100/fotohf.jpg/
:D Facci sapere a default quanto risulta con il boost
io ho preso la Asus e devo dire che mi sarei aspettato un bundle un po più ricco...praticamente aldilà dell'utility di OC e un molex 6pin con attacco sdoppiato non c'è nulla :rolleyes:
:D Anche la mia nulla di nulla
Predator_1982
27-03-2012, 12:30
Per quanto riguarda BF3 ho provato ieri sera velocemente la funzione di Vsync automatico. Ragazzi non so a voi ma a me si nota comunque in alcuni istanti (specie quando mi giro di scatto) il classico sfasamento dell'immagine tipico del vsync disabilitato..ma non avrebbe dovuto prevenire il fenomeno?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Dio mio cosa mi tocca leggere da parte del re delle frecciatine ,
è proprio come la storiella del bue che da del cornuto all'asino :asd: :sbonk:
io le frecciattine le tiro agli utenti, non a nVidia :D mi piace prendere in giro i fanboy a prescindere dalla casacchina indossata.....o reputi una frecciatina chiedere se BF3 gira maxato a 60 anche con la 680 a 1200?
dimenticavo
;)
Goofy Goober
27-03-2012, 13:32
non è una novità... se non includono dei giochi in regalo ormai non mettono niente con le VGA reference, ma anche con le custom...
la EVGA invece è un caso a parte
killer.22
27-03-2012, 13:36
Cioè su quell'articolo dicono:
Ma chi li paga per dire queste supercazzole da antani di prima categoria??
Poi ogni volta che rileggo "OVVIAMENTE un abbassamento di prestazioni" mi scompiscio :asd:
Vabbè, sito etichettato.
a dir la verità il problema è noto e ne parlano diversi siti web sulla rete ;) c'è comunque da segnalare che verrà risolto con la prossima release di driver.
La velocità di bus attualmente supportata dal chipset x79 è di 5GT / s (PCIE 2.0) anche se alcuni produttori sono riusciti a superare "questo limite". (fonte il sito Geforce.com)
http://www.hardwarecanucks.com/forum/reviews-articles-web/52674-updated-gtx-680-release-driver-limits-pcie-gen-2-0-x79-snb-e-techpowerup.html
http://www.guru3d.com/news/x79-motherboards-dont-run-gtx-680-in-pcie-gen-3/
http://rog.asus.com/forum/showthread.php?11900-GeForce-GTX-680-Release-Driver-Limits-PCI-Express-to-Gen-2.0-on-X79-SNB-E-Systems
Direi quindi di non giungere a conclusioni affrettate; informiamoci prima ;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Dio mio cosa mi tocca leggere da parte del re delle frecciatine ,
è proprio come la storiella del bue che da del cornuto all'asino :asd: :sbonk:
è perché avevo detto "discorso chiuso!" che vedi bene di riaprirlo?!
riccardo68
27-03-2012, 13:55
:D Facci sapere a default quanto risulta con il boost
:D Anche la mia nulla di nulla
la mia limita a 1059mhz :(
in clock, fatto al volo, non va oltre i 1225mhz.... leggo meglio come settarla e provo a salire ulteriormente...
Su Heaven Unigine 2.5 perde circa 50 punti rispetto alla 7970 alla stessa frequenza ma con le ram a 6800mhz
Direi che per il momento mi ritengo soddisfatto ma stasera la testo sui giochi e vedo le differenze sul campo di battaglia per le quali sono state progettate
sickofitall
27-03-2012, 13:58
in clock, fatto al volo, non va oltre i 1225mhz.... leggo meglio come settarla e provo a salire ulteriormente...
Su Heaven Unigine 2.5 perde circa 50 punti rispetto alla 7970 alla stessa frequenza ma con le ram a 6800mhz
Direi che per il momento mi ritengo soddisfatto ma stasera la testo sui giochi e vedo le differenze sul campo di battaglia per le quali sono state progettate
-pippe mentali e +gioco, i benchmark sono utili solo per una veloce comparazione, il vero campo di battaglia è un'altro ;)
Predator_1982
27-03-2012, 14:04
ripropongo un attimo la mia domanda :
Per quanto riguarda BF3 ho provato ieri sera velocemente la funzione di Vsync automatico. Ragazzi non so a voi ma a me si nota comunque in alcuni istanti (specie quando mi giro di scatto) il classico sfasamento dell'immagine tipico del vsync disabilitato..ma non avrebbe dovuto prevenire il fenomeno?
riccardo68
27-03-2012, 14:05
-pippe mentali e +gioco, i benchmark sono utili solo per una veloce comparazione, il vero campo di battaglia è un'altro ;)
infatti è il gioco quello che amo di più ;)
pensa che ho venduto 20 gg fa la 7970 e da allora non ho più acceso neppure il pc...!
Stasera mi sfogo! ... che l'ho comprata a fare la 680 sennò?
Aggiungo che la ventola è davvero silenziosa fino al 50/60% ma oltre non è fastidiosa
Predator_1982
27-03-2012, 14:09
infatti è il gioco quello che amo di più ;)
pensa che ho venduto 20 gg fa la 7970 e da allora non ho più acceso neppure il pc...!
Stasera mi sfogo! ... che l'ho comprata a fare la 680 sennò?
Aggiungo che la ventola è davvero silenziosa fino al 50/60% ma oltre non è fastidiosa
ma tu nel passaggio hai notato grandi differenze? Io sinceramente no
maurilio968
27-03-2012, 14:22
mi rispondo da solo.
Bene la MSI fa una scheda con minidisplayport, ottimo.
http://it.msi.com/product/vga/N680GTX-PM2D2GD5.html
Era ora.
mi rispondo da solo.
Bene la MSI fa una scheda con minidisplayport, ottimo.
http://it.msi.com/product/vga/N680GTX-PM2D2GD5.html
Era ora.
a me sembra un display port quello li in foto, non un mini displayport..
maurilio968
27-03-2012, 14:35
a me sembra un display port quello li in foto, non un mini displayport..
hai ragione...sob!
Mi sono fatto ingannare da questa news
http://wccftech.com/msi-geforce-gtx-680-fully-exposed-launches-22nd-march/
"The card features a reference PCB and cooler, Specifications include a 2GB memory buffer clocked at 1.5GHz (6GHz Effective) and a Core clock of 1006MHz. Slides show that MSI would equip the GPU with All Solid State Capacitors. Display Outputs include 2 DVI, 1 HDMI and a Mini Display Port."
:cry:
maurilio968
27-03-2012, 14:46
Allora ho risolto!
Le gtx680 con uscita displayport (la MSI linkata sopra) si può collegare a monitor minidisplay port (apple cinema display) tramite questo cavo
displayport maschio - minidisplayport maschio
http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=102&cp_id=10246&cs_id=1024606&p_id=6006&seq=1&format=2
dal costo di 4$.
Spero comunque che escano gtx680 anche con il minidisplayport dato che quel cavo è per displayport 1.1 e non supporta l'audio.
"Important Note! This cable supports the DisplayPort version 1.1, which does not support audio and has a maximum data transmission rate of 8.64 Gbps."
maxmix65
27-03-2012, 14:55
:rolleyes: vabbe dai sei stato sfortunato...
Comunque come rumore e' ottima in auto manco la senti
halduemilauno
27-03-2012, 15:04
Allora ho risolto!
Le gtx680 con uscita displayport (la MSI linkata sopra) si può collegare a monitor minidisplay port (apple cinema display) tramite questo cavo
displayport maschio - minidisplayport maschio
http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=102&cp_id=10246&cs_id=1024606&p_id=6006&seq=1&format=2
dal costo di 4$.
Spero comunque che escano gtx680 anche con il minidisplayport dato che quel cavo è per displayport 1.1 e non supporta l'audio.
"Important Note! This cable supports the DisplayPort version 1.1, which does not support audio and has a maximum data transmission rate of 8.64 Gbps."
Ok ti ho risposto in questo senso anche in pvt.
;)
Appena ordinata una della EVGA ;)
A breve ordinerò anche la seconda (sempre EVGA) :D
Predator_1982
27-03-2012, 15:11
Avete notato il piccolo pcb innestato dietro la scheda? Dovrebbe trattarsi del chip di controllo del voltaggio. Techpowerup però riporta quanto segue :
"NVIDIA has chosen to use a Richtek RT8802A voltage controller on their card. This is a fairly simple controller which does not offer any monitoring features or software voltage control. Voltages are controlled via VID pins that are directly connected to the GPU.
Also note how the chip sits on its own little PCB, which could hint that this is a modular design that will accept different, more advanced controllers"
Cioè praticamente non si può modificare il voltaggio via software...wow
LurenZ87
27-03-2012, 15:19
Avete notato il piccolo pcb innestato dietro la scheda? Dovrebbe trattarsi del chip di controllo del voltaggio. Techpowerup però riporta quanto segue :
"NVIDIA has chosen to use a Richtek RT8802A voltage controller on their card. This is a fairly simple controller which does not offer any monitoring features or software voltage control. Voltages are controlled via VID pins that are directly connected to the GPU.
Also note how the chip sits on its own little PCB, which could hint that this is a modular design that will accept different, more advanced controllers"
Cioè praticamente non si può modificare il voltaggio via software...wow
se non sbaglio questo componente era montato anche sulle 8800 (modello preciso non ricordo, l'avevo letto da qualche parte), ed è proprio il componente atto a regolare di continuo la tensione sulla gpu. Mah, se ne sono capaci ci riusciranno con le nuove versioni di Afterburner e Precision X, senno amen :fagiano:
PS: ragazzi flickering...
paolox86
27-03-2012, 15:20
Lol, carina la tattica di eprezzo, per la PNY di listino veniva 800 € e loro sono così gentili da scontarla fino a 499 €.... ehehe
sickofitall
27-03-2012, 15:23
Lol, carina la tattica di eprezzo, per la PNY di listino veniva 800 € e loro sono così gentili da scontarla fino a 499 €.... ehehe
ed ovviamente c'è scritto disponibile, ma in realtà nemmeno la hanno a magazzino :asd:
riccardo68
27-03-2012, 15:24
ma tu nel passaggio hai notato grandi differenze? Io sinceramente no
no, in sostanza non vedo differenze a parte i colori più caldi di Nvidia...
Non mi manca di sicuro la 7970!:D
Chiedo a chi ne possiede gia una o più, l'Adaptive VSync merita o è una mezza bufala? Ho sempre odiato profondamente sia lo stuttering che il tearing e questa nuova chicca di nVidia mi è sembrata interessante, poi capiamoci, l'acquisto non lo faccio per quello
Ragazzi ma una delle feature più importanti di Kepler è la gestione automatica del voltaggio in hardware e volete qualcosa che tolga questo aspetto?Per cosa magari? 50 mhz in più? E giocarvi i famosi consumi ottimizzati?
Non so se qualcuno ha già postato questa news, ma pare che l'artic abbia elaborato un sistema "ibrido" aria-acqua per la 680gtx. Personalmente non la trovo una soluzione esaltante, però può interessare a qualcuno
LINK (http://www.bitsandchips.it/9-hardware/755-arctic-accelero-hybrid-dissipatore-qacqua-ariaq-per-geforce-gtx-680)
paolob79
27-03-2012, 15:51
Volessi fare una pazzia a prenderla per ora sono tutte uguali ma cambiano solo i marchi del "rivenditore" giusto ?
