View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
illidan2000
21-11-2012, 12:02
Beh ma il mio 920 e' a 4 ghz, posso ancora salire volendo ma non credo cambi qualcosa. Comunque quello che volevo dire e' che non e' stock. E poi con altri giochi mai avuto problemi.
sì, hai ragione. se ce l'hai a 4ghz non dovrebbe fare differenza:
http://www.techspot.com/review/577-borderlands-2-performance/page6.html
NOOB4EVER
21-11-2012, 12:08
Non ho seguito la tua discussione, ma se tu pensi che il problema sia la tua CPU a 4Ghz con una 680, non portelo proprio perche andrai piu che bene e non sarai CPU-Limited. Di certo non sfrutterai "appieno" la scheda perche l'architettura SB è diversa e migliore ma andrai comunque alla grande :)
P.S. Il fatto di essere CPU-Limited oltre che dalla frequenza del processore dipende molto anche dalla sua archittetura ;)
La prima cosa che ti consiglio di fare è togliere quella 295 per PhysX dato che la 690 riesce a gestire piu che bene la situazione... ed inoltre avresti consumi ulteriori spropositati. Dopodichè riprova e vedi come procede.. :)
La scheda lavora al 99% (Senza V-Sync)?? Se si nessun problema di CPU... Prova a disabilitare il DOF... Se nulla si risolve, reinstalla i driver effettuando una bella pulizia profonda dei vecchi (Modalita provvisoria, Driver Fusion, CCleaner)
:ave:
Obrigado
21-11-2012, 12:22
¥º·RG·º¥ e' un bravo ragazzo!
Se il dissipatore si comporta bene lasciala ad aria, se la tua intenzione era di liquidare tanto valeva prendere una reference a prezzo ancora più "imbarazzante" :)
Quoto ;)
Veramente mi è costata decisamente meno di una 670 :D
L'hai presa dal negozio tedesco della baia, quello che fa le aste?? :D
No, anche se tenevo sotto controllo anche quelle.. ;)
L'ho presa in Italia oltretutto.
Obrigado
21-11-2012, 12:25
ma le vende ancora?
se si pvt please!
Quindi fanno beneficienza?
Nuovo per di più?
Sarà "caduta" da qualche camion :O
¥º·RG·º¥
21-11-2012, 13:19
¥º·RG·º¥ e' un bravo ragazzo!
Grazie :)
TigerTank
21-11-2012, 13:21
Complimenti, un bel colpo di fortuna! :sofico:
LordDevilX
21-11-2012, 13:50
La scheda lavora al 99% (Senza V-Sync)?? Se si nessun problema di CPU... Prova a disabilitare il DOF... Se nulla si risolve, reinstalla i driver effettuando una bella pulizia profonda dei vecchi (Modalita provvisoria, Driver Fusion, CCleaner)
Con fraps senza vsync il framerate era superiore a 120, quindi presumo che lavoravano entrambe al 100%, non ne sono certo perche' con sto gioco non c'e verso di far partire afterburner.
L'os l'ho re installato apposta quando ho preso la scheda, non credo siano i driver il problema, adesso ho tolto la 295, provero' a portare la cpu a 4,4 e vedere se cambia qualcosa.
¥º·RG·º¥
21-11-2012, 15:11
Con fraps senza vsync il framerate era superiore a 120, quindi presumo che lavoravano entrambe al 100%, non ne sono certo perche' con sto gioco non c'e verso di far partire afterburner.
L'os l'ho re installato apposta quando ho preso la scheda, non credo siano i driver il problema, adesso ho tolto la 295, provero' a portare la cpu a 4,4 e vedere se cambia qualcosa.
Abilita anche la visualizzazione tramite OSD della % di utilizzo scheda :)
appleroof
21-11-2012, 15:46
http://videocardz.com/35965/gigabyte-adds-geforce-gtx-660-ti-3gb-windforce-3x
Salve, utilizzando una GTX680 di qualsiasi marca collegata solo in Displayport al monitor Samsung S23A750D, si riesce a visualizzare correttamente il bios e la fase di avvio del pc come se si utilizzasse un normale collegamento DVI?
In poche parole con queste nuove schede sono stati risolti i problemi che affliggevano la serie 5xx?
Grazie saluti.
UP
http://videocardz.com/35965/gigabyte-adds-geforce-gtx-660-ti-3gb-windforce-3x
Interessante in ottica sli-tri sli..................ovviamente costa troppo però si sa...è di nicchia....
Raga aiuto! :cry: ho messo su oggi la mia nuova Gigabyte 660tiOC tutto a posto all'inizio all'avvio, si installa i driver e via, sembra tutto in ordine....cazzeggio un po' sul net poi vado a preparare la cena e cenare...torno adesso e mi ritrovo il monitor in standby, perchè cosi lo ho impostato per avere un attimo di risparmio, ma cerco di far partire il monitor pigiando i tasti muovendo il mouse, ma NIENTE...rimane cosi...faccio reset dal tasto e mi si mostrano tutta una serie di artefatti (anche durante il boot) tipo righette orizzontali fine. Il panello di controllo Nvidia mi dice che "non si sta ultilizzando uno schermo collegato a una GPU Nvidia" :eek: ...ovviamente risoluzione 800x600 fissa e non posso farci niente.
In gestione dispositivi la scheda presenta il simboletto giallo triangolare col punto esclamativo con la dicitura: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) "
Ditemi che non devo mandarla già in RMA :cry: :cry: :cry:
La scheda si comporta in maniera identica anche su una config di un mio amico...mi sa proprio che altro non c'è da fare che richiedere l'RMA. :(
http://i.imgur.com/k7ks0.jpg
Ok, quindi il DOA è confermato...ora dovrebbero rimandarmene una nuova, vero? :stordita:
Goofy Goober
21-11-2012, 16:53
ragazzi domanda da 1milione di dollari
come si chiama l'opzione nel pannello driver nvidia per "dire" ai driver di usare la frequenza di refresh massima quando applicazioni 3d sono in funzione?
mi ricordo che scompariva in caso si installavano i driver 3d Vision e del Controller 3d Vision, ma a me sembra sia sparita lo stesso, pur non avendo installato tali driver :stordita:
edit:
risolto, l'opzione è "velocità di aggiornamento preferita", ed mi è ri-apparsa nel pannello nvidia dopo che ho cambiato gli hz da 100 a 120 e di nuovo 100. Solo che se chiudo il pannello e lo riapro col monitor settato a 100hz l'opzione scompare di nuovo....
Ok, quindi il DOA è confermato...ora dovrebbero rimandarmene una nuova, vero? :stordita:
avrebbero dovuto rimandartene una nuova immediatamente e tu davi al corriere quella difettata quando ti dava la nuova.... se fosse stato un negozio serio e non una manica di cioccolatai.
ragazzi domanda da 1milione di dollari
come si chiama l'opzione nel pannello driver nvidia per "dire" ai driver di usare la frequenza di refresh massima quando applicazioni 3d sono in funzione?
mi ricordo che scompariva in caso si installavano i driver 3d Vision e del Controller 3d Vision, ma a me sembra sia sparita lo stesso, pur non avendo installato tali driver :stordita:
avrebbero dovuto rimandartene una nuova immediatamente e tu davi al corriere quella difettata quando ti dava la nuova.... se fosse stato un negozio serio e non una manica di cioccolatai.
Dimmi quale negozio in Italia (possibilmente con un'ampia scelta di prodotti IT) raggiunge tale serietà e ti offro una birra :)
TigerTank
21-11-2012, 17:08
Mmh, non credo sia semplice nemmeno per un negoziante serio fare così. Se proprio inviarne una nuova immediatamente una volta accertato il difetto e poi farsela sostituire/rimborsare dal fornitore. E invece molti gestiscono un DoA come un RMA normale :muro:
aaasssdddfffggg
21-11-2012, 17:16
Mmh, non credo sia semplice nemmeno per un negoziante serio fare così. Se proprio inviarne una nuova immediatamente una volta accertato il difetto e poi farsela sostituire/rimborsare dal fornitore. E invece molti gestiscono un DoA come un RMA normale :muro:
quoto.
Quando il post vendita non è un valore aggiunto di poco conto.
EVGA che è leader in quest'ambito è impressionante in tal senso : spedisco la scheda lunedì mattina via UPS a spese loro,mercoledi la ricevono e mercoledi stesso parte la nuova sempre con corriere UPS e sempre a spese loro per riceverla venerdi' della stessa settimana (e la scheda va a finire e parte dalla GERMANIA).Questo è lo stato dell'arte per la gestione RMA e visto che ci sono dentro fino al collo con i più svariati brand posso dire che nessuno si avvicina a questi livelli.:)
Goofy Goober
21-11-2012, 17:21
Dimmi quale negozio in Italia (possibilmente con un'ampia scelta di prodotti IT) raggiunge tale serietà e ti offro una birra :)
parlando di GPU non saprei, le compro da un negozio fisico della mia città di solito, ma parlando di altri componenti, come parte per l'impianto a liquido, Ybris è uno shop serissimo che non è nuovo a pratiche come quella da me descritta precedentemente, anzi, ho letto utenti asserire di aver ricevuto la merce in sostituzione prima ancor di risperire quella fallata indietro...
la prassi comunque sarebbe quella, spedire l'oggetto sostitutivo con l'istruzione al corriere di ritirare il fallato, semplice e veloce, anche la ditta dove lavoro (e suoi fornitori), quando possibile, applicano. questa politica
quindi non tutti per fortuna sono shop che vivono solo per massimizzare il guadagno trattando il cliente come fosse la parte meno importante del loro lavoro.
Per il negoziante, serio, il problema non sussiste, secondo me.
Se in stock ha il pezzo nuovo da sostituire, lo sostituisce, perchè il cliente ha la priorità e deve esser soddisfatto (tanto più che ha già pagato), il negozio poi farà la sua pratica di sostituzione del pezzo con le tempistiche del caso, e avrà comunque di ritorno una scheda funzionante da poter vendere.
Rendiamoci conto che tanti shop, per non perdere nemmeno 1€, fanno aspettare i clienti per tempi abominevoli. Ormai sembra che ci si abitui all'idea che "va tutto a fortuna", quando non è assolutamente così. I clienti paganti non possono pensare di affidarsi alla "fortuna" se un pezzo funzionerà o no, bensì dovrebbero avere la certezza che in caso di problemi un pezzo non funzionante sarà subito sostituito, altro che RMA e RMA :rolleyes:
Ovviamente questo è solo il mio parere (nato dal fatto che sul mio posto di lavoro gli sbattimenti per soddisfare i nostri clienti sono all'ordine del giorno)...
Quindi fanno beneficienza?
Nuovo per di più?
Sarà "caduta" da qualche camion :O
Una BOTTA di Cu.o direi....
Ho pensato seriamente di prendere diverse "cosine" a buon prezzo...
poi sono ritornato in me, e ho spento il PC :)
killeragosta90
21-11-2012, 17:24
Eprezzo ha fatto così nel mio caso, gli ho inviato la schedozza a loro spese, hanno accertato che c'era il difetto e quasi subito me ne hanno inviata una nuova, sempre a loro spese :)
aaasssdddfffggg
21-11-2012, 18:07
edit
Goofy Goober
21-11-2012, 18:29
@noob: già che mi avevi mostrato gli ottimi screen di border 2, lascia che presenti, a te e a tutti gli amici del topic, la mia "graphic novel" :asd: intitolata:
Borderlands 2 e l'Unreal Engine 3 nel 2012
Come rendere inutile un sistema MultiGPU High-end con 4 sputazzi grafici nexxxxxt gen.
:D :asd: :D
Link album screenshot:
http://imgur.com/a/uBwHS
(mi raccomando leggete i titoli e le didascalie che ho scritto con tanto impegno :rotfl: )
preview (dalle false speranze :Prrr: ):
http://i.imgur.com/Ki88el.jpg (http://imgur.com/Ki88e)
LOL :D
ricordo quel livello che fail, cali assurdi..... anche con il mio hardware 3960x 4.8 16gb corsair gt @2133 SLI 680@1300
infatti gia da tempo che lo tengo cestinato sta monnezza ahahah
TigerTank
21-11-2012, 19:42
Per il negoziante, serio, il problema non sussiste, secondo me...
Goofy devi mettere in conto una cosa...così come esistono i cioccolatai esistono anche gli utonti(e i furbetti). Tu negoziante ti fideresti a spedire un prodotto nuovo per ricevere solo successivamente un prodotto definito fallato dal cliente senza che comunque tu abbia la certezza che sia davvero così? Io penso di essere una persona onesta ma se fossi un venditore sostituirei repentinamente solo una volta accertata di mia mano la situazione.
A me comunque deve arrivare la seconda gtx, per cui... :tie: :D
Circa borderlands2....direi una fisica ottimizzata alla grande!
killeragosta90
21-11-2012, 19:51
A me comunque deve arrivare la seconda gtx, per cui... :tie: :D
L'hai presa??? Grandissimo! :cool: :cincin:
Hai optato per un altra Gigabyte WF3?
Obrigado
21-11-2012, 20:19
@Goofy Goober
mi sto cappottando dal ridere!
TigerTank
21-11-2012, 20:20
L'hai presa??? Grandissimo! :cool: :cincin:
Hai optato per un altra Gigabyte WF3?
