View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
non arriverei a tanto :D
cerca di piazzare il router in un punto alto (sopra mensola e non troppo vicino a mura e altre apparecchiature elettroniche) e centrale della casa
LE STANZE sono opposte... al centro della casa come faccio..il filo del router è corto
eh ti capisco
purtroppo non è la disposizione ottimale
Fraggerman
06-01-2009, 15:11
di nulla
alla fine è una prova buttata li senza troppo impegno
per le mani adesso ho 2 x DG834Gt , un Dg834Gv3
1 x Atheros USB WG111T
2 x PCI DWLG520 Atheros
1x WG311 pci marvell
si potrebbero incrociare prove di tutti i tipi :sofico:
se cominci ora, forse a pasqua hai finito :D
sfondo i muri?:muro: :muro:
:asd:
LE STANZE sono opposte... al centro della casa come faccio..il filo del router è corto
ma quanti mt sono scusa? anche se sono in stanza opposte, non credo che una casa si abb lunga da non prendere, anche con 2 muri in mezzo(che tipo di muri sono??)
5 MURI! 11 metri di distanza circa:( :(
eh un bel caso disperato
senti , ma in wifi quanti altri pc sono connessi oltre a questo?
Fraggerman
06-01-2009, 19:18
azzo, avevo capito 2...
allora si che è un problema... ti ci vorrebbe un ripetitore :D
juninho85
06-01-2009, 19:38
proprio oggi al mio c'ho fatto connettere una wg311t su due piani diversi(separati da cemento armato) ai vertici opposti dell'edificio,seppur con segnale "molto basso" a 108
littlemau
06-01-2009, 19:40
Se non hai modo di avvicinare e non vuoi sbatterti con repeater o altro...vai di powerline. ;)
Se non hai modo di avvicinare e non vuoi sbatterti con repeater o altro...vai di powerline. ;)
CHE TRAdotto sarebbe?le antenne su eb.. da 16db non funzionano?
littlemau
06-01-2009, 20:41
OT_ON
Pardon...già che c'ero potevo anche metterti un link.
Le soluzioni a mio avviso sono due (mantenendo il GT come router):
- wireless (repeater, antenne ad alto guadagno...ecc)
- powerline: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
OT_OFF
hotbird1
06-01-2009, 21:52
Domani mi allacceranno alla linea telecom 7 Mega (evento epocale dopo anni e anni di 56k!).Ho acquistato questo router perche' a fiuto il materiale in dotazione telecom non mi soddisfava,spero di avere fatto una buona scelta.Ringrazio Stev-O per la sua guida all'inizio di questo thread perche' sono completamente allo scuro di router,per il momento leggero' l'indispensabile per l'installazione che spero vada a buon fine,poi spero di "istruirmi" maggiormente.
Grazie ancora
Ciao
Fraggerman
06-01-2009, 22:01
Domani mi allacceranno alla linea telecom 7 Mega (evento epocale dopo anni e anni di 56k!).Ho acquistato questo router perche' a fiuto il materiale in dotazione telecom non mi soddisfava,spero di avere fatto una buona scelta.Ringrazio Stev-O per la sua guida all'inizio di questo thread perche' sono completamente allo scuro di router,per il momento leggero' l'indispensabile per l'installazione che spero vada a buon fine,poi spero di "istruirmi" maggiormente.
Grazie ancora
Ciao
come mai fino ad ora niente adsl?
problemi tecnici o altro?
littlemau
06-01-2009, 22:17
Mai sentito parlare di "digital divide"? :eek:
hotbird1
06-01-2009, 23:12
Il problema era il "Digital Divide".....Ho fatto di tutto ..internet satellitare ..telefonini...eolo (purtroppo non avevo la visuale libera sul ripetitore!)...speriamo bene ora!
Il problema era il "Digital Divide".....Ho fatto di tutto ..internet satellitare ..telefonini...eolo (purtroppo non avevo la visuale libera sul ripetitore!)...speriamo bene ora!
Sono contento per te,da me è arrivata nel maggio del 2006 :O
Quanta attesa per sta adsl :muro:
Cmq hai fatto un ottimo acquisto,non te ne pentirai
Fraggerman
06-01-2009, 23:40
Mai sentito parlare di "digital divide"? :eek:
si, certo... era per avere una conferma... cmq intendevo sapere il motivo tecnico che impediva l'adsl (mux??)
littlemau
07-01-2009, 00:20
si, certo... era per avere una conferma... cmq intendevo sapere il motivo tecnico che impediva l'adsl (mux??)
Di solito è la "tempistica" con cui telecomitalia decide di dotare le sue centrali degli apparati stessi.
diciamo che Telecom ha raggiunto la percentuale di copertura che le garantisce un buon numero di clienti
quindi non ha interesse a dotare di centrali altri comuni , soprattutto piccoli centri
Fraggerman
07-01-2009, 09:48
ok ok...l'importante era sapere che non si tratta di problemi legati alla qualità della linea(vedi il mio caso :D)
altrimenti ci sarebbero potuti essere problemi vari
mattiuccio92
07-01-2009, 16:43
ragazzi,è normale sto rumorino, tipo sfarfallio all'interno del router?
Fraggerman
07-01-2009, 17:10
ragazzi,è normale sto rumorino, tipo sfarfallio all'interno del router?
uhm "sfarfallio"??
cosa intendi??
cmq direi a priori di no... in fin dei conti non ci sono parti meccaniche... a meno di rumori dovuti all'elettronica
mattiuccio92
07-01-2009, 17:29
uhm "sfarfallio"??
cosa intendi??
cmq direi a priori di no... in fin dei conti non ci sono parti meccaniche... a meno di rumori dovuti all'elettronica
il come dire "fischio" continuo... si sente solo se si poggia l'orecchio sul router.. comunuque si assomiglia allo sfarfallio che emettono le vecchie televisioni quando sono accese
Random81
07-01-2009, 17:35
uhm "sfarfallio"??
cosa intendi??
Credo che intenda i rumori tipo "tlac tlac" e che,se si legge il primo post,sono imputati alla plastica che si scalda dopo aver acceso il router. Se accendi e spegni il rputer ogni giorni sentirai questi piccoli tlac quando lo accendi (la plastica si surriscalda leggermente e si "deforma" impercettibilmente col calore) e dopo averlo spento (la plastica si raffredda e torna alla sua posizione "a freddo" )
Io personalmente lo tengo acceso 24 ore su 24 e in tal modo la temperatura è sempre costante,quindi niente rumorini di assestamento
mattiuccio92
07-01-2009, 17:41
Credo che intenda i rumori tipo "tlac tlac" e che,se si legge il primo post,sono imputati alla plastica che si scalda dopo aver acceso il router. Se accendi e spegni il rputer ogni giorni sentirai questi piccoli tlac quando lo accendi (la plastica si surriscalda leggermente e si "deforma" impercettibilmente col calore) e dopo averlo spento (la plastica si raffredda e torna alla sua posizione "a freddo" )
Io personalmente lo tengo acceso 24 ore su 24 e in tal modo la temperatura è sempre costante,quindi niente rumorini di assestamento
nn è questo rumore...:)
juninho85
07-01-2009, 17:47
per me è il wi-fi...lo fa anche la mia wg311t :D
mattiuccio92
07-01-2009, 17:50
no no... ho provato a spegnere il wireless e il rumore persiste...
Bahamut Zero
07-01-2009, 18:51
ragazzi ho un problemone con il firewall
Allora la mia rete è compsota così
ROUTER 10.0.0.1
DESKTOP 10.0.0.2
NAS 10.0.0.3
Il nas è collegato ad un servizio di IP REDIRECT nello specifico DynDns
Sul nas ora è attivo un server ftp
Se dal desktop provo a collegarmi con ftp://10.0.0.3 tutto k funziona perfettamente
Se invece faccio ftp://xxx.dyndns.biz:21 non funziona nulla
Allora sono andato nelle regole del firewall e in servizi in ENTRATA ho messo questo
http://img167.imageshack.us/img167/1793/ftpxh6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/img167/1793/ftpxh6.jpg)
http://img167.imageshack.us/img167/ftpxh6.jpg/1/w1680.th.png (http://img167.imageshack.us/img167/ftpxh6.jpg/1/w1680.png)
ma cmq nno funziona....dove sbaglio? :muro:
juninho85
07-01-2009, 18:56
una sola domanda:che router è?!:D
Bahamut Zero
07-01-2009, 18:58
DG834Gv5
Non so se il topic è su questo modello ma non sapevo dove psotare la domanda..cmq penso che il firewall sia settabile uguale anche negli altri modelli
Help me pls :help:
mattiuccio92
07-01-2009, 18:59
una sola domanda:che router è?!:D
è riferita a me sta domanda? se è si, il router è il dg834gt
pegasolabs
07-01-2009, 21:48
è riferita a me sta domanda? se è si, il router è il dg834gt
Si nel senso che dalla schermata (troppo grande per favore usa le miniature) non sembrerebbe un GT.
DG834Gv5
Non so se il topic è su questo modello ma non sapevo dove psotare la domanda..cmq penso che il firewall sia settabile uguale anche negli altri modelli
Help me pls :help:
sei OT :D
>bYeZ<
mattiuccio92
08-01-2009, 11:12
Si nel senso che dalla schermata (troppo grande per favore usa le miniature) non sembrerebbe un GT.
pegasolabs, forse stai confondendo le fave con i fagioli :d quella schermata non è mia :d
pegasolabs
08-01-2009, 11:16
pegasolabs, forse stai confondendo le fave con i fagioli:d quella schermata non è miaHai ragione.
juninho85 ha risposto a Bahamut Zero, ti hai risposto a juninho85, io ho risposto a te :asd:
Fraggerman
08-01-2009, 11:31
si si, quegli scricchiolii li fa anche a me quando spengo, è normalissimo!
ma lui si riferisci ad altri rumori ;)
il come dire "fischio" continuo... si sente solo se si poggia l'orecchio sul router.. comunuque si assomiglia allo sfarfallio che emettono le vecchie televisioni quando sono accese
allora è proprio rumore di fondo prodotto dall'elettronica... per dirti, anche molte schede video fischiano/frusciano...da quel che so io, spesso è causato da qualche condensatore, io dico tutto normale... potrebbe essere il modem, a causa dell'elevata frequenza del segnale adsl...
p.s.: il mio non lo fa cmq...
mattiuccio92
08-01-2009, 11:33
allora è proprio rumore di fondo prodotto dall'elettronica... per dirti, anche molte schede video fischiano/frusciano...da quel che so io, spesso è causato da qualche condensatore, io dico tutto normale... potrebbe essere il modem, a causa dell'elevata frequenza del segnale adsl...
