View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Può essere, sì. Magari fai la riprova in 2D o alza i giri delle ventole, ma comunque 80° non sono così esagerati per una scheda video
christiancabras
29-04-2014, 14:23
Può essere, sì. Magari fai la riprova in 2D o alza i giri delle ventole, ma comunque 80° non sono così esagerati per una scheda video
ok, tra poco faccio una prova.
Grazie
resto sempre convinto dalla GTX 770 EVGA o Gigabyte, ho un dubbio sul modello EVGA, il modello "preferibile" è il Superclocked ACX?
io possiedo la msi gaming, pensavo che i dissi reference non fossero così buoni, invece non mi pento assoslutamente della scelta fatta fino a d ora, con una t.amb di 24° con crysis 3 dettagli ultra raggiungo una temp max di 74° con la ventola al 70% :)
spero non peggiorino troppo le temp con l'arrivo dell'estate
giorno ragazzi,
è normale che durante una sessione di gioco la gtx 770 gigabyte 2G windforce 3 abbia raggiunto una temperatura di 81°...?
bhe non è eccessivamente elevata, dipende anche dal case, dall'aerazione e dalla temp stessa all'interno del case..
su techpowerup la temp max della giga è stata di 76°..di discosta di 5° rispetta alla tua giga..ma la velocotà delle ventola l'hai lasciata invariata o hai creato una tua curva?
minicooper_1
29-04-2014, 23:59
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/y9a3u3e7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/dase9yne.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Spero che te le han regalate, perchè comprare quelle 2 vga quando allo stesso prezzo ci prendevi 2 780 reference, non è un bell'affare. Poi fare una sli con vga da 2gb ha ancora meno senso.
minicooper_1
30-04-2014, 09:29
Spero che te le han regalate, perchè comprare quelle 2 vga quando allo stesso prezzo ci prendevi 2 780 reference, non è un bell'affare. Poi fare una sli con vga da 2gb ha ancora meno senso.
Ma con 2 reference non ci facevo nulla dato il progetto che sto facendo.
christiancabras
30-04-2014, 11:03
io possiedo la msi gaming, pensavo che i dissi reference non fossero così buoni, invece non mi pento assoslutamente della scelta fatta fino a d ora, con una t.amb di 24° con crysis 3 dettagli ultra raggiungo una temp max di 74° con la ventola al 70% :)
spero non peggiorino troppo le temp con l'arrivo dell'estate
bhe non è eccessivamente elevata, dipende anche dal case, dall'aerazione e dalla temp stessa all'interno del case..
su techpowerup la temp max della giga è stata di 76°..di discosta di 5° rispetta alla tua giga..ma la velocotà delle ventola l'hai lasciata invariata o hai creato una tua curva?
il case è un alienware aurora con processore raffreddato a liquido, ventola su ram, su blocco pci, su hard disk + un altra ventola posizionata nella parte superiore del case. Riprovando con metro 2033 questa volta senza 3d raggiungo sempre temperature che oscillano tra i 78/81 con ventola della scheda al 64% quindi il 3d non incide come pensavo.
Credevo che la gigabyte windforce 3 raffreddasse meglio avendo tre ventole e per questo l'ho preferita alla Asus... me ne sto pentendo.
Jones D. Daemon
30-04-2014, 13:14
Salve, ho preso da pco una scheda Nvidia e siccome dopo anni di AMD sono arrugginito chiedo consiglio a voi. La scheda è una Gigabyte GTX 680 SuperOverclock (quella grossa), che di default gira a 1159/1202 per il core e 1550 per le memorie. Fino a che frequenze pensate si possa spingere il GK104?
il case è un alienware aurora con processore raffreddato a liquido, ventola su ram, su blocco pci, su hard disk + un altra ventola posizionata nella parte superiore del case. Riprovando con metro 2033 questa volta senza 3d raggiungo sempre temperature che oscillano tra i 78/81 con ventola della scheda al 64% quindi il 3d non incide come pensavo.
Credevo che la gigabyte windforce 3 raffreddasse meglio avendo tre ventole e per questo l'ho preferita alla Asus... me ne sto pentendo.
aumenta i giri delle ventole ;)
crea una curca della velocità della rotazione delle ventole in relazione alla temp con msi afterburner, prova ad impostare 75° con la velocità ventola al 70% all'80% mettici circa 80/82%...io ad esempio ho fatto così..al 100% della ventola ho impostato 85° di temp, xke preferisco che non stia a 85° :D
christiancabras
30-04-2014, 22:11
aumenta i giri delle ventole ;)
crea una curca della velocità della rotazione delle ventole in relazione alla temp con msi afterburner, prova ad impostare 75° con la velocità ventola al 70% all'80% mettici circa 80/82%...io ad esempio ho fatto così..al 100% della ventola ho impostato 85° di temp, xke preferisco che non stia a 85° :D
ok, provo a lavore sulla velocità della ventole direttamente col programmino della gigabyte, o eventualmente con Msi afterburner.
Grazie per il consiglio :D
ok, provo a lavore sulla velocità della ventole direttamente col programmino della gigabyte, o eventualmente con Msi afterburner.
Grazie per il consiglio :D
esistono per questo i forum ;)
TheDeathUndead
01-05-2014, 13:14
Io faccio diversamente :asd: Accendo afterburner metto le.ventole al 85%90% e accendo il gioco :asd: Non supero i 70/71
Ma con 2 reference non ci facevo nulla dato il progetto che sto facendo.
Lassa sta. Bella cofig mini, e con 2gb ci fai ancora molto, e non parlo di singolo schermo, te lo garantisco.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Immaginavo che avessi un case minuscolo. Secondo me è anche colpa delle ventole interne che disturbano molto il flusso.
minicooper_1
01-05-2014, 19:56
Lassa sta. Bella cofig mini, e con 2gb ci fai ancora molto, e non parlo di singolo schermo, te lo garantisco.
Lo so anche perché ne ho 3
Secondo voi, per giocare il full hd vale la pena effettuare il passaggio da una 580 ad una 680?
Secondo voi, per giocare il full hd vale la pena effettuare il passaggio da una 580 ad una 680?
Dipende dalla differenza...andrebbe meglio un passaggio a 780\290 imho per avere un delta significativo e future proof....io comunque sono sempre per spendere il meno possibile :D
ragazzi ho un problema, vi spiego quello che mi accade, dopo un po' che gioco lo schermo diventa nero e il gioco a volte mi si riduce ad icona poi riprende, a volte va in crash dando errore apphang o Appcrash. Non me lo fa con tutti i giochi, Crysis 3 ad esempio regge, mentre AC4 Black Flag e Tomb Raider 2013 invece sono afflitti da questo problema, ora ho monitorato la temperatura della scheda video e supera gli 85° allora con nvidia inspector ho abbassato a 70° la soglia che invece di default è settata a 79° in più ho spuntato la voce priorize temperature e sembra reggere, mi chiedo può essere l'alimentatore che non ce la fa a tirarla quando richiede eccessiva potenza oppure la scheda video che superata una certa temperatura va in protezione? grazie per le risposte :)
terranux
02-05-2014, 22:57
Nessuno a provato i 335.70? a me non mi fà partire ne evga oc scanner x ne msi kombustor... nei giochi invece vanno bene anche 3d mark 11
ciao a tutti,
ho appena sostituito la vecchia gtx 460 con una msi gtx 760 gaming.
sono arrivato a 1224mhz sul core e 7400mhz sulle memorie, temp max 64° nel test Valley.
questo con vcore default 1,187v perchè afterburner ha lo slider del vcore spento!
perchè secondo voi?
Dipende dalla differenza...andrebbe meglio un passaggio a 780\290 imho per avere un delta significativo e future proof....io comunque sono sempre per spendere il meno possibile :D
Ti ringrazio... Stavo valutando la 770, per quello che devo fare io va più che bene e usata, rivendendo la mia, la posso prendere con una differenza di 50/60€
Ti ringrazio... Stavo valutando la 770, per quello che devo fare io va più che bene e usata, rivendendo la mia, la posso prendere con una differenza di 50/60
Vedi con quale spendi meno, ci sono 670 e 680 al mercatino. Il cambio ti porterebbe un bel boost.
Fantomatico
04-05-2014, 11:45
Ti ringrazio... Stavo valutando la 770, per quello che devo fare io va più che bene e usata, rivendendo la mia, la posso prendere con una differenza di 50/60€
Quoto con Egounix....se punti ad una 680 o 770 ancora meglio... il salto c'è eccome... saresti al sicuro giocando in full hd...ovviamente ricordati che ogni gioco recente può avere qualche opzione killer e l'aa è sempre un lusso...detto questo, il salto dalla 580 c'è ...
Yellow13
04-05-2014, 16:04
Ho 2 domande leggermente ot: gli occhiali 3d vision 2 sono compatibili con l'emettitore del vecchio modello? E l'altra cosa: qualcuno ha aggiornamenti sulle date d'uscita dei monitor g-sync?
terranux
04-05-2014, 16:39
Proprio nessuno ha installato i driver 335.70beta?:doh:
ironman72
04-05-2014, 17:05
Esistono???o dici 337.50?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
terranux
04-05-2014, 20:51
Esistono???o dici 337.50?
si scusa 337.50
ironman72
04-05-2014, 20:55
Credo che li abbiamo installati quasi tutti noi..ed a me non danno problemi
terranux
05-05-2014, 12:56
Credo che li abbiamo installati quasi tutti noi..ed a me non danno problemi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalka me non parte ne il bench di evga scanner x ne furmark,il resto mi và tutto anche unigine valley e i vari 3dmark
a me non parte ne il bench di evga scanner x ne furmark,il resto mi và tutto anche unigine valley e i vari 3dmark
Lascia stare furmark, sollecita troppo la vga inutilmente.
terranux
05-05-2014, 19:58
Lascia stare furmark, sollecita troppo la vga inutilmente.
Ok,ma perchè non parte non lo capisco e anche msi kombustor solita storia. se non mi sbaglio sono bench in opengl giusto?
nicola1283
05-05-2014, 20:16
Si vale la pena, ma a questo punto io aspetterei il lancio di maxwell, se punti alla serie gtx 7xx i prezzi si abbasseranno ulteriormente, altrimenti aggiorni direttamente all'ultima architettura e sei apposto per un bel po' ;)
caccapupu91
06-05-2014, 08:53
raga è possibile montare un bios differente da quello palit?
Ho il power target bloccato a 106% e da quando ho aggiornato il suo bios non regge le sue frequenze stock LoL
http://i.imgur.com/pZz4uz8.gif
Asis 74%
Dando un -15mhz è stabile però, un -10 crasha sui bench °-°
Faccio 52.5 fps in preset extreme (senza fullscreen)
Alex'Rossi
06-05-2014, 11:57
Edit
Alex'Rossi
06-05-2014, 11:58
Per la prima volta sono passato ad Nvidia con una 770 della zotac, mi è arrivata proprio ora :)
Avete consigli eventualmente per ripulire il pc dai vecchi driver amd?
nicola1283
06-05-2014, 12:31
Per la prima volta sono passato ad Nvidia con una 770 della zotac, mi è arrivata proprio ora :)
Si formattare :D :D
A parte scherzi ci sono online molte guide per rimuovere i driver di schede video con l'utilizzo di programmi tipo driver sweeper ecc.
Ci son passato qualche mese fa,ho disinstallato con win e poi driver sweeper e ho risolto in 5 minuti...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Alex'Rossi
06-05-2014, 20:46
Oggi pomeriggio ho passato diverse ore a testarla, il downgrade da 3gb della vecchia 7950 a 2gb della 770 si è rivelato parecchio indolore, ma soprattutto sono rimasto piacevolmente colpito da shadowplay (in particolare la funzionalità streaming su twitch.tv).
A caldo posso dire che a livello driver e features siamo su un altro pianeta, rispetto ad amd
Oggi pomeriggio ho passato diverse ore a testarla, il downgrade da 3gb della vecchia 7950 a 2gb della 770 si è rivelato parecchio indolore, ma soprattutto sono rimasto piacevolmente colpito da shadowplay (in particolare la funzionalità streaming su twitch.tv).
A caldo posso dire che a livello driver e features siamo su un altro pianeta, rispetto ad amd
Bhe una nvidia la usi a 360 gradi. Funziona tutto, a meno di palesi incompetenze da parte dell'utente.
Hanno fatto un ottimo lavoro a livello driver e supporto delle tecnologie proposte (sli/3d/surround).
