View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
http://legacy-cdn.smosh.com/smosh-pit/022011/chuck-norris-super-kick.gif
:rotfl:
ahahahahahahahahah
Peccato che sei un brutto uomo peloso, se no una sera a cena ti avrei invitato per quanto sei simpatico :stordita: (p.s: Carrie sguardo di Satana questo weekend, intervallato da Shrek 1 e 2 e una marea di Simpsons....macchettelodicoafare :asd: ).
Seriamente, non ricordo altri casi di recensioni "non consistent" le une dalle altre, salvo casi eclatanti....
mi son fatto i peli, non so se ti possa interessare :asd:
TigerTank
03-09-2012, 14:25
http://legacy-cdn.smosh.com/smosh-pit/022011/chuck-norris-super-kick.gif
Mi chiedo perche in The Avengers abbiano chiamato Ironman, Thor e altri supereroi quando bastava chiamare lui :rolleyes: :asd:
maxmix65
03-09-2012, 14:26
o due 660ti reference, che vanno molto di più di una 680...
Considerando anche il prezzo in discesa l'idea non e' male
La Gigabyte GTX660 TI 2GB OC si trova a 275 euro e la GV-N66TOC-2GD a 292 euro senza gioco allegato sempre in shop affidabili;)
NOOB4EVER
03-09-2012, 14:48
Non ci sono grossi problemi... Poi, se si aspetta una o due settimane, nvidia fixa tutto di solito
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
;)
mi son fatto i peli, non so se ti possa interessare :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
BruceWilliss
03-09-2012, 14:49
Potrebbe succedere... nulla di stravolgente o troppo esagerato, ma puo succedere :)
Io posso dirti per esperienza (2x 570) che mi sono trovato davvero bene! Certo bisogna stargli un po dietro, non è il classico "monta e gioca" ma se sai gestirlo ti regala enormi soddisfazioni ;)
Non ci sono grossi problemi... Poi, se si aspetta una o due settimane, nvidia fixa tutto di solito
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalkvi siete dimenticati del miscrostuttering che è inevitabile nelle dual o più gpu! ;) e non venite a dirmi che con le schede e driver di oggi non esiste perchè non è cosi... lo avranno ridotto ma c'è ed è purtroppo inevitabile nel multi gpu! in più c'è il discorso ram. le dual sono per chi realmente necessita di potenza come 3d o risoluzioni alte o multischermo ma la gpu singola va sempre meglio in qualsiasi caso non ce ne per nessuno senza contare poi che le performance non raddoppiano mai con 2 gpu e più gpu si mette e meno in percentuale si guadagna. :banned:
illidan2000
03-09-2012, 14:55
vi siete dimenticati del miscrostuttering che è inevitabile nelle dual o più gpu! ;) e non venite a dirmi che con le schede e driver di oggi non esiste perchè non è cosi... lo avranno ridotto ma c'è ed è purtroppo inevitabile nel multi gpu! in più c'è il discorso ram. le dual sono per chi realmente necessita di potenza come 3d o risoluzioni alte o multischermo ma la gpu singola va sempre meglio in qualsiasi caso non ce ne per nessuno senza contare poi che le performance non raddoppiano mai con 2 gpu e più gpu si mette e meno in percentuale si guadagna. :banned:
Non so di che parli.... Non lo avevo nemmeno sulla 590
;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
2nd 680 incoming :sofico:
illidan2000
03-09-2012, 15:11
:)
NOOB4EVER
03-09-2012, 15:45
posso confermare che se avessi sthuttering me ne tornerei con una singola gpu,il sacro fluido e' sacro e basta :O
grande ego ,poi sthutteriamo insieme....saremo noi che non lo percepiamo? :stordita:
con l'eta che avanza potrebbe essere :D
killeragosta90
03-09-2012, 15:49
Mi chiedo perche in The Avengers abbiano chiamato Ironman, Thor e altri supereroi quando bastava chiamare lui :rolleyes: :asd:
Esatto! :sofico:
posso confermare che se avessi sthuttering me ne tornerei con una singola gpu,il sacro fluido e' sacro e basta :O
grande ego ,poi sthutteriamo insieme....saremo noi che non lo percepiamo? :stordita:
con l'eta che avanza potrebbe essere :D
Io tremo di mio da quanto so nervoso. Al limite mi sincronizzo con lo stuttering, metto una sorta di vsync. :)
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
TigerTank
03-09-2012, 17:13
Ahahah già! Giochi cappati a parte e anche titoli vecchiotti che potrebbero avere problemi con i 120Hz (Tron l'ho dovuto limitare ai 60 perchè a 120 mi va a scatti nelle sessioni di combattimento) :)
NOOB4EVER
03-09-2012, 17:40
Io tremo di mio da quanto so nervoso. Al limite mi sincronizzo con lo stuttering, metto una sorta di vsync. :)
:D
Ahahah già! Giochi cappati a parte e anche titoli vecchiotti che potrebbero avere problemi con i 120Hz (Tron l'ho dovuto limitare ai 60 perchè a 120 mi va a scatti nelle sessioni di combattimento) :)
idem per rage che a 60 fissi ma pare tutto una lag abituato al sacro fluido,ma non riesco a trovare un modo di forzare il 120hz nemmeno col rageconfig.ini settato bene e quindi non me lo godo come si potrebbe :muro:
sickofitall
03-09-2012, 17:43
idem per rage che a 60 fissi ma pare tutto una lag abituato al sacro fluido,ma non riesco a trovare un modo di forzare il 120hz nemmeno col rageconfig.ini settato bene e quindi non me lo godo come si potrebbe :muro:
se non ricordo male c'era un modo per farlo andare a 120, ma posso anche sbagliarmi
NOOB4EVER
03-09-2012, 17:53
se non ricordo male c'era un modo per farlo andare a 120, ma posso anche sbagliarmi
ci ho smadonnato parecchio senza buoni risultati ,amen lo giochero' a 60 e stop :)
kira@zero
03-09-2012, 18:23
Raga nessuno a moddato il bios della 670 sbloccando il voltaggio a 1,21v?:stordita:
<Masquerade>
03-09-2012, 18:50
e con il mitico Nvidia kepler full power extra N680GTX Lightning ce li faresti ad occhi chiusi, in quel gioco :asd:
Raga nessuno a moddato il bios della 670 sbloccando il voltaggio a 1,21v?:stordita:
io ho il bios moddato ma me lo ha fatto delly, da solo non sono capace di modificare il bios keplero GTX.
sickofitall
03-09-2012, 18:53
e con il mitico Nvidia kepler full power extra N680GTX Lightning ce li faresti ad occhi chiusi, in quel gioco :asd:
invece di trollare la gente comprati un 120hz su su :O :read:
<Masquerade>
03-09-2012, 18:55
:confused: :asd:
ti giuro lo piglio il 120hz;)
entro fine anno;)
sickofitall
03-09-2012, 18:59
:confused: :asd:
ti giuro lo piglio il 120hz;)
entro fine anno;)
non potrai resistere :oink:
https://i.chzbgr.com/completestore/12/8/30/wbpqAHJ2ZkKEVHjhsXsJHA2.gif
<Masquerade>
03-09-2012, 19:10
non potrai resistere :oink:
https://i.chzbgr.com/completestore/12/8/30/wbpqAHJ2ZkKEVHjhsXsJHA2.gif
LOL! :asd:
TigerTank
03-09-2012, 19:10
Rage? Ah beh tanto anche a 120Hz resterebbe comunque quello che è...cioè un gioco terribilmente monco e con le texture dall'odioso effetto pop-up(un enorme peccato perchè come storia e ambientazioni post-apocalittiche non è male). Io l'ho giocato e finito qualche mese fa :)
¥º·RG·º¥
03-09-2012, 19:12
A me è piaciuto invece Rage.. preferisco il clima claustrofobico di Metro, ma anche li ci sono stati dei pezzi dove sono saltato :asd:
TigerTank
03-09-2012, 19:15
A me è piaciuto invece Rage.. preferisco il clima claustrofobico di Metro, ma anche li ci sono stati dei pezzi dove sono saltato :asd:
Anche a me...peccato che poi la parte finale(o meglio...quella spacciata per parte finale) sia stata una mazzata sui denti tale da far crollare da 100 a 0 in 2 secondi il mio entusiasmo :D
LurenZ87
03-09-2012, 19:19
shhhhh invece di comprare anche schede audio che non supportano il 2.1 (ma che caxata :asd:), perchè non passi ad una risoluzione SERIA su un S-IPS invece di giocare con i 120Hz sui pannelli TN??? :asd:
io lo dico sempre, aveva ragione il buon Nemesis su questo punto :read: :Prrr:
BruceWilliss
03-09-2012, 19:20
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalklo avevi lo avevi :D
¥º·RG·º¥
03-09-2012, 19:21
Anche a me...peccato che poi la parte finale(o meglio...quella spacciata per parte finale) sia stata una mazzata sui denti tale da far crollare da 100 a 0 in 2 secondi il mio entusiasmo :D
E' vero!! Ti giuro che la prima cosa che ho pensato è stata "Kist so na mass d ritardat!" (dialetto :asd: )
Traduzione "Questi sono una massa di ritardati" :banned:
ZombieXXX
03-09-2012, 19:23
Rage? Ah beh tanto anche a 120Hz resterebbe comunque quello che è...cioè un gioco terribilmente monco e con le texture dall'odioso effetto pop-up(un enorme peccato perchè come storia e ambientazioni post-apocalittiche non è male). Io l'ho giocato e finito qualche mese fa :)
Già, mi sarei aspettato di tutto dal buon vecchio John, anche un gioco brutto con un gameplay trito ma non un livello tecnico così penoso.
fssdfsfsdfdsfsfd
03-09-2012, 19:59
sono interessato all'acquisto della gtx 680, non volevo sforare di tanto i 400 euro , qualcuno saprebbe consigliarmi quale versione acquistare , grazie. L'uso sarebbe per vedere film in 3d ad alta risoluzione , e all'occorrenza per foto e giochi. Come scheda avrò problemi in tal senso?
sickofitall
03-09-2012, 20:12
ci ho smadonnato parecchio senza buoni risultati ,amen lo giochero' a 60 e stop :)
mi correggo, a quanto pare si possono sbloccare gli fps se si ha la versione liscia (senza patch), però poi il gioco in pratica va al doppio della velocità :asd:
Un pò come LA Noire
sono interessato all'acquisto della gtx 680, non volevo sforare di tanto i 400 euro , qualcuno saprebbe consigliarmi quale versione acquistare , grazie. L'uso sarebbe per vedere film in 3d ad alta risoluzione , e all'occorrenza per foto e giochi. Come scheda avrò problemi in tal senso?
Ci sono le palit a 410€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+680&id=28&prezzomin=&prezzomax=
Oppure puoi risparmiarti 50€ e prendere una 670 cazzuta, che va come la 680, scalda di meno ed è più silenziosa, l'unico neo è che occupa 3 slot
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+670+amp&id=28&prezzomin=&prezzomax=
illidan2000
03-09-2012, 20:48
Oppure puoi risparmiarti 50€ e prendere una 670 cazzuta, che va come la 680, scalda di meno ed è più silenziosa, l'unico neo è che occupa 3 slot
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+670+amp&id=28&prezzomin=&prezzomax=
O una gigabyte gtx 670 wind force 3x che è a 2 slot ed è ugualmente silenziosa e overcloccabile
fssdfsfsdfdsfsfd
03-09-2012, 20:49
no le palit no piuttosto punto sulla Zotac GeForce GTX 680 a 470 euro.
bellissima la 670 che mi hai indicato :eek: !! a questo punto se le prestazioni sono le medesime di una 680, anche in fatto di risoluzione,opterei per questa..
Senti ..mhaa un consiglio, dato che occupa 3 slot se un futuro voglio fare uno sli non posso vero ?? a questo punto non mi conviene prendere una 680?
grazie
bellissima la 670 che mi hai indicato :eek: !! a questo punto se le prestazioni sono le medesime di una 680, anche in fatto di risoluzione,opterei per questa..
