View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
paolob79
25-09-2012, 21:09
ot
Non del tutto.. Prese le 670 volevo consigli su che monitor per sfruttarle..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
abbath0666
25-09-2012, 21:19
ti serve almeno un 120hz oppure un 2560x1440
NOOB4EVER
25-09-2012, 23:11
Aspé :D
Pixel é diverso da texture.
- Chi si occupa dei pixel é la GPU
- Chi si occupa di "caricare" le texture e gli effetti é la banda passante
- Chi si occupa di mantenere texture caricate é la quantitá di ram (framebuffer)
A 3x1920x1080 hai la stessa risoluzione di texture, ma hai il triplo di pixel renderizzati e piú effetti da caricare.
Quindi secondo i miei calcoli questo incide nel carico GPU e nella banda passante, ma non nel framebuffer.
Se qualcuno ha piú dati in merito, mi riaffermi o smentisca pure :D
Edit: forse l'unica cosa che puó incidere di piú sul framebuffer é il dover caricare l'AA su una superficie grande il triplo. Ma non dovrebbe essere una cosa troppo evidente, la maggior parte della ram viene usata dalle textures.
ottima spiegazione :read:
NOOB4EVER
25-09-2012, 23:19
S27A950D Samsung
se non hai necessita' del 3D vision e se vuoi il massimo della fluidita' ingame
VG278H Asus
se oltre alla fluidita' vuoi goderti uno stupendo 3D vision nVidia,quale feature particolare delle tue vga
Catleap Q270SE YAMAKASI
se vuoi il massimo in termini di risoluzione e qualita' dell'immagine su un singolo monitor ( rinunciando pero' al refresh di 120hz dei pannelli TN quali il sammy qui sopra se non erro e dunque al 3D Vision,c'e' chi apprezza chi meno e' molto soggettivo)
inoltre con le vga che hai,non so se ne sei al corrente,sei in grado di gestire in scioltezza risoluzioni ben piu' elevate,dunque puoi pilotare come nel mio caso 3 monitor identici e raggiungere risoluzioni di 5760x1080
a te la scelta,sai che hai molti horse power sotto le :ciapet: quindi vedi di ponderare adeguatamente la scelta del monitor da accoppiarvi :)
Buon Gaming con Kepler :cool:
<Masquerade>
26-09-2012, 00:28
Aspé :D
Pixel é diverso da texture.
- Chi si occupa dei pixel é la GPU
- Chi si occupa di "caricare" le texture e gli effetti é la banda passante
- Chi si occupa di manenere texture caricate é la quantitá di ram (framebuffer)
A 3x1920x1080 hai la stessa risoluzione di texture, ma hai il triplo di pixel renderizzati e piú effetti da caricare.
Quindi secondo i miei calcoli questo incide nel carico GPU e nella banda passante, ma non nel framebuffer.
Se qualcuno ha piú dati in merito, mi riaffermi o smentisca pure :D
anche a 2560x1600 hai la stessa risoluzione texture, ma meno pixel rispetto alla 1920x1080x3
la risoluzione texture è fissa, ed è decisa dai sviluppatori che han progettato gioco X. che potrebbe usare texture applicate sui poligoni da 512x512, o 1024x1024, o 2048x2048, ecc.
Edit: forse l'unica cosa che puó incidere di piú sul framebuffer é il dover caricare l'AA su una superficie grande il triplo. Ma non dovrebbe essere una cosa troppo evidente, la maggior parte della ram viene usata dalle textures.
dipende da che tipo di AA utilizzi, l'uso della vram può lievitare parecchio con una qualità alta di AA.
<Masquerade>
26-09-2012, 00:58
O forse quadruplicheranno la risoluzione a parità di superficie così i filtri AA non saranno più necessari? :)
.
1920x1080
http://www.abload.de/image.php?img=1920acsv5.jpg
3840x2160
http://www.abload.de/image.php?img=3840x2usk6.jpg
non c'è AA.
ed è downsampling, ma forse forse un idea te la puoi fare
Predator_1982
26-09-2012, 06:53
Ho installato sul mio sistema windows 8 e ho verificato che putroppo il bios della mia 680GTX asus reference (ma credo a questo punto di tutte le 680 e derivate esistenti) non sia compatibile con la funzione UEFI GOP che consentirebbe, su una macchina con W8, un avvio iper rapido in circa 2.5 secondi.
peccato...
paolob79
26-09-2012, 07:11
S27A950D Samsung
se non hai necessita' del 3D vision e se vuoi il massimo della fluidita' ingame
VG278H Asus
se oltre alla fluidita' vuoi goderti uno stupendo 3D vision nVidia,quale feature particolare delle tue vga
Catleap Q270SE YAMAKASI
se vuoi il massimo in termini di risoluzione e qualita' dell'immagine su un singolo monitor ( rinunciando pero' al refresh di 120hz dei pannelli TN quali il sammy qui sopra se non erro e dunque al 3D Vision,c'e' chi apprezza chi meno e' molto soggettivo)
Buon Gaming con Kepler :cool:
Il Samsung lo avevo escluso perché mi crea problemi sulla scrivania.. La mia è attaccata al muro e il monitor ha il piedistallo con gli ingressi sul retro quindi mi verrebbe troppo avanti..
aaasssdddfffggg
26-09-2012, 08:44
Ed era anche ora, vedrai la differenza con tutto quello che hai provato fino ad adesso. :D
Spero proprio tu ci abbia preso, dopo essere passato ai 2560x1600 i 4K me li sogno di notteche :ave: (era ora) dei 1080P non se ne può più.
hehe ti credo,visto che fui io a consigliarti il display in firma ed anche io cambierò lo ZR30W solo e soltanto con il 4K.:)
aaasssdddfffggg
26-09-2012, 09:08
Segnalo il nuovo Sweeper per la pulizia "approfondita" dei drivers Video,PhysX e non solo :
http://www.guru3d.com/files_details/driver_sweeper_download.html
matthewgt86
26-09-2012, 09:19
ragazzi ho liquidato la mia gtx 670! modello referce ovviamente...non pensavo che le temp calassero cosi tanto!! prima stavano in idle a 35-40° e in gioco spesso a 70°..adesso invece in idle 25-27 e in gioco 36-37° non mi sembra vero :)
aaasssdddfffggg
26-09-2012, 09:20
ragazzi ho liquidato la mia gtx 670! modello referce ovviamente...non pensavo che le temp calassero cosi tanto!! prima stavano in idle a 35-40° e in gioco spesso a 70°..adesso invece in idle 25-27 e in gioco 36-37° non mi sembra vero :)
il potere dell'acqua : indispensabile per la vita ma non solo...:D
Segnalo il nuovo Sweeper per la pulizia "approfondita" dei drivers Video,PhysX e non solo :
http://www.guru3d.com/files_details/driver_sweeper_download.html
anche io al cambio vga l'ho utilizzato (proprio quella versione lì).
Però quando l'ho avviato mi ha segnalato che una nuova versione era disponibile, mandandomi al sito:
http://phyxion.net/
sembrerebbe che drivers sweeper abbia ceduto il posto a quel "DRIVER FUSION"...
matthewgt86
26-09-2012, 09:23
il potere dell'acqua : indispensabile per la vita ma non solo...:D
è gia! sono veramente contento del mio acquisto..ho provato anche a fare un pò di OC ,una prova veloce di ungine3.0, e al massimo 40°!!!!
aaasssdddfffggg
26-09-2012, 09:23
anche io al cambio vga l'ho utilizzato (proprio quella versione lì).
Però quando l'ho avviato mi ha segnalato che una nuova versione era disponibile, mandandomi al sito:
http://phyxion.net/
sembrerebbe che drivers sweeper abbia ceduto il posto a quel "DRIVER FUSION"...
mhumm,non ho provato ancora a scaricarlo ed installarlo.Ma non ho motivo di non crederti.
TigerTank
26-09-2012, 11:20
VG278H Asus
Aggiungerei anche: se ti vuoi godere dei bluray3D sul pc a 120hz acquistando un semplice masterizzatore/lettore bluray (come il mio in firma) e sfruttando l'Nvidia 3DVision tramite software che lo supportano tipo Powerdvd(cosa che purtroppo io non posso fare con il Samsung per cui sfrutto l'integrata del processore via HDMI 1.4) :)
1920x1080
http://www.abload.de/image.php?img=1920acsv5.jpg
3840x2160
http://www.abload.de/image.php?img=3840x2usk6.jpg
non c'è AA.
ed è downsampling, ma forse forse un idea te la puoi fare
Eh una differenza notevole ed è solo downsampling, per cui con tali risoluzioni reali su un 27-32" non serviranno manco l'fxaa o txaa :D
Di contro caratteri ed icone varie potrebbero risultare piccolissimi ma non credo sia un problema perchè in windows o nei browsers si possono aumentare in un attimo :)
mhumm,non ho provato ancora a scaricarlo ed installarlo.Ma non ho motivo di non crederti.
Io l'ho usato già un paio di volte, visivamente è bruttino ma sembra svolgere a dovere il suo lavoro di pulitore.
NOOB4EVER
26-09-2012, 11:35
interessante tiger,ti rompero' le balotas in pvt ora che devo collegare varie cose
TigerTank
26-09-2012, 11:50
interessante tiger,ti rompero' le balotas in pvt ora che devo collegare varie cose
Nulla di che Noob, visto che Nvidia ha il blocco a livello drivers e quindi la mia gtx670 per il 3DVision è inutilizzabile(così come la precedente gtx580 dai drivers 300 in poi) in tal senso sia via DVI che via HDMI, l'unico modo per abilitare il 3D in PowerDVD è fargli riconoscere il nostro Samsung come TV 3D collegandola via HDMI all'integrata del processore. In tal modo PowerDVD attiva automaticamente il 3D bypassando appunto i blocchi Nvidia.
La rottura è dover armeggiare con i cavi, riavviare e impostare nel bios l'integrata come primaria...e purtroppo il fatto che in tal modo sei limitato al fullHD 60Hz oltre che ad un fullHD 3D a 28Hz.....ma meglio così che nulla.
Nulla di che Noob, visto che Nvidia ha il blocco a livello drivers e quindi la mia gtx670 per il 3DVision è inutilizzabile(così come la precedente gtx580 dai drivers 300 in poi) in tal senso sia via DVI che via HDMI, l'unico modo per abilitare il 3D in PowerDVD è fargli riconoscere il nostro Samsung come TV 3D collegandola via HDMI all'integrata del processore. In tal modo PowerDVD attiva automaticamente il 3D bypassando appunto i blocchi Nvidia.
La rottura è dover armeggiare con i cavi, riavviare e impostare nel bios l'integrata come primaria...e purtroppo il fatto che in tal modo sei limitato al fullHD 60Hz oltre che ad un fullHD 3D a 28Hz.....ma meglio così che nulla.
ci sarebbe questo (http://www.overclock.net/t/1124722/samsung-s27a950d-club/40) da provare...appena capisco quello che intendono con la traduzione di google, ci do un'occhiata. vediamo se funziona.
comunque l'unico 3d valido che vedo in un futuro prossimo, oltre che il glass free, è quello lg cinema 3d, magari se raddoppiano la risoluzione verticale. non da fastidio, la luminosità non ne risente...si possono usare pannelli ips...l'ideale sarebbe appunto un fpr con 2560*2880 di risoluzione ips...magari anche 120 hz :D
TigerTank
26-09-2012, 13:26
ci sarebbe questo (http://www.overclock.net/t/1124722/samsung-s27a950d-club/40) da provare...appena capisco quello che intendono con la traduzione di google, ci do un'occhiata. vediamo se funziona.
comunque l'unico 3d valido che vedo in un futuro prossimo, oltre che il glass free, è quello lg cinema 3d, magari se raddoppiano la risoluzione verticale. non da fastidio, la luminosità non ne risente...si possono usare pannelli ips...l'ideale sarebbe appunto un fpr con 2560*2880 di risoluzione ips...magari anche 120 hz :D
Interessante, ho salvato il link e stasera me lo leggo con calma. Magari funziona...finchè non verrà anch'esso bloccato in qualche modo. Grazie! :)
SinapsiTXT
26-09-2012, 13:56
Per curiosità che wb hai usato? (e quanto ti è costato?)
Le temperature sono ottime, per caso hai provato quanto arrivano con una sessione di furmark?
Ho installato sul mio sistema windows 8 e ho verificato che putroppo il bios della mia 680GTX asus reference (ma credo a questo punto di tutte le 680 e derivate esistenti) non sia compatibile con la funzione UEFI GOP che consentirebbe, su una macchina con W8, un avvio iper rapido in circa 2.5 secondi.
peccato...
leggo solo ora...ma non è implementabile con aggiornamenti del bios delle vga? :stordita:
matthewgt86
26-09-2012, 14:16
Per curiosità che wb hai usato? (e quanto ti è costato?)
Le temperature sono ottime, per caso hai provato quanto arrivano con una sessione di furmark?
ciao ho preso un xspc razor 670..mi è costato un bel pò, circa 110 ( e quello con i led blu) però è bellissimo e fa davvero bene il suo lavoro!!purtroppo l'ho montato ieri e nn ho fatto molti test
NOOB4EVER
26-09-2012, 14:21
ciao ho preso un xspc razor 670..mi è costato un bel pò, circa 110 ( e quello con i led blu) però è bellissimo e fa davvero bene il suo lavoro!!purtroppo l'ho montato ieri e nn ho fatto molti test
fotina? :)
OT Sti bergamaschi iniziano a spuntare come funghi :D /OT
pierluigi74
26-09-2012, 15:04
presente :D
RedHatThief
26-09-2012, 15:16
uno di voi. mi è appena arrivata :P
peccato solo che ho dovuto vendere la 6990 sotto i 300€ :/ se no me ne prendevo una seconda di questa o quanto meno la liquidavo subito
..."l'angolo del nabbo"...
Ragazzi domani mi arriva la msi gtx 670 power ed. , per l'installazione come procedo:
1) Con attuale gtx 560 ti installata procedo a rimuovere i driver
2) spengo tutto
3) sostituzione VGA
4) installazione nuovi driver per gtx 670
è corretto ?
...come è messa la msi come comparto software?
Ragazzi domani mi arriva la msi gtx 670 power ed. , per l'installazione come procedo:
1) Con attuale gtx 560 ti installata procedo a rimuovere tutti i driver (Physx, 3d, ecc..)
2) spengo tutto
3) riavvio in modalità provvisoria, fai girare driver sweeper ed invece di riavviare arresti il sistema
4) sostituzione VGA
5) installazione nuovi driver per gtx 670
è corretto ?
...come è messa la msi come comparto software?
aggiunto un passaggio. installa gli ultimi drivers dal sito nvidia e MSI Afterburner (sempre l'ultima versione dal sito), altro non serve..
sickofitall
26-09-2012, 16:42
aggiunto un passaggio. installa gli ultimi drivers dal sito nvidia e MSI Afterburner (sempre l'ultima versione dal sito), altro non serve..
secondo me quel passaggio è proprio inutile, ho sempre fatto la normale disinstallazione per poi mettere direttamente quelli nuovi
Spesso installo pure i driver sopra i vecchi, e non ho mai avuto problemi ;)
secondo me quel passaggio è proprio inutile, ho sempre fatto la normale disinstallazione per poi mettere direttamente quelli nuovi
Quoto è inutile e pericoloso.
Piccolo aneddoto: quando avevo AMD, usavo quella procedura indicata, quando Seven si aggiornò al SP1, windows cercava dei driver di sistema che non c'erano più, ebbene driverswiper mi aveva cancellato tali driver e non era possibile più aggiornare a SP1, fui costretto a reinstallare.
Per mia esperienza non le consiglio.
RedHatThief
26-09-2012, 17:05
Piccolo aneddoto: quando avevo AMD, usavo quella procedura indicata, quando Seven si aggiornò al SP1, windows cercava dei driver di sistema che non c'erano più, ebbene driverswiper mi aveva cancellato tali driver e non era possibile più aggiornare a SP1, fui costretto a reinstallare.
io invece non ho mai avuto problemi. l'altro giorno ho formattato e reinstallato i driver amd. siccome dopo due giorni son passato a nvidia ho fatto quel passaggio e avendo windows pulito ho dovuto rimettere gli aggiornamenti e me li ha installati tranquillamente. :)
cmq adesso si chiama driver fusion e non driver sweeper, è una versione nuova cmq.
matthewgt86
26-09-2012, 17:40
ecco l'immagine della gtx670 con wb!! ;)
http://imageshack.us/photo/my-images/17/wp001041m.jpg/
sauron_x
26-09-2012, 17:45
io invece non ho mai avuto problemi. l'altro giorno ho formattato e reinstallato i driver amd. siccome dopo due giorni son passato a nvidia ho fatto quel passaggio e avendo windows pulito ho dovuto rimettere gli aggiornamenti e me li ha installati tranquillamente. :)
cmq adesso si chiama driver fusion e non driver sweeper, è una versione nuova cmq.
