View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Cmq si ormai è uno schifo... stuttering scatti... crash, prestazioni orribili su sistemi ultra potenti.
Non nascondo che mi sto stufando parecchio...
Anche tutta questa storia del frame time... assurdo anni fa i giochi o andavano a scatti perché non si aveva l'hardware adatto o andavano bene cristo.
Nel caso si abbassavano le caratteristiche grafiche e amen... Crysis 3 tutto su low stuttering a bestia... BO2 stuttering con dei drivers con altri fluido... sli crossfire che vanno quando decidono loro... boh...
Io a parte l'ottimizzazione di Tomb Raider iniziale, non mi posso lamentare. Sarebbe interessante capire meglio la storia del frame time.
ehhh uno che ora non c'è più in questo forum.
mai visti sti difetti.
per curiosità con che pc spingi le 680??
Beh dillo pure mi hai fatto incuriosire.. sono nuovo ma leggo da un po le discussioni ci sta che sappia a chi ti stai riferendo.
Comunque sono sotto un 3930k, P9X79 deluxe, 16gb di team group a 1600.
Io piu' che altro avevo delle riproposizioni di quest gia' fatte e mi nevicava in casa LOL, certo se il prossimo Skyrim uscisse su Frostbyte godrei e credo che molti problemi non si ripresenterebbero perche' ho come l'idea che molte questioni siano inerenti la logica del motore, visto che le ho notate solo in Fallout 3, New Vegas e Skyrim.
Certo sono giochi che ho adorato, con un po' piu' di tecnica e meno problemini sarebbero ancor piu' nell'olimpo.
Giuro che questo commento mi ha letteralmente fatto sbellicare dalle risate.. eh si ne ha combinate non poche quel gioco. :p
appleroof
04-04-2013, 23:13
Ma tu intendi i bugs della timeline quando inizi a fare un certo numero di ore di gioco? Io per la verita' pur leggendone diversi in giro non ne ho trovati di eclatanti almeno in Skyrim, ricordo bene lo sclero in Fallout 3 per superare una porta che non si apriva, ho dovuto usare un comando che mi faceva passare attraverso la stessa se no non c'era verso.
Ma devo dire che anche in Dragon Age mi ero imbattuto in diversi bugs.
Quello comunque che credo anche l'altro utente voglia intendere e' che il numero di bugs e' direttamente proporzionale alla cura che metti in un prodotto, ma anche alla sua ampiezza.
Anche io penso che Skyrim non sia d'esempio in questo senso, e penso che forse sarebbe ora di passare oltre il Gamebryo, ma visto che e' uscita la beta della versione 4, credo che sara' ancora alla base di futuri progetti.
Quindi la speranza e' che sia una versione sostanzialmente migliore della 2.6.
Ma di bug ne ha a bizzeffe...ed esiste da anni (vedremo se i CDP con il prossimo the witcher che sarà open world non faranno di meglio) quindi è proprio nato male ma invece che impiegare soldi e tempo da oblivion per riscriverlo da zero (ci sono stati i fallout in mezzo, capirai...) lo hanno moddato per l'ennesima volta :D ma la cosa molto grave per me è stato spacciarlo per motore nuovo di zecca, una vera presa per il :ciapet:
Io piu' che altro avevo delle riproposizioni di quest gia' fatte e mi nevicava in casa LOL, certo se il prossimo Skyrim uscisse su Frostbyte godrei e credo che molti problemi non si ripresenterebbero perche' ho come l'idea che molte questioni siano inerenti la logica del motore, visto che le ho notate solo in Fallout 3, New Vegas e Skyrim.
Certo sono giochi che ho adorato, con un po' piu' di tecnica e meno problemini sarebbero ancor piu' nell'olimpo.
Ti rendi conto di quello che stai dicendo? :eek:
Frostbyte = EA!
No grazie, preferisco tenermi il Gamebryo con tutti i suoi difetti, piuttosto di vedere sputtanato anche il brand di TES. :p
<Masquerade>
04-04-2013, 23:22
Ma di bug ne ha a bizzeffe...ed esiste da anni (vedremo se i CDP con il prossimo the witcher che sarà open world non faranno di meglio) quindi è proprio nato male ma invece che impiegare soldi e tempo da oblivion per riscriverlo da zero (ci sono stati i fallout in mezzo, capirai...) lo hanno moddato per l'ennesima volta :D ma la cosa molto grave per me è stato spacciarlo per motore nuovo di zecca, una vera presa per il :ciapet:
e tanto se lo moddi c'ha una bella grafica, tra le migliori. ed è sempre meglio di quel cesso di gothic 3 che era proprio una schifezza indecente come engine, manco a moddarlo diventava decente.
qualunque gioco open world, ha sempre dei bug, vedi anche il recente far cry 3... di quelli che mi vengono in mente si salva solo just cause 2 (come diceva bestio) in effetti.
cmq spero anche io in una rinnovata massiccia a sto punto per il prox capitolo
Ti rendi conto di quello che stai dicendo? :eek:
Frostbyte = EA!
No grazie, preferisco tenermi il Gamebryo con tutti i suoi difetti, piuttosto di vedere sputtanato anche il brand di TES. :p
Bhe il 4 non sembra male, ma onestamente pensavo che il frostbyte si potesse ottenere in licenza, ce ne sono tanti di motori, non escludo che il Gamebryo 4 sia pure molto meglio, magari a sto giro riesco a non farmi nevicare in casa. :D
<Masquerade>
05-04-2013, 01:02
vedremo se i CDP con il prossimo the witcher che sarà open world non faranno di meglio
la next generation
http://www.abload.de/img/the-witcher-3-gamepla3oz4t.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=the-witcher-3-gamepla3oz4t.jpg)
http://www.abload.de/img/the-witcher-3-red-engx6yeu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=the-witcher-3-red-engx6yeu.jpg)
http://www.abload.de/img/combattimenti-the-with9zwc.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=combattimenti-the-with9zwc.jpg)
in queste immagini stacca di brutto qualunque gioco uscito fino ad ora, a livello di computer grafica...e sarà senza manco un bug ovviamente, quello solo l'odiato Skyrim.
non vedo l'ora esca :sborone:
ps:
cmq un altro engine che è meglio di quello di Skyrim è quello di Two World II me ne ero scordato. ma in effetti , lo comprai qualche mese fa...e non è male per niente.
<Masquerade>
05-04-2013, 01:20
Anche io penso che Skyrim non sia d'esempio in questo senso, e penso che forse sarebbe ora di passare oltre il Gamebryo, ma visto che e' uscita la beta della versione 4, credo che sara' ancora alla base di futuri progetti.
Quindi la speranza e' che sia una versione sostanzialmente migliore della 2.6.
la speranza è che sfruttino meglio l'engine, guarda il 2.6 dove può arrivare con un qualche effetto di post processing , guardati gli screen con i vari emb + modifiche ini e texture pack. alcuni son da rimanerci di stucco.
e poi che riducano il quantitativo di bug il più possibile
ma questo non è come pensa apple, che è nato male l'engine (:sbonk:) ed allora ci sono i bugs, non sono per niente d'accordo, quello è colpa loro , di chi ci ha sviluppato.
quindi, può uscire anche una versione 4 magari con il supporto dx11 (che poteva essere aggiunto pure sull'attuale 2.6) o con frostbyte3 ecc
ma se ci sarà dietro sempre la solita gente a svilupparci ti troverai un engine decente, con una grafica belloccia a livello artistico, ma che poteva esser sfruttato di più, molto di più (ma questo è riparabile a suon di mod) e con un sacco di bug
la speranza è che sfruttino meglio l'engine, guarda il 2.6 dove può arrivare con un qualche effetto di post processing , guardati gli screen con i vari emb + modifiche ini e texture pack. alcuni son da rimanerci di stucco.
e poi che riducano il quantitativo di bug il più possibile
ma questo non è come pensa apple, che è nato male l'engine (:sbonk:) ed allora ci sono i bugs, non sono per niente d'accordo, quello è colpa loro , di chi ci ha sviluppato.
quindi, può uscire anche una versione 4 magari con il supporto dx11 (che poteva essere aggiunto pure sull'attuale 2.6) o con frostbyte3 ecc
ma se ci sarà dietro sempre la solita gente a svilupparci ti troverai un engine decente, con una grafica belloccia a livello artistico, ma che poteva esser sfruttato di più, molto di più (ma questo è riparabile a suon di mod) e con un sacco di bug
Io penso che la colpa sia a metà. E' evidente che quando un mod ti ottimizza la resa CPU e vedi miglioramenti consistenti, e poi tale mod che viene inglobato nelle patch, ti chiedi, ma che cavolo di ottimizzazione hanno fatto?
Il problema del gamebryo, per come posso intuire, è che come tutti i motori ha pregi e difetti, secondo me devono ottimizzare l'uso della ram, migliorare SIGNIFICATIVAMENTE le animazioni e il clipping, aggiustare leggermente alcune reazioni fisiche innaturali, penso anche che si siano accorti durante lo sviluppo di come fosse difficile tenere insieme il tutto, e abbiano cercato un compromesso alla fine, anche perchè ho visto alcune patch che correggevano problemi e ne aprivano dei nuovi.
Il Gamebryo 4 va proprio in questa direzione, prestazioni, uso ram, e bug fixes, speriamo.
E' anche vero che io sono schizzinoso, se EA fa un buon titolo non è che non l'apprezzo perchè è EA, io a differenza di molti tendo a giudicare il singolo progetto, e un Frostbyte lo vedo perfetto per Dragon Age così come per Skyrim.
<Masquerade>
05-04-2013, 09:07
Io penso che la colpa sia a metà. E' evidente che quando un mod ti ottimizza la resa CPU e vedi miglioramenti consistenti, e poi tale mod che viene inglobato nelle patch, ti chiedi, ma che cavolo di ottimizzazione hanno fatto?
si mi ricordo all'inizio ...
mi pare dalla 1.2 o 1.3 corressero il problema con una patch....
ma mica è colpa di un engine ...che è nato bacato ....ma che caxx...., è colpa loro,che non lo han sfruttato a dovere. e di tanti altri bug tipo che ti piove in casa è colpa loro, che tra tanti bug ancora gliene son sfuggiti altri da correggere....
te dai quell'engine... in mano ai migliori sviluppatori (fai un nome te), e vedrai che ti ci ritrovi una grafica + bella perché sfruttato di più, e mooooolti meno bug... che cmq in questo genere di giochi enormi per me un pochini sono inevitabili.
e ripeto, te dai in mano a loro il frostbyte 3 x far skyrim 18 , e ci ritroverai un sacco di bug, ed un engine non sfruttato benissimo....
per il discorso vram qual è il problema?
perché sto gioco ha un consumo di vram in linea con molti altri.... non mi sembra che su ultra, senza mod ne niente sia obbligatorio averci una scheda con 18GB di vram...
Bhe il 4 non sembra male, ma onestamente pensavo che il frostbyte si potesse ottenere in licenza, ce ne sono tanti di motori, non escludo che il Gamebryo 4 sia pure molto meglio, magari a sto giro riesco a non farmi nevicare in casa. :D
Lol speriamo, purtroppo nel Gamebryo gli enviroment ambientali sono "globali", non e' praticamente possibile settorizzarli...
L'unico espediente possibile e' che quando entri in casa smetta di nevicare in tutto il mondo... :stordita:
Il motore Frostbyte e' ottimo, peccato che sia al servizio del male. :p
Non so se EA sarebbe disposta a concederlo in licenza alla concorrenza, ma anche in quel caso credo che il costo sarebbe spropositato come quello del Cry Engine.
Ma ovviamente ci sono anche altri motore che potrebbero essere interessanti, come l'Avalanche Engine 2 di JC2 o l'Unigine, i benchmark Heaven e Valley sono spettacolari e mi piacerebbe vederlo implementato in qualche gioco.
Ma bisogna anche vedere come sono fatte le SDK, dato che un motore grafico non e' solo grafica. :)
si mi ricordo all'inizio ...
mi pare dalla 1.2 o 1.3 corressero il problema con una patch....
ma mica è colpa di un engine ...che è nato bacato ....ma che caxx...., è colpa loro,che non lo han sfruttato a dovere. e di tanti altri bug tipo che ti piove in casa è colpa loro, che tra tanti bug ancora gliene son sfuggiti altri da correggere....
te dai quell'engine... in mano ai migliori sviluppatori (fai un nome te), e vedrai che ti ci ritrovi una grafica + bella perché sfruttato di più, e mooooolti meno bug... che cmq in questo genere di giochi enormi per me un pochini sono inevitabili.
e ripeto, te dai in mano a loro il frostbyte 3 x far skyrim 18 , e ci ritroverai un sacco di bug, ed un engine non sfruttato benissimo....
per il discorso vram qual è il problema?
perché sto gioco ha un consumo di vram in linea con molti altri.... non mi sembra che su ultra, senza mod ne niente sia obbligatorio averci una scheda con 18GB di vram...
Parlavo della ram di sistema, non a caso è uscita la patch 4 Gb, ma credo sia un limite del motore, non loro.
Non per difenderli, ma spesso alcuni bug nascono anche dagli strumenti che hai a disposizione, succede così anche con alcuni strumenti di sviluppo fotografico o di editing video, la qualità del programma e l'abilità di chi lo usa incidono poi sulla presenza o meno di errori.
Diciamo che Gamebryo non è lo strumento più ricercato, e certamente loro un po' ci marciano su questo in alcuni aspetti.
Ma poi sono alla fine sottigliezze, ad esempio per me a differenza tua se usassero un UE4, un Frostbyte 3 o un Cryengine 3 avrebbero risultati migliori non solo sul lato visivo. Questo perchè sono meglio pensati lato sviluppo.
<Masquerade>
05-04-2013, 09:22
interessanti, come l'Avalanche Engine 2 di JC2 o l'Unigine, i benchmark Heaven e Valley sono spettacolari e mi piacerebbe vederlo implementato in qualche gioco.
Ma bisogna anche vedere come sono fatte le SDK, dato che un motore grafico non e' solo grafica. :)
ma spetttacolari dove???
al max il valley è bellino... l'altro fa proprio schifo invece.
Lol speriamo, purtroppo nel Gamebryo gli enviroment ambientali sono "globali", non e' praticamente possibile settorizzarli...
