PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Paky
21-02-2010, 08:58
torna alla .16 se vuoi l'italiano

littlemau
21-02-2010, 11:55
Suvvia...non bisogna nemmeno bistrattarli troppo sti TEAPO: :D
Eppoi non vorrei affidare il mio GTino alle cure di quegli avambracci pelosi di Paky. :asd:

Se tenuti bene (ed il "verticale" a quanto pare è d'obbligo, tranne che per il sistema "a radiatori" di Free :asd: ) fanno il loro "s-porco" lavoro. :fagiano:

Finalmente raggiunti i fatidici 5000.
Mi ero ripromesso di provare l'848 (più che altro per il WPA2) al raggiungimento di una tale performance...ma mi piange il cuore.

http://img121.imageshack.us/img121/6862/5000orenetgear.png

Paky
21-02-2010, 12:03
Suvvia...non bisogna nemmeno bistrattarli troppo sti TEAPO: :D
Eppoi non vorrei affidare il mio GTino alle cure di quegli avambracci pelosi di Paky. :asd:

:asd:

Se tenuti bene (ed il "verticale" a quanto pare è d'obbligo, tranne che per il sistema "a radiatori" di Free :asd: ) fanno il loro "s-porco" lavoro. :fagiano:

sicuramente , i tempi di deterioramento si allungano
ma la fine è quella

è una specie di bomba ad orologeria caricata alla cieca
2,3,4 anni, ma prima o poi è ...booom :D

paradossalmente dicevamo di tenerlo sempre acceso, ma per questo problema specifico non è sicuramente la cura ideale

+ ore di funzionamento fanno e + aumenta il rischio

littlemau
21-02-2010, 12:17
ma la fine è quella

è una specie di bomba ad orologeria caricata alla cieca
2,3,4 anni, ma prima o poi è ...booom :D

paradossalmente dicevamo di tenerlo sempre acceso, ma per questo problema specifico non è sicuramente la cura ideale

Eggià. :tie:
D'altronde nulla dura in eterno. E tutto sommato se finalmente arriveranno sti benedetti adsl/router con switch gigabit integrato (a prezzi umani)...un upgrade forse lo farò.
Nel frattempo verticalità + UPS forse porteranno il GT a durare a sufficienza.
In ogni caso, grazie alla tua esperienza, so che il GT può sempre ritornare in vita. ;)
Come dicevano per la panda..."se non ci fossi bisognerebbe inventarti". ;)

Paky
21-02-2010, 12:25
Come dicevano per la panda..."se non ci fossi bisognerebbe inventarti". ;)

ahahaha :D , troppo buono

il ragionamento non fa una piega , se campa senza problemi (come il tuo) per 3-4 anni alla fine ha raggiunto il cambio generazionale

chi lo vede morire a 2 anni e 1 mese penso che un po gli girano :asd:

imayoda
21-02-2010, 12:42
tanto il rischio che introducano nuovi standard adsl/fibra, non c'è :cry: :cry:

lunga vita al GT

monomm
21-02-2010, 12:46
Raga ' , quanto si puo' vendere sul mercatino questo router in kit con la pennetta con garanzia di 1 anno e mezzo , scatola ecc ecc.

Paky
21-02-2010, 12:54
al prezzo di regolamento
prezzo commercializzato attualmente - iva - eventuale usura

monomm
21-02-2010, 13:02
La procedura la sapevo :D , ma non riesco a trovarlo su trovaprezzi.

Paky
21-02-2010, 13:34
chiedi una valutazione al mod di sezione o cerca altre transazioni simili

tornando al discorso condensatori....
il GT non è il solo modello affetto dal problema

potenzialmente tutta la serie DG834X può essere coinvolta

i Teapo devono costare davvero poco a Netgear , tant'è che li troviamo montati dal V1 fino al V4 (del v5 non ho notizie)

ecco ad esempio l'esperienza di uno sfortunato possessore di V4
http://www.overclocklounge.co.uk/netgear-dg834g-repair-t20086.html

qui invece un V2
http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=1834

Plax86
21-02-2010, 13:40
ma la fine è quella

secondo te pure la scheda madre e/o anche gli altri componenti si deteriorano dopo 2 anni e passa di posizione orizzontale?
comunque a mio ignorantissimo parere è meno peggio tenerlo sempre acceso piuttosto che staccare e riattaccare la corrente.
Raga ' , quanto si puo' vendere sul mercatino questo router in kit con la pennetta con garanzia di 1 anno e mezzo , scatola ecc ecc.
anche perche' nuovo purtroppo non riesco a trovarlo piu' da nessuna parte.
:stordita: :fagiano:

Paky
21-02-2010, 13:53
secondo te pure la scheda madre e/o anche gli altri componenti si deteriorano dopo 2 anni e passa di posizione orizzontale?

non è una questione di orizzontale o verticale
nel caso specifico dei router Netgear la posizione verticale innesca un moto convettivo che migliora lo smaltimento del calore

cosa che avviene in modo + difficoltoso nella posizione orizzontale perché si crea un ristagno d'aria nella parte centrale

il tutto è determinato dalla forma della scocca bianca e dalla disposizione dei fori di areazione

In passato alcune case costruttrici di schede madri decisero di risparmiare montando condensatori elettrolitici con elettrolita di scarsa qualità

vedi Abit

successe un putiferio , migliaia di RMA

una computer è molto + sensibile alle variazioni di ESR, non appena il condensatore inizia a deteriorarsi partono subito i primi fenomeni di instabilità con crash e schermate blu

ora è molto + difficile che accada , si montano solo condensatori giapponesi e negli ultimi anni ad elettrolita solido

la longevità è migliorata e di taaaanto

comunque a mio ignorantissimo parere è meno peggio tenerlo sempre acceso piuttosto che staccare e riattaccare la corrente.

se i condensatori montati fossero di ottima fattura come darti torto :D

kuabba82
21-02-2010, 15:08
Ragazzi io ho un problema. Accendo il router ma si accende solo la luce della lan collegata mentre le altre no. Se provo a resettare col tastino sul retro non succede niente!
C'è un altro modo per resettarlo o qualche altra cosa da provare per rianimarlo?

Paky
21-02-2010, 15:13
prima pagina

lo metti in modalità IDLE e flashi il firmware nuovamente

se non va contatta Bovirus :D

HAZArD01
21-02-2010, 16:13
ma che sfiga inzio a urtarmi sul serio ora ...
ok per i condensantori grazie a Paky problema risolto!
Ora è morto l'alimentatore :cry:
dispongo solo di questo 15V ---- 1,2A
ci sono controindicazioni se gli infilo questo nel ehm! ehm! ehm! cough! cough! cough! di dietro?
Arrivato a sto punto se esplode completamente son più contento

kuabba82
21-02-2010, 16:18
prima pagina

lo metti in modalità IDLE e flashi il firmware nuovamente

se non va contatta Bovirus :D

Non va...sia perchè stando a quelle istruzioni se accendo il router mentre tengo premuto il pulsante di reset non succede niente, sia perchè ( e non so se è una conseguenza della prima) se provo ad eseguire il tool, dopo che ho selezionato la scheda di rete mi appare la device list bianca, vuota...
Suggerimenti? Oppure devo contattare Bovirus?

pegasolabs
21-02-2010, 16:53
:stordita: :fagiano:Ti hanno già risposto. Oltre si va OT. ;)

imayoda
21-02-2010, 16:55
ma che sfiga inzio a urtarmi sul serio ora ...
ok per i condensantori grazie a Paky problema risolto!
Ora è morto l'alimentatore :cry:
ci sono controindicazioni se gli infilo questo nel ehm! ehm! ehm! cough! cough! cough! di dietro?

pazzo!! :eek:

ipotesi uno: 15V sono cmq troppi

ipotesi due: se fossero poi 15V non stabilizzati, allora faresti la frittata :D

Plax86
21-02-2010, 17:01
Ti hanno già risposto. Oltre si va OT. ;)
ma non volevo una risposta :rotfl:
era solo per far notare che prima di rivolgermi al gentilissimo Paky ho cercato in lungo e in largo un router identico nuovo o seminuovo e non ho trovato nulla mentre ora che non mi serve più (spero :p ) mi sbuca un ottima occasione :D

Paky
21-02-2010, 17:06

pazzo!! :eek:

ipotesi uno: 15V sono cmq troppi

ipotesi due: se fossero poi 15V non stabilizzati, allora faresti la frittata :D

quoto , se non è stabilizzato il danno è assicurato

Paky
21-02-2010, 17:09
Non va...sia perchè stando a quelle istruzioni se accendo il router mentre tengo premuto il pulsante di reset non succede niente

se non accade nulla non va in Idle , quindi è inutile tentare di ripristinarlo con il tool

devi contattare Bovirus e vedere se può darti una mano ,bisogna intervenire sull'HW per recuperarlo

già che ci sei aprilo e controlla che i condensatori non siano gonfi
recuperarlo a livello di bootloader/firmware e poi ritrovarselo KO per i condensatori sarebbe una beffa

pegasolabs
21-02-2010, 17:18
ma non volevo una risposta :rotfl:
era solo per far notare che prima di rivolgermi al gentilissimo Paky ho cercato in lungo e in largo un router identico nuovo o seminuovo e non ho trovato nulla mentre ora che non mi serve più (spero :p ) mi sbuca un ottima occasione :DHai ragione, ho letto male :D

HAZArD01
22-02-2010, 14:34
sembra sia uscito un nuovo fw: DG834GT V1.03.22 Test2 VPN che non hanno ancora reso pubblico :cry:

-Barabba-
22-02-2010, 18:32
Ciao ragazzi non so se è successo già a qualcuno io ho questo problema:
ho aggiornato con il FIRMWARE 1.03.22 e in inglese ma questo non e un problema,tutto ok,per quanto riguarda le periferiche collegate via cavo.il problema nasce quando mi collego tramite wireless (prima del aggiornamento andava tutto bene x questo discorso)la prima volta dopo l'agg tutto ok,il giorno dopo arriva a identificazione e non si connette niente,ne pc portatile,ne cellulari,se spengo e riaccendo il router torna tutto a funzionare, :mc: tutto il giorno vanno ok,il giorno dopo si ripresenta lo stesso problema :muro:
se qualcuno a un idea mela esponga,grazie in anticipo x gli aiuti che mi darete
Ciao

Paky
22-02-2010, 18:37
tornare al fimrware che non ti dava problemi....

Nicki81
23-02-2010, 00:19
Per quanto riguarda l'alimentatore visto che spesso e volentieri a casa mia ci sono problemi di bassa tensione (nei momenti di calo maggiore scende anche a 200V facendo riavviare il router in continuazione) ho risolto mettendo un alimentatore elettronico 14V 1.5A con ingresso 100-240V, così per qualsiasi valore in ingresso da 100V a 240V ho l'uscita fissa e non devo più preoccuparmi di sbalzi di tensione...

blendy89
23-02-2010, 09:59
Dove posso comprarlo?Non riesco a trovarlo!:muro: :muro:

MATTEW1
23-02-2010, 11:28
ragazzi come faccio a fre lo status del router per vedere se la mia connessione è in fast o meno..perchè vedo molta gente che fa una specie di status dove c'e scritto fast o meno

Paky
23-02-2010, 18:56
lo vedi con DMT

MATTEW1
23-02-2010, 19:46
emh scusa..?

Paky
23-02-2010, 19:48
http://dmt.mhilfe.de/

occhio alla versione specifica x broadcom GT

MATTEW1
23-02-2010, 20:25
dove c'e scritto port cosa metto?