Ciao, hai avuto modo di testarla sul lato raffreddamento? Quanto scalda in idle e in full?
Io sono sempre indeciso tra la Windforce 3x e la power edition oc
illidan2000
26-09-2012, 18:30
msi afterburner non si installa se già c'è una versione precedente. bisogna disinstallarla e riavviare (e poi installare la nuova)
msi afterburner non si installa se già c'è una versione precedente. bisogna disinstallarla e riavviare (e poi installare la nuova)
Si parlava di driver e non di msi ab
appleroof
26-09-2012, 19:02
ma forse non tu riferisci al passaggio amd>nvidia o viceversa...ad ogni modo sempre usato driver cleaner et simili e mai problemi, da anni :boh:
<Masquerade>
26-09-2012, 19:06
ma forse non tu riferisci al passaggio amd>nvidia
io in questo caso formatto direttamente :asd:
appleroof
26-09-2012, 19:17
io in questo caso formatto direttamente :asd:
L'unica volta che mi è capitato quel passaggio è andata a finire proprio cosi :fagiano:
illidan2000
26-09-2012, 19:29
L'unica volta che mi è capitato quel passaggio è andata a finire proprio cosi :fagiano:
io non formattai invece, e avevo vista64.
ho tirato avanti quasi un altro anno... finché non mi partiva un gioco, quindi ho messo windows 7,con enorme ritardo rispetto alla maggior parte degli utenti del forum!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
sarà, ma con nvidia mai avuto un solo problema ad utilizzarlo. ;)
questo successe anche a me, ma appunto avevamo una AMD..
Sig Anderson
26-09-2012, 20:15
Raga una curiosità per chi come me possiede una gtx 680 , non è' che mi passerebbe i settaggi per impostare il 3D nel migliore dei modi?
hardstyler
26-09-2012, 20:21
ho aperto un mio 3d apposito ma mi sento di chiedere anche qui:
tra una 7950 vapor-x che ha il boost e arriva da 850 base di core a 925 e una gigabyte gtx 670 quella con 3 ventole o anche 2 va bene, quale prendereste??
amd mi costa 316 euro, la gtx 365.
SinapsiTXT
26-09-2012, 20:29
Le voci sulla possibilità che la terra sia piatta continuano ancora oggi nel 2012 :asd:
La possibilità che i programmi di pulizia possano eliminare delle dll o voci di registro invece utili esiste, mi ricordo ancora i bei tempi di Encarta 2008 che CCleaner mi eliminava una dll (di encarta installato) e dovevo ripristinare il sw da DVD per farlo ripartire e da allora ho detto addio ai programmi per pulire il registro di windows.
I programmi di pulizia del registro li trovo ormai inutili, formatto con una media di 1,5-2 anni ergo chissene frega della pulizia del registro che non inficia in niente :stordita:
<Masquerade>
26-09-2012, 21:09
Driver 306.63 Beta
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368995
sickofitall
26-09-2012, 21:29
ma forse non tu riferisci al passaggio amd>nvidia o viceversa...ad ogni modo sempre usato driver cleaner et simili e mai problemi, da anni :boh:
faccio pure quello, ora su un pc ho la 7970, secondo te ho usato driver sweeper? :asd:
nel caso di amd basta non mettere il ccc, si eliminano buona parte dei rischi :asd:
Non ne dubito, ma le mie passate esperienze mi fanno stare lontano da questi programmi, uso l'aggiornamento dei driver stessi da anni senza problemi.
Non è una questione di marca, questi programmi usano filtri, a volte i driver mutano e questi filtri fanno cilecca, quando non c'era il supporto ufficiale nvidia per notebook ne ho viste di tutti i colori, comunque quale sarebbe il vantaggio del loro utilizzo?
Le voci sulla possibilità che la terra sia piatta continuano ancora oggi nel 2012 :asd:
La possibilità che i programmi di pulizia possano eliminare delle dll o voci di registro invece utili esiste, mi ricordo ancora i bei tempi di Encarta 2008 che CCleaner mi eliminava una dll (di encarta installato) e dovevo ripristinare il sw da DVD per farlo ripartire e da allora ho detto addio ai programmi per pulire il registro di windows.
I programmi di pulizia del registro li trovo ormai inutili, formatto con una media di 1,5-2 anni ergo chissene frega della pulizia del registro che non inficia in niente :stordita:
madò che bolas, ti ho detto che drivers sweeper ha failato una volta sola! Dai pulitori di registro mi tengo alla larga pure io, l'unica eccezione era appunto drivers sweeper, riconosciuto come sicuro! Poi ognuno fa come vuole...
illidan2000
26-09-2012, 22:25
Il problema è appunto quello, al solo pensiero che vengano eliminati tutti i file che iniziano per nv dando per scontato che si tratti di file collegati a driver nvidia, e che facciano qualcosa di simile su chiavi del registry, rabbrividisco...
Già... ho pure io queste paure. mai usati questi software, tantomeno ccleaner
Sig Anderson
26-09-2012, 22:28
Nel bios la voce pcie gen 3 ho visto che è' disattivata , che funzione avrebbe? Conviene attivarla ? Volevo fare un po' di oc della vga( gtx680) su quale a parametro posso agire per iniziare ?
RedHatThief
26-09-2012, 22:58
Ciao, hai avuto modo di testarla sul lato raffreddamento? Quanto scalda in idle e in full?
Io sono sempre indeciso tra la Windforce 3x e la power edition oc
rumore pochissimo anche con le ventole al 100%, sono stupefatto.
ho giocato un po a bf3, black ops e crysis per testare le temp. e ho visto max 50°C circa con la ventola in auto.
hardstyler
26-09-2012, 23:38
ho aperto un mio 3d apposito ma mi sento di chiedere anche qui:
tra una 7950 vapor-x che ha il boost e arriva da 850 base di core a 925 e una gigabyte gtx 670 quella con 3 ventole o anche 2 va bene, quale prendereste??
amd mi costa 316 euro, la gtx 365.
chissa' se qualcuno mi consiglia?
Originariamente inviato da Bug01 Guarda i messaggi
1) Con attuale gtx 560 ti installata procedo a rimuovere tutti i driver (Physx, 3d, ecc..)
2) spengo tutto
3) riavvio in modalità provvisoria, fai girare driver sweeper ed invece di riavviare arresti il sistema
4) sostituzione VGA
5) installazione nuovi driver per gtx 670
è corretto ?
...come è messa la msi come comparto software?aggiunto un passaggio. installa gli ultimi drivers dal sito nvidia e MSI Afterburner (sempre l'ultima versione dal sito), altro non serve..
"3) riavvio in modalità provvisoria, fai girare driver sweeper ed invece di riavviare arresti il sistema"
- Cos'è sweeper? E' strettamente necessario? non basta disinstallare i tre driver NVidia? (anche nVidia audio, ho visto che c'è...).
- Per quanti riguarda i driver nuovi devo scaricare da nVidia o da MSI o da entrambe??
- siccome la scheda che ho attualmente è una gainward non penso ci siano problemi per il software msi
<Masquerade>
26-09-2012, 23:50
chissa' se qualcuno mi consiglia?
di qua ti diranno che è meglio la GTX670, di la, nel thread amd, ti diranno che è meglio la 7950.
fai una cosa: chiedi in consigli per gli acquisti.
sono due belle schede, ideali per la 1080p, montano dei bei dissipatori, hanno feature diverse,tipo la nv phsyx, surround e blablabla amd eyefinity e blablabla. va a gusti.
cmq la giga x3 GTX670 su googleshopping la trovi anche a 325€
RedHatThief
27-09-2012, 01:51
di qua ti diranno che è meglio la GTX670, di la, nel thread amd, ti diranno che è meglio la 7950.
fai una cosa: chiedi in consigli per gli acquisti.
sono due belle schede, ideali per la 1080p, montano dei bei dissipatori, hanno feature diverse,tipo la nv phsyx, surround e blablabla amd eyefinity e blablabla. va a gusti.
cmq la giga x3 GTX670 su googleshopping la trovi anche a 325€
bisogna vedere i siti su cui la vendono a quei prezzi, molto spesso non sono molto affidabili. cmq io ho la 670 windforce 3 e mi trovo bene. l'ho pagata 365€
Ho dato in pasto la 680 al coinquilino, che viene da na 275...
Cambiato pure il sistema dal 750 al'ivy 3450 (def, lui non fa oc).
Il primo commento è stato verso il sistema, molto positivo... Ma sulla 680 cito "fa schifo, è troppo potente" :asd:
Sta a 1920x1080 60hz
La palit ha trovato la sua tomba :p
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
NOOB4EVER
27-09-2012, 07:34
Driver 306.63 Beta
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368995
proviamoli :)
ps hai gia' visto se hai ancora il prob dello sli ?
faccio pure quello, ora su un pc ho la 7970, secondo te ho usato driver sweeper? :asd:
nel caso di amd basta non mettere il ccc, si eliminano buona parte dei rischi :asd:
lol :sofico: da firma
Ho dato in pasto la 680 al coinquilino, che viene da na 275...
Cambiato pure il sistema dal 750 al'ivy 3450 (def, lui non fa oc).
Il primo commento è stato verso il sistema, molto positivo... Ma sulla 680 cito "fa schifo, è troppo potente" :asd:
Sta a 1920x1080 60hz
La palit ha trovato la sua tomba :p
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
:asd: non sei mai contento tu :D
Predator_1982
27-09-2012, 07:52
leggo solo ora...ma non è implementabile con aggiornamenti del bios delle vga? :stordita:
secondo me si...ma quasi nessun produttore di schede video ha mai rilasciato aggiornamenti bios per esse..staremo a vedere. Intanto ho interpellato in merito Nvidia e mi hanno risposto che è compito del produttore della scheda video rilasciarlo..bah..ma non sono loro a doverlo programmare?
"3) riavvio in modalità provvisoria, fai girare driver sweeper ed invece di riavviare arresti il sistema"
- Cos'è sweeper? E' strettamente necessario? non basta disinstallare i tre driver NVidia? (anche nVidia audio, ho visto che c'è...).
non è strettamente necessario, anzi! Come veni molti se ne tengono alla larga, come se fosse un comune pulitore di registro. Se lo vuoi utilizzare fallo (se guardi le pagine indietro Nemesis Elite aveva per l'appunto notificato l'ultima versione uscita)
- Per quanti riguarda i driver nuovi devo scaricare da nVidia o da MSI o da entrambe??
I drivers li scarichi da qui:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
quando li installerai deseleziona tutte le caselle e lascia installare solo i drivers video, i physx e basta (se non usi il 3D e non usi l'audio della vga)
MSI Afterburner lo scarichi da qui:
http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
[/QUOTE]
secondo me si...ma quasi nessun produttore di schede video ha mai rilasciato aggiornamenti bios per esse..staremo a vedere. Intanto ho interpellato in merito Nvidia e mi hanno risposto che è compito del produttore della scheda video rilasciarlo..bah..ma non sono loro a doverlo programmare?
della gigabyte windforce 3 bios ci sono sul sito...qualcosa hanno fatto come aggiornamenti quindi.
Boh....staremo a vedere, dubito che Nvidia voglia rimanere "indietro"!
illidan2000
27-09-2012, 08:19
da quando (di nuovo) ho schede nVidia, dopo un lungo periodo di ati, ho sempre fatto la installazione rapida, non disinstallando mai cosa c'era prima.
ho dovuto disinstallare quando ho scambiato la 590 con una 580 e una 5870, e per testare quest'ultima ho dovuto mettere drivers ati
aaasssdddfffggg
27-09-2012, 09:00
Si ok che si puo' fare a meno dello SWEEPER, ma te te la prendi assai "comoda" con il PC : cambi 4,5 schedi madri senza mai formattare...:)
Predator_1982
27-09-2012, 09:04
della gigabyte windforce 3 bios ci sono sul sito...qualcosa hanno fatto come aggiornamenti quindi.
Boh....staremo a vedere, dubito che Nvidia voglia rimanere "indietro"!
infatti mi preoccupano le reference come la mia...:doh:
aaasssdddfffggg
27-09-2012, 09:09
Già... ho pure io queste paure. mai usati questi software, tantomeno ccleaner
si vabè ma la manutenzione sui registri andrebbe fatta ongi tanto come per il resto del sistema.Sai quante chiavi non più valide vi portate dietro e poi ogni tanto andrebbe anche deframmentato l'intero registro,insomma come il PC insegna,la manutenzione va fatta costantemente per avere sempre il PC al massimo delle prestazioni.
Predator_1982
27-09-2012, 09:10
si vabè ma la manutenzione sui registri andrebbe fatta ongi tanto.Sai quante chiavi non più valide vi portate dietro e poi ogni tanto andrebbe anche deframmentato,insomma come il PC insegna,la manutenzione va fatta costantemente per avere sempre il PC al massimo delle prestazioni.
è vero...ma solitamente questi programmini fanno piu danni che altro.
aaasssdddfffggg
27-09-2012, 09:12
è vero...ma solitamente questi programmini fanno piu danni che altro.
il PC è bello anche e soprattutto per questo : ognuno lo usa come meglio crede...;)
ma in certi forum e siti la 660ti performa uguale o di piu di una 7950??
e' vero??
in altri fa' molto meno :rolleyes:
TigerTank
27-09-2012, 09:23
Noob come sono? Io passo, installo solo drivers che compaiono sui siti Nvidia (Principale o GeForce). Grazie ;)
illidan2000
27-09-2012, 10:06
Noob come sono? Io passo, installo solo drivers che compaiono sui siti Nvidia (Principale o GeForce). Grazie ;)
idem. aspetterò un giorno in più :)
NOOB4EVER
27-09-2012, 10:30
ora devo recuperare al Hobby una mensolina per il sintoampli ,come rientro li provo,piu che altro mi incuriosiva il fatto di verificare se hanno risolto almeno nel mio caso il problema della gestione multischermo che a volte sbarella e mi tocca aspettare 3 minuti :)
anche io sono con voi sul fatto che drivers che va non si cambia,pensa che con 275.33 ci ho passato piu tempo che con la mia ultima ex :D
<Masquerade>
27-09-2012, 10:58
ps hai gia' visto se hai ancora il prob dello sli ?
me lo fa anche con i 304.79 http://i.imgur.com/hfUjU.jpg (http://imgur.com/hfUjU)
cmq con i driver che ho postato una pagina fa, devo ancora provare.
ancora non li ho manco installati. :fagiano:
nessuno qui usa il 3d vision con una 6xx con un monitor passivo?
mi sa che faccio da cavia con il nuovo aoc 2757ph 3d passivo ips...
sto rivalutando il 3d...sul plasma, se non fosse per la luminosità un pelo bassina, sarebbe un gran bel plus.
Giochi come dark souls, i batman, gli ac sono veramente un'altro mondo.
SinapsiTXT
27-09-2012, 11:22
peccato...
Stai provando W8 RTM? Sto impazzendo in giro per il web per capire se la EVGA GTX 670 FTW è compatibile con questa funzione UEFI GOP tu hai per caso trovato un sito dove parlano di compatibilità con questa funzione? L'avvio istantaneo è sempre stato un mio sogno erotico, già con il mio attuale SSD l'avvio è sotto il minuto però avere il pc disponibile in maniera immediata sarebbe un altro mondo. Tanto devo formattare appena mi assemblo il pc, potrebbe essere interessante provare questo famoso W8 :stordita:
io credo (e spero) che escano i nuovi bios per le vga quando uscirà anche windows 8 ufficialmente.
Mi rifiuto di credere che dei prodotti nuovissimi come la serie 6xx di nvidia siano incompatibili con quella funzione...:stordita:
devil_mcry
27-09-2012, 12:00
Stai provando W8 RTM? Sto impazzendo in giro per il web per capire se la EVGA GTX 670 FTW è compatibile con questa funzione UEFI GOP tu hai per caso trovato un sito dove parlano di compatibilità con questa funzione? L'avvio istantaneo è sempre stato un mio sogno erotico, già con il mio attuale SSD l'avvio è sotto il minuto però avere il pc disponibile in maniera immediata sarebbe un altro mondo. Tanto devo formattare appena mi assemblo il pc, potrebbe essere interessante provare questo famoso W8 :stordita:
ma perchè le hd7000 lo fanno? a me sa che dipende piuttosto dal bios della scheda madre... boh
comunque ragazzi avrei bisogno di un consiglio
voglio prendere una gtx670 ma non so che modello
le candidate sarebbero:
gainward phantom 670
palit jetstream 670
gigabyte 670 windforce 2x
costano tutte più o meno uguali, le prime due sono anche uguali come clock, 1ghz, mentre la giga è la più lenta ma non è che questo sarebbe un problema
la gigabyte però l'ho messa più per pro forma, in quanto di quel modello specifico non ho trovato review e cambia tutto dalla 3x sia come pcb che come dissipatore
quella che mi attira di più è la gainward, più che altro perchè ho visto che sale molto in oc ed è leggermente più silenziosa della palit, altrettanto valida
la windforce 3x prima che la citiate, aimè mi piacerebbe più di queste ma è grossa e comunque costa già 20-25€ in più sullo stesso eshop
pareri? vorrei evitare le reference, so che vendevano le zotac 670 a 300 qui sul forum ma non so se le ha e non si fa sentire da un po' (mio fratello ha chiesto)
L'avvio istantaneo è sempre stato un mio sogno erotico, già con il mio attuale SSD l'avvio è sotto il minuto però avere il pc disponibile in maniera immediata sarebbe un altro mondo.
Basta metterlo in stand by invece che spegnerlo e voilà in 5 secondi sei al desktop bello pronto (anche con Win 7 :asd: )
Basta metterlo in stand by invece che spegnerlo e voilà in 5 secondi sei al desktop bello pronto (anche con Win 7 :asd: )
:asd:
Domanda noobba.....:( Ma se lo metto in stand by la corrente gli arriva e consuma come quando e' acceso tranquillamente o funge come se fosse praticamente spento? Cosi' ... giusto per sapere.....:stordita:
Domanda noobba.....:( Ma se lo metto in stand by la corrente gli arriva e consuma come quando e' acceso tranquillamente o funge come se fosse praticamente spento? Cosi' ... giusto per sapere.....:stordita:
no, consumare consuma, ma molto meno, ovviamente , di quando è acceso.
no, consumare consuma, ma molto meno, ovviamente , di quando è acceso.
Ah ecco ... allora spengo tutto :D
Scusate l'OT ...... mi date un consiglio per un buon gruppo di continuita'? Se salta la luce o ci son sbalzi di tensione la vedo mooooolto male...sono davvero indeciso azz :doh:
Scusate l'ot anche via MP di grazia :(
<Masquerade>
27-09-2012, 13:05
devil_mcry
a me tra quelle li, quella che mi da più fiducia è la giga.... perchè ha sempre fatto ottimi modelli di schede video... la x3 è una delle migliori GTX670, e secondo me anche la X2 windforce non è male, poi un ragazzo qui ha preso quel modello di giga per le GTX660ti , e mi sembrava molto soddisfatto
Scusate l'OT ...... mi date un consiglio per un buon gruppo di continuita'? Se salta la luce o ci son sbalzi di tensione la vedo mooooolto male...sono davvero indeciso azz :doh:
beh guarda che consuma tipo 1 euro di corrente al mese in più come differenza tra stand by e spento (ma con spine attaccate)
:D
illidan2000
27-09-2012, 13:14
scrivi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
cmq se vuoi il top del top, APC SUA1500i
SinapsiTXT
27-09-2012, 13:15
Non è quello che voglio io :asd:
EVGA GTX 670 FTW arrivata, ora la monto e vediamo un po' che si dice :D
scrivi qui:
Ma grazie! Non l'avevo proprio visto quel thread :doh:
Grazie Illidan2000 ! ;)
Non è quello che voglio io :asd:
EVGA GTX 670 FTW arrivata, ora la monto e vediamo un po' che si dice :D
Ti dice bene ;) :D
pierluigi74
27-09-2012, 14:50
per tutti quelli che hanno ordinato da eprezzo la msi gtx670 pe: ne ho due in macchina, qui con me sul sedile, in questo momento...
spesa totale 620 euro.
si, sono impazziti, però le schede le danno davvero... :D
aaasssdddfffggg
27-09-2012, 14:51
scrivi qui:
bisogna vedere sempre quanta roba bisogna mettere sotto protezione.Nel mio caso non ci farei nulla con quel modello e per questo che ho optato per un 3000 che mi garantisce 2700w reali in uscita proteggendomi l'intera stanza.Quanto al brand da te indicato non ci sono dubbi : è in assoluto il migliore da adottare.Certo costa ma la qualità non te la regala nessuno specie in questo campo.;)
SinapsiTXT
27-09-2012, 15:00
Bench con 3DMark11 http://www.3dmark.com/3dm11/4499141
come si può vedere il sistema fa da collo di bottiglia a sta povera GTX670, appena ordino i pezzi e mi assemblo il nuovo pc potrà fare faville :sofico:
per tutti quelli che hanno ordinato da eprezzo la msi gtx670 pe: ne ho due in macchina, qui con me sul sedile, in questo momento...
spesa totale 620 euro.
Ummm vendere la 680 per uno sli di queste?
Ummmmm.........
Siccome ho ciapato un venditore che mi da altri 2 monitor che ho in firma a 265 euro finiti a casa mia sto seriamente pensando di vendermi l'attuale gigabyte wf3 680 e prendermi uno sli di 670 da 4gb .......per il trimonitor da 27 a 2560x1440.......ossia 7680x4320?? giusto?
Ora....sli di 670 4gb o sli di 680 da 4gb?
Zio pino che dilemma.....
Per quello chiedevo prima per l'ups....se mi manca la corrente o ho sbalzi di tensione e mi si fulmina qualche cosa piango in babilonese antico azz :doh:
Voglio farmi il regalo di natale :sofico:
Piccolissimo OT: Col monitor in firma avendo alcune ditate, del nipotino scassa @@ , sul mio stupendo monitor che prodotto posso metterci sul pannello??? Alcool? Vetrill? Cosa?? Siccome sull'altro trhead ufficiale siamo in alto mare e nessuno sa dare un cosniglio senza rovinare il pannello.............qualche consiglio per favore?
Ummm vendere la 680 per uno sli di queste?
Ummmmm.........
Siccome ho ciapato un venditore che mi da altri 2 monitor che ho in firma a 265 euro finiti a casa mia sto seriamente pensando di vendermi l'attuale gigabyte wf3 680 e prendermi uno sli di 670 da 4gb .......per il trimonitor da 27 a 2560x1440.......ossia 7680x4320?? giusto?
Ora....sli di 670 4gb o sli di 680 da 4gb?
Zio pino che dilemma.....
Per quello chiedevo prima per l'ups....se mi manca la corrente o ho sbalzi di tensione e mi si fulmina qualche cosa piango in babilonese antico azz :doh:
Voglio farmi il regalo di natale :sofico:
Piccolissimo OT: Col monitor in firma avendo alcune ditate, del nipotino scassa @@ , sul mio stupendo monitor che prodotto posso metterci sul pannello??? Alcool? Vetrill? Cosa?? Siccome sull'altro trhead ufficiale siamo in alto mare e nessuno sa dare un cosniglio senza rovinare il pannello.............qualche consiglio per favore?
secondo me dovresti provare il 3d passivo :P
perpulire il pannello solo un panno apposito inumidito e strizzato in modo che lasci appena un po di acqua, poi lo passi con i normali panni che danno per pulire i monitor.
ti sconsiglio ultravivamente di metterci alcol o vetril che sono a dir poco deleteri.
secondo me dovresti provare il 3d passivo :P
perpulire il pannello solo un panno apposito inumidito e strizzato in modo che lasci appena un po di acqua, poi lo passi con i normali panni che danno per pulire i monitor.
ti sconsiglio ultravivamente di metterci alcol o vetril che sono a dir poco deleteri.
3d passivo? Na....mi vien la nausea azz... :doh: con qualsiasi 3d.....al cinema mal lo sopporto.....
Quindi consigli di inumidire con acqua uno di quei pannetti per gli occhiali per intenderci? Giusto? E dopo passarne n'altro asciutto per ripulire/asciugare per bene tutto il pannello?
Grazie!
Bench con 3DMark11 http://www.3dmark.com/3dm11/4499141
come si può vedere il sistema fa da collo di bottiglia a sta povera GTX670, appena ordino i pezzi e mi assemblo il nuovo pc potrà fare faville :sofico:
Mamma mia mai vista così penalizzata, povera scheduzza.
ma in certi forum e siti la 660ti performa uguale o di piu di una 7950??
e' vero??
in altri fa' molto meno :rolleyes:
vero??
3d passivo? Na....mi vien la nausea azz... :doh: con qualsiasi 3d.....al cinema mal lo sopporto.....
Quindi consigli di inumidire con acqua uno di quei pannetti per gli occhiali per intenderci? Giusto? E dopo passarne n'altro asciutto per ripulire/asciugare per bene tutto il pannello?
Grazie!
si intendo proprio quelli. Uno appena inumidito, l'altro asciutto...comunque queste istruzioni ci sono in ogni tv/monitor che ho comperato
il passivo non riesci a sopportarlo? mi sembra molto strano...l'attivo anche io non lo sfango, ma dopo aver provato il passivo...beh dire che da fastidio..è come avere occhiali con lenti neutre.. dovresti provare una tv lg in qualche centro commerciale...il 3d nei videogiochi, quelli dove rende bene, e ce ne sono una bella montagnetta, beh.....il 1440p già ce l'hai....un bel 3d ips passivo fullhd e vedrai come la sfrutti la 680 :D
batman arkham asylum non mi ha mai entusiasmato..ma giocato in 3d...uhh
non vedo l'ora mi arrivi il nuovo monitor :fagiano:
vero??
a 1080p pare proprio di si a 1440p la 7950 è un po avanti, tipo il 2-3%..considera però che un po di margine la 660 ne prenderà con driver maturi.
vedi qua (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_660_Ti_Direct_Cu_II/28.html)
sickofitall
27-09-2012, 15:54
si intendo proprio quelli. Uno appena inumidito, l'altro asciutto...comunque queste istruzioni ci sono in ogni tv/monitor che ho comperato
il passivo non riesci a sopportarlo? mi sembra molto strano...l'attivo anche io non lo sfango, ma dopo aver provato il passivo...beh dire che da fastidio..è come avere occhiali con lenti neutre.. dovresti provare una tv lg in qualche centro commerciale...il 3d nei videogiochi, quelli dove rende bene, e ce ne sono una bella montagnetta, beh.....il 1440p già ce l'hai....un bel 3d ips passivo fullhd e vedrai come la sfrutti la 680 :D
batman arkham asylum non mi ha mai entusiasmato..ma giocato in 3d...uhh
non vedo l'ora mi arrivi il nuovo monitor :fagiano:
però se non sbaglio il 3d passivo dimezza la risoluzione orizzontale per creare l'immagine sdoppiata
però se non sbaglio il 3d passivo dimezza la risoluzione orizzontale per creare l'immagine sdoppiata
Nono il 3d non mi interessa proprio :)
Chiedevo un consiglio a http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i10585_yamakasy3.jpg per questo ... meglio sli di 680 4gb o sli 670 4gb risparmiando un bel po'? Oppure lo sli di 670 da 4gb non gliela fa a reggere sta risoluzione e mi conviene fare il trisli? :muro:
SinapsiTXT
27-09-2012, 16:03
Mamma mia mai vista così penalizzata, povera scheduzza.
:asd: gira su un vecchio sistema 775, persino la scheda video che è andata a sostituire (HD5850) non ha mai potuto dare il massimo con il mio attuale sistema :fagiano:
ho voluto fare un giro di bench per vedere qual è la differenza tra un 775 (dual core a 2,4 GHz) rispetto un ivy bridge i5 (quad core a 3,8 GHz).
sickofitall
27-09-2012, 16:03
Nono il 3d non mi interessa proprio :)
Chiedevo un consiglio a http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i10585_yamakasy3.jpg per questo ... meglio sli di 680 4gb o sli 670 4gb risparmiando un bel po'? Oppure lo sli di 670 da 4gb non gliela fa a reggere sta risoluzione e mi conviene fare il trisli? :muro:
ma scusa, non hai provato il surround con la singola scheda?
killeragosta90
27-09-2012, 16:04
spesa totale 620 euro.
Finalmente sono pronte per il ritiro al Pick and Pay anche nella mia zona!!!! :D
Io invece le ho pagate 592 :Prrr: Si vede che non sapevano proprio che farsene :asd:
Domani vado a ritirarle e poi......
ma scusa, non hai provato il surround con la singola scheda?
No sick l'idea e' quella della foto, e' un utente di overclock.net che ha il trimonitor catleap se ( che ho in firma) a 2560x1440 l'uno !
Ovviamente non gliela fa una sola gtx 680 come la mia in firma.......
A quella risoluzione sicuramente ci vuole da 4gb come minimo...
Chiedevo consiglio se era meglio , per risparmiare qualche euro per natale, ciapare lo sli di 670 da 4gb anziche' lo sli di 680 da 4gb ... oppure se prendere direttamente un trisli di 670 da 4 gb .....
Comunque mi correggo....non e' nel totale 7680x4320 bensi 7680x1440
sickofitall
27-09-2012, 16:12
No sick l'idea e' quella della foto, e' un utente di overclock.net che ha il trimonitor catleap se ( che ho in firma) a 2560x1440 l'uno !
Chiedevo consiglio se era meglio , per risparmiare qualche euro per natale, ciapare lo sli di 670 da 4gb anziche' lo sli di 680 da 4gb ... oppure se prendere direttamente un trisli di 670 da 4 gb .....
mah, fossi in te prenderei una scheda gemella e terrei il singolo monitor, perchè solo a pensare l'esborso per avere tutto il sistema è decisamente folle (secondo me)
praticamente devi comprare altri 2 monitor con 800€, vendere la 680 perdendoci almeno 100€ e poi prendere quelle da 4gb che nel caso delle 680 costano una follia (tipo 550€, quindi altri 1100€), senza considerare che 7680*1440 penso sia dura pure per due 680, a meno che non abbassi qualche dettaglio
Nel caso del tri-sli poi dovresti pure prendere una mobo compatibile, e una maximus V extreme non te la regalano di certo, oltre al fatto che userebbe il chip plx che io odio (come odiavo tempo fa l'nf200)
illidan2000
27-09-2012, 16:12
Comunque mi correggo....non e' nel totale 7680x4320 bensi 7680x1440
tra uno sli di 670 e uno di 680 dovrebbe esserci solo un 10% di prestazioni di differenza, il ché non ti cambia nulla...
a 1080p pare proprio di si a 1440p la 7950 è un po avanti, tipo il 2-3%..considera però che un po di margine la 660 ne prenderà con driver maturi.
vedi qua (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_660_Ti_Direct_Cu_II/28.html)
Si anche Bulldozzer con bios maturi avrebbe dovuto decollare :asd:
Anche AMD fa i driver di tanto in tanto.......
Una 7950 sotto il fullHD comunque è sprecata.....meglio stare su 7870/7850 o le 660 lisce e Ti....
mah, fossi in te prenderei una scheda gemella e terrei il singolo monitor, perchè solo a pensare l'esborso per avere tutto il sistema è decisamente folle (secondo me)
praticamente devi comprare altri 2 monitor con 800€, vendere la 680 perdendoci almeno 100€ e poi prendere quelle da 4gb che nel caso delle 680 costano una follia (tipo 550€, quindi altri 1100€), senza considerare che 7680*1440 penso sia dura pure per due 680, a meno che non abbassi qualche dettaglio
Nel caso del tri-sli poi dovresti pure prendere una mobo compatibile, e una maximus V extreme non te la regalano di certo, oltre al fatto che userebbe il chip plx che io odio (come odiavo tempo fa l'nf200)
Ummm i 2 monitor in piu' me li fa a 500 euro tondi tondi a casa.....
Se mi dici che e' dura a 7680x1440 anche per uno sli di 680 da 4gb....beh allora mi sa aspetto la prossima generazione col chippone a sto punto...
tra uno sli di 670 e uno di 680 dovrebbe esserci solo un 10% di prestazioni di differenza, il ché non ti cambia nulla...