Senti ..mhaa un consiglio, dato che occupa 3 slot se un futuro voglio fare uno sli non posso vero ?? a questo punto non mi conviene prendere una 680?
grazie
:asd:
¥º·RG·º¥
03-09-2012, 21:16
grazie
Non puoi per il semplice motivo che ti verrebbe la seconda vga praticamente incollata alla prima impendendole di prendere aria e raffreddarsi a dovere :)
Non puoi per il semplice motivo che ti verrebbe la seconda vga praticamente incollata alla prima impendendole di prendere aria e raffreddarsi a dovere :)
per exp con le 7950 windforce x3: a una di queste sotto era incollata una xonar dg, che copriva quasi interamente 2 ventole
nonostante la xonar, ho toccato i 79° a 1.23-1.24v 1150/1500 con tamb sui 35-36°
giocavo a 1920x1080, quindi la vga non era stressata come in eyefinity, però reggeva davvero bene
la seconda, libera sotto, stava a 71° mi pare
quando il dissipatore windforce va in full emette più un sibilo, ma non è fastidioso, è abbastanza leggero
¥º·RG·º¥
03-09-2012, 21:27
per exp con le 7950 windforce x3: a una di queste sotto era incollata una xonar dg, che copriva quasi interamente 2 ventole
nonostante la xonar, ho toccato i 79° a 1.23-1.24v 1150/1500 con tamb sui 35-36°
giocavo a 1920x1080, quindi la vga non era stressata come in eyefinity, però reggeva davvero bene
la seconda, libera sotto, stava a 71° mi pare
quando il dissipatore windforce va in full emette più un sibilo, ma non è fastidioso, è abbastanza leggero
Bhe la tua situazione era nella norma, pero dato che lui ancora deve acquistare la/le scheda/e non vale la pena, sapendo magari che andrà incontro ad una seconda vga, prendere una trislot e non far respirare le schede in un eventuale SLI ;)
Bhe la tua situazione era nella norma, pero dato che lui ancora deve acquistare la/le scheda/e non vale la pena, sapendo magari che andrà incontro ad una seconda vga, prendere una trislot e non far respirare le schede in un eventuale SLI ;)
ah no infatti io parlavo pro giga
dual slot, poi nel caso delle 7950 tolleravano un buon oc, e sistema di dissipazione efficiente
kira@zero
03-09-2012, 21:30
Quoto..in pieno
fssdfsfsdfdsfsfd
03-09-2012, 22:46
premetto che il discorso dello sli ora è relativo nel senso che attualmente il case è incompleto , manca mobo , cpu , ram e vga.
Per scheda madre sono molto indeciso se spendere tanto per una fatal1ty z77 professional oppure EVGA Z77 ,oppure risparmiare con una msi z77a-gd65. Sulle ram sono sicuro ..16 ram ddr3 corsair vengeance blue low profile, processore I7 3770K. Bel dilemma..
p.s ragazzi ho deciso , faccio uno sforzo in più e prendo la zotac gtx680 amp !così non ho più necessità di fare sli ..che dite ne vale la pena??? magari risparmio sulla mobo prendendo la msi z77a-gd65
BruceWilliss
03-09-2012, 23:47
shhhhh invece di comprare anche schede audio che non supportano il 2.1 (ma che caxata :asd:), perchè non passi ad una risoluzione SERIA su un S-IPS invece di giocare con i 120Hz sui pannelli TN??? :asd:
io lo dico sempre, aveva ragione il buon Nemesis su questo punto :read: :Prrr:scusa se mi intrometto... ma quale sarebbe la scheda audio che non supporta il 2.1?
pierluigi74
04-09-2012, 06:51
presa la Gigabyte gtx680 windforce OC.
non vedo l'ora di tirarle il collo :D
LurenZ87
04-09-2012, 06:55
scusa se mi intrometto... ma quale sarebbe la scheda audio che non supporta il 2.1?
Asus Xonar Phoebus
Ma che cos'è, a settembre tutti passano da una casa all'altra e viceversa :asd:
buon divertimento :)
sickofitall
04-09-2012, 07:12
Asus Xonar Phoebus
buon divertimento :)
Smettila di trollare pure te, sei geloso di masquerade? :stordita:
Ho usato fino a ieri la phoebus con le sennheiser hd650, amplificandole pure :fagiano:
LurenZ87
04-09-2012, 07:21
Ho usato fino a ieri la phoebus con le sennheiser hd650, amplificandole pure :fagiano:
:asd: :asd: :asd:
illidan2000
04-09-2012, 07:58
p.s ragazzi ho deciso , faccio uno sforzo in più e prendo la zotac gtx680 amp !così non ho più necessità di fare sli ..che dite ne vale la pena??? magari risparmio sulla mobo prendendo la msi z77a-gd65
Mi sembra un discorso senza senso o logica.
La tua scelta fra cosa è? (parlo di scheda video)
Vuoi paragonare la potenza di un qualsiasi sli di 670 o 660ti con una qualunque 680????
Non ci sono paragoni. Lo sli andrà sempre quasi il doppio della singola.
Se non ti serve poi tanta potenza e hai un monitor solo a 60hz in FullHD, tra 670 e 680 non ti cambia nulla, quindi la amp non ha senso nemmeno
illidan2000
04-09-2012, 07:58
Beh le cuffie non hanno il sub :-)
Guarda a me (sarà per colpa dell'improvviso abbassamento delle temperature di questi giorni, anche se ieri avevo una t.amb nella norma) con ventola al 100%, overvolt massimo da AB e core a 1350, la GPU mi ha raggiunto come picco massimo 65°, alltrimenti si assestava mediamente sui 64°. Per cui non mi sembra tanto improbabile, anzi. Vabbè vediamo che risponde l'utente, sono parecchio curioso :)
Si ma usavo il bios LN2 della prima serie che è quello completamente sbloccato :( Oppure questo bios lo "sblocca ancora di più" rimuovendo le limitazioni anche sui VRM oltre che il solito taglio di frequenza a 70° sulla gpu?
Il programmino per superare i limiti di voltaggio (che poi c'è ne più di uno) come ogni buon possessore della Lightning che si rispetti lo conosco, ovviamente :)
E invece io ho notato che su kepler l'overclock delle memorie è significante, molto più di quanto non lo fosse su Fermi! Su Fermi cambiava pochissimo, su kepler la differenza si nota :)
Credo dipenda dal bus limitato della 680 che è di soli 256bit, al contrario della 580 che era ben di 384. Con ciò voglio dire che probabilmente l'elevato potenziale della 680 è limitato un po' dal ridotto bandwith, che è lo stesso della 580 (192,3 Gb). Io ho provato prima ad aumentare solamente il core sulla mia Lightning 680 (con memorie a default), però i punteggi variavano poco, è stato quando ho aumentato anche la memoria che si è vista la differenza! Ovviamente tutto e sempre IMHO ;)
Il bios che ti ho detto e' moddato non sbloccato, non serve eheh ;) , poi ci sta anche il tweak con un programmino in java per alzare ulteriormente il voltaggio oltre i +93 di AFTERBURNER 2.2.3! Quindi ....... vai tranquillamente oltre i 1600mhz ..... ci stanno tutte le notizie in merito su overclock.net.
Appena ti arriva fammi un fischio che la sblocchiamo subito subito :oink:
pierluigi74
04-09-2012, 08:04
Appena ti arriva fammi un fischio che la sblocchiamo subito subito :oink:
;) ci puoi giurare... :sofico:
Arrow0309
04-09-2012, 08:12
Gigabyte GeForce GTX 680 SuperOverclock @ Vortez (http://www.vortez.net/articles_pages/gigabyte_gtx680_super_overclock_review,1.html)
http://s18.postimage.org/b941xn451/gigabyte_gtx680_soc_top2.jpg (http://postimage.org/image/b941xn451/)http://s10.postimage.org/dbhy2y285/gigabyte_gtx680_soc_bottom.jpg (http://postimage.org/image/dbhy2y285/)
killeragosta90
04-09-2012, 08:23
poi ci sta anche il tweak con un programmino in java per alzare ulteriormente il voltaggio oltre i +93 di AFTERBURNER 2.2.3! Quindi ....... vai tranquillamente oltre i 1600mhz ..... ci stanno tutte le notizie in merito su overclock.net.
Lo so, ti ho detto che li conosco :asd: Ne esiste più di uno, il buon xbeatx ci ha fatto pure un paio di guide :)
Il mio problema è tutt'altro, ossia il thermal throttling precoce dei VRM ma non capisco se sono l'unico ad averlo, il precedente utente che ha postato e ha detto di non averlo (ma secondo me si era confuso con la temperatura della GPU) non ha più risposto...
illidan2000
04-09-2012, 08:24
Gigabyte GeForce GTX 680 SuperOverclock @ Vortez (http://www.vortez.net/articles_pages/gigabyte_gtx680_super_overclock_review,1.html)
http://s18.postimage.org/b941xn451/gigabyte_gtx680_soc_top2.jpg (http://postimage.org/image/b941xn451/)http://s10.postimage.org/dbhy2y285/gigabyte_gtx680_soc_bottom.jpg (http://postimage.org/image/dbhy2y285/)
Mmmh la rivenderei se me la regalassero
BruceWilliss
04-09-2012, 09:14
Asus Xonar Phoebus
buon divertimento :)ma che dici :D la phoebus è un delle migliori schede del pianeta.
http://i.imgur.com/4MQ31.jpg
L'hai ordinata oggi dal porko? :)
pierluigi74
04-09-2012, 09:23
ordinata ieri pomeriggio, si , dal porko.
spero arrivi per fine sett, prudono le mani... ;)
NOOB4EVER
04-09-2012, 09:26
Spero entro venerdi pomeriggio......alle 17 devo partire per 2 giorni di pesca in alto mare Pierluigi....:(
Appena ti arriva pm al volo che facciam tutto...
Dovrei rientrare domenica sera verso le 20.....sempre se in mare aperto non incontri la tempesta perfetta lol :sofico:
Allora siamo in due caro. :D
Spero entro venerdi pomeriggio......alle 17 devo partire per 2 giorni di pesca in alto mare Pierluigi....:(
Dovrei rientrare domenica sera verso le 20.....sempre se in mare aperto non incontri la tempesta perfetta lol :sofico:
Mi spieghi in cosa consiste il mod del bios, cosa si va a toccare e cosa si ottiene?
Visto che sarà proprietario anche io di questa scheda mi interesserebbe. :D
Domanda, ma se occizzo con il power limit a def, se non fosse abbastanza, vedrei tipo stutterare/swappare?
illidan2000
04-09-2012, 09:45
Domanda, ma se occizzo con il power limit a def, se non fosse abbastanza, vedrei tipo stutterare/swappare?
No, non boosta al max la frequenza, semplicemente
Mi spieghi in cosa consiste il mod del bios, cosa si va a toccare e cosa si ottiene?
Visto che sarà proprietario anche io di questa scheda mi interesserebbe. :D
Vai su hwlegend ci sta il thread dei mod per il bios delle 670/680.
Li ci sta scritto tutto ;)
nervoteso
04-09-2012, 10:07
raga gioco con la config in firma da diversi giorni senza nessun problema, ho fatto anche vari linx, prime e memtest senza problemi.
ieri appena ho smesso di giocare a ghost recon future soldier (gioco buggatissimo) e ho notato che si è aperta una finestra che mi indicava un calo di prestazioni video e mi suggeriva di togliere aero. poi ho subito avviato max payne 3 e il pc si è impalato, ho dovuto resettare. quindi ho giocato a mp3 per 3 ore di fila senza problemi. stanotte linx e prime senza problemi. mi devo preoccupare? ripeto finora nei giochi mai avuto un prob. sarà che mp3 e ghost recon sono giochi buggati? i drivers sono gli ultimi beta per la gtx 670.
pierluigi74
04-09-2012, 10:08
Allora siamo in due caro. :D
:cincin:
pierluigi74
04-09-2012, 10:23
ricordati di mettere i braccioli... :D
spero arrivi giovedì, perchè venerdì prima delle 20 non riesco a montare...
a proposito, procedura migliore per disinstallazione driver AMD?
ricordati di mettere i braccioli... :D
spero arrivi giovedì, perchè venerdì prima delle 20 non riesco a montare...
a proposito, procedura migliore per disinstallazione driver AMD?