Ho trovato disponibile nel negozio vicino casa la msi e la zotac.. la differenza nelle 2 sono 4 euro ma la Zotac fornisce 3 assassin's creed compresi...
mattxx88
27-03-2012, 15:53
io gradirei molto una versione custom che si possa occare a piacere senza che si alzi/abbassi come cavolo gli pare chiedo troppo?
:D
paolob79
27-03-2012, 15:55
Anche a me interesserebbero le custom.. il problema è che.. come per le attuali w 560ti asus.. occupano poco più di 2 slot e non mi ci sta la scheda di rete o qualsiasi altra scheda io voglia mettere.. uff.. sono sfigato ..
LurenZ87
27-03-2012, 15:56
Ragazzi ma una delle feature più importanti di Kepler è la gestione automatica del voltaggio in hardware e volete qualcosa che tolga questo aspetto?Per cosa magari? 50 mhz in più? E giocarvi i famosi consumi ottimizzati?
a me sinceramente non piace affatto, o meglio per chi usa la vga a default và anche bene, visto che si adatta in continuazione al carico sulla gpu, quindi se hai un gioco che richiede poche risorse abbassa la tensione e frequenza sulla gpu e quest'ultima consuma meno, scalda meno etc... ma l'altra parte della medaglia è che è vero che puoi impostare anche nmila di frequenza in più, però è anche vero che la tensione massima a cui arriva la gpu è 1,175v, non modificabile via software (almeno per adesso) e se "disgraziatamente" la scena richiede parecchie energie, la frequenza rimane bassa...
ti faccio un esempio, a me dei consumi non me ne frega una ceppa, e per dirti avevo una HD6990 che a 1010/1500Mhz@1,25v, consumava come una centrale nucleare :asd: però volendo potevo tenermela così oppure a def, comunque potevo giocherellare sulle tensioni... la grande differenza è che come la HD7970, se imposti una frequenza in oc quella rimane, idem per frequenza e tensione. Se ad esempio la tiri troppo e la rompi, è un problema tuo, mentre con la GTX 680 ti viene limitato ogni divertimento in partenza :fagiano:. In sostanza è come avere una HD7970 in cui puoi solamente giostrare la frequenza e il Power Tune, però rispetto a quest'ultima cambia di frequenza e tensione continuamente per limitare i consumi :doh:.
PS: per chi se lo stesse chiedendo, il limite massimo attuale di questa vga reference è 1264Mhz sul core, valori superiori finchè non sbloccheranno le tensioni (semmai fosse possibile) scordateveli proprio.
Predator_1982
27-03-2012, 15:57
Chiedo a chi ne possiede gia una o più, l'Adaptive VSync merita o è una mezza bufala? Ho sempre odiato profondamente sia lo stuttering che il tearing e questa nuova chicca di nVidia mi è sembrata interessante, poi capiamoci, l'acquisto non lo faccio per quello
ho postato la domanda ma non ho ricevuto risposta...provato con BF3 e quando mi giro di scatto in alcune scene noto il classico frame spezzato tipico del vsync disabilitato..quindi per il momento per quanto mi riguarda è una mezza bufala o comunque dovranno migliorarlo di sicuro.
.....
PS: per chi se lo stesse chiedendo, il limite massimo attuale di questa vga reference è 1264Mhz sul core, valori superiori finchè non sbloccheranno le tensioni (semmai fosse possibile) scordateveli proprio.
concordo...
dalla news della galaxy credo proprio siano possibili tensioni superiori con controller customizzati (non so se intendevi delle reference o anche delle versioni custom a venire LaurenZ).
"La scheda sarebbe caratterizzata da una circuiteria di alimentazione da 8+2+2 fasi, cui viene affiancato un VRM controller che permette di controllare via software i voltaggi e i consumi. La scheda sarà alimentata da due connettori PCI-Express da 8 pin."
oltre al fatto che avra 2*8 invece che i 2*6 di default.
altro motivo per non avere foga e tenere sottacqua la scimmia :D
LurenZ87
27-03-2012, 16:15
concordo...
dalla news della galaxy credo proprio sia possibile tensioni superiori (non so se intendevi delle reference o anche delle versioni custom a venire LaurenZ).
"La scheda sarebbe caratterizzata da una circuiteria di alimentazione da 8+2+2 fasi, cui viene affiancato un VRM controller che permette di controllare via software i voltaggi e i consumi. La scheda sarà alimentata da due connettori PCI-Express da 8 pin."
scusate ragazzi ho scritto una caxxata immane, o almeno a metà :asd:... allora, a salire sale anche oltre quella soglia, ho provato a mettere +200Mhz su Afterburner ed è arrivata a 1324Mhz (:eek: ) però poi è andata in crash dopo un paio di minuti... comunque una cosa è certa, non credo che è possibile spingersi molto più in là del valore che ho riportato prima allo stato attuale :doh:
paolob79
27-03-2012, 16:19
Sarà dura ma bisogna farlo...
è perché avevo detto "discorso chiuso!" che vedi bene di riaprirlo?!
Chiedo venia ma è stato più forte di me .
Ps: è arrivata anche la mia , e appena esco da lavoro corro a testarla su BF3 :D
scusate ragazzi ho scritto una caxxata immane, o almeno a metà :asd:... allora, a salire sale anche oltre quella soglia, ho provato a mettere +200Mhz su Afterburner ed è arrivata a 1324Mhz (:eek: ) però poi è andata in crash dopo un paio di minuti... comunque una cosa è certa, non credo che è possibile spingersi molto più in là del valore che ho riportato prima allo stato attuale :doh:
guru 3d dice esattamente quello che riporti tu : la scheda (tutte) arrivano agevolmente fino a 1300 mhz, oltre freeza o crasha il sistema.
Il redattore della guida sull'overclock della 680 confida che con versioni custom ad aria sara' possibile arrivare tranquillamente a 1400/145 "per un pugno di millivolt" :D
La scheda l'ho scelta, ora aspetto il modello giusto
a me sinceramente non piace affatto, o meglio per chi usa la vga a default và anche bene, visto che si adatta in continuazione al carico sulla gpu, quindi se hai un gioco che richiede poche risorse abbassa la tensione e frequenza sulla gpu e quest'ultima consuma meno, scalda meno etc... ma l'altra parte della medaglia è che è vero che puoi impostare anche nmila di frequenza in più, però è anche vero che la tensione massima a cui arriva la gpu è 1,175v, non modificabile via software (almeno per adesso) e se "disgraziatamente" la scena richiede parecchie energie, la frequenza rimane bassa...
ti faccio un esempio, a me dei consumi non me ne frega una ceppa, e per dirti avevo una HD6990 che a 1010/1500Mhz@1,25v, consumava come una centrale nucleare :asd: però volendo potevo tenermela così oppure a def, comunque potevo giocherellare sulle tensioni... la grande differenza è che come la HD7970, se imposti una frequenza in oc quella rimane, idem per frequenza e tensione. Se ad esempio la tiri troppo e la rompi, è un problema tuo, mentre con la GTX 680 ti viene limitato ogni divertimento in partenza :fagiano:. In sostanza è come avere una HD7970 in cui puoi solamente giostrare la frequenza e il Power Tune, però rispetto a quest'ultima cambia di frequenza e tensione continuamente per limitare i consumi :doh:.
PS: per chi se lo stesse chiedendo, il limite massimo attuale di questa vga reference è 1254Mhz sul core, valori superiori finchè non sbloccheranno il core (semmai fosse possibile) scordateveli proprio.
penso che molti clienti affezionati di nvidia la pensino allo stesso modo
una mossa davvero senza senso
non può essere una scelta indotta dal marketing, visto che da anni nvidia continua ad aumentare la propria quota di mercato nonostante da sempre i consumi sono sensibilmente superiori rispetto ad amd
in alcuni forum è sorto il dubbio che sia una causa di natura tecnica, quel mini pcb aggiuntivo, questa gestione automatica della frequenza in base ai consumi non disattivabile .... in effetti puzzano un pò di rattoppo dell'ultimo minuto
LurenZ87
27-03-2012, 16:27
guru 3d dice esattamente quello che riporti tu : la scheda (tutte) arrivano agevolmente fino a 1300 mhz, oltre freeza o crasha il sistema.
Il redattore della guida sull'overclock della 680 confida che con versioni custom ad aria sara' possibile arrivare tranquillamente a 1400/145 "per un pugno di millivolt" :D
guarda la scheda già a default è una scheggia, ed i test in rete lo riportano, ma la cosa più bella che ho notato è l'estrema silenziosità durante l'utilizzo :sofico: . L'unica cosa che proprio non digerisco è questa limitazione nel campo dell'oc, non è indispensabile, ma sinceramente mi fà rodere il :ciapet: .
paolob79
27-03-2012, 16:29
guarda la scheda già a default è una scheggia, ed i test in rete lo riportano, ma la cosa più bella che ho notato è l'estrema silenziosità durante l'utilizzo :sofico: . L'unica cosa che proprio non digerisco è questa limitazione nel campo dell'oc, non è indispensabile, ma sinceramente mi fà rodere il :ciapet: .
Domanda per chi l'ha gia.. occupa precisa 2 slot o oltre ?
LurenZ87
27-03-2012, 16:36
Domanda per chi l'ha gia.. occupa precisa 2 slot o oltre ?
2 slot :)
io sono tentatissimo .......molto.... mancano esattamente una 20ina di euro sulla pp per poter comperare...quello fortunatamente mi trattiene..prima di prenderla voglio almeno aspettare le news a riguardo le custom e se veramente ne vale la pena aspettare, anche perche le cose che guardo di piu sono:
1- la rumorosita' in idle deve essere come un morto, nemmeno deve respirare.
2- il calore...ricordo perfettamente l'effetto 8800 gtx con l'lcd da 42 nella mia camera d'estate, sembrava di essere nel sahara a mezzogiorno.
3- Quel po di maneggiabilita' con afterburner & co in modo da poter dire "per un pugno di millivolt" :D
aspettiamo gli annunci di asus, gigabyte e CO (un po asus mi e' andata in :ciapet: dopo aver scoperto che il DC2 non raffredda i vrm in molte schede video e altri piccoli difettucci, molto piu orientato sulla lighting o la triventola gb, poi se ci sara' altro ben venga)
Chiedo venia ma è stato più forte di me .
Ps: è arrivata anche la mia , e appena esco da lavoro corro a testarla su BF3 :D
jolly checca ci sei in ts stasera cosi fai il report di come gira in confronto la 590? :D
concordo...
dalla news della galaxy credo proprio siano possibili tensioni superiori con controller customizzati (non so se intendevi delle reference o anche delle versioni custom a venire LaurenZ).
Infatti ormai ha vinto "lei" ... se riesco ad aspettare le custom sbloccabili mi sa che le libero.....
Ok ... 1 e' libera l'altra e' sott'acqua per il gk110....... spero solo che non si liberino entrambe nello stesso momento ! :doh:
Giovamas
27-03-2012, 16:46
Devoq quotarti. Anche a me questa limitazione non piace.. gran parte del divertimento sta nell'overclock di cui l'overvolt fa parte essenziale.. boh non so se aspettare le custom a questo punto.. boh?
