View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
kira@zero
19-10-2012, 15:00
Teoricamente si, praticamente invece all'ASIC ci si xxxx sopra :D
Io sapevo che più era basso e più sarebbero salite in oc con ln2 e a liquido, invece più era alto e più salivano in oc ad aria :stordita:
Senza contare che io tra aria e liquido non ho guadagnato 1 Mhz, mi sembra che non serva veramente a niente :asd:
killeragosta90
19-10-2012, 15:11
A me pare una gran ca@zzata :sofico: la mia evga 670ftw prima di sbloccare il voltaggio a 1,21v aveva l'Asic a 102%, ora invece è a 91% :stordita: , boh che il voltaggio possa incidere sull'Asic?
Ma quei due valori li hai rilevati con la nuova versione di GPU-Z?
Oppure con quella vecchia? O ancora, una con una versione e l'altro con l'altra?
Quasi tutti i possesori di uno SLI possono confermare che la scheda con l'Asic più elevato sale di più rispetto all'altra, non mi pare possa essere sempre una casualità...
Chi lo ha basso in teoria sotto azoto dovrebbe salire abbestia, in teoria :stordita:
Visto che le nvidia sono lockate a 1.175V, la vostra scheda a default ha un voltaggio inferiore alla frequenza base, no boost, la gpu si prende quel delta (vturbo 1.175V - vdef) come lo "spazio" utile di overclocking automatico....maggiore è questo spazio e maggiore sarà l'asic..........ovvero quanto è buono il chip (si dice che un chip è migliore di un altro se a parità di voltaggio riesce a lavorare STABILE con un clock maggiore).
Quasi tutti i possesori di uno SLI possono confermare che la scheda con l'Asic più elevato sale di più rispetto all'altra, non mi pare possa essere sempre una casualità...
no, hai ragione... non è una casualità... e con l'ultima versione lo hanno tarato in maniera corretta per kepler... ;)
Ovvio che poi il valore del dato è quello che è (relativamente inutile! :D) ma comunque fra un asic basso e uno alto sarebbe preferibile il secondo, alla fin della fiera! :p
kira@zero
19-10-2012, 15:29
Oppure con quella vecchia? O ancora, una con una versione e l'altro con l'altra?
Chi lo ha basso in teoria sotto azoto dovrebbe salire abbestia, in teoria :stordita:
Sempre il solito Gpu-z 6.4 ;)
killeragosta90
19-10-2012, 16:00
no, hai ragione... non è una casualità... e con l'ultima versione lo hanno tarato in maniera corretta per kepler... ;)
Ovvio che poi il valore del dato è quello che è (relativamente inutile! :D) ma comunque fra un asic basso e uno alto sarebbe preferibile il secondo, alla fin della fiera! :p
Esatto! :)
:doh: è dalla versione sucessiva che è stato inserito il supporto alle kepler :asd: :)
mattxx88
19-10-2012, 16:11
si infatti quelle con asic piu alto salgono di più, c'e poco da fare.. che poi uno voglia ritenerlo un valore attendibile o meno quelli son fatti suoi
devil_mcry
19-10-2012, 16:29
se metti lo 0.65 cade a picco :P
cmq mio fratello è sul 72 con la 660ti, io 61
leggevo da gpuz che valori bassi vuole anche dire alto clock con vcore default :sofico:
comunque amen poco importa :D
Ragazzi domandina veloce:
secondo voi la 660 Ti della Gygabyte a 248 € è una buona scelta?
mirmeleon
19-10-2012, 16:36
Ragazzi domandina veloce:
secondo voi la 660 Ti della Gygabyte a 248 € è una buona scelta?
Ammazza, certo che si!
ma è la versione normale od oc?
Ammazza, certo che si!
mmmm.... ora mi hai fatto venire il dubbio...mo controllo, è su bpm comunque!
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n66twf2-2gd/
Questa.... è overclocckata ma credo ci siano versioni della gigabyte con un overclock più spinto...
una gtx660 ti è + veloce di una GTX580, e questa già faceva a pezzi una 5850, te lo dico perchè ce l'ho avute entrambe.
Hehehe grazie per le dritte ;)
http://www.anandtech.com/bench/Product/512?vs=647
:)
Ottimissimo link mi hai aperto un mondo :)
Amazza la doppia quasi in tutto :sofico:
Ora rimane solo il dubbio sul modello ho trovato una EVGA 660ti a 225€ spedita altrimenti che marche consigliate qui?
:fiufiu:
ertruffa
19-10-2012, 17:26
:)
per le alternative direi gigabyte-msi-asus.:O
mirmeleon
19-10-2012, 18:05
mmmm.... ora mi hai fatto venire il dubbio...mo controllo, è su bpm comunque!
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n66twf2-2gd/
Questa.... è overclocckata ma credo ci siano versioni della gigabyte con un overclock più spinto...
Di giga 660 ti OC c'è n'è una con core a 941 ed un'altra con core a 1032 mhz....
Ammazza, certo che si!
è la versione normale, io l'aspetto! spero parta presto... con 10 Euro in più sullo stesso sito c'è la Zotac, ma credo che comunque è una 660 Ti quindi val la pena provare.
mirmeleon
19-10-2012, 18:06
Ora rimane solo il dubbio sul modello ho trovato una EVGA 660ti a 225€ spedita altrimenti che marche consigliate qui?
Gigabyte!
:D
io l'unico problema che ho trovato con la EVGA è la rumorosità perciò ho optato per la Gigabyte.
NOOB4EVER
19-10-2012, 18:34
killer ne ho una tonnellata di ponticelli sli ma devi restare con quello della asus ( e non tutti funziano poi) perche io ho provato tutti i ponticelli e la maggioranza di essi non funzionano propriamente sulle nostre mobo,non so perche' cmq fai come me prendi una bella bomboletta spray e moddalo ;) problema risolto...
io l'unico problema che ho trovato con la EVGA è la rumorosità perciò ho optato per la Gigabyte.
ma avevi la 660ti della EVGA?
Gigabyte!
Perchè dici Giga? la MSI twin frozer come va?
Ammazza, certo che si!
guardando i listini la versione OC della giga stà a 40€ in + ma scusate se uno prende una liscia e poi la overclocca di poco non si risparmi i soldini?
da 915Mhz a 1031Mhz non mi pare che ci posso essere tutto questo problema non è neanche il 10%...che dite?
Non so a sto punto per 40€ in piu prendo la 670 :D bo ci devo pensare o prendo una 660 liscia oppure direttamente una 670...
kira@zero
19-10-2012, 19:04
Esatto! :)
:doh: è dalla versione sucessiva che è stato inserito il supporto alle kepler :asd: :)
Ah beh allora :sofico:
killeragosta90
19-10-2012, 20:10
killer ne ho una tonnellata di ponticelli sli ma devi restare con quello della asus ( e non tutti funziano poi) perche io ho provato tutti i ponticelli e la maggioranza di essi non funzionano propriamente sulle nostre mobo,non so perche' cmq fai come me prendi una bella bomboletta spray e moddalo ;) problema risolto...
Ah cavolo! Non lo sapevo!! Credimi, mi hai salvato da una spesa inutile, a momenti ero in procinto di acquistarne uno nero con la famosa sigla ROG in bianco :doh: Spesa salvata, meglio così!! :D
Comunque....ma sai che non ci avevo pensato?? Cavolo potrei seriamente verniciarlo di nero! :eek: Sei un genio noob, you are my mmmmmaster! :ave: Mah, scusa l'estrema ignoranza, non è che si potrebbe rovinare qualcosa? Tipo la vernice non potrebbe rovinare le piccole saldature che ci sono sul ponticello? :confused:
NOOB4EVER
19-10-2012, 20:17
Ah cavolo! Non lo sapevo!! Credimi, mi hai salvato da una spesa inutile, a momenti ero in procinto di acquistarne uno nero con la famosa sigla ROG in bianco :doh: Spesa salvata, meglio così!! :D
Comunque....ma sai che non ci avevo pensato?? Cavolo potrei seriamente verniciarlo di nero! :eek: Sei un genio noob, you are my mmmmmaster! :ave: Mah, scusa l'estrema ignoranza, non è che si potrebbe rovinare qualcosa? Tipo la vernice non potrebbe rovinare le piccole saldature che ci sono sul ponticello? :confused:
ne ho dipinti una marea e se non fosse andato bene me ne sarei accorto non credi?,pensa che uno per 4 way unavolta lho proprio poggiato di schiena diciamo,ossia ove non sono presenti le placche di connessione vga,direttamente sulla superficie di un barattolino di vernice biancol lucido :) tutto ok :)
nervoteso
19-10-2012, 20:24
qualcuno che ha un 3way sli che sappia consigliarmi?
killeragosta90
19-10-2012, 20:43
ne ho dipinti una marea e se non fosse andato bene me ne sarei accorto non credi?,pensa che uno per 4 way unavolta lho proprio poggiato di schiena diciamo,ossia ove non sono presenti le placche di connessione vga,direttamente sulla superficie di un barattolino di vernice biancol lucido :) tutto ok :)
Infatti, però boh, avevo pensato che magari alcuni SLI bridge non avessero le saldature belle evidenti come il mio, infondo questo è il primo che ho non avendo mai fatto uno SLI :D
Comunque OTTIMO! Grazie mille per il consiglio noooob!!! Domani potrei povvedere al piccolo vernicamento! Quasi quasi me lo faccio nero e blu (stile Power Edition) :cool:
mirmeleon
19-10-2012, 20:52
ma avevi la 660ti della EVGA?
Perchè dici Giga? la MSI twin frozer come va?
guardando i listini la versione OC della giga stà a 40€ in + ma scusate se uno prende una liscia e poi la overclocca di poco non si risparmi i soldini?
da 915Mhz a 1031Mhz non mi pare che ci posso essere tutto questo problema non è neanche il 10%...che dite?
Non so a sto punto per 40€ in piu prendo la 670 :D bo ci devo pensare o prendo una 660 liscia oppure direttamente una 670...
Basta leggere la mia firma...:D :cool: :D
Alfredo8989
19-10-2012, 20:56
Ragazzi ho una gtx 680
c'è qualche opzione utile da mettere nel pannello nvidia
oppure basta impostare le impostazioni nei menu dei game ?
saluti
http://i.imgur.com/LkJ3x.jpg
http://i.imgur.com/NHngt.png
Ragazzi ho una gtx 680
c'è qualche opzione utile da mettere nel pannello nvidia
oppure basta impostare le impostazioni nei menu dei game ?
saluti
Io uso sempre le impostazioni grafiche dei giochi, tranne in rari casi(giochi un po datati) faccio ricorso al pennello nvidia.
Alfredo8989
19-10-2012, 21:15
Io uso sempre le impostazioni grafiche dei giochi, tranne in rari casi(giochi un po datati) faccio ricorso al pennello nvidia.
quindi tutto default nel pannello ?
mi sapreste consigliare un programma che stressa al massimo la gpu ?
saluti
quindi tutto default nel pannello ?
Si, io l'unica cosa che ho cambiato è stata:
http://i.imgur.com/VtxJR.png
La prima che vedi, che di default sta su multimonitor, poi stop.
Poi gli altri utenti non so se cambiano qualcosa perennemente
Eccolo (http://unigine.com/products/heaven/download/)
con questo bench sfrutti le GPU a cannone
Alfredo8989
19-10-2012, 21:30
Si, io l'unica cosa che ho cambiato è stata:
http://i.imgur.com/VtxJR.png
La prima che vedi, che di default sta su multimonitor, poi stop.
Poi gli altri utenti non so se cambiano qualcosa perennemente
Eccolo (http://unigine.com/products/heaven/download/)
con questo bench sfrutti le GPU a cannone
grazie mille
cmq la mia gtx 680 è una gigabyte
consigli di overcloccarla ?
di quanta % posso salire come potenza ?
grazie
ironman72
19-10-2012, 22:10
In arrivo asus gtx 680 dcu2 top... qualcuno ce l'ha e ha qualche dritta per oc?
Grazie
Alfredo8989
19-10-2012, 22:36
ecco uno screen fatto dopo 10 minuti di Heaven DX11 Benchmark 3.0
al massimo dei settaggi ...
http://tinypic.com/view.php?pic=33cz1c2&s=6
i valori sono buoni ?
gpu clock : 1150
memory clock : 3005 MHZ
power : 63%
TEMP : 53
fan speed : 43%
come overclocco e di quanto aumento ?
saluti
@ pakal77
ho solo letto recensioni in giro...
Grazie
:) grande scheda
http://www.hardwarecanucks.com/wp-content/uploads/PR-ASUS-GeForce-GTX-680-DirectCU-II-OC-Graphics-Card-with-Box-635x486.jpg
illidan2000
20-10-2012, 07:45
non capisco perché la 670 l'abbiano invece fatta a 2 slot:
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/images/pressshot.jpg
paolob79
20-10-2012, 07:50
Ho scaricato project cars, ma non mi sfrutta lo sli.. Qualcuno può illuminarmi?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
PM con il negozio,
grazie :O :O
Ho appena ricevuto la mia Zotac GTX 660 Ti Amp :D per cui mi sono iscritto ma quando ho visto gli 800 e passa posts :doh: ho rischiato il coccolone.
Non sarebbe il caso di aprire dei 3D dedicati?
Grazie
L'unica cosa che ti posso dire, da recensioni (quindi senza paere diretto,lo premetto), è che è stato ingegnerizzato male il sistema di raffreddamento, per cui due heatpipes rimanevano fuori dal contatto diretto con la gpu, rendendo praticamente inutile una parte del sistema di raffeddamento.
Trovata un' immagine esemplificativa nel frattempo:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/images/cooler2.jpg
ironman72
20-10-2012, 09:15
Mah io ho venduto la 580 dcu2 ed era freddissima!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
rendendo praticamente inutile una parte del sistema di raffeddamento.
proprio praticamente intule credo di no.. però certo, se avessero fatto contatto per bene tutte le hp (visto che quel sistema di dissipazione prevede proprio il contatto diretto delle hp) probabilmente il risultato era migliore di molto..
comunque.. correggetemi se sbaglio.. su 580 andava a pennello, perchè c'era l'his bello grosso che faceva contatto con tutta la base del dissi..
loro hanno preso lo stesso dissi uguale uguale e l'hanno piazzato sulla 680.. cambiare la catena di produzione costa :)
Goofy Goober
20-10-2012, 09:45
Mah io ho venduto la 580 dcu2 ed era freddissima!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il chip delle 580 era più grande, quindi poteva esser che facesse contatto diretto con tutte le heatpipe della base.
killeragosta90
20-10-2012, 10:27
L'unica cosa che ti posso dire, da recensioni (quindi senza paere diretto,lo premetto), è che è stato ingegnerizzato male il sistema di raffreddamento, per cui due heatpipes rimanevano fuori dal contatto diretto con la gpu, rendendo praticamente inutile una parte del sistema di raffeddamento.
Trovata un' immagine esemplificativa nel frattempo:
-CUT-
Si questo è stato un FAIL bello grande da parte degli ingegneri Asus ma comunque sia resta il fatto che sia una, se non la più silenziosa 680 costum ad aria.
