View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Ma nessuno ha problemi col v-sync e Dead Space 3?
E' clamoroso, mi gira senza v-sync a 200 fps con cali a 11, con vsync a 30 fissi costanti senza scatti, ma a 30 fps è lento...
Se è come DS1 e DS2 prova a togliere il vsync dal gioco, e forzarlo via driver
significa che se te prendi una 680 @ 1300/7000 , e ancora, prendi una 770 @ 1300/8000Mhz , nel solito punto del solito gioco , se la prima farà 50fps ,l'altra ne farà 52fps.
nei giochi pesanti ok.
ma nei giochi piu leggeri e ottimizzati fa' anche 10 frame di piu.
è normale, quando hai il vsync attivo appena scende sotto i 60 va a 30
Gia mi e' capitato di leggere questa cosa da altre parti.......
non sempre e' cosi'. a me con Vsync attivo vanno anche a 45.
posso postare anche dei screen
devil_mcry
17-08-2013, 17:33
nei giochi pesanti ok.
ma nei giochi piu leggeri e ottimizzati fa' anche 10 frame di piu.
Gia mi e' capitato di leggere questa cosa da altre parti.......
non sempre e' cosi'. a me con Vsync attivo vanno anche a 45.
posso postare anche dei screen
Si beh quando ne fai 200 di FPS farne 210 cambia in effetti...
Si beh quando ne fai 200 di FPS farne 210 cambia in effetti...
se non altro considerando che li la 680 è decisamente sottoutilizzata (default) e la 770 è sicuramente tirata
killeragosta90
17-08-2013, 21:50
non ci sono degli ""scripts"" che bloccano delle ""cose""??
agevolando di piu la 770 invece che la 680?? o cose del genere??
non sono mai esistite??
una volta mi ricordo che avevo una scheda meno potente e un amico invece era il doppio della mia..........
la qualita' visiva doveva essere uguale, giusto??
invece aveva piu effetti.
per semplificare quello che voglio intendere, Diciamo che alcuni effetti di Distorsione a me erano fino a meta' corridoio, a lui prendeva tutto il corridoio.
Oltre al danno, cioe' che avevo meno Frame, anche la Beffa. ;)
Oh..........mio...........Dio...........
Ma sei serio?
bronzodiriace
17-08-2013, 21:54
Ma sei serio?
Dai killer ha fatto una domanda.
Ma sei serio?
Doom3.
Effetto distorsione del fuoco, metà corridoio.
Con un'altra skeda più potente, prendeva tutto.
A voi la parola
Penso che tu sappia dell'opzione AI delle ati
togli ogni tipo di oc, rimetti i vecchi driver e riprova, darei uno sguardo all'hd se meccanico
Non ho overclock, anche con i vecchi lo faceva, ho un SSD.
Se è come DS1 e DS2 prova a togliere il vsync dal gioco, e forzarlo via driver
Mmm interessante, provo. No nulla, lo limita a 60 ma poi scende a 18 fps poi ritorna a 60 ho notato che lo fa in presenza delle nebbie, se uso il vsync a 30 fps invece perfetto...
Io ho giocato i primi 2 senza problemi solo questo mi da queste dinamiche assurde. A 30 fps mi rifiuto, ma credo sia un bug dei drivers, mi sembra di aver letto qualcosa nel forum nvidia tempo fa.
Non ho overclock, anche con i vecchi lo faceva, ho un SSD.
Mmm interessante, provo. No nulla, lo limita a 60 ma poi scende a 18 fps poi ritorna a 60 ho notato che lo fa in presenza delle nebbie, se uso il vsync a 30 fps invece perfetto...
Io ho giocato i primi 2 senza problemi solo questo mi da queste dinamiche assurde. A 30 fps mi rifiuto, ma credo sia un bug dei drivers, mi sembra di aver letto qualcosa nel forum nvidia tempo fa.
Preso proprio ora l'humble bundle, lo sto scaricando, e vedo se anch'io ho gli stessi tuoi problemi :)
ciao a tutti, domanda: vale la pena passare da una HD7950 a una GTX770?
principalmente per avere physx e per avere un sistema di raffreddamento più silenzioso
senza contare che sto leggendo in giro che, nonostante la mia sia alla pari o più potente della 770 stessa, molti giochi sono ottimizzati per nvidia e hanno prestazioni migliori con le schede verdi
ciao a tutti, domanda: vale la pena passare da una HD7950 a una GTX770?
principalmente per avere physx e per avere un sistema di raffreddamento più silenzioso
senza contare che sto leggendo in giro che, nonostante la mia sia alla pari o più potente della 770 stessa, molti giochi sono ottimizzati per nvidia e hanno prestazioni migliori con le schede verdi
la 7950 è più lenta della 770 (almeno guardando i benchmark di anand, tpu, guru3d ecc, prendendo come riferimento la 770 reference), direi che la 770 va come la 7970ghz.
del physix non te ne fai nulla, per quanto riguarda lato silenziosità, beh li si avresti un bel riscontro. ma tanto vale che aspetti la fine di settembre, dovrebbero uscire le nuove amd, e male che vada un calo di prezzi nel giro di un paio di mesi ci sarà..
imho non ti conviene cambiare adesso.
Sberla101
18-08-2013, 12:51
Ragazzi come vedete la Gainward GTX 770 4Gb Phantom???
Wuillyc2
18-08-2013, 13:03
Ragazzi come vedete la Gainward GTX 770 4Gb Phantom???
con 4Gb a bordo un buon investimento per il futuro :)
Sberla101
18-08-2013, 13:17
La mia preferita è la Asus Direct Cu, ma ho visto che le 4Gb non esistono, almeno per adesso, queste Gainward come vanno? sono affidabili?
non credo proprio.
se si arrivano a occupare più di 2gb, significa che le texture hanno una complessità che anche una scheda come la 670 arrancherebbe
la 7950 è più lenta della 770 (almeno guardando i benchmark di anand, tpu, guru3d ecc, prendendo come riferimento la 770 reference), direi che la 770 va come la 7970ghz.
del physix non te ne fai nulla, per quanto riguarda lato silenziosità, beh li si avresti un bel riscontro. ma tanto vale che aspetti la fine di settembre, dovrebbero uscire le nuove amd, e male che vada un calo di prezzi nel giro di un paio di mesi ci sarà..
imho non ti conviene cambiare adesso.
il fatto è che volevo passare al verde, e temo che se aspettassi la fine di settembre con l'uscita delle nuove amd il prezzo della mia 7950 possa calare troppo
la più silenziosa tra le 770 qual è? io al momento ho una msi e la silenziosità non è al top
il fatto è che volevo passare al verde, e temo che se aspettassi la fine di settembre con l'uscita delle nuove amd il prezzo della mia 7950 possa calare troppo
la più silenziosa tra le 770 qual è? io al momento ho una msi e la silenziosità non è al top
Guarda ho preso una 760 JetStream al posto di una 7950 Black..........
Benchemarck e un paio di giochi va pochissimo peggio........ Ma altri molto meglio.
anche giochi Amd Come Crysis3 girano meglio. Purtroppo e' cosi' e ne ho provati tanti.
Con questa Palit 760JetStream ho poi guadagnato in Silenziosita' e in temperatura.
E' una delle migliori sulle recenzioni. Sono Soddisfatto. 220 online.
con una 770 vai di bellezza. e superiore alla 7970Ghzedition.
le migliori sono le Asus, gigabyte, ma anche queste Palit Jetstream non sono male.
perde di prezzo la tua ma inevitabilmente cala il nuovo non appena si accende un po di competizione (cosa già avvenuta se non erro con il dimezzamento del prezzo della 7990).
ricordo quando dissi che la 7970 appena uscita a 550 euro, era una fregatura infatti in 3 mesi scese 380. lo stesso farà la 780, scendera a 450, forse 400 con l'uscita delle nuove amd.
aspetta che tanto non ti conviene cambiare, te lo dice uno che ha cambiato la 670 dc2 con la 770, va meglio si, ma di poco.
perde di prezzo la tua ma inevitabilmente cala il nuovo non appena si accende un po di competizione (cosa già avvenuta se non erro con il dimezzamento del prezzo della 7990).
ricordo quando dissi che la 7970 appena uscita a 550 euro, era una fregatura infatti in 3 mesi scese 380. lo stesso farà la 780, scendera a 450, forse 400 con l'uscita delle nuove amd.
aspetta che tanto non ti conviene cambiare, te lo dice uno che ha cambiato la 670 dc2 con la 770, va meglio si, ma di poco.
Mhm ma non era la 680 ad andare poco più della 670 e la 770 poco più rispetto alla 680... Lol
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
smetti di dire boiate figliolo. (cit.)
la differenza tra 680 e 770 è marketing, fattene una ragione. non avrai mai driver che danno un incredibile boost prestazionale alla 770 e non a tutte le altre schede della famiglia gk104, che sia la 680, la 670, la 760 o la 660ti.
Scusate ma questa mi ha fatto spanciare :asd:
devil_mcry
19-08-2013, 10:58
sono quasi arrivato alla conclusione che overcloccare queste schede (se non sono ref. ma anche li avrei qualche perplessità) non vale la pena
oggi ho guardato bene, ho fatto l'unigine a un setting realistico per simulare il carico di un gioco, nella fattispecie con msaa 4x e tass. su normale
beh il mio sistema gira a 65.4fps stock, 68.5fps a 1140/6600, 70 fps a 1200/6600
come gpu non posso andare oltre, l'unigine lo chiudo ma bf3 manda in crash subito i driver, ma anche facendo l'unigine a 1260 non è che vado tanto oltre il 10% di incremento
probabilmente, la mia scheda ha un guadagno massimo del 15%, forse 17% a 1260/7000
in altre parole, ed è questo il punto, se un gioco gira a bassi fps lo continuerà a fare anche dopo
solo se si è vicini ai 60 fps si passa la soglia minima per me di fluidità ma...
la gtx460 che avevo prima non aveva il core a 1ghz stock, ma saliva a 900mhz in overclock e li la diff si sentiva...
poi c'è il kepler boost, ad alcuni praticamente boosta quasi al massimo di quanto sale in overclock (anche io non recupero molto, stock boosta a 1110mhz)
nei giochi Pesantissimi e diciamo anche mal ottimizzati, overcloccando guadagni 2-3 frame non di piu.
esempio Metro 2033 e Crysis3
e in tutti i benchmarch 3dMark che ho fatto negli anni si guadagna 1.000 punti o poco piu
in altri giochi si arriva anche a 10 frame di differenza.
anche nei test che visualizzo sempre. sui siti.
ora, la serie 7xx piu di tanto non va' essendo gia Spinta.
Specie quelle Oc di fabbrica. ho la JeatStream760 che e' 50 di core piu alta di quella default
giubox360
19-08-2013, 12:03
nei giochi Pesantissimi e diciamo anche mal ottimizzati, overcloccando guadagni 2-3 frame non di piu.
e in tutti i benchmarch 3dMark che ho fatto negli anni si guadagna 1.000 punti o poco piu
Specie quelle Oc di fabbrica. ho la JeatStream760 che e' 50 di core piu alta di quella default
Il problema è che a livello di overclock...nessuno batte le 7950 vecchio stampo...1150/1200 mhz sicuri..con prestazioni uguali o superiori a una 7970 ghz...mi piacerebbe tanto che la Nvidia facesse una scheda di qualità/prezzo con questi margini di OC...:rolleyes: anche se ha sfornato la scheda singola più potente del mercato....infatti attendo con ansia un corposo abbassamento di prezzi per le gtx 780 con l'arrivo della nuova serie hd 9000:sofico:
Mhm ma non era la 680 ad andare poco più della 670 e la 770 poco più rispetto alla 680... Lol
770>680>670
qualcuno opinava che tra 670 e 770 la differenza era del 10% anche meno, io dissento , avendo/le avute (e la 670 che avevo andava a 1300 sul core mica bruscolini) la 770 va sensibilmente di più della 670.
che poi non sia sensato il cambio quella è un'altra storia.
Il problema è che a livello di overclock...nessuno batte le 7950 vecchio stampo...1150/1200 mhz sicuri..con prestazioni uguali o superiori a una 7970 ghz...mi piacerebbe tanto che la Nvidia facesse una scheda di qualità/prezzo con questi margini di OC...:rolleyes: anche se ha sfornato la scheda singola più potente del mercato....infatti attendo con ansia un corposo abbassamento di prezzi per le gtx 780 con l'arrivo della nuova serie hd 9000:sofico:
la 780 si overclocca moooolto bene...
devil_mcry
19-08-2013, 12:10
... Mille punti al 3dmark ... Lol
Più il gioco è pesante meno fps in più si fanno dato che le prestazioni salgono in percentuale
Se aumenti del 10% le prestazioni, magari ne fai 3 in crysis 3 e 10 in battlefield 2 bad company solo perché in bc2 fai il triplo degli fps...
Si vero, io al tempo ero molto indeciso tra le due alla fine ho preso la gtx670, che overcloccata ora come ora arriva più o meno (o la supera) alla 680, come ci sarebbe più o meno arrivata la 7950
Costavano uguali e pertanto non cambia nulla (all'epoca non regalavano i giochi) però la soddisfazione in oc sarebbe stata diversa
Preso proprio ora l'humble bundle, lo sto scaricando, e vedo se anch'io ho gli stessi tuoi problemi :)
Hai provato a verificare ;)?
<Masquerade>
19-08-2013, 12:44
770>680>670
qualcuno opinava che tra 670 e 770 la differenza era del 10% anche meno, io dissento , avendo/le avute (e la 670 che avevo andava a 1300 sul core mica bruscolini) la 770 va sensibilmente di più della 670.
che poi non sia sensato il cambio quella è un'altra storia.
se ci fosse una differenza sensibile, come dici tu, il cambio varrebbe la pena.
ma siccome è come dico io (possesore di 670 sli e 680), allora se lo fai per le prestazioni il cambio da una 670 fortunata non ne vale la pena.
