PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Delpi
19-02-2008, 18:59
Fino ad oggi avevo sempre sentito dire ke NetStumble non fosse supportato da Vista...

io cmq lo uso con piacere su XP ed ho una D-link G520 e un G650 PCMCIA e vengono riconosciute benissimo!

ecco forse la spiegazione del xkè alcune persone hanno problemi sotto vista:

Tra le cose positive di questo programma è che funziona anche sotto windows vista a patto che viene lanciato come "run as administrator" cioè con privilegi amministrativi

zanzarame
19-02-2008, 20:11
a me netstumbler funziona perfettamente con vista.... :rolleyes: :stordita:
la 0.40 almeno sì ;)

Boh, io avevo letto qui http://www.netstumbler.org/f4/vista-before-you-ask-21558/

Meglio così :cool:

panella.e
19-02-2008, 20:26
sto cercando di creare una vpn sul pc di casa, devo aprire qualche predeterminata porta per farla funzionare?
La vpn che sto creando è quella standard di windows vista.
grazie.

Delpi
19-02-2008, 21:36
sto cercando di creare una vpn sul pc di casa, devo aprire qualche predeterminata porta per farla funzionare?
La vpn che sto creando è quella standard di windows vista.
grazie.

eh forse non era meglio chiedere nel topic ufficiale di Windows vista!? :muro:
Mi spieghi cosa c'entra nello specifico con il GT, se ci fossero porte da aprire, sarebbero da aprire con qualsivolgia router, che sia il GT o un altro di pinco pallino!?

no!? :muro:

al-terego
20-02-2008, 01:37
mi servirebbe vedere la schermata più che altro per capire se vede delle reti!

senti prova a disabilitare la WEP per ora e prova a vedere se aggancia...
per farti avere la schermata vedo cosa posso fare, in quanto non ho la piu pallida idea sul come! cmq credo proprio che la rete venga rilevata dalla scheda perche windows mi dice che vede una rete non identificata. :wtf: in altri termini, se provo a connetermi direttamente fa la ricerca ma non ci riesce, non mi compare nemmeno la schermata in cui mi viene chiesta la password e l'icona non appare con la classica sferetta che indica il collegamento a internet ma con un punto esclamativo, che e' tipico di quando e' in fase di ricerca appunto. la scheda funziona benone, infatti ora sto scaricando come un demonio scroccando adsl a manetta tramite il wifi dell'albergo per il quale lavoro (sono portiere notturno :D :cool: ) che e' dotato di: abbonamento alice con rispettivo modem, router netgear e access point d-link dwl-2100ap con cifratura wep a 128 bit. per potermi connettere qui non mi e' bastato che digitare la password!!! dunque forse il problema sta nel gt...:(

tappa
20-02-2008, 07:49
per farti avere la schermata vedo cosa posso fare, in quanto non ho la piu pallida idea sul come! cmq credo proprio che la rete venga rilevata dalla scheda perche windows mi dice che vede una rete non identificata. :wtf: in altri termini, se provo a connetermi direttamente fa la ricerca ma non ci riesce, non mi compare nemmeno la schermata in cui mi viene chiesta la password e l'icona non appare con la classica sferetta che indica il collegamento a internet ma con un punto esclamativo, che e' tipico di quando e' in fase di ricerca appunto. la scheda funziona benone, infatti ora sto scaricando come un demonio scroccando adsl a manetta tramite il wifi dell'albergo per il quale lavoro (sono portiere notturno :D :cool: ) che e' dotato di: abbonamento alice con rispettivo modem, router netgear e access point d-link dwl-2100ap con cifratura wep a 128 bit. per potermi connettere qui non mi e' bastato che digitare la password!!! dunque forse il problema sta nel gt...:(

Provo a buttarla li'... Non è che hai settato qualche indirizzo MAC, che non comprende la tua scheda di rete, su Impostazioni wireless - Imposta elenco accessi ? Io ho protetto la mia rete wifi tramite filtro sul MAC address e all'avvio del pc, prima di riuscire ad ottenere l'indirizzo ip dal gt su windows mi viene scritto "connessione limitata o assente" per qualche secondo! Altra possibilità credo potrebbe essere se hai disattivato la trasmissione del ssid...
Prova a controllare!

al-terego
20-02-2008, 08:44
Provo a buttarla li'... Non è che hai settato qualche indirizzo MAC, che non comprende la tua scheda di rete, su Impostazioni wireless - Imposta elenco accessi ? Io ho protetto la mia rete wifi tramite filtro sul MAC address e all'avvio del pc, prima di riuscire ad ottenere l'indirizzo ip dal gt su windows mi viene scritto "connessione limitata o assente" per qualche secondo! Altra possibilità credo potrebbe essere se hai disattivato la trasmissione del ssid...
Prova a controllare!

no, sono stato attento anche a queste eventualita' e lo escludo, comunque controllo di nuovo...
ho fatto richiesta presso la microsoft di una patch che SEMBREREBBE essere in grado di risolvere il mio problema. appena la ricevo la installo e poi vi dico, cosi', nel caso dovesse funzionare, per la prossima volta che vi si presenta questo problema avete la risposta..:sperem:
grazie di nuovo

Delpi
20-02-2008, 10:55
se imputi il problema al GT, resetta il GT e riparti da zero a configurarlo senza toccare la parte wi-fi

se poi nn si connette nemmeno e sto punto, il problema è sul pc! :)

al-terego
20-02-2008, 11:13
:stordita: ...ce l'ho fatta:cincin:
non ho proprio idea di come diavolo abbia fatto, ma smanettando sul pc (sopratutto, era proprio quello!), sulle configurazioni e impostando la wpa-psk alla fine....:cry:
ringrazio moltissimo tutti per il tempo e lo sbattimento

caurusapulus
20-02-2008, 11:28
:stordita: ...ce l'ho fatta:cincin:
non ho proprio idea di come diavolo abbia fatto, ma smanettando sul pc (sopratutto, era proprio quello!), sulle configurazioni e impostando la wpa-psk alla fine....:cry:
ringrazio moltissimo tutti per il tempo e lo sbattimento

:sofico: :sofico:

Gunny Highway
20-02-2008, 12:04
ordinato :D attendo con ansia

Delpi
20-02-2008, 12:10
impostando la wpa-psk alla fine

scusa ma prima che protezione mettevi!?? :mbe:

Crimsom
20-02-2008, 13:43
al momento ho un router dg834gt + la pennetta wg111t montata sul pc di mio padre che sta odiando questo router in quanto lui dice che il segnale anziche arrivargli a 108mps gli arriva a 54 e oltretutto è molto debole, non consentendogli una navigazione adeguata. Ho provato vari firmware, ho allungato anche la chiavetta con un cavo usb ma niente...il segnale è sempre basso e internet va veramente lento...vuole comprare un router nuovo: che faccio? esiste un router milgiore di questo o magari basta cambiare la chiavetta cn qualcos'altro di più performante?

Delpi
20-02-2008, 13:50
al momento ho un router dg834gt + la pennetta wg111t

colpa della penna!

c'è un topica apposito per la penna in bundle e devi rivolgerti lì!

cmq consiglio generico, se hai un fisso prendi una shceda PCI D-Link G520 (108mbps) se hai un portatile una PCMCIA D-Link G650 (108Mbps) e come firmware metti su il .32 o lo .09!

pegasolabs
20-02-2008, 13:50
al momento ho un router dg834gt + la pennetta wg111t montata sul pc di mio padre che sta odiando questo router in quanto lui dice che il segnale anziche arrivargli a 108mps gli arriva a 54 e oltretutto è molto debole, non consentendogli una navigazione adeguata. Ho provato vari firmware, ho allungato anche la chiavetta con un cavo usb ma niente...il segnale è sempre basso e internet va veramente lento...vuole comprare un router nuovo: che faccio? esiste un router milgiore di questo o magari basta cambiare la chiavetta cn qualcos'altro di più performante?
Probabile che l'anello debole sia il dongle. Guarda nel thread ufficiale Netgear WG111T 108 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696)
;)

Crimsom
20-02-2008, 13:55
colpa della penna!

c'è un topica apposito per la penna in bundle e devi rivolgerti lì!

cmq consiglio generico, se hai un fisso prendi una shceda PCI D-Link G520 (108mbps) se hai un portatile una PCMCIA D-Link G650 (108Mbps) e come firmware metti su il .32 o lo .09!

come mai mi consigli proprio quella pennetta?

Delpi
20-02-2008, 13:58
come mai mi consigli proprio quella pennetta?

ehm nn son pennette ti ho pure scritto PCI o PCMCIA!

xkè a detta di molti qui me compreso ke le ho tutte e due vanno strabene e sono stracompatibili avendo lo stesso chip wireless che monta il GT! cmq solita cosa, se cerchi nel topic con la stringa "520" o "650" trovi tutto!

Crimsom
20-02-2008, 14:08
ehm nn son pennette ti ho pure scritto PCI o PCMCIA!

xkè a detta di molti qui me compreso ke le ho tutte e due vanno strabene e sono stracompatibili avendo lo stesso chip wireless che monta il GT! cmq solita cosa, se cerchi nel topic con la stringa "520" o "650" trovi tutto!

si scusami, cmq grazie mille per la dritta!

caurusapulus
20-02-2008, 14:13
Mi sento di suggerirti anche la PCMCIA della Netgear stessa, la WG511T che ha chipset Atheros ed è anche a 108mbps.

Delpi
20-02-2008, 14:14
Mi sento di suggerirti anche la PCMCIA della Netgear stessa, la WG511T che ha chipset Atheros ed è anche a 108mbps.

Facciam così, per tagliare la testa al toro:

TUTTE LE SCHEDE CON CHIPSET Atheros SONO COMPATIBILI A 108Mbps!

se qlc avesse modelli che sfatano il mito lo comunichino! :D

Crimsom
20-02-2008, 15:45
allora prima di tutto ho disinstallato la chiavetta, poi l'ho reinstallata utilizzando solo i driver senza l'utility della netgear, ho messo sul router l'ultimo firmware e la chiavetta si collega a 108mbs con impostato "auto108"....il punto è questo che come potenza segnale mi da due tacche su 5...e scarica max a 120 mentre dal mio pc scarico anche a 400/500...oltretutto volevo provare netstumbler ma una volta avviato mi dice che non trova access point...

veltosaar
20-02-2008, 15:46
V1.02.13

http://img156.imageshack.us/img156/4348/immaginegr9.jpg

Altra cosa, come vedete ho 3 M in donwload anzichè 20 M. Ma un refresh non lo fa mai il modem?? cioè dico, una volta che attacca i 3 M tiene quella portante sinchè non viene riavviato il pc??

No perchè nonostante ci sia un intervallo nel quale ricalcola i dati, non mi sembra di vedere variazioni nel rumore, attenuazione e portante. Ciao, grazie.

senti spegni il router togliendogli corrente aspetta un paio di minuti e poi riconnetti lo spinotto!

i valori di linea nn son malvagi,anzi..

ma quella portante agganciata non me la so spiegare! :-(

facci sapere!

Fatto.. l'attenuazione resta sempre 45!!

Tornando al mio problema.. come mai spesso si sconnette?? magari quando chiamo o quando ricevo chiamate?

pegasolabs
20-02-2008, 16:28
allora prima di tutto ho disinstallato la chiavetta, poi l'ho reinstallata utilizzando solo i driver senza l'utility della netgear, ho messo sul router l'ultimo firmware e la chiavetta si collega a 108mbs con impostato "auto108"....il punto è questo che come potenza segnale mi da due tacche su 5...e scarica max a 120 mentre dal mio pc scarico anche a 400/500...oltretutto volevo provare netstumbler ma una volta avviato mi dice che non trova access point...
Probabile che l'anello debole sia il dongle. Guarda nel thread ufficiale Netgear WG111T 108 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696)
;)
Crimson per parlare della chiavetta c'è il thread della chiavetta. Ultimo avviso.

zanzarame
20-02-2008, 16:48
News dal club degli sfigati di Rosso Alice + Netgear ?

Di cui faccio parte a pieno titolo :cry:

Faccio riemergere perché interessa me e un dicreto numero di partecipanti del forum. :cry:

Oppure, a discrezione del moderatore, apro un thread specifico :)

Grazie.

Delpi
20-02-2008, 20:56
Fatto.. l'attenuazione resta sempre 45!!

Tornando al mio problema.. come mai spesso si sconnette?? magari quando chiamo o quando ricevo chiamate?

ma l'attenuazione andava bene! :rolleyes:

mi dovevi dire se la portante è aumentata!

Senti ma i filtri alle prese dove CI SONO telefoni li hai messi!?

non ho capito quel tuo magari quando chiamo o quando ricevo chiamate?........

