View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
crisys3?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Yes
TigerTank
01-02-2013, 09:51
Quando voglio rimuovere in modo pulito i vecchi driver e fare proprio una installazione da 0 ho trovato questa guida, dove parla appunto di driver nvidia, che credo sia ottima per una installazione pulita
Non complicarti la vita, fai una pulizia con Driver Fusion in modalità provvisoria e poi una passata di ccleaner dopo il riavvio, poi installi i nuovi. Io faccio sempre così e non ho mai avuto alcun problema senza andare a mettere le mani nel registro o simili ;)
antoniotdi
01-02-2013, 10:50
Non complicarti la vita, fai una pulizia con Driver Fusion in modalità provvisoria e poi una passata di ccleaner dopo il riavvio, poi installi i nuovi. Io faccio sempre così e non ho mai avuto alcun problema senza andare a mettere le mani nel registro o simili ;)
Ok. :)
Un ultimo dubbio.. Io ho scheda madre p67 come in firma.
Quando pulisco con driver Sweeper o driver Fusion, devo selezionare anche la voce "Nvidia chipset" ?
TigerTank
01-02-2013, 10:57
Ok. :)
Un ultimo dubbio.. Io ho scheda madre p67 come in firma.
Quando pulisco con driver Sweeper o driver Fusion, devo selezionare anche la voce "Nvidia chipset" ?
Quell'opzione è per i drivers degli Nforce di Nvidia per cui a te non serve.
Nel tuo caso devi selezionare Nvidia e Nvidia Physx ;)
e -chiave msi gtx 670 pe costa 350euro spedita
b p m potenza msi gtx 670 pe costa 335euro spedita!!!!
quali dei due negozio mi consigliate?
non so che marca stai cercando cmq da pro*oo 322 la giga e 340 la gainward.
Darka
non so che marca stai cercando cmq da pro*oo 322 la giga e 340 la gainward.
Darka
343 la msi power edition e 312 la reference
ordinato HEATKILLER® GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" ... sett prossima :) vi faccio sapere..
Questo we .. we di test.. nuova cpu 980x quasi "gold chip" :P e 680gtx :) non vedo l`ora!!!!!
darka
antoniotdi
01-02-2013, 11:10
Quell'opzione è per i drivers degli Nforce di Nvidia per cui a te non serve.
Nel tuo caso devi selezionare Nvidia e Nvidia Physx ;)
Ok perfetto grazie :)
Romeo Andrea
01-02-2013, 12:22
gtx 690 diverse??
Salve ragazzi ho acquistato una gainward gtx 690 [che mi arrivera tra poco] poro mi sono chiesto e vi chiedo le differenze tra le varie case produttive di gtx 690 MSI, ASUS, VGA e la mia Gainward
Grazie delle risposte in anticipo
gtx 690 diverse??
Salve ragazzi ho acquistato una gainward gtx 690 [che mi arrivera tra poco] poro mi sono chiesto e vi chiedo le differenze tra le varie case produttive di gtx 690 MSI, ASUS, VGA e la mia Gainward
Grazie delle risposte in anticipo
nessuna! solo che evga ha un assistenza migliore
Romeo Andrea
01-02-2013, 12:39
nessuna! solo che evga ha un assistenza migliore
quindi oltre alla assistenza sono uguali in performance??
esempio ora ho notato che evga ha l adattatore da vdi a hdmi ,invece Gainward no
BruceWilliss
01-02-2013, 13:11
quindi oltre alla assistenza sono uguali in performance??
esempio ora ho notato che evga ha l adattatore da vdi a hdmi ,invece Gainward nole evga le fanno pagare un botto senza motivo! lascia stare evga che è un produttore "solo chiacchere e distintivo" se vuoi il meglio scegli zotac visto che le vga reference vengono fatte sulle linee zotac per tutti. evga fa pagare un nome e basta! se invece si parla di custom o classified il discorso è un po diverso.
Romeo Andrea
01-02-2013, 13:24
le evga le fanno pagare un botto senza motivo! lascia stare evga che è un produttore "solo chiacchere e distintivo" se vuoi il meglio scegli zotac visto che le vga reference vengono fatte sulle linee zotac per tutti. evga fa pagare un nome e basta! se invece si parla di custom o classified il discorso è un po diverso.
capito ma io ho gia preso la gtx 690 gainward ,volevo sapere piu info tutto qui
grazie
grazie
Le 690 sono fatte tutte uguali perchè sono reference....e in futuro sarà sempre più così....
zotac gtx 680 2gb reference 370euro spedita
o
msi gtx 670 pe 350euro spedita
NOOB4EVER
01-02-2013, 13:37
quella che costa di piu' e che va meno
NOOB4EVER
01-02-2013, 13:38
Le 690 sono fatte tutte uguali perchè sono reference....e in futuro sarà sempre più così....
vabe' ma uno chiede prima di comprare non dopo ,cmq lol :asd:
<Masquerade>
01-02-2013, 13:38
meglio la Zotac GTX680 @ 265€ ovviamente.
TigerTank
01-02-2013, 13:41
meglio la Zotac GTX680 @ 265€ ovviamente.
Mi sembra un pò troppo basso come prezzo...magari non è una gtx660?
Io comunque ora come ora prenderei una vga come le mie che da Prok** sta a 322€.
<Masquerade>
01-02-2013, 13:41
Mi sembra un pò troppo basso come prezzo...magari non è una gtx660?
o forse ha sbagliato a scrivere il prezzo..
TigerTank
01-02-2013, 13:44
o forse ha sbagliato a scrivere il prezzo..
Può essere perchè su trovaprezzi le zotac gtx680 stanno come minimo sopra i 400€.
Goofy Goober
01-02-2013, 13:46
O magari è un usato venduto da un buon samaritano :O
BruceWilliss
01-02-2013, 13:47
eilaaaaaaa!!!! mi viene da ridere per chi ha gia venduto kepler! :D :D
http://www.tomshw.it/cont/news/le-nuove-schede-video-amd-e-nvidia-solo-verso-fine-anno/42776/1.html
BruceWilliss
01-02-2013, 13:48
grazieecco allora fai conto di aver preso una evga con la serigrafia diversa ed un adattatore da 2 euro in meno! :D
<Masquerade>
01-02-2013, 13:49
c'è sempre Titan :D
mattxx88
01-02-2013, 13:51
le evga le fanno pagare un botto senza motivo! lascia stare evga che è un produttore "solo chiacchere e distintivo" se vuoi il meglio scegli zotac visto che le vga reference vengono fatte sulle linee zotac per tutti. evga fa pagare un nome e basta! se invece si parla di custom o classified il discorso è un po diverso.
adoro leggere la gente che scrive solo per togliere polvere alla tastiera :rolleyes:
2 rma, direttamente alla casa madre (niente negozietti del c@zzo di mezzo), spedito il pezzo, dopo 5 giorni lavorativi avevo il nuovo a casa :rolleyes:
TigerTank
01-02-2013, 13:53
c'è sempre Titan :D
Che però sarà un prodotto di nicchia :asd:
Il rinvio dell'uscita delle schede calzerebbe a pennello con la supposizione che ho fatto circa la reale necessità di più potenza grafica rispetto ad oggi solo con il lancio e la diffusione delle nuove consoles :)
Poi certo, nulla va preso come oro colato ma questa frase mi sembra eloquente e nient'affatto lontana dal vero:
"D'altronde sono tanti quelli che stanno attendendo di vedere la "grafica next-gen" per decidere se acquistare una nuova scheda video."
mefistole1978
01-02-2013, 13:54
zotac gtx 680 2gb reference 265euro spedita
o
okkio a quei 265 euro per la 680, rischi che ti arriva un mattone..
dipende...
io ho comprato una Gtx 690 ad 800 DOLLARI spedita ;)
NOOB4EVER
01-02-2013, 13:57
quoto, a volte a cercare il prezzo troppo basso si corre il rischio di imbattersi in truffe
<Masquerade>
01-02-2013, 13:57
Che però sarà un prodotto di nicchia :asd:
e chissenefrega... :asd:
spero di riuscire a prendermela :asd:
appleroof
01-02-2013, 13:58
:D
TigerTank
01-02-2013, 13:58
Ahahahah scimmia infection! :asd:
Goofy Goober
01-02-2013, 14:01
Chla reale necessità di più potenza grafica rispetto ad oggi solo con il lancio e la diffusione delle nuove consoles :)
bisogna vedere una data per le nuove console e una data in cui inizieranno a diffondersi questi ipotetici nuovi giochi dalla pesantezza superiore...
TigerTank
01-02-2013, 14:03
bisogna vedere una data per le nuove console e una data in cui inizieranno a diffondersi questi ipotetici nuovi giochi dalla pesantezza superiore...
Ieri ho letto che si parlava di periodo natalizio 2013, per cui chissà. Non è escluso che saltino fuori anche i primi titoli della presunta "next gen" e che magari anche sul versante pc si approfitti dell'onda per nuove vga, il che motiverebbe l'eventuale rinvio.