Con 3gb ti ci pulivi il naso :)
Soprattutto i bug vengono corretti e non te li porti dietro per generazioni di vga (vedi hdmi; flickering; stuttering; e le solite altre minchiate del risparmio energetico, come i black screen after suspend :asd: ).
Poi entri a far parte del sacro fluido... Non è da sottovalutare.
... Ora arriva il gattaccio :asd:
Alex'Rossi
07-05-2014, 06:27
Poi entri a far parte del sacro fluido... Non è da sottovalutare.
... Ora arriva il gattaccio :asd:
eeeeh spetta, spiega il sacro fluido :D
°Phenom°
07-05-2014, 07:30
Classica convinzione da pro nvidia, con tutto il rispetto per egounix, la 7970 è stata la mia prima rossa e la fluiditá è IDENTICA alle nvidia che ho avuto, (lo confermano anche i test sul frametime) le uniche differenze sono i driver nvidia assolutamente piú curati, con piú funzionalitá, senza bisogno di tool esterni (tipo radeonpro), l'assenza di phsyx e cuda, che comunque sono funzionalitá limitate a gli utenti a cui interessano. Unica vera pecca invece è il downsampling, su nvidia si fá direttamente da pannello, mentre su amd prima si usava un tool esterno, ora con le ultime release di driver non è piú possibile farlo, visto che il tool non è aggiornato.
Per cui ci sono pro e contro, dalla parte nvidia abbiamo piú funzionalitá di base, dalla parte amd abbiamo mantle e trueaudio per le gpu che lo supportano, ed in caso di gtx 770 e 7970, 3gb di ram per quest ultima, che in molti giochi moddati mi sono stati utilissimi, vedi skyrim, con cui sono arrivato a 2880mb di vram utilizzata. Ognuno poi valuta in base al prezzo e alla feature che le 2 case offrono :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex'Rossi
07-05-2014, 10:55
Grazie phenom, personalmente ho notato grossi miglioramenti su gta 4 moddato: con una amd di pari livello (7970) avevo pesanti struttering e cali a 10fps, con la 770 non scendo sotto i 25 :)
Classica convinzione da pro nvidia, con tutto il rispetto per egounix, la 7970 è stata la mia prima rossa e la fluiditá è IDENTICA alle nvidia che ho avuto, (lo confermano anche i test sul frametime) le uniche differenze sono i driver nvidia assolutamente piú curati, con piú funzionalitá, senza bisogno di tool esterni (tipo radeonpro), l'assenza di phsyx e cuda, che comunque sono funzionalitá limitate a gli utenti a cui interessano. Unica vera pecca invece è il downsampling, su nvidia si fá direttamente da pannello, mentre su amd prima si usava un tool esterno, ora con le ultime release di driver non è piú possibile farlo, visto che il tool non è aggiornato.
Per cui ci sono pro e contro, dalla parte nvidia abbiamo piú funzionalitá di base, dalla parte amd abbiamo mantle e trueaudio per le gpu che lo supportano, ed in caso di gtx 770 e 7970, 3gb di ram per quest ultima, che in molti giochi moddati mi sono stati utilissimi, vedi skyrim, con cui sono arrivato a 2880mb di vram utilizzata. Ognuno poi valuta in base al prezzo e alla feature che le 2 case offrono :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Trueaudio non so, ma mantle mi sembra la classica "eyefinitata" di amd. Ho avuto 7970 e 7950, per cui so cosa dico. Amd fa sempre così "tiriamo fuori la supersminchiosdesdi e non la supportiamo", ma in compenso diamo milioni per essere sponsorizzati da burgerfield. "E cosa facciamo con i mille bollini che abbiamo appiccicato sulla scatola (eyefinity, truaudio, mantle, crossfire)?", e la risposta è "fregatene, e lascia scannare gli utenti con thread kilometrici sul nostro forum... Tu appiccica bollini di certificazione ovunque".
Ps: c'è un thread abominevole sul risparmio energetico di win e i problemi delle amd, con tale risparmio energetico, sul loro forum.
Il discorso dei "pochi utenti che sfruttano tali features", è più di parte di un commento di un fanboy, che io personalmente non sono.
Reputo il commento come un mero tentativo di liquidare il discorso.
Quello che mi fa più pietà è tutto cio' basato sulle statistiche steam, se poi vi confutate con la scelta della vga in base alle features.
Skyrim? :asd: quello che alloca 6gb di ram, ma che fa gli stessi fps con 3, con le stesse mod?
Con cui ho bestemmiato con crossfire singolo schermo e crossfire eyefinty per lo stuttering "abbestia"?
E ps: che con nvidia è andato liscio su singolo e sli+surround?
http://m.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY :asd:
Ringraziate masque, che ha messo il pallino del downsampling e che mi ha aiutato con il tool amd - non più supportato, e non è stata integrata una feature sostitutiva da amd... Da chiedersi il perchè... Pigrizia :asd:
Se no, a questa ora, manco forse si sapeva cosa fosse il downsampling. ;)
Il problema vero l'hai esposto tu "valutare una vga dalle features"... Il problema che c'è solo uno che, oltre a prometterle, le supporta, e bene.
Non ci trovo nulla di lodevole nell'introdurre il framepacing ora, dopo che mi son rotto le balle sin dalle 3870 con il crossfire... Poi ho messo una 8800... E Il mondo è cambiato :asd:
Ovviamente parlo con tutto il rispetto per te, phenom :)
E in un certo qual modo anche per il "gattaccio" :)
È che a me il termine "fanboy" non scomoda, spero lo capirete. A me dà noia particolarmente citare il fatto che ci siano pochi utenti che sfruttano tali features.
Come abbiamo esposto, l'errore non è nostro ed è alla base: se compro una scheda per poterla usare a 360 gradi, e tu me la certifichi, con tanto di €50 in più di adattatori dp aggiuntivi, poi me la devi fare usare in tal modo.
Jeremy01
08-05-2014, 15:23
mi consigliate qualche versione di linux sicuramente compatibile con una GTX670 secondo la vostra esperienza?
°Phenom°
08-05-2014, 17:05
Il discorso dei "pochi utenti che sfruttano tali features", è più di parte di un commento di un fanboy, che io personalmente non sono.
Scusa, ma non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, ho scritto che Phsyx e cuda sono funzionalità limitate soltanto agli utenti a cui interessano, per farti un esempio, io non me ne facevo una mazza ne di phsyx ne di cuda, quindi ho detto, spendo 100 euro in meno e prendo la 7970 o a poco più una 670 o 680, che tra l'altro anche quest'ultima va qualcosa in meno tralasciando inoltre 1gb di vram in meno. Alla fine ho detto, dai proviamo per una volta le tanto bistrattate Radeon, visto che giravano buone voci dei nuovi driver, ed in effetti non ho e non sto avendo problemi, per cui non facciamo di tutta l'erba un fascio, personalmente, mi sono trovato bene con entrambe le case, come credo tanti altri. Riguardo a Mantle sicuramente è più utile di Phsyx, poco ma sicuro, visto che da un buon boost ai giochi (ovviamente in base alla cpu), ed a parità di fps risulta tutto come se fosse più fluido, alemeno questa è stata la mia impressione su BF4. L'unico gioco dove ho usato Phsyx è stato Borderland, dove ammetto che dava un bel effetto, in tutto il resto dei giochi è useless personalmente. Su cuda non mi esprimo, visto che non mi è mai interessata, mentre sul downsampling ho già detto tutto quello che cera da dire, e qui amd ha deluso, non credo ci voglia chissà che genio ad implementare la funzione direttamente da ccc.
Per l'inutilità della vram non e sarei tanto sicuro, magari su skyrim sarà anche come dici tu, ma le review dicono altro, guarda tu stesso quanto stuttera ad esempio una gtx 690 vs una 7990 quando si usano più di 2gb di vram: http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-r9-295x2-in-crossfire-25-miliardi-di-transistor-per-il-4k-risultati-battlefield-4/55609/4.html
Scusami, sei il primo che hai avuto problemi di stuttering e poi mi vieni a dire che avere più vram è inutile.
Comunque chiuso OT, il mondo è bello perchè è vario, mi ha fatto piacere questo mini dibattito con te :D
Scusa, ma non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, ho scritto che Phsyx e cuda sono funzionalità limitate soltanto agli utenti a cui interessano, per farti un esempio, io non me ne facevo una mazza ne di phsyx ne di cuda, quindi ho detto, spendo 100 euro in meno e prendo la 7970 o a poco più una 670 o 680, che tra l'altro anche quest'ultima va qualcosa in meno tralasciando inoltre 1gb di vram in meno. Alla fine ho detto, dai proviamo per una volta le tanto bistrattate Radeon, visto che giravano buone voci dei nuovi driver, ed in effetti non ho e non sto avendo problemi, per cui non facciamo di tutta l'erba un fascio, personalmente, mi sono trovato bene con entrambe le case, come credo tanti altri. Riguardo a Mantle sicuramente è più utile di Phsyx, poco ma sicuro, visto che da un buon boost ai giochi (ovviamente in base alla cpu), ed a parità di fps risulta tutto come se fosse più fluido, alemeno questa è stata la mia impressione su BF4. L'unico gioco dove ho usato Phsyx è stato Borderland, dove ammetto che dava un bel effetto, in tutto il resto dei giochi è useless personalmente. Su cuda non mi esprimo, visto che non mi è mai interessata, mentre sul downsampling ho già detto tutto quello che cera da dire, e qui amd ha deluso, non credo ci voglia chissà che genio ad implementare la funzione direttamente da ccc.
Per l'inutilità della vram non e sarei tanto sicuro, magari su skyrim sarà anche come dici tu, ma le review dicono altro, guarda tu stesso quanto stuttera ad esempio una gtx 690 vs una 7990 quando si usano più di 2gb di vram: http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-r9-295x2-in-crossfire-25-miliardi-di-transistor-per-il-4k-risultati-battlefield-4/55609/4.html
Scusami, sei il primo che hai avuto problemi di stuttering e poi mi vieni a dire che avere più vram è inutile.
Comunque chiuso OT, il mondo è bello perchè è vario, mi ha fatto piacere questo mini dibattito con te :D
Che abbiano migliorato "ora" la gestione cfx ci sta. Ma le 7900 non sono uscite ora...
Che ci incastra vram e stuttering con me? :stordta:
Mica la saturavo :)
Stutteravano ed è provato ache in single gpu da anandtech, anche in singola, quando con nvidia andava bene. Gioco vanilla, no mods.
Physx e cuda sono parte di quello che propone, e mantiene nvidia.
°Phenom°
08-05-2014, 21:48
Ma io non sto parlando di Skyrim o di crosffire, avevo fatto un esempio in generale, visto che non pensavo che skyrim avesse i problemi da te citati anche senza saturare la vram, parlo in generale anche nel resto dei giochi, visto che hai dato per inutile sia 1gb di vram in più che mantle.
Se rileggi bene non solo le cose che vuoi, capisci, buona serata :)
Ma io non sto parlando di Skyrim o di crosffire, avevo fatto un esempio in generale, visto che non pensavo che skyrim avesse i problemi da te citati anche senza saturare la vram, parlo in generale anche nel resto dei giochi, visto che hai dato per inutile sia 1gb di vram in più che mantle.
Se rileggi bene non solo le cose che vuoi, capisci, buona serata :)
Capisco bene che poni i 4k ora. Sono più vicini sì, ma i 4k son sempre lontani.
Anzi mi meraviglio che vada così poco la 295x2 come frame rste, rispetto alla 690.
Volevo evitare di ridere, ma adesso mi spanzo... E sono della stessa opinione di masque, i test in 4k a ultra quality - che comprende le aa del gioco al massimo - sono ridicoli, su un 4k.
Com'è oggetto di scherno bf4, come lo fu medal of honor, sempre amd like.
Se ti pongo skyrim allora, è perchè uscì allora e doveva essere maxato con le schede di quella gen. Tu mi poni un 4k, ora, con le aa al massimo, con schede di una gen non fatta per i 4k.
Siamo seri, dai ;)
Ancora sto deliberatamente evitando mantle per non ridere.
Comunque non sono fanboy nvidia, sono contro le caxxxx che vi propina amd.
E di certo non contro di te. Ma te decontestualizzi una vga che non dovrebbe essere presa in considerazione per i 4k, per quella c'è la 780/titan.
Toh, è tornato skyrim :asd:
Chi non usa phisx sputa sul phisx, chi non usa mantle sputa su mantle....etc etc etc......che c'è di sbagliato nel dire che ognuno valuta quello che ha rispetto alle proprie esigenze?