Ummmm infatti stavo pensando al trisli di 670 da 4gb ma sck giustamente mi ha " castagnato " con la mobo.....
Mi sa che aspetto...e che mi sembrava davvero un affare da non perdere i 2 monitor a 500 euro uguali a quello che ho in firma per farmi il multimonitor....
Zio cane sto rosicando! :muro:
aaasssdddfffggg
27-09-2012, 16:21
Se mi dici che e' dura a 7680x1440 anche per uno sli di 680 da 4gb....beh allora mi sa aspetto la prossima generazione col chippone a sto punto...
Ummmm infatti stavo pensando al trisli di 670 da 4gb ma sck giustamente mi ha " castagnato " con la mobo.....
Mi sa che aspetto...e che mi sembrava davvero un affare da non perdere i 2 monitor a 500 euro uguali a quello che ho in firma per farmi il multimonitor....
2 monitor come quello che hai a 500 € sono un regalo.Io invece al posto tuo,visto che hai già quel monitor non me lo farei scappare,dal momento che sei innamorato del surround.Parti con il surround,intanto te lo fai,poi si vedrà il resto.Nessuno ti obbliga a fare tutto subito e se hai problemi puoi sempre switchare ad un solo monitor.;)
sickofitall
27-09-2012, 16:24
edit
no non sbagli, però ne crea 540 per occhio, quindi a 60hz avresti un 1080p diciamo interlacciati.
Sempre meglio comunque dei giramenti di testa che crea il vision, senza considerare che le lenti sono trasparenti e chiare, non si ha perdita di luminosità
e non hai batterie da cambiare/ricaricare...
ecco perche qualche post fà dicevo che il top sarebbe un 2560*2880 ips passivo magari a 120hz :p ....gli sli di 580 sarebbero più che giustificati..anzi mi sa che si andrebbe tranquillamente su sli di 690 o quad di 680 :D
illidan2000
27-09-2012, 16:41
e secondo te uno sli di 670 arranca? va beh, al limite togli l'AA
illidan2000
27-09-2012, 16:43
no non sbagli, però ne crea 540 per occhio, quindi a 60hz avresti un 1080p diciamo interlacciati.
Sempre meglio comunque dei giramenti di testa che crea il vision, senza considerare che le lenti sono trasparenti e chiare, non si ha perdita di luminosità
e non hai batterie da cambiare/ricaricare...
ecco perche qualche post fà dicevo che il top sarebbe un 2560*2880 ips passivo magari a 120hz :p ....gli sli di 580 sarebbero più che giustificati..anzi mi sa che si andrebbe tranquillamente su sli di 690 o quad di 680 :D
a me non dà alcun fastidio già con 3dVision1 (a volte sono costretto ad abbassare le serrande però), con il 3dVision2 non dovrebbe nemmeno esserci il problema della luminosità, poiché c'è la tecnologia lightboost
Una 7950 sotto il fullHD comunque è sprecata.....meglio stare su 7870/7850 o le 660 lisce e Ti....
dipende. le 79xx hanno migliorato a lungo andare, non vedo perchè non dovrebbero farlo le 660ti.
dipende dai punti di vista.
a me a 1080p a 120hz (ma anche a 60 con bf3 per esempio) sta più che stretta una 670. figurati in 3d.
a me non dà alcun fastidio già con 3dVision1 (a volte sono costretto ad abbassare le serrande però), con il 3dVision2 non dovrebbe nemmeno esserci il problema della luminosità, poiché c'è la tecnologia lightboost
eh beato te. Però resta il fatto che hai 2 vetri che si alternano a 60 frames al secondo tra acceso e spento, con gli attivi. Con i passivi invece è come avere occhiali da soli trasparenti..e non perdi nulla in fatto di luminosità e non si ha bisogno di monitor che ti fanno el lampade..:)
maxmix65
27-09-2012, 17:02
Comunque il prezzo delle 670 4gb non e' male si trovano a 363 euro compresa spedizione e % di pagamento con paypal inclusa
eh
è questo il problema :O
@alien: prendi gli yama, segui quello che ti ha detto sicko
poi se non ti piacciono, puoi sempre vendermente uno :)
appleroof
27-09-2012, 18:26
eh beato te. Però resta il fatto che hai 2 vetri che si alternano a 60 frames al secondo tra acceso e spento, con gli attivi. Con i passivi invece è come avere occhiali da soli trasparenti..e non perdi nulla in fatto di luminosità e non si ha bisogno di monitor che ti fanno el lampade..:)
magari con in faccia la forma bianca degli occhiali :asd:
illidan2000
27-09-2012, 18:41
non mi danno fastidio, ci posso giocare per ore..
l'unica noia, è che, essendo il vecchio modello, sono stretti dietro e premono poco sopra le orecchie, specialmente se uso le cuffie.
quando uso le casse è tutto più o meno normale. tranne che non sono abituato a portare occhiali e mi resta il segno sul naso
SinapsiTXT
27-09-2012, 19:01
Ho la scheda raffredata ad aria che in full tocca i 60° e la ventola gira al 36% (almeno secondo quanto dice GPU-Z), con le temp ci siamo o sono troppo alte? Per impostare la rotazione della ventola ad una % superiore dove posso andare?
NOOB4EVER
27-09-2012, 19:06
raga scusate l'ot ma neanche tanto nel senso che non so se devo collegare l'hdmi sulle vga o solo il cavo ottico dalla creative xfi al sintoamplificatore,purtroppo non ne capisco na cippa e non ho piu l'audio :( qualcuno mi puo' illuminare? ora con solo la fibra ottica credo si chiami,un cavetto da 15€ di 2 mt che mi han dato che ho collegato ma non ho laudio
aaasssdddfffggg
27-09-2012, 19:19
raga scusate l'ot ma neanche tanto nel senso che non so se devo collegare l'hdmi sulle vga o solo il cavo ottico dalla creative xfi al sintoamplificatore,purtroppo non ne capisco na cippa e non ho piu l'audio :( qualcuno mi puo' illuminare? ora con solo la fibra ottica credo si chiami,un cavetto da 15€ di 2 mt che mi han dato che ho collegato ma non ho laudio
Noob,devi collegare l'uscita spdif (cavetto ottico digitale) della tua creative con l'ingresso ottico (sempre spdif) del tuo sintoamplificatore.Fatto cio',se il tuo sinto non "capisce" da solo quale ingresso sta ricevendo,seleziona tu manualmente sul tuo amplificatore l'ingresso che stai utilizzando (quello ottico digitale appunto); fatto cio' dovrai divertirti un attimo sul tuo amplificatore per quanto concerne la quadratura delle casse utilizzate ma questo è un aspetto che viene dopo magari.
NOOB4EVER
27-09-2012, 19:35
Noob,devi collegare l'uscita spdif (cavetto ottico digitale) della tua creative con l'ingresso ottico (sempre spdif) del tuo sintoamplificatore.Fatto cio',se il tuo sinto non "capisce" da solo quale ingresso sta ricevendo,seleziona tu manualmente sul tuo amplificatore l'ingresso che stai utilizzando (quello ottico digitale appunto); fatto cio' dovrai divertirti un attimo sul tuo amplificatore per quanto concerne la quadratura delle casse utilizzate ma questo è un aspetto che viene dopo magari.
grazie Amico ;)
killeragosta90
28-09-2012, 00:51
Ancora poche ore ed abbraccierò le mie nuove piccoline :cool:
pierluigi74
28-09-2012, 07:02
Ancora poche ore ed abbraccierò le mie nuove piccoline :cool:
ricordi le mie due bimbe, ordinate NON DISPONIBILI, confermate da loro disponibili tra almeno 20 giorni?
ieri pom mi mandano un sms: ordine disponibile per il ritiro...
sono già montate nell'haf x.
adesso dormono... :D
ertruffa
28-09-2012, 07:06
ricordi le mie due bimbe, ordinate NON DISPONIBILI, confermate da loro disponibili tra almeno 20 giorni?
ieri pom mi mandano un sms: ordine disponibile per il ritiro...
sono già montate nell'haf x.
adesso dormono... :D
come ti trovi,io le sto adorando.gira tutto a meraviglia,poco rumore e temperature ottime.
http://s14.postimage.org/ri0d1fjkd/crysis2_2012_09_27_20_56_47_818.jpg (http://postimage.org/image/ri0d1fjkd/)
pierluigi74
28-09-2012, 07:53
non ho provato molto, sinceramente.
la prima impressione è senza dubbi positiva, temp buone e silenziosità anche.
ho un asic 100% e un 91%, voglio vedre quanto riesco a tirare perchè oggi mi arriva l'asus vg278h e comincio a divertirmi con i 120hz... :D
2 monitor come quello che hai a 500 € sono un regalo.Io invece al posto tuo,visto che hai già quel monitor non me lo farei scappare,dal momento che sei innamorato del surround.Parti con il surround,intanto te lo fai,poi si vedrà il resto.Nessuno ti obbliga a fare tutto subito e se hai problemi puoi sempre switchare ad un solo monitor.;)
Ciao nem grazie del consiglio! Infatti sono un regalo ! La cosa piu' assurda sai cos'è??? Che mi ha consigliato persoli 100 euro in piu' ( ossia 600 ) il leonidas stesso pannello eccelso pero' da 30" 16/10 a 2560x1600 :eek: Oramai ho un orangotango sulla spalla....vendo il mio catleap e mi prendo 2 monitor Leonidas? In effetti se levo i filtri a ste risoluzioni poco mi frega....differenze 0.....dici che uno sli di 670 4gb reggeranno? O meglio il trimonitor di catleap?
e secondo te uno sli di 670 arranca? va beh, al limite togli l'AA
Infatti! Se non ci fossi te illidan......:doh:
Comunque il prezzo delle 670 4gb non e' male si trovano a 363 euro compresa spedizione e % di pagamento con paypal inclusa
Max........grazie per aver aggiunto l'altro orangotango sull'altra spalla.....:doh:
Link in mp perfavore....tacci tua! :D
Edito e aggiungo....grazie MAX per l'mp!
TigerTank
28-09-2012, 09:40
Ciao nem grazie del consiglio! Infatti sono un regalo ! La cosa piu' assurda sai cos'è??? Che mi ha consigliato persoli 100 euro in piu' ( ossia 600 ) il leonidas stesso pannello eccelso pero' da 30" 16/10 a 2560x1600 :eek: Oramai ho un orangotango sulla spalla....vendo il mio catleap e mi prendo 2 monitor Leonidas? In effetti se levo i filtri a ste risoluzioni poco mi frega....differenze 0.....dici che uno sli di 670 4gb reggeranno? O meglio il trimonitor di catleap?
Max........grazie per aver aggiunto l'altro orangotango sull'altra spalla.....:doh:
Se proprio devi farlo son meglio 3 monitor....come fai a giocare con 2? :D
Ieri hanno aggiornato World of Tanks introducendo elementi grafici ambiantali più avanzati, nuova fisica(speronamenti, sobbalzi delle sospensioni, ecc...) e nuove textures più pesanti. Molto più bello ma con settaggi massimi inizia a diventare pesantino per una sola gtx670 già in fullHD.
halduemilauno
28-09-2012, 10:18
http://www.tomshw.it/cont/news/zotac-gtx-660-ti-amp-extreme-edition-alza-le-frequenze/39977/1.html
;)
Ieri hanno aggiornato World of Tanks introducendo elementi grafici ambiantali più avanzati, nuova fisica(speronamenti, sobbalzi delle sospensioni, ecc...) e nuove textures più pesanti. Molto più bello ma con settaggi massimi inizia a diventare pesantino per una sola gtx670 già in fullHD.
quoto!
pierluigi74
28-09-2012, 10:36
ciao janluk, ti è arrivata la 690?
Impressioni? Come va?
Temp, rumorosità, sale in oc?
Dai dai, che sono curioso... :)
RedHatThief
28-09-2012, 10:44
quoto!
io da quando ho il monitor 120hz sto sempre strettino e anche con una gtx 670 per il semplice motivo che i minimi che ho sempre visto sono di 60fps mentre io avrei bisogno di frame fissi a 120 x non vedere rallentamenti :/
TigerTank
28-09-2012, 10:56
io da quando ho il monitor 120hz sto sempre strettino e anche con una gtx 670 per il semplice motivo che i minimi che ho sempre visto sono di 60fps mentre io avrei bisogno di frame fissi a 120 x non vedere rallentamenti :/
Dai....adesso non esageriamo, a parte altri indubbi vantaggi (più riposante per la vista a livello di desktop o di programmi, ecc...) con un 120hz si avrà forse una lieve percezione di maggior fluidità ma fino all'altro ieri giocavamo(e la maggior parte gioca ancora adesso) tutti con monitor a 60Hz senza alcun problema. Per cui se hai dei minimi che viaggiano sui 60fps direi che sei messo più che bene :)
Dai....adesso non esageriamo, a parte altri indubbi vantaggi (più riposante per la vista a livello di desktop o di programmi, ecc...) con un 120hz si avrà forse una lieve percezione di maggior fluidità ma fino all'altro ieri giocavamo(e la maggior parte gioca ancora adesso) tutti con monitor a 60Hz senza alcun problema. Per cui se hai dei minimi che viaggiano sui 60Hz direi che sei messo più che bene :)
io passando da 580 con monitor a 60hz, a 680 con monitor 120hz, BF3 mi è cambiato tantissimo. Tutto è più definito in movimento, e si fa molta meno fatica a seguire l'immagine, anche durante le azioni frenetiche con esplosioni, spostamenti della mira, cambio di posizioni, ecc. Gli fps in più si sentono tutti secondo me.
TigerTank
28-09-2012, 11:07
io passando da 580 con monitor a 60hz, a 680 con monitor 120hz, BF3 mi è cambiato tantissimo. Tutto è più definito in movimento, e si fa molta meno fatica a seguire l'immagine, anche durante le azioni frenetiche con esplosioni, spostamenti della mira, cambio di posizioni, ecc. Gli fps in più si sentono tutti secondo me.
Quello sì e lo confermo...però c'è una bella differenza tra una sensazione di maggiore o minore fluidità e "rallentamenti" scendendo verso i 60fps :)
Quel che intendo dire è che imho vale la pena prendere una seconda vga se uno o più giochi irrinunciabili sono pesanti al punto da avere crolli di frames anche sotto i 60...mentre non vale la pena se è solo per avere i 120 fps fissi cappati. Ovviamente intendo il 2D, il 3D è un altro discorso e avere almeno uno Sli diventa d'obbligo :)
<Masquerade>
28-09-2012, 11:23
@noob
risolto il problema del segnale video
era colpa del ponticello 3 way sli :asd:
rimesso quello 2 way sli ed ora funge tutto perfetto
utilizzavo quello per 3 way perchè è fighissimo
mirmeleon
28-09-2012, 11:29
Scusate per l'assenza di questi giorni, ma la sera ero impegnato a giocare!!!:D
Ho installato crysis2 con tutte le patch per dx11 ed high text!
Sono rimasto così :eekk: :eekk: !
Il migliore acquisto mai fatto, anche superiore allo SLI di 560 ti che era un best buy!
Sia lodato il sacro fluido!:ave:
Sempre sia lodato!:nonio:
killeragosta90
28-09-2012, 12:59
Si parla di di fluidità a 120Hz, giusto tiger? :)
A 60fps credo lo tengo, o no? Per quanto hanno potuto pompare il motore di base non sembra pesantissimo dai video del gameplay, poi magari mi sbaglio :stordita:
killeragosta90
28-09-2012, 13:08
Ragazzi scusate il piccolo OT, mi state facendo venire troppa voglia dei 120Hz!!! :doh:
Sapete dirmi quanto mi costerebbe un buon (ma abbastanza economico) monitor 120Hz? :)
sertopica
28-09-2012, 13:20
Ragazzi scusate il piccolo OT, mi state facendo venire troppa voglia dei 120Hz!!! :doh:
Sapete dirmi quanto mi costerebbe un buon (ma abbastanza economico) monitor 120Hz? :)
Subito dopo ti verrà voglia di SLI, quindi metti da parte più piccioli che puoi :D
Comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
killeragosta90
28-09-2012, 13:32
Subito dopo ti verrà voglia di SLI, quindi metti da parte più piccioli che puoi :D
Comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
Oggi mi arriva lo SLI di 670 PE, per quello stavo pensando ad un 120Hz :sofico:
Grazie mille per avermi renderizzato nella sezione apposita :) Ma così alla veloce non sapete consigliarmi niente di abbastanza economico, ma con ottime prestazioni? Non c'è qualche best buy in campo monitor 120Hz?
sertopica
28-09-2012, 13:36
Grazie mille per avermi renderizzato nella sezione apposita :) Ma così alla veloce non sapete consigliarmi niente di abbastanza economico, ma con ottime prestazioni? Non c'è qualche best buy in campo monitor 120Hz?
