View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Straniero
08-05-2012, 11:22
Test della 4gb non pare porti particolari benefici.
www.guru3d.com/article/palit-geforce-gtx-680-4gb-jetstream-review/1
BruceWilliss
08-05-2012, 11:23
vedo che i 4 giga di ram sulla vga sono necessari come qualcuno affermava perchè 2 sono pochi e si saturano :mbe: :mbe: con 4 giga va addirittura meno!!! :D :D mah.........
http://www.guru3d.com/article/palit-geforce-gtx-680-4gb-jetstream-review/12
BruceWilliss
08-05-2012, 11:25
Test della 4gb non pare porti particolari benefici.
www.guru3d.com/article/palit-geforce-gtx-680-4gb-jetstream-review/1infatti!! ma qui si diceva che 2 giga sono pochi! infatti in nvidia devono essere scemi e non essersi accorti di aver messo poca ram.. :D :D progettano vga per sport molto probabilmente... :muro:
Straniero
08-05-2012, 11:30
infatti!! ma qui si diceva che 2 giga sono pochi! infatti in nvidia devono essere scemi e non essersi accorti di aver messo poca ram.. :D :D progettano vga per sport molto probabilmente... :muro:
Ad essere sincero mi aspettavo anch'io un incremento maggiore soprattutto ad alte risoluzioni e con filtri attivi... Ci sono solo dei rari casi in cui c'è un guadagno, magari dipende dall'ampiezza del bus... Con uno maggiore ci sarebbe stato un incremento maggiore...
In qualsiasi caso per la 680 2gb sono sufficienti...
TigerTank
08-05-2012, 11:33
ciao io ho 2 680 gtx msi twf3
con eviga x pricision
metto 105 -106- 66 x i benk x giocare lascio tutto normale. ps. complimenti per il tuo sistema:eek:
Mi potresti scrivere in pvt dove l'hai presa? grazie!
BruceWilliss
08-05-2012, 11:35
Ad essere sincero mi aspettavo anch'io un incremento maggiore soprattutto ad alte risoluzioni e con filtri attivi... Ci sono solo dei rari casi in cui c'è un guadagno, magari dipende dall'ampiezza del bus... Con uno maggiore ci sarebbe stato un incremento maggiore...
In qualsiasi caso per la 680 2gb sono sufficienti...a rigor di logica secondo te nvidia butta fuori una 680 per diventare regina delle vga e la fa con ram risicata??? a volte basterebbe usare la testa invece di impersonarsi geni dell'informatica e sparare a vuoto cosi tanto per dire :) e questo che alcuni purtroppo non capiscono :doh:
sickofitall
08-05-2012, 11:38
http://i.imgur.com/QfZHx.gif (http://imgur.com/QfZHx)
:sbonk:
Straniero
08-05-2012, 11:41
a rigor di logica secondo te nvidia butta fuori una 680 per diventare regina delle vga e la fa con ram risicata??? a volte basterebbe usare la testa invece di impersonarsi geni dell'informatica e sparare a vuoto cosi tanto per dire :) e questo che alcuni purtroppo non capiscono :doh:
forse non mi sono spiegato. A parte che io personalmente non ho mai detto che2gb sono pochi e poi dalla firma puoi vedere che ne ho una e sono in attesa della seconda.
Credevo solo che con risoluzioni più alte e filtri,.dove c'è più uso di ram ci sarebbe stato un incremento più marcato.
BruceWilliss
08-05-2012, 11:48
forse non mi sono spiegato. A parte che io personalmente non ho mai detto che2gb sono pochi e poi dalla firma puoi vedere che ne ho una e sono in attesa della seconda.
Credevo solo che con risoluzioni più alte e filtri,.dove c'è più uso di ram ci sarebbe stato un incremento più marcato.si ma infatti non era riferito a te ;)
Straniero
08-05-2012, 11:51
si ma infatti non era riferito a te ;)
Come già detto spero di non avere problemi e di potermi godere le schede al più presto... Sembra che ci siamo news sul problema dello stuttering
Ale55andr0
08-05-2012, 11:56
ero io che parlavo di ram (anche se suppongo vi sia qualche altro utente) ma non ne parlavo "in assoluto" ma in relazione al fatto che c'è chi ha particolari esigenze e quindi per taluni utenti puo' essere indicata la variante con piu' ram. Nel mio caso specifico uso parecchio pesanti texture mod, con skyrim ad esempio con certe mod si arriva li' li' o si supera di qualche centinaio di mb i 2gb di vram, a seconda delle varianti di texture utilizzate (ne trovi a 1024 così come a 4096 di risoluzione). Inoltre c'è il discorso longevità: è vero che secondo come afferma qualcuno quando verrà richiesta piu' memoria magari sarà la gpu ad esser sottodimensionata (si ma se hai un SLI...), ma è vero anche che non è una regola, per esempio GTA 4 si giova molto di una buona dotazione di memoria piuttusto che un gpu stratosferica, e piu' in generale, cioè che ha contribuito maggiormente ad elevare la longevita della mia 4870 (che tra un po' saluta e se ne va con l'intero PC per far posto ad un nuovo sistema) è stata proprio la dotazione di un gb invece che 512mb, quando nel periodo nel quale è uscita era considerato inutile...invece mi ha fatto dannatamente comodo. Non è detto che valga lo stesso in futuro, ci mancherebbe, ma resta il discorso che c'è chi modda, ed è a tuttti gli effetti un uso di tipo "enthusiast" che dovrebbe essere preso in considerazione visto il costo non irrisorio della vga: pensa a chi si fa un SLI e gioca 2560 con texture mod (ci sono eh :asd:); aldilà di questo, anche dal punto di vista del puro marketing proporre una vga con tanta ram ha il suo perchè quando si parla di certi costi e di concorrenza. A cio' si aggiiunge il fatto che gli sviluppatori stanno chiedendo ai produttori di console la bellezza di 8gb di memoria, non che da solo il dato significhi alcunchè, ma nel dubbio abbondare non fa male dato che nel tanto ci sta anche il poco e che, a dirla papale papale, le poche decine di euro in piu' spese non rovineranno la vita a nessuno. Poi ripeto, ognuno ha le sue esigenze e valuta in base a cio che piu' gli sta a cuore.
I test fatti hanno la pecca di essere fatti con i giochi vanilla, mica tutti li lasciano così...ed è ovvio quindi che sono tarati per la dotazione media di memoria, ma cio' non la rende inutile, perlomeno non per tutti :)
Scusate la quaresima :sofico:
BruceWilliss
08-05-2012, 12:07
Come già detto spero di non avere problemi e di potermi godere le schede al più presto... Sembra che ci siamo news sul problema dello stutteringche news ci sono sullo stuttering?
Ale55andr0
08-05-2012, 12:20
che news ci sono sullo stuttering?
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34292073&postcount=30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34293027&postcount=48
:D
BruceWilliss
08-05-2012, 12:23
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34292073&postcount=30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34293027&postcount=48
:D:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ale55andr0
08-05-2012, 12:27
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ironia, questa sconosciuta :fagiano:
Straniero
08-05-2012, 12:32
Per vie traverse sembra che nvidia abbia riprodotto il problema e si mettevano al lavoro per risolvere
forums.nvidia.com/index.php?showtopic=226227&st=340
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3539236172741&set=o.8409118252&type=1
marcopa83
08-05-2012, 13:25
salve ragazzi presa una bella zotac 680 gtx ho fatto qualche prova e sul core con evga precision posso dare 180 in piu e mi fa fare Heaven fino alla fine adesso voglio spingere un po il procetto e vedere quanto mi tira come punteggio
Straniero
08-05-2012, 13:29
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3539236172741&set=o.8409118252&type=1
Non sono registrato a facebook,.cosa si dice?
Non sono registrato a facebook,.cosa si dice?
http://img850.imageshack.us/img850/2387/57767835392361727411627.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/57767835392361727411627.jpg/)
Didascalia della foto:
Ecco perchè scegliere una dual GPU Nvidia GTX690.
Molti non sanno, ma il difetto tipico delle dual GPU è un fenomeno che si chiama Micro Stuttering
La questione delle micro latenze in un sistema multi-GPU è sempre critico. Non importa se si tratta di un classico sistema Crossfire, SLI multi-GPU o come la scheda GeForce GTX 690.
Il Lag video si presenta con piccoli rallentamenti dell'immagine e la tecnologia concorrente AMD ne soffre maggiormente.
Al momento del lancio della GeForce GTX 690 Nvidia ha menzionato un punto interessante a questo proposito: "Miglioramento della misurazione frame rate".
Da questo segue la descrizione esatta problema e spiegazione per la riduzione della micro latenza. Suppongo che nella GTX 690 ci sia un meccanismo basato su hardware che possa regolare l'uscita dei frame al monitor per ridurre o sopprimere questo problema.
Ulteriori dettagli ufficiali sul tema, purtroppo, li può fornire solo il Green Team Nvidia.
L'unico dato certo è che la nuova nata si comporta ancora meglio della sorella più piccola in SLI e sicuramente un dettaglio hardware c'è. Un miglioramento cosi massiccio solo lato driver non è spiegabile. Devo ammettere anche che i driver Nvidia 301 si comportano bene non solo sulla GeForce GTX 690, ma su tutte le schede grafiche Kepler e fermi.
Ottimo lavoro anche questa volta.
Magari nei prossimi driver, considerando che la 690 ha dei driver suoi sclusivi di lancio, miglioreranno la situazione anche su 680
<Masquerade>
08-05-2012, 14:24
io per ora non l'ho mai usato il v-sync per un discorso di test di oc: per stressare al max la vga. ma poi vorrei usarlo. quindi spero risolvano con i prossimi driver.
...a dirla papale papale, le poche decine di euro in piu' spese non rovineranno la vita a nessuno...
Anche io puntavo ad una custom da 4gb, ma da quello che si vede negli shop europei dove sono già disponibili, le versioni a 4gb costano circa 100€ più delle rispettive versioni a 2gb, il che a mio umile parere, è improponibile... :doh:
Ale55andr0
08-05-2012, 15:05
Anche io puntavo ad una custom da 4gb, ma da quello che si vede negli shop europei dove sono già disponibili, le versioni a 4gb costano circa 100€ più delle rispettive versioni a 2gb, il che a mio umile parere, è improponibile... :doh:
beh, in quel caso oltre ai 2gb paghi il sistema di raffreddamento customizzato, è normale che sia cosi', io intendevo una reference con semplicemente piu' memoria on board, che idealmente dovrebbe costare 35-40 euro in piu' che su 500 non è che fanno chissà quale differenza. Tra l'altro che bisogno c'è delle custom? mi pare di capire che il sistema di raffreddamento della reference è già efficiente e silenzioso :)
<Masquerade>
08-05-2012, 15:07
il problema, per chi è interessato a queste versioni 4gb, e che la reference non ci sta ancora. solo le custom
il problema, per chi è interessato a queste versioni 4gb, e che la reference non ci sta ancora. solo le custom
mi sa che era così anche con le 580, o no?