L'unico espediente possibile e' che quando entri in casa smetta di nevicare in tutto il mondo... :stordita:
Il motore Frostbyte e' ottimo, peccato che sia al servizio del male. :p
Non so se EA sarebbe disposta a concederlo in licenza alla concorrenza, ma anche in quel caso credo che il costo sarebbe spropositato come quello del Cry Engine.
Ma ovviamente ci sono anche altri motore che potrebbero essere interessanti, come l'Avalanche Engine 2 di JC2 o l'Unigine, i benchmark Heaven e Valley sono spettacolari e mi piacerebbe vederlo implementato in qualche gioco.
Quoto, certo che tolti sti problemi la resa, la sensazione di "freddo" che restituiscono le ambientazioni del nord, sono impagabili.
<Masquerade>
05-04-2013, 09:29
Quoto, certo che tolti sti problemi la resa, la sensazione di "freddo" che restituiscono le ambientazioni del nord, sono impagabili.
quello è grazie allo stile grafico... li son stati bravi.
<Masquerade>
05-04-2013, 09:37
sta roba succede anche su engine + moderni, in skyrim entri in una casa e ti nevica dentro (poi magari in altra case no, sicchè imho è una cazzatina di bug)
in un altro, ti capita che ti vedi l'erba che scappa da dentro la macchina (Dunia II), anche nei top engine ti vedi l'omino lo hai ammazzato e sparisce mezzo corpo sotto terra... (e sto parlando di cryengine)
alla fine nessun gioco è perfetto.
la next generation
in queste immagini stacca di brutto qualunque gioco uscito fino ad ora, a livello di computer grafica...e sarà senza manco un bug ovviamente, quello solo l'odiato Skyrim.
non vedo l'ora esca :sborone:
ps:
cmq un altro engine che è meglio di quello di Skyrim è quello di Two World II me ne ero scordato. ma in effetti , lo comprai qualche mese fa...e non è male per niente.
:ave: :ave: :ave:
Non vedo l'ora neanche io, TW1 e' stata la dimostrazione che quando un team lavora bene, e' possibile fare miracoli anche con un motore vetusto e scarso come l'aurora Engine.
Chi lo direbbe che questi due giochi girano sullo stesso motore? :)
http://www.ulujain.org/images/misc/nwn1.jpg
http://laurencoupe.files.wordpress.com/2010/09/2647_0_1244796012.jpg
Poi vabbeh i bug non mancavano ne in The Witcher1/2 ne sopratutto in Two World 2... Per non parlare di Two World 1 che sarebbe potuto essere un bel gioco se non fosse stato un bug con il gioco intorno!
<Masquerade>
05-04-2013, 10:01
Poi vabbeh i bug non mancavano ne in The Witcher1/2 ne sopratutto in Two World 2... Per non parlare di TW1 che sarebbe potuto essere un bel gioco se non fosse stato un bug con il gioco intorno!
però meglio del primo no?(parlo di two world) il primo era proprio indecente...come Gotic III
cmq il II l'ho giocato pochissimo, comprato a 6€ , ma cmq ho visto un engine che mi ha sorpreso come qualità... poi se pure qui ci stanno i bug ....e de che me devo stupire, come dicevo prima il gioco perfetto non esiste.
ps: x il post su the witcher III: non vedo l'ora anche io, e mi piace quello che vedo, ma ero anche un po sarcastico, perché in certi screen non è poi tutta sta next generation. ma penso sia soggetto a miglioramenti, e cmq in tanti altri screen è massiccio.
però meglio del primo no?(parlo di two world) il primo era proprio indecente...come Gotic III
cmq il II l'ho giocato pochissimo, comprato a 6€ , ma cmq ho visto un engine che mi ha sorpreso come qualità... poi se pure qui ci stanno i bug ....e de che me devo stupire, come dicevo prima il gioco perfetto non esiste.
ps: x il post su the witcher III: non vedo l'ora anche io, e mi piace quello che vedo, ma ero anche un po sarcastico, perché in certi screen non è poi tutta sta next generation. ma penso sia soggetto a miglioramenti, e cmq in tanti altri screen è massiccio.
Gothic3 perlomeno dopo 3 anni di patch sono riusciti a renderlo giocabile, al che l'ho giocato e mi e' piaciuto moltissimo.
Per Two World 1 invece non c'e' stato verso, ci ho provato a giocarlo perche' mi semrbava promettente, ma era impossibile giocarci quelle condizioni, ed anche il supporto e' stato carente. :doh:
Two World 2 invece l'ho giocato, finito e mi e' piaciuto, graficamente faceva la sua figura, anche se le animazioni lasciavano alquanto a desiderare, ed era un po troppo facile, perlomeno se ti specializzavi in magia.
Arrivato al boss finale l'ho praticamente oneshottato. :rolleyes:
Pero' e' uno dei pochi giochi in cui il finale mi e' veramente piaciuto! :ave:
Ragazzi c'è un modo su Windows 8 per far in modo che ogni volta che tolgo un cavolo di driver non mi installi lui in auto i suoi?
illidan2000
05-04-2013, 13:26
Ragazzi c'è un modo su Windows 8 per far in modo che ogni volta che tolgo un cavolo di driver non mi installi lui in auto i suoi?
disattivando gli aggiornamenti automatici (penso)
ciao a tutti,
scusate ma posso usare con una 660ti 2 monitor e giocare con 2 monitor oppure ho bisogno delo SLI e 3 monitor?
illidan2000
05-04-2013, 16:21
ciao a tutti,
scusate ma posso usare con una 660ti 2 monitor e giocare con 2 monitor oppure ho bisogno delo SLI e 3 monitor?
Sulla maggior parte dei giochi, con 2 monitor avresti il mirino in mezzo, o la macchina a metà. Magari in uno strategico è più utile. Ti conviene la soluzione a 3 monitor se vuoi un risultato positivo, e ovviamente lo sli. Ma con 2gb ci fai poco (o abbassi i filtri)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ok supponiamo per assurdo che io riesca ad avere 3 monitor... devono essere identici e come li allineo? altra domanda....devo per forza avere almeno un altra 660ti giusto?
paolob79
05-04-2013, 16:27
ciao a tutti,
2 monitor vuol dire, come ti dicevano, che hai mirino al centro.. tra i 2 monitor per intenderci.. per questo se ne usano praticamente sempre 3.. perchè cosi hai uno per vedere davanti e i 2 laterali... spero di essermi spiegato..
Il problema però non è tanto avere uno sli o meno... il problema è che 2gb di ram non ti basteranno mai... dovrai abbassare drasticamente le varie risoluzioni.. insomma... diciamo che per far girare 2 monitor ci vuole uno sli bello corposo a mio avviso...
A volte con risoluzione 2560-1440 il mio sli non sta dietro agli ultimi giochi...
è un problema principalmente di vram giusto? mi sta vo chiedendo a conti fatti se sia meglio un 3 monitor + sli (660ti) o un monitor da 27" con risoluzione + alta... ma non sarebbe comunque il 5760x1200
è un problema principalmente di vram giusto? mi sta vo chiedendo a conti fatti se sia meglio un 3 monitor + sli (660ti) o un monitor da 27" con risoluzione + alta... ma non sarebbe comunque il 5760x1200
Questione di gusti, io i 3 monitor proprio li ho capisco, non sopporterei lo spazio di divisione tra i 3 monitor.
Preferisco di gran lunga un Monitor/TV/VPR di grandi dimensioni, anche se solo Full HD, infatti gioco con proiettore su schermo da 120'' :sofico:
ragazzi scusate l'off topic ma 70° su un ivy bridge sono molti in game? ovviamente sistema overclockato
BruceWilliss
05-04-2013, 19:13
ragazzi scusate l'off topic ma 70° su un ivy bridge sono molti in game? ovviamente sistema overclockatofino a 85 puoi star tranquillo..
illidan2000
05-04-2013, 20:32
ragazzi scusate l'off topic ma 70° su un ivy bridge sono molti in game? ovviamente sistema overclockato
In game 70° non sono pochi. Sotto linx superi i 90° secondo me. Sempre se regge!
fino a 85 puoi star tranquillo..
Si, però se gioca tanto e sta perennemente sopra i 70, non è bene... Ma concordo, è sopportabile. D'altronde, molte schede video, a 70° sono considerate "fresche"
soto linx mi sta a 81 max
danyheart1989
05-04-2013, 23:59
soto linx mi sta a 81 max
Strano,che procio hai precisamente?
Strano,che procio hai precisamente?
i5 3570k a 4200 mhz
illidan2000
06-04-2013, 09:13
i5 3570k a 4200 mhz
forse giochi a risoluzioni basse. la scheda video si gira i pollici, e il processore è impegnato al max (o magari è la fisica...)
ma di che gioco stiamo parlando?
danyheart1989
06-04-2013, 09:49
forse giochi a risoluzioni basse. la scheda video si gira i pollici, e il processore è impegnato al max (o magari è la fisica...)
È impossibile che un gioco sfrutti al Max quel procio in nessuno caso!
illidan2000
06-04-2013, 09:55
È impossibile che un gioco sfrutti al Max quel procio in nessuno caso!
800*600???
danyheart1989
06-04-2013, 10:30
800*600???
A parte che a quella risoluzione non ci gioca più nessuno da almeno 5 anni,ma anche a quella risoluzione neanche lo sfrutterebbe al 100% un quad core a 4,2 ghz è impossibile!poi proverò x sfizio con crisis ;)
crysis 3, cmq ora ho sistemato un po' la dissipazione e arrivo a 77 sotto linx, 56 in game;)
Ragazzi ma qualcuno è in possesso di una Asus GTX680 DC2 da 4Gb?
danyheart1989
06-04-2013, 10:58
Ragazzi ma qualcuno è in possesso di una Asus GTX680 DC2 da 4Gb?
La volevo prendere ma occupa tre slot e ho preso la gigabyte ma anke quella è trislot:D ho fatto una cazzata
no anche io ho la gigabyte ed è ottima anche a livello costruttivo... fidati che ti è andata bene così
La volevo prendere ma occupa tre slot e ho preso la gigabyte ma anke quella è trislot:D ho fatto una cazzata
Ti stai confondendo con le edizioni precedenti mi sa, la nuova DC2 GTX680 occupa solo 2 slot, è studiata appositamente per occupare meno spazio rispetto alle edizioni precedenti.. è per quello che mi incuriosiva. :D
Dai un'occhiata:
https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX680DC24GD5/#overview
Io vorrei prenderne due da mettere in sli. Stavo valutando Titan ma ritengo che sia veramente troppo costosa e onde rischiare di prenderla a meno per poi ricevere assistenza post vendita zero a questo punto è meglio spenderne mille ma per due schede che valgano davvero. A me interessa soltanto che abbiano 4Gb di vram, perché con 2Gb ero troppo limitato specialmente giocando a 2560. :(
EDIT:
In questa foto si vede molto bene che è dual slot.
http://img541.imageshack.us/img541/2740/asusgtx680dc2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/asusgtx680dc2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
appleroof
06-04-2013, 11:49
Ti stai confondendo con le edizioni precedenti mi sa, la nuova DC2 GTX680 occupa solo 2 slot, è studiata appositamente per occupare meno spazio rispetto alle edizioni precedenti.. è per quello che mi incuriosiva. :D
Dai un'occhiata:
Io vorrei prenderne due da mettere in sli. Stavo valutando Titan ma ritengo che sia veramente troppo costosa e onde rischiare di prenderla a meno per poi ricevere assistenza post vendita zero a questo punto è meglio spenderne mille ma per due schede che valgano davvero. A me interessa soltanto che abbiano 4Gb di vram, perché con 2Gb ero troppo limitato specialmente giocando a 2560. :(
EDIT:
Cut
Quanto le paghi le 680 4gb? Potresti valutare le 670 4gb che vanno quasi uguali e forse le paghi meno http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_670_4gb.aspx
Quanto le paghi le 680 4gb? Potresti valutare le 670 4gb che vanno quasi uguali e forse le paghi meno http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_670_4gb.aspx
Si ho letto però trovandomi bene con le 680 penso ripunterò su quelle. Il problema è che sono ancora molto indeciso. :confused:
danyheart1989
06-04-2013, 12:08
no anche io ho la gigabyte ed è ottima anche a livello costruttivo... fidati che ti è andata bene così
L'asus è l unica ad avere le fasi digitali,cosa importantissima x l overclock!mente la gigabyte mi fa 50 gradi in full alle ventole al 60%,credo sia la più fresca in assoluto!xo Asus come costruzione è un altra cosa!
Dai un'occhiata:
EDIT:
http://img541.imageshack.us/img541/2740/asusgtx680dc2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/asusgtx680dc2.jpg/)
Quelle che ho visto sugli shopper online sono TUTTE trislot!!!
L'asus è l unica ad avere le fasi digitali,cosa importantissima x l overclock!mente la gigabyte mi fa 50 gradi in full alle ventole al 60%,credo sia la più fresca in assoluto!xo Asus come costruzione è un altra cosa!
Quelle che ho visto sugli shopper online sono TUTTE trislot!!!
Perdonami ma se le specifiche asus sono queste, non penso che gli shop si siano messi ad ingrandire la scheda... penso più che altro che abbiano postato foto delle precedenti revisioni e dunque si è creata confusione. Sul sito asus ne vengono riportate solo due e due sono le VGA GTX680 da 4G, uno è il modello:
GTX680-DC2G-4GD5 (che include Assassin's Creed 3) quasi introvabile
e
GTX680-DC2-4GD5 (Non include un bel niente :D ma di fatto le vga sono identiche ed entrambe dual slot)
in questo video si vedono le 670 in 3 way sli, che al livello estetico sono praticamente identiche alle 680.
http://www.youtube.com/watch?v=Y08UUHMy9p8
EDIT:
Mi correggo, hai ragione che vi siano anche modelli 3 slot tuttavia sono solo per i modelli con 2Gb di vram io verificavo solo quelli con 4Gb. Che cosa strana però!
appleroof
06-04-2013, 12:15
Si ho letto però trovandomi bene con le 680 penso ripunterò su quelle. Il problema è che sono ancora molto indeciso. :confused:
Vai di 670 senti me, la differenza è mediamente del 5% ma su due schede il risparmio è ben più consistente....
TigerTank
06-04-2013, 12:39
Vai di 670 senti me, la differenza è mediamente del 5% ma su due schede il risparmio è ben più consistente....
