PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

full64
03-12-2008, 20:07
ma non avevi tu stesso detto che era OT?

>bYeZ<

Giusto avevo detto che ero OT ma dato che c'era un problema da risolvere con il GT e non con uTorrent......


cmq i test valgono per quel che valgono.. se i programmi funzionano e non danni segnali di lafunzionamento, vai tranquillo

Invece il problema c'e' perchè quando le porte si aprono e chiudono da sole,anzi più chiuse che aperte, diminisce la velocità di down e perdo i seeds contattati.
Poi se riavvio pc e router ricomincia la storia stanno un pò e poi.....:confused: :confused:


P.S. Sto facendo una prova, cioè ho disabilitatto il firewall e messo la spunta al portscan cosa che la guida in prima pagina sconsiglia di fare.
Bene uTorrent va una bellezza e la porta è sempre aperta. Eppure la porta messa su utorrent è la stessa messa sul servizio e la regola creata nel firewall del GT

The.Hunter
03-12-2008, 22:46
Vi sarei grato se qualcuno che possiede il Netgear DG834GT ha lo stesso mio problema. Non vorrei che il mio router sia difettoso.
Scusatemi ma riposto di nuovo:

Sono un infelice possessore del router Netgear DG834GT. Con il vecchio firmware DG834GT_V1.01.32 il router mi va abbastanza bene ma quando provo a metterne uno nuovo, nessuno ma proprio nessuno mi funziona. Mi succede questo:
quando sono connesso apro Google e dopo avere fatto una ricerca con una parola chiave mi si apre la pagina correttamente con i link ricercati. Ma quando clicco sui link nessuno ma proprio nessuno mi apre la pagina. Faccio un'altra ricerca ma il problema resta. Con Google posso ricercare quello che voglio e correttamente mi mostra la pagina con i link ma nessuno mi si apre.
Ho provato anche a togliere il cavetto dell'alimentatore del router ma nulla da fare. Quando rimetto il vecchio firmware funziona tutto ok. Ma è possibile che non gliene piaccia neanche uno più nuovo scaricato dal sito ufficiale?
Grazie per le vostre gtadite risposte.

full64
03-12-2008, 23:15
Vi sarei grato se qualcuno che possiede il Netgear DG834GT ha lo stesso mio problema. Non vorrei che il mio router sia difettoso.
Scusatemi ma riposto di nuovo:

Sono un infelice possessore del router Netgear DG834GT. Con il vecchio firmware DG834GT_V1.01.32 il router mi va abbastanza bene ma quando provo a metterne uno nuovo, nessuno ma proprio nessuno mi funziona. Mi succede questo:
quando sono connesso apro Google e dopo avere fatto una ricerca con una parola chiave mi si apre la pagina correttamente con i link ricercati. Ma quando clicco sui link nessuno ma proprio nessuno mi apre la pagina. Faccio un'altra ricerca ma il problema resta. Con Google posso ricercare quello che voglio e correttamente mi mostra la pagina con i link ma nessuno mi si apre.
Ho provato anche a togliere il cavetto dell'alimentatore del router ma nulla da fare. Quando rimetto il vecchio firmware funziona tutto ok. Ma è possibile che non gliene piaccia neanche uno più nuovo scaricato dal sito ufficiale?
Grazie per le vostre gtadite risposte.

Scusa ma perchè complicarsi la vita? Se l' 1.01.32 cioè quello del DG Team che tra l'altro è il migliore in circolazione, ti va bene perchè cambiarlo?

The.Hunter
03-12-2008, 23:35
Scusa ma perchè complicarsi la vita? Se l' 1.01.32 cioè quello del DG Team che tra l'altro è il migliore in circolazione, ti va bene perchè cambiarlo?

Scusa non ho capito la risposta. Potresti ripetermela per fav? ;)
Ma voglio cambiare la versione 1.01.32 perchè è vecchia. Nel sito Netgear mostra che ci sono altri due-tre firmare nuovi.
Comunque la tua risposta mi ha spiazzato.
Ma tu non aggiorni mai i vecchi programmi nel tuo PC?
Comunque grazie

FreeMan
03-12-2008, 23:40
Scusa non ho capito la risposta. Potresti ripetermela per fav? ;)
Ma voglio cambiare la versione 1.01.32 perchè è vecchia. Nel sito Netgear mostra che ci sono altri due-tre firmare nuovi.
Comunque la tua risposta mi ha spiazzato.
Ma tu non aggiorni mai i vecchi programmi nel tuo PC?
Comunque grazie

No.. il ragionamento è sbagliato.. i fw come i bios si aggiornano solo se necessario, se si hanno problemi e se le nuove versioni aggiungono funzioni necessarie.

Il discorso che è vecchio paragonandolo ad un programma per pc NON è un discorso valido in questi casi.

>bYeZ<

full64
03-12-2008, 23:58
Scusa non ho capito la risposta. Potresti ripetermela per fav? ;)
Ma voglio cambiare la versione 1.01.32 perchè è vecchia. Nel sito Netgear mostra che ci sono altri due-tre firmare nuovi.
Comunque la tua risposta mi ha spiazzato.
Ma tu non aggiorni mai i vecchi programmi nel tuo PC?
Comunque grazie

Un vecchio programma è un conto; certo che se esce una nuova versione la aggiorno.
Ma per i firmware è diverso. La 1.01.32 anche se vecchia, è migliore della ultima ufficiale netgear 1.02.16. I firmware se funzionano bene e non danno problemi è meglio lasciarli stare.

:D :D

juninho85
06-12-2008, 16:18
per chi ha una tariffa adsl a fascie orario,non la solita flat 24h/24,come deve configurare il router affinchè la connessione avvenga da windows e non dal router in automatico?

littlemau
06-12-2008, 18:08
Disabilita la connessione automatica del router...e poi la attivi manualmente via webGUI. No?

mjordan
06-12-2008, 22:03
Vi sarei grato se qualcuno che possiede il Netgear DG834GT ha lo stesso mio problema. Non vorrei che il mio router sia difettoso.
Scusatemi ma riposto di nuovo:

Sono un infelice possessore del router Netgear DG834GT. Con il vecchio firmware DG834GT_V1.01.32 il router mi va abbastanza bene ma quando provo a metterne uno nuovo, nessuno ma proprio nessuno mi funziona. Mi succede questo:
quando sono connesso apro Google e dopo avere fatto una ricerca con una parola chiave mi si apre la pagina correttamente con i link ricercati. Ma quando clicco sui link nessuno ma proprio nessuno mi apre la pagina. Faccio un'altra ricerca ma il problema resta. Con Google posso ricercare quello che voglio e correttamente mi mostra la pagina con i link ma nessuno mi si apre.
Ho provato anche a togliere il cavetto dell'alimentatore del router ma nulla da fare. Quando rimetto il vecchio firmware funziona tutto ok. Ma è possibile che non gliene piaccia neanche uno più nuovo scaricato dal sito ufficiale?
Grazie per le vostre gtadite risposte.

Ma altri siti oltre a google, digitando a mano gli indirizzi, ti si aprono o no?

Duke.N.4ever
06-12-2008, 22:33
domanda vale la pena passare all ultima versione del firmware avendo questa versione V1.02.14 gli unici problemi ke ho avuto sono il riavvio ogni tanto perche emule mi dava lowid la rete per il resto ha sempre funzionato bene

juninho85
07-12-2008, 00:14
Disabilita la connessione automatica del router...e poi la attivi manualmente via webGUI. No?

...come?:fagiano:

littlemau
07-12-2008, 00:44
"Impostazioni WAN" -> togli la spunta da "Connetti automaticamente, come richiesto"

juninho85
07-12-2008, 12:14
"Impostazioni WAN" -> togli la spunta da "Connetti automaticamente, come richiesto"

anch'io pensavo fosse quella...però,pur togliendo il baffetto,vado su "status router" e vedo che il modem ha già negoziato portante e ottenuto l'IP,per cui penso sia già connesso:stordita:

full64
07-12-2008, 16:22
domanda vale la pena passare all ultima versione del firmware avendo questa versione V1.02.14 gli unici problemi ke ho avuto sono il riavvio ogni tanto perche emule mi dava lowid la rete per il resto ha sempre funzionato bene

Puoi provare a mettere il 1.02.16 che è l'ultimo, nel caso torni indietro.
un tecnico netgear,siccome ho problemi con il mio router, mi ha suggerito di rimetterre 1.02.14 perchè funziona meglio.
Ma ogni caso è un caso a se.
Io se posso consigliarti andrei sull' 1.01.32 del DG Team che trovi nel primo post di questo topic. Non è un firmware ufficiale ma ne vale la pena.

mattiuccio92
07-12-2008, 17:06
perchè mi si disconnette spesso sto router??? comunque riguardo il wireless,che modalità devo usare? g e b? solo g? Auto 108Mbps???? grazie....comunque ho alice 7 mega....ditemi cosa impostare per avere la linea + stabile..

full64
07-12-2008, 18:26
perchè mi si disconnette spesso sto router??? comunque riguardo il wireless,che modalità devo usare? g e b? solo g? Auto 108Mbps???? grazie....comunque ho alice 7 mega....ditemi cosa impostare per avere la linea + stabile..


Se vai alla prima pagina di questo topic dove c'è una bellissima guida da leggere, parla anche del tuo problema e ti da tutte le spiegazioni.

:D :D

mattiuccio92
07-12-2008, 18:33
si l'ho già letta....ma non ho trovato nulla....comunque quel fatto delle modalità ho risolto lasciando di default g e b...ma il fatto delle disconnessioni che si verificano ogni tanto no........

littlemau
07-12-2008, 18:37
anch'io pensavo fosse quella...però,pur togliendo il baffetto,vado su "status router" e vedo che il modem ha già negoziato portante e ottenuto l'IP,per cui penso sia già connesso:stordita:

A quanto pare hai ragione (io uso il 1.01.32 dgteam però). Quella flag non sembra funzionare a dovere.

Non avevo mai "testato" la cosa potendo contare su una flat. Non saprei come aiutarti (a meno di modifiche in tal senso con i firmware ufficiali recenti o dgteam recenti).

supreme
07-12-2008, 19:34
un tecnico netgear,siccome ho problemi con il mio router, mi ha suggerito di rimetterre 1.02.14 perchè funziona meglio.
Non è assolutamente vero!!! Cerchiamo di dare info esatte!!!
Come è stato più volte scritto la 1.02.14 ha un enorme bug che preclude la possibilità di utilizzare Messenger o programmi simili. La 1.02.16 è uscita principalmente per risolvere quel bug...

full64
07-12-2008, 23:12
Non è assolutamente vero!!! Cerchiamo di dare info esatte!!!
Come è stato più volte scritto la 1.02.14 ha un enorme bug che preclude la possibilità di utilizzare Messenger o programmi simili. La 1.02.16 è uscita principalmente per risolvere quel bug...

Cosa vuoi dire che sono un bugiardo? Io te le do le info esatte. Quello che ho detto è quello che mi riportano i tecnici Netgear.

pegasolabs
08-12-2008, 08:59
Cosa vuoi dire che sono un bugiardo? Io te le do le info esatte. Quello che ho detto è quello che mi riportano i tecnici Netgear.
No, è il tecnico netgear che ha dato info non esatte. ;)

full64
08-12-2008, 18:21
No, è il tecnico netgear che ha dato info non esatte. ;)

Infatti. Me le stanno inventando di tutte pur di non ammettere una cosa.
Il mio router dopo 1 anno circa di onesto lavoro da un pò di tempo sta dando i numeri e non vogliono decidersi a mandarmene uno nuovo.

mattiuccio92
09-12-2008, 09:22
si l'ho già letta....ma non ho trovato nulla....comunque quel fatto delle modalità ho risolto lasciando di default g e b...ma il fatto delle disconnessioni che si verificano ogni tanto no........

up

mjordan
09-12-2008, 13:04
Non è assolutamente vero!!! Cerchiamo di dare info esatte!!!
Come è stato più volte scritto la 1.02.14 ha un enorme bug che preclude la possibilità di utilizzare Messenger o programmi simili. La 1.02.16 è uscita principalmente per risolvere quel bug...

Ed è stato detto milioni di volte che NON SI TRATTA DI UN BUG quanto di un cambio voluto delle porte di IM di default. Scelta che è stata riveduta nelle versioni successive.

pegasolabs
09-12-2008, 13:42
Ed è stato detto milioni di volte che NON SI TRATTA DI UN BUG quanto di un cambio voluto delle porte di IM di default. Scelta che è stata riveduta nelle versioni successive.
Ma di fatto portava un sacco di problemi se i client in uso non permettevano il cambiamento delle porte di defualt o ricordo male?

mjordan
09-12-2008, 15:16
Ma di fatto portava un sacco di problemi se i client in uso non permettevano il cambiamento delle porte di defualt o ricordo male?

