View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
domanda stupida
so che il boost e variabile ma volevo sapere non c'e un modo
per tenere la vga con il boost fisso sui 1200@ circa?
grazie
Certo che si! Bisogna editare il bios della vga ;) Googla che trovi tutto quello che ti serve ;)
domanda stupida
so che il boost e variabile ma volevo sapere non c'e un modo
per tenere la vga con il boost fisso sui 1200@ circa?
grazie
inizia aumentando solo il power target al massimo senza editare nulla........
LurenZ87
11-06-2012, 12:46
Gigabyte explains the insane GTX 680 Super Overclock
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JWTI6Zkedc4
Lo sapevate che le 5 ventole stanno ferme in idle/2d mode e vanno cmq ai rpm bassi in full?
Ma quanto costerà? :p :stordita:
WOW, 1.5Ghz (maybe)
se il prezzo non sarà "stellare" e la frequenza sarà quella, ci farò un pensierino :oink:
TuningWanted
11-06-2012, 13:09
Il sibilio di solito sono i condensatori, niente di strano
Si ho sempre avuto il sibilo dei condensatori nonostante abbia cambiato totalmente più volte sistema da cima a fondo. Però la cosa mi si presentava solitamente solo nel caricamento di di giochi più leggeri, dove gli fps schizzavano ad alti valori.. mentre in questo caso me lo fa proprio appena apro il pannello di controllo nvidia alla voce "Gestisci le impostazioni 3D". Più che un sibilo è un cinguettio, lo fa una sola volta, mentre se modifico qualcosa e salvo, lo fa 2 volte veloci e brevi. Proprio cinguettio è la parola esatta xD
Mi chiedo questi fischi/sibili cinguettii da cosa dipendono, in quanto ho più volte cambiato sistema dalla A alla Z ed ho sempre avuto questo fenomeno.
bati1971
11-06-2012, 13:10
Certo che si! Bisogna editare il bios della vga ;) Googla che trovi tutto quello che ti serve ;)
qst sera appena riesco cerco, al max ti pmmo per aiuto:ciapet:
inizia aumentando solo il power target al massimo senza editare nulla........
provo anche qst stassera, ma dici che devo mettere pure una curva +agressiva sulle ventole?
provo anche qst stassera, ma dici che devo mettere pure una curva +agressiva sulle ventole?
se non vai mai sopra i 69°C sulla gpu non serve altrimenti lo devi per forza fare onde evitare che si auto-castri dai 70 in su....
maxmix65
11-06-2012, 14:03
Si ho sempre avuto il sibilo dei condensatori nonostante abbia cambiato totalmente più volte sistema da cima a fondo. Però la cosa mi si presentava solitamente solo nel caricamento di di giochi più leggeri, dove gli fps schizzavano ad alti valori.. mentre in questo caso me lo fa proprio appena apro il pannello di controllo nvidia alla voce "Gestisci le impostazioni 3D". Più che un sibilo è un cinguettio, lo fa una sola volta, mentre se modifico qualcosa e salvo, lo fa 2 volte veloci e brevi. Proprio cinguettio è la parola esatta xD
Mi chiedo questi fischi/sibili cinguettii da cosa dipendono, in quanto ho più volte cambiato sistema dalla A alla Z ed ho sempre avuto questo fenomeno.
Mi contatti sul cell.
Ciao
unfaced12
11-06-2012, 14:48
Ciao ragazzi. Lo so che è una domanda stupida, ma mi è arrivata l'altro giorno una 670. Installato VGA precision, vorrei qualche dritta sui setting base da impostare per iniziare l'OC per poi affinarlo. è una reference. Con +100 gira a 1084Mhz in BF3 e con ventola auto stà sugli 80 gradi.
Ciao ragazzi. Lo so che è una domanda stupida, ma mi è arrivata l'altro giorno una 670. Installato VGA precision, vorrei qualche dritta sui setting base da impostare per iniziare l'OC per poi affinarlo. è una reference. Con +100 gira a 1084Mhz in BF3 e con ventola auto stà sugli 80 gradi.
Se con +100 ti arriva come valore max a 1084...nn so quanto tu possa tirarla ancora...imposta la curva della ventola in modo + aggressivo e dicci con gpu-z il suo asic...
<Masquerade>
11-06-2012, 15:24
se il prezzo non sarà "stellare" e la frequenza sarà quella, ci farò un pensierino :oink:
sui 700€ imho.
io stavo anche pensando di cambiare la mia ma alla fine ci ho pensato bene e lascio stare. contando anche che la mia si può considerare tra le 680 fortunate in oc.
quindi faccio come con la 580, anche quella non era certo la migliore, ce ne stavano anche di modelli superiori, ma me ne son fregato e me la son tenuta dall'inzio alla fine, la stessa cosa farò con questa. una scheda che permette un bell'oc e con un dissipatore cazzutissimo (che è troppo importante) non mi posso lamentare
raga sò di essere ripetitivo..
quale tra le due?
asus gtx 670 DC II TOP
gigabyte 670 WF3
ho visto qualche bench, la gigabyte scalda meno, 65 in full contro i 75 dell'asus...
l'asus ha una fase in piu, mentre la gigabyte ha un'alimentazione da 6+8 pin, e questo mi fa pensare a maggiore corrente , maggiore OC e maggiore stabilità!
qualcuno che gia le possiede può confermare le temperature? e soprattutto in OC come si comportano?
altra considerazione.. la DC II top viene circa 20 euro in piu per avere cosa? 1059 mhz sui core contro i 980 della gigabyte?
(scusate se è emerso il mio spirito da fanboy per la gigabyte, tuttavia quest'asus ha preso un sacco di votoni e mi incuriosisce!:p )
dite la vostra!
sickofitall
11-06-2012, 16:20
raga sò di essere ripetitivo..
quale tra le due?
asus gtx 670 DC II TOP
gigabyte 670 WF3
vai di giga, ottima in tutto
l'oc raggiungibile è lo stesso per entrambe le schede
vai di giga, ottima in tutto
l'oc raggiungibile è lo stesso per entrambe le schede
straquoto e son di parte ehhe :p
<Masquerade>
11-06-2012, 16:25
prendi quella che secondo le rece scalda di meno
l'oc hanno entrambe lo stesso potenziale, alla fine è anche questione di culo. se ti va bene ci fai tra i 1280 / 1300mhz per gaming. se ti va meno bene tra i 1200 / 1250mhz
aaasssdddfffggg
11-06-2012, 16:26
straquoto e son di parte ehhe :p
ti piace la schedina vero?Vedo che ti diverti non poco...;)
ti piace la schedina vero?Vedo che ti diverti non poco...;)
zio cane se mi piace hehe!! :D
Sono sicuro che posso fare meglio eheh vorrei provare a flashare il bios e provare quello migliore come sbloccare il power target maggiore di 111% che ho ora ... il problema che vorrei essere seguito dal " vivo" sull'operazione perche' se sbaglio so fottuto non ho altre 680 se mi canno il flash .....
Se magari ci fosse qualche anima pia al telefono che mi desse una mano......:stordita:
sickofitall
11-06-2012, 16:38
Sono sicuro che posso fare meglio eheh vorrei provare a flashare il bios e provare quello migliore come sbloccare il power target maggiore di 111% che ho ora ... il problema che vorrei essere seguito dal " vivo" sull'operazione perche' se sbaglio so fottuto non ho altre 680 se mi canno il flash .....
Se magari ci fosse qualche anima pia al telefono che mi desse una mano......:stordita:
Lascia perdere, non cambierebbe nulla, gioca e stai tranquillo :D
prendi quella che secondo le rece scalda di meno
Già, quei 10 gradi in meno permettono di giocarsi meglio la velocità della ventola, son sicuro che la gigabyte pure col massimo oc può rimanere tranquillamente con il profilo automatico
<Masquerade>
11-06-2012, 16:40
quoto
aaasssdddfffggg
11-06-2012, 16:40
saggia risposta.
<Masquerade>
11-06-2012, 16:43
Già, quei 10 gradi in meno permettono di giocarsi meglio la velocità della ventola, son sicuro che la gigabyte pure col massimo oc può rimanere tranquillamente con il profilo automatico
e come se non bastasse mi sembra pure più fortunata in oc.
sickofitall
11-06-2012, 16:45
e come se non bastasse mi sembra pure più fortunata in oc.
Silicon lottery, mal che vada tra la scheda più sfigata a quella migliore ci saranno 50-70mhz di potenziale overclock
Bene o male ho visto che quasi tutte le 680/670 arrivano almeno a 1250mhz
<Masquerade>
11-06-2012, 16:46
Bene o male ho visto che quasi tutte le 680/670 arrivano almeno a 1250mhz
si infatti, se non può fare quella frequenza la considero una GK104 sfigata. ma sono rare imho.
quoto
saggia risposta.
Ok mi avete convinto :oink:
è per quello che le schede "serie" hanno il dual bios :stordita:
sto a scherzà eh :D
Possono averne anche 3 di bios ma prima di raggiugermi a 1380 mi sa che fanno prima a prendere un'altra scheda.....sopratutto se e' AMD :D
Sempre scherzando eh ahah !! :D
<Masquerade>
11-06-2012, 17:14
Possono averne anche 3 di bios ma prima di raggiugermi a 1380 mi sa che fanno prima a prendere un'altra scheda.....sopratutto se e' AMD :D
Sempre scherzando eh ahah !! :D
:boxe:
in procinto di prendere una reference, prendo quella che costa meno? O consigliate di evitare qualche marca? Ho adocchiato una Point of View a buonissimo prezzo, sapete consigliarmi? Tanto ormai, solo speculazioni su ebay :D
Mi dite cortesemente come e cosa devo settare nel 3dmark 2011 advanced edition?
Che faccio lancio il bench oppure il full ?
Nella parte custom come setto il tutto?
Grazie! :)
bati1971
11-06-2012, 18:38
se non vai mai sopra i 69°C sulla gpu non serve altrimenti lo devi per forza fare onde evitare che si auto-castri dai 70 in su....
ora che mi viene in mente a me gia dai 59° incomincia a calare il boost
cmq qst sera provo meglio
ora che mi viene in mente a me gia dai 59° incomincia a calare il boost
cmq qst sera provo meglio
Alza leggermente il power target...
Allora sto facendo l'extreme e ho selezionato la spunta solo bench ... mi spiegate perche' cavolo son 2 ore che fa i test se online dice che ci vogliono 5 minuti? Boh mi pare di aver messo only bench,.... ma non mi da i risultati ... :(
LurenZ87
11-06-2012, 18:56
sui 700€ imho.
io stavo anche pensando di cambiare la mia ma alla fine ci ho pensato bene e lascio stare. contando anche che la mia si può considerare tra le 680 fortunate in oc.
quindi faccio come con la 580, anche quella non era certo la migliore, ce ne stavano anche di modelli superiori, ma me ne son fregato e me la son tenuta dall'inzio alla fine, la stessa cosa farò con questa. una scheda che permette un bell'oc e con un dissipatore cazzutissimo (che è troppo importante) non mi posso lamentare
700€ è un prezzo assurdo, si la passione è passione, ma con quella cifra ci esce uno SLi di GTX 670 :mc:
bati1971
11-06-2012, 20:25
Alza leggermente il power target...
ho provato con +135 core e +108% PWT con fan curva agressiva
unigine a palla passato indenne con boost quasi sempre a 1245 e cali tra 1215/33 tot punti 1176
ho provato uguale con la fan curva a def ed e crashatto errore driver
ho provato ad alzare il PWT 111% curva fan + alta crashatto (driver)
ora provo una curva + aggressiva o metto fisso al 75%??