Delpi
20-02-2008, 20:57
Faccio riemergere perché interessa me e un dicreto numero di partecipanti del forum. :cry:

Grazie.
io opterei per il topic specifico!

qui troppo dispersivo... tra una risp e l'altra di voi rossoaliciani passan due pagine.. :mc:

al-terego
20-02-2008, 23:38
scusa ma prima che protezione mettevi!?? :mbe:
mi ero inerstardito sulla wep perche ho esigenze di portata:muro: !
ma effettivamente con la psk non cambia poi di tanto, meno del 5% da quello che visto:doh:
a proposito: la mie rete e' impostata in modalita' aes:D

Gunny Highway
21-02-2008, 09:20
scusate ma il manuale in italiano esiste?

Alessio.16390
21-02-2008, 09:23
scusate ma il manuale in italiano esiste?

http://www.netgear.it/prodotti/download/DG834GT_config.zip

Gunny Highway
21-02-2008, 10:09
http://www.netgear.it/prodotti/download/DG834GT_config.zip

Ti ringrazio.

Ho una domanda per voi nel mio vecchio router quando devo impostare Dynamic DNS

http://img75.imageshack.us/img75/2844/snag0080wh6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=snag0080wh6.jpg)

Posso impostare "periodo" nn so a cosa serva ma nel netgear nn c'è .
Ho pensato che servisse per testare il dns è così?

Alessio.16390
21-02-2008, 10:39
Ti ringrazio.

Ho una domanda per voi nel mio vecchio router quando devo impostare Dynamic DNS

http://img75.imageshack.us/img75/2844/snag0080wh6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=snag0080wh6.jpg)

Posso impostare "periodo" nn so a cosa serva ma nel netgear nn c'è .
Ho pensato che servisse per testare il dns è così?

No, è un servizio di freedns.
Se hosti qualcosa ti serve per tenere associato il Tuo IP con l'Host di quel servizio.

Gunny Highway
21-02-2008, 11:29
No, è un servizio di freedns.
Se hosti qualcosa ti serve per tenere associato il Tuo IP con l'Host di quel servizio.

:D so a cosa serve il servizio .

Io mi riferivo alla funzione "periodo" credo che serva per usare il dns ,perchè se per caso nn viene usato da te per un periodo automaticamente scade la registrazione al sito.

nel netgear nn c'è?

veltosaar
21-02-2008, 11:29
ma l'attenuazione andava bene! :rolleyes:

mi dovevi dire se la portante è aumentata!

Senti ma i filtri alle prese dove CI SONO telefoni li hai messi!?

non ho capito quel tuo ........

No frena Delpi, io ho ADSL2+.. quindi quell'attenuazione è da pazzi!!

I filtri li ho, ma spesso (non sempre) quando squilla il tel o quando faccio una chiamata, cade la linea. Ma questo succede anche senza che squilli il tel. Ti dico: sono disastrato.

PS: sono certo di avere i filtri a tutte le prese. Al max si saranno rotti. Ma ci sono.

Alessio.16390
21-02-2008, 11:38
:D so a cosa serve il servizio .

Io mi riferivo alla funzione "periodo" credo che serva per usare il dns ,perchè se per caso nn viene usato da te per un periodo automaticamente scade la registrazione al sito.

nel netgear nn c'è?

Sotto avanzate > DNS dinamico

markus_81
21-02-2008, 12:09
una domanda:

ho preso un'access point d-link2100, per farlo funzionare in modalità repeater del segnale wireless che arrivara dal netgear... ho scelto bene?? :stordita:

caurusapulus
21-02-2008, 12:11
è uno dei migliori AP imho.

Delpi
21-02-2008, 13:09
No frena Delpi, io ho ADSL2+.. quindi quell'attenuazione è da pazzi!!

Allora stando a qnt scritto:

40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante

non è il peggio del peggio, il problema è ke tu agganci solo 3 mega di portante...

quindi:

1.se puoi attacca il router senza filtro alla presa principale di casa dopo aver rimosso tutti i telefoni
2.hai altri apparecchi particolari? vecchie prese con condensatori, impianti di teleallarme?
3.se neppure con la prova sopra detta agganci di più, telefona al tuo ISP e spiega la cosa!

è inutile che tu ti tenga la 20mega, se ne agganci 3! :rolleyes:

Alessio.16390
21-02-2008, 13:13
veltosaar @ Per curiosità, prova a fare così :

http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

Start > esegui > cmd > telnet 192.168.0.1

ti chiede user e pass

User : root
Pass : tuapassword..

dai un adslctl info --stats

ed incollaci quello che ti dice.

Dopo prova,

Ti imposta la connessione in ADSL2+

adslctl configure --mod 2

e poi

adslctl configure --snr 100

Ti mette l'SNR a 100 (Default)

Ora prova a vedere a quanto sta la portante.

Facci sapere ;)

*Pegasus-DVD*
21-02-2008, 23:14
ciao a tutti ho appena messo l'ultirsione ... ma non mi funziona piu msn ... come mai ??

ho messo lultima versione perchè da quando mi han messo la 7 mega cado 4 votle al giorno .... :(

trombs
21-02-2008, 23:25
mi serve un consiglio sto cercando di comprare questo router ma vedo spesso nelle offerte questo Access point Netgear - DGB111GTIS: KIT 1 DG834GTIT + 1 WG1 tipo 75 euro e questo Access point Netgear - DG834GTIT 79 euro perche secondo voi quello con la pennetta costa di meno? a me sembrano uguali

Paky
21-02-2008, 23:28
evidentemente il primo shop ha in promozione il KIT, non vedo nulla di strano

trombs
21-02-2008, 23:34
invece la cosa strana e propio che quello senza pennetta e in offerta e quello con no

Paky
21-02-2008, 23:44
sarà un offerta del cavolo :D

se il kit comprende Wg111T + DG834GT(it) il prezzo è ottimo

trombs
21-02-2008, 23:58
come codice prodotto mi da Cod. DGB111GTIS e sembra che sia quello buono mi sa che lo prendo è propio un buon prezzo

*Pegasus-DVD*
22-02-2008, 08:27
weeeeeeee aiutatemi ..... mi si impianta il router 3 o 4 volte al giornoooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! help

littlemau
22-02-2008, 08:54
... da quando mi han messo la 7 mega cado 4 votle al giorno .... :(

Sarà mica colpa della linea? :mbe:

Jahn101
22-02-2008, 11:09
Consentitemi un pò di Cross Posting ma...

Guardare per credere:
http://img245.imageshack.us/img245/4549/datinetgearny4.png (http://imageshack.us)

http://www.speedtest.net/result/237444834.png (http://www.speedtest.net)

Router Netgear DG834GT con firmware DGTeam come consigliato sul Topic Ufficiale!

N.B.: Non ho toccato le impostazione del SNR!

P.S.: Perchè con IE ho ping di 35 max 40 e con Firefox addirittura più di 100?
http://www.speedtest.net/result/237448786.png (http://www.speedtest.net)

Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1034 Kbps, Downstream rate = 21875 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.6 13.5
Attn(dB): 16.0 9.7
Pwr(dBm): 14.0 12.4
Max(Kbps): 21604 1030
Rate (Kbps): 21875 1034

*Pegasus-DVD*
22-02-2008, 13:09
come mai tuo snr fa cosi schifo ?

*Pegasus-DVD*
22-02-2008, 13:10
Sarà mica colpa della linea? :mbe:

ho notato che si impianta il rutto ... non mi cade la portante ... come mai ?

enzo82
22-02-2008, 14:06
ma il nostro router funziona con PS3???

Chico Latino
22-02-2008, 16:06
ciao ragazzi scusate ma ho un dubbio anzi un piccolo problemino!
intanto vi dico subito che ho un netgear DG834G V4 (e nn ho trovato con google impostazioni per questo modello) da qualche parte sempre su qst forum ho letto che il v4 ha le stesse impostazioni del GT è cosi? perchè avrei un problemino ho configurato il modem\router secondo le indicazioni del post principale! e fino a quando nn ho provato a settare un ip statico internet andava bene da quella impostazione in poi nn si collegava piu! ho levato l'impostazione e internet funziona bene....ma il dubbio (scusate il giro di parole) è:
ho installato da pochi giorni Lphant (lo conoscete?) consigliato da winmagazine
come programma in se rachiude tutte le caratteristiche del mulo + quelle del torrent..! lho configurato con le porte consigliate dalla rivista!e tutto filava liscio fino a quando ieri sera ho comprato il netgear e....impostate le porte...il programma mi da id alto e connessione alla rete kad ok,ma se vado a fare il test delle porte mi dice che la porta udp è chiusa,eppure ho controllato e ricontrollato ma niente....!ho una connessione libero flat (uno schifo) le porte tcp che uso sono 5665 e udp 5666con il vecchio modem\router funzionava bene ma con il netgear se faccio il test mi dice udp chiusa e ogni tanto il programma mi avvisa dicendomi che la porta udp potrebbe essere chiusa!
avete qualche consiglio?o devo cambiare porta udp? perchè il piccolo elefante si collega e scarica....ma non come prima!!

non capisco..!:muro:

juninho85
22-02-2008, 16:10
questo non è il thread del G

Chico Latino
22-02-2008, 16:11
potresti dirmi qual è? denghiu ;)

Chico Latino
22-02-2008, 16:19
ciao ragazzi scusate ma ho un dubbio anzi un piccolo problemino!
intanto vi dico subito che ho un netgear DG834G V4 (e nn ho trovato con google impostazioni per questo modello) da qualche parte sempre su qst forum ho letto che il v4 ha le stesse impostazioni del GT è cosi? perchè avrei un problemino ho configurato il modem\router secondo le indicazioni del post principale! e fino a quando nn ho provato a settare un ip statico internet andava bene da quella impostazione in poi nn si collegava piu! ho levato l'impostazione e internet funziona bene....ma il dubbio (scusate il giro di parole) è:
ho installato da pochi giorni Lphant (lo conoscete?) consigliato da winmagazine
come programma in se rachiude tutte le caratteristiche del mulo + quelle del torrent..! lho configurato con le porte consigliate dalla rivista!e tutto filava liscio fino a quando ieri sera ho comprato il netgear e....impostate le porte...il programma mi da id alto e connessione alla rete kad ok,ma se vado a fare il test delle porte mi dice che la porta udp è chiusa,eppure ho controllato e ricontrollato ma niente....!ho una connessione libero flat (uno schifo) le porte tcp che uso sono 5665 e udp 5666con il vecchio modem\router funzionava bene ma con il netgear se faccio il test mi dice udp chiusa e ogni tanto il programma mi avvisa dicendomi che la porta udp potrebbe essere chiusa!
avete qualche consiglio?o devo cambiare porta udp? perchè il piccolo elefante si collega e scarica....ma non come prima!!

non capisco..!:muro:

Qualcuno puo aiutarmi per favore?ho cercato sul forum ma nn ho trovato niente a riguardo...!

*Pegasus-DVD*
22-02-2008, 16:30
in questo post non si capisce niente ... 50000 mila domande senza risposta

troppe domande e risposte incrociate ... si capisce un ****o !!!!

Chico Latino
22-02-2008, 16:34
[QUOTE=*Pegasus-DVD*;21221475]in to post non si capisce niente ... 50000 mila domande senza risposta[/QUOTE
sapete perchè un modem netgear 834g V4 pur avendolo configurato correttamente per aprire le porte,
quando faccio il test port il risultato è : porta tcp aperta e udp no?

questa unica domanda va bene! :D grezie

plupano
22-02-2008, 18:24
salve
spero sia questo il forum giusto .
qualcuno sa che marca e modello posso usare come repeater wireless con il dg834gt ? l'importante è che costi poco ma sia compatibile . avevo preso usato il wg602v2 ,ma non funzionava all'uopo .
grazie

enzo82
22-02-2008, 18:46
ma il nostro router funziona con PS3???

mi autoquoto

marcus46
22-02-2008, 18:48
Si, vai tranquillo, funziona con ps3

littlemau
22-02-2008, 18:51
in to post non si capisce niente ... 50000 mila domande senza risposta
sapete perchè un modem netgear 834g V4 pur avendolo configurato correttamente per aprire le porte,
quando faccio il test port il risultato è : porta tcp aperta e udp no?

questa unica domanda va bene! :D grezie

Non ho mai saputo di un V4 ma essendo un G e non un GT il tuo...è meglio se posti qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

QUI sei OT. :read:

littlemau
22-02-2008, 18:54
salve
spero sia questo il forum giusto .
qualcuno sa che marca e modello posso usare come repeater wireless con il dg834gt ? l'importante è che costi poco ma sia compatibile . avevo preso usato il wg602v2 ,ma non funzionava all'uopo .
grazie

Giusto due pagine fa... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21198638#post21198638

littlemau
22-02-2008, 18:57
ho notato che si impianta il rutto ... non mi cade la portante ... come mai ?