LurenZ87
27-03-2012, 16:46
io sono tentatissimo .......molto mancano esattamente una 20ina di euro sulla pp per poter comperare...quello fortunatamente mi trattiene..prima di prenderla voglio almeno aspettare le news a riguardo le custom e se veramente ne vale la pena aspettare, anche perche le cose che guardo di piu sono:
2- il calore...ricordo perfettamente l'effetto 8800 gtx con l'lcd da 42 nella mia camera d'estate, sembrava di essere nel sahara a mezzogiorno.
3- Quel po di maneggiabilita' con afterburner & co in modo da poter dire "per un pugno di millivolt" :D
aspettiamo gli annunci di asus, gigabyte e CO (un po asus mi e' andata in :ciapet: dopo aver scoperto che il DC2 non raffredda i vrm in molte schede video e altri piccoli difettucci, molto piu orientato sulla lighting o la triventola gb, poi se ci sara' altro ben venga)
ti rispondo passo passo:
1- questa è forse la vga reference più silenziosa che ho mai avuto, nei pochi test che ho effettuato, sia a def che in oc arriva al max a 78°C e la ventola al 55%, ma si riesce a sentire solo un flebile sibilo solo se imposto tutte le ventole del mio Raven 2 a 600rpm (6v su per giù) e le due Gentle Typhoon AP-15 a 1000rpm (6,6v), tra l'altro al 50% mi devo avvicinare al case senno non la sento :oink: :eek:. A questo giro passo l'acquisto dell' Accelero :ciapet:
2- la scheda in se scalda, inutile negarlo, però non hai livelli della 8800GTX, anche perchè quest'ultima non abbassa le frequenze sul desktop ;). Comunque se fossi stata Nvidia un vapor-chamber lo avrei messo :O.
3- mah, vedremo che tirano fuori, ma comunque di certo le prestazioni non mancano nemmeno così :) (anche se mi fà sempre gola giocherellare con le tensioni :asd:)
io sono tentatissimo .......molto.... mancano esattamente una 20ina di euro sulla pp per poter comperare...quello fortunatamente mi trattiene.....prima di prenderla voglio almeno aspettare le news a riguardo le custom e se veramente ne vale la pena aspettare, anche perche le cose che guardo di piu sono:
:asd:
Io ormai la tengo a zero e carico solo quando sono deciso cosi mi contengo meglio!:D
Ma non doveva uscire la tech demo di kepler? :rolleyes:
paolob79
27-03-2012, 16:52
2 slot :)
Grazie gentilissimo... quindi appena sotto nello slot libero per le schede tipo wifi o soud blaster resta spazio ?
Perdonate le curiosità ma ho preso 2 gtx560ti della asus e onesatmente penso occupino si 2 slot ma scendono leggermente oltre perchè mi occupano lo spazio sottostante per il wifi.. inoltre ho 3 slot pci per le vga ma quello più basso non posso utilizzarlo proprio perchè va a sormontare proprio tutti i pin sotto della scheda madre.
mattxx88
27-03-2012, 16:55
l'accelero non va bene sulle 680 reference
appleroof
27-03-2012, 17:02
Mi dovrebbe arrivare venerdi, non più una Asus ma una Evga, sempre reference :stordita:
LurenZ87
27-03-2012, 17:06
Grazie gentilissimo... quindi appena sotto nello slot libero per le schede tipo wifi o soud blaster resta spazio ?
Perdonate le curiosità ma ho preso 2 gtx560ti della asus e onesatmente penso occupino si 2 slot ma scendono leggermente oltre perchè mi occupano lo spazio sottostante per il wifi.. inoltre ho 3 slot pci per le vga ma quello più basso non posso utilizzarlo proprio perchè va a sormontare proprio tutti i pin sotto della scheda madre.
se intendi se subito dopo la vga, al terzo slot è possibile metterci una scheda pci-ex, tipo una X-Fi, si ci va tranquillamente :) (ma non spostare la X-Fi, che poi rompe le balle a livello dei driver in una maniera assurda :asd:)
si per via del connettore di alimentazione a torretta, comunque sono convinto che non ne venderebbero molti per questa vga :).
Mi dovrebbe arrivare venerdi, non più una Asus ma una Evga, sempre reference :stordita:
bravo :D
comunque ho testato un altra volta la vga a 1300Mhz, regge ma il problema è che non tiene mai le frequenze in maniera fissa, così come la tensione per via dei consumi...
paolob79
27-03-2012, 17:09
se intendi se subito dopo la vga, al terzo slot è possibile metterci una scheda pci-ex, tipo una X-Fi, si ci va tranquillamente :) (ma non spostare la X-Fi, che poi rompe le balle a livello dei driver in una maniera assurda :asd:)
No no xfi non ce l'ho... avevo messo la scheda wifi e avevo usato il secondo slot pci in modo da mettere la scheda wifi sopra.. ma dovento usare poi lo sli ho dovuto toglierla..
Quindi se rimane libero lo slot sotto la scheda almeno posso pensare di perndere una reference in modo che possa sfruttare tutti gli slot possibili..
jolly checca ci sei in ts stasera cosi fai il report di come gira in confronto la 590? :D
Mia giovane baldrac*a , arrivo stasera dopo le 23.00 altrimenti la donna mi gambizza , però appena esco dal lavoro vado a montarla e ad installare i driver , poi vediamo come gira su BF3 dove dai bench pare tener testa alla 590 :eek:
appleroof ma più avanti poi aggiungerai la sorella , io aspetto che si assestino i prezzi e poi vado di SLI .
Simedan1985
27-03-2012, 17:15
Io ormai la tengo a zero e carico solo quando sono deciso cosi mi contengo meglio!:D
Oh ti giuro anche io faccio cosi , perche altrimenti ogni cosa che mi passa per la mente compro:sofico:
idem con patate è una patologia comune vedo :D
Shadow Man
27-03-2012, 17:29
bho, sono molto indeciso...
mi pare cmq ci siano già in cantiere molte reference,anche questo mi fà pensare
quando uscirono le 570/580 mi pare che prima di vedere versioni custom passò diverso tempo, per non parlare di quelle con 3GB di vram
e a sto giro ne è uscita una sola...è la sorella maggiore o minore?... :rolleyes: :muro:
lasciando stare il famoso "chippone" spero non ci sia qualcosa di imminente che vada a guastare la festa...bho sensazioni...
halduemilauno
27-03-2012, 17:56
Non ti è andata male perchè ritengo Evga preferibile. Ok per venerdi.
;)
;)
Si ok hal, ma quando si parla di reference sono tutte uguali, da palit, pny ad evga, non cambia assolutamente niente;)
halduemilauno
27-03-2012, 17:58
bho, sono molto indeciso...
mi pare cmq ci siano già in cantiere molte reference,anche questo mi fà pensare
quando uscirono le 570/580 mi pare che prima di vedere versioni custom passò diverso tempo, per non parlare di quelle con 3GB di vram
e a sto giro ne è uscita una sola...è la sorella maggiore o minore?... :rolleyes: :muro:
lasciando stare il famoso "chippone" spero non ci sia qualcosa di imminente che vada a guastare la festa...bho sensazioni...
La sorella maggiore è/sarà la GTX690 versione dual della GTX680.
halduemilauno
27-03-2012, 17:59
Si ok hal, ma quando si parla di reference sono tutte uguali, da palit, pny ad evga, non cambia assolutamente niente;)
Si infatti ho detto preferibile non diversa.
LurenZ87
27-03-2012, 18:04
non tutte le reference sono uguali, MSI usa condensatori allo stato solido rispetto a tradizionali, ecco anche il perchè abbina Afterburner alle sue vga :).
"MSI Solid Cap
I condensatori a stato solido "Solid Cap", MSI ti fornisce componentistica adeguata a resistere a qualsiasi stress d'utilizzo. Sono stati espressamente concepiti per te, che pretendi il massimo dai tuoi strumenti di lavoro o di gioco. La qualità costruttiva, permette di aumentare non solo la vita della tua scheda, ma di sopportare anche le frequenze più estreme di voltaggio e di cicli per secondo."
http://it.msi.com/product/vga/N680GTX-PM2D2GD5.html#?div=Feature
sarebbe da preferire quando si sceglie una reference, apparte gusti personali :)
PS: chiedi a jall1970 come si trova con le sue MSI R7970 :D
Ci sono già dissì compatibili ;)
Obrigado
27-03-2012, 18:07
non tutte le reference sono uguali, MSI usa condensatori allo stato solido rispetto a tradizionali, ecco anche il perchè abbina Afterburner alle sue vga :).
"MSI Solid Cap
I condensatori a stato solido "Solid Cap", MSI ti fornisce componentistica adeguata a resistere a qualsiasi stress d'utilizzo. Sono stati espressamente concepiti per te, che pretendi il massimo dai tuoi strumenti di lavoro o di gioco. La qualità costruttiva, permette di aumentare non solo la vita della tua scheda, ma di sopportare anche le frequenze più estreme di voltaggio e di cicli per secondo."
sarebbe da preferire quando si sceglie una reference, apparte gusti personali :)
ancora con sta storia.
sono tutte identiche
cambia solo la selezione della gpu
halduemilauno
27-03-2012, 18:09
http://www.3dcenter.org/news/nach-dem-launch-der-geforce-gtx-680-aktualisierter-preisleistungs-ueberblick
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/lfbwl8j2b944mfpy6ps_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=lfbwl8j2b944mfpy6ps.png)
;)
LurenZ87
27-03-2012, 18:10
ancora con sta storia.
io ho 2 msi e hanno gli stessi condensatori di tutte le altre reference.
posta due foto con una delle tue msi ed una di un altra marca, se effettivamente saranno gli stessi sarò il primo a dire "grazie per la segnalazione :D ", ma per il momento rimane il dato soggettivo di un utente contro quello di un azienda :) (una cosa del genere sarebbe truffa).
http://www.3dcenter.org/news/nach-dem-launch-der-geforce-gtx-680-aktualisierter-preisleistungs-ueberblick
[/URL]
;)
se si potesse controllare la tensione e le frequenze e tenerle fisse come sulle altre vga, in OC sarebbe tutto un altro scenario :)
"MSI Solid Cap
Forza del Marketing, vieni a me:asd:
Ragazzi me l'hanno gia spedita! :D Domani se non ci sono inghippi la monto e metto una 580 in PhysX (in attesa di venderle entrambe), poi vai con la seconda
Goofy Goober
27-03-2012, 18:13
Perlomeno la garanzia della procedura RMA di EVGA dovrebbe essere su un gradino più alto rispetto alle altre.
LurenZ87
27-03-2012, 18:15
Forza del Marketing, vieni a me:asd:
:rolleyes:
Perlomeno la garanzia della procedura RMA di EVGA dovrebbe essere su un gradino più alto rispetto alle altre.
Senza dubbio, ma la qualità dei componenti è identica, perchè costruita sotto specifiche Nvidia, sono le custom che poi fanno la differenza, ma quando si parla di reference, caschi in piedi con qualsiasi marca;)
mattxx88
27-03-2012, 18:16
in una settimana ho avuto una scheda nuova. top
appleroof
27-03-2012, 18:23
Mia giovane baldrac*a , arrivo stasera dopo le 23.00 altrimenti la donna mi gambizza , però appena esco dal lavoro vado a montarla e ad installare i driver , poi vediamo come gira su BF3 dove dai bench pare tener testa alla 590 :eek:
appleroof ma più avanti poi aggiungerai la sorella , io aspetto che si assestino i prezzi e poi vado di SLI .