PS ma sto errore dei driver che e??
ho provato con +135 core e +108% PWT con fan curva agressiva
unigine a palla passato indenne con boost quasi sempre a 1245 e cali tra 1215/33 tot punti 1176
ho provato uguale con la fan curva a def ed e crashatto errore driver
ho provato ad alzare il PWT 111% curva fan + alta crashatto (driver)
ora provo una curva + aggressiva o metto fisso al 75%??
PS ma sto errore dei driver che e??
L'instabilità da OC si manifesta con crash, bsod, errori dei driver, ecc... anche a me unigine quando si pianta per eccesso di oc mi esce con lo stesso errore.
Ragazzi vorrei downcloccare la mia Asus DCUII perchè con stracraft 2 160 fps non mi servono a nulla....bastano e avanzano 60/70.
la scheda arriva in GPU boost a 1058 mhz, troppi...
Qui vi faccio vedere le voci che dovrei impostare per ridurre la sua potenza...
http://i.imgur.com/dvzIF.jpg
Potete aiutarmi indicando cosa devo toccare e a quanto settare i valori?
appleroof
11-06-2012, 22:00
Ragazzi vorrei downcloccare la mia Asus DCUII perchè con stracraft 2 160 fps non mi servono a nulla....bastano e avanzano 60/70.
la scheda arriva in GPU boost a 1058 mhz, troppi...
Qui vi faccio vedere le voci che dovrei impostare per ridurre la sua potenza...
http://i.imgur.com/dvzIF.jpg
Potete aiutarmi indicando cosa devo toccare e a quanto settare i valori?
metti il vsync prima di downcloccare, se non ti basta, prova ad abbassare le frequenze di gpu e memorie di almeno 100/200mhz rispettivamente, non ci ho mai provato ma è la cosa più semplice che farei
<Masquerade>
11-06-2012, 22:04
L'instabilità da OC si manifesta con crash, bsod, errori dei driver, ecc... anche a me unigine quando si pianta per eccesso di oc mi esce con lo stesso errore.
esatto,è successo anche a me le volte che ho esagerato.
un altra cosa che mi è capitata, esagerando con l'oc delle memorie, e che unigine mi crollava a 24fps fissi.
<Masquerade>
11-06-2012, 22:06
700€ è un prezzo assurdo, si la passione è passione, ma con quella cifra ci esce uno SLi di GTX 670 :mc:
se vuoi il top del top tocca sempre pagare un sacco di soldi.
<Masquerade>
11-06-2012, 22:07
metti il vsync prima di downcloccare, se non ti basta, prova ad abbassare le frequenze di gpu e memorie di almeno 100/200mhz rispettivamente, non ci ho mai provato ma è la cosa più semplice che farei
quoto :sborone:
Come faccio ad attivarlo? E a che serve?
esatto,è successo anche a me le volte che ho esagerato.
un altra cosa che mi è capitata, esagerando con l'oc delle memorie, e che unigine mi crollava a 24fps fissi.
Io artefatti o crolli di framerate dovuti ad eccessivo oc sulle ram non li ho ancora riscontrati, mi sono fermato a +700 con i bench e a +500 mentre gioco, mi basta e avanza :)
Come faccio ad attivarlo? E a che serve?
Così, metti su on o adattivo, serve ad evitare l'effetto tearing (immagine spezzettata) e a bloccare il framerate alla frequenza del monitor.
http://i.imgur.com/IVUh7l.jpg (http://imgur.com/IVUh7)
<Masquerade>
11-06-2012, 23:28
Io artefatti o crolli di framerate dovuti ad eccessivo oc sulle ram non li ho ancora riscontrati, mi sono fermato a +700 con i bench e a +500 mentre gioco, mi basta e avanza :)
eh... io invece nei bench ho cercato di andare oltre, verso i 7500..
ma all'inizio... ora non mi frega nulla sinceramente, di tirarla a questi livelli. anche perchè a insiste alla fine si trincia.
ciao a tutti cosa ne pensate di questa scheda KFA2 GeForce GTX 680 LTD OC 2 GB , vorrei sapere se è valida e sapere se ne vale la pena :rolleyes:
appleroof
12-06-2012, 05:47
ciao a tutti cosa ne pensate di questa scheda KFA2 GeForce GTX 680 LTD OC 2 GB , vorrei sapere se è valida e sapere se ne vale la pena :rolleyes:
è una sottomarca di galaxy, se costa meno delle blasonate và bene, senno meglio le blasonate per un discorso di migliore gestione postvendita imho
Straniero
12-06-2012, 06:40
Edit
mattxx88
12-06-2012, 07:19
è una sottomarca di galaxy, se costa meno delle blasonate và bene, senno meglio le blasonate per un discorso di migliore gestione postvendita imho
sai che se non erro è proprio galaxy ma fin l'altro giorno distribuiva solo in asia?
appleroof
12-06-2012, 07:30
sai che se non erro è proprio galaxy ma fin l'altro giorno distribuiva solo in asia?
ah potrebbe essere benissimo, ammetto che fino a qualche tempo fà non sapevo nemmeno che esistesse a dire il vero...:D
palit 670 jetstream arrivata e montata, ho giocato un po', ho testato il 3d vision e va tutto bene, adesso devo capirci qualcosa dal pannello nvidia che ha un sacco di voci a me sconosciute
TigerTank
12-06-2012, 08:11
se vuoi il top del top tocca sempre pagare un sacco di soldi.
Nei tanti anni di passione informatica io ho quasi sempre visto che il top del top non vale mai la pena(come vga, mobo, ram, ecc...) perchè il suo principale pregio è quello di far guadagnare ancora più soldi ai produttori.
700€ per una vga pompata? Non esiste...a meno di avere anche una corrispondenza direttamente proporzionale prestazionalmente parlando, cioè deve andare poco meno di uno Sli di reference.
Nei tanti anni di passione informatica io ho quasi sempre visto che il top del top non vale mai la pena(come vga, mobo, ram, ecc...) perchè il suo principale pregio è quello di far guadagnare ancora più soldi ai produttori.
700€ per una vga pompata? Non esiste...a meno di avere anche una corrispondenza direttamente proporzionale prestazionalmente parlando, cioè deve andare poco meno di uno Sli di reference.
Guarda tiger...alla fine ho preso la 680 wf3 perche' tra 400 euro della 670 e 500 della 680 ho preferito prendermi la top di gamma per un discorso di rivendibilita' prossima al gk110 oppure tenermela davvero per svariati anni, i driver devono maturare, magari un domani via software si riuscira' a sbloccare chissa' che cosa e poi perche' ultimamente ho un'idea in testa....fanculo a tutto con quello che mi sta succedendo nella vita privata, a mia mamma, nel lavoro, in tutto e coi tempi che corrono la vita e le sue stupende " cose " che la circonda deve essere vissuta in tutto e per tutto. Lavoro a contratto a termine, sono il male dell'italia.....un precario, sono sfruttato ogni singolo secondo, sgobbo cone un nero ai tempi dei campi di cotone sudando 150mila camicie.....e ca22o prima di crepare dal nervoso volevo provare una 680 ! Non voglio rimpianti, pentimenti.....mi diverto! Spendo e fanc...o a tutto! Dovrei risparmiare vero, pero' si vive una volta sola! eheh !
TigerTank
12-06-2012, 09:04
Guarda tiger...alla fine ho preso la 680 wf3 perche' tra 400 euro della 670 e 500 della 680 ho preferito prendermi la top di gamma per un discorso di rivendibilita' prossima al gk110 oppure tenermela davvero per svariati anni, i driver devono maturare, magari un domani via software si riuscira' a sbloccare chissa' che cosa e poi perche' ultimamente ho un'idea in testa....fanculo a tutto con quello che mi sta succedendo nella vita privata, a mia mamma, nel lavoro, in tutto e coi tempi che corrono la vita e le sue stupende " cose " che la circonda deve essere vissuta in tutto e per tutto. Lavoro a contratto a termine, sono il male dell'italia.....un precario, sono sfruttato ogni singolo secondo, sgobbo cone un nero ai tempi dei campi di cotone sudando 150mila camicie.....e ca22o prima di crepare dal nervoso volevo provare una 680 ! Non voglio rimpianti, pentimenti.....mi diverto! Spendo e fanc...o a tutto! Dovrei risparmiare vero, pero' si vive una volta sola! eheh !
Ma tu hai fatto benissimo! Io intendevo quei modelli super-mega-ultra-iper-classified-top-selected-fatal1ty-elìte-mars-powerful rispetto alle quali forse tanto vale farsi uno Sli di modelli più "normali" :)
IMHO.
aaasssdddfffggg
12-06-2012, 09:04
La nuova versione del PhysX (0507)la trovate qui :
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2925&file=4&evp=5a8c7ee0f70386630ed4c9bd5b33e5f2
TigerTank
12-06-2012, 09:12
La nuova versione del PhysX (0507)la trovate qui :
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2925&file=4&evp=5a8c7ee0f70386630ed4c9bd5b33e5f2
Ciao Neme, grazie ;)
Ok attivato il vsync ma va lo stesso a 1058 MHz....che voce devo modificare nel Asus gpu tweak della foto che ho postato?
BlueEyes
12-06-2012, 11:19
Ok attivato il vsync ma va lo stesso a 1058 MHz....che voce devo modificare nel Asus gpu tweak della foto che ho postato?
Con il vsync ti sincronizza solo gli fps al refresh del monitor (60 o 120hz), la scheda "consuma" meno perchè non va al 100% (soprattutto a 60 fps) ma le frequenza rimangono sempre quelle.
Con il vsync ti sincronizza solo gli fps al refresh del monitor (60 o 120hz), la scheda "consuma" meno perchè non va al 100% (soprattutto a 60 fps) ma le frequenza rimangono sempre quelle.
Non è così, se il power management mode dei forceware è impostato su adattivo, con giochi particolarmente leggeri, prova ad esempio Dead Space 2 o Driver San Francisco con vsync attivo o adattivo su un 60Hz, le frequenze stanno ben al di sotto di quelle nominali per il 3d.
ok....ma il power target che è?
alienzero
12-06-2012, 11:48
finalmente ho trovato il tempo di montare la palit jetstream 670.
un paio di domande
a) non ho trovato la voce dei forceware per il sync adattivo, non e' che in italiano hanno tradotto allegramente?
b) si puo' usare l'MSI afterburner per occare le nvidia?
www.google.com
e troverai tutto.....oppure cerchi nel forum.....suvvia raga, sono sempre le solite domande.....
raga qualcuno riesce a spiegare in modo esaustivo le varie modalità di AA? E perchè è meglio forzare l'aa con nvidia inspector?
