View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
kurosaki
16-01-2008, 00:58
trovato da essedi a 94...nessun aiutino? voi sto gt dove l'avete preso?:muro:
Da pixmania 60 euro.
ciccio er meglio
16-01-2008, 08:56
Da pixmania 60 euro.
Grazie :) L'ho ordinato proprio lì...
CARVASIN
16-01-2008, 09:01
Da pixmania 60 euro.
Pochissimo! :eek:
ciccio er meglio
16-01-2008, 09:11
Pochissimo! :eek:
Comunque altre alle 60 euro ce ne vogliono 15 di spedizione e non si può pagare in contrassegno
Infatti ho l'incubo che sia una fregatura :(
Speriamo bene, Vi farò sapere quando mi arriva :)
Secondo voi con un pentium3 800mhz, 384mb di ram e windows xp sp2 posso avere rallentamenti nei download? Ho letto che emule vuole moolta ram se sta parecchio acceso...
[KabOOm]
16-01-2008, 09:31
Comunque altre alle 60 euro ce ne vogliono 15 di spedizione e non si può pagare in contrassegno
Secondo voi con un pentium3 800mhz, 384mb di ram e windows xp sp2 posso avere rallentamenti nei download? Ho letto che emule vuole moolta ram se sta parecchio acceso...
Beh un po' tirato è. Diciamo che se fa solo quello va bene se ci devi fare anche altro soffrirai un po'...
juninho85
16-01-2008, 09:39
di pixmania potete fidarvi,ci ho acquistato 3 volte senza problemi
Salve a tutti, anche io sono un felice possessore del netgear 834gtit e va che è una bomba.... Ho un desktop via cavo e due notebook via wireless. Ho tutte le protezioni del caso attive: wpa, mac, etc..
Avevo bisogno di un chiarimento: dato che ho nascosto il SSID il Note con Xp non vede il nome della rete, dopo la connessione nell'elenco compare la mia rete con la dicitura connesso. E quindi tutto ok.
Nel secondo Note con Windows Vista, nonostante il SSID nascosto, tra le reti disponibili compare la mia rete come "Rete senza nome" (questo è normale in Windows Vista) la mia curiosità sta nel fatto che dopo che mi connetto alla mia rete nell'elenco delle reti dsponibili compare la mia rete per la quale avevo nascosto il SSID con la dicitura connesso e nell'elenco continua ad esserci la Rete senza nome.
Mi chiedo: succede anche a voi con windows vista che dopo che vi siete connessi alla rete con SSID nascosto nell'elenco delle reti compaiono in simultanea sia la vostra rete con il suo nome e la dicitura connesso, sia la rete senza nome ??
Ciao e grazie
Stilgar.naib
16-01-2008, 14:29
Ho un problema con un 934gtit, praticamente io imposto una modalità di sicurezza della connessione wifi, inserisco la password, clicco in applica, poi riavvio il router, una volta che il router si è riavviato le impostazioni di sicurezza sono disabilitate.
Come mai?
Ho un problema!
Devo attivare la stessa porta TCP/UDP 3074 sia per xbox live (xbox 360) con ip 192.168.0.3 sia per un game per PC (ETQW) installato sul pc con ip 192.168.0.2.
Ho notato che entrambi non posso coesistere avendo ip diverso...esiste una soluzione?
[KabOOm]
16-01-2008, 15:13
Ho un problema!
Devo attivare la stessa porta TCP/UDP 3074 sia per xbox live (xbox 360) con ip 192.168.0.3 sia per un game per PC (ETQW) installato sul pc con ip 192.168.0.2.
Ho notato che entrambi non posso coesistere avendo ip diverso...esiste una soluzione?
Mmmmh potresti provare ad attivare UPnP.
La 360 di per certo comunica con il router le porte che gli servono... ETQW non so.
;20602291']Mmmmh potresti provare ad attivare UPnP.
La 360 di per certo comunica con il router le porte che gli servono... ETQW non so.
ce l'ho attivo ma non trova nulla dalla xbox 360
[KabOOm]
16-01-2008, 15:22
ce l'ho attivo ma non trova nulla dalla xbox 360
strano... quando sono connesso al live a me apre il necessario quando mi stacco chiude le porte.
littlemau
16-01-2008, 18:40
Ho un problema!
Se le porte sono identiche e "obbligatorie"...non c'è soluzione. Non possono dialogare contemporaneamente due IP diversi della LAN con la stessa porta.
peterino
16-01-2008, 22:40
vi faccio ridere :D
pazzesco, non posso mettere ne la wep ne la wpa sul router perche il notebook asus (intel pro/wireless 3945abg qualsiasi versione driver) non memorizza la password, non c'è verso. semplicemente io la inserisco, do l'ok per salvarla, esco, e non si connette. vado a vedere perche e tadann non c'è la password che ho messo....boh....misteri della fede direi
Snake156
17-01-2008, 07:02
come sono le statistiche del router?
http://img168.imageshack.us/img168/9171/adslyr8.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=adslyr8.jpg)
[KabOOm]
17-01-2008, 07:36
come sono le statistiche del router?
C'e' scritto in prima pagina...:muro:
kuabba82
17-01-2008, 09:42
Ragazzi ho una domanda...ma quelli che hanno Alice e sono passati dalla 2 o dalla 4 mega alla 7 mega hanno dovuto rifare il wizard per accorgersi dell'aumento di banda, oppure fa tutto da solo?
Ciao a tutti, sono alla scelta finale del mio primo router tra DG834G e DG834GT e mi rivolgo a voi, che vedo siete espertissimi, per calibrare l'acquisto con l'uso che devò farne . Utilizzerò la linea (alice 7 mega, ma possibilità in futuro di passare a 20 mega) solo per un pc, che ha una scheda wireless AGN e che non terrò connesso h24; ne ho bisogno nella mia abitazione, che è di dimensioni medio-piccole. Entrambi sono compatibili con vista? Ho letto che il GT è più performante: in concreto in che cosa rende meglio del G? Presentano differenze nella velocità della connessione? Permettono tutti e due di utilizzare in maniera decorosa i programmi peer to peer? Ho visto che la differenza principale è GT: 108 mbps ; G:54mbps : questa differenza cosa comporta?
DigitalMax
17-01-2008, 10:50
Nessuno sa aiutarmi sul problema della velocità a 108mb? :cry:
Snake156
17-01-2008, 11:39
ma l'attenuazione della linea è migliorabile?
littlemau
17-01-2008, 13:19
Ragazzi ho una domanda...ma quelli che hanno Alice e sono passati dalla 2 o dalla 4 mega alla 7 mega hanno dovuto rifare il wizard per accorgersi dell'aumento di banda, oppure fa tutto da solo?
Si autoimposta da solo.
Ma se hai degli scrupoli puoi rifare il wizard (molto probabilmente i settaggi non cambieranno).
ma l'attenuazione della linea è migliorabile?
No. E' un parametro che dipende dalla qualità del doppino e dalla distanza dalla centrale.
Ciao ragazzi io ho l'834gt co firmware 1.02.09 e tra le possibilità wireless ho WPE, WPA-PSK, WPA-802.1.x. Tra tutte ho messo WPA-PSK
Sul portatile potevo scegliere tra crittografia TKIP o AES in entrambi i casi funziona bene.
Vi chiedo:
1)Quale devo usare tra AES e TKIP?
2)Nella prima pagina c'è scritto che l'834gt non è compatibile con AES e quindi bisognava scegliere TKIP, è vero? E se è vero come mai funziona in AES sul portatile?
Ciao e grazie dell'aiuto
Ciao a tutti, sono alla scelta finale del mio primo router tra DG834G e DG834GT e mi rivolgo a voi, che vedo siete espertissimi, per calibrare l'acquisto con l'uso che devò farne . Utilizzerò la linea (alice 7 mega, ma possibilità in futuro di passare a 20 mega) solo per un pc, che ha una scheda wireless AGN e che non terrò connesso h24; ne ho bisogno nella mia abitazione, che è di dimensioni medio-piccole. Entrambi sono compatibili con vista? Ho letto che il GT è più performante: in concreto in che cosa rende meglio del G? Presentano differenze nella velocità della connessione? Permettono tutti e due di utilizzare in maniera decorosa i programmi peer to peer? Ho visto che la differenza principale è GT: 108 mbps ; G:54mbps : questa differenza cosa comporta?
Nessuno sa darmi un consiglio?
RottenPop
17-01-2008, 15:32
Ancora nulla anche da te? è partito almeno il pacco? Perchè da me, Ordinato il 14, spedito il 16... ma facendo il tracking online su Bartolini mi appare sempre e solo: "Spedizione non trovata. Correggere i parametri immessi e ripetere la ricerca." E anche chiamando, da Bartolini, del mio pacco non sanno...
POI ho letto vari commenti sul servizio di Pixmania... e sono iniziati a sorgermi dei dubbi... anche perchè ho ordinato, oltre al Netgear GT anche un sistema audio della Logitech... e buttare via i soldi non è proprio il mio hobby preferito...
PIXMANIA?? statene alla larga!!! ...la consegna che è stata lunghissima, quasi venti giorni...mi è arrivato un cartoccio, già aperto, tutti gli accessori messi alla rinfusa tolti dalle plastiche originali... ovviamente mi avevano rifilato un RESO
Pessimo negozio,fiducia zero... Non fatevi incantare dai prezzi,meglio un paio di euro in più ma alemno con puntualità e professionalità
Che delusione!...arriva il pacco e guardacaso la confezione del prodotto era aperta, la macchinetta presentava dei difetti e il manuale era sporco (segni evidenti del fatto che molto probabilmente si trattava di un reso di terzi che ci avevano "ammollato"... lo abbiamo rispedito con un costo di 50 euro che avrebbero dovuto essere rimborsati...da lì inizia la lunga trafila di e-mail per avere informazioni circa lo sviluppo della "pratica"...ogni settimana veniva fuori un problema diverso...
Pixamnia, ATTENZIONE E' IN FRANCIA! Tempi di evasione lunghi, se sorgono problemi bisogna spedire in Francia a proprie spese.
Pixmania. Il peggiore venditore on line...Tempi lunghi...Merce sbagliata...
Prezzi ottimi... nella speranza di non dover rispedire la merce indietro per inconvenienti tecnici.
Pixmania... Servizio clienti "inesistente"... i siti seri si distinguono per l'assistenza quando ci sono problemi, non per quanto sono celeri nella consegna.
Servizio pessimo e parziale... IL call center... a pagamento...per telefonare al call center si pagano 25 centesimi di € al minuto più i.v.a
A dover di cronaca un paio di miei amici e la mia ragazza hanno fatto acquisti senza riscontrare particolari problemi, ma ormai è passato qualche anno...
Scusate l'OT.
Salve,
ho un DG834GT e Alice 7MB...e una velocità di connessione ridicola! Hanno da poco fatto l'upgrade a 7MB ma solo un paio di volte ho potuto registrare un test di DL sul sito helpadsl.it di circa 3500 Kbit/sec. Per il resto si naviga a 500 Kbit/sec...Ridicolo! Il 187 mi ha detto di controllare la configurazione del router...della sua firewall...pero' credo di avere tutto a posto o almeno penso...Avete qualche consiglio da darmi? Di seguito le mie statistiche del router.
Grazie!
http://img505.imageshack.us/img505/9062/catturagx0.jpg
EDIT:
riguardo al firmware avevo provato ad insallare la versione 1.02.13 solo che mi creava problemi con la cifratura WEP. In pratica una volta impostata, mi impediva l'accesso alla rete pur digitando il codice corretto. Allora ho fatto un downgrade e ho messo su la V1.01.32, consigliata nel primo post. Con questa ora non ho problemi con il WEP. La connessione resta lenta, e credo sia un problema di Alice. Avete altri FW testati e perfettamente funzionanti magari piu' aggiornati?
Grazie!
Da alcuni giorni sto avendo curiosi problemi con MSN Messenger.
Ecco i fatti:
- Router Netgear DG834GT con windows XP
- 1 PC Desktop collegato via cavo e 1 laptop collegato wifi
Su entrambi i sistemi, sia con messenger sia con software alternativi (trillian, pidgin) non riesco quasi piu a connettermi. L'errore piu comune che ottego è l'80072745, ma ne ottengo anche altri.
