View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
pierluigi74
30-09-2012, 15:50
no, ce li ho.
è solo che un mio amico sfigato mi ha detto che dovevano essere compresi anche i ponti sli...
meglio così, almeno c'è tutto.
anche se poteva essere un pò più ricco, come bundle...
ertruffa
30-09-2012, 15:56
no, ce li ho.
è solo che un mio amico sfigato mi ha detto che dovevano essere compresi anche i ponti sli...
confermo,non c'e' altro.
killeragosta90
30-09-2012, 15:58
no, ce li ho.
No i ponticelli SLI nelle schede video sono più rari dell'oro, anzi a dire la verità non so nenache se siano mai stati inclusi in vari modelli di vga. Solitamente si trovano nel bundle delle schede madri con pieno supporto SLI.
paolob79
30-09-2012, 15:58
I ponti sli non li ho mai trovati in nessuna vga ..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
killeragosta90
30-09-2012, 16:02
P.S. Voglio far notare che sulla scatola della mia 670 Power Edition difettosa c'è una "stranezza". E' presente un adesivo dello stesso colore della scatola contenente la scheda, chiaramente applicato in un secondo momento, che copre una serie di marchi sul retro della scatola. E' una cosa che mi ha subito incuriosito, è come se fosse stata "contraddistinta" per qualche motivo (difettosa?) dalle altre! Inoltre (anche se la scheda è identica all'altra, eccetto un numeretto sul pcb) il sacchettino, quello che racchiude la scheda contro le scosse elettrostatiche, è differente. Ci sono delle indicazioni di precauzione ben riportati, tra cui spunta un simbolo (forse parola?) in giapponese, mentre sull'altra no. Stessa cosa per l'imballo interno antiurto, dove viene riposta la scheda, ci sono alcune figure indicative tra cui alcune in giapponese (lettere o parole?).
Fatto parecchio strano, non trovate? :wtf:
scusate la versione 4gb ha senso solo per il gaming 3d?oppure per risoluzioni del monitor over fullHD?
RedHatThief
30-09-2012, 16:22
scusate la versione 4gb ha senso solo per il gaming 3d?oppure per risoluzioni del monitor over fullHD?
ha senso se giochi ad una risoluzione molto alta, ben oltre i 1920x1080
RedHatThief
30-09-2012, 16:30
I ponti sli non li ho mai trovati in nessuna vga ..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
io li ho trovato con la gtx 275, xfx 5870 e saphire 6990, nelle restanti 470,670 nemmeno l'ombra.
RedHatThief
30-09-2012, 16:33
P.S. Voglio far notare che sulla scatola della mia 670 Power Edition difettosa c'è una "stranezza". E' presente un adesivo dello stesso colore della scatola contenente la scheda, chiaramente applicato in un secondo momento, che copre una serie di marchi sul retro della scatola. E' una cosa che mi ha subito incuriosito, è come se fosse stata "contraddistinta" per qualche motivo (difettosa?) dalle altre! Inoltre (anche se la scheda è identica all'altra, eccetto un numeretto sul pcb) il sacchettino, quello che racchiude la scheda contro le scosse elettrostatiche, è differente. Ci sono delle indicazioni di precauzione ben riportati, tra cui spunta un simbolo (forse parola?) in giapponese, mentre sull'altra no. Stessa cosa per l'imballo interno antiurto, dove viene riposta la scheda, ci sono alcune figure indicative tra cui alcune in giapponese (lettere o parole?).
Fatto parecchio strano, non trovate? :wtf:ma che ti sei comprato un tarocco cinese ? :D dai su chiedi la sostituzione, magari per telefono così i tempi son più rapidi e vedi cosa ti rispondono :)
io come te ho avuto problemi con delle vecchie zotac e me ne arrivarono ben 3 di fila difettose :/ alla fin fine ho dovuto chiedere un rimborso e c'ho speso solo un botto di soldi nel rimandarle indietro.
secondo me se ti dicono che i tempi son brevi fai la sostituzione o rma, se invee sono nell'arco di 30gg fatti avere i soldi e prendila altrove, anche perché da eprice non mi sembra che i prezzi siano concorrenziali.
matthewgt86
30-09-2012, 17:06
ragazzi posso ritenermi soddisfatto secondo voi della mia zotac reference??
ecco il risultato del 3d mark 11 con un pò di OC ;)
http://www.3dmark.com/3dm11/4525630
pierluigi74
30-09-2012, 17:10
ragazzi posso ritenermi soddisfatto secondo voi della mia zotac reference??
ecco il risultato del 3d mark 11 con un pò di OC ;)
http://www.3dmark.com/3dm11/4525630
frequenza gpu e ram? ;)
matthewgt86
30-09-2012, 17:14
frequenza gpu e ram? ;)
1058/1548 con boost a 1123...x adesso nnsono andato oltre sono alle prime armi con l'oc alle schede video però mi sembra un buon risultato per una reference :)
pierluigi74
30-09-2012, 17:22
1058/1548 con boost a 1123...x adesso nnsono andato oltre sono alle prime armi con l'oc alle schede video però mi sembra un buon risultato per una reference :)
non c'è differenza di prestazioni fra reference e custom a parità di frequenze.
le differenze stanno nella dissipazione e nelle frequenze base, o nell'alimentazione.
ma a pari frequenza, la scheda è quella.
cmq buon risultato.
tirala di più, sale di sicuro... :D
ah, l'ho notato adesso, sei un altro bergamotto... :cincin:
le differenze stanno nella dissipazione e nelle frequenze base, o nell'alimentazione.
cmq buon risultato.
ecco, scusa se prendo spunto da quello che hai detto
ho preso la 660 liscia twin frozr msi oc per il secondo pc
l'unica cosa che mi preoccupava era che non fosse troppo inferiore come circuiteria, overclock, sistema di dissipazione, dalla asus e dalla gigabyte - che trovo a prezzi superiori
mentre cercavo mi viene in contro questa recensione: http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Twin_Frozr_III/30.html
dove si dice:
MSI GTX 660 TF III
1115 MHz
1750 MHz
59.7 FPS
ASUS GTX 660 DC II TOP
1155 MHz
1700 MHz
58.5 FPS
The maximum stable clocks of our card are 1115 MHz core (8% overclock) and 1750 MHz memory (17% overclock).
While the MSI card reaches lower clocks than other GTX 660s tested today, the resulting performance is better. We have seen the same behavior in our GTX 660 Ti reviews and suspect that MSI found a way to get more performance than other board partners out of their cards.
secondo voi è possibile?
tra l'altro mi pare che la 660 msi abbia voltaggio 1.168 e non 1.175 come le altre
è una trollata o può essere realmente possibile?
scusate l'ot, ma è una curiosità generale che avrei anche se fosse una 670/680 etc...
grazie :)
matthewgt86
30-09-2012, 18:01
cmq buon risultato.
si io pensavo non salisse come le custom essendo quello col pcb corto però gia da frequenza base di 915 ad questa gia cambia ;) poi sono a liquido quindi 0 problemi di temperature!
sono di bariano..quasi vicini di casa :D
Mittikk1983
30-09-2012, 21:24
Salve ragazzi qualcuno ha la jetstream gtx 670 io l'ho portata a 1202 (+95) in boost e ram a 7000 mhz se salgo di gpu mi crascia succede anche a voi?
E' un risultato buono o si più fare di più ho messo anche power targhet +128% e core +100 voltage ma rimane sempre a 1.175v sia +0 che +100.
marcopa83
30-09-2012, 21:56
Ragazzi anche a me arrivata la 670 da e prezzo al momento smonto la mia 680 zotac reference monto la 670 beep bepp vga non funzionant dico tra me e me cavolooo difettosa non mi do pervito ho una piattaforma amd 6 core monto li la vga pam parte dico va be sara culo lascio partire il sistema operativo e installo la scheda smonto e rimonto la vga sul pc prin cipale ivy brige niente non va smonto e rimonto su amd accendo e parte ora io dico con che cosa e incompatibile?
killeragosta90
30-09-2012, 22:20
Ragazzi anche a me arrivata la 670 da e prezzo al momento smonto la mia 680 zotac reference monto la 670 beep bepp vga non funzionant dico tra me e me cavolooo difettosa non mi do pervito ho una piattaforma amd 6 core monto li la vga pam parte dico va be sara culo lascio partire il sistema operativo e installo la scheda smonto e rimonto la vga sul pc prin cipale ivy brige niente non va smonto e rimonto su amd accendo e parte ora io dico con che cosa e incompatibile?
Ti invito all'uso della punteggiatura, altrimenti il tuo discorso diventa quasi incomprensibile! Credimi, ho faticato non poco per comprendere ciò che hai scritto.
Comunque gentilmente, potresti riportare la sequenza corretta di segnali audio che ti da la tua scheda madre?
Io ho un problema simile, ma possiedo due 670 PE, una funziona e l'altra no (acquistate da e-prezzo). Il computer si accende, le ventole della vga vanno in funzione ma su schermo non compare nulla, si sente solo una sequenza di suoni. Beeeeep, bep, bep, bep. (1 lungo, 3 corti) Che sta a significare scheda video difettosa o non funzionante.
L'altra VGA (identica, 670 PE) invece funziona correttamente.
marcopa83
30-09-2012, 22:44
Perdonami sono a lavoro e mi viene difficile a scriver con il cell. Allora riepilogo a me da il tuo stesso problema su piattaforma ivy brige, ma su piattaforma amd 6 core con scheda madre asus crosshair iv non ho nessun problema, il mio dubbio e cosa crei incompatibilita. Domani voglio fare delle prove non credo si la scheda perche su amd ripeto funziona parte e si installa , non ho avuto tempo di metterla sotto, con ivy e asus maximus exstreme z piattaforma p67 niente nemmeno a cannonate.ho aggiornato il bios pure ma nulla.
credo però che il problema di killeragosta sia più "grave"... se di due schede identiche una va e l'altra no è chiaro che il problema è tutto della scheda (sempre che sia stata inserita e alimentata correttamente)
Hai provato a metterla in un altro slot PCIex?!
killeragosta90
30-09-2012, 22:50
Perdonami sono a lavoro e mi viene difficile a scriver con il cell. Allora riepilogo a me da il tuo stesso problema su piattaforma ivy brige, ma su piattaforma amd 6 core con scheda madre asus crosshair iv non ho nessun problema, il mio dubbio e cosa crei incompatibilita. Domani voglio fare delle prove non credo si la scheda perche su amd ripeto funziona parte e si installa , non ho avuto tempo di metterla sotto, con ivy e asus maximus exstreme z piattaforma p67 niente nemmeno a cannonate.ho aggiornato il bios pure ma nulla.
Eppure a me l'altra scheda (identica avendo acquistato uno SLI) funziona benissimo! Per cui associo il problema alla scheda video. Mi pare strano, ora mi fai venire dubbi :confused:
Come hanno suggerito a me, hai provato a fare un clear CMOS?
Hai provato ad utilizzare un altro slot PCI-E della scheda madre?
killeragosta90
30-09-2012, 22:54
credo però che il problema di killeragosta sia più "grave"... se di due schede identiche una va e l'altra no è chiaro che il problema è tutto della scheda (sempre che sia stata inserita e alimentata correttamente)
Hai provato a metterla in un altro slot PCIex?!
Ah ecco, infatti! Mi tranquillizzi Raven! Se una funziona, anche l'altra essendo identica in tutto e per tutto (tranne per un numero seriale sul pcb, 1226 anzichè 1227) dovrebbe funzionare, credo. :)
Comunque si, alimentata e connessa perfettamente, provato e riprovato 6-7 volte nello stesso slot e pari condizioni, alternando le due schede e gli slot PCI-E. Ed oggi ho fatto un ultima prova ma niente.
L'unica cosa che ho notato è che le ventole e i led della vga difettosa sono comunque in funzione. Sulla scheda madre si accende il led rosso di errore della scheda video, oltre i beep.
devil_mcry
30-09-2012, 23:14
non è che magari girano versioni con firmware diverso?
marcopa83
30-09-2012, 23:26
Killearagosta infatti vedi che versione di bios ha quelle che funziona, se hanno bios differenti si potrebbe flasharla e vedere se parte, in caso posti il bios e l posso fare io per provare se mi parte.
Drakenest
01-10-2012, 07:07
Killer ho appena letto il problema con la seconda VGA, mi dispiace ... Oggi prova a chiamare per vedere se te la sostituiscono o come ti ha detto già noob, vai di monitor 120hz :).
illidan2000
01-10-2012, 07:13
Killearagosta infatti vedi che versione di bios ha quelle che funziona, se hanno bios differenti si potrebbe flasharla e vedere se parte, in caso posti il bios e l posso fare io per provare se mi parte.
e come fa a vedere il firmware di quella che non funziona?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
marcopa83
01-10-2012, 08:09
Facciamola piu facile allora, se mi passi il bios della 670 quella che ti parte , provo a flashare la mia di vga che parte sulla mia piattaforma amd, e vediamo se poi parte su ivy se fosse cosi allora mi sa che e il bios della vga che non va.
killeragosta90
01-10-2012, 08:30
non è che magari girano versioni con firmware diverso?