Davide_72
12-06-2012, 12:35
ciao
qui c'è una guida x il pannello di Nvidia
http://www.tweakguides.com/NVFORCE_6.html
Compulsion
12-06-2012, 13:51
Gigabyte explains the insane GTX 680 Super Overclock
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JWTI6Zkedc4
Lo sapevate che le 5 ventole stanno ferme in idle/2d mode e vanno cmq ai rpm bassi in full?
Ma quanto costerà? :p :stordita:
WOW, 1.5Ghz (maybe)
ho sentito persone criticare gigabyte. Per me rimane la migliore casa in assoluto e con prezzi concorrenziali
francisco9751
12-06-2012, 14:30
Ancora nulla di 670 da 4gb?
From Tapatalk with HTC XE
BlueEyes
12-06-2012, 15:31
Non è così, se il power management mode dei forceware è impostato su adattivo, con giochi particolarmente leggeri, prova ad esempio Dead Space 2 o Driver San Francisco con vsync attivo o adattivo su un 60Hz, le frequenze stanno ben al di sotto di quelle nominali per il 3d.
Interessante, non la sapevo sta novità :fagiano:
mirkonorroz
12-06-2012, 16:30
Magari sotto azoto va na bomba :asd:
Ma infatti ... ero quasi tentato di concimarla :D
mirkonorroz
12-06-2012, 16:47
curioso di vedere l'asic delle GHz Edition, per confermare o meno una mia personale opinione circa le frequenze delle "prime" 79x0, anche se d'altra parte non è che ritenga quella lettura di gpuz affidabilissima
Infatti. Ma poi forse non ho capito nulla di cosa e' ma qui (http://www.techpowerup.com/mobile/159098/comments.html)c'e' uno che ha piu' di 102%
aaasssdddfffggg
12-06-2012, 17:03
Qui trovate la GTX680 HYDRO COPPER CLASSIFIED in versione "quasi" finale (waterblock quasi in versione finale mentre il backplate sarà di serie) :
http://www.bitsandchips.it/software/34-hardware/computex-2012-hardware/1216-versione-hydro-copper-anche-per-la-gtx-680-classified-di-evga
<Masquerade>
12-06-2012, 17:28
ciao
qui c'è una guida x il pannello di Nvidia
http://www.tweakguides.com/NVFORCE_6.html
ottima guida che dovrebbe rispondere anche alle domande di gogetas.
manca solo l'FXAA.
FXAA è un AA leggerissimo, quasi gratis, come qualità è simile al normale AA4x, consiglio di usarlo in quei giochi che non sono compatibili con il normale AA2,4,8x
quindi giochi come GTAIV, Dead Space 1 e 2 etc.
la gente usa inspector perchè a volte forzare dal pannello driver un AA non sempre funziona, mentre tramite delle opzioni di compatibilità , che offre inspector,ci si potrebbe riuscire..
guardati sto thread di guru3d per alcuni risultati: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=357956
francisco9751
12-06-2012, 17:28
Ci sono case che offrono garanzie più di 2 anni?tipo per la serie 500..alcune evga avevano 10 anni di garanzia
<Masquerade>
12-06-2012, 17:31
Qui trovate la GTX680 HYDRO COPPER CLASSIFIED in versione "quasi" finale (waterblock quasi in versione finale mentre il backplate sarà di serie) :
http://www.bitsandchips.it/software/34-hardware/computex-2012-hardware/1216-versione-hydro-copper-anche-per-la-gtx-680-classified-di-evga
molto bella.
io non ci arrivo a questa, cmq ho cambiato idea un altra volta ed ho preso un altra GTX680 più "pregiata" rispetto alla mia. è un modello che mi è sempre piaciuto un botto.
appleroof
12-06-2012, 17:34
molto bella.
io non ci arrivo a questa, cmq ho cambiato idea un altra volta ed ho preso un altra GTX680 più "pregiata" rispetto alla mia. è un modello che mi è sempre piaciuto un botto.
msi TFIII :cool:
<Masquerade>
12-06-2012, 17:36
msi TFIII :cool:
no è migliore di quella.
cmq....
io stavo anche pensando di cambiare la mia ma alla fine ci ho pensato bene e lascio stare.
le ultime parole famose :asd: :rotfl:
<Masquerade>
12-06-2012, 17:39
la TFIII non ha niente di meglio rispetto alla EVGA che ho adesso... solo il dissipatore che cmq è peggiore di un arctic cooling TT 2.
appleroof
12-06-2012, 17:41
no è migliore di quella.
azz...roba proprio seria, allora doppio :cool: :cool:
ma se non è la classified e simili che è proprio :cool: :cool: :cool: o è una giga windforce o una asus dc2...e diccelo su! :D
cmq....
le ultime parole famose :asd: :rotfl:
vabbè quando la scimmia chiama...:fagiano: :stordita:
<Masquerade>
12-06-2012, 17:44
no apple alla classified e le altre super non ci arrivo. quella costerà 750€ azzo
cmq questa è una bella 680, con una qualità costruttiva elevata.
francisco9751
12-06-2012, 17:50
Ci sono case che offrono garanzie più di 2 anni?tipo per la serie 500..alcune evga avevano 10 anni di garanzia
Nessuno?
<Masquerade>
12-06-2012, 18:03
Nessuno?
per quello che riguarda EVGA http://eu.evga.com/support/warranty/it/
<Masquerade>
12-06-2012, 18:04
per altre marche guarda nei rispettivi siti che garanzie offrono
appleroof
12-06-2012, 18:04
no apple alla classified e le altre super non ci arrivo. quella costerà 750€ azzo
vabbè vuoi fare il misterioso, vedremo :sborone:
va bene impostata cosi'?
http://i.imgur.com/DyvHa.jpg
appleroof
12-06-2012, 19:34
va bene impostata cosi'?
cut]
lo devi decidere tu guardando i risultati in game...hai provato il vsync?
francisco9751
12-06-2012, 19:59
ma a comprare da uk si paga la dogana??visto che non fa parte del UE...mi dite qualche programma per vedere quanta vram usa un certo gioco mentre ci gioco??grazie
TigerTank
12-06-2012, 20:02
ma a comprare da uk si paga la dogana??visto che non fa parte del UE...mi dite qualche programma per vedere quanta vram usa un certo gioco mentre ci gioco??grazie
Ma che dici? Certo che fa parte della UE :asd:
Dai, svelaci che modello è! E' la Zotac? :)
francisco9751
12-06-2012, 20:06
intendevo di quelli che non usano l'euro messer...quindi niente dogana?!?
<Masquerade>
12-06-2012, 20:11
Dai, svelaci che modello è! E' la Zotac? :)
è una 680 che probabilmente mi costringerà a cambiare il dissipatore della cpu :fagiano: :cry:
TigerTank
12-06-2012, 20:11
intendevo di quelli che non usano l'euro messer...quindi niente dogana?!?
No, niente dogana ;)
è una 680 che probabilmente mi costringerà a cambiare il dissipatore della cpu :fagiano: :cry:
Nooooooo non dirmi che hai preso questa! :asd:
http://www.ozone3d.net/public/jegx/201206/colorful-gtx680-crazy-vga-cooler-01.jpg
NOOB4EVER
12-06-2012, 20:16
urca dimmi che non ho capito bene :sofico:
vai di liquid custom? :cool:
<Masquerade>
12-06-2012, 20:17
dhoooooooooooooooooooooooooooo!!!!! quella è assurda!!!
la mia è lunga 27-28cm ma non è 10 slot come quella :asd:
ma cmq, non ci entra lo stesso in una rampage 4 + noctua NH-D14 :mc:
<Masquerade>
12-06-2012, 20:19
vai di liquid custom? :cool:
no no noob...sempre ad aria :fagiano:
NOOB4EVER
12-06-2012, 20:24
dhoooooooooooooooooooooooooooo!!!!! quella è assurda!!!
la mia è lunga 27-28cm ma non è 10 slot come quella :asd:
ma cmq, non ci entra lo stesso in una rampage 4 + noctua NH-D14 :mc:
ok sai che non mi schiodo da qui finche non me la mostri vero masqui? :cool:
TigerTank
12-06-2012, 20:25
Lol ma che scheda è? Non mi vengono in mente gtx680 particolari che abbiano degli ingombri sul retro :D
EDIT: a parte forse quell'altra Colorful che aveva le tempere in bundle!
Lol ma che scheda è? Non mi vengono in mente gtx680 particolari che abbiano degli ingombri sul retro :D
EDIT: a parte forse quell'altra Colorful che aveva le tempere in bundle!
E' un 5 cilindri in linea :asd:
TigerTank
12-06-2012, 20:30
E' un 5 cilindri in linea :asd:
La gigabyte superoverclock? :asd:
<Masquerade>
12-06-2012, 20:30
ok sai che non mi schiodo da qui finche non me la mostri vero masqui? :cool:
ed io so pure contento se ci sei ;)
cmq noob , come dicevo prima, ripeto: è solo una 680 che mi piaceva particolarmente.. con una qualità costruttiva alta..molto rifinita
ma non è una di quelle SUPER che ci fai 1500mhz... quindi non state con il fiato sospeso perchè alla fine in oc ci sta vada uguale a quella in firma, o se mi va bene farà 15-30mhz + nei giochi ecco.
è uno sfizio, e d'altronde non è che per passare a questa la devo ripagare tutta da capo... (altrimenti cor ca22o :tie: che l'avrei presa) ci metto una differenza e via ;)
NOOB4EVER
12-06-2012, 20:32
sto googlando a manetta prima o poi ti sgamo :sofico:
:vicini:
ps3: quanto ci hai messo per curiosita' ? :fagiano:
La gigabyte superoverclock? :asd:
Colorful :fagiano:
TigerTank
12-06-2012, 20:35
Colorful :fagiano:
Aaaaaaaaaah l'incrociatore spaziale! :sofico:
http://www.techpowerup.com/img/11-11-11/57c.jpg
<Masquerade>
12-06-2012, 20:36
sto googlando a manetta prima o poi ti sgamo :sofico:
:Perfido:
:vicini:
;)
ma te la seconda 670 noob??
ps3: quanto ci hai messo per curiosita' ? :fagiano:
non si dice è un segreto :O
2001 : A space Odissey :asd:
<Masquerade>
12-06-2012, 20:40
http://www.techpowerup.com/img/11-11-11/57c.jpg
questa son sicuro che garba tanto a nemesis
:ops:
appleroof
12-06-2012, 20:40
No, niente dogana ;)
Nooooooo non dirmi che hai preso questa! :asd:
http://www.ozone3d.net/public/jegx/201206/colorful-gtx680-crazy-vga-cooler-01.jpg
:asd:
TigerTank
12-06-2012, 20:43
2001 : A space Odissey :asd:
Eheheh stai attento, io sospetto che quella in realtà sia un Decepticon sotto mentite spoglie :asd:
Controlla bene che non ci sia il loghetto della fazione!
Mmh...io penso che sarebbe difficile anche se fosse della Evga :)
<Masquerade>
12-06-2012, 20:44
Mmh...io penso che sarebbe difficile anche se fosse della Evga :)
eh già.....se gli danno una scheda a quel modo è capace la vola dalla finestra http://www.abload.de/img/icon_rolleyeshh7ex.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=icon_rolleyeshh7ex.jpg) :asd:
Eheheh stai attento, io sospetto che quella in realtà sia un Decepticon sotto mentite spoglie :asd:
Controlla bene che non ci sia il loghetto della fazione!