Difficile dirlo su due piedi. Usi emule?
Lascerei stare l'ultimo firmware ufficiale e tornerei al 1.01.32 o all' 1.02.09 fossi in te.

PS: 3-4 dei tuoi post hanno dei termini incomprensibili. E' slang o non ti funziona la tastiera? :mbe:

Gunny Highway
22-02-2008, 19:18
Scusate ma se io prendessi PCMCIA D-Link G650 (108Mbps)
secondo voi avrei benefici in ricezione? nn mi interessa tanto il fato dei 108 ma + che altro la ricezione per caso è meglio del normale 54?

zazzaman
22-02-2008, 21:19
Scusate ma se io prendessi PCMCIA D-Link G650 (108Mbps)
secondo voi avrei benefici in ricezione? nn mi interessa tanto il fato dei 108 ma + che altro la ricezione per caso è meglio del normale 54?

sicuramente una scheda pcmcia riceve meglio rispetto a quelle integrate

Gunny Highway
22-02-2008, 22:02
sicuramente una scheda pcmcia riceve meglio rispetto a quelle integrate

alla fine nn cambia molto di antenna :mbe:
pensavo che lo standard super g ricevesse meglio

veltosaar
23-02-2008, 01:22
Allora stando a qnt scritto:

non è il peggio del peggio, il problema è ke tu agganci solo 3 mega di portante...

quindi:

1.se puoi attacca il router senza filtro alla presa principale di casa dopo aver rimosso tutti i telefoni
2.hai altri apparecchi particolari? vecchie prese con condensatori, impianti di teleallarme?
3.se neppure con la prova sopra detta agganci di più, telefona al tuo ISP e spiega la cosa!

è inutile che tu ti tenga la 20mega, se ne agganci 3! :rolleyes:

Ho un teleallarme si. Ma un giorno lo ho staccato e ho lasciato solo il modem e il risultato era sempre lo stesso. 45 db di attenuazione!

PS: in questi giorni credo si sia rotto un filtro perchè quando squilla il telefono a volte cade la linea adsl. Come capisco quale è rotto?? ne ho 3 su tutti e 3 i telefoni. Il modem va direttamente nella presa.

veltosaar
23-02-2008, 01:33
veltosaar @ Per curiosità, prova a fare così :

http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

Start > esegui > cmd > telnet 192.168.0.1

ti chiede user e pass

User : root
Pass : tuapassword..

dai un adslctl info --stats

ed incollaci quello che ti dice.

Dopo prova,

Ti imposta la connessione in ADSL2+

adslctl configure --mod 2

e poi

adslctl configure --snr 100

Ti mette l'SNR a 100 (Default)

Ora prova a vedere a quanto sta la portante.

Facci sapere ;)

Siamo alle solite. Ho fatto come dici ma non cambia la situazione. I risultati di ora sono:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6558 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 44.5 db 27.5 db
Margine rumore 12.3 db 26.4 db

Mentre per le stats non so come postarti i risultati.

Alessio.16390
23-02-2008, 01:48
Siamo alle solite. Ho fatto come dici ma non cambia la situazione. I risultati di ora sono:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6558 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 44.5 db 27.5 db
Margine rumore 12.3 db 26.4 db

Mentre per le stats non so come postarti i risultati.

Da 3Mega a 6 è già qualcosa.
Secondo me la telecozz ti ha messo qualche profilo strano :mbe:
Prova ad abbassare ancora l'SNR, non andare sotto ai 6dB però. Diventa instabile.

adslctl configure --snr 50

Delpi
23-02-2008, 13:36
PS: in questi giorni credo si sia rotto un filtro perchè quando squilla il telefono a volte cade la linea adsl. Come capisco quale è rotto?? ne ho 3 su tutti e 3 i telefoni.

rimuovendo uno alla volta i telefoni attaccati e facendo squillare il telefono di casa col cellulare!! :D

ilRegy
23-02-2008, 14:11
Salve,
vorrei sottoporvi il mio problema con il dispositivo appena comprato:
- dopo due giorni di funzionamento, ho trovato il router spento (nessuna led acceso, nessun segnale)
- ho staccato e riattaccato l'alimentazione (piu' volte) ed i led si accendevano ripetutamente come se ciclicamente venisse riprodotta la sequenza di accensione
- ho effettuato quindi diversi reset ma il led i led del 'power on' e 'test' si accendevano sempre allo stesso modo, ad intermittenza (come se il terminale fosse i idle)
- ho allora eseguito la sequenza di recovery e rinstallato il firmware 'recommended'
- alla fine ho staccato e riattaccato l'alimentazione ed i led si accendevano ripetutamente come se ciclicamente venisse riprodotta la sequenza di accensione
- ho rieffettuato il reset ed ora i soli led accesi e bloccati sono quelli dell'accensione e del test...fissi, immobili....AIUTO!!

zazzaman
23-02-2008, 14:21
Salve,
vorrei sottoporvi il mio problema con il dispositivo appena comprato:
- dopo due giorni di funzionamento, ho trovato il router spento (nessuna led acceso, nessun segnale)
- ho staccato e riattaccato l'alimentazione (piu' volte) ed i led si accendevano ripetutamente come se ciclicamente venisse riprodotta la sequenza di accensione
- ho effettuato quindi diversi reset ma il led i led del 'power on' e 'test' si accendevano sempre allo stesso modo, ad intermittenza (come se il terminale fosse i idle)
- ho allora eseguito la sequenza di recovery e rinstallato il firmware 'recommended'
- alla fine ho staccato e riattaccato l'alimentazione ed i led si accendevano ripetutamente come se ciclicamente venisse riprodotta la sequenza di accensione
- ho rieffettuato il reset ed ora i soli led accesi e bloccati sono quelli dell'accensione e del test...fissi, immobili....AIUTO!!

easy, router danneggiato, chiamare Netgear, RMA e router nuovo

ilRegy
23-02-2008, 14:30
easy, router danneggiato, chiamare Netgear, RMA e router nuovo
lo immaginavo...speravo che durasse piu' di due giorni!
grazie comunque!

zazzaman
23-02-2008, 18:10
lo immaginavo...speravo che durasse piu' di due giorni!
grazie comunque!

potrebbe darsi che il problema sia l'alimentatore, se ne hai uno compatibile prova.

Zildjian
23-02-2008, 18:18
Aiuto... ho un problema: non mi ricordo la password del router e purtroppo non so perché oggi quando sono andato nel menu me l'ha richiesta anche se era salvata, però alla voce di Firefox "Password" non compare...

Come posso fare a risolvere?

EDIT: Ho risolto resettando il router :D

Altra domanda: A "Impostazione IP della LAN ho come Direzione Rip "nessuno" e come Versione Rip "RIP-1", è giusto?

Qwertid
24-02-2008, 11:37
Ciao a tutti!
Volevo parlarvi di un problema che sto riscontrando da ieri: a casa mia un pc ha il router netgear e si collega mediante lan. In un altro punto della casa un altro pc è dotato di scheda wireless Netgear Wg111T (a 108.0 Mbps). FIno a ieri andava tutto abbastanza bene: la potenza del segnale difficilmente scendeva sotto "buono", invece adesso è sempre "basso". Manco a farlo apposta proprio ieri uno dei condomini ha installato sul tetto di casa un'antenna per l'ADSL satellitare. Per paura di collegamenti abusivi dal router ho cambiato nome al SSID e l'ho anche nascosto.

Stavo riconfigurando il pc e scandendo le reti per un attimo mi ha trovato "ONAIR" che suppongo sia quella del condomine al piano di sotto e che ho visto trasmettere sempre sul canale 6.

Devo quindi cambiare canale di trasmissione? Nel mio router è sul 6 ma la tendina da cui posso cambiare modalità è non selezionabile quindi non posso fare l'operazione. Uso come modalità di trasmissione 108.0 Mbps only e il mio firmware è il 1.0.0.32 (non mi ricordo la cosa precisa, ma il 32 penso sia quello importante :D).

Avete idea di come possa risolvere il problema? E soprattutto la causa dei miei mali può essere quella che ho identificato?

Grazie!

AGGIORNAMENTO: Ho messo come modalità di trasmissione solo "b e g" e si è sbloccato il canale di trasmissione.. Ho impostato 11 e adesso il livello del segnale è ottimo.. SOlo che la rete mi va a 54.0 .. Non c'è nessun modo per farla andare a 108.0, visto che nel router appena metto un'opzione per i 108 mi blocca il canale? Grazie8

zazzaman
24-02-2008, 12:55
no non c'è nessun modo, dato che la modalità a 108Mbps è uno standard proprietario della Atheros che può funzionare solo sul canale di centrobanda

littlemau
24-02-2008, 13:38
Al momento niet. Posso fare test solo nel fine settimana. Proverò con il vecchio dg834 liscio il prossimo fine settimana...giusto per curiosità...

Grazie.

Non ho idea se tu abbia o meno aperto un thread apposito..cmq ho fatto il test:

il (mitico!!) dg834 liscio (fw 1.05.00) permette la visione dei contenuti di rossoalice. :eek:
Ho potuto vedere il concerto gratuito delle spice (:asd: giusto qualche secondo, non è un granchè :p ).

Qualche difficoltà in più per il test del calcio...ma cliccando su test e contro test poi va...

In altre parole non è ne un difetto di PC ne di linea. Le impostazioni di firewall sono quelle di default.

Stessa configurazione ma con GT...nisba. Come cavolo blocca sta cosa? :muro:

Paky
24-02-2008, 14:17
i test sono da lasciar stare , non hanno mai funzionato decentemente

io ho provato con DG834GT , DG834GV3 , DG834V1 a visionare i concerti free e non ho avuto problemi

veltosaar
24-02-2008, 14:34
Da 3Mega a 6 è già qualcosa.
Secondo me la telecozz ti ha messo qualche profilo strano :mbe:
Prova ad abbassare ancora l'SNR, non andare sotto ai 6dB però. Diventa instabile.

adslctl configure --snr 50

Se faccio ciò cosa accade?? dimezzo la portante?? E se poi voglio tornare come prima??

Se dimezzo gli snr cosa ci guadagno?? cosa ci perdo?

littlemau
24-02-2008, 14:34
Al di la del test specifico per il calcio...mantenendo come test ufficiale la visione dei concerti gratuiti ho la situazione per cui

DG834 (V1 ?): SI
DG834GT : NO

Tu non hai problema con nessuno dei netgear in tuo possesso.

Non mi viene in mente nulla di razionale (se non un difetto intrinseco sul mio).

Hai anche tu il 1.01.32 classico sul GT? (se non buttandola sul fw... non saprei dove appigliarmi). Quasi quasi potrei decidermi a testare i DGTeam.

Paky
24-02-2008, 14:36
si , ho su il DGteam , anche se non credo stia li l'inghippo

littlemau
24-02-2008, 15:11
Ne dubito anch'io...ma sono veramente alla frutta... :stordita:

Clark Kent©
24-02-2008, 15:45
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con il DG834GT.
Portatile con Vista Business, lo collego via ethernet al router, va correttamente su internet ma se provo a pingare un qualunque altro pc connesso in rete sullo stesso gruppo di lavoro non vede nulla.
Da un'altro pc della rete con XP Professional SP2 riesco ad accedere correttamente alle condivisioni sul portatile.
Sembrerebbe un problema di rete, ma posto qui per il semplice motivo che da "periferiche collegate" nella pagina di configurazione del router non compare il portatile con il suo indirizzo MAC nonostante sia collegato :confused:

Provando invece a collegare il portatile via Wi-Fi funziona tutto a dovere e da "periferiche collegate" lo rilevo correttamente.

Non so più che fare, spero in un vostro prezioso aiuto.

ilRegy
24-02-2008, 17:12
potrebbe darsi che il problema sia l'alimentatore, se ne hai uno compatibile prova.

Purtroppo non ho un alimentatore compatibile, ormai mi sono rassegnato a richiamare l'assistenza...grazie

Qwertid
24-02-2008, 19:15
no non c'è nessun modo, dato che la modalità a 108Mbps è uno standard proprietario della Atheros che può funzionare solo sul canale di centrobanda

Peccato.. Quindi l'unica soluzione sarebbe dire a quello del piano di sotto di impostare lui il canale 11 (o comunque diverso dal 6)?

Ma c'è differenza sensibile tra 54.0 e 108.0Mbps? Grazie

Paky
24-02-2008, 20:23
2MB/s in + sul trasferimento file da PC/PC ....sempre se riesci a raggiungerli

`CrAcK`
24-02-2008, 23:11
salve gente...ho una domanda da porvi...c'è la possibilità di settare il router in modo che oltre una determinata portante non si colleghi? perchè questo? xkè ultimamente ho problemi con alice...quando aggancio portanti superiori a 6 mega dopo un pò sicuro mi si disconnette...allora magari se riuscissi a impostare una portante massima di negoziazione di 5 mb magari riuscirei a guadagnare qualche db in rumore e ho la linea stabile...scusate se magari ho detto una fesseria...cmq ho letto nella prima pagina c'è scritto solo come aumentarla...grazie

Paky
24-02-2008, 23:17
si ma io avevo detto nell'altro 3d di leggere la prima pagina non di postare inutilmente :rolleyes:

`CrAcK`
24-02-2008, 23:22
si ma io avevo detto nell'altro 3d di leggere la prima pagina non di postare inutilmente :rolleyes:

:muro: si ok...ho letto...dato che nn c'è ciò che a me interessa chiedo...

Paky
24-02-2008, 23:24
eh non avrai letto bene mi sa

littlemau
24-02-2008, 23:28
:muro: si ok...ho letto...dato che nn c'è ciò che a me interessa chiedo...
Si...ma se puoi modificare l'SNR "come da prima pagina"...lo puoi fare in entrambe i sensi (innalzarlo o diminuirlo) e di conseguenza ottenere un aggancio più o meno alto.

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.

`CrAcK`
24-02-2008, 23:30
Si...ma se puoi modificare l'SNR "come da prima pagina"...lo puoi fare in entrambe i sensi (innalzarlo o diminuirlo) e di conseguenza ottenere un aggancio più o meno alto.

avete ragione :doh: ...madò sta sera stò sbarellando...xkè ora ce l'ho impostato al 100% non c'avevo fatto caso che potevo andare pure oltre...:mc:

scusate

ilRegy
25-02-2008, 11:39
Non so se sono OT, ma secondo la vostra esperienza, dopo aver chiamato il supporto NetGear ed inviato le informazioni per aprire un RMA...dopo quanto tempo richiamano per fissare l'appuntamento con il corriere?
Grazie

Matro
25-02-2008, 14:24
C'ho un problemone: nel giro di una decina di giorni il router si è bloccato già due volte!! Ho già letto che ad alcuni di voi si è bloccato, ed è stato detto che un firmware non è infallibile e blablabla, ma non concepisco che dopo soli 4 giorni dall'ultimo reset il router si blocchi nuovamente...

Premetto che riesco ad entrare nell'interfaccia web, ma quando vado nello stato della connessione sta sempre in caricamento e non mostra niente. Ho altresì disabilitato tutti i log inutili, quindi non è un problema di ram occupata; Non è nemmeno un problema di p2p, in quanto in sti giorni non ho usato client vari.

Ad altri di voi si è presentato sto problema? Avete consigli in merito?

marcus46
25-02-2008, 15:37
Metti il firmware 1.01.32 DGTEAM, io ho risolto i problemi così ;)

Crimsom
26-02-2008, 11:42
delusione massima...ho appena comprato come da suggerimenti una scheda pci dwl-520 e le prestazioni si sono ridotte al minimo storico...ho provato tre firmware e 13 canali diversi.....non mi da manco una tacca....rivela il router per miracolo....è assurdo.....c'è qualche settaggio particolare che devo fare?

Gunny Highway
26-02-2008, 12:17
good interessante
se l utente che la ha si fa sentire e dic ela sua

zanzarame
26-02-2008, 13:30
Ne dubito anch'io...ma sono veramente alla frutta... :stordita:

Stessa situazione :(

In realtà, dovrei aprire un thread specifico, essendo stato autorizzato in tal senso dal moderatore.
Vediamo se questa sera vince di nuovo mio figlio di 3 mesi oppure il forum :D

Alessio.16390
26-02-2008, 13:36
Se faccio ciò cosa accade?? dimezzo la portante?? E se poi voglio tornare come prima??

Se dimezzo gli snr cosa ci guadagno?? cosa ci perdo?

Scendi di SNR, agganci valori più elevati a sfavore della stabilita.
Ma se ti mantieni sopra i 6dB puoi stare tranquillo.

Per tornare come prima ti basta riavviare il router ed il valore torna a 100 (default).

Tratto dal firm di stevo :

Rapporto Segnale/Rumore (SNR) Percentuale

Il rapporto Segnale/Rumore mette in relazione la potenza del segnale utile rispetto a quella del rumore sulla linea. Più è basso l'SNR più sarà difficoltosa la ricezione del segnale.
Agendo sulla barra indicatrice, o direttamente sulla casella, è possibile variare il valore percentuale dell'SNR relativamente al solo flusso di ricezione (Downstream).
Abbassandolo al di sotto del 100% si otterrà come svantaggio una maggior sensibilità della linea ai disturbi (e nei casi più gravi il disallineamento e la disconnessione) e come vantaggio l'aumento dell'attainable rate (massima velocità ottenibile in ricezione): per poter sfruttare al massimo la banda disponibile, l'attainable rate dovrebbe essere sempre maggiore o al più uguale al valore di Downstream.
Aumentando il SNR oltre il 100% invece, l'attainable rate si abbasserà: in sostanza, si otterrà una connessione più stabile a scapito di una possibile perdita di prestazioni, qualora l'attainable rate scendesse al di sotto del valore di Downstream.
Si regoli questo parametro nel modo opportuno in modo da ottenere il giusto compromesso tra stabilità e prestazioni.
Il valore predefinito è: 100%, che equivale a non modificarne il valore.
Il SNR di trasmissione (Upstream), al contrario, non può essere modificato.

Maverick2287
26-02-2008, 15:13
Salve a tutti ho un piccolo problemino con il router nuovo è un NETGEAR DG834 v3, prima avevo un D-Link e andava tutto bene, ora che ho messo questo router capita che mentre navigo non mi carica le pagine come se andasse via la linea x qualche istante devo refreshare parecchie volte per far caricare una pagina, non è un problema di computer poichè ne ho provati altri 2 che ho a casa e presentano lo stesso problema, la linea va bene perchè con l'altro router andava bene.
Forse sbagli qualche configurazione nel router?

Come connessione ho Alice 2Mega uso una connessione ovviamente con cavo ethernet che va per tutta la casa.
Vi posto le mie impostazioni nella sezione "Impostazioni Base"
Nella sezione La connessione internet richiede un account di accesso ho messo il pallino su si, Incapsulamento PPPoE, ho inserito il nome nella sezione accesso e anche la password, tempo di inattività 0, nella sezione indirizzo IP e DNS ho messo caricamento automatico da ISP e NAT attivato.

Nelle impostazioni ADSL invece
Metodo multiplazione VC
VPI 8
VCI 35
DSL MODE MULTI MODE

Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio

marcus46
26-02-2008, 15:22
Come multiplazione, prova a mettere LLC invece di VC

Maverick2287
26-02-2008, 15:31
Ho sostituito, ora devo vedere nel corso della giornata come va.
Cmq ho notato che se apro da msn la casella di posta ci mette tempo. è normale?

penso non sia cambiato molto anche xkè quando provo ad aprire hotmail da msn la pagina non viene caricata

marcus46
26-02-2008, 15:54
Fai un'ultima prova: vai nelle proprietà della connessione sul tuo pc (quindi non nel router, ma nelle proprietà della tua connessione, vai in protocollo tcp/ip e clicca su proprietà) e li metti i dns manualmente.

Per alice sono
212.216.112.112
212.216.172.062

Nel modem lascia comunque il caricamento automatico dei dns

Maverick2287
26-02-2008, 16:02
Ora ci provo ma se non va sai cosa potrebbe essere?
Ma secondo te devo aggiornare anche il firmware, ho la penultima versione

pegasolabs
26-02-2008, 16:03
Ora ci provo ma se non va sai cosa potrebbe essere?
Ma secondo te devo aggiornare anche il firmware, ho la penultima versione
Maverick il posto giusto per te è questo: Netgear DG834GIT V3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038)
;)

Se hai ancora problemi dopo le modifiche che ti sono state suggerite, posta lì.

Maverick2287
26-02-2008, 16:12
Maverick il posto giusto per te è questo: Netgear DG834GIT V3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038)
;)

Se hai ancora problemi dopo le modifiche che ti sono state suggerite, posta lì.

Ok grazie ho provveduto a postare i problemi nella sezione giusta:D

e grazie a marcus46 che è stato molto gentile.
Forse il problema si è risolto
grazie

Alex88na
26-02-2008, 20:39
Ho digitato l'indirizzo http://192.168.0.1 ma non mi esce nulla :muro: ho collegato tutto e le spie luminose sono accese in modo corretto (sulla guida del router mi dice di configurare il pc per l'HDCP però non so come fare, è dovuto a questo il problema? Se vado a visulizzare le connessioni di rete mi risulta solo questa qui col modem normale).. Attendo vostre notizie :)

ps non mi esce nemmeno l'icona della connessione alla lan xò il numero 1 è acceso sul router

zanzarame
26-02-2008, 20:56
News dal club degli sfigati di Rosso Alice + Netgear ?

Di cui faccio parte a pieno titolo :cry:

Per questo problema, si prosegue qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688360

Delpi
26-02-2008, 21:19
good interessante
se l utente che la ha si fa sentire e dic ela sua

eccolo qui l'utente consigliatore della shceda G520 della D-link! :D

per meglio far notare a tutti la mia condizione vi posto una immagine con i dettagli più importanti della configurazione!

http://img218.imageshack.us/img218/2033/wifikx6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=wifikx6.jpg)

ripropongo un paio di considerazioni!

-disposizione del router e della relativa antenna e dell'antenna della scheda PCI sopra menzionata!
-compresenza di altre reti wifi su canalisi uguali o vicini a quello da noi usato
-firmware del router, consigliato il .32 o lo.09 (io consiglio il.32 con la scheda sopra citata)
-analisi da effettuaris con NetStumble del profilo del segnale
-riduzione prestazioni al momento di attivazione di protocolli di crittografia (WPA,...)
-eventuali altri apparecchi radio e non che possano influenzare le trasmissioni

detto questo invito Crimsom ad illustrare qui, di modo che sia di utilità per tutti, i dettagli della sua connessione!

Alex88na
26-02-2008, 21:21
Ho digitato l'indirizzo http://192.168.0.1 ma non mi esce nulla :muro: ho collegato tutto e le spie luminose sono accese in modo corretto (sulla guida del router mi dice di configurare il pc per l'HDCP però non so come fare, è dovuto a questo il problema? Se vado a visulizzare le connessioni di rete mi risulta solo questa qui col modem normale).. Attendo vostre notizie :)

ps non mi esce nemmeno l'icona della connessione alla lan xò il numero 1 è acceso sul router

ps aggiungo che ho disattivato sia il firewall che chiuso peerguardian ma nulla :(

Matro
26-02-2008, 22:15

Che ip hai impostato sul pc?

Alex88na
26-02-2008, 22:59
Non ho fatto nulla... collegato il router e poi ho provato ad accedere tramite browser...

Gunny Highway
26-02-2008, 23:34
Piccolo problema per i servizi

Allora io nel vecchio router atlantis mettevo questo servizio

public port start 10022 public port end 10022 mapped private port 22

così quando volevo controllare in remoto pc scrivevo dns:10022 e il pc aspettava nella 22

:rolleyes: qui come si fa? io ho provato a mettere servizio 10022 ma poi nn funziona

matrizoo
26-02-2008, 23:46
vi prego datemi una mano che sennò impazzisco...
problema: collegamento di DREAMBOX ad internet:O
ho due modem router: DG 834 GT e DG 834 G...
uno collegato ad internet (il primo) e l'altro che vorrei configurare come access point wireless affinchè il DREAMBOX possa connettersi ad internet tramite appunto l'access point...
lo schema è quello di questo sito:http://www.dreambox.it/guide_collegare_un_dream_via_wifi.htm

non ne esco fuori...non capisco una mazza!!!
mi date una mano?

grazzie:)

zazzaman
27-02-2008, 07:33
Piccolo problema per i servizi

Allora io nel vecchio router atlantis mettevo questo servizio

public port start 10022 public port end 10022 mapped private port 22

così quando volevo controllare in remoto pc scrivevo dns:10022 e il pc aspettava nella 22

:rolleyes: qui come si fa? io ho provato a mettere servizio 10022 ma poi nn funziona

il netgear non fa il Port Translation, ovvero non puoi assegnare due porte diverse tra wan e lan.
quindi se il servizio sul tuo pc gira sulla porta XY dall'esterno ci accederai necessariamente dalla XY, a meno che tu non installi un proxy su una qualche macchina lan su cui fare il PAT

Gunny Highway
27-02-2008, 07:57
ok ti ringrazio peccato :D ecco spiegato il motivo per chi mancava quel opzione

continuo a studiare questo stupendo router

littlemau
27-02-2008, 08:23
vi prego datemi una mano che sennò impazzisco...
problema: collegamento di DREAMBOX ad internet:O
ho due modem router: DG 834 GT e DG 834 G...
uno collegato ad internet (il primo) e l'altro che vorrei configurare come access point wireless affinchè il DREAMBOX possa connettersi ad internet tramite appunto l'access point...
lo schema è quello di questo sito:http://www.dreambox.it/guide_collegare_un_dream_via_wifi.htm

non ne esco fuori...non capisco una mazza!!!
mi date una mano?

grazzie:)

QUi siamo nel thread del GT. Da come sembri intenzionato utilizzarlo non sembra lui il problema. Devi verificare se il G (magari nel thread apposito) può lavorare in modalità bridge o client.

