View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
Molte VGA non hanno i sigilli, io personalmente non ho mai ricevuto una vga con dei sigilli sulla confezione e guardando i video sul tubo la MSI non mi pare abbia i sigilli ...
Per il discorso fps, mi pare che se giochi in vsync nel caso in cui la scheda non regga i 60fps viene bloccata a multipli o divisori, quindi 30 ad esempio
Ed a quella risoluzione è abbastanza pensabile che molti giochi la impegnino al 60%, fai un 3dmark o qualcosa di spinto
Innanzitutto grazie dell'interessamento :)
Di 3d Mark esiste una versione free (ovviamente legale)? Oppure esiste qualche alternativa?
La scheda potrebbe essere utilizzata solo al 60% e comunque non reggere i 60fps? Mi sembrerebbe strano, no?
Non saprei con cosa altro testarla.. a parte BF3 (che sto già riscaricando, ma origin è lento come una lumaca) cosa consiglieresti?
Endy.
killeragosta90
07-10-2012, 00:38
A parte il fatto che lo shop mi ha mandato una scatola non sigillata e vabbeh, dopo qualche battibecco da parte mia abbiamo archiviato la questione perché loro sostengono che sia normale così.. e fin li poteva anche andar bene.
La MSI 670 Power Edition non ha sigilli di alcun tipo! Come la maggior parte di VGA by MSI...
Ora però che ho avuto tempo di testare un pò più a fondo la scheda in questione mi pare proprio che ci siano problemi sul funzionamento. In primo luogo "ogni tanto" in un punto ben preciso al centro dello schermo appare (e a volte dura ore) un pixel lampeggiante bluastro, non è una condizione continua a volte c'è a volte no, a volte perdura per tutta la durata dell'utilizzo del pc (anche su desktop) ed a volte invece dura un pò e poi scompare.
Notate bene che il pixel non è un problema dello schermo, prima dell'installazione dell'attuale 670 con la mia vecchia e fida 470 non accadeva nulla di tutto questo. Ovviamente per fare la prova del nove ho riprovato successivamente la vecchia scheda e naturalmente con quella zero problemi.
Problema n° 2: Mi pare che la scheda non si comporti bene come dovrebbe. L'utilizzo GPU è un valore da tener conto? Ho notato, con i giochi che ho provato, che raramente supera il 60% e quasi mai è costante. Il più delle volte saltella da 40 a 60 senza mai assestarsi e mi pare che di conseguenza i frame calino a manetta assieme all'utilizzo scheda.
Avevo notato questo tipo di comportamento in primis con Guild Wars 2, ma dato che sui forum ufficiali in molti si lamentavano della pessima ottimizazione del gioco ho deciso di fare la prova anche con qualcosa di più pressante per la mia config. Ho quindi reinstallato Crysis 2 (con patch dx11 e texture pack hd) ed ho notato che anche li l'utilizzo gpu saltella in continuazione, ma sempre rimanendo a soglie decisamente basse.
Guardando poi un pò in rete mi sono inbattuto in questo bench:
http://media.bestofmicro.com/T/H/336725/original/crysis%202%201680.png
Secondo quanto testato qui, considerato che gioco a 1680x1050 non dovrei avere problemi a tenere il gioco fisso sui 60fps, corretto?
Eppure anche li gli fps sono altalenanti. A volte stai sui sessanta, ma spesso scendono (e ci rimangono) anche fino alla soglia dei 30.
Vi sembra nella norma tutto ciò? Ci sono altri test che potrei effettuare per chiarirmi il dubbio?
Se qualcuno sapesse aiutarmi mi farebbe un piacerone. Già per come era andata la storia della scatola mi ero cominciato a preoccupare sullo stato della scheda, ora poi che non vedo le prestazioni che mi aspettavo comincio davvero a pensare di aver ricevuto un prodotto fallato.
Grazie in anticipo.
Edit: se serve il resto della configurazione è in firma ed il procio è tenuto con scarsa difficoltà @4.4Ghz
Endy.
Perdona la domanda banale ma non è che per caso tieni attivo il Vsync? (o da pannello di controllo Nvidia o da gioco/applicazione)
Inoltre hai eseguito una nuova e pulita installazione degli ultimi driver?
EDIT: devil_mcry mi ha anticipato
devil_mcry
07-10-2012, 00:41
Innanzitutto grazie dell'interessamento :)
Di 3d Mark esiste una versione free (ovviamente legale)? Oppure esiste qualche alternativa?
La scheda potrebbe essere utilizzata solo al 60% e comunque non reggere i 60fps? Mi sembrerebbe strano, no?
Non saprei con cosa altro testarla.. a parte BF3 (che sto già riscaricando, ma origin è lento come una lumaca) cosa consiglieresti?
Endy.
ma il 3dmark c'è la demo, di solito almeno un run te lo fa fare
per far andare la scheda al massimo (almeno che non parliamo di giochi del menga) devi tanto per iniziare togliere il vsync
se metti il vsync la scheda sta sotto al 100% se può, il punto è che non è detto che in una scena troppo pesante riesca ad essere pronta in tempo per evitare il calo di fps
comunque non usare il vsync su giochi nuovi dovrebbe già dare dei risultati
però io credo che ci sia qualche problema di driver, il puntino verde non è possibile che ti venga generato per un problema hw, non verrebbe sempre nello stesso punto e sparirebbe sempre subito
La MSI 670 Power Edition non ha sigilli di alcun tipo! Come la maggior parte di VGA by MSI...
Perdona la domanda banale ma non è che per caso tieni attivo il Vsync? (o da pannello di controllo Nvidia o da gioco/applicazione)
Inoltre hai eseguito una nuova e pulita installazione degli ultimi driver?
EDIT: devil_mcry mi ha anticipato
Di nuovo: Grazie ad entrambi :)
Provvede a dare qualche risposta:
1) Di solito uso il vsync in gioco, per un problema mio personale fisico non posso sopportare il tearing, ovviamente però questi test li ho fatti con vsync disattivo (almeno dal pannello di gioco). Dovrei controllare se è forzato dai drivers, ma siccome sono appena messi scommetto che è impostato come comandato dall'applicazione (di solito nvidia ha quello come default).
Ho provato 3 drivers di fila (ora ho i 306.23). Il problema persiste su tutti.
Ad ogni install ho sempre fatto una reinstallazione pulita (fatta tramite i drivers, lo sweeper sono anni che non riesco più a trovarlo).
ma il 3dmark c'è la demo, di solito almeno un run te lo fa fare
per far andare la scheda al massimo (almeno che non parliamo di giochi del menga) devi tanto per iniziare togliere il vsync
se metti il vsync la scheda sta sotto al 100% se può, il punto è che non è detto che in una scena troppo pesante riesca ad essere pronta in tempo per evitare il calo di fps
comunque non usare il vsync su giochi nuovi dovrebbe già dare dei risultati
però io credo che ci sia qualche problema di driver, il puntino verde non è possibile che ti venga generato per un problema hw, non verrebbe sempre nello stesso punto e sparirebbe sempre subito
Infatti.. Però sto problema del puntino èra presente con tutte le release dei driver che ho provato.
Guardando un pò su gpuz ho notato che il bus attualmente utilizzato è il pci-Express x16 v1:
http://i.imgur.com/mPVI5.jpg
Potrebbe essere un fattore?
Endy.
devil_mcry
07-10-2012, 01:01
non lo so, ma quella versione di gpu-z non supporta manco le gtx 600
devi avere la 6.0.2 almeno
http://www.techpowerup.com/downloads/2157/TechPowerUp_GPU-Z_v0.6.4.html
probabilmente e gpu che non sa cosa sta leggendo
non lo so, ma quella versione di gpu-z non supporta manco le gtx 600
devi avere la 6.0.2 almeno
http://www.techpowerup.com/downloads/2157/TechPowerUp_GPU-Z_v0.6.4.html
probabilmente e gpu che non sa cosa sta leggendo
Ottimo :D provo a rimettere una nuova.
Un secondo che la cerco, intanto sto scaricando la demo di 3dmark da steam.
Vediamo se posso fare qualche test.
Sinceramente quella storia della versione 1 del bus non saprei cosa sia. Anche nel Bios non vedo alcuna impostazione per gli slot pci-express.
Endy.
Avevi ragione, con la versione nuova ora ha rimesso tutto a posto. :)
Non so se possa essere indicativo di qualcosa, ma questo è il mio risultato con il 3dmark 2011:
http://www.3dmark.com/3dm11/4583984?loginkey=kiZMbRgQWdrPQ9wn4eQSEA
Cercando i vari altri risultati con la stessa scheda e lo stesso processore non mi sembra di essere molto in linea sinceramente.
Qualche idea?
Endy.
Non so se possa essere indicativo di qualcosa, ma questo è il mio risultato con il 3dmark 2011:
Cercando i vari altri risultati con la stessa scheda e lo stesso processore non mi sembra di essere molto in linea sinceramente.
Qualche idea?
Endy.
in linea, anche se mi sembra un po bassino..
con la mia asus dc2 normale ho ottenuto 10300 graphics score con core a 1280 circa
pierluigi74
07-10-2012, 07:36
Qualche idea?
Endy.
forse un pò bassino si.
con la mia 670 pe oc, e frequenze originali, boost a 1202 faccio 9400 punti.
però, a parte una installazione pulita che mi pare tu abbia già fatto, non mi viene in mente nulla... :rolleyes:
in linea, anche se mi sembra un po bassino..
con la mia asus dc2 normale ho ottenuto 10300 graphics score con core a 1280 circa
Boh, a me sembra un po basso, considerato poi che la scheda é anche leggermente oc..
Altri test che potrei fare?
Endy.
killeragosta90
07-10-2012, 08:28
Boh, a me sembra un po basso, considerato poi che la scheda é anche leggermente oc..
Altri test che potrei fare?
Endy.
Prova con un test in cui conta al 99% la GPU, Unigine Heaven. 3DMark è più dipendente dal resto della configurazione :)
Comunque non dovessi risolvere, l'alternativa sarebbe un bel e sano formattone, così ti togli completamente i dubbi...
Prova con un test in cui conta al 99% la GPU, Unigine Heaven. 3DMark è più dipendente dal resto della configurazione :)
Comunque non dovessi risolvere, l'alternativa sarebbe un bel e sano formattone, così ti togli completamente i dubbi...
In mattinata orovo. Comunque se ondo voi a questo punto è improbabile che sia la scheda malfunzionante, giusto?
Endy.
t1t0060275
07-10-2012, 09:15
Qualche idea?
Endy. Per curiosita ho scaricato anche io la demo e ho fatto uno test. Io ho MSI 670 PE. Pero non mi sembra cosi tanta differenza tra la mia e la tua .Parlo di scheda sempre a default.Vedo che abbiamo lo stesso ssd :)). Poi visto che la mia ha un leggero overclock (di fabrica) la differenza e normale. Secondo me ti fai delle inutile seghe mentale. Ecco il risultato :http://www.3dmark.com/3dm11/4586379
Per curiosita ho scaricato anche io la demo e ho fatto uno test. Io ho MSI 670 PE. Pero non mi sembra cosi tanta differenza tra la mia e la tua .Parlo di scheda sempre a default.Vedo che abbiamo lo stesso ssd :)). Poi visto che la mia ha un leggero overclock (di fabrica) la differenza e normale. Secondo me ti fai delle inutile seghe mentale. Ecco il risultato :http://www.3dmark.com/3dm11/4586379
Effettivamente il tuo è assolutamente in linea con quanto faccio io.
Grazie mille per l'input ;) A questo punto farò qualche altra prova, ma forse posso archiviare la cosa nella categoria "seghe mentali" come giustamente dici tu :D
Anche l'utilizzo scheda saltellante sará normale quindi.
Endy.
Effettivamente il tuo è assolutamente in linea con quanto faccio io.
Grazie mille per l'input ;) A questo punto farò qualche altra prova, ma forse posso archiviare la cosa nella categoria "seghe mentali" come giustamente dici tu :D
Anche l'utilizzo scheda saltellante sará normale quindi.
Endy.
Si, ma gli artefatti blu al centro dello schermo che a volte compaiono no, quando ti succede nuovamente fai un print-screen o una foto con fotocamera o cellulare e contatta il venditore, perché quello è certamente un difetto impugnabile per una RMA.
aaasssdddfffggg
07-10-2012, 10:14
Per chi fa uso di MSI Afterburner segnalo l'uscita della 2.2.4 :
http://www.guru3d.com/files_details/afterburner_download_msi.html
Si, ma gli artefatti blu al centro dello schermo che a volte compaiono no, quando ti succede nuovamente fai un print-screen o una foto con fotocamera o cellulare e contatta il venditore, perché quello è certamente un difetto impugnabile per una RMA.
Ma in teoria col print non dovrebbero apparire se non sbaglio, giusto?
Casomai potrei fare una foto allo schermo (sempre che si veda dalla foto).
Endy.
Ma in teoria col print non dovrebbero apparire se non sbaglio, giusto?
Hai ragione, se è un malfunzionamento a valle della memoria video probabilmente non si vedranno, ma comunque fallo per scrupolo
Casomai potrei fare una foto allo schermo (sempre che si veda dalla foto).
Io ne farei due, una che riprenda tutto lo schermo ed una ravvicinata.