<Masquerade>
08-05-2012, 15:23
mi sa che era così anche con le 580, o no?
ma quella ora c'è anche in versione reference, però venne dopo.
ma all'inizio mi ricordo ci stava solo la phantom, e costava parecchio di più. stessa situazione della 680 + o -
appleroof
08-05-2012, 16:10
io per ora non l'ho mai usato il v-sync per un discorso di test di oc: per stressare al max la vga. ma poi vorrei usarlo. quindi spero risolvano con i prossimi driver.
io uso con soddisfazione l'adaptive, devo dire che mi trovo bene finora, l'unico problemino l'ho avuto con pCars, dico problemino perché risolto settando a 120fps (stutter presente solo settando 60fps) e perché è ancora pre-alpha addirittura, quindi più che problemino anzi lo definirei un non problema :D
Cmq faccio notare che nel grafico di computerbase (che postai nel trhead aspettando) la singola non ha problemi di stuttering, ma è un normale oscillamento di FR, lo si capisce dalla frequenza della barra del grafico :O
In questo senso, tra l'altro, è ancora più impressionante la resa della gtx690 :eek:
<Masquerade>
08-05-2012, 16:13
io uso con soddisfazione l'adaptive, devo dire che mi trovo bene finora, l'unico problemino l'ho avuto con pCars, dico problemino perché risolto settando a 120fps (stutter presente solo settando 60fps) e perché è ancora pre-alpha addirittura, quindi più che problemino anzi lo definirei un non problema :D
Cmq faccio notare che nel grafico di computerbase (che postai nel trhead aspettando) la singola non ha problemi di stuttering, ma è un normale oscillamento di FR, lo si capisce dalla frequenza della barra del grafico :O
In questo senso, tra l'altro, è ancora più impressionante la resa della gtx690 :eek:
ma infatti sta cosa è una stronzata. ho provato ora un po battlefield usando il v-sync e non ho avuto alcun problema, ho messo sincronizzazione verticale automatica, perfetto.
scommetto lo provo anche in altri giochi e non c'è nessun problema.
beh, in quel caso oltre ai 2gb paghi il sistema di raffreddamento customizzato, è normale che sia cosi', io intendevo una reference con semplicemente piu' memoria on board, che idealmente dovrebbe costare 35-40 euro in piu' che su 500 non è che fanno chissà quale differenza. Tra l'altro che bisogno c'è delle custom? mi pare di capire che il sistema di raffreddamento della reference è già efficiente e silenzioso :)
Il confronto non lo facevo tra una reference 2gb ed una custom 4gb, sennò è ovvio che la differenza di prezzo non era dovuta solo ai 2gb in più...
Nello specifico, ero interessato alla Palit Jetstream, che in versione 2gb si trova negli shop tedeschi a circa 475€, mentre la 4gb negli stessi shop parte da 578€.
Per quanto riguarda il discorso se servono le custom o meno, è una questione di esigenze personali. Nel mio caso, nel mio pc ho 7 ventole silent controllate da rheobus, più 3 ventole della vga e quella dell'alimentatore e quando sono di notte, nel massimo silenzio, sotto Furmark, la temperatura della scheda video non supera i 67° e per capire se il pc è acceso, devi trattenere il fiato ed avvicinare l'orecchio al case, perciò una reference che per il 90% degli utenti è già silenziosa di suo, per me è rumorosissima...
Ripeto, questione di gusti ed esigenze del tutto soggettivi, ma non è appunto per soddisfare quelle esigenze che esistono (e che vendono) le custom? ;)
Straniero
08-05-2012, 16:49
ma infatti sta cosa è una stronzata. ho provato ora un po battlefield usando il v-sync e non ho avuto alcun problema, ho messo sincronizzazione verticale automatica, perfetto.
scommetto lo provo anche in altri giochi e non c'è nessun problema.
Io purtroppo posso parlare solo per una breve esperienza e secondo me con sc2 qualcosa ogni tanto compariva... Sul forum ufficiale nvidia,.che ho postato, ci sono vari utenti che si lamentano di questo con e senza sli...
<Masquerade>
08-05-2012, 16:51
Io purtroppo posso parlare solo per una breve esperienza e secondo me con sc2 qualcosa ogni tanto compariva... Sul forum ufficiale nvidia,.che ho postato, ci sono vari utenti che si lamentano di questo con e senza sli...
sc2 sta per?
Straniero
08-05-2012, 16:53
sc2 sta per?
Chiedo scusa... Starcraft 2
<Masquerade>
08-05-2012, 17:01
Chiedo scusa... Starcraft 2
non ce l'ho quindi :boh:
Straniero
08-05-2012, 17:07
non ce l'ho quindi :boh:
Magari era solo la linea telefonica che faceva pena... Spero di poter provare al più presto seriamente la scheda e farmi una mia opinione di questa faccenda...
Ringrazio anche l'utente per aver messo in chiaro il link
fr4nc3sco
08-05-2012, 18:07
ordinate 2 Gainward GeForce GTX 680 Phantom, 4096 MB DDR5, PCIe in arrivo nei prossimi 15 giorni finalmente io ho scelto volutamente i 4gb di ram perche non voglio essere limitato con 3 schermi ovviamente ne avessi avuto solo 1 avrei preso le normali 2gb
appleroof
08-05-2012, 18:25
Magari era solo la linea telefonica che faceva pena... Spero di poter provare al più presto seriamente la scheda e farmi una mia opinione di questa faccenda...
Ringrazio anche l'utente per aver messo in chiaro il link
mi pare di capire quindi che tu parli di multi, dove in generale (ho sc2 ma non l'ho installato da mesi) non bisogna confondere lo stuttering con lag dovuti alla connessione...non dico che sia sicuramente questo il caso, ma credo che per avere la prova del nove dovresti provare in single
ordinate 2 Gainward GeForce GTX 680 Phantom, 4096 MB DDR5, PCIe in arrivo nei prossimi 15 giorni finalmente io ho scelto volutamente i 4gb di ram perche non voglio essere limitato con 3 schermi ovviamente ne avessi avuto solo 1 avrei preso le normali 2gb
bene ;)
Straniero
08-05-2012, 18:33
mi pare di capire quindi che tu parli di multi, dove in generale (ho sc2 ma non l'ho installato da mesi) non bisogna confondere lo stuttering con lag dovuti alla connessione...non dico che sia sicuramente questo il caso, ma credo che per avere la prova del nove dovresti provare in single
bene ;)
Si le poche prove che ho fatto erano in multi.
Spero di poter far prove al più presto anche con crysis 2
Obrigado
08-05-2012, 18:39
su che sistema le monterai?
hai calcolato 2,5 slot?
fr4nc3sco
08-05-2012, 18:49
su che sistema le monterai?
hai calcolato 2,5 slot?
r4e ci sono 4 slot comodi comodi
ryosaeba86
08-05-2012, 19:41
ragazzi ma secondo voi per fine mese...si avrà la piena disponibilità di tutte le schede uscite fino ad ora??
appleroof
08-05-2012, 19:44
gran bella rece su gtx680 http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=en&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fht4u.net%2Freviews%2F2012%2Fnvidia_geforce_gtx_680_kepler_sli_evga_zotac_test%2F&act=url
gran bella rece su gtx680 http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=en&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fht4u.net%2Freviews%2F2012%2Fnvidia_geforce_gtx_680_kepler_sli_evga_zotac_test%2F&act=url
cortina xD
appleroof
08-05-2012, 21:07
cortina xD
si d'Ampezzo :D ma tanto la gente per lo più guarda i grafici :D
se non fosse che non mi fido di google translator e soprattutto il tedesco non lo conosco la leggerei anche (e se li chiedo alla mia ragazza ti tradurmi tutto sto poema mi manda a fanculo oltretutto xD)
allora... soddisfatto dei cosumi? :p
appleroof
08-05-2012, 21:34
se non fosse che non mi fido di google translator e soprattutto il tedesco non lo conosco la leggerei anche (e se li chiedo alla mia ragazza ti tradurmi tutto sto poema mi manda a fanculo oltretutto xD)
:asd:
allora... soddisfatto dei cosumi? :p
Direi di si :D
beh guardando questa rece, se fosse veritiera...a sto punto mi domando se vale la pena spendere 550 per la twin frozr (che ancora non sono riuscito a trovare) o l'asus dc2 che sta arrivando questa o la prox settimana in un noto shop tedesco (e qui si va a 569 piu spedizione)....contro i 400 e rotti di una bella gigabyte 7970 triventola....mah
appleroof
08-05-2012, 22:16
beh guardando questa rece, se fosse veritiera...a sto punto mi domando se vale la pena spendere 550 per la twin frozr (che ancora non sono riuscito a trovare) o l'asus dc2 che sta arrivando questa o la prox settimana in un noto shop tedesco (e qui si va a 569 piu spedizione)....contro i 400 e rotti di una bella gigabyte 7970 triventola....mah
boh tu ti sei fatto la domanda, tu ti rispondi :boh:
ciao io ho 2 680 gtx msi twf3
con eviga x pricision
metto 105 -106- 66 x i benk x giocare lascio tutto normale. ps. complimenti per il tuo sistema:eek:
Grazie! :D
Con le temp a quanto arrivi?
Gianluca99
08-05-2012, 22:43
alla fine sono passato da echiave ieri pomeriggio e mi han fatto trovare tutto, gtx680 twin frozr compresa :D (pagata 478,99€)
sembra gliene fosse arrivata una e l'abbiano data a me
per ora sembra andare tutto alla grande :)
finalmaxgear
09-05-2012, 02:17
ragazzi si sa nulla della asus gtx 680 dcII ?! uscita?! qual'è il negozio online tedesco?! aspetto vostre risposte grazie
alla fine sono passato da echiave ieri pomeriggio e mi han fatto trovare tutto, gtx680 twin frozr compresa :D (pagata 478,99€)
sembra gliene fosse arrivata una e l'abbiano data a me
per ora sembra andare tutto alla grande :)
Presa anche io nello stesso shop, gpu abbastanza fortunata, regge i 1300mhz senza problemi e un ottimo prezzo, direi che abbiamo avuto un pò di :ciapet:
Obrigado
09-05-2012, 07:25
http://www.techpowerup.com/165664/EVGA-Intros-GeForce-GTX-680-FTW.html
Grazie! :D
Con le temp a quanto arrivi? max 65 gradi tutto su auto:D
illidan2000
09-05-2012, 09:52
max 65 gradi tutto su auto:D
sotto furmark?
Predator_1982
09-05-2012, 10:54
Presa anche io nello stesso shop, gpu abbastanza fortunata, regge i 1300mhz senza problemi e un ottimo prezzo, direi che abbiamo avuto un pò di :ciapet:
per curiosità, gpuz che qualità asic ti segna?
per curiosità, gpuz che qualità asic ti segna?