Si l'intenzione è quella ma vediamo, per ora non se ne parla...magari quando buttate le vostre sul mercatino per gk110 :sofico:
;)
in una settimana ho avuto una scheda nuova. top
Bene, è la prima volta che prendo evga, lo shop ha fatto pastrocchi e mi ha proposto questa la pago pure 30 euro in meno :D (ma era la Asus che era sovrapprezzata)
Accelero xtreme III (http://www.tomshw.it/cont/news/accelero-xtreme-iii-fa-battere-i-denti-alle-gtx-680/36627/1.html) per la 680 gtx solo custom
Goofy Goober
27-03-2012, 18:26
Scusate ma io la storia dei condensatori a stato solido non l'ho capita.
MSI dice che li usa, ok, ma già nell'anteprima con la foto Leaked della 680gtx c'erano i Solid Capacitor sopra
http://www.eteknix.com/wp-content/uploads/2012/03/GK104PCB.jpg
Non mi vorrete mica venire a dire che le altre schede reference 680gtx (ma anche le serie precedenti 480-580) invece di avere i solid:
http://www.hiwtc.com/photo/products/9/01/12/11263.jpg
hanno gli elettrolitici?
http://www.trainsimhobby.com/public/Data/carlini/201092173954_condensatore.jpg
:mbe: :confused:
anche perchè tornando brevemente alla 580gtx, se guardiamo il pcb di una gtx 580 qualunque:
http://www.legitreviews.com/images/reviews/1461/gtx580_gtx480_pcb.jpg
e lo confrontiamo con il pcb della MSI N580 che si vede in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=2NRHRWwrm0M
Si vede che sono uguali.
Non so se con le 580gtx MSI non diceva niente riguardo ai condensatori e invece con le 680 ne usa di "speciali", ma mi pare improbabile...
Voi che dite?
Goofy Goober
27-03-2012, 18:31
Ho controllato sul sito
http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-M2D15D5.html#?div=Feature
anche della 580gtx dicevano "all solid capacitors", ma a vedere la il video di Linus quella 580GTX che smonta ha il pcb e i condesatori uguali spiccicati a quello delle mie EVGA che ho smontato poco tempo fa:
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/580open2.jpg
non mi pare che ci siano condensatori "diversi" :confused:
IMHO anche per le 680 stanno ripetendo la stessa cosa, dicono "usiamo condensatori solidi", ma tanto tutte le reference hanno i condensatori solidi....
Non credo ci siano marche che non usino "solid capacitors", ormai... quindi specificarlo è del tutto inutile...
Obrigado
27-03-2012, 18:35
posta due foto con una delle tue msi ed una di un altra marca, se effettivamente saranno gli stessi sarò il primo a dire "grazie per la segnalazione :D ", ma per il momento rimane il dato soggettivo di un utente contro quello di un azienda :) (una cosa del genere sarebbe truffa).
se si potesse controllare la tensione e le frequenze e tenerle fisse come sulle altre vga, in OC sarebbe tutto un altro scenario :)
non e' truffa, ma semplice ammissione da parte di msi di cio' che e' montato sulla scheda!
le altre sono identiche ma non lo dicono perche' ormai e' scontato
Goofy Goober
27-03-2012, 18:35
Non credo ci siano marche che non usino "solid capacitors", ormai... quindi specificarlo è del tutto inutile...
infatti :mano:
questo conferma che da parte di MSI sulle reference è tutto marketing
Il che è sacrosanto, ognuno ha il diritto di sponsorizzare i propri prodotti in modo da renderli appetibili agli utenti finali, non c'è nulla di male;)
Quello che conta é il servizio al cliente dopo aver cacciato il grano.
Quello di EVGA é stato il migliore che abbia mai visto con la p67 FTW, spero sia cosi anche per la gtx680.
19Francesco81
27-03-2012, 18:40
Iscritto.
Ma c'è già qualcuno che sè l'è presa?
Io spero di prenderla a breve, ma prima devo vendermi il revo e poi di conseguenza la mia gpu...così ottengo i soldi per prendermi questo gioellino:sbavvv: !!!
Kingdemon
27-03-2012, 18:45
Ho controllato sul sito
http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-M2D15D5.html#?div=Feature
anche della 580gtx dicevano "all solid capacitors", ma a vedere la il video di Linus quella 580GTX che smonta ha il pcb e i condesatori uguali spiccicati a quello delle mie EVGA che ho smontato poco tempo fa:
http://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/580open2.jpg
non mi pare che ci siano condensatori "diversi" :confused:
IMHO anche per le 680 stanno ripetendo la stessa cosa, dicono "usiamo condensatori solidi", ma tanto tutte le reference hanno i condensatori solidi....
Msi lo specifica anche sulla scatola della mia 570 "All Solid Capacitors - Max Lifespan!" ma non l'ho presa per quello.. sinceramente non avevo mai controllato che le altre 570 fossero differenti o meno. Marketing.. ciò non toglie che reputo Msi affidabile per esperienza personale.
Predator_1982
27-03-2012, 18:47
"MSI Solid Cap
quando fai oc ad una scheda ti posso garantire che l'ultimo componente che salta è il condensatore..fossero stati mosfet di diverso tipo potevo pure comprendere la scelta. Parliamo di mtbf anche sul condensatore standard che supera di gran lunga il tempo medio di permanenza di una scheda per enthusiast nel case :) (msi li da buoni per almeno 10 anni...ma quando in qua una scheda video dura 10 anni nel pc LOL)
Comunque sia anche la reference asus (che ho io) usa dei condensatori allo stato solido pur non essendo pubblicizzata come cosa. In questo genere di apparecchiature elettroniche ormai sono diventati scelte obbligate.
SuperCiuk77
27-03-2012, 18:54
:) ..sono sempre in attesa delle 4GB,intanto cuccatevi questa http://www.techpowerup.com/163134/First-Single-Slot-Air-Cooled-GeForce-GTX-680-Taking-Shape.html :D
:) ..sono sempre in attesa delle 4GB,intanto cuccatevi questa http://www.techpowerup.com/163134/First-Single-Slot-Air-Cooled-GeForce-GTX-680-Taking-Shape.html :D
Orribile:Puke:
Un po' come la vecchia seat ibiza con l'adesivo EFI sulla fiancata (electronic fuel injection)! :O
Predator_1982
27-03-2012, 19:16
oh comunque Gpu-Z non legge l'asic quality sulla 680, avete notato? :) Mi restituisce il valore 0x001
riccardo68
27-03-2012, 19:29
oh comunque Gpu-Z non legge l'asic quality sulla 680, avete notato? :) Mi restituisce il valore 0x001
Si, notato anche io
Strato1541
27-03-2012, 19:39
Scusate se ripropongo la domanda, ma conoscete qualche shop che spedisce le gtx 690 in settimana?Perchè tutti quelli che ho trovato sù "trovaprezzi" e in giro danno almeno 5-8 giorni per l'arrivo e poi spediscono.
Se ce lì avete, (shop sicuri) mandate pvt grazie...
appleroof
27-03-2012, 19:41
Sulla storia dei condensatori della msi, credo intendano che tutti i condensatori siano a stato solido, forse alcune marche montano condensatori "misti",
Avendo una mobo msi, poi, ci sono i condensatori "military class" ossia dello stesso tipo di quelli montati sui componenti destinati all'esercito appunto che sono testati per resistere a condizioni estreme (forti sbalzi di temperature o tensione, ecc ecc) adesso forse per un componente destinato all'utente privato sono eccessivi, ma sicuramente sono di qualità migliore....
Scusate se ripropongo la domanda, ma conoscete qualche shop che spedisce le gtx 690 in settimana?Perchè tutti quelli che ho trovato sù "trovaprezzi" e in giro danno almeno 5-8 giorni per l'arrivo e poi spediscono.
Se ce lì avete, (shop sicuri) mandate pvt grazie...
Ti ho mandato PM .
Ragazzi ho appena finito di provare la 680 su BF3 su caspian border con tutto su ultra per vedere le differenze con la 590 , ma questa scheda fa paura :eek:
a 1180 mhz di core senza toccare le ram fa quasi gli stessi fps circa 3/4 in meno negli stessi punti , più tardi se riesco posto gli screen.
Ps: è la vga reference più silenziosa che abbia mai provato :)
dewwwxx84
27-03-2012, 19:45
:ave: la fanno pure a singolo slot... :ave:
Spettacolare come cosa.
Se poi la vedremo color nero con le scritte verdi come la maggior parte delle reference allora :sbavvv:
SuperCiuk77
27-03-2012, 19:55
:ave: la fanno pure a singolo slot... :ave:
Spettacolare come cosa.
Se poi la vedremo color nero con le scritte verdi come la maggior parte delle reference allora :sbavvv:
:asd: in effetti bianca o panna fa kakare
Mi iscrivo anche io. Ordinata una msi GTX680 :D .
Spero arrivi presto e non mi penta di aver lasciato la 7970 :Prrr:
Drakenest
27-03-2012, 20:09
L'accelero xtreme III solamente per le non custom? Ma l'utilità quale sarebbe allora? :|.
Vuol dire che allora già sanno qualcosa sulle reference :P
Come mai tanti che passano dalla 7970 alla 680? :mbe:
Ma io penso che sia più scimmia che altro, la 7970 è ugualmente una gpu eccellente;)
Mi iscrivo anche io. Ordinata una msi GTX680 :D .
Spero arrivi presto e non mi penta di aver lasciato la 7970 :Prrr:
Ma non credere di notare chissà quale differenza dal passaggio che hai fatto . Spero solo che tu ci abbia messo relativamente poca differenza ;)
Predator_1982
27-03-2012, 20:22
boh, io le ho entrambe e non riesco ancora a decidere quale tenermi..solitamente non ho mai avuto dubbi in proposito.
Predator_1982
27-03-2012, 20:23
Ma non credere di notare chissà quale differenza dal passaggio che hai fatto . Spero solo che tu ci abbia messo relativamente poca differenza ;)
penso che come minimo il centone è partito...come minimo
penso che come minimo il centone è partito...come minimo
Il mio amico ha adocchiato quella a 452€ vendendo la sua per 380€ sino a 70€ è ancora fattibile il cambio, ma sui 100/120€ assolutamente no, è una questione di principio proprio;)
Oranghi rotanti!:D
scimmite acuta :sofico:
pasqualaccio
27-03-2012, 20:33
perchè passare dalla 580 alla 7970 non aveva senso mentre passare dalla 7970 alla 680 fa figo :asd:
BEST QUESTION 2012
:asd: perchè il marketing paga bene :sofico:
TigerTank
27-03-2012, 20:36
Mi auguro non per il TXAA che tanto mi sa che non ci sarà ancora quando uscirà la GK110
Purtroppo la verità è che siamo qui tutti a declamare la potenza e le innovazioni delle vga quando la stragrande maggioranza dei giochi non è all'altezza :asd:
mirkonorroz
27-03-2012, 20:38
C'e' nessuno che l'ha provata con x-plane 10 abbastanza pompato nei dettagli e nella distanza visuale?
Con la mia 5850 va a 1 fps se va bene.