Buogiorno a tutti :) finalmente da domani sarò anch'io un felice possessore di una zotac gtx670 amp edition... spero di aver fatto un ottimo acquisto di alzare le prestazioni neii giochi rispetto alla mia attuale ma sempre valida gtx570.... secondo voi la mia cpu in fiirma potrebbe fare da collo di bottiglia? :confused:
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 11:17
Buogiorno a tutti :) finalmente da domani sarò anch'io un felice possessore di una zotac gtx670 amp edition... spero di aver fatto un ottimo acquisto di alzare le prestazioni neii giochi rispetto alla mia attuale ma sempre valida gtx570.... secondo voi la mia cpu in fiirma potrebbe fare da collo di bottiglia? :confused:
Vai tranquillo, nessun collo di bottiglia ;)
t1t0060275
07-10-2012, 11:18
Cacchio:mad: :mad: :mad: . Se anche con un processore a 4Ghz si fanno "colli di botiglio" io butto tutto a mi prendo la playstation. Quindi quelli che non fanno overclock e tengono la cpu in default ( 2,66; 2,8 ,3GHZ...) non devono comprare le schede nvidia600 ,ati7000 ??(tanto sono sprecate :confused: )
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 11:23
Cacchio:mad: :mad: :mad: . Se anche con un processore a 4Ghz si fanno "colli di botiglio" io butto tutto a mi prendo la playstation. Quindi quelli che non fanno overclock e tengono la cpu in default ( 2,66; 2,8 ,3GHZ...) non devono comprare le schede nvidia600 ,ati7000 ??(tanto sono sprecate :confused: )
Non è tutta questione di frequenza, ma di architettura: Mettere per esempio una 680 con OC medio a 1.1Ghz su un 775 a 3.8-4 Ghz avresti si un collo di bottiglia immenso.. e stessa cosa con una CPU a 2.6-2.8 etc. (1366,1156,1155...) anche se ovviamente di meno ;)
Vai tranquillo, nessun collo di bottiglia ;)
ok grazie mille :) attendo impaziente la giornata di domani :D ma prima anche se un po ot dato che per natale volevoca cambiare monitor cosa mi consiglieresti? ho visto quello chehai in firma e mi piace molto
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 11:36
ok grazie mille :) attendo impaziente la giornata di domani :D ma prima anche se un po ot dato che per natale volevoca cambiare monitor cosa mi consiglieresti? ho visto quello chehai in firma e mi piace molto
Guarda per quanto riguarda il monitor, lascio la parola ai piu esperti ( ce ne sono parecchi nel thread ;) ) Il mio è un LED a 60Hz Full-HD e posso dirti che mi ci trovo davvero molto bene sia come performance e sia dal punto di vista estetico: è molto elegante con forme dolci che gli fanno fare la sua bella figura sulla scrivania ;)
ciao ragazzi,
sto pensando di metter su un mini itx z77 con gtx 680.. per non essere cpu limited e sfruttare bene la 680 che cpu ci vuole? dovrei anche occarla? (il pc dovrebbe stare in un case htpc :stordita:)
thnx
t1t0060275
07-10-2012, 12:15
Non è tutta questione di frequenza, ma di architettura: Mettere per esempio una 680 con OC medio a 1.1Ghz su un 775 a 3.8-4 Ghz avresti si un collo di bottiglia immenso.. e stessa cosa con una CPU a 2.6-2.8 etc. (1366,1156,1155...) anche se ovviamente di meno ;)
Quindi quelli con skt 1556,1336,1555 con la cpu a default NON DEVONO comprare nvidia 600 series e ati 7000 perche tanto sono sprecate.:confused: :confused: . Buon a sappere. pero non capisco una cosa. Guarda ti posto 2 risultati 3d futurmark. Sono fatte con 2 schede 670 : MSI 670 /0C vs MSI 670 PE. C'e piccola differenza di risultato perche la MSI 670 PE ha un overclock di fabrica leggermente maggiore. Pero se guardi le cpu vedi una differeza di frequnza notabile . Quindi chiedo perche la differenza dei score e nella norma se la cpu influenza cosi tanto?? PS. quindi una cpu i5 2500k 1,5Ghz= i7 920 4Gz?http://www.3dmark.com/3dm11/4583984?...WdrPQ9wn4eQSEA::::: http://www.3dmark.com/3dm11/4586379
Obrigado
07-10-2012, 12:19
ciao ragazzi,
sto pensando di metter su un mini itx z77 con gtx 680.. per non essere cpu limited e sfruttare bene la 680 che cpu ci vuole? dovrei anche occarla? (il pc dovrebbe stare in un case htpc :stordita:)
thnx
che cpu?
:D ..e ancora non cel'ho, stavo chiedendo appunto su cosa dovrei orientarmi per non essere cpu limited con la 680 :)
Obrigado
07-10-2012, 12:39
:D ..e ancora non cel'ho, stavo chiedendo appunto su cosa dovrei orientarmi per non essere cpu limited con la 680 :)
fossi in te prenderei:
2500k
2600k
3750k
3770k
Quindi quelli con skt 1556,1336,1555 con la cpu a default NON DEVONO comprare nvidia 600 series e ati 7000 perche tanto sono sprecate.:confused: :confused: . Buon a sappere. pero non capisco una cosa. Guarda ti posto 2 risultati 3d futurmark. Sono fatte con 2 schede 670 : MSI 670 /0C vs MSI 670 PE. C'e piccola differenza di risultato perche la MSI 670 PE ha un overclock di fabrica leggermente maggiore. Pero se guardi le cpu vedi una differeza di frequnza notabile . Quindi chiedo perche la differenza dei score e nella norma se la cpu influenza cosi tanto?? PS. quindi una cpu i5 2500k 1,5Ghz= i7 920 4Gz?http://www.3dmark.com/3dm11/4583984?...WdrPQ9wn4eQSEA::::: http://www.3dmark.com/3dm11/4586379
La maggior parte dei giochi va benissimo con le suddette cpu a default, ma alcuni sono discretamente influenzati dalla frequenze, qualche esempio ?
http://www.techspot.com/review/577-borderlands-2-performance/page6.html
http://www.techspot.com/review/467-skyrim-performance/page7.html
surround con questo :)
http://img1.lesnumeriques.com/news/25/25917/LG-29A93.jpg
21:9? :fagiano:
21:9? :fagiano:
:D
risoluzione 2560*1080.
Kingdemon
07-10-2012, 13:25
fossi in te prenderei:
2500k
2600k
3750k
3770k
Alla faccia dell'htpc :sofico:
ragazzi, sencodo voi con la mia configurazione una 660Ti sarebbe sprecata?:(
in realtà più che un htpc sarà un pc per una seconda casa.. volevo una cosa comoda e poco ingombrante e avevo visto i portatili, ma comportano più soldi e meno prestazioni, non mi piace.. e poi non ho l'esigenza di dovermi portare il pc dietro e usarlo in giro.. quindi meglio fare htpc-gaming, che non ne ho mai avuti, e un computerino piccolo e incazzato mi stuzzica molto :D
ma vorrei capire.. per non essere cpu limited con la 680, un 3770k richiederebbe meno oc di un 2500k?
..la differenza di prezzo non è incolmabile.. ad istinto-scimmia, prenderei il 3770k.. pareri? :fagiano:
thnx
Kingdemon
07-10-2012, 14:18
ragazzi, sencodo voi con la mia configurazione una 660Ti sarebbe sprecata?:(
No.. avresti comunque un bel incremento rispetto alla 8800
in realtà più che un htpc sarà un pc per una seconda casa.. volevo una cosa comoda e poco ingombrante e avevo visto i portatili, ma comportano più soldi e meno prestazioni, non mi piace.. e poi non ho l'esigenza di dovermi portare il pc dietro e usarlo in giro.. quindi meglio fare htpc-gaming, che non ne ho mai avuti, e un computerino piccolo e incazzato mi stuzzica molto :D
ma vorrei capire.. per non essere cpu limited con la 680, un 3770k richiederebbe meno oc di un 2500k?
..la differenza di prezzo non è incolmabile.. ad istinto-scimmia, prenderei il 3770k.. pareri? :fagiano:
thnx
Ah ok :)
al posto del 3770K ti consiglio il 3570K tanto in un htpc dell'hypertrading non te ne fai nulla e scalda di meno.
Il discorso oc è un pò delicato visto appunto il case di dimensioni ridotte.. se lo tieni @default prendi il 3570K se hai intenzione di overcloccare prendi il 2500K che scalda di meno.
Poi dipende da case/dissi/areazione.. non è che un 3570K@4,5 fonde ;)
Ma come fai a farci stare la 680?
Obrigado
07-10-2012, 14:30
thnx
un 3770k anche a default non limita uno sli di 680.
provato di persona.
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 14:49
La maggior parte dei giochi va benissimo con le suddette cpu a default, ma alcuni sono discretamente influenzati dalla frequenze, qualche esempio ?
http://www.techspot.com/review/577-borderlands-2-performance/page6.html
http://www.techspot.com/review/467-skyrim-performance/page7.html
Quoto! Eccoti la risposta ;)
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 14:55
provato di persona.
Ma converrai con me nel dire che piu lo porti su, piu lo SLI spinge ;)
vale anche per l'i5 3570k? perchè l'ht tanto non lo uso..
se è così nella mia situazione allora credo sarebbe meglio prendere un 3770k (o 3570k?), in modo che se la situazione mi permetterà di dargli un occatina bene, ma altrimenti anche senza oc sarei comunque sicuro di non essere cpu limited..
Ma come fai a farci stare la 680?
sto ancora selezionando le varie opzioni, ma di case htpc in cui entra la 680 ce ne sono diversi.. vorrei vedere se riesco a farci uscire anche il terzo slot per l'axp :D altrimenti credo vado di msi custom a 2 slot..
a proposito.. una domanda FULL-IN TOPIC :D ..la 680 a 2 slot più silenziosa? sono sempre le msi?
Obrigado
07-10-2012, 15:05
Ma converrai con me nel dire che piu lo porti su, piu lo SLI spinge ;)
si ma con i giochi attuali....
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 15:08
si ma con i giochi attuali....
Eh bhe, su questo hai pienamente ragione... :)
NOOB4EVER
07-10-2012, 15:56
http://img1.lesnumeriques.com/news/25/25917/LG-29A93.jpg
refresh del pannello ? :stordita:
è la cosa più furba da fare. ma io le prenderei da 3gb a sto punto
e si,con 400 euro ottimi risultati
io ne ho gia ordinate 2 :)
http://imageshack.us/a/img571/6483/3dmarck11.jpg
e si,con 400 euro ottimi risultati
io ne ho gia ordinate 2 :)
hai preso due 660? che modello hai scelto? :)
t1t0060275
07-10-2012, 16:16
Quoto! Eccoti la risposta ;)Ma come " colli di botiglia" non e una regola universalmente valida? Quindi si verificano solo con SKYRIM E BORDERALANDS 2 ( e magari altri qualche gioco ) a 1650x1080? Allora la gente si spaventa per niente. A incitare la gente a comprare cpu costosi per un problema relativa mi sembra una boiata.:D
hai preso due 660? che modello hai scelto? :)
asus dcII
questa
http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39798/asus-gtx-660-dcii_t.jpg
asus dcII
questa
http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39798/asus-gtx-660-dcii_t.jpg
occupa due o tre slot? :)
occupa due o tre slot? :)
solo 2 , non credo che occupa anche il terzo
http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2012/08/ASUS-GTX-660-DCII-2.jpg
e uguale alla 660ti ne occupa solo 2
http://content.hwigroup.net/images/articles/gtx-660ti-4way-sli.jpg
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 16:25
Ma come " colli di botiglia" non e una regola universalmente valida? Quindi si verificano solo con SKYRIM E BORDERALANDS 2 ( e magari altri qualche gioco ) a 1650x1080? Allora la gente si spaventa per niente. A incitare la gente a comprare cpu costosi per un problema relativa mi sembra una boiata.:D
Non è una "regola universalmente valida" eXes ti ha semplicemente citato due titoli per i quali la cosa che ti avevo scritto io in precedenza è vera, ma la cosa non si ferma semplicemente li..
Obrigado
07-10-2012, 16:41
refresh del pannello ? :stordita:
i soliti 60hz con una mezzoretta di LAG
killeragosta90
07-10-2012, 16:47
sto ancora selezionando le varie opzioni, ma di case htpc in cui entra la 680 ce ne sono diversi.. vorrei vedere se riesco a farci uscire anche il terzo slot per l'axp :D altrimenti credo vado di msi custom a 2 slot..
a proposito.. una domanda FULL-IN TOPIC :D ..la 680 a 2 slot più silenziosa? sono sempre le msi?
Perdonami, ma non fai prima a prendere una 670 reference? (la trovi nuova a 300 qui sul mercatino)
Risparmi un bordello e per quello che cerchi è l'ideale! Ingombra molto meno e hai prestazioni quasi identiche alla 680 ;)
Perdonami, ma non fai prima a prendere una 670 reference? (la trovi nuova a 300 qui sul mercatino)
Risparmi un bordello e per quello che cerchi è l'ideale! Ingombra molto meno e hai prestazioni quasi identiche alla 680 ;)
quoto :)
secondo nvidia la 670 è 24.13 cm , mentre la 680 è 25.4 cm
questa differenza di ingombro dove la vedete? :D
comunque in effetti ci stavo già pensando.. se la 670 fosse stata davvero più piccola, e mi avrebbe quindi permesso di prendere un case più piccolo, sarei andato sicuro di 670.. peccato però che siano lunghe uguale :stordita:
credo al momento di comprare tutto l'hw + il case, deciderò fra 670 o 680..
intanto inizio a regolarmi per la 680 :)
uppppp
se è così nella mia situazione allora credo sarebbe meglio prendere un 3770k (o 3570k?), in modo che se la situazione mi permetterà di dargli un occatina bene, ma altrimenti anche senza oc sarei comunque sicuro di non essere cpu limited..
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 17:19
comunque in effetti ci stavo già pensando.. se la 670 fosse stata davvero più piccola, e mi avrebbe quindi permesso di prendere un case più piccolo, sarei andato sicuro di 670.. peccato però che siano lunghe uguale :stordita:
uppppp
Non lo limiterebbe neanche un 3570K (se parliamo in ambito videoludico), perche la maggior parte dei giochi attuali non sfrutta l'HT. Cosa diversa invece se parliamo di benchmark sintetici dove piu c'è potenza piu salgono i numeri :D
devil_mcry
07-10-2012, 17:21
uppppp
Le non reference sono più corte mi sa... il PCB della 670 e molto più corto
killeragosta90
07-10-2012, 17:21
1 cm e mezzo, nel tuo caso possono far comodi :) (poi quoto devil_mcry, anch'io ricordavo fossero più corte, forse è il dissipatore reference ad occupare così "tanto"?)
Comunque a sto punto quella che fa al caso tuo è questa senza ombra di dubbio:
http://www.techarena.it/2012/06/15/zotac-gtx-670-twincooler-la-gtx-670-si-fa-tozza/
Kingdemon
07-10-2012, 17:36
uppppp
Come cpu vai ad occhi chiusi sul 3570K in ambito gaming non noteresti la differenza prendendo un 3770K. E' già tanto se vengono sfruttati 4 core nei giochi figurati l'hypertrading.
Risparmi qualcosa e scalda di meno anche in previsione di un leggero oc ;)
Per la vga a sto punto se cerchi silenziosità e prestazioni punta su una 670 custom a scelta tra le solite msi, gigabyte, asus.. se invece ti serve un modello che espelle l'aria calda all'esterno del case punta su una 680 reference più silenziosa della 670 reference.