E in regalo Megan Fox in persona :asd:
... esteticamente sono OREEENDE... :fagiano:
<Masquerade>
12-06-2012, 20:58
E in regalo Megan Fox in persona :asd:
:oink: :oink:
:oink: :oink:
... esteticamente sono OREEENDE... :fagiano:
Piu' che l'estetica il problema e' trovare un case che riesca ad ospitarle :p
<Masquerade>
12-06-2012, 21:04
Piu' che l'estetica il problema e' trovare un case che riesca ad ospitarle :p
beh prendiamo l'ultima 680, è una tri slot.
il casino è sopra con quei aggeggi...ma basta che, invece di un dissi ad aria ,ci metti un corsair H50-60-80-100.... e ti ci entra..
beh prendiamo l'ultima 680, è una tri slot.
il casino è sopra con quei aggeggi...ma basta che, invece di un dissi ad aria ,ci metti un corsair H50-60-80-100.... e ti ci entra..
Il problema sono i pistoni dietro la piastra :mc:
cmq noob , come dicevo prima, ripeto: è solo una 680 che mi piaceva particolarmente.. con una qualità costruttiva alta..molto rifinita
ma non è una di quelle SUPER che ci fai 1500mhz... quindi non state con il fiato sospeso perchè alla fine in oc ci sta vada uguale a quella in firma, o se mi va bene farà 15-30mhz + nei giochi ecco.
è uno sfizio, e d'altronde non è che per passare a questa la devo ripagare tutta da capo... (altrimenti cor ca22o :tie: che l'avrei presa) ci metto una differenza e via ;)
Ti sei preso la dcu2 top, vero ?
appleroof
12-06-2012, 21:35
Ti sei preso la dcu2 top, vero ?
l'ho già nominata e ha detto no :O
toto-masquerade :D
TigerTank
12-06-2012, 21:40
l'ho già nominata e ha detto no :O
toto-masquerade :D
Ha preso la colorful che ho postato sopra :D
Aveva dato anche gli indizi: "Colorful" e "5 pistoni in linea".
<Masquerade>
12-06-2012, 21:42
ma che state a di? :asd:
appleroof
12-06-2012, 21:46
Ha preso la colorful che ho postato sopra :D
Aveva dato anche gli indizi: "Colorful" e "5 pistoni in linea".
se la prende lo metto in ignore :sofico:
Secondo me ci sta a prendere tutti per :ciapet:
TigerTank
12-06-2012, 21:50
Dici? :asd:
appleroof
12-06-2012, 21:53
e certo: le abbiamo nominate tutte,le papabili :D
ma questi della colorful sono dissipatori o vendono tutta la scheda ?!?
fabryx73
12-06-2012, 22:17
Ragazzuoli spero di non strabordare troppo in ot ;)
Ma shop sicuri che hanno la giga a prezzi non da panico?(ok che è buona ,ma non si può pagare 430\440 spedita... :( )
Da planethardw**e hanno delle reference a ottimi prezzi,ma sullo shop leggo cose molto scostanti,maggiormente negative...:(
Sorry per l'ot ,ma dopo un inizio dove sembrava che i prezzi si assestavano ribassandosi un po...han ripreso a salire...boh :muro:
bati1971
12-06-2012, 22:26
ma la 680 che hai in firma, la vendi?
magari mi interessa e vendo la mia in firma:D
<Masquerade>
12-06-2012, 22:40
:sbonk:
e certo: le abbiamo nominate tutte,le papabili :D
:D
ma questi della colorful sono dissipatori o vendono tutta la scheda ?!?
nono vendono proprio le schede video!!
ok che è buona ,ma non si può pagare 430\440 spedita... :( )
in effetti mi sembrava che la giga prima costasse meno di così...o sbaglio???? ........
ma la 680 che hai in firma, la vendi?
no:D
bati1971
12-06-2012, 22:52
no:D
:mad: :D :Prrr: :sofico:
NOOB4EVER
12-06-2012, 23:08
:Perfido:
;)
ma te la seconda 670 noob??
non si dice è un segreto :O
mah,non so chiedi a GIAN se si mette la mano sulla coscienza :sofico:
scherzi a parte per ora mi trovo da dio con vga singola reference ad aria 1200 mhz al core 80° ventola fissa al 55% tutto iperfluido volevo fare surround xche sti samsung mi attizzano non poco ma boh :)
bati1971
13-06-2012, 05:39
scherzi a parte per ora mi trovo da dio con vga singola reference ad aria 1200 mhz al core 80° ventola fissa al 55% tutto iperfluido volevo fare surround xche sti samsung mi attizzano non poco ma boh :)
mi diresti il set che hai per i 1200@ fissi
io ho fatto un +110% core e 110% PwT e mi sta (al 90%) fisso su 1215@
con crysis 2 a palla ma ho dovuto impostare una curva fan un po aggressisa
grazie
andrea(vr)
13-06-2012, 07:59
ciao...volevo chiedervi una cosa;ho una gtx 580 a liquido e volevo cambiarla con una gtx 670 ma il wb lo posso mettere sulla 670 o i fori sono diversi...grazie a tutti. ;)
sickofitall
13-06-2012, 08:05
ciao...volevo chiedervi una cosa;ho una gtx 580 a liquido e volevo cambiarla con una gtx 670 ma il wb lo posso mettere sulla 670 o i fori sono diversi...grazie a tutti. ;)
se hai il fullcover devi per forza cambiarlo
<Masquerade>
13-06-2012, 08:23
cioè? se l'è prese 2 lui? :confused::confused:
vbè se poi ti vien voglia lo farai e via.. :D :fagiano:
:mad: :D :Prrr: :sofico:
:fagiano:
aaasssdddfffggg
13-06-2012, 08:39
si come nave spaziale da abbattere (e cestinare di corsa)appena entra nel raggio d'azione....
<Masquerade>
13-06-2012, 08:41
si come nave spaziale da abbattere (e cestinare di corsa)appena entra nel raggio d'azione....
:sofico:
Wuillyc2
13-06-2012, 08:41
mi piace come controlli la scimmia! Ottimo risultato :)
bati1971
13-06-2012, 08:49
Domande.
Una 680 ref in teoria dovrebbe andare come la mia 670 a 1200@ giusto?
Una 680 a 1200@ quanto va di + di una 670 a 1200@?
La MSI tf 680 a livello di rumore e simile a una ref?
Grazie
Nessuno?
Sì Zotac se la registri ;)
NOOB4EVER
13-06-2012, 10:10
mi diresti il set che hai per i 1200@ fissi
io ho fatto un +110% core e 110% PwT e mi sta (al 90%) fisso su 1215@
con crysis 2 a palla ma ho dovuto impostare una curva fan un po aggressisa
grazie
ciao,premetto che non mi sono messo a fare oc perche ho visto che non mi supera i 1210 mhz quindi imposto 122% power target ,+ 100 il core offset e + 400 le ram niente di piu...ingame mi tiene i 1187 mhz per me piu' che sufficienti ;)
cioè? se l'è prese 2 lui? :confused::confused:
vbè se poi ti vien voglia lo farai e via.. :D :fagiano:
:fagiano:
mi piace come controlli la scimmia! Ottimo risultato :)
....mi ha appena suonato il correire con i 2 koolance vid nx680 x gian,ora mancano le 680 in arrivo da la kiave...sta mattina la scimmia si e' svegliata presto vedo di sopprimerla direttamente se ce la faccio :sofico:
<Masquerade>
13-06-2012, 10:22
...mi ha appena suonato il correire con i 2 koolance vid nx680 x gian
aaaahhhhhhhhahhhhhhh :read:
che modelli di 680 s'è preso? :fagiano:
NOOB4EVER
13-06-2012, 10:26
aaaahhhhhhhhahhhhhhh :read:
che modelli di 680 s'è preso? :fagiano:
reference palit + wb Koolance classico ...su mia scelta....ora esco altrimenti sclero...sole sole ...via via ...:mad:
<Masquerade>
13-06-2012, 10:28
reference...su mia scelta....ora esco altrimenti sclero...sole sole ...via via ...:mad:
cmq la reference è onestissima secondo me. se gli capita tipo la mia evga ci scappa un bell'overclock, + di 1280mhz in game
lorenzo.90
13-06-2012, 10:29
Ho appena preso l'accelero twin turbo per la mia 680 reference, c'è qualcuno qui che possa darmi qualche consiglio per il montaggio?
leggevo che il thermal glue che danno per dissipare le ram e i vrm fa pena con cosa potrei cambiarlo?
grazie in anticipo a chi i risponderà:)
DerRichter
13-06-2012, 10:30
C'è qualcosa di meglio della DCII come silenziosità?
<Masquerade>
13-06-2012, 10:32
Ho appena preso l'accelero twin turbo per la mia 680 reference, c'è qualcuno qui che possa darmi qualche consiglio per il montaggio?
leggevo che il thermal glue che danno per dissipare le ram e i vrm fa pena con cosa potrei cambiarlo?
perchè fa pena? a me non ha dato problemi, manco per levarlo dopo.
l'unica menata è stato che, prima di far presa, ci son volute 5-6 ore. altrimenti i dissini anche dopo un ora si staccavano.
<Masquerade>
13-06-2012, 10:34
si, artic cooling Accelero TT 2 a 35€
sickofitall
13-06-2012, 10:34
gigabyte windforce
<Masquerade>
13-06-2012, 10:35
gigabyte windforce
è anche + silenziosa della asus?
lorenzo.90
13-06-2012, 10:38
perchè fa pena? a me non ha dato problemi, manco per levarlo dopo.
l'unica menata è stato che, prima di far presa, ci son volute 5-6 ore. altrimenti i dissini anche dopo un ora si staccavano.
leggevo su forum stranieri che nn è molto buona perchè una volta che ha fatto presa è quasi impossibile levarla xD, cmq mi hai tranquillizzato
cercavo un'alternativa ma non ne trovo, penso procederò con il montaggio:)
<Masquerade>
secondo me anche il dissy di questa bestia:
http://i.imgur.com/eZXWn.jpg (http://imgur.com/eZXWn)
mi fa l'idea che è silenzioso
sickofitall
è anche + silenziosa della asus?
se la dcii580 sta a gigabyte580 come la dcii680 sta alla gigabyte680, allora si
Oltretutto la giga è dual slot e scalda 10° in meno
<Masquerade>
13-06-2012, 10:40
leggevo su forum stranieri che nn è molto buona perchè una volta che ha fatto presa è quasi impossibile levarla xD, cmq mi hai tranquillizzato
cercavo un'alternativa ma non ne trovo, penso procederò con il montaggio:)
io ho avuto modo di provare la pasta vecchia e quella nuova, è solo questione di pazienza per rimuoverla come si deve, e torna tutto perfetto anche con quella vecchia, ma con quella nuova fai un pochino prima.
<Masquerade>
13-06-2012, 10:42
già...
bati1971
13-06-2012, 10:43
Domande.
Una 680 ref in teoria dovrebbe andare come la mia 670 a 1200@ giusto?
Una 680 a 1200@ quanto va di + di una 670 a 1200@?
La MSI tf 680 a livello di rumore e simile a una ref?