mah....non so proprio cosa è, spero come hai detto tu nulla di preoccupante.... 80euro di router chi li spende più???:D
Fraggerman
08-01-2009, 12:00
mah....non so proprio cosa è, spero come hai detto tu nulla di preoccupante.... 80euro di router chi li spende più???:D
se lo disconnetti da internet lo fa ancora?
il rumore è continuo o va e viene??
mattiuccio92
08-01-2009, 12:22
se lo disconnetti da internet lo fa ancora?
il rumore è continuo o va e viene??
ho fatto sino ad ora questo:
staccato solo il wireless
staccato wireless + il cavo ethernet collegato
staccato wireless+disconnesso da internet+scollegato cavo eth
staccato tutto tranne alimentazione
con tutte questi tentativi, il rumore continua, appena attacco l'alimentatore alla presa, il rumore inizia a sentirsi
comunuque il rumore è continuo
Fraggerman
08-01-2009, 13:14
ho fatto sino ad ora questo:
staccato solo il wireless
staccato wireless + il cavo ethernet collegato
staccato wireless+disconnesso da internet+scollegato cavo eth
staccato tutto tranne alimentazione
con tutte questi tentativi, il rumore continua, appena attacco l'alimentatore alla presa, il rumore inizia a sentirsi
comunuque il rumore è continuo
ok, dunque è proprio un rumore di fondo... può capitare, secondo me è tutto ok ;)
mattiuccio92
08-01-2009, 13:25
ok, dunque è proprio un rumore di fondo... può capitare, secondo me è tutto ok ;)
speriamo...:(
ragazzi devo prendermi un msi wind però monta una 54mbps e vorrei cambiarla, volevo provare a chiedere un modello di wireless 108mbps che sia compatibile col nostro router... in fatto di wireless nn sono molto informato e nn vorrei ritrovarmi ad aver speso soldi inutilmente
grazie
si si, quegli scricchiolii li fa anche a me quando spengo, è normalissimo!
ma lui si riferisci ad altri rumori ;)
Io sono 30 anni che uso prodotti di elettronica di consumo e sinceramente fruscii e/o sibili non li ho mai sentiti classificare come "normali" se non in apparecchi che si sono rotti subito dopo. Tra l'altro i condensatori scoppiano e possono essere pure pericolosi. E di certo non è normale che emanino rumori.
mattiuccio92
08-01-2009, 19:36
Io sono 30 anni che uso prodotti di elettronica di consumo e sinceramente fruscii e/o sibili non li ho mai sentiti classificare come "normali" se non in apparecchi che si sono rotti subito dopo. Tra l'altro i condensatori scoppiano e possono essere pure pericolosi. E di certo non è normale che emanino rumori.
oddio!
ragazzi non creiamo allarmismi
sibili in apparecchi elettronici che al loro interno hanno stadi switching "possono" essere normali
http://hem.spray.se/hanzzzon/dg834gtserial.jpg
in questa foto del GT si possono vedere 2 bobbine
bene ,queste se non sono state ben resinate possono vibrare alle alta frequenza ,ed emettere quel lieve sibilo che ascolti
può essere fastidioso , ma non pericoloso
se non lo tolleri , fattelo cambiare
mattiuccio92
08-01-2009, 19:41
sibili in apparecchi elettronici che al loro interno hanno stadi switching "possono" essere normali
bene queste se non sono state ben resinate possono vibrare alle alte frequenze dello stadio switching ed emettere quel lieve sibilo che ascolti
noo, il rumore lo tollero eccome, lo si sente leggero solo se si posa l'orecchio sul router, sennò niente... ragazzi siete sicuri di non sentire nulla? provate, soprattutto quando la vostra stanza è priva di rumori
fabio::gr::
09-01-2009, 12:08
ho letto il primo post (spero sia aggiornato ad oggi!) ho fatto qlla cosa delle porte... ma la cosa primaria che cercavo era: dove mettere la password qualla che permette la sicurezza della rete, di modo che nessun estraneo ci si possa allacciare ''abusivamente''?
scusate ma nn ce la faccio a leggere tutte le pagine...:(
grazie!:)
edit: credo di averlo trovato...
sono nella sezione Impostazioni wireless > Opzioni di protezione ma non so quale devo mettere tra: WEP, WPA-PSK e WPA-802.1x
ho letto il primo post (spero sia aggiornato ad oggi!) ho fatto qlla cosa delle porte... ma la cosa primaria che cercavo era: dove mettere la password qualla che permette la sicurezza della rete, di modo che nessun estraneo ci si possa allacciare ''abusivamente''?
Mi sa che non hai mica letto tanto bene.....
Dalla prima pagina:
Q: Come configuro al meglio la rete wireless ?
Ritenta, sarai piu' fortunato.
;)
mattiuccio92
09-01-2009, 12:27
non ti preoccupare :) comunque ti spiego io:
1-> entri nel pannello di controllo (default 192.168.0.1)
2->Impostazioni Wireless
http://img340.imageshack.us/img340/1821/imgse3.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=imgse3.jpg)
3->Ricopiare come nell'immagine (se vuoi puoi usare la wep e l'altra eh) comunque puoi fare come me, nel campo evidenziato in nero immettere la password..non la fare facile eh sennò...
4->Ricorda di mettere la spunta su ATTIVA PUNTO D'ACCESSO WIRELESS e su CONSENTI TRASMISSIONE DEL NOME (SSID)
Fraggerman
09-01-2009, 12:27
oddio!
:asd: nn ti prendere male :D
bene ,queste se non sono state ben resinate possono vibrare alle alta frequenza ,ed emettere quel lieve sibilo che ascolti
ecco, esatto...
se ti va, aprilo e individua la fonte del ronzio...
p.s.: nella foto, cosa sta cercando di fare con quel circuito?? sarà di sicuro qualcosa di interessante :)
noo, il rumore lo tollero eccome, lo si sente leggero solo se si posa l'orecchio sul router, sennò niente... ragazzi siete sicuri di non sentire nulla? provate, soprattutto quando la vostra stanza è priva di rumori
mah, io nn sento nulla... ma te l'ho detto, dipende da troppi fattori il rumore di apparecchi elettronici.. anche la mia vecchia scheda video faceva rumore... sotto carico fischiava leggermente :D
mattiuccio92
09-01-2009, 12:28
Mi sa che non hai mica letto tanto bene.....
Dalla prima pagina:
Q: Come configuro al meglio la rete wireless ?
Ritenta, sarai piu' fortunato.
;)
in effetti hai ragione ;)
mattiuccio92
09-01-2009, 12:30
:asd: nn ti prendere male :D
ecco, esatto...
se ti va, aprilo e individua la fonte del ronzio...
p.s.: nella foto, cosa sta cercando di fare con quel circuito?? sarà di sicuro qualcosa di interessante :)
mah, io nn sento nulla... ma te l'ho detto, dipende da troppi fattori il rumore di apparecchi elettronici.. anche la mia vecchia scheda video faceva rumore... sotto carico fischiava leggermente :D
:eek:
Non posso aprirlo...è in garanzia :)
mah, spero sia tutto normale
:eek:
Non posso aprirlo...è in garanzia :)
eh si , perchè se ne accorgono , non c'è manco un sigillo :asd:
mattiuccio92
09-01-2009, 12:36
eh si , perchè se ne accorgono , non c'è manco un sigillo :asd:
sicuro?
mettilo sotto sopra e guarda da te
ci sono 4 piedini in gomma , basta sfilarli e sotto ci sono le viti
09-01-2009, 13:09
non ti preoccupare :) comunque ti spiego io:
1-> entri nel pannello di controllo (default 192.168.0.1)
2->Impostazioni Wireless
http://img340.imageshack.us/img340/1821/imgse3.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=imgse3.jpg)
3->Ricopiare come nell'immagine (se vuoi puoi usare la wep e l'altra eh) comunque puoi fare come me, nel campo evidenziato in nero immettere la password..non la fare facile eh sennò...
4->Ricorda di mettere la spunta su ATTIVA PUNTO D'ACCESSO WIRELESS e su CONSENTI TRASMISSIONE DEL NOME (SSID)
grazie 1000 anche se poi l'avevo trovato! :p solo che col WEP non mi accettava le password o forse sbagliavo io:bimbo:
ora ho messo WPA-PSK e ha subito accettato la pass!
ma con la WPA-PSK me la trova la rete la ps3? scusate l'ignoranza! :O
mattiuccio92
09-01-2009, 13:24
grazie 1000 anche se poi l'avevo trovato! :p solo che col WEP non mi accettava le password o forse sbagliavo io:bimbo:
ora ho messo WPA-PSK e ha subito accettato la pass!
ma con la WPA-PSK me la trova la rete la ps3? scusate l'ignoranza! :O
premetto che non ho ps3, ma secondo me la trova....la trova il mio nokia n78, mo immagina se non la trova la ps3!:rolleyes:
mattiuccio92
09-01-2009, 13:25
mettilo sotto sopra e guarda da te
ci sono 4 piedini in gomma , basta sfilarli e sotto ci sono le viti
secondo me in assistenza si accorgono proprio dai gommini incollati....comunque grazie per l'informazione
Pasqualino
09-01-2009, 13:31
Vi espongo il mio problema con questo router.
Le problematiche riguardano l'uso con emule.
Mi andava tutto bene, la kad era a posto e avevo ID alto.
Avevo seguito tutte le indicazioni fornite nella prima pagina di questo post nel caso in cui il mulo venisse utilizzato da un solo computer.
Successivamente però ho cominciato ad avere i soliti problemi di Kad Firewalled e di ID basso e il mulo va pianino.
Guarda caso tutto quanto è successo da quando in casa mia è entrato un mac sul quale è stato installato amule e collegato a una presa di rete che vi è nella stanza dove il mac si trova.
la presa di rete in questione è corrispondente a quella che ho in camera mia, dalla quale si dirama un altro cavo di rete che arriva al netgear.
Il mio pc invece è collegato in ethernet al router e per quello non ci dovrebbero essere problemi.
spinto dalla curiosità ho fatto il test delle porte con il mulo, ma il risultato è che fallisce sempre.
Come posso risolvere questa situazione?
Ciao e grazie!!!
09-01-2009, 13:39
premetto che non ho ps3, ma secondo me la trova....la trova il mio nokia n78, mo immagina se non la trova la ps3!:rolleyes:
dopo fo la GRANDE PROVA...................... speriamo! :ave:
secondo me in assistenza si accorgono proprio dai gommini incollati....comunque grazie per l'informazione
non sono incollati , basta tirarli , sono infilati e basta
mattiuccio92
09-01-2009, 13:52
dopo fo la GRANDE PROVA...................... speriamo! :ave:
ok :)
non sono incollati , basta tirarli , sono infilati e basta
ok...vi farò sapere ;)
littlemau
09-01-2009, 13:52
Successivamente però ho cominciato ad avere i soliti problemi di Kad Firewalled e di ID basso e il mulo va pianino.