Alex88na
27-02-2008, 08:27

pps aggiungo che ho disattivato sia il firewall che chiuso peerguardian ma nulla :(

qualcuno aiuta me?:(

littlemau
27-02-2008, 08:37
Prova con un ipconfig /all da linea di comando oppure utilizza look@lan (come suggerito qualche pagina addietro). Vedi che info ti danno e poi facci sapere.

Alex88na
27-02-2008, 09:21
con ipconfig /all mi esce scritto solo:
"Configurazione IP di Windows
"
e nulla più... (se invece oclleo il modem che sto usando ora i dati escono...).

Con look@lan non ho capito che cosa devo fare visto che nella discussione non ho trovato nulla a riguardo

littlemau
27-02-2008, 13:13
con ipconfig /all mi esce scritto solo:
"Configurazione IP di Windows
"
e nulla più... (se invece oclleo il modem che sto usando ora i dati escono...).

:mbe:

Molto strano...almeno la tua scheda di rete dovrebbe rilevarla e darti almeno l'indirizzo fisico (MAC address)....

Il modem che usi attualmente è collegato via USB?

Hai un'unica scheda di rete? E' correttamente rilevata in "gestione periferiche"?
Ce l'hai in "connessioni di rete"?

Xunil
27-02-2008, 15:31
Router arrivato oggi, nei prossimi giorni lo monto...che firmware metto? Nei primi post ho letto che consigliate il 1.01.32 solo che nella pagina dei download del sito netgear lo hanno levato, alternative?

zanzarame
27-02-2008, 15:52
Router arrivato oggi, nei prossimi giorni lo monto...che firmware metto? Nei primi post ho letto che consigliate il 1.01.32 solo che nella pagina dei download del sito netgear lo hanno levato, alternative?

Se scendi ancora di qualche riga troverai scritto
ULTIMI FIRMWARE per il modello GT
- 1.01.28 - (mirror globale) E' stato il riferimento principale fino a metà gennaio 2006: è ancora valido per robustezza e affidabilità: qualche problema di rallentamento della navigazione (rilevazione DNS) si verificava in particolare durante lo svuotamento della NAT table (a seguito della chiusura di programmi P2P. Inoltre, alcuni utenti lamentavano l'impossibilità di riavviare la modalità Wi-Fi fintantoché non veniva riavviato il router: presente la modalità auto 108Mbps ed Atheros extended range.
ATTENZIONE: Questo firmware presenta una vulnerabilità Denial Of Service relativa al login remoto nel caso venga inviato come username una stringa di molti bit (circa 1000) e puo' facilmente bloccarsi (occorre togliere e ridare l'alimentazione).
- 1.01.32 - (mirror globale) *** RECOMMENDED *** Per un sintetico resoconto si veda qui
- 1.02.04 - (mirror globale) Per un sintetico resoconto si veda qui ma anche qui (in alto).
- 1.02.09 - (mirror globale) In questa revisione è stato aggiornato il driver ADSL che ora implementa di default le funzioni trellis, bitswap, e seamless rate adaptation: rispetto alle versioni precedenti esso, a parità di condizioni di linea, risulta più veloce ad allinearsi in fase di avvio, maggiormente flessibile come capacità di regolazione dell'snr ed è in grado di ottenere un attainable rate migliore. Inoltre, sono stati inseriti il supporto natloopback e IGMP multicast (sebbene quest'ultimo manchi ancora di un proxy che renda utilizzabile il protocollo stesso), mentre è stata modificata la soglia di rilevazione relativamente alla protezione portscan e dos, ora un po' meno invasiva.
La parte wireless, migliorata dal punto di vista dell'intensità del segnale ricevuto, sembra essere efficiente solamente con l'utilizzo di periferiche del medesimo chipset Atheros, mentre con le altre schede "convenzionali" si manifestano gravi e intermittenti problemi di latenza non riscontrati con il firmware 1.01.32. Infine, occorre evidenziare che la funzione "Blocca Siti" non funziona in alcun modo.
Pertanto, per quanto evidenziato sopra, l'utilizzo di questo firmware è consigliato solo a chi ha gravi problemi di linea (instabilità o agganciamento inferiore alle attese) ed è solito collegarsi via wifi solo eccezionalmente o con periferiche Atheros.

In sostanza http://www.box.net/public/jd7phsexbz#1:4117931

Xunil
27-02-2008, 16:08
Se scendi ancora di qualche riga troverai scritto

In sostanza http://www.box.net/public/jd7phsexbz#1:4117931

Mi era sfuggito, grazie :p

Alex88na
27-02-2008, 17:05
:mbe:

Molto strano...almeno la tua scheda di rete dovrebbe rilevarla e darti almeno l'indirizzo fisico (MAC address)....

Il modem che usi attualmente è collegato via USB?
http://img131.imageshack.us/img131/1503/72515021vj3.jpg
Cmq si è usb

Hai un'unica scheda di rete? E' correttamente rilevata in "gestione periferiche"?
Ce l'hai in "connessioni di rete"?
http://img522.imageshack.us/img522/5500/immagineev8.jpg
ecco cosa ho ;) (in connesisoni di rete ho solo l'icona della connessione dle modem usb)

ps il router funziona perchè su ubuntu esce l'icona della connessione alla lan ;)

littlemau
27-02-2008, 17:18
Ma...una scheda di rete integrata nella mobo o su scheda PCI non ce l'hai??
A cosa intendi collegare il cavo di rete per far funzionare il GT (quello che dici essere collegato alla porta n°1 del router netgear)?

Alex88na
27-02-2008, 17:50
c'è la porta Rj-45 a cui ho collegato il caso e il numero 1 del router è accesa...

littlemau
27-02-2008, 18:10
Sarà anche accesa la spia sul router...ma non c'è traccia di quella scheda di rete nel sistema operativo del tuo PC.

Se è integrata devi installarne i driver dal CD della scheda madre. Altrimenti dal CD che accompagnava la scheda di rete se è PCI.

Non è comunque un problema che riguardi il GT.

Delpi
27-02-2008, 19:04
ps il router funziona perchè su ubuntu esce l'icona della connessione alla lan ;)

tutti i punti di domanda son problemi che vanno colmati!

se nn te la senti di cercare il modello di scheda madre con programmi che analizzano il tuo hardware e anche le schede che hai inserito, ad es eventuali schede su PCI, ti consiglio vivamente di portare il tuo pc in un centro assistenza dove persone competenti sapranno cosa fare!

Bembotto
27-02-2008, 21:34
Raga mi confermate che non è possibile disattivare le onde wi-fi con questo apparecchio?:(

Paky
27-02-2008, 21:38
perchè mai?

Delpi
27-02-2008, 21:39
Raga mi confermate che non è possibile disattivare le onde wi-fi con questo apparecchio?:(

come no!? :mbe:

accedi
- impostazioni wireless

sotto
-Punto d'accesso wireless

togli il segno di spunta a
-Attiva punto d'accesso wireless

:rolleyes:

mjordan
27-02-2008, 22:02
Scelte abbastanza controverse. Un apparecchio WI-FI che consente di spegnere il wireless ma non ha un bottone per spegnere tutto l'affare :D

Bembotto
27-02-2008, 22:24
come no!? :mbe:

accedi
- impostazioni wireless

sotto
-Punto d'accesso wireless

togli il segno di spunta a
-Attiva punto d'accesso wireless

Un amico possessore di tale router mi ha invece detto che col portatile rileva comunque il segnale...Tu hai provato con un rilevatore di segnale wi-fi?
Scusa,ma è importante questo dettaglio,ci dormo in stanza col modem...

mjordan
27-02-2008, 22:31
Un amico possessore di tale router mi ha invece detto che col portatile rileva comunque il segnale...Tu hai provato con un rilevatore di segnale wi-fi?

Io so soltanto che una volta spento il WI-FI è spento, nessun segnale rilevato dalle schede di rete. Se dovessi mettere un rilevatore, allora non dovrei dormire proprio sulla terra. Anche io ce l'ho in camera da letto, ma continua a farmi piu' paura radio maria che fa 3 volte il giro della terra che non un affaretto del genere che non mi arriva nemmeno al piano di sotto :asd:

littlemau
27-02-2008, 22:44
Un amico possessore di tale router mi ha invece detto che col portatile rileva comunque il segnale...

E il tuo amico è sicuro che sia il "suo" segnale?

Un mio amico causa assenza temporanea di adsl...ha scoperto che è "coperto" da 7 segnali wi-fi nel suo appartamento.. :asd:

Bembotto
27-02-2008, 22:47
E il tuo amico è sicuro che sia il "suo" segnale?

Un mio amico causa assenza temporanea di adsl...ha scoperto che è "coperto" da 7 segnali wi-fi nel suo appartamento.. :asd:

Non ci avevo pensato...Insomma mi assicurate che il router non emette le sue onde?:D

Paky
27-02-2008, 22:50
giurin giuretta

Alex88na
27-02-2008, 22:57
Sarà anche accesa la spia sul router...ma non c'è traccia di quella scheda di rete nel sistema operativo del tuo PC.

Se è integrata devi installarne i driver dal CD della scheda madre. Altrimenti dal CD che accompagnava la scheda di rete se è PCI.

Non è comunque un problema che riguardi il GT.

Installati i driver della scheda di rete e tutto ok :D...
...però quando sono andato sulla pagine dle router volevo fare la configurazione guidata(setup wizard) ma mi diceva che già rilevava una connession adsl(ho anche disinstallato la connessione precedente ma nulla) e così ho inserito i dati direttamente io e sono riuscito a connettermi ;) c'è qualcos'altro che devo impostare??:)

Grazie mille ;)

Fabius84
27-02-2008, 23:52
dovrei comprare il dg834gt ma la mia scheda nn supporta i 108. volevo sapere come va con la chiave usb. ne vale la pena? rispondetemi, grazie

Paky
28-02-2008, 06:09
funziona lo stesso anche se non supporta il 108
il gt è anche b e g

Harry_Callahan
28-02-2008, 08:34
DG834GT Super Wireless ADSL Router Firmware Version 1.02.14

Published: Feb. 27, 2008.

Modifications and Bug Fixes

1. Fixed a problem where WEP wireless security would not work with Automatic selected as Authentication Type. However, if Open System is selected it will not work (see Known Issues).
2. Fixed a problem where if Allow Broadcast of Name (SSID) was unchecked (so SSID not broadcast) clients could not associate when wireless Access Control was enabled.
3. Fixed a problem where a LAN web server could not be hosted on Port 80.
4. Added Help for Disable SIP ALG on Advanced WAN Settings page.
5. Added WAN IP / sending address to Log entries.
6. Enabled ITU G.992.5 Annex M which extends the capability of basic ADSL2 by doubling the number of upstream bits.

Known Issues

1. Block sites by schedule may not work correctly.
2. "Disable SIP ALG" checkbox is missing on the Advanced WAN Setup Page when using the Router Management Interface in Italian.
3. The workaround is to switch to another langauge to disable the SIP ALG if desired.
4. WEP wireless security will not work properly with Open System Authentication type. The workaround is to use AutomaticAuthentication type.

littlemau
28-02-2008, 08:36
;) c'è qualcos'altro che devo impostare??:)

Grazie mille ;)
Dipende dalle tue esigenze.
Se non hai ancora letto la prima pagina ti consiglio di "studiarla" :D ben bene. E' una fonte inesauribile di "dritte" che ti permetteranno di sfruttare al meglio il router. Se poi qualcosa non dovesse esserti chiaro posta pure i tuoi dubbi. ;)
giurin giuretta:rotfl:

pegasolabs
28-02-2008, 08:46

1. Fixed a problem where WEP wireless security would not work with Automatic selected as Authentication Type. However, if Open System is selected it will not work (see Known Issues).
2. Fixed a problem where if Allow Broadcast of Name (SSID) was unchecked (so SSID not broadcast) clients could not associate when wireless Access Control was enabled.
6. Enabled ITU G.992.5 Annex M which extends the capability of basic ADSL2 by doubling the number of upstream bits.

