View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
E se poi AB non le overvolta? :eek:
Hai presente tafazzi?? Mi vedrete in diretta al telegiornale delle 20.00 su canale 5 appena mi arriva :doh:
In ogni caso aspetto prima che esca msi afterburner e lo faccio provare a riccardo68 , che e' un grande e ci tengo a precisarlo qua pubblicamente...ne esistessero di piu' di persone come lui ;) , dopo la ciapo :fagiano:
Hai presente tafazzi?? Mi vedrete in diretta al telegiornale delle 20.00 su canale 5 appena mi arriva :doh:
In ogni caso aspetto prima che esca msi afterburner e lo faccio provare a riccardo68 , che e' un grande e ci tengo a precisarlo qua pubblicamente...ne esistessero di piu' di persone come lui ;) , dopo la ciapo :fagiano:
suppongo intendessi "dopo" :D
Appunto, almeno aspetta di avere la certezza che andrai a sfruttarle quelle mega linee di alimentazione, o che ad aria salgano di una percentuale significativamente maggiore rispetto ad una qualsiasi non overvoltabile...altrimenti sarai solo un'altra vittima del marketing e del "celodurismo" ma un po' più povero :stordita:
suppongo intendessi "dopo" :D
Appunto, almeno aspetta di avere la certezza che andrai a sfruttarle quelle mega linee di alimentazione, o che ad aria salgano di una percentuale significativamente maggiore rispetto ad una qualsiasi non overvoltabile...altrimenti sarai solo un'altra vittima del marketing e del "celodurismo" ma un po' più povero :stordita:
Infatti! Riccardo ha la 670 power editioc e mi sembra che un altro gentilissimo utente abbia ciapato la lighting ... vorrei vedere una volta che esce msi AB 2.2.3 come salgono e dopo decidere...
TIeni presente che mo la mia tiene i 1330 sul core e 6800 sulle memorie....
Attendero' eheh :)
aaasssdddfffggg
16-07-2012, 17:58
ne hai prese 3?
Neanche una...il mio turno arriva tra circa 3 settimane o poco meno.
Tranquillo,con calma e ancora in attesa che ci siamo quasi ormai : Hydro Classified 4096.
mattxx88
16-07-2012, 18:08
Per chi attende le 680 CLASSIFIED...sono appena arrivate nel magazzino europeo di EVGA.Subito disponibili da adesso.
ti è arrivata anche a te la mail? ;)
aaasssdddfffggg
16-07-2012, 18:10
ti è arrivata anche a te la mail? ;)
si,puntualissimi come sempre per queste cose.;)
Te cosa aspetti? Sbaglio o il tuo turno è appena arrivato?
mattxx88
16-07-2012, 18:25
si,puntualissimi come sempre per queste cose.;)
Te cosa aspetti? Sbaglio o il tuo turno è appena arrivato?
sbagli, mi son rotto di aspettare e ho fatto sli di 670 :D
non ce la facevo piu col pc morto.. è stato fermo 3 settimane, saremo a 6 ora se non le prendevo
aaasssdddfffggg
16-07-2012, 18:28
sbagli, mi son rotto di aspettare e ho fatto sli di 670 :D
non ce la facevo piu col pc morto.. è stato fermo 3 settimane, saremo a 6 ora se non le prendevo
ok,ti sei bello che sistemato quindi.Un bel pensiero di meno dalla tua testa.Auguri per le nuove arrivate allora.;)
mattxx88
16-07-2012, 18:29
ok,ti sei bello che sistemato quindi.Un bel pensiero di meno dalla tua testa.Auguri per le nuove arrivate allora.;)
le ho prese con l'idea "contentino finche non esce la classi"
mi son ricreduto ;)
grazie, io aspetto di vedere il tuo sistemino on the road :cool:
aaasssdddfffggg
16-07-2012, 18:33
le ho prese con l'idea "contentino finche non esce la classi"
mi son ricreduto ;)
grazie, io aspetto di vedere il tuo sistemino on the road :cool:
magari anche un bel bench al buon "vecchio" VANTAGE giusto per tirare fuori numeri da brivido dietro 32 Threads...
Si ok,non mancherò.Divertiti intanto.;)
maxmix65
16-07-2012, 22:16
Nuovo Gpuz 0.6.3
http://www.techpowerup.com/downloads/2155/TechPowerUp_GPU-Z_v0.6.3.html
Darrosquall
16-07-2012, 22:34
mi viene in mente un semplice paragone... come mettere tra le mani di un bimbo di 3/4 anni un gustoso cioccolatino e dirgli che non lo deve mangiare!
Appena giri lo sguardo, il cioccolato è già nello stomaco!
MSI, ti da una scheda video custom che costa come la rata di un mutuo, sta per rilasciare il software specifico per tirargli il collo e ti può dire:
"mi raccomando non dargli voltaggio" ??
Ma secondo te non sanno quello che fanno? sono dei pazzi Kamikaze? :mbe:
Stai conclamando la EVGA Classified 680 per cosa? Per accarezzarla e lasciarla a default?
io pensavo servissero per giocare coi videogiochi le gpu, che stupido che sono :asd: :asd: :asd:
Obi 2 Kenobi
16-07-2012, 22:49
Scusate ragazzi ma con ati mi sono perso completamente.
Quanto tempo passa tra un driver e la release successiva per i driver nvidia?
Sto cercando di capire quanto riesce a salire in overclock la Gigabyte 670 che mi è arrivata ma mi è venuto un dubbio...sono sicuramente cpu limited visto che la sto provando col pc vecchio ed al salire del Core clock Unigine mi da sempre gli stessi risultati...quindi onde evitare di perder ancora del tempo inutilmente volevo chiedervi se il valore massimo di Boost clock dinamico (quello effettivo sotto carico della gpu) può essere influenzato dal fatto che la scheda è frenata dalla cpu, oppure la cosa è indipendente visto che la scheda va comunque in carico sempre al 99%. Inoltre il mio Power Percent non va mai sopra il 65% al momento, altra cosa che mi sembra un po' strana.
Dove è la mia sfera di cristallo?
quindi onde evitare di perder ancora del tempo inutilmente volevo chiedervi se il valore massimo di Boost clock dinamico (quello effettivo sotto carico della gpu) può essere influenzato dal fatto che la scheda è frenata dalla cpu, oppure la cosa è indipendente visto che la scheda va comunque in carico sempre al 99%. Inoltre il mio Power Percent non va mai sopra il 65% al momento, altra cosa che mi sembra un po' strana.
Tanti parametri influenzano il boost (o quanto meno, la costanza del boost nel tempo) ma la CPU non dovrebbe proprio essere fra questi.......
Power percent a 65% con VGA a 99% e in boost non combacia molto......drivers a posto? :mbe:
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 08:39
Dove è la mia sfera di cristallo?
non cerco la data esatta -_- mi bastava qualcosa anche di approsimativo -_-
non cerco la data esatta -_- mi bastava qualcosa anche di approsimativo -_-
nVidia non ha mai dato scadenze coi driver, a volte due release in un mese a volte dopo 3 nulla.....anche AMD ora fa lo stesso, rilasciano un set quando ci sono sostanziali miglioramenti e non tutti i mesi come prima (i driver però continueranno ad avere nel nome il numero del mese di uscita...).
ertruffa
17-07-2012, 09:20
vabbe' dai,proviamo ste nvidia.:D
in arrivo.:ahahah:
Non sono mensili come AMD, dipende dal numero dei bugfix, o dai reali problemi, se funzionano bene perchè cambiarli? Può passare 1 settimana come 3 mesi.
Non sono mensili come AMD, dipende dal numero dei bugfix, o dai reali problemi, se funzionano bene perchè cambiarli? Può passare 1 settimana come 3 mesi.
Non è più così nemmeno per AMD da qualche mese, stessa filosofia di nVidia ora.....
Non è più così nemmeno per AMD da qualche mese, stessa filosofia di nVidia ora.....
Avevo letto, ma dopo l'annuncio sono usciti tipo 4 driver in 2 mesi LOL
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 11:52
fatte fuori le 2 7970 in un sol colpo?;)
Wei socio,
che modello di gtx 680 ti sei preso?
Io ancora sto in attesa delle 680 Lighting :cry:
Spero che non ho fatto un passo indietro :sofico:
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 11:59
Ciao
che modello di gtx 680 ti sei preso?
Io ancora sto in attesa delle 680 fulmine :cry:
Spero che non ho fatto un passo indietro :sofico:
non avevi preso le Lighting?Poi fino a ieri pomeriggio cerano disponibili per l'EUROPA anche le CLASSIFIED.
Cos'altro devi aspettare meglio di queste ultime 2 680?
non avevi preso le Lighting?Poi fino a ieri pomeriggio cerano disponibili per l'EUROPA anche le CLASSIFIED.
Cos'altro devi aspettare meglio di queste ultime 2 680?
Si si sto aspettando ancora le 2 680 Lighting
Mi sono sbagliato a scrivere,la traduzione di lighting non è fulmine, ma luce.....
:doh:
eh ormai ordinato queste,mi accontento :sborone:
appleroof
17-07-2012, 12:04
Nemesis ho letto che la classified ha raggiunto agevolmente 1440 sul core con dissi ad aria...che tu sappia ci vuole sempre l'aggeggio evga per occarla o hanno aggiornato precision x?
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 12:05
Mi sono sbagliato a scrivere,la traduzione di lighting non è fulmine, ma luce.....
eh ormai ordinato queste,mi accontento
ok adesso.
Tranquillo che non hai fatto alcun passo indietro.2 di quelle salutano il tuo 3-way attuale senza problemi,senza contare poi i 500 mega di vram in più che non guastano mai averli sotto al naso.
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 12:07
Nemesis ho letto che la classified ha raggiunto agevolmente 1440 sul core con dissi ad aria...che tu sappia ci vuole sempre l'aggeggio evga per occarla o hanno aggiornato precision x?
no no,andare oltre i 1175 mV, per i 1440 ad aria che li prende senza problemi (devi per forza salire oltre questa soglia) ci vorrà per forza il mio tanto amato (una volta che lo si usa non si torna più indietro a mio modo di vedere)EVBOT.;)
illidan2000
17-07-2012, 12:09
eh ormai ordinato queste,mi accontento :sborone:
ehm... è fulmine invece:
http://event.msi.com/vga/lightning/
lightning :)
ok adesso.
Tranquillo che non hai fatto alcun passo indietro.2 di quelle salutano il tuo 3-way attuale senza problemi,senza contare poi i 500 mega di vram in più che non guastano mai averli sotto al naso.
:cool:
ottimo il fatto di avere + 500 mb di V-ram in più,sopratutto per me che gioco sempre a BF3 online :ubriachi:
Le metterò sul primo e terzo slot in modo tale da farle lavorare tutte e 2 a piena banda.....poi spazio in mezzo ce ne a volontà, quindi avrò temperature ridicolissime vedendo le recensioni in giro.
se la potenza non basta le si oc un pò, dovrebbero arrivare anche senza OV a 1300mhz
ehm... è fulmine invece:
http://event.msi.com/vga/lightning/
lightning :)
:stordita:
che figure sto facendo :muro:
si è capito che non so l'inglese :mc:
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 12:18
ottimo il fatto di avere + 500 mb di V-ram in più,sopratutto per me che gioco sempre a BF3 online :ubriachi:
Le metterò sul primo e terzo slot in modo tale da farle lavorare tutte e 2 a piena banda.....poi spazio in mezzo ce ne a volontà, quindi avrò temperature ridicolissime vedendo le recensioni in giro.
se la potenza non basta le si oc un pò, dovrebbero arrivare anche senza OV a 1300mhz
senza dovrebbero.La prendi senza problemi, senza OV, quella freq.
ertruffa
17-07-2012, 12:20
ho preso una versione che leggendo in giro sembra buona,io non gli avrei dato una lira.
vediamo appena arriva.
senza dovrebbero.La prendi senza problemi, senza OV, quella freq.
Ottimo allora!
Se poi si decidono di fare uscire MSI postbruciatore con lo sblocco di V per le lightning,li si che si fa festa :eek:
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 13:03
nVidia non ha mai dato scadenze coi driver, a volte due release in un mese a volte dopo 3 nulla.....anche AMD ora fa lo stesso, rilasciano un set quando ci sono sostanziali miglioramenti e non tutti i mesi come prima (i driver però continueranno ad avere nel nome il numero del mese di uscita...).
chiaro, grazie.
grazie anche a te :)
appleroof
17-07-2012, 13:05
no no,andare oltre i 1175 mV, per i 1440 ad aria che li prende senza problemi (devi per forza salire oltre questa soglia) ci vorrà per forza il mio tanto amato (una volta che lo si usa non si torna più indietro a mio modo di vedere)EVBOT.;)
capito, grazie :)
Power percent a 65% con VGA a 99% e in boost non combacia molto......drivers a posto? :mbe:
Sono gli ultimi, i 304.79 beta.
Ma a voi il power percent arriva a valori molto più alti in unigine? Per quello vi chiedevo una conferma, alzando il core mi fa sempre 40fps e quindi mi sono fermato perchè temevo non valesse la pena continuare a testare così...
...non è che restando fermi gli fps la scheda richieda meno energia e quindi le prove di stabilità in overclock siano inutili? :fagiano:
liberato87
17-07-2012, 13:30
ok adesso.
aggiungerei anche il lato positivo nel fattore consumi ;)
mattxx88
17-07-2012, 13:35
ho preso una versione che leggendo in giro sembra buona,io non gli avrei dato una lira.
vediamo appena arriva.
POV tipo carroarmato?
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 13:39
aggiungerei anche il lato positivo nel fattore consumi ;)
a si certo,ovviamente come dici te,e mettiamoci anche 2 cavi pci-e in meno all'interno del case.Più veloce,minor consumo,più ordine dentro al case.:)
ertruffa
17-07-2012, 13:39
POV tipo carroarmato?
carroarmato palit.
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1461/pg1/palit-geforce-gtx-680-jetstream-edition-graphics-card-review-introduction.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_680_Jet_Stream/
mi sono convinto dopo queste recensioni,e l'ho presa sotto i 500:)
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 13:41
capito, grazie :)
apple ma te sei già bello e sistemato : il discorso CLASSIFIED o LIGHTNING puo' stare in piedi per uno che deve ancora fare l'acquisto per la 680; cambiare una 680 per uno di questi 2 modelli è poco sensato.Tanto vale pensare alla 690 se si vuole fare il salto prestazionale venendo dalla tua vga,o ancor meglio aggiungerne un'altra ad un costo decisamente inferiore ai modelli sopra citati.;)
mattxx88
17-07-2012, 13:44
carroarmato palit.
