View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
matthewgt86
08-06-2013, 19:55
ok allora mi terrò la mia lightning fin che nn sentirò il bisogno reale dei 4gb o più probabile che la scimmia prenda il comando :D
Sto per buttarmi su una Gainward GeForce GTX 770 Phantom 4GB, che dite?
è una buona scelta?
(sopratutto come rumorosità in idle)
paolob79
08-06-2013, 20:04
Sto per buttarmi su una Gainward GeForce GTX 770 Phantom 4GB, che dite?
è una buona scelta?
(sopratutto come rumorosità in idle)
Penso che in id,e siano tutte ottime.. I problemi sono sempre in full..
Sent from my iPad
athlon xp 2400
08-06-2013, 20:40
ok allora mi terrò la mia lightning fin che nn sentirò il bisogno reale dei 4gb o più probabile che la scimmia prenda il comando :D
si nn ha senso lo sli di vga da 2gb..
Penso che in id,e siano tutte ottime.. I problemi sono sempre in full..
Sent from my iPad
ok, per il full non cè problema, gioco con le cuffione isolanti
davvero utilizza cosi tanta memoria tutto al max crysis3?
io quasi tutto al max 1,5/1,6...e cmq sia tutto al max con una singola 680 comincia a non essere fluidissimo,èmeglio abbassare qualche voce,quindi per ora penso bastino i 2gb x il fullHD
per uno sli il discorso magari cambia un po'...
no, è semplicemente ingiocabile.. farà 30 fps nei casi migliori..
athlon xp 2400
09-06-2013, 11:23
no, è semplicemente ingiocabile.. farà 30 fps nei casi migliori..
quel game nn 'e manco da tenere in considerazione io lo giocavo maluccio anche con la titan, in alcuni punti andava anche a 30 fps
matthewgt86
09-06-2013, 11:29
quel game nn 'e manco da tenere in considerazione io lo giocavo maluccio anche con la titan, in alcuni punti andava anche a 30 fps
io ci gioco benissimo anche con singola 680 basta abbassare un pelo AA
athlon xp 2400
09-06-2013, 11:48
Mah sara' ,,punto dove c'e la torre e inizia a spararti e' un mattone, come pure dopo il lago prima di entrare nel tunnel con psycho.. li il gioco e' ottimizzato a culo, anche abbassando i dettagli nn migliora.. poi bisogna vede uno come si accontenta a me deve stare stabile almeno sui 50 fps
matthewgt86
09-06-2013, 11:58
Mah sara' ,,punto dove c'e la torre e inizia a spararti e' un mattone, come pure dopo il lago prima di entrare nel tunnel con psycho.. li il gioco e' ottimizzato a culo, anche abbassando i dettagli nn migliora.. poi bisogna vede uno come si accontenta a me deve stare stabile almeno sui 50 fps
be di giochi veramente ottimizzati ormai sappiamo che non ne fanno molti...ma abbassando un paio di voci che ad occhio poi non si nota nemmeno io ho framerate abbastanza decente...si in alcuni punti è un mattone..ma sto spesso molto sopra i 50fps..parlo sempre con una 680 @1200mhz
athlon xp 2400
09-06-2013, 12:00
be di giochi veramente ottimizzati ormai sappiamo che non ne fanno molti...ma abbassando un paio di voci che ad occhio poi non si nota nemmeno io ho framerate abbastanza decente...si in alcuni punti è un mattone..ma sto spesso molto sopra i 50fps..parlo sempre con una 680 @1200mhz
io ho notato che in alcuni punti puoi abbassare il dettagli come ti pare, ma il gioco rallenta comq :muro: domani ti dico ho ordinato 2 gtx 680 in sli
matthewgt86
09-06-2013, 12:05
io ho notato che in alcuni punti puoi abbassare il dettagli come ti pare, ma il gioco rallenta comq :muro: domani ti dico ho ordinato 2 gtx 680 in sli
ho fatto una prova veloce l'altro giorno avendo in mano 2 gtx680..bè sicuramente meglio stavo molto spesso a 80fps...ma per ora sto bene anche con una :D
athlon xp 2400
09-06-2013, 12:07
ho fatto una prova veloce l'altro giorno avendo in mano 2 gtx680..bè sicuramente meglio stavo molto spesso a 80fps...ma per ora sto bene anche con una :D
io gioco con vsync senza non ci so giocare..avendo un 144hz spero di giocarlo decentemente
matthewgt86
09-06-2013, 12:21
io gioco con vsync senza non ci so giocare..avendo un 144hz spero di giocarlo decentemente
pure io uso il vsync..con un 120hz..be con uno sli penso proprio noterai la differenza...
-giorgio-87
09-06-2013, 12:25
mi avete messo in testa una confusione non indifferente....
2 o 4 gb..una bella differenza..anche di prezzo..ci vogliono minimo 400 euro..
athlon xp 2400
09-06-2013, 12:38
mi avete messo in testa una confusione non indifferente....
2 o 4 gb..una bella differenza..anche di prezzo..ci vogliono minimo 400 euro..
L'unico che supera i 2gb di ram ora come ora e' crysis 3 pompato, ma son convinto anche altri giochi con mod grafiche... comprare una scheda da 2gb oggi e' da pazzi:D per fare uno sli poi ancora di piu'... io penserei al futuro 4gb son d'obbligo..che poi non capisco per me avrebbero fatto bene a far uscire gtx 770 con 3gb e 780 con 4gb.. visto che la titan ne ha 6
ragazzi la singola scheda da 2Gb è ancora da prendere. e scommetto che lo sarà per ancora un anno almeno perché tanto poi non ce la fa la GPU. in SLI è una cosa secondo me da NON fare. minimo 3Gb (quindi SLI 780 per chi può oppure 7970)
io ho trovato un buon usato per le classified 4gb e le ho prese. altrimenti adesso avrei una 780 nel case..
athlon xp 2400
09-06-2013, 13:30
Quindi due sli 680 lightning me le sconsigli? ... Perchè stavo valutando di prendermi la seconda ...
...Tapatalk 2...
usata a poco prezzo si .. nuova non la comprerei mai un altra da 2gb
athlon xp 2400
09-06-2013, 14:09
Mah, a 1080p sono solo i giochi mal ottimizzati che superano i 2 Gb (vedi Crysis 3)... In futuro chissà, ma secondo me si va almeno alla prossima genarazione (GTX 8xx)...
avessi una gtx 680 da 2gb, la venderei e prenderei una 770 da 4gb
cire92cry
09-06-2013, 14:22
Mah, a 1080p sono solo i giochi mal ottimizzati che superano i 2 Gb (vedi Crysis 3)... In futuro chissà, ma secondo me si va almeno alla prossima genarazione (GTX 8xx)...
Be sull'ottimizzazione ok però c'è da dire che crysis 3 ha un livello di dettaglio assurdo quindi potrebbe anche starci .
athlon xp 2400
09-06-2013, 14:31
Be sull'ottimizzazione ok però c'è da dire che crysis 3 ha un livello di dettaglio assurdo quindi potrebbe anche starci .
ripeto 2 gb sulla vga son pochi, io nn riesco a capire come ho detto gia come mai nn hanno fatto uscire gtx 770 da 3gb e 780 da 4gb.. misteri
cire92cry
09-06-2013, 15:03
ripeto 2 gb sulla vga son pochi, io nn riesco a capire come ho detto gia come mai nn hanno fatto uscire gtx 770 da 3gb e 780 da 4gb.. misteri
La 780 la potevano fare da 6 o 3 gb per ovvie ragioni hanno scelto 3 gb la 770 c'è sia da 2 che da 4 ma quella da 4 costa di più in modo da non renderla troppo preferibile rispetto alla 780. Tutto un gioco per vendere .
Fantomatico
09-06-2013, 15:23
Esatto... è giustificato quel peso, non è un problema di ottimizzazione, non ora che ha ricevuto diverse patch correttrici perlomeno. E' un ottimo banco di prova per capire cosa aspettarsi nel prossimo futuro, sia in termini visivi quanto prestazionali.
La 780 la potevano fare da 6 o 3 gb per ovvie ragioni hanno scelto 3 gb la 770 c'è sia da 2 che da 4 ma quella da 4 costa di più in modo da non renderla troppo preferibile rispetto alla 780. Tutto un gioco per vendere .
*
athlon xp 2400
09-06-2013, 15:28
[QUOTE=Fantomatico;39575075]Esatto... è giustificato quel peso, non è un problema di ottimizzazione, non ora che ha ricevuto diverse patch correttrici perlomeno. E' un ottimo banco di prova per capire cosa aspettarsi nel prossimo futuro, sia in termini visivi quanto prestazionali.
nn e' giustificato in alcuni punti, in cui anche se abbassi il livello di dettaglio i problemi di scattosita' restano spesso..
BruceWilliss
09-06-2013, 16:05
ripeto 2 gb sulla vga son pochi, io nn riesco a capire come ho detto gia come mai nn hanno fatto uscire gtx 770 da 3gb e 780 da 4gb.. misteri2 gb di vram son pochi?? e a che risoluzione scusa? su che basi? io ho una 680 2 gb e la vram non mi è mai mancata!
athlon xp 2400
09-06-2013, 16:09
2 gb di vram son pochi?? e a che risoluzione scusa? su che basi? io ho una 680 2 gb e la vram non mi è mai mancata!
Le basi sono in crysis 3 dett max 1920 aa... e guardando ai game di nuova generazione non comprerei mai una vga da 2gb adesso .. certo se gia ce l'hai e' un altro conto
Orkozzio
09-06-2013, 16:53
Per me due giga sono giusti, alla fine sono bilanciati con la potenza della scheda.
Consiglierei la 4 giga solo in caso si sly
Nono non bastano e crysis 3 ne è un esempio.
è L'UNICO esempio...
matthewgt86
09-06-2013, 17:08
per me vi fate un po' troppe paranoie con questi 2gb di ram...per chi servono ok..ma su un comune fullhd io fin ora non ne ho mai sentito il bisogno di averne di + ..nemmeno con crysis...poi io non uso mille mod ecc ecc,forse in questo caso servono ma nn mi esprimo visto che non ne uso
ryosaeba86
09-06-2013, 17:15
è L'UNICO esempio...
infatti se nn l'unico uno dei pochissimi...mica tutti i videogiocatori comprano crysis 3...io ad es. nn lo tengo...:)
obiwan-80
09-06-2013, 17:15
Scusate se mi intrometto, da non possessore di nvidia, ho giocato crysis 3 in full, tutto maxato, vsync attivo, e antialiasing ffxa, nessun problema fino all fine, mettendo l'antialiasing mssa a 8x, l'utilizzo vram mi arrivava a 2 gb, ma nonostante questo il gioco rimaneva fluido e stavo si 30-45 fps, in configurazione crossfire.
Percio' credo che ancora per un po' i 2gb con le schede attuali vadano bene, inutile prendere per esempio una gtx 680 4gb, perche' dopo la potenza della gpu non sara' piu' abbastanza e i 4gb non servirebbero piu'.
Tralasciano logicamente le configurazione multimonitor e con risoluzioni oltre i 1080-1200p.
I discorsi riguardanti la Vram ora non hanno senso.
Penso che con Crysis 3 abbiamo raggiunto l'apice (o ci siamo molto vicini) per quanto riguarda la parte tecnica dei giochi di questa generazione, ciò significa che siamo davanti al titolo probabilmente più esoso in termini di richiesta hardware (esclusi titoli buggati o furbate di marketing) mai fatto fino ad ora, e resterà tale per un bel po'.
Prendiamo perciò questo titolo come metro di paragone: in full hd con una 680 2gb, come lo gioco? Ho bisogno di più vram? La risposta mi sembra ovvia.
2 gb di vram son pochi?? e a che risoluzione scusa? su che basi? io ho una 680 2 gb e la vram non mi è mai mancata!
Prendendo questo come dato di fatto (se pensate che non lo sia vi prego di farmi capire dove sbaglio nel ragionamento o di provarmi che la testimonianza di Bruce sia falsa), da dove tirate fuori tali affermazioni?
