View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
illidan2000
18-06-2012, 14:28
dal sito nvidia, sempre riguardo ai nuovi driver:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-304-48-beta-drivers-released/
non è uguale?
cmq io speravo avessero risolto il problema del full screen su max payne 3 (in dx11). lo hanno in molti su internet
<Masquerade>
18-06-2012, 14:31
non è uguale?
cosa non è uguale?
Major Clock
18-06-2012, 14:34
non so chi è che aveva detto che oggi la chiave metteva in listino la 670 4Gb a 467 iuri ma....... GRAZIEEEEE presa al volo :sofico:
a proposito, è la EVGA SC <---- :cool:
<Masquerade>
18-06-2012, 14:34
Cmq son contento per i miglioramenti di sti driver, ma non capisco a cosa serve il supporto al MSAA in rayman origin che sinceramente ha una grafica che è perfetta al 100%
Beh col 3d vision mandando i frame dx e sx interlacciati la risoluzione rimane 1920x1080, non viene dimezzata. Il mio problema è proprio nelle impostazioni, ok col depth non c'è molto da fare, o poco profondo o molto profondo, è la convergenza che mi turba. Se metto bene a fuoco tipo la pistola in primo piano poi non è ben definito + in profondità ecc, come faccio a impostare decentemente i 2 valori?
Sto testando i driver .... che dire .....a sto giro han fatto davvero le cose bene...
Per ora piu' che perfetti ! Azzo performance decisamente migliorate batman finalmente in dx11 sembra andare come si deve per quel che mi riguarda.
Ro2 davvero ostico cn qualsiasi driver che avevo ora davvero perfetto :)
Compulsion
18-06-2012, 14:59
ragazzi per i possessori di gtx680 che asic quality avete? io 94,4, è buono?
RoUge.boh
18-06-2012, 15:29
Mi iscrivo intanto visto che mi dovrebbe arrivare una 670 la prossima settimana :D
RoUge.boh
18-06-2012, 15:31
Adesso ho visto il tuo case... cavolo 80 gradi con il miglior case ad aria..scalda un pelo sta 680..
94.4 non è il massimo come ASIC..
Ale55andr0
18-06-2012, 15:33
Adesso ho visto il tuo case... cavolo 80 gradi con il miglior case ad aria..scalda un pelo sta 680..
giusto, che la butti dalla finestra quella fetecchia :sbonk:
maxmix65
18-06-2012, 15:34
io 100% :D
Il dato va' paragonato con altre reference..
Comunque la mia vecchia Pny gtx 570 era davvero ottima..
Un consiglio abilita il software manuale delle ventole con Msi afterburner o Evga precisionX cosi la ventola girera' leggermente di piu' senza questo causarti fastidi con il rumore e vedrai che le temp.ti scendono di 10 gradi
RoUge.boh
18-06-2012, 16:01
Eh si pero prima di buttarla mi dai l'indirizzo e da che finestra la butti? :D :D
illidan2000
18-06-2012, 16:30
mmh...forse ha impostato male la ventola. la mia a 80° ci arriva pure, ma sono in SLI...(e la più fredda mi va max 75°)
Compulsion
18-06-2012, 16:34
butto un par de palle:O
driver beta 304 spettacolari, con due di queste in sli penso che si vedono le fiamme! ora faccio un bell'unigine 3.0 goliath e vi faccio sapere come va la fetecchia
illidan2000
18-06-2012, 16:55
butto un par de palle:O
driver beta 304 spettacolari, con due di queste in sli penso che si vedono le fiamme! ora faccio un bell'unigine 3.0 goliath e vi faccio sapere come va la fetecchia
che è "goliath"?
mirkonorroz
18-06-2012, 16:56
"Fixes an issue where some manufacturer’s factory overclocked cards default to and run at lower clocks."
Potreste spiegarmela per favore? Secondo voi riguarda anche le 670 Asus dc2t "poco testate" ?
che è "goliath"?
sono le impostazioni "uber" per confrontare i risultati con altri utenti, settings che puoi trovare nell'apposito 3d ufficiale di Unigine Heaven sul forum.....comunque è il profilo "tutto a palla" a 1920x1080 e tessellation extreme....
A proposito, è usato ancora il thread? :mbe:
scusate l'ignoranza ma seguo il thread appunto per apprendere qualcosa.. che è sto asic di cui parlate (100% o 94,4%) ?
O.o
p.s. si sa quando dovrebbero uscire in italia le versioni PE di MSI (parlo di 670) ?
Major Clock
18-06-2012, 17:09
scusate l'ignoranza ma seguo il thread appunto per apprendere qualcosa.. che è sto asic di cui parlate (100% o 94,4%) ?
è un valore che dovrebbe dirti qual'è la qualità reale di componenti e circuiteria della tua gpu. Lo vedi da GPU-Z, tasto destro sulla barra superiore ---> ASIC
in pratica se è basso dovresti far più fatica a occare, con consumi maggiori, voltaggi più instabili e teoricamente una durata minore e/o rischi maggiori di bruciare se spingi troppo.
In ogni caso, leggendo un po' in rete a proposito di come viene calcolato, in pesante modalità IMHO non è che conti poi così tanto. In pratica dovrebbe fare un semplice confronto di tempi tra un valore "perfetto" e quello che avviene nella tua scheda al passaggio di un certo segnale/impulso/non-so-bene-cosa.
Tanto per dire, c'è chi s'è trovato un 102% e chi con 70% andava in oc da un anno e passa senza mai un freeze o temperature anomale. Magari per le nuove schede è più affidabile non so :rolleyes:
mirkonorroz
18-06-2012, 17:11
E' uscito un nuovo bios per la 670 ASUS!!!
Tra un po' lo provo e fotto tutto!!! :D
unboxing della lightning e foto smontata...
http://forum.chip.co.id/showthread.php?t=177088&p=3400645
sicuro che hai messo il link giusto nn mi carica niente :confused:
<Masquerade>
18-06-2012, 18:32
bella ma la classified la metto una mezza spanna sopra. con la lighting Extreme ci farà pari.
Da vedere anche la vera top di asus (perchè non è certo la DCII Top, ma la Matrix) come sarà.
il link è giusto :)
dipende dai punti di vista...in oc estremo nelle ultime 3 serie nvidia le lightning avevano una marcia in più delle altre... solo la matrix era all'altezza
poi se a te interessano i 4gb capisco
<Masquerade>
18-06-2012, 18:45
dipende dai punti di vista...in oc estremo nelle ultime 3 serie nvidia le lightning avevano una marcia in più delle altre... solo la matrix era all'altezza
beh se ci devo andare a spendere un fottio di soldi per sti modelli Super, a quel punto, anche se so che 2 vanno bene, ci voglio dentro pure i 4GB così è Super Plus Deluxe per davvero.
ma l'ipotesi mia è che appunto uscirà pure una lightning extreme uguale a questa ma con in + 4GB
si la extreme penso che la faranno di sicuro ... comunque nn costa tantissimo come si prospettava... io l'ho ordinata ieri sera 535 spedita
<Masquerade>
18-06-2012, 18:48
si la extreme penso che la faranno di sicuro ... comunque nn costa tantissimo come si prospettava... io l'ho ordinata ieri sera 535 spedita
il prezzo è ottimo... dove???
LurenZ87
18-06-2012, 18:49
:ave: :sbav: :cincin:
bella ma la classified la metto una mezza spanna sopra. con la lighting Extreme ci farà pari.
Da vedere anche la vera top di asus (perchè non è certo la DCII Top, ma la Matrix) come sarà.
forse sarà così e forse no, ma attualmente le Lightning sono quelle che regnano su HWBot...
:cincin:
ora aspettiamo le altre super-custom :sofico:
germania ...la trovi in preorder gia in svariati negozi
<Masquerade>
18-06-2012, 18:54
sono delusissimo per la Zotac EXTREME, è stata la prima Custom SERIA ad uscire... ma è solo per il mercato cinese...
ma perchè?? mi domando...:mc:
<Masquerade>
18-06-2012, 18:57
germania ...la trovi in preorder gia in svariati negozi
appena ti arriva mi raccomando fagli onore a sta scheda, tirala di brutto nei bench, voglio i numeroni :Perfido:
LurenZ87
18-06-2012, 19:03
Masquerade ma tu che vga hai preso alla fine??? Classified??? :D
Predator_1982
18-06-2012, 19:13
Ragazzi sapete già dei nuoi drivers beta che risolvono il problema del vsync stuttering??
Eccoli qua :
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-304.48-beta-driver-it.html?nvidiaupdate=1
<Masquerade>
18-06-2012, 19:14
Masquerade ma tu che vga hai preso alla fine??? Classified??? :D
io ancora non lo so. mapoco ma sicuro che dovrà essere una GTX che ha un qualcosa in più rispetto alla OTTIMA (infatti potevo evitare di darla via, ma ormai mi è presa di fa sta stronzata... :asd:) EVGA reference che avevo.
<Masquerade>
18-06-2012, 19:15
Ragazzi sapete già dei nuoi drivers beta che risolvono il problema del vsync stuttering??
Eccoli qua :
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-304.48-beta-driver-it.html?nvidiaupdate=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456783&page=402
Predator_1982
18-06-2012, 19:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456783&page=402
ah ok scusate
mister-x
18-06-2012, 19:17
E' uscito un nuovo bios per la 670 ASUS!!!
Tra un po' lo provo e fotto tutto!!! :D
Sembra che x migliorare la stabilità riduca la freq di boost di 4bins = 52mhz
Chissà se si potrà installare anche sulle non top.. avevo letto di qualcuno in questo 3d che l'aveva fatto..
Night_Crawler
18-06-2012, 19:19
Ragazzi una gentilezza, ma per le 670 su quale conviene orientarsi? La windforce, la 670 ftw, la asus dcII top o aspettare la msi power edition? Ho letto che le asus hanno qualche problemino a causa dell'oc di serie che superati i 1231mhz col turbo porta alcuni esemplari a crashare. ho letto poi, se non erro, che le FTW dovrebbero essere delle 670 su pcb della 680 è corretto? Quindi teoricamente anche alimentazione superiore? La windforce invece come è messa? Sembra bella lunga, ė sulla 680 anche lei? Un grazie in anticipo :-)
<Masquerade>
18-06-2012, 19:22
per ora il top delle 670 è la windforce... dopo asus (modello senza problemi permettendo) , Zotac Amp, FTW....
da vedere la msi PE... ma dovrebbe promettere bene...
fr4nc3sco
18-06-2012, 20:50
raga ho trovato 5 min per sballare il pacco che mi è arrivato sabato
ho un grosso problema pero vedo che il fornitore, ha sbagliato skede avevo comprato 2 GTX680-DC2O-2GD5 e mi sono arrivate queste
http://img846.imageshack.us/img846/1376/680f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/680f.jpg/)
che dite faccio recesso? :sofico::ciapet:
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 20:58
Tempi duri per chi intende prendere la CLASSIFIED al lancio (prossima settimana) : ne arriveranno pochissime,con il contagocce da noi per via della produzione limitata all'inizio...quindi occhi da falco e fiondatevi senza esitazione nel caso riusciste a vederle (per chi l'aspetta ovviamente).:)
<Masquerade>
18-06-2012, 21:03
...quindi occhi da falco e fiondatevi senza esitazione nel caso riusciste a vederle (per chi l'aspetta ovviamente).:)
http://i.imgur.com/kexG6.jpg (http://imgur.com/kexG6) OK!!!!!