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1461/pg1/palit-geforce-gtx-680-jetstream-edition-graphics-card-review-introduction.html
pensavo andassi di pov tgt :fagiano:
appleroof
17-07-2012, 13:45
apple ma te sei già bello e sistemato : il discorso CLASSIFIED o LIGHTNING puo' stare in piedi per uno che deve ancora fare l'acquisto per la 680; cambiare una 680 per uno di questi 2 modelli è poco sensato.Tanto vale pensare alla 690 se si vuole fare il salto prestazionale venendo dalla tua vga,o ancor meglio aggiungerne un'altra ad un costo decisamente inferiore ai modelli sopra citati.;)
era solo una domanda la mia :D
ertruffa
17-07-2012, 13:45
chi lo sa,magari per lo sli.:eekk:
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 13:46
era solo una domanda la mia :D
molto bene allora che non ti fai venire strane idee in testa.Come non detto.:) ;)
carroarmato palit.
bella bestia anche questa:
http://www.youtube.com/watch?v=fFunGIMowbE
appleroof
17-07-2012, 14:13
chi lo sa,magari per lo sli.:eekk:
spendo 700 euro di classified più accrocchio per occare e poi la castro alle frequenze della reference...? Questa si che sarebbe un'idea molto strana :D
molto bene allora che non ti fai venire strane idee in testa.Come non detto.:) ;)
Per ora era solo semplice curiosità di capire bene come funzia l'oc della classified, per ora...:asd:
TigerTank
17-07-2012, 14:19
carroarmato palit.
Facci sapere come si comporta perchè in una comparativa che avevo visto tempo fà quel sistema di dissipazione custom era uno dei peggiori come rapporto temperature/rumorosità.
Bella però...:D
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=17628
NOOB4EVER
17-07-2012, 15:01
con 2 di quelle si che sei a posto :O
ertruffa
17-07-2012, 15:12
Facci sapere come si comporta perchè in una comparativa che avevo visto tempo fà quel sistema di dissipazione custom era uno dei peggiori come rapporto temperature/rumorosità.
guarda l'ho presa prorpio per questo,io piu' che alle temperature 2-3 gradi di differenza non cambiano nulla,mi interessa la silenziosita',e diciamo che sono tutte li,e fra le custom e' una delle meno costose,l'ho presa 480.
il mio sito di riferimento.
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_680_Amp_Edition/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_680_Lightning/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_680_Jet_Stream/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_680_Twin_Frozr_III/27.html
comunque a giorni mi arriva,e vi faccio sapere la mia opinione.:)
Major Clock
17-07-2012, 15:25
Inoltre il mio Power Percent non va mai sopra il 65% al momento, altra cosa che mi sembra un po' strana.
la cosa puzza di RMA da lontano. Il discorso cpu-limited credo si possa escludere, in teoria potrebbe limitarti ma non dare quei risultati, e cmq a meno che tu non abbia un pentium4 non credo che saresti cpu limited su una gtx 670. Magari se posti anche la tua configurazione di prova quando hai dei problemi è più facile escludere certe cose e cercare nella direzione giusta. Cmq come ti han già detto, se la cpu va al 99% il power % non può stare al 65% fisso! Stai usando precisionX?
Ti consiglio di provare quella scheda su un altro pc e vedere se da gli stessi risultati. In quel caso, RMA senza paura!
se la cpu va al 99% il power % non può stare al 65% fisso! Stai usando precisionX?
sto usando afterburner, quindi se la gpu va al 99% anche il power deve essere quasi sempre su valori prossimi al 100%? di sicuro di BC dinamico sale pochissimo...col core clock non ho ancora trovato il limite ma vista la situazione aspetto di provarla sul pc nuovo.
sto usando afterburner, quindi se la gpu va al 99% anche il power deve essere quasi sempre su valori prossimi al 100%? di sicuro di BC dinamico sale pochissimo...col core clock non ho ancora trovato il limite ma vista la situazione aspetto di provarla sul pc nuovo.
Strano, io giocando a Max Payne 3 sto sui 113% di picco, e mi va a 1150 di core, con le ram a 1502, le cose che non mi sono chiare sono:
La mia scheda col turbo dovrebbe andare a 980.
Perchè supero il mio TDP del 13%? Perchè il limite è stato messo a 120%?
Wisegold
17-07-2012, 16:00
Qual'è la migliore 670 ?
Major Clock
17-07-2012, 16:07
quindi se la gpu va al 99% anche il power deve essere quasi sempre su valori prossimi al 100%
dovrebbe andare al massimo di quello che hai impostato, quindi 100% se è tutto a default, 122% se hai messo +122 o 65% se hai messo -45 nell'offset del power target. Cmq provare precisonX non fa male a nessuno. Almeno per escludere letture sballate da parte dei sensori vari.
Perchè supero il mio TDP del 13%? Perchè il limite è stato messo a 120%?
se hai impostato a 120% è normale, anzi vuol dire che puoi anche impostare 115 e dovresti star tranquillo, anche se il "risparmio" è abbastanza irrisorio quindi meglio tenere un 120 o quello che è.
e mi va a 1150 di core, con le ram a 1502, le cose che non mi sono chiare sono:
La mia scheda col turbo dovrebbe andare a 980.
la scheda va a 980 col Boost Clock + il tuo Kepler Boost di 170 arrivi a 1150. Bel Kepler Boostone che hai :sofico:
dovrebbe andare al massimo di quello che hai impostato, quindi 100% se è tutto a default, 122% se hai messo +122 o 65% se hai messo -45 nell'offset del power target. Cmq provare precisonX non fa male a nessuno. Almeno per escludere letture sballate da parte dei sensori vari.
se hai impostato a 120% è normale, anzi vuol dire che puoi anche impostare 115 e dovresti star tranquillo, anche se il "risparmio" è abbastanza irrisorio quindi meglio tenere un 120 o quello che è.
la scheda va a 980 col Boost Clock + il tuo Kepler Boost di 170 arrivi a 1150. Bel Kepler Boostone che hai :sofico:
Ma io la tengo a default, l'unica cosa che ho messo è l'adaptive v-sync e qualche profilo game, per la verità 1, risen 2.
Non ho toccato nulla riguardo al superamento del TDP :O
In starcraft 2 il mio super boostone arriva solo a 1080 :O
NOOB4EVER
17-07-2012, 16:29
guarda l'ho presa prorpio per questo,io piu' che alle temperature 2-3 gradi di differenza non cambiano nulla,mi interessa la silenziosita',e diciamo che sono tutte li,e fra le custom e' una delle meno costose,l'ho presa 480.
il mio sito di riferimento.
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_680_Amp_Edition/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_680_Lightning/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_680_Jet_Stream/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_680_Twin_Frozr_III/27.html
comunque a giorni mi arriva,e vi faccio sapere la mia opinione.:)
ciao Gigi,non sapevo che avevi 2 7970 ...
beh sapremo direttamente da te le reali differenze tra le 2 soluzioni :cool:
Major Clock
17-07-2012, 16:34
Non ho toccato nulla riguardo al superamento del TDP
allora quei picchi a 113 dovrebbero essere proprio dei picchi, linee quasi perfettamente verticali e spero anche piuttosto occasionali. In teoria il TDP può essere superato di un 3-10% ma per poco tempo perchè poi intervengono le limitazioni automatiche, e cmq 13 è più di 10 quindi direi che è un comportamento abbastanza anomalo, almeno per quel che ho visto io finora. E poi scusa la domanda, ma perchè non provi a tirarlo a +122 e vedere a che valore si stabilizza visto che pare volerne di più del 100%?
In starcraft 2 il mio super boostone arriva solo a 1080
anche qui, devi vedere se prima in Max Payne a 1150 ci arrivavi stabile o sempre con quei picchi tipo quelli del power target e confrontare l'andamento dei grafichetti dei "performance log" mentre giochi ai due titoli che hai citato. Il kepler boostone "quello vero" è solo quando sei stabile (linea dritta nel grafico gpu clock)
ertruffa
17-07-2012, 16:39
ciao Gigi,non sapevo che avevi 2 7970 ...
beh sapremo direttamente da te le reali differenze tra le 2 soluzioni :cool:
appena testo la nuova,vi faro' sapere,
ciao lu;)
:
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%. Il power impostabile della giga arriva a 111% ma anche mettendolo ovviamente non cambia nulla visto che oltre il 65% di energia la scheda non va. Anche salendo con il gpu clock non è che il power si smuova più di tanto.
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%. Il power impostabile della giga arriva a 111% ma anche mettendolo ovviamente non cambia nulla visto che oltre il 65% di energia la scheda non va. Anche salendo con il gpu clock non è che il power si smuova più di tanto.
Ma non c'era anche un altro utente che lamentava scarse performance della sua 670 ed era dovuto andare di RMA? Vedeva un uso della GPU troppo ballerino per essere il TDP etc etc se non ricordo male.....
Major Clock
17-07-2012, 17:43
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%
come ultima spiaggia provala su un altro pc ma la puzza di RMA è sempre più forte
killeragosta90
17-07-2012, 18:41
Scusa per curiosità, dove hai acquistato la scheda?
Se fosse difettosa voglio capire se sono sempre gli stessi shop a fornire schede video malfunzionanti...
Kingdemon
17-07-2012, 18:44
Ma state parlando della voce Energia %?
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 18:52
Bella però...:D
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=17628
leggendo l'articolo mi vien da ridere sulle parole di SAPPHIRE ....la vga più veloce del mondo,se premi il pulsante si sprigiona tutta la sua potenza toccando i 1200Mhz,etc...
Da quest'altra parte invece non abbiamo nulla di così terribile?:asd:
akumasama
17-07-2012, 18:57
Ho notato ora che di default le impostazioni del Physx nel pannello di controllo nvidia sono su "selezione automatica", non sarebbe meglio mettere forzatamente su Physx, così che non mi usi mai la CPU per queste cose?
leggendo l'articolo mi vien da ridere sulle parole di SAPPHIRE ....la vga più veloce del mondo,se premi il pulsante si sprigiona tutta la sua potenza toccando i 1200Mhz,etc...
si cè...... però una 7970 a 1200 la carteggia.....
TigerTank
17-07-2012, 19:21
Neme ognuno deve tirare l'acqua al suo mulino, sia di parte Nvidia che Ati.... Ormai il marketing gargantuesco è la prassi, anzi...è meglio per noi che nessuno abbia una supremazia costante ed incontrastata :D
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 19:24
Neme ognuno deve tirare l'acqua al suo mulino, sia di parte Nvidia che Ati.... Ormai il marketing gargantuesco è la prassi :D
ma ovvio...magari guardarsi anche un pochino intorno non guasterebbe da parte di SAPPHIRE,considerando il fatto che la sua vga va a toccare l'utenza più esigente e quantomeno anche preparata a cio' che offre il mercato in quella fascia.;)
Major Clock
17-07-2012, 19:45
HD 7970 6GB TOXIC Edition ha un core clock a 1050 MHz e con PowerTune Dynamic Boost sale a 1100 MHz, con memory clock a 6000 MHz effettivi. Premendo il nuovo Pulsante Lethal Boost, tutta la potenza è liberata, la velocità del core clock schizza a 1100 MHz e con PowerTune Dynamic Boost raggiunge per la prima volta nel settore i 1200 MHz di core clock e un ulteriore overclocking della memoria fino a 6400 MHz effettivi
:rotfl:
praticamente è una ATI che vuole sembrare una Kepler. Quasi :asd:
:rotfl:
praticamente è una ATI che vuole sembrare una Kepler. Quasi :asd:
sai quel boost quanto fà consumare di più la 7970? io credo che non sia difficile che di sola vga si tocchino i 250w
appleroof
17-07-2012, 20:01
sai quel boost quanto fà consumare di più la 7970? io credo che non sia difficile che di sola vga si tocchino i 250w
praticamente uno dei cavalli di battaglia dei patiti Amd di questi ultimi anni per criticare le proposte nVidia, il consumo spropositato per avere la leadership prestazionale, magicamente diverrà un particolare che non conta (identico al GPGPU insomma, improvvisamente diventato fondamentale più dei giochi... :asd: ) :D
http://i.imgur.com/gjQa8.png (http://imgur.com/gjQa8)
cmq bella vga la sapphire tossica, anche se probabilmente destinata a essere molto di nicchia come una 680 classified secondo me...
Theodorakis
17-07-2012, 20:17
Mi sa che hanno qualche problema quelli di HWUP, perché nelle altre rece la situazione non è proprio quella per i consumi ...
Es.: http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire__toxic_hd7970_6gb/14.htm
Ma non c'era anche un altro utente che lamentava scarse performance della sua 670 ed era dovuto andare di RMA? Vedeva un uso della GPU troppo ballerino per essere il TDP etc etc se non ricordo male.....
Sono io, avevo un power del 365% e la scheda chiudeva con 400 punti unigine, 15 FPS di media.
Se fosse difettosa voglio capire se sono sempre gli stessi shop a fornire schede video malfunzionanti...
Faccio sapere lo store così gli mando la postale a casa. A quanto pare la mia scheda ora è diretta verso la sede POV ma ancora mi fanno sapere nulla. Sono veramente arrabbiato. 320 euro buttati al cesso.
Gj for me!
appleroof
17-07-2012, 20:32
Mi sa che hanno qualche problema quelli di HWUP, perché nelle altre rece la situazione non è proprio quella per i consumi ...
Es.: http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire__toxic_hd7970_6gb/14.htm
dipende da come misuri il wattaggio, sul sito che posti comunque direi che questo grafico è altrettanto eloquente
http://i.imgur.com/eVYgP.png (http://imgur.com/eVYgP)
comunque qui siamo ot per quanto mi riguarda la chiudo qui.
Theodorakis
17-07-2012, 20:39
comunque qui siamo ot per quanto mi riguarda la chiudo qui.
Sì, meglio, che mi scappa da ridere. :sofico:
appleroof
17-07-2012, 20:43
Sì, meglio, che mi scappa da ridere. :sofico:
ecco bravo, ridi che la mamma fà gli gnocchi :sofico:
... arrivata ZOTAC 670 oggi! :D
LurenZ87
17-07-2012, 21:10
si cè...... però una 7970 a 1200 la carteggia.....
quando scenderanno in campo le GTX 680 top che saranno overvoltabili ci faremo quattro risate :asd:...