2 GB sono stretti già adesso.
Consideriamo anche il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti preferiscono un framerate buono piuttosto che un MSAA 8x (che tra l'altro imho serve a ben poco)!
Le basi sono in crysis 3 dett max 1920 aa... e guardando ai game di nuova generazione non comprerei mai una vga da 2gb adesso .. certo se gia ce l'hai e' un altro conto
Crysis 3 maxato con la singola purtroppo non lo giochi molto bene, perciò si, ti ritroverai con la memoria saturata (cosa che non so per certo) in caso di 680 2gb, ma con la 4gb farai comunque 20fps :fagiano:
Il discorso cambia se parliamo di risoluzioni che vanno oltre al full hd o se parliamo di configurazioni multi gpu. Evito anche di considerare le nuove gpu dato che non le conosco ancora.
Potremo tornar a parlare di ciò con l'uscita delle nuove console (forse!), adesso per me non ha proprio senso discuterne.
athlon xp 2400
09-06-2013, 17:47
I discorsi riguardanti la Vram ora non hanno senso.
Penso che con Crysis 3 abbiamo raggiunto l'apice (o ci siamo molto vicini) per quanto riguarda la parte tecnica dei giochi di questa generazione, ciò significa che siamo davanti al titolo probabilmente più esoso in termini di richiesta hardware (esclusi titoli buggati o furbate di marketing) mai fatto fino ad ora, e resterà tale per un bel po'.
Prendiamo perciò questo titolo come metro di paragone: in full hd con una 680 2gb, come lo gioco? Ho bisogno di più vram? La risposta mi sembra ovvia.
Prendendo questo come dato di fatto (se pensate che non lo sia vi prego di farmi capire dove sbaglio nel ragionamento o di provarmi che la testimonianza di Bruce sia falsa), da dove tirate fuori tali affermazioni?
Consideriamo anche il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti preferiscono un framerate buono piuttosto che un MSAA 8x (che tra l'altro imho serve a ben poco)!
Crysis 3 maxato con la singola purtroppo non lo giochi molto bene, perciò si, ti ritroverai con la memoria saturata (cosa che non so per certo) in caso di 680 2gb, ma con la 4gb farai comunque 20fps :fagiano:
Il discorso cambia se parliamo di risoluzioni che vanno oltre al full hd o se parliamo di configurazioni multi gpu. Evito anche di considerare le nuove gpu dato che non le conosco ancora.
Potremo tornar a parlare di ciò con l'uscita delle nuove console (forse!), adesso per me non ha proprio senso discuterne.
Ripeto per chi ha una gtx 680 2 gb se la tenga e amen.. io personalmente avessi avuto una 680 2gb, l'avrei venduta e avrei preso una 770 4gb, ma qui ci sono utenti che chiedono consigli sul mettere 2 gtx 680 2 gb in sli!!!!!!!questa e' una castroneria:D
geminibruni
09-06-2013, 17:54
Ragazzi proprio su questo dubbio della di vram mi trovo indeciso se fare o no lo SLI di 680 (naturalmente 2gb) o vendere la mia e acquistare 2 gtx770 nuove da 4gb, considerando che io gioco su un 30 pollici da 2560....
Oltretutto ho già acquistato il secondo WB per la 680 e mi chiedevo se fossero (ma dubito fortemente) compatibili con la 770 visto che venderle è difficile...
HELP
athlon xp 2400
09-06-2013, 17:55
Ragazzi proprio su questo dubbio della di vram mi trovo indeciso se fare o no lo SLI di 680 (naturalmente 2gb) o vendere la mia e acquistare 2 gtx770 nuove da 4gb, considerando che io gioco su un 30 pollici da 2560....
Oltretutto ho già acquistato il secondo WB per la 680 e mi chiedevo se fossero (ma dubito fortemente) compatibili con la 770 visto che venderle è difficile...
HELP
vendi la 680 e pigliati una 7704gb ..meglio 2
Ripeto per chi ha una gtx 680 2 gb se la tenga e amen.. io personalmente avessi avuto una 680 2gb, l'avrei venduta e avrei preso una 770 4gb, ma qui ci sono utenti che chiedono consigli sul mettere 2 gtx 680 2 gb in sli!!!!!!!questa e' una castroneria:D
Come ho già detto per il multi gpu il discorso cambia, perciò su questo mi trovi d'accordo con te. Ma qui c'è chi afferma che già adesso 2gb non sono sufficienti, quella pure è una bella castroneria :)
athlon xp 2400
09-06-2013, 19:59
Come ho già detto per il multi gpu il discorso cambia, perciò su questo mi trovi d'accordo con te. Ma qui c'è chi afferma che già adesso 2gb non sono sufficienti, quella pure è una bella castroneria :)
io mi riferivo a crysis 3.. e ai game che usciranno.. sempre meglio avere più ram:D
io mi riferivo a crysis 3.. e ai game che usciranno.. sempre meglio avere più ram:D
Ovviamente, infatti non mi riferivo a te :mano:
Vendere una 680 per una 770....quello si che é totalmente useless!
Io mi son preso n'altra 680 da 2gb da mettere in sli, più wb koolance e 2 raccordi per il collegamento, 450€ e affanculo i 4gb, se ne riparla alla prossima gen di vga
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Vedremo! Secondo me te ne pentirai ;)
OdddddeeeeeeeeEEEEEooooooooooooo!!!
appleroof
09-06-2013, 21:39
Nono non bastano e crysis 3 ne è un esempio.
Io l'ho giocato in fullhd con la 7950 tutto maxato smaa 1x e ombreggiatura non massimo e non superava 1600 circa di vram
appleroof
09-06-2013, 21:50
E secondo te avere solo 400mb liberi su una scheda da 2gb di fascia alta senza nemmeno applicare il miglior filtro è buono? PER ME NO! E con il tempo la cosa può solo peggiorare!
Devo provare con la 780 quanto mi ciuccia di ram mettendo un filtro "buono" (che poi quale sarebbe?) ma dubito che da solo il filtro succhierà più di 400mb di vram
appleroof
09-06-2013, 22:12
Metti l'msaa a 2x e vedi, poi prova a 4x. Poi mi dici.
Proverò...una volta provato poi c'è comunque da capire se c'è comunque bisogno o me o di tali filtri, voglio provare pure il txaa che a detta di nvidia da la qualità di un msaa con il consumo di vram di un fxaa
Io ho appena preso un 770 4gb, appena mi arriva farò un po' di prove con i filtri.
con l'ips fine a fine mese, ho dovuto lesinare sulla vga
sarebbe stato no sbattimento vendere la 680 e il wb, e prendere 2 780 liquidate; se dovrò, nel breve periodo limerò qualche filtro/mod, sia a 5760, che a 2560
mi hanno detto che vendere il :ciapet: è illecito... strano però, mi sbatto tutto il giorno per una paga di :stordita: perchè c'è da dar da mangiare a politici ed amici, che porettelli, non riescono a rinunciare all'indennizzo ... ma quello va bene :asd:
-giorgio-87
10-06-2013, 00:25
Io ho appena preso un 770 4gb, appena mi arriva farò un po' di prove con i filtri.
quale hai preso?
Ma beato te che lavori, io e da un anno che non trovo un cazzo......
all'estero cercano, minimo di informatica, inglese e parti con 600-700 neuri al mese
ora è troppo uno sbattimento... mi faccio, con la citta - aka girlfriend -, la stagione qua, poi si vedrà
end of "banalissima" story e ot
più che altro spero ste 2 680 siano un investimento... di tanto in tanto voglio sentire alla zotac se hanno finito le scorte delle 680, così faccio come quell'utente a cui si ruppe mi pare, una 275? e gli dissero di scegliere tra 660 o 670/680 + conguaglio
magari a me propongono le 780 :stordita:
Dico la mia sulla vram :) , certo pou' essere utile avere 4 giga x attivare piu' filtri ma bisogna anche vedere cosa si vuole , per esempio io investirei i soldi in un monitor 120hz e lascierei x esempio crysis 3 a default "smaa 1x" che mi darebbe oltre ad una netta e superiore fluidita' anche un immagine migliore confronto ai 60hz , poi i gusti sono gusti io preferirei i 120hz e meno filtri
paolob79
10-06-2013, 07:37
Dico la mia sulla vram :) , certo pou' essere utile avere 4 giga x attivare piu' filtri ma bisogna anche vedere cosa si vuole , per esempio io investirei i soldi in un monitor 120hz e lascierei x esempio crysis 3 a default "smaa 1x" che mi darebbe oltre ad una netta e superiore fluidita' anche un immagine migliore confronto ai 60hz , poi i gusti sono gusti io preferirai i 120hz e mono filtri
Stessa cosa vale per monitor con risoluzione maggiore al full hd... crysis3 a 2560/1440 non ha paragoni a mio avviso.. nemmeno con i 120hz.. ci sono dettagli che ti fanno godere e basta... il problema è che poi attivando filtri etc etc come diceva qualcuno si sfiorano i 3 giga di vram..
geminibruni
10-06-2013, 08:40
Io mi trovo nella stessa situazione di egounix, con 300 cocuzze mi compro la seconda 680 e per un annetto, forse anche di più, me ne stò bello sisitemato....
Quello che mi rompe nel vendere la mia non è tanto la scheda in se stessa, che si vende abbastanza bene, ma i wubbi sono MOOOLLTOOO più complicati da sbolognare, che sono i koolance fullcover VID-NX680....
Maledetta scimmia....
geminibruni
10-06-2013, 08:46
infatti il mio problema è che gioco in 2560 su un 30 pollici, una goduria ma già con crisis 2 moddato e senza tanti filtri mi sfiora i 2gb di vram...
Salve ragazzi, c'è qualcuno di voi che possiede la scheda Asus gtx 670 directcu II NON TOP?? Nel caso ci fosse, potrebbe dirmi come si comporta in overclock, temperature e rumorosità?
Grazie e ciao:)
matthewgt86
10-06-2013, 10:41
io ne ho avute 2 :D
silenziosita al top!! buone temperature..io oc come la maggiorparte delle schede..avendo il voltaggio bloccato io + di 1267 sul core non facevo
Ma infatti i 2gb non bastano più a quella risoluzione, io fossi in te scarterei proprio l'idea. Fatti una 780 ascolta me ;)
a 2560 non c'è proprio dubbio.. 780..
io ne ho avute 2 :D
silenziosita al top!! buone temperature..io oc come la maggiorparte delle schede..avendo il voltaggio bloccato io + di 1267 sul core non facevo
Grazie per le info. In giro non ho trovato nessuna recensione di questa scheda...si parla e si scrive tanto solo della versione TOP. A questo punto ti chiedo, ma la versione LISCIA riesce a tenere stabilmente le frequenze della TOP?
Grazie mille delle info:)
Io mi trovo nella stessa situazione di egounix, con 300 cocuzze mi compro la seconda 680 e per un annetto, forse anche di più, me ne stò bello sisitemato....
Quello che mi rompe nel vendere la mia non è tanto la scheda in se stessa, che si vende abbastanza bene, ma i wubbi sono MOOOLLTOOO più complicati da sbolognare, che sono i koolance fullcover VID-NX680....