Cacchio ti ho renderizzato?!? Mica sapevo di essere una GPU! Ahahah! :D
A parte scherzi io non saprei di preciso, posso dirti che gli Asus hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo per il gaming. Ma qua ti indirizzeranno probabilmente verso cose più costose... :stordita:
mirmeleon
28-09-2012, 13:46
Benq XL2420T
http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/benq-xl2420t-p12151/test.html
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_xl2420t.htm
http://www.prad.de/en/monitore/review/2012/review-benq-xl2420t.html
maxmix65
28-09-2012, 13:49
Se ti interessa ci sono le gtx 670 della Pov TGT-670-A1-2-BST-W liquidate a 283 euro:p :p :p
NOOB4EVER
28-09-2012, 13:54
@Alien scordati di pilotare una risolutione di 7xxx con lo sli anchea 4 gb ,minimo 3 way di 680 4gb Vram e via qualche filtro pure :)
mirmeleon
28-09-2012, 13:58
http://www.anandtech.com/show/6336/alienware-m18x-r2-notebook-review-nvidias-geforce-gtx-680m-in-sli
killeragosta90
28-09-2012, 14:13
Cacchio ti ho renderizzato?!? Mica sapevo di essere una GPU! Ahahah! :D
A parte scherzi io non saprei di preciso, posso dirti che gli Asus hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo per il gaming. Ma qua ti indirizzeranno probabilmente verso cose più costose... :stordita:
LOOOOL che strafalcione ho fatto! :asd: Ok allora mi informerò un attimo, vorrei spendere poco e mi basta e avanza un 23 pollici :)
Benq XL2420T
http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/benq-xl2420t-p12151/test.html
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_xl2420t.htm
http://www.prad.de/en/monitore/review/2012/review-benq-xl2420t.html
Thanks my friend :D Ora do un'occhiata :cool:
killeragosta90
28-09-2012, 14:17
Se ti interessa ci sono le gtx 670 della Pov TGT-670-A1-2-BST-W liquidate a 283 euro:p :p :p
Dove??.....ah già, tu sei quello che "sbarella" in giro le offerte e poi ha paura di comunicare lo shop! Acquistale tutte per te e per *i tuoi amici/paenti*! Che sennò si esauriscono subito :rolleyes:
mirmeleon
28-09-2012, 14:20
Dove??.....ah già, tu sei quello che "sbarella" in giro le offerte e poi ha paura di comunicare lo shop! Acquistale tutte per te e per *i tuoi amici/paenti*! Che sennò si esauriscono subito :rolleyes:
Ehy man lo vuoi un bel consiglio, pigliate un SSD al più presto, ma che dico, prima di subito!!!! :D
NOOB4EVER
28-09-2012, 14:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
NOOB4EVER
28-09-2012, 14:35
Ehy man lo vuoi un bel consiglio, pigliate un SSD al più presto, ma che dico, prima di subito!!!! :D
:doh: :doh: :doh:
o mio dio c'hai ragione ,non avevo visto che era pure senza disco solido....mi sa che per avere il massimo dal tuo sli devi "crescere" omogeneamente con tutti i componenti , il disco meccanico con un pc come il tuo non ha senso ,scusa la franchezza Killy sai che son diretto ,niente mezze misure,un ssd e' d'obbligo per un pc del genere,ma prima ancora dello sli ;)
mi meraviglio che non ne possiedi uno :Prrr:
mirmeleon
28-09-2012, 14:43
o mio dio c'hai ragione ,non avevo visto che era pure senza disco solido....mi sa che per avere il massimo dal tuo sli devi "crescere" omogeneamente con tutti i componenti , il disco meccanico con un pc come il tuo non ha senso ,scusa la franchezza Killy sai che son diretto ,niente mezze misure,un ssd e' d'obbligo per un pc del genere,ma prima ancora dello sli ;)
Parole Sante!!:nonio: :nonio:
Almeno un bel 120 gb!
Io ho preso un altro 120 Gb su e-prezzo dove era in offerta e l'ho acchiappato subito per installarci i giochi!:D
sertopica
28-09-2012, 14:55
Poraccio lo farete finire in mutande :asd:
Heimdallr
28-09-2012, 14:57
Almeno un bel 120 gb!
Io ho preso un altro 120 Gb su e-prezzo dove era in offerta e l'ho acchiappato subito per installarci i giochi!:D
e quanti FPS hai guadagnato? 0? 1?
<Masquerade>
28-09-2012, 14:58
:sbonk:
:sbonk:
NOOB4EVER
28-09-2012, 15:00
ma che centrano gli fps siamo seri,che serve avere una cpu a 4800 quando poi si e' "rallentati" dagli accessi ai dati? :)
che poi lui fa come crede i miei son solo consigli per farlo godere al meglio di cio' che ha ;)
Heimdallr
28-09-2012, 15:09
ma che centrano gli fps siamo seri,che serve avere una cpu a 4800 quando poi si e' "rallentati" dagli accessi ai dati? :)
che poi lui fa come crede i miei son solo consigli per farlo godere al meglio di cio' che ha ;)
ma che rallentamenti nell'accesso ai dati noti mentre giochi?
passi il tempo a caricare le mappe o a giocare?
black1995
28-09-2012, 15:11
qui ho fatto un piccolo video della scheda video.. scusate la qualità e sopratutto se dico qualcosa di sbagliato! http://www.youtube.com/watch?v=07C0-mdQmgY&feature=plcp
TigerTank
28-09-2012, 15:11
il disco meccanico con un pc come il tuo non ha senso ,scusa la franchezza Killy sai che son diretto ,niente mezze misure,un ssd e' d'obbligo per un pc del genere,ma prima ancora dello sli ;)
Quotissimo, la zavorra hardware attuale è rappresentata proprio dai dischi meccanici. Un ssd rappresenta davverò una rivoluzione, vedi proprio il cambiamento pazzesco di reattività di tutto il sistema :)
Ora poi sono diventati molto affidabili e non bisogna più impazzire con ottimizzazioni o altre cose strane. Fine OT.
<Masquerade>
28-09-2012, 15:14
qui ho fatto un piccolo video della scheda video.. scusate la qualità e sopratutto se dico qualcosa di sbagliato! http://www.youtube.com/watch?v=07C0-mdQmgY&feature=plcp
bravo
mirmeleon
28-09-2012, 15:21
:uh: :lamer:
;)
Ogni commento è del tutto superfluo, non ne vale proprio la pena....:Puke:
Heimdallr
28-09-2012, 15:24
eh beh certo.
Zio cane ..... e sempre li m...tacci tua lol ! :D Maledetti mi volete in mutande !
@Alien scordati di pilotare una risolutione di 7xxx con lo sli anchea 4 gb ,minimo 3 way di 680 4gb Vram e via qualche filtro pure :)
E che e'???
Ma semo sicuri ?? Pensavo di farmi uno sli per reggere ste risoluzioni...sli da 4gb ...
Nemesis....help me ! :help:
mirmeleon
28-09-2012, 15:50
eh beh certo.
Scusa eh, ultimamente ci sbernoccolo poco, ma guarda caso non noto hd meccanici nella tua config, o sbaglio?
Chissà perchè.....
:bsod:
Heimdallr
28-09-2012, 15:57
Almeno un bel 120 gb!
Io contesto la parte in grassetto non l'utilizzo di SSD.
Scusa eh, ultimamente ci sbernoccolo poco, ma guarda caso non noto hd meccanici nella tua config, o sbaglio?
Chissà perchè.....
:bsod:
Come fai notare li uso anche io gli SSD, quello che contesto è l'utilizzo per i giochi che hai consigliato, tant'è che dopo aver installato diversi giochi sul mio F115 sono stato così soddisfatto del cambiamento nelle prestazioni che a breve lo vendo.
Poi se uno ha soldi da spendere può pure salvarci i FLAC sui propri SSD.
devil_mcry
28-09-2012, 16:00
io ho ssd ovunque
samsung 830 256gb nel fisso
kingston hyperX 3k 240gb nel notebook
ma non è che mettere l'ssd faccia andare più veloce il gioco, l'unica diff l'ho vista in bf3 che carica la mappa in un niente, e sono online molto prima di quanto non lo fossi con un raid0 di 3 hdd o di quanto ci mette il mio amico... ma in gioco aiuta sicuramente piu la cpu che l'ssd
RedHatThief
28-09-2012, 16:01
Come fai notare li uso anche io gli SSD, quello che contesto è l'utilizzo per i giochi che hai consigliato, tant'è che dopo aver installato diversi giochi sul mio F115 sono stato così soddisfatto del cambiamento nelle prestazioni che a breve lo vendo.
che ti è successo?
Heimdallr
28-09-2012, 16:05
che ti è successo?
Ti riferisci al Corsair F115? Se sì non gli è successo nulla, semplicemente non si hanno miglioramenti in game installando su SSD per cui per me non vale la pena tenerlo ma mi "avanzava" dopo aver comprato il Samsung ;)
Saluti
ertruffa
28-09-2012, 16:12
Ti riferisci al Corsair F115? Se sì non gli è successo nulla, semplicemente non si hanno miglioramenti in game installando su SSD per cui per me non vale la pena tenerlo ma mi "avanzava" dopo aver comprato il Samsung ;)
Saluti
quel che dici e' vero,i fps rimangono uguali,pero' ti assicuro che mai piu' installero', per esempio bf3 su un meccanico,giocare on-line diventa uno strazio,il tempo che carica la mappa,mi faccio la doocia,poi il caffe' e sigaretta.....due balls.
poi il discorso credo era sli di 670,cpu super pompata,16 gb di ram e hd 5400 rpm hihihihi.
tutto imho
su gpuz agility quality , se vede veramente la bontà del processore grafico?
mirmeleon
28-09-2012, 16:30
E perchè mai dovresti contestare scusa!
Io ho semplicemente detto, e non consigliato, come invece tu vuoi far erroneamente credere, di aver approfittato di una occasione su di un market online. Avendo già un SSD per il SO ho trovato logico e sequenziale installarci sopra i giochi.:boxe:
Poi sinceramente se tu non trovi miglioramenti sono affari tuoi.
Io invece la differenza la vedo eccome, il sistema è più efficiente e reattivo e poi vuoi mettere, quando gioco online non devo aspettare le calende greche per caricare le mappe, col rischio che quando entro la partita è già finita...
:Perfido:
Heimdallr
28-09-2012, 16:39
E perchè mai dovresti contestare scusa!
Io ho semplicemente detto, e non consigliato, come invece tu vuoi far erroneamente credere, di aver approfittato di una occasione su di un market online. Avendo già un SSD per il SO ho trovato logico e sequenziale installarci sopra i giochi.:boxe:
Poi sinceramente se tu non trovi miglioramenti sono affari tuoi.
Io invece la differenza la vedo eccome, il sistema è più efficiente e reattivo e poi vuoi mettere, quando gioco online non devo aspettare le calende greche per caricare le mappe, col rischio che quando entro la partita è già finita...
:Perfido:
Si parlava di ottenere il massimo dallo SLI e di come fosse obbligatorio un SSD: semplicemente questo non è vero, non vorrei che qualcuno comprasse un SSD per questo motivo e poi si trovasse deluso.
mirmeleon
28-09-2012, 17:09
Si parlava di ottenere il massimo dallo SLI e di come fosse obbligatorio un SSD: semplicemente questo non è vero, non vorrei che qualcuno comprasse un SSD per questo motivo e poi si trovasse deluso.
Perdonami ma spendere 700-800 euro per fare uno SLI e poi non avere un micragnoso pc SSD mi pare una gran ..........
Come si fa a tutt'oggi a non avere un SSD quanto meno per il SO!
paolob79
28-09-2012, 17:10
Arrivate le 670.. Sono ufficialmente dei vostri.. Non ho dovuto nemmeno discaricare i driver perché avevo già gli ultimi.. O devo fare qualcosa?
RedHatThief
28-09-2012, 17:35
Arrivate le 670.. Sono ufficialmente dei vostri.. Non ho dovuto nemmeno discaricare i driver perché avevo già gli ultimi.. O devo fare qualcosa?
si devi fare solo questo: metti le ventole al massimo e vedi se il pc vola fuori dalla finestra :DDDD
nota informativa per chi ha le asus dc2...ho tolto la "gomma" che sbordava che c'era nel dissipatore mettendo una termoconduttiva termalright cf3 trovata nell'archon...le temp sono scese da 70-74 e 60-66 con oc a 1290/7000 testato con 1 ora di gioco...in più `farlo è una stronz@ta.
paolob79
28-09-2012, 18:30
si devi fare solo questo: metti le ventole al massimo e vedi se il pc vola fuori dalla finestra :DDDD
Devo capire come si avercloccano ma per ora anche con bf3 su ultra sto tranquillamente sopra i 60 frame quindi le lascio così..
A borderlands2 stanno a circa il 40% e meno...
Noto solo che la seconda sta sempre un po' sotto utilizzo rispetto la prima.. Boh..
SinapsiTXT
28-09-2012, 18:40
In idle quali sono le frequenze di core e ram della vostra gpu? (domanda rivolta per lo più ai possessori delle 670)
Non so se la mia evga vuole fare la spendacciona e magari se c'è qualcuno che ha provato a downclockarle per il 2d :)
t1t0060275
28-09-2012, 18:56
Cacchio ma quanto scalda la mia zotac 670 reference ??????? ( vedi foto). Ma sara normale ? E la ventola fa un rumore snervante. Io amo la 670 pero MAI PIU REFERENCE. Infatti ho gia venduto la ZOTAC e mi deve arrivare la MSI 670 PE. http://img706.imageshack.us/img706/2719/game20120928190045429.th.png (http://img706.imageshack.us/i/game20120928190045429.png/) http://img37.imageshack.us/img37/6374/game20120928184859495.th.png (http://img37.imageshack.us/i/game20120928184859495.png/)
Drakenest
28-09-2012, 19:24
Arrivata la 670 PE, silenziosa e già senza toccare nulla mi fà 1156 vs gli scarsi 900 della 580 di default :).
Ora si passa all'overclock, come funziona ora? :D
paolob79
28-09-2012, 19:26
Cacchio ma quanto scalda la mia zotac 670 referance ??????? ( vedi foto). Ma sara normale ? E la ventola fa un rumore snervante. Io amo la 670 pero MAI PIU REFERANCE. Infatti ho gia venduto la ZOTAC e mi deve arrivare la MSI 670 PE. http://img706.imageshack.us/img706/2719/game20120928190045429.th.png (http://img706.imageshack.us/i/game20120928190045429.png/) http://img37.imageshack.us/img37/6374/game20120928184859495.th.png (http://img37.imageshack.us/i/game20120928184859495.png/)
Io ho montato oggi lo sli e ho provato solo borderlans domani provo darksiders e ti dico
mirmeleon
28-09-2012, 19:34
Insomma io qui sono il più micragnoso con due 660 ti oc! :nera:
paolob79
28-09-2012, 19:44
Insomma io qui sono il più micragnoso con due 660 ti oc! :nera:
Beh io solo perché ho trovato le 670 a 300 euro le reference
SinapsiTXT
28-09-2012, 19:49
Cacchio ma quanto scalda la mia zotac 670 reference ??????? ( vedi foto). Ma sara normale ? E la ventola fa un rumore snervante. Io amo la 670 pero MAI PIU REFERENCE. Infatti ho gia venduto la ZOTAC e mi deve arrivare la MSI 670 PE. http://img706.imageshack.us/img706/2719/game20120928190045429.th.png (http://img706.imageshack.us/i/game20120928190045429.png/) http://img37.imageshack.us/img37/6374/game20120928184859495.th.png (http://img37.imageshack.us/i/game20120928184859495.png/)
guarda io ho la EVGA FTW che ha il pcb reference eppure di problemi di rumorosità o di calore non ne ho notati :) anzi la ventola secondo me gira troppo piano e infatti pensavo di cambiare la curva di raffreddamento con EVGA Precision :)
Per un test sull'OC come vi pare EVGA OC Scanner? C'è qualche motivo per sconsigliarlo?
illidan2000
28-09-2012, 19:59
Io ho montato oggi lo sli e ho provato solo borderlans domani provo darksiders e ti dico
sono due giochi leggerissimi... falle impegnare un pochino queste schede!
hai fatto un unigine heaven 3 con impostazioni alte?
ciao janluk, ti è arrivata la 690?