Known Issues

2. "Disable SIP ALG" checkbox is missing on the Advanced WAN Setup Page when using the Router Management Interface in Italian.
3. The workaround is to switch to another langauge to disable the SIP ALG if desired.
4. WEP wireless security will not work properly with Open System Authentication type. The workaround is to use AutomaticAuthentication type.Spostato nel thread del GT ;)

littlemau
28-02-2008, 09:02
Interessante vedere che tentino di supportare ancora il prodotto.

Ma ci vorrebbe Steve-O per capire se questa nuova release sia decente o meno. :(

Fabius84
28-02-2008, 11:55
funziona lo stesso anche se non supporta il 108
il gt è anche b e g

non mi hai capito ! la mia scheda nn supporta i 108. con la chiavetta si riesce bene ad andare a 108? è affidabile?

mjordan
28-02-2008, 12:59
Interessante vedere che tentino di supportare ancora il prodotto.

Ma ci vorrebbe Steve-O per capire se questa nuova release sia decente o meno. :(

A me basta gà vedere le known-issues per capire che non lo è :D
Però si presuppone che se siano problemi conosciuti, verranno fixati quanto prima. :)

markus_81
28-02-2008, 15:04
salve a tutti:D

mi è stato detto, in un altro thread da me aperto, che i problemi di non funzinamento dell'ap d-link 2100 in modalità repeater potrebbero derivare dal fatto che l'ultimo firmware del netgear ha problemi nel wireless.

per fare il downgrade alla versione consigliata, faccio come fosse un semplice aggiornamento a quella versione o devo resettare tutto e poi aggiornare a quella versione????:help:

fubo
28-02-2008, 15:17
Salve a tutti!

Sono un nuovo possessore di questo router, che mi era sembrato tra i migliori in giro in termini qualità/prezzo. Ho attivato lunedì Alice 7MB e ieri era già attivo. Non ho avuto problemi di collegamento con 2 PC (cavo e WIFI).

Leggerò con un pò di pazienza tutto il thread... e se avrò dubbi chiederò!

A presto!

dragon
28-02-2008, 15:50
Riguardo al nuovo firmware ufficiale....

L'ho installato per circa 5 min :D giusto per vedere se c'erano miglioramenti sul driver adsl....ma da quanto ho capito monta ancora una versione driver meno recente di quella che ha implementato Steve-O. Quindi ho rimesso la dgTeam....che è meglio, come diceva il puffo quattrocchi :D :cool:

Kevin[clod]
28-02-2008, 16:21
Spostato nel thread del GT ;)
ma perchè non è questo il thread del GT???

*Pegasus-DVD*
28-02-2008, 16:24
Difficile dirlo su due piedi. Usi emule?
Lascerei stare l'ultimo firmware ufficiale e tornerei al 1.01.32 o all' 1.02.09 fossi in te.

PS: 3-4 dei tuoi post hanno dei termini incomprensibili. E' slang o non ti funziona la tastiera? :mbe:

è slang ...

ho rimesso V1.02.09 ...

ogni tanto mi si blocca e non riesco ad accedere alla pagina del rutto quindi devo riavviarlo staccando la spina ... uso emule si ...
(lo uso da anni e questo problema lo ho da 1 settimana circa) (anzi forse da quando ho aggiornato ilrutto)

oggi ho notato che quando mi si era blocato tutto riuscivo a navigare da un portatile wifi ... O_o
boh

Nikonista77
28-02-2008, 18:05
Saluti a tutti.
Oggi mi e' arrivato questo router e lo subito collegato, funziona alla perfezione con i cavi, al contrario del mio notebook, che usando in wifi si scollega sempre, anche da vicino come se sono lontano 1km.
E' strano, anche quando effettuo il test di velocita', non e' il massimo, e' una velocita con molti alti e bassi, non e' stabile...anzi in navigazione e' lento come una lumaca.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ma le cose non cambiano...
Avete qualche soluzione/consiglio ?

Grazie.
Francesco.

fubo
28-02-2008, 18:49
Saluti a tutti.
Oggi mi e' arrivato questo router e lo subito collegato, funziona alla perfezione con i cavi, al contrario del mio notebook, che usando in wifi si scollega sempre, anche da vicino come se sono lontano 1km.
E' strano, anche quando effettuo il test di velocita', non e' il massimo, e' una velocita con molti alti e bassi, non e' stabile...anzi in navigazione e' lento come una lumaca.

Grazie.
Francesco.

Io sono stato più fortunato: il notebook tramite WiFi non s'è mai staccato, la velocità (con Alice 7MB) misurata è stata 5.5Mb/s in download e 400kb/s in upload mentre Windows stava scaricando gli aggiornamenti...

dragon
28-02-2008, 22:29
Saluti a tutti.

Grazie.
Francesco.

Provato ad aggiornare i driver della scheda wireless del notebook?

pegasolabs
28-02-2008, 22:38
;21316365']ma perchè non è questo il thread del GT???Si ma il post era altrove ;)

mjordan
28-02-2008, 22:52
Bhè? Qualcuno ha installato questo nuovo firmware o no? :D

*Pegasus-DVD*
28-02-2008, 22:53
è slang ...

ho rimesso V1.02.09 ...

ogni tanto mi si blocca e non riesco ad accedere alla pagina del rutto quindi devo riavviarlo staccando la spina ... uso emule si ...
(lo uso da anni e questo problema lo ho da 1 settimana circa) (anzi forse da quando ho aggiornato ilrutto)

oggi ho notato che quando mi si era blocato tutto riuscivo a navigare da un portatile wifi ... O_o
boh

marcus46
28-02-2008, 23:01
Io ho messo il nuovo firmware ufficiale, lo sto testando.
Voglio vedere se mi crasha il router con l'utilizzo di emule. L'unico firmware che è stabile con emule (almeno per il mio router) è il 1.01.32 DGTEAM, con tutti gli altri firmware (ufficiali e non), il router crashava dopo quasi 2 giorni di utilizzo....
Premetto comunque in wireless ci collego solamente la ps3 (non ho portatili con cui provare), e per ora sembra molto stabile.
Vi darò aggiornamenti tra un paio di giorni.

Ciao.

lello1972
28-02-2008, 23:15
Ma hanno implementato il WDS con il nuovo firm? Mettendo la lingua inglese nella sezione advanced compare il menù "advanced wireless settings"
Chi sperimenta :D

mjordan
28-02-2008, 23:21
Io ho messo il nuovo firmware ufficiale, lo sto testando.
Voglio vedere se mi crasha il router con l'utilizzo di emule. L'unico firmware che è stabile con emule (almeno per il mio router) è il 1.01.32 DGTEAM,

Bhè il tuo router si presuppone sia anche il nostro :D
Comunque è strana questa cosa delle esperienze diverse con lo stesso router e gli stessi firmware :mbe:
Io questo benedetto router non lo riesco a far impallare in nessun modo (firmware ufficiale 1.02.04), mulo o non mulo... :confused:

con tutti gli altri firmware (ufficiali e non), il router crashava dopo quasi 2 giorni di utilizzo....

:cry:

Premetto comunque in wireless ci collego solamente la ps3 (non ho portatili con cui provare), e per ora sembra molto stabile.
Vi darò aggiornamenti tra un paio di giorni.

Ciao.

Tienici informati :cool:

Ma hanno implementato il WDS con il nuovo firm? Mettendo la lingua inglese nella sezione advanced compare il menù "advanced wireless settings"
Chi sperimenta :D

Ma scusa, tu l'hai già messo, sperimenta tu no? :D

*Pegasus-DVD*
28-02-2008, 23:43
boh

non so piu dove sbattere la testa ... non si riesce a capire cosa sia ad impallare il mio rutto

mjordan
29-02-2008, 00:50
boh

non so piu dove sbattere la testa ... non si riesce a capire cosa sia ad impallare il mio rutto

Ma cos'è sto rutto? :mbe:

*Pegasus-DVD*
29-02-2008, 00:52
routerrrrrrrrrrrr :Prrr:

lello1972
29-02-2008, 08:20
Ma scusa, tu l'hai già messo, sperimenta tu no? :D

Certo con cosa? :D
Se ne avessi avuto la possibilità già lo avrei fatto :sofico:

marcus46
29-02-2008, 09:09
boh

Immagino che tu abbia già provato il firmware 1.01.32 DGTEAM, se non l'hai fatto, prova con quello.....

paan84
29-02-2008, 10:04
Vi chiedo umilmente perdono per quello che sto per fare, ma sincerante non riesco a trovare risposta alla mia domanda.

Vorrei poter utilizzare il pc in remoto con UltraVNC edovrei fare il NAT della sua porta, giusto?!?

OK, come si fa?

Mi basterebbe pure che mi diceste semplicemente dove andare a vedere, è un ora che leggo il thread e c'ho gli occhi incrociati!

Versione Firmware:V1.02.04

Delpi
29-02-2008, 10:36
servizio porta 5800 TCP/UDP, se non diversamente specificato da te nel programma

poi mettii n regole tale servizio consentito sempre senza registro verso l'IP del computer che devi controllare!

se lo vuoi fare da remoto, cioè via interfaccia web mi pare che la porta sia la 5900

paan84
29-02-2008, 13:03
Sei un grande...ora ci provo.
Solo un ultima cosa, ma per usare il WOL devo per forza cambiare il firmware del router e mettere quello della DGTEAM?!?

Grazie ancora

Delpi
29-02-2008, 13:10
ma per usare il WOL devo per forza cambiare il firmware del router e mettere quello della DGTEAM?!?

sì e sei costretto ad entrere da remoto nell'interfaccia del router, mandare il magic packet per attivare il pc e poi usare ultravnc!

MisterWEX
29-02-2008, 13:13

Known Issues

4. WEP wireless security will not work properly with Open System Authentication type. The workaround is to use AutomaticAuthentication type.

Questo firmware supporta il WPA2?

Crimsom
29-02-2008, 13:17
ragazzi è morto il mio netgear!! mentre facevo delle prove per il collegamento in wifi, collegandolo in varie stanze per vedere dove prendesse meglio, mi è morto totalmente...non si accende più alcuna luce!!! posso controllare qualcosa????quindi vi chiedo subito: c'è qualcosa di migliore del netgear dg834gt?? c'è qualcosa che posso comprare (oltre al router) per migliorare il segnale????

Delpi
29-02-2008, 13:31
ragazzi è morto il mio netgear!! mentre facevo delle prove per il collegamento in wifi, collegandolo in varie stanze per vedere dove prendesse meglio, mi è morto totalmente...non si accende più alcuna luce!!! posso controllare qualcosa????quindi vi chiedo subito: c'è qualcosa di migliore del netgear dg834gt?? c'è qualcosa che posso comprare (oltre al router) per migliorare il segnale????

controlla l'alimentatore come prima cosa!

poi stacca tutto dalla corrente e lascia riposare per un pò!

poi prova a fare il reset col tastino dietro! ricollega e sia mai ke resuscita!

poi come ti ho detto senta la Netgear, se loro ti dicon che nn c'è nulla da fare a meno di spender soldoni

aprilo, controlla se vedi od occhio qlc che non va!

prova a togliere la scheda mini pci del wireless

Crimsom
29-02-2008, 13:35
per quanto riguarda la garanzia non ne ho....ho provato con due alimentatori diversi a distanza di mezz'ora e non va..ho provato pure col tastino....se dovessi prenderne un altro? riprendo sempre questo o un altro? ho visto il dg834pn....sembra sia potentissimo con 6 antenne!!

mjordan
29-02-2008, 14:44
per quanto riguarda la garanzia non ne ho....ho provato con due alimentatori diversi a distanza di mezz'ora e non va..ho provato pure col tastino....se dovessi prenderne un altro? riprendo sempre questo o un altro? ho visto il dg834pn....sembra sia potentissimo con 6 antenne!!

Ti serve sempre wireless G soltanto? O ne gradisci uno anche wireless N? Perchè gli ultimi modelli della Netgear wireless N mi sembrano niente male... :p

Crimsom
29-02-2008, 15:00
Ti serve sempre wireless G soltanto? O ne gradisci uno anche wireless N? Perchè gli ultimi modelli della Netgear wireless N mi sembrano niente male... :p

boh ho appena preso una scheda pci per il pc di mio padre della d-link la dwl-g520 e ho anche la pennina della netgear wg111t.....se prendo questo modello:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN

funzionerebbe tutto correttamente?

asterixb
29-02-2008, 17:23
Ragazzi c'è un modo di dare una regola in modo ke il pc con tale indirizzo si colleghi da una certa ora ad un altra, oppure per tot tempo?