Maledetta scimmia....
per il koolance devi trovare un matto come me, disposto all'acquisto tra gli 80 o i 100, perchè ci sono gli ek da 50, che gli fanno concorrenza
se tiri un po' avanti, limitando qualche impostazione, ci sta lo sli
oppure intanto ti godi la singola e tenti di rivendere il tutto
io mi ero rotto ti tenerla in vendita, volevo una soluzione rapida, anche se temporanea
prima preferisco mettere mano ai monitor, sicuramente resto sui 3 a 5760, ma vorrei cambiare i 2 non compatibili con 3d vision, con 3 compatibili
sopra mettere 3 ips in verticale, con 3 staffe
per fare tutto ci vorrà, se va bene, un annetto, quindi ora cerco di godermi il pc, dato che non l'ho fatto fin ora
se non ti rompe tenere la 780 ad aria, la prendi ref ora e poi la liquidi più avanti
a me romperebbe molto tenerla ad aria
matthewgt86
10-06-2013, 11:45
Grazie per le info. In giro non ho trovato nessuna recensione di questa scheda...si parla e si scrive tanto solo della versione TOP. A questo punto ti chiedo, ma la versione LISCIA riesce a tenere stabilmente le frequenze della TOP?
secondo me si..senza nessun problema..alla fine dovrebbe cambiare solo il bios,la scheda penso sia la stessa
per il koolance devi trovare un matto come me, disposto all'acquisto tra gli 80 o i 100, perchè ci sono gli ek da 50, che gli fanno concorrenza
se tiri un po' avanti, limitando qualche impostazione, ci sta lo sli
oppure intanto ti godi la singola e tenti di rivendere il tutto
io mi ero rotto ti tenerla in vendita, volevo una soluzione rapida, anche se temporanea
prima preferisco mettere mano ai monitor, sicuramente resto sui 3 a 5760, ma vorrei cambiare i 2 non compatibili con 3d vision, con 3 compatibili
sopra mettere 3 ips in verticale, con 3 staffe
per fare tutto ci vorrà, se va bene, un annetto, quindi ora cerco di godermi il pc, dato che non l'ho fatto fin ora
se non ti rompe tenere la 780 ad aria, la prendi ref ora e poi la liquidi più avanti
a me romperebbe molto tenerla ad aria
6 monitor? :eek:
te lo dico io.
la mia non top ha già di suo le frequenze della top (senza nemmeno modificare nulla), esce cosi di fabbrica, il tutto misurato con ab.
Quella che monto ioarriva a 1317 mhz o giu di li ora non ricordo sulla gpu (ho solamente testato il limite al tempo che l'acquistai), quindi vai a fortuna, come tutte le 670, è muta e come calore è buona.
Se devi prendere una 670 imho le migliori sono le asus e le gb wf3.
ciao
6 monitor? :eek:
3 e 3, per tipo, e dipende a cosa devo giocare o se devo guardare un film
te lo dico io.
la mia non top ha già di suo le frequenze della top (senza nemmeno modificare nulla), esce cosi di fabbrica, il tutto misurato con ab.
Quella che monto ioarriva a 1317 mhz o giu di li ora non ricordo sulla gpu (ho solamente testato il limite al tempo che l'acquistai), quindi vai a fortuna, come tutte le 670, è muta e come calore è buona.
ciao
Possono inventare tutti i motori di ricerca che vogliono ma un forum vincerà sempre quando hai bisogno di informazioni veloci e precise. Siete forti!!:D
Grazie anche te delle info. Perdonami ma cosa è "AB"? Quindi hai comprato una Liscia e ti hanno dato una top? Oppure era proprio una "liscia" che nel bios aveva le frequenze della Top?:eek:
matthewgt86
10-06-2013, 12:26
te lo dico io.
ciao
ma scusa hai flashato il bios però??
ovviamente no, è cosi di suo
Possono inventare tutti i motori di ricerca che vogliono ma un forum vincerà sempre quando hai bisogno di informazioni veloci e precise. Siete forti!!:D
Grazie anche te delle info. Perdonami ma cosa è "AB"? Quindi hai comprato una Liscia e ti hanno dato una top? Oppure era proprio una "liscia" che nel bios aveva le frequenze della Top?:eek:
AB è afterburner, e guarda non lo so le altre, la mia era cosi e non era labellata top sulla scatola esterna.
Con afterburner, senza toccare nulla, ma anche con gpu-z, boosta da sola a ....ora provo :D
MarcoGenova
10-06-2013, 12:51
Se ci fai caso anche la tua sicuramente boosta oltre quello con cui rilevi con Gpu-z, la mia segna 1217 di boost ma arriva a 1280, credo intenda questo muppo
EDIT ti ha gia risposto, non avevo visto
http://hcd-1.imgbox.com/abeccy1r.jpg?st=qqH0M1aqInU9SFOs5XJI-Q&e=1370867727
Se ci fai caso anche la tua sicuramente boosta oltre quello con cui rilevi con Gpu-z, la mia segna 1217 di boost ma arriva a 1280, credo intenda questo muppo
EDIT ti ha gia risposto, non avevo visto
intendo che la scheda, uscita dalla scatola, montata e tutto non boosta come riportato nelle specifiche asus a 980, ma boosta a 1137. senza nessuna modifica, vanilla.
mentre se overclocchi vai a fortuna, la mia passa i 1300 mhz per esempio, anche se imho dopo i 1280 non guadagni praticamente una mazza.
cmq sta 670 è una signora scheda, in oc superi tranquillamente e di un bel po le 680 reference, e non è molto lontana da una 680 oc, qualche punto %.
io sono indeciso se cambiarla a dire il vero, mi piaceva la phantom 770, anche se probabilmente non ne vale la pena.
MarcoGenova
10-06-2013, 13:06
intendo che la sceda, uscita dalla scatola, montata e tutto non bosta come riportato nelle specifiche asus a 980, ma boosta a 1137. senza nessuna modifica, vanilla.
mentre se overclocchi vai a fortuna, la mia passa i 1300 mhz per esempio, anche se imho dopo i 1280 non guadagni praticamente una mazza.
cmq sta 670 è una signora scheda, in oc superi tranquillamente e di un bel po le 680 reference, e non è molto lontana da una 680 oc, qualche punto %.
io sono indeciso se cambiarla a dire il vero, mi piaceva la phantom 770, anche se probabilmente non ne vale la pena.
Dicevo la stessa cosa tua:p
Ho tirato fuori i 1280 perche con l overclock che ho su io arriva li
Comunque ho su il bios della top da un anno e senza toccare niente, tutto a default bosta a 1202.....
Anche la mia passa il 3dmark a 1317, ma tenerla cosi tanto su non ha senso, giusto perche il guadagno e minimo
matthewgt86
10-06-2013, 13:11
intendo che la scheda, uscita dalla scatola, montata e tutto non boosta come riportato nelle specifiche asus a 980, ma boosta a 1137. senza nessuna modifica, vanilla.
a ok questo è un altro discorso!! io pensavo che di base avesse gia le stesse frequenze base della top..se mi parli di boost allora pure quella che avevo io arrivava quasi a 1200 senza toccare nulla..vedi tu :D
a ok questo è un altro discorso!! io pensavo che di base avesse gia le stesse frequenze base della top..se mi parli di boost allora pure quella che avevo io arrivava quasi a 1200 senza toccare nulla..vedi tu :D
guarda che era quello che intendavamo, di base la normale boosta alle specifiche della top...se la tua boosta a 1200 è ovviamente una top.
MarcoGenova
10-06-2013, 13:15
guarda che era quello che intendavamo, di base la normale boosta alle specifiche della top...se la tua boosta a 1200 è ovviamente una top.
Non boostano tutte uguali ste schede....2 schede identiche possono boostare in maniera diversa
allora è giusto un caso che la mia ha esattamente le stesse specifiche della top del sito asus?
matthewgt86
10-06-2013, 13:18
certo ho capito ho avuto 4 670 e 2 680 e sò bene come funzionano :D
io parlavo di frequenze base ,ovvero quello che vedi da gpu-z,il boost come l'oc va un pò a fortuna..magari la top busta ancora di + avendo gia frequenza base + alta..capisci quello che volgio dire?
certo ho capito ho avuto 4 670 e 2 680 e sò bene come funzionano :D
io parlavo di frequenze base ,ovvero quello che vedi da gpu-z,il boost come l'oc va un pò a fortuna..magari la top busta ancora di + avendo gia frequenza base + alta..capisci quello che volgio dire?
certo credo che tutti e tre abbiamo capito dunque :D
trovo strano che la mia ha esattaemte le spec della top, un caso dunque
matthewgt86
10-06-2013, 13:23
certo credo che tutti e tre abbiamo capito dunque :D
trovo strano che la mia ha esattaemte le spec della top, un caso dunque
alla fine la top la fanno solo pagare di + ed è la stessa scheda :D
però bisognerebbe vedere quanto busta la top...sicuramente +della tua se no non avrebbe senso di esitere :D
beh ovvio , ma chi si compra queste schede sa cosa farcene già di suo :)
matthewgt86
10-06-2013, 13:33
cmq sia come acquisto lo consiglio..è un'ottima scheda ;)
sundraw83
10-06-2013, 13:40
ragazzi io sto pensando di passare alle 780 e quindi con un po di nostalgia metto le mie msi 660ti 3gb tf3 sul mercatino. Vorrei prendere un paio di evga :D
esatto.. siamo sui 2.2 circa.. infatti sono sempre più contento di aver preso le Classified 4Gb che mi dureranno nel tempo.. poi se mancherà la potenza, se ne può mettere sempre una terza :sofico:
Comunque ragazzi anch'io avevo problemi con metro di sfarfallii e sono dovuto tornare ai 314.22 ma direi che non sono proprio il massimo per metro. ho spesso cali mostruosi e le gpu talvolta non lavorano bene.
Io non ho nessun tipo di problema in MetroLL con gli ultimi driver ufficiali , ma sono in sigle GPU , forse è un problema che riguarda solo le configurazioni multiGPU
Io non ho nessun tipo di problema in MetroLL con gli ultimi driver ufficiali , ma sono in sigle GPU , forse è un problema che riguarda solo le configurazioni multiGPU
Dipende dal dettaglio, con tesselation su VH ci sono dei problemi ben documentati nel forum Nvidia, che ora dovrebbero essere stati limitati, ma restano alcuni lampeggi e artefatti nelle luci a certe angolature.
Dipende dal dettaglio, con tesselation su VH ci sono dei problemi ben documentati nel forum Nvidia, che ora dovrebbero essere stati limitati, ma restano alcuni lampeggi e artefatti nelle luci a certe angolature.
Stasera quando arrivo a casa ci do un'occhiata ma mi sembra di avere tutto al max , tranne il filtro ciuccia risorse SSAA , e nonostante i 2 Walkthrough non ho mai avuto un problema di sfarfallio o stuttering :D
http://hcd-1.imgbox.com/abeccy1r.jpg?st=qqH0M1aqInU9SFOs5XJI-Q&e=1370867727
non si apre il link...a cosa faceva riferimento?
Stasera quando arrivo a casa ci do un'occhiata ma mi sembra di avere tutto al max , tranne il filtro ciuccia risorse SSAA , e nonostante i 2 Walkthrough non ho mai avuto un problema di sfarfallio o stuttering :D
in single non ho problemi. quando attivo lo sli è un disastro...
mefistole1978
10-06-2013, 16:02
in single non ho problemi. quando attivo lo sli è un disastro...
con lo sli attivo mi trovo bene con i driver 320.14, mentre con i 320.18, addirittura mi si blocca il gioco per qualche secondo e poi riparte :boh:
ps, ma la faranno mai una scheda video dove la vram la si puo' aggiungere a piacere? tipo i banchi ram delle schede madri per intenderci, non sarebbe male.
appleroof
10-06-2013, 16:05
Metti l'msaa a 2x e vedi, poi prova a 4x. Poi mi dici.
