PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 [89] 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 09:50
per me la scelta di nemesis è buona, se non si è "fanatici del gaming", si hanno delle 6xx, e si sa già che si prenderanno le 7xx appena disponibili, ora è un ottimo momento per vendere le 6xx che hanno ancora un buon valore di mercato e non avendo tante notizie sulle 7xx la loro svalutazione è contenuta.

alla fine anche se non si è coperti, se con il pc non si lavora/produce, fare un po' di pausa dai videogiochi per qualche mese male non fa di certo, in passato ero stato per parecchio tempo con una AMD X300 nel passaggio tra 4870X2 e 295GTX, appena presa la nuova scheda me la sono goduta il doppio dopo il periodo di pausa :)

dato che mirerò alle HYDROCOPPER non ci sarà da aspettare mesi e mesi ,come fu per le CLASSIFIED,dal lancio quindi io dico che per APRILE le avrò nel case senza problemi.;)

Wuillyc2
08-01-2013, 09:51
io invece ho cambiato modo di fare, facendo come te non mi sono mai goduto a fondo le gpu (soprattutto per il poco tempo per giocare) e mi sono ritrovato mesi ad arrancare in singola gpu e poi altri mesi per aspettare soluzioni custom che poi alla fine non ho mai preso perchè la scimmia mi portava a prendere sli di reference per averle subito.
e ho sempre SVENDUTO gpu praticamente nuove
ora mi tengo lo sli di 670 finchè non saran disponibili tutte le soluzioni della serie 7xx comprese le custom.
solo allora svenderò le 670 (che però avran un bel po di km sul groppone almeno ;) )

io questa tua tecnica l'ho affinata per bene con le 480 :D

55AMG
08-01-2013, 09:52
No,AMD non mi interessa a prescindere....

Capito ;)

paolob79
08-01-2013, 09:53
dato che mirerò alle HYDROCOPPER non ci sarà da aspettare mesi e mesi ,come fu per le CLASSIFIED,dal lancio quindi io dico che per APRILE le avrò nel case senza problemi.;)

Si questa volta lo farò pure io... basta comprare custom o reference per poi aggiungere dissi hybridi... tanto per liquidare giusto una o due schede in maniera tranquilla penso che un 360 basti ed avanzi..

55AMG
08-01-2013, 09:54
Ricordatevi che comprare le schede appena uscite è uguale a buttare soldi, specialmente se l'acquisto non è urgente e si ha qualcosa per tirare avanti. Tempo qualche mese di assestamento ed i prezzi scendono e non di poco.

mattxx88
08-01-2013, 09:55
io questa tua tecnica l'ho affinata per bene con le 480 :D

ho notato ;)
ps hai notato miglioramenti in game cambiando piattaforma?

Wuillyc2
08-01-2013, 10:03
ho notato ;)
ps hai notato miglioramenti in game cambiando piattaforma?

non sai quanto mi sono goduto il tutto senza aspettare sempre le ottimizzazioni dei driver. Sì, ho notato miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il fatidico muro degli 860 di oc dove oltre in 3 way avevo problemi. Ora sono arrivato ad 890 senza particolari problemi, cmq ste 480 sembrano refrattarie, più gli dai corrente e più la vogliono.

Wuillyc2
08-01-2013, 10:04
Ricordatevi che comprare le schede appena uscite è uguale a buttare soldi, specialmente se l'acquisto non è urgente e si ha qualcosa per tirare avanti. Tempo qualche mese di assestamento ed i prezzi scendono e non di poco.

questo ragionamento è giusto, ma per noi scimmiati da forum non sempre facciamo le cose con logica, avvolte prevale l'istinto animale, ovvero la scimmia.

55AMG
08-01-2013, 10:06
Idem per me e ci sta qualche volta, ma esagerare per scrivere "ho preso la scheda XXX o XXXX" è fuori senso.
Io a questo giro (grazie ad una 5870 ed ad uno SLi di 580) ho potuto aspettare e poi mi sono preso con calma a ottimo prezzo una 7970Ghz Ed. E credimi ho risparmiato non poco (ricordo appena uscite stavano a 560...).
Stessa cosa vale per nVidia.
Poi se ad uno serve con urgenza per causa rottura o altro, ci sta ;)

Credo che chi ha una 670/680 (o 7950/7970) può aspettare tranquillamente senza perdersi nulla :)

mattxx88
08-01-2013, 10:10
non sai quanto mi sono goduto il tutto senza aspettare sempre le ottimizzazioni dei driver. Sì, ho notato miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il fatidico muro degli 860 di oc dove oltre in 3 way avevo problemi. Ora sono arrivato ad 890 senza particolari problemi, cmq ste 480 sembrano refrattarie, più gli dai corrente e più la vogliono.

almeno sfrutti l'ali :asd:
io per sfruttare il mio antec 1200hcp credo che dovrei andare di 4way xD

Goofy Goober
08-01-2013, 10:20

se guardi lo shop EVGA, da cui preferenzialmente vado a comprare i loro prodotti, i prezzi delle schede video, se calano, calano dopo MOLTO tempo.

sinceramente il tempo è denaro giusto? ecco io spendo quei 50€ in più appena uscite le schede per averle prima/subito :)

55AMG
08-01-2013, 10:23
Basta cambiare marca (senza nulla togliere ad EVGA che adoro). ;)

¥º·RG·º¥
08-01-2013, 10:28
questo ragionamento è giusto, ma per noi scimmiati da forum non sempre facciamo le cose con logica, avvolte prevale l'istinto animale, ovvero la scimmia.

Quindi tu sei proprio abbracciato alla tua scimmia?? :p :D .."A VOLTE" ...Non facciamo crollare il forum con un brutto italiano :)

Goofy Goober
08-01-2013, 10:32

personalmente non la vedo così.

tanti prodotti calano di prezzo col tempo, e a questo punto l'unico modo di non "buttare" il denaro sarebbe quello di aspettare sempre l'obsolescenza dei prodotti attuali e prenderli al prezzo più basso possibile successivamente...
per esempio recentemente ho comprato una tv nuova, che da fine estate è calata di prezzo continuamente (parliamo di un calo totale di circa 500 euro), e anche dopo che l'ho comprata ha subito altri due piccoli tagli di prezzo in vari negozi online. personalmente non ritengo assolutamente che chi ha preso la tv in estate ha buttato soldi, oppure io ho buttato i soldi che son stati levati dal prezzo dopo il mio acquisto. lo stesso ragionamento lo applico alle schede video.

nello specifico, parlando di EVGA, proprio perchè "adori" il marchio, non è un motivo in più per prendere le sue gpu anche se costano quel qualcosa in più?

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:36

stai facendo un discorso troppo banale.

illidan2000
08-01-2013, 10:39
Idem per me e ci sta qualche volta, ma esagerare per scrivere "ho preso la scheda XXX o XXXX" è fuori senso.
Io a questo giro (grazie ad una 5870 ed ad uno SLi di 580) ho potuto aspettare e poi mi sono preso con calma a ottimo prezzo una 7970Ghz Ed. E credimi ho risparmiato non poco (ricordo appena uscite stavano a 560...).
Stessa cosa vale per nVidia.
Poi se ad uno serve con urgenza per causa rottura o altro, ci sta ;)

Credo che chi ha una 670/680 (o 7950/7970) può aspettare tranquillamente senza perdersi nulla :)

io, avendo uno SLI, potrei rivendermene una tra un mesetto, e l'altra quando prendo la 780... e forse non faccio nemmeno più lo SLI...

nello specifico, parlando di EVGA, proprio perchè "adori" il marchio, non è un motivo in più per prendere le sue gpu anche se costano quel qualcosa in più?
è un discorso molto di parte, quasi da fan di un gruppo musicale o di un film di culto. è ovvio che chi è fan vuole la deluxe edition di un film come Il Signore degli Anelli, o lo Hobbit, o compra il disco di Ligabue appena esce, per dargli dei soldini, anziché scaricarlo pirata.
sulla scheda video però non condivido, per il semplice fatto che non dà nulla in più rispetto ad altre marche, allo stesso prezzo, soprattutto sulle reference. e poi, c'è grossa crisi in questo periodo. pure risparmiare 30 euro è bene, soprattutto psicologicamente

sickofitall
08-01-2013, 10:39
Quindi tu sei proprio abbracciato alla tua scimmia?? :p :D .."A VOLTE" ...Non facciamo crollare il forum con un brutto italiano :)

è un forum riguardante la tecnologia, semmai sono i professori e chi spara cavolate a casaccio che fanno abbassare il livello ;)

55AMG
08-01-2013, 10:40
Non penso proprio.
Ricordo che parlo di chi già possiede per sempio una 670 o 680 per esempio.
Le differenze di prezzo dai primi giorni di lancio ad anche un solo mese dopo, possono essere già importanti.
Ovvio che non dico di aspettare 1 anno o giù di lì.

55AMG
08-01-2013, 10:42
io, avendo uno SLI, potrei rivendermene una tra un mesetto, e l'altra quando prendo la 780... e forse non faccio nemmeno più lo SLI...

Condivido questa scelta ;)

Basta fermare/rallentare la scimmia per un po'

http://www.all4humor.com/images/files/Stop%20Light%20Monkey.jpg

illidan2000
08-01-2013, 10:44
Condivido questa scelta ;)

è un rischio. la 780 potrebbe pure deludere...

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:45

sei vi aspettate miracoli si.Hai ragione.
Ricordiamoci che è sempre lo stesso pp quindi altro non sarà che un affinamento dell'architettura su nuova GPU però.

¥º·RG·º¥
08-01-2013, 10:45
è un forum riguardante la tecnologia, semmai sono i professori e chi spara cavolate a casaccio che fanno abbassare il livello ;)

Bhe io non volevo assolutamente elevarmi a professore dato che non lo sono, la mia era una semplice puntualizzazione... L'italiano lo conosciamo e parliamo tutti.. usiamolo quindi :)

Chiudo OT dato che non voglio anche io una sospensione :D

sickofitall
08-01-2013, 10:47
Bhe io non volevo assolutamente elevarmi a professore dato che non lo sono, la mia era una semplice puntualizzazione... L'italiano lo conosciamo e parliamo tutti.. usiamolo quindi :)

non vuoi la sospensione ma però non lanciare il sasso se poi nascondi la mano ;)

fine OT

55AMG
08-01-2013, 10:47

Sì ma infatti, con una 670 (figurato uno SLi) vai tranquillo fino alla prossima generazione ancora (8xx).

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:51
Sì ma infatti, con una 670 (figurato uno SLi) vai tranquillo fino alla prossima generazione ancora (8xx).

anche con le 580 si sta tranquillo e ancora con le 480 prima.
Insomma nessuno obbliga nessuno a comprare nuove vga.
Buon per te/altri che ti ritroverai/troverete diversi soldini nel portafogli...ma siamo in tanti : non tutti la pensiamo allo stesso modo e siamo grandi quindi sappiamo come comportarci senza essere portati a spasso per mano da mamma e papà.:)

55AMG
08-01-2013, 10:54
Il mi oera un consiglio personale e spassionato, poi se uno vuole spendere i soldi (o buttarli) liberissimo di farlo, mica sono i miei :D

Qualcuno con 670/680 ha scaricato (o scarica) la demo di X-Plane 10?
Mi servirebbero delle prove sulle prestazioni.

paolob79
08-01-2013, 10:56

Si certo ma anche questo dipende... ora che ho cambiato monitor e sono passato ad un 2560*1440 ogni tanto a livelli max me le trovo un poco strettine le mie bambine in sli... il vostro ragionamento è giusto se parliamo solo di upgrade della vga e non si pensa anche che in un anno o poco più ci si potrebbe evolvere su risoluzioni o frame rate più elevati dove cmq anche le vga necessiteranno di upgrade...

55AMG
08-01-2013, 11:01
Cioè a 2560x1440 stai stretto con uno SLI di 670? :eek:

Wuillyc2
08-01-2013, 11:02

il mio è stato soltanto un intervento scritto in maniera veloce dal telefono e senza badare molto alla scrittura, poi ci parli te di italiano? Ho dato uno sguardo ai tuoi messaggi precedenti e vedo che anche tu non scherzi...

Hai scritto Windows 8, 0 problemi <--- In italiano 0 non si scrive a numero ma a lettere.

Alla fine queste sono solo "pippe mentali" <---- Cosa sono le pippe in italiano? Sigarette?

Perche ovviamente alcuni sono fatti con i piedi <---- Perché si scrive con la é

per quanto riguarda l'OC pero devi capire bene <---- anche qui devi usare la ò

Ti basta o vado avanti?

Io personalmente cerco di fare sempre attenzione nello scrivere, ma capita qualche volta, soprattutto quando rispondo ad un amico di farmi prendere dalla confidenza e scrivere in maniera informale. Posso capire se avessi risposto a te, allora mi potevi dire: "chi sei per parlarmi in modo cosi informale?" Ma visto che non centri nulla sei il solito professorino che cerca di farsi notare, sicuramente per carenza di qualcosa.

¥º·RG·º¥
08-01-2013, 11:06
il mio è stato soltanto un intervento scritto in maniera veloce dal telefono e senza badare molto alla scrittura, poi ci parli te di italiano? Ho dato uno sguardo ai tuoi messaggi precedenti e vedo che anche tu non scherzi...

Hai scritto Windows 8, 0 problemi <--- In italiano 0 non si scrive a numero ma a lettere.

Alla fine queste sono solo "pippe mentali" <---- Cosa sono le pippe in italiano? Sigarette?

Perche ovviamente alcuni sono fatti con i piedi <---- Perché si scrive con la é

per quanto riguarda l'OC pero devi capire bene <---- anche qui devi usare la ò

Ti basta o vado avanti?