99%
Predator_1982
09-05-2012, 11:03
99%
ma com'è possibile che segna a tutti valori così elevati? a me 100% e ad un sacco di altre persone lo stesso. O gpuz canna qualcosa oppure per produrre un gk104 è necessario assolutamente un chip di altissima qualità. Comunque il tuo valore di asic spiegherebbe perchè reggi bene una frequenza cosi elevata. Hai aumentato anche il vcore?
dejavu92
09-05-2012, 11:05
ragazzi si sa nulla della asus gtx 680 dcII ?! uscita?! qual'è il negozio online tedesco?! aspetto vostre risposte grazie
Uno store svizzero ce l'ha in vendita, ma ne hanno solo due modelli che presumo siano già stati venduti.
Cmq non dovrebbe mancare molto per vederla su altri shops.
Prezzo: 619 CHF -> = 520€
ma com'è possibile che segna a tutti valori così elevati? a me 100% e ad un sacco di altre persone lo stesso. O gpuz canna qualcosa oppure per produrre un gk104 è necessario assolutamente un chip di altissima qualità. Comunque il tuo valore di asic spiegherebbe perchè reggi bene una frequenza cosi elevata. Hai aumentato anche il vcore?
In effetti hai ragione, il valore asic più basso che ho visto su questo thread era circa 96.X%
TigerTank
09-05-2012, 11:19
Direi proprio di sì :ciapet:
Spero di riuscire a beccarla anch'io perchè altrove costa addirittura 535 o 550€...
Io inizialmente dovevo aggiungere la seconda 680 , e stavo aspettando che calassero un pò i prezzi , ma detta sinceramente a vedere di questi problemi che paiono esserci sullo SLI , specialmente su BF3 online , mi sta passando completamente la voglia :muro:
Porca eva volevo sfruttare a pieno i 120hz con grafica tutta su ULTRA :cry:
Straniero
09-05-2012, 11:55
Io inizialmente dovevo aggiungere la seconda 680 , e stavo aspettando che calassero un pò i prezzi , ma detta sinceramente a vedere di questi problemi che paiono esserci sullo SLI , specialmente su BF3 online , mi sta passando completamente la voglia :muro:
Spero di avere ragione, ma secondo me è solo un problema che verrà risolto con le prossime versioni dei driver
marcolpasini
09-05-2012, 11:55
ma quali sono questi problemi con bf3 online? io ho uno sli di 680 e non ho notato nulla di "strano" :confused:
Straniero
09-05-2012, 11:57
ma quali sono questi problemi con bf3 online? io ho uno sli di 680 e non ho notato nulla di "strano" :confused:
Che una delle due schede non viene usata al 100 e la presenza di vario stuttering
marcolpasini
09-05-2012, 11:58
Che una delle due schede non viene usata al 100 e la presenza di vario stuttering
Proverò a farci caso..
Obrigado
09-05-2012, 12:03
gpu usage che a stento arriva all'80% e che sta spesso intorno a 60/70
cali di frame senza senso
stutter occasionale
marcolpasini
09-05-2012, 12:13
gpu usage che a stento arriva all'80% e che sta spesso intorno a 60/70
cali di frame senza senso
stutter occasionale
ho provato adesso tenendo aperto due gpuz e la gpu load di entrambe saliva anche a 96%, gli fps con fraps in genere sempre abbondantemente sopra i 100-110 anche se a volte ho visto 85
come faccio a fare un video dello schermo di destra dove gioco e quello di sinistra dove ho aperto gpuz& company?
jolly non te ne fai nulla di 2 680 su un 23 pollici..leva l'antialiasing, metti la'mbient occlusion su software invece che hardware (e sfido chiunque a notarne la differenza) e hai le prestazioni di uno sli..
in piu non dovrai piangere quando uscira gk110, almeno non piu di tanto :)
poi guardando un pelo avanti...a parte moh warfighter che utilizza lo stesso engine di bf3, cosa spremerà bene bene una 680, black ops 2? ricorda m8 : uberpwned
jolly non te ne fai nulla di 2 680 su un 23 pollici..leva l'antialiasing, metti la'mbient occlusion su software invece che hardware (e sfido chiunque a notarne la differenza) e hai le prestazioni di uno sli..
in piu non dovrai piangere quando uscira gk110, almeno non piu di tanto :)
poi guardando un pelo avanti...a parte moh warfighter che utilizza lo stesso engine di bf3, cosa spremerà bene bene una 680, black ops 2? ricorda m8 : uberpwned
M8 lo sai anche tu che non arrivi a 100 fps con tutto su ultra togliendo solo l'AA e mettendo L'ambient occlusion su Software invece che HW
M8 lo sai anche tu che non arrivi a 100 fps con tutto su ultra togliendo solo l'AA e mettendo L'ambient occlusion su Software invece che HW
probabilmente no, ma non ci starai molto lontano e lo sai bene...alla fine non vale lo sbattimento di averne 2, tanto basta aspettare la prox generazione di schede che non è poi poi così lontana per sfruttare appieno il frostbite 2.
oltre a bf3, non ci sono altri giochi a parte qualche vechia gloria che la 680 non riesca a sfruttare per bene bene, a meno che te non voglia giocare in 3D, ma questo so che non è il tuo caso..a sto punto rivenditi la 680 e prendi la 690 che ha meno rogne a quanto pare..
<Masquerade>
09-05-2012, 13:50
jolly74 ma quanto facevi nel benchmark di batman? mi ricordo che pagine fa chiedesti a qualcuno di provare, beh a me a default è uscito 199fps senza il physx aa8x
Red Baron 80
09-05-2012, 13:58
Scusa ma questo valore dove si legge??
ho notato che le 670 sono già in vendita...ma i benchmark? che strane ste serie 6xx, le 680 custom non si trovano e i benchmark sono fuori da mesi.
Le 670 giaà le compri e i benchmark nemmeno ci sono..bah
per la precisione costano poco meno delle 7970
<Masquerade>
09-05-2012, 14:00
da gpu-z 0.6.2
Obrigado
09-05-2012, 14:06
tasto destro sulla maschera di gpu-z (in alto la parte vicino all x per chiudere la finestra)
read asic quality.
Red Baron 80
09-05-2012, 14:07
da gpu-z 0.6.2
Questo lo aveva capito ;)
Intendo in quale parte di GPUZ..:)
<Masquerade>
09-05-2012, 14:08
Intendo in quale parte di GPUZ..:)
leggi il post di Obrigado :)
Red Baron 80
09-05-2012, 14:09
tasto destro sulla maschera di gpu-z (in alto la parte vicino all x per chiudere la finestra)
read asic quality.
Grazie. :)
Io ho due GTX 680. Per la Gainward mi legge ASIC 100%, per la Zotac 93.8%. Come mai sono differenti?
<Masquerade>
09-05-2012, 14:10
Grazie. :)
Io ho due GTX 680. Per la Gainward mi legge ASIC 100%, per la Zotac 93.8%. Come mai sono differenti?
perchè si vede che, una gpu è migliore dell'altra. sempre se sto asic quality non è una gran fesseria.
Red Baron 80
09-05-2012, 14:12
perchè si vede che, una gpu è migliore dell'altra. sempre se sto asic quality non è una gran fesseria.
In caso non fosse una fesseria, come lo dovrebbe interpretare? Intendo, migliore in che senso? Maggiore possibilità di oKKare? maggior durata?
marcolpasini
09-05-2012, 14:14
asic quality una 100% e l'altra 98,6 %
ma che vuol dire? :D
<Masquerade>
09-05-2012, 14:15
In caso non fosse una fesseria, come lo dovrebbe interpretare? Intendo, migliore in che senso? Maggiore possibilità di oKKare? maggior durata?
c'è scritto sotto il risultato in cosa dovrebbe esser meglio.
Red Baron 80
09-05-2012, 14:18
c'è scritto sotto il risultato in cosa dovrebbe esser meglio.
Questo lo avevo notato però non essendoci una scala, non so fino a che punto si possa correttamente leggere. Quasi 7% di differenza è molto, è poco,ecc. Non mi è molto chiaro. Poi mi chiedo se questo valore dipenda da VGA a VGA o se dipenda pure dalla marca. Gainward e Zotac sono ottime, e le altre marche? Quanto fanno?
Straniero
09-05-2012, 14:19
Quella che ho ora da 100. Domani l'altra e spero anche una foto
thegladiator
09-05-2012, 14:21
Quella che ho ora da 100. Domani l'altra e spero anche una foto
E quale hai? La MSI reference o la Twin Frozer? :)
Ragazzi che frequenze massime consigliate per un daily? E per queste ultime a quanto il Power Boost? :)
Straniero
09-05-2012, 14:24
E quale hai? La MSI reference o la Twin Frozer? :)
reference ed anche quella che arriva domani.
Obrigado
09-05-2012, 14:26
Ragazzi che frequenze massime consigliate per un daily? E per queste ultime a quanto il Power Boost? :)
1150/1200 in boost
in base alla qualita' della gpu.
ho notato che le 670 sono già in vendita...ma i benchmark? che strane ste serie 6xx, le 680 custom non si trovano e i benchmark sono fuori da mesi.
Le 670 giaà le compri e i benchmark nemmeno ci sono..bah
per la precisione costano poco meno delle 7970
già postata giorni fa
http://www.tweaktown.com/articles/4710/nvidia_geforce_gtx_670_2gb_video_card_performance_preview/index.html
<Masquerade>
Questo lo avevo notato però non essendoci una scala, non so fino a che punto si possa correttamente leggere. Quasi 7% di differenza è molto, è poco,ecc. Non mi è molto chiaro. Poi mi chiedo se questo valore dipenda da VGA a VGA o se dipenda pure dalla marca. Gainward e Zotac sono ottime, e le altre marche? Quanto fanno?
secondo me puoi star tranquillo,perchè in una hai il massimo ed in un altra quasi il massimo dell'asic quality.. quindi.....
il risultato di sto test non dipende dalla marca... ma dalla gpu.quindi ti potrebbe uscire anche una evga che ti da 85% ed una palit con gpu che invece ti da 100%
Straniero
Ms c'è davvero bisogno di fare OC, con queste schede? Io per ora starei a default.
già postata giorni fa
http://www.tweaktown.com/articles/4710/nvidia_geforce_gtx_670_2gb_video_card_performance_preview/index.html
certo, una performance preview non certamente una review completa :)
e cmq è un po imbarazzante potre avere la scheda video oggi senza nemmeno una recensione ufficiale
secondo me puoi star tranquillo,perchè in una hai il massimo ed in un altra quasi il massimo dell'asic quality.. quindi.....
il risultato di sto test non dipende dalla marca... ma dalla gpu.quindi ti potrebbe uscire anche una evga che ti da 85% ed una palit con gpu che invece ti da 100%
un'asic del 78.6% fa schifo giusto? ho appena controllato da remoto quello della mia 580...
Red Baron 80
09-05-2012, 14:30
Ti ringrazio per la delucidazione. :)
<Masquerade>
09-05-2012, 14:30
un'asic del 78.6% fa schifo giusto? ho appena controllato da remoto quello della mia 580...
nella mia 580 era 80% ed era un ottima scheda.
non vi fissate su sto asic quality...