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 21:36
una domandina puzzolosa :D
Ho windows 7 64bit e in gestione periferiche ho visto che nella cpu c'è un chip grafico o qualcosa del genere. MI sembra si chiami Intel® HD Graphics 4000.
L'ho disabilitato, perchè quando vado a fare la valutazione in prestazioni di sistema mi da in "Scheda Video" 5,7. Disinstallandolo e disabilitandolo e rifacendo la valutazione il punteggio passa da 5.7 a 7.9.
Quindi deduco che venisse usato il chip grafico e non la scheda video.
Ora se io l'ho riabilito, come faccio per...diciamo...settare la scheda video come principale e il chip come secondario in modo che in prestazioni di sistema su "Scheda video" la valutazione non si abbassi così tanto?
Chiedo scusa se forse ho fatto una domanda scema, ma mi sono reso conto solo ieri di questo chip e di questo problema (infatti mi sembrava strano che mi desse come punteggio 5,7 avendo una geforce 680).
Fatemi sapere ^^
Saluti!
fabryx73
17-07-2012, 21:41
Ora se io l'ho riabilito, come faccio per...diciamo...settare la scheda video come principale e il chip come secondario in modo che in prestazioni di sistema su "Scheda video" la valutazione non si abbassi così tanto?
Chiedo scusa se forse ho fatto una domanda sc
in bios fai tutto...almeno nella mia mobo gigabyte è così....
dici qual'è quella principale nel bios....
anyway se il pc ti serve per giocare e poco altro....disabilita pure la scheda integrata...non serve a niente....
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 21:45
ok allora la metto disabilitata ^^
Grazie.
Kingdemon
17-07-2012, 22:05
ok allora la metto disabilitata ^^
Grazie.
Per disabilitarla dal bios in modo che non la vedi più in gestione dispositivi devi disabilitare nel menù northbridge le voci:
igpu multi-monitor
render stanby
deep render standy
e sempre lì ricordati di impostare come primary graphics adapter: pci express ;)
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 22:06
quando scenderanno in campo le GTX 680 top che saranno overvoltabili ci faremo quattro risate :asd:...
non ho voluto dirlo...lo hai fatto te in modo molto elegante,e senza scomodare la versione liquid cooled : non ce ne sarà bisogno.;)
Cara Sapphire ma quanto ti danno fastidio MSI e EVGA?:)
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 22:12
Per disabilitarla dal bios in modo che non la vedi più in gestione dispositivi devi disabilitare nel menù northbridge le voci:
igpu multi-monitor
render stanby
deep render standy
e sempre lì ricordati di impostare come primary graphics adapter: pci express ;)
ok ma volevo sapere una cosa. Ipotizzando (ipotizzo, eh? :asd: ) che volessi abilitarla da windows, poi come faccio a fare in modo che veda la geforce come primaria e non il chip grafico? Devo fare tutto da bios? :help:
milanok82
17-07-2012, 22:24
non ho voluto dirlo...lo hai fatto te in modo molto elegante,e senza scomodare la versione liquid cooled : non ce ne sarà bisogno.;)
sembra che sia più infastidito tu che sapphire alla luce degli ultimi bench :sbonk:
aaasssdddfffggg
17-07-2012, 22:29
sembra che sia più infastidito tu che sapphire alla luce degli ultimi bench :sbonk:
non mettermi alla prova (non appena mi arriva il comparto video)...potresti pentirtene di cio' che hai detto.:)
come ultima spiaggia provala su un altro pc ma la puzza di RMA è sempre più forte
tra un paio di giorni dovrei essere operativo col pc nuovo e vediamo...non credo sia da rma perchè unigine lo completa bene e con valori nella norma, sale in overclock (ma non so ancora fin dove). L'unico dubbio risiede in quel dato, certo che se completa unigine così al 65% chissà dove arriverà quando andrà al 100% :D
Negozio fisico, non online.
Ma state parlando della voce Energia %?
si, la tua (che poi è come la mia) ti ricordi a che valori viaggia in unigine come energia?
E quanto ti faceva di kepler boost? ovvero senza l'overclock a quanto ti andava il core sotto unigine?
appleroof
17-07-2012, 22:56
si, la tua (che poi è come la mia) ti ricordi a che valori viaggia in unigine come energia?
hai poi avuto problemi con la displayport?
Kingdemon
17-07-2012, 22:57
ok ma volevo sapere una cosa. Ipotizzando (ipotizzo, eh? :asd: ) che volessi abilitarla da windows, poi come faccio a fare in modo che veda la geforce come primaria e non il chip grafico? Devo fare tutto da bios? :help:
Basta che imposti come primaria la pci express nel menù north bridge del bios ;)
Guarda prima l'ho lanciato un attimo maxato caricando il profilo 1300/7000 da AB e arrivava a 74%.. sui 65/70% guarda che è normale ne avevamo discusso tempo fa ;)
aspetta che cerco i post avevo fatto delle prove
edit: di boost @default la mia arriva a 1176
TigerTank
17-07-2012, 23:01
non mettermi alla prova (non appena mi arriva il comparto video)...potresti pentirtene di cio' che hai detto.:)
Suvvia ragazzi...questi fanboysmi non servono a nulla. Ognuno si goda il proprio comparto vga, rosso o verde che sia e tanti saluti a tutti, augurando eterna concorrenza tra Nvidia e AMD ;)
Kingdemon
17-07-2012, 23:06
Ecco qua trovati.. parti dal mio messaggio in questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456783&page=395 :read:
68% con power limit a 100
78% con power limit a 111
mi finisce il test di unigine senza crash comunque
ma la tua che problemi ti da?
appleroof
17-07-2012, 23:06
Suvvia ragazzi...questi fanboysmi non servono a nulla. Ognuno si goda il proprio comparto vga, rosso o verde che sia e tanti saluti a tutti, augurando eterna concorrenza tra Nvidia e AMD ;)
peccato che l'hydra lucid nell'idea iniziale non si sia rivelato buono, senno potevamo avere un bel comparto verde-rosso e tutti amici :D
TigerTank
17-07-2012, 23:11
peccato che l'hydra lucid nell'idea iniziale non si sia rivelato buono, senno potevamo avere un bel comparto verde-rosso e tutti amici :D
Ahahahahah peace & love!
http://i.haymarket.net.au/news/ATI_vs_NVIDIA.jpg
:asd:
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 23:15
Basta che imposti come primaria la pci express nel menù north bridge del bios ;)
Ok, controllo nel bios e poi l'attivo XD
Vediamo che succede XD
appleroof
17-07-2012, 23:16
Ahahahahah peace & love!
http://i.haymarket.net.au/news/ATI_vs_NVIDIA.jpg
:asd: :asd:
Ecco qua trovati.. parti dal mio messaggio in questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456783&page=395 :read:
68% con power limit a 100
78% con power limit a 111
mi finisce il test di unigine senza crash comunque
ma la tua che problemi ti da?
Allora penso sia tutto ok...nessun problema, avevo chiesto come mai, nonostante l'utilizzo al 99% della gpu, avessi un'utilizzo energetico del 65%. Mi avevano risposto che non era normale e da lì è partito tutto...poi io la sto provando col pc vecchio, con il quale sono cpu limited visto che anche alzando il core ottengo gli stessi frame su unigine. Quindi chiedevo anche se valesse la pena continuare a testare così oppure se fosse stato meglio aspettare la nuova cpu (che tanto per cambiare è come la tua :D). Di boost default la mia fa un po' meno della tua, quindi a occhio e croce ai 1300 non ci arrivo. Vedremo!
Grazie ;)
Kingdemon
17-07-2012, 23:27
Allora penso sia tutto ok...nessun problema, avevo chiesto come mai, nonostante l'utilizzo al 99% della gpu, avessi un'utilizzo energetico del 65%. Mi avevano risposto che non era normale e da lì è partito tutto...poi io la sto provando col pc vecchio, con il quale sono cpu limited visto che anche alzando il core ottengo gli stessi frame su unigine. Quindi chiedevo anche se valesse la pena continuare a testare così oppure se fosse stato meglio aspettare la nuova cpu (che tanto per cambiare è come la tua :D). Di boost default la mia fa un po' meno della tua, quindi a occhio e croce ai 1300 non ci arrivo. Vedremo!
Grazie ;)
E' normale che come energia stia su quel valore.. avevo provato ingame @1300/7000 BF3 tutto maxato picco 78% ma mediamente sul 60%.
Per toglierti ogni dubbio lancio un attimo unigine con la gpu a default.
3570K + GTX 670 bella accoppiata ;)
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 23:30
Ok, controllo nel bios e poi l'attivo XD
Vediamo che succede XD
ok attivato, installato i driver e riconosciuto.
Prestazioni di sistema invariato.
Meglio...adesso lascio tutto così.
Grazie ^_^
Kingdemon
17-07-2012, 23:35
Unigine maxato con gpu @default prova al volo utilizzo energia:
max 66% con power limit 100
max 67% con power limit 111
l'ho fatto girare giusto qualche minuto ma è come pensavo!
Vai tranquillo che la tua vga non ha niente :)
Kingdemon
17-07-2012, 23:37
ok attivato, installato i driver e riconosciuto.
Prestazioni di sistema invariato.
Meglio...adesso lascio tutto così.
Grazie ^_^
Bene dai ;)
poi al max se vedi che l'integrata non la utilizzi disinstalli i driver video intel e la disattivi da bios
hai poi avuto problemi con la displayport?
nessuno per fortuna, nonostante i miei timori i driver nvidia gestiscono al meglio il surround con gli s27a950 ed una sola scheda video, nessun intoppo con due collegati via dvi-dl + quello in displayport.
Il tutto con una leggerezza e stabilità che eyefinity può solo sognarsi, anche in multimonitor non c'è storia tra i forceware ed i catalyst.
Manca ancora qualcosina per renderli completi, ma in tre mesi nvidia ha sfornato dei driver affidabili ad un livello tale che ati/amd non è arrivata ancora a sfornare...ed ha inventato il multimonitor su singola scheda da quanto, circa 3 anni? insomma si, ci siam capiti :D
Unici problemini li ho avuti per aggiungere anche i monitor usb da 7" (son pieno di schermi e schermetti si :p ) ma ho risolto anche con quelli nonostante il supporto nvidia non sia riuscito ad aiutarmi.
Obi 2 Kenobi
17-07-2012, 23:55
Bene dai ;)
poi al max se vedi che l'integrata non la utilizzi disinstalli i driver video intel e la disattivi da bios
Ok! :)
killeragosta90
18-07-2012, 00:23
Negozio fisico, non online.
Capito, grazie :)
Quoto ;)
Major Clock
18-07-2012, 00:52
:confused:
sta cosa del power target a 65% "normale" mi interesserebbe capirla un po' meglio. Cioè da una lato non capisco perchè da un punto di vista "logico" una scheda che va al 99% debba consumare 2/3 del suo TDP mentre un'altra ne consuma il doppio, e poi se così fossse ("logica" a parte) com'è che la mia ciuccia 200 e rotti W e un'altra sua sorella anche se di mamma diversa ne ciuccia circa 120? In ogni caso, riprovando così per scrupolo qualche test in unigene, a me il power % schizza al massimo appena parte il bench, cioè proprio _istantaneamente_ e anche da altri bench postati in giro per i forum vari quel valore è sempre al max, anzi il problema è che vorrebbe andare anche oltre, cosa che limita quindi le potenzialità in overclock e che infatti qualche pagina fa è stata "workaroundata" (ammazza questo neologismo me piace :asd: ) con le modifiche al bios, senza overvoltare.
Insomma, come si spiega?
appleroof
18-07-2012, 07:12
nessuno per fortuna, nonostante i miei timori i driver nvidia gestiscono al meglio il surround con gli s27a950 ed una sola scheda video, nessun intoppo con due collegati via dvi-dl + quello in displayport.
Il tutto con una leggerezza e stabilità che eyefinity può solo sognarsi, anche in multimonitor non c'è storia tra i forceware ed i catalyst.
Manca ancora qualcosina per renderli completi, ma in tre mesi nvidia ha sfornato dei driver affidabili ad un livello tale che ati/amd non è arrivata ancora a sfornare...ed ha inventato il multimonitor su singola scheda da quanto, circa 3 anni? insomma si, ci siam capiti :D
Unici problemini li ho avuti per aggiungere anche i monitor usb da 7" (son pieno di schermi e schermetti si :p ) ma ho risolto anche con quelli nonostante il supporto nvidia non sia riuscito ad aiutarmi.
bene ;)
illidan2000
18-07-2012, 07:35
sta cosa del power target a 65% "normale" mi interesserebbe capirla un po' meglio. Cioè da una lato non capisco perchè da un punto di vista "logico" una scheda che va al 99% debba consumare 2/3 del suo TDP mentre un'altra ne consuma il doppio, e poi se così fossse ("logica" a parte) com'è che la mia ciuccia 200 e rotti W e un'altra sua sorella anche se di mamma diversa ne ciuccia circa 120? In ogni caso, riprovando così per scrupolo qualche test in unigene, a me il power % schizza al massimo appena parte il bench, cioè proprio _istantaneamente_ e anche da altri bench postati in giro per i forum vari quel valore è sempre al max, anzi il problema è che vorrebbe andare anche oltre, cosa che limita quindi le potenzialità in overclock e che infatti qualche pagina fa è stata "workaroundata" (ammazza questo neologismo me piace :asd: ) con le modifiche al bios, senza overvoltare.
Insomma, come si spiega?
Non l'ho capito. Ma forse ogni produttore implementa la cosa come gli piace e il risultato finale in mhz e watt è lo stesso
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Bene dai ;)
Ho visto la tua firma, bf3 ti gira in fullhd/ultra senza problemi con la tua 670?
Sto avendo un pò di problemi con la mia configurazione e stavo pensando di vendere le 6870 e prendere una 670 :D
illidan2000
18-07-2012, 09:02
Ho visto la tua firma, bf3 ti gira in fullhd/ultra senza problemi con la tua 670?
Sto avendo un pò di problemi con la mia configurazione e stavo pensando di venedere le 6870 e prendere una 670 :D
la 670 rulla il doppio della 6870 :)
fabryx73
18-07-2012, 09:06
Insomma, come si spiega?
come la tua major.... l'energia si alza quasi al max....