Io personalmente cerco di fare sempre attenzione nello scrivere, ma capita qualche volta, soprattutto quando rispondo ad un amico di farmi prendere dalla confidenza e scrivere in maniera informale. Posso capire se avessi risposto a te, allora mi potevi dire: "chi sei per parlarmi in modo cosi informale?" Ma visto che non centri nulla sei il solito professorino che cerca di farsi notare, sicuramente per carenza di qualcosa.

Madonna che cinema per un verbo scritto male :asd: Non avevo la minima intenzione di scatenare tutta questa "guerra"... era una semplice correzione, chiedo venia se te la sei presa cosi tanto.. :)

paolob79
08-01-2013, 11:10

A volte in alcuni giochi si.. naturalmente tutto maxato e con limite a 82 frame.. ora vorrei farti qualche esempio ma non ricordo proprio su quali giochi ho notato cali... sia chiaro che cmq sui 60 ci sto spesso se non quasi sempre..

Ah.. e senza contare magari quei giochi appena usciti dei quali non si abbiano gia driver ottimizzati.

Wuillyc2
08-01-2013, 11:14
Madonna che cinema per un verbo scritto male :asd: Non avevo la minima intenzione di scatenare tutta questa "guerra"... era una semplice correzione, chiedo venia se te la sei presa cosi tanto.. :)

a volte non è un verbo, ma un avverbio di frequenza :D

Non me la sono presa per carità, era soltanto un modo di ribadire ciò che Gesù disse molti anni fa: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Per me la possiamo chiudere qui, amici come prima, riprendersi per piccoli errori non ha senso, le espressioni volgari già posso capire e condivido nel segnalarlo.

¥º·RG·º¥
08-01-2013, 11:20
a volte non è un verbo, ma un avverbio di frequenza :D

Non me la sono presa per carità, era soltanto un modo di ribadire ciò che Gesù disse molti anni fa: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Per me la possiamo chiudere qui, amici come prima, riprendersi per piccoli errori non ha senso, le espressioni volgari già posso capire e condivido nel segnalarlo.

Ho scritto verbo perche era "avvolte" ma comunque dai archiviamo questa cosa e amici come prima, hai assolutamente ragione..:) e ti ripeto che io non volevo nella maniera piu assoluta riprenderti perche non sono un professore e non posso permettermelo (la mia era una battuta) ;)..Converrai però con me nel dire che "è peggio" un avverbio trasformato in verbo che non un accento :vicini: :)....Ritorniamo quindi alle nostre bambine (GTX) :cincin:

illidan2000
08-01-2013, 11:57
A volte in alcuni giochi si.. naturalmente tutto maxato e con limite a 82 frame.. ora vorrei farti qualche esempio ma non ricordo proprio su quali giochi ho notato cali... sia chiaro che cmq sui 60 ci sto spesso se non quasi sempre..

Ah.. e senza contare magari quei giochi appena usciti dei quali non si abbiano gia driver ottimizzati.

quoto. pure le mie bimbe soffrono in 3d su alcuni giochi, o non mi danno i 120fps sempre e comunque in 2d in FullHD. assassin 's creed 3 ad esempio è una chiavica. l' ho visto anche a 20fps in 2d

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Wuillyc2
08-01-2013, 12:12
Ho scritto verbo perche era "avvolte" ma comunque dai archiviamo questa cosa e amici come prima, hai assolutamente ragione..:) e ti ripeto che io non volevo nella maniera piu assoluta riprenderti perche non sono un professore e non posso permettermelo (la mia era una battuta) ;)..Converrai però con me nel dire che "è peggio" un avverbio trasformato in verbo che non un accento :vicini: :)....Ritorniamo quindi alle nostre bambine (GTX) :cincin:

:cincin:

sickofitall
08-01-2013, 12:16
quoto. pure le mie bimbe soffrono in 3d su alcuni giochi, o non mi danno i 120fps sempre e comunque in 2d in FullHD. assassin 's creed 3 ad esempio è una chiavica. l' ho visto anche a 20fps in 2d

singola 670, tutto al massimo 50-60fps, spostando l'antialiasing da txaa/alto a medio, ora mi fa 90/110 fps

Raven
08-01-2013, 12:46
....Ritorniamo quindi alle nostre bambine (GTX) :cincin:

Eeeecco, bravi!

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 14:39

certo,anche con uno SLI di 680 a dirla tutta.Un esempio velocissimo è FAR CRY 3 tutto maxed...non vai da nessuna parte, se il target da te prefissato sono i 60 fps,o ancora il meno recente METRO2033 sempre maxed.
Il discorso di fondo è che devi "combattere" con le ottimizzazioni non proprio eccelse delle software House stesse.
Di esempi così ce ne sono altri ma non è il caso di prolungarsi più di tanto.

55AMG
08-01-2013, 14:43
Levate qualche filtro? AA non dovrebbe servire più di tanto a quella risoluzione, nel senso se ne può fare a meno.
Sapreste dirmi percentuali utilizzo delle GPU e della CPU?
Saturazione di vram com'è?

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 14:49
Levate qualche filtro? AA non dovrebbe servire più di tanto a quella risoluzione, nel senso se ne può fare a meno.

Guarda,su FAR CRY3 che ho quasi terminato,mi sono soffermato parecchio in varie parti dell'arcipelago a "studiarmelo" un po'.
Su questo gioco non regge il discorso di levare qualche filtro : in più parti dell'isola si gioca a 60 fps fissi senza problemi anche maxed a 2560x1600 per poi in altre parti scemare di colpo pur essendo molto meno complessa la scena che hai a video in quel momento.
Qui è lampante come il lato ottimizzazione di UBISOFT lascia a desiderare perlomeno per la versione PC.Un peccato direi visto che NVIDIA il set di driver giusto ce l'ha già per questo gioco.E' UBISOFT che si deve dare una svegliata.

Ali3n77
08-01-2013, 14:51

L'avro scritto io 150 mila volte....
Al momento attuale solo 3/4 giochi girano lentini...
Skyrim moddato lascia perdere , solo con qualche mod leggera e sparato tutto a palla con la mia vga in firma occata gira benissimo a 50/60 senza scatti di sorta.
Tutto il resto dei giochi sparati a palla van benone.
Al momento attuale sto giocando a planetside 2 con texure stramaxxate dal file options.ini in supersample 2x mi pare ed ogni volta quasi mi vien da piangere dalla commozione nel vedere i 50 fissi alla mia risoluzione :eek:
Davvero un gran bel vedere per gli occhi.
Senza parlare di tutti gli effetti di luce etc etc ...
Il discorso cambiera' sicuramente quando implementeranno il physix purtoppo...staremo a vedere.....
Ho da provare ancora tutto a palla sleeping dog, l'ho ciapato l'altro giorno e' l'unica cosa che mi manca lol :oink: :sofico:
Modifico aggiungendo che mi manca anche farcry 3 da provare :D

belga_giulio
08-01-2013, 15:02
@Ali3n77

Hai la 680 gigabyte WF3 a 1340mhz/7000..... ad aria???? :eek:
Ma la tieni così in daily? E che temperature ti fa quando giochi pesante?

mattxx88
08-01-2013, 15:10
@Ali3n77

Vedendo il dissipatore che ha (sarà piu o meno come il mio arctic a efficenza) credo non veda mai i 65 gradi soprattutto se è in singola gpu. la mia viaggia tranquilla a 1360 (1380 in unigine)

illidan2000
08-01-2013, 15:11
singola 670, tutto al massimo 50-60fps, spostando l'antialiasing da txaa/alto a medio, ora mi fa 90/110 fps

io ho messo le ombre su low per recuperare qualcosina, proverò a togliere txaa.
cmq le due gpu stanno sul 50% di utilizzo nella maggiorparte del tempo, quindi lo SLI funziona un po' ad minchiam.
a dirla tutta, con le impostazioni di default si ha un flickering insopportabile, che ho aggirato forzando la modalità afr2. ubisoft dovrà sfornare una (seconda) patch

Ali3n77
08-01-2013, 15:21
@Ali3n77

Con ventola personalizzata sto rapporto 1:1 arrivo a 70 gradi senza taglio di frequenze avendo il bios moddato. Con rapporto 1:1.5 non vedo mai i 65° :)
Vedendo il dissipatore che ha (sarà piu o meno come il mio arctic a efficenza) credo non veda mai i 65 gradi soprattutto se è in singola gpu. la mia viaggia tranquilla a 1360 (1380 in unigine)
Esatto, ma oltre i 1340 non vado cosi' in inverno a casa, d'estate la tenevo a 1250/60 con ventola a default mai visti i 65°.
Fare 1 frame in piu' d'estate poco mi frega, la mia vga e' intonsa e deve rimanerci, la pulisco ogni singolol giorno la sera appena rivo da lavoro come tutto il PC :D 5min e via :fagiano:
Devo studiarmi pero' lo sportellino in plexi da mettere lateralmente con un ventolone silenzioso perche' il ricicolo d'aria non e' eccelso nel mio case purtroppo :(

mattxx88
08-01-2013, 15:35
Con ventola personalizzata sto rapporto 1:1 arrivo a 70 gradi senza taglio di frequenze avendo il bios moddato. Con rapporto 1:1.5 non vedo mai i 65° :)

Esatto, ma oltre i 1340 non vado cosi' in inverno a casa, d'estate la tenevo a 1250/60 con ventola a default mai visti i 65°.
Fare 1 frame in piu' d'estate poco mi frega, la mia vga e' intonsa e deve rimanerci, la pulisco ogni singolol giorno la sera appena rivo da lavoro come tutto il PC :D 5min e via :fagiano:
Devo studiarmi pero' lo sportellino in plexi da mettere lateralmente con un ventolone silenzioso perche' il ricicolo d'aria non e' eccelso nel mio case purtroppo :(

io fossi in te alien, toglierei i bay degli hdd e metterei sul frontale 2 silverstone airpenetrator 120, ventole mostruose, io ne ho 2 da 180 sotto il mio raven01 e una delle 2 soffia diretta diretta sul :ciapet: delle vga

aaasssdddfffggg
08-01-2013, 15:44
io fossi in te alien, toglierei i bay degli hdd e metterei sul frontale 2 silverstone airpenetrator 120, ventole mostruose, io ne ho 2 da 180 sotto il mio raven01 e una delle 2 soffia diretta diretta sul :ciapet: delle vga

gran bel case il Raven01.Mi piacque sin dall'inizio,d'altronde SILVERSTONE non è l'ultima arrivata in questo campo.Tutt'altro.

Ali3n77
08-01-2013, 15:44

Davanti ne ho una davvero bella e performante noctua, spara davvero tanta aria dentro, l'hdd rimane davvero fresco.
A dir la verita' ho scritto che l'areazione non e' eccelsa, cio' vuol dire che NON e' che sia pessima sia chiaro.....ma se riesco a studiarmi un bel plexy laterale dove ci sta la scheda risolvo decisamente e son sicuro di guadagnare oltre 5° !
Il problema e' farlo ... :D Al momento attuale ho la testa presa per il corso prematrimoniale......:doh:
Quando torno a casa dal lavoro mi fiondo a pulire in 5 min il tutto e giocare istantaneamente seno' non avrei manco il tempo per godermi tutto quello che ho sudato sangue :cool:
Gia' mi han ciullato 300 euro sul mercatino su un portatile che dovevo regalare alla suocera , 2 palle la donna che non vi dico..............
Appena ho tempo, e sopratutto soldi perche' sto risparmiando per l'eventuale gtx 780 o sli di 680, faro tutto come si deve.
Oltre che invitare Il buon tigertank qua in sardegna per farmi l'impianto a liquido :D

mattxx88
08-01-2013, 15:51
gran bel case il Raven01.Mi piacque sin dall'inizio,d'altronde SILVERSTONE non è l'ultima arrivata in questo campo.Tutt'altro.

grazie ;) l'ho abbinato alla macchina come design :sofico:

belga_giulio
08-01-2013, 18:47
"Stando a quanto affermato da un utente del forum TCFC, che si è presentato come uno sviluppatore di videogiochi, sembra che la prossima console Microsoft sarà dotata di una CPU a 8 core, 8 GB di RAM, un sistema operativo basato sul kernel di Windows 8, un hard disk da 640 GB e una scheda grafica derivata dalla serie 8800 di Nvidia."

...ragazzi, se fosse vero (processore a 8 core a parte), la 680 avrà vita mooolto lunga anche dopo l'uscita delle console next gen... tanto più se ben equipaggiata in ram... ;)

belga_giulio
08-01-2013, 18:51

Ventola personalizzata in che senso?? :) hai tolto le tre ventolone di default?
E non hai nemmeno un ottimo ricircolo d'aria dici??? Complimenti!!
Siccome mi arriverà la tua stessa scheda, magari ti chiederò consigli per spingerla, sperando che sia fortunata! ;)

Goofy Goober
08-01-2013, 19:31
"Stando a quanto affermato da un utente del forum TCFC, che si è presentato come uno sviluppatore di videogiochi, sembra che la prossima console Microsoft sarà dotata di una CPU a 8 core, 8 GB di RAM, un sistema operativo basato sul kernel di Windows 8, un hard disk da 640 GB e una scheda grafica derivata dalla serie 8800 di Nvidia."

