View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Goofy Goober
06-01-2013, 22:12
Comunque, visto che si è voluto tirare in mezzo la scienza, sono andato a ritrovarmi un articolo letto anni fa:
The USAF, in testing their pilots for visual response time, used a simple test to see if the pilots could distinguish small changes in light. In their experiment a picture of an aircraft was flashed on a screen in a dark room at 1/220th of a second. Pilots were consistently able to "see" the afterimage as well as identify the aircraft. This simple and specific situation not only proves the ability to percieve 1 image within 1/220 of a second, but the ability to interpret higher FPS.
illidan2000
06-01-2013, 22:14
Quoto tutto;)
quoto. sono anche io del club dei 120hz, e, sebbene possessore di sli, abbasso le impostazioni inutili per avere i 120fps fissi.
la differenza c'è, ed è innegabile. non è eclatante, ma c'è. e una volta che ti abitui, non torni indietro
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
slide1965
06-01-2013, 22:14
scusami ma, spiegami per quale ragione fai questa crociata CONTRO i 120hz negli schermi. Te ne hanno tirato uno in testa in questi giorni e ti hanno fatto male? :stordita:
non faccio crociate,si discute,figurati.
Mi fa sorridere perche' sembra che si discuta di qualcosa che solo pochi eletti possono apprezzare.
per cortesia,su.....
Ti ripeto che i 120 hz li ho sotto gli occhi tutte le settimane e ci ho giocato per ore (ho 10 decimi spaccati) e se ho deciso di avere un 60 hz non e' perche sono masochista,fidati.
Se il mio stesso amico che li ha, mi ha consigliato di lasciar perdere(visto che a me il 3d non piace)fidati che un motivo c'e e non siamo tutti cecati dalle mie parti
inoltre, trovami la "scienza" che dice che l'occhio non vede oltre i 60frame.
dammi il tempo e' ti posto i link sul tema
il punto è che ci sta tutta dire che è più difficile distinguere fluttuazioni di framerate oltre i 60 fps,
non e' difficile,e' pressoche' impossibile.
Oltre i 60/70 fps al secondo il tuo occhio non riesce a vedere differenze,puoi giocare anche ad 1 miliardo di frame,non avverti nulla.
L'unica e ' farsi trapiantare la cornea di Steve Austin
una buona parte di utenti che gioca pesantemente a shooter online si trova meglio a giocare a dettagli minimi senza vsync per avere un framerate teoricamente infinito ben sopra i 60 (a parte blocchi del motore grafico).
:
al delirio,alla mania e alla suggestione non c'e fine
:read:
C'e gente che se non pulisce i bicchieri non beve al ristorante:D
Se io ti mettessi davanti 2 monitor identici in tutto e per tutto,uno che va a 60 fps e uno a 120 fps,senza ovviamente dirti quale dei 2 e' il 60 o il 120,pensi di riuscire a distinguerli con agilita'?
:doh:
Obrigado
06-01-2013, 22:15
Comunque, visto che si è voluto tirare in mezzo la scienza, sono andato a ritrovarmi un articolo letto anni fa:
grazie goofy!
signori del: l'occhio non vede oltre i 30/60fps
The USAF, in testing their pilots for visual response time, used a simple test to see if the pilots could distinguish small changes in light. In their experiment a picture of an aircraft was flashed on a screen in a dark room at 1/220th of a second. Pilots were consistently able to "see" the afterimage as well as identify the aircraft. This simple and specific situation not only proves the ability to percieve 1 image within 1/220 of a second, but the ability to interpret higher FPS.
slide1965
06-01-2013, 22:17
io credo che tu,120hz a parte,abbia dei seri problemi.:help:
I problemi di vista non li ha solo lui ma anche io perche sono a casa sua 3 volte alla settimana e ti confermo che non si nota differenza alcuna.
Per essere competitivi online bisogna saper giocare al gioco a cui si gioca .
Io di scie non ne ho ed ho un 60hz.
slide, la differenza dei 120 hz la noti anche nel semplice uso del pc ,figuriamoci nei game!
attenzione pero',
nei giochi io parlo con vsync attivo ,
per notare veramente differenza a 120 fps questi devono essere cappati con sincronia verticale ed essere stabili (tipo blackops2 nella mia conf.)
<Masquerade>
06-01-2013, 22:18
ma infatti si vedranno si.
ma il fatto è che alcuni ci vedono sto vantaggio enorme, notandolo parecchio, altri lo notan poco (o non gli frega nulla preferiscono puntare ad altro) gli sembra un miglioramento superfluo rispetto ad un certo livello di fluidità. vedrai come te la vuoi spiegà... è così.. eh...altrimenti tutti ora starebbero con sti monitor... invece io sto vedendo che uin sacco di gente su butta pure su altri tipi di monitor...tipo i famosi ips... super res ecc.. anche in questo forum vedo sempre più gente che passa al 2560x :boh:
Goofy Goober
06-01-2013, 22:20
Mi fa sorridere perche' sembra che si discuta di qualcosa che solo pochi eletti possono apprezzare.
per cortesia,su.....
discutiamo certo, e nessuno (o meglio, io no) ha detto che i monitor 120hz sono per pochi eletti, semmai è stato detto, se non erro, da parte tua e di altri, che chi usa i 120hz non apprezza nessun miglioramento ed è quindi un pichu :stordita:
Ti ripeto che i 120 hz li ho sotto gli occhi tutte le settimane e ci ho giocato per ore (ho 10 decimi spaccati) e se ho deciso di avere un 60 hz non e' perche sono masochista,fidati.
Se il mio stesso amico che li ha, mi ha consigliato di lasciar perdere(visto che a me il 3d non piace)fidati che un motivo c'e e non siamo tutti cecati dalle mie parti
ma io ti credo. non ho mai detto che ogni essere umano sulla terra DEVE aver più piacere a giocare oltre i 60frame o usare un monitor 120hz in 2d :)
io uno l'ho postato, è quello che avevo letto già anni fa :D
Oltre i 60/70 fps al secondo il tuo occhio non riesce a vedere differenze,puoi giocare anche ad 1 miliardo di frame,non avverti nulla.
mi spiace, questa frase mostra solo una grande supponenza, senza offesa, da parte tua :)
Se io ti mettessi davanti 2 monitor identici in tutto e per tutto,uno che va a 60 fps e uno a 120 fps,senza ovviamente dirti quale dei 2 e' il 60 o il 120,pensi di riuscire a distinguerli con agilita'?
SI!
scusami ma, prima non l'avevo detto, però se sul mio monitor, semplicemente setto prima i 60hz e gioco/faccio quel che voglio, poi metto i 120hz, gioco/faccio quel che voglio, la noto la differenza, eccome!
inoltre parli con uno che vive di dual monitor da secoli, e da 2 anni un dual monitor 120hz e 60hz... non avresti potuto trovare persona migliore con cui parlare di differenza tra 120 e 60hz :D
guarda il video di linus, tanto per citarne uno
grazie goofy!
prego :D
ottimo il video di Linus tra l'altro
link all'articolo completo:
http://amo.net/NT/02-21-01FPS.html
p.s. magari fai un resize/revision a quel post sopra, è un po' troppo "american style" :asd:
ma infatti si vedranno si.
ma il fatto è che alcuni ci vedono sto vantaggio enorme, notandolo parecchio, altri lo notan poco (o non gli frega nulla preferiscono puntare ad altro) gli sembra un miglioramento superfluo rispetto ad un certo livello di fluidità. vedrai come te la vuoi spiegà... è così.. eh...altrimenti tutti ora starebbero con sti monitor... invece io sto vedendo che uin sacco di gente su butta pure su altri tipi di monitor...tipo i famosi ips... super res ecc.. anche in questo forum vedo sempre più gente che passa al 2560x :boh:
prima degli, attualmente leggermente più blasonati 2560x, ho visto tsunami di persone passare ai 120hz... mi ci sono aggiunto anche io, e ne sono felice :D
Obrigado
06-01-2013, 22:21
io credo che tu,120hz a parte,abbia dei seri problemi.:help:
ripeto: CREDICI!
<Masquerade>
06-01-2013, 22:23
ripeto: CREDICI!
quel post è esagerato fai qualcosa ti dico solo questo :asd:
Obrigado
06-01-2013, 22:26
quel post è esagerato fai qualcosa ti dico solo questo :asd:
:asd:
<Masquerade>
06-01-2013, 22:26
prima degli, attualmente leggermente più blasonati 2560x, ho visto tsunami di persone passare ai 120hz... mi ci sono aggiunto anche io, e ne sono felice :D
io son contento per te.davvero.;)
Goofy Goober
06-01-2013, 22:27
io son contento per te.davvero.;)
grazie, e io per te con il tuo attuale 2560x, che tra non molto probabilmente avrò anche io (giusto per unirmi a quelli che fanno il passaggio).
così mi renderò conto definitivamente cosa preferisco.
<Masquerade>
06-01-2013, 22:30
grazie, e io per te con il tuo attuale 2560x, che tra non molto probabilmente avrò anche io (giusto per unirmi a quelli che fanno il passaggio).
Bravo... ;)
lo sai cosa sarebbe ganzo...quello che scrissi tempo fa... un ips 2560x da 120hz...
anzi a sto punto mi piacerebbe un 27 2880x1620 (non lo faranno mai con sta res) 120hz ips
aaasssdddfffggg
o meglio quali siano le tue priorità, esigenze e necessità che vuoi ricevere dal tuo pannello.
Obrigado
io aggiungo!
magari ci fosse un ips 2560x1440 @120hz (senza scomodare i monitor cinesi con le schedine rev 2b)
l'ips ha una qualita' nettamente superiore, ma se il focus e' il gaming e l'online gaming i 120hz sono la scelta ideale. nonostante i difetti dei tn!
slide1965
06-01-2013, 22:32
però se sul mio monitor, semplicemente setto prima i 60hz e gioco/faccio quel che voglio, poi metto i 120hz, gioco/faccio quel che voglio, la noto la differenza, eccome!
:D
molto dipende anche dalla qualita del monitor a 60hz che vai a confrontare
io aggiungo!
magari ci fosse un ips 2560x1440 @120hz (senza scomodare i monitor cinesi con le schedine rev 2b)
l'ips ha una qualita' nettamente superiore, ma se il focus e' il gaming e l'online gaming i 120hz sono la scelta ideale. nonostante i difetti dei tn!
il mio focus e' il gaming (anche online) ma il mio monitor non lo cambierei con un tn a 120hz neanche se mi sparano.
Antonioplay85
06-01-2013, 22:33
quando leggo alcune cose mi cappotto :sbonk: :asd:
cmq sono dalla parte di Obrigado e di Goofy Goober e sostengo pienamente la teoria dei 120hz :fagiano:
dico solo che anche le femmine riescono a notare la differenza tra 60hz e 120hz ed ho detto tutto :D
Obrigado
06-01-2013, 22:34
molto dipende anche dalla qualita del monitor a 60hz che vai a confrontare
il mio focus e' il gaming (anche online) ma il mio monitor non lo cambierei con un tn a 120hz neanche se mi sparano.
infatti!
specie se utilizzi un benq xl2410t (in assoluto il peggior 120hz)
e' talmente lento che la differenza e' davvero poco tangibile!
se provi un asus vg236h o un samsung della serie S23A700/950/850/750 e' tutta un'altra storia!
io l'ho fatto senza che mi hanno sparato e ne rimpiango solo il dot pitch
Credo sia meglio continuare eventualmente nella sezione monitor ragazzi, magari senza litigare ;)
<Masquerade>
06-01-2013, 22:35
o meglio quali siano le tue priorità, esigenze e necessità che vuoi ricevere dal tuo pannello.
e intanto una è partita :D
slide1965
06-01-2013, 22:36
infatti!
se provi un asus vg236h o un samsung della serie S23A700/950/850/750 e' tutta un'altra storia!
ok stop!
esatto,ma vale anche x i 60 hz
se il confronto lo fai con un 60hz del c----o la differenza la vedi,ma x altri motivi.
Antonioplay85
06-01-2013, 22:37
Ho un amico che di schermi a 120hz ne ha 3 in configurazione surround e giocando in 2D la differenza rispetto ad un 60hz conferma anche lui che non e' percettibile ,per cui se qualcuno mi riesce a spiegare l'utilità di avere 100 fps al secondo gli sarei grato.
;)
prima cosa bisogna vedere come ha collegato il surround, poi bisogna vedere come ha impostato alcune impostazioni e che vga ha..
io consiglio di provare un solo monitor collegato con il cavo dvi e settare bene le varie impostazioni e di riprovare ;)
aaasssdddfffggg
06-01-2013, 22:37
e intanto una è partita :D
la seconda è in trattativa.Comunqe a traghettare verso fine marzo ho l'imbarazzo della scelta potendo rispolverare 3 GTX580 ed una GTX480.
Insomma,in un modo o nell'altro, riuscirò a vedere le immagini sul monitor nell'attesa dell'upgrade.:)
slide1965
06-01-2013, 22:38
prima cosa bisogna vedere come ha collegato il surround, poi bisogna vedere come ha impostato alcune impostazioni e che vga ha..
io consiglio di provare un solo monitor collegato con il cavo dvi e settare bene le varie impostazioni e di riprovare ;)
lo abbiamo gia fatto e la conseguenza e' che lui sta mollando il surround e i tn e si sta prendendo un monitor IPS......a 60hz(so gia' che non lo fara' perche' ama il 3D,ma questa e' un altra storia)
Fine OT
chiedo scusa ai MOD.
<Masquerade>
06-01-2013, 22:42
la seconda è in trattativa.Comunqe a traghettare verso fine marzo ho l'imbarazzo della scelta potendo rispolverare 3 GTX580 ed una GTX480.
