View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Drivers 313.96
Crysis 2 usa 1869 mb di memoria... con texture in alta risoluzione, dx11... Un bel po' di stuttering, giocando a extreme...
Raga ma per una gtx 680 che drivers consigliati per evitare sto stuttering fastidiosissimo.
Il d3dOverrider per dx11 ;)
Si lo conosco, ma il fatto che mi usa 1900mb in crysis 2 e open beta del 3 però un po' mi spaventa... sta proprio al limite...
illidan2000
07-02-2013, 18:16
Si lo conosco, ma il fatto che mi usa 1900mb in crysis 2 e open beta del 3 però un po' mi spaventa... sta proprio al limite...
togli le ombre e un po' di aa, vedi che cala il consumo di ram...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ma io che ancora posso decidere, quale vga a prendere . quale mi consigliate? ati 7970 dual x o gtx 670 pe? gioco a 1900x1080
beh però togliere le ombre e l'aa con una gtx 680 lightning... cioè non capisco se è normale sto fatto dei due giga quasi full o un problema mi....
è normale anche io disattivo aero se no mi crasha
illidan2000
07-02-2013, 19:14
beh però togliere le ombre e l'aa con una gtx 680 lightning... cioè non capisco se è normale sto fatto dei due giga quasi full o un problema mi....
Lo faccio pure io che ne ho due....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
bene e i giochi che usciranno fra 1 anno? con i 2gb sara difficile.. mi sa che andro di 7970...
NOOB4EVER
07-02-2013, 19:49
bene e i giochi che usciranno fra 1 anno? con i 2gb sara difficile.. mi sa che andro di 7970...
si e' meglio va
sickofitall
07-02-2013, 19:51
fra 1 anno ci sará maxwell :asd:
ma io che ancora posso decidere, quale vga a prendere . quale mi consigliate? ati 7970 dual x o gtx 670 pe? gioco a 1900x1080
XFX 7970 questa: FX-797A-TDBC
http://xfxforce.com/en-gb/Products/Graphics-Cards/AMD/AMD-Radeon-HD-7000/AMD-Radeon-HD-7970/FX-797A-TDBC.aspx
e và come una dannata.
, 305€ spedita su trovaprezzi
http://xfxforce.com/en-gb/Products/Graphics-Cards/AMD/AMD-Radeon-HD-7000/AMD-Radeon-HD-7970/FX-797A-TDBC.aspx
e và come una dannata.
lol xfx? no... saphhire!!!!
sickofitall
07-02-2013, 20:01
e và come una dannata.
si, pure i vrm vanno come i dannati, costantemente sopra i 100° :asd:
http://www.geeks3d.com/public/jegx/201003/geforce_gtx_480_meant_to_be_grilled.jpg
come sapiamo gia xfx scalda molto!!!
killeragosta90
07-02-2013, 20:02
e và come una dannata.
Vota Antonio.
si, pure i vrm vanno come i dannati, costantemente sopra i 100° :asd:
Toxic is the way...:asd: :asd:
paolob79
08-02-2013, 07:39
Però che calvario all'uscita di ogni gioco uno non può giocarci decentemente subito perchè occorre aspettare i driver... ma possibile che siano tutti diversi sti giochi ? :(
Ho provato poco fa Dead Space 3 e lo sli naturalmente non funziona.. oltretutto una scheda è sfruttata al 40% e una al 10% con frame fissi a 30 :cry:
Secondo voi ha convenienza passare da una 570 ad una 670 4 gb di vram ? dal lato prestazionale dico.
Però che calvario all'uscita di ogni gioco uno non può giocarci decentemente subito perchè occorre aspettare i driver... ma possibile che siano tutti diversi sti giochi ? :(
Ho provato poco fa Dead Space 3 e lo sli naturalmente non funziona.. oltretutto una scheda è sfruttata al 40% e una al 10% con frame fissi a 30 :cry:
Ehm penso che per fare andare anche una sola scheda al 100% con DS3 dovresti riscalare dal 4K all fullHD :sofico: con MSAA a 8X.........farebbe più incazzare su un gioco veramente tosto che non ti permette di tenere i 60 per via ello Sli mal supportato....
paolob79
08-02-2013, 07:51
Ehm penso che per fare andare anche una sola scheda al 100% con DS3 dovresti riscalare dal 4K all fullHD :sofico: con MSAA a 8X.........farebbe più incazzare su un gioco veramente tosto che non ti permette di tenere i 60 per via ello Sli mal supportato....
Che lo sli non venga sfruttato diciamo che ci sta pure.. ma almeno farmi girare la scheda come si deve... stando al 40% non arrivo manco ai soliti 1.202mhz della singola scheda... sto a 30° di temperatura... diciamo che per ora i driver sono totalmetne assenti..
sickofitall
08-02-2013, 08:01
dead space ha un problema che si porta dietro sin dalla prima edizione: il vsync è buggato
Spegni vsync e usa l'adattivo, io tengo 120fps fissi con la singola 670 ;)
paolob79
08-02-2013, 08:03
dead space ha un problema che si porta dietro sin dalla prima edizione: il vsync è buggato
Ammaledetto il gioco... si infatti avevo visto che il vsync era impostato su attivo.. ok allora questa sera quando riprovo lo spengo va..
Che lo sli non venga sfruttato diciamo che ci sta pure.. ma almeno farmi girare la scheda come si deve... stando al 40% non arrivo manco ai soliti 1.202mhz della singola scheda... sto a 30° di temperatura... diciamo che per ora i driver sono totalmetne assenti..
Dimentichi il target dei 60fps.........se la scheda sente che sei a 60 con vsync adattativo non fà nemmeno andare in boost la scheda....su AMD invece per esempio quando gioco a Killing Floor e tengo i 60 fissi vedo che la scheda tiene si la frequenza oc ovviamente (non e dinamica come le verdi) ma l'utilizzo GPU è al 40%......o uno o l'altro....
sickofitall
08-02-2013, 08:14
Dimentichi il target dei 60fps.........se la scheda sente che sei a 60 con vsync adattativo non fà nemmeno andare in boost la scheda....su AMD invece per esempio quando gioco a Killing Floor e tengo i 60 fissi vedo che la scheda tiene si la frequenza oc ovviamente (non e dinamica come le verdi) ma l'utilizzo GPU è al 40%......o uno o l'altro....
è ottima questa cosa, perchè oltre alle frequenze scala pure il voltaggio, quindi meno rumore e temperature più contenute :)
Magari la 7970 ghz ha pure lei questa funzione
è ottima questa cosa, perchè oltre alle frequenze scala pure il voltaggio, quindi meno rumore e temperature più contenute :)
Magari la 7970 ghz ha pure lei questa funzione
Si anche quelle ce l'hanno...E' il principio del p-state aggressivo (boost) che entra solo se non sei ancora arrivato al tetto del TDP della scheda (power limit) e contemporaneamente non arrivi al limite impostato da vsync...
p.s: io faccio il boost "amanuense" (me lo ha insegnato ego)....
e và come una dannata.
1. OCIO al negozio
2. regolarizza la firma (immagine non a norma di regolamento)
3. sei OT, in questo thread.
lol xfx? no... saphhire!!!!
io ho una 6970 xfx e va benone... :stordita:
TigerTank
08-02-2013, 09:17
V-sync adattivo e fxaa(o sweetFX e simili) sono una manna dal cielo per questi giochi...e temo pure per il terzo.
antoniotdi
08-02-2013, 09:51
vero.. proprio ieri ho acquistato ed installato dead space 1 ( non li ho mai giocati)
il vsync del gioco mi sembra vada tutto sommato bene, però cosa negativa è settato a 30 fps :eek: , quindi mi sa proprio che lo giocherò con vsync dal pannello controllo nvidia.
altro gioco che sto iniziando ora è sleeping dogs, che ha anche texture hd ufficiali, e mi sembra ottimizzato molto bene ed offre una bella resa
P.S.
ovviamente sto giocando anche a giochi come Far cry 3 o Skyrim ben moddato, ed altri... e la Gtx 670 wf3 mi sta dando grande soddisfazione :)
Si anche quelle ce l'hanno...E' il principio del p-state aggressivo (boost) che entra solo se non sei ancora arrivato al tetto del TDP della scheda (power limit) e contemporaneamente non arrivi al limite impostato da vsync...
p.s: io faccio il boost "amanuense" (me lo ha insegnato ego)....
Ti tengo d'occhio... Come dice raven: OCIO!
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Ummmmm :mbe:
Dopo una settimana di test su Planetside 2 mi sono accorto con taaaanta felicita' di una cosa un pochetto assurda lol :mbe:
Praticamente giocando che so di media 4 ore a PS2 con vga impostata a 1306mhz / 7000 sulle memorie arrivo alla temperatura di 68° con oscillazioni di frames tra i 40 e i 60...
Ora giocando un 2 ore a 1306/7000 con temperature come sopra se alzo a 1320/7000 scendo a 65° e i frame , i minimi , salgono di 4 ... pero' ho notato che sto' piu' fisso ad alti regimi , cioe' sto' piu' stabile ai 60fps .....
Cioe' sta vga mi sta meravigliando sempre piu' ! La sto tenendo mediamente alta ma mai al massimo onde evitare qualsiasi cosa e alzando sul core mi scende anche di temperature lol !
La scimmietta angelica sulla spalla destra mi sta consigliando di prendermi n'altra wf3 ...... l'altra sulla sinistra maledetta.....mi consiglia di aspettare lo sli di titan o 780 lisce....
Zio pino mi sto sempre di piu' innamorando della mia attuale 680 pero' :doh:
Se i rumors sono corretti sul prezzo delle titanica new entry .... mi sa che vado di sli di 680wf3 .. i prezzi scenderanno mi sa .....o mi ciapo la gemella sul mercatino ..... boh .....
Penso salga il regime della ventola :stordita: 14Mhz su 1306 sono l'1% in più praticamente una inezia.....
BruceWilliss
08-02-2013, 13:33
Penso salga il regime della ventola :stordita: 14Mhz su 1306 sono l'1% in più praticamente una inezia.....se si tratta di cpu 14 mhz possono anche essere un inezia ma per una gpu lo sono un po meno.
TigerTank
08-02-2013, 14:03
Zio pino mi sto sempre di piu' innamorando della mia attuale 680 pero' :doh:
Se i rumors sono corretti sul prezzo delle titanica new entry .... mi sa che vado di sli di 680wf3 .. i prezzi scenderanno mi sa .....o mi ciapo la gemella sul mercatino ..... boh .....
Aspetta le gtx770/780 ;)
Nel frattempo togli quel banner dalla firma altrimenti mi sa che qualche mod ti cazzia.
<Masquerade>
08-02-2013, 15:34
4fps minimi aumentati con solo 14mhz + di core? sticaz..
altino come aumento in base a quei pochi mhz..
Aleatorietà del risultato.........mi spiace willis ma 14 mhz su 1300 non servono praticamente a nulla, figuriamoci 4fps sui MINIMI.....al più ti daranno 50 punti al 3dmerd....
Aspetta le gtx770/780 ;)
Cioè di aspettare un anno?
appleroof
08-02-2013, 16:27
quoto...:eek:
<Masquerade>
08-02-2013, 16:34
ehhh...eheh...sperem di no x chi aspetta quelle schede
:D
Esiste? Hai un link per favore? O basta la modifica all'INI...
http://dfiles.eu/files/cvewuz3cv
Tieni caro.
All'interno c'è un file leggimi che avevo scritto per alcuni membri del mio clan che ne sanno poco di pc.
Aspetta le gtx770/780 ;)
Nel frattempo togli quel banner dalla firma altrimenti mi sa che qualche mod ti cazzia.
Controllando mi pare di star in regola ....boh.....al massimo levo :(
Aspettero' allora ...anche Nem mi aveva detto di aspettare.......
Aspettiamo.....
Masque guarda....se vuoi ti faccio un video di 2 ore giocando a 1306 e un video di 2 ore giocando a 1320 e ti faccio vedere le medie degli fps..
Ti giuro che salgo di 4fps a 1320 e in certe situazioni anche di 6! Conta pure che ho il file "option.ini" moddato con prestazioni stra-alte ossia ultra che han levato dai menu' ...
Boh ... :confused:
Come sopra...
BruceWilliss
08-02-2013, 17:20
Aleatorietà del risultato.........mi spiace willis ma 14 mhz su 1300 non servono praticamente a nulla, figuriamoci 4fps sui MINIMI.....al più ti daranno 50 punti al 3dmerd....ah 4 fps minimi non sono nulla??? menomale! :mbe: poi lo chiamate 3 dmerd pero vedo che in molti lo fate!! ;)
TigerTank
08-02-2013, 17:29
ehhh...eheh...sperem di no x chi aspetta quelle schede
Non si sa ancora nulla per cui potrebbe essere un anno così come un paio di mesi. Anche le gtx680 arrivarono un pò all'improvviso :)
P.S. Bentornato Masque
Aspettiamo.....
Come sopra...
Mica tanto, il banner è alto almeno quanto 4 righe di testo e in più c'è quella della config. ;)
Cmq alla fine vedi tu, se ti serve subito prendila(scelta che cmq imho è meglio che una titan) altrimenti aspetta di saperne di più circa l'uscita.
Hai controllato male, mi sa. L'immagine... quante ne vedi in giro sul forum grandi come la tua?!... ecco... :D
Sul regolamento c'è tutto quello che devi sapere sulle caratteristiche che devono avere le immagini della firma...
<Masquerade>
08-02-2013, 19:21
ciao TigerTank....