<Masquerade>
18-06-2012, 21:04
ho un grosso problema pero vedo che il fornitore, ha sbagliato skede avevo comprato 2 GTX680-DC2O-2GD5 e mi sono arrivate queste
complimenti ;)
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:04
:D :asd:
...sei un grande Masqe.;)
<Masquerade>
18-06-2012, 21:05
:D :asd:
...sei un grande Masqe.;)
:asd:
Tempi duri per chi intende prendere la CLASSIFIED al lancio (prossima settimana) : ne arriveranno pochissime,con il contagocce da noi per via della produzione limitata all'inizio...quindi occhi da falco e fiondatevi senza esitazione nel caso riusciste a vederle (per chi l'aspetta ovviamente).:)
Queste schede, come al solito, e per non parlare delle Hydro Copper Classified, escono sempre molto tardi e a pezzi limitatissimi. Quasi ormai alla fine del ciclo naturale delle 680 ora che siano effettivamente disponibili sul mercato (figuriamoci poi trovarle in Italia...)
Ci penserei no una ma tre volte prima magari di spendere anche 700 Euro per una scheda che poi magari dopo 2-3 mesi diventa già obsoleta per l'uscita di una ipotetica GTX780...
Questione di gusti, passione sicuramente certo ma penso che la razionalità farebbe fare scelte molto diverse...:rolleyes: :rolleyes:
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:06
Queste schede come al solito, e per non parlare delle Hydro Copper Classified, escono sempre molto tardi e a pezzi limitatissimi. Quasi ormai alla fine del ciclo naturale delle 680 ora che siano effettivamente disponibili sul mercato (figuriamoci poi trovarle in Italia...)
Ci penserei no una ma tre volte prima magari di spendere anche 700 Euro per una scheda che poi magari dopo 2-3 mesi diventa già obsoleta per l'uscita di una ipotetica GTX780...
Questione di gusti, passione sicuramente certo ma penso che la razionalità farebbe fare scelte molto diverse...:rolleyes: :rolleyes:
vero (in parte)quello che dici.Io attendo fino a Luglio dopo di che tiro fuori il tris d'assi di riserva e parto con le nuove VGA in modo da godermele fino alla serie 7.Non attendo oltre e nessuna altra chance per le CLASSIFIED se non si vedranno in giro (EUROPA/USA)nel prossimo mese.
<Masquerade>
18-06-2012, 21:08
vero (in parte)quello che dici.Io attendo fino a Luglio dopo di che tiro fuori il tris d'assi di riserva e parto con le nuove VGA in modo da godermele fino alla serie 7.Non attendo oltre e nessuna altra chance per le CLASSIFIED.
quoto
ma nel caso con quale modello sarebbe il tris?
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:09
quoto
ma nel caso con quale modello sarebbe il tris?
3-way SLI gtx680 liquido (Hydrocopper EVGA).
<Masquerade>
18-06-2012, 21:09
3-way SLI gtx680 liquido (hydrocopper EVGA).
queste si trovano subito senza problemi?
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:10
queste si trovano senza problemi?
le danno per il 28 giugno qui da noi (le HydroCopper 680),ma nel caso non dovessero trovarsi, si prendono le reference EVGA,quindi il waterblock hydrocopper (disponibile da subito) e si fanno le hydrocopper 680.
Qui il problema non esiste.
E comunque l'idea manco mi dispiace perchè con 3 680 a liquido vado anche meglio di 2 CLASSIFIED a liquido.
<Masquerade>
18-06-2012, 21:11
le danno per il 28 giugno qui da noi,ma nel caso non le dovessi trovare si prendono le reference,quindi il waterblock hydrocopper (disponibile da subito) e si fanno le hydrocopper 680.
Qui il problema non esiste.
capito.
@nEMESIS
Scusa ma non sono sufficienti 2 schede? Che ci fai con un 3 Way?? :rolleyes: :rolleyes:
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:13
@nEMESIS
Scusa ma non sono sufficienti 2 schede? Che ci fai con un 3 Way?? :rolleyes: :rolleyes:
puro styling interno al case.:) ;)
Ripeto comunque,attendo fino a fine luglio prima di muovermi,poi procedo : CLASSIFIED nel mirino entro il mese di LUGLIO...non di più.
puro styling interno al case.:) ;)
Vabbè...ognuno "butta via" i soldi come gli pare....:D :D
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:15
Vabbè...ognuno "butta via" i soldi come gli pare....:D :D
quello è un discorso che tocca qualsiasi passsione che si coltivi, quindi va bene così.
mirkonorroz
18-06-2012, 21:18
Sembra che x migliorare la stabilità riduca la freq di boost di 4bins = 52mhz
Chissà se si potrà installare anche sulle non top.. avevo letto di qualcuno in questo 3d che l'aveva fatto..
Comunque l'ho flashata, ho fatto girare qualcosa e arriva a gpu 1150, se non ricordo male, e poi e' sempre crashata.
E' un pelo piu' stabile, ma la mia era gia' un disastro dopo un paio di giorni (all'inizio no) almeno sul desktop, ma qualunque carico sul 3d crasha.
Provati anche i drivers 304.xx.
Sono tornato con HD7970+GT240.
<Masquerade>
18-06-2012, 21:19
CLASSIFIED nel mirino entro il mese di LUGLIO...non di più.
e se ritarda....ciao ciao....
ed andiamo a bucare pure le gomme della macchina di JacobF, così impara.
scherzo ovviamente
aaasssdddfffggg
18-06-2012, 21:20
e se ritarda....ciao ciao....
ed andiamo a bucare pure le gomme della macchina di JacobF, così impara.
scherzo ovviamente
e no,mica stai sbagliando nel dire cio'...
ok si scherza dai.;)
<Masquerade>
18-06-2012, 21:24
e no,mica stai sbagliando nel dire cio'...
ok si scherza dai.;)
http://img846.imageshack.us/img846/1376/680f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/680f.jpg/)
che scheda madre hai per mettere 2 di queste? :eek:
io le volevo, ma 2 è impossibile metterle, perchè vengono troppo appiccicate!
appleroof
18-06-2012, 22:05
http://i.imgur.com/kexG6.jpg (http://imgur.com/kexG6) OK!!!!!
Ciao.
Scusate.... Tempo fà qualcuno (se non ricordo male Bruce Willis...) postò una ottima rece dell 680 che metteva a confronto le performance tra le versioni da 2GB e quelle da 4GB a diverse risoluzioni.
Qualcuno si ricorda il link o riesce a risalire al post che non trovo?? :( :(
Grazie mille ....
fr4nc3sco
18-06-2012, 22:17
che scheda madre hai per mettere 2 di queste? :eek:
io le volevo, ma 2 è impossibile metterle, perchè vengono troppo appiccicate!
r4e
r4e
le metti sul primo e terzo slot?così lavorano a piena banda,ma poi la prima prende aria a sufficienza?
fr4nc3sco
18-06-2012, 22:28
le metti sul primo e terzo slot?così lavorano a piena banda,ma poi la prima prende aria a sufficienza?
no 1 e 5 se la metti sul 3 quello nero ti limita a 8x su quello metto la sk audio
per ora prima vga testata boosta a 1241 asic 100% domani metto l'altra
<Masquerade>
18-06-2012, 22:30
a messi
certo che si, a regola la prima finirebbe all'altezza del secondo slot rosso.
poi c'è lo slot nero e dopo ancora quello rosso, il terzo. quindi in questa scheda madre lo spazio è perfetto per 2 trislot.
poi ci vorrebbe anche una bella ventola laterale
:D :fagiano:
<Masquerade>
18-06-2012, 22:32
no 1 e 5 se la metti sul 3 quello nero ti limita a 8x su quello metto la sk audio
ma cmq c'è spazio tra le 2 schede pure se le metti nel primo e nel terzo slot rosso
io comunque parlavo di slot rossi...quindi se ho ben capito:
la prima sul primo rosso,la seconda sull'ultimo
a messi
certo che si, a regola la prima finirebbe all'altezza del secondo slot rosso.
poi c'è lo slot nero e dopo ancora quello rosso, il terzo. quindi in questa scheda madre lo spazio è perfetto per 2 trislot.
poi ci vorrebbe anche una bella ventola laterale
:D :fagiano:
n effetti se uno le vuole far lavorare a piena banda deve per forza fare così!
anche se in mezzo alle 2 VGA non ci starebbe molto spazio,come hai dette te giustamente dovrebbe bastare una bella ventola laterale!
nervoteso
18-06-2012, 22:43
non so chi è che aveva detto che oggi la chiave metteva in listino la 670 4Gb a 467 iuri ma....... GRAZIEEEEE presa al volo :sofico:
a proposito, è la EVGA SC <---- :cool:
scusate ma dove?? io non la vedo? mi date in privato il sito?
<Masquerade>
18-06-2012, 22:46
te lo mando io ;)
<Masquerade>
18-06-2012, 22:48
io comunque parlavo di slot rossi...quindi se ho ben capito:
la prima sul primo rosso,la seconda sull'ultimo
n effetti se uno le vuole far lavorare a piena banda deve per forza fare così!
anche se in mezzo alle 2 VGA non ci starebbe molto spazio,come hai dette te giustamente dovrebbe bastare una bella ventola laterale!
... l'importante e che non stiano appiccicate... come feci io con lo SLI di 580 trislot su P67 UD4...una tragedia quella di sopra, nonostante il miglior dissipatore sulla piazza AC Extreme plus :doh:
cmq vediamo cosa ci dice lui...per quanto riguarda sto discorso, quando le prova..
... l'importante e che non stiano proprio appiccicate... come feci io con lo SLI di 580 trislot su P67 UD4...una tragedia quella di sopra, nonostante il miglior dissipatore sulla piazza AC Extreme plus :doh:
e si è normale....queste custom hanno bisogno di pescare aria, altrimenti diventano fornetti
si vediamo come deciderà di metterle Francesco
nervoteso
18-06-2012, 23:14
una rosicata ne volevo due di gtx 670 4 gb ne hanno solo una...e costava 467....secondo voi si ritriova a quel prezzo? 535 euro mi sembra eccessivo.
Ciao.
Scusate.... Tempo fà qualcuno (se non ricordo male Bruce Willis...) postò una ottima rece dell 680 che metteva a confronto le performance tra le versioni da 2GB e quelle da 4GB a diverse risoluzioni.
Qualcuno si ricorda il link o riesce a risalire al post che non trovo?? :( :(
Grazie mille ....
io ieri sera leggevo di questa, ma non so se è quella che tu intendi...
http://www.guru3d.com/article/palit-geforce-gtx-680-4gb-jetstream-review/23
direttamente dalle conclusioni:
The 4GB -- Realistically there was not one game that we tested that could benefit from the two extra GB's of graphics memory. Even at 2560x1600 (which is a massive 4 Mpixels resolution) there was just no measurable difference.
