View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Ho il modem da circa un'oretta e mezza e penso che attiveranno la linea entro la fine di questa settimana (speriamo siano puntuali...)... L'unica cosa è che il filtro che mi è arrivato insieme al modem è rotto (ha uno dei 2 condensatori all'interno staccati, ma sinceramente non è che mi interessa più di tanto... Ne ho altri...). Per il resto tutto ok, mi sono stampato la guida per la configurazione con e-mule in prima pagina e speriamo vada tutto bene...
aivlis78
24-09-2007, 18:27
ciao a tutti,
ho un dubbio sulla gestione remota..
sono entrata nel mio router alla voce gestione remota,
è spuntata,
quindi non selezionata,
ma.. nelle voci sotto, chiede a chi consentire accesso.. etc.. etc..
ecco, è segnato 'chiunque'.
Ora, mi chiedo, devo invece selezionare una gamma di ip consentiti?
(quali sono in questo caso? io ho due pc, in uno il router e nell'altro la chiavetta).
ciao a tutti,
ho un dubbio sulla gestione remota..
sono entrata nel mio router alla voce gestione remota,
è spuntata,
quindi non selezionata,
ma.. nelle voci sotto, chiede a chi consentire accesso.. etc.. etc..
ecco, è segnato 'chiunque'.
Ora, mi chiedo, devo invece selezionare una gamma di ip consentiti?
(quali sono in questo caso? io ho due pc, in uno il router e nell'altro la chiavetta).
Quella pagina serve ad attivare la possibilita' di gestire il modem "dall'esterno", vale a dire da internet.
I tuoi due Pc sono sulla rete interna LAN, quindi quella pagina non riguarda il tuo caso.
Bye
aivlis78
24-09-2007, 21:48
Quella pagina serve ad attivare la possibilita' di gestire il modem "dall'esterno", vale a dire da internet.
I tuoi due Pc sono sulla rete interna LAN, quindi quella pagina non riguarda il tuo caso.
Bye
ti ringrazio, almeno ho capito qualcosa in più ;)
una volta avevo attivato quella possibilità per far controllare una cosa ad una persona 'dall'esterno', tornando poi alle impostazioni orginali.
ciao tutti...ho un netgear dg834gtit e da ieri la telecom mi ha uppato a 20 mega... ma ho un problema..all'inizio scaricavo al massimo a 900 kb\s... poi ho cambiato il doppino che va dalla presa nel muro al router ed ora la mia velocita' in download è di 1500 kb\s... so pero' che potrei raggiungere i 2000 kb\s... potrei risolvere con l'aggiornamento del firmware?
sul retro della scatola del ruoter c'è scritto:aggiornabile a adsl2+ fino a 24 mbps...che significa?
ecco cosa trovo nel router:
Versione firmware ADSL A2pB018e.d16f
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16227 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
VPI 8
VCI 35
Raga perche nn riesco ad aprire la porta a bittorrent?
Ho fatto tutto come si deve,
creato nuovo servizio tcp porta iniziale e finale 47608,(quella che mi segna bittorrent),aggiunto nuova regola in ingresso,server lan 192.168.0.2,consenti sempre,tolto l'upnp da bittorrent,....
ma ninte facendo il test sulla porta mi da sempre errore!!??
ah il fw è 1.02.09 ubergt
sicuramente errore di settaggio.. controlla che la porta non sia settata per cambiare random e che non cambi l'ip del pc.. DEVE andare
>bYeZ<
Cavoli nemmeno io me lo spiego, ho provato a riavviare il router e bittorrent,ho controllato + volte,...eppure
http://img396.imageshack.us/img396/8232/clipboard01jr6.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=clipboard01jr6.jpg)
ok ok risolto,...sono uno strunz:muro: :muro: :D
la colpa era di Eset Smart Security,...il firewall:muro:
sorry;)
nessuno sa aiutarmi?
prova a modificare il valore di snr in downstream e vedi se riesci a guadagnare qualcosina,.....c'è scritto come fare in prima pagina dai una bella letta ;)
io davvero non so + cosa fare... ho cambiato cavi..ho aggiornato il firmware all'ultima release... ma la mia 20 mega non va come dovrebbe...qualcuno sa aiutarmi x cortesia?
questo è quello che mi dice il router:
Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 15567 kbps
VPI 8
VCI 35
ho il firmware 1.02.09
ciao
guarda che nn è perche hai una 20 mega, che per forza devi prendere 20 mega!!
dipende da un sacco di fattori,..dalla distanza dalla centrale,dai cavi,dall'intasamento della linea.....io ho l'adsl a un mega e ringrazio dio se la prendo a 500k!!
io davvero non so + cosa fare... ho cambiato cavi..ho aggiornato il firmware all'ultima release... ma la mia 20 mega non va come dovrebbe...qualcuno sa aiutarmi x cortesia?
Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35
ho il firmware 1.02.09
ciao
se non hai cadute alla connex con 15 mega ritieniti un miracolato. il 90% di quelli che hanno la 20 mega 15 mega non li vedono col binocolo e hanno disconessioni molto frequenti
ghostrider2
25-09-2007, 21:22
Ciao ragazzi...mi hanno da poco aumentato la banda e sono passato a 1 mega in upload...però io volevo lasciare il mio router in gdmt perchè trovo la linea piu stabile e non mi si freeza come accade in adsl2+...(ho il firmware 1.02.09 Ubert)
Il mio problema è che prendo 800 kbps di portante fissa in upload...al posto dei 999 da contratto...va bhe forse a 999 non li becca (causa linea pessima) ma perchè rimane a 800? non ho ancora provato la modulazione adsl2+ perchè poi me la ritroverei instabile e si freeza appena cade la linea un tot di volte :muro:
:help:
Angel1981
26-09-2007, 02:29
Originariamente inviato da ztop
Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35
ho il firmware 1.02.09
ciao
Beato te, a me la 20 Mb di alice mi va a 9361kbps con l'ultimo firmware...col penultimo invece 7300 kbps più o meno :S in pratica un adsl1 :S horrid
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9361 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 39.0 db 20.3 db
Margine rumore 12.4 db 29.1 db
commenti ? :S
non ho parole... in ogni caso ho chiamato il 187 vediamo che accade :)
Naked Snake
26-09-2007, 11:51
Ragazzi che firmware mi consigliate di mettere?Ora ho quello "raccomandato"...
Angel1981
26-09-2007, 12:30
uhllallà oggi mi va di lusso ! XD
Velocità di connessione 10169 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 39.0 db 20.3 db
Margine rumore 11.8 db 29.3 db
ghostrider2
26-09-2007, 12:39
Ciao ragazzi...mi hanno da poco aumentato la banda e sono passato a 1 mega in upload...però io volevo lasciare il mio router in gdmt perchè trovo la linea piu stabile e non mi si freeza come accade in adsl2+...(ho il firmware 1.02.09 Ubert)
Il mio problema è che prendo 800 kbps di portante fissa in upload...al posto dei 999 da contratto...va bhe forse a 999 non li becca (causa linea pessima) ma perchè rimane a 800? non ho ancora provato la modulazione adsl2+ perchè poi me la ritroverei instabile e si freeza appena cade la linea un tot di volte :muro:
Nessuno mi sà dire nulla?
Ora però ho disconnesso e riconnesso la portante ed in gdmt mi ha beccato 896 kbps :) però in adsl2+ non voglio usarlo..ma forse ina dsl2+ mi prenderbbe di +? :confused: comunque ho notato che in gdmt (adsl1) in downstream è un pochino piu alta...che in adsl2+ :stordita:
Velocità di connessione 5472 kbps 896 kbps
ghostrider2
26-09-2007, 21:03
Nessuno mi sà dire nulla?
Ora però ho disconnesso e riconnesso la portante ed in gdmt mi ha beccato 896 kbps :) però in adsl2+ non voglio usarlo..ma forse ina dsl2+ mi prenderbbe di +? :confused: comunque ho notato che in gdmt (adsl1) in downstream è un pochino piu alta...che in adsl2+ :stordita:
Velocità di connessione 5472 kbps 896 kbps
In gdmt riesco a vedere anche 928 kbps :stordita: di più no... :muro: :muro: però non capisco il concetto del freezarsi in adsl2+ :mbe: :stordita: in gdmt va che è una meraviglia...sarà il firmware? o sarà il mio router :rolleyes: qualcuno l'ha testato a fondo?
cosa sarebbe questo gdmt? chi me lo sa spiegare x cortesia?
ghostrider2
26-09-2007, 21:43
cosa sarebbe questo gdmt? chi me lo sa spiegare x cortesia?
modulazione dell'adsl1 :stordita:
come lo si puo' cambiare?? io avendo una 20 mega dovrei avere la modulazione impostata su adsl2+ o sbaglio?
ghostrider2
26-09-2007, 21:50
come lo si puo' cambiare?? io avendo una 20 mega dovrei avere la modulazione impostata su adsl2+ o sbaglio?
lo si cambia da comando telnet da dos :read: ...si hai sicuramente la modulazione adsl2+...il netgear la mette in automatico...che firmware hai?
l'ultimo ufficiale.....
V1.02.09
ghostrider2
26-09-2007, 22:08
l'ultimo ufficiale.....
V1.02.09
Hai spesso cadute di linea? che valori hai?
la linea non cade...
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 15366 kbps
VPI 8
VCI 35
mi potresti dire quali comandi digitare da dos x vedere la modulazione che ho?
Angel1981
27-09-2007, 07:32
Se hai il segnale portante in downstream a 15366 kbps hai per forza la modulazione adsl2+ perchè l'adsl arriva massimo a 8 Mb. Cmq sia ho letto in giro e quel valore è più che buono, per avere 20 Mb dovresti essere a 300 metri dalla centrale. Non è che lo fa solo a te. E cmq tieni conto che è solo la portante, la velocità effettiva di scaricamento è molto più bassa. A me si collega a 11.5 Mb massimo. E ogni tanto cade, tipo una volta ogni 4 ore in media. Ah magari posta pure i valori di attenuazione e margine rumore, ma cmq credo che li hai molto buoni...ma tanto per vedere.
come faccio? ah,stamattina il tecnico della telecoz mi ha detto che sono a 2,5 km dalla centrale e che + di cosi non posso ottenere dalla mia linea
icestorm82
27-09-2007, 12:20
Ragazzi, ogni tanto mi capita un problema strano, cioè non si connette msn e mi compare il classico errore 80072745 impossibile connettersi. Allora vado nelle regole del firewall, clicco semplicemente su applica e tutto riprende a funzionare. Come mai? Ogni tanto salta il firewall?
zazzaman
27-09-2007, 14:00
Ragazzi, ogni tanto mi capita un problema strano, cioè non si connette msn e mi compare il classico errore 80072745 impossibile connettersi. Allora vado nelle regole del firewall, clicco semplicemente su applica e tutto riprende a funzionare. Come mai? Ogni tanto salta il firewall?
a volte si imballa senza motivo
zanzarame
27-09-2007, 17:34
Ciao a tutti.
Ho usato il motore di ricerca del forum e di questo thread, ma non ho trovato risposta. Forse perché le domande sono troppo ingenue:O :mc: :cry:
Punto di partenza: due desktop con win2000SP4 e un portatile con vista. Tutti miei e a casa mia e in stanze diverse.
Adsl di prossima attivazione: alice. Arrivato il pacco con modem.
In possesso di un kit DG384GT (router e una penna usb)
Domande:
1) prima di installare il router, devo usare il cd autoconfigurante di alice sul pc desktop che si collega al router/rete adsl? E poi installare il driver del router? O il primo passaggio si salta? In questo caso come si fa?
2) sull'altro desktop userò la penna usb in dotazione. Installerò i driver e seguirò la vs preziosa guida.
Con il portatile, che è dotato di scheda wifi, posso agganciarmi alla rete wireless che mi accingo a fare? La scheda del Pavillion DV6366EA Vedi link (http://www.ciao.it/HP_Pavilion_DV6366EA_CORE_2_DUO_T5300_1730_MHz__Opinione_869404) può agevolmente connettersi con il router? Come si fa? :O
Oppure comprare un'altra penna usb come quella in dotazione nel kit?
Grazie a tutti e scusate ancora per le domande niubbe.
non servono driver(il router è un computer non una periferica) o cd di installazione
alla prima connessione ti punta in auto sul sito di alice per fare la registrazione
zanzarame
27-09-2007, 17:45
non servono driver(il router è un computer non una periferica) o cd di installazione
alla prima connessione ti punta in auto sul sito di alice per fare la registrazione
Risposta un po' ermetica per un cuccio come me....:O
E per il portatile? Come si fa (se si fa)?
PS: se è nella guida a inizio thread, mi scuso e vado subito a leggerla...
zanzarame
28-09-2007, 07:54
Ciao a tutti.
Ho usato il motore di ricerca del forum e di questo thread, ma non ho trovato risposta. Forse perché le domande sono troppo ingenue:O :mc: :cry:
Punto di partenza: due desktop con win2000SP4 e un portatile con vista. Tutti miei e a casa mia e in stanze diverse.
Adsl di prossima attivazione: alice. Arrivato il pacco con modem.
In possesso di un kit DG384GT (router e una penna usb)
Domande:
1) prima di installare il router, devo usare il cd autoconfigurante di alice sul pc desktop che si collega al router/rete adsl? E poi installare il driver del router? O il primo passaggio si salta? In questo caso come si fa?
2) sull'altro desktop userò la penna usb in dotazione. Installerò i driver e seguirò la vs preziosa guida.
Con il portatile, che è dotato di scheda wifi, posso agganciarmi alla rete wireless che mi accingo a fare? La scheda del Pavillion DV6366EA Vedi link (http://www.ciao.it/HP_Pavilion_DV6366EA_CORE_2_DUO_T5300_1730_MHz__Opinione_869404) può agevolmente connettersi con il router? Come si fa? :O
Oppure comprare un'altra penna usb come quella in dotazione nel kit?
Grazie a tutti e scusate ancora per le domande niubbe.
Timidissimo e niubbissimo up :O
RegHardUp
28-09-2007, 11:47
Salve a tutti. Scusate se sarò prolisso.
