View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Ragazzi c'è qualcuno in grado di portare solo gli ultimi driver adsl disponibili sull'ultimo firmware rilasciato dal dgteam?
innovatore
03-07-2011, 12:03
ho acquistato il Dgn2200
mi domandavo se esistesse qualche mod firmware per il router DG834GT per usarlo come repeater ...
qualcuno di voi sa se e' possibile ?
ovviamente ragionando per assurdo anche a costo di perdere il wifi n e usare quello g.
guarda nel 3d dei firmware mod
HellBlazer77
08-07-2011, 16:19
ciao,
se cercate in questo repository ufficiale (ftp://downloads.netgear.com/files/) netgear ci sarebbe il .28 qualcuno lo ha provato ?
Entropi@
08-07-2011, 17:01
Salve a tutti e i miei più sentiti complimenti per il thread ! Vorrei acquistare questo router per emule-torrent visto che possiedo un dlink che prossimamente volerà dalla finestra (ma questa è un'altra storia...). Esiste per questo router la possibilità di disattivare il segnale wireless ad orario?? Vorrei che il router disabilitasse il segnale wireless solo di notte; è utopia o mi devo arrangiare con una presa che spenga proprio il router???
E.
ciao,
se cercate in questo repository ufficiale (ftp://downloads.netgear.com/files/) netgear ci sarebbe il .28 qualcuno lo ha provato ?
è dell'anteguerra
Salve a tutti e i miei più sentiti complimenti per il thread ! Vorrei acquistare questo router per emule-torrent visto che possiedo un dlink che prossimamente volerà dalla finestra (ma questa è un'altra storia...). Esiste per questo router la possibilità di disattivare il segnale wireless ad orario?? Vorrei che il router disabilitasse il segnale wireless solo di notte; è utopia o mi devo arrangiare con una presa che spenga proprio il router???
E.
firmware DGteam e fa tutto quello che chiedi
Entropi@
08-07-2011, 17:35
è dell'anteguerra
firmware DGteam e fa tutto quello che chiedi
Ottimo !! Grazie mille!
E.:)
Non so a quale Dlink ti riferisci (sono curioso).
Hai provato a verificare se esiste un thread specifico per il Dlink e postare lì il tuo problema?
Ragazzi secondo voi è fattibile inserire solo gli ultimi driver adsl sull'ultimo firmware rilasciato dal dgteam?
Attualmente la versione dei driver è la 026, dicono che gli ultimi (030) diano un guadagno in prestazione a parità di margine anche di mezzo M.
Mezzo MBit (immagino) su una 8MBit è il 6%.
I driver più recenti sono la 030s.
I driver più recenti sono la 030s.
Bovirus tu saresti in grado di mettere solamente i driver? potremmo provare a chiedere a cionci le indicazioni per procedere, tutto sommato non bisogna cambiare nulla al di fuori dei driver adsl dall'ultimo firmware del dgteam
non ci sono i sorgenti
Non era obbligatorio rilasciare i sorgenti?:mbe:
random566
09-07-2011, 14:35
.... dicono che gli ultimi (030) diano un guadagno in prestazione a parità di margine anche di mezzo M.
sicuramente il comportamento sarà diverso a seconda della linea, nel mio caso, confrontando i driver 026 e 030s su un dgn2200 con il firmware di cionci (sul quale si può passare da una versione all'altra), non si guadagna nè si perde niente (provato con alice 20 mega e infostrada 20 mega, entrambe con dslam con chipset broadcom).
forse quello che si guadagna è un po' di stabilità e qualche errore crc in meno, ma è proprio questione di pochissimo.
forse con dslam di altro tipo la situazione è diversa
Ragazzi,
da qualche tempo mi si interrompeva il segnale e seguendo ilvs. consiglio ho preso i condesatori e cambiati.. in realtà non mi sembravano per nulla gonfi.. e infatti continuo ad avere disconnessioni.
Il file di log mi dice LCP down, dopo un paio di minuti riparte come se nulla fosse, nel frattempo io lo prendo in tasca perchè ho il sonos che perde la connessione e insomma ... oggi ho un'attenuazione di linea di 53,5 dB.. che dite cambio router o mi incazzo con il provider?
Ho qualche alternativa?
Grazie
l'alternativa , prima di incavolarsi è provare un altro router
starscream
10-07-2011, 16:50
ok..ho fatto una bischerata..ho aggiornato il firmware da wireless...il processo è arrivato alla fine..ma poi non funzionava niente...ho provato a togliere successivamente l'alimentazione, ma nulla....ho tenuto premuto il tasto di reset x qualche secodno, e adesso il router funziona..ma non posso più accedere a 192.168.0.1 per configurarlo...come posso risolvere?! spero possiate aiutarmi....grazie in anticipo..
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=14747100
starscream
10-07-2011, 16:56
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=14747100
grazie...non ero stato in grado di trovare questo, forse per troppa fretta (e questo caldo martellante!!)..ma il reset deve essere fatto tenendo il tasto premuto x 10 sec? io l'ho fatto tenendolo premuto per circa 3-4 sec e basta..
l'alternativa , prima di incavolarsi è provare un altro router
Dammi un consiglio su cosa prendere.. non saprei che alternativa
Grazie
grazie...non ero stato in grado di trovare questo, forse per troppa fretta (e questo caldo martellante!!)..ma il reset deve essere fatto tenendo il tasto premuto x 10 sec? io l'ho fatto tenendolo premuto per circa 3-4 sec e basta..
a router acceso , finchè non si accende il led a forma di V, poi lasci
Dammi un consiglio su cosa prendere.. non saprei che alternativa
Grazie
io non dicevo di cambiarlo , ma di provarne un altro per capire...
se puoi fartelo prestare da un amico ti levi il dubbio a costo 0
ma su questo ho il firmware V1.01.32 pensi che posso fare un'upgrade?
comunque pensavo nell'eventualità che fosse il router.. ma ci credo poco...
su cos apotrei orientarmi?.. non ho esperienza in questo campo
un'altra cosa... adesso ho attenuazione sulla linea di 45dB e una banda aumentata a 5,5Mb... (prima era circa 1,4Mb) mi domando come mai queste differenze
Dipende quali variazioni di configurazionee tc. ci sono state tra prima e dopo.
Se sei sicuro che non ve ne siano state dipende dal provdier.
RossoPazzo
12-07-2011, 10:29
Purtroppo dopo anni di onorato e onestissimo lavoro, da ieri ho le prime noie a questo modem/router.
Dopo averlo tenuto staccato da corrente/telefono due giorni, ieri sera provo a riattaccare il tutto ma ha deciso di non ripartire più. Quando attacco l'alimentazione esegue il check delle porte lan il check dei led di stato e poi quando tenta di fare il check del wireless BUM: si resetta e riparte da zero. Questo di continuo. Ho pensato potesse essere l'alimentatore, ma proprio poco fa sono stato da un rivenditore di materiale elettrico ed ho provato ad attaccargli un alimentatore nuovo ma nada, purtroppo. Solito comportamento: appena arriva al check del wireless si reboota. Ho provato anche a resettarlo con le impostazioni di fabbrica ma niente: staccato e riattaccato l'alimentazione arriva al wireless e si riavvia.
Pensate possa esserci qualche rimedio o sarà il caso di pensare a sostituirlo? Per le mie necessità avevo pensato a questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN1000).
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti!
E probabilmente il solito problema condensatori.
Aprilo e verifica lo stato dei condensatori e del modulo WiFi.
Per consigli sul nuovo modem ti suggerisco di postare nel thread dedicato.
Lascia perdere il DGN1000 e penso a un DGN2200 o a un TP-LinK W8960N.
Se fosssero i condensatori è necessario sostituirli.
Se non fossi in grado di sostituire i condensatori non gettarlo e posta nel forum e qualcuno potrebbe vedere cosa farci.
RossoPazzo
12-07-2011, 11:11
ok, ho aperto il router e ho dato un'occhiata ai condensatori: almeno esternamente sembrano completamente integri. I condensatori esauriti (o sulla via di esserlo) danno anche qualche 'segnale visivo'? Tipo: rigonfiamenti, 'scoperchiamenti', fuoriuscite di qualcosa etc...
Una sola veloce domanda forse OT: come mai mi consigli il dgn2200 anzichè il dgn1000? Elementi wireless più veloci che ho a casa sono una scheda netgear a 108Mbit, dovrebbe essere più che sufficiente il 1000, no?
Sia in prospettiva attuale (i commenti sono per la maggior apret non positivi su stabilità e portata Wifi) sia in prospettiva futura (300Mbit) conviene ripeigare su un 300Mbit (il TP-Link W8960N si trova a 52 euro spese incluse)
I condensatori poco esauriti sembrano a posto.
Quelli molto esauriti sono gonfi.
Si ha la sicurezza che siano loro solo cambiandoli.
Lo slot del Wifi hai provato a sollegarloe ricollegarlo?
Se usi XP o hai un pc con XP prova a scaricare il firmware più recenet Negear e l'utility recovery Netgear per rpovare a ricaricargli il firmware.
RossoPazzo
12-07-2011, 11:26
Si, ho provato a scollegare e ricollegare (dopo una bella soffiatina per rimuovere eventuale polvere dallo slot) il modulino wireless. Stasera a casa provo a ricollegarlo all'alimentatore e vedo che succede.
Per il 1000Vs2200 ho appena letto anche io commenti non proprio 'lusinghieri' su stabilità e portata/stabilità del WiFi del 1000. :asd:
La differenza tra DGN2000 e DGN2200 è solo perchè quest'ultimo ha il modulino USB readyshare (e per il resto sono completamente identici) o ci sono altre caratteristiche che li differenziano? (per non andare troppo OT non mi interessa sapere quali caratteristiche, ma solo se ci sono altre differenze oltre all'usb readyshare...)
Bon, credo di aver trovato da solo le risposte anche alla richiesta di qui sopra.
Stasera provo a casa se resuscita il router altrimenti DGN2200 nuovo fiammante. :)
Grazie mille del supporto Bovirus!
Se cerchi funzionalità base senza firmware mod ti consiglio di dare un'occhiata al TP-Link W890N.
Stesso hardware del DGN2200 a un costo più basso e con al possibilità di far diventare una porta LAN WAN (AP).
Non continuiamo qui perchè stiamo anadndo OT.
Per il D834GT spero riparta.
Se non riparte non biìuttarlo, fatti sentire e posso darci un'occhiata io direttamente.
ATI-Radeon-89
12-07-2011, 21:39
Oggi ragazzi ho operato il mio DG834GT :D Ho sostituito tutti quanti i condesatori :cool:
Ho trovato invece un pò di difficoltà nel trovare dei dissipatori ad hoc per i tre chipset... domani vedrò se riesco ad inventare qualcosa
Li hai sostituiti con condensatori LOW ESR 105C (come gli originali) o altro?