Now the setup could benefit from triple monitor setups at 5760x1080 (which is a 6 Mpixels resolution), but even there I doubt if 4 GB is really something you'd need to spend money on. It might make a difference at 16xAA and the most stringent games, or if you game in 3D Stereo and triple monitor gaming -- I mean sure -- at any point graphics memory can and will run out. There's one exception to the rule, and that's Skyrim all beefed, tweaked and modded upwards. But the universal question remains, is it worth it investing in that extra memor? This card is 90 EUR more expensive. Well that answer depends on pricing versus your demands and requriements really, the extra memory certainly won't hurt that's for sure, but sure -- the benefits remains small.
Major Clock
18-06-2012, 23:19
Originariamente inviato da Major Clock
non so chi è che aveva detto che oggi la chiave metteva in listino la 670 4Gb a 467 iuri ma....... GRAZIEEEEE presa al volo
a proposito, è la EVGA SC <----
non c'è più in effetti :stordita:
speriamo che non mi mandino un rimborso anche sta volta :cry:
Salve a tutti,chiedo scusa ma nn riesco a risolvere un problema con la mia 680,spero sia la sezione giusta fatemi sapere altrimenti edito,veniamo al dunque.Forse il problema è già stato trattato ma io nn riesco a trovare la soluzione.Ho appena sostituito la vga da una 570(mai avuto fake boot o problemi vari) a una 680 e adesso la mia P8P67 deluxe nn vuole sapere di riavviarsi.Cioe se avvio il pc dopo un bel pezzo che è spento si avvia senza nessun problema,ma se lo spengo e provo a riaccenderlo subito nn parte +.Ho postato anche sul 3d della mobo ma nn ho avuto risposte esaurienti.Qualcuno qui cortesemente conosce la soluzione?Un ringraziamento in anticipo.
p.s. MB aggiornata all'ultimo bios ma il prob. persiste.
p.s.2 Se cambio vga il problema svanisce. :cry: (e ciò mi fà pensare ke sia la vga il problema.)
Salve a tutti,chiedo scusa ma nn riesco a risolvere un problema con la mia 680,spero sia la sezione giusta fatemi sapere altrimenti edito,veniamo al dunque.Forse il problema è già stato trattato ma io nn riesco a trovare la soluzione.Ho appena sostituito la vga da una 570(mai avuto fake boot o problemi vari) a una 680 e adesso la mia P8P67 deluxe nn vuole sapere di riavviarsi.Cioe se avvio il pc dopo un bel pezzo che è spento si avvia senza nessun problema,ma se lo spengo e provo a riaccenderlo subito nn parte +.Ho postato anche sul 3d della mobo ma nn ho avuto risposte esaurienti.Qualcuno qui cortesemente conosce la soluzione?Un ringraziamento in anticipo.
p.s.2 Se cambio vga il problema svanisce. :cry: (e ciò mi fà pensare ke sia la vga il problema.)
puoi provare la vga su un altro pc se non l'hai già fatto, ma quando ti parte, per curiosità, poi la vga lavora bene?
che modello di vga è?
Ciao,PNY come la 570 che avevo prima.Purtroppo a breve nn ho questa possibilità.Si quando funziona và veramente alla grande senza nessun tipo di crash o c**zi vari.
Dopo l'incompatibilità del corsair 950 con la asus rampage questa(se fosse la mobo il problema) proprio nn mi va giù.
ccmarco2004
19-06-2012, 00:07
Golden SSC, Dark Solid Cap ... GPU Reactor !
ferriti dorate, condensatori nickelati e dispositivi magici... :D
Complimenti MSI !
Bells & Whistles da HI-FI esoterico importati nel mondo PC, spero non prenda piede questa filosofia commerciale da catalogo CAR AUDIO anni 80-90.
Appagheranno anche la vista di qualcuno, ma tecnicamente sono una cialtronata.
io ieri sera leggevo di questa, ma non so se è quella che tu intendi...
The 4GB -- Realistically there was not one game that we tested that could benefit from the two extra GB's of graphics memory. Even at 2560x1600 (which is a massive 4 Mpixels resolution) there was just no measurable difference.
Now the setup could benefit from triple monitor setups at 5760x1080 (which is a 6 Mpixels resolution), but even there I doubt if 4 GB is really something you'd need to spend money on. It might make a difference at 16xAA and the most stringent games, or if you game in 3D Stereo and triple monitor gaming -- I mean sure -- at any point graphics memory can and will run out. There's one exception to the rule, and that's Skyrim all beefed, tweaked and modded upwards. But the universal question remains, is it worth it investing in that extra memor? This card is 90 EUR more expensive. Well that answer depends on pricing versus your demands and requriements really, the extra memory certainly won't hurt that's for sure, but sure -- the benefits remains small.
:cincin: :cincin: :mano: :mano: :mano: :vicini:
ccmarco2004
19-06-2012, 00:36
Mmmmh, non vedo FPS charts ne quantomeno dati su FPS minimi, come si fà a giudicare l'utilità dei 4GB con questo metodo :confused:
E sarebbe meglio ragionare in proiezione per almeno 2-3 anni, non sono così remoti i tempi in cui si dicevano le stesse cose per le schede da 512MB.
Personalmente già per 400 Euro pretendo almeno i 3GB, se poi una parte rimane a far "tapezzeria", pazienza !
tanatron
19-06-2012, 06:06
E sarebbe meglio ragionare in proiezione per almeno 2-3 anni, non sono così remoti i tempi in cui si dicevano le stesse cose per le schede da 512MB.
Personalmente già per 400 Euro pretendo almeno i 3GB, se poi una parte rimane a far "tapezzeria", pazienza !
Concordo, mi è sembrato una furbata "cheap" quella di non mettere almeno 3 Gb di Vram sulla propria ammiraglia da oltre 500 Euro. Sulla 670 mainstream da 300 Euro lo posso capire ma non sulla ammiraglia , e questa me la sono legata al dito ;) .
Parlando per esperienza personale, sono passato da una GTX580 con 1,5Gb a una con 3GB e se è vero che su alcuni giochi non è cambiato assolutamente niente su altri tipo Assassin's Creed, GTA4 e Crysis 2 sono scomparsi i cali di frames che avevo muovendo il mouse velocemente per guardarmi attorno e in altre situazioni simili, questo a risoluzione 1920x1080. Chiariamo, non sono differenze che ti cambiano la vita e non sò se valgano la differenza in Euro che c'è da pagare tra le due versioni della stessa scheda, però non si può nemmeno dire che avere più ram sia inutile.
halduemilauno
19-06-2012, 07:47
Approposito dei nuovi beta...
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-304-48-maggiori-prestazioni-e-addio-allo-stuttering/38135/1.html
;)
Dimasimo1010
19-06-2012, 08:07
Incredibile anke io ho avuto lo stesso problema.. Dopo essere impazzito ho capito che il problema persisteva quando attaccavo i cavi per la vga .. Ho cambiato i cavi dell ali e sono aceso al compromesso che se spengo il pc aspetto almeno 2 min prima di riavviarlo.. Con un altro alimentatore senza la protezione è tutto ok.. Io ho la 580 e il problema è saltato fuori una sett fa... Sta delux la mandero in pensione mi sa.. scusate siamo un po ot
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 08:39
:cincin: :cincin: :mano: :mano: :mano: :vicini:
I 4 Giga ti tornano utili a tutt'oggi(o meglio andare oltre i 2 Giga)solo se fai uso di alcune mod pesanti che si trovano in giro con risoluzioni over FullHD.
marcopa83
19-06-2012, 09:22
sto scaricando i beta driver per la mia 680 speriamo che hanno risolto il problema dello stuttering :sperem:
Major Clock
19-06-2012, 09:32
sarò blasfemo ma invece la questione dei 2Gb di ram era l'unica cosa che non mi convinceve di queste belle scheduzze. Niente da dire sulle performance, ma diciamola tutta: limitate al single monitor. Che poi l'80% dei player/utenti finali giochi in single monitor vuol dire che nvidia ha fatto la scelta giusta tutto sommato, però con 2 monitor in fullhd@60hz come sto messo io non ci vuole davvero molto ad arrivarci (tanto che certe affermazioni di "siti benchmarcosi" mi puzzano un po' di spottone pubblicitario se dicono il contrario). Con 3 monitor come spero di riuscire a stare tra poco direi che diventavano quasi un must, e parlo sempre di settaggi "normali" come il fullhd@60hz. Sbaglierò eh, ma semmai ne riparliamo tra 6 mesi/1 anno :Prrr:
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 09:46
sarò blasfemo ma invece la questione dei 2Gb di ram era l'unica cosa che non mi convinceve di queste belle scheduzze. Niente da dire sulle performance, ma diciamola tutta: limitate al single monitor. Che poi l'80% dei player/utenti finali giochi in single monitor vuol dire che nvidia ha fatto la scelta giusta tutto sommato, però con 2 monitor in fullhd@60hz come sto messo io non ci vuole davvero molto ad arrivarci (tanto che certe affermazioni di "siti benchmarcosi" mi puzzano un po' di spottone pubblicitario se dicono il contrario). Con 3 monitor come spero di riuscire a stare tra poco direi che diventavano quasi un must, e parlo sempre di settaggi "normali" come il fullhd@60hz. Sbaglierò eh, ma semmai ne riparliamo tra 6 mesi/1 anno :Prrr:
ma guarda che hai a disposizione versioni sia da 2 che da 4 Giga.Sta a te decidere quale soddisfi più le tue esigenze.
Ovviamente è sempre meglio avere quanta più ram a bordo senza dubbio;in merito al discorso tra 6 mesi un anno...potresti già ritrovarti,entro quel periodo, la serie 7 di NVIDIA con 3 o 6 Giga onboard (prendendo spunto dal GK110 in ambito Tesla con interfaccia a 384bit).
Una 7970 Vapor-/Toxic 6GB e passa la paura di VRAM :sofico: :sofico: :sofico: :D
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 10:08
Una 7970 Vapor-/Toxic 6GB e passa la paura di VRAM :sofico: :sofico: :sofico: :D
certo,ma il problema è alla fonte : se l'utente non preferisce AMD ma NVIDIA...
Major Clock
19-06-2012, 10:15
ma guarda che hai a disposizione versioni sia da 2 che da 4 Giga.Sta a te decidere quale soddisfi più le tue esigenze.
Ovviamente è sempre meglio avere quanta più ram a bordo senza dubbio;in merito al discorso tra 6 mesi un anno...potresti già ritrovarti,entro quel periodo, la serie 7 di NVIDIA con 3 o 6 Giga onboard (prendendo spunto dal GK110 in ambito Tesla con interfaccia a 384bit).
quotone, infatti volevo proprio dire questo: ocio a non sottovalutare le necessità di una 670 4gb, ma pur sempre verdina neeeeee :D
per la gk110 sembra davvero na bestia brutta, nel senso bello del termine :asd: ma se esce diciamo per natale (personalmente direi più Q1 2013) e le 670 attualmente viaggiano sui 400 euroz abbondanti, secondo te a quanto le piazzano quelle?
terranux
19-06-2012, 12:29
non ho capito ancora una cosa:ma senza v-sinc queste schede danno problemi con i giochi? stuttering? anche in sli? :muro:
illidan2000
19-06-2012, 12:35
non ho capito ancora una cosa:ma senza v-sinc queste schede danno problemi con i giochi? stuttering? anche in sli? :muro:
in molti si sono lamentati dello stuttering con vsynch attivato. io non ne ho mai avuti, con o senza sli.
con gli ultimi drivers, cmq, hanno risolto pure questo
vynnstorm
19-06-2012, 13:17
Arrivata asus dc2, non ho ancora fatto nessun test perche' non ho avuto tempo, qualcuno mi posta i propri valori pls? Intanto mi scarico precision e unigine.
edit: dimenticavo, asic 100%.
