View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
steamtime
25-12-2012, 21:55
ma che ti credi che ad ogni gioco c'e' bisogno di inspector? chiariamo :D si usa solo in casi particolari,laddove si necessiti di controllare piu' parametri di uno stesso gioco che non ha magati la possibilita' di essere regolato via game,skyrim con le texture overhaull e' gia' una bomba ,fatti passare da Masquerade in pvt i suoi ini e sei a posto ;)
ps: se mi mandi in pvt la mail te li giro io i suoi li ho ancora ;)
posso anche io l'ini? Thanks! :D
hai un pvt!
NOOB4EVER
25-12-2012, 22:44
non ho ricevuto pvt :stordita:
steamtime
26-12-2012, 01:13
e che diavolo ero sicuro di avertelo mandato :oink:
controlla ora!
ma che ti credi che ad ogni gioco c'e' bisogno di inspector? chiariamo :D si usa solo in casi particolari,laddove si necessiti di controllare piu' parametri di uno stesso gioco che non ha magati la possibilita' di essere regolato via game
considerando l'esorbitante numero di giochi che sono privi di un'opzione AA ingame (vedi il 99% di queli mossi da UE3), direi di sì, è praticamente obbligatorio :O:O
TigerTank
26-12-2012, 10:06
considerando l'esorbitante numero di giochi che sono privi di un'opzione AA ingame (vedi il 99% di queli mossi da UE3), direi di sì, è praticamente obbligatorio :O:O
Dipende...per molti di questi che hai citato l'AA non funziona nemmeno forzato ma fortunatamente c'è l'fxaa :)
slide1965
26-12-2012, 10:15
secondo voi mi conviene se scaricare le utilities dal sito MSI per l'OC e il monitoraggio del sistema o ci sono software free piu indicati?
Se si,mi consigliate un bel programma che in maniera chiara e pulita mi permetta di vedere a video le temperature del sistema e le fq in OC.;)
¥º·RG·º¥
26-12-2012, 10:42
secondo voi mi conviene se scaricare le utilities dal sito MSI per l'OC e il monitoraggio del sistema o ci sono software free piu indicati?
Se si,mi consigliate un bel programma che in maniera chiara e pulita mi permetta di vedere a video le temperature del sistema e le fq in OC.;)
EVGA Precision 3.0.4 ;)
ho provato l'ini che mi hai mandato e la differenza di qualità si vede :) ovviamente a discapito di una piccola perdita di prestazione ma fa lo stesso :D però ho provato a ripristinare l'ini originale e mi va in crash il gioco vado su continua partita e ritorna al desktop :D :sofico:
qualcuno che gioca a far cry3 ha avuto problemi a finire la coop? Io ho gli ultimi drivers ufficiali 8con win 8) e nell'ultimo capitolo della coop...in uno degli ultimi check point (all'inizio dello stesso), crashano i drivers e sono costretto a chiudere il gioco...:stordita:
killeragosta90
26-12-2012, 14:29
qualcuno che gioca a far cry3 ha avuto problemi a finire la coop? Io ho gli ultimi drivers ufficiali 8con win 8) e nell'ultimo capitolo della coop...in uno degli ultimi check point (all'inizio dello stesso), crashano i drivers e sono costretto a chiudere il gioco...:stordita:
Secondo me se chiedi nel thread ufficiale è più probabile che ti riescano ad aiutare :)
<Masquerade>
26-12-2012, 14:32
ho provato l'ini che mi hai mandato e la differenza di qualità si vede :) ovviamente a discapito di una piccola perdita di prestazione ma fa lo stesso :D però ho provato a ripristinare l'ini originale e mi va in crash il gioco vado su continua partita e ritorna al desktop :D :sofico:
tornando all'ini originale, devi usare un save diverso da quello usato con il gioco moddato via ini.
KingArthas94
26-12-2012, 16:41
Ragazzi potete farmi sapere, magari anche avvisandomi con un PM della vostra risposta, a quanti FPS in media vi va la tech demo "agenda" in Full HD?
Qui il download ftp://ftp.untergrund.net/breakpoint/2010/pc_demo/agenda.zip
Sarebbe questa http://www.youtube.com/watch?v=iliUxdRVrIs
E' giusto per fare un confronto con la mia GTX 570, devo consigliare una scheda video ad un amico quindi posterò questo messaggio sia nel thread della GTX 670/80 che in quello della Radeon HD 7950/70 :D senza poligoni, solo fisica di punti, molto bello e complesso! Grazie mille per ogni aiuto ^_^
Secondo me se chiedi nel thread ufficiale è più probabile che ti riescano ad aiutare :)
era l'oc sulla vga, perché una volta me l'ha fatto anche in singleplayer, poi ho messo la scheda a default e non l'ha più fatto, strano però perché:
win 7 64bit + gtx680 con i precedenti drivers nvidia + overclock = più di 50 ore senza un crash in BF3 online
win 8 6abit + gtc680 con nuovi drivers + overclock = sporadici crash in farcry3
:fagiano:
<Masquerade>
26-12-2012, 23:40
io non ho manco voglia di scaricarla sta tech demo :asd:
sickofitall
27-12-2012, 00:04
Ragazzi potete farmi sapere, magari anche avvisandomi con un PM della vostra risposta, a quanti FPS in media vi va la tech demo "agenda" in Full HD?
E' giusto per fare un confronto con la mia GTX 570, devo consigliare una scheda video ad un amico quindi posterò questo messaggio sia nel thread della GTX 670/80 che in quello della Radeon HD 7950/70 :D senza poligoni, solo fisica di punti, molto bello e complesso! Grazie mille per ogni aiuto ^_^
su windows 8 non funziona, mi resta lo schermo nero
KingArthas94
27-12-2012, 01:32
grazie per il tentativo e peccato, è veramente una bella demo! la 570 non fa i 30 fps medi XD
cit. Oggi 00:40
<Masquerade> io non ho manco voglia di scaricarla sta tech demo
Ehm, grazie (???)
illidan2000
27-12-2012, 09:16
grazie per il tentativo e peccato, è veramente una bella demo! la 570 non fa i 30 fps medi XD
Ehm, grazie (???)
Se riesco, la scarico domani sera. ora sono a 500km dal mio PC...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ryosaeba86
27-12-2012, 09:35
ma come vedo gli fps medi???
con af...nn mi dice nulla...cmq l'ho fatta girare...oscillavano tra 20 e 25...ma una media esatta nn ho potuta vederla...se m dice come..
Io ho uno SLI di EVGA GTX 670 FTW e da qualche giorno mi capita stranamente che voltaggi e frequenze restino fissi al valore massimo per entrambe le VGA con un power usage del 35%. Sia EVGA precision x che GPUZ indicano gli stessi valori.
Ho provato a reinstallare i drivers NVIDIA dopo aver ripulito il sistema con driversweeper ma non è servito a niente. Poichè ero in OC, ho provato a resettare i parametri di default e niente. Premetto che è da qualche mese che sono in OC. Ho seguito la guida del forum, non ho mai avuto problemi di instabilità e fino a pochi giorni fa frequenze e voltaggi scalavano normalmente in funzione del carico.
In questi giorni ho fatto gli ultimi aggiornamenti di windows ma non ho installato nuovi programmi.
Mi chiedo se esiste un modo per capire qual'è il software o il processo che forza le schede video ad assumere i max voltaggi e frequenze.
Vorrei evitare un formattone ma sinceramente sono a un punto morto.
Ho lasciato tutto a default quindi a 1280x720, questo il bench con fraps
2012-12-27 13:16:08 - agenda
Frames: 9898 - Time: 288134ms - Avg: 34.352 - Min: 16 - Max: 60
Goofy Goober
27-12-2012, 12:28
Salve ragazzi
consiglio per un amico che a natale ha ricevuto in regalo BF3 e ha già preordinato Crysis 3.
ha un pc basato su Q9550 E0 @4ghz, Rampage Formula X48 6GB DDR2 e Manli 295GTX.
vorrebbe cambiare scheda video per poter giocare in DX11 a BF3 e a Crysis 3 quando uscirà, e vorrebbe solo un "tappullo" temporaneo, visto che prevede di cambiare il pc con la venuta di Haswell.
Pensava di prendersi una 660TI. Va/Fa bene? O gli dico di lasciar stare?
sickofitall
27-12-2012, 12:56
Salve ragazzi
consiglio per un amico che a natale ha ricevuto in regalo BF3 e ha già preordinato Crysis 3.
vorrebbe cambiare scheda video per poter giocare in DX11 a BF3 e a Crysis 3 quando uscirà, e vorrebbe solo un "tappullo" temporaneo, visto che prevede di cambiare il pc con la venuta di Haswell.
Pensava di prendersi una 660TI. Va/Fa bene? O gli dico di lasciar stare?
meglio che aspetta 2-3 mesi e si piglia haswell e le nuove nvidia, nel frattempo a bf3 ci puó giocare lo stesso abbassando un pó i dettagli, le dx11 per quel che offrono se ne puó anche fare a meno, solo un occhio ben allenato puó dirti la differenza tra le due librerie
BruceWilliss
27-12-2012, 12:56
Salve ragazzi
Pensava di prendersi una 660TI. Va/Fa bene? O gli dico di lasciar stare?una 670 no?
aaasssdddfffggg
27-12-2012, 13:03
Su Windows 8 la TechDemo "Agenda" funziona senza problemi.
Questo il mio report tutto a Default, risoluzione compresa :
Frames: 9933 - Time: 289328ms - Avg: 34.341 - Min: 16 - Max: 64
Buone feste a tutti.
slide1965
27-12-2012, 13:32
Ciao ragazzi,un paio di domande :
1)Ma esiste da qualche parte una sorta di riferimento legato ai bench per capire se le prestazioni della macchina sono in linea con "i valori ottimali"?
Che ne so,un bench con una casistica dove collocarsi......
Io ho provato x adesso solo con unigine heaven ,ma non ho idea di cosa indichi il risultato ottenuto visto che non ho un metro di paragone con nulla .
Cioè ,il risultato poteva essere 1/10/100/1000 che non mi dice niente
2)Con Evga precision a sx nel menu principale si puo settare la ventola della Vga su auto o dargli una percentuale di lavoro fissa.
Cosa conviene fare?
Mi verrebbe da pensare che se uno se ne frega del rumore potrebbe fare un po' di OC e mettere la ventola al 100% fisso o non serve a niente tanto ci va lei da sola lasciando su auto?
ryosaeba86
27-12-2012, 13:46
fai un 3d mark11...li può confrontare il tuo sistema con altri uguali al tuo...
slide1965
27-12-2012, 13:58
Grazie .
Per la Vga fan cosa dici?
sickofitall
27-12-2012, 14:08
Buone feste a tutti.
urca, sei fortissimo!!! :eek:
ryosaeba86
27-12-2012, 14:09
con quale programma???fraps??
Goofy Goober
27-12-2012, 14:20
meglio che aspetta 2-3 mesi e si piglia haswell e le nuove nvidia, nel frattempo a bf3 ci puó giocare lo stesso abbassando un pó i dettagli, le dx11 per quel che offrono se ne puó anche fare a meno, solo un occhio ben allenato puó dirti la differenza tra le due librerie
ok, allora gli dico di vedere se è deciso per haswell di aspettare, se invece vuol aspettare Ivy-E può pensare di prendersi una scheda tanto per tirar avanti fino alle nuove 2011.
una 670 no?
glielo dicevo, comunque non costa un po' di più della 660TI?
lui voleva evitare di essere troppo cpu limited e non spendere tanto, in previsione di cambiare piattaforma a inizio anno (haswell e nvidia 7xx) oppure aspettare gli Ivy-E
aaasssdddfffggg
27-12-2012, 14:24
ah be ,se pensi di misurare le prestazioni del tuo sistema (ma anche solo in ambito video) con quel test....sei proprio a cavallo.:)
Comunque,indipendentemente da questo,se lo lanci sotto Win8...deve partire.
aaasssdddfffggg
27-12-2012, 14:31
con quale programma???fraps??