ATI-Radeon-89
13-07-2011, 06:47
Li ho sostituiti con i migliori presenti nel catalogo RS
online, più precisamente:
1x Panasonic EEUFM1E101 (100uF 25V)
1x Panasonic EEUFM1E471L (470uF 25V)
3x Panasonic EEUFM1C102 (1000uF 16V)
Appena ho un attimo cerco di trovare anche dei dissipatori per i chipset, sul processore in STANDBY ovvero solo cavo dell'alimentazione attaccato al centro del chipset dopo alcune ore ci sono la bellezza di 80°C :asd:
Perfetto. Condensatori radiali 105C Bassa impedenza (=LOW ESR)
RossoPazzo
14-07-2011, 11:55
credo che per ora sostituisco col 2200. Poi con comodo mi accatto i condensatori e provo a sostituirli. Se si risolve, userò l'834 come muletto. Grazie del supporto Bovirus ;) .
Verifica se hai bisogno di usare firmware mod o la porta USB.
Se no a costo più basso (e scalda meno) c'è il TP-Link W8960N che ha la possibilità di convertire una porta LAN in WAN.
RossoPazzo
14-07-2011, 12:08
Dopo aver letto di MODFS credo proprio che userò sia un firmware mod che la porta usb per poter usare il DLNA sul tv di prossimo acquisto! :cincin:
abnormale
14-07-2011, 22:02
Ciao a tutti.
Ho provato a rileggermi un po di post di questo mega3d, ma la confusione è davvero tanta...o meglio...io non ho cpito e neppure trovato risposte alle mie domande.
Il mio router ultimamente ha una velocità di dowload molto scadente.
Sinceramente io non ho mai fatto aggiornamenti fw e il settaggio alla linea me lo ha fatto il negoziante.
Mi sapete dire se è meglio fare:
- Un aggiornameto fw?
- Se sì, quale?
- Dove trovo i file?
- Ho un abbonamento ALICE 7Mb, devo fare qualche settaggio particolare?
Grazie 1000 a tutti voi per la pazienza.
Ciao
ABnormal
Ciao a tutti.
Ho provato a rileggermi un po di post di questo mega3d, ma la confusione è davvero tanta...o meglio...io non ho cpito e neppure trovato risposte alle mie domande.
Il mio router ultimamente ha una velocità di dowload molto scadente.
Sinceramente io non ho mai fatto aggiornamenti fw e il settaggio alla linea me lo ha fatto il negoziante.
Mi sapete dire se è meglio fare:
- Un aggiornameto fw?
- Se sì, quale?
- Dove trovo i file?
- Ho un abbonamento ALICE 7Mb, devo fare qualche settaggio particolare?
Grazie 1000 a tutti voi per la pazienza.
Ciao
ABnormal
però non hai letto la prima pagina del topic :fiufiu:
riguardo ad Alice ci sono i topic a riguardo ;)
abnormale
14-07-2011, 22:39
però non hai letto la prima pagina del topic :fiufiu:
riguardo ad Alice ci sono i topic a riguardo ;)
La prima pagina l'ho letta, ma non ho capito se l'ultimo fw è il migliore o se è meglio caricare una qualche rel. precedente.
Invece per quanto riguarda ALICE...purtroppo non ho trovato ancora niente...:mc:
ATI-Radeon-89
15-07-2011, 06:54
Operazione conclusa :D
Stasera se riesco dopo foto prima e dopo l'intervento eh eh
pegasolabs
15-07-2011, 07:58
La prima pagina l'ho letta, ma non ho capito se l'ultimo fw è il migliore o se è meglio caricare una qualche rel. precedente.
Invece per quanto riguarda ALICE...purtroppo non ho trovato ancora niente...:mc:
Gli amici del thread possono confermarti se è ancora immutata la situazione ma direi che
*** RECOMMENDED ***
è sufficientemente comprensibile.
abnormale
15-07-2011, 09:41
Che strano...ma perchè nelle info del mio router mi indica come release fw 4.01.xx ... etc etc.
Premetto che non ho mai eseguito un aggiornamento fw e che il router avrà oramai circa 3 anni... :muro:
4.01 un firmware DG834GT? Mi sembra strano.
appunto , è un V3 non un GT
abnormale
15-07-2011, 11:37
appunto , è un V3 non un GT
Noooo :eek:
Ho sbagliato post...ero sicuro che fosse un GT normale.
Stasera guardo meglio. :muro:
Aggiornamento: Sì...è un V3. Pensavo fossero uguali oppure fosse una versione aggiornata.
ATI-Radeon-89
16-07-2011, 07:40
Ecco le foto come promesso... :cool:
Prima
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110716083630_IMG_0566mod.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110716083630_IMG_0566mod.jpg)
Dopo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110716083837_IMG_0572mod.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110716083837_IMG_0572mod.jpg)
Per i dissipatori ho risolto adattando dei vecchi dissy presi da alcune CPU vecchissime, li ho dovuti adattare sia in larghezza che anche in altezza però alla fine tutto sommatto è venuto un lavoro discreto.
Suggerimenti
- Salda anche i pin MOLEX per la JTAG e la console seriale. Tornanos empre utili.
- I due condensatori da 1000UF potevi sostituirli on uno unico da 2200uF.
- Il condensatore da 470uF ha coperto il connettore della seriale.
- Potevi al limite ridurre leggermente la dimensione del dissipatore e girare il condensatore da 470uF in basso sulla destra e quello in alto sotto al connettore lan girato verso il basso.
Domada , come si reggono i dissipatori?
ATI-Radeon-89
16-07-2011, 08:47
Artic Alumina bicomponente :D
http://www.arcticsilver.com/arctic_alumina_thermal_adhesive.htm
ottima scelta , temevo (come aveva fatto qualcuno) con del volgare biadesivo :D
Io pereferisco usare soluzioni non permanenti come il BONDPLY (biadesivo specifico per dissipatori).
I miei sono in attività da due anni con questo biadesivo speciale della 3M per dissipatori (bassa resistenza termica ed alta resistenza al calore).
juninho85
16-07-2011, 10:12
io tra vedere e non vedere due da 2200 li avrei messi :O
ATI-Radeon-89
16-07-2011, 11:21
Ormai lascio tutto così, se poi un giorno ho voglia modificherò :D
juninho85
16-07-2011, 11:24
comunque stavo pensando anche io di fare qualcosa per i chip,in particolare il broadcom
con quei dissipatori riesci comunque a chiudere la scocca giusto?
ATI-Radeon-89
16-07-2011, 11:32
Fai così, recupera dalla soffitta vecchie mobo sicuramente troverai qualche dissipatore foxconn da poter usare. Per tagliarli puoi usare o il seghetto oppure il flessibile, per sbassarli vedi tu io ho usato il flessibile, avevo provato anche a sbassarli con un pantografo industriale ma girando troppo velocemente si piegano le alette. Per rifinire vai di lima e carta vetrata, se hai una levigatrice a contatto tanto meglio, risparmi un pò di fatica. Ti consiglio come altezza MAX 15mm.
Dalle misurazioni che ho fatto con una pistola termica professionale ho visto che sul chip principale adesso invece di 80°C ce ne sono 60°C, su gli altri due chip che già in partenza erano leggermente meno caldi ho guadagnato si qualcosina ma roba tipo 5°C non di più...
blues 66
16-07-2011, 11:48
ciao juninho85...:D il solito sborone :D
ragazzi , allora visto che con l'aquisto di un Nuovo ' All In One router ...vedendo i vari thread , non ne vengo a capo ...
Eventualmente :what: è :O da considerarsi un eventuale aquisto ??
- Sheevaplug è ancora da prendere con le pinze :rolleyes:
oppure
- powerline 200 Mb
chiedo ciò perchè ,vorrei sapere se il nostro beneamato 834GT
riesce a fare uno streaming , Pulito senza saltellamenti ...dal PC alla Tv in camera ( dove ho il mediaplayer , con porta ethernet
o per lo meno ... migliore visione , ( collego le powerline col cavo ;) e non col wireless ) ...quindi aquisto ponderato , collegamento ;)
quindi riesco col nostro 834 uno streaming di 1080i - ?? senza sbattimenti ?
cosi
1 risparmio aquisto nuovo modem -router 120 / 140 euro :stordita:
2 aquisto powerline 200Mb ( 60 euro + o - )
3 felicità di visione streaming
sbaglio ?
grazie
uno stream full HD richiede un traffico di circa 2.5MB/s
ce la farebbe anche un buon link wifi G , figurati se non regge una lan cablata
il philips rosso non è indicato , è a base d'olio
e cmq i connettori sono placcati oro , non ossidano
blues 66
16-07-2011, 13:44
uno stream full HD richiede un traffico di circa 2.5MB/s
ce la farebbe anche un buon link wifi G , figurati se non regge una lan cablata
;) Oilaà ciao Paky ;)
Grazie ... bhèè non sarebbe proprio cablata , diciamo che i dati passan attraverso le prese della corrente :O quindi credo aggiudicato
insomma poca spesa tanta resa ...che ne pensi ?
cosi daà non arrovvellarmi , più il Cervello , poi quando il GT non andrà più allora ci penserò
ciao
azz azz azz... però :stordita: :fagiano: devo tener acceso il PC :doh:
ecco dove era l'inghippo :muro: :muro:
provo a vedere per le sheevaplug , quelli consuman niente ... :doh:
accidentaccio
con quelli però c'è da sbattersi con linux :D
pegasolabs
16-07-2011, 14:07
Non andiamo OT, grazie. :)
blues 66 questo è l'ultimo avviso. Sei già stato ripreso in questo topic.
qualche pagina fa, ho segnalato un problema di connessione e sconnessione, qualche volta al gg, così ho tolto e messo i condensatori nuovi... nisba, oggi ho cambiato router (trovato uno vecchio che avevo) ma dopo tre ore ecco che il segnale parte e poi ritorna dopo un paio di minuti.
A questo punto credo proprio sia la connessione.
Ecco mi domando che altro posso fare?
Il fatto è che 6 mesi fa circa ero con Telecom ... adesso infostrada, ma non credo che gli apparecchi di rete siano diversi...
Che altro posso fare? Chiamo il provider?
Datemi qualche consiglio su come procedere
Grazie
Luca
ATI-Radeon-89
17-07-2011, 14:29
Posta i valori della tua linea, margine di rumore e attenuazioni in UP e DOWN. Se c'è qualcosa che non va sulla linea lo vediamo subito...
EDIT: Nel netgear la schermata con i valori si presenta così...
http://sleeping88.files.wordpress.com/2007/04/capture13-04-2007-153740.png
ecco quà... niente margine di rumore però
ATI-Radeon-89
17-07-2011, 16:59
Hai una forte attenuazione sulla linea. Devi postare anche il margine di rumore altrimenti non ne usciamo.... comunque se ci fosse bisogno di settare un guadagno differente cosa molto probabile ti serve un router che ti permetta di farlo tipo DG834GT con l'ultimo firmware del DGTeam.
ok installato il firmware dgteam DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img
margine rumore downstream 9.4db Up. 23.6
devo fare qualcvhe settaggio particolare?
ATI-Radeon-89
17-07-2011, 19:30
Sei veramente al limite con il margine di rumore, sicuramente è un pò ballerino e in quei momenti in cui la linea si freeza lui peggiora, dovresti spostare il cursore del margine del rumore in modo da agganciare meno portante ma avere allo stesso tempo un miglior margine. Adesso di preciso la finestra del netgear non la ricordo però c'è una barra orizzontale con una stanghettina che a default è al centro, dacci un occhio la dovresti trovare senza grossi problemi.
per caso SNR percentuale? portato al 110% vediamo che succede
ATI-Radeon-89
17-07-2011, 19:49
Si proprio quello, vedi se la portante è scesa e se il margine è aumentato e di quanto sopratutto.
ecco adesso è così.. e per ora non si è mai disconnesso
http://s4.postimage.org/2dkv4dm78/router.jpg (http://postimage.org/image/2dkv4dm78/)
un pò più di 1 dB non è poco... però ...che mi dici? PUò bastare?