E' ancora tutto piuttosto nebuloso :)
<Masquerade>
01-02-2013, 14:04
:D
Ahahahah scimmia infection! :asd:
:asd:
BruceWilliss
01-02-2013, 14:04
adoro leggere la gente che scrive solo per togliere polvere alla tastiera :rolleyes:
2 rma, direttamente alla casa madre (niente negozietti del c@zzo di mezzo), spedito il pezzo, dopo 5 giorni lavorativi avevo il nuovo a casa :rolleyes:ma tu dici cosi ma alla fine cosa ne sai???? se è per questo io ho un negozio asus qui da me che in caso di problemi mi ha cambiato al volo schede madri di 3 mesi di vita! e allora? non so se sono io che tolgo polvere dalla tastiera o se è qualcun'altro che dice parole solo per dare nuovo ossigeno al cervello! lasciamo stare va che è meglio e tu compra evga se ti trovi bene e visto che è l'unica che ha dovuto richiamare alcune kepler per problemi. quando si parla con le persone e non si conoscono certe affermazioni possono solo essere controproducenti e basta! tu non sai che contatti posso avere io e chi posso conoscere come fonte quindi visto che sei dell'88 ed io nel 95 gia maneggiavo con i pc sei pregato di evitare... del resto avevi 7 anni e parli di polvere della tastiera? :muro: :D comunque tu hai fatto 2 rma ed in 5 giorni hai avuto il nuovo con evga.. io con zotac ho avuto 2 schede e non ho mai avuto bisogno di nessun rma! ;)
mefistole1978
01-02-2013, 14:20
dipende...
io ho comprato una Gtx 690 ad 800 DOLLARI spedita ;)
ok, infatti parliamo di 800 dollari, no 265 euro:doh:
alex quello che vende le schede cpu..mi ha detto che domani mi dice se inizia ancora a vendere le schede quindi....
ripeto la mia domanda
o
ok, infatti parliamo di 800 dollari, no 265 euro:doh:
800 dollari sono meno di 690 euro (e senza la spedizione la scheda veniva ancora meno) ...ed è una GTX 690 (non una 680)
Di sicuro 265 euro per una gtx 680 è sospetto...ma si deve vedere chi la vende, la sua affidabilità, ecc...spesso si trovano buone offerte perché si trovano pezzi buoni in negozi che stanno chiudendo o cambiano attività...
p.s. io ho venduto le mie vecchie gtx 580 a 200 euro :D
ryosaeba86
01-02-2013, 14:30
conosco l'utente alex..su un altro forum sono tutti a comprare da lui..e ha prezzi magnifici...(nn so come faccia)..quindi pacco non è...ci comprano anche alcuni mod...
BruceWilliss
01-02-2013, 14:34
alex quello che vende le schede cpu..mi ha detto che domani mi dice se inizia ancora a vendere le schede quindi....
ripeto la mia domanda
zotac gtx 680 2gb reference 265euro spedita
o
msi gtx 670 pe 350euro speditaprendi la 680 ad occhi chiusi a quel prezzo..
scustae e 370euro per gxt 680
<Masquerade>
01-02-2013, 14:40
prendi la 680 ad occhi chiusi a quel prezzo..
quoto:sborone: .
Romeo Andrea
01-02-2013, 14:43
conosco l'utente alex..su un altro forum sono tutti a comprare da lui..e ha prezzi magnifici...(nn so come faccia)..quindi pacco non è...ci comprano anche alcuni mod...
e super affidabile ,almeno da quello che ho letto ti quoto alla grande ,e propio da lui che ho comprato la 690
ryosaeba86
01-02-2013, 14:44
scustae e 370euro per gxt 680
sono cmq 50 euro in meno del primo shop su trovaprezzi compresa la spedizione...
a te è anche spedita a quel prezzo???
Romeo Andrea
01-02-2013, 14:49
ecco allora fai conto di aver preso una evga con la serigrafia diversa ed un adattatore da 2 euro in meno! :D
grazie quindi praticamente uguale lol:D
sono cmq 50 euro in meno del primo shop su trovaprezzi compresa la spedizione...
a te è anche spedita a quel prezzo???
si, ma ancora mi deve dire se inizia a vendere o no
ma infatti.. il prezzo e` 370 euro.. nella copia tra una risposta e l`altra e` stato modificato per errore il prezzo.. e l`utente che le vende e` proprio lui.
tra l`altro mi diceva che sono andate via un paio di gainward 690 a 750euro spedite.
E` utente anche di HW.
darka
O è un genio oppure mi tocca citare Andreotti :asd:
se domani alex mi conferma per la gtx 680 compero quella
antoniotdi
01-02-2013, 16:12
ripeto la mia domanda
o
Imho meglio una ottima 670 con ottimo dissipatore di serie, che una 680 reference.
Es con una Msi 670 pe twf4 o una Gigabyte 670 Oc WF3 con un po di Oc già sei sopra una 680 reference, ma con silenziosità e temperature che la reference si sogna anche stock
P. S.
Es qui
http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/31.html
Io ho ottenuto un Oc stabile 1280/7200 tranquillo senza overvolt (ho postato uno screen qui e nella sezione OC) , quindi in linea con quello della Review (la Review è salita meno sul core e piùsulle mmemorie) e quelle sono le prestazioni.
Anche con un Oc più soft tipo quello che ho in firma credo cmq che sia sopra una 680 reference stock.
Ma con Massimo 64 gradi a 2300 giri in Oc.
Cosa analoga credo che valga per la Msi 670 pe twf4
Imho meglio una ottima 670 con ottimo dissipatore di serie, che una 680 reference.
Es con una Msi 670 pe twf4 o una Gigabyte 670 Oc WF3 con un po di Oc già sei sopra una 680 reference, ma con silenziosità e temperature che la reference si sogna anche stock
P. S.
Es qui
http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_670_Windforce/31.html
Io ho ottenuto un Oc stabile 1280/7200 tranquillo senza overvolt (ho postato uno screen qui e nella sezione OC) , quindi in linea con quello della Review (la Review è salita meno sul core e piùsulle mmemorie) e quelle sono le prestazioni.
Anche con un Oc più soft tipo quello che ho in firma credo cmq che sia sopra una 680 reference stock.
Ma con Massimo 64 gradi a 2300 giri in Oc.
Cosa analoga credo che valga per la Msi 670 pe twf4
e se un fa oc della zotac gtx 680?
ragazzi.. info veloce.. prima esperienza con i drive nvidia dopo anni..
installati non ho toccato nulla.. fatto un giro con unigine tutto maxato a 1080 e ho fatto 1150punti.. non sono un po pochini?!? voi quanto fate?!? devo cambiare qualcosa nei settings della scheda video?!?
tnx
darka
p..s ho una 680gtx
cmq evga gtx 670 quella con due ventole com e?
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-3677-KR
slide1965
01-02-2013, 18:04
ho appena installato hitman absolution,ma e' normale che le vga si attestino sopra gli 80°?:eek:
non passo i 72° neanche con 40 giri di unigine filati:rolleyes:
antoniotdi
01-02-2013, 18:17
e se un fa oc della zotac gtx 680?
il punto che volevo sottolineare io è un discorso di MIX prestazioni/silenziosità/temperature.
la 680 reference se fa Oc come prestazioni è ovviamente meglio, ma a quale costo di rumore e temperature!?!
Gia stock la 680 reference è nettamente piu calda e rumorosa di una di quelle due 670 che ho citato con anche Oc, quindi figurati le temperature e la rumorositá di una 680 reference con Oc.
Insomma con una 670 con ottimo dissipatore puoi ottenere una scheda molto prestante ma comunque silenziosa e fresca.
il punto che volevo sottolineare io è un discorso di MIX prestazioni/silenziosità/temperature.
la 680 reference se fa Oc come prestazioni è ovviamente meglio, ma a quale costo di rumore e temperature!?!
Gia stock la 680 reference è nettamente piu calda e rumorosa di una di quelle due 670 che ho citato con anche Oc, quindi figurati le temperature e la rumorositá di una 680 reference con Oc.
Insomma con una 670 con ottimo dissipatore puoi ottenere una scheda molto prestante ma comunque silenziosa e fresca.
ho capito, quindo evga gtx 670 quella con due ventoleo msi gtx 670pe?
Il problema e' cosa intendo farci... Una con dissy stock non e' pensata x OC... Già se gli monti un artic .. Poi la ocki e spacchi il culo a qualsiasi 670
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il problema e' cosa intendo farci... Una con dissy stock non e' pensata x OC... Già se gli monti un artic .. Poi la ocki e spacchi il culo a qualsiasi 670
quanto costa un dissi ?
marcoprofeti
01-02-2013, 18:46
Ragazzi fatte due prove in oc sullo sli:
power boost: 132%
vga offset: +175 mhz
vga mem: +300 mhz
mentre con +150 mhz sulla gpu hanno retto con queste impostazioni le vga hanno crashato frezzando lo schermo sotto 3d mark 11 con temp di 70 gradi circa... ho gia raggiunto il limite?? non si puo far niente per salire ancora di più?
Ok... qui c'è qualcosa di strano (ovviamente, visto che sono fortunato)...
Ma anche con l'altra gtx 670 ho problemi di utilizzo GPU che si pianta intorno al 50%.
I crash che verificavo però sono spariti, o almeno ancora non li ho visti, però sta cosa dell'utilizzo gpu che si pianta sotto il 50% sembra proprio la stessa che avevo con la prima gtx 670: Con far Cry3, Con Crysis 2 e ora anche con Crysis 3 beta.
Ancora non capisco: Questo è un comportamento normale oppure, in teoria, l'utilizzo gpu dovrebbe stare alto?
Endy.
appleroof
01-02-2013, 20:42
Ma anche con l'altra gtx 670 ho problemi di utilizzo GPU che si pianta intorno al 50%.
I crash che verificavo però sono spariti, o almeno ancora non li ho visti, però sta cosa dell'utilizzo gpu che si pianta sotto il 50% sembra proprio la stessa che avevo con la prima gtx 670: Con far Cry3, Con Crysis 2 e ora anche con Crysis 3 beta.
Ancora non capisco: Questo è un comportamento normale oppure, in teoria, l'utilizzo gpu dovrebbe stare alto?
Endy.
La vga fc3 me la sfruttava bene....provato un formattone?
La vga fc3 me la sfruttava bene....provato un formattone?
Già fatto di tutto di più...
Ora sto spippolando un pò con il Vsync... Con quello off il gpu usage torna a palla.
Uhm, magari sono io coglione eh ma mi pareva di ricordare il contrario: Con vsync On non dovrebbe salire il gpu usage?
Endy.
appleroof
01-02-2013, 20:51
Già fatto di tutto di più...
Ora sto spippolando un pò con il Vsync... Con quello off il gpu usage torna a palla.
Uhm, magari sono io coglione eh ma mi pareva di ricordare il contrario: Con vsync On non dovrebbe salire il gpu usage?
Endy.
Be' no, il vsync limitando il fr potrebbe in qualche gioco diminuire l'uso della gpu in effetti...però i titoli da te citati dovrebbero essere sfruttati anche con vsync...
Endy.