Guarda caso tutto quanto è successo da quando in casa mia è entrato un mac sul quale è stato installato amule e collegato a una presa di rete che vi è nella stanza dove il mac si trova.
Ovviamente i due muletti "emule e amule" non usano le "stesse" porte (tipo le classiche 4662 e 4672)...vero?
Pasqualino
09-01-2009, 14:14
Ovviamente i due muletti "emule e amule" non usano le "stesse" porte (tipo le classiche 4662 e 4672)...vero?
non mi pare...devo mettere le stesse porte in entrambi? o devo intervenire anche a livello firewall sul netgear?
littlemau
09-01-2009, 14:22
non mi pare...devo mettere le stesse porte in entrambi? o devo intervenire anche a livello firewall sul netgear?
Ecco meglio. Le porte devono essere diverse e ovviamente ognuna con la sua regolina corretta (sia per porte che per IP locale del PC a cui si riferisce). ;)
Pasqualino
09-01-2009, 14:32
Ecco meglio. Le porte devono essere diverse e ovviamente ognuna con la sua regolina corretta (sia per porte che per IP locale del PC a cui si riferisce). ;)
ecco qui diventa arabo per me...:muro:
09-01-2009, 16:42
ok :)
ok...vi farò sapere ;)
andato tt bene! :winner:
ora devo registrarmi a PSN! :sbav:
[RenderMAN]
09-01-2009, 17:38
Ho problemi con le porte, ad esempio con UltraVnc, ho impostato che la porta si aaperta, ma un mio amico non riesca a vedermi in nessun modo.
Dunque per aprire una porta vado su "servizi" ed imposto la porta ed assegno un nome. Poi vado su Regole del Firewall" ed apro quella porta si nei servizi in ingresso che in quelli in uscita a quel punto la porta "dovrebbe" essere aperta.
Morale verificando online in diversi siti che testano le porte, la 5900 e dannatamente CLOSED!!!
Sbaglio qualcosa oppure il modem se ne infischi adelle mie impostazioni???
Il fw in uso è V1.02.04
Help
cambia in ultra VNC quella 5900
Pasqualino
09-01-2009, 19:46
ecco qui diventa arabo per me...:muro:
come faccio?
non è arabo , hai configurato tutto bene per un PC?
devi fare la stessa cosa per il secondo MA...
assicurati di creare 2 servizi emule con porte diverse dal primo ,
Pasqualino
09-01-2009, 21:06
non è arabo , hai configurato tutto bene per un PC?
devi fare la stessa cosa per il secondo MA...
assicurati di creare 2 servizi emule con porte diverse dal primo ,
perchè se ho configurato bene il primo pc da quando si è attaccato il mac è andato tutto a farsi friggere e il mio (che avevo configurato bene) mi da dei problemi?
littlemau
09-01-2009, 21:54
La mia ipotesi era che avessi usato le stesse porte per i due PC (con due regole differenti per IP...ma identiche per numero di porta: il che equivarrebbe a tentare di far passare sullo stesso binario due treni). Non vedo altre spiegazioni alla "conversione" del ID del primo pc all'aggiunta del secondo (sempre che quest'ultimo ora abbia ID alto...perchè altrimenti può essere solo una questione di IP errati nelle regole dovuta a mancanza di assegnazione di IP manuali o di prenotazionedegli stessi).
Se posti uno screenshot delle regole che hai impostato e indichi come hai assegnato gli IP ai PC...forse riusciamo a capire meglio qual è il tuo problema. ;)
StepsOTM
09-01-2009, 22:55
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a creare la guida in prima pagina.
Anche e soprattutto grazie ad essa ho deciso di acquistare questo router e sono riuscito a configurarlo facilmente in pochi minuti. Gli altri router che ho avuto sono stati al confronto solo dei creatori di grossi mal di testa e di pancia....:O
Ora spero di godermelo tanto!
Grazie ;)
[RenderMAN]
10-01-2009, 02:18
;25770278']Ho problemi con le porte, ad esempio con UltraVnc, ho impostato che la porta si aaperta, ma un mio amico non riesca a vedermi in nessun modo.
Dunque per aprire una porta vado su "servizi" ed imposto la porta ed assegno un nome. Poi vado su Regole del Firewall" ed apro quella porta si nei servizi in ingresso che in quelli in uscita a quel punto la porta "dovrebbe" essere aperta.
Morale verificando online in diversi siti che testano le porte, la 5900 e dannatamente CLOSED!!!
Sbaglio qualcosa oppure il modem se ne infischi adelle mie impostazioni???
Il fw in uso è V1.02.04
Help
up
ragazzi devo prendermi un msi wind però monta una 54mbps e vorrei cambiarla, volevo provare a chiedere un modello di wireless 108mbps che sia compatibile col nostro router... in fatto di wireless nn sono molto informato e nn vorrei ritrovarmi ad aver speso soldi inutilmente
grazie
up
Random81
10-01-2009, 05:34
Vi espongo il mio problema con questo router.
Le problematiche riguardano l'uso con emule.
Mi andava tutto bene, la kad era a posto e avevo ID alto.
Avevo seguito tutte le indicazioni fornite nella prima pagina di questo post nel caso in cui il mulo venisse utilizzato da un solo computer.
la presa di rete in questione è corrispondente a quella che ho in camera mia, dalla quale si dirama un altro cavo di rete che arriva al netgear.
Il mio pc invece è collegato in ethernet al router e per quello non ci dovrebbero essere problemi.
spinto dalla curiosità ho fatto il test delle porte con il mulo, ma il risultato è che fallisce sempre.
Come posso risolvere questa situazione?
Ciao e grazie!!!
Ma perchè complicarsi sempre la vita ad aprire le porte se col mulo potete usare l'upnp? :)
Entra nelle opzioni di emule,sezione connessione,metti il segno di spunta su "utilizza upnp per aprire le porte" , dai ok e riavvia il mulo. L'upnp è un protocollo (supportato dal netgear,c'è anche la sezione apposita nel control panel) che permette ai software che lo usano di aprirsi le porte automaticamente quando ne hanno bisogno,e richiuderle qundo non ne hanno bisogno,senza interventi da parte dell'utente. Il torrent ad esempio di default ragiona cosi,il mulo invece di base no e va impostato nelle opzioni. Altri programmi che usano l'upn sono ad esempio msn live messenger (che si apre da solo le porte del router se c'è un passaggio di files ad esempio) o anche i giochi online (tipo PES o WOW) che si aprono da soli le porte necessarie al gioco online
littlemau
10-01-2009, 09:36
A mio avviso per 2 motivi:
1 - "Igiene della sicurezza": è vero che se del malware ti è entrato nel pc tentare di evitare che "esca", impedendogli di settarsi facilmente le porte in uscita sul router tramite l'upnp, è come chiudere la stalla dopo che le vacche son scappate. Ma rimane il concetto di rendere l'ambiente il più possibile inadatto alla propagazione di malware.
2 - Capire cosa si stia facendo: le prime volte probabilmente tutti ci siamo trovati nella condizione di "non capirci una cippa". Ma ritengo compito proprio di forum come il nostro rendere scafati gli utenti che vi accedono. Il ragionamento "microsoft-style" del "lascia fare a me che mi occupo di tutto...tu pigia solo il bottone" ti costringe a dovere sempre far affidamento agli altri. Ovviamente non saremo mai onniscenti ma se la base di utenti non rimane a livello degli "utonti" con l'andare del tempo ne guadagnamo un po' tutti. Non credi? Quindi al di la del caso specifico è l'atteggiamento di "curiosità di conoscere e capire" le cose che si stanno facendo che mi piacerebbe preservare. ;)
;25777795']up
ma lo segui il 3d di invece di uppare?:rolleyes:
mattiuccio92
10-01-2009, 10:50
@Paky
ho provato a rimuovere i gommini del router, ma ci sono delle viti strane...che cacciaviti devo utilizzare?
torx (vite francese) da 3mm , si trova in ferramenta senza problemi
http://img57.imageshack.us/img57/2046/mtorxplkq7.jpg
mattiuccio92
10-01-2009, 11:00
torx (vite francese) da 3mm , si trova in ferramenta senza problemi
http://img57.imageshack.us/img57/2046/mtorxplkq7.jpg
perfetto :p
Plutopop75
10-01-2009, 14:23
Salve a tutti,
posseggo anche io il DG834G V3; poichè i miei genitori anno sottoscritto un contratto ADSL/voip con tele2 sono obblogato a d usare il loro modem. volevo però collegarci il mio netgear per avere un accesso wireless. potete aiutarmi con la configurazione del router?
grazie 1000
mattiuccio92
10-01-2009, 14:25
Salve a tutti,
posseggo anche io il DG834G V3; poichè i miei genitori anno sottoscritto un contratto ADSL/voip con tele2 sono obblogato a d usare il loro modem. volevo però collegarci il mio netgear per avere un accesso wireless. potete aiutarmi con la configurazione del router?
grazie 1000
Error!
Plutopop75
10-01-2009, 14:31
in che senso?
mattiuccio92
10-01-2009, 14:46
in che senso?
sei OT!, esiste un thread per il tuo dg834g v3
Plutopop75
10-01-2009, 14:47
sorry
Fraggerman
10-01-2009, 15:31
Error!
vedo che sei ancora online... quindi nn hai ancora smontato il router, o sbaglio??
mattiuccio92
10-01-2009, 15:33
vedo che sei ancora online... quindi nn hai ancora smontato il router, o sbaglio??
leggi qualche post più indietro... 1 pagina basta.. sono delle viti strane e devo comprare prima il cacciavite
~FullSyst3m~
10-01-2009, 16:38
Una curiosità: io ho un margine rumore di 28db e un'attenuazione di linea di 8db, che vuole dire? Un valore è ottimo, l'altro ecccellente. Se è eccellente uno non dovrebbe essere eccellente anche l'altro? Inoltre la linea l'aggancio sempre a 8127Kbps, non arrivo mai a 8128
8127 , 8128? :mbe: scherziamo spero si
non vi fate problemi che non esistono , la tua linea è in ottima salute
cade? NO? beh naviga e goditela
~FullSyst3m~
10-01-2009, 16:56
8127 , 8128? :mbe: scherziamo spero si
non vi fate problemi che non esistono , la tua linea è in ottima salute
cade? NO? beh naviga e goditela
Siccome ho da poco l'adsl vorrei capire, tutto qua
pegasolabs
10-01-2009, 17:10
Siccome ho da poco l'adsl vorrei capire, tutto qua
Hai una linea eccellente tranquillo ;)
Fraggerman
10-01-2009, 17:10
leggi qualche post più indietro... 1 pagina basta.. sono delle viti strane e devo comprare prima il cacciavite
si si, avevo visto... dalla tua risposta pensavo li avessi già :D
Inoltre la linea l'aggancio sempre a 8127Kbps, non arrivo mai a 8128
:asd:, scusa se rido, ma non ci credo che tu sia serio :doh: (sia, chiaro non sto ridendo di te ;))
~FullSyst3m~
10-01-2009, 17:12
si si, avevo visto... dalla tua risposta pensavo li avessi già :D
:asd:, scusa se rido, ma non ci credo che tu sia serio :doh: (sia, chiaro non sto ridendo di te ;))
Bè lo sono, io sono nuovo del mondo "alta velocità" e vorrei capire. Ad esempio l'altro ieri con lo speedtest di NGI ho toccato 8900 e rotti, ora non ci arrivo più. Ho visto che alcuni agganciano a 8128Kbps e io no quindi vorrei capire
lo speedtest non serve ad un tubo :O
scarica con un download manager multipacchetto una ISO debian dai server veloci Italiani
http://www.debian.org/CD/http-ftp/
puoi scaricare ad un MAx di 800/850 Kbyte/s
(siamo OT :stordita: )
pegasolabs
10-01-2009, 17:20
Bè lo sono, io sono nuovo del mondo "alta velocità" e vorrei capire. Ad esempio l'altro ieri con lo speedtest di NGI ho toccato 8900 e rotti, ora non ci arrivo più. Ho visto che alcuni agganciano a 8128Kbps e io no quindi vorrei capireLeggi qualche thread sull'alice 7 mega nella sezione Internet e provider e vedrai che farai luce sui tuoi dubbi.