Il tutto imho..
grazie a tutti raga!Non lo limiterebbe neanche un 3570K (se parliamo in ambito videoludico)intendiamo sempre senza oc.. giusto? in questo caso aggiudicato 3570k! :)
..poi se riesco ad occarlo tanto meglio..Le non reference sono più corte mi sa... il PCB della 670 e molto più cortotipo? interessato alla silenziosità ho visto la 670 custom msi.. è lunga 242 cm.. uguale alla misura 'reference' data da nvidia..Comunque a sto punto quella che fa al caso tuo è questa senza ombra di dubbio: http://www.techarena.it/2012/06/15/zotac-gtx-670-twincooler-la-gtx-670-si-fa-tozza/l'avevo anche vista e rivista sta bestiolina, ma proprio non ci avevo pensato :D
..ora vedo un pò se trovo qualche informazione.. ci tengo abbastanza anche alla silenziosità!
forse sono l'unico che non lo sapeva ma.... cavolo è vero, le reference hanno il dissi lungo mezzo metro più del pcb :p
in pratica il pcb della scheda finisce dove finiscono i connettori di alimentazione
http://www.legitreviews.com/images/reviews/1925/geforce-gtx670-cards.jpg
edit
Per la vga a sto punto se cerchi silenziosità e prestazioni punta su una 670 custom a scelta tra le solite msi, gigabyte, asus..
ora me le vedo bene anche le altre custom :) ..mi si è appena schiuso un mondo :asd:
raga come non detto..
ho visto le 670 di gigabyte, asus, e msi.. non c'è nessuna custom più corta della reference.. anzi, sono tutte un pelo più lunghe!
reference nvidia
http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-670-it.html#pdpContent=2
9.5 " = 24.13 cm
gigabyte ne ha 3, la più corta è questa
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n670wf2-2gd/
26.5 cm
asus DCII
http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/GTX670DC2T2GD5/#specifications
10.7 " = 27.18 cm
msi twin frozr IV
http://it.msi.com/product/vga/N670-PE-2GD5.html#?div=Specification
26.7 cm
(mi scuso con tutti per il terzo doppio post :stordita:)
mirmeleon
07-10-2012, 18:26
Edit!
SinapsiTXT
07-10-2012, 18:52
se invece ti serve un modello che espelle l'aria calda all'esterno del case punta su una 680 reference più silenziosa della 670 reference.
Può prendere una EVGA GTX670 (FTW o meno) che oltre ad avere un pcb uguale alla sorella maggiore è un'ottima scheda in OC (in pratica è una 680 travestita da 670) e il sistema di dissipazione è uguale alla 680.
TigerTank
07-10-2012, 18:59
raga come non detto..
ho visto le 670 di gigabyte, asus, e msi.. non c'è nessuna custom più corta della reference.. anzi, sono tutte un pelo più lunghe!
La giga triventola usa lo stesso identico pcb della gtx680 ;)
..qualcuno diceva che le custom erano più corte delle reference.. e mi è sembrato possibilissimo quando ho visto che la 670 reference ha il dissi molto più lungo del pcb!..
però purtroppo non è così.. sulle custom hanno mantenuto la stessa lunghezza e allungato il pcb..
quindi o 670 o 680 o custom o reference, non c'è storia.. cm + o cm - sono lunghe tutte uguale! e a quel punto prenderei la 680..
solo, stavo vedendo quella zotac linkata da killer.. che praticamente secondo me è una 670 reference (il pcb reference ha quella lunghezza) con un dissi fatto per bene e su misura (e non lungo il doppio del pcb come cel'ha la reference)..
prenderei quella ma.. sta solo in jap......... porcapu........ credo proprio che l'abbiano messa sul mercato solo li , mah! :muro:
l'ho anche trovata su amazzonia-jap ... viene 290€ senza sped..
qualcuno ha mai acquistato da amazzonia-jap? :stordita:
ryosaeba86
07-10-2012, 19:21
scusate ragazzi ma fare bench oltre che con heaven11 e 3dmark11...ha senso farlo ancora con il 3d mark vantage che usa le directX10???
¥º·RG·º¥
07-10-2012, 19:56
grazie a tutti raga!intendiamo sempre senza oc.. giusto? in questo caso aggiudicato 3570k! :)
Si :)
illidan2000
07-10-2012, 19:59
scusate ragazzi ma fare bench oltre che con heaven11 e 3dmark11...ha senso farlo ancora con il 3d mark vantage che usa le directX10???
C'è chi ancora fa 3dmark2001....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
killeragosta90
07-10-2012, 20:00
solo, stavo vedendo quella zotac linkata da killer.. che praticamente secondo me è una 670 reference (il pcb reference ha quella lunghezza) con un dissi fatto per bene e su misura (e non lungo il doppio del pcb come cel'ha la reference)..
prenderei quella ma.. sta solo in jap......... porcapu........ credo proprio che l'abbiano messa sul mercato solo li , mah! :muro:
l'ho anche trovata su amazzonia-jap ... viene 290€ senza sped..
qualcuno ha mai acquistato da amazzonia-jap? :stordita:
Ah già! Non avevo notato che fosse per il solo mercato asiatico, te pareva :doh:
Comunque secondo me quella zotac è interessantissima, è piccolina, ha un sistema di dissipazione a doppia ventola, espelle l'aria all'esterno del case proprio come le reference e ha il suo stile :cool: (poi ricordiamoci che zotac offre 5 anni di garanzia, grazie all'estensione!)
...però che sfiga che non venga commercializzata anche qui da noi! Pe quanto riguarda l'amazzonia penso sia sempre affidabile, indipendentemente dalla "località"! Il prezzo sarebbe davvero buono, l'unica pecca sono le spese di spedizione e quelle doganali! Devi farti due conti e vedere quanto ti costa (tra l'altro non so quanto impiegherà ad arrivare da te direttamente dal giappone), certo saresti l'unico (o quasi) ad avere quella scheda in italia :asd:
che sia solo per il mercato asiatico non l'ho trovato scritto da nessuna parte..
però su geizhals.eu (motore di ricerca prezzi europeo) non c'è..
su amazzone it/de/uk/usa manco c'è..
ebay cercando in tutto il mondo e manco c'è..
..solo su amazzone-jap escono decine di shop japponesi che cel'hanno..
in più ho trovato su un forum ufficiale zotac.usa un thread con 3-4 persone che chiedevano info, diversi mesi fa.. nessuna risposta..
:muro:
il pensiero di poter considerare tanti altri case più piccolini grazie a quella 670 credo difficilmente mi abbandonerà..
vedo di scrivere una bella mail a zotac..
Si :)
perfetto :)
EDIT
trovato recensione in jap di questa zotac
http://www.4gamer.net/games/120/G012093/20120706047/
(menomale che c'è google translator!)
paolob79
07-10-2012, 21:04
Avrei un problemino.. Ma come mai con MSI AB vedo i dati ingame delle mie schede mentre con evga prec.. No?
Eppure ho dettato i parametri da vedere come su MSI...
Sent from my iPad using Tapatalk HD
NOOB4EVER
08-10-2012, 02:44
C'è chi ancora fa 3dmark2001....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
:O eh ma su hwbot non scherzano mica sai :asd:
il pensiero di poter considerare tanti altri case più piccolini grazie a quella 670 credo difficilmente mi abbandonerà..
E pigliare una 670 reference, toglierle il cesso di plastica sopra e piazzargli un aftermarket stile arctic non te gusta? :read: Le 660Ti non ti interessano?
paolob79
08-10-2012, 08:58
E pigliare una 670 reference, toglierle il cesso di plastica sopra e piazzargli un aftermarket stile arctic non te gusta? :read: Le 660Ti non ti interessano?
Io ho fatto cosi.. l'unico problema è che per metterci uno sli con dissi messo da me dopo vuol dire cambiare scheda madre perchè la mia ha gli slot per le schede troppo attaccati e una da 3 slot andrebbe a toccare quella sotto...
Ho visto la evga che fa una scheda 4 sli... li potrei metterci le 2 670 da 3 slot senza pbolemi ma costa un bel 300 euro..
Altrimenti come detto gia settimana scorsa l'unico modo per salvarsi con lo spazio è di prendere l'artic accelero hibryd ma pare che tutti lo sconsiglino perchè non è ne carne ne pesce come si suol dire... anche se io ho l'h100 e mi trovo benissimo.
TigerTank
08-10-2012, 09:12
A questo punto tanto vale prendere direttamente una gtx670 custom...
paolob79
08-10-2012, 09:13
Esatto.. non avessi trovato le reference a 300 euro sarei andato pure io sulle custom..
nervoteso
08-10-2012, 09:34
raga devo supportare un 3d surround, secondo voi un 3way sli di gtx 670 4 gb mi fonde l'impianto elettrico e devo vendere l'anima all'enel??
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 09:35
:O eh ma su hwbot non scherzano mica sai :asd:
che perdite di tempo...ma davvero.Se ti metti a pensare che con il PC si possono fare milioni di cose interessanti che starsene davanti un monitor ad inseguire numeri su numeri insignificanti .
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 09:37
raga devo supportare un 3d surround, secondo voi un 3way sli di gtx 670 4 gb mi fonde l'impianto elettrico e devo vendere l'anima all'enel??
è una vita che sono andato avanti di 3way,con schede video che consumavano molto più delle 670,e non si è fuso mai nulla.Sfatiamo quest'altra leggenda metropolitana.Adesso ho uno SLI di CLASSIFIED dietro 2 XEON da 150watt cadauno e continuo ad andare senza problemi ovunque,senza considerare tutto il resto che ho collegato al sistema.Non ci sono problemi.
Vai tranquillio e goditi il tuo 3way senza problemi alcuno.
Esatto.. non avessi trovato le reference a 300 euro sarei andato pure io sulle custom..
Si ma se al nostro amico occorre una VGA grande al più come una fascia medio-bassa.......le custom sono quasi tutte full lenght...consiglierei anche una 7870 small factor a sto punto :D
TigerTank
08-10-2012, 09:56
che perdite di tempo...ma davvero.Se ti metti a pensare che con il PC si possono fare milioni di cose interessanti che starsene davanti un monitor ad inseguire numeri su numeri insignificanti .
Parole sante! Io i bench li lancio giusto all'inizio di ogni upgrade di vga, per fare un pò di oc :)
Si ma se al nostro amico occorre una VGA grande al più come una fascia medio-bassa.......le custom sono quasi tutte full lenght...consiglierei anche una 7870 small factor a sto punto :D
Anche se in caso di Sli a slot ravvicinati l'ideale è liquidare(per le temp ma non economicamente parlando), in tal caso una soluzione ideale potrebbero essere ad esempio 2 gigabyte biventola :)
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 09:58
Parole sante! Io i bench li lancio giusto all'inizio di ogni upgrade di vga, per fare un pò di oc :)
Esattamente.Dovrebbero essere presi come semplice indice prestazionale del proprio hardware,magari dopo una modifica di quest'ultima o dopo un eventuale aggiornamento driver.;)
Un esempio lampante : ho il punteggio più alto in Europa (almeno così sembra)per quanto concerne il CineBench64 : l'ho effettuato per rendermi conto dell'OC dei miei Xeon dietro nuovo update bios della mia main...ma che sia un punteggio altissimo in sè non me ne frega assolutamente nulla : lo sapevo a priori che sarebbe stato alto e finisce lì la cosa.
paolob79
08-10-2012, 09:59
Anche se in caso di Sli a slot ravvicinati l'ideale è liquidare(per le temp ma non economicamente parlando), in tal caso una soluzione ideale potrebbero essere ad esempio 2 gigabyte biventola :)
Idem... a me di vedere chi lo ha più lungo non mi frega... a me basta che mi faccia girare i giochi al max delle possibilità del mio HW e sono a posto.. potrebbe essere pure una schifezza nei bench e farmi godere in game..
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 10:08
Qui trovate il nuovo NVIDIA Inspector :
http://www.guru3d.com/files_details/nvidia_inspector_1_9_6_6_download.html
Premessa, se mi son drogato scusatemi.
Mi sembra di aver letto un pò di giorni fa su questo topic l' uscita di nuovi drivers beta della nvidia, ma sul sito non ho trovato nulla; Ho assunto sostanze pesanti o esistono? e in caso dove posso trovarli?
Grazie anticipate a tutti.
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 10:16
Premessa, se mi son drogato scusatemi.
Mi sembra di aver letto un pò di giorni fa su questo topic l' uscita di nuovi drivers beta della nvidia, ma sul sito non ho trovato nulla; Ho assunto sostanze pesanti o esistono? e in caso dove posso trovarli?
Grazie anticipate a tutti.
Ciao,gli ultimissimi usciti da pochi giorni sono i 306.63 e li trovi qui in versione 64bit :
http://www.guru3d.com/files_details/nvidia_geforce_306_63_vista_and_7_64_bit_download.html
Grazie infinite, e speriamo ci sia un profilo 3d per dark souls e/o darksiders 2 :P .
nervoteso
08-10-2012, 10:56
è una vita che sono andato avanti di 3way,con schede video che consumavano molto più delle 670,e non si è fuso mai nulla.Sfatiamo quest'altra leggenda metropolitana.Adesso ho uno SLI di CLASSIFIED dietro 2 XEON da 150watt cadauno e continuo ad andare senza problemi ovunque,senza considerare tutto il resto che ho collegato al sistema.Non ci sono problemi.
Vai tranquillio e goditi il tuo 3way senza problemi alcuno.
grazie. le 3 vga zotac sarebbero molto attaccate, io sto ad aria (e non mi va di sbattermi per il liquido), rischio problemi?
paolob79
08-10-2012, 11:01
grazie. le 3 vga zotac sarebbero molto attaccate, io sto ad aria (e non mi va di sbattermi per il liquido), rischio problemi?
Se sono le reference secondo me no
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 11:11
Se sono le reference secondo me no
esatto,avevo addirittura un 3way di 480 reference e sono andato avanti per 10 mesi senza problemi.
Magari non OC (o perlomeno fallo con un occhio di riguardo),dal momento che sei in 3way non avrai alcun bisogno di farlo.
stavo pensando proprio a questo.. ma..