...ragazzi, se fosse vero (processore a 8 core a parte), la 680 avrà vita mooolto lunga anche dopo l'uscita delle console next gen... tanto più se ben equipaggiata in ram... ;)

EDIT:
da fonti attendibili mi dicono che sarà AMD a produrre le gpu per entrambe le prossime generazioni di console, X720 e PS4, e saranno decisamente gpu più aggiornate delle 8800

http://www.anandtech.com/show/6567/amd-ces-2013-press-event-live-blog

http://www.4news.it/13493-le-console-next-gen-saranno-equipaggiate-con-amd-eyefinity.php

cmq il discorso 680 e longevità ha poco senso rispetto a quel che saranno le nuove console. allora anche tutte le altre schede video uscite in questi anni, vedi 480-580 e anche le ati, che sono infinitamente più potenti di quelle montate sulle console attualmente in giro, avrebbero dovuto avere una longevità assurda, eppure qui la maggioranza della gente parla con le 6xx nel case :stordita:

illidan2000
08-01-2013, 20:05
per emulare una console, serve solitamente una gpu 10 volte più potente... se i giochi li lasciano così come sono, senza toccarlo, faremo questa fine...

Gun09
08-01-2013, 20:14

Se sarebbe vera la notizia dell' 8800, adattando tale scheda ai tempi odierni (spero, come minimo, che venga migliorata dal lato prestazioni/consumi/temp ecc..) ,credo che comunque dalle prossime console usciranno delle belle cose, visto che per le scatolette ottimizzano VERAMENTE i giochi che dovranno girarci su. Di conseguenza i giochi per PC saranno sempre più pesanti, magari restituendo poche cose in più rispetto a quello che abbiamo oggi.

Penso che se oggi un gruppo di veri appassionati bravi si mettesse a fare un vero gioco per pc, ottimizzandolo al massimo (magari prendendo come riferimento una config. standard, tipo la mia :mc: ) uscirebbe un gioco veramente bello e leggero.
La realtà invece è che è tutto un tira e molla per incentivare la corsa all'upgrade.

Che s.v. monta la PS3/Xbox, una simil-7900gt? Proviamo a fare un sistema con una bel procio e 7900gt, vediamo se i giochi girano come sulle console...

Il tutto ovviamente potrebbe essere un enorme fregnaccia :fagiano: però io la penso così...

Messi89
08-01-2013, 20:49
Ricevuta la Lightning, ma non ancora montata...
Sapete se lo switch del bios si può fare col pc avviato o va fatto da spento?
Le istruzioni allegate sono qualcosa di illeggibile!

se vuoi impostare il LN2 BIOS devi farlo da pc spento sennò va tutto a puttane
ricorda di usare Afterburner 2.2.3 se vuoi overvoltare
occhio però :lol:

belga_giulio
08-01-2013, 22:45
Sì, la cosa più triste è che ci vogliono far rincorrere l'hardware... questa è la verità più triste... perché a livello di "raw power" abbiamo delle schede oggi che fanno paura... ma è ovvio che vogliono venderci la 780, e un domani la 880 e così via.. e quindi tra produttori e programmatori faranno sempre in modo di creare prodotti che non sfrutteranno mai pienamente le capacità delle schede, perché di fatto mai sufficientemente ottimizzati, come programmazione, come driver, come patch, etc etc...

Questa è la parte del "gioco" che più mi sta sulle scatole... :(

Va beh, scusate lo sfogo... è che alla fine ci rimettiamo sempre noi.

killeragosta90
09-01-2013, 01:10
Ricevuta la Lightning, ma non ancora montata...
Sapete se lo switch del bios si può fare col pc avviato o va fatto da spento?
Le istruzioni allegate sono qualcosa di illeggibile!

Attento! Va fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a pc spento!

lostsf
09-01-2013, 04:37
molto semplice :fine marzo o giù (dipende da NVIDIA quando le lancerà)di lì passerò con certezza matematica alla serie 7 in multigpu; ritengo che sia il momento giusto per me di piazzarle ora.

grazie x la risposta

Ali3n77
09-01-2013, 07:51
Ventola personalizzata in che senso?? :) hai tolto le tre ventolone di default?
E non hai nemmeno un ottimo ricircolo d'aria dici??? Complimenti!!
Siccome mi arriverà la tua stessa scheda, magari ti chiederò consigli per spingerla, sperando che sia fortunata! ;)

Da evga precision e dal bios moddato mi son fatto una curva personalizzata per la ventola a secondo della temperatura ;)
Il sistema di dissipazione e' davvero perfetto gia' di suo con la gigabyte wf3 ;)
Il ricircolo d'aria e' ottimo ma non eccelso sul mio case, per esser eccelso devo assolutamente fare lo sportellino laterale sinistro in plexi con un ventolone che spinge aria dentro :D Trovare il tempo ...... oppure aspettare tigertank o qualche utente che venga in sardegna per farmi fare un impianto a liquido :sofico:
Per qualsiasi consiglio sono qua come e quando vuoi no problem ;)

belga_giulio
09-01-2013, 08:20
Da evga precision e dal bios moddato mi son fatto una curva personalizzata per la ventola a secondo della temperatura ;)
Il sistema di dissipazione e' davvero perfetto gia' di suo con la gigabyte wf3 ;)
Il ricircolo d'aria e' ottimo ma non eccelso sul mio case, per esser eccelso devo assolutamente fare lo sportellino laterale sinistro in plexi con un ventolone che spinge aria dentro :D Trovare il tempo ...... oppure aspettare tigertank o qualche utente che venga in sardegna per farmi fare un impianto a liquido :sofico:

Grazie infinite!! :D
Allora non appena sarò pronto con tutto, ti chiederò qualche istruzione!..
giusto per curiosità, quanti fps ti ha fatto guadagnare mediamente questo oc? :)

Ali3n77
09-01-2013, 08:54
Grazie infinite!! :D
Allora non appena sarò pronto con tutto, ti chiederò qualche istruzione!..
giusto per curiosità, quanti fps ti ha fatto guadagnare mediamente questo oc? :)

Beh su alcuni giochi anche 10fps in piu'! Sopratutto aumentando anche le memorie eh ;)
In media dai sui 5/10 :)

paolob79
09-01-2013, 09:09
Beh su alcuni giochi anche 10fps in piu'! Sopratutto aumentando anche le memorie eh ;)

Che alla risoluzione alla quale giochiamo non è mica male...

Cmq anche le mie 670 con fw moddato vanno che è una meraviglia... ora parto da 1.202 a salire poi con eventuale OC...

Facessero una 690 con 4gb la prenderei cavolo... ma come mai le fanno solo da 2gb tutte le case ?

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 09:18
Che alla risoluzione alla quale giochiamo non è mica male...

Cmq anche le mie 670 con fw moddato vanno che è una meraviglia... ora parto da 1.202 a salire poi con eventuale OC...

Facessero una 690 con 4gb la prenderei cavolo... ma come mai le fanno solo da 2gb tutte le case ?

esiste da circa 6 mesi e la produce solo ASUS in tiratura limitata.Parliamo della MARS III con 8 giga vram sul PCB ovvero 4 per GPU alias GK104.

http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/ASUS-Mars-III-Dual-GTX-680-Graphics-Card-Pictured-Set-Launch-Soon

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 09:21
grazie x la risposta

di nulla.

paolob79
09-01-2013, 09:27
esiste da circa 6 mesi e la produce solo ASUS in tiratura limitata.Parliamo della MARS III con 8 giga vram sul PCB ovvero 4 per GPU alias GK104.

http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/ASUS-Mars-III-Dual-GTX-680-Graphics-Card-Pictured-Set-Launch-Soon

Ma la vendono gia ?

Online trovo solo recensioni..

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 09:32
Ma la vendono gia ?

Online trovo solo recensioni..

non saprei dirti perchè non mi sono mai interessato più di tanto in merito.
In realtà,potrebbero essere anche già terminate dato che ASUS le ha prodotte in soli 1000 esemplari e tutte rigorosamente numerate sul PCB.

paolob79
09-01-2013, 09:36
non saprei dirti perchè non mi sono mai interessato più di tanto in merito.
In realtà,potrebbero essere anche già terminate dato che ASUS le ha prodotte in soli 1000 esemplari e tutte rigorosamente numerate sul PCB.

Vabbè chissa il costo.. melgio aspettare le nuove va...

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 09:38
Vabbè chissa il costo.. melgio aspettare le nuove va...

quello si sa : 2000$.

paolob79
09-01-2013, 09:43
quello si sa : 2000$.

Ahhhhhhhh allora lascerei perdere molto tranquillamenet :doh:

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 09:47
Ahhhhhhhh allora lascerei perdere molto tranquillamenet :doh:

un bello SLI di serie 7 e la MARSIII te la mangi a colazione e tutti i soldi che ti restano in tasca ci vai in vacanza con la tua dolce metà.
Il fatto è che la MARSIII non è una scheda che segue una produzione normale come le altre.I costi per produrla sono sensibilmente superiori per questo il prezzo è così alto...non certo per quello che che sa offrire.

paolob79
09-01-2013, 10:16
un bello SLI di serie 7 e la MARSIII te la mangi a colazione e tutti i soldi che ti restano in tasca ci vai in vacanza con la tua dolce metà.
Il fatto è che la MARSIII non è una scheda che segue una produzione normale come le altre.I costi per produrla sono sensibilmente superiori per questo il prezzo è così alto...non certo per quello che che sa offrire.

Ma si la mia era solo curiosità, per ora (scimmia a parte) non mi serve oggettivamente nessun upgrade.. oltretutto avendo messo le mie 670 con il dissi ibrido oramai sto sempre sotto i 50° max e senza alcun rumore di ventole..

killeragosta90
09-01-2013, 11:24

Cavolo purtroppo delly non modda più bios...è da un po' che non si fa vedere :confused:

Io gli avevo richiesto una mod ma l'ha fatta a metà, si è dimenticato di togliermi le limitazioni delle temperature....te sai dove altro potrei richiedere la mod del bios? Perchè mi sa che oramai delly (giustamente) si è stancato... :(

mattxx88
09-01-2013, 14:06
Cavolo purtroppo delly non modda più bios...è da un po' che non si fa vedere :confused:

Io gli avevo richiesto una mod ma l'ha fatta a metà, si è dimenticato di togliermi le limitazioni delle temperature....te sai dove altro potrei richiedere la mod del bios? Perchè mi sa che oramai delly (giustamente) si è stancato... :(
eh direi, modda i bios per gli utenti di un altro forum :asd:

LurenZ87
09-01-2013, 14:12

beh non mi meraviglio, vi siete iscritti solo per farvi moddare i bios, tralasciando che in molti non si son nemmeno presentati... credo che si sia un attimo rotto le balle :asd:

killeragosta90
09-01-2013, 14:57
beh non mi meraviglio, vi siete iscritti solo per farvi moddare i bios, tralasciando che in molti non si son nemmeno presentati... credo che si sia un attimo rotto le balle :asd:

No Lurenz, scusa ma non è il mio caso. Mi sento offeso, non mi piace il fatto che mi giudichi senza sapere i fatti, tra l'altro sei un'utente che considero tra i migliori di questo thread (quando intervieni lo fai sempre con un atteggiamento simpatico), quindi questa tua critica mi fa proprio tanto dispiacere. Io (puoi verificare tu stesso, ho lo stesso nick su HWLegend) non ho insistito nel chiederlo, ho postato due messaggi e stop, non mi permetterei mai di insistere oltre, è stato fin troppo gentile! E lo stimo, visto tutto l'aiuto che ha dato anche ad utenti che hanno praticamente approfittato della sua gentilezza, senza neanche ringraziare dopo aver postato il bios.

E' anche vero che come dici te c'è gente con un messaggio che si iscrive solo ed esclusivamente per fare una richiesta in quel thread e non ringrazia nemmeno! Ultimamente c'è un utente che addirittura sta andando avanti a postare da solo, scrivendogli pure pm da quanto ha scritto nei post...

Però ripeto, non è il mio caso. Ti posso garantire che l'appellativo di "opportunista" proprio non mi si addice, tra l'altro sono stato felice di essermi presentato ed essere accolto più che bene da molti membri dello staff ed utenti del forum...

EDIT: P.S. Il post sopra l'ho scritto senza presunzione, se fosse stato considerato tale me ne scuso, non era mio intento...

killeragosta90
09-01-2013, 14:59
eh direi, modda i bios per gli utenti di un altro forum :asd:

Scusa mattxx non capisco il senso della tua risposta :confused: Io mi riferivo ovvimanete ad HW Legend, non ad HW Upgrade...

GIAN.B
09-01-2013, 15:12

Certo che però questa soluzione su chip AMD presentata ieri al CES è molto più carina sia esteticamente che come sistema di raffreddamento...:)

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-gpu-radeon-hd-7970-ghz-edition-per-asus-rog-ares-ii_45335.html

ragion per cui consiglio a tutti di passare definitivamente ad AMD. :asd: :asd:

sickofitall
09-01-2013, 15:23
Certo che però questa soluzione su chip AMD presentata ieri al CES è molto più carina sia esteticamente che come sistema di raffreddamento...:)

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-gpu-radeon-hd-7970-ghz-edition-per-asus-rog-ares-ii_45335.html

vai gian, ne devi prendere 2 in crossfire :O

killeragosta90
09-01-2013, 15:30

Apparte gli scherzi, quella scheda è davvero mostrusamente bella!!! :eek: Molto più della Mars III...

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 15:42

Gian,non posso che quotarti perchè ammiro moltissimo la tua "tenacia"...;)

GIAN.B
09-01-2013, 15:58
:asd: :asd:

LurenZ87
09-01-2013, 16:21
No Lurenz, scusa ma non è il mio caso. Mi sento offeso, non mi piace il fatto che mi giudichi senza sapere i fatti, tra l'altro sei un'utente che considero tra i migliori di questo thread (quando intervieni lo fai sempre con un atteggiamento simpatico), quindi questa tua critica mi fa proprio tanto dispiacere. Io (puoi verificare tu stesso, ho lo stesso nick su HWLegend) non ho insistito nel chiederlo, ho postato due messaggi e stop, non mi permetterei mai di insistere oltre, è stato fin troppo gentile! E lo stimo, visto tutto l'aiuto che ha dato anche ad utenti che hanno praticamente approfittato della sua gentilezza, senza neanche ringraziare dopo aver postato il bios.