Sì, stesso modello di quella che possiedo già ;)
killeragosta90
21-11-2012, 20:39
@noob: già che mi avevi mostrato gli ottimi screen di border 2, lascia che presenti, a te e a tutti gli amici del topic, la mia "graphic novel" :asd: intitolata:
[CENTER]Borderlands 2 e l'Unreal Engine 3 nel 2012
Come rendere inutile un sistema MultiGPU High-end con 4 sputazzi grafici nexxxxxt gen.
:D :asd: :D
Link album screenshot:
http://imgur.com/a/uBwHS
(mi raccomando leggete i titoli e le didascalie che ho scritto con tanto impegno :rotfl: )
preview (dalle false speranze :Prrr: ):
-CUT-
Ma LOOOL! :D
Ora non ti resta che inviare il link a quelli della Gearbox :sofico:
Sì, stesso modello di quella che possiedo già ;)
Ottimo acquisto! :cool:
P.S. Tiger se ti può interessare su Steam trovi Chivalry Medieval Warfare in offerta fino al 27 novembre per via dei saldi autunnali ;)
TigerTank
21-11-2012, 21:38
Ottimo acquisto! :cool:
P.S. Tiger se ti può interessare su Steam trovi Chivalry Medieval Warfare in offerta fino al 27 novembre per via dei saldi autunnali ;)
Eheheh grazie! Sì ho visto, figurati se mi perdo i periodi di saldi Steam, ricordati anche con una bella vibrata intensa dall'app sullo smartphone :D
Comunque mi sa che aspetto Natale, tanto manca solo un mese.
NOOB4EVER
22-11-2012, 04:00
@Goofy
6 un maestro mi hai fatto morire :D :D :D
.... effettivamente non son ancora arrivato a quel punto ;)
@Tigreee e via di SLI ;)
ertruffa
22-11-2012, 05:33
preso hitman,che mattone,speriamo in una patch e driver migliori:O
http://s12.postimage.org/x3wr0ql09/HMA_2012_11_21_20_03_35_655.jpg (http://postimage.org/image/x3wr0ql09/)
la mia faccia quando i fps calano:D :D
ryosaeba86
22-11-2012, 06:30
ragazzi potete togliermi un dubbio??
2 giorni fa ho montato un nuovo ali ax1200 mi sono accorto che quando il pc é spento con la ciabatta ancora accesa i 2 led della vga sono spenti...rimane acceso solo lo start della mother...con il vecchio ali rimanevano accesi fin quando nn pigiavo il pulsante off della ciabatta....
Mi chiedo se sia normale perché a volte l'ali fa un ronzio e nn vorrei che la vga nn fosse alimentata a dovere...c'é x caso un modo per vederlo?
Ieri il pc é stato acceso tutto il giorno, ho giocato un 30min e ho fatto un 3d mark e nessun problema...
Ps: in effetti appena accendo la presa i led si illuminano e poi si spengono subito...quando invece il pc é acceso i led sulla vga si accendono..
Grazie e scusate la lunghezza del post
mattxx88
22-11-2012, 07:10
il ronzio è normale sugli ax1200, ne ho cambiati 3 io, poi me ne sono sbarazzato, insopportabile!
non è rotto tranquillo, gestisce solo meglio l'alimentazione, benchè rumoroso è uno dei migliori sul mercato
http://s12.postimage.org/x3wr0ql09/HMA_2012_11_21_20_03_35_655.jpg (http://postimage.org/image/x3wr0ql09/)
mi arriva oggi!
Bel mattonazzo :fagiano:
ryosaeba86
22-11-2012, 07:22
il ronzio è normale sugli ax1200, ne ho cambiati 3 io, poi me ne sono sbarazzato, insopportabile!
non è rotto tranquillo, gestisce solo meglio l'alimentazione, benchè rumoroso è uno dei migliori sul mercato
grazie mille...infatti avevo pensato ad una migliore gestione della tensione che mi tenesse spenti i led della vga...ad ogni modo lo sto usando da 2 giorni..
e il ronzio sembra sparito..(scongiuri annessi).
<Masquerade>
22-11-2012, 07:31
insomma nulla a che fare con l'imminente nuovissimo engine di UBISOFT ovvero il DUNIA 2 che esordirà con FAR CRY 3.
Qui comunque il trailer di lancio dedicato esclusivamente alla versione PC :
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/
35-36fps di media con GTX680 e 7970GE
SLI aiutami tu :asd:
lo sapevo che era un mattone :asd:
Caro Nem, prepariamoci per crysis 3 e seguito di metro per cui il nostro sli attuale non servirà più ad una pippa,per quelli ripeto: serivranno un paio di schede + potenti
;)
@Tiger complimenti per l'acquisto ;)
<Masquerade>
22-11-2012, 07:34
se stai usando MSAA4x prova a disattivarlo.
edit:
Solo a me non pare realistico quella immagine con MSAA 4X + FXAA? :mbe:
Lì di antialiasing non ne vedo proprio, altro che MSAA a 4.........
in effetti è vero.
sai che c'è di buono però? che a veder li l'implementazione del TXAA pare + che buona.
sai che c'è di buono però? che a veder li l'implementazione del TXAA pare + che buona.
Appunto....TROPPO buona ;) poi oh, tanto meglio per chi ha le verdi :D
ertruffa
22-11-2012, 08:22
se stai usando MSAA4x prova a disattivarlo.
lo sto usando a x2,ma i cali sono con vga al 60%,quindi e' un problema di ottimizzazione.
aspettero' un po', driver e patch,tanto lo sto giocando a normale,per prendere la mano poi si sale di difficoltà.
illidan2000
22-11-2012, 08:28
Link album screenshot:
ok, il concetto è chiaro :)
cmq si vede chiaramente che le due gpu non lavorano al 100%, come hai più volte rimarcato in questi ultimi mesi. Che la percentuale mancante sia utilizzata dalla fisica?
Che la percentuale mancante sia utilizzata dalla fisica?
E' sempre un carico GPU, mica lo puoi dividere dal resto.......
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 08:42
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/
35-36fps di media con GTX680 e 7970GE
SLI aiutami tu :asd:
lo sapevo che era un mattone :asd:
Caro Nem, prepariamoci per crysis 3 e seguito di metro per cui il nostro sli attuale non servirà più ad una pippa,per quelli ripeto: serivaranno un paio di schede + potenti
;)
roba che conta davvero insomma per i nostri PC.Intanto per l'imminente FAR CRY3 trovate la recensione completa qui :
http://multiplayer.it/recensioni/111401-far-cry-3-il-viaggio-delleroe.html
le 780 troveranno la porta del mio case aperta senza problemi, solo che anche lì non potro' andare di day one.Ho già deciso di proseguire la strada su CLASSIFIED che arriveranno sempre dopo.
Conunque quando i giochi sono degni dfi nota e grafica ben curata...le top di gamma attuali vanno in crisi.Meno male la tecnologia non si ferma.Beati quelli che dicono che con le top digamma di oggi si va avanti anche in futuro senza problemi....ma non li nvidio per niente.;)
<Masquerade>
22-11-2012, 08:45
le 780 troveranno la porta del mio case aperta,
GTX770-780 sli vi aspetto a braccia aperte ;) . e già che ci siamo pure un ivy bridge 6 core. così non ci si fa mancare nulla :asd:
<Masquerade>
22-11-2012, 08:47
Appunto....TROPPO buona ;) poi oh, tanto meglio per chi ha le verdi :D
beh speriamo sia vero... cmq la conferma ce la potrebbe dare Sick visto che disse di voler prendere sto gioco :asd:
edit:
guarda bellina st'immagine:
http://www.abload.de/img/ac3-15mrrjj.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=ac3-15mrrjj.jpg)
a quel poro animale sembra gli abbiano infilato una scopa su per il .... :sbonk: :sbonk: :rotfl:
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 08:47
GTX770-780 sli vi aspetto a braccia aperte ;) . e già che ci siamo pure un ivy bridge 6 core. così non ci si fa mancare nulla :asd:
lì nel tuo caso lo posso capire.Nel mio potrei anche farne a meno di passare a IVI BRIDGE EP 10 core fisici e guadagnare altri 8 threads su 32 attuali.:)
Goofy Goober
22-11-2012, 08:54
ok, il concetto è chiaro :)
cmq si vede chiaramente che le due gpu non lavorano al 100%, come hai più volte rimarcato in questi ultimi mesi. Che la percentuale mancante sia utilizzata dalla fisica?
la fisica viene affidata solo alla seconda gpu, infatti quando ci sono parecchi effetti Physx a schermo l'utilizzo sale oltre il 90%, anche 96-98% (in qualche screen si nota).
la prima GPU invece ha un utilizzo molto basso, suppongo sia un segnale che lo SLI gira malissimo su questo gioco :boh:
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 08:54
Mah,tra tutti gli engine he circolano a tutt'oggi venuti alla luce di recente l'Anvil 2 (quello di AC3) resta quello che mi convince di meno sopratutto dalla mole poligonale che riesce a mandare su schermo.
Trovo meglio iol Glacier 2 di Hitman da questo punto di vista ed anche di molto.
In entrambi i casi non sono il mio genere quindi lascio la palla ad altri per commenti più mirati.
<Masquerade>
22-11-2012, 08:55
lì nel tuo caso lo posso capire.Nel mio potrei anche farne a meno di passare a IVI BRIDGE EP 10 core fisici e guadagnare altri 8 threads su 32 attuali.:)
anchi io... il 3820 oc non è male, anzi...
è più per passione.
diciamo che sulla mia x79 ci voglio fare un upgrade finale. :)
<Masquerade>
22-11-2012, 08:59
Mah,tra tutti gli engine he circolano a tutt'oggi venuti alla luce di recente l'Anvil 2 (quello di AC3) resta quello che mi convince di meno sopratutto dalla mole poligonale che riesce a mandare su schermo.
Trovo meglio il Glacier 2 di Hitman da questo punto di vista ed anche di molto.
In entrambi i casi non sono il mio genere quindi lascio la palla ad altri per commenti più mirati.
anche secondo me.
sickofitall
22-11-2012, 09:06
Conunque quando i giochi sono degni dfi nota e grafica ben curata...le top di gamma attuali vanno in crisi.Meno male la tecnologia non si ferma.Beati quelli che dicono che con le top digamma di oggi si va avanti anche in futuro senza problemi....ma non li nvidio per niente.;)
Vanno in crisi perchè i giochi sono fatti tramite ctrl-c/ctrl-v direttamente da console, con l'aggiunta di mirabolanti effetti dx11 incollati a loro volta all'engine di gioco
Però i produttori di videogame non hanno colpa, la gente non si lamenta e anzi pensano di sfruttare appieno la propria scheda grafica :stordita: :doh: :asd:
mattxx88
22-11-2012, 09:07
ma non li nvidio per niente.;)
LOL
<Masquerade>
22-11-2012, 09:09
LOL
il marito di nvidia :sbonk:
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 09:12
Vanno in crisi perchè i giochi sono fatti tramite ctrl-c/ctrl-v direttamente da console, con l'aggiunta di mirabolanti effetti dx11 incollati a loro volta all'engine di gioco
Però i produttori di videogame non hanno colpa, la gente non si lamenta e anzi pensano di sfruttare appieno la propria scheda grafica :stordita: :doh: :asd:
mica è sempre così.FAR CRY3 utilizza il DUNIA 2,come ben sai,ovvero un engine nativo DX11 in sviluppo da ben 4 anni,quindi il PC è avvantaggiato sulle console in quest'ambito (le DX11 non esistoono sulle console di oggi)perchè è pensato nativamente (come in METRO2033)per dare il massimo su PC.La realtà è che questo engine gestisce una grande quantità di dati su schermo,e quando le cose cominciano a farsi serie (perchè il dunia 2 da quello che si è visto fino ad oggi sembra davvero non scherzare) le top di gamma cominciano a mostrare i propri limiti.
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 09:15
il marito di nvidia :sbonk:
in quel frangente è stata voluta quella parola.;)
<Masquerade>
22-11-2012, 09:16
;););)
sickofitall
22-11-2012, 09:20
mica è sempre così.FAR CRY3 utilizza il DUNIA 2,come ben sai,ovvero un engine nativo DX11 in sviluppo da ben 4 anni,quindi il PC è avvantaggiato sulle console in quest'ambito (le DX11 non esistoono sulle console di oggi)perchè è pensato nativamente (come in METRO2033)per dare il massimo su PC.La realtà è che questo engine gestisce una grande quantità di dati su schermo,e quando le cose cominciano a farsi serie (perchè il dunia 2 da quello che si è visto fino ad oggi sembra davvero non scherzare) le top di gamma cominciano a mostrare i propri limiti.
Staremo a vedere, e se hai ragione ( :sperem: ) sarà l'unico gioco su 1000 ad essere fatto come si deve
mattxx88
22-11-2012, 09:21
si si è per quello che mi hai fatto sganasciare :D
<Masquerade>
22-11-2012, 09:22
Staremo a vedere, e se hai ragione ( :sperem: ) sarà l'unico gioco su 1000 ad essere fatto come si deve
posta uno screen di assassin 3 se lo hai preso. per vedere come è implementato il TXAA
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 09:24
ma no,anche il CRYENGINE 1,2,3, il FROSTBITE 2 l(sfruttato ad oggi non più del 40% tra l'altro)rendono moltissimo su PC e fanno benissimo il loro lavoro distaccando di parecchio le console.E' tangibile la cosa.Che poi il gioco possa piacere o non piacere in se è tutto un altro discorso.Io mi riferisco agli engine che stanno dietro al divertimento ed infatti anche i sopra citati sono engine nati e pensati per dare il meglio solo su PC.
