View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
TigerTank
30-01-2013, 16:12
una scheda che ti fa 70fps te la fa crollare a 30fps di media con minimi sotto i 30.
è ridicolo come effetto punto e basta.
Non ho giocato ai The Witcher... ma eliminando tutto quello e attivando l'sgssaa non è che magari il tutto risulta più bello e pure più leggero? :asd:
<Masquerade>
30-01-2013, 16:17
Non ho giocato ai The Witcher... ma eliminando tutto quello e attivando l'sgssaa non è che magari il tutto risulta più bello e pure più leggero? :asd:
non ricordo neanche se si può attivare in questo gioco. ma con l'hw di adesso sarebbe da lasciar perdere credo.
cmq questo sicuramente farebbe un lavoro molto migliore di uber caxxola :asd:
... io credo che se un gruppo di programmatori "trollosi" introducesse in un gioco un'opzione grafica chiamata "maximum graphics overpowa" che in realtà non aggiunge davvero NULLA, ma programmadola in modo che che dimezzi il framerate, ci sarebbero comunque quelli che si comprerebbero una seconda (o terza) scheda solo per poter dire "Ehh... ma io giro in maniera fluida con la maximum graphics overpowa attiva, eh! :O"
:asd:
:sofico: Tu sei il mio eroe, mi hai tolto le parole di bocca :D
Ale55andr0
30-01-2013, 17:05
una scheda che ti fa 70fps te la fa crollare a 30fps di media con minimi sotto i 30.
è ridicolo come effetto punto e basta.
è ridicolo dire che non porta alcuna differenza visiva
...punto e basta :O
o è piu' corretto dire che è inaccettabile il calo prestazionale che comporta ma non l'effetto visivo, che è tutto fuorchè ridicolo
TigerTank
30-01-2013, 17:13
è ridicolo dire che non porta alcuna differenza visiva
...punto e basta :O
o è piu' corretto dire che è inaccettabile il calo prestazionale che comporta ma non l'effetto visivo, che è tutto fuorchè ridicolo
La cosa "ridicola" che non da molto credito a questo settaggio è appunto il rapporto tra l'esiguo miglioramento qualitativo e l'eccessiva perdita prestazionale ;)
Tu stesso hai detto che migliora un pò ma non toglie del tutto le scalette...nonostante il peso.
proverò a vedere anch'io...non li ho ancora giocati ma i The Witcher li possiedo su Steam. E' il tempo che mi manca :D
<Masquerade>
30-01-2013, 17:14
ma non l'effetto visivo, che è tutto fuorchè ridicolo
l'efffetto visivo è ridcolo proprio perchè fa crollare le prestazioni e la grafica cambia di uno 1%. e come se non bastasse appare anche + scalettata.
un sgssaa + lod bias @ - 1.000- 1.500 farebbe molto meglio rispetto a questo ubersampling.
TigerTank
30-01-2013, 17:17
un sgssaa + lod bias @ - 1.000- 1.500 farebbe molto meglio rispetto a questo ubersampling.
Questo pesa parecchio(probabilmente a 2x o 4x meno dell'uber) ma se il gioco lo supporta bene le scalette spariscono proprio del tutto :D
illidan2000
30-01-2013, 17:18
attendiamo di vedere le prestazioni.Ovvio si,il MultiGPU è la base di partenza.Il singolo non rientra più nei miei canoni da tempo per le mie esigenze.
beh, certo, non avrebbe senso altrimenti passare da due 680 ad una sola Titan o 780... si calerebbe complessivamente le prestazioni
Ale55andr0
30-01-2013, 17:26
La cosa "ridicola" che non da molto credito a questo settaggio è appunto il rapporto tra l'esiguo miglioramento qualitativo e l'eccessiva perdita prestazionale ;)
.
che in pratica è quel che ho detto io a modo mio :D
si non le leva tutte (non esiste un gioco perfetto da quel punto di vista imho), ma migliora decisamente (ma quale 1%, un'oggetto tutto zigrinato prima e quasi perfetto poi non è certo un 1%...)la situazione in punti in cui a me viene il nervoso: un conto e la visione di insieme, ma nei primi piani certe imperfezioni possono infastidire parecchio, tanto piu' quando è pregiata la grafica e il game design generale
...però Raven si riferiva, giocosamente, ad una situazione in cui il gioco venisse azzoppato volontariamente senza la benchè minima differenza visiva, e mi premeva in qualche modo "difendere" i cd project che ci hanno regalato un capolavoro e che, pur nella scarsa ottimizzazione di quella feature, premettono che è pensata per i sistemi high end con doppia gpu e che ha un lavoro di rifinitura (visibile) del rendering.
chiudo l'evidente OT che sono andato pure oltre ;)
<Masquerade>
30-01-2013, 17:53
ma se il gioco lo supporta bene le scalette spariscono proprio del tutto :D
esatto. se devo avere un crollo di prestazioni massiccio almeno che l'effetto sia al top, e non come quella cagata li;)
fine ot
squalo85
30-01-2013, 17:54
Ragazzi sono in procinto di aggiornare il mio sistema in firma per giocare al meglio sul mio full hd..per quanto riguarda la vga sto pensando a una 670 magari in una delle versioni OC. Quale mi consigliate??
illidan2000
30-01-2013, 17:56
Ragazzi sono in procinto di aggiornare il mio sistema in firma per giocare al meglio sul mio full hd..per quanto riguarda la vga sto pensando a una 670 magari in una delle versioni OC. Quale mi consigliate??
la gigabyte, triventola...
Gigabyte GeForce GTX 670 2GB Windforce 3X
NOOB4EVER
30-01-2013, 20:12
@Sick :D :D :D
provato la mia 680 su Crysis 3 se non fanno una megacampainverylongendfunny manco lo prendo :stordita:
ps: (vabbe tanto c'e' il primo :D )
ps : maxed non e' malaccio pero' dai se facessero appunto una mega campagnona le nostre schede le sfrutti perbenino ;) il multi sempre solita solfa ma meglio del 2 ..
fine ot c3
Ciao a tutti,
vorrei prendere la 660 Ti ma quasi quasi tengo ancora la mia 560 Ti Hawk per qualche mese però la zittisco e la rendo più fresca con Arctic Accelero Twin Turbo II..
Che dite, le prestazioni sono tanto più alte con la ASUS NVIDIA GeForce GTX 660TI DirectCU II rispetto la mia attuale? Per capire, se ora gioco a Assain's 3 settato tutto al max a 1080 e sto sui 30/40 fps quanti ne avrei con la 660 Ti?
Ciao a tutti,
vorrei prendere la 660 Ti ma quasi quasi tengo ancora la mia 560 Ti Hawk per qualche mese però la zittisco e la rendo più fresca con Arctic Accelero Twin Turbo II..
Che dite, le prestazioni sono tanto più alte con la ASUS NVIDIA GeForce GTX 660TI DirectCU II rispetto la mia attuale? Per capire, se ora gioco a Assain's 3 settato tutto al max a 1080 e sto sui 30/40 fps quanti ne avrei con la 660 Ti?
Dico che ti conviene aspettare le 700 :)
Ciao a tutti,
la 660ti sta al 50% circa in +, rispetto alla 560ti
volevo comperare la msi gtx 670 pe ma mi hanno detto che non si possono piu overvoltare e vero?
TigerTank
30-01-2013, 23:28
Dico che ti conviene aspettare le 700 :)
Ma anche no perchè considerando che parla di 660 presumo che prenderebbe una 760...che probabilmente sarà l'ultima ad uscire fra parecchi mesi :)
Al massimo aspetta di vedere se trovi una gtx680/gtx670 usata da chi cambierà scheda/e quando usciranno le nuove ;)
slide1965
31-01-2013, 00:32
Stavo giusto giusto caz.....ndo sulla rete e sono incappato qui:
http://www.overclock.net/t/1262433/new-gaming-rig-case-labs-sth10/20
Lasciando perdere il quad,
Chiedo a voi onorevoli se un sistema a liquido come quello in foto ha senso oppure e' solo scena??;)
Goofy Goober
31-01-2013, 07:09
Stavo giusto giusto caz.....ndo sulla rete e sono incappato qui:
http://www.overclock.net/t/1262433/new-gaming-rig-case-labs-sth10/20
Lasciando perdere il quad,
Chiedo a voi onorevoli se un sistema a liquido come quello in foto ha senso oppure e' solo scena??;)
dici questo?
http://cdn.overclock.net/e/e4/464x700px-LL-e40f4d83_DSC_3199.jpeg
se si, ha senso come tutti gli altri impianti a liquido, e no, non è solo per scena (a parte i waterblock sulle ram)... e il tutto è anche montato bene e ordinatamente.
quello che è solo per scena è il quad SLI :asd:
Finalmente stasera avrò un paio d'ore per testare la seconda 670. Se i problemi che ho attualmente con la prima non si tipresenteranno con la seconda avró finalmente la conferma che quella originale è fallata!
Torno a chiedere però: considerando che la seconda che ho comprato è esattamente identica all'altra, per fare il test devo disinstallare i driver cone se mettessi una vga divera o posso semplicemente staccare una e mettere l'altra mantenendo l'attuale installazione?
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
illidan2000
31-01-2013, 08:50
Finalmente stasera avrò un paio d'ore per testare la seconda 670. Se i problemi che ho attualmente con la prima non si tipresenteranno con la seconda avró finalmente la conferma che quella originale è fallata!
Torno a chiedere però: considerando che la seconda che ho comprato è esattamente identica all'altra, per fare il test devo disinstallare i driver cone se mettessi una vga divera o posso semplicemente staccare una e mettere l'altra mantenendo l'attuale installazione?
Endy.
stacca e riattacca
DeKaNo83
31-01-2013, 08:52
Ciao ragazzi,
sarei intenzionato a prendere una gtx 660 ti, vorrei sapere se secondo voi con la configurazione in firma (in particolare con il 955 BE) possa rischiare di andare in "collo di bottiglia".
Solitamente ho la cpu a frequenze standard. A volte in gaming, attraverso AMD Overdrive, la porto a 3.8 alzando il voltaggio.
Che dite ?
Grazie! ;)
stacca e riattacca
Grazie illidan ;)
Stasera provo e poi posto i risultati!
Endy.
Darrosquall
31-01-2013, 09:18
ragazzi, una informazione per un amico con una gtx690. Per sfruttarla al massimo ad esempio in crysis3, dopo aver attivato gli ultimi driver, deve fare qualcos altro per farla viaggiare?Funziona come uno sli,no?
Ciao ragazzi,
sarei intenzionato a prendere una gtx 660 ti, vorrei sapere se secondo voi con la configurazione in firma (in particolare con il 955 BE) possa rischiare di andare in "collo di bottiglia".
Solitamente ho la cpu a frequenze standard. A volte in gaming, attraverso AMD Overdrive, la porto a 3.8 alzando il voltaggio.
Che dite ?
Grazie! ;)
vedi qui
http://techreport.com/review/23246/inside-the-second-gaming-performance-with-today-cpus
hanno usato una 7950 quindi puoi aspettarti bene o male lo stesso andamento con una 660ti .
Ragazzi mi conviene pulire i drivers prima di installare i 313.96 o installo sopra? qualcuno ha qualche esperienza in merito a questo set?