Paky
23-02-2010, 20:31
è spiegato in prima pagina come usarlo

clicca f3 e scrivi DMT, lo trovi subito

MATTEW1
23-02-2010, 21:07
grazie vsaaaaaaaaaaa

bracco_baldo
25-02-2010, 11:17
io faccio aprire ad emule le porte con l'upnp, però penso scada l'annuncio. tutte le volte guardo emule e mi da la rete firewalled, faccio il test delle porte e non lo passa e se mi riconnetto ai server ho id basso

chiudo, riapro, rifà l'annuncio upnp, si aprono le porte e tutto funziona correttamente

qualcuno sa dirmi come prolungare la durate o come far dire ad emule che le porte si chiudono?

Bovirus
25-02-2010, 11:20
Semplicemente disabilitando l'upnp e facendo il port forwarding delle porte manualmente.
Magari un attimono più complicato all'inizio ma sicuramente più efficace.

Il PC ha un ip statico?

bracco_baldo
25-02-2010, 11:31
uso un router come getaway e un'altro come switch, praticamente ho attaccato all'adsl un dg834g dove l'upnp non funziona, infatti il pc principale che sta assieme al router al piano di sotto gli ho abilitato il dmz perchè altrimenti l'upnp da errore

poi ho di sopra tutti i pc collegati tramite un dg834gt su cui l'upnp funziona bene però scade, aprire le porte manualmente col forwaring con l'xbox funziona ma con i pc non funziona e non so il perchè, non funziona neanche il dmz qui, e infatti ai pc gli metto l'upnp

ero riuscito a fare andare tutto però sembra che dopo delle ore lui chiuda le porte...

ho letto che riavviando il router le porte si chiudono, io non ho riavviato ma mi è venuto in mente che si è riavviato il "modem adsl interno" ovvero ho salvato una modifica, lui ha perso la connessione e poi l'ha ripresa quindi il mio problema potrebbe essere quello

sta notte lascio emule aperto e se domani mattina mi fa sta storia di nuovo allora vuol dire che non era quello il problema e mi tocca trovare una soluzione che non sia il forwaring perchè non funziona... :(

sono tutti ip statici ovviamente, se no sarebbe un delirio

Matrixbob
25-02-2010, 23:01
Mi sono accorto che il registro si svuota ad ogni riavvio.
C'è un modo di salvare i log per valutare se in un mese sono stato sottoposto a DoS x esempio?
Vedo la voce SysLog (http://it.wikipedia.org/wiki/SysLog), si procede con questo in qualche modo?

dsavor
28-02-2010, 09:02
Salve a tutti,

mi chiedevo se si può riavviare il router senza dover entrare nella gestione o senza staccare l'alimentazione.

Grazie

Paky
28-02-2010, 09:21
automatizzi il comando telnet -> reboot

blendy89
28-02-2010, 09:35
Dove lo avete comprato voi?Io non riesco a trovarlo, neanche sul sito ufficiale Netgear americano è disponibile:(

ronaldovieri
28-02-2010, 10:35
Ciao ragazzi non so se è successo già a qualcuno io ho questo problema:
ho aggiornato con il FIRMWARE 1.03.22 e in inglese ma questo non e un problema,tutto ok,per quanto riguarda le periferiche collegate via cavo.il problema nasce quando mi collego tramite wireless (prima del aggiornamento andava tutto bene x questo discorso)la prima volta dopo l'agg tutto ok,il giorno dopo arriva a identificazione e non si connette niente,ne pc portatile,ne cellulari,se spengo e riaccendo il router torna tutto a funzionare, :mc: tutto il giorno vanno ok,il giorno dopo si ripresenta lo stesso problema :muro:
se qualcuno a un idea mela esponga,grazie in anticipo x gli aiuti che mi darete
Ciao

ho lo stesso problema
ma a me il portatile in wifi funziona sempre
mentre è il palmare che non riesce ad accedere se non al riavvio del router poi dopo poche ore ritorna a non funzionare

avete qualche idea?

Paky
28-02-2010, 18:38
Dove lo avete comprato voi?Io non riesco a trovarlo, neanche sul sito ufficiale Netgear americano è disponibile:(

beh ovvio , ormai andrà fuori produzione

The_Saint
28-02-2010, 19:01
Dove lo avete comprato voi?Io non riesco a trovarlo, neanche sul sito ufficiale Netgear americano è disponibile:(Nel mercatino ne trovi quanti ne vuoi. ;)

Alfabeto
28-02-2010, 19:17
beh ovvio , ormai andrà fuori produzione

qual'è il suo sostituto in casa Netgear ?

Plax86
28-02-2010, 19:18
si ma prendendolo nel mercatino che garanzie hai che sia stato tenuto bene considerando anche il fatto che il 90% di quelli messi in vendita hanno piu' di 2 anni? ;)
io ho trovato un negozio online che lo vende nuovo e se,come sospetto molto,arrivera' la conferma che le Poste maledette hanno smarrito il mio durante il viaggio di ritorno penso che potrei farci un pensiero...solo non vorrei che poi tra qualche mese esce un modello nuovo...

dsavor
28-02-2010, 19:32
automatizzi il comando telnet -> reboot

Paky grazie per la risposta,

ma mi aiuteresti a fare questa automazione?

Grazie

Paky
28-02-2010, 20:04
per prima cosa abilita la modalità di debug

poi scarica Telnet scripter -> http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=282

e crei uno script col Notepad che salvi come riavvia.txt

HOST 192.168.0.1 23
# Log in
WAIT "login"
SEND "admin\n"
WAIT "password"
SEND "mettiquilatuapassword\n"
WAIT "#"
# Reboot
DELAY 0
SEND "reboot\n"
WAIT "#"
DELAY 0

poi sempre col notepad crei un file riavvia.cmd
dove scrivi

@echo off
echo .... Riavvio del router ....
ts /r:riavvia.txt /o:log.txt /hidden

questo è il file che doppiocliccherai quando vorrai riavviare il router

Paky
28-02-2010, 20:07
e se,come sospetto molto,arrivera' la conferma che le Poste maledette hanno smarrito il mio durante il viaggio di ritorno penso che potrei farci un pensiero..

pensa positivo dai :D

Plax86
28-02-2010, 20:49
pensa positivo dai :D
ci provo ma non ci riesco :incazzed:
male che vada spendo 90 Euro e lo prendo nuovo...se invece e' prevista una nuova versione o un nuovo modello ne prendo uno usato da utilizzare nell attesa.

kuabba82
02-03-2010, 17:43
Ragazzi ho bisogno di una mano. Vorrei provare altri fw poichè è già da un po' (al di là del problema che ho avuto con il bootloader poi ripristinato tramite Telsey qualche giorno fa) che o il router si blocca oppure ho delle disconnessioni.
Quindi innanzitutto volevo chiedervi: qual è il fw che mi consigliate, quello più stabile, tenendo presente che ora ho l' 1.02.04? Meglio l' 1.01.32 o l'ultimo 1.03.22, che però a quanto ho capito è solo in inglese o altro ancora?

Inoltre io chiaramente ho un backup, nel caso cambiassi fw posso ripristinarlo tranquillamente o non sarà compatibile? Ve lo chiedo perchè ho un bel po' di configurazioni e non vorrei rifarle a mano...

Paky
02-03-2010, 17:46
ma il router ti si è sempre bloccato con quel firmware o è un fenomeno iniziato da poco?

kuabba82
02-03-2010, 17:49
ma il router ti si è sempre bloccato con quel firmware o è un fenomeno iniziato da poco?

Dunque, io non ho mai cambiato fw perchè è sempre andato bene. Diciamo che è dal ritorno dalle vacanze estive scorse che ho notato blocchi del router e disconnessioni, però non sono continue. Cioè potrei stare anche giorni o settimane senza che si blocchi o si disconnetta, poi invece ci sono giorni, come oggi ad esempio, dove si blocca continuamente e devo staccare la spina e riattaccarla, oppure che si disconnetta ogni tanto e devo aspettare che si riconnetta.

Paky
02-03-2010, 17:51
io lo aprirei e posterei una foto
controlla gli elettrolitici

kuabba82
02-03-2010, 17:58
io lo aprirei e posterei una foto
controlla gli elettrolitici

Guarda, proprio qualche giorno fa come ho già detto ho dovuto ripristinare il bootloader tramite Telsey e quindi con cavo jtag e seriale come da guida di misterox, e quindi ho controllato e fatto controllare a mio zio che ne capisce anche i condensatori, e dovrebbero essere a posto.
Ad ogni modo le foto le feci e sono queste: http://img109.imageshack.us/i/foto005t.jpg/
http://img707.imageshack.us/i/foto004h.jpg/
http://img404.imageshack.us/i/foto003d.jpg/

Però ripeto, mio zio che ne capisce, che è stato lui a costruire i cavi seriale e jtag e a saldarmi i due connettori sulla scheda dice che sono a posto, sia come conduzione sia come forma (non sono gonfi in superficie).

Paky
02-03-2010, 18:04
si , visivamente sono in buono stato , ma non esclude al 100% un inizio del problema

prova a flashare 1.01.32 e poi resetta col tasto

rifai tutta la configurazione , non importare quella del .14 su questo

vedi come si comporta

MisterWEX
02-03-2010, 18:19
Ciao, sapete se esistono comandi telnet corrispondenti ai bottoni Connetti e Disconetti nello Stato Connessione dell'interfaccia Web? Grazie

kuabba82
02-03-2010, 18:27
si , visivamente sono in buono stato , ma non esclude al 100% un inizio del problema

prova a flashare 1.01.32 e poi resetta col tasto

rifai tutta la configurazione , non importare quella del .14 su questo

vedi come si comporta

Ma solo su questo? Sai sono parecchie configurazioni, se poi dovrò provarne un altro non vorrei rifare ogni volta tutto a mano...
Comunque nei prossimi giorni proverò, voglio prima vedere se regge ancora...

Paky
02-03-2010, 19:00
Ciao, sapete se esistono comandi telnet corrispondenti ai bottoni Connetti e Disconetti nello Stato Connessione dell'interfaccia Web? Grazie

rc wan stop (o start)

Ma solo su questo? Sai sono parecchie configurazioni, se poi dovrò provarne un altro non vorrei rifare ogni volta tutto a mano...
Comunque nei prossimi giorni proverò, voglio prima vedere se regge ancora...

questo è vecchiotto rispetto al .14 , non ho mai comparato i file config
per sicurezza rifarei da capo

kuabba82
02-03-2010, 19:05
questo è vecchiotto rispetto al .14 , non ho mai comparato i file config
per sicurezza rifarei da capo

Ok. Comunque io ho l' 1.02.04 non .14...
Proverò nei prossimi giorni.
Grazie per le risposte.

theboiamond
02-03-2010, 20:26
Ho da poco preso il mitico DG834GT con relativo dongle usb da 108mbps.

Collegato sul 834GT ho uno switch GigabitLAN su cui sono collegati 4 pc, di cui uno via powerline.

Subito collegato, la sincronizzazione dell'adsl avviene in un attimo, ma:
- in tutti i pc internet va come una 56k (pensavo fossero i disturbi frequenti della mia linea pessima),
- dei 4 pc quello con XP trova subito l'IP sia in automatico che con IP fisso, gli altri 2 con linux faticano a trovare lIP via DHCP e ci mettono del tempo ma impostando l'IP fisso non va internet, l'altro via powerline non trova proprio la connessione con DHCP e va solo con IP fisso;
- banda internet mal spartita, se si avvia un download in un pc, gli altri rimangono senza banda;
- difficoltà in tutti i pc ad entrare alla pagina 192.168.0.1 tramite linux / firefox, solo quello con XP e IE o browser epiphany sembra funzionare ma non sempre, resettando il router funziona ma dopo mezz'ora non accedo più.