Si infatti il problema era per lo piu' dei client "multiprotocollo" che in genere non aggiornano in tempo reale le specifiche dei protocolli implementati con quelle dei client "padri" ... Per intenderci, Windows Live Messenger (MSN) funzionava bene, Pidgin no. Mirabilis ICQ funzionava bene, Pidgin (ICQ) no. E cosi molti altri client alternativi. Però considerarlo un bug è un po scorretto, diciamo che è stata una scelta azzardata :stordita:

mattiuccio92
09-12-2008, 15:32
ragazzi come faccio a sapere se sono connesso in adsl1 o adsl2??? ho guardato il primo post ma nn ho trovato nulla

full64
09-12-2008, 16:03
ragazzi come faccio a sapere se sono connesso in adsl1 o adsl2??? ho guardato il primo post ma nn ho trovato nulla

Se hai una connessione oltre 7 mega allora sei in ADSL2

juninho85
09-12-2008, 16:07
per chi ha una tariffa adsl a fascie orario,non la solita flat 24h/24,come deve configurare il router affinchè la connessione avvenga da windows e non dal router in automatico?

:fagiano:

Random81
09-12-2008, 20:05
:fagiano:

Togli il segno di spunta dalla casella "connetti automaticamente come richiesto"

juninho85
09-12-2008, 23:11
Togli il segno di spunta dalla casella "connetti automaticamente come richiesto"

è quello che abbiamo pensato sia io che littlemau ma,stranamente,non funge
anche secondo me a rigor di logica quella è l'unica opzione che potrebbe fare al caso mio :boh:
è un problema relativo alla 8.48,per cui,se di bug si tratta,segnalatelo pure

littlemau
10-12-2008, 00:28
Non direi della 848, io ho testato con la 743 e nemmeno con quella funge.. :boh:

mattiuccio92
10-12-2008, 14:04
PER CHI L'HA COMPRATO NUOVO STO ROUTER:
io ho comprato sto router da un mio amico, aveva solo una settimana di vita, mi ha dato solo router, cavo eth,e alimentatore

cosa c'era nello scatolo oltre al router???

juninho85
10-12-2008, 14:26
PER CHI L'HA COMPRATO NUOVO STO ROUTER:
io ho comprato sto router da un mio amico, aveva solo una settimana di vita, mi ha dato solo router, cavo eth,e alimentatore

cosa c'era nello scatolo oltre al router???

manca i supporti per ternelo in piedi,il cd e il filtro adsl

mattiuccio92
10-12-2008, 14:28
il manuale cartaceo? il cavo telefonico? quale filtro? tripolare? rj-11?

juninho85
10-12-2008, 14:29
il manuale cartaceo? il cavo telefonico? quale filtro? tripolare? rj-11?

giusto,dimenticavo il "manuale"(per non offendere i manuali) e il cavo telefonico

mattiuccio92
10-12-2008, 14:35
ma cartaceo?... io comunque per cavo telefonico non dicevo quello eth, ma quello ke va alla presa...il filtro ke filtro è?

littlemau
10-12-2008, 14:35
Il manuale nel mio era solo in formato elettronico: pdf nel CD...

juninho85
10-12-2008, 14:36
ma cartaceo?... io comunque per cavo telefonico non dicevo quello eth, ma quello ke va alla presa...il filtro ke filtro è?

sia carteceo,sia su cd
devi avere sia il cavo telefonico,sia il cavo ethernet inclusi nella confezione

mattiuccio92
10-12-2008, 14:39
Il manuale nel mio era solo in formato elettronico: pdf nel CD...

ma ti avevano dato anche il cavo telefonico e il filtro??

mattiuccio92
10-12-2008, 14:41
sia carteceo,sia su cd
devi avere sia il cavo telefonico,sia il cavo ethernet inclusi nella confezione

il problema è ke non so se dare l colpa a sto ragazzo, perchè nemmeno a littlemau hanno dato il manu..ma sto ragazzo nemmeno il cavo telefonico mi ha dato

juninho85
10-12-2008, 14:45
del manuale,detto tra noi,non te ne fai nulla :D

mattiuccio92
10-12-2008, 15:25
ma a connessioni massime di emule, con questo router, cosa devo impostare???
ho letto ke c'èera scritto 1000 sul primo post, ma mi sembrano tante..voi quante ne consigliate?

FreeMan
10-12-2008, 17:10
ma hai provato? ;)

>bYeZ<

mattiuccio92
10-12-2008, 17:16
ma hai provato? ;)

>bYeZ<

si, ma mi hanno sconsigliato 1000....tu invece cosa mi consigli???

ah, sul canale IRC di emule, mi hanno consigliato 500 per i netgear e 120 per gli altri... tu invece?

marcus6911
10-12-2008, 19:22
Salve a tutti.Mi sono appena iscritto perchè ho un problema col router Netgear DG834Gv4 e volevo chiedervi un aiuto.Premetto di aver letto la prima pagina ma non ho trovato la soluzione al mio problema+un altra ventina ma, perdonatemi, mi viene difficile leggere le restanti 400 e passa ...Veniamo al problema che come ho descritto nel titolo puo sembrare banale..ma mi sta facendo dannare..
ho da poco comprato un router netgear (dg834g)..installato e collegato a due pc (un desktop e un portatile)...funziona quasi tutto bene...mi collego da entrambe i pc su internet ma quando vado a fare una rete domestica senza fili, qui viene il problema, sul desk riesco a "vedere" il portatile ma quando provo ad accederci mi dice che non ho i permessi necessari per farlo, sul portatile non vedo il desk (come se non fosse in rete) e su tutti e due i pc non riesco a condividere la stampante...(mentre ovviamente solo dal pc fisso posso utilizzarla).Ho pensato al firewall di windows, che ho disabilitato su entrambi i pc ma niente stesso problema...posso solo dirvi che come antivirus uso kapersky e super antispyware sul fisso, e Kapersky con Spyware Terminator sul portatile e che quando usavo il modem dlink con cavo cross non avevo problemi di condivisione.
Spero che qualcuno mi dia una mano..Ringrazio anticipatamente

pegasolabs
10-12-2008, 19:28
Se il problema è la condivisione file e stampanti segui queste:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
[URL=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067]Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A?[/U

Re-voodoo
10-12-2008, 20:05
ciao volevo comprarmi il GT, ora volevo sapere quante revisioni sono state fatte e che differenze ci sono. grazie

supreme
10-12-2008, 20:12
PER CHI L'HA COMPRATO NUOVO STO ROUTER:
io ho comprato sto router da un mio amico, aveva solo una settimana di vita, mi ha dato solo router, cavo eth,e alimentatore

cosa c'era nello scatolo oltre al router???
La cosa + importante che non ti ha dato sono i 2 piedini per tenerlo in verticale dove scalda meno. Tutte le altre cose si possono trovare in qualsiasi negozio (cavi,filtro). L'antennina te l'ha data?
http://www.pixhost.org/thumbs/66/82389_netgear-dg834gt_29.jpg (http://www.pixhost.org/show/66/82389_netgear-dg834gt_29.jpg)

mattiuccio92
10-12-2008, 20:22
La cosa + importante che non ti ha dato sono i 2 piedini per tenerlo in verticale dove scalda meno. Tutte le altre cose si possono trovare in qualsiasi negozio (cavi,filtro). L'antennina te l'ha data?
http://www.pixhost.org/thumbs/66/82389_netgear-dg834gt_29.jpg (http://www.pixhost.org/show/66/82389_netgear-dg834gt_29.jpg)

si si quella si.... eppure sto amico mio ha detto ke c'èrano solo quelle cose, + il filtro, ma ha detto ke me lo porta domani...anche ad un'altro signore del forum non aveva gli appoggi...me lo ha detto lui

Update il mio amico ha detto ke ha il cavo telefonico, e si era dimenticato di darmelo, ma ha detto ke gli appoggi non c'erano propio... poi ha detto ke c'èra una presa tripolare...ma è vero..? casomai si è confuso e voleva dire spina tripolare?

random566
10-12-2008, 20:56
si si quella si.... eppure sto amico mio ha detto ke c'èrano solo quelle cose, + il filtro, ma ha detto ke me lo porta domani...anche ad un'altro signore del forum non aveva gli appoggi...me lo ha detto lui

Update il mio amico ha detto ke ha il cavo telefonico, e si era dimenticato di darmelo, ma ha detto ke gli appoggi non c'erano propio... poi ha detto ke c'èra una presa tripolare...ma è vero..? casomai si è confuso e voleva dire spina tripolare?

ho visto almeno una decina di confezioni del dg834gt e in tutte c'erano i 2 supporti per la posizione verticale.
per la presa tripolare, forse si riferiva proprio al filtro adsl, quello incluso nella confezione è del tipo per prese tripolari

mattiuccio92
10-12-2008, 20:58
a me invece ha detto ke nn c'èra filtro, ma questa presa.... è sembrato strano anche a me... ma a voi l'estate riscalda molto il router?

ERNEST HEMINGWAY
10-12-2008, 21:25
Quando l'ho comprato io (+ di 3 anni) non c'era il filtro...i piedini si

FreeMan
10-12-2008, 21:28
si, ma mi hanno sconsigliato 1000....tu invece cosa mi consigli???

ah, sul canale IRC di emule, mi hanno consigliato 500 per i netgear e 120 per gli altri... tu invece?

ma prova.. mica scoppia :D

cmq io tra emule e utorrent sto sui 2000

>bYeZ<

Fraggerman
10-12-2008, 22:36
ciao a tutti. sono un felice(felice? parliamone...) possessore di questo router... volevo mostrari cosa è in grado di fare:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081210223554_connessione.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081210223554_connessione.JPG)


qualcuno è messo peggio?:cry:

juninho85
10-12-2008, 22:39
quella sarebbe una 7 mega?!:eek:

random566
10-12-2008, 22:40
ciao a tutti. sono un felice(felice? parliamone...) possessore di questo router... volevo mostrari cosa è in grado di fare:
----

qualcuno è messo peggio?:cry:

secondo me hai la piena conferma che il dg834gt è un gran router.
con una linea come la tua fa già miracoli ad agganciare la portante.
è la prima volta che vedo un'attenuazione così elevata

Fraggerman
10-12-2008, 22:48
quella sarebbe una 7 mega?!:eek:
si, già... 7mega... tondi tondi... diciamo che 5 o 6 li lascio per strada :asd:
secondo me hai la piena conferma che il dg834gt è un gran router.
con una linea come la tua fa già miracoli ad agganciare la portante.
è la prima volta che vedo un'attenuazione così elevata

si esatto... infatti io consiglierò sempre questo router... pensa te che si collega persino fino a 6db di SNR... anzi questa linea è più le volte che è a 6db che a 13... e spesso arriva fino a 1.5mb/s di banda... e salta anche "raramente"

daltro canto mi sono pentito dell'acquisto... se avessi un router meno all'altezza, non si colegherebbe e io potrei fare eolo...

Random81
11-12-2008, 14:54
A sto punto chiedo pure io

http://img262.imageshack.us/img262/135/immaginetl3.jpg

Il mio margine di rumore è troppo basso? Lo chiedo giusto per scrupolo perchè non ho alcun tipo di problema sulla connessione, scarico anche a 700 k/sec e non cade mai la linea. Però visti i commenti sul suo snr margine e visto che il mio non è cosi distante....

juninho85
11-12-2008, 15:27
leggi il riferimento al primo post

mattiuccio92
11-12-2008, 15:30
A sto punto chiedo pure io

http://img262.imageshack.us/img262/135/immaginetl3.jpg

Il mio margine di rumore è troppo basso? Lo chiedo giusto per scrupolo perchè non ho alcun tipo di problema sulla connessione, scarico anche a 700 k/sec e non cade mai la linea. Però visti i commenti sul suo snr margine e visto che il mio non è cosi distante....

no, non è il massimo ma per la tua 7 mega è ottimo

Fraggerman
11-12-2008, 18:51
A sto punto chiedo pure io

http://img262.imageshack.us/img262/135/immaginetl3.jpg

Il mio margine di rumore è troppo basso? Lo chiedo giusto per scrupolo perchè non ho alcun tipo di problema sulla connessione, scarico anche a 700 k/sec e non cade mai la linea. Però visti i commenti sul suo snr margine e visto che il mio non è cosi distante....

secondo me è buono... al limite non potresti abbassare un pelo la portante? se proprio vuoi avere un SNR ottimo...

ATI-Radeon-89
11-12-2008, 19:45
ciao volevo comprarmi il GT, ora volevo sapere quante revisioni sono state fatte e che differenze ci sono. grazie

Ciao a tutti,
Sinceramente sarei interessato anch'io alla questione, ho visto che nel modello G ci sono varie versioni, per quanto riguarda il Gt non ho torvato però conferme/smentite su una o più versioni disponibili, qualcuno ci può illuminare?
Sarei grato che nel caso di più versioni mi diceste quale secondo voi è la migliore...