Goofy Goober
20-10-2012, 10:40
più che fail secondo me non han semplicemente riprogettato nulla dal DCII delle 580 e 570 per contenere i costi.
poi il realtà anche le heatpipe ai lati un minimo lavorano, scambiano il calore proveniente dal centro.
per farle toccare tutte e 4 avrebbero dovuto rivedere tutta la base, oppure aggiungere un placca sotto le heatpipe per "raggruppare" il punto di contatto, però peggiorando lo scambio con le 2 centrali.
C'è da dire che sui dissipatori ad aria per cpu capita di vedere casi in cui il dissipatore ha la base più grande delle cpu su cui andrà montato (per garantire la compatibilità con cpu più piccole e quelle più grandi), quindi con heatpipe che non lavorano a pieno.
vincas88bn
20-10-2012, 11:41
scusate ma dove si vede l'asic quality della scheda? non riesco a flashare il bios della mia gtx 670 giga oc perchè mice error flash bios...attualmente uso il f4 qualcuno sa dirmi come mettere il f12 usando il prog@bios? ci sono metodi alternativi?
nervoteso
20-10-2012, 11:44
raga il quadro si complica. ho fatto altri test con le tre 670 4gb, devo dire che in crysis 2 e in battlefield 3 si ha un incremento di oltre 10 fps...nono so proprio che fare. tenersi sta terza vga? il frame rate è idetntico allo sli con mafia 2, crysis warhead, batman2
il 3 way sli apporta benefici di oltre 10 fps in b3, crysis 2 e metro.
temperature sembrano nella norma. boh, certo tutti sti consumi e ste temperature valgono la pena x 10 fps? alla lunga potrei avere problemi con raffreddamento ad aria?
illidan2000
20-10-2012, 12:45
scusate ma dove si vede l'asic quality della scheda? non riesco a flashare il bios della mia gtx 670 giga oc perchè mice error flash bios...attualmente uso il f4 qualcuno sa dirmi come mettere il f12 usando il prog@bios? ci sono metodi alternativi?
come flashi?
si usa nvflash di solito. e mi pare che le opzioni siano -4 -5 -6 e il nome della rom
per l'asic:
http://www.techpowerup.com/downloads/2173/TechPowerUp_GPU-Z_v0.6.5.html
http://www.youtube.com/watch?v=q7ign1g-N6k
edit
Per l'asic devi usare GPU-Z, cliccare nell'icona a sinistra nella barra del titolo della finestra, si apre un menu a tendina e si sceglie Read ASIC quality.
Per il bios l'operazione non rientra tra quelle suggerite da Gigabyte, nel tuo caso se hai un F4 dovresti installare solamente quelli che vanno da F5 a F9
http://www.gigabyte.com/WebPage/40/index.htm
You can only update to a VBIOS version of the same series.
If your VBIOS version is:
F1, it can only be updated with VBIOS versions F2-F9.
F10, it can only be updated with VBIOS versions F11-F19.
F20, it can only be updated with VBIOS versions F21-F29.
Altrimenti come già suggerito da altri puoi usare nvflash, anche se non capisco il senso dell'update quando ambedue i bios dovrebbero apportare le stesse correzioni.
nervoteso
20-10-2012, 14:43
vabbè grazie atutti x il supporto, mi tengo sta terza vga, tanto ormai la cavolata l'ho fatta
ma prechè non hai fatto un 3sli di 680 invece che 670? visto che mi è sembrato di capire che comunque lo sfrutteresti per bene..
non ho mai fatto sli.. però (facile a dirlo ora) avrei pensato che i 3sli sono sicuramente più considerati e ottimizzati per le 680 che per le 670.. già un 3 sli è una cosa rara.. e quelli che cel'hanno di sicuro lo avranno fatto tutti di 680..
però, hai ragione anche tu.. se non dovevano lavorarci neanche un pò, allora il supporto 3sli sulle 670/660 non dovevano proprio mettercelo..
raga il quadro si complica. ho fatto altri test con le tre 670 4gb, devo dire che in crysis 2 e in battlefield 3 si ha un incremento di oltre 10 fps...nono so proprio che fare. tenersi sta terza vga? il frame rate è idetntico allo sli con mafia 2, crysis warhead, batman2
il 3 way sli apporta benefici di oltre 10 fps in b3, crysis 2 e metro.
temperature sembrano nella norma. boh, certo tutti sti consumi e ste temperature valgono la pena x 10 fps? alla lunga potrei avere problemi con raffreddamento ad aria?
e normale che non si riescono a sfruttare a pieno
lo dico anche per esperienza
per me ti conviene venderne una
ecco un esempio:
http://s16.postimage.org/t8dgqk6tv/Untitled_11.png
la soluzione migliore prezzo/potenza sono le gtx660 ;)
vincas88bn
20-10-2012, 15:32
come flashi?
si usa nvflash di solito. e mi pare che le opzioni siano -4 -5 -6 e il nome della rom
per l'asic:
http://www.techpowerup.com/downloads/2173/TechPowerUp_GPU-Z_v0.6.5.html
http://www.youtube.com/watch?v=q7ign1g-N6k
uso @bios ed indico il percorso del bios estratto.
potresti darmi delle dritte su nvflash? ho sempre paura a fare gli aggiornamenti non vorrei che un passo sbagliato mi porti ad avere un fermacarte al posto di una vga.
vincas88bn
20-10-2012, 15:35
Per l'asic devi usare GPU-Z, cliccare nell'icona a sinistra nella barra del titolo della finestra, si apre un menu a tendina e si sceglie Read ASIC quality.
Per il bios l'operazione non rientra tra quelle suggerite da Gigabyte, nel tuo caso se hai un F4 dovresti installare solamente quelli che vanno da F5 a F9
http://www.gigabyte.com/WebPage/40/index.htm
Altrimenti come già suggerito da altri puoi usare nvflash, anche se non capisco il senso dell'update quando ambedue i bios dovrebbero apportare le stesse correzioni.
la cosa strana è che sul sito della gigabyte ci sono solo il bios f4 ed f12, io avevo l'f1 e sono riuscito ad aggiornare ad f4 ma vorrei mettere l'ultimo, cioè l'f9 che però non trovo, mentre l'f12 non mi va.
nervoteso
20-10-2012, 15:43
ma prechè non hai fatto un 3sli di 680 invece che 670? visto che mi è sembrato di capire che comunque lo sfrutteresti per bene..
non ho mai fatto sli.. però (facile a dirlo ora) avrei pensato che i 3sli sono sicuramente più considerati e ottimizzati per le 680 che per le 670.. già un 3 sli è una cosa rara.. e quelli che cel'hanno di sicuro lo avranno fatto tutti di 680..
però, hai ragione anche tu.. se non dovevano lavorarci neanche un pò, allora il supporto 3sli sulle 670/660 non dovevano proprio mettercelo..
le 680 vanno quasi come le 670. e poi a me serviva il modello 4 gb x il multimonitor, che già costa di più. una 680 4 gb costava un boato.
nervoteso
20-10-2012, 15:43
e normale che non si riescono a sfruttare a pieno
lo dico anche per esperienza
per me ti conviene venderne una
ecco un esempio:
http://s16.postimage.org/t8dgqk6tv/Untitled_11.png
la soluzione migliore prezzo/potenza sono le gtx660 ;)
non vendo nulla, ho deciso: me la tengo. in caso avrei esercitato il recesso, ma non mi va di fare tutti quei casini di spedizione raccomandata etc
la cosa strana è che sul sito della gigabyte ci sono solo il bios f4 ed f12, io avevo l'f1 e sono riuscito ad aggiornare ad f4 ma vorrei mettere l'ultimo, cioè l'f9 che però non trovo, mentre l'f12 non mi va.
L'ultimo per la tua scheda è l'F4, e l'F12 è l'ultimo per le schede che avevano installato un bios >= F10, gli F5 F6 ecc... non li trovi, perché non sono ancora stati rilasciati.
F4 e l'F12 hanno le stesse caratteristiche, ma sono destinati a lotti di schede diverse, che magari hanno piccole differenze sulla circuiteria, sulla ram, o altro.
vincas88bn
20-10-2012, 15:52
L'ultimo per la tua scheda è l'F4, e l'F12 è l'ultimo per le schede che avevano installato un bios >= F10, gli F5 F6 ecc... non li trovi, perché non sono ancora stati rilasciati.
F4 e l'F12 hanno le stesse caratteristiche, ma sono destinati a lotti di schede diverse, che magari hanno piccole differenze sulla circuiteria, sulla ram, o altro.
ok grazie, allora sono apposto!
Predator_1982
20-10-2012, 17:31
a proposito di questo, avete notato che con l'ultima versione di gpuz i valori dell'asic sono cambiati? A me prima segnava 100% e adesso 77.4%
<Masquerade>
20-10-2012, 17:35
a proposito di questo, avete notato che con l'ultima versione di gpuz i valori dell'asic sono cambiati? A me prima segnava 100% e adesso 77.4%
da me è rimasto coerente. nel senso che ha abbassato i valori ad entrambe.
e quella che sale meno è passata da 78 a 60% mentre quella monster da 100 ad 87%
devil_mcry
20-10-2012, 17:43
ma credo che il bios nuovo serva solo per i nuovi ICs delle ram
cmq click destro sull'icona di gpu-z, read asic quality
più che fail secondo me non han semplicemente riprogettato nulla dal DCII delle 580 e 570 per contenere i costi.
poi il realtà anche le heatpipe ai lati un minimo lavorano, scambiano il calore proveniente dal centro.
per farle toccare tutte e 4 avrebbero dovuto rivedere tutta la base, oppure aggiungere un placca sotto le heatpipe per "raggruppare" il punto di contatto, però peggiorando lo scambio con le 2 centrali.
C'è da dire che sui dissipatori ad aria per cpu capita di vedere casi in cui il dissipatore ha la base più grande delle cpu su cui andrà montato (per garantire la compatibilità con cpu più piccole e quelle più grandi), quindi con heatpipe che non lavorano a pieno.
Ma tanto comunque lo facevano c'erano headpipe che scambiavano peggio il calore, secondo me hanno fatto bene a fare cosi
e quella che sale meno è passata da 78 a 60% mentre quella monster da 100 ad 87%
quanto fanno una e l'altra?
<Masquerade>
20-10-2012, 17:44
ma credo che il bios nuovo serva solo per i nuovi ICs delle ram
cmq click destro sull'icona di gpu-z, read asic quality
Ma tanto comunque lo facevano c'erano headpipe che scambiavano peggio il calore, secondo me hanno fatto bene a fare cosi
quanto fanno una e l'altra?
al max (da bench) una mi fa 1270/7600
l'altra 1380/7600
devil_mcry
20-10-2012, 17:46
al max (da bench) una mi fa 1270/7600
l'altra 1380/7600
VGPU allo stesso modo? differenza importante... di che marca sono?
la mia ha ASIC 61.1 con lo 0.6.5... promette bene XD
<Masquerade>
20-10-2012, 17:48
VGPU allo stesso modo? differenza importante... di che marca sono?
la mia ha ASIC 61.1 con lo 0.6.5... promette bene XD
sono entrambe zotac , entrambe volt 1.21 tramite bios mod
devil_mcry
20-10-2012, 17:49
sono entrambe zotac , entrambe volt 1.21 tramite bios mod
uhm grazie
e vabbe pace, non è la prima cosa sfigata che mi becco :D il mio e8400 e0 che voleva 1.36v per 4ghz rimane ancora oggi imbattuto
Un saluto a tutti voi.
Volevo dirvi......
Finalmente martedi tolgo la mia Ati 5850 e mi godo la nuova bimba
EVGA 670 FTW SIGNATURE 2;) ;)
la testerò con il mio sim a 5760 x 1080
oleeeeeeeeeee
killeragosta90
20-10-2012, 18:16
Nel mio caso quella mostruosa (che boosta a default a 1241 Mhz!) ha un asic di ben 88.5%! Per adesso è l'asic più alto che abbia mai visto per una 670 dopo l'aggiornamento di gpuz e devo ancora provare a occarla :stordita: mi aspetto buoni risultati :) (l'altra ha 77.9 %)
Predator_1982
20-10-2012, 18:20
Nel mio caso quella mostruosa (che boosta a default a 1241 Mhz!) ha un asic di ben 88.5%! Per adesso è l'asic più alto che abbia mai visto per una 670 dopo l'aggiornamento di gpuz e devo ancora provare a occarla :stordita: mi aspetto buoni risultati :) (l'altra ha 77.9 %)
bah, io ho una 680 e mi sarei aspettato un asic migliore..ma sinceramente non ho mai capito l'affidabilità di questo numero. In linea teorica una 670 (che poi altro non è che un chip 680 declassato per via di problemi ad alcune sezioni) dovrebbe avere un asic più basso...boo
devil_mcry
20-10-2012, 18:34
bah, io ho una 680 e mi sarei aspettato un asic migliore..ma sinceramente non ho mai capito l'affidabilità di questo numero. In linea teorica una 670 (che poi altro non è che un chip 680 declassato per via di problemi ad alcune sezioni) dovrebbe avere un asic più basso...boo
Na, più semplicemente le 670 sono volutamente castrate
Non è concepibile che una fonderia produca tanti chip difettosi da riuscire a gestire 2 linee di vga, 660ti e 670 hanno sempre il gk104
costa meno tagliare della logica che mettere su una seconda catena
SinapsiTXT
20-10-2012, 18:53
Un saluto a tutti voi.
Volevo dirvi......
Finalmente martedi tolgo la mia Ati 5850 e mi godo la nuova bimba
EVGA 670 FTW SIGNATURE 2;) ;)
la testerò con il mio sim a 5760 x 1080
oleeeeeeeeeee
Hai la mia stessa gpu, ti troverai bene ;)
ma questa ftw sig 2 ha il pcb custom o è quello della 680?
ha 2 ventole oppure come le superclocked?
SinapsiTXT
20-10-2012, 19:26
ma questa ftw sig 2 ha il pcb custom o è quello della 680?
ha 2 ventole oppure come le superclocked?
Sorry mi sono sbagliato il mio modello è solo FTW niente signature 2 :)
Il mio ha il pcb della 680, il dissi è quello reference della 680 quindi una sola ventola mentre il signature 2 sembra a doppia ventola a vedere le immagini sul web.
NOOB4EVER
20-10-2012, 19:29
si ma lui e' a 5760x1080 dubito si trovera' bene con la singola vga :)
220€ spedita!!!!!!!!! che faccio la prendo???
GTX660 TI-DC2-2GD5
http://www.asus.com/websites/global/products/UKFsH8dSKFC3quOh/P_500.jpg
killeragosta90
20-10-2012, 20:26
Guarda se vai sole 2-3 pagine addietro ne abbiamo già discusso.