E' anche vero che come dici te c'è gente con un messaggio che si iscrive solo ed esclusivamente per fare una richiesta in quel thread e non ringrazia nemmeno! Ultimamente c'è un utente che addirittura sta andando avanti a postare da solo, scrivendogli pure pm da quanto ha scritto nei post...

Però ripeto, non è il mio caso. Ti posso garantire che l'appellativo di "opportunista" proprio non mi si addice, tra l'altro sono stato felice di essermi presentato ed essere accolto più che bene da molti membri dello staff ed utenti del forum...

EDIT: P.S. Il post sopra l'ho scritto senza presunzione, se fosse stato considerato tale me ne scuso, non era mio intento...

Guarda che non è un'offesa, è solamente una precisazione :)

comunque sia è tornato a darvi una mano, fatelo respirare il povero Luchino ;)

mattxx88
09-01-2013, 16:28
Scusa mattxx non capisco il senso della tua risposta :confused: Io mi riferivo ovvimanete ad HW Legend, non ad HW Upgrade...

Intendevo esattamente quello che ha scritto laurenz, senza ovviamente riferirmi a te, ma parlando in generale.
anzi mi sento in colpa quasi, di averlo fatto conoscere in giro, perchè la maggior parte se ne è proprio approfittata

illidan2000
09-01-2013, 16:41

non mi sono documentato sulla vicenda, ma non si trova una guida? cmq il flash vga ha considerevolmente molti meno rischi che un flash bios mainboard, poiché se hai una altra scheda video, puoi sempre flashare di nuovo, vero?
(parlo da inesperto totale nel campo, eh...)

FroZen
09-01-2013, 16:44
non mi sono documentato sulla vicenda, ma non si trova una guida? cmq il flash vga ha considerevolmente molti meno rischi che un flash bios mainboard, poiché se hai una altra scheda video, puoi sempre flashare di nuovo, vero?

Se è ancora intera....si :stordita:

sickofitall
09-01-2013, 17:15

ormai non più, le asus hanno una comoda funzione che permette di flashare il bios anche senza la presenza di ram e cpu, semplicemente infilando una chiavetta usb :)

Mentre altre mobo hanno il dual bios

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 17:22
ormai non più, le asus hanno una comoda funzione che permette di flashare il bios anche senza la presenza di ram e cpu, semplicemente infilando una chiavetta usb :)

Mentre altre mobo hanno il dual bios

esatto e anche triple BIOS come nel mio caso ad esempio.

LurenZ87
09-01-2013, 17:28
esatto e anche triple BIOS come nel mio caso ad esempio.

della serie "una mobo che non deve chiedere mai" :asd:

PS: già è tempo di vendite è??? bene bene :)

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 17:31
della serie "una mobo che non deve chiedere mai" :asd:

PS: già è tempo di vendite è??? bene bene :)

hehe...voglio trovarmi leggero nel tirare fuori i soldini per l'arrivo delle nuove NVIDIA.
Come va la tua rossa?Ogni tanto ti leggo sul thread apposito ma senza mai intervenire.Ce da fidarsi di te.;)

LurenZ87
09-01-2013, 17:47
hehe...voglio trovarmi leggero nel tirare fuori i soldini per l'arrivo delle nuove NVIDIA.
Come va la tua rossa?Ogni tanto ti leggo sul thread apposito ma senza mai intervenire.Ce da fidarsi di te.;)

ti capisco :D, aspetto pure io entrambe le top per vedere quale prendere, ma al momento ho altre idee per la testa :asd:

la rossa va bene, fà il suo lavoro egregiamente durante i giochi e folda nel resto del tempo... una gran bella scheda, come lo era del resto la GTX 680 :)

forse quest'anno (dipende dalle prestazioni) tornerò ad una configurazione Intel + Nvidia, vedremo...

Gun09
09-01-2013, 18:00
Raga ho un problemino...
Dai grafici di MSI Afterburner vedo che la velocità delle ventole della mia 670 non è costante, cosa che non mi è mai successa con altre schede.
Ad esempio se fisso la velocità delle ventole al 60%, gli rpm variano da 2850 a 2790.
Ciò è normale? Altrimenti, come rimedio?

Grazie :)

mattxx88
09-01-2013, 18:18
Raga ho un problemino...
Dai grafici di MSI Afterburner vedo che la velocità delle ventole della mia 670 non è costante, cosa che non mi è mai successa con altre schede.
Ad esempio se fisso la velocità delle ventole al 60%, gli rpm variano da 2850 a 2790.
Ciò è normale? Altrimenti, come rimedio?

Grazie :)

:stordita:
chiudi il grafico e gioca.... c'e sempre stato un margine di variazione negli rpm di una ventola

dero79
09-01-2013, 18:45
Io ho 2 GTX670 da 2GB in SLI e monitor 2560X1440 e temo di aver preso un grosso abbaglio sottovalutando la questione della quantità di memoria video in relazione alla risoluzione: pensavo che 2gb fossero abbastanza per consentirmi una discreta longevità in modo di saltare inerme la prossima generazione per poi puntare al rinnovo con la serie GTX8XX. Mi è però capitato con Max payne 3 di non poter settare i filtri al massimo perché non possedevo abbastanza memoria video...sapevo che prima o poi sarei dovuto scendere a compromessi ma non pensavo cosi presto, anche considerando l'investimento per il resto dell'hw in firma. Essere limitati dalla quantità di VRAM con una scheda di fascia alta è veramente frustrante (ovviamente per chi punta ad avere prestazioni di livello).
Non so se aspettarmi di dover scendere a compromessi già con la maggior parte dei giochi in uscita o se il problema della quantità di memoria limitata si presenterà solo con pochi giochi in uscita a breve
Non vorrei dover scendere a compromessi in quasi tutti i giochi del 2013. D'altro canto non vorrei spendere altri soldi adesso per sostituire le mie 670 con delle GTX 6XX con 4 gb.
Un parere?

sickofitall
09-01-2013, 18:49
Io ho 2 GTX670 da 2GB in SLI e monitor 2560X1440 e temo di aver preso un grosso abbaglio sottovalutando la questione della quantità di memoria video in relazione alla risoluzione: pensavo che 2gb fossero abbastanza per consentirmi una discreta longevità in modo di saltare inerme la prossima generazione per poi puntare al rinnovo con la serie GTX8XX. Mi è però capitato con Max payne 3 di non poter settare i filtri al massimo perché non possedevo abbastanza memoria video...sapevo che prima o poi sarei dovuto scendere a compromessi ma non pensavo cosi presto, anche considerando l'investimento per il resto dell'hw in firma. Essere limitati dalla quantità di VRAM con una scheda di fascia alta è veramente frustrante (ovviamente per chi punta ad avere prestazioni di livello).
Non so se aspettarmi di dover scendere a compromessi già con la maggior parte dei giochi in uscita o se il problema della quantità di memoria limitata si presenterà solo con pochi giochi in uscita a breve
Non vorrei dover scendere a compromessi in quasi tutti i giochi del 2013. D'altro canto non vorrei spendere altri soldi adesso per sostituire le mie 670 con delle GTX 6XX con 4 gb.
Un parere?
più che limitato dalla memoria sei bug limited :asd:

Spegni msaa, usa fxaa e spegni pure l'ambient occlusion se presente, max payne io l'ho giocato con una singola 670 in fullhd a 120hz, in media con 120/140fps

Melchio85
09-01-2013, 18:54
Raga io ho un problemino moltro strano con la GTX 670 Windforce 3x. Quando gioco a roba pesante e maxata sento un rumore di 2/3 secondi, breve e irregolare, ogni circa 10/15minuti ..come un fischio/cinguettio. Mentre ero su Farcy 3 pensavo fossero uccelli della foresta, e invece viene dal case. A volte è piu' basso, altre piu' netto e breve
Me lo fa solo quando gioco, quindi al 90% è la gpu...che dovrei pensare?

dero79
09-01-2013, 19:10
più che limitato dalla memoria sei bug limited :asd:

Spegni msaa, usa fxaa e spegni pure l'ambient occlusion se presente, max payne io l'ho giocato con una singola 670 in fullhd a 120hz, in media con 120/140fps

Ok, quindi non dovrei preoccuparmi... mi chiedevo solo se, visto il quantitativo di memoria richiesta da giochi contemporanei alla mia risoluzione, avrei riscontrato limitazioni maggiori con i giochi in uscita nel 2013. Tutto qui.

Gun09
09-01-2013, 19:17
:stordita:
chiudi il grafico e gioca.... c'e sempre stato un margine di variazione negli rpm di una ventola

Con le mie vecchie schede AB leggeva un valore costante...

aaasssdddfffggg
09-01-2013, 19:31
EA e CRYTEK hanno appena rilasciato il terzo episodio x Le 7 meraviglie di CRYSIS 3.EPISODE 3 : Cause and Effect

http://www.youtube.com/watch?v=2qFLtnSqS6Y

LurenZ87
09-01-2013, 19:53
EA e CRYTEK hanno appena rilasciato il terzo episodio x Le 7 meraviglie di CRYSIS 3.EPISODE 3 : Cause and Effect

carino :), cos'è la modalità "Rambo Mode"??? :sofico:

killeragosta90
09-01-2013, 20:13
Raga io ho un problemino moltro strano con la GTX 670 Windforce 3x. Quando gioco a roba pesante e maxata sento un rumore di 2/3 secondi, breve e irregolare, ogni circa 10/15minuti ..come un fischio/cinguettio. Mentre ero su Farcy 3 pensavo fossero uccelli della foresta, e invece viene dal case. A volte è piu' basso, altre piu' netto e breve
Me lo fa solo quando gioco, quindi al 90% è la gpu...che dovrei pensare?

Che sono i condensatori che fischiano un po', è tutto normale ;) Non tutte le schede lo fanno, pure le mie due 670 fischiano un po'.

killeragosta90
09-01-2013, 20:18
carino :), cos'è la modalità "Rambo Mode"??? :sofico:

Ma piuttosto io mi domanderei chi c'era dentro la nanotuta....Chuck Norris?? :mbe:

EDIT: Un altro doppio post, c@zzarola ho sbagliato!

sertopica
09-01-2013, 20:37
Prophet è diventato una specie di santone che dispensa pillole di saggezza armato di fucile d'assalto :asd:

Melchio85
09-01-2013, 21:02
Che sono i condensatori che fischiano un po', è tutto normale ;) Non tutte le schede lo fanno, pure le mie due 670 fischiano un po'.

davvero? io pero' nn parlo di un fischio a 20000 hz costante (tipo corrente) ma di una roba di 2/3 secondi bene definita e fischiettante come un uccellino :D

¥º·RG·º¥
09-01-2013, 22:27

Non vedo l'ora di giocarlo.... :Perfido:

illidan2000
10-01-2013, 05:46
A chi lo dici....

aaasssdddfffggg
10-01-2013, 15:13
Non vedo l'ora di giocarlo.... :Perfido:

intanto ci scaldiamo perbenino con Alien Colonial Marines e Dead Space 3 che arriveranno una decina di giorni prima di CRYSIS 3...giusto per riprendere confidenza con le armi.:) ;)

Ali3n77
10-01-2013, 15:22
intanto ci scaldiamo perbenino con Alien Colonial Marines e Dead Space 3 che arriveranno una decina di giorni prima di CRYSIS 3...giusto per riprendere confidenza con le armi.:) ;)

Visto il mio nick... sto aspettando davvero con molta impazienza Alien colonial Marines, per non parlare di Dead Space 3! :D
Me li sto sognando la notte :rolleyes:

killeragosta90
10-01-2013, 15:23
davvero? io pero' nn parlo di un fischio a 20000 hz costante (tipo corrente) ma di una roba di 2/3 secondi bene definita e fischiettante come un uccellino :D

Un video credo varrebbe più di mille parole...

mattxx88
10-01-2013, 15:25
Raga ma che è successo al forum fino ad ora???

Ali3n77
10-01-2013, 15:26
Edito doppio post :(

mattxx88
10-01-2013, 15:28
Idem doppio, mi da ancora problemi

killeragosta90
10-01-2013, 15:32
Visto il mio nick... sto aspettando davvero con molta impazienza Alien colonial Marines, per non parlare di Dead Space 3! :D

Lo sto aspettando anch'io dead space 3!! I primi due capitoli me li sono proprio goduti, fantastici!! Poi hanno entrambi un finale che ti lascia senza fiato, il 2 mi ha fatto venire i brividi e mi ha riportato al finale del primo episodio....fantastico!!!!

eXeS
10-01-2013, 16:49
Ok, quindi non dovrei preoccuparmi... mi chiedevo solo se, visto il quantitativo di memoria richiesta da giochi contemporanei alla mia risoluzione, avrei riscontrato limitazioni maggiori con i giochi in uscita nel 2013. Tutto qui.
Se i giochi in uscita useranno l'AA come MP3 allora si, ma a quella risoluzione e AA4X pensi che con un quantitativo di memoria superiore, saresti riuscito a giocarlo fluidamente ?

Direi di no
http://www.hardocp.com/article/2012/06/12/max_payne_3_performance_iq_review/5

La 7970 nonostante i suoi 3GB va poco più della 680, quindi il problema non è tanto la ram, ma in quel gioco come in molti usciti di recente l'AA4X ammazza le prestazioni, quindi basta lasciare l'FXAA, che a fronte di una riduzione di IQ modesta, garantisce comunque framerate sempre elevati.

mattxx88
10-01-2013, 18:56
Grazie! Ma spentospento o spento ma alimentato?
Per quanto riguarda AB, mi sembra di aver capito che con una modifica al file cfg si può usrae anche l'ultimo...
Sempre che la scheda abbia il vecchio bios sbloccato!