Si.
killeragosta90
27-12-2012, 14:33
Ciao ragazzi,un paio di domande :
1)Ma esiste da qualche parte una sorta di riferimento legato ai bench per capire se le prestazioni della macchina sono in linea con "i valori ottimali"?
Che ne so,un bench con una casistica dove collocarsi......
Io ho provato x adesso solo con unigine heaven ,ma non ho idea di cosa indichi il risultato ottenuto visto che non ho un metro di paragone con nulla .
Cioè ,il risultato poteva essere 1/10/100/1000 che non mi dice niente
2)Con Evga precision a sx nel menu principale si puo settare la ventola della Vga su auto o dargli una percentuale di lavoro fissa.
Cosa conviene fare?
Mi verrebbe da pensare che se uno se ne frega del rumore potrebbe fare un po' di OC e mettere la ventola al 100% fisso o non serve a niente tanto ci va lei da sola lasciando su auto?
Guarda che con l'unigine heaven devi fare partire il benchmark mode, altrimenti è ovvio che non ti riporta nessun punteggio!
Quoto, pur essendo un ottima gpu, meglio upgradare tutto in una volta nel suo caso.
slide1965
27-12-2012, 14:45
Guarda che con l'unigine heaven devi fare partire il benchmark mode, altrimenti è ovvio che non ti riporta nessun punteggio!
Lo so lo so,ma intendevo dire che se non ho un metro di paragone con qualcuno il punteggio che ottengo e che ho ottenuto nella modalità bench mi serve a poco visto che non ho termini di paragoni .
Adesso scarico 3D mark11 ,almeno li ci sono i punteggi di altri utenti
PaulGuru
27-12-2012, 15:05
Avere una 680 e dover abbassare il dettaglio, non suona bene la cosa.
Poi che dettagli bisogna abbassare ? l'AA è la cosa più pesante di BF3 e eliminarlo si vede eccome, senza occhi allenati.
sickofitall
27-12-2012, 15:22
Avere una 680 e dover abbassare il dettaglio, non suona bene la cosa.
Poi che dettagli bisogna abbassare ? l'AA è la cosa più pesante di BF3 e eliminarlo si vede eccome, senza occhi allenati.
Beh ognuno è libero di fare come vuole, c'è a chi piace avere 40fps ma spararsi i dettagli al massimo e altri che da "ultra" abbassano a "molto alto" e hanno 60fps fissi
L'occhio attento era riferito alle dx11 vs dx9, l'msaa è una cosa differente
P.S. oltretutto io sono convinto che molte opzioni nei giochi sono studiate appositamente per far spendere più soldi alla gente, invogliando l'acquisto di schede più potenti o di configurazioni sli
slide1965
27-12-2012, 15:50
Sapete come fare per andare in modalita finestra su unigine heaven?????
¥º·RG·º¥
27-12-2012, 16:32
Beh ognuno è libero di fare come vuole, c'è a chi piace avere 40fps ma spararsi i dettagli al massimo e altri che da "ultra" abbassano a "molto alto" e hanno 60fps fissi
P.S. oltretutto io sono convinto che molte opzioni nei giochi sono studiate appositamente per far spendere più soldi alla gente, invogliando l'acquisto di schede più potenti o di configurazioni sli
Condivido in pieno, è tutto studiato nel minimo dettaglio...
illidan2000
27-12-2012, 16:37
Condivido in pieno, è tutto studiato nel minimo dettaglio...
e io ci casco in pieno con lo sli...
slide1965
27-12-2012, 16:45
Qualche buon uomo potrebbe illuminarmi sul perché i risultati su unigine e 3dmark11 peggiorano quando overclocco la Vga?:eek:
Qualche buon uomo potrebbe illuminarmi sul perché i risultati su unigine e 3dmark11 peggiorano quando overclocco la Vga?:eek:
Dipende quanto la overclocchi e se entra o meno in protezione causa temp.
glielo dicevo, comunque non costa un po' di più della 660TI?
Se per temporeggiare gli va bene una vga che tira tutto in fullHD e poi rivenderla senza la minima tentazione di Sli una 660 liscia va benone....fra sei mesi vedrà cosa avrà proposto di nuovo nvidia....e venderà la 660......che avrà ancora buon mercato...
slide1965
27-12-2012, 17:02
@Pat
70 gradi su 3D mark11 con oc del 15%.
Ho rifatto il test e adesso qualcosina e' salito (il punteggio) ma poca roba.
Per esattezza:
il voltaggio lo lasciato a default visto che non va in crash la vga,devo aumentarlo comunque?
La fan lo lasciata su auto e' ho notato che non e' mai salita sopra il 50%,(hanno paura che si usurino le pale?????)dovrei lasciarla fissa in manuale almeno al 70%?
¥º·RG·º¥
27-12-2012, 17:09
e io ci casco in pieno con lo sli...
:asd:
Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483543), vale anche per la 690 ;)
slide1965
27-12-2012, 17:32
Grazie,molto utile .
Se non sbaglio dice quindi che si puo impostare una curva di intervento della fan e poi impostando "auto" la Vga dovrebbe automaticamente salire e scendere in base a quella curva.
Evga precision questo lo fa?
Comunque domani mi leggo in maniera approfondita il metodo lungo e quello veloce anche se molto "ignorantemente " parlando ,alla fine ,gira che ti rigira mi sa che il succo e' sempre il solito:
bisogna andare ,tramite apposito software a dar su ai valori e farlo finche il sistema non li tiene in maniera stabile e non va in crash.
NOOB4EVER
27-12-2012, 17:58
e io ci casco in pieno con lo sli in full HD :asd: ...
killeragosta90
27-12-2012, 19:21
@Pat
Per esattezza:
il voltaggio lo lasciato a default visto che non va in crash la vga,devo aumentarlo comunque?
La fan lo lasciata su auto e' ho notato che non e' mai salita sopra il 50%,(hanno paura che si usurino le pale?????)dovrei lasciarla fissa in manuale almeno al 70%?
Ricordati però di selezionare il test in "Extreme"! Altrimenti non sfrutti a dovere il sistema e i risultati lato GPU sono meno marcati. ;)
¥º·RG·º¥
27-12-2012, 19:47
Grazie,molto utile .
Se non sbaglio dice quindi che si puo impostare una curva di intervento della fan e poi impostando "auto" la Vga dovrebbe automaticamente salire e scendere in base a quella curva.
Evga precision questo lo fa?
Comunque domani mi leggo in maniera approfondita il metodo lungo e quello veloce anche se molto "ignorantemente " parlando ,alla fine ,gira che ti rigira mi sa che il succo e' sempre il solito:
bisogna andare ,tramite apposito software a dar su ai valori e farlo finche il sistema non li tiene in maniera stabile e non va in crash.
Certo che lo fa ;).. per quanto riguarda l'OC pero devi capire bene come funziona il boost, perche al contrario delle precedenti generazioni, ora la gpu non lavora piu ad una frequenza fissa ;)
KingArthas94
27-12-2012, 22:34
Ho lasciato tutto a default quindi a 1280x720, questo il bench con fraps
2012-12-27 13:16:08 - agenda
Frames: 9898 - Time: 288134ms - Avg: 34.352 - Min: 16 - Max: 60
Buone feste a tutti.
Grazie mille ragazzi, siete stupendi <3 solo che a me a default mette il full HD XD Voi avete fatto la tech demo con lo sli attivo?
Per una vostra eventuale curiosità vi posto il risultato della GTX 570 overclockata di una decina di MHz...
2012-12-27 23:26:59 - agenda
Frames: 7034 - Time: 285685ms - Avg: 24.622 - Min: 10 - Max: 47
Nel topic di 7950-7970 una 7970 ha fatto 31,175 fps di media xD
Grazie ancora e buone feste! Spero la demo vi sia piaciuta, per me è come un capolavoro :D
ciao che punteggio ottieni nel 3dm11, hai aggiornato all'ultima versione dei driver
ciao che punteggio ottieni nel 3dm11, hai aggiornato all'ultima versione dei driver
slide1965
28-12-2012, 03:51
15400 in performance mode
Ma Evga precision va tenuto aperto forever dopo aver trovato i valori di oc ideali?
Te lo chiedo perché ho notato che appena lo chiudo la ventola della Vga torna ai regimi standard .
15400 in performance mode
Ma Evga precision va tenuto aperto forever dopo aver trovato i valori di oc ideali?
Te lo chiedo perché ho notato che appena lo chiudo la ventola della Vga torna ai regimi standard . effettivamente è un po pochino ,potresti postare un immagine del risultato:) ciao poi memorizzare i valori impostati x i benk , quando ti servono basta richiamarli x i benk la ventola al max . poi è normale quando chiudi il programma la ventola torna a riposo
@Pat
Per esattezza:
70 gradi non è molto, ma per caso ai verificato se regge o meno la frequenza massima sempre sotto sforzo o ha dei cali? In quel caso sono i mosfet troppo caldi.
slide1965
28-12-2012, 10:43
effettivamente è un po pochino ,potresti postare un immagine del risultato:) ciao poi memorizzare i valori impostati x i benk , quando ti servono basta richiamarli x i benk la ventola al max . poi è normale quando chiudi il programma la ventola torna a riposo
in realta l'oc che ho fatto e' molto leggero e lo scopo non era quello di usarlo nei benchmark ma di usare la vga sempre con quei settaggi,proprio perche' sono leggermente spinti,niente di che.
Pensavo si potessere impostare programma (evga precision) in modo da far si che alll avvio di windows vada in automatico ad attivarsie non dover tutte le volte aprirlo ..........giusto per pignoleria eeehhhhhh,di certo non si fa fatica:D
70 gradi non è molto, ma per caso ai verificato se regge o meno la frequenza massima sempre sotto sforzo o ha dei cali? In quel caso sono i mosfet troppo caldi.
adesso ti faccio uno screen dei valori di oc che ho impostato poi mi dici.
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 10:50
in realta l'oc che ho fatto e' molto leggero e lo scopo non era quello di usarlo nei benchmark ma di usare la vga sempre con quei settaggi,proprio perche' sono leggermente spinti,niente di che.
Pensavo si potessere impostare programma (evga precision) in modo da far si che alll avvio di windows vada in automatico ad attivarsie non dover tutte le volte aprirlo ..........giusto per pignoleria eeehhhhhh,di certo non si fa fatica:D
C'è l'opzione, "Windows Startup"
slide1965
28-12-2012, 11:47
Premessa:
1-le impostazioni della vga dal pannello di controllo nvidia sono settate su "qualita" e non su "prestazioni"
2-questo OC e' volutamente leggero proprio perche' mi interessava ottimizzare l'harware in daily non fare gare di bench.
in ogni caso attendo i vostri pareri x capire dove si puo migliorare e se ci puo essere qualcosa che non va .
ecco 2 immagini per darvi un idea della situazione:
risultato con 3dmark11 dopo il leggero OC:
http://imageshack.us/a/img339/8854/95204491.png
i settaggi di evga precision:
http://imageshack.us/a/img856/9787/evgas.png
la cpu
http://imageshack.us/a/img571/5476/cpuzl.png
la vga durante l'esecuzione di 3dmark11
http://imageshack.us/a/img14/4017/24043954.gif
http://imageshack.us/a/img24/636/87684983.gif
steamtime
28-12-2012, 12:02
Ragazzi, ho un problema, il voltaggio quando faccio Heaven Benchmark non rimane costante, cioe il piu delle volte sta a 1.175 ma di tanto in tanto cala fino a 1.150 e cosi mi si abbassa anche il clock del core di un buon 26mhz.. :rolleyes:
sickofitall
28-12-2012, 12:22
Premessa:
1-le impostazioni della vga dal pannello di controllo nvidia sono settate su "qualita" e non su "prestazioni"
2-questo OC e' volutamente leggero proprio perche' mi interessava ottimizzare l'harware in daily non fare gare di bench.
premessa: usa il profilo extreme di 3dmark oppure usa unigine heaven, sennó i tuoi test non servono a nulla
sickofitall
28-12-2012, 12:25
Ragazzi, ho un problema, il voltaggio quando faccio Heaven Benchmark non rimane costante, cioe il piu delle volte sta a 1.175 ma di tanto in tanto cala fino a 1.150 e cosi mi si abbassa anche il clock del core di un buon 26mhz.. :rolleyes:
è normale, con l'aumento delle temperature la vga in automatico scala la frequenza a step di 13mhz, stessa cosa per il voltaggio
prova a fare i test con ventola a palla ;)
slide1965
28-12-2012, 12:46
premessa: usa il profilo extreme di 3dmark oppure usa unigine heaven, sennó i tuoi test non servono a nulla
ok,ma potresti spiegarmi il perche?
grazie;)
dalla tua firma vedo che sei interessato anche all'audio,ti ho mandato un mp,quando hai tempo leggilo.
grazie
Goofy Goober
28-12-2012, 12:57
ok,ma potresti spiegarmi il perche?
grazie;)
per quanto riguarda Heaven, i benchmark di riferimento vengono fatti sempre con settaggi extreme, quindi se esegui il test senza avere tutto su extreme è difficile comparare il risultato.
slide1965
28-12-2012, 13:02
ok rifaccio i test su extreme e posto i risultati;)
illidan2000
28-12-2012, 13:02
per quanto riguarda Heaven, i benchmark di riferimento vengono fatti sempre con settaggi extreme, quindi se esegui il test senza avere tutto su extreme è difficile comparare il risultato.
una passata a default e una extreme... meglio. si vede pure se è cpu limited
mattxx88
28-12-2012, 13:06
è normale, con l'aumento delle temperature e/o superamento del power target la vga in automatico scala la frequenza a step di 13mhz, stessa cosa per il voltaggio
prova a fare i test con ventola a palla ;)
fixed ;)
Premessa:
in ogni caso attendo i vostri pareri x capire dove si puo migliorare e se ci puo essere qualcosa che non va .