Da winzoz disinstalli tutto, riavvii in modalita provvisora, una bella passata di driverseeper riavvi, installi i driver Nvida riavvi ed il gioco e' fatto! :fagiano:
Braccioli? Umm la vedo dura a 20 miglia dalla costa lol :D
Al massimo mi leggete sui giornali lol ! :D
Per giovedi ci sono ! Esco da lavoro alle 17.30 imho alle 18 sono tutto per te ! :D
pierluigi74
04-09-2012, 10:36
:ave:
allora ce la spassiamo...
... con le verdi...
e le bionde?? :D
ma di gk110 cosa si dice?
ho perso la via...
aaasssdddfffggg
04-09-2012, 10:41
:ave:
allora ce la spassiamo...
... con le verdi...
e le bionde?? :D
ma di gk110 cosa si dice?
ho perso la via...
fresco di stamattina :
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=6689
fresco di stamattina :
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=6689
Già a marzo? Cavolo ho preso ora la 680 e già mi sfornano la 780?
Beh già per ora è inutile la 680 per me, figuriamoci la 780. :D
ertruffa
04-09-2012, 11:39
cominciamo bene,arrivate le pe,appena montate,provati due versioni di driver diversi,il pc tutto a default,appena lancio un gioco qualunque,freeze del pc e posso solo riavviare dal bottone, ora provo una alla volta e vediamo.
mirmeleon
04-09-2012, 11:44
http://www.hardocp.com/article/2012/09/03/msi_gtx_660_ti_power_edition_oc_video_card_review/1
BruceWilliss
04-09-2012, 12:00
la gente non ha neppure iniziato a godersi la 680\670 come si deve che già pensa alla 780! malattia?? :D
NOOB4EVER
04-09-2012, 12:01
cominciamo bene,arrivate le pe,appena montate,provati due versioni di driver diversi,il pc tutto a default,appena lancio un gioco qualunque,freeze del pc e posso solo riavviare dal bottone, ora provo una alla volta e vediamo.
:muro:
la gente non ha neppure iniziato a godersi la 680\670 come si deve che già pensa alla 780! consumismo ?? :D
fixed :stordita:
¥º·RG·º¥
04-09-2012, 12:02
la gente non ha neppure iniziato a godersi la 680\670 come si deve che già pensa alla 780! malattia?? :D
Peggio! Qui si parla proprio di contagio, non so se ti ricorda qualcosa Raccon City.. E' simile :asd:
BruceWilliss
04-09-2012, 12:17
:muro:
fixed :stordita:in un momento di crisi in italia come questo io non lo definirei semplicemente consumismo e più che consumismo io lo definirei "bruciare soldi inutilmente"!! io credo e spero di cambiare la prossima vga dopo l'uscita di ps4 e xbox 720 e cioè quando ci saranno finalmente game decenti anche per pc.
appleroof
04-09-2012, 12:47
cut
io credo e spero di cambiare la prossima vga dopo l'uscita di ps4 e xbox 720 e cioè quando ci saranno finalmente game decenti anche per pc.
quoto anche io ho le stesse intenzioni, anzi l'intenzione riguarda l'intero pc, poi si vedrà...;)
Obrigado
04-09-2012, 13:04
http://120hz.net/showthread.php?576-Do-Not-Buy-Nvidia-Cards!
:uh:
quoto anche io ho le stesse intenzioni, anzi l'intenzione riguarda l'intero pc, poi si vedrà...;)
Prima di vedere giochi che mettano in difficoltà gli attuali PC almeno 2 anni devono passare e sono ottimista.
Al lancio delle console nuove non ci saranno subito titoloni ingestibili, inoltre credo che le nuove console siano già parecchio al di sotto degli attuali PC perciò direi che uno possa pensare di cambiare PC magari tra 3 anni più o meno.
Ditemi se non vi sembra una previsione azzeccata.
http://120hz.net/showthread.php?576-Do-Not-Buy-Nvidia-Cards!
:uh:
????
Non so a cosa si riferisca con i MHz quando dice 400/320 o 600 (la velocità del canale di output verso il monitor? bhoooo) ma par di capire che i pannelli con risoluzione 1440p e 120Hz su Kepler (qualche release fa dei driver questo limite non c'era) non vanno mai a più di 82Hz? Mentre le AMD con 600Mhz riescono a gestire fino a 120Hz?
Too big to be true :mbe:
sì vabbeh... ma anche se fosse, quanti hanno un monitor 1440p a 120hz!?... :stordita:
sì vabbeh... ma anche se fosse, quanti hanno un monitor 1440p a 120hz!?... :stordita:
Presente! :D
Purtroppo pero' il mio catleap non ha il pcb che possa portarlo a 120hz...:(
Pero' le prime versioni del pcb possono e non ho riscontrato nei vari forum, overclock.net in primis visto che il monitor l'ho ciapato grazie alle loro segnalazioni, nessun problema di sorta. Vanno tranquillamente a 120hz e sopratutto solo con gtx 680.......boh ... :confused:
Si ma pare che il pannello viene impostato a 120 ma dalla scheda video il segnale MASSIMO che potrà arrivargli sarà di 82Hz.........dovresti misurarli con qualche strumento....
Ale55andr0
04-09-2012, 14:21
credo che le nuove console siano già parecchio al di sotto degli attuali PC perciò direi che uno possa pensare di cambiare PC magari tra 3 anni più o meno.
concordo.
Gia da ora le nuove console sanno di vecchio per quel poco trapelato, potete starmi a parlare di ottimizzazione fino a domani, fiato sprecato, per quel che mi riguarda una qualsiasi top attuale sarà perfettamente in grado di gestire i titoli "di grido" delle scatolette. La loro principale evoluzione sarà, finalmente, un'adeguato quantitativo di memoria che consenta di tenere una sandbox come si deve senza invasivi loading e compromessi sulla qualità delle texture, e con un filtraggio AA/AN adeguato, finita li'. I 28nm dureranno un bel po' e state certi che in una console non ci sarà un gpu che da sola consuma l'ira di Dio...anzì, gia' da ora immagino pure castrature per farci stare i 60fps/3d...
aggiungo: la prossima variante dell'unreal engine non mi ha impressionato neanche un po', idem la demo di sqare enix e si tratta di motori "next gen"...
illidan2000
04-09-2012, 14:27
????
Non so a cosa si riferisca con i MHz quando dice 400/320 o 600 (la velocità del canale di output verso il monitor? bhoooo) ma par di capire che i pannelli con risoluzione 1440p e 120Hz su Kepler (qualche release fa dei driver questo limite non c'era) non vanno mai a più di 82Hz? Mentre le AMD con 600Mhz riescono a gestire fino a 120Hz?
Too big to be true :mbe:
Si ma pare che il pannello viene impostato a 120 ma dalla scheda video il segnale MASSIMO che potrà arrivargli sarà di 82Hz.........dovresti misurarli con qualche strumento....
dalla dvi (dual link) non potrà mai passare un segnale del genere, poiché non c'è la banda sufficiente;
con displayport si potrebbe invece
appleroof
04-09-2012, 16:01
Prima di vedere giochi che mettano in difficoltà gli attuali PC almeno 2 anni devono passare e sono ottimista.
Al lancio delle console nuove non ci saranno subito titoloni ingestibili, inoltre credo che le nuove console siano già parecchio al di sotto degli attuali PC perciò direi che uno possa pensare di cambiare PC magari tra 3 anni più o meno.
può essere, allo stato attuale in mancanza di notizie certe uno si dà una propaettiva, poi tutto può cambiare...nel frattempo credo che il pc in firma terrà senz'altro botta (compresa la vga) e che l'uscita delle nuove console potrà essere una buona occasione di upgrade
ma per caso qualcuno riscontra problemi con i beta?
io ho cali di percentuale di utilizzo della gpu
allora mi è successo una volta in bf3, avevo alt-tabbato un paio di volte
ho riavviato tutto ok
stamattina avvio il pc da spento, entro su skyrim e la gpu è piantata al 30% all'esterno... apro e richiudo il gioco, uguale
mo rientro a vedere
edit: è al 40% anche ora
edit2: sono entrato in game su natural selection 2, gpu usage nella normalità
illidan2000
04-09-2012, 18:57
può essere, allo stato attuale in mancanza di notizie certe uno si dà una propaettiva, poi tutto può cambiare...nel frattempo credo che il pc in firma terrà senz'altro botta (compresa la vga) e che l'uscita delle nuove console potrà essere una buona occasione di upgrade
Hihi... Dicevamo le stesse cose quando avevamo le 580...
pierluigi74
04-09-2012, 19:03
ahahaha...
dicevo così quando ho preso lo sli di 480, poi l'ho ripetuto con lo sli di 580, poi l'ho ripetuto ancora con il cross di 7970.
adesso ho preso una 680.
a quando la seconda? :D
appleroof
04-09-2012, 19:03
ma infatti io non ho lasciato lo sli di 460 per necessità, ma per la scimmia tremens :D
Per la 780 ho preparato dosi massicce di morfina per lo scimmione :asd:
LurenZ87
04-09-2012, 19:10
ma infatti io non ho lasciato lo sli di 460 per necessità, ma per la scimmia tremens :D
Per la 780 ho preparato dosi massicce di morfina per lo scimmione :asd:
immagino ci sarà tempo... sempre se Nvidia e AMD non decidano di tirare fuori le nuove gpu sotto le festività... speriamo di no :asd:
immagino ci sarà tempo... sempre se Nvidia e AMD non decidano di tirare fuori le nuove gpu sotto le festività... speriamo di no :asd:
Nvidia non credo (a meno di uscite alla "580-style")... amd chissà...
Imho seguiranno la stessa tempistica dell'attuale generazione: AMD prima (forse a dicembre, ma vedo più probabile gennaio/febbraio) e Nvidia dopo, verso Pasqua...
kira@zero
04-09-2012, 19:58
Raga sono in linea con lo score? la vga è una 670ftw sotto liquido a default cpu 3930k a default e 16gb di ram a 1600Mhz cl 9 :stordita:
http://img18.imageshack.us/img18/6683/immaginedip.png (http://imageshack.us/photo/my-images/18/immaginedip.png/)
sickofitall
04-09-2012, 20:01
Raga sono in linea con lo score? la vga è una 670ftw sotto liquido a default cpu 3930k a default e 16gb di ram a 1600Mhz cl 9 :stordita:
se overclocchi la cpu fai 40% in più :eek:
kira@zero
04-09-2012, 20:07
se overclocchi la cpu fai 40% in più :eek:
Ma meglio :D faccio si e no 300 punti in più a 4900Mhz con le ram a 2133 cl 9, potrei priovare a 5200Mhz ma sicuramente non varia di molto :stordita:
scusa sick tu con la 680 quanti punti fai? :stordita:
NOOB4EVER
04-09-2012, 20:09
kira ottimo punteggio ;)
ps: bello lo sfondo ho il poster gigante lucido all'entrata in cameretta :asd:
sickofitall
04-09-2012, 20:10
Ma meglio :D faccio si e no 300 punti in più a 4900Mhz con le ram a 2133 cl 9, potrei priovare a 5200Mhz ma sicuramente non varia di molto :stordita:
scusa sick tu con la 680 quanti punti fai? :stordita:
Ma figurati se vado a fare 3d mark performance :Prrr:
è più utile a momenti furmark a 800x600 (in sli col vsync) :asd:
kira@zero
04-09-2012, 20:13
kira ottimo punteggio ;)
ps: bello lo sfondo ho il poster gigante lucido all'entrata in cameretta :asd:
:ciapet: bello è, da quello che ricordo io ce lo avevi pure tu..non avevi g1 assassin socket 1366? :fagiano:
kira@zero
04-09-2012, 20:14
Ma figurati se vado a fare 3d mark performance :Prrr:
è più utile a momenti furmark a 800x600 (in sli col vsync) :asd:
:rolleyes: i test vanno fatti tutti per provare :ciapet:
Nvidia non credo (a meno di uscite alla "580-style")... amd chissà...
Imho seguiranno la stessa tempistica dell'attuale generazione: AMD prima (forse a dicembre, ma vedo più probabile gennaio/febbraio) e Nvidia dopo, verso Pasqua...