¥º·RG·º¥
31-01-2013, 09:39
Ragazzi mi conviene pulire i drivers prima di installare i 313.96 o installo sopra? qualcuno ha qualche esperienza in merito a questo set?
Semplice disinstallazione dei vecchi, e installazione pulita dei nuovi ;)
mattxx88
ragazzi, una informazione per un amico con una gtx690. Per sfruttarla al massimo ad esempio in crysis3, dopo aver attivato gli ultimi driver, deve fare qualcos altro per farla viaggiare?Funziona come uno sli,no?
Zi, devi attivare lo sli da pannello nvidia
Ps. Mi è venuta in mente una cosa raga, ricordo di un tizio che al momento di vendere il suo quad sli di gtx295 un altro gli chiede test in 3d mark e faceva punti assurdamente bassi, beh sto qua per 1 anno ha usato un quad sli senza attivarlo da pannello nvidia lol XD
<Masquerade>
devi aprire nvidia inspector, cercare il profilo crysis 3 poi clikki qui
http://www.abload.de/img/inspectorc9uqt.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=inspectorc9uqt.jpg)
e fai il percorso di dove hai installato Crysis 3 fin dove si trova l'exe Crysis 3 MP Open Beta. fatto questo come si vede in quella immagine ti apparirà sulla striscia verde. poi salvi e via funziona perfettamente lo sli.
<Masquerade>
31-01-2013, 09:41
Ps. Mi è venuta in mente una cosa raga, ricordo di un tizio che al momento di vendere il suo quad sli di gtx295 un altro gli chiede test in 3d mark e faceva punti assurdamente bassi, beh sto qua per 1 anno ha usato un quad sli senza attivarlo da pannello nvidia lol XD
ah quindi funziona già bene senza fare la procedura da me scritta.. no xchè nel thread della beta dicevano di fare questo per attivare sli.
DeKaNo83
31-01-2013, 09:45
Per quanto ne so il 955 va all'incirca come un 980...pertanto sembra che, a meno di passare ad intel, non ci siano particolari ed eventuali upgrade che possa fare al momento.
Ma questo non chiarisce la mia domanda, ovvero: rischierei di andare in collo di bottiglia con una gtx 660 ti ?
Darrosquall
31-01-2013, 09:46
grazie per i consigli, ho girato al diretto interessato :D
NOOB4EVER
31-01-2013, 09:49
mi hai roversciato dalla sedia Mat :D
mattxx88
31-01-2013, 09:50
ah quindi funziona già bene senza fare la procedura da me scritta.. no xchè nel thread della beta dicevano di fare questo per attivare sli.
No beh, il mio avviso era di ricordarsi di attivare lo sli, poi per il singolo gioco se ci sono incompatibilita con lo stesso, bisogna integrare come hai detto tu!
Semplice disinstallazione dei vecchi, e installazione pulita dei nuovi ;)
Io ho aggiunto anche una bella passata di driver sweeper in modalita' provvisoria non si sa mai ;)
Comunque sti driver van forte davvero:
Al momento attuale, giocanto a Planetside 2, gli fps sono aumentati di ben 5 nei minimi, 7 nei medi e 10 cappati.
Non oscillo piu' in zone concitate con 150 mila persone lol !
Davvero stra soddisfatto! :D
Tutto stramaxato con effetti,texure,ombre e chi ne ha piu' ne metta anche con modifiche dell'option.ini viaggio tra i 47 ai 60 fps al momento fluidissimo! Sempre a 2560x1440! :sofico:
Questo gioco mi sta prendendo sempre piu' sia come grafica, davvero fatto molto bene, sia come e' strutturato il multi! ;)
Ciao ragazzi,
Che dite ?
Grazie! ;)
Sì, a 3.8 un po' meno ma comunque la 660TI non verrebbe mai o quasi saturata. Avevo il tuo stesso processore.
<Masquerade>
31-01-2013, 09:54
No beh, il mio avviso era di ricordarsi di attivare lo sli, poi per il singolo gioco se ci sono incompatibilita con lo stesso, bisogna integrare come hai detto tu!
;)
¥º·RG·º¥
31-01-2013, 11:09
Io ho aggiunto anche una bella passata di driver sweeper in modalita' provvisoria non si sa mai ;)
Comunque sti driver van forte davvero:
Al momento attuale, giocanto a Planetside 2, gli fps sono aumentati di ben 5 nei minimi, 7 nei medi e 10 cappati.
Non oscillo piu' in zone concitate con 150 mila persone lol !
Davvero stra soddisfatto! :D
Tutto stramaxato con effetti,texure,ombre e chi ne ha piu' ne metta anche con modifiche dell'option.ini viaggio tra i 47 ai 60 fps al momento fluidissimo! Sempre a 2560x1440! :sofico:
Questo gioco mi sta prendendo sempre piu' sia come grafica, davvero fatto molto bene, sia come e' strutturato il multi! ;)
Se sei con Windows 7 hai fatto benissimo, con Windows 8 invece non serve piu ormai ;)
TigerTank
31-01-2013, 11:29
Ormai è obsoleto, per cui non è detto che pulisca per bene. Usa Driver Fusion ;)
Io invece il più delle volte installo i nuovi sopra ai precedenti spuntando però la casellina dell'installazione pulita(che resetta e sostituisce tutto).
Se sei con Windows 7 hai fatto benissimo, con Windows 8 invece non serve piu ormai ;)
Ah non lo sapevo! Buono a sapersi allora, d'ora in poi faró solo uninstall+clean install allora :D
Endy.
¥º·RG·º¥
31-01-2013, 11:31
Ah non lo sapevo! Buono a sapersi allora, d'ora in poi faró solo uninstall+clean install allora :D
Endy.
Ricordati di scollegarti da Internet quando lo fai però, altrimenti Windows ti installerà automaticamente i driver tramite Windows Update ;)
Ricordati di scollegarti da Internet quando lo fai però, altrimenti Windows ti installerà automaticamente i driver tramite Windows Update ;)
Per quello ho risolto togliendo l'opzione di aggiornamento automatico dei drivers da windows update (ovviamente mantenendo gli aggiornamenti importanti attivi). Altrimenti era praticamente impossibile avviare in assenza di drivers: qualsiasi cosa facevi reinstallava i 306.97 all'avvio.
Endy.
¥º·RG·º¥
31-01-2013, 11:43
Per quello ho risolto togliendo l'opzione di aggiornamento automatico dei drivers da windows update (ovviamente mantenendo gli aggiornamenti importanti attivi). Altrimenti era praticamente impossibile avviare in assenza di drivers: qualsiasi cosa facevi reinstallava i 306.97 all'avvio.
Endy.
Perfetto cosi allora :)
slide1965
31-01-2013, 12:44
http://cdn.overclock.net/e/e4/464x700px-LL-e40f4d83_DSC_3199.jpeg
ha senso come tutti gli altri impianti a liquido, e no, non è solo per scena (a parte i waterblock sulle ram)
il dubbio mi e' venuto perche' qualche giorno fa si era detto che il controllo del boost sulle ultime GPU rende l'OC molto limitato (poco "pompabile" )con la conseguenza che le temperature difficilmente andranno "oltre" i limiti,per non dire che e' impossibile.
Il senso era che non si sente piu l'esigenza di migliorare il raffreddamento sulle schede.
Evidentemente l'utente in questione non la pensa cosi':doh:
Goofy Goober
31-01-2013, 12:48
il dubbio mi e' venuto perche' qualche giorno fa si era detto che il controllo del boost sulle ultime GPU rende l'OC molto limitato (poco "pompabile" )con la conseguenza che le temperature difficilmente andranno "oltre" i limiti,per non dire che e' impossibile.
Il senso era che non si sente piu l'esigenza di migliorare il raffreddamento sulle schede.
Evidentemente l'utente in questione non la pensa cosi':doh:
mettere a liquido i componenti non si fa solo per l'overclock, conta che io ho entrambe le schede a liquido e non le overclocco :)
il "superare il limite" delle temperature è dura ad aria, se per limite intendi limite di sicurezza. a meno di non fare OC ignoranti con voltaggi troppo alti (sulla serie 5xx per esempio, dove il limite di volts era più alto...).
il mettere a liquido si fa anche e soprattutto per la rumorosità.
sulle kepler, per esempio, che hanno un limiter delle freq quando superano un tot. di temperatura (anche a default) metterle a liquido è utile per non raggiungere mai tale limite di auto-depotenziamento...
ciao a tutti! da ex possessore di 7970.. oggi pomeriggio.. rientro nella grande famiglia nvidia dopo.. anni.. dalla 8800ultra :)
tra 2 ore ritiro una zotac 680gtx .. ;) che mi sapete dire? com`e`come scheda?
darka
BruceWilliss
31-01-2013, 13:49
io ho da poco un problema strano in bf3 multi e cioè mi dice quasi sempre: il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato e non riesco a trovare la causa... :mad:
io ho da poco un problema strano in bf3 multi e cioè mi dice quasi sempre: il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato e non riesco a trovare la causa... :mad:
Guarda, ultimamente BF3 multi me ne fà di ogni :muro: andiamo indietro invece di andare avanti...che cazzoni, BF4 rimarrà sullo scaffale insieme alla Titan :asd:
mattxx88
31-01-2013, 14:08
ciao a tutti! da ex possessore di 7970.. oggi pomeriggio.. rientro nella grande famiglia nvidia dopo.. anni.. dalla 8800ultra :)
tra 2 ore ritiro una zotac 680gtx .. ;) che mi sapete dire? com`e`come scheda?
darka
vieni a casa dell'oste a chiedere com'è il vino :asd:
ovviamente è una signora scheda, come mai il cambio?
BruceWilliss
31-01-2013, 14:15
Guarda, ultimamente BF3 multi me ne fà di ogni :muro: andiamo indietro invece di andare avanti...che cazzoni, BF4 rimarrà sullo scaffale insieme alla Titan :asd:si ma io devo e voglio capire cosa è! oggi provo i 306.97.
vieni a casa dell'oste a chiedere com'è il vino :asd:
ovviamente è una signora scheda, come mai il cambio?
no beh chiedevo come fosse nello specifico la Zotac..
il cambio xche` volevo provare.. e` capitata l`occasione.. e perche` liquidare le nuove AMD e` un delirio.. EK e Koolance fanno wb solo per reference.. che pero` a parte qualche modello sfigato non ne fanno piu`.. per cui o trovi un modello di almeno 6 mesi fa .. o ti arrangi.
Darka
antoniotdi
31-01-2013, 14:30
Ormai è obsoleto, per cui non è detto che pulisca per bene. Usa Driver Fusion ;)
Io invece il più delle volte installo i nuovi sopra ai precedenti spuntando però la casellina dell'installazione pulita(che resetta e sostituisce tutto).
Io sono nuovo con vga nvidia.
La prima volta che ho installato la vga ho rimosso sia da pannello di controllo, sia manualmente tutte le cartelle nvidia e ho fatto una installazione pulita dei driver, mettendo i 310,90.
Poi es avevo i 310,90, ma ho voluto provare dei driver es 306,xx, ho fatto proprio cosi.
Direttamente installando sopra i driver 306 e dicendo di fare una installazione pulita, il programma nvidia disinstalla i vecchi driver e installa i nuovi.