Comunque tornando su FAR CRY 3,le redazioni di mezzo mondo lo stanno dando sui 9/10 abbondante (giusto per avere un'indicazione anche se è sempre meglio non basarsi sulle recensioni altrui).Ma se non vi va bene nemmeno questi giochi qui allora cosa vi aspettate realmente dai vostri PC?Discorso che vale anche per il prossimo futuro.
Una veloce panomarica dei voti ad oggi :
[Aggiornamento] Aggiunti altre valutazioni. CVG - 9.4
Eurogamer - 10
IGN - 9
Kotaku - "A Blast"
Canadian Online Gamers - 9
GameTrailers - 8.6
Videogamer - 9
Strategy Informer - 9
OXM - 8.5
God is a Geek - 9
Game Informer - 9.5
GamesRadar - 4.5/5
Inside Games CH (Germania) - 81/100
Digital Spy - 4/5
9lives (Belgio) 92/100
illidan2000
22-11-2012, 09:24
a me sinceramente non importa. anche se gira come borderlands2, e ha una grafica appena decente (tipo crysis2 con texture non hd), lo gioco comunque.
a me importa che mi coinvolga....
uno dei miei giochi preferiti infatti è il sempre bistrattato The Saboteur
<Masquerade>
22-11-2012, 09:28
ma no,anche il CRYENGINE 1,2,3, il FROSTBITE 2 l'altro(sfurttato ad oggi non più del 40% tra l'altro)rendono moltissimo su PC .
anche 4A engine merita.
<Masquerade>
22-11-2012, 09:30
aggiungo anche l'engine di project Cars.
e ci sta che nel gioco finale diventerà una ultra mattonata mettendo tutto al max.
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 09:45
anche 4A engine merita.
si appunto,come dicevo poco sopra METRO2033 l'ho fatto presente come lo sarà il prossimo Metro2034.
killeragosta90
22-11-2012, 09:56
beh speriamo sia vero... cmq la conferma ce la potrebbe dare Sick visto che disse di voler prendere sto gioco :asd:
edit:
guarda bellina st'immagine:
-CUT-
a quel poro animale sembra gli abbiano infilato una scopa su per il .... :sbonk: :sbonk: :rotfl:
Ahahahaah "stupenda"!!! :rotfl:
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 09:59
roba che conta davvero insomma per i nostri PC.Intanto per l'imminente FAR CRY3 trovate la recensione completa qui :
http://multiplayer.it/recensioni/111401-far-cry-3-il-viaggio-delleroe.html
le 780 troveranno la porta del mio case aperta senza problemi, solo che anche lì non potro' andare di day one.Ho già deciso di proseguire la strada su CLASSIFIED che arriveranno sempre dopo.
Le solite chiacchiere da salotto, poi sono i primi che cambiano :asd: .Credo proprio che Far Cry 3 rivoluzionerà il concetto di SinglePlayer nei giochi... Io lo aspetto molto ansiosamente :D
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 10:07
Le solite chiacchiere da salotto, poi sono i primi che cambiano :asd: .Credo proprio che Far Cry 3 rivoluzionerà il concetto di SinglePlayer nei giochi... Io lo aspetto molto ansiosamente :D
si vero.
La potenza di calcolo a disposizione non è mai abbastanza e questo vale anche per le VGA.Ben vengano soluzioni sempre più performanti.
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 10:11
si vero.
La potenza di calcolo a disposizione non è mai abbastanza e questo vale anche per le VGA.Ben vengano soluzioni sempre più performanti.
;)
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 10:22
aggiungo anche l'engine di project Cars.
e ci sta che nel gioco finale diventerà una ultra mattonata mettendo tutto al max.
sicuro.Basta non "frignare" poi quando uscirà in versione finale che non ce la fa tutto Maxed,scatta,o quant'altro...:)
LordDevilX
22-11-2012, 10:32
ricordo quel livello che fail, cali assurdi..... anche con il mio hardware 3960x 4.8 16gb corsair gt @2133 SLI 680@1300
Allora avevo voglia di cercare i setting giusti.......gira da cani e basta....
Goofy Goober
22-11-2012, 10:32
Ma non solo in quel livello, IN TUTTI :muro:
@Goofy Goober
mi sto cappottando dal ridere!
ottimo :D
Ma LOOOL! :D
Ora non ti resta che inviare il link a quelli della Gearbox :sofico:
a loro e a nvidia, tra SLI e Physx non so cosa va peggio in sto gioco.
@Goofy
6 un maestro mi hai fatto morire :D :D :D
.... effettivamente non son ancora arrivato a quel punto ;)
cmq non è solo quel punto specifico, anche in altri gira così se non peggio, nel senso che tiene una media più bassa.
non so a voi ma a me il picco minimo di 32fps fa calare le palline fin al pian terreno.
diciamo che ci ho messo di mio perchè mentre facevo gli screen stavo utilizzando 2 shotgun "speciali" che sparano fuoco incrociato a schermo, in pratica per ogni colpo sparato da quelle armi equivale a 3 effetti di sparo combinati, quindi usandone 2 sono 6 spari contemporanei a video, che generano effetti particellari e physx quando cozzano un muro, per di più uno degli shotgun è caricato ad acido, che genera effetti physx aggiuntivi (pozze acide).
insomma, il carico video c'era, ma 30 fps.... non li accetto :muro:
Obrigado
22-11-2012, 10:50
hehehehehhe interessante:
http://www.tomshw.it/cont/news/supporto-directx-11-1-da-parte-di-nvidia-e-amd-i-dettagli/41261/1.html
LordDevilX
22-11-2012, 10:56
Ma non solo in quel livello, IN TUTTI :muro:
ottimo :D
a loro e a nvidia, tra SLI e Physx non so cosa va peggio in sto gioco.
cmq non è solo quel punto specifico, anche in altri gira così se non peggio, nel senso che tiene una media più bassa.
non so a voi ma a me il picco minimo di 32fps fa calare le palline fin al pian terreno.
diciamo che ci ho messo di mio perchè mentre facevo gli screen stavo utilizzando 2 shotgun "speciali" che sparano fuoco incrociato a schermo, in pratica per ogni colpo sparato da quelle armi equivale a 3 effetti di sparo combinati, quindi usandone 2 sono 6 spari contemporanei a video, che generano effetti particellari e physx quando cozzano un muro, per di più uno degli shotgun è caricato ad acido, che genera effetti physx aggiuntivi (pozze acide).
insomma, il carico video c'era, ma 30 fps.... non li accetto :muro:
Il trucco e' usare shotgun senza effetti elementali per avere 60 fps con uni sli di 680 o una 690 :)
TigerTank
22-11-2012, 10:59
@Tigreee e via di SLI ;)
Grazie belli, nonostante non sia un videogiocatore accanitissimo anch'io prima o poi avrei provato lo Sli, attendevo solo l'occasione giusta :)
Lol ma che gioco è? AC3? :D
Però bisogna sempre fare una certa distinzione in un contesto non semplice perchè un conto è trovare un ottimo equilibrio tra resa grafica e risorse necessarie(ed è questa secondo me la vera evoluzione) adatto ad un'utenza che sia la più ampia possibile, tutt'altro creare dei mattoni assurdi male ottimizzati e in versione beta all'uscita(vedi ad esempio Hitman e Assassin Creed 3) o con l'eventuale strategia ciclica di spingere i più fanatici/appassionati a desiderare/comprare già delle nuove vga più potenti di quelle che hanno nel case da meno di un anno(o magari anche 6 mesi). Quest'ultima non è evoluzione videoludica, imho è qualcos'altro...e sinceramente ormai ho maturato la convinzione che vivere sfasati di qualche mese rispetto all'andazzo dell'hardware e dei giochi fa bene sia al divertimento che alle finanze :)
Ora vediamo un pò questo FC3...sperando che in quanto a coinvolgimento imho eguagli il primo e che soprattutto non esca in versione semi-beta :)
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 11:13
Un ottimo engine sarà per forza scalabile come lo sarà il DUNIA2.
Se poi si storce il naso perchè al massimo dettaglio impostabile non si mantiene un frame rate accettabile questo non è colpa dell'engine.
L'utente fa subito ad affondare il piede sull'acelleratore magari non sapendo a priori di non avere il telaio corretto per mantenere quella velocità...
TigerTank
22-11-2012, 11:40
Sì la buona scalabilità rientra nella prima parte di quello che ho scritto, nella seconda invece rientrano proprio i bachi gravi da rappezzare come le patch, le implementazioni fatte con i piedi e le mancate ottimizzazioni. Diciamo situazioni un pò alla fisica di borderlands2 o alla DOF di Metro2033. Cose che distinguono un ottimo lavoro da un aborto a livello tecnico (al di là della bellezza in sè del gioco in quanto a trama e simili). :)
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 12:15
Sì la buona scalabilità rientra nella prima parte di quello che ho scritto, nella seconda invece rientrano proprio i bachi gravi da rappezzare come le patch, le implementazioni fatte con i piedi e le mancate ottimizzazioni. Diciamo situazioni un pò alla fisica di borderlands2 o alla DOF di Metro2033. Cose che distinguono un ottimo lavoro da un aborto a livello tecnico (al di là della bellezza in sè del gioco in quanto a trama e simili). :)
anche quello è vero...e comunque tornando su FAR CRY 3,dato che oggi è il mio compleanno,mi regalo il Pre-Order della Deluxe Edition su Steam dato che non l'ho ancora fatto.
Via a prenotare quindi.:)
anche quello è vero...e comunque tornando su FAR CRY 3,dato che oggi è il mio compleanno,mi regalo il Pre-Order della Deluxe Edition su Steam dato che non l'ho ancora fatto.
Lol ! Auguri fratello Alieno! :D
<Masquerade>
22-11-2012, 12:41
Lol ma che gioco è? AC3? :D
si :asd:
penso che con borderlands 2 nessuna patch rappezzerà nulla, in quel caso il problema è una implementazione poco felice di phsyx, come è successo ad Alice Madness Return.e quando è implementato in quel modo, ci puoi aver cpu @10core occati @6ghz, e 10 schede video in parallelo, che i frames crolleranno lo stesso.
Cmq se esce in offerta a 10€ lo piglio e provo, e se vedo che regge decentemente bene, sennò disattivo phsyx senza tanti rimpianti e via.
come ho fatto con alice: invece di quello per aumentare la IQ ho preferito andare di SGSSAA.
aggiungo una cosa: ecco perchè sconsigliavo da sempre di andarsi a comprare schede video, spendendoci pure 100€, da usare solo per phsyx :rotfl:
auguri nem ,questo gioco me lo puppo pure io:D
illidan2000
22-11-2012, 13:13
auguri :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 13:21
Auguroni caroo :) quanti ne sono 18\19?? ;)
Auguroni caroo :) quanti ne sono 18\19?? ;)
Auguri anche da parte mia!
----------------------------------------
Ne ha molti di più l'amico alieno :)
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 13:28
Auguri anche da parte mia!
----------------------------------------
Ne ha molti di più l'amico alieno :)
Lo so lo so :) .. dalle mie parti e' un modo per dire che sei un grande :D
TigerTank
22-11-2012, 13:32
Naaaa i preorder per me non esistono, voglio prima vedere com'è il gioco a 360° da rece e soprattutto da gamers finali, oltre che magari aspettare il Natale dove probabilmente ci scapperà almeno uno sconticino del 25% :D
Per il resto...tanti auguriiiiii! :)
aggiungo una cosa: ecco perchè sconsigliavo da sempre di andarsi a comprare schede video, spendendoci pure 100€, da usare solo per phsyx :rotfl:
Imho l'unico caso in cui poteva essere utile una vga solo per il physx era quando c'era una mod che consentiva di affiancare ad una AMD/ATI una piccola Nvidia proprio per questo scopo. La usai anch'io per un pò :asd:
NOOB4EVER
22-11-2012, 13:43
:happy: :vicini:
Lo so lo so :) .. dalle mie parti e' un modo per dire che sei un grande :D
:D :)
Raga sto installando Hitman, già so che non girerà bene tutto a mazzetta, anche avendo gli ultimi driver 310.61
Vi faccio sapere
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 13:54
:D :)
Raga sto installando Hitman, già so che non girerà bene tutto a mazzetta, anche avendo gli ultimi driver 310.61
Vi faccio sapere
Attendo tue notizie allora, dato che sono indeciso nel prenderlo..
