View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
fabryx73
01-06-2012, 18:56
La mia DCUIIT è ripartita 10 minuti fà verso lo shop di origine.
posso chiederti il motivo? ;)
era perchè non saliva niente in OC,se ricordo bene?
o era fallata?
BruceWilliss
01-06-2012, 19:14
tie mo non lamentarti
iso 200 1,5 sec F 2.8
http://i.imgur.com/qc86kl.jpgsi ma non puoi sistemare tutti quei cavi in maniera un po piu ordinata? :D
BruceWilliss
01-06-2012, 19:19
o era fallata?anche se non salisse neppure di 1 mhz non ti spetterebbe comunque un rma ;)
TigerTank
01-06-2012, 19:27
o era fallata?
Se non ricordo male non gli reggeva gli stress-test nemmeno a default...
si ma non puoi sistemare tutti quei cavi in maniera un po piu ordinata? :D
no è in standbye finch no mi arriva il wubbo
poi sparisce tutto
Stavo riflettendo sulle 670 custom con connettori 6+8 e che quindi dovrebbero garantire l'erogazione della bellezza di 300W, ma che senso hanno se anche a 1300 queste schede più di 190/200w probabilmente non consumano ?
Una domanda ai possessori delle Asus DC2, l'overvolt via software è supportato oppure no ?
BruceWilliss
01-06-2012, 19:52
no è in standbye finch no mi arriva il wubbo
poi sparisce tuttoah perchè quel ben di dio montato cosi era un po sprecato :)
Obrigado
01-06-2012, 20:22
tie mo non lamentarti
iso 200 1,5 sec F 2.8
http://i.imgur.com/qc86kl.jpg
se quella e' una 670, mi gioco quello che vuoi che col bios di una 680 diventa una vera 680!
beccato!!! :sofico: :sofico: :sofico: (scherzo è :D )
PS: ma delle GTX 680 Lightning o della Zotac Extreme o qualche altra versione "caxxuta" nemmeno l'ombra??? :stordita:
la zotac extreme è esclusiva per la cina ... è già uscita anche la 670 extreme ... altro mostriciattolo da 1,5ghz ad aria http://china.zotac.com/index.php?c=news&a=newscont&id=912
per la lightning non si sa nulla ,in compenso al computex fra una settimana presentano la classified
beppe8682
01-06-2012, 21:53
RICHIESTA A TUTTI I POSSESSORI DI ASUS GTX670DCUII/TOP
http://i.imgur.com/Mzhhml.jpg (http://imgur.com/Mzhhm)
Da questa foto non si nota benissimo comunque la mia Asus tende a sbilanciare il proprio peso verso dx(guardandola da fronte case), in sostanza rimane storta nel case, lo fa a tutti?
Oltre al fatto che esteticamente è proprio brutta da vedere non vorrei rovinasse i contatti(suoi e della mobo)
ps non ho cavi che la tirano verso il basso, l'assemblaggio è perfetto
:help:
LurenZ87
01-06-2012, 21:53
la zotac extreme è esclusiva per la cina ... è già uscita anche la 670 extreme ... altro mostriciattolo da 1,5ghz ad aria http://china.zotac.com/index.php?c=news&a=newscont&id=912
per la lightning non si sa nulla ,in compenso al computex fra una settimana presentano la classified
esclusiva per la cina??? :doh: :mc:
vabbè vediamo che tirano fuori conquesta Classified :fagiano:
:help:
Fissa la scheda con le viti...vedi che nn si muove + ;)
mattxx88
01-06-2012, 22:07
esclusiva per la cina??? :doh: :mc:
vabbè vediamo che tirano fuori conquesta Classified :fagiano:
:bimbo: io non sto nella pelle
da quello che ho capito che lui intenda, gli si piega. direi per i cavi di alimentazione che tendono a tirarla verso il basso
:bimbo: io non sto nella pelle
da quello che ho capito che lui intenda, gli si piega. direi per i cavi di alimentazione che tendono a tirarla verso il basso
il mio è un suggerimento da possessore di tale scheda...tende a dx perchè il peso dei tubi del dissipatore tende a dx...fissando bene la base dovrebbe risolvere...allenta...spingi col pollice la base verso l'alto e fissala ... tentar nn nuoce :)
il mio è un suggerimento da possessore di tale scheda...tende a dx perchè il peso dei tubi del dissipatore tende a dx...fissando bene la base dovrebbe risolvere...allenta...spingi col pollice la base verso l'alto e fissala ... tentar nn nuoce :)
può essere anche dipeso dal case...
può essere anche dipeso dal case...
anche la mia è un po sbilenca, può dipendere da come abbiamo attaccato la mobo al case, o dalle mobo asus (ho una evo p67) la scheda appoggiata sul tavolo è perfettamente piana.
cmq tornando it, quanto fai in oc brain?
ho impostato il daily a 1290~ mhz con mem a +400 con powerlimit a 0 ( eccezionale direi ma non sono stato troppo aggressivo), visto che cmq di piu non dava vantaggi.
ventola al 50% se non voglio rumore (65 gradi) e 60% per stare a ~60.
veramente ottima scheda. Su overclock.net le top addirittura boostano a 1293 mhz di suo senza oc.....
o era fallata?
Come ti hanno già anticipato BruceWilliss e TigerTank, era un problema di scheda fallata. :cry:
anche la mia è un po sbilenca, può dipendere da come abbiamo attaccato la mobo al case, o dalle mobo asus (ho una evo p67) la scheda appoggiata sul tavolo è perfettamente piana.
ho impostato il daily a 1290~ mhz con mem a +400 con powerlimit a 0 ( eccezionale direi ma non sono stato troppo aggressivo), visto che cmq di piu non dava vantaggi.
veramente ottima scheda. Su overclock.net le top addirittura boostano a 1293 mhz di suo senza oc.....
Non vedo l'ora che arrivi la mia!
Te hai usato il tool di Asus o afterburner?
sto assemblando un pc a mio fratello che si è comprato una zotac gtx 680 e adesso a trovato una asus rog rampage III x58 1366 micro atx ad un prezzone da un suo amico(100€ nuova !!!).
Il pc lo ha assemblato con l'idea di non dover cambiare niente per anni senza dover scendere a compromessi con la grafica.
Io pensavo che per quanto sia un occasione questa scheda madre, vista la vga che ormai ha già comprato, non gli conviene affatto, anche perché per un eventuale upgrade dovrebbe cambiare cpu scheda madre e forse anche ram ...
La domanda voleva essere: quanto va a perdere se usa una 680 senza pci exp 3.0 e con un sandy bridge ?
Ho raggiunto stabili con la Windforce + 82 sul core e + 704 sulle memoria...con boost raggiunge i 1246 mhz.
Non sono ottimi risultati ma direi comunque accettabili:)
Per quanto riguarda il ronzio di cui vi avevo parlato, è presente quando gioco e quando faccio bench ,ma è molto debole e di giorno è inudibile e di notte poco percettibile..come le ventole raggiungono il 40% viene sovrastato.
e c'è da considerare che ho il pc a 50 cm dalla faccia ed il sistema è estremamente silenzioso..quasi inudibile di giorno.
Che dite devo preoccuparmi o stare tranquillo?
Altra domanda forse stupida...questa scheda secondo voi reggerà bene i primi anni del salto generazionale di console (sembrerebbe previsto per il 2013) con la conseguente evoluzione grafica?
Per reggere bene intendo 40 fps e cali non inferiori ai 30 fps
ilratman
02-06-2012, 00:09
Gtx670 con connettori orizzontali esiste?
Non vedo l'ora che arrivi la mia!
Te hai usato il tool di Asus o afterburner?
ab m8
Gtx670 con connettori orizzontali esiste?
evga ftw se non erro è l'unica coi connettori verticali, el altre tutti orizzontali
ilratman
02-06-2012, 00:29
ab m8
evga ftw se non erro è l'unica coi connettori verticali, el altre tutti orizzontali
Forse non hai capito
Connettori orizzontali
www.techfuels.com/attachments/graphic-card/23225d1298412399-looking-direct-ati-radeon-hd-5850-review-looking-direct-ati-radeon-hd-5850-review.jpg
Guarda nn ho fatto molte prove...sono arrivato a 1300 con power 115% mem +300 ma mi fa qualche grado in + ... la tua a power 100% si fissa a 1290 o sale e scende?...in quel caso anche la mia sta sui 67°,altrimenti intorno ai 70°....
ps.nn ho buona areazione nel case...h100 butta aria dentro...
Forse non hai capito
Connettori orizzontali
www.techfuels.com/attachments/graphic-card/23225d1298412399-looking-direct-ati-radeon-hd-5850-review-looking-direct-ati-radeon-hd-5850-review.jpg
Le custom oriz. le ref. vert. se nn erro...
sickofitall
02-06-2012, 00:45
sto assemblando un pc a mio fratello che si è comprato una zotac gtx 680 e adesso a trovato una asus rog rampage III x58 1366 micro atx ad un prezzone da un suo amico(100€ nuova !!!).
Il pc lo ha assemblato con l'idea di non dover cambiare niente per anni senza dover scendere a compromessi con la grafica.
Io pensavo che per quanto sia un occasione questa scheda madre, vista la vga che ormai ha già comprato, non gli conviene affatto, anche perché per un eventuale upgrade dovrebbe cambiare cpu scheda madre e forse anche ram ...
La domanda voleva essere: quanto va a perdere se usa una 680 senza pci exp 3.0 e con un sandy bridge ?
nulla, ma se deve comprate tutto nuovo vai di mobo asus p8z77v-pro con 3570k e ripjaws-x
Guarda nn ho fatto molte prove...sono arrivato a 1300 con power 115% mem +300 ma mi fa qualche grado in + ... la tua a power 100% si fissa a 1290 o sale e scende?...in quel caso anche la mia sta sui 67°,altrimenti intorno ai 70°....
ps.nn ho buona areazione nel case...h100 butta aria dentro...
come non detto...provato in bf3 e con power target 100% e la gpu nn fa una piega si fissa a 1254 come da me impostato e nn si schioda se nn di 10mhz sporadici con temperature nettamente + basse...testo meglio e faccio sapere ;)
Forse non hai capito
Connettori orizzontali
se "solo" la ftw ha connettori verticali, le altre hanno?
1) orizzontale
2)verticale..?
:D
se quella e' una 670, mi gioco quello che vuoi che col bios di una 680 diventa una vera 680!
io avevo la Sc e avevo flashato su il bios della Palit e Asus ma il bios della 680, almeno io non sono riuscito a flasharla perchè:
Device Id: 10DE 1189 gtx 670
Device Id: 10DE 1180 gtx 680
e non so come fare
Obrigado
02-06-2012, 08:25
io avevo la Sc e avevo flashato su il bios della Palit e Asus ma il bios della 680, almeno io non sono riuscito a flasharla perchè:
Device Id: 10DE 1189 gtx 670
Device Id: 10DE 1180 gtx 680
e non so come fare
nvflash -4 -5 -6 bios680.rom
y
y
ilratman
02-06-2012, 08:48
se "solo" la ftw ha connettori verticali, le altre hanno?
1) orizzontale
2)verticale..?
:D
2
Io cerco 1 come la foto
nulla, ma se deve comprate tutto nuovo vai di mobo asus p8z77v-pro con 3570k e ripjaws-x
come nulla, ma allora a che serve sto pci 3.0 ?!?
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:04
No,la soluzione corretta è attendere IVI-E su LGA2011.Che senso ha lasciare X58 per andare su socket 1155 quando ad inizio anno nuovo poi cambierebbe di nuovo per IVI-E?
Con X58 puo' attendere con calma,molta calma il salto generazionale.Il discorso PCI-E puo' attendere perchè ininfluente a tutt'oggi.
beppe8682
02-06-2012, 10:04
ho provato, smontando il supporto LianLi, ma niente, la scheda si imbarca comunque, ma a t e sta dritta con le viti?
mi sembra strano prchè secondo me è un difetto strutturale della scheda che, nella parte evidenziata in foto, inizia a flettersi anche se fissata fortemente al case(c'è una sorta di spazio vuoto in quella zona li)
http://i.imgur.com/TWnVu.jpg (http://imgur.com/TWnVu)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:08
2
Io cerco 1 come la foto
in tal caso puoi ripiegare su una CLASSIFIED Series(lancio metà giugno) che ha i connettori in orizzontale ma entrambi a 8 pin.
mattxx88
02-06-2012, 10:08
No,la soluzione corretta è attendere IVI-E su LGA2011.Che senso ha lasciare X58 per andare su socket 1155 quando ad inizio anno nuovo poi cambierebbe di nuovo per IVI-E?
Con X58 puo' attendere con calma,molta calma il salto generazionale.Il discorso PCI-E puo' attendere perchè ininfluente a tutt'oggi.
:winner:
sembra quasi che la gente abbia paura di restare indietro :D
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:10
:winner:
sembra quasi che la gente abbia paura di restare indietro :D
oppure che deve per forza comprare subito...
capirai con X58 se uno si reputa "indietro" allora è messo male : un esacore (ma anche quad)su x58 è ancora da riferimento prestazionalmente parlando.;)
mattxx88
02-06-2012, 10:18
capirai con X58 se uno si reputa "indietro" allora è messo male : un esacore (ma anche quad)su x58 è ancora da riferimento prestazionalmente parlando.;)
quoto e gia detto in tempi non sospetti ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37554925&postcount=6700
ha solo vga, deve ancora comprare mobo e cpu ecc...
dicevo che è inutyile comprare roba "vecchia", no sostituirla...
ma quindi il pci 3 quando sartà influente ? lo sarà gia con le attuali 680 ?!?