Quoto ;)
Uhm... Uhm... :confused:
danyheart1989
06-04-2013, 13:12
Perdonami ma se le specifiche asus sono queste, non penso che gli shop si siano messi ad ingrandire la scheda... penso più che altro che abbiano postato foto delle precedenti revisioni e dunque si è creata confusione. Sul sito asus ne vengono riportate solo due e due sono le VGA GTX680 da 4G, uno è il modello:
GTX680-DC2G-4GD5 (che include Assassin's Creed 3) quasi introvabile
e
GTX680-DC2-4GD5 (Non include un bel niente :D ma di fatto le vga sono identiche ed entrambe dual slot)
in questo video si vedono le 670 in 3 way sli, che al livello estetico sono praticamente identiche alle 680.
http://www.youtube.com/watch?v=Y08UUHMy9p8
EDIT:
Mi correggo, hai ragione che vi siano anche modelli 3 slot tuttavia sono solo per i modelli con 2Gb di vram io verificavo solo quelli con 4Gb. Che cosa strana però!
Ti consiglio di prenderla in un negozio fisico se non vuoi avere brutte sorprese!questi negozi online fanno una marea di confusione sulle versioni dual e trislot!!!
Ti consiglio di prenderla in un negozio fisico se non vuoi avere brutte sorprese!questi negozi online fanno una marea di confusione sulle versioni dual e trislot!!!
Eh potessi farlo lo farei volentieri, ma vivendo praticamente nel deserto mi risulterebbe difficile trovare uno shop che le abbia disponibili.
Comunque dove intendo acquistarle sono l'esatto modello che riporta asus sul suo sito, sia nome che foto per cui non ci dovrebbero essere problemi.
illidan2000
06-04-2013, 14:00
+2
+3
inviato con tapatalk2
Tutti d'accordo insomma... :sofico:
Purtroppo conoscendomi so che alla fine punterei sulle 680, avevo addirittura pensato di prenderne 3 di Asus DC2 ma avendo già provato il 3 way sli penso proprio che mi accontenterò delle rogne del solo sli. Queste tecnologie le sbandierano tanto ma alla fine non sono per niente ottimizzate e anziché poter giocare in serenità bisogna stare ore e ore a capire come risolvere problemi che magari non si riuscirà a risolvere a causa di problemi fisici del driver.
Purtroppo mi sono voluto prendere il 2560 ed ora mi tocca creare il giusto equilibrio fra i vari componenti.
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.
TigerTank
07-04-2013, 10:59
A me non pare che lo Sli abbia tutti questi problemi o meglio...dipende prevalentemente dai giochi ma devo dire che sono pochi quelli con cui ho dovuto litigare o privi del supporto al multigpu.
Cmq trovo un pò contraddittorio il tuo post e mi verrebbe da scriverti: in tal caso perchè non prendi direttamente una titan? :)
scusate nessuno di voi usa 3 monitor per il surround? sapreste dirmi qual'è il modello migliore rapporto qualità prezzo?
Grazie ciao!
illidan2000
07-04-2013, 17:10
A me non pare che lo Sli abbia tutti questi problemi o meglio...dipende prevalentemente dai giochi ma devo dire che sono pochi quelli con cui ho dovuto litigare o privi del supporto al multigpu.
Cmq trovo un pò contraddittorio il tuo post e mi verrebbe da scriverti: in tal caso perchè non prendi direttamente una titan? :)
Già... O sli di 670 4gb, o titan.
Le 680 le prenderei solo usate
BruceWilliss
07-04-2013, 19:54
Già... O sli di 670 4gb, o titan.
Le 680 le prenderei solo usate
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalkprima di fare uno sli di 670 assolutamente titan!
Sullo Sli sono d'accordo con te, con il 3 Way Sli un po meno.. Sto valutando in queste ore appunto se prendere una Titan o uno Sli di GTX 680 4Gb unica ragione del per cui ho deciso di vendere le mie 3 680 2Gb. Al momento il mio problema più grande era caratterizzato dalla memoria video a 2560. La Titan l'ho praticamente quasi scartata in quanto io dovrei giocare a 2560 e a questo risoluzione un Crysis 3, faccio per dire, mi andrebbe a 30 fps mentre lo sli sui 50. Mi rendo conto che avere una scheda singola sia "la pace dei sensi" ma bisogna anche prendere atto che a queste risoluzioni se non vuoi compromessi devi potenziare un po il tutto. Di spendere 2 mega testoni per due titan non ci sto proprio mentre sarei appunto per spenderne uno e prendermi le asus dc2 4Gb e tirare avanti fino a quando non ci sarà qualcosa di meglio a prezzi umani. La vedo l'unica soluzione..
xveilsidex
07-04-2013, 22:15
ragazzuoli sapete come posso fare per non far partire a razzo le ventole della gpu quando accendo il pc e smanetto con il bios ? ho una mobo p9x79 workstation e uno sli di 670 pe oc!
ragazzi mi autoquoto perchè non ho ancora trovato una soluzione :help:
illidan2000
07-04-2013, 22:43
Sullo Sli sono d'accordo con te, con il 3 Way Sli un po meno.. Sto valutando in queste ore appunto se prendere una Titan o uno Sli di GTX 680 4Gb unica ragione del per cui ho deciso di vendere le mie 3 680 2Gb. Al momento il mio problema più grande era caratterizzato dalla memoria video a 2560. La Titan l'ho praticamente quasi scartata in quanto io dovrei giocare a 2560 e a questo risoluzione un Crysis 3, faccio per dire, mi andrebbe a 30 fps mentre lo sli sui 50. Mi rendo conto che avere una scheda singola sia "la pace dei sensi" ma bisogna anche prendere atto che a queste risoluzioni se non vuoi compromessi devi potenziare un po il tutto. Di spendere 2 mega testoni per due titan non ci sto proprio mentre sarei appunto per spenderne uno e prendermi le asus dc2 4Gb e tirare avanti fino a quando non ci sarà qualcosa di meglio a prezzi umani. La vedo l'unica soluzione..
Mmmh... Potevi aspettare le titan LE. Con 1300 euro te le compravi, avevi 5gb, e lo sli di 670/680 manco lo vedevi
scorpion73
07-04-2013, 22:46
secondo voi conviene passare da una 680 a 2GB ad una stessa 680 ma a 4GB?
Il cambio ovviamente sarebbe in ottica futura qualora 2GB fossero pochi, però è chiaro che occorre considerare se per quando avverrà ciò la 680 sarà obsoleta o meno, non tanto in termini di scheda per via di nuovi modelli, quanto di potenza per giocare.
Un particolare: la risoluzione è full hd
illidan2000
07-04-2013, 23:06
secondo voi conviene passare da una 680 a 2GB ad una stessa 680 ma a 4GB?
Il cambio ovviamente sarebbe in ottica futura qualora 2GB fossero pochi, però è chiaro che occorre considerare se per quando avverrà ciò la 680 sarà obsoleta o meno, non tanto in termini di scheda per via di nuovi modelli, quanto di potenza per giocare.
Un particolare: la risoluzione è full hd
Conviene prendere solo la titan o aspetti la titan LE. La 680, se sarà obsoleta, lo sarà sia da 2gb che da 4gb. In fullhd ti bastano 2gb, anche perché con una sola 680 non ti puoi permettere di mettere tutti i filtri al max nei giochi pesanti (es. Crysis 3)
ragazzi mi autoquoto perchè non ho ancora trovato una soluzione :help:
????
Come ti avevo già detto, devi cambiare il bios alle schede video....o ti tieni il rumore in partenza.....nel bios della scheda madre non troverai mai nulla che potrà fare al caso tuo, è un setting delle tue vga! In google ci metti 10 secondi a trovare il tutto....
xveilsidex
08-04-2013, 08:51
????
Come ti avevo già detto, devi cambiare il bios alle schede video....o ti tieni il rumore in partenza.....nel bios della scheda madre non troverai mai nulla che potrà fare al caso tuo, è un setting delle tue vga! In google ci metti 10 secondi a trovare il tutto....
E' l'ultimo bios disponibile quello che monta la vga!
E' l'ultimo bios disponibile quello che monta la vga!
Era una versione particolare quella che eliminava il comportamento da te non apprezzato, dato che come escono di fabbrica sono proprie PENSATE per fare quello che non ti piace....
Qui se ne parla per esempio
http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video/239918-msi-680-lightning-30-print.html
Fra l'altro quel xbeatx mi ricorda qualcuno del forum :Prrr:
killeragosta90
08-04-2013, 10:05
Era una versione particolare quella che eliminava il comportamento da te non apprezzato, dato che come escono di fabbrica sono proprie PENSATE per fare quello che non ti piace....
http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video/239918-msi-680-lightning-30-print.html
Attenzione che quello è solo ed esclusivamente per la Lightning, combinerebbe un macello se provasse a flashare quello sulle Power Edition. :)
gd350turbo
08-04-2013, 10:59
Attenzione che quello è solo ed esclusivamente per la Lightning, combinerebbe un macello se provasse a flashare quello sulle Power Edition. :)
Con buona probabilità si ritroverebbe una scheda non funzionante e dovrebbe fare un ripristino del vecchio bios...
Quindi doppia attenzione !
BruceWilliss
08-04-2013, 11:07
Con buona probabilità si ritroverebbe una scheda non funzionante e dovrebbe fare un ripristino del vecchio bios...
Quindi doppia attenzione !non direi... io sulla zotac reference li ho provati tutti compreso quello della lightning e la scheda ha sempre funzionato.
gd350turbo
08-04-2013, 11:30
non direi... io sulla zotac reference li ho provati tutti compreso quello della lightning e la scheda ha sempre funzionato.
Si, ovviamente cè una possibilità che parta lo stesso, ma specialmente se non si è molto pratici in materia, eviterei di fare esperimenti.
Si certo, intendevo dire che i bios di cui parlo non me li sono inventati, ESISTONO, che poi non si trovino più sul sito di MSI quello è un altro discorso...rimane comunque l'unico modo per il nostro amico per risolvere il suo "problema".....forse su techpowerup nel repository dei bios si trova quello per la 670PE.....altrimenti passo e sicuramente qualche amico verde lo aiuterà giusto? ;)
BruceWilliss
08-04-2013, 11:58
Si, ovviamente cè una possibilità che parta lo stesso, ma specialmente se non si è molto pratici in materia, eviterei di fare esperimenti.non non c'è una possibilità ce ne più di una! la scheda parte tranquillamente.. sono le fasi diverse che non la fanno funzionare come si deve ma pericoli non ce ne sono...
Mmmh... Potevi aspettare le titan LE. Con 1300 euro te le compravi, avevi 5gb, e lo sli di 670/680 manco lo vedevi
Sinceramente la LE non la prenderei a priori, o le 680 4Gb o la Titan ma sinceramente prendere la Titan non ha molto senso quando con un bello sli si va di gran lunga meglio prestazionalmente parlando senza contare come ho già riportato che io devo giocare a 2560 e una titan non basterebbe di certo.
BruceWilliss
08-04-2013, 12:10
Sinceramente la LE non la prenderei a priori, o le 680 4Gb o la Titan ma sinceramente prendere la Titan non ha molto senso quando con un bello sli si va di gran lunga meglio prestazionalmente parlando senza contare come ho già riportato che io devo giocare a 2560 e una titan non basterebbe di certo.con uno sli vai di gran lunga meglio??? sei sicuro di quello che dici??
xveilsidex
08-04-2013, 12:11
vi ringrazio ragazzuoli , ora provo ;)
killeragosta90
08-04-2013, 12:13
non direi... io sulla zotac reference li ho provati tutti compreso quello della lightning e la scheda ha sempre funzionato.
Si attento Bruce che tu possiebi una 680, lui possiede delle 670, se ci flashi su il bios di una Lightning (una 680) fai non pochi casini...
BruceWilliss
08-04-2013, 12:15
Si attento Bruce che tu possiebi una 680, lui possiede delle 670, se ci flashi su il bios di una Lightning (una 680) fai non pochi casini...vabbe io intendo 670 con 670 e 680 con 680 e non certo mettere un bios di una 680 su una 670.
con uno sli vai di gran lunga meglio??? sei sicuro di quello che dici??
Prestazionalmente parlando, non tenendo conto dei possibili problemi che si potrebbero avere in sli, si certo che sono convinto. Prestazionalmente parlando lo sli di 680 sta sopra e non di poco alla singola titan.
Piccolo esempio:
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-VS-SLI/TITAN-VS-SLI-33.jpg
;)
illidan2000
08-04-2013, 12:19
Prestazionalmente parlando, non tenendo conto dei possibili problemi che si potrebbero avere in sli, si certo che sono convinto. Prestazionalmente parlando lo sli di 680 sta sopra e non di poco alla singola titan.
Piccolo esempio:
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-VS-SLI/TITAN-VS-SLI-33.jpg
;)
su "strada", non c'è tutto questo divario. vieni nel thread della Titan.
cmq in seguito, puoi sempre aggiungere un'altra Titan LE, quando si troveranno a prezzi più abbordabili (500€). quindi con 1150 euro ti fai un "mostro"! :D
su "strada", non c'è tutto questo divario. vieni nel thread della Titan.
cmq in seguito, puoi sempre aggiungere un'altra Titan LE, quando si troveranno a prezzi più abbordabili (500€). quindi con 1150 euro ti fai un "mostro"! :D
Se parliamo di OC potrei iniziare a crederlo ma di fatto lo sli secondo me rimane la soluzione più economica e performante al momento.
Se poi parliamo di uno Sli di Titan, allora beh tanto di cappello.
Il problema è che in primis non è sicuro che questa LE costi 500 euro, per quanto si sa potrebbe anche costare 200 euro in meno della Titan base ovvero 800 euro per cui non sarebbe per niente economica e poi bisogna anche aspettare che escano i bench e capire dove si collocherà. Probabilmente sopra ad una 680 ma bisogna ancora aspettare per dirlo. ;)
killeragosta90
08-04-2013, 12:28
vabbe io intendo 670 con 670 e 680 con 680 e non certo mettere un bios di una 680 su una 670.
Appunto! E' quello che dicevo.....
Si attento Bruce che tu possiebi una 680, lui possiede delle 670, se ci flashi su il bios di una Lightning (una 680) fai non pochi casini...