..esiste un dissi ad aria aftermarket per la 670 cha sia 2 slot e sia +o- così corto come il pcb?
oppure potrei usare un accelero hybird, senza mettere il plasticotto (che è molto più lungo del pcb), ma solo il blocco wb-pompa sulla gpu.. il risultato sarebbe come una di queste due 670 http://cdn.overclock.net/7/74/600x450px-LL-74da1a7b_sd.jpeg (a queste ci hanno adattato un kit all in one per cpu) ..però dovrei anche farci arrivare un pò d'aria sui vrm..
dici che è fattibile?
eh ma poi avrei di nuovo una scheda di 24 cm.. e a quel punto andrei di 680 poi..
invece la 670 in realtà è così
http://legitreviews.com/images/news/2012/gtx670-pcb.jpg
il pcb dovrebbe essere 18cm.. in un htpc su una mobo mini itx sarebbe perfetta, se solo esistesse un dissi ad aria aftermarket, piccolo come quello di quella zotac..
http://s8.postimage.org/u2svu0hn7/RYcc_S.jpg
paolob79
08-10-2012, 11:17
esatto,avevo addirittura un 3way di 480 reference e sono andato avanti per 10 mesi senza problemi.
Magari non OC (o perlomeno fallo con un occhio di riguardo),dal momento che sei in 3way non avrai alcun bisogno di farlo.
Io ho il pc da febbraio, prima avevo lo sli di Asus 560ti DCII quindi con doppia ventola.. e devo dire che la scheda sotto soffriva di più... a mio avviso per gli sli ed altro vanno meglio le reference o almeno, come ha fatto ora evga, con lo stesso sistema.. quindi pescano aria e la buttano fuori dal case..
Infatti ora con le 2 reference quella sotto non soffre più cosi tanto il calore che sputava fuori l'altra..
mattxx88
08-10-2012, 11:19
..esiste un dissi ad aria aftermarket per la 670 cha sia 2 slot e sia +o- così corto come il pcb?
oppure potrei usare un accelero hybird, senza mettere il plasticotto (che è molto più lungo del pcb), ma solo il blocco wb-pompa sulla gpu.. il risultato sarebbe come una di queste due 670 http://cdn.overclock.net/7/74/600x450px-LL-74da1a7b_sd.jpeg (a queste ci hanno adattato un kit all in one per cpu) ..però dovrei anche farci arrivare un pò d'aria sui vrm..
lol han fissato il wb con delle fascette :sofico:
paolob79
08-10-2012, 11:20
dici che è fattibile?
[/IMG]
Ne parlavo prorio qualche pagina indietro.. giovedi o venerdi.. avevo visto pure io l'accelero hybrid e mi stuzzicava l'idea... bisognerebbe vedere effettivamente quanto "fresco" regala alle vga..
Stesso problema tuo per lo sli.. in poche parole lo dovrei mettere senza la ventola per i dissipatori della vram, che alla fine è come funziona un impianto a liquido non fullcover.. quindi non dovrebbero esserci grossi problemi di riscaldamento.. l'unica cosa è trovare dove mettere i radiatori...
Io a soffitto ho gia l'H100, dovrei sfruttare l'uscita posteriore per un radiatore.. e l'altro non ho idea di dove metterlo.. forse potrei attaccarlo ad un 120 dell'h100 ..
L'ideale sarebbe metterlo anche magari fuori dal case.. il problema è che non si possono satccare i tubi..
arrivate questa mattina, anche io dei vostri con due belle zotac 670 :D
Io ho il pc da febbraio, prima avevo lo sli di Asus 560ti DCII quindi con doppia ventola.. e devo dire che la scheda sotto soffriva di più... a mio avviso per gli sli ed altro vanno meglio le reference o almeno, come ha fatto ora evga, con lo stesso sistema.. quindi pescano aria e la buttano fuori dal case..
Infatti ora con le 2 reference quella sotto non soffre più cosi tanto il calore che sputava fuori l'altra..
Ma prima con le dc2 la scheda più calda a quanto arrivava, ed ora ?
raga mi confermate che per uno sli di 680 di gigabyte va bene un 850w +bronze ... (i7 3770k + ssd)
mattxx88
08-10-2012, 12:32
raga mi confermate che per uno sli di 680 di gigabyte va bene un 850w +bronze ... (i7 3770k + ssd)
piu che tranquillo
:D grazie
piu che tranquillo
paolob79
08-10-2012, 12:44
Ma prima con le dc2 la scheda più calda a quanto arrivava, ed ora ?
Prima quella sotto ha provato pure a stare 10 gradi di differenza... Ora ho schede differenti non puoi fare un paragone ma mi sembra di non aver visto più di 5 gradi al massimo di differenza...
aaasssdddfffggg
08-10-2012, 13:08
NVIDIA ha rilasciato un nuovo comunicato per quanto concerne le restrizioni applicate sulle sue GPU in ambito OverVoltage.
Dateci magari uno sguardo :
http://www.guru3d.com/news_story/nvidia_on_geforce_gtx_680_voltage_control_restrictions.html
devil_mcry
08-10-2012, 13:16
bah
io sono PRO overclock sempre, ma ho SEMPRE rispettato le specifiche di tensione
questo perchè anche nelle cpu, sopratutto con i 32nm, arrivi a superare la tensione limite PRIMA di uscire con la temp (sarebbe lo stesso con i 22nm ma...)
detto questo, concordo con l'approccio nvidia. posso capire che qualcuno voglia di più, ma è possibile superare la cosa home made, per il resto l'utente medio fa già abbastanza danni
online è pieno di gente che ha degradato la propria cpu a 32nm ...
come nelle cpu, dove ci sono i datasheet, io mi documento sempre entro quali limiti di tensione devo stare
per questo ritengo che la politica di nvidia sia giusta, EVGA se voleva davvero un prodotto enthusiast doveva sobbarcarsi lei l'onere dell'EVBOT
sono l'unico ad avere problemi con l'audio su HDMI con una ZOTAC GTX 670 Reference ???
I driver audio sono correttamente installati ed aggiornati (presi dal sito realtek)
I driver nvidia sono gli ultimi certificati e il problema l avevo anche con i precedenti... (ho provato anche a fare un installazione pulita)
Il monitor tv viene correttamente rilevato sia a livello di video sia a livello di Audio (il pannello nvidia mi fa scegliere se attivare o no l'audio ed è ATTIVO)
Da pannello di controllo di windows in AUDIO se imposto l'uscita audio dal TV su HDMI, non si sente nulla ma lui dice che l'ha impostato...
in precedenza ho avuto varie gtx560ti una gtx570 una hd7870oc e con queste ha funzionato sempre tutto... il cavoo hdmi è sempre lo stesso (certificato 1.4 hispeed con eterneth e supporto 3D)
Cosa può essere, che prove posso fare ?
Ciao ragazzi!
dopo un periodo passato in red, si torna al verde NVIDIA!
mi sono preso una Gigabyte GTX 670 WF3 2gb trovata a buon prezzo mi è sembrata la soluzione migliore per me nel rapporto qualità/prezzo.
Che mi dite??? :D
paolob79
08-10-2012, 14:31
Ne parlavo prorio qualche pagina indietro.. giovedi o venerdi.. avevo visto pure io l'accelero hybrid e mi stuzzicava l'idea... bisognerebbe vedere effettivamente quanto "fresco" regala alle vga..
Stesso problema tuo per lo sli.. in poche parole lo dovrei mettere senza la ventola per i dissipatori della vram, che alla fine è come funziona un impianto a liquido non fullcover.. quindi non dovrebbero esserci grossi problemi di riscaldamento.. l'unica cosa è trovare dove mettere i radiatori...
Io a soffitto ho gia l'H100, dovrei sfruttare l'uscita posteriore per un radiatore.. e l'altro non ho idea di dove metterlo.. forse potrei attaccarlo ad un 120 dell'h100 ..
L'ideale sarebbe metterlo anche magari fuori dal case.. il problema è che non si possono satccare i tubi..
Oltrettuto mi è venuto un dubbio... se occupa 2,5 slot.. (non ricordo dove averlo letto) posso pure montare il modulo in palstica per la vram.. tanto spinge solo aria.. che oltretutto a me arriva da una ventola posta a 5 cm dalle vga quindi ancora meglio..
Salve ragazzi ,purtroppo la mia scheda un ati se ne sta andando e lo devo cambiare,mi è stato consigliato una 670 ,mi sapete consigliare il miglior brand e prezzo? e magari qualche link su dove acquistarlo? vi ringrazio.
paolob79
08-10-2012, 14:52
Salve ragazzi ,purtroppo la mia scheda un ati se ne sta andando e lo devo cambiare,mi è stato consigliato una 670 ,mi sapete consigliare il miglior brand e prezzo? e magari qualche link su dove acquistarlo? vi ringrazio.
Beh intanto... quanto vorresti spenderci ?
SgAndrea
08-10-2012, 15:03
Devo moddare il bios per aver la ventola over 80% la ventola ?
Beh intanto... quanto vorresti spenderci ?
Non saprei,anche perchè vedo in giro prezzi che arrivano anche a 450€ ,infatti ho chiesto proprio qui per capire quale modello è la più sensata per non sprecare inutilmente i soldi ,so che sono anche cpu limited con hw che ho (quello in firma) ,col mio procio ,questa scheda è da prendere lo stesso ?
paolob79
08-10-2012, 15:13
Non saprei,anche perchè vedo in giro prezzi che arrivano anche a 450€ ,infatti ho chiesto proprio qui per capire quale modello è la più sensata per non sprecare inutilmente i soldi ,so che sono anche cpu limited con hw che ho (quello in firma) ,col mio procio ,questa scheda è da prendere lo stesso ?
Per il procio attendi chi più ti saprà aiutare... io cmq ho visto 670 reference da 300 euro in su.. infatti ne ho prese 2... per ora non ho manco avuto bisogno di overcloccarle...
Mah.... più di una GTX660 o 7870 io non mi spingerei......poi certo dipende da cosa giochi....e come vuoi giocare.....
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:19
@Max e Tiger
allora la vediamo esattamente allo stesso modo,io non giudico nessuno sia chiaro,ma vedere 4 quarantenni che con 10000$ di componenti "ci san far uscire solo fumo " non vedo maniera migliore di sprecare le proprie risorse (ah giusto,ma non sono loro le risorse,gli passano tutto,oppure fanno 300 rma con intel :asd:)
vabe' cmq quoto Max ,anche io ho chiuso coi bench da un bel pezzo,ovviamente come dicevate voi,ad ogni upgrade/modifica lo si puo' utilizzare come parametro di paragone ma morta li ;)
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:20
con il sistema in firma ti consiglio una 660ti o una 670 al limite :)
stessa situazione mia, intanto posso consigliarti di occare la CPU, con gli ultimi giochi la diffenreza la senti in modo sostanziale.
Inoltre, se non hai intenzione (nei prossimi 2/3/4 anni) di cambiare sistema, credo che una 660Ti sia + che sufficiente
gd350turbo
08-10-2012, 15:30
Io dalla 9800 sono stato con gigabyte e mi sono sempre trovato bene !
Ora sono in procinto di cambiare la mia attuale 580 con una 670, sempre windforce 3 e dal lato cpu non sono preoccupato...
Attualmente gioco solo a BF3 anche e soprattutto per mancanza di tempo, farò un mezz'ora/ora dopo cena una volta ogni tanto, e la cpu gestisce perfettamente la 580 con un occupazione massima di circa 80%, quindi a meno di sorprese imprevedibili, dovrebbe gestire bene anche una 670, dato che non ho intenzione di cambiare il resto del sistema fino a che funziona.
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:30
stessa situazione mia, intanto posso consigliarti di occare la CPU, con gli ultimi giochi la diffenreza la senti in modo sostanziale.
Inoltre, se non hai intenzione (nei prossimi 2/3/4 anni) di cambiare sistema, credo che una 660Ti sia + che sufficiente
semai e' la 670 che risultera' piu' longeva tra le 2 :stordita:
semai e' la 670 che risultera' piu' longeva tra le 2 :stordita:
sisi, sto con te, ma è un po' come mettere dei pneumatici da formula 1 su una 500 xD
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:38
sisi, sto con te, ma è un po' come mettere dei pneumatici da formula 1 su una 500 xD
ma anche no ;)
Grazie ragazzi ma qualche link ?
@Roman91: caspita cosa mica poco un 660ti sulla baya ho trovato un "MSI GEFORCE GTX 660 TI - N660TI PE 2GD5/OC - 2 GB GDDR5" a 280€, cioè con meno di 100€ posso prendere il fratello maggiore,non vorrei che poi un domani se decido di cambiare il procio pentirmi di non averlo preso già (intendo la 670),confusione totale ad ogni modo vedo in giro che un asus gtx670 cuda II costa 360€,è un buon prezzo o c'è di meglio?
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:44
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_670.aspx
:rolleyes:
gd350turbo
08-10-2012, 15:45
Se cerchi GV-N670OC-2GD sul trovaprezzi trovi offerte interessanti !
Con la 670 se sei un giocatore normale, quindi non richiedi 3D e/o multimonitor e/o risoluzioni spaziali, sei a posto per al generazione attuale e molto probabilmente anche per un tot di prossime...
Presa la Asus gx 670 DCII ho fatto un buon acquisto? Era meglio la 680?
Con la 670 se sei un giocatore normale, quindi non richiedi 3D e/o multimonitor e/o risoluzioni spaziali, sei a posto per al generazione attuale e molto probabilmente anche per un tot di prossime...
ma c'è molta differenza tra un 660Ti ed una 670??
Presa la Asus gx 670 DCII ho fatto un buon acquisto? Era meglio la 680?
Era meglio chiederlo prima di acquistare magari :ciapet:
Hai fatto bene!
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:50
Era meglio chiederlo prima di acquistare magari :ciapet:
Hai fatto bene!
prima acquista poi chiede :sofico:
paolob79
08-10-2012, 15:52
prima acquista poi chiede :sofico:
Questa sera vado a ritirare il YAMAKASI , se va di sfiga domani vendo le 670 e passo a modelli superiori... spero reggano la risoluzione elevata ed evfentualmente qualche hz in piùà..
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:53
http://imageshack.us/a/img233/8941/49206.png (http://imageshack.us/photo/my-images/233/49206.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
NOOB4EVER
08-10-2012, 15:54
Questa sera vado a ritirare il YAMAKASI , se va di sfiga domani vendo le 670 e passo a modelli superiori... spero reggano la risoluzione elevata ed evfentualmente qualche hz in piùà..
+ che modelli superiori a 2560 io andrei di sli di 670 :)
paolob79
08-10-2012, 15:57
+ che modelli superiori a 2560 io andrei di sli di 670 :)
Quello gia c'è, speriamo regga bene... ho solo dubbio sui gb..