Grazie a tutti
Buona serata

littlemau
11-12-2008, 19:54
Versione unica. ;)

juninho85
11-12-2008, 22:39
secondo me è buono... al limite non potresti abbassare un pelo la portante? se proprio vuoi avere un SNR ottimo...

se pure esistesse qualcuno che pensasse di fare una cosa del genere,con quei dati,meriterebbe il nobel :D

mattiuccio92
12-12-2008, 12:28
ciao, io vorrei spostare il computer dal router, ma senza usare il wireless, (almeno per il fisso)... c'è qualche limite sulla lunghezza del cavo ethernet che utilizzerò?

littlemau
12-12-2008, 12:38
Limite dovrebbe essere sui 100 mt in CAT 5. Dovresti starci abbondantmente ( a meno che tu non viva a Versailles). Comunque sei OT.... :read:

mattiuccio92
12-12-2008, 13:36
OT? se sto parlando del netgear dg834gt...

littlemau
12-12-2008, 13:47
Stai parlando di un cavo ethernet...che può avere a che fare con qualsiasi router (idem per il posizionamento di un PC) non è un argomento "specifico" del GT.
Il fatto che si possieda questo router non impone che tutto quello che ci ruota attorno (problemi di reti locali e quant'altro) debba essergli attribuito. :read:

mattiuccio92
12-12-2008, 14:06
devo postare qui per caso? :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636

mattiuccio92
12-12-2008, 14:49
edit

blackxunah
12-12-2008, 16:33
scusate...ieri c'è stato qualche sbalzo di tensione a casa per via del temporale e sfortunatamente il router era acceso e subiva particolarmente questi sbalzi e si riavviava spesso...
in pratica adesso ha qualche difficoltà a mantenere le connessioni lan con il mio secondo pc. Per far riprendere devo riavviare il router.
La cosa strana è che non si accendono più nel retro del router le spie verde e gialle della connessione lan.
C'è qualche metodo per testarle?

FreeMan
12-12-2008, 18:26
OT? se sto parlando del netgear dg834gt...

quindi qui secondo te qui si potrebbe parlare di TUTTI gli aspetti del NETWORKING... :sofico: chiudiamola la sezione se basta un solo thread :sofico:

>bYeZ<

Paky
12-12-2008, 18:52
il consiglio della sera

meglio abbandonare WPA-TKIP per ----> WPA-AES o meglio WPA2
quindi occhio al firm .32 dove se non ricordo male AES non è contemplata

http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=5876

Random81
14-12-2008, 15:21
il consiglio della sera

meglio abbandonare WPA-TKIP per ----> WPA-AES o meglio WPA2
quindi occhio al firm .32 dove se non ricordo male AES non è contemplata

http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=5876

Peccato che il wpa2 non sia settabile :D
A proposito,ma come mai il wpa2 è spesso citato dalla stessa netgear riguardo a questo router ma poi in realtà non si può selezionare? Ad esempio in un precedente firmware c'era scritto "fix a problem with wpa2" e addirittura sul sito inglese netgear.uk, se si va a sfogliare i prodotti si vede che tra le caratteristiche è chiaramente specificato il supporto al wpa2. Nessuno sa niente? Netgear ha detto qualcosa a riguardo in maniera ufficiale?

Paky
14-12-2008, 15:33
se l'ho scritto il modo c'è...

in alto -> cerca nella discussione -> wpa2

Random81
14-12-2008, 17:54
Qullo che mi sembra incredibile è che bisogna smanettare del file cfg per attivRLO. Si parla di un router che costa sopra la media e dovrebbe essere un opzione settabile col fimware originale,senza tanti patemi. Sul fratello piu piccolo e meno costoso DG834G è cosi,non si capisce perchè un modello superiore deve avere cose in meno

Paky
14-12-2008, 18:19
o così , o DGteam oppure uno dei tanti firm .16 patchati con le pagine HTML mancanti

ciccio er meglio
14-12-2008, 18:58
ragazzi ho da poco preso un notebook con scheda wifi 108mbps. Ho il fw 1.02.09 e anche se seleziono auto 108mbps il portatile si connette a 54mbps. Inoltre ho notato che l router non supporta wpa2...che versione mi consigliate?

Io con la versione attuale mi sono trovato benissimo fino ad ora solo che il notebook è limitato...

ah, non ho problemi di connessione, mi trovo abbastanza vicino alla centrale..

Paky
14-12-2008, 19:21
guarda di wpa2 ne abbiamo parlati un post fa , che caso eh :stordita:

per il notebook devi vedere bene di che scheda si tratta
se non è atheros , nada 108

dulcis in fundo il .09 è bacato

ciccio er meglio
14-12-2008, 19:27
ah che belle notizie che mi hai dato! :cry:

Scheda wireless intel 5100 :muro:

Avevo letto i post precedenti solo che a me servivano altre informazioni ;)

Quindi che fw mi conviene usare? dgteam 1.032?

ma quelli di wifiita sono tutte persone che si collegano a scrocco alle adsl altrui? Se si come faccio a segnalarli alle autorità competenti?

Paky
14-12-2008, 19:38
ma quelli di wifiita sono tutte persone che si collegano a scrocco alle adsl altrui? Se si come faccio a segnalarli alle autorità competenti?


chiedilo a loro

ciccio er meglio
14-12-2008, 19:44
chiedilo a loro

ma che risposta è? :confused:

comunque io ho letto questo:

Ma come??? Proprio ora ke avevo quasi l'intenzione di farmi l'adsl :D

EVVAIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

e mi ha fatto pensare che sto tizio non ha l'adsl, ma rileva reti wifi protette con wpa. E ora ha pensato di craccarle..

pegasolabs
14-12-2008, 21:19
ma che risposta è? :confused:

comunque io ho letto questo:

Ma come??? Proprio ora ke avevo quasi l'intenzione di farmi l'adsl :D

EVVAIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

e mi ha fatto pensare che sto tizio non ha l'adsl, ma rileva reti wifi protette con wpa. E ora ha pensato di craccarle..Ne subiranno le conseguenze nel caso. Infatti in questo forum proibiamo come sai discussioni che non siano strettamente legali.

ciccio er meglio
14-12-2008, 21:50
ah finalmente una risposta sensata ;)

tu quale fw mic onsigli? A me interessa il wpa2, l'ultimo originale va bene? non vorrei invalidare la garanzia...

Paky
14-12-2008, 22:09
A me interessa il wpa2, l'ultimo originale va bene? non vorrei invalidare la garanzia...


va bene nelle modalità descritte prima , gli unofficial sempre sulla .16 sono basati

pegasolabs
14-12-2008, 22:48
tu quale fw mic onsigli? A me interessa il wpa2, l'ultimo originale va bene? non vorrei invalidare la garanzia...
Segui le indicazioni di Paky ;)

ciccio er meglio
15-12-2008, 11:25
va bene nelle modalità descritte prima , gli unofficial sempre sulla .16 sono basati

quindi per non avere limiti nella configurazione va bene il dgteam 1.02.16?

PanCar
15-12-2008, 14:20
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema...

Quando mi collego al router tramite wireless con il portatile nessun altro riesce a collegarsi.... come mai? devo impostare qualche parametro?


Grazie :mc:

Paky
15-12-2008, 14:22
quindi per non avere limiti nella configurazione va bene il dgteam 1.02.16?

non è questione di limiti, ma di praticità
nel DGteam hai tutto in menù

ciccio er meglio
15-12-2008, 14:52
non è questione di limiti, ma di praticità
nel DGteam hai tutto in menù

Ok allora metto l'ultimo DGTeam. Grazie ;)

[RenderMAN]
16-12-2008, 00:40
ASSURDA CONDIVISIONE STAMPANTI?

Oggi mi chiama un amico, che aveva problemi con la stampante.

Arrivo li e vedo una cosa mai vista prima, in pratica aveva un 834G con il wi-fi attivo e 3 Pc ad esso collegati tutti tramite Wifi (due con Xp ed uuno con Vista), fin qui Ok.

La cosa strana e che al router via cavo aveva collegato tre stampanti con cavo di rete (due stampanti grande formato A3 ed un Plotter), e nessuna di queste funzionava.

Il collegamento glielo aveva fatto un tale da giorni irreperibile.

Gli ho chiaraente detto che non sono un esperto di queste cose e che di certo un banalissimo "Print Server" sarebbe la giusta soluzione, cmq era disperato per cui ho cercato di dargli una mano.

Dunque il Netgear 834G faceva da server DHPC, per cui ho provato a fissare gli IP tramite il Mac, cosa che faccio puntualmente sul mio 834GT e senza nessun problema, ma non sò perchè quel router se ne infischiava altamente delle prenotazioni Ip/Mac.

Ho perso un intero pomeriggio senza risultati, alla fine ho trasferito i file su di un pc ed installato localmente il plotter, per cui abbiamo raggiunto lo scopo di "stampare in tempo per delle scadenze" ma sto tipo di collegamento mi onestamente mi ha stupito, ed il mio amico mi ha confermato che per tre giorni ha funzionato perfettamente, ma appena ha spento i 3 Pc si è persa la condivisione.

E' possibile condividere stampanti in questo modo e se si come bisogna settare pc e stampanti?

Grazie

FreeMan
16-12-2008, 03:19
sei OT ;)

ci sono le guide dedicate.

>bYeZ<

riva.dani
16-12-2008, 11:47
EDIT: Non mi ero accorto di essere OT. Essendo possessore di questo router da diverso tempo seguo questo 3d costantemente e lo avevo preso come punto di riferimento. Chiedo venia. :ave:

pegasolabs
16-12-2008, 11:59
riva dani apri un topic in wireless. L'unica cosa che riguarda il GT è il WDS, che il GT non supporta.

littlemau
16-12-2008, 12:24
OT
@ riva.dani
Valuterei anche l'opzione Powerline (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605) visto che trattasi di desktop (ma ci sono i powrline wirless oltretutto).
FINE OT

juninho85
16-12-2008, 14:02
L'unica cosa che riguarda il GT è il WDS, che il GT non supporta.

...con il firmware ufficiale:Perfido:

littlemau
16-12-2008, 14:17
...e poco poco con il "non ufficiale". :stordita:

juninho85
16-12-2008, 14:19
...e poco poco con il "non ufficiale". :stordita:

ah si?
esplica nell'altro thread,non l'ho mai provato non che voglia conterstarti eh ;)

littlemau
16-12-2008, 14:41
ah si?
esplica nell'altro thread,non l'ho mai provato non che voglia conterstarti eh ;)

Ti rimando direttamente al thread... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24011337#post24011337

Paky
16-12-2008, 14:59
e se non ricordo male col .14 lingua inglese i menù ci sono

full64
16-12-2008, 18:14
non è questione di limiti, ma di praticità
nel DGteam hai tutto in menù

Io invece sono rimasto all' 1.01.32 e sinceramente non mi da problemi.
Ho anche risolto i problemi di cui parlavo qualche post indietro.
Consigli di aggiornare a 1.02.16? E le differenze?

:D :D

mattiuccio92
16-12-2008, 19:43
Ciao, io ho appena comprato un cavo di rete ethernet vivanco STP CAT5e 5 metri, vorrei sapere perchè dusturba la mia portante ADSL, da 6300Kbps arriva a 5800kbps grazie...risp

pegasolabs
16-12-2008, 19:46
Ciao, io ho appena comprato un cavo di rete ethernet vivanco STP CAT5e 5 metri, vorrei sapere perchè dusturba la mia portante ADSL, da 6300Kbps arriva a 5800kbps grazie...risp
:D
Mattiuccio se ti varia la portante di certo non dipende da 5 metri di cavo ethernet schermato con il quale colleghi il PC.
Comunque direi che non riguarda il thread del router. ;)

mattiuccio92
16-12-2008, 19:54
:D
Mattiuccio se ti varia la portante di certo non dipende da 5 metri di cavo ethernet schermato con il quale colleghi il PC.
Comunque direi che non riguarda il thread del router. ;)
ok...chiedo scusa per l'OT, ma di sicuro è il cavo, perchè ho fatto diverse prove, con il cavo originale netgear di 2 metri, aggancio tra 6200 e 6300, mentre con il cavo nuovo aggancio dai 5800 ai 5900...

phobos1987
16-12-2008, 22:59
Salve a tutti.

Mi inserisco anche io in questo splendido topic per avere qualche consiglio da chi è più esperto di me.
Ho acquistato da poco il DG834GT ed ho una connessione ADSL Alice Flat 7Mega. Per navigare utilizzo un notebook equipaggiato con scheda wi-fi Atheros AR5BXB63 (se può esservi utile...) standard 802.11b/g, il router l'ho impostato in modalità Auto 108mb ed ho seguito le indicazioni generali del primo post.
Le statistiche che mi mostra sono quelle che potete vedere nell'immagine allegata
http://img293.imageshack.us/img293/1836/immaginegz7.jpg.