Non si capisce se la gpu fluttua o meno,potresti essere semplicemente limitato dalla cpu.
Attendo i tuoi test a extreme.
slide1965
28-12-2012, 13:24
a che risoluzione li faccio.
il mio monitor e' 1920x1200.
vado cosi o in full hd(giusto x affiancarsi ai riferimenti)
a che risoluzione li faccio.
il mio monitor e' 1920x1200.
vado cosi o in full hd(giusto x affiancarsi ai riferimenti)
Ci dovrebbe essere il preset a 1920x1080.
slide1965
28-12-2012, 13:42
ecco il primo:
unigine extreme setting
http://imageshack.us/a/img202/3881/uniextreme.png
3d mark11 extreme
http://imageshack.us/a/img521/6963/68424644.png
li rifaccio su normal per capire se la cpu mi limita?
ryosaeba86
28-12-2012, 13:52
direi che va bene così...quasi il doppio rispetto alla mia 670...
slide1965
28-12-2012, 14:06
in attesa dei pareri mi chiedevo:
1)nel menu nvidia la physix come va impostata?
-automatica
-cpu
-a una delle 2 schede
2)la presa dvi del monitor va attaccata a un ingresso in particolare o uno qualsiasi dei 3 disponibili va bene?
Di gpu hai punteggi sicuramente in linea, in 3dmark 2011 extreme fai il doppio di me.
mefistole1978
28-12-2012, 14:11
direi che va bene così...quasi il doppio rispetto alla mia 670...
minimo... costa il triplo..
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 14:11
in attesa dei pareri mi chiedevo:
1)nel menu nvidia la physix come va impostata?
-automatica
-cpu
-a una delle 2 schede
2)la presa dvi del monitor va attaccata a un ingresso in particolare o uno qualsiasi dei 3 disponibili va bene?
1- Automatica
2- Una qualsiasi
;)
Grazie mille ragazzi, siete stupendi <3 solo che a me a default mette il full HD
Forse perché non abbiamo un fullhd, io ho un 27" 2560x1440 e neme un 30" 2560x1600
XD Voi avete fatto la tech demo con lo sli attivo?
No, manca il profilo ed anche provando ad aggiungerne uno si ottiene un drop del framerate
slide1965
28-12-2012, 14:20
Di gpu hai punteggi sicuramente in linea, in 3dmark 2011 extreme fai il doppio di me.
quindi i punteggi non rivelano ne stranezze o limitazioni cpu?
sono a posto?
ryosaeba86
28-12-2012, 14:30
sono a posto?
si certo...
PaulGuru
28-12-2012, 14:31
C'è invece come me però a cui piace sparare tutto al massimo e stare comunque a 60 fissi, visto che oggi il nuovo riferimento massimo è 120Hz, quindi almeno a 60 ................ per scheda da 400-450€ sono metà stipendio !
killeragosta90
28-12-2012, 14:40
Premessa:
-CUT-
-CUT-
la cpu
-CUT-
-CUT-
Il bello è che ti avevo suggerito già io qualche post prima di utilizzare il profilo "extreme" sul 3dmark, però non mi avevi preso minimamente in considerazione:
Ricordati però di selezionare il test in "Extreme"! Altrimenti non sfrutti a dovere il sistema e i risultati lato GPU sono meno marcati. ;)
:stordita:
Comunque si, punteggio perfettamente in linea.
slide1965
28-12-2012, 14:56
scusa ma tra un test e l'altro mi sto rincoglionendo:D
sickofitall
28-12-2012, 14:59
C'è invece come me però a cui piace sparare tutto al massimo e stare comunque a 60 fissi, visto che oggi il nuovo riferimento massimo è 120Hz, quindi almeno a 60 ................ per scheda da 400-450€ sono metà stipendio !
Certo, però dipende dal gioco, non su tutti arrivi a 60fps con la singola scheda e tutto al massimo, per farti un esempio hitman se imposto tutto al massimo i 60fps non li prendo, tranne quando si gioca dentro gli edifici
Il fatto di costare 450€ non significa avere la certezza di giocare tutto a 60 fissi, perchè i giochi sono programmati dalle scimmie, e le scimmie sono quelle che saltano sulla spalla e ti parlano con vocina suadente :asd:
sono a posto?
Nessuna cpu attuale satura una 690 imho.
Gabryely78
28-12-2012, 15:30
ragazzi qualche buon'anima in possesso di uno sli di gtx 660 ti potrebbe dirmi come vanno? o postarmi qualche screen di heaven 3,0 perché vorrei prenderle, grazie
mattxx88
28-12-2012, 15:33
Nessuna cpu attuale satura una 690 imho.
:confused:
intendi che fa da collo di bottiglia? che vuol dire satura?
:confused:
intendi che fa da collo di bottiglia? che vuol dire satura?
Satura, sfrutta, una 690 può sviluppare una tale ammontare di frame che credo che nemmeno il futuro haswell a 5 ghz possa in ogni situazione essere adeguato.
In configurazioni SLI o Cross spesso le differenze di CPU diventano mastodontiche.
LINK (http://vr-zone.com/articles/amd-fx-8350-vs-intel-core-i7-3770k--4.8ghz--multi-gpu-gaming-performance/17494.html)
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 15:51
Satura, sfrutta, una 690 può sviluppare una tale ammontare di frame che credo che nemmeno il futuro haswell a 5 ghz possa in ogni situazione essere adeguato.
In configurazioni SLI o Cross spesso le differenze di CPU diventano mastodontiche.
LINK (http://vr-zone.com/articles/amd-fx-8350-vs-intel-core-i7-3770k--4.8ghz--multi-gpu-gaming-performance/17494.html)
Bhe direi che è scontata la cosa, dato che non è la frequenza della CPU che fa lavorare bene una GPU ma l'architettura... e con gli attuali Sandy/Ivy tutto cio risulta pienamente verificato, figuriamoci con Haswell ;)
mattxx88
28-12-2012, 16:05
Bon ma a grosse risoluzioni il carico passa alla gpu, nel 90% dei giochi
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 16:16
Esattamente..
sickofitall
28-12-2012, 16:25
Esattamente..
Su diversi giochi per via dei driver, uno sli di kepler arriva a essere sfruttato al massimo al 70/80%, cosa che non avviene con le fermi (sempre al 99%)
Un esempio lampante è battlefield 3, in single player 99% nentre in multiplayer 70% (anche con dettagli al minimo)
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 16:40
Su diversi giochi per via dei driver, uno sli di kepler arriva a essere sfruttato al massimo al 70/80%, cosa che non avviene con le fermi (sempre al 99%)
Un esempio lampante è battlefield 3, in single player 99% nentre in multiplayer 70% (anche con dettagli al minimo)
Tutto confermato allora ;)
aaasssdddfffggg
28-12-2012, 17:04
Bhe direi che è scontata la cosa, dato che non è la frequenza della CPU che fa lavorare bene una GPU ma l'architettura... e con gli attuali Sandy/Ivy tutto cio risulta pienamente verificato, figuriamoci con Haswell ;)
esattamente.
esattamente anche qui.Anche oltre il 90%.
Ragazzi vi faccio tanti auguri di BUON ANNO.
Ci sentiamo ad anno nuovo.In gamba come sempre.;)
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 17:21
esattamente.
Tanti auguri anche a te caro, a gennaio allora ;) :)
<Masquerade>
28-12-2012, 18:51
io ho un 27" 2560x1440
ahhhh
x curiosità quale hai preso exes?
ahhhh
x curiosità quale hai preso exes?
Asus pb278q
Premessa:
http://imageshack.us/a/img339/8854/95204491.png
http://imageshack.us/a/img856/9787/evgas.png
la cpu
http://imageshack.us/a/img571/5476/cpuzl.png
http://imageshack.us/a/img14/4017/24043954.gif
http://imageshack.us/a/img24/636/87684983.gif ciao puoi salire con la cpu e prova ad aumentare un po i settaggi della 690;)
<Masquerade>
28-12-2012, 19:09
Asus pb278q
ah, il pls ho capito.
NOOB4EVER
28-12-2012, 19:47
Un esempio lampante è battlefield 3, in single player 99% nentre in multiplayer 70% !!! tutto questo in fullHD oltre questa risoluzione le 2 VGA si sfruttano a pieno carico :O (anche con dettagli al minimo)
fixed? :stordita:
lo sli e' potente,va sfruttato :cool:
@Max Auguri se non ti connetti piu Buon Anno ;)
sickofitall
28-12-2012, 19:53
.
illidan2000
28-12-2012, 19:55
Asus pb278q
Ho letto la recensione su tftcentral. un po' lento come input lag.
per il resto, come ti trovi?? che monitor avevi prima?
<Masquerade>
28-12-2012, 19:55
conta l'architettura e la frequenza pure, ed a volte non basta neppure averci la miglior cpu sulla piazza occata, perchè alcuni giochi in alcuni punti restan cpu limited. ci sono esempi di quest'anno , dell'anno scorso, del 2007 ecc.
¥º·RG·º¥
28-12-2012, 19:58
conta l'architettura e la frequenza pure, ed a volte non basta neppure averci la miglior cpu sulla piazza occata, perchè alcuni giochi in alcuni punti restan cpu limited. ci sono esempi di quest'anno , dell'anno scorso, del 2007 ecc.
Perche ovviamente alcuni sono fatti con i piedi... :rolleyes:
secondo me e più un fatto di programmazione da parte di scimmie più che cpu limited o ancor di più fatta apposta per far comprare alla gente sempre hardware più potente ecc ecc :ciapet:
vedasi botolini con hardware della preistoria che roba riescono a fare :facepalm:
proprio qualche giorno fa ho visto il nuovo halo da un mio amico e sono rimasto colpito dalla lqualità grafica
<Masquerade>
28-12-2012, 20:07
secondo me e più un fatto di programmazione da parte di scimmie più che cpu limited o ancor di più fatta apposta per far comprare alla gente sempre hardware più potente ecc ecc :ciapet:
il problema è che quando si verifica questo diciamo cpu limited, a niente serve l'hw più potente. perchè in quei punti, a causa di quel collo di bottiglia, continueresti ad andare sotto i 60fps pure con 1000€ di vga.
vedasi botolini con hardware della preistoria che roba riescono a fare :facepalm:
niente de che, fanno giochi che son sotto la 720p e che vanno anche a 20fps.
non vedo nessun miracolo.
mattxx88
28-12-2012, 20:11
esattamente.
concordo è che a molti se dici 99% non piace e ti tirano fuori tutti quei giochi cpu dipendenti solo per far polemica, preferisco stare sempre piu neutro possibile ;)
auguri anche a te grande!