Basta spento, l'importante è che non lo avvii durante il post del bios e a sistema operativo gia carico insomma

killeragosta90
10-01-2013, 19:30
Per quanto riguarda AB, mi sembra di aver capito che con una modifica al file cfg si può usrae anche l'ultimo...

Si confermo! :)

Basta spento, l'importante è che non lo avvii durante il post del bios e a sistema operativo gia carico insomma

Esatto! Ti dirò che io per maggiore sicurezza lo facevo con alimentazione completamente assente, ma nulla vieta di farlo mentre la PSU viene alimentata! ;) (ma non, come scritto sopra da mattxx, a sistema avviato/acceso)

The_SaN
10-01-2013, 20:16
Nessuno che aspetta Metro Last Light?
Io ho comprato il primo a 4 euro su steam e come atmosfera/storia mi é piaciuto un sacco.
Lo aspetto sicuramente più di Crysis...speriamo che le mie 680m lo reggano al massimo come ha fatto con il precedente.

mefistole1978
10-01-2013, 23:24
?????? http://event.asus.com/vga/2013/edm.htm
quanto costera??? 2000 euro

Wuillyc2
10-01-2013, 23:53
Lo sto aspettando anch'io dead space 3!! I primi due capitoli me li sono proprio goduti, fantastici!! Poi hanno entrambi un finale che ti lascia senza fiato, il 2 mi ha fatto venire i brividi e mi ha riportato al finale del primo episodio....fantastico!!!!

Quoto

killeragosta90
11-01-2013, 00:09

Notizia di un paio di giorni fa, comunque sappi che hai decisamente sbagliato thread :asd: Qui si parla delle verdi :D

paolob79
11-01-2013, 07:23
Notizia di un paio di giorni fa, comunque sappi che hai decisamente sbagliato thread :asd: Qui si parla delle verdi :D

Comunque è interessante vedere come anche le case inizino a capire che molta gente non ha tempo/soldi/voglia/spazio per farsi impianti a liquido completi ed allora fanno quello che poi ho fatto io montanto un hybrid...

sickofitall
11-01-2013, 08:07
Comunque è interessante vedere come anche le case inizino a capire che molta gente non ha tempo/soldi/voglia/spazio per farsi impianti a liquido completi ed allora fanno quello che poi ho fatto io montanto un hybrid...

in questo caso lo montano perchè sennò la vga andrebbe a fuoco :asd:

paolob79
11-01-2013, 08:17
in questo caso lo montano perchè sennò la vga andrebbe a fuoco :asd:

Si però mica male come idee... alla fine ci guadagnano e la gente non smonta le schede per montare liquidi o ibridi..

Pat77
11-01-2013, 08:42

Vade retro, chissà l'affidabilità che potrà mai avere una soluzione custom del genere.

Amph
11-01-2013, 08:54
domanda: la miglior custom a buon prezzo qual è?

killeragosta90
11-01-2013, 09:25
domanda: la miglior custom a buon prezzo qual è?

Gigabyte Windforce 3x ;) Una delle meno costose e allo stesso tempo una delle più efficenti! La Lightning se vuoi il TOP in OC (però ha tutt'altro prezzo), parlando sempre di 680.

aaasssdddfffggg
11-01-2013, 09:26
Nessuno che aspetta Metro Last Light?
Io ho comprato il primo a 4 euro su steam e come atmosfera/storia mi é piaciuto un sacco.
Lo aspetto sicuramente più di Crysis...speriamo che le mie 680m lo reggano al massimo come ha fatto con il precedente.

Ma si certo che lo attendo parecchio;non l'ho menzionato per il semplice fatto che arriverà un mese più tardi di CRYSIS 3 ; anche questa volta sarà proprio METRO a fare da "trampolino di lancio" per le nuove NVIDIA.
Per gli amanti degli FPS un altro "master piece" insomma.;)

Amph
11-01-2013, 09:27
Gigabyte Windforce 3x ;) Una delle meno costose e allo stesso tempo una delle più efficenti! La Lightning se vuoi il TOP in OC (però ha tutt'altro prezzo), parlando sempre di 680.

a non ho specificato, volevo una 660ti, rimango sempre su gigabyte?

CoMa666
11-01-2013, 12:37
Ragazzi scusatemi ma qualcuno ha riscontrato stuttering e microstuttering con i drivers 310.90? ho una g6tx 670 msi power edition oc e ogni tanto con le textures ad ultra a battlefield 3 mi fa questo problema, qualche soluzione?

egounix
11-01-2013, 13:48
Ma qualcuno ha dato una scorsa al thread dell'HPET, nella sezione nvidia driver section, di guru3d?

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Giustaf
11-01-2013, 14:35
qualcuno con la 680 ha fatto il passaggio da 310.70 a 310.90? Upgrade inutile? :stordita:

illidan2000
11-01-2013, 14:40
qualcuno con la 680 ha fatto il passaggio da 310.70 a 310.90? Upgrade inutile? :stordita:

direi di sì. inutile.

io ho i 310.90, e (non so se è colpa loro), molte volte, accendendo il pc, windows 8 dice che c'è stato un problema sulle schede video e il driver è stato arrestato. non posso fare altro che riavviare :mc: :muro:

aaasssdddfffggg
11-01-2013, 14:46
direi di sì. inutile.

io ho i 310.90, e (non so se è colpa loro), molte volte, accendendo il pc, windows 8 dice che c'è stato un problema sulle schede video e il driver è stato arrestato. non posso fare altro che riavviare :mc: :muro:

ok,posso capire il tuo punto di vista ma non allarghiamo il discorso a problema comune perchè non lo è : sto ultimando FAR CRY 3 ,ho ricominciato RAGE dall'inizio per controllare una cosina al nostro amico TigerTank,sto giocando serenamente a Formula1 2012 e IRACING per testare il mio nuovo sistema di guida...insomma la mia esperienza sui 310.90 è che li trovo di una stabilità "disarmante" il tutto sotto Win8 64.
Illidan2000 evidentemente hai qualcosa fuori posto se ti esce un errore del genere e ti constringe a riavviare il PC.

CoMa666
11-01-2013, 14:54
Qualcuno ha riscontrato stuttering su bf3 a ultra? mi date una mano please?

mefistole1978
11-01-2013, 15:54

azz, chiedo scusa allora, credevo fosse interessante come scheda, anche se amd, ma tu ne' sai di+

mefistole1978
11-01-2013, 15:58
Vade retro, chissà l'affidabilità che potrà mai avere una soluzione custom del genere.

asus.

maxmix65
11-01-2013, 17:18
Qualcuno ha riscontrato stuttering su bf3 a ultra? mi date una mano please?

Io no con la Gtx670 ;)

CoMa666
11-01-2013, 17:37
come hai risolto?

sickofitall
11-01-2013, 17:41
Io no con la Gtx670 ;)

come hai risolto?

nemmeno a me, gioco tranquillamente, non ho dovuto toccare niente

che cpu hai? se hai HT prova a disabilitarlo

Beseitfia
11-01-2013, 17:54
ok,posso capire il tuo punto di vista ma non allarghiamo il discorso a problema comune perchè non lo è : sto ultimando FAR CRY 3 ,ho ricominciato RAGE dall'inizio per controllare una cosina al nostro amico TigerTank,sto giocando serenamente a Formula1 2012 e IRACING per testare il mio nuovo sistema di guida...insomma la mia esperienza sui 310.90 è che li trovo di una stabilità "disarmante" il tutto sotto Win8 64.
Illidan2000 evidentemente hai qualcosa fuori posto se ti esce un errore del genere e ti constringe a riavviare il PC.

Quoto sulla stabilità dei 310.90 .sul mio sistema nessun problema da segnalare e ho provato guild wars 2, assassins creed 3, Hitman Absolution , Borderlands 2 e fifa 13 per ora tutto nella norma

CoMa666
11-01-2013, 18:42
Ho un i5 3570k... anche max payne mi si freeza se lo tengo in pausa per molto tempo...

Giustaf
11-01-2013, 19:32

Neme ma te come aggiorni i drivers? mi descrivi il tuo metodo?

Io ho sempre utilizzato drivers sweaper in modalità provvisoria! :)

aaasssdddfffggg
11-01-2013, 19:38

con Win8 non usare alcun tool per rimuovere i drivers.
Disinstallo i driver da pannello,incluso physx e aggiornamenti NVIDIA quindi riavvio il PC a router spento (insomma entro in modalità offline)per poi installare i nuovi come installazione pulita da setup NVIDIA.
Nulla che si avvicini alla "Teoria della Relatività Generale".

Giustaf
11-01-2013, 19:47
Disinstallo i driver da pannello,incluso physx e aggiornamenti NVIDIA quindi riavvio il PC a router spento (insomma entro in modalità offline)per poi installare i nuovi come installazione pulita da setup NVIDIA.

si, immaginavo che non ci fosse da apprendere un paio di tomi di fisica! :asd:

però ecco, volevo un consiglio da chi è più navigato di me su win 8! farò anch'io in quel modo allora! :) Grazie!

aaasssdddfffggg
11-01-2013, 19:48
si, immaginavo che non ci fosse da apprendere un paio di tomi di fisica! :asd:

però ecco, volevo un consiglio da chi è più navigato di me su win 8! farò anch'io in quel modo allora! :) Grazie!

;)

GIAN.B
11-01-2013, 20:53

http://www.nvidia.it/object/drivers_faq_it.html

Melchio85
11-01-2013, 21:02
Un video credo varrebbe più di mille parole...

E' un ora che gioco a case aperto con l'iPod a registrare e niente suoni LOL. Cmq funziona tutto bene, se dopo un po che gioco maxato mi fa fischietti irregolari bho..nn so che farci...le temperature sono

illidan2000
11-01-2013, 21:04

già lo penso pure io. dicevo solo che non c'era molta differenza con i vecchi.
devo solo capire che cos'ha. ad occhio pare che soffra di cold boot. poiché lo fa solo la prima volta che accendo, sto notando. poi sempre liscio

¥º·RG·º¥
11-01-2013, 21:37

Ho appena finito di leggere l'esposizione divulgativa (ristretta e generale)... La purezza della matematica in tutto il suo splendore <3....Ah se esistesse una teoria simile per l'OC delle nostre bimbe.... :D

killeragosta90
11-01-2013, 21:41
E' un ora che gioco a case aperto con l'iPod a registrare e niente suoni LOL. Cmq funziona tutto bene, se dopo un po che gioco maxato mi fa fischietti irregolari bho..nn so che farci...le temperature sono

Ma infatti ti ho già detto che è tutto normale, non preoccparti ;)

sickofitall
11-01-2013, 22:08
http://www.nvidia.it/object/drivers_faq_it.html

:O come volevasi dimostrare, usare driver sweeper o altro, non serve a una mazza :asd:

mith busted :read:

Obrigado
11-01-2013, 22:11
:O come volevasi dimostrare, usare driver sweeper o altro, non serve a una mazza :asd:

mith busted :read:

ah...

io formatto ad ogni relase! beta comprese :O :O

appleroof
11-01-2013, 22:14
ah...

:asd:

¥º·RG·º¥
11-01-2013, 22:16
ah...

Io lo facevo all'epoca di XP e Vista :cincin: :asd:

Obrigado
11-01-2013, 22:18
stavo trollando altrimenti ad alcuni potrebbero prendere le psicosi da disinstallazione epurativa.

¥º·RG·º¥
11-01-2013, 22:24
stavo trollando altrimenti ad alcuni potrebbero prendere le psicosi da disinstallazione epurativa.

Eh bhe... Troll o non troll, io con XP andavo ad una media di una formattazione ogni 15 giorni, con Vista leggermente di piu... forse una al mese :ubriachi:

Melchio85
11-01-2013, 22:56
Eh bhe... Troll o non troll, io con XP andavo ad una media di una formattazione ogni 15 giorni, con Vista leggermente di piu... forse una al mese :ubriachi:

ma parli di formatazzione della GPU (tipo togliere driver, riavviare e installare) o di tutto l'OS?!

DarkMage74
11-01-2013, 22:58
ma parli di formatazzione della GPU (tipo togliere driver, riavviare e installare) o di tutto l'OS?!

Formattare vuol dire reinstallare l'os

ShineOn
12-01-2013, 01:02
sto giocando serenamente a Formula1 2012 e IRACING per testare il mio nuovo sistema di guida...insomma la mia esperienza sui 310.90 è che li trovo di una stabilità "disarmante"

Con iRacing hai notato miglioramenti nel framerate con una release in particolare? Io è da un po' che non aggiorno i drivers e ricordo che c'era qualche problema prestazionale con i titoli ancora basati sulle dx9 (come iR) fino a qualche tempo fa...

beatl
12-01-2013, 07:02
Io lo facevo all'epoca di XP e Vista :cincin: :asd:

Asd anche io fino a non molto tempo fa ad ogni installazione di nuovo driver video ricorrevo al formattone... Ma un tempo ero molto più prudente nel cambiare driver... Diciamo quindi un 4 format all'anno ...

Oggi non avrei più tempo ... Sigh

Chiuso ot

aaasssdddfffggg
12-01-2013, 08:40
Asd anche io fino a non molto tempo fa ad ogni installazione di nuovo driver video ricorrevo al formattone... Ma un tempo ero molto più prudente nel cambiare driver... Diciamo quindi un 4 format all'anno ...