Scricando qualcosa dai normali siti non supero mai i 150KB/sec (in wireless) e con LimeWire ottengo circa 300KB/sec sommando i vari download.

Quello che vorrei sapere è se sono "nella norma" oppure se è possibile fare di meglio, magari cambiando qualche impostazione.

Naturalmente mi sono già dedicato alla ricerca di qualcosa che possa essermi utile all'interno del topic, ma un po' per la mia ignoranza, un po' per la vastità della discussione, non ho trovato le informazioni chiave per capire la mia situazione...

juninho85
16-12-2008, 23:26
non puoi,DEVI fare di meglio
inizia con l'accertarti se quella atheros supporta i 108mb(ma penso di si),poi scaricati netstrumbler e passati i canali uno ad uno e vedi quale da il segnale più potente,ne beneficierai sia come stabilità che come velocità di download

Paky
16-12-2008, 23:35
per raggiungere gli 800KB/s di una Alice 7Mbit non servono i 108 , si sta abbondantemente sotto anche ai 54

Random81
17-12-2008, 00:58
Si infatti,a livello di navigazione 54 o 108 megabit non cambia nulla. Io ho un acer aspire one con una scheda wifi atheros AR5007EG ma ad attivare i 108 megabit non c ho manco provato

juninho85
17-12-2008, 08:58
dipende...i 108 in se non portano miglioramenti in tal senso,però supponete che gli altri canali al di fuori da 6 diano potenza segnale inferiore o instabile (anche se solitamente avviene il contrario,però pensate a un utente che abita in una palazzina con altre wi-fi settate su chissà quali altri canali....),indirettamente se ne beneficia anche dal lato download

Random81
17-12-2008, 16:06
dipende...i 108 in se non portano miglioramenti in tal senso,però supponete che gli altri canali al di fuori da 6 diano potenza segnale inferiore o instabile (anche se solitamente avviene il contrario,però pensate a un utente che abita in una palazzina con altre wi-fi settate su chissà quali altri canali....),indirettamente se ne beneficia anche dal lato download

Il canale 6 si può settare anche se non metti i 108 megabit,quindi,ancora una volta,i 108 megabit sono inutili. E' stata solo una trovata pubblicitaria per vendere meglio il router. Io personalmente ho preso il GT perchè ha un chipset migliore rispetto alla versione G,la ragione principale è quella. Però capirai bene che se sulla scatola scrivi "108 MEGABIT" quando lo standard massimo era ancora 54,avrai maggiore attenzione che non scrivendoci sopra "chipset Broadcom BCM6348".
I 108 megabit potrebbero tornare IN TEORIA utili solo se hai una rete di pc in casa e vuoi passare grossi files dall'uno all'altro in wi fi. Ma il guadagno reale sarebbe cmq basso,avresti una velocità di trasferimento di 5 MB/sec invece di 3. Premesso ovviamente che farsi una lan casalinga in wif non ha assolutamente senso se hai bisogno di scambiare una grossa mole di dati da un pc all'altro. Se c'è traffico continuo in lan la rete va per forza cablata col cavo ethernet,non c'è pagagone come prestazioni. Io ho messo in rete col mio pc fisso un acer aspire one in wi fi,settando semplicemente il desktop condiviso e la stampante condivisa. Se devo passare qualche file da un pc al notebook uso la rete wi fi,ma chi ne ha bisogno per un uno intensivo sa benissimo che la rete cablata è tutt'altra cosa

juninho85
17-12-2008, 16:41
boh,da me le prestazioni cambiano seriamente,per dire,settando anche solo "only 108" anzichè "auto 108",e la mia rete wi-fi è composta solo dal router,un pc con ap e,occasionalmente,un altro pc sul piano superiore.
oltre alla velocità in sè,che è il risultato tangibile di come setti le macchine,da me variano significativamente per esempio la percentuale di frammenti arrivati doppi,errori di trasmissione e ricezione....magari il responsabile di tutto ciò è l'access point,chi può saperlo

mattiuccio92
18-12-2008, 08:37
io ieri sera, ho acceso il router, questo modello, dg834gt, di portante in down, mi agganciava 5700, stamattina, guardando il pannello di controllo del router, erano diventati 6368, tutto senza riavviare o spegnere il router, ma con connessione continua...come mai è cambiata la portante senza toccare nulla???

pegasolabs
18-12-2008, 09:13
io ieri sera, ho acceso il router, questo modello, dg834gt, di portante in down, mi agganciava 5700, stamattina, guardando il pannello di controllo del router, erano diventati 6368, tutto senza riavviare o spegnere il router, ma con connessione continua...come mai è cambiata la portante senza toccare nulla???
E quindi come vedi e come detto il cavo non c'entra un piffero...:rolleyes:

E' normale che l'aggancio subisca variazioni se hai delle variazioni del SNR durante la giornata e stai già al limite, come nel tuo caso.

mattiuccio92
18-12-2008, 09:23
x il cavo hai ragione...quando stava arrotolato dava questo effetto... ma non intendevo questo...

non mi è mai successo che la portante varia senza spegnerlo/riavviarlo, nemmeno col modem usb... questo router ha un'aggiornamento integrato ogni tante ore?...tieni conto che quando ho guardato stamettina era a 6368, mentre ieri sera, era a 5700

pegasolabs
18-12-2008, 09:45
x il cavo hai ragione...quando stava arrotolato dava questo effetto... ma non intendevo questo...

non mi è mai successo che la portante varia senza spegnerlo/riavviarlo, nemmeno col modem usb... questo router ha un'aggiornamento integrato ogni tante ore?...tieni conto che quando ho guardato stamettina era a 6368, mentre ieri sera, era a 5700In generale per tutti i router:
Se snr scende troppo e perdono l'aggancio ovviamente nel riconnettersi agganciano una portante diversa.
Per molti router:
Se snr varia e differisce di un X rispetto al SNR target (X e il target variano da router a router e da firmware a firmware) si risincronizza per adeguarsi ai nuovi valori.

mattiuccio92
18-12-2008, 09:52
ma forse solo con i router vero? a me non è mai successo con il modem usb

pegasolabs
18-12-2008, 10:37
I(X e il target variano da router a router e da firmware a firmware)Anche da modem a modem.

idro_stasi
18-12-2008, 14:35
Ciao a tutti,

ho letto la guida alla configurazione in prima pagina e ho cercato all'interno della discussione ma o sono rinco.... io ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Allora, ho letto come fare ad avere id alto nel caso in cui si hanno 2 pc diversi (quindi due muli diversi) collegati allo stesso router.
La mia situazione è invece: stesso pc, stesso router ma connessioni diverse, ovvero una LAN e l'altra wifi del mio pc portatile.
Per avere id alto, devo ogni volta impostare nel netgear l'ordine delle porte in modo che quelle relative alla connessione con cui mi collego si trovino prime della lista. Viceversa, se mi scordo di fare questo non ho id alto.

C'è un modo di evitare questa operazione ogni volta e avere id alto senza cambiare l'ordine?

Grazie
Fabio

Random81
18-12-2008, 14:55
Ciao a tutti,

ho letto la guida alla configurazione in prima pagina e ho cercato all'interno della discussione ma o sono rinco.... io ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Allora, ho letto come fare ad avere id alto nel caso in cui si hanno 2 pc diversi (quindi due muli diversi) collegati allo stesso router.
La mia situazione è invece: stesso pc, stesso router ma connessioni diverse, ovvero una LAN e l'altra wifi del mio pc portatile.
Per avere id alto, devo ogni volta impostare nel netgear l'ordine delle porte in modo che quelle relative alla connessione con cui mi collego si trovino prime della lista. Viceversa, se mi scordo di fare questo non ho id alto.

C'è un modo di evitare questa operazione ogni volta e avere id alto senza cambiare l'ordine?

Grazie
Fabio

Togli le porte impostate manualmente nel router. Vai nei settings del mulo e metti il segno di spunta nella casella "utilizza UPnP per configurare le porte", dai l'ok e riavvia il mulo. Con l'UPnP attivo (supportato dal netgear,come puoi vedere nel pannello di configurazione alla relativa voce) il mulo si aprirà da sè le porte che gli servono e le richiuderà quando lo chiudi,senza che tu debba forzarle manualmente sempre aperte

Cmq volendo si poteva risolvere il problema di prima in altro modo,anche se in maniera piu artificiosa. Basterebbe assegnare un ip fisso alla scheda lan e uno alla scheda wi fi (ad esempio 192.168.1.2 alla lan e 192.168.1.3 alla scheda wi fi) tramite il menu "impostazione ip della lan". A questo punto vai a specificare le porte TCP e UDP prima della scheda di rete e poi della scheda wi fi, assegnando cmq 2 porte diverse. Ad esempio sulla lan apre le porte del mulo 1111 e 2222 e sulla scheda wi fi apri la 3333 e 4444. Ovviamente poi basta settare i parametri nei dei muli come li hai messi sul router.

Ma la prima soluzione è molto piu veloce ;)

idro_stasi
18-12-2008, 15:10
Cmq volendo si poteva risolvere il problema di prima in altro modo,anche se in maniera piu artificiosa. Basterebbe assegnare un ip fisso alla scheda lan e uno alla scheda wi fi (ad esempio 192.168.1.2 alla lan e 192.168.1.3 alla scheda wi fi) tramite il menu "impostazione ip della lan". A questo punto vai a specificare le porte TCP e UDP prima della scheda di rete e poi della scheda wi fi, assegnando cmq 2 porte diverse. Ad esempio sulla lan apre le porte del mulo 1111 e 2222 e sulla scheda wi fi apri la 3333 e 4444. Ovviamente poi basta settare i parametri nei dei muli come li hai messi sul router.

Questo è quello che ho fatto, forse prima non l'ho detta tutta. Allora per la LAN del portatile imposto ip statico 192.168.0.3 e sul netgear a questo indirizzo ho associato le porte 43426 per la TCP e 26027 per la UDP. Per la connessione wifi dello stesso PC imposto 192.168.0.4, solo che ho sempre associato le stesse porte sia sul mulo sia nel netgear.
Per cui come mi dici te, cambio le porte sul netgear associate, ad esempio, alla connessione wifi impostando che so, 43427 TCP e 26028 UDP. Però poi mi devo ricordare, se volessi collegarmi con il mulo in wifi, che devo cambiarle nel mulo e ogni volta che cambio la connessione con cui mi connetto.
Giusto o sbagliato?
Fabio

mattiuccio92
18-12-2008, 18:10
io devo cercare di aumentare e non di abbassare l'snr in download, perchè verifico delle disconnessioni....datemi il comando giusto...
prima volevo diminuirlo snr, ho provato con quel comando in prima pagina, ma mi dava errore di sintassi

FreeMan
18-12-2008, 18:43
non mi è mai successo che la portante varia senza spegnerlo/riavviarlo, nemmeno col modem usb... questo router ha un'aggiornamento integrato ogni tante ore?...tieni conto che quando ho guardato stamettina era a 6368, mentre ieri sera, era a 5700

succede eccome ;)

shot fatti tutti nella stessa sessione di up, quella attuale oltretutto:

http://upload.centerzone.it/images/d4ru6j5qwuuvggksg0.png

http://upload.centerzone.it/images/red0um8d1neimzy4po46.png

http://upload.centerzone.it/images/nvyu2enfyc0y8lb2f0dl.png

http://upload.centerzone.it/images/09f6dwkugfn437zajv8v.png

http://upload.centerzone.it/images/ggdwgevvjf0oyimog7k.png

l'ultimo è il record attuale :D così ho avuto scusa per postarlo :asd::sofico:

>bYeZ<

juninho85
18-12-2008, 18:49
:ave:
il contatore dei pacchetti lan trasmessi sembra essere prossimo al suicidio :asd:
già che ci siamo...differenza tra "100M"e "100Minteri"?

pegasolabs
18-12-2008, 21:41
l'ultimo è il record attuale :D così ho avuto scusa per postarlo :asd::sofico:

>bYeZ<

:ave:
il contatore dei pacchetti lan trasmessi sembra essere prossimo al suicidio :asd:
:sofico:

FreeMan
18-12-2008, 21:53
:asd:

è la xbox che genera traffico :D

>bYeZ<

Random81
19-12-2008, 12:58
:asd:

è la xbox che genera traffico :D

>bYeZ<

Scusa ma sono circa 4 mesi che non riavvii il router? :asd:

chiccolinodr
19-12-2008, 13:16
ciao ragazzi,ho un problema, vi spiego ho questo router ovvero il netgear dg834gt fino a poco tempo fà non avevo nessun problema a collegarmi ad internet in wireless con il portatile, ora da qualche giorno devo avvicinare il notebook praticamente affianco al router per connetttermi, perchè si mi allantono non prende più la connessione, prima tutto ciò non accadeva, cosa potrebbe essere?