~FullSyst3m~
10-01-2009, 17:27
scarica con un download manager multipacchetto una ISO debian dai server veloci Italiani
Io so che la velocità massima è 875Kb/s (ci sono utenti che ci arrivano e anche gli speedtest glielo rilevano). Io a scaricare da megaupload con account premium e orbit sono arrivato per qualche secondo a 907kb/s (è stato un attimo proprio), ma la velocità di solito è sugli 860Kb/s, i primi giorni però arrivavo alla massima banda disponibile. Ora no
Leggi qualche thread sull'alice 7 mega nella sezione Internet e provider e vedrai che farai luce sui tuoi dubbi.
Già fatto ma mi sono abbastanza confuso con tutte le cose che dicevano
juninho85
10-01-2009, 22:53
anche dai server di hwu in orari tipo questo ;)
eeeeh ...... rimpiango la super velocità del sistema di load balancing di Hw upgrade
da un anno a questa parte è solo un ricordo :rolleyes: :cry:
~FullSyst3m~
11-01-2009, 16:11
Stamattina mi è successa una cosa strana. Il router era collegato tranquillamete, ad un certo punto è come se ha perso la connessione e la spia DSL ha iniziato a lampeggiare, poi sembra che si stava agganciando (lampeggiava sempre più forte), ma poi ricominciava da zero, non agganciava. Ora ha agganciato, ma l'SNR che di solito è a 28db ora è a 24. Il pannello di configurazione del router è lentissimo a caricare e la spie Internet prima di accendersi ci sta un pò dopo aver agganciato la portante. Può essere il tempo?
può essere il provider
e da 28 a 24 non cambia nulla nel tuo caso
mattiuccio92
11-01-2009, 16:22
può essere il provider
ragazzi, io mi sono messo un bel interruttore sul cavo per spegnere e accendere.. si stava indebolendo il filo a furia di staccare e riattaccare
~FullSyst3m~
11-01-2009, 16:30
può essere il provider
Perchè non cambia nulla? E inoltre il caricamento lento del pannello di configurazione (è sempre stato cosi) a cosa è dovuto?
P.S: il ritardo della spia Internet è da imputare pure al provider?
ragazzi, io mi sono messo un bel interruttore sul cavo per spegnere e accendere.. si stava indebolendo il filo a furia di staccare e riattaccare
ottimo
~FullSyst3m~
11-01-2009, 18:44
Perchè non cambia nulla? E inoltre il caricamento lento del pannello di configurazione (è sempre stato cosi) a cosa è dovuto?
P.S: il ritardo della spia Internet è da imputare pure al provider?
Paky perchè non cambia nulla? Vorrei capire
pegasolabs
11-01-2009, 18:57
Paky perchè non cambia nulla? Vorrei capire
Perché rimane comunque ottimo. E tutto il resto non mi sembra anomalo. Fai un riavvio e verifica solo la lentezza della web interface.
~FullSyst3m~
11-01-2009, 19:03
Perché rimane comunque ottimo. E tutto il resto non mi sembra anomalo. Fai un riavvio e verifica solo la lentezza della web interface.
La web interface non è mai stata veloce, almeno con win. Con linux a volte è veloce altre volte no
pegasolabs
11-01-2009, 19:06
La web interface non è mai stata veloce, almeno con win. Con linux a volte è veloce altre volte noNon so i tuoi parametri, ma allora direi che è normale anche quello.
~FullSyst3m~
11-01-2009, 19:12
Non so i tuoi parametri, ma allora direi che è normale anche quello.
Non sai i miei parametri di cosa? Comunque è molto strano che all'improvviso mi sballano cosi i valori
peppecbr
12-01-2009, 15:32
ragazzi io sto router non lo capisco... riesce a essere una pietra per mesi per poi diventare un foglia secca in altri :muro:
mi spiego meglio 3 mesi senza mai un problema...
ieri avvio il mulo mi da lowid :rolleyes: non ho toccato nulla l'ultima volta che sono entrato nel router è stato almeno un mese fa :muro:
ovviamente era tutto settato... l'os è vecchio ultima installazione 6 mesi fa...
cambio hd avvio xp pulito... avvio il mulo idem :muro:
ma possibile che sto ca@@o di router ogni tanto mi sc@zz@ così?
riavvio nulla... cosa consigliate? :banned: fw il mitico 743...di stev :muro:
littlemau
12-01-2009, 16:41
Anni e anni di pura roccia...
Strano...l'IP del pc è statico vero?
~FullSyst3m~
12-01-2009, 17:05
Io ho IP dinamico e non ho mai avuto problemi
mattiuccio92
12-01-2009, 18:02
Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su Impostazione IP della LAN --> Prenotazione indirizzi e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC.
Da quello che ho capito la prenotazione degli ip serve a dare sempre lo stesso ip allo stesso computer.
Dapprima avevo ip statico, tutto impostato manualmente dal sistema operativo, ma ora che ho visto che si può fare direttamente dal router ho preferito così, quindi ho fatto così:
http://img149.imageshack.us/img149/4356/ooofj1.jpg (http://imageshack.us)
poi dal pannello di controllo del router a prenotazione degli indirizzi, ho inserito l'indirizzo mac della scheda di rete di questo computer e l'indirizzo ip voluto da me, ovvero 192.168.0.2
ora, come mai che emule non va? id basso e kad firewalled.
premetto che ho tutto perfettamente configurato nelle eccezioni del firewall
mattiuccio92
12-01-2009, 18:07
sono stato ciuco io....ho risolto....avevo rinominato 2 eccezioni in servizi e non gli avevo aggiornati in regole del firewall...scusate del post
~FullSyst3m~
12-01-2009, 18:12
Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su Impostazione IP della LAN --> Prenotazione indirizzi e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC.
Da quello che ho capito la prenotazione degli ip serve a dare sempre lo stesso ip allo stesso computer.
Dapprima avevo ip statico, tutto impostato manualmente dal sistema operativo, ma ora che ho visto che si può fare direttamente dal router ho preferito così, quindi ho fatto così:
http://img149.imageshack.us/img149/4356/ooofj1.jpg (http://imageshack.us)
poi dal pannello di controllo del router a prenotazione degli indirizzi, ho inserito l'indirizzo mac della scheda di rete di questo computer e l'indirizzo ip voluto da me, ovvero 192.168.0.2
ora, come mai che emule non va? id basso e kad firewalled.
premetto che ho tutto perfettamente configurato nelle eccezioni del firewall
Hai configurato i servizi dal pannello del router?
mattiuccio92
12-01-2009, 18:13
Hai configurato i servizi dal pannello del router?
grazie lo stesso..:D
~FullSyst3m~
12-01-2009, 18:15
grazie lo stesso..:D
Ho letto ora, ok :D
littlemau
12-01-2009, 18:21
Io ho IP dinamico e non ho mai avuto problemi
Beh se ne hai uno solo (di PC in rete) difficile che il router ti assegni un altro IP a casaccio... :D
~FullSyst3m~
12-01-2009, 18:24
Beh se ne hai uno solo (di PC in rete) difficile che il router ti assegni un altro IP a casaccio... :D
Mi collego con il notebook in ethernet (non ha il wi-fi e la usb è rotta, ho un rottame :D) e con la PSP in wi-fi, ma ho sempre lo stesso IP nel fisso
littlemau
12-01-2009, 19:07
Mi sembra di ricordare che, anche se non prenotati, il router tenda ad assegnare comunque gli stessi ip già assegnati in precedenza. Oppure hai culo. :D
~FullSyst3m~
12-01-2009, 19:30
Mi sembra di ricordare che comunque anche se non prenotati il router tenda ad assegnare comunque gli stessi ip già assegnati in precedenza. Oppure hai culo. :D
No no è cosi, oltretutto il fisso è sempre collegato, ma ad esempio se con la PSP ottengo 192.168.0.3 per un tot di tempo questo indirizzo resta abbinato alla console e se provo a collegare il note, anche se la console non è collegata, ottengo 192.168.0.4 ;)
peppecbr
12-01-2009, 23:18
si ovviamente li ho prenotati ho 4 macchine collegate... veramente non so ip basso e pesca pochissime fonti ma che @@ :muro:
~FullSyst3m~
13-01-2009, 01:09
Perchè alle volte mi cade la connessione? Succede di solito quando è troppo sotto sforzo la linea, ad esempio se scarico molte cose contemporaneamente
allora.. ho un prob con la wlan.. stavo inserendo nella lista delle periferiche abilitate il nuovo cell (n82) ma una volta fatto applica (il 2°, cioè quello generale della sezione wifi) ha spento il wifi, si è mezzo impallato (le pagine di configurazione si aprono molto lentamente) e non c'è verso di riattivare il wifi.. notare che nella pagina dello stato del router il wifi risulta attivo, idem nelle statistiche.. di fatto pare che a lui risulti riattivato, cosa che non è.. nelle statistiche il conteggio della wlan è stato azzerato e fatto ripartire.