Grazie
Mi quoto perché devo prendere una decisione velocemente
Grazie
lorenzo.90
13-06-2012, 10:43
io ho avuto modo di provare la pasta vecchia e quella nuova, è solo questione di pazienza per rimuoverla come si deve, e torna tutto perfetto anche con quella vecchia, ma con quella nuova fai un pochino prima.
quindi mi risparmio di comprare una cosa tipo questa?
http://www.ybris-cooling.it/phobya-thermal-ultra-5wmk-30x30x05mm-p-1864.html?cPath=25
grazie per la disponibilità;)
<Masquerade>
13-06-2012, 10:44
Mi quoto perché devo prendere una decisione velocemente
Grazie
tieniti la tua ed occala il più possibile.
sickofitall
13-06-2012, 10:45
http://www.ybris-cooling.it/phobya-thermal-ultra-5wmk-30x30x05mm-p-1864.html?cPath=25
con quello ci fai ben poco, al massimo potresti comprare del pad adesivo
tieniti la tua ed occala il più possibile.:mano:
<Masquerade>
13-06-2012, 10:46
per me si. e poi come ce li fissi i dissini con quello scusa?
TigerTank
13-06-2012, 10:52
....mi ha appena suonato il correire con i 2 koolance vid nx680 x gian,ora mancano le 680 in arrivo da la kiave...sta mattina la scimmia si e' svegliata presto vedo di sopprimerla direttamente se ce la faccio :sofico:
E' dura resistere...siamo tutti degli alcolizzati :asd:
http://wallpaper.goodfon.com/image/245951-1920x1200.jpg
Io ho la tentazione di prendere una seconda gtx670 WF3 ma resisto visto che sono in fullHD e che quella che già ho basta a gestire alla grande i titoli ai quali sto giocando :)
Quando usavo un WB gpu-only per attaccare i dissipatorini in rame su ram e zona alimentazione io usavo questo (http://www.microcool.it/adesiviprod.html)...anche se in questo momento non ricordo più quale dei 2 fosse. Per rimuovere comodamente i residui bastava un tocco di trielina (che uso anche per pulire i residui di pasta termica).
secondo me anche il dissy di questa bestia:
http://i.imgur.com/eZXWn.jpg (http://imgur.com/eZXWn)
mi fa l'idea che è silenzioso
No, da una rece comparativa che era stata postata diverso tempo fà risultava essere tra le più aggressive e rumorose come soluzioni di raffreddamento. Forse rilassando un pò la curva tramite Afterburner la si potrebbe allineare alle altre in entrambi i sensi.
http://www.tomshardware.de/Nvidia-Geforce-GTX-670-Roundup,testberichte-241027-12.html
Io comunque sono molto soddisfatto della mia Giga, finora l'ho vista raggiungere al massimo 62-63°C con ventola che resta silenziosa :)
NOOB4EVER
13-06-2012, 11:15
masqui mi spieghi con uno sli di 680 che gli serve la vga culata? se le overclocca non gli monto piu niente....bisogna restare coi piedi per terra e gian e' uno che non ha le ideee ben chiare ancora difatti me ne prendo personalemtne cura...lui clocca a prescindere dalle prestazioni perche lo vede fare nel forum,ma siamo sinceri e diciamo le cose come stanno,lui sta dietro il full hd...personalmente,ritengo che la necessita' di overcloccare vga di questo calibro in sli ,ecco ...beh io non giudico nessuno ,ma chi davvero occa lo sli in full hd e' bene che ..... che mi trattengo :sofico:
tiger...per fortuna ci siamo capiti e la mia scimmia la controllo ...i soldi li regalo ad altri in questo periodo mi spiace ,quando ti fai 60 80 100 fps tutto maxed con una vga ...tutto il resto e' aria fritta ,alias sick che ha 2 pc con una gtx per pc ;)
non son piu' i tempi di crysis 1 ,e mi spiace da un certo punto di vista perche li altro che scimiia ....cambiai 8 vga per farlo girare a dovere ...senza contare le main etc..
ora mi godo cmq tutto ma con un occhio di riguardo al risparmio...i soldi li uso ,come dicevo prima...per cose che ti danno qualcosa di vero :)
<Masquerade>
13-06-2012, 11:21
http://www.tomshardware.de/Nvidia-Geforce-GTX-670-Roundup,testberichte-241027-12.html
azz allora mi sbagliavo :fagiano:
Io comunque sono molto soddisfatto della mia Giga, finora l'ho vista raggiungere al massimo 62-63°C con ventola che resta silenziosa :)
infatti è ottima;)
masqui mi spieghi con uno sli di 680 che gli serve la vga culata? se le overclocca non gli monto piu niente....bisogna restare coi piedi per terra e gian e' uno che non ha le ideee ben chiare ancora difatti me ne prendo personalemtne cura...lui clocca a prescindere dalle prestazioni perche lo vede fare nel forum,ma siamo sinceri e diciamo le cose come stanno,lui sta dietro il full hd...personalmente,ritengo che la necessita' di overcloccare vga di questo calibro in sli ,ecco ...beh io non giudico nessuno ,ma chi davvero occa lo sli in full hd e' bene che ..... che mi trattengo :sofico:
hai ragionissimo noob ;)
TigerTank
13-06-2012, 11:31
tiger...per fortuna ci siamo capiti e la mia scimmia la controllo ...i soldi li regalo ad altri in questo periodo mi spiace ,quando ti fai 60 80 100 fps tutto maxed con una vga ...tutto il resto e' aria fritta ,alias sick che ha 2 pc con una gtx per pc ;)
Idem, diciamo che quei soldi restano in banca pronti da investire in futuro in un'eventuale gtx770 WF3 o simili se la situazione dovesse essere la stessa di questa sesta generazione :D
O per l'imu di dicembre....:muro:
NOOB4EVER
13-06-2012, 11:36
azz allora mi sbagliavo :fagiano:
infatti è ottima;)
hai ragionissimo noob ;)
certo a vga singola sotto fullhd e' tutto un altro paio di maniche e l'oc spinto puo' servire ad ovviare alcuni minimi troppo "evidenti" a livello di fps :)
Idem, diciamo che quei soldi restano in banca pronti da investire in futuro in un'eventuale gtx770 WF3 o simili se la situazione dovesse essere la stessa di questa sesta generazione :D
O per l'imu di dicembre....:muro:
nono me li spendo ora ,ma sicuramente in altro :D
poi quando esce la 770 mi vendo qualcosa e prendo quella ... :sofico:
Dipende.
Se parliamo di 680 tri-slot non saprei dirti.
Se parliamo di 670 dual slot, allora no, non c'è nulla di meglio. Solo l'Arctic Cooling TT sta alla pari, come ti hanno già scritto.
<Masquerade>
13-06-2012, 12:08
certo a vga singola sotto fullhd e' tutto un altro paio di maniche e l'oc spinto puo' servire ad ovviare alcuni minimi troppo "evidenti" a livello di fps :)
a riquoto
con la singola serve, tipo quando ti metti a moddare un gioco in maniera pesante, come Skyrim con ugridstoload 9, iGrassCellRadius=4,fGrassStartFadeDistance=28000.0000, ambient occlusion qualità ecc ecc ecc l'oc può servire :asd:
<Masquerade>
13-06-2012, 12:09
Dipende.
Se parliamo di 680 tri-slot non saprei dirti.
Se parliamo di 670 dual slot, allora no, non c'è nulla di meglio. Solo l'Arctic Cooling TT sta alla pari, come ti hanno già scritto.
siamo sicuri sia pari? secondo me è meglio il TT
DerRichter
13-06-2012, 12:26
se la dcii580 sta a gigabyte580 come la dcii680 sta alla gigabyte680, allora si
Sorry, equivoco, parlavo della 670! :muro: vale anche per lei che Gigabyte è più silenziosa/fresca? Poi la questione del dual-slot è nulla in questo caso, dato che anche la DCII lo è...
EDIT: ho letto sopra, grazie Cyfer ;)
NOOB4EVER
13-06-2012, 12:35
a riquoto
con la singola serve, tipo quando ti metti a moddare un gioco in maniera pesante, come Skyrim con ugridstoload 9, iGrassCellRadius=4,fGrassStartFadeDistance=28000.0000, ambient occlusion qualità ecc ecc ecc l'oc può servire :asd:
:eek: perche non mi pvtizzi o mi linki di la su skyrim mod la procedura? io metto solo le cose dal nexusmanager ma appunto di qua siamo ot :)
<Masquerade>
13-06-2012, 12:37
:eek: perche non mi pvtizzi o mi linki di la su skyrim mod la procedura? io metto solo le cose dal nexusmanager ma appunto di qua siamo ot :)
ti mando un pvt con i file cfg come l'ho regolati io ;)
NOOB4EVER
13-06-2012, 13:25
ti mando un pvt con i file cfg come l'ho regolati io ;)
sostituiti al volo e provato un attimo ....ma che sei un bethesda texture maker? :D
scherzi a parte infinite grazie di cuore cavoli pare naltro gioco nonostante avessi gia migliaia di mod :cool:
:ave:
<Masquerade>
13-06-2012, 13:27
sostituiti al volo e provato un attimo ....ma che sei un bethesda texture maker? :D
scherzi a parte infinite grazie di cuore cavoli pare naltro gioco nonostante avessi gia migliaia di mod :cool:
:ave:
quindi hai notato il miglioramento che ti ho descritto? :asd:
bene... infatti dovrebbe essere evidentissimo :sborone:
NOOB4EVER
13-06-2012, 13:33
quindi hai notato il miglioramento che ti ho descritto? :asd:
bene... infatti dovrebbe essere evidentissimo :sborone:
ammazza e come si fa a non notarlo ,chiudo l'ot dicendoti solo che avevo caricate tutte le texture ,enb lightning e tutte le mod per le obre l'illuminazione dinamica ma cavoli qua sembra davvero cambiato...quasi quasi me lo ricomincio :sofico:
OT OFF :cool:
IT la gtx670 singola fa paura,mai sceso sotto i 50 fps in oc maxed tutto a palla tutte le mod possibili piu' il tuo file,media di 80fps ,interni 120 fissi ,minimi tra i 55 re i 60 in rarissimi casi ,ma davvero sporadici...ubervga....
domani liquido le 680 di gian e vediamo come vanno rispetto alla vga singola,io sono certo che non ti sbagliavi,ne te ne sick....ecco perche mi trovo troppo bene ora con singola gpu ...vedremo :Perfido:
ora basta pero' ,se mi son perso qualcosa scusami,ma dimmi,e allora? che vga hai preso? perche la tua la tieni? cosa hai scambiato? farai lo sli? :confused:
snakeita
13-06-2012, 13:41
Ciao ragazzi ho acquistatouyna PALIT GTX680... ma dopo circa un mese dall'acquisto mi sta dasndo "artefatti" con freez in game!!!! cosa diavolo può essere?!?!? no oc! temp maz 68c° e mi saltano spesso i driver con l'avviso: "i driver hanno smesso di funzionare!" cosa puo essere???? ho provato a reinstallare i driver anche di diverse versioni ma nulla!!! la mia config è la seguente:
2600k@4.3
MSi z77a-gd55
8gb corsair vengeace
1TB wd HDD
Corsair 650w 80+bronze
H100
LG blurauy disk
Puo essere che nn ha abbastabnza caorrente e debba cambiare PSU???
su un altro pc (con psu thermaltake 775W) mel'ha fatto solo una volta e poi x piu di un ora di gioco niente!!! finche nn l'ho rimessa nella config qui sopra elencata! AIUTATEMMIII!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
<Masquerade>
13-06-2012, 13:42
ammazza e come si fa a non notarlo ,chiudo l'ot dicendoti solo che avevo caricate tutte le texture ,enb lightning e tutte le mod per le obre l'illuminazione dinamica ma cavoli qua sembra davvero cambiato...quasi quasi me lo ricomincio :sofico:
OT OFF :cool:
:sofico:
no ma vedrai è tre volte più dettagliato... che scherzi...