Impressioni? Come va?
Temp, rumorosità, sale in oc?
Dai dai, che sono curioso... :)
Eccomi!
Impressioni
L'impatto estetico è notevole sembra di avere in mano una di quelle macchine sportive prototipo color grigio metaliizzato aerodinamiche. Una volta nel case esprime una linea fluida e poco ingombrante, generosa nelle dimensioni. Quando accendi il PC la scritta Gforce GTX si illumina di un verde brillante.
Considerando l'installazione in un case della thermaltake Armor (con numerose ventole) la temperatura in idle è di 34° con temp amb. 24°.
Rumorosità
Quasi inutile considerarla, a mio avvio e silenziosissima!
Anche nel gioco, se pur giochi poco e non con titoli particolarmente pesante è come non averla, ma ritengo sia troppo poco per poterla giudicare in questo frangente.
Setup Surround
Un pelino macchinoso, ci sono diversi passaggi da eseguire ma tutto sommato più semplice dell'eyefinity, meno opzioni per maggiore intuitività.
PS IL settaggio richiede la chiusura di alcuni programmi, nel mio caso java!
L'allineamento dei monitor e semplice ma necessita l'attivazione previo selezionamento della risoluzione creata nella voce "Modifica della risoluzione"
Pecca enorme, cosa che in eyefiity è gestita bene, la mancanza della crerazione e disposizione delle griglie sul multi monitor per l'allinemente delle finestre aperte.
Nvidia dovrebbe immeditamente risolvere questa, a mio avviso, notevole carenza.
VRam
L'unico dubbio che mi ha assillato nel decidere compro si, compro no era sulla "poca" ram onboard 2GB per l'uso di 3 monitor.
Eseguito alcuni test su mow e arma2 con mod attivata.
GPU-z ha rilevato un utilizzo max;
mow circa 800MB Temp GPU 60° max
arma2 + mod 1400MB
In entrambi i casi con risoluzione 5984x1080
Personalmente sono rimasto soddisfatto.
Non ho verificato i fps ma non ho rilevato alcun tipo di rallentamento a parte i soli lag indotti dalla connessione.
Per quanto rigurda OC non so dirvi!
Non ho esperienza in questo:rolleyes:
paolob79
28-09-2012, 20:02
Si ma per pochi secondi giusto per vedere come andava nessun test serio..
t1t0060275
28-09-2012, 20:33
Giochi leggeri ?????:confused: Se guardi le valori della mia gpu e cpu ( le frecce rose foto) mentre gioco DARSIDERS II non sembra cosi leggero,o mi sbaglio??? http://img685.imageshack.us/img685/9246/dark1h.th.png (http://img685.imageshack.us/i/dark1h.png/)
paolob79
28-09-2012, 20:57
Giochi leggeri ?????:confused: Se guardi le valori della mia gpu e cpu ( le frecce rose foto) mentre gioco DARSIDERS II non sembra cosi leggero,o mi sbaglio??? http://img685.imageshack.us/img685/9246/dark1h.th.png (http://img685.imageshack.us/i/dark1h.png/)
Graficamente non sono giochi da mettere sotto pressione la gpu
NOOB4EVER
28-09-2012, 21:08
Killer come va lo sli? :D
t1t0060275
28-09-2012, 21:52
Devo fare MIA COLPA. Solo adesso mi sono accorto che l'aria calda dal mio radiatore va tutta sulla scheda video :muro: :muro: . Quindi " poverina" (scheda) si 'raffreda" con l'aria calda :doh: :doh: http://img543.imageshack.us/img543/4540/67367004.th.png (http://img543.imageshack.us/i/67367004.png/)
killeragosta90
28-09-2012, 22:16
Ahahah non è male come consiglio :p Ma la mia è stata una scelta per esigenze (leggi post in risposta a noob), ora che i prezzi si sono fatti più abbordabili potrei farci un pensierino! :)
Si lo so noob, infatti i tuoi consigli son sempre ben accetti ;) Comunque in effetti ora come ora, mi meraviglio anch'io di non possederne uno :asd: Il fatto è che ho un disco meccanico a 10.000 giri per questioni di esigneze di video editing. E' un po' difficile da spiegare, ma quando acquistai il sitema più di un anno fa gli ssd da 512Gb costavano un occhio della testa, e a me serve minimo da 512Gb, perchè mi serve un disco con una certa capienza per i file lossless (tutto il materiale per creare un video arriva tranquillamente a pesare250-300gb), però mi serve nello stesso posto dove c'è installato l'OS! E' fondamentale questa cosa per non rallentare le operzioni con continui passaggi da ssd a hd in fase di editing, per cui per me una soluzione ssd da 128gb + hd 1tb da 7200 giri non sarebbe bastata e ho preferito (dovuto) puntare ad un velociraptro da 600gb e 10.000 giri.
Non so se sono riuscito a spiegarmi :stordita:
Ora però ho visto che i prezzi degli ssd sono notevolmente calati! Risucirei a portarmi a casa un OCZ Aglility4 da 512Gb a 316 euro! :eek: Al momento potrei acquistarne uno e poi in futuro fare un raid e passare così a 1 Tera che sarebbe più che perfetto anche per l'uso che devo farne io!! :cool:
Il fatto è che potrei fare direttamente un raid di Velociraptor e avere comunque prestazioni eccellenti, 1,2 Tera e risparmiare qualche soldo, anche se gli ssd sono un altro mondo...
Comunque per adesso ho da acquistare (in oridine d'"urgenza/necessità"):
- Banchetto tipo quelli della Dimastech
- SSD da 512Gb o secondo Velociraptor da 600Gb per RAID
- Monitor 120Hz
Dove azzo li prendo tutti i soldi?? Neanche mi arriva paga che già l'ho finita :D
A momenti nemmeno le ho più le mutande :sofico: Maledetti inscimmiatori! :p
quel che dici e' vero,i fps rimangono uguali,pero' ti assicuro che mai piu' installero', per esempio bf3 su un meccanico,giocare on-line diventa uno strazio,il tempo che carica la mappa,mi faccio la doocia,poi il caffe' e sigaretta.....due balls.
poi il discorso credo era sli di 670,cpu super pompata,16 gb di ram e hd 5400 rpm hihihihi.
tutto imho
Non so se era riferito a me ma io ho un Velociraptor da 600Gb a 10.000 giri, mi serve per "esigenze di editing" :) Mentre la memoria la ho a 8, ma devo passare a 16 per maggiore "comodità", sempre per il campo dell'editing e vari rendering pesanti in real time.
killeragosta90
28-09-2012, 22:19
Killer come va lo sli? :D
Sono arrivato a casa da poco con le due gemelline, ho cenato ed ora posso andare a montarlo; e poi posso ammazzarmi...........
............di gaming estremo :D :asd:
Appena provo il tutto lascierò qualche commentino sul thread :cool:
RedHatThief
28-09-2012, 22:42
da quest'anno ho evitato le reference. le prendo dai tempi della gtx 275 e ormai con i rumori e le temperature sono stanco. la windforce sia su crysis che bf3 scalda pochissimo massimo 60°C ho notato e la ventola è sul 44% xke sta in auto. anche al 100% settata manualmente è abbastanza silenziosa.
mirmeleon
28-09-2012, 22:42
Ahahah non è male come consiglio :p Ma la mia è stata una scelta per esigenze (leggi post in risposta a noob), ora che i prezzi si sono fatti più abbordabili potrei farci un pensierino! :)
Si lo so noob, infatti i tuoi consigli son sempre ben accetti ;) Comunque in effetti ora come ora, mi meraviglio anch'io di non possederne uno :asd: Il fatto è che ho un disco meccanico a 10.000 giri per questioni di esigneze di video editing. E' un po' difficile da spiegare, ma quando acquistai il sitema più di un anno fa gli ssd da 512Gb costavano un occhio della testa, e a me serve minimo da 512Gb, perchè mi serve un disco con una certa capienza per i file lossless (tutto il materiale per creare un video arriva tranquillamente a pesare250-300gb), però mi serve nello stesso posto dove c'è installato l'OS! E' fondamentale questa cosa per non rallentare le operzioni con continui passaggi da ssd a hd in fase di editing, per cui per me una soluzione ssd da 128gb + hd 1tb da 7200 giri non sarebbe bastata e ho preferito (dovuto) puntare ad un velociraptro da 600gb e 10.000 giri.
Non so se sono riuscito a spiegarmi :stordita:
Ora però ho visto che i prezzi degli ssd sono notevolmente calati! Risucirei a portarmi a casa un OCZ Aglility4 da 512Gb a 316 euro! :eek: Al momento potrei acquistarne uno e poi in futuro fare un raid e passare così a 1 Tera che sarebbe più che perfetto anche per l'uso che devo farne io!! :cool:
Il fatto è che potrei fare direttamente un raid di Velociraptor e avere comunque prestazioni eccellenti, 1,2 Tera e risparmiare qualche soldo, anche se gli ssd sono un altro mondo...
Comunque per adesso ho da acquistare (in oridine d'"urgenza/necessità"):
- Banchetto tipo quelli della Dimastech
- SSD da 512Gb o secondo Velociraptor da 600Gb per RAID
- Monitor 120Hz
Dove azzo li prendo tutti i soldi?? Neanche mi arriva paga che già l'ho finita :D
A momenti nemmeno le ho più le mutande :sofico: Maledetti inscimmiatori! :p
Non so se era riferito a me ma io ho un Velociraptor da 600Gb a 10.000 giri, mi serve per "esigenze di editing" :) Mentre la memoria la ho a 8, ma devo passare a 16 per maggiore "comodità", sempre per il campo dell'editing e vari rendering pesanti in real time.
perdonami ma vedendo la tua config senza SSD mi sono messo a :cry: :nera: :cry:
Era solo un consiglio sir!:D
MarcoGenova
28-09-2012, 22:43
Non riesco a vedere bene ma.....giochi senza v-sync?
RedHatThief
28-09-2012, 22:53
Non riesco a vedere bene ma.....giochi senza v-sync?
c'è ancora gente che gioca col v sync? :DDDDD
scherzi a parte io non lo abilito praticamente mai, sopratutto nel multi, nel single player soltanto se il taglio dell'immagine è netto e molto visibile.
MarcoGenova
28-09-2012, 23:01
c'è ancora gente che gioca col v sync? :DDDDD
scherzi a parte io non lo abilito praticamente mai, sopratutto nel multi, nel single player soltanto se il taglio dell'immagine è netto e molto visibile.
Beato te:)
Senza io lo trovo ingiocabile......che poi io sono fermo ancora a D3DOverrider, col v-sync adattivo e peggio che andare di notte:muro:
Scusa ma.....perche senza niente che t cappa i frame?ti ci trovi meglio?
RedHatThief
28-09-2012, 23:17
Beato te:)
Senza io lo trovo ingiocabile......che poi io sono fermo ancora a D3DOverrider, col v-sync adattivo e peggio che andare di notte:muro:
Scusa ma.....perche senza niente che t cappa i frame?ti ci trovi meglio?
senza vsync i giochi mi sembrano più fluidi e reattivi.
però mi serve nello stesso posto dove c'è installato l'OS! E' fondamentale questa cosa per non rallentare le operzioni con continui passaggi da ssd a hd in fase di editing
Ma guarda che un trasferimento da ssd a hdd o viceversa è nettamente più veloce che uno da hdd a stesso hdd.
Nel primo caso sei cappato dalla velocità del dispositivo più lento, ma nel secondo devi considerare che lettura e scrittura sullo stesso dispositivo non possono avvenire contemporaneamente come succede quando trasferisci tra dispositivi diversi, quindi se velocità di scrittura e lettura dell'hdd fossero identiche, la velocità di trasferimento praticamente si dimezza.
A titolo d'esempio ho provato a copiare lo stesso file da 15GB prima da hdd a ssd e poi da hdd a stesso hdd, con questi risultati
hdd -> ssd
http://i.imgur.com/SWnh7l.jpg (http://imgur.com/SWnh7)
hdd -> stesso hdd
http://i.imgur.com/ERzv5l.jpg (http://imgur.com/ERzv5)
illidan2000
29-09-2012, 07:16
la copia si, lo spostamento no...
killeragosta90
29-09-2012, 08:49
Ma guarda che un trasferimento da ssd a hdd o viceversa è nettamente più veloce che uno da hdd a stesso hdd.
Nel primo caso sei cappato dalla velocità del dispositivo più lento, ma nel secondo devi considerare che lettura e scrittura sullo stesso dispositivo non possono avvenire contemporaneamente come succede quando trasferisci tra dispositivi diversi, quindi se velocità di scrittura e lettura dell'hdd fossero identiche, la velocità di trasferimento praticamente si dimezza.
A titolo d'esempio ho provato a copiare lo stesso file da 15GB prima da hdd a ssd e poi da hdd a stesso hdd, con questi risultati
-CUT-
Ciao exes, scusa ma non capisco il tuo paragone :stordita:
Io ora non ho bisogno di trasferire dati da un HDD all'altro, possenendone appunto solo uno. Comunque sia preferirei, se dovessi fare un ugrade, comprare un SSD bello capiente (da minimo 512Gb) così da evitare continui trasferimenti da HDD a SSD o viceversa in fase di editing, perchè di sicuro avrei prestazioni inferiori rispetto alla soluzione singola. E poi con una soluzione composta ad esempio da SSD da 128Gb e HDD da 600Gb, mi toccherebbe a tenere alcuni file in fase di editing (per colpa della loro imponenti dimensioni) sul HDD e non potrei trarre vantaggi dal SSD. Quindi avrei il programma di editing (Sony Vegas, Adobe Premiere, After Effects...) dove c'è l'OS, cioè nel SSD e i file Lossless dei vari video sul HDD, il che non avrebbbe senso perchè così il programma in fase di rendering in real time dovrebbe continuamnete andare a comunicare con l'HDD, avendo più o meno le medesime prestazioni che con il singolo HDD. :)
perdonami ma vedendo la tua config senza SSD mi sono messo a :cry: :nera: :cry:
Era solo un consiglio sir!:D
E non hai tutti i torti, ti capisco :asd: ;)
Comununque si, a breve potrei upgradare il mio sistema con un bel SSD da 512Gb, lo vedrei bene :cool:
illidan2000
29-09-2012, 09:04
Nemmeno 256gb ti bastano?
Heimdallr
29-09-2012, 09:20
Perdonami ma spendere 700-800 euro per fare uno SLI e poi non avere un micragnoso pc SSD mi pare una gran ..........
Come si fa a tutt'oggi a non avere un SSD quanto meno per il SO!
Io mi riferivo all'installare giochi su SSD, non il sistema operativo.
Spero di essermi fatto capire.
la copia si, lo spostamento no...
Vero, spostare un file sullo stesso disco con taglia/incolla equivale a cambiare il puntatore a quel file non innescando nessun tipo di trasferimento, mentre tra dischi diversi è equivalente ad un copia/incolla/taglia.
Ciao exes, scusa ma non capisco il tuo paragone :stordita:
Pensavo ti riferissi a trasferimenti eseguiti dal software di videoediting, ad esempio premiere elements può avere i file di progetto con i suoi metadati nel disco a, i file di cache che si crea per i cavoli suoi durante il lavoro in un disco b, il filmato finale può essere prodotto in un terzo disco, e ovviamente i video o mp3 usati nel progetto ovunque, ma temo di non aver capito che intendevi ;)
mirmeleon
29-09-2012, 09:59
Io mi riferivo all'installare giochi su SSD, non il sistema operativo.
Spero di essermi fatto capire.
Allora siccome ancora non sono ancora entrato in età senile e poichè tu hai travisato la mia battuta, adducendomi esternazioni che non ho mai fatto, mi autoquoto!:banned:
Dove si legge che io consiglio all'utente un SSD per aumentare le prestazioni dello SLI?:read:
No, perchè lo vorrei capire anche io...
Semplicemente ho consigliato un SSD vedendo anche la firma del buon Killer, chi non lo farebbe?
Mah...:doh:
E con questo, fine OT!