Oggi non avrei più tempo ... Sigh

Chiuso ot

ma il PC mica ha bisogno di così drastico trattamento ogni volta che si deve installare un driver? Ma dove l'avete vista sta cosa?
Al massimo, per i patiti, vi fate un immagine del s.o pulito per poi riprenderlo al cambio driver...ma è una cosa che non ha alcun senso formattare per cambiare un driver.Qualsiasi esso sia.

aaasssdddfffggg
12-01-2013, 08:42
Con iRacing hai notato miglioramenti nel framerate con una release in particolare? Io è da un po' che non aggiorno i drivers e ricordo che c'era qualche problema prestazionale con i titoli ancora basati sulle dx9 (come iR) fino a qualche tempo fa...

direi di no.Su IRACING vanno come i precedenti,quindi bene.

aaasssdddfffggg
12-01-2013, 08:44
Ho appena finito di leggere l'esposizione divulgativa (ristretta e generale)... La purezza della matematica in tutto il suo splendore <3....Ah se esistesse una teoria simile per l'OC delle nostre bimbe.... :D

ce ne fossero di altri come lui al giorno d'oggi.Mi "consolo" con S.HAWKING comunque.:) ;)

belga_giulio
12-01-2013, 08:54

Ah!!! E grazie ancora per avermi fatto conoscere il nostro fantastico monitor.. pochi soldi, meravigliosamente spesi! ;-)
Ma alla fine anche la 680 l'hai presa da Teramo man, o quella poi l'hai trovata altrove? ;-)

Raven
12-01-2013, 09:27
Asd anche io fino a non molto tempo fa ad ogni installazione di nuovo driver video ricorrevo al formattone...

:doh: :muro:

... tempo perso...

mattxx88
12-01-2013, 10:02
dopo una settimana che non metto mano al pc ieri sera su bf3 non ho finito 1 partita, freeze del pc con suono tipo bzzzzzzz fisso... spero non siano le gpu, oggi le provo in singola.

pc provato anche tutto a default

i nuovi driver come vanno?

Pat77
12-01-2013, 10:30
dopo una settimana che non metto mano al pc ieri sera su bf3 non ho finito 1 partita, freeze del pc con suono tipo bzzzzzzz fisso... spero non siano le gpu, oggi le provo in singola.

pc provato anche tutto a default

i nuovi driver come vanno?

Puo' veramente essere di tutto io verificherei se il problema si ripresentasse.

beatl
12-01-2013, 10:45

... tempo perso...

asd.. diciamo che ai tempi potevo permettermi certe manie di perfezionismo :)

¥º·RG·º¥
12-01-2013, 11:00
ce ne fossero di altri come lui al giorno d'oggi.Mi "consolo" con S.HAWKING comunque.:) ;)

Infatti, ho letto "L'Universo in un guscio di noce" e adesso ho appena ordinato " Il grande disegno" e ovviamente immancabile "Dal Big Bang ai buchi neri" ;)

... tempo perso...

Hai perfettamente ragione, ma quando hai 15 anni vuoi sempre tutto perfetto :asd:

asd.. diciamo che ai tempi potevo permettermi certe manie di perfezionismo :)

;)

slide1965
12-01-2013, 11:39
già lo penso pure io. dicevo solo che non c'era molta differenza con i vecchi.
devo solo capire che cos'ha. ad occhio pare che soffra di cold boot. poiché lo fa solo la prima volta che accendo, sto notando. poi sempre liscio
Idem.
Il problema e' comune a molti utenti con il passaggio ai 310.90.
Mi sembra evidente che il problema e' nei driver ,non certamente nel tuo pc ;)

maxmix65
12-01-2013, 11:47
Ho un i5 3570k... anche max payne mi si freeza se lo tengo in pausa per molto tempo...

Ma ti freeza il pc tornado a schermata di windows oppure ti fa' schermata blu??
Hai per caso un ssd??

Moker
12-01-2013, 11:51
Buongiorno a tutti
anche a me non vanno benissimo i driver 310.90 , non riconoscono la scheda all'accensione devo riavviare una volta poi tutto ok, oggi provo a reinstallarli

CoMa666
12-01-2013, 12:38
Ho un ssd, ma max payne sta su altro hhd meccanico!mi si ferma l'immagine, sento audio...è come se il gioco continuasse ma io vedo sempre la stessa immagine... faccio ctrl+alt+canc e vado sul desktop ma il gioco non mi si chiudee non vedo altre applicazioni, però mi fa riavviare, mi fa fare tutto ma mi fa vedere poco ;)

Solo con max payne 3.

Ho win8 64 bit

slide1965
12-01-2013, 12:43
Buongiorno a tutti
anche a me non vanno benissimo i driver 310.90 , non riconoscono la scheda all'accensione devo riavviare una volta poi tutto ok, oggi provo a reinstallarli
esatto,questo problema sta affligendo parecchi utenti,me compreso.
Siccome qualcuno aveva dubbi sulla causa,e' ormai evidente che sono i driver la causa,non il pc.

ti anticipo che la faccenda non cambia reinstallando.

CoMa666
12-01-2013, 12:52
raga io sono tornato ai 306.97 e sto da Dio, devo vedere solo quel fatto di max payne 3 se si è risolto

slide1965
12-01-2013, 13:14
io invece sono tornato ai 310.70,che vanno esattamente uguali ai 310.90 (a mio avviso) ma non hanno la rogna del primo avvio

BruceWilliss
12-01-2013, 13:50
asd.. diciamo che ai tempi potevo permettermi certe manie di perfezionismo :)più che perfezionismo mi sembra malattia!!! :D

BruceWilliss
12-01-2013, 13:53
Siccome qualcuno aveva dubbi sulla causa,e' ormai evidente che sono i driver la causa,non il pc.

ti anticipo che la faccenda non cambia reinstallando.si ma se fossero i driver dovrebbe farlo a tutti! io sinceramente non ho quel problema... ;) quindi i driver non direi.

slide1965
12-01-2013, 14:21
Pare evidente che il problema sia nei driver per alcuni semplici motivi:
-solo in questa discussione ci sono 5 persone che hanno 5 pc diversi con lo stesso identico problema emerso in concomitanza con l'installazione dei driver 310.90.
-In altri forum a cui partecipo si sono altrettante persone con situazione analoga.
-nei forum sparsi in rete ,italiani e non ,il problema all'avvio dettato dai driver 310.90 e' ormai riconosciuto .
-il problema in questione ,sparisce con la disinstallazione dei driver 310.90.

Detto questo,secondo te,
chi e' la causa del problema ?
-un improvviso difetto apparso nei computer di centinaia di persone guarda caso in concomitanza con l'installazione dei driver 310.90?
-oppure sono i driver stessi che innescano il problema?

Lascio a te la deduzione ,che pare ovviamente palese .

BruceWilliss
12-01-2013, 14:26
-solo in questa discussione ci sono 5 persone che hanno 5 pc diversi con lo stesso identico problema emerso in concomitanza con l'installazione dei driver 310.90.
-In altri forum a cui partecipo si sono altrettante persone con situazione analoga.
-nei forum sparsi in rete ,italiani e non ,il problema all'avvio dettato dai driver 310.90 e' ormai riconosciuto .

Detto questo,secondo te,
-un improvviso difetto apparso nei computer di centinaia di persone guarda caso in concomitanza con l'installazione dei driver 310.90?

Lascio a te la deduzione ,che pare ovviamente palese .e allora perchè a me ed altri vanno bene??? :mbe: spiegamelo tu. ;)

slide1965
12-01-2013, 14:31
stiamo scherzando vero?:muro:

il perche' i driver 310.90 non danno problemi a centinaia di persone(tra le quali ci sei tu) mentre danno lo stesso identico problema ad altrettante centinaia di persone(tra le quali ci sono io),bisognera' andarlo a chiedere ai programmatori di nvidia,non certamente a me,non trovi?

Facciamo cosi,ti rivolto la domanda:

secondo te,considerando che in tanti hanno un problema all'avvio mai avuto prima( su pc con hardware e componenti diversi),problema che e' comparso all'unisono con l'installazione dei driver 310.90 e che scompare all'unisono con la disinstallazione dei driver 310.90, cosa sta ad indicare?

Prova a rifletterci un secondo,non e' complicato.

Non penserai davvero che si tratti di una coincidenza ?........se cosi fosse saremmo di fronte ad un vero e proprio fenomeno paranormale

beatl
12-01-2013, 14:33
più che perfezionismo mi sembra malattia!!! :D

potrebbe essere :) ... tali sono infatti sono le manie...
vabbe' diciamo sono guarito...

parlando di cose serie secondo voi quanto verrà prezzata la 780 (se si chiamerà così)?

Pat77
12-01-2013, 14:48
Ho un ssd, ma max payne sta su altro hhd meccanico!mi si ferma l'immagine, sento audio...è come se il gioco continuasse ma io vedo sempre la stessa immagine... faccio ctrl+alt+canc e vado sul desktop ma il gioco non mi si chiudee non vedo altre applicazioni, però mi fa riavviare, mi fa fare tutto ma mi fa vedere poco ;)

Solo con max payne 3.

Ho win8 64 bit

E' un problema del gioco noto che ho avuto anche io. Pure con 7870...

killeragosta90
12-01-2013, 15:20
parlando di cose serie secondo voi quanto verrà prezzata la 780 (se si chiamerà così)?

Verrà prezzata come la 680-580-480 e tutte le altre single top di gamma Nvidia al day one, cioè dai 500 ai 600 euro, credo :)

GIAN.B
12-01-2013, 15:58
Buongiorno a tutti

ti anticipo che la faccenda non cambia reinstallando.

Confermo. Appena fatto anche a mè con sistema appena installato e Win 8.

Beseitfia
12-01-2013, 16:02

Ma lo fa sempre questo problema o solo qualche volta? Io sinceramente con i 310.90 non ho notato problemi di sorta

Messi89
12-01-2013, 16:02

è colpa della CPU sicuramente :p

GIAN.B
12-01-2013, 16:41
Ma lo fa sempre questo problema o solo qualche volta? Io sinceramente con i 310.90 non ho notato problemi di sorta

Lo fà sporadicamente....oggi prima volta dopo una settimana.

è colpa della CPU sicuramente :p

:D

illidan2000
12-01-2013, 22:49
Idem.
Il problema e' comune a molti utenti con il passaggio ai 310.90.
Mi sembra evidente che il problema e' nei driver ,non certamente nel tuo pc ;)

proverò a fare rollback pure io. stavo cominciando quasi a pensare di avere noie con l'alimentatore...

illidan2000
12-01-2013, 22:51
Lo fà sporadicamente....oggi prima volta dopo una settimana.

:D

forse tu usi il PC più di me, e non gli dai tempo di raffreddare :)

cmq io ho disabilitato l'avvio veloce di Win8 (mi pareva partire più lento....)

Melchio85
13-01-2013, 00:36
ma il PC mica ha bisogno di così drastico trattamento ogni volta che si deve installare un driver? Ma dove l'avete vista sta cosa?
Al massimo, per i patiti, vi fate un immagine del s.o pulito per poi riprenderlo al cambio driver...ma è una cosa che non ha alcun senso formattare per cambiare un driver.Qualsiasi esso sia.

si infatti, l'ho letto e non mi sembrava vero! a me farebbe troooooppa fatica!

slide1965
13-01-2013, 01:34
giusto la prima discussione che viene fuori su google.
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1830605&mpage=1

per via che non e' un problema di driver ................no no.....

lostsf
13-01-2013, 04:24
potrebbe essere :) ... tali sono infatti sono le manie...
vabbe' diciamo sono guarito...

parlando di cose serie secondo voi quanto verrà prezzata la 780 (se si chiamerà così)? + di 500 euro ;)

Goofy Goober
13-01-2013, 07:45
di solito il listino delle top non è 499 €?

mi pare questo il prezzo applicato anche alla 680gtx "liscia 100%" (reference designe e reference clock) dallo shop EVGA, che all'uscita applica sempre il prezzo di listino e lo mantiene per parecchio tempo .

fukka75
13-01-2013, 08:49
si ma se fossero i driver dovrebbe farlo a tutti! io sinceramente non ho quel problema... ;) quindi i driver non direi.

Detto questo,secondo te,

Lascio a te la deduzione ,che pare ovviamente palese .
Infatti è un problema relativo ai driver, ma pare limitato ai possessori di configurazioni SLI della serie GTX6x0 (singola GTX690 compresa)

diba
13-01-2013, 11:05
Infatti è un problema relativo ai driver, ma pare limitato ai possessori di configurazioni SLI della serie GTX6x0 (singola GTX690 compresa)

Potrebbe cmq con lo sli non ho riscontrato nessun problema, pero' ho seven e non 8

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

BruceWilliss
13-01-2013, 11:05
Infatti è un problema relativo ai driver, ma pare limitato ai possessori di configurazioni SLI della serie GTX6x0 (singola GTX690 compresa)ah beh se legato allo sli allora ok io ho la singola e non posso accertarmi... :)

slide1965
13-01-2013, 12:42
ah beh se legato allo sli allora ok io ho la singola e non posso accertarmi... :)
Ci sono persone che hanno lo sli e non hanno il problema .
Ci sono persone che hanno la singola e' hanno il problema.
Non facciamo la caccia alle streghe.

Il fatto e' che disinstallando e reinstallando i driver precedenti ,il problema ,legato o meno allo sli ,sparisce ,per cui possiamo girare la frittata sopra,sotto ,in alto e in basso finche' preferisci,ma il problema non e' legato allo sli ,che fino a ieri funzionava ,ma e' nei driver .:read:

Il motivo per il quale questi 310.90 diano problemi a fasi alterne ,bisogna chiederlo ai programmatori della nvidia , ma sta di fatto che i problemi li stanno creando e chi li sta creando sono i driver non lo sli o lo spirito santo.

Basarsi sul fatto che a "noi non accade niente " per invocare un ipotetico" guasto collettivo di massa all'unisono"
imputabile al fato, mi pare una teoria alquanto diabolica .