Il buon ego rimase scottato due anni fa da multigpu (che aveva ancora i problemi di frametime ormai noti e risolti l'anno scorso) e eyefinity, in queste situazioni limite (1% dei videogiocatori?) AMD ha sempre avuto una marcia in meno di nvidia, innegabile.......ma è pure triste vedere sempre le solite diatribe su "difetti pregressi" poi ribaltati su tutta una line up che ne è esente (basta guardarsi le review delle r9 in CF XMA) perchè "in passato ho avuto questo problema e quindi siamo ancora lì" ... eh no, il mondo va avanti.
Le vram piu se ne hanno e meglio è, punto. Quante vga nvidia che ho visto in giro che potevano performare ancora bene (prendete una 580 o una 570) ma a causa di vram calibrate con contagocce finiscono in perenne vram limited su titoli nuovi dove potrebbero esprimersi ancora bene, e quelle con vram "future proof" se le fanno pagare il doppio....
Detto questo, occhio al voltaggio costante!!!!!
:ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr:
Toh, è tornato skyrim :asd:
Chi non usa phisx sputa sul phisx, chi non usa mantle sputa su mantle....etc etc etc......che c'è di sbagliato nel dire che ognuno valuta quello che ha rispetto alle proprie esigenze?
Il buon ego rimase scottato due anni fa da multigpu (che aveva ancora i problemi di frametime ormai noti e risolti l'anno scorso) e eyefinity, in queste situazioni limite (1% dei videogiocatori?) AMD ha sempre avuto una marcia in meno di nvidia, innegabile.......ma è pure triste vedere sempre le solite diatribe su "difetti pregressi" poi ribaltati su tutta una line up che ne è esente (basta guardarsi le review delle r9 in CF XMA) perchè "in passato ho avuto questo problema e quindi siamo ancora lì" ... eh no, il mondo va avanti.
Le vram piu se ne hanno e meglio è, punto. Quante vga nvidia che ho visto in giro che potevano performare ancora bene (prendete una 580 o una 570) ma a causa di vram calibrate con contagocce finiscono in perenne vram limited su titoli nuovi dove potrebbero esprimersi ancora bene, e quelle con vram "future proof" se le fanno pagare il doppio....
Detto questo, occhio al voltaggio costante!!!!!
:ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr:
Un po' come mettere la 690 o sli di 680 su un 4k a ultra quality, che anche con millemila mb di vram non ce la fanno.
La differenza è che physx la puoi usare, mantle mi sembra sempre il solito giro di lamentele, a sentirvi nei vari threads :)
Ci credo torna skyrim... Saltava all'occhio così tanto che anche anandtech si smosse. Dillo a loro, non a me :asd:
Se te mi prendi la 690 ora con il 4k, io ti tiro fuori il paletto nel cuore di amd di quando lo avrebbe dovuto supportare degnamente... Non a distanza di così tanto tempo.
Singola scheda e schermo singolo.
Il mondo va avanti, dici? È quello che ti ripeto anche io. Basta leggere anche quello che non si vuole ;)
"Ora ora ora"... Intanto le 79 han 2 anni sulle spalle :stordita:
Se vi piace smanettare con i problemi fatti vostri. Vivo e lascio morire.
A me piace smanettare per migliorare, e il buon inizio, per me, è nvidia.
Che amd finanzi "billions" per burgerfield e dice like, invece che migliorare il proprio supporto, ma concentrandosi su quegli abomini, a me non me ne frega nulla.
Fine ot :)
Ma scusa dove leggi sta cosa del 4K? :mbe: Non capisco a cosa ti riferisci con sta benedetta 690 con 4k ultra....è ovvio che delle 680 non gli stanno dietro a quella risoluzione, al di là della vram, manca proprio la benzina...è una risoluzione godibile con uno sli o cf di 780/290 in su....senza MSAA 4X obviously.
Mantle funziona, a meno di
"a meno di palesi incompetenze da parte dell'utente." :ciapet:
"Se te mi prendi la 690 ora con il 4k, io ti tiro fuori il paletto nel cuore di amd di quando lo avrebbe dovuto supportare degnamente... Non a distanza di così tanto tempo."
Bho qua non ho capito cosa intendi dire :stordita:
AMD butta i suoi soldi dove vuole d'altronde, in marketing o in una crew di mille scimmie programmatrici di driver (a volte ho questo sospetto :asd: )....lo ha fatto nvidia per anni, se poi il gioco esce male non è nè colpa di nvidia nè di amd, loro devono dare i driver che facciano girare il gioco non correggere il tick rate dei server di bf o il netcode ;)
L'ULPS ha problemi con lo standby di windows è altrettanto vero, ho passato mesi a riavviare il pc per alcuni giochi altrimenti crash appena avviato (non spengo mai il pc, sempre standby, se lo spegni e accendi mai un problema) :stordita:
Con questo cosa voglio dire? mmmmm bho :D
nicola1283
09-05-2014, 14:48
ragazzi vi conviene terminare la vostra discussione, sapete come va a finire
ragazzi vi conviene terminare la vostra discussione, sapete come va a finire
Mah oddio, io e l'ego non sarà la prima e non sarà l'ultima volta che ci mand.... confrontiamo :asd: finchè le cose rimangono civili e non si parla di margherite ..... se no sto forum muore :fagiano: già ci propinano le stesse vga quasi da due anni :asd: di che parliamo?
nicola1283
09-05-2014, 15:50
Mah oddio, io e l'ego non sarà la prima e non sarà l'ultima volta che ci mand.... confrontiamo :asd: finchè le cose rimangono civili e non si parla di margherite ..... se no sto forum muore :fagiano: già ci propinano le stesse vga quasi da due anni :asd: di che parliamo?
Guarda fai te.. questo e' il thread delle gtx 770 ecc.ecc. non della disputa tra amd e nvidia, ho visto essere sospesi anche per meno ;)
Alex'Rossi
09-05-2014, 16:26
Un po' mi sento in colpa :stordita:
Un po' mi sento in colpa :stordita:
:fagiano: :ciapet:
caccapupu91
09-05-2014, 23:34
Qualcuno mi illumina sul bios skyn3t? ò.o
A quanto può arrivare il voltaggio senza far danni?
Dvi-i/Hdmi cablato oro e non, cambia davvero qualcosa?
Può avere a che fare con il tearing? Ho sempre avuto cavi economici o quelli già presenti nella confezione o.o
Ciao a tutti
un parere è gradito :D
attualmente ho questa
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=591&pid=320&psn=&lid=1&leg=0
per vari motivi intendo cambiare per una sk video Nvidia leggermente più potente ma rimanendo basso come profilo/potenza/consumi/ etc. (gioco pochissimo al computer)
ho visto questa
http://www.asus.com/it/Graphics_Cards/GTX660DC2T2GD5/
sembra silenziosa http://i.pcworld.fr/1248287-asus-geforce-gtx-660-directcu-ii-top-2-go-nuisances-sonores.jpg
oltre che "fresca"
http://i.pcworld.fr/1248291-asus-geforce-gtx-660-directcu-ii-top-2-go-temperatures.jpg
:)
mefistole1978
11-05-2014, 17:12
Ciao a tutti
attualmente ho questa
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=591&pid=320&psn=&lid=1&leg=0
per vari motivi intendo cambiare per una sk video Nvidia leggermente più potente ma rimanendo basso come profilo/potenza/consumi/ etc. (gioco pochissimo al computer)
ho visto questa
sembra silenziosa http://i.pcworld.fr/1248287-asus-geforce-gtx-660-directcu-ii-top-2-go-nuisances-sonores.jpg
oltre che "fresca"
http://i.pcworld.fr/1248291-asus-geforce-gtx-660-directcu-ii-top-2-go-temperatures.jpg
la 660 asus e' ottima, ne ho una versione oc, se la trovi a buon prezzo prendila tranquillo
christiancabras
17-05-2014, 16:42
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un informazione.
Ho un'Asus Gtx 770 Directcu II qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento del GPU Temp Target???
Su Asus Gpu tweak è impostato a 79° di default, cosa succede quando la temperatura raggiunge quella soglia? si abbassa automaticamente il clock? aumenta la rotazione della ventola?
Perchè ho notato che comunque anche se viene impostata una soglia di temperatura viene superata!!!
Per esempio ho fatto una prova impostando il target a 60° ed ho lanciato furmark, la temperatura è arrivata tranquillamente a 70.
Non riesco a capire...:muro:
Padre Maronno
17-05-2014, 17:14
Non riesco a registrare la mia MSI GTX-760 OC 2GB sul sito della NVidia, alla voce "part number", non mi accetta il mio codice mi dice che deve essere 900-XXXX-XXXX-XXX il mio inzia per 912 e non me lo accetta.
http://i.imgur.com/p2StfrW.jpg
"Part number" non sta scritto da nessuna parte ne sulla scatola ne sull'adesivo della scheda dove dovrei cercarlo?
Ne ho trovato uno che corrisponde come cifre ed inizia appunto per 912 ma non son sicuro sia quello.
Sapete se per la 760 registrandola sono previsto coupon x giochi?
Non riesco a registrare la mia MSI GTX-760 OC 2GB sul sito della NVidia, alla voce "part number", non mi accetta il mio codice mi dice che deve essere 900-XXXX-XXXX-XXX il mio inzia per 912 e non me lo accetta.
http://i.imgur.com/p2StfrW.jpg
"Part number" non sta scritto da nessuna parte ne sulla scatola ne sull'adesivo della scheda dove dovrei cercarlo?
Ne ho trovato uno che corrisponde come cifre ed inizia appunto per 912 ma non son sicuro sia quello.
Sapete se per la 760 registrandola sono previsto coupon x giochi?
Mi pare watch dogs
Padre Maronno
17-05-2014, 19:35
Mi pare watch dogs
Sarebbe perfetto visto che ho intenzione di acquistarlo, il Part Number dove devo cercarlo?
Sarebbe perfetto visto che ho intenzione di acquistarlo, il Part Number dove devo cercarlo?
Non ne ho idea. Ma non c'è un sito apposito per i coupons, proprio come per amd, per registrare la vga e avere il coupon?
Se no, prova a sentire lo shop o mandare una mail a nvidia, per capire quale procedura seguire.
ironman72
17-05-2014, 20:45
http://www.nvidia.it/object/watch-dogs-pc-game-it.html#gameContent=4
ironman72
17-05-2014, 20:47
Marca e modello?
esempio per la mia evga 780ti sc acx :03G-P4-2884-KR
ogni marca e modello hanno il loro part number.
Padre Maronno
18-05-2014, 00:21
Marca e modello?
esempio per la mia evga 780ti sc acx :03G-P4-2884-KR
ogni marca e modello hanno il loro part number.
La mia è una MSI GTX 760 TF OC 2GD5 ma sia sulla scatola che sull'adesivo nel pcb, ho solo "S/N" "EAN" "UPC-A" come codici e nessuno contiene il numero 900.
Mi date il link esatto che avete usato per registrare la vostra gtx?
Perchè ci sono diverse possibilità, io ho usato questo per esempio http://www.nvidia.it/page/support_product_registration.html ma è parecchio fatto male, io ho scelto la seconda opzione che recita:
"Registra le tue schede grafiche a marchio NVIDIA acquistate presso un punto vendita Best Buy *Nota: questo vale SOLTANTO per le schede grafiche GeForce GTX 770, GTX 760, .....di NVIDIA acquistate esclusivamente presso un punto vendita Best Buy a partire da ottobre 2010. " io invece lo ho presa altrove non è che sia quello il problema??
La mia è una MSI GTX 760 TF OC 2GD5 ma sia sulla scatola che sull'adesivo nel pcb, ho solo "S/N" "EAN" "UPC-A" come codici e nessuno contiene il numero 900.
Perchè ci sono diverse possibilità, io ho usato questo per esempio http://www.nvidia.it/page/support_product_registration.html ma è parecchio fatto male, io ho scelto la seconda opzione che recita:
"Registra le tue schede grafiche a marchio NVIDIA acquistate presso un punto vendita Best Buy *Nota: questo vale SOLTANTO per le schede grafiche GeForce GTX 770, GTX 760, .....di NVIDIA acquistate esclusivamente presso un punto vendita Best Buy a partire da ottobre 2010. " io invece lo ho presa altrove non è che sia quello il problema??
puoi registrare e ricevere il cupon solo quelle che sono vendute nei negozi che nvidia ha in lista
caccapupu91
18-05-2014, 21:04
Raga mi posso fidare di thunder master (palit) e hwmonitor per il voltaggio visualizzato? gpu z in sensor mi da 1.15v in vddc, thunder master 0.90v idem hwmonitor sempre in game o__o
Mi sto applicando con heaven 4, faccio 1295pts per 51.4fps in set extreme
-12 mhz di gpu core in quanto crashava stock °_°
+350mhz sulla memory. Power target 106% è il limite ._.