è quello il difetto del gioco originale...che il livello di dettaglio si degrada ad una distanza troppo ravvicinata...idem per l'erba....mentre così è spettacolare.... :eek:
IT la gtx670 singola fa paura,mai sceso sotto i 50 fps in oc maxed tutto a palla tutte le mod possibili piu' il tuo file,media di 80fps ,interni 120 fissi ,minimi tra i 55 re i 60 in rarissimi casi ,ma davvero sporadici...ubervga....
è na bestia insomma :sborone: :winner:
domani liquido le 680 di gian e vediamo come vanno rispetto alla vga singola,io sono certo che non ti sbagliavi,ne te ne sick....ecco perche mi trovo troppo bene ora con singola gpu ...vedremo :Perfido:
:asd:
ora basta pero' ,se mi son perso qualcosa scusami,ma dimmi,e allora? che vga hai preso? perche la tua la tieni? cosa hai scambiato? farai lo sli? :confused:
no noob continuerò con la singola ma la 680 evga non ce l'ho più (ora sto con una 5850 extreme editon Uber :stordita: :sborone:). sto aspettando quest'altra 680.
cmq dopo non toccherò più niente per un bel pezzo ;)
<Masquerade>
13-06-2012, 13:44
non sarà mica fallata la scheda? quell'ali la dovrebbe reggere senza problemi cavolo un corsair 650... :boh:
Ares7170
13-06-2012, 13:49
Recensione della Gigabyte 670 su Techpowerup
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/
Adesso che mi ero deciso a prenderla, è scomparsa dal listino della Chiave... :(
NOOB4EVER
13-06-2012, 13:55
Ciao ragazzi ho acquistatouyna PALIT GTX680... ma dopo circa un mese dall'acquisto mi sta dasndo "artefatti" con freez in game!!!! cosa diavolo può essere?!?!? no oc! temp maz 68c° e mi saltano spesso i driver con l'avviso: "i driver hanno smesso di funzionare!" cosa puo essere???? ho provato a reinstallare i driver anche di diverse versioni ma nulla!!! la mia config è la seguente:
2600k@4.3
MSi z77a-gd55
8gb corsair vengeace
1TB wd HDD
Corsair 650w 80+bronze
H100
LG blurauy disk
Puo essere che nn ha abbastabnza caorrente e debba cambiare PSU???
su un altro pc (con psu thermaltake 775W) mel'ha fatto solo una volta e poi x piu di un ora di gioco niente!!! finche nn l'ho rimessa nella config qui sopra elencata! AIUTATEMMIII!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
per essere sicuro che e' la vga ,prendi lo stesso ali e provalo sui 2 pc diversi con la vga incriminata....se scazza cmq ,anche se meno frequentemente su uno rispetto all'altro...e' la vga .. facci sape' :)
<Masquerade>
13-06-2012, 13:55
le memorie arrivano a 7700 me coglio... :fagiano:
TigerTank
13-06-2012, 14:28
Adesso che mi ero deciso a prenderla, è scomparsa dal listino della Chiave... :(
le memorie arrivano a 7700 me coglio... :fagiano:
Già! Quella testata nella rece però è scarsa come oc sulla gpu, solo 1060 quando qui abbiamo superato praticamente tutti i 1100 di base. :)
:( :( :cry: :sperem:
aaasssdddfffggg
13-06-2012, 15:09
non sarà mica fallata la scheda? quell'ali la dovrebbe reggere senza problemi cavolo un corsair 650... :boh:
assolutamente.
Per i possessori della 680 mi dite i vostri risultati di unigine 3.0 in full hd tassellion extreme e il resto tutto a palla per favore? in OC
Sto facendo alcune prove....grazie e gentilissimi giusto per confrontarrli coi miei anche tramite messaggio privato :) Grazie ;)
Tiger dovrebbe mandarmeli piu tardi tramite mp! Ari grazie!;)
Ciao ragazzi ho acquistatouyna PALIT GTX680... ma dopo circa un mese dall'acquisto mi sta dasndo "artefatti" con freez in game!!!! cosa diavolo può essere?!?!? no oc! temp maz 68c° e mi saltano spesso i driver con l'avviso: "i driver hanno smesso di funzionare!" cosa puo essere???? ho provato a reinstallare i driver anche di diverse versioni ma nulla!!!
Segni evidenti di una rottura, se ha qualche mese suggerisco RMA.
Major Clock
13-06-2012, 15:51
AAA: domandone da millemila euro :stordita:
secondo voi è il momento giusto per comprare?
Considerazioni: le kepler sono nuove, non proprio al day one ormai ma insomma al "month 1". Inoltre è nota e anche palese dopo breve ricerchina online la difficile reperibilità di schede "quelle bbbuone". Da che mondo è mondo, se la richiesta supera l'offerta (o la possibilità dei produttori di produrre una quantità di oggetti pari da soddisfare la richiesta) i prezzi salgono. E infatti ho visto come molti simpatici e-negossi hanno ritoccato i loro prezzi per le suddette schedine a botte di 30-40 e anche 50 euro in pochi giorni.
Ora diciamo che ho trovato una di "quelle bbbuone" a 400 iuri (670 of corz), prezzo che già mi fa rosicare non poco ma vabbè...... è il mercato. Che dite, quanto potranno scendere da qui a un mese massimo due considerando che ne devono uscire ancora parecchie e che la concorrenza fa leva sul calo dei prezzi, a cui prima o poi dovrebbe seguire un analogo calo da parte di nvidia (sempre in linea del tutto teorica almeno)? Se devo aspettare fine luglio per risparmiare 20 euro direi che non ne vale la pena, se ne risparmierò 50-60 già potrebbe essere diverso.
Considerando quanto visto per le schede della serie precedente, direi che il calo dei prezzi è stato pressochè nullo anche a distanza di 10-12 mesi. Ora il mio problema è capire se i prezzi attuali sono quelli "veri" o se sono ancora gonfiati da quanto detto prima.
plis :help:
<Masquerade>
13-06-2012, 16:04
secondo me da qui a luglio cambia poco o niente per i prezzi
Per i possessori della 680 mi dite i vostri risultati di unigine 3.0 in full hd tassellion extreme e il resto tutto a palla per favore? in OC
Sto facendo alcune prove....grazie e gentilissimi giusto per confrontarrli coi miei anche tramite messaggio privato :) Grazie ;)
Tiger dovrebbe mandarmeli piu tardi tramite mp! Ari grazie!;)
il max che son riuscito a farci con la mia è stato= score 1405
secondo me da qui a luglio cambia poco o niente per i prezzi
il max che son riuscito a farci con la mia è stato= score 1405
Ummm io vado sui 1210....sara' forse per il processore che hai a 5ghz? Io lo ho a 4.5 .. .. ma hai messo tutto a palla si ? anche tassellion extreme masque?
azzo so 200 punti in piu' e sto andando a 1320 pure io sul core e 350 sulla ram:mbe:
<Masquerade>
13-06-2012, 16:09
Ummm io vado sui 1210....sara' forse per il processore che hai a 5ghz? Io lo ho a 4.5 .. .. ma hai messo tutto a palla si ? anche tassellion extreme masque?
azzo so 200 punti in piu' e sto andando a 1320 pure io sul core e 350 sulla ram:mbe:
non lo so se è per il procio, cmq era occatissimo (pure la scheda) certo,ed era impostato tutto a palla aa8x, tess extreme 1080p
allora non mi tornano i conti umm ...
Poi non riesco a capire perche' nel risultato mi mette il nome della scheda integrata e non la gtx ... ummmm
Già! Quella testata nella rece però è scarsa come oc sulla gpu, solo 1060 quando qui abbiamo superato praticamente tutti i 1100 di base. :)
Attenzione a non confondere il GPU Clock o il Boost indicati da GPUZ con la massima frequenza raggiungibile in full che è rilevabile solo con MSI AB e affini, perchè se quella a default arriva ad esempio a 1189 come la mia, 1189 + 80 fanno 1270 che è un valore più che discreto :)
Poi non riesco a capire perche' nel risultato mi mette il nome della scheda integrata e non la gtx ... ummmm
io con la gtx670 jetstream (quindi 1006 di core mi pare) e phenom2 x6 tutto a palla faccio 11xx
<Masquerade>
13-06-2012, 16:21
ma dove qui?
http://i.imgur.com/K0ulu.jpg
a me si vede scritto gtx 680.. strano..
ma dove qui?
http://i.imgur.com/K0ulu.jpg
a me si vede scritto gtx 680.. strano..
Si esatto proprio da li zio cane!! :doh: :doh:
L'ho anche disinstallato e rinstallato ma nulla mi vede sempre l'integrata e non la gtx ! ma che cazz :doh:
sickofitall
13-06-2012, 16:28
Si esatto proprio da li zio cane!! :doh: :doh:
L'ho anche disinstallato e rinstallato ma nulla mi vede sempre l'integrata e non la gtx ! ma che cazz :doh:
spegni la vga integrata
http://chzgifs.files.wordpress.com/2012/06/funny-gifs-a-way-to-transfer-knowledge-from-a-book.gif
<Masquerade>
13-06-2012, 16:32
Attenzione a non confondere il GPU Clock o il Boost indicati da GPUZ con la massima frequenza raggiungibile in full che è rilevabile solo con MSI AB e affini, perchè se quella a default arriva ad esempio a 1189 come la mia, 1189 + 80 fanno 1270 che è un valore più che discreto :)
:)quoto:fagiano:
spegni la vga integrata
http://chzgifs.files.wordpress.com/2012/06/funny-gifs-a-way-to-transfer-knowledge-from-a-book.gif
e come la spengo ? Mamma mia che pippa :doh: Mi spiegh passo passo per favore sick? :doh:
<Masquerade>
13-06-2012, 16:43
:sbonk:
siamo sicuri sia pari? secondo me è meglio il TT
Io sono appena passato da una Gigabyte GTX 260 SOC con Accelero Xtreme ad una DCUII Top e ti posso assicurare che che come silenziosità sono alla pari. Poi come temperature no, l'Accelero non lo scaldi neanche col napalm... :asd:
Non penso dipenda dal procio, io ho un i5 750 @3200MHz e con la 670 a 1241/7000, faccio 1242 punti, e a 1280/7000 faccio 1272. :cool:
sickofitall
13-06-2012, 16:50
e come la spengo ? Mamma mia che pippa :doh: Mi spiegh passo passo per favore sick? :doh:
http://i.imgur.com/y1TnJl.jpg (http://imgur.com/y1TnJ)
spegni la vga integrata
L'ho disattivata dal pannello di contrllo hardware e nulla me le vede sempre e quando mi da i risultati mi appare sempre quella integrada uffa....