Disinstalla i drivers, lascia stare quella sega del clean install
Disinstallati vai in provvisoria e usa driver fusione, ex driver sweeper
Installa dei drivers stabili e riprova, altrimenti, come dice apple, formattone
Edit: letto ora del vsync, ma ti taglia i frame da 60 a 30? Ricordo che con il vsync andava attivato anche il triplebuffer... O no?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Disinstalla i drivers, lascia stare quella sega del clean install
Disinstallati vai in provvisoria e usa driver fusione, ex driver sweeper
Installa dei drivers stabili e riprova, altrimenti, come dice apple, formattone
Edit: letto ora del vsync, ma ti taglia i frame da 60 a 30? Ricordo che con il vsync andava attivato anche il triplebuffer... O no?
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Boh, si anche io ricordavo del Triple Buffering, altrimenti taglia a 30 i frames.. c'ho pensato ora, io però il triple buffering ce l'ho attivo nei drivers.
Ora però mi pare di ricordare che il TB funziona solo con motori di un certo tipo (o OpenGl oppure Direct3d, non ricordo di preciso).
Potrebbe essere quello, anche perché è strano: Con questa NON crasho, ma il discorso del crollo degli fps+gpu usage è presente comunque.
Endy.
appleroof
01-02-2013, 21:20
Boh, si anche io ricordavo del Triple Buffering, altrimenti taglia a 30 i frames.. c'ho pensato ora, io però il triple buffering ce l'ho attivo nei drivers.
Ora però mi pare di ricordare che il TB funziona solo con motori di un certo tipo (o OpenGl oppure Direct3d, non ricordo di preciso).
Potrebbe essere quello, anche perché è strano: Con questa NON crasho, ma il discorso del crollo degli fps+gpu usage è presente comunque.
Endy.
Prova con l'adaptive vsync
Ora lo provo, grazie dell'idea :)
Endy.
Migliora (ma non si risolve) la situazione (nel senso che i crolli a 30fps sono di minor numero)... in compenso il tearing mi uccide.
Rats!
Endy.
Migliora (ma non si risolve) la situazione (nel senso che i crolli a 30fps sono di minor numero)... in compenso il tearing mi uccide.
Rats!
Endy.
http://www.loschermo.it/imagecache/articoli/foto1/candle_800_800.jpg
lo accendiamo? :stordita:
ma le prove più banali le hai fatte?
cambiare cavi del psu, slot della mobo?
lo accendiamo? :stordita:
ma le prove più banali le hai fatte?
cambiare cavi del psu, slot della mobo?
LOL
Si si, fatte tutte le prove possibili immaginabili (la PSU l'ho pure comprata nuova :sofico: ).
Boh!
Endy.
moli89.bg
01-02-2013, 21:53
Quotone inoltre con quelle cifre c'e' gente che si e' presa GTX680 + Waterblock quindi direi overpriced :asd:
...'sti fortunelli... :stordita:
milanok82
01-02-2013, 22:04
Endy.
Prova a mettere la la scheda sul secondo slot Pci-e.
Domani mattina provo di nuovo: Ci avevo già provato con l'altra (quella per la quale ho iniziato l'rma visto che mi crashava) ed i crash non si erano risolti, sta cosa del gpu usage non l'ho testata bene quando ho provato quella...
Endy.
¥º·RG·º¥
01-02-2013, 22:47
Ragazzi qualcuno di voi possessore di SLI ha provato il nuovo Smooth V-Sync con i 313.96?? :)
antoniotdi
01-02-2013, 23:12
diciamo che spacchi il culo tra 670 e 680 è una parola grossa.. :p
Cmq certo, ovvio, una 680 con dissipatore ottimo è meglio di una 670 con dissipatore ottimo :D
il punto è che l'utente era indeciso tra una 680 reference e una Msi 670 pe a 20 euro in meno.. se la Msi 670 è il modello con appunto il dissipatore twf4 secondo me era da preferire in rapporto prezzo/prestazioni/ silenziosita/temperature. :)
antoniotdi
01-02-2013, 23:21
Endy.
riprova con quest'altra 670 un bench con heaven dx11 3.0 tutto maxato.. giusto per vedere se sei in linea.. dovresti fare stock senza Oc intorno a 1130 punti per essere nella norma delle 670 (piu o meno 1130 punti, dipende anche da quanto è settata stock come "Max boost clock" la vga..)
Beseitfia
01-02-2013, 23:32
diciamo che spacchi il culo tra 670 e 680 è una parola grossa.. :p
Cmq certo, ovvio, una 680 con dissipatore ottimo è meglio di una 670 con dissipatore ottimo :D
il punto è che l'utente era indeciso tra una 680 reference e una Msi 670 pe a 20 euro in meno.. se la Msi 670 è il modello con appunto il dissipatore twf4 secondo me era da preferire in rapporto prezzo/prestazioni/ silenziosita/temperature. :)
Sono d'accordo..Io ho avuto molte vga sia reference che custom e non c'è storia..la differenza la si nota. Le reference scaldano di piu' e la ventola fa piu' rumore, e non sono cose da sottovalutare per l'acquisto di una vga..Poi, certo, si puo' prendere una reference e mettergli un dissi aftermarket tipo l'accelero e si avrebbero ottimi risultati in termini di temp e rumorosità ma c'è da considerare il prezzo, l'ingombro, il fattore garanzia ecc...Meglio prenderne una custom bella e pronta come la msi gtx670 PEi mho..è una signora scheda e comunque essendo anche overcloccata di fabbrica, e con altro margine di OC sicuramente non farebbe rimpiangere una gtx680 reference a frequenza standard ;)
NOOB4EVER
02-02-2013, 00:14
...'sti fortunelli... :stordita:
:O
Obrigado
02-02-2013, 07:10
Ragazzi qualcuno di voi possessore di SLI ha provato il nuovo Smooth V-Sync con i 313.96?? :)
oddio... provo sto pomeriggio... :cool:
qualcunaltro vuola dire la sua?
appleroof
02-02-2013, 08:42
680 senza pensarci: se il dissi reference non ti soddisfa con 50 euro pre di un arctic e hai vmq risparmiato rispetto all'altra
personalmente quoto "Beseitfia" . possessore di una gigabyte gtx670 wf3.. che dire mi trovo benissimo, silenziosa e performante. lunghissime sessioni di battlefield3 1920x1080 tutto maxato, mai un problema. [306.97 - WHQL]
<Masquerade>
02-02-2013, 08:57
680 senza pensarci: se il dissi reference non ti soddisfa con 50 euro pre di un arctic e hai vmq risparmiato rispetto all'altra
senza pensarci ti quoto. pensandoci un pochino meglio non lo so :sborone:
personalmente quoto "Beseitfia" . possessore di una gigabyte gtx670 wf3.. che dire mi trovo benissimo, silenziosa e performante. lunghissime sessioni di battlefield3 1920x1080 tutto maxato, mai un problema. [306.97 - WHQL]
ancora piu indeciso :wtf:
i budget max e 370euro cmq la gtx 680 costa 365euro spedita...
Messa ora nel secondo Slot.
Per prima cosa mi ha fatto un boot fallito al logo di Windows.
Ho la vaga impressione che fosse dipeso dalla scheda audio perché di solito quella al login "scricchiola" (sinceramente non so come meglio definire il rumore che fa all'avvio :p ) un paio di volte, mentre stavolta al primo "crick" che ha fatto si è piantato l'avvio.
Hard reset ed è ripartito tutto normalmente.
Ora GPUZ mi dice che la VGA sta su un Bus Pci-e x8 2.0, che mi pare sia corretto visto che solamente il primo è x16 2.0 in questa scheda madre.
Faccio qualche test in gioco per vedere se cambia la situazione del drop GPU Usage.
riprova con quest'altra 670 un bench con heaven dx11 3.0 tutto maxato.. giusto per vedere se sei in linea.. dovresti fare stock senza Oc intorno a 1130 punti per essere nella norma delle 670 (piu o meno 1130 punti, dipende anche da quanto è settata stock come "Max boost clock" la vga..)
Ora comincio a fare un pò di test e riporto.
Endy.
<Masquerade>
02-02-2013, 09:18
alcuni test con il nuovo 3dmark http://www.chiphell.com/thread-670652-1-1.html
:cool:
ancora piu indeciso :wtf:
i budget max e 370euro cmq la gtx 680 costa 365euro spedita...
il punto è che se sei indeciso tra una 680 reference e una 670 custom a 20 euro in meno.. se la custom 670 è il modello con appunto il dissipatore grande secondo me è da preferire una 670 custom. per custom si intende la gigabyte windforce 3, la msi pe e asus dc. se ci pensi nella 680 poi andrai a montare il dissipatore a parte che ha un costo aggiuntivo, quindi alla fine il costo reale della 680 è superiore. il mio consiglio cmq è sempre di non prendere una gpu reference. :O ne ho avute e fidati che i problemi termici non finiranno mai di esserci.
:read:
Fatto ora, come detto prima sto sullo slot pci-e X8 ed ho fatto un totale di 1023, con tutto maxato (Tessellation Extreme, AA8X, AN16X) a 1920x1200.
Nella normal?
Edit: Per l'altro discorso del gpu usage. A quanto pare è una cosa completamente relativa al Vsync abilitato. Anche in questo caso infatti disabilitandolo (e sorbendosi pessimo tearing) i frames tornano a schizzare in avanti.
Endy.
ok... mi sa che andro di msi gtx 670 pe...
TigerTank
02-02-2013, 09:45
Sarebbe quell'opzione "Attivato(omogenea)"? Che differenza c'è rispetto all'adattivo?
Io ne ho 2 in Sli e non posso che quotare. Anzi addirittura tramite afterburner ho personalizzato la curva della ventola per renderla un pochino più aggressiva sotto stress, proprio a causa del fatto che in Sli la temp della vga superiore aumenta causa minor spazio sotto da cui pescare aria. Nonostante questo però la rumorosità resta sempre contenuta :)
sickofitall
02-02-2013, 09:47
Fatto ora, come detto prima sto sullo slot pci-e X8 ed ho fatto un totale di 1023, con tutto maxato (Tessellation Extreme, AA8X, AN16X) a 1920x1200.