LurenZ87
27-03-2012, 20:38
mah, io sinceramente a questo punto vorrei proprio provare la rossa :asd:, questo oc "monco e dinamico" mi sta dando un fastidio cane :banned:
Mi auguro non per il TXAA che tanto mi sa che non ci sarà ancora quando uscirà la GK110
Purtroppo la verità è che siamo qui tutti a declamare la potenza e le innovazioni delle vga quando la stragrande maggioranza dei giochi non è all'altezza :asd:
Purtroppo è la verità!
Anch'io sono passato dalla GTX 580 alla GTX 680 non per avere chissà quale differenza,ma con BF3 non voglio compromessi ;)
Se qualcuno ha qualche cura per la scimmite acuta mi facci a sapere :cry:
Purtroppo è la verità!
Anch'io sono passato dalla GTX 580 alla GTX 680 non per avere chissà quale differenza,ma con BF3 non voglio compromessi ;)
e mi sa di no :doh:
e mi sa di no :doh:
E' una brutta malattia, ma sinceramente quando leggo il forum mi rincuoro alla grande perchè mi accorgo che siete tutti folli come me :asd:
Io passo da una verso l'altra scheda non per reale necessita ma per "sfizio, curiosità e passione", vedete voi come chiamarla (anche malattia :D ).
E poi, non lo nascondo, provo piu simpatia verso nvidia e preferisco i suoi driver tutto qua!
E poi, per uno appassionato come me in questo campo vuoi mettere la soddisfazione di provarle entrambe?
Praticamente ho sempre acquistato nvidia dopo le 3dfx, ma da qualche anno che provo entrambe le case:
per fare qualche esempio son passato
da 4870 a gtx260, poi da 5870 a gtx470, poi gtx570, ora 7970 e tra poco gtx680.
Predator_1982
27-03-2012, 20:51
ma state provando bf3 con il vsync automatico? a me sfarfalla comunque e che cavolo
appleroof
27-03-2012, 20:53
ma state provando bf3 con il vsync automatico? a me sfarfalla comunque e che cavolo
ma le tieni in sclfi le vga in firma? :eek: :D
LurenZ87
27-03-2012, 20:57
volendo con una mobo Lucid Hydra :oink: (tralasciando le prestazioni che saranno una schifezza, la tentazione di vedere che ne esce fuori è tanta :sofico: )
Sono stato a casa di un Amico con la GTx680, ma è possibile che Batman in Dx11 risulti ancora ingiocabile? ma chi programma sti giochi il beta testing lo fanno? quanto bisogna aspettare per una Patch?
mah, io sinceramente a questo punto vorrei proprio provare la rossa :asd:, questo oc "monco e dinamico" mi sta dando un fastidio cane :banned:
Scambiala con l'amico di jack85 :asd:
Così sia tu che l'amico di jack85 vi togliete lo sfizio/curiosità :asd:
Jack si scherza, non ti offendere ;)
si e non ho nessunissimo problema , forse hai qualche driver residuo amd che da fastidio ;)
Scambiala con l'amico di jack85 :asd:
Così sia tu che l'amico di jack85 vi togliete lo sfizio/curiosità :asd:
Jack si scherza, non ti offendere ;)
si e non ho nessunissimo problema , forse hai qualche driver residuo amd che da fastidio ;)
Ma che stai scherzando? figurati;)
Si anche a me lo fa,il primo giorno mi pareva funzionasse...in realtà mi sbagliavo :doh:
Batman AA ho paura che rimarrà così :read:
Come diceva jolly, il mio amico la scambierebbe volentieri, gli dici il conguaglio e magari trattate;)
marcopa83
27-03-2012, 21:11
Purtroppo è la verità!
Idem lunedi dopo pasqua la ordino passato dalla 580 alle 680 la scimmia ha prevalso sulla razionalita
LurenZ87
27-03-2012, 21:13
Come diceva jolly, il mio amico la scambierebbe volentieri, gli dici il conguaglio e magari trattate;)
ti ringrazio, ma la HD7970 è troppo rumorosa per i miei gusti :) , inoltre zio caro fino ad esso ci ho fatto solamente un paio di test per vedere in azione questo GPU Boost, ci vorrei almeno fare qualche partitella prima :asd:
TigerTank
27-03-2012, 21:15
Purtroppo è la verità!
Io devo ringraziare anche Steam. A causa dei suoi saldi ho millemila giochi in arretrato per i quali la 580 basta e avanza...e per i titoli nuovi aspetto a loro volta sconti e saldi(a parte Diablo 3) :asd:
E anche la Wii che specialmente con gli sport offre una tipologia di gaming spesso più divertente, movimentata e di compagnia rispetto al pc.
appleroof
27-03-2012, 21:17
volendo con una mobo Lucid Hydra :oink: (tralasciando le prestazioni che saranno una schifezza, la tentazione di vedere che ne esce fuori è tanta :sofico: )
quel chip è stato un mezzo fail :D chissà perché :Perfido:
Predator_1982
27-03-2012, 21:24
ma ho pulito tutto con driver cleaner..non credo siano rimasti rimasugli.
Predator_1982
27-03-2012, 21:28
ma no ci mancano solo i problemi di hydra :sofico:
appleroof
27-03-2012, 21:30
ma no ci mancano solo i problemi di hydra :sofico:
Mi avete rubato l'idea del chip Hydra, l'avevo postata qualche giorno fa nell'"altro" thread.:D
Cmq col chip hydra si potrebbe utilizzare la 680 x il physx :cool:
Gallone83
27-03-2012, 22:23
Eccole arrivate le 680!!
http://img813.imageshack.us/img813/5189/catturamv.png
mattxx88
27-03-2012, 22:25
Eccole arrivate le 680!!
provale e facci sapere!!!
riccardo68
27-03-2012, 22:27
devo invece dire che la 680 a default sale fino a 1097mhz... come si evince dallo screen di gpu-z
direi che allora son stato fortunato?
http://img836.imageshack.us/img836/885/defaultdv.png (http://imageshack.us/photo/my-images/836/defaultdv.png/)
no, mi pare la norma......anche se ufficialmente dovrebbero essere 1056...o sbaglio?
Gallone83
27-03-2012, 22:35
Ecco alcuni benchmark
Unigine 3.0
SLI gtx 580 Frequenze Originali:
http://img820.imageshack.us/img820/997/sligtx580.gif
SLI gtx 680 Frequenze Originali:
http://img21.imageshack.us/img21/2991/sligtx680.gif
3D MARK 11
http://3dmark.com/3dm11/2979499
http://3dmark.com/3dm11/3053163
2000 Punti in più!!!
no, mi pare la norma......anche se ufficialmente dovrebbero essere 1056...
Ufficialmente ci sono 9 step di GPU Boost da 1006 a 1110, impostati in funzione delle richieste da parte del gioco/bench e della temperatura, 1056 è solamente un valore medio che viene impostato con la maggior parte dei giochi.
The “Boost Clock” is the average clock frequency the GPU will run under load in many typical non-TDP apps that require less GPU power consumption. On average, the typical Boost Clock provided by GPU Boost in GeForce GTX 680 is 1058MHz, an improvement of just over 5%. The Boost Clock is a typical clock level achieved running a typical game in a typical environment
http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/4
riccardo68
27-03-2012, 22:46
come mai con battelfied 3 vedo solo lo schermo nero, con il monitoraggio di evga precision X in alto ma senza immagine? :eek:
la scheda lavora a 1097mhz ma non si vede nulla!!
ho i driver 301.10 ... gli altri giochi funzionano benissimo... oggi appena installato bf3 mi ha fatto aggiornamento di 5gb
Gallone83
27-03-2012, 22:47
come mai con battelfied 3 vedo solo lo schermo nero, con il monitoraggio di evga precision x in alto ma senza immagine? :eek:
la scheda lavora a 1097mhz ma non si vede nulla!!
ho i driver 301.10 ... gli altri giochi funzionano benissimo... oggi appena installato bf3 mi ha fatto aggiornamento di 5gb
a me va benissimo, io uso msi afterburner, evga precision mi ha dato problemi prova a toglierlo
riccardo68
27-03-2012, 23:01
Se provo a farlo partire in singleplayer dopo un po' si apre la finestra di gioco con l'immagine di carri armati e dei soldati (non sembra essere bloccato dato che gli effetti ci sono ancora). se invece provo a farlo partire in multy lo schermo resta nero e sento solo la musica in sottofondo. qualcuno mi sa dire il perchè?
SuperCiuk77
27-03-2012, 23:02
:) uscita negli States la Evga Superclocked 519/529$ ..facendo 2 calcoli la 4gb si porta a 600$/euro:incazzed:
appleroof
27-03-2012, 23:03
Ecco alcuni benchmark
Unigine 3.0
cut
cut
3D MARK 11
http://3dmark.com/3dm11/2979499
http://3dmark.com/3dm11/3053163
2000 Punti in più!!!
ottimi risultati ;)
appleroof
27-03-2012, 23:05
Se provo a farlo partire in singleplayer dopo un po' si apre la finestra di gioco con l'immagine di carri armati e dei soldati (non sembra essere bloccato dato che gli effetti ci sono ancora). se invece provo a farlo partire in multy lo schermo resta nero e sento solo la musica in sottofondo. qualcuno mi sa dire il perchè?
allora ti è arrivata?!? :D
Prova a lanciare il gioco chiudendo prima evga precision
:) uscita negli States la Evga Superclocked 519/529$ ..facendo 2 calcoli la 4gb si porta a 600$/euro:incazzed:
mi sa che aspetto questa :D
Gallone83
27-03-2012, 23:10
disinstallo vedrai che và
riccardo68
27-03-2012, 23:14
disinstallo vedrai che và
Porca zozza!! avevo su origin una key russa acquistata subito, appena uscito il gioco.... quando oggi l'ho installato con i 2 cd, non ho fatto caso che non mi chiedesse il seriale... (perchè stava utilizzando quello russo) adesso ho riscattato il seriale, ha aggiornato l'installzione e tra pochi minuti lo provo!!
Con Medal Of Honor gira da paura... 150/180 fps con antialising a 32x
Black OPS non scherza... gran bella schedozza sui giochi!
Si, la vga rulla fissa a 1097mhz
LurenZ87
27-03-2012, 23:20
ha ragione Exes, la mia se la lascio a default arriva a 1110Mhz :)
eccone un altro........:O
appleroof
27-03-2012, 23:29
brattak qual'è il problema? :stordita:
devo fare ancora 47 messaggi......:O
ps la ud5 z77 ha offset?
LurenZ87
27-03-2012, 23:35
:stordita:
devo fare ancora 47 messaggi......:O
continua così e di certo non ci arrivi a breve.... :O
:stordita:
voglio vedere quanto ti dura.......:D
visto che non si puo moddare....secondo me ti toglie subito la voglia....
mih raven come sei fiscale.........sento quasi la mancanza del mio vecchio amico........byez
LurenZ87
27-03-2012, 23:37
voglio vedere quanto ti dura.......:D
ormai dovresti saperlo :asd:
visto che non si puo moddare....
mmm, voglio capire per benino questo GPU Boost e vedere fin dove può arrivare poi vedremo...