Insomma,in un modo o nell'altro, riuscirò a vedere le immagini sul monitor nell'attesa dell'upgrade.:)
lo sapevo delle 580, me lo dicesti in pvt ;)
la 480 è una novità :asd:
Goofy Goober
06-01-2013, 22:43
3way di 580 e 480 per physx :asd:
aaasssdddfffggg
06-01-2013, 22:43
si,in realtà la sto usando sul banco prova del laboratorio ma non l'ho mai venduta.Mi passo' a suo tempo di testa a venderla ed ora me la ritrovo lì che tutti i giorni si avvia...
<Masquerade>
06-01-2013, 22:44
ci sta :asd:
con la serie 600 non si è voluto sbizzarrire in maniera esagerata. ma io dico che con le 780 torna il tris :sborone:. e magari la 680 per phsyx :asd:
<Masquerade>
06-01-2013, 22:48
si,in realtà la sto usando sul banco prova del laboratorio ma non l'ho mai venduta.Mi passo' a suo tempo di testa a venderla ed ora me la ritrovo lì che tutti i giorni si avvia...
Capito..
ormai vale poco penso la 480.. tientela per ricordo.
come me con la 5850... vale 20€.... :asd: me la tengo..
aaasssdddfffggg
06-01-2013, 22:54
sono cose che non rientrano nel mio modo di fare...intendo dedicare una vga per la fisica .
Queste soluzioni,se così possiamo chiamarle, le lascio volentieri ai possesori di schede AMD che in un modo o nell'altro ne sentono la necessità di adottarle.:)
<Masquerade>
06-01-2013, 22:58
sono cose che non rientrano nel mio modo di operare...intendo dedicare una vga per la fisica .
Queste soluzioni,se così possiamo chiamarle, le lascio volentieri ai possesori di schede AMD che in un modo o nell'altro ne sentono la necessità di adottarle.:)
Idem ;) la vga apposita per phsyx non fa per me come idea ;)
NOOB4EVER
06-01-2013, 23:08
Ho un amico che di schermi a 120hz ne ha 3 in configurazione surround e giocando in 2D la differenza rispetto ad un 60hz conferma anche lui che non e' percettibile ,per cui se qualcuno mi riesce a spiegare l'utilità di avere 100 fps al secondo gli sarei grato.
;)
o mo dio :eek:
allora siamo in 3!!! :D il problema è con che monitor da 60 si confronta quello da 120!! certo che se provano 60hz scadenti magari si noterà anche ma se posso dirti la mia sono soldi buttati nel water..chissà se abbiamo problemi di visione noi o chissà se sono condizionati loro dalla spesa fatta... :D
no bruce ti prego :cry:
Bene allora sono "occhio superman" anche io, nonostante la miopia.
Basta su, sta storia degli fps e hz che si notano o non si notano sta diventando peggio di beautiful senza ridge....
mah... io ci vedo benissimo e non porto occhiali neppure per leggere... quindi almeno per me sei un pò fuori carreggiata. ;)
no allora non ti parlo piu' se dici queste cose :(
Questa dei monitor a 120 Hz e un po' come quella che se non si hanno 4gb di vram ormai non si e' nessuno e non si gioca piu nemmeno in full hd.
Mah......:muro:
spero che tu non stia dicendo sul serio :mbe:
ma neppure viceversa. ;) se tu noti fai bene a spendere ma se io non noto non spendo... te l'ho detto vanno fatti confronti con monitor decenti e non come ho trovato in rete monitor da 120 hz da 500 euro confrontati con 60 hz da 150 euro... ti piace vincere facile eee?!?! :D :D
deciso,fiche' ti giochi con quella tv non possiamo discorrere su queste cose ,ma ti parlo comunque perche' mi sei simpatico :D pero' serio ,fra sei fuori strada credimi,in completa amicizia ;)
Io dovrei ringraziarti??
secondo me stai delirando.
tu stai spiegando la teoria (non applicata) condita dalla tua suggestione.
Di vantaggi PRATICI e REALI nel 120hz non c'e ne sono in 2D.
Il resto e' suggestione .
inizio a sentire un forte dolore addominale :rolleyes:
quoto. sono anche io del club dei 120hz, e, sebbene possessore di sli, abbasso le impostazioni inutili per avere i 120fps fissi.
la differenza c'è, ed è innegabile. non è eclatante, ma c'è. e una volta che ti abitui, non torni indietro
provare per credere ;) abbiamo testato varie configurazioni surround e non tn e s-ips etc.. e non c'e' scampo,per il gaming e' come dice obrigado,la differenza e' semplicemente matematica,ovvero raddoppia la fluidita' 60 e' la meta' di 120 a 120fps percepisci il doppio della fluidita' che a 60hz
provare per credere,anche se saro' pesantino,consiglio lunghe sessioni di gaming multiplayer prima a 60hz poi a 120hz ,ma gia' per chi adopera per diverse ore il pc per lavoro e sta molte ore davanti al monitor,la vista si stanca davvero poco con il refresh rate di 120hz le semplici azioni di spostamento delle finestre in windows risultano molto gradevoli come se fossero piu' facilmente seguite dall'occhio umano,poi vabe' ..meglio chiudere dai come dice masque,ognuno si fa le sue scelte e in base alle esigenze/gusti usa TN iperveloci e reattivi o IPS con qualita' dell'immagine superiore .... morta li'
per cortesia,su.....
al delirio,alla mania e alla suggestione non c'e fine
C'e gente che se non pulisce i bicchieri non beve al ristorante:D
scusate ,qui chiudo e vado a vomitare mi sento male seriamente ,chiudo....
<Masquerade>
06-01-2013, 23:12
cerdo non riuscirai mai a convincere Bruce...non mi sembra un tipo che cambia idea facilmente.
se è convinto di una cosa quella è e resta così.
poi mi sbaglierò.
petru916
06-01-2013, 23:12
Ragazzi, buona sera e buon anno a voi prima di tutto, ho letto che sono usciti giusto ieri i nuovi driver certificati whql, come vanno? Qualche miglioria tangibile dai passati whql?:)
NOOB4EVER
06-01-2013, 23:13
sono cose che non rientrano nel mio modo di fare...intendo dedicare una vga per la fisica .
per l'amor di dio...che tra laltro si ottengono prestazioni inferiori rispetto all'utilizzo del physx con le vga del gruppo sli :rolleyes:
NOOB4EVER
06-01-2013, 23:20
cerdo non riuscirai mai a convincere Bruce...non mi sembra un tipo che cambia idea facilmente.
se è convinto di una cosa quella è e resta così.
poi mi sbaglierò.
pensavo fosse un gamer incallito :D
ma forse lo e' occasionalmente e non percepisce realmente differenza alcuna :)
beh fa niente si discorre e il mondo e' bello proprio per quanto e' vario no ? ;)
certo come raven faceva ntare sta storia fa venire il vomito a chiunque da quanto si e' discussa quindi pvtizzatevi se volete far diatribe sui refresh :O
Antonioplay85
06-01-2013, 23:22
:eek: :eek: :eek:
certo che si distinguono...
lo abbiamo gia fatto e la conseguenza e' che lui sta mollando il surround e i tn e si sta prendendo un monitor IPS......a 60hz(so gia' che non lo fara' perche' ama il 3D,ma questa e' un altra storia)
Fine OT
chiedo scusa ai MOD.
non è possibile sta cosa non riesco a crederci ma vuoi vedere che il tuo amico pensa di avere un 120hz ma non è cosi :asd:
altrimenti penso proprio che avete sbagliato qualcosa ed il monitor va sempre a 60hz per questo non avete notato le differenze ;)
ot off
<Masquerade>
06-01-2013, 23:24
anche io noob lo volevo prendere uno da affiancare al mio...ma ci ho ripensato non ci spendo neanche 100€.
è da pazzi: ho già questo monitor preso da poco che mi soddifa al 100% e l'ho pagato caro. non ha senso fa una cosa del genere.
i soldi li tengo da parte per la GTX780. quella e basta mi interessa.
TigerTank
06-01-2013, 23:27
Boh...io ho 10/10 di vista, ho il 120Hz dal novembre 2011, ho fatto varie prove cappando il monitor a 60 e a 120Hz e le differenze le ho notate...certo non giocando a prato fiorito o al solitario ma nelle sessioni di gioco ad alta dinamicità(carri armati compresi :D). D'altronde...anche le TV moderne effettuano un'interpolazione della frequenza(motion plus) per dare una maggior sensazione di fluidità, o sbaglio? Altrimenti se non ci fossero differenze sarebbero rimaste tutte a 60hz e stop, tanto quello è il limite che basta al 3D via hdmi 1.4 :D
anche io noob lo volevo prendere uno da affiancare al mio...ma ci ho ripensato non ci spendo neanche 100€.
è da pazzi: ho già questo monitor preso da poco che mi soddifa al 100% e l'ho pagato caro. non ha senso fa una cosa del genere.
i soldi li tengo da parte per la GTX780. quella e basta mi interessa.
Ma no, lascia stare. Tu hai puntato sul fatto di andare oltre il fullHD e hai fatto bene. Magari se ne riparla quando ci saranno gli IPS 120Hz(o magari anche di più) over fullHD ;)
slide1965
07-01-2013, 00:02
scusate ,qui chiudo e vado a vomitare mi sento male seriamente ,chiudo....
facci poi sapere se ti sei ripreso:D
giusto per la cronaca:
quando ho comprato il mio attuale IPS ,avevo la possibilita' di spendere 1/4 e prendere un bel tn a 120hz,ma dopo aver paragonato la qualita' visiva tra i 2 ,nettamente superiore sull'IPS e dopo aver constatato
,senza vomitare:D ,
che si puo' giocare con estrema soddisfazione a 60 fps fissi al secondo ,ho optato per "abbandonare i 120hz",complice anche il fatto che odio il 3D e preferisco puntare sulla pura e semplice qualita' video e alte risoluzioni.
adesso puoi ricominciare tranquillamente a vomitare.
anzi,aspetta un attimo.....dimenticavo,per via della vram:
io ho una vga con 2g di vram,gioco a 2560x1440 e non ho alcun problema,i giochi volano con tutti i settaggi a manetta
buona vomitata
NOOB4EVER
07-01-2013, 00:29
io ti ho semplicemente fatto notare la marea di castronate che hai scritto ,come dice tony di al tuo amico di settare il monitor a 120hz e fatti un po di online a qualche fps ...stop e fine ot ...
GrayFox0189
07-01-2013, 01:25
mi iscrivo avendo una asus gtx680 directcu II...una piccola domanda ho un televisore max risoluzione 1360x768 il modello e un sony KDL26EX320 principalmente ci giocherò puo andarmi bene questo oppure mi consigliate qualcos'altro? avevo visto per esempio l'Asus MX279H che ne dite?
liberato87
07-01-2013, 01:51
mi iscrivo avendo una asus gtx680 directcu II...una piccola domanda ho un televisore max risoluzione 1360x768 il modello e un sony KDL26EX320 principalmente ci giocherò puo andarmi bene questo oppure mi consigliate qualcos'altro? avevo visto per esempio l'Asus MX279H che ne dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=30
GrayFox0189
07-01-2013, 01:56
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=30
grazie mille non l'avevo nemmeno visto mi sa che è colpa dell'orario :D
slide1965
07-01-2013, 02:11
io ti ho semplicemente fatto notare la marea di castronate che hai scritto ,come dice tony di al tuo amico di settare il monitor a 120hz e fatti un po di online a qualche fps ...stop e fine ot ...
le castronate le avrai' scritte tu.
Il mio amico i monitor li ha settati a 120 hz.
MarcoGenova
07-01-2013, 03:29
infatti!
io l'ho fatto senza che mi hanno sparato e ne rimpiango solo il dot pitch
Non ho mai visto un samsung all'opera, ma tra un benq xl2410t(che possiedo), e l'asus vg236h, il benq e nettamente superiore, forse pecca in angolo visivo, ma la sola resa del nero e superiore.......e sei serio sui 120hz???lento.....????:mbe:
Sicuramente non puo competere con gli ultimi usciti visto che ha piu di due anni sul groppone, ma da questo a definirlo il peggior 120hz mai uscito......
Basta OT sui monitor!...
cosa non era chiaro di questo mio messaggio?!
adesso chiudo e vedo un po'...
Non è la prima volta che andate OT sui monitor... non è la prima volta che venite avvertiti e non è la prima volta che ve ne fregate, quindi sospesi 5gg per reiterato OT post avvertimento:
Noobforever
Antonioplay85
<Masquerade>
slide1965
Tigertank
Marcogenova
Scusate ragazzi, vorrei avere la vs autorevole opinione sulla possibilità di mettere in SLI due schede Gigabyte GTX670 OC Winforce (GV-N670OC), una con 4GB ed una con 2GB. Perché ho già la 4GB e faccio fatica a trovarne un'altra a buon prezzo, inoltre risparmierei qualcosa in più con l'altra.
Grazie in anticipo.
Chicco.
Goofy Goober
07-01-2013, 08:57
mettendo in SLI 2 schede con quantitativo di ram diverso, lo SLI funzionerà con il quantitativo di VRAM inferiore. quindi la scheda con 4gb di ram sarà utilizzata come se ne avesse 2gb.
inoltre, non è detto che il tutto funzioni perfettamente. in linea generale non dovresti avere problemi a mettere 2 schede uguali ma con quantitativi di vram diversi, però non è certo una cosa consigliabile.
aaasssdddfffggg
07-01-2013, 09:42
Testati i 310.90.Si vanno benone con i titoli più recenti da me provati in primis FARCRY 3 che con questi drivers sono arrivato quasi alla fine.
Unico neo grosso per me,continua ad essere la tech demo NVIDIA "ISLAND" (uscita a ridosso delle 480 ma assolutamente splendida e tecnicamente impressionante) che su Win8 non si avvia e stessa cosa con questi drivers.Il problema qui rimane anche se sono riuscito in un modo o nell'altro a farlo partire almeno in finestra.:)
Testati i 310.90.Si vanno benone con i titoli più recenti da me provati in primis FARCRY 3 che con questi drivers sono arrivato quasi alla fine.