fw dgteam 743
ora, so che potrei riavviare il router ma dato che sto ancora facendo il record di uptime (4690 ore :O) e la cosa mi scoccerebbe :O c'è qualche modo (telnet) per sbloccare la situazione? Io con il telnet non mi ci sono mai applicato molto :stordita:
altrimenti amen, resetto.. il wifi mi serve anche per altri pc
>bYeZ<
juninho85
13-01-2009, 11:59
freeman sei OT :O
era da tempo che aspettavo questo momento :D
è più o meno il problema che avevo io col wi-fi di quel firmware,ho risolto passando al 1.02.09
littlemau
13-01-2009, 12:06
freeman sei OT :O
Non ho resistito. Ok ok...mi autobanno...:O :banned:
di cambiare fw non mi va.. avrei preferito poter dare una scrollata al wifi in qualche modo
dato che non pensavo fosse un bug del fw ma un prob generico ho postato qui.. non avevo seguito le vicende di juninho85
>bYeZ<
juninho85
13-01-2009, 12:27
comunque penso che esista un qualche comando per riavviare solo il wi-fi...steve-o sicuramente ne è a conoscenza
confidavo in paky infatti :D
>bYeZ<
jacopastorius
13-01-2009, 13:35
in effetti ora che mi ci fai pensare hai ragione...da quando lo uso in wireless sono cominciati i riavvii. Adesso provo a mettere quel fw e ti faccio sapere. Grazie mille per la dritta
ottimo! la potenza del segnale è diminuta ma almeno i riavvii sono scomparsi! Grazie mille per la dritta fratello
.. avrei preferito poter dare una scrollata al wifi in qualche modo
ma ha provato a disabilitarla e riabilitarla?
altrimenti prova da telnet
rc wlan restart (si azzera solo il contatore ore wifi)
ma ha provato a disabilitarla e riabilitarla?
altrimenti prova da telnet
rc wlan restart (si azzera solo il contatore ore wifi)
provato + volte.. nulla. .. cmq ho già riavviato il router e ora tutto funziona perfettamente... purtroppo mi sono dovuto fermare a solo 4692 ore di up :O
http://upload.centerzone.it/images/ys7sumka3nts0kwj3jo.png
:sofico: .... :cry:
>bYeZ<
juninho85
13-01-2009, 15:37
...riavviato il router senza riavvio della LAN?:mbe:
pegasolabs
13-01-2009, 15:39
...riavviato il router senza riavvio della LAN?:mbe:Infatti quello è lo screen PRIMA del riavvio :D
littlemau
13-01-2009, 15:40
...
.... :cry:
>bYeZ<
:D
Tranquillo...te le passo io le 5000 ore... :sofico:
:Prrr:
...riavviato il router senza riavvio della LAN?:mbe:
sarebbe comodo :sofico:
>bYeZ<
juninho85
13-01-2009, 18:04
dunque si era piantato pure il contatore wi-fi!altro che attivo!
dunque si era piantato pure il contatore wi-fi!altro che attivo!
infatti come ho scritto non era attivo.. veniva dato attivo anche se non lo era.. e il contatore si deve essere resettato dopo uno dei tanti tentativi accendi/spegni del wifi
>bYeZ<
~FullSyst3m~
14-01-2009, 22:23
Perchè se l'ip del mio pc era 192.168.0.2 ed è stato cosi fino a poco fa, ora è 192.168.0.3?
juninho85
14-01-2009, 22:42
Perchè se l'ip del mio pc era 192.168.0.2 ed è stato cosi fino a poco fa, ora è 192.168.0.3?
perchè evidentemente hai il dhcp attivo senza prenotazione indirizzi
~FullSyst3m~
14-01-2009, 22:49
perchè evidentemente hai il dhcp attivo senza prenotazione indirizzi
Ma era attivo cosi da giorni, è cambiato quando ho spento e riacceso il router
Inoltre ho fatto un ping nella sezione diagnosi al mio ip, 192.168.0.3, e ho perso tutti i pacchetti. In più ho questa schermata con quell'errore server:
http://img294.imageshack.us/img294/3813/screenpq9.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=screenpq9.jpg)
cosa può essere?
quello non è un GT , sei nel 3D sbagliato :O
.. cmq ho già riavviato il router e ora tutto funziona perfettamente... purtroppo mi sono dovuto fermare a solo 4692 ore di up :O
visto il riavvio avrei aggiornato il firmware
così ci sparavi un bel 5000 ore con il .16 dgteam e si sfatava sto falso mito del .32 :sofico:
~FullSyst3m~
14-01-2009, 22:54
quello non è un GT , sei nel 3D sbagliato :O
Azz, dove dovrei andare?
Fraggerman
15-01-2009, 18:30
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090115182646_quatroooo.JPG
:eek: che belva sto router :sofico:
p.s.:mio papà mi ha spento il router... ero arrivato a 900h:cry:
~FullSyst3m~
15-01-2009, 18:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090115182646_quatroooo.JPG
:eek: che belva sto router :sofico:
p.s.:mio papà mi ha spento il router... ero arrivato a 900h:cry:
Hai una adsl2+?
littlemau
15-01-2009, 20:25
Azz, dove dovrei andare?
Stabilisci che versione è il tuo G (V1,V2,V3,V4,V5 (http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp) : di solito c'è scritto nell'etichetta appiccicata) e poi becchi il thread giusto dalla lista... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815 ;)
Fraggerman
15-01-2009, 22:05
Hai una adsl2+?
ma guarda, nn ci capisco più nulla di sta linea... dmt mi sa dare la risposta??
littlemau
16-01-2009, 02:14
ma guarda, nn ci capisco più nulla di sta linea... dmt mi sa dare la risposta??
Beh saprai che tipo di flat e con quale operatore, no?
[RenderMAN]
16-01-2009, 02:55
ma lo segui il 3d di invece di uppare?:rolleyes:
Paky il 3d lo seguo, MA sono ben 463 pagine, con tutta la buona volontà..... non basterebbero tre giorni interi a leggerli tutti e caprili.
Io ho esposto un preciso problema: imposto delle regole sulle porte e NON vengono eseguite, non mi pare di aver chiesto nulla di alieno.
Se mi replichi dicendo: ma lo segui il 3d di invece di uppare? come per dire da qualche parte cè la soluzione al tuo problema, allora credimi la ho cercata MA NON lo ho trovata!!!
Se cè una "key" di ricerca al mio specifico problema allora dimmela, ripeto ci ho provato ma non trovo nulla!
juninho85
16-01-2009, 08:36
veramente a suo tempo rispose alla tua domanda quotandoti :D
pegasolabs
16-01-2009, 09:57
;25867918']Paky il 3d lo seguo, MA sono ben 463 pagine, con tutta la buona volontà..... non basterebbero tre giorni interi a leggerli tutti e caprili.
Io ho esposto un preciso problema: imposto delle regole sulle porte e NON vengono eseguite, non mi pare di aver chiesto nulla di alieno.
Se mi replichi dicendo: ma lo segui il 3d di invece di uppare? come per dire da qualche parte cè la soluzione al tuo problema, allora credimi la ho cercata MA NON lo ho trovata!!!
Se cè una "key" di ricerca al mio specifico problema allora dimmela, ripeto ci ho provato ma non trovo nulla!
Ti aveva risposto:
cambia in ultra VNC quella 5900
Ma non sembra tu l'abbia letta.
Fraggerman
16-01-2009, 11:23
Beh saprai che tipo di flat e con quale operatore, no?
alice 7mb...
in teoria dovrebbe essere una adsl, però dal router leggo che è in modalità adsl2+... per questo dico che non ci capisco 'na mazza :D
littlemau
16-01-2009, 12:08
...
in teoria dovrebbe essere una adsl, però dal router leggo che è in modalità adsl2+... per questo dico che non ci capisco 'na mazza :D
Anche in pratica...il router si è dimostrato poco attendibile da questo punto di vista. Alice 7 mega non è in ADSL2/2+.
E se sei rimasto agganciato per 900 ore con quei valori per un'ADSL normale....è più di un miracolo. :eek:
random566
16-01-2009, 12:35
...Alice 7 mega non è in ADSL2/2+....
eek:
se posso permettermi, questo non è del tutto vero.
la maggior parte delle 7 mega alice sono in g.dmt ma quelle di attivazione più recente possono essere anche in adsl2 o addirittura adsl2+.
la mia, ad esempio, attivata a novembre 2007, è in adsl2.
mi sembra che su questo parametro il dg834 gt sia affidabile, non lo è sul settaggio fast o interleaved, in adsl2 o 2+ indica sempre fast
Fraggerman
16-01-2009, 12:54
la maggior parte delle 7 mega alice sono in g.dmt ma quelle di attivazione più recente possono essere anche in adsl2 o addirittura adsl2+.
mi sembra che su questo parametro il dg834 gt sia affidabile, non lo è sul settaggio fast o interleaved, in adsl2 o 2+ indica sempre fast
difatti mi dice pure che sono in fast(anche se nn lo sono :cry: )
tipo con DMT posso vedere se è adsl2+?
random566
16-01-2009, 13:01
sì, inoltre con dmt puoi anche vedere correttamente se à fast o interleaved (con tanto di indicazione di profondità dell'interleaving).
è difficile anche capire le motivazioni per cui dmt indichi correttamente quel parametro mentre dall'interfaccia telnet indica sempre fast
in effetti anche dmt dovrebbe ricavare i dati tramite comandi telnet
littlemau
16-01-2009, 14:08
Allora felice di esser aggiornato sulla cosa.
In effetti i valori e la "stabilità" sembrerebbero propendere più per un'ADSL2/2+.
DMT si...ma a quanto pare pure il GT su questo punto sembra affidabile.
mattiuccio92
16-01-2009, 15:59
Ragazzi, espongo il mio problema:
Io ho questo router, DG834GT, mi connetto in wireless con un Nokia N78, ho disattivato il DHCP e aggiunto l'indirizzo mac del cell nella prenotazione degli indirizzi con questo indirizzo: 192.168.0.3, il pc 192.168.0.2 e l'altro pc 192.168.0.4... gli altri pc funzionano con il DHCP disabilitato ma il cell no, eppure ho le impostazioni automatiche... cosa potrà essere successo?
Ps: •prima di disabilitare il DHCP il cellulare si connetteva col tutto che era presente nella prenotazione degli indirizzi
•Non sapevo se postare nel thread ufficiale del nokia n78 o nel thread di questo router, conclusione ho scelto voi
Lights_n_roses
16-01-2009, 17:48
Salve !
Ho appena comprato un router netgear DG834GT che ovviamente dovrebbe andare in modalità super-g e lo ho utilizzato con la sua penna abbinata della netgear wg111t sotto vista 64, morale della favola la penna ha numerosi crash e NON va in modalità 108, arriva solo a 54 mbps. Provandola su xp invece la penna funziona normalmente a 108.
E' vista e il super-g che non vanno daccordo insieme o sono soltanto i driver di questa penna ad essere pacchi ?? perchè hjo visto a giro che molte schede non funziona in super-g su vista. Ho anche comprato una scheda della d-link, la WDA-2320 che ha il supporto a vista 64 solo che ancora non mi è arrivata e non vorrei che non vada bene in abbinamento a vista 64...qualcuno mi può aiutare plz ??