NOOB4EVER
28-12-2012, 20:24
ah scusa, scordavo il'80% possessori di SLI @ FullHD :O
:O
RiFiXeD :asd:
appleroof
28-12-2012, 20:49
CUT
non vedo nessun miracolo.
Probabilmente se vedessi lo stesso identico gioco, alle stesse identiche impostazioni, su un corrispondente hw pc, il miracolo lo vedresti.
Ho letto la recensione su tftcentral. un po' lento come input lag.
Anch'io ho letto quella review oltre a tante altre ed era la cosa che temevo di più, ma rimanendo su marche conosciute a parte l'hp che ha un input lag molto basso a fronte di un tempo di risposta un po più alto, ma che costa mediamente cento euro in più, è stato quello che nel complesso mi ha di più convinto come rapporto prezzo/prestazioni.
Prima avevo questo http://www.anandtech.com/show/4960/benq-ew2420-monitor-review/7 che dai test di anand aveva un input lag decisamente più basso, sarà che sto invecchiando, o perché gioco con vsync attivo, ma differenze non ne ho notate.
Nel complesso lo trovo un buon monitor, ha la regolazione della saturazione anche in digitale che mi permette di non dover più ricorrere alla brillantezza digitale dei forceware, un nero abbastanza profondo e uniforme, e nessun tipo di flickering legato all'uso della modalità PWM per la regolazione della luminosità, seconda incognita che mi ha spinto a pagarlo 550 euro dagli amazzoni per l'estensione a 30 giorni del diritto di recesso, anziché 510-520 se l'avessi comprato presso altri siti.
<Masquerade>
28-12-2012, 20:57
Probabilmente se vedessi lo stesso identico gioco, alle stesse identiche impostazioni, su un corrispondente hw pc, il miracolo lo vedresti.
non c'è nessun miracolo apple. sottovaluti quanto una config poco potente, una volta abbassata di brutto la risoluzione rendering, ombre e filtri AF AA, il lod e tutti gli effettini come tessellation super SSAO ecc, e con bassissisimo numero di frames a quel punto riesca a far girare tutti i giochi compresi gli ultimi.
<Masquerade>
28-12-2012, 20:59
pure il mio portatile ha una gpu schifosa e dual core @ 1800mhz, come gpu penso è un pò + potente di quella della xbox360. ed i giochi il 90% li fa girare tutti a 1366x768p, a volte pure con AA2-4x. a 40-30fps.
MorrisADsl
28-12-2012, 23:10
Una domanda importante sull' alimentazione della 670. Ho un cavo a 6 pin e uno a 6+2 che esce dall' alimentatore, però il cavo 6+2 ha la parte a 2 pin che sembra avere forme diverse da quella sulla scheda video. E universale l'attacco? L' alimentatore e un ocz 600 watt stealthxstream. Mi potete aiutare? Grazie.
Certo, però dipende dal gioco, non su tutti arrivi a 60fps con la singola scheda e tutto al massimo, per farti un esempio hitman se imposto tutto al massimo i 60fps non li prendo, tranne quando si gioca dentro gli edifici
Il fatto di costare 450€ non significa avere la certezza di giocare tutto a 60 fissi, perchè i giochi sono programmati dalle scimmie, e le scimmie sono quelle che saltano sulla spalla e ti parlano con vocina suadente :asd:
C'è poco da fare. Occorre passare alle AMD.
illidan2000
29-12-2012, 08:40
C'è poco da fare. Occorre passare alle AMD.
quoto. nvidia fa schifo
illidan2000
29-12-2012, 08:42
Una domanda importante sull' alimentazione della 670. Ho un cavo a 6 pin e uno a 6+2 che esce dall' alimentatore, però il cavo 6+2 ha la parte a 2 pin che sembra avere forme diverse da quella sulla scheda video. E universale l'attacco? L' alimentatore e un ocz 600 watt stealthxstream. Mi potete aiutare? Grazie.
Se è un attacco pci-e è universale. se è un altro attacco non saprei, ma non mi pare c'è ne stiano... al max c'è il 4+4 della main
quoto. nvidia fa schifo
Però gli ultimi WHQL non è che siano un granchè...
Installati appena usciti mi crashava l'espansione di GTAIV, con il seguente errore:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: EFLC.exe, versione: 1.1.2.0, timestamp: 0x4bda136c
Nome del modulo che ha generato l'errore: nvwgf2um.dll, versione: 9.18.13.1070, timestamp: 0x50b9768b
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x000f5ddf
ID processo che ha generato l'errore: 0x183c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cdde2b0b60de6e
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: E:\Steam\steamapps\common\Grand Theft Auto IV Episodes from Liberty City\EFLC\EFLC.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\nvwgf2um.dll
ID segnalazione: 4f0827e5-4a1e-11e2-9bea-6c626d44a924
Allora ho reinstallato i precedenti, finito il gioco, mi mancavano poche missioni, e installato nuovamente gli ultimi WHQL.
Ogni tanto mi appare una finestra di dialogo con l'indicazione che il gestore finestre di windows è stato riavviato, ed effettivamente in corrispondenza della segnalazione nella gestione eventi mi trovo
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Dwm.exe, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc541
Nome del modulo che ha generato l'errore: nvwgf2umx.dll, versione: 9.18.13.1070, timestamp: 0x50b976f6
Offset errore 0x0000000000135122
ID processo che ha generato l'errore: 0xdb4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cde550fbf21181
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\Dwm.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\nvwgf2umx.dll
ID segnalazione: 83739c35-5144-11e2-8b06-6c626d44a924
Ieri ho ripartizionato l'ssd per dedicare un po di spazio ai giochi, provo per pura curiosità Crysis2 e boom
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Crysis2.exe, versione: 1.9.0.0, timestamp: 0x00000000
Nome del modulo che ha generato l'errore: nvwgf2um.dll, versione: 9.18.13.1070, timestamp: 0x50b9768b
Offset errore 0x000f5ddf
ID processo che ha generato l'errore: 0x1b10
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cde54effc0c18c
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: E:\Electronic Arts\Crysis(R) 2\bin32\Crysis2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\nvwgf2um.dll
ID segnalazione: 3e6f62d8-5142-11e2-8a17-6c626d44a924
Il problema l'ho riscontrato per ora con soli due giochi, non so se è legato alla mia config oppure se è specifico di questi WHQL, ma se fosse vera la seconda ipotesi, se per qualche frame in più in FC3 e BF3 in risposta ai catalyst 12.11 beta ci hanno regalato la stessa instabilità della concorrenza, che cito solo per sentito dire, non è che siamo messi tanto bene.
NOOB4EVER
29-12-2012, 14:16
quindi Crysis 2 ed Episode?! provo nel pomeriggio con i 310.70 che ho su e verifico :)
appleroof
29-12-2012, 14:46
non c'è nessun miracolo apple. sottovaluti quanto una config poco potente, una volta abbassata di brutto la risoluzione rendering, ombre e filtri AF AA, il lod e tutti gli effettini come tessellation super SSAO ecc, e con bassissisimo numero di frames a quel punto riesca a far girare tutti i giochi compresi gli ultimi.
Ti sto dicendo che halo 4 su un pc con un dualcore a bassa frequenza, poca vram e ram generale come le console, una 7900gtx o 1950xtx, anche a 720p sarebbe uno slideshow.
Il punto é ottimizzazione, sulle scatole hai il gioco tarato sullo stesso hw, non hai la perdita di efficienza legata alla "mediazione" delle directx e dei driver, per cui hai risultati egregi che non avresti su pc a parità di hw (é questa la frase chiave, non guardare un quad pompato, 8 giga di RAM e uno sli di 680).
quindi Crysis 2 ed Episode?! provo nel pomeriggio con i 310.70 che ho su e verifico :)
Mi faresti un grosso favore, oltre ad evitarmi il formattone riparatore :D
slide1965
29-12-2012, 15:06
Ragazzi,la mia mobo dispone di Lucid virtù MVP.
Si usa ?
Si disattiva ?
Che si fa?
NOOB4EVER
29-12-2012, 15:10
Ragazzi,la mia mobo dispone di Lucid virtù MVP.
Si usa ?
Si disattiva ?
Che si fa?
spero che ti rendi conto che ti sei fatto seguire fino ad ora andando ot ed ot per farti il pc nuovo,nonmi pare il caso di continuare nel thread delle schede video non credi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460878
NOOB4EVER
29-12-2012, 15:10
Mi faresti un grosso favore, oltre ad evitarmi il formattone riparatore :D
se hai pazienza entro sera ti confermo la cosa ;)
slide1965
29-12-2012, 15:45
spero che ti rendi conto che ti sei fatto seguire fino ad ora andando ot ed ot per farti il pc nuovo,nonmi pare il caso di continuare nel thread delle schede video non credi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460878
Scusami,hai ragione.
BruceWilliss
29-12-2012, 17:02
quoto. nvidia fa schifo
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalkse siete un minimo esperti passate ad amd ma sono sicuro che tornerete indiero. ;) nvidia non fa schifo non diciamo fesserie... provate amd poi ne riparliamo.
illidan2000
29-12-2012, 17:02
se siete un minimo esperti passate ad amd ma sono sicuro che tornerete indiero. ;) nvidia non fa schifo non diciamo fesserie... provate amd poi ne riparliamo.
scherzavo dai... altrimenti non mi facevo uno sli.... :-)
NOOB4EVER
29-12-2012, 17:06
pensavo Bruce sapesse :asd:
Goofy Goober
29-12-2012, 17:09
pensavo Bruce sapesse :asd:
mi pareva quantomeno ovvio che eran battute :D
cmq dopo la cocente delusione physx in Border2 ho avuto vari pruriti di passare a 2 7970 in cross tanto che aspettavo le nuove nvidia, ma col fatto che le avrei volute liquidare ho lasciato perdere :O
NOOB4EVER
29-12-2012, 17:13
mi pareva quantomeno ovvio che eran battute :D
cmq dopo la cocente delusione physx in Border2 ho avuto vari pruriti di passare a 2 7970 in cross tanto che aspettavo le nuove nvidia, ma col fatto che le avrei volute liquidare ho lasciato perdere :O
nono perche' prova il crossfire sick ne era enthusiasta della singola che se non erro e' durata 8 ore nel suo case? :stordita:
ps:@Exes
EFLC maxed
le3 slide a 30 e Vsync ON sui 80 FPS megafluido e no crash,dopo installo crysis 2 perche' provando a mettere una mod la warhead 2 non mi partiva e ho dovuto disinstallarlo
cmq gta perfetto coi gli attuli forceware :)
BruceWilliss
29-12-2012, 17:33
pensavo Bruce sapesse :asd:non avevo capito che era a mo di battuta :D
NOOB4EVER
29-12-2012, 17:47
non avevo capito che era a mo di battuta :D
te spiegami invece la parte della frase " se ve ne intendete " :asd:
Goofy Goober
29-12-2012, 17:48
nono perche' prova il crossfire sick ne era enthusiasta della singola che se non erro e' durata 8 ore nel suo case? :stordita:
sinceramente non ricordo bene, ma all'epoca ricordo le foto del pc nel CM 690 di sick liquidato ove la 7970 non ha fatto nemmeno in tempo a bagnarsi prima di esser sostituita :asd:
sinceramente non ricordo bene, ma all'epoca ricordo le foto del pc nel CM 690 di sick liquidato ove la 7970 non ha fatto nemmeno in tempo a bagnarsi prima di esser sostituita :asd:
Beh certo... Portarle fino a quel punto, sdraiarle, metterle a proprio agio, e poi non farle manco bagnare prima di sbatterle fuori...