Ho il router in questione da quasi due anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. La settimana scorsa la mia connessione alice 4 mega è stata portata a 20 mega e due giorni dopo sono iniziati i problemi, ovvero il router dopo due giorni di connessione ininterrotta,(con la 4 mega stava connesso anche settimane senza disconnessioni) ha perso la portate e poi non è riuscito più a riagganciarla, ho quindi telefonato alla telecom pensando fosse un loro problema e al 187 mi hanno detto che ci fosse un problema in centrale, ho atteso l'intervento del "tecnico" e dopo alcune verifiche sia in centrale che a casa mia, ha constatato che la portante fosse presente e quindi ho pensato che mi fosse morto il netgear. Mi ero già rassegnato a comprarne uno nuovo che tutto ad un tratto, ha ripreso a funzionare da solo, quindi ha "rivisto" la portante e si è riconnesso senza problemi, questo per altri due giorni, ovvero fino alle 10 di stamattina, quando si è riverificato lo stesso problema portante sparita e router che non riesce a vederla, ovvero la "i" del pannello non si accende nemmeno, mentre collegando il mio vecchio ericsson hm 120 dp la aggancia (modalità GDMT) immediatamente. Se stacco l'ericsson e rimetto in netgear niente da fare, solo che stavolta sono stato più fortunato, ovvero ha ripreso a funzionare dopo "solo" 3 ore mentre la volta scorsa gli ci sono voluti 5 giorni. Ho anche provato a settare la modalità di aggancio via telnet ma anche stavolta senza risultati.
Non riesco proprio a capire dove stia il problema, c'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie in anticipo.
P.s. Questi sono i dati della mia linea
Velocità di connessione 10561 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 28.5 db 13.7 db
Margine rumore 12.0 db 30.3 db
e il firmware è l'ultimo disponibile, ovvero l'1.02.09, ho provato anche i precedenti (1.02.04 e 1.01.32) ma la situazione non cambia.
Ultimo aggiornamento, ho provato a staccare il cavo della linea telefonica dal router, riattaccarlo e ci risiamo, ovvero il netgear non riesce a vedere la portante nonostante ci sia, infatti scrivo utilizzando la mia linea con l'ericsson su un altro pc (visto che non posso installarlo su vista.... scusate il gioco di parole), sono senza parole, all'assistenza mi hanno detto di provarlo su un'altra linea, vedremo che accade, vi terrò informati.
RegHardUp
28-09-2007, 15:18
Allora, ho provato il netgear su altre adsl, e funziona al 100% se non sono adsl 2\2+, in questo ultimo caso non vede la portante che pure é presente, oppure si allinea dopo secoli. Ho telefonato al supporto tecnico netgear e sorpresa, dopo che spiego la cosa quei simpaticoni mi chiudono il telefono in faccia.
Ho anche fatto delle prove al telefono con il 187 e quando attacco il netgear alla linea gli risulta che non ho nessun apparato collegato.
A questo punto qualcuno può suggerirmi qualcosa ? Eventualmente un nuovo router che non sia netgear, visto che l'adsl 2\2+ gli sta antipatica:muro: :doh:
Ho un netgear dg834g e vista premium 64. Lo collegato e con la rete lan va tutto alla grande internet compreso. Invece nn riesco ad entrare in internet con il wifi. Ho l'asus p5k deluxe con wifi integrato. La rete me la trova, ma mi dice accesso limitato e cmq nn riesco ad entrare in internet. All'inizio nn riuscivo nemmeno con il cavo ethernet ma dopo aver seguito delle istruzioni trovate su un forum (ho cambiato ip e dns) ce l'ho fatta. Please help me!!! Sto impazzendo!!:(
dOkTOR_dO
28-09-2007, 21:07
Allora, ho provato il netgear su altre adsl, e funziona al 100% se non sono adsl 2\2+, in questo ultimo caso non vede la portante che pure é presente, oppure si allinea dopo secoli. Ho telefonato al supporto tecnico netgear e sorpresa, dopo che spiego la cosa quei simpaticoni mi chiudono il telefono in faccia.
Ho anche fatto delle prove al telefono con il 187 e quando attacco il netgear alla linea gli risulta che non ho nessun apparato collegato.
A questo punto qualcuno può suggerirmi qualcosa ? Eventualmente un nuovo router che non sia netgear, visto che l'adsl 2\2+ gli sta antipatica:muro: :doh:
stesso problema...praticamente da mesi
il netgear non digerisce molto bene l'adsl 2\2+
infatti grazie al firmware uber ce l'ho impostato in modulazione G.DMT con 200 di SNR.....e sembra stabile
:muro:
EDIT:
devo dire che però a me funzionava...però troppe disconnessioni durante l'arco della giornata
giusto per farti capire come son messo adesso:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8864 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
logico che se imposto adsl2+ e diminuisco il margine di rumore tocco i 19000 e anche i 20000kbps
siccome non prendeva mai la linea ho rinunciato: ho lasciato il modem della telecom e poi ho collegato il router: da qui collego tutti i pc della casa, wi-fi compreso.
tanto il ruouter alice era compreso nel contratto... o no?
:-0
i modem di Telecom si pagano , 3€ mese
RegHardUp
28-09-2007, 21:39
Grazie per le risposte, a questo punto non mi resta altro che provare il firmware UberGT oppure cambiare router, magari il linksys wag325n, sperando di non cadere dalla padella alla brace :cry: :mad:
dOkTOR_dO
29-09-2007, 00:39
siccome non prendeva mai la linea ho rinunciato: ho lasciato il modem della telecom e poi ho collegato il router: da qui collego tutti i pc della casa, wi-fi compreso.
tanto il ruouter alice era compreso nel contratto... o no?
:-0
bhè per chi usa windows...va bene anche così...
ma per me che passo buona parte del tempo su linux, vengo tagliato fuori :mc:
Ho un netgear dg834g
e allora hai cannato thread.. questo è quello del GT non del G
dopo aver seguito delle istruzioni trovate su un forum
e prova a leggere quelle che trovi nella discussione dedicata al G.. quella NOSTRA ;)
>bYeZ<
giorno , scusate che porte devo aprire per far funzionare la connessione multimediale tra xbox 360 e pc con xp?
il live funziona perfettamente
Salve ragazzi, possiedo questo router e a dire il vero mi da un problemino che spero di riuscire a risolvere.
Quando lo lascio acceso la notte con emule attivo mi si impalla, ovvero mi sveglio la mattina e la connessione ad internet è assente.
Emule scollegato, provo ad aprire pagine internet ma nulla schermata bianca che mi dice che ho problemi sulla connessione.
Le luci del router sono fisse, non lampeggia nulla.
Tolgo la corrente al router, perchè anche se mi collego da remoto accedo ma non riesco a caricare la pagina che mi consente il riavvio, e tutto torna normale.
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione 1.02.09 ma non è cambiato nulla.
Al router sono collegati due pc, che molte volte sono accesi.
A qualcuno è mai capitato?
Potrei risolvere con firmware mode?
Non credo sia normale che si impalli cosi spesso.
Grazie a tutti
E' successo anche a me, a volte lo trovo bloccato ed l'unica cosa da fare è di spegnere il router per riavviarlo.
Curiosamente pure io ho 2 PC collegati e usavo mtorrent pero quando si blocca di solito è collegato solo un PC.
Raga questo router può essere installato a parete? Per me sarebbe essenziale...
Grazie mille in anticipo :p
no , non è predisposto , però sotto è forelleto , quindi passi un filo e lo appendi senza problemi
juninho85
30-09-2007, 10:31
Raga questo router può essere installato a parete? Per me sarebbe essenziale...
Grazie mille in anticipo :p
io lo messo su una mensola :D
ironchris
30-09-2007, 10:49
Salve ragazzi!
nel turtorial è consigliato di non installare alcun software firewall, ma in moltri altri forum, questo consiglio viene smentito. Dov'è la verità?
Qualcuno sta attualmente usando positivamente qualche firewall senza avere problemi?
Uso anch'io il gt da tre giorni. il primo andava una bellezza. Il secondo mi ha fatto impazzire xche non caricava per niente alcune pagine, tra le quali msn, oggi, dopo averlo settato mettendo come nome utente e pwrd quelle di accesso al sito di alice dove mi son dovuto registrare, va tutto mooolto meglio....casualità o effettiva necessità di settarlo in questo modo?
Visto che il pc lo uso solo io e non ho problemi di accessi indesiderati altrui, si puo' disinserire l'accesso al router con l'inserimento di nome utente e pwrd? se si come?
Considerando una Alice 2 Mega come sono questi miei parametri di connessione?
Velocità di connessione 2461 kbps 351 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 23.7 db
Margine rumore 26.1 db 32.1 db
grazie raga!
no , non è predisposto , però sotto è forelleto , quindi passi un filo e lo appendi senza problemi
Non immagini che brutta notizia mi stai dando :cry: .
Mi sono ammazzato per fare dei lavori con cavi di rete tutti perfettamente infilati con l'idea di metterlo sul muro a parete.
Con il filo non mi piace oltre al fatto che ogni volta che devi attaccare e staccare un cavo è un casino. Va bene vedò se potrò adattarlo senza forarlo altrimenti niente garanzia immagino
una cosa non capisco , staccare attaccare un cavo che problema è ?
appeso le porte lan risulterebbero su di un lato
ironchris
30-09-2007, 11:06
Non immagini che brutta notizia mi stai dando :cry: .
Mi sono ammazzato per fare dei lavori con cavi di rete tutti perfettamente infilati con l'idea di metterlo sul muro a parete.
Con il filo non mi piace oltre al fatto che ogni volta che devi attaccare e staccare un cavo è un casino. Va bene vedò se potrò adattarlo senza forarlo altrimenti niente garanzia immagino
Scusa hai presente i due supporti che permettono al GT di rimanere in piedi?
bene montali sul router, prendi le misure dell'ingombro dei due piedini montati. realizza una basetta in mdf o legno laccato bianco avendo cura di farla almeno 5/7 cm piu' lunga e con un lato terminante a L.
in commercio ci sono dei collanti a base di resine che sono in grado di mantenere te sulla basetta:)
la incolli al muro senza rompere senza buchi.
alla fine avrai un'elegante basetta bianca che si integra al muro sulla quale
ci poggerai il router che coprirà in parte la cavetteria che esce dal muro!
l'ho provato ad appendere col filo , poggia perfettamente , per i cavi che escono si possono trovare tante scappatoie per nasconderli
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/1906a2dff0.jpg
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/a3aef07f60.jpg
detto tra noi a parete a me fa ca@@re :D
senza contare che la wifi è sicuramente penalizzata
ironchris
30-09-2007, 11:19
be, non è malaccio cosi, forse pero' l'antenna patisce un po e perdi un po di irraggiamento...
sicuramente
però pensare di montarlo in altro modo equivale a mettere una mensola , ed anche in quel caso la stretta vicinanza al muro penalizzerebbe l'efficienza (escludendo a priori la possibilità di posizionarlo con le spie verso il muro , sarebbe uno scandalo)
è proprio scorretta l'idea di appenderlo
l'ho provato ad appendere col filo , poggia perfettamente , per i cavi che escono si possono trovare tante scappatoie per nasconderli
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/1906a2dff0.jpg
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/a3aef07f60.jpg
detto tra noi a parete a me fa ca@@re :D
senza contare che la wifi è sicuramente penalizzta
Il problema del filo sta nel fatto che la pesantezza dello stesso lo farebbe oscillare e non starebbe più dritto. Se immagini 4 cavi ethernet attaccati intuisci subito che penderebbe da un lato. Mettere due fili per appenderlo la giudico una cosa di poco gusto estetico, ho fatto tanto per ordinare tutti i cavi nella mio studio e poi...?
Ti ringrazio tantissimo per le immagini Paky perchè vedo anche che avrei problemi nell'installarlo nella mia posizione perchè per tenere l'antenna verso l'alto come ce l'hai tu nella foto, non mi troverei nella disposizione dei miei cavi. Lo dovrei mettere nella posizione opposta, quindi l'antenna andrebbe dal basso verso l'alto.
Se posso vi posto un immagine più tardi
Il problema del filo sta nel fatto che la pesantezza dello stesso lo farebbe oscillare e non starebbe più dritto. Se immagini 4 cavi ethernet attaccati intuisci subito che penderebbe da un lato.
quello sicuramente , se i cavi ethernet non vengono a loro volta fascettati e ancorati al muro o meglio passano in una cannetta tirano giu tutto :D
ironchris
30-09-2007, 13:29
Salve ragazzi!
nel turtorial è consigliato di non installare alcun software firewall, ma in moltri altri forum, questo consiglio viene smentito. Dov'è la verità?
Qualcuno sta attualmente usando positivamente qualche firewall senza avere problemi?
Uso anch'io il gt da tre giorni. il primo andava una bellezza. Il secondo mi ha fatto impazzire xche non caricava per niente alcune pagine, tra le quali msn, oggi, dopo averlo settato mettendo come nome utente e pwrd quelle di accesso al sito di alice dove mi son dovuto registrare, va tutto mooolto meglio....casualità o effettiva necessità di settarlo in questo modo?
Visto che il pc lo uso solo io e non ho problemi di accessi indesiderati altrui, si puo' disinserire l'accesso al router con l'inserimento di nome utente e pwrd? se si come?
Considerando una Alice 2 Mega come sono questi miei parametri di connessione?
Velocità di connessione 2461 kbps 351 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 23.7 db
Margine rumore 26.1 db 32.1 db
grazie raga!
nessuno che possa rispondere ai miei quesiti?:Prrr:
la pw non si può eliminare , almeno non senza ricompilare un firmware custom
i parametri sono buoni , l'attenuazione ovviamente non ti permetterebbe un felice upgrade alla 20Mbit
per la questione firewall è spiegato chiaramente in prima pagina
ironchris
30-09-2007, 13:47
grazie 1000, breve preciso e conciso!:D
neverhesitate
30-09-2007, 16:01
dopo aver fatto rilevare le impostazioni al router (dg834gt) non riesco a far assegnare alla connessione wifi gli indirizzi ip giusti.
il dns fa collegare il wifi del computer al router...quindi non posso collegarmi ad internet.
cosa devo impostare?a quanto pare il dns associa il suo indirizzo come connessione internet.
aiuto.
juninho85
30-09-2007, 16:59
come mai nonostante abbia impostato l'IP manualmente per la mia postazione l'icona in basso mi segnala sempre che il mi AP è sempre in "acquisizione indirizzo di rete",con conseguente depotenziamento del segnale?:help:
Lorenzo.b77
30-09-2007, 17:50
ciao ragazzi,
chiedo a voi... so che potete aiutarmi...
volevo sapere se con questo router è possibile fare un ponte wireless?
se si, cosa devo acquistare per farlo?
dall'altra estremità dovrei collegare due pc desktop cablati.
grazie. ;)
Ultimamente succede anche a me una cosa del genere. In pratica non mi apre alcune pagine dicendomi "impossibile trovare il sito ecc" ma poi basta aggiornare dal browser (Opera) e come per magia dopo le apre... :muro:
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? Il router è sempre acceso con eMule e anch'io uso Alice 2Mb Flat.
