PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Therinai
10-08-2008, 21:06
io ho seguito passo passo le indicazioni: hio collegato il modem a corrente e linea telefonica e poi ho installato nonchè collegato la pennetta e poi sono entrato nel pannello di controllo del router....ho sbagliato o saltato qualcosA??non è che è legato a questo il fatto che mi cade la linea all'improvviso??
con emule aperto(configurato come indica la guida in prima pagina) mi scompare la connessione dopo 5 minuti connesso al mulo....
la cosa preoccupante è che anche senza mulo se ne va la connessione...scompare l'icona netgear e l'icona di windows...e addio internet!ma ciò succede di rado e basta staccare e riattaccare la pennina per far tornare la "normalità"!!!
ma possibile che sia irrisolvibile questa situazione??ho contattato l'assistenza e non sanno che fare...mi hanno mandato la configurazione di emule e non funziona lo stesso!!!:D :muro:
voi che dite sono l'unico con sto problema?

se è un portatile potrebbe essere il risparmio energetico. Seno, semplicemente, scarica i driver della chiavetta dal sito netgear, disinstalli quelli già installati e reinstalli quelli nuovi.
Cmq non credo dipenda dal router, anche se il router si dovesse spegnere non ti sparirebbero le icone della scheda di rete

morischo
10-08-2008, 21:12
se è un portatile potrebbe essere il risparmio energetico. Seno, semplicemente, scarica i driver della chiavetta dal sito netgear, disinstalli quelli già installati e reinstalli quelli nuovi.
Cmq non credo dipenda dal router, anche se il router si dovesse spegnere non ti sparirebbero le icone della scheda di rete

sono daccordo...anche secondo me è colpa della penna usb!
ma la prima volta del router è giusta??

alegu
11-08-2008, 12:22
è possibile vedere il seriale del router attraverso la pagina web di stato del reuter?

grazie

Mario Gilera
11-08-2008, 12:28
è possibile vedere il seriale del router attraverso la pagina web di stato del reuter?

grazie


con il dgteam no. con altri non so. becchi di sicuro i mac. sulla scatola cmq (oltre che sotto al router) il seriale c'è.

mmpavane
11-08-2008, 13:43
così com'è no, dovrai dotarlo di un antenna bella potente. Cmq non è questo il problema, Quello che vuoi fare è potenzialmente illegale. Per condividere una connessione wifi tra diversi appartamenti innanzi tutto non puoi passare attraverso altre proprietà e mi sembra che può essere condivisa solo nelle tue propiretà, non con quelle di qualcun'altro

Scusa non ho capito.
Non posso creare una rete tra due pc in due abitazioni distinte??
Non parlo di internet, ma di scambio dati

morischo
11-08-2008, 14:00
sono daccordo...anche secondo me è colpa della penna usb!
ma la prima volta del router è giusta??


per l aprima volta del router nessuno mi da conferma o smentita??

TheMonzOne
11-08-2008, 16:09
per l aprima volta del router nessuno mi da conferma o smentita??

Che stress....ti funziona o no il router? Stop...consigliano di fare la prima configurazione via cavo solo perchè è più sicuro il collegamento...se perdi il segnale WiFi in fase di installazione va tutto a quel paese, idem per l'alimentazione, se salta durante un flash del firmware addio router. Alcuni possono essere configurati solo via cavo perchè di default l'ap è spento, ma se è acceso sin da subito si può configurare il tutto anche da li.

Therinai
11-08-2008, 17:38
Scusa non ho capito.
Non posso creare una rete tra due pc in due abitazioni distinte??
Non parlo di internet, ma di scambio dati

si parlo della sola rete locale. La condivisione di un abbonamento tra più appartamenti è vietata e basta :)

Therinai
11-08-2008, 17:40
per l aprima volta del router nessuno mi da conferma o smentita??

puoi configurarlo anche in wifi, basta sapere che cose come l'aggiornamento del firmware non si fanno in wifi ma via cavo. Per il resto non ci sono problemi, se non che alcune modifiche ti costringeranno a riconneterti.

Hack3rAttack
11-08-2008, 17:55
Da qualche giorno ho un problema con il router in questione, solo che non so se è un problema del router venuto all'improvviso oppure no.

Dunque ho Libero 20 mb ADSL2+.

Fino a 5-6 giorni fa, tutto ok agganciavo dai 16 ai 18 mb di portante, e non ho mai avuto cadute di portante.
Da 5 giorni a questa parte di tanto in tanto ho cadute di portante.
Inizialmente pensavo fosse il caldo in quanto toccandolo il router diciamo che scotta... ( è acceso h/24).
Però poi ho fatto un aprova, ho lasciato spento il router per diverse ore, l'ho riacceso "quindi a freddo" e mi da qualche caduta di portante, random diciamo.
Può avvenire dopo 24 ore di fila connesso, oppure cadute ogni 30 secondi.
Dipende dal giorno....

Ovviamente ho verificato i valori di linea e sono ottimi.
Diciamo che di default agganciando 16-17mb di portante i valori sono:

Velocità di connessione 17145 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 23.0 db 12.6 db
Margine rumore 10 db 13.4 db

Guardando la guid ain prima pagine per ADSL2 sono ottimi valori.

Ora poco fa ho provato ad aggiornare il firmware del router con il custom FW DGTEAM 1.02.09

Ho ancora le cadute, però ho provato tipo tramite le impostazioni avanzate a editare l'SNR e ora ottengo valori di portante 19999 - 997

COn questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 19999 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 23.0 db 12.6 db
Margine rumore 2.4 db 13.4 db

Secondo la guida il margine di rumore è troppo basso e non dovrei neanche sincronizzarmi.... eppure sono connesso da 20 minuti senza nessuna caduta.

Ora la domanda è... sccome st aaccadendo tutto da 5 giorni... E' il router che è impazzito e va cambiato o altro?

L'ultima prova che ho fatto semrpe tramite questo ultimo firmware, ho messo la modulzione invece di ADSL2+ a ADSL2, e mi connette a 11876 di portante, e in questo caso sono stato 1 ora senza cadute, però ripeto è variabile, perchè ieri tipo sono stato 24 ore senza neanche una caduta, mentre oggi è dall'uan che cadeva ogni minuto...

Cosa potrei fare?

Harry_Callahan
11-08-2008, 18:03
@Hack3rAttack

ripeti tutte le prove staccando telefoni\filtri e collegando il router direttamente alla presa(direttamente significa senza filtro)

potrebbe essere un problema impulsivo, difetto di qualche filtro e\o telefono

morischo
11-08-2008, 18:24
Che stress....ti funziona o no il router? Stop...consigliano di fare la prima configurazione via cavo solo perchè è più sicuro il collegamento...se perdi il segnale WiFi in fase di installazione va tutto a quel paese, idem per l'alimentazione, se salta durante un flash del firmware addio router. Alcuni possono essere configurati solo via cavo perchè di default l'ap è spento, ma se è acceso sin da subito si può configurare il tutto anche da li.


se nessuno mi risponde sono costretto a rifare la domanda...no??grazie però sii più paziente!
grazie a therinai!!!

pegasolabs
11-08-2008, 18:32
Scusa non ho capito.
Non posso creare una rete tra due pc in due abitazioni distinte??
Non parlo di internet, ma di scambio dati
Rimane che per attraversare il suolo pubblico ci vuole l'autorizzazione ministeriale.
Leggi qui e chiudiamo :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

Hack3rAttack
11-08-2008, 18:39
@Hack3rAttack

ripeti tutte le prove staccando telefoni\filtri e collegando il router direttamente alla presa(direttamente significa senza filtro)

potrebbe essere un problema impulsivo, difetto di qualche filtro e\o telefono

Ok provo tra poco.
Cmq la presa principale del router è di quelle a muro bianche nuove, senza un filtro non so se mi spiego :)
Praticamente esce solo il plug da attaccare al router.

Harry_Callahan
11-08-2008, 18:46
Ok provo tra poco.
Cmq la presa principale del router è di quelle a muro bianche nuove, senza un filtro non so se mi spiego :)
Praticamente esce solo il plug da attaccare al router.

si chiaro, occhio che le nuove prese RJ11 con marchio Telecon hanno il jumperino all'interno, fanno questi scherzi

se riscontri ancora problemi direi di continuare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

altrimenti andiamo OT

Hack3rAttack
11-08-2008, 23:34
Qualcunos a perchè.... ogni volta che provo a entrare nella config del router, inserendo in firefox 192.168.0.1 quando mi appare la schermata di inserimento username e password, nonostante io flaggo sempre di salvarle, lui non le salva... dubito dipenda da firefox...

Robbysca976
12-08-2008, 11:00
Ragazzi un consiglio: vorrei acquistare una bella chiavetta wifi da abbinare a questo fantastico router. Comprai in passato quella della netgear ma nn mi ha molto entusiasmato per capacità di ricezione e gestione del programma.

Chiedo quindi a voi esperti qualke consiglio.

Tnx

Airborne
12-08-2008, 18:12
ciao raga
ho un problema col segnale.
Ho un sony vaio e se mi posiziono al piano inferiore ad una distanza di 20 metri in diagonale, ho problemi nella ricezione del segnale e il vaio non si connette ad internet. Il modem lo tengo sul case del pc vicino al balcone e il vaio lo vorrei utilizzare al piano inferiore, sempre sul balcone dallo stesso lato, ma il segnale non me lo consente.
In linea d'aria, che poi potremmo dire che è all'aperto, non ci sono segnali che potrebero creare interferenze, ne microonde, ne cordless, forse la parabola satellitare ma nn penso nemmeno interferisca. Non penso nemmeno che sia il ripetitore della Tìm perche de quella postazione riesco a ricevere il segnale di una linea adsl alice di qualche palazzo vicino.

cosa posso fare?esistono delle impostazioni per aumentare il segnale del modem?

Paky
12-08-2008, 18:44
devi cambiare posizione al DG834gt oppure provare a cambiare canale

TheMonzOne
13-08-2008, 15:12
se nessuno mi risponde sono costretto a rifare la domanda...no??grazie però sii più paziente!
grazie a therinai!!!

Tranky, era in tono amichevole, non un attacco ;) .

Qualcunos a perchè.... ogni volta che provo a entrare nella config del router, inserendo in firefox 192.168.0.1 quando mi appare la schermata di inserimento username e password, nonostante io flaggo sempre di salvarle, lui non le salva... dubito dipenda da firefox...

Controlla l'impostazione di protezione di FF, magari alla chiusura hai la cancellazione automatica di Cookies, Password, ecc...a me la tiene senza problemi.

Ragazzi un consiglio: vorrei acquistare una bella chiavetta wifi da abbinare a questo fantastico router. Comprai in passato quella della netgear ma nn mi ha molto entusiasmato per capacità di ricezione e gestione del programma.

Chiedo quindi a voi esperti qualke consiglio.

Tnx

Meglio una PCI per un pc desktop o una PCMCIA per un portatile, le chiavette USB è meglio evitarle proprio per i problemi che hai elencato tu.

Robbysca976
13-08-2008, 15:42
Meglio una PCI per un pc desktop o una PCMCIA per un portatile, le chiavette USB è meglio evitarle proprio per i problemi che hai elencato tu.

Ok per la PCI ma di che marca, modello? Sempre Netgear?

Therinai
13-08-2008, 17:52
Ok per la PCI ma di che marca, modello? Sempre Netgear?

per quanto riguarda i ricevitori preferisco d-link

TheMonzOne
13-08-2008, 18:51
Concordo:
PCMCIA: D-Link DWL-G650

PCI: D-Link DWL-G520

Robbysca976
13-08-2008, 18:53
Ok grazie...

Prenderò D-link allora... ;)

Saeba Ryo
14-08-2008, 11:23
Nelle faq in prima pagina, dove si risponde alla domanda "Come posso attivare il DNS dinamico?", si intende che la funzione messa a disposizione dal router sostituisce l'utilizzo del programma DynDNS Update Clients, giusto?

GrantMills
14-08-2008, 11:58
Ciao a tutti,
vorrei segnalare un "piccolo" baco nell'ultima versione ufficiale del firmware (la .14): ho una sola regola per il traffico in uscita, fatta per bloccare l'accesso ad internet per un solo ip, ma con l'ultimo fw tale regola viene ignorata ed il pc naviga tranquillamente (anche dopo un reset la situazione è rimasta invariata). ripristinando il fw .13 tutto è tornato a funzionare regolarmente come sempre.

ciao!

Paky
14-08-2008, 12:13
si intende che la funzione messa a disposizione dal router sostituisce l'utilizzo del programma DynDNS Update Clients, giusto?

gia

ho una sola regola per il traffico in uscita, fatta per bloccare l'accesso ad internet per un solo ip,

posta la regola

Airborne
14-08-2008, 13:10
ciao raga
ho un problema col segnale.
Ho un sony vaio e se mi posiziono al piano inferiore ad una distanza di 20 metri in diagonale, ho problemi nella ricezione del segnale e il vaio non si connette ad internet. Il modem lo tengo sul case del pc vicino al balcone e il vaio lo vorrei utilizzare al piano inferiore, sempre sul balcone dallo stesso lato, ma il segnale non me lo consente.
In linea d'aria, che poi potremmo dire che è all'aperto, non ci sono segnali che potrebero creare interferenze, ne microonde, ne cordless, forse la parabola satellitare ma nn penso nemmeno interferisca. Non penso nemmeno che sia il ripetitore della Tìm perche de quella postazione riesco a ricevere il segnale di una linea adsl alice di qualche palazzo vicino.

cosa posso fare?esistono delle impostazioni per aumentare il segnale del modem?
:read: up

GrantMills
14-08-2008, 13:36
posta la regola

eccola, molto semplice...
http://img139.imageshack.us/img139/4712/outruleep4.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=outruleep4.jpg)

non ho provato a vedere se con i singoli protocolli funziona, ho trovato più veloce tornare al vecchio fw :p

ciao!