[QUOTE=Cyfer73;37627512]Io sono appena passato da una Gigabyte GTX 260 SOC con Accelero Xtreme ad una DCUII Top e ti posso assicurare che che come silenziosità sono alla pari. Poi come temperature no, l'Accelero non lo scaldi neanche col napalm... :asd:
Non penso dipenda dal procio, io ho un i5 750 @3200MHz e con la 670 a 1241/7000, faccio 1274 punti. :cool:
Cioe' rifatto il bench con 1920x1080 8xaa shader high,texture high, filter trilinear, occlusion e tutto il resto enable con texture extreme a 1300mhz sul core e +300 sulle memorie e ho chiuso a 1187....ma che cazz è?? :doh:
Poi ancora con sta GPU model intel graphic card blablabla del ca22o!! Zio cane ora la estirpo dal processore!:mad: :muro:
http://i.imgur.com/y1TnJl.jpg (http://imgur.com/y1TnJ)
Zio cane procedo subito ... mamma mia che pippa che sono scusate :doh:
Boh a me sembra basso...
http://i.imgur.com/RaQcY.jpg
Core 1303,ram +300 temperatura 66 ° procio a 4.5
Boh...
appleroof
13-06-2012, 17:32
Boh a me sembra basso...
cut
Core 1303,ram +300 temperatura 66 ° procio a 4.5
Boh...
è basso...hai tolto il vsync? Messo power target al massimo?
è basso...hai tolto il vsync? Messo power target al massimo?
dal menu' di unigine non ci sta il vsync da selezionare , ora l'ho forzato dal pannello nvidia disattivato.
Rifaccio il test e posto....:( 2 minuti
Decisamente meglio con vsync disattivato forzandolo dal pannello Nvidia e mettendo un +400 sulle memorie, stabilissimo con core 1303mhz temperatura 65° in automatico. Che dite meglio ora?
http://i.imgur.com/xZ0WH.jpg
appleroof
13-06-2012, 17:50
Molto meglio ;)
Con le memorie posso star tranquillo a +400? Non scaldano ? rischio qualche cosa?
A +450 fa artefatti verdi durante il bench :(
Che dite scendo a +300/350 ?
Grazie ! ;)
Temperatura durante bench gpu 68° vntola auto
Per un dayli quanto le mettereste ? Arigrazie!
appleroof
13-06-2012, 18:41
Con le memorie posso star tranquillo a +400? Non scaldano ? rischio qualche cosa?
Grazie ! ;)
le mem vanno bene a 400 al limite 350, le temp sono discrete ma credo difficilmente le terrai in sezioni lunghe di gioco, forse dovrai fare un profilo più aggressivo
maxmix65
13-06-2012, 18:42
Ma dai praticamente dicono che in overclock la Giga e' la piu' scarsa??
Ma per favore ..
Lo so io da che dipende l'overclock..dai dindini che prendono ;)
le mem vanno bene a 400 al limite 350, le temp sono discrete ma credo difficilmente le terrai in sezioni lunghe di gioco, forse dovrai fare un profilo più aggressivo
Ok grazie apple!
Major Clock
13-06-2012, 18:46
vabbè dopo lunghe meditazioni mi son buttato: presa una 670 windforce a 400 euroz :stordita:
sperando di macinare i numerini che vedo nei vostri post :p
Kingdemon
13-06-2012, 18:58
Sarebbe bello raccogliere i risultati dei bench in oc delle nostre vga ed inserirli in prima pagina.. tipo con unigine che un pò tutti abbiamo installato.
Ma secondo voi una 670 a pari frequenze di una 680 come si posizione a livello di prestazioni?
Major Clock
13-06-2012, 19:06
Ma secondo voi una 670 a pari frequenze di una 680 come si posizione a livello di prestazioni?
difficile a dirsi. Di sicuro quegli sporchi 192 cuda cores di differenza si noteranno in alcuni ambiti, ma dai benchmark visti in questi giorni direi che il gap medio non supera il 5% delle prestazioni. Per me il discorso è molto semplice: visto che la differenza di prezzo sta sui 150 euro, mi va di pagare 0.72 euro in più per ogni cuda core? :cry:
Poi vabbè che se uno occa una 680 forse la differenza inizia a farsi più sensibile di un misero 5% però così a bruciapelo io sto felice così :)
Kingdemon
13-06-2012, 19:08
Hai fatto un buon acquisto non te ne pentirai ;) mi sta dando tante soddisfazioni la mia giga!
snakeita
13-06-2012, 19:08
per essere sicuro che e' la vga ,prendi lo stesso ali e provalo sui 2 pc diversi con la vga incriminata....se scazza cmq ,anche se meno frequentemente su uno rispetto all'altro...e' la vga .. facci sape' :)
me lo ha fatto anche con un thermaltake 775 ma solo una volta! poi dopo è andata liscia cme l'olio x ore, a quel punto l'ho rimontata nel pc con il corsair 650
ed è andata x un'oretta!!! e dopo mi ha detto che i driver erao saltati!!!! il mio pensiero è che se l'rma nn me la prende BESTEMMIO!!! XD
Major Clock
13-06-2012, 19:13
Quote:
difficile a dirsi. Di sicuro quegli sporchi 192 cuda cores di differenza si noteranno in alcuni ambiti, ma dai benchmark visti in questi giorni direi che il gap medio non supera il 5% delle prestazioni.
scusate se mi autocito ma è per correggermi. I benchmark visti in giro danno quella differenza su delle 670 con oc di fabbrica. Con oc "a mano" c'è caso che le superano le 680 reference :sofico:
TigerTank
13-06-2012, 19:34
Hai fatto un buon acquisto non te ne pentirai ;) mi sta dando tante soddisfazioni la mia giga!
* :)
Ma dai praticamente dicono che in overclock la Giga e' la piu' scarsa??
Ma per favore ..
Lo so io da che dipende l'overclock..dai dindini che prendono ;)
Infatti io mi fido più dei pareri degli utenti finali qui dentro piuttosto che delle recensioni ;)
Circa il discorso ventola, io di solito la tengo a default ma con giochi tipo Alan Wake o Alien vs Predator che spingono costantemente o quasi la gpu al 99% utilizzo questo profilo personalizzato ora che arriva il caldo.
In automatico ho visto che grossomodo la ventola stà al 46% con temperatura di 68°C, l'ho resa un pò più aggressiva impostando il 50% per i 60°C
Per l'idle invece, visto che viaggia sui 31-32°C ho impostato il 25% fino a 35°C.
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/b8w4bcynsxspx4vn1954_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=b8w4bcynsxspx4vn1954.jpg)
appleroof
13-06-2012, 19:35
scusate se mi autocito ma è per correggermi. I benchmark visti in giro danno quella differenza su delle 670 con oc di fabbrica. Con oc "a mano" c'è caso che le superano le 680 reference :sofico:
si ma si occano pure quelle....:stordita: questo non toglie che la 670 abbia un rapporto p/p molto più vantaggioso.
Major Clock
13-06-2012, 19:49
si ma si occano pure quelle....
sìsì non c'è dubbio che con una 680 occata non ce ne sia per una 670 a meno che non ci si monti su un reattore ad azoto :D
ma la domanda credo fosse "oc manuale di 670 Vs 680 reference" :fagiano:
Faccio che buttare qui un'altra domanda: ma secondo voi significa qualcosa in termini reali il valore ASIC? Io da quel che ho letto in giro (non molto in effetti) ho i miei dubbi
appleroof
13-06-2012, 19:52
sìsì non c'è dubbio che con una 680 occata non ce ne sia per una 670 a meno che non ci si monti su un reattore ad azoto :D
Faccio che buttare qui un'altra domanda: ma secondo voi significa qualcosa in termini reali il valore ASIC? Io da quel che ho letto in giro (non molto in effetti) ho i miei dubbi
pare sia fondato su valori reali che legge nelle gpu, ma non ha secondo me un'affidabilità totale
Kingdemon
13-06-2012, 20:04
No intendevo 670 vs 680 a parità di clock.. ho visto che i risultati di Ali3n77 con unigine sono abbastanza in linea con i miei a parità di frequenza. Poi probabilmente nei giochi è un'altra storia..
Sarebbe bello raccogliere i risultati dei bench in oc delle nostre vga ed inserirli in prima pagina.. tipo con unigine che un pò tutti abbiamo installato.
Sinceramente non ne vedo l'utilità, non esiste la sezione "overclock" del forum apposta?
Kingdemon
13-06-2012, 22:02
Sinceramente non ne vedo l'utilità, non esiste la sezione "overclock" del forum apposta?
Ho visto che molti postano i risultati dei bench in oc.. era solo un'idea dettata da curiosità personale se non interessa no problem ;)
La sezione nel forum c'è ma visto che l'oc di queste vga è molto semplice e non necessita di particolari spiegazioni, basterebbe una miniguida con due nozioni, si potrebbero segnare i soli risultati nel primo post senza aprire un'altra discussione.
Ho visto che molti postano i risultati dei bench in oc.. era solo un'idea dettata da curiosità personale se non interessa no problem ;)
La sezione nel forum c'è ma visto che l'oc di queste vga è molto semplice e non necessita di particolari spiegazioni, basterebbe una miniguida con due nozioni, si potrebbero segnare i soli risultati nel primo post senza aprire un'altra discussione.
Per me si fa solo confusione, nel primo post ci sono già moltissimi elementi, vedesi review, per farsi un'idea delle performance.
ragazzi sapete se usciranno versioni di 670 con piu di 2gb di ram? Inoltre volevo chiedere ai possessori di 670 con 2gb se hanno avuto problemi di ram satura e cali di fps con bf3 msaa 4x (maxed)
Ragazzi sono dei vostri acquistata da noto shop online gtx 680 reference asus a 407 euro spedita NUOVA :D che ne pensate ? vengo da una hd7970 DCII dite che i 2 gb di ram sono un "limite" per BF3 ? che overclock si puo' raggiungere con queste schede ?
Grazie ! ;)
Mi autoquoto richiedendo gentilmente a quanto potrei settarle per un dayli senza rischiare nulla visto che le memorie sono le prime a friggersi ...
Grazie a chi vorra' rispondermi ! :)
ryosaeba86
14-06-2012, 08:47
ragazzi sapete se usciranno versioni di 670 con piu di 2gb di ram? Inoltre volevo chiedere ai possessori di 670 con 2gb se hanno avuto problemi di ram satura e cali di fps con bf3 msaa 4x (maxed)
Io gioco solo a bf3 e per quanto riguarda i 2 gb bastano...ho settatto tutto al max...nessun calo di frame!
sickofitall
14-06-2012, 08:58
Ragazzi sono dei vostri acquistata da noto shop online gtx 680 reference asus a 407 euro spedita NUOVA :D che ne pensate ? vengo da una hd7970 DCII dite che i 2 gb di ram sono un "limite" per BF3 ? che overclock si puo' raggiungere con queste schede ?