Già mi sono un pò documentato con la guida in prima pagina e mi complimento per la completezza delle informazioni.
Quindi potrei essere sempre a rischio.. ma mi dispiace limitare ulteriormente la banda. Lasciato acceso tutta la notte mai disconnesso.
La prima cosa che faccio è provare senza filtro che succede (potrebbe essere anche quello da cambiare?) speriamo se migliora ..
E poi proverò a fare qualche rimostranza al provider ma se è un problema di linea al di fuori da casa mia dubito che mi possano fare qualcosa o no????
ATI-Radeon-89
18-07-2011, 06:52
Rompere le balls al provider è sempre una strada da tentare anche se dubito otterrai risultati però tanto i CC sono gratis quindi provare non costa niente :D
Per adesso il margine di rumore lascialo così, vedi come ti va, sali pian piano finchè non trovi la stabilità che cerchi.
Volendo più che controllare il filtro ADSL che in teoria sono aggeggi abbastanza recenti dovresti verificare di non avere eventuali vecchie prese telefoniche marchiate addirittura SIP.
Volendo più che controllare il filtro ADSL che in teoria sono aggeggi abbastanza recenti dovresti verificare di non avere eventuali vecchie prese telefoniche marchiate addirittura SIP.
il ho il doppino che mi arriva a casa e da li mi sono derivato con un singolo filtro, se non mi pare di ricordare male, la linea dati la porto dirattamente al router, mentre la voce va ai telefoni, vecchie prese sip, non so ma che problemi darebbero?
ATI-Radeon-89
18-07-2011, 13:25
Forse questo link fa al caso tuo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
ok , stasera controllo la linea e poi aggiorno... credo comunque di non avere quella configurazione... tutto in parallelo.
Cmq grazie per l'aiuto
Luca
Robermix
18-07-2011, 22:13
Ciao a tutti! :)
Avrei un po' di domande..
Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Ok.. fatto ma compaiono diversi dati.. da cosa dovrei capire quale modalità delle due uso ?
No perchè mi sembra strano un dato che ha restituito..
Q: E' possibile attivare la codifica Trellis per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --trellis on
Q: E' possibile attivare il Bitswap per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --bitswap on
Q: Come posso abilitare il Seamless Rate Adaptation per quanto riguarda le connessioni ADSL2 ?
A: Il SEA serve in certi casi per migliorare le prestazioni sulle connessioni adsl2 rilevando automaticamente i cambiamenti delle condizioni di trasmissione sulla linea. Per abilitarla, da prompt dei comandi telnet digitare: adslctl configure --sra on
ATTENZIONE: non è detto che questa opzione venga supportata dal DSLAM del provider a cui ci si collega.
Vantaggi e svantaggi di queste tre codifiche ? Il Trellis mi pare di aver visto che l'ho già attivo sia in down che up, le altre due non so.
Il Seamless Rate Adaptation, se supportato, porta a miglioramenti tangibili ?
Ragazzi secondo voi è fattibile inserire solo gli ultimi driver adsl sull'ultimo firmware rilasciato dal dgteam?
Attualmente la versione dei driver è la 026, dicono che gli ultimi (030) diano un guadagno in prestazione a parità di margine anche di mezzo M.
Non so di che driver state parlando ragazzi.. :stordita:
Posso avere delucidazioni ? :)
In più vorrei provare ad installare un firmware mod DGTeam.
Mi pare di aver letto che il team ha chiuso con le release.. quindi qual'è l'ultima versione disponibile aggiornata ?
Altra cosa che vorrei provare a fare è giocare con SNR per agganciare qualcosa in più di portante, ho Alice 7 Mega, ecco la mia linea:
http://i55.tinypic.com/1491tf7.png
Verso fine Agosto vorrei attivare Alice 10Mega (opzione della 7), soprattutto per l'Upload.. ho speranze o sono al limite ? :(
Grazie per l'attenzione e disponibilità! :)
I driver ADSL sono quelli integrati nel firmware.
I miriror dei firmware DGTeam sono reperibili in questo thread con la funzione "Cerca" o con l'uso di Google.
Questo è il thread del firmware ufficiale.
ESistono thread dedicati ai firmware mod DGTeam.
ATI-Radeon-89
18-07-2011, 22:29
L'ultimo firmware del GT è questo: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5
ps: scegli il mirror 1
Il margine di rumore non è malvagio, prova a giocarci una volta che avrai messo il firmware del DGTeam, al massimo se peggiora ripristini le impostazioni precedenti.
In più vorrei provare ad installare un firmware mod DGTeam.
Altra cosa che vorrei provare a fare è giocare con SNR per agganciare qualcosa in più di portante, ho Alice 7 Mega, ecco la mia linea:
http://i55.tinypic.com/1491tf7.png
il firmware DGTeam ...istallarlo una stupidata,fatto ieri, oltretutto ti mantiene tutte le impostazioni.
Beato te che hai quella velocità .. e con il nuovo firmware puoi provare a modificare senza problemi SNR Percentuale in Impostazioni ADSL avanzate
Questo NON è il thread per la discussione dei firmware DGTeam.
Questo è il thread per il DGTeam.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915
Grazie.
Robermix
18-07-2011, 22:51
I driver ADSL sono quelli integrati nel firmware.
I miriror dei firmware DGTeam sono reperibili in questo thread con la funzione "Cerca" o con l'uso di Google.
Questo è il thread del firmware ufficiale.
ESistono thread dedicati ai firmware mod DGTeam.
Si lo so, infatti ho fatto una sola domanda (ultima versione disponibile) sull'argomento DGTeam :fagiano:, e invece diverse inerenti proprio al thread che stiamo trattando.. ;)
L'ultimo firmware del GT è questo: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5
ps: scegli il mirror 1
Il margine di rumore non è malvagio, prova a giocarci una volta che avrai messo il firmware del DGTeam, al massimo se peggiora ripristini le impostazioni precedenti.
Ti ringrazio! :)
Spuntano fuori altre domande.. :D
Questo è quanto dato dal comando adslctl info --show via telnet:
http://i52.tinypic.com/b61ypx.png
Ora io non credo proprio di essere in Fast :confused: :eek: :eek:
Infatti ecco un mio Speedtest, pingo sui 40-50ms, dipende dalla fascia oraria:
http://www.speedtest.net/result/1391440114.png
Boh :mbe: Forse non è quello il vero dato che dimostra se si è in fast o no :sofico:
Aggiungo: per una lan domestica per scambio di file magari anche da player multimediali esterni, si fa sentire molto il passaggio dai 100 ai 1000 Mbps ? :mc:
random566
18-07-2011, 22:58
Questo è quanto dato dal comando adslctl info --show via telnet:
Ora io non credo proprio di essere in Fast :confused: :eek: :eek:
Infatti ecco un mio Speedtest, pingo sui 50ms normali:
http://www.speedtest.net/result/1391440114.png
è un problema abbastanza ricorrente, purtroppo i modem con chipset broadcom riportano tutte le linee con modulazione adsl2+ come fast, anche se sono interleaved.
comunque il comando adslctl info --stats dovrebbe riportare anche i parametri INP (di solito a 0 sulle linee fast) e delay (minore di 1 sulle linee fast).
altrimenti, il tool dmt http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip , che indica correttamente se la linea è fast o interleaved
Robermix
18-07-2011, 23:15
Infatti mi sembrava molto strano! :ciapet:
http://i52.tinypic.com/2afzj3k.png
Per DMT, avevo già provato con la versione 9; ora con la 8 da te linkatami mi dà sempre lo stesso errore quando provo a connetterlo "Error: can not identify modemtype"
Ovviamente metto correttamente 192.168.0.1, porta lascio 23, ed inserisco user e password corretti.. :doh:
random566
19-07-2011, 08:07
I
Per DMT, avevo già provato con la versione 9; ora con la 8 da te linkatami mi dà sempre lo stesso errore quando provo a connetterlo "Error: can not identify modemtype"
Ovviamente metto correttamente 192.168.0.1, porta lascio 23, ed inserisco user e password corretti.. :doh:
la versione corretta è la 8.07
se hai il firmware originale netgear occorre spuntare la casalla "special logon" e non è necessario inserire nome utente e password.
se invece usi il firmware dgteam la casella "special logon" non deve essere spuntata ed è necessario inserire nome utente e password
hayla, per chi si ricorda, 2-3 settimane fa avevo chiesto aiuto per riparare il mio 834gt... ebbene alla fine mi sono deciso a fare l'ordine e oggi mi è arrivato il chip... ma è diverso da quello che ho io (e che per altro ho già dissaldato!) io pensavo fosse questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33035423&postcount=13333
e invece me ne è arrivato uno che assomiglia molto a un altro chip che sta vicino al quadrato broadcom... vabbe, mi sa che ormai la vaccata l'ho fatta e posso buttare tutto....
Robermix
19-07-2011, 11:49
la versione corretta è la 8.07
se hai il firmware originale netgear occorre spuntare la casalla "special logon" e non è necessario inserire nome utente e password.
se invece usi il firmware dgteam la casella "special logon" non deve essere spuntata ed è necessario inserire nome utente e password
Si poi ho provato a lasciare "root" come utente e mettere solo la password di default, e ha funzionato, e riporta correttamente che sono in interleave, purtroppo :ciapet:
Grazie! ;)
hayla, per chi si ricorda, 2-3 settimane fa avevo chiesto aiuto per riparare il mio 834gt... ebbene alla fine mi sono deciso a fare l'ordine e oggi mi è arrivato il chip... ma è diverso da quello che ho io (e che per altro ho già dissaldato!) io pensavo fosse questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33035423&postcount=13333
e invece me ne è arrivato uno che assomiglia molto a un altro chip che sta vicino al quadrato broadcom... vabbe, mi sa che ormai la vaccata l'ho fatta e posso buttare tutto....
spetta a buttare
spetta a buttare
e che ci dovrei fare scusa?
scusa posta una foto di quello che ti è arrivato
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Il chip originale ha uno zoccolo DIL ad 4+4 pin.
Il chip LT1930A che mi è arrivato è 3+3 ed è molto più piccolo (SOT23).
Il mio chip a 4+4 pin (u401) ha la sigla 45048 / ARZ / #726. Facendo una ricerca con Google sembrerebbe sia
Analog device AD45048: Rail-to-Rail Upstream ADSL Line Driver
Il nostro modello è AD45048ARZ.
AD45048 - Scheda tecnica (Scheda tecnica: http://www.analog.com/en/broadband-products/broadband-amplifiers/ad45048/products/product.html)
AD45048 - Datasheet (PDF) (http://www.analog.com/static/imported-files/data_sheets/AD45048.pdf)
https://lh5.googleusercontent.com/-OhfY9QMOrhE/TiW5Qf1irBI/AAAAAAAAAjA/14ZOtwGsZhE/s800/IMG_0460.JPG
la foto non è un granchè, comunque ha 3 piedini da un lato e 2 dall'altro, ed è grande meno della metà del chip che pensavo andasse a sostituire (quello della foto dell'altro post)
bovirus te come hai risolto poi??