Attendo tue notizie allora, dato che sono indeciso nel prenderlo..
ok, ma leggendo il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353554) mi sono fatto già un idea su come gira :cry:
killeragosta90
22-11-2012, 14:12
Auguroni neme!! :cool: ;)
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 14:32
Grazie a tutti ragazzi.Condivido con voi (virtualmente ok,ma è il pensiero quello che conta ;) )un brindisi a base di cocktail rigorosamente analcolico.:cincin:
mattxx88
22-11-2012, 14:36
Grazie a tutti ragazzi.Condivido con voi (virtualmente ok,ma è il pensiero quello che conta ;) )un brindisi a base di cocktail rigorosamente alcolico.:cincin:
Fixed :asd:
auguroni vecio!!!!! :D
Grazie a tutti ragazzi.Condivido con voi (virtualmente ok,ma è il pensiero quello che conta ;) )un brindisi a base di cocktail rigorosamente analcolico.:cincin:Ok. Quindi vodka e grappini me li tengo io :sofico:
Auguroni!
appleroof
22-11-2012, 14:38
hehehehehhe interessante:
http://www.tomshw.it/cont/news/supporto-directx-11-1-da-parte-di-nvidia-e-amd-i-dettagli/41261/1.html
l'unica parte che trovato interessante: "Bright Side of News ha quindi interpellato due sviluppatori (anonimi) di giochi tripla-A su PC, PS3 e Xbox 360, uno dei quali al lavoro su un motore grafico che funzionerà solo su PC DX 11 e le prossime console di Microsoft e Sony" :asd:
NOOB4EVER
22-11-2012, 15:16
Grazie a tutti ragazzi.Condivido con voi (virtualmente ok,ma è il pensiero quello che conta ;) )un brindisi a base di cocktail rigorosamente analcolico.:cincin:
esatto,noi solo cose sane e naturali :asd:
TigerTank
22-11-2012, 15:41
E tante banane per le nostre scimmie di varia misura e natura! ;)
http://img856.imageshack.us/img856/8509/4fafc1d918613364cf001ba.jpg
Spedita la gtx, spero arrivi domani :)
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 15:52
Anche se un bel Sex On The Beach o un Tramonto non si rifiutano mai ;)
Chiudo L'OT :)
ragazzi ho bisogno di una info,ho flashato un bios modificato alla mia 670 reference ed ora la vga va benissimo ma mi chiedevo se nel caso in cui avessi bisogno di un rma e non riuscissi a riflashare il bios originale potrei incappare in qualche problema con l'rma ???
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 15:58
ragazzi ho bisogno di una info,ho flashato un bios modificato alla mia 670 reference ed ora la vga va benissimo ma mi chiedevo se nel caso in cui avessi bisogno di un rma e non riuscissi a riflashare il bios originale potrei incappare in qualche problema con l'rma ???
Si, potrebbero farti storie in quanto hai "manomesso" la scheda, e potrebbero ricondurre un possibile guasto alla tua "manomissimone" e non ad un difetto di fabbrica... ma è un finto problema: perche come non hai avuto problemi a flashare con il nuovo, sicuramente non ne avrai rimettendo l'originale... Tieni sempre una copia dell'originale, non dimenticarlo ;)
Mi unisco anch'io tanti auguri neme :) :cincin: pure attendo con impazienza l'uscita di farcry3..:D
mirmeleon
22-11-2012, 16:07
Mi associo agli auguri:gluglu:
:happy:
Si, potrebbero farti storie in quanto hai "manomesso" la scheda, e potrebbero ricondurre un possibile guasto alla tua "manomissimone" e non ad un difetto di fabbrica... ma è un finto problema: perche come non hai avuto problemi a flashare con il nuovo, sicuramente non ne avrai rimettendo l'originale... Tieni sempre una copia dell'originale, non dimenticarlo ;)
il problema si porrebbe nel caso la scheda abbia un malfunzionamento improvviso che mi impedirebbe di mettere il bios originale,dici che in una situazione come questa zotac rifiuterebbe un eventuale rma se sulla scheda ci fosse il bios mod?
lo chiedo perche' altrimenti conviene tenersi il bios originale ancje perche' la scheda e' un po' sfigatella in oc
¥º·RG·º¥
22-11-2012, 16:15
il problema si porrebbe nel caso la scheda abbia un malfunzionamento improvviso che mi impedirebbe di mettere il bios originale,dici che in una situazione come questa zotac rifiuterebbe un eventuale rma se sulla scheda ci fosse il bios mod?
lo chiedo perche' altrimenti conviene tenersi il bios originale ancje perche' la scheda e' un po' sfigatella in oc
Mmmmm EVGA sicuramente fa passare.... Zotac non so, aspetta a questo punto il parere dei piu esperti, o magari chi ha gia effettuato RMA simili con Zotac.. :)
NOOB4EVER
22-11-2012, 16:23
E tante banane per le nostre scimmie di varia misura e natura! ;)
http://img856.imageshack.us/img856/8509/4fafc1d918613364cf001ba.jpg
Spedita la gtx, spero arrivi domani :)
tienici aggiornati su tutto ,quando monti mi raccomando che le tue impressioni sono meglio di 30 recensioni ;)
Mmmmm EVGA sicuramente fa passare.... Zotac non so, aspetta a questo punto il parere dei piu esperti, o magari chi ha gia effettuato RMA simili con Zotac.. :)
posso personalmente garantire che nel giro di una settimana zotac ti completa un rma anche nei casi piu' disparati,evga e' un pelo piu' restrittiva in quanto opera esclusivamente dietro seriale/registrazione prodotto,Zotac devo dire a mio enorme e piacevole stupore ,fa rma anche in casi dove le schede video siano state rotte dagli utenti ,te le cambiano comunque e nel giro di 5 giorni lavorativi ,veramente impressionante ;)
tienici aggiornati su tutto ,quando monti mi raccomando che le tue impressioni sono meglio di 30 recensioni ;)
posso personalmente garantire che nel giro di una settimana zotac ti completa un rma anche nei casi piu' disparati,evga e' un pelo piu' restrittiva in quanto opera esclusivamente dietro seriale/registrazione prodotto,Zotac devo dire a mio enorme e piacevole stupore ,fa rma anche in casi dove le schede video siano state rotte dagli utenti ,te le cambiano comunque e nel giro di 5 giorni lavorativi ,veramente impressionante ;)
grazie della info :stordita:
la mia scheda e' perfetta ma non vorrei incappare in problemi e dover rinunciare all'rma ...tengo il bios di delly allora con powertune,regolazione ventola e voltaggio sbloccato :stordita:
NOOB4EVER
22-11-2012, 16:33
grazie della info :stordita:
la mia scheda e' perfetta ma non vorrei incappare in problemi e dover rinunciare all'rma ...tengo il bios di delly allora con powertune,regolazione ventola e voltaggio sbloccato :stordita:
de nada,felicissimo inoltre di leggere la tua soddisfazione in firma :)
quando un utente e' soddisfatto del proprio acquisto e se lo gode fa piacere
:stordita: ;)
<Masquerade>
22-11-2012, 16:48
il mio è a base di birra chiara corretta con johnny walker
infatti i risultati si vedono = :hic:
quoto noob ;)
raga ho appena preso a 2 lire Max Payne 3: ce la farò in SLI a giocarci @2560x1440 tutto maxed MSAA4x + SMAA ULtra?
<Masquerade>
22-11-2012, 16:49
Naaaa i preorder per me non esistono
per Far Cry 3 ho fatto uno strappo alla regola = appena preso. :sborone: :cool:
TigerTank
22-11-2012, 17:10
Contaci Noob, la farò girare un pò con Unigine per vedere come si comporta. In Sli mi andranno benone già a default ma non mi dispiacerebbe che sia un pò fortunella come quella che ho già :)
Fateci sapere, dai video sembra un gran gioco condito da una "sana" dose di psicosi che va a sostituire i mutanti del primo :asd:
appleroof
22-11-2012, 17:11
preso pure io (in offerta sui 35 scarsi), ecco le migliorie su pc rispetto alle console http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 17:14
preso pure io (in offerta sui 35 scarsi), ecco le migliorie su pc rispetto alle console http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32
in poche parole DUNIA 2 = nato e pensato per dare il massimo solo su PC.Quello di cui parlavo stamane.:)
<Masquerade>
22-11-2012, 17:17
che si traducono, all'attivazione di MSAA4x, in 35-36fps di media per GTX680/7970GE. questo è risultato su PCGH.
spero nel supporto multi gpu, e spero di potermelo giocare alla mia risoluzione, con tutto maxed almeno 50-60fps
e come filtro invece di MSAA ci infilerò un bel SMAA Ultra.
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 17:19
che si traducono, all'attivazione di MSAA4x, in 35-36fps di media per GTX680/7970GE. questo è risultato su PCGH.
spero nel supporto multi gpu, e spero di potermelo giocare alla mia risoluzione, con tutto maxed almeno 50-60fps
al massimo,se la situazione diventa problematica,possiamo sempre rinunciare a qualsiasi algoritmo di aa vista la nativa a cui faremo girare il gioco.
Si,per noi sarà fondamentale il multiGPU con questo titolo.
<Masquerade>
22-11-2012, 17:21
al massimo,se la situazione diventa problematica,possiamo sempre rinunciare aa vista la nativa a cui faremo girare il gioco.
Si,per noi sarà fondamentale il multiGPU con questo titolo.
ma poi ci son sempre FXAA ed SMAA a correre in aiuto. ricordatelo :O
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 17:21
ma poi ci son sempre FXAA ed SMAA a correre in aiuto. ricordatelo :O
ovviamente.Ma cerco di ricorrere a loro il meno possibile.
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 17:23
ci sarà anche da aspettare un set di driver ad hoc da parte di NVIDIA che,dopo l'uscita del gioco,sono certo non tarderà ad arrivare con pieno supporto al multiGPU.Insomma è un titolo che conta questo quindi sarà tutt'altro che snobbato in quest'ambito.
<Masquerade>
22-11-2012, 17:23
non son per niente male come filtri..(in certi casi anzi...) se si mette male vedrai li uso .
Ma se posso sicuramente metto un AA migliore. come MSAA + TRAA , oppure il top = SGSSAA
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 17:25
non son per niente male come filtri..se si mette male vedrai li uso .
Ma se posso sicuramente metto un AA migliore. come MSAA + TRAA , oppure il top = SGSSAA
Intendevo dire che se a 2560x1600 devo ripiegare all'FXAA allora preferisco non usarlo proprio e guadagnare ancora qualche fps.
<Masquerade>
22-11-2012, 17:27
Intendevo dire che se a 2560x1600 devo ripiegare all'FXAA allora preferisco non usarlo proprio e guadagnare ancora qualche fps.
io invece ce lo voglio pure alla mia 1440p.
aaasssdddfffggg
22-11-2012, 17:28
io invece ce lo voglio pure alla mia 1440p.
hehe.Aspettiamo di toccarlo con mano e vedere quanti fps avremo a disposizione.
Poi tireremo le somme sui settings da tenere...;)
<Masquerade>
22-11-2012, 17:32
hehe.Aspettiamo di toccarlo con mano e vedere quanti fps avremo a disposizione.
Poi tireremo le somme sui settings da tenere...;)
:fagiano: ;)
Per colpa vostra l'ho preso anch'io :D :D :sofico:
in poche parole DUNIA 2 = nato e pensato per dare il massimo solo su PC.Quello di cui parlavo stamane.:)
sperando che tutti quei paroloni non si riducano al solito in "textures ad alta risoluzione e possibilità di attivare i filtri AA" :asd::asd:
Sbaglio o non vedo alcun accenno alla tessellation? :wtf::wtf:
mirmeleon
22-11-2012, 18:04
sperando che tutti quei paroloni non si riducano al solito in "textures ad alta risoluzione e possibilità di attivare i filtri AA" :asd::asd:
Io aspetto, sono già stato fottuto con Far Cry 2 e questo mi basta!:muro:
appleroof
22-11-2012, 19:08
Stavo per scrivere le stesse cose di fukka che ho quotato poi in basso...speriamo tu abbia ragione, i video sono cmq abbastanza promettenti :)
E vabbe quel FR è ancora abbastanza buono se minimo, cmq per me l'msaa non vale più una cippa, farò come te (o fxaa)...pero vorrei usare il downsampling :D edit: leggo che è medio, vorrà dire che farò felicemente a meno del msaa, sperando sia l'opzione più pesa
Per colpa vostra l'ho preso anch'io :D :D :sofico:
:asd: speriamo sia un bel gioco, anche a me fc2 ha fatto pietà, ma ho letto che in questo il gameplay è molto diverso, inoltre non dovrebbe esserci quell'odioso respawn del 2...
Come sopra...vediamo :boh:
NOOB4EVER
22-11-2012, 19:47
idem ,lascio sempre tutto gestito maxed dal game :)
ci sarà anche da aspettare un set di driver ad hoc da parte di NVIDIA che,dopo l'uscita del gioco,sono certo non tarderà ad arrivare con pieno supporto al multiGPU.Insomma è un titolo che conta questo quindi sarà tutt'altro che snobbato in quest'ambito.
io sono sicuro che con il mio misero sli riusciro' a gestire in scioltezza ,certo max tolgo AA ,il nuovo engine e speriamo davvero in un "ritorno alle origini" condito con tanta nuova feature a livello grafico,con una bella storia dietro ,sara'un must anche per me al d1 :)
ps:MAsque che problemi ti fai con quel pc che ti ritrovi ,non preoccuparti,se dovesse servire ti metti su la terza gtx e ti spari un 32xQCSAA :asd:
da notare una cosa nel mio caso,qualora un nuovo titolo esce e nvidia non ha ancora provveduto ad implementarlo nei profili con le nuove release,in surround ,chi ce l'ha potra' confermare,le 2 gpu cmq riconoscono la pesantezza del titolo e lo fanno girare entrambe al 99%,,vincolate appunto dalla risoluzione di 5760x1080 ...di conseguenza ,pare strano ma e' cosi',i giochi girano egregiamente quasi (90%) in tutti i casi appena escono,il che non puo' che essere positivo ;)
Gli amazzoni, se hanno il pezzo disponibile te lo inviano immediatamente, e il cliente ha circa una 30.a di giorni di tempo per rispedire il pezzo difettoso, con spese di spedizione a loro carico.
da notare una cosa nel mio caso,qualora un nuovo titolo esce e nvidia non ha ancora provveduto ad implementarlo nei profili con le nuove release,in surround ,chi ce l'ha potra' confermare,le 2 gpu cmq riconoscono la pesantezza del titolo e lo fanno girare entrambe al 99%,,vincolate appunto dalla risoluzione di 5760x1080 ...di conseguenza ,pare strano ma e' cosi',i giochi girano egregiamente quasi (90%) in tutti i casi appena escono,il che non puo' che essere positivo ;)
Veramente strano, ma in questi casi disattivando lo sli il framerate cala, e di quanto ? Perchè se le due GPU vanno al 99% e il framerate è lo stesso che avresti in singola allora non vedo nessun tipo di vantaggio.
killeragosta90
22-11-2012, 20:09
Ragazzi toglietemi una curiosità ma....secondo voi con FC3 chi avrà una cpu dotata di hyperthreading sarà avvantaggiato? Avrà un framerate migliore (anche se di poco) rispetto alle cpu non dotate di questa teconologia? Tipo 2600k rispetto al 2500k...