Fammi capire Lurenz , tu lasci da evga precision settato tutto come mamma l'ha fatto e la vga in gioco ti arriva a 1110 mhz ?
a me arriva solo a 1084 , la mia è la più sfigata del lotto :asd:
Ps: qualcuno ha provato ad abilitare il filtro FXAA , e togliere quello in game per vedere quanto si guadagna , io ora gioco casomai provo domani :P
LurenZ87
27-03-2012, 23:40
Fammi capire Lurenz , tu lasci da evga precision settato tutto come mamma l'ha fatto e la vga in gioco ti arriva a 1110 mhz ?
si esatto, però uso Afterburner 2.2.0 Beta 15 :)
non credo che con lo stato attuale delle cose si possa salire più di tanto, comunque sempre di più della GTX 590 che hai in firma :asd:
riccardo68
27-03-2012, 23:42
perchè a me con 13mhz in più è andata di culo? :D
guarda io dico che se provi con finestre aperte e case aperto ti sale anche a te a 1100'......;)
si esatto, però uso Afterburner 2.2.0 Beta 15 :)
non credo che con lo stato attuale delle cose si possa salire più di tanto, comunque sempre di più della GTX 590 che hai in firma :asd:
Quasi quasi scarico msi afterburner che evga precision mi fa un pò ca*are ,
ho aggiornato la firma :D
perchè a me con 13mhz in più è andata di culo? :D
Mo ti recupero quei 13 mhz ne sono sicuro :asd:
guarda io dico che se provi con finestre aperte e case aperto ti sale anche a te a 1100'......;)
:rolleyes: Flame o che ?
flame flame
buona lettura
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-overclock-guide/1
Vorrei capire una cosa di questo gpuboost:
Ci possono essere casi in cui invece che alzare le prestazioni della scheda le abbassi?
Esempio: mettiamo caso passano vari mesi dall'utilizzo della scheda quindi soggetta ad usura e dissipatore meno efficente, case poco areato, alte temperature nella stanza (tipo in estate); tutti questi esempi di fattori fanno si che magari la temperatura di esercizio della scheda non sia quella che si vede nelle recensioni ma piu alta; in questo caso sta tecnologia monitorizza anche la temperatura di esercizio e invece che mantenere le prestazioni sbandierate ci si ritrova una scheda che col passare del tempo va sempre meno?
Adesso mi sta venendo questo dubbio, non vorrei che magari un punto di forza della scheda sia anche una debolezza.
Sta cosa mi è venuta alla mente anche perche la mia "vecchia" gtx570 mi ha sempre lavorato in full load sui 85° o poco piu mentre da ogni dove leggevo che le temp dovevano essere inferiori. Ecco se la 680 avesse temp superiori la media dichiarata mi andrebbe meno "grazie" al gpuboost?
Non so, se qualcuno piu informato mi spiegasse un po sta cosa mi farebbe piacere
Quali sono gli ultimi driver che usate? i WHQL 301.10 usciti il 23?
Predator_1982
28-03-2012, 07:27
Vorrei capire una cosa di questo gpuboost:
Ci possono essere casi in cui invece che alzare le prestazioni della scheda le abbassi?
Esempio: mettiamo caso passano vari mesi dall'utilizzo della scheda quindi soggetta ad usura e dissipatore meno efficente, case poco areato, alte temperature nella stanza (tipo in estate); tutti questi esempi di fattori fanno si che magari la temperatura di esercizio della scheda non sia quella che si vede nelle recensioni ma piu alta; in questo caso sta tecnologia monitorizza anche la temperatura di esercizio e invece che mantenere le prestazioni sbandierate ci si ritrova una scheda che col passare del tempo va sempre meno?
Adesso mi sta venendo questo dubbio, non vorrei che magari un punto di forza della scheda sia anche una debolezza.
Sta cosa mi è venuta alla mente anche perche la mia "vecchia" gtx570 mi ha sempre lavorato in full load sui 85° o poco piu mentre da ogni dove leggevo che le temp dovevano essere inferiori. Ecco se la 680 avesse temp superiori la media dichiarata mi andrebbe meno "grazie" al gpuboost?
Non so, se qualcuno piu informato mi spiegasse un po sta cosa mi farebbe piacere
il base clock della scheda è 1006 mhz, quindi questo è il clock minimo garantito sotto il quale la scheda in full non va nonchè quello che garantisce anche con un carico del 100% un utilizzo di potenza inferiore al picco massimo. Lo scenario da te contemplato dovrebbe (sottolineo dovrebbe) non verificarsi mai.
Io penso che inizi a troncare il clock per salvaguardare la scheda solo raggiunte temperature davvero estreme (intorno ai 100°C), ovvio che se ci arriva qualcosa nella scheda non va.
ilratman
28-03-2012, 07:32
Sapete se esce una versione con connettori di alimentazione orizzontali?
Predator_1982
28-03-2012, 07:36
riprovato ieri sera a giocare a BF3 in single player con vsync settato su automatico. Monitorati i fps con fraps ed effettivamente tutto funziona egregiamente, frame piantati su 60 per secondo con qualche istante in cui scendevano intorno ai 55/56, per il resto tutto perfetto. I problemi di flickering dunque nascono quando si gioca in multiplayer, secondo me è buggatissima questa componente del gioco. Comunque sia impressionante quanto la scheda, anche dopo lunghe sessioni, rimanga silenziosissima...questo aspetto mi piace un sacco.
Monitorata con gpu-z ho visto che il clock massimo raggiunto dalla mia è di 1084 mhz con carico massimo in alcuni istanti del 95%, in generale però sembra che BF3 a 1920 x 1080 con tutti i filtri al massimo non impegni mai al 100% la gpu..forse sono cpu limited? bah
Temperatura massima raggiunta 73°C
Predator_1982
28-03-2012, 07:36
Sapete se esce una versione con connettori di alimentazione orizzontali?
trovo più comodi quelli disposti verticalmente, comunque secondo me li vedrai orizzontali quando usciranno le versioni custom 6 + 8
sickofitall
28-03-2012, 07:49
riprovato ieri sera a giocare a BF3 in single player con vsync settato su automatico. Monitorati i fps con fraps ed effettivamente tutto funziona egregiamente, frame piantati su 60 per secondo con qualche istante in cui scendevano intorno ai 55/56, per il resto tutto perfetto. I problemi di flickering dunque nascono quando si gioca in multiplayer, secondo me è buggatissima questa componente del gioco. Comunque sia impressionante quanto la scheda, anche dopo lunghe sessioni, rimanga silenziosissima...questo aspetto mi piace un sacco.
Monitorata con gpu-z ho visto che il clock massimo raggiunto dalla mia è di 1084 mhz con carico massimo in alcuni istanti del 95%, in generale però sembra che BF3 a 1920 x 1080 con tutti i filtri al massimo non impegni mai al 100% la gpu..forse sono cpu limited? bah
Ti consiglio di giocare spegnendo il vsync del gioco e utilizzando l'adattivo dal pannello nvidia ;)
Predator_1982
28-03-2012, 08:09
Ti consiglio di giocare spegnendo il vsync del gioco e utilizzando l'adattivo dal pannello nvidia ;)
infatti è proprio quello che ho fatto, comunque sia il tipo di vsync forzato nel pannello dei forceware ha la priorità su quello settato nel titolo se non erro
Goofy Goober
28-03-2012, 08:11
trovo più comodi quelli disposti verticalmente, comunque secondo me li vedrai orizzontali quando usciranno le versioni custom 6 + 8
Se si monta un waterblock sulla scheda i connettori impilati diventano una cosa antiestetica al massimo :doh:
poi ok la comodità, ma non è che siamo li ogni giorno a staccare ed attare i cavi PCIe :D
è dai tempi della 4870x2 che aveva i connettori distanziati e perpendicolari al pcb invece di esser ruotati di 90° che non vedevo soluzioni "strane" come questa... La 295gtx non conta perchè aveva 2 pcb contrapposti.
il base clock della scheda è 1006 mhz, quindi questo è il clock minimo garantito sotto il quale la scheda in full non va nonchè quello che garantisce anche con un carico del 100% un utilizzo di potenza inferiore al picco massimo. Lo scenario da te contemplato dovrebbe (sottolineo dovrebbe) non verificarsi mai.
Io penso che inizi a troncare il clock per salvaguardare la scheda solo raggiunte temperature davvero estreme (intorno ai 100°C), ovvio che se ci arriva qualcosa nella scheda non va.
Chiarissimo ;) grazie
ilratman
28-03-2012, 08:47
Il mio case ha il coperchio a filo della scheda per cui o orizzontali o niente
Spero in una custom
halduemilauno
28-03-2012, 08:50
Ufficialmente ci sono 9 step di GPU Boost da 1006 a 1110, impostati in funzione delle richieste da parte del gioco/bench e della temperatura, 1056 è solamente un valore medio che viene impostato con la maggior parte dei giochi.
http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/4
1058.
;)
paolob79
28-03-2012, 09:30
E la scimmia si è svegliata anche oggi :cry:
Parlando delle attuali non custom.. anche perchè come detto preferisco queste in modo che un domani un fantomatiso sli mi stia senza problemi... msi evga o zotac sono identiche giusto ?
E' solo una curiosità data dal fatto che zotac "regala" i 3 assassin's creed il che porta la stessa ad un costo molto abordabile.
sickofitall
28-03-2012, 09:41
E la scimmia si è svegliata anche oggi :cry:
Parlando delle attuali non custom.. anche perchè come detto preferisco queste in modo che un domani un fantomatiso sli mi stia senza problemi... msi evga o zotac sono identiche giusto ?
E' solo una curiosità data dal fatto che zotac "regala" i 3 assassin's creed il che porta la stessa ad un costo molto abordabile.
si, le reference sono tutte uguali, zotac ha un ricco bundle e hai 5 anni di garanzia
Evga ha dalla sua un servizio assistenza di prim'ordine, 3 anni di garanzia estendibili a 5 o 10 (pagando), per il lancio offre alle prime 200 persone il bracket high flow e si può montare un backplate personalizzato per migliorare l'estetica (e marginalmente anche la dissipazione del calore)
http://www.tomshw.it/files/2012/03/immagini/36631/evga-gtx-680-sc-03_t.jpg
Goofy Goober
28-03-2012, 09:47
il backplate delle EVGA credo si possa montare anche su 680 reference di altri brand, almeno, sulle 580 era così, la compatibilità di fori-viti era la stessa.
sickofitall
28-03-2012, 09:51
il backplate delle EVGA credo si possa montare anche su 680 reference di altri brand, almeno, sulle 580 era così, la compatibilità di fori-viti era la stessa.
si, l'unica cosa è che poi stonerebbe il fatto di avere una msi col backplate con scritte evga :asd:
paolob79
28-03-2012, 09:52
si, le reference sono tutte uguali, zotac ha un ricco bundle e hai 5 anni di garanzia
Evga ha dalla sua un servizio assistenza di prim'ordine, 3 anni di garanzia estendibili a 5 o 10 (pagando), per il lancio offre alle prime 200 persone il bracket high flow e si può montare un backplate personalizzato per migliorare l'estetica (e marginalmente anche la dissipazione del calore)
http://www.tomshw.it/files/2012/03/immagini/36631/evga-gtx-680-sc-03_t.jpg
Quindi da quello che mi dici inutile prendere asus che vedo costare un bel 40 euro in più di media... evga penso ne abbia gia vendute oltre i 200 quindi amen.. msi mi ispirava solo per afterburner ... zotac era la meno appetibile ma cosgta come tutte le altre e mi regala 3 giochi..
sickofitall
28-03-2012, 09:54
Quindi da quello che mi dici inutile prendere asus che vedo costare un bel 40 euro in più di media... evga penso ne abbia gia vendute oltre i 200 quindi amen.. msi mi ispirava solo per afterburner ... zotac era la meno appetibile ma cosgta come tutte le altre e mi regala 3 giochi..