Si, può essere ma dipende cosa intendi per firmware. Se ti riferisci al bios è possibilissimo, se invece ti riferisci a qualcos'altro non saprei. Forse ho capito, comunque però dovrei accedere a GPU-Z per visualizzarlo e ovviamente non mi è possibile con quella "difettosa".
Si puoi provare te perchè io non potrei, come faccio a vedere e cambiare il bios della scheda non funzionante se non compare nulla sul monitor?
Posso fare un favore a te ma per me non c'è soluzione. Comuqnue più tardi se arrivo ti dico che bios ho su quella funzionante, intato tu comunicami il tuo che guardo se è uguale a quello della vga funzionante
Killer ho appena letto il problema con la seconda VGA, mi dispiace ... Oggi prova a chiamare per vedere se te la sostituiscono o come ti ha detto già noob, vai di monitor 120hz :).
Si infatti, oggi provo a chiamare e incorcio le dita :sperem:
Comunque ormai ho un po' la scimmia per questo beneamato SLI, per cui rimarrei molto deluso se non potessi provarlo il prima possibile :(
e come fa a vedere il firmware di quella che non funziona?
Esatto :rolleyes: Forse potrebbe risolvere lui avendo due piattaforme su cui provare, ma io come faccio? :(
Secondo voi con un CLEAR CMOS potrei risolvere la situazione o è impossibile perchè non centra nulla?
mattxx88
01-10-2012, 08:53
ora con l'aggiramento del taglio di frequenze dovute alla temperature ste schede volano :D
1400 mhz di gpu, con overvolt a 1.21 :eek: stra soddisfatto
a giorni mi arriva una nuova 670 dato che ho venduto quella sfigata, spero in uno sli da 2 gpu a 1400mhz :sperem:
marcopa83
01-10-2012, 09:41
allora ecco il bios della mia vga 80.04.31.00.46(p2004-0005)
gpu clock basta parte da 1020 adesso faccio dei test e vediamo come si comporta
Salve ragazzi qualcuno ha la jetstream gtx 670 io l'ho portata a 1202 (+95) in boost e ram a 7000 mhz se salgo di gpu mi crascia succede anche a voi?
E' un risultato buono o si più fare di più ho messo anche power targhet +128% e core +100 voltage ma rimane sempre a 1.175v sia +0 che +100.
Ma 1202 considerando anche il kepler boost? La mia zotac è impostata a un +100 rispetto al valore di default e arriva in game a 1250 Mhz reali, tutto dipende se è il valore base o il valore con il turbo, se è il valore base è ottimo, se è considerato anche il turbo è sotto la media.
marcopa83
01-10-2012, 09:56
allora ecco il bios della mia vga 80.04.31.00.46(p2004-0005)
gpu clock basta parte da 1020 adesso faccio dei test e vediamo come si comporta
aggiungo anche che la scheda becha su haeven con un gpu boost a 1163 pero credo sia sfigata provo a portarla a 1250 ma crasha
illidan2000
01-10-2012, 11:35
Secondo voi con un CLEAR CMOS potrei risolvere la situazione o è impossibile perchè non centra nulla?
a volte fa miracoli. io proverei.
segnati le impostazioni che hai toccato su un foglietto...
anzi prima provala a default
killeragosta90
01-10-2012, 11:56
aggiungo anche che la scheda becha su haeven con un gpu boost a 1163 pero credo sia sfigata provo a portarla a 1250 ma crasha
Il bios è identico al mio, quindi è inutile postarlo. Comunque per 1163 intendi il boost massimo rilevato? O il boost "normale"?
Perchè in tal caso la mia completamente a default arriva a 1241 di massimo. Che asic quality hai?
a volte fa miracoli. io proverei.
segnati le impostazioni che hai toccato su un foglietto...
anzi prima provala a default
Ma si dai proviamo, anche se reimpostare tutto mi costerà un bel po' di tempo, ma mai dire mai!
marcopa83
01-10-2012, 12:16
Il bios è identico al mio, quindi è inutile postarlo. Comunque per 1163 intendi il boost massimo rilevato? O il boost "normale"?
Perchè in tal caso la mia completamente a default arriva a 1241 di massimo. Che asic quality hai?
Ma si dai proviamo, anche se reimpostare tutto mi costerà un bel po' di tempo, ma mai dire mai!
boost massimo 1163 cmq asics a 90% quindi faccio rma con cambio con il nuovo
boost massimo 1163 cmq asics a 90% quindi faccio rma con cambio con il nuovo
Cioe' fammi capire.....te fai un RMA perche' hai l'asics al 90%?? :mbe:
domani mi arriva la 670, per overcloccare si usa msi afterburns come nelle vecche 5xx?
marcopa83
01-10-2012, 12:26
Cioe' fammi capire.....te fai un RMA perche' hai l'asics al 90%?? :mbe:
no perchè se non avevo un sistema amd sta scheda non parte, ha lo stesso difetto della scheda di killaragosta l'ho messa sul mio pc in firma e beep beep cioe scheda non rilevata quindi la scheda devo usarla solo esclusivamente su amd?
quindi rma e non per sfizio ma voglio che funziona su tutti e due i pc
<Masquerade>
01-10-2012, 12:28
no perchè se non avevo un sistema amd sta scheda non parte, ha lo stesso difetto della scheda di killaragosta l'ho messa sul mio pc in firma e beep beep cioe scheda non rilevata quindi la scheda devo usarla solo esclusivamente su amd?
ma perchè hai preso una 670.. cosa vuoi fare uno sli ibrido con la 680? :confused:
cioè la stessa 670 ti parte nell'AMD e non nel PC Intel in firma?
mattxx88
01-10-2012, 12:30
ma perchè hai preso una 670.. cosa vuoi fare uno sli ibrido con la 680? :confused:
si puo fare??? :confused:
marcopa83
no :D :D e che va sulla mia configurazione amd che cmq funziona nulla da dire, ma volevo provarla sul mio pc in firma e mi da problemi aggiornato bios fatto reset a default e nulla sempre i tre beep di vga non rilevata adesso volevo fare l'rma perche voglio che la vga funzione su tutti e due i sistemi
Diablo III
si puo fare??? :confused:
no;)
al max una la dedichi a PhysX:D
Diablo III
01-10-2012, 12:33
carissimo, forse ho trovato la terza piccina fortunella, speriamo :sofico:
mattxx88
01-10-2012, 12:33
no;)
al max una la dedichi a PhysX:D
giusto un pelino sprecata :sofico:
670? o 680?
Diablo III
01-10-2012, 12:34
giusto un pelino sprecata :sofico:
proprio poco poco però :D
marcopa83
01-10-2012, 12:35
cioè la stessa 670 ti parte nell'AMD e non nel PC Intel in firma?
yess misteri dei pc adesso mi stanno arrivando duel lightning gtx 680 e le provo se vanno allora è la vga che da problemi e quindi faccio rma le scheda deve andare anche su intel e no solo su amd che ho preso na vga che funziona solo su amd
no :D :D e che va sulla mia configurazione amd che cmq funziona nulla da dire, ma volevo provarla sul mio pc in firma e mi da problemi aggiornato bios fatto reset a default e nulla sempre i tre beep di vga non rilevata adesso volevo fare l'rma perche voglio che la vga funzione su tutti e due i sistemi
beh imho il problema non può essere della scheda se nell 'AMD funziona correttamente..
hai provato con un'altra PSU? o eventuali aggio BIOS mobo? è probabile che se te la cambiano il problema persiste......sarebbe il caso se non l'hai già fatto di provarlo su un'altro PC Intel magari con mobo diversa...
<Masquerade>
01-10-2012, 12:38
Bene :D
l'hai trovata qui sul mercatino? che modello è?
ps: il samsung syncmaster A850D 2560x1440 come vi sembra?" :stordita: :stordita:
marcopa83
01-10-2012, 12:38
beh imho il problema non può essere della scheda se nell 'AMD funziona correttamente..
hai provato con un'altra PSU? o eventuali aggio BIOS mobo? è probabile che se te la cambiano il problema persiste......sarebbe il caso se non l'hai già fatto di provarlo su un'altro PC Intel magari con mobo diversa...
muppo anche killaragosta ha lo stesso problema su intel una vga va e una no, quindi le schede sono fallate e su intel non vanno.e cmq hanno lo stesso riferimento produzione
Diablo III
01-10-2012, 12:40
Bene :D
l'hai trovata qui sul mercatino? che modello è?
no, scambio a mano con l'amico di un amico, lunga storia :sofico:
EVGA SuperClocked :cool:
a quanto pare prende i 1360 senza sblocco voltaggio :)
<Masquerade>
01-10-2012, 12:41
a quanto pare prende i 1350 senza sblocco voltaggio :)
allora è proprio fatta per te :Perfido: :cool: :sborone: ;)
Mittikk1983
01-10-2012, 12:42
E' un risultato buono o si più fare di più ho messo anche power targhet +128% e core +100 voltage ma rimane sempre a 1.175v sia +0 che 100
Diablo III
01-10-2012, 12:43
allora è proprio fatta per te :Perfido: :cool: :sborone: ;)
per il marmocchio, non per me, per quello che gioco io ormai :sofico:
cmq 3 belle 680 @1350 non dovrebbero essere affatto malvage :asd:
p.s. e per fortuna che ho la scheda audio tra i piedi, altrimenti ci scappava pure la quarta :sofico:
illidan2000
01-10-2012, 12:46
E' un risultato buono o si più fare di più ho messo anche power targhet +128% e core +100 voltage ma rimane sempre a 1.175v sia +0 che 100
sei nella norma
<Masquerade>
01-10-2012, 12:48
per il marmocchio, non per me, per quello che gioco io ormai :sofico:
cmq 3 belle 680 @1350 non dovrebbero essere affatto malvage :asd:
bhe direi che al marmocchio gliela fai prende bene con 3x 680 :asd:
p.s. e per fortuna che ho la scheda audio tra i piedi, altrimenti ci scappava pure la quarta :sofico:
ahhh pure! sei sfondo lol :asd:
Diablo III
01-10-2012, 12:52
bhe direi che al marmocchio gliela fai prende bene con 3x 680 :asd:
lo vizio troppo, ma meglio così, almeno quando ci scappa la punizione soffre di più delle mancanze :D
NOOB4EVER
01-10-2012, 12:56
lo vizio troppo, ma meglio così, almeno quando ci scappa la punizione soffre di più delle mancanze :D
a che risoluzione fai girare i game con 3 680?
Diablo III
01-10-2012, 12:57
a che risoluzione fai girare i game con 3 680?
2560x1600, almeno in attesa dei pannelli 4k :)
NOOB4EVER
01-10-2012, 13:00
:)
aaasssdddfffggg
01-10-2012, 13:15
fammi indovinare : hai preso lo ZR30W come display? :)
Comunque,per la cronaca,con 2 680,magari con 4 giga se vogliamo fare le cose perbene, i 2560x1600 li tieni sempre e comunque senza problemi.Non serve la terza.
Sul 4K si,a mio modo di vedere sarà l'upgrade successivo ,in ambito LCD, da fare assolutamente per me che provengo dalla 2560x1600.
Diablo III
01-10-2012, 13:24
fammi indovinare : hai preso lo ZR30W come display? :)
si, hp zr30w :)
almeno fino a natale tengo queste, poi si vedrà
Diablo III
01-10-2012, 13:28
Sul 4K si,a mio modo di vedere sarà l'upgrade successivo ,in ambito LCD, da fare assolutamente per me che provengo dalla 2560x1600.
idem, io le cornici del multi monitor non le posso vedere, quindi il prossimo passo sarà senz'altro quello anche per me, aspetto solo che scendano un pò di prezzo, tutto qua :)
aaasssdddfffggg
01-10-2012, 13:29
;)
assolutamente fantastico questo IPS/S.