È questa la procedura giusta per passare da dei driver nvidia ad altri driver nvidia, sia piu vecchi che piu nuovi?
Oppure è consigliabile un'altra procedura?
Grazie
slide1965
31-01-2013, 14:36
si ma io devo e voglio capire cosa è! oggi provo i 306.97.
stesso identico problema con bf3.
non so se e' una coicidenza ma il tutto me lo fa da 2 giorni,ovvero da quando ho installato i beta 313.96.:confused:
slide1965
31-01-2013, 14:40
il mettere a liquido si fa anche e soprattutto per la rumorosità.
sulle kepler, per esempio, che hanno un limiter delle freq quando superano un tot. di temperatura (anche a default) metterle a liquido è utile per non raggiungere mai tale limite di auto-depotenziamento...
guarda ,io tengo monitorate constantemente le vga e a me sembra che vadano sempre a manetta,oltre a non superare mai i 70-72° neanche nei momenti di maggior stress.
quella il rumore,nonostante ammetto che da me c'e ne(tengo la ventola della gpu con una curva abbastanza ripida) lo sopporto,tanto gioco in cuffia e non sento neanche il terremoto(visti i volumi:D ).
Credo di aver capito che il liquido a me non serve ;)
TigerTank
31-01-2013, 15:03
È questa la procedura giusta per passare da dei driver nvidia ad altri driver nvidia, sia piu vecchi che piu nuovi?
Oppure è consigliabile un'altra procedura?
Grazie
Un tempo la cosa era più macchinosa mentre ora Nvidia ha facilitato il tutto con una procedura di installazione dotata appunto di un'opzione selezionabile che ripulisce e resetta tutto il necessario prima di installare il nuovo. Io in genere disinstallo, pulisco in modalità provvisoria con drivers fusion, pulisco in windows con ccleaner e installo i nuovi o quando arrivano nuovi WHQL oppure quando ho già precedentemente fatto 2-3 semplici sovrainstallazioni pulite Nvidia con i beta.
Credo di aver capito che il liquido a me non serve ;)
Diciamo che con il nuovo sistema di OC automatico non è più così necessario liquidare le vga. Infatti a questo giro ho preferito prendere delle custom piuttosto che delle references + waterblocks ;)
appleroof
31-01-2013, 15:51
sto finalmente scaricando la beta di crysis 3, così vedo come gira sul mio sistema :D
NOOB4EVER
31-01-2013, 15:54
sto finalmente scaricando la beta di crysis 3, così vedo come gira sul mio sistema :D
tutto medio texture resolution al massimo af 16x 100 quasi costanti 2 partite 19-2 17-3 :stordita:
ps: chabbiamo lo stesso picciui :D
Vero.. Però se hai un pc orientato al liquido quindi senza grossi flussi d'aria continuare sul liquido e' un passo quasi obbligatorio no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
appleroof
31-01-2013, 16:08
tutto medio texture resolution al massimo af 16x 100 quasi costanti 2 partite 19-2 17-3 :stordita:
ps: chabbiamo lo stesso picciui :D
Mi hai tolto il gusto :cry: però lo voglio provare tutto maxato, lo userò come bench :O :D (vabbè che il multi non è mai come il single)
marcoprofeti
31-01-2013, 16:23
Ragazzi due domadine:
1)con EVGA precisionX mi son accorto che senza modificare la curva di velocità della ventola le 2 vga (entrambe asus reference) restano belle silenziose ma arrivano a toccare rispettivamente 81 e 79 gradi... troppo? tenerle a queste temperature ne pregiudica la longevità? in soldoni devo mettere mano alla curva del numero di giri?
2)per fare un eventuale overclock, settando manulamente le ventole volevo sapere se c'è con EVGA Precision X un settaggio base per l'overclock dal quale partire a salire e in particolare il power boost è consigliabile tenerlo in daily al 132%?
ps. la beta di crysis 3 tutto maxxato con msaa 8X in full hd adopera al limite la ram della vga saturando la bellezza di 1980 mbyte!!
Ragazzi due domadine:
1)con EVGA precisionX mi son accorto che senza modificare la curva di velocità della ventola le 2 vga (entrambe asus reference) restano belle silenziose ma arrivano a toccare rispettivamente 81 e 79 gradi... troppo? tenerle a queste temperature ne pregiudica la longevità? in soldoni devo mettere mano alla curva del numero di giri?
2)per fare un eventuale overclock, settando manulamente le ventole volevo sapere se c'è con EVGA Precision X un settaggio base per l'overclock dal quale partire a salire e in particolare il power boost è consigliabile tenerlo in daily al 132%?
ps. la beta di crysis 3 tutto maxxato con msaa 8X in full hd adopera al limite la ram della vga saturando la bellezza di 1980 mbyte!!
Hitman Absolution 2033 fai te...
BruceWilliss
31-01-2013, 16:42
stesso identico problema con bf3.
non so se e' una coicidenza ma il tutto me lo fa da 2 giorni,ovvero da quando ho installato i beta 313.96.:confused:adesso voglio testare i 306.
sickofitall
31-01-2013, 16:53
Ragazzi due domadine:
1) Assolutamente no, nvidia ha scelto questo design e queste temperature, quindi puoi giocare tranquillamente senza preoccuparti di nulla ;)
2)il power boost (o power target) puoi benissimo lasciarlo al massimo, non influenza la stabilità della scheda ma diciamo che "aumenta" il limite di consumo (es. da 220w a 250w)
per l'overclock tieni al massimo il power target, sali di +50mhz alla volta (il core clock) e testa il tutto con 30min di unigine heaven (benchmark gratuito)
Le memorie ti consiglio di fermarti a +300/400 max, oltre non serve molto
appleroof
31-01-2013, 16:56
Provato con gli ultimi whql, nella mappa con l'aereo tutto very high con fxaa e downsampling 2560x1440 mi fá sui 45fps medi con cali sui 35 sporadici e punte oltre i 50fps, cpu @4.5 e vga@ 1240/3400
Onestamente sono molto soddisfatto, considerando che è il titolo che si candida ad essere tra i più pesanti dell'anno :)
TigerTank
31-01-2013, 17:06
Provato con gli ultimi whql, nella mappa con l'aereo tutto very high con fxaa e downsampling 2560x1440 mi fá sui 45fps medi con cali sui 35 sporadici e punte oltre i 50fps, cpu @4.5 e vga@ 1240/3400
Onestamente sono molto soddisfatto, considerando che è il titolo che si candida ad essere tra i più pesanti dell'anno :)
Direi che è un buon risultato considerando downsampling e vga singola ;)
marcoprofeti
31-01-2013, 17:10
perfetto, allora aumento il power target a 132% e alzo un po ... ma:
1) unigine heaven 30 minuti di test devo mettere le impostazioni al massimo per eseguire il test di stabilità?
2)qual' è un valore tale da valere la pena tenere la scheda in overclock ? oltre quale valore si incomincia ad avere un reale beneficio nei giochi?
NOOB4EVER
31-01-2013, 17:14
adesso voglio testare i 306.
poi mal che vada metti i 275.33 che sono ottimi :sofico:
TigerTank
31-01-2013, 17:14
Non avrà la grafica di Crysis3, ma imho la grafica non è tutto, sarà molto più bello e se sarà realizzato come i predecessori imho girerà a meraviglia senza scomodare la settima generazione ;)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=P-a52-fVa_w
sickofitall
31-01-2013, 17:18
perfetto, allora aumento il power target a 132% e alzo un po ... ma:
1) unigine heaven 30 minuti di test devo mettere le impostazioni al massimo per eseguire il test di stabilità?
2)qual' è un valore tale da valere la pena tenere la scheda in overclock ? oltre quale valore si incomincia ad avere un reale beneficio nei giochi?
1)si, lo apri e lo lasci girare a vuoto
2)con l'overclock si ha sempre un reale beneficio, come valori io tengo +100 sul core e +300 sulle memorie, potrei osare anche di piu ma non ne sento il bisogno
Uhm ...carino...da provare...:)
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=18858
appleroof
31-01-2013, 17:23
Direi che è un buon risultato considerando downsampling e vga singola ;)
si infatti, pensa che non ho nemmeno intenzione di prenderlo subito :D ma ero curioso di vedere se il sistema reggeva la botta e direi che appunto posso ritenermi soddisfatto (e aspettare Maxwell in panciolle :asd: :asd: )
1)si, lo apri e lo lasci girare a vuoto
2)con l'overclock si ha sempre un reale beneficio, come valori io tengo +100 sul core e +300 sulle memorie, potrei osare anche di piu ma non ne sento il bisogno
scusate ma
a quelle temperature non i soliti tagli di frequenza oltre i 70? se ha quelle temp oggi non oso immaginare in estate....
Titan 3d mark score
http://www.guru3d.com/news_story/nvidia_geforce_titan_780_3dmark_score.html
sickofitall
31-01-2013, 17:30
scusate ma
a quelle temperature non i soliti tagli di frequenza oltre i 70? se ha quelle temp oggi non oso immaginare in estate....
Non vedo perchè ci si debba preoccupare, si perdono 13mhz a 70° e altri 13 a 80°, troppo pochi per giustificare l'aumento spregiudicato della ventola per stare sotto queste soglie.....
se ora hai 83° in estate ne avrai 85°, l'unica cosa che cambia è la velocità della ventola che si adatterà alla maggior temperatura ambientale (quindi con un'efficenza minore da parte del dissipatore)
in ogni caso la scheda è programmata per stare entro quell'intervallo di temperature, se si fa overclock è buona regola alzare un poco la rotazione per contrastare i maggiori watt da dissipare
mattxx88
31-01-2013, 17:31
e poi ci sono sempre i bios ad hoc ;)
TigerTank
31-01-2013, 17:31
si infatti, pensa che non ho nemmeno intenzione di prenderlo subito :D ma ero curioso di vedere se il sistema reggeva la botta e direi che appunto posso ritenermi soddisfatto (e aspettare Maxwell in panciolle :asd: :asd: )
Io resto convinto che di qui a maxwell i titoli che necessiteranno di vga più potenti delle nostre attuali saranno pochi. E' con l'arrivo della nuova generazione di consoles e con il relativo innalzamento degli standard che imho ci sarà un passo in avanti generale, nel 2014.
sickofitall
31-01-2013, 17:34
e poi ci sono sempre i bios ad hoc ;)
i bios ad hoc sono un modo spicciolo per avere la vga sempre alle frequenze massime di overclock, senza dover agire tramite software
Però quando si va a mettere mano alla scheda (tramite riprogrammazione della eeprom) si corre il rischio di perdere la garanzia, oppure di sbagliare il flash, etc
marcoprofeti
31-01-2013, 17:35
@Frozen: ora mi fai preoccupare... ma perchè ho temp fuori norma?? (ripeto che le schede sono made by asus su base reference), considera che in idle le schede stanno buone a 34-35 gradi e che mi pare sotto carico le ventole non arrivino mai oltre il 60% risultando il tutto molto silenzioso...però con temp max di 81 gradi sulla prima vga e 79 sulla seconda vga ... ho provato a modificare la curva della ventola mettendola più ripida e con unigine arrivo a max 65 gradi a scapito però di una maggiore rumorosità....
il discorso è... posso lasciare le impo della ventola a default o cmq è meglio tenerle più basse agendo sulla ventola?? ps io tagli di frequenza durante le sessioni in game a quelle temp monitorando con precisionX non ne ho mai visti...
appleroof
31-01-2013, 17:35
Io resto convinto che di qui a maxwell i titoli che necessiteranno di vga più potenti delle nostre attuali saranno pochi. E' con l'arrivo della nuova generazione di console e con il relativo innalzamento degli standard che imho ci sarà un passo in avanti, nel 2014.