Non ho ancora risolto.
Ho richiesto alla Analog device un samples (campione) di due unità (è gratis)=.
Nella foto è il LT1930A in package SOT-23 (2+3 pin).
Alberto , il chip che ti è arrivato è corretto
forse non mi ero spiegato bene
devi cambiare proprio quello
@Bovirus
il tuo è un dual op amp , non vedo cosa ce ne entri con l' LT1930A
Lo so che un dual amp OP.
Quella nella foto (delle misurazioni) è appunto un dual amp OP.
Dove è posizionato il chip LT1930A (sulla board) da dissaldare (quello vecchio)/ risaldare (quello nuovo)?
L'equivoco è proprio dato dal fatto che nelle foto delle misurazioni il chip su cui fanno le misurazioni è diverso da quello che va sostituito. Servirebbe un ingrandimento della zona della board dove c'è il chip LT1930A.
blues 66
19-07-2011, 19:50
ciao ragazzuoli ... quando dicevamo di metter , in prima pagina :O tutto l'occorrente ...Pegasolab mi aveva chiesto quale fosse il Chip :doh: io non ricordandomi ; e non trovando più la discussione :stordita: non avevo più risposto ....;) ecco ora mi ricordo grazie a voi è proprio
il chip LT1930A
se è possibile meterlo in prima pagina
Grazie
Quella nella foto (delle misurazioni) è appunto un dual amp OP.
Dove è posizionato il chip LT1930A (sulla board) da dissaldare (quello vecchio)/ risaldare (quello nuovo)?
L'equivoco è proprio dato dal fatto che nelle foto delle misurazioni il chip su cui fanno le misurazioni è diverso da quello che va sostituito. Servirebbe un ingrandimento della zona della board dove c'è il chip LT1930A.
Perdonami se te lo faccio notare Bovirus , ma l'equivoco l'hai creato tu
Se leggi bene la moltitudine di post sulla questione , i non ho mai detto di cambiare quel chip a 8 pin
li faccio solo fare una misurazione
dell'LT1930A ho postato anche il pinout molto tempo fa quando c'era stato il problema con il GT di blues66
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33028561&postcount=13328
bastava informarsi un secondo e verificare , il datasheet è liberamente scaricabile dalla linear
http://cds.linear.com/docs/Datasheet/1930f.pdf
blues 66
19-07-2011, 20:04
Si Sìì era proprio il convertitore :)
purtroppo pure io ho avuto , dubbi sull' aquisto , risolti poi con Paky
se non sbaglio, e se ben ricordo quello sbagliato è il LT1930AES5
mentre quello giusto è il LT1930A
e qui la foto della posizione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33346024&postcount=13501
ciao ..paky
appunto , se io dico di ordinare un LT1930A , e a casa arriva un LT1930A
è tutto in regola :D
ciao
scusa perchè lo chiedi qui?
postalo nel 3d di alice no :)
juninho85
19-07-2011, 21:49
espermi di chip,trovatemene uno ethernet!:D
@paky
Grazie per la precisazione.
L'equivoco (che ammetto mi sono creato da solo) era nato che non riuscivo a trovare intorno al chip delle misurazioni l'LT1930A e non avevo visto in gito foto di dove era posizionato l'LT1930A.
@blues66
Grazie per la foto.
Sarebbe utile penso mettere in un documento di Word sia la foto che le spiegazioni delle misurazioni che la foto della posizione dell'LT1930A.
blues 66
20-07-2011, 18:14
;) De nada ...ciao BoVirus
juninho85 :confused::what: che stai a dì ??
esperti di chip :ciapet: Non comprendo cosa vai cercando ??
ciao
juninho85
21-07-2011, 07:30
http://img02.taobaocdn.com/bao/uploaded/i2/T1Ib4DXmpBXXXTb5wT_012243.jpg_160x160.jpg
quello non è il chip dello switch :D
juninho85
21-07-2011, 07:44
e quale sarebbe?
http://www.xbitlabs.com/images/other/asus-am604g/BCM5325.jpg
forse questo?
BCM6348KPBG = CPU Broadcomm
BCM5325EKQM = Chip switch ethernet
Non capisco comunque la domanda.
juninho85
21-07-2011, 08:04
...semplice,me ne servirebbe uno!
Premesso di trovarlo (costo circa 10 eyuuro) il problema principale è l'attrezzatura necessaria èper dissaldare e risaldare i piedini (estremamente vicini) dello zoccolo TSOP-48.
juninho85
21-07-2011, 08:14
quello non sarebbe un problema,ho già chi potrebbe farlo ;)
DarKilleR
21-07-2011, 13:27
ragazzi il mio netgear dg384GT dopo ANNI di onorato servizio, ho visto che 2 condenzatori stanno iniziando a gonfiarsi...quindi sono vicini alla loro fine vita.
Visto che ci sono e che mi sono comprato una stazione di saldatura semiprofessionale abbastanza seria...ho deciso di dedicarmi a metterci un po' le mani sopra ;)
Ho bisogno delle seguenti cose:
-qualcuno mi può passare un link in pvt su dove poter acquistare i condensatori per questo router? (ho usato la funzione cerca senza risultati) ad un prezzo onesto e in modo tale che se il lavoro è fatto bene siano roba buona e mi durino una vita?
-cercavo una guida in inglese che ho perso dove faceva vedere come fare tutte le varie modifiche hardware su questo router..tra cui montare la porta seriale, un interruttore on-off e mi sembra anche la porta USB.
Grazie ;)
Acquisto condensatori (LOW ESR 105C).
RS Component / Distrelec
della porta USB non te ne fai nulla , ci avevo smanettato tempo fa insieme agli amici del 3d di OpenWRT ma senza esito , non si riesce a farla rilevare
ATI-Radeon-89
21-07-2011, 19:33
Quoto bovirus ;)
Visto che ci sono e che mi sono comprato una stazione di saldatura semiprofessionale abbastanza seria...ho deciso di dedicarmi a metterci un po' le mani sopra ;)
bene!
-cercavo una guida in inglese che ho perso dove faceva vedere come fare tutte le varie modifiche hardware su questo router..tra cui montare la porta seriale, un interruttore on-off e mi sembra anche la porta USB.
???
per la seriale ok, ci puo' stare : googla "dg834gt openwrt serial"
l'usb dimenticala
per l'interruttore stanno interpretando delle scritture maya, ma sembra che siano vicini alla soluzione
battute a parte
per l'interrurrore, se proprio vuoi metterlo, che passa una forbice, un cacciavite ed una peretta da lampada oppure solamente una vulgaris presa con interruttore.... il saldatore lascialo nella scatola per questo :D
littlemau
22-07-2011, 07:59
per l'interruttore stanno interpretando delle scritture maya, ma sembra che siano vicini alla soluzione
battute a parte
per l'interrurrore, se proprio vuoi metterlo, che passa una forbice, un cacciavite ed una peretta da lampada oppure solamente una vulgaris presa con interruttore.... il saldatore lascialo nella scatola per questo :D
:confused:
Il "Paky modded" funziona alla grande e, direi, è quasi "styloso". :D
http://img3.imageshack.us/img3/6484/76759199.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/76759199.jpg/)
Fonte : Paky.
DarKilleR
22-07-2011, 10:24
bene!
???
per la seriale ok, ci puo' stare : googla "dg834gt openwrt serial"
l'usb dimenticala
per l'interruttore stanno interpretando delle scritture maya, ma sembra che siano vicini alla soluzione
battute a parte
per l'interrurrore, se proprio vuoi metterlo, che passa una forbice, un cacciavite ed una peretta da lampada oppure solamente una vulgaris presa con interruttore.... il saldatore lascialo nella scatola per questo :D
No no le cose o si fanno bene o non si fanno ;)
:confused:
Il "Paky modded" funziona alla grande e, direi, è quasi "styloso". :D
http://img3.imageshack.us/img3/6484/76759199.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/76759199.jpg/)
Fonte : Paky.
Esatto io l'avevo visto con un interruttore 0-1 rettangolare...ma io ho comprato un'interruttore uguale identico a questo e ce lo volevo montare...penso che l'interruttore è l'unica mod dove non ho bisogno di aiuto :P almeno credo :P
Ultimamente ho un problema abbastanza grosso con questa leggenda di router mi sa che sta per tirare le cuoia e mi dispiace molto, perchè con il firmware del dgteam è super competitivo ancora.
In pratica mi dà di tanto in tanto dal registro LCP down, cade la sessione, non riprende più l'ip ed aggancia portanti stranissime, ad esempio io ho la 10 M e mi ritrovo 4832/700 k . E se riavvio non riprende pià l'ip.
Dite che dipende dalla compatibilità con il dslam huawei o è il router che sta tirando le cuoia?
ATI-Radeon-89
22-07-2011, 20:37
Io aprirei il router così tanto per vedere le condizioni dei componenti, condensatori in primis.
pegasolabs
22-07-2011, 20:45
Dopo di che sentirei l'ISP
juninho85
22-07-2011, 22:04
Ultimamente ho un problema abbastanza grosso con questa leggenda di router mi sa che sta per tirare le cuoia e mi dispiace molto, perchè con il firmware del dgteam è super competitivo ancora.
In pratica mi dà di tanto in tanto dal registro LCP down, cade la sessione, non riprende più l'ip ed aggancia portanti stranissime, ad esempio io ho la 10 M e mi ritrovo 4832/700 k . E se riavvio non riprende pià l'ip.
Dite che dipende dalla compatibilità con il dslam huawei o è il router che sta tirando le cuoia?
a me capitava qualcosa di molto simile ed era dovuto a cavi telefonici spellati(e troppo"friabili")da sostituire
a me capitava qualcosa di molto simile ed era dovuto a cavi telefonici spellati(e troppo"friabili")da sostituire
No, non penso mi sono documentato un pò e ci sono problemi di compatibilità, disconnessioni fra il chipset Infineon del dslam huawei e i broadcom, mi sa che il problema sta proprio lì, dovrei provare un chipset differente a sto punto..
L'incompatibilità chipset Broadcom / DSLAM da dei problemi da subito e non dopo un pò.
Visto il tipo di problema è più probabile qualche problema nel modem (o nell'alimentatore del modem) e in seconda battuta dell'SP.
Penso sia più probabile un problema del modem.
L'incompatibilità chipset Broadcom / DSLAM da dei problemi da subito e non dopo un pò.
Visto il tipo di problema è più probabile qualche problema nel modem (o nell'alimentatore del modem) e in seconda battuta dell'SP.
Penso sia più probabile un problema del modem.
Infatti i problemi me li ha dati da subito, sono passato sull'huawei in seguito alla richiesta della 10M
Alessio.16390
27-07-2011, 16:00
Ragazzi, (in particolare Paky :D )
ho tra le mani un DG834GT di un amico,
che fa cosi:
Do corrente, si accendono i led per 3 secondi poi muore.
Condensatori?
Non e' l'alimentatore, provato con il mio e viceversa.
Si puo' fare qualcosa?
Grazie!