A volte funziona su un pc e sull'altro no, a volte non funziona proprio.
A volte si collega senza problemi, poi magari chiudo e riavvio messenger immediatamente non si connette più.
Ho scaricato l'ultima versione 2008, se faccio il test, mi dice che contatta il server MSN con successo, ma poi si blocca sulla "capacità di inviare i dati".
Il problema si è verificato dopo mesi di funzionamento senza problemi.
- Non è un problema relativo al PC perchè si verifica su 2 sistemi diversi
- Non è un problema relativo all'installazione di messenger per il motivo sopra citato e perche si verifca con SW diversi.
- Non penso sia un problema del router perche Le porte sul FW sono aperte.
- A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di Tele2 (il mio provider) e messenger. Altri clienti Tele2 stanno avendo problemi simili?
Ho letto decine di post in giro su problemi simili ma nessuno è stato di aiuto.
Stranezza delle stranezze: stasera cercavo di connettermi a Web messenger e neanche questo andava!
Qualcuno riesce a risolvere il mistero?
Ciao ragazzi io ho l'834gt co firmware 1.02.09 e tra le possibilità wireless ho WPE, WPA-PSK, WPA-802.1.x. Tra tutte ho messo WPA-PSK
Sul portatile potevo scegliere tra crittografia TKIP o AES in entrambi i casi funziona bene.
Vi chiedo:
1)Quale devo usare tra AES e TKIP?
2)Nella prima pagina c'è scritto che l'834gt non è compatibile con AES e quindi bisognava scegliere TKIP, è vero? E se è vero come mai funziona in AES sul portatile?
Ciao e grazie dell'aiuto
Ragazzi qualcuno mi da una mano?????????
EDIT:
riguardo al firmware avevo provato ad insallare la versione 1.02.13 solo che mi creava problemi con la cifratura WEP. In pratica una volta impostata, mi impediva l'accesso alla rete pur digitando il codice corretto. Allora ho fatto un downgrade e ho messo su la V1.01.32, consigliata nel primo post. Con questa ora non ho problemi con il WEP. La connessione resta lenta, e credo sia un problema di Alice. Avete altri FW testati e perfettamente funzionanti magari piu' aggiornati?
Grazie![/QUOTE]
Ciao acsi, io ho lo stesso problema con la cifratura wep-psk. Praticamente il palmare non mi si connette + da quando ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.13 (mentre con il portatile nn ho problemi). Prima avevo la stessa configurazione e funzionava senza problemi. E' il firmware il problema? Prima andava. Xkè è meglio aggiornare alla v.1.01.32...che problemi hanno le altre versioni? Ci sono particolari precauzioni da prendere per fare un downgrade del firmware?
Grazie per le eventuali risposte...;)
Da alcuni giorni sto avendo curiosi problemi con MSN Messenger.
Ecco i fatti:
- Router Netgear DG834GT con windows XP
- 1 PC Desktop collegato via cavo e 1 laptop collegato wifi
Su entrambi i sistemi, sia con messenger sia con software alternativi (trillian, pidgin) non riesco quasi piu a connettermi. L'errore piu comune che ottego è l'80072745, ma ne ottengo anche altri.
A volte funziona su un pc e sull'altro no, a volte non funziona proprio.
A volte si collega senza problemi, poi magari chiudo e riavvio messenger immediatamente non si connette più.
Ho scaricato l'ultima versione 2008, se faccio il test, mi dice che contatta il server MSN con successo, ma poi si blocca sulla "capacità di inviare i dati".
Il problema si è verificato dopo mesi di funzionamento senza problemi.
- Non è un problema relativo al PC perchè si verifica su 2 sistemi diversi
- Non è un problema relativo all'installazione di messenger per il motivo sopra citato e perche si verifca con SW diversi.
- Non penso sia un problema del router perche Le porte sul FW sono aperte.
- A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di Tele2 (il mio provider) e messenger. Altri clienti Tele2 stanno avendo problemi simili?
Ho letto decine di post in giro su problemi simili ma nessuno è stato di aiuto.
Stranezza delle stranezze: stasera cercavo di connettermi a Web messenger e neanche questo andava!
Qualcuno riesce a risolvere il mistero?
Cavolo, allora è proprio tele2 xkè io ho lo stesso problema. Non mi accede neppure a webmessenger neanche a me. Ora è andato, ma nn so se poi si nn va +, nn ho ancora provato a disconnettermi xkè in questo momento mi serve. Cmq se nn sbaglio nn carica neppure alcuni siti. Tipo microsoft.com nn sono riuscito ad aprirlo prima. Non so se c'entra. Sei in unbuilding o sotto telecom?
Therinai
17-01-2008, 21:51
non riesco a connetermi a internet :D
In poche parole:
Premesso che ho già una rete wireless e adsl (alice adsl) funzionanti, e che ho comprato il 834gt per fare un upgrade.
Premesso che ho letto tutto il primo post.
Ho provato ad utilizzare il cd autoinstallante della netgear ma non ha funzionato, non so xchè ma anche se la lucina dell'adsl è verde fissa non rileva la connessione, quindi con il cd autoinstallante non concludo niente.
Configuro manualmente il router e creo in 1 minuto una rete bella che funzionante tra i miei 2 pc ma non c'è verso di collegarli ad internet con questo netgear 834gt. Ho verificato alla voce "stato del router" che il modem si connette, e di fatto mi dice che è connesso e gli viene attribuito un ip. Però non riesco in nessun modo a navigare in internet.
Ho provato in tempo reale a modificare vari settaggi ma non ho risolto, neanche disattivando il firewall del router (sul pc non c'è nessun firewall attivo). Che cavolo può essere? sto cercando nel web ma una soluzione non riesco a trovarla. Se qualcuno può aiutarmi...
E pensare che la vendo sta roba... che vergogna
EDIT:
Grazie!
Ciao acsi, io ho lo stesso problema con la cifratura wep-psk. Praticamente il palmare non mi si connette + da quando ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.13 (mentre con il portatile nn ho problemi). Prima avevo la stessa configurazione e funzionava senza problemi. E' il firmware il problema? Prima andava. Xkè è meglio aggiornare alla v.1.01.32...che problemi hanno le altre versioni? Ci sono particolari precauzioni da prendere per fare un downgrade del firmware?
Grazie per le eventuali risposte...;)[/QUOTE]
Ciao,
nessuna precauzione per il downgrade...prova, io ho risolto solo cosi'.
treepwood75
17-01-2008, 23:05
salve a tutti
ho un dg 834 gtit e vorrei fare in modo che tutte le sere, diciamo verso le 4 di mattina si spenga per qualche minuto per poi riaccendersi
da pianificazioni non ci riesco
sapete se si può fare e come?
o devo metter eun semplice timer?
littlemau
17-01-2008, 23:14
In poche parole:
Premesso che ho già una rete wireless e ...
Colleghi tutto in wi-fi?
Hai controllato "periferiche connesse"?
Riesci a pingare il router dai pc?
Che settaggi hai sulle schede di rete wireless ( o ethernet eventualmente)?
littlemau
17-01-2008, 23:16
o devo mettere un semplice timer?
Non ho il router sottomano...ma penso sia la soluzione alle tue esigenze.
Therinai
17-01-2008, 23:21
Colleghi tutto in wi-fi?
Hai controllato "periferiche connesse"?
Riesci a pingare il router dai pc?
Che settaggi hai sulle schede di rete wireless ( o ethernet eventualmente)?
Guarda non ho pingato il router comunque come ho detto la rete tra i due computer di casa la ho creata senza problemi, ho trasferito file anche di diverse decine di MB con il nuovo netgear 834gt (così come facevo con il vecchio access point) quindi credo di poter dire che il router e i ricevitori wifi sui pc sono configurati correttamente. Il problema è che on il netgear non riesco a connettermi.
In oltre proprio in questo momento ho ritentato con la configurazione automatica del cd della netgear e questa volta ha funzionato... cioè secondo la configurazione tutto è andato a buon fine, tuttavia al termine della stessa ancora non sono in grado di connetermi ad internet...
non capisco dove sia il problema, considerando che ho una normale alice adsl come molti altri utenti...
Per la cronaca ho provato ad accedere ad internet sia con il fido firefox che con il dimenticato internet explorer (entrambi aggiornati all'ultima versione), quest'ultimo ha tentato anche una procedura per risolvere il problema ma non ci è riuscito.
Guarda non ho pingato il router comunque come ho detto la rete tra i due computer di casa la ho creata senza problemi, ho trasferito file anche di diverse decine di MB con il nuovo netgear 834gt (così come facevo con il vecchio access point) quindi credo di poter dire che il router e i ricevitori wifi sui pc sono configurati correttamente. Il problema è che on il netgear non riesco a connettermi.
In oltre proprio in questo momento ho ritentato con la configurazione automatica del cd della netgear e questa volta ha funzionato... cioè secondo la configurazione tutto è andato a buon fine, tuttavia al termine della stessa ancora non sono in grado di connetermi ad internet...
non capisco dove sia il problema, considerando che ho una normale alice adsl come molti altri utenti...
Per la cronaca ho provato ad accedere ad internet sia con il fido firefox che con il dimenticato internet explorer (entrambi aggiornati all'ultima versione), quest'ultimo ha tentato anche una procedura per risolvere il problema ma non ci è riuscito.
Hai configurato nelle proprietà del TCP/IP di Windows di usare un DNS automatico? ;)
A me questo router con la PSP va alla grande. Usi XP o Vista, a proposito?
Therinai
17-01-2008, 23:32
Hai configurato nelle proprietà del TCP/IP di Windows di usare un DNS automatico? ;)
A me questo router con la PSP va alla grande. Usi XP o Vista, a proposito?
ciao jordan ;)
si si ho settato l'acquisizione di IP e DNS automatica, ovviamente sul router ho lasciato il DHCP abilitato come da default... che ti funzioni alla grande non ho dubbi visto che lo ho comprato proprio in virtù degli ottimi pareri che ho letto qui sul forum... peccato che io abbiaa dei problemi :doh:
scusa dimenticavo: uso xp su entrambi i pc
Ciao e grazie dell'aiuto!!
Come faccio ad impostare l'accesso al pannello di controllo del router solo attraverso il pc connesso via cavo e non attraverso le periferiche wireless??
Router 834gt Fw1.02.09
Grazie mille
@Therinai
Posta gli screenshot delle pagine di configurazione,
stato del router, impostazioni di base, impostazioni adsl, impostazioni wireless.
Sul registro c'e' qualcosa di "strano" ?
Inoltre potresti provare a pingare un IP noto o a cercare un sito noto
dalla pagina diagnostica del router.
Magari con quelli riusciamo a capire dove sta il problema.
Bye
littlemau
18-01-2008, 08:26
Come faccio ad impostare l'accesso al pannello di controllo del router solo attraverso il pc connesso via cavo e non attraverso le periferiche wireless??
A meno di smentite non è previsto il blocco al login del router su specifiche sezioni della rete creata dal router stesso (wifi,ethernet o singoli PC connessi).
[e non credo lo rendano possibile nemmeno i fw mod]
Il login stesso è una sicurezza al fatto che persone non autorizzate accedano alle impostazioni del router.
Therinai
18-01-2008, 10:22
@Therinai
Posta gli screenshot delle pagine di configurazione,
stato del router, impostazioni di base, impostazioni adsl, impostazioni wireless.
Sul registro c'e' qualcosa di "strano" ?
Inoltre potresti provare a pingare un IP noto o a cercare un sito noto
dalla pagina diagnostica del router.
Magari con quelli riusciamo a capire dove sta il problema.