Lo chiedo perchè dalle features esclusive per PC ho notato questa:
MULTITHREADED RENDERING DIRECT3D 11
Far Cry 3 utilizza le funzioni multithreading D3D11 per suddividere i comandi di rendering sui diversi core della CPU. Ciò aiuta a utilizzare le CPU multi core attuali in maniera più efficace, sfruttando pienamente anche la GPU.
Qui si parla di multithreading ma comunque la stessa cosa, più o meno, dovrebbe valere anche per l'hyperthreading, o no?
Chiedo per semplice e pura curiosità e dato che il gioco ancora non è uscito, si accettano anche supposizioni :)
NOOB4EVER
22-11-2012, 20:17
Gli amazzoni, se hanno il pezzo disponibile te lo inviano immediatamente, e il cliente ha circa una 30.a di giorni di tempo per rispedire il pezzo difettoso, con spese di spedizione a loro carico.
Veramente strano, ma in questi casi disattivando lo sli il framerate cala, e di quanto ? Perchè se le due GPU vanno al 99% e il framerate è lo stesso che avresti in singola allora non vedo nessun tipo di vantaggio.
ciao,mi stavo riferendo alla specifica condizione del surround ovvero sli abilitato obbligatoriamente per via delle 3 connessioni necessarie :)
senza alcun profilo,il gioco appena uscito viene eseguito in modo ottimale secondo il mio punto di vista,ovviamente alle nuove release la situazione migliora ulteriormente,ma gia' cosi non mi posso lamentare,spero di essermi spiegato cioe' il gioco riceve supporto necessario per girare a risoluzione 5760 x 1080 senza che sia resente il profilo,project cars e' una dimostrazione di cio' che dico,cioe' non mi pare vi siano ancora profili in giro in quanto su singolo monitor gira con una gpu in vacanza :) mentre se lo estendo in surround mi fa li stessi frame poco meno ma le gpu lavorano entrambe,questo di sicuro all'inizio quando lo presi e succee anche per altri giochi :)
appleroof
22-11-2012, 20:24
Ragazzi toglietemi una curiosità ma....secondo voi con FC3 chi avrà una cpu dotata di hyperthreading sarà avvantaggiato? Avrà un framerate migliore (anche se di poco) rispetto alle cpu non dotate di questa teconologia? Tipo 2600k rispetto al 2500k...
Lo chiedo perchè dalle features esclusive per PC ho notato questa:
MULTITHREADED RENDERING DIRECT3D 11
Far Cry 3 utilizza le funzioni multithreading D3D11 per suddividere i comandi di rendering sui diversi core della CPU. Ciò aiuta a utilizzare le CPU multi core attuali in maniera più efficace, sfruttando pienamente anche la GPU.
Qui si parla di multithreading ma comunque la stessa cosa, più o meno, dovrebbe valere anche per l'hyperthreading, o no?
Chiedo per semplice e pura curiosità e dato che il gioco ancora non è uscito, si accettano anche supposizioni :)
Non saprei, ma credo di no, sulla rece di pcgh* il gioco scala molto bene fino a 4 core fisici (provato su un sei core Amd)...credo quindi che trarrà il massimo da un quadcore pompato in frequenza, quindi i sandy/ivy quad oltre i 4giga...tutto imho
*http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/
<Masquerade>
22-11-2012, 20:30
@noob LOl :asd:
no dai :asd:
Non saprei, ma credo di no, sulla rece di pcgh* il gioco scala molto bene fino a 4 core fisici (provato su un sei core Amd)...credo quindi che trarrà il massimo da un quadcore pompato in frequenza, quindi i sandy/ivy quad oltre i 4giga...tutto imho
quoto
ciao,mi stavo riferendo alla specifica condizione del surround ovvero sli abilitato obbligatoriamente per via delle 3 connessioni necessarie :)
senza alcun profilo,il gioco appena uscito viene eseguito in modo ottimale secondo il mio punto di vista,ovviamente alle nuove release la situazione migliora ulteriormente,ma gia' cosi non mi posso lamentare,spero di essermi spiegato cioe' il gioco riceve supporto necessario per girare a risoluzione 5760 x 1080 senza che sia resente il profilo,project cars e' una dimostrazione di cio' che dico,cioe' non mi pare vi siano ancora profili in giro in quanto su singolo monitor gira con una gpu in vacanza :) mentre se lo estendo in surround mi fa li stessi frame poco meno ma le gpu lavorano entrambe,questo di sicuro all'inizio quando lo presi e succee anche per altri giochi :)
Ok, allora prova a fare un verifica di questo tipo che la cosa mi incuriosisce :D
Aggiungi l'eseguibile di project cars nei profili, e forza GPU Singola nella modalità rendering SLI, il framerate si riduce oppure è lo stesso ?
NOOB4EVER
22-11-2012, 22:14
Ok, allora prova a fare un verifica di questo tipo che la cosa mi incuriosisce :D
Aggiungi l'eseguibile di project cars nei profili, e forza GPU Singola nella modalità rendering SLI, il framerate si riduce oppure è lo stesso ?
ok ora levo il vsinc e provo ,tu intanto creami il profilo preciso per questo gioco ok ? :D
ecco la prova ,vediamo che mi dici,da notare come ,nel secondo gruppo di screen corrispondenti al settaggio nel forceware : GPU Singola,il gpu usage della vga inutilizzata e' maggiore che quando il profilo e' a default che dovrebbe essere enable in teoria :D
SLI
http://imageshack.us/a/img534/7471/111qz.jpg
http://imageshack.us/a/img855/7075/222ve.jpg
http://imageshack.us/a/img201/2819/333md.jpg
modalita GPU singola da forceware con aggiunta profilo eseguibile :)
http://imageshack.us/a/img203/2307/444hs.jpg
http://imageshack.us/a/img96/4837/555dt.jpg
http://imageshack.us/a/img801/5620/666ty.jpg
azz le ho uppate malissimo,cmq i frame scendono non in sli anche se il gpu usage e' maggiore,ma il gioco va molto peggio senza sli e non capisco il perche ..qui lascio spazio a te che ne pensi? e' possibile creare diciamo un bit di compatibilita' per il gioco in questione che possa funzionare? se ti va io sono qui a farti da cavia dato che il gioco lo adoro e la potenza non e' mai troppa soprattutto con molte auto nel circuito :)
spero di esserti stato di aiuto
Ciao ragazzi ,eccomi qui con un nuovo problema,ho provato un pò Batman Arkham City, ho un problema con phisyx,in pratica per non farlo freezzare devo disattivare phisycs,ma è un problema solo mio? avete provato il nuovo driver beta 310.61? il consiglio che chiedo se conviene aggiornare con questa beta e se c'è qualche soluzione per phisycs ,grazie mille.
Ho fatto varie prove su 'sto gioco, con e senza VGA dedicata a physX (GTX650): con la vga dedicata ottengo valori di fps min/max ben superiori a quelli ottenuti senza, ma il frame rate medio è sempre lo stesso, 60fps :asd::asd:
Ed il benchmark è ovviamente uno scatto continuo, con e senza VGA dedicata, inguardabile.
Credo sia proprio il gioco ad essere bacato, ed onestamente non è che disattivando il rendering DX11 cambi molto in termini di fluidità e si guadagna molto poco in termini di fps, così come i risultati con AA8X e AA off sono molto simili :asd::asd:
Tutto al massimo a 1080p
Cmnq ho spulciato diversi siti e pare che sia piuttosto sensibile anche alla frequenza della CPU, quindi prima o poi mi divertirò a provarlo con l'OC della CPU; certo la tua CPU non è che sia proprio il massimo affiancata ad una GTX670 :fagiano::fagiano:
NOOB4EVER
23-11-2012, 10:45
si ma quel gioco deve volare sul suo pc poco da fare...
ragazzi il mio xfx 750 ha cominciato un leggero ronzio della ventola in idle, è veramente quasi inudibile, ma lo sento e visto che la maggior parte del tempo ci sta in dile, mi da un pacco di fastidio. Quale alimentatore mi consigliate per lo sli di 670 (mi sta arrivando la gemella) che sia veramente efficente ma soprattutto il meno udibile?
conviene spendere un botto su seasonic (tipo l' Seasonic X-1050) e farlo durare un annetto in più oppure andare su un corsair tipo l'hx 850 e cambiarlo più spesso?
Goofy Goober
23-11-2012, 11:47
Prenditi un seasonic X 1000 platinum e vivi felice per molto tempo
Per me ha poco senso prendere un alimentatore da cambiare spesso.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
sickofitall
23-11-2012, 11:49
ragazzi il mio xfx 750 ha cominciato un leggero ronzio della ventola in idle, è veramente quasi inudibile, ma lo sento e visto che la maggior parte del tempo ci sta in dile, mi da un pacco di fastidio. Quale alimentatore mi consigliate per lo sli di 670 (mi sta arrivando la gemella) che sia veramente efficente ma soprattutto il meno udibile?
conviene spendere un botto su seasonic (tipo l' Seasonic X-1050) e farlo durare un annetto in più oppure andare su un corsair tipo l'hx 850 e cambiarlo più spesso?
vai di corsair ax 760i o 860i
illidan2000
23-11-2012, 12:00
Prenditi un seasonic X 1000 platinum e vivi felice per molto tempo
Per me ha poco senso prendere un alimentatore da cambiare spesso.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quoto. presi il mio corsair tx950 quattro anni fa a 110euro e mai un problema. monorail, non modulare, potenza infinita...
il seasonic non lo conosco, ma dovrebbe essere pure meglio.
per uno sli, io starei largo...
Obrigado
23-11-2012, 12:16
corsair ax-850
seasonic x-850
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 12:20
Chi ha ordinato Far Cry 3 puo' star tranquillo a patto di amare il SinglePlayer (d'altronde in un gioco di questa caratura il Single rappresenta senza dubbio alcuno il fulcro cardine dell'acquisto) :
http://www.tomshw.it/cont/news/far-cry-3-e-uno-spettacolo-su-pc-ma-senza-server-dedicati/41300/1.html
Mi sembra un Far Cry 1 "BFG edition la vendetta" :stordita:
Come gameplay intendo.....................la solita solfa.........felice di essere smentito :read:
stiamo parlando di un gioco che comunque non è nemmeno in fase beta, quindi....
quando uscirà sarà sicuramente più ottimizzato (come promesso dagli stessi programmatori, dopotutto!)
illidan2000
23-11-2012, 13:20
quando uscirà sarà sicuramente più ottimizzato (come promesso dagli stessi programmatori, dopotutto!)
manca così tanto tempo?
<Masquerade>
23-11-2012, 13:25
non è in fase beta Batman? ma che stai a di Raven :asd: :fagiano: :sofico:
manca così tanto tempo?
no è già uscito da mo
<Masquerade>
23-11-2012, 13:27
l'unico volo che può fare è dalla finestra, visto, come diceva Fukka,quanto è bacato
Ho fatto varie prove su 'sto gioco, con e senza VGA dedicata a physX (GTX650): con la vga dedicata ottengo valori di fps min/max ben superiori a quelli ottenuti senza, ma il frame rate medio è sempre lo stesso, 60fps :asd::asd:
Ed il benchmark è ovviamente uno scatto continuo, con e senza VGA dedicata, inguardabile.
Credo sia proprio il gioco ad essere bacato, ed onestamente non è che disattivando il rendering DX11 cambi molto in termini di fluidità e si guadagna molto poco in termini di fps, così come i risultati con AA8X e AA off sono molto simili :asd::asd:
Tutto al massimo a 1080p
Cmnq ho spulciato diversi siti e pare che sia piuttosto sensibile anche alla frequenza della CPU, quindi prima o poi mi divertirò a provarlo con l'OC della CPU; certo la tua CPU non è che sia proprio il massimo affiancata ad una GTX670 :fagiano::fagiano:
Però dal momento physics viene elaborato dalla scheda video speravo che influisse molto la cpu,quindi nessuna soluzione? è molto strano perchè nei requisiti consigliati e non minimi la cpu consigliata è addirittura inferiore al mio,mah.
intendevi sul mio pc?
Qmc è il primo gioco che con il mio hw mi sta mettendo in difficolta.