Paky
29-02-2008, 17:55

crimson se decidessi di venderlo sul mercatino come non funzionante sappi che mi metto in coda da adesso :D (mi servono cover antenna e porte LAN)

Crimsom
29-02-2008, 17:58
ho comprato adesso un nuovo dg834gt...quindi se vuoi è tuo...contattami in pvt o se vuoi su msn e ci accordiamo :D

Gunny Highway
29-02-2008, 18:04
sì e sei costretto ad entrere da remoto nell'interfaccia del router, mandare il magic packet per attivare il pc e poi usare ultravnc!

interessante 2 domande
1)Indirizzo IP di Broadcast

Generalmente il router individuerà automaticamente l'ip di broadcast (del tipo xxx.xxx.xxx.255) della sottorete corrente (subnet). E' necessario modificare questo parametro solo in casi particolari (presenza di sottoreti virtuali, ecc).

ma che è ip è?
nn è ip del pc che devo accendere anche perchè per quello c'è il mac address

2)come mando il magic packet?

3)ma devo aprire la porta 9 nei servizi?

Nikonista77
29-02-2008, 20:04
Provato ad aggiornare i driver della scheda wireless del notebook?

Provato, ma niente d fare...

Francesco.

marcus46
29-02-2008, 21:29
Come non detto.... anche con l'ultimo firmware ufficiale (1.02.14), il mio router crasha.....

Per ora mi tengo molto stretto il 1.01.32 DGTEAM....

Kevin[clod]
29-02-2008, 23:02
Come non detto.... anche con l'ultimo firmware ufficiale (1.02.14), il mio router crasha.....

scusa mi puoi dire dopo quanto ti crasha??

Quante connessioni massime hai impostato in emule???oltre ad emule aperto usi anche altri programmi di sharing??

P.S. raga qualcuno potrebbe fare la prova con netstumbler se una volta disattivato il wifi dal pannello di configurazione del router, viene ancora rilevato qualche db da parte del programma???
sarebbe utile fare la prova mentre il programma è in funzione e disattivare in quel momento il punto di accesso wifi dal router per vedere se scompare del tutto....tra l'altro a me la cosa sembra ovvia, ma visto che ho letto che qualcuno asseriva il contrario:
mi è venuta la curiosità....il al momento non posso fare la prova ovviamente, senno' l'avrei già fatto.:D

mjordan
01-03-2008, 01:31

Hai mai provato con l'1.02.04 ufficiale per vedere se hai problemi?

marcus46
01-03-2008, 07:46
Ciao a tutti.
Rispondo sia a mjordan che a Kevin:

allora uso solamente emule come programma di sharing, e le connessioni massime e fonti massime sono a 500/500; avevo anche provato a scendere a 100 con entrambe, ma il risultato non cambia, o meglio, il router ci impiega più tempo a "saturarsi", ma poi crasha comunque, e quindi non risolve il problema.

Con le connessioni come le ho impostate io, crasha dopo circa 24 ore di utilizzo (anche se ovviamente non lo fa ad intervalli regolari, alcune volte regge di più, altre meno...)

Il firmware 1.02.04 non l'ho provato, ho provato quelli superiori, con il risultato di cui sopra....

Per ora il 1.01.32 DGTEAM và molto bene (ho provato anche la versione 1.02.09 DGTEAM, ma con risultato negativo).

Ciao.

Sorq
01-03-2008, 08:28
scusate ragazzi, ho da poco acquistato il DG834GT, ho tentato di impostare qualche regola nel firewall, scoprendo che il router non ne applica nessuna! Ho aggiornato il router alla versione V1.02.14 con file originale scaricato dal sito della netgear. Ma niente da fare. In pratica il firewall del router non funziona!! E' possibile che il router abbia qualche problema??

littlemau
01-03-2008, 10:16
... scoprendo che il router non ne applica nessuna!
Intendi dire che quando cliccki "applica" dopo aver impostato una regola questa non viene "memorizzata"?
O che pur esistendo la regola non riscontri benefici reali da essa?

Sorq
01-03-2008, 10:30
pur esistendo la regola non vi sono benefici! e aggiungo che ho scoperto che la falla sta nell'ultimo firmware ufficiale! adesso ho installato uno vecchio ed il firewall funziona. Ho chiamato l'assistenza della netgear, vedrete quanto prima rilasciano unaì altro firmware...ah ah ah

icestorm82
01-03-2008, 10:49
Salve ragazzi, qualcuno conosce il guadagno dell'antenna del nostro router???

djgusmy85
01-03-2008, 10:57
Salve ragazzi, qualcuno conosce il guadagno dell'antenna del nostro router???
2dB ;)

icestorm82
01-03-2008, 11:26
2dB ;)

Grazie mille, direi pochino, no? Certo, poi dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare col router ;)

djgusmy85
01-03-2008, 11:41
Grazie mille, direi pochino, no? Certo, poi dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare col router ;)
Sono tutti così i router wireless, o la maggior parte cmq... Io avevo provato per curiosità un'antenna da 5dB ma non avevo riscontrato miglioramenti di sorta. Con un booster wifi invece la copertura aumentava vertiginosamente. Purtroppo quegli apparecchietti tutto sono meno che economici.

fubo
01-03-2008, 13:29
Risalve a tutti!

Tentato da quel che ho letto in giro sul forum, e dato che non ero in grado di configurare come si deve il Wifi con il palmare, ho deciso di provare il fw 1.01.32 del DGTeam.

WOW! Ora non solo il router è più rapido nelle connessioni ma il PDA è in grado di collegarsi in WPA-PSK, cosa che non era in grado di fare prima! Grazie DGTeam!
Sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto!!!

matrizoo
01-03-2008, 14:55
ma con quale firmware si può accedere al menù WDS??
C'è qualche modo per abilitare tale funzione?

Paky
01-03-2008, 14:55
no , nessuno

lello1972
01-03-2008, 15:40
Con l'ultimo firmware rilasciato e lingua in inglese compare questo:
http://img408.imageshack.us/img408/9914/immagine1io3.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine1io3.png)

Ma non mi sembra funzionare, non si può specificare il mac...
certo ch sono strani alla netgear

Paky
01-03-2008, 15:44
buono a sapersi , speriamo quindi in un successivo firmware con piene funzionalità

anche la wpa2 non ci farebbe schifo :rolleyes:

Harry_Callahan
01-03-2008, 18:02
Con l'ultimo firmware rilasciato e lingua in inglese compare questo:
http://img408.imageshack.us/img408/9914/immagine1io3.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine1io3.png)

Ma non mi sembra funzionare, non si può specificare il mac...
certo ch sono strani alla netgear

esatto, solo in lingua inglese:

http://img240.imageshack.us/img240/5726/immagineac2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=immagineac2.jpg)

icestorm82
01-03-2008, 18:51
Ragazzi, porca miseria, io sono fermo alla V1.02.04 e qui si è arrivati alla V1.02.14. Che dite, aggiorno????

Harry_Callahan
01-03-2008, 19:20
Ragazzi, porca miseria, io sono fermo alla V1.02.04 e qui si è arrivati alla V1.02.14. Che dite, aggiorno????

squadra che vince non si cambia

Gunny Highway
01-03-2008, 19:29
squadra che vince non si cambia
Quoto tranne se nn ti servano nuove funzioni implementate dal nuovo firmaware tieni il vecchio se svolge il suo sporco lavoro

icestorm82
01-03-2008, 19:30
Quoto tranne se nn ti servano nuove funzioni implementate dal nuovo firmaware tieni il vecchio se svolge il suo sporco lavoro

Eventualmente si può fare il downgrade del firmware?

Kevin[clod]
01-03-2008, 19:36
certo che si può fare.
Hai detto che sei rimasto alla 1.02.04???fai conto che io invece ho messo la 1.01.32 cioè quella precedente di proposito :sofico:

mjordan
01-03-2008, 21:01

Io ho la 1.02.04 e mi va cosi bene che ho quasi paura a cambiarla... :asd:

pangolo
01-03-2008, 23:09
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio..

Oggi ho visto in offerta il bundle DGB111GTIS da MW..vorrei prenderlo..ma ho dei dubbi: ke differenza c'è col DGB111GT ?:help:

Sul sito ufficiale Netgear non esiste proprio questa versione IS..e poi sul sito di MW il prezzo è 20 euro superiore..

Che ne pensate??:mc:
Vi ringrazio in anticipo!

Alex88na
01-03-2008, 23:37
Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A: Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie.
ATTENZIONE: con le nuove versioni di eMule (a partire dalla 0.47b in poi) le porte di default NON SONO LE STESSE DI PRIMA ma vengono assegnate entrambe in modo casuale dal programma durante la prima installazione (una volta sola): si faccia pertanto attenzione al numero delle porte in opzioni --> connessione --> porta del client durante la creazione delle regole di port forwarding in quanto occorrerà inserire i valori opportuni, come indicato di seguito (naturalmente è possibile, come accadeva prima, scegliere le porte che si preferiscono nelle opzioni del programma).
Per fissare le idee, supponiamo di aver appena installato l'ultima versione di eMule sul pc con indirizzo ip locale 192.168.0.2 (statico o prenotato sul DHCP) e supponiamo che il programma automaticamente ci abbia assegnato le porte 13456 TCP e 13987 UDP (screenshot).
Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato.

Nome: eMule TCP
Tipo: TCP
Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client TCP)
Porta finale: Uguale alla porta iniziale
(screenshot)

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client UDP)
Porta finale: Uguale alla porta iniziale
(screenshot)

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).
Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità.
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP".
Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled).
ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare tante coppie di servizi quanti sono i client utilizzando porte DIVERSE. Ad esempio se avete due client:

Nome: eMule TCP 1
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1)
Porta finale: La stessa

Nome: eMule UDP 1
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1)

Nome: eMule TCP 2
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2)

Nome: eMule UDP 2
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2)

Poi aggiungete le regole inserendo i rispettivi IP (screenshot) e RICORDATE di impostare le rispettive porte su OGNI client eMule, andando su Opzioni --> Connessione --> Porte del client (screenshot): le porte utilizzate in figura sono solo a titolo di esempio.

Ho seguito tutte queste regole (fatto lo stesso anche per Azureus) ma nulla :( non mi viene neanche superato il test :cry:

ps non se se può dipendere dla fatto che non mi fa prenotare l'ip

littlemau
02-03-2008, 00:00
Direi che la cosa è piuttosto importante.
Capisci anche tu che la regola fa riferimento ad un IP preciso...e deve per forza di cose corrispondere all'IP del tuo PC.
Se non riesci a prenotarlo (cosa strana cmq) puoi settarlo fisso manualmente nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete.
Un esempio grafico lo trovi anche qui...http://www.pc-facile.com/guide/guida_configurare_emule.3/

dierre
02-03-2008, 01:25
Salve, sarò l'ennesimo che ve lo chiede, ma in prima pagina manca l'immagine che spiega come settare quelle porte settate closed o stealth di default. Dove posso trovarla?

icestorm82
02-03-2008, 02:59
Io ho la 1.02.04 e mi va cosi bene che ho quasi paura a cambiarla... :asd:

Beh, anche a me va da dio, però vorrei vedere se hanno aggiunto nuovi settaggi. Male che vada si torna indietro, no??:D

caurusapulus
02-03-2008, 07:12
icestorm ma quante volte hai scritto la stessa cosa :mc:

Paky
02-03-2008, 08:35
chi me lo banna o abbatte per cortesia? :D

pegasolabs
02-03-2008, 08:39
Alle 4.00 AM il database del forum è in backup. Se si insiste sul rispondi succede così :D. Pulito. Cmq per qualunque esigenza segnalate pure. :)

icestorm82
02-03-2008, 10:03
Ops, si in effetti mi quando cliccavo su rispondi mi compariva un file in download:D :D :D :D :D

juninho85
02-03-2008, 11:54
Alle 4.00 AM il database del forum è in backup. Se si insiste sul rispondi succede così :D. Pulito. Cmq per qualunque esigenza segnalate pure. :)

non era alle 2?:stordita:

pegasolabs
02-03-2008, 12:11
non era alle 2?:stordita:
No più tardi, ma non ricordo di preciso (se cerchi sul sito c'è un articolo a riguardo). Data la dimensione del forum non durerà 5 min ;) Cmq chiudiamo l'OT :)

Bembotto
02-03-2008, 13:41
Ragazzi ho bisogno di una conferma,sto per comprare in un'asta un netgear gt, ma il venditore sostiene che è un v3 come firmware.Può essere? Cioè mi sembra di aver letto che le versioni v1,v2,v3 sono solo per il modello g, non il gt...Aiuto!:)

Paky
02-03-2008, 13:47
il GT è il Gt , non ha revisione , poi c'è scritto sotto il modello

cmq 2 domande che puoi fargli per coglierlo in castagna

-il colore del mascherino frontale? (argento per il GT , bianco per i G)
-colore delle porte LAN ? (GT sono nere mascherino in metallo , Gv3/v4 sono gialle mascherino in plastica)

Bembotto
02-03-2008, 13:51
il GT è il Gt , non ha revisione , poi c'è scritto sotto il modello

cmq 2 domande che puoi fargli per coglierlo in castagna

-il colore del mascherino frontale? (argento per il GT , bianco per i G)
-colore delle porte LAN ? (GT sono nere mascherino in metallo , Gv3/v4 sono gialle mascherino in plastica)

Grazie mille per la prontissima risposta.Gli porrò queste domande.Grazie

dierre
02-03-2008, 14:04
Salve, sarò l'ennesimo che ve lo chiede, ma in prima pagina manca l'immagine che spiega come settare quelle porte settate closed o stealth di default. Dove posso trovarla?