Grazie, ciao
connex
Ragazzi, ho un problema di download da qualsiasi sito quando scarico un file ho questi valori di download 44kb, 150 e max 200kb.
Ho una linea 20Mbit alice
Downstream 19203
attenuazione linea 13,5 db
margine rumore 12,0 db
Ultimamente succede anche a me una cosa del genere. In pratica non mi apre alcune pagine dicendomi "impossibile trovare il sito ecc" ma poi basta aggiornare dal browser (Opera) e come per magia dopo le apre... :muro:
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? Il router è sempre acceso con eMule e anch'io uso Alice 2Mb Flat.
Grazie, ciao
connex
per cortesia non ricominciamo con i DNS
capita , ogni tanto si impallano floddano scassano
mettetene + di 1 e il problema non si pone , è stato detto + volte
Ok sarà così, ma avendo problemi ad aprire le pagine web (comprese queste) non mi sono messo a leggere tutto il 3d! In ogni caso io non ne avevo mai sentito il bisogno di impostarli manualmente se non in questi giorni...
Ho provato a impostare quelli linkati nella prima pagine e non apre nulla... evidentemente non sono aggiornati.
A questo punto riformulo la domanda, in data odierna, quale sono i DNS da impostare con Alice 2Mb?
Ciao
connex
prova i canonici
212.216.112.112
212.216.172.62
ma quali sono i migliori dns x alice io ho questi:
212.216.112.112
212.216.112.222 esistono quelli buoni in asssoluto?:)
non esiste nulla di "buono in assoluto"
grazie Paky, un altra cosa mi potresti dire come sono questi valori nn ci capisco molto:D
http://img216.imageshack.us/img216/2086/catturaiu1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=catturaiu1.jpg)
ho cambiato i dns con quelli tuoi sembrano un po + reattivi di quelli ke avevo prima.
prova i canonici
212.216.112.112
212.216.172.62
Ho provato e questi funzionano. Per ora le pagine si aprono regolarmente, meglio di prima direi ;)
Grazie, ciao
connex
MiKeLezZ
01-10-2007, 00:51
ma quali sono i migliori dns x alice io ho questi:
212.216.112.112
212.216.112.222 esistono quelli buoni in asssoluto?:)
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDNS
http://img237.imageshack.us/img237/9480/opendnstl6.png
http://img237.imageshack.us/img237/9480/opendnstl6.png
cioè va meglio il secondo:wtf:
zazzaman
01-10-2007, 07:33
beh mi pare ovvio che in linea generale i DNS del proprio ISP sia meglio, come velocità di risposta
lello1972
01-10-2007, 09:54
Allora ieri è scomparsa la connessione ADSL :mad:
Prima di chiamare libero ho provato a resettare il router con l'apposito pulsantino ma niente, non ritorna alle impostazioni di fabbrica. Ho provato pure a cambiare il firmware ma non cambia, la clessidra gira all'infinito ma rimane sempre 1.02.09 Uber GT.
Qualche idea?
Questa sera provo con la recovery utility
Salve ragazzi ho un problema con il router in questione.
Quando lascio girare emule dopo un po mi si impalla e devo per forza riavviarlo scollegando l'alimentazione.
Il problema si verifica con frequenza.
Ho analizzato il log, al momento del blocco, mi dice lcp down.
Ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato questo
http://www.acor3.it/dblog/articolo.asp?articolo=235
Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione ma niente da fare.
In altri forum ho letto che il problema è un'incompatibilità tra il router e alcune linee adsl di telecom italia, per altri il problema è il valore troppo alto di upload (cosa che verificherò al più presto).
Voi ne sapete qualcosa?
Vi è mai capitato?
Help.
Adriano_87
01-10-2007, 10:19
ciao a tutti
non capisco perchè ma utilizzando i client torrent mi si blocca il router...mi tocca staccare sempre ogni due per tre la corrente al router per ripristinare il collegamento internet...
io sono connesso in ethernet al router e all'inizio credevo che era colpa del client che utilizzavo, utorrent...ho provato a cambiare utilizzando abctorrent ma non è cambiato niente...
(possiedo alice adsl 4 mega)
consigli?
Adriano_87
01-10-2007, 10:20
Salve ragazzi ho un problema con il router in questione.
Quando lascio girare emule dopo un po mi si impalla e devo per forza riavviarlo scollegando l'alimentazione.
Il problema si verifica con frequenza.
Ho analizzato il log, al momento del blocco, mi dice lcp down.
Ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato questo
http://www.acor3.it/dblog/articolo.asp?articolo=235
Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione ma niente da fare.
In altri forum ho letto che il problema è un'incompatibilità tra il router e alcune linee adsl di telecom italia, per altri il problema è il valore troppo alto di upload (cosa che verificherò al più presto).
Voi ne sapete qualcosa?
Vi è mai capitato?
Help.
penso che abbiamo lo stesso problema :cry:
Airborne
01-10-2007, 10:32
salve, possiedo da qualche mede questo prodotto ma molto spesso ho problemi nell'aprire le pagine web,molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare?
possiedo alice adsl 2 mega e col modem normale nn ho di questi problemi che sono molto fastidiosi.
Adriano penso di si.
Quando ti si impalla il router, controlla il log dello stesso,
se ti dice lcp down abbiamo lo stesso problema.
Aggiorna il firmware all'ultima versione, netgear dice di aver risolto il problema cosi, ma a me non è combiato nulla.
Non so come funziona torrent, ma prova a diminuire la banda di upload, io lo farò e vedo se cambia qualcosa.
Per il resto speriamo qualcuno ci dia una mano anche perchè non credo di essere l'unico ad avere questo problema.
Se risolvo ti dico.
Adriano_87
01-10-2007, 10:42
Adriano penso di si.
Quando ti si impalla il router, controlla il log dello stesso,
se ti dice lcp down abbiamo lo stesso problema.
Aggiorna il firmware all'ultima versione, netgear dice di aver risolto il problema cosi, ma a me non è combiato nulla.
Non so come funziona torrent, ma prova a diminuire la banda di upload, io lo farò e vedo se cambia qualcosa.
Per il resto speriamo qualcuno ci dia una mano anche perchè non credo di essere l'unico ad avere questo problema.
Se risolvo ti dico.
ok grazie
ciao a tutti
non capisco perchè ma utilizzando i client torrent mi si blocca il router...mi tocca staccare sempre ogni due per tre la corrente al router per ripristinare il collegamento internet...
io sono connesso in ethernet al router e all'inizio credevo che era colpa del client che utilizzavo, utorrent...ho provato a cambiare utilizzando abctorrent ma non è cambiato niente...
(possiedo alice adsl 4 mega)
consigli?
a me va bene http://img158.imageshack.us/img158/4022/catturawt3.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=catturawt3.jpg) ke firm. hai io il1.01.32
aivlis78
01-10-2007, 13:24
a me da un pò di giorni scadono le pagine mentre navigo, o devo aggiornare più volte per poter visualizzare le pagine da connessa (e se non sbaglio è così da quando ho staccato il trasformatore dalla presa, per riaccendere tutto il giorno successivo)
può essere utile resettare il router? :mc:
treepwood75
01-10-2007, 13:28
salve
avrei intenzione di comprarmi un netgear dg834
dato che lo dovrei usare con un programma di p2p e ho avuto un pò di noie con un D-Link dsl G624t, me serve uno che non si inchiodi mai o comunque il meno possibile
cosa mi consigliate, la versione G o la GT? e la V1, V2 o la V3?
[KabOOm]
01-10-2007, 13:41
salve
avrei intenzione di comprarmi un netgear dg834
dato che lo dovrei usare con un programma di p2p e ho avuto un pò di noie con un D-Link dsl G624t, me serve uno che non si inchiodi mai o comunque il meno possibile
cosa mi consigliate, la versione G o la GT? e la V1, V2 o la V3?
i thread ufficiali li hai letti?
oOMichaelOo
01-10-2007, 14:00
Ciao ragazzi!
ho la tiscali gaming 10M, ke come sapete e' una linea normale, settata in fast.
esistono dei firmware o impostazioni particolari ke possono migliorare la qualita' della linea? ad esempio: nn riesco a prendere 1M in up cn il netgear, mentre cn il pirelli non ho problemi, ping leggermente piu alti rispetto al pirelli, basta penso.. :D
Ciauzzz
treepwood75
01-10-2007, 15:29
;18951478']i thread ufficiali li hai letti?
lo so ma sono centinaia di discussioni
non posso leggerli tutti
juninho85
01-10-2007, 15:32
come mai nonostante abbia impostato l'IP manualmente per la mia postazione l'icona in basso mi segnala sempre che il mi AP è sempre in "acquisizione indirizzo di rete",con conseguente depotenziamento del segnale?:help:
:mc:
[KabOOm]
01-10-2007, 15:34
non posso leggerli tutti
Ti basta leggere la prima pagina dei 2 thread dei modelli da te menzionati per farti una idea di cosa va bene e cosa non va bene... :muro:
Airborne
01-10-2007, 15:36
non posso leggerli tutti
MAI rispondere cosi, rischi il linciaggio e le solite frasi che nn aiutano nessuno tipo rileggi da pagina 1.
cmq con un po di pazienza ti spiego che tra il g e il gt cambia solo la portata 50 o 100 mega. Come modello oramai credo tu riesca a trovare solo v3 che sono i piu recenti e i migliori
edit:
;18953617']Ti basta leggere la prima pagina dei 2 thread dei modelli da te menzionati per farti una idea di cosa va bene e cosa non va bene... :muro:
CVD
Adriano_87
01-10-2007, 15:56
a me va bene http://img158.imageshack.us/img158/4022/catturawt3.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=catturawt3.jpg) ke firm. hai io il1.01.32
ho l'V1.02.04 e mi dà problemi...che faccio?
Ragazzi, ho un problema di download, da qualsiasi sito quando scarico un file ho questi valori di download 44kb, 150 e max 200kb.
Ho una linea 20Mbit alice
Downstream 19203
attenuazione linea 13,5 db
margine rumore 12,0 db
c'è un'anima pia che può rispondere a mè ??
Airborne
01-10-2007, 16:08
il margine di rumore sembra alto, nn so se sia normale per la 20 mega
lello1972
01-10-2007, 16:15
il margine di rumore sembra alto, nn so se sia normale per la 20 mega
:mbe:
Dalla guida in prima pagina:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Quindi mi sembra che la linea sia ottima, non so però aiutarti riguardo il problema del basso download. Comunque tieni sempre presente che se scarichi da un sito che ha poca banda non c'è nulla che tu possa fare, prova a scaricare qualche file grande da un sito "garantito".
Airborne
01-10-2007, 16:17
nn so se sia normale per la 20 megainfatti ho valutato in base alle mie conoscenze circa la 2/4 mega sorry
:mbe:
Quindi mi sembra che la linea sia ottima, non so però aiutarti riguardo il problema del basso download. Comunque tieni sempre presente che se scarichi da un sito che ha poca banda non c'è nulla che tu possa fare, prova a scaricare qualche file grande da un sito "garantito".
Ho provato a scaricare da microsoft, a qualsiasi ora del giorno e il download parte a 200 fino a scendere a 43.
Non mi sembra tanto normale per una adsl 20 mega, tanto vale che mi tenevo la 4 mega. Sembra tutto una presa per il .........
Ah!!! proprio istanti fà ho chiamato il 187, mi hanno detto che ho un margine rumore non buono e che passano tutto al tecnico. Ma!!! il router mi da sempre come margine 12.
oOMichaelOo
01-10-2007, 16:56
Ciao
ma cm si fa ad aprire le porte con qst router? :confused: ho capito ke ogni programma ha le sue porte TCP e UPD, ma qst router fa un elenco di porte ke di certo non ci saranno tt qll ke voglio, quindi nn penso di aver capito bene il concetto di "aprire le porte" :D qlcn me lo potrebbe spiegare? (ho letto degli articoli, ma nn c'e scritto cm fare cn il suddetto router)
grazie
ti basta leggere la faq del pirmo post
>bYeZ<
treepwood75
01-10-2007, 21:13
;18953617']Ti basta leggere la prima pagina dei 2 thread dei modelli da te menzionati per farti una idea di cosa va bene e cosa non va bene... :muro:
ma qualcosa ho letto
altrimenti non sarei intenzionato a questo router
non mi serve il chip che monta, la velocità del wifi ecc ecc
ma solo sapere da chi ce l'ha se ogni tanto si blocca
e questo non è di sicuro scritto nel sito della netgear
Airborne
01-10-2007, 21:15
strai tranqui che per questo prezzo e anche leggermente superiore nn trovi nulla di meglio sul mercato
diabolicus
01-10-2007, 21:40
io ho appena preso il dg834gtit, finora tutto ok, sono connesso da 72 ore con amule sempre aperto (non uso torrent o altri protocolli) solo il primo giorno ho avuto dei problemi ma avevo settato male io le impostazioni adsl :muro:
Lamarunica
02-10-2007, 07:32
io con questo router filo che e' una meraviglia non ho piu un problema che sia uno.
ed e' acceso 24 su 24.
[KabOOm]
02-10-2007, 09:12
ma qualcosa ho letto
altrimenti non sarei intenzionato a questo router
non mi serve il chip che monta, la velocità del wifi ecc ecc
non volevo essere polemico ma se perdevi un po di pazienza a fare una ricerca ne thread di tuo interesse, potevi tranquillamente risponderti da solo ;)
X Adriano
Spero di aver risolto il problema di lcp down.
Praticamente quando lasciavo girare emule dopo un po la connessione andava giù, nei log del router mi segnalava lcp down e dovevo per forza resettarlo.
Ho diminuito l'upload e fino a questa mattina non mi ha dato problemi.
Speriamo.
Adriano_87
02-10-2007, 10:17
X Adriano
Spero di aver risolto il problema di lcp down.
Praticamente quando lasciavo girare emule dopo un po la connessione andava giù, nei log del router mi segnalava lcp down e dovevo per forza resettarlo.
Ho diminuito l'upload e fino a questa mattina non mi ha dato problemi.
Speriamo.
e quindi io nei torrent devo semplicemente diminuire l'upload? e il download?
io ho come firmware l'V1.02.04, devo aggiornarlo?