Ma questi driver beta ?
non è in fase beta Batman? ma che stai a di Raven :asd: :fagiano: :sofico:
no è già uscito da mo
ma stiamo parlando di project Cars?! :stordita:
<Masquerade>
23-11-2012, 13:51
Io credo... di Batman :stordita: :stordita:
killeragosta90
23-11-2012, 13:53
corsair ax-850
seasonic x-850
Il corsair AX850, ottimo alimentatore! Io lo possiedo, regge la mia configurazione in OC senza il minimo intoppo. Unico appunto? E' rumoroso, o meglio, alle volte sotto carico emette un ronzio davvero fastidioso, proprio come il "fratello maggiore" (AX1200). Mentre la ventola (quando parte, perchè si tratta di un semi-fanless) non si sente proprio, inudible!
Quindi a muppo che lamentava la presenza di un fastidioso ronzio nel suo alimentatore lo sconsiglio, consiglio piuttosto di puntare alla nuova versione, il mostruoso 860i, o ancora meglio il 1200i, bestiaccia!:)
mattxx88
23-11-2012, 14:23
Il corsair AX850, ottimo alimentatore! Io lo possiedo, regge la mia configurazione in OC senza il minimo intoppo. Unico appunto? E' rumoroso, o meglio, alle volte sotto carico emette un ronzio davvero fastidioso, proprio come il "fratello maggiore" (AX1200). Mentre la ventola (quando parte, perchè si tratta di un semi-fanless) non si sente proprio, inudible!
Quindi a muppo che lamentava la presenza di un fastidioso ronzio nel suo alimentatore lo sconsiglio, consiglio piuttosto di puntare alla nuova versione, il mostruoso 860i, o ancora meglio il 1200i, bestiaccia!:)
davvero? io come gia detto qualche pagina fa ho avuto 3 ax1200 e poi sono passato all'ax850 (di costruzione Seasonic=il top) e marchiato corsair, era ottimo muto come un pesce e eroga fino a 1000+w
TigerTank
23-11-2012, 14:31
E' arrivata la seconda bimba, montata al volo e solo controllata. E' identica alla prima, bios già aggiornato alla stessa versione della prima e stesse frequenze di boost.
http://img339.imageshack.us/img339/8061/dsc6972e.jpg
Scusate per la qualità della foto ma ero di corsa...
Domandina lampo da niubbo...quando non uso il pc per il gaming o resta ad elaborare mentre sono via, lo Sli lo posso anche disattivare o comunque se non c'è carico la seconda vga entra in modalità "risparmio" e si mette in stand-by automaticamente? Grazie ;)
P.S. la soundblaster Z è un pugno in un occhio, mannaggia a Creative che l'ha fatta solo rossa :)
Obrigado
23-11-2012, 14:37
si
Obrigado
23-11-2012, 14:41
E' arrivata la seconda bimba, montata al volo e solo controllata. E' identica alla prima, bios già aggiornato alla stessa versione della prima e stesse frequenze di boost.
Domandina lampo da niubbo...quando non uso il pc per il gaming o resta ad elaborare mentre sono via, lo Sli lo posso anche disattivare o comunque se non c'è carico la seconda vga entra in modalità "risparmio" e si mette in stand-by automaticamente? Grazie ;)
P.S. la soundblaster Z è un pugno in un occhio, mannaggia a Creative che l'ha fatta solo rossa :)
si si mette in risparmio.
ricorda di collegare il cavo del pannello frontale audio sulla soundblaster z
ti consiglio ri mettere le ram sugli slot 2 e 4
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 14:43
Mi sembra un Far Cry 1 "BFG edition la vendetta" :stordita:
Come gameplay intendo.....................la solita solfa.........felice di essere smentito :read:
Cosa pensi di trovare in FAR CRY 3?Che gli alieni scendono da Alpha Centauri e ti rapiscono e tu devi cercare di spiegargli che vuoi continuare a vivere sulla Terra invece?
Giuro che a volte non vi capisco che cosa vi aspettate da un gioco...:)
Obrigado
23-11-2012, 14:44
Cosa pensi di trovare in FAR FRY 3?Che gli alieni scendo da Alpha Centauri e ti rapiscono e tu devi cercare di spiegargli che vuoi continuare a vivere sulla Terra invece?
qui devo quotare.
questo e' l'unico gioco decente e con in mente i pc ad uscire da un anno a questa parte.
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 14:44
Certo che vanno in risparmio e comunque puoi disattivare e riattivare lo SLI ongi volta che vuoi ma in tal caso non è necessario.
Quanto alla SoundBlaster Z...sono stato più fortunato di te sul colore.;)
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 14:45
qui devo quotare.
questo e' l'unico gioco decente e con in mente i pc ad uscire da un anno a questa parte.
Dio sio lodato.Forse abbiamo trovto il modo di accontentarti.
Che sia la volta buona...
TigerTank
23-11-2012, 14:46
si si mette in risparmio.
ricorda di collegare il cavo del pannello frontale audio sulla soundblaster z
ti consiglio ri mettere le ram sugli slot 2 e 4
Grazie ;)
No, tanto non uso il pannellino frontale, dietro questa scheda ha gli attacchi separati per cuffie e per jack 3,5" che va al mio semplice 2.1 e switcha tra i 2 semplicemente tramite un "pulsante" del pannello di controllo dei drivers.
Perchè ram negli slot 2 e 4? Mai avuto problemi così.
Certo che vanno in risparmio e comunque puoi disattivare e riattivare lo SLI ongi volta che vuoi ma in tal caso non è necessario.
Quanto alla SoundBlaster Z...sono stato più fortunato di te sul colore.;)
Grazie Neme! Eh già...eheheheh maledetto rosso! Ha pure i led rossi però vabbè...pazienza. Con i prossimi upgrade magari farò nero e rosso, anche se il blu resta il mio colore preferito :)
killeragosta90
23-11-2012, 14:46
davvero? io come gia detto qualche pagina fa ho avuto 3 ax1200 e poi sono passato all'ax850 (di costruzione Seasonic=il top) e marchiato corsair, era ottimo muto come un pesce e eroga fino a 1000+w
Purtroppo non tutti i modelli sono silenziosi, se guardi in rete (o ancora meglio, sul forum della corsair) c'è parecchia gente che lamenta il problema di ronzio con alcuni AX850, tra cui io. Credimi, certe volte si fa proprio sentire il ronzio! :(
Certo è che per quanto riguarda l'AX1200 sembra un problema più che risaputo, mentre per l'850 va a "sfortuna" :doh:
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 14:49
Grazie ;)
No, tanto non uso il pannellino frontale, dietro questa scheda ha gli attacchi separati per cuffie e per jack 3,5" che va al mio semplice 2.1 e switcha tra i 2 semplicemente tramite un "pulsante" del pannello di controllo dei drivers.
infatti continuerai a non avere problemi.Non devi cambiar nulla.
Obrigado
23-11-2012, 14:49
Dio sio lodato.Forse abbiamo trovto il modo di accontentarti.
Che sia la volta buona...
:Perfido:
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 14:53
manca così tanto tempo?
seconda metà 2013 se non più in là ancora.Ce tanto,ancora tanto da fare.
Obrigado
23-11-2012, 14:54
Grazie ;)
Grazie Neme! Eh già...eheheheh maledetto rosso! Ha pure i led rossi però vabbè...pazienza. Con i prossimi upgrade magari farò nero e rosso, anche se il blu resta il mio colore preferito :)
infatti continuerai a non avere problemi.Non devi cambiar nulla.
e' stato sempre raccomandato da tutti i produttori di mobo.
http://www4.picturepush.com/photo/a/11471742/img/11471742.png (http://picturepush.com/public/11471742)
http://www5.picturepush.com/photo/a/11471748/img/11471748.png (http://picturepush.com/public/11471748)
dalla notte dei tempi.
stop OT
killeragosta90
23-11-2012, 14:55
Ragazzi anche voi (che utilizzate la connessione HDMI) avete impostato nel pannello di controllo Nvidia il "Formato Colore Digitale" da rgb, in YCBCr444?
Avevo sentito qui sul thread che è migliore del RGB, ma non vedo troppe differenze, anzi :wtf:
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 14:57
e' stato sempre raccomandato da tutti i produttori di mobo.
http://www4.picturepush.com/photo/a/11471742/img/11471742.png (http://picturepush.com/public/11471742)
dalla notte dei tempi.
stop OT
Leggi bene cosa ce scritto.
"Noi suggeriamo.......per migliore compatibilità" : questo non vuol dire che non vada bene solo in quel modo.Tutt'altro.
E infatti Tiger non ha alcun tipo di problema.
TigerTank
23-11-2012, 15:01
c'è parecchia gente che lamenta il problema di ronzio con alcuni AX850, tra cui io.
Cavolo...immagino la scocciatura perchè comunque è la linea TOP...io ho l'HX850 ed è silenziosissimo...
Oltre a FC3 io da nostalgico sto attendendo anche questo (http://multiplayer.it/giochi/baldurs-gate-enhanced-edition-per-pc.html)....mitico ritorno (però spero non come FF7 remake o Doom3 BFG). Fine OT.
aaasssdddfffggg
23-11-2012, 15:08
Grazie ;)
ed io invece che devo tenerla ancora ferma sul tavolo perchè il modulo DTS/Dolby non è pronto prima degli inizi del mese di DICEMBRE.
Roba da matti...:rolleyes:
appleroof
23-11-2012, 15:22
Purtroppo non tutti i modelli sono silenziosi, se guardi in rete (o ancora meglio, sul forum della corsair) c'è parecchia gente che lamenta il problema di ronzio con alcuni AX850, tra cui io. Credimi, certe volte si fa proprio sentire il ronzio! :(
Certo è che per quanto riguarda l'AX1200 sembra un problema più che risaputo, mentre per l'850 va a "sfortuna" :doh:
per me è andata di :ciapet: mai sentito ronzii o problemi...meno male, ogni tanto...
<Masquerade>
23-11-2012, 15:27
Stavo provando Max Payne 3 (in attesa di FarCry 3 allucinante edition)
l'ho preso anche se non è proprio il mio genere, ma l'ho pagato 9€.
http://www.abload.de/img/maxpayne3z5oc2.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=maxpayne3z5oc2.jpg)
screen + grande:
http://www.abload.de/image.php?img=maxpayne32560xmaxedaa4oo15.jpg
AZZOLINA é un bel mattone.
@ 2560x1440 posso maxarlo tutto ma come metto MSAA2x (+ SMAA ULTRA) perdo i 60fps. questo nel primo livello.
<Masquerade>
23-11-2012, 15:29
che bella config ordinata. è il punto forte di sto case. ottimo.
Cosa pensi di trovare in FAR CRY 3?Che gli alieni scendono da Alpha Centauri e ti rapiscono e tu devi cercare di spiegargli che vuoi continuare a vivere sulla Terra invece?
quotone!!!!
per me è andata di :ciapet: mai sentito ronzii o problemi...meno male, ogni tanto...
Ma manco io Apple (:tie:) ;)
TigerTank
23-11-2012, 15:34
AZZOLINA é un bel mattone.
@ 2560x1440 posso maxarlo tutto ma come metto MSAA2x (+ SMAA ULTRA) perdo i 60fps. questo nel primo livello.
Se non sbaglio mi pare di ricordare che l'AA interno di Max Payne sia un pò buggato, nel senso che è esoso in una maniera esagerata per cui consigliavano di disattivarlo e di usare piuttosto l'fxaa.
che bella config ordinata. è il punto forte di sto case. ottimo.
Grazie Masque, sì in questo case si imbosca tutto per benino sull'altro lato nascosto :asd:
<Masquerade>
23-11-2012, 15:38
Se non sbaglio mi pare di ricordare che l'AA interno di Max Payne sia un pò buggato, nel senso che è esoso in una maniera esagerata per cui consigliavano di disattivarlo e di usare piuttosto l'fxaa.
lo so lo so... ci fu una discussione lunga sul msaa di questo gioco.
tuttavia... mi aspettavo di averci una riserva di potenza + alta con questo gioco, anche con msaa.
cmq era solo per test.
mi sta benissimo pure MAXED con SMAA che tanto il suo lavoro ,unito ad una res alta, lo fa + che bene :asd:
si
no: io rispondevo a kayvan che si lamentava dei risultati in Batman:Arkham City
http://tf2.digitaljedi.com/midgetfaceslide.gif
illidan2000
23-11-2012, 15:54
lo so lo so... ci fu una discussione lunga sul msaa di questo gioco.
tutta via... mi aspettavo di averci una riserva di potenza + alta con questo gioco, anche con msaa.
cmq era solo per test.
mi sta benissimo pure MAXED con SMAA che tanto il suo lavoro ,unito ad una res alta, lo fa + che bene :asd:
cmq è uno dei giochi più belli di quest'anno...
<Masquerade>
23-11-2012, 16:03
cmq è uno dei giochi più belli di quest'anno...
http://www.abload.de/img/smile020p9qj3.gif (http://www.abload.de/image.php?img=smile020p9qj3.gif)
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 16:39
Ragazzi anche voi (che utilizzate la connessione HDMI) avete impostato nel pannello di controllo Nvidia il "Formato Colore Digitale" da rgb, in YCBCr444?
Avevo sentito qui sul thread che è migliore del RGB, ma non vedo troppe differenze, anzi :wtf:
Se hai intenzione di avere i colori un po piu vivi bisogna utilizzare quella configurazione, dato che subisce meno campionamento rispetto all'RGB.... Tuttavia se vuoi ancora un po i colori piu vivi, aumenta la brillantezza digitale del 5-10% ;) (Anche se secondo me poi si esagera troppo..)