Unico neo grosso per me,continua ad essere la tech demo NVIDIA "ISLAND" (uscita a ridosso delle 480 ma assolutamente splendida e tecnicamente impressionante) che su Win8 non si avvia e stessa cosa con questi drivers.Il problema qui rimane anche se sono riuscito in un modo o nell'altro a farlo partire almeno in finestra.:)
Azzo :doh: e questi 310.90 sono usciti nuovi?
Son rimasto assente per un pochetto......
Buono a sapersi comunque che fungano bene! :)
Grazie Nem! :)
Editato...
Trovati e stasera li metto su ! :)
aaasssdddfffggg
07-01-2013, 09:57
Azzo :doh: e questi 310.90 sono usciti nuovi? Ma son beta? Non li sto trovando...
Son rimasto assente per un pochetto......
Buono a sapersi comunque che fungano bene! :)
Grazie Nem! :)
Ciao,ufficiali e quindi anche certificati.Mettili senza problemi.
Mi sa che ho sottovalutato le diceri che 2gb di memoria video sono anche troppi... :cry: in skyrim occupo 2041Mb totali e in crysis 2 1984Mb... cazzarola: se potete (e vi piace moddare) comprate con piu vram sennò arrivate ad un punto in cui con uno sli di 680 fate 24fps a skyrim!
Mi sa che ho sottovalutato le diceri che 2gb di memoria video sono anche troppi... :cry: in skyrim occupo 2041Mb totali e in crysis 2 1984Mb... cazzarola: se potete (e vi piace moddare) comprate con piu vram sennò arrivate ad un punto in cui con uno sli di 680 fate 24fps a skyrim!
Ricorda che tu stai giocando a 2560x1440 pero' ;)
Se provi a swicchiare la grafica alla risoluzione piu' bassa del full hd vedrai che le cose cambiano ;)
Io lo ho e moddato anche pero' lo gioco in full hd
Metto la meta' delle mod se voglio giocare alla nostra risoluzione nativa.
La mia gtx 680 regge davvero strabene! :)
Io lo dico da un pezzo. Ma anche dal FullHD (1080P) in su (vedi Skyrim moddato). Poi per carità si gioca alla grandissima anche con 2GB, ma se voglio il massimo, longevità,etc vado su versione 670/680 da 4GB, anche per tenermi aperta qualsiasi porta (aumento risoluzione, multimonitor).
Visto che non sto spendendo pochi euro ma sto prendendo modelli top di gamma tra l'altro.
Sì, con le risoluzioni oltre il fullHD saranno sempre di più i giochi (specie se moddati) che sforano i 2Gb... ;) I due Gb vanno benone (per ora) se si sta in fullHD...
Ciao Rav, per me cominciano ad essere "tirati" anche a 1080P, con questo no nvoglio dire che con 2Gb non ci gioco, anzi manco si noterebbero le differenze (probabilmente), ma prendere una scheda video nuova ed essere o sentirmi in qualche modo vicino al limite non mi va
antoniotdi
07-01-2013, 12:08
come è secondo voi la EVGA GeForce GTX 670 FTW Signature 2 ?
Ossia questa
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-3677-KR
è silenziosa?
meglio questa o:
la Gigabyte 670 OC WF3 2GB
o la Asus Asus GTX 670 DirectCU II sempre 2GB ?
Tra queste tre quale è la migliore scheda secondo voi considerando tutto e considerando soprattutto la silenziosità?
Grazie :)
illidan2000
07-01-2013, 12:20
Scusate ragazzi, vorrei avere la vs autorevole opinione sulla possibilità di mettere in SLI due schede Gigabyte GTX670 OC Winforce (GV-N670OC), una con 4GB ed una con 2GB. Perché ho già la 4GB e faccio fatica a trovarne un'altra a buon prezzo, inoltre risparmierei qualcosa in più con l'altra.
Grazie in anticipo.
Chicco.
mettendo in SLI 2 schede con quantitativo di ram diverso, lo SLI funzionerà con il quantitativo di VRAM inferiore. quindi la scheda con 4gb di ram sarà utilizzata come se ne avesse 2gb.
inoltre, non è detto che il tutto funzioni perfettamente. in linea generale non dovresti avere problemi a mettere 2 schede uguali ma con quantitativi di vram diversi, però non è certo una cosa consigliabile.
non lo farei mai...
Ossia questa
è silenziosa?
meglio questa o:
Tra queste tre quale è la migliore scheda secondo voi considerando tutto e considerando soprattutto la silenziosità?
dovrebbe essere l'asus la più silenziosa
Sì, con le risoluzioni oltre il fullHD saranno sempre di più i giochi (specie se moddati) che sforano i 2Gb... ;) I due Gb vanno benone (per ora) se si sta in fullHD...
Stavo giusto provando la demo (per la discussione della 7970) X-Plane 10 a 1080P a dettagli alti (non extreme) e la saturazione di vram arriva a 2GB con picchi di 2.1-2.2GB. :eek:
Ripeto che saranno mie fisse mentali, ma la 670 o la 680 a mio giudizio è da prendere da 4GB se si vuole il max senza alcun compromesso (vedi mods di Skyrim).
antoniotdi
07-01-2013, 12:28
non lo farei mai...
dovrebbe essere l'asus la più silenziosa
Ok, ma quella evga è cmq silenziosa essendo doppia ventola?
Come vi sembra come modello? È cmq un buon modello?
Su nVidia con EVGA vai sul sicuro come qualità.
sickofitall
07-01-2013, 12:38
Ossia questa
è silenziosa?
meglio questa o:
Quella evga non mi convince per nulla, soprattutto perchè non ci sono recensioni in giro, io ticonsiglio la triventola della gigabyte (che ho nel case), ma pure la asus non è male
L'asus è leggermente più silenziosa della gigabyte ma ha temperature di quasi 10° maggiori, quindi con una ventola settata in maniera meno aggressiva pure la wf3 risulta sullo stesso piano dell'asus
Come prezzo la evga sta sui 380€, l'asus sui 350€ e la gigabyte sui 320€
antoniotdi
07-01-2013, 12:44
infatti sapevo anche io che evga è un'ottima marca..
Quella evga non mi convince per nulla, soprattutto perchè non ci sono recensioni in giro, io ticonsiglio la triventola della gigabyte (che ho nel case), ma pure la asus non è male
L'asus è leggermente più silenziosa della gigabyte ma ha temperature di quasi 10° maggiori, quindi con una ventola settata in maniera meno aggressiva pure la wf3 risulta sullo stesso piano dell'asus
Come prezzo la evga sta sui 380€, l'asus sui 350€ e la gigabyte sui 320€
e infatti non ho trovato recensioni di quella evga, ecco perchè ho chiesto, però mi stuzzicava perchè esce già con un clock alto, e poi perchè è evga..
Ok Grazie, ci penso.. :fagiano:
Sarà, ma le eVga 670 sono state le uniche ad essere richiamate dal produttore per dei problemi costruttivi.....le cavolate le fanno chiunque (tranne Apple ovviamente :asd: ).....
Vai di giga che non sbagli............e risparmi pure........
antoniotdi
07-01-2013, 14:01
Ok grazie ;)
Sarà, ma le eVga 670 sono state le uniche ad essere richiamate dal produttore per dei problemi costruttivi.....le cavolate le fanno chiunque (tranne Apple ovviamente :asd: ).....
Vai di giga che non sbagli............e risparmi pure........
quoto. anche io felice possessore di gtx670 wf3 http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
temp basse, quaLità ottima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
illidan2000
07-01-2013, 15:18
l'asus ha di contro che occupa ben 3 slot... solo per questo non la prenderei
Ossia questa
è silenziosa?
meglio questa o:
Io ne ho due nel case e vanno decisamente bene a calore... a rumore non le sento ma non le ho mai nemmeno toccate in oc dato che non bencho quindi non so dirti quanto rumore facciano quando scaldano. Cmq il dissipatore originale delle signature 2 va bene ma non è il migliore...
Infatti... se non mi gusta la futura serie 7 le metto sotto liquido entrambe e sono sicuro che salgono bene queste. Arrivo a 1200 di boost ed è quasi sempre li (quando gioco a metro hehe).
mattxx88
07-01-2013, 17:09
Infatti... se non mi gusta la futura serie 7 le metto sotto liquido entrambe e sono sicuro che salgono bene queste. Arrivo a 1200 di boost ed è quasi sempre li (quando gioco a metro hehe).
allora salgono si, almeno i 1350 li prendi ;)
Grazie Goofy e illidan2000 per l'aiuto.
Io ho una Gigabyte WF3 ed è fra le più silenziose che ho avuto anche in full load, ma ho letto che la Asus lo è di più.
aaasssdddfffggg
07-01-2013, 18:33
infatti sapevo anche io che evga è un'ottima marca..
e infatti non ho trovato recensioni di quella evga, ecco perchè ho chiesto, però mi stuzzicava perchè esce già con un clock alto, e poi perchè è evga..
Ok Grazie, ci penso.. :fagiano:
Qui puoi trovare la recensione della EVGA SIG2.Buona lettura :
http://www.fudzilla.com/home/item/29757-evga-gtx-670-ftw-sig2-reviewed/29757-evga-gtx-670-ftw-sig2-reviewed
" If you are looking for silence and also have in mind overclocking, than the added investment in the Signature 2 version is justified"
è ottima quella versione di EVGA,per non parlare del discorso post-vendita : siamo ai massimi livelli qui.
Io tra Gigabyte e Asus sceglierei la prima, anche per un fatto di assistenza post-vendita.
Tra l'altro tutti i possessori di Gigabyte ne sono più che soddisfatti.
Io tra Gigabyte e Asus sceglierei la prima, anche per un fatto di assistenza post-vendita.
Tra l'altro tutti i possessori di Gigabyte ne sono più che soddisfatti.
Confermo pienamente quanto detto. Ottimo rapporto qualità/prezzo
ottime prestazione e assistenza veramente disponobile, cordiale e veloce.
consiglio gigabyte a tutti. possessore da 3 generazioni. soddisfatto
belga_giulio
07-01-2013, 18:57
E' molto rassicurante, visto che ho appena preso la 680 4gb WF3... :D
Ragazzi ho una gtx 670 e max payne 3 non poso metterlo in pausa per più di4 minuti che mi si freeza il video e devo riavviare il pc, per fortuna non hard reset però devo riavviarlo.
Qualcuno sa come risolvere? drivers 310.90
Qui puoi trovare la recensione della EVGA SIG2.Buona lettura :
http://www.fudzilla.com/home/item/29757-evga-gtx-670-ftw-sig2-reviewed/29757-evga-gtx-670-ftw-sig2-reviewed
" If you are looking for silence and also have in mind overclocking, than the added investment in the Signature 2 version is justified"
è ottima quella versione di EVGA,per non parlare del discorso post-vendita : siamo ai massimi livelli qui. ciao ti posso chiedere il motivo perche vendi le tue schede video. grazie e scusa
Beseitfia
08-01-2013, 07:54
Ragazzi le mie gtx680 da overclockate stanno a 25 gradi in idle e in full load non ho mai visto temp sopra i 50/55 ° anche con giochi piu pesanti...per non parlare della silenziosita' anche sotto stress e nei giochi...prima le mie zotac gtx580 con dissi reference arrivavano anche a 80° in full e di giocare senza cuffie neanche a parlarne, altrimenti avevo l impressione di giocare sempre e solo a flight simulator:D
ragazzi ma che succede in questo 3d?
cioe' per una discussione palesemente ot sono stati sospesi molti utenti ma ho notato che noob e' stato addirittura bannato,possibile?
questo 3d senza lui che reputo un esperto in ambito hw perde molto anche perche' e' sempre pronto a dare consigli ed aiuti ...booh
ragazzi ma che succede in questo 3d?
cioe' per una discussione palesemente ot sono stati sospesi molti utenti ma ho notato che noob e' stato addirittura bannato,possibile?
questo 3d senza lui che reputo un esperto in ambito hw perde molto anche perche' e' sempre pronto a dare consigli ed aiuti ...booh
errore mio... era "bannato", ma sempre 5gg... cambiato ora in "sospeso"... ;)
ps: ti ricordo che qualsiasi comunicazione relativa a provvedimenti dei mod, come questo tipo di richiesta, va fatta via PVT!
errore mio... era "bannato", ma sempre 5gg... cambiato ora in "sospeso"... ;)
ps: ti ricordo che qualsiasi comunicazione relativa a provvedimenti dei mod, come questo tipo di richiesta, va fatta via PVT!
grazie raven,scusami non volevo disturbarti e volevo semplicemente far capire che alla fine rischiare ban o sospensioni per queste cose non serve a nulla ;)
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 09:51
ciao ti posso chiedere il motivo perche vendi le tue schede video. grazie e scusa
molto semplice :fine marzo o giù (dipende da NVIDIA quando le lancerà)di lì passerò con certezza matematica alla serie 7 in multigpu; ritengo che sia il momento giusto per me di piazzarle ora.
paolob79
08-01-2013, 09:57
molto semplice :fine marzo o giù (dipende da NVIDIA quando le lancerà)di lì passerò con certezza matematica alla serie 7 in multigpu; ritengo che sia il momento giusto per me di piazzarle ora.
Stavo pure io pensando alla stessa cosa... ma per questi mesi come tirerai avanti ? :p
Una domanda.
Non conviene aspettare e giudicare sia le nuove AMD che nVidia?
Cioè perchè andare decisi su nVidia quando ancora di preciso ed esatto al 100% non si sa nulla?
Io aspetterei entrambe le novità e sceglierei, non direi già ora a prescindere una o l'altra.