BruceWilliss
19-08-2013, 12:45
... Mille punti al 3dmark ... Lol
Più il gioco è pesante meno fps in più si fanno dato che le prestazioni salgono in percentuale
Se aumenti del 10% le prestazioni, magari ne fai 3 in crysis 3 e 10 in battlefield 2 bad company solo perché in bc2 fai il triplo degli fps...
Si vero, io al tempo ero molto indeciso tra le due alla fine ho preso la gtx670, che overcloccata ora come ora arriva più o meno (o la supera) alla 680, come ci sarebbe più o meno arrivata la 7950
Costavano uguali e pertanto non cambia nulla (all'epoca non regalavano i giochi) però la soddisfazione in oc sarebbe stata diversaa parità di frequenza la 670 non supera nessuna 680 non fantastichiamo please. :doh:
<Masquerade>
19-08-2013, 12:49
la GK104 del 680 e del 770 non ha i mezzi, per poter andare oltre il 20% del GK104 della 670.
il gpu delle top (le top su GK104) ha solo un 14% di shader, che non ti danno il 14% di prestazioni, te ne daranno la metà.
quindi un 670 @1300/7000 contro un 770 @1300/8000
se un gioco fa 50fps con la prima , con la seconda ne farà 55.
mentre se un gioco con la prima farà 100fps, con la seconda ne farà 110fps
e ancora, se un gioco con la prima ti fa 35fps, con la seconda ne farà 38,5fps
devil_mcry
19-08-2013, 12:50
ma siccome è come dico io (possesore di 670 sli e 680), allora se lo fai per le prestazioni il cambio da una 670 fortunata non ne vale la pena.
Probabilmente non conviene in nessun caso. Nessuno avrebbe cambiato una 670 per una 680 ne fortunata ne sfigata
Con un nome diverso la sostanza non cambia, la gtx770 è una buona scheda, ma lo era anche la 680 per cui ...
Secondo me nvidia pagherà caro questo approccio, se ricordate il gk110 doveva essere la GPU delle 680 e forse delle 670, mentre le 660 ti dovevano avere il gk104 full. Questo non è successo perché amd non aveva vga competitive al tempo e nvidia con la GPU di fascia media ha coperto tutta l'offerta amd
Ora ci ritroviamo con la titan a 1000e, la 780 che probabilmente ci sarebbe arrivata sotto forma di 670 e la 770 che é un mero rebrand della 680
Se le hd8000 sono davvero ben più veloci delle 780 sono contento
ti manca solo la controprova di provare la 770.
la 670 asus che avevo c'è la qui rampamik sul forum,che è venuto a prendersela a casa mia, e quella scheda è fenomenale, 1300 sul core senza nessun mod, ma su bf3 a 1300 non pareggia di sicuro la 770 a default.
se riesco a trovare uno della mia zona che ha una 680 smonto e testo.
con sensibilmente è comunque una percentuale bassa, non certamente il 30% o più, quindi inutile come cambio a livello prestazioni, la differenza c'è ma comunque resta minima.
avessi saputo che a settembre uscivano le amd e la 7990 calava del 50% avrei aspettato un po prima di cambiare. la 780 era un upgrade più giusto (come scheda singola) ma imho fuori dal mercato come prezzo.
lo sli di 770 va veramente bene, il solo problema sono le temperature prodotte il che richiede quasi tassativamente di andare con il liquido, cosa alla fine inutile visto quanto verrebbe a costare il tutto.
devil_mcry
19-08-2013, 12:51
a parità di frequenza la 670 non supera nessuna 680 non fantastichiamo please. :doh:
La 680 stock non ha le freq della mia 670... È non ho scritto da nessuna parte "a parità di frequenze"... Non hai imparato a leggere bene alle elementari
sono quasi arrivato alla conclusione che overcloccare queste schede (se non sono ref. ma anche li avrei qualche perplessità) non vale la pena
oggi ho guardato bene, ho fatto l'unigine a un setting realistico per simulare il carico di un gioco, nella fattispecie con msaa 4x e tass. su normale
beh il mio sistema gira a 65.4fps stock, 68.5fps a 1140/6600, 70 fps a 1200/6600
come gpu non posso andare oltre, l'unigine lo chiudo ma bf3 manda in crash subito i driver, ma anche facendo l'unigine a 1260 non è che vado tanto oltre il 10% di incremento
probabilmente, la mia scheda ha un guadagno massimo del 15%, forse 17% a 1260/7000
in altre parole, ed è questo il punto, se un gioco gira a bassi fps lo continuerà a fare anche dopo
solo se si è vicini ai 60 fps si passa la soglia minima per me di fluidità ma...
la gtx460 che avevo prima non aveva il core a 1ghz stock, ma saliva a 900mhz in overclock e li la diff si sentiva...
poi c'è il kepler boost, ad alcuni praticamente boosta quasi al massimo di quanto sale in overclock (anche io non recupero molto, stock boosta a 1110mhz)
Dipende molto da scheda a scheda e da gioco a gioco.
Ci sono delle schede (la mia ad esempio) che in oc raggiungono frequenze che si staccano parecchio dalle frequenze raggiunte in boost, regalando così un guadagno relativamente elevato, ovvero 8-10 fps. Tu mi dirai (giustamente) che son pochi, ma in giochi dove prima facevi 25/55 fps la differenza la senti, dato che nel primo caso superi la soglia dei 30 fps e nel secondo invece raggiungi la stabilità dei 60 vsyncati.
Io sono il primo a dire che l'oc nella maggior parte dei giochi è praticamente inutile, ma quando ha un senso può fare la differenza; infatti per ogni gioco che acquisto il mio msi Afterburner vede la creazione di un nuovo profilo, in overclock o in downclock.
<Masquerade>
19-08-2013, 13:06
Con Crysis 2 la mia 670 + fortunata, in oc rispetto al default aumentava gli fps di media di ben 14fps. che non fanno di certo schifo.
devil_mcry
19-08-2013, 13:07
Si ma il gioco che va a 25fps e dopo andrà a 35 per dire, andrà cmq troppo piano. Io non riesco a giocare a 30fsp, lo vedo scattare di brutto il gioco
devil_mcry
19-08-2013, 13:07
Con Crysis 2 la mia 670 + fortunata, in oc rispetto al default aumentava gli fps di media di ben 14fps. che non fanno di certo schifo.
E quanti FPS fai in totale ?
<Masquerade>
19-08-2013, 13:15
E quanti FPS fai in totale ?
+ di 80 nel benchmark adrenaline.
Si ma il gioco che va a 25fps e dopo andrà a 35 per dire, andrà cmq troppo piano. Io non riesco a giocare a 30fsp, lo vedo scattare di brutto il gioco
Per carità la penso allo stesso modo, ma comunque se provi a giocare prima a 25 fps e poi a 35 vedrai una bella differenza (e lo dico per esperienza personale)
ho cambiato la 7950 Black, quindi super overcloccata a 1150 sono arrivato.
con una 760 JeatStream
Ho guadagnato in Rumorosita', praticamente e' silenziosissima. mentre la 7950 era un super elicottero. e in temperatura.
nei Benchmark e un paio di giochi, ho perso qualcosa.
ma in altri gira molto meglio.
SleepinDog digra leggermente peggio
e Metro 2033
mentre
Maxpayn3 gira meglio
Crysis3 gira meglio
Farcry3 forse poco meglio
Battlefield3 gira meglio
e tutto questo in default della skeda...........
ma poi una 7950 OC non arrivera' mai come una 7970.........
per via delle Texture unit, banda passante, bandwitch ecc ecc
devil_mcry
19-08-2013, 13:37
Quindi sei salito al massimo del 20% a dir tanto se ora ne fai più di 80, in ogni caso a 70 FPS non serviva manco prima
É quella la fregatura con le VGA, io ad esempio la cambio solo se va il doppio della vecchia la nuova, infatti nonostante cambio la CPU ogni 18mesi al massimo la VGA la tengo sempre di più
Ovviamente, deve andare il doppio ma senza spendere il doppio della vecchia senno non vale la pena :p
<Masquerade>
19-08-2013, 13:42
Quindi sei salito al massimo del 20% a dir tanto se ora ne fai più di 80, in ogni caso a 70 FPS non serviva manco prima
É quella la fregatura con le VGA, io ad esempio la cambio solo se va il doppio della vecchia la nuova, infatti nonostante cambio la CPU ogni 18mesi al massimo la VGA la tengo sempre di più
Ovviamente, deve andare il doppio ma senza spendere il doppio della vecchia senno non vale la pena :P
per confronto, la 780 OC (oc contro oc) nel solito gioco a 2560x va ben un 42% +,
devil_mcry
19-08-2013, 13:49
per confronto, la 780 OC (oc contro oc) nel solito gioco a 2560x va ben un 42% +,
Che é già una buona percentuale ma per i miei gusti é sempre poco. Presa la 670 ho speso 370e mi pare, se compressi oggi una 780 spenderei 550e circa per una VGA che va il 42% in più se ho capito bene (giusto?) a questo punto non ci ho guadagnato. Sarebbe diverso se costasse 300 che allo stesso prezzo prendo una VGA più veloce.
Poi c'è chi cambia per meno (giustamente ogni uno ha le sue esigenze e i suoi standard ) io pero la vedo così..
Non so se mi sono spiegato.
<Masquerade>
19-08-2013, 13:53
per me vale la pena cambiarla quando una scheda inzia ad andare circa il 30% +.
per un 10-15% di miglioramenteo + resta sullo scaffale.
per me vale la pena cambiarla quando una scheda inzia ad andare circa il 30% +.
per un 10-15% di miglioramenteo + resta sullo scaffale.
La penso esattamente come te!
Avere una VGA che vada il doppio implica che la scheda attuale che va praticamente la mèta non mi fa ricavare assolutamente nulla sull'usato.
Io invece faccio il ragionamento opposto, ogni volta che mi da un 30% SCARSO la cambio così la VGA attuale ha comunque buone prestazioni per la maggior parte degli utenti e come vendibilità è buona e mi faccio la nuova spendendo quelle 20/30€
Poi è ovvio che non cambia il mondo, ma praticamente con 15€ ogni due mesi ho la vga di fascia medio-alta.
Non si può aspirare ad una 780 con questo metodo ovviamente, ma a breve mi arriva una 670 pagando praticamente 10€ oltre la 7950.
Il 100% di oggi è passare da una 560ti a 670 (80€ contro le 250€ abbondanti) 200€ onestamente, non posso e non voglio spenderle per l'upgrade di un solo componente
devil_mcry
19-08-2013, 14:39
Avere una VGA che vada il doppio implica che la scheda attuale che va praticamente la mèta non mi fa ricavare assolutamente nulla sull'usato.
Io invece faccio il ragionamento opposto, ogni volta che mi da un 30% SCARSO la cambio così la VGA attuale ha comunque buone prestazioni per la maggior parte degli utenti e come vendibilità è buona e mi faccio la nuova spendendo quelle 20/30€
Poi è ovvio che non cambia il mondo, ma praticamente con 15€ ogni due mesi ho la vga di fascia medio-alta.
Non si può aspirare ad una 780 con questo metodo ovviamente, ma a breve mi arriva una 670 pagando praticamente 10€ oltre la 7950.
Il 100% di oggi è passare da una 560ti a 670 (80€ contro le 250€ abbondanti) 200€ onestamente, non posso e non voglio spenderle per l'upgrade di un solo componente
dipende cosa avevi prima. io saltando una generazione si e una no di solito recupero la metà di quello che ho speso, ci aggiungo la stessa cifra e mi compro il modello nuovo
se l'anno prossimo quando usciranno le gtx800 per dire ci sarà una gtx870 che andrà un 70% in più della mia (mi va bene anche una vga che in OC salga molto cosi da guadagnare di più per dire), venderò la mia a metti 150€ e aggiungendone più o meno altri 150€ prenderò la nuova
spendendo 15e ogni due mesi in due anni spendi di più e per la metà del tempo hai comunque una vga meno performante (visto che a breve ti sta per arrivare la 670 che io ho da 1 annetto)
dipende cosa avevi prima. io saltando una generazione si e una no di solito recupero la metà di quello che ho speso, ci aggiungo la stessa cifra e mi compro il modello nuovo
se l'anno prossimo quando usciranno le gtx800 per dire ci sarà una gtx870 che andrà un 70% in più della mia (mi va bene anche una vga che in OC salga molto cosi da guadagnare di più per dire), venderò la mia a metti 150€ e aggiungendone più o meno altri 150€ prenderò la nuova
spendendo 15e ogni due mesi in due anni spendi di più e per la metà del tempo hai comunque una vga meno performante (visto che a breve ti sta per arrivare la 670 che io ho da 1 annetto)
faccio più o meno lo stesso discorso,
però se mi permettete aggiungo un fattore determinante,
se le prestazioni e la gestione della scheda rientra nei nostri standard (esempio pratico sbattimento driver o freeze o temperature alte o rumorosità elevata) allora posso capire che ha una longevità di un anno e mazzo e pure due volendo, ma quanti di noi hanno trovato la vga da potersi accontentare?
Spesso il motivo che si cambia non sono le prestazioni ma tutto il resto intorno
devil_mcry
19-08-2013, 15:28
faccio più o meno lo stesso discorso,
però se mi permettete aggiungo un fattore determinante,
se le prestazioni e la gestione della scheda rientra nei nostri standard (esempio pratico sbattimento driver o freeze o temperature alte o rumorosità elevata) allora posso capire che ha una longevità di un anno e mazzo e pure due volendo, ma quanti di noi hanno trovato la vga da potersi accontentare?