Si. Aprilo e dai un'occhiata all'interno.
E' la prima cosa da fare . E poi si posta (non viceversa....)
Ragazzi, (in particolare Paky :D )
ho tra le mani un DG834GT di un amico,
che fa cosi:
Do corrente, si accendono i led per 3 secondi poi muore.
Condensatori?
Non e' l'alimentatore, provato con il mio e viceversa.
Si puo' fare qualcosa?
Grazie!
quali led si accendono precisamente ?
sa molto di bootloader andato, probabile riprogrammazione con Jtag
Alessio.16390
27-07-2011, 17:48
Si. Aprilo e dai un'occhiata all'interno.
E' la prima cosa da fare . E poi si posta (non viceversa....)
Non sono gonfi.. anzi, sembrano nuovi ad occhio :stordita:
Il pcb e' messo molto bene, non saprei quindi.
quali led si accendono precisamente ?
sa molto di bootloader andato, probabile riprogrammazione con Jtag
Tutti i led!..
3 secondi e poi off tutto.
Non ha mai flashato niente, non tocca nessun settaggio da molto molto tempo, e non ci sono stati temporali/sbalzi di tensione
(e' anche sotto UPS/stabilizzatore)
Che prova faccio?
Grazie!
uhm , i 3 secondi non mi tornano
in genere quando il bootloader è andato , alimenti , si accendono i led per spegnersi subito dopo
Alessio.16390
27-07-2011, 17:58
uhm , i 3 secondi non mi tornano
in genere quando il bootloader è andato , alimenti , si accendono i led per spegnersi subito dopo
2, 3 secondi.
Ne più ne meno.
ok nulla di fatto , ho controllato ora
quando il bootloader è andato si accendono solo i led delle 4 porte lan e poi si spengono
ATI-Radeon-89
30-07-2011, 12:03
Ragazzi dovete aiutarmi sto sclerando... :muro:
Scrivi qui perchè secondo i tecnici del 187 il problema è il mio router Netegar DG834GT e/o il cavo ADSL... vi racconto in breve che succede...
Quando la connessione c'è i parametri sono circa i seguenti...
SNR Up: 28dB
SNR Down: 24dB
Attenuazione Up: 9dB
Attenuazione Down: 10dB
Come ben vedete la linea non è così schifosa (ho una 7Mb di Alice ed aggancio circa 4832Kbps...)
Il fatto è che senza apparente motivo d'improvviso il netgear perde l'ADSL, ogni tanto lampeggia la spia di colore arancio ma durante il restante tempo rimane spenta come appunto se non ci fosse l'ADSL... la linea manca per tempi variabili, può essere mezz'ora come 1-2 ore...
Stamani è venuto il tecnico e per l'appunto c'era solo mia madre (arggh :mad: ), praticamente da quello che ho capito ha agganciato il solito "aggeggio" per vedere se c'è connessione ed era tutto ok (ci credo in quel momento la connessone c'era anche sul netgear!!), come soluzione ha detto a mia madre di cambiare modem e cavetto... cosa ne pensate voi di tutto ciò?
ps: I dati della linea li ho presi da "mostra statistiche" del netgear...
Grazie :cry:
unica soluzione possibile e farti prestare un altro modem e tenerlo connesso un paio di giorni e vedere quel che succede
per me è il provider
ATI-Radeon-89
30-07-2011, 12:19
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 9.0 db 8.0 db
Margine rumore 24.6 db 30.0 db
Questi sono i valori di adesso... fatto copia/incolla... mi ricordavo bene
i valori sono ok , quindi non dicono nulla
juninho85
30-07-2011, 18:37
insomma..una 7 mega telecom non può avere quella portante con quel snr
per me perdi la connessione,dopodichè non riesci a rinegoziarla e quando ci riesci la funzione rate adaptive ti sega la portante in via cautelativa
per me potresti avere qualche problema alla presa telefonica o nei cavi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 9.0 db 8.0 db
Margine rumore 24.6 db 30.0 db
Questi sono i valori di adesso... fatto copia/incolla... mi ricordavo bene
Questa è la portante classica della vecchia 4M 4832/320, chiama al 187 e digli che debbono cambiarti il profilo e passartelo a 7M
ATI-Radeon-89
30-07-2011, 19:44
Questa è la portante classica della vecchia 4M 4832/320, chiama al 187 e digli che debbono cambiarti il profilo e passartelo a 7M
Davvero? :eek:
Ecco perché giocando il margine di rumore con il firmware del DGTeam non riuscivo ad agganciare di più! Sarà per questo allora!
Problemi ai cavi non saprei non me ne intendo molto... :(
ATI-Radeon-89
03-08-2011, 10:37
Staccando e riattaccando il cavo ADSL magicamente il netgear si riallinea... :doh:
Cosa può essere ?
ATI-Radeon-89
05-08-2011, 13:31
Staccando e riattaccando il cavo ADSL magicamente il netgear si riallinea... :doh:
Cosa può essere ?
Tutti in ferie? :cry: :cry:
DG834GT usato in accoppiata con l'adattatore lan/wifi WNCE2001 collegato ad un TV e alcune volte (molto rare) si impunta con la visione di filmati in SD, mentre quelli in HD sono totalmente inguardabili.
probabilmente la velocità in wifi risultra troppo bassa per supportare un flusso di dati HD.
Pensate che passare ad un "N" (tipo il DGN2200) risolverebbe i problemi?
HD cosa? gli MKV scaricabili in rete?
ce la fa anche in G
sono flussi di 8-13Mbit con picchi di 25Mbit
con il buffer di mezzo....
si, ho provato sia con i demo scaricabili che con degli mkv che mi sono fatto prestare da un amico per prova (copie fatte da lui di blu ray regolarmente acquistati).
quando cerco di vedere un mkv si vede il film per 2 sec, poi carica per 3 o 4 sec e così di seguito. prova fatta su un paio di mkv.
sui demo scaricati va un pò meglio, ma comunque la visione non è certamente fluida.
ho poi visionato alcuni filmati ripresi da videocamera e da me trasformati in avi, e si vedono fluidi, solo molto saltuariamente si ha un buco nell'audio (2 sec. ogni ora ca) che ovviamente sull'originale non c'è.
speravo di risolvere cambiando il router, ma mi pare di capire che dovrebbe funzionare ugualmente anche con il DG834GT
Ecco un film 1080p MKV riprodotto via Wifi col DG834GT , in modalità G 54Mbit , senza scomodare il super G
come puoi vedere sono stati riprodotti poco + di 14000 frame , quindi circa 9 minuti con 0 frame scartati
e lo strem WiFi non è andato oltre i 2 MB/s (grafico Netmeter)
http://img138.imageshack.us/img138/6909/immaginepjy.jpg
queste le caratteristiche del filmato
General
Complete name : \\PAKY\Film HD\test.mkv
Format : Matroska
Format version : Version 2
File size : 4.37 GiB
Duration : 1h 29mn
Overall bit rate : 7 000 Kbps
Movie name : Test
Encoded date : UTC 2011-02-25 12:13:22
Writing application : mkvmerge v4.4.0 ('Die Wiederkehr') built on Oct 31 2010 21:52:48
Writing library : libebml v1.0.0 + libmatroska v1.0.0
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 29mn
Nominal bit rate : 6 138 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.123
Title : Test
Writing library : x264 core 67 r1128 682b54d
Encoding settings : cabac=1 / ref=4 / deblock=1:-2:-1 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=9 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=3 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=5 / b_pyramid=1 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=240 / keyint_min=24 / scenecut=40 / rc=2pass / bitrate=6138 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=50000 / vbv_bufsize=50000 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00
Language : English
Audio #1
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Mode extension : CM (complete main)
Codec ID : A_AC3
Duration : 1h 29mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 640 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy
Stream size : 409 MiB (9%)
Title : Italiano Ac3 5.1 chnls 640 kbps
Language : Italian
Audio #2
ID : 3
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : HE-AAC / LC
Codec ID : A_AAC
Duration : 1h 29mn
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz / 24.0 KHz
Compression mode : Lossy
Title : English AAC-LC 5.1 chnls
Language : English
Io penso che il tuo link WiFi non sia OK
comincerei a verificare con INSSIDER com'è la qualità e se occorre spostarsi di canale
poi farei qualche copia incolla tra i 2 dispositivi in wifi monitorando il grafico del trasferimento per vedere se ci sono buchi e che velocità si raggiungono
ok, grazie Paky quando torno a casa provo e poi faccio sapere i risultati.
grazie ancora
grandissimo. :)
ho spostato il canale dal 6 al 7 ed ho pure cambiato la modalità da auto 108 a solo G, ed ho risolto tutto.
grazie 1000 Paky
ops , non mi ero accorto che avevi editato
di nulla,sono contento che ora sia tutto ok :)
giovannixx
17-08-2011, 18:53
Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio.. Io ho un semplice contratto Alice Adsl e vorrei passare ad un contratto Adsl + voce. Sapete se questo router (DG834GT) supporta la tecnologia Voip? O mi conviene prendere il modem in dotazione con l'abbonamento ? Sapete inoltre se il DG834GT supporta 20 MB in download?
Grazie a chi mi vorrà rispondere ;)
20mbit si , il voip telecom no , per usufruire del numero aggiuntivo serve il loro router
giovannixx
18-08-2011, 18:42
grazie paky ;)
robot_films
21-08-2011, 20:19
Un saluto a tutti. Poco fa ho aggiornato il mio netgear dal firmware 1.02.19 all'ultimo 1.03.23. Il router funziona però non riesco più ad entrare per modificare la configurazione... Mi spiego meglio, quando digito sul browser 192.168.0.1 mi appare "La pagina web non è disponibile". Qualche idea? Ringrazio anticipatamente per la risposta
Ho risolto seguenda questa guida
Primo metodo: Per poter ripristinare i dati di backup delle ipostazioni, salvarsi la configurazione della versione precedente, ed andare a modificare il file netgear.cfg, con wordpad, alla linea [10001] con English al posto di Italian:
"#< Wizard >
# English German Italian French
[10001]"Language"=English
# Australia France Italy Singapore Sweden Switzerland UK Other
[10002]"Country"=Italy"
Fatto questo procedete al reset con il tastino poi fate l'upgrade quindi caricate il file netgear.cfg opportunamente modificato.
Ciao a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35382906&postcount=14479
Pasqualino
22-08-2011, 13:47
situazione attuale molto critica con questo modem.
Chi mi da una mano?
Non riesco a fare nulla su internet. Non mi va col browser.
Non riesco a fare il wizard dell'autodetect della connessione dall'uinterfaccia del modem.
Mi dice di controllare il cavo dsl.
Non riesco a fare nulla, e cosa fondamentale, sul modem non si accendono più le spie della V e della I.
tutte le altre...cioè accensione, wi-fi e porte si accendono...che succede?
devo cambiarlo???
Riesci ad accedere all'interfaccia web del modem (192.168.0.1)?
Non ti rileva l'ADSL? O è completamente guasto o hai qualche condensatore esaurito.
Apri il modem (le viti sono sotto i pedini bianchi) e controlal se hai condensatori gonfi.
Pasqualino
22-08-2011, 14:42
Riesci ad accedere all'interfaccia web del modem (192.168.0.1)?