Aspettiamo.....
Masque guarda....se vuoi ti faccio un video di 2 ore giocando a 1306 e un video di 2 ore giocando a 1320 e ti faccio vedere le medie degli fps..
Ti giuro che salgo di 4fps a 1320 e in certe situazioni anche di 6! Conta pure che ho il file "option.ini" moddato con prestazioni stra-alte ossia ultra che han levato dai menu' ...
Boh ... :confused:
Come sopra...
vabbè te credo :asd:
scusate se ripeto la domanda, ma anche a voi tutto maxato crysis 2 ciuccia praticamente i 2gb della gtx 680 ?
<Masquerade>
08-02-2013, 19:59
scusate se ripeto la domanda, ma anche a voi tutto maxato crysis 2 ciuccia praticamente i 2gb della gtx 680 ?
si. da quello che ricordo stava sui 2gb
ragazzi ho un problema urgente, ho flashato un bios non buono sulla 670, e dopo aver riavviato non vedo niente su schermo...
Ora ho collegato un'altra scheda nel primo slot ed ho la 670 nel secondo, voglio ri-flasharci su il bios originale, una volta nel dos che comando inserisco?
Ho il bios originale nella pennetta.
Qualcuno che già l'ha fatto può aiutarmi? Non vorrei flashare il bios della 670 sull'altra scheda così da rimanere a piedi...
sickofitall
08-02-2013, 20:21
ragazzi ho un problema urgente, ho flashato un bios non buono sulla 670, e dopo aver riavviato non vedo niente su schermo...
Ora ho collegato un'altra scheda nel primo slot ed ho la 670 nel secondo, voglio ri-flasharci su il bios originale, una volta nel dos che comando inserisco?
Ho il bios originale nella pennetta.
Qualcuno che già l'ha fatto può aiutarmi? Non vorrei flashare il bios della 670 sull'altra scheda così da rimanere a piedi...
copio e incollo un mio vecchio post, spero ti possa essere d'aiuto:
-identificare le posizioni in cui sono inserite le schede
nvflash --list (nel mio caso 0 e 1)
-rimozione della protezione in scrittura
nvflash -i0 -r
nvflash -i1 -r
-flash del nuovo bios
nvflash -i0 -4 -5 -6 zotac.rom
nvflash -i1 -4 -5 -6 zotac.rom (confermate premendo y quando richiesto)
-rimettiamo il blocco alla scrittura (facoltativo)
nvflash -i0 -w
nvflash -i1 -w
Nel tuo caso dovrai sbloccare, flashare, e ribloccare solo la scheda che ti interessa, non entrambe ;)
Hai controllato male, mi sa. L'immagine... quante ne vedi in giro sul forum grandi come la tua?!... ecco... :D
Sul regolamento c'è tutto quello che devi sapere sulle caratteristiche che devono avere le immagini della firma...
Corretta.....
Comunque conviene fare una bella controllatina perche' la strangrande maggioranza degli utenti e' fuori regolamento ....vabbe'....
Se mi dici come rimpicciolire l'immagine di firma che avevo prima la metto ....
copio e incollo un mio vecchio post, spero ti possa essere d'aiuto:
Nel tuo caso dovrai sbloccare, flashare, e ribloccare solo la scheda che ti interessa, non entrambe ;)
Ho provato nvflash --list ma mi dice che il comando è sbagliato... nvflash 5.117
<Masquerade>
08-02-2013, 20:37
a me non è mai capitato fortunatamente (sempre andati a buon fine i flash) qui c'è una guida:
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=3482&view=unread#unread
nel tuo caso, sarà mica da usare pure sto comando?????
nvflash -i2 -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare esclusivamente la vga NVIDIA secondaria / oppure BIOS secondario di una vga Dual-GPU)
insomma qualcuno che gli è capitata sta situazione confermi.
:doh:
Scusate, avevo messo --list senza l'nvflash davanti...
Ho seguito le tue istruzioni, ora smonto la 460 e metto la 670 nel primo slot, e incrocio le dita xD
killeragosta90
08-02-2013, 21:15
:doh:
Scusate, avevo messo --list senza l'nvflash davanti...
Ho seguito le tue istruzioni, ora smonto la 460 e metto la 670 nel primo slot, e incrocio le dita xD
Se ti può interessare c'è anche la versione più aggiornata, la 5.127 che in teoria dovrebbe avere un supporto migliore alle kepler, in pratica non so :D Io comunque uso quella per i miei flash e zero problemi.
Grazie mille sicktofitall, la scheda è tornata come nuova (si fa per dire :asd: )
Shadow Man
09-02-2013, 14:30
ciao ragazzi,
siccome voglio cambiar monitor e ho una gtx680 zotac (reference) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già un monitor a 2560x1440 di risoluzione e come si trova nei giochi (far cry 3 bf3..) in single.
<Masquerade>
09-02-2013, 14:33
ciao ragazzi,
siccome voglio cambiar monitor e ho una gtx680 zotac (reference) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già un monitor a 2560x1440 di risoluzione e come si trova nei giochi (far cry 3 bf3..) in single.
con Far Cry 3, mettendolo in dx9 ultra tranne post fx medio, una singola GTX670 occata andava bene @ 2560x1440, sempre sopra i 60fps dove ci ho girellato.
per Battlefield 3 penso dovrai rinunciare ad MSAA (manco il 2x) ed anche con questo se la caverà.
<Masquerade>
09-02-2013, 14:46
se ti interessa ho provato anche la beta di Crysis 3. con una singola GTX gira ad una media di 40-42fps a questa risoluzione. tutto very high + FXAA
la scheda era @ 1350/7150mhz
il single player potrebbe essere più pesante
ciao ragazzi,
Se configuri il pannello di controllo così (Perform scaling on GPU):
http://i.imgur.com/LM2T25ol.jpg (http://imgur.com/LM2T25o)
aggiungi una risoluzione personalizzata a 2560x1440 e nella configurazione dei giochi suddetti la imposti, lo vedrai direttamente con i tuoi occhi ;)
Shadow Man
09-02-2013, 16:13
grazie mille ragazzi :)
Perform scaling on GPU ...davvero interessante, in pratica emula quella risoluzione?
<Masquerade>
09-02-2013, 16:19
già bravo exes ...basta fare downsampling
so rinco in questo periodo :stordita:
grazie mille ragazzi :)
Perform scaling on GPU ...davvero interessante, in pratica emula quella risoluzione?
Il frame viene generato a 2560 e quindi scalato a 1920 prima di inviarlo al monitor.
ryosaeba86
09-02-2013, 17:02
Il frame viene generato a 2560 e quindi scalato a 1920 prima di inviarlo al monitor.
quindi scusa l'ignoranza estrema in materia..a video io vedrò sempre i 1080p è solo la gpu a lavorare di più e quindi mi da una prova concreta di come funzionerà con un monitor che ha realmente quella ris???
TigerTank
09-02-2013, 17:35
Ho fatto un giretto all'ultimo 3DMark tanto per curiosità. Il precedente era davvero brutto mentre questo è carino anche a livello di demo grafiche...nonostante le orrende limitazioni della versione basic :)
http://imageshack.us/a/img248/1439/20130209181650.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/248/20130209181650.jpg/)
Oggi sono anche passato da un amico per vedere dal vivo Dead Space3. Non capisco perchè quelli di Visceral si siano voluti sminuire parlando di puro porting...e invece non è così male. Certo l'impronta console la si vede nella qualità delle textures, di molte strutture semplificate e nell'estrema leggerezza del gioco, però hanno introdotto perlomeno cose da pc come il filtro fxaa/smaa, ssao e l'anisotropico :D
Obrigado
09-02-2013, 17:35
quindi scusa l'ignoranza estrema in materia..a video io vedrò sempre i 1080p è solo la gpu a lavorare di più e quindi mi da una prova concreta di come funzionerà con un monitor che ha realmente quella ris???
aumenta l'area di visalizzazione nella stessa porzione di monitor.
inoltre vedrai tutto un po' piu' sfocato....
appleroof
09-02-2013, 17:48
aumenta l'area di visalizzazione nella stessa porzione di monitor.
inoltre vedrai tutto un po' piu' sfocato....
:mbe: casomai più nitido :stordita:
killeragosta90
09-02-2013, 17:50
...
Oggi sono anche passato da un amico per vedere dal vivo Dead Space3. Non capisco perchè quelli di Visceral si siano voluti sminuire parlando di puro porting...e invece non è così male. Certo l'impronta console la si vede nella qualità delle textures, di molte strutture semplificate e nell'estrema leggerezza del gioco, però hanno introdotto perlomeno cose da pc come il filtro fxaa/smaa, ssao e l'anisotropico :D
Ottimo!! :)
Forse hanno dato quella notizia orripilante di semplice e puro porting per dare poi un effetto sorpresa nel menù delle impostazioni e di conseguenza farci accontentare con poco, per l'appunto con l'integrazione di qualche filtro :asd: (
<Masquerade>
09-02-2013, 18:00
:mbe: casomai più nitido :stordita:
quoto :asd:
mah!
Ottimo!! :)
Forse hanno dato quella notizia orripilante di semplice e puro porting per dare poi un effetto sorpresa nel menù delle impostazioni e di conseguenza farci accontentare con poco, per l'appunto con l'integrazione di qualche filtro :asd: (
tutta roba cmq che potevi implementare anche nei precedenti dead space.
cmq dai screen che ho visto mi piace di grafica.
killeragosta90
09-02-2013, 18:04
quoto :asd:
mah!
Sisi questo lo so, ma almeno è aprezzabile lo """sforzo""" nonostante le dichiarazioni contrarie :D
<Masquerade>
09-02-2013, 18:36
Sisi questo lo so, ma almeno è aprezzabile lo """sforzo""" nonostante le dichiarazioni contrarie :D
sinceramente io da questo gioco non mi son mai aspettato che avesse la grafica pompata. non l'ho mai messo tra quelli (Crysis 3, prossimo Metro ecc)
TigerTank
09-02-2013, 19:26
Già...però ovviamente un conto è se devi sbatterti tu per mettere il tutto perdendo prezioso tempo libero, un altro è trovarli già inclusi, cosa gradita a prescindere.
Per il resto DS3 le nostre vga se lo trastullano senza sforzo ma come serie mi ha pigliato un sacco a differenza dei Crysis :)
<Masquerade>
09-02-2013, 19:28
Già...però ovviamente un conto è se devi sbatterti tu per mettere il tutto perdendo prezioso tempo libero, un altro è trovarli già inclusi, cosa gradita a prescindere :D
per carità è bello che ce li abbiano messi... cmq sia non è che ci volesse tutta sta perdita di tempo, nel piazzare un smaa od un FXAA dal pannello driver + AO... 5 sec e via eh :asd:
TigerTank
09-02-2013, 19:31
per carità è bello che ce li abbiano messi... cmq sia non è che ci volesse tutta sta perdita di tempo, nel piazzare un smaa od un FXAA dal pannello driver + AO... 5 sec e via eh :asd:
Sì vabbè ma quelle sono piccolezze che faccio anch'io, io intendevo smanettamenti vari tipo con sweetFX provando millemile combinazioni di valori sui vari filtri. :D
<Masquerade>
09-02-2013, 19:34
io intendevo smanettamenti vari tipo con sweetFX provando millemile combinazioni di valori sui vari filtri. :D
io mi ci diverto ad usarlo per vedere se riesco a migliorarci i giochi.magari migliora pure questo dead space III chissà...qualcuno su guru3d se non sbaglio ce lo ha già provato... :asd:
TigerTank
09-02-2013, 19:43
io mi ci diverto ad usarlo per vedere se riesco a migliorarci i giochi.magari migliora pure questo dead space III chissà...qualcuno su guru3d se non sbaglio ce lo ha già provato... :asd:
Eheheh e fai bene se ti piace visti anche i tanti consigli che ci hai dato con FC3 e diversi altri giochi ;)
Da quello che ho potuto vedere mi sembra praticamente uguale al 2(che ho finito di nuovo qualche giorno fa) e sui predecessori avevo provato a settare l'sgssaa ma nulla da fare.
<Masquerade>
09-02-2013, 19:50
Eheheh e fai bene se ti piace visti anche i tanti consigli che ci hai dato con FC3 e diversi altri giochi ;)
Da quello che ho potuto vedere mi sembra praticamente uguale al 2(che ho finito di nuovo qualche giorno fa) e sui predecessori avevo provato a settare l'sgssaa ma nulla da fare.
essi con questo gioco ti attaccchi... SGSSAA crea difetti o disabilita le ombre complesse
darthroy
09-02-2013, 23:25
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio: dato che sono sempre più convinto di lasciar perdere "l'idea GTX-Titan" e di sostituire il mio SLI di 580 con uno di 680, mi chiedevo quale fosse la migliore accoppiata. Io stavo pensando di prendere due 'EVGA GeForce GTX-680 FTW+4GB w/Backplate' ( http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=04G-P4-3687-KR ) che dite, è un buona scelta o ci sono altre 680 che funzionerebbero meglio in SLI? Sono in mano alla vostra esperienza gk104-esca!