Nella normal?
Edit: Per l'altro discorso del gpu usage. A quanto pare è una cosa completamente relativa al Vsync abilitato. Anche in questo caso infatti disabilitandolo (e sorbendosi pessimo tearing) i frames tornano a schizzare in avanti.
Endy.
io ti consiglio sempre di spegnere qualsiasi vsync dai giochi ed attivare l'adattivo dal pannello nvidia, così eviti il crollo degli fps quando stai poco sotto i 60
<Masquerade>
02-02-2013, 09:51
io ti consiglio sempre di spegnere qualsiasi vsync dai giochi ed attivare l'adattivo dal pannello nvidia, così eviti il crollo degli fps quando stai poco sotto i 60
oppure usare 3doverride almeno quando vai sotto i 60fps non ti becchi il tearing
Ok, provo anche in questo modo.
Mai usata questa opzione, in pratica disabilito il Vsync direttamente dal gioco, la attivo dal pannello dei drivers in opzione adattiva e lascio fare a lui?
Funziona sempre forzata dai drivers?
E per quanto riguarda il Triple Buffering? Lo lascio disabilitato o lo attivo?
oppure usa3doverride almeno quando vai sotto i 60fps non ti becchi il tearing
Mi ricordo che anni fa lo usavo, sempre per qualcosa di relativo al triple buffering, ed era integrato a rivatuner, sbaglio?
Ora cerco in rete qualcosa.
Endy.
P.S. Thanks ;)
TigerTank
02-02-2013, 09:58
oppure usare 3doverride almeno quando vai sotto i 60fps non ti becchi il tearing
Quello era comodo come programmino perchè il triple buffering del pannello Nvidia riguarda solo openGL(non ho mai capito il perchè di questa limitazione). Peccato che non sia stato integrato anche in afterburner, per cui ormai adattivo tutta la vita :D
Se intendi quello del pannello lascialo disattivo(anche perchè con i giochi DirectX non ha effetto), se intendi nei giochi idem ;)
Quello era comodo come programmino perchè il triple buffering del pannello Nvidia riguarda solo openGL(non ho mai capito il perchè di questa limitazione). Peccato che non sia stato integrato anche in afterburner, per cui ormai adattivo tutta la vita :D
Se intendi quello del pannello lascialo disattivo(anche perchè con i giochi DirectX non ha effetto), se intendi nei giochi idem ;)
Ah ecco mi sembrava ci fosse qualcosa del genere... Faccio giusto un altro Heaven e poi provo questo adattivo ;)
Endy.
sickofitall
02-02-2013, 10:02
quello serve ai possessori di vga amd, nel pannello nvidia c'è già tutto quello che ci serve ;)
Ok, provo anche in questo modo.
Mai usata questa opzione, in pratica disabilito il Vsync direttamente dal gioco, la attivo dal pannello dei drivers in opzione adattiva e lascio fare a lui?
Funziona sempre forzata dai drivers?
Endy.
P.S. Thanks ;)
si, in alcuni casi l'adattivo non funziona, tieni attivo un visualizzatore di fps a schermo per controllare (fraps, afterburner, precision)
L'adattivo attiva il vsync quando si arriva a 60 (o 120 se si ha un 120hz) mentre quando gli fps vanno sotto tale soglia il vsync viene disabilitato per evitare il brusco calo di frame e quindi un evidente stuttering percepibile
Il triple buffer personalmente non lo uso, ma dovrebbe aiutare ad "addolcire" le variazioni di fps a scapito di un pò di mouse lag
http://i.imgur.com/0aQCjekl.gif (http://imgur.com/0aQCjek)
http://i.imgur.com/xdUg8Nel.gif (http://imgur.com/xdUg8Ne)
L'afdattivo semplicemente disabilita il vsync quadno gli FPS scendono al di sotto del valore della frequenza di refresh del monitor: se tutti i giochi sono come Metro 2033, che sul mi o sistema ha un tearing pazzesco anche sotto i 60fps (monitor @60Hz), D3DOR tutta la vita :O:O
quello serve ai possessori di vga amd, nel pannello nvidia c'è già tutto quello che ci serve ;)
si, in alcuni casi l'adattivo non funziona, tieni attivo un visualizzatore di fps a schermo per controllare (fraps, afterburner, precision)
L'adattivo attiva il vsync quando si arriva a 60 (o 120 se si ha un 120hz) mentre quando gli fps vanno sotto tale soglia il vsync viene disabilitato per evitare il brusco calo di frame e quindi un evidente stuttering percepibile
Il triple buffer personalmente non lo uso, ma dovrebbe aiutare ad "addolcire" le variazioni di fps a scapito di un pò di mouse lag
Ok, grazie delle ottime spiegazioni gente :)
Tempo fa mi ero documentato su tutto ciò, ma sinceramente mi ero completamente dimenticato tutto :D
In ogni caso, secondo Heaven fatto: 1004 punti.
Sinceramente a 1100 non mi pare che ci arrivi la mia macchina, sono comunque in linea a questo punto?
Endy.
<Masquerade>
02-02-2013, 10:07
L'afdattivo semplicemente disabilita il vsync quadno gli FPS scendono al di sotto del valore della frequenza di refresh del monitor: se tutti i giochi sono come Metro 2033, che sul mi o sistema ha un tearing pazzesco anche sotto i 60fps (monitor @60Hz), D3DOR tutta la vita :O:O
:O
¥º·RG·º¥
02-02-2013, 10:12
oddio... provo sto pomeriggio... :cool:
Sarebbe quell'opzione "Attivato(omogenea)"? Che differenza c'è rispetto all'adattivo?
Si, teoricamente:
- Massive reduction in input lag
- Reduces/eliminates microstuttering
- Causes framerates to behave as with double buffered vsync
Io purtroppo non ho uno SLI e non posso provare, percio chiedevo info ai possessori per sapere come si comportava ;)
appleroof
02-02-2013, 10:18
Si, teoricamente:
Io purtroppo non ho uno SLI e non posso provare, percio chiedevo info ai possessori per sapere come si comportava ;)
interessante....non ho gli ultimi beta, però siccome parlate di sli presumo non riguardi la singola o sbaglio?
TigerTank
02-02-2013, 10:27
Sbagliato perchè come ho scritto sopra il triple buffering del pannello Nvidia è solo per openGL. ;)
Si, teoricamente:
Grazie! Mmh...a prima vista sembrerebbe un nuovo v-sync classico che però migliora la situazione anche senza ricorrere appunto all'attivazione del triple buffering tramite programmini tipo D3DOverrider. No, no...continuo a preferire l'adattivo anche perchè non ho nessuno dei problemi citati qui sopra ;)
Provato ora su FC3 il tearing è parecchio massivo anche con l'adattivo applicato.
Boh, ora do un occhio a d3doverrider.
Ma si trova ancora come programma a se? O bisogna installarsi rivatuner, che non ricordo assolutamente come funzioni?
Endy.
domanda sull`oc..
ho provato solo per sfizio a far salire la vga.. ho scaricato evga precision tool.. ho aumentato la ventola al massimo per il test.. messo +100mhz sia gpu che ram.. e unigine crashava. Ho attivato il log di cpu-z e mi sono accorto che la gpu- anziche salire in boost a 1160 come indicato da precision tool saliva a 1220...
E` normale?!?
Tnx
darka
p.s. a parte l`evga ci sono altri strumenti simili per occare queste gpu?!?
TigerTank
02-02-2013, 10:42
Provato ora su FC3 il tearing è parecchio massivo anche con l'adattivo applicato.
Ma si trova ancora come programma a se? O bisogna installarsi rivatuner, che non ricordo assolutamente come funzioni?
Endy.
Mmh davvero strano, io non ho avuto tearing con l'adattivo e FC3. Da quel che ho letto più volte sembra che ogni tanto capiti a chi ha un monitor 60Hz mentre vada più liscio a 120Hz.
Cmq non devi installare Rivatuner, scarichi questo:
http://localhostr.com/download/5JA4NRt/D3DOverrider%20DX11.rar
Lo scompatti dove preferisci (magari su un disco di storage così resta sempre lì pronto), lo avvii(manualmente o lo setti in modo che si avvii insieme a windows) e lo setti di conseguenza aggiungendo o modificando i profili. Ovviamente se un gioco ha già l'opzione del triple buffer o chiudi il programmino o aggiungi comunque un profilo ma appunto disattivato.
Mio punteggio con la GTX 680 Zotac reference, che avevo prima
http://img22.imageshack.us/img22/6045/record680.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/record680.jpg/)
Mmh davvero strano, io non ho avuto tearing con l'adattivo e FC3. Da quel che ho letto più volte sembra che ogni tanto capiti a chi ha un monitor 60Hz mentre vada più liscio a 120Hz.
Cmq non devi installare Rivatuner, scarichi questo:
http://localhostr.com/download/5JA4NRt/D3DOverrider%20DX11.rar
Lo scompatti dove preferisci (magari su un disco di storage così resta sempre lì pronto), lo avvii(manualmente o lo setti in modo che si avvii insieme a windows) e lo setti di conseguenza aggiungendo o modificando i profili. Ovviamente se un gioco ha già l'opzione dei triple buffer o chiudi il programmino o aggiungi comunque un profilo ma appunto disattivato.
Ottimo, grazie mille davvero! :)
Mio punteggio con la GTX 680 Zotac reference, che avevo prima
Beh, se con la 680 fai quel punteggio direi che io con la 670 dovrei essere in linea :)
Endy.
illidan2000
02-02-2013, 11:04
Grazie! Mmh...a prima vista sembrerebbe un nuovo v-sync classico che però migliora la situazione anche senza ricorrere appunto all'attivazione del triple buffering tramite programmini tipo D3DOverrider. No, no...continuo a preferire l'adattivo anche perchè non ho nessuno dei problemi citati qui sopra ;)
voglio provarli. stuttering lo noto quando da 120fps cala su 70/80
marcoprofeti
02-02-2013, 11:20
Ragazzi disspatori custom a parte il twin turbo II esistono per la gtx 680? se si quali modelli si posson montare su vga reference?