Tolto che a mio giudizio chi ha una 670/680 può saltare tranquillamente la prossima generazione (così come chi ha una 7950/7970).
illidan2000
08-01-2013, 10:05
e se escono a luglio?
mattxx88
08-01-2013, 10:08
io invece ho cambiato modo di fare, facendo come te non mi sono mai goduto a fondo le gpu (soprattutto per il poco tempo per giocare) e mi sono ritrovato mesi ad arrancare in singola gpu e poi altri mesi per aspettare soluzioni custom che poi alla fine non ho mai preso perchè la scimmia mi portava a prendere sli di reference per averle subito.
e ho sempre SVENDUTO gpu praticamente nuove
ora mi tengo lo sli di 670 finchè non saran disponibili tutte le soluzioni della serie 7xx comprese le custom.
solo allora svenderò le 670 (che però avran un bel po di km sul groppone almeno ;) )
mattxx88
08-01-2013, 10:09
e se escono a luglio?
"e se puoi muori??"
scusate non ho resistito
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:14
io invece ho cambiato modo di fare, facendo come te non mi sono mai goduto a fondo le gpu (soprattutto per il poco tempo per giocare) e mi sono ritrovato mesi ad arrancare in singola gpu e poi altri mesi per aspettare soluzioni custom che poi alla fine non ho mai preso perchè la scimmia mi portava a prendere sli di reference per averle subito.
ora mi tengo lo sli di 670 finchè non saran disponibili tutte le soluzioni della serie 7xx comprese le custom.
solo allora svenderò le 670 (che però avran un bel po di km sul groppone almeno ;) )
si fai bene.Io ho preferito fare così visto che sono sempre coperto con 3 GTX580 quindi riuscirò a vedere qualcosa sul display in attesa della serie 7...;)
Tranquillo,la prima che è andata non è stata "svenduta".
paolob79
08-01-2013, 10:19
si fai bene.Io ho preferito fare così visto che sono sempre coperto con 3 GTX580 quindi riuscirò a vedere qualcosa sul display in attesa della serie 7...;)
Ahhhh vabbè ma se si è sempre coperti allora è un altro discorso hehehe
p.s. quanto vale attualmente una gtx come quella che vendi orientativamente ?
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:20
Ahhhh vabbè ma se si è sempre coperti allora è un altro discorso hehehe
p.s. quanto vale attualmente una gtx come quella che vendi orientativamente ?
609€ sullo store EVGA.
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:24
Una domanda.
Non conviene aspettare e giudicare sia le nuove AMD che nVidia?
Cioè perchè andare decisi su nVidia quando ancora di preciso ed esatto al 100% non si sa nulla?
Io aspetterei entrambe le novità e sceglierei, non direi già ora a prescindere una o l'altra.
Tolto che a mio giudizio chi ha una 670/680 può saltare tranquillamente la prossima generazione (così come chi ha una 7950/7970).
Mi trovo benissimo con NVIDIA,mi sono trovato benissimo con KEPLER...dovrei restare deluso per la serie 7 che altro non sarà che un affinamento ed un'ottimizzazione dell'architettura sempre su base Kepler?
No,AMD non mi interessa a prescindere ed ho le mie buone ragioni che non spiegherò più in questi threads.Insomma,a ciascuno il suo e tutti felici e contenti.
belga_giulio
08-01-2013, 10:28
609€ sullo store EVGA.
Follia... poi non ditemi che i prezzi non aumentano...
la mia 580 MSI twin frozr II OC, che è una signora scheda, la pagai 385 euro... dubito che le versioni della 580 con 3 gigabyte di ram siano mai arrivate a costare come questa 680...
E' come dicevo io, di anno in anno le top di gamma le fanno pagare sempre di più... ed è follia pura.. :O
Sia chiaro che non sto criticando nessuno, né gli acquisti che si fanno...
Mi riferisco al trend che questo mercato ha preso. Certo che le top di gamma nVidia le ha sempre fatte pagare.. ma di top di gamma in top di gamma, chiedono sempre di più... la 780 con 6 giga di ram quando costerà? 700 o 800 euro? ..ripeto..... follia...
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:30
Follia... poi non ditemi che i prezzi non aumentano...
la mia 580 MSI twin frozr II OC, che è una signora scheda, la pagai 385 euro... dubito che le versioni della 580 con 3 gigabyte di ram siano mai arrivate a costare come questa 680...
E' come dicevo io, di anno in anno le top di gamma le fanno pagare sempre di più... ed è follia pura.. :O
Sia chiaro che non sto criticando nessuno, né gli acquisti che si fanno...
Mi riferisco al trend che questo mercato ha preso. Certo che le top di gamma nVidia le ha sempre fatte pagare.. ma di top di gamma in top di gamma, chiedono sempre di più... la 780 con 6 giga di ram quando costerà? 700 o 800 euro? ..ripeto..... follia...
la CLASSIFIED non è una top di gamma "semplice" è una custom top di gamma.Non farti ingannare dal dissipatore stile reference : la scheda è più grande di una dual gtx690.
sickofitall
08-01-2013, 10:38
la CLASSIFIED non è una top di gamma "semplice" è una custom top di gamma.Non farti ingannare dal dissipatore stile reference : la scheda è più grande di una dual gtx690.
è un prodotto di nicchia, con un prezzo spropositato per quello che offre realmente (oltre al fatto che se non compri l'evbot non la si può sfruttare appieno), però se una persona capisce tutte queste cose può benissimo decidere se prenderla o meno :)
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:39
è un prodotto di nicchia, con un prezzo spropositato per quello che offre realmente (oltre al fatto che se non compri l'evbot non la si può sfruttare appieno), però se una persona capisce tutte queste cose può benissimo decidere se prenderla o meno :)
concordo.Chi prende la CLASSIFIED sa cosa sta comprando a priori.
sickofitall
08-01-2013, 10:41
concordo.Chi prende la CLASSIFIED sa cosa sta comprando a priori.
Comunque secondo me tenerla ad aria è uno spreco, come minimo va liquidata, sennò tanto vale prendersi una reference 4gb risparmiando un centinaio di euro, lo stesso discorso vale per la lightning
Mentre ora senza evbot la sua utilità resta limitata alle sole volt mod
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:43
Comunque secondo me tenerla ad aria è uno spreco, come minimo va liquidata, sennò tanto vale prendersi una reference 4gb risparmiando un centinaio di euro, lo stesso discorso vale per la lightning
Mentre ora senza evbot la sua utilità resta limitata alle sole volt mod
concordo anche qui.Non devo aggiungere altro.
Goofy Goober
08-01-2013, 10:46
per me la scelta di nemesis è buona, se non si è "fanatici del gaming", si hanno delle 6xx, e si sa già che si prenderanno le 7xx appena disponibili, ora è un ottimo momento per vendere le 6xx che hanno ancora un buon valore di mercato e non avendo tante notizie sulle 7xx la loro svalutazione è contenuta.
alla fine anche se non si è coperti, se con il pc non si lavora/produce, fare un po' di pausa dai videogiochi per qualche mese male non fa di certo, in passato ero stato per parecchio tempo con una AMD X300 nel passaggio tra 4870X2 e 295GTX, appena presa la nuova scheda me la sono goduta il doppio dopo il periodo di pausa :)
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 10:50
per me la scelta di nemesis è buona, se non si è "fanatici del gaming", si hanno delle 6xx, e si sa già che si prenderanno le 7xx appena disponibili, ora è un ottimo momento per vendere le 6xx che hanno ancora un buon valore di mercato e non avendo tante notizie sulle 7xx la loro svalutazione è contenuta.
alla fine anche se non si è coperti, se con il pc non si lavora/produce, fare un po' di pausa dai videogiochi per qualche mese male non fa di certo, in passato ero stato per parecchio tempo con una AMD X300 nel passaggio tra 4870X2 e 295GTX, appena presa la nuova scheda me la sono goduta il doppio dopo il periodo di pausa :)
dato che mirerò alle HYDROCOPPER non ci sarà da aspettare mesi e mesi ,come fu per le CLASSIFIED,dal lancio quindi io dico che per APRILE le avrò nel case senza problemi.;)
Wuillyc2
08-01-2013, 10:51
io questa tua tecnica l'ho affinata per bene con le 480 :D
No,AMD non mi interessa a prescindere....
Capito ;)
paolob79
08-01-2013, 10:53
dato che mirerò alle HYDROCOPPER non ci sarà da aspettare mesi e mesi ,come fu per le CLASSIFIED,dal lancio quindi io dico che per APRILE le avrò nel case senza problemi.;)
Si questa volta lo farò pure io... basta comprare custom o reference per poi aggiungere dissi hybridi... tanto per liquidare giusto una o due schede in maniera tranquilla penso che un 360 basti ed avanzi..
Ricordatevi che comprare le schede appena uscite è uguale a buttare soldi, specialmente se l'acquisto non è urgente e si ha qualcosa per tirare avanti. Tempo qualche mese di assestamento ed i prezzi scendono e non di poco.
mattxx88
08-01-2013, 10:55
io questa tua tecnica l'ho affinata per bene con le 480 :D
ho notato ;)
ps hai notato miglioramenti in game cambiando piattaforma?
Wuillyc2
08-01-2013, 11:03
ho notato ;)
ps hai notato miglioramenti in game cambiando piattaforma?
non sai quanto mi sono goduto il tutto senza aspettare sempre le ottimizzazioni dei driver. Sì, ho notato miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il fatidico muro degli 860 di oc dove oltre in 3 way avevo problemi. Ora sono arrivato ad 890 senza particolari problemi, cmq ste 480 sembrano refrattarie, più gli dai corrente e più la vogliono.
Wuillyc2
08-01-2013, 11:04
Ricordatevi che comprare le schede appena uscite è uguale a buttare soldi, specialmente se l'acquisto non è urgente e si ha qualcosa per tirare avanti. Tempo qualche mese di assestamento ed i prezzi scendono e non di poco.
questo ragionamento è giusto, ma per noi scimmiati da forum non sempre facciamo le cose con logica, avvolte prevale l'istinto animale, ovvero la scimmia.
Idem per me e ci sta qualche volta, ma esagerare per scrivere "ho preso la scheda XXX o XXXX" è fuori senso.
Io a questo giro (grazie ad una 5870 ed ad uno SLi di 580) ho potuto aspettare e poi mi sono preso con calma a ottimo prezzo una 7970Ghz Ed. E credimi ho risparmiato non poco (ricordo appena uscite stavano a 560...).
Stessa cosa vale per nVidia.
Poi se ad uno serve con urgenza per causa rottura o altro, ci sta ;)
Credo che chi ha una 670/680 (o 7950/7970) può aspettare tranquillamente senza perdersi nulla :)
mattxx88
08-01-2013, 11:10
non sai quanto mi sono goduto il tutto senza aspettare sempre le ottimizzazioni dei driver. Sì, ho notato miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il fatidico muro degli 860 di oc dove oltre in 3 way avevo problemi. Ora sono arrivato ad 890 senza particolari problemi, cmq ste 480 sembrano refrattarie, più gli dai corrente e più la vogliono.
almeno sfrutti l'ali :asd:
io per sfruttare il mio antec 1200hcp credo che dovrei andare di 4way xD
Goofy Goober
08-01-2013, 11:20
se guardi lo shop EVGA, da cui preferenzialmente vado a comprare i loro prodotti, i prezzi delle schede video, se calano, calano dopo MOLTO tempo.
sinceramente il tempo è denaro giusto? ecco io spendo quei 50€ in più appena uscite le schede per averle prima/subito :)
Basta cambiare marca (senza nulla togliere ad EVGA che adoro). ;)
¥º·RG·º¥
08-01-2013, 11:28
questo ragionamento è giusto, ma per noi scimmiati da forum non sempre facciamo le cose con logica, avvolte prevale l'istinto animale, ovvero la scimmia.
Quindi tu sei proprio abbracciato alla tua scimmia?? :p :D .."A VOLTE" ...Non facciamo crollare il forum con un brutto italiano :)
Goofy Goober
08-01-2013, 11:32
personalmente non la vedo così.
tanti prodotti calano di prezzo col tempo, e a questo punto l'unico modo di non "buttare" il denaro sarebbe quello di aspettare sempre l'obsolescenza dei prodotti attuali e prenderli al prezzo più basso possibile successivamente...
per esempio recentemente ho comprato una tv nuova, che da fine estate è calata di prezzo continuamente (parliamo di un calo totale di circa 500 euro), e anche dopo che l'ho comprata ha subito altri due piccoli tagli di prezzo in vari negozi online. personalmente non ritengo assolutamente che chi ha preso la tv in estate ha buttato soldi, oppure io ho buttato i soldi che son stati levati dal prezzo dopo il mio acquisto. lo stesso ragionamento lo applico alle schede video.
nello specifico, parlando di EVGA, proprio perchè "adori" il marchio, non è un motivo in più per prendere le sue gpu anche se costano quel qualcosa in più?
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 11:36
stai facendo un discorso troppo banale.
illidan2000
08-01-2013, 11:39
Idem per me e ci sta qualche volta, ma esagerare per scrivere "ho preso la scheda XXX o XXXX" è fuori senso.
Io a questo giro (grazie ad una 5870 ed ad uno SLi di 580) ho potuto aspettare e poi mi sono preso con calma a ottimo prezzo una 7970Ghz Ed. E credimi ho risparmiato non poco (ricordo appena uscite stavano a 560...).
Stessa cosa vale per nVidia.
Poi se ad uno serve con urgenza per causa rottura o altro, ci sta ;)
Credo che chi ha una 670/680 (o 7950/7970) può aspettare tranquillamente senza perdersi nulla :)
io, avendo uno SLI, potrei rivendermene una tra un mesetto, e l'altra quando prendo la 780... e forse non faccio nemmeno più lo SLI...
nello specifico, parlando di EVGA, proprio perchè "adori" il marchio, non è un motivo in più per prendere le sue gpu anche se costano quel qualcosa in più?