Acquisto oculato e attento.Bravo.
aaasssdddfffggg
01-10-2012, 13:30
idem, io le cornici del multi monitor non le posso vedere, quindi il prossimo passo sarà senz'altro quello anche per me, aspetto solo che scendano un pò di prezzo, tutto qua :)
vedo che hai la stessa mia visone in merito.Mi fa piacere.;)
NOOB4EVER
01-10-2012, 13:35
mi piace sta rincorsa al gb di vram,nel frattempo ricordo che eseguendo bf3 @ maxed no AA no AO faccio 120fps quasi fissi @ 5760 con le peggiori 680 in commercio .... mi chiedo perche' tutti si preoccupano della vram stando sotto i 1920 di res :rolleyes: proprio non vi capisco,provate provate provate e non attenetevi alle rece ,consigli di chi non prova le configurazioni,la forza dei forum sta proprio nel fatto che ci si puo' scambiare notizie in tempo reale .... :doh:
e pensare che bastava leggere 3 post sopra il tuo :rolleyes:
<Masquerade>
01-10-2012, 13:37
idem :mano:
duraci oltre t'ho detto :D
quoto ;)
;)
Acquisto oculato e attento.Bravo.
uno come lui farà sempre la scelta giusta :sborone:
Mittikk1983
01-10-2012, 13:43
sei nella norma
grazie, qualcuno che mi "caga" ogni tanto :D
Siccome sto giocando a MWO 1680*1050 grafica tutta @FULL [ i7 2600k @3800mhz (provato anche a 4500mhz ma nn cambia nulla)|GTX670 2gb jestream@GPU 1202mhz in boost e ram a 7000Mhz|8 Gb ddr3 @2133mhz|Asus P8 z68-V Pro|2 hdd sata2 in raid 0, 640GB] e rallenta spesso sotto i 60 fps a volte sta sui 40 fps, ma nello stesso tempo vedo che il clock gpu varia da 1080 a 1202 è possible bloccarlo costate a 1202 cioè il limite della mia GTX 670 Jetstream?
TigerTank
01-10-2012, 13:46
Idem, non credo farò mai il multi-monitor anche se avessi lo spazio. Preferisco il singolo ma tosto...per cui si vedrà cosa arriverà di ips a 120Hz. Senza fretta, finora quello attuale mi ha dato solo soddisfazioni :)
Siccome sto giocando a MWO 1680*1050 grafica tutta @FULL [ i7 2600k @3800mhz (provato anche a 4500mhz ma nn cambia nulla)|GTX670 2gb jestream@GPU 1202mhz in boost e ram a 7000Mhz|8 Gb ddr3 @2133mhz|Asus P8 z68-V Pro|2 hdd sata2 in raid 0, 640GB] e rallenta spesso sotto i 60 fps a volte sta sui 40 fps, ma nello stesso tempo vedo che il clock gpu varia da 1080 a 1202 è possible bloccarlo costate a 1202 cioè il limite della mia GTX 670 Jetstream?
Se è con boost per me sei bassino, e se cala così tanto vuol dire che scalda parecchio la scheda, che temp fai?
NOOB4EVER
01-10-2012, 13:58
Idem, non credo farò mai il multi-monitor anche se avessi lo spazio. Preferisco il singolo ma tosto...per cui si vedrà cosa arriverà di ips a 120Hz. Senza fretta, finora quello attuale mi ha dato solo soddisfazioni :)
Degustibus :O
certo quando sbarcano gli ips 120hz la scelta sara' obbligatoria
:cool:
killeragosta90
01-10-2012, 14:08
muppo anche killaragosta ha lo stesso problema su intel una vga va e una no, quindi le schede sono fallate e su intel non vanno.e cmq hanno lo stesso riferimento produzione
No spetta, spetta. Il tuo problema è ben diverso! E' probabile che nel tuo caso un cambio non risolva niente, se su quella configurazione non va e sull'altra si, c'è poco da fare, non è di certo colpa della scheda.
Io possiedo 2 670 PE identiche, tra queste due una funziona e l'altra no, sulla stessa configurazione. Tra l'altro prima ho provato pure il Clear CMOS ma non è cambiato nulla, quindi nel mio caso (avendo la possibilità di verificare che lo stesso modello di scheda funziona sulla stessa confgurazione) la VGA è difettosa quasi sicuramente, al 99,9%.
Probabilmente se tu provassi un'altra 670 PE (e non una 680 o 670 di marca differente) sulla tua configurazione intel, non funzionerebbe comunque. Qui il problema è più probabile sia imputabile alla scheda madre, quasi sicuramente dato che sulla configurazione AMD funziona senza problemi. L'unica cosa che ti rimane da provare è recuperare il bios più aggiornato della 670 PE (uno "ufficiale" msi) e flasharglielo su, prova! Se anche così non andasse, al 100% non è un problema della VGA.
Tra l'altro non so se hai letto i miei post precedenti ma questa scheda aveva qualcosa di differente dall'altra per quanto riguarda l'imballo.
Ora aggiorno dicendo pure che guardando la scheda alla luce del giorno, si nota chiaramene che in mezzo alle alette della scheda difettosa sono presenti colature piuttosto grosse di un qualche materiale (sembra resina) tendente all'arancio ruggine!! E le saldature in prossimità delle heatpipe sono fatte da cani, tutte ossidate e tendenti all'arancio ruggine pure queste, sembra fatta coi piedi! Sono rimasto allibito perchè non c'avevo fatto caso la scorsa notte, forse anche perchè c'era meno luce quando l'ho testata. Ovviamente l'altra scheda non ha nulla di tutto ciò e risulta perfetta in tutto e per tutto!
Raga vorrei sustituire la mia gtx 560, che mi consigliate?
illidan2000
01-10-2012, 14:23
è fattibile solo con un bios modificato.
prova questa cosa cmq:
sul pannello di controllo Nvidia vai sulla gestione 3d e metti come alimentazione : Preferisci le prestazioni massime,
illidan2000
01-10-2012, 14:25
Raga vorrei sustituire la mia gtx 560, che mi consigliate?
gtx670, preferibilmente un modello silenzioso come la gigabyte windforce 3x
qualcuno ha provato gli ultimi beta usciti? miglioramenti rispetto ai whql ci sono?
anche l'asus non è male...dopo aver cambiato pasta me la ritrovo 6-7 gradi più fresca, muta come un pesce a 1300 mhz 70 gradi in auto con ventola al 44%...se metto 1:1 sta sui 60 e qualcosa
680?
Mittikk1983
01-10-2012, 15:11
Se è con boost per me sei bassino, e se cala così tanto vuol dire che scalda parecchio la scheda, che temp fai?
Sono con case aperto in mansarda quindi molto freschino, (circa 22°) oggi e ventilatore da 22" puntato davanti temp max 52° a 40% Fan quindi nn è la temp!
killeragosta90
01-10-2012, 15:12
680?
Guarda sinceramente io dopo averle provate entrambe (670 e 680) consiglio caldamente la 670 se si vuole risparmiare qualche soldino! Va quasi uguale alla sorella maggiore, sul serio! Tra una 680 Lightning a default e una 670 Power Edition sempre a default, c'è un divario medio del 3-4%, un nulla!
Se già con le precedenti generazioni (580-570, 480-470) c'era poca differenza, con kepler la differenza è ancora più "assottigliata"! Calcola anche che le 670 salgono generalmente di più e consumano leggermente meno.
Poi se non hai problemi economici e hai la fissa per le top di gamma, vai di 680 (se non addirittura di 690).
illidan2000
01-10-2012, 15:16
qualcuno ha provato gli ultimi beta usciti? miglioramenti rispetto ai whql ci sono?
finché non li mettono sul sito nvidia, non li installo :)
Mittikk1983
01-10-2012, 15:19
è fattibile solo con un bios modificato.
prova questa cosa cmq:
sul pannello di controllo Nvidia vai sulla gestione 3d e metti come alimentazione : Preferisci le prestazioni massime,
Ho anche notato che MWO non sfrutta tutta la gpu sto sempre sui 70% e però gli fps vanno anche a 40 a quella %,
Cè mi sta anche bene 40fps però a 100% utilizzo gpu nn 40%!!! ma che controsenso è?
mattxx88
01-10-2012, 15:21
Guarda sinceramente io dopo averle provate entrambe (670 e 680) consiglio caldamente la 670 se si vuole risparmiare qualche soldino! Va quasi uguale alla sorella maggiore, sul serio! Tra una 680 Lightning a default e una 670 Power Edition sempre a default, c'è un divario medio del 3-4%, un nulla!
Se già con le precedenti generazioni (580-570, 480-470) c'era poca differenza, con kepler la differenza è ancora più "assottigliata"! Calcola anche che le 670 salgono generalmente di più e consumano leggermente meno.
Poi se non hai problemi economici e hai la fissa per le top di gamma, vai di 680 (se non addirittura di 690).
quoto, avute pure io entrambe e alla fine ho tenuto le 670, andando di sli.
sono piccole leggere e sputano fps a manetta
volevo prendere la asus gtx 670 DCII normale visto che la top è introvabile. La 670 dcII normale rispetto alla 680 c'è molto divario?
Sono con case aperto in mansarda quindi molto freschino, (circa 22°) oggi e ventilatore da 22" puntato davanti temp max 52° a 40% Fan quindi nn è la temp!
Strano, bisognerebbe vedere la temp dei mosfet, la frequenza cala solo per la temp e il limite di consumi, ma come l'hai impostata mi sembra impossibile.
volevo prendere la asus gtx 670 DCII normale visto che la top è introvabile. La 670 dcII normale rispetto alla 680 c'è molto divario?
io ho la normale e boosta a 1137 a default..con msi ab giro tranquillo in daily a 1280, giusto per non tirarla al max..
il max l'ho tirata a 1316 o qualcosa del genere non ricordo con +300 sulle mem..
comunque già a ~1250 direi che le differenze sono veramente minime..
io ho la normale e boosta a 1137 a default..con msi ab giro tranquillo in daily a 1280, giusto per non tirarla al max..
il max l'ho tirata a 1316 o qualcosa del genere non ricordo con +300 sulle mem..
comunque già a ~1250 direi che le differenze sono veramente minime..
senza oc ossia a frequenze standard?
killeragosta90
01-10-2012, 15:36
La TOP si differenzia solo ed esclusivamente per una maggiore frequenza sul core. Ha la stessa componentistica, la stessa ram, lo stesso sistema di dissipazione e non ha nessun chip selezionato.
Con un leggero overclock puoi raggiungere tranquillamente le frequenze della versione "TOP". (si fosse chiamata "OC" come la msi sarebbe stato uguale ma non avrebbe attirato tanto l'attenzione, capirai che la parola "TOP" fa più effetto, questione di marketing)
Cos'ha realmente in più? Semplice, il prezzo.
Ora con questa premesse, qual'è secondo te la versione da preferire? Se ti piace la DirectCU, fiondati sulla versione "liscia". ;)
Per quanto riguarda il gap prestazionale tra una 670 DCII e una 680 reference credo sia minimo, IMHO.
La TOP si differenzia solo ed esclusivamente per una maggiore frequenza sul core. Ha la stessa componentistica, la stessa ram, lo stesso sistema di dissipazione e non ha nessun chip selezionato.
Con un leggero overclock puoi raggiungere tranquillamente le frequenze della versione "TOP". (si fosse chiamata "OC" come la msi sarebbe stato uguale ma non avrebbe attirato tanto l'attenzione, capirai che la parola "TOP" fa più effetto, questione di marketing)
Cos'ha realmente in più? Semplice, il prezzo.
Ora con questa premesse, qual'è secondo te la versione da preferire? Se ti piace la DirectCU, fiondati sulla versione "liscia". ;)
Per quanto riguarda il gap prestazionale tra una 670 DCII e una 680 reference credo sia minimo, IMHO.
kk allora prendo la liscia lo trovata nel negozio sotto casa a 469 € Come scheda madere ho una p8p67 liscia non dovrebbe dare problemi di compatibilità con il pci ex?
kk allora prendo la liscia lo trovata nel negozio sotto casa a 469 € Come scheda madere ho una p8p67 liscia non dovrebbe dare problemi di compatibilità con il pci ex?
470€ per una 670? :mbe: :stordita:
SinapsiTXT
01-10-2012, 15:51
e non ha nessun chip selezionato.
Questo lo dici tu, non credo che vanno nel cestone della fabbrica e prendono il primo chip che capita e lo danno ad Asus per fargli fare schede OC, almeno non credo che Asus possa farselo piacere se Nvidia con EVGA li rifornisce di chip selezionati (siccome la top raggiunge le stesse frequenze della FTW).
Se Asus si mettesse a montare chip non all'altezza rischierebbe di fare la stessa fine di BFG (che vendeva schede video OC garantite a vita e si è trovata una marea di RMA nel giro di pochi anni).
Non è detto che la versione liscia non sia buona come la versione OC, dipende sempre dalla differenza di prezzo che c'è tra le diverse versioni.
Tra 670 e 680 io sceglierei sempre la prima alla seconda (a meno che non trovi qualche buona offerta sul mercatino e in questi giorni ce ne sono state).