ho fatto delle prove con vari filtri, tutto maxato con qualche opzione da driver che ho lasciato attivata per dimenticanza :p (supersampling trasparenza 2x, af16x, AO su qualità, vsync adattivo, fxaa attivato):
fullhd msaa 4x
http://i.imgur.com/wFkAxzUl.jpg (http://imgur.com/wFkAxzU)
fullhd msaa 8x
http://i.imgur.com/cw1aETTl.jpg (http://imgur.com/cw1aETT)
1440p msaa 8x
http://i.imgur.com/ArJtIlVl.jpg (http://imgur.com/ArJtIlV)
full hd smaa 4x
http://i.imgur.com/6LnP9hBl.jpg (http://imgur.com/6LnP9hB)
come vedi in fullhd solo l'msaa 8x arriva al limite dei 2gb, solo a 1440p sfonda abbondantemente i 2gb, con msaa4x è sotto i 2gb ma sopratutto, con smaa 4x in full hd è sul 1,8gb e dà la migliore qualità dei tre (lo noti guardando la trave rossa a destra dell'immagine, con msaa4x noti qualche scalettatura che con l'smaa4x non c'è, roba impercettibile ma se con smaa4x sparisce e mi ciuccia meno vram meglio no?). Morale della favola, in fullhd nemmeno con crysis3 maxato e con filtro aa buono hai bisgno di più di 2gb di vram :boh:
cire92cry
10-06-2013, 16:18
ho fatto delle prove con vari filtri, tutto maxato con qualche opzione da driver che ho lasciato attivata per dimenticanza :p (supersampling trasparenza 2x, af16x, AO su qualità, vsync adattivo, fxaa attivato):
fullhd msaa 4x
http://i.imgur.com/wFkAxzUl.jpg (http://imgur.com/wFkAxzU)
fullhd msaa 8x
http://i.imgur.com/cw1aETTl.jpg (http://imgur.com/cw1aETT)
1440p msaa 8x
http://i.imgur.com/ArJtIlVl.jpg (http://imgur.com/ArJtIlV)
full hd smaa 4x
http://i.imgur.com/6LnP9hBl.jpg (http://imgur.com/6LnP9hB)
come vedi in fullhd solo l'msaa 8x arriva al limite dei 2gb, solo a 1440p sfonda abbondantemente i 2gb, con msaa4x è sotto i 2gb ma sopratutto, con smaa 4x in full hd è sul 1,8gb e dà la migliore qualità dei tre (lo noti guardando la trave rossa a destra dell'immagine, con msaa4x noti qualche scalettatura che con l'smaa4x non c'è, roba impercettibile ma se con smaa4x sparisce e mi ciuccia meno vram meglio no?). Morale della favola, in fullhd nemmeno con crysis3 maxato e con filtro aa buono hai bisgno di più di 2gb di vram :boh:
A me arriva a 2600 mb di picco se metto msaa 8X in full hd non so in che livello.
appleroof
10-06-2013, 16:27
A me arriva a 2600 mb di picco se metto msaa 8X in full hd non so in che livello.
mi pare strano (ho postato shot proprio per questo e quando ci giocavo con la 7950 vedevo che la vram occupata era più o meno costante, si spostava di qualche decina di mb al max) ma non ho motivi di non fidarmi di quanto dici
cmq prova con smaa4x, avresti la stessa qualità ma scommetto molta meno vram occupata
cire92cry
10-06-2013, 16:35
mi pare strano (ho postato shot proprio per questo e quando ci giocavo con la 7950 vedevo che la vram occupata era più o meno costante, si spostava di qualche decina di mb al max) ma non ho motivi di non fidarmi di quanto dici
cmq prova con smaa4x, avresti la stessa qualità ma scommetto molta meno vram occupata
Hum sarà che lo gioco in 3D ed utilizza più vram , ma in qualsiasi caso lo gioco con FXAA avevo solo provato a maxarlo. Però anche con FXAA arriva sui 2 gb o poco più.:D
appleroof
10-06-2013, 16:37
Hum sarà che lo gioco in 3D ed utilizza più vram , ma in qualsiasi caso lo gioco con FXAA avevo solo provato a maxarlo. Però anche con FXAA arriva sui 2 gb o poco più.:D
potrebbe essere questo il motivo, se non sbaglio in 3D renderizza i frame alternativamente, potrebbe avere bisogno dunque di maggiore FB, altri motivi non ne vedo...
Se vuoi ti dico anche il punto esatto: nell'intro, dopo esserti svegliato, subito dopo aver preso quella specie di seggiovia che ti porta in alto, arrivato a destinazione, prima di uscire se inquadri la balaustra della stessa noti una miriade di luci lampeggianti.
Il bello che si vede anche in qualche video su youtube.
Se vuoi ti dico anche il punto esatto: nell'intro, dopo esserti svegliato, subito dopo aver preso quella specie di seggiovia che ti porta in alto, arrivato a destinazione, prima di uscire se inquadri la balaustra della stessa noti una miriade di luci lampeggianti.
Il bello che si vede anche in qualche video su youtube.
Ah.. ok se è solo quel punto può essermi sfuggito , ma allora non lo vedo nemmeno un problema così grave :)
keroro.90
10-06-2013, 18:20
prendere una gtx680 a 250e è una cagata pezzesca ora come ora?...in previsione del fatto che aspettero maxwell x aggiornare?
prendere una gtx680 a 250e è una cagata pezzesca ora come ora?...in previsione del fatto che aspettero maxwell x aggiornare?
dipende cosa hai adesso ma soprattutto da quanto sai resistere alla tentazione :sofico:
BruceWilliss
10-06-2013, 19:23
prendere una gtx680 a 250e è una cagata pezzesca ora come ora?...in previsione del fatto che aspettero maxwell x aggiornare?fino a 1920x1080 giochi a tutto benissimo... non è una cagata...
Se è palit sì :asd:
Pangasius
10-06-2013, 19:50
Ma questo è "razzismo" videoludico...:eek:
Si fa per scherzare eh...
:D
cmq Metro, ogni capitolo peggiora sempre più. sta diventando ingiocabile. che vergogna di gioco.. nettamente peggio del crysis dei tempi d'oro. almeno li la pesantezza era giustificata dalla grafica..
keroro.90
10-06-2013, 22:13
dipende cosa hai adesso ma soprattutto da quanto sai resistere alla tentazione :sofico:
ora come ora ho una 660 ti...è che mi tenta parecchio...la mia dovrei rivenderla facilmente....
eheheh....no è una PNY
ora come ora ho una 660 ti...è che mi tenta parecchio...la mia dovrei rivenderla facilmente....
eheheh....no è una PNY
dipende :asd:
che pretese hai?
io con una 660 diventerei pazzo sinceramente :sofico:
wolfnyght
11-06-2013, 02:28
Ragazzi della MSI gtx 770 lightning che mi dite?
Fine di questa settimana mi arriva la pupona :)
Spero salga molto ma molto bene in overclock :)
wolfnyght
11-06-2013, 02:29
una bella scheda, forse l'unica 770 in grado di offrire quel gradino in più di prestazioni con bios mod rispetto alle altre 770, altrimenti vanno tutte bene o male uguale come frequenze max in oc. Il dissipatore rimane il migliore anche rispetto al windforce 3, peccato per i 2 gb di vram che considero una bella pecca ormai.
p.s in giro è pieno di recensioni se vuoi dati più precisi, anche se porsi la domanda dopo averla ordinata non vedo che utilità abbia, caso mai andava fatto prima :D
cmq Metro, ogni capitolo peggiora sempre più. sta diventando ingiocabile. che vergogna di gioco.. nettamente peggio del crysis dei tempi d'oro. almeno li la pesantezza era giustificata dalla grafica..
Sealea mi viene spontaneo farti una domanda , ma hai formattato dopo il passaggio delle 7970 alle Nvidia che hai ora ? No perchè Metro last light non ha assolutamente i problemi esagerati che lamenti , se ha problemi col multiGPU , provalo in singola e vedi come gira ... a me settato con risoluzione FullHD tutto al max tranne SSAA disattivato con la config in firma gira fluidissimo .:)
Sealea mi viene spontaneo farti una domanda , ma hai formattato dopo il passaggio delle 7970 alle Nvidia che hai ora ? No perchè Metro last light non ha assolutamente i problemi esagerati che lamenti , se ha problemi col multiGPU , provalo in singola e vedi come gira ... a me settato con risoluzione FullHD tutto al max tranne SSAA disattivato con la config in firma gira fluidissimo .:)
certo che non ho formattato.. figuriamoci..
in single funziona bene ma ovviamente una 680 non è sufficiente..
certo che non ho formattato.. figuriamoci..
in single funziona bene ma ovviamente una 680 non è sufficiente..
Emm passare da AMD a Nvidia o viceversa senza formattare non è per nulla il massimo , il registro di sistema rimane sempre un pò sporco causando spesso e volentieri dei malfunzionamenti (i tool che puliscono dai driver residui , fanno qualcosa , ma rimane sempre qualcosa ).... e cmq una 680 in fullhd se non si attiva SSAA è più che sufficente stai tra i 60/70 FPS e raramente scende a 50 , perciò direi che è giocabilissimo ;)
una bella scheda, forse l'unica 770 in grado di offrire quel gradino in più di prestazioni con bios mod rispetto alle altre 770, altrimenti vanno tutte bene o male uguale come frequenze max in oc. Il dissipatore rimane il migliore anche rispetto al windforce 3, peccato per i 2 gb di vram che considero una bella pecca ormai.
p.s in giro è pieno di recensioni se vuoi dati più precisi, anche se porsi la domanda dopo averla ordinata non vedo che utilità abbia, caso mai andava fatto prima :D
Perchè con bios mod, non ha già di per se un ottimo bios con power target ottimi e voltaggio sbloccato?
Emm passare da AMD a Nvidia o viceversa senza formattare non è per nulla il massimo , il registro di sistema rimane sempre un pò sporco causando spesso e volentieri dei malfunzionamenti (i tool che puliscono dai driver residui , fanno qualcosa , ma rimane sempre qualcosa ).... e cmq una 680 in fullhd se non si attiva SSAA è più che sufficente stai tra i 60/70 FPS e raramente scende a 50 , perciò direi che è giocabilissimo ;)
si ma senza SSAA la grafica fa schifissimo.. piuttosto che giocare senza, non gioco.. inoltre ho sempre cambiato video senza formattare e non ho mai avuto problemi.. metro è l'unico che fa storie e solo con alcuni driver. non provo neanche ad usare i vari wisper etc perché è solo una perdita di tempo. ho reinstallato metro ma rimane tutto. a questo punto aspetto patch/driver per riprenderlo. peccato perché il gioco merita, ma l'esperienza per adesso è completamente rovinata da un motore grafico fatto da cani.. il primo era tale e quale, quindi so già dove puntare il dito, e non è di certo sul mio pc..
si ma senza SSAA la grafica fa schifissimo.. piuttosto che giocare senza, non gioco.. inoltre ho sempre cambiato video senza formattare e non ho mai avuto problemi.. metro è l'unico che fa storie e solo con alcuni driver. non provo neanche ad usare i vari wisper etc perché è solo una perdita di tempo. ho reinstallato metro ma rimane tutto. a questo punto aspetto patch/driver per riprenderlo. peccato perché il gioco merita, ma l'esperienza per adesso è completamente rovinata da un motore grafico fatto da cani.. il primo era tale e quale, quindi so già dove puntare il dito, e non è di certo sul mio pc..
Io non so su che monitor giochi metro ma non è assolutamente vero che senza ssaa fa schifo , comunque mi vieni a parlare di problemi enormi accusando il gioco e poi scrivi che hai cambiato più volte da amd a nvidia senza mai formatatre ne pulire il registro di sistema .... vabbeh non replico più :)
obiwan-80
11-06-2013, 17:15
Ce ne sono tanti i giochi mal ottimizzati e metro secondo me non rientra nella cerchia, basta guardare il consumo di vram bassissimo, poi sinceramente io tutta sta differenza tra ssaa attivato e spento non noto differenze, almeno in full hd.
Perchè con bios mod, non ha già di per se un ottimo bios con power target ottimi e voltaggio sbloccato?
buono sì ma come le altre...ci sono recensioni in giro di una notata testata che ne confronta 5 di gtx 770 e tutte dalla MSI alla Asus,Gigabyte, Palit,KFA2 che raggiungono le medesime frequenze di clock in oc (con differenze irrisorie) ovvero sui 1200~ di base clock circa che diventano quasi 1300 o poco più in kepler boost e fps che tra tutte e 5 le vga, si differenziano l'una dall'altra di 1 fps quando in più quando in meno nel migliore dei casi oppure sono identici.