Si, se si parla di reference l'unica cosa che cambia sono gli accessori che trovi nella scatola, msi afterburner funziona con tutte le 680, non solo quelle msi ;)
paolob79
28-03-2012, 09:59
Si, se si parla di reference l'unica cosa che cambia sono gli accessori che trovi nella scatola, msi afterburner funziona con tutte le 680, non solo quelle msi ;)
certo certo ci mancherebbe.. però è un effetto placebo che mi ispira abbinare il prodotto usato per l'oc alla scheda stessa marca.. tutto qui...
Come detto preferisco prendere la reference e magari un domani fare uno sli perchè ho assoluto bisogno che stia in 2 slot reali e non come altre che dicono 2 slot ma poi sono più grosse e occupano cosi gli slot sottostanti..
sickofitall
28-03-2012, 10:02
certo certo ci mancherebbe.. però è un effetto placebo che mi ispira abbinare il prodotto usato per l'oc alla scheda stessa marca.. tutto qui...
Come detto preferisco prendere la reference e magari un domani fare uno sli perchè ho assoluto bisogno che stia in 2 slot reali e non come altre che dicono 2 slot ma poi sono più grosse e occupano cosi gli slot sottostanti..
Fai bene, per uno sli la reference è la più indicata perchè permette di dissipare efficacemente il calore anche se vengono installate una attaccata all'altra
paolob79
28-03-2012, 10:04
Fai bene, per uno sli la reference è la più indicata perchè permette di dissipare efficacemente il calore anche se vengono installate una attaccata all'altra
Grazie del cosniglio.. io ho 2 gtx56 asus e messe una sopra l'altra occupano tutti gli slot possibili... inoltre quella sopra sta fissa a 5/6g rispetto alla compagna sotto...
Quindi posso andare tranquillo con zotac ?
sickofitall
28-03-2012, 10:08
Grazie del cosniglio.. io ho 2 gtx56 asus e messe una sopra l'altra occupano tutti gli slot possibili... inoltre quella sopra sta fissa a 5/6g rispetto alla compagna sotto...
La scheda superiore sarà sempre un pò più calda, per la zotac vai tranquillo è un'ottima marca
Simedan1985
28-03-2012, 10:09
Di Zotac ho avuto 275,295 dual pcb, 2 580 ,ed ho una mobo mini-itx con un i7 sopra ....a mio avviso Qualità MAssima;)
paolob79
28-03-2012, 10:16
Di Zotac ho avuto 275,295 dual pcb, 2 580 ,ed ho una mobo mini-itx con un i7 sopra ....a mio avviso Qualità MAssima;)
Mi avete convinto... vedo div endere il mio sli di manco un mese... che brutto essere malati raga :muro:
Bruttissimo :D anche io sto aspettando la zotac che sia disponibile così la prendo
paolob79
28-03-2012, 10:46
Bruttissimo :D anche io sto aspettando la zotac che sia disponibile così la prendo
nexths disponibile :D
ryosaeba86
28-03-2012, 10:47
pure a me mi sta venendo la scimmia...ma ho visto bench dove lo sli 560 ti va meglio della singola 680....forse driver un pò acerbi...e poi lo sli di queste mi stuzzica...sapete quanti watt ci vogliono??? e poi mi sapete dire a che prezzo posso vendere il mio sli 560 ti ancora in garanzia???
grazie
paolob79
28-03-2012, 10:50
pure a me mi sta venendo la scimmia...ma ho visto bench dove lo sli 560 ti va meglio della singola 680....forse driver un pò acerbi...e poi lo sli di queste mi stuzzica...sapete quanti watt ci vogliono??? e poi mi sapete dire a che prezzo posso vendere il mio sli 560 ti ancora in garanzia???
grazie
Ma va... dubito questa cosa... sapevo che andavano come o poco meno di una 580 non oc... della 680 non ci credo :rolleyes:
ryosaeba86
28-03-2012, 10:53
http://www.guru3d.com/article/geforc...0-sli-review/8
http://www.guru3d.com/article/geforc...-sli-review/13
http://www.guru3d.com/article/geforc...-sli-review/14
nexths disponibile :D
Forse aspetto l'altro sito che costa un pelo meno per vedere se la scimmia passa
paolob79
28-03-2012, 11:16
Forse aspetto l'altro sito che costa un pelo meno per vedere se la scimmia passa
Illuso :mc: :ciapet:
sickofitall
28-03-2012, 11:23
sapete quanti watt ci vogliono??? e poi mi sapete dire a che prezzo posso vendere il mio sli 560 ti ancora in garanzia???
grazie
Con unigine aperto in sli (cpu a 4.4ghz) segna 390/400W, considerando che ho pure da alimentare scheda audio, scheda di rete, 7 ventole da 120mm e 1 pompa per liquido
ryosaeba86
28-03-2012, 11:27
Con unigine aperto in sli (cpu a 4.4ghz) segna 390/400W, considerando che ho pure da alimentare scheda audio, scheda di rete, 7 ventole da 120mm e 1 pompa per liquido
forse ce la faccio con 750 allora....io ho solo la scheda audio 4 ventole 2 hd e poi conto di pigliare il 3570k per un pò di oc...
ecco un'altra reference con dissi custom: la phamtom
http://www.techpowerup.com/img/12-03-28/281a.jpg
Goofy Goober
28-03-2012, 11:33
non c'è una foto di questa phantom vista dall'altro lato?
così si vede come hanno con i connettori impilati
cmq le Gainward precedenti, 580 e 570, NON erano col pcb reference, anche se ci assomigliava.
paolob79
28-03-2012, 11:39
Peccato che non potrò permettermela perchè sfora i 2 slot... potrei pure prenderla ma poi un domani non ci starebbe lo sli :rolleyes:
paolob79
28-03-2012, 11:43
Non trovo foto dei connettori...
cmq occupa sicuro 2 slot e mezzo.. :cry:
¥º·RG·º¥
28-03-2012, 11:44
Esteticamente parlando è abominevole... :asd:
sickofitall
28-03-2012, 11:48
concordo, poi le reference sono ghiacciate, quindi non vedo il motivo di preferire una custom, sempre che non trovano il modo di alzare il voltaggio :asd:
Goofy Goober
28-03-2012, 11:51
sembra avere il dissipatore uguale alle prime phantom.
occupavano 2.5 slot di spazio circa.
cmq le pellicole potevano levarle cavolo per far le foto
Illuso :mc: :ciapet:
infatti non passa :mc:
Non trovo foto dei connettori...
cmq occupa sicuro 2 slot e mezzo.. :cry:
quali connettori intendi?
¥º·RG·º¥
28-03-2012, 12:09
infatti non passa :mc:
quali connettori intendi?
I 2 6Pin dall'altro lato della scheda..
cercato in giro ci sono foto di tutto tranne dei connettori, troppo grossa comunque :D
¥º·RG·º¥
28-03-2012, 12:26
Sick hai per caso provato METRO con DOF off e tutto a tavoletta?? ;)
sickofitall
28-03-2012, 12:30
Sick hai per caso provato METRO con DOF off e tutto a tavoletta?? ;)
si, dof spento e antialiasing su AAA, gira perfettamente :D
se ti interessa un punto specifico per delle comparazioni chiedi pure
riccardo68
28-03-2012, 12:36
la passione supera i limiti..:)
¥º·RG·º¥
28-03-2012, 12:39
Mi basta il "gira perfettamente" ;)...E' una malattia quel gioco :asd:
concordo, poi le reference sono ghiacciate, quindi non vedo il motivo di preferire una custom, sempre che non trovano il modo di alzare il voltaggio :asd:
nessuno mette in dubbio la bonta delle reference...pero quello che cerco oltre ad avere qualche grado in meno e la completa silenziosita' in idle, deve essere come un morto quando non la utilizzo. La 560ti twin frozr ha tenuto 1 anno abbondante e il rumore e' rimasto tale e quale quando comperata...una reference dopo un po, causa la singola ventola (che probabilmente gira piu veloce che 2 o 3 ventole..) e la difficolta nel ripulire bene il radiatore, comincia a sentirsi, almeno questo mi e' successo sia con le 8800 gtx , con le 6870, le reference che avevo.
Poi magari questa e' differente, pero visto che tanto non ho fretta...ilmax sarebbe la 680 lighting ma non credo resistero cosi a lungo, spero almeno arrivi una triventola gb o una dc2 (anche se queste ultimamente deludono vedi le 79xx) o anche una EVGA o Zotac se proporranno qualche cosa con piu di una ventola.
edit
ECCOLA
http://www.techpowerup.com/img/12-03-28/284a.jpg
:D:D:D:D:D
ecco un'altra reference con dissi custom: la phamtom
http://www.techpowerup.com/img/12-03-28/281a.jpg
ma è passiva questa? :)
maxmix65
28-03-2012, 12:47
:D Esatto non necessitano di altri tipi di dissipatori a meno che non vuoi nel case il silenzio assoluto pero' dovresti anche togliere altre ventole presenti..
Per il voltaggio forse in qualche custom faranno qualcosa ..
Sulle reference penso che ci vorra' un flash bios
no, le ventole sono all'interno del radiatore che vedi....
¥º·RG·º¥
28-03-2012, 12:50
Guarda QUI (http://www.gainward.com/main/edm/GTX570_Phantom/images/GTX570_p3.jpg)
sickofitall
28-03-2012, 12:52
Sulle reference penso che ci vorra' un flash bios
speriamo riescano a creare un bios ad hoc con voltaggio incrementato :D
Una domanda che pare non sia stata fatta....
Avete provato per caso in 3d con monitor 3d come rende? Con tutto a palla?
Sopratutto con monitor da 120hz ?? Sono davvero curioso come si comporta ummmm :uh: :uh:
Ocio che dalle vostre risposte sarete causa della vendita di un paio di reni e mutande annesse......
E intanto ...la scimmia sale.....:uh: :uh:
maxmix65
28-03-2012, 13:20
:D La scimmia sale si sa'
sale sempre mannaggia!! :help:
paolob79
28-03-2012, 13:29
Raga illuminatemi... ho questa Mobo..
http://assets.vr-zone.net/12387/asrock_fatal1ty_z68_pro_2.jpg
Come si vede ho 3 slot per le schede... bene... prima avevo una solo gti nello spazio di mezzo... e sopra ci mettevo la wifi...
Ora ho uno sli di 560 che ho in firma... occupano il primo e secondo slot.. nascondendo gli altri ingressi per wifi sound blaster etc etc.. ora mi domando.. possibile che sono cosi ?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di far occupare il secondo e terzo slot in modo che quello tra il primo e secondo rimanga libero... ma altro problema non da poco... se occupo il terzo slot ho problemi con i collegamenti sotto della mobo... :muro:
Come cavolo risolvo ?
paolob79
28-03-2012, 13:31
http://www.asrock.com/mb/photo/Angle/Fatal1ty%20Z77%20Professional(m).jpg
Come si vede ho 3 slot per le schede... bene... prima avevo una solo gti nello spazio di mezzo... e sopra ci mettevo la wifi...