NOOB4EVER
01-10-2012, 15:51
quoto, avute pure io entrambe e alla fine ho tenuto le 670, andando di sli.
sono piccole leggere e sputano fps a manetta
:read: :read: :read:
fammi una ricarica che a quel prezzo ti mando una 680 :asd::stordita: :fagiano:
:read: :read: :read:
fammi una ricarica che a quel prezzo ti mando una 680 :asd::stordita: :fagiano:
il prezzo più basso in rete con spese di spedizione è 371 €
SinapsiTXT
01-10-2012, 15:57
il prezzo più basso in rete con spese di spedizione è 371 €
E risparmi 100 € da quello che avresti speso tu, con quella cifra ti compri il wb e te la metti a liquido :asd:
killeragosta90
01-10-2012, 16:01
Questo lo dici tu, non credo che vanno nel cestone della fabbrica e prendono il primo chip che capita e lo danno ad Asus per fargli fare schede OC, almeno non credo che Asus possa farselo piacere se Nvidia con EVGA li rifornisce di chip selezionati (siccome la top raggiunge le stesse frequenze della FTW).
Se Asus si mettesse a montare chip non all'altezza rischierebbe di fare la stessa fine di BFG (che vendeva schede video OC garantite a vita e si è trovata una marea di RMA nel giro di pochi anni).
Non è detto che la versione liscia non sia buona come la versione OC, dipende sempre dalla differenza di prezzo che c'è tra le diverse versioni.
Tra 670 e 680 io sceglierei sempre la prima alla seconda (a meno che non trovi qualche buona offerta sul mercatino e in questi giorni ce ne sono state).
Ognuno è libero di credere cio che vuole, però non "sputare" sulla mia opinione (sputare in "senso buono", al momento non mi vengono in mente altri termini da usare :asd:). Io ho espresso il mio parere basato su esperienza personale e varie ricerche/discussioni in rete (nei forum come questo per la maggiore). Se hai documentazioni che attestano quanto hai detto le accetto volentieri, altrimenti questa è, e questa resta la mia opinione. (come d'altronde te per la tua :))
469?? Lascia perdere!
Giusto giusto a quel prezzo ci si acquista una DirectCU II 680!! :asd:
Comunque no che non da problemi di compatibilità, perchè dovrebbe?
illidan2000
01-10-2012, 16:04
Ho anche notato che MWO non sfrutta tutta la gpu sto sempre sui 70% e però gli fps vanno anche a 40 a quella %,
Cè mi sta anche bene 40fps però a 100% utilizzo gpu nn 40%!!! ma che controsenso è?
di solito fanno così quando i giochi non sono bene ottimizzati via drivers...
paolob79
01-10-2012, 16:05
Scusate io ho lo sli di 670 reference... su msi afterburner per iniziare a toccarle un po che dati devo toccare e che livelli posso raggiungere ?
SinapsiTXT
01-10-2012, 16:12
Ognuno è libero di credere cio che vuole, però non "sputare" sulla mia opinione (sputare in "senso buono", al momento non mi vengono in mente altri termini da usare :asd:). Io ho espresso il mio parere basato su esperienza personale e varie ricerche/discussione in rete (nei forum come questo per la maggiore). Se hai documentazioni che attestano quanto hai detto le accetto volentieri, altrimenti questa è e questa resta la mia opinione. (come d'altronde te per la tua :))
Il fatto che EVGA abbia un rapporto stretto con Nvidia e che i chip sono selezionati, non saprei che link darti perchè anche se tratto da una testata giornalistica potrebbe essere comunque falsato da qualche "azione di marketing" (detto anche mazzetta), possiamo andare per logica e dire che "la garanzia estesa a 3 anni per gli RMA fanno presumere una qualità del chip buona tale per cui è OC di fabbrica e sta quindi sopra specifica", la vicenda di BFG è invece di dominio pubblico e tutti sanno che fine ha fatto.
Il discorso con asus voleva essere simmetrico a quello di EVGA, Asus non ha una partenership di esclusiva con Nvidia però propone diverse schede video OC di fabbrica questo mi fa presumere che abbia la possibilità di selezionare i chip migliori per fare questo OC se no per Asus è solo un azzardo (e ragionando in maniera economica questo azzardo è un possibile costo futuro cosa poco furba per un'azienda).
Non volevo attaccarti è solo un mio punto di vista "ragionato", poi può anche darsi che mi sbaglio, di cose assurde a sto mondo ce ne sono molte e può darsi che vendono chip OC senza fare un'adeguata selezione a quel punto basterebbe avere i dati di quanti RMA riceve ASUS con le schede video OC ma ovviamente dati del genere sono "sensibili" e non di dominio pubblico :fagiano:
Marketing marketing marketing marketing.....
Appena leggete "esclusivo" e "selezionato" state certi che vi stanno oliando in un certo posto per far bruciare meno il sovrapprezzo.....................:read:
SinapsiTXT
01-10-2012, 16:23
Appena leggete "esclusivo" e "selezionato" state certi che vi stanno oliando in un certo posto per far bruciare meno il sovrapprezzo.....................:read:
Eri il direttore marketing della BFG? Lo chiedo perchè spiegherebbe molte cose :asd: :Prrr: :D :read:
Eri il direttore marketing della BFG? Lo chiedo perchè spiegherebbe molte cose :asd: :Prrr: :D :read:
Di BFG conosco solo il BFG-9000 :asd::asd::asd::asd:
finché non li mettono sul sito nvidia, non li installo :)
Condivido l'approccio più conservativo :)
Il classico fumo negli occhi :fagiano:
killeragosta90
01-10-2012, 16:35
Condivido l'approccio più conservativo :)
Il classico fumo negli occhi :fagiano:
Allora non sono l'unico a pensarla così :D
Condivido pure io sulla questione driver :)
senza oc ossia a frequenze standard?
senza oc boosta a 1137 esattamente come le specifiche della top, però la top da quello che so boosta di più @ stock.
In oc il mio esemplare va oltre i 1300 mhz anche prima che cambiavo la pasta termica, ora non ho più provato le differenze saranno si e no 1 frame su bf3 per esempio..
come daily metto 1280 con mem a +300 e la scheda non supera i 65/70 gradi con ventola in automatico, mentre in manuale arriva a poco più di 60 con 1:1 di ab.
.......IMHO.
condivido, basta leggere il forum di overclock.net dove alcune top manco passavano i 1250 e altre andavano a 1330 mhz, stesso vale per le reference, quindi secondo le statistiche dei post di quel forum, si va a :ciapet: .
Mi è arrivata (ormai da qualche giorno) la MSI GTX 670 power edition che @ertruffa (un nome una garanzia :D ) mi ha saggiamente consigliato per il mio budget (sei un figo).
Ho visto che mi hanno mandato la versione Over Clockata, infatti la mia ha delle frequenze base di:
GPU: 1020 MHz anzichè 915 della versione normale
MEMORY: 1502 MHz (non so se devo raddoppiarli o cosa, GPU-Z dice così)
Boost: 1098 MHz anzichè 980
Sta scheda penso sia progettata per sopportare temperature e frequenze assai elevate in quanto è dotata di overvoltaggio X 3. Attualmente al 98% di utilizzo GPU (non è un po' tanto?) resta sui 55 - 56°C.
Volevo sapere, essendo già overclockata di fabbrica, è pericoloso se aumento le frequenze ulteriormente di un piccolo 2 % (cioè + 2% GPU e + 2% Memory)? Si fa così in genere ad overcloccare le VGA, senza cercarne il limite, cioè si va di pari passo tra gpu e memory?
Così facedo ho notato degli apprezzabili miglioramenti in borderlands 2 (minimi ma apprezzabili, inquanto già di suo va benissimo) ma non è che riduco la vita della gpu? (le temperature restano comunque intorno ai 56°C)
Se avete consigli su come sfruttarla senza ovviamente compromettere la sicurezza per l'hardware, vi prego di sparare i vostri consigli ;)
killeragosta90
01-10-2012, 19:33
Aggiorno la questione 670 difettosa dicendo che ho contattato telefonicamente quelli di eprezzo, si sono dimostrati disponibili e mi hanno detto che nel mio caso (gli ho spiegato la questione del DOA), se la richiesta di RMA avverà entro i primi 10 giorni, la sostituzione del prodotto difettoso avviene in 2-4 giorni lavorativi e le spese di spedizione di rientro sono pagate da loro! :)
Ho già inviato la pratica RMA, se manterranno quanto detto è un'ottima notizia per me! Anche se ho sempre i miei dubbi... :(
devil_mcry
01-10-2012, 19:51
dipende ci sono state nella storia dei prodotti davvero selezionati, un esempio lampante erano le ocz blade 1200 cl5 ddr2 :D
sulle cpu e gpu è più difficile almeno che non le provi
cmq tra le reference sono tutte uguali
TigerTank
01-10-2012, 21:03
Degustibus :O
certo quando sbarcano gli ips 120hz la scelta sara' obbligatoria
:cool:
Per me sarebbe sprecato, non ho nemmeno raddoppiato la gtx670 perchè ormai gioco poco (a parte World of Tanks :D ) e per il futuro più che altro darò la priorità alla resa fotografica...per cui ips per copertura di uno spettro maggiore di colori oltre che l'altro vantaggio principale ell'angolo di visuale.
Capisco la comodità del negozio sotto casa ma in tal caso evita di farti spennare come un pollo...469€ per una gtx670 liscia sono un furto.
killeragosta90
01-10-2012, 21:13
Capisco la comodità del negozio sotto casa ma in tal caso evita di farti spennare come un pollo...469€ per una gtx670 liscia sono un furto.
Lui però per "liscia" intendeva la DirectCU II OC (e non la TOP), per cui una costum :) Ma comunque quoto sul prezzo! E' un "furto legalizzato"! :sofico:
Arrow0309
01-10-2012, 22:24
ELSA Rolls Out GeForce GTX 680 Hybrid Graphics Card
http://www.techpowerup.com/173032/ELSA-Rolls-Out-GeForce-GTX-680-Hybrid-Graphics-Card.html
http://tpucdn.com/img/12-10-01/5a_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-10-01/5a.jpg) http://tpucdn.com/img/12-10-01/5b_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-10-01/5b.jpg)
pierluigi74
01-10-2012, 23:32
cut
Volevo sapere, essendo già overclockata di fabbrica, è pericoloso se aumento le frequenze ulteriormente di un piccolo 2 % (cioè + 2% GPU e + 2% Memory)? Si fa così in genere ad overcloccare le VGA, senza cercarne il limite, cioè si va di pari passo tra gpu e memory?
Così facedo ho notato degli apprezzabili miglioramenti in borderlands 2 (minimi ma apprezzabili, inquanto già di suo va benissimo) ma non è che riduco la vita della gpu? (le temperature restano comunque intorno ai 56°C)
Se avete consigli su come sfruttarla senza ovviamente compromettere la sicurezza per l'hardware, vi prego di sparare i vostri consigli ;)
oc del 2%?? :D
stai scherzando, vero? :D
vai tranquillo, se non fai overvolt non rovini nulla, al massimo non tiene le frequenze che imposti e saltano i driver...
Lui però per "liscia" intendeva la DirectCU II OC (e non la TOP), per cui una costum :) Ma comunque quoto sul prezzo! E' un "furto legalizzato"! :sofico:
quoto quoto.
dai, non si può vendere quel prodotto a quel prezzo... :oink:
TigerTank
01-10-2012, 23:35
quoto quoto.
dai, non si può vendere quel prodotto a quel prezzo... :oink:
Salta fuori abbondantemente una gigabyte gtx680 windforce... :)
pierluigi74
01-10-2012, 23:39
Salta fuori abbondantemente una gigabyte gtx680 windforce... :)
si, esatto, e porti anche la ragazza a mangiare una pizza.
vabbè, se non vi va, ve la porto io... :oink:
marcopa83
02-10-2012, 00:57
Ragazzi vi aggiorno anche io sulla mia 670 presa da e prezzo, la scheda come sapete sul c in firma non mi parte, mi da errore di boot di vga ,oggi ho montato due 680 lightining subito partite senza problemi sul mio pc in firma ora mi chiedo, cosa ha questa 670 che non mi fa bootare il pc? Io dico sicuramente un piccolo difetto l ha .
maxmix65
02-10-2012, 09:09
A proposito si Msi gtx670/PE interessante articolo
http://www.tomshardware.com/news/MSI-GTX-660-670-overvolting-PowerEdition,18013.html
sickofitall
02-10-2012, 09:19
http://www.tomshardware.com/news/MSI-GTX-660-670-overvolting-PowerEdition,18013.html
ecco spiegato il fatto che killeragosta ed altri hanno dei problemi all'avvio con queste schede.....
msi per quanto mi riguarda non l'ho mai considerata un marchio affidabile
evga, zotac e gigabyte sono quelle che tengo più in considerazione quando acquisto una nuova vga
illidan2000
02-10-2012, 10:35
ecco spiegato il fatto che killeragosta ed altri hanno dei problemi all'avvio con queste schede.....
evga, zotac e gigabyte sono quelle che tengo più in considerazione quando acquisto una nuova vga
msi è una delle più affidabili... ne ho prese due :)
solo una piccola macchia
t1t0060275
02-10-2012, 10:35
Non ci posso credere. Oggi mi deve arrivare. Quindi parto gia fregato?:muro: :cry: :doh: :banned: :help:
ertruffa
02-10-2012, 10:42
io ne ho 2 e zero problemi.:O
sickofitall
02-10-2012, 10:44
msi è una delle più affidabili... ne ho prese due :)
solo una piccola macchia
io ne ho 2 e zero problemi.:O
Ma infatti dicevo per me, mica parlavo in generale :stordita:
[Kendall]
02-10-2012, 10:46
Pure io ne ho 2 e mai avuto un problema finora.