Alekos Panagulis
21-05-2014, 22:05
Raga è in arrivo la seconda gtx770, gemella di quella che ho nel case :D :D :D
Sono felicissimo :oink:
sickofitall
21-05-2014, 22:56
Il gioco puoi averlo SOLAMENTE comprando in uno di questi negozi:
http://www.nvidia.it/object/watch-dogs-pc-game-it.html#gameContent=3
Loro ti manderanno poi il codice per riscattare il gioco qui:
http://www.nvidia.it/object/watch-dogs-pc-game-it.html#gameContent=4
Alekos Panagulis
22-05-2014, 21:24
Ciao a tutti, mi è arrivata la seconda Gigabyte 770, ma questa è OC, l'altra no.
Ho notato che durante il full load girano su clock abbastanza differenti. E' consigliabile settarle sulla stessa frequenza? Come procedo, Afterburner?
Ciao a tutti, mi è arrivata la seconda Gigabyte 770, ma questa è OC, l'altra no.
Ho notato che durante il full load girano su clock abbastanza differenti. E' consigliabile settarle sulla stessa frequenza? Come procedo, Afterburner?
Complimenti!!! benvenuto nel club dello sli di 770... guarda io personalmente uso Afterburner e mi trovo benissimo... poi i software che gestiscono le gpu sono abbastanza uguali....
sickofitall
23-05-2014, 01:04
non serve fare nulla, il carico delle due schede si bilancia in automatico ;)
Alekos Panagulis
23-05-2014, 07:02
non serve fare nulla, il carico delle due schede si bilancia in automatico ;)
Non si genera stuttering??
Alekos Panagulis
23-05-2014, 07:02
Complimenti!!! benvenuto nel club dello sli di 770... guarda io personalmente uso Afterburner e mi trovo benissimo... poi i software che gestiscono le gpu sono abbastanza uguali....
Grazie :)
qualcuno può indicarmi una guida su come alzare il volt stock della mia 770 oltre i 1,21v?
qualcuno può indicarmi una guida su come alzare il volt stock della mia 770 oltre i 1,21v?
Si può solo da sw e quando raggiunge la soglia non torna a 0.8V in idle ma sta sempre al massimo
Cioè? Che intendi ? hai qualche link ?
Simedan1985
24-05-2014, 23:39
Ragazzi , secondo voi posso montare il backplate evga a questo modello di Zotac?:
http://www.zotacusa.com/geforce-gtx-770-zt-70304-10p.html
Ragazzi , secondo voi posso montare il backplate evga a questo modello di Zotac?:
http://www.zotacusa.com/geforce-gtx-770-zt-70304-10p.html
http://content.hwigroup.net/images/products/xl/187093-2.jpg
Non credo proprio, come vedi oltre al chip vicino ai connettori pci-ex dell'alimentazione, c'è anche una resistenza accanto alla vite in alto a destra.
doctor who ?
27-05-2014, 14:40
Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver, MSI afterburner non mi rileva più la vga, quindi ovviamente non mi funziona, qualcuno che lo usa potrebbe dirmi se gli va ?
Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver, MSI afterburner non mi rileva più la vga, quindi ovviamente non mi funziona, qualcuno che lo usa potrebbe dirmi se gli va ?
Appena aggiornati e AB funziona regolarmente. Prova a reinstallarlo.
doctor who ?
27-05-2014, 15:55
Appena aggiornati e AB funziona regolarmente. Prova a reinstallarlo.
Si, l'ho reinstallato (reinstallazione pulita) ed ora funziona.
Si, l'ho reinstallato (reinstallazione pulita) ed ora funziona.
Bene, ogni tanto capitano di quelle cose strane.:D
kerunera
27-05-2014, 17:44
Che ve ne pare di questa?
Ho visto vari benchmark in giro sembra praticamente identica ad una 770 reference e il prezzo è di pochi euro in meno, ha pure 4GB...
http://www.asus.com/ROG_ROG/ROG_STRIKERGTX760P4GD5/
Devo farmi un PC a breve, ho già inserito i5 4670k e MaximusVII Ranger nella lista. Ma non devo sforare i 1200.
lollapalooza
27-05-2014, 18:44
Ma è una 760, non una 770...
Quesito tecnico...mi stava balenando l'idea di prendermi un'altra 670 come la mia (gigabyte oc w3)avendone trovata una ad un prezzo ottimo, in attesa delle nuove 800....il mio dubbio e l'ali.
Cioè,se ci sto dentro la prendo...se devo aggiungerci un'altro centone per l'ali a sto punto aspetto.
Il mio pc e' questo: asrock z4 extreme
I5 3570k 4.2
8 gb RAM
DVD, 2 ssd, 2 hdd
Sound blaster z
L'ali e' un ocz modxtreme pro 600w....che dite ci sto dentro?
Quesito tecnico...mi stava balenando l'idea di prendermi un'altra 670 come la mia (gigabyte oc w3)avendone trovata una ad un prezzo ottimo, in attesa delle nuove 800....il mio dubbio e l'ali.
Cioè,se ci sto dentro la prendo...se devo aggiungerci un'altro centone per l'ali a sto punto aspetto.
I5 3570k 4.2
8 gb RAM
DVD, 2 ssd, 2 hdd
Sound blaster z
http://www.hardwaresecrets.com/article/OCZ-ModXStream-Pro-600-W-Power-Supply-Review/936/7
Sembrerebbe un buon ali, anche se al loro test 5 a 600w gli sì è spento
Qui c'è la review con un 2500k a 4.2 a 1.275v http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2012/11/12/gigabyte-geforce-gtx-670-2gb-review/2
E qui il consumo del sistema con una sola scheda: http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2012/11/12/gigabyte-geforce-gtx-670-2gb-review/8
Aggiungi poi all'incirca 170w di una seconda 670.
Attendi altri pareri, ma ci dovresti stare. Comunque nella review l'efficienza è mostrata per un ali diciamo nuovo.
Quanti anni ha il tuo? Dopo 2-3 anni si perde in efficienza, e aumenta il ripple, che però questo ali sembra mantenere - ripeto, da nuovo - a livelli "inaspettatamente" bassi/inesistenti.
Il mio ha circa 1 anno e mezzo.
Eh...quasi quasi lo faccio sto sfizio....nel caso staccco il DVD E recupero un wat :D
Salve Ragazzi,
Ero itnenzionato a prendermi una GTX780 ma poi mi sono lasciato affascinare da uno SLI di 2 gtx770 OC ;P
Potete consigliarmi la migliore come rapporto qualità/prestazioni/prezzo ? io personalmente sono indeciso tra queste 2 il prezzo medio e di circa 255€ :
PNY (KF770GTX2GEPB)
MSI N770 TF 2GD5/OC
Ringrazio tutti in anticipo :)
Salve Ragazzi,
Ero itnenzionato a prendermi una GTX780 ma poi mi sono lasciato affascinare da uno SLI di 2 gtx770 OC ;P
Potete consigliarmi la migliore come rapporto qualità/prestazioni/prezzo ? io personalmente sono indeciso tra queste 2 il prezzo medio e di circa 255€ :
PNY (KF770GTX2GEPB)
MSI N770 TF 2GD5/OC
Ringrazio tutti in anticipo :)
2 asus dc2
2 asus dc2
Parli di qeusto modello ?
GTX770-DC2OC-2GD5
come mai consigli questa ?
I5 3570k 4.2
8 gb RAM
DVD, 2 ssd, 2 hdd
Sound blaster z
da quello che vedo qua
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3675/nvidia-geforce-gtx-760-la-nuova-proposta-entro-i-250-00_3.html
con questa configurazione
rocessore: Intel Core i7 3960X portato alla frequenza di clock di 4 GHz con tecnologia Turbo Core disattivata;
memoria RAM: 16 Gbytes DDR3-1600 con timings pari a 9-9-9-24 1T;
Hard disk: Seagate Barracuda 7200.12, 1,5 Terabytes. Unità SSD da 40 Gbytes quale memoria cache;
gpu: gtx670
in game stai sui 300w quindi mettici 175w per una seconda 670 più o meno sei sui 500w, considera anche che il 3960x consuma di più della tua cpu.
per quanto mi riguarda il tuo 600w della ocz ti basta ovviamente in fase di game considera un utilizzo circa al 70-80% e quindi l'efficienza cala.
da quello che vedo qua
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3675/nvidia-geforce-gtx-760-la-nuova-proposta-entro-i-250-00_3.html
con questa configurazione
rocessore: Intel Core i7 3960X portato alla frequenza di clock di 4 GHz con tecnologia Turbo Core disattivata;
memoria RAM: 16 Gbytes DDR3-1600 con timings pari a 9-9-9-24 1T;
Hard disk: Seagate Barracuda 7200.12, 1,5 Terabytes. Unità SSD da 40 Gbytes quale memoria cache;
gpu: gtx670
in game stai sui 300w quindi mettici 175w per una seconda 670 più o meno sei sui 500w, considera anche che il 3960x consuma di più della tua cpu.
per quanto mi riguarda il tuo 600w della ocz ti basta ovviamente in fase di game considera un utilizzo circa al 70-80% e quindi l'efficienza cala.
Dalla recensione che gli ho postato sopra, il suo ali rivela un'ottima tenuta del ripple e una eccellente efficienza anche al massimo del carico, che mi pari si attesti quasi all'82%, e non molto sotto anche con meno carico.
Non da sottovalutare il fatto che nel quinto test, l'ali si è spento.
Ma se il consumo si attestasse sui 500w, avrebbe margine, sicurezza, e materrebbe comunque una buona efficienza.
Perfetto. Grazie dell'aiuto raga ;)
Sir Alamon
31-05-2014, 08:22
da lunedì sarò anche io dei vostri con una asus gtx 770 :D
Qualcuno ha smontato una zotac gtx770 per cambio dissipatore o pasta termica ?
Le placche di dissipazione che raffreddano ram e vrm sono indipendenti dal dissipatore della gpu ? Se volessi cambiarlo potrei mantenerli ?
Sir Alamon
31-05-2014, 20:50
Si
http://i.pcworld.fr/1274383-zotac-geforce-gtx-770-2.jpg
Si
http://i.pcworld.fr/1274383-zotac-geforce-gtx-770-2.jpg
Mmh, peccato per i connettori pci-ex impilati uno sopra l'altro :fagiano:
Salve ragazzi, mi sto informando per prendere una 770. Qualcuno mi spiega che problemi hanno le Asus? Ho letto in varie pagine della discussione che si citano dei problemi, ma non ho mai trovato qualcuno che ne parlasse in modo specifico e sono curioso :)
Salve ragazzi, mi sto informando per prendere una 770. Qualcuno mi spiega che problemi hanno le Asus? Ho letto in varie pagine della discussione che si citano dei problemi, ma non ho mai trovato qualcuno che ne parlasse in modo specifico e sono curioso :)
di che problemi parlano io ne ho 2 e sono perfette...salgono oltre i 1300 con voltaggio stock......
lollapalooza
02-06-2014, 14:32
Sto aspettando un buono di 100 euro sull'Amazzone, e dopo prenderò anche io una 770.
Ero indeciso tra la Asus (1058 MHz, 277 euro) e la MSI (1137 Mhz, 287 euro)... con le altre si sale troppo di prezzo.