Comunque sia farò come ho fatto questa volta, mi tengo la 680 e poi eventualmente dopo l'estate penso a cambiarla, di sicuro non subito, il parco titoli previsto per quest'anno e almeno fino diciamo a fine estate prossima va benissimo anche con una 580, figuriamoci una 680. :)
aaasssdddfffggg
04-09-2012, 20:17
:rolleyes: i test vanno fatti tutti per provare :ciapet:
si vero...ma se vuoi provare la tua VGA devi andare di Xtreme Mode che sia VANTAGE o 3DMARK11 : le vga le devi far lavorare.;)
NOOB4EVER
04-09-2012, 20:24
giusto perche mi vai a genio :D
vga è una 680 palit sotto liquido a 4400 cpu 3570k e 4gb di ram a 1866Mhz cl 10 :stordita:
http://img266.imageshack.us/img266/803/28104727.jpg
cmq e' normale che in exteme la cpu non conta niente e per questo sick e Neme ti consigliano quel setting ,nel senso che capisci bene come lavora la gpu...cmq come vedi sei perfetto :)
kira@zero
04-09-2012, 20:51
si vero...ma se vuoi provare la tua VGA devi andare di Xtreme Mode che sia VANTAGE o 3DMARK11 : le vga le devi far lavorare.;)
Beh ho fatto una prova giusto per provare..curiosità
kira@zero
04-09-2012, 20:54
giusto perche mi vai a genio :D
vga è una 680 palit sotto liquido a 4400 cpu 3570k e 4gb di ram a 1866Mhz cl 10 :stordita:
http://img266.imageshack.us/img266/803/28104727.jpg
cmq e' normale che in exteme la cpu non conta niente e per questo sick e Neme ti consigliano quel setting ,nel senso che capisci bene come lavora la gpu...cmq come vedi sei perfetto :)
Da dove lo vedi che sono in linea Lol tu hai una 680 occata oltretutto :fagiano:
NOOB4EVER
04-09-2012, 21:15
come da dove lo vedi :stordita: fai quasi il mio stesso punteggio,ci manca poco ,giusto il divario tra 670/680 :)
killeragosta90
04-09-2012, 21:17
Da dove lo vedi che sono in linea Lol tu hai una 680 occata oltretutto :fagiano:
Oddio se quella di noob si può definire "overclockata"..... :sofico: :asd:
Tra l'altro sono pure mezze handicappate le sue schedozze, da quanto ricordo non hanno il kelper boost, ci manca solo che vengano discriminate :sob:
kira@zero
04-09-2012, 21:21
come da dove lo vedi :stordita: fai quasi il mio stesso punteggio,ci manca poco ,giusto il divario tra 670/680 :)
Si lo sò che su per giù è quello il divario di differenza però pensavo che tu mi facessi un test a defoult :fagiano:
kira@zero
04-09-2012, 21:23
Oddio se quella di noob si può definire "overclockata"..... :sofico: :asd:
Tra l'altro sono pure mezze handicappate le sue schedozze, da quanto ricordo non hanno il kelper boost, ci manca solo che vengano discriminate :sob:
Ma come non hanno il kelper boost?? :mbe:
rma allora e via non sono due evga le sue?
NOOB4EVER
04-09-2012, 21:34
:D :D :D maledetto killer mi hai fatto morire :rotfl:
kira ora gioco un po sta notte te lo faccio dai Habbia pazienza
cmq le mie kepler a default fanno 1058mhz se setto + 85 mi fanno 1150...sono le kepler rinnegate :sofico:
ps: ma quale rma che gioco a def :fagiano:
kira@zero
04-09-2012, 21:50
Scherzavo Noob lol
raga nessuno ha una giuda per flashare un nuovo bios per la mia 670 in italiano ovviamente voglio sbloccare il voltaggo a 1,21v..ovviamente devo anche salvare quello originale
il bios sloccato ce l'ho giá:cool:
killeragosta90
04-09-2012, 21:51
:D :D :D maledetto killer mi hai fatto morire :rotfl:
kira ora gioco un po sta notte te lo faccio dai Habbia pazienza
cmq le mie kepler a default fanno 1058mhz se setto + 85 mi fanno 1150...sono le kepler rinnegate :sofico:
ps: ma quale rma che gioco a def :fagiano:
:p
che comunque poi con uno sli di 680 ci gira il mondo, tanto di guadagnato in temperature e consumi se non le overclocchi :cool:
kira@zero
04-09-2012, 22:05
:p
che comunque poi con uno sli di 680 ci gira il mondo, tanto di guadagnato in temperature e consumi se non le overclocchi :cool:
Allora come va questa msi c@zzuta? test test dove sono? :stordita:
quale è il voltaggio massimo della tu schedona?? :stordita:
NOOB4EVER
04-09-2012, 22:25
overclocco giusto giusto a 1150 6800 quando serve potenza ,quindi mai :D
mirmeleon
04-09-2012, 22:38
Ordinate 2 Giga GTX 660 Ti, vediamo un po...
:D :) :p
appleroof
04-09-2012, 22:55
Ordinate 2 Giga GTX 660 Ti, vediamo un po...
:D :) :p
curiosissimo, appena puoi se hai voglia post test, impressioni ecc :D
mirmeleon
04-09-2012, 23:06
curiosissimo, appena puoi se hai voglia post test, impressioni ecc :D
Sarà fatto sir!
:D :cool:
kira@zero
04-09-2012, 23:12
Sarà fatto sir!
:D :cool:
Seguo pure io :fagiano:
Beseitfia
04-09-2012, 23:13
ragazzi è da un po che pensavo di mandare in pensione le mie due gtx 580..alla fine tutta questa potenza non è che mi serva poi granche'..secondo voi faccio una scemenza a venderle e a prendere una singola gtx 680 da 2gb? Avevo visto quella della MSI, la lightining che mi piace assai...perderei tanto in potenza? Ho paura di doverle svendere in futuro le mie due 580..grazie!
NOOB4EVER
04-09-2012, 23:15
Scherzavo Noob lol
raga nessuno ha una giuda per flashare un nuovo bios per la mia 670 in italiano ovviamente voglio sbloccare il voltaggo a 1,21v..ovviamente devo anche salvare quello originale
il bios sloccato ce l'ho giá:cool:
utilizza nvflash e hp storage format tool
1) metti il nuovo bios nella chiavetta formattata con hp storage format tool e rendila avviabile con i file di boot
2) una volta nel dos fai nvflash -b e premi invio cosi' ti fai il backup del tuo bios
3) rimuovi la protezione di scrittura dal bios con il comando nvflash -r
4) esegui l'istallazione del nuovo firmware ,es : nvflash -4 -5 -6 bios.rom e premi prima invio poi y per confermare
5) rimetti la protezione scrittura nvflash -w
una volta in winzoz installa i drivers e smanetta ,dovrei aver messo tutto :Prrr:
NOOB4EVER
04-09-2012, 23:16
ragazzi è da un po che pensavo di mandare in pensione le mie due gtx 580..alla fine tutta questa potenza non è che mi serva poi granche'..secondo voi faccio una scemenza a venderle e a prendere una singola gtx 680 da 2gb? Avevo visto quella della MSI, la lightining che mi piace assai...perderei tanto in potenza? Ho paura di doverle svendere in futuro le mie due 580..grazie!
vai tranquillo,mal che vada raddoppi a prezzi scesi...cmq con una 680 non dovresti rimpiangere il tuo sli perche vola ,a parte i frame e' una fluidita' kepleriana notevole ;)
kira@zero
04-09-2012, 23:28
utilizza nvflash e hp storage format tool
1) metti il nuovo bios nella chiavetta formattata con hp storage format tool e rendila avviabile con i file di boot
2) una volta nel dos fai nvflash -b e premi invio cosi' ti fai il backup del tuo bios
3) rimuovi la protezione di scrittura dal bios con il comando nvflash -r
4) esegui l'istallazione del nuovo firmware ,es : nvflash -4 -5 -6 bios.rom e premi prima invio poi y per confermare
5) rimetti la protezione scrittura nvflash -w
una volta in winzoz installa i drivers e smanetta ,dovrei aver messo tutto :Prrr:
Bella Noob grazie ;)
il punto2 non mi è chiaro come nel dos non fi fà dal propmt? :stordita:
i driver 306 beta li devo disistallare prima?
sccusa ma l'ho fatto una volta sola la mod al bios della mia 570 e non mi ricordo come :)
Beseitfia
04-09-2012, 23:33
vai tranquillo,mal che vada raddoppi a prezzi scesi...cmq con una 680 non dovresti rimpiangere il tuo sli perche vola ,a parte i frame e' una fluidita' kepleriana notevole ;)
Senti invece per la marca? E' buona la msi lightining? Va bene anche da 2gb o forse meglio 4gb?
kira@zero
04-09-2012, 23:34
Azz devo dare il boot dalla chiavetta e vero e nv è in dos :D
kira@zero
04-09-2012, 23:36
Senti invece per la marca? E' buona la msi lightining? Va bene anche da 2gb o forse meglio 4gb?
Cavolo è ottima ;)
per i 4gb solo in pochissimi giochi la frutteresti ;)
kira@zero
05-09-2012, 02:17
Grazie al buon vecchio Noob :D
vga sbloccata :ubriachi:
killeragosta90
05-09-2012, 09:10
Allora come va questa msi c@zzuta? test test dove sono? :stordita:
quale è il voltaggio massimo della tu schedona?? :stordita:
Ehmmm....diciamo che è in viaggio di ritorno per la germania :asd:
Ho usato il diritto di recesso per restituire la scheda perchè non mi convinceva per nulla...(e non parlo della scheda in se o dei limiti in overclock, ci mancherebbe!) Parlo del fatto che io l'ho acquistata ad un'asta ben consapevole che si trattasse di una scheda già aperta, ma il venditore (che tra l'altro si tratta di uno dei migliori negozi della Germania) sosteneva che era stata aperta e poi riposta subito nella confezione, e restituita, senza neanche esser stata mai utilizzata perchè l'utente non era riuscito a montarla nel proprio case per le dimensioni imponenti di questa scheda. Di primo acchito non ci ho neanche pensato ma, un utente che va ad acquistare una scheda del genere sarebbe così pirla da non calcolare le dimensioni? Che poi...(vabbè la scheda ha dimensioni generose) ma che caspita di case ha?? Cioè spende 500 euro di scheda video e risparmia sul case? Mmm...
Comunque, per l'appunto appena mi è arrivata mi sono accorto subito che sul retro delle pale c'era evidente polvere depositata (segno di chiaro utilizzo) e tra l'altro il bios di questa scheda era quello della prima serie e ciò mi ha fatto comprendere che proprio nuova nuova non era. Inoltre l'uniche confezioni aperte erano quelle dei cavetti per il V-Check, che caspita li avrebbe aperti a fare se l'utente che l'ha ristituita ha detto di non averla mai usata/montata? :rolleyes:
Poi non so se dipendeva dalla scheda (ma non credo) l'alimentatore ha cominciato a fischiare per la prima volta, strano perchè con la GTX580 in overclock (che ciuccia di più) non fischiava.
Altra cosa, una delle due pale faceva ben più rumore dell'altra, sia da spenta rutondole con un dito (sembrava toccasse qualcosa), che in funzione.
Overclock? Sfigatissima, una delle Lightning più sfigate :sofico: E anche se c'ero rimasto un po di....non è per questo che mi sono avvalso del diritto di recesso, ma per i motivi citati qui sopra. Non vado a spendere 500 euro per una scheda chiaramente usata, se me l'hanno venduta come nuova, nuova dev'essere!
Comunque il negozio mi dovrebbe restituire l'importo per intero appena gli arriva la scheda, inclusi i 40 euro di spedizione di ritorno, per cui io non ci perdo nulla :)
Dipende se avrai intenzioni in futuro di fare uno SLI e giocare con più monitor a rioluzioni più elevate dei soliti 1080p, in quel caso i 4Gb sono caldamente consigliati, anche per un ottica futura :)
appleroof
05-09-2012, 10:00
Ehmmm....diciamo che è in viaggio di ritorno per la germania :asd:
Ho usato il diritto di recesso per restituire la scheda perchè non mi convinceva per nulla...(e non parlo della scheda in se o dei limiti in overclock, ci mancherebbe!) Parlo del fatto che io l'ho acquistata ad un'asta ben consapevole che si trattasse di una scheda già aperta, ma il venditore (che tra l'altro si tratta di uno dei migliori negozi della Germania) sosteneva che era stata aperta e poi riposta subito nella confezione, e restituita, senza neanche esser stata mai utilizzata perchè l'utente non era riuscito a montarla nel proprio case per le dimensioni imponenti di questa scheda. Di primo acchito non ci ho neanche pensato ma, un utente che va ad acquistare una scheda del genere sarebbe così pirla da non calcolare le dimensioni? Che poi...(vabbè la scheda ha dimensioni generose) ma che caspita di case ha?? Cioè spende 500 euro di scheda video e risparmia sul case? Mmm...