MSI MSI..con una gtx560ti non mi sono trovato benissimo...dopo 2 settimane dell'acquisto inizia a darmi problemi di artefatti all'avvio...RMA e mi rientra dopo 3 settimane. Dopo un anno dall'acquisto mentre gioco mi salta un condensatore (mai successo in 16 anni di PC) e me la cambiano dopo un mese di insistenze (lo shop non voleva ma dopo aver scritto direttamente alla MSI me l'hanno accettata). E notare che la scheda non era overcloccata, possibile che sia stata solo sfiga? Con altre marche di VGA che ho avuto (a memoria ricordo 1 Guillemot, 2 Sapphire, 2 Asus e 1 Gigabyte) non ho mai avuto alcun problema. Diciamo che per la prossima generazione NON andrò di MSI, almeno per un fatto scaramantico!
illidan2000
02-10-2012, 10:56
MSI MSI..con una gtx560ti non mi sono trovato benissimo...dopo 2 settimane dell'acquisto inizia a darmi problemi di artefatti all'avvio...RMA e mi rientra dopo 3 settimane. Dopo un anno dall'acquisto mentre gioco mi salta un condensatore (mai successo in 16 anni di PC) e me la cambiano dopo un mese di insistenze (lo shop non voleva ma dopo aver scritto direttamente alla MSI me l'hanno accettata). E notare che la scheda non era overcloccata, possibile che sia stata solo sfiga? Con altre marche di VGA che ho avuto (a memoria ricordo 1 Guillemot, 2 Sapphire, 2 Asus e 1 Gigabyte) non ho mai avuto alcun problema. Diciamo che per la prossima generazione NON andrò di MSI, almeno per un fatto scaramantico!
capita con tutte le marche. io ce l'avevo personalmente con asus.... e soprattutto con i portatili
sai che bello quando le vai a rivendere e all'altro non funzionano e crede che l'hai inchiappettato :D
ertruffa
02-10-2012, 11:08
Ma infatti dicevo per me, mica parlavo in generale :stordita:
io rispondevo a t1t0060275:O
Per killer e per chi ha problemi all'avvio con la msi 670 PE oc.
Questo bios pare risolva i problemi...
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' eh ma leggendo in giro credo che funga!
http://ul.to/c4ni5j8j
killeragosta90
02-10-2012, 11:50
Sono allibito. Non credo sia possibile ne accettabile una cosa del genere da un marchio come MSI. Davvero sono esterrefatto...
MSI si deve vergognare! Punto. E' una cosa che ha dell'assurdo, tra l'altro offrissero almeno un buon servizio di garanzia, se ne fregano altamente! :mad:
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' eh ma leggendo in giro credo che funga!
Ti ringrazio Alien ma io ti sfido a cambiare BIOS se la vga non va proprio....como posso fare?
Ti ringrazio Alien ma ti ti sfido io a cambiare BIOS se la vga non va proprio....como posso fare?
Prova a far partire l'integrata, entri nel bios con il solito procedimento dell'Nvflash e i soliti comandi. Dovresti riuscire a flasharci sopra il bios ;)
killeragosta90
02-10-2012, 11:58
Prova a far partire l'integrata, entri nel bios con il solito procedimento dell'Nvflash e i soliti comandi. Dovresti riuscire a flasharci sopra il bios ;)
Ho una Sabertooth P67, non ho la possibilità di usare l'integrata su questa mobo... :( (altre soluzioni?)
Comunque ormai ho avvito la pratica RMA-DOA a epezzo e me l'hanno accettata, per cui se me la sostituiscono ben venga, anche perchè è stata costruita con i piedi, come spiegato ieri le saldature alla base delle heatpipe sono di colore arancio ruggine tipo ossidate e in mezzo alle alette ci sono colature ben evidenti di un qualche materiale color resina, un cane l'avrebbe assemblata meglio....l'altra invece è perfetta, o almeno così sembrerebbe :stordita:
t1t0060275
02-10-2012, 12:02
io rispondevo a t1t0060275:O
Guarda cercavo di contattare il negozio da dove l'ho comprata per receso senza aprire il pacco. Pero perche mi devo fidare di un articolo su interenet??? Meglio che provo PERSONALMENTE e dopo vediamo .
Ho una Sabertooth P67, non ho la possibilità di usare l'integrata su questa mobo... :( (altre soluzioni?)
Comunque ormai ho avvito la pratica RMA-DOA a epezzo e me l'hanno accettata, per cui se me la sostituiscono ben venga, anche perchè è stata costruita con i piedi, come spiegato ieri le saldature alla base delle heatpipe sono di colore arancio ruggine tipo ossidate e in mezzo alle alette ci sono colature ben evidenti di un qualche materiale color resina, un cane l'avrebbe assemblata meglio....l'altra invece è perfetta, o almeno così sembrerebbe :stordita:
Non saprei aiutarti :(
Beh se hai fatto RMA e te l'han accettata amen.....cambiala e fan.....o lol! :D
Non starci manco a perdere tempo ;)
Drakenest
02-10-2012, 12:10
Mi fate preoccupare con questa storia della MSI... Ah la mia in overclock di core clock permette solamente un +61 è possibile ? Mentre sulle memorie +200...
Diablo III
02-10-2012, 12:12
puoi tranquillamente usare l'altra tua vga come primaria, giusto per vedere l'immagine a schermo, e flashare la seconda ;)
nvidia vuole vietare qualsiasi forma di overvolt, le evga classi non hanno più il connettore per collegarle al evbot persino le hydro.
illidan2000
02-10-2012, 12:58
nvidia vuole vietare qualsiasi forma di overvolt, le evga classi non hanno più il connettore per collegarle al evbot persino le hydro.
le dovranno svendere allora
TheUnpoeticCircle
02-10-2012, 13:02
Trarre conclusioni affrettate dopo un singolo articolo è da sciocchi.
Msi è uno dei migliori marchi in circolazione, non scherziamo.
In questo thread, chi ha avuto problemi con la scheda in questione ?
Killeragosta ha ricevuto una scheda palesemente corrotta (probabilmente gli avranno rivenduto qualche scheda rimandata in RMA; mi viene da pensarlo in base alla descrizione di alcuni componenti presenti sulla sua scheda).
Il problema di Marcopa83, non risiede nella Msi, ma nella scheda madre del sistema Intel.
Per il resto ? Io mi trovo molto bene, così come tanti altri.
Per avvalorare questa "indagine" di Tommaso, si sarebbe dovuta verificare la quasi totalità di implosione delle P.E. Ad oggi, non ho letto da nessuna parte
di RMA massicci et similia.
Magari gli ingegneri della Msi si saranno fatti i loro calcoli (lo spero :asd:).
Goofy Goober
02-10-2012, 13:14
ma perchè questa fobia anti-overvolt?
poco comprensibile anche il far modificare la della Classifield per rimuovere il connettore.
non capisco proprio il senso della cosa, se EVGA vendeva la scheda con questa possibilità in più credo l'abbia testata per far si che non autoimploda con l'overvolt... perchè quindi obbligare a rimuovere tale features?
a sto punto le classifield con il connettore già vendute saranno pezzi rarissimi.
... perchè quindi obbligare a rimuovere tale features?
Mmmmmmm .... politica? :read:
TigerTank
02-10-2012, 13:24
poco comprensibile anche il far modificare la della Classifield per rimuovere il connettore.
non capisco proprio il senso della cosa, se EVGA vendeva la scheda con questa possibilità in più credo l'abbia testata per far si che non autoimploda con l'overvolt... perchè quindi obbligare a rimuovere tale features?
a sto punto le classifield con il connettore già vendute saranno pezzi rarissimi.
Così in futuro magari tanti non potendo più occare una vga saranno costretti a prenderne una seconda :asd:
Goofy Goober
02-10-2012, 13:26
Mmmmmmm .... politica? :read:
politica? direi seghe mentali :asd:
anche perchè anche se volessero tirare fuori una valida ragione, tipo troppi RMA da rotture dovute all'OC, la cosa avrebbe ancora meno senso visto che la percentuale di RMA delle Classifield rispetto a tutte le altre GTX è lillipuziana.
forse lo fanno per aumentare i profitti non permettendo agli utenti di accrescere troppo le prestazioni di dati modelli gpu, "costringendo" a passare ad una fascia diversa di spesa....
Così in futuro magari tanti non potendo più occare una vga saranno costretti a prenderne una seconda
anche...
come dicono sul forum EVGA, a sto giro nvidia è "profit drunk"....
killeragosta90
02-10-2012, 13:41
Non saprei aiutarti :(
Beh se hai fatto RMA e te l'han accettata amen.....cambiala e fan.....o lol! :D
Non starci manco a perdere tempo ;)
Si infatti! Io una scheda così non la voglio, dev'essere perfetta! In fondo l'ho pagata come tutti :) Se non funziona, non funziona. Non ho voglia di "resuscitarla" e tenermi una scheda che magari in futuro potrebbe darmi altri problemi :stordita:
Ora basta che non vengano fuori casini con l'RMA-DOA e che senza storie me la cambino al volo! :(
puoi tranquillamente usare l'altra tua vga come primaria, giusto per vedere l'immagine a schermo, e flashare la seconda ;)
Ci avevo pensato pure io ma penso che, (non ci ho provato ma ne sono quasi certo) se la inserisco assieme all'altra il sistema teoricamente dovrebbe "beepare" comunque e di conseguenza non dovrebbe partire :(
Killeragosta ha ricevuto una scheda palesemente corrotta (probabilmente gli avranno rivenduto qualche scheda rimandata in RMA; mi viene da pensarlo in base alla descrizione di alcuni componenti presenti sulla sua scheda).
Il problema di Marcopa83, non risiede nella Msi, ma nella scheda madre del sistema Intel.
Per avvalorare questa "indagine" di Tommaso, si sarebbe dovuta verificare la quasi totalità di implosione delle P.E. Ad oggi, non ho letto da nessuna parte
Magari gli ingegneri della Msi si saranno fatti i loro calcoli (lo spero :asd:).
In effetti non hai tutti i torti, la mia anche esteticamente presentava differenze rispetto all'altra, con saldature incerte e con quello strano adesivo (misterioso) che copre una riga di nomi di marchi sulla scatola :confused: ...e poi il mio problema come hai detto giustamente te, pare differente da quello di Marcopa83.
Per cui dai, provo a dare fiducia a questa casa che prima ad ora non mi aveva mai deluso, l'importante per me è che accettino l'RMA-DOA e che non vengano fuori casini, ricevendo una sostituzione quanto più veloce possibile...
Ok neme, sei ufficialmente ricco sfondato :sofico: :asd:
RedHatThief
02-10-2012, 13:44
capita con tutte le marche. io ce l'avevo personalmente con asus.... e soprattutto con i portatili
io ce l'ho personalmente con le zotac. dopo tre gtx 470 mandate in rma ho evitato direttamente questa marca per scaramanzia. purtroppo la sfiga ogni tanto colpisce tutti e noi evitiamo quelle marche per paura che siano loro il problema e non un semplice blocco di vga difettose che per sfiga si son trovate tutte nello stesso eshop.
Diablo III
02-10-2012, 13:57
Ci avevo pensato pure io ma penso che, (non ci ho provato ma ne sono quasi certo) se la inserisco assieme all'altra il sistema teoricamente dovrebbe "beepare" comunque e di conseguenza non dovrebbe partire :(
non è così ;)
killeragosta90
02-10-2012, 14:21
non è così ;)
Ah non lo sapevo!! Ottimo a sapersi, grazie per l'info! :)
Ora però mi vinene il dubbio. Il fatto è che ormai ho aperto la pratica RMA-DOA e quelli di eprezzo mi pagano pure le spese di spedizione, sia quelle di invio che quelle di ritorno. Quindi a sto punto, anzichè resucitare una scheda che in futuro potrebbe dare altri problemi, non mi conviene farmela sostituire con una nuova? :confused: Considerando anche i "difetti estetici"...
