PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 [133]

Therinai
23-11-2015, 10:31
Prova con i driver precedenti

inviato dal mio castello volante abusivo

Therinai
23-11-2015, 10:33
Da quello che dici credo che in modalità provvisoria non si presenterà il problema, usala per evitare di reinstallare windows e risparmiare tempo

inviato dal mio castello volante abusivo

demon_heart
23-11-2015, 11:23
Ok, provo stasera appena torno a casa e vi faccio sapere....

Paolinhos
23-11-2015, 16:21
Se una volta messo il driver non va credo proprio che sia la scheda

Inviato dal mio Zenfone 2.

guidgip
24-11-2015, 13:46
Salve ragazzi, ho appena acquistato usata una palit gtx 670 reference, e installato gli ultimi driver nvidia.

Ho scaricato ed installato anche nvidia inspector perchè vorrei overclockarla un pochino, ma vorrei una mano per non fare danni.
L'unica cosa che ho fatto è stata aumentare il clock del core di 30 mhz.Vorrei sapere cosa fare per quanto riguarda gli altri parametri, ossia voltaggi, clock ram, ecc...

demon_heart
24-11-2015, 14:20
Se una volta messo il driver non va credo proprio che sia la scheda

Inviato dal mio Zenfone 2.

Ho provato i driver precedenti..... non va lo stesso... a questo punto devo proprio comprarne un'altra. Una gtx 970? Come la vedete? Quale supporto è migliore? Quella che mi ha appena abbandonato era supporto zotac...

illidan2000
24-11-2015, 15:43
Ho provato i driver precedenti..... non va lo stesso... a questo punto devo proprio comprarne un'altra. Una gtx 970? Come la vedete? Quale supporto è migliore? Quella che mi ha appena abbandonato era supporto zotac...

la 970 la vedo molto bene... avendone due, non posso che tesserne le lodi

Kingdemon
29-11-2015, 10:14
Qualcuno che ha una 670 Gigabyte WF3 mi può dire a che temperature arriva in full load?
Non trovo più i bench che avevo fatto e volevo capire se le temperature che ho nel Prodigy sono alte o meno.

alex oceano
29-11-2015, 11:30
Qualcuno che ha una 670 Gigabyte WF3 mi può dire a che temperature arriva in full load?
Non trovo più i bench che avevo fatto e volevo capire se le temperature che ho nel Prodigy sono alte o meno.

dai 60° agli 80° in game

aled1974
29-11-2015, 12:51
con la palit in firma, lieve oc ed utilizzo prossimo al 100% in questo periodo fatico a superare i 70°C mentre quest'estate arrivavo agli 80°C ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42646362&postcount=32963 )

approfitto per dirvi che con i driver 359.00 tutto a posto :D

ciao ciao

Kingdemon
29-11-2015, 20:36
Grazie ragazzi appena arriva il cavetto per far funzionare la seconda ventola del case installo unigine e faccio un test.

Ieri ho visto 70° con Grid Autosport e mi sembravano tanti :D

aled1974
29-11-2015, 21:01
direi nella norma, ma per tutte le schede ad aria messe sotto stress, anche quelle più recenti (maxwell 2) ;)

fino a 80°C secondo me si può stare tranquilli, vedi anche la mia esperienza di quest'estate

se si arriva a toccare i 90°C meglio prendere immediati provvedimenti perchè i vrm saranno sicuramente più caldi, e la cosa non gli fa di certo bene

ad ogni modo controlla di non aver accumuli di polvere sulle ventole e/o nel radiatore, nel caso usa un pennello e l'aria compressa
poi sarebbe da capire che tipo di flusso d'aria c'è nel tuo case, quante ventole in immissione, quante in estrazione, la disposizione dei cavi (alcuni case sembrano giungle) eccetera
alla peggio si può sempre valutare il cambio della pasta termica, messa alla razz de kan perfino in alcune 980ti supercustom :muro: :doh:

ciao ciao

skadex
30-11-2015, 12:02
Ho fatto una mezz'oretta a crysis 2 e sto su 48° con ventola al 32% secondo afterburn. Ultimi driver e case thermaltake 10gts se ti può essere utile.
Appea possibile provo altro tipo assetto corsa e ti faccio sapere.

Kingdemon
30-11-2015, 19:27
direi nella norma, ma per tutte le schede ad aria messe sotto stress, anche quelle più recenti (maxwell 2) ;)

fino a 80°C secondo me si può stare tranquilli, vedi anche la mia esperienza di quest'estate

se si arriva a toccare i 90°C meglio prendere immediati provvedimenti perchè i vrm saranno sicuramente più caldi, e la cosa non gli fa di certo bene

ad ogni modo controlla di non aver accumuli di polvere sulle ventole e/o nel radiatore, nel caso usa un pennello e l'aria compressa
poi sarebbe da capire che tipo di flusso d'aria c'è nel tuo case, quante ventole in immissione, quante in estrazione, la disposizione dei cavi (alcuni case sembrano giungle) eccetera
alla peggio si può sempre valutare il cambio della pasta termica, messa alla razz de kan perfino in alcune 980ti supercustom :muro: :doh:

ciao ciao
Guarda l'ho avuta per tre anni e mezzo sul pc principale e adesso l'ho messa sull'htpc che ho appena assemblato. Mi sembrava che al massimo nel Cooler Master arrivasse sui 65/67 gradi d'estate però non ricordavo bene per quello ho chiesto.
Purtroppo il Prodigy non ha moltissimo spazio all'interno essendo mini/micro atx.. adesso devo collegare la seconda ventola e girarne una perchè sono montate entrambe in immissione. Poi se le temperature saranno elevate prenderò una terza ventola da 200 per aumentare il flusso d'aria.
Altra cosa devo regolare la curva della ventola di msi afterburner mi è appena venuto im mente che non l'ho impostata, è settata in automatico.

Ho fatto una mezz'oretta a crysis 2 e sto su 48° con ventola al 32% secondo afterburn. Ultimi driver e case thermaltake 10gts se ti può essere utile.
Appea possibile provo altro tipo assetto corsa e ti faccio sapere.
Cavolo complimenti temperatura molto bassa

aled1974
30-11-2015, 21:51
adesso devo collegare la seconda ventola e girarne una perchè sono montate entrambe in immissione. Poi se le temperature saranno elevate prenderò una terza ventola da 200 per aumentare il flusso d'aria.
Altra cosa devo regolare la curva della ventola di msi afterburner mi è appena venuto im mente che non l'ho impostata, è settata in automatico.

questo potrebbe spiegare le temperature che registri, vedrai che appena metti mano a queste cose noterai la differenza :mano:

ciao ciao

skadex
30-11-2015, 22:19
Mah ho fatto anche una ventina di minuti su assetto corsa e secondo me non funziona bene afterburner: mi da 45° partendo da 28° (stanattina crysis invece si partiva da 22 con pc acceso da poco). Devo dire che il carico di lavoro della gpu sembra nonn toccare il 50% (gioco in fullhd sacrificando i filtri a seconda del gioco)
C'è da dire che in effetti le ventole sono inudibili perciò boh... tuttavia mi paiono eccessivamente basse.

Kingdemon
02-12-2015, 20:27
questo potrebbe spiegare le temperature che registri, vedrai che appena metti mano a queste cose noterai la differenza :mano:

ciao ciao
Arrvato oggi il cavetto da amazon.. appena ho un attimo giro e collego la seconda ventola ed imposto ab.
Poi vi faccio sapere ;)

Mah ho fatto anche una ventina di minuti su assetto corsa e secondo me non funziona bene afterburner: mi da 45° partendo da 28° (stanattina crysis invece si partiva da 22 con pc acceso da poco). Devo dire che il carico di lavoro della gpu sembra nonn toccare il 50% (gioco in fullhd sacrificando i filtri a seconda del gioco)
C'è da dire che in effetti le ventole sono inudibili perciò boh... tuttavia mi paiono eccessivamente basse.
Beh però il carico di lavoro è basso.. anche a me con Fifa 16 resta fresca.
Prova a lanciare un gioco pesante o a far girare unigine.

skadex
02-12-2015, 21:07
Pensavo che assetto corsa la mettesse sotto pressione visto che su alcune piste con più auto è ingiocabile. Forse però conta anche che ho ancora un dual core, proverò a aumentare filtri o risoluzione per mettere più carico sulla video. errore

Kingdemon
02-12-2015, 22:07
Può essere che la limiti.. che processore hai?

skadex
02-12-2015, 22:32
un e8400 a default. Trovo strano però che in fullhd la limiti così tanto (anche perchè senza troppe macchine va fluidissimo).
Devo verificare il carico anche con altri giochi per curiosità.

K4d4sh
03-12-2015, 12:33
Ciao a tutti ho preso un Tablet NVidia Shield K1 che supporta lo streaming locale dal pc. Servirebbe una GTX (al posto della Vga che ho in firma)... mi dareste un consiglio nella fascia dei 100-120 euro? Non ho idea anche delle prestazioni rispetto alla mia attuale (che comunque non sfrutto con giochi recenti)... Scusate l'intrusione e grazie in anticipo :)

P.S. Le poche ricerche che ho fatto nel brevissimo tempo a disposizione mi indirizzano verso una GTX750ti con 2GB di DDR5...

Sealea
03-12-2015, 12:47
ciao ragazzi, io dopo 3 anni vi abbandono. mi sono arrivate le 980 Ti

buona continuazione :)

alex oceano
03-12-2015, 18:03
Ciao a tutti ho preso un Tablet NVidia Shield K1 che supporta lo streaming locale dal pc. Servirebbe una GTX (al posto della Vga che ho in firma)... mi dareste un consiglio nella fascia dei 100-120 euro? Non ho idea anche delle prestazioni rispetto alla mia attuale (che comunque non sfrutto con giochi recenti)... Scusate l'intrusione e grazie in anticipo :)

P.S. Le poche ricerche che ho fatto nel brevissimo tempo a disposizione mi indirizzano verso una GTX750ti con 2GB di DDR5...
oppure 760 usata
ciao ragazzi, io dopo 3 anni vi abbandono. mi sono arrivate le 980 Ti

buona continuazione :)
sli?