Giorno, rinnovo la mia domanda :)

Paky
02-03-2008, 14:14
non c'è l'immagine ma c'è la procedura spiegata , basta applicarla alla lettera

hitormiss610
02-03-2008, 22:09
ragazzi vorrei chiedervi una cosa...che cosa potrei usare per tenerlo sollevato dalla scrivania, x non far cuocere quest'ultima e magari dissipare un po meglio il calore? :)
ho visto che alcuni router della netgear hanno dei supporti il plastica x farlo stare in verticale e sollevato, ma forse per il dg834gt non esistono...

Alex88na
02-03-2008, 22:10
Direi che la cosa è piuttosto importante.
Capisci anche tu che la regola fa riferimento ad un IP preciso...e deve per forza di cose corrispondere all'IP del tuo PC.
Se non riesci a prenotarlo (cosa strana cmq) puoi settarlo fisso manualmente nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete.
Un esempio grafico lo trovi anche qui...http://www.pc-facile.com/guide/guida_configurare_emule.3/

Metto come indirizzo ip 192.168.0.1 e mi dava errore, ho visto con ipconfig /all ed era 192.168.0.3 :D

Però sempre non va..
http://img228.imageshack.us/img228/3268/immaginedp0.png

Delpi
02-03-2008, 22:11
ragazzi vorrei chiedervi una cosa...che cosa potrei usare per tenerlo sollevato dalla scrivania, x non far cuocere quest'ultima e magari dissipare un po meglio il calore? :)
ho visto che alcuni router della netgear hanno dei supporti il plastica x farlo stare in verticale e sollevato, ma forse per il dg834gt non esistono...

i supporti eran forniti assieme al GT nella sua scatola originale!

Delpi
02-03-2008, 22:12
Metto come indirizzo ip 192.168.0.1 e mi dava errore, ho visto con ipconfig /all ed era 192.168.0.3 :D

Però sempre non va..
http://img228.imageshack.us/img228/3268/immaginedp0.png

la regola numero 1 ANY ALL va messa al fondo, non per prima!!!!!!!!1

DETTO A KIARE LETTERE NEL PRIMO POST! :Prrr: :doh:

ciccio er meglio
02-03-2008, 22:15
Ragazzi ho alice 7 mega e il firmware 1.02.09

Fino ad ora non ho avuto problemi di blocchi ecc...vale la pena aggiornare alla 1.02.14? Aggiornando va più veloce la connessione?

Delpi
02-03-2008, 22:18
Ragazzi ho alice 7 mega e il firmware 1.02.09

Fino ad ora non ho avuto problemi di blocchi ecc...vale la pena aggiornare alla 1.02.14? Aggiornando va più veloce la connessione?

l'ultimo firmware non sembra migliorare il prodotto su questo fronte!

se non hai problemi IO non sostituirei! :)

icestorm82
02-03-2008, 22:58
Ragazzi, è possibile salvare tutte le impostazioni del router con un vecchio firmware e caricarle sul router con firmware aggiornato?

Bembotto
02-03-2008, 23:13
Paky il venditore mi ha risposto :

è bianco e le porte sn nere

Che dici è il gt?:eek:

Alex88na
02-03-2008, 23:19
la regola numero 1 ANY ALL va messa al fondo, non per prima!!!!!!!!1

DETTO A KIARE LETTERE NEL PRIMO POST! :Prrr: :doh:

Mi è sfuggita... comunque si connette sempre con ID Basso, posto anche degli screen:

Prenoto l'ip:
http://img301.imageshack.us/img301/838/prenotowg3.jpg

Faccio le regole:
http://img301.imageshack.us/img301/4736/servizizp6.jpg

e le abilito:
http://img181.imageshack.us/img181/3862/immaginerm7.jpg

pegasolabs
02-03-2008, 23:35
Indirizzo IP server LAN deve essere 192.168.0.3 :D

Alex88na
02-03-2008, 23:42
e funziona :D :D Grazie mille

Tornerò domani a postare visto che oggi ho provato a vedere l'altro pc in lan ma non lo vedeva, se non risolvo torno qui :)

pegasolabs
02-03-2008, 23:44
Tornerò domani a postare visto che oggi ho provato a vedere l'altro pc in lan ma non lo vedeva, se non risolvo torno qui :)Per questo ci sono le guide:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)
Leggete gli sticky ;)

Paky
02-03-2008, 23:56
Paky il venditore mi ha risposto :

è bianco e le porte sn nere

Che dici è il gt?:eek:

i router sono entrambi bianchi , cambia solo lo sfondo del mascherino frontale ,che nel GT è appunto grigio specchio (al posto del bianco G)

cmq se le porte sono nere o è un GT o è un Gv2

ecco le foto del GT..
http://img218.imageshack.us/img218/2579/00001mu5.png

e del G
http://img231.imageshack.us/img231/4378/1508351848bb5b19373bbtj8.png

come puoi vedere cambia anche la disposizione dei simboli WiFi ed I di internet

e ribadisco , a scanso di equivoci il modello è scritto sotto il router

mjordan
02-03-2008, 23:59

Esagerato, neanche fosse un forno a onde gamma. :rolleyes:
Quanti problemi idioti vi fate però per un apparecchio che se diventa appena tiepido è fargli un complimento... :doh:

Paky
03-03-2008, 00:02
eh tiepido mica tanto , se lo tieni orizzontale d'estate bolle, mentre se lo tieni verticale smaltisce decisamente meglio il calore

mjordan
03-03-2008, 00:07
eh tiepido mica tanto , se lo tieni orizzontale d'estate bolle, mentre se lo tieni verticale smaltisce decisamente meglio il calore

Si ho capito ma non è che costituisca poi cosi tanto un problema. I componenti elettronici che scaldino è normale, quà a sentire qualcuno pare che ci voglia un dissipatore esterno della Zalman. :stordita:

MisterWEX
03-03-2008, 10:10
Questo firmware supporta il WPA2?
Chi sta provando il nuovo firmware ha visto se supporta il WPA2?

solomillo
03-03-2008, 10:14
Ciao ho un Apple Airport express con la quale ho fatto un bridge wireless verso il DG834GT, qualcuno sa si può avere il wireless to ethernet alla porta ethernet che si trova sull'airport express?
ciao e grazie

nicola
:confused:

Matro
03-03-2008, 13:03
A me nella scatola del gt hanno dato pure i due supportini per metterlo in verticale!

fubo
03-03-2008, 14:50
Salve a tutti!

Torno a riscrivere per raccontare la mia esperienza. Dopo il flashing della 1.01.32 DGTeam, i problemi Wifi-WPA con il palmare sembravano risolti, ma quando ho tentato di connettere in Wifi i PC non c'è stato verso (neanche disabilitando il WPA e lasciando la rete aperta). Allora ho deciso di ritornare all'originale 1.02.04, e mentre flashava i due led di power e test hanno iniziato a blinkare senza sosta.
Non c'è stato verso. Il router era andato e non riuscivo più a farlo funzionare, nemmeno con la procedura di reset.:muro: :cry: :cry: :cry:
Fortuna che ero entro i 7 giorni dall'acquisto: l'ho riportato al negozio e mi hanno restituito i soldi. :eek: :D Poi sono andato ad un altro negozio e ho preso lo stesso modello, però stavolta in bundle con chiavetta USB Wifi. L'ho provato, versione 1.02.04, e stavolta nessun dispositivo a avuto problemi con il Wifi-WPA :D :cool: . Probabilmente il primo che ho avuto tra le mani era difettoso...
A me nella scatola del gt hanno dato pure i due supportini per metterlo in verticale!
Penso che a tutti escano i supporti. Io li ho trovati in entrambe le confezioni.

juninho85
03-03-2008, 14:52
...e ti è andata pure bene,montare firmware non ufficiali invalida la garanzia ;)

mjordan
03-03-2008, 14:57
Pochi feedback da questo nuovo 1.02.14... Sembra quasi che vada bene a tutti... Se andasse male immagino che le imprecazioni in norvegese su questo forum si sarebbero sprecate. :D
Ora do uno sguardo sul forum ufficiale Netgear... :D

martick83
03-03-2008, 15:05
Ciao a tutti, sono quasi certo che l'argomento sia stato trattato ma non riesco a trovarlo. Comunque il problema è questo mi hanno attivato il profilo 7 mega con tanto di e-mail che conferma l'effettuato upgrade da parte di telecom. Il mio DG834GT aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale V1.02.13 invece rileva un downstream di 2464 kbps e un upstream di 352 kbps. Vi do un po' di info aggiuntive: Attenuazione linea 50.0 db 26.5 db Margine rumore 19.3 db 21.0 db. Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e Tipo di rete PPPoA. Ho gia provato a fare il setup wizard ma continua a cercare per ore senza riuscire a impostare in automatico i nuovi parametri che quindi rimangono i soliti cioè 2464 e 352. La connessione funziona semplicemente non è una 7mega ma una 2mega. Ho provato a resettare col pulsantino sul retro ma niente rimane tutto cosi com'è. Ho telefonato a telecom e il primo operatore mi ha detto di tenerla cosi com'è che è meglio....:mbe: quello a cui ho telefonato dopo non sapeva nemmeno cosa fosse un netgear:mc: Che mi consigliate? Firmware diverso, settaggi manuali particolari? Grazie!

mjordan
03-03-2008, 15:06
Ho telefonato a telecom e il primo operatore mi ha detto di tenerla cosi com'è che è meglio.... :mbe: quello a cui ho telefonato dopo non sapeva nemmeno cosa fosse un netgear:mc: Che mi consigliate? Firmware diverso, settaggi manuali particolari? Grazie!

Nel tuo specifico non ti so consigliare, ma dopo due risposte del genere il consiglio che mi viene in mente è quello di cambiare provider... :asd:

littlemau
03-03-2008, 15:17
Vi do un po' di info aggiuntive: Attenuazione linea 50.0 db 26.5 db Margine rumore 19.3 db 21.0 db. Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e Tipo di rete PPPoA.

Con 50db di attenuazione di linea i 7Mb di Alice effettivi te li puoi scordare. Sei piuttosto lontano dalla centrale o il cavo è abbastanza disastrato. Per un riferimento:
http://www.internode.on.net/residential/internet/extreme/
Teoricamente una 4 mega dovresti poterla beccare. L'unica cosa che puoi fare è spiegata anche nelle FAQ in prima pagina (modifica del SNR). Dacci un'occhiata.

martick83
03-03-2008, 15:23
si immaginavo che l'attenuazione fosse il problema pero non ho mai perso la connessione neppure dopo giorni di utilizzo continuato. Provo a fare ciò che mi è stato suggerito, grazie comunque per il momento. Il cavo non credo sia un problema tutti gli impianti qui da me sono nuovi massimo 4-5 anni.

littlemau
03-03-2008, 15:35
Ma infatti il margine di rumore (SNR) è sufficientemente elevato da non costituire un problema di "instabilità". E' proprio per questo motivo che puoi tentare di ridurre un po' il margine di rumore sperando di poter agganciare più portante. ;)

Qui puoi calcolarti quanto puoi raggiungere di "atteinable rate"...in sostanza più o meno la "portante" raggiungibile teoricamente.
http://fremnet.net/article/216/adsl-theoretical-speed-calculator

martick83
03-03-2008, 15:39
Grazie littlemau mi è chiaro piu margine piu stabilità quindi. Riporto: "Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+." Una domanda come si fa in pratica? sempre che tu abbia del tempo per rispondere e non sia una cosa troppo lunga. purtroppo non so cos'è la linea di comando telnet. grazie

martick83
03-03-2008, 15:44
molto utile fremnet se metto 40db arrivo a 7mega quello che mi serve il fatto è che con 50db di attenuazione dovrei avere una 4mega e invece si ferma a 2

martick83
03-03-2008, 15:58
sono forse riuscito a venire a capo almeno su ciò che riguarda la linea di comando (tasto esegui) e sono entrato, ho digitato telnet e tutto il resto ma alla fine la risposta è comando non valido:mbe: cosa sbaglio?