Ciao a tutti
attualmente ho questa
ho visto questa
oltre che "fresca"
dopo luuuuuuuuunghi "studi" ho deciso di prendere quacosa di più "performante" :D
sono solo indeciso tra questa
http://www.techpowerup.com/gpudb/b2146/zotac-gtx-760-amp-edition.html
o questa
http://www.techpowerup.com/gpudb/b2130/asus-gtx-760-directcu-ii-oc.html
a dire il vero stavo per arrivare alla 770..... ma :( fumata nera :D il portafoglio ha dato esito negativo oltre ad essere scontento per la decisione presa (da 660 a 760)
premesso che voglio evitare schede "lunghe", le 2 scelte sembrano valide entrambi.....
un vostro consiglio è gradito :)
Da 660 a 760 nuova non lo vedo come un salto significativo...alla fine quanto ci rimetti? Se proprio devi spendere valuta o 780/290 oppure una 7970 usata (sei con 3gb di ram su tutte le soluzioni almeno, più a prova di "futuro" diciamo).... my .02$.
dopo luuuuuuuuunghi "studi" ho deciso di prendere quacosa di più "performante" :D
sono solo indeciso tra questa
http://www.techpowerup.com/gpudb/b2146/zotac-gtx-760-amp-edition.html
o questa
http://www.techpowerup.com/gpudb/b2130/asus-gtx-760-directcu-ii-oc.html
a dire il vero stavo per arrivare alla 770..... ma :( fumata nera :D il portafoglio ha dato esito negativo oltre ad essere scontento per la decisione presa (da 660 a 760)
premesso che voglio evitare schede "lunghe", le 2 scelte sembrano valide entrambi.....
un vostro consiglio è gradito :)
è un upgrade inutile, a questo punto cerca nell'usato una 770 o 280x
adesso ho una HD5850 toxic
una 15ina di giorni addietro stavo per prendere una gtx 660....
adesso mi sto orientando su una gtx 760 (con un costo maggiore rispetto alla gtx 660)
(THE REAL) Neo
03-06-2014, 17:20
adesso mi sto orientando su una gtx 760 (con un costo maggiore rispetto alla gtx 660)
Io avevo una 650,poi passato alla 770 dell'Asus.
Ti consiglio di spendere quei 70€ in piú,e orientarti sulla 770,non te ne pentirai mai.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ah avevo capito che avevi già una 660, beh io prima della 770 avevo la 760 asus, è una gran bella scheda fa il suo dovere, certo la 770 è un altro livello, e se giochi in full hd è consigliabile, tra l'altro la trovi usata sui 210euro così come la 280x
lollapalooza
04-06-2014, 15:31
Sto per procedere all'acquisto... in ballo ce ne sono tre:
- Zotac GeForce GTX 770; 1059/1111 MHz; 282 euro
- Asus GTX770-DC2OC-2GD5; 1058/1110 MHz; 286 euro
- MSI N770 TF 2GD5/OC; 1085/1137 MHz; 289 euro
Quale di queste tre consigliate, e perche'?
Grazie
ah avevo capito che avevi già una 660, beh io prima della 770 avevo la 760 asus, è una gran bella scheda fa il suo dovere, certo la 770 è un altro livello, e se giochi in full hd è consigliabile, tra l'altro la trovi usata sui 210euro così come la 280x
Dove si trova usata a 200 euro?
Dove si trova usata a 200 euro?
mercatino
(THE REAL) Neo
04-06-2014, 18:53
Sto per procedere all'acquisto... in ballo ce ne sono tre:
- Zotac GeForce GTX 770; 1059/1111 MHz; 282 euro
- Asus GTX770-DC2OC-2GD5; 1058/1110 MHz; 286 euro
- MSI N770 TF 2GD5/OC; 1085/1137 MHz; 289 euro
Quale di queste tre consigliate, e perche'?
Grazie
Prendi l'Asus,hai un'ottima suite di gestione,e una qualità costruttiva impeccabile.
DrossBelly
04-06-2014, 21:02
Mi iscrivo, sono in attesa che la Zotac Amp Edition arrivi (Gtx 760) :D
lollapalooza
04-06-2014, 21:56
Della suite di gestione mi interessa poco e niente, visto che probabilmente userò AfterBurner... mi pare di aver letto nelle pagine passate che Asus era sconsigliata per via dell'assistenza, ed invece si consigliava MSI... che tra l'altro ha anche un clock leggermente piu' alto.
Comunque alla fine ho ordinato la Asus.
Grazie a tutti.
Sir Alamon
05-06-2014, 20:21
a me le schede asus sono sempre sembrate perfette (ne ho avute 3 inclusa questa)
caccapupu91
06-06-2014, 14:33
E' normale perdere 30 fps in Wow con gli ultrimi driver? ._____.
ragazzi volevo sapere una cosa...
non so se c'è un thread apposito per questa domanda, ma la posto qui in quanto non ne ho trovato..
utilizzo msi afterburner già da diversi anni, la versione vecchia aveva una funzione che mi era utilissima e cioè il salvataggio dell'immagine premendo un determinato tasto impostao sempre su msi afterburner.
e come premevo il tasto in automatico mi salvava l'immagine direttamente sul desktop, in pratica come se fosse uno stamp ma evitavo tutta la procedura di aprire un software secondario e incollare l'immagine per poi salvare il tutto.
con la funzione di msi afterburner premevo f8 (la selezione impostata da me) e mi salvava automaticamente l'immagine (stamp) sul desktop, ora con le altre versioni 3.0.... questo non accade!
l'immagine non la salva:mc:
sapete dirmi come mai?
se è un problema della versione?
lollapalooza
09-06-2014, 19:38
Non so rispondere alla tua domanda, ma sicuramente non è il thread giusto. Forse era meglio se aprivi un thread apposito.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
doctor who ?
09-06-2014, 20:12
ragazzi volevo sapere una cosa...
non so se c'è un thread apposito per questa domanda, ma la posto qui in quanto non ne ho trovato..
utilizzo msi afterburner già da diversi anni, la versione vecchia aveva una funzione che mi era utilissima e cioè il salvataggio dell'immagine premendo un determinato tasto impostao sempre su msi afterburner.
e come premevo il tasto in automatico mi salvava l'immagine direttamente sul desktop, in pratica come se fosse uno stamp ma evitavo tutta la procedura di aprire un software secondario e incollare l'immagine per poi salvare il tutto.
con la funzione di msi afterburner premevo f8 (la selezione impostata da me) e mi salvava automaticamente l'immagine (stamp) sul desktop, ora con le altre versioni 3.0.... questo non accade!
l'immagine non la salva:mc:
sapete dirmi come mai?
se è un problema della versione?
a ma funziona :fagiano:
p.s. con l'ultimo update mi si era rimbecillito ed ho dovuto effettuare una reinstallazione pulita per farlo rifunzionare :rolleyes:
il_dottorino
10-06-2014, 11:51
raga sono indeciso se acquistare una gtx oppure aspettare l'uscita delle nuove maxwell, consigli?
a ma funziona :fagiano:
p.s. con l'ultimo update mi si era rimbecillito ed ho dovuto effettuare una reinstallazione pulita per farlo rifunzionare :rolleyes:
niente da fare :muro:
eseguita la disinstallazione completa eliminando anche manualmente eventuali cartelle ma nulla..se premo il tasto con msi avviato sui grafici mi scrive "immagine catturata" ma non me la salva.:muro:
EDIT
avviando i giochi gli sceen li fa, ma su windows no! :/
maxmix65
11-06-2014, 11:41
raga sono indeciso se acquistare una gtx oppure aspettare l'uscita delle nuove maxwell, consigli?
Dipende se voi giocare subito compra altrimenti aspetta ma ancora date certe non ce ne sono per l'uscita delle nuove schede
ragazzi ho una gtx 770 asus e volevo cambiare il dissipatore stock con uno più performante e sono andato sul sito dell arctic e ho trovato giocattolini molto interessanti ma non so quale scegliere .... voi cosa mi consigliate ??:D :D
Ciao raga,
è morta la mia 660ti che ovviamente è in garanzia e volevo sapere se la sostituzione viene effettuata per tipologia o per il valore al momento dell'acquisto :confused:
lollapalooza
11-06-2014, 15:33
Dipende... da se utilizzi la garanzia del venditore o quella del produttore.
In ogni caso potrebbe verificarsi una delle due cose:
1) Ti danno la stessa identica scheda
2) Ti danno una scheda equivalente o superiore, nel caso il tuo modello non fosse piu' in produzione.
Dipende... da se utilizzi la garanzia del venditore o quella del produttore.
In ogni caso potrebbe verificarsi una delle due cose:
1) Ti danno la stessa identica scheda
2) Ti danno una scheda equivalente o superiore, nel caso il tuo modello non fosse piu' in produzione.
Mi riferivo alla garanzia del venditore :D
lollapalooza
11-06-2014, 17:49
Dipende dal venditore... devi vedere le condizioni di vendita.
Di solito se la.riparazione è impossibile e non è disponibile una scheda uguale,te ne propongono una di circa pari valore o il corrispettivo in cash(da scegliere)
Domanda, ho acquistato da poco una MSI GTX760 twin frozr ma ho notato che in game (no OC) raggiunge temperature massime anche di 75/77°c...ma è normale?? Il case è uno zalman z11 con due 140 frontali, due 80 laterali, due 120 in estrazione sul radiatore di un h60 e due 120 sempre estrazione sul top...il ricircolo d'aria dovrebbe essere più che buono, o sbaglio?
doctor who ?
12-06-2014, 22:26
Domanda, ho acquistato da poco una MSI GTX760 twin frozr ma ho notato che in game (no OC) raggiunge temperature massime anche di 75/77°c...ma è normale?? Il case è uno zalman z11 con due 140 frontali, due 80 laterali, due 120 in estrazione sul radiatore di un h60 e due 120 sempre estrazione sul top...il ricircolo d'aria dovrebbe essere più che buono, o sbaglio?
Fai conto che è estate, anche la mia riscalda di più nell'ultimo periodo :rolleyes:
ragazzi ho una gtx 770 asus e volevo cambiare il dissipatore stock con uno più performante e sono andato sul sito dell arctic e ho trovato giocattolini molto interessanti ma non so quale scegliere .... voi cosa mi consigliate ??:D :D
se è la dc2 non credo che i dissipatori dell'arctic siano compatibili perchè ha pcb non reference
se è la dc2 non credo che i dissipatori dell'arctic siano compatibili perchè ha pcb non reference
cioè ?? comunque sí è la dc2 . anche l hybrid 2, il raffreddamento a liquido, non è compatibile ??
cioè ?? comunque sí è la dc2 . anche l hybrid 2, il raffreddamento a liquido, non è compatibile ??
leggi sul loro sito, ma credo che siano compatibili solo con PCB reference, e la dc2 non lo è
DrossBelly
13-06-2014, 08:14
Su una Zotac Gtx 760 Amp Edition quale dissi potrei montare viste le dimensioni ridotte? Scusate le domande ovvie ma vengo da una Amd 6950 che era lunga quasi il doppio :D e non vorrei fare un acquisto alla cavolo
Su una Zotac Gtx 760 Amp Edition quale dissi potrei montare viste le dimensioni ridotte? Scusate le domande ovvie ma vengo da una Amd 6950 che era lunga quasi il doppio :D e non vorrei fare un acquisto alla cavolo
vai sul sito della arctic e vedi la cosa piú ti aggrada hanno giocattolini molto interessanti :D leggi bene a fondo pagina la compatibilitá delle schede. per ottenere il meglio se hai 90 euro ed è compatibile prenditi l hybrid accelero 2 raffreddamenyo a liquido e stai tranquillo ;)
Sig Anderson
14-06-2014, 16:37
Windows Pro - Case Silverstone TJ07 - CPU I7 3770K 4,40 Ghz - Dissipatore Noctua NH-D14 - Ram 16,0 GB DDR3 Patriot 2000 Mhz - Mobo MSI Z77A-GD65 - GPU ZOTAC GeForce GTX 680 AMP Edition 2GB - 6 Noctua fan - Alimentatore Thermaltake 850 Watt - HD Samsung SSD - blu-ray
Questo è il mio sistema, aggiungendo una Gtx 680 identica a quella elencata sopra sarebbe l'atto conclusivo? Posso ottenere notevoli benefici con questo sistema? E sarei a posto per alcuni anni?
Windows Pro - Case Silverstone TJ07 - CPU I7 3770K 4,40 Ghz - Dissipatore Noctua NH-D14 - Ram 16,0 GB DDR3 Patriot 2000 Mhz - Mobo MSI Z77A-GD65 - GPU ZOTAC GeForce GTX 680 AMP Edition 2GB - 6 Noctua fan - Alimentatore Thermaltake 850 Watt - HD Samsung SSD - blu-ray
Questo è il mio sistema, aggiungendo una Gtx 680 identica a quella elencata sopra sarebbe l'atto conclusivo? Posso ottenere notevoli benefici con questo sistema? E sarei a posto per alcuni anni?
io venderei la tua attuale e prenderei una 780ti o 290 da 4gb, con 2gb di ram mi sa che stai stretto nei prossimi anni
un po' anzianotta la 680... la cosa migliore sarebbe stato venderla per aggiungere qualcosa per fare una scheda più recente, comunque sicuramente un'altra 680 aumenterà le prestazioni video.