Dopo una giornata di imprecazioni leggo questo 3D e decido di passare dal firmware 1.02.04 al 1.01.32.... 2 ore x scaricare i 3MB di firmware... :incazzed:

Aggiorno, vedo che i settaggi rimangono gli stessi e sorpresa, tutti i problemi spariti! :sofico:
Ora raggiungo punte di download di 85k (mai viste prima con nessun modem), e se avvio p2p in un pc gli altri 3 navigano ancora una meraviglia caricando video di youtube a razzo; tutti i pc prendono la connessione via DHCP e con IP fisso internet va ovunque; nessun abbassamento di banda internet nemmeno di giorno e non ho mai visto la mia 640k piena di disturbi andare così veloce.

Aggiungerei, sto router va una bomba, ma solo con il firmware 1.01.32.

Paky
02-03-2010, 20:28
Ok. Comunque io ho l' 1.02.04 non .14...
Proverò nei prossimi giorni.
Grazie per le risposte.

ops , bello vecchiotto allora

MisterWEX
03-03-2010, 17:13
rc wan stop (o start)

Grazie :)

Plax86
04-03-2010, 11:53
onde evitare discussioni o cose del genere vorrei precisare,a tutti quelli che mi hanno chiesto in PM il link del negozio online,che io da li non ho comprato un bel niente in quanto il mio,per fortuna,e' tornato a casa vivo e vegeto.
quindi,nel caso succedano cose particolari,non venite a lamentarvi da me.gracias :D

Paky
06-03-2010, 10:26
Se a qualcuno può interessare ho provato a mettere in repeater mode un V3 con un GT

funziona tutto a patto di usare come cifratura il WEP o lasciare tutto aperto
wpa e wpa2 non sono contemplate

la Wifi visibile e collegabile dall'esterno è quella del V3
il GT si isola

imayoda
06-03-2010, 10:28
Se a qualcuno può interessare ho provato a mettere in repeater mode un V3 con un GT

funziona tutto a patto di usare come cifratura il WEP o lasciare tutto aperto
wpa e wpa2 non sono contemplate

la Wifi visibile e collegabile dall'esterno è quella del V3
il GT si isola

interessante... con un v4 ci hai mai provato? ci sono casistiche? :)

Paky
06-03-2010, 10:30
se intendi v4 con Gt no

il v4 se non ricordo male ha la stessa interfaccia WDS del v3 quindi dovrebbe comportarsi in modo analogo

perdegola
07-03-2010, 11:39
Questa mattina ho provato ad installare l'ultimo fw 1.03.22! solo che dopo averlo installato e ripristinato la configurazione, con il file di backup, non riuscivo più ad entrare nella pagina del router dal browser!! allora ho dovuto fare il reset, reinstallare il fw 1.02.16, che avevo; facendo così si è risistemato!! perchè con l'ultimo firmware non riuscivo a connetermi al router??

juninho85
07-03-2010, 11:40
:muro:

The_Saint
07-03-2010, 11:52
perchè con l'ultimo firmware non riuscivo a connetermi al router??perchè non usate la ricerca? :p

Sarà stato chiesto un migliaio di volte... clicca su "Cerca nella discussione" e scrivici: 1.03.22

;)

perdegola
07-03-2010, 12:06
perchè non usate la ricerca? :p

Sarà stato chiesto un migliaio di volte... clicca su "Cerca nella discussione" e scrivici: 1.03.22

;)

volevo solamente sapere se apportava delle migliorie al segnale wireless??

Paky
07-03-2010, 12:07
vedi scritto questo nel changelog?

imayoda
07-03-2010, 12:34
se intendi v4 con Gt no

il v4 se non ricordo male ha la stessa interfaccia WDS del v3 quindi dovrebbe comportarsi in modo analogo

mirtillo25
07-03-2010, 18:43
Salve ragazzi:) ho un piccolo problema che non riesco a risolvere sul mio DG834GT:muro: Il led del collegamento telefonico ha cominciato a lampeggiare in continuazione anche se nessun pc e' collegato e senza che il led rete wifi mostri scambio di dati. Staccando il cavetto telefonico non lampeggia piu'. Che sara':confused:

mirtillo25
07-03-2010, 18:46
Salve ragazzi:) ho un piccolo problema che non riesco a risolvere sul mio DG834GT:muro: Il led del collegamento telefonico ha cominciato a lampeggiare in continuazione anche se nessun pc e' collegato e senza che il led rete wifi mostri scambio di dati. Staccando il cavetto telefonico non lampeggia piu'. Che sara':confused:

Dimenticavo... Cio' nonostante il tutto funziona bene e scarico normalmente;)

Rastakhan
08-03-2010, 14:04
Ragazzi, non so se potete darmi una mano ma io provo a chiedere lo stesso.
Ho acquistato un print server della TP-LINK (TL-PS310U) per mettere in rete la mia multifunzione, la rete è formata dal mio pc con Ubuntu, e altri 2 pc con dual boot Ubuntu + Windows Xp.
La messa in rete di una stampante con print server in Ubuntu è sconcertante, si cerca la stampante, si mette il suo IP (io ho messo quello del print server) e la porta e questa viene riconosciuta ed è pronta per stampare.
Tutto questo a me succede tranne che quando vado a stampare la stampa parte ma si ferma subito dopo, avete idea da cosa possa dipendere?
Al print s. ho prenotato anche il suo indirizzo sul router ma non cambia niente.
Sono in preda allo sconforto.:(

Bovirus
08-03-2010, 14:32
Sei assolutamente OT.
Questo è un thread di un prodotto e tu stai facendo una domanda che non a nulal a che fare con lo stesso.
Stai trasgredendo la regola principale di qualsiasi forum.

Sapendo di essere fuori tema e fare lo stesso la domanda potrebbe comportare (da parte dell'amministratore) provevdimenti seri.

Rastakhan
08-03-2010, 14:50
Scusami è colpa mia, non ho specificato che il router al quale sono collegati sia i 3 pc che il print server è un Netgear DG834GTIT.

Bovirus
08-03-2010, 15:04
Non è comunque un problema del router ma della configurazione del printer server e del sistema operativo.

Il router fa solo da tramite.
Una volta che il printer server viene visto (stesso SSID del Netgear) è solo un problema di configurazione del printer server e del sistema operativo.

Rastakhan
08-03-2010, 17:14
Ok, come dici tu, ma siccome non riesco a farlo andare mi era venuto in mente di chiedere quì magari c'è qualcuno che abbia un po' di tempo da perdere con me.

Rastakhan
08-03-2010, 21:48
Oltre a quanto scritto sopra, vorrei sapere se per gestire una stampante di rete è consigliabile avere IP statici o dinamici.

Delpi
08-03-2010, 22:08
Oltre a quanto scritto sopra, vorrei sapere se per gestire una stampante di rete è consigliabile avere IP statici o dinamici.

Statici, come del resto nella maggior parte dei casi, sopratutto con periferiche "particolari" di modo tale da non aver rogne...

anzi io adotto ip statici per le perifieriche/postazioni statiche, mentre poi lascio un range di ip più alto (ad es da .50 in poi) per gli eventuali pc che collego al volo e portatili...

così soddisfo entrambe le esigenze!

cmq il mio consiglio per il tuo problema sarebbe quello di far tutte le prove del caso collegando direttamente il print server (è via cavo? se non lo è diciamo che adatti il discorso facendo una connessione "ad hoc") al pc con un cavo incrociato...setti sul tuo pc un ip compatibile (temporanemente statico se prima usavi il dhcp del router) con quello assegnato (e qui mettilo statico da principio, per il discorso fatto sopra) al print server e fai tutte le prove del caso...

se riesci a sistemarlo in tal modo, vedrai ke una volta collegato di nuovo al router, funzionerà per forza di cose!

Saluti!

ildora
09-03-2010, 08:15
Ciao a tutti, NON METTETEMI IN CROCE... ma sono parecchio ottuso... ho la prima pagina ma ho dei dubbi.. si insomma.. non ho capito NA MAZZA...

la domanda:
avevo il fw 1.02.16 e ho aggiornato a 1.03.22 (ho letto dopo che era tutto in inglese)

Ora sono in dubbio... per tornare alla 1.02.16 ita, mi confermate che devo riprestinare il router tenendo premuto il pulsante per poi rimettere la vecchia versione?

Oppure... esiste un fw NON ufficiale con l'italiano? se si quale?

Grazie e scusate ancora...

littlemau
09-03-2010, 09:29
Puoi flashare direttamente la 1.02.16.

Se vuoi utilizzare l'ultimo firmware 1.03.22 in italiano, ne è appena uscito il "moddato" da parte del DGTeam. Se ne parla nel thread dei moddati per GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31162646#post31162646

ildora
09-03-2010, 10:49
Puoi flashare direttamente la 1.02.16.

Se vuoi utilizzare l'ultimo firmware 1.03.22 in italiano, ne è appena uscito il "moddato" da parte del DGTeam. Se ne parla nel thread dei moddati per GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31162646#post31162646

Graaazie.. vado subito a vedere!!!

Rastakhan
09-03-2010, 14:42
Statici, come del resto nella maggior parte dei casi, sopratutto con periferiche "particolari" di modo tale da non aver rogne...

anzi io adotto ip statici per le perifieriche/postazioni statiche, mentre poi lascio un range di ip più alto (ad es da .50 in poi) per gli eventuali pc che collego al volo e portatili...

così soddisfo entrambe le esigenze!

cmq il mio consiglio per il tuo problema sarebbe quello di far tutte le prove del caso collegando direttamente il print server (è via cavo? se non lo è diciamo che adatti il discorso facendo una connessione "ad hoc") al pc con un cavo incrociato...setti sul tuo pc un ip compatibile (temporanemente statico se prima usavi il dhcp del router) con quello assegnato (e qui mettilo statico da principio, per il discorso fatto sopra) al print server e fai tutte le prove del caso...

se riesci a sistemarlo in tal modo, vedrai ke una volta collegato di nuovo al router, funzionerà per forza di cose!

Saluti!

Ok e già mi hai detto moltissime cose che spero siano utili a risolvere il mio problema,ma ti voglio chiedere:
Se volessi fare la prova dell'IP statico con la mia attuale attrezzatura e configurazione, come dovrei settare il DG834GT?
Devo settare anche la configurazione di rete per le connessioni sul pc?

Avendo un po' di cavo CAT e qualche RJ-45 quale tipo di cavo incrociato posso assemblarmi?
Su Wikipedia ce n'è una infinità.

Grazie.