<Masquerade>
09-02-2013, 23:29
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio: dato che sono sempre più convinto di lasciar perdere l'idea GTX-Titan e di sostituire il mio SLI di 580 con uno di 680, mi chiedevo quale fosse la migliore accoppiata. Io stavo pensando di prendere due 'EVGA GeForce GTX-680 FTW+4GB w/Backplate' ( http://www.evga.com/products/pdf/04G-P4-3687.pdf); che dite, è un buona scelta o ci sono altre 680 che funzionerebbero meglio in SLI? Sono in mano alla vostra esperienza gk104-esca!
aspetta prima di vedere la nuova scheda. non fare mosse avventate!
con le 580 puoi reggere qualche giorno più.
poi se ti delude la nuova gpu allora prenditi quelle o pure altri modelli ma con 4GB , assolutamente.
darthroy
09-02-2013, 23:42
Sai qual è il fatto? Io non prenderei (ne posso) mai due Titan e perciò, considerato che con due 680 si va di un 20-40% di più, non penso che cambierei idea. Purtroppo la serie 7xx non è imminente ed io mi trovo con una delle 580 praticamente venduta... :D
Ora come ora sono nella fase in cui vorrei almeno essere sicuro su quale modello di 680 puntare nel caso volessi fare questo SLI.
TigerTank
09-02-2013, 23:51
Sai qual è il fatto? Io non prenderei (ne posso) mai due Titan e perciò, considerato che con due 680 si va di un 20-40% di più, non penso che cambierei idea. Purtroppo la serie 7xx non è imminente ed io mi trovo con una delle 580 praticamente venduta... :D
ma se proprio vuoi fare lo Sli piglia 2 gtx670 che vanno quasi uguale alle gtx680 e risparmi più di un centone. Inoltre lascia perdere le evga, prenditene 2 custom come le mie(ora le trovi addirittura a 312€, guarda con trovaprezzi) e sei più che a posto. Poi quando uscirà la serie 7 vedrai cosa fare. ;)
<Masquerade>
09-02-2013, 23:54
la serie 7 dicono Q3 di questo anno.
non mi aspetto in effetti però un salto enorme di prestazioni rispetto alle 600... ho questo dubbio...dipende la Titan di quanto riesce a staccare la 680 potrebbe ssere un 50% ma pure un 25-30% max... quindi, se la Titan è il top, immaginati , fosse vera l'ultima ipotesi (25-30% + di prestazioni, con un prezzo adeguato, non assurdo di 1200€ o 970€ )...quelle dopo , stando sotto la Titan, avrebbero un margine più basso rispetto alla 680...
ne parlavo in un altro forum stasera... ed ohh... potrebbero esser giusto un rebrand, le restanti 700. e Titan l'unica scheda che stacca decentemente in prestazioni una 680. è venuta fuori pure questa ---ipotesi---..a di che va male eh...ovviamente..
cmq fai come ti pare, se punti a GK104 fai bene a prenderle da 4GB a sto punto.
io cmq aspetterei al 100%.
darthroy
09-02-2013, 23:55
ma se proprio vuoi fare lo Sli piglia 2 gtx670 che vanno quasi uguale alle gtx680 e risparmi più di un centone. Inoltre lascia perdere le evga, prenditene 2 custom come le mie(ora le trovi addirittura a 312€, guarda con trovaprezzi) e sei più che a posto. Poi quando uscirà la serie 7 vedrai cosa fare. ;)
Dici che nn ci sono problemi con due custom? All'epoca della scelta delle 580 mi fu consigliato di scegliere solo reference in caso di SLI (e custom, in caso di singola scheda); con le 680 non ci sono problemi di SLI-custom?
TigerTank
10-02-2013, 00:14
Dici che nn ci sono problemi con due custom? All'epoca della scelta delle 580 mi fu consigliato di scegliere solo reference in caso di SLI (e custom, in caso di singola scheda); con le 680 non ci sono problemi di SLI-custom?
Con le mie nessun problema, poi certo...purtroppo come sai anche tu lo Sli non è perfetto, con molti giochi va benone ma ne può capitare qualcuno che purtroppo non ha il supporto. Poi vedi tu in base anche al tuo comparto monitor...secondo me però non ha più molto senso prendere uno sli di GTX680 spendendo 800 e passa € quando appunto con meno di 650 ti fai uno Sli di gtx670.
@masque: un rebrand? brrrrrr....spero che la titan sia potentissima! :sofico:
Esattamente ;)
BruceWilliss
10-02-2013, 13:51
la serie 7 dicono Q3 di questo anno.
non mi aspetto in effetti però un salto enorme di prestazioni rispetto alle 600... ho questo dubbio...dipende la Titan di quanto riesce a staccare la 680 potrebbe ssere un 50% ma pure un 25-30% max... quindi, se la Titan è il top, immaginati , fosse vera l'ultima ipotesi (25-30% + di prestazioni, con un prezzo adeguato, non assurdo di 1200€ o 970€ )...quelle dopo , stando sotto la Titan, avrebbero un margine più basso rispetto alla 680...
ne parlavo in un altro forum stasera... ed ohh... potrebbero esser giusto un rebrand, le restanti 700. e Titan l'unica scheda che stacca decentemente in prestazioni una 680. è venuta fuori pure questa ---ipotesi---..a di che va male eh...ovviamente..
cmq fai come ti pare, se punti a GK104 fai bene a prenderle da 4GB a sto punto.
io cmq aspetterei al 100%.peccato che per la titan parlano di un prezzo di 2x680 :D quindi essendo sempre kepler ed usando semplicemente i 7 miliardi di transistor non è da considerare la vera sostituta della 680....sempre che veda la luce...
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio: dato che sono sempre più convinto di lasciar perdere "l'idea GTX-Titan" e di sostituire il mio SLI di 580 con uno di 680, mi chiedevo quale fosse la migliore accoppiata. Io stavo pensando di prendere due 'EVGA GeForce GTX-680 FTW+4GB w/Backplate' ( http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=04G-P4-3687-KR ) che dite, è un buona scelta o ci sono altre 680 che funzionerebbero meglio in SLI? Sono in mano alla vostra esperienza gk104-esca!
... penso che questo sia il momento "peggiore" per comprare...
luca.mande
10-02-2013, 14:49
non è detto, i prezzi sono calati parecchio e titan non è proprio alla portata di tutti
non è detto, i prezzi sono calati parecchio e titan non è proprio alla portata di tutti
La 680 è ancora la top nvidia (singola), al momento... con titan potrà solo calare ulteriormente, non certo crescere...
TigerTank
10-02-2013, 15:24
... penso che questo sia il momento "peggiore" per comprare...
Dipende dalla situazione, come ho scritto ieri ora 2 gtx670 come le mie costano 312€x2. Direi un best buy visto il ridottissimo stacco dalle gtx680 ;)
Per il resto penso che la serie 6 si svaluterà ulteriormente con l'uscita della 7 perchè la titan è una "edizione speciale" in numero limitato.
SinapsiTXT
10-02-2013, 17:41
Continuo a pensare che Titan sia una derivazione professionale, non ha nulla a che vedere con le schede video "GeForce", può darsi che Nvidia per qualche motivo riesca a "tagliarle" e venderle a prezzi umani anche per il mercato consumer ma ho miei dubbi.
Poi ci sono persone che si assemblano pc con Xeon e li usano anche in ambito gaming ma se la versione Titan dovesse costare 900-1000 € davvero possiamo considerarla una scheda video consumer?
Se fossi a piedi (aka avessi bisogno di una scheda video) non aspetterei certamente la serie 8 di AMD o la serie 7 di Nvidia, comprerei quello che ora offre il mercato (magari anche quello dell'usato), al momento i prezzi sono più che buoni.
PS
si lo so che dalle notizie sembra che il modello Titan sia anche per il mercato consumer ma finchè non le vedrò sul mercato rimarrò con le mie convinzioni.
¥º·RG·º¥
10-02-2013, 19:55
Continuo a pensare che Titan sia una derivazione professionale, non ha nulla a che vedere con le schede video "GeForce", può darsi che Nvidia per qualche motivo riesca a "tagliarle" e venderle a prezzi umani anche per il mercato consumer ma ho miei dubbi.
Poi ci sono persone che si assemblano pc con Xeon e li usano anche in ambito gaming ma se la versione Titan dovesse costare 900-1000 € davvero possiamo considerarla una scheda video consumer?
Se fossi a piedi (aka avessi bisogno di una scheda video) non aspetterei certamente la serie 8 di AMD o la serie 7 di Nvidia, comprerei quello che ora offre il mercato (magari anche quello dell'usato), al momento i prezzi sono più che buoni.
PS
si lo so che dalle notizie sembra che il modello Titan sia anche per il mercato consumer ma finchè non le vedrò sul mercato rimarrò con le mie convinzioni.
Sottoscrivo..
NOOB4EVER
10-02-2013, 23:53
vedremo ;)
BruceWilliss
11-02-2013, 10:58
PS
si lo so che dalle notizie sembra che il modello Titan sia anche per il mercato consumer ma finchè non le vedrò sul mercato rimarrò con le mie convinzioni.la titan è fai conto una dual gpu su singolo chip... ecco perchè costerebbe cosi tanto..
TigerTank
11-02-2013, 11:24
la titan è fai conto una dual gpu su singolo chip... ecco perchè costerebbe cosi tanto..
No, costa così tanto perchè è un' enorme gpu professionale dal processo produttivo più complesso e che normalmente andrebbe su schede da 2400-2500€. E in più c'è il contorno(pcb adeguato a tale gpu alimentazione compresa e 6GB di vram).
Insomma, rispetto alle gtx6x0 è una vga non nata per il gaming ma adattata al gaming, con le dovute conseguenze. Fine OT.
BruceWilliss
11-02-2013, 11:34
No, costa così tanto perchè è un' enorme gpu professionale dal processo produttivo più complesso e che normalmente andrebbe su schede da 2400-2500€. E in più c'è il contorno(pcb adeguato a tale gpu alimentazione compresa e 6GB di vram).
Insomma, rispetto alle gtx6x0 è una vga non nata per il gaming ma adattata al gaming, con le dovute conseguenze. Fine OT.i transistor sono doppi rispetto ad una 680 quindi per me è come una dual...
paolob79
11-02-2013, 11:40
Qualcuno ha provato il programma nvidia che verifica le impostazioni dei giochi e le cambia "eventualmente" da solo ?
Non capisco perchè non mi trovi tutti i giochi ma la maggior parte.. anche se poi sono tutti nelle stesse cartelle....
Mi ha consigliato di scaricare il programma proprio ieri mentre scaricavo gli ultimi driver beta ..
i transistor sono doppi rispetto ad una 680 quindi per me è come una dual...
Ecco infatti...per te :stordita: non è la definizione corretta....è un chip monolitico, non è come le cpu server che vengono collegati due package per raddoppiare il numero di core....sarà una scheda per pochi in attesa delle nuove generazioni nVidia....la 690 rimarrà per un bel po' l'unica dual reference sul mercato.....
BruceWilliss
11-02-2013, 12:15
Ecco infatti...per te :stordita: non è la definizione corretta....è un chip monolitico, non è come le cpu server che vengono collegati due package per raddoppiare il numero di core....sarà una scheda per pochi in attesa delle nuove generazioni nVidia....la 690 rimarrà per un bel po' l'unica dual reference sul mercato.....il numero di core non è quasi doppio con la titan??? :mbe: che il chip sia monolitico non vuol dire nulla!
TigerTank
11-02-2013, 12:32
il numero di core non è quasi doppio con la titan??? :mbe: che il chip sia monolitico non vuol dire nulla!
Lol ma perchè ti devi sempre impuntare?
E' chiaro che ciò è ben diverso dal concetto di "dual gpu" :asd:
BruceWilliss
11-02-2013, 12:49
Lol ma perchè ti devi sempre impuntare?
E' chiaro che ciò è ben diverso dal concetto di "dual gpu" :asd:io non impunto nulla e non ho mai detto che è una dual gpu!!! ho detto "fai conto" anche perchè scusa tanto ma una scheda da 899 dollari che poi diventano quasi 1000 euro con cosa ferebbe concorrenza?? fammi capi.... una ipotetica 8970 secondo te puo costare 1000 euro??? e chiaro che quello e un prezzo ed una dotazione ram da dual gpu... o nvidia ha deciso di passare da 2 gb a 6gb?? via suuuu...
SinapsiTXT
11-02-2013, 12:55
io non impunto nulla e non ho mai detto che è una dual gpu!!! ho detto "fai conto" anche perchè scusa tanto ma una scheda da 899 dollari che poi diventano quasi 1000 euro con cosa ferebbe concorrenza?? fammi capi.... una ipotetica 8970 secondo te puo costare 1000 euro??? e chiaro che quello e un prezzo ed una dotazione ram da dual gpu... o nvidia ha deciso di passare da 2 gb a 6gb?? via suuuu...
Si ma "il fai conto" non ha molto senso perchè Titan è davvero lontana dalla dual gpu, cambia l'architettura della 690, quasi sicuramente non avrà il GPGPU castrato (potrebbe non essere veloce quanto una 690 in ambito gaming?!?), è una scheda video completametne diversa che non fa concorrenza a nessuna scheda video consumer di Nvidia perchè è tutta un'altra cosa. Come un SUV non fa concorrenza ad una city car, anche se in teoria uno il SUV se lo può comprare anche se lo usa per andare al supermercato sotto casa e la massima pendenza che vedrà mai è la rampa del garage (una delle tante assurdità della vita moderna :asd:).
BruceWilliss
11-02-2013, 12:57
Si ma "il fai conto" non ha molto senso perchè Titan è davvero lontana dalla dual gpu, cambia l'architettura della 690, quasi sicuramente non avrà il GPGPU castrato (potrebbe non essere veloce quanto una 690 in ambito gaming?!?), è una scheda video completametne diversa che non fa concorrenza a nessuna scheda video consumer di Nvidia perchè è tutta un'altra cosa. Come un SUV non fa concorrenza ad una city car, anche se in teoria uno il SUV se lo può comprare anche se lo usa per andare al supermercato sotto casa e la massima pendenza che vedrà mai è la rampa del garage (una delle tante assurdità della vita moderna :asd:).è sempre kepler!!!!!!! ma cosa cambia architettura??? è sempre la stessa! maxwell cambierà architettura....