Ora ho uno sli di 560 che ho in firma... occupano il primo e secondo slot.. nascondendo gli altri ingressi per wifi sound blaster etc etc.. ora mi domando.. possibile che sono cosi ?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di far occupare il secondo e terzo slot in modo che quello tra il primo e secondo rimanga libero... ma altro problema non da poco... se occupo il terzo slot ho problemi con i collegamenti sotto della mobo... :muro:
Come cavolo risolvo ?
Lunar Wolf
28-03-2012, 13:35
Come cavolo risolvo ?
Semplice,
togli la pci.ex wifi che non serve ad un tubo e ti metti un cavo lan, e al posto di quella la sound blaster.
Oppure togli sia wi.fi che sound blaster e metti cavo lan e sfrutti l'audio dolby della mobo
Ribadisco la mia prima ipotesi , secondo me hai problemi nel pc , io gioco solo in multiplayer e non ho nessunissimo problema di flickering , vsync disabiltato dal gioco e lasciato controllare dalla vga , tutto perfetto , prima con la 590 in crysis 2 lo avevo ora con questa no :sofico: , poi guarda è strano che tutto su ultra in single a BF3 ti scenda sotto i 60 (visto che è molto più leggero della parte multiplayer) , se non ci salti fuori vai di format c: :)
no, le ventole sono all'interno del radiatore che vedi....
Guarda QUI (http://www.gainward.com/main/edm/GTX570_Phantom/images/GTX570_p3.jpg)
ah grazie, non riuscivo a capire da quella foto:)
Come cavolo risolvo ?è un pò il problema che ho con la mia ud5 ha 4 slot per la vga ma per metterla nello slot pci 16x sono sfasati e mi constriggerebbe a togliere l'alimentatore e metterlo sopra, comunque per ora niente sli magari cambierò ancora il resto con i nuovi ivy
paolob79
28-03-2012, 13:42
Semplice,
togli la pci.ex wifi che non serve ad un tubo e ti metti un cavo lan, e al posto di quella la sound blaster.
Oppure togli sia wi.fi che sound blaster e metti cavo lan e sfrutti l'audio dolby della mobo
Te pareva che era cosi semplice... ma cavolo il wifi l'ho comprato apposta... vabbè che non lo sto usando...
Non capisco cosa fare con il cavo lan...
L'audio per ora è gia della mobo...
E' che volevo capire se ero sfigato io o io che sbagliavo qualcosa..
speriamo riescano a creare un bios ad hoc con voltaggio incrementato :D
non si riesce ad aumentare con i soliti software? :confused:
da alcuni screen del nuovo precision mi sembra si possa fare, non è così?
paolob79
28-03-2012, 13:44
è un pò il problema che ho con la mia ud5 ha 4 slot per la vga ma per metterla nello slot pci 16x sono sfasati e mi constriggerebbe a togliere l'alimentatore e metterlo sopra, comunque per ora niente sli magari cambierò ancora il resto con i nuovi ivy
Non capisco perchè le facciano cosi cavolo... cioè... il terzo pci è inutilizzabile perchè non esiste oramai scheda a slot singolo se non a liquido... eccooooo ho avuto l'illuminazione.... oltre la 680 vado di liquido e risolvo tutti i problemi :rolleyes: :muro:
Sopratutto con monitor da 120hz ?? Sono davvero curioso come si comporta ummmm :uh: :uh:
Ocio che dalle vostre risposte sarete causa della vendita di un paio di reni e mutande annesse......
Mi autoquoto e vi pongo lo stesso quesito :D
Susu provate ! :oink:
Non capisco perchè le facciano cosi cavolo... cioè... il terzo pci è inutilizzabile perchè non esiste oramai scheda a slot singolo se non a liquido... eccooooo ho avuto l'illuminazione.... oltre la 680 vado di liquido e risolvo tutti i problemi :rolleyes: :muro:
ehehe è un bel investimento!
ps ho trovato questo a riguardo alla zotac, un pò tornato sul fatto anche dei condensatori ecc.
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1453/pg3/zotac-geforce-gtx-680-graphics-card-sli-performance-review-the-zotac-gtx-680.html
qualcuno qui ha scritto che le garanzie della zotac sono di 5 anni : anandtech riporta invece, che Zotac al momento e' l'unica ad avere una garanzia di 2 anni invece che 3 di quasi tutte le altre case (non ha menzionato quali altre, comunque basta che andate qui (http://www.anandtech.com/show/5704/nvidia-geforce-gtx-680-launch-recap) per scoprirlo).
non so se vale anche per il mercato europeo, quindi prima di comperare informatevi (se mai a qualcuno interessi avere garanzia 3 anni in questo thread :D )
Leggendo i commenti si denota come EVGA sia la migliore in campo garanzia che quasi sempre in presenza di rotture scambia la scheda con una piu performante...
Goofy Goober
28-03-2012, 14:14
Te pareva che era cosi semplice... ma cavolo il wifi l'ho comprato apposta... vabbè che non lo sto usando...
Non capisco cosa fare con il cavo lan...
L'audio per ora è gia della mobo...
E' che volevo capire se ero sfigato io o io che sbagliavo qualcosa..
scusa ma se ti serve il wifi sul fisso comprati una chiavetta USB wifi N e saluti.
Io ne avevo una SiteCom 300N ed era fin troppo potente, l'ho usata per un breve periodo su un pc con la scheda di rete integrata rotta.
comprarsi delle schede PCI o PCI-e wifi oggi mi sembra uno spreco
paolob79
28-03-2012, 14:19
Per ora mi sa che sia l'unica soluzione...
Quindi ora torna l'indecizione che tanto vale acquistare qualche custom più "larga"... visto come è uscita la samsung con la 7970 godrei a vedere cosi una 680 con 3 slot..
Obrigado
28-03-2012, 14:23
Per ora mi sa che sia l'unica soluzione...
Quindi ora torna l'indecizione che tanto vale acquistare qualche custom più "larga"... visto come è uscita la samsung con la 7970 godrei a vedere cosi una 680 con 3 slot..
http://www.tp-link.it/resources/images/products/gallery/TL-WDN4800-01.jpg
qualcuno qui ha scritto che le garanzie della zotac sono di 5 anni : anandtech riporta invece, che Zotac al momento e' l'unica ad avere una garanzia di 2 anni invece che 3 di quasi tutte le altre case (non ha menzionato quali altre, comunque basta che andate qui (http://www.anandtech.com/show/5704/nvidia-geforce-gtx-680-launch-recap) per scoprirlo).
non so se vale anche per il mercato europeo, quindi prima di comperare informatevi (se mai a qualcuno interessi avere garanzia 3 anni in questo thread :D )
Leggendo i commenti si denota come EVGA sia la migliore in campo garanzia che quasi sempre in presenza di rotture scambia la scheda con una piu performante...
Interessante il sito, beh un'anno di garanzia in più non fa mai schifo :D
paolob79
28-03-2012, 14:27
http://www.tp-link.it/resources/images/products/gallery/TL-WDN4800-01.jpg
Ho appena preso quella più "lunga"... che sfiga...
Vabbè che tanto se compro la 680 per ora con singola scheda ci sta senza problemi...
E' ufficiale... io vi odio :read: :banned:
E' ufficiale... io vi odio :read: :banned:
e noi ti vogliamo bene ahha:Prrr:
Schedozza arrivata!! Più tardi la monto, prima ci sta il riposino :D
paolob79
28-03-2012, 14:35
Per favore.. vi scongiuro.. ditemi qualcosa per rinunciare all'acquisto...
jall1970
28-03-2012, 14:36
qualcosa
E che ci vuole, con questo sole e queste belle giornate vai a farti un gran bel we lungo! altro che schede grafiche!
paolob79
28-03-2012, 14:37
Schedozza arrivata!! Più tardi la monto, prima ci sta il riposino :D
Ma ti sei gia fattlo lo sli di 680 ???????
Ragazzi approposito di sli.. ma dove si possono acquistare online i connettori per lo sli marchiati nvidia ?
Io a momenti perdevo quello della Mobo e sarei rimasto senza :mbe:
paolob79
28-03-2012, 14:37
E che ci vuole, con questo sole e queste belle giornate vai a farti un gran bel we lungo! altro che schede grafiche ;)
Odio il sole.. il caldo.. sudare... ecco.. non funziona..
Quando si ha la scimmia è difficile a rinunciare... io son spesso fuori per lavoro però la scimmia mi è rimasta..
scusate ma i connettori sli non ci sono nei bundle delle schede?:confused:
Youporn:asd:
paolob79
28-03-2012, 14:46
Quando si ha la scimmia è difficile a rinunciare... io son spesso fuori per lavoro però la scimmia mi è rimasta..
Io su 2 gtx560 ti asus bla bla bla non ho trovato niente...
Ma ti sei gia fattlo lo sli di 680 ???????
Ragazzi approposito di sli.. ma dove si possono acquistare online i connettori per lo sli marchiati nvidia ?
Io a momenti perdevo quello della Mobo e sarei rimasto senza :mbe:
al momento è solo una, smonto una 580 e la lascio in PhysX in attesa di venderla insieme all'altra, lo SLI arriverà presto ;)
I connettori per lo SLI vengono forniti dal produttore della mobo, li prendi direttamente da loro oppure su qualche e-shop fornito, EVGA li vende nello store :)
paolob79
28-03-2012, 14:47
Youporn:asd:
Ecco... questa è una risposta decente :D peccato che dopo 5 minuti ( e sono pure stato largo) mi tornerebbe la scimmia :sofico:
il connettore SLI si trova nel bundle della mobo se la stessa supporta lo SLI.
Se devi fare il tri o il quad sli devi comperarti il connettore apposito.
ah credevo ci fossero insieme non come mai, forse mi confondo con quelli del crossfirex
riccardo68
28-03-2012, 15:19
Mi autoquoto e vi pongo lo stesso quesito :D
Susu provate ! :oink:
Tranquillo, non cede neppure in 3D con bf3! Ottima resa e nessun micro scatto!
La 680 spinge forte, siamo tutti d'accordo, credo
Se consideriamo che è un chip medio... E non il cippone tanto atteso!
TigerTank
28-03-2012, 15:21
vediamo se funziona quello che per ora frena me: scheda ottima ma originariamente di fascia "media" e venduta a prezzo da top perchè generalmente più prestante del top della concorrenza(anch'essa lanciata ad un prezzo superiore al solito) :D
sickofitall
28-03-2012, 15:23
Il 3d con le 680 ancora non l'ho testato, ma già con le 580 girava molto bene, uno sli in questo caso è consigliato
I 120hz sono come la nutella sul pane, sicuramente meglio della marmellata :stordita:
Samsung s27a950d miglior 27 pollici ma senza 3d nvidia
Asus vg278h buon 120hz con kit 3d nvidia incluso
Asus vg236h buon 120hz 24 pollici con kit 3d nvidia incluso
non si riesce ad aumentare con i soliti software? :confused:
da alcuni screen del nuovo precision mi sembra si possa fare, non è così?
Al momento no, il voltaggio è gestito in automatico dai driver e non supera i 1.175v
Da quel che ricordo con le 580 si hanno 2 anni garantiti dal negozio + 3 anni garantiti da Zotac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.