Cmq per l'utente di prima... al prezzo di una 660ti zotac come sopra hai visto nell'immagine tanto vale prendere una 670.
gd350turbo
08-10-2012, 15:58
sufficiente per preferire la 670...
Poi dipende dal budget !
Già avevo chiesto e la maggior parte mi avevano consigliato la 670 rispetto alla 680 per pochi frames in più, ma volevo essere sicuro
Siamo intorno ai 350 € ,ma con tre ventole ?
Insomma la cifra mi sa che è questa e non si scappa:(
gd350turbo
08-10-2012, 16:02
Siamo intorno ai 350 € ,ma con tre ventole ?
Insomma la cifra mi sa che è questa e non si scappa:(
Si tre ventole, ovviamente se ti interessa ovecloccarla, altrimenti puoi scegliere la versione a due ventole più economica..
Sono 335 + spedizione, circa 340...
Io sono in trattativa per vendere la mia a 250, con 90 euro faccio il cambio, non ci sarà una differenza abissale, ma non ci investo una grossa somma...
paolob79
08-10-2012, 16:08
Già avevo chiesto e la maggior parte mi avevano consigliato la 670 rispetto alla 680 per pochi frames in più, ma volevo essere sicuro
Non sono i pochi frame in più... sta di fatto che una 680 è superiore alla 670 di circa il 5% ma costa la bellezza di almeno un 25% in più..
Si tre ventole, ovviamente se ti interessa ovecloccarla, altrimenti puoi scegliere la versione a due ventole più economica..
Sono 335 + spedizione, circa 340...
Io sono in trattativa per vendere la mia a 250, con 90 euro faccio il cambio, non ci sarà una differenza abissale, ma non ci investo una grossa somma...
Scusa non ho mica capito,hai un 670 e lo vendi per passare a cosa? in ogni caso se è una proposta a me,ti ringrazio moltissimo ma non lo vorrei usato.
Nb: tra una "GIGABYTE GeForce GTX 670(con tre ventole)" e una "asus 5 GeForce GTX 670 DirectC(con due ventole)" allo stesso prezzo,quale è meglio? considera che con overclock sono una vera schiappa,anche se vorrei imparare?te lo chiedo perchè mi sembra che asus anche se ha una ventola in meno come marca sia superiore,ma se dico una belinata,chiedo scusa in anticipo :stordita:
Quale è più silenziosa?con due o tre ventole?
paolob79
08-10-2012, 16:14
Scusa non ho mica capito,hai un 670 e lo vendi per passare a cosa? in ogni caso se è una proposta a me,ti ringrazio moltissimo ma non lo vorrei usato.
Nb: tra una "GIGABYTE GeForce GTX 670(con tre ventole)" e una "asus 5 GeForce GTX 670 DirectC(con due ventole)" allo stesso prezzo,quale è meglio? considera che con overclock sono una vera schiappa,anche se vorrei imparare?te lo chiedo perchè mi sembra che asus anche se ha una ventola in meno come marca sia superiore,ma se dico una belinata,chiedo scusa in anticipo :stordita:
In firma lui ha una 580, penso stia vendendo quella per passare come te alla 670.
Io prenderei zotac.
gd350turbo
08-10-2012, 16:20
Quale è più silenziosa?con due o tre ventole?
In teoria...
No, se avessi una 670 non la venderei certamente a 250 euro, a meno che non fossi impazzito !
Tre ventole possono funzionare ad una velocità inferiore di due, quindi in teoria, il rumore dovrebbe essere minore...
Poi bisogna vedere nella realtà !
Addirittura zotac che di ventole ne ha una sola? come mai ?
paolob79
08-10-2012, 16:28
In teoria...
No, se avessi una 670 non la venderei certamente a 250 euro, a meno che non fossi impazzito !
Tre ventole possono funzionare ad una velocità inferiore di due, quindi in teoria, il rumore dovrebbe essere minore...
Poi bisogna vedere nella realtà !
Io avevo le 560ti asus.. 2 ventole.. e cmq quando ero ingame andavano mica male... ora con la reference onestamente sembra andare meglio...
Ma se 350 so' troppi prenditi qualcos'altro no? O una 660 seria o una bella 7950 che ha il rapporto prezzo/performance migliore del 2012 e forse anche del 2013 (lol).....
In firma lui ha una 580, penso stia vendendo quella per passare come te alla 670.
Io prenderei zotac.
No ho una 560 ti
paolob79
08-10-2012, 16:42
No ho una 560 ti
Aggiorna la firma allora :read: :D
NOOB4EVER
08-10-2012, 16:50
Quello gia c'è, speriamo regga bene... ho solo dubbio sui gb..
Cmq per l'utente di prima... al prezzo di una 660ti zotac come sopra hai visto nell'immagine tanto vale prendere una 670.
scusa non avevo letto la firma,con il tuo sli ti godrai a pieno il tuo monitor :) (certo un 120hz renderebbe meglio l'idea di fluidita' di kepler,ma non si puo' avere tutto :asd: )
:)
paolob79
08-10-2012, 17:00
scusa non avevo letto la firma,con il tuo sli ti godrai a pieno il tuo monitor :) (certo un 120hz renderebbe meglio l'idea di fluidita' di kepler,ma non si puo' avere tutto :asd: )
:)
Punto ad avere il ciapet di aver trovato uno di quelli overcloccabili almeno sui 90hz
Ma se 350 so' troppi prenditi qualcos'altro no? O una 660 seria o una bella 7950 che ha il rapporto prezzo/performance migliore del 2012 e forse anche del 2013 (lol).....
Guarda ,ti spiego,speravo in questo topic che si fosse raggiunto ad un risultato ormai certo su quale versione e marca sarebbe stato la scelta migliore e oltretutto la più sensatama vedo che non è cosi e la confusione ragna,il problema non è risparmiare 50 o 60 euro sarei anche disposto a prendere la 670 purche non siano soldi sprecati,tutto qui,ma se devo prendere la 670,vorrei capire perchè tra una marca o un altra. :)
mattxx88
08-10-2012, 18:04
Guarda ,ti spiego,speravo in questo topic che si fosse raggiunto ad un risultato ormai certo su quale versione e marca sarebbe stato la scelta migliore e oltretutto la più sensatama vedo che non è cosi e la confusione ragna,il problema non è risparmiare 50 o 60 euro sarei anche disposto a prendere la 670 purche non siano soldi sprecati,tutto qui,ma se devo prendere la 670,vorrei capire perchè tra una marca o un altra. :)
sono tutte talmente buone che nessuna spicca sulle altre così evidentemente. a meno che non cerchi qualcosa tolto dal solito come l'overvolt e allora ti devi indirizzare su una power edition di msi.
pure le reference se non vuoi occare non sono poi tanto rumorose. io giocando con le cuffie vado di ref. anche perche mi buttano l'aria calda fuori dal case
mirmeleon
08-10-2012, 18:43
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page362.htm
:D
sono tutte talmente buone che nessuna spicca sulle altre così evidentemente. a meno che non cerchi qualcosa tolto dal solito come l'overvolt e allora ti devi indirizzare su una power edition di msi.
pure le reference se non vuoi occare non sono poi tanto rumorose. io giocando con le cuffie vado di ref. anche perche mi buttano l'aria calda fuori dal case
No no guarda faccendo editing video molto lunghi in full hd ,la massima silenziosità,è una delle mie esigenze primarie.
sono l'unico ad avere problemi con l'audio su HDMI con una ZOTAC GTX 670 Reference ???
I driver audio sono correttamente installati ed aggiornati (presi dal sito realtek)
I driver nvidia sono gli ultimi certificati e il problema l avevo anche con i precedenti... (ho provato anche a fare un installazione pulita)
Il monitor tv viene correttamente rilevato sia a livello di video sia a livello di Audio (il pannello nvidia mi fa scegliere se attivare o no l'audio ed è ATTIVO)
Da pannello di controllo di windows in AUDIO se imposto l'uscita audio dal TV su HDMI, non si sente nulla ma lui dice che l'ha impostato...
in precedenza ho avuto varie gtx560ti una gtx570 una hd7870oc e con queste ha funzionato sempre tutto... il cavoo hdmi è sempre lo stesso (certificato 1.4 hispeed con eterneth e supporto 3D)
Cosa può essere, che prove posso fare ?
up
No no guarda faccendo editing video molto lunghi in full hd ,la massima silenziosità,è una delle mie esigenze primarie.
Ma che software usi che carica la gpu talmente tanto da farne salire la temperatura, e che rende quindi rumorosa una reference ?
Ma che software usi che carica la gpu talmente tanto da farne salire la temperatura, e che rende quindi rumorosa una reference ?
finora con radeon 4870 x2 e adobe premier ,la vga mi sembrava un aereo in decollo,un rumore insopportabile.
facendo una sli la memoria passante si raddoppia?
nel senso, se una gpu a 144GB/s di memoria passante
in sli diventa 188GB/s?
killeragosta90
08-10-2012, 21:44
Guarda che però la serie Kepler fa pena nei software di editing, in questo campo va meglio la precedente generazione Fermi...
killeragosta90
08-10-2012, 21:47
facendo una sli la memoria passante si raddoppia?
nel senso, se una gpu a 144GB/s di memoria passante
in sli diventa 188GB/s?
Vorrai dire 288GB/s?
Comunque in teoria (se non ricordo male) si, praticamente in SLI raddoppiano quasi tutte le specifiche, l'unica cosa che non si somma è la quantità di vram!
pierluigi74
08-10-2012, 22:30
Vorrai dire 288GB/s?
Comunque in teoria (se non ricordo male) si, praticamente in SLI raddoppiano quasi tutte le specifiche, l'unica cosa che non si somma è la quantità di vram!
ciao killer, ti quoto...
come va la tua PE? la seconda, ti arriva?
SgAndrea
08-10-2012, 22:49
Devo moddare il bios per aver la ventola over 80% la ventola ?
????????
Vorrai dire 288GB/s?
si volevo dire 288GB/s , errore mio :stordita:
Guarda che però la serie Kepler fa pena nei software di editing, in questo campo va meglio la precedente generazione Fermi...
Cioè? ti pottresti spiegare meglio? intendi tutta la famiglia dei 670?
c'è qualcuno che ha 680 + AXP ?
vorrei sapere se, come per la 580, è possibile fare il panino AXP-680-backplate , fissando per bene il backplate (non avvitando solo le 4 viti intorno alla gpu)
SinapsiTXT
09-10-2012, 01:22
Alla serie Kepler hanno "tagliato" la parte del GPGPU, esce con le ossa rotte rispetto alla serie 7 di AMD, se ti serve per il calcolo computazionale hai due scelte:
- prendi la serie 5 di Nvidia (Fermi)
- prendi la serie 7 di AMD
Se invece hai solo bisogno dei CUDA quello non è un problema con le Kepler.
Kepler ha quasi raddoppiato i GFLOPS (+95%) usando solo il 18% di transistor in più: è evidente che c’è stato un enorme sforzo progettuale per aumentare l’efficienza dei CUDA core, al di là della riduzione delle capacità FP64 e della semplificazione dello scheduler che è tornato indietro da dinamico a statico; entrambe queste capacità non sono essenziali per i giochi e sono state rimosse da gk104. AMD invece ha seguito il cammino opposto, con un aumento di GFLOPS grezzi del solo 40% a fronte di un 63% di transistor in più: da una parte perchè i GFLOPS di AMD erano e rimangono superiori a quelli di NVidia, dall’altra perchè una buona fetta di quei transistor sono stati spesi in un’architettura molto più sofisticata che aiuta molto, come vedremo in seguito, nelle applicazioni GPGPU.
Fonte: http://www.appuntidigitali.it/17117/amd-e-nvidia-levoluzione-della-specie-parte-1/
Alla serie Kepler hanno "tagliato" la parte del GPGPU, esce con le ossa rotte rispetto alla serie 7 di AMD, se ti serve per il calcolo computazionale hai due scelte:
- prendi la serie 5 di Nvidia (Fermi)
- prendi la serie 7 di AMD
Se invece hai solo bisogno dei CUDA quello non è un problema con le Kepler.
Ti ringrazio,lasciando perdere la serie 5 (fermi) per ovvi motivi che puoi immaginarti da solo ,ero rimasto sulle dichiarazioni del sito nvidia che dice intero pachetto adobe sfrutta proprio cuda ,premier compreso,mentre ati anche se all'livello gpgpu è superiore,soffre per una minore compatibilità(mi pare di capire che venga sfruttato meno in questo caso),poi,per dirtela tutta finora la mia esperienza con i driver ati èstato diastroso(problemi sui settaggi 3dche non hanno risolto nemmeno adesso,a parte l'ultimissima versione12.8cata... che con la mia scheda ormai in fin di vita non ho nemmeno provato),cosi mi vorrei buttare sul nvidia,ma data la tua competenza alla fine ,ti vorrei fare un ultima domanda che non trovo risposta da nessuna parte,apro premier,modifico un file video,e tento di creare un nouvo file,quale delle due schede attualmente sono più veloci e indicati?
Con la mia 4870 x2 avevo dei seri problemi di rallentamenti ,avendo hw in firma ovviamente.
NOOB4EVER
09-10-2012, 04:27
Ti ringrazio,lasciando perdere la serie 5 (fermi) per ovvi motivi che puoi immaginarti da solo ,ero rimasto sulle dichiarazioni del sito nvidia che dice intero pachetto adobe sfrutta proprio cuda ,premier compreso,mentre ati anche se all'livello gpgpu è superiore,soffre per una minore compatibilità(mi pare di capire che venga sfruttato meno in questo caso),poi,per dirtela tutta finora la mia esperienza con i driver ati èstato diastroso(problemi sui settaggi 3dche non hanno risolto nemmeno adesso,a parte l'ultimissima versione12.8cata... che con la mia scheda ormai in fin di vita non ho nemmeno provato),cosi mi vorrei buttare sul nvidia,ma data la tua competenza alla fine ,ti vorrei fare un ultima domanda che non trovo risposta da nessuna parte,apro premier,modifico un file video,e tento di creare un nouvo file,quale delle due schede attualmente sono più veloci e indicati?