è un discorso molto di parte, quasi da fan di un gruppo musicale o di un film di culto. è ovvio che chi è fan vuole la deluxe edition di un film come Il Signore degli Anelli, o lo Hobbit, o compra il disco di Ligabue appena esce, per dargli dei soldini, anziché scaricarlo pirata.
sulla scheda video però non condivido, per il semplice fatto che non dà nulla in più rispetto ad altre marche, allo stesso prezzo, soprattutto sulle reference. e poi, c'è grossa crisi in questo periodo. pure risparmiare 30 euro è bene, soprattutto psicologicamente
sickofitall
08-01-2013, 11:39
Quindi tu sei proprio abbracciato alla tua scimmia?? :p :D .."A VOLTE" ...Non facciamo crollare il forum con un brutto italiano :)
è un forum riguardante la tecnologia, semmai sono i professori e chi spara cavolate a casaccio che fanno abbassare il livello ;)
Non penso proprio.
Ricordo che parlo di chi già possiede per sempio una 670 o 680 per esempio.
Le differenze di prezzo dai primi giorni di lancio ad anche un solo mese dopo, possono essere già importanti.
Ovvio che non dico di aspettare 1 anno o giù di lì.
io, avendo uno SLI, potrei rivendermene una tra un mesetto, e l'altra quando prendo la 780... e forse non faccio nemmeno più lo SLI...
Condivido questa scelta ;)
Basta fermare/rallentare la scimmia per un po'
http://www.all4humor.com/images/files/Stop%20Light%20Monkey.jpg
illidan2000
08-01-2013, 11:44
Condivido questa scelta ;)
è un rischio. la 780 potrebbe pure deludere...
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 11:45
sei vi aspettate miracoli si.Hai ragione.
Ricordiamoci che è sempre lo stesso pp quindi altro non sarà che un affinamento dell'architettura su nuova GPU però.
¥º·RG·º¥
08-01-2013, 11:45
è un forum riguardante la tecnologia, semmai sono i professori e chi spara cavolate a casaccio che fanno abbassare il livello ;)
Bhe io non volevo assolutamente elevarmi a professore dato che non lo sono, la mia era una semplice puntualizzazione... L'italiano lo conosciamo e parliamo tutti.. usiamolo quindi :)
Chiudo OT dato che non voglio anche io una sospensione :D
sickofitall
08-01-2013, 11:47
Bhe io non volevo assolutamente elevarmi a professore dato che non lo sono, la mia era una semplice puntualizzazione... L'italiano lo conosciamo e parliamo tutti.. usiamolo quindi :)
non vuoi la sospensione ma però non lanciare il sasso se poi nascondi la mano ;)
fine OT
Sì ma infatti, con una 670 (figurato uno SLi) vai tranquillo fino alla prossima generazione ancora (8xx).
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 11:51
Sì ma infatti, con una 670 (figurato uno SLi) vai tranquillo fino alla prossima generazione ancora (8xx).
anche con le 580 si sta tranquillo e ancora con le 480 prima.
Insomma nessuno obbliga nessuno a comprare nuove vga.
Buon per te/altri che ti ritroverai/troverete diversi soldini nel portafogli...ma siamo in tanti : non tutti la pensiamo allo stesso modo e siamo grandi quindi sappiamo come comportarci senza essere portati a spasso per mano da mamma e papà.:)
Il mi oera un consiglio personale e spassionato, poi se uno vuole spendere i soldi (o buttarli) liberissimo di farlo, mica sono i miei :D
Qualcuno con 670/680 ha scaricato (o scarica) la demo di X-Plane 10?
Mi servirebbero delle prove sulle prestazioni.
paolob79
08-01-2013, 11:56
Si certo ma anche questo dipende... ora che ho cambiato monitor e sono passato ad un 2560*1440 ogni tanto a livelli max me le trovo un poco strettine le mie bambine in sli... il vostro ragionamento è giusto se parliamo solo di upgrade della vga e non si pensa anche che in un anno o poco più ci si potrebbe evolvere su risoluzioni o frame rate più elevati dove cmq anche le vga necessiteranno di upgrade...
Cioè a 2560x1440 stai stretto con uno SLI di 670? :eek:
Wuillyc2
08-01-2013, 12:02
il mio è stato soltanto un intervento scritto in maniera veloce dal telefono e senza badare molto alla scrittura, poi ci parli te di italiano? Ho dato uno sguardo ai tuoi messaggi precedenti e vedo che anche tu non scherzi...
Hai scritto Windows 8, 0 problemi <--- In italiano 0 non si scrive a numero ma a lettere.
Alla fine queste sono solo "pippe mentali" <---- Cosa sono le pippe in italiano? Sigarette?
Perche ovviamente alcuni sono fatti con i piedi <---- Perché si scrive con la é
per quanto riguarda l'OC pero devi capire bene <---- anche qui devi usare la ò
Ti basta o vado avanti?
Io personalmente cerco di fare sempre attenzione nello scrivere, ma capita qualche volta, soprattutto quando rispondo ad un amico di farmi prendere dalla confidenza e scrivere in maniera informale. Posso capire se avessi risposto a te, allora mi potevi dire: "chi sei per parlarmi in modo cosi informale?" Ma visto che non centri nulla sei il solito professorino che cerca di farsi notare, sicuramente per carenza di qualcosa.
¥º·RG·º¥
08-01-2013, 12:06
il mio è stato soltanto un intervento scritto in maniera veloce dal telefono e senza badare molto alla scrittura, poi ci parli te di italiano? Ho dato uno sguardo ai tuoi messaggi precedenti e vedo che anche tu non scherzi...
Hai scritto Windows 8, 0 problemi <--- In italiano 0 non si scrive a numero ma a lettere.
Alla fine queste sono solo "pippe mentali" <---- Cosa sono le pippe in italiano? Sigarette?
Perche ovviamente alcuni sono fatti con i piedi <---- Perché si scrive con la é
per quanto riguarda l'OC pero devi capire bene <---- anche qui devi usare la ò
Ti basta o vado avanti?
Io personalmente cerco di fare sempre attenzione nello scrivere, ma capita qualche volta, soprattutto quando rispondo ad un amico di farmi prendere dalla confidenza e scrivere in maniera informale. Posso capire se avessi risposto a te, allora mi potevi dire: "chi sei per parlarmi in modo cosi informale?" Ma visto che non centri nulla sei il solito professorino che cerca di farsi notare, sicuramente per carenza di qualcosa.
Madonna che cinema per un verbo scritto male :asd: Non avevo la minima intenzione di scatenare tutta questa "guerra"... era una semplice correzione, chiedo venia se te la sei presa cosi tanto.. :)
paolob79
08-01-2013, 12:10
A volte in alcuni giochi si.. naturalmente tutto maxato e con limite a 82 frame.. ora vorrei farti qualche esempio ma non ricordo proprio su quali giochi ho notato cali... sia chiaro che cmq sui 60 ci sto spesso se non quasi sempre..
Ah.. e senza contare magari quei giochi appena usciti dei quali non si abbiano gia driver ottimizzati.
Wuillyc2
08-01-2013, 12:14
Madonna che cinema per un verbo scritto male :asd: Non avevo la minima intenzione di scatenare tutta questa "guerra"... era una semplice correzione, chiedo venia se te la sei presa cosi tanto.. :)
a volte non è un verbo, ma un avverbio di frequenza :D
Non me la sono presa per carità, era soltanto un modo di ribadire ciò che Gesù disse molti anni fa: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Per me la possiamo chiudere qui, amici come prima, riprendersi per piccoli errori non ha senso, le espressioni volgari già posso capire e condivido nel segnalarlo.
¥º·RG·º¥
08-01-2013, 12:20
a volte non è un verbo, ma un avverbio di frequenza :D
Non me la sono presa per carità, era soltanto un modo di ribadire ciò che Gesù disse molti anni fa: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Per me la possiamo chiudere qui, amici come prima, riprendersi per piccoli errori non ha senso, le espressioni volgari già posso capire e condivido nel segnalarlo.
Ho scritto verbo perche era "avvolte" ma comunque dai archiviamo questa cosa e amici come prima, hai assolutamente ragione..:) e ti ripeto che io non volevo nella maniera piu assoluta riprenderti perche non sono un professore e non posso permettermelo (la mia era una battuta) ;)..Converrai però con me nel dire che "è peggio" un avverbio trasformato in verbo che non un accento :vicini: :)....Ritorniamo quindi alle nostre bambine (GTX) :cincin:
illidan2000
08-01-2013, 12:57
A volte in alcuni giochi si.. naturalmente tutto maxato e con limite a 82 frame.. ora vorrei farti qualche esempio ma non ricordo proprio su quali giochi ho notato cali... sia chiaro che cmq sui 60 ci sto spesso se non quasi sempre..
Ah.. e senza contare magari quei giochi appena usciti dei quali non si abbiano gia driver ottimizzati.
quoto. pure le mie bimbe soffrono in 3d su alcuni giochi, o non mi danno i 120fps sempre e comunque in 2d in FullHD. assassin 's creed 3 ad esempio è una chiavica. l' ho visto anche a 20fps in 2d
Wuillyc2
08-01-2013, 13:12
Ho scritto verbo perche era "avvolte" ma comunque dai archiviamo questa cosa e amici come prima, hai assolutamente ragione..:) e ti ripeto che io non volevo nella maniera piu assoluta riprenderti perche non sono un professore e non posso permettermelo (la mia era una battuta) ;)..Converrai però con me nel dire che "è peggio" un avverbio trasformato in verbo che non un accento :vicini: :)....Ritorniamo quindi alle nostre bambine (GTX) :cincin:
:cincin:
sickofitall
08-01-2013, 13:16
quoto. pure le mie bimbe soffrono in 3d su alcuni giochi, o non mi danno i 120fps sempre e comunque in 2d in FullHD. assassin 's creed 3 ad esempio è una chiavica. l' ho visto anche a 20fps in 2d
singola 670, tutto al massimo 50-60fps, spostando l'antialiasing da txaa/alto a medio, ora mi fa 90/110 fps
....Ritorniamo quindi alle nostre bambine (GTX) :cincin:
Eeeecco, bravi!
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 15:39
certo,anche con uno SLI di 680 a dirla tutta.Un esempio velocissimo è FAR CRY 3 tutto maxed...non vai da nessuna parte, se il target da te prefissato sono i 60 fps,o ancora il meno recente METRO2033 sempre maxed.
Il discorso di fondo è che devi "combattere" con le ottimizzazioni non proprio eccelse delle software House stesse.
Di esempi così ce ne sono altri ma non è il caso di prolungarsi più di tanto.
Levate qualche filtro? AA non dovrebbe servire più di tanto a quella risoluzione, nel senso se ne può fare a meno.
Sapreste dirmi percentuali utilizzo delle GPU e della CPU?
Saturazione di vram com'è?
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 15:49
Levate qualche filtro? AA non dovrebbe servire più di tanto a quella risoluzione, nel senso se ne può fare a meno.
Guarda,su FAR CRY3 che ho quasi terminato,mi sono soffermato parecchio in varie parti dell'arcipelago a "studiarmelo" un po'.
Su questo gioco non regge il discorso di levare qualche filtro : in più parti dell'isola si gioca a 60 fps fissi senza problemi anche maxed a 2560x1600 per poi in altre parti scemare di colpo pur essendo molto meno complessa la scena che hai a video in quel momento.
Qui è lampante come il lato ottimizzazione di UBISOFT lascia a desiderare perlomeno per la versione PC.Un peccato direi visto che NVIDIA il set di driver giusto ce l'ha già per questo gioco.E' UBISOFT che si deve dare una svegliata.
L'avro scritto io 150 mila volte....
Al momento attuale solo 3/4 giochi girano lentini...
Skyrim moddato lascia perdere , solo con qualche mod leggera e sparato tutto a palla con la mia vga in firma occata gira benissimo a 50/60 senza scatti di sorta.
Tutto il resto dei giochi sparati a palla van benone.
Al momento attuale sto giocando a planetside 2 con texure stramaxxate dal file options.ini in supersample 2x mi pare ed ogni volta quasi mi vien da piangere dalla commozione nel vedere i 50 fissi alla mia risoluzione :eek:
Davvero un gran bel vedere per gli occhi.
Senza parlare di tutti gli effetti di luce etc etc ...
Il discorso cambiera' sicuramente quando implementeranno il physix purtoppo...staremo a vedere.....
Ho da provare ancora tutto a palla sleeping dog, l'ho ciapato l'altro giorno e' l'unica cosa che mi manca lol :oink: :sofico:
Modifico aggiungendo che mi manca anche farcry 3 da provare :D
belga_giulio
08-01-2013, 16:02
@Ali3n77
Hai la 680 gigabyte WF3 a 1340mhz/7000..... ad aria???? :eek:
Ma la tieni così in daily? E che temperature ti fa quando giochi pesante?
mattxx88
08-01-2013, 16:10
@Ali3n77
Vedendo il dissipatore che ha (sarà piu o meno come il mio arctic a efficenza) credo non veda mai i 65 gradi soprattutto se è in singola gpu. la mia viaggia tranquilla a 1360 (1380 in unigine)
illidan2000
08-01-2013, 16:11
singola 670, tutto al massimo 50-60fps, spostando l'antialiasing da txaa/alto a medio, ora mi fa 90/110 fps
io ho messo le ombre su low per recuperare qualcosina, proverò a togliere txaa.
cmq le due gpu stanno sul 50% di utilizzo nella maggiorparte del tempo, quindi lo SLI funziona un po' ad minchiam.
a dirla tutta, con le impostazioni di default si ha un flickering insopportabile, che ho aggirato forzando la modalità afr2. ubisoft dovrà sfornare una (seconda) patch
@Ali3n77
Con ventola personalizzata sto rapporto 1:1 arrivo a 70 gradi senza taglio di frequenze avendo il bios moddato. Con rapporto 1:1.5 non vedo mai i 65° :)
Vedendo il dissipatore che ha (sarà piu o meno come il mio arctic a efficenza) credo non veda mai i 65 gradi soprattutto se è in singola gpu. la mia viaggia tranquilla a 1360 (1380 in unigine)
Esatto, ma oltre i 1340 non vado cosi' in inverno a casa, d'estate la tenevo a 1250/60 con ventola a default mai visti i 65°.