TigerTank
02-02-2013, 11:47
voglio provarli. stuttering lo noto quando da 120fps cala su 70/80
Ok, facci sapere. ;)
¥º·RG·º¥
02-02-2013, 11:49
interessante....non ho gli ultimi beta, però siccome parlate di sli presumo non riguardi la singola o sbaglio?
Si è consigliato attivarlo con uno SLI..
appleroof
02-02-2013, 12:16
Si è consigliato attivarlo con uno SLI..
ah ok, grazie ;)
non capisco perche` rispetto a macnavy faccio 90punti in meno.. e la vga :) e` la stessa.. nel senso che lh`o comprata da lui.
Posso influire cosi` tanto su un bench grafico i 400mhz di differenza sulla cpu?!?
darka
non capisco perche` rispetto a macnavy faccio 90punti in meno.. e la vga :) e` la stessa.. nel senso che lh`o comprata da lui.
Posso influire cosi` tanto su un bench grafico i 400mhz di differenza sulla cpu?!?
darka
io ho un 980x@4200 lui un 3820@4600
darka
<Masquerade>
02-02-2013, 12:49
Ragazzi disspatori custom a parte il twin turbo II esistono per la gtx 680? se si quali modelli si posson montare su vga reference?
http://www.gelidsolutions.com/products/index.php?lid=1&cid=17&id=52
<Masquerade>
02-02-2013, 12:51
darka
da quello che ricordo io in sto test la cpu conta poco o niente...
allora davvero non capisco questa differenza... qualche idea?
darka
allora davvero non capisco questa differenza... qualche idea?
darka
Ciao Darka.
Per quanto riguarda la frequenza della CPU, io per esempio con Unigine 3 (tutto maxato) ho gudagnato 50 punti (quindi circa un 3-4%) portando l'i7 da 2,6 a 3,8 e le ram a 1600 (che prima erano altamente "castrate" tipo a 800 :muro: ).
Quindi le differenze nei bench GPU tipo Unigine 3, credo siano quelle all'incirca. Valori più alti sono da ricercare altrove ma non saprei dirti da dove, se non dal bus del PCI-exp che ha qualcosa che non va?
Strano tu lo abbia su iRacing, io con lo SLi di 580 (e con la 7970) non l'ho mai avuto. Cosa diversa invece per WRC3, ma è un problema di programmazione del gioco riconosciuto.
slide1965
02-02-2013, 13:44
qualcuno che ha uno sli di 680 puo' postare i suoi risultati su unigine?
grazie mille;)
Ciao Darka.
Per quanto riguarda la frequenza della CPU, io per esempio con Unigine 3 (tutto maxato) ho gudagnato 50 punti (quindi circa un 3-4%) portando l'i7 da 2,6 a 3,8 e le ram a 1600 (che prima erano altamente "castrate" tipo a 800 :muro: ).
Quindi le differenze nei bench GPU tipo Unigine 3, credo siano quelle all'incirca. Valori più alti sono da ricercare altrove ma non saprei dirti da dove, se non dal bus del PCI-exp che ha qualcosa che non va?
Può essere dovuto allo slot pci express 3 abilitato con il fix nvidia?
Ho una p9x79-pro
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
¥º·RG·º¥
02-02-2013, 15:12
io ho un 980x@4200 lui un 3820@4600
darka
E' l'architettura che conta.... la frequenza è "relativa"... ;)
illidan2000
02-02-2013, 15:42
qualcuno che ha uno sli di 680 puo' postare i suoi risultati su unigine?
grazie mille;)
ora non sono al pc, ma in firma dovresti trovare il link ai bench
ho un prodi stuttering in alcuni giochi,ho attivato l'adaptive vsync dal pannello dei driver e disabilitato il vsync del gioco ma niente da fare,in iracing per esempio risolvo quasi del tutto il problema impostando un limite massimo di fps tipo a 70 fps massimi,cosa posso fare?
Forza il monitor e/o il gioco a 60Hz e usa il vsync classico.
<Masquerade>
02-02-2013, 15:47
un unigine con la GTX670 OC:
http://www.abload.de/img/immagine555tilzl.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine555tilzl.jpg)
l'ho rifatto anche in SLI dopo tanto tempo:
http://www.abload.de/img/sli44l3d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=sli44l3d.jpg)
<Masquerade>
02-02-2013, 17:32
migliorato
http://www.abload.de/img/670oc7mu44.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=670oc7mu44.jpg)
niente male per una GTX670 :D
e overvoltabile Zotac GTX680 2GB modello ZT-60101-10P?
<Masquerade>
02-02-2013, 18:12
e overvoltabile Zotac GTX680 2GB modello ZT-60101-10P?
si è overclockabile. di quanto dipende dalla fortuna.
si è overclockabile. di quanto dipende dalla fortuna.
ma e anche overvoltabile?
BruceWilliss
02-02-2013, 18:24
e overvoltabile Zotac GTX680 2GB modello ZT-60101-10P?overvoltabile fino a 1.175 se vuoi andare a 1.212 devi moddare il bios.
ryosaeba86
02-02-2013, 18:25
ma e anche overvoltabile?
no..come nesuna reference...
antoniotdi
02-02-2013, 18:55
al di la di Masquerade, complimenti :) , che fa valori in OC impressionanti per una gtx 670, forse dovuti al processore e ad un overclock della vga molto spinto :D
Questo è il mio valore con processore i5 2500K stock e mia Gigabyte 670 WF3 stock
1140 punti
http://imageshack.us/a/img32/8792/20130202184759.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/20130202184759.jpg/)
Questo sotto invece con i5 2500K stock e mia Gigabyte 670 WF3 OC a 1280\7200 senza overvolt
1287 punti
temperatura massimo a 64 gradi e ventola a 2300 giri come si vede nella foto sotto
http://imageshack.us/a/img833/9545/gigabytegtx670wf3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/gigabytegtx670wf3.jpg/)
Ora voglio provare a montare le due schede in SLI, visto che ancora la prima 670 non l'ho spedita in assistenza. Secondo voi se la metto come gpu2 potrebbe comunque dare problemi di crash che dava quando l'avevo come scheda singola?
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
overvoltabile fino a 1.175 se vuoi andare a 1.212 devi moddare il bios.
ma la tua zotac e referens? e fino a quanto si puo fare overvolt per daily?
antoniotdi
02-02-2013, 19:12
migliorato
niente male per una GTX670 :D
eccellenti direi quei punteggi. come hai fatto ad arrivare a quei valori di core? Hai fatto overvolt?
antoniotdi
02-02-2013, 19:19
Endy.
Far cry 3 il vsync io lo setto dal gioco e va benissimo, con adattivo dal pannello di controllo in far cry 3 a volte notavo problemi
slide1965
02-02-2013, 19:19
l'ho rifatto anche in SLI dopo tanto tempo:
http://www.abload.de/img/sli44l3d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=sli44l3d.jpg)
fai il mio stesso punteggio.
Le hai dopate?
Anche io prima lo settavo dal gioco (1frame) però ogni tanto mi si pianta a 30fps senza possibilitá di ripresa :(
Endy.
BruceWilliss
02-02-2013, 19:58
ma la tua zotac e referens? e fino a quanto si puo fare overvolt per daily?io la tengo a 1300 con 1.212 si la mia è reference.
DarkNiko
02-02-2013, 20:27
bruce,io non sono mai riuscito a capire se gli 1,212v possano creare problemi o meno
Non creano alcun problema visto che è un limite imposto da NVidia e quindi rientrante perfettamente nel range di sicurezza dettato dalla casa madre. ;)
bruce,io non sono mai riuscito a capire se gli 1,212v possano creare problemi o meno
Assolutamente nò. Ce l'hò da 1 anno a 1,21. ;)
Provato ora un Heaven con lo SLI (da considerare che la GPU2 è molto probabilmente malfunzionante):
1981.
Endy.
illidan2000
03-02-2013, 06:07
Provato ora un Heaven con lo SLI (da considerare che la GPU2 è molto probabilmente malfunzionante):
1981.
Endy.
per due 670 a default non mi pare male. io faccio sui 2400 con le 680 overcloccate (+100mhz, +400mhz) e processore @4.3Ghz
fps medi: 94.5
parliamo ovviamente di fullHd e tutte le impostazioni a palla
<Masquerade>
03-02-2013, 09:16
eccellenti direi quei punteggi. come hai fatto ad arrivare a quei valori di core? Hai fatto overvolt?
già era una GTX670 fortunata di suo + ci ho messo un bios grzie a delly che la manda ad 1.21v e quindi così arriva a frequenze parecchio alte..
<Masquerade>
03-02-2013, 09:17
Le hai dopate?
si le ho occate, una delle due parecchio.
sto` provando la mia 680gtx in oc.. a +100mhz unigine va in crash fino a +90 nessun problema.. guardando i log di gpu-z direi che a voltaggio def la mia gpu non va oltre i 1215. Ora.. sono totalmente nuovo del mondo nvidia... mi spiegate come faccio ad overvoltare?!? di quanto posso farlo senza rischiare d fare danni? E` meglio usare AB o Evga precision?!?
Grazie!
darka
<Masquerade>
03-02-2013, 10:24
ma è modificata? dovrebbe andare max 1.175...
<Masquerade>
03-02-2013, 10:26
queste schede non si overvoltano e 20
al max puoi mettere un bios modificato che gli sblocca il voltaggio + alto di 1.21v
illidan2000
03-02-2013, 10:27
sto` provando la mia 680gtx in oc.. a +100mhz unigine va in crash fino a +90 nessun problema.. guardando i log di gpu-z direi che a voltaggio def la mia gpu non va oltre i 1215. Ora.. sono totalmente nuovo del mondo nvidia... mi spiegate come faccio ad overvoltare?!? di quanto posso farlo senza rischiare d fare danni? E` meglio usare AB o Evga precision?!?