Spesso il motivo che si cambia non sono le prestazioni ma tutto il resto intorno
Sicuro! Per quel motivo di solito non prendo schede referente, almeno tendenzialmente sono più tranquillo per quanto riguarda rumore e calore. Certo che se la VGA ad esempio mi fa crashare i driver ogni giorno dura poco
BruceWilliss
19-08-2013, 15:32
La 680 stock non ha le freq della mia 670... È non ho scritto da nessuna parte "a parità di frequenze"... Non hai imparato a leggere bene alle elementariho imparato non ti preoccupare... ma non si paragona una 670 a 1200 ad una 680 a 1000 per dire che va di più... anche la 680 si overclocca quindi e inutile tutte le volte decantare prestazioni maggiori di una scheda inferiore oltretutto castrata.
devil_mcry
19-08-2013, 15:48
ho imparato non ti preoccupare... ma non si paragona una 670 a 1200 ad una 680 a 1000 per dire che va di più... anche la 680 si overclocca quindi e inutile tutte le volte decantare prestazioni maggiori di una scheda inferiore oltretutto castrata.
... guarda che lo spirito dell'oc è proprio raggiungere le performance di modelli superiori spendendo meno, inoltre chi ha detto che la 680 non può essere overcloccata?
La realtà è che una gtx 670 raggiunge le performance di una 680 sotto overclock e questo è insindacabile.
Che poi a parità di clock vada di meno non servivi tu per saperlo, mi sembra una cosa abbastanza elementare
BruceWilliss
19-08-2013, 16:17
... guarda che lo spirito dell'oc è proprio raggiungere le performance di modelli superiori spendendo meno, inoltre chi ha detto che la 680 non può essere overcloccata?
La realtà è che una gtx 670 raggiunge le performance di una 680 sotto overclock e questo è insindacabile.
Che poi a parità di clock vada di meno non servivi tu per saperlo, mi sembra una cosa abbastanza elementaresi ma il tuo discorso avrebbe senso se la 680 non si potesse cloccare! quindi il risparmio c'è e non c'è non si puo parlare di risparmio quando poi si clocca la 680 e si supera di nuovo la 670 a casa mia. ;)
si ma il tuo discorso avrebbe senso se la 680 non si potesse cloccare! quindi il risparmio c'è e non c'è non si puo parlare di risparmio quando poi si clocca la 680 e si supera di nuovo la 670 a casa mia. ;)
quello che dici è vero, ma fino ad un certo punto.
tra la 670 e la 680 ci sono 192shader, in termini di frequenza considerando l'aumento servono circa +70MHz alla gtx 670 per coprire questi 200shader scarsi.
Quindi c'è modi che una 680 salga rispetto un'altra gtx 670 70MHz in meno e si è recuperato il buco.
inoltre, una scheda con meno shader a parità di architettura e ovviamente tensione (vedi 7870 e 7850) salirà decisamente di più.
devil_mcry
19-08-2013, 16:31
si ma il tuo discorso avrebbe senso se la 680 non si potesse cloccare! quindi il risparmio c'è e non c'è non si puo parlare di risparmio quando poi si clocca la 680 e si supera di nuovo la 670 a casa mia. ;)
e quindi?
la gtx670 overcloccata supera le prestazioni di una gtx680 punto. è un riferimento prestazionale cosa centra che la gtx680 si possa overcloccare? tanto più che io non ho mai detto il contrario... sai si usa spesso prendere un modello superiore come rifermento, e se leggi il post che io avevo quotato è forse ti si illumina un pezzo in più del discorso.
fermo restando che come dice dono, la differenza stock to stock tra una 670 e 680 è minima nonostante i 192 cuda core in più e i 90mhz in più di core quasi (10% di clock).
non so se bastino 70mhz, ma in ogni caso basta che la gtx670 sia più fortunata della 680 e il gap è superato... non a caso le versioni delle 670 overloccate di casa (non a 1200 come la mia) a volte superano le 680 nelle review...
ma probabilmente avrai da ridire anche su questo, visto che non si può nemmeno prendere come riferimento prestazionale una gtx680 :rolleyes: :doh:
L'oc è sempre questione di culo ragazzi. non a caso si devono confrontare le schede "a default", altrimenti non ci si raccapezza più...........dono89 è soprattutto per te :D non esistono formule empiriche.....la mia 7850 per quanto salisse a livello assoluto saliva meno di una 7870 "media", già confutata la tua regola :D
L'oc è sempre questione di culo ragazzi. non a caso si devono confrontare le schede "a default", altrimenti non ci si raccapezza più...........dono89 è soprattutto per te :D non esistono formule empiriche.....la mia 7850 per quanto salisse a livello assoluto saliva meno di una 7870 "media", già confutata la tua regola :D
Sta volta non dovrebbero essere castrati i chip con strane revisioni però :)
Che si debbano guardare a default sono d'accordo, di contro, visto che chi prende una 670 qui dentro la occa minimo a 1200mhz OK che si guardano a default, ma la guardo poi per come la userò!
giubox360
19-08-2013, 21:54
scusa dono..ma cambiare la 7950 con una gtx 670...a meno che non hai preferenze per il Cuda o Physix...non è un pò un controsenso per il tuo ragionamento??...anche se la tua 7950 in oc tirava solo a 1100 mhz o poco più se non ricordo male..andava già uguale o più di una gtx 670 ben occata e aveva 1 gb di ram in più..correggetemi se sbaglio..;) cmq vada hai speso poco..ti ci trovi bene??
Hai provato a verificare ;)?
Si, mi sono fatto quasi un'oretta di gioco senza problemi, disabilitando vsync da gioco e attivandolo sul suo profilo nel pannello di controllo.
Si, mi sono fatto quasi un'oretta di gioco senza problemi, disabilitando vsync da gioco e attivandolo sul suo profilo nel pannello di controllo.
Quindi hai 60 fps fissi?
Quindi hai 60 fps fissi?
Si, con gpu che viaggiano a 700MHz :)
scusa dono..ma cambiare la 7950 con una gtx 670...a meno che non hai preferenze per il Cuda o Physix...non è un pò un controsenso per il tuo ragionamento??...anche se la tua 7950 in oc tirava solo a 1100 mhz o poco più se non ricordo male..andava già uguale o più di una gtx 670 ben occata e aveva 1 gb di ram in più..correggetemi se sbaglio..;) cmq vada hai speso poco..ti ci trovi bene??
Il tuo ragionamento è corretto, nulla da dire.
Tanto più poi che avevo postato bench comparativi tra 670 7950 e le sorelle maggiori di entrambe.
Allora perché la 670?
Semplice, al di la del supporto giochi (lo conto fino un certo punto) e il consumo che invece lo avrei preferito maggiore per via dell'efficienza dell'ali da 650w, il discorso è legato allo stock.
La 7950 stock la alzo di 300/400 MHz la 670 punto allo stesso incremento, il discorso è che finché si sta in fullhd la 670 va meglio e l'architettura (ma qui siano veramente mooto sul tecnico) scala meglio in frequenza, non a caso la 770 che è una 670 eccetto 192 shader parte da 1100 MHz mediamente.
Quindi pensando prettamente all'oc guardo come girano entrambe a 1200 a 1920x1080 che è la mia risoluzione.
Bene, la 670 a stock (la GTX 770 se guardiamo l'oc contro la 7970giga -7950 occata-) vanno meglio.
Il GB di RAM in più è aggiuntivo e a mio avviso inutile, come scritto qualche post indietro, la gtx670/680 sono ottime schede, ma con texture che saturano i 2gb arrancherebbero comunque, nella 7950 è diverso, per via del bus, ma fino un certo punto dato che la 7950 va cmq di meno poi nel calcolo in game, parlando della parte del chip e non memorie e bus.
Detto tutto questo, ora credo avrai capito perche la 670 è stata la mia scelta.
Chiaramente mi tengo il mio monitor IPS, altrimenti se fossi stato a 1440p e non 1080p il discorso sarebbe stato differente
devil_mcry
20-08-2013, 09:44
Tanto più poi che avevo postato bench comparativi tra 670 7950 e le sorelle maggiori di entrambe.
Allora perché la 670?
Semplice, al di la del supporto giochi (lo conto fino un certo punto) e il consumo che invece lo avrei preferito maggiore per via dell'efficienza dell'ali da 650w, il discorso è legato allo stock.
La 7950 stock la alzo di 300/400 MHz la 670 punto allo stesso incremento, il discorso è che finché si sta in fullhd la 670 va meglio e l'architettura (ma qui siano veramente mooto sul tecnico) scala meglio in frequenza, non a caso la 770 che è una 670 eccetto 192 shader parte da 1100 MHz mediamente.
Quindi pensando prettamente all'oc guardo come girano entrambe a 1200 a 1920x1080 che è la mia risoluzione.
Bene, la 670 a stock (la GTX 770 se guardiamo l'oc contro la 7970giga -7950 occata-) vanno meglio.
Il GB di RAM in più è aggiuntivo e a mio avviso inutile, come scritto qualche post indietro, la gtx670/680 sono ottime schede, ma con texture che saturano i 2gb arrancherebbero comunque, nella 7950 è diverso, per via del bus, ma fino un certo punto dato che la 7950 va cmq di meno poi nel calcolo in game, parlando della parte del chip e non memorie e bus.
Chiaramente mi tengo il mio monitor IPS, altrimenti se fossi stato a 1440p e non 1080p il discorso sarebbe stato differente
va che di mezzo c'è il KB
le 670 in media arrivano a 1250 finiti, ma molte in KB boostano già sui 1100...
la mia è anche sfigata ma in oc ho preso 100mhz... il clock base era 980 contro i 920 stock
nn salgono di 400mhz almeno che nn sia sculata
va che di mezzo c'è il KB
le 670 in media arrivano a 1250 finiti, ma molte in KB boostano già sui 1100...
la mia è anche sfigata ma in oc ho preso 100mhz... il clock base era 980 contro i 920 stock
nn salgono di 400mhz almeno che nn sia sculata
son d'accordo, ma nasce comunque a 915MHz+boost, quando vediamo nelle recensioni la gtx 670 confrontata con la 7970 (e già li non c'è un abisso) la 670 è considerata a 915+boost
poi che il KB vari, ok, ma parliamo sempre di stock, se nelle recensioni avessimo gtx 670 che con core+KB arrivano a 1100, i risultati sarebbero decisamente diversi
devil_mcry
20-08-2013, 11:40
son d'accordo, ma nasce comunque a 915MHz+boost, quando vediamo nelle recensioni la gtx 670 confrontata con la 7970 (e già li non c'è un abisso) la 670 è considerata a 915+boost
poi che il KB vari, ok, ma parliamo sempre di stock, se nelle recensioni avessimo gtx 670 che con core+KB arrivano a 1100, i risultati sarebbero decisamente diversi
No non hai capito...
Le gtx600 hanno 2 boost
Quello fisso e il kepler boost. Il kepler boost non è fisso per tutte le schede, ma può essere molto superiore al boost massimo.
Nelle review quando parlano di overclock alcuni citano la frequenza massima in kb altri la frequenza massima in booster ma in ogni caso nessuna GPU sale di 400mhz, nemmeno le ref.
Guarda questa reference
http://imageshack.us/f/856/mfj.jpg/
Boosta 1200mhz
Nel caso migliore le vga in kepler booster prendono i 1350mhz, ma la media è più bassa, infatti tipicamente salgono di circa 100mhz sul loro kepler booster. Chi fa i 1350 ha vga che vanno già in kb a 1264 che è il massimo da bios
Se la vga nativamente boosta poco sale anche poco dopo, ti puoi realisticamente aspettare un +100mhz di prestazioni sulla vga non di più, quindi un +8/10% di prestazioni in più
giubox360
20-08-2013, 12:02
Allora perché la 670?
Anch'io all'inizio ero propenso alle kepler..ma poi il dubbio di quel Gb di ram in più mi ha fatto propendere verso le rosse..oggi @1080 non servono più di 2 gb di ram...ma aspetta 1 annetto poi ne riparliamo...;)
cmq ho trovato un test e alla fine una gtx 760 ben occata è poco meno di una 7950 ben occata, in più dalla sua parte ha il cuda e physix e di sicuro sotto Oc una gtx 770 è superiore..e infatti costa di più:D
link: http://www.hardocp.com/article/2013/07/02/msi_n760_tf_2gd5oc_gtx_760_overclocking_review/5
Phenomenale
20-08-2013, 12:44
La 7950 stock la alzo di 300/400 MHz la 670 punto allo stesso incremento
Scusa la franchezza, ma 400MHz di overclock sulla 670 te li scordi proprio, ma neanche liquidandola la tiri tanto... :stordita:
<Masquerade>
20-08-2013, 12:44
Le gtx600 hanno 2 boost
anche le GTX700
Phenomenale
20-08-2013, 12:46
anche le GTX700anche le Titan :Prrr:
<Masquerade>
20-08-2013, 12:46
Scusa la franchezza, ma 400MHz di overclock sulla 670 te li scordi proprio
300 si però .
<Masquerade>
20-08-2013, 12:52
si diciamo che oggi 2GB bastano, per una 1080p..
se te ne vuoi tenere una si.
in una config 2 way o 3 way SLI ci vorrei anche i 4GB.
4GB sarebbero proporzionati con il livello di potenza che possono raggiungere 2 o 3 di queste schede occate, in sli.
No non hai capito...
Le gtx600 hanno 2 boost
Quello fisso e il kepler boost. Il kepler boost non è fisso per tutte le schede, ma può essere molto superiore al boost massimo.
Nelle review quando parlano di overclock alcuni citano la frequenza massima in kb altri la frequenza massima in booster ma in ogni caso nessuna GPU sale di 400mhz, nemmeno le ref.
Guarda questa reference
http://imageshack.us/f/856/mfj.jpg/
Boosta 1200mhz
Nel caso migliore le vga in kepler booster prendono i 1350mhz, ma la media è più bassa, infatti tipicamente salgono di circa 100mhz sul loro kepler booster. Chi fa i 1350 ha vga che vanno già in kb a 1264 che è il massimo da bios
Se la vga nativamente boosta poco sale anche poco dopo, ti puoi realisticamente aspettare un +100mhz di prestazioni sulla vga non di più, quindi un +8/10% di prestazioni in più
Non ho mai avuto sotto mano una Kepler, ma fanno anche 1200mhz stock???