GlorianAge
02-10-2007, 11:22
ragazzi, mi è successa una cosa abbastanza bizzarra. Dopo un periodo in cui tutto funzionava perfettamente, sono stato lontano da casa per 3 giorni lasciando il pc spento ma il DG834 acceso. da quando sono tornato non riesco più a connettermi. Il pannello di controllo mi indica che la connessione è attiva (con relativi valori di portante, disturbo, attenuazione) ma se apro qualsiasi browser, o client e-mail o tento di fare l'aggiornamento antivirus..mi è impossibile accedere a internet. Non ho cambiato nulla da allora. Ho provato con un reset del router in modo da cancellare le varie regole del firewall, ma nulla. Sono connesso mediante cavo ethernet e la scheda di rete è perfettamente funzionante. Ho l'assegnazione automatica dell'ip e del dns e l'AP disabilitato. Ora mi chiedo...è possibile che a seguito di un fulmine (già una volta strinai un modem in questo modo) il router si sia danneggiato in questa maniera?
[KabOOm]
02-10-2007, 11:27
ragazzi, mi è successa una cosa abbastanza bizzarra. Dopo un periodo in cui tutto funzionava perfettamente, sono stato lontano da casa per 3 giorni lasciando il pc spento ma il DG834 acceso. da quando sono tornato non riesco più a connettermi. Il pannello di controllo mi indica che la connessione è attiva (con relativi valori di portante, disturbo, attenuazione) ma se apro qualsiasi browser, o client e-mail o tento di fare l'aggiornamento antivirus..mi è impossibile accedere a internet. Non ho cambiato nulla da allora. Ho provato con un reset del router in modo da cancellare le varie regole del firewall, ma nulla. Sono connesso mediante cavo ethernet e la scheda di rete è perfettamente funzionante. Ho l'assegnazione automatica dell'ip e del dns e l'AP disabilitato. Ora mi chiedo...è possibile che a seguito di un fulmine (già una volta strinai un modem in questo modo) il router si sia danneggiato in questa maniera?
La risposta alla tua domanda è si... ma il fatto che il router ti dica che è connesso è strano.
Hai provato a chiamare chi ti fornisce l'adsl?
GlorianAge
02-10-2007, 12:08
Col vecchio modem usb (quello che sto usando in questo momento) tutto funziona perfettamente...indi non credo sia un problema del provider (sebbene stia aspettando la disdetta che arriverà fra una decina di gg). Come si può capire se il il DG è perfettamente integro?
MARROELLO
02-10-2007, 13:29
Scusate ho preso un DGB111GT (router DG834GT + Scheda wireless USB WG111v2 ) ho un problema di questo tipo: la navigazione (o il gioco) di tanto in tanto si "freezano" per 4-5 secondi e anche piu'... grosso problema per quando gioco soprattutto.
Ho messo ultimo firmware al router e ultimi driver per la scheda usb, ma non cambia nulla.
Ho appurato che non è un problema di connessione a internet, perchè collegando il pc al router tramite un cavo diretto ethernet tutto funziona alla meravilgia, ne deduco che è un problema di collegamento wireless.
Preciso che il pc è a 4 metri circa dal router, dietro a un muro, segnale al 75% , quindi mi pare buono...
Sapete consigliarmi? sto sbarellando, casomai domani vado a comprare una scheda wireless pci e vedo se cambia qualcosa, in effetti il negoziante mi aveva sconsigliato questi "bundle"
avete riscontri ? non so piu' che fare :(
[KabOOm]
02-10-2007, 13:45
Scusate ho preso un DGB111GT (router DG834GT + Scheda wireless USB WG111v2 ) ho un problema di questo tipo: la navigazione (o il gioco) di tanto in tanto si "freezano" per 4-5 secondi e anche piu'... grosso problema per quando gioco soprattutto.
Ho messo ultimo firmware al router e ultimi driver per la scheda usb, ma non cambia nulla.
Ho appurato che non è un problema di connessione a internet, perchè collegando il pc al router tramite un cavo diretto ethernet tutto funziona alla meravilgia, ne deduco che è un problema di collegamento wireless.
Preciso che il pc è a 4 metri circa dal router, dietro a un muro, segnale al 75% , quindi mi pare buono...
Sapete consigliarmi? sto sbarellando, casomai domani vado a comprare una scheda wireless pci e vedo se cambia qualcosa, in effetti il negoziante mi aveva sconsigliato questi "bundle"
avete riscontri ? non so piu' che fare :(
Io non ce l'ho ma in questo post è stato ripetuto più volte che quell'adattatore wi-fi usb fa pena :D
[KabOOm]
02-10-2007, 13:46
Col vecchio modem usb (quello che sto usando in questo momento) tutto funziona perfettamente...indi non credo sia un problema del provider (sebbene stia aspettando la disdetta che arriverà fra una decina di gg). Come si può capire se il il DG è perfettamente integro?
E' cmq strano... il modem o si frigge o si frigge...
Se riesci ad entrare nella pagina web di gestione significa che il collegamento pc to router c'e'...
sono in crisi più totale: preso dalla voglia di stabilire una volta e per tutte un ip statico, faccio ipconfig e mi segno
indirizzo ip
subnet
geteway
apro le connessioni di rete, imposto un indirizzo ip fisso identico a quello del geteway ma terminante con un numero leggermente superiore, al posto di .1 ho messo .3, poi ho messo stesso geteway e stessa subnet.
vado sul router e levo il segno di spunta da server dchp e non funziona più nulla...vado di nuovo sul router e vedo una voce dove parla di indirizzo ip fornito dall'isp, lo cambio e gli metto quello sulla scheda di rete...patatrack! non funziona assolutamente più nulla! neanche il router!! ho tentato in mille modi di entrare nella pagina di configurazione ma nulla!!! ho resettato mille volte, ma niente...qualcuno mi aiutiiiiiiii...maledetto ip statico!!!:mad:
X Adriano
diminuisci solo l'upload.
Io l'ho messo a 20 KB, durante la notte non ho avuto problemi, e questa mattina l'ho ipostato a 25 KB e vedo se regge.
Il tutto poi dipende dalla tua connessione fai un po di prove.
Non so se ho risolto definitivamente il problema, vedremo.
Aggiorna la versione del firmware, in prima pagina trovi il link.
[KabOOm]
02-10-2007, 14:19
ma niente...qualcuno mi aiutiiiiiiii...maledetto ip statico!!!:mad:
Resetta il router e rimetti l'ip dinamico al tuo pc.
Se va poi vediamo come impostare tutto per farti mettere l'ip statico sul pc.
Adriano_87
02-10-2007, 14:27
X Adriano
diminuisci solo l'upload.
Io l'ho messo a 20 KB, durante la notte non ho avuto problemi, e questa mattina l'ho ipostato a 25 KB e vedo se regge.
Il tutto poi dipende dalla tua connessione fai un po di prove.
Non so se ho risolto definitivamente il problema, vedremo.
Aggiorna la versione del firmware, in prima pagina trovi il link.
ma con 20 kb quanti download multipli lasciavi connessi? e il download lo lasciavi illimitato?
Non so come funziona torrent io uso emule.
In configurazione connessioni ho messo 500 e 500, il dowload l'ho settato a seconda della mia linea.
Ho alice 4M,due pc che utilizzano emule, ho diviso la banda in due: 2M ciascuno. Quindi in bit 2.000.000/8 = 250.000 byte e quindi 250KByte in download.
Di più non so, prova a guardare una guida di torrent.
non si resetta!! ho fatto mille reset ma non entra più nella schermata di configurazione del router!!
juninho85
02-10-2007, 15:16
sono in crisi più totale: preso dalla voglia di stabilire una volta e per tutte un ip statico, faccio ipconfig e mi segno
indirizzo ip
subnet
geteway
apro le connessioni di rete, imposto un indirizzo ip fisso identico a quello del geteway ma terminante con un numero leggermente superiore, al posto di .1 ho messo .3, poi ho messo stesso geteway e stessa subnet.
vado sul router e levo il segno di spunta da server dchp e non funziona più nulla...
IDEM ;)
si ma io non riesco a ripristinare più nulla!!! come devo fare???
[KabOOm]
02-10-2007, 15:22
non si resetta!! ho fatto mille reset ma non entra più nella schermata di configurazione del router!!
Hai anche rimesso l'ip in automatico al tuo pc? Lo richiedo perchè non è chiaro...
Alla peggio puoi andare qui e seguire quanto dice la netgear per sovrascrivere il firmware del router.
il firmware non c'entra niente...ho già provato a sovrascrivere ma non sembra serva a niente, anche perchè c'è specificato che ripristina il firmware ma non le impostazioni....ho levato l'assegnazione automatica dell'ip da parte dell'ìisp mettendola io manualmente....
[KabOOm]
02-10-2007, 15:35
il firmware non c'entra niente...ho già provato a sovrascrivere ma non sembra serva a niente, anche perchè c'è specificato che ripristina il firmware ma non le impostazioni....ho levato l'assegnazione automatica dell'ip da parte dell'ìisp mettendola io manualmente....
Ho capito cosa hai fatto.
La procedura della netgear sovrascrive in toto il firmware cancellando anche le impostazioni.
Mi sono accorto ora che non avevo postato il link:
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102417.asp
juninho85
02-10-2007, 15:42
avete comunque un idea del perchè si debba avere il DHCP attivo sia sul router che come servizio di windows per far funzionare la baracca?:wtf:
zazzaman
02-10-2007, 15:49
la baracca funziona benissimo anche seza DHCP.
Sbagli qualcosa nella procedura di configurazione del router e/o dei pc
juninho85
02-10-2007, 15:53
la baracca funziona benissimo anche seza DHCP.
Sbagli qualcosa nella procedura di configurazione del router e/o dei pc
lo so,infatti sono uno dei pochi sfigati che deve tenerlo attivo seppure abbia configurato il tutto per andare con statico.
se ho capito bene c'è poco da impostare no?...basta indicare l'IP sulle impostazioni tcp/ip e basta :boh:
la procedura che dici tu l'ho già fatta...senza risultati...magari è perchè ho riflashato con lo stesso firmware che avevo???
juninho85
02-10-2007, 19:29
come mai nonostante abbia impostato l'IP manualmente per la mia postazione l'icona in basso mi segnala sempre che il mi AP è sempre in "acquisizione indirizzo di rete",con conseguente depotenziamento del segnale?
alcune immagini,se vi possono essere d'aiuto :(
http://img218.imageshack.us/img218/2456/nuovoimmaginebitmap1ow9.png
http://img220.imageshack.us/img220/224/nuovoimmaginebitmap12ih0.png
zazzaman
02-10-2007, 21:28
ecco, cassa immediatamente l'utility di controllo della netgear, e usa quella integrata di XP
juninho85
02-10-2007, 21:39
ecco, cassa immediatamente l'utility di controllo della netgear, e usa quella integrata di XP
...una parola:stordita:
come dovrei procedere,e sopratutto di quali servizi di windows attivi necessito?
per il problema del dhcp hai qualche idea?:)
juninho85
02-10-2007, 21:59
ho impostato tutto con "zero configuration senza fili",però come status sono continuamente in "acquisizione indirizzo di rete",anche se la rete funziona ugualmente.
a questo punto penso vada impostato qualcosa nei parametri del router
ho impostato tutto con "zero configuration senza fili",però come status sono continuamente in "acquisizione indirizzo di rete",anche se la rete funziona ugualmente.
a questo punto penso vada impostato qualcosa nei parametri del router
Non e' che hai attivato il filtro sui MAC address ?
Oppure messo la chiave di rete (WEP o WPA) sbagliata ?
Certo che se pero' il segnale e' "molto basso".........
juninho85
03-10-2007, 08:02
Non e' che hai attivato il filtro sui MAC address ?
Oppure messo la chiave di rete (WEP o WPA) sbagliata ?
Certo che se pero' il segnale e' "molto basso".........
non ho nè filtro MAC nè chiavi di sicurezza impostate,per ora...sto aspettando di riuscire a farlo andare decentemente prima di passare alle impostazioni di sicurezza ;)
ho risolto...alla fine era veramente l'utility netgear che mandava tutto in malora...rimane il problema del segnale.
avvolta parte a palla a 54 mega...poi senza nessun motivo scende fino ad oscillare tra i 5.5 e gli 11....come potrei risolvere?:help:
non ho nè filtro MAC nè chiavi di sicurezza impostate,per ora...sto aspettando di riuscire a farlo andare decentemente prima di passare alle impostazioni di sicurezza ;)
ho risolto...alla fine era veramente l'utility netgear che mandava tutto in malora...rimane il problema del segnale.
avvolta parte a palla a 54 mega...poi senza nessun motivo scende fino ad oscillare tra i 5.5 e gli 11....come potrei risolvere?:help:
Ok, meglio cosi'......
hai provato a vedere con netstumbler se ci sono altre reti wifi vicino a te
magari sullo stesso canale ?
non so che diavolo sia successo, ma è successo un casino....dopo mille reset, duemila flashfirmware sono riuscito a ripristinarlo mediante l'ultimo firmware...purtroppo però sono incappato in un'altra brutta sorpresa....non trovava più la linea adsl...stamattina mi sono svegliato e mio padre mi ha detto di avere chiamato la tiscali ch enon so perchè, ci ha "abbassato il profilo" per risolvere il problema:eek: attacco tutte le spine del router, e magia trova la linea adsl! vado nel setup del router e improvvisamnete mi da in down 640 e in up 256 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. cmq credo che questa cosa dell'ip statico non la farò mai più....ci ho provato due volte in tutta la mia vita e per due volte ho avuto solo problemi....e dire che credo di avere fatto tutto giusto...
GlorianAge
03-10-2007, 10:13
Questo DG834gt è letteralmente magico perchè da alcuni test che ho fatto ieri sono successe cose che non riesco a spiegarmi. Continuando quanto iniziato qualche post fa, aggiungo che ieri, per verificare il completo funzionamento del router, sono stata da un amico che abita ad un paio di chilometri da casa mia. Abbiamo collegato il DG e magicamente (senza toccare nient'altro) il pc poteva connettersi a internet e navigare tranquillamente. Ora mi sfugge come possa accadere una cosa del genere se:
1 - Io ho un abbonamento Libero in pppoe (LLC) mentre lui una'Alice in pppoa (VC)
2 - Io avevo il mio username e password ancora settati sul router, ovviamenti diversi da quelli della sua flat.