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
sickofitall
29-12-2012, 18:08
te spiegami invece la parte della frase " se ve ne intendete " :asd:
forse era riferito a me, per il fatto che compro anche vga amd :O
Devo darmi una regolata, sennò poi risulto poco credibile :cool:
D'altronde non mi è mai piaciuto avere la pappa pronta come fanno molti, preferisco essere autodidatta
Beh certo... Portarle fino a quel punto, sdraiarle, metterle a proprio agio, e poi non farle manco bagnare prima di sbatterle fuori...
So essere crudele :O
NOOB4EVER
29-12-2012, 18:14
@exes
UNA COSA SULLA QUALE TI DEVO DARE RAGIONE E' CHE NVIDIA NON MI HA ANCORA SISTEMATO UNA COSA E CHE PER ESEMPIO CRYSIS ( TUTTI ) E HAWX 2 MI PARTONO MA NON SI VEDONO 2 DEI 3 MONITOR ,SE NON USO IL FULLSCREEN TUTTO OK,PUERE CREANDO UNA RES DIFFERENTE NIENTE CHE PALLE PERO' LO SCRIVO IN MAIUSCOLO CHE PASSI QUALCHE PR NVIDIA A RIFERIRE -.-'
NOOB4EVER
29-12-2012, 18:15
forse era riferito a me, per il fatto che compro anche vga amd :O
Devo darmi una regolata, sennò poi risulto poco credibile :cool:
D'altronde non mi è mai piaciuto avere la pappa pronta come fanno molti, preferisco essere autodidatta
So essere crudele :O
io la avrei tenuta per far contento frozen,magari in accoppiata con il tuo nuovo super ips :asd:
sickofitall
29-12-2012, 18:29
io la avrei tenuta per far contento frozen,magari in accoppiata con il tuo nuovo super ips :asd:
http://img32.imageshack.us/img32/716/downloadws.gif
naaah, Frozen mi sta simpatico :O
NOOB4EVER
29-12-2012, 18:30
ma pure a me ,per quello dicevo :O
@exes
che e' secondo te sta cosa che pure in fullHD mi partono alcuni giochi e si vede tutto nero e con il classico alt + invio per passare in modalita' finestra invece visializzo correttamente il tutto? questo lo sto constatando con Hawxs 2 per ora e non ricordo ,a pure most wanted me lo faceva ma risolvetti resettando il drivers boh
ps2 risolto settando 60hz nel pannello ,ok non gioco :D
xbox360 e nutella x le feste :stordita: settando poi ingame 120hz funziona :fagiano: pff ?
MorrisADsl
29-12-2012, 22:03
Consigliate aggiornare il bios della vga tramite windows 8?
Personalmente no!Sotto DOS è il metodo più sicuro
SinapsiTXT
30-12-2012, 00:32
Aggiorni il bio della vga a che pro?
Semplice curiosità :)
BruceWilliss
30-12-2012, 01:19
te spiegami invece la parte della frase " se ve ne intendete " :asd:se siete un minimo esperti :D
mi sa che devo prendere un altra 670 se voglio giocare bene in 3d(come mi era stato consigliato),fino ad ora ho avuto pochi problemi ma stasera in mp su bf3 non andavo altro 30-40 fps,cosa potrei abbassare a livello grafico nelle impostazioni video?
MorrisADsl
30-12-2012, 08:06
Aggiorni il bio della vga a che pro?
Semplice curiosità :)
Ho letto di bios correttivi per la mia gigabyte, oggi controllo la versione.
Edit: ho gia la F12 come versione. e gia apposto.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,
ho una Gtx670 windforce3 su i7-950 stock. Per curiosità ho fatto un test con msi afterburner in questi giorni ed ho notato che (ad fps liberi) sul mio gioco preferito ho un utilizzo GPU che sta intorno al 55%/65% di media.
Dovrei essere cpu Limited giusto?
Per migliorare la situazione?
¥º·RG·º¥
30-12-2012, 11:39
Ciao ragazzi,
ho una Gtx670 windforce3 su i7-950 stock. Per curiosità ho fatto un test con msi afterburner in questi giorni ed ho notato che (ad fps liberi) sul mio gioco preferito ho un utilizzo GPU che sta intorno al 55%/65% di media.
Non è detto, potrebbe essere semplicemente che la scheda non lavora al massimo in quanto il gioco richiede esplicitamente meno... di che gioco si tratta??
Comunque per verificare il tutto, basta salire di 100-200Mhz sulla CPU e vedere come va la situazione.... Se l'aumento delle prestazioni non è trascurabile significa che sei CPU-Limited :)
killeragosta90
30-12-2012, 12:32
Ciao ragazzi,
Ma non è che tenevi attivo il VSync?
Comunque sia, di che gioco si tratta?
NOOB4EVER
30-12-2012, 12:50
nei giochi e senza sli alle risoluzioni comuni un i7 950@4 ghz va come un 3960x a default :rolleyes:
Ma non è che tenevi attivo il VSync?
Comunque sia, di che gioco si tratta?
Il vsync è disattivato.
Il gioco è Iracing, un simulatore di guida da giocarsi con volante/pedaliera e triplo monitor.
Vista la sua complessità relativa alla fisica del veicolo, molti dicono che faccia lavorare molto la cpu.
Intanto per non sapere leggere ne scrivere ho acquistato un noctua d14 per cercare di fare un po di overclok....
¥º·RG·º¥
30-12-2012, 15:51
Il vsync è disattivato.
Il gioco è Iracing, un simulatore di guida da giocarsi con volante/pedaliera e triplo monitor.
Vista la sua complessità relativa alla fisica del veicolo, molti dicono che faccia lavorare molto la cpu.
Intanto per non sapere leggere ne scrivere ho acquistato un noctua d14 per cercare di fare un po di overclok....
Ottimo acquisto... puoi spremere per bene quella CPU ;)
NOOB4EVER
30-12-2012, 16:01
non e' che ha ancora "adattivo " su prestazioni nel forceware? :stordita:
¥º·RG·º¥
30-12-2012, 16:13
Esatto... prova a dare una controllata anche li... ;)
killeragosta90
30-12-2012, 16:20
In effetti sorge anche a me il dubbio! :confused: Controlla controlla.
55%/65% è davvero basso come utilizzo per singola GPU, indipendentemente dal gioco. :stordita: (escludendo VSync e derivati) Magari potrebbe essere un po' penalizzato dalla CPU, ma così tanto mi pare strano, si tratta pur sempre di un i7 950, una signora CPU! E poi con un triplo monitor, la risoluzione suppongo sia piuttosto elevata, quindi il carico si sposta a maggior ragione sulla gpu...
NOOB4EVER
30-12-2012, 16:28
In effetti sorge anche a me il dubbio! :confused: Controlla controlla.
55%/65% è davvero basso come utilizzo per singola GPU, indipendentemente dal gioco. :stordita: (escludendo VSync e derivati) Magari potrebbe essere un po' penalizzato dalla CPU, ma così tanto mi pare strano, si tratta pur sempre di un i7 950, una signora CPU! E poi con un triplo monitor, la risoluzione suppongo sia piuttosto elevata, quindi il carico si sposta a maggior ragione sulla gpu...
ma se con quelle impostaizoni abbiamo detto che va come un 12 core da 900€ :confused:
Ciao ragazzi,
55-65% di utilizzo GPU a fronte di un framerate di ?
NOOB4EVER
30-12-2012, 16:30
55-65% di utilizzo GPU a fronte di un framerate di ?
ha 3 monitor ,non centra nel suo caso ,deve avere la gpu al 99% su tutti i giochi anche al minimo dettaglio :)
sickofitall
30-12-2012, 16:32
Il vsync è disattivato.
con la mia 670 iracing usa il 60% della vga, ed ho gli fps inchiodati a 129 ;)
Ovviamente tutte le opzioni grafiche sono al massimo
Siete tutti CPU Limited. Soprattutto il Sick e Nemesis.
killeragosta90
30-12-2012, 16:48
ma se con quelle impostaizoni abbiamo detto che va come un 12 core da 900€ :confused:
Hai ragione noob, ho detto una castroneria :doh: Sorry :stordita:
Io parlavo comunque di limitazioni irrisorie o quasi, però comprendo che con un triple monitor (a maggior ragione) è quasi impossibile parlare di CPU limited, come hai giustamente ribadito te :)
Siete tutti CPU Limited. Soprattutto il Sick e Nemesis.
La pura realtà :asd: :p
Allora raga ho fatto un paio di prove:
-il vsync era settato su "controllato dall'applicazione". L'ho comq forzato su off e ho provato a vedere se c'erano differenze...nulla tutto uguale.
-Ho provato a girare solo con lo schermo centrale con risoluzione 1366...e gli FPS sono andati alle stelle (da150fps nella zona più pesante del circuito a 250fps) rispetto a 3 schermi con risoluzione 5760*1080 (da 50fps a130).
Inoltre ho notato che finalmente erano venuti meno dei fastidiosi scatti di grafica che erano presenti in precedenza nei punti più pesanti.
Risultato?==> dal grafico di msi afterburner risulta sempre un impegno di gpu intorno al 50% di media...
che faccio m'ammazzo?:D
¥º·RG·º¥
30-12-2012, 17:52
Allora raga ho fatto un paio di prove:
-il vsync era settato su "controllato dall'applicazione". L'ho comq forzato su off e ho provato a vedere se c'erano differenze...nulla tutto uguale.
-Ho provato a girare solo con lo schermo centrale con risoluzione 1366...e gli FPS sono andati alle stelle (da150fps nella zona più pesante del circuito a 250fps) rispetto a 3 schermi con risoluzione 5760*1080 (da 50fps a130).
Inoltre ho notato che finalmente erano venuti meno dei fastidiosi scatti di grafica che erano presenti in precedenza nei punti più pesanti.
Risultato?==> dal grafico di msi afterburner risulta sempre un impegno di gpu intorno al 50% di media...
che faccio m'ammazzo?:D
Ultimi WHQL?? Forse hai qualche problema di "incasinamento" driver relativo alle ultime versioni?? Prova a dare una bella pulita con CCleaner e DriverSweeper :)
Provato un secondo gioco:
Ferrari virtual accadamy
Utilizzo GPU 98% fisso con punte di 99% ogni tanto
FPS stabili intorno a 110
illidan2000
31-12-2012, 23:33
Auguri a tutti gli utenti, per un 2013 sereno e ricco di frames!
¥º·RG·º¥
01-01-2013, 01:24
Auguri a tutti gli utenti, per un 2013 sereno e ricco di frames!
Auguroni anche a te caro, e a tutti gli amici del thread :)
Buon giorno e buon anno a tutti, una informazione per giocare in 3d al meglio cosa mi consigliate uno SLI GTX 670 o una GTX 690 ?
paolox86
01-01-2013, 11:51
La gtx690 và un po' più forte però considerando i costi io prenderei lo sli di gtx670.. A che risoluzione giochi? Al limite nel budget per la 690 ti entrerebbe quasi un tri-sli di 670
Sto studiando la configurazione del nuovo computer, vorrei giocare con tutti i filtri attivi in full hd con un monitor 3d 120Hz frequenza. Vorrei una grafica fluida magari a 60 fps Dello SLI mi preoccupano i consumi e il surriscaldamento
illidan2000
01-01-2013, 12:35
Sto studiando la configurazione del nuovo computer, vorrei giocare con tutti i filtri attivi in full hd con un monitor 3d 120Hz frequenza. Vorrei una grafica fluida magari a 60 fps Dello SLI mi preoccupano i consumi e il surriscaldamento
vai di sli di 670... i consumi sono problemi pressoché identici. surriscaldamento, dipende da che schede prendi. io ho due reference, e non ho particolari problemi. poi dipende pure dal case
slide1965
01-01-2013, 12:37
vai sereno con una 690 ,che tra l'altro e' piu vicina alle prestazioni di uno sli di 680 piuttosto che di 670.
L'unico neo della 690 e' che oggi e' ancora molto costosa ma se riesci a spuntare un buon prezzo e' una gran scheda .
Inoltre ,nel caso fossi colto da una vena di follia e non ne avessi abbastanza (ad esempio vuoi aggiungere 2 monitor e farti un surround ),valuta anche che fra qualche mese ,quando i prezzi saranno scesi,potresti aggiungerne un altra e fare un quad sli con 2 690.