Comunque quando io dico +300/400mhz li intendo alla frequenza base, quindi 915.
In soldini, quando io dico che vorrei un +300/400 punto ai 1250mhz
Poi se ci arriva con boost o KB tanto meglio, ma punto sempre ai 1250 in game.
Chiaramente, se una scheda con KB mi sta a 1200 (caso limite) non mi sogno di mandarla a 1500mhz di core, in quel caso si è fortunati e si puntano ai 1300mhz che sarebbe il top!
L'ideale con una 670 è prendere i 1250 e da quanto ho visto molte arrivano sui 1200 (boost,KB o semplice oc), se poi la scheda lo permette 1300.
si diciamo che oggi 2GB bastano, per una 1080p..
se te ne vuoi tenere una si.
in una config 2 way o 3 way SLI ci vorrei anche i 4GB.
4GB sarebbero proporzionati con il livello di potenza che possono raggiungere 2 o 3 di queste schede occate, in sli.
In SLI è differente la situazione.
La potenza (su per giù) si raddoppia quindi con texture che saturano i 2gb la scheda non arranca andando il doppio, in singola invece la situazione è diversa dove con 2gb la scheda soffre.
Poi dipende da gioco a gioco chiaramente, ma la 7950 non l'ho mai vista andare oltre i 1500gb e sono stato pesante con tutto.
Già arrancavano le prestazioni con 1.5gb figuriamoci con 2!
Per la singola scheda, i 2gb sono anche troppi a mio modo di vedere
devil_mcry
20-08-2013, 13:12
anche le Titan :Prrr:
:asd:
devil_mcry
20-08-2013, 13:16
In soldini, quando io dico che vorrei un +300/400 punto ai 1250mhz
Poi se ci arriva con boost o KB tanto meglio, ma punto sempre ai 1250 in game.
Chiaramente, se una scheda con KB mi sta a 1200 (caso limite) non mi sogno di mandarla a 1500mhz di core, in quel caso si è fortunati e si puntano ai 1300mhz che sarebbe il top!
L'ideale con una 670 è prendere i 1250 e da quanto ho visto molte arrivano sui 1200 (boost,KB o semplice oc), se poi la scheda lo permette 1300.
si ma nn è overclock se nasce così... la fbase di una gtx670 è comunque 980, stock arrivano a fare 1260mhz cica le migliori, penso 1050 le peggiori. OC massimo 1350 circa
salgono di 100mhz in OC e basta
Di vram più ce n'è meglio è :oink: poi quando le rivendi si svalutano al doppio della velocità quelle con la vram risicata.........vedasi le 580 che sono ancora ottime vga ma quei 1536MB le fanno soffrire.....
Avevo 2 giga wf3 oc che in stock stavano una a 1189, e l'altra a 1100 e rotti.
I +300 rispetto ai 915 dovrebbero essere facilmente raggiungibili, ma c'è una cosa che andrebbe chiarita, nelle review le schede non vengono cappate a 915 e le prestazioni espresse dipendono dalla frequenza massima di quel particolare esemplare che può andare dai 980 ai 1200 :D
Questa è la più grossa inculata del KB per i recensori e gli utenti finali che confidano nelle recensioni per valutare le prestazioni della scheda che vorrebbero acquistare, a parità di modello a seconda dell'esemplare di GPU possono esserci oscillazioni di 100-150MHz, che inevitabilmente impattano sul risultato quando comparato con schede che viaggiano a frequenza fissa, vedi AMD :muro:
Quindi chessò, su una review la 670 sembra vada quasi quanto una 7970 perchè boosta a 1189, mi compro lo stesso modello ma che boosta a 1050, ho sparato un numero a caso, e che tuttavia andrà il 10% in meno di quanto andava nelle review :doh:
salgono di 100mhz in OC e basta
Il boost è l'overclock fatto da mamma nvidia al posto vostro.....in sicurezza.
mi dici i settaggi del bench che hai fatto?
vabè che abbiamo piattaforme differenti, giusto per cusiorità.
Di vram più ce n'è meglio è :oink: poi quando le rivendi si svalutano al doppio della velocità quelle con la vram risicata.........vedasi le 580 che sono ancora ottime vga ma quei 1536MB le fanno soffrire.....
2 gb bastano e avanzano finche i giochi sono questi.
poi se uno vuole giocare con 3 monitor beh la non bastano , ma non ha nemmeno senso prendere una 770, va di sli780 o titan.
devil_mcry
20-08-2013, 13:22
Il boost è l'overclock fatto da mamma nvidia al posto vostro.....in sicurezza.
Appunto, quindi le prendi cosi come sono praticamente (in OC salgono DI 100MHZ al max). I bench nelle review hanno tutte il kepler boost attivo nn prendiamoci in giro, le prestazioni sono quelle più o meno
<Masquerade>
20-08-2013, 13:27
mi dici i settaggi del bench che hai fatto?
vabè che abbiamo piattaforme differenti, giusto per cusiorità.
era adrenaline benchmark Crysis 2 Ultra AA 4x + laplage edge Detection
il primo test
Qualcuno sà dirmi se il "tweak" per alzare a 1.30v massimi con Msi AB 3.0.0 14 beta che è stato postato nell'altro thread, funziona solo con le 780?
Ieri avevo una mezz'oretta e ho provato più volte ma non c'è stato verso, inoltre il file che dice di modificare inserendo quelle 3 stringhe "VEN_10DE&DEV_1004&SUBSYS_27813842&REV_A1&BUS_1&DEV_0&FN_0" nel mio caso è rinominato "VEN_10DE&DEV_1184&SUBSYS_36061458&REV_A1&BUS_2&DEV_0&FN_0" e anche aggiungendole lì non cambia niente, dato che una volta fatta la modifica scompare proprio la possibilità dal pnnello di settare anche il classico OV di +12 delle 770, probabilmente sbaglio qualcosa io...:mc:
ho cambiato la 7950 Black, quindi super overcloccata a 1150 sono arrivato.
con una 760 JeatStream
Ho guadagnato in Rumorosita', praticamente e' silenziosissima. mentre la 7950 era un super elicottero. e in temperatura.
nei Benchmark e un paio di giochi, ho perso qualcosa.
ma in altri gira molto meglio.
SleepinDog gira leggermente peggio
e Metro 2033
mentre
Maxpayn3 gira meglio
Crysis3 gira meglio (da non crederci, anche se e' un gioco amd)
Farcry3 forse poco meglio
Battlefield3 gira meglio
e tutto questo in default della skeda...........
ma poi una 7950 OC non arrivera' mai come una 7970.........
per via delle Texture unit, banda passante, bandwitch ecc ecc
io rimetto questo, visto che alcuni parlano della 7950Oc superiore alla 670.
PS: usciti i nuovi Drive 326.80. per ottimizzare splintercell
era adrenaline benchmark Crysis 2 Ultra AA 4x + laplage edge Detection
il primo test
ho fatto la prima mappa, scheda a default (gb wf3 770), cpu clock a 4.2 ghz 2600k stessi tuoi settaggi con texture pack on, average 88,1. win8.
<Masquerade>
20-08-2013, 14:58
ho fatto la prima mappa, scheda a default (gb wf3 770), cpu clock a 4.2 ghz 2600k stessi tuoi settaggi con texture pack on, average 88,1. win8.
è il modello OC che boosta a 1189???
a 2560x quanto fai?
si quello. 1440p aspe ora testo.
non capisco ma il benchmark anche se imposto a 1440* me lo fa a 1080p
dopo più tardi riprovo, ma i bench coincidono, cmq in oc non ottengo un boost di 14 fps come te, ne ho ottenuti 95 con core a 1260 e qualcosa, mem a 7.4ghz, se alzo il bench mi butta fuori.
giusto per la cronaca ho solamente 8gb di ram, i miei 16 sono arrivati giusto stamattina dall'rma corsair li devo ancora montare, sempre se cambia qualcosa.
eh memoria usata su crysis 2 su gpu-z 2025mb, possibile che saturi tutta la vram?
<Masquerade>
20-08-2013, 15:58
con la GTX 670 ci feci al max, quasi 87fps. la memoria 7400 la gpu parecchio occata, sopra i 1300, anche 1350
io rimetto questo, visto che alcuni parlano della 7950Oc superiore alla 670.
PS: usciti i nuovi Drive 326.80. per ottimizzare splintercell
In quanto a rumorosità e dissipatore sono le peggiori 7950 infatti le XFX (purtroppo).
con la GTX 670 ci feci al max, quasi 87fps. la memoria 7400 la gpu parecchio occata, sopra i 1300, anche 1350
Quindi facendo 2 conti, e anche grossolani visto che abbiamo 2 socket differenti, la differenza tra 670 e 770 sarebbe dal 10 al 15% a seconda dell'oc.
Quanto daresti la 780 confrontata alla tua precedente 670?
<Masquerade>
20-08-2013, 16:50
Quindi facendo 2 conti, e anche grossolani visto che abbiamo 2 socket differenti, la differenza tra 670 e 770 sarebbe dal 10 al 15% a seconda dell'oc.
Quanto daresti la 780 confrontata alla tua precedente 670?
oc contro oc a 2560x1440 un 44% +, in questo gioco.
<Masquerade>
20-08-2013, 16:51
Una GTX 780 OC ti permette di giocare a 60fps + 2560x1440 con la maldo v4.0, con un setting + pompato di quello che consiglia lui. con una GTX 670 OC te lo scordi quei frames, calava anche a 32fps in alcuni punti.
Una GTX 780 OC ti permette di giocare a 60fps + 2560x1440 con la maldo v4.0, con un setting + pompato di quello che consiglia lui. con una GTX 670 OC te lo scordi quei frames, calava anche a 32fps in alcuni punti.
Sarei tentato a fare il salto, ho avuto tra le mani anche uno sli di 770 e bf3 su ultra e tutto maxato era una goduria totale, ma il calore prodotto era osceno.Mi frena un pó l'uscita delle nuove amd a breve imho ci sarà un calo di prezzi prossimamente.
Certo che ora che mi ritrovo un 2440p a 120hz , tra l'altro, mi tenta parecchio...
Sarei tentato a fare il salto, ho avuto tra le mani anche uno sli di 770 e bf3 su ultra e tutto maxato era una goduria totale, ma il calore prodotto era osceno.Mi frena un pó l'uscita delle nuove amd a breve imho ci sarà un calo di prezzi prossimamente.
Certo che ora che mi ritrovo un 2440p a 120hz , tra l'altro, mi tenta parecchio...
con una sola 770 secondo me hai fatto un pò male i conti per il monitor, come minimo te ne servono appunto 2 770 in sli :eek:
esistono altri monitor a 2560x1440 120hz?
<Masquerade>
20-08-2013, 17:05
anche uno sli di 770 e bf3 su ultra e tutto maxato era una goduria totale,
due 770 camminano tantissimo.
con una sola 770 secondo me hai fatto un pò male i conti per il monitor, come minimo te ne servono appunto 2 770 in sli :eek:
esistono altri monitor a 2560x1440 120hz?
Il monitor è "caduto" dal cielo dopo che ho preso la 770, e non avevo intenzione di cambiare l's27 sinceramente. Cmq ne ho ancora 2 si 770 una l'ho data ad un amico temporaneamente.
Che sappia io esistono il qnix e l'x-star che sono identici, e il catleap ma sembra che abbiano rimosso la scheda overcloccabile e quindi bisogna comprare la versione 2bextreme, o cosi mi sembra di aver capito, oppure c'è l'overlord, ma sinceramente per me sn soldi buttati per quest'ultimo.
Da notare che l'uso dell'aa a 1440p, per esempio su bf3, è piu o meno superfluo, quindi le prestazioni sono decenti anche con 1 sola 770 cmq.
<Masquerade>
20-08-2013, 17:20
Da notare che l'uso dell'aa a 1440p, per esempio su bf3, è piu o meno superfluo, quindi le prestazioni sono decenti anche con 1 sola 770 cmq.
senza msaa si.
se metti il 4x andrà ad una media inferiore ai 60fps , con frames variabile anche sotto i 50fps spesso.
con una 780 oc ti sta inchiodato a 60fps con msaa4x. ho verificato solo 2 o 3 casi di esplosioni, dove i fps si abbassavano proprio per un attimo, sotto 60, ed entro un secondo di tempo ritornavano fissi a 60fps.
nel livello guillotine partendo da subito dopo la scena cinematica e facendo tutta la discesa fino al punto in fondo dove c'è il muro. senza v-sync frames ho registrato 79fps di media, e 71fps minimi.
devil_mcry
20-08-2013, 17:41
senza msaa si.
se metti il 4x andrà ad una media inferiore ai 60fps , con frames variabile anche sotto i 50fps spesso.
con una 780 oc ti sta inchiodato a 60fps con msaa4x. ho verificato solo 2 o 3 casi di esplosioni, dove i fps si abbassavano proprio per un attimo, sotto 60, ed entro un secondo di tempo ritornavano fissi a 60fps.
nel livello guillotine partendo da subito dopo la scena cinematica e facendo tutta la discesa fino al punto in fondo dove c'è il muro. senza v-sync frames ho registrato 79fps di media, e 71fps minimi.