NOOB4EVER
19-06-2012, 14:28
certo,ma il problema è alla fonte : se l'utente non preferisce AMD ma NVIDIA...
:rolleyes:
Max ciao
sta settimana sono passato gratis da 920 e compagnia bella a 3570k + Z77 Asus + 2 x GTX680 Liquid gentilmente vendutemi a 400€da un amico che ne prende 2 di piu' toste a livello di chip e cosi vendendo la mia 670 attuale ci ho messo circa 100€ per lo SLI di 680 ....voglio capire quale differenza si ha in multigpu tra 920 e 3570k ...tu che dici? ho fatto bene? non ci ho messo davvero un euro per la piatta nuova a parte appunto 100 per le vga :)
RoUge.boh
19-06-2012, 14:32
Max ciao
sta settimana sono passato gratis da 920 e compagnia bella a 3570k + Z77 Asus + 2 x GTX680 Liquid gentilmente vendutemi a 400€da un amico che ne prende 2 di piu' toste a livello di chip e cosi vendendo la mia 670 attuale ci ho messo circa 100€ per lo SLI di 680 ....voglio capire quale differenza si ha in multigpu tra 920 e 3570k ...tu che dici? ho fatto bene? non ci ho messo davvero un euro per la piatta nuova a parte appunto 100 per le vga :)
una sola domanda
Mi fai conoscere il tuo amico? :D :D :D :D :D
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 14:37
Max ciao
certo che hai fatto bene,considerando il fatto che non ci hai messo nemmeno un euro.Sei passato ad una piattaforma certamente più evoluta senza dubbio anche se in fondo giocando in fullhd non noterai benefici sostanziali o meglio solo marginali : se avessi messo 2 gtx680 sotto un 920 saresti andato forte comunque.;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 14:38
una sola domanda
Mi fai conoscere il tuo amico? :D :D :D :D :D
qui dentro siamo tutti amici.Questa è la linea di principio perlomeno...
naumakia
19-06-2012, 14:44
Ragazzi una domandina: 1 690 o 3 gtx 670(50 euro di differenza)(le uso solo ed esclusivamente per giocare con un monitor da 120 hz ovvero Samsung s27a950d)
Il 3d funziona nitidamente o ha bisogno del kit 3d vision??
P.S. La mia paura è che una 690 non mantenga stabile 120 frame e cali di frame in caso di utilizzo con la fisica...
DitoMignolo
19-06-2012, 15:12
Mi allaccio al tuo discorso.. devo acquistare una nuova scheda..e sono indeciso fra 2 o 4 Gb xD
Alcuni mi dicono 2, altri 4. Vuoi per le frequenze, per la risoluzione per questo o per quello ma non sono riuscito ad avere un quadro completo.. il vostro consiglio?
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 15:16
Mi allaccio al tuo discorso.. devo acquistare una nuova scheda..e sono indeciso fra 2 o 4 Gb xD
Alcuni mi dicono 2, altri 4. Vuoi per le frequenze, per la risoluzione per questo o per quello ma non sono riuscito ad avere un quadro completo.. il vostro consiglio?
ciao,mi ripeto che a tutt'oggi non ce alcun gioco che necessiti di più di 2 giga di vram su risoluzioni fino a 2560x1600 (a questa risoluzione tutto settato al massimo ho riscontrato un utilizzo della vram x BF3 pari a circa 1600 Mega e di circa 1800Mega per CRYSIS 2 DX11 via GTX580 3Giga).Ovviamente ci sono mod che sfruttano anche 3 giga di vram quindi,considerando anche il fatto che le versioni da 4 costano poco più di quele da 2,io opterei per quest'ultime.Avere il più alto quantitativo di vram non fa mai male; è facile che quando servirà un quantitativo di vram superiore a 2 giga sin da subito...avrai già cambiato modello con più vram a bordo.
Vai di 4... alcuni giochi già oggi superano i 2gb al max dettaglio a 1080p, pure senza mod
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37566774&postcount=6908
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 15:24
Vai di 4... alcuni giochi già oggi superano i 2gb al max dettaglio a 1080p, pure senza mod
MAXPAYNE 3 non ce l'ho (e non intendo prenderlo) quindi su questo titolo non mi pronuncio.Certo che se supera i 2 giga vram a 1080p in quelle condizioni non è che sia stato ben ottimizzato il nuovo engine proprietario remedy (un po' come avvenne per GTA).:)
DitoMignolo
19-06-2012, 15:34
Essia :)
Anche se avrò un calo prestazionale (?) viste le frequenze più basse rispetto alla 2 Gb..
MAXPAYNE 3 non ce l'ho (e non intendo prenderlo) quindi su questo titolo non mi pronuncio.Certo che se supera i 2 giga vram a 1080p in quelle condizioni non è che sia stato ben ottimizzato il nuovo engine proprietario remedy (un po' come avvenne per GTA).:)
Scusate ma qualcosa non mi torna....hò visto girare da Noob Max Payne sulla 670 da 2 GB con tutto al massimo e non faceva una piega....:confused: :rolleyes:
mirkonorroz
19-06-2012, 15:36
L'hanno ottimizzato apposta per superare i 2GB :D
Scusate ma qualcosa non mi torna....hò visto girare da Noob Max Payne sulla 670 da 2 GB con tutto al massimo e non faceva una piega....:confused: :rolleyes:
Sfora se si imposta l'msaa ad 8x
<Masquerade>
19-06-2012, 15:38
nemmeno io
cmq è l'unico caso, ed il gioco a 1080p maxed, compreso l'orrido msaa da il via libero con 2GB di vram (nvidia stessa consiglia la 690 per giocarci decentemente con aa8x), ma sembra che in un punto sfora in game (fidandoci di quell'utente), ma non è escluso che via patch ottimizzino il tutto, succede con molti giochi. cmq come discusso pagine fa non è con il msaa che hai la migliore iq in questo gioco, in quanto fa pena.
<Masquerade>
19-06-2012, 15:41
Max ciao
a noob non mi dire che è il tipo è Gian.b perchè rido fino a domani.
no sai, ieri sera aveva criticato nemesis perchè voleva un paio di 680 "pepate" :sbonk:
Mah......io devo essere davvero sincere che giocando alla risoluzione del monitor che ho in firma la ram non mi si satura praticamente MAI.
Anchea skyrim con le mod arrivo a pelo si ma non le supero.....
Abbasso di una tacca il filtro, e vi garantisco che a questa risoluzione con un monitor ips sfido chiunque a notare differenze da 8x a 6x, e come per magia il giocho schizza che e' davvero una meraviglia.
Poi con i nuovi driver...non e' parliamo che sto sempre con la bava alla bocca :oink:
Stavo pensando di prendere altri 2 monitor di quelli che ho in firma e farmi lo sli per Natale di 680 wf3 ma non saprei davvero se gliela faccio a reggerli eheh.
Molto probabilmente aspettero' il gk110 per farlo anche se devo ammettere che la tentazione e' davvero molto forte ehehe.
Quel quantitativo di ram serve solo se imposti l'MSAA, che con quel gioco non serve ad un emerito bip, visto che oltre ad ammazzare il framerate lascia una immonda quantità di scalette.
Quest'ultime con MP3 le riduci o con l'FXAA interno al gioco, oppure con l'SMAA, con l'FXAA il quantitativo di memoria video usata con tutto al max in fullhd è inferiore al giga, quindi mi auguro che l'utente a cui hai consigliato i 4GB non segua il tuo consiglio pensando di sfruttarli con MP3 :D
Giusto per farvi un'idea eh :sofico:
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i9285_yamakasy3.jpg
:sofico:
DitoMignolo
19-06-2012, 15:54
Il fatto non è sfruttarli o meno. Ma averne bisogno o no.
<Masquerade>
19-06-2012, 15:57
ed occhio anche ad andare in para per la vram in Skyrim, perchè come succede in molti altri giochi, alloca il quantitativo di ram a seconda di quanta vram dispone la scheda video, ma questo non significa che il gioco ha reale nnecessità di quel quantitativo, la stessa cosa succede con crysis 2, ecc ecc ecc..
un esempio:
scheda da 1GB memoria allocata 966mb
http://imgur.com/puwXu
scheda da 2GB memoria allocata 1722mb
http://i.imgur.com/puwXu.jpg
con una scheda da 1.5gb avrebbe allocato un quantitativo diverso, e con una da 3gb idem... poi 4gb ecc e via così.
gianni1879
19-06-2012, 15:58
apprezziamo il consiglio, ma in questo thread centra ben poco.
Sei al limite del flame, occhio quindi alla tua prossima uscita
mirkonorroz
19-06-2012, 15:58
La questione e', imho, solo rivolta al futuro prossimo, e al rischio che uno vuol correre e quanto vuole pagare per diminuirlo.
Anche appurato che esista un gioco solo che ora superi i 2GB e che fatalita' a tutti quelli con la scheda a 2GB non piaccia (vabbe' questa era solo una battuta :) ), domani puo' sempre uscire il gioco che ne vuole 3. Solo che per prevedere il futuro... a volte ci si puo' basare su un trend, altre di meno. Quindi se la differenza di prezzo (anche questa oggettiva ma valutata soggettivamente) e' "giusta" chi non si prenderebbe una 4GB? Solo chi noterebbe un aumento dei consumi, del calore. O magari chi capisce che se riempissero la memoria video a 4 GB la GPU non riuscirebbe piu' a starci dietro, ma probabilmente non e' questo il caso.
Secondo me avrà più senso avere 3/4gb onboard con la serie 7. Se gk110 sarà così tanto più potente, rispetto a gk104, come ci si aspettava qualche mese fa avrà la capacità necessaria a sfruttare meglio il multimonitor ed i 4gb. Avere così tanta ram su una gtx670/680 singola e poi non avere la potenza necessaria a muovere il tutto può essere un controsenso.
naumakia
19-06-2012, 16:06
Ragazzi una domandina: 1 690 o 3 gtx 670(50 euro di differenza)(le uso solo ed esclusivamente per giocare con un monitor da 120 hz ovvero Samsung s27a950d)
P.S. La mia paura è che una 690 non mantenga stabile 120 frame e cali di frame in caso di utilizzo con la fisica...
Viaggiando iper fluido una 690 basta per un monitor ips da 120hz?
Il fatto non è sfruttarli o meno. Ma averne bisogno o no.
Con MP3 4GB non servono in quanto a 1920x1080 si superano i 2 solo con MSAA ad 8X, ma l'MSAA con quel gioco ha una resa nettamente inferiore all'FXAA.