BruceWilliss
13-01-2013, 12:59
Ci sono persone che hanno lo sli e non hanno il problema .
Ci sono persone che hanno la singola e' hanno il problema.
Non facciamo la caccia alle streghe.

Il fatto e' che disinstallando e reinstallando i driver precedenti ,il problema ,legato o meno allo sli ,sparisce ,per cui possiamo girare la frittata sopra,sotto ,in alto e in basso finche' preferisci,ma il problema non e' legato allo sli ,che fino a ieri funzionava ,ma e' nei driver .:read:

Il motivo per il quale questi 310.90 diano problemi a fasi alterne ,bisogna chiederlo ai programmatori della nvidia , ma sta di fatto che i problemi li stanno creando e chi li sta creando sono i driver non lo sli o lo spirito santo.

Basarsi sul fatto che a "noi non accade niente " per invocare un ipotetico" guasto collettivo di massa all'unisono"
imputabile al fato, mi pare una teoria alquanto diabolica .io torno a ripetere che se fosse legato al driver dovrebbe farlo a tutti quindi direi che è piu colpa della configurazione tipo... non improvvisarti programmatore e non puoi riferirti a me perchè a me a caldo o freddo i 310.90 vanno benissimo!!! quindi puoi ripeterlo all'infinito ma per quanto mi riguarda problemi 0! ;) se è come dici nvidia a breve rilascerà sicuramente una correzione o li dovrebbe togliere dal sito.... staremo a vedere. oltretutto ti faccio presente che sono whql e la certificazione microsoft non la rilascia se i driver non vanno...

aaasssdddfffggg
13-01-2013, 13:09
io torno a ripetere che se fosse legato al driver dovrebbe farlo a tutti quindi direi che è piu colpa della configurazione tipo... non improvvisarti programmatore e non puoi riferirti a me perchè a me a caldo o freddo i 310.90 vanno benissimo!!! quindi puoi ripeterlo all'infinito ma per quanto mi riguarda problemi 0! ;) se è come dici nvidia a breve rilascerà sicuramente una correzione o li dovrebbe togliere dal sito.... staremo a vedere. oltretutto ti faccio presente che sono whql e la certificazione microsoft non la rilascia se i driver non vanno...

anche a me vanno benone e al momento sono tornato sotto 3way 580 quindi sono sempre in MultiGPU; questi drivers sono fortemente consigliati perchè risolvono anche un problema noto e molto importante ovvero quello della sicurezza riscontrato nei precenti nell' Nvidia Display Driver Service (nvvsvc.exe).
Ripeto,se creano problemi non riguardano tutti quindi sarebbero pià imputabili a varie configurazioni.Io non rientro tra questi comunque.

Goofy Goober
13-01-2013, 13:09
io torno a ripetere che se fosse legato al driver dovrebbe farlo a tutti quindi direi che è piu colpa della configurazione tipo... non improvvisarti programmatore e non puoi riferirti a me perchè a me a caldo o freddo i 310.90 vanno benissimo!!! quindi puoi ripeterlo all'infinito ma per quanto mi riguarda problemi 0! ;) se è come dici nvidia a breve rilascerà sicuramente una correzione o li dovrebbe togliere dal sito.... staremo a vedere. oltretutto ti faccio presente che sono whql e la certificazione microsoft non la rilascia se i driver non vanno...

Quoto il discorso di bruce.
Vediamo se nvidia li leva dal sito, come era capitato in passato in sporadici casi per driver con pesanti problemi.

BruceWilliss
13-01-2013, 13:12
Quoto il discorso di bruce.
Vediamo se nvidia li leva dal sito, come era capitato in passato in sporadici casi per driver con pesanti problemi.sarà difficile che li tolga visto che microsoft li ha testati e certificati! se fossero beta ci starebbe anche ma whql vuol dire che in 2 non si sono accorti che hanno bug cosi evidenti e mi riesce difficile crederci.

slide1965
13-01-2013, 13:15
a questo punto temo che tu mi stia prendendo in giro,per lo meno me lo auguro
Insomma,la tua teoria e' che:

-siccome i driver sono certificati whql
-siccome il problema non lo hanno tutti ma solo una parte degli utenti

di conseguenza "il problema non e' nei driver" ma bensi' nell' hardware degli utenti che accusano il problema.

Non ci resta che dedurre,sempre in base alla tua teoria,che nell'arco di 2/3 giorni,utenti sparsi in diverse aree geogafiche del pianeta,possessori di pc perfettamente funzionanti,abbiano all'unanimita' conseguito un guasto,guardacaso in concomitanza con l'installazione dei driver 310.90(ma che non hanno colpe perche sono whql),guasto che incredibilemente provoca a tutti lo stesso problema e che ancor piu incredibilmente ,sparisce a tutti all'unisono con la semplice disinstallazione dei driver 310.90(ma i driver in tutto questo continuano a non c'entrare nulla perche sono whql).
Insomma un fatale e a dir poco fantascientifico caso di "guasto collettivo di massa".

:doh: :read:
Io mi fermo qui perche' mi sembra di essere a Zelig

BruceWilliss
13-01-2013, 13:19
a questo punto temo che tu mi stia prendendo in giro,per lo meno me lo auguro perche se cosi' non fosse temo che un medico sia d'obbligo.

Insomma,la tua teoria e' che:

-siccome i driver sono certificati whql
-siccome il problema non lo hanno tutti ma solo una parte degli utenti

di conseguenza "il problema non e' nei driver" ma bensi' nell' hardware degli utenti che accusano il problema.

Non ci resta che dedurre,sempre in base alla tua teoria,che nell'arco di 2/3 giorni,utenti sparsi in diverse aree geogafiche del pianeta,possessori di pc perfettamente funzionanti,abbiano all'unanimita' conseguito un guasto,guardacaso in concomitanza con l'installazione dei driver 310.90(ma che non hanno colpe perche sono whql),guasto che incredibilemente provoca a tutti lo stesso problema e che ancor piu incredibilmente ,sparisce a tutti all'unisono con la semplice disinstallazione dei driver 310.90(ma i driver in tutto questo continuano a non c'entrare nulla perche sono whql).
Insomma un fatale e a dir poco fantascientifico caso di "guasto collettivo di massa".

:doh: :read:
Io mi fermo qui perche' mi sembra di essere a Zeligtu mi sembri toppo acido è da un po che ti seguo e credo che per te sia d'obbligo un medico! e non solo... datti una regolata e porta rispetto anche se hai quasi 50 anni! accettalo come consiglio personale ;) e te lo ridico che se nvidia avrebbe fatto un'errore cosi madornale li avrebbe ritirati! STOP.

55AMG
13-01-2013, 13:25
Io la penso come SLIDE. Capisco fosse l'unico, ma se ha appurato che con l'installazione degli ultimi driver diversi possessori con diverse configurazioni hardware hanno avuto problemi, qualcosa che non va c'è.
Magari da imputare a qualche preciso abbinamento hardware? Un qualche modello/serie di GPU in base alla data di produzione?

BruceWilliss
13-01-2013, 13:29
Io la penso come SLIDE. Capisco fosse l'unico, ma se ha appurato che con l'installazione degli ultimi driver diversi possessori con diverse configurazioni hardware hanno avuto problemi, qualcosa che non va c'è.
Magari da imputare a qualche preciso abbinamento hardware? Un qualche modello/serie di GPU in base alla data di produzione?per dire cosi servirebbero numeri precisi!! e inutile googlare e vedere 3 forum dove dicono che hanno problemi magari anche in 100 persone che possono sembrare tante ma se paragonate a 50 milioni di possesori di vga nvidia tu lo considereresti un problema di driver? a questo punto diventa un problema legato ad alcune configurazioni e non alla compilazione di driver! poi certo che la risolveranno ma non è certo da ritiro driver non credi?

55AMG
13-01-2013, 13:33
Da ritiro dei driver no, mi sembrerebbe esagerato.
Però se queste persone con driver precedenti non avevano problemi, qualche problema sotto c'è.
Molto probabile che sia un qualche abbinamento hardware, lo penso anche io.
Bisognerebbe capire la percentuale di chi ha problemi, per sapere se si deve correre ai ripari o meno.
Credo che la verità nei vostri discorsi (come spesso accade) stia nel mezzo, quindi non litigate/discutete che è inutile ;)

eXeS
13-01-2013, 13:37

Non a tutti

Potrebbe cmq con lo sli non ho riscontrato nessun problema, pero' ho seven e non 8

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Io ho installato 8 la settimana scorsa, e avviando da sistema spento sia con arresto ibrido che tradizionale, oppure riavviando, per ora non ho avuto nessun problema di mancato riconoscimento.

aaasssdddfffggg
13-01-2013, 13:39
Non a tutti

Io ho installato 8 la settimana scorsa, e avviando da sistema spento sia con arresto ibrido che tradizionale, oppure riavviando, per ora non ho avuto nessun problema di mancato riconoscimento.

esattamente,nel mio caso prima con un a sola GTX680 ed ora con un 3way di 580.
E' palese che se il problema esiste,non è imputabile a tutti,ma riguarda solo determinate configurazioni.Sempre se il problema esiste...sarà NVIDIA a prendere provvedimenti in tal caso,se lo terrà necessario ovviamente.

Raven
13-01-2013, 13:40
oltretutto ti faccio presente che sono whql e la certificazione microsoft non la rilascia se i driver non vanno...

ehmm... questo non è del tutto corretto... se ricordate, i driver "brucia-schede" erano certificati, eh... certificato non vuol dire "perfettamente funzionante"... i bug possono sempre essere presenti (anche perché se no non uscirebbero mai nuove versioni, se fossero da subito perfetti! :D)

Comunque stop polemiche, ok?!

BruceWilliss
13-01-2013, 13:42
ehmm... questo non è del tutto corretto... se ricordate, i driver "brucia-schede" erano certificati, eh... certificato non vuol dire "perfettamente funzionante"... i bug possono sempre essere presenti (anche perché se no non uscirebbero mai nuove versioni, se fossero da subito perfetti! :D)

Comunque stop polemiche, ok?!si ma i driver brucia schede li hanno anche tolti se ricordi bene! comunque per dirla tutta ho installato anche win 8 ieri alla mia ragazza ed ha un e 4500 con un 8500gt ed i 310.90 e va bene anche il suo! stop polemiche. :)

slide1965
13-01-2013, 13:44
tu mi sembri toppo acido è da un po che ti seguo e credo che per te sia d'obbligo un medico! e non solo... datti una regolata e porta rispetto anche se hai quasi 50 anni! accettalo come consiglio personale ;) e te lo ridico che se nvidia avrebbe fatto un'errore cosi madornale li avrebbe ritirati! STOP.

punto numero uno:
io non ho 50 anni,ne ho 20 di meno,il '65 del mio nick indica la data della mia fender stratocaster,quindi evita di perseguire aggiungendo eresie ad altre eresie

punto numero due:
Sei talmente attento al "voler aver ragione a tutti i costi" da non renderti conto che stai sostenendo l'insostenibile,una tesi che se fosse vera ci porrebbe di fronte ad un caso ai limiti del paranormale.

Stai praticamente dicendo che "SIAMO DI FRONTE AD UN GUASTO COLLETTIVO DI MASSA ALL'UNISONO".
una tesi che farebbe rabbrividire anche Ridley Scott,ma tu la sostieni imperterrito.
:read:

A dir la verita io non ho appurato niente.
Basta aprire un qualsiasi forum dell pianeta digitando la scritta:
"driver 310.90 boot problem "
e saltano fuori svariate discussioni di altrettanti utenti che hanno riscontrato all'unisono lo stesso identico problema (che prima non avevano) subito dopo aver installato i 310.90.
Sono poi gli stessi utenti che hanno risolto il problema disinstallando i 310.90 e tornando ai driver precedenti.
Capisci che stare qui a sentire idiozie del tipo "i driver non c'entrano nulla",ne ha di presa in giro per cui se e' uno scherzo e vogliamo farlo, facciamolo pure,basta dirlo.

Raven
13-01-2013, 14:00
Stop (e due)...

Al terzo ci aggiungo anche "il bonus sospensione"...

<Masquerade>
13-01-2013, 14:22
un confronto tra Win 7 Win 8

Win 7 64bit

http://www.abload.de/img/to3mkyhlxs.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=to3mkyhlxs.jpg)

Win 8 64bit

http://www.abload.de/img/img222k6yqs.png (http://www.abload.de/image.php?img=img222k6yqs.png)

mah...c'è anche il discorso driver diverso.
cmq vediamo con altri giochi.

killeragosta90
13-01-2013, 14:49

-CUT-

Masque driver intendi quello video? In caso da che driver a che driver sei passato per i test?

Un bel quote a raven!

<Masquerade>
13-01-2013, 14:51
Masque driver intendi quello video? In caso da che driver a che driver sei passato per i test?

dai 306.02 win 7 ai 310.90 win 8.

quello su win 7 è un vecchio test ripescato sulle pagine di questo thread.
l'oc delle schede anche se li non si vede è il medesimo.

killeragosta90
13-01-2013, 15:03
dai 306.02 win 7 ai 310.90 win 8.

quello su win 7 è un vecchio test ripescato sulle pagine di questo thread.
l'oc delle schede anche se li non si vede è il medesimo.