Se gioca online il gioco é molto più pesante. Dipende molto anche da quello
giubox360
20-08-2013, 17:44
ammazza saliva bene eh!;) cmq da quello che ho potuto vedere..dato che ho preso crysis 2 con l'offerta humble origin..è un gioco non decisamente per pc sembra più un porting..che poi è stato migliorato con le texture e effetti dx 11...io non lo userei neanche per benchare...se ci fosse un bel bench per crysis 3 sarebbe molto meglio:sofico:
<Masquerade>
20-08-2013, 17:46
Se gioca online il gioco é molto più pesante. Dipende molto anche da quello
Online non ci metto bocca.
io parlavo del single
online cmq si fa veloce: se è più pesante leverei i filtri , magari anche HBAO.
e via.
tanto nel multi non è fondamentale avere la IQ proprio al massimo.
gioco ovviamente solo online :D
cmq tolgo praticamente ambient occlusion ed aa e il gioco gira na meraviglia cosi anche con scheda singola (1440p).
alla fine, se riesco ad accoppare la scimmia perenne,il top sarebbe aspettare.
anche dopo settembre che escono i nuovi processori, cheescono su un socket che durerà quanto, 6 mesi? tanto vale aspettare haswell-e (che almeno sarà saldato e non un mero die shrink) oppure buttare anche l'occhio sulle apu kaveri. se 2+2 fa quattro, forse è la volta buona che i nuovi giochi next gen sviluppati con engines multicore, si riavrà un pareggio con le cpu/apu amd e si inizierà a vedere finalmente software realmente che sfruttano le cpu/gpu.
gioco ovviamente solo online :D
cmq tolgo praticamente ambient occlusion ed aa e il gioco gira na meraviglia cosi anche con scheda singola (1440p).
alla fine, se riesco ad accoppare la scimmia perenne,il top sarebbe aspettare.
anche dopo settembre che escono i nuovi processori, cheescono su un socket che durerà quanto, 6 mesi? tanto vale aspettare haswell-e (che almeno sarà saldato e non un mero die shrink) oppure buttare anche l'occhio sulle apu kaveri. se 2+2 fa quattro, forse è la volta buona che i nuovi giochi next gen sviluppati con engines multicore, si riavrà un pareggio con le cpu/apu amd e si inizierà a vedere finalmente software realmente che sfruttano le cpu/gpu.
Non è detto che haswell-e sia saldato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
allora probabilmente se uno era destinato a me, se lo terranno :)
cpu a 100 gradi no thanks
ironman72
20-08-2013, 18:25
ivy-e e' saldato.. credo/spero sara' lo stesso..
devil_mcry
20-08-2013, 19:22
ivy-e e' saldato.. credo/spero sara' lo stesso..
non è saldato... è incollato
In quanto a rumorosità e dissipatore sono le peggiori 7950 infatti le XFX (purtroppo).
va be anche un mio amico con una sapphire 7950 non ricordo il modello, se overclocca a 1100 fa molto rumore la 7950
alex oceano
20-08-2013, 21:35
ragazzi una bella
GIGABYTE Scheda grafica GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5 - PCI Express x16 (GV-N760OC-2GD Rev 2.0)
a 264€ spedita come la vedete??
presa bene?
ironman72
20-08-2013, 21:51
non è saldato... è incollato
Ivy-e socket 2011 e' saldato...
<Masquerade>
20-08-2013, 21:53
hai intenzione di prenderlo???
<Masquerade>
20-08-2013, 22:02
ammazza saliva bene eh!;) cmq da quello che ho potuto vedere..dato che ho preso crysis 2 con l'offerta humble origin..è un gioco non decisamente per pc sembra più un porting..che poi è stato migliorato con le texture e effetti dx 11...io non lo userei neanche per benchare...se ci fosse un bel bench per crysis 3 sarebbe molto meglio:sofico:
con la mod di Maldo ( :ave: ) diventa molto bello.
Crysis 3 è meglio, ma come prestazioni è un macigno.
ironman72
20-08-2013, 22:18
hai intenzione di prenderlo???
O.T.
Non credo... il 3930k avra' lunga vita;)
giubox360
20-08-2013, 22:19
con la mod di Maldo ( :ave: ) diventa molto bello.
Crysis 3 è meglio, ma come prestazioni è un macigno.
allora mi sa che la provo va!;)
giubox360
20-08-2013, 22:20
ragazzi una bella
GIGABYTE Scheda grafica GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5 - PCI Express x16 (GV-N760OC-2GD Rev 2.0)
a 264€ spedita come la vedete??
presa bene?
si trova anche a 220 euro + ss su siti di noti store;)
giubox360
20-08-2013, 22:36
ho provato anch'io con la mia 7950 @1150/1400 faccio 83 fps sul bench di crysis 2 con quei settaggi tutto al max..per cui se occassi anche di più le memorie (cosa che farò appena tornano le temp umane:D) penso che siamo lì con il punteggio che hai ottenuto te;)
cmq forse un po sono penalizzato sui bench perchè sul sistema ho le ddr 3 @1866 ma le tengo @1600 perchè nn me li reggono a 1.5 v...:rolleyes:
edit: la mod maldo 4 è una figata pazzesca..è quello che sarebbe dovuto essere crysis 2 fin dal principio..framerate più stabile miglioramento di ombre texture AA..non mi scende mai sotto i 60 fps mentre prima andava anche sui 50 tutto su ultra bello maxato...una curiosità..te che settaggi hai usato sulla mod??
Mega Man
21-08-2013, 01:49
Vorrei un consiglio su che modello di GTX 760 prendere. A parità di prezzo (10 € di differenza) ci sono la Jetstream, Windforce e Phantom, qual'è meglio delle tre? Sia come overclock che in fatto di TDP e dissipazione. Ad una prima occhiata ed una rece mi pare che la Windforce non è affatto male, magari sono tutte equivalenti... se sapete qualcosa di più ve ne sarei grato:D
Ci entra la Windforce (che mi pare oblunga) in un Nine hundred classico? Anche se devo spostare l'HD più in basso non fa niente :fagiano:
Ne ho viste anche di altre marche che costano un pelo di meno, ma hanno il dissipatore "gigante" da un lato ed una sola ventola sulla destra, immagino sia la versione col dissipatore stock :D
sickofitall
21-08-2013, 07:43
Vorrei un consiglio su che modello di GTX 760 prendere. A parità di prezzo (10 € di differenza) ci sono la Jetstream, Windforce e Phantom, qual'è meglio delle tre? Sia come overclock che in fatto di TDP e dissipazione. Ad una prima occhiata ed una rece mi pare che la Windforce non è affatto male, magari sono tutte equivalenti... se sapete qualcosa di più ve ne sarei grato:D
Ci entra la Windforce (che mi pare oblunga) in un Nine hundred classico? Anche se devo spostare l'HD più in basso non fa niente :fagiano:
Ne ho viste anche di altre marche che costano un pelo di meno, ma hanno il dissipatore "gigante" da un lato ed una sola ventola sulla destra, immagino sia la versione col dissipatore stock :D
vai tranquillo con la gigabyte ;)
devil_mcry
21-08-2013, 08:13
è colla bicomponente da quanto dicono, la news è stata riportata via via peggio
la fonte iniziale non diceva che era saldato qui (http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=zh-CN&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.coolaler.com%2Fshowthread.php%2F305405-%25E5%25B4%258A%25E9%2598%25BF%25E7%25BD%25B5%25E5%258B%2592-%25E6%2598%25AF%25E8%25AA%25B0%25E8%25AA%25AA4960X%25E7%2594%25A8%25E5%2595%25A5%25E7%25A1%2585%25E8%2584%2582-%25E8%25B6%2595%25E7%25BE%259A%25E7%25BE%258A%25E5%258B%2592), solo che nn c'era la TIM. tra l'altro se fosse stato saldato non lo apriva o lo apriva rompendo il DIE come è successo nei proci a 45nm quando hanno iniziato a provarci.
ultima cosa, guarda il colore della saldatura e della cosa in ivy-e
http://www.overclock.net/content/type/61/id/847059/width/600/height/468
è bianca non color metallo (tra l'altro quello è ciò che accade se fosse saldato)
Ho preso la MX4 per vedere se le temp si abbassano di qualche grado con le mie 2 gtx770...secondo voi ci guadagno qualcosa di tangibile ? o mi risparmio la fatica?
Ho preso la MX4 per vedere se le temp si abbassano di qualche grado con le mie 2 gtx770...secondo voi ci guadagno qualcosa di tangibile ? o mi risparmio la fatica?
Io con la gb ho guadagnato q8alche grado, con la zotac nulla.
In sli non scalderanno di meno , magari ci metteranno un po di piu, ma le temp rimarranno quelle.
O le allontani negli slot , oppure esiste la possibilità piu diffusa e costosa.
Phenomenale
21-08-2013, 12:26
Ho preso la MX4 per vedere se le temp si abbassano di qualche grado con le mie 2 gtx770
Se hai uno SLI non penso che la MX4 faccia differenze sostanziali.
A volte aiuta più aggiungere una ventola nel case che cambiare la pasta. ;)
Io con la gb ho guadagnato q8alche grado, con la zotac nulla.
In sli non scalderanno di meno , magari ci metteranno un po di piu, ma le temp rimarranno quelle.
O le allontani negli slot , oppure esiste la possibilità piu diffusa e costosa.
Se hai uno SLI non penso che la MX4 faccia differenze sostanziali.
A volte aiuta più aggiungere una ventola nel case che cambiare la pasta. ;)
Come ventole sono a posto...e per il liquido non se ne parla...per quanto uso il pc è sprecato...ci gioco si e no 5 ore a settimana...maledetto tempo...cmq provo..al max non cambia nulla...anche se speravo che 3-4°c li avrei guadagnati..
tra una 770 oc (gigabyte o palit jet o msi) e una 680 asus DCII oc, a parità di prezzo, secondo voi qual è la scelta più azzeccata?
ah per caso esiste un documento o sapete dove andare a vedere tutti i negozi delle "black list" dei vari costruttori? per ora ho trovato solo quelle di msi (bp... ek.... pr.... ecc li sappiamo tutti)
ah, sapete anche quali marchi, in caso di necessità, offrono garanzia direttamente loro senza passare per il negozio?
beh, mi rispondo da solo, pensavo avessero lo stesso chip, invece è esattamente la stessa scheda
http://s22.postimg.org/nqoeezh2p/Cattura.png
.....
almeno potevano utilizzare lo stesso dissi, che ebrei.
almeno potevano utilizzare lo stesso dissi, che ebrei.
si il dissi della 680 in effetti mi ispira di più
devil_mcry
21-08-2013, 13:55
beh, mi rispondo da solo, pensavo avessero lo stesso chip, invece è esattamente la stessa scheda
http://s22.postimg.org/nqoeezh2p/Cattura.png
le schede devono essere uguali, altrimenti i bios non sarebbero intercambiabili...
PaulGuru
21-08-2013, 14:19
scusatemi ho una Asus GTX770 DirectCu II e volevo sapere se è normale che a Far Cry 3 tutto maxxato MSAA 4x non mi regga nemmeno lontanamente i 60 fissi ?
Mediamente sui 55 con cali generali fra i 42-45fps e ogni tanto 60 in qualche zona. :(
:help:
:help:
google è tuo amico (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_770_Direct_Cu_II_OC/16.html)
Stefanox92
21-08-2013, 15:06
Qualcuno di voi ha una 770 con un monitor 2560*1600?
lo consigliereste?
nessuno qui usa waterblock universali sulle 6xx/7xx?
se si come vanno?
è na palla il discorso dei dissi sui vrm oppure è tutto fattibile e di facile rimontaggio del dissi originale?
liberato87
21-08-2013, 16:20
nessuno qui usa waterblock universali sulle 6xx/7xx?
se si come vanno?
è na palla il discorso dei dissi sui vrm oppure è tutto fattibile e di facile rimontaggio del dissi originale?
io li ho usati anche sulle 670, su una giga e su una asus dc2 (che ho tutt ora).
mi ci trovo bene perchè cambio spesso vga.
sulla giga ho dissipato io passivamente fasi e ram, mentre sulla dc2 i vrm sono già dissipati (passivamente ovviamente). ci tengo una ventolina da 80mm vicino per tenerli ancora più freschi.
http://i.imgur.com/v0d3nibl.jpg
secondo voi uno sli di 660 la batte una 770 singola? il prezzo è a favore dello sli (andando su usato)
sangrialover
21-08-2013, 16:38
Salve...vorrei un consiglio
Sono intenzionato a fare un upgrade al mio pc e prendere la suddetta scheda ( 660Ti)
La mia configurazione attuale è :
Mobo: Asrock 940 Extreme 4
Proc: AMD FX 6100 3.30 gHZ
ALI: Corsair VX550 (http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817139004)
Video: Ati HD 4890
Ram: 8GB DDR3 Corsair Vengeance
Oltre 3 HDD
Vorrei un consiglio in merito all'alimentatore....la reggerà?
sickofitall
21-08-2013, 16:45
Salve...vorrei un consiglio
Sono intenzionato a fare un upgrade al mio pc e prendere la suddetta scheda ( 660Ti)
La mia configurazione attuale è :
Mobo: Asrock 940 Extreme 4
Proc: AMD FX 6100 3.30 gHZ
ALI: Corsair VX550 (http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817139004)
Video: Ati HD 4890
Ram: 8GB DDR3 Corsair Vengeance
Oltre 3 HDD
Vorrei un consiglio in merito all'alimentatore....la reggerà?
certamente ;)
Qualcuno ha provato i nuovi driver?
sickofitall
21-08-2013, 16:47
Qualcuno ha provato i nuovi driver?
con la titan ho rimesso i 314, perchè il primo gioco che ho provato (fear3) mi restituiva un'immagina ingame piena di artefatti :stordita:
Susanoo78
21-08-2013, 17:07
raga secondo voi è meglio una geforce 770 o due 760
sickofitall
21-08-2013, 17:09
raga secondo voi è meglio una geforce 770 o due 760
dipende dai gusti, io preferirei la singola 770, magari custom e silenziosa
io li ho usati anche sulle 670, su una giga e su una asus dc2 (che ho tutt ora).
mi ci trovo bene perchè cambio spesso vga.
...
e poi togliere i dissi sui vrm si fa fatica?