SinapsiTXT
11-02-2013, 13:03
è sempre kepler!!!!!!! ma cosa cambia architettura??? è sempre la stessa! maxwell cambierà architettura....
Certo perchè le Tesla in ambito professionale hanno il GPGPU castrato come le Kepler :asd: magari mi riferivo a quello :asd:
Obrigado
11-02-2013, 13:04
è sempre kepler!!!!!!! ma cosa cambia architettura??? è sempre la stessa! maxwell cambierà architettura....
il gk104 e' stato ripulito da tutto cio' che non ha a che fare col gaming.
il gk110 integra tutto (unita' di calcolo a doppia precisione)
ti bastera' cercare sul web tutti i test open cl per capire.
BruceWilliss
11-02-2013, 13:18
il gk104 e' stato ripulito da tutto cio' che non ha a che fare col gaming.
il gk110 integra tutto (unita' di calcolo a doppia precisione)
ti bastera' cercare sul web tutti i test open cl per capire.le unita di calcolo le reinderizzi con i driver! infatti prima di kepler le soluzioni pro erano identiche alle soluzioni gaming e cambiavano solo i driver! se titan va il doppio di una 680 non è grazie ad un'architettura rivoluzionaria ma è grazie anche a 2496 core e il bus a 320 bit... la titan secondo me può sostituire la 690 togliendo tutte le rogne dello sli ed abbassando i costi di produzione per nvidia..
Obrigado
11-02-2013, 13:23
le unita di calcolo le reinderizzi con i driver! infatti prima di kepler le soluzioni pro erano identiche alle soluzioni gaming e cambiavano solo i driver! se titan va il doppio di una 680 non è grazie ad un'architettura rivoluzionaria ma è grazie anche a 2496 core e il bus a 320 bit... la titan secondo me può sostituire la 690 togliendo tutte le rogne dello sli ed abbassando i costi di produzione per nvidia..
bruce... i problemi sono di resa.
fare un gk110 costa il doppio e le possibilita' che esca con qualche cluster danneggiato sono forse triple.
ecco perche credo che la dual non sparira'
BruceWilliss
11-02-2013, 13:43
bruce... i problemi sono di resa.
fare un gk110 costa il doppio e le possibilita' che esca con qualche cluster danneggiato sono forse triple.
ecco perche credo che la dual non sparira'vedremo vedremo... ma secondo me è una logica perchè scusa tanto ma se una titan va come una 690 ed è singola ed allo stesso prezzo chi è quel pazzo che si prende una 690??? basta ragionarci un pò ;)
<Masquerade>
11-02-2013, 14:04
Continuo a pensare che Titan sia una derivazione professionale, non ha nulla a che vedere con le schede video "GeForce", .
tutte le high end nvidia lo sono state come GTX480,GTX470,GTX465, GTX590, GTX580,GTX570, GTX560 448sp. queste schede montavano gpu usate anche per tesla ecc.
mattxx88
11-02-2013, 16:42
ragazzi,mi credete se vi dico che in un altro forum un ragazzo sta' insistentemente cercarndo di farmi capire che fra una hd 7870 ed una gtx 670 ci sara' si e no un 7-8 % a favore della 670?:doh: sono io strano se gli dico che da ex possessore di hd7870 a me pare che vada quasi il doppio ?
Tomshw? se è il forum in questione ecco svelato l'arcano
ragazzi,mi credete se vi dico che in un altro forum un ragazzo sta' insistentemente cercarndo di farmi capire che fra una hd 7870 ed una gtx 670 ci sara' si e no un 7-8 % a favore della 670?:doh: sono io strano se gli dico che da ex possessore di hd7870 a me pare che vada quasi il doppio ?
Numericamente parlando la differenza in fullhd è di circa il 20-25% http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-vtx3d-hd-7870-black-tahiti-le/4/
A te sembra che vada il doppio perché l'erogazione del framerate è più costante cosa confermata da una review di techreport http://techreport.com/review/23981/radeon-hd-7950-vs-geforce-gtx-660-ti-revisited, che ha evidenziato come la 7950, ma si presume che valga anche per le altre schede, presenti oscillazioni nei tempi di rendering dei vari frame decisamente più ampie rispetto alla 660ti, e questo dovrebbe tradursi anche a parità di framerate medi in una sensazione di fluidità maggiore.
Nel frattempo AMD si è messa al lavoro migliorando la situazione http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times ma i vari tweak correttivi devono essere studiati ed applicati gioco per gioco, fino al rilascio di un set di driver che implementi un nuovo memory manager che dovrebbe migliorare la situazione in generale.
NOOB4EVER
11-02-2013, 17:16
Tomshw? se è il forum in questione ecco svelato l'arcano
:asd:
NOOB4EVER
11-02-2013, 17:17
Numericamente parlando la differenza in fullhd è di circa il 20-25% http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-vtx3d-hd-7870-black-tahiti-le/4/
A te sembra che vada il doppio perché l'erogazione del framerate è più costante cosa confermata da una review di techreport http://techreport.com/review/23981/radeon-hd-7950-vs-geforce-gtx-660-ti-revisited, che ha evidenziato come la 7950, ma si presume che valga anche per le altre schede, presenti oscillazioni nei tempi di rendering dei vari frame decisamente più ampie rispetto alla 660ti, e questo dovrebbe tradursi anche a parità di framerate medi in una sensazione di fluidità maggiore.
Nel frattempo AMD si è messa al lavoro migliorando la situazione http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times ma i vari tweak correttivi devono essere studiati ed applicati gioco per gioco, fino al rilascio di un set di driver che implementi un nuovo memory manager che dovrebbe migliorare la situazione in generale.
quindi fammi capire ad ogni gioco un d3d override etc.. ? no grazie :rolleyes:
appleroof
11-02-2013, 17:22
ecco dove risparmia Amd per prezzare le sue schede :Perfido: :asd:
A te sembra che vada il doppio perché l'erogazione del framerate ....
Tanto di cappello :eek:
ecco dove risparmia Amd per prezzare le sue schede :Perfido: :asd:
no, semplicemente aspetti il driver e stop....come si è fatto tutti per anni :fagiano: odvresti vedere le chicche che permette radeon pro, noob....
no, semplicemente aspetti il driver e stop....come si è fatto tutti per anni :fagiano: odvresti vedere le chicche che permette radeon pro, noob....
ma smettila http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/03/fdg/SFILA.jpg
appleroof
11-02-2013, 19:27
ma smettila http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/03/fdg/SFILA.jpg
:sbonk:
ma smettila
Mmmmm .... ho forse sentito qualcosa?
http://www.faillol.com/wp-content/uploads/2010/10/Fail2x4.gif
No, era per Natale, quando l'ho presa io... Dopo 15 giorni era scesa di 50€...
ah beh... subito prima di natale, sì... è sicuramente peggio ancora... :D
TigerTank
11-02-2013, 20:30
io non impunto nulla e non ho mai detto che è una dual gpu!!! ho detto "fai conto" anche perchè scusa tanto ma una scheda da 899 dollari che poi diventano quasi 1000 euro con cosa ferebbe concorrenza?? fammi capi.... una ipotetica 8970 secondo te puo costare 1000 euro??? e chiaro che quello e un prezzo ed una dotazione ram da dual gpu... o nvidia ha deciso di passare da 2 gb a 6gb?? via suuuu...
Ok quindi sarebbe una gpu singola però bisogna far conto che sia una dual gpu per il prezzo e per la dotazione da dual gpu...Vabbè dai lasciamo perdere perchè non ho proprio capito il senso di questo commento o probabilmente ti sei espresso malissimo... :mc:
la titan è fai conto una dual gpu su singolo chip... ecco perchè costerebbe cosi tanto..
i transistor sono doppi rispetto ad una 680 quindi per me è come una dual...
Non era più semplice dire che nonostante sia una singola gpu, rispetto alle gtx680 si colloca nella fascia di prezzo delle dual perchè proveniente da ambito professionale con le dovute conseguenze?
A volte bastano solo un minimo di chiarezza e soprattutto di umiltà.
Fine.
No no, non è una cosa aggirabile dall'utente finale, ma sono necessari adattamenti del codice dei driver che si attivano sullo specifico gioco con lo scopo di ridurre le latenze, e quindi di operazioni che possono fare solamente gli sviluppatori dei catalyst.
Scusate, i backplate che vende evga sono installabili solo su modelli reference?
antoniotdi
12-02-2013, 11:31
Sono da poco nel mondo dei Pc gaming, quindi ho ancora vari concetti da chiarirmi... :p
Dunque..
premessa:
con la mia configurazione pago un po lo scotto di aver iniziato con un PC destinato prevalentemente all'HTPC\Silent PC, infatti inizialmente la configurazione iniziale da me acquistata (lo scorso anno) comprendeva un i3 2100 e una Vga HD6570.
Poi mi sono lasciato prendere la mano e la passione per il PC gaming, quindi già lo scorso anno ho sostitutito il processore con un i5 2500K, e la Vga prima con una 6970, da poco con una Gtx 670.., integrando e adeguando anche la ram.
Diciamo che il mio pc attuale pur non potentissimo (ho una singola Gpu) ha cmq una bella potenza in gaming, ed unisce una silenziosità eccellente, anche grazie al case, e al dissipatore\vga silenziosi , e infatti della vga nvidia acquistata da poco sono molto soddisfatto :)
pensando ad un eventuale upgrade, es uno sli, purtroppo pago lo scotto di un case microatx e una mobo microatx per giunta non SLi :cry:
E dall'altro lato mi trovo una vga Tri slot :fagiano:
Quindi per un eventuale SLi dovrei cambiare case\mobo per farci stare bene 2 vga tri slot.
Vengo ora alla domanda
Quale case e mobo può accogliere senza problemi uno SLI di Vga Tri-SLot?
é indifferente lo slot PCIe in cui mettere la seconda vga per lo SLI ? O in uno slot pci 8x per la seconda vga si avrebbero prestazioni inferiori?
Grazie :)
slide1965
12-02-2013, 12:08
é indifferente lo slot PCIe in cui mettere la seconda vga per lo SLI ? O in uno slot pci 8x per la seconda vga si avrebbero prestazioni inferiori?
fra i tanti:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6642
tra le tante:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=151-IB-E699-KR&family=Motherboard%20Family&series=All%20Motherboards&sw=5&uc=EUR
se usi z77 e 2 vga, tutti gli slot pci-e saranno a 8x,anche il primo,per cui il problema non si pone.
se usi x....il discorso cambia ma solo ai fini teorici.
sempre che si parli di gaming
TigerTank
12-02-2013, 12:26
fra i tanti:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6642
tra le tante:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=151-IB-E699-KR&family=Motherboard%20Family&series=All%20Motherboards&sw=5&uc=EUR
se usi z77 e 2 vga, tutti gli slot pci-e saranno a 8x,anche il primo,per cui il problema non si pone.
se usi x....il discorso cambia ma solo ai fini teorici.
sempre che si parli di gaming
Piccola precisazione: se usi Z77, 2 vga e un 2500/2600K hai 2xPCI-E2.0 8x, se invece usi un 3570/3770K hai 2xPCI-E3.0 8x che corrisponde ad un 2XPCI-E2.0 16x ;)
Escludendo mobo di fascia superiore che abbiano chip aggiuntivi che comportino un 2XPCI-E3.0 16x.
Io comunque uso 2 gtx670 con un 2600K ma non ho registrato problemi, probabilmente il PCI-E3.0 diventerà più incisivo con Sli della prossima generazione.
Sono da poco nel mondo dei Pc gaming, quindi ho ancora vari concetti da chiarirmi... :p
Dunque..
premessa:
con la mia configurazione pago un po lo scotto di aver iniziato con un PC destinato prevalentemente all'HTPC\Silent PC, infatti inizialmente la configurazione iniziale da me acquistata (lo scorso anno) comprendeva un i3 2100 e una Vga HD6570.
Poi mi sono lasciato prendere la mano e la passione per il PC gaming, quindi già lo scorso anno ho sostitutito il processore con un i5 2500K, e la Vga prima con una 6970, da poco con una Gtx 670.., integrando e adeguando anche la ram.
Diciamo che il mio pc attuale pur non potentissimo (ho una singola Gpu) ha cmq una bella potenza in gaming, ed unisce una silenziosità eccellente, anche grazie al case, e al dissipatore\vga silenziosi , e infatti della vga nvidia acquistata da poco sono molto soddisfatto :)
pensando ad un eventuale upgrade, es uno sli, purtroppo pago lo scotto di un case microatx e una mobo microatx per giunta non SLi :cry:
E dall'altro lato mi trovo una vga Tri slot :fagiano:
Quindi per un eventuale SLi dovrei cambiare case\mobo per farci stare bene 2 vga tri slot.
Vengo ora alla domanda
assicurati che resti uno slot vuoto fra le 2 schede... così http://cdn.overclock.net/0/06/06dd2056_attachment.jpeg
sickofitall
12-02-2013, 12:55
comunque mettere 2 vga trislot su z77 implica l'acquisto di schede madri che permettano di tenere almeno uno slot di distanza tra di loro, sennó la vga primaria prende fuoco :asd:
Se non sbaglio su z77, causa poche linee pci-e disponibili, i produttori lasciano al massimo 3 slot di spazio tra una vga e l'altra, tranne quelle schede madri che fanno uso del chip plx (es maximus V extreme o asrock)
quindi, per evitare di spendere troppo potresti pensare di prendere un'altra 670 ma dual slot, e usare la vga che hai attualmente come secondaria
slide1965
12-02-2013, 13:09
Piccola precisazione: se usi Z77, 2 vga e un 2500/2600K hai 2xPCI-E2.0 8x, se invece usi un 3570/3770K hai 2xPCI-E3.0 8x che corrisponde ad un 2XPCI-E2.0 16x ;)
Escludendo mobo di fascia superiore che abbiano chip aggiuntivi che comportino un 2XPCI-E3.0 16x.
Io comunque uso 2 gtx670 con un 2600K ma non ho registrato problemi, probabilmente il PCI-E3.0 diventerà più incisivo con Sli della prossima generazione.
giusto,ma su z77 lo sli a 16x non lo fai,ti fermi al 3.0 8x ,per il 3.0 16x devi passare a x79 e a quel punto ci sarebbe da capire se effettivamente possano esserci vantaggi tangibili da un 2x pci-e 3.0 8x(z77) ad un 2x pci-e 3.0 16x(x79).
In rete si legge tutto e il suo contrario e io la prova non l'ho fatta.;)
mi verrebbe da dire che se le mobo hanno lo stesso prezzo ,io andrei su x79 ,giusto perche 16 fa piu scena di 8.:doh:
BruceWilliss
12-02-2013, 13:38
giusto,ma su z77 lo sli a 16x non lo fai,ti fermi al 3.0 8x ,per il 3.0 16x devi passare a x79 e a quel punto ci sarebbe da capire se effettivamente possano esserci vantaggi tangibili da un 2x pci-e 3.0 8x(z77) ad un 2x pci-e 3.0 16x(x79).
mi verrebbe da dire che se le mobo hanno lo stesso prezzo ,io andrei su x79 ,giusto perche 16 fa piu scena di 8.:doh:su z77 lo fai basta che prendi una main con nf200 ;)
sickofitall
12-02-2013, 13:40
mi verrebbe da dire che se le mobo hanno lo stesso prezzo ,io andrei su x79 ,giusto perche 16 fa piu scena di 8.:doh:
le attuali cpu su x79 hanno al loro interno un controller pci-e 2.0, quindi si hanno 2x pci-e 2.0 16x ;)
Inoltre se compra x79 deve cambiare pure cpu :D
maxmix65
12-02-2013, 14:21
Heaven Ungine 4.0 gtx680
https://www.arabpcworld.com/?p=26401
Goofy Goober
12-02-2013, 14:22
ero rimasto che nemmeno tra 2 slot PCI-E 2.0 a 8x e 2 slot PCI-E 3.0 a 16x ci fosse chissà quale differenza...
<Masquerade>
12-02-2013, 14:34
Un test del gioco Alien
http://www.abload.de/img/alien256uqd.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=alien256uqd.jpg)
http://www.abload.de/img/alieny4uxm.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=alieny4uxm.jpg)
il gioco è deludente cmq
<Masquerade>
12-02-2013, 14:35
le attuali cpu su x79 hanno al loro interno un controller pci-e 2.0, quindi si hanno 2x pci-e 2.0 16x ;)
Inoltre se compra x79 deve cambiare pure cpu :D
tramite patch puoi abilitare il pci-e 3.0, ed a me ha dato anche un aumento diprestazioni , tipo con dirt 3 sli a default mi ha dato un aumento di 5fps di media
antoniotdi
12-02-2013, 14:40
Grazie a tutti :)
Ho le idee un po piu chiare, ok quindi non essendoci differenze tangibili (anche perchè ho un 2500K ) mi sa che mi conviene trovare una mobo con 3 slot PCIe e piazzare le 2 vga trislot al primo e terzo slot.
quindi un case che garantisce tre slot liberi sotto (partendo dall'ultimo pcie) prima di arrivare all'alimentatore...
P.S.
quindi un Haf X e una asrock extreme 6 dovrebbero accogliere 2 vga tri-slot come la mia? (da piazzare al primo e terzo PCIe) ?
illidan2000
12-02-2013, 15:02
Grazie a tutti :)
Ho le idee un po piu chiare, ok quindi non essendoci differenze tangibili (anche perchè ho un 2500K ) mi sa che mi conviene trovare una mobo con 3 slot PCIe e piazzare le 2 vga trislot al primo e terzo slot.
quindi un case che garantisce tre slot liberi sotto (partendo dall'ultimo pcie) prima di arrivare all'alimentatore...
P.S.
quindi un Haf X e una asrock extreme 6 dovrebbero accogliere 2 vga tri-slot come la mia? (da piazzare al primo e terzo PCIe) ?
no, il terzo slot va solitamente a 4x...
sickofitall
12-02-2013, 15:19
Un test del gioco Alien
il gioco è deludente cmq
è deludente perchè un 4x di antialiasing non può abbassare gli fps in quella maniera :rolleyes:
tramite patch puoi abilitare il pci-e 3.0, ed a me ha dato anche un aumento diprestazioni , tipo con dirt 3 sli a default mi ha dato un aumento di 5fps di media
patch ufficiale? anche se in qualche modo gpu-z rileva la scheda come 3.0, ho molti dubbi riguardo ad un effettivo miglioramento, ma forse lo sli lavora leggermente meglio se "forzato" a 3.0 :stordita:
Inoltre un pci-e 16x 2.0 dubito possa creare rallentamenti ad una 680/670 ;)
Il datasheet intel indica chiaramente come le cpu sandy-e adottino controller 2.0, però le mobo x79 hanno slot 3.0
<Masquerade>
12-02-2013, 15:25
è deludente perchè un 4x di antialiasing non può abbassare gli fps in quella maniera :rolleyes:
è deludente perchè , come sospettavo, dice fa abbastanza schifo come gioco.
patch ufficiale? anche se in qualche modo gpu-z rileva la scheda come 3.0, ho molti dubbi riguardo ad un effettivo miglioramento, ma forse lo sli lavora leggermente meglio se "forzato" a 3.0 :stordita:
si è la patch ufficiale di nvidia. in qualche caso un leggero miglioramento lo da ma il 98% va uguale perchè:
Inoltre un pci-e 16x 2.0 dubito possa creare rallentamenti ad una 680/670 ;)
come dici tu per ora basta un 16X pci-e 2 per gestire ste schede di oggi, in futuro vedremo.
Il datasheet intel indica chiaramente come le cpu sandy-e adottino controller 2.0, però le mobo x79 hanno slot 3.0
il pci-e 3 ce lo hanno le cpu per x79, solo non è certificato (mi ricordo era questo il discorso, se ne parlò molte pagine fa, quasi all'inizio di sto thread), cmq ce lo hanno perchè gli i7 vari sono degli xeon con 2 o 4 core disabilitati.
antoniotdi
12-02-2013, 15:30
no, il terzo slot va solitamente a 4x...
Azz... :doh:
Cmq forse... credo.. mi andrebbe bene anche una mobo in cui tra il primo e il secondo pcie ci siano sicuro 3 slot liberi..
Così da infilare le 2 Gigabyte 670 WF3 4Gb (ognuna occupa appunto 3 slot) al primo e secondo pcie.. Non andrebbero a fuoco credo poiché la vga è si trislot, ma in pratica il dissipatore vga non è spesso proprio 3 slot, ma direi poco poco più di 2 slot..
Oppure tagliare la testa al toro, nel mio caso risparmiare per il momento su case e mobo e eventualmente decidessi di fare un upgrade, prendere una gtx 690 o una Titan se il prezzo non è maggiore della 690..
illidan2000
12-02-2013, 15:54
Azz... :doh:
Cmq forse... credo.. mi andrebbe bene anche una mobo in cui tra il primo e il secondo pcie ci siano sicuro 3 slot liberi..
Così da infilare le 2 Gigabyte 670 WF3 4Gb (ognuna occupa appunto 3 slot) al primo e secondo pcie.. Non andrebbero a fuoco credo poiché la vga è si trislot, ma in pratica il dissipatore vga non è spesso proprio 3 slot, ma direi poco poco più di 2 slot..
Oppure tagliare la testa al toro, nel mio caso risparmiare per il momento su case e mobo e eventualmente decidessi di fare un upgrade, prendere una gtx 690 o una Titan se il prezzo non è maggiore della 690..
direi di aspettare la titan... il prezzo delle 690 cmq si abbasserà.
altrimenti, prendi due gigabyte da 2gb, che sono a 2 slot, oppure, se la trovi, l'asus dcuII 4gb che è a 2 slot
antoniotdi
12-02-2013, 16:02
direi di aspettare la titan... il prezzo delle 690 cmq si abbasserà.
altrimenti, prendi due gigabyte da 2gb, che sono a 2 slot, oppure, se la trovi, l'asus dcuII 4gb che è a 2 slot
Ma essendo il dissipatore della Gigabyte WF3 4Gb comunque meno di 3 slot, diciamo un pizzico piu di 2 slot.. Alla fine ci vanno senza incendiarsi 2 Gigabyte 670 WF3 4Gb al primo e secondo pcie?
Giusto?
Ci sono 3 slot sicuri tra il primo e secondo pcie in mobo come la estreme 6 giusto?
Perché se è così non ci sono particolari problemi a fare uno Sli con la mia vga..
sickofitall
12-02-2013, 16:10
Ma essendo il dissipatore della Gigabyte WF3 4Gb comunque meno di 3 slot, diciamo un pizzico piu di 2 slot.. Alla fine ci vanno senza incendiarsi 2 Gigabyte 670 WF3 4Gb al primo e secondo pcie?
Giusto?
Ci sono 3 slot sicuri tra il primo e secondo pcie in mobo come la estreme 6 giusto?
Perché se è così non ci sono particolari problemi a fare uno Sli con la mia vga..
tieni presente che con 1 slot di spazio le vga spesso hanno almeno 7-8° di differenza, se le avvicini ulteriormente la situazione non può che peggiorare
Le ventole di una custom per come sono progettate non hanno la capacità di "aspirare" l'aria come fa una reference (che monta una radiale), non buttano fuori l'aria calda (e quindi la vga superiore ne risente)
Il mio consiglio è di prendere una custom 4gb che non sia 3 slot ;)
Leggi bene: SSAA 4x, quindi è di tipo Super Sampling ;)
antoniotdi
12-02-2013, 16:21
tieni presente che con 1 slot di spazio le vga spesso hanno almeno 7-8° di differenza, se le avvicini ulteriormente la situazione non può che peggiorare
Le ventole di una custom per come sono progettate non hanno la capacità di "aspirare" l'aria come fa una reference (che monta una radiale), non buttano fuori l'aria calda (e quindi la vga superiore ne risente)
Il mio consiglio è di prendere una custom 4gb che non sia 3 slot ;)
questa è la mia vga... come si può notare il dissipatore è meno spesso del terzo slot...
quindi (cambiando ovviamente case e mobo..) tu dici che non ci vanno 2 vga come la mia in 2 pcie vicini? :cry:
http://imageshack.us/a/img705/2709/201301151815311.jpg
questa è la mia vga... come si può notare il dissipatore è meno spesso del terzo slot...
quindi (cambiando ovviamente case e mobo..) tu dici che non ci vanno 2 vga come la mia in 2 pcie vicini? :cry:
http://imageshack.us/a/img705/2709/201301151815311.jpg
I pcie 16/8 avranno sempre, come minimo, uno slot di distanza, su una atx
Le wf3 non soffriranno di certo, questo è poco ma sicuro
TigerTank
12-02-2013, 16:36
Un test del gioco Alien
il gioco è deludente cmq
Io sinceramente non capisco nemmeno l'utilità di usare l'ssaa...che è una forma ormai vecchia, superata e troppo pesante di AA. O probabilmente perchè come al solito forzare l'MSAA non funziona, un pò come con Dead Space. Con FXAA invece se lo mangiano a colazione pure le gtx660. Insomma altro porting accompagnato da "season pass" e da futuri dlc succhiasoldi. E già 2 dei "titoloni" attesi per il 2013 se ne vanno via così, nel mentre che c'è gente che vorrebbe farsi una Titan con un fullHD 60Hz :doh:
slide1965
12-02-2013, 16:38
:confused:
strano,ho letto e visto bench di gente che ha dichiarato su x79 di andare in sli con pci-e 3.0 16x.:confused:
va be',ma tanto non cambia nulla dai.
NOOB4EVER
12-02-2013, 17:12
Io sinceramente non capisco nemmeno l'utilità di usare l'ssaa...che è una forma ormai vecchia, superata e troppo pesante di AA. O probabilmente perchè come al solito forzare l'MSAA non funziona, un pò come con Dead Space. Con FXAA invece se lo mangiano a colazione pure le gtx660. Insomma altro porting accompagnato da "season pass" e da futuri dlc succhiasoldi. E già 2 dei "titoloni" attesi per il 2013 se ne vanno via così, nel mentre che c'è gente che vorrebbe farsi una Titan con un fullHD 60Hz :doh:
quoto tutto
:muro:
<Masquerade>
12-02-2013, 17:14
Ic'è gente che vorrebbe farsi una Titan con un fullHD 60Hz :doh:
chi ha detto ertruffa? e se gli garba fa benissimo secondo me.
TigerTank
12-02-2013, 17:37
Ma certo Masque...ognuno può far quel che gli pare indipendentemente dalle opinioni altrui, mia compresa, in tal caso assolutamente negativa perchè imho piazzare una titan al posto di una gtx680 con un fullHD 60Hz è un pò...una roba così (http://pics.kuvaton.com/kuvei/volvo_tuning.jpg) :asd:
A meno di aver già in mente di cambiare monitor entro breve tempo.
Heaven Ungine 4.0 gtx680
https://www.arabpcworld.com/?p=26401
Quando esce?
NOOB4EVER
12-02-2013, 17:44
Ma certo Masque...ognuno può far quel che gli pare indipendentemente dalle opinioni altrui, mia compresa, in tal caso assolutamente negativa perchè imho piazzare una titan al posto di una gtx680 con un fullHD 60Hz è un pò...una roba così (http://pics.kuvaton.com/kuvei/volvo_tuning.jpg) :asd:
ertruffa e' l'unico che puo' se lo vedi giocare a bf3 capisci perche :asd: e' na macchina da guerra e in questo caso piu' fps fa meglio e' ,tutti gli altri non hanno scusanti :asd:
ps:ariquoto tiger passione o meno se uno prende una titan e ha un fullhd68hz di pc ne capisce poco :O
<Masquerade>
12-02-2013, 17:58
se uno prende una titan e ha un fullhd68hz di pc ne capisce poco :O
sta frase è proprio brutta nei confronti per ese.di chi si è fatto sli crossfire di 7970, GTX670 (e ce ne stanno in questo thread e lo usano anche con quel tipo di monitor).
di che è eccessiva secondo te tutta sta potenza, ma no che uno, se ne vuole tanta, pur usando quel tipo di monitor, allora automaticamente significa che un capisce niente di pc.
ciao :O
Obrigado
12-02-2013, 18:14
sta frase è proprio brutta nei confronti per ese.di chi si è fatto sli crossfire di 7970, GTX670 (e ce ne stanno in questo thread e lo usano anche con quel tipo di monitor).
di che è eccessiva secondo te tutta sta potenza, ma no che uno, se ne vuole tanta, pur usando quel tipo di monitor, allora automaticamente significa che un capisce niente di pc.
ciao :O
di solito il concetto viene estremizzato per indurre l'utente a fargli capire che potrebbe godersi meglio le vga rendendo lo sli sensato piu di quanto non lo sia a 1080p 60hz
<Masquerade>
12-02-2013, 18:18
di solito il concetto viene estremizzato per indurre l'utente a fargli capire che potrebbe godersi meglio le vga rendendo lo sli sensato piu di quanto non lo sia a 1080p 60hz
basta semplicmente dire che PER TE è sprecata eccessiva.
che poi non è detto. bisogna vedere uno come lo vuol sfruttare lo sli.
c'è anche gente che sa usare inspector e gli piace andar giù pesante con i filtri ,Downsampling, AO, moddare i giochi ecc.
Obrigado
12-02-2013, 18:21
basta semplicmente dire che PER TE è sprecata eccessiva.
che poi non è detto. bisogna vedere uno come lo vuol sfruttare lo sli.
c'è anche gente che sa usare inspector e gli piace andar giù pesante con i filtri , AO, moddare i giochi ecc.
il mio discorso non esclude il tuo..
Antonioplay85
12-02-2013, 18:28
mazza che Volvone :eek: :sofico:
che vuoi fare ognuno crede ai suoi occhi, c'è gente che dice ancora che l'occhio umano non vede oltre i 30fps :asd:
ertruffa e' l'unico che puo' se lo vedi giocare a bf3 capisci perche :asd: e' na macchina da guerra e in questo caso piu' fps fa meglio e' ,tutti gli altri non hanno scusanti :asd:
ps:ariquoto tiger passione o meno se uno prende una titan e ha un fullhd68hz di pc ne capisce poco :O
giocando online sono importanti i 120hz aumenta la competitività :fagiano:
probabilmente molta gente non ci gioca neanche online e quindi non apprezza questo discorso :)
killeragosta90
12-02-2013, 18:32
Mi sento un po' preso in causa :stordita: :p
Sono perfettamente cosciente del fatto che magari ora come ora non le sfrutto al 100% con un 1080p a 60Hz (...ma già con un Crysis 3 credo che la situazione potrebbe cabiare...) però non per questo mi sento ignorante in materia di pc... :stordita:
EDIT: Ovviamente sai che rispetto sempre le tue opinioni noob, quindi la mia risposta è fatta senza presunzione ma nel massimo rispetto, per discutere ;)
<Masquerade>
12-02-2013, 18:33
Mi sento un po' preso in causa :stordita: :p
Sono perfettamente cosciente del fatto che magari ora come ora non le sfrutto al 100% con un 1080p a 60Hz (...ma già con un Crysis 3 credo che la situazione potrebbe cabiare...) però non per questo mi sento ignorante in materia di pc... :stordita:
:mano: ;)
appleroof
12-02-2013, 18:39
'nsomma tirando le somme delle opinioni, quà dentro solo io farei un upgrade sensato passando alla Titan :sofico:
solo che per ora non mi interessa :stordita: :D
antoniotdi
12-02-2013, 18:45
fermo restando che sul Fhd 60hz, ossia es il mio caso, con una 670 occata a 680 quindi diciamo con una 680 si gioca alla grande e molti giochi si maxano con filtri ecc...
Detto questo, sicuramente per colpa di giochi\conversioni console fatti con i piedi\male ottimizzati\colpa del marketing ecc ecc sta di fatto che esistono giochi che non si riescono a maxare con filtri e tutto anche a 1080p@60fps
es Far Cry 3 con la singola gpu si può maxare tutto, tranne AA e\o post processing su medio, Crysis 3 la beta non la si maxa (poi vedremo il gioco finale), giochi con physix attivo come metro 2033 (e credo anche batman) non lo si maxa in tutti gli aspetti, e credo che per colpa di cattive ottimizzazioni anche the witcher 2 e hitman e forse qualche altro non lo si maxa in tutti i settings.
Inoltre con una dose di potenza in piu si possono applicare appunto anche filtri supplementari...
Insomma diciamo che una 670\680 basta a giocare alla grande, ma non avanza
NOOB4EVER
12-02-2013, 20:58
dai che ci siamo capiti,lo dico in senso ironico proprio riferito a killer ( che stimo alla grande come ben sai ;) ) obri mi ha preceduto,masqui dovevo dire secondo me hai ragione ho usato il mio tono solito ;) tutto ok dai la passione la capisco ovvio che non ritengo inesperti di pc chi si spara 3 way @ 1920 .....sento pure dire che il quad sli fa cacare ,ma ricordo che ogni situazione vuole una risoluzione idonea per iniziare a dare il meglio,es il quad sli in surround fa le buche ,ovvio a 1920/2540 e' solo che uno spreco ;)
TheMomiX
13-02-2013, 06:55
dai che ci siamo capiti,lo dico in senso ironico proprio riferito a killer ( che stimo alla grande come ben sai ;) ) obri mi ha preceduto,masqui dovevo dire secondo me hai ragione ho usato il mio tono solito ;) tutto ok dai la passione la capisco ovvio che non ritengo inesperti di pc chi si spara 3 way @ 1920 .....sento pure dire che il quad sli fa cacare ,ma ricordo che ogni situazione vuole una risoluzione idonea per iniziare a dare il meglio,es il quad sli in surround fa le buche ,ovvio a 1920/2540 e' solo che uno spreco ;)
Piccolo OT, mi spiegheresti cosa intendi per "schede in surround"? ho delle lacune a riguardo di questa definizione ci terrei a capire bene il concetto che spesso leggo dentro questa discussione e non solo.
Grazie Molte e scusate questo OT:)
ryosaeba86
13-02-2013, 08:50
Piccolo OT, mi spiegheresti cosa intendi per "schede in surround"? ho delle lacune a riguardo di questa definizione ci terrei a capire bene il concetto che spesso leggo dentro questa discussione e non solo.
Grazie Molte e scusate questo OT:)
il surround di monitor...nn di schede...è quando hai più di un monitor da gestire...
passione o meno se uno prende una titan e ha un fullhd68hz di pc ne capisce poco :O
E quanto ne capisce uno che parla di FullHD @68Hz? :sofico::sofico:
:p:p
steamtime
13-02-2013, 11:18
Vorrei aggiornare i driver, dagli attuali WHQL agli ultimi beta, basta che sovvrascriva gli altri o devo prima disinstallarli??
¥º·RG·º¥
13-02-2013, 11:34
Vorrei aggiornare i driver, dagli attuali WHQL agli ultimi beta, basta che sovvrascriva gli altri o devo prima disinstallarli??
Io ti consiglio di aspettare, il 21 si avvicina (Crysis 3) quindi sicuramente in quella data o immediatamente dopo uscirà una nuova suite di driver WHQL o Beta che siano ;)
steamtime
13-02-2013, 11:36
Io ti consiglio di aspettare, il 21 si avvicina (Crysis 3) quindi sicuramente in quella data o immediatamente dopo uscirà una nuova suite di driver WHQL o Beta che siano ;)
Ok grazie mille, aspetterò allora ;)
Termini di Garanzia e Condizioni generali per l'avvio della Procedura RMA
...
La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio,errata installazione (danneggiamenti del soket, pin processore, mosfet bruciati...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da E-key o da centri di assistenza non autorizzati.
Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente siano state rimosse o manomesse, E-key si riserva di giudicare la validità della Assistenza in Garanzia. La Garanzia E-key per componenti non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.
Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).
Attenzione:
anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.
Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.
...
Ciao a tutti,
ho comprato su e-key e come da "quote" le norme di RMA sono queste (ho evidenziato e sottolineato per facilitare la lettura)...
Mi si è bruciato un mosfet della scheda madre, precisamente uno con logo realtek quindi presumo quello della scheda di rete, essendo passato un fulmine tramite ethernet (e si... :muro: 2 router in cascata bruciati ma per fortuna la ps3 è viva perchè ha scaricato sul pc :D ).
Ora la mia domanda è: poichè loro non sanno che a colpire il mio pc è stato un fulmine com'è possibile che non passi in garanzia un mosfet "esploso"? non può esplodere da solo? :D
BruceWilliss
13-02-2013, 12:53
Ciao a tutti,
ho comprato su e-key e come da "quote" le norme di RMA sono queste (ho evidenziato e sottolineato per facilitare la lettura)...
Mi si è bruciato un mosfet della scheda madre, precisamente uno con logo realtek quindi presumo quello della scheda di rete, essendo passato un fulmine tramite ethernet (e si... :muro: 2 router in cascata bruciati ma per fortuna la ps3 è viva perchè ha scaricato sul pc :D ).
Ora la mia domanda è: poichè loro non sanno che a colpire il mio pc è stato un fulmine com'è possibile che non passi in garanzia un mosfet "esploso"? non può esplodere da solo? :Dsi vede non sono cosi scemi...:D
Obrigado
13-02-2013, 12:57
Ciao a tutti,
Ora la mia domanda è: poichè loro non sanno che a colpire il mio pc è stato un fulmine com'è possibile che non passi in garanzia un mosfet "esploso"? non può esplodere da solo? :D
SE E' UNA ASUS, FAI L'RMA DIRETTO CON ASUS E TE NE RIMANDANO UNA NUOVA.
Uscito il nuovo Heaven Benchmark, in versione 4!
Più pesantuccio del precedente
<Masquerade>
13-02-2013, 13:22
(Tenete presente che io parlo per mia esperienza personale)
e cheddi io invece no :asd:
a me non ha dato punti problemi, e tra i giochi provati ci sta proprio Crysis 2.
e andava normalissimo. ma che 5fps e 5fps lol
SE E' UNA ASUS, FAI L'RMA DIRETTO CON ASUS E TE NE RIMANDANO UNA NUOVA.
asus fa rma diretto (senza passare dallo shop) con le schede madri?
mi risulta che lo fa solo con i portatili tablet ecc ecc
Ciao a tutti,
Se posso darti un consiglio quando il rivenditore non accetta rma prova SEMPRE col produttore. Io per una Gtx560Ti Twin frozr con un condensatore letteralmente esploso mi son rivolto al rivenditore che mi ha risposto che MSI non accetta rma per questi casi, ma per scrupolo ho scritto una mail a MSI europa spiegando la situazione e allegando una foto del danno. Dopo una settimana dalla MSI hanno risposto dicendo che loro la garanzia per i condensatori la applicavano e di riportarla dal rivenditore (che come per magia dopo aver letto la mail della MSI hanno accettato di sostituire la scheda).
TigerTank
13-02-2013, 14:29
Io pensavo che proponessero un nuovo scenario grafico e invece è sempre il solito ma appesantito :mbe:
<Masquerade>
13-02-2013, 14:46
x curiosità lo proverò... immagino il punteggio farà defecare con una GTX670..... ..... .........
illidan2000
13-02-2013, 15:08
x curiosità lo proverò... immagino il punteggio farà defecare con una GTX670..... ..... .........
ne hai venduta una?
¥º·RG·º¥
13-02-2013, 15:25
Facci sapere come va Masque che eventualmente lo scarico anche io.. :)
<Masquerade>
13-02-2013, 15:38
ne hai venduta una?
una è venduta. certamente
<Masquerade>
13-02-2013, 15:38
Facci sapere come va Masque che eventualmente lo scarico anche io.. :)
OK tra un po posto
Major Clock
13-02-2013, 15:55
si può parlare di Titan qua? :stordita:
visto il link di Raven? Tra le altre cose, più o meno risapute, mi è piaciuto questo:
The boards, at least at the beginning - will only be available through ASUS and EVGA in the respective markets. But don't expect that this card will become a mainstream product. Allegedly, less than 10,000 will be made.
affilate le carte di credito, ci sarà da lottare :D
Io preparo i popcorn
http://driber.net/os/popcorn.gif
<Masquerade>
13-02-2013, 15:58
http://driber.net/os/popcorn.gif
non mi sembra il caso. c'è un thread ufficiale per commentare e speculare su tutto quello che riguarda Titan.