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:25
dicevo che è inutyile comprare roba "vecchia", non sostituirla.
ci sono scenari in cui il pci-e 3.0 puo' tornare utile già da adesso : un bel 3-way di 680 ed un revodrive installato sul sistema.
Stiamo parlando di soluzioni che appartengono allo 0,1 % dei pc in circolazione,quindi tira tu la conclusione...
mattxx88
02-06-2012, 10:25
dicevo che è inutyile comprare roba "vecchia", non sostituirla.
non so perche dovevano mettere tutto sto hype sul pci-3... nemmeno la prossima generazione di gpu lo saturerà secondo me.
per questa andate sicuramente alla grande col 2 e fatene l'ultimo dei vostri problemi
in casi molto particolari puo servire
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:29
non so perche dovevano mettere tutto sto hype sul pci-3... nemmeno la prossima generazione di gpu lo saturerà secondo me.
per questa andate sicuramente alla grande col 2 e fatene l'ultimo dei vostri problemi
in casi molto particolari puo servire
non è un dubbio.E' una certezza quello che dici.
PCIe 3.0 = 32GB/s, PCIe 2.0= 16GB/s, PCIe 1.1= 8GB/s
siamo su valori praticamente doppi rispetto al pci-e v2
grazie !!! era quello che volevo sentirmi dire !!! :D
ilratman
02-06-2012, 10:31
in tal caso puoi ripiegare su una CLASSIFIED Series(lancio metà giugno) che ha i connettori in orizzontale ma entrambi a 8 pin.
Ottimo l'importante è che esista, aspetto volentieri.
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:32
certo che esiste : aspetta di vedere come andrà quella scheda (che la troverai in versione sia ad aria che a liquido)...;)
Segui il Computex di TAIPEI che si aprirà tra pochi giorni.
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 10:41
dicevo che è inutyile comprare roba "vecchia", no sostituirla...
Ok quindi,il discorso cambia allora.Avevo capito che venisse da un X58.;)
BruceWilliss
02-06-2012, 10:55
Non definirei troppo "ancora un riferimento" x58 ed i suoi esacore. :read:
http://i.imgur.com/NdiZ5.jpg
http://i.imgur.com/JN3V7.jpg
http://i.imgur.com/SmItL.jpg
Fonte XBit-Labs
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 11:04
Bruce, io dico di si invece :
http://www.guru3d.com/article/core-i7-3770k-and-3750-review-with-z77/18
e tu cambieresti un X58 per passare su lga1155 x guadagnare cosa,quando sei già da riferimento come piattaforma?
BruceWilliss
02-06-2012, 11:10
Bruce, io dico di si invece :
http://www.guru3d.com/article/core-i7-3770k-and-3750-review-with-z77/18si ma il 3dmark (poi lo 06?) e risaputo che fa uso di multicore!!...e in sandra ed everest lo stesso.. ma nei game non c'è storia perchè l'architettura di sandy è piu efficiente e non poco! infatti con il 1366 si hanno fps minimi molto più bassi (testato personalmente) ;)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 11:13
si ma il 3dmark (poi lo 06?) e risaputo che fa uso di multicore!!...e in sandra ed everest lo stesso.. ma nei game non c'è storia perchè l'architettura di sandy è piu efficiente e non poco! infatti con il 1366 si hanno fps minimi molto più bassi (testato personalmente) ;)
sotto ce anche il vantage (leggili i bench) : quando parlo di riferimento non intendo il massimo possibile a tutt'oggi (in tal caso ce l'lga 2011 senza storie) ma che sei già al top prestazionalmente parlando(tra l'altro salendo di risoluzione il divario,se poi così si puo' definire su quei 10 frame di differenza a 1680 di ris.,si asottiglia ancor di più).
Ripeto,chi ha un X58 passare ad oggi sul 1155 a poco senso anche vista di un'ottica futura.Un altro esempio sempre da quei test ma con risoluzioni anche superiori alla tua :
http://www.guru3d.com/article/core-i7-3770k-and-3750-review-with-z77/24
BruceWilliss
02-06-2012, 11:26
sotto ce anche il vantage (leggili i bench) : quando parlo di riferimento non intendo il massimo possibile a tutt'oggi (in tal caso ce l'lga 2011 senza storie) ma che sei già al top prestazionalmente parlando(tra l'altro salendo di risoluzione il divario,se poi così si puo' definire su quei 10 frame di differenza a 1680 di ris.,si asottiglia ancor di più).
Ripeto,chi ha un X58 passare ad oggi sul 1155 a poco senso anche vista di un'ottica futura.Un altro esempio sempre da quei test ma con risoluzioni anche superiori alla tua :
http://www.guru3d.com/article/core-i7-3770k-and-3750-review-with-z77/24si scusa ma è inutile dire leggili i bench! tutti i 3dmark fanno uso della cpu e multicore! comunque giochi a parte che la differenza è palpabile (visto che io provengo da 1366) non è solo nei game ma nel consumo e nel calore.. poi è logico che un 1366 non è certo un dual core ;) il 2011 secondo me invece non ha senso perchè costa un botto ed in pochissimi lo sfrutteranno a dovere. :) opinioni personali..
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 11:28
si scusa ma è inutile dire leggili i bench! tutti i 3dmark fanno uso della cpu e multicore! comunque giochi a parte che la differenza è palpabile (visto che io provengo da 1366) non è solo nei game ma nel consumo e nel calore.. poi è logico che un 1366 non è certo un dual core ;) il 2011 secondo me invece non ha senso perchè costa un botto ed in pochissimi lo sfrutteranno a dovere. :) opinioni personali..
questo è un altro discorso : il voler costare un botto o il volerlo sfruttare a dovere non è indice di declassamento : lga2011 è a tutt'oggi (e anche nel futuro prossimo)la piattaforma di vertice di INTEL.Senza se e senza ma.
Chiuso OT per quanto mi riguarda.
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 11:31
NVIDIA con le 680 sta andando meglio delle 580.I dati perlomeno dicono quello e parlano chiaro :
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=17356
non ce dubbio che la serie 6 si sta proclamando come un altro successo commerciale dell'azienda.
appleroof
02-06-2012, 11:43
NVIDIA con le 680 sta andando meglio delle 580.I dati perlomeno dicono quello e parlano chiaro :
non ce dubbio che la serie 6 si sta proclamando come un altro successo commerciale dell'azienda.
vedendo anche quanti giustamente si buttano sulla gtx670, già solo in questo forum e se immaginiamo il mercato mondiale, immagino che i dati di vendita del Q2 saranno molto positivi, tranne clamorose sorprese....
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 11:44
vedendo anche quanti giustamente si buttano sulla gtx670, già solo in questo forum e se immaginiamo il mercato mondiale, immagino che i dati di vendita del Q2 saranno molto positivi, tranne clamorose sorprese....
già,la penso anche io come te.
BruceWilliss
02-06-2012, 11:48
questo è un altro discorso : il voler costare un botto o il volerlo sfruttare a dovere non è indice di declassamento : lga2011 è a tutt'oggi (e anche nel futuro prossimo)la piattaforma di vertice di INTEL.Senza se e senza ma.
Chiuso OT per quanto mi riguarda.si ma se permetti spendere il doppio dei soldi e forse più per avere prestazioni simili ad un ivy bridge e per dire ce l'ho piu lungo non ha proprio senso senza se e senza ma! ;) poi chissà chi avrà ragione tra xbit e guru 3d! posso solo dire che venendo da un 920 cloccato a 4200 la differenza c'è eccome. Chiuso OT per quanto mi riguarda.
TigerTank
02-06-2012, 12:08
Ah beh...meritato direi perchè io ho criticato spesso le gtx680 definendole troppo costose a 500€...ma per esperienza personale queste gtx670 custom a circa 400€(o anche meno) sono davvero riuscite ed io sono soddisfattissimo così come precedentemente con la gtx580 :)
Ah beh...meritato direi perchè io ho criticato spesso le gtx680 definendole troppo costose a 500€...ma per esperienza personale queste gtx670 custom a circa 400€(o anche meno) sono davvero riuscite ed io sono soddisfattissimo così come precedentemente con la gtx580 :)
Concordo....anche se a parità di prezzo tra una custom 670 e una hd 7970 qualche pensierino si potrebbe fare.
già,la penso anche io come te.
Ora faranno la 660 che andrà un pelo - della 670 ad altri 100/150€ in - e sarà un altro boom di vendite,ne son sicuro...
NOOB4EVER
02-06-2012, 12:28
si ma se permetti spendere il doppio dei soldi e forse più per avere prestazioni simili ad un ivy bridge e per dire ce l'ho piu lungo non ha proprio senso senza se e senza ma! ;) poi chissà chi avrà ragione tra xbit e guru 3d! posso solo dire che venendo da un 920 cloccato a 4200 la differenza c'è eccome. Chiuso OT per quanto mi riguarda.
Bruce fidati,a risoluzioni elevate over FullHD e con SLI pesanti non c'e' differenza ;)
Kingdemon
02-06-2012, 12:35
Quoto unica differenza vengo da 570
Concordo....anche se a parità di prezzo tra una custom 670 e una hd 7970 qualche pensierino si potrebbe fare.
670 e 7970 a parità di prezzo è una bella sfida!
Io ho puntato alla 670 per le prestazioni in BF3.. 99% del mio utilizzo gaming del pc ;)
C'è da aggiungere che l'uscita delle 670 ha portato una sana concorrenza e riallineamento verso il basso dei prezzi!
Era già avvenuto con la 680 e con la 660 sarà ancora maggiore.
Personalmente non ho preferenze tra amd e nvidia.. scelgo quella che al momento dell'acquisto offre il maggior rapporto prezzo/prestazioni e si adatta maggiormente alle mie necessità.
E' anche vero che ultimamente scelgo spesso nvidia :D
2
Io cerco 1 come la foto
intendi lato corto della scheda?
non credo esistano al momento
Concordo, se intendi connettori sul lato corto, non ne ho mai viste.
Se intendi connettori affiancati, molte custom li hanno (Gigabyte, Asus, etc.) ma nessuna reference.
ilratman
02-06-2012, 13:07
intendi lato corto della scheda?
non credo esistano al momento
Si spero escano presto, la 5850 pur se va ancora bene comincia ad avere i suoi anni.
ilratman
02-06-2012, 13:08
Concordo, se intendi connettori sul lato corto, non ne ho mai viste.
Se intendi connettori affiancati, molte custom li hanno (Gigabyte, Asus, etc.) ma nessuna reference.
Lato corto.
Lato corto.
ora presumo sia dovuto al tuo case la ricerca di tale scheda...
io ho questa (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/images/card2.jpg), ora non so se ci sta nel tuo case in altezza,
ma ti garantisco che i connettori 6pin pci express si vanno ad incastrare dentro la scheda e con i cavi riusciresti benissimo a stare dentro il profilo massimo in altezza.
se guardi la foto vedi gli heapipes che fuoriescono dal profilo, i connettori stanno a destra nella foto, lato basso ovviamente, e si incastrano molto sotto gli heatpipe
per quanto riguarda beppe, anche la mia flette, fossi in te non mi farei problemi, è una scheda
maxmix65
02-06-2012, 13:22
Quoto in pieno il discorso..
Io con 875k a 4100-4200mhz non penso di avere problemi per molto tempo in game ..
Figurarsi un 920..
I test in game vanno visti da 1900x1080 a salire leggere quelli sotto i 1600x1200 non ha senso visto che oramai quasi tutti giocano in full hd
Qui trovate i test ditemi ora che differenza notate
La differenza ce' solo perche' alcuni hanno 300-400mhz in piu' di base se li mettessero alla stessa frequenza ci sarebbe forse 1 fps
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3215/intel-ivy-bridge-le-cpu-core-di-terza-generazione_10.html
Fine OT
ilratman
02-06-2012, 13:30
ora presumo sia dovuto al tuo case la ricerca di tale scheda...
io ho questa (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/images/card2.jpg), ora non so se ci sta nel tuo case in altezza,
ma ti garantisco che i connettori 6pin pci express si vanno ad incastrare dentro la scheda e con i cavi riusciresti benissimo a stare dentro il profilo massimo in altezza.
se guardi la foto vedi gli heapipes che fuoriescono dal profilo, i connettori stanno a destra nella foto, lato basso ovviamente, e si incastrano molto sotto gli heatpipe
per quanto riguarda beppe, anche la mia flette, fossi in te non mi farei problemi, è una scheda
Non ci sta
La scheda è a filo del coperchio non può sporgere niente.
TiziXX90
02-06-2012, 13:32
raga ho ottenuto questo punteggio con 3dmark 11 a 720p http://3dmark.com/3dm11/3566526
la mia scheda e una asus gtx 670 dcII versione non top
non vi sembra un po basso?
raga ho ottenuto questo punteggio con 3dmark 11 a 720p http://3dmark.com/3dm11/3566526
Tieni aperto gpu-z e controlla che tutto stia andando come deve durante il benchmark
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 14:05
Quoto in pieno il discorso..
Io con 875k a 4100-4200mhz non penso di avere problemi per molto tempo in game ..
Figurarsi un 920..