Non ti rileva l'ADSL? O è completamente guasto o hai qualche condensatore esaurito.
Apri il modem (le viti sono sotto i pedini bianchi) e controlal se hai condensatori gonfi.
nel caso fossero i condensatori come ci si deve muovere???
se sei del mestiere te li procuri e li cambi
altrimenti ti affidi al buon bovirus :D
Pasqualino
22-08-2011, 15:47
eprendere un'ottimo sostituto di questo modem converrebbe di più?
Se decidi di non ripararlo un buon sostituto economico è il TP-LinK W8960N.
Se decide di non riparare il DG834GT mandami un messaggio privato che sono disposto a darci un'occhiata.
Pasqualino
22-08-2011, 16:26
Se decidi di non ripararlo un buon sostituto economico è il TP-LinK W8960N.
Se decide di non riparare il DG834GT mandami un messaggio privato che sono disposto a darci un'occhiata.
sullo stato del modem, ti dico qualcosa appena riesco ad aprirlo...cavoli quelle vitine sono dure!!:muro:
io quando ho comprato questo netgear, diciamo che sono andato su un prodotto non economico...un'equivalente di buona qualità quale sarebbe?
RossoPazzo
22-08-2011, 17:03
Ciao,
anche io come te mi sono trovato nella medesima situazione: dopo anni e anni di onorata carriera l'834GT un giorno ha deciso di abbandonarmi.
Su suggerimento di Bovirus credo che anche il mio difetto dipenda dai condensatori usurati.
Nel frattempo l'ho sostituito con l'ottimo Netgear DGN2200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001) con cui mi ci sto trovando da Dio!
Con comodo ho intenzione di procurarmi i condensatori da sostituire all'834GT e quando sarà a posto lo userò come muletto.
sullo stato del modem, ti dico qualcosa appena riesco ad aprirlo...cavoli quelle vitine sono dure!!:muro:
io quando ho comprato questo netgear, diciamo che sono andato su un prodotto non economico...un'equivalente di buona qualità quale sarebbe?
IL TP-Link è un prodotto "non economico" che costa meno del DGN2200 ma non ha nulla da invidiare al DGN2200.
Le viti del DG834GT sono delle torxen 7mm.
Procurati un cacciavite con quelle caratteristiche.
Altrimenti rischi di rovinarle.
RossoPazzo
23-08-2011, 14:09
IL TP-Link è un prodotto "non economico" che costa meno del DGN2200 ma non ha nulla da invidiare al DGN2200.
:mbe:
Prezzi DGN2200 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dgn2200.aspx)
Prezzi td-w8960n (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_tp-link_td-w8960n.aspx)
Oramai hanno il medesimo costo. :read:
A parità di costo credo che il nome Netgear sia una garanzia in più visto che tra l'altro il DGN2200 offre anche la possibilità di condividere uno storage usb in rete...
Comunque sia sta poi a Pasqualino la scelta.
Non sempre il nome Netgear soprattutto negli ultimi tempi è un sinonimo di affidabilità (vedi post alimentatori e condensatori porte LAN).
La costruzione del TP-Link è qualitativamente migliore come sono migliori per qualità le antenne (che sono smontabili e sostituibili).
Non è il 3d sui consigli per gli acquisti
>bYeZ<
Buona giornata
Non so se sono nel posto esatto, nel caso non lo fossi chiedo scusa in anticipo e prego i mod di spostarmi.
Posseggo questo modem ormai da più di 3 anni, mai avuti problemi se non la mia linea telefonica disastrata, ora veniamo al dunque:
Mio figlio mi ha portato a casa un AP wn 604 per ampliare la rete wifi e raggiungere la camera, ora io ho tirato un cavo di rete fino al piano sopra, crimpati i connettori e tutto ok.
Ho collegato l'ap al pc, seguito ciò che dicevano le istruzioni riguardo l'ip 192.168.0.100, ma poi mi perdo e non riesco a venirne fuori è da stamane che mi scorno ma nulla da fare, sono proprio tagliato fuori. Oserei dire che ho quasi bisogno di una guida passo passo.
Ricapitolando da una delle porte del Gt esce un cavo che va al piano sopra e si collega al Wn 604, questo a sua volta dovrebbe aiutare ad aumentare la copertura del segnale Wifi ma non so come impostarlo.
Ringrazio di cuore chi è disposto a sprecare un po di tempo con me
Ciao a tutti.
Scusa Paky ma ho guardato e cercato con l'apposito tasto e non sono riuscito a trovare nessun thread del wd604; ho rifatto come hai detto anche se l'avevo già fatto (prima però un bel reset come nuovo) e ora funziona senza andare a toccare la config. wirwless bridge...boh.
Grazie ancora e se per caso conosci il 3d indicamelo
Ciao
infatti dovresti postare la cosa sul 3d del WN604 (se c'è )
cmq il linea di massima funziona così
l'AP deve avere interfaccia 192.168.0.XX , quel che ti pare , basta che non sia 192.168.0.1
poi imposti nel gateway l'IP del GT (192.168.0.1) e disabiliti il DHCP server
configuri la parte Wifi (canale , Nazione Europa, SSID e criptazione)
ed hai finito
fragolino74
29-08-2011, 07:53
Buongiorno da quello che ho capito questo router non è possibilke utilizzarlo come access point insieme all'hug di fastweb joy?
Ovvero mentre con l'hug solo ho la possibilità di collegare 5 dispositivi insieme, con l'access point ne potrò usare solamente uno?
Ho capito bene?
Se invece compro un router senza modem incorporato potrò usare i 5 dispositivi senza limiti?
Con un router senza modem si riesce ad avere un aumento del wifi?
Grazie a tutti
Le ultime richieste sono OT rispetto all'oggetto del thread.
Esistono thread dedicati all scopo.
Non è detto che fastweb ti eprmetta l'uso di più di 3 IP anche con un router.
Posta nei thread specifici.
francyyy2011
30-08-2011, 14:05
il primo condensatore in basso a sinistra nella prima foto è leggermente rigonfio, lo è anche quello nella seconda foto. secondo voi può essere questo il motivo per cui il router non funziona più e ipotizzo che faccia dei reset continui? il computer dice nessuno cavo di rete collegato, poi l'icona si muove e ritorna con la croce rossa, così all'infinito. poi il router emette un fischio non dall'alimentatore ma dai condensatori!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110830150149_IMG_1942.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110830150149_IMG_1942.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110830150337_IMG_1942.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110830150337_IMG_1942.JPG)
Problema straconosciuto.
vanno sostituiti i condensatori con condensatori stessa capacità/tensione di lavoro 105C LOW ESR (come quelli roiginali).
Riguardano le porte ethernet (SX) e la connessione ADSL (DX)
francyyy2011
30-08-2011, 14:29
i condensatori ho trovato dei buoni modelli su questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35561582&postcount=14568
mentre per saldare non ho ben presente quale possa essere la procedura, posso usare un saldatore per scollegare i vecchi, e riutilizzarlo per i nuovi? mi serve anche lo stagno?
tieni conto che faccio prima esperienza su schede madri vecchie, è una cosa che non ho mai fatto con questo livello di precisione... però ci provo visto che con 4€ i cond. si comprano!
Serve un buon saldatore a punta fine potente e stagno di buona qualità.
Se hai una pompetta dissaldante o un sistema di risucchio dello stagno è meglio.
francyyy2011
30-08-2011, 14:45
Serve un buon saldatore a punta fine potente e stagno di buona qualità.
Se hai una pompetta dissaldante o un sistema di risucchio dello stagno è meglio.
il saldatore ce l'ho da 25W della philips, molto vecchio ma funziona, ha il puntale consumato (è molto larga la punta...), sai dirmi dove posso trovarne? immagino serva largo veramente pochissimo...
il filo va preso da 0,5mm? basta? online ho già trovato tutto l'occorrente se il saldatore va bene...
mi informo per la pompetta!
francyyy2011
31-08-2011, 08:37
in un negozio a rimini ho trovato tutto l'occorrente, ho comprato il filo da 0,5mm, la pasta salda, la pompetta dissaldante (che ho pagato 5,90€ ed è in alluminio come quelle che si trovano su ebay), il puntale da 0,2mm per il saldatore e poi ho comprato 2 condensatori di cui sta sera vi farò le foto, sono due da 100uF e 470uF 105°, ma di una marca che non conosco, e non so se sono LOW-ESR
quindi sta sera vi faccio la foto di come sono così magari mi sapete dire se ho fatto una cazzata!
ci tengo a precisare che ho collegato il router all'adsl e ad un computer ed ha ripreso a funzionare perfettamente, ha smesso di fischiare e funziona tutto!
non so però cos'ho montato!!!
E molto facile che se i condensatori non sonO LOW ESR la tua riparazione possa non avere vita luinga.
I condensatori originali sono LOW ESR e dovrebbero essere acquistati dello stesso tipo.
francyyy2011
31-08-2011, 09:14
E molto facile che se i condensatori non sonO LOW ESR la tua riparazione possa non avere vita luinga.
I condensatori originali sono LOW ESR e dovrebbero essere acquistati dello stesso tipo.
sono di marca ELNA, ed esteticamente sono identici a quelli originali, cosa dici potrebbero essere low-esr? considera che hanno anche un voltaggio più elevato
ripple è importante? a cosa serve? vedo che alcuni hanno valori anche doppi in mA rispetto ad altri? sto dubbio vorrei togliermelo!
anche elna fa Low ESR
(ah , la pasta salda non serve)
juninho85
31-08-2011, 17:29
Ecco un film 1080p MKV riprodotto via Wifi col DG834GT , in modalità G 54Mbit , senza scomodare il super G
come puoi vedere sono stati riprodotti poco + di 14000 frame , quindi circa 9 minuti con 0 frame scartati
e lo strem WiFi non è andato oltre i 2 MB/s (grafico Netmeter)
http://img138.imageshack.us/img138/6909/immaginepjy.jpg
queste le caratteristiche del filmato
General
Complete name : \\PAKY\Film HD\test.mkv
Format : Matroska
Format version : Version 2
File size : 4.37 GiB
Duration : 1h 29mn
Overall bit rate : 7 000 Kbps
Movie name : Test
Encoded date : UTC 2011-02-25 12:13:22
Writing application : mkvmerge v4.4.0 ('Die Wiederkehr') built on Oct 31 2010 21:52:48
Writing library : libebml v1.0.0 + libmatroska v1.0.0
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 29mn
Nominal bit rate : 6 138 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.123
Title : Test
Writing library : x264 core 67 r1128 682b54d
Encoding settings : cabac=1 / ref=4 / deblock=1:-2:-1 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=9 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=3 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=5 / b_pyramid=1 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=240 / keyint_min=24 / scenecut=40 / rc=2pass / bitrate=6138 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=50000 / vbv_bufsize=50000 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00
Language : English
Audio #1
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Mode extension : CM (complete main)
Codec ID : A_AC3
Duration : 1h 29mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 640 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy
Stream size : 409 MiB (9%)
Title : Italiano Ac3 5.1 chnls 640 kbps
Language : Italian
Audio #2
ID : 3
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : HE-AAC / LC
Codec ID : A_AAC
Duration : 1h 29mn
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz / 24.0 KHz
Compression mode : Lossy
Title : English AAC-LC 5.1 chnls
Language : English
Io penso che il tuo link WiFi non sia OK
comincerei a verificare con INSSIDER com'è la qualità e se occorre spostarsi di canale
poi farei qualche copia incolla tra i 2 dispositivi in wifi monitorando il grafico del trasferimento per vedere se ci sono buchi e che velocità si raggiungono
aggiungo che col 108 attivo si arriva tranquillamente a 2.8/2.9 MB medi
col 108 si dovrebbe arrivare anche oltre come valor medio
solo che in questa modalità si hanno solo un casino di problemi per via dei disturbi
francyyy2011
31-08-2011, 17:46
anche elna fa Low ESR
(ah , la pasta salda non serve)
la pasta salda l'ho usata perché era la mia prima esperienza di saldatura così precisa, ho provato anche senza e sinceramente mi trovo molto bene, forse sono troppo poco esperto per ritenere più facile la saldatura senza pasta salda!!