Con i titoli che usciranno la risposta non la conosce nessuno, se vuoi essere sicuro al 100% vai di 4, ma potresti non averne mai bisogno.
Viaggiando iper fluido una 690 basta per un monitor ips da 120hz?
Se sei in full hd come risoluzione nativa aivoglia.
Se hai un monitor come il mio ips con risoluzione nativa 2560x1440 ti ripeto aivoglia.
Conta che ho una gtx 680 e gira tutto strafluido fisso a 67fps come refresh del mio monitor ockabile a 67mhz per l'appunto ;) :D
Se ci devi fare il 3d passo la " palla " ai piu' esperti ;)
<Masquerade>
19-06-2012, 16:12
Se ci devi fare il 3d passo la " palla " ai piu' esperti ;)
in 3d gli va come una 680 singola, perchè da quello che so dimezza le prestazioni.
in 3d gli va come una 680 singola, perchè da quello che so dimezza le prestazioni.
Ummm sicuro? Conta che se ha un 120 3d sicuro e' full hd perche' di 2560x1440 3d non esistono :D
Quindi sono "quasi sicuro che gli vada alla grande comunque molto meglio rispetto a una singola gtx 680 ;)
Da gnurant quale sono chiedo conferma :)
naumakia
19-06-2012, 16:18
il 3d non mi interessa :-) voglio solo che sia iper fluido tutto al massimo, non me ne frega nulla dei bench :-) avevo fino a una settimana fa una 6990. ora ho una 680 a casa chiusa da rispedire indietro per avere appunto o una 690 oppure 3 670, non amo molto il rumore quindi se una 690 è sufficiente meglio cosi. 3 670 sono molto più potenti allo stesso prezzo però se sono inutili nn ha senso
DitoMignolo
19-06-2012, 16:18
Aaah panico!!! 4 o 2 aaaaaaah!
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 16:21
Con MP3 4GB non servono in quanto a 1920x1080 si superano i 2 solo con MSAA ad 8X, ma l'MSAA con quel gioco ha una resa nettamente inferiore all'FXAA.
Con i titoli che usciranno la risposta non la conosce nessuno, se vuoi essere sicuro al 100% vai di 4, ma potresti non averne mai bisogno.
la vedi esattamente come me (il concetto di fondo è proprio quello)o meglio io dico al posto di "non ne avresti" metto "non ne hai".
<Masquerade>
19-06-2012, 16:24
Ummm sicuro? Conta che se ha un 120 3d sicuro e' full hd perche' di 2560x1440 3d non esistono :D
Quindi sono "quasi sicuro che gli vada alla grande comunque molto meglio rispetto a una singola gtx 680 ;)
Da gnurant quale sono chiedo conferma :)
http://pcper.com/reviews/Graphics-Cards/NVIDIA-GeForce-GTX-690-Review-Dual-GK104-Kepler-Greatness/3D-Vision-and-3D-Vi
come 3d è il meglio ma sembrerebbe che fa partire un bel po di prestazioni
no sai, ieri sera aveva criticato nemesis perchè voleva un paio di 680 "pepate" :sbonk:
Veramente io criticavo il numero di VGA e non il TIPO di VGA...;)
la vedi esattamente come me (il concetto di fondo è proprio quello)o meglio io dico al posto di "non ne avresti" metto "non ne hai".
Continuo a dire....4GB perfettamente inutili al momento in ogni condizione se si rimane nel Full HD e con ogni mod e settaggio ULTRA possibile.... ;)
<Masquerade>
19-06-2012, 16:32
Veramente io criticavo il numero di VGA e non il TIPO di VGA...;)
io ho visto un post dove criticavi anche il tipo di vga...con un paio di rolleyes alla fine del discorso :D ;)
cmq si scherza Gian.B :D
io ho visto un post dove criticavi anche il tipo di vga...con un paio di rolleyes alla fine del discorso :D ;)
cmq si scherza Gian.B :D
Si trovami il post grazie....;)
<Masquerade>
19-06-2012, 16:35
Si trovami il post grazie....;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37661432&postcount=8079
ecco... magari non serviranno... ma magari sì, quindi nel dubbio... ;)
Poi è chiaro: se l'utente che vuole consiglio è uno che cambia scheda video ogni 6/12 mesi, può andare TRANQUILLO con la 2Gb... se vuole tenerla un paio d'anni... i 4 per me sono indispensabili (solo due anni fa si trovavano schede con 512Mb, oggi ben più penalizzate rispetto a quelle da 1Gb)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37661432&postcount=8079
Scusa cosa c'entra? il mio discorso era riferito alle Classified che escono sempre molto tardi....mi riferivo solo a questo specifico modello e non ad altri...;)
<Masquerade>
19-06-2012, 16:38
qui fai una critica, nella scelta verso quel tipo di vga, per i motivi scritti in quel post, e poi però la stessa cosa la fai pure te alla fine ( via le reference per una o due 680 pompate) :ops:
<Masquerade>
19-06-2012, 16:39
Scusa cosa c'entra? il mio discorso era riferito alle Classified che escono sempre molto tardi....mi riferivo solo a questo specifico modello e non ad altri...;)
vabbè... cmq quale vuoi prendere? la msi??? io sono in alto mare, non so che fare
Poi è chiaro: se l'utente che vuole consiglio è uno che cambia scheda video ogni 6/12 mesi, può andare TRANQUILLO con la 2Gb... se vuole tenerla un paio d'anni... i 4 per me sono indispensabili (solo due anni fa si trovavano schede con 512Mb, oggi ben più penalizzate rispetto a quelle da 1Gb)
Quoto. In un ottica di medio-lungo termine può avere un senso i 4 GB...
vabbè... cmq quale vuoi prendere? la msi??? io sono in alto mare, non so che fare
Ho ordinato 2 ASUS GTX 680 DCU TOP 2 GB da mettere a liquido con i Koolance.....la prossima settimana le installiamo...;)
DitoMignolo
19-06-2012, 16:41
Ecco, il mio intento era prendere qualcosa che mi permetta di andare avanti almeno 2 anni! Ergo la 4 mi sembra la scelta migliore :)
Poi dovrò sbattermi per il Waterblock ma ne varrà la pena!
Grazie a tutti ^^
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 16:44
Quoto. In un ottica di medio-lungo termine può avere un senso i 4 GB...
ma è il dubbio che si pone all'inzio che non sta in piedi : è chiaro che avere più ram possibile sulla vga è sempre la scelta migliore da fare, e considerando il fatto che la spesa per avere KEPLER con 4 GIGA è appena superiore alla liscia,si prende direttamente quella da 4 giga (per chi si crea dubbi su questo aspetto)fermo restando che a tutt'oggi ci si sta dentro con qualsiasi gioco fino a 2560x1600 senza problemi (fa eccezione solo qualche mod dove alla massima risoluzione indicata l'ultilizzo di memoria va oltre questo dato).
naumakia
19-06-2012, 16:44
posso andare tranquillo con una 690? oppure visto ne ho una a casa mi conviene prendere un altra 680(invece di fare il recesso) e fare uno sli? però forse non conviene per consumi e rumore? che dite
Ecco, il mio intento era prendere qualcosa che mi permetta di andare avanti almeno 2 anni! Ergo la 4 mi sembra la scelta migliore :)
Poi dovrò sbattermi per il Waterblock ma ne varrà la pena!
Grazie a tutti ^^
Per i wb non dovrebbero esserci problemi. "Dovrebbero" andare bene quelli per le 2 GB in quanto usano semplicemente lo stesso numero di chip ma con doppia capacità. Io hò avuto le Zotac 580 da 4 GB ed i WB erano perfettamente compatibili...;)
<Masquerade>
19-06-2012, 16:45
Ho ordinato 2 ASUS GTX 680 DCU TOP 2 GB da mettere a liquido.....la prossima settimana le installiamo...;)
capito... però a prendere sti modelli non è che cambia tanto rispetto a quelle che avevi prima, per giunta liquidate :confused:
appleroof
19-06-2012, 16:51
Quel quantitativo di ram serve solo se imposti l'MSAA, che con quel gioco non serve ad un emerito bip, visto che oltre ad ammazzare il framerate lascia una immonda quantità di scalette.
Quest'ultime con MP3 le riduci o con l'FXAA interno al gioco, oppure con l'SMAA, con l'FXAA il quantitativo di memoria video usata con tutto al max in fullhd è inferiore al giga, quindi mi auguro che l'utente a cui hai consigliato i 4GB non segua il tuo consiglio pensando di sfruttarli con MP3 :D
discussione ciclica, e più o meno sempre con gli stessi :D : ne discutemmo proprio con il nostro Mod su questo stesso thread, e proprio in riferimento a Max Payne, evidentemente ha le sue convinzioni
d'altra parte ognuno ha le sue, più o meno basate su dati oggettivi, ad esempio io tra le mie ho che tra un paio di anni e più (a parte la sempre maggiore diffusione dei filtri aa tipo fxaa et simili -per non parlare di txaa- che ciucciano 1/4 di memoria video e spesso offrono lo stesso risultato del msaa, nel complesso) il quantitativo di mem disponibile potrebbe essere l'ultimo dei problemi a far viaggiare un gioco maxato
per coloro che parlano di top con 3 giga di memoria, non è un regalo agli utenti o una mossa luxury (ho sentito parlare di mossa cheap sull'ammiraglia nVidia, quindi per converso :asd: ) ma il riflesso del bus a 384bit, a sua volta dettato dalla scelta di avere molta banda disponibile
capito... però a prendere sti modelli non è che cambia tanto rispetto a quelle che avevi prima, per giunta liquidate :confused:
Sinceramente le Palit mi hanno un pò deluso perchè non salgono per nulla.....massimo 1130 per essere stabili.....ma bisogna considerare anche il fatto che sono in SLI e questo limita sempre l'overclock rispetto alla scheda singola... (per es. Noob con una sola Palit 670 arriva a 1200...)
<Masquerade>
19-06-2012, 16:59
Sinceramente le Palit mi hanno un pò deluso perchè non salgono per nulla.....massimo 1130 per essere stabili.....ma bisogna considerare anche il fatto che sono in SLI e questo limita sempre l'overclock rispetto alla scheda singola... (per es. Noob con una sola Palit 670 arriva a 1200...)
ma 1130 il clock di base? o compreso la spintamassima del turbo?
se è quest'ultimo caso è deludente a bestia (anche se... chissene dell'overclock uber quando hai 2x 680 in sli :asd:)
io cmq con la evga potevo reggere i 1166mhz come clock di base, e con la spinta massima del turbo questo si traduceva in un più che soddisfacente 1285mhz, stabile in tutti i giochi...la ram 7200-7150mhz a seconda del gioco. in questo modo mi piaceva parecchio come performava.