Comunque, per l'appunto appena mi è arrivata mi sono accorto subito che sul retro delle pale c'era evidente polvere depositata (segno di chiaro utilizzo) e tra l'altro il bios di questa scheda era quello della prima serie e ciò mi ha fatto comprendere che proprio nuova nuova non era. Inoltre l'uniche confezioni aperte erano quelle dei cavetti per il V-Check, che caspita li avrebbe aperti a fare se l'utente che l'ha ristituita ha detto di non averla mai usata/montata? :rolleyes:
Poi non so se dipendeva dalla scheda (ma non credo) l'alimentatore ha cominciato a fischiare per la prima volta, strano perchè con la GTX580 in overclock (che ciuccia di più) non fischiava.
Altra cosa, una delle due pale faceva ben più rumore dell'altra, sia da spenta rutondole con un dito (sembrava toccasse qualcosa), che in funzione.
Overclock? Sfigatissima, una delle Lightning più sfigate :sofico: E anche se c'ero rimasto un po di....non è per questo che mi sono avvalso del diritto di recesso, ma per i motivi citati qui sopra. Non vado a spendere 500 euro per una scheda chiaramente usata, se me l'hanno venduta come nuova, nuova dev'essere!
Comunque il negozio mi dovrebbe restituire l'importo per intero appena gli arriva la scheda, inclusi i 40 euro di spedizione di ritorno, per cui io non ci perdo nulla :)
Dipende se avrai intenzioni in futuro di fare uno SLI e giocare con più monitor a rioluzioni più elevate dei soliti 1080p, in quel caso i 4Gb sono caldamente consigliati, anche per un ottica futura :)
W i crucchi! Se fosse stato uno shop italiano avrebbero addotto tutte le scuse del mondo, per poi magari arrivare alle minacce legali e accettare il recesso...dopo un paio di mesi minimo :asd:
W i crucchi! Se fosse stato uno shop italiano avrebbero addotto tutte le scuse del mondo, per poi magari arrivare alle minacce legali e accettare il recesso...dopo un paio di mesi minimo :asd:
Io lavoro con la Germania e sinceramente sono molto peggio di noi in parecchi settori quelle teste quadrate, ci sono negozi seri e negozi non seri ovunque. Certo leggendo la sua storia ha tutti i diritti, se ti vendo qualcosa per quasi nuovo non mi puoi prendere così per il culo ;)
appleroof
05-09-2012, 11:47
Io lavoro con la Germania e sinceramente sono molto peggio di noi in parecchi settori quelle teste quadrate, ci sono negozi seri e negozi non seri ovunque. Certo leggendo la sua storia ha tutti i diritti, se ti vendo qualcosa per quasi nuovo non mi puoi prendere così per il culo ;)
massiii...ero ironico, lo so che noi italiani siamo "i meglio" :winner: :D
ci sono negozi seri e meno seri ovunque (forse in Germania la media di quelli seri è più alta via...:asd: )
GarySquib
05-09-2012, 12:11
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi, col pc in firma vorrei sostituire la mia gtx 560 ti con una nuova 660 ti.
Me lo consigliate come cambio? :confused:
appleroof
05-09-2012, 12:31
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi, col pc in firma vorrei sostituire la mia gtx 560 ti con una nuova 660 ti.
il salto è corposo e inoltre guadagneresti 1gb di vram, direi che quindi il cambio è sensato, fai una buona ricerca di prezzi e vedi se non ti conviene prendere una 670 se il divario di prezzo non è eccessivo (io prenderei la 660ti se costasse almeno un 50 euro in meno della 670 a parità di feature -esempio due custom o due reference, infine tieni presente che con alcune 660ti regalano borderlands 2 che è sempre un valore, se non ti piace il gioco puoi venderti la key al limite)
GarySquib
05-09-2012, 12:54
il salto è corposo e inoltre guadagneresti 1gb di vram, direi che quindi il cambio è sensato, fai una buona ricerca di prezzi e vedi se non ti conviene prendere una 670 se il divario di prezzo non è eccessivo (io prenderei la 660ti se costasse almeno un 50 euro in meno della 670 a parità di feature -esempio due custom o due reference, infine tieni presente che con alcune 660ti regalano borderlands 2 che è sempre un valore, se non ti piace il gioco puoi venderti la key al limite)
Non sarebbe male borderlands 2 insieme :D
Comunque quale modello mi consigliate? Io per esperienza punterei sulla MSI visto che avere 2-3 fps in più per me è secondario in confronto alla rumorosità e temperatura.
L'ho trovata a poco più di 300 euro spedita (mi sembra esagerato per la fascia media tutto sommato)
Le 660 Ti custom ad oggi costano come delle 7950...........sono ancora troppo overpriced......aspetta l'offerta di qualche negozio o piuttosto prenditi una 670........
GarySquib
05-09-2012, 13:04
Le 660 Ti custom ad oggi costano come delle 7950...........sono ancora troppo overpriced......aspetta l'offerta di qualche negozio o piuttosto prenditi una 670........
Dalle varie recensioni ho visto che la 7950 va parecchio di più, però vorrei rimanere sulle verdi per vari motivi.
Una 670 costa 350 euro o più, ed è assurdo come prezzo.
Qualche altro consiglio sui modelli custom migliori della 660?
appleroof
05-09-2012, 13:23
Dalle varie recensioni ho visto che la 7950 va parecchio di più, però vorrei rimanere sulle verdi per vari motivi.
giga doppia ventola a 290 spedita. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_660ti.aspx
mirmeleon
05-09-2012, 13:24
Non sai di cosa stai parlando....
maxmix65
05-09-2012, 13:24
Il cambio e' ottimo
Per i prezzi i migliori online sono questi
Vedi tu quale scegliere
Msi N660TI Pe 2GD5/OC V284-036R 293,00euro
Gigabyte GTX660 Ti Oc 275euro
Asus GTX 660 Ti DirectCU II 293euro
Zotac GeForce GTX 660 Ti 2 GB ZT-60802-10P 291euro
A mio avviso la migliore, o comunque una delle migliori è la msi pe, ma a meno di 300 cercando con trovaprezzi non trovi nulla, sui 280 trovi le giga e le zotac, la prima sembra sufficientemente fresca silenziosa e occabile, l'esemplare su guru3d arriva a 1316
http://www.guru3d.com/article/gigabyte-geforce-gtx-660-ti-windforce-oc-review/
GarySquib
05-09-2012, 13:32
Non sai di cosa stai parlando....
Perchè scusa? :rolleyes:
GarySquib
05-09-2012, 13:36
Il cambio e' ottimo
Per i prezzi i migliori online sono questi
Vedi tu quale scegliere
Msi N660TI Pe 2GD5/OC V284-036R 293,00euro
Gigabyte GTX660 Ti Oc 275euro
Asus GTX 660 Ti DirectCU II 293euro
Zotac GeForce GTX 660 Ti 2 GB ZT-60802-10P 291euro
A mio avviso la migliore, o comunque una delle migliori è la msi pe, ma a meno di 300 cercando con trovaprezzi non trovi nulla, sui 280 trovi le giga e le zotac, la prima sembra sufficientemente fresca silenziosa e occabile, l'esemplare su guru3d arriva a 1316
http://www.guru3d.com/article/gigabyte-geforce-gtx-660-ti-windforce-oc-review/
Siamo della stessa idea sulla msi.
Però stavo valutando che a 290 c'è la 7950 che 10-15 fps in più li fa.
Troppi dubbi e fasce di prezzo sballate :confused:
mirmeleon
05-09-2012, 13:36
Prezzo assurdo per una gtx 670??
Che con un pò di oc va quasi come una 680??
appleroof
05-09-2012, 13:38
non so che rece hai visto, ma in quelle più quotate la differenza è minima o addirittura inesistente per alcuni giochi...è per quello che Amd ha deciso di svendere
GarySquib
05-09-2012, 13:38
Prezzo assurdo per una gtx 670??
Che con un pò di oc va quasi come una 680??
Prezzo assurdo per il mio budget e per ciò che si trova oggi su pc :D
mirmeleon
05-09-2012, 13:40
Prezzo assurdo per il mio budget e per ciò che si trova oggi su pc :D
Allora il tuo discorso va contestualizzato come direbbe Monsignor Fisichella, direttore della Pontificia Accademia in S. Giovanni in Laterano!:cool:
maxmix65
05-09-2012, 13:42
Siamo della stessa idea sulla msi.
Però stavo valutando che a 290 c'è la 7950 che 10-15 fps in più li fa.
Troppi dubbi e fasce di prezzo sballate :confused:
Se trovi una 7950 custom prendila al volo a 290euro senza pensarci hai anche 1 gb di ram in piu e cloccandola vai come una 7970
GarySquib
05-09-2012, 13:45
Allora il tuo discorso va contestualizzato come direbbe Monsignor Fisichella, direttore della Pontificia Accademia in S. Giovanni in Laterano!:cool:
Anche tu hai ragione :D
Se trovi una 7950 custom prendila al volo a 290euro senza pensarci hai anche 1 gb di ram in piu e cloccandola vai come una 7970
Mi riferivo alla versione reference
appleroof
05-09-2012, 13:50
Azz mi era sfuggito che fino al 9 agosto regalavano sto gioco, che non mi dice niente, ma gratis....http://www.nvidia.it/html/world-of-tanks-promo/index.php
Speriamo ripetano :D
maxmix65
05-09-2012, 13:52
Anche tu hai ragione :D
Mi riferivo alla versione reference
Se guardi in giro trovi le versioni custom a meno di 300 euro sulle 270-290 pero' occhio al negozio prendi in riferimento solo quelli con il pagamento alla consegna..
Poi basta guardare le opinioni dei vari negozi online e ti fai una cernita dei migliori negozi
Ci sono altri motori di ricerca prezzi molto validi
killeragosta90
05-09-2012, 13:57
Peggio di Beautiful :D
Ma adesso pensi di acquistare altro o rimani su MSI?
Guarda la Lightning in se come scheda è ottima però la voglia di provare altro è tanta, per cui per l'80% riacquisterò la Lightning (nel frattempo se mai dovesse venir annunciata la xtreme con 4Gb acquisterò quella al 100%, per un ottica futura) e per un 20% avrei voglia di provare la Gigabyte Windforce 3X o la POV TGT :)
Aspetta però, i soldi non li ho ancora ricevuti per cui ancora non festeggio :sofico: Devo aspettare che gli arrivi la scheda, dopo ti saprò dire se sono davvero così affidabili, altrimenti c'è la mia cara paypal che mi saprà "difendere" in caso dovessero esserci problemi :)
Generalizzando un po' il discorso credo che i negozi tedeschi siano leggermente migliori rispetto a quelli italiani, certo poi dipende da caso a caso, però ad esempio molti negozi tedeschi offrono un servizio RMA o di recesso (come nel mio caso) migliore, ti pagano pure le spese di spedizione di rientro, cose che qui in italia (apparte qualche eccezzione) se le sognano :) (e si parla nel mio caso di ben 40 euro di spedizioni!)
Comunque ripeto, vi saprò dire tra qualche giorno se sono davvero così affidabili 'sti crucchi :D
killeragosta90
05-09-2012, 14:24
Volevo informare che si trovano le 680 Windforce 3X a 437 euro :eek:
mirmeleon
05-09-2012, 14:35
porca pupazza so finite le Giga dal rivenditore ed ora me tocca aspettà...