Domanda, ho acquistato da poco una MSI GTX760 twin frozr ma ho notato che in game (no OC) raggiunge temperature massime anche di 75/77°c...ma è normale?? Il case è uno zalman z11 con due 140 frontali, due 80 laterali, due 120 in estrazione sul radiatore di un h60 e due 120 sempre estrazione sul top...il ricircolo d'aria dovrebbe essere più che buono, o sbaglio?Edit, dopo un ora di gioco controllo HWmonitor e mi trovo temp massima della gpu 81°C...ma è normale o devo preoccuparmi??? Anche perchè vivo in montagna e in casa massimo ho 22°C...
lollapalooza
14-06-2014, 17:37
Smonta la VGA e dai una pulita con aria compressa alla ventola ed al dissipatore. Mi raccomando: tieni ferma la ventola con le mani, altrimenti rischi che si spacchi.
Edit, dopo un ora di gioco controllo HWmonitor e mi trovo temp massima della gpu 81°C...ma è normale o devo preoccuparmi??? Anche perchè vivo in montagna e in casa massimo ho 22°C...
prova a togliere la paratia laterale del case e vedi che temp hai, magari è un problema di flusso d'aria poco efficace
nicola1283
14-06-2014, 19:07
Ciao raga sono riuscito a sbloccare il voltaggio della mia gtx 770, ma ahimè controllando i voltaggi con msi afterburner o gpu-z mi da' sempre 1,212 c'e' qualche modifica hardware da fare?
P.S
Rispondere solo se competenti
lollapalooza
14-06-2014, 19:51
P.S
Lungi da me il voler scatenare un flame, ma questa secondo me te la potevi risparmiare...
nicola1283
14-06-2014, 19:59
Lungi da me il voler scatenare un flame, ma questa secondo me te la potevi risparmiare...
non so cosa risponderti... se ti senti offeso pardon, ma offeso per cosa?
lollapalooza
14-06-2014, 20:06
No no, non mi sento offeso... figurati.
E' una domanda a cui non avrei risposto, proprio perché ignoro la risposta.
Ma secondo me è una cosa molto scortese quella che hai fatto.
Cmq non continuo, perché è OT...
Ciao raga sono riuscito a sbloccare il voltaggio della mia gtx 770, ma ahimè controllando i voltaggi con msi afterburner o gpu-z mi da' sempre 1,212 c'e' qualche modifica hardware da fare?
P.S
mi spiegheresti il metodo che hai utilizzato? a quanto ne so basta solo una softmod di afterburner ma non mi ci sono ancora cimentato
nicola1283
14-06-2014, 21:09
mi spiegheresti il metodo che hai utilizzato? a quanto ne so basta solo una softmod di afterburner ma non mi ci sono ancora cimentato
guarda ho scaricato da un altro forum il bios moddato di una zotac gtx 770 amp edition e voila' oltre a ritrovarmi con le stesse frequenze di boot :D mi sono ritrovato il voltaggio sbloccato e il power target aumentato al 140 %
prova a togliere la paratia laterale del case e vedi che temp hai, magari è un problema di flusso d'aria poco efficaceProvato ma tocca comunque i 75°C, ma sono temperature normali o no? Se no potrebbe essere un difetto di fabbrica, non ha nemmeno un mese di vita!
Provato ma tocca comunque i 75°C, ma sono temperature normali o no? Se no potrebbe essere un difetto di fabbrica, non ha nemmeno un mese di vita!
allora sará la pasta termica di fabbrica ... io alla mia 770 gliel ho cambiata dopo due mesi e c era lo stucco sulla gpu
allora sará la pasta termica di fabbrica ... io alla mia 770 gliel ho cambiata dopo due mesi e c era lo stucco sulla gpu
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalkcapisco, ma se la apro perdo la garanzia giusto? che palle...se uso della pasta noctua nt-h1 va bene?
lollapalooza
15-06-2014, 09:14
Mi state facendo preoccupare... ho appena preso una 770 della Asus, che ancora non ho montato perché sto aspettando la PSU... mi sta venendo il dubbio se devo cambiare la pasta termica :eek:
nicola1283
15-06-2014, 09:19
Provato ma tocca comunque i 75°C, ma sono temperature normali o no? Se no potrebbe essere un difetto di fabbrica, non ha nemmeno un mese di vita!
Tutto normale la mia WF3 fa circa le tue stesse temperature, è un problema relativo alla stagione.
Prova a giocare con la sincronizzazione verticale attiva mettendo i dettagli del gioco su basso, le temp dovrebbero nettamente migliorare
Mi state facendo preoccupare... ho appena preso una 770 della Asus, che ancora non ho montato perché sto aspettando la PSU... mi sta venendo il dubbio se devo cambiare la pasta termica :eek:
magari aspetta un pochino prima di farlo , anche se sarebbe meglio subito cosí togli quello schifo di fabbrica e la gpu lavora a temp ridotte e riduci i rischi che ti succeda qualcosa
lollapalooza
15-06-2014, 09:45
magari aspetta un pochino prima di farlo , anche se sarebbe meglio subito cosí togli quello schifo di fabbrica e la gpu lavora a temp ridotte e riduci i rischi che ti succeda qualcosa
Io ho un tubetto tipo questo (stessa marca):
http://s28.postimg.org/i87jp11yx/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/i87jp11yx/)
Io ho un tubetto tipo questo (stessa marca):
http://s28.postimg.org/i87jp11yx/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/i87jp11yx/)
unick non l ho mai sentita ... se riesci a trovare qualcosa come noctua nt h1 o arctic mx4 a buon prezzo prendila altrimenti usa quella e spalmala bene sulla gpu
domanda: di pasta termica sulla gpu basta il solito "chicco di riso" o ne va messa di più e spalmata??
lollapalooza
15-06-2014, 12:05
Dipende da quanto è grossa la parte a contatto... io ne metto un po', la spalmo su tutta la superficie in maniera più o meno pari, e se vedo che è troppo poca ne metto un altro po'.
(THE REAL) Neo
15-06-2014, 12:16
domanda: di pasta termica sulla gpu basta il solito "chicco di riso" o ne va messa di più e spalmata??
Ne basta un velo finissimo.
La pasta termica, serve a colmare le micro imperfezioni del metallo del dissipatore.
É completamente errato,trattarla come fosse Nutella sulla fetta di pane...😂
Ne basta un velo finissimo.
La pasta termica, serve a colmare le micro imperfezioni del metallo del dissipatore.
É completamente errato,trattarla come fosse Nutella sulla fetta di pane...😂
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalkquindi chicco di pasta e ci metto sopra il dissipatore premendo piano? o spalmo con un palettina?
lollapalooza
15-06-2014, 12:29
Siamo d'accordo che basta un velo finissimo... ma mettendo il chicco di riso al centro e premendo con la GPU si forma un velo tondo, che non copre tutta la superficie metallica della GPU... ragion per cui io la spalmerei.
Se poi vedo che quel chicco che ho messo non è sufficiente, se ne mette un altro po' e si spalma a coprire quei vuoti.
(THE REAL) Neo
15-06-2014, 12:32
quindi chicco di pasta e ci metto sopra il dissipatore premendo piano? o spalmo con un palettina?
Il procedimento corretto, sarebbe poca pasta sul dissipatore,e spalmata su tutta la superficie di contatto col die,tramite una spatola piatta in plastica o una carta per ricariche telefoniche.
guardatevi questo video minuto 2:36
https://www.youtube.com/watch?v=UC6pZfwODzo
fate così oppure fate una X sul Die con un velo di pasta e ci poggiate il dissipatore sopra
anche se già postato....
Kepler Bios Tweaker
http://imagizer.imageshack.us/scaled/large/16/kepler01.jpg
http://www.file-upload.net/download-8607044/KeplerBiosTweaker-v1.27.zip.html
anche se già postato....
Kepler Bios Tweaker
http://www.file-upload.net/download-8607044/KeplerBiosTweaker-v1.27.zip.html
funziona per 770 anche ?
sembra di si
puoi controllare il bios di interesse qui:
http://www.techpowerup.com/vgabios/
e vedere se legge
sembra di si
puoi controllare il bios di interesse qui:
http://www.techpowerup.com/vgabios/
e vedere se legge
ok grazie, ne ho trovati 5 lol, c'è anche una guida per questo tweak?
anche se già postato....
Kepler Bios Tweaker
http://www.file-upload.net/download-8607044/KeplerBiosTweaker-v1.27.zip.htmlinsieme al Kepler mi ha scaricato una decina di malware, ci ho messo 40 minuti a pulire il pc... State attenti!
insieme al Kepler mi ha scaricato una decina di malware, ci ho messo 40 minuti a pulire il pc... State attenti!
io ... nemmeno UNO ;)
basta stare attenti su quale pulsante di download cliccare
questo -> http://www.file-upload.net/images/downbutton2.gif è quello giusto
Sig Anderson
17-06-2014, 00:46
io venderei la tua attuale e prenderei una 780ti o 290 da 4gb, con 2gb di ram mi sa che stai stretto nei prossimi anni
Guarda secondo me l'errore è stato non acquistare la versione 4 giga della gtx680, adesso probabilmente non avrei problemi ha giocare a ultra con giochi del calibro di watch dogs. Invece così tenendo su ultra inizio ad aver problemi. In ottica futura 2 giga non bastano considerando anche che la ps4 può arrivare a sfruttare 8 gb di ram i prossimi giochi per giocarli al max richiederanno tanta memoria. Attualmente qual'è la GPU con più memoria? Eventualmente la scelta definitiva la potrò fare tra un anno o due quando in commercio ci saranno schede con più Memori
ragazzi mi capita uno strano problema..al momento sto giocando a far cry 3, uso i dettagli tutto su ultra in full hd, framerate accettabilissimo intorno ai 60fps, ma di rado (può capitare circa una volta ogni ora circa) il gioco si ferma per qualche secondo, immagine fissa, riprende per uno max 2 secondi e si rferma l'immagine x meno di 10 secondi (non so esattamente quanto), poi riprende tutto a funzionare senza alcun problema!
nè crash nè freeze nè errori, nulla di nulla, solo questo evento...
non gioco molte ore successivamente, quindi di media le mie sessioni sono
come temperature max ora raggiungo gli 80° con ventola al 100%, ho impostato io la ventola xke non voglio che salga oltre quella soglia, infatti rimane stabile a qusta temp.
i driver utilizzati sono i 335.23
sia la vga che la cpu al momento non sono sotto oc.
secondo voi che tipo di problema può essere?
ragazzi mi capita uno strano problema..al momento sto giocando a far cry 3, uso i dettagli tutto su ultra in full hd, framerate accettabilissimo intorno ai 60fps, ma di rado (può capitare circa una volta ogni ora circa) il gioco si ferma per qualche secondo, immagine fissa, riprende per uno max 2 secondi e si rferma l'immagine x meno di 10 secondi (non so esattamente quanto), poi riprende tutto a funzionare senza alcun problema!
nè crash nè freeze nè errori, nulla di nulla, solo questo evento...
non gioco molte ore successivamente, quindi di media le mie sessioni sono
come temperature max ora raggiungo gli 80° con ventola al 100%, ho impostato io la ventola xke non voglio che salga oltre quella soglia, infatti rimane stabile a qusta temp.
i driver utilizzati sono i 335.23
sia la vga che la cpu al momento non sono sotto oc.
secondo voi che tipo di problema può essere?
prova un altro gioco, vedi se ti da lo stesso problema
prova un altro gioco, vedi se ti da lo stesso problema
ok, appena lo finisco provo :D
cmq per ora giocato crysis 3, far cry 3, batman arkham origins (ho un po di titoli arretrati da giocare)
tutto a livello ultra in full hd, scheda impeccabile dal punto di vista prestazionale :sofico:
l'unico dettagli che non metto al massimo è l'aa che uso cmq sia un buon compromesso ;)
per i possessori di gtx770 che impostazioni usate per Watch Dogs? Texture Ultra o Alta? e le altre imp grafiche?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkPasta termica sostituita, ma resto sempre con temp max di 77°C, niente scalda e basta :doh:
nicola1283
18-06-2014, 20:27
Pasta termica sostituita, ma resto sempre con temp max di 77°C, niente scalda e basta :doh:
sono temperature del tutto normali, prova a fare come ti ho anticipato e inoltre usa msi afterburner e attiva la velocita' della ventola seguendo il grafico, guadagnerai 6 o 7 gradi
Ragazzi ho una domandina veloce veloce, una gtx 770 sarebbe limitata da un i5 3330?