Quoto! La vedo dura anch'io :stordita:
GTX660 TI-DC2-2GD5
semo in 2, tocca vede se il negozio è affidabile :D
http://www.trustpilot.it/review/www.tekworld.it
le recensioni non sono incoraggianti :D
Major Clock
20-10-2012, 20:39
qui asic 84.4%
bios come mamma l'ha fatto e i 1300 me li posso sognare. 1240 è il max che son riuscito a tirar fuori. Le memorie invece salgono abbestia, tipo quasi 8k in bench.
for de cronac
qualcuno di voi ha preso la asus 660ti ?
killeragosta90
20-10-2012, 20:48
qui asic 84.4%
bios come mamma l'ha fatto e i 1300 me li posso sognare. 1240 è il max che son riuscito a tirar fuori. Le memorie invece salgono abbestia, tipo quasi 8k in bench.
for de cronac
Gpuz aggiornato alla 0.6.5? Comunque quasi 8000Mhz sulle memorie??? :eek: impressionante, sul serio!! :cool:
SinapsiTXT
20-10-2012, 20:59
Dipende molto dal gioco, quelli di un paio di anni fa dovrebbero girargli bene anche a quella risoluzione (e non credo che attiverà filtri di antialising se si trova a una distanza superiore ad 1 metro), poi vabbè non credo che voglia giocare a crysis a quella risoluzione con una singola scheda :D
Major Clock
20-10-2012, 21:12
sisi gpu-z aggiornato, prima era 100% :asd:
per le mem di sicuro ho passato i 7600 e mi pare di aver fatto anche i 7800 ma mi son dimenticato di fare lo screen poi quando ho riprovato ho avuto crash a gogò e mi son fermato lì senza fine tuning perchè mi interessava di più il core clock. Quindi non proprio 8k insomma
GTX660 TI-DC2-2GD5
http://www.asus.com/websites/global/products/UKFsH8dSKFC3quOh/P_500.jpg
hanno fatto un errore ,se copi il codice prodotto e fai una ricerca ti risulta la gtx660 liscia (e un fregatura/errore)
codice prodotto: 90YV0390-M0NA00 (e la versione 980mhz neanche la versione oc)
per me e impossibile trovarla a quel prezzo la TI ;)
infatti mi sembrava strano bpm pow di solito nn si batte :)
90YV0390-M0NA00 hai ragione!!!
e vero di solito a prezzi molto bassi
negozi furbetti, non e la prima volta che capita
maxmix65
20-10-2012, 22:24
Ho sondato un po' i prezzi delle gtx 660 ti il migliore e' quello della Msi gtx660PE + buono videogioco Borderlands 2
L'ho trovata a 260 euro
negozi furbetti, non e la prima volta che capita
ma neanche la seconda, la terza, la decima, la ventesima, la centoduesima :asd:
http://www.trustpilot.it/review/www.tekworld.it
le recensioni non sono incoraggianti :D
oltretutto non mi fiderei.
TigerTank
21-10-2012, 09:18
90YV0390-M0NA00 hai ragione!!!
e vero di solito a prezzi molto bassi
Vero...ma ad esempio su trovaprezzi ha anche un bel pò di commenti negativi scandalosi, per non parlare di certe risposte.
Io sinceramente degli shop che non bloccano la merce in base alla cronologia degli ordini ma in base a quella dell'arrivo dei pagamenti, non mi fido nemmeno un pò.
Vero...ma ad esempio su trovaprezzi ha anche un bel pò di commenti negativi scandalosi, per non parlare di certe risposte.
Io sinceramente degli shop che non bloccano la merce in base alla cronologia degli ordini ma in base a quella dell'arrivo dei pagamenti, non mi fido nemmeno un pò.
io ho acquistato diverse volte ed e sempre andato tutto bene
io ho acquistato diverse volte ed e sempre andato tutto bene
per ora con bpm tutto ok, si dice che il problema vero sia la garanzia, quindi spero funzioni tutto!
per ora con bpm tutto ok, si dice che il problema vero sia la garanzia, quindi spero funzioni tutto!
semplicemente non esiste la garanzia di BMP, leggi il link nella mia firma..
bruttissima cosa!!!
non mi resta che incrociare le dita e sperare :(
bruttissima cosa!!!
non mi resta che incrociare le dita e sperare :(
Te lo auguro, anche perchè il mio non è affatto un caso isolato purtroppo
Ma alla fine la vicenda come si è conclusa ?
Te lo auguro, anche perchè il mio non è affatto un caso isolato purtroppo
cavolo, comunque ne ho sentite diverse persone lamentarsi
curiosità , ma alla asus e possibile registrare il prodotto e usufruire della loro garanzia? o magari aumentarla come evga
Ma alla fine la vicenda come si è conclusa ?
Sono stato risarcito dalla mia assicurazione per le spese legali, visto il modico importo.
Fosse stato per questi onesti signori avrei dovuto fare una causa, non hanno neppure risposto al mio legale, fai tu..
cavolo, comunque ne ho sentite diverse persone lamentarsi
E non solo su HWUPGRADE
t1t0060275
21-10-2012, 10:26
semplicemente non esiste la garanzia di BMP, leggi il link nella mia firma.. Per questo scelgo di pagare SEMPRE con paypal. Per 3,5 % del importo ti pari il culo nel caso dei problemi.
Per questo scelgo di pagare SEMPRE con paypal. Per 3,5 % del importo ti pari il culo nel caso dei problemi.
e se ti si rompe dopo un po che ce l'hai e l'hai pagata?:mbe:
t1t0060275
21-10-2012, 10:36
Adesso parliamo chiaro . Tutti sappiamo che i negozi che ti li vendono " a buon prezzo" hanno il problema di RMA di merda. Quindi il mio discorso e questo : pagando con paypal per i primi 40 gg( quando puoi aprire la contestazione) sei coperto. Hai tempo di provarla per bene . Puoi se ti mette a overclockare a cazzo di cane c'e il rischio che ti si ropmpe anche dopo un anno. In questo caso compra su Amazon o altro posto che ti ofre un rma decente.
Sono stato risarcito dalla mia assicurazione per le spese legali, visto il modico importo.
Fosse stato per questi onesti signori avrei dovuto fare una causa, non hanno neppure risposto al mio legale, fai tu..
Non ho capito, ti è stato restituito oppure no il prodotto riparato, o un importo equivalente al valore della scheda ?
sauron_x
21-10-2012, 11:21
Ho sondato un po' i prezzi delle gtx 660 ti il migliore e' quello della Msi gtx660PE + buono videogioco Borderlands 2
L'ho trovata a 260 euro
Ciao, puoi dirmi dove hai trovato la 660ti PE a 260€? Su trova prezzi la trovo poco sotto i 300€. (Anche in pm se puoi, grazie :))
Ma non ho capito, in bundle ti danno bordelands 2 oppure ti danno un buono per acquistarlo altrove a gratis?
Inoltre, visto che le frequenze non mi sembrano malaccio e il prezzo è molto inferiore rispetto alla 670 PE, se la gioca bene, (meglio se è alla pari) con 7950 o simili?
Leggevo che la 660ti si equivaleva alla 7870, ma vedendo questa versione ho dei dubbi ma magari mi sbaglio.
Spero di non andare troppo OT :)
Mhà, con i 306.97 mi si freeza di tanto in tanto skyrim (ho una 670) con i 304.79 mai un problema, quasi quasi torno indietro..
devil_mcry
21-10-2012, 11:39
Ciao, puoi dirmi dove hai trovato la 660ti PE a 260€? Su trova prezzi la trovo poco sotto i 300€. (Anche in pm se puoi, grazie :))
Ma non ho capito, in bundle ti danno bordelands 2 oppure ti danno un buono per acquistarlo altrove a gratis?
Inoltre, visto che le frequenze non mi sembrano malaccio e il prezzo è molto inferiore rispetto alla 670 PE, se la gioca bene, (meglio se è alla pari) con 7950 o simili?
Leggevo che la 660ti si equivaleva alla 7870, ma vedendo questa versione ho dei dubbi ma magari mi sbaglio.
Ti danno un buono x averlo gratis in DD su steam
sauron_x
21-10-2012, 11:43
Ti danno un buono x averlo gratis in DD su steam
Capito, grazie.
Sulla 660ti power edition sai dirmi qualcosa?
Che io sappia, il TF IV (quello della PE, ossia hawk) è un trattore a certi regimi.
Io mi son fidato dei commenti più su e sto aspettando una Giga :D
sauron_x
21-10-2012, 12:07
Che io sappia, il TF IV (quello della PE, ossia hawk) è un trattore a certi regimi.
Io mi son fidato dei commenti più su e sto aspettando una Giga :D
Si, so bene che è ottimo. In molti giochi però vedo che la 660ti PE va come la 7870, in altri giochi va quasi come la gtx 670, (Tipo BF3)
Tu hai preso una 660ti pe o una 670?
Che ne dite? Sbaglio o pochi di voi hanno una 660ti?
Che dite, lascio perdere? :stordita:
devil_mcry
21-10-2012, 12:17
Si, so bene che è ottimo. In molti giochi però vedo che la 660ti PE va come la 7870, in altri giochi va quasi come la gtx 670, (Tipo BF3)
Diciamo che in media la 660ti é in linea con una 7950, a volte va di più a volte va di meno
Se non giochi a bf3 non tenerlo troppo in considerazione a livello di bench, e nvidia va davvero troppo forte li e in generale i gk104 vanno tutti più o meno uguale e molto più di ati
Detto questo credo che le 660ti siano meno viste perché fino ad un mese fa costavano in media 40e in meno delle 670 ref.
Ora la differenza é interessante, la 660ti di mio fratello gli é costata 100 euro tondi in meno della mia 670, entrambe giga, wf3 vs wf2
LurenZ87
21-10-2012, 12:26
se a qualcuno avanza un coupon di Borderlands 2 mi mandi un pvt, grazie :)
sauron_x
21-10-2012, 12:52
Diciamo che in media la 660ti é in linea con una 7950, a volte va di più a volte va di meno
Se non giochi a bf3 non tenerlo troppo in considerazione a livello di bench, e nvidia va davvero troppo forte li e in generale i gk104 vanno tutti più o meno uguale e molto più di ati
Detto questo credo che le 660ti siano meno viste perché fino ad un mese fa costavano in media 40e in meno delle 670 ref.
Ora la differenza é interessante, la 660ti di mio fratello gli é costata 100 euro tondi in meno della mia 670, entrambe giga, wf3 vs wf2
Sei sicuro però che la 660ti PE abbia prestazioni simili a una 7950?
A me sembra che in molti casi ha prestazioni simili a una 7870.
Ovviamente io stavo valutando la versione OC della PE.
Si, beh 100€ in meno in confronto alla 670 non è male.
Anche se al momento la differenza sta tra i 50-70€, non la trovo a 260€ come diceva l'utente poco più sopra.
Io vorrei tentare al risparmio e avere Nvidia, la 670 la sto valutando e pensavo di acquistarla ma se risparmio e prendo una vga altrettanto buona non è male. Però se va come una 7870 nei bench, in alcuni giochi si allinea a una 7950/7970. Io vedevo ad esempio che in BF3 spingeva tantissimo, in altri giochi invece come una 7870.
devil_mcry
21-10-2012, 12:58
Sei sicuro però che la 660ti PE abbia prestazioni simili a una 7950?
A me sembra che in molti casi ha prestazioni simili a una 7870.
Ovviamente io stavo valutando la versione OC della PE.
Si, beh 100€ in meno in confronto alla 670 non è male.
Anche se al momento la differenza sta tra i 50-70€, non la trovo a 260€ come diceva l'utente poco più sopra.
Io vorrei tentare al risparmio e avere Nvidia, la 670 la sto valutando e pensavo di acquistarla ma se risparmio e prendo una vga altrettanto buona non è male. Però se va come una 7870 nei bench, in alcuni giochi si allinea a una 7950/7970. Io vedevo ad esempio che in BF3 spingeva tantissimo, in altri giochi invece come una 7870.
Le 660ti vanno come delle 7870 solo con 8x di msaa, che per altro in molti giochi non c'è e spesso lo stesso gioco non te lo fa settare a risoluzioni più alte
vedi le review di anadtech o hardwarecanucks che sono fatte meglio
anche perchè poi in fullhd 8x di msaa non servono
killeragosta90
21-10-2012, 12:58
Mhà, con i 306.97 mi si freeza di tanto in tanto skyrim (ho una 670) con i 304.79 mai un problema, quasi quasi torno indietro..
Scusa ma le frequenze sono a default o sei in OC? Se prima eri io OC stabile ad una determinata frequenza, con l'aggiornamento/cambio driver capita spesso di non essere più stabili, ma il problema non è inputabile al driver.
Ottimo? Ma se è un trattore al 70% della ventola, imho non è così ottimo.
Su 7970 Lightning era un trattore a quei regimi, visto e considerato che è lo stesso dissipatore..ho preso altro :)
Ma se ho scritto che aspetto una Giga, secondo te cosa ho preso? :confused: :D
Gigabyte 660Ti OC col WF2. ;)
sauron_x
21-10-2012, 13:29
Le 660ti vanno come delle 7870 solo con 8x di msaa, che per altro in molti giochi non c'è e spesso lo stesso gioco non te lo fa settare a risoluzioni più alte
vedi le review di anadtech o hardwarecanucks che sono fatte meglio
anche perchè poi in fullhd 8x di msaa non servono
E' vero, hai ragione. In molti casi va come una 7950. Solo in pochi caso con filtri più elevati la 660ti va di meno, come una 7870.
Quindi dici che è da valutare? O prendere una 670?
Magari con possibile calo dei prezzi.
Io vorrei stare entro i 300 ma se spendo ancora meno meglio è.
La 660 TI PE OC sembra buona ma non so se vale la pena :muro:
Su 7970 Lightning era un trattore a quei regimi, visto e considerato che è lo stesso dissipatore..ho preso altro :)
Scusa, ho letto male io il messaggio. :rolleyes:
Beh, per me il rumore non è un grosso problema, ho avuto alcune reference e tra il rumore delle altre ventole la ventola della vga manco la sentivo.
Però mi è capitato con alcune schede che ho avuto il "fischiettio", soprattutto quando giocavi, molto fastidioso. Spero che con questi dissipatori/schede non ci sia.
La 660 ti wf2 oc quanto l'hai pagata?
Il fischiettio che dici tu non viene dal dissipatore ma si chiama coil noise e proviene dai chokes.
Ho avuto una 7970 reference, capisco il tuo discorso..però già che devo scegliere tra due schede che costano uguali e vanno uguali, l'unica cosa che guardo son temp e rumore.
Per il prezzo, guarda su trovaprezzi e vedi tu tra vat o non vat player :)
paolob79
21-10-2012, 13:56
Finito ora di montare l'accelero hybrid su una delle mie 2 670, impressionante.. ora su heaven mi segna massimo 48 gradi la prima e 78 la seconda :D
killeragosta90
21-10-2012, 13:59
Sbagli però, io le ho possedute tutte e due (680 Lightning e 670 Power Edition, che attualmente ho montato in SLI sul pc) e il dissipatore della Lightning (pur essendo un Twin Frozr IV come la PE) è ben diverso!
Ha ventole da 100mm, contro gli 80 della PE! E l'area dissipante è maggiore, anche se occupa sempre 2 slot.