I test in game vanno visti da 1900x1080 a salire leggere quelli sotto i 1600x1200 non ha senso visto che oramai quasi tutti giocano in full hd
La differenza ce' solo perche' alcuni hanno 300-400mhz in piu' di base se li mettessero alla stessa frequenza ci sarebbe forse 1 fps
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3215/intel-ivy-bridge-le-cpu-core-di-terza-generazione_10.html
Fine OT
già,quando uno si fissa non ce santo che tenga.Che si fa quindi?Lo si lascia alle sue idee (sbagliate)e si va avanti.:)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 14:08
Bruce fidati,a risoluzioni elevate over FullHD e con SLI pesanti non c'e' differenza ;)
senza andare su over....anche in fullhd quello che dici è sensato e logico.;)
MarcoGenova
02-06-2012, 14:08
Io con la top faccio questo, provato ora ora ancora non lo avevo fatto girare, se ti puo dare una mano.....
http://3dmark.com/3dm11/3566862
Io con la top faccio questo, provato ora ora ancora non lo avevo fatto girare, se ti puo dare una mano.....
Mi diresti per cortesia a che frequenza di core arriva durante il test?
MarcoGenova
02-06-2012, 14:22
Mi diresti per cortesia a che frequenza di core arriva durante il test?
Sulla gpu 1267
Shader 2535
La memoria rimane a 3005 come sulla dcII normale
TigerTank
02-06-2012, 14:23
Vero, non metto in dubbio la qualità delle rosse, ma personalmente fxaa e v-sync adattivo hanno determinato la scelta :D
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 14:26
Vero, non metto in dubbio la qualità delle rosse, ma personalmente fxaa e v-sync adattivo hanno determinato la scelta :D
sempre in attesa del pezzo grosso : TXAA.;)
TigerTank
02-06-2012, 14:28
sempre in attesa del pezzo grosso : TXAA.;)
Esatto ;)
Avendo tempo libero ho provato la procedura di rimozione del boost tramite Nvidiainspector e devo dire che funziona. ho impostato il core a 1215 e lo tiene fisso. il 3dmark11 è passato dai 9300 di GPU score (con boost a 1247) a 9464.
Le temperature nel normale uso 2d sono salite da 32 a 48 gradi (ventola 10%) e il Power consumption è intorno al 42% contro il 13% con boost attivo.
Con boost a 1247: http://i.imgur.com/CLM6i.png
Con core fisso a 1215: http://i.imgur.com/k2xa6.png
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 17:08
i nuovi driver R302 di NVIDIA nativi per WIndows 8 (disponibili dalla prossima settimana e sotto certificazione Microsoft):
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=17366
Predator_1982
02-06-2012, 17:34
i nuovi driver R302 di NVIDIA nativi per WIndows 8 (disponibili dalla prossima settimana e sotto certificazione Microsoft):
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=17366
settimana prox allora vado di windows 8
BruceWilliss
02-06-2012, 17:38
già,quando uno si fissa non ce santo che tenga.Che si fa quindi?Lo si lascia alle sue idee (sbagliate)e si va avanti.:)io dico sempre che l'importante è essere convinti! ormai ho imparato che molti forum sono come i bar c'è sempre un protagonista che vuole imporre i suoi sapere... io non ce l'ho mica con te ma con chi alla fine ti ascolta come tu fossi il guru dei pc! tu vuoi imporre i tuoi sapere credendo di saper tutto e correggi con un copia ed incolla andando a spulciare google però come ti ho sempre detto l'avere il meglio nel pc non è sinonimo di saggezza! comunque tiè! se non ti torna scrivi a bit tec net che le sue prove o test sono errati. ;) guarda caso però i miei tornano con cio che leggo :read:
http://www.bit-tech.net/hardware/2012/04/23/intel-core-i7-3770k-review/7
questi sono 1920x1080!
beppe8682
02-06-2012, 17:43
mio test appena effettuato:
http://3dmark.com/3dm11/3568496
gpu clock 1137
shader 2274
tutto a default
come vi pare, sono valori accettabili?
@Marcogenova:ma hai flashato il bios alla versione TOP?
@Muppo: OK mi rassegno alla scheda mezza sbilenca :)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 17:44
io dico sempre che l'importante è essere convinti! ormai ho imparato che molti forum sono come i bar c'è sempre un protagonista che vuole imporre i suoi sapere... io non ce l'ho mica con te ma con chi alla fine ti ascolta come tu fossi il guru dei pc! tu vuoi imporre i tuoi sapere credendo di saper tutto e correggi con un copia ed incolla andando a spulciare google però come ti ho sempre detto l'avere il meglio nel pc non è sinonimo di saggezza! comunque tiè! se non ti torna scrivi a bit tec net che le sue prove o test sono errati. ;) guarda caso però i miei tornano con cio che leggo :read:
questi sono 1920x1080!
Bruce tu sei completamente fuori strada.Io non devo imporre nulla a nessuno.
Tu dici la tua...io dico la mia poi se qualcun'altro mi quota vuol dire che sposa il mio stesso pensiero.
Finisce qui la cosa e smettila di andare a finire sempre su quei discorsi quando mi posti.Sembra quasi che devi difendere il tuo credo davanti al forum.
PS : e quei test che hai postato giustificherebbe il pasaggio di un 980x su x58 su un lga1155?:D :)
Compulsion
02-06-2012, 17:50
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Vorrei cambiare gpu e passare da sli di 580 ad una singola 680. Non so se questa sia una buona idea ma il fatto è che:
1- Lo sli non lo uso quasi più, una delle due gtx580 l'ho smontata, consumi troppo alti e visti i titoli a cui gioco tutta questa potenza non mi serve
2- Una sola gtx 680 è più potente di una mia 580 e quindi andrebbe a colmare le lacune di quest'ultima in caso di titoli più pesanti
3- So che lo sli va più di una gtx 680 ma di quanto effettivamente, e come siamo messi a driver per quanto riguarda kepler?
4- Lo scambio, che farei sul mercatino, sarebbe a costo zero, anzi forse guadagnerei anche qualcosina
5- ultimo ma non meno importante: questo benedetto chippone uscirà? quando? il prezzo sarà davvero proibitivo?
voi che fareste? grazie a chi mi risponderà
MarcoGenova
02-06-2012, 17:54
@Marcogenova:ma hai flashato il bios alla versione TOP?
Si e da un po che ho su quel bios problemi non me ne da.....
Sulla gpu ho fatto qualche prova a 1325 stabile ci sta, se alzo ancora in qualche gioco si inchioda.....
Alekos Panagulis
02-06-2012, 17:57
io dico sempre che l'importante è essere convinti! ormai ho imparato che molti forum sono come i bar c'è sempre un protagonista che vuole imporre i suoi sapere... io non ce l'ho mica con te ma con chi alla fine ti ascolta come tu fossi il guru dei pc! tu vuoi imporre i tuoi sapere credendo di saper tutto e correggi con un copia ed incolla andando a spulciare google però come ti ho sempre detto l'avere il meglio nel pc non è sinonimo di saggezza! comunque tiè! se non ti torna scrivi a bit tec net che le sue prove o test sono errati. ;) guarda caso però i miei tornano con cio che leggo :read:
questi sono 1920x1080!
Forse dovresti leggere prima di postare: " We use the built-in CPU test, launched by right-clicking on the game in your Steam library". Hanno usato il bench per CPU integrato nel gioco, quindi non è indicativo delle performance generali. Cmq si tratta di due giochi scelti non a caso per test sulla CPU scaling, essendo molto CPU dipendenti. Vatti a vedere altri migliaia di test su altri giochi e arrivi a conclusioni opposte.
Tapatalked
Predator_1982
02-06-2012, 17:59
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Vorrei cambiare gpu e passare da sli di 580 ad una singola 680. Non so se questa sia una buona idea ma il fatto è che:
1- Lo sli non lo uso quasi più, una delle due gtx580 l'ho smontata, consumi troppo alti e visti i titoli a cui gioco tutta questa potenza non mi serve
2- Una sola gtx 680 è più potente di una mia 580 e quindi andrebbe a colmare le lacune di quest'ultima in caso di titoli più pesanti
3- So che lo sli va più di una gtx 680 ma di quanto effettivamente, e come siamo messi a driver per quanto riguarda kepler?
4- Lo scambio, che farei sul mercatino, sarebbe a costo zero, anzi forse guadagnerei anche qualcosina
5- ultimo ma non meno importante: questo benedetto chippone uscirà? quando? il prezzo sarà davvero proibitivo?
voi che fareste? grazie a chi mi risponderà
1) hai fatto bene
2) sono daccordo, consumando anche meno della singola 580
3) ovviamente dipende molto dal titolo, in ogni caso anche per quanto riguarda la singola scheda i drivers vanno migliorati molto (leggero stuttering con vsync attivo)
4) meglio ancora
5) uscirà e sarà prezzato penso una via di mezzo tra la 680 e la 690
io prenderei la 680
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:01
i driver "buoni" x KEPLER sono attesi proprio in questo mese,giusto in tempo per quando arriveranno anche le mie.Vediamo...
mattxx88
02-06-2012, 18:05
i driver "buoni" x KEPLER sono attesi proprio in questo mese,giusto in tempo per quando arriveranno anche le mie.Vediamo...
vai di classified?
LurenZ87
02-06-2012, 18:05
mi aspetto degli incrementi di performance generali, visto che sarebbe ora :)
Buon divertimento, vedrai che questo GTX 680 sono una bella rottura con il passato (in senso molto positivo) rispetto alle GTX 580 :sofico:
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:08
vai di classified?
vorrei prendere quelle...a patto che dopo il lancio (metà giugno dovrebbe avvenire secondo un menbro di EVGA intervenuto nel loro forum) non si faccia attendere ulteriore tempo per l'arrivo reale sul mercato.In caso contrario ripiegherò su un 3-way HydroCopper "LISCIO".
Vediamo,giugno mi darà le risposte che cerco.;)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:11
mi aspetto degli incrementi di performance generali, visto che sarebbe ora :)
Buon divertimento, vedrai che questo GTX 680 sono una bella rottura con il passato (in senso molto positivo) rispetto alle GTX 580 :sofico:
Si sicuro,merito va al GK110 che si è allontanato da noi per il suo arrivo,quindi le carte in tavola sono cambiate e lo attenderò su base KEPLER.;)
BruceWilliss
02-06-2012, 18:11
Bruce tu sei completamente fuori strada.Io non devo imporre nulla a nessuno.
Tu dici la tua...io dico la mia poi se qualcun'altro mi quota vuol dire che sposa il mio stesso pensiero.
Finisce qui la cosa e smettila di andare a finire sempre su quei discorsi quando mi posti.Sembra quasi che devi difendere il tuo credo davanti al forum.
PS : e quei test che hai postato giustificherebbe il pasaggio di un 980x su x58 su un lga1155?:D :)Quoto in pieno il discorso..
Figurarsi un 920..
tu hai quotato questo e poi smettila tu di dire fesserie enormi!! io non impongo il mio credo ma ti ho postato dei test che tu vuoi contraddire quindi sei tu che vuoi imporre il tuo credo! non si parlava di 980 ma di un 920! comunque da adesso in poi non ti rispondo neanche più tanto non sei obbiettivo,sai tutto te, e quello che hai tu è il miglior hardware dell'universo ok?? :sofico:
STOP
mattxx88
02-06-2012, 18:16
vorrei prendere quelle...a patto che dopo il lancio (metà giugno dovrebbe avvenire secondo un menbro di EVGA intervenuto nel loro forum) non si faccia attendere ulteriore tempo per l'arrivo reale sul mercato.In caso contrario ripiegherò su un 3-way HydroCopper "LISCIO".
Vediamo,giugno mi darà le risposte che cerco.;)
le sto aspettando pure io (é la volta buona che liquido anche la gpu) e come te spero non arrivino a luglio... Senno torno di reference che mi sono trovato cmq molto bene
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:17
le sto aspettando pure io (é la volta buona che liquido anche la gpu) e come te spero non arrivino a luglio... Senno torno di reference che mi sono trovato cmq molto bene
Ah vabè,non ti aspettare che la reale disponibilità conincida con il lancio del prodotto; magari arrivassero a luglio con certezza.Vediamo dai,ed io spero proprio in quello,o meglio entro quei tempi.;)
LurenZ87
02-06-2012, 18:28
riporto questa analisi molto dettagliata fatta dal buon Pleg sull'evoluzione delle architetture sia di Nvidia che di AMD :)
http://www.appuntidigitali.it/17117/amd-e-nvidia-levoluzione-della-specie-parte-1/
spero sia di vostro interesse :)
PS: aggiungo anche una preview ipotetica delle prestazioni nei giochi del GK110 :sofico:
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=747&page=0
:)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:33
riporto questa analisi molto dettagliata fatta dal buon Pleg sull'evoluzione delle architetture sia di Nvidia che di AMD :)
http://www.appuntidigitali.it/17117/amd-e-nvidia-levoluzione-della-specie-parte-1/
PS: aggiungo anche una preview ipotetica delle prestazioni nei giochi del GK110 :sofico:
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=747&page=0
:)
bestiale Lurenz...
non l'avevo visto quello (il secondo link).Ma sarà reale?
Ho appena visto adesso la data del documento.Risale a subito dopo la chiusura del GTC2012 di maggio dove è stato posticipato il lancio del gk110 a fine anno per le TESLA...