E magari poi sta soluzione non funziona neanche (perchè magari la mia scheda è difettosa e punto) e va finire che nelle peggiori delle ipotesi invalido anche la garanzia...
Ragazzi cosa mi consigliate di fare?
TheUnpoeticCircle
02-10-2012, 14:24
Ora però mi vinene il dubbio. Il fatto è che ormai ho aperto la pratica RMA-DOA e quelli di eprezzo mi pagano pure le spese di spedizione, sia quelle di invio che quelle di ritorno. Quindi a sto punto, anzichè resucitare una scheda che in futuro potrebbe dare altri problemi, non mi conviene farmela sostituire con una nuova? :confused: Considerando anche i "difetti estetici"...
E magari poi sta soluzione non funziona neanche (perchè magari la mia scheda è difettosa e punto) e va finire che nelle peggiori delle ipotesi invalido la garanzia...
Al di là di tutto, la scheda presenta una manifattura molto ambigua... fossi in te la cambierei senza pensarci (specie se l'RMA è rapido e indolore).
Diablo III
02-10-2012, 14:25
E magari poi sta soluzione non funziona neanche (perchè magari la mia scheda è difettosa e punto) e va finire che nelle peggiori delle ipotesi invalido la garanzia...
non invalidi nulla, salva una copia di backup del bios originale prima di flashare quello nuovo, se poi non funziona lo stesso lo riflashi in 2sec :)
NOOB4EVER
02-10-2012, 14:26
mandagliela indietro prima che puoi e mandali af****o ;D
:D :sofico:
Sempre delicato eh Noob? :stordita:
killeragosta90
02-10-2012, 14:39
Ok, penso proprio che seguirò il consiglio del mio caro amico noob :asd: L'unica cosa che eviterei è mandarli a quel paese altrimenti la scheda rischio di non vederla più :sofico:
Speriamo davvero che sia rapido e indolore sto RMA :stordita:
NOOB4EVER
02-10-2012, 14:39
ma sai ,quando la sfiga persiste,poche chiacchere e fatti concreti,Killer si sta lasciando passare la serie Kepler per via di indecisioni/disavventure ,a me dispiace per lui ,io fossi lui avrei gia il pc funzionante da un pezzo mi spiace ,non riesco a gingillare mesi senza avere vga nel case e il pc a posto,con quello che costano vanno sfruttate,gia' le cambiamo molto velocemente,ci mancano anche vicende tipo la sua ;)
PS: Killy sara' 6 mesi che c'hai in sign quel " GTX680 lightningh in arrivo " e' ora di prendere di petto la situazione :sofico:
killeragosta90
02-10-2012, 14:55
PS: Killy sara' 6 mesi che c'hai in sign quel " GTX680 lightningh in arrivo " e' ora di prendere di petto la situazione :sofico:
LOL in effetti :D
Sistemata! :asd: Voglio far parte pure io della generazione kepler! Incrociando le dita :sperem:
Goofy Goober
02-10-2012, 14:56
ma sai ,quando la sfiga persiste,poche chiacchere e fatti concreti,Killer si sta lasciando passare la serie Kepler per via di indecisioni/disavventure ,a me dispiace per lui ,io fossi lui avrei gia il pc funzionante da un pezzo mi spiace ,non riesco a gingillare mesi senza avere vga nel case e il pc a posto,con quello che costano vanno sfruttate,gia' le cambiamo molto velocemente,ci mancano anche vicende tipo la sua ;)
quotissimo.
anche per questo le VGA preferisco acquistarle dal mio shop "fisico" di fiducia anche a costo di spenderci 50 euri in più, però non ho mai avuto mezzo problema di sorta :D
mattxx88
02-10-2012, 14:58
le hydro, da quello che sapevo io, a prescindere non erano overvoltabili.. semplicemente avevano il wb preapplicato
MAI...e sottolineo MAI mettersi i componenti in firma prima di averli dentro il case ed aver verificato ampiamente che funzionino perfettamente!
Altrimenti porta sfiga! :tie:
marcopa83
02-10-2012, 15:34
sincermente sulla mia modo ho avuto montata la zotac gtx 680 reference nessun problema, gtx 670 non bootava e abbiamo capito grazie a max il perchè, e due gtx 680 msi lightining, quindi non parliamo di scheduzze ma credo di signore schede in sli e partite al primo colpo quindi credo che devono intervenire via bios per aggiarare questo problema
maxmix65
02-10-2012, 16:08
sincermente sulla mia modo ho avuto montata la zotac gtx 680 reference nessun problema, gtx 670 non bootava e abbiamo capito grazie a max il perchè, e due gtx 680 msi lightining, quindi non parliamo di scheduzze ma credo di signore schede in sli e partite al primo colpo quindi credo che devono intervenire via bios per aggiarare questo problema
Ti ringrazio marco comunque quelle che avete preso oltre a te e l'altro utente mi sembra siano ok.
Il discorso e' che se volete cloccarle tenetevi entro i 1300mhz per quelle fortunate e 1200-1250 mhz per quelle meno buone vedrete che non avete problemi .
P.S Marco quando puoi entra su ts ti dico della Gtx670 pov liquidata a 242 euro come e' andata a finire
pierluigi74
02-10-2012, 17:10
Ti ringrazio marco comunque quelle che avete preso oltre a te e l'altro utente mi sembra siano ok.
Il discorso e' che se volete cloccarle tenetevi entro i 1300mhz per quelle fortunate e 1200-1250 mhz per quelle meno buone vedrete che non avete problemi .
P.S Marco quando puoi entra su ts ti dico della Gtx670 pov liquidata a 242 euro come e' andata a finire
confermo che anche le mie due prese da eprezzo sono ok, nessun problema, viaggiano in sli a 1285mhz... :)
Diablo III
02-10-2012, 17:23
confermo che anche le mie due prese da eprezzo sono ok, nessun problema, viaggiano in sli a 1285mhz... :)
niente male :cool:
pierluigi74
02-10-2012, 17:26
niente male :cool:
:D
conosci chi mi ha moddato il bios? ;)
aaasssdddfffggg
02-10-2012, 17:46
le hydro, da quello che sapevo io, a prescindere non erano overvoltabili.. semplicemente avevano il wb preapplicato
Esattamente.
aaasssdddfffggg
02-10-2012, 17:51
e io mi trovo quasi d'accordo con loro.Troppi utenti con il ditino facile ed esperimenti nel vero senso della parola : pensa te se l'EVBOT dovesse finire in mani sbagliate che ti permette di salire fino ad 1,8 V netti sul core ,anche ad aria con le CLASSIFIED....:)
Mi riferivo alle classified hydro copper che avrebbero dovuto avere il connettore per evbot.
e io mi trovo quasi d'accordo con loro.Troppi utenti con il ditino facile ed esperimenti nel vero senso della parola : pensa te se l'EVBOT dovesse finire in mani sbagliate che ti permette di salire fino ad 1,8 V netti sul core ,anche ad aria con le CLASSIFIED....:)
Giustissimo, io però ho comprato una scheda che ha questa funzione, se un domani mi salta la scheda e devo fare rma me ne danno una senza e mi girano vorticosamente.Poi per fare lo sli ho aspettato la versione già wubbata......
aaasssdddfffggg
02-10-2012, 18:09
Mi riferivo alle classified hydro copper che avrebbero dovuto avere il connettore per evbot.
Giustissimo, io però ho comprato una scheda che ha questa funzione, se un domani mi salta la scheda e devo fare rma me ne danno una senza e mi girano vorticosamente.
ed è vero anche quello che dici.Quindi teniamocele con cura le CLASSIFIED.Si purtroppo ci rimettiamo anche noi...
aaasssdddfffggg
02-10-2012, 18:14
:D
conosci chi mi ha moddato il bios? ;)
interessante...vabè stop.:asd:
Mittikk1983
02-10-2012, 18:33
Salve ragazzi qualcuno mi può dare o linkare un bios moddato per sbloccare il voltaggio per la mia palit jetstream gtx 670, e anche il programma per metterlo su :P?
Volevo provare ad andare oltre al 1202 (con boost) sul core, ringrazio anticipatamente!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
i7 2600k @4500mhz|GTX670 2gb jestream@gpu1202mhz ram@6500Mhz|8 Gb ddr3 @2133mhz|Asus P8 z68-V Pro|2 hdd sata2 in raid 0, 640GB|mouse LogitecMx518.
Samsung 22" di 1680*1050.
pierluigi74
02-10-2012, 19:51
Salve ragazzi qualcuno mi può dare o linkare un bios moddato per sbloccare il voltaggio per la mia palit jetstream gtx 670, e anche il programma per metterlo su :P?
Volevo provare ad andare oltre al 1202 (con boost) sul core, ringrazio anticipatamente!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
i7 2600k @4500mhz|GTX670 2gb jestream@gpu1202mhz ram@6500Mhz|8 Gb ddr3 @2133mhz|Asus P8 z68-V Pro|2 hdd sata2 in raid 0, 640GB|mouse LogitecMx518.
Samsung 22" di 1680*1050.
puoi usare nvflash; scaricati l'ultima versione così sei compatibile 100% con kepler.
il bios ti suggerisco, se vuoi metterci mano, di fartelo moddare su misura.
ti mando in pvt due indicazioni...
Mittikk1983
02-10-2012, 19:59
puoi usare nvflash; scaricati l'ultima versione così sei compatibile 100% con kepler.
Ok grazie aspetto tue notizie!
Forse è presto per dire che la mia msi 670 p.e. oc va benissimo, ma va benissimo dopo 4 giorni di utilizzo.
Tuttavia la seconda volta che ho avviato il sistema dopo la sua installazione mi è uscito uno schermo completamente rosso e ho dovuto riavviare per sistemare le cose. Cosa potrebbe essere?
Siccome con VGA non ho mai trafficato più di tanto mi chiedevo se potresti (potreste) linkarmi una guida per l'aggiornamento del bios e soprattutto dirmi se secondo voi dovrei farlo anche se per il momento sembra sia una scheda perfetta.. (a parte il fatto che a me come a molti altri mancavano i sigilli sulla scatola).. :eek:
pierluigi74
02-10-2012, 20:42
Forse è presto per dire che la mia msi 670 p.e. oc va benissimo, ma va benissimo dopo 4 giorni di utilizzo.
Tuttavia la seconda volta che ho avviato il sistema dopo la sua installazione mi è uscito uno schermo completamente rosso e ho dovuto riavviare per sistemare le cose. Cosa potrebbe essere?
Siccome con VGA non ho mai trafficato più di tanto mi chiedevo se potresti (potreste) linkarmi una guida per l'aggiornamento del bios e soprattutto dirmi se secondo voi dovrei farlo anche se per il momento sembra sia una scheda perfetta.. (a parte il fatto che a me come a molti altri mancavano i sigilli sulla scatola).. :eek:
anche alle mie due mancavano i sigilli sulle scatole, ma non penso che qualcuno ci abbia messo le mani, poi non so, tutto è possibile purtroppo.
per adesso io tutto ok, e non sono di certo uno che lascia le vga originali e non le tira un pò...
per la guida, la trovi facilmente in rete, altrimenti cerca su hwlegend
killeragosta90
02-10-2012, 21:02
Ma vendi già le PE?? :wtf:
....(a parte il fatto che a me come a molti altri mancavano i sigilli sulla scatola).. :eek:
Guarda non so chi ti abbia detto questa cosa ma non c'è nessun sigillo sulle scatole delle MSI 670 PE, te lo dico con estrema certezza. Sono anni che compro MSI, non ha mai messo sigilli sulle scatole delle proprie VGA.
Ragazzi come mai si è sformata così la pagina? Faccio una fatica terribile a leggere il thread con il mio portatile sfigatello :(
Mittikk1983 potresti editare il tuo precedente post? Forse sono la miriade di "--------------" che hai messo che sformano la pagina così...
pierluigi74
02-10-2012, 21:25
Ma vendi già le PE?? :wtf:
e be, rullano già da 5 giorni, è tempo di aria nuova... :D
killeragosta90
02-10-2012, 21:38
e be, rullano già da 5 giorni, è tempo di aria nuova... :D
Sono vecchie e passate ormai :asd:
Credo che quando mi tornerà l'altra scheda dal RMA, te sarai già alla serie 8xx :sofico:
marcopa83
02-10-2012, 21:38
Oggi ho provato le mie gtx 680 lightining a 1370 in sli, sono al limite anche con bios moddato temp con ventola a 90% 63 gradi ma sto in sicilia e fa caldino ,penso che in inverno posso giocarci a 1300 tranquillamente
killeragosta90
02-10-2012, 21:55
Oggi ho provato le mie gtx 680 lightining a 1370 in sli, sono al limite anche con bios moddato temp con ventola a 90% 63 gradi ma sto in sicilia e fa caldino ,penso che in inverno posso giocarci a 1300 tranquillamente
Scusa ma a che serve moddare il bios alla Lightning? Non hai AfterBurner 2.2.3?