17-01-2009, 13:05
stanotte mezzo rintronato dal sonno mi sn svegliato che sentivo rumore...
all'inizio credevo fosse la tv... poi mi sono alzato e sentivo che invece il rumore veniva dal pc,
di solito il mio fa qsto rumore x una mezzora anche dopo che lo spengo, ma era passata un pò di più e mi serbrava strano...
cosi credendo fosse il modem router ho pensato di ''spengerlo''...
ma tra il buio e il sonno ho iniziato a tirare x 2 o 3 volte il cavo LAN credendo fosse qllo dell'alimentazione! :muro: :muro: :muro:
la mia paura è posso aver rotto qlc nell'attacco o nella spina del cavo LAN???
funziona? SI?
non si è rotto nulla
17-01-2009, 15:11
funziona? SI?
non si è rotto nulla
sisi!
speriamo x sempre! :)
Lights_n_roses
17-01-2009, 15:23
Salve !
Ho appena comprato un router netgear DG834GT che ovviamente dovrebbe andare in modalità super-g e lo ho utilizzato con la sua penna abbinata della netgear wg111t sotto vista 64, morale della favola la penna ha numerosi crash e NON va in modalità 108, arriva solo a 54 mbps. Provandola su xp invece la penna funziona normalmente a 108.
E' vista e il super-g che non vanno daccordo insieme o sono soltanto i driver di questa penna ad essere pacchi ?? perchè hjo visto a giro che molte schede non funziona in super-g su vista. Ho anche comprato una scheda della d-link, la WDA-2320 che ha il supporto a vista 64 solo che ancora non mi è arrivata e non vorrei che non vada bene in abbinamento a vista 64...qualcuno mi può aiutare plz ??
Qualcuno sa niente ??
Fraggerman
17-01-2009, 18:59
Hai una adsl2+?
controllato con dmt, pare proprio di si...
ma questo fatto cosa comporta, a parte la possibilità di viaggiare con certi snr :D
Random81
17-01-2009, 20:15
Un chiarimento sui 108 megabit. Ho un acer aspire one che ha come chip wifi l'atheros AR5007EG. Anche settando il router a 108 viene cmq scritto che sto a 54. Dovrebbe andare a 108 in automatico sul portatile o devo settare qualcosa io? Ho XP service pack 3 e contate che lascio gestire la rete wifi a windows, NON ho installato il software di gestione atheros. Per andare a 108 dovrei installare il loro software o dovrebbe andarci anche lasciando gestire la rete a windows?
Lights_n_roses
17-01-2009, 20:19
no non puoi semplicemente perchè la scheda di rete dell'acer aspire one non supporta i 108 mbps ma solo i 54 .... comunque nessuno a ancora risposto alla mia domanda ....qualcuno può per favore aiutarmi ?? sono settimane che cerco risposte su vista e il super-g ma non risponde mai nessuno...sigh sigh
Fraggerman
17-01-2009, 23:28
http://www.pctunerup.com/up//results/_200901/20090117232734_snr.GIF
:mbe:
cosa si vince??:D
littlemau
18-01-2009, 00:02
Che la linea di sicuro non è "eccelsa"...visto anche quanto riesci ad agganciare...
Se già a default o grazie alla modifica dell'snr riesci a trovare "stabilità" di linea...è tutto di guadagnato.
mattiuccio92
18-01-2009, 09:27
http://www.pctunerup.com/up//results/_200901/20090117232734_snr.GIF
:mbe:
cosa si vince??:D
nooooooooooooooooooooo. mai vista una cosa del genere!
Ciao a tutti,
non trovandolo in ricerca, vorrei sapere se con questo router posso fare un port redirecting, ovvero, tutto quello che arriva da fuori sulla porta A deve finire all'interno sulla porta B. Magari in telnet? Qualcuno ha soluzioni?
Non mi fate tirar fuori il vecchio d-link
littlemau
19-01-2009, 15:36
Non mi fate tirar fuori il vecchio d-link
Mi sa che ti tocca...
Lights_n_roses
19-01-2009, 17:03
ma non c'è proprio nessuno che ha usato vista assieme al super-g ?? non trovo risposte nonostante stia cercando da un pezzo nemmeno sui forum ing...
ma non c'è proprio nessuno che ha usato vista assieme al super-g ?? non trovo risposte nonostante stia cercando da un pezzo nemmeno sui forum ing...
Non mi sembra che i tuoi problemi riguardino il router
Lights_n_roses
19-01-2009, 18:14
non mi sembra che ci sia un thread sulla wg111t....ne sul super-g ....la discussione che ha + a che fare credo sia questa...
juninho85
19-01-2009, 18:17
io utilizzo il super-g ccome tutti quelli che NON leggi va benissimo anche con vista :D
littlemau
19-01-2009, 18:23
non mi sembra che ci sia un thread sulla wg111t....
Almeno un'occhiata alla lista thread ufficiali no? :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696
è già un miracolo che vada con vista , figuriamoci che casino avranno fatto con i driver x il 64 bit :D
Lights_n_roses
19-01-2009, 20:30
si ora chiederò aiuto anche di là, il problema comunque è che lo so anche io che la penna non funziona su vista per colap dei driver, volevo sapere, ed è per questo che scrivo qui, se qualcuno utilizzando un altro ricevitore anche di un altro produttore era riuscito ad andare in super-g su vista, con questo router.
Perdonatemi, sono nuovo registrato
non so nemmeno se sbaglio a proporvi qui il mio problema. Indirizzatemi nel caso.
Ho acquistato da poco il router in oggetto, ed ho subito istallato tutto con ottimi risultati finali. L'unica cosa che il router, lo carpisco chiaramente, al momento di cali di corrente nel mio impianto casalingo (ad esempio quando accendo i condizionatori), si riavvia velocemente e tutto torna normale.
Ora potreste indicarmi una soluzione (se c'è) considerato che sin dal primo giorno è sotto un APC Back-UPS RS 500 tramite una apposita ciabatta?
se sostituisco oltretutto l'alimentatore originale con un modello switching risolverei il problema?? se si con quale modello?
Spero di non rimpiangere il mio D-LINK G624T
Grazie e se ho sbagliato discussione indirizzatemi
pegasolabs
19-01-2009, 21:53
Ciao, benvenuto. La dicussione giusta è questa:
Netgear DG834N (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729) [LEGGERE IL PRIMO POST]
Tutti i thread notevoli li trovi nel primo link che ho in firma :)
Fraggerman
19-01-2009, 22:12
Perdonatemi, sono nuovo registrato
non so nemmeno se sbaglio a proporvi qui il mio problema. Indirizzatemi nel caso.
Ho acquistato da poco il router in oggetto, ed ho subito istallato tutto con ottimi risultati finali. L'unica cosa che il router, lo carpisco chiaramente, al momento di cali di corrente nel mio impianto casalingo (ad esempio quando accendo i condizionatori), si riavvia velocemente e tutto torna normale.
Ora potreste indicarmi una soluzione (se c'è) considerato che sin dal primo giorno è sotto un APC Back-UPS RS 500 tramite una apposita ciabatta?
se sostituisco oltretutto l'alimentatore originale con un modello switching risolverei il problema?? se si con quale modello?
Spero di non rimpiangere il mio D-LINK G624T
Grazie e se ho sbagliato discussione indirizzatemi
strano, soprattutto visto che è sotto ups...
se non sapessi dell'ups, ti direi che può capitare, dipende da quanto sono intensi i cali di tensione... però ritengo strani questi cali di tensione tali da far spegnere il router... anche altra roba di casi si dovrebbe spegnere!!!
al max potresti piazzarci un bel condensatore a monte dell'alimentazione :)
però boh...
Domanda:
allora, al momento la portante è a 1500kbps, però ho 4.5db di snr e 66 di attenuazione... può essere che internet sia lento come un 56kakka?? è da un pò di giorni che navigando sembra di andare a 56kbps...
pegasolabs
19-01-2009, 22:20
Spostati anche tu nel thread giusto ;)
Fraggerman
19-01-2009, 22:25
azzo :doh:
sorry :D
mattiuccio92
20-01-2009, 14:01
Ragazzi, espongo il mio problema:
Io ho questo router, DG834GT, mi connetto in wireless con un Nokia N78, ho disattivato il DHCP e aggiunto l'indirizzo mac del cell nella prenotazione degli indirizzi con questo indirizzo: 192.168.0.3, il pc 192.168.0.2 e l'altro pc 192.168.0.4... gli altri pc funzionano con il DHCP disabilitato ma il cell no, eppure ho le impostazioni automatiche... cosa potrà essere successo?
Ps: •prima di disabilitare il DHCP il cellulare si connetteva col tutto che era presente nella prenotazione degli indirizzi
•Non sapevo se postare nel thread ufficiale del nokia n78 o nel thread di questo router, conclusione ho scelto voi
potrei ricevere assistenza please?:p
http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101460.asp
mattiuccio92
20-01-2009, 14:41
ma dai...:)...sapreste dirmi? sennò se non sapete basta dire
Fraggerman
20-01-2009, 17:12
ho poca esperienza, cmq ci provo:
in wifi il cel che tipo di sicurezza vuole? WPA,WEP, etc??
poi, perchè se disabiliti il dhcp, hai usato la prenotazione degli IP? mettili fissi sulle macchine e stop.
ultima cosa: sei sicuro che il cel supporti wifi senza dhcp?
spero almeno di averti fatto scattare qualche idea :)
:asd: :asd:
mattiuccio92
20-01-2009, 17:44
ho poca esperienza, cmq ci provo:
poi, perchè se disabiliti il dhcp, hai usato la prenotazione degli IP? mettili fissi sulle macchine e stop.
spero almeno di averti fatto scattare qualche idea :)
:asd: :asd:
Vanno bene tutte, comunque uso wpa
ho voluto disabilitare il dhcp per sicurezza,
si ho usato la prenotazione degli ip inserendo il Mac del cell - ho un portatile che spesso lo connetto a scuola, perciò mi da fastidio cambiare sempre ip
Ora provo a chiedere sul thread ufficiale...comunque grazie....
ps: ah, ho abilitato il dhcp e impostato da 192.168.0.2 sino a 192.168.0.4(rispetto a 192.168.0.254), così almeno posso solo collegare solo quei dispositivi...comunque vorrei disabilitarlo
Fraggerman
21-01-2009, 09:29
capito...
altro per ora non mi viene in mente altro... :(
21-01-2009, 19:46
ragazzi mi è successo che giocando alla PS3 delle volte la connessione a PS network cadeva, ma prima ho notato che x un secondo la spia del WIRELESS del modem ha lampeggiato di arancione... allora mi chiedo: mentre gioco alla ps3 mi cade la connessione x via del modem/router o xkè puo essere colpa di ps network?!
soprattutto da cosa può essere dato ql lampeggiamento della spia del wireless del modem / router??? (so che indica il mal funzionamente del wireless)
Ragazzi ma ora che il router è uscito da un bel po quale firmware mi consigliate?