Ci siamo sbizzarriti nei test, verificando che cambiare user e password non impediva al DG di connettersi. Probabilmente questa serie di strani fenomeni si spiega in relazione al fatto che Libero ieri (con ampio anticipo) ha liberato la mia linea a seguito della richiesta di disdetta. Tornato a casa però, il vecchio modem usb continuava a segnalarmi la presenza di una portante ADSL (led acceso) e connettendomi coi vecchi parametri Libero, potevo accedere al solo dominio Alice (al posto della canonica homepage di google mi si apre tuttora la pagina di creazione e-mail Alice). Da qui è poi possibile navigare all'interno del sito Alice tra le offerte ADSL e voip (un limbo pre abbonamento quindi). Però mi piacerebbe davvero sapere cos'è accaduto a casa del mio amico? Perchè se le anomalie di autenticazione fossero un problema del DG834, provvederei quanto prima alla sostituzione con garanzia.
allora penso di avere quasi risolto:
ho abilitato il dchp dandogli un range di una sola porta, del tipo da 192.168.0.2 a 192.168.0.2 e in questo modo per adesso il mio computer sta avendo sempre questo ip...il problema sono gli altri pc collegati senza fili: li ho dovuti settare manualmente dandogli l'ip del router: c'è modo di risolvere definitivamente questa maledetto problema di ip statico: vorrei che solo il mio pc avesse un ip statico, mentre gli altri due avessero ip volanti e si potessero connettere senza problemi senza ogni volta impostare configurazioni...è possibile o no???
juninho85
03-10-2007, 11:19
Ok, meglio cosi'......
hai provato a vedere con netstumbler se ci sono altre reti wifi vicino a te
magari sullo stesso canale ?
no,però sulla stessa spina ho collegati 2 cordless...potrebbe dipendere da questo?
[KabOOm]
03-10-2007, 11:54
allora penso di avere quasi risolto:
ho abilitato il dchp dandogli un range di una sola porta, del tipo da 192.168.0.2 a 192.168.0.2 e in questo modo per adesso il mio computer sta avendo sempre questo ip...il problema sono gli altri pc collegati senza fili: li ho dovuti settare manualmente dandogli l'ip del router: c'è modo di risolvere definitivamente questa maledetto problema di ip statico: vorrei che solo il mio pc avesse un ip statico, mentre gli altri due avessero ip volanti e si potessero connettere senza problemi senza ogni volta impostare configurazioni...è possibile o no???
Dai come range al dhcp l'intervallo 192.168.0.10 - 192.168.0.50
Poi sul tuo metti questi dati:
IP: 192.168.0.2
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (IP del router)
DNS Primario: 192.168.0.1
DNS Secondario: (vuoto)
Stop questi passi sono gli unici necessario per fissare l'ip ad un pc.
juninho85
03-10-2007, 11:56
;18981084']Dai come range al dhcp l'intervallo 192.168.0.10 - 192.168.0.50
.
semmai 192.168.0.01
[KabOOm]
03-10-2007, 11:57
Perchè se le anomalie di autenticazione fossero un problema del DG834, provvederei quanto prima alla sostituzione con garanzia.
Nessuna magia...
Alice non necessita di autenticazione e funziona sia in PPPoA che in PPPoE.
Qualsiasi utente e password tu dia ad una linea Alice è valida.
[KabOOm]
03-10-2007, 11:58
semmai 192.168.0.01
no... ho scritto proprio bene... 192.168.0.10
L'ip del router non va messo nel range degli ip del dhcp.
allora l'unica cosa che devo fare dalla pagina delle impostazioni del router è quindi settare il dchp in quel modo giusto??? nessun'altro tipo di impostazione??? i resto lascio tutto invariato??? e poi dalla scheda di rete del mio pc metto quelle altre impostazioni??? sicurissimo???? in questo modo avrò il mio pc con ip statico e gli altri miei pc wireless si collegheranno senza che io debba impostare manualmente parametri???
[KabOOm]
03-10-2007, 12:10
allora l'unica cosa che devo fare dalla pagina delle impostazioni del router è quindi settare il dchp in quel modo giusto??? nessun'altro tipo di impostazione??? i resto lascio tutto invariato??? e poi dalla scheda di rete del mio pc metto quelle altre impostazioni??? sicurissimo???? in questo modo avrò il mio pc con ip statico e gli altri miei pc wireless si collegheranno senza che io debba impostare manualmente parametri???
Si.
Ti ho consigliato di mettere in quel modo il range di IP perchè così sei sicuro che tutti gli IP dal 192.168.0.2 al 192.168.0.9 non verranno mai assegnati in automatico e potrai usarli per tutti i PC su cui vorrai un IP fisso.
N.B.
L'ip statico sul router serve metterlo solo se il tuo provider ti da anche un tu IP fisso per la tua linea cosa che avviene normalmente soltanto per le linee business e a prezzi che non hanno a che fare nulla con le linee tradizionali PERTANTO l'unica cosa che tu devi fare sul router è decidere quali sono gli IP che vuoi dare in automatico.
a io voglio che solo il mio pc non venga assegnato in automatico ma abbia un ip fisso! mentre gli altri miei pc vengano assegnati in automatico!!
[KabOOm]
03-10-2007, 13:05
a io voglio che solo il mio pc non venga assegnato in automatico ma abbia un ip fisso! mentre gli altri miei pc vengano assegnati in automatico!!
Questo l'avevo capito.
Infatti ti basta seguire quanto ho scritto sopra per aver il risultato che vuoi.
bunglegrind
03-10-2007, 13:07
avvolta parte a palla a 54 mega...poi senza nessun motivo scende fino ad oscillare tra i 5.5 e gli 11....come potrei risolvere?:help:Hai prenotato l'indirizzo ip inserendo il mac della wireless, giusto?
ShadowAlex
03-10-2007, 13:10
Salve a tutti, da ieri ho problemi sia con emule che con azureus... sono sicuro di aver settato le regole del firewall bene ma nonostante ciò emule resta bendato (kad gialla firewalled, server rosso impossibile connettersi) ed azureus non va per niente (neanche gli aggiornamenti riesce a cercare). Facendo il test delle porte di emule mi viene detto
"Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible."
mentre con quello di azureus che ieri mi dava "ok" ora mi dà:
"Test delle porte xxxx ...
Impossibile effettuare il test.
(Error: Unexpected end of file from server)."
Com'è possibile? Eppure ho settato le eccezioni alle porte nelle regole del firewall del router e prima di oggi (ho il router da qualche mesetto) non è mai successo (emule sempre con la doppia freccia verde, azureus sempre funzionato, sempre tutto senza problemi)...
;18982378']Questo l'avevo capito.
Infatti ti basta seguire quanto ho scritto sopra per aver il risultato che vuoi.
tu mi hai detto : Ti ho consigliato di mettere in quel modo il range di IP perchè così sei sicuro che tutti gli IP dal 192.168.0.2 al 192.168.0.9 non verranno mai assegnati in automatico e potrai usarli per tutti i PC su cui vorrai un IP fisso.
ti faccio un esempio.....il pc di mio padre che è collegato con una pennetta sempre netgear, ha come ip 192.168.0.3... e allora che vuol dire?? che devo impostare manualmente i parametri della chiavetta??? io vorrei impostare solo e unicamente il mio pc con un ip statico...il mio pc che è collegato con il router via ethernet...poi tutto ciò che "gira attorno" non edev avere ip statico...
littlemau
03-10-2007, 13:23
@ ShadowAlex
Installato qualche firewall software?
@ Crimsom : non capisco le difficoltà che trovi. Tutto quello che cerchi di fare e non riesci imputandolo al router sono cose che mi sono riuscite in 2 minuti col netgear (che attualmente non ho sotto mano perché non sono a casa) circa 6 mesi fa. Gestione a dir poco semplice a mio avviso.
Ho settato come fissi il mio "muletto base", il PC "sicuro" e il portatile di mia cugina (in wireless quest'ultimo) grazie alla prenotazione degli IP del router in base al MAC address pur mantenendo il DHCP (così al di là del nome che compare quando fai "visualizza dispositivi connessi" so sempre chi c'è collegato e chi no [autorizzati o meno] dagli IP).
Il mio non vuole essere un messaggio denigratorio...ma vorrei scagionare il router che fa buona parte dei compiti a lui assegnati in maniera egregia. :)
EDIT: vorrei puntualizzare un attimo sulla terminologia: "dinamico" e "statico" in riferimento agli IP di solito sono utilizzati per quanto concerne l' IP assegnato dal tuo provider al gateway (cioè il tuo router in questo caso).
Per quanto riguarda la tua rete "interna" (i vari 192.168.0.1-192.168.0.255) di solito si parla di IP assegnato "manualmente" o tramite DHCP.
ma so che è eccezionale come router...sicuramente sarò io bacato...se ti va mi daresti anche tu una mano???? io vorrei che solo il mio pc avesse ip fisso perchè mi capita che cambi e quindi ogni volta devo entrare nel router e ricambiare tutte le regole ad una ad una...tutto qua!
littlemau
03-10-2007, 13:33
Ripeto...non ho attualmente sotto mano il router (ed è da un pezzo che non smanetto con gli IP della rete interna visto che non ho grane da 6 mesi) ma se non ricordo male ho risolto la cosa con la "prenotazione" degli IP in base al mac address direttamente dal router (lasciando invariato il range del DHCP). Poi i metodi sono più di uno e quello del saggio KabOOm è più che valido.
Eventualmente provali entrambi. ;)
[KabOOm]
03-10-2007, 13:33
tu mi hai detto : Ti ho consigliato di mettere in quel modo il range di IP perchè così sei sicuro che tutti gli IP dal 192.168.0.2 al 192.168.0.9 non verranno mai assegnati in automatico e potrai usarli per tutti i PC su cui vorrai un IP fisso.
ti faccio un esempio.....il pc di mio padre che è collegato con una pennetta sempre netgear, ha come ip 192.168.0.3... e allora che vuol dire?? che devo impostare manualmente i parametri della chiavetta??? io vorrei impostare solo e unicamente il mio pc con un ip statico...il mio pc che è collegato con il router via ethernet...poi tutto ciò che "gira attorno" non edev avere ip statico...
Segui quello che ho scritto.
Imposta manualmente con quello che ho scritto solo il tuo PC.
Il PC di tuo padre riceverà un IP in automatico nel range 192.168.0.10 - 192.168.0.50
La prenotazione con MAC Address nel tuo caso complica solo la vita, lasciala perdere.
ditemi se è tutto giusto
http://img212.imageshack.us/img212/2510/40325469of3.th.jpg (http://img212.imageshack.us/img212/2510/40325469of3.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/9522/18761965fg3.th.jpg (http://img507.imageshack.us/img507/9522/18761965fg3.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/8581/98436547yp5.th.jpg (http://img523.imageshack.us/img523/8581/98436547yp5.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/9538/89122366xy0.th.jpg (http://img507.imageshack.us/img507/9538/89122366xy0.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/141/43390177hi4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/img507/141/43390177hi4.jpg)
[KabOOm]
03-10-2007, 14:03
ditemi se è tutto giusto
Si.
manca nient'altro??? non devo impostare nient'altro??? quindi così facendo ho solo il mio pc in fisso e tutti gli altri via wireless "in random" ?
[KabOOm]
03-10-2007, 14:28
manca nient'altro??? non devo impostare nient'altro??? quindi così facendo ho solo il mio pc in fisso e tutti gli altri via wireless "in random" ?
Comincio a sentirmi preso in giro.
La risposta è sempre SI.
strafunzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! tutti i pc si sono riconnessi senza nessuna impostazione!!!! ti giuro che non ti ho preso in giro...è che ieri sono stato tutta la sera a tentare di rianimare il router....si era bloccata pure la linea adsl...insomma avevo paura che potesse accadere di nuovo, sei un diooooooooo!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE:D :D :D E SCUSAMI ANCORA!!
ShadowAlex
03-10-2007, 14:34
@ ShadowAlex
Installato qualche firewall software?
Ho sygate ma da quando ho il router l'ho tenuto per un pò in allow all fino a non utilizzarlo più, quindi al momento non ho nessun firewall oltre a quello del router
juninho85
03-10-2007, 14:40
;18981165']no... ho scritto proprio bene... 192.168.0.10
L'ip del router non va messo nel range degli ip del dhcp.
cado dalle nuvole :D
[KabOOm]
03-10-2007, 14:41
strafunzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! tutti i pc si sono riconnessi senza nessuna impostazione!!!! ti giuro che non ti ho preso in giro...è che ieri sono stato tutta la sera a tentare di rianimare il router....si era bloccata pure la linea adsl...insomma avevo paura che potesse accadere di nuovo, sei un diooooooooo!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE:D :D :D E SCUSAMI ANCORA!!
Tutto è bene ciò che finisce bene ;)
juninho85
03-10-2007, 14:42
Hai prenotato l'indirizzo ip inserendo il mac della wireless, giusto?
ehm....no!:D
come si dovrebbe fare?
juninho85
03-10-2007, 14:43
;18983484']Si.
ha messo 192.168.0.1 come DNS primario...fa nulla?:stordita:
[KabOOm]
03-10-2007, 14:45
Com'è possibile? Eppure ho settato le eccezioni alle porte nelle regole del firewall del router e prima di oggi (ho il router da qualche mesetto) non è mai successo (emule sempre con la doppia freccia verde, azureus sempre funzionato, sempre tutto senza problemi)...
Verifica che l'ip del tuo computer non sia cambiato.
Lo usi fisso e assegnato automaticamente?
Se assegnato automaticamente, usi la prenotazione vi mac address o no?
Ti viene assegnato quello prenotato o no?
Se lo usi fisso, sei sicuro che lo sia a tutt'oggi?
Non è che per qualche reinstallazione di drivers ti sei trovato con l'ip automatico?
[KabOOm]
03-10-2007, 14:47
;18981084']Dai come range al dhcp l'intervallo 192.168.0.10 - 192.168.0.50
Poi sul tuo metti questi dati:
IP: 192.168.0.2
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (IP del router)
DNS Primario: 192.168.0.1
DNS Secondario: (vuoto)
Stop questi passi sono gli unici necessario per fissare l'ip ad un pc.
ha messo 192.168.0.1 come DNS primario...fa nulla?:stordita:
Ha messo quello che gli ho detto...