Se fai uno sli di 670 o di 680 sei gia a pacco ,puoi solo aggiungerne un altra e fare un triple-sli ,ma poi ti ci vuole un frigo dentro al case e comunque vai piu piano di un quad di 690.
Ovviamente parliamo di "follia', con una 690 ti gira tutto al massimo senza problemi ma siccome alla "malattia" non c'è mai fine io sono sempre dell idea che potendo e' meglio lasciarsi del margine ,questo e' l'unico motivo per cui io ho preferito prendere una 690 piuttosto che uno sli di 680..........non si sa mai
NOOB4EVER
01-01-2013, 13:03
vai sereno con una 690 ,che tra l'altro e' piu vicina alle prestazioni di uno sli di 680 piuttosto che di 670.
L'unico neo della 690 e' che oggi e' ancora molto costosa ma se riesci a spuntare un buon prezzo e' una gran scheda .
Inoltre ,nel caso fossi colto da una vena di follia e non ne avessi abbastanza (ad esempio vuoi aggiungere 2 monitor e farti un surround ),valuta anche che fra qualche mese ,quando i prezzi saranno scesi,potresti aggiungerne un altra e fare un quad sli con 2 690.
Se fai uno sli di 670 o di 680 sei gia a pacco ,puoi solo aggiungerne un altra e fare un triple-sli ,ma poi ti ci vuole un frigo dentro al case e comunque vai piu piano di un quad di 690.
Ovviamente parliamo di "follia', con una 690 ti gira tutto al massimo senza problemi ma siccome alla "malattia" non c'è mai fine io sono sempre dell idea che potendo e' meglio lasciarsi del margine ,questo e' l'unico motivo per cui io ho preferito prendere una 690 piuttosto che uno sli di 680..........non si sa mai
si come no :sofico: soprattutto a 1920 :asd: si denota una certa mancanza di informazione circa il multigpu,uno sli di 680 si beve una 690 ,idem 2 670 sono superiori,in ogni caso il quad sli di 690 lo sfrutti in 5760x1080 quindi SOLAMENTE con configurazioni tripli monitor,inoltre affermo che a 1920 uno sli di 670 rende meglio di un quad sli di 690 :O (mistero ? :asd: )
Per quello che devo fare io al momento un monitor 3d basta :D Ognuno vedo ha il suo parere, ho scartato a priori la GTX 680 siccome è appena superiore alla 670, mentre quest'ultima è piu' veloce. Lo SLI della 680 da quello che ho trovato non si beve la 690 hanno prestazioni simili.
Per quello che devo fare io al momento un monitor 3d basta :D Ognuno vedo ha il suo parere, ho scartato a priori la GTX 680 siccome è appena superiore alla 670, mentre quest'ultima è piu' veloce. Lo SLI della 680 da quello che ho trovato non si beve la 690 hanno prestazioni simili.
Quoto.
Dovessi prendere una nVidia oggi (per SLi o meno) andrei deciso sulla 670 Gigabyte o EVGA ma da 4GB, specialmente in ottica futura.
Spendere tutti quei soldi per avere "solo" 2GB non lo trovo molto corretto, poi per carità sono punti di vista.
Effettivamente avevo pensato alla 4 gb della 670. A livello di prestazioni lo SLI della 670 è sotto a una 690?
slide1965
01-01-2013, 13:27
si come no :sofico: soprattutto a 1920 :asd: si denota una certa mancanza di informazione circa il multigpu,uno sli di 680 si beve una 690 ,idem 2 670 sono superiori,in ogni caso il quad sli di 690 lo sfrutti in 5760x1080 quindi SOLAMENTE con configurazioni tripli monitor,inoltre affermo che a 1920 uno sli di 670 rende meglio di un quad sli di 690 :O (mistero ? :asd: )
evidentemente non hai letto per bene il mio post .
punto 1:
uno sli di 680 va un 2% in piu di una singola 690 scaldando e consumando di piu per cui non so dove tu abbia letto che "lo sli di 680 si beve una singola 690" quando in tutti i bench distribuiti in rete si evince che le prestazioni sono pressoche' identiche.:confused:
http://www.hardwarezone.it/nvidia/gtx-690-prestazioni-come-uno-sli-di-gtx-680-10579.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_690_review,13.html
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-690-benchmark,3193-5.html
http://www.maximumpc.com/article/features/geforce_gtx_690_nvidias_dual-kepler_videocard_benchmarked
Dov'e che lo sli di 680 " si beve" la 690?
Punto 2:
Uno sli di 670 e' ovviamente inferiore considerando appunto che una singola 690 va poco meno se non uguale ad uno sli di 680.
Punto 3:
quando ho consigliato l'eventuale possibilita' di fare un quad sli mi sono proprio riferito ad un eventuale configurazione multimonitor futura e non certamente ad una configurazione a singolo monitor ,basta leggere per bene quello che viene scritto onde evitare di addebitare ad altri una mancanza di informazione che non c'e.
In full hd un quad sli di 690 ,oltre a non avere senso,va certamente peggio di uno sli di 670,non c'e nessun mistero ,c'e solo da leggere i post prima di commentare
grazie
Di poco ma a mio giudizio viste le prestazione di uno SLi di 670, manco te ne accorgi.
Costasse meno la 690, ed avesse 8GB (4Gb per GPU) la prenderei in forte considerazione, in quanto prediligo (personalmente) la configurazione a singola scheda (anche se a doppia GPU), però i nquesto caso credo che la scelta ideale, visti i costi, sarebbe lo Sli di 670 (da 4GB). La 680 la scarterei anche io a priori (fermo restand oche visti prezzi e prestazioni io resteri in casa AMD, ma questo è un altro discorso).
Ho letto male. Quale modello mi consigliate della 690?
slide1965
01-01-2013, 13:46
io ho la asus e mi trovo bene
illidan2000
01-01-2013, 13:54
Di poco ma a mio giudizio viste le prestazione di uno SLi di 670, manco te ne accorgi.
Costasse meno la 690, ed avesse 8GB (4Gb per GPU) la prenderei in forte considerazione, in quanto prediligo (personalmente) la configurazione a singola scheda (anche se a doppia GPU), però i nquesto caso credo che la scelta ideale, visti i costi, sarebbe lo Sli di 670 (da 4GB). La 680 la scarterei anche io a priori (fermo restand oche visti prezzi e prestazioni io resteri in casa AMD, ma questo è un altro discorso).
quoto... spendi pure meno con due 670 da 4gb...
il discorso del quad sli secondo me è inutile, appunto perché rimani inchiodato sui 2gb e poi non penso che scali benissimo.
in ottica futura, anzi, le 670 sono più rivendibili, e se serve potenza, si va sulla serie nuova
LurenZ87
01-01-2013, 13:55
evidentemente non hai letto per bene il mio post .
punto 1:
uno sli di 680 va un 2% in piu di una singola 690 scaldando e consumando di piu per cui non so dove tu abbia letto che "lo sli di 680 si beve una singola 690" quando in tutti i bench distribuiti in rete si evince che le prestazioni sono pressoche' identiche.:confused:
http://www.hardwarezone.it/nvidia/gtx-690-prestazioni-come-uno-sli-di-gtx-680-10579.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_690_review,13.html
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-690-benchmark,3193-5.html
Punto 2:
Uno sli di 670 e' ovviamente inferiore considerando appunto che una singola 690 va poco meno se non uguale ad uno sli di 680.
Punto 3:
quando ho consigliato l'eventuale possibilita' di fare un quad sli mi sono proprio riferito ad un eventuale configurazione multimonitor futura e non certamente ad una configurazione a singolo monitor ,basta leggere per bene quello che viene scritto onde evitare di addebitare ad altri una mancanza di informazione che non c'e.
In full hd un quad sli di 690 ,oltre a non avere senso,va certamente peggio di uno sli di 670,non c'e nessun mistero ,c'e solo da leggere i post prima di commentare
grazie
e quali sarebbe i giochi che supportano il Quad SLi???
slide1965
01-01-2013, 13:58
stavo rispondendo a chi diceva che avevo consigliato un quad sli per un singolo monitor facendogli notare che avevo detto esattamente il contrario,tutto qui.
Non mi pare di avere esteso il mio post ad una classifica dei giochi che supportano il quad sli anche perche del resto,se ci addentriamo su questo discorso,che esula dai post fatti fino a dora ,ti potrei chiedere quali sono i giochi che non lo supportano?
Io non ho ancora avuto modo di provare,tu?
In ottica 3D come girano giochi con Battlefield 3 settati al massimo con la 690 e con lo SLI della 670
killeragosta90
01-01-2013, 14:06
Segui il consiglio di NOOB4EVER :) Non farti ingannare dal nickname (:asd:), in questo thread ci sono parecchie persone molto preparate sull'argomento, e ti posso assicurare che lui è una di quelle, quindi vai sul sicuro ;)
LurenZ87
01-01-2013, 14:07
stavo rispondendo a chi diceva che avevo consigliato un quad sli per un singolo monitor facendogli notare che avevo detto esattamente il contrario,tutto qui.
Non mi pare di avere esteso il mio post ad una classifica dei giochi che supportano il quad sli anche perche del resto,se ci addentriamo su questo discorso,che esula dai post fatti fino a dora ,ti potrei chiedere quali sono i giochi che non lo supportano?
Io non ho ancora avuto modo di provare,tu?
ti ho fatto una semplice domanda... capodanno andato di traverso??? :banned:
slide1965
01-01-2013, 14:17
no no tranquillo,non volevo attaccare,figurati.
Ti dicevo semplicemente che la stabilita' o meno del quad ad oggi la puoi sapere solo provando,non c'e molto in giro per poter trarre delle grandi conclusioni,tutto qui.
Per quel che vale e a puro sentimento,io mi gioco una gamba che su 3 monitor un quad sli di 690 da "riso e verze" ad un triple sli di 680 (ram o non ram).
Al momento l'unica cosa che ho visto sono i risultati su 3dmark11 dove il quad di gtx690 fa discretamente paura,per il resto si sa ben poco e a dir la verita' non e' che mi interessi piu' di tanto (per lo meno fino a quando non piazzero' altri 2 monitor di fianco al mio)
Quello che invece e' assodato e lo si evince da tutti i test fatti in giro per il globo e' che una singola gtx690 va piu o meno uguale ad uno sli di gtx680(nessuno beve nessuno),anzi lo sli di gtx680 consuma e scalda di piu,occupa piu spazio e di conseguenza non ha senso in termini prestazionali mentre ha senso in termini economici visto che in caso di vendita sara' piu semplice piazzare 2 singole gtx680 che una gtx690.
NOOB4EVER
01-01-2013, 15:31
no no tranquillo,non volevo attaccare,figurati.
Ti dicevo semplicemente che la stabilita' o meno del quad ad oggi la puoi sapere solo provando,non c'e molto in giro per poter trarre delle grandi conclusioni,tutto qui.
Per quel che vale e a puro sentimento,io mi gioco una gamba che su 3 monitor un quad sli di 690 da "riso e verze" ad un triple sli di 680 (ram o non ram).