Kingdemon
03-12-2015, 20:25
un e8400 a default. Trovo strano però che in fullhd la limiti così tanto (anche perchè senza troppe macchine va fluidissimo).
Devo verificare il carico anche con altri giochi per curiosità.
Prova a vedere con hwinfo64 il carico cpu

Quoto alex oceano una gtx 760 o una 670 usata sul mercatino ce ne sono spesso sui 120

Sealea
04-12-2015, 16:47
oppure 760 usata

sli?

Si :)

skadex
06-12-2015, 00:16
Allora, stasera ho utilizzato fifa13 per mio cugino piccolo e ne ho approfittato per registrare le temperature:
partendo da 34 in idle (termosifoni accesi e fine serata...) è arrivata a max 57°
con carico 97% e ventola massimo al 38%.
Direi che la mia gigabyte si comporta estremamente bene.

alex oceano
06-12-2015, 11:32
Allora, stasera ho utilizzato fifa13 per mio cugino piccolo e ne ho approfittato per registrare le temperature:
partendo da 34 in idle (termosifoni accesi e fine serata...) è arrivata a max 57°
con carico 97% e ventola massimo al 38%.
Direi che la mia gigabyte si comporta estremamente bene.

ma che versione hai?

skadex
06-12-2015, 17:33
il modello esatto è gv-n670oc-2gd, triventola ovviamente.

bobby10
13-12-2015, 23:08
Appena presa una bellissima gtx770 della Msi

come vi sembra?

http://i68.tinypic.com/2nibmmp.png

kimik
15-01-2016, 20:24

come vi sembra?

cut

A che frequenza sei?

hellkitchen
26-01-2016, 10:01
Ragazzi oggi durante una delle mie scimmie quotidiane ho riflettuto un po' sulla possibilità di aggiornare la mia scheda video, una 760 della MSI.

Gioco in fullHD e fino ad ora non ho praticamente mai avuto problemi a far girare tutto al massimo. Gli unici giochi che mi hanno chiesto dei compromessi sono stati i soliti noti, come GTA V, Crysis 3 (neanche poi tanti), Witcher 3, i due Metro redux.

Per il resto ho giocato sempre a tutto senza dover toccare quasi niente... anche Wolfestein the new order, Bioshock Infinite, Mass effect 3 e tanti altri.

Insomma è poi così importante avere una delle ultime uscite, come una 970 o una 980 per giocare in fullHD? Alla fine a parte alcuni effetti di luce non mi sembra che durante i giochi, specialmente nei più frenetici, si riesca a fare caso a tutti i dettagli sullo schermo.

Voi che ne pensate?

jeremj
26-01-2016, 10:08

come vi sembra?

http://i68.tinypic.com/2nibmmp.png

dovrei rifarlo per capire come si comporta.
Non conosco questo programma, com'è rispetto a Sandra e 3dMArk?

kimik
26-01-2016, 15:37
Ragazzi oggi durante una delle mie scimmie quotidiane ho riflettuto un po' sulla possibilità di aggiornare la mia scheda video, una 760 della MSI.

Gioco in fullHD e fino ad ora non ho praticamente mai avuto problemi a far girare tutto al massimo. Gli unici giochi che mi hanno chiesto dei compromessi sono stati i soliti noti, come GTA V, Crysis 3 (neanche poi tanti), Witcher 3, i due Metro redux.

Per il resto ho giocato sempre a tutto senza dover toccare quasi niente... anche Wolfestein the new order, Bioshock Infinite, Mass effect 3 e tanti altri.

Insomma è poi così importante avere una delle ultime uscite, come una 970 o una 980 per giocare in fullHD? Alla fine a parte alcuni effetti di luce non mi sembra che durante i giochi, specialmente nei più frenetici, si riesca a fare caso a tutti i dettagli sullo schermo.

Voi che ne pensate?

Ad oggi in fhd (60HZ) con una 970 puoi giocare qualsiasi titolo senza compromessi, la 980 la scarterei considerando il pessimo rapporto prezzo\prestazioni in confronto con la sorella minore.
Alla tua domanda in parte ti sei risposto da solo, se non senti l' esigenza di cambiare e sei disposto a dei compromessi in termini di dettagli e framerate allora puoi anche tenerti la tua.
Inoltre se riesci ad aspettare un po, entro l' anno saranno presentate le schede con il nuovo processo produttivo che sulla carta dovrebbero garantire un bel salto prestazionale rispetto alla generazione attuale.

alex oceano
26-01-2016, 16:00
la voglia di cambiare vga per ogni giocatore/assemblatore è sempre viva e vegeta era il dilemma del 2015 sostituire le mi 2 vga : gtx 760 asus e gtx 770 asus o tenerle ? poi ho trovato da venderle tutte e 2 a un prezzo diciamo buono e sono passato a una gtx 970 gigabyte g1 gaming e all'altro pc ho messo una gtx 970 msi gaming sono davvero soddisfatto logicamente è stata una spesa ma ripagata dalle vga dove mi consento di giocare al top su un pannello da 50" in full hd

aled1974
26-01-2016, 18:09
dovrei rifarlo per capire come si comporta.
Non conosco questo programma, com'è rispetto a Sandra e 3dMArk?

una valida alternativa, anzi molto specifico per valutare la scheda video :)

Ad oggi in fhd (60HZ) con una 970 puoi giocare qualsiasi titolo senza compromessi, la 980 la scarterei considerando il pessimo rapporto prezzo\prestazioni in confronto con la sorella minore.
Alla tua domanda in parte ti sei risposto da solo, se non senti l' esigenza di cambiare e sei disposto a dei compromessi in termini di dettagli e framerate allora puoi anche tenerti la tua.
Inoltre se riesci ad aspettare un po, entro l' anno saranno presentate le schede con il nuovo processo produttivo che sulla carta dovrebbero garantire un bel salto prestazionale rispetto alla generazione attuale.

concordo in toto :mano:

ciao ciao

bobby10
27-01-2016, 01:37
A che frequenza sei?

leggo solo adesso
Ovviamente cpu e vga a default

bobby10
27-01-2016, 01:44

Voi che ne pensate?

Come hai potuto constatare tu stesso in full hd gtx970 e gtx980 non servono.
Io ho preso una gtx770 a 100€ e gioco al massimo senza nessun compromesso anche se non ho fatto gli ultimi titoli più tosti ma figuriamoci ci sarà qualche inezia da abbassare.
Gli ultimi che ho fatto sono Crysis2,MetroLL e Wolfenstein NewOrder al massimo compreso l'AA

hellkitchen
27-01-2016, 07:48

Si la 970 sarebbe l'unica scheda che attualmente prenderei in considerazione, ma onestamente quando ho visto i benchmark a risoluzioni superiori del fullHD mi pare di aver visto che comunque non ci siano i presupposti per affermare che con questa (o con la 980), puoi giocare tutto al massimo. Dunque anche con quelle compromessi.

Sicuramente aspetterò la prossima generazione, anche perché se cambio scheda vuol dire che prima avrò cambiato il monitor in favore di un 2k o addirittura 4k! Resterà da vedere se con le prossime VGA sarà possibile giocare al massimo e con 40-60 fps ai giochi più belli graficamente e in 2k o 4k. Per quanto mi riguarda per la VGA non spendo mai sopra i 200-250 € comuqnue.

Io ho preso una gtx770 a 100€ e gioco al massimo senza nessun compromesso anche se non ho fatto gli ultimi titoli più tosti ma figuriamoci ci sarà qualche inezia da abbassare.
Gli ultimi che ho fatto sono Crysis2,MetroLL e Wolfenstein NewOrder al massimo compreso l'AA

Concordo. Inoltre la differenza qualitativa è ben poco visibile quando si gioca. Le uniche cose che cerco di non abbassare mai sono le Texture. Penso che in realtà il limite della 760 è la memoria video, che in alcuni giochi è ormai diventata limitante.

illidan2000
27-01-2016, 08:48

Si la 970 sarebbe l'unica scheda che attualmente prenderei in considerazione, ma onestamente quando ho visto i benchmark a risoluzioni superiori del fullHD mi pare di aver visto che comunque non ci siano i presupposti per affermare che con questa (o con la 980), puoi giocare tutto al massimo. Dunque anche con quelle compromessi.

Sicuramente aspetterò la prossima generazione, anche perché se cambio scheda vuol dire che prima avrò cambiato il monitor in favore di un 2k o addirittura 4k! Resterà da vedere se con le prossime VGA sarà possibile giocare al massimo e con 40-60 fps ai giochi più belli graficamente e in 2k o 4k. Per quanto mi riguarda per la VGA non spendo mai sopra i 200-250 € comuqnue.

Concordo. Inoltre la differenza qualitativa è ben poco visibile quando si gioca. Le uniche cose che cerco di non abbassare mai sono le Texture. Penso che in realtà il limite della 760 è la memoria video, che in alcuni giochi è ormai diventata limitante.
Più o meno è vero, ma questo sempre e solo se ci si limita a monitor "normali" a 60hz.
Se si va su un 120hz (o superiore), anche in fullHd una 970 è proprio il MINIMO sindacale.
E cmq, su certi mattoni, come l'ultimo Assassin's Creed, anche una 970 fatica a stare a 60fps in fullHD e non parlo certo di impostazioni massime, che sono un niubbo metterebbe!
Vi allego il primo screen che ho trovato su internet (notate come la cpu sia un octacore di ultimo grido):

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Syndicate-test-ACS_1920.jpg

hellkitchen
27-01-2016, 08:56
Più o meno è vero, ma questo sempre e solo se ci si limita a monitor "normali" a 60hz.
Se si va su un 120hz (o superiore), anche in fullHd una 970 è proprio il MINIMO sindacale.
E cmq, su certi mattoni, come l'ultimo Assassin's Creed, anche una 970 fatica a stare a 60fps in fullHD e non parlo certo di impostazioni massime, che sono un niubbo metterebbe!
Vi allego il primo screen che ho trovato su internet (notate come la cpu sia un octacore di ultimo grido):

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Syndicate-test-ACS_1920.jpg

Accidenti ma sto gioco è un mattone :eek:

kimik
27-01-2016, 11:54
leggo solo adesso
Ovviamente cpu e vga a default

Chiedevo perchè mi era appena arrivata la mia e stavo confrontando i risultati, cmq sono in linea ;)

@hellkitchen
Per il 4k ma anche per il 2k 120/144 Hz il discorso cambia un pò, la vedo dura che una vga di quella fascia prezzo riuscirai a gestirlo a dovere. Dovrai alzare un pò l' asticella della spesa, non penso che le nuove vga le regaleranno, sopratutto all' inizio.