è normale....se sfrutti la gpu al 99% si alza il consumo di energia...
alla mia con il max di oc che riesco ad andare....1270/7100...il power target è a 125% circa....
ed infatti ho dovuto fare la mod al bios per aumentargli il power target a 132% ..... perchè raggiunto il limite che era 122% andava in downclock anche con temperature buone...
non esiste che gpu al 99% di utilizzo (magari in un gioco pesante) usi il 65% di energia...
praticamente sarebbe come se usi 80 watt al 99% ....
ma se la scheda usa circa 140 watt al 100% e un limite di default di 170 watt....come fa?
non esiste che gpu al 99% di utilizzo (magari in un gioco pesante) usi il 65% di energia...
Eh appunto...è lo stesso ragionamento che ho fatto io :mbe: però meglio l'approccio empirico.....ovvero vedere come si comportano lo stesso modello di 670 su due sistemi anche diversi.....magari è stata implementata male la cosa dal tal produttore, l'importante è che la scheda rulli.....
Darrosquall
18-07-2012, 09:45
ripropongo la domanda, poi magari lo prometto, vi lascio di scannarvi a botte di overclock, dissipatori e nerdate assortite..C'è qualche articolo abbastanza recente in cui le gtx670 sono testate con processori diversi?
ripropongo la domanda, poi magari lo prometto, vi lascio di scannarvi a botte di overclock, dissipatori e nerdate assortite..C'è qualche articolo abbastanza recente in cui le gtx670 sono testate con processori diversi?
Mi pare di non averne lette in giro :(
Volevo chiedere a coloro che hanno messo l'accelero mono o twin se poi il turbo automatico è rimasto =, se è diminuito o aumentato.
Ho letto su un forum di un utente che ha visto il turbo automatico diminuire.
Wisegold
18-07-2012, 10:52
Qual'è la migliore 670 ?
Ripropongo questa semplice domanda !
mattxx88
18-07-2012, 11:08
MSI power edition
senno una qualsiasi reference, basta la becchi :ciapet:
parlo in puri termini prestazionali. poi rumore ecc ecc sono altre variabili a cui non tengo conto personalmente
TigerTank
18-07-2012, 11:10
Imho gigabyte windforce 3 ed msi power edition ;)
Un amico canadese mi ha detto che un twik della galaxy , mi pare che un utente l'aveva postato, possa overvoltare le nuove msi gtx670/680.
Riccardo68 potresti provare se e' vero? Perche' se va ...... :sofico:
E' simile a msi ab o a evga precision ma la nuova versione parrebbe che overvolta!
Ora sono in ufficio e controllando le mie mail mi e' arrivato il messaggio di questo amico......appena arrivo a casa lo provo sulla mia wf3.
illidan2000
18-07-2012, 11:23
Un amico canadese mi ha detto che un twik della galaxy , mi pare che un utente l'aveva postato, possa overvoltare le nuove msi gtx670/680.
Riccardo68 potresti provare se e' vero? Perche' se va ...... :sofico:
E' simile a msi ab o a evga precision ma la nuova versione parrebbe che overvolta!
Ora sono in ufficio e controllando le mie mail mi e' arrivato il messaggio di questo amico......appena arrivo a casa lo provo sulla mia wf3.
ma come si dovrebbe fare?
per "twik" intendi "tweak" o altro?
ma come si dovrebbe fare?
per "twik" intendi "tweak" o altro?
tweak si intendeto tweak lol
Eh non lo so ... la mail era striminzita e in francese ehhe , vive nel cebec :)
Per quello che ho capito e' praticamente il nuovo tweak del software della galaxy che un utente ha postato pagine fa , e' uscita una versione nuova che overvolta.....almeno cosi' mi sta a dire sto pazzo furioso del mio amico ....
Sono a lavoro e non posso manco controllare che ho tutto bloccato .... per grazia divina ho hwupgrade da poter leggere e qualche altro sito :doh:
maxmix65
18-07-2012, 11:46
Per quello che ho capito e' praticamente il nuovo tweak del software della galaxy che un utente ha postato pagine fa , e' uscita una versione nuova che overvolta.....almeno cosi' mi sta a dire sto pazzo furioso del mio amico ....
Sono a lavoro e non posso manco controllare che ho tutto bloccato .... per grazia divina ho hwupgrade da poter leggere e qualche altro sito :doh:
Questa e' l'ultima versione che ce' sul sito.
http://www.galaxytechus.com/usa/xtremeTuner.aspx?class=8
Se ne e' uscita un altra nuova se puoi metti il link
illidan2000
18-07-2012, 11:47
siete messi male se non vi fanno vedere nemmeno la posta! non vi funzionano nemmeno proxy o software tipo ultrasurf?
cmq sia, ci credo poco. se la scheda non è già predisposta via hw
Questa e' l'ultima versione che ce' sul sito.
http://www.galaxytechus.com/usa/xtremeTuner.aspx?class=8
Se ne e' uscita un altra nuova se puoi metti il link
Non posso controllare adesso qua in ufficio.......provo a madargli una mail chiedendogli che versione e'.....
siete messi male se non vi fanno vedere nemmeno la posta! non vi funzionano nemmeno proxy o software tipo ultrasurf?
cmq sia, ci credo poco. se la scheda non è già predisposta via hw
Lasciamo perdere vah ....siamo messi male e' dir poco....:(
Infatti chidevo a riccardo68 o chiunque avesse una 670 pe o 680 lighting ;)
Appena rivo a casa provo io con la mia wf3 ...ma ci spero davvero poco...
BruceWilliss
18-07-2012, 11:55
cmq sia, ci credo poco. se la scheda non è già predisposta via hwtutte le gtx 680\670 reference e non dovrebbero essere predisposte a salire via hardware almeno fino a 1.21 quindi il limite non è 1.175 come molti pensano.
illidan2000
18-07-2012, 12:06
tutte le gtx 680\670 reference e non dovrebbero essere predisposte a salire via hardware almeno fino a 1.21 quindi il limite non è 1.175 come molti pensano.
si, avevo letto che il multimetro leggesse 1.21v in full (boost), sebbene il voltaggio rilevato con i software fosse di 1.175.
Però questo non significa che se si riesce ad impostare 1.21v, poi i volt effettivi saranno maggiori...
BruceWilliss
18-07-2012, 12:08
si, avevo letto che il multimetro leggesse 1.21v in full (boost), sebbene il voltaggio rilevato con i software fosse di 1.175.
Però questo non significa che se si riesce ad impostare 1.21v, poi i volt effettivi saranno maggiori...si però teoricamente si divrebbe dover impostare via software da 1.175 a 1.21 quindi può essere che con il galaxy o con il nuovo ab che si possa superare questo piccolo limite.
illidan2000
18-07-2012, 12:33
si però teoricamente si divrebbe dover impostare via software da 1.175 a 1.21 quindi può essere che con il galaxy o con il nuovo ab che si possa superare questo piccolo limite.
il mio intuito assegna un 20% di probabilità a questa cosa :)
cmq sia, se veramente si potrà alzare, valuterò il cambio di dissipatore!
appleroof
18-07-2012, 12:43
Il tool della galaxy l'aveva postato un utente qualche giorno dà, permette di overvoltare solo le memorie se ricordo bene (dovrei overvoltare pure la mia di memoria :D )
killeragosta90
18-07-2012, 12:49
Il tool della galaxy l'aveva postato un utente qualche giorno dà, permette di overvoltare solo le memorie se ricordo bene (dovrei overvoltare pure la mia di memoria :D )
Si! ricordo anch'io! ....e avevano anche smentito la cosa nel giro di qualche post, purtroppo non funziona! :(
BruceWilliss
18-07-2012, 12:51
Il tool della galaxy l'aveva postato un utente qualche giorno dà, permette di overvoltare solo le memorie se ricordo bene (dovrei overvoltare pure la mia di memoria :D )avevo sentito anche io questa cosa.
Si! ricordo anch'io! ....e avevano anche smentito la cosa nel giro di qualche post, purtroppo non funziona! :(
Ero io che avevo provato sulla mia wf3 ...ma avevo il sistema incasinato e qualche cosa che non andava ... ora ho formattato ed e' tutto straperfetto!
Appena arrivo a casa disinstallo msi ab levando anche tutti i profili e riprovo con la versione nuova di sto glaaxy sempre se rieco a ciaparla .......le memorie non me le faceva alzare di frequenza pero' se provavo ad alzare i volt quello si eh!! Pero' mi si freezava tutto !!!!! Imho mi sa che qualche cosa ha cambiato .... riccardo68 , che ha la gtx 670 pe e un altro utente che ha la lighting , dovrebbe provarlo perche' ad alzare pare che alzi i volts... boh ....
killeragosta90
18-07-2012, 13:06
Ero io che avevo provato sulla mia wf3 ...ma avevo il sistema incasinato e qualche cosa che non andava ... ora ho formattato ed e' tutto straperfetto!
Appena arrivo a casa disinstallo msi ab levando anche tutti i profili e riprovo con la versione nuova di sto glaaxy sempre se rieco a ciaparla .......le memorie non me le faceva alzare di frequenza pero' se provavo ad alzare i volt quello si eh!! Pero' mi si freezava tutto !!!!! Imho mi sa che qualche cosa ha cambiato .... riccardo68 , che ha la gtx 670 pe e un altro utente che ha la lighting , dovrebbe provarlo perche' ad alzare pare che alzi i volts... boh ....
Be allora speriamo in bene! Facci sapere ;)
maxmix65
18-07-2012, 13:21
Si facci sapere e sopratutto posta un link per il download se funziona :p
Si facci sapere e sopratutto posta un link per il download se funziona :p
Appena rientro a casa provo subito nella speranza di trovare il programma nuovo e che non sia na ciofeca :doh:
in ogni caso dovrebbero provare chi ha le msi pe e lighting per avere un riscontro esatto !
NOOB4EVER
18-07-2012, 13:51
ehhhhh :O ma sai,avrai avuto :ciapet: xche' calsinvega non riesce con 4 680 a gestire bene il surround e quindi e' passato a 4 ati :O
killeragosta90
18-07-2012, 13:52
Appena rientro a casa provo subito nella speranza di trovare il programma nuovo e che non sia na ciofeca :doh:
in ogni caso dovrebbero provare chi ha le msi pe e lighting per avere un riscontro esatto !
Be ma se funzionasse anche sulla tua Gigabyte sarebbe un EPIC WIN! :D perchè probabilmente funzionerebbe anche su tutte le altre schede standard (reference e costum che non siano solo le msi)...dai dai speriamo che sono proprio in procinto di acquistare una 680 :)
illidan2000
18-07-2012, 14:18
Be ma se funzionasse anche sulla tua Gigabyte sarebbe un EPIC WIN! :D perchè probabilmente funzionerebbe anche su tutte le altre schede standard (reference e costum che non siano solo le msi)...dai dai speriamo che sono proprio in procinto di acquistare una 680 :)
a me andrebbe pure bene se msi ab funzionasse solo sulle sue schede (reference e non) :ciapet:
killeragosta90
18-07-2012, 14:31
a me andrebbe pure bene se msi ab funzionasse solo sulle sue schede (reference e non) :ciapet:
Eh magari!! Sarebbe fantastico!! :sofico:
fabryx73
18-07-2012, 14:47
Volevo chiedere a coloro che hanno messo l'accelero mono o twin se poi il turbo automatico è rimasto =, se è diminuito o aumentato.
Ho letto su un forum di un utente che ha visto il turbo automatico diminuire.
no assolutamente.... il turbo boost è rimasto uguale...ovviamente ;)
prima la reference a default mi bostava a 1137,idem dopo il twin turbo ii....
riccardo68
18-07-2012, 14:54
Non posso controllare adesso qua in ufficio.......provo a madargli una mail chiedendogli che versione e'.....
Lasciamo perdere vah ....siamo messi male e' dir poco....:(
Infatti chidevo a riccardo68 o chiunque avesse una 670 pe o 680 lighting ;)
Appena rivo a casa provo io con la mia wf3 ...ma ci spero davvero poco...
Stasera provo ad installarlo e vediamo se aumenta le tensioni alla GPU ... Per la gioia di Nemesis :D
Così faccio rullare anche Unigine al max boost
no assolutamente.... il turbo boost è rimasto uguale...ovviamente ;)
prima la reference a default mi bostava a 1137,idem dopo il twin turbo ii....
Perfetto, grazie per la risposta.
fabryx73
18-07-2012, 15:13
errore mio - cancellare please ;) ho sbagliato a postare...
aaasssdddfffggg
18-07-2012, 15:55
Stasera provo ad installarlo e vediamo se aumenta le tensioni alla GPU ... Per la gioia di Nemesis :D
Così faccio rullare anche Unigine al max boost
guarda Riccardo che non sono mica contrario ad overvoltarle...CLASSIFIED insegna.Quello che non condivido di cio' che dicesti l'altro giorno è salire salire salire...e sei poi si rompe RMA.
Ora, per le VGA overvoltabili, ad aria i 1500Mhz sono un rischio già bello grosso anche per queste VGA.Mi fermerei meno di questa soglia (ma parlo delle air cooled a cui personalmente non sono nemmeno interessato).:)
aaasssdddfffggg
18-07-2012, 15:59
ehhhhh :O ma sai,avrai avuto :ciapet: xche' calsinvega non riesce con 4 680 a gestire bene il surround e quindi e' passato a 4 ati :O
riccardo68
18-07-2012, 16:10
guarda Riccardo che non sono mica contrario ad overvoltarle...CLASSIFIED insegna.Quello che non condivido di cio' che dicesti l'altro giorno è salire salire salire...e sei poi si rompe RMA.
Ora, per le VGA overvoltabili, ad aria i 1500Mhz sono un rischio già bello grosso anche per queste VGA.Mi fermerei meno di questa soglia (ma parlo delle air cooled a cui personalmente non sono nemmeno interessato).:)
Non sono tanto temerario da cercar di superare la barriera del suono!
Mi "accontento" di un daily da 1300/7200 ma se posso trovarle il limite, sia col volt stock che leggermente superiore, lo faccio cercando di non esagerare. Son sicuro che non passerò 1,21/1,22v
... Sempre se sarà possibile!
aaasssdddfffggg
18-07-2012, 16:14
Non sono tanto temerario da cercar di superare la barriera del suono!