Si pure io la penso così, infatti credo cambierò tutto solo l'anno prossimo...
sickofitall
31-01-2013, 17:38
@Frozen: ora mi fai preoccupare... ma perchè ho temp fuori norma?? (ripeto che le schede sono made by asus su base reference), considera che in idle le schede stanno buone a 34-35 gradi e che mi pare sotto carico le ventole non arrivino mai oltre il 60% risultando il tutto molto silenzioso...però con temp max di 81 gradi sulla prima vga e 79 sulla seconda vga ... ho provato a modificare la curva della ventola mettendola più ripida e con unigine arrivo a max 65 gradi a scapito però di una maggiore rumorosità....
il discorso è... posso lasciare le impo della ventola a default o cmq è meglio tenerle più basse agendo sulla ventola?? ps io tagli di frequenza durante le sessioni in game a quelle temp monitorando con precisionX non ne ho mai visti...
se tieni le schede verginelle puoi benissimo lasciarle così, le reference stanno a 83° e 63% di ventola, non si rompe nulla
Con l'oc meglio alzare un pò la ventola, perchè la scheda lavora fuori specifica
TigerTank
31-01-2013, 17:40
Si pure io la penso così, infatti credo cambierò tutto solo l'anno prossimo...
Nemmeno io ho fretta, probabilmente darò la priorità ad haswell ;)
marcoprofeti
31-01-2013, 17:42
grazie sickofitall approfitto della tua disponibilità... quindi anche con un eventuale overclock (+132% boost +100 gpu e +300 mem) il limite da non superare in ogni caso è sugli 80 gradi se ho capito bene.. poi chhiaro più uno vuole le temp basse e più gli tocca aumentarei giri della ventola con conseguente aumento di rumore...
BruceWilliss
31-01-2013, 18:17
sono i driver!! i 306.97 non mi danno errori!
BruceWilliss
31-01-2013, 18:19
poi mal che vada metti i 275.33 che sono ottimi :sofico:275? un po vecchiotti direi :D
e -chiave msi gtx 670 pe costa 350euro spedita
b p m potenza msi gtx 670 pe costa 335euro spedita!!!!
quali dei due negozio mi consigliate?
ryosaeba86
31-01-2013, 18:55
ekey assolutamente tra i 2...però te la consegnano nn prima di 7 giorni...
ma che me lo fate di proposito?
dai smettetela di farmi gli scherzi
vai di BPM!!!
NOOB4EVER
31-01-2013, 19:24
vai di BPM!!!
Quotone inoltre con quelle cifre c'e' gente che si e' presa GTX680 + Waterblock quindi direi overpriced :asd:
Se intendi acquistare una Msi, evitali entrambi.
Leggi QUI (http://it.msi.com/service/wtb/) per quanto riguarda l'eventuale servizio assistenza...
Per la cronaca, non solo Msi ma anche Corsair e un altro produttore (non ricordo quale), non riconoscono quei negozi quali rivenditori ufficiali. Forse perchè utilizzano canali "paralleli" per importare le scheda a minor prezzo di quello ufficiale. Da qui i loro prezzi... Ma in caso di problemi con le schede??? :rolleyes:
wow la chiave non ufficiale? e cosa rimane amazon? :asd:
Enermax se non sbaglio lo ha diffidati
tristano9000
31-01-2013, 21:06
anche prokoooo ha la 670 pe a 340 euro, e loro nelle consegne sono molto piu' veloci di echiave
Se intendi acquistare una Msi, evitali entrambi.
Leggi QUI (http://it.msi.com/service/wtb/) per quanto riguarda l'eventuale servizio assistenza...
Per la cronaca, non solo Msi ma anche Corsair e un altro produttore (non ricordo quale), non riconoscono quei negozi quali rivenditori ufficiali. Forse perchè utilizzano canali "paralleli" per importare le scheda a minor prezzo di quello ufficiale. Da qui i loro prezzi... Ma in caso di problemi con le schede??? :rolleyes:
Ottimo a sapersi :D
Proprio ora devo cimentarmi in un rma per una MSI presa da bpm (come si può leggere pagine indietro).
Comunque a quanto pare con l'altra scheda nuova non ho problemi (Almeno sembra...)
Endy.
vai di BPM!!!
sul serio bpm?
sul serio bpm?
No, direi che scherza :D
Endy.
No, direi che scherza :D
Endy.
come va l'altra 670? :stordita:
come va l'altra 670? :stordita:
:read:
Ottimo a sapersi :D
Proprio ora devo cimentarmi in un rma per una MSI presa da bpm (come si può leggere pagine indietro).
Comunque a quanto pare con l'altra scheda nuova non ho problemi (Almeno sembra...)
Endy.
Boh :) Speriamo bene per l'rma a questo punto...
Con questa nuova non mi pare di avere problemi. Stasera sono stato in gioco parecchio tempo e non ho avuto problemi, ora non vorrei sbilanciarmi ma mi sa che era proprio la scheda fallata...
Endy.
Allora, non voglio star qui a lamentarmi, ma vorrei capire una cosa.
Andando a leggere questi bench
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-690-4gb-dual-gpu-nvidia-kepler-alla-massima-potenza-risultati-benchmark-3dmark-11-dx-11/37245/7.html
si leggono le varie voci
mi ritrovo abbastanza bene in tutte TRANNE in Physics score dove la 690 dovrebbe fare sui 13.643 (valore simile a quello che facevo prima con la 580), mentre io faccio poco più di 10.000
Cosa significa un valore del genere, con tutta questa differenza?
Ripeto, gli altri 2 valori, graphics e comined score sono molti simili, mentre il physics no...inoltre, se il physics test dipende dalla cpu, non dovrei ottenere un punteggio simile a quello che avevo con lo sli di gtx 580?
mattxx88
31-01-2013, 22:41
Ho provato stasera sti ultimi driver beta, bf3 sono che aspetto lo spawn dell'elicottero da 4 min... al che taaack blue screen.
Riavvio, giocato un ora e mezza senza problemi di sorta... bah!
Ragazzi la Zotac GTX 660 Ti AMP! è silenziosa? com'è come oc?
L'ho trovata a 266€ va bene come prezzo?
thx
slide1965
31-01-2013, 23:12
bene.
io fino a ieri avevo i 310.70 e non avevo problemi in nulla.
Con i 310.90 ho il cold boot
con i 313.96 non ho il cold boot ma il problema su bf3
avanti che si ritorna ai 310.70
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
antoniotdi
01-02-2013, 07:53
Un tempo la cosa era più macchinosa mentre ora Nvidia ha facilitato il tutto con una procedura di installazione dotata appunto di un'opzione selezionabile che ripulisce e resetta tutto il necessario prima di installare il nuovo. Io in genere disinstallo, pulisco in modalità provvisoria con drivers fusion, pulisco in windows con ccleaner e installo i nuovi o quando arrivano nuovi WHQL oppure quando ho già precedentemente fatto 2-3 semplici sovrainstallazioni pulite Nvidia con i beta.
Ok grazie :)
Si anche io farò alcune volte semplici installazioni di nuovi driver sui precedenti direttamente cliccando sull'exe del driver.
Quando voglio rimuovere in modo pulito i vecchi driver e fare proprio una installazione da 0 ho trovato questa guida, dove parla appunto di driver nvidia, che credo sia ottima per una installazione pulita
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37711016&postcount=2
https://lh6.googleusercontent.com/-jeqmOJWYdHs/UQsKKBsv8BI/AAAAAAAADeM/Q85hd66WGvU/s948/Crysis+3+MP+Open+Beta+2013-02-01+01-06-26-33.jpg
Mamma mia che resa tra tesselation e bump mapping.
illidan2000
01-02-2013, 09:35
crisys3?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
crisys3?
Yes
TigerTank
01-02-2013, 09:51
Quando voglio rimuovere in modo pulito i vecchi driver e fare proprio una installazione da 0 ho trovato questa guida, dove parla appunto di driver nvidia, che credo sia ottima per una installazione pulita
Non complicarti la vita, fai una pulizia con Driver Fusion in modalità provvisoria e poi una passata di ccleaner dopo il riavvio, poi installi i nuovi. Io faccio sempre così e non ho mai avuto alcun problema senza andare a mettere le mani nel registro o simili ;)
antoniotdi
01-02-2013, 10:50
Non complicarti la vita, fai una pulizia con Driver Fusion in modalità provvisoria e poi una passata di ccleaner dopo il riavvio, poi installi i nuovi. Io faccio sempre così e non ho mai avuto alcun problema senza andare a mettere le mani nel registro o simili ;)
Ok. :)
Un ultimo dubbio.. Io ho scheda madre p67 come in firma.
Quando pulisco con driver Sweeper o driver Fusion, devo selezionare anche la voce "Nvidia chipset" ?
TigerTank
01-02-2013, 10:57
Ok. :)
Un ultimo dubbio.. Io ho scheda madre p67 come in firma.
Quando pulisco con driver Sweeper o driver Fusion, devo selezionare anche la voce "Nvidia chipset" ?
Quell'opzione è per i drivers degli Nforce di Nvidia per cui a te non serve.
Nel tuo caso devi selezionare Nvidia e Nvidia Physx ;)
non so che marca stai cercando cmq da pro*oo 322 la giga e 340 la gainward.
Darka
non so che marca stai cercando cmq da pro*oo 322 la giga e 340 la gainward.
Darka
343 la msi power edition e 312 la reference
ordinato HEATKILLER® GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" ... sett prossima :) vi faccio sapere..
Questo we .. we di test.. nuova cpu 980x quasi "gold chip" :P e 680gtx :) non vedo l`ora!!!!!
darka
antoniotdi
01-02-2013, 11:10
Quell'opzione è per i drivers degli Nforce di Nvidia per cui a te non serve.
Nel tuo caso devi selezionare Nvidia e Nvidia Physx ;)
Ok perfetto grazie :)
Romeo Andrea
01-02-2013, 12:22
gtx 690 diverse??
Salve ragazzi ho acquistato una gainward gtx 690 [che mi arrivera tra poco] poro mi sono chiesto e vi chiedo le differenze tra le varie case produttive di gtx 690 MSI, ASUS, VGA e la mia Gainward
Grazie delle risposte in anticipo
gtx 690 diverse??
Salve ragazzi ho acquistato una gainward gtx 690 [che mi arrivera tra poco] poro mi sono chiesto e vi chiedo le differenze tra le varie case produttive di gtx 690 MSI, ASUS, VGA e la mia Gainward
Grazie delle risposte in anticipo
nessuna! solo che evga ha un assistenza migliore
Romeo Andrea
01-02-2013, 12:39
nessuna! solo che evga ha un assistenza migliore
quindi oltre alla assistenza sono uguali in performance??
esempio ora ho notato che evga ha l adattatore da vdi a hdmi ,invece Gainward no
BruceWilliss
01-02-2013, 13:11
quindi oltre alla assistenza sono uguali in performance??
esempio ora ho notato che evga ha l adattatore da vdi a hdmi ,invece Gainward nole evga le fanno pagare un botto senza motivo! lascia stare evga che è un produttore "solo chiacchere e distintivo" se vuoi il meglio scegli zotac visto che le vga reference vengono fatte sulle linee zotac per tutti. evga fa pagare un nome e basta! se invece si parla di custom o classified il discorso è un po diverso.