Phopho
27-01-2016, 12:03
Accidenti ma sto gioco è un mattone :eek:

se schede come 980 e fury X non hanno nemmeno 60 fps@1080p più che mattone il gioco lo definirei ciofeca :asd:

advapi
27-01-2016, 12:44
ciao a tutti,
scusate io ho una 770 da 4GB della gigabyte, versione OC (GV-N770OC-4GD) volevo una seconda scheda per fare SLI ma non ho trovato da nessuna parte una gemella usata...potrei abbinarla a una 960? per il discorso delle frequenze come si comporta?
Grazie ciao

illidan2000
27-01-2016, 13:07
ciao a tutti,
scusate io ho una 770 da 4GB della gigabyte, versione OC (GV-N770OC-4GD) volevo una seconda scheda per fare SLI ma non ho trovato da nessuna parte una gemella usata...potrei abbinarla a una 960? per il discorso delle frequenze come si comporta?
Grazie ciao

no

egounix
27-01-2016, 14:02
ciao a tutti,
Grazie ciao

Vendi 770
Compra 970
Better then 960 sli o 770 sli

advapi
27-01-2016, 14:05
eh stavo valutando però mi affascinava lo SLI

egounix
27-01-2016, 14:07
eh stavo valutando però mi affascinava lo SLI

Dai test che vidi, in alcune situazioni e res una 970 singola restava superiore.
Come score dico. Stuttering, flickering o altro sono le solite palle che si inventano tanto per parlar male.

Una 970 credo poi ti venga anche meno di uno sli, se non prendi modelli ubercustom.

advapi
27-01-2016, 14:10
e a che prezzo potrei vendere la mia 770 4GB?

illidan2000
27-01-2016, 14:16
e a che prezzo potrei vendere la mia 770 4GB?

150 abbondanti direi. anche 170 scarsi

jeremj
27-01-2016, 15:32
una valida alternativa, anzi molto specifico per valutare la scheda video :)

ciao ciao

Grazie, la proverò.

Paolinhos
27-01-2016, 15:41
Io avrei 2 schede da vendere, una 760 2 GB ed una 650 ti 1 GB.. qua to ci potrei fare secondo voi e dove le potrei vendere?

aled1974
27-01-2016, 16:49
per i prezzi non so aiutarti, per i posti oltre al mercatino del forum io ho venduto diverse cose in questo anno tra subito e kijiji ;)

di solito per stimare un prezzo "equo" guardo sugli stessi siti e su ebay a quanto vendono gli altri le stesse cose che voglio vendere io e prendo a riferimento i prezzi più convenienti :D

ciao ciao

hellkitchen
27-01-2016, 23:43
Chiedevo perchè mi era appena arrivata la mia e stavo confrontando i risultati, cmq sono in linea ;)

@hellkitchen
Per il 4k ma anche per il 2k 120/144 Hz il discorso cambia un pò, la vedo dura che una vga di quella fascia prezzo riuscirai a gestirlo a dovere. Dovrai alzare un pò l' asticella della spesa, non penso che le nuove vga le regaleranno, sopratutto all' inizio.
Si chiaro, io vado sempre di usato quando esce la generazione successiva :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TheDeathUndead
31-01-2016, 22:31
Ho una Asus 770. Secondo voi, sarebbe il caso di cambiare pasta termica dopo 2 anni ?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

egounix
31-01-2016, 23:03
Ho una Asus 770. Secondo voi, sarebbe il caso di cambiare pasta termica dopo 2 anni ?

piu' che la pasta, che secondo me troverai in abbondanza - se non l'hai già cambiata una volta -, controllerei i pad termici
una 8800 mi fece sto scherzo, ogni tanto non si avviava, aperta dopo 2 anni e di pasta quanta ne volevi, ma i pad erano andati in malora
cambiati, è tornata a vivere

TheDeathUndead
01-02-2016, 02:25
piu' che la pasta, che secondo me troverai in abbondanza - se non l'hai già cambiata una volta -, controllerei i pad termici
una 8800 mi fece sto scherzo, ogni tanto non si avviava, aperta dopo 2 anni e di pasta quanta ne volevi, ma i pad erano andati in malora
cambiati, è tornata a vivere
Quali sono i pad termici pardon? XD

egounix
01-02-2016, 06:45
Quali sono i pad termici pardon? XD

Quelli tra vrm/ram e dissipatore/placca, a patto di non avere i chip scoperti senza contatto alcuno. Hanno uno spessorr ben definito. Dopp un paio d'anni è bene controllarli.

TheDeathUndead
01-02-2016, 11:50
Mmm ho provato a far partire GTA e sono arrivato a 73 gradi di picco. Sempre fatti Cmq giusto per. Non so se smontarla a questo punto o aspettare

illidan2000
01-02-2016, 13:38
Mmm ho provato a far partire GTA e sono arrivato a 73 gradi di picco. Sempre fatti Cmq giusto per. Non so se smontarla a questo punto o aspettare

non è molto, potresti tenerla pure così

TheDeathUndead
01-02-2016, 13:43
Si dai. Finché è cosi non ci metto le mani per almeno 6/12 mesi. Poi si vedrà

kimik
01-02-2016, 17:28

Se proprio non vuoi cambiare pasta prova a regolare la curva delle ventola con AB e vedi se hai qualche beneficio.

skryabin
01-02-2016, 19:26

non è molto, potresti tenerla pure così

sono temperature normalissime per quella vga, stai tranquillo e non toccare nulla

alex oceano
01-02-2016, 19:48
sono temperature normalissime per quella vga, stai tranquillo e non toccare nulla

in effetti un pochino alte queste 770 ma nulla a che vedere con le famose 470

skryabin
01-02-2016, 22:08
in effetti un pochino alte queste 770 ma nulla a che vedere con le famose 470

si, e in estate, soprattutto senza condizionatori, a 80 ci arrivi se le spremi al 100%

egounix
01-02-2016, 22:11

TAmb?
Giust' pe' sapè

TheDeathUndead
01-02-2016, 22:35
TAmb?
Giust' pe' sapè
Cioè?
Comunque si mi conviene lasciare cosi.semmai ci saranno cambiamenti lo farò. Ma per ora sta pure cosi

egounix
01-02-2016, 23:27
Cioè?
Comunque si mi conviene lasciare cosi.semmai ci saranno cambiamenti lo farò. Ma per ora sta pure cosi

A quanti gradi stavi in casa?

TheDeathUndead
02-02-2016, 00:07
A quanti gradi stavi in casa?
Ci saranno 15 gradi circa in casa :sisi:

bobby10
02-02-2016, 00:52

un freddo di pazzi :asd:

egounix
02-02-2016, 00:56

Mhm se sei preoccupato di quanto farà in estate, porta la tamb a 20-25 e manda in stress la vga.

Con tamb a 22, th2o a 32, 89/90 L/H, ventole a 800-900rpm, faccio 49 su una vga senza overvolt... E sono preoccupato di dover alzare flusso e ventole, con aumento del rumore, in estate :stordita:

TheDeathUndead
02-02-2016, 01:00
Penso che ci penserò in estate senza farmi problemi ora. Infine 73 gradi non son tanti. Alla peggio smontò cambio pasta e rimontò. Fine

egounix
02-02-2016, 01:03
Penso che ci penserò in estate senza farmi problemi ora. Infine 73 gradi non son tanti. Alla peggio smontò cambio pasta e rimontò. Fine

Se stai a max 80-83 in estate, stai "fresco". Non mi scomoderei a cambiarla.

Paolinhos
02-02-2016, 06:57
A me sembrano temperature standard..

aled1974
02-02-2016, 16:40
in questo momento ho la macchina in firma al 100% di utilizzo, sia sulla cpu che sulla gpu, in realtà è da stamattina che è con carico 100%

la temperatura della gpu oscilla attorno ai 65°C con una temperatura ambiente di circa 22°C, lo storico mi da come temperatura massima raggiunta 70°C

ciao ciao

Wella
09-02-2016, 19:07
Ciao ragazzi ho venduto a un caro amico una gtx690 e vorrebbe poter collegare un monitor e una tv assieme ma purtroppo non riusciamo a configurarlo.
Per essere precisi si riesce a fare un'estensione del monitor principale, ma vorremmo che la stessa immagine fosse sia sul monitor che sulla tv...Le abbiamo provate tutte ma non c'è verso...Il software Nvidia fa veramente pena! Per utilizzare due monitor sono costretto a disabilitare il multigpu..
Qualcuno ha mai sperimentato ciò?
Grazie

egounix
09-02-2016, 19:31
Ciao ragazzi ho venduto a un caro amico una gtx690 e vorrebbe poter collegare un monitor e una tv assieme ma purtroppo non riusciamo a configurarlo.
Per essere precisi si riesce a fare un'estensione del monitor principale, ma vorremmo che la stessa immagine fosse sia sul monitor che sulla tv...Le abbiamo provate tutte ma non c'è verso...Il software Nvidia fa veramente pena! Per utilizzare due monitor sono costretto a disabilitare il multigpu..
Qualcuno ha mai sperimentato ciò?
Grazie

Io, e sinceramente non ti voglio manco rispondere.