LurenZ87
02-06-2012, 18:44
bestiale Lurenz...
non l'avevo visto quello (il secondo link).Ma sarà reale?
se leggi l'articolo, sono prestazioni "ipotetiche" analizzando l'attuale GK104 e l'andamento nei giochi e nei bench con i ForceWare 301.25. Loro hanno usato anche lo stesso clock del GK104, cosa che io non vedo molto difficile da utilizzare (forse non lo faranno mai per via dei consumi e del calore generato, ma se una GTX 580 si avvicinava al Ghz, non vedo perchè in OC questo non ci arrivi :) ). Inoltre sia per le basse rese e sia per le eventuali performance, non credo che vedremo questo "mostro" molto presto, senno Nvidia dovrebbe o prezzarlo a cifre "oltre il folle" oppure si azzopperebbe le vendite da sola, visto anche come stanno andando :). Infine non scordiamoci per che cosa è stata creata questa gpu, per il GPGPU e le applicazioni professionali e non per il gaming :).
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:47
se leggi l'articolo, sono prestazioni "ipotetiche" analizzando l'attuale GK104 e l'andamento nei giochi e nei bench con i ForceWare 301.25. Loro hanno usato anche lo stesso clock del GK104, cosa che io non vedo molto difficile da utilizzare (forse non lo faranno mai per via dei consumi e del calore generato, ma se una GTX 580 si avvicinava al Ghz, non vedo perchè in OC questo non ci arrivi :) ). Inoltre sia per le basse rese e sia per le eventuali performance, non credo che vedremo questo "mostro" molto presto, senno Nvidia dovrebbe o prezzarlo a cifre "oltre il folle" oppure si azzopperebbe le vendite da sola, visto anche come stanno andando :). Infine non scordiamoci per che cosa è stata creata questa gpu, per il GPGPU e le applicazioni professionali e non per il gaming :).
ovviamente ma ci sarà anche una versione Desktop che ,presumibilmente,occuperà la fascia top della prossima serie 7 che ,visto l'arrivo sulle TESLA a fine anno,non vedremo prima di Marzo/Aprile del prossimo anno.Ma sul gk110 meglio parlarne sul thread apposito dove discutiamo da tempo.
secondo voi mi conviene aspettare la disponibilita della asus direct cu II top oppure vado di direct cu II OC ??? ci arriva alle frequenze della TOP ??? non so che fare .... di stare con questi 3 fornetti di gtx 580 non ne posso piu!!!!!! oppure che mi consigliate di custom valide?? vorrei fare uno SLI e stare al piu fresco possibile distaccandole 1Slot e terzo slot cosi da andare 16x@16x pcie 3.0 thx... ci sarebbe pure la 690 pero bo mi sa che e meglio uno sli di custom da pompare un po...
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 18:51
secondo voi mi conviene aspettare la disponibilita della asus direct cu II top oppure vado di direct cu II OC ??? ci arriva alle frequenze della TOP ??? non so che fare .... di stare con questi 3 fornetti di gtx 580 non ne posso piu!!!!!! oppure che mi consigliate di custom valide?? vorrei fare uno SLI e stare al piu fresco possibile distaccandole 1Slot e terzo slot cosi da andare 16x@16x pcie 3.0 thx... ci sarebbe pure la 690 pero bo mi sa che e meglio uno sli di custom da pompare
Messi,mi sa che quello che vuoi fare tu sia impossibile : ti sei scelto 2 customs (per quanto ottime) che occupano ognuno 3 slot pci-e quindi il discorso del primo e terzo slot (buona l'idea per uno SLI)te lo scordi.;)
appleroof
02-06-2012, 18:55
cut
azz me lo ero perso...di estremo interesse! :D
Messi,mi sa che quello che vuoi fare tu sia impossibile : ti sei scelto 2 customs (per quanto ottime) che occupano ognuno 3 slot pci-e quindi il discorso del primo e terzo slot (buona l'idea per uno SLI)te lo scordi.;)
quello che pensavo, pero sarebbe possibile credo 1 slot -- 4 slot pero andrebbe a 8x l ultima e non mi gusta... quindi che posso fare ??? che mi consigli le gigabyte WindForce OC credo che sono valide oppure?? Grazie nem
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 19:14
quello che pensavo, pero sarebbe possibile credo 1 slot -- 4 slot pero andrebbe a 8x l ultima e non mi gusta... quindi che posso fare ??? che mi consigli le gigabyte WindForce OC credo che sono valide oppure?? Grazie nem
Vuoi un consiglio "cattivo"?
Aspetta il lancio (questo mese) delle CLASSIFIED ad aria nel tuo caso(visto che non intendi liquidare le vga)e ne prendi 2 da mettere in SLI : occupano 2 slot quindi il tuo discorso (corretto) di metterle al primo e terzo sta in piedi stavolta ma ricordati che dovrai munirti di 4 x 8pin (2 per scheda).;)
...e quelle saranno cattive ecome.
ryosaeba86
02-06-2012, 19:16
ma le asus nn occupano 3 slot...ma 2...
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 19:17
non mi sembra :
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2012/04/PR-ASUS-GeForce-GTX-680-DirectCU-II-TOP-Graphics-Card-with-Box.jpg
Legolas84
02-06-2012, 19:17
OT, ma tu sei il RyoSaeba che ha fatto il thread ufficiale del sony 46X3500 su avmagazine? :eek:
LurenZ87
02-06-2012, 19:24
azz me lo ero perso...di estremo interesse! :D
sono contento :)
Per MEssi89
io se fossi in te opterei o per una Gigabyte WindForce o per una MSi Twin Frozr III, occupano due slot e sono davvero valide. Per la GTX 680 Direct CU II, mi sembra una mezza porcata di vga, nel senso che occupa tre slot e quel dissipatore lo vedo esagerato per il GK104, due heatpipe su cinque non toccano nulla e rimangono totalmente inutilizzate, infine tutto quel ben di Dio a livello di fasi e controcaxxi per nulla visto che non si può overvoltare (tralascio volutamente le vmod esterne). Senno ti tocca aspettare versioni cattive come la Lightning o la Classified, tanto ormai hai aspettato tanto, almeno per la Classified puoi aspettare un altro pò :D.
ryosaeba86
02-06-2012, 19:26
non mi sembra :
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2012/04/PR-ASUS-GeForce-GTX-680-DirectCU-II-TOP-Graphics-Card-with-Box.jpg
si scusate errore mio..credevo fossero le 670...( che tra l'altro mi arriva lunedi:) )
PS: nonho fatto alcun thread su av magazine mi dispiace nn sono quello che cerchi!!!:D
Obrigado
02-06-2012, 19:40
Aspetta il lancio (questo mese) delle CLASSIFIED ad aria nel tuo caso(visto che non intendi liquidare le vga)e ne prendi 2 da mettere in SLI : occupano 2 slot quindi il tuo discorso (corretto) di metterle al primo e terzo sta in piedi stavolta ma ricordati che dovrai munirti di 4 x 8pin (2 per scheda).;)
e si quoto pure io...
classified 2way
beppe8682
02-06-2012, 19:43
Si e da un po che ho su quel bios problemi non me ne da.....
Sulla gpu ho fatto qualche prova a 1325 stabile ci sta, se alzo ancora in qualche gioco si inchioda.....
puoi postare qualche guida su come fare?
grazie in anticipo
sono contento :)
Per MEssi89
io se fossi in te opterei o per una Gigabyte WindForce o per una MSi Twin Frozr III, occupano due slot e sono davvero valide. Per la GTX 680 Direct CU II, mi sembra una mezza porcata di vga, nel senso che occupa tre slot e quel dissipatore lo vedo esagerato per il GK104, due heatpipe su cinque non toccano nulla e rimangono totalmente inutilizzate, infine tutto quel ben di Dio a livello di fasi e controcaxxi per nulla visto che non si può overvoltare (tralascio volutamente le vmod esterne). Senno ti tocca aspettare versioni cattive come la Lightning o la Classified, tanto ormai hai aspettato tanto, almeno per la Classified puoi aspettare un altro pò :D.
e si quoto pure io...
classified 2way
grazie mille raga, cmq allora mi conviene aspettare la Classified ( avra il design reference ??) a sto punto... e da li decidero che fare... ovvio sara dura aspettare ancora sopratutto perche il caldo comincia a essere fastidioso e stare qui in camera col case aperto e i 3 fornetti di 580 con ventole sparate al 85% non e piu possibile.... cmq Nemesis mi spaventa il fatto che anche se escono questo mese poi dopo la disponibilita qui in italia sia scarsa e ci vorra ancora un altro mese e piu per trovarla ecc ecc vediamo un po :confused:
MarcoGenova
02-06-2012, 19:52
puoi postare qualche guida su come fare?
grazie in anticipo
Google ti e amico:)
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?nomobile=1&f=144&t=3443
http://www.techpowerup.com/vgabios/120233/Asus.GTX670.2048.120426.html
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 19:57
grazie mille raga, cmq allora mi conviene aspettare la Classified ( avra il design reference ??) a sto punto... e da li decidero che fare... ovvio sara dura aspettare ancora sopratutto perche il caldo comincia a essere fastidioso e stare qui in camera col case aperto e i 3 fornetti di 580 con ventole sparate al 85% non e piu possibile.... cmq Nemesis mi spaventa il fatto che anche se escono questo mese poi dopo la disponibilita qui in italia sia scarsa e ci vorra ancora un altro mese e piu per trovarla ecc ecc vediamo un po :confused:
si facile che sia così,ma puoi sempre comprare negli USA.:D
Ok dai,come ti ha detto Lurenz,sei andato avanti fino ad adesso,puoi aspettare qualche mese in più.Nel frattempo,leva la 580 di mezzo e torna in SLI così da "scaldare" un po' meno l'ambiente dato che presto passerai alle 680.Farei così al posto tuo.;)
Un'altra cosa che magari ti sfugge : le CLASSIFIED avranno ben 4 giga di vram.;)
si facile che sia così,ma puoi sempre comprare negli USA.:D
Ok dai,come ti ha detto Lurenz,sei andato avanti fino ad adesso,puoi aspettare qualche mese in più.Nel frattempo,leva la 580 di mezzo e torna in SLI così da "scaldare" un po' meno l'ambiente dato che presto passerai alle 680.Farei così al posto tuo.;)
Un'altra cosa che magari ti sfugge : le CLASSIFIED avranno ben 4 giga di vram.;)
si infatti faccio proprio cosi come dici cosi almeno sto piu tranquillo con questo caldo a giocare :D aspettando la Classified.......:fagiano:
per la VRAM non mi interessa troppo x adesso tanto io viaggio a 1920x1080 e 2 giga anche bastano e avanzano, ma cmq male nn fa nn si sa mai in futuro se sfornano monitor 2560 @120hz e in quel caso mi sarebbe utile....:)
aaasssdddfffggg
02-06-2012, 20:10
si infatti faccio proprio cosi come dici cosi almeno sto piu tranquillo con questo caldo a giocare :D aspettando la Classified.......:fagiano:
Permettimi una curiosità Messi : hai un PC di primissimo livello,e non hai pensato di installarti un piccolo climatizzatore in stanza per stare benissimo te (e anche il PC ne trae giovamento non poco eliminado tutta l'umidità in stanza) durante l'estate rovente?(ammesso che resti in casa ovviamente).
Fidati,è un altro mondo.;)
Permettimi una curiosità Messi : hai un PC di primissimo livello,e non hai pensato di installarti un piccolo climatizzatore in stanza per stare benissimo te (e anche il PC ne trae giovamento non poco eliminado tutta l'umidità in stanza) durante l'estate rovente?(ammesso che resti in casa ovviamente).
Fidati,è un altro mondo.;)
infatti mi sarebbe molto utile, il problema e convincere i miei , ma piano piano credo che c'e la faro :asd:, cmq certo sarebbe proprio il top :D
test del gioco del momento ...
http://www.hardocp.com/article/2012/06/01/max_payne_3_iq_performance_preview_reviewers_guide/1
lo sli scala molto bene
Avendo tempo libero ho provato la procedura di rimozione del boost tramite Nvidiainspector e devo dire che funziona. ho impostato il core a 1215 e lo tiene fisso. il 3dmark11 è passato dai 9300 di GPU score (con boost a 1247) a 9464.
Le temperature nel normale uso 2d sono salite da 32 a 48 gradi (ventola 10%) e il Power consumption è intorno al 42% contro il 13% con boost attivo.
Con boost a 1247: http://i.imgur.com/CLM6i.png
Con core fisso a 1215: http://i.imgur.com/k2xa6.png
Puoi linkare la guida carissimo? :sofico:
Per quanto riguarda i driver, che consigliate al momento?
questi sono 1920x1080!
tu hai quotato questo e poi smettila tu di dire fesserie enormi!! io non impongo il mio credo ma ti ho postato dei test che tu vuoi contraddire quindi sei tu che vuoi imporre il tuo credo! non si parlava di 980 ma di un 920! comunque da adesso in poi non ti rispondo neanche più tanto non sei obbiettivo,sai tutto te, e quello che hai tu è il miglior hardware dell'universo ok?? :sofico:
STOP
Direi che tu possa, anzi DEBBA chiudere qui questa tua EVIDENTE faida contro Nemesis Elite, è l'ennesima volta che lo attacchi apertamente e questo è l'ennesimo richiamo, se ti da fastidio leggerlo mettilo in IGNORE LIST, esiste apposta e viene caldamente consigliato da noi mod.
sospeso 10gg
da ora ritieniti ufficialmente diffidato dal ripetere questi attacchi ad personam oppure verrai sospeso e alla fine bannato dal forum (anche perchè questa sarebbe solo l'ultima di una lunga lista di tue intemperanze).