1150/1200 in boost
in base alla qualita' della gpu.
Grazie per la risposta :)
Per le memorie che frequenza? E' consigliabile spingere il "Power Target" oltre il 100%?
Masquerade sei te quello che ha montato l'accelero sulla 680?
dove lo hai preso? perdi la garanzia se togli il dissì della reference? è difficile da togliere e montare il nuovo per un niubbazzo che non ha mai smontato ste robe?
scusa per la raffica di domande, sempre se sei te lol
certo, una performance preview non certamente una review completa :)
e cmq è un po imbarazzante potre avere la scheda video oggi senza nemmeno una recensione ufficiale
la gtx670 non è ancora stata rilasciata e tutte quelle cose in vendita sono una specie di preorder o i siti che fanno i furbetti per farsi pubblicità perchè a sentire le voci esce domani...quella recensione è stata rilasciata prima (5 giorni prima dell'uscita ufficiale ovvero 4 giorni fa) perchè nvidia non ha mandato una 690 da recensire a questo sito e come ripicca l'hanno pubblicata prima di appunto 5 giorni
ho scoperto ora che è sto asic e volevo chiedere mica mi sono fissato xD
Red Baron 80
09-05-2012, 14:36
già postata giorni fa
La 670 è un ottimo prodotto in grado di stare pari con la 7970. Mi vien da chiedermi se la 7970 poi sia la rivale della 680 o della 670 visti i risultati.
Masquerade sei te quello che ha montato l'accelero sulla 680?
dove lo hai preso? perdi la garanzia se togli il dissì della reference? è difficile da togliere e montare il nuovo per un niubbazzo che non ha mai smontato ste robe?
scusa per la raffica di domande, sempre se sei te lol
Il twin turbo è semplicissimo da montare, devi armarti solo di un cacciavite torx per smontare il dissipatore custom della tua VGA. La garanzia la perdi solo se la vga ha dei sigilli sulle viti, ma se non ricordo male solo palit e gainward li hanno.
La 670 è un ottimo prodotto in grado di stare pari con la 7970. Mi vien da chiedermi se la 7970 poi sia la rivale della 680 o della 670 visti i risultati.
Pare che in oc riesca a superare facilmente anche la sorella maggiore 680 gtx, è una grande scheda questa 670 dimensioni ridottissime e tdp un pò più basso della 680
Pare che in oc riesca a superare facilmente anche la sorella maggiore 680 gtx
si ma a risoluzioni standard...appena le risoluzioni salgono i cuda in meno si fanno sentire...comunque io, che adesso ho una 580, avevo deciso di saltare le 600 e aspettare le 700 ma se la 670 avrà queste prestazioni se non superiori e allo stesso tempo un prezzo ragionevole potrei prenderla e rivendere la 580 prima che crolli
<Masquerade>
09-05-2012, 14:40
la 7970 compete contro la 680
la 7950 contro la 670
poi ci sarebbe la 670 custom OC...
appleroof
09-05-2012, 14:41
Interessante rece su the witcher 2 "enhanced edition" http://www.hardocp.com/article/2012/05/07/witcher_2_enhanced_edition_performance_iq_review/4
le schede vanno praticamente uguali, ma il vero valore aggiunto che personalmente mi fà prendere nvidia invece che amd a scapito di a volte di un prezzo/prestazioni in assoluto magari peggiore, sintetizzato qui:
The 5.4% faster performance the Radeon HD 7970 experienced did not make any noticeable improvements in gameplay. In fact, the GeForce GTX 680 actually provided a better gameplay experience through the entire level. While it was just a little slower, the framerates were much more consistent at all times than the Radeon HD 7970. We found that FPS on the Radeon HD 7970 would jump up and down anytime the camera changed angles quickly. This spiking that we see is present on both video cards, but more evident on the Radeon HD 7970.
Obrigado
09-05-2012, 14:41
Grazie per la risposta :)
Per le memorie che frequenza? E' consigliabile spingere il "Power Target" oltre il 100%?
si puoi tenere 132% senza problemi
per le memorie non superare i 1700
si puoi tenere 132% senza problemi
per le memorie non superare i 1700
Capito grazie! ;)
EDIT! Trovato l'ASIC Quality
100% per la reference e 98,8% per la Superclocked Signature
la gtx670 non è ancora stata rilasciata e tutte quelle cose in vendita sono una specie di preorder o i siti che fanno i furbetti per farsi pubblicità perchè a sentire le voci esce domani...quella recensione è stata rilasciata prima (5 giorni prima dell'uscita ufficiale ovvero 4 giorni fa) perchè nvidia non ha mandato una 690 da recensire a questo sito e come ripicca l'hanno pubblicata prima di appunto 5 giorni
ho scoperto ora che è sto asic e volevo chiedere mica mi sono fissato xD
ho telefonato se passo oggi (le ha pure un mio amico negoziante qui "vicino" (un centinaio di km andata e ritorno) che ha il fornitore potrei andare a prenderla assieme..ma non hanno le 680..e te la danno in mano...
Il twin turbo è semplicissimo da montare, devi armarti solo di un cacciavite torx per smontare il dissipatore custom della tua VGA. La garanzia la perdi solo se la vga ha dei sigilli sulle viti, ma se non ricordo male solo palit e gainward li hanno.
Pare che in oc riesca a superare facilmente anche la sorella maggiore 680 gtx, è una grande scheda questa 670 dimensioni ridottissime e tdp un pò più basso della 680
ah be allora io aspetto fino fine settimana poi ordino una reference e ci monto
il twin turbo e buonanotte suonatori.tanto alla fine i 1250 li beccano tutet.
Red Baron 80
09-05-2012, 14:57
Toccherebbe metterle a confronto in OC entrambe. La 670 cmq è davvero un ottimo prodotto come tutta questa nuova gamma Nvidia...
si ma a risoluzioni standard...appena le risoluzioni salgono i cuda in meno si fanno sentire...comunque io, che adesso ho una 580, avevo deciso di saltare le 600 e aspettare le 700 ma se la 670 avrà queste prestazioni se non superiori e allo stesso tempo un prezzo ragionevole potrei prenderla e rivendere la 580 prima che crolli
Grande VGA la 580 una delle migliori mai prodotte. Secondo me sarebbe una buona scelta vendere la 580 e prendere la 670.:)
la 7970 compete contro la 680
la 7950 contro la 670
poi ci sarebbe la 670 custom OC...
Si lo so ma a vedere i bench della 670 questa sembre stare alla pari con la 7970 dove, quest'ultima, viene superata dalla 680 a volte anche di un bel pò.
Interessante rece su the witcher 2 "enhanced edition" http://www.hardocp.com/article/2012/05/07/witcher_2_enhanced_edition_performance_iq_review/4
le schede vanno praticamente uguali, ma il vero valore aggiunto che personalmente mi fà prendere nvidia invece che amd a scapito di a volte di un prezzo/prestazioni in assoluto magari peggiore, sintetizzato qui:
The 5.4% faster performance the Radeon HD 7970 experienced did not make any noticeable improvements in gameplay. In fact, the GeForce GTX 680 actually provided a better gameplay experience through the entire level. While it was just a little slower, the framerates were much more consistent at all times than the Radeon HD 7970. We found that FPS on the Radeon HD 7970 would jump up and down anytime the camera changed angles quickly. This spiking that we see is present on both video cards, but more evident on the Radeon HD 7970.
Sicuramente una cosa non da poco. La potenza pura non serve a niente se poi non da vantaggi veri ma addirittura problemi..;)
ho telefonato se passo oggi (le ha pure un mio amico negoziante qui "vicino" (un centinaio di km andata e ritorno) che ha il fornitore potrei andare a prenderla assieme..ma non hanno le 680..e te la danno in mano...
molto molto strano...sentirò chi di dovere a riguardo...peggio di gamestop che infrange tutti i dayone
<Masquerade>
09-05-2012, 15:02
Grande VGA la 580 una delle migliori mai prodotte. Secondo me sarebbe una buona scelta vendere la 580 e prendere la 670.:)
se ho continuato con nvidia, è perchè questa ha inventato la GTX 580, la scheda che ho tenuto più di tutte, e che mi ci sono trovato benissimo.
la 680 non la prendo perchè mi costa troppo avendo iniziato un nuovo lavoro ma la 670 se ha un prezzo decente la prendo ad occhi chiusi...
<Masquerade>
09-05-2012, 15:13
la 680 non la prendo perchè mi costa troppo avendo iniziato un nuovo lavoro ma la 670 se ha un prezzo decente la prendo ad occhi chiusi...
sarebbe ganzo se avesse un prezzo decente una 670 custom oc tipo la gigabyte triventola.
sarebbe ganzo se avesse un prezzo decente una 670 custom oc tipo la gigabyte triventola.
400/420, euro piu, euro meno
<Masquerade>
09-05-2012, 15:18
che se fa quei numeri visti su oc.net dovrebbe essere un ottima scheda video
io sono fedele ai design reference o comunque chiusi come le EVGA DS della serie 500 per una questione di dispersione di aria calda e previsione di un possibile sli...oltretutto se la 680 è così fredda la 670 visto i 300 circa cuda core in meno sarà un ghiacciolo quindi non vedo la necessità di una versione custom aperta
beh se sarà così veloce e costera 100 squinquibus di meno ben venga...però senza una review ufficiale non se ne fa nulla.
Anche perche voglio vedere le temp e come va in oc..io preferisco invece che il calore se ne stia nel case e non in stanza, ecco dovuto il mio odio verso le refence, cominciato con la cara vecchia 8800 gtx che andava mi sà a 100 gradi vedendo la brunitura presa nel tempo dal suo bracket :D
che si scaldi pure l'interno del pc, che non gli fa male :)
<Masquerade>
09-05-2012, 15:26
io voglio una scheda muta ed un ghiacciolo come temperature, anche in overclock pesante, e questo nessuna scheda reference, per quanto possa esser fatta bene, me lo può dare. ma io ho pretese elevatissime.
e c'è anche chi vuole di più, quelli che mettono la scheda video a liquido.
io voglio una scheda muta ed un ghiacciolo come temperature, anche in overclock pesante, e questo nessuna scheda reference, per quanto possa esser fatta bene, me lo può dare. ma io ho pretese elevatissime.
e c'è anche chi vuole di più, quelli che mettono la scheda video a liquido.
esattamente quello che penso, anche se posso rinunciare a qualche mhz in piu..
ma tu come hai fatto con l'evga? non mi sembrano tanto ghiaccioli ste 680 reference
<Masquerade>
09-05-2012, 15:33
ci ho montato il twin turbo.
ma la reference non è male eh. però non c'è paragone con dissipatori tipo l'accelero, so troppo superiori. peccato che occupano 3 slot, ma per il resto sono eccellenti.
ci ho montato il twin turbo.
ma la reference non è male eh. però non c'è paragone con dissipatori tipo l'accelero, so troppo superiori. peccato che occupano 3 slot, ma per il resto sono eccellenti.
ma ovvio che una reference non può competere con dissipatori afterarket ma non puoi dire che questa 680 sia male e se le spec della 670 saranno queste sicuramente promettebene
jolly74 ma quanto facevi nel benchmark di batman? mi ricordo che pagine fa chiedesti a qualcuno di provare, beh a me a default è uscito 199fps senza il physx aa8x
Non ricordo di preciso ma sembrano in linea con i miei risultati .
probabilmente no, ma non ci starai molto lontano e lo sai bene...alla fine non vale lo sbattimento di averne 2, tanto basta aspettare la prox generazione di schede che non è poi poi così lontana per sfruttare appieno il frostbite 2.
oltre a bf3, non ci sono altri giochi a parte qualche vechia gloria che la 680 non riesca a sfruttare per bene bene, a meno che te non voglia giocare in 3D, ma questo so che non è il tuo caso..a sto punto rivenditi la 680 e prendi la 690 che ha meno rogne a quanto pare..