Wella
10-02-2016, 16:51
Io, e sinceramente non ti voglio manco rispondere.

Bravo! Ottima collaborazione... Evitavi di rispondere avresti fatto una figura migliore..
Comunque ho trovato la soluzione qui (http://forums.evga.com/GTX-690-MultiGPU-can39t-drive-two-monitors-m1657353.aspx) per chi ha o avrà il mio stesso problema...

advapi
11-02-2016, 10:19
scusate nessuno di voi ha messo queste schede video sotto watercooling? come avete fatto per la ram? gli unici waterblock che ho trovato sono solo per la GPU (ho una gigabyte 770 da 4gb)

egounix
11-02-2016, 10:46
Bravo! Ottima collaborazione... Evitavi di rispondere avresti fatto una figura migliore..
Comunque ho trovato la soluzione qui (http://forums.evga.com/GTX-690-MultiGPU-can39t-drive-two-monitors-m1657353.aspx) per chi ha o avrà il mio stesso problema...

No tranquillo, non servirà a nessuno, arrivarci ci si arriva anche senza consultare nulla.

scatolino
15-02-2016, 16:00
Salve a tutti, è da un pò di tempo che volevo scrivere riguardo a un mio dubbio: ho una EVGA GTX 680 CLASSIFIED 4 GB, installata su una ASUS P8Z68 DE LUXE GEN 3, da GPUZ vedo, alla voce PCIexpress, un 2.0x16 @x16 1.1, ma non dovrebbe essere 3.0, dato che sia la VGA che la mobo lo supportano? Grazie!:)

illidan2000
15-02-2016, 16:03
Salve a tutti, è da un pò di tempo che volevo scrivere riguardo a un mio dubbio: ho una EVGA GTX 680 CLASSIFIED 4 GB, installata su una ASUS P8Z68 DE LUXE GEN 3, da GPUZ vedo, alla voce PCIexpress, un 2.0x16 @x16 1.1, ma non dovrebbe essere 3.0, dato che sia la VGA che la mobo lo supportano? Grazie!:)

discorso rognosetto... pare vada fatto un qualche fix per abilitare il 3.0. E' il processore a non essere "nativo" per il 3.0

scatolino
15-02-2016, 16:06
discorso rognosetto... pare vada fatto un qualche fix per abilitare il 3.0. E' il processore a non essere "nativo" per il 3.0
Grazie! Parli del processore video? Quindi devo rassegnarmi? Non esiste soluzione??:(

caccapupu91
03-03-2016, 02:59
Ragassuoli ho una GTX760-DC2OC-2GD5 nel muletto e per qualche motivo al mondo physx non funge. L'ho settato dal pannello solo alla gpu, ho messo l'indicatore visivo, disinstallato driver, aggiornati e da gpu-z dice che physx c'è nel pc D: Perchè qualsiasi cosa avvio esce sempre physx>cpu?

illidan2000
03-03-2016, 08:40
Grazie! Parli del processore video? Quindi devo rassegnarmi? Non esiste soluzione??:(

no, per processore, intendo la CPU! Che tu non hai menzionato... Da Ivy Bridge in poi supportano il 3.0, se hai un 2600k (Sandy Bridge), è impossibile andare con PCI-Express 3.0

comunque, se ne hai solo una di scheda video, e ti va a 16x, non vedrai differenze tangibili con una 3.0, nemmeno con una Titan X

kimik
12-03-2016, 21:44
Ma è normale che quando lancio un gioco su cui ho impostato la risoluzione con il DSR al ritorno al desktop ho le icone tutte spostate?

cuoresportivo86
14-03-2016, 16:41
Ragazzi sul mercato dell'usato quanto vale la nostra 660Ti ? La mia è una by Gigabyte con doppia ventola :)

A quanto si potrebbe piazzare ?

skryabin
14-03-2016, 17:26
Ma è normale che quando lancio un gioco su cui ho impostato la risoluzione con il DSR al ritorno al desktop ho le icone tutte spostate?

Normale non lo so, ma è lo stessa cosa che succede quando abbassi manualmente la risoluzione e le icone vengono riassortite, quando poi ritorni alla risoluzione standard non tornano mica nelle loro posizioni originarie.

Essendo che il DSR appunto cambia la risoluzione è plausibile che succeda.

Certo è una cosa fastidiosa, ma non penso sia da appuntare nemmeno ai driver video (non so cosa succede con le ati in verità), sembra più un difetto di windows a me.

Ma se proprio hai molte icone sul desktop e le vuoi sempre in ordine esistono modi e programmini per salvare il layout delle icone sul desktop e ripristinarle all'occorrenza, basta cercare "desktop icons save layout" su google :)

kimik
14-03-2016, 21:09
Grazie, non sapevo che ci fossero dei programmi simili ne cerco subito qualcuno. In effetti penso che il problema sia quello hai detto te.
Ho una cinquantina di collegamenti che tengo separati secondo i miei criteri e rimetterli a posto è una seccatura.

skadex
14-03-2016, 22:02

A me non succedeva.

KingArthas94
15-03-2016, 09:13
Sì, pensa che funziona così anche a me, con la 970.
È solo windows che riassortisce le icone

illidan2000
15-03-2016, 10:56
Grazie, non sapevo che ci fossero dei programmi simili ne cerco subito qualcuno. In effetti penso che il problema sia quello hai detto te.
Ho una cinquantina di collegamenti che tengo separati secondo i miei criteri e rimetterli a posto è una seccatura.

ci sono dei software che ti tengono memorizzato un profilo con la posizione delle icone...

kimik
15-03-2016, 11:54
Ho scaricato DesktopOk in versione portable, provato e sembra funzionare bene anche con win 10.
#fiuuu :)

Sberla101
07-04-2016, 12:15
ciao a tutti, volevo chiedervi se fosse possibile (lo è certamente) occare la mia VGA in firma, non pesantemente, qualcosa di leggero, secondo voi per restare sul sicuro quanto la posso spingere???

cuoresportivo86
17-04-2016, 13:42
Scusate sapete perchè non si riesce a scaricare l'ultimo driver ? :muro:

Speedy L\'originale
06-05-2016, 13:38
Ho appena montato 3 GTX 770 in SLI, abilito lo SLI dai driver, ma vedo che al posto di usarmi tutte e 3 le schede in SLI, lo SLI me lo fa solamente con 2 schede video, mentre la terza me la usa per lo Physx, ma vorrei invece utilizzarla solo per la grafica, la cosa è possibile oppure sono costretto a usarne 2 per la grafica e la terza x la fisica?
Della fisica ovviamente mi interessa meno..

illidan2000
06-05-2016, 17:06
Ho appena montato 3 GTX 770 in SLI, abilito lo SLI dai driver, ma vedo che al posto di usarmi tutte e 3 le schede in SLI, lo SLI me lo fa solamente con 2 schede video, mentre la terza me la usa per lo Physx, ma vorrei invece utilizzarla solo per la grafica, la cosa è possibile oppure sono costretto a usarne 2 per la grafica e la terza x la fisica?
Della fisica ovviamente mi interessa meno..

non ho mai avuto un 3-sli, ma almeno, solo con due, appare questa possibilità per il physx

http://i.imgur.com/IOAXAMx.png

fai prove selezionando differenti opzioni. Quella automatica dovrebbe essere la migliore possibile, suddividendo il carico tra tutte

Speedy L\'originale
12-05-2016, 14:50
non ho mai avuto un 3-sli, ma almeno, solo con due, appare questa possibilità per il physx

[*img]http://i.imgur.com/IOAXAMx.png[/img]

fai prove selezionando differenti opzioni. Quella automatica dovrebbe essere la migliore possibile, suddividendo il carico tra tutte
Ho provato, alla fine al terza scheda me la usa solo per la fisica o quasi, mi compare la tua stessa schermata, con in più una terza in nero con su scritto physx..

Peccato che questo 3-way sli mi da problemi, stressando con furmark dopo 4 minuti la seconda scheda, quella che stà a ridosso della terza raggiunge i 100°C e va in thermal thottling..

Mentre la terza resta sempre in idle a 500mhz e rotti..

rafpro
12-05-2016, 15:06
Ho provato, alla fine al terza scheda me la usa solo per la fisica o quasi, mi compare la tua stessa schermata, con in più una terza in nero con su scritto physx..

Peccato che questo 3-way sli mi da problemi, stressando con furmark dopo 4 minuti la seconda scheda, quella che stà a ridosso della terza raggiunge i 100°C e va in thermal thottling..

io ho la ventola della prima "ostruita " dalla seconda scheda

ste-87
12-05-2016, 15:52

usare furmark o combustor vuol dire solo volersi male che si abbia una scheda o un quad-sli/cross,sono 2 programmi che non ha alcuna validità per misurare le prestazioni effettive del proprio sistema e anche abbastanza "pericolosi" per le schede video stesse dato che cerca di sovraccaricare senza motivo alcuno la sezione di alimentazione in una maniera che non si presenterà mai in qualsiasi scenario d'suo normale....tanto è vero che nvidia e amd integrano da diversi anni nei driver un "blocco" (se non ricordo male) che se riconosce l'uso di 1 dei 2, riduce l'uso delle schede proprio per impedire danni all'hardware in questione, rendendo quindi ancora più inutil l'uso di quest'ultimi visti che qualsiasi risultato rilevano sarà falsato anche da questo aspetto.

Se si voglionofa re test er il proprio hardware esistono veri benchmark come: 3dmark, Unigine (haeven e valley), catzilla

Jeremy01
16-05-2016, 23:29
due domande su una GTX680:

1- ho provato a creare un profilo per la ventola, in msi ab, ma non funziona in alcun modo, anzi in alcuni casi non varia proprio. Mentre annullando il profilo la ventola funziona correttamente, anche se arriva in game fisso a 82 gradi

C'è un modo migliore per farlo?