Mi "accontento" di un daily da 1300/7200 ma se posso trovarle il limite, sia col volt stock che leggermente superiore, lo faccio cercando di non esagerare. Son sicuro che non passerò 1,21/1,22v
... Sempre se sarà possibile!
quest'ultimo tuo post ti vedo già "ridimensionato" rispetto a quello dell'altro giorno e anche più+ in linea con la testa.
Comunque poco sopra mi riferivo a dati inerenti la 680.
Con quale AMD ti eri trovato male in eye su singola? :mbe:
Egounix si trova male in CF con le sue 7950, mentre un altro utente con 7970 singola in eye non ha nessun problema a sentire lui (l'utente è "janluk")....poi siete talmente in pochi ad avere Eye/Surround almeno qui su hwupgrade che le info si trovano con il contagocce....
ertruffa
18-07-2012, 16:28
allora scheda arrivata,fatto un giro veloce di ungine.
http://s14.postimage.org/ngeohtrjh/680_ung_3.jpg (http://postimage.org/image/ngeohtrjh/)
alcune domande,il voltaggio si puo' toccare,se si qual'e' il massimo per il daily.
alcune domande,il voltaggio si puo' toccare,se si qual'e' il massimo per il daily.
Che 680 hai preso scusa? Al 99% non puoi overvoltare.....anche se non ho capito se la tua era una domanda o una affermazione, sul voltaggio :mbe:
Ah si la Palit, ora ricordo..... no, non puoi overvoltare :)
p.s: e invece a questa pagina
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1461/pg20/palit-geforce-gtx-680-jetstream-edition-graphics-card-review-maximum-overclock.html
sembra parlino di slider del voltage GPU...........mmmmmmmmmmmmm........vabbè installati precision X e prova :) non avendo mai nessuno overvoltato non saprei proprio darti un valore limite....direi di stare sotto gli 1,25V comunque.....
ertruffa
18-07-2012, 16:46
Che 680 hai preso scusa? Al 99% non puoi overvoltare.....anche se non ho capito se la tua era una domanda o una affermazione, sul voltaggio :mbe:
Ah si la Palit, ora ricordo..... no, non puoi overvoltare :)
p.s: e invece a questa pagina
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1461/pg20/palit-geforce-gtx-680-jetstream-edition-graphics-card-review-maximum-overclock.html
sembra parlino di slider del voltage GPU...........mmmmmmmmmmmmm........vabbè installati precision X e prova :) non avendo mai nessuno overvoltato non saprei proprio darti un valore limite....direi di stare sotto gli 1,25V comunque.....
si esatto la palit jetstream.
la mia era una domanda,ma con una versione di msi afetrburner spero che sbloccheranno sta cosa.con l'oc che ho fatto la vga e' andata a 1200 di core col boost,a quanto si arriva solitamente con voltaggio default.
grazie
Probabilmente sarà già stato detto, quindi al limite editate.
Ho chiesto a Zotac se la modifica del dissì comporta la perdita di garanzia, questa la risposta:
Dear Customer,
Yes the warranty will be void.
Kindest Regards,
EuroTech Team
Ero tentato, ma perdere 5 anni di garanzia, o rischiare di perderli, mi frena.
killeragosta90
18-07-2012, 16:54
http://s14.postimage.org/ngeohtrjh/680_ung_3.jpg (http://postimage.org/image/ngeohtrjh/)
Scusa che piattaforma hai usato per il test? Cpu in overclock? :)
ertruffa
18-07-2012, 16:59
Scusa che piattaforma hai usato per il test? Cpu in overclock? :)
p67,2600k @4.4:)
http://img826.imageshack.us/img826/5905/desktop2012071816585814.jpg
La mia è una 670 però ...
la mia era una domanda,ma con una versione di msi afetrburner spero che sbloccheranno sta cosa.con l'oc che ho fatto la vga e' andata a 1200 di core col boost,a quanto si arriva solitamente con voltaggio default.
grazie
quant'è silenzioso il dissipatore che monta? io ormai sono abituato alla silenziosità del windforce della 580...:fagiano:
killeragosta90
18-07-2012, 17:05
p67,2600k @4.4:)
Grazie! ;)
grazie
Le 680 più fortunate su questo thread arrivano intorno ai 1300 per certi bench e 1270-1280 nei giochi...........ovviamente con la solita gestione dinamica del vcore con limite a 1.175 (o 1.21 bho).
Ma scusa hai installato sto Precision X di cui parlano nella recensione? Se hanno tirato i 1354 sulla GPU devono aver per forza incrementato il vcore in qualche modo.....fino ad oggi era solo possibile intervenire sulla % di TDP massima e non sul vcore vero e proprio.....
Compulsion
18-07-2012, 17:19
siamo li, io faccio 1282 a 1215mhz con pc in firma, il fatto è che non capisco perchè le 670 facciano di più, ma che cazzo di senso ha fare una scheda da 100 euro in meno che va di più? almeno in unigine
http://img31.imageshack.us/img31/9499/unigine3gtx680131300gol.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/unigine3gtx680131300gol.jpg/)
ertruffa
18-07-2012, 17:20
cut
La mia è una 670 però ...
quindi.almeno posta anche i dati della vga,oc core e memorie.
quant'è silenzioso il dissipatore che monta? io ormai sono abituato alla silenziosità del windforce della 580...:fagiano:
la 580 wind l'avevo pure io,diciamo che si equivalgono.
Grazie! ;)
ok
illidan2000
18-07-2012, 17:32
siamo li, io faccio 1282 a 1215mhz con pc in firma, il fatto è che non capisco perchè le 670 facciano di più, ma che cazzo di senso ha fare una scheda da 100 euro in meno che va di più? almeno in unigine
beh, è normale che si clocchino di più le 670, avendo meno transistor dentro
Compulsion
18-07-2012, 17:33
non parlo di overcloccabilità, parlo di prestazioni. Mi sembra assurdo che se overclocco una gtx 670 a 1350(sparo così a caso) fa più frame di una gtx 680 a 1200. O sbaglio? Comunque si sapeva che quest'anno nvidia avrebbe tirato fuori 2 schede con differenze di fps minime ma un divario di 100 euro. Scelta piuttosto opinabile, a mio avviso
non parlo di overcloccabilità, parlo di prestazioni
Appunto paragonavo le prestazioni...penso a 1280 e + 400 le memorie...ma nn è il limite della vga...pagata 350€...
mattxx88
18-07-2012, 17:46
beh, è normale che si clocchino di più le 670, avendo meno transistor dentro
tecnicamente non hanno meno transistor "dentro" semplicemente son state tagliate col laser le piste che li alimentano
Bon fatto la prova con quello vecchio e nulla .....mi si freeza tutto :doh: Memorie bloccate non mi fa alzare i volts manco li ..... mi sa che devo aspettare che mi risponda alla mail il mio amico canadese pz :doh:
Ho notato cmq che con sto twek della galaxy regge meglio il core .. con msi AB a 1330 mi chiude unigine 3.0 ma nei giochi mi manda la scheda a default mentre con sto galaxy regge perfetto qualsiasi cosa ..........
Resto in attesa di risposta del canadese ! :(
SPero solo che abbia una versione beta o altro ..... sperem pz ... ovviamente metto il file qua se dovesse funzionare...
Attendiamo riccardo68 che testi lui sulla 670 PE e l'altro utente con la lighting.:(
Mi spiace azz :(
ertruffa
18-07-2012, 18:00
Le 680 più fortunate su questo thread arrivano intorno ai 1300 per certi bench e 1270-1280 nei giochi...........ovviamente con la solita gestione dinamica del vcore con limite a 1.175 (o 1.21 bho).
Ma scusa hai installato sto Precision X di cui parlano nella recensione? Se hanno tirato i 1354 sulla GPU devono aver per forza incrementato il vcore in qualche modo.....fino ad oggi era solo possibile intervenire sulla % di TDP massima e non sul vcore vero e proprio.....
scaricato ora,il voltaggio massimo che mi fa dare e' 1.175 quindi quello da default,non capisco come l'hanno cambiato:confused:
scaricato ora,il voltaggio massimo che mi fa dare e' 1.175 quindi quello da default,non capisco come l'hanno cambiato:confused:
Ertruffa prova quella della galaxy! Controlla e fai sapere!
Aggiungo che con gpu-z appicciato per qualche secondo, prima di andare in freeze, mi ha letto 1.20 !
Provate con ste 670 PE e la lighting tacci vostri lol ! :D
l'utility galaxy l'avevamo provata già provata a suo tempo
sulle reference nn overvolta nulla... cambia solo il vdroop della gpu ... cosa che si può fare con ab e precision
sulle lightning permette +100mV sulle memorie ... niente di che
sulle reference nn overvolta nulla... cambia solo il vdroop della gpu ... cosa che si può fare con ab e precision
ah ecco perchè se no mi immagino i possessori di lightning e DCII come l'avrebbero presa :stordita:
Kingdemon
18-07-2012, 18:49
Insomma, come si spiega?
La mia opinione è visto che si parla di % di energia sia normale questa diversità. La mia 670 ha il pcb e fasi di alimentazione della 680.. sicuramente diverse da quelle di una reference o di un altro modello custom.
Il mio 78% max può essere uguale in termini di watt al tuo 100%.. non sappiamo a che valore reale si riferisce.
Se riesco mi procuro un wattometro e provo quanto consuma il sistema.
Sto avendo un pò di problemi con la mia configurazione e stavo pensando di vendere le 6870 e prendere una 670 :D
BF3 @1920x1080 tutto maxato, a parte il motion blur che non mi piace :p, con v-sync adattivo mi tiene praticamente i 60 fissi.. ogni tanto ha un calo.. ma non l'ho mai vista scendere sotto i 40 e comunque raramente sotto i 50 ;)
non parlo di overcloccabilità, parlo di prestazioni. Mi sembra assurdo che se overclocco una gtx 670 a 1350(sparo così a caso) fa più frame di una gtx 680 a 1200. O sbaglio? Comunque si sapeva che quest'anno nvidia avrebbe tirato fuori 2 schede con differenze di fps minime ma un divario di 100 euro. Scelta piuttosto opinabile, a mio avviso
Questa cosa è sempre sembrata strana anche a me.. poi bisogna vedere nei giochi se la differenza invece non è simile a quella che si vede nelle recensioni
il mio massimo punteggio con unigine (cpu @default) gpu @1316/7100 è 1336
http://s14.postimage.org/tdu1f004t/heaven_1316_3557.jpg (http://postimage.org/image/tdu1f004t/)
illidan2000
18-07-2012, 19:02
tecnicamente non hanno meno transistor "dentro" semplicemente son state tagliate col laser le piste che li alimentano
il risultato a quanto pare è lo stesso...
entro quali temperature dovrebbe lavorare una zotac gtx 680 reference ?
fabryx73
18-07-2012, 19:27
Probabilmente sarà già stato detto, quindi al limite editate.
Ho chiesto a Zotac se la modifica del dissì comporta la perdita di garanzia, questa la risposta:
Dear Customer,
Yes the warranty will be void.
Kindest Regards,
EuroTech Team
Ero tentato, ma perdere 5 anni di garanzia, o rischiare di perderli, mi frena.
guarda....io con la point of view....reference...che però è uguale alla tua...
ci sono 4 viti in croce .... nessuna etichetta strana che devi togliere o spostare....
e le viti,almeno nella mia scheda,non erano neanche strette forte....
quindi tirandole giù non si sono neanche rovinate un minimo....
per la garanzia stai tranquillo....gli rimetti il dissi stock e non se ne accorgerebbe neanche il miglior tecnico...
guarda....io con la point of view....reference...che però è uguale alla tua...
ci sono 4 viti in croce .... nessuna etichetta strana che devi togliere o spostare....
e le viti,almeno nella mia scheda,non erano neanche strette forte....
quindi tirandole giù non si sono neanche rovinate un minimo....
per la garanzia stai tranquillo....gli rimetti il dissi stock e non se ne accorgerebbe neanche il miglior tecnico...
non hanno le viti gommate blu?
maxmix65
18-07-2012, 20:26
Bon fatto la prova con quello vecchio e nulla .....mi si freeza tutto :doh: Memorie bloccate non mi fa alzare i volts manco li ..... mi sa che devo aspettare che mi risponda alla mail il mio amico canadese pz :doh:
Ho notato cmq che con sto twek della galaxy regge meglio il core .. con msi AB a 1330 mi chiude unigine 3.0 ma nei giochi mi manda la scheda a default mentre con sto galaxy regge perfetto qualsiasi cosa ..........
Resto in attesa di risposta del canadese ! :(
SPero solo che abbia una versione beta o altro ..... sperem pz ... ovviamente metto il file qua se dovesse funzionare...
Attendiamo riccardo68 che testi lui sulla 670 PE e l'altro utente con la lighting.:(
Mi spiace azz :(
Vai contatta il tuo amico forse ha una versione beta...
Siamo in attesa alle volte una botta di fortuna non manca:D
Compulsion
18-07-2012, 20:33
entro quali temperature dovrebbe lavorare una zotac gtx 680 reference ?
non la farei andare sopra gli 85°. La mia, che è una reference, con ventola standard raggiunge gli 80°. Se fai una curva personalizzata la tieni sotto i 70° a scapito del silenzio.
speriamo io non ho problemi di verde o rossa basta cambiare in meglio...;)
fabryx73
18-07-2012, 21:34
non hanno le viti gommate blu?
...quelle morbide intendi? :confused:
no ,no ,sono viti normali....ma non son neanche strette forti,quindi non li spani neanche un po a tirarli giù....
sono 4 (o 6 al max) poi c'è ne una sulla staffa doppia e basta....
quando tiri via il dissi c'è un casino di pasta termica sulla gpu(scarsissima ovviamente... :D ,rimettetela scarsa altrimenti il tecnico se ne accorge :D )
ed il dissi grosso sui vrm....collegato con viti a molla(schiacci e metti,schiacci e rimetti...) con un po di pongo( :D )
anyway .... se avete paura non fatelo....ma se l'ho fatto io che sono quasi nubbio in materia....;)
Major Clock
18-07-2012, 22:03
montato artic mono plus sulla evga 670 4Gb. Spettacolo!! persi 10 gradi in idle e 20 in gioco per non parlare del rumore completamente sparito. Non ho anocra provato a benchare perchè preferisco aspettare qualche ora prima ma insomma direi che sono felice :yeah:
Il montaggio è stato semplicissimo, anche perchè non ho montato i dissini sulle ram :O Il fatto è che il dissi reference sulle fasi si può tranquillamente tenere e pure il backplate che ha il suo bel pad termico a dissipare il retro dei moduli. Putroppo è tenuto solo dalle viti del dissi ma non credo sia un problema visto che non ci sono grandi pesi da sopportare. Inoltre 2 moduli sarebbero rimasti scoperti (quelli verso il basso a causa delle heatpipe) e altri 2 (quelli in altro a causa della piastra del dissi) sarebbero stati coperti solo per 3/4. Ho messo i distaziali da 2mm che erano perfetti però ho aggiunto anche quelle specie di rondelline che non so quanti decimi siano, cmq è rimasto un mezzo millimetro (forse meno) tra la piastra del dissi e quella della gpu, che però credo sia normale visto che c'è la pasta in mezzo.