Utente avvisato..
>bYeZ<
TigerTank
02-06-2012, 21:10
Ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio: stasera ero troppo stanco per uscire e ho preferito dedicarmi ad un pò di sano gaming. Ho iniziato Rage(che non è il massimo come grafica e le textures viste da vicino fanno proprio schifo...) ma noto una cosa che non mi sembra normale. Come potete vedere da questo screen c'è una terribile dominante verde in tutte le zone d'ombra, cosa che se non ricordo male non era affatto presente quando lo giocai per un pò con la precedente vga (gtx580)...
Ovviamente ho provato anche a lasciare tutto a default nel profilo del drivers, usando solo opzioni grafiche interne del gioco... Drivers 301.42.
Grazie!
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/lnvetxzaksk6pwb6r84_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=lnvetxzaksk6pwb6r84.jpg)
Puoi linkare la guida carissimo? :sofico:
Per quanto riguarda i driver, che consigliate al momento?
http://www.obr-hardware.com/2012/05/exclusive-guide-how-to-disable-gpu.html
Però non mi assumo nessuna responsabilità, fallo a tuo rischio e pericolo. Non che a me sia successo niente però non si sà mai:)
LurenZ87
02-06-2012, 21:29
Ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio: stasera ero troppo stanco per uscire e ho preferito dedicarmi ad un pò di sano gaming. Ho iniziato Rage(che non è il massimo come grafica e le textures viste da vicino fanno proprio schifo...) ma noto una cosa che non mi sembra normale. Come potete vedere da questo screen c'è una terribile dominante verde in tutte le zone d'ombra, cosa che se non ricordo male non era affatto presente quando lo giocai per un pò con la precedente vga (gtx580)...
Ovviamente ho provato anche a lasciare tutto a default nel profilo del drivers, usando solo opzioni grafiche interne del gioco... Drivers 301.42.
Grazie!
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/lnvetxzaksk6pwb6r84_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=lnvetxzaksk6pwb6r84.jpg)
Ciao :), ti ho fatto due screen al volo (ho dovuto abbassare la qualità d'immagine senno non me le faceva uppare :stordita: ) e come non avevo problemi sulla HD6990 (ci giocavo all'epoca con quella) non li ho nemmeno con la GTX 680 (ForceWare 301.42). C'è qualcosa che non va, forse in qualche regolazione interna del gioco, o magari è semplicemente qualche tipo di livello (il motore del gioco ed il gioco stesso non è che siano un granchè :fagiano: ).
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5848_rage-2012-06-02-22-18-44-589.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5848_rage-2012-06-02-22-18-44-589.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5849_rage-2012-06-02-22-19-01-774.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5849_rage-2012-06-02-22-19-01-774.jpg)
TigerTank
02-06-2012, 21:32
Ciao :), ti ho fatto due screen al volo (ho dovuto abbassare la qualità d'immagine senno non me le faceva uppare :stordita: ) e come non avevo problemi sulla HD6990 (ci giocavo all'epoca con quella) non li ho nemmeno con la GTX 680 (ForceWare 301.42). C'è qualcosa che non va, forse in qualche regolazione interna del gioco, o magari è semplicemente qualche tipo di livello (il motore del gioco ed il gioco stesso non è che siano un granchè :fagiano: ).
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5848_rage-2012-06-02-22-18-44-589.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5848_rage-2012-06-02-22-18-44-589.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5849_rage-2012-06-02-22-19-01-774.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5849_rage-2012-06-02-22-19-01-774.jpg)
Grazie! Già...
No alla stazione iniziale tutto ok, è in questo livello che vedo questo difetto...solo che non mi pare proprio di ricordarlo quando avevo la gtx580. :muro:
O è il gioco o sono i drivers...perchè la scheda va benone. Provo a smanettare un pò e vedo, non voglio andare troppo OT.
tiger e normale lo faceva anche a me in quel livello mi ricordo qnt ci giocavo tempo fa
TigerTank
02-06-2012, 22:12
tiger e normale lo faceva anche a me in quel livello mi ricordo qnt ci giocavo tempo fa
Grazie Messi, allora mi sa che o ero rinco io oppure con il monitor che avevo prima di quello attuale l'effetto (per non dire difetto visto quanto è orrido) si notava meno :D
infatti mi sarebbe molto utile, il problema e convincere i miei , ma piano piano credo che c'e la faro :asd:, cmq certo sarebbe proprio il top :D
Se vendi il tuo sistema,ne compri 3 di condizionatori :D
aaasssdddfffggg
03-06-2012, 07:35
Se vendi il tuo sistema,ne compri 3 di condizionatori :D
basta meno,molto meno.Ne basta uno su misura per la stanza che ha e i costi sono tutt'altro che proibitivi.;)
aaasssdddfffggg
03-06-2012, 08:10
Però non mi assumo nessuna responsabilità, fallo a tuo rischio e pericolo. Non che a me sia successo niente però non si sà mai:)
Lo avevo già postato qui dentro qualche pagina fa ma evidentemente è sfuggito.Qui trovate i passaggi da effettuare per disabilitarlo nella nostra lingua madre :
http://www.tomshw.it/cont/news/come-disabilitare-gpu-boost-sulle-schede-nvidia-geforce/37573/1.html
Giovamas
03-06-2012, 08:45
basta meno,molto meno.Ne basta uno su misura per la stanza che ha e i costi sono tutt'altro che proibitivi.;)
ciao! in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza .. spero solo che la mia prima estate transilvana (vivo in romania dallo scorso novembre) non sia rovente come le italiane:D .. altrimenti mi adeguo. domani finalmente rientro e ti farò sapere come va la mia 680. Poi vedro' se andare di sli oppure attendere il chippone.
HELP HELP HELP
ho provato a flashare il bios della gtx680 slla gtx670 FTW ma non è andato bene
adeso ho rimesso la la gtx 295 e la gtx670 nel secondo slot
ma da dos non mi rifà flashare il bios della gtx 670
da gpuz la vede mi servon comandi programmid iversi
aiutatemi
appleroof
03-06-2012, 10:19
HELP HELP HELP
ho provato a flashare il bios della gtx680 slla gtx670 FTW ma non è andato bene
adeso ho rimesso la la gtx 295 e la gtx670 nel secondo slot
ma da dos non mi rifà flashare il bios della gtx 670
da gpuz la vede mi servon comandi programmid iversi
aiutatemi
ma dico io, chi ve la fà fare a sperimentare ste cose...prova a seguire il procedimento inverso usando nvflash http://www.softpedia.com/get/Tweak/Video-Tweak/nVFlash.shtml
ma dico io, chi ve la fà fare a sperimentare ste cose...prova a seguire il procedimento inverso usando nvflash http://www.softpedia.com/get/Tweak/Video-Tweak/nVFlash.shtml
mi sevono soluzioni non giudizi
mi servono stringhe che costringano il flash
Predator_1982
03-06-2012, 10:39
Allora ragazzi, sto giocando a max payne 3, molto bello.
Da alcuni test fatti a 1080p con tutti i dettagli al massimo il consumo di ram grafica arriva a 2220mb, sforando dunque il quantitativo a bordo della mia 680gtx, ciò causa ovviamene un degrado evidente delle prestazioni.
Cara Nvidia, menomale che 2gb erano più che sufficienti per giocare ai massimi dettagli :) :)
maxmix65
03-06-2012, 10:42
prova a vedere qui
http://www.mvktech.net/component/option,com_frontpage/Itemid,143/
Oppure qui qualcuno ha mandato i bios originale
http://www.techpowerup.com/vgabios/
maxmix65
03-06-2012, 10:42
edit
appleroof
03-06-2012, 10:55
Allora ragazzi, sto giocando a max payne 3, molto bello.
Da alcuni test fatti a 1080p con tutti i dettagli al massimo il consumo di ram grafica arriva a 2220mb, sforando dunque il quantitativo a bordo della mia 680gtx, ciò causa ovviamene un degrado evidente delle prestazioni.
Cara Nvidia, menomale che 2gb erano più che sufficienti per giocare ai massimi dettagli :) :)
lo sto giocando anche io, si sfora solo usando tutti i dettagli massimi e anche l'msaa 8x*...ora dimmi che differenza trovi tra fxaa molto alto + msaa4x e fxaa molto alto + msaa8x....per me nulla, poi se si vuole fare una questione di principio allora hai ragione tu :) :)
*tra l'altro la migliore grafica si ha senza i filtri ma al loro posto l'smaa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37565923&postcount=327
+
Lo avevo già postato qui dentro qualche pagina fa ma evidentemente è sfuggito.Qui trovate i passaggi da effettuare per disabilitarlo nella nostra lingua madre :
http://www.tomshw.it/cont/news/come-disabilitare-gpu-boost-sulle-schede-nvidia-geforce/37573/1.html
Grazie ragazzi :)
Per quanto riguarda i driver, invece, per una GTX680 singola che consigliate? 301.42 o altro? :p
Predator_1982
03-06-2012, 11:08
lo sto giocando anche io, si sfora solo usando tutti i dettagli massimi e anche l'msaa 8x*...ora dimmi che differenza trovi tra fxaa molto alto + msaa4x e fxaa molto alto + msaa8x....per me nulla, poi se si vuole fare una questione di principio allora hai ragione tu :) :)
*tra l'altro la migliore grafica si ha senza i filtri ma al loro posto l'smaa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37565923&postcount=327
sono daccordissimo con te, infatti ho l'fxaa al massimo + msaa 4x. PErò sai, era giusto per sete di vendetta :D :D :D Su questa scheda di default dovevano metter su 4gb :read:..con quello che ci è costata
mattxx88
03-06-2012, 11:12
calma e sangue freddo, si puo flashare il bios di una seconda gpu. la cosa importante è che tu abbia l'originale(bios). aspetta 2 min che ti procuro tutto cio che occorre
Predator_1982
03-06-2012, 11:12
+
Grazie ragazzi :)
Per quanto riguarda i driver, invece, per una GTX680 singola che consigliate? 301.42 o altro? :p
ovviamente gli ultimi
appleroof
03-06-2012, 11:18
sono daccordissimo con te, infatti ho l'fxaa al massimo + msaa 4x. PErò sai, era giusto per sete di vendetta :D :D :D Su questa scheda di default dovevano metter su 4gb :read:..con quello che ci è costata
insomma, invece di essere soddisfatti dovete essere masochisti :sofico:
Predator_1982
03-06-2012, 11:26
insomma, invece di essere soddisfatti dovete essere masochisti :sofico:
no vabbè ma sono soddisfattissimo eh...ci mancherebbe con 500 euro di scheda video..:fagiano:
Io, quando lo dicevo, mi è stato risposto che per il fullHD (e lo sottolineo) i 2gb sarebbero stati sufficienti per eoni ed eoni... :O
ok... adesso si sforano solo col msaa8 (che comunque è tutt'latro che "inutile"... questa è solo una scusa... su una gtx680 in fullHD lo pretenderei assolutamente, visto che io uso il 4x su una 6970!).... magari fra un tre/quattro di mesi lo si sfora anche col msaa4 sui nuovi titoli...
Predator_1982
03-06-2012, 11:36
Io, quando lo dicevo, mi è stato risposto che per il fullHD (e lo sottolineo) i 2gb sarebbero stati sufficienti per eoni ed eoni... :O
eh già..vabbè del resto anche questo è un modo come un'altro per spingerci a cambiare continuamente schede video :)
eh già..vabbè del resto anche questo è un modo come un'altro per spingerci a cambiare continuamente schede video :)
Comunque non è detto che non esca una patch del gioco per migliorare la gestione della ram video, eh... Anzi, secondo me la faranno di sicuro, visto che non sono molti, quelli hanno più di 2gb di ram video... ;)
appleroof
03-06-2012, 11:52
ok... adesso si sforano solo col msaa8 (che comunque è tutt'latro che "inutile"... questa è solo una scusa... su una gtx680 in fullHD lo pretenderei assolutamente, visto che io uso il 4x su una 6970!).... magari fra un tre/quattro di mesi lo si sfora anche col msaa4 sui nuovi titoli...
una scusa per dire "avevo ragione" :asd: ti ho anche postato che la qualità video non è ottima (test fatti da un utente con 7970, che secondo me intelligentemente cerca la qualità massima, non lo sfruttare per forza i giga di vram in maniera fine a se stessa e dire "oooohhhh la qualità non è la migliore e mi abbassa il fr, ma cavolo sfrutta 5gb di vram")
Edit: aggiungo che il motore è il rage, ossia quello di gta4, sempre portato giustamente ad esempio dai fautori dei giga di RAM, ma non è nuovo e quindi era prevedibile uno sfruttamento di risorse cosi alto, allo stesso modo in cui avveniva in gta4, e non è indicativo delle tendenze di programmazione che anzi tendono a spostarsi syll'aa via shaders rispetto all'msaa
una scusa per dire "avevo ragione" :asd: ti ho anche postato che la qualità video non è ottima (test fatti da un utente con 7970, che secondo me intelligentemente cerca la qualità massima, non lo sfruttare per forza i giga di vram in maniera fine a se stessa e dire "oooohhhh la qualità non è la migliore e mi abbassa il fr, ma cavolo sfrutta 5gb di vram")
Edit: aggiungo che il motore è il rage, ossia quello di gta4, sempre portato giustamente ad esempio dai fautori dei giga di RAM, ma non è nuovo e quindi era prevedibile uno sfruttamento di risorse cosi alto, allo stesso modo in cui avveniva in gta4, e non è indicativo delle tendenze di programmazione che anzi tendono a spostarsi syll'aa via shaders rispetto all'msaa
Quoto te per far capire che rientro nel discorso vram.