NOOB4EVER
29-09-2012, 10:36
quoto e chiudiamo sto ot dei dischi chi vuole fa 3 way col maxtor diamond e siamo tutti contenti tanto non notera' rallentamenti :)
Killy sia ben chiaro,essendo compagni di passioni ci si limitava a dare consigli in generale per avere un pc in linea con tutto l'hardware che gia' possiedi che e' di primissimo livello e per questo ti veniva consigliato l'impiego di una unita ssd per avere tutto secondo "copione" poi certo sai tu cosa fare o no del tuo pc,sono solo consigli tra amici e dato che mi stavi particolarmente simpatico mi son permesso di esprimerti la mia ,senza malizia alcuna ;)
Sig Anderson
29-09-2012, 11:24
Ciao mi aiutate a capire una cosa ? Con una sola gtx680 non sfrutto il pcie 3.0 ? Perché l'ho montata nel primo slot quello più lungo della mia mobo msi gd65 , sono entrato poi nel bios ho attivato pcie gen 3 ,imposto 32 pci bus clocks , riavvio sistema e dai riferimenti mi legge ancora pcie2, e non è' tutto se apro cpuz mi si impalla Windows 8 e devo riavviare ...bha!
NOOB4EVER
29-09-2012, 12:20
Ciao mi aiutate a capire una cosa ? Con una sola gtx680 non sfrutto il pcie 3.0 ? Perché l'ho montata nel primo slot quello più lungo della mia mobo msi gd65 , sono entrato poi nel bios ho attivato pcie gen 3 ,imposto 32 pci bus clocks , riavvio sistema e dai riferimenti mi legge ancora pcie2, e non è' tutto se apro cpuz mi si impalla Windows 8 e devo riavviare ...bha!
non ne conosco il motivo ma fregatene,vanno uguali da pci 2.0 a 3.0 :)
matthewgt86
29-09-2012, 12:29
che cpu hai? devi avere un ivy per sfruttare la 3.0
Sig Anderson
29-09-2012, 12:53
Ho un i7 3770k , in teoria lo slot e' anche quello corretto.. Magari e' Windows 8 rtm a far storie..
matthewgt86
29-09-2012, 13:02
Ho un i7 3770k , in teoria lo slot e' anche quello corretto.. Magari e' Windows 8 rtm a far storie..
possibile! io ho un 3570K con win7 ed il 3.0 è abilitato..anche se in effetti come dicono non si notano cambiamenti a mio parere
Sig Anderson
29-09-2012, 13:09
Che palle !! Speriamo che con la versione definita si risolva :) si lo so che non cambia a vista d'occhio la differenza , però azz mi rode vuol dire che c'è comunque qualche problema!! Non c'è un programma simile a cpuz per controllare i valori ?? Cpuz se tengo abilitato il pcie3 mi impalla il sistema.. Valla pure a capire sta cosa..
matthewgt86
29-09-2012, 13:15
Che palle !! Speriamo che con la versione definita si risolva :) si lo so che non cambia a vista d'occhio la differenza , però azz mi rode vuol dire che c'è comunque qualche problema!! Non c'è un programma simile a cpuz per controllare i valori ?? Cpuz se tengo abilitato il pcie3 mi impalla il sistema.. Valla pure a capire sta cosa..
be ti capisco..avere una nouva tecnologia e non riuscire a sfruttarla ti rode!!
non saprei io uso gpu-z per vedere i valori
killeragosta90
29-09-2012, 13:55
quoto e chiudiamo sto ot dei dischi chi vuole fa 3 way col maxtor diamond e siamo tutti contenti tanto non notera' rallentamenti :)
Killy sia ben chiaro,essendo compagni di passioni ci si limitava a dare consigli in generale per avere un pc in linea con tutto l'hardware che gia' possiedi che e' di primissimo livello e per questo ti veniva consigliato l'impiego di una unita ssd per avere tutto secondo "copione" poi certo sai tu cosa fare o no del tuo pc,sono solo consigli tra amici e dato che mi stavi particolarmente simpatico mi son permesso di esprimerti la mia ,senza malizia alcuna ;)
Ma hai fatto benissimo!! ;) Sai bene noob che mi fa piacere ricevere consigli/pareri, quindi tranquillo i tuoi interventi sono sempre ben accetti e graditi! :cincin:
Comunque vedrete che presto arriverà anche l'SSD, poco ma sicuro :asd:
A proposito ragazzi, una curiosità, è possibile che con singola VGA si verifichi del micro-stuttering? Oppure è un "problema" legato solo ed esclusivamente alla configuarazioni SLI? :)
Ma hai fatto benissimo!! ;) Sai bene noob che mi fa piacere ricevere consigli/pareri, quindi tranquillo i tuoi interventi sono sempre ben accetti e graditi! :cincin:
Comunque vedrete che presto arriverà anche l'SSD, poco ma sicuro :asd:
A proposito ragazzi, una curiosità, è possibile che con singola VGA si verifichi del micro-stuttering? Oppure è un "problema" legato solo ed esclusivamente alla configuarazioni SLI? :)
Con monitor a 60Hz e vsync attivo non si nota ne in sli ne in singola a patto di avere sempre >= 60fps, con vsync disattivo invece si può riscontrare sia in singola che in sli a prescindere dal framerate, ma in sli è più probabile in quanto si hanno oscillazioni di framerate maggiori.
killeragosta90
29-09-2012, 14:50
Con monitor a 60Hz e vsync attivo non si nota ne in sli ne in singola a patto di avere sempre >= 60fps, con vsync disattivo invece si può riscontrare sia in singola che in sli a prescindere dal framerate, ma in sli è più probabile in quanto si hanno oscillazioni di framerate maggiori.
Sempre disponibile e gentile, grazie exes per il chiarimento! :)
Drakenest
29-09-2012, 17:48
Overcloccando la 670, Ungine Heaven mi dà questo errore....
Non essendo un errore comune ho deciso di segnalarvelo per chiedere a voi informazioni su cosa potrebbe essere:
http://imageshack.us/a/img43/5342/errorerl.png (http://imageshack.us/photo/my-images/43/errorerl.png/)
EDIT: L'errore lo collega a questa dll . nvwgf2um.dll ...
pierluigi74
29-09-2012, 18:41
ho trovato un pò il limite delle piccole in sli:
1285 core, 1750 ram
passo 3dmark11 e heaven e non ho crash giocando.
com'è? :D
NOOB4EVER
29-09-2012, 20:21
1285 core, 1750 ram
praticamente hai 2 vga che van come le mie 2 680 dato che le mie wollano a 1150 in sli,significa che le tue 2 670 van come le mie che sono le sorelle maggiori vedi te :cool: ,belle schede ;)
1285 core, 1750 ram
com'è? :D ciao ,a quelle frequenze x quanto tempo giochi ,hai provato con max payne 3 tutto a max ciao;)
raga vorrei prendere una asus gtx 670 dcii o 680 quale mi consigliate? Inoltre una 670 dcII non top con borderlands 2 come và?
pierluigi74
29-09-2012, 21:40
ciao ,a quelle frequenze x quanto tempo giochi ,hai provato con max payne 3 tutto a max ciao;)
ho fatto un paio di orette di crysis 2, un pò meno di bf3.
max payne 3 non ce l'ho ancora, lo prendo sett prox, e magari ti dico.
ho messo il bios moddato da delly di hwlegend su entrambe le schede.
non le ho stressate da paura, però per adesso tengono bene :sofico:
killeragosta90
29-09-2012, 22:20
1285 core, 1750 ram
Ma senza overvolt, giusto? Ad essere sincero se fosse con overvolt, anche considerando il fatto dello SLI, sarebbe un po' pochetto :stordita: Anche se più che sufficente, intendiamoci ;)
Per curiosità, a quanto boostano le tue di default?
Io per adesso ho finito i test con scheda singola, poi proverò l'altra e solo dopo lo SLI, voglio fare le cose fatte bene, sono fatto così :p
Comunque per adesso quella che ho testato riporta un Asic Quality del 100% e boosta di default a 1241Mhz! (che equivale ad un kepler boost di quasi 150Mhz rispetto al boost normale)
Prestazionalmente parlando, va quasi quanto una Lightning 680!
A parità di impostazioni, driver e schede a "default":
Unigine Heaven 2.1: Va un 3,1% in meno
Crysis Benchmark Tool: Va un 1,5% in meno
3DMark 11 Performance: Va un 7,2% in meno
Ho eseguito più volte i test, queste sono le differenze in percentuale tra una Lightning 680 e una Power Edition 670 a "default" per i seguenti test, praticamente irrisorie per adesso :cool:
Per quanto riguarda il sistema di dissipazione perde clamorosamente contro quello della Lightning, che risulta essere ben più efficente e di conseguenza meno rumoroso! Oltre che meglio progettato.
pierluigi74
29-09-2012, 22:37
praticamente hai 2 vga che van come le mie 2 680 dato che le mie wollano a 1150 in sli,significa che le tue 2 670 van come le mie che sono le sorelle maggiori vedi te :cool: ,belle schede ;)
Ma senza overvolt, giusto? Ad essere sincero se fosse con overvolt, anche considerando il fatto dello SLI, sarebbe un po' pochetto :stordita: Anche se più che sufficente, intendiamoci ;)
cut
ma non ho capito, vanno bene o non vanno bene ste schede?
per esperienza personale, lo sli frena non poco le frequenze.
con la singola 580 benchavo a 1000 mhz, lo sli stava sui 950.
ho messo il bios moddato, i volt sono sbloccati a 1.212, ma ho dovuto far mettere un freno al boost perchè solo con i volt sbloccati boostavano a 1360mhz e si incriccava tutto.
adesso ho il tetto del boost a 1254, partendo da frequenze base.
la mia con asic 100% boostava in origine a 1225, l'altra con asic 91% a 1200...
killeragosta90
29-09-2012, 22:48
ma non ho capito, vanno bene o non vanno bene ste schede?
per esperienza personale, lo sli frena non poco le frequenze.
con la singola 580 benchavo a 1000 mhz, lo sli stava sui 950.
ho messo il bios moddato, i volt sono sbloccati a 1.212, ma ho dovuto far mettere un freno al boost perchè solo con i volt sbloccati boostavano a 1360mhz e si incriccava tutto.
adesso ho il tetto del boost a 1254, partendo da frequenze base.
la mia con asic 100% boostava in origine a 1225, l'altra con asic 91% a 1200...
Ma per carità! Ste schede in SLI andebbero bene anche se boostassero a "soli" 1000Mhz :asd:
Non ci son problemi, non ti preoccupare! Ma non ho capito, perchè anzichè sbloccare il bios non usi direttamente l'overvolt via MSI AterBurner? :wtf:
Hanno la feature apposita (Triple Overvoltage), che è un plus per queste MSI!
Comunque guarda sinceramente non so quanto freni una configurazione SLI rispetto alla singola (non saprei quantificare guardando in rete, ci sono troppe varianti), ma se non hai overvoltato (e per overvolt intendo quello tramite AB) il risultato credo sia buono. (anzi, forse anche più che buono)
paolob79
29-09-2012, 23:10
raga vorrei prendere una asus gtx 670 dcii o 680 quale mi consigliate? Inoltre una 670 dcII non top con borderlands 2 come và?
Per borderlans2 basta pure una scheda molto inferiore.. Io con lo sli di 670 e tutto tutto al Max le usa al 30% circa
ho fatto un paio di orette di crysis 2, un pò meno di bf3.
max payne 3 non ce l'ho ancora, lo prendo sett prox, e magari ti dico.
ho messo il bios moddato da delly di hwlegend su entrambe le schede.
non le ho stressate da paura, però per adesso tengono bene :sofico:
complimenti hai delle ottime schede ,e grazie x le risposte ciao :D
killeragosta90
30-09-2012, 07:21
Ragazzi dopo aver testato la prima scheda (tutto contento perchè boosta di default a 1241Mhz), sono passato alla seconda. La inserisco nel pci-e e...........
......beeeeep, bep, bep, bep...........
La scheda è difettosa.
Non ci voglio credere! 2 settimane che aspettavo ste schede, un mese per decidermi e adesso mi becco una scheda difettosa!!! :cry:
So che molti se la rideranno perchè probabilmente un po' (vedendo il prezzo a cui le ho acquistate) avranno gufato ma non sapete quanto ci sia rimasto di male..... :( Non è possibile dai...ovviamente non poteva andarmi troppo bene, ho beccato una scheda fortunata e l'altra per forza di cose doveva essere difettosa. Non ho mai fortuna con l'hardware, prendo sempre componenti sfigati o addirittura difettosi come in questo caso.
Ho provato più e più volte inserendola e rimuovendola, alternandola con l'altra (che invece funziona alla perfezione), ho provato pure a usare l'altro slot pci-e, ma niente! La scheda riporta sempre il seguente codice acustico:
1 Beeep lungo e 3 bep corti, cioè scheda video guasta o difettosa se non erro.
Posso dire di essere sicuro al 99,9%.
Ora come procedo con e-prezzo? :( In questi casi posso usufruire del diritto di recesso e farmela sostituire?
si è un tuo diritto entra nel sito e compila il diritto di recesso, fallo subito ci:) ao
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: "Dynamite S.r.l." V.le Del Lavoro 26, Zona Industriale 63813 Monte Urano(FM) "
contenente:
Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
La ditta e-Key, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Dynamite S.r.l." darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
e-Key non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "Dynamite S.r.l." provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), e-Key provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
;)
Termini di Garanzia e Condizioni generali per l'avvio della Procedura RMA
Sono state definite alcune procedure e regole a cui attenersi per un semplice utilizzo del servizio. La Procedura RMA è valida soltanto per gli oggetti acquistati presso e-key per la sola durata della garanzia dei prodotti, 2 anni per consumatore finale ed 1 anno per acquisti con partita IVA, per i quali non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del bene. In questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi in maniera diretta di tale servizio secondo le condizioni previste dal produttore. E-key sarà dunque sollevato da qualunque responsabilità diretta e non si farà pertanto carico di alcuna RMA pervenuta dal cliente.
Inoltre la Garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del componente.
La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del soket, pin processore, mosfet bruciati...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da E-key o da centri di assistenza non autorizzati.
Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente siano state rimosse o manomesse, E-key si riserva di giudicare la validità della Assistenza in Garanzia. La Garanzia E-key per componenti non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.
Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).
Attenzione:
anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.
Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.
Descrizione della procedura
Punto 1: Richiesta del modulo RMA
Prima di procedere alla spedizione del materiale, il cliente è tenuto ad accedere al proprio account a compilare opportunamente l'apposito modulo online presente nella sezione "Nuovo RMA"
Dopo aver inserito i propri dati personali, dovrà completare la scheda RMA con i seguenti dati relativi al prodotto:
Nome del Prodotto
Tipo di difetto riscontrato
N° Seriale di identificazione prodotto
N° fattura di riferimento
Hardware in uso dall'utente con cui si è verificato il difetto
In caso di RMA multipli è possibile aggiungere più prodotti alla stessa pratica.
Dopo aver inviato la pratica, un nostro operatore procederà al controllo ed all'accettazione della stessa; successivamente riceverà una mail con il codice RT di riferimento pratica e un riepilogo dei successivi passi necessari fino alla chiusura della pratica.
Il processo di RMA non potrà avere inizio prima che il codice RT non sia stato formalmente inoltrato al cliente, da parte di E-key, secondo le modalità di cui sopra.
Punto 2: Spedizione dei prodotti a E-Key
Si renderà necessaria, da parte del cliente, la spedizione ad E-key dei prodotti accettati solo ed esclusivamente con la loro confezione originale. Il cliente dovrà accertarsi che il numero RMA sia ben visibile sulla parte esterna del pacco.
Tutti i prodotti dovranno essere fatti pervenire a E-key entro e non oltre la data di scadenza della garanzia.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente*.
Punto 3: Verifica della richiesta RMA
A partire dalla data di ricezione dei prodotti, E-key avrà 9 giorni lavorativi per verificare il materiale ed accettare o meno il reclamo secondo i termini preposti.
Una volta accettato verrà spedito al produttore, da lì i tempi di riconsegna vanno dai 30 ai 40 giorni lavorativi.
Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a Sue spese,in più il cliente sarà tenuto a pagare € 15,00 per "assistenza non dovuta".
Le autorizzazioni al rientro (RMA) hanno validità limitata a 30 giorni, termine entro il quale la merce deve pervenire presso la nostra sede, pena l'annullamento del RMA e la necessità di effettuare nuova richiesta.