Ho letto parecchi forum, però c'è chi dice si e chi dice no, voi cosa mi dite??
lollapalooza
19-06-2014, 07:08
Io l'ho presa per un i5-750... secondo me puoi andare tranquillo.
zanca.racing
19-06-2014, 11:58
Ciao a tutti. Vorrei overvoltare la mia GTX690. Ho provato a modificare i bios ma non sono riuscito a combinare nulla. C'è qualcuno che ha fatto la mod con successo e magari ha i bios modificati da inviarmi?
Grazie!
lollapalooza
21-06-2014, 00:38
Ragazzi, mi è arrivata la Asus GTX770 dall'amazzone.... ho provato a montarla però ho un problema....
Il PC fa un beep lungo e tre brevi al boot e lo schermo resta in stand by. Il manuale della mobo dice che a quella sequenza di beep corrisponde un problema alla scheda video...
La cosa strana però è che il PC parte: il sistema operativo viene caricato, ma lo schermo resta spento...
Ovviamente ho ricontrollato i due connettori di alimentazione (i led sono verdi), il cavo del monitor (ho anche provato sull'altra porta DVI), ed ho anche provato la scheda su un altro slot della mobo. Sempre la stessa sequenza di beep.
Se rimetto la vecchia scheda tutto funziona correttamente.
Io credo che sia guasta la scheda...
[QUOTE=lollapalooza;41228992]Ragazzi, mi è arrivata la Asus GTX770 dall'amazzone.... ho provato a montarla però ho un problema....
Il PC fa un beep lungo e tre brevi al boot e lo schermo resta in stand by. Il manuale della mobo dice che a quella sequenza di beep corrisponde un problema alla scheda video...
La cosa strana però è che il PC parte: il sistema operativo viene caricato, ma lo schermo resta spento...
Ovviamente ho ricontrollato i due connettori di alimentazione (i led sono verdi), il cavo del monitor (ho anche provato sull'altra porta DVI), ed ho anche provato la scheda su un altro slot della mobo. Sempre la stessa sequenza di beep.
Se rimetto la vecchia scheda tutto funziona correttamente.
Io credo che sia guasta la scheda...
Potrebbe capitare se ad esempio a causa della eccessiva mole della scheda, questa si corichi troppo sullo slot non facendo bene contatto, prova a tenerla bene sollevata e ad inserirla meglio... i beep che senti sono dovuti proprio alla scheda video...
non credo che sia guasta la scheda ma potrebbe anche essere ma prima proverei anche su un altro pc...
DrossBelly
21-06-2014, 06:07
Ragazzi, mi è arrivata la Asus GTX770 dall'amazzone.... ho provato a montarla però ho un problema....
L'alimentatore? Quanti watt e quante ampere? Che scheda c'era prima?
lollapalooza
21-06-2014, 08:10
Ho verificato l'inserimento nello slot, e mi sembra ben inserita. Inoltre ho provato in più slot, facendo più prove in ognuno dei due slot... anche con il PC in orizzontale, quindi la scheda non era inclinata.
L'alimentatore è nuovo, Seasonic 620W... la vecchia scheda è una GTX460
Tocca fare la prova in un altro pc... non penso sia l'alimentatore. ..anche se fosse stato insufficiente..ma non è il nostro caso... la richiesta di corrente in fase di boot è minima... fatto già un reset bios...??? Bisogna provare. ...provare provare...
lollapalooza
21-06-2014, 12:03
Mi sa che è proprio guasta: l'ho provata su un altro PC (scheda madre ROG e alimentatore Cooler Master da 800W), e non fa il boot.
Mi sa che è proprio guasta: l'ho provata su un altro PC (scheda madre ROG e alimentatore Cooler Master da 800W), e non fa il boot.
scrivi ad amazon e lunedì te ne spediscono già una nuova se era venduta direttamente da amazon, vai tranquillo...
lollapalooza
21-06-2014, 12:32
Si si, li ho già contattati. Poiché è venduta da Amazon Warehouse Deals, mi fanno il rimborso sulla carta di credito e devo fare un nuovo ordine...
comprata la zotac gtx 760 AMP
http://www.techpowerup.com/gpudb/images/b2146.jpg
http://www.zotac.com/fileadmin/Redakteure/Products/Pdf/ZT-70402-10P_GTX-760-AMP_v1.2.pdf
ottima (per il mio utilizzo), lunga appena 195mm e silenziosa :)
paobenti75
27-06-2014, 07:44
raaga che dite se monto una NVIDIA 760 su una scheda con processore a10-7700k si incavola? vuole solo intel?
Non e' che per caso ci sono dei codicilli subdoli che non fanno ben coesistere AMD con NVIDIA?
Corrado83
27-06-2014, 08:31
raaga che dite se monto una NVIDIA 760 su una scheda con processore a10-7700k si incavola? vuole solo intel?
Non e' che per caso ci sono dei codicilli subdoli che non fanno ben coesistere AMD con NVIDIA?
Vga e cpu nn hanno problemi, ho montato vga AMD su haswell, vga nvidia su cpu AMD, nn c'è nessun conflitto.
Però, nn vorrei dire una cavolata, ma le ultime cpu AMD apu, danno un Boost maggiore su alcune vga r7/r9.
Ma nn avrai alcun problema con vga nvidia, te lo garantisco. Ciao
paobenti75
27-06-2014, 16:30
Lo chiedo perché l a10-7700k mi sembra più performance dell i5-3470 più reattivo in Windows. Quindi la 760 che ho nel i5 la passerei di la.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
NikyRipy
28-06-2014, 09:21
100% gpu difettosa! Purtroppo qualche bga uscito male può capitare.
lollapalooza
28-06-2014, 09:56
100% gpu difettosa! Purtroppo qualche bga uscito male può capitare.
Arrivi tardi :-)
L'ho già mandata indietro ed ho preso la nuova... adesso è tutto funzionante al 100%.
devil_mcry
28-06-2014, 11:25
Lo chiedo perché l a10-7700k mi sembra più performance dell i5-3470 più reattivo in Windows. Quindi la 760 che ho nel i5 la passerei di la.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda che l'i5 è più veloce del 7700k, sopratutto nei giochi
Rhadamanthis
28-06-2014, 19:47
Inno3D nVidia GeForce GTX 760 Core 1060/1124MHz Memory ichill????? la vedete bene?
Ciao ragazzi,
ho una GTX770 dell'Asus, ovvero questo modello CLICK (http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX770DC2OC2GD5/specifications/) e un alimentatore LC-Power da 600Watt, ovvero questo modello CLICK (http://www.lc-power.de/index.php?id=488&L=0), ho montato tutto (i5 haswell, 8gb di ram, ssd e masterizzatore), la vga ha i led verdi quando l'accendo, ma non ho nessun segnale video :muro:
Nelle specifiche della VGA nel sito Asus c'è scritto "up to 300Wadditional 6+8 pin PCIe power required", invece sulla scatola c'è scritto che richiede un'alimentazione da "ALMENO 600w"..quindi mi chiedo..è l'ali?
Grazie a tutti in anticipo.
lollapalooza
01-07-2014, 21:28
600w dovrebbero essere ben oltre il necessario con quella scheda. Provala su un altro PC, anche a me una 770 della Asus è arrivata difettosa da Amazon.
Inno3D nVidia GeForce GTX 760 Core 1060/1124MHz Memory ichill????? la vedete bene?
io della Inno3D ho preso una gtx750 ti e posso dire che è un ottimo produttore.
Ciao ragazzi,
ho una GTX770 dell'Asus, ovvero questo modello CLICK (http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX770DC2OC2GD5/specifications/) e un alimentatore LC-Power da 600Watt, ovvero questo modello CLICK (http://www.lc-power.de/index.php?id=488&L=0), ho montato tutto (i5 haswell, 8gb di ram, ssd e masterizzatore), la vga ha i led verdi quando l'accendo, ma non ho nessun segnale video :muro:
Nelle specifiche della VGA nel sito Asus c'è scritto "up to 300Wadditional 6+8 pin PCIe power required", invece sulla scatola c'è scritto che richiede un'alimentazione da "ALMENO 600w"..quindi mi chiedo..è l'ali?
Grazie a tutti in anticipo.
diciamo che la lc-power non è il massimo ma il tuo ali eroga 40A sulla 12V che sono ampiamente sufficienti per alimentare una 770 e un i5.
io proverei la 770 su un altro pc.
PS: ma i led e le ventole del pc partono oppure propio zero assoluto?
diciamo che la lc-power non è il massimo ma il tuo ali eroga 40A sulla 12V che sono ampiamente sufficienti per alimentare una 770 e un i5.
io proverei la 770 su un altro pc.
PS: ma i led e le ventole del pc partono oppure propio zero assoluto?
Sto facendo varie prove. Per quanto riguarda la GTX770 posso dire che ha i led verdi accesi e le ventole partono regolarmente.
Poi cmq mi è venuto un dubbio, allora ho montato lo speaker sulla mobo per sentire se faceva il beep del boot o eventuali beep di errore, poi ho tolto la GTX770 e ho lasciato quella integrata nella mobo..risultato..la mobo non rilascia nessun beep, parte tutto ma non boota..quindi penso proprio che sia la mobo ad essere difettosa.
GneffioPinzi
03-07-2014, 18:08
Ciao a tutti ragazzi, ieri finalmente mi son deciso ad aggiornare il comparto video. Nello scorso mese son passato da un Phenom II su una 970 ad un i7 4770k su una Asus Maximus VI Hero. Ho tenuto le due 6850 in crossfire ma mi rendo conto che visto i giochi che uso (Simulatori di auto sopratutto, AC, rF2 ed iR) stò CF mi comincia a stare stretto. Cosi sono andato sull'amazzone ed ho trovato una r9 280x a 229€ Preso dalla scimmia ho ordinato. Oggi me ne sono pentito, proprio perche sia AC che rF2 risultano PALESEMENTE meglio ottimizzati per Nvidia (una 660 da la paga ad una 7970... :( ) quindi ho premuto il grilletto sulla ASUS GTX 770, 278€ (crepi l'avarizia, ce ne stava una a 210 sul forum, sono stato un mese a controllare e l'unico giorno che non controllo ne mettono una in vendita! :D). Questa sarà la mia prima Nvidia da quando uso il PC per giocare (molti di voi non erano ancora nati! :D 1995/96, avevo 11/12 anni). Ora, guardavo sul sito di Nvidia che c'è una promozione con WATCH_DOGS in regalo, ma solo con alcuni rivenditori. Non che sia un grave problema non avere il gioco in regalo, ma visto che l'Amazzone non risulta tra quelli elencati, m'attacco?! O magari c'è un modo per ottenerlo ugualmente?
Ciao!
Ignazio
lollapalooza
03-07-2014, 18:17
T'attacchi... :(
GneffioPinzi
03-07-2014, 19:30
T'attacchi... :(
Eh vabbè! Potrei prenderla dall'ePrezzo, solo un paio di € in più, ma 10€ di spedizioni.,l io sono allergico alle spedizioni :)
Aspetterò i saldi autunnali su Steam e lo compro a pochi euro :) o altrimenti me lo evito completamente :)
Passiamo alle cose serie ora, passando dal crossfire AMD alla Nvidia mi conviene formattare? Onestamente ho fatto l'upgrade meno di 20 giorni fa a WIN 8, quindi OS fresco fresco, disinstallo i driver vecchi e basta?
doctor who ?
03-07-2014, 20:26
Ciao a tutti ragazzi, ieri finalmente mi son deciso ad aggiornare il comparto video. Nello scorso mese son passato da un Phenom II su una 970 ad un i7 4770k su una Asus Maximus VI Hero. Ho tenuto le due 6850 in crossfire ma mi rendo conto che visto i giochi che uso (Simulatori di auto sopratutto, AC, rF2 ed iR) stò CF mi comincia a stare stretto. Cosi sono andato sull'amazzone ed ho trovato una r9 280x a 229€ Preso dalla scimmia ho ordinato. Oggi me ne sono pentito, proprio perche sia AC che rF2 risultano PALESEMENTE meglio ottimizzati per Nvidia (una 660 da la paga ad una 7970... :( ) quindi ho premuto il grilletto sulla ASUS GTX 770, 278€ (crepi l'avarizia, ce ne stava una a 210 sul forum, sono stato un mese a controllare e l'unico giorno che non controllo ne mettono una in vendita! :D). Questa sarà la mia prima Nvidia da quando uso il PC per giocare (molti di voi non erano ancora nati! :D 1995/96, avevo 11/12 anni). Ora, guardavo sul sito di Nvidia che c'è una promozione con WATCH_DOGS in regalo, ma solo con alcuni rivenditori. Non che sia un grave problema non avere il gioco in regalo, ma visto che l'Amazzone non risulta tra quelli elencati, m'attacco?! O magari c'è un modo per ottenerlo ugualmente?