Capito, grazie per l'info! ;)

<Masquerade>
13-01-2013, 15:21
Capito, grazie per l'info! ;)

;)

prra
13-01-2013, 16:02

Win 7 64bit

Win 8 64bit

win 7 ha 10 fps in più sugli fps minimi :stordita: :fagiano:

<Masquerade>
13-01-2013, 16:04
win 7 ha 10 fps in più sugli fps minimi :stordita: :fagiano:

lascia stare i fps minimi: quelli del bench Adrenaline non valgono nulla, lo spiegai pagine fa. se vuoi vedere quelli veri (che son notevolmente + alti) devi avviare anche il benchmark con FRAPS

egounix
13-01-2013, 17:27
lascia stare i fps minimi: quelli del bench Adrenaline non valgono nulla, lo spiegai pagine fa. se vuoi vedere quelli veri (che son notevolmente + alti) devi avviare anche il benchmark con FRAPS

ho provato un po' 8, versione evaluation o come diav si chiama, non mi son trovato male
ora appena finito l'impianto devo ovviamente reinstallare da 0 tutto, dato che ho cambiato anche mobo, e comunque avrei dovuto formattare

8 lo dovrei acquistare; vale l'acquisto in termini di guadagno nei giochi?
altrimenti resto con 7 che ho già

beatl
13-01-2013, 17:47
ho provato un po' 8, versione evaluation o come diav si chiama, non mi son trovato male
ora appena finito l'impianto devo ovviamente reinstallare da 0 tutto, dato che ho cambiato anche mobo, e comunque avrei dovuto formattare

premetto che non ho provato Win8 ma da quanto ho capito di reali vantaggi in ambito gaming non ce ne sono, forse solo qualche incompatibilità. Insomma se vuoi aggiornare aggiorna pure a W8 ma non ti aspettare miglioramenti nei giochi.

egounix
13-01-2013, 17:51
premetto che non ho provato Win8 ma da quanto ho capito di reali vantaggi in ambito gaming non ce ne sono, forse solo qualche incompatibilità. Insomma se vuoi aggiornare aggiorna pure a W8 ma non ti aspettare miglioramenti nei giochi.

ho letto di sfuggita sopra, con disattenzione
è 7 ad avere i minimi più alti, a parte quel test che masque dice sia inattandibile

comunque non è la voglia di aggiornare, se c'è un reale guadagno ok, altrimenti rimetto 7 e mi risparmio i neuri di 8

eXeS
13-01-2013, 17:52

Ho installato 8 perché con 7 avevo alcuni problemini che richiedevano un format con conseguente reinstallazione del resto del software, quindi, approfittando dell'offerta che scade il 31 comprandolo in digitale dalla MS, per 30 euro ho fatto l'upgrade.

Nei pochi giochi provati, test drive ferrari, wrc3, saints row the third e transformers wars for cybetron, non è cambiato una mazza, andavano bene prima, e vanno bene ora.

<Masquerade>
13-01-2013, 17:54
egounix ce l'ho da 2gg win 8, sicchè x ora non te lo so dire se è meglio per i giochi.
ci ho fatto solo un bench di Crysis 2. che poi è con driver diversi.e per un confronto corretto sarebbe stato meglio usare i 310.90 pure su win 7

NOOB4EVER
13-01-2013, 17:59
io credo invece che me ne staro' bello e buono con W7 64 ancora a lungo :)

cmq si parla di 3-4 fps su 50/70 quindi direi che pure se con 8 girano a meno frame e' una cosa del tutto trascurabile ,questo visionando alcune recensioni online che mettono appunto a confronto i 2 os con alcuni giochi :)

egounix
13-01-2013, 18:00
Ho installato 8 perché con 7 avevo alcuni problemini che richiedevano un format con conseguente reinstallazione del resto del software, quindi, approfittando dell'offerta che scade il 31 comprandolo in digitale dalla MS, per 30 euro ho fatto l'upgrade.

Nei pochi giochi provati, test drive ferrari, wrc3, saints row the third e transformers wars for cybetron, non è cambiato una mazza, andavano bene prima, e vanno bene ora.

egounix ce l'ho da 2gg win 8, sicchè x ora non te lo so dire se è meglio per i giochi.
ci ho fatto solo un bench di Crysis 2. che poi è con driver diversi.e per un confronto corretto sarebbe stato meglio usare i 310.90 pure su win 7

thx

resto con 7 :)

<Masquerade>
13-01-2013, 18:36

cmq si parla di 3-4 fps su 50/70 quindi direi che pure se con 8 girano a meno frame e' una cosa del tutto trascurabile ,questo visionando alcune recensioni online che mettono appunto a confronto i 2 os con alcuni giochi :)

thx

resto con 7 :)

;) :) ;)

ORS0
13-01-2013, 18:49

Ciao!

Ho installato W8 per provarlo e devo dire che la mia reazione è
praticamente indifferente salvo qualche osservazione circa l'usabilità
in campo desktop (non mi sembra il massimo, almeno secondo me).

Per quanto riguarda il gaming, altrettanta indifferenza poiché il presunto
guadagno di qualche frame lo trovo praticamente ininfluente.

Manterrò il s.o. nel mio computer ma di certo continuerò ad usare W7
64bit finché potrò.

killeragosta90
13-01-2013, 19:27

Concordo, W7 rimarrà ancora per un bel po' pure sul mio sistema :)

A proposito, ben tornati ragazzi! :asd:

appleroof
13-01-2013, 19:36
Concordo, W7 rimarrà ancora per un bel po' pure sul mio sistema :)

A proposito, ben tornati ragazzi! :asd:

provato 8 un poco ai tempi della rtm e pure io per ora non vedo necessità di cambiare os, anzi

Mi unisco al bentornati ;)

belga_giulio
13-01-2013, 20:35

Ma è la versione completa stand alone, o è un'update dell'installazione di 7 che ho sul pc?
Se fosse stand alone, installabile da zero, a quel prezzo sarebbe interessante eccome!!

Antonioplay85
13-01-2013, 22:53

idem :D

NOOB4EVER
14-01-2013, 03:34
;)

idem :D

@Mas

ti ricordi per caso come si sistemava il primo crysis che spara la frequenza sbagliata? nel mio caso quando utilizzo surrond uno dei 3 monitor rimane black ,ma solamente in fullscreen,mentre se passo in finestra mi visualizza 2 monitor correttamente ed uno scuro,ma non senza segnale scuro proprio,ma acceso che diamine uno si vuole rigiocare il primo crysis e gli fa ste bizze,vabe poco importa passero' oltre :D

sickofitall
14-01-2013, 07:08
;)

@Mas

ti ricordi per caso come si sistemava il primo crysis che spara la frequenza sbagliata? nel mio caso quando utilizzo surrond uno dei 3 monitor rimane black ,ma solamente in fullscreen,mentre se passo in finestra mi visualizza 2 monitor correttamente ed uno scuro,ma non senza segnale scuro proprio,ma acceso che diamine uno si vuole rigiocare il primo crysis e gli fa ste bizze,vabe poco importa passero' oltre :D

prova a crearti una risoluzione personalizzata, ed entri nel gioco con quella

Ali3n77
14-01-2013, 08:07
Ah!!! E grazie ancora per avermi fatto conoscere il nostro fantastico monitor.. pochi soldi, meravigliosamente spesi! ;-)
Ma alla fine anche la 680 l'hai presa da Teramo man, o quella poi l'hai trovata altrove? ;-)

Figurati, te l'avevo detto di ciaparalo al volo!
Di norma se mi metto in discussione su una cosa che ho comprato e la consiglio ad altri, sopratutto in un forum, prima di parlare le cose le testo per bene! ;)
No la mia wf3 l'ho presa da Nexxxt... :D
L'ho pagata un pochetto di piu' ma quella volevo e quella ho comprato :)
Sto attendendo le nuove uscite nella speranza di avere qualche fresca news ...al momento attuale si parla di un aumento prestazionale del 15%? 20% ?
Ora vediamo perche' secondo quanto conviene o mi prendo la nuova 780 oppure mi faccio lo sli di wf3 :)

sickofitall
14-01-2013, 08:19
Di norma se mi metto in discussione su una cosa che ho comprato e la consiglio ad altri, sopratutto in un forum, prima di parlare le cose le testo per bene! ;)
Sto attendendo le nuove uscite nella speranza di avere qualche fresca news ...al momento attuale si parla di un aumento prestazionale del 15%? 20% ?
Ora vediamo perche' secondo quanto conviene o mi prendo la nuova 780 oppure mi faccio lo sli di wf3 :)

ti ciapi una 680 sul mercatino non appena esce la nuova, oppure vendi la tua e prendi direttamente la 780

aaasssdddfffggg
14-01-2013, 08:29
Ma è la versione completa stand alone, o è un'update dell'installazione di 7 che ho sul pc?
Se fosse stand alone, installabile da zero, a quel prezzo sarebbe interessante eccome!!

certo.E' stand alone ovvero significa che installi il nuovo sistema operativo da zero,senza nulla sopra il tuo SSD/HD con 30€.
E' quello che ho fatto io e ovviamente parliamo di Win8 Pro 64 + MediaCenter in licenza gratuita valida fino alla fine di questo mese come promozione.Poi anche il MediaCenter sarà a pagamento come Pack aggiuntivo.

Ali3n77
14-01-2013, 08:36
ti ciapi una 680 sul mercatino non appena esce la nuova, oppure vendi la tua e prendi direttamente la 780

L'idea era proprio quella :)
Pero' una volta che si san le specifiche della futura 780 , o come si chiamera', se ne varra' la pena la ciapero'!
Tanto qua ho molti amici a cui chiedere consigli :)

paolob79
14-01-2013, 08:49
L'idea era proprio quella :)
Pero' una volta che si san le specifiche della futura 780 , o come si chiamera', se ne varra' la pena la ciapero'!
Tanto qua ho molti amici a cui chiedere consigli :)

Scommettiamo che cambieremo con le future 7... ??? :D

Amph
14-01-2013, 09:43
quanto si puo overcloccare una gigabyte 660ti non oc? senza overvolt dico

killeragosta90
14-01-2013, 10:21

Dipende da scheda a scheda, per farti una mezza idea guarda un paio di review :)

P.S. Tra l'altro l'overvolt su kepler non è possibile, apparte con una bios mod.

belga_giulio
14-01-2013, 10:26
certo.E' stand alone ovvero significa che installi il nuovo sistema operativo da zero,senza nulla sopra il tuo SSD/HD con 30€.
E' quello che ho fatto io e ovviamente parliamo di Win8 Pro 64 + MediaCenter in licenza gratuita valida fino alla fine di questo mese come promozione.Poi anche il MediaCenter sarà a pagamento come Pack aggiuntivo.

Bhe, ma per 30 euro allora vale la pena prenderlo!! :eek:
Anche io pensavo al pro 64... media center non mi interessa, ho sempre usato programmi di terze parti per musica e video.. ;)

Bene bene! Allora grazie per la dritta! :) Siccome sto cambiando il pc, potrebbe essere la scusa buona per metterlo sù, per quanto mi trovi bene con 7.

paolob79
14-01-2013, 10:27

Io posso dirti che una 670 con fw modificato va tranquilla a 1.202 e poi si poù OC come fai ora con la tua senza altre menale..

belga_giulio
14-01-2013, 10:33

Io ho preso adesso la 680, e per almeno 2-3 anni non la cambio... :) ..non ho intenzione di spendere i miei soldi cambiando una vga all'anno.. piuttosto faccio un bel viaggio. :D
Ho preso anche io la Gigabyte wf3, quella con 4 giga. A giorni dovrebbe arrivare. ;)

aaasssdddfffggg
14-01-2013, 10:59
Bhe, ma per 30 euro allora vale la pena prenderlo!! :eek:
Anche io pensavo al pro 64... media center non mi interessa, ho sempre usato programmi di terze parti per musica e video.. ;)

Bene bene! Allora grazie per la dritta! :) Siccome sto cambiando il pc, potrebbe essere la scusa buona per metterlo sù, per quanto mi trovi bene con 7.

Si,ma anche se non ne fai uso tanto vale averlo dato che è gratuito ancora per pochi giorni se non erro la promozione è valida fino al 31 di queste mese.
Insomma con 30€ hai Win8 Pro 64 completo di tutto.

BruceWilliss
14-01-2013, 11:20
Io ho preso adesso la 680, e per almeno 2-3 anni non la cambio... :) ..non ho intenzione di spendere i miei soldi cambiando una vga all'anno.. piuttosto faccio un bel viaggio. :D
Ho preso anche io la Gigabyte wf3, quella con 4 giga. A giorni dovrebbe arrivare. ;)è la scelta più saggia e sicuramente migliore. :)

killeragosta90
14-01-2013, 11:21
Ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi per bene a che serve questo? :wtf:

EVGA Power Boost (http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=100-MB-PB01-BR)

Potrei trarre qualche vantaggio in OC con configurazione SLI di 670 piazzandolo nel mezzo delle schede sullo slot PCI-E 1x?

aaasssdddfffggg
14-01-2013, 11:23
è la scelta più saggia e sicuramente migliore. :)

concordo...quindi non seguite la mia strada.:)

aaasssdddfffggg
14-01-2013, 11:25

Potrei trarre qualche vantaggio in OC con configurazione SLI di 670 piazzandolo nel mezzo delle schede sullo slot PCI-E 1x?

No,non avrai alcun vantaggio in OC.Stabilizza,o meglio aiuta a stabilizzare, le porte pci-e ma se la tua main è già dotata di connettore 4 pin o pci-e per tali porte non ti serve a nulla.Usa il connettore della tua mainboard che comunque serve solo in caso di multiGPU.

mattxx88
14-01-2013, 11:26
Si,ma anche se non ne fai uso tanto vale averlo dato che è gratuito ancora per pochi giorni se non erro la promozione è valida fino al 31 di queste mese.
Insomma con 30€ hai Win8 Pro 64 completo di tutto.

mi sa che ne approfitto e poi lo "cantierizzo" fino al cambio piattaforma

nah, non mi pare azoti te, e poi boh... mi pare na chiavica anche per chi azota. useless insomma