Nemesis CPU LIMITED....:asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NXzAcKNS4Es
ryosaeba86
23-11-2012, 17:56
io con l'ax1200 ogni tanto lo sento...ma il fatto di mandarlo in olanda..per farmene rifilare un altro con lo stesso difetto...mi frena dal farlo..!!!
NOOB4EVER
23-11-2012, 18:40
@GIAN.B
trollone malefico :D:D:D
ps: parlavamo di batman
ZombieXXX
23-11-2012, 19:17
Io invece ho fatto il cambio ali (che ronzava) e gtx570 (muta) e mo mi trovo con ali muto e la 670 reference Zotac che ronza. Direi che l'equazione torna :O
TigerTank
23-11-2012, 19:26
mannaggia....mi sa che la seconda gtx670 che mi è arrivata è piuttosto sfigatella. L'ho messa come scheda primaria e disattivato lo Sli in modo da testarla in singolo con Unigine per vedere un pò come si comporta ma questo si incanta già sui 1200Mhz di gpu. L'altra invece mi passava il bench con i 1300 e finora l'ho tenuta in oc sui 1280. :cry:
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 19:36
mannaggia....mi sa che la seconda gtx670 che mi è arrivata è piuttosto sfigatella. L'ho messa come scheda primaria e disattivato lo Sli in modo da testarla in singolo con Unigine per vedere un pò come si comporta ma questo si incanta già sui 1200Mhz di gpu. L'altra invece mi passava il bench con i 1300 e finora l'ho tenuta in oc sui 1280. :cry:
Che KB ha?? La mia precedente aveva 104Mhz e non andava oltrei 1150 :S
TigerTank
23-11-2012, 19:39
Che KB ha?? La mia precedente aveva 104Mhz e non andava oltrei 1150 :S
Dove vedo questo dato? Tnx
NOOB4EVER
23-11-2012, 19:41
ciao Fratello ,fregatene altamente ,benvenuto ,ora non avrai piu' nulla da chiedere al tuo pc( complimenti ,mi piace da morire il look pulito e sobrio e la combinazione colori,bello) fatti un giro con la nuova macchina e fammi sapere che ne pensi,fregatene dell'oc scolta me :Prrr:
dai che voglio una review By TigerTang sullo slo ,i pro e i contro ,serio ci tengo eh ( bastano le tue impressioni dopo aver tastato bene il nuovo territorio ) ;)
Obrigado
23-11-2012, 19:41
be vabbe ma che te frega.
tanto con 2 670 in sli non serve manco overcloccare perche i benefici sono intangibili.
poi considera che sei stato fortunato a trovare una vga che ti boosta in maniera indentica all'altra.(le mie boostano in maniera diversa e mi da ai nervi)
cmq metti su qualche gioco pesante e gioca. (se posso darti un consiglio metti crysis o crysis warhead e scoprirai quanto e' diventato leggero LOL)
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 19:44
Dove vedo questo dato? Tnx
Avvia un Unigine tutto maxato... Lascia la scheda a default e setta al massimo solo il PowerTarget....Tieni Gpu-z aperto durante l'esecuzione del test e settalo in modo che ti permetta di leggere la massima frequenza del core. Dopodiche arrotonda la frequenza massima letta (se per esempio ti da 1112.8 = 1113) e sottrai 980: Quello è il tuo KeplerBoost e dovrebbe essere un multiplo di 13 :)
TigerTank
23-11-2012, 19:47
Tranquilli raga, non sono certo un bench-dipendente, solo che speravo che almeno fossero un pochino più allineate. Per il resto in Sli le terrò tranquillamente a default o al massimo con un oc proprio marginale.
Obrigado credevo proprio che fossero alla pari come boost dalla veloce occhiata che ho dato oggi. Il problema è che GPU-Z mi da 1060 come boost per entrambe...mentre poco fa ho controllato con Nvidia Inspector e come massimo stimato mi da 1150 per quella più vecchia(che in afterburner sotto stress diventano 1163 ma probabilmente dipende dagli step di frequenza) mentre per questa nuova mi da 1110(tali anche per l'osd di AB sotto stress).
Avvia un Unigine tutto maxato... Lascia la scheda a default e setta al massimo solo il PowerTarget....Tieni Gpu-z aperto durante l'esecuzione del test e settalo in modo che ti permetta di leggere la massima frequenza del core. Dopodiche arrotonda la frequenza massima letta (se per esempio ti da 1112.8 = 1113) e sottrai 980: Quello è il tuo KeplerBoost e dovrebbe essere un multiplo di 13 :)
Ok, provo. Grazie ;)
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 19:51
Tranquilli raga, non sono certo un bench-dipendente, solo che speravo che almeno fossero un pochino più allineate. Per il resto in Sli le terrò tranquillamente a default o al massimo con un oc proprio marginale.
Obrigado credevo proprio che fossero alla pari come boost dalla veloce occhiata che ho dato oggi. Il problema è che GPU-Z mi da 1060 come boost per entrambe...mentre poco fa ho controllato con Nvidia Inspector e come massimo stimato mi da 1150 per quella più vecchia(che in afterburner sotto stress diventano 1163 ma probabilmente dipende dagli step di frequenza) mentre per questa nuova mi da 1110(tali anche per l'osd di AB sotto stress).
Gia risolto allora Tiger :) ... Se 1110 è la frequenza massima letta, hai un KB di 130Mhz [1110-980=130, 130/13=10] tutto torna...
TigerTank
23-11-2012, 19:53
Gia risolto allora Tiger :) ... Se 1110 è la frequenza massima letta, hai un KB di 130Mhz [1110-980=130, 130/13=10] tutto torna...
In pratica una fortunella...e una sfigatella :D
Ora non ho voglia di mettere mano al pc ma domani mattina mi sa che le inverto e rimetto la fortunella come primaria.
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 19:55
:D ...In fin dei conti però ha pienamente ragione NOOB, lo SLI te lo godi piu che alla grande anche a default... L'OC è il classico caso di "malattia infettiva" :asd: :Perfido:
TigerTank
23-11-2012, 20:00
:D ...In fin dei conti però ha pienamente ragione NOOB, lo SLI te lo godi piu che alla grande anche a default... L'OC è il classico caso di "malattia infettiva" :asd: :Perfido:
Verissimo...ormai per passione ho l'abitudine(credo condivisa da molti) di spremere un pò l'hardware nuovo almeno nei primi 1-2 giorni dall'acquisto più che per bench...per "sport" :asd:
NOOB4EVER
23-11-2012, 20:03
life :asd:
illidan2000
23-11-2012, 20:04
Ora non ho voglia di mettere mano al pc ma domani mattina mi sa che le inverto e rimetto la fortunella come primaria.
e poi vedi se la fortunella ti tiene ancora i 1300... visto che è un po' tappata, secondo me qualcosa perdi
TigerTank
23-11-2012, 20:14
e poi vedi se la fortunella ti tiene ancora i 1300... visto che è un po' tappata, secondo me qualcosa perdi
Sì domani provo ma non potrei comunque tenerla a quel passo se la seconda non riesce a star dietro. Se non sbaglio ora con questi boost automatici non si possono più occare le 2 vga indipendentemente in modo che abbiano la stessa frequenza, o sbaglio?
Intanto ho fatto fare alla nuova un giro completo a Unigine e come massima frequenza di gpu da metà bench in poi mi ha dato 1124 invece che i 1110... Sta carburando? :asd:
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 20:17
Sì domani provo ma non potrei comunque tenerla a quel passo se la seconda non riesce a star dietro. Se non sbaglio ora con questi boost automatici non si possono più occare le 2 vga indipendentemente in modo che abbiano la stessa frequenza, o sbaglio?
Intanto ho fatto fare alla nuova un giro completo a Unigine e come massima frequenza di gpu da metà bench in poi mi ha dato 1124 invece che i 1110... Sta carburando? :asd:
Quanto ha segnato di massimo sul core Gpu-z?? :)
illidan2000
23-11-2012, 20:17
Mi pare che si possa cliccare differentemente invece, ma non ci ho mai provato, ne' so come si fa! le mie stanno poco sopra i 1200. pure abbassato drasticamente la vmem per eccesso di cautela
mattxx88
23-11-2012, 20:18
io sn ancora malato allora :stordita:
ho cambiato 3 670 per avere la seconda piu fortunata :D
TigerTank
23-11-2012, 20:20
Quanto ha segnato di massimo sul core Gpu-z?? :)
1123.5 :)
Mi pare che si possa cliccare differentemente invece, ma non ci ho mai provato, ne' so come si fa! le mie stanno poco sopra i 1200. pure abbassato drasticamente la vmem per eccesso di cautela
Ho provato poco fa con Afterburner disattivando la casella "Sincronizza le impostazioni..." ma dev'esserci qualcosa che non va nel salvataggio dei profili. Salvo quelli di una e se torno nell'altra li trovo sbagliati.
Oltretutto provando al volo il kombustor così, una delle 2 schede mi restava in 2D per cui sincronizzo le 2 e amen! :)
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 20:20
io sn ancora malato allora :stordita:
ho cambiato 3 670 per avere la seconda piu fortunata :D
Il tuo sarà un ceppo virale mutato e piu aggressivo allora ;)
¥º·RG·º¥
23-11-2012, 20:22
Rettifica allora: KB=143 (1123-980=143, 143/13=11) :)
Sbagli, se boostano diversamente è sufficiente applicare oc differenti per farle boostare in oc alla stessa frequenza.
Ho provato poco fa con Afterburner disattivando la casella "Sincronizza le impostazioni..." ma dev'esserci qualcosa che non va nel salvataggio dei profili. Salvo quelli di una e se torno nell'altra li trovo sbagliati.
Oltretutto provando al volo il kombustor così, una delle 2 schede mi restava in 2D per cui sincronizzo le 2 e amen! :)
Fai così:
-Disattiva la sincronizzazione
-Clicca su setting e scegli la GPU1
-Imposta le frequenze a tua discrezione
-Clicca su save e scegli uno dei 5 profili disponibili
-Clicca su setting e scegli la GPU2
-Clicca su save e scegli lo stesso profilo scelto precedentemente
Se non hai flaggato l'opzione per applicare l'oc all'avvio per riapplicare l'oc ad entrambe le schede devi:
-Selezionare GPU1
-Cliccare sul profilo salvato
-Selezionare GPU2
TigerTank
23-11-2012, 20:51
Rettifica allora: KB=143 (1123-980=143, 143/13=11) :)
Domani farò altre prove e le invertirò di posizione. Ora finisco di vedere Crozza e poi vado a scambiare le prime cannonate in Sli :D
TigerTank
23-11-2012, 21:28
Sbagli, se boostano diversamente è sufficiente applicare oc differenti per farle boostare in oc alla stessa frequenza.
Fai così:
-Disattiva la sincronizzazione
-Clicca su setting e scegli la GPU1
-Clicca su save e scegli uno dei 5 profili disponibili
-Clicca su setting e scegli la GPU2
-Clicca su save e scegli lo stesso profilo scelto precedentemente
Se non hai flaggato l'opzione per applicare l'oc all'avvio per riapplicare l'oc ad entrambe le schede devi:
-Selezionare GPU1
-Selezionare GPU2
Grazie 1000!
Domani vedo un pò fino a dove arriva la nuova, poi faccio 2 conti circa i valori relativi differenti da sommare per pareggiare le frequenze delle 2 ;)
Vorrei semplicemente settare il profilo 1 a default per entrambe ed il profilo 2 con un pò di oc, preferibilmente con delle frequenze gpu le più vicine possibili.
:doh: Hò modificato il link era sbagliato sorry...:D
ZombieXXX
23-11-2012, 21:51
Mi aggiungo alla lista delle 670 sfigate, KB di 117 e fischia pure. Gran scheda :D
TigerTank
23-11-2012, 22:10
Ok, un primo passetto da niubbo, comincio a capirci qualcosa. Il kombustor di AB con le schede non sincronizzate e con i profili dalle frequenze diverse sbarella...e la seconda vga resta in 2D ma in Unigine invece il tutto sembra funzionare a dovere.
http://imageshack.us/a/img703/9456/heaven20121123230314940.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/heaven20121123230314940.jpg/)
Alfredo8989
24-11-2012, 11:13
Ragazzi mi sapreste spiegare cosa fare dopo aver montato una gtx 680 ?
dopo che istallo i driver voi cosa avete fatto ?
impostazioni , modifiche bios ecc sono necessarie ?
modifiche pannello di controllo ?
non basta regolare le opzioni dai game ?
saluti
¥º·RG·º¥
24-11-2012, 11:36
Ragazzi mi sapreste spiegare cosa fare dopo aver montato una gtx 680 ?
dopo che istallo i driver voi cosa avete fatto ?
impostazioni , modifiche bios ecc sono necessarie ?
modifiche pannello di controllo ?
non basta regolare le opzioni dai game ?
saluti
Installa semplicemente AB oppure EVGA Precision X per tenere sotto controllo i parametri della scheda (Ventola,frequenze ecc) e goditela! ;)
P.S. Consiglio: Non smanettare troppo con il pannello di controllo Nvidia, potrebbe causarti instabilità... Setta la maggior parte delle opzioni direttamente dal gioco. Dal pannello goditi il V-Sync adattativo :)
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 11:58
Si sono conclusi gli UK AWARDS 2012.