Bye
Ecco degli screenshot per farvi capire:
Questo è lo stato del router
http://img401.imageshack.us/img401/4532/statomf9.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=statomf9.jpg)
queste sono le impostazioni adsl
http://img443.imageshack.us/img443/3640/adsleb7.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=adsleb7.jpg)
qui ho pingato con successo hwupgrade
http://img267.imageshack.us/img267/4517/pingqn7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=pingqn7.jpg)
questo è il registro
http://img267.imageshack.us/img267/4034/registrofe4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=registrofe4.jpg)
A me sembra tutto a posto, il ping ha funzionato e il router è connesso. Però non riesco a connettermi ad internet col pc
littlemau
18-01-2008, 10:34
Prima ero orientato ad un problema fra PC e router (e a mio avviso il fatto che la "rete casalinga" sia attiva indica solo che l'access point funziona.. :)...manca la connessione alla parte del routing col modem: un ping al router lo proverei).
Vedo un paio di connessioni e disconnessioni dal registro... da l'idea di una certa instabilità. Che valori di attenuazione e rumore hai? Vero è che pinghi normalmente in esterno...
Therinai
18-01-2008, 10:45
petta un attimo che devo switchare da un router all'altro...
cmq la linea adsl non mi ha mai dato problemi. Quali sono le voci che ti indicano le disconnessioni?
littlemau
18-01-2008, 10:50
LCP down.
Ne hai un paio nella parte di registro visualizzata. Non so in quanto tempo siano avvenute, visto che non sono visualizzati gli orari.
Ma se non riscontri problemi con l'altro router direi che la questione modem-internet non si pone.
Rimane la questione LAN-modem a mio avviso.
Therinai
18-01-2008, 11:03
LCP down.
Ne hai un paio nella parte di registro visualizzata. Non so in quanto tempo siano avvenute, visto che non sono visualizzati gli orari.
Ma se non riscontri problemi con l'altro router direi che la questione modem-internet non si pone.
Rimane la questione LAN-modem a mio avviso.
edit: come non detto :D :D :D ora provo a pingare
ghiltanas
18-01-2008, 11:10
gente ho letto la prima pagina però nn ho risolto il mio probl (che credo sia legato al mulo ...)
ogni tanto mi succede che lasciando il pc acceso per qualche ora, con emule e msn attaccati, quando torno al computer la connessione è caduta e nn posso nemmeno entrare nella pagina del router, la cosa strana però che il wifi (a cui è collegato un portatile, mentre il mio pc va via ethernet) continua perfettamente a funzionare. A questo punto per far rivedere il router al mio pc devo staccare il router (l'alimentazione proprio) per almeno 5 minuti e poi riaccenderlo, a quel punto smanettando un pochino il pc si ricollega al router e ri tranquillamente. é un problema piuttosto fastidioso e vorrei risolverlo, pensavo fosse per emule per via di troppe connessioni, però ho letto in prima pagina che può supportare tranqullamente 1000 connessioni con un solo pc con emule, e io prima ne avevo 600, poi ho abbassato a 500 ma continua a farmi sto pessimo scherzo...
qualcuno sa aiutarmi? :help:
ghiltanas
18-01-2008, 11:11
ah come os uso vista 64bit, xp lo uso poco, ma mi pare l'abbia fatto anche li...
@Therinai:
Mi puzza parecchio l'indirizzo IP del gateway che si vede nel primo screenshot..
c'e' scritto 192.168.100.1....
mentre il router ha indirizzo 192.168.0.1.....
Il problema e' li secondo me..... il gateway deve fornirlo il provider in automatico, come i dns.
Non e' che ti e' sfuggito un edit involontariamente nella parte di configurazione della WAN (Impostazioni di base)?
Bye
Therinai
18-01-2008, 11:33
allora...
ho pingato il 192.168.0.1 con successo.
poi ho guardato alla voce porta adsl e ho pingato il suo indirizzo ip ed è ok anche questo... però quel 192.168.100.1 non risponde al ping... dite che è qusto il problema? ma io non lo ho modificato, non saprei neanche come fare :rolleyes:
Therinai
18-01-2008, 11:35
a pensarci bene in effetti nelle impostazioni di base volendo si può impostare a mano anche quello, cmq io li ho lasciato acquisire gli indizzi in automatico come da default (così come nelle impostazioni dei ricevitori dei pc)
ps: ma posso collegare contemporaneamente i due router alle rete telefonica in modo da poterli usare contemporaneamente senza scollegarmi da quello vecchio ogni volta che devo provare il netgear?
littlemau
18-01-2008, 11:38
192.168.100.1 è l'indirizzo "standard" del DSLAM in centrale. Va bene. :D
Non so se il fatto che sia pingabile o meno sia un problema (ma penso di no).
Resto un po' perplesso dal fatto che il netgear risponda tranquillamente ai ping ma non permetta di uscire mentre l' altro router non faccia una grinza. :mbe:
ghiltanas
18-01-2008, 11:39
allora...
ho pingato il 192.168.0.1 con successo.
poi ho guardato alla voce porta adsl e ho pingato il suo indirizzo ip ed è ok anche questo... però quel 192.168.100.1 non risponde al ping... dite che è qusto il problema? ma io non lo ho modificato, non saprei neanche come fare :rolleyes:
quel 192.168.100.1 nn so se lo sai ma è l'indirizzo della centrale...hai telecom per caso? beh io per esempio nn devo averla vicina perchè la centrale me la pinga un pò alta.
cmq per pingare dettagliamente un indirizzo usa traceroute, ti da tutto il percorso che fa la tua linea, e cosi vedi anche dove si alza il ping maggiormente ;)
ghiltanas
18-01-2008, 11:41
oppure da prompt di comandi:
"ping 192.168.100.1" a me da sui 50 ora (dev'essere migliorato qualcosa prima facevo 90 :D ) e cmq devi pingarla per forza, altrimenti c'è qualche probl
Therinai
18-01-2008, 11:43
quindi 192.168.100.1 è la centrale... makka... makke-cavolo mi dici :D
Therinai
18-01-2008, 11:46
ora ho pingato 192.168.100.1 con il router vecchio e ha funzionato (ovvio sono connesso :mc: ) che cavolo ha sto netgear? può essere un guasto?
ghiltanas
18-01-2008, 11:48
gente invece c'è qualcuno che mi aiuta col mio problema? up :help:
littlemau
18-01-2008, 12:11
può essere un guasto?
A questo punto... potrebbe.
Non so che firmware tu abbia. Ma ci sono un paio di possibilità di intervento percorribili. Tentare di flashare un firmware qualsiasi (uguale o diverso)...visto che è un'operazione tutto sommato semplice. O chiedere numi all'assistenza netgear...con la possibilità di mandarlo in RMA.
Fossi in te farei un tentativo col firmware. Poi se è un problema hw ti dovrai rivolgere per forza al rivenditore o all'assistenza netgear. :boh:
littlemau
18-01-2008, 12:15
gente invece c'è qualcuno che mi aiuta col mio problema? up :help:
Se con emule non connesso non ti capita...valuta la possibilità che sia un problema di rilevazione di attacchi DOS "innicenti" legati al mulo stesso. Prova a disabilitare l'opzione. E se così non hai problemi l'unico modo per non rinunciare del tutto a tale opzione è un firmware mod che ti permetta di "tararne" la sensibilità. (vedi anche prima pagina).
[KabOOm]
18-01-2008, 13:28
pensavo fosse per emule per via di troppe connessioni, però ho letto in prima pagina che può supportare tranqullamente 1000 connessioni con un solo pc con emule, e io prima ne avevo 600, poi ho abbassato a 500 ma continua a farmi sto pessimo scherzo...
qualcuno sa aiutarmi? :help:
Che firmware hai?
ghiltanas
18-01-2008, 13:29
Se con emule non connesso non ti capita...valuta la possibilità che sia un problema di rilevazione di attacchi DOS "innicenti" legati al mulo stesso. Prova a disabilitare l'opzione. E se così non hai problemi l'unico modo per non rinunciare del tutto a tale opzione è un firmware mod che ti permetta di "tararne" la sensibilità. (vedi anche prima pagina).
nn so come si disattiva quell'opzione...mi dici una cosa, ma quanta ram ha questo router?
ghiltanas
18-01-2008, 13:32
;20636308']Che firmware hai?
dove lo vedo?
Therinai
18-01-2008, 13:34
A questo punto... potrebbe.
Non so che firmware tu abbia. Ma ci sono un paio di possibilità di intervento percorribili. Tentare di flashare un firmware qualsiasi (uguale o diverso)...visto che è un'operazione tutto sommato semplice. O chiedere numi all'assistenza netgear...con la possibilità di mandarlo in RMA.
Fossi in te farei un tentativo col firmware. Poi se è un problema hw ti dovrai rivolgere per forza al rivenditore o all'assistenza netgear. :boh:
beh visto che il rivenditore sono io mi rivolgo al rivenditore :asd: :Prrr:
Vabbeh prima provo ad aggiornare il firmware e a chiedere aiuto alla netgear
caurusapulus
18-01-2008, 13:39
dove lo vedo?
appena accedi nel router, la prima cosa che trovi scritta :doh:
nevermind-974
18-01-2008, 13:43
ho da ieri un dg834gt ed ho letto quello che potevo leggere e provato a fare quello che potevo.
due problemi. ieri mi è capitato di non riuscire ad andare più sulla pagina del router, in più non funzionava più nessun sito. ho staccato la spina al router, riattaccato e tutto a meraviglia. Cos'è successo?
Secondo problema, (premetto che sono su ubuntu e uso direttamente il router)ieri pidgin o amsn andavano a meraviglia, oggi non si connettono più nessuno dei due, allora ho creato un servizio(usano le stesse porte) li ho tolti dal firewall in entrata ma niente.
Cosa posso fare?
Grazie
caurusapulus
18-01-2008, 13:54
ho da ieri un dg834gt ed ho letto quello che potevo leggere e provato a fare quello che potevo.
due problemi. ieri mi è capitato di non riuscire ad andare più sulla pagina del router, in più non funzionava più nessun sito. ho staccato la spina al router, riattaccato e tutto a meraviglia. Cos'è successo?
Secondo problema, (premetto che sono su ubuntu e uso direttamente il router)ieri pidgin o amsn andavano a meraviglia, oggi non si connettono più nessuno dei due, allora ho creato un servizio(usano le stesse porte) li ho tolti dal firewall in entrata ma niente.
Cosa posso fare?
Grazie
1) normalissimo, capita che crasha ogni tanto
2) prova a disabilitare del tutto il firewall, altrimenti è un problema software.
quindi 192.168.100.1 è la centrale... makka... makke-cavolo mi dici :D
Ti dico quello che vedo......
nel mio caso con tiscali non ho affatto 192.168.100.1, ma un gateway
diverso, molto diverso !!
Pero' se anche altri hanno quell'IP..... allora andra' bene... sara' tiscali che
e' "diverso"....
sorry.
http://img213.imageshack.us/img213/286/gatewayta0.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=gatewayta0.jpg)
nevermind-974
18-01-2008, 14:01
1) normalissimo, capita che crasha ogni tanto
2) prova a disabilitare del tutto il firewall, altrimenti è un problema software.
se mi dici che è normale che crasha..bo..cmq sia ho aggiornato il firmware.
per la domanda 2, ho fatto la prova consentendo tutte le applicazioni in entrata(giusto?) ma non vanno lo stesso quei due programmi.
provo a reinstallare, o posso fare altro?
quali son i motivi per cui può crashare il router?
[KabOOm]
18-01-2008, 14:02
192.168.100.1 è di norma un DSLAM alice.
caurusapulus
18-01-2008, 14:22
per la domanda 2, ho fatto la prova consentendo tutte le applicazioni in entrata(giusto?) ma non vanno lo stesso quei due programmi.
provo a reinstallare, o posso fare altro?
quali son i motivi per cui può crashare il router?
a me crasha sistematicamente ogni volta che aggiungo un MAC address nella lista delle periferiche wi-fi abilitate :rolleyes:
cmq in generale a me lo fa quando è acceso da tanto tempo e gli vuoi modificare qualcosa di particolare
Azz ci sono una marea di post e si perdono le domande...la riformulo:
qual'è il miglior firmware testato che non da alcun problema?
Grazie!
ghiltanas
18-01-2008, 14:29
v 1.02.04 del firmware
ghiltanas
18-01-2008, 14:30
;20637050']192.168.100.1 è di norma un DSLAM alice.
si è di alice
zazzaman
18-01-2008, 14:30
Azz ci sono una marea di post e si perdono le domande...la riformulo:
qual'è il miglior firmware testato che non da alcun problema?