Fare 1 frame in piu' d'estate poco mi frega, la mia vga e' intonsa e deve rimanerci, la pulisco ogni singolol giorno la sera appena rivo da lavoro come tutto il PC :D 5min e via :fagiano:
Devo studiarmi pero' lo sportellino in plexi da mettere lateralmente con un ventolone silenzioso perche' il ricicolo d'aria non e' eccelso nel mio case purtroppo :(
mattxx88
08-01-2013, 16:35
Con ventola personalizzata sto rapporto 1:1 arrivo a 70 gradi senza taglio di frequenze avendo il bios moddato. Con rapporto 1:1.5 non vedo mai i 65° :)
Esatto, ma oltre i 1340 non vado cosi' in inverno a casa, d'estate la tenevo a 1250/60 con ventola a default mai visti i 65°.
Fare 1 frame in piu' d'estate poco mi frega, la mia vga e' intonsa e deve rimanerci, la pulisco ogni singolol giorno la sera appena rivo da lavoro come tutto il PC :D 5min e via :fagiano:
Devo studiarmi pero' lo sportellino in plexi da mettere lateralmente con un ventolone silenzioso perche' il ricicolo d'aria non e' eccelso nel mio case purtroppo :(
io fossi in te alien, toglierei i bay degli hdd e metterei sul frontale 2 silverstone airpenetrator 120, ventole mostruose, io ne ho 2 da 180 sotto il mio raven01 e una delle 2 soffia diretta diretta sul :ciapet: delle vga
aaasssdddfffggg
08-01-2013, 16:44
io fossi in te alien, toglierei i bay degli hdd e metterei sul frontale 2 silverstone airpenetrator 120, ventole mostruose, io ne ho 2 da 180 sotto il mio raven01 e una delle 2 soffia diretta diretta sul :ciapet: delle vga
gran bel case il Raven01.Mi piacque sin dall'inizio,d'altronde SILVERSTONE non è l'ultima arrivata in questo campo.Tutt'altro.
Davanti ne ho una davvero bella e performante noctua, spara davvero tanta aria dentro, l'hdd rimane davvero fresco.
A dir la verita' ho scritto che l'areazione non e' eccelsa, cio' vuol dire che NON e' che sia pessima sia chiaro.....ma se riesco a studiarmi un bel plexy laterale dove ci sta la scheda risolvo decisamente e son sicuro di guadagnare oltre 5° !
Il problema e' farlo ... :D Al momento attuale ho la testa presa per il corso prematrimoniale......:doh:
Quando torno a casa dal lavoro mi fiondo a pulire in 5 min il tutto e giocare istantaneamente seno' non avrei manco il tempo per godermi tutto quello che ho sudato sangue :cool:
Gia' mi han ciullato 300 euro sul mercatino su un portatile che dovevo regalare alla suocera , 2 palle la donna che non vi dico..............
Appena ho tempo, e sopratutto soldi perche' sto risparmiando per l'eventuale gtx 780 o sli di 680, faro tutto come si deve.
Oltre che invitare Il buon tigertank qua in sardegna per farmi l'impianto a liquido :D
mattxx88
08-01-2013, 16:51
gran bel case il Raven01.Mi piacque sin dall'inizio,d'altronde SILVERSTONE non è l'ultima arrivata in questo campo.Tutt'altro.
grazie ;) l'ho abbinato alla macchina come design :sofico:
belga_giulio
08-01-2013, 19:47
"Stando a quanto affermato da un utente del forum TCFC, che si è presentato come uno sviluppatore di videogiochi, sembra che la prossima console Microsoft sarà dotata di una CPU a 8 core, 8 GB di RAM, un sistema operativo basato sul kernel di Windows 8, un hard disk da 640 GB e una scheda grafica derivata dalla serie 8800 di Nvidia."
...ragazzi, se fosse vero (processore a 8 core a parte), la 680 avrà vita mooolto lunga anche dopo l'uscita delle console next gen... tanto più se ben equipaggiata in ram... ;)
belga_giulio
08-01-2013, 19:51
Ventola personalizzata in che senso?? :) hai tolto le tre ventolone di default?
E non hai nemmeno un ottimo ricircolo d'aria dici??? Complimenti!!
Siccome mi arriverà la tua stessa scheda, magari ti chiederò consigli per spingerla, sperando che sia fortunata! ;)
Goofy Goober
08-01-2013, 20:31
"Stando a quanto affermato da un utente del forum TCFC, che si è presentato come uno sviluppatore di videogiochi, sembra che la prossima console Microsoft sarà dotata di una CPU a 8 core, 8 GB di RAM, un sistema operativo basato sul kernel di Windows 8, un hard disk da 640 GB e una scheda grafica derivata dalla serie 8800 di Nvidia."
...ragazzi, se fosse vero (processore a 8 core a parte), la 680 avrà vita mooolto lunga anche dopo l'uscita delle console next gen... tanto più se ben equipaggiata in ram... ;)
EDIT:
da fonti attendibili mi dicono che sarà AMD a produrre le gpu per entrambe le prossime generazioni di console, X720 e PS4, e saranno decisamente gpu più aggiornate delle 8800
http://www.anandtech.com/show/6567/amd-ces-2013-press-event-live-blog
http://www.4news.it/13493-le-console-next-gen-saranno-equipaggiate-con-amd-eyefinity.php
cmq il discorso 680 e longevità ha poco senso rispetto a quel che saranno le nuove console. allora anche tutte le altre schede video uscite in questi anni, vedi 480-580 e anche le ati, che sono infinitamente più potenti di quelle montate sulle console attualmente in giro, avrebbero dovuto avere una longevità assurda, eppure qui la maggioranza della gente parla con le 6xx nel case :stordita:
illidan2000
08-01-2013, 21:05
per emulare una console, serve solitamente una gpu 10 volte più potente... se i giochi li lasciano così come sono, senza toccarlo, faremo questa fine...
Se sarebbe vera la notizia dell' 8800, adattando tale scheda ai tempi odierni (spero, come minimo, che venga migliorata dal lato prestazioni/consumi/temp ecc..) ,credo che comunque dalle prossime console usciranno delle belle cose, visto che per le scatolette ottimizzano VERAMENTE i giochi che dovranno girarci su. Di conseguenza i giochi per PC saranno sempre più pesanti, magari restituendo poche cose in più rispetto a quello che abbiamo oggi.
Penso che se oggi un gruppo di veri appassionati bravi si mettesse a fare un vero gioco per pc, ottimizzandolo al massimo (magari prendendo come riferimento una config. standard, tipo la mia :mc: ) uscirebbe un gioco veramente bello e leggero.
La realtà invece è che è tutto un tira e molla per incentivare la corsa all'upgrade.
Che s.v. monta la PS3/Xbox, una simil-7900gt? Proviamo a fare un sistema con una bel procio e 7900gt, vediamo se i giochi girano come sulle console...
Il tutto ovviamente potrebbe essere un enorme fregnaccia :fagiano: però io la penso così...
Ricevuta la Lightning, ma non ancora montata...
Sapete se lo switch del bios si può fare col pc avviato o va fatto da spento?
Le istruzioni allegate sono qualcosa di illeggibile!
se vuoi impostare il LN2 BIOS devi farlo da pc spento sennò va tutto a puttane
ricorda di usare Afterburner 2.2.3 se vuoi overvoltare
occhio però :lol:
belga_giulio
08-01-2013, 23:45
Sì, la cosa più triste è che ci vogliono far rincorrere l'hardware... questa è la verità più triste... perché a livello di "raw power" abbiamo delle schede oggi che fanno paura... ma è ovvio che vogliono venderci la 780, e un domani la 880 e così via.. e quindi tra produttori e programmatori faranno sempre in modo di creare prodotti che non sfrutteranno mai pienamente le capacità delle schede, perché di fatto mai sufficientemente ottimizzati, come programmazione, come driver, come patch, etc etc...
Questa è la parte del "gioco" che più mi sta sulle scatole... :(
Va beh, scusate lo sfogo... è che alla fine ci rimettiamo sempre noi.
killeragosta90
09-01-2013, 02:10
Ricevuta la Lightning, ma non ancora montata...
Sapete se lo switch del bios si può fare col pc avviato o va fatto da spento?
Le istruzioni allegate sono qualcosa di illeggibile!
Attento! Va fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a pc spento!
grazie x la risposta
Ventola personalizzata in che senso?? :) hai tolto le tre ventolone di default?
E non hai nemmeno un ottimo ricircolo d'aria dici??? Complimenti!!
Siccome mi arriverà la tua stessa scheda, magari ti chiederò consigli per spingerla, sperando che sia fortunata! ;)
Da evga precision e dal bios moddato mi son fatto una curva personalizzata per la ventola a secondo della temperatura ;)
Il sistema di dissipazione e' davvero perfetto gia' di suo con la gigabyte wf3 ;)
Il ricircolo d'aria e' ottimo ma non eccelso sul mio case, per esser eccelso devo assolutamente fare lo sportellino laterale sinistro in plexi con un ventolone che spinge aria dentro :D Trovare il tempo ...... oppure aspettare tigertank o qualche utente che venga in sardegna per farmi fare un impianto a liquido :sofico:
Per qualsiasi consiglio sono qua come e quando vuoi no problem ;)
belga_giulio
09-01-2013, 09:20
Da evga precision e dal bios moddato mi son fatto una curva personalizzata per la ventola a secondo della temperatura ;)
Il sistema di dissipazione e' davvero perfetto gia' di suo con la gigabyte wf3 ;)
Il ricircolo d'aria e' ottimo ma non eccelso sul mio case, per esser eccelso devo assolutamente fare lo sportellino laterale sinistro in plexi con un ventolone che spinge aria dentro :D Trovare il tempo ...... oppure aspettare tigertank o qualche utente che venga in sardegna per farmi fare un impianto a liquido :sofico:
Grazie infinite!! :D
Allora non appena sarò pronto con tutto, ti chiederò qualche istruzione!..
giusto per curiosità, quanti fps ti ha fatto guadagnare mediamente questo oc? :)
Grazie infinite!! :D
Allora non appena sarò pronto con tutto, ti chiederò qualche istruzione!..
giusto per curiosità, quanti fps ti ha fatto guadagnare mediamente questo oc? :)
Beh su alcuni giochi anche 10fps in piu'! Sopratutto aumentando anche le memorie eh ;)
In media dai sui 5/10 :)
paolob79
09-01-2013, 10:09
Beh su alcuni giochi anche 10fps in piu'! Sopratutto aumentando anche le memorie eh ;)
In media dai sui 5/10 :)
Che alla risoluzione alla quale giochiamo non è mica male...
Cmq anche le mie 670 con fw moddato vanno che è una meraviglia... ora parto da 1.202 a salire poi con eventuale OC...
Facessero una 690 con 4gb la prenderei cavolo... ma come mai le fanno solo da 2gb tutte le case ?
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 10:18
Che alla risoluzione alla quale giochiamo non è mica male...
Cmq anche le mie 670 con fw moddato vanno che è una meraviglia... ora parto da 1.202 a salire poi con eventuale OC...
Facessero una 690 con 4gb la prenderei cavolo... ma come mai le fanno solo da 2gb tutte le case ?
esiste da circa 6 mesi e la produce solo ASUS in tiratura limitata.Parliamo della MARS III con 8 giga vram sul PCB ovvero 4 per GPU alias GK104.
http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/ASUS-Mars-III-Dual-GTX-680-Graphics-Card-Pictured-Set-Launch-Soon
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 10:21
grazie x la risposta
di nulla.
paolob79
09-01-2013, 10:27
esiste da circa 6 mesi e la produce solo ASUS in tiratura limitata.Parliamo della MARS III con 8 giga vram sul PCB ovvero 4 per GPU alias GK104.
http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/ASUS-Mars-III-Dual-GTX-680-Graphics-Card-Pictured-Set-Launch-Soon
Ma la vendono gia ?
Online trovo solo recensioni..
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 10:32
Ma la vendono gia ?
Online trovo solo recensioni..
non saprei dirti perchè non mi sono mai interessato più di tanto in merito.
In realtà,potrebbero essere anche già terminate dato che ASUS le ha prodotte in soli 1000 esemplari e tutte rigorosamente numerate sul PCB.
paolob79
09-01-2013, 10:36
non saprei dirti perchè non mi sono mai interessato più di tanto in merito.
In realtà,potrebbero essere anche già terminate dato che ASUS le ha prodotte in soli 1000 esemplari e tutte rigorosamente numerate sul PCB.
Vabbè chissa il costo.. melgio aspettare le nuove va...
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 10:38
Vabbè chissa il costo.. melgio aspettare le nuove va...
quello si sa : 2000$.
paolob79
09-01-2013, 10:43
quello si sa : 2000$.
Ahhhhhhhh allora lascerei perdere molto tranquillamenet :doh:
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 10:47
Ahhhhhhhh allora lascerei perdere molto tranquillamenet :doh:
un bello SLI di serie 7 e la MARSIII te la mangi a colazione e tutti i soldi che ti restano in tasca ci vai in vacanza con la tua dolce metà.
Il fatto è che la MARSIII non è una scheda che segue una produzione normale come le altre.I costi per produrla sono sensibilmente superiori per questo il prezzo è così alto...non certo per quello che che sa offrire.
paolob79
09-01-2013, 11:16
un bello SLI di serie 7 e la MARSIII te la mangi a colazione e tutti i soldi che ti restano in tasca ci vai in vacanza con la tua dolce metà.
Il fatto è che la MARSIII non è una scheda che segue una produzione normale come le altre.I costi per produrla sono sensibilmente superiori per questo il prezzo è così alto...non certo per quello che che sa offrire.