Qualcuno di voi ha una 770 con un monitor 2560*1600?
lo consigliereste?
dipende a che dettaglio e aa vuoi giocare, a me per ora 1 basta ache perche al momento gioco solo a bf3 multiplayer (rinuncio ad aa e ao).
però tieni conto che ho un 1440p 120hz
Susanoo78
21-08-2013, 17:20
dipende dai gusti, io preferirei la singola 770, magari custom e silenziosa
la differenza di prezzo tra le due è giustificata dalle prestazioni?
sickofitall
21-08-2013, 17:29
la differenza di prezzo tra le due è giustificata dalle prestazioni?
giudica tu stesso ;)
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_760_sli_review,1.html
Lo sli di 760 viene 440€, la 770 330€, lo sli va circa un 20/25% in più (nel migliore dei casi)
Se poi il profilo sli è implementato male oppure è assente, questa differenza tenderà ad annullarsi ;)
scusatemi ho una Asus GTX770 DirectCu II e volevo sapere se è normale che a Far Cry 3 tutto maxxato MSAA 4x non mi regga nemmeno lontanamente i 60 fissi ?
Mediamente sui 55 con cali generali fra i 42-45fps e ogni tanto 60 in qualche zona.
metti gli ultimi drive beta usciti ieri............
perche usare Masa4x?? metti a 2x
e poi e' quasi obbligatorio usare la patch-update 1.4 che risolve moltissime cose
Okkio che si perdono i salvataggi mettendola
il gioco, al centro della mappa diciamo che e' buggato.
in giro per la mappa vai piu che bene sui 60
se overclocchi va bene.
se non overclocchi, prendi una 760 che e' meglio. e gia occata di fabbrica.
io ho preso la 760 JetStream e va' benissimo. silenziosissima, performante, e abbastanza fredda.
a 220 online
Susanoo78
21-08-2013, 17:54
giudica tu stesso ;)
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_760_sli_review,1.html
Lo sli di 760 viene 440€, la 770 330€, lo sli va circa un 20/25% in più (nel migliore dei casi)
Se poi il profilo sli è implementato male oppure è assente, questa differenza tenderà ad annullarsi ;)
no scusa intendevo dire la differenza tra una 760 e una 770
devil_mcry
21-08-2013, 18:15
secondo voi uno sli di 660 l batte una 770 singola? il prezzo è a favore dello sli (andando su usato)
Se è uno SLI di 660ti non penso
La 770 non e cosi veloce ...
sickofitall
21-08-2013, 18:17
no scusa intendevo dire la differenza tra una 760 e una 770
circa il 20% in meno
Stefanox92
21-08-2013, 18:20
dipende a che dettaglio e aa vuoi giocare, a me per ora 1 basta ache perche al momento gioco solo a bf3 multiplayer (rinuncio ad aa e ao).
però tieni conto che ho un 1440p 120hz
Ti ringrazio della risposta, scusate se vado OT ma giudicare dal monitor che hai in forma deduco che i 120hz siano nativi, io avevo intenzione di comprare un monitor dove si possono raggiungere frequenza maggiori di 60hz tramite oc, tu giocando a 120hz che differenze noti in game? e la scheda video genera sempre lo stesso numero di fps o un numero diverso? qual'è la differenza piu netta tra 60 e 120hz?
a 120hz online dicono che sia meglio.
in single basta e avanza un 60 frame.
certo che a 120 hai piu stabilita'. pero' devi propio farci caso.
a 120 e' ottimo per fare il 3D attivo. perche 60hz a occhio
domanda OT: stavo per prendere la scheda da uno store noto, poi ho visto che msi dice senza mezzi termini di non comprare proprio li, pena: l'annullamento della garanzia (garanzia italia o globale?)
ho guardato sugli altri siti dei produttori, ma non trovo le loro liste nere, sapete se semplicemente non la hanno o se la devo cercare altrove? vorrei evitare di mangiarmi la garanzia per risparmiare una manciata d'euro
alex oceano
21-08-2013, 20:08
tra poco sarò dei vostri ordinata una gtx760 asus !!! a presto
<Masquerade>
21-08-2013, 20:52
Se è uno SLI di 660ti non penso
ma la batte si.
Ti ringrazio della risposta, scusate se vado OT ma giudicare dal monitor che hai in forma deduco che i 120hz siano nativi, io avevo intenzione di comprare un monitor dove si possono raggiungere frequenza maggiori di 60hz tramite oc, tu giocando a 120hz che differenze noti in game? e la scheda video genera sempre lo stesso numero di fps o un numero diverso? qual'è la differenza piu netta tra 60 e 120hz?
il samsung s27950 li ha nativi i 120hz ed è 3d, mentre il 1440p no, anche perchè non ne esistono di 120hz, ho dovuto overcloccarlo, diciamo che sopra i 95hz vedi bene e bastano come hz per avere più fluidità rispetto i 60 hz.
da quando uso i 120 mi da persino fastidio lo scattare dei mouse sui 60, anche solamente usando il desktop.
in game , differenze?
come il giorno e la notte. abbasso i dettagli quando vedo che non ho 120fps, rinuncio a quelli piuttosto. parlo almeno del gaming in mp, specie gli fps.
ma il motion dei poligoni è moooolto piu fluido, il tutto risulta meno fastidioso, stancante e scattoso. Una volta provati i 120hz non torni indietro, chiunque qui li ha provati ti dirà esattamente la stessa cosa, o almeno gran parte.
cmq il mio consiglio è se hai un conoscente prova e vedi da solo.
con i 60 hz succede che il monitor ti genera 60 frame in un secondo qualunque sia il numero di fps prodotti dalla tua sk video, un 120 hz te ne genera 120 (scheda video permettendo).
se superi i 60 frame in un monitor a 60hz hai il famoso tearing se hai il vsynch disabilitato.
il samsung s27950 li ha nativi i 120hz ed è 3d, mentre il 1440p no, anche perchè non ne esistono di 120hz, ho dovuto overcloccarlo, diciamo che sopra i 95hz vedi bene e bastano come hz per avere più fluidità rispetto i 60 hz.
da quando uso i 120 mi da persino fastidio lo scattare dei mouse sui 60, anche solamente usando il desktop.
in game , differenze?
come il giorno e la notte. abbasso i dettagli quando vedo che non ho 120fps, rinuncio a quelli piuttosto. parlo almeno del gaming in mp, specie gli fps.
ma il motion dei poligoni è moooolto piu fluido, il tutto risulta meno fastidioso, stancante e scattoso. Una volta provati i 120hz non torni indietro, chiunque qui li ha provati ti dirà esattamente la stessa cosa, o almeno gran parte.
con i 60 hz succede che il monitor ti genera 60 frame in un secondo qualunque sia il numero di fps prodotti dalla tua sk video, un 120 hz te ne genera 120 (scheda video permettendo).
se superi i 60 frame in un monitor a 60hz hai il famoso tearing se hai il vsynch disabilitato.
Ma noti diversità tra il 120 reale e il 120oc? O ti sembra la stessa fluidità?
Comunque borderlands2, ad esempio, quei pochi momenti che ho per giocare, me lo godo sull'ips - anche se il mio è un 2560x1080 -, e devo dire che un po' di fastidio ce l'ho, rispetto al 120.
Poi bl2 c'ha quel fastidioso problema del tearing... Un mal di testa, e aumenta se locko, con il vsync o con il limiter integrato, i frames a 60 o 30, mentre è minore se lascio a 120...
Mentre ad esempio natural selection 2, si lascia giocare anche a 60hz, senza troppo fastidio. Idem alanwake. Mi pare anche sulle prime scene, del primo metro2033, non ho avuto problemi.
Ma noti diversità tra il 120 reale e il 120oc? O ti sembra la stessa fluidità?
nessuna differenza, c'è pure un test che registra i frames quindi non si scappa.
per puntigliosità aggiungo che il 120hz samsung non ne perde 1, mentre qil qnix ne perde 3-4 ogni 3-5 refresh, non che cambi molto, però li perde.
il qnix però è 1440p mentre l'altro no.
a mio avviso per i giochi come colori è meglio il qnix, ma per gli fps, specie a livello competitivo, il samsung non lo batte nessuno.
vedi meglio (in senso che noti di più) per, paradossalmente, meno profondità dei neri.
Stefanox92
21-08-2013, 23:59
Ma se non arrivo a generare nemmeno 60 FPS noterò comunuque la differenza tra 60hz e 120hz?
Ma se non arrivo a generare nemmeno 60 FPS noterò comunuque la differenza tra 60hz e 120hz?
se hai letto quello che ho scritto, e lo hai capito, ovviamente la risposta è no.
doctor who ?
22-08-2013, 00:08
non credo potresti...
Stefanox92
22-08-2013, 00:11
E che speravo di essere smentito! :(
Ma che percentuale di giochi riuscite a fare girare a 120hz con un framerate>60?
con una sola 770?
liberato87
22-08-2013, 00:11
e poi togliere i dissi sui vrm si fa fatica?
No, ma dipende anche con cosa li attacchi.
E che speravo di essere smentito! :(
Ma che percentuale di giochi riuscite a fare girare a 120hz con un framerate>60?
con una sola 770?
io tutti però ti devi accontentare, dettagli alti o medi. a me va più che bene l'altra mia 770 la do ad un'amico.
oppure devi avere uno sli di 780 o titan.
No, ma dipende anche con cosa li attacchi.
che intendi?
Stefanox92
22-08-2013, 00:42
io ormai aspetto le nuove ati...comunque quello che mi fa più paura sono le nuove consoles....non avete paura che i requisiti decolleranno e gli fps crolleranno?
giubox360
22-08-2013, 01:16
io ormai aspetto le nuove ati...comunque quello che mi fa più paura sono le nuove consoles....non avete paura che i requisiti decolleranno e gli fps crolleranno?
Più che altro c'è la marginale possibilità che il gioco giri meglio su hardware amd..visto che anche le nuove console sono costituite da esso...;)
paura de che? finalmente le nuove consoles sono multicore e finalmente in 1 anno o 2 vedremo motori sfruttare i quad che già abbiamo.
devil_mcry
22-08-2013, 08:37
ma la batte si.
non ho capito cosa intendi cmq ho guardato
uno sli di 660Ti rispetto ad una 680 (4gb o 2gb) va un 40% in più, anche un pelo di più
la 770 non è cosi più veloce di una 680 (se è un 10% più veloce è un miracolo)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/due-geforce-gtx-680-in-sli-battono-tre-gtx-660-ti-in-three-way-sli-risultati-metro-2033/43380/6.html
paura de che? finalmente le nuove consoles sono multicore e finalmente in 1 anno o 2 vedremo motori sfruttare i quad che già abbiamo.
???
sono 8 core le nuove console. che centra con i quad??
???
sono 8 core le nuove console. che centra con i quad??
? come che ci entra.
sai quanti sono i motori grafici che utilizzano più di 1 core?
sai perche intel è avanti nei giochi anche se ha metà dei core?
? come che ci entra.
sai quanti sono i motori grafici che utilizzano più di 1 core?
sai perche intel è avanti nei giochi anche se ha metà dei core?
Lo so lo so!!! Per via del rotore a cozza quadrupla!!! È na mandrakata!!!
Mega Man
22-08-2013, 13:10
tra una 770 oc (gigabyte o palit jet o msi) e una 680 asus DCII oc, a parità di prezzo, secondo voi qual è la scelta più azzeccata?
ah per caso esiste un documento o sapete dove andare a vedere tutti i negozi delle "black list" dei vari costruttori? per ora ho trovato solo quelle di msi (bp... ek.... pr.... ecc li sappiamo tutti)
ah, sapete anche quali marchi, in caso di necessità, offrono garanzia direttamente loro senza passare per il negozio?
domanda OT: stavo per prendere la scheda da uno store noto, poi ho visto che msi dice senza mezzi termini di non comprare proprio li, pena: l'annullamento della garanzia (garanzia italia o globale?)
ho guardato sugli altri siti dei produttori, ma non trovo le loro liste nere, sapete se semplicemente non la hanno o se la devo cercare altrove? vorrei evitare di mangiarmi la garanzia per risparmiare una manciata d'euro
Che è sta storia dei negozi blacklist che invalidano la garanzia? :eek:
I produttori non ti accettano semplicemente il prodotto, che sia sempre in garanzia presso lo shop, o che sia scaduta e che l'oggetto goda di tot anni residui presso il produttore.
I produttori non ti accettano semplicemente il prodotto, che sia sempre in garanzia presso lo shop, o che sia scaduta e che l'oggetto goda di tot anni residui presso il produttore.
credo non si possano permettere questo lusso, la legge parla chiaro.
http://it.msi.com/service/wtb/
MSI Italy al momento non riconosce quali rivenditori online ufficiali sul territorio italiano i seguenti:
www.bpm-power.com
www.e-key.it
www.prokoo.com
www.jeyup.com/
Pertanto il servizio di garanzia e la procedura di assistenza non sono competenza dello staff di MSI Italy a tutti gli effetti e non saranno applicati.
Per qualsiasi informazione contattare
[email protected]
Se compri da uno di questi shop e chiedi assistenza a MSI Italy loro ti rispondono picche, ma se chiedi assistenza direttamente allo shop, e probabilmente anche alla filiale europea dalla quale i suddetti shop si sono riforniti, non dovresti avere nessun problema.