Grazie!
darka
semplicemente non si può... puoi moddare il firmware, e guadagnare qualche spicciolo di volt (0.04 volt). forse non ne vale la pena, soprattutto se hai una reference
vedi solo a quanto puoi arrivare con volt default. usa ab, e imposta il max target al massimo
<Masquerade>
03-02-2013, 10:30
aggiungo: il bios moddato ti da un 35-50mhz + se va bene
ryosaeba86
03-02-2013, 10:30
al max puoi mettere un bios modificato che gli sblocca il voltaggio + alto di 1.21v
era la prima risposta che avevo dato...qualcuno ha riferito il contrario...nn so perchè....:muro:
<Masquerade>
03-02-2013, 10:37
era la prima risposta che avevo dato...qualcuno ha riferito il contrario...nn so perchè....:muro:
è passato quasi un anno e la gente ancora fa sta domanda:rotfl:
<Masquerade>
03-02-2013, 10:42
nei casi piu' sfortunati forse,comunque a parte questo,quello che ho notato col bios moddato e' una maggior stabilita' delle frequenze
a me alla gtx670 sfigata il bios 1.21v ha dato un 39mhz +. ma ho letto anche di gente (su oc.net) che gli ha datto un 50mhz +.
pardon mi ero perso una della basi :) niente overvolt se non con il bios modificato.. ho contattato anch eio delly vediamo cosa riesce a tirare fuori dal mio..
Per il discorso reference non e` un problema.. ora solo per i test stanza spalancata e ventola all`85% :) domani mi arriva il wb della watercool! :)
cmq arriva al massimo a 1206.. con a 1215 sta` per quasi tutto il bench.. poi nei log vedo un picco di potenza e li crasha unigine...
darka
BruceWilliss
03-02-2013, 11:08
bruce,io non sono mai riuscito a capire se gli 1,212v possano creare problemi o menonessun problema... sono mesi ormai che la tengo cosi.
kira@zero
03-02-2013, 14:07
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto sto per acquistare uno sli di 680, per tirarle a dovere devo prendere per forza due E5 2630 più SR-x? :stordita:
<Masquerade>
03-02-2013, 14:16
no. ti basta a partire da un 2500k in su.
Felixman
03-02-2013, 15:56
Ciao a tutti.
Stavo cercando in rete la gtx 660 più corta e mi sembra che quelle più corte sono le Zotac che dovrebbero essere sui 17,5 cm se non mi sbaglio. Mi confermate per cortesia se sono queste le più corte o se di altre marche si trovano ancora più corte? 17,5 dovrebbe entrarci nel mio case.
Per me inoltre è fondamentale la silenziosità perchè la devo utilizzare in ambito htpc.
Grazie.
La Zotac gtx 660 ti amp! Estreme edition me la consigliate?
Voglio dire ne vale la pena spendere tutti questi soldi in più rispetto ad acquistare la versione liscia oppure la amp edition? Grazie
¥º·RG·º¥
03-02-2013, 16:42
Magari fosse solo la 20.. :rolleyes:
<Masquerade>
03-02-2013, 18:01
Magari fosse solo la 20.. :rolleyes:
facciamo anche 100!
facciamo anche 100!
Penso faccia il pari con
"A cosa server il powertune? Lo lascio a 0?"
:asd: bisogna portare pazienza...
gd350turbo
04-02-2013, 10:04
aggiungo: il bios moddato ti da un 35-50mhz + se va bene
Se, magari !
Arrivo a +150 con il bios di default, con il bios di delly, ne aggiungerò un +10 al massimo !
Felixman
04-02-2013, 10:05
Ciao a tutti.
Stavo cercando in rete la gtx 660 più corta e mi sembra che quelle più corte sono le Zotac che dovrebbero essere sui 17,5 cm se non mi sbaglio. Mi confermate per cortesia se sono queste le più corte o se di altre marche si trovano ancora più corte? 17,5 dovrebbe entrarci nel mio case.
Per me inoltre è fondamentale la silenziosità perchè la devo utilizzare in ambito htpc.
Grazie.
Voglio dire ne vale la pena spendere tutti questi soldi in più rispetto ad acquistare la versione liscia oppure la amp edition? Grazie
Uppo :)
Ciao a tutti.
Grazie.
Occhio che prima parli di gtx 660 poi di gtx660ti, è un'altra scheda.
Le reference dovrebbero essere tutte più o meno uguali, di solito si, zotac ha un design più snello.
E' un ottima marca, tra le migliori con evga msi gigabyte.
Se intendevi in effetti la 660 normale conviene andare nel thread ufficiale, sicuramente ti daranno informazioni pià dettagliate di noi,
Ciao
Felixman
04-02-2013, 11:02
No, no, scumami l'equivoco, per gtx 660 mi sono buttato sul generico, ma in effetti la scheda a cui punto è la gtx 660 ti ed in particolar modo alla Zotac gtx 660 ti amp! Estreme Edition.
Grazie.
darthroy
04-02-2013, 11:14
Ragazzi, c'è qualche possessore di GTX-690 che mi può dare qualche commento sulla scheda (comportamento in OC, rumore...) ? Io ero interessato a prendere la prossima Titan ma leggendo che dovrebbe andare circa il 20% in meno di uno SLI di 680 o di una 690 e non avendo certo intenzione di programmare uno SLI di Titan, sto iniziando a pensare che sarebbe meglio prendere la dual GPU (che mi sembra di capire che vada praticamente come uno SLI di 680). Che dite?
Aggiornamento :D
Mi hanno accettato l'rma per la 670!! Ora ho in mano il modulo con il numero, domani mattina sperisco. Incrociando le dita forse questo rma andrà liscio.
Nell'eventualità che vada tutto bene e che decida di tenermi lo sli.. Secondo voi mi conviene sostituire i dissipatori originali? Nel caso che soluzione dovrei scegliere secondo voi?
Endy.
TigerTank
04-02-2013, 11:36
Dalla serie "cose che ti fanno un pò incaxxare". Si ingrandiscono, si espandono e comprano grazie all'enorme successo che stanno avendo...ma ovviamente per ora non il minimo sbattimento per integrare il supporto multigpu che imho dovrebbe ormai essere una cosa fondamentale ed un requisito primario per i giochi futuri, soprattutto accanto al fatto che comunque aggiornano continuamente grafica e fisica. A me il gioco piace parecchio ma il fatto che non possa sfruttare entrambe le mie gtx670 per ottenere il massimo che potrei è un pelo snervante.
http://www.gamemag.it/news/la-software-house-di-world-of-tanks-acquisisce-day-1-studios-per-arrivare-su-console_45711.html
gd350turbo
04-02-2013, 11:43
...A me il gioco piace parecchio ma il fatto che non possa sfruttare entrambe le mie gtx670 per ottenere il massimo che potrei è un pelo snervante.
E' dalle prime implementazioni dello sli, con le 3DFX, che non l'ho mai visto perfettamente integrato...
E' sempre stato visto, e di anni ne sono passati tantissimi, come una cosa di "nicchia" a cui viene riservato il relativo tempo per lo sviluppo !
Motivo per cui ho sempre e solo avuto una sola gpu !
TigerTank
04-02-2013, 11:53
E' dalle prime implementazioni dello sli, con le 3DFX, che non l'ho mai visto perfettamente integrato...
No beh...con altri giochi va che è una meraviglia, recentemente ho rigiocato ai 2 Bioshock, i 2 Dead Space(anche se leggeri per uno Sli) e ad HL2+episodi, oltre che giocato ad altri titoli come Dishonored, Alan Wake, ecc...
In tali casi non ho avuto il minimo problema con lo Sli, sfruttando bene le 2 vga in unione al mio 120Hz e potendo attivare anche filtri pesantissimi ma bellissimi come l'sgssaa di Nvidia Inspector. In questi altri casi invece mi rode non poco perchè noi spendiamo dei bei soldini per le vga ed è frustrante vedere certe software house muovere molti soldi invece che curare come si deve i propri giochi. Purtroppo però vedo che molta gente ha una concezione del viodegiocare molto bassa e non a caso stanno avendo successo ad esempio i giochini mobile o addirittura connessi ai social network. :muro:
killeragosta90
04-02-2013, 12:53
Se, magari !
Arrivo a +150 con il bios di default, con il bios di delly, ne aggiungerò un +10 al massimo !
Scusa ma hai una PE, perchè non oveclocchi direttamente con MSI AB 2.2.3 (unica versione sbloccata per la PE) anzichè fare bios mod per il voltaggio??
gd350turbo
04-02-2013, 13:11
Scusa ma hai una PE, perchè non oveclocchi direttamente con MSI AB 2.2.3 (unica versione sbloccata per la PE) anzichè fare bios mod per il voltaggio??
Appunto quello uso !
Arrivo a +150 in 3dmark11 con bios originale !
Oltre, pare essere difficile andare anche a 1.121 v
Vedremo
TigerTank
04-02-2013, 13:16
Appunto quello uso !
Vedremo
In tal caso io la terrei al massimo a 1300 testandola per bene con Unigine e con i giochi. Fidati che tirarla troppo non serve a nulla ;)
gd350turbo
04-02-2013, 13:20
In tal caso io la terrei al massimo a 1300 testandola per bene con Unigine e con i giochi. Fidati che tirarla troppo non serve a nulla ;)
Sisi, l'overclock massimo serve solo per il 3dmark11..
Nei giochi la tengo a +100 che è stabilissima e grazie alla ventilazione del case, anche fresca.
killeragosta90
04-02-2013, 13:34
Appunto quello uso !
Vedremo
Ma forse non hai capito bene il mio post, perchè hai modificato a 1.21 il voltaggio se con MSI AB 2.2.3 grazie alla PE puoi andare oltre i 1.21v della bios mod?
E' come se ti castrassi da solo la possibilità di overvoltare oltre 1.21v, caratteristica esclusiva della PE...
Stasera nuovo 3dmark, chissà come andrà su 670 gtx.
gd350turbo
04-02-2013, 13:49
Ma forse non hai capito bene il mio post, perchè hai modificato a 1.21 il voltaggio se con MSI AB 2.2.3 grazie alla PE puoi andare oltre i 1.21v della bios mod?
E' come se ti castrassi da solo la possibilità di overvoltare oltre 1.21v, caratteristica esclusiva della PE...