Le verrà inviata una mail di sollecitazione se non ci sarano pervenuti i prodotti entro 20 giorni dalla creazione del codice RMA: il cliente avrà 10 giorni per far pervenire il prodotto come indicato, presso il nostro laboratorio tecnico.
Per la validità della garanzia di un articolo farà fede la data dell'ultima richiesta RMA relativa a tale articolo nel caso di richieste scadute. Ciò significa che se si lasciano scadere gli RMA senza poi inviare la merce si può rischiare l'uscita dal periodo di garanzia di legge, anche se la prima richiesta era avvenuta entro il periodo di garanzia. I termini di restituzione della merce rientrata sono di 40 GIORNI LAVORATIVI. Se entro tale periodo risulterà impossibile la sostituzione / riparazione con prodotto dalle caratteristiche equivalenti o superiori, E-key provvederà alla emissione di Nota di Accredito DEL VALORE ATTUALE DEL PRODOTTO, ovvero del valore di acquisto del prodotto ( reperibile dai dati d'acquisto indicati nella stessa richiesta RMA ) meno una svalutazione proporzionale all' anzianità ed al tipo di prodotto.
E-Key Centro Assistenza
Via Del Lavoro 26
63813 Monte Urano (FM)
Tel: 0734/628171
Fax: 0734/360119
(*)In ottemperanza alle norme vigenti in materia di e-commerce, con riferimento alla normativa prevista dal Codice del Consumo (D.L. 6 settembre 2005 n. 206), precisa che, ai sensi dell'art.130 del citato Codice, in caso di difetto di conformità, "il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. Il consumatore può chiedere a sua scelta, al venditore, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell'entità del difetto di conformità; c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le spese per le riparazioni o le sostituzioni, ovvero le spese di cui ai commi 2 e 3, si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, "in particolar modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, la mano d'opera e per i materiali", intendendosi per spese di spedizione unicamente le spese che il rivenditore sostiene per inviare il bene riparato o sostituito al cliente.
killeragosta90
30-09-2012, 08:05
No ma forse non hai capito, io le ho acquistate da e-prezzo non e-chiave. Tra l'altro li ho già letti quei paragrafi sul diritto di recesso e sugli RMA sul sito di e-prezzo, ma non riesco a capire se con il diritto di recesso mi sostituiscono subito il prodotto.
Se facessi un RMA è chiaro che me lo sostituirebbero, ma chissa quanto tempo passerebbe!! Qualcuno di voi sa se con il diritto di recesso il prodotto viene sostituito subito con uno identico? O se si limitano a restituire l'importo? (ovviamente preferirei la sostituzione!)
P.S. Ti ringrazio per i post precedenti, però ti conviene editare perchè da regolamento non è possibile linkare o scrivere nomi di shop online. Tra l'altro senza offesa ma non mi serve molto un copia incolla di ciò che posso leggere anch'io. (tra l'altro si tratta dello shop sbagliato, spero avrai capito ora a quale mi riferivo :()
TigerTank
30-09-2012, 08:53
Tra l'altro li ho già letti quei paragrafi sul diritto di recesso e sugli RMA sul sito di e-prezzo, ma non riesco a capire se con il diritto di recesso mi sostituiscono subito il prodotto.
Tecnicamente il tuo caso non è ne un recesso, ne un rma ma un DOA, cioè prodotto arrivato non funzionante, quindi dovresti aver diritto ad una sostituzione nel più breve tempo possibile. Domani mattina è meglio se dai un colpo di telefono ;)
Goofy Goober
30-09-2012, 08:54
Se facessi un RMA è chiaro che me lo sostituirebbero, ma chissa quanto tempo passerebbe!! Qualcuno di voi sa se con il diritto di recesso il prodotto viene sostituito subito con uno identico? O se si limitano a restituire l'importo? (ovviamente preferirei la sostituzione!)
il "recesso" annulla il contratto di acquisto, ossia tu ridai l'oggetto comprato e loro ti ridanno i soldi, fine della storia, contratto tra le parti annullato e basta.
il problema è un altro.
per legge se compri un prodotto, che non funziona dal primo momento che cerchi di usarlo il negozio è obbligato a sostituirlo IMMEDIATAMENTE con uno uguale funzionante entro i primi 7 giorni dopo l'acquisto (non ricordo se son 7 o 10).
a me è capitato alcune volte comprando in negozi fisici, con oggetti fallati, sono andato il giorno dopo o dopo 2 giorni e dopo aver verificato la non funzionalità del mio pezzo, hanno subito e senza dire-chiedere nulla proceduto alla sostituzione con un oggetto uguale nuovo ritirando il mio fallato.
e qui nasce il "grande problema degli acquisti online".
ottenere questo diritto della sostituzione immediata se il prodotto è fallato è parecchio difficile... sia perchè in mezzo ci sono i tempi di spedizione, sia perchè ci sono negozi che spingono per fare l'RMA, sia perchè ci sono quelli che fanno l'RMA lo stesso invece di sostituirti il prodotto e usano scuse come "non ne abbiamo a magazzino" e altre robe simili.
capisci bene che se avessi preso la scheda in un negozio fisico ti fiondi la e non possono dirti niente, se non la solita scusa del "non abbiamo un prodotto uguale per scambiarlo", alchè i casi sono i soliti 2, recesso o attesa perchè si facciano arrivare il pezzo nuovo...
se fossi nella tua situazione farei immediatamente di tutto per riavere indietro i soldi restituendo l'oggetto e poi comprarlo da un'altra parte.
poi non so come sia Eprice negli RMA, ma vedendo la marea di oggetti che vende escludo possa avere una gestione dei resi non funzionanti rapidissima.... anche perchè non è rapidissimo nemmeno a gestire gli ordini di vendita....
goodluck :stordita:
paolob79
30-09-2012, 08:59
Forse fai prima a sentire il produttore.. Il mio monitor lo avevo preso da ekey ma per i pixel mi sono rivoltomdirettamente alla Asus ed in 3 giorni ne avevo a casa uno altro..
No ma forse non hai capito, io le ho acquistate da e-prezzo non e-chiave. Tra l'altro li ho già letti quei paragrafi sul diritto di recesso e sugli RMA sul sito di e-prezzo, ma non riesco a capire se con il diritto di recesso mi sostituiscono subito il prodotto.
Restituiscono l'importo, ma puoi sempre confrontarti con loro chiedendo se in questi casi sostituiscono il prodotto difettoso in tempi rapidi, anche se temo che considerando il prezzo a cui l'hai pagata, saranno ben lieti di evitare qualunque tipo di sostituzione :(
Non so quanto tempo dedichi a videogiocare e quanto sei disposto a scendere a compromessi sulle impostazioni grafiche, ma considerando che la PE va poco meno di una Lightning e da sempre preferisci configurazioni a singola scheda, recedi, e con i 300 euro in saccoccia segui il consiglio di noob :)
aaasssdddfffggg
30-09-2012, 09:39
per chi è interessato a questi "passatempi" segnalo il nuovo record mondiale fatto registrare da KINGPIN su base 4 680 CLASSIFIED al 3dmark11 in Xtreme Mode :
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=283292928442822&set=a.156685401103576.27809.100002863523994&type=1&theater
Ragazzi dopo aver testato la prima scheda (tutto contento perchè boosta di default a 1241Mhz), sono passato alla seconda. La inserisco nel pci-e e...........
La scheda è difettosa.
Non ci voglio credere! 2 settimane che aspettavo ste schede, un mese per decidermi e adesso mi becco una scheda difettosa!!! :cry:
So che molti se la rideranno perchè probabilmente un po' (vedendo il prezzo a cui le ho acquistate) avranno gufato ma non sapete quanto ci sia rimasto di male..... :( Non è possibile dai...ovviamente non poteva andarmi troppo bene, ho beccato una scheda fortunata e l'altra per forza di cose doveva essere difettosa. Non ho mai fortuna con l'hardware, prendo sempre componenti sfigati o addirittura difettosi come in questo caso.
Ho provato più e più volte inserendola e rimuovendola, alternandola con l'altra (che invece funziona alla perfezione), ho provato pure a usare l'altro slot pci-e, ma niente! La scheda riporta sempre il seguente codice acustico:
Ora come procedo con e-prezzo? :( In questi casi posso usufruire del diritto di recesso e farmela sostituire?
Hai provato con un clear CMOS? Giusto per curiosità :fagiano:
Menderino
30-09-2012, 10:52
La scheda è difettosa.
Mi dispiace molto però purtroppo capita spesso :(
Cmq è un Dead On Arrival quindi la sostituzione con un nuovo prodotto dovrebbe essere immediata.
Mi dispiace molto però purtroppo capita spesso :(
Cmq è un Dead On Arrival quindi la sostituzione con un nuovo prodotto dovrebbe essere immediata.
Ma il doa come la garanzia, è un obbligo previsto per legge, oppure è una procedura opzionale legata al buon senso e serietà del venditore ?
Goofy Goober
30-09-2012, 11:17
Ma il doa come la garanzia, è un obbligo previsto per legge, oppure è una procedura opzionale legata al buon senso e serietà del venditore ?
per legge è prevista la sostituzione immediata e gratuita del bene entro tot giorni dall'acquisto-consegna in caso questo risulti non funzionante.
in pratica entro tot giorni (direi 7) dopo l'acquisto se quel che hai comprato non funziona tu lo porti indietro e te lo devono sostituire con un uguale nuovo, e non riparare il tuo e quindi farti aspettare altro tempo.
oltre i tot giorni si parte con la garanzia normale, quindi in caso di guasto si procede per la riparazione, se possibile.
ovviamente con gli acquisti online queste procedure non sono così facili :fagiano:
se un negozio fosse SERIO spedirebbe immediatamente un oggetto nuovo funzionante al cliente, e al momento della consegna il cliente restituisce al corriere l'oggetto fallato da riportare al negozio... facile, ma ovviamente in pochi lo fanno...
NOOB4EVER
30-09-2012, 12:58
:muro: :muro: :muro:
Killy non ho parole,mi dispiace moltissimo ,cioe' una volta che uno trova una occasione te lo vogliono mettere in quel posto,fai come ti dicevo,fatti dare i 300€ inditro o fatti mandare un 120hz....perlomeno ti sistemi,tanto cmq una vga fai sempre tempo a prendertela e come giustamente il buon exes diceva,non e' che vai meno della light,chiamali seccato sii aggressivo e' l'unico modo di ottenere le cose in tempistiche accettabili,salvo negozi molto seri che ti rimborsano all'istante ;)
devil_mcry
30-09-2012, 13:09
Quelli di eprice sono sempre molto disponibili apri l'rma te la cambiano al volo
killeragosta90
30-09-2012, 13:53
Un grazie sincero a tutti!
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi!!! Davvero non credevo di ricevere tanto supporto!! :cry:
Comununque non conoscevo questo "DOA"!! Le speranze si sono riaccese, se per legge devono farlo, domani mattina li chiamo e spiego la mia situazione! :) E incorocio le dita :sperem:
Cercherò di farmela cambiare subito se davvero c'è questa opprtunità, poi se devo essere sincero questo shop in quanto ad assistenza mi ispira fiducia! (mi hanno pure chiamato sul cellulare quando li ho contattati tramite mail per un problema col pagamento) E anche leggendo alcuni dei vostri commenti (soprattutto quello di "devil_mcry") sembra "abbastanza" affidabile, sono un po' più tranquillo/sollevato :) Anche se nulla è sicuro...
Se non riuscissi a farmela sostituire potrei seguire il consiglio di noob e exes! Anche se ormai sono pronto per lo SLI, ero tutto convinto ieri di provarlo e ora se cambiassi idea mi rimarrebbe un po' la delusione... :( Anche se un 120Hz schifo non farebbe...
Per quanto riguarda l'RMA diretto con MSI non è possibile, perchè ti rimandano allo store dove l'hai acquistata e rispondono di sbrigartela con loro.
Un clear CMOS? Non ho provato ma sinceramente non credo risolverebbe la situazione, mi sembra un po' assurdo. Più che altro se lo facessi dopo mi ci vorrebbe un ora per riconfigurare tutte le impostazioni salvate nel bios perchè i profili si cancellano, quindi dovrebbe essere un suggerimento sicuro. Non so, risolverei qualcosa? :confused:
Arrow0309
30-09-2012, 13:57
L'ultima uscita dalla GIGABYTE GTX680 OC 4GB 3slot :cool:
http://www.techpowerup.com/172973/Gigabyte-Preps-GeForce-GTX-680-OC-with-4-GB-of-Memory.html
http://tpucdn.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_01_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_01.jpg) http://tpucdn.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_02_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_02.jpg)
TigerTank
30-09-2012, 14:00
L'ultima uscita dalla GIGABYTE GTX680 OC 4GB 3slot :cool:
http://www.techpowerup.com/172973/Gigabyte-Preps-GeForce-GTX-680-OC-with-4-GB-of-Memory.html
http://tpucdn.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_01_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_01.jpg) http://tpucdn.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_02_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-09-30/gigabyte_gv-n680oc-4gd_02.jpg)
Una bella bestiolina adatta agli over-fullHD :)
NOOB4EVER
30-09-2012, 14:03
mi piace sta rincorsa al gb di vram,nel frattempo ricordo che eseguendo bf3 @ maxed no AA no AO faccio 120fps quasi fissi @ 5760 con le peggiori 680 in commercio .... mi chiedo perche' tutti si preoccupano della vram stando sotto i 1920 di res :rolleyes: proprio non vi capisco,provate provate provate e non attenetevi alle rece ,consigli di chi non prova le configurazioni,la forza dei forum sta proprio nel fatto che ci si puo' scambiare notizie in tempo reale .... :doh:
pierluigi74
30-09-2012, 14:11
Un grazie sincero a tutti!
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi!!! Davvero non credevo di ricevere tanto supporto!! :cry:
Comununque non conoscevo questo "DOA"!! Le speranze si sono riaccese, se per legge devono farlo, domani mattina li chiamo e spiego la mia situazione! :) E incorocio le dita :sperem:
Cercherò di farmela cambiare subito se davvero c'è questa opprtunità, poi se devo essere sincero questo shop in quanto ad assistenza mi ispira fiducia! (mi hanno pure chiamato sul cellulare quando li ho contattati tramite mail per un problema col pagamento) E anche leggendo alcuni dei vostri commenti (soprattutto quello di "devil_mcry") sembra "abbastanza" affidabile, sono un po' più tranquillo/sollevato :) Anche se nulla è sicuro...
Se non riuscissi a farmela sostituire potrei seguire il consiglio di noob e exes! Anche se ormai sono pronto per lo SLI, ero tutto convinto ieri di provarlo e ora se cambiassi idea mi rimarrebbe un po' la delusione... :( Anche se un 120Hz schifo non farebbe...
Per quanto riguarda l'RMA diretto con MSI non è possibile, perchè ti rimandano allo store dove l'hai acquistata e rispondono di sbrigartela con loro.
Un clear CMOS? Non ho provato ma sinceramente non credo risolverebbe la situazione, mi sembra un po' assurdo. Più che altro se lo facessi dopo mi ci vorrebbe un ora per riconfigurare tutte le impostazioni salvate nel bios perchè i profili si cancellano, quindi dovrebbe essere un suggerimento sicuro. Non so, risolverei qualcosa? :confused:
scusa se cambio argomento, ma cosa hai trovato nel bundle della PE?
nella scotola io ho trovato la scheda, due cavetti adattatori per l'alimentazione, un adattatore dvi-vga, il disco e STOP.
Dimmi che non c'è altro, per piacere...
mi è venuto il sospetto che manchi qualcosa...
ciao, grazie.
killeragosta90
30-09-2012, 14:49
scusa se cambio argomento, ma cosa hai trovato nel bundle della PE?
nella scotola io ho trovato la scheda, due cavetti adattatori per l'alimentazione, un adattatore dvi-vga, il disco e STOP.
Dimmi che non c'è altro, per piacere...
mi è venuto il sospetto che manchi qualcosa...
ciao, grazie.
Tranquillo, ti aiuto ben volentieri.
Io ho trovato:
- Scheda
- 2 cavi adattatori per l'alimentazione
- L'adattatore DVI-VGA
- Il CD
- Il Manualetto sulle features della Power Edition
- E il solito "manuale apribile" sfigato della MSI
Ecco tutto, questo in entrambe le schede, poi per il resto si vedeva che erano nuove, peccato che una è difettosa. A te mancano i due "manualetti"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.