2- lasciando tutto a default e impostando il limite potenza a 132 in msi ab, in gioco capita che il voltaggio scende a 1.15 da 1.16 iniziali, anche se l'utilizzo della gpu è al 100% e la potenza poco oltre i 100

E' normale o c'è qualche limite?

kimik
18-05-2016, 00:55
due domande su una GTX680:

1- ho provato a creare un profilo per la ventola, in msi ab, ma non funziona in alcun modo, anzi in alcuni casi non varia proprio. Mentre annullando il profilo la ventola funziona correttamente, anche se arriva in game fisso a 82 gradi

C'è un modo migliore per farlo?

Strano, come hai impostato la curva?
Il quadrante in basso 'Fan Speed (%)' lo vedi evidenziato in verde?

Jeremy01
18-05-2016, 12:39
Strano, come hai impostato la curva?
Il quadrante in basso 'Fan Speed (%)' lo vedi evidenziato in verde?

risolto disinstallando e reinstallando AB

jeremj
03-06-2016, 22:55
Ragazzi qualcuno che ha la GTX 770, ha provato a giocare a Forza Motor Sport 6 Beta?
A me va a scatti maledettamente con la configurazione in firma su win 10, possibile?

kliffoth
06-06-2016, 10:32
Ragazzi qualcuno che ha la GTX 770, ha provato a giocare a Forza Motor Sport 6 Beta?
A me va a scatti maledettamente con la configurazione in firma su win 10, possibile?

Non conosco il titolo, ma i requisiti sono (https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/forza-motorsport-6-apex-beta/9nblggh3shm7)

REQUISITI MINIMI: Sist. Op.: Win10 64 bit v. 1511; CPU: Intel Core i3-4170 da 3,7 Ghz; Memoria: 8 GB RAM (2 GB VRAM); Grafica: Radeon R7 250X/GeForce GT 740 o equivalente; Spazio: 30 GB; DirectX 12

REQUISITI CONSIGLIATI (1080p a 60 FPS): Intel Core i7-3820 da 3,6 Ghz; Memoria: 12 GB RAM (4 GB VRAM); Grafica: Radeon R9 290X / GeForce 970; Spazio: 30 GB; DirectX 12; Controller Microsoft Xbox One

REQUISITI IDEALI (4K a 60 FPS): Intel Core i7-6700k da 4 Ghz; Memoria: 16 GB RAM (6+ GB VRAM); Scheda grafica: GeForce 980ti / Radeon Fury X; Disco Fisso: SSD - 30 GB di spazio disponibile; DirectX 12

Quindi si, col PC in firma il titolo va al minimo.
Abbassa tutti i filtri

Magari la versione finale sarà meglio ottimizzata, ma dubito che Microsoft non voglia spingere su dx12 e win 10.

Qui il forum del titolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733436&page=12

jeremj
04-07-2016, 00:21
Non conosco il titolo, ma i requisiti sono (https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/forza-motorsport-6-apex-beta/9nblggh3shm7)

REQUISITI MINIMI: Sist. Op.: Win10 64 bit v. 1511; CPU: Intel Core i3-4170 da 3,7 Ghz; Memoria: 8 GB RAM (2 GB VRAM); Grafica: Radeon R7 250X/GeForce GT 740 o equivalente; Spazio: 30 GB; DirectX 12

REQUISITI CONSIGLIATI (1080p a 60 FPS): Intel Core i7-3820 da 3,6 Ghz; Memoria: 12 GB RAM (4 GB VRAM); Grafica: Radeon R9 290X / GeForce 970; Spazio: 30 GB; DirectX 12; Controller Microsoft Xbox One

REQUISITI IDEALI (4K a 60 FPS): Intel Core i7-6700k da 4 Ghz; Memoria: 16 GB RAM (6+ GB VRAM); Scheda grafica: GeForce 980ti / Radeon Fury X; Disco Fisso: SSD - 30 GB di spazio disponibile; DirectX 12

Quindi si, col PC in firma il titolo va al minimo.
Abbassa tutti i filtri

Magari la versione finale sarà meglio ottimizzata, ma dubito che Microsoft non voglia spingere su dx12 e win 10.

Qui il forum del titolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733436&page=12

Inoltre stasera giocando mi diceva SCHEDA VIDEO SCARSA!! :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :mbe:

guidgip
17-07-2016, 14:02
Salve ragazzi, ho una gtx 670 a cui ho collegato 3 monitor da 22 pollici in modalità surround. Volevo sapere, con il surround si può arrivare a 5 monitor?
Eventualmente che scheda supporta 5 monitor in surround?
Perché non credo che con la mia si possa fare.

Alberto Scisci
11-11-2016, 11:12
Ragazzi scusate l indiscrezione, secondo voi a quanto posso vendere una evga ftw+ 680 da 4gb con backplate?

ste-87
11-11-2016, 15:11
Ragazzi scusate l indiscrezione, secondo voi a quanto posso vendere una evga ftw+ 680 da 4gb con backplate?

Sui 100€ indicativamente +ss

Alberto Scisci
11-11-2016, 17:51
Sui 100€ indicativamente +ss

Quello che pensavo :) grazie mille

richard99
27-11-2016, 09:07
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare un monitor per usi fotografici e vorrei sapere se posso sfruttare la profondità colore a 10bit per canale con la scheda video che attualmente dispongo (vedi titolo oggetto o il seguente link: https://www.asus.com/Graphics-Cards/GTX680DC24GD5/specifications/).
Non sono riuscito purtroppo a trovare informazioni in rete.

Grazie ciao.
Riccardo.

keyvan
27-11-2016, 14:20
Salve a tutti !!
Ho dapoco cambiato il mio computer (in firma) e attualmente ho un mobo z170 gaming 7 ram ddr 3 16gb- cpu i7 6700k - ma la scheda video per il momento è sempre lo stesso cioè un gtx nvidia 670 4gb, volevo overcloccarlo con il programma gigabye oc guru, me lo consigliate? vorrei se è possibile metterlo ad altezza di tutto il resto , ma non conosco i settaggi e non vorrei fare dei casini, mi dareste una mano perfavore?

lollapalooza
28-11-2016, 07:17
Cambiala... ;-)

keyvan
28-11-2016, 12:58
Cambiala... ;-)

A parte il fatto che per ora non posso spendere altri soldi con quello che ho già speso :muro: non mi sembra nemmeno il caso di cambiare la vga ogni due anni.
Mi basterebbe un bel overclock almeno per ora se qualche anima pia mi da una mano.

lollapalooza
28-11-2016, 13:19
La questione e' che con un OC non penso che potresti guadagnare piu' di un 10/15%, il che comunque non ti porta la VGA all'altezza di tutto il resto.

Purtroppo, o per fortuna, l'evoluzione tecnologica e' quella che e', e dopo 2 anni (e forse anche meno) una VGA e' gia' inadeguata...

Giusto per fare un esempio, una GTX 970, che pure non e' una scheda recentissima, ha prestazioni doppie rispetto alla tua, e costa circa 200 euro.

keyvan
28-11-2016, 13:56
La questione e' che con un OC non penso che potresti guadagnare piu' di un 10/15%, il che comunque non ti porta la VGA all'altezza di tutto il resto.

Purtroppo, o per fortuna, l'evoluzione tecnologica e' quella che e', e dopo 2 anni (e forse anche meno) una VGA e' gia' inadeguata...

Giusto per fare un esempio, una GTX 970, che pure non e' una scheda recentissima, ha prestazioni doppie rispetto alla tua, e costa circa 200 euro.

Beh, punti di vista, questo per me è marketing puro, evoluzione è un altra cosa, francamente dopo aver speso 400€ solo due anni fa, non mi sembra proprio il caso, ho dato pure un occhiata su amazone la GTX 970 costa da 216 fino ad arrivare a 450 € ed è già obsoleta, no grazie, a questo punto non è nemmeno questione di poterselo permettere o no, diventa un principio, mi tengo la 670, ieri sera in dieci minuti ho creato un file video con premier da un giga e passa.

lollapalooza
28-11-2016, 14:10
Ah, ma se ti serve per editing video, penso che il guadagno sia ben poco.
In quel caso e' molto piu' importante avere un discreto quantitativo di RAM ed un disco veloce (SSD o, meglio ancora, nVME).

Le schede video servono per giocare ;-)

keyvan
28-11-2016, 14:44
Ah, ma se ti serve per editing video, penso che il guadagno sia ben poco.
In quel caso e' molto piu' importante avere un discreto quantitativo di RAM ed un disco veloce (SSD o, meglio ancora, nVME).

Le schede video servono per giocare ;-)

Infatti, ho 16 gb di ram ddr4 che con 6700k ci vanno a nozze, gioco anchè , ma poco, ecco perchè la voglia di cambiarla (la vga) non è tanta.
Aspetto comunque un aiuto per sfruttare al meglio quello che ho già, ma se non arriva amen.

Pippoz0
14-01-2017, 10:31
Salve a tutti raga, stavo valutando se cambiare o no la mia tanto amata 690 gtx, però prima di farlo mi è venuto il pallino di overcloccare per vedere se riuscivo a tirare avanti per tutto questo 2017, anche perché mi duole il cuore mandarla in pensione (ho sempre amato questa vga per la sua potenza bruta :) ).
Devo dire che non è molto fortunata, sono riuscito a ricavare:
130 mhz pere la cpu (molti arrivano tranquillamente a 150mhz)
200 mhz per le memorie
Temperature intorno ai 77°/78°
Con un voltaggio di 1050 e un power target del 135%
Ho avuto un incremento da 7 a 9fps in game (rise of the tomb raider, crysis 3, doom).
Quello che non capisco è perché con le ram evercloccate non si ha nessun incremento, ho provato a lasciare cpu a default con ram a +250 ma nessun incremento, ho provato con cpu a +130 e ram sia a default sia a +250 ma non cambia nulla... Come mai? Sbaglio qualcosa io?
Per il resto il guadagno in fps non mi sembra male, voi cosa ne pensate?
Grazie.