Hai fatto bene, per la ram non ti devi preoccupare minimamente, quel quantitativo è più che sufficente per tutto
L'overclock va a culo, ma in generale si arriva attorno ai 1250mhz e 7000mhz sulle memorie
Mi autoquoto richiedendo gentilmente a quanto potrei settarle per un dayli senza rischiare nulla visto che le memorie sono le prime a friggersi ...
Grazie a chi vorra' rispondermi ! :)
Nessuno lo sa, io le tengo a 7000 e non ci dovrebbero essere problemi a lungo terminem oltretutto le tue son raffreddate col vapor chamber quindi stanno sicuramente più fresche di una reference
Hai fatto bene, per la ram non ti devi preoccupare minimamente, quel quantitativo è più che sufficente per tutto
L'overclock va a culo, ma in generale si arriva attorno ai 1250mhz e 7000mhz sulle memorie
Nessuno lo sa, io le tengo a 7000 e non ci dovrebbero essere problemi a lungo terminem oltretutto le tue son raffreddate col vapor chamber quindi stanno sicuramente più fresche di una reference
Grazie sick!! Gentilissimo come sempre!
E non prendermi a schiaffi con un librone uff ... ci rimango male :( :nono: :sob:
TigerTank
14-06-2012, 09:24
Complimenti, ottimo prezzo! Però vorrei capire perchè se poi clicchi sul primo link di trovaprezzi con la vga in questione appare una cosa piuttosto divertente :asd:
Alekos Panagulis
14-06-2012, 09:28
Dove l'hai presa a qual prezzo?
Complimenti, ottimo prezzo! Però vorrei capire perchè se poi clicchi sul primo link di trovaprezzi con la vga in questione appare una cosa piuttosto divertente :asd:
Infatti, c'è una sorpresina :asd:
534 euro :eek:
Major Clock
14-06-2012, 09:29
credo siano già uscite, almeno su google le trovi, nei negozi non saprei asd
per le prestazioni coi settaggi spinti è molto importante capire a che risoluzione giochi, almeno a giudicare dai benchmark che trovi in rete. Oltre il fullhd e con multimonitor potresti avere dei problemi a tirare tutto al max.
io dico solo che dopo aver letto il tuo post, stavo per chiamare un mio amico per vendergli la 580 e prenderla al volo(per un attimo m'ha dato quel prezzo anche a me), quando ho refreshato la pagina e da 407 sono diventate 534,31!!!!!!
amico, tu non ti rendi neanche conto della sbuciata di culo che t'ha detto :eek: :eek: bella a te!!
ragazzi vi confermo che il prezzo è quello che ho pagato io ma non si trova su trovaprezzi a quel prezzo ma sulla baia io ho pagato questa mattiana e spediscono in serata :D cmq si 407 euro la asus reference è un prezzone !!!
Come non detto l inserzione su ebay è stata chiusa ieri ne avevano 3 ed io a quel prezzo una l ho presa al volo a saperlo le prendevo tutte e tre ! cmq anche un altra è stata venduta a quel prezzo infatti ne è rimasta solo una ! ho avuto una gran botta di c..o :sofico:
fabryx73
14-06-2012, 10:11
ho avuto una gran botta di c..o :sofico:
ocio che sulla baia .... son più le incul**e che il resto :D
poi ti rimborsano ok....però è tempo perso...
[ot]preso dallo sconforto ho ordinato 4 giga di ram :asd:
maledettissima scimmia:D [fine ot]
Major Clock
14-06-2012, 10:25
scusa ma una 680 a 400 euro non la trovi manco a singapauer
sembra proprio il prezzo di una 670, sicuro che il venditore non abbia fatto un ingenuo errore di battitura? O che magari arriva veramente da singapauer e la dogana ti appiccica un francobollino da 200 euro per l'onesto conguaglio? :fagiano:
spero almeno tu abbia pagato con paypal, cmq buon per te se è tutto a posto quando arriva.
Intanto fuggono notizie di imminente arrivo sul mercato delle 670 4gb a un "buon prezzo". Sarebbe il massimo
Mi sa che rimpiangerai la 7970 (a 360 euro usata QUELLO era un vero affare) ma ti auguro davvero che ti arrivi la 680 e non o una 670 o il rimborso e quindi tempo perso....
L'unica botta di culo del forum è stato quel tale che si è preso una 7970 reference a 292€ per un errore dello shop....
Ragazzi io ho comprato sulla baia da monclick in pratica non sono passato per il loro sito ma per la baia e quindi state tranquilli che non è ne una fregatura ne una 670 :D loro hanno un account anche sulla baia (13.000 feedeback :D) ed è li che ho fatto l affare infatti ieri quando ancora su trovaprezzi non era uscita l inserzione sbagliata sulla baia gia si poteva acquistare a questo prezzone !!
azzz magari ti va davvero bene dato che se non ricordo male era proprio monclick lo shop con la 7970 da 292€ arrivata al tizio...
Mi sa che rimpiangerai la 7970 (a 360 euro usata QUELLO era un vero affare) ma ti auguro davvero che ti arrivi la 680 e non o una 670 o il rimborso e quindi tempo perso....
L'unica botta di culo del forum è stato quel tale che si è preso una 7970 reference a 292€ per un errore dello shop....
Allora da oggi potrete parlare di due botte di culo :D quello della 7970 e di me che ho presso la ASUS GTX 680 (ho visto l ordine ed è proprio la 680 nessun errore di battitura) alla "modica" somma di 403 euro :ave:
al momento su trovaprexxi l'unica 670 a 4gb che vedo la vende nexxt, disponibile dal 19, però a prezzo proibitivo:rolleyes: perlopiù è zotac..mentre conviene molto di più sulla baya, prezzo di 485 euro però evga;)
in ogni caso meglio aspettare disponibilità più elevate per far calare il prezzo:)
Perchè dovrei rimpiangere la 7970 ?
Perchè dovrei rimpiangere la 7970 ?
Perchè se non fosse vera la 680 a quel prezzo avresti svenduto una 7970 ottima (se è vero come dici che è una DC2 senza i problemi delle prime serie...) per una 670 o un rimborso :D
Compulsion
14-06-2012, 11:38
cacchio io dieci minuti fa ho visto la gtx680 da m@nclick a 405 euro (tramite trovaprezzi). li ho subito chiamati ma mi hanno detto che il prezzo che fa fede è quello del sito che è 534. Vabbè tanto domani o dopodomani mi arriva da underpric@ a 438
gran culo che hai avuto novus! come quando io a dicembre pagai il monitor in firma 508€. Prezzo che durò poche ore!
BruceWilliss
14-06-2012, 13:56
driver 302.80 certificati per windows 8 ma sembra che funzionano anche sul 7 ;)
http://www.guru3d.com/news/geforce-30880-windows-8-whql-drivers-out/
Chi fa da cavia e li prova? :D Ovviamente su Win7 ;)
ZombieXXX
14-06-2012, 14:02
GTX670 versione corta "TwinCooler" da Zotac:
http://www.techpowerup.com/167657/ZOTAC-GeForce-GTX-670-TwinCooler-Graphics-Card-Detailed.html
Non sembra affatto male.
aaasssdddfffggg
14-06-2012, 14:03
Sono compatibili anche per Win7 sia in versione 32 che 64.
GTX670 versione corta "TwinCooler" da Zotac:
http://www.techpowerup.com/167657/ZOTAC-GeForce-GTX-670-TwinCooler-Graphics-Card-Detailed.html
Non sembra affatto male.
http://images.sodahead.com/polls/002704197/2457235568_lol_guy_xlarge.jpeg
me piace :D
NOOB4EVER
14-06-2012, 14:30
dopo aver testato una GTX 670 per 10 giorni ,per curiosita' ho montato lo SLI di AMP che ho in vendita e vi posso assicurare che la resa ,almeno a 1920x1080 tutti i filtri a palla e' maggiore a livello prestazionale con la soluzione GTX670 singola...nonostante 2 x 580 la serie 6 ha segnato un nuovo traguardo per quanto riguarda la fluidita' ingame da me e da alcuni,tanto ricercata in ogni situazione...bene cosi ... cavolo pero' non c'e' nulla a parte il surround fisico esteticamente accattivante,che mi fa sentire la necessita' di accoppiare un'altra bimba alla mia 670...complimenti nvidia mi hai stupito in positivo ...trovo che la 670 sui 340/360 sia il Must Buy per tutti ,anche chi viene da 580 ...la situazione migliora notevolmente e non me lo aspettavo di sicuro a vedere solo i bench delle redzioni...ingame sto adaptive e i 28 fanno davvero la differenza :cool:
BruceWilliss
14-06-2012, 14:31
Sono compatibili anche per Win7 sia in versione 32 che 64.sul forum di guru 3d qualcuno li ha provati su win 7 e sembra che risolvono anche lo stuttering almeno cosi dicono.
dopo aver testato una GTX 670 per 10 giorni ,per curiosita' ho montato lo SLI di AMP che ho in vendita e vi posso assicurare che la resa ,almeno a 1920x1080 tutti i filtri a palla e' maggiore a livello prestazionale con la soluzione GTX670 singola...nonostante 2 x 580 la serie 6 ha segnato un nuovo traguardo per quanto riguarda la fluidita' ingame da me e da alcuni,tanto ricercata in ogni situazione...bene cosi ... cavolo pero' non c'e' nulla a parte il surround fisico esteticamente accattivante,che mi fa sentire la necessita' di accoppiare un'altra bimba alla mia 670...complimenti nvidia mi hai stupito in positivo ...trovo che la 670 sui 340/360 sia il Must Buy per tutti ,anche chi viene da 580 ...la situazione migliora notevolmente e non me lo aspettavo di sicuro a vedere solo i bench delle redzioni...ingame sto adaptive e i 28 fanno davvero la differenza :cool:
e io son sempre qui ad aspettare che ti decida a sliddare 2 670 con il surround
ieri ho fatto una partita a bf3 in eye con la singola 7950 e tutto a basso si gioca bene sul server da 32, ma in eye + cfx :muro:
anche sto mese mi sono infognato con un ips, più altri pagamenti, per cui per la 670 dovrò aspettare
se mi confermi che la reference va benissimo, o meglio, quella col pcb corto... la soluzione zotac postata poco sopra, non mi dispiacerebbe
dai... daje na botta di vita a quel portafogli e fammi sto piacere :asd:
e io son sempre qui ad aspettare che ti decida a sliddare 2 670 con il surround
ieri ho fatto una partita a bf3 in eye con la singola 7950 e tutto a basso si gioca bene sul server da 32, ma in eye + cfx :muro:
anche sto mese mi sono infognato con un ips, più altri pagamenti, per cui per la 670 dovrò aspettare
se mi confermi che la reference va benissimo, o meglio, quella col pcb corto... la soluzione zotac postata poco sopra, non mi dispiacerebbe
dai... daje na botta di vita a quel portafogli e fammi sto piacere :asd:
Son sicuro che resterai piacevolemente stupito , leggi la mia firma e nota che monitor ho :D , anche perche' a questa risoluzione ero convinto che i 2gb non bastassero e che avrei avuto microscatti...
Beh' .. alla fine ogni volta che gioco o a bf3 o a ro2 rimango davvero commosso eheh il mio sta fisso a un refresh di 65hz e 65fps me li tiene fissi e straffissi con tutto a palla in entrembi i giochi con una fluidita' vergognosa lol ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.