Ci stavo pensando proprio 10 minuti fa , ho pure trovato un negozio che ha la 690 in prontaconsegna. Se mi si chiude la vena vendo la mia e ordino quella :p
<Masquerade>
09-05-2012, 15:59
ma te hai già una 680 , eventualmente, non fai prima a mettercene una seconda invece di sta a pigliare quella scheda che non ti darebbe niente di più.
???
<Masquerade>
09-05-2012, 15:59
poi a me mi hai quotato per dirmi cosa? non c'è scritto nulla sul tuo post....
ma te hai già una 680 , eventualmente, non fai prima a mettercene una seconda invece di sta a pigliare quella scheda che non ti darebbe niente di più.
???
meglio 690 sotto certi punti di vista https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3539236172741&set=o.8409118252&type=1
<Masquerade>
09-05-2012, 16:07
meglio 690 sotto certi punti di vista https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3539236172741&set=o.8409118252&type=1
mah
non ci credo.
poi a me mi hai quotato per dirmi cosa? non c'è scritto nulla sul tuo post....
Mi ero dimenticato di risponderti :p
Sono troppo inscimmiato dalla 690 , ma devo stare calmo perchè so che all'uscita della 7990 calerà di prezzo e sicuramente di un bel pò :D
690 vs Sli di 680 = meno microstuttering sulla dual , già provato con la 590 vs SLi di 570 ;)
mah
non ci credo.
ti ha risposto anche jolly il post dopo xD
Mi ero dimenticato di risponderti :p
Sono troppo inscimmiato dalla 690 , ma devo stare calmo perchè so che all'uscita della 7990 calerà di prezzo e sicuramente di un bel pò :D
690 vs Sli di 680 = meno microstuttering sulla dual , già provato con la 590 vs SLi di 570 ;)
magari ricordo male io ma nvidia non è una che corre ai ripari guardando i prezzi della concorrenza...ha sempre fatto pagare il giusto...non ha mai fatto come ha fatto ati con la 7970 ovvero vendere la scheda sovrapprezzo fino all'uscita di una diretta concorrente (che se oltretutto nvidia stessa vendeva a meno nonostante la sua reputazione di brand caro un motivo c'era)
<Masquerade>
09-05-2012, 16:39
francamente mi sembra un po una trovata per convincere la gente a passare a questa, ma io penso che la 690 vada uguale o meno dello sli di 680, a causa dei clock leggermente + bassi. avrà anche i soliti problemi dello sli di 680 in quanto è ne + ne - uno sli anche la 690.poi mi sbaglierò :asd:
quindi non ne vale la pena, ma anche per altri motivi.e se vuoi più potenza ed hai già una 680 a quel punto ti prendi la seconda e via.
per come la vedo io, la 680 valeva la pena darla via se la 690 era una signle gpu potente a quel modo, ma così no perchè questa è solo una dual gpu non ti da niente di più, ed a me ste magie dello stuttering mi convincono poco.
francamente mi sembra un po una trovata per convincere la gente a passare a questa, ma io penso che la 690 vada uguale o meno dello sli di 680, a causa dei clock leggermente + bassi. avrà anche i soliti problemi dello sli di 680 in quanto è ne + ne - uno sli anche la 690.poi mi sbaglierò :asd:
quindi non ne vale la pena, ma anche per altri motivi.e se vuoi più potenza ed hai già una 680 a quel punto ti prendi la seconda e via.
per come la vedo io, la 680 valeva la pena darla via se la 690 era una signle gpu potente a quel modo, ma così no perchè questa è solo una dual gpu non ti da niente di più, ed a me ste magie dello stuttering mi convincono poco.
la 690 è uno sli onboard quindi le 2 gpu sono connesse direttamente quindi latenze e tempi di comunicazione sono inferiori e questo giova molto le prestazioni...il micro shuttering inferiore sulla 690 rispetto allo sli di 680 è principlamente dovuto a questo fatto...
il ragionamento sul possedere già una 680 e quindi prendere la seconda te lo quoto invece...però se uno ha un'occhio estremamente sensibile e questo micro shuttering lo vede e li da fastidio l'idea non è totalmente da buttare...e te lo dice uno abbastanza pignolo...
<Masquerade>
09-05-2012, 16:47
+ che altro secondo me in quella tabella postata la 690 usava un driver diverso da quello dello sli di 680, ed ecco la magia dello stuttering minore :asd:
<Masquerade>
09-05-2012, 16:50
cmq non voglio sminuire la 690 che considero la miglior dual gpu di nvidia.gli è riuscita molto meglio della 590
appleroof
09-05-2012, 16:53
francamente mi sembra un po una trovata per convincere la gente a passare a questa, cut
il grafico originale è di computerbase:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-nvidia-geforce-gtx-690/8/
Red Baron 80
09-05-2012, 16:55
cmq non voglio sminuire la 690 che considero la miglior dual gpu di nvidia.gli è riuscita molto meglio della 590
Non ci sono dubbi.
+ che altro secondo me in quella tabella postata la 690 usava un driver diverso da quello dello sli di 680, ed ecco la magia dello stuttering minore :asd:
si dei driver di debutto quindi i più acerbi e meno performanti possibili
<Masquerade>
09-05-2012, 17:01
il grafico originale è di computerbase:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-nvidia-geforce-gtx-690/8/
bisogna vedere che driver hanno usato in quel confronto tra sli di 680 vs 690
appleroof
09-05-2012, 17:05
bisogna vedere che driver hanno usato in quel confronto tra sli di 680 vs 690
potrebbe essere un discorso di driver, potrebbe essere legato al chip plx pcex 3.0 che collega le 2 gpu sulla vga (immagino latenze un pelo inferiori rispetto a qualsiasi altra soluzione integrata nei chipset Intel), potrebbe essere entrambi :D
fatto sta che per ora è così :fagiano:
sickofitall
09-05-2012, 17:15
la 690 è uno sli onboard quindi le 2 gpu sono connesse direttamente quindi latenze e tempi di comunicazione sono inferiori e questo giova molto le prestazioni...il micro shuttering inferiore sulla 690 rispetto allo sli di 680 è principlamente dovuto a questo fatto...
il ragionamento sul possedere già una 680 e quindi prendere la seconda te lo quoto invece...però se uno ha un'occhio estremamente sensibile e questo micro shuttering lo vede e li da fastidio l'idea non è totalmente da buttare...e te lo dice uno abbastanza pignolo...
Ma quando mai :asd:
Due 680 sono collegate assieme dal controller pci-e (oltre al ponticello sli), la 690 ha due gpu collegate assieme attraverso un chip plx, che a sua volta va a comunicare con il controller pci-e....
A rigor di logica aggiungere un chip porta sempre all'aggiunta di lag (per quanto minimo sia), per cui una 690 andrà per forza di cose uguale se non leggermente peggio di uno sli di 680
Questo è uno dei motivi per cui molti preferiscono 2 schede singole invece che una dual, certo ora non c'è più l'NF200 ma bisogna vedere come si comporta questo plx
<Masquerade>
09-05-2012, 17:28
Due 680 sono collegate assieme dal controller pci-e (oltre al ponticello sli), la 690 ha due gpu collegate assieme attraverso un chip plx, che a sua volta va a comunicare con il controller pci-e....
A rigor di logica aggiungere un chip porta sempre all'aggiunta di lag (per quanto minimo sia), per cui una 690 andrà per forza di cose uguale se non leggermente peggio di uno sli di 680
Questo è uno dei motivi per cui molti preferiscono 2 schede singole invece che una dual, certo ora non c'è più l'NF200 ma bisogna vedere come si comporta questo plx
ma sarà meglio di nf200 in quanto è più moderno.
ma che faccia miracoli non ci credo... per il resto quoto quello che hai scritto.
le schede comunicano fra loro direttamente tramite il pix e poi tramite il pcie col processore..
con uno sli le schede comunicano tramite pcie, , quindi è per questo che al solo overclock della cpu la scheda (anche solo singola) guadagna punti sui benchmark e qualche fps nella pratica sui giochi
spero non serve ricordare che le linee pcie vanno direttamente alla cpu, che le controlla e gestisce, motivo per cui anche con gpu singola a frequenze stock, un overclock della cpu giova sia fps che punteggi nei bench nonostante frequenze di gpu e memorie restano invariate (non a caso sui 2500k 2600k 2700k la scalabilità massima di una gpu si raggiunge a 4.1ghz mentre oltre l'incremento è irrisorio)
appleroof
09-05-2012, 17:42
ma sarà meglio di nf200 in quanto è più moderno.
ma che faccia miracoli non ci credo... per il resto quoto quello che hai scritto.
cmq era dai tempi della gloriosa 8800gtx che non avevo la stessa scimmia per una vga :muro: :muro:
sickofitall
09-05-2012, 17:44
http://blogs.discovermagazine.com/discoblog/files/2011/04/poker-face-300x266.jpg
<Masquerade>
09-05-2012, 17:46
cmq era dai tempi della gloriosa 8800gtx che non avevo la stessa scimmia per una vga :muro: :muro:
:D io sinceramente non ce l'ho per niente la scimmia per sta vga. e lo dico pur riconoscendo che è ottima, lo ripeto.
te fammi una gpu che da sola va in quel modo, ed allora la scimmia ritorna anche a me.
appleroof
09-05-2012, 17:48
:D io sinceramente non ce l'ho per niente la scimmia per sta vga. e lo dico pur riconoscendo che è ottima, lo ripeto.
te fammi una gpu che da sola va in quel modo, ed allora la scimmia ritorna anche a me.
l'ho presa.
devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere
<Masquerade>
09-05-2012, 17:49
devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere
lol:D
appleroof
09-05-2012, 17:51
lol:D
mi salva solo che 1000 euri tutti in una volta per una vga mi pare folle (ma pure 650 all'epoca per la 8800gtx mi pareva così :asd: ), ma davvero 15 minuti fà ero sul tasto "acquista" :stordita:
appleroof
09-05-2012, 17:53
le schede comunicano fra loro direttamente tramite il pix e poi tramite il pcie col processore..
con uno sli le schede comunicano tramite pcie, , quindi è per questo che al solo overclock della cpu la scheda (anche solo singola) guadagna punti sui benchmark e qualche fps nella pratica sui giochi
spero non serve ricordare che le linee pcie vanno direttamente alla cpu, che le controlla e gestisce, motivo per cui anche con gpu singola a frequenze stock, un overclock della cpu giova sia fps che punteggi nei bench nonostante frequenze di gpu e memorie restano invariate (non a caso sui 2500k 2600k 2700k la scalabilità massima di una gpu si raggiunge a 4.1ghz mentre oltre l'incremento è irrisorio)
interessante, questa mi giunge nuova devo dire...
thegladiator
09-05-2012, 17:55
...
ma tu come hai fatto con l'evga? non mi sembrano tanto ghiaccioli ste 680 reference
Infatti io non ho ancora capito se ste reference scaldano o no!! :muro:
Io ho visto rece dove prendono i 79-80°C in full (che non mi sembra poco!!!)... che riscontri avete con ste reference?