Paky
09-03-2010, 21:35
mi riaggancio un secondo al discorso condensatori e temperatura di esercizio

a tal proposito ho fatto un paio di prove

temperatura ambiente 18°C

Sonda termica applicata sul cappuccio del condensatore da 470uF
40 minuti di torrent e Wifi per far stabilizzare le temperatura

posizione del router orizzontale
rilevati 50°C
http://img651.imageshack.us/img651/3921/p1030140c.jpg

Cambio di posizione , messo con i piedi in verticale
lasciato lavorare per un'oretta in modo da farlo stabilizzare

rilevati 44°C
http://img3.imageshack.us/img3/2291/p1030143t.jpg

ben 6°C in meno

considerazioni:

-le temperature sono state rilevate per contatto , quindi all'interno il condensatore è sottoposto ad uno stress termico più alto di quello misurato

-è inverno , la temperatura della stanza è di soli 18°C, in estate con 30 gradi le cose peggioreranno di molto

ribadisco senza ombra di dubbio il consiglio di posizionare il router in verticale
camperà statisticamente + a lungo

Rastakhan
09-03-2010, 21:40
In verticale si crea un effetto ciminiera e il calore defluisce meglio!;)

Paky
09-03-2010, 21:43
si è appunto il moto convettivo di cui parlavo qualche pagina fa

in orizzontale in fori di areazione sono in linea , quindi l'aria fresca dal basso entra ed esce subito dopo

in questo modo al centro del router lo smaltimento è + difficoltoso e si crea un ristagno

Ping69
09-03-2010, 22:14
ciao,
avrei modo di acquistare da un mio amico un modem router wifi Netgear 834 GT che userei con la mia futura ps3 slim che acquisterò da cui a breve

Mi chiedevo però come andasse e se ci fossero problemi in wifi con wep key di protezione...
leggevo da qualche parti diversi utenti con diversi problemi a connettersi con wep key...forse problemi di vecchi fw ?

In effetti abbiamo fatto una prova un po' veloce col suo 834gt + ps3 slim di un altro mio amico e con wep non siamo riusciti a connetterci , anche se il segnale wifi era presente (non ricordo il cod errore forse iniziava per 8 e poi una serie di numeri)

qualcuno ce l'ha fisicamente (non per sentito dire) e può confermarmi che funziona o meno in wifi in wep con ps3 ?

io al momento ho un fw modificato V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848

grazie

imayoda
09-03-2010, 22:26
Questo è vero amore paky :D

nessun router ha mai avuto tante attenzioni come il divino GT :D

Paky
09-03-2010, 22:35
:asd:

littlemau
10-03-2010, 08:12
ribadisco senza ombra di dubbio il consiglio di posizionare il router in verticale

:ave:

Concordo con imayoda. Adesso attendiamo un test di "accoppiamento" con una routerina per farlo figliolare e permettere il proseguimento della razza. :asd:

Che colpo di :ciapet: aver scelto il GT: il motivo, al tempo, era la "velocissima" banda wifi a 108 Mbit/s!!! :asd:

HellBlazer77
10-03-2010, 08:38
ciao,
avrei modo di acquistare da un mio amico un modem router wifi Netgear 834 GT che userei con la mia futura ps3 slim che acquisterò da cui a breve
.......
grazie

ciao,
nn fraintendere il tono:

ancora c'è gente che vuole giocare on line in wi-fi ????

le console se usate per giocare, e nn soltanto per visionare films o applicazioni varie multimediali che nn siano il game, vanno connesse al modem/router via cavo lan SEMPRE !!!

Non fraintendere il tono, per favore.

cmq io ti posso rispondere al quesito, ho connesso la ps3 fat 60 gb, il primo tipo di console in modo wirelees per verificare che funzionasse il wirelees della console. Mi ricordo che l'agganciai in wpa ed in wep anche.
Dovrei ripetere la prova...ti faro' sapere.

byebye :D

Ping69
11-03-2010, 17:16
ciao,
nn fraintendere il tono:

ancora c'è gente che vuole giocare on line in wi-fi ????

byebye :D

beh lo sanno anche i sassi che il cavo è meglio purtroppo però sono costretto ad andare in wifi.... non c'è + spazio per far passare cavi (2 piani di distanza)

Caos23
11-03-2010, 17:23
Il wifi non mi funziona più... è abilitato ma la luce si accende un attimo e poi si spenge e non trovo segnale. Ho provato ad aggiornare il firmware e a fare un reset senza risultati. C'e' altro che si potrebbe fare per rianimarlo? Il resto funziona correttamente.

The_Saint
11-03-2010, 17:30
Il wifi non mi funziona più... è abilitato ma la luce si accende un attimo e poi si spenge e non trovo segnale. Ho provato ad aggiornare il firmware e a fare un reset senza risultati. C'e' altro che si potrebbe fare per rianimarlo? Il resto funziona correttamente.Dovresti aprirlo e controllare se la schedina del wifi è inserita correttamente... ;)

Caos23
11-03-2010, 19:26
Grazie mille! Era proprio la schedina uscita ;)

mattiuccio92
12-03-2010, 18:39
Ragazzi, io ho ancora questo problema.
Router dg834gt. Tutto ad un tratto cade la connessione, e vedo che il margine di rumore in download scende a >0.... Come è possibile?

mattiuccio92
12-03-2010, 20:41
Ho avuto anch'io quel problema: la portante spariva a random durante la giornata... Problema della linea, risolto dopo 3 interventi tecnici (ovviamente quando c'erano tutto andava perfettamente!) e un "cambio porta" in centrale... In compenso mi hanno verificato la linea dalla mia presa telefonica (cambiata) fino alla centrale e Telecom mi ha rimborsato un mese in cui non ho potuto godere del servizio al 100%. Ora vado come un missile, con Getright dal sito nVidia scarico a 850Kb fissi con una 7 Mega! Ma che calvario...
il mio a quanto pare non è problema di linea... Infatti questo succede solo quando accendo il computer collegato in eth, oppure tutto ad un tratto mentre è in funzione... Collegando il portatile in wi fi non ho problemi... Infatti, quando il pc fisso è spento, la connessione non cade mai

imayoda
13-03-2010, 01:32
il mio a quanto pare non è problema di linea... Infatti questo succede solo quando accendo il computer collegato in eth, oppure tutto ad un tratto mentre è in funzione... Collegando il portatile in wi fi non ho problemi... Infatti, quando il pc fisso è spento, la connessione non cade mai

aiai ... sintomi da GT con condensatorite acuta :D

MATTEW1
13-03-2010, 09:55
RAGA ho un problema da un paio di giorni con questo router.ho l'ultimo firmware della casa.mi sono abbonato a d aruba e la connessione è perfetta ma aogni tanto mi cade la linea e mi tocc o spegnere il router o riavviarlo proprio..mi scrive lcp is allowed to come up o una cosa simile

mattiuccio92
13-03-2010, 12:58
aiai ... sintomi da GT con condensatorite acuta :D

eeeh???

Bovirus
13-03-2010, 17:04
Condensatori 105C LOW ESR in fase di decadimento (guato).

MATTEW1
13-03-2010, 18:34
RAGA ho un problema da un paio di giorni con questo router.ho l'ultimo firmware della casa.mi sono abbonato a d aruba e la connessione è perfetta ma aogni tanto mi cade la linea e mi tocc o spegnere il router o riavviarlo proprio..mi scrive lcp is allowed to come up o una cosa simile

nessuno mi sa aiutare?

mattiuccio92
13-03-2010, 21:25
Condensatori 105C LOW ESR in fase di decadimento (guato).

centra niente quella specie di fruscio?

Paky
13-03-2010, 21:54
fruscio?

imayoda
13-03-2010, 21:59
fruscio?

:eek: :eek: cioè?? fruscio da dove??

imayoda
13-03-2010, 22:00
nessuno mi sa aiutare?

controlla il tipo di incapsulazione se è quello adatto ad aruba :)

Plax86
13-03-2010, 22:33
MATTEW1 che provider hai?perche' anche a me sta succedendo la stessa identica cosa proprio da un paio di giorni,quindi se hai Alice 7 Mega ti metti subito il cuore in pace riguardo al router :D
comunque in questi anni sono gia' capitati problemi del genere alla connessione,durano qualche giorno e poi spariscono... :fagiano:

-Mirco-
13-03-2010, 22:50
mi riaggancio un secondo al discorso condensatori e temperatura di esercizio

a tal proposito ho fatto un paio di prove

temperatura ambiente 18°C

Sonda termica applicata sul cappuccio del condensatore da 470uF
40 minuti di torrent e Wifi per far stabilizzare le temperatura

posizione del router orizzontale
rilevati 50°C
http://img651.imageshack.us/img651/3921/p1030140c.jpg

Cambio di posizione , messo con i piedi in verticale
lasciato lavorare per un'oretta in modo da farlo stabilizzare

rilevati 44°C
http://img3.imageshack.us/img3/2291/p1030143t.jpg

ben 6°C in meno

considerazioni:

-le temperature sono state rilevate per contatto , quindi all'interno il condensatore è sottoposto ad uno stress termico più alto di quello misurato

-è inverno , la temperatura della stanza è di soli 18°C, in estate con 30 gradi le cose peggioreranno di molto

Grazie per le info ci ho messo anche io la basetta ora, sperando che lo tenga in vita il più possibile questo signor router :sofico:

MATTEW1
13-03-2010, 22:51
MATTEW1 che provider hai?perche' anche a me sta succedendo la stessa identica cosa proprio da un paio di giorni,quindi se hai Alice 7 Mega ti metti subito il cuore in pace riguardo al router :D
comunque in questi anni sono gia' capitati problemi del genere alla connessione,durano qualche giorno e poi spariscono... :fagiano:

NON HO + ALICE ora ho aruba...

Plax86
13-03-2010, 23:05
NON HO + ALICE ora ho aruba...allora non saprei...a parte che,se non sbaglio,cambiando provider comunque l'unica cosa diversa per l'utente finale e' il destinatario della bolletta...

mattiuccio92
14-03-2010, 09:42
fruscio?

si, un piccolo fruscio, leggerissimo, che si sente mettendo solo l'orecchio sul modem.

Paky
14-03-2010, 09:48
allora segui il consiglio di Bovirus , aprilo e controlla

un condensatore (probabile il 470uF) o + condensatori sono al capolinea

quando si sente il fischio è grave , il componente è diventato un circuito aperto

posta qualche foto

mattiuccio92
14-03-2010, 10:07

quando si sente il fischio è grave , il componente è diventato un circuito aperto

posta qualche foto
si, ma questo leggero fruscio si è sempre sentito.... ed è più di un anno che funziona..

juninho85
14-03-2010, 10:09
sicuro non provenga dall'alimentatore?

mattiuccio92
14-03-2010, 10:12
sicuro non provenga dall'alimentatore?

si si..sicurissimo..

mattiuccio92
14-03-2010, 10:20

posta qualche foto

comunque posso sapere il nome del cacciavite?
quindi io, lo apro, e vedo da dove viene il fruscio... Poi posto le foto

juninho85
14-03-2010, 10:21
una torx 6 dovrebbe andar bene

Paky
14-03-2010, 10:24
comunque posso sapere il nome del cacciavite?
quindi io, lo apro, e vedo da dove viene il fruscio... Poi posto le foto
Torx numero T9 ,è francese

cmq lo riesci ad aprire anche con un piccolo cacciavite a taglio classico

il fischio non è normale , se era un ronzio era passabile , qualche bobina che vibra , ma il fischio no

devi fotografare i condensatori , sono cilindrici , verdi o neri

mattiuccio92
14-03-2010, 10:26
una torx 6 dovrebbe andar bene
okok... ma quel condensatore devo cambiarlo sicuro, anche se il fruscio non viene da la?

Paky
14-03-2010, 10:27
leggi il mio intervento precedente

il fischio non viene dal condensatore , ne è solo la causa

mattiuccio92
14-03-2010, 10:30
leggi il mio intervento precedente

il fischio non viene dal condensatore , ne è solo la causa

grazie, l'ho letto solo ora... a quanto pare avete postato insieme e non ho letto :D

imayoda
14-03-2010, 10:34
:mc: questi condensatori sono la gioia della netgear.. chissà quanti GT sono finiti nel cassonetto fino ad ora ???!!!

peccato che il sapere giochi sempre contro i grossi interessi.. hehe :D

juninho85
14-03-2010, 10:35
assurdo come per della componentistica "banale" da 3€ si vada a rovinare un ottimo prodotto come questo router

Paky
14-03-2010, 10:39
già , pensate poi a tutte quelle persone che nel passato hanno postato
descrivendo problemi incomprensibili che venivano puntualmente imputati al firmware

mattiuccio92
14-03-2010, 10:41
l'ho appena smontato con un cacciavite a taglio semiinguardabile :D

allora, i condendatori che dite voi sono quei 2 grossi e vicini?