Grazie!
A- in prima pagine del thread ci sono le faq e c'è scritto (.32 è il raccomandato ma anche il .09 non ha problemi)
B- si scrive "qual è" senza apostrofo
ghiltanas
18-01-2008, 14:32
ma come normale??? :doh: ma che troiaio è...dite che è normale quindi anche il mio problema??? se si frullo il router dalla finestra
A- in prima pagine del thread ci sono le faq e c'è scritto (.32 è il raccomandato ma anche il .09 non ha problemi)
B- si scrive "qual è" senza apostrofo
OT ON
La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.[...]Secondo il Fochi, essendo il qual tronco una cosa storicamente morta, c'è solo il quale da elidere; perciò, apostrofo.
OT OFF
Grazie per il FW.
nevermind-974
18-01-2008, 15:18
ho provato reinstallare pidgin e amsn, ma niente, non vanno.
Ho anche provato con windows xp ad installare msn, ma non va.
Aiutatemi vi prego, forse sbaglio io a creare le regole..l'unica cosa che non va è msn, skype, deluge, il resto va tutto.
Grazie a chi riesce ad aiutarmi
nevermind-974
18-01-2008, 15:23
Aiutatemi vi prego, forse sbaglio io a creare le regole..l'unica cosa che non va è msn, skype, deluge, il resto va tutto.
Se nel programma imposto che mi colleggo in http, funziona cosa vuol dire?
Cavolo, allora è proprio tele2 xkè io ho lo stesso problema. Non mi accede neppure a webmessenger neanche a me. Ora è andato, ma nn so se poi si nn va +, nn ho ancora provato a disconnettermi xkè in questo momento mi serve. Cmq se nn sbaglio nn carica neppure alcuni siti. Tipo microsoft.com nn sono riuscito ad aprirlo prima. Non so se c'entra. Sei in unbuilding o sotto telecom?
Sono in unbundling. Ho aperto un thread sotto provider e internet.
Leggi cosa mi ha risposto l'assistenza!!!!!
Se hai Tele2 sei il terzo in pochi gg con lo stesso problema. Ho aperto un thread sotto Internet e provider.
nevermind-974
18-01-2008, 18:58
Se hai Tele2 sei il terzo in pochi gg con lo stesso problema. Ho aperto un thread sotto Internet e provider.
Scusa, non l'ho specificato ma ho Alice 2mb che tra poco dovrebbe diventare 7..comunque ho settato l'opzione "utilizza metodo http" nella connessione di pidgin, e va alla meraviglia.
ma sto router perderà un pò di prezzo prima o poi??caspita...costa ancora 100 pezzi :cry:
Ciccio75
18-01-2008, 19:31
Ho comprato questo bel router ma ... :( delusione !!!
Non trovo il WPA2 che sul 834G V3 era presente !!
sblantipodi
18-01-2008, 20:15
stai tranquillo la wpa è + che sufficente, anche troppo visto il degrado di performance che questo tipo di criptazione apporta al wifi.
Ciccio75
18-01-2008, 20:21
Il problema è che da un router uscito successivamente mi aspettavo di + e non di -.
Ora ho aggiornato il firmware e scopro che con ubuntu e bcm43xx non va in WPA .... mi sa che lo riporto in negozio !
littlemau
18-01-2008, 20:38
nn so come si disattiva quell'opzione...mi dici una cosa, ma quanta ram ha questo router?
1) "avanzate" -> "Impostazione WAN"
2) Ram? Non saprei.
stai tranquillo la wpa è + che sufficente, anche troppo visto il degrado di performance che questo tipo di criptazione apporta al wifi.
in effetti ho notato che utilizzando WPA le prestazioni calano un po'..soprattutto con i programmi P2P... confermate o è solo mia impressione? e se si... di che enetità media è il calo?..si puo' aggirare il problema?
juninho85
18-01-2008, 20:46
ma sto router perderà un pò di prezzo prima o poi??caspita...costa ancora 100 pezzi :cry:
compreso di chiavetta
Therinai
18-01-2008, 20:52
scherzi? alla mediamondo è in saldo a 59... il prezzo pieno era 79
Therinai
18-01-2008, 20:57
In poche parole:
Premesso che ho già una rete wireless e adsl (alice adsl) funzionanti, e che ho comprato il 834gt per fare un upgrade.
Premesso che ho letto tutto il primo post.
Ho provato ad utilizzare il cd autoinstallante della netgear ma non ha funzionato, non so xchè ma anche se la lucina dell'adsl è verde fissa non rileva la connessione, quindi con il cd autoinstallante non concludo niente.
Configuro manualmente il router e creo in 1 minuto una rete bella che funzionante tra i miei 2 pc ma non c'è verso di collegarli ad internet con questo netgear 834gt. Ho verificato alla voce "stato del router" che il modem si connette, e di fatto mi dice che è connesso e gli viene attribuito un ip. Però non riesco in nessun modo a navigare in internet.
Ho provato in tempo reale a modificare vari settaggi ma non ho risolto, neanche disattivando il firewall del router (sul pc non c'è nessun firewall attivo). Che cavolo può essere? sto cercando nel web ma una soluzione non riesco a trovarla. Se qualcuno può aiutarmi...
E pensare che la vendo sta roba... che vergogna
scusate se mi quoto ma vorrei essere sicuro che non c'è niente da fare prima di renderlo.
A quanto ho scritto sopra aggiungo che ritentando la configurazione guidata è riuscita ma non ostante ciò non riesco a connettermi. Il ping verso il modem o verso siti internet funziona... ma non riesco a connettermi :confused:
Se qualcuno a qualche idea...
sblantipodi
18-01-2008, 21:10
in effetti ho notato che utilizzando WPA le prestazioni calano un po'..soprattutto con i programmi P2P... confermate o è solo mia impressione? e se si... di che enetità media è il calo?..si puo' aggirare il problema?
certo che confermo. è scritto ovunque che la WPA degrada le performance.
Io in G con trasferimenti da computer a computer passo da 1.5MByte al secondo con WPA a 2.1MByte al secondo senza.
juninho85
18-01-2008, 21:12
finora che velocità siete riusciti a ottenere nel trasferimento di file tramite w-lan?
Therinai
18-01-2008, 21:14
finora che velocità siete riusciti a ottenere nel trasferimento di file tramite w-lan?
come faccio a testarlo per bene? c'e un software?
juninho85
18-01-2008, 21:20
io per avere il dato esatto mi segno ora di inizio/fine del trasferimento e dimensioni del file
RottenPop
18-01-2008, 21:29
Pixmania - on-line - 60 euro!
beh visto che il rivenditore sono io mi rivolgo al rivenditore :asd: :Prrr:
Vabbeh prima provo ad aggiornare il firmware e a chiedere aiuto alla netgear
Visto che sei rivenditore, porta due parolacce da parte nostra al rappresentante Netgear da rigirare a chi di dovere per averci dato un firmware buggato come l'1.02.13 :asd:
Se non sbaglio la WPA2 è presente solo con i firmware piu' aggiornati. Ma prendi questa nozione con le pinze, perchè io gli ultimi firmware non li metto e la WPA2 non mi serve. Comunque credo di aver ragione, in quanto con la versione 1.02.13 leggo nelle release notes:
Fixed an issue with the configuration file that resulted in inability to restore backup with WPA2 security.
non c'è supporto a Wpa2 sul GT
sblantipodi
18-01-2008, 22:30
io in G con due Intel ProWireless 3945 sono riuscito ad ottenere massimo 2.1MByte al secondo senza WPA e 1.5MByte/sec con WPA.
Ehm, mi sa che lo avevo già detto. :stordita:
basta trasferire un file da pc a pc.
usa un ftp o se hai windows va bene anche il trasferimento file tramite connessione adhoc.
scherzi? alla mediamondo è in saldo a 59... il prezzo pieno era 79
nello store online di mw l'ho trovato a 109 € :( ma te intendevi sul sito o hai proprio visto l'offerta in un negozio della catena?
Pixmania - on-line - 60 euro!
yess...visto ora...ottimo prezzo!! grazie x la segnalazione!! :)
Kyascian
19-01-2008, 09:46
Salve a tutti, non essendo ben afferrato in materia di modem/router :mc: , vorrei chiedere a chi ne sa più di me: il modem in questione ed esattamente il modello: NETGEAR Router ADSL WiFi 108 Mb DG834GT, dopo averlo collegato tramite filtro ADSL alla presa dell'impianto telefonico analogico esistente (56k per intenderci) senza collegar ad esso nessun pc sarà poi possibile, con la chiavetta usb Wi Fi Wpn111 (sempre della Netgear), collegarsi da un pc in un'altra stanza di casa non troppo lontana?...Per spiegarmi meglio...questo modem/router oltre ad esser ovviamente collegato alla linea telefonica/ADSL, ha bisogno per forza di esser collegato ad un pc per poi poter far condividere la connessione in internet, tramite chiavetta usb Wi Fi, ad altro/i pc altrove?...Se ciò non è possibile, ci son modelli di modem/router (per ADSL) che riescono a farlo?. Grazie.-
littlemau
19-01-2008, 09:56
E' proprio il suo lavoro....altrimenti non si potrebbe definirlo modem/router. :D
In altre parole, vai tranquillo. ;)
juninho85
19-01-2008, 11:39
Per spiegarmi meglio...questo modem/router oltre ad esser ovviamente collegato alla linea telefonica/ADSL, ha bisogno per forza di esser collegato ad un pc per poi poter far condividere la connessione in internet, tramite chiavetta usb Wi Fi, ad altro/i pc altrove?
aspetta...non è che per la condivisione della connessione deve essere collegato....diciamo che hai bisogno di un pc se vuoi navigare...alla condivisione ci pensa il router
Kyascian
19-01-2008, 11:54
aspetta...non è che per la condivisione della connessione deve essere collegato....diciamo che hai bisogno di un pc se vuoi navigare...alla condivisione ci pensa il router
Grazie a tutti per le info....cmq...per cercar di mettere il "dubbio" più "terra-terra"...in altre parole io potrei far così: attacco il modem/router in questione alla corrente ed alla presa telefonica analogica tramite filtrino ADSL....poi con la pennetta usb WiFi installata su di un pc vicino ad router o poco lontano (le prove di distanza son altro argomento) posso navigare in internet...è così? ........inoltre, altro dubbio, supponendo di avere un pc connesso al router con wifi o con cavo di rete, con un altro pc a distanza, conviene connettersi al router con il WiFi oppure al pc tramite Wifi o Bluetooth? cioè, a distanza, è meglio navigare con un pc che si collega al router in WiFi oppure che condivide la connessione in rete con un pc già connesso al router ovviamente? con quale dei due metodi si "perde" in termini di prestazioni di navigazione?
juninho85
19-01-2008, 11:58
stai facendo un casino che non ti dico:D
il router è come se fosse un computer collegato perennemente alla rete telefonica,si occupa di instradare il traffico adsl come anche il traffico della lan.
per il resto puoi fare qualsiasi cosa che già fai con una LAN cablata
Kyascian
19-01-2008, 12:16
stai facendo un casino che non ti dico:D
il router è come se fosse un computer collegato perennemente alla rete telefonica,si occupa di instradare il traffico adsl come anche il traffico della lan.
per il resto puoi fare qualsiasi cosa che già fai con una LAN cablata
..molte grazie..il fatto è che di reti non è che ci capisca tanto (fossero quelle per la pesca :D )..quindi la risposta, se non erro, è: Sì... thanks again
zanzarame
19-01-2008, 12:55
Salve a tutti.
Preferirei non lasciare acceso questo router 24h/24 (scalda, consumi elettricità, sicurezza, inutilizzo nella fascia notturna, ecc.).
E' controindicato collegarlo ad un timer elettrico/orologio che lo accenda alle 7 e lo spenga alle 24, ogni giorno? Potrebbe patire qulche danno per l'accensione e spegnimento quotidiano?
Grazie.
littlemau
19-01-2008, 13:12
La mia frequenza fino a 2 mesi fa era di accensione/spegnimento ogni fine settimana.
A mio avviso non dovrebbe aver problemi.
zanzarame
19-01-2008, 13:15
...A mio avviso non dovrebbe aver problemi.
Quindi anche se la frequenza è quotidiana?
Grazie
littlemau
19-01-2008, 13:29
Forse anziché 40 anni ne durerà 30... :D
Non ritengo sia un problema per il router anche con frequenza quotidiana (pur restando un prodotto pensato per essere sempre acceso).
Quanto alle motivazioni...da quando ho la flat di alice è sempre acceso. I consumi in un anno legati al solo router penso si possano quantificare in una ventina di euro a farla grossa. ;)
zanzarame
19-01-2008, 13:42
Ultimissima domanda:)
Ho settato il firewall del router come specificato nella prima pagina.
Vorrei vedere le partite di Rosso Alice ma lo streaming non passa.
Mi puoi aiutare ad aggiungere una regola sicura che consenta la visualizzazione di queste partite (immagino debba riguardare le porte tcp udp ma non so come...:O )
PS: non ho i problemi soliti di mediaplayer...:)
Grazie 1000! :ave:
pistolino
19-01-2008, 13:49
Quindi anche se la frequenza è quotidiana?
Grazie
Non dovrebbe esserci alcun problema. ;)
Regards
zazzaman
19-01-2008, 14:24
Ultimissima domanda:)
Ho settato il firewall del router come specificato nella prima pagina.
Vorrei vedere le partite di Rosso Alice ma lo streaming non passa.
Mi puoi aiutare ad aggiungere una regola sicura che consenta la visualizzazione di queste partite (immagino debba riguardare le porte tcp udp ma non so come...:O )
PS: non ho i problemi soliti di mediaplayer...:)
Grazie 1000! :ave:
rinunciaci, io ci sono ammattito, e poi ho scoperto che tutto funziona anche senza settare alcunché; il problema è nel WMP e nel come gestisce la licenza.
quoto , funziona tutto anche senza mappare nulla
ma il DG824GTIT non ha il WPA 2 ... delusione :|
zanzarame
19-01-2008, 18:40
rinunciaci, io ci sono ammattito, e poi ho scoperto che tutto funziona anche senza settare alcunché; il problema è nel WMP e nel come gestisce la licenza.
Il fatto è che con la connessione diretta con il modem alice funzia e con il router Netgear no... Ovviamente con lo stesso WMP
chi mi spiega perchè col mio 834gt(pagato 100€ un anno fa) aggancio la portante a valori non oltre i 3500 kbps(instabilissimi dato che cade spesso) mentre con un telit ar520 (pagato 30€) aggancio attorno ai 5500kbps(stabilissimo per giorni)?
sul netgear ho provato tutti i firmware, principalmente il raccomandato, ho messo anche quelli modificati di uber e dgteam ma nessun miglioramento in quanto a stabilità e aggancio.
per favore aiutatemi
caurusapulus
20-01-2008, 14:10
chi mi spiega perchè col mio 834gt(pagato 100€ un anno fa) aggancio la portante a valori non oltre i 3500 kbps(instabilissimi dato che cade spesso) mentre con un telit ar520 (pagato 30€) aggancio attorno ai 5500kbps(stabilissimo per giorni)?
sul netgear ho provato tutti i firmware, principalmente il raccomandato, ho messo anche quelli modificati di uber e dgteam ma nessun miglioramento in quanto a stabilità e aggancio.
per favore aiutatemi
teoricamente dovrebbe essere il contrario, cioè agganciando una portante bassa dovresti avere SNR più alto e quindi più stabile. :confused:
ma il DG824GTIT non ha il WPA 2 ... delusione :|
Anche con l'ultimo firmware?
che dite vanno bene questi settaggi per alice?
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
kuabba82
20-01-2008, 18:20
che dite vanno bene questi settaggi per alice?
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
Sono gli stessi che ho anche io e mi ci trovo bene.
Qualcuno mi potrebbe dire le differenze tra il DG834GT & 834GTIT e su quale dovrei puntare grazie
Harry_Callahan
20-01-2008, 18:32
Qualcuno mi potrebbe dire le differenze tra il DG834GT & 834GTIT e su quale dovrei puntare grazie
leggi il primo post di questo thread
Ma è il migliore come router/modem Harry :confused:
Harry_Callahan
20-01-2008, 18:53
Ma è il migliore come router/modem Harry :confused:
c'è il thread dei consigli in sticky
Sono gli stessi che ho anche io e mi ci trovo bene.
non è questione di trovarsi bene :D
vpi e vci non puoi variarli , quelli sono
PPPoE LLC su rete IP o su ATM
PPPoA VC su rete ATM
Zildjian
20-01-2008, 18:59
Paky, col wizard automatico mi trova dei DNS e un MTU (1458) che non corrispondono ai vecchi valori (1492) , dovrei fidarmi?
P.S.= Uso PPPoA perché PPPoE non funge.
per il valore di MTU consulta la prima pagina , puoi fare il test con tcpoptimizer per stabilire il valore corretto
TCPOptimizer non sembra funzionare con Vista, tuttavia... Qualcosa di equivalente non esiste?
vista non lo devi smanettare , la gestione della rete funziona in modo diverso da XP , per quanto mi riguarda è un violino
GattoFrancoSimpatico
20-01-2008, 21:52
Salve a tutti,
è ormai più di un anno che utilizzo il mio modem router netgear dg834gt e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene.
Ultimamente ho un piccolo problema che penso sia dovuto all'ultimo firmware reso disponibile dalla netgear per questo modem.
Nella precisione ho notato che una volta effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione V1.02.13 ho avuto una notevole perdita di potenza del segnale radio. Mentre, se reinstallo il firmware precedente (V1.02.09) ho che il segnale è più forte.
Io noto la differenza della potenza del segnale dal fatto che ho un pc posizionato ad una certa distanza con diversi ostacoli da attraversare nella mia casa. Con il l'ultimo firmware installato il pc non riesce a collegarsi alla rete, mentre con il vecchio firmware la connessione è cmq debole ma posso navigare tranquillamente ed utilizzare la rete senza che cada la connessione.
Volevo sapere quindi se qualcuno di voi ha notato questo problema e se si, qualcuno ha la soluzione? E' possibile aumentare la forza del segnale al modem?
Grazie mille in anticipo.
stai col 09 se davi uno sguardo in giro ti accorgevi subito che il 13 è un aborto
GattoFrancoSimpatico
20-01-2008, 22:04
stai col 09 se davi uno sguardo in giro ti accorgevi subito che il 13 è un aborto
Ed esiste un modo per modificare la potenza del segnale?
Poi vorrei sapere un'altra cosa... Se ci monto su un'antenna da 9dbi l'aumento del segnale rilevabile o si tratta di differenze minime?
Attualmente uso l'antenna standard del modem.
il problema delle antenne sta nel fatto che molte di quelle che vengono spacciate per 9dB non lo sono affatto, ormai si danno i numeri tanto per invogliare il compratore
sta di fatto che l'antenna in un sitema trasmittente/ricevente è sempre un elemento importante
la potenza del segnale al connettore non puoi stabilirla perchè servono apparecchiature
quel che puoi fare e vedere con Netstumbler come migliora o peggiora la qualità del link
Sembra allora che i dB delle antenne abbiano la stessa valenza dei valori di contrasto dei TV LCD .... :asd:
si + o - , si fa a gara a chi lo spara + alto
GattoFrancoSimpatico
20-01-2008, 22:34
Capisco... Io speravo di risolvere i miei problemi, ma mi state smontando... :-)
Cmq vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
Grazie a tutti...
Si può impostare come client?
si + o - , si fa a gara a chi lo spara + alto
O a chi le spara piu' grosse... :asd:
juninho85
20-01-2008, 22:59
Si può impostare come client?
no
no
Uhm e quindi altri router wi-fi a 108 che possono farlo?
zazzaman
21-01-2008, 08:11
Uhm e quindi altri router wi-fi a 108 che possono farlo?
nessuno, sennò che router è?
te hai bisogno di un Access Point, non di un router
Scusa paky, il 13 sarà anche un aborto, ma è quello che mi permette di usare questa patacca di router :(
Se metto lo 09 non regge la linea per più di 5 min :muro: :muro: :muro:
Anche sparando Snr a livelli folli e agganciando qualche mb su 20....
scusate l'ignoranza...
ho da qualche mese questo router. mi trovo benino...nel senso che costa più del doppio di quello cinese che avevo prima, va molto più lento, ma almeno è netgear e fa figo :rolleyes: ...il wireless poi...a volte è quasi inutilizzabile per quanto è lento, mentre col vecchio usavo solo quello...
non ne capisco di networking però mi sembra di capire che rumore e ping possano servire a capire quale sia il problema....
ho fatto il ping dell'IP del portatile connesso via cavo e la diagnostica. mi aiutate?
PING 192.168.0.3 (192.168.0.3): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.0.3: icmp_seq=0 ttl=64 time=5.0 ms
64 bytes from 192.168.0.3: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.0 ms
64 bytes from 192.168.0.3: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.0 ms
64 bytes from 192.168.0.3: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.0 ms
--- 192.168.0.3 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 0.0/1.2/5.0 ms
http://tinyurl.com/3yvrz3
juninho85
21-01-2008, 10:42
hai una linea a dir poco catastrofica :D
Harry_Callahan
21-01-2008, 10:52
hai una linea a dir poco catastrofica :D
non è da buttare...se cade basta far salire un pò l'SNR(vedi procedura in prima pagina)
da un'occhiata all'uptime di questa 4Mbit attenuata a 42Db:
http://img254.imageshack.us/img254/3025/gtpm6.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=gtpm6.jpg)
juninho85
21-01-2008, 10:55
ho capito ma quel 4799 quanto,ipoteticamente,dovrebbe essere?7800?20000?
Harry_Callahan
21-01-2008, 11:00
ho capito ma quel 4799 quanto,ipoteticamente,dovrebbe essere?7800?20000?
è una 4Mbit ULL Libero
come dicevo, almus! è sicuramente distante dalla centrale, almenoche non abbia attaccato anche il frigo sull'impianto telefonico :sofico: , in caso di disconnessioni basta far salire un pelino l'SNR
ok...in parole povere, se chiamo la telecom, dopo aver fatto cadere qualche santo dal paradiso, che gli devo dire? la linea fa schifo a causa del "rumore"?
nessuno, sennò che router è?
te hai bisogno di un Access Point, non di un router
Ok allora dimmene uno che supporta Vista 64 ultimate con conessione 1 108 mbp only.
[KabOOm]
21-01-2008, 13:18
Ok allora dimmene uno che supporta Vista 64 ultimate con conessione 1 108 mbp only.
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802
Tieni presente che ti connetterai a 108 solo se tutte le schede wi-fi che andrai ad utilizzare saranno a 108. Se solo una di queste è inferiore, o quest'ultima non si connetterà (sul router imposti 108 only) o si connetterà a velocità inferiore (sul router imposti Auto 108)
battistaci
21-01-2008, 14:46
Salve a tutti ragazzi, 1 mio amico ha comprato qst router e da allora ha dei problemi relativi a msn e i siti microsoft.
Da premettere che ha TELE2 (ed ho provato a modificare MTU impostando a 1492) ma il problema persiste, inoltre la sua linea è pessima. Secondo voi che posso fare per risolvere il problema in quanto mi da sempre errori diversi per msn e se provo a mettere un modem normale funziona tutto. Rimango in attesa di un vostro consiglio
Salve a tutti ragazzi, 1 mio amico ha comprato qst router e da allora ha dei problemi relativi a msn e i siti microsoft.
Da premettere che ha TELE2 (ed ho provato a modificare MTU impostando a 1492) ma il problema persiste, inoltre la sua linea è pessima. Secondo voi che posso fare per risolvere il problema in quanto mi da sempre errori diversi per msn e se provo a mettere un modem normale funziona tutto. Rimango in attesa di un vostro consiglio
ah...confermo. anche io non riesco ad usare con adium il mio account msn...
bvincent84
21-01-2008, 16:23
raga ho una domanda da farvi a rigurado dell'ultimo firmware ufficiale 1.02.13.