Therinai
14-08-2008, 19:54
:read: up

in linea d'aria quanti metri potrebbero esserci tra router e portatile? Che ricevitore monta il vaio?

Airborne
15-08-2008, 23:44
in linea d'aria quanti metri potrebbero esserci tra router e portatile? Che ricevitore monta il vaio?

in linea d'aria 30 metri con solo il pavimento del terrazzo che li separa.
il ricevitore è quello incorporato

Bimbosoft
16-08-2008, 14:15
Salve raga, ho un router DG834GT con l'ultimo firmware DHteam e devo dire che molto molto bene, ma vorrei un'info su come vedere se sono connesso in adsl2 oppure in semplice adsl.
Mi sono guardato le info stat nel menu nascosto e vedo del traffico sia in adsl che adsl 2.......potete illuminarmi pls :help:

TheMonzOne
17-08-2008, 13:38
in linea d'aria 30 metri con solo il pavimento del terrazzo che li separa.
il ricevitore è quello incorporato

Penso che Therinai volesse sapere il modello della scheda...che era incorporato si era capito.
Come qualcuno ti aveva già suggerito, mi pare, dovresti provare a spostare il router, anche qualche centimetro può risultare utile.
Aggiorna il ricevitore del portatile all'ultimo driver disponibile.
Prova a eliminare tutte le protezioni sulla rete WiFi e vedi come va.
Per aumentare il segnale in uscita il modo migliore è con un altro access point in modalità repeater...oppure cambiando l'antenna, ma quest'ultima soluzione non può fare miracoli.

Therinai
17-08-2008, 13:59
Penso che Therinai volesse sapere il modello della scheda...che era incorporato si era capito.
Come qualcuno ti aveva già suggerito, mi pare, dovresti provare a spostare il router, anche qualche centimetro può risultare utile.
Aggiorna il ricevitore del portatile all'ultimo driver disponibile.
Prova a eliminare tutte le protezioni sulla rete WiFi e vedi come va.
Per aumentare il segnale in uscita il modo migliore è con un altro access point in modalità repeater...oppure cambiando l'antenna, ma quest'ultima soluzione non può fare miracoli.

Esattamente. 30 metri con un muro di mezzo non sono pochi, però, se un minimo di segnale lo prende, ottimizzando al meglio le possibili varianti credo riesca ad ottenere una connessione stabile, magari anche solo con segnale basso, ma sufficiente per la navigazione.
Altrimenti access point.

Stev-O
19-08-2008, 09:06
Curiosità: vi eravate accorti che il gtit ha un led nascosto a sinistra di quello che indica il wi-fi, ovvero fra quello del wi-fi e quello fatto a V? lo si vede solo dalle fessure di aerazione. Esso si accende dopo quello della portante e indica che è avvenuto il login (credo). Io ho malfunzionamenti a causa della lontananza dalla centrale pertanto spesso mi cade la portante, però succede a volte che la portante non cade ma io non navigo lo stesso e noto che questo led è spento pertanto sono arrivato alla conclusione che questo led nascosto (non so perchè poi) indica che è possibile navigare. :cool:

ma lol :D si può pensare di moddare la mascherina :sofico:



coff coff... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

>bYeZ<
non lo vedo praticamente mai il router cmq ci staro' attento

con il kernel 2.6 si dovrebbe riuscire a provare anche ad accenderli o spegnerli manualmente forse

poi qualcuno mi spiegherà perchè mi sono saltate le sottoscrizioni ai thread del gt/pn/n inspiegabilmente

Paky
19-08-2008, 09:13
con il kernel 2.6 si dovrebbe riuscire a provare anche ad accenderli o spegnerli manualmente forse

che gran figata sarebbe :p

poi qualcuno mi spiegherà perchè mi sono saltate le sottoscrizioni ai thread del gt/pn/n inspiegabilmente

il bulletin si sarà vendicato perchè avevi oscurato le prime pagine del v3 e gt :asd:

Stev-O
19-08-2008, 09:15
dovrebbe essere

# echo g5on > /proc/led

con 1,2,3,4,5 on/off pero' non so cosa ci salta fuori

Stev-O
19-08-2008, 09:16
che gran figata sarebbe :p



il bulletin si sarà vendicato perchè avevi oscurato le prime pagine del v3 e gt :asd:

non ho oscurato proprio niente

Therinai
19-08-2008, 10:06
ho preso il ricevitore pcmcia dlink dwa-645... niente da fare, queste periferiche serie n lavorano bene solo con altre draft-n, non si schioda dai 54 mbps :muro:

Paky
19-08-2008, 10:21
dovrebbe essere

# echo g5on > /proc/led

con 1,2,3,4,5 on/off pero' non so cosa ci salta fuori


beh basta provare no , solo sul firm 14 giusto? ora flasho :D


non ho oscurato proprio niente

mamma mia , non si può manco scherzare :stordita:

Stev-O
19-08-2008, 11:33
no perchè prima qualcuno a caso si è lamentato per la scarsa chiarezza di alcuni punti nelle guide dei TI :fagiano:

Paky
19-08-2008, 12:05
vabbè , lamentarsi e pretendere è un conto , se uno fa notare non commette reato

mjordan
19-08-2008, 22:38
Che ci crediate o no, stasera questo router si è messo a suonare.... :mbe:

CARVASIN
19-08-2008, 22:46
Che ci crediate o no, stasera questo router si è messo a suonare.... :mbe:

Erano dei "clac"? Saranno quelli descritti nelle faq...

Oppure era il nessun dorma? :D

mjordan
19-08-2008, 23:16
Erano dei "clac"? Saranno quelli descritti nelle faq...

Oppure era il nessun dorma? :D

No si è messo a fare come un cicalino sonoro :eek:
Ma mica ha un'altoparlante il router... :mbe:

Paky
20-08-2008, 00:15
nein :D

mjordan
20-08-2008, 00:26
nein :D

Lo so che non ce l'ha. Ma so pure che si è messo a suonare per due secondi... Si stesse a rincoglionire... :doh:

lelloz
21-08-2008, 00:43
ho letto in un thread nella sezione mac che un utente ha ricevuto dalla netgear una versione di firmware (credo beta) con numerazione 1.02.16, che gli ha risolto problemi di connessione con MAC. Soprattutto, però, ha notato che la connessione wifi ha acquisito maggiore stabilità e velocità. Il thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763056, e il file del firmware è questo: http://rapidshare.com/files/122219924/DG834GT_V1.02.16.zip se vi interessa!;)

TheMonzOne
21-08-2008, 01:17
E l'hanno scritto apposta per lui? :mbe:
Io cmq uso mac con il DGTeam e non ho nessunissimo problema di connessione...anzi...il segnale WiFi è stabilissimo e performante.

lelloz
21-08-2008, 09:46
E l'hanno scritto apposta per lui? :mbe:
Io cmq uso mac con il DGTeam e non ho nessunissimo problema di connessione...anzi...il segnale WiFi è stabilissimo e performante.

per quello che posso dirti io, anche ad un mio amico che aveva problemi col router la netgear gli mandò una beta di un firmware (non ricordo se poi era il futuro 1.02.14 o sempre questo 1.02.16)... perciò ho posto la cosa alla vostra attenzione;)

Stev-O
21-08-2008, 09:48
l'avete trovato finalmente, è da 2 mesi che ce l'ho...

cmq non so se hanno proprio risolto perchè il reaim mi risulta spento e le porte in closed invece che open anche in questo il che non ha molto senso

piuttosto volevo sapere da chi ha il 14 o anche ha messo quest'ultimo se facendo da telnet

# ps

risulta presente 2 volte il servizio syslogd -f /etc/syslog.conf nell'elenco dei processi

lelloz
21-08-2008, 09:52
l'avete trovato finalmente, è da 2 mesi che ce l'ho...

cmq non so se hanno proprio risolto perchè il reaim mi risulta spento e le porte in closed invece che open anche in questo il che non ha molto senso

piuttosto volevo sapere da chi ha il 14 o anche ha messo quest'ultimo se facendo da telnet

# ps

risulta presente 2 volte il servizio syslogd -f /etc/syslog.conf nell'elenco dei processi

come lo trovi? Degno successore dell'.32 oppure, come sempre, correzioni da una parte (driver adsl) e disastri dall'altra (wifi)? Ci si potrebbe attrezzare un DGTeam sopra?:D

Stev-O
21-08-2008, 09:58
l'ho trovato per caso perchè l'ultima discussione uppata sul forum nella sua homepage era riguardante quel firmware

e poi me lo sono fatto passare

come dicevo, il wireless è migliorato molto rispetto allo 09 già a partire dal 14 rendendolo usabile

per il resto le differenze sono minime con il 14


ah e per finire dimenticavo questa:

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=28455

sulla quale lascio da parte ogni commento :fagiano:

Paky
21-08-2008, 10:31
allucinante , consiglia un router da 300€ per fare una cosa ridicola come il reindirizzamento di un porta , cosa che poi fanno anche i Dlink da 30€ :rolleyes:

Stev-O
21-08-2008, 12:25
infatti gliel'ho dovuto scrivere :fagiano:

ovviamente farà zitto e mosca facendo scorrere il thread in fondo all'elenco

capito dunque perchè i firmware vengono gestiti e aggiornati in maniera "un poco strana" ? :D


paky, tu che hai su il 14 originale fammi un # ps pls che vedo se syslogd c'e' 2 volte

Therinai
21-08-2008, 12:38
infatti gliel'ho dovuto scrivere :fagiano:

ovviamente farà zitto e mosca facendo scorrere il thread in fondo all'elenco

capito dunque perchè i firmware vengono gestiti e aggiornati in maniera "un poco strana" ? :D

Bella Stev :O

Paky
21-08-2008, 12:56
paky, tu che hai su il 14 originale fammi un # ps pls che vedo se syslogd c'e' 2 volte

ecco

# ps
PID Uid VmSize Stat Command
1 root 252 S init
2 root SWN [ksoftirqd/0]
3 root SW< [events/0]
4 root SW< [khelper]
5 root SW< [kblockd/0]
17 root SW [pdflush]
18 root SW [pdflush]
19 root SW [kswapd0]
20 root SW< [aio/0]
26 root SW [mtdblockd]
71 root 244 S /sbin/klogd
122 root 364 S /usr/sbin/hostapd -B /etc/hostapd.conf
130 root 244 S /sbin/syslogd -f /etc/syslog.conf
140 root 248 S /usr/sbin/udhcpd /etc/udhcpd.conf
142 root 264 S /usr/sbin/netgear_ntp -z GMT-1 -h 193.204.114.232
144 root 260 S /usr/sbin/mini_httpd -d /www -r NETGEAR DG834GT -c *
153 root 264 S /sbin/syslogd -f /etc/syslog.conf
154 root 228 S /usr/sbin/crond
156 root 168 S /usr/sbin/scfgmgr
160 root 184 S /usr/sbin/cmd_agent_ap
161 root 168 S /usr/sbin/pb_ap
174 root 252 S init
194 root 264 S /usr/sbin/rc wan start
217 root 520 S /usr/sbin/pppd plugin pppoa 8.35 user Guest password
399 root 220 R /usr/sbin/utelnetd -d
401 root 328 S /bin/sh
402 root 268 R ps


se può servire ho qui con me 2 gt + un terzo online

flasho 3 firm diversi e ti faccio tutte le prove che vuoi :D

Stev-O
21-08-2008, 14:15
te lo esegue 2 volte anche a te

allora si sono dimenticati :D :D

makka
21-08-2008, 15:17
Mamma mia !!!
Ma c'e' Topo Gigio allo sviluppo firmware della Netgear ??
:muro:

Stev-O
21-08-2008, 15:51
no ma devi comprare il http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=28455

Stev-O
21-08-2008, 15:52
uh è arrivata la risposta


leggete

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=28455

:cool:

Snake156
21-08-2008, 16:08
ragazzi è nota qualche incompatibilità tra questo router ed alice?
lo chiedo perchè ho fatto il trasloco di casa e di linea ed ho gli stessi problemi che avevo con la casa vecchia e cioè continue disconnessioni.
avete qualche rimedio?

Paky
21-08-2008, 16:39
uh è arrivata la risposta


leggete

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=28455

:cool:

ecco s'è offeso , ora non replica + :asd:

Stev-O
21-08-2008, 18:36
mi sarei aspettato la chiusura del thread come fecero quando presentai il dgteam alla comunità

non fu chiuso fu cancellato proprio con la motivazione che la gente avrebbe potuto confonderlo con l'originale e venire li a chiedere supporto

e visto quello che succede qui come dargli torto :asd:

littlemau
21-08-2008, 20:16
Beh dai.. s'è salvato in corner: giustamente dice che dipende dalle politiche di ogni singolo produttore. Ognuno ci mette le caratteristiche che meglio crede possano servire ad ogni "tipologia" di router.

Sarebbe bello se si mettessero d'accordo....o forse è meglio che non lo siano!! :p

Snake156
21-08-2008, 21:51
ragazzi è nota qualche incompatibilità tra questo router ed alice?
lo chiedo perchè ho fatto il trasloco di casa e di linea ed ho gli stessi problemi che avevo con la casa vecchia e cioè continue disconnessioni.
avete qualche rimedio?

:help::help::help::help:

Therinai
21-08-2008, 22:46
ragazzi è nota qualche incompatibilità tra questo router ed alice?
lo chiedo perchè ho fatto il trasloco di casa e di linea ed ho gli stessi problemi che avevo con la casa vecchia e cioè continue disconnessioni.
avete qualche rimedio?

provato l'aggiornamento del firmware? Parli di disconnessione dell'adsl, non della linea wifi vero?

Stev-O
21-08-2008, 23:13
Beh dai.. s'è salvato in corner: giustamente dice che dipende dalle politiche di ogni singolo produttore. Ognuno ci mette le caratteristiche che meglio crede possano servire ad ogni "tipologia" di router.

Sarebbe bello se si mettessero d'accordo....o forse è meglio che non lo siano!! :p

a giudicare dalla risposta precedente si direbbe un tentare di rifilare un prodotto costoso alla prima occasione

cosa costa implementare una funzionalità del genere che ripeto è presente su TANTI router di fascia analoga e anche su quelli di fascia inferiore !

ma andare a rispondere no compra un apparato professionale significa:
a) fare il commerciante (facciamo pure il tragattino che si addice meglio)
b) non avere la minima idea di quello di cui si sta parlando

allora invece di stare li a rispondere ai threads sarebbe meglio che gestisse meglio il suo tempo: il moderatore mica deve rispondere a tutti, dovrebbe avere altre funzioni

che lasci rispondere gli utenti visto che si tratta di forum di utenti ed eviti di sfoderare il link al supporto customers per il quale occorre registrarsi con numero di serie ecc... :fagiano:

littlemau
22-08-2008, 00:26
In effetti in riferimento alla sua prima risposta...è indifendibile....poi cerca di "scusarsi" in qualche modo... :fagiano:

Secondo me ha capito che l'ha sparata grossa...ma è difficile ammetterlo. ;)

Snake156
22-08-2008, 08:37
provato l'aggiornamento del firmware? Parli di disconnessione dell'adsl, non della linea wifi vero?

ho provato sia ad aggiornare all'ultima versione sia a farmi mandare una beta dalla netgear ma non è cambiato nulla.
ho provato anche la reccomended in prima pagina ma non ho avuto nessun miglioramento ed ho anche fatto cambiare il prodotto alla netgear ma i problemi son rimasti.

parlo di disconnessioni dell'adsl, improvvisamente si spegne la lucetta verde a forma di "i" e si riallinea/aggancia dopo un po di tempo.
il wifi funziona benissimo

Gr8Wings
22-08-2008, 09:11
ho provato sia ad aggiornare all'ultima versione sia a farmi mandare una beta dalla netgear ma non è cambiato nulla.
ho provato anche la reccomended in prima pagina ma non ho avuto nessun miglioramento ed ho anche fatto cambiare il prodotto alla netgear ma i problemi son rimasti.

parlo di disconnessioni dell'adsl, improvvisamente si spegne la lucetta verde a forma di "i" e si riallinea/aggancia dopo un po di tempo.
il wifi funziona benissimo

Anch'io avevo chiesto se ci sono problemi tra questo router e adls Alice 20 mega, prima di prenderlo !
Qualche risposta ???

lelloz
22-08-2008, 09:33
Anch'io avevo chiesto se ci sono problemi tra questo router e adls Alice 20 mega, prima di prenderlo !
Qualche risposta ???

Ho alice 20 mega dal novembre scorso. Da Novemre 2007 a Giugno 2008 ho avuto il Fw originale 1.02.04.... funzionava perfettamente soltanto era un pò lento ad allinearsi, così sono passato all'1.02.09 che nel primo post, tra le cose positive, viene menzionata la velocità di allineamento. Così è stato (ho raggiunto anche 300 ore di connessione). Però avevo problemi col wireles:, dopo tot ore non riuscivo più a pingare nè il router nè gli altri pc della lan, dovevo soltanto riavviare il netgear. Così ora, ad Agosto 2008, sono passato all'1.01.32 DGTeam e, con 110 ore di connessione e nessun problema col wireless mi ritengo soddisfatto ;)

In tutto questo periodo ho avuto soltanto 2 down, il primo (quando avevo ancora la 4 mega) causato da me, dato che la giuntura del cavo dati l'avevo fatta troppo "alla mano" e il secondo down qualche settimana fa perchè in centrale il mio doppino era messo a ca*** di cane (cosa che mi procurava disconnessione e difficoltà di allineamento) e c'è voluta una settimana affinchè i mitici tecnici del 187 potessero capire il perchè\ripararlo.

Con entrambi i fw però ho sempre lamentato difficoltà di collegamento ad MSN. Spesso le porte si chiudevano da sole e msn mi mostrava un tipico errore che, in seguito al test di connessione, era dovuto alle porte (spesso addirittura non mi dava nessun errore generico). Vedendo che il DGteam monta di serie alcuni servizi ALG (oltre ad avere l'ultimo driver adsl e un ottimo comparto wireless), non ci ho pensato 2 volte a montarlo sù visto che i miei 3 problemi erano questi: velocità di allineamento, stabilità\velocità wireless, IM.

In defnitiva, no, non c'è alcuna incompatibilità tra Alice e questo router (tra l'altro la prima scelta di milioni di utenti), il 90% dei problemi di ADSL sono dovuti a incompetenza della Telecom ed al vostro impianto interno malandato.

Gr8Wings
22-08-2008, 11:31
Grazie davvero lelloz !!!
;)

Snake156
22-08-2008, 13:27
il fatto bello è che ho fatto il trasferimento di casa ed ho dovuto aspettare 15gg per poter avere l'adsl attiva ed ho gli stessi problemi che avevo nella casa vecchia.
mi sa che è una questione di doppino in centrale.
cmq ora provo il 1..1.32 del dgteam
e grazie per la risposta lelloz

garfield1
22-08-2008, 14:51
Ciao a tutto il forum e in particolare ai "guru" del Netgear DG834GT.

Dopo un temporale di ferragosto mi sono ritrovato il mio dsl-524T con lo switch andato.:rolleyes:

Ho già chieso lumi nel thread apposito sulla possibilità di recuperarlo, ma credo che arriverà una risposta del tipo "butta via tutto".

Magari per festeggiare la perdita mi comprerò un DG834GT...:D, però non si trova sotto i 75 Euro.

L'ho visto in vendita sulla baia da un venditore inglese a 44,39 Euri, s.s. comprese, ma è un modello "Refurbished".

A parte l'adattatore per la presa di corrente ci sono incompatibilità con l'adsl nostrana e i vari firmware (anche custom) per i modelli inglesi?
Secondo voi, per quel prezzo, vale la pena rischiare un acquisto estero e un modello "Refurbished"?

Paky
22-08-2008, 15:29
dai uno sguardo al mercatino dell'usato , proprio oggi ne hanno venduto uno a 45€

lelloz
22-08-2008, 15:47
mi sa che è una questione di doppino in centrale.


Bingo!

Snake156
22-08-2008, 18:22
Bingo!

eh ma come faccio a farglielo capire e a farli andare in centrale ad analizzare il doppino?
finora l'unica cosa che ho ottenuto è stata un'analisi del snr :muro:

lelloz
22-08-2008, 19:53
eh ma come faccio a farglielo capire e a farli andare in centrale ad analizzare il doppino?
finora l'unica cosa che ho ottenuto è stata un'analisi del snr :muro:

digli che non riesci a connetterti o che hai cadute di portante, sono le uniche cose che li smuovono;)

Stev-O
22-08-2008, 21:36
dai uno sguardo al mercatino dell'usato , proprio oggi ne hanno venduto uno a 45€

occhio che non sia come quello delle schede video con scontrino multicast oppure quello del 939 regalato e ritirato con una delle code più lunghe della storia del forum :fagiano:

garfield1
22-08-2008, 23:04
dai uno sguardo al mercatino dell'usato , proprio oggi ne hanno venduto uno a 45€

Si, ma è stato venduto in meno di 24 ore!
Dovrei spulciare in continuazione il mercatino per beccarne uno a quel prezzo....

Paky
22-08-2008, 23:50
beh a 45€ vorrei vedere che non spariva al volo :D

io meno di 55€ non lo venderei

Snake156
23-08-2008, 01:33
digli che non riesci a connetterti o che hai cadute di portante, sono le uniche cose che li smuovono;)

sto da una vita a dirglielo ma non si sono mai smossi

supreme
23-08-2008, 01:50
Ad uso di tutti ho messo su diversi server il firmware 1.02.16 ricevuto da "Indipendent" direttamente dalla NetGear:

[edit: uppato sul mirror globale http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main ]

Stev-O,
quando ci sarà una nuova versione del [B]fantastico firmware DGTeam... lo vedrai sparso per ogni dove!!!
P.S. Ho comprato questo modem anche perchè ha il tuo supporto firmware..che mi fa dormire sonni tranquilli!!!

Stev-O
23-08-2008, 02:50
Si, ma è stato venduto in meno di 24 ore!
Dovrei spulciare in continuazione il mercatino per beccarne uno a quel prezzo....

beh a 45€ vorrei vedere che non spariva al volo :D

io meno di 55€ non lo vendereima non è ancora martedi'

ovvero non credo che il pacco sia giunto :fagiano:

Ad uso di tutti ho messo su diversi server il firmware 1.02.16 [beta] ricevuto da "Indipendent" direttamente dalla NetGear:

[edit]
porcamiseria ti sei dimenticato il mio preferito:
badongo :fagiano:

cmq invece di fare tutta sta caravagnata (termine onomatopeico autoconiato per l'occasione) bastava attendere che freeman lo buttasse sul mirror globale invece di spargere files in giro per la rete

mjordan
23-08-2008, 02:58
ovvero non credo che il pacco sia giunto :fagiano:


Potrebbe pagare altri 45€ per farsi svelare l'indirizzo di destinazione dall'ex proprietario e fare un'assalto al postino... :asd:

ale5c86
24-08-2008, 13:06
Ho letto un bel po' di questo thread ma non ho trovato soluzione.

- Problemi di protocollo Wi-Fi: ricordate che dovete utilizzare un protocollo compatibile con le vostre schede Wi-Fi: i protocolli sono 3 per il GT (b, g, g+): selezionate sul pannello di configurazione quello opportuno. Esempio: se avete sia schede b che g scegliete il misto (g & b), se avete unicamente interfacce "g" selezionate "Soltanto g", se ne avete una "g+" e una "g" selezionate "auto108", se avete solo "g+" mettete "108only" (che è anche una forma di sicurezza ulteriore).

Io fra le modalità ho solo:
- g e b
- Solo g
- Auto 108Mbps

Q: Che significa nelle impostazioni wireless la voce "Atheros eXtended Range (XR)" ?
A: In breve utilizza una larghezza di banda maggiore per il canale di comunicazione: da usare solo se si collegano dispositivi Atheros e comunque in abbinamento con il protocollo auto 108 o 108 only, altrimenti meglio toglierla, si rischierebbero solo maggiori interferenze con altri apparecchi a 2.4 Ghz. La ragione per la quale è utilizzabile solo il canale "6" in tale modalità è che la larghezza di banda utilizzata dal protocollo Atheros proprietario è doppia rispetto a quella di un protocollo "g" semplice: per tale ragione, l'unico canale utilizzabile è quello a centro banda, in quanto li va praticamente a “toccare” tutti in un colpo solo.

Non ho nemmeno questa voce.

Qualcuno saprebbe mica dirmi perchè?

(versione del firmware: 1.02.14)

Stev-O
24-08-2008, 13:45
perchè è stata tolta da 2 anni a partire dal 1.02.04

garfield1
24-08-2008, 14:00
come si fà a riconoscere la v4 del dg834g se è inscatolato?
Sulla confezione non ci sono indicazioni della vers hw, ma nella foto della scatola si vedono le scritte sotto i led.
Basta questo particolare per capire che si tratta della v4?

Harry_Callahan
24-08-2008, 14:01
come si fà a riconoscere la v4 del dg834g se è inscatolato?
Sulla confezione non ci sono indicazioni della vers hw, ma nella foto della scatola si vedono le scritte sotto i led.
Basta questo particolare per capire che si tratta della v4?

sul thread del V4 viene spiegato

Harry_Callahan
24-08-2008, 14:02
Ad uso di tutti ho messo su diversi server il firmware 1.02.16 [beta] ricevuto da "Indipendent" direttamente dalla NetGear

cosa c'è di nuovo?

TheMonzOne
24-08-2008, 14:03
come si fà a riconoscere la v4 del dg834g se è inscatolato?
Sulla confezione non ci sono indicazioni della vers hw, ma nella foto della scatola si vedono le scritte sotto i led.
Basta questo particolare per capire che si tratta della v4?

3D sbagliato. Vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915).

Modifica: arr, harry ha sparato per primo.

Harry_Callahan
24-08-2008, 14:07
Modifica: arr, harry ha sparato per primo.

:asd:

il dito più veloce del west

TheMonzOne
24-08-2008, 14:10
:asd:

il dito più veloce del west

Io direi il più veloce del WEB :D :D :D :D :D

ale5c86
24-08-2008, 14:27
perchè è stata tolta da 2 anni a partire dal 1.02.04

Ah, ti ringrazio. :)
Ma anche la modalità "108only" è stata tolta?

FreeMan
24-08-2008, 15:21
Ad uso di tutti ho messo su diversi server il firmware 1.02.16 [beta] ricevuto da "Indipendent" direttamente dalla NetGear:



cmq invece di fare tutta sta caravagnata (termine onomatopeico autoconiato per l'occasione) bastava attendere che freeman lo buttasse sul mirror globale invece di spargere files in giro per la rete

infatti... uppato nel mirror globale

http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main

>bYeZ<

Stev-O
24-08-2008, 16:00
Ah, ti ringrazio. :)
Ma anche la modalità "108only" è stata tolta?

si'


cmq le differenze tra 14 e 16 sono marginali a vedersi

più un bug fix per le questioni aim messenger che altro


ah hanno messo anche nelle altre lingue il disabilita sip alg nelle impostazioni wan :fagiano:

mjordan
24-08-2008, 17:25
si'


cmq le differenze tra 14 e 16 sono marginali a vedersi

più un bug fix per le questioni aim messenger che altro


ah hanno messo anche nelle altre lingue il disabilita sip alg nelle impostazioni wan :fagiano:

Bhè non male, almeno sono utilizzabili :p
Meno male che il .14 doveva essere l'ultimo. Mi domando come faremo a capire quando questo router verrà abbandonato a se stesso...

Harry_Callahan
24-08-2008, 17:59
Mi domando come faremo a capire quando questo router verrà abbandonato a se stesso...

secondo me va risolto solo qualche problema del wireless e poi è a posto, possono anche fermarsi :)

trovo assurdo che l'unico modo per replicare il wireless con il GT e un DWL-2100(in modalità repeater) sia quello di utilizzare il firmware 1.01.32, con tutti gli altri non c'è verso

Stev-O
24-08-2008, 19:58
è l'ora di zelig ?

http://www.samigo.com/images/stories/giacobazzi1.jpg

supreme
24-08-2008, 20:08
Che mi sapete dire dell'utility RouterStats (http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm) che è stata creata apposta per i router Netgear "RouterStats is configured, ready-to-run, with versions 1, 2, 3 and 4 of the Netgear DG834, DG834G, DG834GT and DG834N"?

Stev-O
24-08-2008, 21:54
che è una novità ?

ce ne sono anche altre

Therinai
24-08-2008, 22:19
si'


cmq le differenze tra 14 e 16 sono marginali a vedersi

più un bug fix per le questioni aim messenger che altro


ah hanno messo anche nelle altre lingue il disabilita sip alg nelle impostazioni wan :fagiano:

ma mi è venuto un dubbio... meglio la modalità "auto 108" o "solo G"? FW dg team, Sui pc ho ricevitori da 108 mbps. In effetti potrei provare ma non ho voglia :fagiano: :fagiano: :fagiano:

FreeMan
24-08-2008, 22:46
auto 108 e solo g sono cmq 2 opzioni del tutto diverse.. e se hai client 108... :sofico:

>bYeZ<

Stev-O
24-08-2008, 23:04
se hai solo dei 108 metterei quella interferenze permettendo

Therinai
24-08-2008, 23:07
auto 108 e solo g sono cmq 2 opzioni del tutto diverse.. e se hai client 108... :sofico:

>bYeZ<

se hai solo dei 108 metterei quella interferenze permettendo

"Che domanda del caspio" direte voi giustamente :D Mi sembrava di aver capito che l'auto 108 potesse dare dei problemi, poi mi sono detto "i 108 mbps sempre g sono..." per questo è nato il dubbio.
Grazie per le risposte.

Paky
24-08-2008, 23:13
io invece la vedo così ..

lo usi il 108? no? beh non ha alcun senso tenere auto 108 , ti vincoli ad un canale e raccogli un casino di disturbi

Therinai
24-08-2008, 23:17
io invece la vedo così ..

lo usi il 108? no? beh non ha alcun senso tenere auto 108 , ti vincoli ad un canale e raccogli un casino di disturbi

Ok quindi se usi client da 108 mbps usi auto 108, altrimenti le altre modalità.
Ma allora perché nell'ultimo firmware hanno rimosso questa modalità?
Però ora mi è venuto un altro dubbio: io ho client da 108 mbps, vero, però spesso vanno a 54 per via della distanza col router... allora forse è meglio mettere il router in solo g? Boh, magari domani faccio delle prove.

FreeMan
24-08-2008, 23:53
"i 108 mbps sempre g sono..." per questo è nato il dubbio.


i 108 sono superg... il g è 54mbit .. il b 11

altro che dubbi :D

anche io ho tutto 108 ma alla fine uso solo g.. non c'era guadagno anzi.. ora è molto + stabile ecc.. io ho cmq una situazione un pò difficile che non fa molto testo ne standard.

cmq nessuno ti vieta di fare delle prove e vedere in quale modo va meglio come segnale e prestazioni.. ;)

>bYeZ<

Therinai
24-08-2008, 23:59
i 108 sono superg... il g è 54mbit .. il b 11

altro che dubbi :D

anche io ho tutto 108 ma alla fine uso solo g.. non c'era guadagno anzi.. ora è molto + stabile ecc.. io ho cmq una situazione un pò difficile che non fa molto testo ne standard.

cmq nessuno ti vieta di fare delle prove e vedere in quale modo va meglio come segnale e prestazioni.. ;)

>bYeZ<
si infatti, domani sera faccio delle prove. Sarà un anno che faccio prove e modifiche... con questo wifi ne sta venendo fuori una storia senza fine...

FreeMan
25-08-2008, 00:05
io ormai mi sono messo il cuore in pace.. aspetto che l'N diventi definitivo, prenda piede e poi vedo se cambiare router+client .. per ora così sto benissimo

aspettando l'N nel frattempo anche il powerline migliorerà ancora (è cmq già valido) scendendo di prezzo.. si vedrà :D devo dire che + che preoccupato sono molto fiducioso, i segnali sono ben auguranti :D

>bYeZ<

supreme
25-08-2008, 01:47
Su alcuni siti inglesi (http://bbs.adslguide.org.uk/showthreaded.php?Cat=&Board=beunlimited&Number=3392897&page=0&view=expanded&sb=5&o=0) si afferma che per le adsl1 il firmware UberGT sia il migliore, mentre per le adsl2 il DGTeam.
C'è qualcosa di vero?

mjordan
25-08-2008, 02:11
Su alcuni siti inglesi (http://bbs.adslguide.org.uk/showthreaded.php?Cat=&Board=beunlimited&Number=3392897&page=0&view=expanded&sb=5&o=0) si afferma che per le adsl1 il firmware UberGT sia il migliore, mentre per le adsl2 il DGTeam.
C'è qualcosa di vero?

Un po troppo soggetto alle condizioni personali, secondo me, per potersi permettere il lusso di generalizzare in quel modo...

luca1281
25-08-2008, 11:25
ciao volevo un consiglio per l'acquisto del netgear dg834gtit a 79 euro utilizzato con asl libero infostrada 4mbps, che forse passerà presto a tiscali 8mb!!! devo collegare 3 pc (a volte non utilizzati contemporaneamente): 1 portatile con wireless e due fissi (usb o ethernet)!!!
ho cercato di leggere in questo forum ma i post sono troppi e a volte per me incomprensibili nel linguaggio!!!
grazie a tutti in anticipo

Therinai
25-08-2008, 12:32
ciao volevo un consiglio per l'acquisto del netgear dg834gtit a 79 euro utilizzato con asl libero infostrada 4mbps, che forse passerà presto a tiscali 8mb!!! devo collegare 3 pc (a volte non utilizzati contemporaneamente): 1 portatile con wireless e due fissi (usb o ethernet)!!!
ho cercato di leggere in questo forum ma i post sono troppi e a volte per me incomprensibili nel linguaggio!!!
grazie a tutti in anticipo

Distanze che intendi coprire? Ostacoli rilevanti? L'834gt è un ottimo apparecchio, considerato il costo che ha (nuovo a 80€ è un buon prezzo, anche senza ricevitore usb). Però non ha l'usb, puoi collegarti via rete o in wifi.

luca1281
25-08-2008, 13:41
mi serve per una distanza di 25 metri!!! ma vorrei fare un acquisto anche per il futuro, come il wifi (si chiama così?)! inoltre vorrei un buon prodotto dal punto di vista dell'affidabiltà, compatibiltà con SO win xp professional Sp3 e che non dia problemi quando si utilizzano programmi p2p! esistono inoltre altri modelli della stessa fascia di pezzo?
grazie

Therinai
25-08-2008, 14:28
mi serve per una distanza di 25 metri!!! ma vorrei fare un acquisto anche per il futuro, come il wifi (si chiama così?)! inoltre vorrei un buon prodotto dal punto di vista dell'affidabiltà, compatibiltà con SO win xp professional Sp3 e che non dia problemi quando si utilizzano programmi p2p! esistono inoltre altri modelli della stessa fascia di pezzo?
grazie

Beh, per quanto riguarda il wifi 25 metri non sono pochi ma ri risolve con dei buoni ricevitori, al limite cambiando l'antenna.
Come ti ho detto l'834gt è un buon router, come anche gli altri della serie 834. Vanno benissimo per il p2p.
Buone alternative sono i lynksis.
Per quanto riguarda la compatibilità non farti problemi, i router non vanno "installati" ragion per cui vanno bene con qualsiasi s.o. ;)

supreme
25-08-2008, 18:14
ciao volevo un consiglio per l'acquisto del netgear dg834gtit a 79 euro utilizzato con asl libero infostrada 4mbps, che forse passerà presto a tiscali 8mb!!! devo collegare 3 pc (a volte non utilizzati contemporaneamente): 1 portatile con wireless e due fissi (usb o ethernet)!!!
ho cercato di leggere in questo forum ma i post sono troppi e a volte per me incomprensibili nel linguaggio!!!
grazie a tutti in anticipo
Per me il netgear dg834gtit ha il miglior rapporto qualità/prezzo,è fantastico come router,stabilissimo con linee disturbate e poi si avvale del miglior team di sviluppo firmware: DGTeam. Vai tranquillissimo... acquistalo!!!

luca1281
25-08-2008, 18:54
Acquistato pochi minuti fa!!! e già brutte sorprese. fatti tutti i collegamenti e ricontrollati provo con ad andare su Http//192.168.0.1 ma non mi accetta nome utente e password!!!!!! come faccio..........volevo una cosa semplice e veloce che nn mi dasse problemi senza perdere tempo! invece.....dov'è il problema
grazie a tutti per la pazienza.

random566
25-08-2008, 19:07
Acquistato pochi minuti fa!!! e già brutte sorprese. fatti tutti i collegamenti e ricontrollati provo con ad andare su Http//192.168.0.1 ma non mi accetta nome utente e password!!!!!! come faccio..........volevo una cosa semplice e veloce che nn mi dasse problemi senza perdere tempo! invece.....dov'è il problema
grazie a tutti per la pazienza.

se è nuovo, il nome utente è "admin" e la password "password" (tutto senza virgolette).
se l'hai acquistato usato qualcuno potrebbe avere sostituito la password, se non te l'ha comunicata l'unica soluzione è resettare il router ai parametri di default tenendo premuto l'apposito pulsante posto sul retro.
per fare ciò occorre un oggetto sottile che possa entrare nel foro previsto allo scopo

luca1281
25-08-2008, 19:10
grazie ho risolto così!!!devo mettere delle protezioni affinchè non mi rubino la banda? in che modo? grazie

littlemau
25-08-2008, 19:17
grazie ho risolto così!!!devo mettere delle protezioni affinchè non mi rubino la banda? in che modo? grazieVisto che sei "nuovo"...meglio se leggi ben bene il primo post del thread.

E' una fonte inesauribile di notizie sul router. Se poi ti restano dei dubbi..posta pure. ;)

luca1281
26-08-2008, 10:29
ciao per quanto riguarda la connesione wireless ho scelto la WPA-PSK ma il portatile non la rileva, come invece fa per il mio vicino di casa...è possibile che ci siano delle incompatiilità essendo il portatile vecchi di 3 anni?? grazie

Therinai
26-08-2008, 10:35
ciao per quanto riguarda la connesione wireless ho scelto la WPA-PSK ma il portatile non la rileva, come invece fa per il mio vicino di casa...è possibile che ci siano delle incompatiilità essendo il portatile vecchi di 3 anni?? grazie

Può essere che non supporti la wpa-psk. prova con wep

luca1281
26-08-2008, 10:50
ho provato anche con wep ma è lo stesso...devo aggiornare il firmware??inoltre ogni volta che riavvio il so si blocca sulla schermata iniziale di windows, poi devo resettare e finalmente riparte!!! prima questo problema non c'era.

Therinai
26-08-2008, 10:53
Che portatile è? Modello esatto. Se sai che scheda wifi monta dicci quella. mi è venuto in mente ora che ci sono delle schede stronze che potrebbero decidere di non rilevare alcune reti.
Cmq ti sei assicurato che la scheda sia abilitata e il pulsante del wifi su on vero?

luca1281
26-08-2008, 11:01
si certo!!! ora la rilevo su connessione reti senza fili, non avevo spuntato Consenti trasmissione del nome SSID! se provo a connettermi mi dice che la rete potrebbe non essere piu entro la distanza di rilevamento! router e portatile sono praticamente accanto!!
Acer aspire 1680, il modello della scheda nn saprei....

luca1281
26-08-2008, 11:29
ok risolto, portatile collegato...! mi rimane il poblema di windows sul pc fisso quando riavvio...
grazie

lo_straniero
26-08-2008, 11:59
ragazzi e da tanto che non vengo qui.

Ho un piccolo problemino....oggi appena mi sono connesso ....ho avviato emule,e ho notato che ho l'id basso e non riesce a fare il Il test della porta TCP ...scaricando un file tipo messenger mi andava veloce anche a 80 kb/s

da cosa è devuto secondo voi?:confused: dal router?

Stev-O
27-08-2008, 00:35
sarei di diversa opinione

Hack3rAttack
27-08-2008, 11:33
Ho un dubbio..

Ho libero 20 mb, e aggancio com eportante circa 16-17 mb.

Delle volte pingo maya 26 ms , mentre altre volte 35 ms.

Mentre ho fatto una prova collegnadomi tramit eun modem ethernet dlink e pingo sempre intorno ai 25-26.
COme mai collegnadomi col router c'è questa variazione di ping?:confused:

Ovviamente Netgear 834GT

TheMonzOne
27-08-2008, 13:10
E' già stato detto spesso che il chipset broadcom si porta dietro qualche ms di ping in più...

Hack3rAttack
27-08-2008, 13:28
E' già stato detto spesso che il chipset broadcom si porta dietro qualche ms di ping in più...

E vabbhè ma qualche ms.... = 10 ms?
E poi ripeto... delle volt el'ho visto pingare normale... quindi deve esserci qualche settaggio che tende a prendersi questi 10 ms.

L'ultimo fw che ho è quello DGTEAM.

m4dbra1n
27-08-2008, 17:26
Ciao a tutti,

dopo 1 balzo di corrente, ho appena ripristinato il mio GT.

Solo che girando ho trovato una beta del 1.02.16 e l'ho usato x il ripristino: potete dirmi come va? Meglio i DGTeam, che montavo anche io fino a poco prima del disastro sfiorato?

Antineutrino
27-08-2008, 18:26
Ciao ragazzi....
Ho questo favoloso Router da poco tempo e, avendo Alice 20 Mega ed essendo praticamente dentro alla centrale ma avendo purtroppo il profilo a 12 db, l'ho comprato apposta per la possibilità di poter variare il parametro di soglia del'SNR per poter agganciare il massimo della portante. In download non ho alcun problema con 22239 Kb/s di portante a 10db di SNR, ma in upload non aggancio più di 1033 Kb/s con un margine di SNR di 12,5 db contro un massimo di 1216 Kb/s. Volevo sapere quindi se potevo variare quindi qualche altro parametro per poter agganciare il massimo anche in upload...
Ho visto che esistono alcuni nuovi parametri per adslctl nei firmware più recenti come
[--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>]
A cosa servono?
Dove posso trovare la documentazione?

La possibilità di agire sull'SNR solo in downstream è un limite del chipset o è possibile una futura implementazione via software anche per l'upstream?

Ciao e grazie a tutti...

:)

lo_straniero
27-08-2008, 21:03
sarei di diversa opinione

dici?:confused:

peppecbr
27-08-2008, 21:50
ragazzi ho un problema con questo router , o meglio il mio notebook non lo può vedere :doh: vi spiego la situazione

ho un notebook toshiba collegato da almeno 5 mesi al router via cavo lan porta n.4

dopo un mese che non usavo vado per accenderlo e non mi si collega!!

devo dire che avevo uno switxh digicom 4 porte collegato al cavo lan che andava al netgear..

subito provo senza e non va!! poi collego l'altro notebook N.2 e va!! :muro:

convinto che fosse la scheda di rete del notebook N.1 partita lo porto in azienda e lo collego al pirellone sempre via cavo e funziona :eek: :muro:

lo riporto a casa lo collego al netgear a tutte e 4 le porte ma non fuzniona :eek: :cry: ma come diavolo può essere?

il led delle porte den netgear quando collego il notebook lampeggia ogni 2 secondi :muro:

sapete per caso dirmi cosa potrei fare?

Paky
27-08-2008, 23:08
disalimenta il router e riaccendilo
se non va resettalo col tasto

peppecbr
28-08-2008, 11:37
disalimenta il router e riaccendilo
se non va resettalo col tasto

azz ok però gli altri pc collegati sulle 3 porte rimanenti funzionano eseguo ugualmente il riavvio? del router o reset?

morischo
28-08-2008, 11:59
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??

demi@n
28-08-2008, 13:20
Scusate, volevo sapere se questo router ha l'impostazione multimode.

Io non l'ho trovata, ma il mio isp mi dice che, mentre loro dalla centrale hanno impostato un'adsl2, il mio router si comporta come un'adsl1, e che per farlo funzionare in 2 dovrei impostare il multimode, appunto.

CARVASIN
28-08-2008, 13:37
Scusate, volevo sapere se questo router ha l'impostazione multimode.

Io non l'ho trovata, ma il mio isp mi dice che, mentre loro dalla centrale hanno impostato un'adsl2, il mio router si comporta come un'adsl1, e che per farlo funzionare in 2 dovrei impostare il multimode, appunto.

Si che ce l'ha.

Non so se nel firmware originale sia presente sotto la stessa voce (io uso la mod dgteam), ma la trovi sotto Impostazioni avanzate adsl

Ciao!

EDIT: puoi anche fare cosi
Q: Vorrei modificare la modalità multimode relativa alla connessione adsl: come faccio ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale (o quali) tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo senza parametri).

demi@n
28-08-2008, 14:07
Si che ce l'ha.

Non so se nel firmware originale sia presente sotto la stessa voce (io uso la mod dgteam), ma la trovi sotto Impostazioni avanzate adsl

Ciao!



Ciao.
Scusa, ma dove le vedi le Impostazioni avanzate adsl nel Netgear 834?
Io non le trovo! :eek:

E che intendi per mod dgteam? Spiegami meglio, grazie. :)

ps: la versione del mio firmware è la 2.10.22

lo_straniero
28-08-2008, 14:07
ragazzi e da tanto che non vengo qui.

Ho un piccolo problemino....oggi appena mi sono connesso ....ho avviato emule,e ho notato che ho l'id basso e non riesce a fare il Il test della porta TCP ...scaricando un file tipo messenger mi andava veloce anche a 80 kb/s

da cosa è devuto secondo voi?:confused: dal router?

oggi accendo il pc e mi trovo l'id alto .....senza avere toccato niente e tornato apposto :rolleyes: :rolleyes: .....mah ....i misteri di win :rolleyes:

demi@n
28-08-2008, 14:14
@ CARVASIN: dimenticavo, non uso Telnet, anzi mi sembra di averlo addirittura disabilitato. E cmq che c'entra Telnet con il router? Io quel multimode dovrei impostarlo nel router.

CARVASIN
28-08-2008, 14:27
@ CARVASIN: dimenticavo, non uso Telnet, anzi mi sembra di averlo addirittura disabilitato. E cmq che c'entra Telnet con il router? Io quel multimode dovrei impostarlo nel router.

Credevo che i comandi via telnet fossero un' alternativa all'interfaccia grafica.

PS: ma il tuo è un G? Se si sei nel thread sbagliato. Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)

Ciao!

demi@n
28-08-2008, 14:37
No, il mio è un DG834 v2

Scusa, ma puoi rispondere anche al post precedente? Così magari capisco qualcosa di più.

E' forse colpa del firmware se io non ho Impostazioni Avanzate Adsl?

DarKilleR
28-08-2008, 14:39
DOMANDA:

Ma il nostro fantastico super mega favoloso router...supporta o potrà supportare il sistema IPv6...??? Naturalmente tramite un aggiornamento del firmware...

Se non erro il nostro router è basato su kernel linux 2.4...sarà possibile aggiornarlo alla versione 2.6 e quindi implementare il supporto all'IPv6 semplicemente aggiornando il firmware?

demi@n
28-08-2008, 14:42
@ CARVASIN: questo è il mio router:

http://kbserver.netgear.com/products/dg834v2.asp

littlemau
28-08-2008, 15:14
OT

demi@n saresti nel thread sbagliato in quanto qui si parla di questo: http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp

In ogni caso prima aggiornerei il firmware del tuo router se fossi in te:
(riporto più sotto un passo che ti può interessare del filelog dei firmware dalla pagina che hai linkato) e controllerei nel manuale per rintracciare il multimode:
Modifications and Bug Fixes

Version 3.01.25

1. The ADSL driver was updated to improve ADSL2+ performance, to improve power cutback operation, and to fix DSLAM interoperability issues.
2. The firewall was updated to resolve issues and improve performance.
3. Fixed a problem with UPnP which prevented certain applications from adding port mapping via UPnP.
4. Added New Zealand to Wireless Country Settings pulldown menu.
5. Fixed a problem where certain time zones were not restored from config file.
6. Fixed a problem where a Gateway to Gateway VPN tunnel would fail if DMZ used.
7. Fixed a problem where a LAN service could not be accessed via WAN IP.
8. Fixed a problem where "NETGEAR *Security Alert*" emails could be sent from the router when only Scheduled Emails have been configured and no "Send E-Mail alerts immediately" boxes were checked.
9. ADSL loss of sync events now recorded in log.


FINE OT

demi@n
28-08-2008, 15:19
Grazie littlemau, e scusate tutti se ho sbagliato thread.

Quindi anche tu ritieni che debba aggiornare il firmware alla versione 3.01.25.

Mmm... ne avevo il dubbio. Ho paura a farlo!! :cry:

ps: e comunque il thread per il mio router non c'è... almeno, io non l'ho trovato!

m4dbra1n
28-08-2008, 15:56
@ demi@n:

il thred esiste, eccome: eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489035) :read:

x l'upgrade del firmware puoi fare riferimento alle guide scritte anche nelle altre versioni del tuo stesso router, quelle successive alla tua, cioè la v3 e la v4, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915), utilizzando i firmware apposta per la tua versione chiaramente ;)

Non vorrei sbagliarmi, anche perchè io ho il GT, ma i firmware per il V2 come il tuo sono differenti da quelli x il V3 e V4, quindi occhio!

X l'aggiornamento è semplicissimo: scarichi il firmware aggiornato, entri nel router tramite browser, arrivi alla sezione Aggiornamento router e sfogli il tuo HD fino ad arrivare nella cartella dove hai precendemente scaricato il firmware. Poi pensa a tutto a lui e devi solo armarti di 1 pò di pazienza :D

Ciao!

PS: scusate l'OT...

demi@n
28-08-2008, 16:00
@ demi@n:
il thred esiste, eccome: eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489035) :read:


Scusatemi di nuovo e grazie cmq per le risposte.
E' che avendo letto DG834GIT ho pensato che non aveva nulla a che fare con il mio, che è senza GIT. Chiedo venia.

morischo
28-08-2008, 16:07
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??

nessun consiglio per me'??

Stev-O
28-08-2008, 17:31
OT


FINE OT

Grazie littlemau, e scusate tutti se ho sbagliato thread.

Quindi anche tu ritieni che debba aggiornare il firmware alla versione 3.01.25.

Mmm... ne avevo il dubbio. Ho paura a farlo!! :cry:

ps: e comunque il thread per il mio router non c'è... almeno, io non l'ho trovato!si ma almeno ditegli quello giusto da aggiornare...

il 25 tra l'altro è del 2005 ed è anche bacato forte: almeno dategli il .31...

Scusate, volevo sapere se questo router ha l'impostazione multimode.

Io non l'ho trovata, ma il mio isp mi dice che, mentre loro dalla centrale hanno impostato un'adsl2, il mio router si comporta come un'adsl1, e che per farlo funzionare in 2 dovrei impostare il multimode, appunto.di default aggancia tutte le modulazioni, quindi è multimode

Ciao ragazzi....
Ho questo favoloso Router da poco tempo e, avendo Alice 20 Mega ed essendo praticamente dentro alla centrale ma avendo purtroppo il profilo a 12 db, l'ho comprato apposta per la possibilità di poter variare il parametro di soglia del'SNR per poter agganciare il massimo della portante. In download non ho alcun problema con 22239 Kb/s di portante a 10db di SNR, ma in upload non aggancio più di 1033 Kb/s con un margine di SNR di 12,5 db contro un massimo di 1216 Kb/s. Volevo sapere quindi se potevo variare quindi qualche altro parametro per poter agganciare il massimo anche in upload...
Ho visto che esistono alcuni nuovi parametri per adslctl nei firmware più recenti come
[--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>]
A cosa servono?
Dove posso trovare la documentazione?ho provatoa cercare non ho trovato nulla su quei 3: anzi pare che qualcuno si sia fatto male ad usarli per cui...

La possibilità di agire sull'SNR solo in downstream è un limite del chipset o è possibile una futura implementazione via software anche per l'upstream?limite del chipset anche perchè difficilmente guadagneresti qualcosa riducendo i margini: la banda è asimmetrica

Snake156
28-08-2008, 18:00
ho due domande fresche fresche per voi:

1)è conosciuta qualche incompatibilità con determinati chip di determinate schede di rete?

2)questo router, con quali schede di rete/chip da il meglio di se?

FreeMan
28-08-2008, 18:33
non mi pare ci siano problemi.. vai cmq di chip noti, dlink e realtek e prob zero o prossimi allo zero :D cmq si parla di hw e la certezza MAI :O

>bYeZ<

Therinai
28-08-2008, 18:49
ho due domande fresche fresche per voi:

1)è conosciuta qualche incompatibilità con determinati chip di determinate schede di rete?

2)questo router, con quali schede di rete/chip da il meglio di se?

1)qualche caso di incompatibilità esiste, io ho avuto problemi col portatile di un amico con scheda intel (ma non ricordo il modello :muro: ) che non voleva saperne di collegarsi all'834gt :muro: Con altri due router nessun problema.

2)ottime le dlink, come schede wifi.

littlemau
28-08-2008, 19:45
EDIT

si ma almeno ditegli quello giusto da aggiornare...

il 25 tra l'altro è del 2005 ed è anche bacato forte: almeno dategli il .31...
Non sono un tuttologo e il mio vecchio DG834 V1 è da una vita che non ci bado...figuriamoci il V2...perciò concedimi il beneficio dell'ignoranza in merito alla qualità dei firmware. :O
Avevo consigliato il 25 perchè notavo che gli altri erano o per UK o per Germania e Austria (noto solo ora che il.32 è per outside UK and N.A. che penso stia per North America).

Meglio il .31 UK o il .32 Outsie U.K. and N. A. ?

di default aggancia tutte le modulazioni, quindi è multimode

Ecco...buono a sapersi (per demi@n). ;)

Stev-O
28-08-2008, 20:05
1)qualche caso di incompatibilità esiste, io ho avuto problemi col portatile di un amico con scheda intel (ma non ricordo il modello :muro: ) che non voleva saperne di collegarsi all'834gt :muro: Con altri due router nessun problema.

2)ottime le dlink, come schede wifi.si ma non facciamo del terrorismo
ho collegato svariate schede di rete da broadcom stesse a intel e altre ancora senza problemi

EDIT


Non sono un tuttologo e il mio vecchio DG834 V1 è da una vita che non ci bado...figuriamoci il V2...perciò concedimi il beneficio dell'ignoranza in merito alla qualità dei firmware. :O
Avevo consigliato il 25 perchè notavo che gli altri erano o per UK o per Germania e Austria (noto solo ora che il.32 è per outside UK and N.A. che penso stia per North America).

Meglio il .31 UK o il .32 Outsie U.K. and N. A. ?


Ecco...buono a sapersi (per demi@n). ;)

ma non eravamo ot ? :D

littlemau
28-08-2008, 20:27
Te ghé rason... :D

morischo
28-08-2008, 20:52
nessun consiglio per me'??


comincio a credere di essere l'unico con questo problema!:D

Therinai
28-08-2008, 20:53
si ma non facciamo del terrorismo
ho collegato svariate schede di rete da broadcom stesse a intel e altre ancora senza problemi

ma che terrorismo :sofico: HO rilevato una incompatibilità e la ho segnalata, peccato che non mi ricordo il modello della scheda. Il portatile era un acer. MA mi sembra di aver letto anche una discussione riguardo i problemi delle schede wifi di alcuni portatili, ora lo sto cercando ma non lo trovo.
Cmq casi estremamente limitati ;)

FreeMan
28-08-2008, 20:57
si ma non facciamo del terrorismo
ho collegato svariate schede di rete da broadcom stesse a intel e altre ancora senza problemi


anche a me la famigerata intel BG2200 non aveva dato prob..

come avevo scritto la certezza matematica MAI ma di norma non ci sono problemi.. sfighe a parte :asd:

>bYeZ<

Therinai
28-08-2008, 21:00
anche a me la famigerata intel BG2200 non aveva dato prob..

come avevo scritto la certezza matematica MAI ma di norma non ci sono problemi.. sfighe a parte :asd:

>bYeZ<

si poi magari è solo una questione di sfiga...

Snake156
28-08-2008, 21:08
non mi pare ci siano problemi.. vai cmq di chip noti, dlink e realtek e prob zero o prossimi allo zero :D cmq si parla di hw e la certezza MAI :O

>bYeZ<

1)qualche caso di incompatibilità esiste, io ho avuto problemi col portatile di un amico con scheda intel (ma non ricordo il modello :muro: ) che non voleva saperne di collegarsi all'834gt :muro: Con altri due router nessun problema.

2)ottime le dlink, come schede wifi.

si ma non facciamo del terrorismo
ho collegato svariate schede di rete da broadcom stesse a intel e altre ancora senza problemi



ma non eravamo ot ? :D

ma che terrorismo :sofico: HO rilevato una incompatibilità e la ho segnalata, peccato che non mi ricordo il modello della scheda. Il portatile era un acer. MA mi sembra di aver letto anche una discussione riguardo i problemi delle schede wifi di alcuni portatili, ora lo sto cercando ma non lo trovo.
Cmq casi estremamente limitati ;)

anche a me la famigerata intel BG2200 non aveva dato prob..

come avevo scritto la certezza matematica MAI ma di norma non ci sono problemi.. sfighe a parte :asd:

>bYeZ<

tutto chiaro.
sono in cerca di una nuova scheda perchè ho problemi con alice e le sto provando tutte visto che quelli del 187 non fanno un cacchio
grazie mille per le risposte.

FreeMan
28-08-2008, 21:15
bè i problemi li rilievi dal router.. dal router puoi fare ping e controlli vari.. difficile che sia la scheda di rete a dare prob in quel senso

>bYeZ<

Therinai
28-08-2008, 21:33
tutto chiaro.
sono in cerca di una nuova scheda perchè ho problemi con alice e le sto provando tutte visto che quelli del 187 non fanno un cacchio
grazie mille per le risposte.

non ho capito... esattamente qual è il tuo problema? Cosa c'entra alice e (brividi solo a pronunciarlo :sofico: l'ultima volta che li ho chiamati mi hanno spiegato ce per inviare fax da casa era un casino e dovevo usare il voip e modificare il mio contratto di alice :doh: vabbeh piccolo sfogo :D ) il 187?

Snake156
29-08-2008, 00:32
bè i problemi li rilievi dal router.. dal router puoi fare ping e controlli vari.. difficile che sia la scheda di rete a dare prob in quel senso

>bYeZ<

non ho capito... esattamente qual è il tuo problema? Cosa c'entra alice e (brividi solo a pronunciarlo :sofico: l'ultima volta che li ho chiamati mi hanno spiegato ce per inviare fax da casa era un casino e dovevo usare il voip e modificare il mio contratto di alice :doh: vabbeh piccolo sfogo :D ) il 187?

il mio problema è il seguente: continue cadute di connessione (decine in una singola ora) e a seguito della disconnessione il router non si riallinea più e non prende la portante se non dopo 30-40min

siccome sto da febbraio a segnalare questo problema, visto che loro non fanno nulla, sto provando a cambiare tutto ciò che riguarda la rete per vedere se cambia qualcosa...sempre aspettando che loro vadano in sta cacchio di centrale.

FreeMan
29-08-2008, 00:38
che la scheda di rete possa dare prob al router soprattutto come portante ecc lo escludo

>bYeZ<

Snake156
29-08-2008, 00:58
che la scheda di rete possa dare prob al router soprattutto come portante ecc lo escludo

>bYeZ<

ah ok, allora devo solo attendere che sti ....agiscano....non so più che fare per farli muovere e andare in centrale.per caso hai qualche consiglio?

TheMonzOne
29-08-2008, 01:01
Minaccia di cambiare operatore, digli che ti ha chiamato Tele2 e ci stai facendo un pensierino....:D :D :D :D
Ma hai provato a cambiare firmware al router? Scusami, magari lo hai detto ma me lo sono perso.

Anche per Morischo, che firmware monti? Provato a sostituirlo?

Snake156
29-08-2008, 11:57
mi sono fatto tutti i fw originali della netgear, anche un beta non ancora uscito.ora sono al dgteam.
mi sono fatto cambiare anche il router.

danny-36
29-08-2008, 12:28
scusate la domanda ma non sono stato in grado di trovare la risposta tra i millemila post, ma i due ruoter DG834GT e DG834PN si possono considerare uguali a livello di hardware e quindi firmware? cambia solo l'antenna?

random566
29-08-2008, 12:32
scusate la domanda ma non sono stato in grado di trovare la risposta tra i millemila post, ma i due ruoter DG834GT e DG834PN si possono considerare uguali a livello di hardware e quindi firmware? cambia solo l'antenna?

non sono uguali, nè a livello hardware e nemmeno come firmware.
magari hanno molte similitudini e forse qualche parte circuitale uguale.
in ogni caso i firmware sono diversi e non compatibili fra loro.

danny-36
29-08-2008, 12:35
ok grazie della tempestiva risposta, infatti ho visto sul supporto netgear che i firmware hanno versioni diverse.
mentre per quanto riguarda firmware alternativi all'originale si possono usare quelli indicati nella guida a pagina 1? mi sà di no vero?

random566
29-08-2008, 12:46
mentre per quanto riguarda firmware alternativi all'originale si possono usare quelli indicati nella guida a pagina 1? mi sà di no vero?

sì, tenendo presente che potenzialmente causano la perdita della garanzia.
anche quelli non ufficiali esistono sia nelle versioni per il GT che per il PN
è uscito proprio in questi giorni il nuovo firmware DGTeam basato sulla 1.02.16 per il DG834GT.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915
ovviamente non va bene per il PN.

danny-36
29-08-2008, 12:52
bè si certo la garanzia è il solito discorso!
comunque adesso prima aggiorno il firmware originale perchè ho un attenuazione segnale/rumore molto alta con alice 20mega e prima di chiamare un tecnico telecom voglio provare ad aggiornare il firmware.
grazie del link non l'avevo visto, ci sono troppe informazioni su questo forum purtroppo non sempre è facile reperirle anche se i moderatori fanno un ottimo lavoro.

random566
29-08-2008, 13:08
comunque adesso prima aggiorno il firmware originale perchè ho un attenuazione segnale/rumore molto alta con alice 20mega e prima di chiamare un tecnico telecom voglio provare ad aggiornare il firmware.


nel tuo caso i firmware alternativi potrebbero darti un valido aiuto poichè oltre ad avere l'ultimo driver per la parte modem adsl, permettono di variare facilmente il target del margine di rumore in modo da "spremere" il più possibile le prestazioni oppure, viceversa, di migliorare la stabilità a scapito delle massime prestazioni.
però tieni presente che la 20 mega è usufruibile pienamente solo per coloro che abitano nelle vicinanze della centrale.
già a 1 km di distanza è abbastanza difficile poter agganciare il massimo valore della portante.
sotto questo aspetto il firmware non può fare miracoli e probabilmente non li possono fare nemmeno i tecnici telecom

danny-36
29-08-2008, 14:56
grazie di questa utile informazioni proverò di sicuro.
un tecnico telecom qualche mese fà è venuto per fare un controllo della mia linea e come dici tu data la distanza abbiamo capito che più di 10 11 mega non posso navigare ed effettivamente a questa velocità ci sono andato, ma da qualche settimana appena connesso mi stà sui 6 7 mega ma dopo un pò mi va a 4 4,5 mega il che mi pare un pò troppo poco per pagare un abbonamento a 20 mega.
Ho aggiornato oggi il firmware originale del mio netgear DG834PN e appena rebootato mi si è connesso a 8 mega ma ho sempre una attenuazione linea di 48db e un margine rumore di 11,5 db in downstream, appena ho tempo scollego tutto l'impianto telefonico e ci collego il solo ruoter al doppino e se non cambia sarò costretto a chiedere l'intervento di un tecnico telecom per un problema della loro linea.

morischo
29-08-2008, 15:13
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??


dai ragazzi...consigli??

PanCar
29-08-2008, 18:46
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di questo router da piu di un anno.

Per ora nessun problema :tie: ma ultimamente sta capitando troppo spesso che la connessione si freeza dopo qualche minuto dall'apertura di emule o torrent. Sono costretto a staccare la spina e riattaccarla per continuare a navigare...

Può dipendere dal router o dal pc?

Grazie :help:

FreeMan
29-08-2008, 18:52
abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)

cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze

>bYeZ<

PanCar
29-08-2008, 19:22
abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)

cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze

>bYeZ<

Grazie per la risposta!
Avevo già letto da qualche parte di abbassare le connessioni P2P ... c'era un valore che consigliavano ma non è cambiato nulla....

Il problema è che la connessione si freeza anche quando non scarico niente o a velocità molto bassa :cry: :cry:

FreeMan
29-08-2008, 19:26
bè direi che allora devi postare un po' di dettagli sui valori di linea, fw usato ecc..

altrimenti non ti si può dire molto di +

>bYeZ<

PanCar
29-08-2008, 19:47
Questi i miei valori di linea:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 2.5 db
Margine rumore 25.5 db 31.0 db

Uso fw della Trend Micro e quello del router.

Comunque nessun problema con navigazione o altri programmi... solo problema di freeze con emule o torrent :muro: :muro:

FreeMan
29-08-2008, 19:55
fw?

cmq imho sovraccarichi la linea/router.. ricontrolla i settaggi

il router non ha prob con il p2p, garantito al limone

>bYeZ<

PanCar
29-08-2008, 20:00
fw?

cmq imho sovraccarichi la linea/router.. ricontrolla i settaggi

il router non ha prob con il p2p, garantito al limone

>bYeZ<

Fw V1.02.04.

Capita spesso di lasciare a scaricare un file a 3 Kb/s (con torrent o emule) e allontanarmi dal pc... quindi nessuna navigazione o altra attività in corso. Quando torno la connessione è andata.... c'è linea ma non si può navigare. "Purtroppo" non capita sempre e quindi non saprei proprio da cosa possa dipendere! :cry: :cry:

m4dbra1n
29-08-2008, 21:20
Fw V1.02.04.

Capita spesso di lasciare a scaricare un file a 3 Kb/s (con torrent o emule) e allontanarmi dal pc... quindi nessuna navigazione o altra attività in corso. Quando torno la connessione è andata.... c'è linea ma non si può navigare. "Purtroppo" non capita sempre e quindi non saprei proprio da cosa possa dipendere! :cry: :cry:

Prova a installare il nuovo 1.02.16 DGTeam, trovi 1 thread con i link x il download proprio qui sul forum ;)

Io mi trovo molto bene, tranne x il fatto che adesso la portante non me la prende mai a 7000 e rotti ma a valori 1 pò + bassini (6800/6900 circa), ma niente di che, l'utilizzo normale va + che bene.

Tra l'altro hanno inserito anche il supporto al WPA2

E come dice anche il nostro mod FreeMan, già che c 6 dai una ricontrollatina alle impostazioni del mulo e di bittorrent, magari ha impostato troppe connessioni x file o globali e il router collassa (questo + che altro x il mulo, bittorrent è 1 tantino diverso, ma c sono tantissime guide a riguardo)

Ciao!

Paky
29-08-2008, 21:27
tranne x il fatto che adesso la portante non me la prende mai a 7000 e rotti ma a valori 1 pò + bassini (6800/6900 circa)

tira di qualche punto lo slide dell'SNR a sinistra e dai pace ai tuoi occhi

FreeMan
29-08-2008, 21:29
(questo + che altro x il mulo, bittorrent è 1 tantino diverso, ma c sono tantissime guide a riguardo)


riguarda anche torrent.. fidati.. anzi, forse ancora di + visto che torrent macina parecchio di + di emule

>bYeZ<

m4dbra1n
29-08-2008, 21:31
tira di qualche punto lo slide dell'SNR a sinistra e dai pace ai tuoi occhi

Aevvo già pensato di fare delle prove e vedere se la connessione regge, ma grazie lo stesso ;)

m4dbra1n
29-08-2008, 22:25
Ri-posto 1 problema che sto avendo e che finora non sono riuscito a risolvere:

Ultimamente sto avendo dei problemi con il mio DG834GT e 1 AP Micronet SP918GL collegato con cavo di rete ad 1 fisso che uso x p2p

Sul router c'è il fw DGTeam 1.02.16, mentre sull'AP l'ultimo disponibile, il 2.0

Praticamente l'AP fa le bizze: cambio il suo IP e dopo aver rimesso il pc sulla stessa classe non mi ci fa entrare; se riesco ad accedere, imposto tutto quanto per la connessione col router ma cmq non mi fa navigare o fare altro...

La cosa bella è che se faccio la scansione delle reti dal pannello di controllo dell'AP trova la mia rete, il canale, l'SSID e la potenza, ma cmq non c'è connessione verso il router o internet stessa.

C'è da dire che ho XP Home sul PC a cui è collegato l'AP, e prima mi usciva affianco all'orologio una icona che indicava una connessione gateway che mi dava come velocità proprio la velocità dell'adsl, ossia 7 mega, proprio accanto all'icona della rete locale: ora non mi esce +, e infatti anche messenger mi da problema di gateway.

Solo che io ho impostato tutto manualmente, sia sull'AP che sul pc stesso, in modo da poter applicare le regole x torrent e emule: niente da fare, da quando non mi appare quella maledetta connessione gateway non va + nulla...

Che si sia guastato in qualche modo l'AP?

E' 1 problema che può dipendere dall'OS? Magari col Pro sta cosa non accade... boh :confused:

Help me please :cry:

FreeMan
29-08-2008, 23:34
sei OT

>bYeZ<

m4dbra1n
30-08-2008, 01:14
sei OT

>bYeZ<

Non sono poi tanto OT, visto che cmq riguarda 1 problema con questo router...

Avevo aperto anche 1 altro thread oltre a questo x 1 altro problema sempre col GT ma Harry mi ha detto che era una cosa da topic ufficiale, per cui eccomi qui.

Basta solo che vi decidete e mi dite dove postare :D

FreeMan
30-08-2008, 01:33
mi pare che in gioco ci siano un po' troppe cose e non il solo router.. mi pare eh :D

cmq è sempre crossposting se non hai segnalato per chiudere l'altro thread :D

>bYeZ<

Stev-O
30-08-2008, 01:50
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di questo router da piu di un anno.

Per ora nessun problema :tie: ma ultimamente sta capitando troppo spesso che la connessione si freeza dopo qualche minuto dall'apertura di emule o torrent. Sono costretto a staccare la spina e riattaccarla per continuare a navigare...

Può dipendere dal router o dal pc?

Grazie :help:

abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)

cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze

>bYeZ<oppure semplicemente sbaglia l'mtu, non disattiva la protezione portscan che sul 04 era ancora aggressivissima
NON aggiorna il firmware da 2 anni, satura la banda di upload con l'overhead e il resto.....

Non sono poi tanto OT, visto che cmq riguarda 1 problema con questo router...

guarda le gerarchie
un utente dice una cosa il moderatore un'altra: a chi dai ascolto per primo ?

sono solo problemi di configurazione della rete

FreeMan
30-08-2008, 02:04
cmq è sempre crossposting se non hai segnalato per chiudere l'altro thread :D


ho visto che hai segnalato e fatto chiudere ma al mod sbagliato, come successo anche nel tuo precedente thread.. è sbagliato, si segnala usando il tasto segnala e si lascia decidere al mod di sezione e non si cerca il mod "amico" e non di sezione.

;)

>bYeZ<

m4dbra1n
30-08-2008, 10:13
guarda le gerarchie
un utente dice una cosa il moderatore un'altra: a chi dai ascolto per primo ?

sono solo problemi di configurazione della rete

Sicuramente al mod, ma se mi consigliano di postare qua perchè relativo a questo router, ho pensato potesse sempre essere una cosa in + anche x altri utenti che potevano avere il medesimo problema avendo lo stesso router, ma si vede che ho sbagliato...

ho visto che hai segnalato e fatto chiudere ma al mod sbagliato, come successo anche nel tuo precedente thread.. è sbagliato, si segnala usando il tasto segnala e si lascia decidere al mod di sezione e non si cerca il mod "amico" e non di sezione.

;)

>bYeZ<

No, un attimo. Io non ho cercato il mod "amico", ma il giorno che li ho fatti chiudere online c'era solo lui, l'ho visto dalla lista degli utenti connessi. Sicuramente non volevo "scavalacare" il mod di sezione.

Detto questo se potete aiutarmi bene, altrimenti riapro un thread apposito

Snake156
30-08-2008, 10:20
oppure semplicemente sbaglia l'mtu, non disattiva la protezione portscan che sul 04 era ancora aggressivissima


il portscan è aggressivissimo anche nei fw dgteam?

Paky
30-08-2008, 10:23
no perchè è stato aggiunto nel manager l'SPI che ti permette di regolare la soglia di intervento

Snake156
30-08-2008, 11:19
ah ok.ma come faccio a controllala?
prima per curiosità ho disattivato il portscan e mi si è resettato il router.
tutte le impostazioni sono state cancellate ed anche i dati di accesso sono tornati ad essere admin e password (ho il fw V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743)
sono passato a tale fw qualche giorno fa e dopo l'aggiornamento, pur avendo riavviato il router, le impo erano rimaste e quindi non ho dovuto far nulla.
ora invece sono scomparse e, ripeto, ho solo disabilitato il portscan.
come mai è successo?a cosa è dovuto?

Paky
30-08-2008, 11:41
col .32 può capitare

morischo
30-08-2008, 13:42
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??

raga un parereee??

FreeMan
30-08-2008, 14:01
No, un attimo. Io non ho cercato il mod "amico", ma il giorno che li ho fatti chiudere online c'era solo lui, l'ho visto dalla lista degli utenti connessi. Sicuramente non volevo "scavalacare" il mod di sezione.


quella del mod "amico" è cosa che capita spesso quindi l'ho citata.. anche pescare dai mod connessi (o meglio visibili) è altra cosa da non fare.. si usa il tasto segnala che sta li apposta ;)

>bYeZ<

m4dbra1n
30-08-2008, 15:02
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??

raga un parereee??

Non t si connette in automatico l'adsl o il pc al router?

Provato ad aggiornare il firmware con uno + nuovo?

Magari hai la portante "ballerina", posta i valori che trovi nelle statistiche: SNR e attenuazione in down e up

quella del mod "amico" è cosa che capita spesso quindi l'ho citata.. anche pescare dai mod connessi (o meglio visibili) è altra cosa da non fare.. si usa il tasto segnala che sta li apposta ;)

>bYeZ<

Chiedo scusa se sono andato contro il regolamento, ma ho contattato il mod connesso solo x farli chiudere quanto prima, ecco tutto.

Vuol dire che ho imparato x le prossime volte :O

PanCar
30-08-2008, 16:01
oppure semplicemente sbaglia l'mtu, non disattiva la protezione portscan che sul 04 era ancora aggressivissima
NON aggiorna il firmware da 2 anni, satura la banda di upload con l'overhead e il resto.....


Ehm... in italiano cosa mi consiglieresti di fare? :stordita: :sofico: (a parte aggiornare il firmware che non vorrei fare visto che non ho nessun problema a parte quell'inconveniente e non vorrei crearne :D )

Scusa l'ignoranza :fagiano:

pegasolabs
30-08-2008, 16:19
Ri-posto 1 problema che sto avendo e che finora non sono riuscito a risolvere:

Ultimamente sto avendo dei problemi con il mio DG834GT e 1 AP Micronet SP918GL collegato con cavo di rete ad 1 fisso che uso x p2p

Sul router c'è il fw DGTeam 1.02.16, mentre sull'AP l'ultimo disponibile, il 2.0

Praticamente l'AP fa le bizze: cambio il suo IP e dopo aver rimesso il pc sulla stessa classe non mi ci fa entrare; se riesco ad accedere, imposto tutto quanto per la connessione col router ma cmq non mi fa navigare o fare altro...

La cosa bella è che se faccio la scansione delle reti dal pannello di controllo dell'AP trova la mia rete, il canale, l'SSID e la potenza, ma cmq non c'è connessione verso il router o internet stessa.

C'è da dire che ho XP Home sul PC a cui è collegato l'AP, e prima mi usciva affianco all'orologio una icona che indicava una connessione gateway che mi dava come velocità proprio la velocità dell'adsl, ossia 7 mega, proprio accanto all'icona della rete locale: ora non mi esce +, e infatti anche messenger mi da problema di gateway.

Solo che io ho impostato tutto manualmente, sia sull'AP che sul pc stesso, in modo da poter applicare le regole x torrent e emule: niente da fare, da quando non mi appare quella maledetta connessione gateway non va + nulla...

Che si sia guastato in qualche modo l'AP?

E' 1 problema che può dipendere dall'OS? Magari col Pro sta cosa non accade... boh :confused:

Help me please :cry:

Ho riaperto la discussione. Aggiorna la situazione sul tuo problema e continua di là (e la prossima volta segnala per la chiusura ;))
Ciao

m4dbra1n
30-08-2008, 16:22
Ho riaperto la discussione. Aggiorna la situazione sul tuo problema e continua di là (e la prossima volta segnala per la chiusura ;))
Ciao

Grazie 1000 e scusate ancora x l'errore :(

starscream
30-08-2008, 16:51
sono ormai in procinto di acquisto...avendo trovato il
dg834g it a 53 €
dg834gt it a 80 €

quale mi consigliate?!
uso, per chi ha letto , è condivisione di internet tra 2 pc, uno cablato e l'altro in wireless, e rete lan tra di loro, per scambiare dati e giocare in lan...

BodyKnight
30-08-2008, 18:16
Mi sono rotto le balle ad aggiornare i firmware di quello che passa la telecom. Ci sono controindicazioni per questo router con alice 20 Mb?

littlemau
30-08-2008, 18:18
No.

FreeMan
30-08-2008, 18:18
no

>bYeZ<

Paky
30-08-2008, 18:22
che sincronia :D

morischo
30-08-2008, 21:09
Non t si connette in automatico l'adsl o il pc al router?

Provato ad aggiornare il firmware con uno + nuovo?

Magari hai la portante "ballerina", posta i valori che trovi nelle statistiche: SNR e attenuazione in down e up


ecco i valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7999 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 27.5 db 14.6 db
Margine rumore 20.9 db 28.4 db

il problema è relativo alla connessione col router...il firmware è: 1.02.14!
spero possiate essermi d'aiuto

Stev-O
30-08-2008, 23:31
Sicuramente al mod, ma se mi consigliano di postare qua perchè relativo a questo router, ho pensato potesse sempre essere una cosa in + anche x altri utenti che potevano avere il medesimo problema avendo lo stesso router, ma si vede che ho sbagliato...



No, un attimo. Io non ho cercato il mod "amico", ma il giorno che li ho fatti chiudere online c'era solo lui, l'ho visto dalla lista degli utenti connessi. Sicuramente non volevo "scavalacare" il mod di sezione.

Detto questo se potete aiutarmi bene, altrimenti riapro un thread appositoquasi tutti i mod sono invisibili all'elenco
proprio per ragioni come queste, e osservando noto che il numero di questi è in continuo aumento :D :fagiano:

il portscan è aggressivissimo anche nei fw dgteam?ti morde :O

no perchè è stato aggiunto nel manager l'SPI che ti permette di regolare la soglia di interventotra l'altro negli ultimi l'hanno resa talmente "pallida" da renderla inefficace

ma cmq è l'overhead di upload: torrent è ancora più sperperante del mulo con i sockets, oltre che frammentarei pacchetti di default come il mulo

col .32 può capitare
puo' capitare con qualsiasi se lo imbanani e intasi la ram, se questa va a zero il router non sa più che pesci pigliare, non avendo una swap o un posto dove scrivere

infatti, concidenza, la prima a rimetterci è l'unica porzione di flash accessibile in scrittura: i settaggi :fagiano:

starscream
31-08-2008, 19:02
preso oggi...ma con alice businees non funziona...non mi riesce farlo funzionare....ho provato a mettere i parametri forniti, con l'IP statico, ma nada....

ks!
31-08-2008, 20:52
salve ragazzi, vorrei porvi una domanda: con questo router è possibile limitare l'utilizzo del p2p di un solo pc della rete, senza intaccare la velocità di connessione generale (navigazione internet e posta elettronica)?

Stev-O
31-08-2008, 22:41
gli chiudi tutte le porte tranne la 80 e senza upnp vedrai che fa fatica a combinare molto

Snake156
01-09-2008, 00:16
"lcp down" a cosa è dovuto?

morischo
01-09-2008, 00:31
ecco i valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7999 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 27.5 db 14.6 db
Margine rumore 20.9 db 28.4 db

il problema è relativo alla connessione col router...il firmware è: 1.02.14!
spero possiate essermi d'aiuto


i valori ve li ho postati...che mi dite??

FreeMan
01-09-2008, 00:32
google is your friend

http://www.google.it/search?hl=it&q=lcp+down&btnG=Cerca+con+Google&meta=

a me lo da quando di norma ci sono prob alla centrale o di linea.. spesso mi basta aspettare e si sistema da solo tempo qualche decina di min.. quando non lo fa chiamo il 187 e parte la segnalazione guasto

ah cmq se cerchi nella discussione come detto miliardi di volte e pure riportato nella guida, vedrai che è tema ampiamente trattato...

>bYeZ<

Snake156
01-09-2008, 07:57
grazie freeman.

PS

sicuro che ci sia anche nella guida?

Stev-O
01-09-2008, 08:58
cosa ?

di usare google ?

Snake156
01-09-2008, 12:03
cosa ?

di usare google ?

intervento del tutto fuori luogo...diciamo a ca..o di cane

freeman era stato gia abbastanza chiaro, non c'era bisogno di ridire la stessa cosa.

sembri que niubbi che postano per aumentare il numero dei post....da uno come te ci si aspetta altro

Stev-O
01-09-2008, 12:12
si ma siccome la guida l'ho scritta io e non freeman la cosa potrebbe anche suscitare il mio interesse

per il resto SARESTI ot quindi figurati con che ragioni fai il risentito

Joepesce
01-09-2008, 16:34
raga ma è possibile moddare a livello HW il router?

mod tipo slot SD, connettori GPIO per usarli per gli usi più disparati e roba simile...
non ho trovato nulla in giro a differenza di altri router che vengono praticamente vivisezionati

Stev-O
01-09-2008, 17:19
tu prova poi ci sai dire

Snake156
01-09-2008, 17:41
si ma siccome la guida l'ho scritta io e non freeman la cosa potrebbe anche suscitare il mio interesse

per il resto SARESTI ot quindi figurati con che ragioni fai il risentito

bhe allora avresti potuto dire "si cè nella guida oppure no non cè"

cmq non fa nulla....amici come prima :mano:

Joepesce
01-09-2008, 18:22
tu prova poi ci sai dire

lol

se l'avessi saputo fare senza guide c'avrei già provato :)


per ora ho moddato solo la fonera con la SD ;)

Paky
01-09-2008, 18:27
non credo si possa fare molto sul GT , pensa che non si è mai capito se ha da qualche parte una Jtag

Stev-O
01-09-2008, 20:57
è predisposto come quasi tutte le pcb

dopo va fatta

pegasolabs
01-09-2008, 21:11
cosa ?

di usare google ?

si ma siccome la guida l'ho scritta io e non freeman la cosa potrebbe anche suscitare il mio interesse

per il resto SARESTI ot quindi figurati con che ragioni fai il risentito

tu prova poi ci sai dire

Stev-O non è possibile continuare in questo modo.
Se si ha voglia di rispondere bene.
Se non si ha voglia di rispondere non lo si fa.

Quello che non devi fare è dare risposte che portano inevitabilmente a flame, a volte evitati solo dal buon senso dei tuoi interlocutori.

Il fatto di essere senza alcun dubbio una persona preparata e intelligente e il fatto di contribuire in maniera sostanziale ed essenziale a molti thread di questo forum non ti da però il diritto di ignorarne le regole. Non ti dà il diritto di poter continuare a farlo nonostante i molteplici e pazienti richiami che hai ricevuto.
Tu stesso qualche post fa hai parlato di gerarchie, ebbene queste valgono anche per te, non solo per gli altri.
Se non ti reputassi una persona intelligente penserei che non riesci a capire quello che ti è stato detto più volte, da me e di recente anche da FreeMan. Invece penso proprio che capisci perfettamente ma ignori quello che ti si dice.
Ebbene finora hai goduto fin troppo di richiami amichevoli.

A questo giro ti fai 3 giorni di sospensione.

Mi auguro ti siano utili a riflettere in modo una volta tanto autocritico.

fr4nc3sco
02-09-2008, 23:02
raga avrei bisogno di un aiuto ho un 843 gt col wifi da 108 e ho un portatile con wifi intel N e un altro pc con una sk d-link 108 solo che col portatile a pc spendo quindi in teoria unico è il portatile che accede al router quindi con la possibilita di agganciare a 108 e invece anche se li metto accanto nn aggancia ad oltre 54 come mai?

littlemau
03-09-2008, 00:30
raga avrei bisogno di un aiuto ho un 843 gt col wifi da 108 e ho un portatile con wifi intel N e un altro pc con una sk d-link 108 solo che col portatile a pc spendo quindi in teoria unico è il portatile che accede al router quindi con la possibilita di agganciare a 108 e invece anche se li metto accanto nn aggancia ad oltre 54 come mai?

Ma l'italiano e la punteggiatura sono optional?

Penso, comunque, di aver intuito che chiedi come mai il portatile che supporta wi-fi N e router non dialogano a 108.

Forse ti sfugge che il 108 del gt e il wi-fi N non sono "compatibili".

Ergo entrambi dialogano con il minimo sindacale: wi-fi g a 54.

manowar84
03-09-2008, 18:29
Ragazzi ieri sera all'improvviso si è spento il mio netgear 834gt e non si riaccende più....

Il router ha poco più di 2 anni, sempre trattato bene... di notte lo spegnevo sempre. Ieri sera di colpo si spegne e non si riaccende più. Ho provato a cambiare 2 alimentatori ma niente purtroppo.
Magari vi chiedo se l'ha già fatto a qualcuno.... potrebbe essere un problema di alimentazione? Posso tentare di aprirlo oppure perdo solo tempo?


grazie!

Paky
03-09-2008, 19:00
c'è poco da fare , se era un v3 si poteva controllare il fusibile autoripristinante , ma non è presente nel GT

ha passato i 2 anni quindi o lo vendi a pezzi o lo butti :(

manowar84
03-09-2008, 19:08
c'è poco da fare , se era un v3 si poteva controllare il fusibile autoripristinante , ma non è presente nel GT

ha passato i 2 anni quindi o lo vendi a pezzi o lo butti :(

lo temevo.... sigh.... :(

Plax86
03-09-2008, 19:46
c'è poco da fare , se era un v3 si poteva controllare il fusibile autoripristinante , ma non è presente nel GT

ha passato i 2 anni quindi o lo vendi a pezzi o lo butti :(
secondo te da cosa è stata causata la morte del router?non avendo il pulsante on/off potrebbe essere che la colpa sia proprio il "accenderlo,spegnerlo" ogni giorno?quindi un pilsante "on/off" avrebbe evitato tutto ciò?
invece qua una considerazione mia : con quello che costa due anni soli di durata mi sembrano decisamente pochi...

manowar84
03-09-2008, 19:53
secondo te da cosa è stata causata la morte del router?non avendo il pulsante on/off potrebbe essere che la colpa sia proprio il "accenderlo,spegnerlo" ogni giorno?quindi un pilsante "on/off" avrebbe evitato tutto ciò?
invece qua una considerazione mia : con quello che costa due anni soli di durata mi sembrano decisamente pochi...

non ho capito se il tuo intervento è ironico e se si non ne vedo il motivo.... si anche a me sembrano pochi 2 anni e non ho mai letto di tenerlo sempre acceso (come non ho mai letto il contrario quindi immaginavo fosse la stessa cosa visto che dopo una 20ina di ore di emule inizia a scapocciare e va riavviato). Il router pirelli che ho ora (quelo che ti da telecozz mai usato) per esempio ha il tasto on/off quindi....

In ogni caso il prossimo sicuramente lo lascierò sempre acceso :)

Paky
03-09-2008, 20:02
secondo te da cosa è stata causata la morte del router?

tante possono essere le cause
uno sbalzo di tensione
un componente difettoso
una scarsa ventilazione


non avendo il pulsante on/off potrebbe essere che la colpa sia proprio il "accenderlo,spegnerlo" ogni giorno?quindi un pilsante "on/off" avrebbe evitato tutto ciò?

io , dico di no
e spiego le motivazioni

un circuito elettronico subisce il suo maggior stress durante il transitorio di accensione

quindi è vero che spegnere l'apparecchiatura gli risparmia ore di funzionamento , ma è anche vero che nella sua vita viene sottoposto a tantissimi stress per transitorio , fase in cui è + facile che si verifichi il guasto

invece qua una considerazione mia : con quello che costa due anni soli di durata mi sembrano decisamente pochi...

beh mica tutti finiscono così , è un caso
uno dei miei ha 3 anni ed è vivo e vegeto , acceso 24 su 24
(certo domani posso trovarlo KO , questo nessuno può dircelo:asd: )

che dopo una 20ina di ore di emule inizia a scapocciare e va riavviato):mbe:

manowar84
03-09-2008, 20:08
:mbe:

vabbè è capitato qualche volta, mica tutti i gg e poi mica per forza devo scaricare roba illegale :D


Cmq ok mi pare di capire che spegnere e accendere non fa bene..... :(

Paky
03-09-2008, 20:10
diciamo che fa + bene al portafoglio (qualche euro all'anno eh, nulla+ ) ,e al discorso del risparmio energetico globale

manowar84
03-09-2008, 20:15
diciamo che fa + bene al portafoglio (qualche euro all'anno eh, nulla+ ) ,e al discorso del risparmio energetico globale

eh si, grazie per i consigli ;)

Plax86
03-09-2008, 21:14
non ho capito se il tuo intervento è ironico e se si non ne vedo il motivo....
io invece non vedo il motivo per cui debba ricevere questa accusa e non trovo una ragione per la quale avrei dovuto essere ironico :rolleyes:

Plax86
03-09-2008, 21:22
una scarsa ventilazione
però a sentire come scotta mi viene da pensare che una ventolina dentro potevano metterla...
adesso non saprei a che temperature arriva e ho letto nel primo post che è normale che scotti però boh...qualche perplessità me la crea comunque.
tra l'altro nel thread riguardo alle ventole "ilratman" ha detto di aver aperto il router e di averci montato una ventola :p

BodyKnight
03-09-2008, 21:23
Nessun problema con vista 64, nevvero?

manowar84
03-09-2008, 21:33
io invece non vedo il motivo per cui debba ricevere questa accusa e non trovo una ragione per la quale avrei dovuto essere ironico :rolleyes:

ah ok scusami, non volevo essere maleducato... mi avevi dato questa impressione (sbagliata evidentemente) e non ne vedevo il motivo tutto qui. Spero tutto chiarito :)

fr4nc3sco
03-09-2008, 21:40
Ma l'italiano e la punteggiatura sono optional?

Penso, comunque, di aver intuito che chiedi come mai il portatile che supporta wi-fi N e router non dialogano a 108.

Forse ti sfugge che il 108 del gt e il wi-fi N non sono "compatibili".

Ergo entrambi dialogano con il minimo sindacale: wi-fi g a 54.

heheh alle 23 ero 1 po cotto tnx intendevo proprio quello nn lo sapevo della non compatibilita ottima dritta tnx

Perkhon
04-09-2008, 10:05
Ciao, ho un problema. Ho alice 7 mega e il netgear del topic.
Un paio di mesi fa telecom ha fatto dei grossi lavori sulla linea in seguito a un guasto molto esteso e sono rimasto 3 settimane senza internet e linea telefonica. Al suo ripristino, pingo oltre i 500 in tutti i giochi dove prima andavo tranquillamente tra i 50 e i 90 (cod4, battlefield 2 per fare qualche esempio).
Ovviamente ho insistito fino alla nausea con la telecom, ma questi mi ripetono che da loro risulta tutto tornato alla normalità.
Al che, mi è sorto il dubbio che potrebbe essere un problema del router, magari ha subito qualche contraccolpo dal guasto alla linea e non si è più ripreso. Se così fosse, è normale che continui a funzionare e mi dia problemi di linea lenta? C'è qualche modo per verificare che sia tutto a posto o se ha problemi di malfunzionamento? Grazie.