volevo chiedere una cosa, io ho trovato un sacco di condensatori TEORICAMENTE migliori di quelli originali, volevo capire però in quali valori è meglio non discorstarsi troppo dagli originali...
posso mandarti un pm paki?
posta qui
se parliamo del GT non siamo OT
francyyy2011
31-08-2011, 17:53
vorrei farvi vedere questa cosa e vorrei chiedervi un consiglio
xxxx://it.farnell.com/jsp/search/productcompare.jsp?N=202457+100067+410000020+410130369+410189644&No=0&getResults=true&appliedparametrics=true&locale=it_IT&divisionLocale=it_IT&catalogId=&prevNValues=202457+100067+410000020+410130369&mm=100000||,1000002||,1001880||,&filtersHidden=false&appliedHidden=false&originalQueryURL=%2Fjsp%2Fsearch%2Fbrowse.jsp%3FN%3D202457%26No%3D0%26getResults%3Dtrue%26appliedparametrics%3Dtrue%26locale%3Dit_IT%26divisionLocale%3Dit_IT%26catalogId%3D%26prevNValues%3D202457
va corretto il link perché non vorrei fare spam
se uno non vuole spammare evita del tutto di postare un link anche se deve essere "ricostruito".. il concetto di spam non è dovuto alla possibilità di essere clikkato
>bYeZ<
francyyy2011
31-08-2011, 17:59
non saprei come fare per far vedere la comparativa a tutti gli utenti senza spammare, mi dai una mano please? cosa posso fare quindi?
Salve a tutti,
grazie a questo forum anni fa ho scelto il mio router di cui ne sono tuttora soddisfattissimo, non ho mai avuto problemi e sono rimasto sempre al firmware 1.02.09.
In questi giorni però ho comprato un Aladino Wi-Fi e dopo svariati upgrade e downgrade (li ho provati praticamente tutti, ufficiali e non) l'unico che non mi dà problemi con protezione WPA e con le chiamate VoIP è il 1.01.32, infatti è quello raccomandato da voi.
Ho letto però della versione dgteam e vorrei sapere pro e contro rispetto alla versione liscia, se conviene e soprattutto dove posso scaricarla dato che sul link indicato ormai non c'è più.
Grazie.
littlemau
07-09-2011, 20:48
Pro: caratteristiche aggiuntive (per es. per chi ha necessità di variare l'SNR col DGTeam non serve reimpostare la percentuale ad ogni riavvio del router).
Contro: nessuna (il buon firmware di base non subisce modifiche peggiorative).
Reperibilità: qui nel thread ci sono ancora utilizzatori del medesimo. Può essere che qualcuno te lo passi privatamente. ;)
Per ulteriori info meglio parlarne nel thread dedicato. ;)
juninho85
07-09-2011, 21:15
....come fai a utilizzare l'aladino wi-fi col voip?:mbe:
Pro: caratteristiche aggiuntive (per es. per chi ha necessità di variare l'SNR col DGTeam non serve reimpostare la percentuale ad ogni riavvio del router).
Contro: nessuna (il buon firmware di base non subisce modifiche peggiorative).
Reperibilità: qui nel thread ci sono ancora utilizzatori del medesimo. Può essere che qualcuno te lo passi privatamente. ;)
Per ulteriori info meglio parlarne nel thread dedicato. ;)
Puoi dirmi qual è il thread? Girerei volentieri nel sito ma non so perchè è l'unico sito con cui ho problemi, ad ogni pagina caricata il pc si impalla e va lento.
Se qualcuno può mandarmi quel firmware o può inserirlo in un server gliene sarei grato, ma ho letto che riscalda di più il router, è vero?
@juninho85 l'aladino wifi è un telefono voip brandizzato telecom, basta cambiare firmware per utilizzarlo con qualsiasi altro operatore voip ;)
juninho85
07-09-2011, 22:02
questo lo so ma non mi è chiaro come si interfacci con il router
non capisco cosa non ti è chiaro ma credo di uscire fuori thread parlando di questo. mi connetto alla rete tramite wifi, e parlo avendo impostato i parametri del mio gestore voip
so che non si possono fare miracoli ma sapete suggerirmi metodi per miglioare l'upload?
uso un apparechio che si chiama slingbox che streamma il decoder satelliatare mediante il router.. ma devo mettere risoluzioni basse perchè altrimenti scatta
Bi7hazard
10-09-2011, 05:30
Cià raga.. sono 1 felice possessore del Router Netgear DG834 V3 da diversi anni, volevo sapere se era possibile mettere fine al mio solito problema d sempre...
Infatti, ogni 2/3 mesi ( a volte prima ) Il router fa casini... mi spiego meglio! Viene segnalata la spia rossa sulla ADSL
continua a segnalare " LCP is allowed to come up. " o comunque, sempre qualcosa riguardante l'LCP... e non si connette!
Oggi ho dovuto riavviare forzatamente per risolvere e, non è avvenuto in maniera cosi facile come mi aspettavo.... non e che ci sia qualche soluzione per risolvere definitivamente questo problema? Vi posto alcune info.
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6688 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 16.0 db
Margine di rumore 6.1 db 20.0 db
Versione firmware: V5.01.01 ( 1 pò vecchio beh :D )
Multiplazione: LLC "in prova" era sempre fisso su VC
DSL Mode: G.DM "in prova" era sempre fisso su auto
se vi serve qualche altro dato, dite prue... vorrei sistemare questo problema, non è bello perdersi 1 serata di exp a gow :(
Perchè nessuno legge i post precedenti o usa la funzione "Cerca" nel forum???
Il tuo "sembrerebbe" il solito problema che affligge modem NetGear e Dlink con una certa anzianità.
Sono probabilmente i conndesatori all'interno esauriti.
Apri il modem e verifica lo stato dei condensatori.
Usa la funzione cerca del forum e cerca la parola "Condensatori" in questo thread.
ATI-Radeon-89
10-09-2011, 13:34
Mi sono rotto dei problemi di wifi della rev.1018, adesso ho messo la 1014 vediamo un pò...
mi scuso ma sto navignado da telefonino perchè sono fuori casa, non ricordo esattamente se ho il dg834g v3 o il gt ma la domanda forse vale per entrambi: questi due modem sono compatibili con l'offerta superinternet della telecom..cioè possono navigare fino a 20 mega in dl e 1mega in upload?
se non ho capito male è un'opzione epr adsl ma non so se il mio modem lo è
Se aggiornati al firmware più recenti sono compatibili ADSL2+ (fino a 24MBps).
Se aggiornati al firmware più recenti sono compatibili ADSL2+ (fino a 24MBps).
sono antrato in remoto...vedo scritto dg834g e firmware V4.01.28
quindi va bene?
grazie
Qui si parla di DG834GT.
Il tuo modem "probabilmente" è un modello diverso.
ATI-Radeon-89
12-09-2011, 20:54
Mi sono rotto dei problemi di wifi della rev.1018, adesso ho messo la 1014 vediamo un pò...
...come non detto... stessi problemi :cry: :cry:
Perchè probabilmente il problema potrebbe non essere il Wifi ma i condensatori all'interno o l'alimentatore insufficiente.
ATI-Radeon-89
12-09-2011, 21:20
Allora l'operazione condensatori l'ho già fatta (se vedi trovi anche le foto qualche pagina indietro... ) dubito quindi che sia colpa dei condensatori.... per il discorso alimentatore io ho quello originale, cosa ha che potrebbe non andare bene?
grazie
Che non eroga corrente sufficiente.
Prova un nuovo alimentatore da 1.5A.
I condensatori nuovi sono LOW ESR 105C?
ATI-Radeon-89
12-09-2011, 21:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35561582&postcount=14568
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35580017&postcount=14582
L'alimentatore deve avere altre caratteristiche? Come si chiama ad esempio lo spinotto? :confused:
1A sono + che sufficienti non sta li il problema
sono capitati degli ali Netgear a cui è andato K.O l'elettrolitico di livellamento (se parliamo del modello a trasformatore , quello pesante e voluminoso)
misura la tensione di alimentazione a router acceso , se sta sotto i 13V cambialo
ATI-Radeon-89
12-09-2011, 22:09
Si esatto ho il trasformatore quello grosso e pesante, è un'arma praticamente :D
Onde evitare di fare danni fra quali punti devo controllare la tensione? Devo aprire il netegar immagino?
si , a router acceso e wifi in funzione , metti i puntali tra un punto di massa qualsiasi (anche il connettore antenna va bene) e il centrale dello spinotto di alimentazione
ATI-Radeon-89
12-09-2011, 22:38
In poche parole così? (vedi frecce rosse)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110912233757_20110716083837_IMG_0572mod.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110912233757_20110716083837_IMG_0572mod.jpg)
ATI-Radeon-89
12-09-2011, 23:07
Ciò dovrei farlo quando il wifi non funziona oppure è indifferente secondo te?
francesco_ita
13-09-2011, 08:02
Ciao,
ho da qualche giorno un problema strano con il DG834GT, sia con il firmware DGTeam ultima versione 1018, che con la 1014, prima mai avuto.
Dopo un po' di tempo che il router è acceso (mediamente 1 giorno) le porte LAN smettono di funzionare. Le luci rimangono accese ma sia il pc che la nas collegata non vanno in rete e non si vedono, mentre le periferiche connesse in wifi (portatile, smartphone android e tv) funzionano bene, si vedono tra loro e vanno in internet. Naturalmente non vedono le periferiche collegate col cavo.
L'unica soluzione è riavviare il router. è come se si impallasse la parte switch.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille!
Problema arcinoto e più volte indicato nel thread.
Condensatori interni esauiti e/o alimentatore cotto.
Cerca condensatori nel thread.
the_duke
14-09-2011, 12:48
Nel thread dei consigli per l'acquisto di un nuovo modem-router chiedevo per un nuovo apparecchio che mi permettesse di accendere e spegnere il wi-fi alla bisogna.
Bovirus che mi ha gentilmente risposto, mi ha proposto di farlo con il mio attuale Netgear ma con uno script.
Visto che lì sono OT, posto qui la richiesta per capire come farlo.
Aggiungo anche una domanda.
I modello DG834GTIT ha uno switch 10/100, ma io vorrei utilizzare la rete gigabit.
Per questo motivo l'altra richiesta per un nuovo modem-router era quella di passare ad uno switch gigabit.