Al momento l'unica cosa che ho visto sono i risultati su 3dmark11 dove il quad di gtx690 fa discretamente paura,per il resto si sa ben poco e a dir la verita' non e' che mi interessi piu' di tanto (per lo meno fino a quando non piazzero' altri 2 monitor di fianco al mio)
Quello che invece e' assodato e lo si evince da tutti i test fatti in giro per il globo e' che una singola gtx690 va piu o meno uguale ad uno sli di gtx680(nessuno beve nessuno),anzi lo sli di gtx680 consuma e scalda di piu.
attento potresti rimanere zoppo :O ( parli con un amante del multygpu/multymonitor , non intenditore ma amante ) ho provato molte config e ti garantisco che non c'e' quad sli che tenga rispetto al triple sli sia come scalabilita' che come framerate minimo ,comunque ....
utile ,pure le amd vanno a manetta nei 3D merd...poi sei piu' a configurare il catalyst che a giocare suvvia che centra il risultato di un bench,magari fatto in modalita' performance ,per carita' di dio ...
per finire,il quad sli e' un puro esercizio di stile e te lo dice uno che vuole che ti diverti in surround,se vuoi avere il top delle prestazioni in 5760x1080 equipaggia il tuo pc con 3 GTX670 da 4GB e vedrai che il quad sli te lo dimentichi soprattutto e cosa fondamentale nel framerate minimo,ti ricordo che il quad sli ha picchi molto vistosi verso il basso e il perche' lo puoi capire da te,per il resto concludo dicendo solamente che mi limito a riferire cose che ho provato,e fino a fermi la situazione e' quella da me descritta,la GTX690 e' una regina nel multygpu perche' come abbiamo potuto notare questa volta nvidia ,nonostante i 2gb per gpu,ha sfornato una bestia che va a soddisfarre tutte quellle persone che per via di spazio/voglia dello sli fisico ,possono scegliere questa bella gpu che raddoppia le prestazioni rispetto ad una singola 670,fino alla 590 il discorso era un pelo diverso e non si otteneva un raddoppio cosi netto delle performance se ricordi :)
buon anno ;)
slide1965
01-01-2013, 16:07
ti garantisco che non c'e' quad sli che tenga rispetto al triple sli
quando decidero',se decidero',di fare una configurazione multimonitor andro' dal mio rivenditore e cerchero' di fare una prova pre-acquisto aggiungendo una altra 690 al mio pc,per poi fare a ruota un confronto con un triplo sli di 6804gb,dopo di che quando avro' visto con i miei occhi che le 680 daranno visibilmente delle prestazioni migliori e si riuscira' a mantenere un abitabilita' nel case che non necessiti l'aggiunta di un frigo-bar all'interno ,a quel punto verro' dalla tua e in un baleno( o quasi....) vendero' la 690 .
Al momento ,se mi consenti, ho dei seri dubbi sulle tue previsioni,per cui permettimi di mantenere un certo riservo fino a ragion veduta.
per finire,il quad sli e' un puro esercizio di stile
equipaggia il tuo pc con 3 GTX670 da 4GB e vedrai che il quad sli te lo dimentichi
rispetto la tua opinione e mi taccio finche' non avro' sondato personalmente ;)
concludo dicendo solamente che mi limito a riferire cose che ho provato
hai provato un quad sli di 690 vs un triple sli di 680 o di 670 su una configurazione multi monitor?:eek:
bhe,allora ti chiedo scusa ;)
cavolo,a questo punto credo sia di interesse comune se tu riuscissi a postare qualche dato numerico e qualche immagine relativa ai risultati che certamente avrai salvato.
la GTX690 e' una regina nel multygpu, raddoppia le prestazioni rispetto ad una singola 670
non posso esimermi dal farti ri-notare che da tutti i test effettuati e disponibili (a tutti )in rete si evince con molta chiarezza che la gtx690 raddoppia o quasi le prestazioni rispetto ad una gtx680.....non una gtx670
TigerTank
01-01-2013, 16:19
Buon anno cari ragazzuoli! Mamma mia....oggi mi sento peggio di una vga sotto overclock altamente instabile :asd:
Auguri a tutti ! ...e ricordate se volete prestazioni al top del top un bel QuadXfire con almeno 6GB di Vram !! ;)
NOOB4EVER
01-01-2013, 16:58
:sbonk:
6 cpu limited
:sbonk:
:asd: :asd:
Allora....tanto per la cronaca....non posso credere che alle soglie del 2013 i miei crash con Far Cry 3 ( e solo con quello...) erano dovuti al fatto che hò un processore a 6 core e che per giocare occorre lanciare l'msconfig di Win e sceglierne 4....:incazzed: :grrr: :muro:
Lo posto anche nel thread ufficiale và...:mbe:
NOOB4EVER
01-01-2013, 17:25
lo sai bene che quando mi chiedono una config prettamente gaming spingo sulle freq e non sui core ecco perche tutti gli ultimi pc li ho fatti con 2500k ;)
6 cpu limited
Pffff.....sei capace di guidare in Need 4 speed Most Wanted?....ma chi ti hà dato la patente? :asd: :asd:
lo sai bene che quando mi chiedono una config prettamente gaming spingo sulle freq e non sui core ecco perche tutti gli ultimi pc li ho fatti con 2500k ;)
:ave:
Speriamo nei prossimi titoli (Crysis 3 ecc...) altrimenti confermo soldi letteralmente gettati al vento.....:(
Raga qualche bel gioco pesante da acquistare che sfrutti a pieno la mia schedozza che mi consigliate?
di appena uscito magari
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
sickofitall
01-01-2013, 18:02
Raga qualche bel gioco pesante da acquistare che sfrutti a pieno la mia schedozza che mi consigliate?
di appena uscito magari
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
io non ne conosco uno che soddisfi tutto quello che hai scritto.... :asd:
forse sono io ad essere troppo esigente, ma gli unici giochi per cui vale la pena spendere soldi sono quelli in saldo su steam :stordita:
Ma secondo voi il fatto che uno sli di kepler su molti giochi non scali come dovrebbe (rispetto a 2x7970 o 2x580) è più un discorso di driver o dal fatto che queste schede tendono ad essere più cpu-dipendenti?
¥º·RG·º¥
01-01-2013, 18:22
io non ne conosco uno che soddisfi tutto quello che hai scritto.... :asd:
forse sono io ad essere troppo esigente, ma gli unici giochi per cui vale la pena spendere soldi sono quelli in saldo su steam :stordita:
Ma secondo voi il fatto che uno sli di kepler su molti giochi non scali come dovrebbe (rispetto a 2x7970 o 2x580) è più un discorso di driver o dal fatto che queste schede tendono ad essere più cpu-dipendenti?
Bhe noi sappiamo di certo che piu si sale di risoluzione, piu ci si stacca dalla CPU, cosa che invece viene meno a risoluzioni "umane" (1680x1050 - 1920x1080), quindi io sono convinto che tutto ciò dipenda molto dai driver, ma ancor di piu dal fatto che i giochi ORIGINARIAMENTE sono progettati per console (dove il discorso SLI/Crossfire è pura utopia per ora)... e non per pc.... diventando dunque dei semplici porting: ottimizzati certo, ma nulla a che vedere se questi ultimi nascessero direttamente per pc... senza essere "trasportati"...
ryosaeba86
01-01-2013, 18:38
ragazzi...innanzitutto auguri di buon anno a tutti...volevo chiedervi ma il fatto che ad es. in bf3 giocando alla risol. 1920x1080 la mia 670 viaggia tra 60% e 70% di utilizzo vuol dire che sono sicuro cpu limited??
oppure basta quella % di utilizzo per far girare cmq il gioco che con vsync adattivo fa 60 fps sempre e ovunque???
grazie
Allora....tanto per la cronaca....non posso credere che alle soglie del 2013 i miei crash con Far Cry 3 ( e solo con quello...) erano dovuti al fatto che hò un processore a 6 core e che per giocare occorre lanciare l'msconfig di Win e sceglierne 4....:incazzed: :grrr: :muro:
..io ho una conf tipo la tua ma mai avuto un crash in quel gioco..anzi va da dio:rolleyes: , l'unica cosa che puoi provare e' abbassare la freq. delle schede,a 1250 crashava pure a me
NOOB4EVER
01-01-2013, 19:18
:O e i crash sono onnipresenti :asd: e' da anni che ci convive :cool:
Uhm strano... Ht on? Io con un esca ore non ho mai avuto problemi in fc3 --- chiuso OT scusate
NOOB4EVER
01-01-2013, 19:28
Uhm strano... Ht on? Io con un esca ore non ho mai avuto problemi in fc3 --- chiuso OT scusate
illidan2000
01-01-2013, 20:01
ci sto giocando da tutto oggi pomeriggio, e mai un crash.
solo che in molti punti le gpu mi stanno al 70% -> 70-80 fps :(
ho tutto a manetta, tranne ombre su low, e post fx su very high (SSAO come ambient occlusion).
provo con un bit di compatibilità? con gli ultimi drivers non era già quello giusto?
..io ho una conf tipo la tua ma mai avuto un crash in quel gioco..anzi va da dio:rolleyes: , l'unica cosa che puoi provare e' abbassare la freq. delle schede,a 1250 crashava pure a me
l'HT e' sempre stato su OFF.
Ho levato 2 core e adesso và perfettamente....:boh:
Nel MIO caso è così.
Apri da Win msconfig e vai nelle opzioni avanzate e dimmi quanti core fisici attivi vedi...
Apri da Win msconfig e vai nelle opzioni avanzate e dimmi quanti core fisici attivi vedi...
Ma se non sbaglio quel valore limita l'uso di alcuni core solamente durante il boot di Win... Oppure poi li mantiene disabilitati???
ryosaeba86
01-01-2013, 20:57
ragazzi...innanzitutto auguri di buon anno a tutti...volevo chiedervi ma il fatto che ad es. in bf3 giocando alla risol. 1920x1080 la mia 670 viaggia tra 60% e 70% di utilizzo vuol dire che sono sicuro cpu limited??
oppure basta quella % di utilizzo per far girare cmq il gioco che con vsync adattivo fa 60 fps sempre e ovunque???
grazie
ragazzi devo disattivare il vsync e vedere se va al 99% ?
illidan2000
01-01-2013, 21:09
ragazzi devo disattivare il vsync e vedere se va al 99% ?
È la prima cosa da fare...
Ma se non sbaglio quel valore limita l'uso di alcuni core solamente durante il boot di Win... Oppure poi li mantiene disabilitati???
Li mantiene disabilitati. Almeno su Win 8 sicuramente.
maledetto correttore automatico di iOs
illidan2000
02-01-2013, 08:05
Li mantiene disabilitati. Almeno su Win 8 sicuramente.
Su win 7 non è così. win8 dovrei provare...
ryosaeba86
02-01-2013, 10:00
È la prima cosa da fare...
ho disattivato il vsync e in effetti l'utilizzo sta sempre oltre il 90% a seconda degli fps che mi segna (da 60 a 120).Ciò vuol dire che nn sono cpu limited e che con il vsync adattivo la gpu viaggia al 70% perchè bf3 quello richiede???cioè il quel caso la 670 è anche troppo?
grazie a tutti....e scusate la banalità delle domande...:)
illidan2000
02-01-2013, 10:57
ho disattivato il vsync e in effetti l'utilizzo sta sempre oltre il 90% a seconda degli fps che mi segna (da 60 a 120).Ciò vuol dire che nn sono cpu limited e che con il vsync adattivo la gpu viaggia al 70% perchè bf3 quello richiede???cioè il quel caso la 670 è anche troppo?
grazie a tutti....e scusate la banalità delle domande...:)
l'adattativo è cmq un vsynch. è normale che faccia così. La 670 non è troppo, poiché ti garantisce dei minimi alti, che sono indispensabili per non avere scatti
Ultimi WHQL?? Forse hai qualche problema di "incasinamento" driver relativo alle ultime versioni?? Prova a dare una bella pulita con CCleaner e DriverSweeper :)
no tutto apposto
NOOB4EVER
02-01-2013, 13:52
@eXes
non ho riscontrato i problemi che hai indicato,relativi agli ultimi forceware e sli di kepler :)
hai individuato l'origine?
volevo solo informarti che nel mio caso,se per esempio avvio il pc con il controller XBOX360 wireless x PC senza il controllerino usb collegato non c'e' modo di entrare in winzoz causa bsod costante :)
dirai e che centra,e lo so ma sto cercando di rendermi utile e io per dire stavo uscendoci pazzo per capire che era il controller del pad scollegato a generarmi il problema :)
Ciao a TUTTI
a giorni mi arriverà una splendida zotac gtx 670 2gb con core clock a 954 MHz, dato che ho anche 2 gtx 275 (nel mio vecchio pc erano in sli), una di queste posso utilizzarla solo per la tecnologia PhysX?O devo avere necessariamente avere 2 schede indetiche?e Infine se fosse possibile non credo che devo collegarle in sli, dato che avrei una gtx670 e una gtx275.Grazie 1000
ironman72
02-01-2013, 14:27
Ciao a TUTTI
a giorni mi arriverà una splendida zotac gtx 670 2gb con core clock a 954 MHz, dato che ho anche 2 gtx 275 (nel mio vecchio pc erano in sli), una di queste posso utilizzarla solo per la tecnologia PhysX?O devo avere necessariamente avere 2 schede indetiche?e Infine se fosse possibile non credo che devo collegarle in sli, dato che avrei una gtx670 e una gtx275.Grazie 1000
Consiglio : vendile entrambe non ti serve per phsyx la 670 basta e avanza.