Bhe quello mi pare ovvio......se non si accorge di sta cosa gli conviene prendersi una xbox :Prrr:
illidan2000
08-04-2013, 12:51
Se parliamo di OC potrei iniziare a crederlo ma di fatto lo sli secondo me rimane la soluzione più economica e performante al momento.
Se poi parliamo di uno Sli di Titan, allora beh tanto di cappello.
Il problema è che in primis non è sicuro che questa LE costi 500 euro, per quanto si sa potrebbe anche costare 200 euro in meno della Titan base ovvero 800 euro per cui non sarebbe per niente economica e poi bisogna anche aspettare che escano i bench e capire dove si collocherà. Probabilmente sopra ad una 680 ma bisogna ancora aspettare per dirlo. ;)
Già ora una titan la trovi a 800...una 'le' non costerà più di 650 e dopo 6mesi a 500 la trovi. Totale 1150 euro per lo sli
BruceWilliss
08-04-2013, 13:28
Piccolo esempio:
;)quel divario lo colmi con un overclock sulla titan... poi un game soltanto non fa testo e tra qualche driver le cose potrebbero un po cambiare.. ma con la titan hai una single gpu con 6 gb di ram completi e non condivisi ed oltretutto non hai microstuttering senza contare la rottura di @@ dello sli!
quel divario lo colmi con un overclock sulla titan... poi un game soltanto non fa testo e tra qualche driver le cose potrebbero un po cambiare.. ma con la titan hai una single gpu con 6 gb di ram completi e non condivisi ed oltretutto non hai microstuttering senza contare la rottura di @@ dello sli!
Se fai OC anche alle 680 sli il divario torna... :)
Sul discorso singola GPU piu potente e' meglio, ma quando il prezzo e' quasi il triplo perde tutto il senso IMHO.
Anche perche' quando uscira la 7xx, probabilmente 2 680gtx potrai venderle sui 250/300 euro l'una, mentre una Titan (o una 690) dubito riuscirai a piazzarla a piu di 300/350 euro, rimettendoci parecchio di piu', e questo e' un fattore da non sottovalutare.
Un po di microstuttering e qualche rottura di ottimizzazione con lo SLI al day one di un gioco, non valgono 500 euro buttati nel cesso imho. :)
BruceWilliss
08-04-2013, 14:29
Se fai OC anche alle 680 sli il divario torna... :)
Sul discorso singola GPU piu potente e' meglio, ma quando il prezzo e' quasi il triplo perde tutto il senso IMHO.
Anche perche' quando uscira la 7xx, probabilmente 2 680gtx potrai venderle sui 250/300 euro l'una, mentre una Titan (o una 690) dubito riuscirai a piazzarla a piu di 300/350 euro, rimettendoci parecchio di piu', e questo e' un fattore da non sottovalutare.
Un po di microstuttering e qualche rottura di ottimizzazione con lo SLI al day one di un gioco, non valgono 500 euro buttati nel cesso imho. :)conosco gente che trova le titan a 700 euro... cosi mi hanno detto... quindi prezzo triplo non direi.
quel divario lo colmi con un overclock sulla titan... poi un game soltanto non fa testo e tra qualche driver le cose potrebbero un po cambiare.. ma con la titan hai una single gpu con 6 gb di ram completi e non condivisi ed oltretutto non hai microstuttering senza contare la rottura di @@ dello sli!
Ho valutato anche questo sai, il problema è che se prendessi una sola titan beh non potrei giocare come desidero a 2560, in full hd ancora ancora ed è questo che mi ha frenato e mi ha permesso di scartarla.
conosco gente che trova le titan a 700 euro... cosi mi hanno detto... quindi prezzo triplo non direi.
Conosco chi ti può dare un Rolex a 100€, magari ti fa pure lo scontrino :asd:
conosco gente che trova le titan a 700 euro... cosi mi hanno detto... quindi prezzo triplo non direi.
Buon per loro, io a meno di 880 euro (dai produttori piu' maffi oltretutto) non le troverei.
Inoltre se trovano le Titan a 700 chissa' a quanto trovano una 670, che per me attualmente rimane il best buy, dato che con 600 euro ti puoi fare uno SLI di 670 2gb, con 750 da 4gb nuove (e con l'usato risparmieresti ancora di piu'}, e vai praticamente gia' piu' che le Titan, figuriamoci se le overclocchi. :)
Certo se uno poi e' stracarico di grano e' liberissimo di prendersi due titan, ma coi tempi che corrono se gia' uno fa fatica ad arrivare a fine mese, acquistare una scheda video da 900 euro trovo sia un follia.
Comincera' ad avere un senso solo quando si trovera' a meno di 600 euri tramite nei normali negozi.
gd350turbo
08-04-2013, 15:30
Certo se uno poi e' stracarico di grano e' liberissimo di prendersi due titan, ma coi tempi che corrono se gia' uno fa fatica ad arrivare a fine mese, acquistare una scheda video da 900 euro trovo sia un follia.
Comincera' ad avere un senso solo quando si trovera' a meno di 600 euri tramite nei normali negozi.
Follia o no, crisi o no, su questo stesso forum trovi parecchie persone che ne hanno due/tre nel case...
Se costasse 600 euro, un pensierino ce lo farei pure io, ma di più no !
Follia o no, crisi o no, su questo stesso forum trovi parecchie persone che ne hanno due/tre nel case...
Se costasse 600 euro, un pensierino ce lo farei pure io, ma di più no !
Se uno è talmente ricco da potersi permettere 2/3 Titan come se nulla fosse allora non discuto, spende molto di piu' ma va anche di piu'.
Ma se invece uno gia' deve fare dei sacrifici per comprarsene una sola Titan, ritengo sia molto piu saggio optare per uno SLI di 670/80 (o CF di 7950/70), dato che spende di meno (e ci rimettera' di meno quando le rivendera') e va di piu' rispetto ad una singola Titan.
Il tutto è sempre solo e rigorosamente la mia umile opinione ovviamente. ;)
gd350turbo
08-04-2013, 16:21
Se uno è talmente ricco da potersi permettere 2/3 Titan come se nulla fosse allora non discuto, spende molto di piu' ma va anche di piu'.
Ma se invece uno gia' deve fare dei sacrifici per comprarsene una sola Titan, ritengo sia molto piu saggio optare per uno SLI di 670/80 (o CF di 7950/70), dato che spende di meno (e ci rimettera' di meno quando le rivendera') e va di piu' rispetto ad una singola Titan.
Anche secondo la mia opinione !
TigerTank
08-04-2013, 16:36
Alla fine è lo stesso ragionamento che ho fatto io...al momento cambiare le mie 2 schede con una vga come la titan non mi conviene, avrei 6GB di ram ma un calo prestazionale visto che oltretutto le tengo a 1215/6800 in pianta stabile. Prendere 2 Titan spendendo 1600-1700€ per GIOCARE imho non esiste proprio. Non fa per me, attendo tranquillamente che arrivi qualcosa di nuovo tanto anche a livello di monitor cambierò se e quando ci saranno ad esempio dei 1600/1440p IPS e over 60Hz a prezzi umani, per cui non c'è fretta :)
E imho non ha nemmeno senso spendere tanto in vga per giocare a certi giochi maxati(tipo 2 titan per giocare a Crysis3 maxato, magari in fullHD)...quando si sa benissimo che spesso basta calare un pelo filtri e qualche impostazione per avere un boost consistente a fronte di un calo di qualità irrisorio (vedi Bioshock Infinite).
sapreste dirmi a livello di consumi che differenza passa fra il voltaggio standard e quello del bios mod a 1212v naturalmente alle stesse percentuali di utilizzo?
e' una curiosita':stordita:
killeragosta90
09-04-2013, 01:23
Buon per loro, io a meno di 880 euro (dai produttori piu' maffi oltretutto) non le troverei.
Inoltre se trovano le Titan a 700 chissa' a quanto trovano una 670, che per me attualmente rimane il best buy, dato che con 600 euro ti puoi fare uno SLI di 670 2gb, con 750 da 4gb nuove (e con l'usato risparmieresti ancora di piu'}, e vai praticamente gia' piu' che le Titan, figuriamoci se le overclocchi. :)
Forum di Tom's, mercatino, utente famoso. Le vende NUOVE, con regolare scontrino/fattura a 780 spedite.
E ti posso garantire che la sua affidabilità non si discute.
illidan2000
09-04-2013, 07:50
sapreste dirmi a livello di consumi che differenza passa fra il voltaggio standard e quello del bios mod a 1212v naturalmente alle stesse percentuali di utilizzo?
e' una curiosita':stordita:
il voltaggio standard è 1.175v giusto?
quindi lo scarto è di 1.212v-1.175v = 0.037v
che in percentuale è il 3.15%
non entro tanto nel merito dell'architettura della 680, che non conosco, ma da un semplice calcolo matematico, assumendo che la corrente sia costante all'aumentare dei volt, la potenza dovrebbe avere il 3.15% in più di consumo. quindi, se la applichiamo al TDP (250W), che dovrebbe essere il consumo max in full, hai altri 8.75W in più.
Tutto questo ovviamente a parità di frequenza...
ovviamente se c'è qualche dato che ho inserito in modo errata, correggetelo :D
xveilsidex
09-04-2013, 08:11
Bhe quello mi pare ovvio......se non si accorge di sta cosa gli conviene prendersi una xbox :Prrr:
Sono nuovo di nvidia ma non un cieco! :mbe:
il voltaggio standard è 1.175v giusto?
quindi lo scarto è di 1.212v-1.175v = 0.037v
che in percentuale è il 3.15%
sarebbe vero se il consumo elettrico fosse una variabile lineare che però è risaputo non essere così........all'aumentare del voltaggio il silicio soffre sempre di più, magari nemmeno in maniera esponenziale ma quasi.....l'unica è armarsi di rilevatore di consumo alla presa e provare in due scenari di utilizzo identici a parità di frequenze...
killeragosta90
09-04-2013, 08:58
Sono nuovo di nvidia ma non un cieco! :mbe:
Ragazzi rileggete bene la discussione e in particolare il post di Bruce, così forse capirete perchè ho scritto quel messaggio.
illidan2000
09-04-2013, 09:34
sarebbe vero se il consumo elettrico fosse una variabile lineare che però è risaputo non essere così........all'aumentare del voltaggio il silicio soffre sempre di più, magari nemmeno in maniera esponenziale ma quasi.....l'unica è armarsi di rilevatore di consumo alla presa e provare in due scenari di utilizzo identici a parità di frequenze...
si, concordo. era un calcolo meramente matematico. però non penso possa andare più del doppio di quanto ho calcolato, o no?
illidan2000
09-04-2013, 09:38
Alla fine è lo stesso ragionamento che ho fatto io...al momento cambiare le mie 2 schede con una vga come la titan non mi conviene, avrei 6GB di ram ma un calo prestazionale visto che oltretutto le tengo a 1215/6800 in pianta stabile. Prendere 2 Titan spendendo 1600-1700€ per GIOCARE imho non esiste proprio. Non fa per me, attendo tranquillamente che arrivi qualcosa di nuovo tanto anche a livello di monitor cambierò se e quando ci saranno ad esempio dei 1600/1440p IPS e over 60Hz a prezzi umani, per cui non c'è fretta :)
E imho non ha nemmeno senso spendere tanto in vga per giocare a certi giochi maxati(tipo 2 titan per giocare a Crysis3 maxato, magari in fullHD)...quando si sa benissimo che spesso basta calare un pelo filtri e qualche impostazione per avere un boost consistente a fronte di un calo di qualità irrisorio (vedi Bioshock Infinite).
purtroppo la scimmia non ragiona :muro:
io ora sto con la 580,e abbassando un peletto mi gira di tutto. Prima stavo con le due 680, e qualcosina dovevo abbassare pure nei giochi più esosi (vedi sleeping dogs) per avere i 120fps fullhd
TigerTank
09-04-2013, 09:42
In ogni caso nel complesso non dovrebbe essere un aumento di consumi da salasso...più che altro ora che si avvicinano i mesi caldi nell'aumentare i voltaggi presterei attenzione alle temperature.
purtroppo la scimmia non ragiona :muro:
io ora sto con la 580,e abbassando un peletto mi gira di tutto. Prima stavo con le due 680, e qualcosina dovevo abbassare pure nei giochi più esosi (vedi sleeping dogs) per avere i 120fps fullhd
Ahahahah eh ovviamente è una considerazione personale. Certo che se avessi tanti soldi da spendere "a perdere" nel superfluo, lascerei andare la scimmia a ruota libera e cambierei pure io tutto prendendomi un monitor 1600p da paura e un paio di titan( o in alternativa una bella Nikon D800 da 2500€). Purtroppo però causa spese ingenti imminenti(caparra a quattro zeri per la casa nuova) e futuro del nostro paese non molto roseo...sto un pò in campana :D
Forum di Tom's, mercatino, utente famoso. Le vende NUOVE, con regolare scontrino/fattura a 780 spedite.
E ti posso garantire che la sua affidabilità non si discute.
Sono pur sempre quasi 800 euro, che per 2 schede diventano 1560...
Ci potrei fare un pensierino solo se nel garage della mia villa avessi gia' una Ferrari 458 Italia e una Ducati 1199 Panigale R. :sofico:
Anche io sono sempre stato un entuxiast ma a tutto c'e' un limite.
In 20 anni di PC gaming, con la 670gtx credo sia stata la prima volta che compro una scheda video non top di gamma. :)
illidan2000
09-04-2013, 10:00
Sono pur sempre quasi 800 euro, che per 2 schede diventano 1560...
Ci potrei fare un pensierino solo se nel garage della mia villa avessi gia' una Ferrari 458 Italia e una Ducati 1199 Panigale R. :sofico:
Anche io sono sempre stato un entuxiast ma a tutto c'e' un limite.
In 20 anni di PC gaming, con la 670gtx credo sia stata la prima volta che compro una scheda video non top di gamma. :)
io invece ho seguito il percorso inverso... dalla 4870x2 in poi ho preso solo top di gamma :D (580, 590, 680, sli 680, e ora attendo...)
In ogni caso nel complesso non dovrebbe essere un aumento di consumi da salasso...più che altro ora che si avvicinano i mesi caldi nell'aumentare i voltaggi presterei attenzione alle temperature.