Romeo Andrea
01-02-2013, 13:24
le evga le fanno pagare un botto senza motivo! lascia stare evga che è un produttore "solo chiacchere e distintivo" se vuoi il meglio scegli zotac visto che le vga reference vengono fatte sulle linee zotac per tutti. evga fa pagare un nome e basta! se invece si parla di custom o classified il discorso è un po diverso.
capito ma io ho gia preso la gtx 690 gainward ,volevo sapere piu info tutto qui
grazie
grazie
Le 690 sono fatte tutte uguali perchè sono reference....e in futuro sarà sempre più così....
zotac gtx 680 2gb reference 370euro spedita
o
msi gtx 670 pe 350euro spedita
NOOB4EVER
01-02-2013, 13:37
quella che costa di piu' e che va meno
NOOB4EVER
01-02-2013, 13:38
Le 690 sono fatte tutte uguali perchè sono reference....e in futuro sarà sempre più così....
vabe' ma uno chiede prima di comprare non dopo ,cmq lol :asd:
<Masquerade>
01-02-2013, 13:38
meglio la Zotac GTX680 @ 265€ ovviamente.
TigerTank
01-02-2013, 13:41
meglio la Zotac GTX680 @ 265€ ovviamente.
Mi sembra un pò troppo basso come prezzo...magari non è una gtx660?
Io comunque ora come ora prenderei una vga come le mie che da Prok** sta a 322€.
<Masquerade>
01-02-2013, 13:41
Mi sembra un pò troppo basso come prezzo...magari non è una gtx660?
o forse ha sbagliato a scrivere il prezzo..
TigerTank
01-02-2013, 13:44
o forse ha sbagliato a scrivere il prezzo..
Può essere perchè su trovaprezzi le zotac gtx680 stanno come minimo sopra i 400€.
Goofy Goober
01-02-2013, 13:46
O magari è un usato venduto da un buon samaritano :O
BruceWilliss
01-02-2013, 13:47
eilaaaaaaa!!!! mi viene da ridere per chi ha gia venduto kepler! :D :D
http://www.tomshw.it/cont/news/le-nuove-schede-video-amd-e-nvidia-solo-verso-fine-anno/42776/1.html
BruceWilliss
01-02-2013, 13:48
grazieecco allora fai conto di aver preso una evga con la serigrafia diversa ed un adattatore da 2 euro in meno! :D
<Masquerade>
01-02-2013, 13:49
c'è sempre Titan :D
mattxx88
01-02-2013, 13:51
le evga le fanno pagare un botto senza motivo! lascia stare evga che è un produttore "solo chiacchere e distintivo" se vuoi il meglio scegli zotac visto che le vga reference vengono fatte sulle linee zotac per tutti. evga fa pagare un nome e basta! se invece si parla di custom o classified il discorso è un po diverso.
adoro leggere la gente che scrive solo per togliere polvere alla tastiera :rolleyes:
2 rma, direttamente alla casa madre (niente negozietti del c@zzo di mezzo), spedito il pezzo, dopo 5 giorni lavorativi avevo il nuovo a casa :rolleyes:
TigerTank
01-02-2013, 13:53
c'è sempre Titan :D
Che però sarà un prodotto di nicchia :asd:
Il rinvio dell'uscita delle schede calzerebbe a pennello con la supposizione che ho fatto circa la reale necessità di più potenza grafica rispetto ad oggi solo con il lancio e la diffusione delle nuove consoles :)
Poi certo, nulla va preso come oro colato ma questa frase mi sembra eloquente e nient'affatto lontana dal vero:
"D'altronde sono tanti quelli che stanno attendendo di vedere la "grafica next-gen" per decidere se acquistare una nuova scheda video."
mefistole1978
01-02-2013, 13:54
zotac gtx 680 2gb reference 265euro spedita
o
okkio a quei 265 euro per la 680, rischi che ti arriva un mattone..
dipende...
io ho comprato una Gtx 690 ad 800 DOLLARI spedita ;)
NOOB4EVER
01-02-2013, 13:57
quoto, a volte a cercare il prezzo troppo basso si corre il rischio di imbattersi in truffe
<Masquerade>
01-02-2013, 13:57
Che però sarà un prodotto di nicchia :asd:
e chissenefrega... :asd:
spero di riuscire a prendermela :asd:
appleroof
01-02-2013, 13:58
:D
TigerTank
01-02-2013, 13:58
Ahahahah scimmia infection! :asd:
Goofy Goober
01-02-2013, 14:01
Chla reale necessità di più potenza grafica rispetto ad oggi solo con il lancio e la diffusione delle nuove consoles :)
bisogna vedere una data per le nuove console e una data in cui inizieranno a diffondersi questi ipotetici nuovi giochi dalla pesantezza superiore...
TigerTank
01-02-2013, 14:03
bisogna vedere una data per le nuove console e una data in cui inizieranno a diffondersi questi ipotetici nuovi giochi dalla pesantezza superiore...
Ieri ho letto che si parlava di periodo natalizio 2013, per cui chissà. Non è escluso che saltino fuori anche i primi titoli della presunta "next gen" e che magari anche sul versante pc si approfitti dell'onda per nuove vga, il che motiverebbe l'eventuale rinvio.
E' ancora tutto piuttosto nebuloso :)
<Masquerade>
01-02-2013, 14:04
:D
Ahahahah scimmia infection! :asd:
BruceWilliss
01-02-2013, 14:04
adoro leggere la gente che scrive solo per togliere polvere alla tastiera :rolleyes:
2 rma, direttamente alla casa madre (niente negozietti del c@zzo di mezzo), spedito il pezzo, dopo 5 giorni lavorativi avevo il nuovo a casa :rolleyes:ma tu dici cosi ma alla fine cosa ne sai???? se è per questo io ho un negozio asus qui da me che in caso di problemi mi ha cambiato al volo schede madri di 3 mesi di vita! e allora? non so se sono io che tolgo polvere dalla tastiera o se è qualcun'altro che dice parole solo per dare nuovo ossigeno al cervello! lasciamo stare va che è meglio e tu compra evga se ti trovi bene e visto che è l'unica che ha dovuto richiamare alcune kepler per problemi. quando si parla con le persone e non si conoscono certe affermazioni possono solo essere controproducenti e basta! tu non sai che contatti posso avere io e chi posso conoscere come fonte quindi visto che sei dell'88 ed io nel 95 gia maneggiavo con i pc sei pregato di evitare... del resto avevi 7 anni e parli di polvere della tastiera? :muro: :D comunque tu hai fatto 2 rma ed in 5 giorni hai avuto il nuovo con evga.. io con zotac ho avuto 2 schede e non ho mai avuto bisogno di nessun rma! ;)
mefistole1978
01-02-2013, 14:20
dipende...
io ho comprato una Gtx 690 ad 800 DOLLARI spedita ;)
ok, infatti parliamo di 800 dollari, no 265 euro:doh:
alex quello che vende le schede cpu..mi ha detto che domani mi dice se inizia ancora a vendere le schede quindi....
ripeto la mia domanda
o
ok, infatti parliamo di 800 dollari, no 265 euro:doh:
800 dollari sono meno di 690 euro (e senza la spedizione la scheda veniva ancora meno) ...ed è una GTX 690 (non una 680)
Di sicuro 265 euro per una gtx 680 è sospetto...ma si deve vedere chi la vende, la sua affidabilità, ecc...spesso si trovano buone offerte perché si trovano pezzi buoni in negozi che stanno chiudendo o cambiano attività...
p.s. io ho venduto le mie vecchie gtx 580 a 200 euro :D
ryosaeba86
01-02-2013, 14:30
conosco l'utente alex..su un altro forum sono tutti a comprare da lui..e ha prezzi magnifici...(nn so come faccia)..quindi pacco non è...ci comprano anche alcuni mod...
BruceWilliss
01-02-2013, 14:34
alex quello che vende le schede cpu..mi ha detto che domani mi dice se inizia ancora a vendere le schede quindi....
ripeto la mia domanda
zotac gtx 680 2gb reference 265euro spedita
o
msi gtx 670 pe 350euro speditaprendi la 680 ad occhi chiusi a quel prezzo..
scustae e 370euro per gxt 680
<Masquerade>
01-02-2013, 14:40
prendi la 680 ad occhi chiusi a quel prezzo..
quoto:sborone: .
Romeo Andrea
01-02-2013, 14:43
conosco l'utente alex..su un altro forum sono tutti a comprare da lui..e ha prezzi magnifici...(nn so come faccia)..quindi pacco non è...ci comprano anche alcuni mod...
e super affidabile ,almeno da quello che ho letto ti quoto alla grande ,e propio da lui che ho comprato la 690
ryosaeba86
01-02-2013, 14:44
scustae e 370euro per gxt 680
sono cmq 50 euro in meno del primo shop su trovaprezzi compresa la spedizione...
a te è anche spedita a quel prezzo???
Romeo Andrea
01-02-2013, 14:49
ecco allora fai conto di aver preso una evga con la serigrafia diversa ed un adattatore da 2 euro in meno! :D
grazie quindi praticamente uguale lol:D
sono cmq 50 euro in meno del primo shop su trovaprezzi compresa la spedizione...
a te è anche spedita a quel prezzo???
si, ma ancora mi deve dire se inizia a vendere o no
ma infatti.. il prezzo e` 370 euro.. nella copia tra una risposta e l`altra e` stato modificato per errore il prezzo.. e l`utente che le vende e` proprio lui.
tra l`altro mi diceva che sono andate via un paio di gainward 690 a 750euro spedite.
E` utente anche di HW.
darka
O è un genio oppure mi tocca citare Andreotti :asd:
se domani alex mi conferma per la gtx 680 compero quella
antoniotdi
01-02-2013, 16:12
ripeto la mia domanda
o
Imho meglio una ottima 670 con ottimo dissipatore di serie, che una 680 reference.
Es con una Msi 670 pe twf4 o una Gigabyte 670 Oc WF3 con un po di Oc già sei sopra una 680 reference, ma con silenziosità e temperature che la reference si sogna anche stock
P. S.
Es qui
http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/31.html
Io ho ottenuto un Oc stabile 1280/7200 tranquillo senza overvolt (ho postato uno screen qui e nella sezione OC) , quindi in linea con quello della Review (la Review è salita meno sul core e piùsulle mmemorie) e quelle sono le prestazioni.
Anche con un Oc più soft tipo quello che ho in firma credo cmq che sia sopra una 680 reference stock.
Ma con Massimo 64 gradi a 2300 giri in Oc.
Cosa analoga credo che valga per la Msi 670 pe twf4
Imho meglio una ottima 670 con ottimo dissipatore di serie, che una 680 reference.