Te con la ram come eri messo in oc? perchè in queste schede conta anche l'oc della ram
<Masquerade>
19-06-2012, 17:04
-per non parlare di txaa- che ciucciano 1/4 di memoria video e spesso offrono lo stesso risultato del msaa, nel complesso)
questo lo vedremo all'opera a settembre-ottobre quando uscirà Borderland 2
ma 1130 il clock di base? o compreso la spintamassima del turbo?
se è quest'ultimo caso è deludente a bestia (anche se... chissene dell'overclock uber quando hai 2x 680 in sli :asd:)
io cmq con la evga potevo reggere i 1166mhz come clock di base, e con la spinta massima del turbo questo si traduceva in un più che soddisfacente 1285mhz, stabile in tutti i giochi...la ram 7200-7150mhz a seconda del gioco. in questo modo mi piaceva parecchio come performava.
Te con la ram come eri messo in oc? perchè in queste schede conta anche l'oc della ram
1130 il clock massimo con il boost....:( :( ...
Per le memorie attualmente reggono al massimo 3478 MHZ (6956 circa) con +468 rispetto al default....oltre mi danno artefatti.
Si un pò una delusione ste Palit anche se la potenza di queste schede basta e avanza in tutto anche a default....
<Masquerade>
19-06-2012, 17:08
1130 il clock massimo con il boost....:( :( ...
:eek:
cmq hai ragione anche te quando dici che lo sli lo limita un pò l'oc eh... perchè mi ricordo le 580 in sli che avevo, non le potevo far salire come con la singola...
Per le memorie attualmente reggono al massimo 3478 MHZ (6956 circa) con +468 rispetto al default....oltre mi danno artefatti.
Si un pò una delusione ste Palit anche se la potenza di queste schede basta e avanza in tutto anche a default....
l'oc delle memorie è buono, quando sei sui 7000 è tranquillo come risultato
quoto l'ultima frase sottolineata ;)
sickofitall
19-06-2012, 17:12
Ho ordinato 2 ASUS GTX 680 DCU TOP 2 GB da mettere a liquido con i Koolance.....la prossima settimana le installiamo...;)
http://a0.twimg.com/profile_images/1865601151/YOU_DONT_SAY_reasonably_small.png
Per i wb non dovrebbero esserci problemi. "Dovrebbero" andare bene quelli per le 2 GB in quanto usano semplicemente lo stesso numero di chip ma con doppia capacità. Io hò avuto le Zotac 580 da 4 GB ed i WB erano perfettamente compatibili...;)
Ma scusa hai guardato le foto dei pcb?
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/004/006/y-u-no-guy.jpg
680 liscia
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/front.jpg
680 dciihttp://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/images/front.jpg
appleroof
19-06-2012, 17:20
questo lo vedremo all'opera a settembre-ottobre quando uscirà Borderland 2
buono, tra l'altro credo lo prenderò al dayone, il primo me lo sono finito con tutti i dlc, uno dei giochi più divertenti per me degli ultimi anni
cmq questo mi pare sia basato ancora sul buon vecchio UE3, non credo vorrebbe molta memoria a prescindere dal tipo di aa....
TigerTank
19-06-2012, 17:22
Direi che sono leggerissimamente diversi :asd:
Questa invece è la gtx670 WF3
http://www.hitechlegion.com/images/stories/gb670oc/2.jpg
<Masquerade>
19-06-2012, 17:25
buono, tra l'altro credo lo prenderò al dayone, il primo me lo sono finito con tutti i dlc, uno dei giochi più divertenti per me degli ultimi anni
cmq questo mi pare sia basato ancora sul buon vecchio UE3, non credo vorrebbe molta memoria a prescindere dal tipo di aa....
a me sto gioco mi piaceva per lo stile grafico, ma alla fine (il primo) non l'ho mai preso perchè non son mai riuscito a capire se la campagna single player era decente o no...e se era un gioco + che altro incentrato sul multy...
sickofitall
19-06-2012, 17:26
a me sto gioco mi piaceva per lo stile grafico, ma alla fine (il primo) non l'ho mai preso perchè non son mai riuscito a capire se la campagna single player era decente o no...e se era un gioco + che altro incentrato sul multy...
No vai tranquillo che è un bel gioco
http://www.hardocp.com/article/2012/06/12/max_payne_3_performance_iq_review/3
con questo gioco 2 gb bastano su 3 monitor...leggi il commento alla fine ;) è il motore del gioco che occupa vram inutilmente e il gb in più sulla 7970 non dà nessun margine maggiore sui filtri applicabili
<Masquerade>
19-06-2012, 17:27
allora bisogna che lo compri
appleroof
19-06-2012, 17:35
quoto, il bello è che lo provai la prima volta e non mi piacque, poi l'ho preso molto tempo dopo in offerta su steam a tipo 7 euro con tutti i dlc inclusi e mi si è aperto un mondo :D
allora bisogna che lo compri
l'unico aspetto che può scocciare è un respawn selvaggio ogni volta che ripassi da un punto, ma il gioco mi ha divertito un sacco, giocato per 75 ore senza mai toccare il multi :D
tanatron
19-06-2012, 17:36
Essia :)
Anche se avrò un calo prestazionale (?) viste le frequenze più basse rispetto alla 2 Gb..
Mi piacerebbe sapere, visto che anch'io sto pensando di passare alle versioni da 4Gb (sto pensando di provare un 5760x1080), quanto mediamente raggiungono con il core e con la Vram in singolo e magari se qualche pioniere le ha, in Sli.
DitoMignolo
19-06-2012, 17:37
680 liscia
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/front.jpg
680 dcii
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_680_Direct_Cu_II/images/front.jpg
Quindi il WB per la 2Gb non va bene per la 4Gb..?
sickofitall
19-06-2012, 17:38
Quindi il WB per la 2Gb non va bene per la 4Gb..?
se ha il pcb reference il waterblock va bene, in tutti gli altri casi no
DitoMignolo
19-06-2012, 17:44
Bhe sarei indeciso se prendere EVGA GeForce GTX 680+ 4GB w/Backplate (http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-2686-KR&family=GeForce%20600%20Series%20Family&sw=) oppure EVGA GeForce GTX 680 FTW+ 4GB w/Backplate (http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-3687-KR&family=GeForce%20600%20Series%20Family&sw=)...ergo?!
Ehm...vabbè semmai le lascio a Luca o le tengo ad aria :( ...cavoli ma le foto che hò guardato io di che cavolo di vga erano?? :confused:
Wuillyc2
19-06-2012, 17:49
:eek:
cmq hai ragione anche te quando dici che lo sli lo limita un pò l'oc eh... perchè mi ricordo le 580 in sli che avevo, non le potevo far salire come con la singola...
l'oc delle memorie è buono, quando sei sui 7000 è tranquillo come risultato
quoto l'ultima frase sottolineata ;)
In sli e triple sli il livello di oc scende parecchio rispetto alla singola
<Masquerade>
19-06-2012, 17:50
si:sborone:
Wuillyc2
19-06-2012, 17:53
non ricordo che piattaforma hai, conX58 si recupera l'oc in sli o triple sli occando il pci express e dando più volt all'Ioh.
<Masquerade>
19-06-2012, 17:57
non ricordo che piattaforma hai, conX58 si recupera l'oc in sli o triple sli occando il pci express e dando più volt all'Ioh.
è scritto in firma. ed ho anche amd ed lga1155
cmq ai tempi dello sli era montato su p67
sickofitall
19-06-2012, 18:01
con le due 680 in sli overclocco allo stesso livello, come facevo con le 580
al massimo si perde 10mhz
Wuillyc2
19-06-2012, 18:03
hai 2 680 identiche nel loro funzionamento, basta una leggermente più sfigata che l'oc in sli non sale. Io con le mie mi sono fermato a 880, mentre in singola regge 910.
fr4nc3sco
rieccomi messe su singolarmente le mie 680 top asic 100% entrambe boost 1241 per entrambe temperature con 33° in stanza 69/70 per entrambe messe su singolamente
<Masquerade>
io in oc massimo i quasi 980mhz della singola me li sognavo con 2 in sli, max 940mhz
900mhz per giocarci però le teneva sia singola che sli
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 18:05
io in oc massimo i quasi 980mhz della singola me li sognavo con 2 in sli, max 940mhz
esattamente.10Mhz persi in multiGPU anche da me rispetto al singolo con la prima serie 580 1536 (e mi era andata benissimo visto il margine irrisorio).E' una cosa normale.
<Masquerade>
19-06-2012, 18:06
esattamente.10Mhz persi in multiGPU anche da me rispetto al singolo con la prima serie 500 1536.E' una cosa normale.
io in quel caso persi quasi 40mhz.però ero anche ad aria,magari a liquido la situazione migliorava
Domani sullo store americano escono le classified ad aria in "a very limited release".
tanatron
19-06-2012, 18:08
Qualcuno ha provato i nuovi beta? Io quando bencho i giochi attivo nei drivers tutto a palla ( FXAA,AA Trasparente 8x, Alta Qualita' textures e occlusione ambientale su qualita') e con la 670 ho avuto degli ottimi miglioramenti, nell'ordine del 3-5% nei giochi, meno nei bench , spettacolare l'aumento con Shogun Total War +65% maxato.
Con la 680 altrattanto, anzi di piu' con aumenti del 5-8%!
Porca miseria che aumenti con Shogun Total War a palla, quasi il 70% in piu'! Brava Nvidia , ieri ti sei beccata un bel dito medio da Linus e oggi ti becchi un bel "thumbs up" da me :D .
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 18:08
io in quel caso persi quasi 40mhz.però ero anche ad aria,magari a liquido la situazione migliorava
in entrmambi i casi stiamo parlando di valori assolutamente trascurabili e irrilevanti.Ci si chiude un occhio senza problemi.:)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 18:10
Domani sullo store americano escono le classified ad aria in "a very limited release".
:) e ancor più limitate saranno in EUROPA...
Io ho tutto Luglio (mese in cui dovrebbe debuttare)per trovare la Hydro Classified in tutto il mondo.Mercato globale.Vediamo...
<Masquerade>
19-06-2012, 18:11
in entrmambi i casi stiamo parlando di valori assolutamente trascurabili e irrilevanti.Ci si chiude un occhio senza problemi.:)
si infatti. per gaming che vuoi che cambi.. può stingere un poco solo per chi fa i bench (una diminuizione di oc tipo la mia), toh...
<Masquerade>
19-06-2012, 18:12
:) e ancor più limitate saranno in EUROPA...
Io ho tutto Luglio per trovare la Hydro in tutto il mondo.Mercato globale.Vediamo...
quoto arriveranno 3 per tutto l'anno:) :):)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 18:13
quoto arriveranno 3 per tutto l'anno:) :):)
se ne arrivano 3 siamo a cavallo : 2 a me e una a te...
sickofitall
19-06-2012, 18:14
hai 2 680 identiche nel loro funzionamento, basta una leggermente più sfigata che l'oc in sli non sale. Io con le mie mi sono fermato a 880, mentre in singola regge 910.