EVGA ha vinto nella categoria schede video con "Best NVIDIA Graphics Card Brand'"
;)
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 12:00
stringerò i denti...:asd: ;)
Nemesis, ho letto la tua configurazione....
mi è caduta la balla sinistra :eek:
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 12:21
Nemesis, ho letto la tua configurazione....
mi è caduta la balla sinistra :eek:
Ti ringrazio del tuo post che lo vedo come un complimento ma guarda,se ti soffermi a leggerla in ottica Gaming sarebbe anche fuori luogo ed uno spreco di risorse notevole.
Fortunatamente la mia piattforma va a regime spesso e volentieri in casa mia quindi mi sento "normale" in quest'ambito.;)
Si sono conclusi gli UK AWARDS 2012.
EVGA ha vinto nella categoria schede video con "Best NVIDIA Graphics Card Brand'"
;)
penso che le mie prossime vga 780 o 770 saranno evga :) prima però devo tenere a bada la scimmia di cambiare sistema e passare a x79 ma la vedo dura ...:D
Installa semplicemente AB oppure EVGA Precision X per tenere sotto controllo i parametri della scheda (Ventola,frequenze ecc) e goditela! ;)
P.S. Consiglio: Non smanettare troppo con il pannello di controllo Nvidia, potrebbe causarti instabilità... Setta la maggior parte delle opzioni direttamente dal gioco. Dal pannello goditi il V-Sync adattativo :)
domanda con il vsync adattivo il triple buffering va attivato oppure posso lasciarlo su off?? :confused:
Ti ringrazio del tuo post che lo vedo come un complimento ma guarda,se ti soffermi a leggerla in ottica Gaming sarebbe anche fuori luogo ed uno spreco di risorse notevole.
Fortunatamente la mia piattforma va a regime spesso e volentieri in casa mia quindi mi sento "normale" in quest'ambito.;)
Voleva essere sicuramente un complimento.
Dovvessi stancarti della piattaforma, contattami prima di buttarla :D
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 12:25
penso che le mie prossime vga 780 o 770 saranno evga :) prima però devo tenere a bada la scimmia di cambiare sistema e passare a x79 ma la vedo dura ...:D
a dirla proprio tutta,EVGA quest'anno sempre all'UK AWARDS 2012, ha vinto anche nella categoria "Best Motherboard"...:D ;)
¥º·RG·º¥
24-11-2012, 12:26
domanda con il vsync adattivo il triple buffering va attivato oppure posso lasciarlo su off?? :confused:
Puoi lasciarlo comodamente disabilitato :)
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 12:26
tienilo sempre su off.Tra l'altro per farlo funzionare dovresti forzarlo con un tool di terze parti e poi l'uso di tale funzione comporta anche un aumneto minimo della vram stessa.
killeragosta90
24-11-2012, 12:35
Se hai intenzione di avere i colori un po piu vivi bisogna utilizzare quella configurazione, dato che subisce meno campionamento rispetto all'RGB.... Tuttavia se vuoi ancora un po i colori piu vivi, aumenta la brillantezza digitale del 5-10% ;) (Anche se secondo me poi si esagera troppo..)
Grazie per l'info! :)
tienilo sempre su off.Tra l'altro per farlo funzionare dovresti forzarlo con un tool di terze parti e poi l'uso di tale funzione comporta anche un aumneto minimo della vram stessa.
ok neme grazie per l'info ;) e grazie per l'ulteriore scimmia sulla motherboard..:D anche se qua sono combattutto con asus maxmus formula..vabbè devo stare calmo va...:D :muro:
TigerTank
24-11-2012, 13:15
Test finiti, mi fermo qui. Purtroppo la seconda giga non è fortunata quanto la prima e non va molto oltre i 1200MHz sulla gpu(mentre la prima in singolo stava a 1280MHz in scioltezza). Le terrò a default ed eventualmente in oc le setterò sui 1180/6600MHz per stare tranquillo con la seconda...tanto la differenza in quanto ad fps è minima, o perlomeno si esprime maggiormente sul più ampio margine di OC delle ram :)
http://imageshack.us/a/img802/5920/heaven20121124140947542.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/heaven20121124140947542.jpg/)
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 13:16
Test finiti, mi fermo qui. Purtroppo la seconda giga non è fortunata quanto la prima e non va molto oltre i 1200MHz sulla gpu(mentre la prima in singolo stava a 1280MHz in scioltezza). Le terrò a default ed eventualmente in oc le setterò sui 1180/6600MHz per stare tranquillo con la seconda :)
http://imageshack.us/a/img802/5920/heaven20121124140947542.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/heaven20121124140947542.jpg/)
Tiger non farti troppe paranoie : tra 1200-1280 non cambia proprio nulla quindi volta pagina e non pensarci più.
TigerTank
24-11-2012, 13:18
Tiger non farti troppe paranoie : tra 1200-1280 non cambia proprio nulla quindi volta pagina e non pensarci più.
Lo so, tranqui Neme. Solo che come ho detto ieri, per "sport" mi piace fare qualche test con cpu e vga nuove, giusto per passione :D
aaasssdddfffggg
24-11-2012, 13:20
Lo so, tranqui Neme. Solo che come ho detto ieri, per "sport" mi piace fare qualche test con cpu e vga nuove, giusto per passione :D
ma quello sicuro e ci sta...basta non "ammalarsi" di queste cose che non portano proprio a nulla.;)
TigerTank
24-11-2012, 13:23
ma quello sicuro e ci sta...basta non "ammalarsi" di queste cose che non portano proprio a nulla.;)
Eheheh lo so, lo so...smanetto con l'HW da tantissimi anni e se c'è una cosa per la quale non faccio una malattia sono i numeretti! :)
Più che altro sono leggermente incaxxato per un'altra cosa...e cioè che Nvidia sul suo SITO (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/world-of-tanks) dice che World of Tanks supporta pienamente lo Sli, cosa che purtroppo ho scoperto non essere affatto vera, sia dalle prove che ho fatto sia per il fatto che ad esempio il profilo nei drivers di default si imposta su "vga singola". Certo...non esiste solo questo gioco, ma io ho fatto lo Sli soprattutto per questo gioco, visto che occupa la maggior parte del mio tempo libero videoludico. :muro:
non ho mai capito veramente cosa fa questa funzione qui :mbe:
Eheheh lo so, lo so...smanetto con l'HW da tantissimi anni e se c'è una cosa per la quale non faccio una malattia sono i numeretti! :)
Più che altro sono leggermente incaxxato per un'altra cosa...e cioè che Nvidia sul suo SITO (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/world-of-tanks) dice che World of Tanks supporta pienamente lo Sli, cosa che purtroppo ho scoperto non essere affatto vera, sia dalle prove che ho fatto sia per il fatto che ad esempio il profilo nei drivers di default si imposta su "vga singola". Certo...non esiste solo questo gioco, ma io ho fatto lo Sli soprattutto per questo gioco, visto che occupa la maggior parte del mio tempo libero videoludico. :muro:
tiger scusa giusto per mia curiosità mi puoi dire appena hai tempo quanto fai di punteggio nel 3d mark 11 ?
chiedo a chi li ha provati come si trova con gli ultimi driver beta ;) (io ho i penultimi)
system450
24-11-2012, 13:59
Presa e montata una Asus GTX 680 DirectCU II OC... che mostro tra l'altro... è gigantesca... entra per 3 mm nel mio Cm 690 Advanced.
Provata con il test GPU di Crysis ed è strano vedere che a 1920x0180 fa più frames in DX10 che in DX9 !
Media di 82 contro 94 !!! Vsync off, ovviamente, perché in DX10 sennò va a 25 Hz con il mio TV.
killeragosta90
24-11-2012, 14:11
chiedo a chi li ha provati come si trova con gli ultimi driver beta ;) (io ho i penultimi)
Sono identici ai penultimi. Gli ultimi, come riportato da sito Nvidia, sono solo un aggiornamento, infatti aggiungono e aggiornano solo un paio di profili SLI, nient'altro.
Sono identici ai penultimi. Gli ultimi, come riportato da sito Nvidia, sono solo un aggiornamento, infatti aggiungono e aggiornano solo un paio di profili SLI, nient'altro.
grazie ;)
qualcuno ha per caso una recensione di 3 670 4gb vs 2 680 4gb?
TigerTank
24-11-2012, 14:42
tiger scusa giusto per mia curiosità mi puoi dire appena hai tempo quanto fai di punteggio nel 3d mark 11 ?
Il 3Dmark2011 non lo avevo nemmeno installato perchè volevo solo provare a fare qualche test in fullHD con Unigine.
Cmq ho fatto un giretto giusto per te ed ora lo disinstallo. I dati indicati sono tutti giusti a parte la frequenza delle gpu che nel test stanno a 1202Mhz.
http://www.3dmark.com/3dm11/5027176
Il 3Dmark2011 non lo avevo nemmeno installato perchè volevo solo provare a fare qualche giro in fullHD con Unigine.
Cmq ho fatto un giretto giusto per te ed ora lo disinstallo. I dati indicati sono tutti giusti a parte la frequenza delle gpu che nel test stanno a 1202Mhz.
http://www.3dmark.com/3dm11/5027176
grazie mille :) più o meno in linea con i miei in gpu score faccio 16800 punti ma credo sia per la diversa architettura delle due piattaforme mentre come punteggio finale con seven ero a 17200 mentre con windows 8 sono sceso a 16800 vabbè mistero della fede :D
¥º·RG·º¥
24-11-2012, 14:48
non ho mai capito veramente cosa fa questa funzione qui :mbe:
La sincronizzazione adattiva, è un nuovo tipo di sincronizzazione che prevede lo "spegnimento" del V-Sync quando si raggiungono i 60 FPS... e l'attivazione dello stesso quando invece si superano i 60 FPS (Dico 60 perche mi riferisco ai 60Hz) e tutto ciò garantisce un ottimo risultato perche evita il Tearing che si verifica qunando gli FPS sono maggiori del refresh del monitor, e lo Stuttering che invece si verifica quando i 60FPS non sono raggiunti ;)
TigerTank
24-11-2012, 14:57
La sincronizzazione adattiva, è un nuovo tipo di sincronizzazione che prevede lo "spegnimento" del V-Sync quando si raggiungono i 60 FPS... e l'attivazione dello stesso quando invece si superano i 60 FPS (Dico 60 perche mi riferisco ai 60Hz) e tutto ciò garantisce un ottimo risultato perche evita il Tearing che si verifica qunando gli FPS sono maggiori del refresh del monitor, e lo Stuttering che invece si verifica quando i 60FPS non sono raggiunti ;)
Piccola correzione, il v-sync adattivo si attiva e blocca gli fps quando questi raggiungono il refresh del monitor (es. 60 o 120Hz). A differenza del v-sync classico al di sotto di tali soglie si disattiva, così non si hanno più problemi di crolli di frames, risolvibili con l'attivazione del triple buffering che però poteva comportare come effetto collaterale del lag sul puntatore del mouse ;)
¥º·RG·º¥
24-11-2012, 15:01
Piccola correzione, il v-sync adattivo si attiva e blocca gli fps quando questi raggiungono il refresh del monitor (es. 60 o 120Hz). A differenza del v-sync classico al di sotto di tali soglie si disattiva, così non si hanno più problemi di crolli di frames, risolvibili con l'attivazione del triple buffering che però poteva comportare come effetto collaterale del lag sul puntatore del mouse ;)
...Ringrazia anche Tiger per la completezza e chiarezza gae ;)
Obrigado
24-11-2012, 15:18
qualcuno ha per caso una recensione di 3 670 4gb vs 2 680 4gb?
questa e' con le 2gb (tanto non cambia na mazza a 4gb)
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_670_2_and_3way_sli_review,1.html
segui pure qui: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1625084&mpage=2&print=true
TigerTank
24-11-2012, 15:28
Figurati...perdona la precisazione ;)
¥º·RG·º¥
24-11-2012, 15:48
Figurati...perdona la precisazione ;)
Nessun perdona! Hai fatto benissimo, altrimenti avrei dato un'informazione solo parzialmente esatta :)
questa e' con le 2gb (tanto non cambia na mazza a 4gb)
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_670_2_and_3way_sli_review,1.html
segui pure qui: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1625084&mpage=2&print=true
grazie,eh purtroppo ora vedo ma volevo vederne una sui 4 gb perchè uso 3 schermi e la memory mi serve lì
SgAndrea
24-11-2012, 16:54
grazie,eh purtroppo ora vedo ma volevo vederne una sui 4 gb perchè uso 3 schermi e la memory mi serve lì
pOSTATI la configurazione.....che schermi? pollici? cpu ecc eccecc
no guarda molto semplice 3 tv la risoluzione è 5760x1080,ti serve sapere anche il resto?
grazie mille ragazzi,siete davvero competenti in materia a quanto vedo,io praticamente non ho toccato nulla nel pannello di controllo dei driver,non ho problemi di crollo dei frame ma comunque voglio provarlo il vsinc adattivo ;)
illidan2000
24-11-2012, 21:04
grazie mille ragazzi,siete davvero competenti in materia a quanto vedo,io praticamente non ho toccato nulla nel pannello di controllo dei driver,non ho problemi di crollo dei frame ma comunque voglio provarlo il vsinc adattivo ;)
io l'ho provato, e non mi convince per nulla
io l'ho provato, e non mi convince per nulla
cos'hai trovato di poco convincente?
illidan2000
24-11-2012, 22:07
cos'hai trovato di poco convincente?
stuttering... non ho indagato a fondo, ma quando ho visto che per me andava meglio il vsynch normale, non l'ho più rimesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.