[KabOOm]
03-10-2007, 14:50
avete comunque un idea del perchè si debba avere il DHCP attivo sia sul router che come servizio di windows per far funzionare la baracca?:wtf:
Se parli del servizio DHCP Client di Windows è del tutto normale che questo debba rimanere attivo perchè è parte fondamentale di altri servizi win necessari per la rete.
juninho85
03-10-2007, 14:54
;18984379']Se parli del servizio DHCP Client di Windows è del tutto normale che questo debba rimanere attivo perchè è parte fondamentale di altri servizi win necessari per la rete.
ma se imposto manualmente l'IP dovrei poter fare comunque a meno di questo servizio,oppure va lasciato in esecuzione a prescindere?
bunglegrind
03-10-2007, 14:55
ehm....no!:D
come si dovrebbe fare?Impostazioni IP lan. Sotto c'è la scheda prenotazione indirizzi: clicchi su aggiungi e compili i campi con l'indirizzo ip che vuoi dare al pc, l'indirizzo mac della scheda (non ti sbagliare tra wifi e ethernet!). E poi disabiliti il DHCP che non ti serve più ;)
juninho85
03-10-2007, 14:59
Impostazioni IP lan. Sotto c'è la scheda prenotazione indirizzi: clicchi su aggiungi e compili i campi con l'indirizzo ip che vuoi dare al pc, l'indirizzo mac della scheda (non ti sbagliare tra wifi e ethernet!)
per evitare di confusione,dove posso trovare entrambi,così so se sto sbagliando o meno?
ditemi se è tutto giusto
non mettere dei lenzuoli sul forum ;)
ti ho aggiunto le anteprime, usale anche te la prossima volta ;)
>bYeZ<
[KabOOm]
03-10-2007, 15:02
ma se imposto manualmente l'IP dovrei poter fare comunque a meno di questo servizio,oppure va lasciato in esecuzione a prescindere?
Registers and updates IP addresses and DNS records for this computer. If this service is stopped, this computer will not receive dynamic IP addresses and DNS updates. If this service is disabled, any services that explicitly depend on it will fail to start.
Per i motivi in grassetto io lo terrei sempre abilitato.
Ci sono molte guide che dicono di disattivare i servizi non necessari, personalmente ritengo non necessari veramente pochi servizi di win perchè se ne vai a toccare uno di troppo poi si litiga sempre. ;)
juninho85
03-10-2007, 15:05
grazie della delucidazione ;)
oOMichaelOo
03-10-2007, 15:43
Ciao ragazzi!
ho la tiscali gaming 10M, ke come sapete e' una linea normale cn settaggio in fast.
esistono dei firmware o impostazioni particolari ke possono migliorare la qualita' della linea? ad esempio: nn riesco a prendere 1M in up cn il netgear, mentre cn il pirelli prendo 1023kbps, ping leggermente piu alti rispetto al pirelli, parlo di 2-3 ms nn di piu'...
Ciauzzz
inutile che continui a ripetere le stesse domande..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18951875#post18951875
la linea non si può migliorare al limite puoi giocare con l' SNR come spiegato nella guida
la guida va letta TUTTA.. se si dimostra che non è stata letta difficilmente qui si avranno risposte.
>bYeZ<
oOMichaelOo
03-10-2007, 15:59
inutile che continui a ripetere le stesse domande..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18951875#post18951875
la linea non si può migliorare al limite puoi giocare con l' SNR come spiegato nella guida
la guida va letta TUTTA.. se si dimostra che non è stata letta difficilmente qui si avranno risposte.
>bYeZ<
Certo ke l'ho letta, almeno 2 o 3 volte, ma non fa alcun accenno riguardo al fastpath, ke forse ha delle particolarita' alla quale non ne sn a corrente. quindi ho pensato di provare a chiedere.
Ciauzzz
se la guida non cita e non fa differenze, vedi te cosa arrivare a dedurre ;)
>bYeZ<
ShadowAlex
03-10-2007, 18:20
;18984281']Verifica che l'ip del tuo computer non sia cambiato.
Lo usi fisso e assegnato automaticamente?
Se assegnato automaticamente, usi la prenotazione vi mac address o no?
Ti viene assegnato quello prenotato o no?
Se lo usi fisso, sei sicuro che lo sia a tutt'oggi?
Non è che per qualche reinstallazione di drivers ti sei trovato con l'ip automatico?
Io... non ne ho idea <.<
Ma adesso che ci penso mi sono accorto del problema dopo aver messo il nuovo hard disk esterno (e windows ha installato i driver).
Allora... cos'è che dovrei guardare? Impostazione IP della LAN? Quali campi?
C'è una periferica in "prenotazione indirizzi" ma credo sia il mio portatile con cui mi connetto via wifi, non mi sembra ci sia altro con l'indirizzo di rete del pc...
[KabOOm]
03-10-2007, 18:46
Certo ke l'ho letta, almeno 2 o 3 volte, ma non fa alcun accenno riguardo al fastpath, ke forse ha delle particolarita' alla quale non ne sn a corrente. quindi ho pensato di provare a chiedere.
Ciauzzz
Se sai cosa significa avere la linea in fastpath a parte avere un ping più basso allora sai darti una risposta.
Se non sai cosa signfica avere la linea fastpath a parte avere un ping più basso allora chiedilo a google o a wikipedia.
Signori senza offesa ma uscite dalla massa e non fatevi sempre imboccare.
Non fate gli utenti passivi in rete, cercate di sfruttare tutto quello che offre o almeno le cose minime.
[KabOOm]
03-10-2007, 18:48
Io... non ne ho idea <.<
Ma adesso che ci penso mi sono accorto del problema dopo aver messo il nuovo hard disk esterno (e windows ha installato i driver).
Allora... cos'è che dovrei guardare? Impostazione IP della LAN? Quali campi?
C'è una periferica in "prenotazione indirizzi" ma credo sia il mio portatile con cui mi connetto via wifi, non mi sembra ci sia altro con l'indirizzo di rete del pc...
Se sul computer dove usi eMule e Torrent non hai un ip fisso, è facile che attualmente quest'ultimo abbia ricevuto un ip diverso da quello inserito nelle regole del firewall del router.
Segui quanto ho detto a Crinsom per il suo problema e una volta messo l'ip fisso al computer dove usi eMule e Torrent riscrivi le regole del firewall per questo ip.
Matthew79
03-10-2007, 18:57
Ciao ragazzi!Chiedo preventivamente scusa se l'argomento è già stato toccato ma sono derouterizzato :D e non posso leggere 99 pagine, stasera massimo domattina devo ordinare un nuovo router wi-fi. :)
Ho una rete a casa formata da
1) Pc fisso collegato direttamente con cavo di rete
2) Portatile wireless vagabondante per casa
3) Playstation 3 sempre in wireless in salotto collegata all'HT.
Il portatile prende sorprendentemente bene ovunque, mentre la PS3 in salotto arriva ad un modesto 35-40% (senza tuttavia perdere mai il segnale e trasferendo mediamente a 250-300k/s) e cambiando il mio vecchio Router Speedtouch (questo (http://www.speedtouch.net.nz/st570.htm))al volo con un Alice W-Gate (questo (http://submax.altervista.org/alicewgate/device.jpg))prestato da un amico il segnale è passato da 35 a 60%.
Qualche domanda se qualche gentilissimo ha la pazienza di aiutarmi ;)
1) Come si comporta questo router come potenza di segnale wi-fi?
2) Ci sono dei router che sono rinomatamente meglio di questo, sotto questo aspetto??
3) In un'latro forum mi è stato consigliato di pensare a prendere un router affidabile, e montare al posto dell'antenna di default, una ad alto guadagno.Domanda, è possibile con questo Netgear?E se si vale la pena in termini di guadagno?? (si perdoni il bisticcio :D)
Grazie a chiunque trovi 1 minuto per rispondere! Ciao, Mat. :cincin:
bunglegrind
03-10-2007, 19:11
per evitare di confusione,dove posso trovare entrambi,così so se sto sbagliando o meno?esegui->cmd
ipconfig /all
Se colleghi il tuo pc al router tramite ethernet devi prendere l'indirizzo fisico della rete ethernet, se lo prendi tramite wifi, prendi l'indirizzo fisico della scheda di rete senza fili.
ShadowAlex
03-10-2007, 19:21
;18988360']Se sul computer dove usi eMule e Torrent non hai un ip fisso, è facile che attualmente quest'ultimo abbia ricevuto un ip diverso da quello inserito nelle regole del firewall del router.
Segui quanto ho detto a Crinsom per il suo problema e una volta messo l'ip fisso al computer dove usi eMule e Torrent riscrivi le regole del firewall per questo ip.
Ok, ho seguito le varie indicazioni (grazie per gli screenshot *_*) ma nada, nisba. Anzi, nuovo problema: ho provato ad accendere la xbox 360 collegata al router via ethernet... sembra connettersi al Live ma non riesce a scaricare nulla (nè aggiornamenti nè filmati vari) nè a connettersi ai server per giocare online (anche se sembra che il marketplace funzioni)...
Eppure mi sono anche disconnesso e riconnesso... forse devo riavviare del tutto router e pc?
Ma in stato del router sotto la categoria "Porta ADSL" l'indirizzo ip del gateway dovrebbe essere 192.168.0.1?
Lorenzo.b77
03-10-2007, 19:37
a me non risponde nessuno?
ShadowAlex
03-10-2007, 19:56
Ok, ho seguito le varie indicazioni (grazie per gli screenshot *_*) ma nada, nisba. Anzi, nuovo problema: ho provato ad accendere la xbox 360 collegata al router via ethernet... sembra connettersi al Live ma non riesce a scaricare nulla (nè aggiornamenti nè filmati vari) nè a connettersi ai server per giocare online (anche se sembra che il marketplace funzioni)...
Eppure mi sono anche disconnesso e riconnesso... forse devo riavviare del tutto router e pc?
Ma in stato del router sotto la categoria "Porta ADSL" l'indirizzo ip del gateway dovrebbe essere 192.168.0.1?
Ho riavviato sia pc che router: nulla, la situazione è sempre la stessa...
oOMichaelOo
03-10-2007, 20:59
;18988328']Se sai cosa significa avere la linea in fastpath a parte avere un ping più basso allora sai darti una risposta.
Se non sai cosa signfica avere la linea fastpath a parte avere un ping più basso allora chiedilo a google o a wikipedia.
Signori senza offesa ma uscite dalla massa e non fatevi sempre imboccare.
Non fate gli utenti passivi in rete, cercate di sfruttare tutto quello che offre o almeno le cose minime.
il punto e' ke quando uno non sa piu dove sbattere x trovare risposta (magari anke inesistente) alla sua domanda, viene spontaneo andare a cercare appoggio da qualcuno ke ne sa di piu', anke se c'e ki si arrende prima e chi dopo, ma infondo c'e un po' di pigrizia in tt noi.
oltre a tutto questo, cio' significa ke non esiste soluzione al mio problema, giusto? lo chiedo sapendo precisamente cosa sia la fastpath. provero' a flasharci qlc altro firmware, tanto x fare un tentativo disperato. :cry:
Ciauzzz
ShadowAlex
03-10-2007, 23:27
Ok, ci dev'essere qualcosa che ho sbagliato nelle impostazioni. Mi era venuto il dubbio che fosse magari la mia scheda di rete a non funzionare così ho preso il portatile, messo azureus lì, creato le eccezioni nelle regole del firewall e provato a scaricare un file con centinaia di fonti. Risultato: stessi identici problemi, porte come bloccate nonostante le eccezioni alle regole del firewall.
Allora non capisco, dev'esserci qualcosa che non va con il router... ma perchè prima ha sempre funzionato perfettamente?
Ho settato tutto come negli screenshot postati da Crinsom, mi sembra di aver seguito tutte le indicazioni alla lettera ma il risultato non è cambiato. Cosa può essere? :help:
Edit: Non ho toccato nulla, mi sono limitato ad avviare sygate ed ora sembra funzionare tutto (azureus viaggia, emule doppia freccia verde)... Ma cosa diamine significa?
Non ci sto capendo più niente...
littlemau
04-10-2007, 07:28
Edit: Non ho toccato nulla, mi sono limitato ad avviare sygate ed ora sembra funzionare tutto (azureus viaggia, emule doppia freccia verde)... Ma cosa diamine significa?
Non ci sto capendo più niente...
Che disattivando sygate era in funzione quello di windows?? La butto li...
juninho85
04-10-2007, 07:40
esegui->cmd
ipconfig /all
Se colleghi il tuo pc al router tramite ethernet devi prendere l'indirizzo fisico della rete ethernet, se lo prendi tramite wifi, prendi l'indirizzo fisico della scheda di rete senza fili.
grazie mille anche a te ;)
[KabOOm]
04-10-2007, 07:59
ma infondo c'e un po' di pigrizia in tt noi.
...poca pigrizia è un conto, pigrizia è un'altro :)
Vuoi un consiglio? Se proprio vuoi avere delle dritte, leggi anche il topi di Tiscali Gaming nella sezione Internet Provider. :)
Cmq cambiando Firmware non sperare di ottenere grossi vantaggi, forse qualcosa cambierà ma non così radicalmente :)
[KabOOm]
04-10-2007, 08:06
No sotto quella scheda ci sono i dati della connessione percui potrebbe esserci un IP qualsiasi.
Verifica sotto "Basic Settings" che sia l'ip che i DNS siano settati per essere assegnati dal provider.
[KabOOm]
04-10-2007, 08:09
ciao ragazzi,
chiedo a voi... so che potete aiutarmi...
volevo sapere se con questo router è possibile fare un ponte wireless?
se si, cosa devo acquistare per farlo?
dall'altra estremità dovrei collegare due pc desktop cablati.
grazie. ;)
Distanza fra i PC Cablati e il router?
ShadowAlex
04-10-2007, 10:00
Ecco, la situazione è tornata quella di ieri. Impossibile connettersi ai server, kad gialla, azureus non va. Sygate è ancora attivo, non ho toccato niente da ieri sera. Ho il pc posseduto? è un problema di linea?
Che disattivando sygate era in funzione quello di windows?? La butto li...
No, ci avevo pensato infatti ed ho controllato ma il firewall di windows era ed è ancora disattivato...
;18993838']No sotto quella scheda ci sono i dati della connessione percui potrebbe esserci un IP qualsiasi.
Verifica sotto "Basic Settings" che sia l'ip che i DNS siano settati per essere assegnati dal provider.
Sì, tutti assegnati dall'isp...
[KabOOm]
04-10-2007, 10:05
Ecco, la situazione è tornata quella di ieri. Impossibile connettersi ai server, kad gialla, azureus non va. Sygate è ancora attivo, non ho toccato niente da ieri sera. Ho il pc posseduto? è un problema di linea?