Per ora ho installato il raccomandato V1.01.32
Ho provato a mettere l'ultimo ma mi è aumentato il ping...
mi sono trovato bene anche con questo 1.02.04 anzi con questo il ping era ulteriormente più basso di ora che ho il firm raccomandato.
Sono un netgamer comunque :D
consigli?
edit:
ho riprovato a mettere l'1.02.04 è il ping si abbassa di qualcosa, per ora resto con questo firm
ThePunisher
22-01-2009, 11:33
Raga come sono questi valori?
Tempo di attività del sistema 01:08:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoA 551 561 0 602 1299 00:03:55
LAN 10M/100M 18581 15989 0 4040 777 01:08:48
WLAN 11M/54M/108M 0 0 0 0 0 00:00:00
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 10.0 db 6.8 db
Margine rumore 10.6 db 32.2 db
mattiuccio92
22-01-2009, 13:50
Raga come sono questi valori?
Tempo di attività del sistema 01:08:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoA 551 561 0 602 1299 00:03:55
LAN 10M/100M 18581 15989 0 4040 777 01:08:48
WLAN 11M/54M/108M 0 0 0 0 0 00:00:00
Velocità di connessione 8125 kbps 476 kbps
Margine rumore 10.6 db 32.2 db
il mio voto da 1 a 10.....7+
ThePunisher
22-01-2009, 14:11
il mio voto da 1 a 10.....7+
Grazie mille. Da cosa può dipendere quel rumore basso? L'impianto cavo-dati è appena fatto e sono a 500m dalla centrale in linea d'aria.
ThePunisher
22-01-2009, 14:27
Non so come mai ma da me ora è migliorato:
Velocità di connessione 8126 kbps 476 kbps
Margine rumore 12.3 db 31.9 db
mattiuccio92
22-01-2009, 14:31
Grazie mille. Da cosa può dipendere quel rumore basso? L'impianto cavo-dati è appena fatto e sono a 500m dalla centrale in linea d'aria.
ehmmm.....può essere che hai molte prese, e che il router è connesso proprio all'ultima presa dell'impianto
io ti consiglio di utilizzare prese rj-11....naturalmente anche filtri rj-11....comunque come portante in down sei al messimo...se non hai problemi c'è poco da preoccuparsi
mattiuccio92
22-01-2009, 14:32
Non so come mai ma da me ora è migliorato:
Velocità di connessione 8126 kbps 476 kbps
Margine rumore 12.3 db 31.9 db
è normale che oscilli di poco
ThePunisher
22-01-2009, 14:34
ehmmm.....può essere che hai molte prese, e che il router è connesso proprio all'ultima presa dell'impianto
io ti consiglio di utilizzare prese rj-11....naturalmente anche filtri rj-11....comunque come portante in down sei al messimo...se non hai problemi c'è poco da preoccuparsi
Comunque è un'unica presa RJ-11! No triplolari e no filtri!
Comunque non ci sono altre prese, perchè, come ti ho detto, è un CAVO DATI APPENA IMPIANTATO con attaccato solo il router! Quindi ZERO FILTRI anche.
littlemau
22-01-2009, 14:43
Al di la della possibilità che tu sia in ADSL2/2+....non mi farei troppe "pare mentali"...con una linea come la tua. La sfrutti al massimo delle sue possibilità.
raga, sono disperato, ho provato ad aggiornare il mio dg834gt con il firmware della prima pagina : GaTi
ora il router come vedere mi funziona ma non riesco più ad accedere al router tramite 192.168.0.1 ....
per niente..
solamente mi viene la schermata login con TELNET.. e bast.a.
nemmeno la password per entrare tramite telnet nn fa...
ho provato a ripristinare il firmware con l'utility ma si blocca all'inizio insomma non inizia nemmeno a fare l'upgrade che il prog si blocca...
non l'ho resettato prima però, perchè se nel caso nn funzionasse il ripristino del firmware a quel punto rimango davvero isolato senza internet.
come posso risolvere raga? aiutatemi!
nn potevo sta' fermo invece di mettere questi troiai di firmware alternativi..... ma voi li testate prima?
ThePunisher
22-01-2009, 21:35
Al di la della possibilità che tu sia in ADSL2/2+....non mi farei troppe "pare mentali"...con una linea come la tua. La sfrutti al massimo delle sue possibilità.
LOL! Stasera è salito ancora! Ora è a 14.8!
marco7773
23-01-2009, 19:49
Scusate ragazzi,o appena preso il NetGear DGB111GT (router DG834GT+adattatore wireless WG111T) ma appena collegato il tutto sul pc fisso principale tutto ok,nel senso che si connette in internet.
Il mio problema è che o un pc portatile è un'altro pc fisso in un'altra stanza,ma veniamo al dunque allora: il portatile rileva la connessione anche se dice che è una rete non protetta ecc ecc il fisso(2) anche inserendo la chiavetta usb in dotazione non vede nulla.
Voi potete aiutarmi a configurare il tutto perfavore?
Premetto anche che provando a collegarmi al 192.168.0.1 non sempre riesco ad entrare è mi dice Autenticazione del sistema non riuscita.
Contattare l'amministratore di sistema per ottenere le informazioni corrette.
ThePunisher
23-01-2009, 19:51
Scusate ragazzi,o appena preso il NetGear DGB111GT (router DG834GT+adattatore wireless WG111T) ma appena collegato il tutto sul pc fisso principale tutto ok,nel senso che si connette in internet.
Il mio problema è che o un pc portatile è un'altro pc fisso in un'altra stanza,ma veniamo al dunque allora: il portatile rileva la connessione anche se dice che è una rete non protetta ecc ecc il fisso(2) anche inserendo la chiavetta usb in dotazione non vede nulla.
Voi potete aiutarmi a configurare il tutto perfavore?
Premetto anche che provando a collegarmi al 192.168.0.1 non sempre riesco ad entrare è mi dice Autenticazione del sistema non riuscita.
Contattare l'amministratore di sistema per ottenere le informazioni corrette.
Beh ma hai messo user e pass?
marco7773
23-01-2009, 20:33
Si adesso si visto che è di seconda mano ma con appena 2 settimane di vita la password era ancora del vecchio utente...Ma potete spiegarmi come configurarlo per poter usare tutti è 3 i pc in questione nel primo post.
Random81
23-01-2009, 21:29
Si adesso si visto che è di seconda mano ma con appena 2 settimane di vita la password era ancora del vecchio utente...Ma potete spiegarmi come configurarlo per poter usare tutti è 3 i pc in questione nel primo post.
Visto che era di un altra persona io ti consiglio un bel reset del router per azzerare tutte le impostazioni. A router acceso con una cosa appuntita tieni premuto il tastino sul retro per 10 secondi e quando lo rilasci hai il router alle impostazioni di fabbrica,cosi se l'altra perona ha fatto impostazioni particolari vengono azzerate
marco7773
23-01-2009, 22:13
Visto che era di un altra persona io ti consiglio un bel reset del router per azzerare tutte le impostazioni. A router acceso con una cosa appuntita tieni premuto il tastino sul retro per 10 secondi e quando lo rilasci hai il router alle impostazioni di fabbrica,cosi se l'altra perona ha fatto impostazioni particolari vengono azzerate
Ok! fatto infatti adesso mi connetto anche con l'altro pc fisso tramite la chiavetta usb è mi e bastato inserire il nome del router. Però vorrei inserire anche una chiave di rete inquanto risulta non protetta come faccio?
iscritto..
mi sa che in settimana lo prendo anche io a 99 euro...
marco7773
24-01-2009, 17:57
Ma qui non c'è nessuno che mi spieghi come impostare una password per rendere la rete protetta?
pegasolabs
24-01-2009, 18:29
Ma qui non c'è nessuno che mi spieghi come impostare una password per rendere la rete protetta?
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)
Random81
24-01-2009, 19:07
Entra nel router tramite l'indirizzo 192.168.0.1
Sulla colonna sinistra cerca "impostazioni wireless" e in basso "opzioni protezione"
Metti il pallino su WPA-PSK e sotto inserisci una password a tuo piacer, poi clicchi su applica e quindi riavvii il router (spegni e accendi)
All'avvio successivo la connessione wi fi sarà protetta con la password che hai scelto
marco7773
25-01-2009, 11:28
Grazie a pegaso è a random ora è tutto ok! Devo solo vedere adesso come aprire le porte per potermi collegare ai server di emule invece in kad si connette.
daniele.m
25-01-2009, 12:03
Salve a tutti.
Passo di qui per esporvi un mio annoso problema che rigurada appunto il router in questione.
Ci sono due pc, uno desktop e l'altro portatile disposti su due piani. Il secondo, al secondo piano, utilizza la wireless del router che è posto al piano sottostante.
La potenza del segnale rilevata attraverso il notebook è sempre stata tra l'ottimo e l'eccellente quindi tra le 4 o 5 tacche.
Per un anno nessun problema col firmware .32 presentato in prima pagina. Pochissimi problemi, raramente si doveva riavviare il router.
Da un po' di tempo a questa parte invece è un calvario. Wireless che svanisce nel nulla (e nemmeno compare tra le reti selezionabili), a volte cade e ricompare ad intermittenza. Altre volte bisogna proprio riavviare il router e non è detto che basti a rendere il wi-fi stabile.
Ho provato ad aggiornare il firmware, i driver della scheda nel portatile, modificare i canali... niente. A volte regge per qualche ora... altre volte è un continuo cascare.
Possibili interferenze esterne? Il router è posizionato nei pressi di una presa di corrente. Può essere quello? Qualche vicino simpaticone ha comprato qualche aggeggio elettronico che può disturbare o dare interferenza?
C'è da dire che se mi aggangio col cavo di rete (come funiziona per l'altro pc in casa), non c'è nessun problema e la navigazione continua ad essere stabile.
marco7773
25-01-2009, 13:01
Senza voler saltare la domanda di daniele vorrei sapere pur seguendo la guida passo passo( Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ? ) continuo ad avere un ID BASSO come mai? cosa devo ancora fare?
pegasolabs
25-01-2009, 13:34
Sbagli qualcosa :D
Controlla di aver settato il PC con IP statico e aver riportato questo nelle regole del router. E' l'errore più frequente commesso da chi usa un router per la prima volta.
marco7773
25-01-2009, 13:36
Sbagli qualcosa :D
Controlla di aver settato il PC con IP statico e aver riportato questo nelle regole del router. E' l'errore più frequente commesso da chi usa un router per la prima volta.
Si ma infatti era una delle domande che volevo farvi.Ma come si fa ad impostare?
pegasolabs
25-01-2009, 13:52
Si ma infatti era una delle domande che volevo farvi.Ma come si fa ad impostare?Qui andiamo OT con la configurazione del PC.