Per quanto riguarda la rumorosità, quello della Lightning a parità di di rotazione era più silenzioso! Causa le ventole di maggiori dimensioni, che necessitano di un numero inferiori di giri per avere la stessa efficenza, se non maggiore, ciò fa si che risulti anche più silenzioso. Per me quello della Lightning è il miglior dissipatore ad aria per le 680 costum, era una cosa impressionante, con ventole al 45% riuscivo a tenere a bada le temperature in giorni anche piuttosto caldi con frequenze di default (che erano già OC)!
Per quanto riguarda la Power Edition devo dire che già dal 65% si fa sentire parecchio però bisogna valutare che davvero difficilmente supererete il 60%! E' vero che come dissipatore è rumoroso ma è anche vero che è uno dei più efficenti! La giga è più silenziosa, ma è anche vero che è meno efficente il suo dissipatore, certo è che se non fosse stato per la feature del overvoltaggio della PE, avrei scelto la Giga Windforce 3x!
P.S. Comunque, sia chiaro che TUTTE le costum diventano rumorose dopo una certa percentuale (quindi anche la Windforce 3x), infondo sono sempre ventoline sparate ad un bordello di rpm!
killeragosta90
21-10-2012, 14:01
Finito ora di montare l'accelero hybrid su una delle mie 2 670, impressionante.. ora su heaven mi segna massimo 48 gradi la prima e 78 la seconda :D
Allora va bene come dissipatore?? Dai dimmi tutto che sono parecchio interessato anch'io al hybrid! :)
Sbagli però, io le ho possedute tutte due (680 Lightning e 670 Power Edition, che attualmente ho montato in SLI sul pc) e il dissipatore della Lightning (pur essendo un Twin Frozr IV come la PE) è ben diverso!
Ha ventole da 100mm, contro gli 80 della PE! E l'area dissipante è maggiore, anche se occupa sempre 2 slot.
Per quanto riguarda la rumorosità, quello della Lightning a parità di di rotazione era più silenzioso! Causa le ventole di maggiori dimensioni, che necessitano di un numero inferiori di giri per avere la stessa efficenza, se non maggiore. Per me quello della Lightning è il miglior dissipatore ad aria per le 680 costum, era una cosa impressionante, con ventole al 45% riuscivo a tenere a bada le temperature in giorni anche piuttosto caldi con frequenze di default (che erano già OC)!
Per quanto riguarda la Power Edition devo dire che già dal 65% si fa sentire parecchio però bisogna valutare che davvero difficilmente supererete il 60%! E' vero che come dissipatore è rumoroso ma è anche vero che è uno dei più efficenti! La giga è più silenziosa, ma è anche vero che è meno efficente il suo dissipatore, certo è che se non fosse stato per la feature del overvoltaggio della PE, avrei scelto la Giga Windforce 3x!
P.S. Comunque sia chiaro che TUTTE le costum diventano rumorose dopo una certa percentuale (quindi anche la Windforce 3x), infondo sono sempre ventoline sparate ad un bordello di rpm!
Hai ragione, me ne son accorto adesso :D
Allora va bene come dissipatore?? Dai dimmi tutto che sono parecchio interessato anch'io al hybrid! :)
Su 7970 era una bomba :)
paolob79
21-10-2012, 14:07
Mah ti diro'.. probabilmente hanno messo quel pezzo di plastica che non mi serve.. nel sensoche la 670 e' corta e la ventola e' proprio fuori dalla scheda.. a mio avviso cmq ottimo... differenza di 30 gradi e' un bel botto direi...
paolob79
21-10-2012, 14:08
Hai ragione, me ne son accorto adesso :D
Su 7970 era una bomba :)
Tu lo hai ?
Io non capisco una cosa... ho collegato naturalmente i 3 pin tra il dissi e la scheda, poi c'e' quello dell-alimentazione e ok.. ma dietro c'e' un altro connettore... a che serve ?
killeragosta90
21-10-2012, 14:12
Mah ti diro'.. probabilmente hanno messo quel pezzo di plastica che non mi serve.. nel sensoche la 670 e' corta e la ventola e' proprio fuori dalla scheda.. a mio avviso cmq ottimo... differenza di 30 gradi e' un bel botto direi...
Con la mia 670 essendo costum non so però se avrei problemi di compatibilità :stordita:
30° sono tantissimi! :eek: Ma se spari la ventola al 100% si sente tanto? O sono le solite ventole della Arctic mute come pesci anche al massimo?
La ventolina (se non erro da 80mm) serve per dissipare vram e quant'altro (in teoria)
Con HWinfo (almeno su 7970) vedevi tutte le temp per bene.
Tu lo hai ?
Io non capisco una cosa... ho collegato naturalmente i 3 pin tra il dissi e la scheda, poi c'e' quello dell-alimentazione e ok.. ma dietro c'e' un altro connettore... a che serve ?
No, lo abbiam solo recensito, non ce l'ho attualmente..del resto non ho più 7970.
Non capisco di che connettore parli, a memoria ricordo:
-molex pompa
-3pin
-adattatore molex -> 7v/12v
paolob79
21-10-2012, 14:18
Con la mia 670 essendo costum non so però se avrei problemi di compatibilità :stordita:
30° sono tantissimi! :eek: Ma se spari la ventola al 100% si sente tanto? O sono le solite ventole della Arctic mute come pesci anche al massimo?
La ventola del radiatore al massimo non si sente manco.. quella sul dissipatore diplastica non la sento manco..
paolob79
21-10-2012, 14:24
La ventolina (se non erro da 80mm) serve per dissipare vram e quant'altro (in teoria)
Con HWinfo (almeno su 7970) vedevi tutte le temp per bene.
No, lo abbiam solo recensito, non ce l'ho attualmente..del resto non ho più 7970.
Non capisco di che connettore parli, a memoria ricordo:
-molex pompa
-3pin
-adattatore molex -> 7v/12v
Adesso uppo le foto e ti faccio vedere... cmq un 3pin mi sembra sul dissipatore di plastica proprio dietro..
paolob79
21-10-2012, 14:28
Questo
http://imageshack.us/a/img27/5222/img0176csl.jpg
Caspita ma è cortissimo il pcb :eek: è di una inutilità disarmante la ventola.
Comunque, è il PWM della F12 :)
Io darei un occhio alle altre temp, non solo quella del chippone.
RoUge.boh
21-10-2012, 14:40
Si si e cortissima ci sta proprio bene questo dissi accellero mono plus
http://i.imgur.com/E8Wip.jpg
http://i.imgur.com/UfDTR.jpg
Ora non so bene cosa fare se investire e comprare il mono plus oppure ritornare ad una 7970
Ora non so bene cosa fare se investire e comprare il mono plus oppure ritornare ad una 7970
:eek:
Ma che temp hai?
Ma soprattutto..perchè non hai messo i dissipatorini passivi?
http://www.arctic.ac/p/images/articles/2e58fbd6f8939936d126fe104762c4e6_0.png
RoUge.boh
21-10-2012, 14:48
:eek:
Ma che temp hai?
Ma soprattutto..perchè non hai messo i dissipatorini passivi?
http://www.arctic.ac/p/images/articles/2e58fbd6f8939936d126fe104762c4e6_0.png
Aspetta ancora non l'ho comprato...io ho ancora il dissipatore a bara... è una foto trovata su internet per vedere come stava con quel dissi e le prestazioni che si leggono sono ottime
Ma non so se investire (40€)e prendere questo dissipatore o prendere una 7970 con dissipatore custom..:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
No idea, io avevo un 7970 reference..se non fosse stato per il casino del dissipatore..probabilmente me la sarei tenuta.
Vedi tu se riesci a far tutto indolore o devi lasciarci giù euro ;)
paolob79
21-10-2012, 14:54
Caspita ma è cortissimo il pcb :eek: è di una inutilità disarmante la ventola.
Comunque, è il PWM della F12 :)
Io darei un occhio alle altre temp, non solo quella del chippone.
mmm come le vedo ? :p
Infatti mi sa che per quella sotto mettero' il mono plus... ecco.. qui si vede quanto e' corta..
http://imageshack.us/a/img189/5962/img0174wt.jpg
Appena ho voglia di riaprire il case lo tolgo.. anche se vuol dire rimettere la pasta termica perche' [ ancorato al dissipatorone...
ryosaeba86
21-10-2012, 14:55
ragazzi..scusate se vado un pochino OT...ma le schede di prox generazione..il cosiddetto chippone..dovrebbero consumare di meno giusto???mi riferisco agli eventuali modelli 770..780..ecc
RoUge.boh
21-10-2012, 14:56
No idea, io avevo un 7970 reference..se non fosse stato per il casino del dissipatore..probabilmente me la sarei tenuta.
Vedi tu se riesci a far tutto indolore o devi lasciarci giù euro ;)
ho avuto anche io una 7970 a liquido reference messa a liquido solo che ho dovuto togliere il liquido causa bisogno di soldini ^^" adesso ho la 670 e con il dissi standard giocando a GW2 tocco 80 gradi con la ventola a 70% nel mio case che gli da sempre aria fresca.....e questa cosa mi scoccia.... tanto euro li devo sempre cacciare si se predo l'accelero sia se compro altro quindi stavo valutando bene la cosa...
Hanno fatto la scheda troppo corta per quel dissipatore :)
@ paolo, scarica HWinfo64, avvialo in sensor only e posta qui lo screenshot (completo) :)
paolob79
21-10-2012, 15:02
@ paolo, scarica HWinfo64, avvialo in sensor only e posta qui lo screenshot (completo) :)
Ok un attimo che scarico
paolob79
21-10-2012, 15:12
completo devo fare piu' immaginio o esiste qualche altro modo ?
http://imageshack.us/a/img443/9784/31441732.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/31441732.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Va benissimo così, si vede tutta la parte relativa alla 670.
Gioca unpò con quello aperto e vedi che temp raggiungi :)
Comunque il MONO sarà anche carino per il prezzo e per le prestazioni, però è >2 slot..scaffale :)
Sbaglio o il PCB della scheda con il dissi AC è un po' piegato verso il basso? :eek:
Scusa ma le frequenze sono a default o sei in OC? Se prima eri io OC stabile ad una determinata frequenza, con l'aggiornamento/cambio driver capita spesso di non essere più stabili, ma il problema non è inputabile al driver.
A default purtroppo, mi sono fatto 60 ore con i 304.79 mai un problema, piazzo questi (installazione pulita) e freezano, 100% driver credo a questo punto, ora metto i 306.23, se van male pure quelli torno ai 304.79 almeno finchè non finisco skyrim e bon.
Sbaglio o il PCB della scheda con il dissi AC è un po' piegato verso il basso? :eek:
e normale , con i waterblock only gpu succede leggermente
Normale..potrebbe essere un effetto dei tubi, della curva ;)
Non ho capito, ti è stato restituito oppure no il prodotto riparato, o un importo equivalente al valore della scheda ?
certo che no.
questi onesti signori, se non gli fai causa, non restituiscono nulla :mad:
RoUge.boh
21-10-2012, 15:32
Comunque il MONO sarà anche carino per il prezzo e per le prestazioni, però è >2 slot..scaffale :)
occupa 2 slot e mezzo puoi fare lo sli
http://img811.imageshack.us/img811/6901/img0911f.jpg
Per esperienza diretta, sli con sk 2.5slot e un capello che le separa son un pò un azzardo :)
Nella seconda XFX non ha messo i dissipatorini..bah
paolob79
21-10-2012, 15:45
Ed ecco dopo una giocatina a Borderlands2... mi sa che compro lo stesso hybrid pure per la sorellina a sto punto...
http://imageshack.us/a/img18/4564/42545572.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/42545572.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Due hybrid e (mi sembra) un hydro sulla cpu, definitivo :sofico:
Hai spazio per tutti questi rad?
mirmeleon
21-10-2012, 15:48
E' vero, hai ragione. In molti casi va come una 7950. Solo in pochi caso con filtri più elevati la 660ti va di meno, come una 7870.
Quindi dici che è da valutare? O prendere una 670?
Magari con possibile calo dei prezzi.
Io vorrei stare entro i 300 ma se spendo ancora meno meglio è.
La 660 TI PE OC sembra buona ma non so se vale la pena :muro:
Scusa, ho letto male io il messaggio. :rolleyes:
Beh, per me il rumore non è un grosso problema, ho avuto alcune reference e tra il rumore delle altre ventole la ventola della vga manco la sentivo.
Però mi è capitato con alcune schede che ho avuto il "fischiettio", soprattutto quando giocavi, molto fastidioso. Spero che con questi dissipatori/schede non ci sia.
La 660 ti wf2 oc quanto l'hai pagata?
Prendi la Giga 660 ti Oc damme retta!
paolob79
21-10-2012, 15:52
Due hybrid e (mi sembra) un hydro sulla cpu, definitivo :sofico:
Hai spazio per tutti questi rad?
Si si.. Così evito il liquido.. Grande..
e normale , con i waterblock only gpu succede leggermente
Normale..potrebbe essere un effetto dei tubi, della curva ;)
Capito, però mi sembra un po' eccessiva la curvatura anche se non si nota molto per via del PCB corto :fagiano:
illidan2000
21-10-2012, 16:14
ragazzi..scusate se vado un pochino OT...ma le schede di prox generazione..il cosiddetto chippone..dovrebbero consumare di meno giusto???mi riferisco agli eventuali modelli 770..780..ecc
No, la tecnologia è uguale, ma sbloccato transistor, quindi consumera' sicuramente di più.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
killeragosta90
21-10-2012, 16:23
La ventola del radiatore al massimo non si sente manco.. quella sul dissipatore diplastica non la sento manco..
Ottimo! Sto pensando seriamente che potra essere un mio futuro acquisto :cool:
A default purtroppo, mi sono fatto 60 ore con i 304.79 mai un problema, piazzo questi (installazione pulita) e freezano, 100% driver credo a questo punto, ora metto i 306.23, se van male pure quelli torno ai 304.79 almeno finchè non finisco skyrim e bon.
Per i possesori di Skyrim, "buono" (si fa per dire :stordita:) a sapersi.
Per esperienza diretta, sli con sk 2.5slot e un capello che le separa son un pò un azzardo :)
Quoto! :) E' una situazione da evitare assolutamente!
Si si.. Così evito il liquido.. Grande..
appena li hai montati tutti... foto! :D
Ottimo! Sto pensando seriamente che potra essere un mio futuro acquisto :cool:
Per i possesori di Skyrim, "buono" (si fa per dire :stordita:) a sapersi.
Quoto! :) E' una situazione da evitare assolutamente!
non passavi a liquido?
killeragosta90
21-10-2012, 17:13
non passavi a liquido?