Un consiglio, per identificare bene il problema, comincia a tenere disattivato sygate.
La navigazione funziona correttamente?
ShadowAlex
04-10-2007, 12:47
;18995463']Un consiglio, per identificare bene il problema, comincia a tenere disattivato sygate.
La navigazione funziona correttamente?
Ok, sygate è chiuso.
La navigazione è perfetta, tanto per dire riesco addirittura a giocare a lord of the rings online...
[KabOOm]
04-10-2007, 12:52
Ok, sygate è chiuso.
La navigazione è perfetta, tanto per dire riesco addirittura a giocare a lord of the rings online...
IP del PC dove usi eMule e Torrent e IP configurato nelle regole del firewall?
ShadowAlex
04-10-2007, 13:13
;18998171']IP del PC dove usi eMule e Torrent e IP configurato nelle regole del firewall?
è lo stesso (almeno credo...)
http://img162.imageshack.us/img162/9076/zproprietjz7.th.png (http://img162.imageshack.us/my.php?image=zproprietjz7.png)
http://img158.imageshack.us/img158/7088/zfirewallwx2.th.png (http://img158.imageshack.us/my.php?image=zfirewallwx2.png)
[KabOOm]
04-10-2007, 13:33
è lo stesso (almeno credo...)
e anche qua ci siamo, ora verfica che ne eMule ne Torrent abbiano il protocollo uPnP attivo (disattivalo anche sul router) e verifica che le porte impostate nei due programmi siano le stesse che sono impostate sul router.
Adriano Moroni
04-10-2007, 13:50
Ciao ho il router DG834GT e Alice 20 MB. Andando nella configurazione del router mi sono accorto che ho questi dati:
Velocità di connessione:
Downstream 17734 kbps
Upstream 478 kbps
Attenuazione Linea
Downstream 29.0 db
Upstream 15.6 db
Margine Rumore
Downstream 5.9 db
Upstream 22.0 db
Mi sapete dire se questi dati sono discreti o semplicemente schifosi?
Quale è il dato che non va bene?
Grazie per qualche info
PS: Ho la versione del firmware V1.01.32 ... c'è qualcosa di meglio?
[KabOOm]
04-10-2007, 13:58
Ciao ho il router DG834GT e Alice 20 MB. Andando nella configurazione del router mi sono accorto che ho questi dati:
Velocità di connessione:
Downstream 17734 kbps
Upstream 478 kbps
Attenuazione Linea
Downstream 29.0 db
Upstream 15.6 db
Margine Rumore
Downstream 5.9 db
Upstream 22.0 db
Mi sapete dire se questi dati sono discreti o semplicemente schifosi?
Quale è il dato che non va bene?
Grazie per qualche info
PS: Ho la versione del firmware V1.01.32 ... c'è qualcosa di meglio?
Leggi in prima pagina.
ShadowAlex
04-10-2007, 14:34
;18998969']e anche qua ci siamo, ora verfica che ne eMule ne Torrent abbiano il protocollo uPnP attivo (disattivalo anche sul router) e verifica che le porte impostate nei due programmi siano le stesse che sono impostate sul router.
Le porte impostate sono le stesse delle regole del firewall, ho disattivato l'upnp dal router mentre sia in emule che in azureus era già disattivo.
Ho provato anche a cambiare le porte in emule e a creare nuove eccezioni sul firewall (ho letto che alcuni provider potrebbero bloccare la 4662 e la 4672) ma niente, la situazione è sempre la stessa.
[KabOOm]
04-10-2007, 14:42
Le porte impostate sono le stesse delle regole del firewall, ho disattivato l'upnp dal router mentre sia in emule che in azureus era già disattivo.
Ho provato anche a cambiare le porte in emule e a creare nuove eccezioni sul firewall (ho letto che alcuni provider potrebbero bloccare la 4662 e la 4672) ma niente, la situazione è sempre la stessa.
Ok bene. In questa situazione il router è configurato correttamente, il computer anche.
Tutti i software firewall sono disattivati (syagate ma immagino anche il firewall di windows).
Detto ciò se hai ancora problemi, prova anche a riavviare il router per verificare se la cosa torna alla normalità.
the_crazy_biker
04-10-2007, 14:53
ciao ragazzi help........
dopo aver formattato l'htpc vado a prendere il cd della penna wifi che c'era nel kit dg834gt+wg111t e scopro una cosa orribile.......:doh: :eek:
il cd è rotto!!!!!!
http://img255.imageshack.us/img255/5967/04102007002tq2.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=04102007002tq2.jpg)
c'è qualche anima mia che mi può fare un immagine del cd e upparla su megaupload?
o x lo meno del prog di installazione
sul sito netgear c'è solo l'aggiornamento:help: :help: :help:
mistiria
04-10-2007, 15:44
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un Netgear DG834GT e credo che ci vedremo spesso perchè non ho alcuna familiarità con router/wi-fi per cui mi sa che avrò presto bisogno di aiuto. Questa sera proverò ad installarlo....
Invece ho già bella pronta la prima domandina, chiedo scusa se per molti di voi sarà ovvia, ma come già detto non ci capisco nulla.
Sono in attesa che mi arrivi il portatile che monta come scheda wireless la Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 4-mode); vi prego ditemi che è compatibile con questo router e che non ho fatto un'acquisto inutile.
Ciao e grazie
djgusmy85
04-10-2007, 15:44
ciao ragazzi help........
dopo aver formattato l'htpc vado a prendere il cd della penna wifi che c'era nel kit dg834gt+wg111t e scopro una cosa orribile.......:doh: :eek:
il cd è rotto!!!!!!
http://img255.imageshack.us/img255/5967/04102007002tq2.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=04102007002tq2.jpg)
c'è qualche anima mia che mi può fare un immagine del cd e upparla su megaupload?
o x lo meno del prog di installazione
sul sito netgear c'è solo l'aggiornamento:help: :help: :help:
QUESTO (ftp://downloads.netgear.com/files/wg111t_2_1_setup.exe) dovrebbe andare più che bene ;)
djgusmy85
04-10-2007, 15:45
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un Netgear DG834GT e credo che ci vedremo spesso perchè non ho alcuna familiarità con router/wi-fi per cui mi sa che avrò presto bisogno di aiuto. Questa sera proverò ad installarlo....
Invece ho già bella pronta la prima domandina, chiedo scusa se per molti di voi sarà ovvia, ma come già detto non ci capisco nulla.
Sono in attesa che mi arrivi il portatile che monta come scheda wireless la Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 4-mode); vi prego ditemi che è compatibile con questo router e che non ho fatto un'acquisto inutile.
Certo che sì ;)
mistiria
04-10-2007, 15:58
Certo che sì ;)
Meno male, mi togli un peso dal cuore, stavo già pensando di aver fatto la prima fesseria....
Grazie
PS: Certo che si nel senso che sono compatibili vero?! :eek:
djgusmy85
04-10-2007, 16:10
PS: Certo che si nel senso che sono compatibili vero?! :eek:
:D
Sì, compatibili. La tua Intel è retrocompatibile. Ovviamente non andrà a 300, ma si connetterà senza problemi ;)
mistiria
04-10-2007, 16:13
:D
Sì, compatibili. La tua Intel è retrocompatibile. Ovviamente non andrà a 300, ma si connetterà senza problemi ;)
Arigrazie 1000.
A dimostrazione di quanto sia ignorante in materia....
djgusmy85
04-10-2007, 16:18
A dimostrazione di quanto sia ignorante in materia....
A ognuno il suo ;)
GlorianAge
04-10-2007, 16:21
ragazzi, scusate se faccio molte domande ma questo è l'unico posto dove si ricevono risposte intelligenti. Risolto il problema del passaggio di adsl (da Libero ad Alice) restano alcuni vecchi problemi. In sostanza pur riportandomi uno stato di "connesso" il dg sembra incapace di potersi collegare ad internet. Sia Thunderbird, che Firefox, che IE non possono accedere alla rete. L'unico modo per far funzionare il Netgear e ricollegare il vecchio modem usb, effettuare una connessione, scollegarlo e quindi ricollegare il DG834...che a questo punto funiona regolarmente. Se però apro il config del router e apporto una qualsivoglia modifica (cliccando poi su applica), la connessione ricomincia ad essere bloccata. C'è una spiegazione per questo fenomeno? Ho una scheda Via Rhine 2 Fast Ethernet con queste opzioni (mai modificate):
Adaptive interrupt: Enable
Connection Type: Autonegotiation
Flow Control: Hardware default
Network address: Non presente (campo vuoto)
Alice la sto usando il PPPoE (llc) sia con il modem usb che con il DG834. Per il resto non ho modificato nient'altro nè a livello delle regole del firewall nè nelle impostazioni Lan/Wan. L'unico indizio che mi fa credere che il pc cerchi la vecchia connessione usb è che quando collego il DG e apro firefox, se questo non si connette fa apparire un menù di selezione in cui l'unica connessione in elenco è quella del modem usb. anche disinstallando i drivers di quest'ultimo non cambia nulla. Ogni volta che riavvio il pc il DG, se pur connesso, non accede al web. Qualcuno sa perchè?
Adriano Moroni
04-10-2007, 17:19
;18999409']Leggi in prima pagina.
Anche se non ci ho capito una mazza mi sembra che la mia linea sia buona.
Sono un ignorante e nella prima pagina non vedoiscritto le voci: Downstream e
Upstream.
La mia navigazione fa pena.
Comunque grazie
ghostrider2
04-10-2007, 18:54
Ciao ragazzi...torno a scrivere per dirvi che dopo un tot di cadute di portante, anche il firmware ultimo versione Ubergt si freeza in gdmt.. :mc: :muro: cosa che accade settato in adsl2+ :muro: :doh: :help:
Come mai si freeza? c'è una spiegazione? si nota che dopo una caduta di portante, una lucina dentro al router (presubilmente quella del PPPoE) si spenga e non si accende più :mbe: :stordita: :muro: :cry: e devo spegnere e riaccendere il router perchè dal pannello del router si pianta tutto :muro:
P.s. dimenticavo...può essere colpa del provider?.....io penso che sia il router...ma solo il mio? o anche a voi capita?
ho comprato oggi il netgear 834g v3 ma quando devo accedere alla configurazione quindi devo inserire admin e password non riesco ad accedere ma quli sono le parole giuste da mettere , perchè io ho seguito il manuale ma nada non riesco ad accedere alla config.
ghostrider2
04-10-2007, 19:02
ho comprato oggi il netgear 834g v3 ma quando devo accedere alla configurazione quindi devo inserire admin e password non riesco ad accedere ma quli sono le parole giuste da mettere , perchè io ho seguito il manuale ma nada non riesco ad accedere alla config.
Comunque qua è la sezione del GT e non del g... :read:
ShadowAlex
04-10-2007, 19:06
;19000221']Ok bene. In questa situazione il router è configurato correttamente, il computer anche.
Tutti i software firewall sono disattivati (syagate ma immagino anche il firewall di windows).
Detto ciò se hai ancora problemi, prova anche a riavviare il router per verificare se la cosa torna alla normalità.
Nulla, la situazione è invariata.
Dando uno sguardo in giro ho trovato altri utenti con i miei stessi problemi e a quanto pare usano anche loro Tele2, forse è un caso (magari il mio router si è fritto e ricomincia a funzionare bene di notte quando c'è freschetto... certo che non è molto convincente come ipotesi) ma intanto mi sa che l'unica cosa fattibile sia cambiare provider.
Grazie comunque per la disponibilità ed il tentativo di aiuto, sei stato gentilissimo ^_^
GlorianAge
04-10-2007, 19:16
sono scritte dietro al router: di default sul gt sono ADMIN e PASSWORD
mistiria
04-10-2007, 19:16
Stano ma vero, l'ho installato e funziona!!!! :winner:
Almeno sembra...
Ora ho un paio di domandine per gli esperti, perchè non l'ho capito leggendo la prima pagina della discussione.
1. Se metto il MAC-Filtering, non devo utilizzare nessuna opzione di protezione? (WEP, WTA, etc)
2. Come detto in un precedente post, la mia sk sul portatile sarà a 300 mbps, e non ne avrò altre perchè il desktop sarà collegato direttamente tramite cavo ethernet, posso impostare la modalità ad Auto 108 Mbps?
3. Posso cambiare solo la password di accesso e non l'utente? Se non è così, mi dite come si fa?
Per ora non ho altre domande, tra poco proverò a verificare il funzionamento di WinMx ed E-mule per vedere se anche lì è tutto OK.
Grazie per il supporto, siete unici!!!
sono scritte dietro al router: di default sul gt sono ADMIN e PASSWORD
è quello che ho fatto , la mia e la versione git vi prego aiutatemi
è quello che ho fatto , la mia e la versione git vi prego aiutatemi
nella connessione di rete del pc non mi da 192.168.0.1 ma 192.168.0.3 perchè come indirizzo ip della scheda di rete
ciao a tutti,
ho appena installato il DG834GT su connessione ALICE 20M (ma 20 de che poi....)
Volevo un po' di supporto, visto che mi sono letto e riletto la guida un po' di volte ma non riesco a fare una cosa (o forse due :D)
1) FINETUNE
provo a connettermi a http://finetune.com e fino ad entrare nel sito va tutto bene. Poi però provo a farpartire una radio e non si connette alla radio. Ho guardato sulle loro faq e ho trovato questo:
Q. Why do I always get a "Connection Failed" or "Finetune is unavailable right now" message?
A. Chances are you are trying to listen at work and you're behind a Firewall. Our content is all served using Flash Media Server. We stream audio using a protocol called RTMP (Real Time Messaging Protocol). RTMP occurs over port 1935 and many firewalls will block this port. To combat this, Flash Media server offers a second protocol called RTMPT(Real Time Messaging Protocol Tunneling). This protocol occurs over port 80, the port designated for HTTP traffic. Our player should attempt an RTMP connection, and if it fails, it will try again using RTMPT. Keep in mind that our service will not always work for you if you're behind a strict firewall. This is beyond our control and at the mercy of your IT department's firewall configuration.
Quindi visto quello che è scritto lì vado a configurare un nuovo servizio che riguarda la porta 1935 e poi sulle regole del firewall come servizio in uscita imposto la suddetta regola per l'IP statico del mio PC.
Ma non capisco perchè non funziona.
Ho anche provato a mettere il pc in DMZ ma nulla da fare.