Tutti per un momento ci siamo scordati del famoso Txaa, anche perchè non ancora si vede :)
Aspettiamo qualche periodo e poi buttiamo giù le conclusioni.
Non penso che una società come Nvidia o ATi incappino in errori così grossolani, se dotano una scheda di 2 GB di vram anzichè 5 ci sarà un motivo più che valido :D
PS: Gioco a Max Payne sul carretto spinto da asini (gts 8800 512) e non ho problemi, trovo che sia abbastanza ottimizzato, magari è msaa 8x che è un po' troppo altino :oink:
aaasssdddfffggg
03-06-2012, 12:19
non solo,ci sono mod attuali che utilizzanano ampiamente anche 3 giga ed oltre di vram.Cio' non vuol dire però che 2 giga non sono sufficienti perchè coprono il 95% (per non dire il 99%)di tutto cio' che esiste sul mercatoa a tutt'oggi in fullhd.;)
Ale55andr0
03-06-2012, 12:30
non solo,ci sono mod attuali che utilizzanano ampiamente anche 3 giga ed oltre di vram.
Quali?
Lo dico perchè I wanna try eh :fagiano:
Ale55andr0
03-06-2012, 12:33
Q
Non penso che una società come Nvidia o ATi incappino in errori così grossolani, se dotano una scheda di 2 GB di vram anzichè 5 ci sarà un motivo più che valido :D
:
Il risparmio, sempre e comunque, aldila' delle vga e dei PC, delle verdi e delle rosse: anche costi tutto sommato bassi su singolo esemplare una volta tradotti su scala industriale fanno propendere per il risparmio le aziende. Non vorrei tirare fuori discorsi che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno, non è affatto mia intenzione, ma in questi giorni abbiamo avuto un esempio pratico laddove il rischio non è certo la soddisfazione di un appassionato di hardware :rolleyes:
Obrigado
03-06-2012, 12:58
teoricamemente una volta che hai il bios originale da rimettere sulla scheda, il comando e' questo:
nvflash -4 -5 -6 -i2 nomebios.rom
i2 sarebbe il terzo adattatore grafico, cioe' la 670..
questo perche la 295 ha 2 gpu che vengono conteggiate come:
gpu0
gpu1
e la 670
gpu2
ma si riescono già a trovare le 680 con 4gb di ram? :confused:
SirSeleucio
03-06-2012, 13:07
ottima news da parte di Amber
"NEWS
AMBER 12 Update patch coming soon - Improves performance, reduces memory overhead and enables support for Kepler I (K10 and GTX6XX) cards.
Expect 75+ ns/day for DHFR NVE on a single GTX680"
maxmix65
03-06-2012, 13:12
ottima news da parte di Amber
"NEWS
AMBER 12 Update patch coming soon - Improves performance, reduces memory overhead and enables support for Kepler I (K10 and GTX6XX) cards.
Expect 75+ ns/day for DHFR NVE on a single GTX680"
Questo dovrebbe essere il link
http://ambermd.org/gpus/benchmarks.htm
SirSeleucio
03-06-2012, 13:14
Questo dovrebbe essere il link
http://ambermd.org/gpus/benchmarks.htm
si quelli sono i banchmarks delle tesla vecchie :read:
Il risparmio, sempre e comunque, aldila' delle vga e dei PC, delle verdi e delle rosse: anche costi tutto sommato bassi su singolo esemplare una volta tradotti su scala industriale fanno propendere per il risparmio le aziende. Non vorrei tirare fuori discorsi che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno, non è affatto mia intenzione, ma in questi giorni abbiamo avuto un esempio pratico laddove il rischio non è certo la soddisfazione di un appassionato di hardware :rolleyes:
non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che comunque con una gtx680 ora giochi a qualsiasi cosa. Magari sono le software house a peccare di capacità, visto che con una console da 200 euro si ottengono risultati discreti ( con tutte le limitazioni del caso, fps cap, etc. ) mentre con un sistema assemblato si hanno problemi nel tempo ( nel senso di prestazioni ).
Non voglio iniziare flame, solo dire la mia: secondo me, nella maggior parte dei casi, i problemi sono le software house. Le vga sono evolute in modo assurdo, basti pensare che il consumo di una top di gamma ( non parlo delle dual, non fanno testo ), consumano quanto la mia vga del 2007 ed hanno prestazioni esponenzialmente maggiori :rolleyes:
Il porting uccide il gaming ;)
mattxx88
03-06-2012, 13:26
http://www.techpowerup.com/forums/showpost.php?p=1880558&postcount=6
<Masquerade>
03-06-2012, 13:34
anche a lasciare tutto a default nel profilo del drivers, usando solo opzioni grafiche interne del gioco... Drivers 301.42.
Grazie!
confermo anche io, l'ho giocato e finito proprio in questi giorni insieme a metro 2033 (spettacolare questo):
http://www.abload.de/img/rage2012-05-3018-37-1dq78j.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=rage2012-05-3018-37-1dq78j.jpg)
giocato tutto a palla AA16x senza problemi. nessuna sorpresa perchè questo sto gioco gira bene pure su una GT540 da 96sp...
<Masquerade>
03-06-2012, 13:36
e non è la prima volta che sto filtro mitico diventa la miglior soluzione ;)
Ale55andr0
03-06-2012, 14:03
non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che comunque con una gtx680 ora giochi a qualsiasi cosa. Magari sono le software house a peccare di capacità, visto che con una console da 200 euro si ottengono risultati discreti ( con tutte le limitazioni del caso, fps cap, etc. ) mentre con un sistema assemblato si hanno problemi nel tempo ( nel senso di prestazioni
Ci mancherebbe, ma considera che le console i risultati discreti li hanno viste da 3 metri e chiudendo un occhio :fagiano:
mattxx88
03-06-2012, 14:05
ho rimesso su la gtx480 in attesa della classified, e ho notato che in firefox questa non ha sbalzi di lavoro della gpu dal 99% allo 0% continui, cosa che invece si verificava con la 680... stessi driver.
?!?
teoricamemente una volta che hai il bios originale da rimettere sulla scheda, il comando e' questo:
nvflash -4 -5 -6 -i2 nomebios.rom
i2 sarebbe il terzo adattatore grafico, cioe' la 670..
questo perche la 295 ha 2 gpu che vengono conteggiate come:
gpu0
gpu1
e la 670
gpu2
nvflash -4 -5 -6 -i2 nomebios.rom<-----ecco quello che mi mancava
RISOLTO
grazie a te e a Maxx vi amo
Ragazzi voi giocate col V synch attivato, senza o con l'Adattivo?
io senza non riesco a giocare,odio il tearing.
Con l'Adaptive faccio più fps dello standard ma a volte ho anche bruschi cali di FPS con conseguenti microscatti.
Altra domanda..con il v synch,poichè si utilizza solo una parte della scheda video, è completamente inutile l'overclock?
Ho appena installato the witcher 2 ma non sta a 60 fps nemmeno con l'overclock, ho messo tutto al max tranne ubersampling che è disattivato, cosa mi consigliate di modificare senza perdere qualità visiva?
maxmix65
03-06-2012, 15:48
nvflash -4 -5 -6 -i2 nomebios.rom<-----ecco quello che mi mancava
RISOLTO
grazie a te e a Maxx vi amo
Ma almeno dicci se funzionava il flash della 680
<Masquerade>
03-06-2012, 16:03
Altra domanda..con il v synch,poichè si utilizza solo una parte della scheda video, è completamente inutile l'overclock?
dipende. se un gioco con scheda a default fa tipo, 70 fps di media ma come minimi ne fa 40fps, allora l'oc alla scheda serve perchè oltre ad aumentarti i fps di media ti aumenta anche quelli minimi.
se invece un gioco con scheda a default ti fa già come fps minimo 60fps allora l'oc è del tutto inutile;)
<Masquerade>
03-06-2012, 16:14
Ma almeno dicci se funzionava il flash della 680
sono pronto a scommettere che gli shader non si sbloccheranno.
dato che la 670 monta il GK104-325 A2, mentre la 680 il GK104-400 A2.
per fungere bisognerebbe facessero un modello di GTX670 con il GK104-400, ed allora potrebbe essere fattibile che con un bios diverso, si sblocca tutto, come hai tempi dellle GTX465 che montavano la stessa revision di GF100 della GTX470, e da 352sp 256bit si sbloccavano a 448sp 320bit.
dipende. se un gioco con scheda a default fa tipo, 70 fps di media ma come minimi ne fa 40fps, allora l'oc alla scheda serve perchè oltre ad aumentarti i fps di media ti aumenta anche quelli minimi.
se invece un gioco con scheda a default ti fa già come fps minimo 60fps allora l'oc è del tutto inutile;)
Impressione personale...a qusto punto conviene trovare la giusta percentuale di power target con la quale la vga oscilla sul core a seconda della necessità ...
Predator_1982
03-06-2012, 17:33
Comunque non è detto che non esca una patch del gioco per migliorare la gestione della ram video, eh... Anzi, secondo me la faranno di sicuro, visto che non sono molti, quelli hanno più di 2gb di ram video... ;)
non saprei, in fin dei conti nessuno ti vieta di scendere con i dettagli e goderti il titolo lo stesso..quindi dubito in una patch in tal senso. Spero di esser smentito chiaramente.
ryosaeba86
03-06-2012, 17:39
Ragazzi con un eventuale sli di 670 con il mio ali in firma ce la faccio???
la cpu nn è per ora in oc....forse un domani anche quella...che mi dite???
ovviamente insieme alla seconda scheda prenderei anche un monitor 3d da 27"
<Masquerade>
03-06-2012, 17:53
non saprei, in fin dei conti nessuno ti vieta di scendere con i dettagli e goderti il titolo lo stesso..quindi dubito in una patch in tal senso. Spero di esser smentito chiaramente.
non c'è bisogno di scendere con i dettagli, in questo gioco metti tutto al massimo in DX11, e come filtro usi l'smaa,metti quei 2-3 file dove c'è l'exe del gioco e via, è a prova di deficente come tweak.
ed è meglio giocarlo così, il msaa è obsoleto perchè dimezza le prestazioni, fa consumare + vram, e la qualità è quella, forse pure peggio, lo dicono anche qui:
"Remember, FXAA reduces aliasing on polygon edges, alpha textures, and reduces specular aliasing as well. When Max Payne 3’s eye candy is Maxed Out, the game can be stunning"
http://www.hardocp.com/article/2012/06/01/max_payne_3_iq_performance_preview_reviewers_guide/3
e parlano di FXAA, il SMAA è SUPERIORE come qualità...quindi pensa te..
dimmi quale genio preferirebbe una soluzione del genere. proprio per questo son d'accordo con quello che ha scritto apple, per il discorso della vram. grazie ormai, alle tante soluzioni AA shader (che sono il futuro, e son più furbe), downsampling ecc, per togliere le scalettature nei giochi
appleroof
03-06-2012, 17:58
non c'è bisogno di scendere con i dettagli, in questo gioco metti tutto al massimo in DX11, e come filtro usi l'smaa,metti quei 2-3 file dove c'è l'exe del gioco e via, è a prova di deficente come tweak.
ed è meglio giocarlo così, il msaa è obsoleto perchè dimezza le prestazioni, fa consumare + vram, e la qualità è quella, forse pure peggio, lo dicono anche qui:
"Remember, FXAA reduces aliasing on polygon edges, alpha textures, and reduces specular aliasing as well. When Max Payne 3’s eye candy is Maxed Out, the game can be stunning"
http://www.hardocp.com/article/2012/06/01/max_payne_3_iq_performance_preview_reviewers_guide/3
dimmi quale genio preferirebbe una soluzione del genere. proprio per questo son d'accordo con quello che ha scritto apple, per il discorso della vram. grazie ormai, alle tante soluzioni AA shader (che sono il futuro, e son più furbe), downsampling ecc, per togliere le scalettature nei giochi
amen.
Straniero
03-06-2012, 18:00
Ragazzi voi giocate col V synch attivato, senza o con l'Adattivo?
io senza non riesco a giocare,odio il tearing.
Con l'Adaptive faccio più fps dello standard ma a volte ho anche bruschi cali di FPS con conseguenti microscatti.
In questo mese nvidia dovrebbe rilasciare una versione dei driver che risolve il problema dei cali di fps, che causa il microscatto. Se cerchi sul forum nvidia ufficiale trovi una discussione sul stuttering
Ragazzi con un eventuale sli di 670 con il mio ali in firma ce la faccio???
la cpu nn è per ora in oc....forse un domani anche quella...che mi dite???
ovviamente insieme alla seconda scheda prenderei anche un monitor 3d da 27"
Si vai tranquillo non hai problemi col tuo aimentatore, a meno che non prendi versioni estremamante pompate che richiedono due 8 pin. (ma forse anche in quelle non avresti problemi bisognerebbe vedere qualche recensione)
beppe8682
03-06-2012, 18:43
In questo livello di Max Paine 3 ho riscontrato anche io questo problema con l' MSAA 8x, per un tratto di livello ero in perenne bullet-time forzato:D
Ho risolto abbassando a 4x e tutto va alla grande, non si notano differenze inoltre appena riesco provo l' SMAA anche io
MSAA8x
http://i.imgur.com/1eCHel.jpg (http://imgur.com/1eCHe)
MSAA4x
http://i.imgur.com/E8QsHl.jpg (http://imgur.com/E8QsH)
@1080p filtri attivi/tutti gli altri settaggi al max
appleroof
03-06-2012, 18:51
Piuttosto in mp3 non funziona l'adaptive vsync, qualcun altro lo ha notato?
Alekos Panagulis
03-06-2012, 18:55
Si, tearing a go go.
appleroof
03-06-2012, 19:02
Si, tearing a go go.
la cosa assurda è che se disattivo qualsiasi vsync da driver e gioco sparisce il tearing...:stordita: i RS non si smentiscono mai
Predator_1982
03-06-2012, 19:12
Si, tearing a go go.
confermo
TigerTank
03-06-2012, 19:43
Pure in Rage il v-sync adattivo non è il massimo...è proprio un gioco partorito male! :muro:
sertopica
03-06-2012, 19:58
Pure in Rage il v-sync adattivo non è il massimo...è proprio un gioco partorito male! :muro:
C'è già quello incluso nel gioco che funziona alla grande. ;)
appleroof
03-06-2012, 20:00
però è un gioco talmente leggero che potresti usare il vsync normale e stare a 60fps fissi...in mp3 pure il vsync normale non funzia come dovrebbe, nemmeno quello del gioco
<Masquerade>
03-06-2012, 20:14
però è un gioco talmente leggero che potresti usare il vsync normale e stare a 60fps fissi...in mp3 pure il vsync normale non funzia come dovrebbe, nemmeno quello del gioco
io ho usato lo smart v-sync dal gioco
toh:
http://www.abload.de/img/rage2012-05-3118-45-4icur0.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=rage2012-05-3118-45-4icur0.jpg)
c'ho trovato pure il Mago Otelma Isola dei Famosi edition :sbonk:
<Masquerade>
03-06-2012, 20:16
sono presenti anche Julia Roberts e Julianne Moore :asd:
AnonimoVeneziano
03-06-2012, 20:26
Io FXAA e SMAA (e MLAA) non riesco a usarli ... sono l'unico che abilitandoli nota una forte diminuzione della qualità delle texture? Sembrano tutte molto più slavate e i colori più deboli. Cosa che con l'MSAA (o l'SSAA) non succede.
Per questa ragione disabilito sempre ogni AA di tipo shader che i giochi mi propongono (meglio le scalettature per quanto mi riguarda)
TigerTank
03-06-2012, 20:27
L'avrei preferito un pò più pesante (certe textures fan così schifo che in un primo tempo ho pensato che fossi io ad avere problemi di drivers/vga) e non cappato a 60 fps :asd:
C'è già quello incluso nel gioco che funziona alla grande. ;)
Ah ecco cos'è! grazie, lo proverò.
<Masquerade>
03-06-2012, 20:42
Io FXAA e SMAA (e MLAA) non riesco a usarli ... sono l'unico che abilitandoli nota una forte diminuzione della qualità delle texture? Sembrano tutte molto più slavate e i colori più deboli. Cosa che con l'MSAA (o l'SSAA) non succede.
Per questa ragione disabilito sempre ogni AA di tipo shader che i giochi mi propongono (meglio le scalettature per quanto mi riguarda)
l'fxaa e l'mlaa lo fanno un pochino di sfocaturina, ma l'smaa è migliore rispetto a questi, non sono l'unico a pensarla così, basta che ti leggi un pò di discussioni in altri forum.
le scalettature io le odio,mi fanno vomitare.
molto meglio un aa via shader. per esempio gtaIV è una monnezza senza filtri, mentre grazie ad SMAA diventa stupendo.
idem i Dead Space ecc. menomale che ci son sti filtri.
e questi filtri in certi casi son da preferire pure al msaa per qualità/prestazioni. per esempio metro 2033 è meglio con SMAA rispetto A MSAA, perchè non c'è quasi nessun calo di prestazioni, leva di più le scalettature e la grafica resta nitida. l'FXAA è buono per leggerezza e perchè pure questo leva le scalettature benone, ma un pochettino ho visto appannava le texture, e non mi stava tanto bene, in questo gioco. in altri giochi tipo max payne da quello che leggo è implementato benissimo, vedi anche screen dal sito nvidia a paragone con msaa:
http://www.geforce.com/optimize/guides/max-payne-3-benchmarked-in-a-new-york-minute/#2
<Masquerade>
03-06-2012, 20:49
L'avrei preferito un pò più pesante (certe textures fan così schifo che in un primo tempo ho pensato che fossi io ad avere problemi di drivers/vga) e non cappato a 60 fps :asd:
Ah ecco cos'è! grazie, lo proverò.
questo gioco a livello artistico è bellissimo, ed i modelli dei vari personaggi mi son piaciuti molto
però... ma si, le texture in certi casi fanno davvero troppo cacare. ed il gioco con ste texture osa pure occupare un monte di GB , per cui io per ora non sono tanto convinto di sta tecnologia che hanno inventato con id tech 5..... poi magari Esce Doom 4 sul solito motore grafico e sarà stupendo bho vedremo :boh:
beppe8682
03-06-2012, 21:03
dove si attiva questa opzione?
dal pannello nvidia/ sincronia verticale/automatica?
appleroof
03-06-2012, 21:20
CUT
c'ho trovato pure il Mago Otelma Isola dei Famosi edition :sbonk:
LOL! :D :D
esatto
appleroof
03-06-2012, 21:30
l'fxaa e l'mlaa lo fanno un pochino di sfocaturina, ma l'smaa è migliore rispetto a questi, non sono l'unico a pensarla così, basta che ti leggi un pò di discussioni in altri forum.
molto meglio un aa via shader. per esempio gtaIV è una monnezza senza filtri, mentre grazie ad SMAA diventa stupendo.
e questi filtri in certi casi son da preferire pure al msaa per qualità/prestazioni. per esempio metro 2033 è meglio con SMAA rispetto A MSAA, perchè non c'è quasi nessun calo di prestazioni, leva di più le scalettature e la grafica resta nitida. l'FXAA è buono per leggerezza e perchè pure questo leva le scalettature benone, ma un pochettino ho visto appannava le texture, e non mi stava tanto bene, in questo gioco. in altri giochi tipo max payne da quello che leggo è implementato benissimo, vedi anche screen dal sito nvidia a paragone con msaa:
http://www.geforce.com/optimize/guides/max-payne-3-benchmarked-in-a-new-york-minute/#2
bel link, tra l'altro il rage è sempre cpu dipendente, impressionante come scala da q6600 a ivy...
<Masquerade>
03-06-2012, 21:32
@Anonimo, puppati pure st'immagine per fare un altro esempio:
http://www.abload.de/img/metro20332012-05-2819ry7c6.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819ry7c6.jpg)
screen gigante massima qualità:
http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819q87rb.jpg
il filtro usato è l' SMAA Ultra. la qualità delle texture è paurosa, vedi la pelle, è tutto bello che nitido, ultra nitido.e questo con un calo di prestazioni quasi inesistente. byez ;)
<Masquerade>
03-06-2012, 21:34
LOL! :D :D
mi ero dimenticato che in questo gioco ci stavano i vip :sofico:
bisogna mettere occlusione ambientale qualità ??
<Masquerade>
03-06-2012, 22:01
bisogna mettere occlusione ambientale qualità ??
ma in max payne? io lo proverò in settimana ancora non ce l'ho. poi vedrò se ne vale la pena.
cmq nvidia da quello che leggo per quello che riguarda gli effetti,da il via libera con il dettaglio massimo a partire dalla 560 in su.
Lo devo scaricare :D ?
http://translate.google.com/translate?langpair=auto|it&u=http%3A%2F%2Fmrhaandi.blogspot.it%2Fp%2Finjectsmaa.html
<Masquerade>
03-06-2012, 22:09
prova, per i giochi dx11 usa i file della cartella dx10.
prova, per i giochi dx11 usa i file della cartella dx10.
ora vedo come funziona...le impostazioni da pannello nvidia van lasciate a default ??
Revolution89z
03-06-2012, 22:13
Ciao ragazzi stavo valutando un possibile passaggio alla 670 e volevo sapere la differenza rispetto alla 580... Va più della 580 o di meno? Vengo da uno sli di 560ti ( ora ne tengo solo una ) e volevo sapere se le prestazioni saranno paragonabili allo sli di 560ti ( voglio tornare a single gpu dato che sono per i pc freschi e silenziosi ). Inoltre volevo sapere ( dato che le nuove nvidia 6xx sono pcie 3.0 ) se posso montarla sulla mia scheda madre con slot pcie 2.0. Grazie in anticipo a chi risponde :D
AnonimoVeneziano
03-06-2012, 22:14
Boh, a guardare gli screenshot da fermi anche a me questi filtri sembrano fantastici, nonostante ciò, quando sono applicati in game non mi danno la stessa sensazione di pulizia.
In game le texture sembrano molto più slavate che da screenshot ed effettivamente non riesco a capacitarmi del motivo di ciò, forse è la compressione delle immagini o il ridimensionamento che in qualche modo influisce su questo fattore che quindi non si riesce a cogliere dagli screen.
Inoltre questi filtri non riescono a rimuovere completamente le scalettature, le "sfocano" un po' , riducendole, ma con l'immagine in movimento si riesce a percepire chiaramente il lampeggiamento dovuto all'aliasing del bordo di un oggetto, in particolare i bordi lontani (ossia quelli non in primo piano). Con l'MSAA invece questo non succede, se a una superficie viene applicato l'antialiasing questo è molto più preciso e le scalette si vedono meno (sia in primo piano che a distanza), il problema è che i motori attuali non applicano l'MSAA a tutti i livelli di shader per compatibilità con le DX9 e in questo modo i bordi a cui sono applicati certi effetti shader hanno aliasing anche con l'MSAA attivo .
Comunque boh, io riesco solo ad usare l'MSAA o SSAA come antialiasing, gli altri continuano a sembrarmi troppo slavati (SMAA compreso, che avevo provato tempo fa per Mass Effect 2 e Skyrim) e non mi sembrano risolvere effettivamente alla radice i problemi di aliasing (soprattutto per i bordi a distanza). Gli AA via shaders li sopporto solo in giochi cartoonosi, tipo Diablo 3, o Starcraft, per quelli con aspetto realistico (tipo The Witcher , crysis,skyrim o lo stesso Max payne) proprio no ...
AnonimoVeneziano
03-06-2012, 22:16
@Anonimo, puppati pure st'immagine per fare un altro esempio:
http://www.abload.de/img/metro20332012-05-2819ry7c6.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819ry7c6.jpg)
screen gigante massima qualità:
http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819q87rb.jpg
il filtro usato è l' SMAA Ultra. la qualità delle texture è paurosa, vedi la pelle, è tutto bello che nitido, ultra nitido.e questo con un calo di prestazioni quasi inesistente. byez ;)
Proverò le ultime versioni dell'SMAA (l'avevo provato tempo fa, magari nel mentre hanno migliorato ulteriormente) e poi ti farò sapere se adesso sono arrivati a un livello accettabile per i miei gusti :)
<Masquerade>
03-06-2012, 22:25
Proverò le ultime versioni dell'SMAA (l'avevo provato tempo fa, magari nel mentre hanno migliorato ulteriormente) e poi ti farò sapere se adesso sono arrivati a un livello accettabile per i miei gusti :)
non è cambiato quasi niente da SMAA v1.1 a v1.2, con il V1.2 puoi usare livello di qualità un pizzichissimo più alto (l'ultra) editando un file e stop. ;)
il filtro , per molti motivi, è ottimo
come dimostra quello screen postato da me (che non è ridimensionato ed è alla massima qualità, quindi niente trucchi), e quest'altro di max payne:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37565923&postcount=327
io anche in game ho esattamente quella qualità che vedi in metro.se poi ci fai pure downsampling il tutto diventa ancora meglio.
non aggiungo altro che questi screen valgono più di mille parole ;)
<Masquerade>
03-06-2012, 22:27
ora vedo come funziona...le impostazioni da pannello nvidia van lasciate a default ??
si.
inchia
l'smaa non l'avevo provato ad ultra...
thx masq
appleroof
04-06-2012, 06:22
non è cambiato quasi niente da SMAA v1.1 a v1.2, con il V1.2 puoi usare livello di qualità un pizzichissimo più alto (l'ultra) editando un file e stop. ;)
il filtro , per molti motivi, è ottimo
come dimostra quello screen postato da me (che non è ridimensionato ed è alla massima qualità, quindi niente trucchi), e quest'altro di max payne:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37565923&postcount=327
io anche in game ho esattamente quella qualità che vedi in metro.se poi ci fai pure downsampling il tutto diventa ancora meglio.
non aggiungo altro che questi screen valgono più di mille parole ;)
se sti screen appaiono sfocati ci vuole un bel filtro per la miopia :D
Con l'injector fxaa cmq per chi cerca il massimo ricordo che bisognava editare sharpness, non so se con l'smaa è lo stesso
beppe8682
04-06-2012, 08:12
ma se questo filtro è migliore perchè nvidia non lo implementa nel proprio pannello???
domandone...
Ale55andr0
04-06-2012, 08:30
"se sti screen appaiono sfocati ci vuole un bel filtro per la miopia" :D
Disse colui che non vede differenze con e senza uber in TW2 :p
Disse colui che non vede differenze con e senza uber in TW2 :p
A proposito di the witcher 2...consigliatemi come impostarlo in modo da avere 60 fps e senza perdere molto graficamente :)
Alekos Panagulis
04-06-2012, 08:44
Sul mercatino ho trovato una 680 Zotac a 400, spero di beccarmela :D
Vendo il mio SLI di 570, approvate la scelta??
OT di intrattenimento e a scopo informativo:
l'ebayer da cui ho comprato la vga ha messo il negozio in "vacanza" fino al 1 giugno 2012, ma non ancora disattiva la vacanza. Inviando l'email, torna indietro una notifica da aruba di over quota, quindi niente email;
chiamando al telefono mi risponde il centralino con voce registrata, dicendo che momentaneamente non sono reperibili via telefono ma solamente via email.
viva l'affidabilità top ebay.
Fine OT
Ma per il txaa non si sa nulla?
Obrigado
04-06-2012, 09:14
ci sta su trovaprezzi la 670 asus dc2t a 420
mattxx88
04-06-2012, 09:15
OT di intrattenimento e a scopo informativo:
l'ebayer da cui ho comprato la vga ha messo il negozio in "vacanza" fino al 1 giugno 2012, ma non ancora disattiva la vacanza. Inviando l'email, torna indietro una notifica da aruba di over quota, quindi niente email;
chiamando al telefono mi risponde il centralino con voce registrata, dicendo che momentaneamente non sono reperibili via telefono ma solamente via email.
viva l'affidabilità top ebay.
Fine OT
Ma per il txaa non si sa nulla?
hai gia pagato?
hai gia pagato?
si, con paypal. Ironia della sorte, lo shop è andato in vacanza dopo il mio pagamento. Chissà perchè :ciapet:
@MaxMix
aggiornare il bios della EVGA FTW non ha prodotto risultati evidenti
ho dovuto mettere una seconda vga e resettare il bios xke gpu-z la vedeva e vedeva anche le frequenze aggiornate (ho flashato prima il bios della EVGA gtx680 SC e poi quello della custom) ma non mi partiva la scheda
per intenderci il led della Asus restava acceso
e inoltre è rischioso per il semplice fatto che gli ID device e i subsystem non sono uguali e overridarli non gli fa bene
credo che possa essere fattibile piu sulle schede lisce xke la FTW è gia okkata di fabbrica
dopo essermi sbattuto un po e con la'aiuto di qualche utente sono riuscito a rimettere a posto tutto ma sn sempre piu convinto che sti pc mi hanno rotto l'anima,
ragion per cui per ora ho messo in vendita il pc intero poi lo smembrerò sul forum
appleroof
04-06-2012, 09:29
ma se questo filtro è migliore perchè nvidia non lo implementa nel proprio pannello???
domandone...
buh può essere che ci si arriverà, anche Amd (che è stata antesignana con l'mlaa) potrebbe farlo, forse è un problema di testing ecc ecc
Ragazzi sono ancora indeciso se fare un upgrade di SV...
Secondo voi con la mia config attuale sarei cpu limited o con qualche altro collo di bottiglia se volessi una 680 o magari una 690?
illidan2000
04-06-2012, 09:48
solo se ne prendi due di 680, ovviamente :)
Ciao ragazzi stavo valutando un possibile passaggio alla 670 e volevo sapere la differenza rispetto alla 580... Va più della 580 o di meno? Vengo da uno sli di 560ti ( ora ne tengo solo una ) e volevo sapere se le prestazioni saranno paragonabili allo sli di 560ti ( voglio tornare a single gpu dato che sono per i pc freschi e silenziosi ). Inoltre volevo sapere ( dato che le nuove nvidia 6xx sono pcie 3.0 ) se posso montarla sulla mia scheda madre con slot pcie 2.0. Grazie in anticipo a chi risponde :D
la 670 va un po' meno della 680, la quale ha le stesse prestazioni della gtx590 (che equivale allo sli di 560ti)... quindi avresti le stesse identiche prestazioni dello sli di 560, ma ovviamente senza i problemi di drivers che potrebbe dare qualche gioco.
lo slot è ininfluente, qui siamo tutti o quasi con pci-e 2.0
Ragazzi sono ancora indeciso se fare un upgrade di SV...
Secondo voi con la mia config attuale sarei cpu limited o con qualche altro collo di bottiglia se volessi una 680 o magari una 690?
no, non sei cpu limited nemmeno con la 690
no, non sei cpu limited nemmeno con la 690
oks! Ty : )
fabryx73
04-06-2012, 10:14
si, con paypal. Ironia della sorte, lo shop è andato in vacanza dopo il mio pagamento. Chissà perchè :ciapet:
dagli tempo...
lunedì mattina...magari è anche un negozio fisico e apre il pomeriggio...
dagli tempo...
lunedì mattina...magari è anche un negozio fisico e apre il pomeriggio...
sisi ovvio, anche se son 300 euro quindi magari sto in ansia :oink: si vedrà...
Ragazzi, non c'è nessun problema acquistare una scheda negli USA vero? Sono tutte identiche worldwide?
Mi sa che prendo una asus 680 direct CU II da fry's la prima volta che passo per Los Angeles...
Ho visto che ci sono 2 tipi di 680 direct CU II, che differenze ci sono?
Obrigado
04-06-2012, 10:42
@MaxMix
aggiornare il bios della EVGA FTW non ha prodotto risultati evidenti
ho dovuto mettere una seconda vga e resettare il bios xke gpu-z la vedeva e vedeva anche le frequenze aggiornate (ho flashato prima il bios della EVGA gtx680 SC e poi quello della custom) ma non mi partiva la scheda
per intenderci il led della Asus restava acceso
e inoltre è rischioso per il semplice fatto che gli ID device e i subsystem non sono uguali e overridarli non gli fa bene
credo che possa essere fattibile piu sulle schede lisce xke la FTW è gia okkata di fabbrica
dopo essermi sbattuto un po e con la'aiuto di qualche utente sono riuscito a rimettere a posto tutto ma sn sempre piu convinto che sti pc mi hanno rotto l'anima,
ragion per cui per ora ho messo in vendita il pc intero poi lo smembrerò sul forum
non fare cosi..
poi te ne penti e devi ricomprare tutto.
fatti un sistemino seplice, senza liquid cooling o altra roba inutile e vedrai che andra' tutto bene.
cmq oggi, proverò a flasharci su il bios della TOp e della Windforce 3.
ahahahah:) che hanno stesso ID e subsystem
Obrigado
04-06-2012, 10:46
cmq oggi, proverò a flasharci su il bios della TOp e della Windforce 3.
ahahahah:) che hanno stesso ID e subsystem
lasciaci il suo bios.
magari divertiti a modificarlo con questa guida:
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=3482
Latios89
04-06-2012, 10:56
Beh, direi che si è fatto la vacanza con i tuoi soldi freschi freschi :D
lasciaci il suo bios.
magari divertiti a modificarlo con questa guida:
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=3482
grazie mille ottimo sito, lavorerò sul mio bios e vi terrò aggiornati
Obrigado
04-06-2012, 11:13
fatti aiutare da delly.
se gli chiedi come vuoi il bios lui te lo fa su misura!!
ryosaeba86
04-06-2012, 11:32
ragazzi ho appena montato la 670 dc2....ed ho subito fatto un 3dmark11 con scheda a default
http://3dmark.com/3dm11/3581184
ma è normale che come core clock nella pagiona di 3dmark mi segni 705 mhz??
su msi afterburner segna 324 - 1124 durante il test
chem i dite???
ragazzi ho appena montato la 670 dc2....ed ho subito fatto un 3dmark11 con scheda a default
chem i dite???
Sì normalissimo, e normale anche il punteggio. ;)
tutto sto sbatti per cosa? 200 punti in più al 3dmark o 1fps su 80 a BF3? :stordita: inutile tirarle alla morte ste schede........se poi è per la classifica di qualche bench particolare amen, ci può stare ma altrimenti?
Vedendo la 680 nelle varie recensioni quanto prende passando dai 1100 ai 1250-60-70-80 sembra tempo sprecato a maggior ragione sulla sorellina......IMHO eh.....
tutto sto sbatti per cosa? 200 punti in più al 3dmark o 1fps su 80 a BF3? :stordita: inutile tirarle alla morte ste schede........se poi è per la classifica di qualche bench particolare amen, ci può stare ma altrimenti?
Vedendo la 680 nelle varie recensioni quanto prende passando dai 1100 ai 1250-60-70-80 sembra tempo sprecato a maggior ragione sulla sorellina......IMHO eh.....
concordo pienamente..
Ma cosa dovrebbe fare esattamente? Tagliare meno i frame sotto i 60?
Goofy Goober
04-06-2012, 12:04
Nuovo wubbo watercool GPU-X³ CORE LC per Nvidia GTX670
http://www.abload.de/thumb/gpu_x_core_8ob7ps.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gpu_x_core_8ob7ps.jpg) http://www.abload.de/thumb/gpu_x_core_7sku53.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gpu_x_core_7sku53.jpg) http://www.abload.de/thumb/gpu_x_core_5_2j0u2u.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gpu_x_core_5_2j0u2u.jpg) http://www.abload.de/thumb/gpu_x_core_4oz7yp.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gpu_x_core_4oz7yp.jpg) http://www.abload.de/thumb/gpu_x_core_2wxuz4.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gpu_x_core_2wxuz4.jpg)
Alekos Panagulis
04-06-2012, 12:14
ci sta su trovaprezzi la 670 asus dc2t a 420
Si parte da 499 :confused:
solo se ne prendi due di 680, ovviamente :)
Per ora una :stordita:
Poi non so, fra sei mesi magari la seconda :fagiano:
BlueEyes
04-06-2012, 12:18
Si parte da 499 :confused:
Per ora una :stordita:
Poi non so, fra sei mesi magari la seconda :fagiano:
La 670 gtx Asus DC2 si trova a 388,00 mi sa che parli della 680.
Revolution89z
04-06-2012, 12:27
up :D
Alekos Panagulis
04-06-2012, 12:37
La 670 gtx Asus DC2 si trova a 388,00 mi sa che parli della 680.
Infatti io parlavo della 680.
ryosaeba86
04-06-2012, 12:46
up :D
mi pare che ti è stato già risposto..cmq io anche provengo da uno sli di 560ti e ora ho montato una 670 dc2...come prestazioni siamo li...forse un max 10% in più la 670..però come hai detto tu...una sola vga , meno calore,meno rumore.
Per il pci-e 2.0 nn ti preoccupare...tutto lo abbiamo..nn lo si satura nemmeno con la 690...quindi nn cambia nulla avere il 3.0.
<Masquerade>
04-06-2012, 12:50
Infatti io parlavo della 680.
la 680 non parte da 499 ma da 439€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx680.aspx
chem i dite???
a me sembra bassino...a parte che io il test l'ho fatto a 1290 allincirca..ma di score mi ha dato 10300 sulla grafica
Revolution89z
04-06-2012, 13:11
mi pare che ti è stato già risposto..cmq io anche provengo da uno sli di 560ti e ora ho montato una 670 dc2...come prestazioni siamo li...forse un max 10% in più la 670..però come hai detto tu...una sola vga , meno calore,meno rumore.
Per il pci-e 2.0 nn ti preoccupare...tutto lo abbiamo..nn lo si satura nemmeno con la 690...quindi nn cambia nulla avere il 3.0.
Grazie delle info... Quindi una 670 va più di uno sli di 560ti? :eek:
va piu di uno sli di 560ti, a occhio e croce un 15/20% in +
<Masquerade>
04-06-2012, 13:25
ma insomma ti garba questa asus? oc in game quanto regge? 1290??
illidan2000
04-06-2012, 13:28
non credo proprio. dovrebbe andare un 5% in meno...
a me sembra bassino...a parte che io il test l'ho fatto a 1290 allincirca..ma di score mi ha dato 10300 sulla grafica
Io di gpu faccio 8222 a default, quindi direi che è nella media.
Revolution89z
04-06-2012, 13:38
non credo proprio. dovrebbe andare un 5% in meno...
Infatti sembrava strano anche a me dato che 2x560ti vanno più della 580... Cmq resta il fatto che single gpu si può ovrecloccare di più rispetto ad uno sli quindi penso che con un bell'oc ci sarebbe in effetti questo guadagno rispetto allo sli
illidan2000
04-06-2012, 13:50
Infatti sembrava strano anche a me dato che 2x560ti vanno più della 580... Cmq resta il fatto che single gpu si può ovrecloccare di più rispetto ad uno sli quindi penso che con un bell'oc ci sarebbe in effetti questo guadagno rispetto allo sli
le 560 si overcloccavano moltissimo, ma anche la 670 non scherza.
secondo me alla fine sono pari occando entrambi i sistemi
purtroppo nell'oc va sempre a fortuna...
ryosaeba86
04-06-2012, 14:01
nuovo 3d mark11
http://3dmark.com/3dm11/3581971
ho messo +200 sul core,mem a def e power limit al max (122...ma è giusto questo valore??)
temp max 63 gradi con ventola su auto
variazione clock 324 - 1324
appleroof
04-06-2012, 14:43
no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.