Vai tranquillo...
Ciao a TUTTI
Butta via tutto, basta benissimo la sola 670 per tutto..........
illidan2000
02-01-2013, 14:33
@eXes
non ho riscontrato i problemi che hai indicato,relativi agli ultimi forceware e sli di kepler :)
volevo solo informarti che nel mio caso,se per esempio avvio il pc con il controller XBOX360 wireless x PC senza il controllerino usb collegato non c'e' modo di entrare in winzoz causa bsod costante :)
dirai e che centra,e lo so ma sto cercando di rendermi utile e io per dire stavo uscendoci pazzo per capire che era il controller del pad scollegato a generarmi il problema :)
passa a win 8...
¥º·RG·º¥
02-01-2013, 14:42
Butta via tutto, basta benissimo la sola 670 per tutto..........
Sottoscrivo.. ;)
passa a win 8...
Concordo..
@eXes
Ho abbandonato l'idea del formattone in quanto presto dovrei passare a W8, per ora rimango con i vecchi WHQL.
In ambito gaming full hd con un solo monitor mi pare di aver capito che tra la versione da 2gb e quella da 4 della 680 non c'è differenza tale da giustificarne il prezzo in più (correggetemi se sbaglio).
Un mio amico sarebbe interessato però ad upgradare il suo sistema con questa scheda (attualmente ha una 560ti GS, 2600k, 16gb di ram) sia per un uso gaming full hd, ma anche per un uso di photoshop, con montaggi di immagini grandi anche 2gb, e qui non so se possano essere utili i 2gb di vram in più.
Valgono la pena o non servono?
illidan2000
02-01-2013, 15:53
In ambito gaming full hd con un solo monitor mi pare di aver capito che tra la versione da 2gb e quella da 4 della 680 non c'è differenza tale da giustificarne il prezzo in più (correggetemi se sbaglio).
Un mio amico sarebbe interessato però ad upgradare il suo sistema con questa scheda (attualmente ha una 560ti GS, 2600k, 16gb di ram) sia per un uso gaming full hd, ma anche per un uso di photoshop, con montaggi di immagini grandi anche 2gb, e qui non so se possano essere utili i 2gb di vram in più.
si, sono utili... soprattutto se fai montaggi, poiché le immagini non compresse posso essere davvero enormi. per il gaming, se stai nel fullHd non dovrebbero servire più di due, ma visto che fai ora la spesa, li prenderei...
si, sono utili... soprattutto se fai montaggi, poiché le immagini non compresse posso essere davvero enormi. per il gaming, se stai nel fullHd non dovrebbero servire più di due, ma visto che fai ora la spesa, li prenderei...
Ok, già che ci sono ne approfitto per chiederti qual'è secondo te la versione migliore tra i vari brand, lui sarebbe orientato sulla Gainward Phantom.
E, mia curiosità, com'è la differenza tra la 680 e la 670, elevata o non poi così tanta?
Ok, già che ci sono ne approfitto per chiederti qual'è secondo te la versione migliore tra i vari brand, lui sarebbe orientato sulla Gainward Phantom.
E, mia curiosità, com'è la differenza tra la 680 e la 670, elevata o non poi così tanta?
Oddio... Ora si scatenerà di nuovo l'inferno :asd:
Vai di 670 4gb wf3 gigabyte ;)
Oddio... Ora si scatenerà di nuovo l'inferno :asd:
Vai di 670 4gb wf3 gigabyte ;)
:D :D
Come mai mi consigli la 670? Dici che è inutile la 680?
mattxx88
02-01-2013, 16:48
:D :D
Come mai mi consigli la 670? Dici che è inutile la 680?
"Leggi fra le righe" e non chiederlo ancora, come han detto poco sopra stai per innescare un qual cosa che nemmeno ti immagini :asd:
sickofitall
02-01-2013, 17:14
Con photoshop credo influisca di più la ram di sistema che non quella della scheda video, una 680 va poco più di una 670 (si parla di un 5% mediamente), però la differenza di prezzo sta attorno alle 100€
Ti consiglierei una asus dcii o una gigabyte wf3 (quella a 3 ventole), entrambe ottime
Consiglio : vendile entrambe non ti serve per phsyx la 670 basta e avanza.
Vai tranquillo...
ok menomale, grazie iron e frozen, però erano 2 belle bestioline chissà se riuscirò a venderle.
aaasssdddfffggg
02-01-2013, 19:28
qui il discorso è molto semplice.Puntare sul quantitativo di ram di sistema : più ne hai e meglio è.La vga lasciala stare che non ha "colpe" in tal senso.
Io con ADOBE SUITE 6 Master sono arrivato ad usare 38 giga di ram...:)
Buon anno a tutti.
Per quanto riguarda la ram di sistema ne ha 16gb attualmente.
Quindi la vram non c'entra proprio nulla oppure comunque un ruolo, seppur minore, ce l'ha?
NOOB4EVER
02-01-2013, 20:36
qui il discorso è molto semplice.Puntare sul quantitativo di ram di sistema : più ne hai e meglio è.La vga lasciala stare che non ha "colpe" in tal senso.
Buon anno a tutti.
:asd: :cool:
killeragosta90
02-01-2013, 20:41
Quindi la vram non c'entra proprio nulla oppure comunque un ruolo, seppur minore, ce l'ha?
Ma dipende se e come il software sfrutta la VGA. Io farei una ricerca direttamente su Photoshop, magari ricercherei qualche thread ufficiale in cui se ne parla (non so se su questo forum sia presente, fai una piccola ricerca) e riproporrei li la domanda ;)
Obrigado
02-01-2013, 20:46
Buon anno a tutti.
io aprendo linx e mettendo usa tutta la memoria ne sono arrivato ad usare 60giga su 64!
TigerTank
02-01-2013, 20:48
La vram credo subentri come importanza quando vai a fare rendering/grafica 3D, cosa che ora fa anche Photoshop. Per il semplice fotoritocco non servono vga dalla ram maggiorata :)
Potrebbe averlo in presenza di filtri che usano cuda o opencl, ma per valutarne il quantitativo richiesto bisognerebbe fare dei test applicando uno dei suddetti filtri su immagini a dimensione variabile.
appena riesco (trasloco) accendo il PC e verifico il dato
aaasssdddfffggg
03-01-2013, 08:25
io aprendo linx e mettendo usa tutta la memoria ne sono arrivato ad usare 60giga su 64!
produrre con il PC...e non stare davanti allo schermo senza fare nulla di nulla.Che tempo sprecato sia per te che per il tuo pc...
NOOB4EVER
03-01-2013, 10:20
dopo underground 2 ora mi reinstallo Medal Of Honor Pacific Assault e fino a febbraio solo giochi ricordo meravigliosi e passati :asd:
aaasssdddfffggg
03-01-2013, 10:40
dopo underground 2 ora mi reinstallo Medal Of Honor Pacific Assault e fino a febbraio solo giochi ricordo meravigliosi e passati :asd:
bello.Mi piacque.
TigerTank
03-01-2013, 10:59
Eheheheh io l'ho rigiocato qualche mese fa dopo essermi visto la serie "The Pacific" (in pratica la sorella di Band of Brothers) :D
Ho appena rimesso Rage...vorrei rigiocarlo per vedere se l'espansione migliora il gioco. Non ricordavo proprio che oltre ad essere cappato a 60fps o al fatto che da schermata nera se provo ad usare l'sgssaa, non supporta nemmeno lo Sli :muro:
Vabbè...spero giri decentemente con l'AA interno a 16x visto che manco l'fxaa sembra avere effetto ed impostare l'AA al massimo è l'unico modo per smorzare le seghettature a distanza.
NOOB4EVER
03-01-2013, 12:10
bello.Mi piacque.
Eheheheh io l'ho rigiocato qualche mese fa dopo essermi visto la serie "The Pacific" (in pratica la sorella di Band of Brothers) :D
Ho appena rimesso Rage...vorrei rigiocarlo per vedere se l'espansione migliora il gioco. Non ricordavo proprio che oltre ad essere cappato a 60fps o al fatto che da schermata nera se provo ad usare l'sgssaa, non supporta nemmeno lo Sli :muro:
Vabbè...spero giri decentemente con l'AA interno a 16x visto che manco l'fxaa sembra avere effetto ed impostare l'AA al massimo è l'unico modo per smorzare le seghettature a distanza.
pacific lo amavo, voglio vedere se parte e gira in surround per rivivere quelle emozioni indescrivibili,allora quella grafica mi rendeva la persona piu' felice del mondo ,oggi non mi aspetto piu' emozioni simili nei giochi purtroppo :(
rage lo sto giocando in surround e devo abbassare da 16X a 8X l'AA dal gioco altrimenti non gira fluido come voglio :)
sgssaa mai provato in rage ,per il cap non ho trovato soluzioni ma me lo sto godendo lo stesso a 60 fissi@ 5760 x 1080 ,non mi resta molto tempo per i giochi ho in canitere una cosetta per febbraio che se mi va bene mi allontanera' un po dai pc per un po di tempo di sicuro ,vedremo :asd:
TigerTank
03-01-2013, 13:02
rage lo sto giocando in surround e devo abbassare da 16X a 8X l'AA dal gioco altrimenti non gira fluido come voglio :)
Ma le vga come ti vanno? Perchè io le vedo entrambe sotto carico, non perchè si attiva lo Sli ma perchè nel profilo nvidia del gioco oltre alla forzatura su "vga singola" c'è anche quella "preferisci le prestazioni massime" che tiene pure la seconda vga sotto stress anche se appunto il gioco non supporta lo SLi. Strana scelta... :stordita:
Lo volevo pure provare in 3D (dove le 2 vga lavorano per forza entrambe)....ma per questo gioco il 3DVision viene indicato come "sconsigliato". E' davvero un bellissimo motore grafico :asd:
NOOB4EVER
03-01-2013, 13:59
per ora lo sto provando sul hp a 1600x900 con la gt320m (60-70% gpu usage :asd: ) :asd: non me lo ricordavo cosi brutto :D gira dai 35 ai 60 fps poi lo provo sul fisso :stordita:
Entro nel club possessori SLI 680 con due evga superclocked, finalmente riesco a godermi Metro 2033
illidan2000
03-01-2013, 16:16
Entro nel club possessori SLI 680 con due evga superclocked, finalmente riesco a godermi Metro 2033
ma dai, togliendo il DOF (inutile) bastava pure solo una 670 o 680...
ma dai, togliendo il DOF (inutile) bastava pure solo una 670 o 680...
io ci gioco in 3d con singola 670 senza dof e va benone certo non ho 100 fps ma basta non farsi pippe mentali e si e' a posto
Antonioplay85
03-01-2013, 17:39
:eek: :eek: :eek:
ps. Auguri a Tutti Ragazzi :D
slide1965
03-01-2013, 18:26
ragazzi ma dentro al pannello di controllo nvidia come avete settato le impostazioni 3D?
tipo:
antialas-correzione gamma
fxaa
buffering triplo
ecc ecc ecc
ragazzi ma dentro al pannello di controllo nvidia come avete settato le impostazioni 3D?
tipo:
antialas-correzione gamma
fxaa
buffering triplo
ecc ecc ecc
lascialo a default cambia solo
http://i.imgur.com/N1HpL.png
Su win 7 non è così. win8 dovrei provare...
Per la cronaca, ho appena provato su Seven ed impostando un numero più basso di core rispetto a quelli disponibili, in effetti il s.o. vede meno core.
Impostando 2 core sul mio I7 2600k, ne vede effettivamente 2 su 8 (cpuZ mi indica 1 core 2 threads)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.