88diablos
19-12-2008, 13:25
raga attualmente ho il firmware V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
ha la funziona del QoS?

grazie

fubo
19-12-2008, 13:51
raga attualmente ho il firmware V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743
ha la funziona del QoS?

grazie

Non lo devi chiedere qua ma nel thread dei fw moddati.

88diablos
19-12-2008, 13:55
Non lo devi chiedere qua ma nel thread dei fw moddati.

grazie, scusate

mattiuccio92
19-12-2008, 17:50
io devo cercare di aumentare e non di abbassare l'snr in download, perchè verifico delle disconnessioni....datemi il comando giusto...
prima volevo diminuirlo snr, ho provato con quel comando in prima pagina, ma mi dava errore di sintassi

ragazzi, ma ci siete o no? vi ho chiesto un semplice comando da darmi...e non avete risposto.

comunque ho provato a giochicchiare con il comando adslctl start --snr, ho inserito il valore 50 e non si è dimezzato, ma è diminuito solo di 1/4...inserendo 10 si dimezza, mi sembra strano..... potete spiegarmi per bene come funziona sto comando?
comclusione mi servirebbero
♦chiarezze su questo comando, che valori si devono mettere (ad esempio da 0 a 10)
♦il comando per aumentare snr...
please...

FreeMan
19-12-2008, 21:58
Scusa ma sono circa 4 mesi che non riavvii il router? :asd:

certo :D

ah cmq sono quasi 6 mesi :sofico:

e quello che si vuole dimostrare è la stabilità :read:

>bYeZ<

juninho85
20-12-2008, 00:00
1.02.09 o 1.01.32?

Paky
20-12-2008, 09:17
09 è buggato , chi vuoi che lo usi? :O

Paky
20-12-2008, 10:07
ma è diminuito solo di 1/4...inserendo 10 si dimezza, mi sembra strano..... potete spiegarmi per bene come funziona sto comando?
non farti troppi calcoli , prova , quello che ti soddisfa come aggancio portante /SNR lo mantieni

♦il comando per aumentare snr...
please...

ovviamente valori superiori al 100

caurusapulus
20-12-2008, 10:11
certo :D

ah cmq sono quasi 6 mesi :sofico:

e quello che si vuole dimostrare è la stabilità :read:

>bYeZ<
:eek: :eek:
è ora di aggiornare l'immagine in firma :sofico:

mattiuccio92
20-12-2008, 10:11
non farti troppi calcoli , prova , quello che ti soddisfa come aggancio portante /SNR lo mantieni


ovviamente valori superiori al 100

ok...ma potresti spiegarmi come funziona di preciso?:cry:

per i valori superiori ok... ho notato anche io! :p

Paky
20-12-2008, 11:27
come funziona? :confused:

mattiuccio92
20-12-2008, 11:30
come funziona? :confused:

cioè, i valori da quale numero iniziano?sino a quale numero posso arrivare per abbassare snr? in prima pagina c'è scritto che va da 1 a 100. ma non è per niente vero

bracco_baldo
20-12-2008, 12:26
io devo cercare di aumentare e non di abbassare l'snr in download, perchè verifico delle disconnessioni....datemi il comando giusto...
prima volevo diminuirlo snr, ho provato con quel comando in prima pagina, ma mi dava errore di sintassi

fai il comando e come numero usi 110, 120 ad aumentare finchè non trovi una configurazione buona, default è 100, se metti 90 aumenti la portante in downstream ma ti cala l'snr, se metti 110 perdi un pò di portante e ti aumenta l'snr

io ho il firmware 1.02.14 e ogni tanto mi viene sull'icona della scheda di rete il triangolo giallo, e internet non va più. devo andare a staccare l'alimentazione al router e farlo ripartire. come mai?

questo mi succede spesso dopo che apro emule

mattiuccio92
20-12-2008, 12:34
fai il comando e come numero usi 110, 120 ad aumentare finchè non trovi una configurazione buona, default è 100, se metti 90 aumenti la portante in downstream ma ti cala l'snr, se metti 110 perdi un pò di portante e ti aumenta l'snr

io ho il firmware 1.02.14 e ogni tanto mi viene sull'icona della scheda di rete il triangolo giallo, e internet non va più. devo andare a staccare l'alimentazione al router e farlo ripartire. come mai?
Forse perchè hai troppe connessioni massime in emule.... io ne ho 400... se usi anche torrent insieme ad emule mettine di meno....

comunque a me succede da un momento all'altro, anche senza usare emule, il margine di rumore in downstream arriva a 6, rispetto ai 12 iniziali...

comunque non è proprio così in fase di abbassamento dell snr, perchè ho inserito 10 ed arrivava a 6db, go inserito 50, e arrivava a 9dB... mettevo 90, e mi dava idem con 50

bracco_baldo
20-12-2008, 12:45
Forse perchè hai troppe connessioni massime in emule.... io ne ho 400... se usi anche torrent insieme ad emule mettine di meno....

comunque a me succede da un momento all'altro, anche senza usare emule, il margine di rumore in downstream arriva a 6, rispetto ai 12 iniziali...

comunque non è proprio così in fase di abbassamento dell snr, perchè ho inserito 10 ed arrivava a 6db, go inserito 50, e arrivava a 9dB... mettevo 90, e mi dava idem con 50

guarda, io ti do un dato di fatto, poi come lo fai tu non lo so, probabilmente hai una situazione parecchio critica.

aumentando sopra a 100 il valore ti aumenta la stabilità della linea, diminuendolo (come faccio io) porto l'snr da 12.4 a 10 e guadagno quasi 1Mbit di portante, passo da 5.6 a 6.4Mbit e la linea è stabilissima.

il problema di cui parlo io non può essere dovuto alla portante, perchè viene il triangolo giallo all'icona della scheda di rete e il router diventa inaccessibile dal browser quindi secondo me va proprio in palla... il punto è che ho un router cinese acquistato anni fa e non ha mai dato problemi, questo invece pagato pure un puttanaio se la fa addosso appena apro emule, oppure anche a caso così ogni tanto... mi pare un pò una presa per il culo

mattiuccio92
20-12-2008, 12:50
guarda, io ti do un dato di fatto, poi come lo fai tu non lo so, probabilmente hai una situazione parecchio critica.

aumentando sopra a 100 il valore ti aumenta la stabilità della linea, diminuendolo (come faccio io) porto l'snr da 12.4 a 10 e guadagno quasi 1Mbit di portante, passo da 5.6 a 6.4Mbit e la linea è stabilissima.

il problema di cui parlo io non può essere dovuto alla portante, perchè viene il triangolo giallo all'icona della scheda di rete e il router diventa inaccessibile dal browser quindi secondo me va proprio in palla... il punto è che ho un router cinese acquistato anni fa e non ha mai dato problemi, questo invece pagato pure un puttanaio se la fa addosso appena apro emule, oppure anche a caso così ogni tanto... mi pare un pò una presa per il culo

vuoi dire che non apre nemmeno il pannello di controllo?...il problema mio è:
ho vista, in basso a destra compaiono i 2 computerini affiancati, quando è connesso correttamente c'è di sopra una pallina blu, invece appena si disconnette il router, sta pallina scompare però i computerini rimangono....devo staccare l'alimentazione e riattaccare, perchè da pannello non si riconnette, ma al pannello a me fa andare

bracco_baldo
20-12-2008, 12:54
vuoi dire che non apre nemmeno il pannello di controllo?...il problema mio è:
ho vista, in basso a destra compaiono i 2 computerini affiancati, quando è connesso correttamente c'è di sopra una pallina blu, invece appena si disconnette il router, sta pallina scompare però i computerini rimangono....devo staccare l'alimentazione e riattaccare, perchè da pannello non si riconnette, ma al pannello a me fa andare

tu semplicemente perdi la portante, io perdo la connessione con il router.

cmq prova a fare una cosa, usa il comando per l'SNR e impostalo a 120, credo si possa, se non si può andare sopra a 100 significa che lo devi lasciare a 100 perchè quella li è già la tua situazione di massima stabilità, e se anche così perdi la linea vuol dire che sei lontanissimo dalla centrale o hai un doppino estremamente vecchio... in questo caso devi rivolgerti al tuo operatore, ma dubito che risolverà la situazione...

mattiuccio92
20-12-2008, 13:08
tu semplicemente perdi la portante, io perdo la connessione con il router.

cmq prova a fare una cosa, usa il comando per l'SNR e impostalo a 120, credo si possa, se non si può andare sopra a 100 significa che lo devi lasciare a 100 perchè quella li è già la tua situazione di massima stabilità, e se anche così perdi la linea vuol dire che sei lontanissimo dalla centrale o hai un doppino estremamente vecchio... in questo caso devi rivolgerti al tuo operatore, ma dubito che risolverà la situazione...

nell'aumentare snr va bene...portandolo a 14 aggancio 5500 kbps...comunque se guardi un paio di pagine indietro vedi i miei problemi

juninho85
20-12-2008, 13:10
09 è buggato , chi vuoi che lo usi? :O

essendo l'unico di questo pianeta ad avere problemi col wi-fi del 743-1.01.32(dopo tot giorni cade con tanto di artefatti sul menu wireless del router,peccato perchè finchè regge va che è una scheggia!)sto provando di tutto,invano dato che dal 4 novembre sono ancora al punto da capo:(

bracco_baldo
20-12-2008, 14:12
nell'aumentare snr va bene...portandolo a 14 aggancio 5500 kbps...comunque se guardi un paio di pagine indietro vedi i miei problemi

posta uno screen delle tue statistiche perchè non capisco.

mattiuccio92
20-12-2008, 14:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25498347&postcount=9023

bracco_baldo
20-12-2008, 15:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25498347&postcount=9023

se hai già aggiornato il router hai un problema sulla linea, oppure il router è guasto, ma nel caso lo fosse sarebbe davvero difficile capire cosa e come si è rotto, secondo me dovresti chiamare il tuo operatore e sentire cosa ti dicono. un'alternativa è provare un'altro router di qualche tuo conoscente...

mattiuccio92
20-12-2008, 15:20
se hai già aggiornato il router hai un problema sulla linea, oppure il router è guasto, ma nel caso lo fosse sarebbe davvero difficile capire cosa e come si è rotto, secondo me dovresti chiamare il tuo operatore e sentire cosa ti dicono. un'alternativa è provare un'altro router di qualche tuo conoscente...

ma i valori per questo problema ci possono stare, non ho ancora provato ad aumentare snr e vedere se la connessione rimane stabile, comunque io prima avevo un modem usb, e questo problema non è mai successo...

pegasolabs
20-12-2008, 15:54
Mattiuccio però cerchiamo di non trasformarlo in crossposting nudo e crudo. Per l'SNR nel tuo caso se vuoi stabilità parti da 150 minimo e se non bastasse sali. Hai una linea molto instabile, non c'è troppo da discutere.

FreeMan
20-12-2008, 16:15
1.02.09 o 1.01.32?

1.01.32 DGTeam 743 :read:

:eek: :eek:
è ora di aggiornare l'immagine in firma :sofico:

eh.. ma essendo un record ancora in corso dovrei aggiornarla di continuo :asd:

>bYeZ<

juninho85
20-12-2008, 16:18
sborone :O

bracco_baldo
20-12-2008, 18:10
ma i valori per questo problema ci possono stare, non ho ancora provato ad aumentare snr e vedere se la connessione rimane stabile, comunque io prima avevo un modem usb, e questo problema non è mai successo...

i tuoi valori di linea alla riconnessione sono ottimi quindi hai problemi sul router per forza... oppure cambi il cavo di rete che sarà quello forse

juninho85
20-12-2008, 18:14
proprio ottimi non direi..

bracco_baldo
20-12-2008, 19:07
proprio ottimi non direi..

io viaggio con snr a 10 dalla notte dei tempi, lui con 12 va da dio rispetto ad una condizione corretta come la mia. se poi 12 possa cmq creare problemi non lo so, ma io con 10 non ne ho mai avuti

mattiuccio92
20-12-2008, 19:21
i tuoi valori di linea alla riconnessione sono ottimi quindi hai problemi sul router per forza... oppure cambi il cavo di rete che sarà quello forse

il cavo di rete è nuovo...anche con l'originale incluso nella confezione faceva così

juninho85
20-12-2008, 19:33
io viaggio con snr a 10 dalla notte dei tempi, lui con 12 va da dio rispetto ad una condizione corretta come la mia. se poi 12 possa cmq creare problemi non lo so, ma io con 10 non ne ho mai avuti
un 10 on un 12 di snr non è definibile ottimo,tanto meno un 39 sull'attenuazione in down
funzionerà pure,non lo metto in dubbio,ma questa connessione tutto può essere fuorchè ottima ;)

pegasolabs
20-12-2008, 20:47
Io riaffermo quanto detto su. SNR ballerino. Se imposta un margine sufficientemente alto come ho detto e la linea regge abbiamo la riprova :O

Caleb90
21-12-2008, 09:24
EDIT

pegasolabs
21-12-2008, 09:55
EDITSe il problema è di router chiudiamo il thread e posti qui. Ma non in entrambi.