A quel punto qual'è il vantaggio ad avere la lightning? A parte il dissi un pò più efficiente di tutti gli altri le prestazioni sono le medesime se non fai un mod del bios e aumenti il v.core
La formattazione selvaggia per taluni è proprio una fissa :p se si sa cosa si fa è l' extrema ratio, non la regola ;)
appleroof
11-06-2013, 18:55
si ma senza SSAA la grafica fa schifissimo.. piuttosto che giocare senza, non gioco.. Cut
Prova il downsampling a 1440p dovresti avere più o meno lo stesso risultato (magari mettici pure sweetfx) senza la stessa pesantezza (comunque perdi in prestazioni visto che la scheda lavora a 1440p, ma da quanto ho letto meno che ssaa...) tanto alla brutta torni al fullhd e bona
athlon xp 2400
11-06-2013, 19:45
Crysis 3 sistema in firma, dett max aa ffx, vsync on .... fps abbastanza alti quando nn ha i picchi a 35 40..... ma non fluido ... crysis 3 fail
senza vsync pare vada meglio mah
No il fatto che si debba formattare ad ogni cambio amd/ati è una cavolata scusami. Non è scritto da nessuna parte. Io dovrei formattare ogni due mesi allora? Lol!
Ogni quanto cambi tu la vga a me poco importa , però certo è che se uno ha così tanti problemi su un determinato gioco che non trovano riscontro in altri se non pochi , prima di sbandierare a dx e sx che è il gioco ad essere mal ottimizzato , forse almeno una pulita al registro di sistema glie lo darei che dici ???
Il formattare è la soluzione ultima , anche se io personalmente col passaggio da amd/nvidia preferisco formattare ;)
La formattazione selvaggia per taluni è proprio una fissa :p se si sa cosa si fa è l' extrema ratio, non la regola ;)
In effetti è la soluzione ultima quando proprio non ci si salta fuori , ma col miscuglio di driver video di differenti produttori (AMD/NVIDIA) meglio il format , perchè oltre a crash randomici possono causare cali di prestazioni stuttering ecc... poi ognuno sul suo pc può fare quel che gli pare , basta poi non lamentarsi ;)
Crysis 3 sistema in firma, dett max aa ffx, vsync on .... fps abbastanza alti quando nn ha i picchi a 35 40..... ma non fluido ... crysis 3 fail
Posta un paio di location dove a quelle impostazioni fai 35-40 fps.
mefistole1978
11-06-2013, 20:11
scusa , che driver hai messo?
athlon xp 2400
11-06-2013, 20:14
gli ultimi ..sembra che con vsync nn sfrutti le gpu..senza va bene :D
mefistole1978
11-06-2013, 20:44
gli ultimi ..sembra che con vsync nn sfrutti le gpu..senza va bene :D
secondo me i migliori ad oggi sono i 320.14, tutto al massimo con aa su fxx e mettendo il vsync su adattivo con uno sli di 660 mi sta tra i 60\50fps, magari fai una prova
Phenomenale
11-06-2013, 22:33
Raga, c'è una sezione scambio in questo forum?
Si, il mercatino.
Specifica che invece di soldi chiedi uno scambio.
athlon xp 2400
12-06-2013, 09:59
secondo me i migliori ad oggi sono i 320.14, tutto al massimo con aa su fxx e mettendo il vsync su adattivo con uno sli di 660 mi sta tra i 60\50fps, magari fai una prova
senza vsync va bene e nn fa nemmeno le righe:D ..anche se mi sa sono un po cpu limited
Io non so su che monitor giochi metro ma non è assolutamente vero che senza ssaa fa schifo , comunque mi vieni a parlare di problemi enormi accusando il gioco e poi scrivi che hai cambiato più volte da amd a nvidia senza mai formatatre ne pulire il registro di sistema .... vabbeh non replico più :)
macchè.. ho cambiato più volte negli anni, mica a questo giro.
ho un LG W2363D e senza SSAA la grafica non mi piace per niente. poi scusa, ho speso 750€ di schede e devo togliere SSAA? ma non esiste proprio..
No il fatto che si debba formattare ad ogni cambio amd/ati è una cavolata scusami. Non è scritto da nessuna parte. Io dovrei formattare ogni due mesi allora? Lol!
quoto..
Prova il downsampling a 1440p dovresti avere più o meno lo stesso risultato (magari mettici pure sweetfx) senza la stessa pesantezza (comunque perdi in prestazioni visto che la scheda lavora a 1440p, ma da quanto ho letto meno che ssaa...) tanto alla brutta torni al fullhd e bona
il problema non è SSAA perché se lo disattivo il gioco va uguale identico, solo che le gpu non lavorano..
Ogni quanto cambi tu la vga a me poco importa , però certo è che se uno ha così tanti problemi su un determinato gioco che non trovano riscontro in altri se non pochi , prima di sbandierare a dx e sx che è il gioco ad essere mal ottimizzato , forse almeno una pulita al registro di sistema glie lo darei che dici ???
Il formattare è la soluzione ultima , anche se io personalmente col passaggio da amd/nvidia preferisco formattare ;)
In effetti è la soluzione ultima quando proprio non ci si salta fuori , ma col miscuglio di driver video di differenti produttori (AMD/NVIDIA) meglio il format , perchè oltre a crash randomici possono causare cali di prestazioni stuttering ecc... poi ognuno sul suo pc può fare quel che gli pare , basta poi non lamentarsi ;)
ho già detto che è il gioco che fa schifo.. non sono l'unico ad avere questi problemi... oggi passo con driver swiper giusto per.. ma tanto i risultati so già quali sono.. anzi, lo faccio adesso..
edit: appena passato driver sweeper.. cos'è cambiato? ovviamente niente ;)
mefistole1978
12-06-2013, 12:31
senza vsync va bene e nn fa nemmeno le righe:D ..anche se mi sa sono un po cpu limited
cpu limited? con la cpu che hai in firma? non credo proprio, cmq scarica real temp, vai su setting e metti la spunta su log file, praticamente ti crea un report con le % di utilizzo cpu, se sta sempre al 100% allora sei cpu limited;)
sta storia del cpu limited sta diventando una cosa incredibile :stordita:
se non avete un dual core state tranquilli che non siete cpu limited..
raga,cè qualcuno di voi che per caso a una 770?avrei bisogno che mi facesse un unigine heaven 4.0 e dirmi quanti fps fa a default..grazie!
athlon xp 2400
12-06-2013, 13:27
sta storia del cpu limited sta diventando una cosa incredibile :stordita:
se non avete un dual core state tranquilli che non siete cpu limited..
la cpu e' a def.. x 2 gpu forse e' poco crysis 3 sfrutta tanto la cpu
il problema non è SSAA perché se lo disattivo il gioco va uguale identico, solo che le gpu non lavorano..
ho già detto che è il gioco che fa schifo.. non sono l'unico ad avere questi problemi... oggi passo con driver swiper giusto per.. ma tanto i risultati so già quali sono.. anzi, lo faccio adesso..
edit: appena passato driver sweeper.. cos'è cambiato? ovviamente niente ;)
Guarda che il gioco in singola GPU va da DIO , se va male in multiGPU non so dirlo perchè al momento non ho un'altra 680 , prova il gioco in singola (disattivando lo sli) e con tutto a balla senza ssaa , e se ti fa gli stessi scherzi allora il problema è decisamente nel tuo PC , altrimenti è una mal ottimizzazione sia lato driver che da parte del gioco per il multigpu.
Ps: un consiglio spassionato , possedevo anch'io quel monitor , se sei uno che guarda molto alla qualità dell'immagine , cambialo immediatamente ;)
Guarda che il gioco in singola GPU va da DIO , se va male in multiGPU non so dirlo perchè al momento non ho un'altra 680 , prova il gioco in singola (disattivando lo sli) e con tutto a balla senza ssaa , e se ti fa gli stessi scherzi allora il problema è decisamente nel tuo PC , altrimenti è una mal ottimizzazione sia lato driver che da parte del gioco per il multigpu.
Ps: un consiglio spassionato , possedevo anch'io quel monitor , se sei uno che guarda molto alla qualità dell'immagine oltre ai 120hz , cambialo immediatamente ;)
jolly smettila di sparare sentenze , erm.. cazz@t3 :D
appena ordinata una gb wf3 770 2gb, vediamo come va :)
seguendo la teoria di techpowerup la scheda sembra leggermente migliore della asus. le lightning e le evga costano troppo essendo le stesse schede.
jolly smettila di sparare sentenze , erm.. cazz@t3 :D
appena ordinata una gb wf3 770 2gb, vediamo come va :)
seguendo la teoria di techpowerup la scheda sembra leggermente migliore della asus. le lightning e le evga costano troppo essendo le stesse schede.
MA daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Muppoloooooooooooo che mi combini , mi passi dalla tua DC2 che andava come una 680 ad una 770 2gb , cavoli potevi prenderti almeno la 4gb .... io stavo valutando se prendermi la 780 ... ma sarebbe più per sfizio che per reale esigenza , dato che i giochi più pesanti come Crysis 3 e MetroLL li ho già finiti e ora mi diverto di brutto su Marvel heroes :D
Ps: un consiglio spassionato , possedevo anch'io quel monitor , se sei uno che guarda molto alla qualità dell'immagine , cambialo immediatamente ;)
ma io sono giorni che sto dicendo che in single gpu funziona bene :sofico:
per il monitor, io lo uso anche per la fotografia e purtroppo so che fa parecchio schifo.. tu cosa usi? io se cambio prendo un 2560x1440 (ho preso le 4Gb apposta)
MA daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Muppoloooooooooooo che mi combini , mi passi dalla tua DC2 che andava come una 680 ad una 770 2gb , cavoli potevi prenderti almeno la 4gb .... io stavo valutando se prendermi la 780 ... ma sarebbe più per sfizio che per reale esigenza , dato che i giochi più pesanti come Crysis 3 e MetroLL li ho già finiti e ora mi diverto di brutto su Marvel heroes :D
beh una 770 oc va quasi quanto una 780 non oc (8% circa)..e non costa 550 se non 600..:D, con un'altro po di oc extra ci si avvicina ancora un po...
Nei bench forse (e in fullHD).............nei giochi tosti devono sudare 1536sp per stare dietro ai 2304sp della 780 (che fra l'altro gira spesso fra i 900 e i 1000 ocn il boost)..............
ma io sono giorni che sto dicendo che in single gpu funziona bene :sofico:
per il monitor, io lo uso anche per la fotografia e purtroppo so che fa parecchio schifo.. tu cosa usi? io se cambio prendo un 2560x1440 (ho preso le 4Gb apposta)
Beh dai allora non puoi dire che è il motore del gioco che fa pena , che sia mal ottimizzato per il multiGPU ci può anche stare , ma il principale imputato/colpevole se non lavorano bene le gpu in sli è il Driver.
ho il monitor in firma che non eccelle , ma a confronto dell'LG in questione è tutt'altra cosa , piacerebbe anche a me passare ad un monitor 1440p , ma ho troppe spese da affrontare nell'immediato futuro :p
beh una 770 oc va quasi quanto una 780 non oc (8% circa)..e non costa 550 se non 600..:D, con un'altro po di oc extra ci si avvicina ancora un po...
Quanto ti è costato l'upgrade ?
Beh dai allora non puoi dire che è il motore del gioco che fa pena , che sia mal ottimizzato per il multiGPU ci può anche stare , ma il principale imputato/colpevole se non lavorano bene le gpu in sli è il Driver.
ho il monitor in firma che non eccelle , ma a confronto dell'LG in questione è tutt'altra cosa , piacerebbe anche a me passare ad un monitor 1440p , ma ho troppe spese da affrontare nell'immediato futuro :p
Quanto ti è costato l'upgrade ?
si io non l'ho preso perchè costava il doppio :sofico:
prima a poi prenderò il dell..
cosa ne dite se sostituisco ora 570 con 770 faccio bene o mi conviene aspettare??
vaco cpu limited?
con aspettare intendo aspettare la 870
cosa ne dite se sostituisco ora 570 con 770 faccio bene o mi conviene aspettare??
vaco cpu limited?
con aspettare intendo aspettare la 870
Si ti conviene , perchè comunque la serie 800 non esce prima di febbraio/marzo , e non sei assolutamente CPU limited , se vuoi un consiglio prendi quella da 4 gb :)
Ciaoz
athlon xp 2400
12-06-2013, 19:33
Stasera ho riprovato crysis 3 con gtx 680 sli.. scandaloso quando ha i cali di fps sfrutta una gpu al 30% l'altra al 40%:eek: che schifo di game e'?