Se compri da uno di questi shop e chiedi assistenza a MSI Italy loro ti rispondono picche, ma se chiedi assistenza direttamente allo shop, e probabilmente anche alla filiale europea dalla quale i suddetti shop si sono riforniti, non dovresti avere nessun problema.
preferisco spendere 10 euro in più e non dovermi porre il problema.. mi chiedevo se solo msi fa ste distinzioni o anche altri tipo gigabyte o asus
preferisco spendere 10 euro in più e non dovermi porre il problema.. mi chiedevo se solo msi fa ste distinzioni o anche altri tipo gigabyte o asus
Che io sappia oltre a msi c'è anche corsair
devil_mcry
22-08-2013, 13:51
La cosa che fa ridere é che :
I prodotti sono di MSI
Le leggi permettono di acquistare all'interno del mercato europeo e vendere in altre nazioni, ci sono delle leggi da rispettare e delle regolamentazioni ma se non lo facessero la finanza li avrebbe già inculati a sangue, non sono negozi che fatturano poco
I produttori VOGLIONO controllare il mercato e si finisce in questa buffonata
Quelle voci sono apparse perche i negozi che prendono i prodotti dagli importatori hanno rotto il cazzo a MSI corsair etc perché gli altri hanno prezzi più bassi
Nemmeno se acquistate una scheda madre da amazon che lei stessa importa da un altro paese viene accettata da MSI tanto per dire
quindi boh, se prendessi ad esempio la gigabyte non dovrebbero esserci problemi... ma che voi sappiate in caso di problemi, è possibile bypassare il negozio (ne ho lette veramente troppe su tutti, nessuno escluso) e inviare la scheda direttamente a un "centro gigabyte" o qualcosa di simile?
e ma evadono l'iva su questo non ci piove, infatti i 5 giorni lavorativi canonici è perche la merce fa un "giro", ma chi ci rimette alla fine, paradossalmente, siamo noi, perche comunque quelle tasse la qualcuno le paga.
poi costano si meno, però quando è ora di garanzia....aspetti 1 mese.
non che asus, per esempio sia migliore, però..
ma comprare un pezzo hardware da amazon o comprarlo da almeno 2 di quei negozi li, c'è una bella differenza, oltre che i 20-30 euro risparmiati.
ultimamente valuto anche le garanzie del produttore, tendo a scartare asus e a preferire corsair o seasonic, per esempio.
devil_mcry
22-08-2013, 13:56
Più che altro c'è la marginale possibilità che il gioco giri meglio su hardware amd..visto che anche le nuove console sono costituite da esso...;)
Più che altro se le gtx6-700 non supportano le DX 11.2 potrebbe essere un problema perche sono native delle console
Il fatto che abbiano 8 scarsissimi core Jaguar é la cosa meno preoccupante, sono poco potenti anche come GPU, potrebbe persino essere che i porting gireranno meglio d'ora in poi
no corsair no, ho preso le ram da uno di quei 2 siti li e corsair me le ha cambiate senza battere ciglio. non hanno nemmeno chiesto lo scontrino.
e ma evadono l'iva su questo non ci piove, infatti i 5 giorni lavorativi canonici è perche la merce fa un "giro", ma chi ci rimette alla fine, paradossalmente, siamo noi, perche comunque quelle tasse la qualcuno le paga.
poi costano si meno, però quando è ora di garanzia....aspetti 1 mese.
non che asus, per esempio sia migliore, però..
ma comprare un pezzo hardware da amazon o comprarlo da almeno 2 di quei negozi li, c'è una bella differenza, oltre che i 20-30 euro risparmiati.
ultimamente valuto anche le garanzie del produttore, tendo a scartare asus e a preferire corsair o seasonic, per esempio.
si ma in tema di scheda video quali sono le migliori?
no corsair no, ho preso le ram da uno di quei 2 siti li e corsair me le ha cambiate senza battere ciglio. non hanno nemmeno chiesto lo scontrino.
Eppure rientrano nella lista degli shop non raccomandati, vai qui http://www.corsair.com/it/wheretobuy/ e scegli europa/italia
Kingdemon
22-08-2013, 14:14
Le ram corsair tra l'altro se non ricordo male sono garantite a vita quindi credo a loro non interessi dove e quando le hai comprate. Per curiosità hai aperto una rma direttamente con corsair e le hai spedite in Olanda?
Io compro spesso dalla chiave e da amazon.. E non ho mai avuto problemi. L'anno scorso ho mandato in rma un alimentatore corsair preso dalla chiave, un anno di vita era rumoroso, e dopo una decina di giorni avevo già a casa un alimentatore nuovo in sostituzione: rma fatta direttamente con la chiave. Ne avevo lette di ogni invece nessun problema.. Sarò stato fortunato? Non avevo aperto l'rma con corsair perché mi costava tanto spedirlo in Olanda.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ps: http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=186399 :mad: :muro:
Più che altro se le gtx6-700 non supportano le DX 11.1
fixed
Le ram corsair tra l'altro se non ricordo male sono garantite a vita quindi credo a loro non interessi dove e quando le hai comprate. Per curiosità hai aperto una rma direttamente con corsair e le hai spedite in Olanda?
Io compro spesso dalla chiave e da amazon.. E non ho mai avuto problemi. L'anno scorso ho mandato in rma un alimentatore corsair preso dalla chiave, un anno di vita era rumoroso, e dopo una decina di giorni avevo già a casa un alimentatore nuovo in sostituzione: rma fatta direttamente con la chiave. Ne avevo lette di ogni invece nessun problema.. Sarò stato fortunato? Non avevo aperto l'rma con corsair perché mi costava tanto spedirlo in Olanda.
io ho aperto rma direttamente sul sito corsair , ho speso 13 euro in posta per spedirle in olanda, e dopo unpaio di settimane le avevo a casa.
le mie funzionavano perfettamente, ma levandole, causa calore, i pettini dissipanti si sono staccati tutti, sembraba uno chewingum la colla che avevano messo, e rimontarli col dissi originale era impossibile, si staccavano sempre. me li hanno sostituiti con un pakketto nuovo.
da e-key feci un rma di mobo gigabyte piu o meno un paio di anni fa, glie la mandai e dopo 1 mese circa ricevetti la stessa riparata.
cmq se devo scegliere dove prendere i primi 2 che scarto a priori sono ekey e bpm. ho comprato parecchie cose da loro, e finora mai avuto problemi, ma so che la serietà di altri è nettamente migliore di questi 2 sopra, che comunque il loro dovere in teoria lo fanno con l'rma e le garanzie.
eh ma continuiamo a girarci intorno senza centrare il bersaglio: quali sono i produttori che offrono garanzia diretta (senza passare dal negozio) in campo di schede video, a parte msi?
eh ma continuiamo a girarci intorno senza centrare il bersaglio: quali sono i produttori che offrono garanzia diretta (senza passare dal negozio) in campo di schede video, a parte msi?
ma scusa sembra chiaro che le case migliori riguardanti servizio post vendita sono evga e zotac.
con asus ho avuto da ridire più di qualche volta, i prodotti sono ottimi, ma ti auguro non ti si rompa nulla, gb è nella media, msi non lo so.
NOOB4EVER
22-08-2013, 15:56
in game , differenze?
ehh perche' non hai provato un ips :asd:
ma scusa sembra chiaro che le case migliori riguardanti servizio post vendita sono evga e zotac.
con asus ho avuto da ridire più di qualche volta, i prodotti sono ottimi, ma ti auguro non ti si rompa nulla, gb è nella media, msi non lo so.
chiaro mica tanto... io pensavo che zotac e palit fossero delle mezze schifezze e che gigabyte e asus fossero le migliori, msi nella media... (prima che mi dicessi tutto questo)
per quello chiedevo...
ma quindi tecnicamente il servizio post vendita lo offrono tutte? io posso andare sul sito di gigabyte e aprire una pratica di rma da li?
Duncandg
22-08-2013, 16:14
Pensavo di cambiare la mia attuale scheda video, una gtx 570 per una più performante 670 AMP (399€) o 680 (474€)
Il prezzo è buono? si vede la differenza con la 570?
Come processore ho un i7 2600, il mio Antec 850w regge una di queste due schede?
Pensavo di cambiare la mia attuale scheda video, una gtx 570 per una più performante 670 AMP (399€) o 680 (474€)
Il prezzo è buono? si vede la differenza con la 570?
Come processore ho un i7 2600, il mio Antec 850w regge una di queste due schede?
Le regge benissimo però occhio che 399 euro per una 670 e 475€ per una 680 sono prezzi assolutamente spropositati, se cerchi bene su internet con 400 euro ti fai una 680 4gb e una buona 670 4gb viene 275 euro.
ehh perche' non hai provato un ips :asd:
Il qnix 1440p 120hz é pls (ips samsung)....
chiaro mica tanto... io pensavo che zotac e palit fossero delle mezze schifezze e che gigabyte e asus fossero le migliori, msi nella media... (prima che mi dicessi tutto questo)
per quello chiedevo...
ma quindi tecnicamente il servizio post vendita lo offrono tutte? io posso andare sul sito di gigabyte e aprire una pratica di rma da li?
Gb da quello che ricordo non ha rma in italia, anzi non ha nemmeno la sede se non ricordo male, ti dicono loro stessi di rivolgerti al rivenditore che poi si arrangia.
Corsair, seasonic, crucial, evga (nomino questi per ho avuto a che farci) sono ditte serie, il top.
Asusmi mando una scheda xonar doa , mi dissero al negozio che loro non rispondevano,
Bartolini nemmeno (pur avendo assicurato e firmato con riserva) e asus bellamente mi disse :
Se ci sono pezzi che si staccano la colpa non e nostra (ed era evidente che i pezzi si staccavano perche non c'era stagno a tenerli al loro posto, si staccavano solo toccandoli) e mi dissero rispedire a spese mie la scheda e che le spese di riparazione e resrituzione erano a carico mio. Ho preso solo una 670 dc2 dopo il fatto e quando potro evitero bellamente asus, anche se a livello mobo sono tra i migliori.
Gb da quello che ricordo non ha rma in italia, anzi non ha nemmeno la sede se non ricordo male, ti dicono loro stessi di rivolgerti al rivenditore che poi si arrangia.
Corsair, seasonic, crucial, evga (nomino questi per ho avuto a che farci) sono ditte serie, il top.
Asusmi mando una scheda xonar doa , mi dissero al negozio che loro non rispondevano,
Bartolini nemmeno (pur avendo assicurato e firmato con riserva) e asus bellamente mi disse :
Se ci sono pezzi che si staccano la colpa non e nostra (ed era evidente che i pezzi si staccavano perche non c'era stagno a tenerli al loro posto, si staccavano solo toccandoli) e mi dissero rispedire a spese mie la scheda e che le spese di riparazione e resrituzione erano a carico mio. Ho preso solo una 670 dc2 dopo il fatto e quando potro evitero bellamente asus, anche se a livello mobo sono tra i migliori.
:eek: pensa te....
per il discorso gb (e le altre) non si potrebbe direttamente spedire alla sede dovunque essa sia (non mi cambia molto spendere 5 euro di più dal corriere, ma voglio proprio bypassare il venditore)
purtroppo in ambito di scheda video, le migliori sto giro sono gb, msi, asus e palit, le altre mi sembrano una mezza ciofeca (non me ne voglia evga.. ma a quanto ho letto è rumorosa e cara)
se leviamo asus per quello che ti è successo, rimangono msi, palit e gb, di palit non so nulla e msi è ottima ma bisogna stare attenti a dove si compra (li ha una lista nera, ma a quanto mi hanno detto non accetta anche roba di altri siti, come ad esempio amazon, che in lista nera non compare di certo)
per il discorso gb (e le altre) non si potrebbe direttamente spedire alla sede dovunque essa sia (non mi cambia molto spendere 5 euro di più dal corriere, ma voglio proprio bypassare il venditore)
Se devi spedire ad hong kong vedi palit http://www.palit.biz/palit/rma.php?lang=it, altro che 5 euro :asd:
purtroppo in ambito di scheda video, le migliori sto giro sono gb, msi, asus e palit, le altre mi sembrano una mezza ciofeca (non me ne voglia evga.. ma a quanto ho letto è rumorosa e cara)
se leviamo asus per quello che ti è successo, rimangono msi, palit e gb, di palit non so nulla e msi è ottima ma bisogna stare attenti a dove si compra (li ha una lista nera, ma a quanto mi hanno detto non accetta anche roba di altri siti, come ad esempio amazon, che in lista nera non compare di certo)
comprati un'evga se hai paura dell'rma.
il dove si compra è relativo.
in italia esiste una legge e la garanzia ce l'hai comunque.
in italia esiste una legge e la garanzia ce l'hai comunque.
si ma che questa legge ci sia tutti i negozi che stanno nelle prime due pagine di trovaprezzi non lo sanno, e se ne strafottono se tu glielo ricordi...
:D
Duncandg
22-08-2013, 17:47
Le regge benissimo però occhio che 399 euro per una 670 e 475€ per una 680 sono prezzi assolutamente spropositati, se cerchi bene su internet con 400 euro ti fai una 680 4gb e una buona 670 4gb viene 275 euro.
Come dimensioni della scheda? quanto sono grosse?
Come dimensioni della scheda? quanto sono grosse?
lascia perdere la 680 e prendi la 770 che è la STESSA identica scheda rimarchiata, e corta 312 euro la stock e circa 330 le custom (giga, palit, msi e asus), è lunga 26cm (ma alcune variano un pochettino a seconda del dissi)
si ma che questa legge ci sia tutti i negozi che stanno nelle prime due pagine di trovaprezzi non lo sanno, e se ne strafottono se tu glielo ricordi...
:D
Se può servire con prooko ho avuto un problema con un ssd la cui garanzia stava per scadere, non trattando più ssd di quella marca era un g.skill falcon2 128GB, mi hanno offerto un buono o in alternativa un rimborso, ho accettato il buono e con 10 euro mi sono preso un crucial m4 da 128GB, e la pratica è stata chiusa in poco più di una settimana.
nicola1283
22-08-2013, 18:27
Ciao a tutti :) iscritto anche io
Che bomba sta 770 !!
vi segnalo questo link
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/26748-sechs-modelle-der-geforce-gtx-770-im-test.html
ps: sapete dove trovare la inno3d? sembra che in italia non esista..
nicola1283
22-08-2013, 19:53
Comunque la mia boosta a default a 1241 sul core e non so come mai...
a quanto ce l'hai il bus pci?
cmq anche la miam boosta a 12 e rotti
killeragosta90
22-08-2013, 20:14
Magia..............