Sul sito vedo scritto questo:
Modifications and Bug Fixes
Added a SIP Application Level Gateway (ALG) enabled by default to optimize VoIP phone calls that use the SIP protocol. This feature can be found on the Advanced WAN Setup page and can be disabled by checking the Disable SIP ALG checkbox.
adesso il dubbio mio è: avendo il telefono WiFi Skype sempre della netgear ed esattamente il modello SPH101 avrei dei miglioramenti per quanto riguarda la comunicazione tramite il telefono skype???
poi ho già provato a mettere su il nuovo firmware ma non riesco ad utilizzare il wifi e avendo anche letto che ques'ultimo firmware aveva dei bug per il WiFi sia qui che sul forum ufficiale volevo capire a questo punto cosa mi consigliate di fare
Grazie
battistaci
21-01-2008, 16:35
ah...confermo. anche io non riesco ad usare con adium il mio account msn...
l'adium cosa sarebbe?:D
l'adium cosa sarebbe?:D
un client msn per mac ;)
battistaci
21-01-2008, 17:04
un client msn per mac ;)
ah oki.
ma la cosa strana cmq è che tramite modem gli funziona e tramite router nada....
RAGa oggi ho fatto un test velocità perchè vedevo la connessione lenta:ps. ho alice 7 mega
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 11.5 db
Margine rumore 20.4 db 22.0 db
;20681294']http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802
Tieni presente che ti connetterai a 108 solo se tutte le schede wi-fi che andrai ad utilizzare saranno a 108. Se solo una di queste è inferiore, o quest'ultima non si connetterà (sul router imposti 108 only) o si connetterà a velocità inferiore (sul router imposti Auto 108)
Questo?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824
Non che io abbia qualche particolare necessità, ma che voi sappiate è previsto qualche altro firmware ufficiale per questo router o il supporto è stato interrotto? Che ne so, va in giro qualche firmware beta ufficiale?
riva.dani
21-01-2008, 18:03
raga ho una domanda da farvi a rigurado dell'ultimo firmware ufficiale 1.02.13.
Sul sito vedo scritto questo:
Modifications and Bug Fixes
Added a SIP Application Level Gateway (ALG) enabled by default to optimize VoIP phone calls that use the SIP protocol. This feature can be found on the Advanced WAN Setup page and can be disabled by checking the Disable SIP ALG checkbox.
adesso il dubbio mio è: avendo il telefono WiFi Skype sempre della netgear ed esattamente il modello SPH101 avrei dei miglioramenti per quanto riguarda la comunicazione tramite il telefono skype???
poi ho già provato a mettere su il nuovo firmware ma non riesco ad utilizzare il wifi e avendo anche letto che ques'ultimo firmware aveva dei bug per il WiFi sia qui che sul forum ufficiale volevo capire a questo punto cosa mi consigliate di fare
Grazie
Io l'ho provato e con un dongle USB sempre Netgear (WPN111) non funziona il WiFi. Purtroppo non avevo in casa il portatile e non ho potuto verificare se con quello invece funziona, comunque l'ho rimosso.
Ho anch'io una domanda, che rivolgo a tutti. Come già in passato ho chiesto, mi piacerebbe bloccare il p2p a livello router. Sto usando il muletto per fare esperimenti con un unico IP. Ovviamente non è possibile bloccare alcune porte predeterminate, perchè il solo eMule permette di selezionare le porte che vuole, ed inoltre basterebbe cambiare programma per aggirare il blocco. Con google trovo solo indicazioni per router un pelo più professionali ( :D ) ad esempio della Cisco, i quali permettono di intervenire a livello di protocollo, bloccando ad esempio il protocollo Gnutella ecc... Questo temo non sia possibile col nostro piccolo router domestico. Mi era quindi stato consigliato di agire sulle porte in uscita, bloccandole tutte come regola base e poi aprendo le porte necessarie alla mera navigazione o al limite quelle per MSN. Fatto sta che aprendo le sole porte HTTP (80) e FTP (non ricordo :p ) il PC non naviga. Quali altre porte dovrei aprire secondo voi? Avete qualche suggerimento migliore? :help:
lollo_rock
21-01-2008, 18:27
Salve ragazzi, ho una domandina: ho da poco preso il router in questione e sto aspettando la linea alice a 20Mbps, quindi ADSL2+. Ho letto da qualche parte che alcuni router hanno bisogno dell'aggiornamento firmware per supportare la linea che devono mettermi, anche il netgear è cosi? ora ho su il firmware base, in caso che devo mettere? inoltre, a prescidere dalla linea, mi consigliate di aggiornare il firmware?
grazie:D
Ciao...il dhcp lo avevo gia disabilitato ma volevo far in modo di bloccare tutti gli indirizzi ip a parte quelli dei miei dispositivi che sono prenotati (con rispettivo mac address)
C' è un modo?
Salve ragazzi, ho una domandina: ho da poco preso il router in questione e sto aspettando la linea alice a 20Mbps, quindi ADSL2+. Ho letto da qualche parte che alcuni router hanno bisogno dell'aggiornamento firmware per supportare la linea che devono mettermi, anche il netgear è cosi? ora ho su il firmware base, in caso che devo mettere? inoltre, a prescidere dalla linea, mi consigliate di aggiornare il firmware?
grazie:D
"Firmware base" non significa niente. Quello che conta è la versione.
lollo_rock
21-01-2008, 19:00
"Firmware base" non significa niente. Quello che conta è la versione.
Versione firmware: V1.02.09
Versione firmware: V1.02.09
A me di base il router è stato fornito con l'1.02.04 e non ho mai avuto necessità di aggiornare. Connessione sempre stabile e funzionante a prova di roccia.
Magari se hai dei problemi prova a downgradare piu' che aggiornare, visto l'andazzo dei nuovi firmware.
lollo_rock
21-01-2008, 19:13
A me di base il router è stato fornito con l'1.02.04 e non ho mai avuto necessità di aggiornare. Connessione sempre stabile e funzionante a prova di roccia.
Magari se hai dei problemi prova a downgradare piu' che aggiornare, visto l'andazzo dei nuovi firmware.
ok, grazie:)
supergoz
21-01-2008, 19:39
ciao ragazzi, sono un felice possessore di questo super router
V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
tanto per chiarire, l'ho usato sempre così (m'ero preparato prima dell'acquisto, perchè perdere tempo con firmware ufficiali inetti? lol)
in merito alla questione WAKE on WAN (da internet, cioè) ho spulciato un po' il questo thread e mi è parso di capire che per svegliare da remoto (tramite internet) un pc della rete locale è *necessario* attivare (o meglio, lasciare attivo...) il login da remoto all'interfaccia del router, entrarci e da qui usare l'applet apposita per "spedire" in broadcast il magic packet specificando il MAC address da svegliare... ho capito bene, è SOLO questo il metodo per fare wake on wan col netgear 834gt?
se fosse così sarebbe un po' un peccato: per usufruire di una funzione comoda sarebbe necessario esporre il router all'esterno, abilitando un login da remoto che di certo è protetto da una password robusta (o almeno dovrebbe) ma pur sempre esposto è...
domanda: perchè impedire che un magic packet generato da remoto possa entrare sulla LAN locale e "fare" il suo lavoro? dopotutto perchè sia efficace deve portare con se un MAC address valido no?
grazie x i vostri consigli
il GT non come gli altri router della famiglia DG834 non gestisce le ARP statiche , quindi quello è l'unico stratagemma per risvegliare un PC della LAN
supergoz
21-01-2008, 20:09
grazie per la risposta anche se speravo in meglio :)
mi lascia sempre "basito" scoprire come versioni più evolute e performanti di un prodotto (se non sbaglio il GT è il migliore in termini prestazionali della famiglia DG834 giusto?) spesso "mancano" di funzionalità banali e semplici, ma che a volte possono rivelarsi utili...
credete che non sia cmq possibile integrare reali funzionalità WOW nemmeno con futuri (speriamo) firmware moddati?
tutto è possibile , solo che bisognerebbe mettere mano in modo "pesante" al firmware
il GT è un router longevo ma ormai vecchiotto ,se non si è mosso nessuno fino ad ora.............
poi guarda a me non da cruccio che non ci sia un reale WOW (anche se ti entrano nel router dal manger remoto che fanno?), mi fa + incazzare che dopo tutti questi anni non abbiano ancora aggiunto il supporto a WPA2
supergoz
21-01-2008, 20:25
tutto è possibile , solo che bisognerebbe mettere mano in modo "pesante" al firmware
il GT è un router longevo ma ormai vecchiotto ,se non si è mosso nessuno fino ad ora.............
poi guarda a me non da cruccio che non ci sia un reale WOW (anche se ti entrano nel router dal manger remoto che fanno?), mi fa + incazzare che dopo tutti questi anni non abbiano ancora aggiunto il supporto a WPA2
lol, è un po' come avere gente da sola per casa: certo, i valori sono tutti sottochiave ed incassati al muro, ma non mi piace neanche un po' :p
cmq è vero, il supporto a WPA2 è un bella priorità (che poi scopri di avere dispositivi wifi semi-paleolitici che ti obbligano a viaggiare in WEP... qualcuno ha detto Nintendo DS? cough cough)
cmq è vero, il supporto a WPA2 è un bella priorità (che poi scopri di avere dispositivi wifi semi-paleolitici che ti obbligano a viaggiare in WEP... qualcuno ha detto Nintendo DS? cough cough)
Va bhè, quello paleolitico ci è nato proprio... :D
ciccio er meglio
21-01-2008, 21:27
Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che per sapere i parametri di configurazione del router devo andare su rossoalice. Ma rossoalice non è il portale per la webtv???
Perché sul sito del 187 non dice niente sullo stato di attivazione? Forse perché l'ho attivata telefonando al 187?:confused:
Questo?
Che dite?
juninho85
21-01-2008, 21:38
sei OT
quoto , vai sul 3d del 824 e chiedi
[KabOOm]
22-01-2008, 08:15
Questo?
L'824 è anche modem adsl e mi pare di capire che a te non serve ecco perchè ti avevo consigliato l'802
pythonalex
22-01-2008, 09:46
Salve a tutti! Ho da poco acquistato questo router e sto avendo un problema:
Il wizard fallisce nella rilevazione del servizio ADSL , ora ho letto il primo post e mi dice di andare in "impostazioni di base" per inserire i valori manualmente. Il mio problema è che non riesco ad accedere alla pagina per inserire i valori manualmente....Dove si trova questa voce?
A me appena apro il browser accede direttamente alla pagina dove mi si chiede di selezionare la lingua e poi passa in automatico a rilevare la connessione?:muro:
Qualcuno può aiutarmi? GRAZIE!!!!!:D
sto valutando seriamente la vendita di questo router.
msn non va, il wireless fa schifo, non riesco a fare il matching delle chiavi wep su mac....lo so che è colpa mia, però quasi quasi oggi vado da essedi e mi prendo l'airport extreme.
sto valutando seriamente la vendita di questo router.
msn non va, il wireless fa schifo, non riesco a fare il matching delle chiavi wep su mac....lo so che è colpa mia, però quasi quasi oggi vado da essedi e mi prendo l'airport extreme.
Selezione naturale. :asd:
Harry_Callahan
22-01-2008, 10:01
mi prendo l'airport extreme.
l'airport è praticamente un router senza modem interno
ti conviene fare un reset del GT e partire da zero
l'airport è praticamente un router senza modem interno
ti conviene fare un reset del GT e partire da zero
azz...non ha il modem internoooooo!
quanto odio sto netgear! che sia maledetto per aver venduto quella bomba di router cinese senza marca che avevo prima!
Harry_Callahan
22-01-2008, 10:07
quanto odio sto netgear!
ma che problemi di da? fai un breve resume..
ma che problemi di da? fai un breve resume..
1) matching chiavi wep impossibile
2) connessione wireless variabile: certe volte si connette altre no e comunque bisogna aspettare che si decida ad agganciare la rete.
3) wireless lento: prima usavo il powerbook solo in wireless. adesso uso solo il cavo a causa della lentezza.