:muro: :muro:
appleroof
05-09-2012, 14:36
prendi? :D
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 14:36
edit
kira@zero
05-09-2012, 14:55
Grazie al buon vecchio Noob :D
vga sbloccata :ubriachi:
Il bios che ho flashato stanotte faceva pena :muro: era si sbloccato il voltaggio a 1,21v e reggeva 1366hz però sicuramente con power targhet originale oppure più basso :muro: vi dico solo che con bios originale 1300Mhz nei 3dmark vari in full hd facevo parecchi npiù punti :rolleyes: mi dico solo ma il tipo che lo ha fatto lo ha provao poi??? :mbe:
mirmeleon
05-09-2012, 16:49
porca pupazza so finite le Giga dal rivenditore ed ora me tocca aspettà...
:muro: :muro:
Forse ho risolto prendendo quelle col gioco incluso...
mirmeleon
05-09-2012, 16:50
Azz mi era sfuggito che fino al 9 agosto regalavano sto gioco, che non mi dice niente, ma gratis....http://www.nvidia.it/html/world-of-tanks-promo/index.php
Na ciofeca non è, dicono che sia un buon multiplayer, peccato ci è sfuggita...
appleroof
05-09-2012, 16:54
Forse ho risolto prendendo quelle col gioco incluso...
Quindi avresti 2 buoni per borderlands2? Se vuoi darne via uno...pensami :read: :sofico:
Na ciofeca non è, dicono che sia un buon multiplayer, peccato ci è sfuggita...
non è che abbiano pubblicizzato molto eh? :asd:
TigerTank
05-09-2012, 16:55
Tranquillo, non regalavano il gioco perchè è un MMO free-to-play con contenuti a pagamento(cioè se vuoi compri del gold per acquistare contenuti premium) :D
Probabilmente un pò di gold, di oggetti o di mezzi esclusivi acquistabili appunto tramite gold(ma non vale la pena perchè il bello del gioco è proprio upgradare i mezzi con fatica partendo dalla classe I).
Essendo appassionato di mezzi militari della WW2 a me sta prendendo un casino, tanto da meritarsi una piccola spesa per provare appunto un account premium...oltre che un bell'uso intensivo della mia vga:sofico:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/rdbl6lx836u8feeibkn8_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=rdbl6lx836u8feeibkn8.jpg)
mirmeleon
05-09-2012, 17:04
Quindi avresti 2 buoni per borderlands2? Se vuoi darne via uno...pensami :read: :sofico:
non è che abbiano pubblicizzato molto eh? :asd:
Quanto offri??:D
mirmeleon
05-09-2012, 17:36
EVGA 680 Signature 2:
http://www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/evga-geforce-gtx-680-superclocked-signature-2.html#sect0
caruccio sti schemini sulla 660 ti:
http://www.xbitlabs.com/picture/?src=/images/graphics/geforce-gtx-660-ti/zfulltable.png
http://www.xbitlabs.com/picture/?src=/images/graphics/geforce-gtx-660-ti/16_66vs56_big.png
http://www.xbitlabs.com/picture/?src=/images/graphics/geforce-gtx-660-ti/17_66vs67_big.png
http://www.xbitlabs.com/picture/?src=/images/graphics/geforce-gtx-660-ti/18_66OCvs67_big.png
http://www.xbitlabs.com/picture/?src=/images/graphics/geforce-gtx-660-ti/20_66vs795_big.png
http://www.xbitlabs.com/picture/?src=/images/graphics/geforce-gtx-660-ti/19_66vs787_big.png
appleroof
05-09-2012, 18:01
Tranquillo, non regalavano il gioco perchè è un MMO free-to-play con contenuti a pagamento(cioè se vuoi compri del gold per acquistare contenuti premium) :D
Probabilmente un pò di gold, di oggetti o di mezzi esclusivi acquistabili appunto tramite gold(ma non vale la pena perchè il bello del gioco è proprio upgradare i mezzi con fatica partendo dalla classe I).
Essendo appassionato di mezzi militari della WW2 a me sta prendendo un casino, tanto da meritarsi una piccola spesa per provare appunto un account premium...oltre che un bell'uso intensivo della mia vga:sofico:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/rdbl6lx836u8feeibkn8_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=rdbl6lx836u8feeibkn8.jpg)
Ah ok, te pareva...:fagiano: :D
Quanto offri??:D
azz...:D
killeragosta90
05-09-2012, 18:31
prendi? :D
Eheh sono taaaaanto tentato....ma dopo aver provato la Lightning è difficile cambiare :stordita:
Per il momento aspetto settimana prossima (quelli dello shop crucco [graka**op.de] mi hanno comunicato che mi rimborseranno gli agli inizi della prossima settimana), quando avrò il credito vedrò un po' la situazione e poi il momento si farà critico un'altra volta, l'indecisione prenderà il sopravvento nei mendri del mio cervello :boh:
<Masquerade>
05-09-2012, 18:41
....ma dopo aver provato la Lightning è difficile cambiare :stordita:
meglio della GeForce MSI N680GTX Lightning 2048mb c'è solo la EVGA GTX680 CLASSIFIED 4096mb, a quasi 700€
<Masquerade>
05-09-2012, 18:45
Noto che Messi89 ha fatto sparire avatar (dello sli se non ricordo male) e firma con SLI di N680GTX Lightning 2048Mb.
aiaiai. brutto segno. o forse si era stufato di avatar e firma ???
appleroof
05-09-2012, 18:51
Eheh sono taaaaanto tentato....ma dopo aver provato la Lightning è difficile cambiare :stordita:
Per il momento aspetto settimana prossima (quelli dello shop crucco [graka**op.de] mi hanno comunicato che mi rimborseranno gli agli inizi della prossima settimana), quando avrò il credito vedrò un po' la situazione e poi il momento si farà critico un'altra volta, l'indecisione prenderà il sopravvento nei mendri del mio cervello :boh:
o prendi una classified come dice masquerade (imho il non plus ultra, visto pure il prezzo)...io prenderei di nuovo la lightining che mi attizza di più :fagiano:
killeragosta90
05-09-2012, 19:18
Noto che Messi89 ha fatto sparire avatar (dello sli se non ricordo male) e firma con SLI di N680GTX Lightning 2048Mb.
aiaiai. brutto segno. o forse si era stufato di avatar e firma ???
Ho notato anch'io, su un altro forum ha scritto 680 incoming :mbe:
....naaaa perchè avrebbe dovuto cambiare? Mmm...
o prendi una classified come dice masquerade (imho il non plus ultra, visto pure il prezzo)...io prenderei di nuovo la lightining che mi attizza di più :fagiano:
Devo essere sincero la classified non mi entusiasma :stordita: Se proprio, ero molto incuriosito dalla POV TGT/EXO...però la Lightning ha il suo fascino! :O
Il TOP sarebbe che in questi giorni venisse annunciata la versione Xtreme :sbav: ...ma manco si sa se uscirà, non ci sono notizie a riguardo...
Oppure fare la pazzia e trovare un modo per acquistare la Zotac 680 Extreme d'importazione! Ma la vedo troppo, troppo difficile...naaaaaa...
<Masquerade>
05-09-2012, 19:27
Ho notato anch'io, su un altro forum ha scritto 680 incoming :mbe:
....naaaa perchè avrebbe dovuto cambiare? Mmm...
mah.. è stato battuto ieri al 3Dmark11 (vedi il thread dedicato), forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ...è caduto in depressione ed ha venduto tutto :asd: :sbonk:
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:31
Disponibili i WaterBlock HydroCopper CLASSIFIED destinate esclusivamente a quest'ultime ed in pronta consegna negli USA...:)
<Masquerade>
05-09-2012, 19:34
Disponibili i WaterBlock HydroCopper CLASSIFIED destinate esclusivamente a quest'ultime ed in pronta consegna negli USA...:)
ottimo :sborone: quanto viene in tutto? 200€?
insomma alla fine con 900€ ci si fa a portarsi a casa la CLASSIFIED 4096mb + WaterBlock?
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:35
meglio della GeForce MSI N680GTX Lightning 2048mb c'è solo la EVGA GTX680 CLASSIFIED 4096mb, a quasi 700€
659 € + altre 94 euro per l'EVBOT : comprare una CLASSIFIED senza prendere l'EVBOT significa prendere una 680 "menomata" quindi non compratela affatto in tal caso.:)
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:37
ottimo :sborone: quanto viene in tutto? 200€?
insomma alla fine con 900€ ci si fa a portarsi a casa la CLASSIFIED 4096mb + WaterBlock?
i waterblock costano 169$ l'uno(ne servono 2 nel mio caso)+54 $ la spedizione e poi infine ce la dogana che si tratterà circa 80€ ad occhio e croce...
sickofitall
05-09-2012, 19:38
659 € + altre 94 euro per l'EVBOT : comprare una CLASSIFIED senza prendere l'EVBOT significa prendere una 680 "menomata" quindi non compratela affatto in tal caso.:)
e il backplate dove lo metti? pff :Prrr:
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:39
non li ho nominati...perchè quelli sono già arrivati.:asd:
<Masquerade>
05-09-2012, 19:39
ed in + ci vuole anche il waterblock hydrocopper.... ;)
xchè le cose vanno fatte come si deve ;)
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:41
direttamente dal PAX PRIME 2012 ,godetevi 15 Min di FAR CRY 3 in presa diretta :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vgA_j8wSQGY
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:42
ed in + ci vuole anche il waterblock hydrocopper.... ;)
xchè le cose vanno fatte come si deve ;)
e già + BackPlate come ricordava Sick,la CLASSIFIED è assolutamente fuori mercato per quanto concerne KEPLER : questa scheda è una vera macchina mangia soldi...:D
sickofitall
direttamente dal PAX PRIME 2012 stand NVIDIA,godetevi 15 Min di FAR CRY 3 in presa diretta :
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=17986
oltretutto è la versione console, speriamo che per pc integrino un pack texture come si deve :)
<Masquerade>
direttamente dal PAX PRIME 2012 stand NVIDIA,godetevi 15 Min di FAR CRY 3 in presa diretta :
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=17986
bello:sborone:
killeragosta90
05-09-2012, 19:46
Appena ti arriva voglio vedere i test, mamma che ci tirerai fuori con quelle bestie sotto liquido :eekk:
mah.. è stato battuto ieri al 3Dmark11 (vedi il thread dedicato), forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ...è caduto in depressione ed ha venduto tutto :asd: :sbonk:
Ma ahahah in effetti :rotfl:
Ti posso rispondere io? :asd: :p
TigerTank
05-09-2012, 19:47
Ciao Neme...stica! :eek:
Imho tanto vale farsi uno Sli di gtx670 custom come la mia...
Attendo anch'io i test delle tue liquidate ;)
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:47
oltretutto è la versione console, speriamo che per pc integrino un pack texture come si deve :)
si,la versione PC godrà di un attenzione particolare.A quanto pare UBISOFT crede moltissimo su questo titolo e a mio avviso fa benissimo : unisce in modo convincente la bellezza del primo FAR CRY con la grafica al passo con i tempi in DX11 nativo grazie al DUNIA2 Engine.
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:48
Appena ti arriva voglio vedere i test, mamma che ci tirerai fuori con quelle bestie sotto liquido :eekk:
Ma ahahah in effetti :rotfl:
Ti posso rispondere io? :asd: :p
...mai dire in un post che la CLASSIFIED non mi convince...:asd:
dai che scherzo.;)
<Masquerade>
05-09-2012, 19:48
il suo obbiettivo dovrebbe essere 1400/6800.
;)
<Masquerade>
05-09-2012, 19:49
Attendo anch'io i test delle tue liquidate ;)
prevedo il leggendario sacro fluido
;)
aaasssdddfffggg
05-09-2012, 19:50
il suo obbiettivo dovrebbe essere 1400/6800.