In poche parole con 2 ore di Metro, BF3 o Crysis su che temp stanno (ovviamente con la ventola @default quindi immagino abbastanza silenziosa)?
marcolpasini
09-05-2012, 17:57
Io ho visto rece dove prendono i 79-80°C in full (che non mi sembra poco!!!)... che riscontri avete con ste reference?
In poche parole con 2 ore di Metro, BF3 o Crysis su che temp stanno (ovviamente con la ventola @default quindi immagino abbastanza silenziosa)?
la mia 680 nella zona più "calda" del case non ha mai superato gli 80-82 in genere, l'altra 680 nella zona più fresca tiene sempre un 5-6° gradi di differenza in meno però tieni conto che io ho messo il bios della EVGA SC che è leggermente overclock..
sickofitall
09-05-2012, 18:02
80° la 680 li gestisce alla grande, in ogni la situazione la vga è silenziosa ed alla fine è questo che conta
<Masquerade>
09-05-2012, 18:07
mi salva solo che 1000 euri tutti in una volta per una vga mi pare folle (ma pure 650 all'epoca per la 8800gtx mi pareva così :asd: ), ma davvero 15 minuti fà ero sul tasto "acquista" :stordita:
se devo andare a spendere un ballino di soldi tutti insieme a quel punto la faccio fatta bene e prendo 2 gtx680 classified
http://www.obr-hardware.com/2012/05/evga-geforce-gtx-680-classified-1440.html
:asd: :help:
thegladiator
09-05-2012, 18:10
80° la 680 li gestisce alla grande, in ogni la situazione la vga è silenziosa ed alla fine è questo che conta
Cosa intendi? 80°C sono 80°C che sia una 680 o altro...
Per me una scheda definita "fresca" non deve superare i 70°C in full...cosa vuol dire "li gestisce alla grande" se posso chiedertelo? :)
<Masquerade>
09-05-2012, 18:12
significa che 80 gradi non gli fanno nulla alla scheda.
appleroof
09-05-2012, 18:15
se devo andare a spendere un ballino di soldi tutti insieme a quel punto la faccio fatta bene e prendo 2 gtx680 classified
http://www.obr-hardware.com/2012/05/evga-geforce-gtx-680-classified-1440.html
:asd: :help:
per 2 di quelle mi sà che manco 1000 neuri non basteranno...:(
<Masquerade>
09-05-2012, 18:17
per 2 di quelle mi sà che manco 1000 neuri non basteranno...:(
eh lo so :cry:
sickofitall
09-05-2012, 18:33
Cosa intendi? 80°C sono 80°C che sia una 680 o altro...
Per me una scheda definita "fresca" non deve superare i 70°C in full...cosa vuol dire "li gestisce alla grande" se posso chiedertelo? :)
Vuol dire che 80° sono pochi rispetto al limite che riesce a sopportare (105°), per cui se nvidia ha deciso di programmare in questo modo le sue schede, l'utente non deve fare altro che mettersi comodi e giocare :D, senza nessun'altra preoccupazione
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2011/02/P67-blockdiagram.jpg
come schematizza semplicemente questa immagine riguardante il chipset p67 le linee pcie vanno direttamente alla cpu perchè è li che il controller pci è presente...stesso motivo per cui tt le cpu 1155 hanno solo 16 linee e non di piu...una questione anche di pin di collegamento altrimenti se era una questione di chipset e quindi scheda madre le linee non erano dipendenti dal socket ma dai capricci del produttore...
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Red Baron 80
09-05-2012, 18:58
Che poi dipende anche dal case e dal tipo di aereazione che si ha. E' chiaro che chi monta su uno SLi di sicuro non ha nè un case da due soldi e sicuramente si sarà preccupato di equipaggiarsi per bene.:)
Vuol dire che 80° sono pochi rispetto al limite che riesce a sopportare (105°), per cui se nvidia ha deciso di programmare in questo modo le sue schede, l'utente non deve fare altro che mettersi comodi e giocare :D, senza nessun'altra preoccupazione
questi gpu come anche le cpu possono reggere anche molto piu che i soliti Tmax di 99 o 105 gradi ma il problema è che a quelle temperature i componenti possono rovinarsi o cmq deteriorarsi abbassando la propria vita utile...che vada a 50 gradi o a 88 come la mia 580 non cambia nulla all'utente finale
appleroof
09-05-2012, 19:01
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2011/02/P67-blockdiagram.jpg
come schematizza semplicemente questa immagine riguardante il chipset p67 le linee pcie vanno direttamente alla cpu perchè è li che il controller pci è presente...stesso motivo per cui tt le cpu 1155 hanno solo 16 linee e non di piu...una questione anche di pin di collegamento altrimenti se era una questione di chipset e quindi scheda madre le linee non erano dipendenti dal socket ma dai capricci del produttore...
che il controller fosse interno alla cpu lo sapevo, da buon geek :D, è il resto che mi sfuggiva...
che il controller fosse interno alla cpu lo sapevo, da buon geek :D, è il resto che mi sfuggiva...
bhe se sai le basi basta fare 1+1 :P
appleroof
09-05-2012, 19:11
bhe se sai le basi basta fare 1+1 :P
secondo me gli fps salgono semplicemente elabora più velocemente i dati che le competono (come da sempre) :D
sickofitall
09-05-2012, 19:14
Il succo del discorso è che la 690 è una bomba, non so come fai a resistergli :stordita:, si parlava del chip plx ma ora non più :fagiano:
appleroof
09-05-2012, 19:24
Il succo del discorso è che la 690 è una bomba, non so come fai a resistergli :stordita:, si parlava del chip plx ma ora non più :fagiano:
te lo dico subito: 1000 neuri :stordita:
rece della gtx680 gigabyte oc http://en.expreview.com/2012/05/08/gigabyte-geforce-gtx-680-oc-graphics-card-review/22901.html
bella versione, imho
appleroof
09-05-2012, 19:26
ancora meglio questa: 1.4ghz sul core ad aria http://en.expreview.com/2012/04/08/zotac-geforce-gtx-680-supreme-edition-graphics-card-review/22203.html/5 :asd:
sickofitall
09-05-2012, 19:30
ancora meglio questa: 1.4ghz sul core ad aria http://en.expreview.com/2012/04/08/zotac-geforce-gtx-680-supreme-edition-graphics-card-review/22203.html/5 :asd:
Io sto aspettando quella o la evga classified :fiufiu:
appleroof
09-05-2012, 19:32
Io sto aspettando quella o la evga classified :fiufiu:
sotto liquido volano :eek: :D
pensa che la zotac sotto azoto ha preso i 2ghz con 1.5vcore :sofico:
sickofitall
09-05-2012, 19:37
sotto liquido volano :eek: :D
pensa che la zotac sotto azoto ha preso i 2ghz con 1.5vcore :sofico:
:muro: non svegliare l'orango :muro:
guarda che 690 - 680 = 1000€ - 400€ = solo 600€ :stordita:
praticamente una 680 aggiuntiva ti costerebbe 480€, una 690 solo 600€ :asd:
<Masquerade>
09-05-2012, 19:39
secondo me questa gpu avrebbe il potenziale per farci un altro modello superiore.
perchè se te me la fai con core 1150 e memorie 7000 , con + fasi di alimentazione, 8+6pin e voltaggio massimo + alto tipo 1.21 così da avere l'oc + alto, la potrebbero chiamare 685 tranquillamente.
un altra evoluzione potrebbe essere un GK114 che gira di default @1300-1400mhz e memorie a quel punto XDR2 che suppongo sarebbero molto più veloci delle memorie attuali, e 4GB di default.
se fosse possibile sarebbe una bella bestiola.
appleroof
09-05-2012, 19:42
non mi tentare che ho appena dato una bastonata alla scimmia :O
secondo me questa gpu avrebbe il potenziale per farci un altro modello superiore.
perchè se te me la fai con core 1150 e memorie 7000 , con + fasi di alimentazione, 8+6pin e voltaggio massimo + alto tipo 1.21 così da avere l'oc + alto, la potrebbero chiamare 685 tranquillamente.
un altra evoluzione potrebbe essere un GK114 che gira di default @1300-1400mhz e memorie a quel punto XDR2 che suppongo sarebbero molto più veloci delle memorie attuali, e 4GB di default.
se fosse possibile sarebbe una bella bestiola.
si credo sia davvero un chip eccellente, forse il migliore (considerato da tutti i punti di vista, consumi ecc ecc) mai disegnato da Nvidia, almeno finora...
secondo me gli fps salgono semplicemente elabora più velocemente i dati che le competono (come da sempre) :D
la connessione fra le 2 gpu è diretta e quasi senza latenza
dejavu92
09-05-2012, 19:58
scusate ma tramite gpu-z (v. 6.0.2) come si fa a vedere l'asics quality?
appleroof
09-05-2012, 20:00
la connessione fra le 2 gpu è diretta e quasi senza latenza
si ma infatti tendo ad essere d'accordo con te sulla 690 vs. sli di 680...vediamo se esce qualche analisi più approfondita
scusate ma tramite gpu-z (v. 6.0.2) come si fa a vedere l'asics quality?
clicca destro e scegli ASIC
dejavu92
09-05-2012, 20:03
ook grazie, ho 100% pure io ^^
Cmq é normale che nonostante abbia settato da AB un core clock di +140, in gpu-Z, secondo le cifre che stanno vicino ai grafici vedo 705?
Non é un po' bassino?
sickofitall
09-05-2012, 20:05
ook grazie, ho 100% pure io ^^
Cmq é normale che nonostante abbia settato da AB un core clock di +140, in gpu-Z, secondo le cifre che stanno vicino ai grafici vedo 705?
Non é un po' bassino?
se la scheda non viene sfruttata appieno dal gioco, si downclocca e si downvolta da sola
dejavu92
09-05-2012, 20:12
se la scheda non viene sfruttata appieno dal gioco, si downclocca e si downvolta da sola
ook grazie ;)
si ma infatti tendo ad essere d'accordo con te sulla 690 vs. sli di 680...vediamo se esce qualche analisi più approfondita
l'unica cosa più approfondità che si potrebbe avere a sto punto è una conferma da nvidia e/o intel di questa cosa o un whitepaper dove vedere il giro che fanno le connessioni nei 2 casi perchè che aumentando la frequenza la gpu ne giovi si sa...
TigerTank
09-05-2012, 20:37
Ma lol...hai già una gtx680 fiammante, che te ne fai di una gtx690 su un 27" fullHD? Concentra la tua mente su questo e vedrai che quella scheda è sì una bomba...ma una bomba sprecata :)
Io mi farei bastare la singola gtx680 fino alla prossima generazione, che imho arriverà molto più velocemente di quanto abbia fatto la sesta rispetto alla gtx580 :)
Ma lol...hai già una gtx680 fiammante, che te ne fai di una gtx690 su un 27" fullHD? Concentra la tua mente su questo e vedrai che quella scheda è sì una bomba...ma una bomba sprecata :)
Io mi farei bastare la singola gtx680 fino alla prossima generazione, che imho arriverà molto più velocemente di quanto abbia fatto la sesta rispetto alla gtx580 :)
ma perchè specificate le dimensioni dei monitor? quello che importa è la risoluzione non i pollici!!!
comunque è ovvio che la 700 arriverà prima rispetto al passaggio 500 -> 600...quello è stato un cambio di architettura mentre il futuro sarà un rebrand come è stato il passaggio da 400 a 500
questa affermazione mi sa un pò di capitan ovvio xD
Ho fatto il test su metro2033 mettendo la bimba @ default e mi è arrivata al max a 78° , conta che il mio case ha un'ottimo sistema di dissipazione , cmq con le ventole in auto è praticamente inudibile ;)
TigerTank
09-05-2012, 20:54
ma perchè specificate le dimensioni dei monitor? quello che importa è la risoluzione non i pollici!!!
E infatti ho scritto FULLHD...27" era un semplice riferimento specifico al suo (e mio) monitor ;)
Impariamo a leggere, grazie.
<Masquerade>
09-05-2012, 21:05
te lo dico subito: 1000 neuri :stordita:
rece della gtx680 gigabyte oc http://en.expreview.com/2012/05/08/gigabyte-geforce-gtx-680-oc-graphics-card-review/22901.html
bella versione, imho
ho fatto il bench con far cry 2 ultra 8x mi fa + di 130fps con scheda a default. che bench hanno usato li?
cmq bellina la giga.
quoto non conviene per niente.
appleroof
09-05-2012, 21:12
Ma come, non sei tu che parli sempre di longevità? :D
E cmq su questi beni voluttuari, perché questo è, ho un approccio di questo tipo: sacrosanto cercare la migliore combinazione prezzo/prestazioni/esigenze, ma ogni tanto viva la scimmia e chissenefrega! :asd:
ho fatto il bench con far cry 2 ultra 8x mi fa + di 130fps con scheda a default. che bench hanno usato li?
cmq bellina la giga.
quoto non conviene per niente.
masque non mi dire che ti sei iscritto pure tu al club "le rece so tutte fake, è tutto un magna magna" :D
Non lo so, a volte i risultati possono cambiare per sistema usato, driver, os pulito o meno ecc ecc ecc
http://h9.abload.de/img/jadedmonkeyrbpe.jpg
http://www.evga.com/images/forum/classified.jpg
<Masquerade>
09-05-2012, 21:17
masque non mi dire che ti sei iscritto pure tu al club "le rece so tutte fake, è tutto un magna magna" :D
tranquillo..non ho ste paranoie
giusto sta volta mi è preso un pizzico di curiosità per vedere quanto facevo in quel test
TigerTank
09-05-2012, 21:18
Ma come, non sei tu che parli sempre di longevità? :D
E cmq su questi beni voluttuari, perché questo è, ho un approccio di questo tipo: sacrosanto cercare la migliore combinazione prezzo/prestazioni/esigenze, ma ogni tanto viva la scimmia e chissenefrega! :asd:
Ma va là, lo sai che "ti voglio bene" e ti aiuto a combattere la scimmia, altrimenti ti avrei scritto tipo:
Fai bene! Compra subito la gtx690...
...e vendi a me la tua gtx680 decurtata dell'iva e di un piccolo extra da usato :asd:
appleroof
09-05-2012, 21:19
http://h9.abload.de/img/jadedmonkeyrbpe.jpg
Arriva :sofico:
tranquillo..non ho ste paranoie
giusto sta volta mi è preso un pizzico di curiosità per vedere quanto facevo in quel test
:D :D
appleroof
09-05-2012, 21:22
Ma va là, lo sai che "ti voglio bene" e ti aiuto a combattere la scimmia, altrimenti ti avrei scritto tipo:
Fai bene! Compra subito la gtx690...
...e vendi a me la tua gtx680 decurtata dell'iva e di un piccolo extra da usato :asd:
sisi alla fine si scherza, ma quello che compro lo decido io e chissene di cosa pensano gli altri :D, ci manca pure che mi faccio influenzare :asd:
TigerTank
09-05-2012, 21:23
sisi alla fine si scherza, ma quello che compro lo decido io e chissene di cosa pensano gli altri :D, ci manca pure che mi faccio influenzare :asd:
Certo, alla fine è giusto così. Qui si discute e si consiglia solamente ;)
alla fine la migliore (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/39013-asus-geforce-gtx-680-directcu-ii-top/) delle custom rimane la direct cu, tra quelle testate.
27 in idle e 60 in load...oc quasi a 1400 mhz..eh beh. toccherà attendere molto ancora
segue la twin froced 3 che comunque male non è..
gigabyte oc e amp al momento inferiori...palit jetstream piccola sorpresa in positivo, le reference non riesco a mandarle giu, belle nel look ma.....:cool:
risultato
http://h11.abload.de/img/rauchenderaffep80q.jpg
amd 7970 la scarto (ahimè non mi sarebbe dispiaciuta) con i 12.4 non ci gira diablo 3 e non mi andrebbe di attendere fix o navigare mezza internet per fixare..
l'attesa sarà lunga...
LurenZ87
09-05-2012, 21:47
Arriva :sofico:
poi magari ha la tensione bloccata come tutte :asd:
appleroof
09-05-2012, 21:50
poi magari ha la tensione bloccata come tutte :asd:
no dovrebbe avere il vcore sbloccato, un famoso overclocker l'ha posrtata a 1.44giggi ad aria :read:
<Masquerade>
09-05-2012, 21:58
no dovrebbe avere il vcore sbloccato, un famoso overclocker l'ha posrtata a 1.44giggi ad aria :read:
se in game regesse un 1400/7400 sarebbe spettacolare.
LurenZ87
09-05-2012, 22:00
sono curioso...
se in game regesse un 1400/7400 sarebbe spettacolare.
mah, niente di spettacolare, almeno rispetto alla mia :asd: :p
<Masquerade>
09-05-2012, 22:01
te hai avuto un bel ciapet :ciapet:
appleroof
09-05-2012, 22:34
sono curioso...
:eek:
te hai avuto un bel ciapet :ciapet:
Quoto :asd:
mattxx88
09-05-2012, 22:41
ok sei la prima persona che è riuscita a sconvolgermi l'esistenza... mamma mia
E infatti ho scritto FULLHD...27" era un semplice riferimento specifico al suo (e mio) monitor ;)
Impariamo a leggere, grazie.
infatti ho scritto che SERVE SOLO la risoluzione non che NON HAI SCRITTO la risoluzione
impariamo a leggere grazie
http://solenero0.files.wordpress.com/2011/09/troll_face___high_definition_by_animeburner-d3dcbnr.jpg
Gianluca99
09-05-2012, 23:36
ASIC 100% anche per la mia MSI Twin Frozr :D
per ora però non ho intenzione di fare nessun OC :O
se lo fai solo x i benk lo puoi fare benissimo se vuoi, se invece lo utilizzi x giocare overclock. no ne vale la pena guadagneresti pochi fps e il gioco non vale la candela sopratutto x la durata della scheda:D
mattxx88
10-05-2012, 09:02
driver migliori ad ora per questa scheda? Venerdì la installo e voglio avere tutto pronto :D
BruceWilliss
10-05-2012, 09:51
driver migliori ad ora per questa scheda? Venerdì la installo e voglio avere tutto pronto :Dallora devi aspettare! :D i driver per adesso non sono il massimo metti comunque i 301.24 oppure vai sul sito msi e scarica i 300.83 dicono che vanno bene.
LurenZ87
10-05-2012, 09:55
se lo fai solo x i benk lo puoi fare benissimo se vuoi, se invece lo utilizzi x giocare overclock. no ne vale la pena guadagneresti pochi fps e il gioco non vale la candela sopratutto x la durata della scheda:D
ho provato ad usare il traduttore di Google però mi da errore :fagiano:
driver migliori ad ora per questa scheda? Venerdì la installo e voglio avere tutto pronto :D
io ho sopra i primi whql e non ho nessun problema di sorta :).
aaasssdddfffggg
10-05-2012, 10:20
ok sei la prima persona che è riuscita a sconvolgermi l'esistenza... mamma mia
il connettore a fianco i 2x8 pin è destinato all'EVBOT OC Control di EVGA per il monitoraggio hardware della scheda (possibile cambiare tutti i parametri della scheda al volo via hardware,ovvero senza alcun software tra i piedi).
Comunque arriverà,per chi è interessato,anche la versione CLASSIFIED della GTX690 sia in versione ad aria che in versione Hydrocopper.
:boh: ho provato ad usare il traduttore di Google però mi da errore :fagiano:
il connettore a fianco i 2x8 pin è destinato all'EVBOT OC Control di EVGA per il monitoraggio hardware della scheda (possibile cambiare tutti i parametri della scheda al volo via hardware,ovvero senza alcun software tra i piedi).
Comunque arriverà,per chi è interessato,anche la versione CLASSIFIED della GTX690 sia in versione ad aria che in versione Hydrocopper.
immagino già il prezzo :doh:
aaasssdddfffggg
10-05-2012, 10:46
immagino già il prezzo :doh:
è destinata a chi desidera il massimo in termini prestazionali.Curatissima anche sul lato estetico con backplate e loghi luminosi a riguardo,vedrai che EVGA le venderà tutte in poco tempo.I super appassionati,nel mondo,sono di gran lunga di più delle 690 CLASSIFIED che saranno immesse sul mercato...;)
illidan2000
10-05-2012, 10:59
allora devi aspettare! :D i driver per adesso non sono il massimo metti comunque i 301.24 oppure vai sul sito msi e scarica i 300.83 dicono che vanno bene.
io mi trovo bene con i 301.24.
sarà che ho una sola scheda, e gioco poco...
TigerTank
10-05-2012, 11:20
Su trovaprezzi sono comparse le prime gtx670 a 389€.
Davvero un prezzo allettante se prestazionalmente parlando non si discosta più di tanto dalla gtx680!
Voi che ne pensate?
Obrigado
10-05-2012, 11:22
Davvero un prezzo allettante se prestazionalmente parlando non si discosta più di tanto dalla gtx680!
Voi che ne pensate?
pcb fallimentare.
dejavu92
10-05-2012, 11:25
Voi che ne pensate?
Sembra promettente!
Certo che se le vendono a quel prezzo, le 580 devono scendere ancora di prezzo considerando che la 670 va molto/un po' di più...
mattxx88
10-05-2012, 11:30
grazie ragazzuoli ;) allora devi aspettare! :D i driver per adesso non sono il massimo metti comunque i 301.24 oppure vai sul sito msi e scarica i 300.83 dicono che vanno bene.
ho provato ad usare il traduttore di Google però mi da errore :fagiano:
che bestie verranno fuori! 1400 sacchi ci vorranno..
ASIC 100% anche per la mia MSI Twin Frozr :D
per ora però non ho intenzione di fare nessun OC :O
Ma dove l'hai presa che è introvabile , e non solo in italia :muro:
è destinata a chi desidera il massimo in termini prestazionali.Curatissima anche sul lato estetico con backplate e loghi luminosi a riguardo,vedrai che EVGA le venderà tutte in poco tempo.I super appassionati,nel mondo,sono di gran lunga di più delle 690 CLASSIFIED che saranno immesse sul mercato...;)
Neme secondo te quanto arriverà a costare la 680 classified ? io mi sono fatto un'idea del prezzo intorno alle 650/700 € , ma spero vivamente di sbagliarmi :p
TigerTank
10-05-2012, 11:39
pcb fallimentare.
Sembra promettente!
Certo che se le vendono a quel prezzo, le 580 devono scendere ancora di prezzo considerando che la 670 va molto/un po' di più...
In effetti ormai noi siamo abituati al fatto che le vga di fascia alta debbano essere belle grosse ed il fatto di vedere un pcb così ridotto (per non parlare dei raccordi "a metà scheda") rispetto alla gtx680 è inusuale. Però imho è anche la vga più piccolina ma prestante che io abbia mai visto finora e sono troppo curioso di vedere gli eventuali waterblocks :asd:
mattxx88
10-05-2012, 11:51
Neme secondo te quanto arriverà a costare la 680 classified ? io mi sono fatto un'idea del prezzo intorno alle 650/700 € , ma spero vivamente di sbagliarmi :p
jacob di evga ha detto giugno, e si, credo pure io siano quelli i cash da cacciare
La FTW 4GB costa 630 , 700 per la classified 4gb sono il minimo.
La FTW 4GB costa 630 , 700 per la classified 4gb sono il minimo.
Della classified intendevo la 2 gb ;)
pcb fallimentare.
perchè mai? mai sentito parlare di Miniaturizzazione dei componenti o semplicemente semplicificazione delle architetture?
aaasssdddfffggg
10-05-2012, 12:58
La versione Hydrocopper CLASSIFIED ben più di 700€ (dato che questo è il prezzo attuale della 680 Hydrocopper "liscia")mentre per la versione ad aria direi che 700-750 ci puo' stare.Le EVGA 680 CLASSIFIED avranno 4 giga di vram.
Secondo voi come va la asus 680 DCII Top?
[Dune] - Tapatalk Rulez -
;37424799']Secondo voi come va la asus 680 DCII Top?
[Dune] - Tapatalk Rulez -
Come tutte le reference, voltaggio non controllabile. QUI (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/1.html)trovi una recensione dettagliata
EDIT:
Errore mio, sarà controllabile il voltaggio
Red Baron 80
10-05-2012, 13:15
Voi che ne pensate?
Penso che sia un prezzo ottimo in competizione con le proposte AMD di sicuro inferiori prestazionalmente. Inoltre con un prezzo minore della 680 e con prestazioni simili, può essere un'ottima alternativa e un'ottima soluzione SLi da affinacare allo SLi di 680.
pcb fallimentare.
Ma anche no...:muro:
In effetti ormai noi siamo abituati al fatto che le vga di fascia alta debbano essere belle grosse ed il fatto di vedere un pcb così ridotto (per non parlare dei raccordi "a metà scheda") rispetto alla gtx680 è inusuale. Però imho è anche la vga più piccolina ma prestante che io abbia mai visto finora e sono troppo curioso di vedere gli eventuali waterblocks :asd:
Finalmente un full cover da 60€ :asd:
Come tutte le reference, voltaggio non controllabile. QUI (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/1.html)trovi una recensione dettagliata
si che è regolabile ... e c mancherebbe pure su una scheda con 10 fasi
Obrigado
10-05-2012, 13:54
http://tof.canardpc.com/preview2/126b5798-6888-41d0-8085-84cc4f275092.jpg (http://tof.canardpc.com/view/126b5798-6888-41d0-8085-84cc4f275092.jpg) http://tof.canardpc.com/view/683d6374-573f-4bfe-8e6d-bc1592b29a42.jpg
http://tof.canardpc.com/view/35b5e67e-ef69-4702-a6a2-e9b89561411c.jpg http://tof.canardpc.com/view/4ddfe35a-bb29-4181-8e92-087f1b029a60.jpg
http://www.ozeros.com/2012/05/review-nvidia-geforce-gtx-670/
illidan2000
10-05-2012, 14:10
Sembra promettente!
review?
Gran bella scheda la 670! chissà la rabbia di chi ha preso la 680... :)
EDIT:
Errore mio, sarà controllabile il voltaggio
o anche QUA (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/39013-asus-geforce-gtx-680-directcu-ii-top/)
review?
1 ora circa e viene ufficialmente lanciata comunque la review è QUESTA (http://www.tweaktown.com/articles/4710/nvidia_geforce_gtx_670_2gb_video_card_performance_preview/index.html) (già linkata diverse volte nelle pag precedenti)
dando un occhio veloce alla recensione linkata (quella spagnola), la differenza è marcata solo in bf3 (10 fps), mentre per il resto 2 - 3 fps :eek: imho è un best buy
illidan2000
10-05-2012, 14:26
o anche QUA (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/39013-asus-geforce-gtx-680-directcu-ii-top/)
1 ora circa e viene ufficialmente lanciata comunque la review è QUESTA (http://www.tweaktown.com/articles/4710/nvidia_geforce_gtx_670_2gb_video_card_performance_preview/index.html) (già linkata diverse volte nelle pag precedenti)
era rimasta la pagina in cache, e non ho visto il post di obrigado.
cmq pare una ottima scheda, non convince il fatto che vada meglio la 670 che la 680 su metro2033!
né si spiega come Alien vs Predator sia così a favore di ATI
Obrigado
10-05-2012, 14:28
era rimasta la pagina in cache, e non ho visto il post di obrigado.
cmq pare una ottima scheda, non convince il fatto che vada meglio la 670 che la 680 su metro2033!
con i driver attuali la 680 non spinge niente.
io il 99% di usage sulla vga non le vedo quasi mai in game.
bizarra situazione dove una vga castrata abbastanza va uguale alla top.
sembra una situazione simile a 7870 vs 7970
appleroof
10-05-2012, 14:29
con i driver attuali la 680 non spinge niente.
io il 99% di usage sulla vga non le vedo quasi mai in game.
bè a me è capitato invece, con deus ex hr e anno2070, ad esempio...
Obrigado
10-05-2012, 14:32
bè a me è capitato invece, con deus ex hr e anno2070, ad esempio...
si ok, ma la percepisco molto ballerina la 680 nel gpu usage.
urgono nuovi driver. :mad:
appleroof
10-05-2012, 14:34
si ok, ma la percepisco molto ballerina la 680 nel gpu usage.
urgono nuovi driver. :mad:
si cmq il 99% fisso non l'ho ancora visto in nessun gioco...pero l'avevo attribuito al fatto che non sempre il gioco spremeva la vga
Bisogna vedere se la cpu sta sempre dietro alla GPU, e di questo ne dubito fortemente, i cali nella % di utilizzo della GPU sono fisiologici.
Obrigado
10-05-2012, 14:44
Bisogna vedere se la cpu sta sempre dietro alla GPU, e di questo ne dubito fortemente, i cali nella % di utilizzo della GPU sono fisiologici.
no e che ci sono situazioni dove con le 580 l'usage era molto piu' stabile e alto.
con le 680 si sente proprio che non lavorano al massimo.
no e che ci sono situazioni dove con le 580 l'usage era molto piu' stabile e alto.
con le 680 si sente proprio che non lavorano al massimo.
Appunto... questo perchè la 580 non satura la CPU alle alte risoluzioni, con schede coime la 680 e 7970 la musica cambia, la CPU s'ingolfa.
Obrigado
10-05-2012, 14:49
Appunto... questo perchè la 580 non satura la CPU alle alte risoluzioni, con schede coime la 680 e 7970 la musica cambia, la CPU s'ingolfa.
non e' una questione di ingolfamento.
esempio: 2*580= 130fps senza v-sync gpu usage 99%
2*680= 150fps(instabili) snza v-sync e gpu usage che varia tra 60 e 90%
non e' una questione di ingolfamento.
esempio: 2*580= 130fps senza v-sync gpu usage 99%
2*680= 150fps(instabili) snza v-sync e gpu usage che varia tra 60 e 90%
guarda che rafforzi quanto detto da me ..
dejavu92
10-05-2012, 14:53
A vedere questi grafici sulla 670 mi rode il c*lo come non so cosa...
Ho preso la 680 a 460 euro e ora mi sparano questa scheda che va tanto quanto una 680 ma che costa ~100 euro in meno? Ma che c*zzo é?
http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-gtx-670
Con questa 670gtx pare che nvidia, almeno sulla fascia alta, ha vinto sulla concorrenza.
Obrigado
10-05-2012, 15:14
guarda che rafforzi quanto detto da me ..
si ma quando i driver vanno si arriva al 99% e i frame arrivano a 180.
io questo voglio.
Obrigado
10-05-2012, 15:16
no voltage control
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_670/4.html
thegladiator
10-05-2012, 15:22
Al volo: GTX 680 reference, stesso identico prezzo, Palit o MSI???
Al volo: GTX 680 reference, stesso identico prezzo, Palit o MSI???
msi sicuramente più facile da rivendere
thegladiator
10-05-2012, 15:31
ok, thanks. Dal punto di vista del pcb oltretutto MSI monta solitamente componenti migliori, giusto?
TigerTank
10-05-2012, 15:33
A vedere questi grafici sulla 670 mi rode il c*lo come non so cosa...
Ho preso la 680 a 460 euro e ora mi sparano questa scheda che va tanto quanto una 680 ma che costa ~100 euro in meno? Ma che c*zzo é?
Dai alla fine 460€ è già un buon prezzo rispetto ai 490/500€(o anche di più) che si vedono in giro ;)
Con questa 670gtx pare che nvidia, almeno sulla fascia alta, ha vinto sulla concorrenza.
Già, promette davvero bene! Attendo di vedere i prezzi delle custom perchè imho non vale la pena liquidarle ma un dissipatore più silenzioso ed efficace invece sì, ora che arriva la stagione calda(oggi fa parecchio caldo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.