Stasera ho riprovato crysis 3 con gtx 680 sli.. scandaloso quando ha i cali di fps sfrutta una gpu al 30% l'altra al 40%:eek: che schifo di game e'?
no a me lavorano benissimo in SLI. hai tutte le patch e driver aggiornati?
athlon xp 2400
12-06-2013, 19:40
no a me lavorano benissimo in SLI. hai tutte le patch e driver aggiornati?
anche con 1 sola vga !!!!!!quando ha i cali lavora a 30 % la gpu!..si nn ho formattato prima avevo una titan, poi ho preso 2 gtx 680 ......tipo in valley va benissimo e sfrutta tutte e due le gpu al max !
LurenZ87
12-06-2013, 19:42
questo succede quando non si ha la patch 1.3, ed Origin lo fa in automatico...
athlon xp 2400
12-06-2013, 19:44
questo succede quando non si ha la patch 1.3, ed Origin lo fa in automatico...
mi sta scaricando una patch di 248 mb nn so cosa sia
Io non credo di vederla per questa settimana :)
Ho trovato una recensione, la 770 palit jet strem ( ma anche quella normale ) da le botte alla 7970ghz in tutto... E poi la jet sta sempre attaccata alla 780...
Sperando di poter fare un pó di overclock in piú e tirarla al massimo :)
io possiedo la 670 jetstream e ti posso dire che è davvero molto buona come gpu ;)
Allora appena arriva vi faccio sapere!!!
E poi all'attacco della 780!! :)
A me dovrebbe arrivare domani la gtx 770 jetstream, in oc ho letto alcune recensioni dove addirittura supera la 780 , mi sembra su Far cry 3 gli da 3/4 fps ,stando a 1 fps dalla titan in full hd!!!
obiwan-80
12-06-2013, 22:07
Per una 770 avere come rivale una 7870 ghz, deve essere una passeggiata!:D
maxmix65
12-06-2013, 22:12
A me dovrebbe arrivare domani la gtx 770 jetstream, in oc ho letto alcune recensioni dove addirittura supera la 780 , mi sembra su Far cry 3 gli da 3/4 fps ,stando a 1 fps dalla titan in full hd!!!
Mi pare strano 1 fps dalla Titan :confused:
beh allora domani ti sarà d'obbligo postare i risultati della nuova bestiolina!! :D
per confrontarla con quella che dovrebbe essere la sua rivale ( 7970 ghz ) e per cercare di prendere quel cippone della 780!
Farò del mio meglio, ma non aspettatevi screenshot e roba varia perchè il tempo è scarso, vi dovrete fidare della mia parola, farò dei test su Crysis 3 e Metro last light, e mi sembra abbastanza!!
Mi pare strano 1 fps dalla Titan :confused:
Vatti a leggere qualche review , anch'io sono rimasto di sasso, sembra anche poco rumorosa rispetto ai modelli passati, le recensioni che ho letto la ritengono eccellente!!!
Orkozzio
13-06-2013, 08:07
ho visto anche io un rece dove la palit toccava la titan ( anche se una sola volta e in un solo gioco )...
certo che mi fido :)
avremo tempo per passarci qualche dato.. :D
Dalle recensioni sembra una signora 770; tra le migliori di sicuro! Fateci sapere come va sul "campo"!:D
Orkozzio
13-06-2013, 08:25
Molto volentieri!!
Devo vedere come andrá con l'8350 anche questo preso nuovo nuovo!
Ho scritto gia due mail a quelli del negozio per cercare di farla spedire oggi !!:mc: :mc:
Dalle recensioni in overclock sembra passare di poco una 780 a default ed è leggermente più veloce di una 770 dcu2 , niente male davvero! :eek:
si sa niente sui prossimi beta?
Salve a tutti,
stamane ho montato la scheda Asus gtx 670 directcu II NON TOP ed ho installato il software gpu Tweak dell'asus. Ho selezionato il profilo "Game" ed ha selezionato automaticamente la frequenza di Boost a 1000 ed ha alzato un po il vcore. Terminato 3d mark 2013 ho controllato temperature e frequenze se la temp non è mai salita oltre i 70 gradi (ventola automatica) la frequenza del core mi sembra abbia toccato 1136 mhz....insomma come si fà a verificare la frequenza effettiva di sta benedetta scheda??:confused: :confused:
keroro.90
13-06-2013, 10:33
Salve a tutti,
stamane ho montato la scheda Asus gtx 670 directcu II NON TOP ed ho installato il software gpu Tweak dell'asus. Ho selezionato il profilo "Game" ed ha selezionato automaticamente la frequenza di Boost a 1000 ed ha alzato un po il vcore. Terminato 3d mark 2013 ho controllato temperature e frequenze se la temp non è mai salita oltre i 70 gradi (ventola automatica) la frequenza del core mi sembra abbia toccato 1136 mhz....insomma come si fà a verificare la frequenza effettiva di sta benedetta scheda??:confused: :confused:
dai log di gnu-z....li controlli qual'è la massima frequenza e con quanti volt....
Ah ok controllerò da li allora. Grazie. :D
keroro.90
13-06-2013, 10:51
Ah ok controllerò da li allora. Grazie. :D
anche senza log forse che è noioso da controllare...basta che sul pannello di monitoraggio vedi il massimo.....
ho finalmente risolto i problemi di sfarfallamento di Metro. la colpa è della GAMMA. se non impostata nei valori che in pratica decide lui, inizia tutto a lampeggiare. così adesso ho potuto mettere i nuovi driver e dal poco che ho visto direi che la situazione è migliorata notevolmente. Con questo gioco ho avuto troppi casini.. stasera lo inizio da capo e me lo godo come si deve perché merita. ciò non toglie che il motore grafico non è dei meglio ottimizzati.
mi STA salendo l'ansia! :D :sofico:
Io sto aspettando il corriere ma nessuno suona alla porta!!!!!
e poi giu con i test!
Mi sembra ovvio!!! Pensa volevo passare ad ati con la 7970 ghz della gigabyte, poi sono incappato in una recensione, da li ne ho lette altre 2 , e non credevo a miei occhi quando in oc su far cry 3 stava 1 fps dalla Titan !!!!!
Dalle recensioni in overclock sembra passare di poco una 780 a default ed è leggermente più veloce di una 770 dcu2 , niente male davvero! :eek:
Vatti a leggere qualche review , anch'io sono rimasto di sasso, sembra anche poco rumorosa rispetto ai modelli passati, le recensioni che ho letto la ritengono eccellente!!!
ho visto anche io un rece dove la palit toccava la titan ( anche se una sola volta e in un solo gioco )...
certo che mi fido :)
avremo tempo per passarci qualche dato.. :D
Ragazzi la 770 è sicuramente un'ottima scheda ma dal qui e raggiungere la 780 o ancor peggio la Titan ce ne passa.
questo è uno dei più obbiettivi siti per recensioni di vga
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_770_Jet_Stream/27.html
Ragazzi la 770 è sicuramente un'ottima scheda ma dal qui e raggiungere la 780 o ancor peggio la Titan ce ne passa.
In oc, non di default!!! Cioè con l'oc di fabbrica ha i risultati che hai postato, invece se la overclocchi da te , in alcuni casi superi la 780. Ma si possono linkare altri siti dentro Hardware!!!
In oc, non di default!!! Cioè con l'oc di fabbrica ha i risultati che hai postato, invece se la overclocchi da te , in alcuni casi superi la 780. Ma si possono linkare altri siti dentro Hardware!!!
Va bene tutto, ma non è così. ;)
Io ho preso la 770 wf3 e sicuramente rispetto alla 670 dc2 avro un boost del 15-20% circa considerando eventuali oc extra, ma la 780 non la prendi nemmeno overcloccando una scheda già oc.ci vai vicino, certo, ma appena i driver saranno maturi la 780 stara avanti del 10% circa, he comunque non giustificano i 200 euro in piu.
Obi 2 Kenobi
13-06-2013, 12:23
ma è possibile che per risolvere i problemi che avevo, la scelta del colore digitale in primis- ycbcrxxx , gli artefatti in tf2 e in bioshock infinite, sono dovuto tornare a dei driver stravecchi??? I 306.23 per essere esatti (faccio giusto notare che non l'ho presi a caso, ma l'ho scaricati dal sito di Asus che, per la mia scheda video, consiglia quelli).
Voglio dire, se escono dei nuovi driver, che faccio? Mi attacco al tram?
Che tristezza :(
Orkozzio
13-06-2013, 12:40
Se vedi in overclock raggiunge la 780 a default! ;)
Infatti io sono indeciso se prendere la 770 dcu, la evga acx 770 o una 780 zotac reference xche i 200 euro di differenza non riesco tanto a giustificarli :rolleyes:
Infatti io sono indeciso se prendere la 770 dcu, la evga acx 770 o una 780 zotac reference xche i 200 euro di differenza non riesco tanto a giustificarli :rolleyes:
ti sconsiglio vivamente la 780 reference,io l'ho avuta e dopo 5 giorni l'ho venduta,le temperature sono sempre sugli 80° e continui tagli di frequenza,se devi prendere una 780 prendila custom o liquido,senno non ha senso,io sto aspettando la 780 acx o la giga wind,ma non voglio escludere la possibilita di prendermi una 770 acx e risparmiare piu di 200 euro,che potrei spenderli in un futuro acquisto di una ps4!
obiwan-80
13-06-2013, 12:54
Non ho mai considerato palit come una marca da acquistare, ma leggendo le varie rece, questa jet mi sembra molto buona, sia come ocche come rumorosita', unica pecca se ho capito che non si possono oc le memorie.
Cmq ci sto facendo un pensierino, l'unica cosa che mi frena sono i 2gb.
Non ho mai considerato palit come una marca da acquistare, ma leggendo le varie rece, questa jet mi sembra molto buona, sia come ocche come rumorosita', unica pecca se ho capito che non si possono oc le memorie.
Cmq ci sto facendo un pensierino, l'unica cosa che mi frena sono i 2gb.
considera anche la wf3 , è meno rumorosa e più fresca.
La dc2 770 sembra non riuscita gran bene imho leggendo su tpu, e va anche un filino meno della jetstream e della wf.
Eventualmente dai un'occhiata alla zotac(che regala i coupon degli splinter cell e anche del prossimo in uscita ad agosto) e alla phantom e se non badi a spese alla bellissima lightning ma costa un botto e imho non ale la candela a sto punto, della evga su guru 3d dicono che è un tantino sibillante.
è uscita anche la rece della dc2 780 asus, ed è una bomba, ci si ricava un'altro 20% in oc. C'è da considerare però che con due 770, che costano grossomodo uguale, la saluti :)
ciao
No aspetta,la raggiunge se hai una 770 fortunata che arriva a 1320-1330 mhz sul core..poi dipende dal gioco,nei piu pesanti la 780 default e' sempre piu veloce grazie ai cuda cores che ha (ben 2300 circa contro i 1500 della 770).inoltre la 780 si occa da dio,le piu fortunate arrivano anche a 1250mhz distaccando di molto(almeno un 15-20 %)la 770 oc 1300 mhz.Poi vabbe la 770 ha un rapporto performance/price migliore ;)
slide1965
13-06-2013, 13:19
con l'oc di fabbrica ha i risultati che hai postato, invece se la overclocchi da te , in alcuni casi superi la 780.
non vorrei dire ma quando fate sti discorsi ricordatevi che anche l'altra scheda si puo overcloccare,per cui siamo sempre là.;)
è il famoso gioco delle 3 carte:D
Orkozzio
13-06-2013, 14:31
non vorrei dire ma quando fate sti discorsi ricordatevi che anche l'altra scheda si puo overcloccare,per cui siamo sempre là.;)
Quello si è logico; xo potenzialmente la 770 tirata arriva a lambire quasi una 780 a default; poi come è logico questa prenderà il largo a sua volta.