Motozappa
21-12-2008, 11:40
Ciao a tutti, riguardo la possibilita di "modificare" l'SNR per agganciare portanti migliori ho un problema con i comandi telnet

da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero>

A me scrive "comando non valido" cosi come a tutti gli altri comandi adslctl
Chi mi aiuta? :)

mattiuccio92
21-12-2008, 12:23
Ciao a tutti, riguardo la possibilita di "modificare" l'SNR per agganciare portanti migliori ho un problema con i comandi telnet

da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero>

A me scrive "comando non valido" cosi come a tutti gli altri comandi adslctl
Chi mi aiuta? :)

Te lo spiego io, se è la prima volta che fai questo procedimento con il tuo sistema operativo, sicuramente avrai il servizio telnet disattivato, (di default, sia in xp che in vista è disattivato non so negli altri SO)):

•Per attivare con xp:da start/esegui, digitare services.msc e dare invio,trovare il servizio telnet denominato "Telnet" e attivarlo.

•Per vista: Da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> Spuntare "Client Telnet".

Subito dopo bisogna cliccare su questo link: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug per attivare il telnet anche nel router, poi, in prompt dei comandi di windows, digitare "telnet 192.168.0.1" (senza apici eh, cioè questi: ", comunque questo è il gateway predefinito,cioè 192.168.0.1, non so se lo hai cambiato:)), compariranno dei cancelletti sottostanti, digitare il comando che serve a te, in questo caso adslctl start --snr <numero> (ma senza le parentesi angolari cioè queste: < >)....ricorda, da 1 a 99 abbassi snr ti consiglio di non abbassarlo a meno di 10), cioè aumenti la portante, invece da 101 a infinito, (credo sia infinito), aumenti snr cioè la stabilità ma abbassi la portante in downstream..

Questi procedimenti di abilitazione telnet nel router e regolazione snr, vanno fatti ogni qualvolta che il router viene riavviato, perchè non si salvano permanentemente... invece per il telnet di windows non c'è bisogno. Spero sia stato chiaro :D

Dammi i tuoi valori di linea e ti dico sino a quanto la puoi sfruttare

Paky
21-12-2008, 12:29
non c'è bisogno di spiegare nulla , è tutto scritto in prima pagina , bisogna solo aver voglia di leggerla :O

mattiuccio92
21-12-2008, 12:34
non c'è bisogno di spiegare nulla , è tutto scritto in prima pagina , bisogna solo aver voglia di leggerla :O

io do ragione a Motozappa, perchè solo colui che è esperto capisce quello che c'è scritto in prima pagina riguardo i telnet... io sono stato anche uno di quelli che non aveva capito come funzionava, avevo inserito anche io gli apici, e non sapevo nemmeno che andava abilitato il telnet in windows.. quindi vorrei spiegare chiaramente i procedimenti, e poi di abilitazione telnet in windows non parla proprio...quindi una persona appena legge quelle cose, (come me ripeto e come altri) che cavolo vuoi che capirà???

Motozappa
21-12-2008, 12:45
Grazie per la risposta :) Effettivamente di abilitare il servizio telnet ci avrei potuto pensare ma effettivamente un utente poco abile come me dalla prima pagina non puo capire come abilitare telnet. :)

Che ne dite di questi valori? Posso agganciare una portante migliore?

Channel: FAST, Upstream rate = 856 Kbps, Downstream rate = 16656 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 13.0
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 0.0 10.8
Max(Kbps): 16316 952
Rate (Kbps): 16656 856

mattiuccio92
21-12-2008, 12:49
Grazie per la risposta :) Effettivamente di abilitare il servizio telnet ci avrei potuto pensare ma effettivamente un utente poco abile come me dalla prima pagina non puo capire come abilitare telnet. :)

Che ne dite di questi valori? Posso agganciare una portante migliore?

Channel: FAST, Upstream rate = 856 Kbps, Downstream rate = 16656 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 13.0
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 0.0 10.8
Max(Kbps): 16316 952
Rate (Kbps): 16656 856
prima di tutto dimmi, hai una 20 mega? se è si parti da adslctl start --snr 10 e man mano aumenti se nn va, praticamente giocaci co sti valori sino a trovare i valori giusti, (a me sull'abbassare snr va un po strano... tu prova diversi valori, appena agganci più di 20000 smetti.. (comunque non farlo arrivare a meno di 6dB si snr)secondo me raggiungerai almeno 19000

Paky
21-12-2008, 12:52
io do ragione a Motozappa, perchè solo colui che è esperto capisce quello che c'è scritto in prima pagina riguardo i telnet...

le guide in sezione "networking in generale" e Google servono appunto a questo

se in questo 3d dobbiamo parlare dell'ABC di reti e utilizzo WIN possiamo anche chiuderlo

Motozappa
21-12-2008, 12:53
prima di tutto dimmi, hai una 20 mega?

Si 20 mega alice

mattiuccio92
21-12-2008, 12:57
le guide in sezione "networking in generale" e Google servono appunto a questo

se in questo 3d dobbiamo parlare dell'ABC di reti e utilizzo WIN possiamo anche chiuderlo
si può fare pure un'accenno senza spiegare il procedimento

Si 20 mega alice
motozappa, ho editato il thread precedente, dove c'èra la domanda se hai una 20 mega... la ti ho spiegato il procedimento

pegasolabs
21-12-2008, 13:00
non c'è bisogno di spiegare nulla , è tutto scritto in prima pagina , bisogna solo aver voglia di leggerla :O

io do ragione a Motozappa, perchè solo colui che è esperto capisce quello che c'è scritto in prima pagina riguardo i telnet... io sono stato anche uno di quelli che non aveva capito come funzionava, avevo inserito anche io gli apici, e non sapevo nemmeno che andava abilitato il telnet in windows.. quindi vorrei spiegare chiaramente i procedimenti, e poi di abilitazione telnet in windows non parla proprio...quindi una persona appena legge quelle cose, (come me ripeto e come altri) che cavolo vuoi che capirà???
Il problema di telnet riguarda solo Windows Vista e non è inerente il router. Inoltre si possono usare anche altri client come puttY.
Per il resto in prima pagina spiega sia l'abilitazione di telnet nel router che l'uso del comando. Ciò non impedisce comunque di spiegare in termini più elementari la questione, ma solo se l'utente si è scontrato col problema e leggendo con attenzione la prima pagina.
Ora cortesemente torniamo in topic.

mattiuccio92
21-12-2008, 13:02
Il problema di telnet riguarda solo Windows Vista e non è inerente il router. Inoltre si possono usare anche altri client come puttY.
Per il resto in prima pagina spiega sia l'abilitazione di telnet nel router che l'uso del comando. Ciò non impedisce comunque di spiegare in termini più elementari la questione, ma solo se l'utente si è scontrato col problema e leggendo con attenzione la prima pagina.
Ora cortesemente torniamo in topic.

finalmente:D comunque Motozappa facci sapere

bracco_baldo
21-12-2008, 13:50
Io riaffermo quanto detto su. SNR ballerino. Se imposta un margine sufficientemente alto come ho detto e la linea regge abbiamo la riprova :O

quello che a cui sto puntando di fargli fare :D

@Motozappa, postaci uno screen dei dati della tua connessione così ti dico un numero abbastanza preciso per il comando, se hai 16Mbit come portante e hai 12-14dB di SNR puoi anche mettere 70 senza problemi

Fraggerman
21-12-2008, 21:51
sempre in tema modifca SNR...
la percentuale che inserisco, è riferita al valore attuale impostato?
mi spiego meglio:
all'inizio sei al 100%... diciamo che modifico l'SNR al 50%...
non va bene, voglio modificarlo ancora, inserisco 40%... questo 40% rispetto a quale valore si riferisce??

bracco_baldo
21-12-2008, 22:46
sempre in tema modifca SNR...
la percentuale che inserisco, è riferita al valore attuale impostato?
mi spiego meglio:
all'inizio sei al 100%... diciamo che modifico l'SNR al 50%...
non va bene, voglio modificarlo ancora, inserisco 40%... questo 40% rispetto a quale valore si riferisce??

boh, andate a tentativi perchè fate prima...

Paky
21-12-2008, 23:17
boh, andate a tentativi perchè fate prima...

ecco saggio consiglio

Motozappa
21-12-2008, 23:42
Inanzitutto grazie per l'aiuto che mi state dando :)
Ho fatto diverse prove ma non noto cambiamenti evidenti.
Ad esempio questi sono i risultati con 70 snr e con 10 snr

70 snr
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 874 Kbps, Downstream rate = 17419 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.0 13.0
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 1.4 10.8
Max(Kbps): 17088 972
Rate (Kbps): 17419 874


10 snr
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 864 Kbps, Downstream rate = 17400 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 13.0
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 21.1 10.8
Max(Kbps): 15956 960
Rate (Kbps): 17400 864

Forse sbaglio in qualcosa, ad esempio il router lo riavvio dal setup, dovrei forse resettarlo staccando l'alimentazione?

bracco_baldo
21-12-2008, 23:59
Inanzitutto grazie per l'aiuto che mi state dando :)
Ho fatto diverse prove ma non noto cambiamenti evidenti.
Ad esempio questi sono i risultati con 70 snr e con 10 snr

70 snr
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 874 Kbps, Downstream rate = 17419 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.0 13.0
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 1.4 10.8
Max(Kbps): 17088 972
Rate (Kbps): 17419 874


10 snr
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 864 Kbps, Downstream rate = 17400 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 13.0
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 21.1 10.8
Max(Kbps): 15956 960
Rate (Kbps): 17400 864

Forse sbaglio in qualcosa, ad esempio il router lo riavvio dal setup, dovrei forse resettarlo staccando l'alimentazione?

allora, tu apriti 192.168.0.1 e mettilo a tutto schermo con internet explorer

vai in avvio fai esegui e fai telnet bla bla bla

stacca l'alimentazione dal router e fagli prendere la linea come fa sempre

guardati più o meno a memoria i dati che ha la linea, snr e portante

torna in telnet e scrivi il comando adslctl start --snr 70

passa alla finestra di internet explorer, spingi F5 e lui ti aggiorna la pagina, vedrai che è caduta la linea

aspetta 30 secondi 1 minuti che torni la linea e guarda se è cambiato qualcosa.

se non è cambiato niente non stai eseguendo correttamente il comando o il tuo router ha dei problemi.

Motozappa
22-12-2008, 00:15
Ora va meglio, grazie :)

Questo é con snr 50
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 871 Kbps, Downstream rate = 19810 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.9 12.5
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 0.0 10.8
Max(Kbps): 19880 968
Rate (Kbps): 19810 871

Non so quali siano i test per verificare la stabilita della linea, per ora sembra apposto, scaricando iso debian ho una media di 1.7 Mbytes/s

bracco_baldo
22-12-2008, 00:48
Ora va meglio, grazie :)

Questo é con snr 50
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 871 Kbps, Downstream rate = 19810 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.9 12.5
Attn(dB): 14.0 7.0
Pwr(dBm): 0.0 10.8
Max(Kbps): 19880 968
Rate (Kbps): 19810 871

Non so quali siano i test per verificare la stabilita della linea, per ora sembra apposto, scaricando iso debian ho una media di 1.7 Mbytes/s

lo vedi dall'snr in downstream, 6 è critico, 7.9 come hai tu ora è basso, se è pari o superiore a 10 è meglio.

io proverei a mettere 80 invece di 70 perchè così sicuro entro qualche giorno la linea ti cade... come hai un momento critico, tipo un temporale o qualcos'altro e ti cala di un paio di punti l'snr automaticamente poi perdi anche la portante...

http://www.speedtest.net prova questo

Motozappa
22-12-2008, 00:59
http://www.speedtest.net/result/376939050.png (http://www.speedtest.net)

Provo ad alzare l'snr come mi ha consigliato :) grazie :)

bracco_baldo
22-12-2008, 01:49
la disponibilità di banda ce l'hai tutta quindi trova una configurazione per rimanere attorno a 10dB di SNR in downstream e sei a posto, se vedi che ogni tanto perdi la connessione o lo alzi ancora un pelo oppure se ti va bene la tieni così lo stesso

nicola1985
22-12-2008, 10:23
raghi vorrei prendere un'antenna per il router per avere una copertura migliore in casa...
ma non ci capisco niente 5,9,12 dBi...
non vorrei avere un campo elettromagnetico eccessivo in casa!
mi consigliate un pò?thanks

mattiuccio92
22-12-2008, 12:06
http://www.speedtest.net/result/376939050.png (http://www.speedtest.net)