Life bringer
12-03-2017, 13:46
Buon pomeriggio, c'è ancora qualcuno che usa una gtx 760?
In attesa di cambiare scheda video, ieri ho deciso di spremere un po' la mia gtx 760 (gigabyte windforce rev2), già che c'ero ho provveduto ad aggiornare il bios, dopodichè mi sono dato ad un po' di overclocking e infine ho moddato il bios in modo da avere a riposo frequenze più basse (gpu 100 mhz vs 125 e ram a 150 mhz invece di 166) e più alte in modalità 3d (1255 gpu e 1625 la ram), contestualmente cerco un modo per ridurre il voltaggio della scheda video in modalità riposo, ma pur avendo cercato in lungo e in largo non tutte le voci del KeplerBiosTweaker 1.27 vengono spiegate in modo esaustivo, qualcuno può darmi una mano?

Grazie.

jeremj
19-03-2017, 00:05
Ragazzi ho problemi con i driver, mentre gioco si blocca tutto ed esce questa scritta:
https://s15.postimg.org/7456yrzmz/errore_Call_of_Duty_Advanced_Warfare.jpg
Mi potete aiutare, la scheda video è la Msi GTX 770 2GB, s.o. Win 7 64bit.
Grazie

davide87
19-03-2017, 09:57
aggiorna all'ultima versione dei driver e fai una installazione pulita, se hai già l'ultima versione cancella tutto e reinstalla.. io ho una gpu palit e ogni tanto anche a me fà cosi :muro:

jeremj
19-03-2017, 11:00
aggiorna all'ultima versione dei driver e fai una installazione pulita, se hai già l'ultima versione cancella tutto e reinstalla.. io ho una gpu palit e ogni tanto anche a me fà cosi :muro:

Ho disinstallato i vecchi driver, riavviato, installato i nuovi e continua a farmi la stessa cosa!!
Sinceramente non so più che fare. :( :(
Tra l'altro ho notato che quando riavvio cerca i driver per l'installazione, dunque mi trovo già dei driver e poi installo sopra quelli aggiornati!
Ora come faccio a fare l'installazione pulita se invece al riavvio Windows cerca i driver?:help: :help: :help:

lollapalooza
20-03-2017, 07:14
Mi sa che ti tocca formattare...

jeremj
20-03-2017, 07:17
Mi sa che ti tocca formattare...

azz......che bruttissima notizia!!
Secondo te se provo con win 10 che ha un'altro hard disk funziona?
In tal caso ho una copia immagine di win 7 fatta molti mesi fa, potrei provare con quella, male che vada..........format :cry: :cry: :cry:

lollapalooza
20-03-2017, 07:18
Boh... non saprei cosa dirti.
Prova e vedi che succede.

jeremj
20-03-2017, 07:20
Boh... non saprei cosa dirti.
Prova e vedi che succede.

Quando ritorno ci provo.
Una domanda, da win 10 se mi collego a Steam devo riscaricare il gioco oppure no?

lollapalooza
20-03-2017, 07:22
Non saprei dirtelo... ma immagino che se non e' installato dovrai riscaricarlo.

jeremj
20-03-2017, 07:25
Non saprei dirtelo... ma immagino che se non e' installato dovrai riscaricarlo.

Cappero, è una bella sberla!!
Vabbè.....almeno mi tolgo il dubbio che funzioni con win 10, in caso contrario vedrò cosa fare.

jeremj
21-03-2017, 09:19
Ho provato il gioco con win 10 e funziona!
A questo punto il problema risiede su win 7 e le directx!!
Se il problema sono le Directx cosa posso fare per ripristinare il loro funzionamento?
Grazie

lollapalooza
21-03-2017, 09:26
Se il problema sono le Directx cosa posso fare per ripristinare il loro funzionamento?
Grazie
Formattare e reinstallare da zero... oppure continui a giocarci con Windows 10.

jeremj
21-03-2017, 14:19
Formattare e reinstallare da zero... oppure continui a giocarci con Windows 10.

Oh cavolo!!! Non c'è un ripristino per le directx?
Secondo te se metto il disco di win 7 può correggere questi errori?

lollapalooza
21-03-2017, 14:27
Se vuoi te lo ripeto altre 5 o 6 volte, ma la risposta e' sempre la stessa.
Formatta...

skadex
21-03-2017, 14:46
Io ho avuto questo stesso problemi con praticamente tutte le ultime 3 release dei driver nvidia.
L'ultima versione uscita ieri (quella per Mass Effect Andromeda) al momento sembra non darmi problemi, ma la penultima era un disastro.
Io ho dovuto utilizzare almeno 4 o 5 versioni arretrate per avere il sistema stabile quindi prova l'ultimo driver uscito (quello di ieri) o prova una versione più vecchia.
Sempre meglio che reinstallare e installare tutto di nuovo.

Per steam: vedi maggiori dettagli nel thread specifico ma sostanzialmente ti basta salvare la cartella per non dover riscaricare nuovamente il gioco. Comunque nel thread specifico ti diranno esattamente cosa salvare e come fare.

jeremj
21-03-2017, 15:09
Io ho avuto questo stesso problemi con praticamente tutte le ultime 3 release dei driver nvidia.
L'ultima versione uscita ieri (quella per Mass Effect Andromeda) al momento sembra non darmi problemi, ma la penultima era un disastro.
Io ho dovuto utilizzare almeno 4 o 5 versioni arretrate per avere il sistema stabile quindi prova l'ultimo driver uscito (quello di ieri) o prova una versione più vecchia.
Sempre meglio che reinstallare e installare tutto di nuovo.

Per steam: vedi maggiori dettagli nel thread specifico ma sostanzialmente ti basta salvare la cartella per non dover riscaricare nuovamente il gioco. Comunque nel thread specifico ti diranno esattamente cosa salvare e come fare.

Bene, provo a scaricare l'ultimo driver e spero vivamente che funzioni come dici tu.
Male che vada devo cercare versioni meno recenti, mi sai dire con quale versione ti funzionava?
Grazie ancora.

jeremj
21-03-2017, 15:10
Se vuoi te lo ripeto altre 5 o 6 volte, ma la risposta e' sempre la stessa.
Formatta...

Vorrei evitare, ora provo con l'ultimo driver se funziona bene oppure con una versione più vecchia.
Se proprio non va, so cosa mi hai detto.

lollapalooza
21-03-2017, 15:16
Esperienza mia... pasticciando con i driver incasini ancora di piu' la situazione.
Indovina un po' cosa ti consiglio: formatta ;-)

skadex
21-03-2017, 16:23
Bene, provo a scaricare l'ultimo driver e spero vivamente che funzioni come dici tu.
Male che vada devo cercare versioni meno recenti, mi sai dire con quale versione ti funzionava?
Grazie ancora.

La versione precisa non la ricordo (dovrei trovarla al limite) ma comunque era la terza prima dell'attuale penultima... ovvero l'attuale quartultima.
Parlo di quelli certificati e non le beta.
Purtroppo non è matematico trovare la versione adeguata ed ho imparato che con i driver nvidia, a meno di qualcosa che giustifichi l'update, è meglio restare con la versione con la quale si è stabili.

jeremj
22-03-2017, 10:01
La versione precisa non la ricordo (dovrei trovarla al limite) ma comunque era la terza prima dell'attuale penultima... ovvero l'attuale quartultima.
Parlo di quelli certificati e non le beta.
Purtroppo non è matematico trovare la versione adeguata ed ho imparato che con i driver nvidia, a meno di qualcosa che giustifichi l'update, è meglio restare con la versione con la quale si è stabili.

Aggiornamento, con gli ultimi driver installati non è cambiato nulla, ripropone gli stessi errori!!! Maledizione!
Devo provare con i vecchi driver, se così non dovesse essere non mi rimane altro che fare un ripristinodi una copia immagine backup fatta un paio di mesi fa!

jeremj
22-03-2017, 23:53
E vaiiiiiiiiii!! FUNZIONA!! :yeah: :yeah:
Aveva ragione skadex, ho disinstallato gli ultimi driver, riavviato e ho fatto installazione pulita dei driver 355.82 e funziona alla grande! :p ;) :) :)
Nessun impuntamento, nessun problema nel gestire la gestione del soldato (prima ricordo che se ne andava per i fatti suoi), lasciate le impostazioni ALTE e regge molto bene, mi sembrava strano!
Insomma ho provato per circa 30 minuti e mi sembra che va molto bene, adesso tengo queste sin quando non faranno una versione migliore di tutte le altre!:) :) :)

Giovy87
07-05-2017, 02:00
sono riuscito a cloccare la mia vga a + 90 di core e + 450 di memoria voi a quando la tenete?

LordGine
05-07-2017, 09:01
Ragazzi ho problemi con i driver, mentre gioco si blocca tutto ed esce questa scritta:
https://s15.postimg.org/7456yrzmz/errore_Call_of_Duty_Advanced_Warfare.jpg
Mi potete aiutare, la scheda video è la Msi GTX 770 2GB, s.o. Win 7 64bit.
Grazie
Anche a me dava quell'errore tempo fa, poi aggiornando i vari driver si è sistemato.... Adesso ogni tanto freeza e basta per una decina di secondi 😭
Il format vorrei evitarlo, cosa consigliate di disinstallare oltre ai driver prima di riaggiornarli? Le DirectX si possono disinstallare/riparare?
Disinstallare GeForce experience può essere utile?