Es con una Msi 670 pe twf4 o una Gigabyte 670 Oc WF3 con un po di Oc già sei sopra una 680 reference, ma con silenziosità e temperature che la reference si sogna anche stock
P. S.
Es qui
http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/31.html
Io ho ottenuto un Oc stabile 1280/7200 tranquillo senza overvolt (ho postato uno screen qui e nella sezione OC) , quindi in linea con quello della Review (la Review è salita meno sul core e piùsulle mmemorie) e quelle sono le prestazioni.
Anche con un Oc più soft tipo quello che ho in firma credo cmq che sia sopra una 680 reference stock.
Ma con Massimo 64 gradi a 2300 giri in Oc.
Cosa analoga credo che valga per la Msi 670 pe twf4
e se un fa oc della zotac gtx 680?
ragazzi.. info veloce.. prima esperienza con i drive nvidia dopo anni..
installati non ho toccato nulla.. fatto un giro con unigine tutto maxato a 1080 e ho fatto 1150punti.. non sono un po pochini?!? voi quanto fate?!? devo cambiare qualcosa nei settings della scheda video?!?
tnx
darka
p..s ho una 680gtx
cmq evga gtx 670 quella con due ventole com e?
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-3677-KR
slide1965
01-02-2013, 18:04
ho appena installato hitman absolution,ma e' normale che le vga si attestino sopra gli 80°?:eek:
non passo i 72° neanche con 40 giri di unigine filati:rolleyes:
antoniotdi
01-02-2013, 18:17
e se un fa oc della zotac gtx 680?
il punto che volevo sottolineare io è un discorso di MIX prestazioni/silenziosità/temperature.
la 680 reference se fa Oc come prestazioni è ovviamente meglio, ma a quale costo di rumore e temperature!?!
Gia stock la 680 reference è nettamente piu calda e rumorosa di una di quelle due 670 che ho citato con anche Oc, quindi figurati le temperature e la rumorositá di una 680 reference con Oc.
Insomma con una 670 con ottimo dissipatore puoi ottenere una scheda molto prestante ma comunque silenziosa e fresca.
il punto che volevo sottolineare io è un discorso di MIX prestazioni/silenziosità/temperature.
la 680 reference se fa Oc come prestazioni è ovviamente meglio, ma a quale costo di rumore e temperature!?!
Gia stock la 680 reference è nettamente piu calda e rumorosa di una di quelle due 670 che ho citato con anche Oc, quindi figurati le temperature e la rumorositá di una 680 reference con Oc.
Insomma con una 670 con ottimo dissipatore puoi ottenere una scheda molto prestante ma comunque silenziosa e fresca.
ho capito, quindo evga gtx 670 quella con due ventoleo msi gtx 670pe?
Il problema e' cosa intendo farci... Una con dissy stock non e' pensata x OC... Già se gli monti un artic .. Poi la ocki e spacchi il culo a qualsiasi 670
Il problema e' cosa intendo farci... Una con dissy stock non e' pensata x OC... Già se gli monti un artic .. Poi la ocki e spacchi il culo a qualsiasi 670
quanto costa un dissi ?
marcoprofeti
01-02-2013, 18:46
Ragazzi fatte due prove in oc sullo sli:
power boost: 132%
vga offset: +175 mhz
vga mem: +300 mhz
mentre con +150 mhz sulla gpu hanno retto con queste impostazioni le vga hanno crashato frezzando lo schermo sotto 3d mark 11 con temp di 70 gradi circa... ho gia raggiunto il limite?? non si puo far niente per salire ancora di più?
Ok... qui c'è qualcosa di strano (ovviamente, visto che sono fortunato)...
Ma anche con l'altra gtx 670 ho problemi di utilizzo GPU che si pianta intorno al 50%.
I crash che verificavo però sono spariti, o almeno ancora non li ho visti, però sta cosa dell'utilizzo gpu che si pianta sotto il 50% sembra proprio la stessa che avevo con la prima gtx 670: Con far Cry3, Con Crysis 2 e ora anche con Crysis 3 beta.
Ancora non capisco: Questo è un comportamento normale oppure, in teoria, l'utilizzo gpu dovrebbe stare alto?
Endy.
appleroof
01-02-2013, 20:42
Ma anche con l'altra gtx 670 ho problemi di utilizzo GPU che si pianta intorno al 50%.
I crash che verificavo però sono spariti, o almeno ancora non li ho visti, però sta cosa dell'utilizzo gpu che si pianta sotto il 50% sembra proprio la stessa che avevo con la prima gtx 670: Con far Cry3, Con Crysis 2 e ora anche con Crysis 3 beta.
Ancora non capisco: Questo è un comportamento normale oppure, in teoria, l'utilizzo gpu dovrebbe stare alto?
Endy.
La vga fc3 me la sfruttava bene....provato un formattone?
La vga fc3 me la sfruttava bene....provato un formattone?
Già fatto di tutto di più...
Ora sto spippolando un pò con il Vsync... Con quello off il gpu usage torna a palla.
Uhm, magari sono io coglione eh ma mi pareva di ricordare il contrario: Con vsync On non dovrebbe salire il gpu usage?
Endy.
appleroof
01-02-2013, 20:51
Già fatto di tutto di più...
Ora sto spippolando un pò con il Vsync... Con quello off il gpu usage torna a palla.
Uhm, magari sono io coglione eh ma mi pareva di ricordare il contrario: Con vsync On non dovrebbe salire il gpu usage?
Endy.
Be' no, il vsync limitando il fr potrebbe in qualche gioco diminuire l'uso della gpu in effetti...però i titoli da te citati dovrebbero essere sfruttati anche con vsync...
Endy.
Disinstalla i drivers, lascia stare quella sega del clean install
Disinstallati vai in provvisoria e usa driver fusione, ex driver sweeper
Installa dei drivers stabili e riprova, altrimenti, come dice apple, formattone
Edit: letto ora del vsync, ma ti taglia i frame da 60 a 30? Ricordo che con il vsync andava attivato anche il triplebuffer... O no?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Disinstalla i drivers, lascia stare quella sega del clean install
Disinstallati vai in provvisoria e usa driver fusione, ex driver sweeper
Installa dei drivers stabili e riprova, altrimenti, come dice apple, formattone
Edit: letto ora del vsync, ma ti taglia i frame da 60 a 30? Ricordo che con il vsync andava attivato anche il triplebuffer... O no?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Boh, si anche io ricordavo del Triple Buffering, altrimenti taglia a 30 i frames.. c'ho pensato ora, io però il triple buffering ce l'ho attivo nei drivers.
Ora però mi pare di ricordare che il TB funziona solo con motori di un certo tipo (o OpenGl oppure Direct3d, non ricordo di preciso).
Potrebbe essere quello, anche perché è strano: Con questa NON crasho, ma il discorso del crollo degli fps+gpu usage è presente comunque.
Endy.
appleroof
01-02-2013, 21:20
Boh, si anche io ricordavo del Triple Buffering, altrimenti taglia a 30 i frames.. c'ho pensato ora, io però il triple buffering ce l'ho attivo nei drivers.
Ora però mi pare di ricordare che il TB funziona solo con motori di un certo tipo (o OpenGl oppure Direct3d, non ricordo di preciso).
Potrebbe essere quello, anche perché è strano: Con questa NON crasho, ma il discorso del crollo degli fps+gpu usage è presente comunque.
Endy.
Prova con l'adaptive vsync
Ora lo provo, grazie dell'idea :)
Endy.
Migliora (ma non si risolve) la situazione (nel senso che i crolli a 30fps sono di minor numero)... in compenso il tearing mi uccide.
Rats!
Endy.
Migliora (ma non si risolve) la situazione (nel senso che i crolli a 30fps sono di minor numero)... in compenso il tearing mi uccide.
Rats!
Endy.
http://www.loschermo.it/imagecache/articoli/foto1/candle_800_800.jpg
lo accendiamo? :stordita:
ma le prove più banali le hai fatte?
cambiare cavi del psu, slot della mobo?
lo accendiamo? :stordita:
ma le prove più banali le hai fatte?
cambiare cavi del psu, slot della mobo?
LOL
Si si, fatte tutte le prove possibili immaginabili (la PSU l'ho pure comprata nuova :sofico: ).
Boh!
Endy.
moli89.bg
01-02-2013, 21:53
Quotone inoltre con quelle cifre c'e' gente che si e' presa GTX680 + Waterblock quindi direi overpriced :asd:
...'sti fortunelli... :stordita:
milanok82
01-02-2013, 22:04
Endy.
Prova a mettere la la scheda sul secondo slot Pci-e.
Domani mattina provo di nuovo: Ci avevo già provato con l'altra (quella per la quale ho iniziato l'rma visto che mi crashava) ed i crash non si erano risolti, sta cosa del gpu usage non l'ho testata bene quando ho provato quella...
Endy.
¥º·RG·º¥
01-02-2013, 22:47
Ragazzi qualcuno di voi possessore di SLI ha provato il nuovo Smooth V-Sync con i 313.96?? :)
antoniotdi
01-02-2013, 23:12
diciamo che spacchi il culo tra 670 e 680 è una parola grossa.. :p
Cmq certo, ovvio, una 680 con dissipatore ottimo è meglio di una 670 con dissipatore ottimo :D
il punto è che l'utente era indeciso tra una 680 reference e una Msi 670 pe a 20 euro in meno.. se la Msi 670 è il modello con appunto il dissipatore twf4 secondo me era da preferire in rapporto prezzo/prestazioni/ silenziosita/temperature. :)
antoniotdi
01-02-2013, 23:21
Endy.
riprova con quest'altra 670 un bench con heaven dx11 3.0 tutto maxato.. giusto per vedere se sei in linea.. dovresti fare stock senza Oc intorno a 1130 punti per essere nella norma delle 670 (piu o meno 1130 punti, dipende anche da quanto è settata stock come "Max boost clock" la vga..)
Beseitfia
01-02-2013, 23:32
diciamo che spacchi il culo tra 670 e 680 è una parola grossa.. :p
Cmq certo, ovvio, una 680 con dissipatore ottimo è meglio di una 670 con dissipatore ottimo :D
il punto è che l'utente era indeciso tra una 680 reference e una Msi 670 pe a 20 euro in meno.. se la Msi 670 è il modello con appunto il dissipatore twf4 secondo me era da preferire in rapporto prezzo/prestazioni/ silenziosita/temperature. :)
Sono d'accordo..Io ho avuto molte vga sia reference che custom e non c'è storia..la differenza la si nota. Le reference scaldano di piu' e la ventola fa piu' rumore, e non sono cose da sottovalutare per l'acquisto di una vga..Poi, certo, si puo' prendere una reference e mettergli un dissi aftermarket tipo l'accelero e si avrebbero ottimi risultati in termini di temp e rumorosità ma c'è da considerare il prezzo, l'ingombro, il fattore garanzia ecc...Meglio prenderne una custom bella e pronta come la msi gtx670 PEi mho..è una signora scheda e comunque essendo anche overcloccata di fabbrica, e con altro margine di OC sicuramente non farebbe rimpiangere una gtx680 reference a frequenza standard ;)
NOOB4EVER
02-02-2013, 00:14
...'sti fortunelli... :stordita:
:O
Obrigado
02-02-2013, 07:10
Ragazzi qualcuno di voi possessore di SLI ha provato il nuovo Smooth V-Sync con i 313.96?? :)
oddio... provo sto pomeriggio... :cool:
qualcunaltro vuola dire la sua?
appleroof
02-02-2013, 08:42
680 senza pensarci: se il dissi reference non ti soddisfa con 50 euro pre di un arctic e hai vmq risparmiato rispetto all'altra
personalmente quoto "Beseitfia" . possessore di una gigabyte gtx670 wf3.. che dire mi trovo benissimo, silenziosa e performante. lunghissime sessioni di battlefield3 1920x1080 tutto maxato, mai un problema. [306.97 - WHQL]
<Masquerade>
02-02-2013, 08:57
680 senza pensarci: se il dissi reference non ti soddisfa con 50 euro pre di un arctic e hai vmq risparmiato rispetto all'altra
senza pensarci ti quoto. pensandoci un pochino meglio non lo so :sborone:
personalmente quoto "Beseitfia" . possessore di una gigabyte gtx670 wf3.. che dire mi trovo benissimo, silenziosa e performante. lunghissime sessioni di battlefield3 1920x1080 tutto maxato, mai un problema. [306.97 - WHQL]
ancora piu indeciso :wtf:
i budget max e 370euro cmq la gtx 680 costa 365euro spedita...