Con la mia 4870 x2 avevo dei seri problemi di rallentamenti ,avendo hw in firma ovviamente.
sicuro che avevi il pc stabile? magari era da formattare sai,non capisco sta storia dei drivers amd...secondo me non avevi il pc a posto :asd:
ps: perche' eviti la serie 5 ? mi piacerebbe conoscere i motivi x i quali desisti dal scegliere appunto una gpu fermi per tali scopi ;)
notte
Tutta la famiglia Kepler (680,670,660Ti,660, etc etc).
Non ha alcun senso pigliare una Fermi oggi.............poca ram, tanti watt per cosa?
Ah perchè aveva dei problemi con i driver su una 4870X2, una vga di 3 architetture fà lol
keyvan più leggo e più ti consiglerei una 7870 (anche la serie 78XX spacca in GPGPU) da 220euri spedita senza spenderne 350 per una 670.....e avresti una configurazione molto più equilibrata (però tiralo un po' su quel processore, almeno i 3GHz...). Oppure una 660 incazzata ma non so come si comporta il GK106 in ambiti "tecnici"....
@noob: parli tu che avevi due SSD con due set di driver nvidia diversi? loooooooool
mattxx88
09-10-2012, 08:47
chi lamentava problemi con le 670 di msi? :stordita:
http://www.tomshw.it/cont/news/msi-colta-in-fallo-per-l-overvolt-di-geforce-gtx-670-e-660-ti/40202/1.html
sicuro che avevi il pc stabile? magari era da formattare sai,non capisco sta storia dei drivers amd...secondo me non avevi il pc a posto :asd:
la prossima volta evita il post "ironico"...
gd350turbo
09-10-2012, 09:14
tutta la serie kepler 660 670 e anche la 680...
Hanno "castrato" la parte di "GPU COMPUTING", in sostanza quindi tutti i programmi che ne fanno uso, vanno molto meglio con una 580 !
http://www.tomshw.it/cont/news/msi-colta-in-fallo-per-l-overvolt-di-geforce-gtx-670-e-660-ti/40202/1.html
OLD :O
illidan2000
09-10-2012, 09:37
tutta la serie kepler 660 670 e anche la 680...
Hanno "castrato" la parte di "GPU COMPUTING", in sostanza quindi tutti i programmi che ne fanno uso, vanno molto meglio con una 580 !
bisognerebbe quantificare la cosa. magari la differenza è del 5-10% max... ci sono test?
bisognerebbe quantificare la cosa. magari la differenza è del 5-10% max... ci sono test?
Prova su computerbase.de .... loro fanno i test con le suite professionali....oppure "san google"....
SinapsiTXT
09-10-2012, 09:53
Che io sappia l'hanno proprio eliminato fisicamente, infatti la piastrella ha una superficie del die size minore (294 contro i 520mm^2 della GTX580). La serie Kepler è rivolta al mercato consumer che utilizza la gpu in ambito ludico e per chi utilizza i programmi che sfruttano i cuda, scelta a mio avviso sensata, per chi ha esigenze professionali andrà a prendersi una scheda pensata per l'ambito professionale.
@ keyvan
Siccome le tue esigenze le conosci bene (sai quali programmi utilizzi) sono sicuro che in rete potrai trovare dei benchmark recenti fatti con quei programmi. A pelle mi verrebbe da dirti che la riduzione delle capacità FP64 e la semplificazione dello scheduler (tornato statico da dinamico che era nelle Fermi) non ha impatti nei programmi che utilizzeresti tu ma piuttosto ha impatti con programmi che sfruttano il calcolo matematico e hanno bisogno di maggiore precisione in virgola mobile (programmi che studiano i liquidi, programmi di fisica etc).
Però con una ricerca su internet con il test tra serie 7 di AMD vs serie Kepler di Nvidia sono sicuro che potrai farti un'idea più precisa della bontà della gpu.
Comunque secondo me sei stato sfortunato con i driver amd, io arrivo dalla serie 5 (HD5850) e non ho mai avuto problemi con i driver :)
Ti avevo consigliato le Fermi perchè a mio avviso è stata un'ottima serie da parte di Nvidia (dopo il disastro della serie 4) e sul mercatino si trovano offerte molto interessanti.
gd350turbo
09-10-2012, 10:01
Eh ma i test vanno fatti con i programmi specifici che si intende usare...
Anch'io sono dell'idea che con premiere/photoshop non cambi nulla, gia i medesimi non usano in maniera intensiva la mia 580...
killeragosta90
09-10-2012, 10:12
ciao killer, ti quoto...
come va la tua PE? la seconda, ti arriva?
La seconda l'ho spedita giovedì scorso e già con venerdì dovrebbe essere arrivata da loro, dopo devo chiamare e chiedere aggiornamenti perchè altrimenti mi sa che non mi fanno sapere nulla :(
L'altra PE la sto usando poco perchè voglio aspettare lo SLI, intanto questi giorni li sto passando per pensare a come ottimizzare al meglio la mia configurazione :cool: Per il momento ho il mio sistema "montato su un banchetto invisibile", la mobo e tutti i componenti sono appoggiati sulla mia scrivania (in legno ovviamente, onde evitare cortocircuiti :asd:) in attesa di un nuovo banchetto, artigianale o non, non so ancora :p
Si, era già postata un paio di volte questa news (anche se non in lingua italiana) e se ne è già discusso pagine addietro :)
Anandtech se non erro fa test di questo genere nelle proprie review. Comunque si tratta di una castrazione non troppo consistente, in programmi di editing le differenze sono minime, io tra l'altro son passato da una 580 ad uno SLI di 670 e il problema non si pone, perchè con uno SLI me ne sto bello tranquillo anche sotto questo punto di vista, per quanto sia un 15-20% castrato rispetto Fermi (GTX580 ---> GTX670) con uno SLI avrò comunque prestazioni superiori alla singola GTX580 nel campo GPGPU :)
L'altra PE la sto usando poco perchè voglio aspettare lo SLI, intanto questi giorni li sto passando per pensare a come ottimizzare al meglio la mia configurazione :cool: Per il momento ho il mio sistema "montato su un banchetto invisibile", la mobo e tutti i componenti sono appoggiati sulla mia scrivania (in legno ovviamente, onde evitare cortocircuiti :asd:) in attesa di un nuovo banchetto, artigianale o non, non so ancora :p
Anandtech se non erro fa test di questo genere nelle proprie review. Comunque si tratta di una castrazione non troppo consistente, in programmi di editing le differenze sono minime, io tra l'altro son passato da una 580 ad uno SLI di 670 e il problema non si pone, perchè con uno SLI me ne sto bello tranquillo anche sotto questo punto di vista, per quanto sia un 15-20% castrato rispetto Fermi (GTX580 ---> GTX670) con uno SLI avrò comunque prestazioni superiori alla singola GTX580 nel campo GPGPU :)
Posta delle foto del tuo banchetto invisibile quando sara' pronto ;)
Che programma di editing video usi?
SinapsiTXT
09-10-2012, 11:18
con uno SLI avrò comunque prestazioni superiori alla singola GTX580 nel campo GPGPU :)
secondo me no perchè ricordo i bench fatti proprio sul GPGPU e la 680 non teneva testa alla 580 (e parlo di differenze del 100%), se invece parli della potenza dei CUDA allora quello è un altro discorso.
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-680-review-benchmark,3161-15.html
http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/17
Resta il fatto che non credo che sfrutti mai il GPGPU se non per utilizzare qualche programma come folding@home o simile.
devil_mcry
09-10-2012, 11:19
avete letto di MSI?
avete letto di MSI?
Cosa scusa? Dicci dicci! e link ;)
avete letto di MSI?
ehmmm... no niente link! basta guardare 4 (QUATTRO) post sopra... e sì, è la stessa solita old news di cui già si era parlato... ;)
devil_mcry
09-10-2012, 11:27
è su tomshw la news, hanno fatto casini con l'alimentazione delle msi 660ti e 670 pe
in pratica c'è un overvolt fino al 88% e c'è un componente sovralimentato di brutto
msi non ha nemmeno risposto in modo diretto alle domande, limitandosi a dire che è più veloce e le nuove usciranno tra poco
gd350turbo
09-10-2012, 11:31
è su tomshw la news, hanno fatto casini con l'alimentazione delle msi 660ti e 670 pe
in pratica c'è un overvolt fino al 88% e c'è un componente sovralimentato di brutto
msi non ha nemmeno risposto in modo diretto alle domande, limitandosi a dire che è più veloce e le nuove usciranno tra poco
Da qui penso che sia nata l'idea di nvidia di concedere supporto solo alle schede con un limitato overvolt !
devil_mcry
09-10-2012, 11:33
Da qui penso che sia nata l'idea di nvidia di concedere supporto solo alle schede con un limitato overvolt !
beh ci credo
88% di overvolt è tantissimo, non ci va tanto a seccare una gpu con tensioni del genere
mi chiedo come fanno a durare 3 anni quelle schede, altro che l'EBOT di evga, queste fanno di peggio XD
gd350turbo
09-10-2012, 11:37
beh ci credo
88% di overvolt è tantissimo, non ci va tanto a seccare una gpu con tensioni del genere
mi chiedo come fanno a durare 3 anni quelle schede, altro che l'EBOT di evga, queste fanno di peggio XD
Davvero !
Fa te che la 580 è limitata a 1,150, quindi pochi punti percentuali...
molta gente che ha soprassato con modifiche varie questo limite ha fritto la scheda...
Quindi va di conseguenza cosa succeda con un 88% !
beh ci credo
ma l'88% è riferito alla tensione di ingresso sul regolatore ... non centra na mazza la tensione della gpu
devil_mcry
09-10-2012, 12:01
ma l'88% è riferito alla tensione di ingresso sul regolatore ... non centra na mazza la tensione della gpu
si ma subito dopo dice che quello significa che la gpu viene applicata una tensione eccessiva
su tomshw hanno postato uno schema che mi ricorda lo stabilizzatore di tensione che ho visto all'uni, quei dispositivi hanno un comportamento la cui uscita dipende in modo dinamico dalla tensione che viene applicata
e in effetti ho guardato quel componente, e leggendo il nome esteso sembra un riferimento stabilizzato programmabile, probabilmente tramite R1 e R2, viene usato nei circuiti PWM come tensione di riferimento
in circuiti come questo
http://i.imgur.com/tDfh1.png
e dovrebbe essere dove c'è scritto vref
siccome quello dopo è un amplificatore operazionale, in prima approssimazione la tensione d'uscita (che potrebbe essere quella della gpu già) è data dal rapporto di r2 su r2+r1 per vref
se vref è sballato perchè è alimentato a 9v...
poi io non sono troppo esperto in materia, la cosa l'ho seguita all'uni e mi ha interessato molto, ma da quello che si fa all'uni a quello che fa msi ci passa un bel po
la tensione sulla gpu sotto carico è 0,01V più alta di un modello reference ... pochissimo
qua praticamente quasi tutti hanno una scheda col "bios mod" ed hanno una tensione sulla gpu ancora + elevata
l'unica cosa contestabile è perchè utilizzare un regolatore fuori le specifiche del produttore (richtek) ... poi però bisogna dimostrare che ne pregiudichi l'affidabilità ... se te la vendono con garanzia di 3 anni o sono pazzi o han ragione loro
comunque questi problemi che paventano ci sono due casi sul web (uno è tom's) ... e di questo modello ne han vendute parecchie
il fatto che esca un modello revisionato non è perchè tom's ha fatto sta scoperta ma è l'effetto del programma "green light" ... pure msi alla fine ha deciso di adeguarsi ai parametri nvidia
devil_mcry
09-10-2012, 12:40
la tensione sulla gpu sotto carico è 0,01V più alta di un modello reference ... pochissimo
qua praticamente quasi tutti hanno una scheda col "bios mod" ed hanno una tensione sulla gpu ancora + elevata
l'unica cosa contestabile è perchè utilizzare un regolatore fuori le specifiche del produttore (richtek) ... poi però bisogna dimostrare che ne pregiudichi l'affidabilità ... se te la vendono con garanzia di 3 anni o sono pazzi o han ragione loro
comunque questi problemi che paventano ci sono due casi sul web (uno è tom's) ... e di questo modello ne han vendute parecchie
ma 0.01v è sempre il massimo overvolt che ha la scheda? in ogni condizione? cmq non so quanto duri quel coso mal alimentato cosi, anche se la garanzia è di 3 anni può benissimo essere un errore di progettazione
a default sta a 1,185 ...
poi si può sempre overvoltare :) finora
devil_mcry
09-10-2012, 12:49
bisognerebbe vedere con strumentazione cosa capita davvero sul vgpu, perchè da quanto si legge la tensione in altri momenti e ancor più alta visto che parlano di vdroop... boh
rimango comunque perplesso dalla cosa, a prescindere da quanto possa essere l'overvolt sulla gpu e la garanzia, la scelta di mal utilizzare quel componente la trovo insensata, secondo me conviene aspettare le versioni normali visto che sul lungo periodo non si sa quanto durino
no non è + alta ... 1,185 è la tensione massima che si raggiunge sotto carico
parlano di vdroop perchè con questa implementazione riescono a tenere la scheda in boost per più tempo ... ci sono meno oscillazioni sulla tensione
le versioni revisionate saranno castrate come le reference ...
più che altro se qualcuno è interessato al modello per la possibilità di overvolt la compri finchè è in tempo
vi siete sbarazzati tutti quanti dell'accelero??
c'è qualcuno che ha 680 + AXP ?
vorrei sapere se, come per la 580, è possibile fare il panino AXP-680-backplate , fissando per bene il backplate (non avvitando solo le 4 viti intorno alla gpu)
mirmeleon
09-10-2012, 14:28
beh ci credo
Meno male che mi son preso due giga al posto delle MSI!
:D :D
devil_mcry
09-10-2012, 14:40
Meno male che mi son preso due giga al posto delle MSI!
:D :D
no ma non era giusto quello che ho scritto, ho letto al volo mentre facevo altro
certo è che mandare cosi tanto in overvolt quel componente bene non fa
killeragosta90
09-10-2012, 14:58
Posta delle foto del tuo banchetto invisibile quando sara' pronto ;)
Che programma di editing video usi?
Dopo posto volentieri la foto, ma forse non hai capito perchè l'ho chiamato banchetto invisibile, dopo capirai :asd:
Comunque uso l'ultima versione disponibile di sony vegas pro (la 11, che fa uso delle OpenCL, per cui sarei stato maggiormente avvantaggiato con scheda AMD), Adobe e After Effects. :)
più che altro se qualcuno è interessato al modello per la possibilità di overvolt la compri finchè è in tempo
Spero che quelli di eprezzo mi sostituiscano in fretta la mia con un modello "vecchio", perchè altrimenti se mi ritrovo una PE bloccata mi girano i cogl**ni.... :mad:
secondo me no perchè ricordo i bench fatti proprio sul GPGPU e la 680 non teneva testa alla 580 (e parlo di differenze del 100%), se invece parli della potenza dei CUDA allora quello è un altro discorso.