Ovviamente non sono i 50W di differenza sul consumo elettrico il problema per chi prende queste schede, ma come hai appuntato tu il relativo calore che si tradurrebbe su una scheda già parecchio calda di suo.......prevedo che a Luglio Agosto avremo un sacco di Titan ad aria a default o sicuramente non con certi oc che vedo nel forum, scommettiamo? :stordita:
gd350turbo
09-04-2013, 10:39
Ovviamente non sono i 50W di differenza sul consumo elettrico il problema per chi prende queste schede, ma come hai appuntato tu il relativo calore che si tradurrebbe su una scheda già parecchio calda di suo.......prevedo che a Luglio Agosto avremo un sacco di Titan ad aria a default o sicuramente non con certi oc che vedo nel forum, scommettiamo? :stordita:
Mah...
secondo me chi si fa una 1/2/3 di queste schede, non penso che avrà problemi a mettere un mega condizionatore che tenga la temperatura della stanza costante in estate / inverno.
io invece ho seguito il percorso inverso... dalla 4870x2 in poi ho preso solo top di gamma :D (580, 590, 680, sli 680, e ora attendo...)
Tseng ET4000 > Matrox Milleniuim + 3dfx Voodoo > Matrox Millenium G400 Max + 2x 3dfx Voodoo2 SLI > Voodoo3 > GeForce3 Ti500 > Geforce 4 ti4800 > Radeon 9800 pro > 2x Geforce 6800gt@ultra SLI > Radeon X1900 XTX > GeForce 8800gtx@ultra > Geforce 295gtx > Geforce 580gtx > Geforce 670gtx (che probabilmente presto diventera uno SLI)
Spero di non essermene dimenticata qualcuna, se penso a quello che ho speso in HW e SW nella mia vita mi sa che un bel Panigale ci usciva... :stordita:
Mah...
secondo me chi si fa una 1/2/3 di queste schede, non penso che avrà problemi a mettere un mega condizionatore che tenga la temperatura della stanza costante in estate / inverno.
Quoto, e sopratutto spero che non passino l'estate davanti al PC...
Anche alla nerdaggine c'è un limite. ;)
gd350turbo
09-04-2013, 11:31
Quoto, e sopratutto spero che non passino l'estate davanti al PC...
Anche alla nerdaggine c'è un limite. ;)
ahahahah, lol !!!!
killeragosta90
09-04-2013, 12:03
Tseng ET4000 > Matrox Milleniuim + 3dfx Voodoo > Matrox Millenium G400 + 2x 3dfx Voodoo2 SLI > Voodoo3 > GeForce3 Ti500 > Geforce 4 ti4800 > Radeon 9800 pro > 2x Geforce 6800gt@ultra SLI > Radeon X1900 XTX > GeForce 8800gtx@ultra > Geforce 295gtx > Geforce 580gtx > Geforce 670gtx (che probabilmente presto diventera uno SLI)
Spero di non essermene dimenticata qualcuna, se penso a quello che ho speso in HW e SW nella mia vita mi sa che un bel Panigale ci usciva... :stordita:
Una matrox la possedevo anch'io! :D Non ricordo quale, se non erro nel 2001-2002, era abbastanza potente per il tempo e FORSE era siglata 500 o 550! E se non ricordo male aveva 32Mb di Vram, può essere? :stordita: (d'altronde ero un ragazzino, il PC era di mio fratello)
Mamma che ricordi, ho una memoria pessima comunque :sofico:
Una matrox la possedevo anch'io! :D Non ricordo quale, se non erro nel 2001-2002, era abbastanza potente per il tempo e FORSE era siglata 500 o 550! E se non ricordo male aveva 32Mb di Vram, può essere? :stordita: (d'altronde ero un ragazzino, il PC era di mio fratello)
Mamma che ricordi, ho una memoria pessima comunque :sofico:
Le Matrox sul finire degli anni 90 erano il TOP per quanto riguardava la grafica 2d, ma inizialmente nei giochi 2d VGA (che non utilizzavano driver) facevano pena, ricordo che Doom scattava vistosamente su una costosissima Matrox Impression.
Con l'avvento della Millenium e della Mistique hanno cominciato a dire la loro anche in ambito 3d, ma poi purtroppo sono state presto surclassate da 3dfx / nVidia Geforce / Ati Radeon, con cui non sono mai state in grado di competere.
Anche se ricordo che la prima geforce che avevo preso (non ricordo bene se era la GF2 o FG3) in ambito grafica 2d faceva veramente pena, infatti tutte le volte che dovevo lavorare in Photoshop rimettevo su la Matrox. :)
Le Matrox sul finire degli anni 90 erano il TOP per quanto riguardava la grafica 2d, ma inizialmente nei giochi 2d VGA che non utilizzavano driver facevano pena, ricordo che Doom scattava vistosamente su una costosissima Matrox Impression.
Con l'avvento della Millenium e della Mistique hanno cominciato a dire la loro anche in ambito 3d, ma poi purtroppo sono state surclassate da 3dfx / nVidia Geforce / Ati Radeon.
Anche se ricordo che la prima geforce che avevo preso (non ricordo bene se era la GF2 o FG3) in ambito grafica 2d faceva veramente pena, infatti tutte le volte che dovevo lavorare in Photoshop rimettevo su la Matrox. :)
G400 era una signora scheda.
G400 era una signora scheda.
Dopotutto la Millenium è stata la prima scheda dotata di doppia uscita video ed in grado di gestire 2 monitor, inoltre con la G400 in ambito 3d aveva introdotto il Bump Mapping, precursore dell'odierna Tesselation. :ave:
http://www.3dfx.ch/gallery/d/35066-2/Matrox+Millenium+G400+MAX+AGP+32MB+128Bit+SGR+Rev_A00+1999+Top.JPG
Grazie per il chiari vento sui consumi ragazzi,pensavo fosse maggiore l differenza onestamente
raga sto facendo nottata con la nuova arrivata...
ho seguito tutta la guida per occare la 670 tanto la teoria è quella :fagiano: no?!
questo è il risultato più stabile che ho ottenuto, che ne dite?? La scheda è una Zotac GTX 680 reference (Grazie Aniron :D )
http://i48.tinypic.com/21o966a.jpg
Magari lo uso solo per i game più esosi, mentre per il resto la lascio a +100 + 300.
Consigli??
illidan2000
10-04-2013, 06:34
buon risultato direi. quant'è il max boost?
Dovrebbe essere 1202...giusto?!
GIAMPI87
10-04-2013, 11:20
ho seguito tutta la guida per occare la 670 tanto la teoria è quella :fagiano: no?!
questo è il risultato più stabile che ho ottenuto, che ne dite?? La scheda è una Zotac GTX 680 reference (Grazie Aniron :D )
cut
Magari lo uso solo per i game più esosi, mentre per il resto la lascio a +100 + 300.
Consigli??
Si sei in linea con i risultati.. questo è il mio, considera che ho un OC leggermente superiore al tuo.. quindi sei ok
http://s16.postimg.org/gnryybi35/Valley_record.jpg (http://postimg.org/image/gnryybi35/)
:)
Si sei in linea con i risultati.. questo è il mio, considera che ho un OC leggermente superiore al tuo.. quindi sei ok
Volevo metterla sotto liquido, ma con i vari test con ventole a palla stavo al max di 55°. Secondo voi vale la pena?? Riuscirei a salire in OC? In daily non si sente proprio.
Mi sembra che l'unico motivo sia la scimmia :sofico: o sbaglio valutazione?
Volevo metterla sotto liquido, ma con i vari test con ventole a palla stavo al max di 55°. Secondo voi vale la pena?? Riuscirei a salire in OC? In daily non si sente proprio.
con il vcore bloccato non andrai da nessuna parte a liquido.......lasciala così com'è a meno che non vuoi proprio il rumore....
Ok...bene per le mie tasche :D
GIAMPI87
10-04-2013, 11:37
http://i48.tinypic.com/21o966a.jpg
Consigli??
Anche io ti consiglio di tenerla cosi è godertela senza spendere ulteriori soldi per guadagnare forse un 10% ;)
Grazie a tutti, al limite vado di sli tanto uso un 1080P e non dovrei avere problemi di VRam se ho letto bene.:)
GIAMPI87
10-04-2013, 11:59
Grazie a tutti, al limite vado di sli tanto uso un 1080P e non dovrei avere problemi di VRam se ho letto bene.:)
no a 1080p per il momento stai apposto... il discorso cambia se hai intenzione di fare dawnsampling ;)
Cmq ti posso dire che questa scheda rulla di brutto occala un pò e goditi tutti i giochi che vuoi in full hd senza compromessi (apparte giochi che presentano effetti buggati mangiaframe... ma quello è un altro discorso) ;)
Più di così non riesco, su Valley andando oltre i punteggi calavano, e se alzavo la RAM comparivano artefatti..
Ciao ragazzi, qualcuno ha giocato a Bioshok Infinite con una Gtx670 o 680?
Se si, ci sono problemi particolari, conviene aspettare una patch oppure fila tutto liscio? Quali driver consigliate?
Chiedo questo perchè sto seriamente valutando l'acquisto del gioco ma vorrei capire se valga la pena farlo subito o se aspettare un po', grazie :)
Se si, ci sono problemi particolari, conviene aspettare una patch oppure fila tutto liscio? Quali driver consigliate?
Chiedo questo perchè sto seriamente valutando l'acquisto del gioco ma vorrei capire se valga la pena farlo subito o se aspettare un po', grazie :)
Ti rispondo volentieri: ho giocato e finito il titolo, l'unico problema, già al vaglio di Irrational, è che nel passaggio da alcune zone, spesso da buie a luminose, c'è un calo di fps che poi ritornano normali. Questo con settaggi al massimo. In alcune sequenze c'è anche un po' di stuttering, dovuto alla non perfetta gestione della ram video che si carica senza scaricarsi ;)
Io ho evitato ciò mettendo le ombre su molto alto, le texture su alto e post-processing su alternative.
Phenomenale
11-04-2013, 12:26
Ciao ragazzi, qualcuno ha giocato a Bioshok Infinite con una Gtx670 o 680? Se si, ci sono problemi particolari
Chiedi nel topic del ufficiale gioco dove sono spiegati i requisiti, le problematiche e la situazione patch su Steam da chi lo sta già giocando (chiedere qui è offtopic) comunque è un gioco leggero e non richiede hardware stratosferico per essere godibile.
BruceWilliss
11-04-2013, 12:26
Chiedo questo perchè sto seriamente valutando l'acquisto del gioco ma vorrei capire se valga la pena farlo subito o se aspettare un po', grazie :)io lo sto giocando con una 680 e va tutto bene.
TigerTank
11-04-2013, 14:14
Io ho evitato ciò mettendo le ombre su molto alto, le texture su alto e post-processing su alternative.
Stessi miei settaggi con i quali a livello visivo non perdi praticamente nulla guadagnando invece un bel pò di fps ;)
komodo_1
13-04-2013, 13:14
Temo che la mia gpu stia per abbandonarmi.
Inizia a dare strani artefatti in game e non, ogni tanto blocchi in game, ecc.
Sto leggendo il 3d, ma è bello polposo e mi ci vorrà un po'.
Dato che vorrei tenermi entro le 500 cucuzze e considerando anche il resto del hw su cui girerebbe... cosa conviene fare?
670 4gb sui 400€ o 680 4b sui 460/490 €?
Forse la 670 è più che sufficiente?
Kingdemon
13-04-2013, 13:20
Dato che vorrei tenermi entro le 500 cucuzze e considerando anche il resto del hw su cui girerebbe... cosa conviene fare?
Gtx 670 2Gb custom.. la mia sulla chiave viene sui 350 ;)
komodo_1
13-04-2013, 13:38
Non mi converrebbe tenermi sui 4gb per i 1920x1080 ed in funzione di futuri upgrade?
Ed eventualmente, su che marche conviene orientarsi?
Con la Gainward 9800gt mi son trovato benissimo, ma non so al momento quali siano le consigliate
killeragosta90
13-04-2013, 13:40
Se il tuo sistema è quello in firma, io cabierei anche il resto dei componenti, altrimenti il sistema rischia di essere sottodimensionato rispetto alla vga, e non poco :stordita:
komodo_1
13-04-2013, 13:42
Il sistema è quello.
Purtroppo, per il momento, l'upgrade totale è fuori discussione.
Dovrò procedere per step e dato che la mia gpu sta perdendo colpi :cry: :cry: , sto pensando di iniziare dalla gpu.
Le GV-N670OC-4GD sono bislot, giusto?
Se il tuo sistema è quello in fima io cabierei anche il resto dei componenti, altrimenti il sistema ischia di essere sottodimensionato rispetto alla vga, e non poco :stordita:
lupo rosso
13-04-2013, 13:45
Se il tuo sistema è quello in firma, io cabierei anche il resto dei componenti, altrimenti il sistema rischia di essere sottodimensionato rispetto alla vga, e non poco :stordita:
Beh,non troppo dai!
sempre meglio della sua vga! poi è chiaro sul discorso del up grade non si finirebbe più di cambiare i nostri componenti almeno 2 volte all anno!
ryosaeba86
13-04-2013, 13:46
Allora se hai intenzione di tenerla fin quando si rompe...vai di 670 4gb..in ottica futura quei 2 gb potrebbero servire....anche se ora giochi a 1080
komodo_1
13-04-2013, 14:15
Una Gigabyte GV-N670OC-4GD 384,96€ spedita da BiPpieMme
ryosaeba86
13-04-2013, 14:52
Una Gigabyte GV-N670OC-4GD 384,96€ spedita da BiPpieMme
tutti tranne quel sito...:D
komodo_1
13-04-2013, 14:56
Allora il più conveniente è la chiave, 395 spedito
illidan2000
13-04-2013, 15:10
Allora il più conveniente è la chiave, 395 spedito
Ottimo.usata non si trova,vero?
komodo_1
13-04-2013, 16:02
Qui, nel mercatino, non mi pare.
Ottimo.usata non si trova,vero?
danyheart1989
13-04-2013, 16:27
Non mi converrebbe tenermi sui 4gb per i 1920x1080 ed in funzione di futuri upgrade?
Ed eventualmente, su che marche conviene orientarsi?