Ciao!
Ignazio
Vabbeh, se conti di rivenderlo per recuperare qualcosa è un conto, altrimenti se dobbiamo essere onesti non è che ti perdi chissà che :asd:
hans kristian
07-07-2014, 09:23
Buongiorno a tutti...volevo chiedervi a un parere a voi esperti...nn ho mai fatto uno sli ma stavo pensando se era fattibile....
Un amico mi vende una gtx 670 a 140 ...un po mi stuzzica..
Mb..msi z77a g45 gaming
Vga asus gtx 670 dc2
Ram corsair 1866 8gb
Ali..thermaltake xt 875
Case haf932 ben ventilata..
Dissi corsair h70
Insomma la gtx 670 è una phantom pensavo di fare lo sli??
Gioco in full hd a 46"
Rhadamanthis
11-07-2014, 09:43
alla fine non ho resistito.....760 msi hawk in arrivo XD
alla fine non ho resistito.....760 msi hawk in arrivo XD
Allo stesso prezzo avresti potuto prendere la gtx 770 dc2 asus un bel giocattolino ;)
Corrado83
11-07-2014, 12:01
Allo stesso prezzo avresti potuto prendere la gtx 770 dc2 asus un bel giocattolino ;)
Cn quello che ha speso avrebbe preso una 750ti nuova :-P
Ciao ragazzi una domanda, sono felice possessore di una evga 770 superclocked volevo chiedervi fare oc sulle memorie della vga puo creare problemi ?
Rhadamanthis
11-07-2014, 13:04
Giusto Corrado XD. E poi la 770 l'ho avuta
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Ciao a tutti voi, sono possessore da 2 settimane della nuova scheda video in firma, MSI 770 gaming oc, 2gb e mi trovo molto bene, silenziosissima e potente! :)
Dopo anni di Amd sono ritornato a Nvidia e con piacere.
Ciao ragazzi una domanda, sono felice possessore di una evga 770 superclocked volevo chiedervi fare oc sulle memorie della vga puo creare problemi ?
Posso dirti che è inutile, il guadagno in fps è pochissimo (1/2fps se passi da 7000 a 7800), inoltre le RAM delle 770 sono già strizzate fino al collo, io lascerei così e mi concentrerei sul core
Posso dirti che è inutile, il guadagno in fps è pochissimo (1/2fps se passi da 7000 a 7800), inoltre le RAM delle 770 sono già strizzate fino al collo, io lascerei così e mi concentrerei sul core
Ok grazie.
per il core avendo dato +12mv son salito di 50 Mhz.
vediamo se riesco ad andare ancora un pà ma credo che sono quasi al limite
Corrado83
11-07-2014, 13:33
Ciao a tutti voi, sono possessore da 2 settimane della nuova scheda video in firma, MSI 770 gaming oc, 2gb e mi trovo molto bene, silenziosissima e potente! :)
Bravo, ottima scelta, io ho la sorella minore e mi trovo benissimo. Ciao
Ok grazie.
per il core avendo dato +12mv son salito di 50 Mhz.
vediamo se riesco ad andare ancora un pà ma credo che sono quasi al limite
Io sto a +170 sul core, mi boosta a 1333mhz
Bravo, ottima scelta, io ho la sorella minore e mi trovo benissimo. Ciao
Grazie.
Nei giochi è una favola!
Io sto a +170 sul core, mi boosta a 1333mhz
porca paletta è tanto +170 Mhz ma hai cambiato bios ?
No i 1333mhz me li fa con bios stock con +12mv, sto a 1,21, se cambio bios sta scheda mi arriva a 1500mhz lol, ha asics 87%
Rhadamanthis
11-07-2014, 17:11
Io 89,2% XD vedremo come va
Io 89,2% XD vedremo come va
asic 86 io sono a 1320 sul core senza mod il voltaggio
come si vede l'asics ?
perché la mia + di 70 mhz con +12mv non sale. :D
ultra sfigata
come si vede l'asics ?
perché la mia + di 70 mhz con +12mv non sale. :D
ultra sfigata
Cpu-z X l'asics. A quanto ti boosta in totale?
Cpu-z X l'asics. A quanto ti boosta in totale?
1267 Mhz
Ps :Asics 75.4% non delle migliori se la scala è da 1 a 100 :D
http://www.techpowerup.com/vgabios/147696/msi-gtx770-2048-130620-1.html
avevo pensato di provare sto bios sempre se è fattibile :D
Ragazzi mi dite che programma utilizzate per regolare la velocità delle ventole della scheda video?
Grazie
Alberto Scisci
11-07-2014, 23:23
Ciao ragazzi. Sono da poco possessore di una splendida evga 4gb 680 ftw+.
Arriva a 1293mhz senza throttle né mv in più. 1.162mv è il valore vddc sotto massimo stress.
Il mio problema sono le temperature. Arrivava a 74 gradi con il vapor chamber.
Monto l icy vision e a parità arriva a 70.
C'è qualcosa che non va con l icy?
Rhadamanthis
12-07-2014, 18:21
Forse devi vedere se hai il dissipatore sui vrm/mofset oppure il case oppure l aerazione del case, magari posta le foto del tuo pc
Ragazzi mi dite che programma utilizzate per regolare la velocità delle ventole della scheda video?
Grazie
Qualcuno mi risponde per cortesia?
Grazie
Rhadamanthis
13-07-2014, 17:35
Prova MSI afterburner
ciao!!
stessa vga, che temp fai in game?
io ad esempio con far cry 3 tutto in ultra a 1080p raggiungo una temp max di 80° ma con la ventola impostata al 100%..ho provato a mettere infatti la velocità della ventola al 100% sui 70° e mi tocca max 72°..ma ne risente davvero tanto in rumorosità..tu che temp hai?
stavo pensando a cambiare il dissi con l'accelero xtreme 3..qualcuno di voi l'ha montato?
i vrm mantengono temperature buone? secondo voi meglio o peggio rispetto al reference msi gaming oc?
tenevo gli accelero sulle gtx470 e le temp erano ottime mantenendo una rumorosità molto contenuta, mi consigliate con la gtx770 di mettere l'accelero xtreme 3??
:sofico:
ciao!!
stessa vga, che temp fai in game?
io ad esempio con far cry 3 tutto in ultra a 1080p raggiungo una temp max di 80° ma con la ventola impostata al 100%..ho provato a mettere infatti la velocità della ventola al 100% sui 70° e mi tocca max 72°..ma ne risente davvero tanto in rumorosità..tu che temp hai?
stavo pensando a cambiare il dissi con l'accelero xtreme 3..qualcuno di voi l'ha montato?
i vrm mantengono temperature buone? secondo voi meglio o peggio rispetto al reference msi gaming oc?
tenevo gli accelero sulle gtx470 e le temp erano ottime mantenendo una rumorosità molto contenuta, mi consigliate con la gtx770 di mettere l'accelero xtreme 3??
:sofico:
Non sono sicuro che sia compatibile, la msi ha pcb reference?
Ho appena finito di giocare, quasi 2 ore, come ho chiuso il gioco sono entrato sul forum, ho letto il messaggio e ho controllato la temp con MSI Afterburner e GPU-Z, è di 36°.
doctor who ?
14-07-2014, 22:39
Ho appena finito di giocare, quasi 2 ore, come ho chiuso il gioco sono entrato sul forum e ho controllato la temp ed è di 36°.
Dipende molto dal gioco e dalla temperatura esterna, io ho 36° in stanza :asd:
La temperatura è buona non posso lamentarmi, ho giocato sia a Watch Dog, Sniper 3, Grid Autosport e Wolfstein New Order.
Tutti in Full HD e ai massimi dettagli.
Ho appena finito di giocare, quasi 2 ore, come ho chiuso il gioco sono entrato sul forum, ho letto il messaggio e ho controllato la temp con MSI Afterburner e GPU-Z, è di 36°.
io intendevo la temp max raggiunta in game :D
In game non ho idea, penso a giocare. ;) :D
lollapalooza
15-07-2014, 07:01
MSI Afterburner ha la possibilita', tramite un piccolo OSD, di mostrare varie cose su schermo mentre giochi.
Mi puoi dire come?
Grazie.
lollapalooza
15-07-2014, 09:00
Mi puoi dire come?
Grazie.
Ecco: http://bit.ly/1n5mEVp
Grazie, stasera provo e ti faccio sapere. ;)
Sostituendo la pasta termica della gpu di quanti gradi potrebbe scendere la temp?
lollapalooza
16-07-2014, 07:12
Io ho la GTX770 (1110 / 1058) Asus... questa: http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX770DC2OC2GD5/
In game (Thief, tutto al massimo) raggiungo non piu' di 72°, ma la ventola non raggiunge mai il 100% (gestione automatica).
illidan2000
16-07-2014, 07:49
Sostituendo la pasta termica della gpu di quanti gradi potrebbe scendere la temp?
anche 0°...
Alberto Scisci
16-07-2014, 09:16
Io mi sono assestato sui 70° a 1293mhz 1.187 mv, 3505 le memorie (pazzesche) con l icy vision.
Ho uno CM stacker 821, un full tower con due 120 input e 120 + 2×80 output.
Ho riciclato il backplate aggiungendo altri dissipatori sopra di esso.
L'icy lo tengo con rheobus a non ricordo quanti volt comunque attorno ai 1800rpm massimi quindi inudibile.
Con 1.21mv arriva a 1315 mhz ma non ne vale la pena secondo me.
Il bios della 770 va perfetto ma solo dopo il caricamento di Windows, dal bios fino al boot schermo nero (mah)
Ho chiuso un 3dmark 2013 a 1385mhz e 1,21v oggi provo a salire ancora
anche 0°...
veramente non si migliora nulla? :what:
qualche post dietro avevo letto che la pasta messa di fabbrica fa pena..pensavo che cambiandola potrei migliorare qualcosa..
Io mi sono assestato sui 70° a 1293mhz 1.187 mv, 3505 le memorie (pazzesche) con l icy vision.
Ho uno CM stacker 821, un full tower con due 120 input e 120 + 2×80 output.
Ho riciclato il backplate aggiungendo altri dissipatori sopra di esso.
L'icy lo tengo con rheobus a non ricordo quanti volt comunque attorno ai 1800rpm massimi quindi inudibile.
Con 1.21mv arriva a 1315 mhz ma non ne vale la pena secondo me.
Il bios della 770 va perfetto ma solo dopo il caricamento di Windows, dal bios fino al boot schermo nero (mah)
ottimo dissipatore! c'è da tener presente che il case che possiedo è un haf x, con le ventole originali, silenziose e quindi con un ciclo d'aria non eccessivamente performante come mettere delle ventole con una portata d'aria maggiore..tengo molto al silenzio, e 1800 rpm per me sono davvero tanti :D
avevo gli accelero xtreme ii plus sulle gtx470 e quelli si che erano silenziosi, non erano inudibili, ma una rumoroasità leggera.
l'icy vision mi fa pensare, ma se non miglioro nulla nel lato della rumorosità preferirei tenere l'originale msi che male non è, anzi!
comunque ho fatto un foto montaggio x vedere i due pcb e sono parecchio differenti, sia come posizione della gpu sia della struttura completa :cry:
MSI Afterburner ha la possibilita', tramite un piccolo OSD, di mostrare varie cose su schermo mentre giochi.
Allora ho controllato ieri sera, durante il gioco raggiunge i 75/80° con gioco intenso, poi una volta chiuso il gioco ritorna dopo 5 minuti a valori normali.
Conta che la ventola della scheda video è in AUTO, dunque potrebbe scendere di più come Temp.
Stasera faccio altre prove e poi ti faccio sapere. ;)
http://i62.tinypic.com/rirvvt.jpg
qualcun altro può postare un 3dmark 2013? così mi faccio un idea
....se lo avessi....molto volentieri, ma ahimè non posso farlo con lo stesso programma!! :(
....se lo avessi....molto volentieri, ma ahimè non posso farlo con lo stesso programma!! :(
è gratuito, puoi scaricarlo sul sito 3dmark
http://i62.tinypic.com/rirvvt.jpg
qualcun altro può postare un 3dmark 2013? così mi faccio un idea
Io faccio 7500 con un 3770k a 4,4ghz e una zotac amp stock (1254Mhz) durante il 3d mark
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.