Messa ora nel secondo Slot.
Per prima cosa mi ha fatto un boot fallito al logo di Windows.
Ho la vaga impressione che fosse dipeso dalla scheda audio perché di solito quella al login "scricchiola" (sinceramente non so come meglio definire il rumore che fa all'avvio :p ) un paio di volte, mentre stavolta al primo "crick" che ha fatto si è piantato l'avvio.
Hard reset ed è ripartito tutto normalmente.
Ora GPUZ mi dice che la VGA sta su un Bus Pci-e x8 2.0, che mi pare sia corretto visto che solamente il primo è x16 2.0 in questa scheda madre.
Faccio qualche test in gioco per vedere se cambia la situazione del drop GPU Usage.
riprova con quest'altra 670 un bench con heaven dx11 3.0 tutto maxato.. giusto per vedere se sei in linea.. dovresti fare stock senza Oc intorno a 1130 punti per essere nella norma delle 670 (piu o meno 1130 punti, dipende anche da quanto è settata stock come "Max boost clock" la vga..)
Ora comincio a fare un pò di test e riporto.
Endy.
<Masquerade>
02-02-2013, 09:18
alcuni test con il nuovo 3dmark http://www.chiphell.com/thread-670652-1-1.html
:cool:
ancora piu indeciso :wtf:
i budget max e 370euro cmq la gtx 680 costa 365euro spedita...
il punto è che se sei indeciso tra una 680 reference e una 670 custom a 20 euro in meno.. se la custom 670 è il modello con appunto il dissipatore grande secondo me è da preferire una 670 custom. per custom si intende la gigabyte windforce 3, la msi pe e asus dc. se ci pensi nella 680 poi andrai a montare il dissipatore a parte che ha un costo aggiuntivo, quindi alla fine il costo reale della 680 è superiore. il mio consiglio cmq è sempre di non prendere una gpu reference. :O ne ho avute e fidati che i problemi termici non finiranno mai di esserci.
:read:
Fatto ora, come detto prima sto sullo slot pci-e X8 ed ho fatto un totale di 1023, con tutto maxato (Tessellation Extreme, AA8X, AN16X) a 1920x1200.
Nella normal?
Edit: Per l'altro discorso del gpu usage. A quanto pare è una cosa completamente relativa al Vsync abilitato. Anche in questo caso infatti disabilitandolo (e sorbendosi pessimo tearing) i frames tornano a schizzare in avanti.
Endy.
ok... mi sa che andro di msi gtx 670 pe...
TigerTank
02-02-2013, 09:45
Sarebbe quell'opzione "Attivato(omogenea)"? Che differenza c'è rispetto all'adattivo?
Io ne ho 2 in Sli e non posso che quotare. Anzi addirittura tramite afterburner ho personalizzato la curva della ventola per renderla un pochino più aggressiva sotto stress, proprio a causa del fatto che in Sli la temp della vga superiore aumenta causa minor spazio sotto da cui pescare aria. Nonostante questo però la rumorosità resta sempre contenuta :)
sickofitall
02-02-2013, 09:47
Fatto ora, come detto prima sto sullo slot pci-e X8 ed ho fatto un totale di 1023, con tutto maxato (Tessellation Extreme, AA8X, AN16X) a 1920x1200.
Nella normal?
Edit: Per l'altro discorso del gpu usage. A quanto pare è una cosa completamente relativa al Vsync abilitato. Anche in questo caso infatti disabilitandolo (e sorbendosi pessimo tearing) i frames tornano a schizzare in avanti.
Endy.
io ti consiglio sempre di spegnere qualsiasi vsync dai giochi ed attivare l'adattivo dal pannello nvidia, così eviti il crollo degli fps quando stai poco sotto i 60
<Masquerade>
02-02-2013, 09:51
io ti consiglio sempre di spegnere qualsiasi vsync dai giochi ed attivare l'adattivo dal pannello nvidia, così eviti il crollo degli fps quando stai poco sotto i 60
oppure usare 3doverride almeno quando vai sotto i 60fps non ti becchi il tearing
Ok, provo anche in questo modo.
Mai usata questa opzione, in pratica disabilito il Vsync direttamente dal gioco, la attivo dal pannello dei drivers in opzione adattiva e lascio fare a lui?
Funziona sempre forzata dai drivers?
E per quanto riguarda il Triple Buffering? Lo lascio disabilitato o lo attivo?
oppure usa3doverride almeno quando vai sotto i 60fps non ti becchi il tearing
Mi ricordo che anni fa lo usavo, sempre per qualcosa di relativo al triple buffering, ed era integrato a rivatuner, sbaglio?
Ora cerco in rete qualcosa.
Endy.
P.S. Thanks ;)
TigerTank
02-02-2013, 09:58
oppure usare 3doverride almeno quando vai sotto i 60fps non ti becchi il tearing
Quello era comodo come programmino perchè il triple buffering del pannello Nvidia riguarda solo openGL(non ho mai capito il perchè di questa limitazione). Peccato che non sia stato integrato anche in afterburner, per cui ormai adattivo tutta la vita :D
Se intendi quello del pannello lascialo disattivo(anche perchè con i giochi DirectX non ha effetto), se intendi nei giochi idem ;)
Quello era comodo come programmino perchè il triple buffering del pannello Nvidia riguarda solo openGL(non ho mai capito il perchè di questa limitazione). Peccato che non sia stato integrato anche in afterburner, per cui ormai adattivo tutta la vita :D
Se intendi quello del pannello lascialo disattivo(anche perchè con i giochi DirectX non ha effetto), se intendi nei giochi idem ;)
Ah ecco mi sembrava ci fosse qualcosa del genere... Faccio giusto un altro Heaven e poi provo questo adattivo ;)
Endy.
sickofitall
02-02-2013, 10:02
quello serve ai possessori di vga amd, nel pannello nvidia c'è già tutto quello che ci serve ;)
Ok, provo anche in questo modo.
Mai usata questa opzione, in pratica disabilito il Vsync direttamente dal gioco, la attivo dal pannello dei drivers in opzione adattiva e lascio fare a lui?
Funziona sempre forzata dai drivers?
Endy.
P.S. Thanks ;)
si, in alcuni casi l'adattivo non funziona, tieni attivo un visualizzatore di fps a schermo per controllare (fraps, afterburner, precision)
L'adattivo attiva il vsync quando si arriva a 60 (o 120 se si ha un 120hz) mentre quando gli fps vanno sotto tale soglia il vsync viene disabilitato per evitare il brusco calo di frame e quindi un evidente stuttering percepibile
Il triple buffer personalmente non lo uso, ma dovrebbe aiutare ad "addolcire" le variazioni di fps a scapito di un pò di mouse lag
http://i.imgur.com/0aQCjekl.gif (http://imgur.com/0aQCjek)
http://i.imgur.com/xdUg8Nel.gif (http://imgur.com/xdUg8Ne)
L'afdattivo semplicemente disabilita il vsync quadno gli FPS scendono al di sotto del valore della frequenza di refresh del monitor: se tutti i giochi sono come Metro 2033, che sul mi o sistema ha un tearing pazzesco anche sotto i 60fps (monitor @60Hz), D3DOR tutta la vita :O:O
quello serve ai possessori di vga amd, nel pannello nvidia c'è già tutto quello che ci serve ;)
si, in alcuni casi l'adattivo non funziona, tieni attivo un visualizzatore di fps a schermo per controllare (fraps, afterburner, precision)
L'adattivo attiva il vsync quando si arriva a 60 (o 120 se si ha un 120hz) mentre quando gli fps vanno sotto tale soglia il vsync viene disabilitato per evitare il brusco calo di frame e quindi un evidente stuttering percepibile
Il triple buffer personalmente non lo uso, ma dovrebbe aiutare ad "addolcire" le variazioni di fps a scapito di un pò di mouse lag
Ok, grazie delle ottime spiegazioni gente :)
Tempo fa mi ero documentato su tutto ciò, ma sinceramente mi ero completamente dimenticato tutto :D
In ogni caso, secondo Heaven fatto: 1004 punti.
Sinceramente a 1100 non mi pare che ci arrivi la mia macchina, sono comunque in linea a questo punto?
Endy.
<Masquerade>
02-02-2013, 10:07
L'afdattivo semplicemente disabilita il vsync quadno gli FPS scendono al di sotto del valore della frequenza di refresh del monitor: se tutti i giochi sono come Metro 2033, che sul mi o sistema ha un tearing pazzesco anche sotto i 60fps (monitor @60Hz), D3DOR tutta la vita :O:O
:O
¥º·RG·º¥
02-02-2013, 10:12
oddio... provo sto pomeriggio... :cool:
Sarebbe quell'opzione "Attivato(omogenea)"? Che differenza c'è rispetto all'adattivo?
Si, teoricamente:
- Massive reduction in input lag
- Reduces/eliminates microstuttering
- Causes framerates to behave as with double buffered vsync
Io purtroppo non ho uno SLI e non posso provare, percio chiedevo info ai possessori per sapere come si comportava ;)
appleroof
02-02-2013, 10:18
Si, teoricamente:
Io purtroppo non ho uno SLI e non posso provare, percio chiedevo info ai possessori per sapere come si comportava ;)
interessante....non ho gli ultimi beta, però siccome parlate di sli presumo non riguardi la singola o sbaglio?
TigerTank
02-02-2013, 10:27
Sbagliato perchè come ho scritto sopra il triple buffering del pannello Nvidia è solo per openGL. ;)
Si, teoricamente:
Grazie! Mmh...a prima vista sembrerebbe un nuovo v-sync classico che però migliora la situazione anche senza ricorrere appunto all'attivazione del triple buffering tramite programmini tipo D3DOverrider. No, no...continuo a preferire l'adattivo anche perchè non ho nessuno dei problemi citati qui sopra ;)
Provato ora su FC3 il tearing è parecchio massivo anche con l'adattivo applicato.
Boh, ora do un occhio a d3doverrider.
Ma si trova ancora come programma a se? O bisogna installarsi rivatuner, che non ricordo assolutamente come funzioni?