Provo ad alzare l'snr come mi ha consigliato :) grazie :)

io invece ti consiglio di mettere 6 per avere una 20 mega effettiva, non concordo quello che ha affermato bracco_baldo, perchè 6 di snr è critico solo con adsl1, invece nelle adsl2 i 6 dB sono come gli 11-12 di snr nella adsl1

Qui sotto riporto sia i valori per adsl1 sia quelli di adsl2:

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Noti la differenza? Ma non fare i test con speedtest o altri siti, essi sono pingati tanto e spesso danno risultati che non mi va di dirti.. prova a scaricare gli ultimi 2 file di questa lista:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/
poi con netmeter reperibile da qui:
http://www.metal-machine.de/readerror/index.php?action=tpmod;dl=get14
questo software piccolo piccolo, ti calcola la somma effettiva dei tuoi download e upload.... poi, appena verifichi la velocità elimini quei 2 file che avevi aggiunto in download :D

mattiuccio92
22-12-2008, 12:15
raghi vorrei prendere un'antenna per il router per avere una copertura migliore in casa...
ma non ci capisco niente 5,9,12 dBi...
non vorrei avere un campo elettromagnetico eccessivo in casa!
mi consigliate un pò?thanks

io personalmente consiglio:
• http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=ANT24O5v2
• http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=ANT2409
L'antenna del 2° link è più potente perchè è di 9dBi.. comunque per acquistare un'antenna devi guardare:

♦il "socket", ovvero il tipo di montatura.
♦ti consiglio una marca buona per avere una copertura ad es 9dBi effettivi e non teorici. (più dBi hai e più aumenti la copertura, ma non sempre)
♦non esagerare con i dBi, prendi un'antenna adatta solo per la casa, perchè aumenterebbe il rischio che gli altri ti rubano la connessione ammenocchè non utilizzi l'indirizzo mac... comunque sei OT (off topic)

♦prova a postare qui se vuoi altri consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

bracco_baldo
22-12-2008, 14:01
Qui sotto riporto sia i valori per adsl1 sia quelli di adsl2. e vedi la verità di chi è!

sai che me frega di aver ragione, è che mi ero dimenticato di questa cosa sull'adsl 2+...

cmq si i valori sono leggermente più tolleranti

mattiuccio92
22-12-2008, 14:16
sai che me frega di aver ragione, è che mi ero dimenticato di questa cosa sull'adsl 2+...

cmq si i valori sono leggermente più tolleranti

ho sbagliato a scrivere, scusami, ma non era un rimprovero :D ho editato :p

riva.dani
22-12-2008, 22:51
Questa volta sono sicuro di essere IT: dunque appena acquistato il mio fido DG834GT sembrava essere esente dal difetto dei connettori "ballerini", però ora col tempo poco per volta, senza che quasi me ne accorgessi, il problema è comparso ed è pure grave! Quasi i cavi non restano collegati. Sapete se c'è una soluzione? Avete qualche consiglio da darmi?

Delpi
22-12-2008, 22:56
sì se è ancora in garanzia te lo fai sostituire!

riva.dani
22-12-2008, 23:02
sì se è ancora in garanzia te lo fai sostituire!

Non credo sia più in garanzia. L'ho acquistato nel 2006 e fino a pochi mesi fa non aveva questo problema. Poi piano piano, con l'usura... E sì che non sono lì tutto il giorno attacca e stacca! :mad:

Delpi
22-12-2008, 23:06
ma nn ho capito se balla il connettore rj 45 (e se è così lo fa in tutte e 4 le prese) oppure se è proprio il blocco porte che ti sembra che ceda....

riva.dani
23-12-2008, 12:11
ma nn ho capito se balla il connettore rj 45 (e se è così lo fa in tutte e 4 le prese) oppure se è proprio il blocco porte che ti sembra che ceda....

La prima che hai detto. L'ultima porta (la quarta) però non l'avevo mai usata e al momento sembra abbastanza stabile. Al momento è lì che tengo collegato il PC principale. Per le altre porte lo stratagemma è tenere il router vicino al muro e forzare i cavi a fare un angolo di 90° così che abbiano un po' di spinta dal muro e restino fermi... Follia! :eek:

Delpi
23-12-2008, 13:08
l'idea di usare un pò di nastro da carroziere così nn lascia residui di colla schifosi e fermare così i cavi al router? :)

riva.dani
23-12-2008, 13:22
l'idea di usare un pò di nastro da carroziere così nn lascia residui di colla schifosi e fermare così i cavi al router? :)

Avevo pensato agli elastici, ma è una soluzione impraticabile. Volevo evitare lo scotch. La tua idea non sembra essere male... Grazie! :)

BigLivius
26-12-2008, 00:26
ho appena acquistato il dg834gt leggendo che come segnale wireless non ha nulla da invidiare al dg834pn.

Ho installato il gt a casa che è 200mq e ha un po' di pareti varie...fa cagare. Il segnale non arriva in tutte le stanze.

Confermate che il pn è come il GT in quanto a segnale? COme posso fare per coprire casa?

semplicemente aggiornare il firmware, cambiare apparecchio e scegliere il dgn2000, comprare un range extender come il WGX102?

Paky
26-12-2008, 00:47
devi piazzarlo il + possibile a centro casa

BigLivius
26-12-2008, 00:58
devi piazzarlo il + possibile a centro casa


è al centro. Se c'è un solo muro prende ma se i muri diventano 2 il segnale diventa molto basso o scompare. Mi sembra esagerato.
Leggevo nei forum di gente che lo usa con il segnale che attraversa addirittura 6 muri. Allora suppongo che devo fare qualcosa a livello di impotazioni o aggiornamento software. Che ne so tipo cambiare il canale, boh aiutatemi please

littlemau
26-12-2008, 00:58
Ho installato il gt a casa che è 200mq e ha un po' di pareti varie...fa cagare.
Molto strano. Ho anch'io un appartamente su un piano di 200 Mq circa...becco il segnale in tutto l'appartamento con soddisfazione assoluta (almeno per la navigazione internet)...e un flebile segnale nel cortile di sotto (sto al secondo piano).

littlemau
26-12-2008, 01:08
è al centro. Se c'è un solo muro prende ma se i muri diventano 2 il segnale diventa molto basso o scompare. Mi sembra esagerato.

Con 2 muri (tra l'altro di "sbiego")...faccio streaming divx per il mio mediareciever (Dlink DSM-520). Ero convinto di dover prendere dei powerline (non potendo stendere un cavo). Ma vedendo che regge tranquillamente...ho procastinato la spesa a quando i contenuti multimediali saranno in HD. :D

Dimenticavo...che Fw usi?
Per i canali...provali. Non esiste il canale in assoluto migliore per tutti..

BigLivius
26-12-2008, 01:35
Dimenticavo...che Fw usi?
Per i canali...provali. Non esiste il canale in assoluto migliore per tutti..

ciao littlemau

per Fw intendi Firmware? Uso quello preimpostato in fabbrica Versione firmware: V1.02.14 , non ho aggiornato nulla.

Ho provato canale 6 e canale 11. Mi rimane il dubbio su quale modalità scegliere b,g, b e g, oppure 108 auto

tu parli di hd, a me basterebbe solo navigare su internet in cucina


p.s. queste sono le mie statistiche
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 4038 4403 0 463 1752 00:27:30
LAN 10M/100M 40562 34072 0 199 123 14:24:33
WLAN 11M/54M 3841 3530 0 3472 910 00:13:21


Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 13.1 db
Margine rumore 15.6 db 30.5 db

littlemau
26-12-2008, 01:49
Si, firmware. E quello che hai non brilla per rendimento wi-fi.
Proverei con un buon 1.01.32 fossi in te (come spiegato in prima pagina: io ne uso la versione "moddata" Dgteam attualmente...ed ho le prestazioni di cui sopra). O anche l'ultimo 1.02.16.

BigLivius
26-12-2008, 02:27
Si, firmware. E quello che hai non brilla per rendimento wi-fi.
Proverei con un buon 1.01.32 fossi in te (come spiegato in prima pagina: io ne uso la versione "moddata" Dgteam attualmente...ed ho le prestazioni di cui sopra). O anche l'ultimo 1.02.16.


passato alla 1.02.16. Nessun miglioramento.

littlemau
26-12-2008, 10:30
A questo punto tenta con la .32...e prova a variare il canale.

bunglegrind
26-12-2008, 11:02
Datti una mano con netstumbler ;)

Paky
26-12-2008, 11:27
mai notato miglioramenti in termini di potenza passando da un firm. all'altro

il .32 ha il pregio di gestirei meglio link al limite del segnale , ma con il .16 le cose si sono decisamente livellate


quindi o cambi antenna al router o metti una wifi + decente al portatile

peppecbr
26-12-2008, 12:39
buon di e da molto che non passo da qui :)

intanto tantissimi auguri a tutti ;)

mi chiedevo se il top 1.0.32 dgteam e stato superato da qualche nuova relase...

oppure rimane sempre in testa alla classifica :asd:

sono in ferie e non avendo nulla da fare ero curioso di provare i nuovi fw dgteam...

non uso il wifi , cerco solo stabilità nient'altro :stordita:

pegasolabs
26-12-2008, 12:39
quindi o cambi antenna al router o metti una wifi + decente al portatile
Bingo...molto più spesso di quanto si crede il problema è nel client e non nell'AP.
Con una scheda atheros in un notebook anche lo ZyXEL 660 sembrava un buon AP...

BigLivius
26-12-2008, 12:42
mai notato miglioramenti in termini di potenza passando da un firm. all'altro

il .32 ha il pregio di gestirei meglio link al limite del segnale , ma con il .16 le cose si sono decisamente livellate


quindi o cambi antenna al router o metti una wifi + decente al portatile


cambiare antenna ho letto in vari forum che in realtà nn è una soluzione in quanto esistono molte variabili in merito alla fluttuazione dell'onda.
Il portatile testato non è uno ma ben 4 di marche diverse tra cui Asus, Apple e HP.
La cosa che mi lascia molto perplessp è il fatto che le cuffie wireless appena acquistate funzionano alla grande in qualsiasi stanza e invece questo non accade con il GT. Se le cose stanno cosi lo sconsiglio vivamente e forse la tecnologia MIMO potrebbe risolvere le cose

Paky
26-12-2008, 13:13
mimo funziona dignitosamente solo con client mimo

poi il PN ha antenne integrate su PCB , non sperare che vadano bene come delle esterne


se già non lo è , prova a mettere il GT con i suoi piedini in verticale , e posizionalo distante da muri

posizionalo anche il + alto possibile , non raso terra
lontano da altri aggeggi elettronici , casse di stereo e via dicendo

cambiare antenna ho letto in vari forum che in realtà nn è una soluzione in quanto esistono molte variabili in merito alla fluttuazione dell'onda.

una buona antenna migliora sempre le cose , poi è da capire su quale canale dia il meglio
sta pur certo che il rendimento non è omogeneo su tulle le frequenze
il rapporto onde stazionarie varia e quindi la resa

come ti hanno consigliato , verifica il link con Netstumbler , così ti rendi conto se ci sono altre wifi che rompono e su quali canali

Bingo...molto più spesso di quanto si crede il problema è nel client e non nell'AP.
Con una scheda atheros in un notebook anche lo ZyXEL 660 sembrava un buon AP...

quoto in toto , con atheros o broadcom è sempre andato tutto liscio come l'olio

enzo83mhw
26-12-2008, 15:49
Nel file pdf con le specifiche techiche leggo "Convenient on/off switch helps save energy when not in use", quindi significa che esiste un interruttore per accendere/spegnere il router (a differenza di quanto detto nel primo post)... Esatto???

Grazie :)

juninho85
26-12-2008, 16:00
no

littlemau
26-12-2008, 16:00
Non esiste un interruttore di spegnimento del router.
Forse il passo di cui parli si riferisce alla possibilità di accendere e spegnere l'access point integrato (funzione comunque implementata via WebGUI).

snake0
26-12-2008, 17:02
ragazzi sono un felice possessore del suddetto router :)

adesso mi serve un info, dato che ne devo acquistare un secondo..

facendo un giro negli shop ho notato che c'è una versione che ha questa sigla, dg834g-500its che sarebbe questo [no url eshop]
che differenze ci sono?procedo all acquisto?il router và bene?

FreeMan
26-12-2008, 17:14
è un G quindi non è un 108mbit .. e cmq sei OT, qui non consigli per acquisti (c'è thread dedicato) e no url eshop in generale

>bYeZ<

BigLivius
26-12-2008, 18:00
mimo funziona dignitosamente solo con client mimo

poi il PN ha antenne integrate su PCB , non sperare che vadano bene come delle esterne


se già non lo è , prova a mettere il GT con i suoi piedini in verticale , e posizionalo distante da muri

posizionalo anche il + alto possibile , non raso terra
lontano da altri aggeggi elettronici , casse di stereo e via dicendo



una buona antenna migliora sempre le cose , poi è da capire su quale canale dia il meglio
sta pur certo che il rendimento non è omogeneo su tulle le frequenze
il rapporto onde stazionarie varia e quindi la resa


ora perdonami/ate. Ma un access point tra la varie funzioni può avere anche quella di fare da ripetitore e quindi di prendere il segnale wireless e amplificarlo?

littlemau
26-12-2008, 19:17
Esatto...repeater...hai detto giusto. Non tutti ma alcuni sono dotati di tale funzione.

pazzy83
27-12-2008, 16:54
Ciao Ragazzi,
ho un problema.