Con la Gainward 9800gt mi son trovato benissimo, ma non so al momento quali siano le consigliate
devi prenderla 4 gb assolutamente,stai apposto x un po!
tutti tranne quel sito...:D
Perché tranne quello?ho preso una 680 4gb e mi è arrivata in 4 giorni dall'ordine!
komodo_1
13-04-2013, 16:45
eheheheh
perchè lui ricorda bene che, l'ultima volta che ho preso qualcosa li, mi han fatto aspettare una cifra e hanno spedito con imballo inesistente.
:muro: :muro: :mad: :mad: :muro: :muro:
19Francesco81
13-04-2013, 17:11
Io ho la GTX 680 dell'Asus DirectCU II 4GB è mi trovo benissimo.
Volevo però sapere, con il processore S.B. è castrata?
Mi converrebbe passare a I.B. ?
appleroof
13-04-2013, 17:32
no, vai tranquillo ;)
ironman72
13-04-2013, 19:45
Con un 2700k a 4,6? spero tu stia scherzando;)
Non fatevi paranoie assurde...!!!
lupo rosso
13-04-2013, 19:49
Con un 2700k a 4,6? spero tu stia scherzando;)
Non fatevi paranoie assurde...!!!
:D :D :D :doh:
19Francesco81
13-04-2013, 19:53
No, ragazzi non intendevo per la frequenza ma per lo sfruttamento della 3.0 I.B. e il 2.0 S.B.
ironman72
13-04-2013, 19:56
No, ragazzi non intendevo per la frequenza ma per lo sfruttamento della 3.0 I.B. e il 2.0 S.B.
Guarda... io ho il pci-e 3.0 attivo sulla mia r4e con 3930k e le differenze rispetto al pci-e 2.0 sono INNAVVERTIBILI.
Direi forse inesistenti :D
Vai tranquillo e goditi il 2700k che e' un mostro di potenza il miglior sb 1155.
19Francesco81
13-04-2013, 20:08
Guarda... io ho il pci-e 3.0 attivo sulla mia r4e con 3930k e le differenze rispetto al pci-e 2.0 sono INNAVVERTIBILI.
Direi forse inesistenti :D
Vai tranquillo e goditi il 2700k che e' un mostro di potenza il miglior sb 1155.
Perfetto!!!
È quello che volevo sentire!!! :)
illidan2000
13-04-2013, 21:08
Perfetto!!!
È quello che volevo sentire!!! :)
Io sto aspettando uno sli di titan sul sistema in sign, e non lo cambio di certo a breve. Quindi con una singola 680 proprio non puoi avere alcun dubbio!
killeragosta90
14-04-2013, 00:35
Assolutamente no, vai tranquillo! :)
Io resto dell'idea che i 2 Gb di ram siano assolutamente proporzionati alle potenze espresse da 670/680, investire in 4 per ipotesi future puo' avere senso in configurazioni sli.
TigerTank
14-04-2013, 10:07
Io resto dell'idea che i 2 Gb di ram siano assolutamente proporzionati alle potenze espresse da 670/680, investire in 4 per ipotesi future puo' avere senso in configurazioni sli.
Dipende dal monitor, dai giochi e dallo stile di gioco(mod, filtri, ecc...) ;)
Io ad esempio con un paio di giochi sto vedendo che ho potenza da vendere ma che i 2Gb di vram cominciano ad essere un pelino limitanti...soprattutto considerando il presunto bug attuale della vram che difetta in quanto a svuotamento. Sinceramente mi auguro che non sia un giochino di Nvidia per spingere più persone verso le titan(o nella scelta diretta di schede da 4GB).
killeragosta90
14-04-2013, 10:14
Quoto, tanto con una singola scheda quando si arriveranno a saturare i 2Gb, non si avrà più potenza per eseguire il gioco in maniera fluida, quindi sia sarà costretti comunque ad abbbassare il dettaglio.
illidan2000
14-04-2013, 10:50
Io ad esempio con un paio di giochi sto vedendo che ho potenza da vendere ma che i 2Gb di vram cominciano ad essere un pelino limitanti...soprattutto considerando il presunto bug attuale della vram che difetta in quanto a svuotamento. Sinceramente mi auguro che non sia un giochino di Nvidia per spingere più persone verso le titan(o nella scelta diretta di schede da 4GB).
O titan...
Forse serie 7 molto prima del previsto:
We don’t have a fix date but Nvidia has talked to some of its partners assuring them that they will have something new and hot to see as of May 2013. Computex 2013 starts in late May but Nvidia might launch its new graphics card generation a bit earlier.
gd350turbo
15-04-2013, 11:45
Da parte mia per convincermi a passare a titan, possono fare tutti i giochi/giochini che vogliono,ma finchè non abbassano di un tot il prezzo, la scheda rimane dovè !
Stiamo a vedere cosa ci propone la serie 7 !
Da parte mia per convincermi a passare a titan, possono fare tutti i giochi/giochini che vogliono,ma finchè non abbassano di un tot il prezzo, la scheda rimane dovè !
Stiamo a vedere cosa ci propone la serie 7 !
Ma sono tutte paranoie imho, al limite preferisco abbassare di una tacca le texture in un lontano futuro, piuttosto che spendere 1000 euro...
La serie 7 passa ad altre potenze e ai 3 Gb, ma è anche una scelta ovvia dovuta proprio alle maggiori performance.
Phenomenale
15-04-2013, 12:47
Grazie della news!!! Sono infatti preda della tentazione di passare da fermi a kepler (lo so tutta scimmia). Una GTX700 la piglierei di corsa... :cool:
...spero che la novità di maggio non sia solo la Titan-LE, quella si sapeva già...
illidan2000
15-04-2013, 12:56
Ma sono tutte paranoie imho, al limite preferisco abbassare di una tacca le texture in un lontano futuro, piuttosto che spendere 1000 euro...
La serie 7 passa ad altre potenze e ai 3 Gb, ma è anche una scelta ovvia dovuta proprio alle maggiori performance.
qual è il prezzo giusto per la Titan secondo te? e per la futura Titan LE quanto saresti disposto a spendere?
gd350turbo
15-04-2013, 13:05
Io faccio un semplice calcolo prezzo prestazioni, poi ci aggiungiamo qualcosa per la maggiore memoria...
Direi che lasciando libera la scimmia, quindi sopravalutando il valore di cui sopra, 5 o al massimo 6 centinaia di euro...
Shadow Man
15-04-2013, 13:20
già,io uso un monitor a 2560x1440 e vedo sovente la mem a 1900 e passa
anche se non mi è mai successo nulla (crash...) però ero quasi intenzionato a metterne una seconda visto che una è un pò debole a sta risoluzione ma questa vram mi sta frenando non poco,e sono molto indeciso...
non dice nulla nvidia in proposito?
o dice solo, bhe comprato una titan...:D
illidan2000
15-04-2013, 13:23
Io faccio un semplice calcolo prezzo prestazioni, poi ci aggiungiamo qualcosa per la maggiore memoria...
Direi che lasciando libera la scimmia, quindi sopravalutando il valore di cui sopra, 5 o al massimo 6 centinaia di euro...
Quindi 500 la "le" e 600 la titan "full"...
killeragosta90
15-04-2013, 13:28
Scusa ma qual è l'articolo che riporta questa news? E' una "Fudzillata"? In tal caso non la prenderei troppo sul serio :stordita:
illidan2000
15-04-2013, 13:34
Scusa ma qual è l'articolo che riporta questa news? E' una "Fudzillata"? In tal caso non la prenderei troppo sul serio :stordita:
Si, fudzilla. Guarda nel thread "aspettando" kepler
killeragosta90
15-04-2013, 13:49
Si, fudzilla. Guarda nel thread "aspettando" kepler
Visto, mmm a me non convince, sembra più una "sparata per probabilità", tra l'altro dice poco nulla... :stordita:
Qualcuno ha provato ad abilitare da driver l' AMBIENT OCCLUSION ? ci sono 2 modalita' performance - quality , l'ho provato ieri in Crysis 3 e l'impatto sulle prestazioni e nullo sia a performance che a quality ma l'effetto e bello molto bello
Qualcuno ha provato ad abilitare da driver l' AMBIENT OCCLUSION ? ci sono 2 modalita' performance - quality , l'ho provato ieri in Crysis 3 e l'impatto sulle prestazioni e nullo sia a performance che a quality ma l'effetto e bello molto bello
Non ho capito, ha un impatto nullo sulle prestazioni ma restituisce una differenza tangibile?
Non ho capito, ha un impatto nullo sulle prestazioni ma restituisce una differenza tangibile?
Esattamente . Non ho fatto test di fps ma giocando era fluido ugualmente sia impostato a performance sia a quality e si vede meglio più dettagliato diciamo :)
sundraw83
16-04-2013, 10:37
cosa ne pensate di questo risultato? 3 way-sli msi 660ti tf 3gb. Le schede video sono completamente a default.
3dmark11 X score:
http://i.imgur.com/KvmTns8l.jpg
3dmark11 P score:
http://i.imgur.com/C9nWZORl.jpg
qualche giocatore di bf3 sa dirmi un driver decente che non produce stuttering?
gd350turbo
16-04-2013, 13:05
Mai avuto con BF3, mentre a tonnellate con NFS...
Non penso dipenda dal driver, e comunque gli ultimi !
cosa ne pensate di questo risultato? 3 way-sli msi 660ti tf 3gb. Le schede video sono completamente a default.
3dmark11 X score:
3dmark11 P score:
ottimo direi , secondo me questa 660 ti con un calo di prezzo ragionevole puo' diventare la nuova 8800gt anche perche' regge tranquillamente anche antialiasing 8x per esempio su far cry 3 che non e' affatto leggero in dx11 quindi il bus non la penalizza piu' di tanto , e poi personalmente a 1920x1080 dopo il 4x io non noto alcuna differenza , in piu' ho avuto modo di testare 7870xt e 7950 di ati ed non ha nulla da invidiare la differenza e' impercettibile , se dovessi scegliere di nuovo la ricomprerei ad occhi chiusi.
sundraw83
16-04-2013, 13:13
Si confermo che in tri sli utilizzo tranquillamente msaa8x in crysis 3 max payne 3 far cry 3 e sleeping dogs. A 1080p sto sempre un bel po sopra i 60 fps quando non ho attivo vsync.
sul sito msi se cerchi i driver hanno la versione 306 e qualcosa dicevano che erano appositi x BF3 prova con quelli. che processore hai?
Si confermo che in tri sli utilizzo tranquillamente msaa8x in crysis 3 max payne 3 far cry 3 e sleeping dogs. A 1080p sto sempre un bel po sopra i 60 fps quando non ho attivo vsync.
beh pensa che io far cry 3 lo gioco a scheda singola e anche attivando 8x cali non ne vedo , perfettamente giocabile , secondo me questa scheda e' stata sottostimata ma ha molto da dire .
sundraw83
16-04-2013, 13:15
Solitamente bf3 stuttera quando si satura la vram. Non so se é il tuo caso.
se ha un sistema amd il cool and quiet ed il load line calibration gli abbassano la frequenza in game a me e' successo poi a forza di provare ho messo LLC a 100% e da li tutto apposto .
TigerTank
16-04-2013, 14:14
beh pensa che io far cry 3 lo gioco a scheda singola e anche attivando 8x cali non ne vedo , perfettamente giocabile , secondo me questa scheda e' stata sottostimata ma ha molto da dire .
Dipende da cosa si intende per "giocabile"...che tu riesca a giocare fluidamente con la tua scheda a FC3 in DX11, con res. 1080p ed msaa 8x mi pare alquanto improbabile visto che qui se n'è parlato abbondantemente nei periodi dopo l'uscita e c'erano grossi cali prestazionali già con un msaa 4x e con 2 gtx670/680 :)
Esattamente . Non ho fatto test di fps ma giocando era fluido ugualmente sia impostato a performance sia a quality e si vede meglio più dettagliato diciamo :)
Guarda che l'ambient occlusion è un filtro che rende più profonde le ombre, non agisce a livello di dettagli...e ha un impatto prestazionale non indifferente.
Scusa se te lo dico ma mi pare che tu le stia sparando un pò grosse :D
sundraw83
16-04-2013, 14:21
Quoto. Fc3 con msaa 8x con scheda singola e 2gb di vram molto difficilmente si tiene fluido. Anche la mia ex 690 non era fluida con msaa 8x.
i5 3570k e gtx 680 da 4gb... non credo dipenda dalla ram video sinceramente...
Dipende da cosa si intende per "giocabile"...che tu riesca a giocare fluidamente con la tua scheda a FC3 in DX11, con res. 1080p ed msaa 8x mi pare alquanto improbabile visto che qui se n'è parlato abbondantemente nei periodi dopo l'uscita e c'erano grossi cali prestazionali già con un msaa 4x e con 2 gtx670/680 :)
Guarda che l'ambient occlusion è un filtro che rende più profonde le ombre, non agisce a livello di dettagli...e ha un impatto prestazionale non indifferente.