Con il bios normale, arrivo a 1.175 volt, con il modded 1.121 volt
Felixman
04-02-2013, 13:55
Occhio che prima parli di gtx 660 poi di gtx660ti, è un'altra scheda.
Le reference dovrebbero essere tutte più o meno uguali, di solito si, zotac ha un design più snello.
E' un ottima marca, tra le migliori con evga msi gigabyte.
Se intendevi in effetti la 660 normale conviene andare nel thread ufficiale, sicuramente ti daranno informazioni pià dettagliate di noi,
Ciao
No, no, scumami l'equivoco, per gtx 660 mi sono buttato sul generico, ma in effetti la scheda a cui punto è la gtx 660 ti ed in particolar modo alla Zotac gtx 660 ti amp! Estreme Edition.
Grazie.
Potete darmi un consiglio per favore? Devo prendere una decisione a breve tempo. Grazie.
killeragosta90
04-02-2013, 14:01
Con il bios normale, arrivo a 1.175 volt, con il modded 1.121 volt
Con il bios normale, anche se lo alzi a +100 da AB?
Forse la tua serie di PE è quella con il Firmware bloccato.
P.S. è 1.21v non 1.121v
gd350turbo
04-02-2013, 14:10
Con il bios normale, anche se lo alzi a +100 da AB?
P.S. è 1.21v non 1.121v
Qualcosa di strano cè...
Perchè delly, mi disse che il mio bios aveva dimensioni diverse dagli altri per 670, era più grande...
P.S. si mi è scappato un 1...
come si flasha il bios di una gtx 690?
Thanks
TheUnpoeticCircle
04-02-2013, 17:23
A me stanno salendo del dubbi al tal riguardo.
In pratica, anche impostando il TDP al 114% tramite A.B 2.2.3, superata la soglia del 100%, la gpu va in throttling, tagliandomi le frequenze.
Questo è quello che succede alla mia MSI GTX 670 P.E.
Per risolvere il problema cosa dovrei fare, farmi moddare un bios da "delly" ?
Scusate qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo la 670 MSI, quella mono ventola per intenderci, versione OC, volevo sapere le temperature (ovviamente poi dipende dal case) e sopratutto il rumore..
Thx!!
Scusate qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo la 670 MSI, quella mono ventola per intenderci, versione OC, volevo sapere le temperature (ovviamente poi dipende dal case) e sopratutto il rumore..
Thx!!
no... ormai msi gtx 670 pe costa 335euro spedita
¥º·RG·º¥
04-02-2013, 18:02
A me stanno salendo del dubbi al tal riguardo.
In pratica, anche impostando il TDP al 114% tramite A.B 2.2.3, superata la soglia del 100%, la gpu va in throttling, tagliandomi le frequenze.
Questo è quello che succede alla mia MSI GTX 670 P.E.
Per risolvere il problema cosa dovrei fare, farmi moddare un bios da "delly" ?
Per quanto riguarda il taglio delle frequenze si, devi per forza moddare il bios..
no... ormai msi gtx 670 pe costa 335euro spedita
No cosa? Per quanto riguarda il prezzo si è molto interessante appunto, mi interessava sapere se conviene per esempio rispetto alla versione Asus DirectCU II
TheUnpoeticCircle
04-02-2013, 18:20
Per quanto riguarda il taglio delle frequenze si, devi per forza moddare il bios..
Sul forum di overclock.net, alcuni utenti, con il mio medesimo problema, hanno risolto il problema moddando un determinato bios apposito per la p.e.
Però sono restio a metterlo, sarà perchè non ho mai cambiato bios alla scheda video... In tal caso, ci sono accorgimenti particolari da prendere ?
¥º·RG·º¥
04-02-2013, 18:38
Sul forum di overclock.net, alcuni utenti, con il mio medesimo problema, hanno risolto il problema moddando un determinato bios apposito per la p.e.
Però sono restio a metterlo, sarà perchè non ho mai cambiato bios alla scheda video... In tal caso, ci sono accorgimenti particolari da prendere ?
L'operazione durerà in totale 40 secondi...l'unica cosa che devi effettivamente tenere sotto controllo è la corrente: devi ASSOLUTAMENTE accertarti che non vada via durante l'operazione... se riuscissi a farlo sotto gruppo di continuità sarebbe la cosa migliore ;)
L'operazione durerà in totale 40 secondi...l'unica cosa che devi effettivamente tenere sotto controllo è la corrente: devi ASSOLUTAMENTE accertarti che non vada via durante l'operazione... se riuscissi a farlo sotto gruppo di continuità sarebbe la cosa migliore ;)
Chiedete a ego :sofico: :ciapet:
Quoto, ho eseguito tale operazione poco fa per due volte e, dopo tante letture e preoccupazioni, mi son reso conto che è una cosa facilissima... Comunque se va via la corrente durante l'operazione dovrebbe bastare una seconda vga per risolvere il tutto
ma con una gtx 690 come si fa?
i pare che veda sempre solo la prima scheda -.-
TheUnpoeticCircle
04-02-2013, 19:05
Quoto, ho eseguito tale operazione poco fa per due volte e, dopo tante letture e preoccupazioni, mi son reso conto che è una cosa facilissima... Comunque se va via la corrente durante l'operazione dovrebbe bastare una seconda vga per risolvere il tutto
Dalla tua firma leggo che anche tu hai una MSI P.E.
Posso chiederti quale bios hai messo ?
Dalla tua firma leggo che anche tu hai una MSI P.E.
Posso chiederti quale bios hai messo ?
Ancora non ho messo il bios definitivo, ho fatto una prova ma non è riuscita bene ed ho riuppato il bios originale...
Il bios me lo sta facendo un utente molto paziente e volenteroso (:ave:) se lui sarà d'accordo poi lo menzionerò (non vorrei fargli fare la fine di Delly :Prrr:)
Cmq quando avrò ultimato i lavori ti farò sapere i risultati, io sto cambiando bios per via dello stesso problema che hai te ;)
Ragazzi chi ha la MSI N670GTX Power Edition come si trova? E' rumorosa?
killeragosta90
04-02-2013, 20:40
Gentilmente mi potresti linkare il post della discussione di OC.net con il bios in questione? Guardo un attimo di che si tratta, grazie mille :)
killeragosta90
04-02-2013, 20:47
Qualcosa di strano cè...
Perchè delly, mi disse che il mio bios aveva dimensioni diverse dagli altri per 670, era più grande...
P.S. si mi è scappato un 1...
Però attento, stiamo parlando della versione 2.2.3 di AfterBurner! E' l'unica sbloccata! Le sucessive e le precedenti non permettono l'overvolt con la PE, tu quale versione usavi con bios normale e non moddato?
¥º·RG·º¥
04-02-2013, 21:22
ma con una gtx 690 come si fa?
i pare che veda sempre solo la prima scheda -.-
La 690 si comporta esattamente come una singola GPU dato che il PCB è uno solo... sono i chip ad essere due, quindi si flasha normalmente ;)
La 690 si comporta esattamente come una singola GPU dato che il PCB è uno solo... sono i chip ad essere due, quindi si flasha normalmente ;)
capito
e come mai nei bios che scarico ci sono du eimmagini, con una che si chiama
690-modded-0-1.2125.rom
e l'altro
690-modded-1-1.2125.rom
???
mattxx88
05-02-2013, 00:16
Hai fatto allora?? Molto bene ;)
illidan2000
05-02-2013, 06:12
e scarichiamo sto 3dMark nuovo va...
http://www.techpowerup.com/downloads/2201/mirrors.php
gd350turbo
05-02-2013, 07:04
Bello...
6833...
illidan2000
05-02-2013, 07:18
ed ecco il mio score:
http://www.3dmark.com/3dm/31429
(11280)
http://s12.postimage.org/j098se4bd/sli_680_oc_3d_Mark.jpg (http://postimage.org/image/j098se4bd/)
Grazie.
E' un ottima scheda tranquillo
ma per settare le ventole al 20% ancora prima di essere su windows, devo flashare il bios?
TheUnpoeticCircle
05-02-2013, 09:15
Gentilmente mi potresti linkare il post della discussione di OC.net con il bios in questione? Guardo un attimo di che si tratta, grazie mille :)
Yep, eccolo: http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools/2440#post_18871348
Nell'ultimo post viene riportato il link con il bios che risolve il problema, oltre ad un altro link dove la questione viene dibattuta maggiormente(e con altre varianti del bios).
gd350turbo
05-02-2013, 09:48
Ragazzi chi ha la MSI N670GTX Power Edition come si trova? E' rumorosa?
Nell'uso normale, no...
Solo quando faccio qualche bench allora per sicurezza metto le ventole al 100% e allora si sente, ma in game, assolutamente silenziosa.
killeragosta90
05-02-2013, 13:38
Yep, eccolo: http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools/2440#post_18871348
Nell'ultimo post viene riportato il link con il bios che risolve il problema, oltre ad un altro link dove la questione viene dibattuta maggiormente(e con altre varianti del bios).
Grazie ;)
Hai fatto allora?? Molto bene ;)
Ho fatto ma il problema non l'ho risolto :( appena arrivo al 105% di energia la scheda mi taglia le frequenze, pur avendo un bios che porta il power target al 130%.
Ora provo a cambiare bios, vediamo come va...
TheUnpoeticCircle
05-02-2013, 18:07
Ho fatto ma il problema non l'ho risolto :( appena arrivo al 105% di energia la scheda mi taglia le frequenze, pur avendo un bios che porta il power target al 130%.
Fammi sapere se risolvi.
illidan2000
05-02-2013, 18:13
A me dice che i driver non sono appropriati,ho i 310.70
io ho gli ultimissimi beta (313.96)
Fammi sapere se risolvi.
Sarà la mia scheda sfigata, boh.
In rete tutti quelli col nostro stesso problema hanno risolto moddando il bios, io sono l'unico rimasto a piedi :muro:
illidan2000
05-02-2013, 19:21
vi è mai successo questo:
http://s4.postimage.org/gakrjdd6h/nvidia.jpg (http://postimage.org/image/gakrjdd6h/)
?
killeragosta90
05-02-2013, 19:35
Scusa eh, ma sei sicuro che il taglio sia dovuto al power targer e non a quello delle temperature, che taglia la frequenza al passare dei 70°?