Paky
14-03-2010, 11:02
si , ma anche gli altri , in quella zona ce ne sono in tutto 4 , + uno piccino sulla estrema destra

mattiuccio92
14-03-2010, 11:07
si , ma anche gli altri , in quella zona ce ne sono in tutto 4 , + uno piccino sulla estrema destra

ok...li cambierò tutti e :D
so già chi me gli può prelevare :D

Paky
14-03-2010, 11:16
si ma cerca la parola "condensatori" nella discussione ,troverai tutte info utili, con tanto di foto di quelli danneggiati

non vanno sostituiti a caso ma con un particolare tipo detto LOW esr

mattiuccio92
14-03-2010, 11:23
si ma cerca la parola "condensatori" nella discussione ,troverai tutte info utili, con tanto di foto di quelli danneggiati

okok.. menomale che me l'hai detto

imayoda
14-03-2010, 11:55

un altro paziente è sulla via della guarigione :D :D

mattiuccio92
14-03-2010, 12:25
http://img37.imageshack.us/g/1004674.jpg/
ecco a voi le immagini...nitidissime, scattate a 6.1mpx :D forse il caricamento vi andrà un po lento

allora, se per esempio dovessi trovarli con una marca differente dalla TEAPO, gli prendo lo stesso??
Cosa devo guardare in un condensatore?
µF
Volt

Devo guardare qualcos'altro? sui condensatori dice 105°, devo rispettare anche la temperatura?
Come devono essere, elettrolitici, radiali o assiali?
prezzi?

juninho85
14-03-2010, 12:32
devi prenderli diversi da quelli teapo,per il resto fai una ricerca che ne abbiamo parlato abbondantemente in passato

il condensatore verde mi sembra rigonfio,il chip broadcom è parecchio sfregiato,che li hai fatto?!:D

kuabba82
14-03-2010, 12:49
devi prenderli diversi da quelli teapo,per il resto fai una ricerca che ne abbiamo parlato abbondantemente in passato

il condensatore verde mi sembra rigonfio,il chip broadcom è parecchio sfregiato,che li hai fatto?!:D

Scusa se mi intrometto. Potrei sapere da quale foto si vede il condensatore rigonfio e qual è quello verde?

Te lo chiedo perchè è da un po' che a me il router gni tanto si blocca e devo solo staccare e rimettere la spina per farlo riavviare. Ho provato anche a mettere il fw 1.01.32 come mi è stato suggerito e a rifare le impostazioni daccapo (senza caricare il backup), però purtroppo il problema si è ripresentato.

E qualche settimana fa ho dovuto aprire il router per saldare il necessario per ripristinare il bootloader e sia io sia mio zio che mi ha fatto la saldatura e che ne capisce di elettronica abbiamo visto che i condensatori dovrebbero essere a posto, ed ho anche delle foto che mi sembrano uguali a quelle dell'utente qui sopra: http://img109.imageshack.us/i/foto005t.jpg/
http://img707.imageshack.us/i/foto004h.jpg/
http://img404.imageshack.us/i/foto003d.jpg/

Secondo te a questo punto dovrei provare a sostituirli anche io? Nonostante intendiamoci non è che questi blocchi si verifichino spesso, posso stare anche 10 giorni senza che accadano, però ultimamente lo sta facendo sempre più spesso...

bracco_baldo
14-03-2010, 12:50
io ho fatto una ricerca come ti hanno consigliato ed ho trovato tutto l'occorrente ben documentato, se mi capiterà di doverlo fare saprò già dove andare, fai lo stesso anche te invece di chiedere un'altra volta

cmq hai fatto delle foto che non dicono niente, non si vedono bene i condensatori, sicuramente quello verde è gonfio e non è in salute

@kuabba: a me i tuoi condensatori non sembrano rovinati

juninho85
14-03-2010, 12:52
da qui (http://img294.imageshack.us/img294/2231/1004677.jpg) appare rigonfio in cima

i tuoi mi sembrano integri,ovviamente il router è posizionato in verticale,vero?

mattiuccio92
14-03-2010, 12:57

Ho già cercato ma non si capiva molto..
perchè non più della teapo?? Comunque il chip è sporco di colla a caldo a quanto pare..:)
potresti rispondere alle domande fatte prima? Le incollo

allora, se per esempio dovessi trovarli con una marca differente dalla TEAPO, gli prendo lo stesso??
Cosa devo guardare in un condensatore?
µF
Volt

Devo guardare qualcos'altro? sui condensatori dice 105°, devo rispettare anche la temperatura?
Come devono essere, elettrolitici, radiali o assiali?
prezzi?

kuabba82
14-03-2010, 12:57

Ok ma allora se il problema dei blocchi non è nè il fw nè i condensatori (e nè altro hw aggiungo perchè mio zio ha controllato tutto per benino) allora cosa può essere?

C'è qualche impostazione che dovrei controllare che può bloccare il router ogni tanto?

mattiuccio92
14-03-2010, 13:00
io ho fatto una ricerca come ti hanno consigliato ed ho trovato tutto l'occorrente ben documentato, se mi capiterà di doverlo fare saprò già dove andare, fai lo stesso anche te invece di chiedere un'altra volta

cmq hai fatto delle foto che non dicono niente, non si vedono bene i condensatori, sicuramente quello verde è gonfio e non è in salute

ok..provo a fare nuove foto ai condensatori...comunque senza richiedere, potresti incollarmi quello che hai letto precedentemente? io non posso vedere perchè oggi la linea è un po lenta

Paky
14-03-2010, 13:12
juninho85 ormai ha l'occhio fine :D

il 1000uF vicino allo switch è andato

http://img532.imageshack.us/img532/7570/1004679a.jpg

la marca TEAPO ovviamente va evitata come la peste , e cmq qui in Italia non la troveresti

dai uno sguardo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29369366&post29369366

mattiuccio92
14-03-2010, 13:16
http://img151.imageshack.us/g/1004681.jpg/ per avere la conferma :D

Paky
14-03-2010, 13:22
tanto li devi cambiare tutti....

mattiuccio92
14-03-2010, 13:25
tanto li devi cambiare tutti....

ok.. allora, ho appena visto il tuo mod..devo congratularmi per l'interruttore, sembra quasi originale :D

Per i 2 condensatori ancora non mi è molto chiaro. Ho visto che hai montato un condensatore solo da 2200 e 25Volt. Ma Le caratteristiche non devono essere identiche? Oppure è meglio averli più grandi?

chiedo scusa se sto facendo un mucchio di domande, ma l'avevo fatte in un altro post e non hanno più risposto

Paky
14-03-2010, 13:41
si i 2 da 1000uF 16V sono stati sostituiti con uno da 2200uF 25V

essendo in parallelo le capacità si sommano, avanzano 200uF che in quel punto di ingresso non fanno male , anzi

25V per tenersi larghi , se cerchi ne avevamo già discusso

mattiuccio92
14-03-2010, 13:47
si i 2 da 1000uF 16V sono stati sostituiti con uno da 2200uF 25V

essendo in parallelo le capacità si sommano, avanzano 200uF che in quel punto di ingresso non fanno male , anzi

25V per tenersi larghi , se cerchi ne avevamo già discusso
ah, meglio che sono collegati in parallelo.. Ah, ecco, a sto punto conviene prenderlo con + micro farad...I volt possono essere ad esempio 18, al posto di 16 ognuno? ti chiedo questo perchè con la sfortuna che ho sicuramente ne troverò pochi :D Elettrolitici giusto?

Paky
14-03-2010, 13:51
le tensioni sono standard , da 18V non esistono

25V solo quello da 2200uF (o anche 3300 se ci entra)

gli altri prendili uguali agli originali, sono dimensionati bene

mattiuccio92
14-03-2010, 13:58
le tensioni sono standard , da 18V non esistono

25V solo quello da 2200uF (o anche 3300 se ci entra)

gli altri prendili uguali agli originali, sono dimensionati bene

Ok allora mi serve:

2 condensatori 1000uF con 16V (alternativa 1 condensatore 2200uf con 25V)
1 condensatore 1000uf con 6.3V
1 condensatore 470uF con 16V
1 condensatore 100uF con 25V

La temperatura va anche rispettata? Sono tutti a 105°. Se lo trovo a 85° va bene lo stesso?

Spero che con 10€ compro tutto

Paky
14-03-2010, 14:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30867294&postcount=12016

mattiuccio92
14-03-2010, 14:14
thanks ;) vi farò sapere domani stesso

Paky
14-03-2010, 14:18
ok

solo un'ultima cosa (altrimenti ci ammoniscono per chat ) come lo tieni il router solitamente?

orizzontale o in verticale con i piedini?

mattiuccio92
14-03-2010, 14:21
ok

solo un'ultima cosa (altrimenti ci ammoniscono per chat ) come lo tieni il router solitamente?

orizzontale o in verticale con i piedini?
orizzontale su un piano in legno... isolato da fonti di calore ecc....
sinceramente in dotazione non mi hanno dato i piedini

Paky
14-03-2010, 14:25
ok grazie

la casistica dei guasti continua a preferire quelli che lo tengono adagiato

a breve butto già 2 righe che verranno messe in prima pagina, anzi avrei già dovuto farlo da tempo come consigliato da Pegasolabs

mattiuccio92
14-03-2010, 14:29
ok grazie

la casistica dei guasti continua a preferire quelli che lo tengono adagiato

a breve butto già 2 righe che verranno messe in prima pagina, anzi avrei già dovuto farlo da tempo come consigliato da Pegasolabs
si l'ho letto che lo preferiva... si, conviene..sennò chissà quanti router verranno buttati x 2 stupidi condensatori

Emanuele86
14-03-2010, 17:15
Ok allora mi serve:

2 condensatori 1000uF con 16V (alternativa 1 condensatore 2200uf con 25V)
1 condensatore 1000uf con 6.3V
1 condensatore 470uF con 16V
1 condensatore 100uF con 25V

La temperatura va anche rispettata? Sono tutti a 105°. Se lo trovo a 85° va bene lo stesso?

Spero che con 10€ compro tutto

a tutti i condensatori stanno saltando???:D

cmq io se trovo prendo quello da 25v.

MA devono per forza essere low esr?

Sig. Stroboscopico
14-03-2010, 17:33
Ho visto che è uscito il DG834GT - 1.03.22 REV. 1007.

Lo avete provato?
Come mai nel pacchettone scaricato ci sono 3 immagini in italiano? sapete in Cosa di differenziano?

Ciao!

Paky
14-03-2010, 17:45
3d sbagliato , quello è un firm MOD

Emanuele86
14-03-2010, 17:55
a paky

mi consigli in pvt un sito dove acquistare i condensatori?