......si chiama Kepler Boost, è una cosa normailissima......
Magia..............
......si chiama Kepler Boost, è una cosa normailissima......
non è detto :)
magari in oc usa us bus pci leggermente occato ed ecco il boost in piu
non è detto :)
magari in oc usa us bus pci leggermente occato ed ecco il boost in piu
bus pci leggermente occato? :confused: :mbe:
GTX 770 MSI Gaming:
Provata al volo con unigine, temperature max 63°, velocità ventola 55% : inudibile!
Ho provato a metterla al 100%, silenziosissima.
Consiglio l'acquisto per chi vuole una bella, fresca, silenziosa GTX 770.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
killeragosta90
22-08-2013, 22:27
GTX 770 MSI Gaming:
Provata al volo con unigine, temperature max 63°, velocità ventola 55% : inudibile!
Va bene che la rumorosità è un parametro alquanto soggettivo, ma al 100% considerala silenziosissima..... :stordita:
Utilizzi queste per giocare?
http://img845.imageshack.us/img845/4400/7t31.jpg
:asd:
Prima avevo una directCu II e una 680 AMP, in confronto a questa erano degli elicotteri.
illidan2000
23-08-2013, 04:27
GTX 770 MSI Gaming:
è questa:
http://www.pureoverclock.com/wp-content/uploads/2013/05/msi_gtx770tfg_12.jpg
?
Mega Man
23-08-2013, 05:29
Aaaah okkey, grassie, quindi è sufficente rivolgersi alla sede europea = perdi più tempo ma hai comunque la garanzia. Mi chiedo come mai tanti casini... è lo stesso discorso del Google Nexus 4, se vuoi la garanzia ita devi comprarlo sovraprezzato altrimenti ti appoggi a quella europea... esticavoli :fagiano: :D
è questa:
?
Si
illidan2000
23-08-2013, 08:47
Si
ma hai provato un po' ad overcloccare?
ma hai provato un po' ad overcloccare?
non ancora
GTX 770 MSI Gaming:
Io ho la versione 660 ti con lo stesso dissi, ha anche questa la tecnologia che quando accendi il Pc inverte la rotazione della ventola per pulirla?
è questa:
?
ho appena preso la sorella maggiore
NOOB4EVER
23-08-2013, 12:46
Il qnix 1440p 120hz é pls (ips samsung)....
si puo acquistare?
Lo chiedo anche a te, è implementata la tecnologia che fa andare la ventola al contrario al boot per mantenere la pulizia?
Lo chiedo anche a te, è implementata la tecnologia che fa andare la ventola al contrario al boot per mantenere la pulizia?
preso da una rece:
Il sistema di raffreddamento è il Twin Frozr IV (vedremo il TFV sulla 780 lightning?), che si è rivelato ottimo sistema di raffreddamento, forse il migliore, mantenendo la vga sui 60-65° massimo in full load mantenendo un buon livello di confort acustico
Nel dettagli il sistema è composto da un grande radiatore formato da lamelle di alluminio che dissipato in calore convogliato da 5 heat pipe di rame (3 da 6 mm e 2 da 8). E' importante notare come il tutto sia placcato in nichel per combattere l'ossidazione.
A questo si aggiungono 2 ventole da 100 mm, ad alte prestazioni.
Permane naturalmente la tecnologia "dust remuval" che per i primi 30 secondi fa ruotare le ventole velocemente in senso orario per rimuovere la polvere dalla vga. Volendo è possibile disabilitarla tramite modifica bios.
si puo acquistare?
Ovvio che si acquista, su ebay in 3, 4 giorni.
Se hai bisogno di info manda un pm, cmq su oc.net c'é il thread dei pannelli koreani, meglio leggere la prima.
preso da una rece:
Il sistema di raffreddamento è il Twin Frozr IV (vedremo il TFV sulla 780 lightning?), che si è rivelato ottimo sistema di raffreddamento, forse il migliore, mantenendo la vga sui 60-65° massimo in full load mantenendo un buon livello di confort acustico
Nel dettagli il sistema è composto da un grande radiatore formato da lamelle di alluminio che dissipato in calore convogliato da 5 heat pipe di rame (3 da 6 mm e 2 da 8). E' importante notare come il tutto sia placcato in nichel per combattere l'ossidazione.
A questo si aggiungono 2 ventole da 100 mm, ad alte prestazioni.
Permane naturalmente la tecnologia "dust remuval" che per i primi 30 secondi fa ruotare le ventole velocemente in senso orario per rimuovere la polvere dalla vga. Volendo è possibile disabilitarla tramite modifica bios.
Ottimo, io la trovo geniale e ho verificato che funziona, avendo il liquido sulla CPU in pratica questo mi consente minima manutenzione causa polvere ;)
killeragosta90
23-08-2013, 13:04
preso da una rece:
Il sistema di raffreddamento è il Twin Frozr IV (vedremo il TFV sulla 780 lightning?)...
Guarda sull'altro thread ho già postato qualcosa a riguardo :)
Ottimo, io la trovo geniale e ho verificato che funziona, avendo il liquido sulla CPU in pratica questo mi consente minima manutenzione causa polvere ;)
vero anche se in molti la disabilitano questa funzione, io non la considero per niente c'è o non c'è è uguale, la manutenzione ordinaria la faccio periodicamente
vero anche se in molti la disabilitano questa funzione, io non la considero per niente c'è o non c'è è uguale, la manutenzione ordinaria la faccio periodicamente
Ottimo, comunque è uno dei dissì migliori che ho mai avuto.
sei a default? che frequenza raggiunge il core col turbo boost?
temperature massime in game?
Ho provato ad osservare la ventola, a me non mi sembra che funzioni questa tecnologia dust removal
il dust removal ce l'ha da anni anche gigabyte
sei a default? che frequenza raggiunge il core col turbo boost?
temperature massime in game?
Sì sono a default, dovrei provare, stasera te lo dico, mi pare 1215 o qualcosa del genere, ma stasera verifico da gpu-z.
Cioè le ventole girano al contrario in boot? Io l'ultima giga che ho avuto non l'aveva, buona a sapersi. ;)
Ho provato ad osservare la ventola, a me non mi sembra che funzioni questa tecnologia dust removal
Io quando l'ho controllata era perfetta, probabilmente il risultato è peggiore o migliore anche a seconda del case, io ho filtri ovunque, comunque per chi ha il liquido come me lo trovo utile, puoi fare manutenzione senza stare li a smontare tutto, poi ovviamente ogni 6-8 mesi una controllatina la do ;).
http://content.hwigroup.net/images/products/xl/191787.jpg
sapete dove trovare questa? a parte bpm
sickofitall
23-08-2013, 14:01
sapete dove trovare questa? a parte bpm
caseking, la danno in arrivo per fine mese ;)
Cioè le ventole girano al contrario in boot? Io l'ultima giga che ho avuto non l'aveva, buona a sapersi. ;)
Io quando l'ho controllata era perfetta, probabilmente il risultato è peggiore o migliore anche a seconda del case, io ho filtri ovunque, comunque per chi ha il liquido come me lo trovo utile, puoi fare manutenzione senza stare li a smontare tutto, poi ovviamente ogni 6-8 mesi una controllatina la do ;).
durante il boot senti chiaramente che le ventole girano al max per tot secondi, poi si fermano e ripartono.
ora non ho guardato come lo fanno, ma il motivo per cui lo fanno è ovvio.
l'avevo notato la prima volta con una gigabyte 570 soc.
durante il boot senti chiaramente che le ventole girano al max per tot secondi, poi si fermano e ripartono.
ora non ho guardato come lo fanno, ma il motivo per cui lo fanno è ovvio.
l'avevo notato la prima volta con una gigabyte 570 soc.
Interessante, sono andato a vedere il sito della GTX 570 soc e non ne parla però, in effetti sembra proprio lo stesso comportamento della MSI.
<Masquerade>
23-08-2013, 14:37
non ho capito cosa intendi cmq ho guardato
intendevo dire che 2x660ti vanno molto di più ;)
caseking, la danno in arrivo per fine mese ;)
ma è anche triple slot quella scheda..
matthewgt86
23-08-2013, 16:39
ma è anche triple slot quella scheda..
io ho avuto una 680 con quel dissipatore...è freschissima ...va alla grande :D
rega' a me dai drive beta 326............. scraschano molti giochi........
con i 326.80Beta che hanno risolto molto, va benissimo Black List, ma cracha ancora TombRaider e Farcry3
Che Pizza
Ho giocato 4 ore a Metro 2033 che e' vecchissimo, mai craschato.
quindi e' un problema di drive.
c'e chi prima gli crashava anche Mozilla
Kingdemon
23-08-2013, 17:53
La mia no.. forse non c'è su tutti i modelli.
Mentre sulle msi che ho avuto c'era infatti all'accensione le ventole giravano al massimo.
La mia no.. forse non c'è su tutti i modelli.
Mentre sulle msi che ho avuto c'era infatti all'accensione le ventole giravano al massimo.
La tua durante l'accensione non fa girare le ventole al max?
Strano l'ultima 670wf che ho venduto qui lo faceva.
edit qui un'amico che ce l'ha e dice che girano rovescia , 670 windforce 3 oc
Kingdemon
23-08-2013, 18:45
La tua durante l'accensione non fa girare le ventole al max?
Strano l'ultima 670wf che ho venduto qui lo faceva.
edit qui un'amico che ce l'ha e dice che girano rovescia , 670 windforce 3 oc
Aspetta provo a vedere se girano magari al contrario ma non mi sembra di averlo mai notato.
Kingdemon
23-08-2013, 18:57
No ho provato non girano al contrario. Semplicemente un pò più veloci, a orecchio attorno al 45%, per poi decelerare quando carica windows e msi afterburner.
Infatti da AB leggo giri max 44 prima della discesa verso 21-22.
Ho provato manualmente a settarle al 100% :eek: mai sentite girare così.
<Masquerade>
23-08-2013, 21:58
sei soddisfatto? ? ?
sei soddisfatto? ? ?
Uhm si e no in prestazioni tira di più della 7970, in OC posso andare oltre i 1300 ma le temperature non sono cosi fredde, inoltre la VGA in rma vogliono darmi un'altra VGA e stavo optando x la 780 gigabyte
No ho provato non girano al contrario. Semplicemente un pò più veloci, a orecchio attorno al 45%, per poi decelerare quando carica windows e msi afterburner.
Infatti da AB leggo giri max 44 prima della discesa verso 21-22.
Ho provato manualmente a settarle al 100% :eek: mai sentite girare così.
e secondo te come mai gira a 44 al boot?
cmq come fai a vedere quanti giri fa durante il boot con ab?
<Masquerade>
24-08-2013, 07:55
Uhm si e no in prestazioni tira di più della 7970, in OC posso andare oltre i 1300 ma le temperature non sono cosi fredde, inoltre la VGA in rma vogliono darmi un'altra VGA e stavo optando x la 780 gigabyte
è tra le migliori 780 custom.
Kingdemon
24-08-2013, 08:59
@muppo
Con AB leggo il numero di giri appena entrato in Windows e partito il programma. La velocità maggiore ho sempre pensato dipendesse appunto dalla mancanza di controllo software.
Anche perchè non girano al 100% o comunque ad un livello alto come succedeva invece con le MSI.
@muppo
Con AB leggo il numero di giri appena entrato in Windows e partito il programma. La velocità maggiore ho sempre pensato dipendesse appunto dalla mancanza di controllo software.
Anche perchè non girano al 100% o comunque ad un livello alto come succedeva invece con le MSI.
a me da 80% appena dopo il boot, cmq si sente che lavorano.
un.ultima cosa, giusto per chiarire, hai mai spolverato la scheda video col compressore?
se lo hai fatto noterai che non ha mai polvere dentro
Kingdemon
24-08-2013, 11:12
a me da 80% appena dopo il boot, cmq si sente che lavorano.
un.ultima cosa, giusto per chiarire, hai mai spolverato la scheda video col compressore?
se lo hai fatto noterai che non ha mai polvere dentro
Boh strano guarda non lo fa.. :boh:
Si periodicamente do una passata col compressore tenendo ferme le ventole e, come nelle MSI, di polvere ne esce. Non lo faccio spessissimo (non ho il compressore e devo farmelo prestare) e di polvere se ne accumula abbastanza.
Adesso che ho aperto il case mi sono spaventato :eek:
Mi sa che è ora di dare una passata.
boh a me di polvere sulla scheda video non ne trovo mai (la dc2 la accumulava, per esempio), di solito la trovo nel dissipatore cpu e nel filtro dell'alimentatore.
Rimane il mistero di come mai appena si accende il pc durante il boot le ventole girino cosi forte
che palle ho venduto troppo presto la mia 7950 e adesso non ce la faccio ad aspettare fino a ottobre che escano le hd8000 (per far calare il prezzo della 770 che voglio prendere per giocare a planetside con physx) :D
secondo voi se volessi prendere una schedina delle palle (ovviamente usata) da rivendere non appena ho sottomano una scheda seria che potrei prendere che non si svaluti più?
illidan2000
24-08-2013, 13:16
che palle ho venduto troppo presto la mia 7950 e adesso non ce la faccio ad aspettare fino a ottobre che escano le hd8000 (per far calare il prezzo della 770 che voglio prendere per giocare a planetside con physx) :D
secondo voi se volessi prendere una schedina delle palle (ovviamente usata) da rivendere non appena ho sottomano una scheda seria che potrei prendere che non si svaluti più?
una scheda che non si svaluti più non esiste... dopo le hd8000, nvidia farà uscire qualcosa pure penso.
prendi una 770 adesso, che non costano molto. con le hd8000, non credo si abbasseranno di più di 20 euro rispetto ad ora. Se punti ad avere una 770 usata, è un altro paio di maniche, ma a questo punto se vuoi risparmiare, vai su una 680 usata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.