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-680-review-benchmark,3161-15.html
http://www.anandtech.com/show/5699/nvidia-geforce-gtx-680-review/17
Resta il fatto che non credo che sfrutti mai il GPGPU se non per utilizzare qualche programma come folding@home o simile.
Scusa ma la componente CUDA non fa sempre parte del GPGPU?
Comunque i test che ho visto io erano al 80% dei casi sfavorevoli all'architettura Kepler rispetto alla Fermi ma si trattava sempre di un 20, massimo 30-40%...cosa che con uno SLI dovrei recuperare abbondantemente rispetto alla singola Fermi.
ps: perche' eviti la serie 5 ? mi piacerebbe conoscere i motivi x i quali desisti dal scegliere appunto una gpu fermi per tali scopi ;)
notte
Vabbe,tralasciando laprima parte della tua risposta,per i gpu fermi ti posso dire solo una cosa,prezzi troppo alti.
Non ha alcun senso pigliare una Fermi oggi.............poca ram, tanti watt per cosa?
Ah perchè aveva dei problemi con i driver su una 4870X2, una vga di 3 architetture fà lol
keyvan più leggo e più ti consiglerei una 7870 (anche la serie 78XX spacca in GPGPU) da 220euri spedita senza spenderne 350 per una 670.....e avresti una configurazione molto più equilibrata (però tiralo un po' su quel processore, almeno i 3GHz...). Oppure una 660 incazzata ma non so come si comporta il GK106 in ambiti "tecnici"....
l
A malincuore vedo che hai ragione e devo lasciar perdere la 670, ma stavo pensando invece che prendere la 7870 ,prendendo direttamente 7870 e col tempo cambiare pure il procio come la vedi?costa 100€ in più ma a vedere i bench mi sembra molto più performante (non lavoro sempre,ogni tanto gioco anche :D ),però considerando tutto il mio hw forse mi dirai che non conviene lo stesso,che ne dici?
Beseitfia
09-10-2012, 15:56
ragazzi ho letto dei problemi relativi alle MSI ma sono stati riscontrati solo con le gtx670 o anche 680?
A malincuore vedo che hai ragione e devo lasciar perdere la 670, ma stavo pensando invece che prendere la 7870 ,prendendo direttamente 7870 e col tempo cambiare pure il procio come la vedi?costa 100€ in più ma a vedere i bench mi sembra molto più performante (non lavoro sempre,ogni tanto gioco anche :D ),però considerando tutto il mio hw forse mi dirai che non conviene lo stesso,che ne dici?
Suppongo intendessi prendo comunque la 670 e poi cambio la CPU, giusto? :mbe:
In quel caso fino al cambio piattaforma avresti una 670 sottosfruttata (che non significa che non giocherai bene!) cosa che potrebbe capitare anche con la 7870 in misura minore, il mio discorso era: "tieniti i 100 euri di differenza che non vedresti in prestazioni reali e usali per cambiare mobo, ram e cpu....". Cambiare solo il processore con un altro QXXX non ne vale la pena, piuttosto overclocca quello che hai adesso....
Quando avrai la piattaforma nuova la 7870 (ma anche una 660 ripeto, solo che no some va il GK106 in ambiti photoshop etc etc) riprenderà vita e se non sarai soddisfatto puoi sempre fargli un oc a 1100-1150 sulla GPU a gratis per guadagnare qualcos'altro....
Suppongo intendessi prendo comunque la 670 e poi cambio la CPU, giusto? :mbe:
In quel caso fino al cambio piattaforma avresti una 670 sottosfruttata (che non significa che non giocherai bene!) cosa che potrebbe capitare anche con la 7870 in misura minore, il mio discorso era: "tieniti i 100 euri di differenza che non vedresti in prestazioni reali e usali per cambiare mobo, ram e cpu....". Cambiare solo il processore con un altro QXXX non ne vale la pena, piuttosto overclocca quello che hai adesso....
Quando avrai la piattaforma nuova la 7870 (ma anche una 660 ripeto, solo che no some va il GK106 in ambiti photoshop etc etc) riprenderà vita e se non sarai soddisfatto puoi sempre fargli un oc a 1100-1150 sulla GPU a gratis per guadagnare qualcos'altro....
No, intendevo esatto contrario,cioè lascio stare la 670 e prendo la 7xxx.
Per ora arrivo a spendere 350€ e considera che in overclocking sono zero assoluto,ho cercato in lungho e largo per trovare una guida per overclockare il mio cpu (in firma) ,ma una cosa semplice ,non ho trovato,mamma mia che confusione.:mc:
domanda semplice e veloce: sono passato da due asus gtx 570 reference a due zotac gtx 670 reference e il casino che fanno in idle è infernale, molto più alto di quello delle due 570, a differenza di quello che ho trovato in tutte le recensioni sul web... vi risulta niente? googlando un pò ho trovato diverse lamentele a riguardo... mi conviene rivolgermi alla zotac per rma? :fagiano:
aaasssdddfffggg
09-10-2012, 17:01
Sono appena usciti i nuovi 306.89 WHQL.La versione a 64bit la trovate qui :
http://www.guru3d.com/files_details/geforce_306_89_whql_64_bit_download.html
bisogna moddarli che sono solo per la 650TI
paolob79
09-10-2012, 17:02
domanda semplice e veloce: sono passato da due asus gtx 570 reference a due zotac gtx 670 reference e il casino che fanno in idle è infernale, molto più alto di quello delle due 570, a differenza di quello che ho trovato in tutte le recensioni sul web... vi risulta niente? googlando un pò ho trovato diverse lamentele a riguardo... mi conviene rivolgermi alla zotac per rma? :fagiano:
Ma no impossibile.. io sono passato da 560ti a 670 referece.. sempre in sli.. mai sentite per ora.. le sento solo quando faccio i test o provo a cambiare io la velocità delle ventole... le sento dal 50% circa.. poi al 75% pare decollino...
mattxx88
09-10-2012, 17:02
le mie sono mute :confused:
NOOB4EVER
09-10-2012, 17:04
la 670 reference,almeno quelle provate da me( gtx670 ,perche' le sorelle maggiori sono sensibilmente piu' silenziose ) ,sono piuttosto rumorose e gia' al 70% diventano davvero insopportabili per coe sono abituato io,cmq non credo te le cambino perche' tutte le 670 con pcb corto e dissy ref fanno quel rumore ad una certa velocita' di ventola,non ci si puo' fare nulla se non montare l'accelero o liquidarle
paolob79
09-10-2012, 17:07
la 670 reference,almeno quelle provate da me( gtx670 ,perche' le sorelle maggiori sono sensibilmente piu' silenziose ) ,sono piuttosto rumorose e gia' al 70% diventano davvero insopportabili per coe sono abituato io,cmq non credo te le cambino perche' tutte le 670 con pcb corto e dissy ref fanno quel rumore ad una certa velocita' di ventola,non ci si puo' fare nulla se non montare l'accelero o liquidarle
Io spero di liquidarle a breve cmq... si si a 75% sono insopportabili..
Voglio però vedere come si comportano con la nuova risoluzione.. altrimenti se gia dovrò cambiarle tanto vale aspettare con il liquido..
Ciao nem! Moddare come di grazia ? Mi spieghi un pochetto? Grazie! :)
killeragosta90
09-10-2012, 17:11
Sono pure certificati, perchè anche questi non compaiono sul sito Nvidia?? :confused:
Ciao nem! Moddare come di grazia ? Mi spieghi un pochetto? Grazie! :)
Apri l'inf file e ci metti una stringa che si rifà al modello della tua vga altrimenti il setup ti dice che non va bene per la tua scheda.....io non lo farei a meno che nelle note dei driver ci sia la correzione di qualche bug che attendevi assolutamente.....
damn, le trovo fastidiose anche al minimo (sotto il 30% non mi fa andare), stasera controllo meglio perchè le ho provate ieri al volo, speriamo... altrimenti mi prendo l'accelero mono plus, però mi tira un pò il fiocco :stordita:
No, intendevo esatto contrario,cioè lascio stare la 670 e prendo la 7xxx.
Per ora arrivo a spendere 350€ e considera che in overclocking sono zero assoluto,ho cercato in lungho e largo per trovare una guida per overclockare il mio cpu (in firma) ,ma una cosa semplice ,non ho trovato,mamma mia che confusione.:mc:
Continuo a non capire lol
"ma stavo pensando invece che prendere la 7870 ,prendendo direttamente 7870"
Purtroppo non sono esperto di Intel e piattaforme 775 se no qualche dritta te la davo.....qui dentro sono tutti o quasi con Intel, se sono di buona volontà un PM te lo mandano :read:
sickofitall
09-10-2012, 17:25
damn, le trovo fastidiose anche al minimo (sotto il 30% non mi fa andare), stasera controllo meglio perchè le ho provate ieri al volo, speriamo... altrimenti mi prendo l'accelero mono plus, però mi tira un pò il fiocco :stordita:
se le hai appena prese puoi fare recesso
illidan2000
09-10-2012, 17:29
Apri l'inf file e ci metti una stringa che si rifà al modello della tua vga altrimenti il setup ti dice che non va bene per la tua scheda.....io non lo farei a meno che nelle note dei driver ci sia la correzione di qualche bug che attendevi assolutamente.....
vediamo sto changelog...
Product Support
This driver adds support for the following NVIDIA GPUs:
GeForce GTX 650 Ti
NVIDIA PhysX System Software
This driver package installs NVIDIA PhysX System Software v9.12.0604.
NVIDIA GPU PhysX acceleration is available only on systems with GeForce 8-series
and later GPUs with a minimum of 256MB dedicated graphics memory.
NVIDIA GPU PhysX acceleration is not available if there is a non-NVIDIA graphics
processor in the system, even if it is not used for rendering.
HD Audio Driver
This driver package installs the HD audio driver, version 1.3.18.0.
NVIDIA SLI Technology
Added or updated the following SLI profiles:
• Alan Wake's American Nightmare - added
• Borderlands 2 - added
• Darksiders 2 - added
• End of Nations - added
• F1 2011 - updated
• F1 2012 - added
• Final Fantasy XIV - updated
• Guild Wars 2 - added
• Nexuiz - added
• Orcs Must Die! 2 - added
• PlanetSide 2 - updated
• Saints Row: The Third - updated
• Shogun 2: Total War - updated
• Sleeping Dogs - added
• Spec Ops: The Line - added
• The Secret World - updated
• Torchlight II - added
• Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier - added
• Tornado Force - added
• Tribes: Ascend - updated
NVIDIA 3D Vision
Added or updated the following 3D Vision profiles:
• Alan Wake's American Nightmare - rated Not Recommended
• A New Dawn - rated Fair
• All Zombies Must Die! Scorepocalypse - rated Good
• ARMA 2: Operation Arrowhead - rated Fair
• Bang Bang Racing - rated Excellent
• Brave - rated 3D Vision Ready
• Devil May Cry 4- rated Fair
• Depth Hunter - updated rating to 3D Vision Ready
• Dishonored - rated Good
• End of Nations - rated Good
• London 2012 The Official Video Game - rated Fair
• Mad Doc Jr.'s Doom Rails - rated Excellent
• Mass Effect 3 - updated in-game compatibility message and profile to be more compatible
with community 3D mods
• Max Payne 3 - updated rating to Excellent and updated in-game compatibility message to
inform users to use DirectX 11, disable MSAA and use SSA0.
• Raiderz - rated Fair
• Roller Coaster Rampage - rated 3D Vision Ready
• SCANIA Truck Driving Simulator - rated Fair
• Street Fighter X Tekken - rated 3D Vision Ready
• Test Drive: Ferrari Racing Legends - rated Good
• Tiger Woods PGA 12: The Masters - rated Good
• Tribes: Ascend - rated Fair
• The Secret World - rated Good
• The Walking Dead - rating Good
• World of Warcraft: Mists of Panaria - rated Excellent
Other Profile Updates
• Added NVIDIA Control Panel antialiasing support for Diablo III
• Added NVIDIA Control Panel antialiasing support for L.A. Noire
• Added NVIDIA Control Panel antialiasing support for Rayman Origins
• Added NVIDIA Control Panel ambient occlusion support for Star Wars: The Old
Republic
• Added NVIDIA Control Panel ambient occlusion support for Counter-strike: Global
Offensive
• Added NVIDIA Control Panel ambient occlusion support for MechWarrior Online
• Disabled FXAA for several Windows programs like Media Player and Movie Maker.
mah, ad occhio, mi pare il vecchio changelog, sul forum hanno barato un po'
Continuo a non capire lol
In che senso ? ho scritto che in pratica ho capito, non è il caso di prendere la 670 ,per tutto il resto,ti posso solo ringraziare per le dritte che mi hai dato.
SinapsiTXT
09-10-2012, 17:58
Scusa ma la componente CUDA non fa sempre parte del GPGPU?
Comunque i test che ho visto io erano al 80% dei casi sfavorevoli all'architettura Kepler rispetto alla Fermi ma si trattava sempre di un 20, massimo 30-40%...cosa che con uno SLI dovrei recuperare abbondantemente rispetto alla singola Fermi.
Ni, i CUDA sono le unità elementari che Nvidia ha scelto come linguaggio della programmazione ma la componente rimossa e lo scheduler cambiato hanno reso l'architettura Kepler non confrontabile con quella Fermi basandosi solo sui CUDA, nei benchmark le Kepler non sono votate al GPGPU come le Fermi per questo uno SLI di Kepler potrebbe non tenere testa ad una Fermi come calcolo puro in virgola mobile (mentre per i programmi consumer questa differenza non credo che sia così significativa).