Plax86
14-03-2010, 18:02
ma io sono il più scemo di tutti che,primo post a parte,ha usato la funzione "cerca" sull'argomento condensatori ? :asd:

Emanuele86
14-03-2010, 18:11
ma io sono il più scemo di tutti che,primo post a parte,ha usato la funzione "cerca" sull'argomento condensatori ? :asd:

si ho cercato pero a minchi@. Ho ricercato adesso piu attentamente ed ho trovato quello che mi serve scusate:)

:sofico:

a lavoro finito le foto:D

Emanuele86
14-03-2010, 18:51
1000uF 6.3V (puoi prenderlo anche da 10v)
2200uF 25V (potresti sceglierlo anche da 3300uF per aumentare il filtraggio , ma valuta il diametro se + di 13-14mm il coperchio non chiude)
470uF 10 o 16V

in questo post avevi consigliato per il 1000uf che lo si puo montare anche da 10v ma sia il 6.3v che il 10v della panasonic sono non disponibili su f@rnell quindi se lo prendo la 16v va bene lo stesso oppure ci sono intoppi?

Paky
14-03-2010, 18:54
ti mando pvt che siamo OT

Paky
14-03-2010, 18:57

a proposito , il tuo come va?

Plax86
14-03-2010, 19:19
a proposito , il tuo come va?
ciao carissimo.funziona perfettamente e i condensatori sono a posto grazie.;)
ammetto che un sospettino mi è venuto a causa delle disconnessioni degli ultimi giorni e quindi lo ho riaperto ma è tutto ok. ;)
tutto ciò conferma anche quello che dicevo a MATTEW1,ovvero che è colpa della linea e non del router nel mio caso...e probabilmente anche nel suo in quanto da più parti si dice che Aruba non è altro che una Alice Business rivenduta.

riguardo invece al tuo test di temperatura tra posizione orizzontale e verticale...a tastare con mano la differenza di gradi sembra ancora più alta :eek:

mattiuccio92
14-03-2010, 22:31
presi da scuola 2 condensatori :)
non lo so se sono low esr, non so come vedere, comunque ho 2 problemi.Sono entrambi a 85° e uno di essi è Teapo

- un 100uF con 25v teapo
- un 470uF 16v
come faccio a capire se sono low esr?

pegasolabs
15-03-2010, 06:45
presi da scuola 2 condensatori :)
non lo so se sono low esr, non so come vedere, comunque ho 2 problemi.Sono entrambi a 85° e uno di essi è Teapo

- un 100uF con 25v teapo
- un 470uF 16v
come faccio a capire se sono low esr?Mattiuccio ma comperarli no? :muro:
Se ti dicono che ci vogliono Low ESR e non Teapo e tu fai il contrario cosa chiedi a fare? ;)

mattiuccio92
15-03-2010, 07:24
Mattiuccio ma comperarli no? :muro:
Se ti dicono che ci vogliono Low ESR e non Teapo e tu fai il contrario cosa chiedi a fare? ;)

ok...pensavo che low esr era una caratteristica e non una marca

Progmatrix
15-03-2010, 08:06
ok...pensavo che low esr era una caratteristica e non una marca

Infatti è una caratteristica! E comunque cosa ti costa comprarli? Stai facendo tutto ciò per poi mettere dei condensatori di recupero di cui uno proprio della Teapo?

Condensatori Low ESR: Cosa sono e a cosa servono (http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=177&Pag=1) Buona lettura!

mattiuccio92
15-03-2010, 08:49
Infatti è una caratteristica! E comunque cosa ti costa comprarli? Stai facendo tutto ciò per poi mettere dei condensatori di recupero di cui uno proprio della Teapo?

Condensatori Low ESR: Cosa sono e a cosa servono (http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=177&Pag=1) Buona lettura!
ok grazie :)

pegasolabs
15-03-2010, 21:06
ok grazie :)Forse ci voleva una virgola nella frase di prima :D , comunque Progmatrix ti ha chiarito ;)

Kevin[clod]
16-03-2010, 00:56
Raga ho un DG834GT con firm 1.02.09 con alice 7mb, ultimamente sto notando delle disconnessioni, praticamente una volta alla settimana o ogni due settimane mentre sto navigando di punto in bianco non naviga più, vado a vedere nel pannello del router e leggo che praticamente ha perso l'IP e non riesce più a riassegnarglielo anche facendo disconetti e riconetti anche se la luce della connessione sul router(quella con la i) rimane sempre verde.

Provando a riavviare, spegnere etc mi riesce a prendere l'ip soltanto dopo un pò di tempo....
Nello stesso periodo di tempo però durante il quale il router non si connette, se attacco al pc il mio vecchio modem usb questo si connette e naviga correttamente.

Che dite sta partendo il router??avrà 2 anni e qualcosa....il router lo tengo in verticale con i piedini su una scrivania senza niente ai lati, quindi l'aria non gli manca.....di solito viene spento a fine giornata o anche più volte durante la giornata tramite ciabatta (questo fatto che viene spento anche più volte è negativo??).Cmq viene usato per P2P e navigazione.....e di solito sono collegati via lan un fisso e via wifi 1 notebook.

Potrebbe essere questo problema dei condensatori?magari in questi giorni lo apro e posto le foto...

Se si, ho visto che qui sul forum c'è il mitico paki (non so se anche altri) che praticamente li riporta a nuova vita sostituendo i condensatori al GT(io non ne sarei in grado).....e mi stavo chiedendo ma ne vale la pena in termini di costo di cambiare questi condensatori e tenere il router??

P.S. dimenticavo

emmedi
16-03-2010, 07:50
@Kevin
Alcuni mesi fa io ho avuto delle frequenti disconnessioni giornaliere che si son protratte per un paio di settimane, finché è stato impossibile connettersi.
Ho segnalato la cosa al 187 e l'operatrice che dopo un paio di ore mi ha richiamato ha detto di aver fatto un reset: tutto è tornato alla normalità.

The_Saint
16-03-2010, 13:07
Sto pensando di metterlo in piedi per favorirne il raffreddamento: ma quale lato bisogna lasciare verso l'alto?Quello dell'antenna... di modo che la schedina wifi sia in alto e non vada a "scaldare" gli altri componenti... :)

Kevin[clod]
16-03-2010, 13:30
@Kevin
Alcuni mesi fa io ho avuto delle frequenti disconnessioni giornaliere che si son protratte per un paio di settimane, finché è stato impossibile connettersi.
Ho segnalato la cosa al 187 e l'operatrice che dopo un paio di ore mi ha richiamato ha detto di aver fatto un reset: tutto è tornato alla normalità.
si ma a me col modem usb si connetteva....non so se era la stessa cosa a te....

mattiuccio92
16-03-2010, 16:40
Alla fine ho trovato solo 3 condensatori, ma il problema è distinguere se sono LOW ESR o meno... come faccio a capire?

comunque ho trovato i 2 1000uF con 16V -40+105 e il 25v con 100uF -40+105
Marca "NA" :D mai sentita

bracco_baldo
16-03-2010, 17:24
Alla fine ho trovato solo 3 condensatori, ma il problema è distinguere se sono LOW ESR o meno... come faccio a capire?

leggi quello che ti abbiamo scritto, penso te l'abbiano detto ormai 3 o addirittura 4 volte

mattiuccio92
16-03-2010, 17:30
leggi quello che ti abbiamo scritto, penso te l'abbiano detto ormai 3 o addirittura 4 volte

chiedo scusa, ma dovresti leggere meglio quello che mi hanno scritto.. Loro mi hanno scritto che devono essere LOW ESR, e io infatti non ho chiesto questo. Ho chiesto se c'è qualche metodo x distinguerli dato che sul condensatore a malapena c'è scritto la marca. Le caratteristiche corrispondono, anche i gradi. L'altro problema è vedere se sono per corrente continua

Bovirus
16-03-2010, 18:46
Sui condnesatori non è riportato nè nessun codice prodotto nè l'indicazione LOW ESR.

Come ti hanno ripetuto più volte l'unico sistema per assicurarti che siano LOW ESR è cercare presso un rivenditore (es. RS component) modelli speciifi LOW ESR.

Non usare condensatori a caso o di cui non conosci le caratteristiche.
Non risolveresti nulla.

mattiuccio92
16-03-2010, 19:35
Sui condnesatori non è riportato nè nessun codice prodotto nè l'indicazione LOW ESR.

Come ti hanno ripetuto più volte l'unico sistema per assicurarti che siano LOW ESR è cercare presso un rivenditore (es. RS component) modelli speciifi LOW ESR.

Non usare condensatori a caso o di cui non conosci le caratteristiche.
Non risolveresti nulla.
grazie per il link...comunque strano, ma qui non riporta gli esr... spero sia ripple

Paky
16-03-2010, 19:45
il problema di RS è che vende a confezioni , quindi per singolo valore si arriva a pagare 3 - 5€
aggiunti 10€ x le spedizioni si toccano 30 o + euro

tanto vale comperarlo nuovo

io consiglio di rivolgersi ad un centro elettronico, se non li hanno fateli ordinare

The_Saint
16-03-2010, 20:11
Grazie, praticamente coi cavi che escono verso l'alto, giusto? Che brutto però...Ma no... così non si vedrebbero le spie! :D

I cavi devono uscire dietro! In pratica così:

http://www.dg834gt.co.uk/images/dg834gt.png

;)

mattiuccio92
16-03-2010, 21:56
Alla fine ho sostituito solo il condensatore rigonfio. Mi hanno detto che è inutile sostituire condensatori in ottimo stato. Mi hanno montato un 85°.... Sia, vuol dire che utilizzerò il router senza coperchio

juninho85
16-03-2010, 22:04
:muro:

Paky
16-03-2010, 22:56
non te la prendere juninho , noi il consiglio l'abbiamo dato , poi ognuno è libero di pensare agire e sbagliare come crede

Kevin[clod]
17-03-2010, 00:07
paky che mi dici del fatto che viene spento anche più volte durante la giornata??l'ali è quello della confezione.....potrebbe essere un fatto negativo?

Paky
17-03-2010, 00:15
accendere e spegnere un apparato elettronico continuamente non giova, questo è certo

ma....

allunga sicuramente la vita dei condensatori farlocchi montati col router

ogni cosa ha il suo lato positivo / negativo :D

Bovirus
17-03-2010, 06:24
@Mattiuccio92
E' inutile che chiedi le cose e poi ci dici anche che hai fatto il contrario di quello che ti abbiamo suggerito.
La prossima volta non chiedere, fai come vuoi e non riportare quello che hai fatto. Crei solo confusione ad altri nella tua stessa situazione.

Per chi invece avesse voglia di ascoltare

- In caso di problemi vanno sostituiti i condensatori gonfi e quelli della stessa marca (se uno è andato gli altri sono lì lì)
- I condensatori devono essere tassativamente 105C LOW ESR (non vanno bene nè gli 85C nè i 105C non NOW ESR)

misteroX
17-03-2010, 10:43
Ciao a tutti,

con l'aiuto di Paky ho aggiunto sul sito di Debrick Router DG834GT

http://misterox.altervista.org
- dg834gt
-8_condensatori

una breve guida riguardo i condensatori per il DG834GT.

Ciao
Misterox

pegasolabs
17-03-2010, 10:53
La guida condensatori la vorrei qui per metterla in prima pagina cortesemente.
Cerchiamo di far restare più informazioni possibili qui sul forum, grazie :)

Progmatrix
17-03-2010, 11:00

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao a tutti,

- dg834gt
-8_condensatori

Ciao
Misterox

Ben fatta la guida sulla sostituzione dei condensatori. Ti suggerisco però di modificare/eliminare dal paragrafo "Per queste sistuazioni (Qui c'e' un errore di battitura :Prrr: ) è necessario sostituire tutti i condensatori" la voce "connettività limitata o assente sulle LAN" , questo tipo di problema è troppo generico , e spesso può essere causato anche da un semplice firewall non propriamente configurato. Si verrebbero a creare inutili allarmismi per un errore piuttosto comune.