3) msn non funziona
2) connessione wireless variabile: certe volte si connette altre no e comunque bisogna aspettare che si decida ad agganciare la rete.
3) wireless lento: prima usavo il powerbook solo in wireless. adesso uso solo il cavo a causa della lentezza.
3) msn non funziona
La scheda di rete qual è?
Ma possibile che solo a me sto router è una bomba stratosferica? :eek:
Non riesco a farlo piantare, nemmeno con il mulo e un numero di connessioni al limite del paranoico. Suda come una bestia ma non si ferma mai.
Io lo ricomprerei 10 volte di fila.
EDIT: A questo punto la 1.02.04 non la cambio neanche morto :sofico:
pythonalex
22-01-2008, 10:32
Salve a tutti! Ho da poco acquistato questo router e sto avendo un problema:
Il wizard fallisce nella rilevazione del servizio ADSL , ora ho letto il primo post e mi dice di andare in "impostazioni di base" per inserire i valori manualmente. Il mio problema è che non riesco ad accedere alla pagina per inserire i valori manualmente....Dove si trova questa voce?
A me appena apro il browser accede direttamente alla pagina dove mi si chiede di selezionare la lingua e poi passa in automatico a rilevare la connessione?:muro:
Qualcuno può aiutarmi? GRAZIE!!!!!:D
:help: Qualcuno di voi utenti senior potrebbe aiutarmi???? Vi prego... :help:
littlemau
22-01-2008, 10:35
Idem con patate ma il fatto che a 100 di noi funzioni da dio...non può interessare molto a lui. :D
Cerchiamo di capire quali possano essere le cause che gli impediscono di gustarselo. ;)
Msn per esempio: non ho mai avuto problemi con e senza upnp attivo (e non avendo inserito nessuna regola specifica).
Potresti postare degli screenshot sulle regole attive del firewall?
Per il wireless...immagino dipenda dalle variabili: fw utilizzato, scheda wireless utilizzata e distanza. Com'è la tua composizione?
kuabba82
22-01-2008, 10:39
:help: Qualcuno di voi utenti senior potrebbe aiutarmi???? Vi prego... :help:
Beh nelle faq è scritto chiaramente di aprire il browser e digitare questo indirizzo: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=basic.htm&todo=cfg_init
Dovrebbe bastare per aggirare il wizard e permetterti di inserire i valori del modem manualmente.
littlemau
22-01-2008, 10:41
Ma il link ti funziona o no?
Q: Ho acceso il router per la prima volta e non riesco ad accedere al pannello perchè mi si blocca la configurazione sul wizard: che fare ?
A: Per entrare nel setup, qualora non andasse a buon fine, utilizzare questo link: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=basic.htm&todo=cfg_init
In questo modo, bypasserete il wizard ed entrerete nel pannello: ora pero' dovrete configurare la parte modem adsl a mano.
ATTENZIONE: l'url indicato sopra potrebbe funzionare o meno a seconda della versione di firmware installata.
Idem con patate ma il fatto che a 100 di noi funzioni da dio...non può interessare molto a lui. :D
Cerchiamo di capire quali possano essere le cause che gli impediscono di gustarselo. ;)
Msn per esempio: non ho mai avuto problemi con e senza upnp attivo (e non avendo inserito nessuna regola specifica).
Potresti postare degli screenshot sulle regole attive del firewall?
Per il wireless...immagino dipenda dalle variabili: fw utilizzato, scheda wireless utilizzata e distanza. Com'è la tua composizione?
grazie...:(
http://tinyurl.com/2mtgzs
http://tinyurl.com/2mm6s3
pythonalex
22-01-2008, 10:52
Ok, grazie ragazzi! Appena torno a casa provo e vi faccio sapere. Speriamo bene...;)
[KabOOm]
22-01-2008, 10:52
3) msn non funziona
I problemi legati al wireless e a msn mi si sono presentati più o meno tutti con i firmware ufficiali della famiglia 1.02.xx con il palmare. Non so se può essere indicativo o meno.
Ho risolto installando il firmware 1.01.32 (per ora non il DGTEAM ma penso di passare presto).
Harry_Callahan
22-01-2008, 10:56
@almus! comincia a cambiare il nome della rete, metti un SSID personale e prova a connetterti senza WEP\WPA
non vorrei che tu fossi connesso alla rete wifi di un vicino di casa...
littlemau
22-01-2008, 10:57
Che firmware hai?
Praticamente non hai regole impostate.
Purtroppo non avrei idea del motivo per cui msn non passi.
Proverei la "soluzione finale" per escludere che dipenda dal NAT del router mettendo momentaneamente il PC su cui usi msn in DMZ (c'è l'opzione...non ricordo in quale pagina).
Se anche così non dovesse funzionare...reinstallerei msn. Non usando il mac non ho idea se esista un firewall software interno che possa bloccarlo.
grazie...:(
http://tinyurl.com/2mtgzs
http://tinyurl.com/2mm6s3
Scusa ma come vuoi fare il matching delle chiavi WEP se hai una connessione totalmente aperta? :mbe:
Inoltre la tua scheda wireless che standard è? Wireless G o Wireless N? Su che canale è impostata di default? In genere di default si usa il canale 11, tu hai impostato il 6...
Harry_Callahan
22-01-2008, 11:02
almus! sarà più confuso di prima....
andiamo per step:
1) cambio SSID
2) prova senza WEP\WPA
dopo si passa alla protezione della rete
l'ho già detto prima, conviene iniziare con un bel reset
almus! sarà più confuso di prima....
andiamo per step:
1) cambio SSID
2) prova senza WEP\WPA
dopo si passa alla protezione della rete
l'ho già detto prima, conviene iniziare con un bel reset
ok per entrambi. in effetti, dopo aver cambiato ssid sono riuscito ad impostare la wep.
msn???
Harry_Callahan
22-01-2008, 11:35
ok per entrambi. in effetti, dopo aver cambiato ssid sono riuscito ad impostare la wep.
;)
chissà se eri connesso con il vicinco simpatico oppure con quello antipatico :sofico:
per MSN prova a mettere il router in PPPoE LLC, potrebbe essere un problema di MTU in PPPoATM
attenzione: LLC si imposta dal menù impostazione adsl
gionnibay
22-01-2008, 11:36
Non riesco a farlo piantare, nemmeno con il mulo e un numero di connessioni al limite del paranoico. Suda come una bestia ma non si ferma mai.
EDIT: A questo punto la 1.02.04 non la cambio neanche morto :sofico:
Quoto...
juninho85
22-01-2008, 11:37
a chi lo dici :D
msn???
Guarda che la protezione WEP sul router, se hai cambiato solo la SSID, ce l'hai disabilitata. A sto punto non ho capito io che intendi per "impostare la WEP"
Ho messo solo modem,ma adesso non riesco ad entrare nei settaggi del router per riportarlo come prima.
Come devo fare?????
E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?
A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init in cui comparira una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN. Per potersi collegare ad internet, occorrerà avvalersi di un client di connessione esterno installato sul pc.
Harry_Callahan
22-01-2008, 12:00
Ho messo solo modem,ma adesso non riesco ad entrare nei settaggi del router per riportarlo come prima.
Come devo fare?????
è normale, in bridge mode il DHCP è disabilitato
devi forzare il TCP/IP nella stessa classe del router
es:
192.168.0.10
255.255.255.0
192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1
gulp
cosa dovrei fare,mi spieghi meglio??
Harry_Callahan
22-01-2008, 12:12
gulp
cosa dovrei fare,mi spieghi meglio??
metti un IP statico sulla scheda di rete del PC
http://www.puntoadsl.net/tcp.html#2000
RottenPop
22-01-2008, 12:16
Ragazzi, io ho un problema con Azureus o uTorrent.
Ho settato nel Router le "regolette" per il p2p, ma se con Emule ha funzionato alla perfezione (Id/Kad alto), con Azureus e uTorrent ha funzionato un po' meno, nel senso che riesco a scaricare senza particolari problemi, ma in entrambi i client ho un problema di DHT Firewalled (There appears to be a problem with the Distributed Datbase's UDP port mapping [NAT/Firewall]). Per capirci, le icone sono tutte gialle invece di essere verdi (Tracker is OK, you're connected to peers, but you don't have any remote connections. You may have a NAT problem). Le porte aperte nel router sono quelle giuste, quindi:
Help!
posso mettere quelli che mi hai dato??
192.168.0.10
255.255.255.0
192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1
;20694535']L'824 è anche modem adsl e mi pare di capire che a te non serve ecco perchè ti avevo consigliato l'802
Ho visto che ha parecchi porte ethernet, comunque può andare?
GRAZIE Harry_Callahan,tutto ok
;)
chissà se eri connesso con il vicinco simpatico oppure con quello antipatico :sofico:
per MSN prova a mettere il router in PPPoE LLC, potrebbe essere un problema di MTU in PPPoATM
attenzione: LLC si imposta dal menù impostazione adsl
continuo a vedere solo 1 router netgear. desume che il cambiamento del ssid abbia in qualche modo resettato il wep e me lo abbia fatto impostare.
non ancora riesco a usare msn, anche dopo aver usato ppoe llc e averlo reistallato adium.
pazienza....almeno ora posso lavorare più liberamente col wireless.
grazie tante.
;)
[KabOOm]
22-01-2008, 13:06
Ho visto che ha parecchi porte ethernet, comunque può andare?
Se tu hai già un modem ADSL, questo modello non è il più adatto a te. A te non serve un modello che abbia la porta ADSL ma al più qualcosa che abbia la porta WAN.
;20699501']Se tu hai già un modem ADSL, questo modello non è il più adatto a te. A te non serve un modello che abbia la porta ADSL ma al più qualcosa che abbia la porta WAN.
Ho già il modello DG 384 Gt, l'unico problema che ho è con un USB acess point d-link che non ha driver per vista 64.
[KabOOm]
22-01-2008, 13:42
l'unico problema che ho è con un USB acess point d-link che non ha driver per vista 64.
Mmmmmh
Mmmmmmmmmh
Mmmmh!
Forse ti sei spiegato male sin dal principio e non capisco io.
Comincio a pensare che il tuo problema sta nel non avere una scheda di rete wireless compatibile con VISTA 64Bit e possibilmente che supporti i 108...
è così?
Altrimenti non capisco la frase che ti ho quotato.
;20700239']Mmmmmh
Mmmmmmmmmh
Mmmmh!
Forse ti sei spiegato male sin dal principio e non capisco io.
Comincio a pensare che il tuo problema sta nel non avere una scheda di rete wireless compatibile con VISTA 64Bit e possibilmente che supporti i 108...
è così?
Altrimenti non capisco la frase che ti ho quotato.
Esatto.
DarKilleR
22-01-2008, 14:22
Ho bisogno di un aiuto...
ho un Netgear DG834GTIT che è qualcosa di mostruoso sono veramente soddisfatto del router...solo ho una necessità...
Volevo fare il wake up on lan..da remoto di 2 PC..ossia poter accendere i PC di casa dall'uni o da lavoro..
ho configurato anche il servizio di dyndns che funziona egregiamente e mi permette di contattare il mio PC e gestirlo ovunque sono e come voglio..
Solo che non so come poter indirizzare i pacchetti per il WOL dall'esterno su una macchina interna..
Non credo che sia un semplice problema di port forwarding...
P.S. lo usate voi Team Viewer per il controllo remoto?? per gollegarsi al PC da controllare bisogna obbligatoriamente usare l'ID che ti rilascia?? non è possibile collegarsi utilizzando il mio dns + porta di accesso??
Ed in oltre sto programmino per aggirare i router cosa usa l'upnp??
ciao ragazzi!
ho comprato questo router (dg834gt) per un amico che capisce poco di queste cose quindi dovrò installarglielo a casa e metterlo nella configurazione più stabile possibile.. secondo voi quale è il miglior firmware da questo punto di vista.. dopo che glielo setto io con le porte e il firmware non lo toccherà mai quindi vorrei fare una cosa per bene!
seconda cosa..deve comprire due piani di casa, il segnale si propaga in che direzione? cioè è meglio al piano di sotto o quello sopra? :)
grazie dell'aiuto!