Mi chiedo però cosa succede a livello di prestazioni se utilizzo il Netgear insieme ad uno switch gigabit separato a cui collegare tutte le periferiche.
Dato che il DG834GTIT gestisce gli indirizzi IP, si ha un decadimento delle prestazioni rispetto all'utilizzo di uno switch gigabit integrato?
Grazie mille!
Script Wifi ON/OFF (by 1onexx)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34127223&postcount=474
Il chipset è Broadcomm uguale a quellod el GT.
Prova se funge. Altrimenti adattiamo lo script.
Crusher88
14-09-2011, 12:55
Salve ragazzi ho una domanda che non è contemplata nelle faq
posso usare questo router in bridge half o full come soluzione temporeana accoppiato ad 1 altro router ( wndr3700) che fa tutto il resto? mi serve solo che il DG faccia da modem e basta, tutto il resto voglio demandarlo all'altro router.
è possibile? se si quali sono i parametri da impostare? grazie 1000
ATI-Radeon-89
14-09-2011, 13:13
Ciò dovrei farlo quando il wifi non funziona oppure è indifferente secondo te?
up :fagiano:
Alessio.16390
14-09-2011, 13:17
Script Wifi ON/OFF (by 1onexx)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34127223&postcount=474
Il chipset è Broadcomm uguale a quellod el GT.
Prova se funge. Altrimenti adattiamo lo script.
wlctl non esiste nei firmware del GT.
Devo andare a recuperare il mio script. Mo lo cerco....
the_duke
14-09-2011, 13:55
Non ho ancora testato lo script, ma il problema che già intuivo è che funziona tranquillamente per spegnere il wi-fi, ma ovviamente non funziona per accenderlo se non c'è un dispositivo collegato via LAN (cosa che in alcune circostanze potrei anche non avere).
Riguardo alla domanda dell'uso dello switch gigabit?
dOkTOR_dO
14-09-2011, 14:00
negli ultimi mesi mi capita a volte (2-3 al mese tipo) questo: il router perde il segnale adsl ed inizia a riavviarsi da solo quindi mi tocca tenerlo spento per 4-5 minuti altrimenti continua a riavviarsi all'infinito mentre cerca di riprendere il segnale, sembra che una volta raffreddato riparta tranquillamente, condensatori?
http://img822.imageshack.us/img822/3791/14162459.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/14162459.jpg/)
La foto non è sufficienetemente chiara.
Verifica se la parte superiroi dei condensatori è gonfia.
Nel dubbio cambiali comunque.
Prova con un altro alimentatore da 12V 1.5A.
francyyy2011
14-09-2011, 14:23
due sono sicuramente da cambiare, però non sono i due che ho sostituito io, l'adsl se mi hanno detto giusto è quello da 100uF tutto a destra, la lan è un 1000uF in basso a sinistra
Io li sostituirei tutti (sono pochi).
Devono essere condensatori 105C LOW ESR (come gli originali).
Stesso valore capacità e tensione (o tensione maggiore ma occhio alle dimensioni)
blues 66
14-09-2011, 16:35
Ciao ... domandona :D
non ricordo più se il GT può far fare da ponte ad un 'altro DG834G ...
Visto che mio fratello ha cambiato operatore ( vozzafone :doh: )
non lo usa più e io volevo usarlo come Bridge
è... Possible !!:fiufiu:
grazie !!
e se Sì quali son le impostazioni da eseguire :stordita:
a Paky !!! Ciao sè Vedi questo Mex ...il PVT non ti è arrrivato ? Remember to USB 3500
up :fagiano:
se intendi generare traffico , si , è trascurabile , puoi limitarti ad attivarla
MarcoPau
20-09-2011, 15:15
Ciao a tutti, volevo chiedervi una dritta sulla sostituzione dei condensatori, dopo aver letto il post di Stev-O: il mio router ronza da un po' di tempo e oggi non riesco più a connettermi. L'ho quindi smontato ma il ronzio viene dai componenti C118, C116 e R110, che sono quei tre piccolini in basso a sinistra rispetto al condensatore C101. Difficile ovviamente capire quale dei tre sia, viste le loro dimensioni. Praticamente attacco la corrente, e se metto il dito su quei tre componenti il ronzio svanisce.
Vi incollo di nuovo il link della foto messa da Stev-O come riferimento http://www.adsl4all.net/public/Modem/Netgear/Netgear_DG834GT/JTAG/NetGear_DG834GT_PCB.jpg
Non capisco quindi se abbia senso o meno sostituire i grossi condensatori evidenziati nella foto oppure se io debba concentrarmi su quei tre mini componenti, dei quali però non ho nessuna informazione. Oppure, magari, sono proprio i condensatori cicciotti che fanno ronzare in quel punto lì la scheda.
Grazie a tutti!
pegasolabs
20-09-2011, 21:13
Per la verità Stev-O non c'entra nulla, leggi bene:
Sostituzione condensatori esauriti
A cura di: Bovirus
Sei sicuro che sia uno di quelli e magari il ronzio arrivi da altro e si propaghi a quei tre componenti.
Il ronzio tipicamente arriva dal solenoide in basso che è incollato con colla per impedenze alla board. prova a verificarlo.
I condensatori C101/C102 (alimentazione) e C112 (porte ethernet) sono quelli che si guastanopiù facilmente.
Una volta in ballo conviene sostituire anche C107 e C117 (per sicurezza)
MarcoPau
21-09-2011, 14:33
Ho cambiato tutti i condensatori ma niente da fare. Lucine tutte spente, anche se il router scalda.
Provo a far verificare le saldature ad un amico esperto, la mia mano non è di certo infallibile.
Comunque mi pare che il mini condensatorino di cui parlavo (C118), sia un po' sballonzolante, gli farò rettificare anche quella saldatura. Se solo si potessero conoscere i valori di C118 e R110, da dove sentivo ronzare, sostituirei al volo anche quelli.
Il solenoide mi pare a posto, anche se la colla è ovviamente secca. In ogni caso ha comunque le sue due saldature...
Speriamo di salvare il mio buon vecchio Netgear!
Grazie ancora, e se avete dritte, ovviamente, elargitele per favore :-)
Buon pomeriggio
rizzotti91
25-09-2011, 12:54
Non c'è modo di dare precedenza al traffico generato da un'applicazione in particolare, con questo router? Grazie.
juninho85
25-09-2011, 13:33
no,dato che il QoS non è previsto
rizzotti91
25-09-2011, 15:17
no,dato che il QoS non è previsto
Ok, grazie :)
Salve ragazzi. Da qualche giorno sto avendo molti problemi con il mio router DG834G v4. [OT]
Da qualche giorno sto avendo molti problemi con il mio router DG834G v4.
e quindi sei OT..
>bYeZ<
e quindi sei OT..
>bYeZ<
Chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare il thread ufficiale del mio router... dove posso rifare la domanda?
pegasolabs
25-09-2011, 16:36
Chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare il thread ufficiale del mio router... dove posso rifare la domanda?
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni, c'è la discussione dedicata al v4:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Ciao
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni, c'è la discussione dedicata al v4:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Ciao
Ok grazie ;)
blues 66
25-09-2011, 20:02
Sera a Tutti , mi spiace per il Vicino Bovirus ... :) porta pazienza
spero Io di non essser OT ( se è così ditelo che copio ed incollo , e apro un Thread ) :)
Dunque , come sapete ho il GT 834 e volevo fare un pò di prove Wi-Fi sia a 54G che alla 108 SuperG
con, dei file oh dei filmati in HD 1080p ( credo non ce la fà ? ) ed MkV 1080p cè la faà !!
ora quello che vorrei saper é :
1 come si fà ? :)
Ho Windows 7 - 32Bit ho istallato Net meter ed Vistumbler
ho un 2 PC
- Notebook Wireless LAN Intel® Centrino® Wireless-N 130, 1 x 1 802,11 bg/n (fino a 150 Mbps)-
e- Desktop LAN ChipsetRealtek 8111C/D(L)
Ora tutte e due i PC son collegati in Wi-FI
il notebook. con il suo ricevitore INTERNO Intel Centrino
il desktop gli ho attaccato un Adattatore USB Wireless High Gain 54Mbps
TL-WN422G
perchè purtroppo il ricevitore Netgear WG111T fà cagaà
bene ora che ho impostato tutto ! cosa debbo fare , per vedere ?
scaricare una Distro Linux debian e vedere , a quanto scarico :mbe: :rolleyes:
Oppure ...ditemi Voi perche vorrei imparare :stordita:
grazie
Con quell'hardware i 108 del GT non li puoi testare......
serve una scheda wifi atheros con il super G a 108.
In ogni caso per testare la banda wifi devi fare dei trasferimenti in LAN, se scarichi qualcosa da internet la bada dell'adsl fa gia' da collo di bottiglia.
Bye
veltosaar
26-09-2011, 22:35
Questa è la mia connessione..
"dovrebbe" essere alice 20MB Adsl 2+
http://img843.imageshack.us/img843/6072/immaginecjt.jpg
juninho85
26-09-2011, 22:35
...cosa dovremmo dire che già non sai?:D
veltosaar
26-09-2011, 22:40
...cosa dovremmo dire che già non sai?:D
Se l'unica causa potrebbe essere la lontananza dalla fonte.. e se posso fare qualcosa.
Ho già il profilo massimo di velocità adsl.
ATI-Radeon-89
26-09-2011, 22:43
Io ti consiglio di "giocare" con il margine di rumore alzandolo un pò perchè così basso com'è rischi disconnessioni easy...
veltosaar
26-09-2011, 22:45
Io ti consiglio di "giocare" con il margine di rumore alzandolo un pò perchè così basso com'è rischi disconnessioni easy...
Il margine non dovrebbe essere l'SNR?
Sulla prima pagina dice che 6 è pure troppo alto..
ps.. come si fa a "giocare" ^^
Invece 11MB non vi sembrano pochi considerando che pago per 20?
juninho85
26-09-2011, 22:47
io recederei dalla 20 mega e farei la 10
veltosaar
26-09-2011, 22:50
La 10 non esiste..e anche se esistesse mi andrebbe a 6\7.. per gli stessi motivi di attenuazione.
juninho85
26-09-2011, 22:59
...non esiste?dunque quelli che ce l'hanno chi gliel'ha attivata?:D
ATI-Radeon-89
26-09-2011, 23:02
Il margine di rumore basso può andar bene però devi vedere che non abbia sbalzi con conseguente caduta della linea...
Comunque se stai a Roma io metterei fastweb fibra 100...oppure fastweb fibra 10 mega...
veltosaar
26-09-2011, 23:17
...non esiste?dunque quelli che ce l'hanno chi gliel'ha attivata?:D
parliamo di alice..
juninho85
26-09-2011, 23:18
link (http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet)
ma io dico:almeno la curiosità di andare a controllare non ti viene?!:D
ATI-Radeon-89
26-09-2011, 23:20
Cerchiamo di non andare OFF topic ;)
francyyy2011
27-09-2011, 18:10
abbassi l'SNR installando un firmware modificato nel router e lo porti al 60%, con un po' di fortuna guadagnerai un paio di Mbit in download, come ho fatto io...
se vuoi segui il primo post del topic e modifichi il margine SNR tramite il comando adslctl start --snr in telnet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.