Ciao

misteroX
17-03-2010, 11:11
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ben fatta la guida sulla sostituzione dei condensatori. Ti suggerisco però di modificare/eliminare dal paragrafo "Per queste sistuazioni (Qui c'e' un errore di battitura :Prrr: ) è necessario sostituire tutti i condensatori" la voce "connettività limitata o assente sulle LAN" , questo tipo di problema è troppo generico , e spesso può essere causato anche da un semplice firewall non propriamente configurato. Si verrebbero a creare inutili allarmismi per un errore piuttosto comune.

Ciao

Ok grazie molte , fatto.

Non avevo visto l'errore di battitura.

Ciao
MisteroX

Diabolik183
17-03-2010, 15:12
Per chi puo' interessare e' uscita la versione 1.03.23 (sempre in lingua inglese), fonte ufficiale Netgear:

1. Fixed a problem where DHCP times out with certain ISPs after 24 hours, requiring a reboot to refresh.
2. Fixed a problem where IP addresses were not reserved properly in some cases.

Saluti.

Emanuele86
17-03-2010, 15:47
condensatori ordinati da rs component, spesa totale 23 euro.

Ordinati condensatori panasonic della serie fm

mattiuccio92
17-03-2010, 16:13
@Mattiuccio92
E' inutile che chiedi le cose e poi ci dici anche che hai fatto il contrario di quello che ti abbiamo suggerito.
La prossima volta non chiedere, fai come vuoi e non riportare quello che hai fatto. Crei solo confusione ad altri nella tua stessa situazione.

Per chi invece avesse voglia di ascoltare

- In caso di problemi vanno sostituiti i condensatori gonfi e quelli della stessa marca (se uno è andato gli altri sono lì lì)
- I condensatori devono essere tassativamente 105C LOW ESR (non vanno bene nè gli 85C nè i 105C non NOW ESR)
chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Comunque non gli ho cambiati tutti proprio perchè in giro non se ne trovano... E su internet non ordino perchè è peccato spendere 23€ come ha fatto emanuele86. Me l'ha cambiato un tecnico dicendomi che 85° non si raggiungeranno mai.

poi.. se si romperanno ancora ordinerò i low esr

mattiuccio92
17-03-2010, 16:24
Ciao a tutti,

- dg834gt
-8_condensatori

Ciao
Misterox

Non lo so, forse ci sarà un errore, oppure è anche possibile montarli:
Soluzione 1 : due condensatori da 2×1000µF 25V (difficilmente si riesce a metterli in verticale)
Non erano 2 da 1000 e con 16volt?

Altra cosa strana. Il condensatore da 100uf e con 25v non è cerchiato. Non va sostituito?

Bovirus
17-03-2010, 16:24
Digli al tuo "tecnico" di cambiare mestiere e non raccontare corbellerie.

Se erano sufficienti gli 85C (che non sono MAI LOW ESR) la Netgear avrebbe messo quelli invece di spendere dei soldi in più per mettere la versione 105C LOW ESR. La temperatura all'interno del modem acceso dopo qualche orà è abbastanza alta.

Avendo il circuito delle parti che lavorano con la tecnologia switching è indispensabile l'uso dei condensatori 105C LOW ESR (come gli originali).

Per favore non continuiamo su questa strada. Non c'è pegggior sordo di chi non vuol sentire..

misteroX
17-03-2010, 16:30
Non lo so, forse ci sarà un errore, oppure è anche possibile montarli:
Soluzione 1 : due condensatori da 2×1000µF 25V (difficilmente si riesce a metterli in verticale)
Non erano 2 da 1000 e con 16volt?

Altra cosa strana. Il condensatore da 100uf e con 25v non è cerchiato. Non va sostituito?

Esistono soluzioni alternative ai condensatori da 2×1000µF 16V

* Soluzione 1 : due condensatori da 2×1000µF 25V (difficilmente si riesce a metterli in verticale)

ciao
MisteroX

mattiuccio92
17-03-2010, 16:33
@borvius
capito capito.. glielo dirò :D

@misteroX
Ok, pensavo ci fosse errore.

ma non va sostituito il 100uf 25volt? quello più piccolo a destra per intenderci.

bracco_baldo
17-03-2010, 16:34
la cosa buffa è che dopo 4 pagine di topic ancora non ha capito...

misteroX
17-03-2010, 16:43
@misteroX
Ok, pensavo ci fosse errore.

ma non va sostituito il 100uf 25volt? quello più piccolo a destra per intenderci.

Quello da 100 è l'unico no Low-ESR .
Non è da sostituire salvo che non si guasti.

Ciao
MisteroX

Paky
17-03-2010, 16:53
condensatori ordinati da rs component, spesa totale 23 euro.

Ordinati condensatori panasonic della serie fm

+ del triplo di quello che valgono , per me li potevi trovare anche in un centro elettronico

Bovirus
17-03-2010, 17:04
Purtroppo Paky non è così semplice.

Nei negozi di elettronica a Milano anche molto grossi hanno tutti gli 85C perchè nel 90% dei casi si vendono quelli.

Poi loro ti dicono... ma che cosa vuoi che ci sia di differenza? Ormai non glielo spiego neanche più.

I 105C li ho trovati solo da "RS Component" da "Distrelec".

Emanuele86
17-03-2010, 17:42
+ del triplo di quello che valgono , per me li potevi trovare anche in un centro elettronico

da due giorni che giro, non ne hanno low esr

Emanuele86
17-03-2010, 17:43
Quello da 100 è l'unico no Low-ESR .
Non è da sostituire salvo che non si guasti.

Ciao
MisteroX

io lo ho ordinato ugualmente

imayoda
17-03-2010, 18:36

quoto.. rs ha cose anche molto particolari ma i prezzi sono troooppo alti :eek:

Paky
17-03-2010, 20:00
quoto

una curiosità Emanuele, ma ne hai presi 5 per ogni tipo giusto?
questo giustificherebbe il costo

al limite li potresti rivendere , tanto i clienti nel 3d vedo che non mancano :asd:

Progmatrix
17-03-2010, 21:24
Appena messo l'ultimo firmware (1.03.23), data una controllatina veloce ai valori della portante e sono uguali a quelli che avevo prima. Assegnazione ip tramite DHCP o assegnati manualmente funzionante perfettamente (2 portatili+1 fisso). Speriamo funzioni bene , in questi giorni sono soggetto a molte cadute di portante (ho alice) qualcuno riscontra lo stesso problema?

juninho85
17-03-2010, 22:32
quoto

una curiosità Emanuele, ma ne hai presi 5 per ogni tipo giusto?
questo giustificherebbe il costo

al limite li potresti rivendere , tanto i clienti nel 3d vedo che non mancano :asd:

io per 6 condensatori ricordo di aver speso 4,90€:stordita:

djgusmy85
17-03-2010, 22:48
io per 6 condensatori ricordo di aver speso 4,90€:stordita:
Dove?

juninho85
17-03-2010, 22:52
Dove?

in un negozio qui a cagliari

djgusmy85
17-03-2010, 23:10
Quà in zona nulla da fare :(
Su F@rnell è possibile acquistare solo se si ha partita IVA?
Ho abbozzato un ordine ma non riesco a procedere senza inserire partita IVA :mbe:

Plax86
18-03-2010, 00:27
in questi giorni sono soggetto a molte cadute di portante (ho alice) qualcuno riscontra lo stesso problema?
come già scritto qualche post fa quel problema è stato riscontrato da alcuni utenti (compreso il sottoscritto) di Alice e Aruba.a me comunque,come le altre volte del resto,dura un paio di giorni e poi torna tutto alla normalità.

mattiuccio92 scusa se te lo chiedo ma chiedere info a destra e a manca,tra l'altro tutte già riportate in precedenza,e poi agire in modo totalmente opposto che senso ha? :mbe:

mattiuccio92
18-03-2010, 08:34
come già scritto qualche post fa quel problema è stato riscontrato da alcuni utenti (compreso il sottoscritto) di Alice e Aruba.a me comunque,come le altre volte del resto,dura un paio di giorni e poi torna tutto alla normalità.

mattiuccio92 scusa se te lo chiedo ma chiedere info a destra e a manca,tra l'altro tutte già riportate in precedenza,e poi agire in modo totalmente opposto che senso ha? :mbe:

perchè non si trovano i condensatori low esr. Pensavo che fosse stato più facile trovarli. Mio padre ha girato tutta Lecce e non ha trovato proprio nulla

@bracco_baldo: Non c'èra proprio scritto da nessuna parte che il 100uF non andava sostituito. Anzi, lo stesso paky mi ha detto che "sono in tutto 4 i condensatori, + uno piccinno sull'estrema destra". (post N°12240)

EDIT: Ragazzi, volendo magari sostituire il condensatore da 85° (quello che mi ha messo il tecnico) con 1000uF, 6.3V, con uno low esr da 10Volt (l'unico low esr che posso trovare), si può fare? Vi chiedo perchè voi avete detto che si possono anche mettere 2da 25volt con 1000uF al posto di 16

juninho85
18-03-2010, 08:49
fare si può fare,devi solo verificare che ci stiano dentro
vai a ritroso che se ne è discusso ampiamente(quante volte l'abbiamo detto?!)

mattiuccio92
18-03-2010, 08:57
fare si può fare,devi solo verificare che ci stiano dentro
vai a ritroso che se ne è discusso ampiamente(quante volte l'abbiamo detto?!)

si..grazie, comunque ora sto cercando qualcosa di più interessante. Su ebay, scrivendo 105° si trova veramente poco, mentre scrivendo 105C, sono presenti ben 209 risultati, con prezzi molto accettabili, e soprattutto nuovi, con confezione da 1 a 10 condensatori

Bovirus
18-03-2010, 09:08
A ridaglie.....
Oltre a essere 105C DEVONO ESSERE LOW ESR.
Non vanno bene 105C e basta.

mattiuccio92
18-03-2010, 09:11
A ridaglie.....
Oltre a essere 105C DEVONO ESSERE LOW ESR.
Non vanno bene 105C e basta.

Ho scritto così per mostrare che cambiando di una sola C non si trovano risultati. Infatti prima avevo scritto 105° low esr, poi scrivendo 105C low esr si trovano molti risultati. Era sottinteso che ho scritto anche LOW ESR

Bovirus
18-03-2010, 09:21
Meno soottintesi = più chiarezzza = chiaro per tutti.

littlemau
18-03-2010, 09:30
Non vorrei innescare polemiche ma mi sembra un po' eccessivo il modo con cui ad ogni post tendete a bacchettare mattiuccio92.

Non siamo tutti esperti di elettronica di base. E devo dire che, cercando di raccapezzarmi in merito, ho qualche difficoltà anch' io a capire come individuare questi low esr (il router al momento non ha evidenziato problemi ma è sempre meglio metter le mani avanti vista l' "epidemia").

Come mi sembra d'aver intuito, i negozi fisici "al dettaglio" non sempre dispongono dei componenti che qui ricerchiamo (giustamente, vista la normale destinazione degli stessi: produttori di apparecchi elettronici e probabilmente ditte di riparazione).
Negozi come avete segnalato voi (rs component) hanno un ottima interfaccia per la scelta del prodotto ma a quanto pare non appare nessuna identificazione "low esr".
Intuisco però, dalla spiegazione del link che avete proposto http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=177&Pag=1 , che i 105° in alluminio siano sostanzialmente dei low esr.
E' errata questa mia convinzione?
Purtroppo il minimo sindacale è il pacchetto da 5 pezzi. Il costo dei quali, per le 3 tipologie di condensatori richiesti per la sostituzione completa degli stessi nel GT, risulta in circa 10 euro+ss. Non mi sembra una spesa eccessiva rispetto ad altri ambiti (vedi ebay).
Avete altri suggerimenti in merito?