Trovo azzeccata la 770 due giga per chi come me gioca ancora in full hd e cambia abbastanza spesso la vga infatti molto probabilmente mi prenderò la 770 dcu2 e la terrò i canonici 18-20 mesi.
mefistole1978
13-06-2013, 14:33
se poi consideriamo anche, che ad oggi non esiste un gioco in cui valga la pena spendere 600\700 euro per una scheda video... altro che overclock:doh:
A parte che anche overcloccandola non la raggiungi lo stesso una 780 , e poi ragazzi vi ricordo che si overclocca anche la 780 ... e sale pure tanto ;)
A parte che anche overcloccandola non la raggiungi lo stesso una 780 , e poi ragazzi vi ricordo che si overclocca anche la 780 ... e sale pure tanto ;)
no beh, non la raggiungi, ci sei a un 3-5%. ma come già detto la 780 si overclocca 9a parte le reference sfigate). e non si voerclocca di poco, ma di un botto. la dc2 780 di oc guadagna un 20%. ho detto tutto.
però costa anche come 2 770 e probabilmente va di meno dello sli.
Ragazzi io mi baso su quello che ho letto, tra poco la testo e vi saprò dire di persona. Comunque questo atteggiamento bambinesco in difesa della 780 è incomprensibile, nessuno ha detto che la 780 se la occhi non supera la 770, cavolo è un scheda che costa quasi il doppio, ci mancherebbe, ho solo visto dei test dove occata la jetstream andava sopra la 780 e a poco dalla Titan con uno o due giochi, non ho detto che è una scheda video migliore!! Però rapporto qualità prezzo è tanta roba, mi è arrivata da una decina di minuti,se riesco qualche test per stasera lo faccio! Ma com'è grossa!!!
Ragazzi io mi baso su quello che ho letto, tra poco la testo e vi saprò dire di persona. Comunque questo atteggiamento bambinesco in difesa della 780 è incomprensibile, nessuno ha detto che la 780 se la occhi non supera la 770, cavolo è un scheda che costa quasi il doppio, ci mancherebbe, ho solo visto dei test dove occata la jetstream andava sopra la 780 e a poco dalla Titan con uno o due giochi, non ho detto che è una scheda video migliore!! Però rapporto qualità prezzo è tanta roba, mi è arrivata da una decina di minuti,se riesco qualche test per stasera lo faccio! Ma com'è grossa!!!
Nahh macche difesa verso la 780 , è solo che dai vostri interventi sembrava che con 200 euro di spesa in meno ci si poteva prendere una vga che andava uguale , anzi se ben oc addirittura pareggiare Titan ... beh sono un pò fantasiose come cose è , la 770 costa 200 € in meno della 780 e rapporto prezzo prestazioni se usata è sicuramente a suo favore , ma questa è un'altra cosa :)
Orkozzio
13-06-2013, 20:35
mi è arrivata da una decina di minuti,se riesco qualche test per stasera lo faccio! Ma com'è grossa!!!
Buom divertimento!:D Se riesco lunedì vado dal mio spacciatore hw e vedo di farmi dire quanto mi fa la dcu2 oc :cool:
Pangasius
13-06-2013, 20:43
Vedo che la scimmia contagia sempre più persone...
E me per primo,ho trovato ciò che aspettavo...ordinate due Gigabyte GeForce GTX 770 4GB WindForce 3X OC...:eek:
Non dormirò fino al loro arrivo arrivo...
:p
Orkozzio
13-06-2013, 20:49
Vedo che la scimmia contagia sempre più persone...
E me per primo,ho trovato ciò che aspettavo...ordinate due Gigabyte GeForce GTX 770 4GB WindForce 3X OC...:eek:
Non dormirò fino al loro arrivo arrivo...
:p
Complimenti! Che prezzi girano rispetto alle due giga?
Pangasius
13-06-2013, 21:05
Complimenti! Che prezzi girano rispetto alle due giga?
Guarda io non faccio testo perchè prese tramite un amico che lavora nel settore distibuzione,ad un prezzo "amico".
Penso che nei canali ufficiali siamo intorno ai 400€ (decina più,decina meno).
;)
Orkozzio
13-06-2013, 21:08
Guarda io non faccio testo perchè prese tramite un amico che lavora nel settore distibuzione,ad un prezzo "amico".
Penso che nei canali ufficiali siamo intorno ai 400 (decina più,decina meno).
;)
Capisco fai bene ad approfittarne, cmq sui canali ufficiali vedo che siamo prossimi ai 500 euro come prezzo per le 4g; 400 è un prezzo affare!
Capisco fai bene ad approfittarne, cmq sui canali ufficiali vedo che siamo prossimi ai 500 euro come prezzo per le 4g; 400 è un prezzo affare!
bhe in realtà se vai su trova prezzi e scrivi gtx770 4gb ti escono 400-420€ :D
Orkozzio
13-06-2013, 21:15
bhe in realtà se vai su trova prezzi e scrivi gtx770 4gb ti escono 400-420€ :D
Addirittura! ? Sono fuori da un po e non riesco a consultare molto i siti xche sono sul mobile.
Non pensavo fossero disponibili già a quel prezzo. :eek:
Ero rimasto ai 400/420 della dcu2 da due giga!:rolleyes:
Pangasius
13-06-2013, 21:18
No,no a quel prezzo poi converrebbe quasi quasi una 780...
Se vedi ad esempio Qmax ha la Gainward GeForce GTX 770 Phantom 4GB a 379€ e la Zotac GeForce GTX 770 4096 a 376€.
Non sono ancora disponibili,sono infatti andate a ruba appena arrivate,ma i prezzi sono più o meno quelli.
;)
Ho fatto due test con la scheda di default: rigorosamente in full hd ,per l'oc aspetto un pò. Ho testato Crysis 3 e Metro last light.
Metro last light : settaggio massimo e intendo anche l'ssa a 4x sta tra i 19 e i 27 fps- temperatura massima 77 gradi
Crysis 3: settaggio massimo con antialiasing txaa 4x senza vsync sta tra i 25 e i 40 fps- temperatura massima 77 gradi
Heaven benchmark 4.0 basic : 1920x1080
settaggio: direct x 11 qualità ultra -tessellation extreme-antialiasing 8x -risultato:1006, temperatura dai 60 ai 65 gradi
Quando hai tempo fai qualche test ( con risultato ) cosi da poter fare qualche confronto :)
In che senso
Orkozzio
13-06-2013, 22:00
Magari l ungine valley! ;)
Magari l ungine valley! ;)
Ungine Valley:
Risultato:2061- settaggio: direct x 11 - quality ultra-antialiasing 8x - 1920x1080
Tipo i vari 3dmark, il test di alien vs predator... :)
Alien vs predator benchmark dx11 : fps max 197 - fps min 67. Non ho trovato quello dove si può settare tutto
Orkozzio
14-06-2013, 06:27
Ungine Valley:
Risultato:2061- settaggio: direct x 11 - quality ultra-antialiasing 8x - 1920x1080
Grazie mille, non se la cava affatto male! ;)
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio ed un aiuto
Ho montato per ora una gtx770 e volevo provare i 3 monitor
solo che per ora e' una cosa rimediata xche non so se mi piace e prima di spendere vorrei provarli un po'.
Ho 3 monitor differenti per ora due samsung 22" di cui uno 120mhz (che usavo per giocare in 3d) e un philips moitor tv 22.
HO provato ad metterli insieme usando 2 dvi e un uscita hdmi. Il desktop parte, la demo di heaven parte ma non riesco a giocarci!!
Con ati c' era crea gruppo cosa che nn trovo con nvidia. C'e' un icona crea surround ma mi va' in conflitto mi dice che i monitor non sono uguali.
Devo usare la display port al posto dell hdmi? Oppure devo per forsa avere 3 monitor uguali?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Mirko
cire92cry
14-06-2013, 09:05
In teoria ti servono monitor uguali , prova però a mettere tutti i 3 monitor con stessa risoluzione e stessa freq di aggiornamento.
obiwan-80
14-06-2013, 09:53
A quanto pare gtx 760 in arrivo per fine mese, sara' una gtx 670 pompata ma con prezzo inferiore, quasi quasi aspetto e mi faccio uno sli prezzo prestazioni decisamente allettante.
In teoria ti servono monitor uguali , prova però a mettere tutti i 3 monitor con stessa risoluzione e stessa freq di aggiornamento.
capito.. ma non e' strano che heaven benchmark parta?
grazie e cmq si puo' fare 3 monitor con dvi dvi hdmi oppure serve per forza e cmq una display port attiva?
Salve a tutti ,dove potrei trovare dei test di comparazione della GTX 770 tra la versione da 2 Gb e quella da 4 Gb ?
sickofitall
14-06-2013, 11:05
Salve a tutti ,dove potrei trovare dei test di comparazione della GTX 770 tra la versione da 2 Gb e quella da 4 Gb ?
non credo li troverai mai, cosa dovrebbe cambiare scusa? :stordita:
le prestazioni sono identiche.. noti differenze solo con giochi che superano 2gb di varm (attualmente solo crysis 3 maxato oppure giochi pesantemente moddati).
cire92cry
14-06-2013, 11:24
capito.. ma non e' strano che heaven benchmark parta?
grazie e cmq si puo' fare 3 monitor con dvi dvi hdmi oppure serve per forza e cmq una display port attiva?
Hum non saprei prova se puoi con entrambe.
le prestazioni sono identiche.. noti differenze solo con giochi che superano 2gb di varm (attualmente solo crysis 3 maxato oppure giochi pesantemente moddati).
Nelle alte risoluzioni con i filtri a palla dovrebbe cambiare qualcosina no ?
Nelle alte risoluzioni con i filtri a palla dovrebbe cambiare qualcosina no ?
quando si superano i 2gb di ram le differenze saranno parecchie. in full hd ciò accade solo nei casi che ti ho detto.. oltre non saprei, sicuramente più spesso..
Ragazzi aiuto , sul monitor vedo dei puntini trasparenti che spariscono al tatto,ho messo su gli ultimi driver certificati , hanno dei problemi? Sui giochi e i films non ho riscontrato niente, ma sullo sfondo di hardwareupgrade li noto,li tocco e spariscono che è??????
Li tocchi tu fisicamente? Se la risposta è si credo sia un problema del monitor non della scheda.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Si li tocco fisicamente, ti spiego ho impostato un'uscita video diversa non la rgb ma la y... , perchè in rgb il monitor è più opaco!!!! Sarà quello!!
appleroof
14-06-2013, 12:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39579368&postcount=27453
Oddio io avevo visto comparative tra 670 2/4gb, e non è che le prestazioni fossero proprio identiche.
In certi giochi c'erano lievi differenze a volte a favore di una a volte a favore dell'altra. (a volte neanche tanto lievi...)
http://www.hardocp.com/article/2013/01/08/asus_geforce_gtx_670_directcu_ii_4gb_gpu_review/1
Nessuno può aiutarmi a capire!!!
Phenomenale
14-06-2013, 14:37
Nessuno può aiutarmi a capire
Non credo, hai sbagliato sezione per il tuo problema. :boh:
Dovevi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=30
sickofitall
14-06-2013, 15:02
Oddio io avevo visto comparative tra 670 2/4gb, e non è che le prestazioni fossero proprio identiche.
In certi giochi c'erano lievi differenze a volte a favore di una a volte a favore dell'altra. (a volte neanche tanto lievi...)
http://www.hardocp.com/article/2013/01/08/asus_geforce_gtx_670_directcu_ii_4gb_gpu_review/1
boh, se le frequenze della gpu/memorie sono identiche, quello che cambia è solo la densità dei moduli, quando con una vga da 2gb saturi la vram gli fps crollano miseramente, per il resto prestazioni uguali IMHO
Non credo, hai sbagliato sezione per il tuo problema. :boh:
Dovevi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=30
E se è un problem della scheda?
Se fosse un problema della scheda, non vedo come toccando fisicamente i pixel del monitor potrebbe cambiare qualcosa... :stordita:
Phenomenale
14-06-2013, 16:03
Se toccando fisicamente i pixel del monitor la situazione cambia è un problema di monitor.
IMHO è più facile postare subito nella sezione corretta che poi arrampicarsi :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39579368&postcount=27453
ci ho giocato gusto ieri... in spazi aperti 2.2Gb...
Se toccando fisicamente i pixel del monitor la situazione cambia è un problema di monitor.
IMHO è più facile postare subito nella sezione corretta che poi arrampicarsi :mc:
Ho cambiato scheda e monitor ma il problema rimane, in quale sezione devo andare ora ?
Ho cambiato scheda e monitor ma il problema rimane, in quale sezione devo andare ora ?
Oculista? :stordita:
Oculista? :stordita:
Devo ridere??? Ma si rido, comunque che cavolo di problema può essere?
illidan2000
14-06-2013, 17:30
Il cavo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
mefistole1978
14-06-2013, 17:41
hai provato un altro monitor?
Ho cambiato cavi monitor e schede, uguale stesso difetto, ho anche attaccato il monitor alla 360 con il cavo della 360, stesso problema!!! Non so più che pensare!
athlon xp 2400
14-06-2013, 19:20
Schede video in firma.. funzionano perfettamente.. ci sono 2 led per scheda dove attacco il cavo pciex per alimentarle... su una scheda sono tutte e due accesi..su una ne e' acceso 1 solo! ho provato acnhe a staccare e riattaccare i cavi e spostare le schede su slot diversi.. ma su una continua a rimanere acceso 1 solo!... le schede sembrano funzionare correttamente.. che e' successo?
.. che e' successo?
... che si è rotto il led?! :stordita:
Ho cambiato cavi monitor e schede, uguale stesso difetto, ho anche attaccato il monitor alla 360 con il cavo della 360, stesso problema!!! Non so più che pensare!
Eh... è il monitor allora XD
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
athlon xp 2400
14-06-2013, 19:36
... che si è rotto il led?! :stordita:
bo se stacco il cavo da li si accende un led rosso.....quindi o si e' rotto il led verde
Eh... è il monitor allora XD
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Ho provato un altro monitor!!! Stessa cosa!
illithid90
14-06-2013, 21:15
Siamo un po' OT, ma potrebbe essere la presa elettrica/l'impianto di casa, o potresti essere tu. Fai altre prove e apri un altro topic ;)
Quando si avranno notizie più precise sulla gtx760?
se i pixel si comportano in una data maniera in base ad un tocco fisico che dai alla superficie del monitor allora 100% NON è scheda, NON è driver, NON è cavo... è il monitor... punto!
Vai nella sezione apposita...
Ragazzi, se a qualcuno serve per uno SLI cedo la mia 680 Lightning per una 770 Lighting... Così almeno saremo in 2 a poter fare uno SLI...
.......cosa ti ha spinto a fare un cambio di una scheda video con una praticamente identica? (eccezione fatta per le vram ad essere pignoli)
Orkozzio
15-06-2013, 14:36
Dove posso trovare una guida per capire come funzionano queste schede delle serie 6 e 700 in overclock rispetto alla mia serie 500?!
Quali opzioni hanno in più rispetto alla mia a livello di filtri o di downsampling?! è vero che arrivati a 70° la gtx 770 taglia le frequenze? e in ultimo, si può aumentare la frequenza dai 60 hz dello schermo ai 70 o 80 tramite pannello nvidia?!
Grazie a chi mi risponderà!;)
Dove posso trovare una guida per capire come funzionano queste schede delle serie 6 e 700 in overclock rispetto alla mia serie 500?!
Quali opzioni hanno in più rispetto alla mia a livello di filtri o di downsampling?! è vero che arrivati a 70° la gtx 770 taglia le frequenze? e in ultimo, si può aumentare la frequenza dai 60 hz dello schermo ai 70 o 80 tramite pannello nvidia?!
Grazie a chi mi risponderà!;)
io sapevo 80.. 70 sarebbe assurdo, in pratica sempre bloccata sarebbe :stordita:
ragazzi per un downsamplig che risoluzioni si possono usare mantenendo il 16:9? c'è tipo una tabella?
il mio W2363D già non supporta i 3840x2160 :stordita:
@ Sealea
... wikipedia: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/Vector_Video_Standards4.svg/960px-Vector_Video_Standards4.svg.png
@ Sealea
... wikipedia: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/Vector_Video_Standards4.svg/960px-Vector_Video_Standards4.svg.png
grazie mille.. mi devo fermare a 2560 ma peccato che si blocchi a 60hz :(
Orkozzio
16-06-2013, 18:36
Sapete se c'è in previsione una asus 770 dcu2 in versione da 4 giga?!
athlon xp 2400
16-06-2013, 19:23
Sapete se c'è in previsione una asus 770 dcu2 in versione da 4 giga?!
sicuro che la fanno .. ho preso 2 dc2 680 che figata che sono ste versioni..
sickofitall
16-06-2013, 19:42
ragazzi per un downsamplig che risoluzioni si possono usare mantenendo il 16:9? c'è tipo una tabella?
il mio W2363D già non supporta i 3840x2160 :stordita:
le piu utilizzate sono 2560x1440 e 2880x1620 ;)
Orkozzio
16-06-2013, 19:44
Bisognerebbe sapere quando xo :D
le piu utilizzate sono 2560x1440 e 2880x1620 ;)
grazie, provo la secondo :)
però metro in alcuni punti mi dava parecchi bug a 2560
mefistole1978
17-06-2013, 13:10
quasi quasi ne' prendo una anch'io di 680....:D
ironman72
17-06-2013, 19:33
Uefi bios per le asus.. in questo caso per la gtx680 dcu2 top
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=9&s=2&m=GTX680-DC2T-2GD5&os=36&ft=3&f_name=ASUS_VGA_UEFI_VBIOS_Update.zip#ASUS_VGA_UEFI_VBIOS_Update.zip
quasi quasi ne' prendo una anch'io di 680....:D
per fare? :stordita:
mefistole1978
17-06-2013, 21:28
per fare? :stordita:
volevo prendere una 680 da 4gb...visto che ho venduto la mia 670
liberato87
17-06-2013, 21:30
Uefi bios per le asus.. in questo caso per la gtx680 dcu2 top
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=9&s=2&m=GTX680-DC2T-2GD5&os=36&ft=3&f_name=ASUS_VGA_UEFI_VBIOS_Update.zip#ASUS_VGA_UEFI_VBIOS_Update.zip
credo sia solo il tool per aggiornare il bios, non è uscito un bios nuovo
Orkozzio
17-06-2013, 21:51
volevo prendere una 680 da 4gb...visto che ho venduto la mia 670
Io sono stra-indeciso se prendere la 770 dcu da 2 giga, aspettare la 4 giga o buttarmi sulla 780....:(
Orkozzio
17-06-2013, 21:56
ma a che risoluzione giocheresti?
Ho un samsung da 27 pollici full-hd da circa 3 anni, se mi dovesse saltare magari mi faccio un 29 pollici 21/9.
La scheda la tengo in media meno di due anni; è che non valuto giustificata la differenza di 250 euro tra la 770 e la 780.
p.s: mi piacciono silenzione, fresce e con il backplate! ^_^
ironman72
17-06-2013, 22:15
credo sia solo il tool per aggiornare il bios, non è uscito un bios nuovo
Veramente e' il bios UEFI...!!!
mefistole1978
17-06-2013, 22:24
Io sono stra-indeciso se prendere la 770 dcu da 2 giga, aspettare la 4 giga o buttarmi sulla 780....:(
stessa situazione, ma 600\700 euro per la 780 non ce li spendo, non ci sono giochi in cui valga la pena spendere tale cifra... quindi vorrei puntare su una 680\770 da 4 gb per stare tranquillo per un po'...
keroro.90
17-06-2013, 22:40
Secondo me 780 proprio no.....770 da 2gb e via....anche tipo una palit jetstream...silenziosa e gia con l'OC che si trova a 330e...
Orkozzio
17-06-2013, 22:42
Visto che sono un fissato del brand dcu2 (silenziosa, fresca e con il backplate in bella vista!) mi prenderei la 4 giga se fosse disponinile a un prezzo non molto lontano dalla 2 giga (50 euro in più!?) ma per ora non è trapelato nulla di quella versione.:(
Non vorrei che la presentassero in autunno inoltrato quando io ho intenzione di prenderla da qui a 15 gg massimo un mese.:)
Per la storia dei due giga, preferisco avere qualche filtro in meno impostato ma avere gli fps stabili a 60 come sto facendo ora su bf3 con la mia 580.
keroro.90
17-06-2013, 22:51
Visto che sono un fissato del brand dcu2 (silenziosa, fresca e con il backplate in bella vista!) mi prenderei la 4 giga se fosse disponinile a un prezzo non molto lontano dalla 2 giga (50 euro in più!?) ma per ora non è trapelato nulla di quella versione.:(
Non vorrei che la presentassero in autunno inoltrato quando io ho intenzione di prenderla da qui a 15 gg massimo un mese.:)
Per la storia dei due giga, preferisco avere qualche filtro in meno impostato ma avere gli fps stabili a 60 come sto facendo ora su bf3 con la mia 580.
Aspetta qualche giorno, cosi vedi anche le 760 come sono (magari uno sli potrebbe essere la soluzione migliore) e poi decidi...
Orkozzio
17-06-2013, 22:54
Aspetta qualche giorno, cosi vedi anche le 760 come sono (magari uno sli potrebbe essere la soluzione migliore) e poi decidi...
Mannaggia a me quando ho preso la mobo che non lo supporta!:D :muro:
p.s: cmq al 90% sono diretto sulla 770 dcu2oc... e visto che la cambierò tra un anno e mezzo massimo due credo che in questo lasso di tempò non sentirò la mancanza di quel giga in meno di memoria rispetto alla 780... o almeno spero!
keroro.90
17-06-2013, 23:00
Mannaggia a me quando ho preso la mobo che non lo supporta!:D :muro:
p.s: cmq al 90% sono diretto sulla 770 dcu2oc... e visto che la cambierò tra un anno e mezzo massimo due credo che in questo lasso di tempò non sentirò la mancanza di quel giga in meno di memoria rispetto alla 780... o almeno spero!
se non giochi oltre i 1080p non credo...
Diciamo che se la 780 rimane a quei prezzi...sli di 770 e di 760 potrebbero essere molto appettibili...anche perchè uno sli di 770 costa si un centone in più di una 780 ma non c'è storia, neanche con titan...
http://www.legitreviews.com/article/2210/1/
Orkozzio
17-06-2013, 23:13
se non giochi oltre i 1080p non credo...
Diciamo che se la 780 rimane a quei prezzi...sli di 770 e di 760 potrebbero essere molto appettibili...anche perchè uno sli di 770 costa si un centone in più di una 780 ma non c'è storia, neanche con titan...
http://www.legitreviews.com/article/2210/1/
Effettivamente tra un anno potrei fare il cambio mobo e affiancare la seconda 770 oppure passare direttamente alla gtx serie 800.:)
matthewgt86
18-06-2013, 06:57
non avendo trovato nulla in giro lo chiedo qui, giusto per curiosità :)
ci sono benefici ad affiancare ad una scheda video di fascia alta una di fascia bassa solo per il physics?
se hai nvidia nessuno!
io ho provato ad affiancare alla mia gtx680 una gtx650 e nessuna differenza..anzi forse è meglio senza
matthewgt86
18-06-2013, 07:32
mi devo arrivare la 770 a giorni ( non comprerò mai più nello shop dove l'ho presa, dato che ho pagato mercoledì 12 ed ancora non hanno spedito! ) e vedevo sul sito di Nvidia che si poteva aggiungere una scheda differente per il physics ma se non serve a nulla mi risparmio i soldini! :)
maledetti shop che ci tentano con i prezzi competitivi e poi il servizio non è il massimo!
cmq io l'ho provata con borderland 2 ed era meglio usare la singola 680 e quindi l'ho subito tolta e rivenduta...risparmia i soldi x altro che è meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.