Si ego, ma vorrei passare per la sola cpu! Non per le gpu :) Non ho mille milla euro :D
Il problema è che non so come fare! Non so proprio da dove cominciare, non conosco i componenti, non so nulla e anche quando vado sul dragone per vedere quanto mi potrebbe costare, cerco di assemblare un impianto ma poi mi perdo ad esempio nei raccordi, non so ne a che servono, ne quanti ne servono, idem per i tubi, non so quanto devo prenderli grossi e cavolate simili :( Cioè di sto passo passerò al liquido nel 2016...e poi non saprei neanche montarlo :/
Si ego, ma vorrei passare per la sola cpu! Non per le gpu :) Non ho mille milla euro :D
Il problema è che non so come fare! Non so proprio da dove cominciare, non conosco i componenti, non so nulla e anche quando vado sul dragone per vedere quanto mi potrebbe costare, cerco di assemblare un impianto ma poi mi perdo ad esempio nei raccordi, non so ne a che servono, ne quanti ne servono, idem per i tubi, non so quanto devo prenderli grossi e cavolate simili :( Cioè di sto passo passerò al liquido nel 2016...e poi non saprei neanche montarlo :/
ecco una bella guida , io sono partito da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
ecco una foto che avevo fatto qualche giorno fa, non e il massimo ma e accettabile
http://imageshack.us/a/img836/138/img20121019180018.jpg
ho raffreddato solo la cpu , una radiatore da 360 + un 120mm
devil_mcry
21-10-2012, 17:51
è normale, quasi sempre le vga con dissy alternativi sono piegati, se ritrovo vi faccio vedere una mia vecchia vga come si curvava sotto l'accelero :D
non servono ad una fava, e spesso si staccano da soli :rolleyes:
ryosaeba86
21-10-2012, 17:51
la stassea cosa che voglio fare io..liquidare la sola cpu...in quel thread ho appena fatto una lista della spesa..e attendo che gentilemente qualcuno mi dica se almeno i componenti scelti siano giusti!!!
mirmeleon
21-10-2012, 18:00
Era da diverso tempo che non mi divertivo così tanto!
Crysis 2 tutto a mazzetta full-hd e non fa una piega!:eek: :eek:
Lunga vita al sacro fluido!:ave: :ave:
P.S. Sa83 pls ridimensiona la foto!
sauron_x
21-10-2012, 18:30
Prendi la Giga 660 ti Oc damme retta!
Ciao, grazie del consiglio. Ma la 660 ti se in molti casi si equivale alla 7870 non so se convenga, dato che solo in alcuni giochi con filtri ridotti ha prestazioni simili a una 7950.
In caso di sli come nel tuo caso è differente la cosa, ma a sto punto preferisco puntare sulla 670 e boom o sulla 7950 che forse conviene di più di una 660ti, anche se gigabyte o pe.
devil_mcry
21-10-2012, 18:39
Ciao, grazie del consiglio. Ma la 660 ti se in molti casi si equivale alla 7870 non so se convenga, dato che solo in alcuni giochi con filtri ridotti ha prestazioni simili a una 7950.
In caso di sli come nel tuo caso è differente la cosa, ma a sto punto preferisco puntare sulla 670 e boom o sulla 7950 che forse conviene di più di una 660ti, anche se gigabyte o pe.
Posso capire il dubbio in quanto 7950 e 660ti hanno prezzi analoghi
per inciso, la 660 ti wf2 overcloccata è costata sui 260 spedita
Il punto è questo, a prescindere dal fatto che mio fratello (in teoria) gioca tanto a bf3, a 1920x1080 i filtri AA contano relativamente
io lo tengo 2X in bf3 ma tanto con quello post processing sarebbe quasi inutile, in generale non andrei oltre al 4x perchè effettivamente è inutile
inoltre nvidia da sempre oltre al 4x ha anche altri filtri, però ecco sono abbastanza inutili in fullhd
vedi tu. io valuterei le schede sul 4x, che tanto l'8x in tanti giochi non c'è ed è inutile (e a volte da frame sotto a 60 quindi...)
maxmix65
21-10-2012, 18:58
Risposto in pvt .. ti consiglio di prenderla nel secondo link a 288 euro compresa spedizione e garanzia al 100%
Anche se sul primo sito costa 254 euro ci devi mettere la spedizione e il contrassegno
sauron_x
21-10-2012, 19:34
Posso capire il dubbio in quanto 7950 e 660ti hanno prezzi analoghi
per inciso, la 660 ti wf2 overcloccata è costata sui 260 spedita
Il punto è questo, a prescindere dal fatto che mio fratello (in teoria) gioca tanto a bf3, a 1920x1080 i filtri AA contano relativamente
io lo tengo 2X in bf3 ma tanto con quello post processing sarebbe quasi inutile, in generale non andrei oltre al 4x perchè effettivamente è inutile
inoltre nvidia da sempre oltre al 4x ha anche altri filtri, però ecco sono abbastanza inutili in fullhd
vedi tu. io valuterei le schede sul 4x, che tanto l'8x in tanti giochi non c'è ed è inutile (e a volte da frame sotto a 60 quindi...)
Io attualmente in multiplayer gioco solo a BF3 per ora, il resto tutto in single.
Infatti vedo che su BF3 la 660ti spinge tantissimo, in altri giochi si equivale a una 7870.
Secondo me si è rilevato un flop per via del bus interface ridotto a 192bit, pe ril resto pare che abbia frequenze uguali alla 670 PE.
La 560ti mi ricordo che a suo tempo ha fatto un grosso successo
Del resto, la giga WF2 non mi piace molto, preferisco la PE. Tanto anche se è un pò più rumoroso il TFIV non mi fa alcun problema :)
Risposto in pvt .. ti consiglio di prenderla nel secondo link a 288 euro compresa spedizione e garanzia al 100%
Anche se sul primo sito costa 254 euro ci devi mettere la spedizione e il contrassegno
Ciao, grazie mille. Il shop dove costa meno non lo conosco, amazon ovviamente è una garanzia.
t1t0060275
21-10-2012, 19:50
Ed ecco dopo una giocatina a Borderlands2... mi sa che compro lo stesso hybrid pure per la sorellina a sto punto...
http://imageshack.us/a/img18/4564/42545572.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/42545572.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)Paolo puoi ,fare per favore, un test ungine heaven ??? Sono curioso a vedere le tue temp un full load.
killeragosta90
21-10-2012, 19:54
la stassea cosa che voglio fare io..liquidare la sola cpu...in quel thread ho appena fatto una lista della spesa..e attendo che gentilemente qualcuno mi dica se almeno i componenti scelti siano giusti!!!
Ho appena visto! Per quanto mi riguarda in quel thread non mi cagano di striscio...ho provato a chiedere gentilmente più volte ma al massimo ricevo una risposta approssimativa e poi stop. :( Bo, non gli starò simpatico :asd:
A te vedo che stanno dando una mano, magari copio il tuo impianto, cerco di vedere cosa consigliano a te e poi mi adeguo di conseguenza :sofico:
killeragosta90
21-10-2012, 19:58
ecco una foto che avevo fatto qualche giorno fa, non e il massimo ma e accettabile
ho raffreddato solo la cpu , una radiatore da 360 + un 120mm
Carino l'impianto! Ma usi un 360 con una sola ventola, ho capito bene? Ma basta per dissipare bene bene?
Grazie mille, ora gli do un'occhiata! ;)
Certo è che anche se mi dessero una manina essendo tutti guru del liquido in quel thread, fastidio non mi darebbe, ma proprio mi ignorano :(
BruceWilliss
21-10-2012, 20:15
Carino l'impianto! Ma usi un 360 con una sola ventola, ho capito bene? Ma basta per dissipare bene bene?
Grazie mille, ora gli do un'occhiata! ;)
Certo è che anche se mi dessero una manina essendo tutti guru del liquido in quel thread, fastidio non mi darebbe, ma proprio mi ignorano :(mi sa che ne ha 2 di radiatori uno da 360 ed uno da 120.
killeragosta90
21-10-2012, 20:18
mi sa che ne ha 2 di radiatori uno da 360 ed uno da 120.
Mi sa che hai ragione! A vedere dalla foto (anche se non si vede benissimo), sembra proprio che abbia un 360 + un 120...ma non è un po' troppo per la sola cpu?? :confused: Non basterebbe un 240 spesso?
t1t0060275
21-10-2012, 20:21
Ho appena visto! Per quanto mi riguarda in quel thread non mi cagano di striscio...ho provato a chiedere gentilmente più volte ma al massimo ricevo una risposta approssimativa e poi stop. :( Bo, non gli starò simpatico :asd:
A te vedo che stanno dando una mano, magari copio il tuo impianto, cerco di vedere cosa consigliano a te e poi mi adeguo di conseguenza :sofico:
Secondo me te fai una grossa stronzata quando cerchi qualcuno che ti da una mano per il tuo impianto . E come chiedere a un amico di scegliere una fidanzata per te. Leggi un sacco e compra UNA SOLA VOLTA.
killeragosta90
21-10-2012, 20:32
Secondo me te fai una grossa stronzata quando cerchi qualcuno che ti da una mano per il tuo impianto . E come chiedere a un amico di scegliere una fidanzata per te. Leggi un sacco e compra UNA SOLA VOLTA.
Scusa se te lo dico ma francamente il tuo commento non ha molto senso, credo che chiedere aiuto a chi ha più esperienza non sia tanto una stronzata. Non credi?
Non pretendo che mi facciano l'impianto, ma che magari qualcuno mi suggerisca qualche componente, infondo un forum serve anche per questo, per uno scambio di idee. Altrimenti che ci stiamo a fare qui?
Quando posso aiutare io cerco (quasi) sempre di intervenire nei limiti delle mie possibilità, ma non pretendo che lo facciano anche gli altri, quindi non esagero mai con le richieste e se vedo che non mi rispondono mi limito ad uppare al massimo una volta la richiesta. Poi se facessi un impianto "auto-didatta", sai come andrebbe a finire? Che sucessivamente magari sbagliando l'acquisto di qualche oggetto, ti ritrovi con l'utente che ti chiede (giustamente), ma perchè non hai chiesto consiglio prima di acquistare? O sbaglio?
Io ne vedo molti commenti del genere, poi boh sarò io che pretendo troppo. :)
t1t0060275
21-10-2012, 20:53
Scusa se te lo dico ma francamente il tuo commento non ha molto senso, ..... :) Scusa se te lo dico (anche io :D ) francamente pero se non hai capito in 2330 pagine ( quante ha il thrad del liquido) cosa serve per fare un impianto..... forse e meglio che rimani ad aria :ciapet:
TigerTank
21-10-2012, 21:00
Scusa se te lo dico ma francamente il tuo commento non ha molto senso, credo che chiedere aiuto a chi ha più esperienza non sia tanto una stronzata. Non credi?
Non pretendo che mi facciano l'impianto, ma che magari qualcuno mi suggerisca qualche componente, infondo un forum serve anche per questo, per uno scambio di idee. Altrimenti che ci stiamo a fare qui?
Nulla di complesso, di base ti servono una pompa 12V, una vaschetta (da 5,25", tubolare, ecc...), wubbo cpu ed eventualmente per vga, radiatore/i, raccordi(normali e/o curvi, lo standard è 10/13) e relativo tubo, ventole.
Tipi, quantità e modelli dipendono poi dal tuo gusto, dal tuo budget e dalla progettazione iniziale del tuo impianto.
Fine OT, chiedi di là ;)
killeragosta90
21-10-2012, 21:05
Scusa se te lo dico (anche io :D ) francamente pero se non hai capito in 2330 pagine ( quante ha il thrad del liquido) cosa serve per fare un impianto..... forse e meglio che rimani ad aria :ciapet:
Forse ti conviene rileggere il mio post. Se hai qualcosa di personale contro di me son fatti tuoi, ma credo che il mio messaggio qui sopra sia abbastanza chiaro, "Non pretendo che mi facciano l'impianto, ma che magari qualcuno mi suggerisca qualche componente, infondo un forum serve anche per questo, per uno scambio di idee. Altrimenti che ci stiamo a fare qui?"
Ma c@zzo, uno sarà libero di chiedere consigli? Sono mica il primo che chiede un aiuto per un impianto a liquido? E' tanto strano?
E ti chiedo scusa se non ho il tempo di leggere 2330 pagine del thread, "purtroppo" lavoro ed ho una vita al di fuori di questo sito. Se tu hai avuto il tempo di farlo, ti faccio i miei complimenti.
Nulla di complesso, di base ti servono una pompa 12V, una vaschetta (da 5,25", tubolare, ecc...), wubbo cpu ed eventualmente per vga, radiatore/i, raccordi(normali e/o curvi, lo standard è 10/13) e relativo tubo, ventole.
Tipi, quantità e modelli dipendono poi dal tuo gusto, dal tuo budget e dalla progettazioni iniziale del tuo impianto.
Fine OT, chiedi di là ;)
Grazie Tiger! :) Pian piano sto leggendo la guida che mi hanno linkato prima e qualcosa sto cominciando ad ingranare, spero di riuscire anch'io entro breve ad assemblare un piccolo impianto per la mia cpu!
Comunque si, meglio chiudere qui l'OT che sta dilagando nel thread sbagliato :D
paolob79
21-10-2012, 21:11
Forse ti conviene rileggere il mio post. Se hai qualcosa di personale contro di me son fatti tuoi, ma credo che il mio messaggio qui sopra sia abbastanza chiaro, "Non pretendo che mi facciano l'impianto, ma che magari qualcuno mi suggerisca qualche componente, infondo un forum serve anche per questo, per uno scambio di idee. Altrimenti che ci stiamo a fare qui?"
Ma c@zzo, uno sarà libero di chiedere consigli? Sono mica il primo che chiede un aiuto per un impianto a liquido? E' tanto strano?
E ti chiedo scusa se non ho il tempo di leggere 2330 pagine del thread, "purtroppo" lavoro ed ho una vita al di fuori di questo sito. Se tu hai avuto il tempo di farlo, ti faccio i miei complimenti.
Ti capisco.. Sembra quasi di andare a chiedere dei soldi.. Molti ti aiutano ma ci sono pure molti che potremmo definire snob..
Capisco anche che dopo la milionesima domanda la gente si stanchi.. Tu fregate e di chi non ti aiuterà perché ci sarà gente gentile e paziente che al contrario ti aiuterà..
Io alla fine non farò il liquido perché ho trovato la migliore soluzione nella dissipazione ibrida..
Scusa se te lo dico (anche io :D ) francamente pero se non hai capito in 2330 pagine ( quante ha il thrad del liquido) cosa serve per fare un impianto..... forse e meglio che rimani ad aria :ciapet:
vabè però una base di partenza un po aiuta specie magari consigliando un tipo di pompa invece che un'altra, o raccordi invece di altri, meglio se da qualcuno che ha già avuto a che con tali componenti. Infondo i forum di un certo tipo esistono per questo motivo.
t1t0060275
21-10-2012, 21:23
[B]
E ti chiedo scusa se non ho il tempo di leggere 2330 pagine del thread, "purtroppo" lavoro ed ho una vita al di fuori di questo sito. Se tu hai avuto il tempo di farlo, ti faccio i miei complimenti. :D Adesso mi hai confermato quello che avevo gia intuito. Anche io lavoro da 15 anni :cry: . Pero quando ho fatto il primo mio impianto a liquido mi sono letto tutti i post ( nel vecchio pctuner.net ) e ho "rubbato " un sacco di idee dai altri ragazzi guardando le foto dei loro impianti . Te hai bisognio di un consulente personale perche te lavori e tutti gli altri ( che si fanno impianti a liquido ) invece NO. Bella atitudine :winner: Spero che trovi al piu presto il "disocupato" che ti fara l'impianto a liquido. Qrmai e pieno questo forum visto che hanno riempito 2330 pagine:sofico:
illidan2000
21-10-2012, 21:38
Io alla fine non farò il liquido perché ho trovato la migliore soluzione nella dissipazione ibrida.
Beh, sei già a liquido praticamente :-)
t1t0060275
21-10-2012, 22:02
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) Paolo ti richiedo gentilmente puoi ( non ti chiedo soldi :D ) postare uno screen come questo ( vedi foto) ??? Un po di tempo fa sempre su questo 3d difendevo questa ideea con un antec su scheda video ( risposta 15426 qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38235398#post38235398 e sono veramente curioso di vederla adesso un full load ( sotto qualche stress test). O magari sei troppo contento delle prestazioni del nuovo raffredamento e per questo che non ci fai vedere le vere prestazioni (il mio tesssoroo)???:confused: :D http://imageshack.us/a/img826/6343/vga1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/vga1.png/)
killeragosta90
21-10-2012, 22:06
Adesso mi hai confermato quello che avevo gia intuito. Anche io lavoro da 15 anni :cry: . Pero quando ho fatto il primo mio impianto a liquido mi sono letto tutti i post ( nel vecchio pctuner.net ) e ho "rubbato " un sacco di idee dai altri ragazzi guardando le foto dei loro impianti . Te hai bisognio di un consulente personale perche te lavori e tutti gli altri ( che si fanno impianti a liquido ) invece NO. Bella atitudine :winner: Spero che trovi al piu presto il "disocupato" che ti fara l'impianto a liquido. Qrmai e pieno questo forum visto che hanno riempito 2330 pagine:sofico:
Non ho mai detto ciò e ripeto che non hai capito il senso dei miei post. Cercherò di fare la persona matura ed eviterò di rispondere al tuo post, chiaramente provocatorio (al limite del flame). I tuoi futuri post offensivi provvederò ad ignorarli ed a segnararli a chi di dovere.
E qui chiudo l'OT. Saluti.
Ti capisco.. Sembra quasi di andare a chiedere dei soldi.. Molti ti aiutano ma ci sono pure molti che potremmo definire snob..
Capisco anche che dopo la milionesima domanda la gente si stanchi.. Tu fregate e di chi non ti aiuterà perché ci sarà gente gentile e paziente che al contrario ti aiuterà..
Io alla fine non farò il liquido perché ho trovato la migliore soluzione nella dissipazione ibrida..
Io stavo pensando di liquidare la cpu e di acqusitare anch'io un dissipatore ibrido per una delle mie GPU (la più calda), ma ripensandoci è un po' stupida come idea, tanto varrebbe liquidarla a sto punto :stordita:
Grazie comunque paolo per il supporto! ;)
vabè però una base di partenza un po aiuta specie magari consigliando un tipo di pompa invece che un'altra, o raccordi invece di altri, meglio se da qualcuno che ha già avuto a che con tali componenti. Infondo i forum di un certo tipo esistono per questo motivo.
Infatti muppo, e' proprio ciò che intendevo! ;)
illidan2000
21-10-2012, 22:13
se liquidi, fai un bel loop con tutti i pezzi.... un paio di rad dovrebbero bastare.
che case hai? foto?
e soprattutto : vuoi liquidare per via del rumore o per altro?
t1t0060275
21-10-2012, 22:26
Non ho mai detto ciò e ripeto che non hai capito il senso dei miei post. Cercherò di fare la persona matura ed eviterò di rispondere al tuo post, chiaramente provocatorio (al limite del flame). I tuoi futuri post offensivi provvederò ad ignorarli ed a segnararli a chi di dovere.
E qui chiudo l'OT. Saluti. [B]
E ti chiedo scusa se non ho il tempo di leggere 2330 pagine del thread, "purtroppo" lavoro ed ho una vita al di fuori di questo sito. Se tu hai avuto il tempo di farlo, ti faccio i miei complimenti. :D Per quanto mi riguarda in quel thread non mi cagano di striscio...ho provato a chiedere gentilmente più volte ma al massimo ricevo una risposta approssimativa e poi stop. :( Bo, non gli starò simpatico :asd:: E menomale che cerchi di fare la persona matura :D :D Chiudo anche io l'OT senza saluti. PS. Non dimenticarti della minaccia di segnalare a chi di dovere .Dimostra fino in fondo quanto sei... "maturo" ???????
killeragosta90
21-10-2012, 22:28
se liquidi, fai un bel loop con tutti i pezzi.... un paio di rad dovrebbero bastare.
che case hai? foto?
e soprattutto : vuoi liquidare per via del rumore o per altro?
Voglio liquidare prinicipalmente per "prestazioni" perchè come rumore non ho problemi con il Silver Arrow, le due ventole sono quasi inudibili :) Diciamo che voglio preservare l'integrità dei componenti maggiormente in OC e poi l'idea del liquido mi attira molto!
Il case purtroppo non lo ho, o meglio, ho l'HAF 912 PLUS ma lo cambierò con un banchetto al più presto! Comunque illidan ti ringrazio tantissimo per l'intervento (l'ho apprezzato davvero :) ) ma forse è meglio se chiudiamo qui l'OT perchè senno ci prendiamo tutti una "bella" sospensione per colpa mia :stordita:
<Masquerade>
21-10-2012, 23:10
occupa 2 slot e mezzo puoi fare lo sli
a me non sembra affatto 2.5 slot. ma 3 slot. e no, in quelle condizioni le temperature di quella sopra vanno @ putt
<Masquerade>
21-10-2012, 23:13
mi segna massimo 48 gradi la prima e 78 la seconda :D
azz c'è una bella differenza :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
visto che t1t0060275 ha rigirato sul thread del liquido questo thread io vi dico chiaro e tondo che 1 mese fa quando volevo fare il liquido ho chiesto invano anchio come voi aiuti che nessuno di loro mi ha dato... percio ho perso 30 minuti del mio tempo (piu che guadagnati) e mi sono letto 3-4 pagine di quel thread piu pagina iniziale piu consigli utili un po ovunque ed ecco qui senza l aiuto di NESSUNO che ora ho un impianto a liquido di tutto rispetto... Posso capire fare una domanda qui e una la e fino a che riesco rispondo fin che volentieri almeno IO ma quando uno inizia a fare una domanda dopo l altra senza essersi letto neanche mezzo post iniziale (e non sapendo neanche cosa sono i raccordi per l aggiunta) li penso: "ma questo ha veramente voglia di fare il liquido?" Io avevo veramente voglia di fare il liquido e percio me ne sono altamente infischiato se non mi rispondevano o non mi davano nessun aiuto e sono andato avanti cercando qui e la... Percio penso che una persona che abbia anche da lamentarsi e chiamare "snob" della gente che almeno un minimo di aiuto gliel ha dato fra 200 domande poste non penso abbia molta voglia di fare un impianto a liquido (infatti si è visto dove è andato a finire...) ma non perche non abbia tempo! Perche qui tempo di criticare vedo che cen'è molto!!! Fine del mio OT ma era uno sfogo personale
killeragosta90
21-10-2012, 23:26
A proposito di Hybrid:
http://www.tweaktown.com/reviews/4934/inno3d_gtx_680_ichill_black_series_accelero_hybrid_4gb_overclocked_video_card_review/index.html
A me piace un sacco! :eek: Ma qui in europa sbaglio o non ce ne sono, forse è ancora troppo presto? :wtf:
<Masquerade>
21-10-2012, 23:35
A me piace un sacco! :eek: Ma qui in europa sbaglio o non ce ne sono, forse è ancora troppo presto? :wtf:
chissà quanto costerà.
magari quasi quanto le tue 2 gtx670 che tradotto in poche parole per me sarebbe un bel = :tie:
killeragosta90
21-10-2012, 23:40
visto che t1t0060275 ha rigirato sul thread del liquido questo thread io vi dico chiaro e tondo che 1 mese fa quando volevo fare il liquido ho chiesto invano anchio come voi aiuti che nessuno di loro mi ha dato... percio ho perso 30 minuti del mio tempo (piu che guadagnati) e mi sono letto 3-4 pagine di quel thread piu pagina iniziale piu consigli utili un po ovunque ed ecco qui senza l aiuto di NESSUNO che ora ho un impianto a liquido di tutto rispetto... Posso capire fare una domanda qui e una la e fino a che riesco rispondo fin che volentieri almeno IO ma quando uno inizia a fare una domanda dopo l altra senza essersi letto neanche mezzo post iniziale (e non sapendo neanche cosa sono i raccordi per l aggiunta) li penso: "ma questo ha veramente voglia di fare il liquido?" Io avevo veramente voglia di fare il liquido e percio me ne sono altamente infischiato se non mi rispondevano o non mi davano nessun aiuto e sono andato avanti cercando qui e la... Percio penso che una persona che abbia anche da lamentarsi e chiamare "snob" della gente che almeno un minimo di aiuto gliel ha dato fra 200 domande poste non penso abbia molta voglia di fare un impianto a liquido (infatti si è visto dove è andato a finire...) ma non perche non abbia tempo! Perche qui tempo di criticare vedo che cen'è molto!!! Fine del mio OT ma era uno sfogo personale
Premetto che non ho chiamato "snob" nessuno, non mi sarei mai permesso. Inoltre mi sono limitato a 2 post, se ho esagerato in qualche modo con le domande chiedo scusa.
Comunque sia, comprendo che l'utente "t1t0060275" sia riuscito nel suo intento. :( Io non volevo offendere nessuno, non ho ben capito in quale post mi sia permesso di fare ciò, mi sono solo lamentato del fatto che venivo ignorato ma come ho scritto non sono un utente che insiste e non ho voluto intervenire ulteriormente nel thread del liquid cooling. Tutto qui.
Con ciò chiedo umilmente scusa a tutti i partecipanti del "Thread del Liquido", non era mia intenzione offendere nessuno ma vi prego di non intervenire più a riguardo, se volete segnalarmi per qualcosa siete liberi di farlo ma per favore non proseguiamo l'OT, già probabilmente mi beccherò una sanzione perchè è l'ennesima volta che vado OT, ma questo è l'unico diritto di replica "pubblica" che ho.
Ripeto, rinnovo le scuse ma per piacere chiudiamo qui questo discorso, non volevo offendere nessuno, eviterò di postare/chiedere ulteriore aiuto nell'appostio thread per i componeti a liquido. Senza rancore, saluti.
killeragosta90
21-10-2012, 23:45
chissà quanto costerà.
magari quasi quanto le tue 2 gtx670 che tradotto in poche parole per me è un bel = :tie:
Ahah hai perfettamente ragione! Se già il solo hybrid costa 120 euro (s.s. escluse), quella 680 + hybrid + figaggine varia costerà non poco! :doh:
Però cavolo è una di quelle VGA che risveglia in me la maledetta......scimmia!! :stordita: (vabbè comunque sia non cambierei mai le mie bestioline per quella :p)
BruceWilliss
21-10-2012, 23:51
Mi sa che hai ragione! A vedere dalla foto (anche se non si vede benissimo), sembra proprio che abbia un 360 + un 120...ma non è un po' troppo per la sola cpu?? :confused: Non basterebbe un 240 spesso?io con un 240 ci tenevo a bada un 920 a 4200 con una 480 cloccata ad 800.
<Masquerade>
21-10-2012, 23:54
Ahah hai perfettamente ragione! Se già il solo hybrid costa 120 euro (s.s. escluse), quella 680 + hybrid + figaggine varia costerà non poco! :doh:
Però cavolo è una di quelle VGA che risveglia in me la maledetta......scimmia!! :stordita:
l'unica scheda che potrebbe risvegliarmi la scimmia , in futuro, è una GTX780, no di certo quell'affare li :D
(vabbè comunque sia non cambierei mai le mie bestioline per quella :p)
idem :mano: :)
A proposito di Hybrid:
http://www.tweaktown.com/reviews/4934/inno3d_gtx_680_ichill_black_series_accelero_hybrid_4gb_overclocked_video_card_review/index.html
si trova solo l'altro modello della serie iChill che ha un dissi tipo l'arctic accelero xtreme invece che l'hybrid.. anche a buon prezzo.. forse sarà il mio prossimo acquisto..
alla fine aspetto che arrivino tutte le cose nuove che ho ordinato (per l'htpc gaming), inizio ad assemblare, e vedo bene quanto spazio ho e poi mi regolo su che vga prendere..
inno3d comunque mi hanno detto che sui componenti va un pò al risparmio... non sono sicuro se volerla prendere..
Spero che trovi al piu presto il "disocupato" che ti fara l'impianto a liquido. Qrmai e pieno questo forum visto che hanno riempito 2330 pagine:sofico:
E menomale che cerchi di fare la persona matura :D :D Chiudo anche io l'OT senza saluti. PS. Non dimenticarti della minaccia di segnalare a chi di dovere .Dimostra fino in fondo quanto sei... "maturo" ???????
puro flame (portato anche sull'altro 3d).. sospeso 10gg
e che si chiuda anche l'OT sugli impianti a liquido, c'è tanto di sezione con discussione/i dedicate
>bYeZ<
illidan2000
22-10-2012, 05:55
cmq io ero pure tentato di prendere l'accelero twin pro 2, ma per lo sli non ne vale proprio la pena, essendo tri-slot. alla fine lascio tutto così
ci sono pochi giochi in cui lavorano al 100% e si sente rumore
inoltre, vista la frequenza con cui cambio le schede....
paolob79
22-10-2012, 06:38
Paolo ti richiedo gentilmente puoi ( non ti chiedo soldi :D ) postare uno screen come questo ( vedi foto) ??? Un po di tempo fa sempre su questo 3d difendevo questa ideea con un antec su scheda video ( risposta 15426 qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38235398#post38235398 e sono veramente curioso di vederla adesso un full load ( sotto qualche stress test). O magari sei troppo contento delle prestazioni del nuovo raffredamento e per questo che non ci fai vedere le vere prestazioni (il mio tesssoroo)???:confused: :D http://imageshack.us/a/img826/6343/vga1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/vga1.png/)
Non so che programma sia sinceramente... Ho sempre usato he aver per fare i test.. Oltretutto non li posto manco più perché lavoro a risoluzioni più alte ed é logico che siano leggermente inferiori i miei test..
Non so che programma sia sinceramente...
furmark ... evita proprio di usarlo.. va benissimo unigine heaven
cmq io ero pure tentato di prendere l'accelero twin pro 2, ma per lo sli non ne vale proprio la pena, essendo tri-slot. alla fine lascio tutto così
ci sono pochi giochi in cui lavorano al 100% e si sente rumore
inoltre, vista la frequenza con cui cambio le schede....
Per lo sli, a meno di soluzioni particolari evga, non c'è nulla da fare, meglio le reference.
mattxx88
22-10-2012, 08:26
furmark ... evita proprio di usarlo.. va benissimo unigine heaven
Quoto, l'unigine è più che sufficiente
paolob79
22-10-2012, 08:33
Domandina.. per fare una prova a paragone dei monitor full hd.. se abbasso la risoluzione del mio da 2560*1440 al full hd normale il monitor si comporta come un normale fullhd o cmq essendo nativo ad altre risoluzioni cmq andrà ad influire sui risultati che dovrei paragonare.
tra l'altro una volta avviato il bench, anche avviando con tassellazione extreme, ci sono 2-3 opzioni in alto per la tassellazione che stanno sempre di def a 'medio'.. mettendole tutte 3 a palla diventa ancora più pesante..
anche se forse da vedere è un pò più brutto perchè aumentando ancora di più la tassellazione, le parti tassellate sembrano un pò deformi :D
paolob79
22-10-2012, 08:36
tra l'altro una volta avviato il bench, anche avviando con tassellazione extreme, ci sono 2-3 opzioni in alto per la tassellazione che stanno sempre di def a 'medio'.. mettendole tutte 3 a palla diventa ancora più pesante..
anche se forse da vedere è un pò più brutto perchè aumentando ancora di più la tassellazione, le parti tassellate sembrano un pò deformi :D
Io imposto sempre tutto al massimo da far schifo..
Qualcuno ha la 690? Vorrei fargli delle domande?
Io imposto sempre tutto al massimo da far schifo..
sisi anche io ovviamente :) ..ma hai capito di quali impostazioni parlo?.. sono 3 slide che ti appaiono quando il bench è già partito cliccando sul tasto 'tassellation' che vedi in alto.. si modificano da li in tempo reale..
anche se prima di lanciare il bench metti tassellazione su extreme, quelle 3 slide le trovi sempre a metà.. mettendole tutte e 3 a massimo vedi come scendono gli fps :asd:
paolob79
22-10-2012, 09:04
sisi anche io ovviamente :) ..ma hai capito di quali impostazioni parlo?.. sono 3 slide che ti appaiono quando il bench è già partito cliccando sul tasto 'tassellation' che vedi in alto.. si modificano da li in tempo reale..
anche se prima di lanciare il bench metti tassellazione su extreme, quelle 3 slide le trovi sempre a metà.. mettendole tutte e 3 a massimo vedi come scendono gli fps :asd:
Ah no quello no.. non ho mai provato.
Ma tanto io lo uso solo per vedere ogni tanto se regge lo sli.. non mi interessa molto vedere numeri e mostrare o giocare al solito "chi lo ha più lungo"..
A me interessa poter giocare al massimo con il mio 2560*1440 a 82 fps fissi.. il resto non mi rega molto sapere se arriverebbero anche oltre..
no vabhè ma che c'entra chi cel'ha più lungo :p
è solo per rendere ancora più pesante ed efficace unigine heaven come stress test per la vga :)
paolob79
22-10-2012, 09:13
no vabhè ma che c'entra chi cel'ha più lungo :p
è solo per rendere ancora più pesante ed efficace unigine heaven come stress test per la vga :)
Si si capisco... ma io la vedo un po diversamente... che senso ha vedere a quanto arriva in questo modo quando poi in game cmq sto al massimo in tutto e gioco ugualmente come voglio ?
Poi logico.. se si vuole vedere se prendono fuoco allora si può anche fare :D
vabhè se normalmente su extreme ogni tanto scende al 98 o 97% di utilizzo, sparando la tassellazione al max da quelle opzioni capiterà ancora più raramente , questo è tutto..
poi non credo ci siano rischi.. è pur sempre un bench 'realistico'.. non un improbabilissima ciambella gigante pelosa e cose strane tipo furmark o msi kombustor :D
magari qualcun altro può dare la sua opnione..
illidan2000
22-10-2012, 09:43
vabhè se normalmente su extreme ogni tanto scende al 98 o 97% di utilizzo, sparando la tassellazione al max da quelle opzioni capiterà ancora più raramente , questo è tutto..
poi non credo ci siano rischi.. è pur sempre un bench 'realistico'.. non un improbabilissima ciambella gigante pelosa e cose strane tipo furmark o msi kombustor :D
magari qualcun altro può dare la sua opnione..
più o meno è il discorso che si fa sempre su Metro2033...attivando la DoF in dx11 il gioco diventa un mattone assurdo, e la differenza visiva è ben poca.
ma se ce lo si può permettere (tri-sli), si può pure attivare :D
Domandina.. per fare una prova a paragone dei monitor full hd.. se abbasso la risoluzione del mio da 2560*1440 al full hd normale il monitor si comporta come un normale fullhd o cmq essendo nativo ad altre risoluzioni cmq andrà ad influire sui risultati che dovrei paragonare.
stessi risultati...
e, se si possiede monitor full-hd, si può fare upscaling a 2560x1440 per simulare invece il contrario. (purtroppo si perdono i 120hz in questo caso, se il monitor li supportava)
più o meno è il discorso che si fa sempre su Metro2033...attivando la DoF in dx11 il gioco diventa un mattone assurdo, e la differenza visiva è ben poca.
ma se ce lo si può permettere (tri-sli), si può pure attivare :D
Qualcosa cambia, oltre il dof in real time, migliori effetti di sfocatura, c'è il tesselation che pesa.
Alfredo8989
22-10-2012, 11:56
ragazzi sul pannello nvidia
voi mettere l'opzione lascia decidere l'applicazione 3d
oppure 3d avanzate ?
saluti
Per lo sli, a meno di soluzioni particolari evga, non c'è nulla da fare, meglio le reference.
Queste sono le temperature raggiunte dopo un paio di loop di unigine, e dagli screen si vede anche la percentuale di rotazione delle ventole.
http://i.imgur.com/G7nszl.jpg (http://imgur.com/G7nsz)
Le custom in un case sufficientemente ventilato sono nettamente superiori anche in SLI delle reference, sia per rumore che temperature.
L'importante è che ci sia almeno uno slot libero d'aria tra il dissi di quella sopra, e il pcb di quella sotto.
Il mio case ha il ventolame standard, e il procio è occatto e dissipato ad aria, quindi nulla di particolarmente ricercato.
Edit: Tamb 22°C
paolob79
22-10-2012, 13:38
Queste sono le temperature raggiunte dopo un paio di loop di unigine, e dagli screen si vede anche la percentuale di rotazione delle ventole.
Le custom in un case sufficientemente ventilato sono nettamente superiori anche in SLI delle reference, sia per rumore che temperature.
L'importante è che ci sia almeno uno slot libero d'aria tra il dissi di quella sopra, e il pcb di quella sotto.
Il mio case ha il ventolame standard, e il procio è occatto e dissipato ad aria, quindi nulla di particolarmente ricercato.
Ma come mai quella sopra lavora all'89% ?
illidan2000
22-10-2012, 15:24
niente male, davvero.
se ci fosse un dissipatore custom a 2 slot lo considererei pure. ma gli accelero ne occupano 3, e quindi le schede stanno attaccate
Alfredo8989
22-10-2012, 15:44
secondo voi i risultati sono buoni o no ?
http://tinypic.com/view.php?pic=mjmzbq&s=6
ho messo tutto al massimo come grafica...
a me sembrano bassi....ho una gtx 680 gigabyte non oc
saluti
Alfredo8989
22-10-2012, 16:24
Ragazzi è normale che il mio power target su evga precison
è massimo 111% ? :confused: :confused:
mirmeleon
22-10-2012, 16:27
Ragazzi è normale che il mio power target su evga precison
è massimo 111% ? :confused: :confused:
Si può essere, difatti dipende da quanto è già oc di fabbrica la scheda!
Di norma power target più alti si hanno su sk con clock reference...
<Masquerade>
22-10-2012, 17:41
se abbassai un 1440p@1080 andrà come un monitor nativo a 1080p
Ma come mai quella sopra lavora all'89% ?
Non saprei
Edit: Rifatti i due loop, ora anche l'uso gpu di quella sopra non si discosta significativamente da quella sotto, misteri di AB o dei driver
http://i.imgur.com/NYcQHs.jpg (http://imgur.com/NYcQH)
<Masquerade>
22-10-2012, 18:38
ordino il secondo accelero va :D
tanto lo sli mi viene distanziato anche con 2 sv triple slot.
e vediamo che viene fuori
TH4N4TOS
22-10-2012, 19:51
signori, in merito all'hybrid fra poco esce fuori una recensione del modello 7970 e vi dico solo una cosa: è una piccola rivoluzione in questo settore.
A buon intenditor poche parole.
qualche test su 7970, contro il dissipatore gigabyte windofrce3, che è il migliore sulla piazza, al 100% del regime di rotazione della ventola ed a parità di dissipazione sui VRM
Windforce3 797OC-3GD: 66,75 (1000/1200MHz) 4588 RPM
HYBRID 7970: 52,60 (1000/1200MHz) 2200RPM ed 1350 RPM (80 e 120mm)
Rumorosità ovviamente ben diversa, ma fra poco vi linkerò la rece :)
petru916
22-10-2012, 19:55
Ho appena comprato dall'amazzone una gtx660ti asus custom oc2, qualcuno di voi ne ha una uguale? ho letto che sarebbe meglio fare l'aggiornamento del bios in modo da migliorarne la stabilità in oc..opinioni a riguardo?:D
PS: avendo una PSU hx650 corsair posso montare la mia gtx260 per sfruttarla con physx?
paolob79
22-10-2012, 20:10
signori, in merito all'hybrid fra poco esce fuori una recensione del modello 7970 e vi dico solo una cosa: è una piccola rivoluzione in questo settore.
A buon intenditor poche parole.
ps: se ve ne serve uno ne ho due versioni da vendere, una ''7970(AMD)'' ed un'altra ''normale(NVIDIA/AMD)''
qualche test su 7970, contro il dissipatore gigabyte windofrce3, che è il migliore sulla piazza, al 100% del regime di rotazione della ventola ed a parità di dissipazione sui VRM
Windforce3 797OC-3GD: 66,75 (1000/1200MHz) 4588 RPM
HYBRID 7970: 52,60 (1000/1200MHz) 2200RPM ed 1350 RPM (80 e 120mm)
Rumorosità ovviamente ben diversa, ma fra poco vi linkerò la rece :)
È vieni a dirlo a me??.? Hehehe n...
Da sabato ho il case mezzo congelato a -30 tra una scheda e l'altra :)
sti kit esistono da parecchio tempo anche per la vga.. sempre i soliti coolit eco asetek e robe varie..
anzi, ce ne erano anche di gran lunga migliori che invece di avere solo il wb sulla gpu avevano direttamente il fullcover e non richiedevano nessuna ventolina sui vrm.. si vede che quelli lì per arctic costavano troppo.. e invece di prendere quelli col fullcover hanno deciso di abbinarci un plasticotto con una ventolina..
chiamare questo hybrid piccola rivoluzione mi sembra fuori luogo..
e il dissi migliore sulla piazza resta l'accelero xtreme..
<Masquerade>
22-10-2012, 20:32
sti kit esistono da parecchio tempo anche per la vga.. sempre i soliti coolit eco asetek e robe varie..
anzi, ce ne erano anche di gran lunga migliori che invece di avere solo il wb sulla gpu avevano direttamente il fullcover e non richiedevano nessuna ventolina sui vrm.. si vede che quelli lì per arctic costavano troppo.. e invece di prendere quelli col fullcover hanno deciso di abbinarci un plasticotto con una ventolina..
quoto.
cmq per una GTX 600, per rapporto prezzo prestazioni il migliore è accelero Twin Turbo II
con poco più di 30€ hai una vga che ti sta sui 60 gradi anche occandola parecchio ;)
e risparmi quasi 90€ rispetto l'hybrid :tie: :tie:
paolob79
22-10-2012, 20:36
quoto.
cmq per una GTX 600, per rapporto prezzo prestazioni il migliore è accelero Twin Turbo II
con poco più di 30€ hai una vga che ti sta sui 60 gradi anche occandola parecchio ;)
e risparmi quasi 90€ rispetto l'hybrid :tie: :tie:
Si ma con l'hybrid ci stai pure sotto.. Oltretutto bisogna considerare il fatto che in sli è difficile farci stare 2 custom come il twin
aspetta.. non ho capito..
uno di questi cosi sta 120€?
lol
su oc.net adattano kit cpu di ogni tipo ad ogni vga da una vita.. si sono anche fatti le staffe custom per metterci una fan a tua scelta.. e la loro staffa funge anche molto meglio del plasticotto dell'hybird..
e questa piccola rivoluzione poi.. vorrei sapere come componenti rad pompa a quale fascia appartiene.. magari sarà lo stesso di un H60 che costa quasi 50€ :p ...ci mettono il plasticotto + ventolina e li vendono a 100€ e passa.. mah
piuttosto compratevi la staffa da quelli di oc.net :)
<Masquerade>
22-10-2012, 20:47
Si ma con l'hybrid ci stai pure sotto..
wooowww capirai che mi frega se fai qualche grado meno, quando con un TT2 da 34€ ottieni già temp eccellenti.
Oltretutto bisogna considerare il fatto che in sli è difficile farci stare 2 custom come il twin
per questo discorso dipende da che scheda madre hai.
<Masquerade>
22-10-2012, 20:49
lol
purtroppo si a ri lol
TH4N4TOS
22-10-2012, 20:54
Veramente no.
E per un motivo, prima d'ora, mi fai sapere quale sia il modello AIO che era possibile acquistare separatamente ?
Ti rispondo io, non esiste. L'accelero xtreme ? E' inferiore a questo ed in merito al windforceIII, per esperienza personale, è il migliore sulla piazza tra quelli custom made, sia per struttura del radiatore primario che delle componenti up-board; il connubio tra performance e silenzio è fantastico, se poi ci metti che occupa un pelo più di due slot comprendi che è il top. Il TFrozer II che provai lo trovai alquanto deludente, con il tre probabilmente hanno migliorato la situazione ma non ho molta fiducia nelle soluzioni MSI, ce ne ho avute diverse e le ho date via.
Senza offesa, ma i fullcover che menzioni o soluzioni con WB non sono AIO, ergo non paragonabili, ma soprattutto il primo di questa categoria. Che poi sia uscito tardi rispetto agli altri modelli a liquido per CPU è un dato di fatto, ma poco importa se non c'è concorrenza. E' singolare infatti che molti produttori si stiamo spostando verso questo filone, ed è matematico che se c'è tutta quest'attenzione per il comparto CPU, da parte di produttori che della dissipazione ad aria hanno scritto la storia, d'ora in poi miglioreranno le cose anche per il comparto GPU. Per questo trovo che sia una piccola rivoluzione, perché sarà il capostipite di modelli più elaborati, e credo che francamente sia innegabile perché chi ce l'ha e chi l'ha testato con le proprie schede grafiche, sa bene quanto vale a livello di performance.
Ti ricordo che l'unico kit del genere lo fabbricava asetek con le soluzioni marchiate PNY Tech, e come questo, non era altro che un antec620 modificato all'occasione. Il problema è che soluzioni diverse, potrebbero avere qualche incompatibilità parziale con componenti onboard, ad esempio il 7970 è specifico per la nuova serie 7000.
Eccetto i fullcover specifici, non AIO ed associati a radiatori più potenti di un ''semplice'' 120 Slim, è logico che sia una grande novità nel settore. Comunqeu c'è ancora molto da migliorare ma siamo solo agli albori di questa tecnologia.
TH4N4TOS
22-10-2012, 21:00
lol
su oc.net adattano kit cpu di ogni tipo ad ogni vga da una vita.. si sono anche fatti le staffe custom per metterci una fan a tua scelta.. e la loro staffa funge anche molto meglio del plasticotto dell'hybird..
e questa piccola rivoluzione poi.. vorrei sapere come componenti rad pompa a quale fascia appartiene.. magari sarà lo stesso di un H60 che costa quasi 50€ :p ...ci mettono il plasticotto + ventolina e li vendono a 100€ e passa.. mah
piuttosto compratevi la staffa da quelli di oc.net :)
Sensato il discorso :) .
Ci facciamo due conti ?
- 60/65 + ss (8/10) per un dissipatore CPU
- una decina + ss (6/9) per kit generici di dissipatori passivi in alluminio, non specifici per le GPU interessate
- altri 5/8 euro + ss (3/5) per della pasta termica performante
- non si sa quanto per una staffa handmade, + non si sa quanti euro per una spedizione internazionale
- poi bisogna ingegnarsi per dissipare i VRM con ventilazione diretta, ed ovviamente magari termocontrollata, cosa che con il solo H60 non puoi minimamente fare
- senza poi avere il minimo supporto o manuale, ricordiamoci che chi acquista queste soluzioni non sempre ha una grande esperienza in materia
E' difficile convincere qualcuno a fare questo in base al semplice criterio di convenienza economica, perché se non ci vai a paro (per non avere la stessa cosa) ci rimetti. Con poco più di un verdone hai già il pacchetto bello e pronto, compatibile e performante. Progettare e realizzare persino quel plasticotto che odi tanto, non hai idea di quanto costa ;)
ma dai è una fregatura sto coso a 120€
quelli di oc.net la staffa la fanno col taglio a laser.. ne homemade e ne handmade (ma esiste sta parola?)
e se trovi il posto giusto te la puoi far fare anche in italia..
ma la staffa era solo per dire che a spendere 120€ per l'hybrid tantovale farsi la staffa ad hoc montare qualsiasi kit e qualsiasi ventola ti pare, in modo perfetto..
altrimenti se vuoi fare l'handmade non ci vuole un ingegnere per fissare in modo decente il wb e una ventola vicino i vrm..
e con quasi la metà dei soldi ti porti a casa tutto quello che ti serve :) i conti neanche c'è bisogno di farli..
e questi sono tutti pc diversi eh.. e non sai quanti altri ce ne sono..
l'avessero saputo sti scemi che doveva uscire l'hybrid a 120€.. :asd:
http://i.imgur.com/75Pypl.jpghttp://cdn.overclock.net/8/8e/600x450px-LL-8eec6442_020220121019.jpeg
http://cdn.overclock.net/d/db/525x700px-LL-dbda662f_gtx6704.jpeghttp://www.overclock.net/content/type/61/id/1061584/width/500/height/1000/flags/LL
http://cdn.overclock.net/1/1c/600x450px-LL-1cd53042_IMG_0710.jpeg
devil_mcry
22-10-2012, 22:02
Con i nuovi driver non so quanto la 660ti convenga alla 7950 se nvidia non fa qualcosa
TH4N4TOS
22-10-2012, 22:10
vedi, è un discorso relativo. Può non interessare magari ad utenti smaliziati come noi, a cui magari piace autocostruirsi soluzioni del genere, però a conti fatti (vedi sopra), è preferibile a quello che giustamente hai fatto presente, ovvero che è possibile modificare soluzioni analoghe e riadattarle all'occasione. Vedendo tutta quella marea di tubazioni, se proprio dovessi allora a questo punto ti direi: ridicolo, tanto vale il liquid cooling dedicato con singolo radiatore maggiorato, e fullcover. Sono dell'idea che queste soluzioni siano interessanti per una sola VGA, per due già si fa troppo complessa.
Un conto sono i modding/ghetto mods, che esistono fin dagli albori dei tempi, altra cosa sono i kit certificati per la compatibilità, ed acquistabili come pacchetti completi.
A te può sembrare ridicola una soluzione del genere, per molte altre persone invece rappresenta una bella ventata di aria fresca. Sono punti di vista, ma se fossi in te non ridicolizzerei così tanto queste soluzioni. Si fecero discorsi simili quando uscirono i primi modelli AIO per i dissipatori delle CPU, ora questi ultimi stanno diventando uno standard consolidato.
ps: sulle zip-ties ... le monterei solo su vga fuori garanzia, ricordati che potrebbe andare in RMA e sinceramente i fori posteriori cercherei di non lesionarli a causa di una pressione magari eccessiva. Sono mod potenzialmente molto pericolose se chi le fa non è esperto, figurati un novizio che vuole liquidare. Con un hybrid bene o male non fai danni.
ps2: non hai idea di quanto scaldino i VRM senza ventilazione dedicata, come vedo in alcune delle foto che mi hai mostrato. Spero per loro che le frequenze operative non siano post 1GHz, con voltmod azzardati. Il "plasticone" è perfetto a quello scopo, anche perché incanala l'aria della ventolina angolata sui VRM. Comunque ci sarebbero da testare alcune cose, come l'eventuale rimozione, solo che è un lavoraccio incredibile.
Comunque fine ot, per quello che importa :)
non fraintendermi, non ho niente contro questi kit all in one e non mi sembrano ridicoli.. tra l'altro ne ho comprato uno anche io..
ma questo hybird a quel prezzo per me è una fregatura..
TH4N4TOS
22-10-2012, 22:22
De gustibus non putandum est :)
Con i nuovi driver non so quanto la 660ti convenga alla 7950 se nvidia non fa qualcosa
cosa deve risolvere?
in bf3 fixano, almeno su hwcanukcs vedo 17fps di avg in fhd noaa; 10 con aa
ho avuto 2 7950 e per pararmi il :ciapet: dai bruschi cali di fps, che avevo constatato anche con le 7970 - e la cosa era affermata anche da altri tipo buell etc.. se non ricordo male -, dovevo sbatterla a 1150
buono che abbiano risolto... ma è un po' tardino per prendersi lo scettro dell'fps più hyppato dell'anno...
i drops di fps erano orribili anche quando accanto non ti scoppiava nulla e non c'era casino... semplicemente eri riparato e dietro di te c'era un tank, gli fps stavano anche a più di 60 e all'improvviso 40
su bf3 ci sono dei cali che subisce peggio la 680 rispetto alla 7970 (metro nel tunnel dei treni, se usi lo scope sei finito, drop a 40-30)... ma i cali che ho beccato con le 79 erano in punti in cui normalmente non ci sono, che non si verificano con la 680, ma nemmeno accennano a scendere gli fps
in dirt3 sembra finalmente andare meglio, sul thread si sono lamentati in diversi... gioco amd...
negli altri giochi non amd la differenza è di 1-2fps in uno anche di 0.10
in eyefinity sono solo dei ciarlatani: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/57413-amd-12-11-never-settle-driver-performance-15.html
qui invece skyrim che non sono riscito a far andare in eyefinity+crossfire per via dell'uber stuttering: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/57413-amd-12-11-never-settle-driver-performance-16.html
perfettamente liscio in surround 2d 60hz (1vga) e 120hz (sli)
con le 7950 non ti forniscono manco uno straccio di adattatore attivo
l'eyefinity 2d a 60hz costa 50€ di adattatori in più
nvidia 0€
eyefinity 120hz costa 200€ più, o monitor con displayport... che mediamente costano €100 in più rispetto a uno senza (vedi s23a700d e s23a750d)
la 660ti mi pare gli stia ar :ciapet: di 1-2fps a 5760, alla 7950
hanno messo la ghz edition, potevano almeno mettermi anche a confronto la 670/680 4gb giusto per curiosità
non c'è da fare nulla, solo un paio di risate.
nervoteso
23-10-2012, 00:16
raga da quando ho messo la terza vga ogni tanto mi va via qualche periferica usb tipo mouse o tastiera, non sarò l'alimentazione? eppure ho 1300 watt
no raga non c'0emtra nulla, pare che sia il programma motion joy che ho installato
sickofitall
23-10-2012, 07:24
wooowww capirai che mi frega se fai qualche grado meno, quando con un TT2 da 34€ ottieni già temp eccellenti.
Se si ha già una buona custom prendere questi dissipatori non lo vedo molto conveniente, se non sbaglio ho letto che sulla 670 le temp con l'hybrid sono di 53° circa.....
Ieri mi è arrivata la giga 670wf3, la monto sul fortress 3 (che non è sicuramente grande), la xonar è montata nell'ultimo pci quindi la vga ha solo 1 slot per "respirare"
Faccio partire un unigine default e non si schioda da 56-57°, ventole che manco col cavolo si sentono
Per finire il discorso oc: con il voltaggio fisso l'utilità di un dissipatore aftermarket viene meno, perchè se una reference a default arriva a 1250mhz, sotto liquido si prende 10mhz quando va bene :stordita: (avevo entrambe le 680 a liquido)
L'unico vantaggio degno di nota è il rumore, che dovrebbe interessare solo i possessori di schede "aspirapolvere", tipo la 670 ref, le jetstream, le phantom, per il resto mi chiedo dove sia tutta questa voglia di guadagnare pochi decibel installando dei lampadari nel pc.....http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/25s4yol.gif
paolob79
23-10-2012, 09:02
Ieri ho fatto andare un po ungine...
GPU1 42° CON VENTOLA AL 30% E 1.202MHZ
GPU2 77° CON VENTOLA AL 52% E 1.110MHZ
I frame erano 36,3 ma avevo tutto al massimo, anche la tassellation interna al programma e con risoluzione nativa a 2560/14440...
Sarà pure inutile come dicono molti ma mi prenderò anche il secondo dissipatore hybrid.. e lo continuerò ad utilizzare su tutte le mie future vga...
Alla fine è lo stesso discorso di chi fa tutto a liquido... spendere 700/800 euro contro i 120 di questo.. però loro fanno bene ?
in eyefinity sono solo dei ciarlatani: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/57413-amd-12-11-never-settle-driver-performance-15.html
Lol a me pare che ne escano con le ossa rotte ormai....discorso adattatori e eyefinity vabbè hai ragione, che ti devo dire...le flex edition servono a quello....
scusa ma la seconda gpu, visto che ha meno aria e si tiene più calda, perchè la fai stare in full con ventola al 52%?
io, anche se non ne ho bisogno perchè le temperature con l'accelero xtreme sarebbero decenti anche in full con ventola al 30%, in full la faccio andare forte, tanto mentre gioco non ci faccio caso..
fino e 40° la lascio al 30%.. poi da 40° in poi tengo tipo 50°/60% - 60°/70% e così via..
paolob79
23-10-2012, 09:26
scusa ma la seconda gpu, visto che ha meno aria e si tiene più calda, perchè la fai stare in full con ventola al 52%?
io, anche se non ne ho bisogno perchè le temperature con l'accelero xtreme sarebbero decenti anche in full con ventola al 30%, in full la faccio andare forte, tanto mentre gioco non ci faccio caso..
fino e 40° la lascio al 30%.. poi da 40° in poi tengo tipo 50°/60% - 60°/70% e così via..
La seconda gpu è totalmente reference... per ora ho cambiato solo la prima.
Per le ventole invece io non tocco mai niente... faccio gestire tutto a loro..
devil_mcry
23-10-2012, 09:56
cosa deve risolvere?
in bf3 fixano, almeno su hwcanukcs vedo 17fps di avg in fhd noaa; 10 con aa
ho avuto 2 7950 e per pararmi il :ciapet: dai bruschi cali di fps, che avevo constatato anche con le 7970 - e la cosa era affermata anche da altri tipo buell etc.. se non ricordo male -, dovevo sbatterla a 1150
buono che abbiano risolto... ma è un po' tardino per prendersi lo scettro dell'fps più hyppato dell'anno...
i drops di fps erano orribili anche quando accanto non ti scoppiava nulla e non c'era casino... semplicemente eri riparato e dietro di te c'era un tank, gli fps stavano anche a più di 60 e all'improvviso 40
su bf3 ci sono dei cali che subisce peggio la 680 rispetto alla 7970 (metro nel tunnel dei treni, se usi lo scope sei finito, drop a 40-30)... ma i cali che ho beccato con le 79 erano in punti in cui normalmente non ci sono, che non si verificano con la 680, ma nemmeno accennano a scendere gli fps
in dirt3 sembra finalmente andare meglio, sul thread si sono lamentati in diversi... gioco amd...
negli altri giochi non amd la differenza è di 1-2fps in uno anche di 0.10
qui invece skyrim che non sono riscito a far andare in eyefinity+crossfire per via dell'uber stuttering: http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/57413-amd-12-11-never-settle-driver-performance-16.html
perfettamente liscio in surround 2d 60hz (1vga) e 120hz (sli)
con le 7950 non ti forniscono manco uno straccio di adattatore attivo
l'eyefinity 2d a 60hz costa 50€ di adattatori in più
nvidia 0€
eyefinity 120hz costa 200€ più, o monitor con displayport... che mediamente costano €100 in più rispetto a uno senza (vedi s23a700d e s23a750d)
la 660ti mi pare gli stia ar :ciapet: di 1-2fps a 5760, alla 7950
hanno messo la ghz edition, potevano almeno mettermi anche a confronto la 670/680 4gb giusto per curiosità
non c'è da fare nulla, solo un paio di risate.
nono ho guardato un po' di review io ieri sera, dal punto di vista prestazionale la situazione è abbastanza cambiata da prima, la 7950 va praticamente sempre più veloce della 660ti anche in bf3
in alcune review hanno rifatto i test con tutte le vga high end amd, comprese la fascia intermedia
nono ho guardato un po' di review io ieri sera, dal punto di vista prestazionale la situazione è abbastanza cambiata da prima, la 7950 va praticamente sempre più veloce della 660ti anche in bf3
in alcune review hanno rifatto i test con tutte le vga high end amd, comprese la fascia intermedia
ego ha il dente avvelenato per via dei problemi con eyefiniti e CF :Prrr:
illidan2000
23-10-2012, 10:12
Ieri ho fatto andare un po ungine...
GPU1 42° CON VENTOLA AL 30% E 1.202MHZ
GPU2 77° CON VENTOLA AL 52% E 1.110MHZ
I frame erano 36,3 ma avevo tutto al massimo, anche la tassellation interna al programma e con risoluzione nativa a 2560/14440...
Sarà pure inutile come dicono molti ma mi prenderò anche il secondo dissipatore hybrid.. e lo continuerò ad utilizzare su tutte le mie future vga...
Alla fine è lo stesso discorso di chi fa tutto a liquido... spendere 700/800 euro contro i 120 di questo.. però loro fanno bene ?
ma sicuro che è riutilizzabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.