Emanuele86
18-03-2010, 09:51
@ paky

avendo ordinato anche il 100uf 25v low esr , precisamente questo http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=5261430 . Un paio di post fa hanno scritto che non deve essere low esr, se io invece lo cambio ugualmente per fare il lavoretto completo, dato che è low esr ci saranno eventuali problemi di funzionamento??

grazie

Bovirus
18-03-2010, 09:54
Per capirci.

Dove è richiesto un condensatore normale (NON LOW ESR), puoi montarci o un condensatore normale 85C o un 105C LOW ESR (funziona benissimo ma costa di più)

Dove è richiesto un condensatore 105C LOW ESR, puoi montarci solo ed esclusivamente un 105C LOW ESR

mattiuccio92
18-03-2010, 10:04
In effetti si stanno innescando solo polemiche. Cioè, sto ricevendo rimproveri che dall'altro non era neppure spiegato quello che stavo per chiedere. Io sapevo che il 25V con 100uF non era LOW ESR, ma non c'èra scritto che non andava sostituito, anzi, lo stesso paky ha detto che va sostituito anche quello, che ripeto si trova nel post 12240. Senza offesa eh:rolleyes:

mattiuccio92
18-03-2010, 12:10
Scusate se vi rompo ancora :D
Avete detto che nelle schede madri sono low esr, giusto?

Io ho 2 vecchie schede madri, con una decina di condensatori uguali che fanno al mio caso.

In una scheda:
G-LUXON 1000uF - 6.3V - 105C

Nell'altra:
G-LUXON 1000uF - 10V - 105°

Uno di questi 2 potrei sostituirli a quello che mi ha messo il tecnico, dato che era di 85°..Non trovate?

Paky
18-03-2010, 13:14
http://www.badcaps.net/forum/showpost.php?p=1685&postcount=3

mattiuccio92
18-03-2010, 13:19
Bene! Sono sempre fortunatissimo :muro: :mad:

Bovirus
18-03-2010, 13:19
Ci rununcio... a spiegarglielo (a mattiuccio92).

Anche se fossero di marche affidabili non sai in che stato sono e se l'eventuale dissaldatura potrebbe creare qualche problema al componente.

La vuoi capire che devi prendere dei condensatori

- 105 LOW ESR
- di aziende primarie e affidabili
- nuovi

Basta.....?

mattiuccio92
18-03-2010, 13:28
EDIT

Bovirus
18-03-2010, 13:33
Io non sono agitato e la risposta lo dimostra.
Sei tu che persegui a chiedere consiglio e poi andare per la tua strada e ad insistere.

Come ti è stato detto alcuni post fa, se vuoi fare di testa tua fallo, ma non continuare a chiedere.

Per quanto riguarda il tuo commento inziale (superfluo e non richiesto) ti consiglio una breve massima...

"E' più facile vedeer la pagliuzza nell'occhio del vicino che la trave nel proprio".

Ti consiglio inoltre da esimerti da commenti personali non richiesti.

Stiamo parlando di NetGear GT, condensatori e stop.

pegasolabs
18-03-2010, 13:50
Ragazzi tranquilli per favore.
mattiuccio non è questione di rimproveri ma a volte posti a raffica e dai sinceramente l'impressione di non leggere nel dettaglio quello che ti viene detto e di non aver lettop tutti i precedenti post sull'argomento in questo thread.
Per quanto di difficile reperibilità i condensatori da usare sono quelli e non si scappa. Al limite li prendi online come fatto da altri. Sulla baia puoi chiedere al rivenditore la marca e se sono LOW ESR. Tutto qui ;)

djgusmy85
18-03-2010, 13:50
Alla fine ho ordinato anche io il kit da 5 condensatori:

5x 2200uF 25V
5x 1000uF 10V
5x 470uF 16V

Tutti Panasonic FC low ESR.
Mi dovrebbero arrivare lunedì, e ne ho 3 per tipo non ancora prenotati. Se a qualcuno dovessero servire mi contatti in pvt...

mattiuccio92
18-03-2010, 13:58
No problem, tutto chiarito ;)
E' solo che non sono molto esperto in condensatori di questo genere, quindi cerco + informazioni possibili nonostante ho letto tutte le cose passate. Quindi ho anche chiesto se erano buoni quelli della scheda madre, dato che le caratteristiche erano identiche, ma purtroppo la marca è inserita in blacklist :muro:

Bovirus
18-03-2010, 14:10
Non è solo un problema di marca ma anche di stato del componente.

Devi essere assolutamente sicuro del funzionamento e della qualità del componente, in quanto usi quel componente per provare a riparare un guasto.

Se non sei sicuro del componente e la riparazione non funziona non riuscirai a discernere se dipende dal componente sostituito o dal modem guasto.

mattiuccio92
18-03-2010, 14:14
Non è solo un problema di marca ma anche di stato del componente.

Devi essere assolutamente sicuro del funzionamento e della qualità del componente, in quanto usi quel componente per provare a riparare un guasto.

Se non sei sicuro del componente e la riparazione non funziona non riuscirai a discernere se dipende dal componente sostituito o dal modem guasto.

già..Come se non bastasse, proprio 10 minuti fa ho acceso il pc fisso ed è caduta la portante.. Ho dovuto riavviare :muro: :muro: :muro:

juninho85
18-03-2010, 14:57
Alla fine ho ordinato anche io il kit da 5 condensatori:

5x 2200uF 25V
5x 1000uF 10V
5x 470uF 16V

copione....:D

Paky
18-03-2010, 20:49
Cerco di chiarire , nel limite del possibile la questione temperatura e del perché non si possono usare condensatori "normali"

partiamo da questo punto fermo, la temperatura è nemica dei condensatori ad elettrolita fluido

+ è alta e + il ciclo vita di questo componente passivo si riduce

questo spero sia chiaro e limpido :D

bene , passiamo alla temperatura stampigliata sul condensatore
può essere 85° o 105°C

il costruttore testa il componente a queste temperature e stabilisce quante ore di funzionamento può garantire

successivamente viene stilata una tabella dove sono riportate le varie temperature (inferiori a quella di test) e il corrispettivo moltiplicatore

esempio

marca X modello X
a 105°C - 1200 ore

a 75°C - 1200 x 2 = 2400 ore
a 65°C - 1200 x 4 = 4800 ore
a 45°C - 1200 x 8 = 9600 ore
e così via
ovviamente valori buttali li , solo per dare un'idea

è lampante che + ci si allontana dal valore limite e + il componente recupera longevità

in uno stadio switching il condensatore è sottoposto ad un ripple (oscillazione) dell'ordine del centinaio di KHz o più

questo fa si che nel componente scorra una corrente (prendetelo per dato di fatto , se volete approfondire leggete qualcosa sul comportamento di questo componente in corrente continua e alternata)

ecco che entra in gioco il parametro ESR , o resistenza equivalente serie

se il valore di questa resistenza è alto , il passaggio di corrente implicherà una caduta di potenziale non trascurabile.
Oltre a non svolgere bene il suo lavoro il condensatore in questa condizione scalda di più e quindi dura meno ore

ecco perché si sconsiglia l'impiego di condensatori "normali" in utilizzo switching

-non sono idonei a sopportare ripple a frequenze così elevate
-scaldano di + e quindi campano meno (ancor meno se scelti da 85°C)
-sono meno efficienti per via dell' ESR + alto

p.s.

tutti i valori di cui si è discusso (in modo molto approssimativo) sono indicati con precisione nel datasheet del componente, basta cercare sul sito del produttore

bracco_baldo
19-03-2010, 14:44
posso fare una domanda che mi sorge spontanea? non mi sembra se ne sia già parlato

si possono usare i condensatori che dai produttori di schede madri vengono chiamati a stato solido? io non li conosco però ho visto che esistono in capacità adeguate alle richieste del router

fattibile?

hanno una vita utile inferiore a quelli classici, non dovrebbero essere invece più longevi?

Paky
19-03-2010, 16:53
certo , sarebbero il TOP

ma dove li trovi? :D

bracco_baldo
19-03-2010, 19:26
su RS li trovi tranquillamente

cerchi "condensator"

poi dove raffigurare le categorie scorri verso il basso e ci sono i:

Serie SMT 105°C

poi filtri in base a quanti uf cerchi

fammi sapere perchè mi interesserebbe la cosa

Paky
19-03-2010, 20:42
ma sono SMD

Nicki81
20-03-2010, 00:10
Oggi ho fatto un giro per i negozi a Messina, l'unico condensatore che sono riuscito a trovare 105°C low esr è quello da 1000 uF (6.3v) 10v, è proprio specificato low esr ed ha le scritte color oro, la marca è ksc. Gli altri li ho trovati 105°C ma non credo siano low esr, non è specificato.. Continuerò la ricerca...

imayoda
20-03-2010, 00:33
certo , sarebbero il TOP

ma dove li trovi? :D

su "vecchie" schede madri non più operative...

ah perché?!?!?!?!? voi buttate via tutto??? :D :D :D

Paky
20-03-2010, 07:55
tanto vecchie no , i condensatori allo stato solido sono stati introdotti abbastanza recentemente sulle mobo

imayoda
20-03-2010, 10:08
tanto vecchie no , i condensatori allo stato solido sono stati introdotti abbastanza recentemente sulle mobo

le virgolette erano necessarie infatti :D
cmq ora come ora vedo questi condensatori montati anche nella fascia bassa..

un altra fonte sono le mobo dei portatili.. infatti da molti più anni queste montano condensatori (anche se pochi) di qualità termica e in esr. Ah poi non dimentichiamo le fiere dell'elettronica e del materiale di eccesso/recupero :)
L'unico problema è che non sono mai di capacità elevatissime.. non è il caso adesso :D ma quando giungerà l'ora anche dei miei teapo :muro: :D

The_Saint
20-03-2010, 10:53
Aggiornato il GT con l'ultimo firmware ufficiale (1.03.23)... adesso il wi-fi arriva fino al quarto piano, i ping sono dimezzati e la mia linea 7mbit è diventata una 20mbit!!! :D

:p

Scherzi a parte... sembra tutto ok. :)

bracco_baldo
20-03-2010, 13:37
ma sono SMD

smd cosa significa? chiedo perchè come già detto sono ignorante

Paky
20-03-2010, 14:04
sono componenti per saldatura di superficie

montati ad esempio sulle schede video dove la saldatura avviene sulla stessa faccia dove è posizionato il condensatore

nel GT ci sono i reofori passanti metallizzati

e cmq come diceva imayoda per quella serie è difficile trovare valori di capacità elevata con tensioni adeguate

bracco_baldo
20-03-2010, 17:29
che voi sappiate posso impostare il router con gli ip manuali e però dare degli ip tipo dal .10 in poi dinamici in modo che quando collego una wii o un ds tutte le volte non devo mettermi a inserire manualmente ogni numero della lan che è una cosa eterna?

Paky
20-03-2010, 17:33
sposti l'intervallo del DHCP

io ad esempio ho dal 2 al 10 fissi , mentre dall' 11 in poi sono gestiti dal DHCP

bracco_baldo
20-03-2010, 18:26
sposti l'intervallo del DHCP

io ad esempio ho dal 2 al 10 fissi , mentre dall' 11 in poi sono gestiti dal DHCP

cheffigata, io ho il router col firmware modificato, la funzione di cui parli è dentro al menù classico dhcp? possibile che non l'abbia mai vista... :fagiano: