View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
leggere la guida? :D
e poi c'è google.. essere profani non vuol dire non saper fare ricerche sul web :D
Chiedo umilmente scusa; per la verità in prima pagina c'ero andato ma ora mi sono accorto di aver sbagliato nel digitare la sigla nel campo di firefox... :ave:
Ma veniamo al problema: ho preso sul mercatino questo router.
Nell'attesa che mi attivino la linea l'ho provato (con firmware dgteam) su una tiscali 8 mega; concluso il wizard, ma niente: non naviga.
La spia i si accende di verde mentre la seconda da sinistra, v, rimane spenta.
Su questa linea è installato un dg834g v4 che funziona benissimo.
Devo cominciare a dubitare?
che significa "in attesa che mi attivino la linea" ?
Significa che la mia abitazione ne è sprovvista ed ora sto operando da un'altra.
allora ricontrolla semplicemente i parametri nella configurazione ADSL del router
Risolto. Era la password. Sebbene evidenziavo 8 caratteri nella mail di tiscali me ne incollava 9.
Scusate...
juninho85
05-09-2009, 11:32
dite un attimo,se dai servizi alg tolgo la spunta su msn,che succede?
Espongo il mio piccolo problema.. A volte quando sono al pc poi spengo e accendo la ps3,il router si blocca e la ps3 non si collega online.. (infatti se poi poi riaccendo il pc e guardo su periferiche collegate,non vede la ps3 collegata anche se sul modem la relativa luce dell'uscita e' illuminata)Cmq se spengo il router e riaccendo poi funziona.. Devo o posso far qualcosa? Grazie..ciao
..Dimenticavo.. se voglio aggiornare con l'ultimo firmware 1.02.19 devo prima impostare il router su lingua inglese in modo di ritrovarmi il menu' dopo averlo aggiornato? (perche' ho letto che sparisce l'accesso al router se non si cambia)
Scusate ma sono una schiappa col pc e non sempre la gente e' disposta ad aiutarti :( Ciao!
Spider Baby
06-09-2009, 13:00
Ciao a tutti.
Ho un 834GT da parecchio tempo ormai e mi ha risolto i problemi di congestione della linea che avevo col mio vecchio Zyxel.
Non ho mai avuto bisogno della connessione wireless e l'ho sempre lasciata disabilitata, ma mi accorgo ora (che mi servirebbe) che non sembra funzionare: non viene proprio rilevata tra le connessioni wireless di casa (vivendo in un condominio capto almeno 3 o 4 reti, ma non la mia).
Ho provato a svitare e riattaccare l'antenna, ma la spia luminosa del wi-fi sul router è sempre spenta. Ho provato a rilevare la rete da diversi pc e anche dalla chiavetta Netgear, ma non viene mai vista.
Allego un paio di schermate della configurazione. Sto sbagliando o dimenticando qualcosa, o è semplicemente difettoso il mio router?
Grazie
http://a.imagehost.org/t/0340/Netgear_834GT_1.jpg (http://a.imagehost.org/view/0340/Netgear_834GT_1) http://a.imagehost.org/t/0904/Netgear_834GT_2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0904/Netgear_834GT_2)
prova a resettarlo col tastino dietro
se non va ...ti chiedo, è mai caduto?
DarkGape
06-09-2009, 14:10
Salve ragazzi! Ho un problema col router. Qualche giorno fa ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.19 solo che subito dopo l'aggiornamento non mi è più possibile connettermi al pannello di controllo del router ed inoltre questo tende a riavviarsi sistematicamente (nonostante sia connesso ad un gruppo di continuità che dovrebbe perseverare gli sbalzi di tensione). Posso risolvere in qualche modo?
resettalo col tasto , è stato detto + volte , il .19 NON HA intefraccia web italiana
Spider Baby
06-09-2009, 17:21
prova a resettarlo col tastino dietro
se non va ...ti chiedo, è mai caduto?
Ho provato il tastino, quel forellino in cui infilare una matita, e il router si è riavviato ma non resettato: tutte le impostazioni sono ancora presenti.
Continua a non accendersi la spia del wireless: puoi spiegarmi se questa si deve accendere solo quando c'è effettivamente una comunicazione con un pc in wi-fi, o se si accende quando è attivo il wi-fi (come la spia della connessione a internet)?
Proprio caduto a terra lo escluderei, al massimo una bottarella sul bordo del mobile quando qualche cavo si impiglia, ma non credo sia sufficiente a far danni.
Le impostazioni che ho postato sono giuste?
Grazie per le risposte.
juninho85
06-09-2009, 17:23
Ciao a tutti.
Ho un 834GT da parecchio tempo ormai e mi ha risolto i problemi di congestione della linea che avevo col mio vecchio Zyxel.
Non ho mai avuto bisogno della connessione wireless e l'ho sempre lasciata disabilitata, ma mi accorgo ora (che mi servirebbe) che non sembra funzionare: non viene proprio rilevata tra le connessioni wireless di casa (vivendo in un condominio capto almeno 3 o 4 reti, ma non la mia).
Ho provato a svitare e riattaccare l'antenna, ma la spia luminosa del wi-fi sul router è sempre spenta. Ho provato a rilevare la rete da diversi pc e anche dalla chiavetta Netgear, ma non viene mai vista.
Allego un paio di schermate della configurazione. Sto sbagliando o dimenticando qualcosa, o è semplicemente difettoso il mio router?
Grazie
http://a.imagehost.org/t/0340/Netgear_834GT_1.jpg (http://a.imagehost.org/view/0340/Netgear_834GT_1) http://a.imagehost.org/t/0904/Netgear_834GT_2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0904/Netgear_834GT_2)
mica avrai impostato "only 108" avendo ap che non lo supportano?
o magari hai spuntato il controllo accesso?
Ho provato il tastino, quel forellino in cui infilare una matita, e il router si è riavviato ma non resettato: tutte le impostazioni sono ancora presenti.
va tenuto premuto a router acceso , quando si accende il led a forma di V lo lasci
Spider Baby
06-09-2009, 17:57
mica avrai impostato "only 108" avendo ap che non lo supportano?
o magari hai spuntato il controllo accesso?
No a entrambe le domande.
Ma la cosa preoccupante è che prima ancora di non riuscire a comunicare in wireless col router, non riesco neanche a vedere l'esistenza della rete wireless di casa. Ho provato ancora con l'adattatore USB Netgear e vedo una decina di reti, ma non la mia. La spia wi-fi resta spenta.
Ho tenuto schiacciato il pulsante finché non si è accesa la V arancione, e si è resettato. Una volta reimpostato... nessun cambiamento :cry:
juninho85
06-09-2009, 18:06
allora ti tocca aprirlo,paky saprà dirti come procedere :D
non c'è molto da dire :p
se è in garanzia mandalo indietro
se invece lo vuoi subito funzionante , capovolgilo , leva i piedini in gomma
prendi un giravite TORX , svita le 4 viti
leva il coperchio e sullo stampato troverai una schedina miniPCI con relativo slot
al 90% la schedina sarà uscita fuori sede totalmente o come nel tuo caso parzialmente
rimettila bene dentro e auguri
Spider Baby
06-09-2009, 18:18
se è in garanzia mandalo indietro
se invece lo vuoi subito funzionante , capovolgilo , leva i piedini in gomma
prendi un giravite TORX , svita le 4 viti
leva il coperchio e sullo stampato troverai una schedina miniPCI con relativo slot
al 90% la schedina sarà uscita fuori sede totalmente o come nel tuo caso parzialmente
Grazie della dritta, stasera provo.
Edit: non ho resistito e ho provato, ma purtroppo il cacciavite più piccolo che ho è un T10, ed è troppo grande anche se di poco. Dovrò aspettare.
Ne approfitto per aggiungere un piccolo problema che ha sempre avuto il mio 834GT: a ogni riavvio (mancanza di corrente o altro) si dimentica le impostazioni di base, cioè nella schemata riassuntiva ci sono spazi vuoti e la connessione non funziona, ma basta andare nella schermata "impostazioni di base" e cliccare su Applica e tutto torna a posto. Ogni tanto succede anche senza che vada via la corrente, ma è piuttosto raro.
Ma alla fine il .19 che problemi da?
Mi sembrava di aver capito la questione dei dns che però è facilmente risolvibile impostandoli sul pc.
Il wifi che problemi da? Si parlava di frezzature e di assegnazione di dns strani anche con collegamenti lan via cavo.
Chi ce l'ha avuto in questi mesi potrebbe fornire qualche impressione?
Sinceramente a me interesserebbe il wpa2 visto che il wpa ormai viene ritenuto obsoleto e potenzialmente bucabile in pochi minuti.
Harry_Callahan
06-09-2009, 19:20
Ma alla fine il .19 che problemi da?
Mi sembrava di aver capito la questione dei dns che però è facilmente risolvibile impostandoli sul pc.
durante le ferie avevo aggiornato il router di mio cognato riscontrando appunto questo problema dei DNS, pensavo fosse un problema di Alice. Inoltre come indicato in qualche post indietro manca la webinterface in italiano
ora mi chiedo perchè la Netgear non ha ancora preso provvedimenti
Attualmente sul mio dg834gt ho come firmware 1.02.16, ma ho visto che sul sito ufficiale è stato aggiornato alla 1.02.19, tra l'altro con il supporto al WPA2.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha installato e con quali impressioni.
Grazie per l'attenzione.
Edit: non ho resistito e ho provato, ma purtroppo il cacciavite più piccolo che ho è un T10, ed è troppo grande anche se di poco. Dovrò aspettare.
se hai la mano delicata vengono senza problemi anche con un cacciavite a taglio piccolo , non sono serrate :)
SuperMario=ITA=
06-09-2009, 19:36
Attualmente sul mio dg834gt ho come firmware 1.02.16, ma ho visto che sul sito ufficiale è stato aggiornato alla 1.02.19, tra l'altro con il supporto al WPA2.
Grazie per l'attenzione.
fa pena...in wifi cade spesso la connessione e il router non riconosce piu la periferica dandogli un ip a caso invece che farlo secondo le impostazione date nel dhcp...
è penoso...aspetta il firmware prossimo
a me invece il wifi del .19 non mi da problemi degni di nota
uso ip fissi
Ciao,scusa una domanda..io sono al 1.02.14.. se aggiorno al 1.02.16 come hai tu,il menu' del router rimane accessibile e in italiano? Grazie..
Ciao,scusa una domanda..io sono al 1.02.14.. se aggiorno al 1.02.16 come hai tu,il menu' del router rimane accessibile e in italiano? Grazie..
Confermo, vorrei chiedere invece a Paky se il .19 è in inglese?
juninho85
06-09-2009, 21:08
SI
Oggi pomeriggio l'ho usato e andava bene sia via lan che wifi col portatile poi ho spento e stasera non va:
Si accende solo il led della lan n°1 pure il led power rimane spento e non c'e' collegamento col pc.
Ho provato a resettare e a fare le manovre descritte nella prima pagina del forum ma nulla da fare si accende solo il led della lan attaccata.
Ho notato che pero' il router scalda esattamente come prima.
Cmq è in garanzia ha 9 mesi di vita.
Consigli?
SI
.............mi sa che non ho letto qualche post, azz...........!
Sorry!!
Oggi pomeriggio l'ho usato e andava bene sia via lan che wifi col portatile poi ho spento e stasera non va:
Si accende solo il led della lan n°1 pure il led power rimane spento e non c'e' collegamento col pc.....................
Consigli?
come ultima spiaggia prova con l'operazione di recovery...poi RMA
schofield
06-09-2009, 21:17
che differenza c'è tra le versioni .16 della dgteam e la .19?
pegasolabs
06-09-2009, 21:25
Si accende solo il led della lan n°1 pure il led power rimane spento e non c'e' collegamento col pc.
Ho provato a resettare e a fare le manovre descritte nella prima pagina del forum ma nulla da fare si accende solo il led della lan attaccata.
Ho notato che pero' il router scalda esattamente come prima.
Cmq è in garanzia ha 9 mesi di vita.
Consigli?
Il thread del v4 è un altro. Qui sei OT
daniele.g
07-09-2009, 09:28
Antenne after market:
Provare due antenne prese sulla baia con potenziamento (sulla carta di 10db).
http://www.dwstore.it/ebay/immagini/oggetti/10-dbi-antenna.jpg
http://www.dwstore.it/ebay/immagini/oggetti/antenna10dBi.jpg
A prima vista sono ben fatte una è da appoggio su base magnetica con cavo da mt 2 e un'altra diretta ad attacco su vite coassiale.
Risultato: nessun miglioramento degno di nota,
segnale pressochè invariato rispetto all'antenna originale.
Stessa stabilità....
In conclusione non vale la pena sostituire l'antenna,
non sia hanno guadagni degni di nota.
almeno per la mia esperienza.
posso chiedere come conduci le tue prove ?
daniele.g
07-09-2009, 11:01
posso chiedere come conduci le tue prove ?
Certo e capisco la tua domanda...
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090907105902_piantina.png)
la situazione è questa (disegnata al volo con autocad :D )
il segnale nella posizione del notebook è di due tacche sia con antenna originale sia con antenna after market,
spotandomi ulteriormente cade o inizia ad essere instabile pressappoco allo stesso punto.
che ne pensi?
visto il disegno
l'antenna è molto vicino al muro?
hai provato ad usare quella con prolunga mettendola in un punto alto (che ne so una mensola) e distante dal muro?
prova anche a non tenerla perfettamente dritta , mettila a 45° con l'apposito snodo (con la punta rivolta verso il bagno)
non guardare esclusivamente il segnale , ma la qualità del link
Vistumbler(x vista/seven) o NEtstumbler(x XP) ti possono essere di aiuto
da -75 in giù è un buon link
daniele.g
07-09-2009, 11:24
visto il disegno
l'antenna è molto vicino al muro?
La scrivania è quasi contro il muro...
l'antenna + a circa 1/2 metro dal muro portante.
hai provato ad usare quella con prolunga mettendola in un punto alto (che ne so una mensola) e distante dal muro?
prova anche a non tenerla perfettamente dritta , mettila a 45° con l'apposito snodo (con la punta rivolta verso il bagno)
Ho usato solo quella in realtà...
perchè l'altra è destinata al fonera...
Proverò a mettera sopra l'armadio puntando l'amtenna verso il bagno
come hai suggerito.
non guardare esclusivamente il segnale , ma la qualità del link
Vistumbler(x vista/seven) o NEtstumbler(x XP) ti possono essere di aiuto
da -75 in giù è un buon link
tiro giù il sw per vista è faccio delle prove.
Grazie cmq per tutto. ;)
Ribadisco che se l'antenna da me postata era alta 1,4 metri con 12db omnidirezionali, queste così corte mostrano numeri che non possiedono realmente.. 10 db su pochi centimetri.. imho impossibile..
Ho fatto un analisi con un rilevatore di campi elf/ehf e devo dire che a un metro dal suddetto antennone, in presenza di invio pacchetti, la radiazione è su livelli di allarme.. :( La terrei ad almeno 5 metri da persone e animali..
Ribadisco che se l'antenna da me postata era alta 1,4 metri con 12db omnidirezionali, queste così corte mostrano numeri che non possiedono realmente.. 10 db su pochi centimetri.. imho impossibile..
sicuramente i dati sonno gonfiati , ormai il mondo va così , si può dire e scrivere tutto ,l'importante è fregare il consumatore (sprovveduto)
Ho fatto un analisi con un rilevatore di campi elf/ehf e devo dire che a un metro dal suddetto antennone, in presenza di invio pacchetti, la radiazione è su livelli di allarme.. :( La terrei ad almeno 5 metri da persone e animali..
C.V.D.
i miei timori erano fondati
>bYeZ<
MiKeLezZ
07-09-2009, 14:29
Grazie per l'attenzione.il .19 mi ha inculato il router e ho dovuto fare 2 recovery per ripristinarlo (recuperando un 4° pc perchè con vista non va)
inoltre è solo in inglese
da evitare come la peste
che esagerazione :D
cha pure la VPN endpoint, che volete di + :asd:
Spider Baby
07-09-2009, 16:56
[...]
Sono riuscito a girare le piccole viti, ma la scheda a me sembra ben inserita:
http://a.imagehost.org/t/0378/834GT_prima.jpg (http://a.imagehost.org/view/0378/834GT_prima)
L'ho comunque spinta un po' ed è entrata ancora un mezzo millimetro circa. Adesso rimonto il router e lo provo, ma sono pessimista :sperem:
Spider Baby
07-09-2009, 17:22
Ottimismo!! :D
Funziona, grande Paki! :mano:
Non avrei mai immaginato che bastasse così poco per sballare un router, la scheda sembrava proprio a posto... mah, va bene così!
già , è assurdo :D
è un problema che capita spesso ai GT che montano lo slot minipci con linguette di plastica
in sostanza è lo slot ad essere di cattiva qualità
con le linguette di metallo è quasi impossibile che la scheda esca fuori sede
evidentemente nel tuo router l'avevano agganciata male di fabbrica
EDIT
ho guardato meglio la foto
una domanda, hai fatto caso se questo condensatore (verde) aveva la testa gonfia rispetto agli altri?
dalla foto sembrerebbe di si , ma la prospettiva potrebbe ingannarmi......
http://img205.imageshack.us/img205/5827/ddddvp.jpg
Spider Baby
07-09-2009, 18:15
una domanda, hai fatto caso se questo condensatore (verde) aveva la testa gonfia rispetto agli altri?
dalla foto sembrerebbe di si , ma la prospettiva potrebbe ingannarmi......
Non l'ho notato e non ricordo... dici che c'è rischio di esplosione?
In caso riapro tutto, è che col cacciavitino piatto da orologiaio è un'impresa girare quelle viti :(
no esplosione non credo
visto che è problematico non riaprirlo
se con i mesi dovessi notare instabilità , riavvii strani , cadute di portante continue se ne riparlerà
ripeto , è facile che sia solo un effetto ottico
sicuramente i dati sonno gonfiati , ormai il mondo va così , si può dire e scrivere tutto ,l'importante è fregare il consumatore (sprovveduto)
quotone
C.V.D.
i miei timori erano fondati
>bYeZ<
Con i Tesla non si sa mai.. io sono un salutista, preventivista nonchè verde di pensiero e dati alla mano consiglierei questo..
Certo che se poi, Freeman, pensi che questo rilevatore segna "rosso" un po' ovunque in città a Rimini per via delle antenne Gsm&co basta far due conti per capire che in casa non si vorrebbe nemmeno una stazione dect, giusto per allontanare il dubbio.. il rumore elettromagnetico di fondo è sempre comunque una costante in tutte le case e tutte le città... :(
no esplosione non credo
visto che è problematico non riaprirlo
se con i mesi dovessi notare instabilità , riavvii strani , cadute di portante continue se ne riparlerà
ripeto , è facile che sia solo un effetto ottico
Paky, esistono studi sul miglioramento di portante con la rimozione del microfusibile dal pcb?.. un bel filo di rame diretto credo dia dei sensibili vantaggi se consideri la resistenza aggiuntiva che il fusibile da..
pegasolabs
07-09-2009, 19:47
Paky, esistono studi sul miglioramento di portante con la rimozione del microfusibile dal pcb?.. un bel filo di rame diretto credo dia dei sensibili vantaggi se consideri la resistenza aggiuntiva che il fusibile da..
Non so quanto possa degradare il rapporto segnale/rumore e l'attenuazione un microfusibile, dopo che il segnale si è fatto qualche Km di doppino, spesso anche ridotto male :D
condivido
poi ponticellarlo significherebbe eliminare l'ultima speranza di avere il modem salvo in caso di sbalzo sulla linea telefonica
ragazzi salve a tutti.
mi capita spesso ke salta la connessione al pc principale ke è connesso tramite cavo al router mentre la wi-fi continua a funzionare tranquillamente.per ripristinare la connessione sul pc principale devo spegnere e riaccendere il router xkè non riesco nemmeno ad entrare nell'interfaccia utente di esso.come se il cavo venisse proprio staccato.mi viene il dubbio ke siano partite le porte lan del router perchè in queste situazione di nn funzionamento il wi-fi continua a funzionare.
qualcuno sa darmi delucidazioni?...grazie cmq
MiKeLezZ
08-09-2009, 13:46
ragazzi salve a tutti.
mi capita spesso ke salta la connessione al pc principale ke è connesso tramite cavo al router mentre la wi-fi continua a funzionare tranquillamente.per ripristinare la connessione sul pc principale devo spegnere e riaccendere il router xkè non riesco nemmeno ad entrare nell'interfaccia utente di esso.come se il cavo venisse proprio staccato.mi viene il dubbio ke siano partite le porte lan del router perchè in queste situazione di nn funzionamento il wi-fi continua a funzionare.
qualcuno sa darmi delucidazioni?...grazie cmqCiao lo fa anche a me
Ieri non riuscivo ad entrare in metà dei siti internet, questa colpa del router che probabilmente aveva il firewall in palla (risolto infatti disabilitandolo e riattivandolo)
Poi stamani la scheda di rete mi dava il cavo come sconnesso... risolto abilitandola/disabilitandola, questo forse colpa degli ultimi driver realtek per vista, o vista stesso
A meno che non ci sia un fantasma formaggino sono tentato di pensare qualche delle mie periferiche di rete abbia dei problemi
Che dire? Per curiosità che firmware usi sul router?
a me nn fa manco entrare nel router.mi da il cartello giallo sull'icona della connessione.
cmq ho provato tutti i firmware. attualmente ho 1.02.16.ho messo pure quelli del DGTeam ma nada.ho pensato fosse qualke problema di surriscaldamento di conseguenza l'ho aperto e messo un dissipatore passivo sul processore del router ma non cambia nulla.ho + volte resettato e flashato i migliori firmware.ho provato con schede madri diverse e con sistemi operativi diversi.
secondo meè il controller delle lan del router a impallarsi dato ke non mi da nemmeno accesso al router mentre con il wi-fi non ho problemi.
l'impallamento e random
purtroppo ho dovuto resettare, "finalmente" si è impallato dopo quasi 8 mesi di up :asd:
http://upload.centerzone.it/images/oysp19w7ow26mwpcpb43.png
jdownloader deve averlo incriccato, ogni 40 secondi circa si riallineava.. ho controllato tutto il resto prima e mi erano rimaste solo 2 opzioni a) telecom b) router.. ho provato prima col router perchè chiamare la telecom è sempre un supplizio.. resettato tutto è tornato apposto.. anche usando jdownloader
evabbè.. :sofico:
>bYeZ<
mitico :D
purtroppo Jdownloader è una bestiaccia , ma non se ne può fare a meno :sofico:
di norma non mi ha mai dato prob.. deve essere andato storto qualcosa... capita.. non mi posso lamentare :sofico:
peccato perchè i 6000 erano a portata :sborone:
>bYeZ<
Qualche settimana fa' ho avuto la malsana idea di aggiornare il firmware al .19 avevo il .13, cambiando opportunamente la lingua prima ;)
Ma il problema non e' questo, da allora la ps3 non si connette piu' al PSN sia via cavo che in wireless e dai pc non apre alcuni siti :( :eek: uno ad esempio quello della tv satellitare :) usando vari dns ma niente attualmente ho inserito quelli di opendns.
Ho provato a resettare e rimettere vari firmware ma niente adesso ho 1.02.14 chi puo' aiutarmi.
Grazie
IlCarletto
08-09-2009, 22:53
scusate l'intromissione , ho un dg834gt 'normale'
con il firmware nuovo (il .16 o il .19) non è possibile impostare i dns a piacere.. ho notato che alcuni siti (facebook, twitter, in generale quelli non .it) sono stra-lenti.
. c'è una latenza incredibile tra la richiesta e la visualizzazione.
è normale? dipende proprio dai dns (ho alice)
grazie
carlo
è un problema comune , ho anche io alice e sono 4 o 5 giorni che la chiamata a quei siti (ma anche altri) è catatonica
non è colpa del router
Dato che avevo problemi con il firm del DGTeam ho avuto la malsana idea di tornare all'originale 1.02.19 netgear con il risultato che mi si è mezzo impallato il router. Nel senso che è ripartito la connessione funziona anche in rete wireless ma non riesco più ad accedere all'interfaccia del router nemmeno se lo collego via ethernet.
E adesso che faccio?
:confused: :confused:
P.S. Salvate uno smanettatore folle, per favore
ne abbiamo parlato 10000 volte nelle ultime pagine :O
leggi il changelog di quel firmware
pegasolabs
09-09-2009, 22:39
Dato che avevo problemi con il firm del DGTeam ho avuto la malsana idea di tornare all'originale 1.02.19 netgear con il risultato che mi si è mezzo impallato il router. Nel senso che è ripartito la connessione funziona anche in rete wireless ma non riesco più ad accedere all'interfaccia del router nemmeno se lo collego via ethernet.
E adesso che faccio?
:confused: :confused:
P.S. Salvate uno smanettatore folle, per favorePrimo post! Sezione firmware.
Ohpss scusate. Ma ho dato per scontato che l'unico str...o a cui non era andato a buon fine l'agg. router fossi io e non mi sono letto i post precedenti. Invece questo 1.02.19 sembra dare problemi un pò a tutti.
Ho risolto seguendo le indicazioni di Paky e rimesso su il firm. mod
:D :D
alienzero
10-09-2009, 11:38
La porta standard per accedere al router (IP:192.168.0.1) usando DMT e' la 80 vero?
Utilizzando la porta 80 il DMT v8.07 (per l'834GT) lancia un errore del tipo "can not identify modem type"
Questo e' strano perche' uso un 834GTIT V4, firm. 1.02.16 ufficiale.
In teoria il V4 e' su BCM6348, quindi non capisco l'incompatibilita' con DTM.
cosa sbaglio...
schofield
12-09-2009, 09:47
mi consigliate un buon access point netgear da abbinare a questo router????che ne dite del netgear wpn802???
blaue.angel
12-09-2009, 13:43
Salve a tutti!
Non so se è una casualità ma vi dico come sono andati i fatti cronologicamente....
io ho un computer mac e da qualche tempo microsoft messenger non mi si collega più, ho così provato ad installare mercury messenger per vedere se risolvevo il pb ma dopo l'installazione quando ho provato a collegarmi mi ha dato un segnale di errore...insomma anche con mercury non riuscivo a colllegarmi...
ho detto va bè, pazienza....risolverò il pb un altro giorno.....ho disinstallato mercury e mi sono occupata di altro.... solo che....quando ho provato a collegarmi ad internet...nada :( , nessun collegamento....non riesco più a collegarmi.
Ho provato a fare un reset del router, ha riavviare il mac ma nada....non mi collego più
Sarà un disservizio di libero o il pb è mio???
Altra cosa. Ho provato a collegarmi con la chiavetta di 3 e il collegamento avviene normalmente se il router è staccato ma se lo attacco, non mi collego neanche con la chiavetta...non so se questa info può esser utile o non serve a niente.
In conclusione....:help: :help: :help:
Grazie
Ciao a tutti. Controllando lo stato di alcune porte su https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2, mi sono accorto che ho due porte "Closed" e non "Stealth, precisamente la 19771 abbinata ad una regola del firewall in uscita tcp per Dc++, e la 17628 abbinata ad un'altra regola in entrata tcp/udp su Utorrent. Sapreste dirmi come mai e come eventualmente risolvere il problema?? Grazie per l'attenzione.
Harry_Callahan
12-09-2009, 22:02
Ciao a tutti. Controllando lo stato di alcune porte su https://www.grc.com, mi sono accorto che ho due porte "Closed" e non "Stealth, precisamente la 19771 abbinata ad una regola del firewall in uscita tcp per Dc++, e la 17628 abbinata ad un'altra regola in entrata tcp/udp su Utorrent. Sapreste dirmi come mai e come eventualmente risolvere il problema?? Grazie per l'attenzione.
disinstallare uTorrent e DC++ e chiudere le porte che hai aperto
ok, ma credo che molti utenti qui sul forum abbiano questi software installati sui propri pc, vorrei sapere se questa è una condizione normale.
Voglio dire, ho altre regole abbinate ad altri sofware (emule,skype) e le porte in questi casi risultano stealth.
Harry_Callahan
12-09-2009, 22:12
ok, ma credo che molti utenti qui sul forum abbiano questi software installati sui propri pc, vorrei sapere se questa è una condizione normale.
direi proprio di si visto che hai creato delle regole ad hoc sul firewall del GT
direi proprio di si visto che hai creato delle regole ad hoc sul firewall del GT
Per favore, spiegati meglio c'è qualcosa che mi sfugge, perchè con alcuni software le porte abbinate sono stealth e con altri sono closed.
(Stavo modificando il mio penultimo post e forse non hai letto la mia modifica)
Harry_Callahan
12-09-2009, 22:26
Per favore, spiegati meglio c'è qualcosa che mi sfugge, perchè con alcuni software le porte abbinate sono stealth e con altri sono closed.
(Stavo modificando il mio penultimo post e forse non hai letto la mia modifica)
prova a fare lo stesso test da un PC diverso, cioè da un PC con un IP diverso da quello della macchina in cui hai DC++ e uTorrent, vedrai ti darà STEALTH. In breve è normale che ti dia CLOSED dal quel PC mentre i programmi sono chiusi, fossero attivi darebbe OPEN il test. Alla fine non è nulla di preoccupante
siamo OT, fermiamoci qui altrimenti arriva Stev-O
blaue.angel
13-09-2009, 08:54
Salve a tutti!
Non so se è una casualità ma vi dico come sono andati i fatti cronologicamente....
io ho un computer mac e da qualche tempo microsoft messenger non mi si collega più, ho così provato ad installare mercury messenger per vedere se risolvevo il pb ma dopo l'installazione quando ho provato a collegarmi mi ha dato un segnale di errore...insomma anche con mercury non riuscivo a colllegarmi...
ho detto va bè, pazienza....risolverò il pb un altro giorno.....ho disinstallato mercury e mi sono occupata di altro.... solo che....quando ho provato a collegarmi ad internet...nada :( , nessun collegamento....non riesco più a collegarmi.
Ho provato a fare un reset del router, ha riavviare il mac ma nada....non mi collego più
Altra cosa. Ho provato a collegarmi con la chiavetta di 3 e il collegamento avviene normalmente se il router è staccato ma se lo attacco, non mi collego neanche con la chiavetta...non so se questa info può esser utile o non serve a niente.
Grazie
Nessuno può aiutarmi? Son disperata.....il collegamento con il router continua a non funzionare quiandi a questo punto non credo sia un disservizio di libero :(
La finestra di stato dell'ADSL del router cosa dice?
Le spie sul modem in che stato sono?
blaue.angel
13-09-2009, 09:47
ops...qual'è la finestra di stato? :confused:
Sono accese e verdi le seguenti spie:
- alimentazione
- wireless
- una delle qattro spie LAN
Dal punto di vsita spie siamo a posto.
La finestra di stato è quella che compare appena fai il login.
Di solito /se non hai cambiato l'ip del modem) dovrebbe essere
http://192.168.0.1/start.htm
oppure entra nella interfaccia web (192.168.0.1) immetti user e password di login del modem e vedi cosa ti dice.
inoltre apri il promp DOS (Start ->Esegui -> CMD [INVIO])
Digita: IPCONFIG /ALL
Verifica nella tua interfaccia attiva i valori IP dei DNS.
Per chiudere la finestra DOS: EXIT [INVIO]
blaue.angel
13-09-2009, 10:48
oppure entra nella interfaccia web (192.168.0.1) immetti user e password di login del modem e vedi cosa ti dice.
Ok, ora ci provo ma devo guardare qualcosa in particolare? Qualche specifica voce?
Ricordo di esserci entrata al momento dell'installazione del router e ci sono molte sezioni.
Grazie
blaue.angel
13-09-2009, 10:49
inoltre apri il promp DOS (Start ->Esegui -> CMD [INVIO])
Digita: IPCONFIG /ALL
Verifica nella tua interfaccia attiva i valori IP dei DNS.
Per chiudere la finestra DOS: EXIT [INVIO]
ma io ho un mac
The_Saint
13-09-2009, 11:55
Sono accese e verdi le seguenti spie:
- alimentazione
- wireless
- una delle qattro spie LANSe la spia con la "i" è spenta, vuol dire che la linea ADSL è assente...
Guarda le sezioni ADSL e Modem
Le mie...
ADSL Port
MAC Address xx:xx:xx:xx:xx:xx
IP Address xxx.xxx.xxx.xxx
Network Type PPPoE
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address xxx.xxx.xxx.xxx
Domain Name Server xxx.xxx.xxx.xxx
xxx.xxx.xxx.xxx
Modem
ADSL Firmware Version A2pB023o.d20e
Modem Status Connected
DownStream Connection Speed 5056 kbps
UpStream Connection Speed 352 kbps
VPI 8
VCI 35
I valori xxx.xxx.xxx.xxx sono i miei MAC/IP (i miei li ho nascosti ma nel tuo caso ci devono essere)
blaue.angel
13-09-2009, 15:45
Posto qui cosa ho trovato.
Come vedi (cerchi rossi) in molti casi non c'è alcun valore
http://img182.imageshack.us/i/immagine8.png/
http://img182.imageshack.us/i/immagine9z.png/
Che devo fare?
blaue.angel
13-09-2009, 15:46
Se la spia con la "i" è spenta, vuol dire che la linea ADSL è assente...
Quindi? Da cosa può dipendere? Sa un disservizio di libero o altra causa?
:confused:
Non c'è molto da dire.
O modem guasto o linea ADSL guasta.
Prova il modem da un amico con ADSL per vedere se è colpa del modem.
La prossima volta non inserire immagini ma fa (ome ho fatto io) un copia-incolla dei valori della finestra di stato (occcupa meno ed è più veloce).
The_Saint
13-09-2009, 16:47
Quindi? Da cosa può dipendere? Sa un disservizio di libero o altra causa?
:confused:Il cavetto che va alla presa telefonica è ok?
PS: puoi testarlo con un telefono normale...
blaue.angel
13-09-2009, 18:26
Ok, grazie ad entrambi, proverò e vi farò sapere.
:)
andresilver
14-09-2009, 14:59
Buongiorno a tutti quelli che mi possono aiutare.
Dopo aver cercato in lungo e in largo in questo thread chiedo lumi a chi è più esperto di me sul seguente problema: posseggo un portatile toshiba satellite l40 17s e un router netgear e mi connetto in wi fi; alcune volte accade che pur avendo il massimo del segnale della copertura, ho dei temporanei off line che risolvo o reimpostando l'indirizzo ip con la funzione di vista, oppure avendo pazienza e aggiornando la pagina un po' di volte.
Sono sicuro che il problema non è di sistema operativo perchè riscontro lo stesso problema a volte con ubuntu che ho installato in dual boot sul portatile.
Sono disposto a darvi qualsiasi info di configurazione del router purché mi aiutate a risolvere questo problema che mi affligge da un anno e sul quale nessuno mi ha dato indicazioni utili per risolverlo.
Vi ringrazio sin d'ora per la pazienza e l'aiuto che mi darete.
Andrea
IlCarletto
14-09-2009, 20:42
scusate l'intromissione , ho un dg834gt 'normale'
con il firmware nuovo (il .16 o il .19) non è possibile impostare i dns a piacere.. ho notato che alcuni siti (facebook, twitter, in generale quelli non .it) sono stra-lenti.
. c'è una latenza incredibile tra la richiesta e la visualizzazione.
è normale? dipende proprio dai dns (ho alice)
grazie
carlo
è un problema comune , ho anche io alice e sono 4 o 5 giorni che la chiamata a quei siti (ma anche altri) è catatonica
non è colpa del router
e perchè? non è la mancanza di mettere i dns a mia scelta? utilizzavo quelli di opendns ed era sempre una scheggia..
IlCarletto
14-09-2009, 20:53
e perchè? non è la mancanza di mettere i dns a mia scelta? utilizzavo quelli di opendns ed era sempre una scheggia..
ho messo i dns di opendns sul pc . .ora va meglio . . :D
Ciao a tutti sn nuovo qui e spero di essere di qualche aiuto... prima però vorrei chiedere una cosa che mi sta seccando abbastanza... ho comprato da un ruoter dg834gt.. connesso e impostato sembrava andare tutto bene (utilizzando il wireless) solo che dopo qualche giorno la connessione era diventata lentissima... pagine aperte dopo minuti, connessione instabile, download di file lentissimi (un pdf da 15 mega ci metteva 10 min a scaricarlo) i video su you tube a volte al 20-30% del caricamento si interrompevano e nn caricavano fino in fondo e molto altro, così approfittando anche del fatto che avevo il pc pieno e appesantito di roba ho deciso di formattare tutto... subito dopo la formattazione ho ricaricato tutto compreso modem e rete... all'inizio sembrava andare bene poi come prima è diventato tutto lentissimo, ho provato anche a connetterlo tramite cavo ma nulla sempre immensamente lento... ho seguito guide e guide di come impostare pc e router ma nulla... in piu da qualche giorno la connessione da problemi dicendomi "connettività limitata o assente"... non capisco davvero piu nulla nn so veramente piu cosa fare... specifico che prima della formattazione avevo lasciato TUTTE le impostazioni del pc uguali a prima dell'acquisto di questo modem (l'avevo cambiato xke l'altro si era bruciato essendo molto vecchio) che tuttavia ora va piu lento di quello vecchio...
scusate per il papiro ma mi sn davvero rotto di sta cosa...
bonomork
16-09-2009, 13:34
Ciao lo fa anche a me
Poi stamani la scheda di rete mi dava il cavo come sconnesso... risolto abilitandola/disabilitandola, questo forse colpa degli ultimi driver realtek per vista, o vista stesso
A meno che non ci sia un fantasma formaggino sono tentato di pensare qualche delle mie periferiche di rete abbia dei problemi
Che dire? Per curiosità che firmware usi sul router?
Qualche giorno fa ho installato Windows 7 su di un Acer Revo collegato wireless con il router. Funziona perfettamente. Ora, talvolta, quando accendo il pc principale con XP pro anche io ricevo il messaggio di cavo disconnesso e riesco a risolvere il problema spegnendo/riaccendendo.
Qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere. Centra qualcosa con l'utilizzo della wireless? Tempo fa me lo aveva già fatto, ma una o due volte al max.
MiKeLezZ
16-09-2009, 13:51
Qualche giorno fa ho installato Windows 7 su di un Acer Revo collegato wireless con il router. Funziona perfettamente. Ora, talvolta, quando accendo il pc principale con XP pro anche io ricevo il messaggio di cavo disconnesso e riesco a risolvere il problema spegnendo/riaccendendo.
Qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere. Centra qualcosa con l'utilizzo della wireless? Tempo fa me lo aveva già fatto, ma una o due volte al max.Penso il mio problema fossero gli ultimi driver Realtek per la scheda di rete (6226), facendo un rollback per ora (toccata di palle) è tutto a posto
FoxUlisse
19-09-2009, 20:06
Ciao, sono veramente preoccupato, quasi disperato. Ho provato a fare l'aggiornamento del router del firmware. Con il nuovo firmware non riesco più a connettermi. Vi scrivo con un altro PC. Ho provato ad inserire nel browser il numero 192.168.1 che è il numero che serve per entrare nel router e poter caricare il vecchio firmware. Ma quando digito quel numero non riesco ad entrare dentro il router per poterlo configurare di nuovo con l'user admin e la pass admin. Forse non è quel numero? AIuto per favore. Spero qualcuno si faccia vivo in fretta.
Mille grazie
juninho85
19-09-2009, 20:09
dubito che riuscirai mai ad accedere se digiti 192.168.1 anzichè 192.168.0.1
FoxUlisse
19-09-2009, 20:30
dubito che riuscirai mai ad accedere se digiti 192.168.1 anzichè 192.168.0.1
Scusami, hai ragione, ho fatto un errore di battitura. Io digito 192.168.0.1 e non riesco ad entrare nel router. Ho paura che devo buttar via il mio Netgear.
Grazie per qualche consiglio
The_Saint
19-09-2009, 21:18
Scusami, hai ragione, ho fatto un errore di battitura. Io digito 192.168.0.1 e non riesco ad entrare nel router. Ho paura che devo buttar via il mio Netgear.
Grazie per qualche consiglio
Non devi buttare niente... è stato scritto mille volte che l'ultimo firmware ha questo problema ed è anche riportato nella prima pagina di questa stessa discussione, in cui è descritto anche come recuperare... ;)
se capissimo quale router hai....
se posti anche negli altri 3d è difficile capirci qualcosa
FoxUlisse
20-09-2009, 00:45
se capissimo quale router hai....
se posti anche negli altri 3d è difficile capirci qualcosa
Ho risolto facendo il reset. GRAZIE!
ciao a tutti
qualcuno sa chiarirmi perche':
zyxel e speedtouch da me agganciano ad oltre 7500 (e nessun prob: dopo anni, causa fulmine, ho sostiituito lo speed con uno zyxel)
un paio di linksys non vogliono saperne di connettersi
e due netgear: un dg834g (mi pare fosse v3) e ora per curiosita' ho preso un dg834gt non raggiungono i 7000? (ultimo firm e circa 6600)
grazie in anticipo
blaue.angel
20-09-2009, 22:21
Salve a tutti!
Grazie
Risolto il mistero.....quelli di libero un bel giorno hanno semplicemente staccato la linea ADSL a me e attaccata ad un altro utente....grandi!!!!!! :( :( :(
The_Saint
20-09-2009, 22:41
Risolto il mistero.....quelli di libero un bel giorno hanno semplicemente staccato la linea ADSL a me e attaccata ad un altro utente....grandi!!!!!! :( :( :(Mi sembra giusto! :D
A me i "tecnici" Telecom, nel tentativo di sistemarmi dei fruscii che avevo sulla linea, hanno sovrapposto la mia linea con quella degli inquilini del piano di sopra... in pratica il telefono squillava sia a me che a loro e potevamo rispondere insieme... :muro: :D
PS: scusate l'OT... :p
ciao a tutti! sarei interessato all'acquisto di questo router ma ho un paio di domande:
-Rispetto alla versione g, la copertura è effettivamente più ampia oppure semplicemente è maggiore la velocità di trasmissione con i dispositivi che supportano quella velocità? perchè l'aspetto della velocità di trasmissione mi interessa relativamente ma avere una maggio area di lavoro sarebbe importante.
-Rispetto alla versione g v5, la qualità costruttiva ovvero l'affidabilità può ritenersi superiore od uguale? perchè ho letto di diversi modelli spediti in assistenza..
grazie a tutti per le info!;)
-Rispetto alla versione g, la copertura è effettivamente più ampia oppure semplicemente è maggiore la velocità di trasmissione con i dispositivi che supportano quella velocità?
la seconda
la seconda
quindi anche con dispositivi n la copertura rimane sempre uguale?
perchè leggevo di molti che dicevano che la copertura del gt è migliore anche di certi n. quindi vado su un g v5?
il problema sono le antenne , quelle interne su PCB non potranno mai eguagliare le esterne
il problema sono le antenne , quelle interne su PCB non potranno mai eguagliare le esterne
ma i dispositivi N che ho visto hannoper la maggior parte le antenne esterne...
se la copertura rimane uguale al di là della maggior velocità nel trasferimento dati, non c'è motivo di preferire il gt al g v5?
random566
21-09-2009, 14:02
ma i dispositivi N che ho visto hannoper la maggior parte le antenne esterne...
se la copertura rimane uguale al di là della maggior velocità nel trasferimento dati, non c'è motivo di preferire il gt al g v5?
probabilmente, fino a che esisteva il dg834g v.4 era preferibile scegliere questo anzichè il gt.
infatti la differenza fra il g v4 e il gt era principalmente la parte wireless, e sicuramente non valeva la differenz adi prezzo.
per entrambi la parte modem era basata sull'ottimo chip broadcom.
invece il dg834 v.5 ha la parte modem basata su un chip conexant.
personalmente, pur non essendo in grado di stabilire se il conexant sia effettivamente inferiore al broadcom, preferirei comunque quest'ultimo, dato che ha alcune possibiltà di configurazione in più, come ad es. quella di variare il target del margine di rumore, che il conexant non ha
La variazione del margine di rumore è un palliativo che serve semplicemente ad "imbrogliare" il modem di agganciare una linea con SNR basso (e quindi potenzialmente disturbata) per aver "magari" un connect rate un pò più alto e all'utente di "credere" di aver sistemato il problema della linea.
Nella realtà se la linea presenta problemi (connect rate basso / SNR basso) l'unico elemento relamente efficace è la sistemazione da parte del provider dei problemi lamentati (= connect rate + alto / migliore SNR).
random566
21-09-2009, 14:17
La variazione del margine di rumore è un palliativo che serve semplicemente ad "imbrogliare" il modem di agganciare una linea con SNR basso (e quindi potenzialmente disturbata) per aver "magari" un connect rate un pò più alto e all'utente di "credere" di aver sistemato il problema della linea.
Nella realtà se la linea presenta problemi (connect rate basso / SNR basso) l'unico elemento relamente efficace è la sistemazione da parte del provider dei problemi lamentati (= connect rate + alto / migliore SNR).
a me spesso è servito anche il viceversa, cioè alzare il target snr per migliorare la stabilità della connessione.
è vero che anche in questo caso basta richiedere al provider un profilo con portanti più basse e/o target snr più alto, ma così facendo la variazione è irreversibile.
inoltre si rischia anche di farsi impostare un profilo con portanti decisamente inferiori a quelle effettivamente necessarie per garantire la stabilità della propria connessione
Ragazzi, se la portante, con SNR troppo instabile, fluttua, interviene il meccanismo di riadattamento o si ricollega... inutile dire che è un paliativo o quant'altro. Con questo modem tengo per mano 4 Mbit reali extra che altrimenti il mio vicino non ha.. la linea mi cade 2 volte a settimana per 30 secondi, e gli errori Crc sono pochissimi.. sic troppo vantaggioso per me non per quella stabile del mio vicino.. in un minuto lui non compensa una settimana di 4Mbit extra
Broadcom santa subito, altrochè
Lamarunica
24-09-2009, 13:08
raga, ierisera mi e' caduto il router (questo del topic ovviamente :D ) e ora non mi funziona piu il wireless, mi e' stato consigliato che forse si e' scollegata la schedina del wireless.
Sapete dirmi come si fa ad aprire questo router senza doverlos sfasciare?
Se ne è parlato a pagina 544
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&page=544
Lamarunica
24-09-2009, 14:48
grazie mille :)
Solo per fare un pò di invidia a qualcuno...
http://img523.imageshack.us/img523/8096/router20090925.th.jpg (http://img523.imageshack.us/i/router20090925.jpg/) :read:
:D :D :D :D :D :D :D :D
http://img523.imageshack.us/img523/8096/router20090925.th.jpg (http://img523.imageshack.us/i/router20090925.jpg/) :read:
la tua linea è al limite.. esploderà!! :fagiano:
la tua linea è al limite.. esploderà!! :fagiano:
Esploderà??? :mbe: Ma hai visto da quanti giorni è attiva con quei valori senza il minimo problema??? :read: :Prrr:
Tieni conto che prima dell'ultimo reboot del router, ero arrivato ad altre 2.500 ore consecutive, sempre senza problemi!
Esploderà??? :mbe: Ma hai visto da quanti giorni è attiva con quei valori senza il minimo problema??? :read: :Prrr:
Tieni conto che prima dell'ultimo reboot del router, ero arrivato ad altre 2.500 ore consecutive, sempre senza problemi!
stavo scherzando.. non scherza però la tua attenuazione.. la 20Mbit per te è ancora lontana :Prrr: :D
FoxUlisse
26-09-2009, 14:28
Ciao, vorrei fare due domande che mi stanno facendo dannare.
Un problema addirittura ce l'ho da quando ho comperato il router.
1) Dopo aver usato BitTorrent e averlo chiuso, il router NETGEAR DG834GT si disconnette automaticamente e non ho più la connessione. Nulla da fare fino a quando con tolgo il cavo della corrente. Dopo 15 secondi lo ricollego e tutto funziona correttamente. Questo problema ce l'ho da un mese. Prima mai avuto questo problema, eppure BitTorrent l'ho sempre usato.
2) Un problema che ho da sempre, fin dal primo giorno che ho comperato il router è il fatto che posso usare solo un firmware e precisamente la versione V1.01.32. Li ho provati tutti ma proprio tutti. Sono andato nel sito uffucuake e l'ho scaricati tutti dal più vecchio a quello più recente ma nessuno funziona. In poche parole dopo averli installati non riesco più ad andare online. Solo il firmware V1.01.32 funziona. Sembra incredibile.
Non immaginate da quanto tempo ho questo problema ma mai ho postato qui perchè mi sembrava difficile che qualcuno mi poteva dare qualche consiglio su questo problema. Ora sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso e ho pensato a fare questo post.
Grazie a chi mi aiuta a venirne fuori.
:read:
http://upload.centerzone.it/images/lcevo9dsoccq8sml1wp1_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=lcevo9dsoccq8sml1wp1.png)
:Prrr:
>bYeZ<
:read:
http://upload.centerzone.it/images/lcevo9dsoccq8sml1wp1_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=lcevo9dsoccq8sml1wp1.png)
:Prrr:
>bYeZ<
FReeman vive in una centrale telecom.. c'è poco da fare
(ba****do! :D :Prrr: )
Marco.27
26-09-2009, 23:49
Ho un problema con l'834gt: imposto i dns, clicco ok ma il router perde immediatamente l'impostazione ritornando a selezionare l'acquisizione automatica dall'ISP.
Come faccio a risolvere?
Ho provato il firmware .19 originale e il .16 dgteam ma si verifica ugualmente.
succede solo col .19
sul .16 fai un bel reset col tasto dietro
Marco.27
27-09-2009, 10:17
succede solo col .19
sul .16 fai un bel reset col tasto dietro
Tengo premuto il tastino reset dietro per 10 secondi e basta o devo tenerlo premuto, togliere corrente e poi ridare corrente?
Grazie ancora.
a router acceso lo tieni premuto finché non si accende il LED raffigurante il V
OKUTOBOY
27-09-2009, 12:37
ciao ragazzi, ho un problemino di configurazione della rete wireless con questo router (sicuramente a causa delle mia incompetenza in materia).
Comunque .... il problema è questo.
Ho comprato il router, ed ho provato a collegare l' unica roba wireless che avevo a disposizione, cioè il telefonino.
Al primo tentativo ho fatto la rete senza chiave crittografica.
Il telefonino si è collegato ed usciva in internet.....
Poi ho provato a fare la rete con chiave crittografica. Ho usato la WEP a 128bit.
Ho inserito la chiave nel telefonino, il telefonino mi dice che è collegato alla rete, ma stavolta non esce in internet .....
Avete qualche suggerimento ?
Ciao a tutti. Dopo aver creato delle regole al firewall, sto testando le porte con telnet, (open nomepc [numeroporta]) ma ottengo "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta xxxx connessione non riuscita".
Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio?? Grazie per l'attenzione
Ciao a tutti
da qualche mese ho assemblato um nuovo pc usando come scheda madre un asus M3A78-EM.
Ho collegato il pc al DG834GT e ho iniziato a navigare senza problemi.
Il problema si è presentato quando ho collegato il vecchio computer in rete .
Ho notato che quando entro nella gestione del modem e vado a guardare le periferiche collegate non mi fa vedere il nuovo PC , ossia vedo tutte le altre, il vecchio PC un HD multiplayer e in wifi il nintendo DS e un palmare.
Ho provato a cambiare firmware 1.02.04/ .09/ .14 senza risolvere il problema
Roberto
lucafisio
28-09-2009, 19:59
Allora, ho preso circa un mese fa il DG834gt, confortato dagli ottimi commenti che ho letto sul forum e convinto di prendere un router di qualità, tra i migliori.
Non ne capisco molto di router, reti e simili, so solo che per 3 anni ho usato un modem alice gate modello direi "base" (quello tipo "disco volante" nero con scritto pirelli) e mai un problema: connessioni anche di 4-5 gg, p2p, mai una disconnessione, velocità buona.
Ora invece, fin da subito, "random", si disconnette da internet: a volte dopo 15 min, a volte dopo 4 ore, tacchete, il mondino di fianco ai 2 computerini in basso a dx sulla barra delle applicazioni sparisce!
Allora apro centro connessioni di rete e clicco sulla x rossa che c'è tra il pc e il mondo, vista fa la diagnosi e a volte ripristina la connessione dicendomi "non sono stati rilevati problemi". Altre volte niente da fare, mi dice che c'è un problema sui server dns (ho provato sia in auto che mettendo gli opendns ma non cambia niente), allora faccio un reset del router con l'apposito comando dalla sua pagina di settings, così di solito riparte, ma non sempre (a volte non risponde nemmeno ai comandi), allora non resta che togliere e ridare l'alimentazione.
Tutto questo durante normalissime navigazioni in internet, niente p2p, router collegato col cavo, niente altro connesso.
Tra l'altro la stessa cosa succede se oso navigare col portatile in wireless.
Vi do alcuni dati che spero possano essere utili:
Fw versione 1.02.14 (così come me lo hanno venduto)
Alice 7 mega flat
Pc con vista
Scheda di rete Atheros L1 gigabit ethernet 10/100/1000Base Tcontroller
Le statistiche del router:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2496ps 448kps
Attenuazione linea 18.0 db 12.0db
Margine rumore 12.6db 13.0db
Una cosa che non capisco è che questi valori variano in continuazione, a volte esce "0db" dappertutto a volte anche -5 poi al successivo "polling" torna normale...
Un'ultima cosa, il router è alimentato tramite una ciabatta che la sera, quando vado a dormire, spengo, ho comunque provato a lasciare il router acceso per qualche giorno di fila ma non cambia niente.
Cosa posso fare??
FoxUlisse
28-09-2009, 20:03
Allora, ho preso circa un mese fa il DG834gt, confortato dagli ottimi commenti che ho letto sul forum e convinto di prendere un router di qualità, tra i migliori.
Non ne capisco molto di router, reti e simili, so solo che per 3 anni ho usato un modem alice gate modello direi "base" (quello tipo "disco volante" nero con scritto pirelli) e mai un problema: connessioni anche di 4-5 gg, p2p, mai una disconnessione, velocità buona.
Ora invece, fin da subito, "random", si disconnette da internet: a volte dopo 15 min, a volte dopo 4 ore, tacchete, il mondino di fianco ai 2 computerini in basso a dx sulla barra delle applicazioni sparisce!
Allora apro centro connessioni di rete e clicco sulla x rossa che c'è tra il pc e il mondo, vista fa la diagnosi e a volte ripristina la connessione dicendomi "non sono stati rilevati problemi". Altre volte niente da fare, mi dice che c'è un problema sui server dns, allora faccio un reset del router con l'apposito comando dalla sua pagina di settings, così di solito riparte, ma non sempre (a volte non risponde nemmeno ai comandi), allora non resta che togliere e ridare l'alimentazione.
Tutto questo durante normalissime navigazioni in internet, niente p2p, router collegato col cavo, niente altro connesso.
Alice 7 mega flat
Pc con vista
Attenuazione linea 180 db 12.0db
Una cosa che non capisco è che questi valori variano in continuazione, a volte esce "0db" dappertutto a volte anche -5 poi al successivo "polling" torna normale...
Un'ultima cosa, il router è alimentato tramite una ciabatta che la sera, quando vado a dormire, spengo, ho comunque provato a lasciare il router acceso per qualche giorno di fila ma non cambia niente.
Cosa posso fare??
Io non so come vanno gli altri router ma io con questo Netgear ho avuto sempre e solo problemi. Ho Alice 20 MB
SuperMario=ITA=
28-09-2009, 20:11
Allora apro centro connessioni di rete e clicco sulla x rossa che c'è tra il pc e il mondo, vista fa la diagnosi e a volte ripristina la connessione dicendomi "non sono stati rilevati problemi". Altre volte niente da fare, mi dice che c'è un problema sui server dns, allora faccio un reset del router con l'apposito comando dalla sua pagina di settings, così di solito riparte, ma non sempre (a volte non risponde nemmeno ai comandi), allora non resta che togliere e ridare l'alimentazione.
Alice 7 mega flat
Pc con vista
Attenuazione linea 180 db 12.0db
Cosa posso fare??
finchè hai 180 dB di attenuazione linea...errore di battitura spero
prova a vedere se hai qualcosa di anomalo sulla tua linea telefonica...
boh...
lucafisio
28-09-2009, 20:45
Si, ovviamente erano 18.0...adesso per dire il margine di rumore è salito a 26...ma cosa vuol dire?
Nessuno ha un suggerimento? Devo cambiare il fw?
Devo acquistare un router e vorrei sapere, tenendo conto che vorrei prendere comunque un router netgear, se 834gtit è ancora consigliabile o c'è qualcosa di meglio. Grazie.
lucafisio
29-09-2009, 09:45
Mah, io alla luce della mia esperienza te lo sconsiglio.
Mi permetto di dissentire. Tutti i prodotti possono essere guasti o guastarsi.
Se è un caso isolato (o poco più) a chi capita gli girano le scatole, ma da qui a sconsigliarlo in toto ce ne passa. Il DG834GT è un ottimo modem/router.
Come tutti i prodotti bisogna conoscerne pregi (molti) e difetti (es. alimentatore sottodimensionato).
Comunque non è che gli altri produttori brillino (ognuno hai i prodotti meglio o peggio riuscito)
I pareri vanno argomentati e non basati su leggende metropolitane o sentito dire.
@lucafisio
Cerca in google la guida per impostare un indirizzo fisso del pc (LAN o Wifi)
Disabilita le ottimmizzazione di Vista (vedi guida Dlink ilink in firma)
Prova a aggiornare il firmware del DG834GT con una versione + recente
Se esistono fluttuazioni della linea ADSL potrebbe essere o la linea effetivamente o qualche problema nell'impianto (filtro ADSL?)
Controlla nel modem il registro di stato per verificare cosa succede all'ADSL.
Prima di dire che è il modem io verificherei una serie di impostazioni nel pc (per poi scoprire che il modem non centrava niente).
lucafisio
29-09-2009, 12:56
Non penso che il mio router sia guasto, infatti si connette e navigo, a volte anche per ore, il problema è che cade spesso e volentieri la connessione.
Come ho detto non ne so molto di networking, router e simili, nella mia ignoranza mi ero illuso di acquistare un router, collegarlo, settare le impostazioni principali e via (come avevo fatto col modem alice), senza troppi problemi. Tra l'altro diversi amici, che ne sanno meno di me e con router anche molto più economici del mio, hanno fatto così e non hanno problemi.
Pensavo che con un router appunto di qualità avrei sì speso qualcosa in più ma il rischio di avere problemi sarebbe stato minimo.
Da ciò la mia delusione ed il mio consiglio, tra l'altro leggendo il forum vedo che non sono stato l'unico ad avere problemi.
Ti ringrazio comunque molto per i consigli, per lo meno sei stato l'unico a darmi delle indicazioni concrete.
Ho provato a cambiare il filtro adsl ma niente.
Il fw dovrebbe essere uno degli ultimi (se non sbaglio l'ultima versione è la 1.02.19, solo in inglese, e da quanto ho letto non cambia quasi nulla, anzi molti hanno avuto problemi) pensavo piuttosto se fare un downgrade alla 1.01.32 che dicono essere una delle migliori.
Le altre cose che mi dici non le capisco bene, ma proverò...
Qualsiasi ulteriore consiglio è benvenuto!
Per essere corretti dovresti provare i router "economici" nel tuo impianto di casa con il tuop pc (altrimenti il confronto router / marca economici non vale).
Il DG834GT è un'ottimo modem.
Come detto tutti i prodotti possono nascere bene o male.
Prima di affermare che sia un problema di modem (vale anche per chi ha scritto che ha avuto problemi prima di te - ma attaccarsi al carro dei problemi è più facile che dire che una cosa funziona). Nel tuo caso ci sono due griossi problemi che non sono il modem.
Il primo è il sistema operativo. Vista (come Seven) ha la pretesa di ottimizzare il TCP/IP per le comunicazioni e cambia la dimensioni del pacchetto TCP/IP con la conseguenza che i router non capiscono più niente e non riescono a comunicare. Consiglio: disattivazione ottimizzazioni di Vista.
Il secondo è lo stato della linea ADSL. nell'interfaccia web del modem c'è una zona con le info sullo stato dell?ADSL (connect rate e SNR). Sono importanti.
Come è importante le info sul log di cosa avviene nel router (sempre disponibile via interfaccia web)
Come alternativa(ma è in inglese) potresti provare il firmware DGTEam.
Prova ad azzerare il mdoem (30 sec reset con modem acceso) e rimposta i parametri di conenssione (e nient'altro).
Prova la connessione e poi imposta una funzione alla volta e testala prima di proseguire.
lucafisio
29-09-2009, 14:13
No aspetta aspetta....com'è il reset? Vuoi dire che devo tenere premuto il pulsantino nascosto nel foro posteriormente per 30 sec??
Pensavo bastasse premerlo una volta e basta.
Ma è meglio farlo col router collegato alla presa telefonica e al pc col cavo o scollegare tutto?
Grazie ancora!
Modem collegato alla sola alimentazione. Aspetto avvio completo router (2 minuti).
Premere 30 sec continuativamente reset del modem. Lasciare andare reset.
Aspetta un paio di minuti il riavvio del router.
Spegni il router. Collega LAN e ADSL. Riaccendi il modem. Reimposta parametri.
lucafisio
29-09-2009, 14:29
Ok, ora è chiarissimo! Appena arrivo a casa provo!
Speriamo.....
Ti farò sapere.
Grazie davvero.
Io non so come vanno gli altri router ma io con questo Netgear ho avuto sempre e solo problemi. Ho Alice 20 MB
Anch'io ho Alice 20MB, e con questo router mi trovo benissimo. Certo, il primo preso era difettato, ma il sostituto è una roccia. Quindi più che un problema generale può essere un problema particolare.
In prima pagina su questo thread, viene detto di creare una regola per bloccare tutto il traffico in ingresso a causa di porte che non sono "sthealth", per poi creare regole di portfowarding manuale. Lo stesso discorso vale per i servizi in uscita?? Se così fosse, dovrò creare tante regole quanti sono i pc collegati alla lan?? Grazie.
lucafisio
29-09-2009, 23:29
Per essere corretti dovresti provare i router "economici" nel tuo impianto di casa con il tuop pc (altrimenti il confronto router / marca economici non vale).
Il DG834GT è un'ottimo modem.
Come detto tutti i prodotti possono nascere bene o male.
Prima di affermare che sia un problema di modem (vale anche per chi ha scritto che ha avuto problemi prima di te - ma attaccarsi al carro dei problemi è più facile che dire che una cosa funziona). Nel tuo caso ci sono due griossi problemi che non sono il modem.
Il primo è il sistema operativo. Vista (come Seven) ha la pretesa di ottimizzare il TCP/IP per le comunicazioni e cambia la dimensioni del pacchetto TCP/IP con la conseguenza che i router non capiscono più niente e non riescono a comunicare. Consiglio: disattivazione ottimizzazioni di Vista.
Il secondo è lo stato della linea ADSL. nell'interfaccia web del modem c'è una zona con le info sullo stato dell?ADSL (connect rate e SNR). Sono importanti.
Come è importante le info sul log di cosa avviene nel router (sempre disponibile via interfaccia web)
Come alternativa(ma è in inglese) potresti provare il firmware DGTEam.
Prova ad azzerare il mdoem (30 sec reset con modem acceso) e rimposta i parametri di conenssione (e nient'altro).
Prova la connessione e poi imposta una funzione alla volta e testala prima di proseguire.
Nooo mi viene voglia di spararmi...anzi, di sparare al router, ho fatto tutto ma niente da fare...come prima, peggio di prima, l'ultima spiaggia è cambiare fw...proverò anche quello...
In prima pagina su questo thread, viene detto di creare una regola per bloccare tutto il traffico in ingresso a causa di porte che non sono "sthealth", per poi creare regole di portfowarding manuale. Lo stesso discorso vale per i servizi in uscita?? Se così fosse, dovrò creare tante regole quanti sono i pc collegati alla lan?? Grazie.
ma se non c'è scritto....
>bYeZ<
chiccolinodr
30-09-2009, 01:08
ragazzi ogni tanto molto raramente, il mio netgear dg 834 gt mi va in blocco ovvero che non riesco più a navigare e devo staccare e riattacare l'alimentazione, ma potrebbe essere stato utorrent????
ma se non c'è scritto....
>bYeZ<
Qui (http://upload.centerzone.it/images/8iu3iukjdrbqg9s3nsj.jpg) trovi un'immagine di ciò che ho letto in prima pagina.
Salve ragazzi.
Scrivo qui per chiedervi un aiuto, so praticamente zero di queste cose.
A casa ho un pc fisso con linux su cui ho installato un server vnc (192.168.0.2), ho attivo solo il firewall del router.
Sul router ho inserito la regola del firewall che tutte le richieste passanti per la porta 5900 da qualsiasi indirizzo wan vengano instradate verso il 192.168.0.2.
localmente funziona tutto correttamente. Con i client vnc controllo il pc fisso senza problemi.
Ora vorrei farlo da remoto. Mi sono iscritto a dyndns.org, l'indirizzo ip è corretto, ma non riesco a far nulla.
Non ho abilitato l'accesso remoto al router, in quanto non voglio poter accedere alla pagina di amministrazione da remoto, ma non riesco cmq a raggiungere nè router nè quindi pc.
cosa sto sbagliando? C'è qualcos'altro da configurare?
Grazie e ciauz!!
Qui (http://upload.centerzone.it/images/8iu3iukjdrbqg9s3nsj.jpg) trovi un'immagine di ciò che ho letto in prima pagina.
mah, guarda, mi sa che so cosa c'è scritto in prima pagina :asd:
ripeto: se non c'è scritto altro perchè ti devi complicare la vita da solo?
ragazzi ogni tanto molto raramente, il mio netgear dg 834 gt mi va in blocco ovvero che non riesco più a navigare e devo staccare e riattacare l'alimentazione, ma potrebbe essere stato utorrent????
prova ad abbassare il numero di connessioni
cmq per impallarlo devi esagerare
fw?
>bYeZ<
chiccolinodr
30-09-2009, 14:06
prova ad abbassare il numero di connessioni
cmq per impallarlo devi esagerare
fw?
>bYeZ<
ciao grazie per la risposta, come fw ho la V1.02.16 mi consigli qualche altro fw???
1.01.32 .. se vuoi un modded allora il corrispettivo dgteam 743
io con questi sono sempre andato da dio e te li CERTIFICO per il P2P :asd:
>bYeZ<
>bYeZ<
Pirata !!! :D :D
p.s. ma solo io uso ancora un uberGT beta4 ??? :confused:
Qualcuno sa come contattare la societa' Anovo , dove la Netgear ci rimanda per l'assistenza ? Possibile che il mio router spedito risulta consegnato ieri alla societa ' Anovo e sul sito dove si seguono i processi sulla restituzione ancora risulta non restituito , che mi consigliate ?
random566
30-09-2009, 15:12
Qualcuno sa come contattare la societa' Anovo , dove la Netgear ci rimanda per l'assistenza ? Possibile che il mio router spedito risulta consegnato ieri alla societa ' Anovo e sul sito dove si seguono i processi sulla restituzione ancora risulta non restituito , che mi consigliate ?
capitato anche a me con un dgn2000, l'interrogazione sul sito netgear dava "exported to the warehouse".
a tale proposito ho richiamato l'assistenza, che mi ha comunicato che la procedura automatizzata era perfettamente regolare ma che i database spesso non vengono aggiornati.
infatti lo stesso giorno ho ricevuto una e-mail dalla anovo nella quale venivo informato della spedizione del router sostituito.
il mio router era stato spedito il 21/9 e mi verrà consegnato domani 1/10
>bYeZ<
Scusa, avevo frainteso la tua risposta, la mia curiosità è dettata dal fatto che avendo un firewall che controlla il traffico sia in ingresso che in uscita, mi sono chiesto come mai quest'ultimo caso, non ci sono regole di blocco.
chiccolinodr
30-09-2009, 16:55
>bYeZ<
scarico la 1.0.132 del dgteam o la 1.02.16?
corrispettivo dgteam dell'1.01.32 :D
>bYeZ<
chiccolinodr
30-09-2009, 18:31
gentilissimo grazie mille;) :D
chiccolinodr
30-09-2009, 21:28
corrispettivo dgteam dell'1.01.32 :D
>bYeZ<
scusami ancora, ho scaricato il file 1.01.32 ed è praticamente identica alla versione orginale è normale? o mi sono sbagliato io? pensavo avesse un interfaccia grafica diversa e delle opzioni in più.
Cancella la cache del browser e prova a riaccedere all'interfaccia web.
I firmware sono diversi.
I colori sono molto simili ma il logo in alto a sinistra è diverso e nel firmware DGTeam ci sono opzioni in più.
Ho un problema con lo switch del router in questione:
a due delle quattro prese rj-45 ho collegato il pc ed un hd esterno che quindi dovrebbe essere immesso nella rete locale.
Non ho avuto mai nessun problema, ma da un pò di tempo a questa parte l'hd non vuol saperne di collegarsi, o lo fa in un secondo momento (senza nessuna logica apparente) o, pur illuminandosi il numeretto relativo alla presa ethernet sul router, in realtà l'hd non viene da questo rilevato, oppure si collega se spengo e riaccendo l'hd (con router e pc accesi) e via discorrendo.
Ho resettato il router ed ho anche sostituito il firmware con uno di quelli consigliati in prima pagina; ho provato a cambiare l' IP dell'HD nella prenotazione IP sull'interfaccia del router, ho anche provato con un altro cavo ethernet ma non è cambiato nulla!
Ho il sospetto che la responsabilità possa venire imputata allo switch....qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili col DG834GT???
Inverti il cavo di conenssione del pc e dell'HD.
Se puoi imposta un ip statico per l'HD nel range del DG834GT.
PS: non penso sia un problema dello switch.
scusami ancora, ho scaricato il file 1.01.32 ed è praticamente identica alla versione orginale è normale? o mi sono sbagliato io? pensavo avesse un interfaccia grafica diversa e delle opzioni in più.
hai scaricato l'1.01.32 "liscio"? e allora di cambiamenti ne vedi pochi esternamente, quello che cambia sta sotto.
sei hai scaricato il dgteam allora di opzioni in + ne dovresti vedere abbastanza :D altrimenti che fw moddato sarebbe? :D come interfaccia non cambia.
>bYeZ<
chiccolinodr
01-10-2009, 18:54
risolto, avevo scaricato la versione liscia, ed effettivamente non notavo cambiamenti, ora con quella moddata ci sono opzioni in più:D potresti consigliarmi gentilmente qualche settaggio utile per ALICE 7 MEGA?
lucafisio
01-10-2009, 20:00
Allora, se ricordate qualche post fa avevo unproblema di disconnessioni frequenti, grazie anche ai suggerimenti di Bovirus ho tentato praticamente di tutto senza alcun risultato, come ultima spiaggia ho installato la 1.01.32....e non vorrei dirlo ma, PER ORA, SEMBRA che nel pc connesso via cavo la connessione sia stabile...tutto bene direte voi...magari! Infatti adesso non va più la connessione wireless col portatile (toshiba satellite a300, vista), o meglio vede la rete, si connette regolarmente, poi, dopo pochi minuti si diconnette da internet, ossia rimane connesso alla rete ma il mondino sui computerini in basso a dx sparisce e compare "accesso solo locale" (scusate il liguaggio da bambino mongolo di 5 anni ma, non essendo esperto di ste cose non so bene come spiegarmi). Nel medesimo momento il PC connesso col cavo rimane regolarmente connesso (almeno lui...)
Il tutto col portatile a 1 mt dal router (per cui segnale fortissimo) e con impostata solo la protezione wep a 64 bit, che penso sia il minimo, wireles b e g, il resto tutto di default.
Cosa posso fare?
risolto, avevo scaricato la versione liscia, ed effettivamente non notavo cambiamenti, ora con quella moddata ci sono opzioni in più:D potresti consigliarmi gentilmente qualche settaggio utile per ALICE 7 MEGA?
che tipo di settaggi? boh
cmq per i fw moddati c'è altro thread ufficiale ;)
>bYeZ<
Ciao a tutti, sto cercando un dispositivo usato, e sul mercatino cè un ragazzo di roma che lo vende. Il fatto è che io cercavo un semplice access point. é possibile collegare il router in questione ad un Rj45 di fw light e attivare solo la connessione wireless ? aspetto notizie per confermare l'acquisto.
prima pagina , F3 , fastweb
ho già letto tutto. Prima ancora di postare. Cerco di spiegarmi: all'ingresso di casa c'è il Modem/router di fastweb. Dalì partono 3 cavi ethernet. 1 va in salone dove c'è il media center, 1 va in camera mia ed un in camera di mia sorella. Il cavo che arriva in camera mia ha una femmina come terminale, e quello che mi interessa è creare una rete wifi in camera. Ora la mia domanda è questa: è possibile usare il router SOLO come antenna WIFI e cioè come access point o no ? Aspetto risposte.
chiccolinodr
02-10-2009, 01:10
che tipo di settaggi? boh
cmq per i fw moddati c'è altro thread ufficiale ;)
>bYeZ<
ok dove lo trovo?? grazie mille ;)
pegasolabs
02-10-2009, 01:45
ok dove lo trovo?? grazie mille ;)
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
E' abbastanza visibile ;)
qualcuno può rispondere alla mia domanda ? NOn credo sia troppo complessa per voi veterani!
oh! grazie mille per la risposta.
lucafisio
02-10-2009, 19:00
Allora, se ricordate qualche post fa avevo unproblema di disconnessioni frequenti, grazie anche ai suggerimenti di Bovirus ho tentato praticamente di tutto senza alcun risultato, come ultima spiaggia ho installato la 1.01.32....e non vorrei dirlo ma, PER ORA, SEMBRA che nel pc connesso via cavo la connessione sia stabile...tutto bene direte voi...magari! Infatti adesso non va più la connessione wireless col portatile (toshiba satellite a300, vista), o meglio vede la rete, si connette regolarmente, poi, dopo pochi minuti si diconnette da internet, ossia rimane connesso alla rete ma il mondino sui computerini in basso a dx sparisce e compare "accesso solo locale" (scusate il liguaggio da bambino mongolo di 5 anni ma, non essendo esperto di ste cose non so bene come spiegarmi). Nel medesimo momento il PC connesso col cavo rimane regolarmente connesso (almeno lui...)
Il tutto col portatile a 1 mt dal router (per cui segnale fortissimo) e con impostata solo la protezione wep a 64 bit, che penso sia il minimo, wireles b e g, il resto tutto di default.
Cosa posso fare?
:help:
NO!
e per quale motivo no?
DA quando puoi fargli fare da antenna wireless da una conensione ethernet uscente da un hag di fastweb?
Vorrei leggermi tutto il topic, ma 500 pagine so un po tante rispetto alle 50 pagine del Router NETGEAR DG834GIT v5.
In definitiva consigliate questo modem o pensate che il v5 essendo più recente sia migliore?
So questo costa poco di più 10-20 euro ma considerando è una spesa atta a durare, se le prestazioni e soprattutto la stabilità si sentono maggiormente non sto a guardare i 20 euro, anche perchè qualcuno si è pentito del v5 leggendo l'altro topic (si l'ho letto tutto).
DA quando puoi fargli fare da antenna wireless da una conensione ethernet uscente da un hag di fastweb?
scusa , se tu lo connetti all'HAG , disabiliti il DHCP nel netgear....non diventa un accesspoint?
Il netgear ha 4 porte LAN ma non una porta WAN.
Come fa una porta ethernet per la gestione verso un pc, a diventare una porta passthrough verso l'HUG?
Quando devi fare da passthrough in un PC metti due schede di rete e definisci nel sw di fare il passaggio da una scheda all'altra. Come gfai a farlo con il NetGear?
pegasolabs
03-10-2009, 09:37
Bovirus questa volta sfugge qualcosa del tuo discorso anche a me :)
Se usi solo la parte LAN/AP il dispositivo opera al più al layer 2.
Io ci avevo provato a usare un router in quel modo ma non ha funzionato.
E avevo letto anche che non era possibile farlo.
Avevo fatto la stessa con un amico con un HUG di Fastweb, disabilitando il DHCP e usando una porta dell'HUG attaccata al router ma non ha funzionato.
Chiamando il servizio tecnico di Fastweb mi hanno confermato che non è possibile usarlo in quella maniera.
Riprovero lunedì in ufficio.
pegasolabs
03-10-2009, 09:51
Io ci avevo provato a usare un router in quel modo ma non ha funzionato.
E avevo letto anche che non era possibile farlo.
Avevo fatto la stessa con un amico con un HUG di Fastweb, disabilitando il DHCP e usando una porta dell'HUG attaccata al router ma non ha funzionato.
Chiamando il servizio tecnico di Fastweb mi hanno confermato che non è possibile usarlo in quella maniera.
Riproverò lunedì in ufficio.Ok, quando puoi prova così cerchiamo di capire. Con l'HAG non ho mai provato. Con un altro router va come dovrebbe. Negli scorsi anni credo funzionasse anche con l'HAG, visto che Stev-O ce l'ha nel primo post da anni e non ricordo di lamentele. :)
Bovirus , quello che tu dici è giusto , si usa un router con porta WAN per aggirare il problema degli ip LAN limitati dell' HAG
ma connettendo un qualsiasi accesspoint (ed in questo caso dg834gt ) sulla porta LAN dovresti poterlo usare senza problemi
occhio solo a configurare correttamente l'IP del GT ,la subnet e a disabilitare il DHCP
tieni conto che il GT è una macchina e come tale deve essere "vista" dall'HAG
tieni anche conto che gli ip non sono infiniti
FoxUlisse
03-10-2009, 11:01
Ciao a tutti, il mio Netgear DG834 GT da ieri mi sta creando un'ansia incredibile. Forse ma non sono sicuro, dopo aver beccato un virus e immediatamente tolto, tutto ora va bene ma un computer che ho in un'altra stanza non si connette più ad Internet. E' collegato tramite una penna wireless. Il segnale è ottimo ma non vede alcuna rete. Mi sono accorto che nel Netgear DG834 GT non è più acceso il led raffigurato con la "V" (il secondo led). E' normale? Che posso fare? Grazie per aiutarmi a togliere l'ansia.
la V si accende solo appena alimentato , poi si spegne
è un check , ti segnala che è tutto ok in fase di boot
FoxUlisse
03-10-2009, 12:23
la V si accende solo appena alimentato , poi si spegne
è un check , ti segnala che è tutto ok in fase di boot
Quindi sembra tutto regolare, quindi che potrei fare per risolvere il problema dell'altro PC?
Grazie
nel computer dove c'è la penna elimina la rete predefinita
poi vai nel router , applica per sicurezza le impostazioni nel menù wireless
torna sul pc con la penna e rifai l'associazione alla rete , usando possibilmente zeroconfiguration di windows e non i manager di terze parti
FoxUlisse
03-10-2009, 12:41
torna sul pc con la penna e rifai l'associazione alla rete , usando possibilmente zeroconfiguration di windows e non i manager di terze parti
Per favore potresti dirmi come si fa l'associazione alla rete usando zeroconfiguration? Grazie per la tua disponibilità.
siamo ot , cerca o chiedi in Network in generale
schofield
03-10-2009, 13:15
EDIT
pegasolabs
03-10-2009, 13:58
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Fastweb attribuisce/limita 3 soli ip.. bovirus vorrebbe usarlo cme router per averne di più di IP.. tutto qui.. serve un router senza modem adsl..
Appunto. Anche come router rimane il limite dei tre ip.
Che sono tutti già assegnati dall'hug.
eeeeeee... erroe.. con un ruoter puoi nattare :D
Certo che puoi nattare. Peccato che gli amici di FAstweb si accorgano benissimo del NAT e dopo un po ti mandino un avvertimento (verificato in un evento fieristico) del limite comunque dei tre ip.
lucausa75
04-10-2009, 09:21
Salve ragazi,
ieri un amico ha ha acquistato un router Netgear DG834G V5.
Non appena collegato al PC abbiamo notato che non riesce ada accedere alla pagina di congiuazione dello stesso digitando il classico indirizzo: http://192.168.0.1/
Abbiamo provato a resetarlo e a provarlo su più PCs mail problema è sempre lo stesso: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA.
Se però lo pingo questo rispnde per cui volevo chiedervi se esiste un modo per resettare il firmware da consolle; un qualcosa del tipo //192.168.0.1/NOMEDELFIRMWARE.....in quanto anche volendo provare ad aggiornare il bios non riusciamo perchè non si riesce ad accedere alla pagina di configurazione
Grazie
OddHead88
04-10-2009, 11:05
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un modem router nuovo per necessità (uso un DG834 v2 da anni, avrei bisogno di una rete WiFi e già che ci sono ne approfitto per prendere un modello nuovo).
Subito avevo pensato al DG834G v5, ma ho letto spesso che il nuovo chip, Conexant e non Broadcom, sia inferiore in quanto a resa.
Il DG834G v4 invece credo non si trovi più.
Mi starei orientando allora o sul DGN2000, modello nuovo con Broadcom, che pare buono ma anche con molti pareri discordanti (firmware prematuro e soprattutto calore), oppure appunto sul DG834GT.
Il wireless N non è una necessità, mi basta un router che sia stabile e performante, soprattutto via Ethernet, ma anche wireless.
Insomma, com'è acquistare oggi il GT? E' un modello troppo "vecchio", magari prossimo ad una revisione, o ancora valido?
Se non sbaglio il DGN2000 dovrebbe montare lo stesso chip (6348?) e in sintesi essere molto simile, la cosa più comoda credo siano i pulsanti per disabilitare il WiFi e per spegnerlo.
Mi consigliate il GT o altro? :)
juninho85
04-10-2009, 11:32
il dgn2000 evitatelo come la peste,sarebbero soldi buttati
il dg834gt va più che bene
random566
04-10-2009, 13:31
li ho entrambi, in funzione contemporaneamente su 2 diverse linee adsl (una telecom e una infostrada) e posso concordare sulla preferenza del DG834GT, con la speranza che non ne abbiano già terminato la produzione o che stiano per terminarla.
ma dire che il dgn va evitato come la peste o che siano soldi buttati mi sembra eccessivo, malgrado che il mio si sia guastato dopo meno di un anno.
comunque mi è stato sostituito in garanzia con uno nuovo scatolato
juninho85
04-10-2009, 13:32
il punto è che la differenza di prezzo non è giustificato dalle (presunte)prestazioni migliori
random566
04-10-2009, 13:57
il punto è che la differenza di prezzo non è giustificato dalle (presunte)prestazioni migliori
però dalle mie parti il dg834gt non si trova a meno di 90/100 euro, mentre il dgn2000 si trova facilmente a circa 80 euro e spesso ci sono promozioni anche a prezzi inferiori.
io lo pagai 69.90
Medi@Word lo vende a 60€ il GT
Salve ragazi,
ieri un amico ha ha acquistato un router Netgear DG834G V5.
hai cannato discussione
>bYeZ<
OddHead88
04-10-2009, 15:36
Grazie a tutti dei consigli...
Per chi lo possiede, ma è vero che il DGN2000 diventi così caldo da non riuscire a tenerlo appoggiato orizzontale? E i blocchi o salti di connessione?
Io cercando prezzi online ho visto sempre il GT più basso, anche se di poco...
Ma del DG834GT hanno fatto una versione sola, o ci sono anche revisioni? Intendo v1, v2, eccetera...
Ah, ed è utilizzabile anche in solo 11g a 54Mbit invece che a g+ a 108?
Grazie :)
random566
04-10-2009, 18:17
dove?
purtroppo la catena che hai indicato pratica prezzi diversi a seconda delle località.
ho acquistato il dg834gt un po' di tempo fa proprio in uno di quei negozi, a pisa, a 109 euro nella confeione con chiavetta wireless usb.
in un altro centro della stessa catena in provincia di firenze, nello stesso periodo, veniva venduto a 129 euro
Per chi lo possiede, ma è vero che il DGN2000 diventi così caldo da non riuscire a tenerlo appoggiato orizzontale? E i blocchi o salti di connessione?
si riscalda abbastanza, ma anche il dg834gt non è da meno in quanto a calore prodotto
Potresti per favore a fronte di questo giudizio non confortato da dati oggettivi, fornire le motivazioni basate esclusivamente prestazioni misurabili/difetti verificabili della stroncatura del DGN2000?
Dare giudizi netti senza fornire i parametri di giudizio non è per niente utile!
juninho85
04-10-2009, 20:08
Potresti per favore a fronte di questo giudizio non confortato da dati oggettivi, fornire le motivazioni basate esclusivamente prestazioni misurabili/difetti verificabili della stroncatura del DGN2000?
Dare giudizi netti senza fornire i parametri di giudizio non è per niente utile!
da un router che costa 30€ in più mi aspetterei quanto meno prestazioni wi.fi superiori rispetto al precessore,cosa che potrebbbe giustificare per esempio un passaggio dal dg834gt al dgn2000....per quello che ho visto io non solo non è all'altezza come stabilità/potenza del segnale ma è addiritura inferiore.
se vuoi farti un idea più ampia dei problemi di questo router puoi andare nel suo thread ufficiale
pegasolabs
04-10-2009, 21:19
eeeeeee... erroe.. con un ruoter puoi nattare :D
Certo che puoi nattare. Peccato che gli amici di FAstweb si accorgano benissimo del NAT e dopo un po ti mandino un avvertimento (verificato in un evento fieristico) del limite comunque dei tre ip.
Mi sto perdendo, come detto se lavora con fastweb al layer 2, non fa routing e non natta, quindi è chiaro che non si possa superare la limitazione dei 3 IP
markmn89
04-10-2009, 22:01
ciao a tutti =) ho un dubbio. ma come è possibile controllare i dispositivi collegati tramite wifi? perchè ora sono collegato su questo pc tramite connessione wireless però se entro nel pannello di controllo del router e vado su dispositivi collegati, non segna nessun dispositvo.
refresha con l'apposito tasto , spesso fa i capricci
markmn89
04-10-2009, 22:52
refresha con l'apposito tasto , spesso fa i capricci
niente da fare.nn credo sia normale o sbaglio? :doh:
SI accorgono se non utilizzi alcune "precauzioni".. ma non è il posto per discuterne.. ci sono ottime guide la fuori per superare queste barriere incomprensibili :)
Mi sto perdendo, come detto se lavora con fastweb al layer 2, non fa routing e non natta, quindi è chiaro che non si possa superare la limitazione dei 3 IP
:D giusto..
ma non voleva come scopo raggiungere un maggior numero di ip in rete?? mi sembrava di aver capito così
MisterWEX
05-10-2009, 11:27
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate:
Ieri accendo il router, spia porta lan 4 accesa, ma il sistema operativo non vede nessuna connessione. Spengo e riaccendo il router e la spia della porta lan 4 non si accende più. Provo le altre porte lan (1-2-3) e tutto funziona regolarmente. Tutto questo dopo un temporale ma con router scollegato dalla rete elettrica e doppino telefonico collegato con filtro anti-fulmine.
Ho riprogrammato il firmware utilizzando l'utility netgear di ripristino ma non è servito quindi penso si tratta di un problema hardware alla porta lan 4. Il router ha meno di 2 anni, mi rivolgo all'assistenza per una sostituzione o qualcuno che ha avuto lo stesso problema è riuscito a risolvere aprendo il router e sostituendo qualche componente? Grazie
Considerando che è ancora in garanzia non conviene metterci le mani.
Comunque lo switch è un chippone saldato iN SMD e quindi non conviene metterci el mani.
OddHead88
05-10-2009, 14:45
da un router che costa 30€ in più mi aspetterei quanto meno prestazioni wi.fi superiori rispetto al precessore,cosa che potrebbbe giustificare per esempio un passaggio dal dg834gt al dgn2000....per quello che ho visto io non solo non è all'altezza come stabilità/potenza del segnale ma è addiritura inferiore.
se vuoi farti un idea più ampia dei problemi di questo router puoi andare nel suo thread ufficiale
Ci sono già andato grazie... ma quindi li hai provati entrambi?
E visto che questo è il suo thread, oggi come oggi, il DG834GT è un prodotto "vecchio" da acquistare nuovo? O sempre valido? Intendo, se è sul mercato da molto senza aver subito revisioni (magari non ne ha mai avuto bisogno), oppure se ne ha subite, quali...
Inoltre, con l'ultimo firmware, è stabile su lunghi tempi di utlizzo? Grazie :)
juninho85
05-10-2009, 15:35
io lo ricomprerei,ha i suoi difetti però non li ritengo tali da farmi desistere dallo sceglierlo
l'unico vero tallone d'achille per me sono i firmware originali...pessimi,tant'è che passato qualche mese ho messo subito i dgteam :)
poi nel mercatino del forum c'è sempre l'usato :O
random566
05-10-2009, 20:59
per confermarti la differenza dei prezzi praticata da MW a seconda del luogo, sono stato un'ora fa in un punto di vendita in provincia di firenze (a una decina di km dalla città) e il dg834gt era prezzato 99,90, il dgn 2000 a 89.90
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dg834gt.aspx
lo prendi online e risparmi
su med@wordonline verrebbe 70€ spedito
juninho85
05-10-2009, 21:24
per confermarti la differenza dei prezzi praticata da MW a seconda del luogo, sono stato un'ora fa in un punto di vendita in provincia di firenze (a una decina di km dalla città) e il dg834gt era prezzato 99,90, il dgn 2000 a 89.90
il primo SICURAMENTE aveva il pennino
random566
05-10-2009, 21:38
il primo SICURAMENTE aveva il pennino
no, sono sicuro al 101%.
è già un po' che non vedo in giro il bundle, che fra l'altro ha la siglatura DGB111GT sopra il codice a barre ed è quindi facilmente riconoscibile anche da questo
confermo che i bundle sono spariti... è arrivata una nuova scatola per il gt invece :D
MisterWEX
06-10-2009, 18:03
Oggi ho scoperto che è cambiata la procedura RMA, la spedizione del pezzo guasto è a carico del cliente utilizzando un corriere a scelta. Qualcuno che ha effettuato un RMA di recente mi può dire se posso spedire tramite Paccocelere 3? Conviene assicurare il pacco? Grazie
-NoThing-
06-10-2009, 18:51
ragazzi c'è qualcuno che sa dove comprare online il DG834GTIT ma che sia con certezza la versione 5?
Noto prezzi abbordabili su MW e su epl*za, non so se qualuno sa aiutarmi!:mc:
3d sbagliato , il GT è revisione unica :O
-NoThing-
06-10-2009, 19:06
Scusate, quindi il GT non ha versioni v1, v2,v3, ecc?!!!
quindi è migliore un DG834G v5 che un GT "vecchio" oppure come hardware sono uguali!!
scusate ancora OT non andrò oltre.
GT -> broadcom
GV5 -> Conexant
raffounz
06-10-2009, 21:44
Raga so avendo casini con il dhcp (firmware V1.02.13, provata poi la 14 e la 16)... in pratica ad esempio con configurazione di gateway 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0, range ip 192.168.0.2 - 192.168.0.253 il dhcp mi assegna ip della sottorete 192.168.198.X... con la v1.02.16 addiritura mi dava ip 192.25.X e sottorete 255.255.0.0. Cosa è successo secondo voi???
Se hai Vista leggi le info nel thread DSL-5XXT/G6XXT (vedi firma) sulla disabilitazione dell'autotuning di Vista e delal disabilitazione del broadcast del TCP/IP.
raffounz
07-10-2009, 09:17
Se hai Vista leggi le info nel thread DSL-5XXT/G6XXT (vedi firma) sulla disabilitazione dell'autotuning di Vista e delal disabilitazione del broadcast del TCP/IP.
Non succede solo su Vista, ma su TUTTO (XP, Vista, Windows 7 RTM, PSP, Ipod...)
Il problema del broadcast TCP/Ip c'è su XP SP3, Vista e Seven (non su XP SP2).
Drachetto
07-10-2009, 11:55
Domanda sul firmware, a cui non ho trovato risposta implicita nel primo post.
Il fw raccomandato per questo router è il 1.01.32, ma ci sono due versioni: quella sotto la voce 'Ultimi firmware per il modello GT' e una sotto la voce 'DGTeam'
Quale consigliate dei due? Quali sono le differenze? Il secondo, forse, ha più parametri, e quindi più difficile da settare?
Il primo è il firmware ufficiale.
Il secondo è il firmware mod (DGteam) basato sull'ufficiale 1.01.32 con più parametri (consigliato!)
Drachetto
07-10-2009, 16:21
Il primo è il firmware ufficiale.
Il secondo è il firmware mod (DGteam) basato sull'ufficiale 1.01.32 con più parametri (consigliato!)
Il secondo ha più parametri.. ma sicuramente non saprò come settarli: vanno bene i valori impostati di default? E se lasciassi i valori di default, tanto vale nstallare 1.01.32 ufficiale? Oppure ci sono cmq dei miglioramenti prestazionali e/o stabilità del fw mod rispetto all'ufficiale?
raffounz
07-10-2009, 16:26
Il problema del broadcast TCP/Ip c'è su XP SP3, Vista e Seven (non su XP SP2).
Ok, ma come mai il DHCP sballa anche su PSP???? Cmq al momento ho flashato 1.02.16, dopo essere passato per 1.02.13 e 1.02.14... che faccio cambio ancora? che versione mi consigliate, la 1.01.32?
l'hai provato a resettare col tasto? :O
raffounz
08-10-2009, 10:51
l'hai provato a resettare col tasto? :O
Sì
The_Saint
08-10-2009, 11:42
Se hai Vista leggi le info nel thread DSL-5XXT/G6XXT (vedi firma) sulla disabilitazione dell'autotuning di Vista e della disabilitazione del broadcast del TCP/IP.C'è un errore nella spiegazione:
Per chi ha problemi nell'ottenere un indirizzo IP dal router impostato in DHCP (in Windows XP SP3 o Vista) è possibile disabilitare in window Vista la chiave di registro "DhcpConnEnableBcastFlagToggle" (disabilitata by default in XP SP2 - attiva by default in XP SP3 e Vista) copiando e incollando il seguente testo
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{GUI}]
"DhcpConnEnableBcastFlagToggle"=dword:00000001
e salvandolo come "Windows Vista - Disabilitazione DhcpConnEnableBcastFlag.reg" (o con un nome file a piacere)
Una volta salvato il file, fare doppio clic sul file .reg, alla comparsa del emssaggio di esecuzione completata, selezionare [OK].Il parametro GUI (che poi sarebbe GUID) deve essere sostituito con il codice alfanumerico corrispondente alla scheda di rete (network adapter)... altrimenti inserito così nel registro non serve assolutamente a nulla. ;)
PS: cosa cambia di preciso inserendo questa modifica? Grazie :)
E' scritto precedentemente.
Alcuni modem/router con firmware non aggiornati non sono compatibili con il flag di Broadcast e possono avere problemi nel rilascio di un indirizzo IP automatico a pc con XP SP3/Vista/Seven.
The_Saint
08-10-2009, 12:41
E' scritto precedentemente.
Alcuni modem/router con firmware non aggiornati non sono compatibili con il flag di Broadcast e possono avere problemi nel rilascio di un indirizzo IP automatico a pc con XP SP3/Vista/Seven.Questo l'ho letto, quello che volevo sapere è in cosa consiste di preciso questo "flag di Broadcast" e se disattivarlo comporta qualche altro svantaggio o vantaggio... :)
C'è anche il link al documento originale MS.
Non comporta limitazioni. Aumenta la compatibilità con router non recentissimi
The_Saint
08-10-2009, 12:48
C'è anche il link al documento originale MS.
Non comporta limitazioni. Aumenta la compatibilità con router non recentissimiSì, ho letto anche quello... ma ovviamente come tutte le kb MS non spiega un piffero nel dettaglio... :D
CARVASIN
08-10-2009, 21:34
Ciao a tutti!
Non riesco a collegarmi col notebook nuovo alla rete wireless.
Windows (7) vede la rete, clicco su connetti, appare la schermata per inserire la passwd (wpa2-psk), la inserisco (corretta, ovviamente), ma la connessione fallisce. Non esce un errore in particolare.
La scheda wireless da quanto ho capito è la broadcom 802.110g network adapter.
Le impostazioni wireless sono "auto 108 mbps" ma anche mettendo "b e g" non cambia nulla. Idem per una connessione priva di protezione wep/wpa.
C'è forse qualche passaggio che sto dimenticando? Ho riletto il primo post ma non mi sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio...
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Saeba Ryo
08-10-2009, 21:49
Cosa vuol dire questo messaggio che trovo nel log del router?
Send out NTP request to time-g.netgear.com
random566
08-10-2009, 22:09
Cosa vuol dire questo messaggio che trovo nel log del router?
Send out NTP request to time-g.netgear.com
come la traduzione, il router ha inviato una richiesta per sincronizzazione dell'orologio interno, verso il server predefinito di riferimento dell'orario time-g.netgear.com
Saeba Ryo
08-10-2009, 22:11
Ah ok, quindi tutto normale! Non me ne ero mai accorto! Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.