Cmq San Google aiuterebbe ;)
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
L'unica differenza nel tuo caso è la sostituzione 192.168.1.x con 192.168.0.x
ordinato. dovrebbe arrivare domani.
Noto che con sommo dispiacere il problema con msn non sia stato risolto nemmeno con il fw 1.02.16, complimenti. :rolleyes:
zazzaman
26-01-2009, 14:10
Noto che con sommo dispiacere il problema con msn non sia stato risolto nemmeno con il fw 1.02.16, complimenti. :rolleyes:
a quale problema ti riferisci?
a quale problema ti riferisci?
Non si connette, cerca di risolvermi l'errore ma non si risolve. Errore con il file degli host, quello che non capisco è che poi se gli faccio fare il test al client mi dice che il servizio è attivo e mi ci posso collegare. Io ho WLM 14.0 Alla fine sono tornato al vecchio FW :rolleyes: O sono io rinco?! :stordita:
marco7773
26-01-2009, 15:06
Qui andiamo OT con la configurazione del PC.
Cmq San Google aiuterebbe ;)
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
L'unica differenza nel tuo caso è la sostituzione 192.168.1.x con 192.168.0.x
Ma la sostituzione 192.168.1.x con 192.168.0.x va impostata prima da router oppure dal pc? è come?
Inoltre io dovrei avera abilitato DHCP devo disabilitalo? Se si come?
pegasolabs
26-01-2009, 15:14
Ma la sostituzione 192.168.1.x con 192.168.0.x va impostata prima da router oppure dal pc? è come?
Inoltre io dovrei avera abilitato DHCP devo disabilitalo? Se si come?
La sostituzione va fatta nella guida che ti ho linkato. Il dhcp per ora non lo toccare.
marco7773
26-01-2009, 16:09
La sostituzione va fatta nella guida che ti ho linkato. Il dhcp per ora non lo toccare.
Ma io adesso tanto per intenderci o fatto cosi ma continua a darmi ID Basso su emule. Ora dovrò andare a dargli una regola anche al router'
marco7773
26-01-2009, 16:16
Oppure sul router devo anche cambiargli l'indirizzo IP Server LAN con per es .192.168.0.2
Oppure sul router devo anche cambiargli l'indirizzo IP Server LAN con per es .192.168.0.2
pare abbastanza ovvio...... che ne dici ?
Ragionando un attimo su quello che stai facendo...... la regola dice al router: senti caro, quando ricevi qualcosa sulla porta XXX, gentilmente mandalo al pc che ha questo indirizzo 192.168 ecc.
In base alla schermata tu dici al router di rimandare a se stesso i pacchetti che riceve.... si genera un loop infinito !!
marco7773
26-01-2009, 16:41
pare abbastanza ovvio...... che ne dici ?
Ragionando un attimo su quello che stai facendo...... la regola dice al router: senti caro, quando ricevi qualcosa sulla porta XXX, gentilmente mandalo al pc che ha questo indirizzo 192.168 ecc.
In base alla schermata tu dici al router di rimandare a se stesso i pacchetti che riceve.... si genera un loop infinito !!
OK adesso provo è speriamo bene di avere sto benedetto id alto.
SIIII E VAI...Grazie a tutti voi e come sempre è ww il forum...
gianca1955
27-01-2009, 23:00
Scusate se rinnovo la mia richiesta di aiuto ma non so' piu' cosa fare!!
riassumo il problema:
da un po di tempo non si aprono piu' alcuni siti che prima si aprivano regolarmente (un esempio www.id3king.it)
come da vostri consigli ho fatto queste prove:
cambio valore MTU
indirizzi di open dns
ho provato a collegare il ruter su un altro pc (stessa linea telefonica) e funziona regolarmente
ho in ultimo riformattato il pc (per altri problemi) ma una volta reinstallato tutto stessa storia
se collego un vecchio modem adsl di telecom (non alice) funziona su tutti i siti
non so' piu' che pesci prendere!!!!!!!
sper che qualcuno possa aiutarmi
Grazie
Ciao
Gianca
ciao a tutti spero possiate aiutarmi! allora ho due pc uno con vista e uno con xp collegati entrambi al dg834gtit il primo via ethernet il secondo via wireless. Vorrei impostare in tutti e due un ip statico e fare in modo che tutti e due abbiano le porte di emule aperte.
inizialmente (quando avevo xp sul pc che adesso ha vista) avevo impostato tutto così
http://img140.imageshack.us/img140/8956/73067162xg5.jpg
http://img222.imageshack.us/my.php?image=98458060lf0.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/7866/60841169ia2.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/1059/91752326ax4.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/4527/61842559ev9.jpg
poi per un pò di tempo nn ho più avuto questo pc e sono riuscito a impostare un ip statico al pc collegato via wireless (aprendo le porte all'indirizzo 192.168.0.6). e impostandolo così
http://img49.imageshack.us/img49/1076/29572398vl7.jpg
adesso che ho un nuovo pc (quello con vista) vorrei impostare anche quello affinchè abbia un ip statico. ma sono entrato totalmente in confusione! mi aiutereste?
grazie mille!
Random81
28-01-2009, 03:20
ciao a tutti spero possiate aiutarmi! allora ho due pc uno con vista e uno con xp collegati entrambi al dg834gtit il primo via ethernet il secondo via wireless. Vorrei impostare in tutti e due un ip statico e fare in modo che tutti e due abbiano le porte di emule aperte.
inizialmente (quando avevo xp sul pc che adesso ha vista) avevo impostato tutto così
http://img140.imageshack.us/img140/8956/73067162xg5.jpg
http://img222.imageshack.us/my.php?image=98458060lf0.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/7866/60841169ia2.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/1059/91752326ax4.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/4527/61842559ev9.jpg
poi per un pò di tempo nn ho più avuto questo pc e sono riuscito a impostare un ip statico al pc collegato via wireless (aprendo le porte all'indirizzo 192.168.0.6). e impostandolo così
http://img49.imageshack.us/img49/1076/29572398vl7.jpg
adesso che ho un nuovo pc (quello con vista) vorrei impostare anche quello affinchè abbia un ip statico. ma sono entrato totalmente in confusione! mi aiutereste?
grazie mille!
Dimentica le porte aperte manualmente.
Da emule opzioni>connessione>usa upnp per aprire le porte e metti lì il segno di spunta
chiccolinodr
28-01-2009, 10:29
Dimentica le porte aperte manualmente.
Da emule opzioni>connessione>usa upnp per aprire le porte e metti lì il segno di spunta
ciao ragazzi scusate se mi intromettto, ma quindi non c'è più bisogno di aprire le porte manulamente sul router ma basta spuntare l'opzione upnp? ed è finita lì?
Chi mi aiuta ?
Per alice 7 mega devo mettere i dns ?? Se si, quali ? Un'altra cosa, non si accende la spia dov'è la virgoletta, in pratica è la seconda spia, cosa significa ?
mattiuccio92
28-01-2009, 18:15
Chi mi aiuta ?
Per alice 7 mega devo mettere i dns ?? Se si, quali ? Un'altra cosa, non si accende la spia dov'è la virgoletta, in pratica è la seconda spia, cosa significa ?
•I dns non c'è bisogno, li ricava in automatico
•Quella spia si accende solo appena accendi ( se non erro ) o resetti il router
Ricorda che i DNS di Alice fanno pena. Usa quelli OpenDNS.
mattiuccio92
28-01-2009, 18:55
Ricorda che i DNS di Alice fanno pena. Usa quelli OpenDNS.
secondo me fanno più pena quelli opendns...ormai è da anni che esistono e sono molto pingati....
Ciao a Tutti
Sono un fortunato possessore del dreambox,e ho da porvi il seguente quesito.
Oggi ho acquistato un router WiFi Netgear DGN2000 ed ero gia' in possesso di un DG834GT sempre Netgear.A questo punto volevo sapere se potevo collegare tramite WiFi il Dreambox ( usando il DG834GT come client ) e il DGN2000 come router collegato al PC.
Un saluto
Rapper
secondo me fanno più pena quelli opendns...ormai è da anni che esistono e sono molto pingati....
Sarà, ma la mia esperienza è diversa. Mia moglie sta lavorando da casa sui PC del suo ufficio, e usa Skype per telefonare, e per due giorni la connessione remota era a singhiozzo ed è stato impossibile usare Skype perchè la comunicazione era pessima.
L'altra sera ho provato a ripristinare gli opendns (li avevo tolti perchè non mi faceva navigare su hwupgrade :D ) e tutto ora funziona perfettamente.
pegasolabs
29-01-2009, 09:17
State andando OT ;)
Ho alice 7 mega, ho sempre questi valori :confused:
State andando OT ;)
Chiedo scusa, proseguo via mp...
Lights_n_roses
29-01-2009, 13:55
scusate ma il super-g di netgear è compatibile con il rangebooster di d-link ? cioè ho un router dg834gt e sto aspettando di ricevere una wda-2320 della d-link, possono andare in 108 mbps ? apparte ci sarebbe anche l'incognita di vista dato che su vista ( in particoalre sul 64 ) quasi nessuno scheda funge in super-g. Qualcuno mi può aiutare ?
Fraggerman
29-01-2009, 14:01
Ho alice 7 mega, ho sempre questi valori :confused:
:O e che cacchio, dove abiti? in centrale?? hai il dslam a casa tua?
pegasolabs
29-01-2009, 14:05
Si può aprire un thread in networking e si parla di DNS. Comunque usando la ricerca in Networking c'è già un thread in cui si ampiamente discusso sugli OPENDNS ;)
littlemau
29-01-2009, 14:10
Buoni ma tutto sommato nella norma. Ho visto attenuazioni intorno ai 10 e forse meno...io sto sui 13-14 e in linea d'aria sto a 300 m dalla centrale...
Non riesco a capire una cosa, con quei valori a volte scarico a 260 K/s :confused: ............. quindi cosa significa ??
bart1man
29-01-2009, 16:05
Ciao a tutti sono nuovo di questo discussione !! Ho da poco il 834gtit :D 2 Giorni :D
Mi sono letto tutto ho configurato tutti i miei Pc e Notebook, Console varie e server multimediali Wireless. Scaricato ultimo firmware aggiornato
Tutto funziona. Ho disabilitato UPNP.
Volevo sapere ma UPNP serve a qualcosa ? (io credo di no ! :confused: )
Poi verificando la mia linea ho questi parametri
Velocità di connessione 15559 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 26.5 db 12.2 db
Margine rumore 6.2 db 24.5 db
da quanto ho capito .... non si può ottenere di + :(
ho una alice adsl 20 mega. Sono al limite ?
chiccolinodr
29-01-2009, 16:34
ciao ragazzi scusate se mi intromettto, ma quindi non c'è più bisogno di aprire le porte manulamente sul router ma basta spuntare l'opzione upnp? ed è finita lì?
mi riquoto la domanda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.