Scusa se te lo dico ma mi pare che tu le stia sparando un pò grosse :D
Gurda per me che una scheda faccia 73 fps o 65 fps poco importa una volta che gioco senza rallentamenti sono apposto , se cerchi su youtube ce ne sono di video dove la 660 ti in fc3 e' fluida :) e non con processori stellari ma anche con fx8120 , certo con gioco originale ed ultime patch il gioco migliora sicuramente , quello che vedo io e che non cala ma non faccio i test fps , sicuramente una gtx 680 va molto di piu' ma come ti ho detto poco importa secondo il mio punto di vista :)
per quanto riguarda l'ambient occlusion l'ho attivato in crysis 3 e farcry 3 e l'effetto che ho visto io era una migliore grafica ma il gioco non scatteggiava , l'importante e' quello :) che faccia 100 fps o 50 se non scatteggia per me e' giocabile , cmq se hai uno dei 2 giochi prova ad attivarlo sicuramente se hai una 670 problemi non ne hai ;)
TigerTank
16-04-2013, 16:10
Non metto in dubbio il fatto che fc3 possa essere settato in modo tale da girare fluido anche con una gtx660 ti perchè come opzioni è scalabile...più che altro avendolo giocato con le mie 2 schede metto in dubbio il fatto che con tale scheda giri con un framerate sempre decente in dx11, tutto maxato e con l'msaa 8x! :)
http://www.youtube.com/watch?v=10IECEhCfpI
Link al video fx8120 - gtx660ti
Non metto in dubbio il fatto che fc3 possa essere settato in modo tale da girare fluido anche con una gtx660 ti perchè come opzioni è scalabile...più che altro avendolo giocato con le mie 2 schede metto in dubbio il fatto che con tale scheda giri con un framerate sempre decente in dx11, tutto maxato e con l'msaa 8x! :)
So che sembra strano ma anche io mi aspettavo prestazioni minori invece regge bene , beh dovresti essere contento la tua va ancora di piu' :D
TigerTank
16-04-2013, 16:39
So che sembra strano ma anche io mi aspettavo prestazioni minori invece regge bene , beh dovresti essere contento la tua va ancora di piu' :D
Quel video non mi convince molto, diciamo che una gtx660 ti dovrebbe fare sui 40fps di media per cui con i minimi si scende. Questo è già più realistico: http://www.youtube.com/watch?v=-SGLnA_nVxs
Cmq vabbè...l'importante è che tu sia soddisfatto della tua scheda ;)
Quel video non mi convince molto, diciamo che una gtx660 ti dovrebbe fare sui 40fps di media per cui con i minimi si scende. Questo è già più realistico: http://www.youtube.com/watch?v=-SGLnA_nVxs
Cmq vabbè...l'importante è che tu sia soddisfatto della tua scheda ;)
Si ma infatti propio come ti dicevo non gira affatto male ed e' settato ad ULTRA io lo setto ad ottimale e varia tra alto molto alto ed ultra e gira bene quello che voglio dire e questo , io da una 660ti sinceramente mi aspettavo di meno come prestazioni poi certo uno sli di 670 e' un'altra cosa ma devi ammettere che e' abbastanza sorprendente :)
TigerTank
16-04-2013, 16:59
Si ma infatti propio come ti dicevo non gira affatto male ed e' settato ad ULTRA io lo setto ad ottimale e varia tra alto molto alto ed ultra e gira bene quello che voglio dire e questo , io da una 660ti sinceramente mi aspettavo di meno come prestazioni poi certo uno sli di 670 e' un'altra cosa ma devi ammettere che e' abbastanza sorprendente :)
Aaaaah ecco svelato l'arcano :)
Cmq come ti dicevo dipende dalla soglia di giocabilità personale...io con una media di 40fps e minimi "scattosi" non riuscirei a godermelo. Piccolo consiglio, prova a giocarlo in dx9, secondo me non ci perdi nulla a livello di qualità ma te lo godi ancora di più a livello di fluidità ;)
Aaaaah ecco svelato l'arcano :)
Cmq come ti dicevo dipende dalla soglia di giocabilità personale...io con una media di 40fps e minimi "scattosi" non riuscirei a godermelo. Piccolo consiglio, prova a giocarlo in dx9, secondo me non ci perdi nulla a livello di qualità ma te lo godi ancora di più a livello di fluidità ;)
Ma guarda che io a settaggio ottimale che tralaltro cambia poco niente da ultra ci gioco tranquillamente senza cali con aa attivo in dx 11 , quindi non vedo il problema :) sinceramenteb preferisco giocare ad ottimale e bene con neanche 300 euro che giocare ad ultra e spendere 700 euro :) poi tutto e possibile dipende dai gusti
gd350turbo
16-04-2013, 17:38
Ma guarda che io a settaggio ottimale che tralaltro cambia poco niente da ultra ci gioco tranquillamente senza cali con aa attivo in dx 11 , quindi non vedo il problema :) sinceramenteb preferisco giocare ad ottimale e bene con neanche 300 euro che giocare ad ultra e spendere 700 euro :) poi tutto e possibile dipende dai gusti
Con una 670 da 350 euro se bella pompata, ci sta anche il settaggio ultra !
http://www.youtube.com/watch?v=vIxTnIn_sOg&feature=youtu.be
Ok questo video l'ho fatto io col il telefonino quindi la qualita della registrazione non e' il massimo .
Ma si vede benissimo che il settaggio e' ULTRA le DX sono le 11 e l'AA e' attivo , ora ditemi che non e' fluido e giocabile con una 660 ti e se lo vedete scattoso per che io proio di scatti non ne vedo anzi gira alla grande . e qui chiudo.
gd350turbo
17-04-2013, 09:10
Ok questo video l'ho fatto io col il telefonino quindi la qualita della registrazione non e' il massimo .
Ma si vede benissimo che il settaggio e' ULTRA le DX sono le 11 e l'AA e' attivo , ora ditemi che non e' fluido e giocabile con una 660 ti e se lo vedete scattoso per che io proio di scatti non ne vedo anzi gira alla grande . e qui chiudo.
Infatti è inutile discuterne perchè é una cosa prettamente soggettiva, ogni persona la vede a suo modo...
Su questo forum troverai persone che si trovano benissimo con un gioco che gira a 10 fps e persone che non riescono a giocare se fanno meno di 100 fps !
Quindi la cosa più importante è che a te vada bene !
Infatti è inutile discuterne perchè é una cosa prettamente soggettiva, ogni persona la vede a suo modo...
Su questo forum troverai persone che si trovano benissimo con un gioco che gira a 10 fps e persone che non riescono a giocare se fanno meno di 100 fps !
Quindi la cosa più importante è che a te vada bene !
Ma infatti come vedi da video e' piu' che giocabile ad ULTRA con AA attivo , io personalmente l'esigenza di avere di piu' non la ho ma capisco anche chi vuole il top del top :) , sicuramente pero' una scheda che fa girare decentemente certi titoli a quel setting non e' di sicuro da piazzare sulla fascia media ma molto piu' vicino alla fascia alta . poi certo se prendi 670 la paghi di piu' ed hai di piu' e poi 680 e 690 e titan questo e' sicuro . dico solo che la 660ti e' sottostimata per le sue potenzialita' x che' castrata dal bus ma l'msaa 4x lo porta tranquilla ed ora non si gioca piu' a 1024x768 dove il filtro 8x si vedeva eccome , a 1920x1080 dopo il 4x la differenza e' quasi nulla :)
illidan2000
17-04-2013, 11:19
Ma infatti come vedi da video e' piu' che giocabile ad ULTRA con AA attivo , io personalmente l'esigenza di avere di piu' non la ho ma capisco anche chi vuole il top del top :) , sicuramente pero' una scheda che fa girare decentemente certi titoli a quel setting non e' di sicuro da piazzare sulla fascia media ma molto piu' vicino alla fascia alta . poi certo se prendi 670 la paghi di piu' ed hai di piu' e poi 680 e 690 e titan questo e' sicuro . dico solo che la 660ti e' sottostimata per le sue potenzialita' x che' castrata dal bus ma l'msaa 4x lo porta tranquilla ed ora non si gioca piu' a 1024x768 dove il filtro 8x si vedeva eccome , a 1920x1080 dopo il 4x la differenza e' quasi nulla :)
io infatti metto quasi sempre 2x... preferisco più frames!
sundraw83
17-04-2013, 12:50
Se hai msaa 4x nelle scene concitate con i vari nemici, basta che metti fraps e osservi come calano gli fps. Il video che hai messo non é molto indicativo. Comunque concordo sul fatto che i canoni di giocabilitá sono sempre soggettivi.
Ma infatti ragazzi che occhi c'avete per apprezzare un msaa 8x in fullHD? O.O
TigerTank
17-04-2013, 13:01
Infatti anch'io con l'msaa non vado oltre il 4x, più che altro la potenza grafica mi fa comodo quando riesco ad usare l'sgssaa 4x da nvidia inspector. Se il gioco lo gestisce bene, anche se è un mattone, migliora alla grande l'esperienza visiva come ad esempio con Dishonored.
Se hai msaa 4x nelle scene concitate con i vari nemici, basta che metti fraps e osservi come calano gli fps. Il video che hai messo non é molto indicativo. Comunque concordo sul fatto che i canoni di giocabilitá sono sempre soggettivi.
Beh certo ma li e' anche un discorso di cpu , sicuramente se hai un i7 3930 anche nelle fasi coincitate te ne accorgi poco . cmq in generale per qualsiasi scheda una volta attivato l'AA 2X a1920x1080 in fc3 all'occhio e' piu' che sufficente , sicuramente con l'andare dell'aumento delle risoluzioni l'AA diventera' inutile . secondo me invece NVIDIA e ATI dovrebbero concentrarsi di piu' sul sfruttare meglio i filtri tipo appunto l'ambient occlusion che danno al gioco propio un'altra atmosfera visiva piu' realistica.
killeragosta90
17-04-2013, 13:37
Credo dipenda anche dalla grandezza del monitor, un conto è giocarci su un monitor 23 FullHd, un altro è giocarci su un televisore da 32 o 40 sempre FullHd :) Le scalettature su un televisore di tali dimensioni le noteresti di più, senza ombra di dubbio!
Credo dipenda anche dalla grandezza del monitor, un conto è giocarci su un monitor 23 FullHd, un altro è giocarci su un televisore da 32 o 40 sempre FullHd :) Le scalettature su un televisore di tali dimensioni le noteresti di più, senza ombra di dubbio!
Hai ragione anche tu :) a me per esempio avere un 32 a pochi metri dal naso mi farebbe venire il mal di testa , e metterlo distante non mi piace propio come idea , quindi e' sempre una questine di gusti :)
gd350turbo
17-04-2013, 13:42
oltre che avere gli occhi bionici quello che conta è poter spingere il cursore dell'MSAA più in alto possibile...
Se uscisse un gioco con un MSAA 64x secondo me le vendite delle titan schizzerebbero verso l'alto !
BruceWilliss
17-04-2013, 18:23
Hai ragione anche tu :) a me per esempio avere un 32 a pochi metri dal naso mi farebbe venire il mal di testa , e metterlo distante non mi piace propio come idea , quindi e' sempre una questine di gusti :)io con un 32 vicino agli occhi mi trovo benissimo e niente mal di testa... e non sono certo di primo pelo io :)
su msi afterburner, la voce energia , indica l'energia che utilizza la gpu, quindi il consumo?
TigerTank
17-04-2013, 19:46
su msi afterburner, la voce energia , indica l'energia che utilizza la gpu, quindi il consumo?
Rappresenta la percentuale del power limit ;)
è successo qualcosa, perchè adesso quando provo a mettere il power limit a 112, non mi permette di superare i 980 di core e la percentuale di energia diminuisce invece che aumentare...
forse gli ultimi drives?
sembra che io abbia risolto, c'era un conflitto tra drives vecchi, e quelli recenti
ragazzi qual'è la migliore 670gtx da prendere al momento?
mi pare di aver capito che se la battono la asus dcII e la gigabyte w3 oc giusto?
inoltre consigliereste in questo periodo l'upgrade da 570 asus dc II ?
grazie in anticipo:)
TigerTank
19-04-2013, 00:35
mi pare di aver capito che se la battono la asus dcII e la gigabyte w3 oc giusto?
Io ho una wf3 e mi trovo benone. La gtx670 è attualmente la migliore scheda come rapporto prezzo prestazioni...ma se cerchi una soluzione che ti faccia giocare bene per un pò ti consiglierei di puntare al modello da 4GB perchè attualmente i 2GB con alcuni titoli(Bioshock Infinite, Crysis3, probabilmente il nuovo Metro) cominciano ad essere strettini anche in fullHD.
danyheart1989
19-04-2013, 05:15
Io ho una wf3 e mi trovo benone. La gtx670 è attualmente la migliore scheda come rapporto prezzo prestazioni...ma se cerchi una soluzione che ti faccia giocare bene per un pò ti consiglierei di puntare al modello da 4GB perchè attualmente i 2GB con alcuni titoli(Bioshock Infinite, Crysis3, probabilmente il nuovo Metro) cominciano ad essere strettini anche in fullHD.
Quoto in tutto xo aggiungo una cosa,non aspettarti miracoli dall upgrade,guadagnerai un 25% di frame!io andrei più di sli di 570 ;)
GoldKnight
19-04-2013, 06:35
salve,
volevo sapere da piu' esperti se prendere gtx 660ti della msi, gigabyte, palit o cos'altro?
ho trovato la palit jetstream ad un prezzo decente, ma prima di fare qualsiasi acquisto volevo sapere info maggiori.
grazie mille ^^
PS. non andro' a fare OC sulla gpu
illidan2000
19-04-2013, 06:56
Quoto in tutto xo aggiungo una cosa,non aspettarti miracoli dall upgrade,guadagnerai un 25% di frame!io andrei più di sli di 570 ;)
Ma hai solo 1.25gb...
salve,
volevo sapere da piu' esperti se prendere gtx 660ti della msi, gigabyte, palit o cos'altro?
ho trovato la palit jetstream ad un prezzo decente, ma prima di fare qualsiasi acquisto volevo sapere info maggiori.
grazie mille ^^
Io ho la MSI e mi trovo bene , cmq tra quelle che hai detto se hanno un buon dissipatore una vale l'altra.
gd350turbo
19-04-2013, 07:13
Se ti piace praticare l'overclock, punterei decisamente sulla MSI 670 PE, vedi in firma cosa fa !
salve,
grazie mille ^^
Tra le Custom, Gigabyte WF3 e Palit WF sono quelle col rapporto qualita' prezzo migliore (io preferirei Gigabyte come marchio), la MSI PE probabilmente salira' di piu' in OC, ma ti costa quasi come una Gigabyte da 4gb...
è successo qualcosa, perchè adesso quando provo a mettere il power limit a 112, non mi permette di superare i 980 di core e la percentuale di energia diminuisce invece che aumentare...
forse gli ultimi drives?
sembra che io abbia risolto, c'era un conflitto tra drives vecchi, e quelli recenti
mi ri-quoto, perché non ho proprio risolto niente, mi da ancora questo problema
sundraw83
19-04-2013, 10:10
Io ho la MSI e mi trovo bene , cmq tra quelle che hai detto se hanno un buon dissipatore una vale l'altra.
Sono d accordissimo specie se si mettono in sli e specie perche si affrontano sempre stagioni piu calde é sempre bene tener conto delle capacitá dissipative di una scheda.
gd350turbo
19-04-2013, 10:22
mi ri-quoto, perché non ho proprio risolto niente, mi da ancora questo problema
Immagino che avrai già provato a fare un installazione pulita...
Grazie...ma a me interessa anche molto il fattore rumorosità...
rispetto alla dcII questa wf3 come si comporta?
se dovessi andare sul modello 4gb il prezzo si impenna ulteriormente...a quel punto non so se mi converrebbe ancora l'upgrade..:mc:
sli di 570...ci avevo pensato...ma oltre al fatto che mi rimarrebbe cmq il 1.25 gb di ram..una seconda 570 dcII non mi entrerebbe sulla mobo.. :asd: dovrei togliere la scheda audio e due porte usb ..
TigerTank
19-04-2013, 11:00
Grazie...ma a me interessa anche molto il fattore rumorosità...
Se sopra ho scritto che mi trovo benone significa anche a livello di rumorosità ;)
Se sopra ho scritto che mi trovo benone significa anche a livello di rumorosità ;)
grazie..
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4375#ov
stiamo parlando di questa?
la trovo a circa 20 euro in piu della dcII da 2 gb però..:D
questa ne ha 4gb ed è come la mia attuale da 3 slot..
sul sito Gigabyte c'è scritto che the noise under FurMark is only 28.3 dB
nei test di rumoriosità arriva a 32 dB..--->
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/27.html
mentre la dcII si ferma addirittura a 25db in load :eek: :eek: ---->
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/27.html
ora mi chiedo se effettivamente si noterebbe la differenza tra le due...:confused:
Immagino che avrai già provato a fare un installazione pulita...
si, 2 volte, ma niente, prima di installare i nuovi drives ho notato un fatto strano, è cioe che sul pannello di controllo mi dava i drive quelli prima dei 314.07 invece su afterburner, mi segnava i 314.07...il fattaccio è successo appena ho messo gli ultimi(314.22), disinstallando quelli precedenti
grazie..
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP
la trovo a circa 20 euro in piu della dcII da 2 gb però..:D
questa ne ha 4gb ed è come la mia attuale da 3 slot..
sul sito Gigabyte c'è scritto che the noise under FurMark is only 28.3 dB
nei test di rumoriosità arriva a 32 dB..--->
mentre la dcII si ferma addirittura a 25db in load :eek: :eek: ---->
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/27.html
ora mi chiedo se effettivamente si noterebbe la differenza tra le due...:confused:
test gtx670 windforce
load 32dba
test gtx570 dcII
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_570_Direct_Cu_II/22.html
load 31dba
io credo che non ti cambi nnt per 1dba ;)
sundraw83
19-04-2013, 11:45
io consiglio anche di valutare le 660ti che in quanto a potenza sono equivalenti alle 670 ma con prezzi e consumi inferiori. Specie in sli sono una bellezza e se date un'occhiata alle versioni da 3gb sono ottime. Io ho un 3-way sli di 660ti 3gb. In un paio di pagine precedenti ho anche postato alcuni benchmarck. :cool:
test gtx670 windforce
load 32dba
test gtx570 dcII
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_570_Direct_Cu_II/22.html
load 31dba
io credo che non ti cambi nnt per 1dba ;)
già..da stupido non sono andato a cercare il noise test sulla 570 ma solo sulla 670 asus..:D
certo che 25 db in load sulla 670 asus dcII sono pazzeschi!!:eek:
io consiglio anche di valutare le 660ti che in quanto a potenza sono equivalenti alle 670 ma con prezzi e consumi inferiori. Specie in sli sono una bellezza e se date un'occhiata alle versioni da 3gb sono ottime. Io ho un 3-way sli di 660ti 3gb. In un paio di pagine precedenti ho anche postato alcuni benchmarck. :cool:
Le differenze prestazionali tra la 660ti e la 670gtx sono abbastanza marcate, l'avevo provata sul mio PC siccome la stavo assemblando in un PC per un'amico, ed andava sensibilmente meno rispetto alla 580gtx@920mhz che avevo.
Di un 3X SLI di 660ti non capisco proprio il senso, dato che l'ottimizzazione del 3way non e' che sia molto efficente.
Uno SLI di due 670gtx sarebbe stato molto meglio IMHO.
la 660ti va il 50% in + della 560ti, la 670 100% in piu, quindi la 670 va il 33% in piu della 660ti, non mi sembra una piccola differenza...
TigerTank
19-04-2013, 12:26
Ehm no...semmai la gtx670 va pochissimo meno rispetto alla gtx680.
la 660ti va il 50% in + della 560ti, la 670 100% in piu, quindi la 670 va il 33% in piu della 660ti, non mi sembra una piccola differenza...
Ecco, appunto :D
Perchè altrimenti sarebbe stato come dire che la gtx660 Ti va quasi come la gtx680 :sofico:
grazie..
Prego! Esatto, proprio quella ;)
Io comunque no nti sto parlando per sentito dire o per test da recensioni ma da esperienza diretta avendo 2 giga nel case con quel sistema di dissipazione.
E se consideri che le vga precedenti le ho sempre liquidate mentre ora sono rimasto così puoi capire ulteriormente quanto sia soddisfatto di questo sistema di raffreddamento custom ;)
gd350turbo
19-04-2013, 13:10
io consiglio anche di valutare le 660ti che in quanto a potenza sono equivalenti alle 670 ma con prezzi e consumi inferiori.
Ummm...
Non credo proprio...
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/8.html
La differenza tra GTX 660ti non stok e GTX 670 e' trai 5 ed i 10 fps "con AA attivo" naturalmente a favore della 670 , se fai largo uso di antialiasing ti conviene sicuramente la 670 se ne fai poco uso sono pressappoco li' :)
Prego! Esatto, proprio quella ;)
Io comunque no nti sto parlando per sentito dire o per test da recensioni ma da esperienza diretta avendo 2 giga nel case con quel sistema di dissipazione.
E se consideri che le vga precedenti le ho sempre liquidate mentre ora sono rimasto così puoi capire ulteriormente quanto sia soddisfatto di questo sistema di raffreddamento custom ;)
perfetto..:)
la pagherei (versione 4gb) circa 330 euro..
il discorso è: a quanto potrei rivendere la mia gtx570 dcII? varrebbe la pena con la differenza che dovrei spendere guadagnare quel 25% di frames in piu?
considerate che però insieme alla vga sto pensando di prendere un monitor 120hz...il ASUS VG278HE..e quindi qualche "cavallo" in più mi servirebbe per sfruttare meglio i 120hz..
killeragosta90
19-04-2013, 13:35
già..da stupido non sono andato a cercare il noise test sulla 570 ma solo sulla 670 asus..:D
certo che 25 db in load sulla 670 asus dcII sono pazzeschi!!:eek:
Mio consiglio? Prendi una reference, la paghi poco e poi ci piazzi su l'accelero, il dissipatore più performante e silenzioso in assoluto. Anche con il solo mono batti tutte le altre costum come silenziosità e avresti prestazioni equivalenti ai migliori dissipatori delle varie costum, se non superiori.
Mio consiglio? Prendi una reference, la paghi poco e poi ci piazzi su l'accelero, il dissipatore più performante e silenzioso in assoluto. Anche con il solo mono batti tutte le altre costum come silenziosità e avresti prestazioni equivalenti ai migliori dissipatori delle varie costum, se non superiori.
Io son sempre stato timoroso sull'intervenire fisicamente sul disipatore di queste costose VGA, non vorrei fare danni o avere casini i caso di RMA... :stordita:
Altrimenti passerei direttamente al liquido.
gd350turbo
19-04-2013, 14:08
Ci pensai anch'io a suo tempo, ma il prezzo di 120 euro, mi ha fatto cambiare idea in meno di un secondo !
Oltre al prezzo, a mio avviso fuori dal mondo, non lo vedo nemmeno tanto utile, la mia anche sotto il massimo overclock, non è mai arrivata a 70°...
Probabilmente sarà più silenzioso, ma qui andiamo sulla sensibilità personale al rumore in full load...
illidan2000
19-04-2013, 14:34
Ci pensai anch'io a suo tempo, ma il prezzo di 120 euro, mi ha fatto cambiare idea in meno di un secondo !
Oltre al prezzo, a mio avviso fuori dal mondo, non lo vedo nemmeno tanto utile, la mia anche sotto il massimo overclock, non è mai arrivata a 70°...
Probabilmente sarà più silenzioso, ma qui andiamo sulla sensibilità personale al rumore in full load...
certo se costasse sulle 30/35 euro (l'uno) si potrebbe fare...
gd350turbo
19-04-2013, 14:43
certo se costasse sulle 30/35 euro (l'uno) si potrebbe fare...
Si, anche 50, molto volentieri !
Ma non 120 !
TigerTank
19-04-2013, 15:06
Ma scusa perchè dovrebbe prendere una reference e spendere altri soldi per cambiargli il dissipatore quando ci sono delle custom già pronte, più che valide e con relativa garanzia? Imho non la trovo molto logica come scelta.
athlon xp 2400
19-04-2013, 15:32
Tra sli gtx 670 vs gtx titan singola chi vince??e che stacchi ci sono?
sickofitall
19-04-2013, 15:34
https://www.google.it/search?q=sli+gtx+670+vs+gtx+titan&aq=f&oq=sli+gtx+670+vs+gtx+titan&aqs=chrome.0.57j62l3.266j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Se il gioco è ben ottimizzato SLI sicuramente SLI di 670 (potrebbe bastare anche uno SLI di 580)
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/60166-nvidia-gtx-titan-vs-sli-crossfire.html
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/images/bf3_1920_1200.gif http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_670_SLI/images/bf3_1920_1200.gif
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-VS-SLI/TITAN-VS-SLI-35.jpg
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-VS-SLI/TITAN-VS-SLI-36.jpg
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-VS-SLI/TITAN-VS-SLI-34.jpg
Il problema è che purtroppo non proprio tutti i giochi sono ben ottimizzati SLI.
sundraw83
19-04-2013, 17:58
Le differenze prestazionali tra la 660ti e la 670gtx sono abbastanza marcate, l'avevo provata sul mio PC siccome la stavo assemblando in un PC per un'amico, ed andava sensibilmente meno rispetto alla 580gtx@920mhz che avevo.
Di un 3X SLI di 660ti non capisco proprio il senso, dato che l'ottimizzazione del 3way non e' che sia molto efficente.
Uno SLI di due 670gtx sarebbe stato molto meglio IMHO.
Se guardi gli screens che ho messo nelle pagine precedenti 3dmark11 17200p e 7400x.con gpu a default. Ora controllate le 670 in 2 e 3 way...e onestamente di problemi in 3 way fino ad ora non è ho avuti per nulla...
Orkozzio
19-04-2013, 18:34
Io andrei di 670, che con una spesa contenuta mi offre un discreto boost rispetto alla 570!;)
P.s: se hai dcu 2 sai come è valida!
Io andrei di 670, che con una spesa contenuta mi offre un discreto boost rispetto alla 570!;)
P.s: se hai dcu 2 sai come è valida!
si la dc2 è validissima..ma eventualmente per l'upgrade andrei sulla gigabyte oc visto che la 670 4gb costa molto meno della rispettiva asus dc2... e a conti fatti da come ho visto è equamente valida
killeragosta90
19-04-2013, 22:12
Ma scusa perchè dovrebbe prendere una reference e spendere altri soldi per cambiargli il dissipatore quando ci sono delle custom già pronte, più che valide e con relativa garanzia? Imho non la trovo molto logica come scelta.
Sai bene Tiger gli accelero quanto siano ottimi e consigliati. Non sarebbe il primo ad acquistare una reference per poi piazzarci un accelero sopra, credo l'abbiano fatto in molti in questo thread e se non erro erano anche piuttosto soddisfatti :) Ci sono ottime costum come la tua (che è tra le migliori in assoluto) ma se si vuole il TOP del TOP in fatto di silenziosità (escludendo il liquido) si punta direttamente ad un accelero.
L'ho consigliato perchè vedevo che ci teneva in particolare alla silenziosità... :)
120 euro? :mbe:
....scusa ma di che Accelero stai parlando, l'hybrid forse? Ma io non stavo mica consigliando quello... :stordita: (tra l'altro pure quello si trova a 90 euro, quindi non capisco)
illidan2000
19-04-2013, 22:29
Forse l'extreme 3. 60x2=120 (sli)
Il twin turbo 2 costa meno
Beseitfia
19-04-2013, 22:50
ragazzi per caso si sa qualcosa sull'uscita dei nuovi driver?
GoldKnight
19-04-2013, 23:34
beh, cercavo appunto a due ventole, quindi vado tranquillo con una di queste, grazie mille :)
Tra le Custom, Gigabyte WF3 e Palit WF sono quelle col rapporto qualita' prezzo migliore (io preferirei Gigabyte come marchio), la MSI PE probabilmente salira' di piu' in OC, ma ti costa quasi come una Gigabyte da 4gb...
VGA MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP -> 265€
tra quelle da te citate ho trovato solo la MSI PE, delle altre due non trovo le versioni da te citate :/
hai modo di aiutarmi al riguardo?
grazie ancora
PS. ho cercato su trovaprezzi, per wf3 mi trova solo amd, niente nvidia, per windforce ho trovato per lo piu' gtx670 o 680, ma niente palit, solo gigabyte, e solo un negozio mi trova la gigabyte 660ti windforce a 265€ anche questa
di palit c'e' la jetstream, niente windforce O_o
Sono d accordissimo specie se si mettono in sli e specie perche si affrontano sempre stagioni piu calde é sempre bene tener conto delle capacitá dissipative di una scheda.
niente sli, i soldi bastano per una sola al momento, ed anzi mi son spremuto per prendere la 660ti anziche' la liscia, piu' di tanto non riesco :/
TigerTank
19-04-2013, 23:47
Sai bene Tiger gli accelero quanto siano ottimi e consigliati. Non sarebbe il primo ad acquistare una reference per poi piazzarci un accelero sopra, credo l'abbiano fatto in molti in questo thread e se non erro erano anche piuttosto soddisfatti :) Ci sono ottime costum come la tua (che è tra le migliori in assoluto) ma se si vuole il TOP del TOP in fatto di silenziosità (escludendo il liquido) si punta direttamente ad un accelero.
L'ho consigliato perchè vedevo che ci teneva in particolare alla silenziosità... :)
Capisco, ma fidati che il WF3 è già ottimo di suo per cui imho consiglierei una gtx670 come le mie (anche per il pcb simil gtx680) piuttosto che una reference (con il pcb ridotto) per poi montarci un accelero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.