Ma si la mia era solo curiosità, per ora (scimmia a parte) non mi serve oggettivamente nessun upgrade.. oltretutto avendo messo le mie 670 con il dissi ibrido oramai sto sempre sotto i 50° max e senza alcun rumore di ventole..
killeragosta90
09-01-2013, 12:24
Cavolo purtroppo delly non modda più bios...è da un po' che non si fa vedere :confused:
Io gli avevo richiesto una mod ma l'ha fatta a metà, si è dimenticato di togliermi le limitazioni delle temperature....te sai dove altro potrei richiedere la mod del bios? Perchè mi sa che oramai delly (giustamente) si è stancato... :(
mattxx88
09-01-2013, 15:06
Cavolo purtroppo delly non modda più bios...è da un po' che non si fa vedere :confused:
Io gli avevo richiesto una mod ma l'ha fatta a metà, si è dimenticato di togliermi le limitazioni delle temperature....te sai dove altro potrei richiedere la mod del bios? Perchè mi sa che oramai delly (giustamente) si è stancato... :(
eh direi, modda i bios per gli utenti di un altro forum :asd:
LurenZ87
09-01-2013, 15:12
beh non mi meraviglio, vi siete iscritti solo per farvi moddare i bios, tralasciando che in molti non si son nemmeno presentati... credo che si sia un attimo rotto le balle :asd:
killeragosta90
09-01-2013, 15:57
beh non mi meraviglio, vi siete iscritti solo per farvi moddare i bios, tralasciando che in molti non si son nemmeno presentati... credo che si sia un attimo rotto le balle :asd:
No Lurenz, scusa ma non è il mio caso. Mi sento offeso, non mi piace il fatto che mi giudichi senza sapere i fatti, tra l'altro sei un'utente che considero tra i migliori di questo thread (quando intervieni lo fai sempre con un atteggiamento simpatico), quindi questa tua critica mi fa proprio tanto dispiacere. Io (puoi verificare tu stesso, ho lo stesso nick su HWLegend) non ho insistito nel chiederlo, ho postato due messaggi e stop, non mi permetterei mai di insistere oltre, è stato fin troppo gentile! E lo stimo, visto tutto l'aiuto che ha dato anche ad utenti che hanno praticamente approfittato della sua gentilezza, senza neanche ringraziare dopo aver postato il bios.
E' anche vero che come dici te c'è gente con un messaggio che si iscrive solo ed esclusivamente per fare una richiesta in quel thread e non ringrazia nemmeno! Ultimamente c'è un utente che addirittura sta andando avanti a postare da solo, scrivendogli pure pm da quanto ha scritto nei post...
Però ripeto, non è il mio caso. Ti posso garantire che l'appellativo di "opportunista" proprio non mi si addice, tra l'altro sono stato felice di essermi presentato ed essere accolto più che bene da molti membri dello staff ed utenti del forum...
EDIT: P.S. Il post sopra l'ho scritto senza presunzione, se fosse stato considerato tale me ne scuso, non era mio intento...
killeragosta90
09-01-2013, 15:59
eh direi, modda i bios per gli utenti di un altro forum :asd:
Scusa mattxx non capisco il senso della tua risposta :confused: Io mi riferivo ovvimanete ad HW Legend, non ad HW Upgrade...
Certo che però questa soluzione su chip AMD presentata ieri al CES è molto più carina sia esteticamente che come sistema di raffreddamento...:)
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-gpu-radeon-hd-7970-ghz-edition-per-asus-rog-ares-ii_45335.html
ragion per cui consiglio a tutti di passare definitivamente ad AMD. :asd: :asd:
sickofitall
09-01-2013, 16:23
Certo che però questa soluzione su chip AMD presentata ieri al CES è molto più carina sia esteticamente che come sistema di raffreddamento...:)
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-gpu-radeon-hd-7970-ghz-edition-per-asus-rog-ares-ii_45335.html
vai gian, ne devi prendere 2 in crossfire :O
killeragosta90
09-01-2013, 16:30
Apparte gli scherzi, quella scheda è davvero mostrusamente bella!!! :eek: Molto più della Mars III...
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 16:42
Gian,non posso che quotarti perchè ammiro moltissimo la tua "tenacia"...;)
LurenZ87
09-01-2013, 17:21
No Lurenz, scusa ma non è il mio caso. Mi sento offeso, non mi piace il fatto che mi giudichi senza sapere i fatti, tra l'altro sei un'utente che considero tra i migliori di questo thread (quando intervieni lo fai sempre con un atteggiamento simpatico), quindi questa tua critica mi fa proprio tanto dispiacere. Io (puoi verificare tu stesso, ho lo stesso nick su HWLegend) non ho insistito nel chiederlo, ho postato due messaggi e stop, non mi permetterei mai di insistere oltre, è stato fin troppo gentile! E lo stimo, visto tutto l'aiuto che ha dato anche ad utenti che hanno praticamente approfittato della sua gentilezza, senza neanche ringraziare dopo aver postato il bios.
E' anche vero che come dici te c'è gente con un messaggio che si iscrive solo ed esclusivamente per fare una richiesta in quel thread e non ringrazia nemmeno! Ultimamente c'è un utente che addirittura sta andando avanti a postare da solo, scrivendogli pure pm da quanto ha scritto nei post...
Però ripeto, non è il mio caso. Ti posso garantire che l'appellativo di "opportunista" proprio non mi si addice, tra l'altro sono stato felice di essermi presentato ed essere accolto più che bene da molti membri dello staff ed utenti del forum...
EDIT: P.S. Il post sopra l'ho scritto senza presunzione, se fosse stato considerato tale me ne scuso, non era mio intento...
Guarda che non è un'offesa, è solamente una precisazione :)
comunque sia è tornato a darvi una mano, fatelo respirare il povero Luchino ;)
mattxx88
09-01-2013, 17:28
Scusa mattxx non capisco il senso della tua risposta :confused: Io mi riferivo ovvimanete ad HW Legend, non ad HW Upgrade...
Intendevo esattamente quello che ha scritto laurenz, senza ovviamente riferirmi a te, ma parlando in generale.
anzi mi sento in colpa quasi, di averlo fatto conoscere in giro, perchè la maggior parte se ne è proprio approfittata
illidan2000
09-01-2013, 17:41
non mi sono documentato sulla vicenda, ma non si trova una guida? cmq il flash vga ha considerevolmente molti meno rischi che un flash bios mainboard, poiché se hai una altra scheda video, puoi sempre flashare di nuovo, vero?
(parlo da inesperto totale nel campo, eh...)
non mi sono documentato sulla vicenda, ma non si trova una guida? cmq il flash vga ha considerevolmente molti meno rischi che un flash bios mainboard, poiché se hai una altra scheda video, puoi sempre flashare di nuovo, vero?
Se è ancora intera....si :stordita:
sickofitall
09-01-2013, 18:15
ormai non più, le asus hanno una comoda funzione che permette di flashare il bios anche senza la presenza di ram e cpu, semplicemente infilando una chiavetta usb :)
Mentre altre mobo hanno il dual bios
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 18:22
ormai non più, le asus hanno una comoda funzione che permette di flashare il bios anche senza la presenza di ram e cpu, semplicemente infilando una chiavetta usb :)
Mentre altre mobo hanno il dual bios
esatto e anche triple BIOS come nel mio caso ad esempio.
LurenZ87
09-01-2013, 18:28
esatto e anche triple BIOS come nel mio caso ad esempio.
della serie "una mobo che non deve chiedere mai" :asd:
PS: già è tempo di vendite è??? bene bene :)
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 18:31
della serie "una mobo che non deve chiedere mai" :asd:
PS: già è tempo di vendite è??? bene bene :)
hehe...voglio trovarmi leggero nel tirare fuori i soldini per l'arrivo delle nuove NVIDIA.
Come va la tua rossa?Ogni tanto ti leggo sul thread apposito ma senza mai intervenire.Ce da fidarsi di te.;)
LurenZ87
09-01-2013, 18:47
hehe...voglio trovarmi leggero nel tirare fuori i soldini per l'arrivo delle nuove NVIDIA.
Come va la tua rossa?Ogni tanto ti leggo sul thread apposito ma senza mai intervenire.Ce da fidarsi di te.;)
ti capisco :D, aspetto pure io entrambe le top per vedere quale prendere, ma al momento ho altre idee per la testa :asd:
la rossa va bene, fà il suo lavoro egregiamente durante i giochi e folda nel resto del tempo... una gran bella scheda, come lo era del resto la GTX 680 :)
forse quest'anno (dipende dalle prestazioni) tornerò ad una configurazione Intel + Nvidia, vedremo...
Raga ho un problemino...
Dai grafici di MSI Afterburner vedo che la velocità delle ventole della mia 670 non è costante, cosa che non mi è mai successa con altre schede.
Ad esempio se fisso la velocità delle ventole al 60%, gli rpm variano da 2850 a 2790.
Ciò è normale? Altrimenti, come rimedio?
mattxx88
09-01-2013, 19:18
Raga ho un problemino...
Dai grafici di MSI Afterburner vedo che la velocità delle ventole della mia 670 non è costante, cosa che non mi è mai successa con altre schede.
Ad esempio se fisso la velocità delle ventole al 60%, gli rpm variano da 2850 a 2790.
Ciò è normale? Altrimenti, come rimedio?
:stordita:
chiudi il grafico e gioca.... c'e sempre stato un margine di variazione negli rpm di una ventola
Io ho 2 GTX670 da 2GB in SLI e monitor 2560X1440 e temo di aver preso un grosso abbaglio sottovalutando la questione della quantità di memoria video in relazione alla risoluzione: pensavo che 2gb fossero abbastanza per consentirmi una discreta longevità in modo di saltare inerme la prossima generazione per poi puntare al rinnovo con la serie GTX8XX. Mi è però capitato con Max payne 3 di non poter settare i filtri al massimo perché non possedevo abbastanza memoria video...sapevo che prima o poi sarei dovuto scendere a compromessi ma non pensavo cosi presto, anche considerando l'investimento per il resto dell'hw in firma. Essere limitati dalla quantità di VRAM con una scheda di fascia alta è veramente frustrante (ovviamente per chi punta ad avere prestazioni di livello).
Non so se aspettarmi di dover scendere a compromessi già con la maggior parte dei giochi in uscita o se il problema della quantità di memoria limitata si presenterà solo con pochi giochi in uscita a breve
Non vorrei dover scendere a compromessi in quasi tutti i giochi del 2013. D'altro canto non vorrei spendere altri soldi adesso per sostituire le mie 670 con delle GTX 6XX con 4 gb.
Un parere?
sickofitall
09-01-2013, 19:49
Io ho 2 GTX670 da 2GB in SLI e monitor 2560X1440 e temo di aver preso un grosso abbaglio sottovalutando la questione della quantità di memoria video in relazione alla risoluzione: pensavo che 2gb fossero abbastanza per consentirmi una discreta longevità in modo di saltare inerme la prossima generazione per poi puntare al rinnovo con la serie GTX8XX. Mi è però capitato con Max payne 3 di non poter settare i filtri al massimo perché non possedevo abbastanza memoria video...sapevo che prima o poi sarei dovuto scendere a compromessi ma non pensavo cosi presto, anche considerando l'investimento per il resto dell'hw in firma. Essere limitati dalla quantità di VRAM con una scheda di fascia alta è veramente frustrante (ovviamente per chi punta ad avere prestazioni di livello).
Non so se aspettarmi di dover scendere a compromessi già con la maggior parte dei giochi in uscita o se il problema della quantità di memoria limitata si presenterà solo con pochi giochi in uscita a breve
Non vorrei dover scendere a compromessi in quasi tutti i giochi del 2013. D'altro canto non vorrei spendere altri soldi adesso per sostituire le mie 670 con delle GTX 6XX con 4 gb.
Un parere?
più che limitato dalla memoria sei bug limited :asd:
Spegni msaa, usa fxaa e spegni pure l'ambient occlusion se presente, max payne io l'ho giocato con una singola 670 in fullhd a 120hz, in media con 120/140fps
Melchio85
09-01-2013, 19:54
Raga io ho un problemino moltro strano con la GTX 670 Windforce 3x. Quando gioco a roba pesante e maxata sento un rumore di 2/3 secondi, breve e irregolare, ogni circa 10/15minuti ..come un fischio/cinguettio. Mentre ero su Farcy 3 pensavo fossero uccelli della foresta, e invece viene dal case. A volte è piu' basso, altre piu' netto e breve
Me lo fa solo quando gioco, quindi al 90% è la gpu...che dovrei pensare?
più che limitato dalla memoria sei bug limited :asd:
Spegni msaa, usa fxaa e spegni pure l'ambient occlusion se presente, max payne io l'ho giocato con una singola 670 in fullhd a 120hz, in media con 120/140fps
Ok, quindi non dovrei preoccuparmi... mi chiedevo solo se, visto il quantitativo di memoria richiesta da giochi contemporanei alla mia risoluzione, avrei riscontrato limitazioni maggiori con i giochi in uscita nel 2013. Tutto qui.
:stordita:
chiudi il grafico e gioca.... c'e sempre stato un margine di variazione negli rpm di una ventola
Con le mie vecchie schede AB leggeva un valore costante...
aaasssdddfffggg
09-01-2013, 20:31
EA e CRYTEK hanno appena rilasciato il terzo episodio x Le 7 meraviglie di CRYSIS 3.EPISODE 3 : Cause and Effect
http://www.youtube.com/watch?v=2qFLtnSqS6Y
LurenZ87
09-01-2013, 20:53
EA e CRYTEK hanno appena rilasciato il terzo episodio x Le 7 meraviglie di CRYSIS 3.EPISODE 3 : Cause and Effect
carino :), cos'è la modalità "Rambo Mode"??? :sofico:
killeragosta90
09-01-2013, 21:13
Raga io ho un problemino moltro strano con la GTX 670 Windforce 3x. Quando gioco a roba pesante e maxata sento un rumore di 2/3 secondi, breve e irregolare, ogni circa 10/15minuti ..come un fischio/cinguettio. Mentre ero su Farcy 3 pensavo fossero uccelli della foresta, e invece viene dal case. A volte è piu' basso, altre piu' netto e breve
Me lo fa solo quando gioco, quindi al 90% è la gpu...che dovrei pensare?
Che sono i condensatori che fischiano un po', è tutto normale ;) Non tutte le schede lo fanno, pure le mie due 670 fischiano un po'.
killeragosta90
09-01-2013, 21:18
carino :), cos'è la modalità "Rambo Mode"??? :sofico:
Ma piuttosto io mi domanderei chi c'era dentro la nanotuta....Chuck Norris?? :mbe:
EDIT: Un altro doppio post, c@zzarola ho sbagliato!
sertopica
09-01-2013, 21:37
Prophet è diventato una specie di santone che dispensa pillole di saggezza armato di fucile d'assalto :asd:
Melchio85
09-01-2013, 22:02
Che sono i condensatori che fischiano un po', è tutto normale ;) Non tutte le schede lo fanno, pure le mie due 670 fischiano un po'.
davvero? io pero' nn parlo di un fischio a 20000 hz costante (tipo corrente) ma di una roba di 2/3 secondi bene definita e fischiettante come un uccellino :D
¥º·RG·º¥
09-01-2013, 23:27
Non vedo l'ora di giocarlo.... :Perfido:
illidan2000
10-01-2013, 06:46
A chi lo dici....
aaasssdddfffggg
10-01-2013, 16:13
Non vedo l'ora di giocarlo.... :Perfido:
intanto ci scaldiamo perbenino con Alien Colonial Marines e Dead Space 3 che arriveranno una decina di giorni prima di CRYSIS 3...giusto per riprendere confidenza con le armi.:) ;)
intanto ci scaldiamo perbenino con Alien Colonial Marines e Dead Space 3 che arriveranno una decina di giorni prima di CRYSIS 3...giusto per riprendere confidenza con le armi.:) ;)
Visto il mio nick... sto aspettando davvero con molta impazienza Alien colonial Marines, per non parlare di Dead Space 3! :D
Me li sto sognando la notte :rolleyes:
killeragosta90
10-01-2013, 16:23
davvero? io pero' nn parlo di un fischio a 20000 hz costante (tipo corrente) ma di una roba di 2/3 secondi bene definita e fischiettante come un uccellino :D
Un video credo varrebbe più di mille parole...
mattxx88
10-01-2013, 16:25
Raga ma che è successo al forum fino ad ora???
mattxx88
10-01-2013, 16:28
Idem doppio, mi da ancora problemi
killeragosta90
10-01-2013, 16:32
Visto il mio nick... sto aspettando davvero con molta impazienza Alien colonial Marines, per non parlare di Dead Space 3! :D
Lo sto aspettando anch'io dead space 3!! I primi due capitoli me li sono proprio goduti, fantastici!! Poi hanno entrambi un finale che ti lascia senza fiato, il 2 mi ha fatto venire i brividi e mi ha riportato al finale del primo episodio....fantastico!!!!
Ok, quindi non dovrei preoccuparmi... mi chiedevo solo se, visto il quantitativo di memoria richiesta da giochi contemporanei alla mia risoluzione, avrei riscontrato limitazioni maggiori con i giochi in uscita nel 2013. Tutto qui.
Se i giochi in uscita useranno l'AA come MP3 allora si, ma a quella risoluzione e AA4X pensi che con un quantitativo di memoria superiore, saresti riuscito a giocarlo fluidamente ?
Direi di no
http://www.hardocp.com/article/2012/06/12/max_payne_3_performance_iq_review/5
La 7970 nonostante i suoi 3GB va poco più della 680, quindi il problema non è tanto la ram, ma in quel gioco come in molti usciti di recente l'AA4X ammazza le prestazioni, quindi basta lasciare l'FXAA, che a fronte di una riduzione di IQ modesta, garantisce comunque framerate sempre elevati.
mattxx88
10-01-2013, 19:56
Grazie! Ma spentospento o spento ma alimentato?
Per quanto riguarda AB, mi sembra di aver capito che con una modifica al file cfg si può usrae anche l'ultimo...
Sempre che la scheda abbia il vecchio bios sbloccato!
Basta spento, l'importante è che non lo avvii durante il post del bios e a sistema operativo gia carico insomma
killeragosta90
10-01-2013, 20:30
Per quanto riguarda AB, mi sembra di aver capito che con una modifica al file cfg si può usrae anche l'ultimo...
Si confermo! :)
Basta spento, l'importante è che non lo avvii durante il post del bios e a sistema operativo gia carico insomma
Esatto! Ti dirò che io per maggiore sicurezza lo facevo con alimentazione completamente assente, ma nulla vieta di farlo mentre la PSU viene alimentata! ;) (ma non, come scritto sopra da mattxx, a sistema avviato/acceso)
Nessuno che aspetta Metro Last Light?
Io ho comprato il primo a 4 euro su steam e come atmosfera/storia mi é piaciuto un sacco.
Lo aspetto sicuramente più di Crysis...speriamo che le mie 680m lo reggano al massimo come ha fatto con il precedente.
mefistole1978
11-01-2013, 00:24
?????? http://event.asus.com/vga/2013/edm.htm
quanto costera??? 2000 euro
Wuillyc2
11-01-2013, 00:53
Lo sto aspettando anch'io dead space 3!! I primi due capitoli me li sono proprio goduti, fantastici!! Poi hanno entrambi un finale che ti lascia senza fiato, il 2 mi ha fatto venire i brividi e mi ha riportato al finale del primo episodio....fantastico!!!!
Quoto
killeragosta90
11-01-2013, 01:09
Notizia di un paio di giorni fa, comunque sappi che hai decisamente sbagliato thread :asd: Qui si parla delle verdi :D
paolob79
11-01-2013, 08:23
Notizia di un paio di giorni fa, comunque sappi che hai decisamente sbagliato thread :asd: Qui si parla delle verdi :D
Comunque è interessante vedere come anche le case inizino a capire che molta gente non ha tempo/soldi/voglia/spazio per farsi impianti a liquido completi ed allora fanno quello che poi ho fatto io montanto un hybrid...
sickofitall
11-01-2013, 09:07
Comunque è interessante vedere come anche le case inizino a capire che molta gente non ha tempo/soldi/voglia/spazio per farsi impianti a liquido completi ed allora fanno quello che poi ho fatto io montanto un hybrid...
in questo caso lo montano perchè sennò la vga andrebbe a fuoco :asd:
paolob79
11-01-2013, 09:17
in questo caso lo montano perchè sennò la vga andrebbe a fuoco :asd:
Si però mica male come idee... alla fine ci guadagnano e la gente non smonta le schede per montare liquidi o ibridi..
Vade retro, chissà l'affidabilità che potrà mai avere una soluzione custom del genere.
domanda: la miglior custom a buon prezzo qual è?
killeragosta90
11-01-2013, 10:25
domanda: la miglior custom a buon prezzo qual è?
Gigabyte Windforce 3x ;) Una delle meno costose e allo stesso tempo una delle più efficenti! La Lightning se vuoi il TOP in OC (però ha tutt'altro prezzo), parlando sempre di 680.
aaasssdddfffggg
11-01-2013, 10:26
Nessuno che aspetta Metro Last Light?
Io ho comprato il primo a 4 euro su steam e come atmosfera/storia mi é piaciuto un sacco.
Lo aspetto sicuramente più di Crysis...speriamo che le mie 680m lo reggano al massimo come ha fatto con il precedente.
Ma si certo che lo attendo parecchio;non l'ho menzionato per il semplice fatto che arriverà un mese più tardi di CRYSIS 3 ; anche questa volta sarà proprio METRO a fare da "trampolino di lancio" per le nuove NVIDIA.
Per gli amanti degli FPS un altro "master piece" insomma.;)
Gigabyte Windforce 3x ;) Una delle meno costose e allo stesso tempo una delle più efficenti! La Lightning se vuoi il TOP in OC (però ha tutt'altro prezzo), parlando sempre di 680.
a non ho specificato, volevo una 660ti, rimango sempre su gigabyte?
Ragazzi scusatemi ma qualcuno ha riscontrato stuttering e microstuttering con i drivers 310.90? ho una g6tx 670 msi power edition oc e ogni tanto con le textures ad ultra a battlefield 3 mi fa questo problema, qualche soluzione?
Ma qualcuno ha dato una scorsa al thread dell'HPET, nella sezione nvidia driver section, di guru3d?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
qualcuno con la 680 ha fatto il passaggio da 310.70 a 310.90? Upgrade inutile? :stordita:
illidan2000
11-01-2013, 15:40
qualcuno con la 680 ha fatto il passaggio da 310.70 a 310.90? Upgrade inutile? :stordita:
direi di sì. inutile.
io ho i 310.90, e (non so se è colpa loro), molte volte, accendendo il pc, windows 8 dice che c'è stato un problema sulle schede video e il driver è stato arrestato. non posso fare altro che riavviare :mc: :muro:
aaasssdddfffggg
11-01-2013, 15:46
direi di sì. inutile.
io ho i 310.90, e (non so se è colpa loro), molte volte, accendendo il pc, windows 8 dice che c'è stato un problema sulle schede video e il driver è stato arrestato. non posso fare altro che riavviare :mc: :muro:
ok,posso capire il tuo punto di vista ma non allarghiamo il discorso a problema comune perchè non lo è : sto ultimando FAR CRY 3 ,ho ricominciato RAGE dall'inizio per controllare una cosina al nostro amico TigerTank,sto giocando serenamente a Formula1 2012 e IRACING per testare il mio nuovo sistema di guida...insomma la mia esperienza sui 310.90 è che li trovo di una stabilità "disarmante" il tutto sotto Win8 64.
Illidan2000 evidentemente hai qualcosa fuori posto se ti esce un errore del genere e ti constringe a riavviare il PC.
Qualcuno ha riscontrato stuttering su bf3 a ultra? mi date una mano please?
mefistole1978
11-01-2013, 16:54
azz, chiedo scusa allora, credevo fosse interessante come scheda, anche se amd, ma tu ne' sai di+
mefistole1978
11-01-2013, 16:58
Vade retro, chissà l'affidabilità che potrà mai avere una soluzione custom del genere.
asus.
maxmix65
11-01-2013, 18:18
Qualcuno ha riscontrato stuttering su bf3 a ultra? mi date una mano please?
Io no con la Gtx670 ;)
sickofitall
11-01-2013, 18:41
Io no con la Gtx670 ;)
come hai risolto?
nemmeno a me, gioco tranquillamente, non ho dovuto toccare niente
che cpu hai? se hai HT prova a disabilitarlo
Beseitfia
11-01-2013, 18:54
ok,posso capire il tuo punto di vista ma non allarghiamo il discorso a problema comune perchè non lo è : sto ultimando FAR CRY 3 ,ho ricominciato RAGE dall'inizio per controllare una cosina al nostro amico TigerTank,sto giocando serenamente a Formula1 2012 e IRACING per testare il mio nuovo sistema di guida...insomma la mia esperienza sui 310.90 è che li trovo di una stabilità "disarmante" il tutto sotto Win8 64.
Illidan2000 evidentemente hai qualcosa fuori posto se ti esce un errore del genere e ti constringe a riavviare il PC.
Quoto sulla stabilità dei 310.90 .sul mio sistema nessun problema da segnalare e ho provato guild wars 2, assassins creed 3, Hitman Absolution , Borderlands 2 e fifa 13 per ora tutto nella norma
Ho un i5 3570k... anche max payne mi si freeza se lo tengo in pausa per molto tempo...
Neme ma te come aggiorni i drivers? mi descrivi il tuo metodo?
Io ho sempre utilizzato drivers sweaper in modalità provvisoria! :)
aaasssdddfffggg
11-01-2013, 20:38
con Win8 non usare alcun tool per rimuovere i drivers.
Disinstallo i driver da pannello,incluso physx e aggiornamenti NVIDIA quindi riavvio il PC a router spento (insomma entro in modalità offline)per poi installare i nuovi come installazione pulita da setup NVIDIA.
Nulla che si avvicini alla "Teoria della Relatività Generale".
Disinstallo i driver da pannello,incluso physx e aggiornamenti NVIDIA quindi riavvio il PC a router spento (insomma entro in modalità offline)per poi installare i nuovi come installazione pulita da setup NVIDIA.
si, immaginavo che non ci fosse da apprendere un paio di tomi di fisica! :asd:
però ecco, volevo un consiglio da chi è più navigato di me su win 8! farò anch'io in quel modo allora! :) Grazie!
aaasssdddfffggg
11-01-2013, 20:48
si, immaginavo che non ci fosse da apprendere un paio di tomi di fisica! :asd:
però ecco, volevo un consiglio da chi è più navigato di me su win 8! farò anch'io in quel modo allora! :) Grazie!
;)
http://www.nvidia.it/object/drivers_faq_it.html
Melchio85
11-01-2013, 22:02
Un video credo varrebbe più di mille parole...
E' un ora che gioco a case aperto con l'iPod a registrare e niente suoni LOL. Cmq funziona tutto bene, se dopo un po che gioco maxato mi fa fischietti irregolari bho..nn so che farci...le temperature sono
illidan2000
11-01-2013, 22:04
già lo penso pure io. dicevo solo che non c'era molta differenza con i vecchi.
devo solo capire che cos'ha. ad occhio pare che soffra di cold boot. poiché lo fa solo la prima volta che accendo, sto notando. poi sempre liscio
¥º·RG·º¥
11-01-2013, 22:37
Ho appena finito di leggere l'esposizione divulgativa (ristretta e generale)... La purezza della matematica in tutto il suo splendore <3....Ah se esistesse una teoria simile per l'OC delle nostre bimbe.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.