;)
si ,per un daily molto agevole e rilassato.Per bench ,sicuramente sarà un 'altra cosa ma resta fine a se stesso.Intendiamoci.;)
killeragosta90
05-09-2012, 20:03
...mai dire in un post che la CLASSIFIED non mi convince...:asd:
dai che scherzo.;)
Eheh in un primo momento al mio post precedente infatti volevo aggiungere:
Se mi sente neme mi uccide :D
Comunque apparte gli scherzi, secondo me questa scheda è destinata a quelli come te che acquistano tutto il "kit" (EVBOT e WaterBlock), così da spremerla come un limone e vedere le vere potenzialità di questo bel bestione! :sborone: Io in tal caso mi limiterei ad acquistare la sola scheda e non la sfrutterei mai a dovere, diciamo che non avrebbe molto senso :stordita:
Con una Lightning invece posso subito darci dentro con i volt (grazie al overvolt via software) e contare su un sistema di dissipazione ad aria più efficente, certo è che se avessi la convinzione di andare a liquido.....la classified sarebbe un ottima scelta! Diciamo che ad aria, senza equipaggiamento (EVBOT) non mi convince :)
kira@zero
05-09-2012, 20:10
Raga chi di voi ha sbloccato il voltaggio a 1,21v ha sbloccato pure il poweroverlimit? come faccio a vedere quale è il massimo paweroverlimit che posso impostare? :stordita:
mirmeleon
05-09-2012, 21:36
Con 100 euro di meno ci prendo questa:
http://www.fudzilla.com/home/item/28270-point-of-view-tgt-gtx-680-4gb-ultra-charged-reviewed/28270-point-of-view-tgt-gtx-680-4gb-ultra-charged-reviewed?start=12
Beseitfia
05-09-2012, 22:50
ragazzi alla fine mi sono deciso nell'acquisto di una gtx 680 MSI lightining...secondo voi a quanto le posso vendere le mie due 580?? sono la versione zotac AMP con garanzia estesa complete di scatola e scontrino
si,la versione PC godrà di un attenzione particolare.A quanto pare UBISOFT crede moltissimo su questo titolo e a mio avviso fa benissimo : unisce in modo convincente la bellezza del primo FAR CRY con la grafica al passo con i tempi in DX11 nativo grazie al DUNIA2 Engine.
Infatti l'ho preordinato e sono secoli che non prendo giochi al day one. :cool:
Una curiosità, con tutte quelle migliaia d'euro che spendi per l'hardware ci fai solo benchmark o ci giochi anche?
Non è una provocazione eh, solo curiosità. :D
domanda stramba
ma se volessi scoperchiare la jetstream, e metterci davanti 2 belle noctua vintage da 120mm? :stordita:
kira@zero
06-09-2012, 00:31
Come mai gpu z mi rileva che la 670 è pciex3.0 se la mia mobo g1 assassin 2 è pciex3.0? :)
http://s16.postimage.org/445u9unqp/pci.jpg (http://postimage.org/image/445u9unqp/)
kira@zero
06-09-2012, 00:33
domanda stramba
ma se volessi scoperchiare la jetstream, e metterci davanti 2 belle noctua vintage da 120mm? :stordita:
Come è il dissi della jetstream? posta foto del dissi aperto ;)
Come è il dissi della jetstream? posta foto del dissi aperto ;)
ora sto fuso
domani smonto e posto
ertruffa
06-09-2012, 05:32
dopo giorni di ca...finalmente il pc sembra andare bene(grazie alex),ora in questi giorni faccio un po' di test e vi aggiorno.:)
le vga sono fresche e silenziose,la prima sta 10° piu' alta,ma dopo 2 ore di bf3 non raggiunge i 65°,direi ottimo.
NOOB4EVER
06-09-2012, 07:08
quoto,riporta molto al fascino e alla sconfinatezza del primo capitolo,uno dei migliori giochi mai fatti per pc :) attendiamo sto bel giochino ;)
ps: fatto l'ordine dei wb ho visto ricevi a breve no?
ora sto fuso
domani smonto e posto
voglio vedere la customizzazione EgoNoctua :D
dopo giorni di ca...finalmente il pc sembra andare bene(grazie alex),ora in questi giorni faccio un po' di test e vi aggiorno.:)
le vga sono fresche e silenziose,la prima sta 10° piu' alta,ma dopo 2 ore di bf3 non raggiunge i 65°,direi ottimo.
azz 65 ad aria la piu calda...complimenti,ma alla fine che era che creava rogne?
NOOB4EVER
06-09-2012, 07:09
Come mai gpu z mi rileva che la 670 è pciex3.0 se la mia mobo g1 assassin 2 è pciex3.0? :)
http://s16.postimage.org/445u9unqp/pci.jpg (http://postimage.org/image/445u9unqp/)
ma non c'era un trik per l'abilitazione in 3.0 su x79 :stordita: ?
sickofitall
06-09-2012, 07:11
su x79 non hai il pci-e 3.0, dovrai aspettare ivy bridge
ertruffa
06-09-2012, 07:14
azz 65 ad aria la piu calda...complimenti,ma alla fine che era che creava rogne?
alla fine dopo vari tentativi,mettendo l'ultimo bios della mobo sembra andare tutto liscio,tengo il pc tutto a default per un po', e vediamo,poi rivado con l'oc.:)
killeragosta90
06-09-2012, 07:51
Ti sbagli sick, io so che c'è una patch apposita che lo abilita, ne sono sicuro :)
sickofitall
06-09-2012, 07:58
Ti sbagli sick, io so che c'è una patch apposita che lo abilita, ne sono sicuro :)
si, hai i connettori fisici 3.0 ma la cpu ha un controller 2.0
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 08:33
Infatti l'ho preordinato e sono secoli che non prendo giochi al day one. :cool:
Una curiosità, con tutte quelle migliaia d'euro che spendi per l'hardware ci fai solo benchmark o ci giochi anche?
Non è una provocazione eh, solo curiosità. :D
Caro amico,mi hai catalogato nella fascia sbagliata di utenza : secondo te spendo 3400€ di soli XEON per fare solo bench o giocare?
Specifichiamo : fare bench si ma solo a tempo perso e fine a se stesso (in sostanza non servono praticamente a nulla),giocare si ma quando ho tempo e nel modo migliore possibile secondo le mie esigenze...
Poi ce tutto il resto che un pc della mia fascia deve svolgere nella maniera più veloce possibile.:)
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 08:37
Non è che su X79 non ce il pci-e 3.0 perchè è nativo;il problema sorge solo con tale chip + nvidia (con AMD è tutto ok) ma è arginabile ,suggerito da nvidia stessa,tramite una piccola patch.Ovviamente nvidia non garantisce sulle sue geforce montate su x79 la totale stabilità operativa nell'utilizzarla.
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 08:41
E dici e ricordi bene.Ecco di cosa ti stai riferendo :
http://www.tomshardware.com/news/GeForce-600-Series-Kepler-X79-PCIe_3.0,16091.html
Caro amico,mi hai catalogato nella fascia sbagliata di utenza : secondo te spendo 3400€ di soli XEON per fare solo bench o giocare?
Specifichiamo : fare bench si ma solo a tempo perso e fine a se stesso (in sostanza non servono praticamente a nulla),giocare si ma quando ho tempo e nel modo migliore possibile secondo le mie esigenze...
Poi ce tutto il resto che un pc della mia fascia deve svolgere nella maniera più veloce possibile.:)
No no, per carità, non ho catalogato nulla, era solo curiosità, con un hw così ci devi decisamente fare qualcosa altrimenti è superfluo, mi son limitato a chiedere se ci giochi in effetti, di cos'altro ti occupi? :)
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 08:52
No no, per carità, non ho catalogato nulla, era solo curiosità, con un hw così ci devi decisamente fare qualcosa altrimenti è superfluo, mi son limitato a chiedere se ci giochi in effetti, di cos'altro ti occupi? :)
il mio pane quotidiano si chiama ADOBE Creative Suite dove i miei Xeon appunto lavorano al massimo delle loro potenzialità.
A tempo libero gioco sul mio PC,quindi mi classificherei come gamer occasionale ma questo non preclude di farmi mancare qualcosa in quest'ambito.Tutt'altro : quando devo giocare devo essere a posto in ogni reparto.;)
il mio pane quotidiano si chiama ADOBE Creative Suite dove i miei Xeon appunto lavorano al massimo delle loro potenzialità.
A tempo libero gioco sul mio PC,quindi mi classificherei come gamer occasionale ma questo non preclude di farmi mancare qualcosa in quest'ambito.Tutt'altro : quando devo giocare devo essere a posto in ogni reparto.;)
Beh ti capisco, io ad esempio oltre a giocare compongo musica e li ci vuole taaaaanta ram. :p
sickofitall
06-09-2012, 08:55
Non è che su X79 non ce il pci-e 3.0 perchè è nativo;il problema sorge solo con tale chip + nvidia (con AMD è tutto ok) ma è arginabile ,suggerito da nvidia stessa,tramite una piccola patch.Ovviamente nvidia non garantisce sulle sue geforce montate su x79 la totale stabilità operativa nell'utilizzarla.
Si, la scheda viene vista come 3.0 ma il controller nella cpu sempre 2.0 è, a meno che intel non tarocchi i propri datasheet :stordita:
http://ark.intel.com/products/63697/Intel-Core-i7-3930K-Processor-(12M-Cache-up-to-3_80-GHz)
http://i.imgur.com/ZRTU1.jpg
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 08:57
Si, la scheda viene vista come 3.0 ma il controller nella cpu sempre 2.0 è, a meno che intel non tarocchi i propri datasheet :stordita:
http://ark.intel.com/products/63697/Intel-Core-i7-3930K-Processor-(12M-Cache-up-to-3_80-GHz)
http://i.imgur.com/ZRTU1.jpg
Sick,i miei XEON E5 LGA 2011 sono nativi pci-e 3.0 e volendo possono essere montati anche su x79 a singolo socket quindi non direi che x79 non supporta tale peculiarità perchè non è corretto.
Il bios che ho flashato stanotte faceva pena :muro: era si sbloccato il voltaggio a 1,21v e reggeva 1366hz però sicuramente con power targhet originale oppure più basso :muro: vi dico solo che con bios originale 1300Mhz nei 3dmark vari in full hd facevo parecchi npiù punti :rolleyes: mi dico solo ma il tipo che lo ha fatto lo ha provao poi??? :mbe:
Vga? 670 o 680? gigabyte giusto? Ne han fatto piu' versioni....io su unigine 3.0 ho fatto quasi 100 punti in piu' col mio bios moddato da Delly di hwlegend perche' quello liscio non era perfetto.
Raga chi di voi ha sbloccato il voltaggio a 1,21v ha sbloccato pure il poweroverlimit? come faccio a vedere quale è il massimo paweroverlimit che posso impostare? :stordita:
Ovviamente anche qua il bios e' quello base per la mia WF3 680 ma moddato dal grande Delly di hwlegend...power limit da 111% a 120%, potenza da 270 a 300watts. Piu altre cosucce carine sulla ventola e frequenze senza contare il non taglio delle frequenze a step di temperature ossia se sale oltre i 70° non mi taglia i fatidici 13mhz ...ma ormai e' storia quella perche' le temerature sono scese e di parecchio da me in questi giorni. Ora sto a 1350mhz 7000 sulle memorie in daily stando a 62° con ventole al 65% .....inudibile :D
Sto giocando davvero a tutto a 2560x1440 con filtri tutto a palla sempre fissi i 61fps ... il sacro fluido oggi fa da padrone a casa mia :oink:
Solo 3 titoli non riesco a far girare a tale risoluzione ossia:
- Take on Helicopters, devo impostarlo con filtri medi a 2560x1440
tutto a palla pero' in full hd :(
- The withcher 2, non ci sta verso di farlo andare decentemente a 2560x1440 anche abbassando i filtri da medi a bassi :cry: solo in full hd con filtri a palla gira davvero bene :)
- Skyrim pesantemente moddato a 2560x1440 scatticchia un pochetto e gira a 42fps , liscio con questa risoluzione e filtri tutti a palla ci sta da sbavarci ma moddato.......:cry:
Moddato invece in full hd beh' .... da sbavo e tutto sull'ordine dei 52/60 fps :oink:
Sick,i miei XEON E5 LGA 2011 sono nativi pci-e 3.0 e volendo possono essere montati anche su x79 a singolo socket quindi non direi che x79 non supporta tale peculiarità perchè non è corretto.
Infatti Sick ha detto che il 3930k ha un controller 2.0, non che l'x79 non lo supporti il 3.....gli Xeon evidentemente hanno il 3.0, semplice no? E' la filosofia Intel, mille versioni a mille prezzi diversi........