Ho messo la mx4 e levato la liquid ultra che alla fine dei conti non mi ha soddisfatto molto, anzi. Il die è tornato lucido senza troppi problemi, ma il dissi reference in rame è rimasto macchiato con segni evidenti di intaccatura. Niente di grave, non è "corroso" ma in teoria non doveva succedere. La liquid pro è un'altra cosa ma su una gpu non la metterei mai, almeno non su una gpu con tutti quei contatti attorno al chip.
Vabbè per la cronaca anche se non è il risultato estetico quello che conta :asd:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/x5xhl2avebrglu4ugw3_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=x5xhl2avebrglu4ugw3.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ju1z3c90ktioa8pcjftn_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ju1z3c90ktioa8pcjftn.jpg)
Con quale AMD ti eri trovato male in eye su singola? :mbe:
Egounix si trova male in CF con le sue 7950, mentre un altro utente con 7970 singola in eye non ha nessun problema a sentire lui (l'utente è "janluk")....poi siete talmente in pochi ad avere Eye/Surround almeno qui su hwupgrade che le info si trovano con il contagocce....
Ho provato con una 6970 (non volendo uno sli era l'unica soluzione)...problemi ne ho avuti soprattutto all'inizio, visto che per creare un gruppo perdevo anche dieci minuti (ma a volte mi toccava collegare i monitor uno per volta per riuscirci, ti lascio immaginare come cantavo in quei momenti ;) ) dato che i procedimenti previsti da ati non funzionavano mai.
Poi a furia di prove ne sono venuto a capo ed ho capito come convincere i driver a fare quello che volevo io anzichè quello che volevano loro...salvando dei profili alla fine la cosa era diventata anche abbastanza fluida nella gestione, ma la sensazione è sempre rimasta quella di avere dei driver acerbi.
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/x5xhl2avebrglu4ugw3_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=x5xhl2avebrglu4ugw3.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ju1z3c90ktioa8pcjftn_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ju1z3c90ktioa8pcjftn.jpg)
My god :asd:
riccardo68
18-07-2012, 23:39
Ertruffa prova quella della galaxy! Controlla e fai sapere!
Aggiungo che con gpu-z appicciato per qualche secondo, prima di andare in freeze, mi ha letto 1.20 !
Provate con ste 670 PE e la lighting tacci vostri lol ! :D
con me non funziona Galaxy Xtreme Power.... mi aggiusta solo il voltaggio a 1.175 e non mi aumenta neppure i mV sulle memorie
Speriamo solo in AfterBurner....
intanto ho chiuso, come richiesto, Unigine 3.0 con 1371mhz sulla gpu e 7200 sulle ram, stessa cosa con Vantage ma.... in questo Brattak ha ragione..... la 7970 in oc mi stropiccia :stordita:
la cpu era a 4,5ghz e le ram di sistema a 2133
http://img268.imageshack.us/img268/6708/unigineheavenextremegtx.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/unigineheavenextremegtx.png/)
http://img72.imageshack.us/img72/1077/vantagegtx670pe13717200.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/72/vantagegtx670pe13717200.png/)
pagmar80
19-07-2012, 08:36
arrivata ieri il modello reference della EVGA che dire.....le leggende che giravano (e a cui nn credevo) che i colori fossero tutt'altra cosa rispetto a AMD è vero!! vengo da una 7970 :doh:
per il resto appena montata faccio un 3d mark e mi spara un bel P9400 a frequenza default....gli do una pompatina senza impegnarmi neanche tanto e supera i P10500.....
soddisfattissimo :D
con me non funziona Galaxy Xtreme Power.... mi aggiusta solo il voltaggio a 1.175 e non mi aumenta neppure i mV sulle memorie
Speriamo solo in AfterBurner....
intanto ho chiuso, come richiesto, Unigine 3.0 con 1371mhz sulla gpu e 7200 sulle ram, stessa cosa con Vantage ma.... in questo Brattak ha ragione..... la 7970 in oc mi stropiccia :stordita:
http://img268.imageshack.us/img268/6708/unigineheavenextremegtx.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/unigineheavenextremegtx.png/)
http://img72.imageshack.us/img72/1077/vantagegtx670pe13717200.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/72/vantagegtx670pe13717200.png/)
Uffa :(
Mi ha risposto ieri notte ..... anche lui ha provato la versione che ho provato io ...... :(
Uffa.....:(
Attendiamo ab 2.2.3 :cry:
Uffa......:(
arrivata ieri il modello reference della EVGA che dire.....le leggende che giravano (e a cui nn credevo) che i colori fossero tutt'altra cosa rispetto a AMD è vero!! vengo da una 7970 :doh:
per il resto appena montata faccio un 3d mark e mi spara un bel P9400 a frequenza default....gli do una pompatina senza impegnarmi neanche tanto e supera i P10500.....
cioè?
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 09:20
li trovi diversi e meno "belli" di AMD anche te?...:D
albero77
19-07-2012, 09:45
io questa cosa dei colori l'ho notata subito anche rispetto alla grafica integrata intel serie hd 3000()....quindi non era una mia impressione.
BruceWilliss
19-07-2012, 10:09
la differenza colore se c'è è da imputare ad una taratura del profilo colore diversa nei driver ma questo non vuol dire che sia la vga basta comunque entrare nel pannello di controllo nvidia e ritoccarla! comunque secondo me siete forse un po condizionati. :D un tempo era cosi forse ma adesso non piu.
illidan2000
19-07-2012, 10:25
la differenza colore se c'è è da imputare ad una taratura del profilo colore diversa nei driver ma questo non vuol dire che sia la vga basta comunque entrare nel pannello di controllo nvidia e ritoccarla! comunque secondo me siete forse un po condizionati. :D un tempo era cosi forse ma adesso non piu.
quoto. avranno aumentato la saturazione
Spero che non valutiate i colori su cessosi pannelli TN a 120Hz :hic:
Comunque si: IPS + AMD = :eekk:
BruceWilliss
19-07-2012, 10:52
Comunque si: IPS + AMD = :eekk:prima di definire cessoso un pannello tn conosci almeno la differenza vera tra un ips ed un tn??
illidan2000
19-07-2012, 11:02
Comunque si: IPS + AMD = :eekk:
ho un tn120hz, ma l'ho calibrato con colorimetro. non è male... non sono più i vecchi tn di 5 anni fa!
ma poi, che ci devi fare? giocare o guardare foto? nella prima ipotesi, mi sa che il 120hz hai qualcosina in più, e magari anche il 3d :D
sulla disputa amd/nvidia non mi esprimo. avevo la 4870x2 e sono passato a 580->680, e non rimpiango la scelta. ho provato ultimamente per un breve periodo la 5870, e l'impressione di colori più saturi c'era, ma non è detto che sia un bene
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:08
]la differenza colore se c'è è da imputare ad una taratura del profilo colore diversa nei driver[/B] ma questo non vuol dire che sia la vga basta comunque entrare nel pannello di controllo nvidia e ritoccarla! comunque secondo me siete forse un po condizionati. :D un tempo era cosi forse ma adesso non piu.
esattamente qui sta il punto.
Per il resto sulla qualità dei colori dei rispettivi brand migliore o peggiore è pura leggenda metropolitana.
BruceWilliss
19-07-2012, 11:08
non è assolutamente detto che i colori di un ips siano migliori di un tn! c'è tn e tn ed ips ed ips. ;)
comunque i tn sono piu veloci ed hanno un angolo di visuale piu ridotto ma ampiamente sufficiente! chi è che sta davanti ad un pc sfasato di 90 gradi?? :mbe: :confused: :mbe:
gli ips sono piu lenti nella risposta piu costosi ed hanno un'angolo di visuale maggiore ma nulla di piu! quindi tutta questa supremazia io personalmente non ce la vedo se poi uno deve difendere il suo acquisto è un'altro paio di maniche.
(parlo di monitor tn ed ips economici)
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:11
non è assolutamente detto che i colori di un ips siano migliori di un tn! c'è tn e tn ed ips ed ips. ;)
comunque i tn sono piu veloci ed hanno un angolo di visuale piu ridotto ma ampiamente sufficiente! chi è che sta davanti ad un pc sfasato di 90 gradi?? :mbe: :confused: :mbe:
gli ips sono piu lenti nella risposta piu costosi ed hanno un'angolo di visuale maggiore ma nulla di piu! quindi tutta questa supremazia io personalmente non ce la vedo se poi uno deve difendere il suo acquisto è un'altro paio di maniche.
(parlo di monitor tn ed ips economici)
ma scherzi?La precisione x pixel nonchè il Gamut o l'intera gamma visibile RGB dove la metti?.Sono tutti parametri abbondantemente superiori a qualsiasi pannello con tecnologia TN esistente (è la tecnolgia usata che fa queste differenze).
BruceWilliss
19-07-2012, 11:12
esattamente qui sta il punto.
Per il resto sulla qualità dei colori dei rispettivi brand migliore o peggiore è pura leggenda metropolitana.anche perche i convertitori dovrebbero essere agli stessi 10 o 12 bit sia su ati che nvidia se non erro.
BruceWilliss
19-07-2012, 11:14
ma scherzi?La precisione x pixel nonchè il Gamut o l'intera gamma visibile RGB dove la metti?.Sono tutti parametri abbondantemente superiori a qualsiasi pannello con tecnologia TN esistente (è la tecnolgia usata che fa queste differenze).Different Monitor Panel Types
The most common type of panel type is the TN–twisted nematic. The others are Vertical Alignment (VA) and In-Plane switching (IPS). Additionally there are different versions of the latter two display types. VA computer monitors primarily come in two versions: Patterned Vertical Alignment (PVA) and Multi-domain Vertical Alignment (MVA). Each technology has its pros and cons and what to look for depends on what you plan on using your monitor for.
TN
TN (Twisted Nematic) is the most common technology and also the oldest. The main advantage is that it provides the shortest response times. In combination with LED back-lighting, TN monitors also offer high brightness and draw less power than competing technologies. Another important factor is that they are cheap to manufacture, resulting in low prices for end users.
The drawbacks to the technology is the color shifts that occur at wider viewing angles. There are large differences in quality between different products, but the lower-end ones will exhibit color shift even at moderate angle changes. A TN-based display can usually be identified through these color distortions when viewing the picture from above or from the sides.
IPS
The main advantages with IPS monitors is that the technology offer noticeably better color reproduction as well as much better viewing angles. The downside used to be a difficulty to emphasize blacks, which in turn meant problems with the contrast. IPS panels were also very expensive and slow in the beginning.
Conclusion
As you have probably gathered by now, there is no single type of LCD that is good at everything. What panel type you choose must be a compromise based on how you use the monitor. Gamers will generally be happy with TN panels and their exceptional response time. Photographers and graphic designers should buy an IPS monitor instead.
If you are a writer or work in any other field where contrast is an important factor you should have a look at a monitor with an MVA or PVA panel. If you use the screen to the little bit of everything, you might choose a TN-based monitor to save money or a high-end IPS with low response time if you won’t settle for just the mere basics.
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:16
Different Monitor Panel Types
The most common type of panel type is the TN–twisted nematic. The others are Vertical Alignment (VA) and In-Plane switching (IPS). Additionally there are different versions of the latter two display types. VA computer monitors primarily come in two versions: Patterned Vertical Alignment (PVA) and Multi-domain Vertical Alignment (MVA). Each technology has its pros and cons and what to look for depends on what you plan on using your monitor for.
TN
TN (Twisted Nematic) is the most common technology and also the oldest. The main advantage is that it provides the shortest response times. In combination with LED back-lighting, TN monitors also offer high brightness and draw less power than competing technologies. Another important factor is that they are cheap to manufacture, resulting in low prices for end users.
The drawbacks to the technology is the color shifts that occur at wider viewing angles. There are large differences in quality between different products, but the lower-end ones will exhibit color shift even at moderate angle changes. A TN-based display can usually be identified through these color distortions when viewing the picture from above or from the sides.
IPS
The main advantages with IPS monitors is that the technology offer noticeably better color reproduction as well as much better viewing angles. The downside used to be a difficulty to emphasize blacks, which in turn meant problems with the contrast. IPS panels were also very expensive and slow in the beginning.
Conclusion
As you have probably gathered by now, there is no single type of LCD that is good at everything. What panel type you choose must be a compromise based on how you use the monitor. Gamers will generally be happy with TN panels and their exceptional response time. Photographers and graphic designers should buy an IPS monitor instead.
If you are a writer or work in any other field where contrast is an important factor you should have a look at a monitor with an MVA or PVA panel. If you use the screen to the little bit of everything, you might choose a TN-based monitor to save money or a high-end IPS with low response time if you won’t settle for just the mere basics.
appunto,quello che ho detto appena sopra.Se di classe S o P la differenza sarà ancora più marcata,ovviamente senza considerare il fattore risoluzione che gioca a favore di quest'ultimi.
BruceWilliss
19-07-2012, 11:17
ma scherzi?La precisione x pixel nonchè il Gamut o l'intera gamma visibile RGB dove la metti?.Sono tutti parametri abbondantemente superiori a qualsiasi pannello con tecnologia TN esistente (è la tecnolgia usata che fa queste differenze).forse tu parli di ips professionali da 1500 euro ma un'ips da 300 euro confrontato con un tn di oggi se non per l'angolo di visuale piu ampio (spesso inutile) io non ce lo cambierei sopratutto per giocare. ;)
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:22
forse tu parli di ips professionali da 1500 euro ma un'ips da 300 euro confrontato con un tn di oggi se non per l'angolo di visuale piu ampio (spesso inutile) io non ce lo cambierei sopratutto per giocare. ;)
ovviamente sto parlando di IPS di qualità.Si certo.
forse tu parli di ips professionali da 1500 euro ma un'ips da 300 euro confrontato con un tn di oggi se non per l'angolo di visuale piu ampio (spesso inutile) io non ce lo cambierei sopratutto per giocare. ;)
Guarda mi spiace contraddirti ma ho proprio un ips da 350 euro da 27" e ti posso garantire che la differenza tra il tn che avevo prima e' assurda , oltre che per la risoluzione eh :D
Il monitor l'ho pagato si 350 ma ha lo stesso pannello del imac27 da 1500 euro ...non un imitazione ma proprio lo stesso pannello eh!...