Tra l'altro per brevi sessioni di bench c'è pure L'LN2 bios, perdona ma non capisco il bios mod su sta scheda :stordita:
Raga ma qualcuno di voi riesce a fare gli screen in game con MSI Afterburner 2.2.4? :help:
io vorrei farli ma se premo il tasto non fa nulla! :fagiano:
EVGA NVIDIA forze per tirare il supporto EVBot dalla GTX 680 Classified
Secondo un rapporto Overclockers.com, NVIDIA EVGA costretto a rimuovere il controllo della tensione, più in particolare, il sostegno per il suo accessorio EVBot, sulla sua scheda GeForce GTX 680 Classified grafica. EVBot, a parte il monitoraggio in tempo reale, offre agli utenti la possibilità di mettere a punto le tensioni, una caratteristica NVIDIA non desidera che gli utenti di accedere a. Questa modifica di progettazione è stata comunicata da EVGA Jacob Freeman, in risposta ad una domanda un forum utenti che hanno trovato la sua nuova GTX 680 scheda classificate a mancare l'intestazione EVBot. "Purtroppo nuove 680 carte Annunci non sarà disponibile con la funzione EVBot. In caso di domande o problemi vi preghiamo di contattarci direttamente in modo da poter offrire una soluzione ", ha detto Freeman. Facendo intendere che NVIDIA è dietro la modifica del progetto, ha detto: "Sfortunatamente non ci è permesso per includere questa funzione più a lungo", più avanti aggiungendo "E 'stato rimosso in modo al 100% rispetto alle linee guida per la vendita di NVIDIA GeForce GTX prodotti, nessun controllo di tensione permesso, anche tramite dispositivo esterno. " A peggiorare le cose, Freeman ha detto che EVGA non ha piani immediati per tagliare i prezzi della GTX 680 Classified.
fortunati chi è riuscito a prenderla prima :ciapet:
EVGA NVIDIA forze per tirare il supporto EVBot dalla GTX 680 Classified
Secondo un rapporto Overclockers.com, NVIDIA EVGA costretto a rimuovere il controllo della tensione, più in particolare, il sostegno per il suo accessorio EVBot, sulla sua scheda GeForce GTX 680 Classified grafica. EVBot, a parte il monitoraggio in tempo reale, offre agli utenti la possibilità di mettere a punto le tensioni, una caratteristica NVIDIA non desidera che gli utenti di accedere a. Questa modifica di progettazione è stata comunicata da EVGA Jacob Freeman, in risposta ad una domanda un forum utenti che hanno trovato la sua nuova GTX 680 scheda classificate a mancare l'intestazione EVBot. "Purtroppo nuove 680 carte Annunci non sarà disponibile con la funzione EVBot. In caso di domande o problemi vi preghiamo di contattarci direttamente in modo da poter offrire una soluzione ", ha detto Freeman. Facendo intendere che NVIDIA è dietro la modifica del progetto, ha detto: "Sfortunatamente non ci è permesso per includere questa funzione più a lungo", più avanti aggiungendo "E 'stato rimosso in modo al 100% rispetto alle linee guida per la vendita di NVIDIA GeForce GTX prodotti, nessun controllo di tensione permesso, anche tramite dispositivo esterno. " A peggiorare le cose, Freeman ha detto che EVGA non ha piani immediati per tagliare i prezzi della GTX 680 Classified.
fortunati chi è riuscito a prenderla prima :ciapet:
E' si, sperando che non debbano mandarle in RMA, perché al ritorno della scheda c'è il rischio di trovarsela senza supporto per l'evbot.
Non per portare sfiga, ma se su kepler l'atteggiamento di nvidia sull'overvolt è così rigido, prima di moddare il bios per avere un 3/4% di oc, ci penserei 100 volte.
mattxx88
03-10-2012, 09:15
E' si, sperando che non debbano mandarle in RMA, perché al ritorno della scheda c'è il rischio di trovarsela senza supporto per l'evbot.
Non per portare sfiga, ma se su kepler l'atteggiamento di nvidia sull'overvolt è così rigido, prima di moddare il bios per avere un 3/4% di oc, ci penserei 100 volte.
spesso però non è il 3/4% e basta, vedi la mia 670 reference che bencha a 1400mhz e game 1380mhz fissi..
non son proprio noccioline imho
<Masquerade>
03-10-2012, 09:20
spesso però non è il 3/4% e basta, vedi la mia 670 reference che bencha a 1400mhz e game 1380mhz fissi..
non son proprio noccioline imho
si, e prima senza overvolt a quanto la occavi?
scommetto già faceva risultati sorprendenti
Arrow0309
03-10-2012, 09:24
http://tpucdn.com/images/news/gigabyte.gif Introduces a 4 GB GeForce GTX 670 OC Card (http://www.techpowerup.com/173113/Gigabyte-Introduces-a-4-GB-GeForce-GTX-670-OC-Card.html)
http://tpucdn.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n670oc-4gd_01_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n670oc-4gd_01.jpg) http://tpucdn.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n670oc-4gd_02_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n670oc-4gd_02.jpg)
Gigabyte Comes Up With a 3 GB GeForce GTX 660 Ti (http://www.techpowerup.com/173116/Gigabyte-Comes-Up-With-a-3-GB-GeForce-GTX-660-Ti.html)
http://tpucdn.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n66toc-3gd_01_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n66toc-3gd_01.jpg) http://tpucdn.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n66toc-3gd_02_thm.jpg (http://www.techpowerup.com/img/12-10-03/gigabyte_gv-n66toc-3gd_02.jpg)
paolob79
03-10-2012, 09:24
Raga mi aiutate a capire come OC un po le mie 670 reference?
Su msi cosa mi conviene toccare e iniziare a testare con ungine ?
Predator_1982
03-10-2012, 09:26
Relativamente al problema di compatibilità del vbios delle attuali 680 con la funziona Uefi GOP questa è la risposta che il servizio tecnico asus mi ha inviato :
"Gentile cliente,
Circa il problema descritto, La invitiamo di aspettare una nuova versione firmware della scheda video. Abbiamo inpoltrato la Sua segnalazione al reparto software.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
ASUS HELP DESK"
mattxx88
03-10-2012, 09:30
si, e prima senza overvolt a quanto la occavi?
scommetto già faceva risultati sorprendenti
prima? 1380 bench e 1350 game
edit: ahh ok, ora ho capito che intendeva!!! :D si, con l'ov alla fine effettivamente aumenti di un 50 mhz su per giu
avevo inteso che exes dicesse che l'oc in generale porta un incremento del 3/4% >.<
mattxx88
03-10-2012, 09:33
installi afterburne, spari il power limit al max e alzi le frequenze, il primo step anche di 100mhz, i successivi prova a 10/20mhz alla volta
paolob79
03-10-2012, 09:36
installi afterburne, spari il power limit al max e alzi le frequenze, il primo step anche di 100mhz, i successivi prova a 10/20mhz alla volta
Ok ci proverò, prima con le 560ti dovevo mettere io il limite... è cambiato qualcosa ?
mattxx88
03-10-2012, 09:37
Ok ci proverò, prima con le 560ti dovevo mettere io il limite... è cambiato qualcosa ?
limite? macchè limite ;) , metti il power limit al massimo consentito e sali di frequenza, quando crasha il driver video scendi
paolob79
03-10-2012, 09:55
limite? macchè limite ;) , metti il power limit al massimo consentito e sali di frequenza, quando crasha il driver video scendi
Ci provo... anche perchè ora che arriva il nuovo monitor voglio sfruttarle al 1000000 per 1000000
Io ho una reference ma con accellero, innanzitutto se le temp in full stanno sugli 80-85 gradi non ti consiglio di overcloccare, se non fosse così hai un po' di margine, io installerei AB e inizierei con un power limit aumentato di +15 e la frequenza del core di +50 +70, tanto per andare sul sicuro, se vedi che le temp reggono sali ancora.
devil_mcry
03-10-2012, 09:59
Io ho una reference ma con accellero, inanzitutto se le temp in full stanno sugli 80-85 gradi non ti consiglio di overcloccare, se non fosse così hai un po' di margine, io installerei AB e inizierei con un power limit aumentato di +15 e la frequenza del core di +50 +70, tanto per andare sul sicuro, se vedi che le temp reggono sali ancora.
Con l'accelero mono le temp come sono? Leggevo che i vrm scaldavano di più dopo
L'accelero dual e troppo grosso
paolob79
03-10-2012, 10:02
Si piuttosto le liquido e sono a posto per l'eternità...
Il dissipatore sui vrm si lascia quello originale della scheda, quello in bundle con l'accelero è meno efficiente, e ho letto che può diminuire il boost automatico della scheda.
Le temperature dipendo dal gioco, in Starcraft 2 vedo al massimo 44-45 gradi, in f1 2012 mi pare sui 55. Per me è un prodotto fenomenale, visto che oltretutto non si sente nemmeno.
matthewgt86
03-10-2012, 10:11
Si piuttosto le liquido e sono a posto per l'eternità...
ciao io ho una reference come te e con afterburner a +160 di clock a liquido vado al max a 40° in full :D il liquido è sempre la migliore soluzione però liquidarne 2 è una bella spesa..a te la decisione ;)
paolob79
03-10-2012, 10:18
Il dissipatore sui vrm si lascia quello originale della scheda, quello in bundle con l'accelero è meno efficiente, e ho letto che può diminuire il boost automatico della scheda.
Le temperature dipendo dal gioco, in Starcraft 2 vedo al massimo 44-45 gradi, in f1 2012 mi pare sui 55. Per me è un prodotto fenomenale, visto che oltretutto non si sente nemmeno.
Stavo guarndandolo... in effetti il mio unico dubbio è... una volta montato quanti slot occupa ? 2 come fosse una custom o di più ?
Perchè io ho lo sli... quindi cmq quella sopra butterebbe aria diretta sulla sorellina..
Per liquidarle sicuramente verrebbe una bella spesa.. anche perchè a quel punto farei pure il processore..
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 10:24
Concordo con te.NVIDIA evidentemente si è seccata dei troppi "esperimenti" che si fanno sulle sue GPU ...
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 10:56
io potrei cambiare i piani in corsa in merito all'upgrade del display puntando direttamente su un videoproiettore 4K(da sostituire con l'attuale) e restare sul desktop con lo ZR30W.
Si cominciano a trovare a poco più di 5000€; a 3000€ potrei fare già il passo e godermi il 4K a "grandezza naturale".
Mi alletta non poco questa variante.Vediamo...;)
sickofitall
03-10-2012, 11:09
Stavo guarndandolo... in effetti il mio unico dubbio è... una volta montato quanti slot occupa ? 2 come fosse una custom o di più ?
Perchè io ho lo sli... quindi cmq quella sopra butterebbe aria diretta sulla sorellina..
Per liquidarle sicuramente verrebbe una bella spesa.. anche perchè a quel punto farei pure il processore..
3slot, quindi la prima scheda lavorerebbe mooolto male
fidati e tienile come sono, il liquido in fin dei conti ti aiuterebbe ad abbattere il rumore (non credo le PE siano rumorose), l'overclock risulterebbe lo stesso perchè il voltaggio è bloccato
paolob79
03-10-2012, 11:19
fidati e tienile come sono, il liquido in fin dei conti ti aiuterebbe ad abbattere il rumore (non credo le PE siano rumorose), l'overclock risulterebbe lo stesso perchè il voltaggio è bloccato
Si esatto.. ho fatto un giro e ho visto che non ne vale in entrambi i casi... non ho le PE ma le reference.. ho voluto provare queste ultime per vedere come andava la dissipazione fuori dal case invece che buttare aria all'interno.. cmq per ora non le sento.. mi piacerebbe solo sapere come iniziare a occarle.
pierluigi74
03-10-2012, 11:23
a meno che non metta mano al bios...