Scusa eh, ma sei sicuro che il taglio sia dovuto al power targer e non a quello delle temperature, che taglia la frequenza al passare dei 70°?
Nono ero sempre sotto i 70.
Ora comunque sembra che ho risolto con il bios della vecchia PE, ora sto facendo le varie prove quando termino il tutto vi dico i risultati (entro il fine settimana credo..)
killeragosta90
05-02-2013, 19:55
Non so se è così anche per le 670, ma per le 680 Lightning si possono usare tutte le versioni, basta moddare un file .ini per riabilitare l'overvolt da AB...
No infatti, sono al corrente della cosa, purtroppo vale solo per la Lightning :(
mio 3dmark nuovo: http://www.3dmark.com/3dm/66519?
gd350turbo
05-02-2013, 20:16
Nono ero sempre sotto i 70.
Ora comunque sembra che ho risolto con il bios della vecchia PE, ora sto facendo le varie prove quando termino il tutto vi dico i risultati (entro il fine settimana credo..)
Fammi sapere anche a me !
Fammi sapere anche a me !
Sisi quando raggiungerò il risultato voluto (overclock massimo con frequenze stabili) vi farò sapere...
Per ora sto provando svariati bios, tu che bios utilizzia per la tua PE (magari uppalo!)? vedo che è molto spinta..
gd350turbo
05-02-2013, 20:55
Sisi quando raggiungerò il risultato voluto (overclock massimo con frequenze stabili) vi farò sapere...
Per ora sto provando svariati bios, tu che bios utilizzia per la tua PE (magari uppalo!)? vedo che è molto spinta..
Ovvio che si...
Ma il fatto strano della mia è che il suo bios estratto è di 163840 bytes
Il bios che si trova sul sito della MSI per quel tipo di scheda è 98304 bytes !!!
Comunque questo è il suo originale estratto da nvflash
http://www.mediafire.com/?rfx3j1jo3mqdsuz
Questo il suo originale, moddato da delly:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materiale%20Vario/BIOS%20Mod/BIOS%20GTX670%20Modded/MSI-GTX-670PE-GD350TURBO-MAX-BOOST-1228.rar
Ovvio che si...
Il bios che si trova sul sito della MSI per quel tipo di scheda è 98304 bytes !!!
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materiale%20Vario/BIOS%20Mod/BIOS%20GTX670%20Modded/MSI-GTX-670PE-GD350TURBO-MAX-BOOST-1228.rar
Posso sapere che modifiche monta?
Se è il caso poi lo provo :)
gd350turbo
05-02-2013, 22:07
Posso sapere che modifiche monta?
Se è il caso poi lo provo :)
power limiter a 150%
1.21 volt
¥º·RG·º¥
05-02-2013, 22:46
mio 3dmark nuovo: http://www.3dmark.com/3dm/66519?
GPU e CPU settati a.....??? :)
gd350turbo
06-02-2013, 07:41
GPU e CPU settati a.....??? :)
Il system info pare un generatore di numeri causali, non ci prende mai una volta...
A questo punto fate più bella figura a toglierlo !
illidan2000
06-02-2013, 08:10
Il system info pare un generatore di numeri causali, non ci prende mai una volta...
A questo punto fate più bella figura a toglierlo !
penso prenda i valori in idle....
TheUnpoeticCircle
06-02-2013, 11:07
Ovvio che si...
Posso provare il tuo bios mod, o ci sono limitazioni di sorta impostate in base al bios originale ?
Perdona la domanda apparentemente sciocca, ma non ho mai cambiato bios alla scheda video, e non vorrei fotterla.
TheUnpoeticCircle
06-02-2013, 11:14
in tanto ti consiglio di farti un backup del tuo di bios
Quello già l'ho fatto. :asd: Manca solo il bios che risolva il problema.
gd350turbo
06-02-2013, 11:31
Posso provare il tuo bios mod, o ci sono limitazioni di sorta impostate in base al bios originale ?
Perdona la domanda apparentemente sciocca, ma non ho mai cambiato bios alla scheda video, e non vorrei fotterla.
Non ho idea da cosa sia causata la dimensione differente del bios e se questa dia problemi...
Puoi provare ad estrarre il tuo, con nvflash, ci vogliono pochi minuti al massimo e vedi la dimensione, se è uguale, quello è un bios tranquillo quindi puoi andare, se è diversa, a tuo rischio e pericolo..
Diciamo che sono tanti anni che smanetto con i bios e sono sempre riuscito a ripristinarle in caso di problemi, ma ovviamente meglio non rischiare !
TheUnpoeticCircle
06-02-2013, 12:23
Ho risolto il problema flashando il bios che ho postato nel link della discussione su oc.net.
FINALMENTE.
gd350turbo
06-02-2013, 12:24
Ho risolto il problema flashando il bios che ho postato nel link della discussione su oc.net.
FINALMENTE.
Per curiosità quale ?
TheUnpoeticCircle
06-02-2013, 12:31
Per curiosità quale ?
Quello postato da iRandomize:
http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools/2530#post_18911409
Quello postato da iRandomize:
http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools/2530#post_18911409
Attualmente è il migliore che ho trovato anch'io, risolve il problema del taglio delle frequenze alza il voltaggio e il power limit, manca solo lo sblocco della velocità minima della ventola (20%).
lo farò manualmente (grazie alla guida di delly), e se andrà bene lo posterò se vi interessa.
anche la serie 600 ha i limiti sulla velocità della ventola?
evga per la serie 500 aveva rilasciato degli aggiornamenti di fw che sbloccavano la velocità minima e massima.. di def sulla 580 mi pare fosse 40/80 .. con l'aggiornamento di fw è diventata 30/100
per la serie 600 ci sono ancora quei limiti? e qualcuno sa se EVGA ha rilasciato degli aggiornamenti di fw per questa cosa, come con la serie 500?
illidan2000
06-02-2013, 18:04
anche la serie 600 ha i limiti sulla velocità della ventola?
evga per la serie 500 aveva rilasciato degli aggiornamenti di fw che sbloccavano la velocità minima e massima.. di def sulla 580 mi pare fosse 40/80 .. con l'aggiornamento di fw è diventata 30/100
per la serie 600 ci sono ancora quei limiti? e qualcuno sa se EVGA ha rilasciato degli aggiornamenti di fw per questa cosa, come con la serie 500?
stessi limiti... va moddato il bios
Io con il bios originale posso settarla dal 30 al 100%, moddo il bios solo per sbloccare il 20% (solo per sfizio, al 30% è inudibile il tf4)
che noia sta cosa..
chissà se evga ha fatto come per la serie 500..
se si dovesse mandare la vga in garanzia potrebbero accorgersi del fw moddato e rimandarla indietro..
invece sulle evga 500 aggiornando il fw la garanzia non si perdeva..
MA DOVE SI TROVANO I BIOS, I PROGRAMMI E LE ISTRUZIONI PER DARE I COMANDI PER FLASHARE ?
Io vorrei moddare quello della mia scheda video...
THANKS
illidan2000
06-02-2013, 19:39
MA DOVE SI TROVANO I BIOS, I PROGRAMMI E LE ISTRUZIONI PER DARE I COMANDI PER FLASHARE ?
Io vorrei moddare quello della mia scheda video...
THANKS
c'è un thread su un altro forum con spiegazioni dettagliate
c'è un thread su un altro forum con spiegazioni dettagliate
mi puoi mandare un pm con il link...sperando che sia in italiano...
Thanks
mi puoi mandare un pm con il link...sperando che sia in italiano...
Thanks
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695
finalmente sono riuscito montare il wb.. maledetti quelli della zotac che anziche` usare normali viti philips si sono inventati di usare delle torx T6!!! manco sapevo esistessero cosi` piccole:)
Cmq.. prima la mia reference con +100 +300 .. crashava nei bench.. come temp stavo tra i 38 e i 70 ora +105 +395 mi trovo con gpu in idle a 28 e temp massima sotto unigine 36c...
Darka
appleroof
06-02-2013, 21:21
finalmente sono riuscito montare il wb.. maledetti quelli della zotac che anziche` usare normali viti philips si sono inventati di usare delle torx T6!!! manco sapevo esistessero cosi` piccole:)
Cmq.. prima la mia reference con +100 +300 .. crashava nei bench.. come temp stavo tra i 38 e i 70 ora +105 +395 mi trovo con gpu in idle a 28 e temp massima sotto unigine 36c...
Darka
Ottimo risultato in termini di temp
Comunque tutte le reference usano viti torx pure io mi ci sono crepato :asd:
illidan2000
06-02-2013, 21:38
tipo i cellulari...
Felixman
07-02-2013, 08:30
Ragazzi ho acquistato una Zotac Gtx 600 ti amp! Extreme Edition dalla e-chiave. Sto aspettando che mi arriva.
illidan2000
07-02-2013, 08:33
Ragazzi ho acquistato una Zotac Gtx 600 ti amp! Extreme Edition dalla e-chiave. Sto aspettando che mi arriva.
660ti vuoi dire, vero?
cmq, benvenuto nel club...
ora sto` lavorando all`oc.. non e` un modello particolarmente fortunato.. ma con un po di accorgimenti i 1250/1260 li prendo senza problemi.
La ram invece sale senza priblemi.. l`ho provata a 1800 e non fa una piega,... per il daily la terro` a 1650 tanto di piu` i vantaggi sarebbero marginali.
darka
Ti stai divertendo Darka?
decisamente :) non e` una scheda di quelle che butti su mhz e va.. sono piu` sudati :) ma pian piano limo.. cmq il liquido fa tutto... ;)
darka
Drivers 313.96
Crysis 2 usa 1869 mb di memoria... con texture in alta risoluzione, dx11... Un bel po' di stuttering, giocando a extreme...
Raga ma per una gtx 680 che drivers consigliati per evitare sto stuttering fastidiosissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.