Li avevo accesi uni di fianco all'altro.... le differenze sono abissali!
TigerTank
19-07-2012, 11:23
Il monitor l'ho pagato si 350 ma ha lo stesso pannello del imac27 da 1500 euro ...non un imitazione ma proprio lo stesso pannello eh!...
Ah beh...si sa che con Apple la differenza tra prezzo e valore reale del prodotto è abissale :asd:
BruceWilliss
19-07-2012, 11:25
Guarda mi spiace contraddirti ma ho proprio un ips da 350 euro da 27" e ti posso garantire che la differenza tra il tn che avevo prima e' assurda , oltre che per la risoluzione eh :D
Li avevo accesi uni di fianco all'altro.... le differenze sono abissali!beh dipende dal tn che avevi prima e come sono ed erano calibrati! per dire differenze abissali vuol dire che avevi un tn scarso o forse calibrato con i piedi!! ripeto che c'è tn e tn ed ips ed ips! poi ognuno è libero di pensarla come vuole. ;)
Fine OT :)
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:26
Io posso aggiungere che in laboratorio ho un LG TN 120Hz 3D 23" mentre a casa sono davanti allo ZR30W IPS/S da 6ms, 30bit x pixel ,etc. : il divario che c'è tra i 2 lcd non è nemmneo lontanamente proponibile.Ma davvero.
raga l'ot dilaga se si continua così!
Non esiste un meglio o un peggio, dipende sempre da cosa ci fa uno con il pc!
- per i puristi del gaming hanno creato i tn top di gamma a 120hz,
- per chi con il pc fa altro oltre ai giochi, puoi prendersi un buon IPS (sempre di fascia medio alta)
per chi non accetta i limiti di entrambi i modelli, l'unica soluzione è comprarli entrambi e alternarli a seconda di cosa si sta facendo! :sofico:
Ah beh...si sa che con Apple la differenza tra prezzo e valore reale del prodotto è abissale :asd:
Beh si anche quello tiger :D Ma sulla qualita' del pannello non si discute eh :cool:
In pro' che quello apple e' fatto davvero bene messo al confronto col mio ......parlo di plastiche e componentistiche eh ...
Ma tanto io guardo il pannello per giocare non le plastiche ahha !! e 1500 euro col caiser che li sgancio ahha ! :D
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:30
raga l'ot dilaga se si continua così!
Non esiste un meglio o un peggio, dipende sempre da cosa ci fa uno con il pc!
- per i puristi del gaming hanno creato i tn top di gamma a 120hz,
- per chi con il pc fa altro oltre ai giochi, puoi prendersi un buon IPS (sempre di fascia medio alta)
per chi non accetta i limiti di entrambi i modelli, l'unica soluzione è comprarli entrambi e alternarli a seconda di cosa si sta facendo! :sofico:
o meglio possiamo concludere il discorso col dire che ciascun utente acquista il proprio LCD in base alle sue esigenze e costi.Tutti felici.:) ;)
BruceWilliss
19-07-2012, 11:30
Io posso aggiungere che in laboratorio ho un LG TN 120Hz 3D 23" mentre a casa sono davanti allo ZR30W IPS/S da 6ms, 30bit x pixel ,etc. : il divario che c'è tra i 2 lcd non è nemmneo lontanamente proponibile.Ma davvero.ma io ti credo! anche il prezzo tra i 2 è abissale :D se vuoi paragonare 2 mezzi di trasporto sportivi non puoi certo paragonare una 500 abarth con una golf gti! :)
aaasssdddfffggg
19-07-2012, 11:32
ma io ti credo! anche i prezzo tra i 2 è abissale :D se vuoi paragonare 2 mezzi di trasporto sportivi non puoi certo paragonare una 500 abarth con una golf gti! :)
ovviamente,è vero anche quello.
Si certo ci sono i colorimetri e tante belle cose, ma parlando di out-of-the-box e senza andare sugli Eizo gli IPS sono un gradino sopra......es. leggendo le rece del samsung 27 120Hz così come ti esce dalla scatola ha una fedeltà cromatica che lascia alquanto a desiderare......ma chi prende quei pannelli è per sparare gli FPS non per guardare le margheritine....
Ragazzi vorrei segnalare la review della MSI gtx 670 Power edition OC:
http://www.hwlegend.com/recensioni/articoli/schede-video/2041-msi-gtx670-power-edition-oc-n670-pe-2gd5oc.html
Magari inserite il link tra gli altri in prima pagina!!!
Ciao
TigerTank
19-07-2012, 12:03
Si certo ci sono i colorimetri e tante belle cose, ma parlando di out-of-the-box e senza andare sugli Eizo gli IPS sono un gradino sopra......es. leggendo le rece del samsung 27 120Hz così come ti esce dalla scatola ha una fedeltà cromatica che lascia alquanto a desiderare......ma chi prende quei pannelli è per sparare gli FPS non per guardare le margheritine....
Mah...non direi, io ce l'ho e si comporta molto bene, non avrà la copertura del gamut AdobeRGB, ma mi basta per giocare, per vedere tutte le immagini pubblicate online(quasi tutte con profilo srgb) e ci edito anche le foto della reflex. Si comporta anche moooolto bene in confronto al mio precedente LG 24" che aveva una resa dei gialli alquanto squallida :)
In futuro quando gli IPS diventeranno uno standard e saranno da 120Hz ci farò un pensierino soprattutto per il vantaggio di mantenere la corrispondenza perfetta dei colori non solo cambiando angolazione ma già tra zona centrale e zone periferiche in una visuale frontale ravvicinata.
Comunque la resa dei colori di una vga è un concetto piuttosto relativo che dipende sia dai settaggi default dei drivers, sia appunto anche dal monitor. Io infatti tengo le impostazioni Nvidia a default e con il classico profilo srgb mi trovo benone, il risultato non è lontano dal profilo che mi crea la sonda di calibrazione...ma se invece associo quello nativo del Samsung i colori cambiano leggermente in peggio.
pagmar80
19-07-2012, 12:09
quoto. avranno aumentato la saturazione
guarda nn saprei dire se sono più o meno belli anche perchè sono stato una settimana con l'integrata e quindi mi ero abituato allo schifo xD
però è vero sembrano più saturati...sarà magari lo schermo samsung che lo accentua
ragazzi è normale con dirt showdown con il bench integrato nel gioco settato TUTTO al massimo che non cambia praticamente nulla tra lasciare la scheda a default e occarla a 1200mhz ?
http://img339.imageshack.us/img339/751/dirtshowdowndefault.th.jpg (http://img339.imageshack.us/img339/751/dirtshowdowndefault.jpg)
@ 1200/7000
http://img208.imageshack.us/img208/9082/dirtshowdown1200mhz.th.jpg (http://img208.imageshack.us/img208/9082/dirtshowdown1200mhz.jpg)
1 fps in più ?
edito domanda idiota ho letto dopo a quanto sta core e ram...
A sto punto non saprei davvero che dirti ... strano pero' 1 fps in piu' ....
killeragosta90
19-07-2012, 14:41
Ragazzi domanda riguardo al discorso di prima del passaggio da Ati a Nvidia....ma che differenze avete notato di preciso? In una vivacità esagerata dei colori su schede Nvidia? O viceversa? Grazie :)
edito domanda idiota ho letto dopo a quanto sta core e ram...
A sto punto non saprei davvero che dirti ... strano pero' 1 fps in piu' ....
tra l'altro in game noto dei fastidiosi rallentamenti delle immagini anche se i fps in quel momento sono sui 45...non a scatti ma proprio come se fosse rallentata ma fluida... boh
in ogni caso lo tolgo lo stesso xkè non mi piace assolutamente !!!! manco il cambio manuale si può mettere O.o :muro: :muro:
Ragazzi domanda riguardo al discorso di prima del passaggio da Ati a Nvidia....ma che differenze avete notato di preciso? In una vivacità esagerata dei colori su schede Nvidia? O viceversa? Grazie :)
Sui colori io non ho notato niente di particolare, semmai è l'image quality in generale ad essere migliore su nvidia con alcuni titoli in particolare. Ad esempio, la prima volta che ho lanciato iR con l'ati ho subito notato un'applicazione dell'AA nettamente più deludente rispetto a nvidia (notavo scalettature accentuate dove prima non le avevo mai notate, tanto è vero che pensavo non fosse applicato il filtro, che invece era applicato eccome). La cosa mi è saltata subito all'occhio visto che venivo da anni di nvidia, e non avevo di certo particolari pregiudizi sull'IQ, semmai prevedevo al massimo qualche rogna sui driver in più rispetto a prima (cosa peraltro generalmente assodata).
Adesso, anche dopo aver provato eyefinity, prima che mi azzardi a ricomprare un'ati ce ne vorrà ;)
fabryx73
19-07-2012, 15:23
tra l'altro in game noto dei fastidiosi rallentamenti delle immagini anche se i fps in quel momento sono sui 45...non a scatti ma proprio come se fosse rallentata ma fluida... boh
in ogni caso lo tolgo lo stesso xkè non mi piace assolutamente !!!! manco il cambio manuale si può mettere O.o :muro: :muro:
l'ho messo su proprio ieri....perchè ci giocavo prima con la 8800gt a livelli minimi....
che impostazioni hai messo?
io ho fatto i 2 bench a scheda 670 default....ed il primo (con tutto max ef effetti su alto) mi dava 65fps in media ,il secondo (con tutto al massimo) sui 55fps...
che hai messo tu?
illuminazione globale era spento anche sul tuo...?
killeragosta90
19-07-2012, 15:30
Sui colori io non ho notato niente di particolare, semmai è l'image quality in generale ad essere migliore su nvidia con alcuni titoli in particolare. Ad esempio, la prima volta che ho lanciato iR con l'ati ho subito notato un'applicazione dell'AA nettamente più deludente rispetto a nvidia (notavo scalettature accentuate dove prima non le avevo mai notate, tanto è vero che pensavo non fosse applicato il filtro, che invece era applicato eccome). La cosa mi è saltata subito all'occhio visto che venivo da anni di nvidia, e non avevo di certo particolari pregiudizi sull'IQ, semmai prevedevo al massimo qualche rogna sui driver in più rispetto a prima (cosa peraltro generalmente assodata).
Adesso, anche dopo aver provato eyefinity, prima che mi azzardi a ricomprare un'ati ce ne vorrà ;)
Ottimo! Grazie mille per il tuo parere! :)
Kingdemon
19-07-2012, 20:09
...
1334 praticamente lo stesso risultato mio (1336 e 53 fps) @1316/7100.. mi aspettavo qualcosina di più.
Alla fine da 1300/7000 che fa 1321 punti con 52,5 fps medi la differenza è minima.
ragazzi è normale con dirt showdown con il bench integrato nel gioco settato TUTTO al massimo che non cambia praticamente nulla tra lasciare la scheda a default e occarla a 1200mhz ?
http://img339.imageshack.us/img339/751/dirtshowdowndefault.th.jpg (http://img339.imageshack.us/img339/751/dirtshowdowndefault.jpg)
@ 1200/7000
http://img208.imageshack.us/img208/9082/dirtshowdown1200mhz.th.jpg (http://img208.imageshack.us/img208/9082/dirtshowdown1200mhz.jpg)
1 fps in più ?
Che non cambia nulla non ho provato, ma con tutto al max quel framerate è normale, con la prima patch codemasters ha abilitato l'opzione illuminazione globale che sulle nvidia ammazza il framerate, disabilita quell'opzione e vedrai che a fronte di un degrado di IQ impercettibile, il framerate supererà tranquillamente i 60.
marcoprofeti
19-07-2012, 22:29
Ragazzi datemi una mano, montati gli accelero come da foto, tutto ok, singolarmente sono una bomba ma messe insieme la vga superiore becca il calore di quella inferiore oltre ad avere poco spazio data la vicinanza delle schede, per cui sotto unigine mentre quella in basso arriva al max a 56 gradi, quella superiore arriva a 84 gradi... che fare? consigli? grazie!!
foto esplicativa della situazione...
https://hotfile.com/dl/163794363/e671d18/foto.JPG.html
ps. volendo per aumentare lo spazio fra le due vga ho un terzo slot pcie che però lavora a 4X e in quel caso il cavo sli non mi ci arriva (ed in ogni caso credo che ne risentire di prestazioni visto il collegamento 4x)
appleroof
19-07-2012, 22:46
Ragazzi datemi una mano, montati gli accelero come da foto, tutto ok, singolarmente sono una bomba ma messe insieme la vga superiore becca il calore di quella inferiore oltre ad avere poco spazio data la vicinanza delle schede, per cui sotto unigine mentre quella in basso arriva al max a 56 gradi, quella superiore arriva a 84 gradi... che fare? consigli? grazie!!
ps. volendo per aumentare lo spazio fra le due vga ho un terzo slot pcie che però lavora a 4X e in quel caso il cavo sli non mi ci arriva (ed in ogni caso credo che ne risentire di prestazioni visto il collegamento 4x)
L'unica sarebbe montare una ventola laterale secondo me...
marcoprofeti
19-07-2012, 22:50
ne ho due da 12 laterali... metterne altre due frontali che dal connettore d alimentazione spingono verso l'esterno del case?
io ho una situazione analoga con le gtx470 che scaldano molto di più delle tue, però cone dissi ho gli accelero xtreme plus e mi tengono con 30° in camerera, in game la scheda in alto arriva max a 73°, mentre quella di sotto sta 10-12° più fresca.
a quanto pare però in caso di sli gli accelero xtreme avendo una superficie dissipante maggiore riescono a tenere a bada lo sli nonostante lo spazio tra le due vga è di appena 1 mm, come nel tuo caso insomma, bisognerebbe vedere ora se il tuo case non è abbastanza aerato, oppure la vga di sopra avendo il dissi che prende aria calda direttamente dalla vga sottostante non riesce a smaltire il calore a causa della superficie dissipante troppo "piccola".
le ventole laterali sono in entrata o in uscita?
Hai provato ad invertirle ? Di solito una gpu è sempre un po più calda dell'altra e anche se di poco, magari riduci la differenza di temp tra le due schede da 30 a 20, ma se non risolvi mi sa tanto che devi cambiare mobo o sostituire una delle 680 con una custom dual-slot :(
Hai provato ad invertirle ? Di solito una gpu è sempre un po più calda dell'altra e anche se di poco, magari riduci la differenza di temp tra le due schede da 30 a 20, ma se non risolvi mi sa tanto che devi cambiare mobo o sostituire una delle 680 con una custom dual-slot :(
vedo che invece in firma hai 2 gigabyte, puoi dirmi le tue temp e la velocità delle ventole in game per cortesia?
sarei tentato all'acquisto di una 670 gigabyte, ma in futuro con la riduzione del prezzo credo proprio che ne affiancherò un'altra, quindi volevo sapere come andavano in sli le temp e la rumorosità.
vedo che invece in firma hai 2 gigabyte, puoi dirmi le tue temp e la velocità delle ventole in game per cortesia?
sarei tentato all'acquisto di una 670 gigabyte, ma in futuro con la riduzione del prezzo credo proprio che ne affiancherò un'altra, quindi volevo sapere come andavano in sli le temp e la rumorosità.
Con questo profilo ventola
http://i.imgur.com/0tcR3l.jpg (http://imgur.com/0tcR3)
Le temp con unigine sono queste
http://i.imgur.com/TyQ9Ol.jpg (http://imgur.com/TyQ9O)
Gpu1 è quella sopra che nonostante più sfigatella in oc rispetto all'altra è molto più fresca e infatti è il mio primo sli con schede che hanno temp praticamente identiche.
Con questo profilo ventola
http://i.imgur.com/0tcR3l.jpg (http://imgur.com/0tcR3)
Le temp con unigine sono queste
http://i.imgur.com/TyQ9Ol.jpg (http://imgur.com/TyQ9O)
Gpu1 è quella sopra che nonostante più sfigatella in oc rispetto all'altra è molto più fresca e infatti è il mio primo sli con schede che hanno temp praticamente identiche.
ottimo direi cavolo!!!
bhe mi sa che allora la gigabyte sarà la mia scelta:D
cmq è strano il fatto che abbiano temp praticamente uguale, è un'ottima cosa!
Mi sta venendo una malsana idea o peggio ..... la scimmia si sta impossessando di me .....
Nemesis,tiger, exes, e altri mi serve il vostro saggio consiglio ... mo vi spiego:
Allora ....giocando con monitor in firma e con una sola 680 wf3 tutto a palla con tutti i giochi ( solo 2 al momento devo metterli medii perche' son tosti davvero ossia the witcher 2 e take on helicopters ) sono tranquillo.....pero' stavo pensando anziche' prendere la msi lighting ciaparmi un'altra wf3 e fare lo sli...
Pero' ho una paura assurda azz :( Ho un amico che me lo sconsiglia sempre perche' lo sli o crossfire danno sempre problemi .... boh davvero non so che fare ....anche per un discorso un domani per i giochi nuovi e sopratutto per la risoluzione a cui gioco......non posso assolutamente lamentarmi eh sia chiaro questa vga in singolo e' davvero allucinante e credo che mi basti per un bel po'....
Voi cosa fareste? Vado di sli? Oppure prendo 2 referenze da 4gb mettendole in sli per risparmiare qualcosina?? Resto cosi'?
Oppure ancora stavo pensando addirittura di fare uno sli di msi 670 PE ..... ci perderei molto dallo sli di 680 reference/wf3 ?
Consigli seri ragazzi vi prego ....
Grazie ;)
sickofitall
20-07-2012, 09:07
Mi sta venendo una malsana idea o peggio ..... la scimmia si sta impossessando di me .....
Nemesis,tiger, exes, e altri mi serve il vostro saggio consiglio ... mo vi spiego:
Allora ....giocando con monitor in firma e con una sola 680 wf3 tutto a palla con tutti i giochi ( solo 2 al momento devo metterli medii perche' son tosti davvero ossia the witcher 2 e take on helicopters ) sono tranquillo.....pero' stavo pensando anziche' prendere la msi lighting ciaparmi un'altra wf3 e fare lo sli...
Pero' ho una paura assurda azz :( Ho un amico che me lo sconsiglia sempre perche' lo sli o crossfire danno sempre problemi .... boh davvero non so che fare ....anche per un discorso un domani per i giochi nuovi e sopratutto per la risoluzione a cui gioco......non posso assolutamente lamentarmi eh sia chiaro questa vga in singolo e' davvero allucinante e credo che mi basti per un bel po'....
Voi cosa fareste? Vado di sli? Oppure prendo 2 referenze da 4gb mettendole in sli per risparmiare qualcosina?? Resto cosi'?
Oppure ancora stavo pensando addirittura di fare uno sli di msi 670 PE ..... ci perderei molto dallo sli di 680 reference/wf3 ?
Consigli seri ragazzi vi prego ....
Grazie ;)
Fossi in te, prenderei una seconda WF3 e sei apposto, ma fallo solo se ne senti il bisogno, se fai 60fps sul 90% dei giochi non ha senso lo sli, come pure prendere versioni da 4gb (inutili come lo furono le 580 3gb)
il tutto IMHO
Fossi in te, prenderei una seconda WF3 e sei apposto, ma fallo solo se ne senti il bisogno, se fai 60fps sul 90% dei giochi non ha senso lo sli, come pure prendere versioni da 4gb (inutili come lo furono le 580 3gb)
Ciao sick :) ,grazie del consiglio, sai cos'è ... e' che per the witcher 2 ho dovuto anche abbassare la risoluzione .... o giocavo tutto al minimo a 2560x1440 oppure mettevo tutto ma proprio tutto a palla in full hd.....con una resa visiva da sbavo, da bauggina!! :eek:
Il mio pensiero atroce va sul futuro ovviamente con i giochi nuovi e i nuovi motori grafici....con sta risoluzione se gia' con the withcer 2 arranco con una 680 con i nuovi motori grafici e titoli che succedera'? Mi e' venuto questo dubbio pensando e vedendo alcuni nuovi video di Aliens colonial marines :(
Sto entrando in paranoia azz :doh: Il monitor che ho ciapato e' davvero spettaccolare ancora oggi ogni volta che l'accendo e ci gioco quasi mi scendono le lacrime da quanto e' stupendo !!! Non avete idea di cosa voglia dire giocare a 27" con sta risoluzione ad Hard reset tutto a palla a 60 fps fissi!! :eek: Ci sta da commuoversi lol :D
Poi appena appiccio the witcher 2 ci rimango deluso ufff perche' devo metterlo in full hd e non 2560x1440 per farlo girare perfetto!
Zio cane che assillo che mi sta venendo :doh: :(
sickofitall
20-07-2012, 09:18
Ciao sick :) ,grazie del consiglio, sai cos'è ... e' che per the witcher 2 ho dovuto anche abbassare la risoluzione .... o giocavo tutto al minimo a 2560x1440 oppure mettevo tutto ma proprio tutto a palla in full hd.....con una resa visiva da sbavo, da bauggina!! :eek:
Il mio pensiero atroce va sul futuro ovviamente con i giochi nuovi e i nuovi motori grafici....con sta risoluzione se gia' con the withcer 2 arranco con una 680 con i nuovi motori grafici e titoli che succedera'? Mi e' venuto questo dubbio pensando e vedendo alcuni nuovi video di Aliens colonial marines :(
Sto entrando in paranoia azz :doh: Il monitor che ho ciapato e' davvero spettaccolare ancora oggi ogni volta che l'accendo e ci gioco quasi mi scendono le lacrime da quanto e' stupendo !!! Non avete idea di cosa voglia dire giocare a 27" con sta risoluzione ad Hard reset tutto a palla a 60 fps fissi!! :eek: Ci sta da commuoversi lol :D
Poi appena appiccio the witcher 2 ci rimango deluso ufff perche' devo metterlo in full hd e non 2560x1440 per farlo girare perfetto!
Zio cane che assillo che mi sta venendo :doh: :(
togliere l'ubersampling no eh? :stordita:
come pure la profondità di campo
Non serve a nulla lamentarsi quando certi effetti sono studiati apposta per scimmiare la gente a comprarsi una nuova vga, in questo caso witcher 2 ne è un buon esempio, come pure l'msaa di bf3 o i settaggi ultra su dirt, per non parlare di max payne 3, che solamente spegnendo l'msaa si guadagnano tipo 150fps :asd:
togliere l'ubersampling no eh? :stordita:
come pure la profondità di campo
Non serve a nulla lamentarsi quando certi effetti sono studiati apposta per scimmiare la gente a comprarsi una nuova vga, in questo caso witcher 2 ne è un buon esempio, come pure l'msaa di bf3 o i settaggi ultra su dirt, per non parlare di max payne 3, che solamente spegnendo l'msaa si guadagnano tipo 150fps :asd:
ubersampling levato come anche profondita' di campo a 2560x1440 ma scatta che 2 palle ....anche stando tra i 56 e i 67 fps ...il problema che scatta azz....se invece metto ubersampling a palla come tutto il resto in full hd gira alla perfezione! Mai uno scatto nulla .. e' " burroso " :D
Il problema di fondo e' che mi sta dando da pensare per i prossimi titoli....
Ummmm oppure mi sto facendo delle seghe mentali inutili????
Grazie sick delle risposte!! Nemesis ,exes, tiger?? Voi che ne pensate? :(
ertruffa
20-07-2012, 09:30
ubersampling levato come anche profondita' di campo a 2560x1440 ma scatta che 2 palle ....anche stando tra i 56 e i 67 fps ...il problema che scatta azz....se invece metto ubersampling a palla come tutto il resto in full hd gira alla perfezione! Mai uno scatto nulla .. e' " burroso " :D
Il problema di fondo e' che mi sta dando da pensare per i prossimi titoli....
Ummmm oppure mi sto facendo delle seghe mentali inutili????
guarda io avevo il dellone,l'ho tolto proprio perche' la risoluzione e' molto piu' pesante da gestire nei game,rispetto al classico fullhd.con una sola 680 in alcuni giochi esosi sei costretto a scendre a compromessi,se non ne vuoi devi per forza prendere la seconda.:O
TigerTank
20-07-2012, 09:31
Quoto...o anche per l'occlusione ambientale della quale si può fare tranquillamente a meno guadagnando un bel salto di fps :)
Che in caso prenderemo una bella gtx770 :asd:
Quoto...o anche per l'occlusione ambientale della quale si può fare tranquillamente a meno guadagnando un bel salto di fps :)
Che in caso prenderemo una bella gtx770 :asd:
Questo era scontato :D
Vabbe' sono scimmie per la testa....la finisco di assillarmi e assillarvi ....
Grazie a tutti delle risposte ;)
TigerTank
20-07-2012, 09:45
Questo era scontato :D
Vabbe' sono scimmie per la testa....la finisco di assillarmi e assillarvi ....
Grazie a tutti delle risposte ;)
Comunque secondo me è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, vedremo quando arriveranno anche perchè ci sarà da vedere il TXAA. ;)
Goofy Goober
20-07-2012, 09:59
i settaggi ultra su dirt
in effetti ho giocato ieri per la prima volta a Showdown, o che ci sono problemi seri di driver o il gioco ha i settaggi "fallati". In un arena mettendo il settaggio dell'acqua su "ALTO" il framerate passa da 100fps a 20fps :asd: , e la cosa più bella è che di acqua a video non se ne vede nemmeno una goccia, quindi il gioco smaterializza gli fps per un elaborazione grafica che nemmeno si vede giocand :stordita:
anche gli effetti di illuminazione avanzata causano un calo troppo marcato, mentre usare un MSAA 8x o CSAA 16XQ sembra non fare quasi nessuna differenza :fagiano:
Ovviamente ho messo acqua su "MEDIO" e MSAA 4x (mi vien difficile notare differenze con gli AA superiori) e il gioco gira a 100fps con picchi vari a 120...
tra l'altro globalmente non mi pare di notare un'evoluzione grafica così marcata e importante partendo da Dirt2, passando per Dirt3 e arrivando a Showdown, eppure le prestazioni sono calate, eccome...
fabryx73
20-07-2012, 10:06
però son troppo vicine con i 2 twin turbo....:D
ovvio che quella sotto riceve tutto il caldo espulso dalla sopra....
non riesci a lasciare un slot in più....anche se a 4x
oppure devi creare qualcosa di artigianale...per incanalare l'aria che espelle la prima verso di lato...e a lato metti una bella ventola da 120 che butta fuori....
praticamente con i 2 accelero twin non hai nessun guadagno in termini di gradi...così non va bene....
sickofitall
20-07-2012, 10:09
però son troppo vicine con i 2 twin turbo....:D
ovvio che quella sotto riceve tutto il caldo espulso dalla sopra....
non riesci a lasciare un slot in più....anche se a 4x
oppure devi creare qualcosa di artigianale...per incanalare l'aria che espelle la prima verso di lato...e a lato metti una bella ventola da 120 che butta fuori....
praticamente con i 2 accelero twin non hai nessun guadagno in termini di gradi...così non va bene....
Bastava informarsi prima di comprarli, io lo dico sempre che con dissipatori custom bisogna lasciare almeno 1 slot di spazio, sennò tanto vale prendere delle reference
¥º·RG·º¥
20-07-2012, 10:14
Presente anche io con una 670 Zotac reference ;)
RoUge.boh
20-07-2012, 10:19
Bastava informarsi prima di comprarli, io lo dico sempre che con dissipatori custom bisogna lasciare almeno 1 slot di spazio, sennò tanto vale prendere delle reference
Tra l'altro la referce secondo me è ottima, e vero non è silenziosissima mentre si gioca ma amen tanto ho le cuffie....
sickofitall
20-07-2012, 10:22
Tra l'altro la referce secondo me è ottima, e vero non è silenziosissima mentre si gioca ma amen tanto ho le cuffie....
Se parli di 680 il dissipatore reference è ottimo e silenzioso, solo che le persone sono tutti presi dalla fobia di restare a 70° e quindi alzano di proposito la ventola :doh: :asd:
Se parli di 670 effettivamente il dissipatore è rumorosetto, ma come dici tu nel 90% dei casi l'audio di gioco copre tutto
mattxx88
20-07-2012, 10:25
Presente anche io con una 670 Zotac reference ;)
come ti trovi? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.