Major Clock
13-02-2013, 16:00
chiuso da ieri ;)
<Masquerade>
13-02-2013, 16:01
chiuso da ieri ;)
ed allora non si commenta e specula più . :mano:
illidan2000
13-02-2013, 16:23
scarico pure io il nuovo bench. sarà un caso che sia uscito appena dopo il 3dmark?
cmq mi sa che mi sto fermo a sto giro di bocce. con due titan, ammesso che mi vendo un rene per prenderlo, penso che sarei un pochino limitato dal mio sistema. non che non andrei più veloce, ma già due 680 bastano per ora :D
(fullhd120hz, sk madre pci-x 2.0, che va a 2*8x, ...)
sickofitall
13-02-2013, 16:47
scarico pure io il nuovo bench. sarà un caso che sia uscito appena dopo il 3dmark?
cmq mi sa che mi sto fermo a sto giro di bocce. con due titan, ammesso che mi vendo un rene per prenderlo, penso che sarei un pochino limitato dal mio sistema. non che non andrei più veloce, ma già due 680 bastano per ora :D
(fullhd120hz, sk madre pci-x 2.0, che va a 2*8x, ...)
però se lo prezzano a 700/750€ un pensierino ce lo fai :asd:
ovviamente no: sospensioni da 7gg in su a chiunque lo nomina soltanto...
TigerTank
13-02-2013, 16:52
Ho appena fatto un giretto all'heaven 4.0 con opzioni personalizzate(il preset extreme setta a meno del fullHD e in finestra)....direi che è bello pesantino :D
Vga a 1200/6800.
Quegli 8 fps di minimo comunque sono dovuti ad un piccolo fenomeno di lag verificatosi, probabilmente causa drivers Nvidia che ancora non includono nemmeno il profilo specifico della nuova versione del bench.
http://imageshack.us/a/img62/8813/heaven20130213174822190.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/heaven20130213174822190.jpg/)
maxmix65
13-02-2013, 16:53
MSI annuncia la GeForce GTX 680 Lightning L
http://videocardz.com/39566/msi-announces-geforce-gtx-680-lightning-l
giulio85
13-02-2013, 17:01
Scusate se vado un attimo off topic... ma domanda da novellino: tutte le gpu pci-e 3.0 montandole su una mobo pci-2 funzionano giusto? l'unico problema è che sarebbero strozzate.. os non montano proprio? grazie e scusate
Scusate se vado un attimo off topic... ma domanda da novellino: tutte le gpu pci-e 3.0 montandole su una mobo pci-2 funzionano giusto? l'unico problema è che sarebbero strozzate.. os non montano proprio? grazie e scusate
Funzionano e la perdita è ridicola
<Masquerade>
13-02-2013, 17:11
Mah provato.
Stesso scenario ma con illuminazione molto più bella, ed una quintalata di DOF.
score 972pt tutto extreme AA8x 1920x1080 GTX670 1320/7150Mhz
killeragosta90
MSI annuncia la GeForce GTX 680 Lightning L
http://videocardz.com/39566/msi-announces-geforce-gtx-680-lightning-l
Sono confuso, apparte le frequenze, cosa cambia dalla precedente?
<Masquerade>
Sono confuso, apparte le frequenze, cosa cambia dalla precedente?
è la stessa meno pompata.
killeragosta90
13-02-2013, 17:16
è la stessa meno pompata.
Ah ok, quindi c'avevo visto bene :asd: Detto ciò credo che l'utilità dell'uscita di questa scheda sia pari a zero. Io piuttosto mi sarei aspettato una versione extreme con 4Gb, magari a qualcuno poteva interessare.....ma questa proprio....
<Masquerade>
13-02-2013, 17:20
Ah ok, quindi c'avevo visto bene :asd: Detto ciò credo che l'utilità dell'uscita di questa scheda sia pari a zero. Io piuttosto mi sarei aspettato una versione extreme con 4Gb, magari a qualcuno poteva interessare.....ma questa proprio....
si sarebbe stata più interessante.
TigerTank
13-02-2013, 18:02
Mah provato.
Stesso scenario ma con illuminazione molto più bella, ed una quintalata di DOF.
Esatto...sembra un esempio di quanto poco ci voglia a rendere un gioco un mattone senza proporzionalmente migliorarlo nella grafica :asd:
Ho appena runnizzato Unigine 4.0 a 1080 tutto max synch off....
Uhm, non mi sembra eccelso, faccio 1500... :stordita: :stordita:
Mo lo provo a nativa monitor, vediamo come va...
<Masquerade>
13-02-2013, 20:07
http://www.abload.de/img/gtx1372kdk5o.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gtx1372kdk5o.jpg)
penso di non poter fare più di così con una GTX670
appleroof
13-02-2013, 20:33
E vabbè :friend: :D
<Masquerade>
13-02-2013, 20:39
E vabbè :friend: :D
che scherzi apple è un ottimo risultato :sborone:
<Masquerade>
13-02-2013, 20:40
per far più di così la devi occare oltre i 1372/7200 mica bruscolini :asd:
TigerTank
13-02-2013, 20:43
Fantastica la tua piccola...io mi fermo a 1200 perchè la prima supera i 1300 ma la seconda non è fortunata.
Cmq considerando che l'unigine attuale fatto girare maxato in fullHD probabilmente rappresenta un mattone pari ai giochi più pesanti che usciranno nel 2013 o più, non è affatto male che con le mie piccole sia riuscito a fare una media di 67 fps. Continueranno a fare tranquillamente il loro dovere fino alla prossima serie. Ora provo a rifarlo per vedere se mi da ancora il problema di oggi.
appleroof
13-02-2013, 20:51
che scherzi apple è un ottimo risultato :sborone:
Ma per piacere :O :asd:
<Masquerade>
13-02-2013, 20:54
Ma per piacere :O :asd:
tiri tiri tiri e un va una sega :asd:
no daaaaaiiiiiii è un mostro la mia GTX670 Geforce nvidia. ;)
appleroof
13-02-2013, 21:00
tiri tiri tiri e un va una sega :asd:
no daaaaaiiiiiii è un mostro la mia GTX670 Geforce nvidia. ;)
Io manco l'ho provato unigine 4 :asd:
Comunque ho una vga sfigatella, oltre i 1250 non va nemmeno morta :stordita:
<Masquerade>
13-02-2013, 21:02
Io manco l'ho provato unigine 4 :asd:
Comunque ho una vga sfigatella, oltre i 1250 non va nemmeno morta :stordita:
vabbè dai non è male. le memorie? quanto salgono? a 7000ci arrivano o c'è la fregatura pure li???
appleroof
13-02-2013, 21:04
vabbè dai non è male. le memorie? quanto salgono? a 7000ci arrivano o c'è la fregatura pure li???
Non le ho tirate mai oltre 6800, ho visto che reggevano e bona così :D
Proverò :fagiano:
<Masquerade>
13-02-2013, 21:07
Non le ho tirate mai oltre 6800, ho visto che reggevano e bona così :D
Proverò :fagiano:
provale a portare da 6800 a 7000 così guadagnerai quello 0, 8fps fondamentale ed utilissimo;);)
appleroof
13-02-2013, 21:11
provale a portare da 6800 a 7000 così guadagnerai quello 0, 8fps fondamentale ed utilissimo;);)
TigerTank
13-02-2013, 21:16
Può fare la differenza, un 60 fisso invece di un 59,2 o un 120 fisso invece di un 119,2 :asd:
<Masquerade>
13-02-2013, 21:30
Fantastica la tua piccola...io mi fermo a 1200 perchè la prima supera i 1300 ma la seconda non è fortunata.
Cmq considerando che l'unigine attuale fatto girare maxato in fullHD probabilmente rappresenta un mattone pari ai giochi più pesanti che usciranno nel 2013 o più, non è affatto male che con le mie piccole sia riuscito a fare una media di 67 fps. Continueranno a fare tranquillamente il loro dovere fino alla prossima serie. Ora provo a rifarlo per vedere se mi da ancora il problema di oggi.
ma secondo me ci duri pure fino al 2019 tranqui :sborone:
<Masquerade>
13-02-2013, 23:02
trattenermi dal manifestare tutto il mio sconforto... :muro:
:
addirittura? e per quale motivo? :muro: :mc:
può esser benissimo che alcuni abbiano avuto pure dei problemi, chi ha detto il contrario? dalla esperienza avuta da me, non me ne ha dati punti (anche in quei giochi citati da te :) ). ed anzi con un gioco ho avuto pure un lieve aumento di prestazioni punto e basta.
ma se vuoi per farti contento e darti ragione ti dico ho avuto problemi pure io mah! :boh:
<Masquerade>
13-02-2013, 23:12
nvidia è stata chiara!
Se bruciate le schede ve la piate inter culer. :sofico:
e intanto sulle radeon 7900 ed X79 funziona subito a pci-e 3.0, senza patch (oh scusa meglio dire Fix :ops:)
mi domando perchè
nono io cmq non brucio nulla tanqui :tie: ;)
http://www.abload.de/img/gtx1372kdk5o.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gtx1372kdk5o.jpg)
Sei andato bene, la ex-mia Zotac reference 680 ha totalizzato massimo 1283punti.
Sei andato bene, la ex-mia Zotac reference 680 ha totalizzato massimo 1283punti.
Con Unigine 3 deduco.
Questo è il 4, fa differenza nei punteggi ;)
<Masquerade>
13-02-2013, 23:42
ma tu se non sbaglio parli di Unigine 3.0??
io ho fatto questo risultato:
http://www.abload.de/img/670oc7mu44.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=670oc7mu44.jpg)
°Phenom°
13-02-2013, 23:44
Mac, ma ti sei accorto che questa è la versione 4.0 (è uscita oggi) e non 3.0 dell uninigine? :D I punteggi che si fanno in questa versione sono inferiori essendo più esosa di risorse
<Masquerade>
13-02-2013, 23:49
questo è il potenziale max di un GTX680 @1450mhz
http://ximages.net/images/68836782294853062790.png
fa 1538pt.
una 670 con quella frequenza potrebbe farne 1460-1480.
peccato la mia non ci arriva :asd:
TigerTank
14-02-2013, 00:08
ma secondo me ci duri pure fino al 2019 tranqui :sborone:
Naaaaa, ma almeno fino al Q4 2013 sì :D
<Masquerade>
14-02-2013, 00:37
Naaaaa, ma almeno fino al Q4 2013 sì :D
immagino perchè, lo avrai detto 114000 volte in un certo thread. limitiamoci a dir questo :asd:
TigerTank
14-02-2013, 00:44
immagino perchè, lo avrai detto 114000 volte in un certo thread. limitiamoci a dir questo :asd:
Più che altro da ipotesi è diventata convinzione valutando gli esiti del nuovo Unigine e facendo una stima :)
In più aggiungi il fatto che tanto non cambierò il comparto monitor tanto presto, attendo che si arrivi ad un punto preciso.
<Masquerade>
14-02-2013, 01:16
Più che altro da ipotesi è diventata convinzione valutando gli esiti del nuovo Unigine e facendo una stima :)
.
ti consiglio di provare pure il nuovo 3dmark.. ;) che se l'esito ti soddisfa anche li, magari dopo cambi idea e ti convinci a cambiarla nel Q4 2014. insomma se provi anche quello puoi fare una stima più precisa ;)
ciao ;)
Mac, ma ti sei accorto che questa è la versione 4.0 (è uscita oggi) e non 3.0 dell uninigine? :D I punteggi che si fanno in questa versione sono inferiori essendo più esosa di risorse
Oggi son rincoxxxnito,
avete ragione ragazzi. provvedo ad aggiornarmi.:muro:
<Masquerade>
14-02-2013, 07:48
Evidentemente non ci capiamo, qui non si tratta di aver ragione o aver torto ma del mondo con cui si espongono e si trattano i problemi. Nel tuo post precedente ha manifestato chiaramente una sorta di tono ironico come per dire "a me va tutto bene, cosa mi vieni a dire??".
Ci tengo a sottolineare che il fatto che a te vada tutto bene non vuol dire che il problema non esista e non si tratta di qualcuno, iniziamo a documentarci prima di parlare a sproposito, qui parliamo di migliaia di persone che hanno riportato il problema sia a nvidia che in tanti altri forum della rete.
Il fatto che tu voglia a tutti costi far credere agli altri che possono stare tranquilli usando "questa patch ufficiale" che patch neanche è dovrebbe far riflettere le persone che leggono questo thread poiché sono soltanto fandonie. X79 non nasce con supporto GEN3, ne al livello chipset ne al livello di controller integrato nella cpu per cui nvidia ha fatto più che bene a non supportarlo per il momento.
Smettiamola di fare i sapienti quando non si conosce e smettiamola di fare gli infanti tentando di intimorire in privato con questo genere di messaggi:
"un altra risposta del genere a professorino con frasine assurde tipo quella ad inzio post e ti segnalo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24196
e poi è anche ot.
quindi il prox post su X79 in quel thread lo segnalo."
Io sono liberissimo di esprimere la mia opinione nel pieno rispetto degli altri, se poi ti prendono i complessi d'inferiorità beh non so cosa posso farci.