Una mi fa 1240mhz e l'altra 1290, sia prese singolarmente sia messe in sli
Chiaramente in sli quella più veloce si adatta a quella più lenta, in quanto la % di utilizzo è più bassa sulla prima
le 580 a liquido le tenevo entrambe a 970mhz, senza lo sli 980mhz
<Masquerade>
19-06-2012, 18:15
se ne arrivano 3 siamo a cavallo : 2 a me e una a te...
ahaha :asd:;)
discussione ciclica, e più o meno sempre con gli stessi :D
... :D Siamo un po' ripetitivi, sì... :O
l'unico aspetto che può scocciare è un respawn selvaggio ogni volta che ripassi da un punto, ma il gioco mi ha divertito un sacco, giocato per 75 ore senza mai toccare il multi :D
idem... finito con tutti i dlc (tranne quello dell'arena)... il respawn però era TROPPO pesante!... sarebbe stato molto meglio se lo avessero sistemato, sotto questo antiupatico aspetto...
Ho rifatto Unigine con gli ultimi driver beta 304.48 . Questo è il risultato con le 2 Palit in SLI a 1140/3456 e config come in firma...:)
http://img401.imageshack.us/img401/4388/unigine19062012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/unigine19062012.jpg/)
<Masquerade>
19-06-2012, 18:56
Ho rifatto Unigine con gli ultimi driver beta 304.48 . Questo è il risultato con le 2 Palit in SLI a 1240/3456 e config come in firma...:)
che è sta magia?
allora non sono tanto deludenti in oc ..azzo prima mi avevi detto 1130 :stordita:
che è sta magia?
allora non sono tanto deludenti in oc ..azzo prima mi avevi detto 1130 :stordita:
Ops....fixed...:D :D
<Masquerade>
19-06-2012, 19:00
Ops....fixed...:D :D
ahhhhaaahhhh.... :fagiano:
<Masquerade>
19-06-2012, 19:03
in quel test con la singola feci 1405pt, con le prime release di driver (non ricordo di preciso), gpu sotto i 1300mhz che oltre non reggeva ( i 1320mhz MAX me li ha retti nel 3D11 Extreme) , memorie quasi a 7500mhz, i7 2600K a + di 5Ghz
in quel test con la singola feci 1405pt, con le prime release di driver (non ricordo di preciso), gpu sotto i 1300mhz che oltre non reggeva ( i 1320mhz MAX me li ha retti nel 3D11 Extreme) , memorie quasi a 7500mhz, i7 2600K a + di 5Ghz
Ok .GPU super....1320 erano ottimi..... Poi magari anche il 2600K a 5Ghz faceva un pò di diff.....;)
Vabbè dai amen non mi lamento ....a mè interessa giocare e anche così và benissimo ...;)
<Masquerade>
19-06-2012, 19:12
Ok .GPU super....1320 erano ottimi..... Poi magari anche il 2600K a 5Ghz faceva un pò di diff.....;)
Vabbè dai amen non mi lamento ....a mè interessa giocare e anche così và benissimo ...;)
ma infatti... poi con 2 te fai un risultato a momenti quasi doppio...mica male :read: :asd:
anche a me frega poco figurati, è un test che mi ci sarò dedicato una 30ina di min. giusto all'inizio quando presi sta scheda. :asd:
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 19:39
NVIDIA ha rilasciato il benchmark che ha mostrato durante il lancio della gtx690 avvenuto in SHANGAI.
La demo è full DX11 (utilizza l'engine U3 DX11)con tutte le caratteristiche implementate con le nuove API (tessellazione,ambient occlusion,depth of field,etc.)e con le tecnologie proprietarie PhysX e APEX.La trovate qui :
http://www.geforce.com/whats-new/articles/put-your-system-through-its-paces-download-the-pla-directx-11-and-physx-benchmark/
<Masquerade>
19-06-2012, 19:47
NVIDIA ha rilasciato il benchmark che ha mostrato durante il lancio della gtx690 avvenuto in SHANGAI.
La demo è full DX11 (utilizza l'engine U3 DX11)con tutte le caratteristiche implementate con le nuove API (tessellazione,ambient occlusion,depth of field,etc.)e con le tecnologie proprietarie PhysX e APEX.La trovate qui :
http://www.geforce.com/whats-new/articles/put-your-system-through-its-paces-download-the-pla-directx-11-and-physx-benchmark/
mi sembra ha una bella grafica:fagiano:
vynnstorm
19-06-2012, 19:56
Asus dc2, non sale piu' di 1025 (1090boost, valori di gpu-z). Le mem sono a +300 con precision, 120% power target. Mi pare un po' deludente come oc:mad:
edit: precision mi segna 1215 e sta fisso, non capisco se in perma-boost o cosa, cmq se alzo di altri 10mhz crasha:(
Asus dc2, non sale piu' di 1025 (1090boost). Le mem sono a +300 con precision, 120% power target. Mi pare un po' deludente come oc:mad:
680 o 670?
<Masquerade>
19-06-2012, 20:01
680 o 670?
quoto la domanda
vynnstorm
19-06-2012, 20:06
670
http://www.hardocp.com/article/2012/06/12/max_payne_3_performance_iq_review/3
con questo gioco 2 gb bastano su 3 monitor...leggi il commento alla fine ;) è il motore del gioco che occupa vram inutilmente e il gb in più sulla 7970 non dà nessun margine maggiore sui filtri applicabili
Imbarazzante questo confronto tra FXAA e MSAA http://www.hardocp.com/image.html?image=MTMzOTQwNjE2N2h1UDVxcXRtOVNfN184X2wucG5n ma forse è colpa del 4X, e impostando l'MSAA ad 8X le scalette dovrebbero sparire sicuramente :D
<Masquerade>
19-06-2012, 20:09
e impostando l'MSAA ad 8X le scalette dovrebbero sparire sicuramente :D
spero tu stia scherzando, fa cagare anche con AA8x
(l'ho visto ;))
vynnstorm
19-06-2012, 20:10
Boia che differenza!
Adesso ho notato che dopo 5 min di test va a 1202 e ci rimane. Parte a 1215 e poi scende senza mai risalire, e' normale?
<Masquerade>
19-06-2012, 20:13
Boia che differenza!
Adesso ho notato che dopo 5 min di test va a 1202 e ci rimane. Parte a 1215 e poi scende senza mai risalire, e' normale?
che temperature avevi?
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:13
Imbarazzante questo confronto tra FXAA e MSAA http://www.hardocp.com/image.html?image=MTMzOTQwNjE2N2h1UDVxcXRtOVNfN184X2wucG5n ma forse è colpa del 4X, e impostando l'MSAA ad 8X le scalette dovrebbero sparire sicuramente :D
a discapito di un maggior spreco di risorse per "coprire" il problema.Non va bene.
vynnstorm
19-06-2012, 20:14
che temperature avevi?
71-72 gradi, ventola al 69%-70% di piu' inizia a darmi fastidio.
<Masquerade>
19-06-2012, 20:15
a discapito di un maggior spreco di risorse per "coprire" il problema.Non va bene.
Nem, anche con 8x è sempre schifoso come il 4x
<Masquerade>
19-06-2012, 20:16
71-72 gradi, ventola al 69%-70% di piu' inizia a darmi fastidio.
allora è normale che sia calata di 13mhz. devi tenerla sotto i 70. quindi max 69 gradi
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:17
Nem, anche con 8x è sempre schifoso come il 4x
quindi sempre peggio.Non avendolo, non ho potuto provarlo personalmente ma i problemi che si leggono in giro sono evidenti.:)
spero tu stia scherzando, fa cagare anche con AA8x
(l'ho visto ;))
In questi giorni sto giocando proprio a MP3, e quanto sia inutile l'MSAA l'ho sperimentato direttamente :)
<Masquerade>
19-06-2012, 20:18
quindi sempre peggio.:)
si infatti... ma poco mi importa: questo gioco resta sullo scaffale perchè non m'interessa ;)
<Masquerade>
19-06-2012, 20:19
In questi giorni sto giocando proprio a MP3, e quanto sia inutile l'MSAA l'ho sperimentato direttamente :)
;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:19
si infatti... ma poco mi importa: questo gioco resta sullo scaffale perchè non m'interessa ;)
diciamo....come eliminare i problemi direttamente alla radice.
<Masquerade>
19-06-2012, 20:21
diciamo....come eliminare i problemi direttamente alla radice.
ma non è per l'ottimizzazione eh, e che davvero non mi tira :asd:
TigerTank
19-06-2012, 20:22
quindi sempre peggio.Non avendolo, non ho potuto provarlo personalmente ma i problemi che si leggono in giro sono evidenti.:)
Io l'ho visto da un amico che l'ha preso su Steam ma non mi piace nemmeno un pò, preferisco ancora i primi 2. Attenderò che venga superscontato in qualche sessione di saldi giusto per questioni nostalgiche.
Imho il settore videoludico è in decadenza totale, i titoli di un tempo, nonostante le carenze grafiche rispetto ad oggi, erano meglio realizzati e curati.
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:23
ma non è per l'ottimizzazione eh, e che davvero non mi tira :asd:
si ok,i gusti sono gusti e qui non ce santo che possa intervenire.Comunque concordo con il tuo post su questo titolo.
vynnstorm
19-06-2012, 20:23
allora è normale che sia calata di 13mhz. devi tenerla sotto i 70. quindi max 69 gradi
Ah ho capito, grazie!
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:26
Io l'ho visto da un amico che l'ha preso su Steam ma non mi piace nemmeno un pò, preferisco ancora i primi 2. Attenderò che venga superscontato in qualche sessione di saldi giusto per questioni nostalgiche.
Imho il settore videoludico è in decadenza totale, i titoli di un tempo, nonostante le carenze grafiche rispetto ad oggi, erano meglio realizzati e curati.
io ho di mira MEDAL OF HONOR WARFIGHTER (23 ottobre prossimo).L'ho visto in diretta alla presentazione dell'E3 è mi ha impresionato da subito.Una campagna in single (anche se corta vedremo ma per me non è fondamentale che sia lunga)ma che sia stupenda graficamente e coinvolgente e in questo confido moltissimo sui ragazzi dei DANGER CLOSE ed un uso sapiente del FROSTBITE 2 per quello che ho potutto vedere.:) ;)
Diciamo il mio regalo per le nuove VGA che entreranno nel case.
Evga classified 659.99$.
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-3688-KR&family=GeForce%20600%20Series%20Family&sw=
Obrigado
19-06-2012, 20:29
io ho di mira MEDAL OF HONOR WARFIGHTER (23 ottobre prossimo).L'ho visto in diretta alla presentazione dell'E3 è mi ha impresionato da subito.Una campagna in single (anche se corta vedremo ma per me non è fondamentale che sia lunga)ma che sia stupenda graficamente e coinvolgente e in questo confido moltissimo sui ragazzi dei DANGER CLOSE ed un uso sapiente del FROSTBITE 2 per quello che ho potutto vedere.:) ;)
c'e' il bellissimo battlefield 3 che te le squaglia di gia' fino a 4 680.
online ovviamente.
poi tu con 3 monitor (anche se a soli 60hz ma con il basso input lag) potresti divertirti un sacco avendo una visuale ampia (potresti vedere i nemici che ti arrivano dai lati)
<Masquerade>
19-06-2012, 20:29
finalmente gli hanno aggiornato il motore grafico a sta serie.
Major Clock
19-06-2012, 20:30
trovati un paio di bench simpatici sulla mia scheduzza in arrivo :oink: (vabbè qui ce ne sono 4 però :oink: :oink: :oink: :oink: ) http://www.evga.com/forums/tm.aspx?&m=1618312&mpage=1
consiglio di leggerlo tutto perchè ci sono sorprese.
Il secondo bench "simpatico" è invece questo: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?&m=1537816&print=true&mpage=1
davvero tanta roba per un niubbo come me. E meno male che non voglio fare sli. Cmq a sto punto mi sa che la mia idea di un 2500k va a farsi benedire. Usando un multimonitor mi sa che il PCI3.0 lo voglio sennò....... :mc:
<Masquerade>
19-06-2012, 20:32
Evga classified 659.99$.
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-3688-KR&family=GeForce%20600%20Series%20Family&sw=
:eek: :eekk: :sbavvv: :fagiano:
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:32
c'e' il bellissimo battlefield 3 che te le squaglia di gia' fino a 4 680.
online ovviamente.
poi tu con 3 monitor (anche se a soli 60hz ma con il basso input lag) potresti divertirti un sacco avendo una visuale ampia (potresti vedere i nemici che ti arrivano dai lati)
nessun 3 monitor ma ips/s a 2560x1600.Spettacolare te lo assicuro.;)
Da quello che ho potuto vedere MOH fa un uso migliore del frostbite 2 o meglio lo porta ad un livello ancora più elevato.Attendiamo...;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:33
:eek: :eekk: :sbavvv:
tutto corretto....significa quindi che da noi starà tra i 650-700 la versione ad aria.Nulla di nuovo quindi.:)
TigerTank
19-06-2012, 20:33
finalmente gli hanno aggiornato il motore grafico a sta serie.
E meno male perchè il Medal of Honor attuale fa piuttosto schifo, soprattutto graficamente parlando in quanto ad implementazione di filtri AA efficaci(sfondi con scalettature a gogo).
Uno schiaffo alla gloriosa prima serie basata sulla WW2 che mi ha regalato quasi un decennio fa tante ore di divertimento giocando online in un clan.
Cmq a me gli FPS di questo tipo hanno un pò scocciato, aspetto altri giochi tipo Dead Space 3 e Bioshock Infinity :)
<Masquerade>
19-06-2012, 20:34
Da quello che ho potuto vedere MOH fa un uso migliore del frostbite 2 o meglio lo porta ad un livello ancora più elevato.Attendiamo...;)
l'ho visto dalla tua firma ;) molto bello un bel monitorone ;)
cmq....mazza ma che diavolo di attrezzatura hai nem? :eek: :sbavvv: :eek: :eek: :eek: :eekk:
<Masquerade>
19-06-2012, 20:35
E meno male perchè il Medal of Honor attuale fa piuttosto schifo, soprattutto graficamente parlando in quanto ad implementazione di filtri AA efficaci(sfondi con scalettature a gogo).
Uno schiaffo alla gloriosa prima serie basata sulla WW2 che mi ha regalato quasi un decennio fa tante ore di divertimento giocando online in un clan.
Cmq a me gli FPS di questo tipo mi hanno un pò scocciato, aspetto altri giochi tipo Dead Space 3 e Bioshock Infinity :)
quoto tutto ;)
sickofitall
19-06-2012, 20:36
Non mi ha impressionato per nulla, solita grafica con texture e modelli poligonali "poveri", ormai la gente è stufa di questa minestra riscaldata, qualcosa di nuovo solo i ragazzi della epic games son riusciti a mostrarla, con il demo samaritan e anche quello mostrato all'E3
Anche la tech demo di final fantasy è molto interessante
http://www.youtube.com/watch?v=RmtiQpTPfg0
http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU&hd=1
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:36
Cmq a me gli FPS di questo tipo mi hanno un pò scocciato, aspetto altri giochi tipo Dead Space 3 e Bioshock Infinity :)
senza saltare la sorpresa FARCRY3 (DUNIA2 DX11) IL 7 settembre prossimo.Già,a Luglio devo rientrare con le vga...:) ;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:37
Non mi ha impressionato per nulla, solita grafica con texture e modelli poligonali "poveri", ormai la gente è stufa di questa minestra riscaldata, qualcosa di nuovo solo i ragazzi della epic games son riusciti a mostrarla, con il demo samaritan e anche quello mostrato all'E3
vabè torniamo a poco sopra.I gusti sono gusti e per me resta il titolo di riferimento per il dopo estate,ma a questo punto ti consiglio di vedere anche qualche video su Watch Dogs...;)
TigerTank
19-06-2012, 20:37
senza saltare la sorpresa FARCRY3 (DUNIA2 DX11) IL 7 settembre prossimo.Già,a Luglio devo rientrare con le vga...:) ;)
Sperando che sia più simile al primo piuttosto che al secondo ;)
<Masquerade>
19-06-2012, 20:38
questo è il gioco che attendo + di tutti.... e di grafica lo ritengo molto impressionante...sarà anche l'ambientazione che aiuta... mi ricorda tanto Far Cry, un gioco che ho amato TROPPO
Sperando che sia più simile al primo piuttosto che al secondo ;)
riquotone
io aspetto anche Resident Evil 6 :ops:
sickofitall
19-06-2012, 20:39
vabè torniamo a poco sopra.I gusti sono gusti e per me resta il titolo di riferimento per il dopo estate,ma a questo punto ti consiglio di vedere anche qualche video su Watch Dogs...;)
Mi riferivo alla tech demo nvidia ;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:40
l'ho visto dalla tua firma ;) molto bello un bel monitorone ;)
cmq....mazza ma che diavolo di attrezzatura hai nem? :eek: :sbavvv: :eek: :eek: :eek: :eekk:
non è un monitor ma è videoproiezione in FULLHD su area 2,24x1,20 metri.;)
Principalemente lo uso (oltre ai bluray)per i racing game per giocare a grandezza naturale.;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:40
Mi riferivo alla tech demo nvidia ;)
Si certo,ti avevo capito.;)
<Masquerade>
19-06-2012, 20:41
non è un monitor ma è videoproiezione in FULLHD su area 2,24x1,20 metri.;)
Principalemnte lo uso (oltre ai bluray)per i racing game per giocare a grandezza naturale.;)
io dalla tua firma vidi anche un monitorone gigante con la cornice in parte grigia :confused:
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:42
http://www.youtube.com/watch?v=RmtiQpTPfg0
http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU&hd=1
Tranquillo Sick.Ho tutto l'E3 in video HD sull'HD.;)
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:43
io dalla tua firma vidi anche un monitorone gigante con la cornice in parte grigia :confused:
appunto quello.E telo stile cinema con cornice in velluto per non disperdere la luce.Non mi prolungo altrimenti andiamo troppo OT.;)
NOOB4EVER
19-06-2012, 20:43
:asd: :cool: ma ci ha ripensato perche le 2 direct cu top che ha preso non si possono liquidare :fagiano:
<Masquerade>
19-06-2012, 20:45
:asd: :cool: ma ci ha ripensato perche le 2 direct cu top che ha preso non si possono liquidare :fagiano:
prendile te noob :sborone:
cmq le direct cu sicuri non si possono liquidare? non dico con la piastrellona che copre anche intorno alla gpu(memorie ecc).. ma con uno di quelli solo ed esclusivamente per la gpu...avete capito che intendo??
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:45
già...2 facce ma non della stessa medaglia si direbbe.Meno male non si è fiondato nell'acquisto.
Obrigado
19-06-2012, 20:52
con il sistema che ti stai facendo un solo monitor non ha proprio senso!!
mi meraviglio che tu con la tua smodata passione non sia passato a 3 monitor ips da 30" con 3 gtx 680 da 4gb
davvero non capisco come mai ti stai limitando.
TigerTank
19-06-2012, 20:55
prendile te noob :sborone:
cmq le direct cu sicuri non si possono liquidare? non dico con la piastrellona che copre anche intorno alla gpu(memorie ecc).. ma con uno di quelli solo ed esclusivamente per la gpu...avete capito che intendo??
Sì però c'è lo sbattimento di dover piazzare dissipatori vari sulle ram e sulla zona di alimentazione + eventuali extra. Il fullcover è molto più comodo da questo punto di vista e da anche più solidità a tutto il pcb.
mi meraviglio che tu con la tua smodata passione non sia passato a 3 monitor ips da 30" con 3 gtx 680 da 4gb
Io invece spesso mi chiedo come si riesca a giocare bene con 3 monitor...ok la visuale esagerata ma restano comunque le cornici dei monitor, o sbaglio?
E ovviamente spazi e distanza dai monitor permettendo.
aaasssdddfffggg
19-06-2012, 20:55
con il sistema che ti stai facendo un solo monitor non ha proprio senso!!
davvero non capisco come mai ti stai limitando.
perchè dal prossimo anno si passa su monitor 4K (cominceranno a diffondersi).Si gioca con risoluzioni elevatissime (2 cavi dvi-d si useranno per pilotare tale risoluzione)senza cornici di mezzo e fino ad un ampiezza di 32".
Ti ricordo che un IPS/S costa 1200-1400€.;)
Tutto ha un senso...se soltanto potessi vedere come lavorano i miei 32threads sul mio monitor ritireresti subito quel "non ha senso"...
<Masquerade>
19-06-2012, 20:56
Sì però c'è lo sbattimento di dover piazzare dissipatori vari sulle ram e sulla zona di alimentazione + eventuali extra. Il fullcover è molto più comodo da questo punto di vista e da anche più solidità a tutto il pcb.
eh si il fullcover sicuramente è fatto meglio però volendo anche le DC II le liquidi insomma.....dai ....
Obrigado
19-06-2012, 20:57
perchè dal prossimo anno si passa su monitor 4K (cominceranno a diffondersi).Si gioca con risoluzioni elevatissime (2 cavi dvi-d si useranno per pilotare tale risoluzione)senza cornici di mezzo e fino ad un ampiezza di 32".
si lo so.
ma tu con 24 thread's e 64gb di ram! case dagli stati uniti.
e poi un solo monitor e 2 sole vga?
naaaa
<Masquerade>
19-06-2012, 20:57
Tutto ha un senso...se soltanto potessi vedere come lavorano i miei 32threads sul mio monitor ritireresti subito quel "non ha senso"...
3840x2160 :sborone:
TigerTank
19-06-2012, 20:59
eh si il fullcover sicuramente è fatto meglio però volendo anche le DC II le liquidi insomma.....dai ....
Sì con un pò di inventiva si può fare tutto...ma a questo punto tanto vale prendere delle references, a meno che koolance, EK o altri rilascino un'eventuale versione di wubbo specifico per quelle vga.
Slurp :oink:
aaasssdddfffggg
si lo so.
ma tu con 24 thread's e 64gb di ram! case dagli stati uniti.
e poi un solo monitor e 2 sole vga?
naaaa
le cose si fanno su misura.Hai detto bene.32 i threads e non 24 ma quelli ti servono per cose un pochino più serie dei videogiochi.;)
Ti presento un mio amico che la pensa esattamente come me :
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1623318&mpage=1
bisogna trovare equilibrio in cio' che si fa.
aaasssdddfffggg
Si,bravo.;)
mirkonorroz
19-06-2012, 21:01
A cosa puo' servire tanta definizione se poi le textures magari saranno pessime?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.