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 11:24
capirai quanto sia il guadagno...
t1t0060275
03-10-2012, 11:30
Cosa ne pensate di questo sistema di raffredamento gpu?Io ho uno radiatore 240 che uso per raffredare la cpu. In passato ho raffredato a liquido la mia 4870x2 . Pero dopo che mi e rimasto sulla gobba il waterblock 4870x2 mi sono giurato di non raffredare piu la gpu a liquido. I vari fullcover costano tutti oltre 100 euro e fai veramente fatica a rivenderli. Invece cosi (vedi video) a ogni cambio gpu ti tieni la h60 ( h70,antec620) e cambi solo la staffa . E secondo me e piu silenzioso di qualsiasi sistema ad aria. PS. per me i grande vantaggio e che si puo riciclare per le future gpu solo cambiando la staffa waterblock e per vram si possono usare i dissi pasivi. LINK VIDEO> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h1Rj3HuG2Sg
sickofitall
03-10-2012, 11:30
appunto :asd:
ho provato pure io il bios sbloccato, ho guadagnato 40mhz ma le vga scaldano di piu (ho delle reference)
mi piacerebbe solo sapere come iniziare a occarle.
apri afterburner, metti il power target al massimo, poi aumenta la frequenza del core +30 alla volta, testando il tutto col benchmark unigine heaven (per avere un risultato maggiormente attendibile dovresti lasciarlo girare almeno 30min)
paolob79
03-10-2012, 11:34
ho provato pure io il bios sbloccato, ho guadagnato 40mhz ma le vga scaldano di piu (ho delle reference)
apri afterburner, metti il power target al massimo, poi aumenta la frequenza del core +30 alla volta, testando il tutto col benchmark unigine heaven (per avere un risultato maggiormente attendibile dovresti lasciarlo girare almeno 30min)
Ok quando torno a casa provo... grazie..
pierluigi74
03-10-2012, 11:36
si si, il guadagno di solito è risicato.
conviene solo per avere qualche punticino in più nei bench, se uno è un "affezionato..."
per il resto, cambia poco nulla.
Raga ma qualcuno di voi riesce a fare gli screen in game con MSI Afterburner 2.2.4? :help:
io vorrei farli ma se premo il tasto non fa nulla! :fagiano:
raga nessuno? :stordita:
Era una figata fare gli screen in game con MSI...
Se vasi su guru3d dovrebbe esserci qualche cosa in merito nella sezione di msi afterburner ;)
devil_mcry
03-10-2012, 12:21
quindi comunque si abbattono in modo interessante? e senti un po', la zotac ha dei sigilli?
sickofitall
03-10-2012, 12:27
quindi comunque si abbattono in modo interessante? e senti un po', la zotac ha dei sigilli?
che io sappia solo gainward e palit li mettono
Evga ha rassicurato i possessori, in caso di rma la nuova scheda sarà identica alla precedente :)
sickofitall
03-10-2012, 12:29
Evga ha rassicurato i possessori, in caso di rma la nuova scheda sarà identica alla precedente :)
si ok, ma ormai la classified diventerà un ottimo fermacarte nei magazzini evga :asd:
prima? 1380 bench e 1350 game
edit: ahh ok, ora ho capito che intendeva!!! :D si, con l'ov alla fine effettivamente aumenti di un 50 mhz su per giu
avevo inteso che exes dicesse che l'oc in generale porta un incremento del 3/4% >.<
Ora si, che hai inteso ;)
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 13:17
comportamento da azienda serissima verso i propri clienti.Non sono meravigliato.;)
Nuovo PhysX lo trovate qui :
http://www.guru3d.com/files_details/physx_system_software_9_12_0807_download.html
TigerTank
03-10-2012, 13:37
A me funziona normalmente....
A me funziona normalmente....
io premo il tasto apposito (F9) ma non fa nulla...hai la versione 2.2.4? :stordita:
NOOB4EVER
03-10-2012, 13:45
interessa anche a me ti prego
http://imageshack.us/a/img17/9785/7ntnr.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/7ntnr.png/)
interessante...vabè stop.:asd:
:asd:
Max nvidia si e' rotta le scatole di assecondare i bimbiminkia nutellosi che seguendo i forum si mettono a cloccare le vga senza la minima cognizione di causa alcuna ,io sono daccordo con loro,vga bloccate e porting da consol ,questo si meritano :O
TigerTank
03-10-2012, 13:47
io premo il tasto apposito (F9) ma non fa nulla...hai la versione 2.2.4? :stordita:
Sì ;)
Prova magari a reinstallarlo o a cambiare il tasto, io ad esempio uso ctrl+/, una combinazione che non uso mai per altro.
Drakenest
03-10-2012, 14:09
Ma è la mia la sfigata di 670 PE? A 1180 in modalità turbo si pianta tutto...
killeragosta90
03-10-2012, 14:11
http://imageshack.us/a/img17/9785/7ntnr.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/7ntnr.png/)
Mi accodod alla richiesta, sono curioso :asd:
killeragosta90
03-10-2012, 14:12
Ma è la mia la sfigata di 670 PE? A 1180 in modalità turbo si pianta tutto...
1180 in Kepler Boost? Cioè quello massimo rilevato?
certo che se le msi power edition non arrivano a 1250...
NOOB4EVER
03-10-2012, 14:21
beh c'e' sempre l'rma :rolleyes:
killeragosta90
03-10-2012, 14:23
Non voglio fare lo sbruffone o creare un "post di vanto", non conosco la media delle PE però la mia senza toccare nulla arriva a 1241 in kepler boost...per curiosità, l'asic quant'è?
killeragosta90
03-10-2012, 14:24
beh c'e' sempre l'rma :rolleyes:
LOL :asd: :D
si certo, ma qui vedo le medie...fanno fatica ad arrivare a 1250..quando si leggono asus e gigabyte che arrivano a 1300 e più....beh forse dipende dalla fortuna solamente, però un po puzza...power edition oc dovrebbe garantire di più imho..elo dico da affezzionato al twin frozr..
TheUnpoeticCircle
03-10-2012, 14:38
si certo, ma qui vedo le medie...fanno fatica ad arrivare a 1250..quando si leggono asus e gigabyte che arrivano a 1300 e più....beh forse dipende dalla fortuna solamente, però un po puzza...power edition oc dovrebbe garantire di più imho..elo dico da affezzionato al twin frozr..
1-2 persone che magari hanno anche altri problemi non imputabili unicamente alla Scheda Video, non fanno una media.
ryosaeba86
03-10-2012, 15:09
http://www.guru3d.com/files_details/physx_system_software_9_12_0807_download.html
ma tutti lo devono installare..o soli chi ha una scheda dedicata a PhysX???
grazie
<Masquerade>
03-10-2012, 15:25
ma tutti lo devono installare..o soli chi ha una scheda dedicata a PhysX???
grazie
tutti!
1-2 persone che magari hanno anche altri problemi non imputabili unicamente alla Scheda Video, non fanno una media.
la tua a quanto arriva?
no perche anche su forum stranieri leggendo un po non molte salgono bene
Ma ci sono anche giga che non superano i 1220, la mia seconda arrivata, eppure ha lo stesso odore della prima :D
<Masquerade>
03-10-2012, 15:30
Ma ci sono anche giga che non superano i 1220, la mia seconda arrivata, eppure ha lo stesso odore della prima :D
stessa esperienza con le 2 Zotac, una è portentosa in oc (1380mhz) , l'altra con voltaggio sbloccato al max 1240mhz http://i.imgur.com/An3F1.gif (http://imgur.com/An3F1)
sertopica
03-10-2012, 15:35
comportamento da azienda serissima verso i propri clienti.Non sono meravigliato.;)
L'unico cambiamento è aver rimosso le dll di compatibilità con le precedenti versioni, quindi i giochi più vecchi che supportano PhysX potrebbero non funzionare... Io non le metterei, non ci sono aggiornamenti sostanziosi.
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 15:39
L'unico cambiamento è aver rimosso le dll di compatibilità con le precedenti versioni, quindi i giochi più vecchi che supportano PhysX potrebbero non funzionare... Io non le metterei, non ci sono aggiornamenti sostanziosi.
se la nuova release ti dà fastidio o non la ritieni necessaria...non la installare.:)
<Masquerade>
03-10-2012, 15:40
se la nuova release ti dà fastidio o non la ritieni necessaria...non la installare.:)
il "mini nemesis Lite pc" si sta completando :asd:
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 15:41
:asd:
Max nvidia si e' rotta le scatole di assecondare i bimbiminkia nutellosi che seguendo i forum si mettono a cloccare le vga senza la minima cognizione di causa alcuna ,io sono daccordo con loro,vga bloccate e porting da consol ,questo si meritano :O
purtroppo è proprio come dici te.
Sulla risatina invece...direi che ci sta tutta.:) ;)
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 15:43
il "mini nemesis Lite pc" si sta completando :asd:
heilà.Che hai optato alla fine sui display?
Masque fai un saltino al Thread del Cine...:D
Siamo sul tetto d'Europa.:)
Visto adesso il PM.Hai seguito il mio consiglio alla fine.Preparati a rifarti gli occhi...
<Masquerade>
03-10-2012, 15:44
heilà.Che hai optato alla fine sui display?
Masque fai un saltino al Thread del Cine...:D
Siamo sul tetto d'Europa.:)
il 27 di quello che c'hai te ;)
TheUnpoeticCircle
03-10-2012, 15:48
la tua a quanto arriva?
no perche anche su forum stranieri leggendo un po non molte salgono bene
La MSI la tengo a 1300/7200 (senza Bios Mod), ma è arrivata a toccare i 1350 durante alcune sessioni.
La WindForce 3 che ho su un altro pc, con Asic Quality del 100% (rispetto al 96% della MSI), non arriva ai 1200.
Di quali forum parli ? Su overclock.net hanno delle belle medie i possessori della P.E.
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 15:54
il 27 di quello che c'hai te ;)
il resto come sei messo?
<Masquerade>
03-10-2012, 15:57
il resto come sei messo?
cioè???
come sv ho 2x GTX670 4GB...intendi questo???
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 15:58
cioè???
come sv ho 2x GTX670 4GB...intendi questo???
si.Ma come mai una seconda config. "importante"?
<Masquerade>
03-10-2012, 16:01
si.Ma come mai una seconda config. "importante"?
come una seconda config????
ma è sempre la solita....ho solo deciso di abbandonare HDTV per un 2560x, l'unica cosa che ho cambiato...ah poi ci sarebbe il case, devo sostituire quello scatolone gigante che ho adesso: mi serve un case + compatto. :asd:
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 16:03
ma è sempre la solita....ho solo deciso di abbandonare HDTV per un 2560x, l'unica cosa che ho cambiato...ah poi ci sarebbe il case, devo sostituire quello scatolone gigante che ho adesso: mi serve un case + compatto. :asd:
ah ecco,perfetto.Tutto chiaro.
A maggior ragione...preparati a far godere i tuoi occhi.
sickofitall
03-10-2012, 16:05
cm 690II nvidia :cool:
ot
prendi il zr27w? è qualitativamente uguale al 30?
casomai in pm
<Masquerade>
03-10-2012, 16:10
cm 690II nvidia :cool:
mi serve proprio di queste dimensioni, e case + bellini di questo non ne ho trovati...
ot
prendi il zr27w? è qualitativamente uguale al 30?
casomai in pm
guardati la review che ti ho postato su hw master
La MSI la tengo a 1300/7200 (senza Bios Mod), ma è arrivata a toccare i 1350 durante alcune sessioni.
La WindForce 3 che ho su un altro pc, con Asic Quality del 100% (rispetto al 96% della MSI), non arriva ai 1200.
Di quali forum parli ? Su overclock.net hanno delle belle medie i possessori della P.E.
calmati nessuno accusa, i forum che intendo sono i soliti noti, su overclock.net, ma anche hardforum e tomshw non ne parlano un granche senza considerare le schede che non funzionano tipo newegg ce ne sono un bel pò.
Poi ovvio abbiamo capito che le 670 vanno a culo, ma vendere una scheda 670 oc power blabla con tanto di fanfare con overvolt power e ovetto blu e poi molte non arrivano a 1250.... le gigabyte credo tu sia il primo che leggo che non passa i 1200.
ecco tutto li
Ecco una semplice modifica per overvoltare le 680 con buona pace di nVidia
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1072487/width/350/height/700/flags/LL
:eek: :eek: :eek: :asd::asd::asd::asd:
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 16:48
Ecco una semplice modifica per overvoltare le 680 con buona pace di nVidia
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1072487/width/350/height/700/flags/LL
:eek: :eek: :eek: :asd::asd::asd::asd:
si ok,e chi farebbe una simile porcheria nel case?:)
Chiedi a kingpin......
<Masquerade>
03-10-2012, 16:50
ma poi per far che? quella è una modifica che serve per mandarla a 1600-1800 e se va bene pure 2000mhz di core.
ma te usala sempre a quelle frequenze con i giochi, per ore e vedrai come si spacca alla svelta :asd:
è giusto per benchare
aaasssdddfffggg
03-10-2012, 16:57
Chiedi a kingpin......
Lui non fa testo.E' il suo lavoro spingere l'hardware che gli passano al limite.Non unire le 2 cose che non ce alcun senso nel fare una soluzione del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.