Chiudo questa storia riportando le esatte parole di nvidia:
We have tested GeForce GTX 680 and GTX 670 GPUs across a number of X79/SNB-E platforms at 8GT/s bus speeds, but have seen significant variation in signal timing across different motherboards and CPUs.
Though we cannot officially support or guarantee 8GT/s speeds for X79/SNB-E, you can manually enable faster 8GT/s bus speeds (at your own risk) on GTX 680 or GTX 670 GPUs using the following executable: force-enable-gen3.exe
Per fortuna è possibile tornare indietro senza problemi:
If you would like to revert back to 5GT/s bus speeds you can do so by running the following command from the DOS command line: “force-enable-gen3.exe –revertâ€
te la tua opinione puoi anche dirla, però in un certo modo.
frasi come questa:
Quando leggo questi commenti non posso trattenermi dal manifestare tutto il mio sconforto... :muro:
le puoi evitare. altrimenti poi se insisti con questo modo di fare sacente mi viene di segnalarti si ad un certo punto, e ti avverto pure prima, in privato.
e ti puoi anche risparmiare, oltre che di continuare ad offendere con pareole tipo "infante" di spiattellare i messaggi privati di altri utenti qui sul forum che è assolutamente contro il regolamento. è gravissimo, imperdonabile
ed anche il modo in cui mi hai quotato in questo precedente post..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39022229&postcount=24146
facendo subito il puntiglioso, che avevo sbagliato ma sbagliato de che? perchè ho scritto di una patch nvidia invece di fix??? lol mah..
x tutto il resto non escludo che tutti gli sia andata liscia, hai fatto bene ad approfondire il discorso... io ho riportato la mia esperienza e manco sono l'unico caso che ha usato la patch senza problemi (ne consoco anche altri) assurdi, tipo fare 5fps nei giochi che è comica. e non mi sento di aver fatto nulla di male nel riportarla .
Quel quelle impostazioni la mia 680 a +150 sul core e +150 sulle memorie arriva a 35 punti sulla sua. Volendo va ancora su sia su core che su memorie ma ho una brutta esperienza con le memorie :asd:
Complimenti per la 670 Masque, veramente bellina
<Masquerade>
14-02-2013, 08:01
Complimenti per la 670 Masque, veramente bellina
è bellina si,infatti questa è la fortunata e la do via per ultima. ;)
questo è il potenziale max di un GTX680 @1450mhz
http://ximages.net/images/68836782294853062790.png
fa 1538pt.
una 670 con quella frequenza potrebbe farne 1460-1480.
peccato la mia non ci arriva :asd:
@1450! :eek:
ma ce l'hai portata te o è un test che hai trovato in rete?
io in daily non la tengo oltre i 1300...non vorrei rischiare di giocarmela...
antoniotdi
14-02-2013, 08:09
è bellina si,infatti questa è la fortunata e la do via per ultima. ;)
è ottima e fortunata :)
Però se non erro hai alzato il voltaggio leggermente...
Se potessi alzare il voltaggio un po anche io, ossia se avessi un bios mod, ci arriverei anche io con la mia, dato che a voltaggio standard arrivo a 1280/7200 e faccio 1287 punti al precedente bench 3.0
è ottima e fortunata :)
Se potessi alzare il voltaggio un po anche io, ossia se avessi un bios mod, ci arriverei anche io con la mia, dato che a voltaggio standard arrivo a 1290/7200 e faccio 1287 punti al precedente bench 3.0
Non è detto sai che il voltaggio risolva, a un paio di amici con la bios mod andava peggio.. :D
E' proprio davvero fortunata la sua
<Masquerade>
14-02-2013, 08:13
@1450! :eek:
ma ce l'hai portata te o è un test che hai trovato in rete?
io in daily non la tengo oltre i 1300...non vorrei rischiare di giocarmela...
è il risultato di questo utente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522160
è ottima e fortunata :mad:
Se potessi alzare il voltaggio un po anche io, ossia se avessi un bios mod, ci arriverei anche io con la mia, dato che a voltaggio standard arrivo a 1280/7200 e faccio 1287 punti al precedente bench 3.0
con la mia con voltaggio default arrivo a 1346mhz . devo ammetterlo è abbastanza assurda come gtx670... per questo posso arrivare , con volt maggiorati, pure a 1385mhz.
antoniotdi
14-02-2013, 08:14
Non è detto sai che il voltaggio risolva, a un paio di amici con la bios mod andava peggio.. :D
E' proprio davvero fortunata la sua
certo, che è una 670 fortunata la sua l'ho comunque detto, su quello non ci piove :) Con quell'Oc credo che dia la paga a molte 680 Oc qui dentro ;)
antoniotdi
14-02-2013, 08:18
è il risultato di questo utente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522160
con la mia con voltaggio default arrivo a 1346mhz . devo ammetterlo è abbastanza assurda come gtx670... per questo posso arrivare , con volt maggiorati, pure a 1385mhz.
scusami ho editato, avevo sbagliato faccina :)
Certo la tua è indubbiamente una super 670 che secondo me da la paga a parecchie 680 qui dentro.:)
Ok sela tua a default arriva a 1346 allora mi correggo.. se avessi un bios mod FORSE mi potrei leggermente avvicinare
certo, che è una 670 fortunata la sua l'ho comunque detto, su quello non ci piove :) Con quell'Oc credo che dia la paga a molte 680 Oc qui dentro ;)
Eh si :asd:
Comunque bello mattonato l'unigine 4.0, :asd:
Se è lo standard 2013 devo prendere provvedimenti
<Masquerade>
14-02-2013, 08:20
se tu avessi un bios con volt sbloccati, probabilmete se ti va bene arriveresti @ 1320-1330mhz toh................................................
antoniotdi
14-02-2013, 08:26
se tu avessi un bios con volt sbloccati, probabilmete se ti va bene arriveresti @ 1320-1330mhz toh................................................
Che sarebbero cmq un ulteriore +50 rispetto al mio 1280 mhz che è il valore a cui arrivo (quello in firma è un Oc più soft) .. Cmq Azz così poco? Credevo di più..
<Masquerade>
14-02-2013, 08:28
Che sarebbero cmq un ulteriore +50 rispetto al mio 1280.. Cmq Azz così poco? Credevo di più..
guarda, fai anche 40mhz... io in due 670 ho avuto quell'aumento + o -
ho letto su OC.NET che alcuni han preso pure 70mhz però... sicche :boh:
antoniotdi
14-02-2013, 08:35
guarda, fai anche 40mhz... io in due 670 ho avuto quell'aumento + o -
ho letto su OC.NET che alcuni han preso pure 70mhz però... sicche :boh:
Ok credevo di più..
Vabbe allora la tua è effettivamente una super 670 :)
Come ho detto con quell Oc e con quei punteggi da la paga secondo me a molte 680 oc qui dentro :)
<Masquerade>
14-02-2013, 08:35
a quelle che vanno poco oltre 1200 sicuramente.
Il mio punteggio di 1283 in unigine 3 con zotac 680 reference , è stato raggiunto, senza oc alcuni
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
Evidentemente non ci capiamo, qui non si tratta di aver ragione o aver torto ma del mondo con cui si espongono e si trattano i problemi. Nel tuo post precedente ha manifestato chiaramente una sorta di tono ironico come per dire "a me va tutto bene, cosa mi vieni a dire??".
Ci tengo a sottolineare che il fatto che a te vada tutto bene non vuol dire che il problema non esista e non si tratta di qualcuno, iniziamo a documentarci prima di parlare a sproposito, qui parliamo di migliaia di persone che hanno riportato il problema sia a nvidia che in tanti altri forum della rete.
Il fatto che tu voglia a tutti costi far credere agli altri che possono stare tranquilli usando "questa patch ufficiale" che patch neanche è dovrebbe far riflettere le persone che leggono questo thread poiché sono soltanto fandonie. X79 non nasce con supporto GEN3, ne al livello chipset ne al livello di controller integrato nella cpu per cui nvidia ha fatto più che bene a non supportarlo per il momento.
Smettiamola di fare i sapienti quando non si conosce e smettiamola di fare gli infanti tentando di intimorire in privato con questo genere di messaggi:
"un altra risposta del genere a professorino con frasine assurde tipo quella ad inzio post e ti segnalo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24196
e poi è anche ot.
quindi il prox post su X79 in quel thread lo segnalo."
Io sono liberissimo di esprimere la mia opinione nel pieno rispetto degli altri, se poi ti prendono i complessi d'inferiorità beh non so cosa posso farci.
Chiudo questa storia riportando le esatte parole di nvidia:
We have tested GeForce GTX 680 and GTX 670 GPUs across a number of X79/SNB-E platforms at 8GT/s bus speeds, but have seen significant variation in signal timing across different motherboards and CPUs.
Though we cannot officially support or guarantee 8GT/s speeds for X79/SNB-E, you can manually enable faster 8GT/s bus speeds (at your own risk) on GTX 680 or GTX 670 GPUs using the following executable: force-enable-gen3.exe
Per fortuna è possibile tornare indietro senza problemi:
If you would like to revert back to 5GT/s bus speeds you can do so by running the following command from the DOS command line: “force-enable-gen3.exe –revertâ€
OK alla replica civile e nel rispetto delle altrui opinioni, visto che poi l'argomento è anche interessante!... ma NON si postano i PVT tra utenti!!! MAI!
5gg di sospensione
te la tua opinione puoi anche dirla, però in un certo modo.
frasi come questa:
le puoi evitare. altrimenti poi se insisti con questo modo di fare sacente mi viene di segnalarti si ad un certo punto, e ti avverto pure prima, in privato.
e ti puoi anche risparmiare, oltre che di continuare ad offendere con pareole tipo "infante" di spiattellare i messaggi privati di altri utenti qui sul forum che è assolutamente contro il regolamento. è gravissimo, imperdonabile
ed anche il modo in cui mi hai quotato in questo precedente post..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39022229&postcount=24146
facendo subito il puntiglioso, che avevo sbagliato ma sbagliato de che? perchè ho scritto di una patch nvidia invece di fix??? lol mah..
x tutto il resto non escludo che tutti gli sia andata liscia, hai fatto bene ad approfondire il discorso... io ho riportato la mia esperienza e manco sono l'unico caso che ha usato la patch senza problemi (ne consoco anche altri) assurdi, tipo fare 5fps nei giochi che è comica. e non mi sento di aver fatto nulla di male nel riportarla .
Come già ti ho detto altre volte, tu però non devi replicare, ma segnalare e basta, se ritieni ci siano situazioni tali da richiedere l'intervento del mod...
<Masquerade>
14-02-2013, 08:40
considerando che la 680 boosta fino a 1130mhz, aggiungici anche quei 80- 100 120mhz e sto sopra ancora.
davidetrinacria
14-02-2013, 08:58
Ciao a tutti, sono in possesso di una Gigabyte GTX 660 TI ,qualcuno di voi che la conosce meglio ,puo' spiegarmi se questa attività del Fan Speed (RPM) è normale ? con il programma gpu-z lo visualizzo http://i.imgur.com/vximhZ8.jpg tutte le altre voci sono stabili l'unica che oscilla di continuo e il RPM fanspeed da 2000 2700 a 3500 in :confused: ,grazie in anticipo
questa è la mia conf se puo essere utile
CPU Intel Core i5-2500K
AsRock Z77 Extreme4
Scythe Mugen 3
DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB
win7 64b
davide
Hai installato msi afterburner o altri programmi simili?
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
sickofitall
14-02-2013, 09:14
Ciao a tutti, sono in possesso di una Gigabyte GTX 660 TI ,qualcuno di voi che la conosce meglio ,puo' spiegarmi se questa attività del Fan Speed (RPM) è normale ? con il programma gpu-z lo visualizzo tutte le altre voci sono stabili l'unica che oscilla di continuo e il RPM fanspeed da 2000 2700 a 3500 in :confused: ,grazie in anticipo
questa è la mia conf se puo essere utile
CPU Intel Core i5-2500K
AsRock Z77 Extreme4
Scythe Mugen 3
DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB
win7 64b
davide
è normale, soprattutto se usi il vsync, che la ventola adatti la sua velocità in base al carico di lavoro ;)
<Masquerade>
14-02-2013, 09:25
è normale, soprattutto se usi il vsync, che la ventola adatti la sua velocità in base al carico di lavoro ;)
infatti ;)
ps: stupendo l'avatar ;););)
TigerTank
14-02-2013, 09:27
ti consiglio di provare pure il nuovo 3dmark.. ;) che se l'esito ti soddisfa anche li, magari dopo cambi idea e ti convinci a cambiarla nel Q4 2014. insomma se provi anche quello puoi fare una stima più precisa ;)
ciao ;)
Già provato...ma il 3Dmark è un criterio di valutazione solo se hai la possibilità di avere la versione professional. Quella basic è troppo limitata, l'ho fatta girare giusto per vedere i nuovi spezzoni grafici utilizzati che ho trovato davvero belli :)
Cmq puoi anche farla finita con questo sfottò, che trovo immotivato(perchè a questo punto potrei anch'io ridere di chi vende le vga prima ancora che arrivino quelle nuove, ma è scelta sua) e che tanto con me non attacca ;)
<Masquerade>
14-02-2013, 09:30
tanto con me non attacca ;)
ci mancherebbe. non c'è nessuno sfottò.
non essere paranoico.
è solo che, siccome per fare certe valutazioni importanti, hai dato peso ad un benchamk come unigine...allora te ne ho consigliato pure un altro. tutto qua :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.