Endy.
domanda sull`oc..
ho provato solo per sfizio a far salire la vga.. ho scaricato evga precision tool.. ho aumentato la ventola al massimo per il test.. messo +100mhz sia gpu che ram.. e unigine crashava. Ho attivato il log di cpu-z e mi sono accorto che la gpu- anziche salire in boost a 1160 come indicato da precision tool saliva a 1220...
E` normale?!?
Tnx
darka
p.s. a parte l`evga ci sono altri strumenti simili per occare queste gpu?!?
TigerTank
02-02-2013, 10:42
Provato ora su FC3 il tearing è parecchio massivo anche con l'adattivo applicato.
Ma si trova ancora come programma a se? O bisogna installarsi rivatuner, che non ricordo assolutamente come funzioni?
Endy.
Mmh davvero strano, io non ho avuto tearing con l'adattivo e FC3. Da quel che ho letto più volte sembra che ogni tanto capiti a chi ha un monitor 60Hz mentre vada più liscio a 120Hz.
Cmq non devi installare Rivatuner, scarichi questo:
http://localhostr.com/download/5JA4NRt/D3DOverrider%20DX11.rar
Lo scompatti dove preferisci (magari su un disco di storage così resta sempre lì pronto), lo avvii(manualmente o lo setti in modo che si avvii insieme a windows) e lo setti di conseguenza aggiungendo o modificando i profili. Ovviamente se un gioco ha già l'opzione del triple buffer o chiudi il programmino o aggiungi comunque un profilo ma appunto disattivato.
Mio punteggio con la GTX 680 Zotac reference, che avevo prima
http://img22.imageshack.us/img22/6045/record680.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/record680.jpg/)
Mmh davvero strano, io non ho avuto tearing con l'adattivo e FC3. Da quel che ho letto più volte sembra che ogni tanto capiti a chi ha un monitor 60Hz mentre vada più liscio a 120Hz.
Cmq non devi installare Rivatuner, scarichi questo:
http://localhostr.com/download/5JA4NRt/D3DOverrider%20DX11.rar
Lo scompatti dove preferisci (magari su un disco di storage così resta sempre lì pronto), lo avvii(manualmente o lo setti in modo che si avvii insieme a windows) e lo setti di conseguenza aggiungendo o modificando i profili. Ovviamente se un gioco ha già l'opzione dei triple buffer o chiudi il programmino o aggiungi comunque un profilo ma appunto disattivato.
Ottimo, grazie mille davvero! :)
Mio punteggio con la GTX 680 Zotac reference, che avevo prima
Beh, se con la 680 fai quel punteggio direi che io con la 670 dovrei essere in linea :)
Endy.
illidan2000
02-02-2013, 11:04
Grazie! Mmh...a prima vista sembrerebbe un nuovo v-sync classico che però migliora la situazione anche senza ricorrere appunto all'attivazione del triple buffering tramite programmini tipo D3DOverrider. No, no...continuo a preferire l'adattivo anche perchè non ho nessuno dei problemi citati qui sopra ;)
voglio provarli. stuttering lo noto quando da 120fps cala su 70/80
marcoprofeti
02-02-2013, 11:20
Ragazzi disspatori custom a parte il twin turbo II esistono per la gtx 680? se si quali modelli si posson montare su vga reference?
TigerTank
02-02-2013, 11:47
voglio provarli. stuttering lo noto quando da 120fps cala su 70/80
Ok, facci sapere. ;)
¥º·RG·º¥
02-02-2013, 11:49
interessante....non ho gli ultimi beta, però siccome parlate di sli presumo non riguardi la singola o sbaglio?
Si è consigliato attivarlo con uno SLI..
appleroof
02-02-2013, 12:16
Si è consigliato attivarlo con uno SLI..
ah ok, grazie ;)
non capisco perche` rispetto a macnavy faccio 90punti in meno.. e la vga :) e` la stessa.. nel senso che lh`o comprata da lui.
Posso influire cosi` tanto su un bench grafico i 400mhz di differenza sulla cpu?!?
darka
non capisco perche` rispetto a macnavy faccio 90punti in meno.. e la vga :) e` la stessa.. nel senso che lh`o comprata da lui.
Posso influire cosi` tanto su un bench grafico i 400mhz di differenza sulla cpu?!?
darka
io ho un 980x@4200 lui un 3820@4600
darka
<Masquerade>
02-02-2013, 12:49
Ragazzi disspatori custom a parte il twin turbo II esistono per la gtx 680? se si quali modelli si posson montare su vga reference?
http://www.gelidsolutions.com/products/index.php?lid=1&cid=17&id=52
<Masquerade>
02-02-2013, 12:51
darka
da quello che ricordo io in sto test la cpu conta poco o niente...
allora davvero non capisco questa differenza... qualche idea?
darka
allora davvero non capisco questa differenza... qualche idea?
darka
Ciao Darka.
Per quanto riguarda la frequenza della CPU, io per esempio con Unigine 3 (tutto maxato) ho gudagnato 50 punti (quindi circa un 3-4%) portando l'i7 da 2,6 a 3,8 e le ram a 1600 (che prima erano altamente "castrate" tipo a 800 :muro: ).
Quindi le differenze nei bench GPU tipo Unigine 3, credo siano quelle all'incirca. Valori più alti sono da ricercare altrove ma non saprei dirti da dove, se non dal bus del PCI-exp che ha qualcosa che non va?
ho un prodi stuttering in alcuni giochi,ho attivato l'adaptive vsync dal pannello dei driver e disabilitato il vsync del gioco ma niente da fare,in iracing per esempio risolvo quasi del tutto il problema impostando un limite massimo di fps tipo a 70 fps massimi,cosa posso fare?
Strano tu lo abbia su iRacing, io con lo SLi di 580 (e con la 7970) non l'ho mai avuto. Cosa diversa invece per WRC3, ma è un problema di programmazione del gioco riconosciuto.
slide1965
02-02-2013, 13:44
qualcuno che ha uno sli di 680 puo' postare i suoi risultati su unigine?
grazie mille;)
Strano tu lo abbia su iRacing, io con lo SLi di 580 (e con la 7970) non l'ho mai avuto. Cosa diversa invece per WRC3, ma è un problema di programmazione del gioco riconosciuto.
eh si,strano perche' gli fps sono sempre belli alti ma a volte ce l'ho ed e' fastidioso
Ciao Darka.
Per quanto riguarda la frequenza della CPU, io per esempio con Unigine 3 (tutto maxato) ho gudagnato 50 punti (quindi circa un 3-4%) portando l'i7 da 2,6 a 3,8 e le ram a 1600 (che prima erano altamente "castrate" tipo a 800 :muro: ).
Quindi le differenze nei bench GPU tipo Unigine 3, credo siano quelle all'incirca. Valori più alti sono da ricercare altrove ma non saprei dirti da dove, se non dal bus del PCI-exp che ha qualcosa che non va?
Può essere dovuto allo slot pci express 3 abilitato con il fix nvidia?
Ho una p9x79-pro
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
¥º·RG·º¥
02-02-2013, 15:12
io ho un 980x@4200 lui un 3820@4600
darka
E' l'architettura che conta.... la frequenza è "relativa"... ;)
illidan2000
02-02-2013, 15:42
qualcuno che ha uno sli di 680 puo' postare i suoi risultati su unigine?
grazie mille;)
ora non sono al pc, ma in firma dovresti trovare il link ai bench
ho un prodi stuttering in alcuni giochi,ho attivato l'adaptive vsync dal pannello dei driver e disabilitato il vsync del gioco ma niente da fare,in iracing per esempio risolvo quasi del tutto il problema impostando un limite massimo di fps tipo a 70 fps massimi,cosa posso fare?
Forza il monitor e/o il gioco a 60Hz e usa il vsync classico.
<Masquerade>
02-02-2013, 15:47
un unigine con la GTX670 OC:
http://www.abload.de/img/immagine555tilzl.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine555tilzl.jpg)
l'ho rifatto anche in SLI dopo tanto tempo:
http://www.abload.de/img/sli44l3d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=sli44l3d.jpg)
<Masquerade>
02-02-2013, 17:32
migliorato
http://www.abload.de/img/670oc7mu44.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=670oc7mu44.jpg)
niente male per una GTX670 :D
e overvoltabile Zotac GTX680 2GB modello ZT-60101-10P?
<Masquerade>
02-02-2013, 18:12
e overvoltabile Zotac GTX680 2GB modello ZT-60101-10P?
si è overclockabile. di quanto dipende dalla fortuna.
si è overclockabile. di quanto dipende dalla fortuna.
ma e anche overvoltabile?
BruceWilliss
02-02-2013, 18:24
e overvoltabile Zotac GTX680 2GB modello ZT-60101-10P?overvoltabile fino a 1.175 se vuoi andare a 1.212 devi moddare il bios.
ryosaeba86
02-02-2013, 18:25
ma e anche overvoltabile?
no..come nesuna reference...
antoniotdi
02-02-2013, 18:55
al di la di Masquerade, complimenti :) , che fa valori in OC impressionanti per una gtx 670, forse dovuti al processore e ad un overclock della vga molto spinto :D
Questo è il mio valore con processore i5 2500K stock e mia Gigabyte 670 WF3 stock
1140 punti
http://imageshack.us/a/img32/8792/20130202184759.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/20130202184759.jpg/)
Questo sotto invece con i5 2500K stock e mia Gigabyte 670 WF3 OC a 1280\7200 senza overvolt
1287 punti
temperatura massimo a 64 gradi e ventola a 2300 giri come si vede nella foto sotto
http://imageshack.us/a/img833/9545/gigabytegtx670wf3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/gigabytegtx670wf3.jpg/)
Ora voglio provare a montare le due schede in SLI, visto che ancora la prima 670 non l'ho spedita in assistenza. Secondo voi se la metto come gpu2 potrebbe comunque dare problemi di crash che dava quando l'avevo come scheda singola?
Endy.
overvoltabile fino a 1.175 se vuoi andare a 1.212 devi moddare il bios.
ma la tua zotac e referens? e fino a quanto si puo fare overvolt per daily?
antoniotdi
02-02-2013, 19:12
migliorato
niente male per una GTX670 :D
eccellenti direi quei punteggi. come hai fatto ad arrivare a quei valori di core? Hai fatto overvolt?
antoniotdi
02-02-2013, 19:19
Endy.
Far cry 3 il vsync io lo setto dal gioco e va benissimo, con adattivo dal pannello di controllo in far cry 3 a volte notavo problemi
slide1965
02-02-2013, 19:19
l'ho rifatto anche in SLI dopo tanto tempo:
http://www.abload.de/img/sli44l3d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=sli44l3d.jpg)
fai il mio stesso punteggio.
Le hai dopate?
Anche io prima lo settavo dal gioco (1frame) però ogni tanto mi si pianta a 30fps senza possibilitá di ripresa :(
Endy.
Forza il monitor e/o il gioco a 60Hz e usa il vsync classico.
Gioco prevalentemente in 3d
BruceWilliss
02-02-2013, 19:58
ma la tua zotac e referens? e fino a quanto si puo fare overvolt per daily?io la tengo a 1300 con 1.212 si la mia è reference.
io la tengo a 1300 con 1.212 si la mia è reference.
bruce,io non sono mai riuscito a capire se gli 1,212v possano creare problemi o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.