DarKilleR
22-01-2008, 14:38
non so se è OLD...però è uscito il nuovo firmware ufficiale 1.02.13
Lo avete provato??
PERDONATE LA MIA IMMENSA FIGURA DI MERDA :sofico:
juninho85
22-01-2008, 14:39
urka,corro a scaricarlo :asd:
lello1972
22-01-2008, 14:39
Ho bisogno di un aiuto...
ho un Netgear DG834GTIT che è qualcosa di mostruoso sono veramente soddisfatto del router...solo ho una necessità...
Volevo fare il wake up on lan..da remoto di 2 PC..ossia poter accendere i PC di casa dall'uni o da lavoro..
Per il WOL devi mettere un firmware modificato che lo supporti come ad esempio il DGTeam, c'è una discussione specifica sui firm modificati del GT
bvincent84
22-01-2008, 14:42
è uscito da mesi il 1.02.13 ed è anche buggato...
a meno che non l'abbiano risistemato mostra alcuni bug nel wifi
MisterWEX
22-01-2008, 14:45
Ciao a tutti...
sto provando questo router e ho notato una cosa: andando nella pagina "Diagnostica" e premendo il bottone "Riavvia" ogni tanto il router non si riavvia a dovere e si blocca (rimangono spento tutti i led tranne quello relativo alla porta LAN 4), quindi sono costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione...
Succede anche a voi ogni tanto? Qualcuno può fare una prova?
Grazie
[KabOOm]
22-01-2008, 15:07
Esatto.
Allora qua sei in effetti OT, fai prima a chiedere direttamente con un post nella sezione wireless ;)
cyberpunk84
22-01-2008, 15:18
Ma è possibile inserire un telefono VoIP nel DG834GT?!
DarKilleR
22-01-2008, 16:17
il telefono VoIp dovrebbe funzionare senza problemi, l'unica cosa da quello che ho capito è che non ha la possibilità di autolimitare l'utilizzo di banda sugli altri client per permettere il corretto utilizzo del VoIP...
Poi sui firmware mod o l'ultimo non so se c'è la possibilità...
ciao ragazzi!
ho comprato questo router (dg834gt) per un amico che capisce poco di queste cose quindi dovrò installarglielo a casa e metterlo nella configurazione più stabile possibile.. secondo voi quale è il miglior firmware da questo punto di vista.. dopo che glielo setto io con le porte e il firmware non lo toccherà mai quindi vorrei fare una cosa per bene!
seconda cosa..deve comprire due piani di casa, il segnale si propaga in che direzione? cioè è meglio al piano di sotto o quello sopra? :)
grazie dell'aiuto!
non sono un esperto ma siccome l' antenna punta verso l' alto secondo me è meglio metterlo al piano di sotto :D
cyberpunk84
22-01-2008, 16:20
il telefono VoIp dovrebbe funzionare senza problemi, l'unica cosa da quello che ho capito è che non ha la possibilità di autolimitare l'utilizzo di banda sugli altri client per permettere il corretto utilizzo del VoIP...
Poi sui firmware mod o l'ultimo non so se c'è la possibilità...
Quindi, dato che la mia ragazza deve cambiare il router (al momento è quello di TI) posso benissimamente regalargli il dg834gt!?
zazzaman
22-01-2008, 17:30
Quindi, dato che la mia ragazza deve cambiare il router (al momento è quello di TI) posso benissimamente regalargli il dg834gt!?
calma, se ha l'Aladino VOIP devi tenerti l'Alice Gate
Salve ragazzi,mi è arrivato ieri il dg 834gt,veramente avevo ordinato la versione
it bianco e mi è arrivato il gt con il frontalino argento.....comunque ho aggiornato
il firmware all'ultima versione,settato tutte le porte e fin qui tutto bene,poi ho
anche abbassato il margine di rumore portandolo da 12 a 6.5 guadagnando da
11500 di portante a 15000 e tutto sembra stabile e perfetto.Vi chiedevo
dato che ho alice 20 mega e sul server dove gioco abitualmente pingo in media
a 70 mentre invece un mio amico ben piu lontano di me dalla centrale con alice
7 mega pinga a 50-55, non ci sarebbe la maniera di abbassare un pò il ping???:D :D :D :D Scusate se mi è sfuggito qualcosa ma le pagine sono davvero troppe da
leggere.....vi ringrazio in anticipo.Vi mostro i miei valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 15049 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 33.5 db 19.2 db
Margine rumore 6.5 db 25.1 db
Lamarunica
22-01-2008, 20:41
ciao ragazzi!
grazie dell'aiuto!
come firmware io mi trovo benissimo con l'1.01.32
e' stabile e veloce ed e' il migliore per lo wireless
non sono un esperto ma siccome l' antenna punta verso l' alto secondo me è meglio metterlo al piano di sotto :D
toppato di brutto :P
perche il campo dello wireless in pratica si espande ad anello non a sfera.
in pratica meglio metterla distesa orizzontalmente per avere un miglior segnale in verticale.
RottenPop
22-01-2008, 20:51
Ragazzi, io ho un problema con Azureus o uTorrent.
Ho settato nel Router le "regolette" per il p2p, ma se con Emule ha funzionato alla perfezione (Id/Kad alto), con Azureus e uTorrent ha funzionato un po' meno, nel senso che riesco a scaricare senza particolari problemi, ma in entrambi i client ho un problema di DHT Firewalled (There appears to be a problem with the Distributed Datbase's UDP port mapping [NAT/Firewall]). Per capirci, le icone sono tutte gialle invece di essere verdi (Tracker is OK, you're connected to peers, but you don't have any remote connections. You may have a NAT problem). Le porte aperte nel router sono quelle giuste, quindi:
Help!
Nessuno?
juninho85
22-01-2008, 22:44
un ping compreso tra 42 e 46 ms con la centrale(circa 500 mt di distanza)com è da considerare?
[KabOOm]
23-01-2008, 07:49
dato che ho alice 20 mega e sul server dove gioco abitualmente pingo in media
a 70 mentre invece un mio amico ben piu lontano di me dalla centrale con alice
7 mega pinga a 50-55, non ci sarebbe la maniera di abbassare un pò il ping???
No purtroppo il ping non dipende da alcun fattore modificabile. I consigli per ottenere un ping stabile e il più basso possibile sono sempre gli stessi, nessun altro programma aperto mentre si gioca ( sopratutto il mulo et simila )
un ping compreso tra 42 e 46 ms con la centrale(circa 500 mt di distanza)com è da considerare?
Ottimo. Se non ricordo male il valore più basso ottenibile con un adsl interleaved è 40ms.
DarKilleR
23-01-2008, 08:44
no no...non chiedevo di utilizzare l'utilità di WOL inclusa nel firmware mod...
Ma volevo sapere se esiste un modo da remoto per indirizzare ad un IP interno della lan un magic packet per il wake up on lan...
Solo che non so come reindirizzarlo ad un PC...
DarKilleR
23-01-2008, 08:46
Ottimo. Se non ricordo male il valore più basso ottenibile con un adsl interleaved è 40ms.
Mi hai fatto venire la curiosità ed ho provato a pingare 192.168.100.1 che è il mux di telecom quindi la centrale..dove sono collegato..
ed ho visto che da dopo che mi hanno passato ad Alice 7 MB il ping mi è diminuito...sarà che è mattina ma ora pingo 39/40/41/40...
Mi è diminuito di 12 ms :sofico:
littlemau
23-01-2008, 11:17
Ma volevo sapere se esiste un modo da remoto per indirizzare ad un IP interno della lan un magic packet per il wake up on lan...
No.
L'unico modo è sfruttare l'utility delle MOD.
Domanda da niubbo :D
Ho due PC collegati al Router, il primo ha Emule aperto mentre il secondo lo usiamo ogni tanto come PC secondario per accedere ad Internet.
Il problema è che quando è attivo Emule sul primo, la connessione del secondo praticamente diventa lentissima e inutilizzabile.
Non è possibile dare la precedenza di "banda" al PC secondario quando è attivo? :stordita:
littlemau
23-01-2008, 12:06
Ma emule è settato correttamente?
Non è agendo sul router che puoi impostare dei limiti di banda internet. E' configurando bene up/down del mulo. (l?up non deve mai essere massimo).
Ma emule è settato correttamente?
Non è agendo sul router che puoi impostare dei limiti di banda internet. E' configurando bene up/down del mulo. (l?up non deve mai essere massimo).
L'upload l'ho messo a 24 Kb/s, mentre il Download illimitato, devo cambiarlo?
littlemau
23-01-2008, 12:13
Il quote non era necessario. :D
Quanto all' up...dipende da quello che hai "effettivo" tu. Prova a ridurlo e a vedere se riscontri benefici.
Per il down non credo ci siano problemi. La vedo dura che tu riesca ad occuparla costantemente la banda massima in down anche con il mulo. :)
[KabOOm]
23-01-2008, 12:25
Domanda da niubbo :D
Ho due PC collegati al Router, il primo ha Emule aperto mentre il secondo lo usiamo ogni tanto come PC secondario per accedere ad Internet.
Il problema è che quando è attivo Emule sul primo, la connessione del secondo praticamente diventa lentissima e inutilizzabile.
Non è possibile dare la precedenza di "banda" al PC secondario quando è attivo? :stordita:
Non con questo router.
Quel che chiedi si chiama QoS (Quality of Service) e questo router al momento non implementa nulla di tutto ciò.
Il problema è che bastano pochi Kb/s in up o in down in Emule (adesso per farti un esmpio sta a 24 in up e e 14 in down!) per rendere la connessione nell'altro PC poco reattiva e lenta :stordita:
;20717145']Non con questo router.
Quel che chiedi si chiama QoS (Quality of Service) e questo router al momento non implementa nulla di tutto ciò.
Tramite programmi esterni invece si può risolvere?
Alla fine non chiedo molto, mi basta che che la precedenza di connessione vada sul secondo PC rispetto quando è attivo :)
prova a mettere 20/21 di up!
ma ke connessione hai?
di solito i parametri di linea medi con un test tipo mclink quali sono?
io ho un up limitato di 21kb su una due mega e nn ho problemi a far navigare altri due pc contemporaneamente al mulo!
nn hai attivato dei log sulle porte forwardate per emule nel firewall vero?
ciccio er meglio
23-01-2008, 12:49
ragà mi dovrebbe arrivare a giorni (si spera) il dg834gt, quindi non il modello ITaliano. Ho letto che il router è uguale all'IT, ma il filtro che danno va bene lo stesso? O ne devo acquistare un altro?
DarKilleR
23-01-2008, 13:02
allora quindi questo router va bene per il VOiP se si utilizzano telefoni e servizi voip basati su protocolli SIP...
I vari telefoni VOIP che utilizzano protocolli privati tipo Aladino VOiP o tiscali non si possono collegare giusto???
littlemau
23-01-2008, 13:05
Il problema è che bastano pochi Kb/s in up o in down in Emule (adesso per farti un esmpio sta a 24 in up e e 14 in down!) per rendere la connessione nell'altro PC poco reattiva e lenta :stordita:
In questo caso il down non c'entra nulla. :D
E' l'up che conta. Ma cosa ti costa ridurre l'up per prova?
A te l'up non serve direttamente (io mantengo 15 di solito).
Ridurre l'up rispetto al limite massimo serve al mulo stesso per poter dialogare con la rete e funzionare al meglio. Oltre al up del mulo e ai suoi dialoghi extra up...ci devi aggiungere il tuo traffico internet. Se hai 30KB complessivi...come pretendi che internet viaggi alla grande?? :rolleyes:
ciccio er meglio
23-01-2008, 13:16
ragà mi dovrebbe arrivare a giorni (si spera) il dg834gt, quindi non il modello ITaliano. Ho letto che il router è uguale all'IT, ma il filtro che danno va bene lo stesso? O ne devo acquistare un altro?
io ho una presa plug, è vero che è già incluso il filtro nella presa?
ciccio er meglio
23-01-2008, 13:26
io ho una presa plug, è vero che è già incluso il filtro nella presa?
Sono chiare le domande?:confused:
littlemau
23-01-2008, 13:33
Se per "presa plug" intendi il terminale rj11...direi di no. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.