Se invece tolgo completamente la regola da voi proposta "Block ALL" (e intendo fisicamente cancello, NON basta togliere la spunta su attiva) allora funziona tutto come per incanto...
Cosa sbaglio? Per ora ho tolto la regola di cui sopra, spero che non ci siano troppi problemi di sicurezza, ma volevo capire perchè non funziona...
2) PPPoE o PPPoA
Come da titolo. Il wizard aveva configurato PPPoE, ma guardando un po' in giro pensavo fosse meglio settare PPPoA. Ho provato e non ho visto nessun miglioramento visibile, ergo sono tornato a quanto suggeriva il wizard. Ho fatto una ca**ata?
le statistiche che vedo sono:
LAN 100M/interi (cosa significa?)
WLAN 11M/54M (cosa significa?)
Velocità di connessione 12066 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 38.0 db 23.1 db
Margine rumore 12.0 db 28.2 db
Da quello che ho letto nella guida mi sembrano buone (immagino di avere ADSL2+) ma la portante 12066kbps....non dovrebbero essere 20000 ????? (si può fare qualcosa?)
3) TCPOptimizer
ho settato i parametri come li consiglia nella sua configurazione ottimale. Giusto in caso cmq ho fatto un backup delle impostazioni precedenti.
Apparentemente non vedo variazioni degne di nota.... lascio così?
EDIT: mi sa che mi sbagliavo....mi sembra più veloce, almeno a caricare le pagine web...per il download più o meno uguale a prima
per ora grazie per la ottima ed esaustiva guida, in attesa che qualcuno risponda alle mie domande.
littlemau
04-10-2007, 22:36
Stano ma vero, l'ho installato e funziona!!!! :winner:
Almeno sembra...
Nulla di strano il router fa già un bel po' di cose da solo...basta collegarlo. ;)
Provo a rispondere a qualche tuo dubbio anche se non sono un espertone come paky o Stev-O. :D
1. Se metto il MAC-Filtering, non devo utilizzare nessuna opzione di protezione? (WEP, WTA, etc)
In realtà non si "escludono a vicenda".
Puoi utilizzarle entrambe o a scelta l'una (MAC-Filtering) o l'altra (WEP, WPA). Dipende dal grado di sicurezza wirless che vuoi raggiungere (MAC-filter è meno "prestante" di wep e soprattutto wpa). Se utilizzi già WEP o, meglio ancora, il WPA il MAC-filter è un "orpello" in più che non aumenta la sicurezza.
2. Come detto in un precedente post, la mia sk sul portatile sarà a 300 mbps, e non ne avrò altre perchè il desktop sarà collegato direttamente tramite cavo ethernet, posso impostare la modalità ad Auto 108 Mbps?
In realtà per sfruttare i 108 Mb devi avere o una penna compatibile netgear o una penna che sfrutta lo stesso chippetto.
In sostanza il controller wi-fi della intel non supporta il 108 Mb "proprietaro" della netgear.
Puoi lasciarlo in auto ma tanto vale lasciarlo in b/g.
Alla 3 non so rispondere perchè non ho il router sotto mano al momento e non avevo mai pensato a sostituire la username. :p
ShadowAlex
05-10-2007, 00:04
Nuovo dubbio: negli ultimi 10 minuti ho continuato a riprovare a connettermi ai server e a ricontrollare il firewall nella scheda kad.
Ebbene, non appena è scoccata l'una in punto il mulo si è connesso e la kad è diventata verde.
Significa che il mio pc ha il malocchio ma solo fino all'una? No davvero, secondo voi cosa significa? Esiste qualcosa che blocca le connessioni ma solo fino all'una?
è affascinante la totale assurdità di tutto ciò...
zazzaman
05-10-2007, 06:19
Nuovo dubbio: negli ultimi 10 minuti ho continuato a riprovare a connettermi ai server e a ricontrollare il firewall nella scheda kad.
Ebbene, non appena è scoccata l'una in punto il mulo si è connesso e la kad è diventata verde.
Significa che il mio pc ha il malocchio ma solo fino all'una? No davvero, secondo voi cosa significa? Esiste qualcosa che blocca le connessioni ma solo fino all'una?
è affascinante la totale assurdità di tutto ciò...
guarda che Tele2 filtra tutto il P2P durante le ore diurne. Cambia provider
littlemau
05-10-2007, 07:23
guarda che Tele2 filtra tutto il P2P durante le ore diurne. Cambia provider
Quoto...googlando...2 a caso... :
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=173747
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1920373&p=2
juninho85
05-10-2007, 07:42
questi ultimi giorni faccio da un problema all'altro! :D
stavolta mi è capitata questa:martedì sera navigo tranquillamente senza nemmeno rallentamenti,spengo il pc,all'indomani all'ora di pranzo tento a collegarmi e il router non riesce ad allinearsi.
controllo le spie e quella che indica l'ADSL è accesa...la prima cosa che ho pensato è un problema della rete.
chiamo il tecnico che ieri ha fatto delle verifiche sia in casa che in centrale,mi ha detto che la mia linea funziona correttamente dato che collegando il suo portatile alla spina del telefono è riuscito a collegarsi senza problemi :mbe:
http://www.macity.it/forum1/messages/4160/328054.jpg
riprovo col mio pc:nulla...non da segni di vita,cliccando su "stato router" nella scheda ADSL non vedo nessun parametro della connessione,se non l'indirizzo MAC. e l'IP del router(l'immagine è solo per farvi capire di cosa parlo,non è relativa al mio pc)
la cosa strana è che non ho apportato nessuna modifica,nè software nè a livello fisico sul router,per cui non riesco a spiegarmi questo malfunzionamento.
oltretutto ho anche provato a far collegare un altro DG834GT,stesso sintomo.
...e la spia ADSL sempre accesa :mbe:
in questa sezione invece
http://img46.imageshack.us/img46/8119/12fj5.jpg
mi da 1200 in downstream e 354 in up...io ho una 2 mega :wtf:
in questa sezione invece
http://img46.imageshack.us/img46/8119/12fj5.jpg
mi da 1200 in downstream e 354 in up...io ho una 2 mega :wtf:[/QUOTE]
:eek: :eek: :mbe: :mbe:
juninho85
05-10-2007, 09:20
anche quella immagine è indicativa,giusto per farvi capire quali voci mi riferisco :D
GlorianAge
05-10-2007, 09:36
Se hai letto i miei ultimi post avrai notato che è successo qualcosa di simile anche a me. Il router si collega alla portante ma in realtà si è impossibilitiati a navigare. Io ho risolto attaccando il modem usb e lanciando una connessione con questo. Successivamente ho collegato il DG e tutto rifunzionava perfettamente. Da ieri non ho più problemi. Posso spegnare il pc e riavviarlo, od entrare nel config del Netgear, senza che si verifichino le anomalie di cui parlavo prima. Il perchè a volte succeda ciò...esce dalle mie competenze.
mistiria
05-10-2007, 09:45
In realtà per sfruttare i 108 Mb devi avere o una penna compatibile netgear o una penna che sfrutta lo stesso chippetto.
In sostanza il controller wi-fi della intel non supporta il 108 Mb "proprietaro" della netgear.
Puoi lasciarlo in auto ma tanto vale lasciarlo in b/g.
Fammi capire bene, mi stai dicendo che ho speso di più per comprare un GT quando avrei potuto cavarmela con un G, perchè i 108 sono proprietari? :eek:
Quindi vuol dire che andrò a 54?
juninho85
05-10-2007, 09:50
Se hai letto i miei ultimi post avrai notato che è successo qualcosa di simile anche a me. Il router si collega alla portante ma in realtà si è impossibilitiati a navigare. Io ho risolto attaccando il modem usb e lanciando una connessione con questo. Successivamente ho collegato il DG e tutto rifunzionava perfettamente. Da ieri non ho più problemi. Posso spegnare il pc e riavviarlo, od entrare nel config del Netgear, senza che si verifichino le anomalie di cui parlavo prima. Il perchè a volte succeda ciò...esce dalle mie competenze.
io non riesco nemmeno a collegarmi alla portante,nemmeno collegando un altro DG834gt :cry:
GlorianAge
05-10-2007, 12:00
io non riesco nemmeno a collegarmi alla portante,nemmeno collegando un altro DG834gt :cry:
nemmeno facendo la connessione manuale dal pannello di controllo [stato del router]? In questo caso dovrebbe riportarti per lo meno un messaggio di errore.
littlemau
05-10-2007, 13:06
Fammi capire bene, mi stai dicendo che ho speso di più per comprare un GT quando avrei potuto cavarmela con un G, perchè i 108 sono proprietari? :eek:
Quindi vuol dire che andrò a 54?
Si...(ambasciator non porta pene :O )
Puoi sempre comprare una pennetta aggiuntiva (che sfrutta i 108 proprietari legati al chippetto). :stordita: Anche se leggendo qui non sembrano così eclatanti i guadagni in larghezza di banda reale. :rolleyes:
Il GT resta comunque un valido router. ;)
+ che valido, ha molti meno prob dei G e ha un hw + performante.. diciamo che cmq la spesa in + porta anche caratteristriche migliori
>bYeZ<
mistiria
05-10-2007, 13:57
Si...(ambasciator non porta pene :O )
Puoi sempre comprare una pennetta aggiuntiva (che sfrutta i 108 proprietari legati al chippetto). :stordita: Anche se leggendo qui non sembrano così eclatanti i guadagni in larghezza di banda reale. :rolleyes:
+ che valido, ha molti meno prob dei G e ha un hw + performante.. diciamo che cmq la spesa in + porta anche caratteristriche migliori
>bYeZ<
Non lo metto in dubbio, però se lo avessi saputo prima mi sarei orientata verso un router con più banda.... :doh:
Ho deciso per questo router proprio perchè tutti lo ritengono affidabile e perchè era un pò più veloce per cui mi sembrava un buon compromesso tra velocità e difficoltà di configurazione (non sono proprio un genio...)
Va beh, inutile piangere sul latte versato....
Non lo metto in dubbio, però se lo avessi saputo prima mi sarei orientata verso un router con più banda.... :doh:
Ho deciso per questo router proprio perchè tutti lo ritengono affidabile e perchè era un pò più veloce per cui mi sembrava un buon compromesso tra velocità e difficoltà di configurazione (non sono proprio un genio...)
Va beh, inutile piangere sul latte versato....
se ti fossi informata PRIMA di comprarlo ;) inutile venire su questo thread a fare domande DOPO averlo comprato
cmq, per avere + banda wifi, ora come ora, DEVI andare cmq o su protocolli proprietari o sui draft-n .. non c'è niente di definitivo oltre protocollo g (54mbit)
quindi cmq se volevi + banda hai fatto un buon acquisto.. devi solo mettere anche sul client una ricevitore con chip atheros per godere dei 108mbit
;)
>bYeZ<
:doh:
meglio che non commento :D
>bYeZ<
Lamarunica
05-10-2007, 14:12
:doh:
meglio che non commento :D
>bYeZ<
commento io per te :D
hai fatto una cavolata pari a chi ha acquistato Vista :rolleyes:
mistiria
05-10-2007, 14:15
se ti fossi informata PRIMA di comprarlo ;) inutile venire su questo thread a fare domande DOPO averlo comprato
cmq, per avere + banda wifi, ora come ora, DEVI andare cmq o su protocolli proprietari o sui draft-n .. non c'è niente di definitivo oltre protocollo g (54mbit)
quindi cmq se volevi + banda hai fatto un buon acquisto.. devi solo mettere anche sul client una ricevitore con chip atheros per godere dei 108mbit
;)
>bYeZ<
Vah beh, ho fatto una ca@@@ta.... :doh:
Ho dato per scontato certe cose che non lo erano...., che mi serva di lezione.
Per curiosità.... (o forse no, se riesco a farmelo sostituire....) ;) che tipo di router avrei dovuto acquistare?
mistiria
05-10-2007, 14:18
commento io per te :D
hai fatto una cavolata pari a chi ha acquistato Vista :rolleyes:
Bene! Allora vuol dire che ne ho fatta una dietro l'altra ;)
Per curiosità.... (o forse no, se riesco a farmelo sostituire....) ;) che tipo di router avrei dovuto acquistare?
mi pare di intuire che il portatile monti una draft-n .. ma sono poco ferrato sull'argomento anche perchè finchè non esce il protocollo definitivo non è roba che mi interessi
fai ricerchina :D
non andiamo ot qui ;)
>bYeZ<
juninho85
05-10-2007, 14:38
nemmeno facendo la connessione manuale dal pannello di controllo [stato del router]? In questo caso dovrebbe riportarti per lo meno un messaggio di errore.
dopo esser venuti a casa e "periziato" la linea,dove non hanno riscontrato nulla di anomalo,stamattina mi han chiamato di loro spontanea volontà,dicendomi che avrebbero risolto il problema entro stasera...e io a fracassarmi i maroni cercando in casa il problema quando tutto era giustamente configurato :cry::muro:
Lamarunica
05-10-2007, 14:49
Bene! Allora vuol dire che ne ho fatta una dietro l'altra ;)
mi spiace per te, ma purtroppo il protocollo N non e' uno standard quindi puo' e spesso lo e' incompatibile o creare delle incompatibilita', per Vista il discorso e' semplicemente che e' un SO ancora troppo immaturo per essere usato, in pratica chi ora ha Vista sta facendo da BetaTester.
lello1972
05-10-2007, 15:44
Un pò OT ma non tanto...
Steve-O dove sei?
Forse si è stufato di dire di leggere le FAQ :sofico:
la gente fa anche altro nella vita eh :D
>bYeZ<
Naked Snake
05-10-2007, 17:00
Ciao a tutti...ho da qualche mese questo router e ultimamente ho problemi di collegamento alla rete con la mia ps3...vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che ha problemi come me, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento firmware della ps3 ...infatti io ho il sospetto che sia stato l'ultimo aggiornamento a rendermi difficile la connessione.
Inoltre girovagando nella pagina del router ho letto che c'è una nota in Impostazioni di base che è "Indirizzo Ip Internet" e volevo chiedere a voi a cosa serve.
Poi secondo voi quale firmware è meglio?
Spero non mi ignorate :)
juninho85
05-10-2007, 22:48
alla fine era veramente soltanto un problema alla centrale telecom...e io a diventar matto con la mia configurazione :muro:
GlorianAge
05-10-2007, 23:29
alla fine era veramente soltanto un problema alla centrale telecom...e io a diventar matto con la mia configurazione :muro:
meglio così. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.