Possiedo un DG834GT (fw. V1.02.04 ) connesso direttamente al mio pc tramite cavo ethernet. Da 3 giorni ho un problema. Premetto che come ADSL ho Alice 7 Mega.

Mentre navigo mi capita di frequente di non riuscire a caricare le pagine, la spia della connessione rimane accesa, tuttavia sembra quasi che non ci sia rete. Dal pannello di controllo: Stato del Router - Stato Connessione, la connessione al server risulta: Disconnect e in negoziazione trovo: Initialize LCP.

Se riavvio il router e/o attendo qualche minuto il tutto ricomincia a funzionare.

Ho contattato la Telecom ma per loro non risultano problemi sulla linea (ho fatto comunque aprire una pratica).

Sapete darmi qualche consiglio? da cosa può dipendere?

Le sto provando tutte!

Grazie

juninho85
27-12-2008, 16:55
disconnessione dalla wan
posta i dati della tua connessione adsl(quelli che visualizzi su "mostra statistiche")

pazzy83
27-12-2008, 17:01
disconnessione dalla wan
posta i dati della tua connessione adsl(quelli che visualizzi su "mostra statistiche")

come richiesto:

http://img519.imageshack.us/img519/5938/appoon0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=appoon0.jpg)

Aggiungo anche che, se oltre all'ethernet collego un pc tramite wireless, neanche per questo va la connessione.

quasar68
27-12-2008, 17:09
Salve a tutti, ho un problema con un DG834GT. L'ho acquistato 10 mesi fa ed e' sempre andato molto bene, ma, da un po' di tempo a questa parte, quando era acceso da un po' si resettava in continuazione, la spia a sinistra, quella di acceso/spento si spegneva, dopo 1-2 sec. si riaccendeva, ed il router si allineava , dopo un po' di secondi faceva la stessa cosa e cosi' via, rendendo difficoltoso navigare ed impossibile giocare per le continue interruzioni. Pensando ad un guasto del router, stamattina mi sono recato da Unieuro per acquistarne un'altro uguale, ma, dopo circa 3/4 d'ora di funzionamento....ORRORE, mi fa la stessa cosa. La linea funziona bene, col vecchio Pirelli si va alla grande. Voglio provare a cambiare tutti i cavi (sto utilizzando quelli connessi al vecchio router che pensavo guasto) ....mi potete aiutare??
Grazie

BigLivius
27-12-2008, 18:26
Esatto...repeater...hai detto giusto. Non tutti ma alcuni sono dotati di tale funzione.

e quali modelli sono compatibili con il mio dg834gt? economici preferibilmente

starscream
27-12-2008, 19:35
ho il dg834gt collegato via cavo al pc fisso, e in wireless al portatile, per usufruire di internet su entrambi..
vorrei mettere i due pc in lan, per far si che si scambino dati, quindi per scambio files attraverso cartelle condivise e giocare in lan. come posso fare?
su un pc ho xp, sull'altro vista, se può far differenza!

littlemau
27-12-2008, 19:49
e quali modelli sono compatibili con il mio dg834gt? economici preferibilmente
Se intendi per i 108...non so se ne esistano.
Per il normale wi-fi g...qualsiasi AP con funzione repeater in commercio (e li vai di economicità a sto punto).

juninho85
27-12-2008, 20:54
come richiesto:

http://img519.imageshack.us/img519/5938/appoon0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=appoon0.jpg)

Aggiungo anche che, se oltre all'ethernet collego un pc tramite wireless, neanche per questo va la connessione.

alla faccia del cass...quanto disti dalla centrale???:eek: :eek: :eek:
però dovresti avere 8128 in down,e non quel 7600,anche vista la bontà della linea
nulla comunque a che vedere col tuo problema,prova a cambiare firmware

littlemau
27-12-2008, 23:09
alla faccia del cass...quanto disti dalla centrale???:eek: :eek: :eek:
Ci dorme dentro praticamente. :D

però dovresti avere 8128 in down,e non quel 7600,anche vista la bontà della linea

Dipende dal tipo di DSLAM: i siemens per esempio (come ho io) non vanno oltre il classico 7616.

nausicaa_
27-12-2008, 23:30
ciao a tutti.. una domandina veloce veloce da ignorantona e alla quale però nn trovo risposta.

ho il dg834gt da circa 3 anni ..firmware 1.01.28.
ho visto su un router come il mio ma più recente che le opzioni per il criptaggio della rete sono molte di più (e sicuramente saranno anche più recenti e sicure) di quelle che ho io in "impostazioni wifi".

domanda:
se io aggiornassi il firmware ..avrei anch'io a disposizione quelle nuove opzioni di criptaggio o è inutile perchè devono essere supportate a livello di hardware ?
(e in ogni caso, secondo voi ha senso passare dal mio 1.01.28 ad altro più recente?)

grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

juninho85
27-12-2008, 23:32
aggiorna pure,l'importante è che la chiavetta o l'access point che utilizzi supportino i nuovi metodi di criptaggio ;)

nausicaa_
28-12-2008, 11:51
aggiorna pure,l'importante è che la chiavetta o l'access point che utilizzi supportino i nuovi metodi di criptaggio ;)

Grazie!
quindi ..aggiornando.. li otterrei questi nuovi protocolli di criptaggio?? davvero??? :D

nessuna chiavetta: un pc è collegato via cavo e uno è un portatile col suo bel wifi..ma è di un annetto fà il portatile qndi.. dovrebbe essere abbastanza "aggiornato" in fatto di criptaggio (o almeno spero..!)

mattiuccio92
28-12-2008, 12:57
ragazzi, scusate se è una domanda scema, ma esiste un software, oppure dal pannello di controllo stesso, oppure un istruzione telnet in grado di far cercare al router altre reti wireless attive?

dOkTOR_dO
28-12-2008, 13:00
mi consigliate una buona penna usb wireless che vada bene con il netgear?

mattiuccio92
28-12-2008, 13:02
mi consigliate una buona penna usb wireless che vada bene con il netgear?

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN111


Ora rispondete anche a me:D

pazzy83
28-12-2008, 13:16
Ci dorme dentro praticamente. :D

Dipende dal tipo di DSLAM: i siemens per esempio (come ho io) non vanno oltre il classico 7616.

Grazie ad entrambi!

Ho aggiornato il firmware ed ora sembra andare tutto bene.

Speriam....

juninho85
28-12-2008, 13:53
ragazzi, scusate se è una domanda scema, ma esiste un software, oppure dal pannello di controllo stesso, oppure un istruzione telnet in grado di far cercare al router altre reti wireless attive?

si,puoi farlo con servizio zero configuration senza fili di windows o tramite l'utility del tuo ap

juninho85
28-12-2008, 13:58
Grazie!
quindi ..aggiornando.. li otterrei questi nuovi protocolli di criptaggio?? davvero??? :D

nessuna chiavetta: un pc è collegato via cavo e uno è un portatile col suo bel wifi..ma è di un annetto fà il portatile qndi.. dovrebbe essere abbastanza "aggiornato" in fatto di criptaggio (o almeno spero..!)

che portatile c'hai?
se magari passi ai firmware non ufficiali,di cui trovi il link al primo post relativo alla discussione,ne hai degli altri in più

mattiuccio92
28-12-2008, 14:13
si,puoi farlo con servizio zero configuration senza fili di windows o tramite l'utility del tuo ap

puoi spiegarti + precisamente? senza abbreziavioni:D

comunque ho vista... mi puoi spiegare passo passo?

mattiuccio92
28-12-2008, 14:51
per favore potete rispondere è urgentissimooo...e scusate la fretta cmq...

pegasolabs
28-12-2008, 15:20
per favore potete rispondere è urgentissimooo...e scusate la fretta cmq...
mattiuccio attento che ti stai avventurando in un campo minato.

mattiuccio92
28-12-2008, 15:25
mattiuccio attento che ti stai avventurando in un campo minato.

chiedo scusa..:cry: :ave:

phobos1987
28-12-2008, 19:07
Mi inserisco di nuovo.
La connessione wireless presenta ancora dei problemi ovvero la velocità dei download dai normali siti è SEMPRE limitata ed ora, mediamente, si attesta su 70-80 KB/sec, mentre utilizzando la connessione tramite cavo siamo attorno ai 300 KB/sec.
C
ome mi avevate consigliato ho testato tutti i canali disponibili con NetStrumbler ed ho ottenuto i migliori risultati impostando una modalità "solo g" sul canale 13, impostando Auto 108 Mbps i valori peggiorano leggermente e comunque il tuttorimane pressochè invariato. Inolte noto che la modalità "only 108Mbps" nel mio caso non è mai disponibile (non appare mai nell'elenco a discesa).
Inoltre utilizzo utilizzo come opzione di protezione il WPA-PSK, ma non è questo che limita le cose: infatti anche se imposto la connessione "non protetta", le cose non migliorano di tanto....

Quali altri tentativi mi consigliate di fare per cercare di migliorare la situazione?

Ri-posto le statistiche del router:
http://img293.imageshack.us/img293/1836/immaginegz7.jpg
e aggiungo che negli ultimi giorni il margine di rumero è aumentato ed è di 13,6 (a volte arriva a 14...).

Prego a chiunque abbia la voglia di prendere a cuore il mio problema, di rispondere utilizzando termini che siano comprensibili anche a un principiante ignorante come me!

Grazie di cuore!

Delpi
28-12-2008, 19:21
senti ma xkè se sei in modalità solo g nelle statistiche WLAN si vede 11M/54M/108M?

io che son con 108 only, vedo solo 108M in quella sezione, quel che mi pare strano è che tu abbia anche quell'11M che non è certo standard solo G :mbe:

phobos1987
28-12-2008, 19:29
senti ma xkè se sei in modalità solo g nelle statistiche WLAN si vede 11M/54M/108M?

io che son con 108 only, vedo solo 108M in quella sezione, quel che mi pare strano è che tu abbia anche quell'11M che non è certo standard solo G :mbe:

Quelle informazioni si riferiscono a quando sono connesso con modalità "Auto 108Mbps". La funzione "only 108 Mbps" a me non viene visualizzata e so della sua esistenza solo perchè ho letto qui di altri che la utilizzano...
Ora invece utilizzo la modalità solo g perchè ho visto con netstrumbler che ottengo valori superiori se vado sul canale 13, anche se per quanto riguarda la velocità in download non cambia praticamente niente.

P.S. - se può esservi utile, utilizzo la versione firmware V1.02.14.

Delpi
28-12-2008, 19:34
ripeto, ma ora in modalità solo G la schermata statistiche WLAN cosa ti mostra?

io cmq per le migliori performance wifi consiglio il .32!

seconda cosa, che sceda wi-fi usi sul pc??

assassino
28-12-2008, 20:37
ciao,mi collego ad internet tramite un router,e vorrei sapere se è possibile collegare il dg834gtit all'altro router e usarlo solo per il wi-fi.
ciao

juninho85
28-12-2008, 21:14
io cmq per le migliori performance wifi consiglio il .32!


idem

juninho85
29-12-2008, 11:04
ragazzi, scusate se è una domanda scema, ma esiste un software, oppure dal pannello di controllo stesso, oppure un istruzione telnet in grado di far cercare al router altre reti wireless attive?

clicca sull'icona della connessione wireless nella tray bar e clicca su "aggiorna elenco reti"

littlemau
29-12-2008, 11:14
Mattiuccio parlava "del router"...
E sinceramente non ho capito a che gli serva far cercare "al router" altre reti (visto comunque che la funzione WDS è piuttosto limitata).

giaomnitel1
29-12-2008, 11:29
EDIT

mattiuccio92
29-12-2008, 11:44
clicca sull'icona della connessione wireless nella tray bar e clicca su "aggiorna elenco reti"

ma no, forse non hai capito cosa intendevo, io non ho una scheda wireless e nemmeno una penna usb...volevo sapere se col router stesso è possibile fare una ricerca di reti senza avere la scheda...

littlemau
29-12-2008, 11:58
...volevo sapere se col router stesso è possibile fare una ricerca di reti senza avere la scheda...
Può solo fare da repeater...di altre wi-fi (paky l'ha testato con un V3)...ma mi sembra che sia funzionante solo nei fw mod tale funzione.
Niente "connessioni" alla stregua di una pennetta o scheda wi-fi...