PS Windows 10 con ultimi driver Nvidia

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

gerko
19-07-2017, 12:36
Qualcuno sa se la Gtx 680 si può downcloccare per abbassare i consumi?

jeremj
31-10-2017, 12:45
Scusate, qualcuno mi sa dire perchè non riesco ad aggiornare i driver?
Mi potete aiutare?
Grazie

https://s1.postimg.org/885zusg7jj/nvidia_geforce_experience.jpg

alle93
14-12-2017, 13:11
Buongiorno, credo di avere un problema con la mia Asus gtx 770 direct Cu II; premetto che l'ho comprata usata e vedendola molto sporca l'ho completamente smontata, ripulita dalla polvere incrostata e ho riapplicato la pasta termica (quella precedente era completamente secca). In idle ha temperature decenti e non è per niente rumorosa, ma testandola con Heaven benchmark, ha terminato il benchmark raggiungendo i 102°C, e anche usandola in giochi piuttosto vecchi (tipo il primo the witcher) raggiunge quasi subito i 70-80°C. Avete qualche consiglio da darmi?

bobby10
25-12-2017, 19:05
Per i possessori di gtx770 che driver avete?
Non li aggiornavo da parecchio oggi ho scaricato gli ultimi 388 e ho notato prestazioni inferiori di ben 6/7 fps :rolleyes:

Quando la vga comincia ad essere vecchiotta è mia abitudine aggiornare raramente i drivers proprio per questo motivo dato che "casualmente" le prestazioni peggiorano. Ora non ricordo quale driver avevo prima. Consigli su quale installare?

Nhirlathothep
25-12-2017, 21:30
Su di una gtx 680mx (laptop) sarà sprecato giocarsi doom?

Nurgiachi
28-12-2017, 16:30
Ciao, ho una 670 da 2Gb reference della PNY con il BIOS alla versione 80.04.19.00.04.
Volevo capire se fosse o meno l'ultima versione visto che non l'ho mai aggiornato prima d'ora ma, ne sul sito ufficiale nVidia ne su quello della PNY, ho trovato informazioni.

Ho una scheda madre no-UEFI quindi, il firmware, dovrebbe essere comunque BIOS.
Grazie per le risposte. :)

.:Sephiroth:.
21-01-2018, 17:09
ragazzi quanto riuscire a portare in OC le vostre vga? io con la mia gainward gtx 760 phantom mi fa fare veramente poco: +50 sul core e +150 sulle memorie con powerlimit a 115 stabili

l'overclock sulle memorie a dire il vero non influisce quasi per niente

bobby10
09-02-2018, 01:03
provo a richiedere.. per la gtx770 che driver usate? gli ultimi o qualche release precedente con cui vi trovate bene?

Nhirlathothep
09-02-2018, 03:12
io ho la 750m e la 680mx (entrambe versioni per notebook) e le utilizzo con geforce experience che aggiorna i driver sempre (quindi gli ultimi)

kira@zero
09-02-2018, 08:32
io ho la 750m e la 680mx (entrambe versioni per notebook) e le utilizzo con geforce experience che aggiorna i driver sempre (quindi gli ultimi)

Io ho avuto problemi con geforce experience con gli aggiornamenti fossi in te li metterei in manuale ;)

Nhirlathothep
09-02-2018, 09:32
Io ho avuto problemi con geforce experience con gli aggiornamenti fossi in te li metterei in manuale ;)

Tnx, se subentreranno problemi sarà un’ ottima occasione per toglierla del tutto :) (di base ero scettico già di mio su geforce experience) :)

.DeepRed.
20-02-2018, 00:35
salve a tutti, ho appena preso una ASUS GTX 670 DirectCU II...venivo da una 5850 e dopo il cambio anche di cpu (q6600) e tutto il resto della base, devo dire che questa vga vola...va ancora alla grande e per quanto costa, pagata il giusto, è un best buy...

adesso la sto occando un pò tramite msi afterburner e il risultato è stato questo per il momento:
https://image.ibb.co/cQXwD7/image.png

dite che la posso tirare ancora?

sgrinfia
20-02-2018, 13:36
salve a tutti, ho appena preso una ASUS GTX 670 DirectCU II...venivo da una 5850 e dopo il cambio anche di cpu (q6600) e tutto il resto della base, devo dire che questa vga vola...va ancora alla grande e per quanto costa, pagata il giusto, è un best buy...

adesso la sto occando un pò tramite msi afterburner e il risultato è stato questo per il momento:

dite che la posso tirare ancora?

Sinceramente se cè una cosa che lascerei a default e proprio la scheda video,sopratutto la ram.;)

.DeepRed.
20-02-2018, 22:50
Sinceramente se cè una cosa che lascerei a default e proprio la scheda video,sopratutto la ram.;)

perchè? così è più che stabile...e non ho toccato nemmeno il power limit nè il vcore...e credo di aver guadagnato abbastanza in prestazioni con 0 spesa

sgrinfia
21-02-2018, 07:51
perchè? così è più che stabile...e non ho toccato nemmeno il power limit nè il vcore...e credo di aver guadagnato abbastanza in prestazioni con 0 spesa

Perchè il 90% dei guasti Vga dipende dalle Ram,........la grattata è dobblico :D

.DeepRed.
21-02-2018, 10:42
ah certo la grattata ci sta sempre, ma anche in passato, con altre schede molto più calde di questa, non ho avuto problemi...speriamo bene

Nhirlathothep
03-03-2018, 16:45
sto giocando con una gtx 680mx (in un vecchio imac).

l' ho messa a +300 core +500 mem e siamo sui 90°(93°max)

abbassando a +200 +400 le temp sono identiche

dite che c'è pericolo? è impossibile migliorare la ventilazione, di certo non scenderà mai di molto, anche a default sta a 86°

-Vale-
04-03-2018, 04:16
sto giocando con una gtx 680mx (in un vecchio imac).

l' ho messa a +300 core +500 mem e siamo sui 90°(93°max)

abbassando a +200 +400 le temp sono identiche

dite che c'è pericolo? è impossibile migliorare la ventilazione, di certo non scenderà mai di molto, anche a default sta a 86°

Con il solo aumentare le frequenze senza modificare voltaggi pericolo non ci sono

Considerando il tipo di sistema sarebbe da capire se il raffredamento non è compromesso da polvere o pasta termica da sostituire

gg_dev
04-04-2018, 09:27
Ho avuto necessità di reinstallare Windows 10 dalla ISO scaricabile dalla pagina di supporto Microsoft, sul disco SSD (HDD corrotto).

Funziona tutto ma facendo una prova di funzionamento al volo ho notato che su Edge i video YouTube presentano poca fluidità, assolutamente non dipendente dalla connessione TIM, e mai riscontrata in precedenti usi del medesimo PC.

In pratica non si tratta di blocchi causati dal buffer, ma di perdita costante di fotogrammi. Da cosa può dipendere? Devo reintallare i driver nVidia?

Il PC ha questa configurazione:

Intel Core i7 4th gen.
8GB Ram
Grafica GeForce GTX 760 oem

Saragot
04-10-2018, 21:55
Segnalo a tutti che i driver nvidia serie 411 fanno perdere un 20% buono di prestazioni ad una gtx 770. Meglio tornare ai 399.
Fino a poco fa avevo una radeon hd 7870 e mi ha stupito vedere come le prestazioni di nvidia siano scese con i nuovi giochi. Mi aspettavo un incremento sostanziale passando alla gtx 770 e cosi non è stato.

Arrow0309
03-08-2019, 10:48
Domanda sciocca, la GK104 migliore x win xp (retro gaming fino a tipo FC2 / Crysis 1) quindi dx9 ma anche inferiore (al max dx10 tramite una delle patch non ufficiali, forse)?
Senza scomodare le top di gamma 680, 690 e 770? :p :) :fagiano:
La piattaforma (in arrivo) e' Asus p8z77 v le motherboard and i5 3450s 8gb ram (1600), un caviar black meccanico e monitor 22" 16x10 (1920x1200 o 1680x1050).

Arrow0309
04-08-2019, 13:03
Up, qualcuno? Nessuno?
Penso tra la 670 e la 760, sempre più propenso a pija una o l'altra (custom o reference oc) a buon prezzo sulla baia inglese. :p

Aggiungo:
Forse farò un banchetto, mi conviene quindi per il rumore e temp di scegliere una custom a tutti i costi vero?

.DeepRed.
06-08-2019, 02:14
guarda io ho la 670 direct cu ii sul secondo pc, e va davvero ancora bene...ti permette di giocare con compromessi a quasi tutto...ovvio che non ti fa i 60fps...diciamo che se posso darti un consiglio andrei su schede con 4gb di ram...

che poi la vuoi per retro gaming, ok...ma ti fa anche dell'altro tranquillamente quella configurazione...diciamo che la 670 e la 760 stanno lì...quella che trovi a prezzo migliore prendi :D

Arrow0309
06-08-2019, 17:44
guarda io ho la 670 direct cu ii sul secondo pc, e va davvero ancora bene...ti permette di giocare con compromessi a quasi tutto...ovvio che non ti fa i 60fps...diciamo che se posso darti un consiglio andrei su schede con 4gb di ram...

che poi la vuoi per retro gaming, ok...ma ti fa anche dell'altro tranquillamente quella configurazione...diciamo che la 670 e la 760 stanno lì...quella che trovi a prezzo migliore prendi :D

Thanks, difatti sto monitorando molte 670 e 760 custom sulla baia inglese, maggior parte in asta, speriamo faccia un'affare :D
Si, le Asus custom stanno sui primi posti come precedenza, davvero belle ed ottime (magari la troverei una OC Top a poco), non male neanche la 760 a design diverso, più piccola ed unico connettore 8pin. :cool:
Discorso 2gb vs 4gb lo so ma mi bastano e avanzano anche i 2 giga (sono partito con in mente una gpu a 512gb per sto retrogaming pc) inoltre le 4gb sono rare e costano di più.

.DeepRed.
07-08-2019, 00:46
non eviterei anche una 1050 a sto punto magari ti...a quanto le trovi le 670/760? oppure una 960

Arrow0309
07-08-2019, 09:41
non eviterei anche una 1050 a sto punto magari ti...a quanto le trovi le 670/760? oppure una 960

Tra 30 - 40 sterline, la 960 è l'ultima proprio supportata come driver su Win xp, dalla the 970 in su niente più drivers. Volevo appunto evitare proprio Maxwell per lo scarso supporto driver nvidia.