E qui si collega il discorso sul fantomatico GK110 tanto rumoreggiato sarà probabilmente un GK104 senza il GPGPU castrato (ma questa è una mia ipotesi), avrà costi proibitivi perchè sarà rivolto al mercato professionale e non quello consumer.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-gk110-alcuni-dettagli-in-piu-sull-architettura_42186.html
Dopo posto volentieri la foto, ma forse non hai capito perchè l'ho chiamato banchetto invisibile, dopo capirai :asd:
Comunque uso l'ultima versione disponibile di sony vegas pro (la 11, che fa uso delle OpenCL, per cui sarei stato maggiormente avvantaggiato con scheda AMD), Adobe e After Effects. :)
Immagino cosa intendi per banchetto invisibile...tutto appoggiato sul tavolo senza niente,lo apprezziamo anche cosi' :D
Prova la versione 12 di Vegas Pro appena uscita, utilizza ancor di piu' la GPU ;)
In che senso ? ho scritto che in pratica ho capito, non è il caso di prendere la 670 ,per tutto il resto,ti posso solo ringraziare per le dritte che mi hai dato.
looool
facciamo così :D ok per la 7870 (vai sul 3d apposito a indagare su quale sia quella migliore per le tue esigenze etc etc) e visto che non valuti la 660, vedi come gira il tutto sul tuo sistema attuale anche senza oc, e poi eventualmente torna o per delle dritte su come overclocckare o per il cambio piattaforma :read:
Immagino cosa intendi per banchetto invisibile...tutto appoggiato sul tavolo senza niente,lo apprezziamo anche cosi' :D
Lol non sanno che quelli di Bergamo sono conosciuti per la "praticità" a tutto tondo :D
"pùra de nisù, schéfe de negòt!" :asd:
looool
facciamo così :D ok per la 7870 (vai sul 3d apposito a indagare su quale sia quella migliore per le tue esigenze etc etc) e visto che non valuti la 660, vedi come gira il tutto sul tuo sistema attuale anche senza oc, e poi eventualmente torna o per delle dritte su come overclocckare o per il cambio piattaforma :read:
Giusto,non ho altra scelta,e farò come hai suggerito,ciao!!
Ps:non è che non voglio considerare la 660,ma se non erro proprio tu mi hai consigliato di passare alle ati e lasciar perdere la serie kepler.
sickofitall
09-10-2012, 21:07
Ps:non è che non voglio considerare la 660,ma se non erro proprio tu mi hai consigliato di passare alle ati e lasciar perdere la serie kepler.
:asd: :sbonk:
paolob79
09-10-2012, 21:16
Mi sa che mi tocca vendere lo sli di 670 e andare oltre.. Con il monitor da 2560x1440 non reggono sempre a 82 Hz..
Mentre scrivo però sto pensando che come un pirla non le ho fatte girare occate mmm
dejan_465
09-10-2012, 21:20
Mi sa che mi tocca vendere lo sli di 670 e andare oltre.. Con il monitor da 2560x1440 non reggono sempre a 82 Hz..
Mentre scrivo però sto pensando che come un pirla non le ho fatte girare occate mmm
Infatti si prova a portarle sui 1150/1200 e vedi come vanno ;)... di sicuro sei quasi vicino a una 680 a default ;)
pierluigi74
09-10-2012, 21:38
Lol non sanno che quelli di Bergamo sono conosciuti per la "praticità" a tutto tondo :D
:ubriachi:
Sent from my iPad using Tapatalk HDCioé mi stai dicendo che ancora non le hai fatte salire? :eek:
PS: le occheró io sul m18x che é un portatile, quindi sentiti pure obbligato psicologicamente. :ciapet:
:eek: :mbe: :doh:
:eek: :mbe: :doh:
Mi sfugge qualcosa ? dai ragazzi non ho mica preso niente ancora,se avete da dirmi qualcosa invece di semplici figurine,magarimi fate capire meglio,grazie.
Ben detto!
:cincin: :cincin: :cincin:
killeragosta90
09-10-2012, 23:19
Prova la versione 12 di Vegas Pro appena uscita, utilizza ancor di piu' la GPU ;)
Esatto! Guarda che ore si son fatte e ancora devo far la foto, oggi ero leggermente impegnato :asd: Dopo devo andare a farla, ormai è una questione morale! :D
Ah cavolo! E' nuova nuova la 12, ottimo! Mi scarico la trial e la provo un po' :cool:
Ni, i CUDA sono le unità elementari che Nvidia ha scelto come linguaggio della programmazione ma la componente rimossa e lo scheduler cambiato hanno reso l'architettura Kepler non confrontabile con quella Fermi basandosi solo sui CUDA, nei benchmark le Kepler non sono votate al GPGPU come le Fermi per questo uno SLI di Kepler potrebbe non tenere testa ad una Fermi come calcolo puro in virgola mobile (mentre per i programmi consumer questa differenza non credo che sia così significativa).
E qui si collega il discorso sul fantomatico GK110 tanto rumoreggiato sarà probabilmente un GK104 senza il GPGPU castrato (ma questa è una mia ipotesi), avrà costi proibitivi perchè sarà rivolto al mercato professionale e non quello consumer.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-gk110-alcuni-dettagli-in-piu-sull-architettura_42186.html
Capisco, ti ringrazio per la spiegazione :)
Spero che nella prossima generazione (qualunque essa sia) riescano a riportare le prestazioni GPGPU ad un livello sufficente, mi basterebbe poco più delle Fermi. Non dico che sono un malato dell'editing però mi farebbe molto comodo qualche minuto in meno nei rendering di vegas e company :fagiano:
Mi sfugge qualcosa ? dai ragazzi non ho mica preso niente ancora,se avete da dirmi qualcosa invece di semplici figurine,magarimi fate capire meglio,grazie.
Guarda, credo si riferissero a FroZen, al fatto che prima ti consiglia la 7870 e ti dice di evitare la serie Kepler e poi l'opposto (o quasi); non è proprio così ma diciamo che ha fatto un discorso un po' contorto :asd: Quindi nulla contro di te, poi si scherza ;)
come posso verificare a quale velocità va il bus pci express?
vorrei capire se è attivato il pci-e 3.0 a 16x.
grazie!!
TigerTank
10-10-2012, 02:38
come posso verificare a quale velocità va il bus pci express?
vorrei capire se è attivato il pci-e 3.0 a 16x.
grazie!!
Gpu-z ;)
ertruffa
10-10-2012, 06:31
credo che debba occarle per bene,andare oltre non e' che avresti molte scelte.
se puoi metti la terza,o due*690(:fagiano: ),le altre soluzioni sono li come prestazioni.
paragone con sli 680
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_670_SLI/6.html
e xfire 7970
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/HD_7970_CrossFire/5.html
tutto imho
Guarda, credo si riferissero a FroZen, al fatto che prima ti consiglia la 7870 e ti dice di evitare la serie Kepler e poi l'opposto (o quasi); non è proprio così ma diciamo che ha fatto un discorso un po' contorto :asd: Quindi nulla contro di te, poi si scherza ;)
Si forse ho fatto un po' di casino :D
Per la 660 dicevo che non mi sono mai letto recensioni del Gk106 in ambiti tecnici e vedendo come vanno le sorellone col GK104 posso solo ipotizzare che vadano meno anche delle 78XX di AMD in quegli ambiti......ma non volendo spacciare una supposizione per verità e non volendo leggere per lui le recensioni in merito, gli chiedevo di informarsi al riguardo.....tutto qua :D
O magari qualcuno che disegna/renderizza come mi pare ce ne siano in questo thread potrebbero confermare che le 660 rispetto alle 78XX vanno meno con quei software....:stordita:
Quindi i drievr nvidia hanno ancora quella limitazione?
LurenZ87
10-10-2012, 08:54
tralasciando fanboyismi più o meno marcati, guardati i prezzi delle vga sui negozi che preferisci, scegli i modelli di entrambe le case che ti ispirano di più e leggiti qualche recensione online... qualsiasi sia la tua scelta, sarà sempre ottima ;)
illidan2000
10-10-2012, 08:56
ma che test hai fatto? (o giochi?)
pure a me sleeping dogs mi fa 35fps sparato al max, con sli di 680.
vuoi uno sli di 690????
paolob79
10-10-2012, 09:00
Quindi i drievr nvidia hanno ancora quella limitazione?
Quale limitazione ?
Cmq parlo a chi ha lo sli di 670... ma perchè spesso non vanno uguali ?
Prima avevo lo sli di 560ti ed erano sempre fisse uguali.. ora con le 670 la seconda è sempre un po meno utilizzata... ok che ha temperature minori diqualche grado.. ma non capisco perchè una viene utilizzata al 50 ed una al 40 ? Naturlamente poi in full arrivano entrambe al massimo.. ma in giochi non troppo sofferenti noto questa differenza.. come se i driver non fossero in grado di gestire al meglio lo sli.
Ah.. altra cosa...in borderlands2 sto ad unutilizzo di circa il 50% mi pare... ma ogni tanto vedo i frame scendere di qualcosa.. boh..
Ultima cosa.. ieri in qualche filmato del gioco addirittura mi dava la gpu1 al 1% e l'altra al 20%.. bah... misteri..
squalo85
10-10-2012, 11:20
Ragazzi di quanto è l'incremento in percentuale di una 670 rispetto alla mia attuale 460 OC?
ertruffa
10-10-2012, 11:24
Ragazzi di quanto è l'incremento in percentuale di una 670 rispetto alla mia attuale 460 OC?
http://www.anandtech.com/bench/Product/542?vs=598
;)
squalo85
10-10-2012, 11:30
http://www.anandtech.com/bench/Product/542?vs=598
;)
Ottimo! Anche se la mia è una versione OC direi che siamo sull'ordine del 40-50%..:D ...e qual è la migliore tra i vari brand e versioni (Zotac,Msi, ecc..)??
mattxx88
10-10-2012, 11:32
Ottimo! Anche se la mia è una versione OC direi che siamo sull'ordine del 40-50%..:D ...e qual è la migliore tra i vari brand e versioni (Zotac,Msi, ecc..)??
100% *
Gpu-z ;)
gpuz mi dice che il bus è pice 3.0 8x.
avete idea come posso farlo andare a 16x?
forse dipende dalla scheda audio xfi titanium sul pcie 1x ?
grazie
grazie
PCI3 8X = PCI2 16X
Ergo, non ti stai perdendo nulla....ma se vuoi assolutamente sistemarlo alzo le mani e passo ad altri....il testimone verde :asd:
killeragosta90
10-10-2012, 13:52
100% *
Esatto! Si parla di doppio, quindi 100% ;)
Obrigado
10-10-2012, 14:16
grazie
puoi dirci che scheda madre hai e postare pure una foto di come e' assemblato il pc per capire dove hai infilato la sk video?
ma che test hai fatto? (o giochi?)
pure a me sleeping dogs mi fa 35fps sparato al max, con sli di 680.
vuoi uno sli di 690????
Strano, a me il gioco completo con i whql 360.23 e tutto al max mi fa 70 di medio, dati rilevati con il bench integrato
http://i.imgur.com/Wqt54.jpg
Quale limitazione ?
Cmq parlo a chi ha lo sli di 670... ma perchè spesso non vanno uguali ?
Se lo sli è supportato l'utilizzo potrebbe non essere lo stesso quando boostano a frequenza diverse, ma non vedo dove sia il problema, se proprio la cosa ti infastidisce dai on offset diverso al clock delle due schede in modo tale che boostino alla stessa frequenza.
Prima avevo lo sli di 560ti ed erano sempre fisse uguali.. ora con le 670 la seconda è sempre un po meno utilizzata... ok che ha temperature minori diqualche grado.. ma non capisco perchè una viene utilizzata al 50 ed una al 40 ? Naturlamente poi in full arrivano entrambe al massimo.. ma in giochi non troppo sofferenti noto questa differenza.. come se i driver non fossero in grado di gestire al meglio lo sli.
Se giocando con vsync attivo una va al 50% e l'altra al 40 ma il framerate coincide con la frequenza di refresh, mi sa che ti stai facendo troppe paranoie.
Ah.. altra cosa...in borderlands2 sto ad unutilizzo di circa il 50% mi pare... ma ogni tanto vedo i frame scendere di qualcosa.. boh..
Di giochi fluidi che usano physx in hardware ricordo solo il primo batman aa, tutti gli altri chi più o chi meno non avevano una fluidità coerente al framerate, borderlands 2 non ce l'ho, ma non è da escludere che physx in qualche modo interferisca.
Ultima cosa.. ieri in qualche filmato del gioco addirittura mi dava la gpu1 al 1% e l'altra al 20%.. bah... misteri..
Se questi filmati non vanno a scatti, sbattitene
mattxx88
10-10-2012, 14:47
ragazzi, non so voi, ma io sono inc@ come una vipera, cioè... sli di 670, schermo 120hz e il multiplayer di bf3 mi fa lavorare le gpu al 55/60%.
della serie, ne uso una che lavora al >95% e faccio su per giu gli stessi fps
è una vergogna!
ho cercato anche in giro per il web e sembra che non sia l'unico.
io mi chiedo, per avere sti azz di 120fps uno che deve fare? giocare con grafica da console?
:mbe:
sickofitall
10-10-2012, 15:14
ragazzi, non so voi, ma io sono inc@ come una vipera, cioè... sli di 670, schermo 120hz e il multiplayer di bf3 mi fa lavorare le gpu al 55/60%.
della serie, ne uso una che lavora al >95% e faccio su per giu gli stessi fps
è una vergogna!
ho cercato anche in giro per il web e sembra che non sia l'unico.
io mi chiedo, per avere sti azz di 120fps uno che deve fare? giocare con grafica da console?
:mbe:
nel caso di bf3 (multiplayer) è tutta colpa del gioco non certo dello sli, prova a giocare al single player e capirai subito ;)
mattxx88
10-10-2012, 15:46
nel caso di bf3 (multiplayer) è tutta colpa del gioco non certo dello sli, prova a giocare al single player e capirai subito ;)
Mi ricordo che me l'avevi gia detto... però lo sfogo finale ci stava anche perche il single non mi dice proprio nulla. :sofico:
ps, e si che con lo sli di 480 lavoravanno a manetta entrambe
SinapsiTXT
10-10-2012, 15:54
Sapete per caso quanti ampere sono richiesti per uno SLI di gtx670? Per una singola viene consigliato di avere 30 ampere sulla linea da 12v, per alimentare uno sli invece qual è l'amperaggio minimo per stare tranquilli?
Pensavo di prendermi un 650w (che deve alimentare una sola scheda video) però se in futuro dovessi farmi uno sli non vorrei essere costretto a cambiarmi anche l'alimentatore :)
aaasssdddfffggg
10-10-2012, 16:03
Ed ecco invece i 306.97 WHQL per tutte le sue GeForce questa volta :
http://www.guru3d.com/news_story/download_geforce_306_97_whql_3264_bit_drivers.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.