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 09:09
Infatti Sick ha detto che il 3930k ha un controller 2.0, non che l'x79 non lo supporti il 3.....gli Xeon evidentemente hanno il 3.0, semplice no? E' la filosofia Intel, mille versioni a mille prezzi diversi........
Sick : "su x79 non hai il pci-e 3.0, dovrai aspettare ivy bridge "
mi riferivo a questo suo post.Per mia fortuna so interpretare ancora bene la lingua madre.:)
Quanto agli XEON,niente evidentemente : è una certezza matematica sul pci-e 3.0.
Parliamo chiaro senza alcun equivoco sdi mezzo.:)
sickofitall
06-09-2012, 09:09
-.-'
-Il discorso è nato da un post di kira
-kira ha un 3930k
-il 3930k ha il controller pci-e 2.0
-cosa c'entrano le cpu xeon? lo so benissimo che quelle non sono castrate, ma costano anche un rene
-la rampage 4 extreme, la mobo più venduta per x79, non supporta gli xeon (almeno leggendo la lista supporto cpu)
-per x79 intendevo raggruppare le 3 cpu 3820-3930k-3960x, non certo affermare che x79 non supporta il 3.0
per fortuna che qualcuno mi capisce :asd:
fine ot
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 09:11
-.-'
-Il discorso è nato da un post di kira
-kira ha un 3930k
-il 3930k ha il controller pci-e 2.0
-cosa c'entrano le cpu xeon? lo so benissimo che quelle non sono castrate, ma costano anche un rene
-la rampage 4 extreme, la mobo più venduta per x79, non supporta gli xeon (almeno leggendo la lista supporto cpu)
-per x79 intendevo raggruppare le 3 cpu 3820-3930k-3960x, non certo affermare che x79 non supporta il 3.0
fine ot
tutto ok quello che dici ma leggi poco sopra.Mi riferivo a quel preciso tuo post.
Comunque la rampage iv supporta gli E5 fino ad una certa fascia (E5-2670 se ricordo bene cerano anche dei test fatti recentemente)mentre la EVGA X79 li supporta tutti.Questo per dovere di informazione.
Darrosquall
06-09-2012, 09:18
toglietemi una curiosità, a quanto avete impostato la fan quando la gpu raggiunge temperature di 70 gradi?Domanda rivolta a chi ha una reference a frequenze standard.
aaasssdddfffggg
06-09-2012, 09:25
quoto,riporta molto al fascino e alla sconfinatezza del primo capitolo,uno dei migliori giochi mai fatti per pc :) attendiamo sto bel giochino ;)
ps: fatto l'ordine dei wb ho visto ricevi a breve no?
voglio vedere la customizzazione EgoNoctua :D
No Noob,attendo che arrivino presso lo store europeo.Non ho fretta dai,perlomeno sappiamo che sono arrivati sul mercato.;)
system450
06-09-2012, 09:37
Dove ?
Io ho una Zotac gtx 580. Ha senso prendere una 680 (sarei orientato verso la POV TGT, che in Italia da hw planet costa 483 la ver da 2 gb) o è meglio aspettare che escano titoli validi ?
A Far Cry 3 e Assetto Corsa ci si giocherebbe al massimo o no (so che è difficile dirlo, visto che non sono ancora usciti) ?
Sicuramente si tranquillo.....anche se io ti consiglierei le 670 4GB....
Io sono ancora sinceramente dubbioso sulle 4 Gb, lo vedo un quantitativo più da next gpu, non che faccia male, forse in quest'aspetto le 7950-7970 sono più equilibrate con i loro 3.
illidan2000
06-09-2012, 09:58
beh, se la si vuole tenere per molto...
ertruffa
06-09-2012, 10:01
beh, se la si vuole tenere per molto...
giusto,solo che il 90% di noi,le terranno fino alle 780:sofico: :sofico:
system450
06-09-2012, 10:12
Secondo voi la Asus DirectCU 2 entra in un case Coolermaster CM690 ?
LA Gtx 580 ci sta tranquillamente e la 680 è più corta, ma la Asus è più lunga di una 680 reference.
Dalle rece ho visto che la Asus ha un'alta efficienza energetica (hanno rivisto il pcb e usato componenti migliori per l'alimentazione) per cui consuma meno e scalda meno producendo meno rumore, pur essendo occata di fabbrica.
Visto che l'aria non viene espulsa dalla scheda, questa è una caratteristica molto interessante !
illidan2000
06-09-2012, 10:36
giusto,solo che il 90% di noi,le terranno fino alle 780:sofico: :sofico:
mi hai tolto le parole di bocca :D
come ho scritto un paio di pagine fa, visto che ne ho due, ne venderò una appena la 780 verrà annunciata, così non c'è il crollo del prezzo.
quindi prenderò dopo un mesetto la 780, vendo la seconda, e mi becco la seconda 780, hehahahahha
appleroof
06-09-2012, 10:37
LA Gtx 580 ci sta tranquillamente e la 680 è più corta, ma la Asus è più lunga di una 680 reference.
Dalle rece ho visto che la Asus ha un'alta efficienza energetica (hanno rivisto il pcb e usato componenti migliori per l'alimentazione) per cui consuma meno e scalda meno producendo meno rumore, pur essendo occata di fabbrica.
Visto che l'aria non viene espulsa dalla scheda, questa è una caratteristica molto interessante !
la scheda dovrebbe essere lunga circa 28cm. non ti rimane che misurare lo spazio nel case...
ertruffa
06-09-2012, 10:43
la scheda dovrebbe essere lunga circa 28cm. non ti rimane che misurare lo spazio nel case...
nel sito asus,la 680 direct cu2,dice che e' lunga 29.97cm,di cm690 ci sono molti modelli,ma credo che si possano montare vga fino a 30.38 cm,quindi a pelo mo dovrebbe andarci.
Darrosquall
06-09-2012, 11:05
mi hai tolto le parole di bocca :D
come ho scritto un paio di pagine fa, visto che ne ho due, ne venderò una appena la 780 verrà annunciata, così non c'è il crollo del prezzo.
quindi prenderò dopo un mesetto la 780, vendo la seconda, e mi becco la seconda 780, hehahahahha
per farci cosa?
per farci cosa?
Per piallarti a RO2 no? :asd:
Per piallarti a RO2 no? :asd:
:asd: :hic:
Sto ancora rotolando dal ridere lol ! :D
illidan2000
06-09-2012, 11:20
per farci cosa?
3dVision/120hz
system450
06-09-2012, 11:25
Ma che differenze ci sono tra la asus directcu 2 dc2o e la dc2t ?
La seconda è occata e le prima no ?
Il mio case è il cm690 II advanced: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6635
Dovrebbe starci a pelo. La gtx 580 lascia liberi 3 cm... la 680 reference è più corta... la directcu è più lunga della reference di 3 cm, quindi...
appleroof
06-09-2012, 11:34
nel sito asus,la 680 direct cu2,dice che e' lunga 29.97cm,di cm690 ci sono molti modelli,ma credo che si possano montare vga fino a 30.38 cm,quindi a pelo mo dovrebbe andarci.
hai ragione, ho sbagliato a convertire :fagiano:
Darrosquall
06-09-2012, 11:35
3dVision/120hz
sì, perchè con due 680 hai problemi, ma perfavore :asd: :asd: :asd: su Steam chi sei?
appleroof
06-09-2012, 11:39
sì, perchè con due 680 hai problemi, ma perfavore :asd: :asd: :asd: su Steam chi sei?
che è, na minaccia? :D
illidan2000
06-09-2012, 11:49
beh, con sleeping dogs, tutto a manetta faccio manco 40fps :D
che è, na minaccia? :D
no, penso sia una certezza di morte :stordita:
sono con te fratello, sono pochi anche 80 :sofico:
dai dai povca tvoia povca tvoia [cit.] che dovrebbe arrivare oggi la seconda gittiics
appleroof
06-09-2012, 12:08
no, penso sia una certezza di morte :stordita:
sono con te fratello, sono pochi anche 80 :sofico:
dai dai povca tvoia povca tvoia [cit.] che dovrebbe arrivare oggi la seconda gittiics
:asd: :asd:
Darrosquall
06-09-2012, 12:13
e senza avere Steam come mi hai detto, giochi a Sleeping Dogs che è steamworks :asd:
800 euro di gpu e poi non si trovano 20 euro per comprare i giochi..
e senza avere Steam come mi hai detto, giochi a Sleeping Dogs che è steamworks :asd:
800 euro di gpu e poi non si trovano 20 euro per comprare i giochi..
:stordita:
kira@zero
06-09-2012, 13:14
Qullo che m9i chiedo come mai la mia g1 assassin 2 ha le pci e 3.0 poi la cpu non le supporta? :stordita:
sapete dove si trova questa patch?
kira@zero
06-09-2012, 13:22
edit patch trovata e messa, ora gup z mi rileva pci e 3.0 ;)
edit patch trovata e messa, ora gup z mi rileva pci e 3.0 ;)
suppongo sia un trick che non aggiunge alcunchè alle prestazioni.....oppure in Intel sono dei formaggiari :asd:
Arrivata e montata la Gigabyte 670OC
ora si che i giochi girano!!!!!!!!!!!!!!
:D :D
come direbbe il mio ex prof di d.privato: "ehhhhhhhhhhhhhhh" (con il catarro gorgogliante in gola)
TigerTank
06-09-2012, 15:57
Adesso un pò di test di OC per trovare un buon daily e poi giocare, giocare giocare! :D
appleroof
06-09-2012, 15:58
come direbbe il mio ex prof di d.privato: "ehhhhhhhhhhhhhhh" (con il catarro gorgogliante in gola)
:D te dovevi fare il comico :asd:
<Masquerade>
06-09-2012, 16:01
Adesso un pò di test di OC per trovare un buon daily e poi giocare, giocare giocare! :D
quoto :D
ps: il 900D asfalta 800D
:D te dovevi fare il comico :asd:
giordino
06-09-2012, 16:05
Ciao a tutti,
attualmente ho una MSI N560GTX-Ti Twin Frozr.
Avrei trovato una MSI 670 gtx 2gb gddr5 ma ho il dubbio che il mio ali non ce la faccia. Infatti sul manuale della scheda c'è scritto:
Minimum 500W or greater system power supply(with a minimum 12V current rating of 38A)
Ho un OCZ 700W StealthXStream che ha le seguenti caratteristiche:
http://img207.imageshack.us/img207/3416/alicn.jpg
Va bene lo stesso?
Grazie.
Ciao
TigerTank
06-09-2012, 16:06
Va bene lo stesso?
Grazie.
Ciao
Certamente, hai 4 linee da 18A ;)
Vedremo quando uscirà, sinceramente al momento preferisco ancora il design della finestra laterale di quello attuale ;)
appleroof
06-09-2012, 16:06
quoto :D
il 1000D asfalterà il 900D, il 1100D asfalterà il 1000D, il 1200D.........:stordita:
killeragosta90
06-09-2012, 16:11
Dove ?
*BPMpotenza*
E fino a ieri c'erano le DirectCU II a 448.45 euro da *HardwarePianeta*!!!! :eek: Penso un errore di digitazione perchè adesso dallo stesso shop costano 498.45 euro!....
<Masquerade>
06-09-2012, 16:12
il 1000D asfalterà il 900D, il 1100D asfalterà il 1000D, il 1200D.........:stordita:
non è detto. potrebbe venir fuori un successore cagosissimo, almeno a livello estetico.
l'hai visto te apple il successore del vecchio 800D?? : http://www.overclock.net/t/1297712/mizukicommunity-corsair-900d-godzilla-unveiled
Godzilla 900D lol!!
al momento preferisco ancora il design della finestra laterale di quello attuale ;)
sinceramente penso che quello attuale di finestra, fa cagare a confronto di quella del 900D ;)
appleroof
06-09-2012, 16:15
non è detto. potrebbe venir fuori un successore cagosissimo, almeno a livello estetico.
l'hai visto te apple il successore del vecchio 800D?? : http://www.overclock.net/t/1297712/mizukicommunity-corsair-900d-godzilla-unveiled
Godzilla 900D lol!!
no, me lo ha fatto scoprire il tuo post, mi pare eccellente, ma il mio mi va benissimo non lo cambio per ora (prima o poi mi deciderò a liquidare :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.