Btw
Questa (https://www.ebay.co.uk/itm/333289513059?ViewItem=&item=333289513059) Zotac 670 Amp pare la migliore tra tutte fin'ora, stava a £46 (starting bid) e non l'ha venduta, ora sta a £42 sempre a partire, quasi quasi.

illidan2000
07-08-2019, 10:09
Tra 30 - 40 sterline, la 960 è l'ultima proprio supportata come driver su Win xp, dalla the 970 in su niente più drivers. Volevo appunto evitare proprio Maxwell per lo scarso supporto driver nvidia.

Btw
Questa (https://www.ebay.co.uk/itm/333289513059?ViewItem=&item=333289513059) Zotac 670 Amp pare la migliore tra tutte fin'ora, stava a £46 (starting bid) e non l'ha venduta, ora sta a £42 sempre a partire, quasi quasi.

nemmeno la 750ti?

Arrow0309
07-08-2019, 12:29
nemmeno la 750ti?
Scusa ma non ho capito la domanda.
La 750 ti (Maxwell) è suportata dai driver, certo ed è la più efficiente in assoluto come rapporto prestazioni / watt (non ha alcun connettore pcie neanche un solo 6pin).
Però l'ho scartata in quanto ha meno cuda ed è inferiore anche alla gtx 960.
Potrebbe bastare, si, ottima per un htpc ma per quello che spendo mi convince di più una 670 o 760.
Inoltre ho notato come la 750ti in dx9 non va proprio alla grande:

https://youtu.be/1qPZO5xvAzg

.DeepRed.
10-08-2019, 03:43
Scusa ma non ho capito la domanda.
La 750 ti (Maxwell) è suportata dai driver, certo ed è la più efficiente in assoluto come rapporto prestazioni / watt (non ha alcun connettore pcie neanche un solo 6pin).
Però l'ho scartata in quanto ha meno cuda ed è inferiore anche alla gtx 960.
Potrebbe bastare, si, ottima per un htpc ma per quello che spendo mi convince di più una 670 o 760.
Inoltre ho notato come la 750ti in dx9 non va proprio alla grande:

https://youtu.be/1qPZO5xvAzg

considera che la 670 ciuccia un bel pò...a me arriva oltre i 150w

Arrow0309
23-08-2019, 19:16
considera che la 670 ciuccia un bel pò...a me arriva oltre i 150w

Sono tornato ieri dalle ferie
La GTX 760 ancora di più :p
Ma non fa niente, tanto ho un'ali OCZ da 550W con 38A sulla 12v.
Alla fine ho preso questa, una 760 KFA2 EX OC (2gb) non ingombrante (quasi mini), l'ho appena pulita bene e cambiata la pasta termica:

https://i.postimg.cc/nhq6bbN7/5e203763-405f-47a4-b93f-ef87851328d8.jpg

Ora ho tutti i pezzi, nel weekend mi metto ad assemblarlo sto pc. :cool:

.DeepRed.
24-08-2019, 15:54
Sono tornato ieri dalle ferie
La GTX 760 ancora di più :p
Ma non fa niente, tanto ho un'ali OCZ da 550W con 38A sulla 12v.
Alla fine ho preso questa, una 760 KFA2 EX OC (2gb) non ingombrante (quasi mini), l'ho appena pulita bene e cambiata la pasta termica:

https://i.postimg.cc/nhq6bbN7/5e203763-405f-47a4-b93f-ef87851328d8.jpg

Ora ho tutti i pezzi, nel weekend mi metto ad assemblarlo sto pc. :cool:

buona dai...alla fine stanno lì...pagata quanto?

Arrow0309
24-08-2019, 20:16
buona dai...alla fine stanno lì...pagata quanto?

£30 +ss (33.90)

Sembra piccolina :)

https://i.postimg.cc/bqsL0wNT/Vanguard01.jpg

Mi manca solo una staffa di fissaggio dell'H80 (che ho preso nel bundle con la mobo, cpu e ram), non c'era e l'ho ordinata su ebay a carico del venditore, purtroppo non mi e' arrivata ancora.

Speriamo si accende sto rig :p

.DeepRed.
24-08-2019, 20:38
£30 +ss (33.90)

Sembra piccolina :)

Mi manca solo una staffa di fissaggio dell'H80 (che ho preso nel bundle con la mobo, cpu e ram), non c'era e l'ho ordinata su ebay a carico del venditore, purtroppo non mi e' arrivata ancora.

Speriamo si accende sto rig :p

vabbe per 40€ ci sta dai...buon divertimento!!! cmq con quella cpu ci potevi mettere anche qualcosa in più...e giocavi a tutto praticamente senza prob...ma se lo scopo era quello di giocare un pò diciamo retro ci sta... :)

jeremj
05-05-2020, 09:59
Ragazzi vorrei cambiare la pasta termica alla mia GTX 770, in quanto la temperatura è alta (95°)!!
Ho visto diverse paste tipo Arctic Silver 5 e ARCTIC MX-4, quale mi consigliate?
Grazie

alex oceano
05-05-2020, 10:08
Ragazzi vorrei cambiare la pasta termica alla mia GTX 770, in quanto la temperatura è alta (95°)!!
Ho visto diverse paste tipo Arctic Silver 5 e ARCTIC MX-4, quale mi consigliate?
Grazie

Arctic Silver 5 buona

jeremj
05-05-2020, 10:31
Arctic Silver 5 buona

Riesce ad abbassare la temperatura?

LucaZPF
25-09-2020, 08:50
Ciao ragazzi,
sulla GTX 690 ho collegato il monitor sulla presa DVI in alto a sinistra, ma dal pannello di controllo mi dice che sono collegato alla scheda B e la prima, la A, è sempre il IDLE a 324 MHz, SLI abilitato. è normale?

Life bringer
24-05-2022, 17:36
Scusate l'up di 2 anni e speriamo non faccia arrabbiare nessuno ;)

Ho acquistato qualche giorno fa una GTX770, ma le performance non mi convincono molto.
Questi sono i valori che ottengo con shadow of tomb raider a settaggi alti:
https://imgur.com/a/QlpaZt7

:muro:

nevets89
24-05-2022, 17:52
Scusate l'up di 2 anni e speriamo non faccia arrabbiare nessuno ;)

Ho acquistato qualche giorno fa una GTX770, ma le performance non mi convincono molto.
Questi sono i valori che ottengo con shadow of tomb raider a settaggi alti:
https://imgur.com/a/QlpaZt7

:muro:

beh non so cosa ti aspetti da una 770... ad oggi è paragonabile ad una fascia bassa... direi al massimo una 1050 ti.

Life bringer
27-05-2022, 03:31
beh non so cosa ti aspetti da una 770... ad oggi è paragonabile ad una fascia bassa... direi al massimo una 1050 ti.

Non mi aspetto molto, ma ha prestazioni leggermente inferiori ad una 7950, mentre dovrebbe stare leggermente sopra da quello che leggo.

nessuno29
27-05-2022, 06:04
Non mi aspetto molto, ma ha prestazioni leggermente inferiori ad una 7950, mentre dovrebbe stare leggermente sopra da quello che leggo.

La 7950 ormai va di più perché è stata supportata per più tempo, maxwell invece è un progetto morto lato software.

Life bringer
28-05-2022, 00:57
La 7950 ormai va di più perché è stata supportata per più tempo, maxwell invece è un progetto morto lato software.

Grazie della conferma. Almeno sono certo che non sia la mia 770 ad underperformare.

nevets89
28-05-2022, 07:48

che poi non è manco maxwell, ma kepler...

nessuno29
28-05-2022, 09:29
che poi non è manco maxwell, ma kepler...

vero, ho confuso il nome :( ma comunque il contenuto non cambia, gcn 1 ha superato kepler col tempo.

Cyfer73
27-06-2022, 15:44
Ho un'Asus GTX 670 Direct CUII Top.
Negli ultimi anni non l'ho mai usata per gaming intensivo e non ho mai avuto problemi. Dall'anno scorso l'ho passata a mio figlio che gioca in modo un pò più "intensivo" a Fortnite. :D
Dopo qualche mese mi ha detto che a volte aveva dei crash mentre giocava e doveva riavviare il pc. Inizialmente ho pensato a problemi di temperature, ma mi sembrava strano perchè ha un case ben areato ed infatti, dopo varie prove, la scheda non andava mai sopra i 67° anche sotto stress. L'ho comunque smontata, ripulita e ripastata. I crash casuali non sono comunque scomparsi.
Dopo ulteriore indagine ho scoperto che i primi esemplari di quella scheda avevano un bios con un power limit troppo basso rispetto all'OC impostato di fabbrica e che Asus aveva rilasciato nel corso degli anni un bios aggiornato per risolvere questo tipo di problemi in cui erano effettivamente incappati altri utenti.
Perciò ho prontamente aggiornato e per diversi mesi i crash sono spariti. Tutto perfetto fino ad un paio di settimane fa, quando improvvisamente la scheda si è "sminchiata" (scusate il termine tecnico :p ) e veniva riconosciuta da windows come vga generica.
Dopo un pò di troubleshoting ho verificato che il problema era proprio nel bios che si era corrotto e non veniva più riconosciuto.
Ho provato a riflashare ma Nvflash non mi consentiva la scrittura ne accettava i classici comandi tipo --protectoff (che appunto dovrebbe togliere la protezione per la scrittura del bios).
Spulciando in giro ho trovato una versione custom di Nvflash che ignora la protezione e permette la riscrittura del bios a prescindere. La procedura è andata a buon fine, ma nonostante questo Windows non riconosce più la scheda grafica. GPU-Z riesce a riconoscerla come GTX 670, però alla voce bios resta vuoto e non lo riconosce.
Facendo un controllo con nvflash stesso (l'ultimo ufficiale, non quello custom), tra la rom del bios scaricato e quello scritto sulla eeprom della scheda, mi dice che il file è integro. Nonostante questo il problema resta, la scheda non viene più riconosciuta (provata su tre pc diversi) e comincio ad essere un pò a corto di idee.
Qualcuno ha qualche idea o qualche consiglio per provare a ripararla o mi devo rassegnare ad usarla come soprammobile...? :help: