PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Plax86
21-10-2007, 10:58
54 Mbps sono sufficienti per far andare un Pc che stà nella stanza affianco alla mia ? :stordita:
all'incirca saranno 12-15 metri in linea d'aria,ovviamente di mezzo c'è il muro :p

fild7
21-10-2007, 11:24
54 Mbps sono sufficienti per far andare un Pc che stà nella stanza affianco alla mia ? :stordita:
all'incirca saranno 12-15 metri in linea d'aria,ovviamente di mezzo c'è il muro :pavoja.. io ci faccio bene 2 piani

-vin-
21-10-2007, 11:31
c'e' qualcosa che tocca...

hai letto le faq ma con emule hai lasciato la protezione dos sebbene tu stesso dica di aver rilevato segnalazioni di "attacchi"

per il resto se hai letto la pagina regole del firewall avrai notato che su regole in uscita è scritto in fondo "consenti sempre", mentre su quelle in entrata "blocca sempre"
cio' significa che....:mbe:

sarà meglio perchè li è errato e qui è crossposting :asd:

cmq se non spieghi almeno in cosa consiste il "non farlo andare" temo ti si potrà dire ben poco:rolleyes:

sì, scusami. adesso cancello di là.

adesso cerco di spiegarmi bene partendo dall'inizio.

in pratica ho preso questo router dall'inghilterra ( e forse il problema può stare lì, visto che ci sono degli attacchi diversi?) e ho fatto il collegamento in questo modo:

il router è collegato attraverso cavo ethernet al computer, un portatile con vista 32bit, e poi ad un filtro che splitta tra telefono e modem con un normale doppino telefonico. qui c'è la prima cosa strana: l'attacco del modem ha 4 contatti, e anche il filo che c'era dentro la confezione ne ha 4.
poi dal filtro partono due fili: uno che lo collega al telefono, e un altro che lo collega alla linea telefonica. altre due cose che non so se ho fatto giuste: in pratica questo filtro ha un ingresso per il telefono diverso, più largo. io allora ho preso il piccolo filo che ho trovato nella scatola, che ha da una parte l'attacco normale, anche se con 4 contatti, e dall'altra la presa larga che sta perfettamente dentro all'attacco che dicevo. questo piccolo filo l'ho usato per collegarmi al telefono.

infine ho usato il normale doppino telefonico per collegare il filtro alla linea. siccome però ho una presa normale, quella con 3 buchi, ho attaccato un filtro ADSL di quelli forniti da alice, con scritto modem di lato e con il buchetto "giusto".

facendo tutto 'sto traffico non succede un bel niente. il computer si connette solo in locale.
tra l'altro ho pure contattato la telecom che mi ha fornito i dati, per metterli manualmente: DNS, POPe... eccetera.

dite che si tratta solo di un problema di cavi? o può essere che ci sia qualcos'altro. mi sembra che il collegamento che ho fatto abbia un senso, però boh...

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Fraben
21-10-2007, 11:36
hai letto le faq ma con emule hai lasciato la protezione dos sebbene tu stesso dica di aver rilevato segnalazioni di "attacchi"
Prego??

Ok le FAQ le posso avere lette male (e comunque ho già detto che di firewall me ne intendo poco,quindi ci sta che qualcosa della faq mi sia risultato poco chiaro).Non mi sembra di avere commesso un peccato mortale a chiedere...

morris.xxx
21-10-2007, 12:25
Più che perdita di portante mi sa tanto di freeze del router, visto che non accedi all'interfaccia web, ... Firmware? 1.02.04 scommetto..

sì il firmware è 1.02.04. cos'è il freeze del router? quando non riesco più a navigare, riesco ad accedere all'interfaccia del router con user e password, ma non riesco ad accedere ad alcune pagine come la pagina Stato del router/Stato connessione. come faccio a verificare se ho avuto perdite di portante?
cosa devo fare per risolvere il problema? considera che non sono molto esperto di router.
ciao e grazie.

littlemau
21-10-2007, 13:40
UHm.. "Freez" E' un modo gergale di dire che s'è bloccato (come "congelato"). Di solito quando si bloccava (anch'io col firmware 1.02.04) non riuscivo nemmeno ad accedere al login del router. Il mio consiglio è di provare a downgradare al firmware 1:01.32. Con quello al tempo ho risolto tutto.

@ Fraben: Stev-O in modo sbrigativo ti sta dicendo che i DOS sono la norma per chi utilizza emule (tanto che sempre nelle faq si fa presente che in questo caso è possibile disattivare tale protezione senza eccessivi rischi: io sinceramente l'ho mantenuto senza problemi, a parte il LOG intasato di DOS...ma non ho problemi con emule). Inoltre l'unica regola fondamentale per il firewall è quella già presente in testa al primo post del thread.

-vin-
21-10-2007, 13:50

in pratica ho preso questo router dall'inghilterra ( e forse il problema può stare lì, visto che ci sono degli attacchi diversi?) e ho fatto il collegamento in questo modo:

il router è collegato attraverso cavo ethernet al computer, un portatile con vista 32bit, e poi ad un filtro che splitta tra telefono e modem con un normale doppino telefonico. qui c'è la prima cosa strana: l'attacco del modem ha 4 contatti, e anche il filo che c'era dentro la confezione ne ha 4.
poi dal filtro partono due fili: uno che lo collega al telefono, e un altro che lo collega alla linea telefonica. altre due cose che non so se ho fatto giuste: in pratica questo filtro ha un ingresso per il telefono diverso, più largo. io allora ho preso il piccolo filo che ho trovato nella scatola, che ha da una parte l'attacco normale, anche se con 4 contatti, e dall'altra la presa larga che sta perfettamente dentro all'attacco che dicevo. questo piccolo filo l'ho usato per collegarmi al telefono.

infine ho usato il normale doppino telefonico per collegare il filtro alla linea. siccome però ho una presa normale, quella con 3 buchi, ho attaccato un filtro ADSL di quelli forniti da alice, con scritto modem di lato e con il buchetto "giusto".

facendo tutto 'sto traffico non succede un bel niente. il computer si connette solo in locale.
tra l'altro ho pure contattato la telecom che mi ha fornito i dati, per metterli manualmente: DNS, POPe... eccetera.

dite che si tratta solo di un problema di cavi? o può essere che ci sia qualcos'altro. mi sembra che il collegamento che ho fatto abbia un senso, però boh...

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

aggiornamento. ora ho connesso modem e computer tramite cavo ethernet, ho eliminato il filtro splitter e ho connesso il modem direttamente router alla linea telefonica tramite doppino, usando la presa a 3 spuntoni con il jack per l'attacco del doppino. e funziona.
e ora come faccio a far andare tutto in wireless?

(ho anche un altro computer portatile...)

fred647
21-10-2007, 14:16
piccolo ot, la 2mega di alice diventa 7mega....forse:D
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=239456

mistiria
21-10-2007, 15:00
Ciao ragazzi, buona Domenica...

Ho un problemino con la connessione wireless sul note, va a singhiozzo.

Il router è il DG834GT, la scheda sul note è una Intel Wireless WiFi Link 4965AGN.

Ho provato ad installare il programma Netstumber, come letto all'inizio della guida, ed il risultato è una colonna verde molto alta ma frastagliata. :confused:

Ho provato a reinstallare i driver della scheda, ad usare il programma di windows e quello in dotazione con il notebook (Intel Pro/set wireless), entrambi mi danno come qualità del segnale eccellente, però ogni tanto cade....
Il forno a microonde è spento, anzi staccato, ho un cordless, ma ho provato staccando anche quello.... :doh:

E non ho ancora provato a cambiare stanza, mi sono solo alzata dalla scrivania e seduta sul divano (2 mt dal router)? :eek:

Suggerimenti su come potrei risolvere il problema?

Grazie

morris.xxx
21-10-2007, 15:14
UHm.. "Freez" E' un modo gergale di dire che s'è bloccato (come "congelato"). Di solito quando si bloccava (anch'io col firmware 1.02.04) non riuscivo nemmeno ad accedere al login del router. Il mio consiglio è di provare a downgradare al firmware 1:01.32. Con quello al tempo ho risolto tutto.
.

ciao, sul sito netgear l'ultimo firmware è il 1.02.09, potrebbe risolvere il mio problema?
poi c'è l' 1.01.28 ma non il 1.01.32, quale metto?
cambiando il firmware invalido la garanzia?
non mi hai detto come fare a verificare se ho avuto perdite di portante e quante ne ho avute.
ciao

Lamarunica
21-10-2007, 15:53
ciao, sul sito netgear l'ultimo firmware è il 1.02.09, potrebbe risolvere il mio problema?
non mi hai detto come fare a verificare se ho avuto perdite di portante e quante ne ho avute.
ciao

per i vari firmware basta che vai in prima pagina (ah questa sconosciuta prima pagina :doh: )
metti gli 1.01.32 che sono i migliori.

Ciao ragazzi, buona Domenica...

Ho un problemino con la connessione wireless sul note, va a singhiozzo.

Il router è il DG834GT, la scheda sul note è una Intel Wireless WiFi Link 4965AGN.

Ho provato ad installare il programma Netstumber, come letto all'inizio della guida, ed il risultato è una colonna verde molto alta ma frastagliata. :confused:

Ho provato a reinstallare i driver della scheda, ad usare il programma di windows e quello in dotazione con il notebook (Intel Pro/set wireless), entrambi mi danno come qualità del segnale eccellente, però ogni tanto cade....
Il forno a microonde è spento, anzi staccato, ho un cordless, ma ho provato staccando anche quello.... :doh:

E non ho ancora provato a cambiare stanza, mi sono solo alzata dalla scrivania e seduta sul divano (2 mt dal router)? :eek:

Suggerimenti su come potrei risolvere il problema?

Grazie

che versione del firmware hai?
comunque cordless e microonde non interferiscono a meno che non siano in linea d'aria tra il router e il dispositivo ricevente (portatile, PC, ecc ecc) e anche in quel caso l'interferenza spesso non e' cosi pesante.

mistiria
21-10-2007, 16:07
che versione del firmware hai?

la versione è V1.02.04

Lamarunica
21-10-2007, 16:08
la versione è V1.02.04

hai provato la 1.01.32? come firmware?

mistiria
21-10-2007, 16:29
hai provato la 1.01.32? come firmware?

No, perchè ho un pò paura di non riuscire a far funzionare più nulla e invalidare la garanzia visto che sul sito non c'è, però ho visto che è uscita la vers. 1.02.09.

Però ho letto che la versione che mi consigli, è la più usata dagli utenti di questo forum possessori di questo router..... e poi se me lo dici tu.... ;)

Ci provo e speriamo bene :sperem:

Grazie

Ps. ma qule dei 2, questo (http://www.box.net/shared/66x5anneq4) oppure questo (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)?

Lamarunica
21-10-2007, 16:35
No, perchè ho un pò paura di non riuscire a far funzionare più nulla e invalidare la garanzia visto che sul sito non c'è, però ho visto che è uscita la vers. 1.02.09.

Però ho letto che la versione che mi consigli, è la più usata dagli utenti di questo forum possessori di questo router..... e poi se me lo dici tu.... ;)

Ci provo e speriamo bene :sperem:

Ah, grazie

non invalidi nulla tranquilla :)
e funziona tutto, se malauguratamente (ma non mi e' mai successo nulla) dovesse accadere qualcosa che non fa funzionare tutto c'e' un modo per recuperare e' scritto in prima pagina.
Comunque l'aggiornamento del firmware fallo ovviamente via LAN e non via wi-fi.

mistiria
21-10-2007, 16:37
non invalidi nulla tranquilla :)
e funziona tutto, se malauguratamente (ma non mi e' mai successo nulla) dovesse accadere qualcosa che non fa funzionare tutto c'e' un modo per recuperare e' scritto in prima pagina.
Comunque l'aggiornamento del firmware fallo ovviamente via LAN e non via wi-fi.

Scusa, ho modificato il msg mentre tu mi rispondevi, da quale sito devo scaricare la versione che mi hai consigliato? Proprio in prima pagina ho trovato 2 link diversi.

juninho85
21-10-2007, 16:51
una volta montato il DGteam tramite la sezione "aggiornamento router"si resettano nome utente e password?è necessaria modificare qualche impostazione(oltre a ovviamente DNS,multiplazione,nome utente e psw adsl ecc ecc...) prima di poter riutilizzare connessione lan e adsl correttamente?

Lamarunica
21-10-2007, 16:56
Scusa, ho modificato il msg mentre tu mi rispondevi, da quale sito devo scaricare la versione che mi hai consigliato? Proprio in prima pagina ho trovato 2 link diversi.
http://www.box.net/public/jd7phsexbz#1:4136701

ecco il link da cui scaricare, ci sono tutte le versioni che vuoi anche l'ubergt non ufficiale.
per essere sicura scaricati anche il tool per recuperare il router in caso andasse male (ma sinceramente seguendo questo forum mi e' capitato di leggere di 1 sola volta che e' andata male l'installazione.
una volta montato il DGteam tramite la sezione "aggiornamento router"si resettano nome utente e password?è necessaria modificare qualche impostazione(oltre a ovviamente DNS,multiplazione,nome utente e psw adsl ecc ecc...) prima di poter riutilizzare connessione lan e adsl correttamente?

no mantiene ogni impostazione che avevi prima.

juninho85
21-10-2007, 16:57
no mantiene ogni impostazione che avevi prima.
ottimo,mi hai convinto :)

mistiria
21-10-2007, 17:01
http://www.box.net/public/jd7phsexbz#1:4136701

ecco il link da cui scaricare, ci sono tutte le versioni che vuoi anche l'ubergt non ufficiale.
per essere sicura scaricati anche il tool per recuperare il router in caso andasse male (ma sinceramente seguendo questo forum mi e' capitato di leggere di 1 sola volta che e' andata male l'installazione.

Ok grazie 1000

Lamarunica
21-10-2007, 17:09
ottimo,mi hai convinto :)

Ok grazie 1000

risposta cumulativa :D
(sono pigro :cool: )

di nulla :)

juninho85
21-10-2007, 17:30
fatto,è andato tutto a buon fine :)
avete qualche trick utile attivabile da consigliarmi?

mistiria
21-10-2007, 17:58
risposta cumulativa :D
(sono pigro :cool: )

di nulla :)

Fatto tutto senza problemi, e per ora la connessione non è ancora caduta. Mi farò un giro x casa....

Intanto, giusto x curiosità, xchè nel programma stumbler, il mio SID appare una volta correttamente e parecchie volte con dei caratteri strani alla fine?

Ciao

FreeMan
21-10-2007, 18:41

link diversi a file diversi.. leggi bene ;)

>bYeZ<

Lamarunica
21-10-2007, 18:43
Fatto tutto senza problemi, e per ora la connessione non è ancora caduta. Mi farò un giro x casa....

Intanto, giusto x curiosità, xchè nel programma stumbler, il mio SID appare una volta correttamente e parecchie volte con dei caratteri strani alla fine?

Ciao

che tipo di caratteri?

nausicaa_
21-10-2007, 21:09
salve a tutti..vecchi e nuovi ..io scrivevo in qsta discussione taaaanto tempo fà (talmente tnto che ora i miei messaggi son tra qlli cancellati :) )
ho infatti il netgear (il gt) da un paio d'anni: un paio d'anni di felicità e tranquillità
fino ad oggi..

la faccio breve:

oggi ho formattato il pc, vado per ricollegare il router ma..
NON MI FA ACCEDERE AL WIZARD!
qndo scrivo l'indirizzo qllo "http://192.168.0.1" non accade nulla!

ho provato anche con il link alternativo riportato in prima pagina ma.. nn va ugualmente.

ho provato anche a resettarlo (col pulsantino dietro) ma ..niente lo stesso!
rimane acesa la spia del wi-fi (prima di tnto in tnto ci collegavo un portatile) anche dopo il reset ..è normale?

aiutatemi vi scongiuro! nn so + che fare!
ora son connessa col mio stravecchio modem tin.it ma.. devo risolvere il problema del router..

aiuto?! =°)

Stev-O
21-10-2007, 21:33

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!stacca tutto e prova senza

Prego??

Ok le FAQ le posso avere lette male (e comunque ho già detto che di firewall me ne intendo poco,quindi ci sta che qualcosa della faq mi sia risultato poco chiaro).Non mi sembra di avere commesso un peccato mortale a chiedere...no infatti, cmq sarebbe meglio disattivarla

sì il firmware è 1.02.04. cos'è il freeze del router? quando non riesco più a navigare, riesco ad accedere all'interfaccia del router con user e password, ma non riesco ad accedere ad alcune pagine come la pagina Stato del router/Stato connessione. come faccio a verificare se ho avuto perdite di portante?
cosa devo fare per risolvere il problema? considera che non sono molto esperto di router.
ciao e grazie.il 04 non conta le disconnessioni, lo p9 si (retrain reason da linea di comando o dmt)

@ Fraben: Stev-O in modo sbrigativo ti sta dicendo che i DOS sono la norma per chi utilizza emule (tanto che sempre nelle faq si fa presente che in questo caso è possibile disattivare tale protezione senza eccessivi rischi: io sinceramente l'ho mantenuto senza problemi, a parte il LOG intasato di DOS...ma non ho problemi con emule). Inoltre l'unica regola fondamentale per il firewall è quella già presente in testa al primo post del thread.
altrimenti cambiando firmware, la protezione dos si puo' usare senza effetti collaterali (dato che si puo' tarare la sensibilità), ma è un'altra storia...
ciaonon c'e' il 32... l'unico che va bene tra l'altro...:rolleyes:

salve a tutti..vecchi e nuovi ..io scrivevo in qsta discussione taaaanto tempo fà (talmente tnto che ora i miei messaggi son tra qlli cancellati :) )
ho infatti il netgear (il gt) da un paio d'anni: un paio d'anni di felicità e tranquillità
fino ad oggi..

la faccio breve:

oggi ho formattato il pc, vado per ricollegare il router ma..
NON MI FA ACCEDERE AL WIZARD!
qndo scrivo l'indirizzo qllo "http://192.168.0.1" non accade nulla!

ho provato anche con il link alternativo riportato in prima pagina ma.. nn va ugualmente.

ho provato anche a resettarlo (col pulsantino dietro) ma ..niente lo stesso!
rimane acesa la spia del wi-fi (prima di tnto in tnto ci collegavo un portatile) anche dopo il reset ..è normale?

aiutatemi vi scongiuro! nn so + che fare!
ora son connessa col mio stravecchio modem tin.it ma.. devo risolvere il problema del router..

aiuto?! =°)si' ricordiamo....:rolleyes: :sofico:
a parte il wizard ???

cmq i 70 che yesterday hanno scaricato il firmware di cui sotto in signa, aggiornino: c'e' stato un piccolo update (piccolo ma significativo)

nausicaa_
21-10-2007, 21:40
forse nn mi son spiegata bene:

non mi accede al wizard e non mi si connette.
nn funziona nulla di nulla..

riesco a spiegarmi? =°
mi aiuti?

Stev-O
21-10-2007, 21:44
che bello... (anzi no...:D )

allora i casi sono 2:
o il router è andato
oppure bisogna recuperarlo dall'utility di ripristino (primo post)

-vin-
21-10-2007, 21:56
stacca tutto e prova senza

grazie, ha funzionato!:fagiano:

DIDDLEKRI
21-10-2007, 22:01
Salve a tutti io ho un problemino a volte capita che con la nuova linea (tuttoincluso 20mb) di infostrada lascio il mio router attivo ovvero : DG834GT con fw 1.2.09 penso l'ultimo e questo a volte mi risulta non connesso dopo alcune ore o dopo 1 giorno o 2 giorni ed io per far riandeare internet devo staccare l'alimentazione e riattivarla, come se il router collassasse.. non sò cosa può essere?

Ecco la mia situazione cosa ne pensate?

http://img99.imageshack.us/img99/6619/senzatitolo2eb1.jpg (http://imageshack.us)

http://img156.imageshack.us/img156/9439/senzatitolo3qp2.jpg (http://imageshack.us)

ragazzi allora dopo due giorni si è freezato di nuovo .. ora ho letto di mettere il fw 1.0.32 è vero? posso fare il downgrade del fw visto che avevo l'ultimo? grazie a tutti :read:

nausicaa_
21-10-2007, 22:03
che bello... (anzi no...:D )

allora i casi sono 2:
o il router è andato
oppure bisogna recuperarlo dall'utility di ripristino (primo post)

davvero? oddio nooo..

ammesso che l'utility funzioni..

Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.

come faccio a sapere qual'è il firmware da ripristinare se nn so qual' era qllo installato???

Cliccando su Next nella prima finestra comparirà una lista dei vostri devices di rete: selezionate quello a cui è connesso il router e cliccate su Next.

cosa s'intende esattamente per "devices di rete" e ..come faccio a sapere qual'è qllo collegato al router?

selezionatela e andate ancora avanti. Comparirà una schermata che riporta delle informazioni riguardo al vostro router: verificate che siano corrette e passate avanti.

come lo verifico? che info compaiono?

:help:

Stev-O
21-10-2007, 22:17
ragazzi allora dopo due giorni si è freezato di nuovo .. ora ho letto di mettere il fw 1.0.32 è vero? posso fare il downgrade del fw visto che avevo l'ultimo? grazie a tutti :read:

si' puoi

cmq è facile che freezi con quel margine

Stev-O
21-10-2007, 22:20
davvero? oddio nooo..

ammesso che l'utility funzioni..non è detto ma di solito si'
a me funziona su 2 pc su 3 e il quarto non ho provato

come faccio a sapere qual'è il firmware da ripristinare se nn so qual' era qllo installato???
non ha importanza: basta che ne metti uno che funzioni...

cosa s'intende esattamente per "devices di rete" e ..come faccio a sapere qual'è qllo collegato al router?
devi selezionare la scheda di rete
l'altro numeor che ti compare è uno solo: impossibile sbagliare

come lo verifico? che info compaiono?

:help:

compare l'info delle schede di rete installate (di solito lan adapter ecc)

matteoworld
21-10-2007, 22:35
Stavo leggendo questa discussione
Test Firmware (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11009711&postcount=4161)
+) del tutto simile come pannello all'ultimo ufficiale 1.01.28 (compare l'atheros ext range e 108 only nel wifi)
e non ho capito bene se porta benefici a 54mbps...
Attualmente ho l'ultima versione di FW.. ma veramente è una cosa che non ti passa più!!!
E poi stavo vedendo tra i fw mod.. qual'è quello che da più Velocità in Wireless?
Non ho problemi di aggangiamento (2mbps ALICE) e con valodi DB ottimi..
Ma la connessione wireless è praticamente inutilizzabile!!! (se non per la comune navigazione) ho comprato la 108 xkè volevo trasferire una bella mole di dati in wireless...

Stev-O
21-10-2007, 22:41
allora sicuramente non l'ultimo :D :muro:

matteoworld
21-10-2007, 22:44
allora sicuramente non l'ultimo :D :muro:
si questo lo avevo capito... per quello ho chiesto quale mi conviene mettere...
per non fare altri errori..
tu stev-O quale mi consigli? il fw mod dteam?

DIDDLEKRI
21-10-2007, 23:01
ragazzi metto la 1.01.32 originale cioè dov'è scritto RECCOMANDATO oppure metto uno di quelli modificati? se si quale mi consigliate? cioè di quale team? grazie :)

matteoworld
21-10-2007, 23:52
Vabbè al momento metto questo..
DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0741

Lamarunica
22-10-2007, 08:09

e' ottimo :)

@Stev: stanotte niente freeze del router, mi sa che e' stato un caso quello di ierinotte :)

mistiria
22-10-2007, 09:01
che tipo di caratteri?

Cancelletto, Quadratini neri, numeri.....

Lamarunica
22-10-2007, 09:10
Cancelletto, Quadratini neri, numeri.....

ah... uhm... no mi spiace non lo so il perche, hai guardato nell'help se c'e' una spiegazione?

comunque hai controllato sempre con netstumbler che nelle vicinanze non ci sia un'altra wireless sullo stesso canale di trasmissione?
perche se c'e' sarebbe molto meglio cambiare il canale di trasmissione della tua wireless e metterlo a 3 o piu canali di distanza (ad esempio se c'e' una wireless sul 6 metti la tua sul 9 o sul 3 o di piu)

mistiria
22-10-2007, 09:21
ah... uhm... no mi spiace non lo so il perche, hai guardato nell'help se c'e' una spiegazione?

comunque hai controllato sempre con netstumbler che nelle vicinanze non ci sia un'altra wireless sullo stesso canale di trasmissione?
perche se c'e' sarebbe molto meglio cambiare il canale di trasmissione della tua wireless e metterlo a 3 o piu canali di distanza (ad esempio se c'e' una wireless sul 6 metti la tua sul 9 o sul 3 o di piu)

Comunque era giusto una curiosità perchè il segnale da quando ho installato il nuovo firmware non l'ho mai perso.

Ora non sono a casa, però se non ricordo male, c'erano nell'etere, segnali anche di altri wireless, ma non ricordo se sullo stesso canale.

Approfitto invece per porre un'altra questione: vorrei abilitare il desktop remoto sul PC di casa, ma per fare questo oltre ad impostare le regole del firewall (tipo emule) sul router, devo anche abilitare la gestione remota del router? E, comunque, quale indirizzo devo mettere nella cella che mi chiede da quale indirizzo accettare la connessione? Quello IP Statico da cui cerco di connettermi? E se cerco di connettermi da un indirizzo dinamico?

E poi, visto che ho una classica ADSL flat casalinga (senza IP Statico) come faccio a sapere a quale indirizzo connettermi quando sono fuori casa x diversi giorni?

Grazie

Lamarunica
22-10-2007, 09:39
Comunque era giusto una curiosità perchè il segnale da quando ho installato il nuovo firmware non l'ho mai perso.

Ora non sono a casa, però se non ricordo male, c'erano nell'etere, segnali anche di altri wireless, ma non ricordo se sullo stesso canale.

Approfitto invece per porre un'altra questione: vorrei abilitare il desktop remoto sul PC di casa, ma per fare questo oltre ad impostare le regole del firewall (tipo emule) sul router, devo anche abilitare la gestione remota del router? E, comunque, quale indirizzo devo mettere nella cella che mi chiede da quale indirizzo accettare la connessione? Quello IP Statico da cui cerco di connettermi? E se cerco di connettermi da un indirizzo dinamico?

E poi, visto che ho una classica ADSL flat casalinga (senza IP Statico) come faccio a sapere a quale indirizzo connettermi quando sono fuori casa x diversi giorni?

Grazie

per questo devi attendere Stev o qualcun altro piu esperto, purtroppo non avendolo mai fatto non vorrei dirti castronerie.

mistiria
22-10-2007, 09:59
per questo devi attendere Stev o qualcun altro piu esperto, purtroppo non avendolo mai fatto non vorrei dirti castronerie.

Grazie, aspetterò. ;)

Ciao

Stev-O
22-10-2007, 11:55

Grazieno l'accesso remoto nel pannello riguarda il router solo ovviamente

tra le dgteam io raccomando quello su base 32 perche "è 32"
per il resto, praticamente stesso codice, stesso mare

differenze "intrinseche" le trovate nel post di supporto

mistiria
22-10-2007, 13:16
no l'accesso remoto nel pannello riguarda il router solo ovviamente

tra le dgteam io raccomando quello su base 32 perche "è 32"
per il resto, praticamente stesso codice, stesso mare

differenze "intrinseche" le trovate nel post di supporto

Io ho scaricato la vers. 1.01.32 raccomandatami da Laramunica e non ho avuto nessun problema.

littlemau
22-10-2007, 13:21
Veramente è raccomandata da Stev-O :asd:...(vedi FAQ) ;)

molde
22-10-2007, 14:28
ho letto il post
ma non ho trovato come risolvere il mio problema.
HO un fisso e un portatile.
configurati come dhcp i pc vanno su internet tutto perfetto..
pingo il router tutto ok
Peccato che non riesco a pingare i due pc ne uno ne l'altro
non riesco a sharare le cartelle...ecc
ho buttato giù i firewall dei due pc ma nulla.
di default non avendo mai avuto questo router ha qualche blocco?
mi pare se interpreto bene di no.. però non so come fare..
qualche idea?

grazie

Luca

Lamarunica
22-10-2007, 16:22
Veramente è raccomandata da Stev-O :asd:...(vedi FAQ) ;)

si lo so ma a lei gliel'ho raccomandato io perche non ne sapeva l'esistenza.
pignolone che non sei altro :D

nausicaa_
22-10-2007, 17:13
quant'è bello il mio netgear! :D
ieri sembrava spacciato e morto ..oggi senza che facessi praticamente nulla è risorto!
ora và!

mi manca solo da ricostituire la mia piccola rete casalinga ..e so già che saran dolori.. =°P

MysticalGhost
22-10-2007, 17:15
io uso l'ultimo firmware il 09 e libero flat 4 MB.....lo uso in wireless e devo dire che mi funziona molto meglio dello 04,prima mi cadeva sempre il wifi,connessioni disconnessioni,anche a pieno segnale....ora mi funziona da dio!!!
Dal mio punto di vista....installatelo!!!!

shura
22-10-2007, 18:21

Grazie

se vuoi accedere da un pc che si trova all'interno della LAN non c'è bisogno di configurare porte
entri nei wizard di windows e in 3 minuti hai un desktop remoto funzionante

diverso è il discorso se vuoi accedere dall'esterno
devi innanzitutto configurarti un servizio con dyndns, poi lo imposti nell'apposita sezione all'interno del router

devi aprire le porte che usa desktop remoto (non le ricordo xchè non le uso ma in giro trovi un sacco di info) sull'ip del pc da controllare

cmq se vuoi un consiglio installa un server/client VNC sono molto più semplici e performanti..il desktop remoto di windows è limitato

io uso REALVNC e posso connettermi al pc muletto anche da browser tramite java
se decidi di fare il passaggio ti posso dare info più approfondite :P

marcotrani
22-10-2007, 18:50
Ok, come consiglio di steve-o mi sono letto tutte le faq e cercato quanto più materiale possibile sul forum in merito ai miei problemi, ma purtroppo ho paura di essere una zappa ed i problemi rimangono.

1mo problema: wake on lan da internet su pc rete locale. Mi sembra di avere capito che la funzione non fosse supportata dal firmware originale (1.02.09) dunque ho aggiornato il fw con la 1.02.09 di DGTEAM, che mi funziona per tutto a quanto pare tranne il WOL :(.

Apro la schermata di configurazione wol, inserisco il mac address della macchina che vorrei accendere da internet, ho provato sia nel formato
0050fc8c... che nel formato 00-50-fc-8c che 0050FC8C... che 00-50-FC-8C...
che 00:50:FC:8C:0F:20
ma appena dò invio dal pannello di controllo http:// mi dice "impossibile caricare la pagina" come se il router non restituisse nessuna info al mio comando, come browser uso Explorer 7 senza nessun tipo di blocco e protezione; con Firefox non restituisce nemmeno la schermata di mancato caricamento pagina.
Commetto qualche errore o dovrei provare a caricare il firmware 1.02.09 UberGt che ho visto implementare anch'esso tale funzione?

2ndo problema: Configurazione del router per uso di ULTRA VNC, qui son sicuro di essere una pippa io (letto i post riguardanti gestione remota, vnc, dg834 ma non sono ancora certo dei passi da fare) e non maledicetemi se vi chiedo due semplici dritte per configurare la raggiungibilità di un pc tramite il router.
Mi son letto di tutto di più sul vs forum ma ho un pò di confusione, innanzitutto UpNp è attivo, il servizio Nat è attivo, rispondi a ping sulla porta WAN internet è attivo ma dall'esterno non mi connetto al pc relativo.
La porta TCP 5900 è aperta, anzi ho in fase di test aperto TUTTE le porte in direzione dell'indirizzo LAN (dalla pagina "regole del firewall" avendo prima creato il servizio sulla porta 5900 TCP) della macchina col VNC Client. Il client VNC in rete funziona ok, anche prima quando avevo modem funzionava ok, quindi penso sia qualche instradamento da fare col router/firewall
(gestione remota http sulla porta 8080 invece è ok)

Vi prego di aiutarmi, davvero non capisco dove sbaglio e sopprattutto non capisco come, se io mi collego dall'esterno con Client VNC, inserendo solo ip pubblico del router e lasciando la porta standard lui sappia quale pc della rete andare a prendere (ok io ho aperto la 5900 tcp solo verso un ip, ma se l'avessi aperta su un'altro pc della rete, quale sceglierebbe il Client?)

So che possono essere domande per voi banali, ma dopo ore di lettura e di prove la testa mi va insieme, grazie a chiunque mi metta un pò di luce in questi due problemi.

marco

marcotrani
22-10-2007, 19:24
2ndo problema: Configurazione del router per uso di ULTRA VNC, qui son sicuro di essere una pippa io (letto i post riguardanti gestione remota, vnc, dg834 ma non sono ancora certo dei passi da fare) e non maledicetemi se vi chiedo due semplici dritte per configurare la raggiungibilità di un pc tramite il router.
Mi son letto di tutto di più sul vs forum ma ho un pò di confusione, innanzitutto UpNp è attivo, il servizio Nat è attivo, rispondi a ping sulla porta WAN internet è attivo ma dall'esterno non mi connetto al pc relativo.
La porta TCP 5900 è aperta, anzi ho in fase di test aperto TUTTE le porte in direzione dell'indirizzo LAN (dalla pagina "regole del firewall" avendo prima creato il servizio sulla porta 5900 TCP) della macchina col VNC Client. Il client VNC in rete funziona ok, anche prima quando avevo modem funzionava ok, quindi penso sia qualche instradamento da fare col router/firewall
(gestione remota http sulla porta 8080 invece è ok)

marco

Ok finalmente ci sono riuscito SOLO per quanto riguarda la connessione remota con VNC (il problema WOL rimane :( ), ma non ho tolto la domanda dal post perchè mi farebbe cmq piacere un pò di chiarezza su cosa va effettivamente attivato e cosa no.
Nat ON - UpNp ON - Ping su WAN da Internet ON

Se lascio solo la regola TCP 5900/su ip lan server ---> NON FUNZIONA
Se lascio aperte TUTTE le porte/su ip lan server ----> FUNZIONA

:muro:

ps... mi viene invece un dubbio atroce per quanto riguarda la pagina WOL del pannello di gestione http dell'ultimo fw DGTEAM, non è che è quella pagina di per sè il tool per accendere il pc su lan e per accenderlo da internet basta accedere alla pagina http/wol del router inserendo il mac address relativo e dare invio? purtroppo non ho possibilità ora di verificarlo via remota...

mistiria
22-10-2007, 21:39
Prima ancora di provare la con la configurazione da remoto, mi accorgo solo ora che, usando la sk wireless, non riesco più a connettermi alla rete lan interna.

Che cosa ho sbagliato? Cosa devo configurare sul nuovo firmware che non ho fatto? Con il firmware originale funzionava da sè e non mi pare di aver letto nienete nel nuovo che possa servire per questo.

Le condivisioni e gli accessi sono corretti, perchè se attacco il note al cavo ethernet tutto funziona.

Help

matteoworld
22-10-2007, 21:51
Allora ho messo il FW e sono soddisfatto sotto molti aspetti (a partire dall'integrazione del NO-IP) e a finire con il link diretto a questo topic...
ASUS WL120G con Zero Config
Però non mi soddisfa il wireless... la % massima raggiunta di lavoro (con la mia ASUS WL120G a 54mbps ad una distanza di 20 cm dal router..) è del SOLO 5 %!!!! Come è possibile?

ASUS WL120G con Sua utility (No Zero Config)
http://img81.imageshack.us/img81/3766/wlanvelocitywg120qo9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=wlanvelocitywg120qo9.jpg)

E poi invece con la WG111T con sua Utility
http://img86.imageshack.us/img86/949/wlanvelocityid0.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=wlanvelocityid0.jpg)

E' Possibile che non va a 108mbps manco se sta ad una distanza così vicina?

mistiria
22-10-2007, 22:56
diverso è il discorso se vuoi accedere dall'esterno
devi innanzitutto configurarti un servizio con dyndns, poi lo imposti nell'apposita sezione all'interno del router

devi aprire le porte che usa desktop remoto (non le ricordo xchè non le uso ma in giro trovi un sacco di info) sull'ip del pc da controllare

Appunto ci ho provato, ma non mi fuzniona nulla :confused:

a parte che come dicevo nel post precedente non vedo nemmeno più la rete locale.... :eek:

Tornando alla connessione dall'esterno... ho creato un account su dyndns.org, solo l'account, non il dominio perchè non ci riesco....
ho inserito nel router la porta ed ho configurato la regola del firewall consentendo l'accesso a tutti (tra l'altro non vorrei, ma non ho capito come evitarlo), ho settato il dns dinamico sul route, ho abilitato il desktop remoto sul pc a cui volevo connettermi, ma quando ci provo niente....
Dove sbaglio? :muro:

mistiria
22-10-2007, 23:00
E' Possibile che non va a 108mbps manco se sta ad una distanza così vicina?

La scheda è Atheros compatibile? Altrimenti niente 108, ma solo 54.... ci sono cascata anch'io :O

matteoworld
22-10-2007, 23:03
Beh.. la WG111T è quella fornitomi dalla NetGear nel pacchetto Router + Wireless USB... quindi penso proprio di si!!!!

mistiria
22-10-2007, 23:07
Beh.. la WG111T è quella fornitomi dalla NetGear nel pacchetto Router + Wireless USB... quindi penso proprio di si!!!!

Ah bhè, allora.... non sò esserti d'aiuto... sono una novelllina anch'io :(

PS Hai provato a settare Auto 108 0 108 only, pare che funzionino solo così...

Stev-O
23-10-2007, 07:52
Ok, come consiglio di steve-o mi sono letto tutte le faq e cercato quanto più materiale possibile sul forum in merito ai miei problemi, ma purtroppo ho paura di essere una zappa ed i problemi rimangono.

1mo problema: wake on lan da internet su pc rete locale. Mi sembra di avere capito che la funzione non fosse supportata dal firmware originale (1.02.09) dunque ho aggiornato il fw con la 1.02.09 di DGTEAM, che mi funziona per tutto a quanto pare tranne il WOL :(.

Apro la schermata di configurazione wol, inserisco il mac address della macchina che vorrei accendere da internet, ho provato sia nel formato
ma appena dò invio dal pannello di controllo http:// mi dice "impossibile caricare la pagina" come se il router non restituisse nessuna info al mio comando, come browser uso Explorer 7 senza nessun tipo di blocco e protezione; con Firefox non restituisce nemmeno la schermata di mancato caricamento pagina.
Commetto qualche errore o dovrei provare a caricare il firmware 1.02.09 UberGt che ho visto implementare anch'esso tale funzione?'naggia oh...:D
hai usato tutti i formati meno quello buono, cioè quello con i due punti :D
00:01:..

che tra l'altro c'e' scritto anche di fianco...

littlemau
23-10-2007, 08:32
'naggia oh...:D

:mbe:

PS: siccome sono interessato al WOL...vorrei capire anch'io dove sbaglia. ;)

SUPER_OT_ON
si lo so ma a lei gliel'ho raccomandato io perche non ne sapeva l'esistenza.
pignolone che non sei altro :D

Si...è indubbio...ma il fatto che facesse notare proprio a Stev-O che avesse adottato il firmware .32 "raccomandato" da te....beh...mi son fatto due risate. :fagiano: Bisogna apprezzare il lato "giocoso" della vita ogni tanto. :p
SUPER_OT_OFF

marcotrani
23-10-2007, 08:42
'naggia oh...:D

che tra l'altro c'e' scritto anche di fianco...

no no l'avevo usato il formato giusto è l'ultimo indicato, ma non capivo che non fosse un forward al pc di rete dall'esterno (per permettere a siti tipo dslreports.com di accedere con i magic packet al pc da accendere), invece di per se un tool da usare una volta loggati da remoto all'interno dell'interfaccia http del router :D ; ora tutto ok e complimenti per il firmware

Ancora però non ho capito bene, anche se mi funziona vnc, quali sono i settaggi precisi per configurare il router... forse ho aperto anche qualcosa in più :mbe:

misentofortunato
23-10-2007, 09:21
Scusate ragazzi mi spiegate il motivoper cui non posso usare il Dg834g con Fastweb?

Lamarunica
23-10-2007, 09:33
Si...è indubbio...ma il fatto che facesse notare proprio a Stev-O che avesse adottato il firmware .32 "raccomandato" da te....beh...mi son fatto due risate. :fagiano: Bisogna apprezzare il lato "giocoso" della vita ogni tanto. :p
SUPER_OT_OFF

ah non avevo notato che lo faceva notare a Stev :D

kuabba82
23-10-2007, 11:20
Salve ragazzi, oggi è il mio compleanno ed ho avuto regalato questo magnifico router. L'installazione è stata velocissima e facilissima, e sono riuscito anche a configurare la mia ps3 e la psp per andare online.

Volevo però alcune delucidazioni:
Al pc connesso alla porta 1 del router non ho un ip fisso, e vorrei restare così.
Quindi sul router il dhcp è attivo.
Alla ps3 però ho impostato un ip fisso per inserirlo nella dmz del router, e così facendo vado perfettamente in rete.
Quello che volevo sapere è se devo inserire l'ip della ps3 anche nella prenotazione ip.

E poi una domanda sulla sicurezza.
Per adesso non ho impostato nè wpa nè wep, perchè volevo inserire il mac filtering per permettere la connessione al router solo ai dispositivi che autorizzo io.
Ma nella impostazioni di sicurezza non c'è, c'è solo la casella di sopra, quella che se ho capito bene serve a permettere l'accesso alla pagina di impostazioni del router anche al pc il cui mac viene inserito in quella lista, ma per fare ciò che dico io come si fa?

Altra cosa: mi consigliate di tenere i registri attivi o di disattivare tutte le notifiche?

francy72
23-10-2007, 14:37
qualcuno mi da una mano a configurare mobile emule ? in wifi non riesco a farlo andare mi fallisce tutti i test... funziona su porta 80 volendo posso anche cambiare porta ...
qualcuno mi dice qualche regola da impostare nel firewall?

mistiria
23-10-2007, 19:13
Prima ancora di provare la con la configurazione da remoto, mi accorgo solo ora che, usando la sk wireless, non riesco più a connettermi alla rete lan interna.

Che cosa ho sbagliato? Cosa devo configurare sul nuovo firmware che non ho fatto? Con il firmware originale funzionava da sè e non mi pare di aver letto nienete nel nuovo che possa servire per questo.

Le condivisioni e gli accessi sono corretti, perchè se attacco il note al cavo ethernet tutto funziona.

Help

Scusate se mi ripropongo, nessuno ha un'idea? :confused:

littlemau
23-10-2007, 19:39
Mi sembra di capire che navighi tranquillamente ma non "vedi" i PC collegati alla LAN, giusto? Hai provato a pingare qualche indirizzo? Il router lo vedi (l'interfaccia web)? Hai firewall nei PC della LAN? Il'IP del notebook è stato modificato?

mistiria
23-10-2007, 19:55
Mi sembra di capire che navighi tranquillamente ma non "vedi" i PC collegati alla LAN, giusto? Hai provato a pingare qualche indirizzo? Il router lo vedi (l'interfaccia web)? Hai firewall nei PC della LAN? Il'IP del notebook è stato modificato?

Si, perfetto!
Allora con il Ping mi rispondono sia il note che il desktop.
L'interfaccia web del router la vedo da tutti i pc in tutte le modalità (desktop solo lan, note in lan e wireless).
Firewall: quelli di XP standard (non li ho toccati su entrambi i PC) e quelli del router per bloccare gli accessi a tutte le porte (solo il desktop è abilitato per emule e winmx).
Il Note ha 2 indirizzi IP, uno per la scheda wireless ed uno per quella di rete.

Grazie x l'interessamento

Stev-O
23-10-2007, 20:23
no no l'avevo usato il formato giusto è l'ultimo indicato, ma non capivo che non fosse un forward al pc di rete dall'esterno (per permettere a siti tipo dslreports.com di accedere con i magic packet al pc da accendere), invece di per se un tool da usare una volta loggati da remoto all'interno dell'interfaccia http del router :D ; ora tutto ok e complimenti per il firmware

Ancora però non ho capito bene, anche se mi funziona vnc, quali sono i settaggi precisi per configurare il router... forse ho aperto anche qualcosa in più :mbe:

aho... ma nsomma....

mi sono messo qui a debuggare il wol per cercare di capire e non capivo...:muro: :muro: :muro: :D

il wol lavora una volta dentro il router: non c'e' possibilità, per una questione di kernel sviluppato cosi', di inviare broadcast da rete pubblica a privata

meglio cosi' cmq...;)

il fatto è che il controllo sul mac address sulla pagina lo fa un java script originale netgear e probabilmente per lui è lo stesso i due punti o altra roba

quindi, METTETE i 2 punti tra un blocco e l'altro, come indicato a fianco sulla destra e LEGGETE sulla destra...:D :D

morris.xxx
23-10-2007, 20:51
ciao a tutti, ho messo il firmware 1.01.32 e sembra che il router non freezi.
mi potete dire come faccio a vedere se ho avuto cadute di portante e quante ne ho avute?
come mai con la Wg111T che ho trovato nella confezione non riesco a connettermi a 108mb?
ciao e grazie

Stev-O
23-10-2007, 20:55
dipende dal tipo di cadute...

se è una caduta che non rinegozia l'ip (cioè un caso di potenza sulla linea o di tensione) mantieni lo stesso ip e in pratica non te ne accorgi

il 09 invece conta il numero di retrain (si legge il retrain reason: da linea di comando)

se 0 nessuno ecc

francy72
23-10-2007, 21:06
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 1603618 1670130 0 24803 67586 04:53:44
LAN 10M/100M 1680335 1613365 0 64442 24664 05:18:39
WLAN 11M/54M 1655 305 0 17 3 04:47:04

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 17.0 db
Margine rumore 21.4 db 22.0 db

raga ho messo l ultimo firmware queste sono le statistiche secondo voi potrei reggere la 7 mega? grazie

è una buona linea?

Stev-O
23-10-2007, 21:07
si'

morris.xxx
23-10-2007, 21:20
dipende dal tipo di cadute...

se è una caduta che non rinegozia l'ip (cioè un caso di potenza sulla linea o di tensione) mantieni lo stesso ip e in pratica non te ne accorgi

il 09 invece conta il numero di retrain (si legge il retrain reason: da linea di comando)

se 0 nessuno ecc

ciao, l'ip non lo rinegozia, ma ho bisogno di capire quante cadute ho per contattare l'assistenza dell'adsl, come faccio a capirlo se non sto navigando?

Stev-O
23-10-2007, 21:30
guarda il margine di rumore...
le cade significa che si abbasa troppo di colpo e non c'e' driver che tenga...

gli si dice quello all'assistenza: il margine di rumore della linea ha dei crolli

morris.xxx
23-10-2007, 21:41
guarda il margine di rumore...
le cade significa che si abbasa troppo di colpo e non c'e' driver che tenga...

gli si dice quello all'assistenza: il margine di rumore della linea ha dei crolli

ok,ma volevo anche dirgli quanti crolli aveva. in effetti ho un margine basso 6 db, e un'attenuazione alta 49 db, la portante è di 4063 kbps.

GSS2
23-10-2007, 21:42
una qualche idea sul come risolvere il problema msn codice errore 80072745 ?

l'altro giorno mi è comparso e con l'upnp attivo ho risolto, ora di nuovo quel codice errore...devo aprire qualche porta? sapete dirmi come fare?
saluti.

Stev-O
23-10-2007, 21:42
mica sei obbligato a contarle...

ToO_SeXy
23-10-2007, 21:53
scusate la domanda idiota...

come si chiama il connettore per antenna del DG834GT?? per caso R-TNC??

voglio cambiare antenna con una a maggior guadagno ma non riesco a capire quali vadano bene.... :\

[UPDATE]

Trovato :)

confrontando le foto sono arrivato alla conclusione che é un R-SMA

djgusmy85
23-10-2007, 22:39
confrontando le foto sono arrivato alla conclusione che é un R-SMA
Confermo, Reverse SMA, R-SMA, RSMA, RP-SMA, RPSMA che dir si voglia...

littlemau
24-10-2007, 00:29
Si, perfetto!
Allora con il Ping mi rispondono sia il note che il desktop.
Ma il ping lo fai tra "desktop e note" e viceversa, vero?
L'interfaccia web del router la vedo da tutti i pc in tutte le modalità (desktop solo lan, note in lan e wireless).
Firewall: quelli di XP standard (non li ho toccati su entrambi i PC) e quelli del router per bloccare gli accessi a tutte le porte (solo il desktop è abilitato per emule e winmx).
Il Note ha 2 indirizzi IP, uno per la scheda wireless ed uno per quella di rete.

Grazie x l'interessamento
Se usi una rete basata su windows...prova a reinstallarla. Sembra più un problema software che di router. :mbe:

TNOTB
24-10-2007, 08:28
edit
scusate

kuabba82
24-10-2007, 08:31
Salve ragazzi, oggi è il mio compleanno ed ho avuto regalato questo magnifico router. L'installazione è stata velocissima e facilissima, e sono riuscito anche a configurare la mia ps3 e la psp per andare online.

Volevo però alcune delucidazioni:
Al pc connesso alla porta 1 del router non ho un ip fisso, e vorrei restare così.
Quindi sul router il dhcp è attivo.
Alla ps3 però ho impostato un ip fisso per inserirlo nella dmz del router, e così facendo vado perfettamente in rete.
Quello che volevo sapere è se devo inserire l'ip della ps3 anche nella prenotazione ip.

E poi una domanda sulla sicurezza.
Per adesso non ho impostato nè wpa nè wep, perchè volevo inserire il mac filtering per permettere la connessione al router solo ai dispositivi che autorizzo io.
Ma nella impostazioni di sicurezza non c'è, c'è solo la casella di sopra, quella che se ho capito bene serve a permettere l'accesso alla pagina di impostazioni del router anche al pc il cui mac viene inserito in quella lista, ma per fare ciò che dico io come si fa?

Altra cosa: mi consigliate di tenere i registri attivi o di disattivare tutte le notifiche?

Poi ho fatto quanto ho detto nel post che ho quotato...ho fatto bene?
Per i registri che mi consigliate di fare, tenerli così come sono o disattivare qualche notifica?
Inoltre, rispetto alla spiegazione in prima pagina sul dmz non ho spuntato la casellina per disattivare le protezione da attacchi dos, a cosa può portare?

mistiria
24-10-2007, 16:24
Ma il ping lo fai tra "desktop e note" e viceversa, vero?

Se usi una rete basata su windows...prova a reinstallarla. Sembra più un problema software che di router. :mbe:

Si, il ping lo faccio da entrambi i PC e viceversa sia con il note in LAN che in wireless.

Ora purtroppo sono fuori casa x qualche giorno e non posso provarci. Appena torno sicuramente lo farò.

Ma per reinstallare intendi che devo far partire la procedura guidata per l'installazione di rete (procedura che non ho mai fatto perchè ho messo direttamente gli indirizzi IP)? E su quale PC devo farla?

littlemau
24-10-2007, 17:55
Vuoi dire che ti sei creata la "rete di condivisione fra PC" del tutto manualmente? Senza utilizzare il wizard di windows? Beh allora non occorre la procedura (visto che te la cavi bene da sola). Ma ricontrolla che i parametri che hai immesso siano compatibili. Sinceramente una volta stabilito che "fisicamente" i pc si vedono...ritengo che le uniche magagne siano da imputare a errata configurazione software. Il router non "filtra" il traffico all'interno della lan (eterneth o wi-fi che sia)..

mistiria
24-10-2007, 18:33
Vuoi dire che ti sei creata la "rete di condivisione fra PC" del tutto manualmente? Senza utilizzare il wizard di windows? Beh allora non occorre la procedura (visto che te la cavi bene da sola). Ma ricontrolla che i parametri che hai immesso siano compatibili. Sinceramente una volta stabilito che "fisicamente" i pc si vedono...ritengo che le uniche magagne siano da imputare a errata configurazione software. Il router non "filtra" il traffico all'interno della lan (eterneth o wi-fi che sia)..

Incredibile ma vero!!! Si l'ho creata da sola. ;)

Il fatto è che i parametri sono tutti corretti, anche perchè come già detto, se collego i PC attraverso il cavo ethernet tutto funziona correttamente, quindi a questo punto credo sia qualcosa che ha a che fare con il wireless....

Forse disinstallando e reinstallando il TCP/IP... qualche volta ho risolto così i problemi di rete....

Ti faccio sapere quando torno a casa.

Ciao e grazie

cicciomix
24-10-2007, 19:39
Ragazzi tempo fa vi ho parlato del mio problema di mancata visualizzazione delle pagine. Ora ho cambiato router con lo stesso modello netgear dg 834 g e un po il problema è migliorato. però c'è una cosa che mi attanaglia in buona sostanza quando lascio il mio computer in stanby e dopo qualche ora mi voglio collegare mi da ricerca del sito e dopo impossibile aprire pagina e per collegarmi devo riavviare il computer. cosa sarà????????:muro: :muro: :muro:

Qwertid
24-10-2007, 20:19
Salve ragazzi! Volevo sottoporvi questo quesito: oggi girovagavo nel router e ho spulciato un pò la voce "Registro"... Ecco quello che mi sono trovato avanti:

Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53361 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53418 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53426 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53460 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53474 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:54 - TCP Packet - Source:38.103.50.144,43681 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53460 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53463 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53474 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53558 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53716 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]

E via dicendo e così sempre allo stesso intervallo temporale... Ma devo preoccuparmi? E' tutto normale?

juninho85
24-10-2007, 20:42
E via dicendo e così sempre allo stesso intervallo temporale... Ma devo preoccuparmi? E' tutto normale?
si

Qwertid
24-10-2007, 21:58
si

Quindi quel DOS finale non significa attacchi DoS vero? :D

Stev-O
24-10-2007, 21:58
Salve ragazzi! Volevo sottoporvi questo quesito: oggi girovagavo nel router e ho spulciato un pò la voce "Registro"... Ecco quello che mi sono trovato avanti:

Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53361 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53418 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53426 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53460 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:41 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53474 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:12:54 - TCP Packet - Source:38.103.50.144,43681 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53460 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53463 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53474 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53558 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]
Wed, 2007-10-24 21:13:29 - TCP Packet - Source:38.103.50.142,53716 Destination:87.7.8.128,4662 - [DOS]

e io devo sottoportene un altro, più semplice
i primi post ??? nulla ???:rolleyes:

francoisk
24-10-2007, 22:02
domanda forse da ignorante: se stacco il cavo dell'alimentatore da dietro il router, è come se il router fosse spento, e quindi anche la parte wifi è disabilitata, giusto?

djgusmy85
24-10-2007, 22:12
domanda forse da ignorante: se stacco il cavo dell'alimentatore da dietro il router, è come se il router fosse spento, e quindi anche la parte wifi è disabilitata, giusto?
Ovviamente sì ;)

Lamarunica
24-10-2007, 22:12

si

serginjo
24-10-2007, 22:38
Ciao a tutti, ho appena finito di configurare il mio router, seguendo le istruzioni di questo forum, con il mio portatile ASUS A6000 con windows xp e ho due problemi, sicuramente banali, che non riesco a risolvere:
1) E MULE
ho aperto le porte come indicato e tutto funziona perfettamente con ID Alto e kad non Firewalled, questo finchè rimango con il cavo della LAN collegato. Appena tolgo il cavo rj si passa subito in ID Basso e kad firewalled. Ma non è possibile operare in wi-fi con il ID Alto e kad non firewalled? Faccio presente che il netgear non è collegato a nessun altro pc
2) NON STABILE
Il netgear è collocato al primo piano di casa. Appena scendo di un piano, pur rimanendo il segnale "OTTIMO" a vel 54 Mbps o 24 Mbps, il pc non riesce più a navigare in internet, Explorer continua ad andare a singhiozzo ed emule non si collega neppure a nessun server o alla rete kad, come mai? Cosa devo cambiare?

francoisk
24-10-2007, 22:39
Ovviamente sì ;)

si

grazie :)

Delpi
24-10-2007, 22:42
probabilmente qnd vai in wireless il DHCP assegna un indirzzo IP diverso da quello ke attribuisce con cavo RJ-45 quindi ti da ID basso xkè le porte al router risultano aperte per un altro PC!

sfrutta la prenotazione IP se lasci abilitato il DHCP o disabilita il DHCP e mtti gli IP manualmente! poi ricontrolli le regole del firewall e sei apposto!

per il discorso non stabile prova a monitorare la connessione wi-fi consoft tipo Network Stumbler per capire come si comporta al variare della tua posizione in casa... se ci osn buchi e di qnd dB diminuisce...

Lamarunica
24-10-2007, 22:52
Ciao a tutti, ho appena finito di configurare il mio router, seguendo le istruzioni di questo forum, con il mio portatile ASUS A6000 con windows xp e ho due problemi, sicuramente banali, che non riesco a risolvere:
1) E MULE
ho aperto le porte come indicato e tutto funziona perfettamente con ID Alto e kad non Firewalled, questo finchè rimango con il cavo della LAN collegato. Appena tolgo il cavo rj si passa subito in ID Basso e kad firewalled. Ma non è possibile operare in wi-fi con il ID Alto e kad non firewalled? Faccio presente che il netgear non è collegato a nessun altro pc
2) NON STABILE
Il netgear è collocato al primo piano di casa. Appena scendo di un piano, pur rimanendo il segnale "OTTIMO" a vel 54 Mbps o 24 Mbps, il pc non riesce più a navigare in internet, Explorer continua ad andare a singhiozzo ed emule non si collega neppure a nessun server o alla rete kad, come mai? Cosa devo cambiare?

per la questione emule ti han risposto, per la questione stabilita' wi-fi che firmware hai?

francy72
24-10-2007, 23:02
una domanda : ho alice due mega .. ilwizard mi configura ppoe e llc ...

ma se non erro col router di alice avevo ppoe e vc .. .cambia qualcosa? devo mettere vc?

serginjo
24-10-2007, 23:20
probabilmente qnd vai in wireless il DHCP assegna un indirzzo IP diverso da quello ke attribuisce con cavo RJ-45 quindi ti da ID basso xkè le porte al router risultano aperte per un altro PC!

sfrutta la prenotazione IP se lasci abilitato il DHCP o disabilita il DHCP e mtti gli IP manualmente! poi ricontrolli le regole del firewall e sei apposto!

per il discorso non stabile prova a monitorare la connessione wi-fi consoft tipo Network Stumbler per capire come si comporta al variare della tua posizione in casa... se ci osn buchi e di qnd dB diminuisce...

ti ringrazio per la risposta, sembra tutto facile ma non ho ben capito cosa devo fare. Potresti spiegarmi in maniera più facile cosa devo fare.
Grazie

Stev-O
25-10-2007, 07:42
ci sono le faq che spiegano lo specifico caso

kuabba82
25-10-2007, 08:53
Poi ho fatto quanto ho detto nel post che ho quotato...ho fatto bene?
Per i registri che mi consigliate di fare, tenerli così come sono o disattivare qualche notifica?
Inoltre, rispetto alla spiegazione in prima pagina sul dmz non ho spuntato la casellina per disattivare le protezione da attacchi dos, a cosa può portare?

Mi quoto di nuovo. Volevo sapere se disattivare qualche notifica nel registro per lasciare memoria libera nel router o se anche così non darà problemi...

littlemau
25-10-2007, 09:23
Non l'ho disabilitata nemmeno io. Mai avuto problemi.

Qwertid
25-10-2007, 11:03
e io devo sottoportene un altro, più semplice
i primi post ??? nulla ???:rolleyes:

Ti ringrazio in ogni caso per la risposta ;)

.:LoZar:.
25-10-2007, 11:23
1) Volevo sapere se il dg834gt posso spegnerlo tranquillamente in qualsiasi momento o devo fare qualcosa prima di spegnerlo (chessò chiudere le connessioni, disconnetterlo da adsl... boh)... visto che non ha pulsanti e non è stato progettato per essere spento siamo sicuri che non si rovina e soprattutto non è che perde impostazioni o counque la memoria ne risente?

2)complimenti per la guida, la ho letta tutta, veramente esaustiva o quasi: una cosa non mi è chiara ed è se il firewall a parte la regola da impostare (quella all'inizio del thread) è a posto così cioè se è al massimo della sicurezza una volta impostat solo quella regola. Non ci sono altre regole da impostare? Voi per esempio che regole avete impostato? E ci sono delle regole comuni da impostare ad esempio per l'uso del mulo o di altre cose comuni? Sarebbe meglio metterle sulla guida queste cose a mio avviso...

3)Anche io mi chiedevo se posso disabilitare i log del registro. Voglio dire tanto non lo guarderò mai quindi non è meglio disabilitarlo? poi non c'è nemmeno un modo per cancellare il log, capisco che occupa poco ma prima o poi si riempirà... voi che dite disabilito tutto?

Stev-O
25-10-2007, 11:31
1) Volevo sapere se il dg834gt posso spegnerlo tranquillamente in qualsiasi momento o devo fare qualcosa prima di spegnerlo (chessò chiudere le connessioni, disconnetterlo da adsl... boh)... visto che non ha pulsanti e non è stato progettato per essere spento siamo sicuri che non si rovina e soprattutto non è che perde impostazioni o counque la memoria ne risente?
un bacio :)
un'apostrofe rosa tra le parole net-gear:) :)

2)complimenti per la guida, la ho letta tutta, veramente esaustiva o quasi: una cosa non mi è chiara ed è se il firewall a parte la regola da impostare (quella all'inizio del thread) è a posto così cioè se è al massimo della sicurezza una volta impostat solo quella regola. Non ci sono altre regole da impostare? Voi per esempio che regole avete impostato? E ci sono delle regole comuni da impostare ad esempio per l'uso del mulo o di altre cose comuni? Sarebbe meglio metterle sulla guida queste cose a mio avviso...
continua a leggere;)

Pess
25-10-2007, 11:38

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

25-10-2007, 11:43

continua a leggere;)

non le ho capite :confused: qualcuno mi spiega?

littlemau
25-10-2007, 11:55
1) Volevo sapere se .....[CUT]....memoria ne risente?
NO. Vai tranquillo.

Con la prima regola chiudi tutto. Poi sta a te aprire per quello che ti serve. ;)
Su emule..c'è...leggi bene (è l'esortazione di Stev-O in sostanza.) :fagiano:

3)... Voglio dire tanto non lo guarderò mai quindi non è meglio disabilitarlo? ....
Disabilita pure i log se non te ne fai nulla. ;)

25-10-2007, 12:13
1)Grazie, allora è come avevo capito, avevo bisogno di sicurezza...:D per quanto riguarda emule è vero l'avevo anche letta ma no mi ricordavo... il fatto è che all'inizio nell'immagine dove è scritto di applicare la regola che blocca tutto si vede che è numerata 5 quindi ecco sarei curioso di sapere quali sono le altre 4 regole...:D

2)L'ordine delle regole ha un qualche senso? Ci sono delle priorità?

3)Non mi è chiara una cosa: se la regola suddetta blocca tutto in ingresso come faccio ad esempio a ricevere le informazioni sulle pagine web? Questa è una mia carenza informatica lo so, se vi va spiegatemela...

4)il mio consiglio era di riunire nella guida tutte le informazioni sulla sicurezza/firewall e quindi mettere le regole che in genere vanno impostate tipo eMule, msn, ecc... e fare un po' di chiarezza sul firewall perchè se ne parla poco sulla guida e almeno a me era rimasto il punto interrogativo su come impostarlo AL MEGLIO (perchè per impostarlo ero anche capace ma laguida serve per riassumere le esperienze degli utenti e fare uscire il meglio perchè per installare il router alla fine puoi leggere anche le istruzioni...)

Comunque grazie davvero bel lavoro, complimenti agli autori! ;)

littlemau
25-10-2007, 13:17
Gran parte delle funzioni presenti nel router sono ben spiegate anche nella colonna di destra che si presenta nell'interfaccia web di configurazione.

La regola più "in alto" ha priorità. Perciò si consiglia di posizionare la regola come ultima ("più in basso"). Le altre regole riguardano programmi (di solito P2P) che richiedono porte specifiche aperte per poter funzionare al meglio.
Msn mi funziona anche senza una regola specifica. :)

La tua proposta di inserire le regole per tutti i programmi conosciuti è già stata avanzata ma scartata. Emule vista la sua diffusione è entrato di necessità per ridurre le richieste di chiarimenti in merito. Ma non ha senso appesantire le già "ben dimensionate" FAQ nel tentativo di accontentare tutti. Inoltre quello di emule è un esempio che con le dovute modifiche può far capire come agire anche su programmi diversi.

EDIT: dimenticavo...
3)Non mi è chiara una cosa: se la regola suddetta blocca tutto in ingresso come faccio ad esempio a ricevere le informazioni sulle pagine web? Questa è una mia carenza informatica lo so, se vi va spiegatemela...
Il router è progettato per permettere una connessione web. ;)
Se bloccasse anche quella non avrebbe senso di esistere...non credi? :)

makka
25-10-2007, 13:27
La tua ultima affermazione non e' proprio vera.....
Il web funziona perche' il router in uscita non blocca nulla e sei tu che con
il tuo browser "esci" e ti colleghi ad un server.

Prova a mettere un web server sul tuo pc e poi dimmi se non mettendo
nessuna regola nel firewall dall'esterno riescono a vederlo....
:D

littlemau
25-10-2007, 13:32
Infatti...di default...non ci sono blocchi. ;)

Ma hai fatto bene a specificare. ;)

25-10-2007, 13:43
Gran parte delle funzioni presenti nel router sono ben spiegate anche nella colonna di destra che si presenta nell'interfaccia web di configurazione.

La regola più "in alto" ha priorità. Perciò si consiglia di posizionare la regola come ultima ("più in basso"). Le altre regole riguardano programmi (di solito P2P) che richiedono porte specifiche aperte per poter funzionare al meglio.
Msn mi funziona anche senza una regola specifica. :)

La tua proposta di inserire le regole per tutti i programmi conosciuti è già stata avanzata ma scartata. Emule vista la sua diffusione è entrato di necessità per ridurre le richieste di chiarimenti in merito. Ma non ha senso appesantire le già "ben dimensionate" FAQ nel tentativo di accontentare tutti. Inoltre quello di emule è un esempio che con le dovute modifiche può far capire come agire anche su programmi diversi.

EDIT: dimenticavo...

Il router è progettato per permettere una connessione web. ;)
Se bloccasse anche quella non avrebbe senso di esistere...non credi? :)

Capito, te intendi di posizionare più in basso la regola che blocca tutto?

littlemau
25-10-2007, 13:47
Guarda che non lo dico io...c'è scritto proprio nelle FAQ.
Nel senso che non mi arrogo il merito di averla coniata. ;)

Stev-O
25-10-2007, 15:12
La tua ultima affermazione non e' proprio vera.....
Il web funziona perche' il router in uscita non blocca nulla e sei tu che con
il tuo browser "esci" e ti colleghi ad un server.

Prova a mettere un web server sul tuo pc e poi dimmi se non mettendo
nessuna regola nel firewall dall'esterno riescono a vederlo....

si ma non è la stessa cosa collegarsi a un sito web e crearlo

makka
25-10-2007, 15:21
Appunto.....
il firewall del netgear di default e' completamente "aperto" in uscita
e quasi completamente "chiuso" in ingresso.....

La regola da aggiungere indicata nella faq (e di cui si parlava nel messaggio)
non riguarda la navigazione web..... visto che va messa nei servizi in ingresso.

25-10-2007, 15:57
Appunto.....
il firewall del netgear di default e' completamente "aperto" in uscita
e quasi completamente "chiuso" in ingresso.....

La regola da aggiungere indicata nella faq (e di cui si parlava nel messaggio)
non riguarda la navigazione web..... visto che va messa nei servizi in ingresso.

si ma scusa proprio perchè va messa in ingresso e dato che chiude tutto dovrebbe riguardare anche il web... semi chiude tutte (o quasi) le porte in ingresso come faccio a ricevere le informazioni per le pagine web (contenuti e tutto quello che ci va dietro...)?

zazzaman
25-10-2007, 16:41
perché quello che ti ritorna indietro è una risposta ad una tua richiesta

Stev-O
25-10-2007, 17:03
meglio leggersi qualche compendio bignamizzato di tcp/ip & routing ;)

matteoworld
25-10-2007, 18:38
nuova domanda più che del router si tratta dell'impianto Wireless... come è possibile che mettendo il router ad una altezza maggiore di 1mt (rispetto alla posizione originaria) la velocità e potenza del segnale sia diminuita da 54mbps con 5 su 5 a 36mbps con 3 su 5?

kuabba82
25-10-2007, 19:26
3)Anche io mi chiedevo se posso disabilitare i log del registro. Voglio dire tanto non lo guarderò mai quindi non è meglio disabilitarlo? poi non c'è nemmeno un modo per cancellare il log, capisco che occupa poco ma prima o poi si riempirà... voi che dite disabilito tutto?

Disabilita pure i log se non te ne fai nulla. ;)

E' quello che volevo sapere io...per me non è una questione se non me ne faccio nulla...è una questione di sapere se col tempo riempiendosi la memoria di quei log il router non possa diventare più lento...se no li lascio così come sono.

adynak
25-10-2007, 19:50
Anche a voi questo router emette un ronzio piuttosto fastidioso quando è acceso ?
Il sibilo non è sempre presente ... bho, magari dipende dall'umidità e dalla temperatura dell'aria: oggi per la prima volta lo trovo moooolto fastidioso.

Stev-O
25-10-2007, 19:59
no

frysky
25-10-2007, 20:32
Ho il mio Pc che collego alla rete sia tramite Wireless che tramite cavo a seconda delle mie esigenge con i seguenti IP

192.168.0.3 Wireless

192.168.0.30 Cavo

Il router è un Netgear DG384GTIT

Ora sicuramente nn posso(e non voglio) collegarmi in entrambi i modi, ma devo utilizzare una connessione per volta disabilitando una ad abilitando l'altra.

Ho impostato i "servizi" dell'apertura delle porte del router, per esempio per eMule con TCP 4662 e UDP 4672 impostando le stesse porte anke su eMule, eMule è un esempio, posso riportare anche WinMx (6699 e 6257) o uTorrent(46793)

Posso dare come regola di usare i 2 servizi con entrambi gli IP, dando due regole uguali ai 2 IP, oppure devo cambiare le porte TCP e UDP, dando quindi porte differenti se mi collego con il WiFi oppure con il Cavo, quindi dovrei anche cambiare le porte all'interno dei programmi a seconda della connessione?

ecco come è configurato il router, ma funziona solo quello con IP 30, mentre quello con IP 3 con emule ha ID Basso, con WinMx nn fa scaricare ecc

Impostazione IP Statico

http://img89.imageshack.us/img89/5312/immagine1dl2.png

Servizi

http://img89.imageshack.us/img89/6140/immagine3jn6.png

Regole del firewall

http://img222.imageshack.us/img222/9219/immagine2gb8.png

GRazie a chi mi saprà rispondere

Stev-O
25-10-2007, 21:01
secondo me fai prima se assegni porte diverse su ogni pc/ip

fai prima ancora a usare upnp

25-10-2007, 21:13
Come mai con la chiavetta wifi in bundle con il router viaggio a 11Mbps e non a 54 o 108? Si setta su 802.11b... why?

Stev-O
26-10-2007, 07:47
segnale basso direi, cmq leggiti le spiegazioni a inizio thread: le ragioni possono essere diverse

kuabba82
26-10-2007, 09:06
Avrei un'altra domanda da fare.
Ho l'esigenza di avviare il pc prima che sia connesso ad internet, quindi ogni volta devo staccare il cavo ethernet dal router, far avviare il pc e dopo che ha caricato tutto riattacco il cavo.

Quindi volevo sapere se esiste qualche interruttore da frapporre tra il cavo e il router, in modo da evitare di staccarlo e riattaccarlo ogni volta, che serva semplicemente per far passare o no il segnale internet al pc collegato col cavo...

MEMon
26-10-2007, 09:37
E' indispensabile attaccare il router al pc via cavo per configurarlo la prima volta?
Il mio problema è che non ho la presa telefonica vicina al pc, quindi il router è in un'altra stanza e se lo attacco via cavo al pc ovviamente non losso attaccare alla rete.:help:

juninho85
26-10-2007, 09:39
E' indispensabile attaccare il router al pc via cavo per configurarlo la prima volta?
Il mio problema è che non ho la presa telefonica vicina al pc, quindi il router è in un'altra stanza e se lo attacco via cavo al pc ovviamente non losso attaccare alla rete.:help:

assolutamente no,a meno che non debba aggiornare il firmware

MEMon
26-10-2007, 09:40
assolutamente no,a meno che non debba aggiornare il firmware

Ok grazie mille!

juninho85
26-10-2007, 09:44
per cambiare canale di trasmissione basta soltanto variarlo da 192.168.0.1 oppure devo modificare qualche parametro anche dall'utility del'AP o su zero configuration senza fili nel caso utilizzi quest'ultimo?
nel primo post leggo:
I terzi idem come sopra: a volte alcuni telefoni hanno un selettore di canale a loro volta per gestire meglio la cosa.
I forni a microonde solitamente "trasmettono" a impulsi di durata circa 5 secondi con intervalli di 30 sec (frequenza: 2 impulsi ogni minuto) durante il ciclo di funzionamento: l'intensità dell'onda circostante varia a seconda delle marche e della potenza dichiarata ed anche dal programma di cottura. Normalmente l'emettitore è tarato su una frequenza approssimativamente vicina al "nostro" canale 9: per tale motivo, nel caso riteniate che vi sia pericolo di interferenza, evitatelo. Questo purtroppo non è attuabile nella modalità 108 Mbps (modello GT) con Atheros ext range che utilizza solo il canale 6. Si provi a utilizzare il canale 1 ma si consideri questo col beneficio di inventario.
io ho un AP atheros...se non ho capito male posso utilizzare soltanto il canale 6(impostato di default) e l'1 giusto?

lello1972
26-10-2007, 10:13

La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento, una volta attivato l'AP non serve più il cavo

juninho85
26-10-2007, 10:19
La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento, una volta attivato l'AP non serve più il cavo

a me l'ha fatta senza cavo anche la prima volta

djgusmy85
26-10-2007, 10:38
La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento
Non è vero, il wireless è attivo di default, SSID NETGEAR, nessuna protezione ;)

juninho85
26-10-2007, 10:41
per cambiare canale di trasmissione basta soltanto variarlo da 192.168.0.1 oppure devo modificare qualche parametro anche dall'utility del'AP o su zero configuration senza fili nel caso utilizzi quest'ultimo?
nel primo post leggo:
I terzi idem come sopra: a volte alcuni telefoni hanno un selettore di canale a loro volta per gestire meglio la cosa.
I forni a microonde solitamente "trasmettono" a impulsi di durata circa 5 secondi con intervalli di 30 sec (frequenza: 2 impulsi ogni minuto) durante il ciclo di funzionamento: l'intensità dell'onda circostante varia a seconda delle marche e della potenza dichiarata ed anche dal programma di cottura. Normalmente l'emettitore è tarato su una frequenza approssimativamente vicina al "nostro" canale 9: per tale motivo, nel caso riteniate che vi sia pericolo di interferenza, evitatelo. Questo purtroppo non è attuabile nella modalità 108 Mbps (modello GT) con Atheros ext range che utilizza solo il canale 6. Si provi a utilizzare il canale 1 ma si consideri questo col beneficio di inventario.

io ho un AP atheros...se non ho capito male posso utilizzare soltanto il canale 6(impostato di default) e l'1 giusto?
ho editato:stordita:

TNOTB
26-10-2007, 12:01
Ciao, avete qualche dritta per il problemino indicato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585206
grazie:)

MEMon
26-10-2007, 12:35
Ragazzi ma da dove si cambia il nome utente per accedere al pannello di controllo?
La password sono riuscita a cambiarla, ma il nome utente è rimasto "admin".

CARVASIN
26-10-2007, 12:40
Ragazzi ma da dove si cambia il nome utente per accedere al pannello di controllo?
La password sono riuscita a cambiarla, ma il nome utente è rimasto "admin".

Col firmware della netgear mi pare non si possa fare (o solamente tramite una procedura un po' complessa).

Devi usare un firmware mod (c'è il thread ufficiale, guarda la firma di steve-o)

Ciao!

littlemau
26-10-2007, 12:42
Con il firmware originale è un po' complicato (e sinceramente conosco bene il workaround per riuscirci)....
Qualcuno più esperto ti potrà suggerire.
Se vuoi questa opzione "comoda" puoi utilizzare i firmware moddati... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915

Stev-O
26-10-2007, 13:14
Ho l'esigenza di avviare il pc prima che sia connesso ad internet, quindi ogni volta devo staccare il cavo ethernet dal router, far avviare il pc e dopo che ha caricato tutto riattacco il cavo.

Quindi volevo sapere se esiste qualche interruttore da frapporre tra il cavo e il router, in modo da evitare di staccarlo e riattaccarlo ogni volta, che serva semplicemente per far passare o no il segnale internet al pc collegato col cavo...eh ?:rolleyes: :mbe:

La prima configurazione la devi fare via cavo perchè il wireless è spento, una volta attivato l'AP non serve più il cavonon diciamo eresie pls:doh:

Ciao, avete qualche dritta per il problemino indicato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585206
grazie:)non facciamo crossposting pls :doh: :doh:

La password sono riuscita a cambiarla, ma il nome utente è rimasto "admin".leggere le faq pls :doh: :doh: :doh:

Col firmware della netgear mi pare non si possa fare (o solamente tramite una procedura un po' complessa).

Devi usare un firmware mod (c'è il thread ufficiale, guarda la firma di steve-o)

Ciao!neanche tanto
ci sono da fare 2 comandi anzichè uno :) (oltre all'interfaccia web)

TNOTB
26-10-2007, 14:15
...........
non facciamo crossposting pls :doh: :doh:

...........

scusa, era solo per avere il parere e/o un suggerimento di qualcuno che ha DG834GTIT

kuabba82
26-10-2007, 15:30

Quindi volevo sapere se esiste qualche interruttore da frapporre tra il cavo e il router, in modo da evitare di staccarlo e riattaccarlo ogni volta, che serva semplicemente per far passare o no il segnale internet al pc collegato col cavo...

eh ?:rolleyes: :mbe:

Pensavo a qualcosa tipo un interruttore che ad una estremità ci attacco il cavo ethernet che va verso il pc e dall'altra esce con un altro cavo ethernet da attaccare al router, in modo da switcharlo quando accendo il pc per non essere subito connesso, e riswitcharlo quando mi devo connettere...esiste?

26-10-2007, 16:17
cambiare username è facilissimo anche senza firm moddato basta leggere la guida... ci metti 3 secondi...

io invece ho provato a fare una rete ad hoc tra il portatile e un desktop. Il portatile ha la sua bella intel a/b/g integrata mentre sul fisso ho messo la chiavetta usb della netgear in bundle con il router di cui tanto si parla. Il problema è che si setta su 802.11b a 11Mbps e non so da dove si può modificare questa cosa, anzi secondo me non si può... penso che lo faccia in automatico. Preciso che la chiavetta ovviamente essendo in bundle supporta i 108Mbps. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse si setta sugli 11Mbps perchè ho le porte usb 1.0... ma in realtà io sapevo che le mie erano 2.0!!! Può essere questo il motivo? come faccio a sapere che tipo di usb ho?

DIDDLEKRI
26-10-2007, 18:40
ragazzi ho messo il fw 1.0.32 dgteam perchè avevo freezer con la mia adsl tutto incluso 20mb ora non ho più questo problema ma durante la navigazione in un pomeriggio mi è accaduto che la i cerchiata sul router ha smesso di lampeggiare poi ha iniziato a lampeggiare arancio poi spenta in toto , tornata a lampeggiare alcuni istanti arancio e poi verde.. ho notato che non mi faceva navigare e dava errore di pagina.. cosa può essere? cos significa?? grazie a tutti.

francy72
26-10-2007, 19:55
come mai ogni paio di giorni il router mi si disconnette ? e poi si riconnette da solo ..versione firmware 1.0.32 .. uso emule h24

Stev-O
26-10-2007, 20:24
Pensavo a qualcosa tipo un interruttore che ad una estremità ci attacco il cavo ethernet che va verso il pc e dall'altra esce con un altro cavo ethernet da attaccare al router, in modo da switcharlo quando accendo il pc per non essere subito connesso, e riswitcharlo quando mi devo connettere...esiste?

ma non fai prima a disabilitare la scheda di rete ?

Stev-O
26-10-2007, 20:26
io invece ho provato a fare una rete ad hoc tra il portatile e un desktop. Il portatile ha la sua bella intel a/b/g integrata mentre sul fisso ho messo la chiavetta usb della netgear in bundle con il router di cui tanto si parla. Il problema è che si setta su 802.11b a 11Mbps e non so da dove si può modificare questa cosa, anzi secondo me non si può... penso che lo faccia in automatico. Preciso che la chiavetta ovviamente essendo in bundle supporta i 108Mbps. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse si setta sugli 11Mbps perchè ho le porte usb 1.0... ma in realtà io sapevo che le mie erano 2.0!!! Può essere questo il motivo? come faccio a sapere che tipo di usb ho?ma cosa c'entra tutto questo ? :mbe:

come mai ogni paio di giorni il router mi si disconnette ? e poi si riconnette da solo ..versione firmware 1.0.32 .. uso emule h24
se hai libero in questi giorni qualche casino c'e' in giro

francy72
26-10-2007, 20:49
alice adsl 2 mega .. ora ho messo la _1_02_09 per vedere come si comporta solo che ho problemi ad accedere col wi fi del mio 95 :mc:

Stev-O
26-10-2007, 21:04
eh beh...
il wifi del 09 è una cosa che bisogna provare per poterci credere.... :sofico:

oh il lato positivo c'e': è quasi impossibile che qualcuno ti crakki la rete :sofico:

francy72
26-10-2007, 21:14
eh beh...
il wifi del 09 è una cosa che bisogna provare per poterci credere.... :sofico:

oh il lato positivo c'e': è quasi impossibile che qualcuno ti crakki la rete :sofico:

qualche consiglio per il wi fi ? a volte navigo , uso msn senza problemi altre volte desisto

p.s se disattivo la chiave risolvo qualcosa?

26-10-2007, 21:51
ma cosa c'entra tutto questo ? :mbe:

Vuol dire che non sai rispondere?

aivlis78
26-10-2007, 22:08
da un mesetto non fanno che scadermi le pagine quando sono connessa,
può essere un problema di router?

Stev-O
26-10-2007, 22:45
Vuol dire che non sai rispondere?
vuole dire che non c'entra un cazzo la tua questione con questa discussione:

scusa eh, ma cosa ce ne frega a noi qui se tu hai da effettuare una connessione AD HOC tra il desktop e il portatile senza il router ???:mbe: :mbe:
prova a pensarci...

ovviamente, mi raccomando, replica a questo post dicendo di avere ragione, dai:cool:

qualche consiglio per il wi fi ? a volte navigo , uso msn senza problemi altre volte desisto

p.s se disattivo la chiave risolvo qualcosa?cambiare firmware per il 1.01.32 che ha un wireless decisamente migliore allaround

oppure, alternativa-paky: compri tutte schede wireless atheros 108 (pci o access point dlink dwl2100ap) e setti modalità auto 108: cosi' dovresti riuscire ad andare (con un po' meno soldi in tasca, pero'....:rolleyes: )

da un mesetto non fanno che scadermi le pagine quando sono connessa,
può essere un problema di router?
metti una corda:)

controlla i dns e leggi nella prima pagina visto che il problema è trattato

26-10-2007, 23:09
vuole dire che non c'entra un cazzo la tua questione con questa discussione:

scusa eh, ma cosa ce ne frega a noi qui se tu hai da effettuare una connessione AD HOC tra il desktop e il portatile senza il router ???:mbe: :mbe:
prova a pensarci...

ovviamente, mi raccomando, replica a questo post dicendo di avere ragione, dai:cool:

Complimenti per il linguaggio... (ma i filtri 'sto forum?!?) facevi prima a rispondere, evidentemente ho ragione io e non sai che pesci pigliare...:D

sleeping
26-10-2007, 23:33
Se riposti il tuo problema sulla sezione appropriata del forum, penso che saranno in molti ad aiutarti :) . Qui però non c'entra effettivamente niente, perché la connessione ad-hoc (come dice il nome) non necessita del router e qui si parla proprio del router :D ;)
E comunque prima di mettere in dubbio le capacità tecniche di Stev-O ci penserei due volte, viste le conoscenze che ha dimostrato di avere :)

FreeMan
26-10-2007, 23:42
Complimenti per il linguaggio... (ma i filtri 'sto forum?!?) facevi prima a rispondere, evidentemente ho ragione io e non sai che pesci pigliare...:D

ora finiamola.. oltre all'OT non aggiungiamoci il flame

>bYeZ<

Plax86
27-10-2007, 01:00
appena acquistato questo router ma ho già una domanda da fare : è normale che subito dopo avergli fatto la configurazione non si collegasse in internet ? poi di punto in bianco è andato :mbe:

27-10-2007, 02:01
Se riposti il tuo problema sulla sezione appropriata del forum, penso che saranno in molti ad aiutarti :) . Qui però non c'entra effettivamente niente, perché la connessione ad-hoc (come dice il nome) non necessita del router e qui si parla proprio del router :D ;)
E comunque prima di mettere in dubbio le capacità tecniche di Stev-O ci penserei due volte, viste le conoscenze che ha dimostrato di avere :)

certo però potrebbe anche darsi una calmata, ripeto faceva prima a rispondere visto che la sa lunga... cmq no problem........ ;)

kuabba82
27-10-2007, 10:41

ma non fai prima a disabilitare la scheda di rete ?

Sicuramente potrebbe essere una soluzione, ma molto meno pratica che staccare il cavo dal router, mentre un eventuale interruttore sarebbe meglio non credi? Comunque ancora non ho capito se esiste...su google non so come cercare...

daniele.m
27-10-2007, 10:43
Cambiando fm è consigliabile fare un reset/riavviare il router?

fafossj
27-10-2007, 10:47
Salve a tutti!
Ho un problema!
Mi sono accorto sia con emule che con msn che circa ogni 10 minuti perdo la connessione wireless
Spiego meglio..Io ho vista e i 2 computerini in basso ogni 10 minuti perdono il mappamondo e non riesco più a navigare,scaricare o qualsiasi altra cosa necessiti di collegamento internet.dopo 1 minuto riappare il mappamondo e tutto torna normale!
Io ho 2 pc.Uno è collegato al router tramite cavo ethernet e accede ad internet senza nessuna configurazione(è giusto?). L'altro invece (quello con il problema appena descritto) è un portatile con scheda wireless Intel Wireless Wifi Link 4965AGN.
Come posso risolvere questo problema?

Il mulo condivide quasi 600 files e mi da correttamente id alto e si connette al kad dopo che ho settato le porte sul router. Ho impostato anche un ipstatico.
L'upnp invece l'ho disattivato dalle impostazioni del router xkè mi dava problemi con msn.

Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!

Stev-O
27-10-2007, 10:48
Sicuramente potrebbe essere una soluzione, ma molto meno pratica che staccare il cavo dal router, mentre un eventuale interruttore sarebbe meglio non credi? Comunque ancora non ho capito se esiste...su google non so come cercare...cioè vuoi mettere un interruttore sull'ethernet ??? :mbe:
per farlo si puo' fare, pero'...:D :sofico:

Cambiando fm è consigliabile fare un reset/riavviare il router?
riavviare ovviamente si riavvia lui alla fine
il reset si', male non gli fa

Stev-O
27-10-2007, 10:49
Salve a tutti!
Ho un problema!
Mi sono accorto sia con emule che con msn che circa ogni 10 minuti perdo la connessione wireless
Spiego meglio..Io ho vista e i 2 computerini in basso ogni 10 minuti perdono il mappamondo e non riesco più a navigare,scaricare o qualsiasi altra cosa necessiti di collegamento internet.dopo 1 minuto riappare il mappamondo e tutto torna normale!
Io ho 2 pc.Uno è collegato al router tramite cavo ethernet e accede ad internet senza nessuna configurazione(è giusto?). L'altro invece (quello con il problema appena descritto) è un portatile con scheda wireless Intel Wireless Wifi Link 4965AGN.
Come posso risolvere questo problema?

Il mulo condivide quasi 600 files e mi da correttamente id alto e si connette al kad dopo che ho settato le porte sul router. Ho impostato anche un ipstatico.
L'upnp invece l'ho disattivato dalle impostazioni del router xkè mi dava problemi con msn.

Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!
non ha senso quello che hai scritto

fafossj
27-10-2007, 10:53
non ha senso quello che hai scritto

Non avrà senso però è così ke mi capita!:(

Può essere il cordless che interferisce con il router?

daniele.m
27-10-2007, 11:05
riavviare ovviamente si riavvia lui alla fine
il reset si', male non gli fa

Resettato. L'attenuazione è passata da 30 db a 15 db :eek:

Stev-O
27-10-2007, 11:06
Salve a tutti!
Ho un problema!casomai se ci dicessi almeno che fw usi...:rolleyes:
Mi sono accorto sia con emule che con msn che circa ogni 10 minuti perdo la connessione wirelesse ovviamente NON è colpa della scheda wireless
Spiego meglio..Io ho vista e i 2 computerini in basso ogni 10 minuti perdono il mappamondo e non riesco più a navigare,scaricare o qualsiasi altra cosa necessiti di collegamento internet.dopo 1 minuto riappare il mappamondo e tutto torna normale!beh da qui si capisce tutto...
a me pare che i driver della scheda stronzeggino con vista, poi...:rolleyes:
Io ho 2 pc.Uno è collegato al router tramite cavo ethernet e accede ad internet senza nessuna configurazione(è giusto?).provo a intuire: funziona in dhcp... L'altro invece (quello con il problema appena descritto) è un portatile con scheda wireless Intel Wireless Wifi Link 4965AGN.
Come posso risolvere questo problema?che è una scheda premimo o sbaglio ???
sei sicurodi avere il GT ???
io aggiornerei cmq i driver della scheda di rete wireless....

Il mulo condivide quasi 600 files e mi da correttamente id alto e si connette al kad dopo che ho settato le porte sul router. Ho impostato anche un ipstatico.thanks for the info...
il resto delle impostazioni speriamo siano corrette
che dovrebbe centrare come i cavoli a merenda: eventualmente c'e' il proxy integrato nel router che gestisce msn, pr cui di upnp sostanzialmente se ne frega (infatti basta guardare la portmap che rimane ovviamente desolatamente vuota...) :sofico:

Stev-O
27-10-2007, 11:07
Resettato. L'attenuazione è passata da 30 db a 15 db :eek:

:asd:

Wolferine
27-10-2007, 11:18
Ciao a tutti, complimenti per il forum è veramente completo, arrivo al punto ho il modello DG834gt ho seguito attentamente tutti i post ma ho un serio problema con i programmi P2P, ho provato l'aggiornamento hai vari firmware ufficiali e non, ma non riesco a far funzionare correttamente i seguenti programmi,1 emuleMorph TX: riguardo a questo ho apero le relative porte settando l'IP corretto dove è installato il programma oltre a quello del router, ho attivato il UPNp ma io scarico e gli altri da me no test porte ok; 2 Dc++ invece: attivato kademilia e UpNP settato relative porte in entrata e in uscita oltre ad aver attivato il server DMz e messo la connessione attiva con relativo IP del pc, spesso mi fallisce la mappatura delle porte UpnP e automaticamente lo ritrovo in passivo, e se eventualmente ognin tanto va mi scarica pianissimo e mi fa ricerche strozzate;3 idc++ questo invece fa scaricare gli altri ma non me io scarico solo in modalità passiva anche con DMZ attivato;4 emule stessi problemi di MorphTX. Ho provato a passare alla modalità bridge ma poi non mi si connette + ad internet forse devo settare altro che non so vorrei provare, altrimenti non c'è la possibilità magari in telnet di poter disabilitare completamente il firewall senza DMZ??? Io ho una connessione ADSL con tele 2 di 4 mega, con un normale modem ADSL tutto fila liscio, sono disperato, ho letto tutti i post di tutti i forum guide che devo fare???Devo forse comprare un latro router sigh!!!! Magari non c'è un firmware con l'opzione "disabilita firewall"" sarebbe una buona implementazione!!!!

daniele.m
27-10-2007, 11:19
:asd:

15.5 per la preciosne :asd:

Peccato che la velocità di download sia inchiodata alla ragguardevole velocità di 29kbps con upload a 298. Libero merda :muro: ma sto già sclerando nel thread apposito per cui evito di farlo anche qui :asd:

Wolferine
27-10-2007, 11:21
Ciao a tutti, complimenti per il forum è veramente completo, arrivo al punto ho il modello DG834gt ho seguito attentamente tutti i post ma ho un serio problema con i programmi P2P, ho provato l'aggiornamento hai vari firmware ufficiali e non, ma non riesco a far funzionare correttamente i seguenti programmi,1 emuleMorph TX: riguardo a questo ho apero le relative porte settando l'IP corretto dove è installato il programma oltre a quello del router, ho attivato il UPNp ma io scarico e gli altri da me no test porte ok; 2 Dc++ invece: attivato kademilia e UpNP settato relative porte in entrata e in uscita oltre ad aver attivato il server DMz e messo la connessione attiva con relativo IP del pc, spesso mi fallisce la mappatura delle porte UpnP e automaticamente lo ritrovo in passivo, e se eventualmente ognin tanto va mi scarica pianissimo e mi fa ricerche strozzate;3 idc++ questo invece fa scaricare gli altri ma non me io scarico solo in modalità passiva anche con DMZ attivato;4 emule stessi problemi di MorphTX. Ho provato a passare alla modalità bridge ma poi non mi si connette + ad internet forse devo settare altro che non so vorrei provare, altrimenti non c'è la possibilità magari in telnet di poter disabilitare completamente il firewall senza DMZ??? Io ho una connessione ADSL con tele 2 di 4 mega, con un normale modem ADSL tutto fila liscio, sono disperato, ho letto tutti i post di tutti i forum guide che devo fare???Devo forse comprare un latro router sigh!!!! Magari non c'è un firmware con l'opzione "disabilita firewall"" sarebbe una buona implementazione!!!!

Plax86
27-10-2007, 11:57
appena acquistato questo router ma ho già una domanda da fare : è normale che subito dopo avergli fatto la configurazione non si collegasse in internet ? poi di punto in bianco è andato :mbe:
nessuno?

fafossj
27-10-2007, 12:16
casomai se ci dicessi almeno che fw usi...:rolleyes:
e ovviamente NON è colpa della scheda wireless
beh da qui si capisce tutto...
a me pare che i driver della scheda stronzeggino con vista, poi...:rolleyes:
.provo a intuire: funziona in dhcp... che è una scheda premimo o sbaglio ???
sei sicurodi avere il GT ???
io aggiornerei cmq i driver della scheda di rete wireless....

thanks for the info...
il resto delle impostazioni speriamo siano corrette
che dovrebbe centrare come i cavoli a merenda: eventualmente c'e' il proxy integrato nel router che gestisce msn, pr cui di upnp sostanzialmente se ne frega (infatti basta guardare la portmap che rimane ovviamente desolatamente vuota...) :sofico:

Il fw é : V1.02.09:read:
Sicuramente è il gt xkè c'è scritto dietro...:Prrr:

C'entrerà come i cavoli a merenda xò sta di fatto che se era attivo msn non si collegava.
Cmq non è il punto.
Il fatto è che il pc con la wifi si scollgega ogni 10 minuti più o meno mentre l'altro non ha problemi.
Se mi sai dare una mano bene, se devi prendere in giro allora grazie ma non servi!

Tra l'altro la scheda wireless è aggiornata

kuabba82
27-10-2007, 13:18
cioè vuoi mettere un interruttore sull'ethernet ??? :mbe:
per farlo si puo' fare, pero'...:D :sofico:

Però...?
Se si può fare mi diresti come?

zazzaman
27-10-2007, 13:31
Il fatto è che il pc con la wifi si scollgega ogni 10 minuti più o meno mentre l'altro non ha problemi.
Se mi sai dare una mano bene, se devi prendere in giro allora grazie ma non servi!

A) ricorda che chiedere è lecito e rispondere è cortesia degli utenti di questo forum, nulla è dovuto, e chi risponde lo fa per passione e altruismo, altrimenti ti puoi rivolgere a qualche "tecnico" di pc che con 50 euro all'ora ti sistema il problema
B) le cause del tuo problema possono essere molteplici, da un difetto della sezione wireless del router stesso, da un difetto della scheda wifi integrata nel notebook, da interferenze sul canale radio, da problemi di configurazione sul router e/o sul notebook.
Il fatto che ogni tot minuti per la connessione fa pensare ad un problema sulla tratta radio. Dovresti vedere con netstumbler se ci sono altre reti wifi attive e su quale canale sono. Se sono adiacenti di uno o due canali allora cambia canale di trasmissione sul router.
Inoltre, come consigliato in prima pagina e a giro in vari post, la .32 ha una funzionalità wifi migliore della .09.
Io inizierei a cambiare firmware e vedere se il problema persiste.

fafossj
27-10-2007, 13:46
A) ricorda che chiedere è lecito e rispondere è cortesia degli utenti di questo forum, nulla è dovuto, e chi risponde lo fa per passione e altruismo, altrimenti ti puoi rivolgere a qualche "tecnico" di pc che con 50 euro all'ora ti sistema il problema
B) le cause del tuo problema possono essere molteplici, da un difetto della sezione wireless del router stesso, da un difetto della scheda wifi integrata nel notebook, da interferenze sul canale radio, da problemi di configurazione sul router e/o sul notebook.
Il fatto che ogni tot minuti per la connessione fa pensare ad un problema sulla tratta radio. Dovresti vedere con netstumbler se ci sono altre reti wifi attive e su quale canale sono. Se sono adiacenti di uno o due canali allora cambia canale di trasmissione sul router.
Inoltre, come consigliato in prima pagina e a giro in vari post, la .32 ha una funzionalità wifi migliore della .09.
Io inizierei a cambiare firmware e vedere se il problema persiste.

Ti ringrazio enormemente per i tuoi consigli e sono esattamente questi che cercavo!
A me da fastiodio quando le persone prendono in giro per cose che non si conoscono.Io non sono 1 tecnico di router e perciò chiedevo informazioni!
Essere preso in giro o cmq sentire certe cose buttate li come ironiche non fa di certo piacere e non giova a nessuno.Tantomeno al forum!
Sono della tua stessa opinione quando dici che si deve rispondere x altruismo con tutta la propria passione e cortesia!Il punto è che alcuni lo fanno x sentirsi superiori.

Ritornando al mio problema...Ho provato a togliere il cordless dalle vicinanze del router e probabilmente cambierò anche posto al pc fisso.
Tu consigli di cambiare versione del fw con 1 più vecchia?

Grazie ancora della tua cortesia!

Stev-O
27-10-2007, 14:09
Ciao a tutti, complimenti per il forum è veramente completo, arrivo al punto ho il modello DG834gt ho seguito attentamente tutti i post ma ho un serio problema con i programmi P2P, ho provato l'aggiornamento hai vari firmware ufficiali e non, ma non riesco a far funzionare correttamente i seguenti programmi,1 emuleMorph TX: riguardo a questo ho apero le relative porte settando l'IP corretto dove è installato il programma oltre a quello del router, ho attivato il UPNp ma io scarico e gli altri da me no test porte ok; 2 Dc++ invece: attivato kademilia e UpNP settato relative porte in entrata e in uscita oltre ad aver attivato il server DMz e messo la connessione attiva con relativo IP del pc, spesso mi fallisce la mappatura delle porte UpnP e automaticamente lo ritrovo in passivo, e se eventualmente ognin tanto va mi scarica pianissimo e mi fa ricerche strozzate;3 idc++ questo invece fa scaricare gli altri ma non me io scarico solo in modalità passiva anche con DMZ attivato;4 emule stessi problemi di MorphTX. Ho provato a passare alla modalità bridge ma poi non mi si connette + ad internet forse devo settare altro che non so vorrei provare, altrimenti non c'è la possibilità magari in telnet di poter disabilitare completamente il firewall senza DMZ??? Io ho una connessione ADSL con tele 2 di 4 mega, con un normale modem ADSL tutto fila liscio, sono disperato, ho letto tutti i post di tutti i forum guide che devo fare???Devo forse comprare un latro router sigh!!!! Magari non c'è un firmware con l'opzione "disabilita firewall"" sarebbe una buona implementazione!!!!disabilita firewall esiste già, ma non credo sia il tuo caso e il tuo problema

il problema è in emule e basta imho...:rolleyes:

C'entrerà come i cavoli a merenda xò sta di fatto che se era attivo msn non si collegava.lo capisci o no che msn NON lavora con mappatura UPNP ???:D
Cmq non è il punto.
Il fatto è che il pc con la wifi si scollgega ogni 10 minuti più o meno mentre l'altro non ha problemi.e arridaje: e' la scheda....:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Se mi sai dare una mano bene, se devi prendere in giro allora grazie ma nonservima tu non leggi pero' eh...:sofico:

Tra l'altro la scheda wireless è aggiornatae allora provane un'latra....

Però...?
Se si può fare mi diresti come?ci metti un deviatore in mezzo con un femmina femmina: forse qualcosa di pronto c'e' da qualche parte...

Ti ringrazio enormemente per i tuoi consigli e sono esattamente questi che cercavo!
A me da fastiodio quando le persone prendono in giro per cose che non si conoscono.Io non sono 1 tecnico di router e perciò chiedevo informazioni!no...
tu arrivi con delle pretese, pure OT, tra l'altro e ritieni che ti sia tutto dovuto: ovvio che non ti presenti bene, specie qui.
Essere preso in giro o cmq sentire certe cose buttate li come ironiche non fa di certo piacere e non giova a nessuno.Tantomeno al forum!essere permalosi invece fa male alla salute:rolleyes:
Sono della tua stessa opinione quando dici che si deve rispondere x altruismo con tutta la propria passione e cortesia!Il punto è che alcuni lo fanno x sentirsi superiori.ma deche?:D

Ritornando al mio problema...Ho provato a togliere il cordless dalle vicinanze del router e probabilmente cambierò anche posto al pc fisso.

Grazie ancora della tua cortesia!e fortuna che avevi letto tutto...:(

c'e' scritto grande come una casa quale fw è raccomandato....
c'e' scritto perchè
e guarda caso
guarda caso
il motivo principale è proprio il wireless:)

tu prova a partire con il piede giusto, per esempio cominciando a leggere le info presenti sul primo post (stranamente si parla oltre che di fw anche di come configurare la rete wireless e come gestire eventuali problemi...) e vedrai che le risposte concrete arriveranno subito: c'e' chi segue questo topic da anni, prova almeno a fidarti di loro

zazzaman
27-10-2007, 14:11

Difficile che il problema sia il cordless, loro stanno a 1.8GHz, lontanucci dai 2.4 del wifi b/g, comunque sono tutti tentavi a costo zero, quindi falli.
Per il firmware non sono io che consiglio, sono altre persone, che tra l'altro sanno smanettarci col firmware, quindi ben più acculturati di me, che con prove varie hanno visto che il .32 funziona meglio da quel punto di vista.
lo 09 ha migliorie solo se usato con schede atheros e protocollo proprietario 108mpbs

kuabba82
27-10-2007, 14:27
Però...?
Se si può fare mi diresti come?

ci metti un deviatore in mezzo con un femmina femmina: forse qualcosa di pronto c'e' da qualche parte...

Ho cercato su google ma non l'ho trovato. Esattamente cosa dovrei cercare?
Scusami se ti rompo, ma non capisco molto di deviatori, interruttori o quant'altro...

daniele.m
27-10-2007, 14:37
Cmq è vero che col wireless della 1.01.32 si viaggia... pacchetti da 750mb si spostano in 4 minuti o poco più.

prima avevo il .04 ed era inutile provarci...

fafossj
27-10-2007, 14:39
non è x litigare però dico semplicemente che non mi sembra di essermi posto in un modo sbagliato.Avevo un problema relativo all'uso di qst router e cercavo qualcuno che mi aiutasse a capirci di più!
Questo problema di disconnessione è presente solo negli ultimi giorni, mentre prima funzionava tutto benissimo (ho qst pc e il router da 3 settimane)! E' questo che mi lascia dubbioso e mi convince che non sia la scheda wifi.
Ora provo a mettere il fw consigliato!

Stev-O
27-10-2007, 14:39
:mc:

Lamarunica
27-10-2007, 14:59
non è x litigare però dico semplicemente che non mi sembra di essermi posto in un modo sbagliato.Avevo un problema relativo all'uso di qst router e cercavo qualcuno che mi aiutasse a capirci di più!
Questo problema di disconnessione è presente solo negli ultimi giorni, mentre prima funzionava tutto benissimo (ho qst pc e il router da 3 settimane)! E' questo che mi lascia dubbioso e mi convince che non sia la scheda wifi.
Ora provo a mettere il fw consigliato!

non farci caso Stev-o e' cosi' :)
bravissimo a risolvere problemi, ma pazienza poca :D
e capita che se la prende perche la gente non legge il primo post del thread (qui giustamente direi) e non da informazioni precise (qui un po meno giustamente, a volte ci si dimentica, ma comunque ha ragione)

Ghiepi
27-10-2007, 16:12
salve tutti da qualche giorno ho sostituito il "glorioso" DG834G per passare al GT ed ho subito notato un incremanto del margine di rumore da 10 a 18

Dg834g v3 fw4.01.30
http://img139.imageshack.us/img139/3089/cattura2zd8.jpg (http://imageshack.us)

Dg834gt fw1.01.32
http://img139.imageshack.us/img139/4351/catturaqa1.jpg (http://imageshack.us)

sono valori attendibili? significa che nn avrò piu disconnessioni come capitava prima quando piove?

Stev-O
27-10-2007, 16:17
anche di 2 kb in download

peor' hai perso 1 kb in upload :ciapet:

caurusapulus
27-10-2007, 16:26
anche di 2 kb in download

peor' hai perso 1 kb in upload :ciapet:

:rotfl:

daniele.m
27-10-2007, 16:44
Stev-O, stavo leggendo la tua guida in prima pagina: quando si parla di fm, in riferimento al 1.02.24 dici che tra le note positive (l'unica :asd: ) vi è una "maggiore stabilità del collegamento con provider atipici come Libero (minori stranezze e disconnessioni aleatorie (lcp/ack/dns)".

Cosa intendi per stranezze? Tra l'altro ultimamente qui da me (sud Milano, Tuttoincluso ULL da 4mb) son due giorni che ogni tanto si disconnette e non riesce a riconnettersi pur non perdendo il segnale della portante (almeno, così mi pare) e mi tocca perdere tempo con l'assistenza e farla ripartire da li (che almeno si decidessero a risolvere anche i problemi di banda perennemente castrata uff). Tra l'altro sto "scherzo" me l'ha fatto sia col .24 che col .32 che ho messo ora.

Delpi
27-10-2007, 17:49
Stev-O sbaglio o leggendo qui a quanto pare l'MSN Messenger sfrutta l'Upnp??

http://help.msn.com/(cHJvamVjdD1NZXNzZW5nZXJ3MTBfNSZtYXJrZXQ9aXQtaXQmdG10PSZvZD10cnVlLDkzNCw0MjMsNCwxMTYmZm9ybWF0PWEz)/Help.aspx?market=it-IT&project=Messengerw10_5&querytype=topic&query=Messenger_REF_AdvancedConnectionInformation.htm

o anche qui

http://help.live.com/(cHJvamVjdD1tZXNzZW5nZXJ3MTAmbWFya2V0PWl0LUlUJmN1PSZ0bXQ9JmtjPSZmb3JtYXQ9JmZpbHRlcj0=)/Help.aspx?market=it-IT&project=Messengerw10&querytype=topic&query=Messenger_CONC_AboutMSNMessengerConnectivity.htm

tant'è ke da qnt l'ho riattivato sia come servizio su Windows (con i suoi due servizi) che sul router nel momento in cui avvio msn ed inizio a scambiare file con un contatto ecco che compaiono porte mappate che analizzate con TCPview son proprio di appartenenza MSN....

può essere??

zazzaman
27-10-2007, 18:28

http://help.msn.com/(cHJvamVjdD1NZXNzZW5nZXJ3MTBfNSZtYXJrZXQ9aXQtaXQmdG10PSZvZD10cnVlLDkzNCw0MjMsNCwxMTYmZm9ybWF0PWEz)/Help.aspx?market=it-IT&project=Messengerw10_5&querytype=topic&query=Messenger_REF_AdvancedConnectionInformation.htm

o anche qui

http://help.live.com/(cHJvamVjdD1tZXNzZW5nZXJ3MTAmbWFya2V0PWl0LUlUJmN1PSZ0bXQ9JmtjPSZmb3JtYXQ9JmZpbHRlcj0=)/Help.aspx?market=it-IT&project=Messengerw10&querytype=topic&query=Messenger_CONC_AboutMSNMessengerConnectivity.htm

tant'è ke da qnt l'ho riattivato sia come servizio su Windows (con i suoi due servizi) che sul router nel momento in cui avvio msn ed inizio a scambiare file con un contatto ecco che compaiono porte mappate che analizzate con TCPview son proprio di appartenenza MSN....

può essere??

se c'è l'UPnP disponibile viene sfruttato per mappare le porte, ma funziona anche senza, in quanto ci pensa il REAIM a livello applicazione, invece che un semplice PNAT a livello TCP/IP

daniele.m
27-10-2007, 19:38
Mi è appena successa una cosa strana... può il router resettarsi in maniera autonoma? :confused: mi è appena successo... e non so perchè... :mbe:

dan8
27-10-2007, 19:41
scusate la domanda da niubbo ma non ho trovato una risp nelle varie (molte) pagine che ho letto:
ho appena acquistato il modello netgear in oggetto, fino ad ora per proteggermi da intrusi ho usato con un comune modem adsl un firewall software (Sygate), posso semplicemente disinstallarlo (come suggerito nelle faq) ed essere felice o devo configurare il firewall interno del netgear per poter dormire sonni tranquilli?

Stev-O
27-10-2007, 20:25
Stev-O, stavo leggendo la tua guida in prima pagina: quando si parla di fm, in riferimento al 1.02.24 dici che tra le note positive (l'unica :asd: ) vi è una "maggiore stabilità del collegamento con provider atipici come Libero (minori stranezze e disconnessioni aleatorie (lcp/ack/dns)".praticamente come dire: driver adsl aggiornato

Cosa intendi per stranezze? Tra l'altro ultimamente qui da me (sud Milano, Tuttoincluso ULL da 4mb) son due giorni che ogni tanto si disconnette e non riesce a riconnettersi pur non perdendo il segnale della portante (almeno, così mi pare) e mi tocca perdere tempo con l'assistenza e farla ripartire da li (che almeno si decidessero a risolvere anche i problemi di banda perennemente castrata uff). Tra l'altro sto "scherzo" me l'ha fatto sia col .24 che col .32 che ho messo ora.non ha importanza: se ci sono pocci in centrale non c'e' margine router o firmware che tenga:
in questi giorni c'e' un po' di casino in effetti

o anche qui

può essere??mai visto, almeno sulle versioni che ho io..
ma neanche su quelle che ha mio fratello perchè se la portmap si fosse aggiornata lo vedrei: almeno non sul collegamento (sul dcc è già diverso)

se c'è l'UPnP disponibile viene sfruttato per mappare le porte, ma funziona anche senza, in quanto ci pensa il REAIM a livello applicazione, invece che un semplice PNAT a livello TCP/IP

Mi è appena successa una cosa strana... può il router resettarsi in maniera autonoma? :confused: mi è appena successo... e non so perchè... :mbe:si', in ogni caso non è sorgente di inconvenienti:
al massimo non va, ma per chattare mica lavori in upnp
cmq funziona anche senza reaim, perchè tanto c'e' il servizio alg a capo e anche senza quello va ugualmente

del resto skype non usa nessuno di sti trabiccoli...
non capisco infatti tutta sta passione per msn...:rolleyes:

scusate la domanda da niubbo ma non ho trovato una risp nelle varie (molte) pagine che ho letto:
ho appena acquistato il modello netgear in oggetto, fino ad ora per proteggermi da intrusi ho usato con un comune modem adsl un firewall software (Sygate), posso semplicemente disinstallarlo (come suggerito nelle faq) ed essere felice o devo configurare il firewall interno del netgear per poter dormire sonni tranquilli?
no il nat stesso ti protegge

Stev-O
27-10-2007, 20:28
Mi è appena successa una cosa strana... può il router resettarsi in maniera autonoma? :confused: mi è appena successo... e non so perchè... :mbe:

kernel panic....

avviato disattivato il wireless spesso in poco tempo ???

modificato molte opzioni tutte insieme ???

alquanto normale: il router va fuori con la ram e si riavvia

daniele.m
27-10-2007, 20:47
kernel panic....

avviato disattivato il wireless spesso in poco tempo ???

modificato molte opzioni tutte insieme ???

alquanto normale: il router va fuori con la ram e si riavvia

Si, stavo smanettando col wireless ma non mi sembra di aver modificato troppe opzioni tutte in una volta... due al max. Ora che lo so in ogni caso farò più attenzione! thx :)

Stev-O
27-10-2007, 20:49
il wireless attiva disattiva dei moduli esterni al kernel

lo ha sempre fatto, è un idfetto arcinoto

meno diffuso con il 1.02.09 ma con le vecchie puo' capitare

Plax86
27-10-2007, 20:57
ho collegato al router il la ps2,la ps3 e il pc (tutti via cavo).ho assegnato a loro degli IP fissi...
192.168.0.2 è la ps2
192.168.0.3 è la ps3
192.168.0.4 è il pc

in "regole del firewall" ho impostato il tutto cosi :

servizi in uscita :

# attiva nome servizio azione utenti LAN server WAN
1 v Any(ALL) BLOCK always 192.168.0.4 192.168.0.4
2 v Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.3 192.168.0.3
3 v Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.2 192.168.0.2

servizi in ingresso :

# attiva nome servizio azione indirizzo IP server LAN utenti WAN
1 v Any(ALL) BLOCK always Any 192.168.0.4
2 v Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.3 192.168.0.3
3 v Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.2 192.168.0.2

ebbene ? :stordita:

Stev-O
27-10-2007, 21:06
ebbene che ?

Plax86
27-10-2007, 21:08
ebbene che ?
è configurato giusto oppure no ? in particolare vorrei sapere se è corretto assegnare lo stesso numero a LAN e WAN

Stev-O
27-10-2007, 23:10
ma proprio no....

a occhio e croce da quello che hai scritto hai impedito a .4 di dialogare con se stesso :sofico:

che poi ci dialoga lo stesso tramite loopback

Wolferine
27-10-2007, 23:27
Come si disabilita il firewall del netgear e dov'è che sbaglio perchè in emule gli altri non scaricano??? Ho disabilitato anche l'ip dinamico, dove sbaglio in emule io ho settato le porte esatte nessun programma P2P suddetti non mi funzionano correttamente se da uno scarico io gli altri non scaricano o viceversa potreste aiutarmi per favore???

Plax86
27-10-2007, 23:38
ma proprio no....

a occhio e croce da quello che hai scritto hai impedito a .4 di dialogare con se stesso :sofico:

che poi ci dialoga lo stesso tramite loopback
quindi per sistemare basta che metto "consenti sempre" nei "servizi in uscita" a.4 ?
il resto va bene ?

FreeMan
27-10-2007, 23:38
Come si disabilita il firewall del netgear e dov'è che sbaglio perchè in emule gli altri non scaricano??? Ho disabilitato anche l'ip dinamico, dove sbaglio in emule io ho settato le porte esatte nessun programma P2P suddetti non mi funzionano correttamente se da uno scarico io gli altri non scaricano o viceversa potreste aiutarmi per favore???

leggi e applica quello che trovi scritto nella guida del primo post di questo thread.. non fare altro, non inventarti nulla.. vedrai che funziona..non può essere altrimenti. Se non funziona allora è perchè sbagli.

p.s. "ovviamente" ogni versione di emule su pc diversi DEVE usare porte diverse...

>bYeZ<

fild7
28-10-2007, 08:07
Ciao a tutti, ho un problema con l'orologio del router (di un amico).
Firmware 1.01.32.

Come si imposta l'orologio?
Sono andato sotto Pianificazione e ho provato un pò di impostazioni ma l'ora rimane sbagliata e la data 1970!
Ho cercato nella vecchia discussione e ho trovato questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15502941&postcount=20593) ma non cambia la situazione.
Consigli?

littlemau
28-10-2007, 08:34
Ho dato un'occhiata. Con l'impostazione del passaggio automatico all'ora legale effettivamente rimane l'ora legale (mentre da stanotte siamo passati a quella solare). Solo disattivandola l'orario si assesta correttamente.
Probabilmente la data del passaggio è stata impostata erroneamente. (su quale sito si appoggia di default il netgear?)
Per il momento disabilito l'impostazione (e verificherò se la cosa si è risolta fra qualche settimana).

Dimenticavo...la data invece è corretta.

EDIT: stessa cosa vale per il server NTP dello IEN (quello riportato nel post linkato da fild7: 192:204:114:233 o 192:204:114:232 ).
Sembra essere il router stesso ad aggiungere l'ora in più (per il passaggio a "legale") in base ad un suo datario preimpostato. :boh:

zazzaman
28-10-2007, 08:51
si esatto, la gestione dell'ora legale non è automatica, quel flag di spunta serve semplicemente a togliere o aggiungere un 1 al campo ora.

zazzaman
28-10-2007, 08:52

se non posti la schermata delle regole del firewall ci è impossibile aiutarti

jacopastorius
28-10-2007, 09:00
una cosa strana: ho da poco preso questo splendido router ma ho notato che in down non supero i 74kb/s (ho una 640) mentre col mio vecchio us robotics arrivavo anche a 83kb/s. Da cosa potrebbe dipendere?

CARVASIN
28-10-2007, 09:10
Ciao a tutti!

Col portatile connesso tramite rete wi-fi riesco ad accedere all'interfaccia web. Col fisso (wired), no! :eek: :rolleyes:

firmaware 1.01.32 sul GT

C'è forse qualche opzione che, per errore, ho toccato precedentemente e non mi permette l'accesso del fisso?

Ciao!

djgusmy85
28-10-2007, 09:25
Col portatile connesso tramite rete wi-fi riesco ad accedere all'interfaccia web. Col fisso (wired), no! :eek: :rolleyes:

firmaware 1.01.32 sul GT

C'è forse qualche opzione che, per errore, ho toccato precedentemente e non mi permette l'accesso del fisso?
Controlla le impostazioni TCP/IP della connessione di rete sul PC, potrebbe essere che hai un IP e/o dei DNS impostati non correttamente. Se è così, disattiva tutto quanto, in modo da avere le impostazioni settate su "ottenere automaticamente" sia l'IP sia i DNS ;)

CARVASIN
28-10-2007, 09:28
Controlla le impostazioni TCP/IP della connessione di rete sul PC, potrebbe essere che hai un IP e/o dei DNS impostati non correttamente. Se è così, disattiva tutto quanto, in modo da avere le impostazioni settate su "ottenere automaticamente" sia l'IP sia i DNS ;)

Adesso guardo, grazie!

Non so se può essere d'aiuto ma col fisso navigo tranquillamente.

Ciao!

CARVASIN
28-10-2007, 09:33
Settato correttamente.

Forse nei precedenti post mi sono espresso molto male (ora solare maledetta! :D).

Mi collego al router, mi appare la schermata di login, inserisco nome utente e password...e mi ricompare la schermata di login!! Come se avessi digitato qualcosa di sbagliato (ho provato si e no 20 volte!!) :muro:

fild7
28-10-2007, 09:38
Ho dato un'occhiata. Con l'impostazione del passaggio automatico all'ora legale effettivamente rimane l'ora legale (mentre da stanotte siamo passati a quella solare). Solo disattivandola l'orario si assesta correttamente.
a me rimane proprio l'ora di default veramente :(

edit: spegnendo e riaccendendolo ha preso l'ora dell'NTP..

littlemau
28-10-2007, 09:43
Anche impostando il server NTP?

EDIT: ok :D

@ Zazzaman: almeno togliessero l'avverbio "automaticamente".... :rolleyes:

Rocklee182
28-10-2007, 11:27
Ho un router netgear DG834G ( spero sia questo il topic ufficilale )

Vi spiego il problem.

Con il router vado bene in internet e scarico tranquillamente tutto ok.

Possiedo una Xbox 360 e PS3.

Quando inizio a giocare per esempio la mi perde la connessione!!!!

Del tipo gioco o cerco le partite e l'iconea del router V mi inizia a lampeggiare arancione e poi mi torna normale dopo 5 o 6 secondi.

Di solito me lo fa solo quando gioco, non l'ho mai notato magari quando scarica demo ecc...

Non vorrei che sia per il fatto che troppi dati lo fanno impallare ecc... eppure giocavo solo con il 360 manco scaricavo da emule ecc...

Se ci sono opzioni da settare al pc fatemi sapere PLS :mc: :muro:

Delpi
28-10-2007, 11:27
mai visto, almeno sulle versioni che ho io..
ma neanche su quelle che ha mio fratello perchè se la portmap si fosse aggiornata lo vedrei: almeno non sul collegamento (sul dcc è già diverso)

si', in ogni caso non è sorgente di inconvenienti:
al massimo non va, ma per chattare mica lavori in upnp
cmq funziona anche senza reaim, perchè tanto c'e' il servizio alg a capo e anche senza quello va ugualmente

Sì stev-O tant'è ke prima avevo il fisso super ottimizzato nei servizi non necessari ed infatti usavo MSN ugualmente ma il trasferimento file mi pareva eccessivamente lento!

nel momento in cui su una guida english ai servizi di XP ho notato qualche accenno all'Upnp per MSN, ho provato..

ad ora con msn 8.1 attivo ho nel box upnp del router le seguenti porte mappate:
Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
UDP 9208 21475 192.168.0.3
UDP 9703 19685 192.168.0.3
TCP 11265 43756 192.168.0.3
TCP 1966 1479 192.168.0.3

quindi nulla di grave se nn si attiva l'upnp ma io per mio "parere personale" in merito alla velocità di scambio file lo lascio attivo! :-)

Ciaoooo e buon lavoro! :-)

juninho85
28-10-2007, 12:07
quello è il mio screen di netstrumbler,che ne dite?:)
mi pare di vedere troppe perdite di segnale...
http://img88.imageshack.us/img88/6163/immagineab7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagineab7.jpg)

djgusmy85
28-10-2007, 12:49
http://img88.imageshack.us/img88/6163/immagineab7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagineab7.jpg)
-75 non è molto buono, ma cmq dovrebbe essere sufficiente... Quelle perdite improvvise non sono normali :mbe:

juninho85
28-10-2007, 12:57
-75 non è molto buono, ma cmq dovrebbe essere sufficiente... Quelle perdite improvvise non sono normali :mbe:

quel -75 quanto dovrebbe esser per ritenersi buono?
le perdite di segnale da cosa dici che posson esser dovute?:)

djgusmy85
28-10-2007, 13:09
quel -75 quanto dovrebbe esser per ritenersi buono?
Diciamo che l'ideale è sopra i -70, tra i -70 e i -80 è così così, tra i -80 e i -90 di solito la riceve ma è inutilizzabile, sotto i -90 non la prende del tutto.
le perdite di segnale da cosa dici che posson esser dovute?:)
Passo parola, non saprei. L'argomento cmq interessa indirettamente anche a me, c'è un mio amico che ha lo stesso identico problema...
Lui mi ha detto che la situazione migliora spostando il canale. Puoi sempre provare :mbe:

littlemau
28-10-2007, 13:10

Nein prova con una delle prime 2 qui (a seconda che il tuo sia un V1/V2 o V3) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

juninho85
28-10-2007, 13:11
Passo parola, non saprei. L'argomento cmq interessa indirettamente anche a me, c'è un mio amico che ha lo stesso identico problema...
Lui mi ha detto che la situazione migliora spostando il canale. Puoi sempre provare :mbe:
avendo un AP atherso in modalità 108 mega son vincolato al canale 6 senza possibilità di modifica :(

djgusmy85
28-10-2007, 13:18
avendo un AP atherso in modalità 108 mega son vincolato al canale 6 senza possibilità di modifica :(
Io fossi in te imposterei temporaneamente b/g, così da poter scorrere i canali. Almeno puoi sapere se il problema in tale modo è risolvibile...
Anche perchè, se così fosse, ben vengano i 54Mbps :p

murdok83
28-10-2007, 13:29
Salve a tutti.. è da stamani mattina alle nove che sto leggendo threads di vari forum per trovare una soluzione al mio problema ma senza successo; quindi ho deciso alla fine di iniziare una discussione. Ecco il mio problema.

Premetto che tutti i computer di cui parlerò montano Windows Xp

Ho appena comprato un router (adsl2) netgear dg834g (di cui ho gia letto piu post possibili in questo sito) e ho un abbonamento libero 2 (o 4) mega flat.
Al netgear mi collego con successo e fin'ora senza alcun problema, con un computer portatile tramite Lan, e con un fisso, connesso via wireless tramite una ASUS 802.11b/g Network Adapter. Non so come mai, ma usando la lan i parametri vengono settati automaticamente da windows, mentre per la wireless ho dovuto settare manualmente i vari parametri, che sono i seguenti (per il pc con wireless):

Indirizzo ip: 192.168.0.9
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Dns primario: 193.70.152.15
dns secondario 193.70.152.25

In questo modo navigo che è una bellezza.

Il problema è che non riesco a far navigare un terzo pc (portatile); questo si collega al router tramite wireless utilizzando una Ralink rt2500 wireless LAN card i cui parametri tcp/ip sono stati settati da me nel seguente modo:

indirizzo ip: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway:192.168.0.1

dns primario: 193.70.152.15

Con questi parametri il portatile riesce a sentire la rete wireless, riesce a connettersi ma nonostante cio non naviga in internet. Sono andato in opzioni internet, alla voce connessioni\impostazioni lan ho disattivato tutto, ma ancora niente. Non riesco neanche ad andare nella pagina del router tramite l'indirizzo http:\\192.168.0.1.
non so piu che pesci pigliare...
Ah quasi dimenticavo: prima di avere il netgear avevo un modem alice pirelli (quello a ufo) collegato ad un router seatcom a cui connettevo questi tre pc nello stesso modo che vi ho spiegato, ma senza nessun problema.

Stev-O
28-10-2007, 14:30
Probabilmente la data del passaggio è stata impostata erroneamente. (su quale sito si appoggia di default il netgear?)
Per il momento disabilito l'impostazione (e verificherò se la cosa si è risolta fra qualche settimana).

Dimenticavo...la data invece è corretta.

EDIT: stessa cosa vale per il server NTP dello IEN (quello riportato nel post linkato da fild7: 192:204:114:233 o 192:204:114:232 ).
Sembra essere il router stesso ad aggiungere l'ora in più (per il passaggio a "legale") in base ad un suo datario preimpostato. :boh:tutti i cambi di stagione torna sempre fuori sta storia....
c'e' stato il cambio stanotte
date tempo ai server ntp di "allinearsi": non in tutto il mondo il cambio legale/solare è presente cosi' come non dappertutto il cambio avveniva ieri notte

tra qualche giorno la situaizone si riallineerà

io uso sempre l'ntp ien italiano (funziona anche quello netgear pero' cosi' per non affollare lo stesso server, cambio) e per allineare l'ora al momento la flag sull'ora legale va disattivata

si esatto, la gestione dell'ora legale non è automatica, quel flag di spunta serve semplicemente a togliere o aggiungere un 1 al campo ora.casomai sommare a time() 3600 secondi :sofico:

una cosa strana: ho da poco preso questo splendido router ma ho notato che in down non supero i 74kb/s (ho una 640) mentre col mio vecchio us robotics arrivavo anche a 83kb/s. Da cosa potrebbe dipendere?potresti usare l'usr per uploadare e il netgear per scaricare:)

Ciao a tutti!

firmaware 1.01.32 sul GT

Ciao!non ci sono limitazioni possibili via cavo...
ergo, problema del pc: controlla

Vi spiego il problem.

Con il router vado bene in internet e scarico tranquillamente tutto ok.

Possiedo una Xbox 360 e PS3.

Quando inizio a giocare per esempio la mi perde la connessione!!!!

Del tipo gioco o cerco le partite e l'iconea del router V mi inizia a lampeggiare arancione e poi mi torna normale dopo 5 o 6 secondi.

Di solito me lo fa solo quando gioco, non l'ho mai notato magari quando scarica demo ecc...

Non vorrei che sia per il fatto che troppi dati lo fanno impallare ecc... eppure giocavo solo con il 360 manco scaricavo da emule ecc...

Se ci sono opzioni da settare al pc fatemi sapere PLS :mc: :muro:sei OT (o meglio topic sbagliato)

Sì stev-O tant'è ke prima avevo il fisso super ottimizzato nei servizi non necessari ed infatti usavo MSN ugualmente ma il trasferimento file mi pareva eccessivamente lento!non lo uso mai

nel momento in cui su una guida english ai servizi di XP ho notato qualche accenno all'Upnp per MSN, ho provato..si ma solo in dcc

ad ora con msn 8.1 attivo ho nel box upnp del router le seguenti porte mappate:
Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
UDP 9208 21475 192.168.0.3
UDP 9703 19685 192.168.0.3
TCP 11265 43756 192.168.0.3
TCP 1966 1479 192.168.0.3 per il dcc
pero', vedi, sono porte aperte per niente:
per chattare non ti serve

quindi nulla di grave se nn si attiva l'upnp ma io per mio "parere personale" in merito alla velocità di scambio file lo lascio attivo! :-)

Ciaoooo e buon lavoro! :-)correnti di pensiero
msn è delicato di suo, lasciargli mappare il pf non mi piacerebbe troppo
del resto, già c'e' un proxy interno che gestisce la cosa indirettamente, al limite o si aprono le porte a mano o si attiva quello (ah, che sbadato: è vero, non si puo' disattivare...:D :sofico: )

roaming impostato troppo aggressivo: meglio, se possibile, impostarlo su conservativo, ammesso ci sia l'opzione sul driver

cmq la trattazione di schede è OT qui

Salve a tutti.. è da stamani mattina alle nove che sto leggendo threads di vari forum per trovare una soluzione al mio problema ma senza successo; quindi ho deciso alla fine di iniziare una discussione. Ecco il mio problema.semmai partecipare, perchè iniziare è già iniziata :sofico:

Premetto che tutti i computer di cui parlerò montano Windows Xp

Ho appena comprato un router (adsl2) netgear dg834g (di cui ho gia letto piu post possibili in questo sito) e ho un abbonamento libero 2 (o 4) mega flat.
Al netgear mi collego con successo e fin'ora senza alcun problema, con un computer portatile tramite Lan, e con un fisso, connesso via wireless tramite una ASUS 802.11b/g Network Adapter. Non so come mai, ma usando la lan i parametri vengono settati automaticamente da windows, mentre per la wireless ho dovuto settare manualmente i vari parametri, che sono i seguenti (per il pc con wireless):

Indirizzo ip: 192.168.0.9
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Dns primario: 193.70.152.15

In questo modo navigo che è una bellezza.si', peccato che hai sbagliato topic e i dns in uso non sono proprio un bigiù

Il problema è che non riesco a far navigare un terzo pc (portatile); questo si collega al router tramite wireless utilizzando una Ralink rt2500 wireless LAN card i cui parametri tcp/ip sono stati settati da me nel seguente modo:

indirizzo ip: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway:192.168.0.1

dns primario: 193.70.152.15

Con questi parametri il portatile riesce a sentire la rete wireless, riesce a connettersi ma nonostante cio non naviga in internet. Sono andato in opzioni internet, alla voce connessioni\impostazioni lan ho disattivato tutto, ma ancora niente. Non riesco neanche ad andare nella pagina del router tramite l'indirizzo http:\\192.168.0.1.
non so piu che pesci pigliare...
Ah quasi dimenticavo: prima di avere il netgear avevo un modem alice pirelli (quello a ufo) collegato ad un router seatcom a cui connettevo questi tre pc nello stesso modo che vi ho spiegato, ma senza nessun problema.
hai disattivato anche il dhcp, ecco perchè non prende in automatico lì'ip

il fisso lo ha già preso per questo naviga lo stesso...
ma al primo riavvio del router non riuscirai più nemmeno su quello

ma perchè cambiate le opzioni per niente senza sapere il motivo ???:muro:

cmq sei OT qui, il tuo thread è un'altro

Delpi
28-10-2007, 15:24
t
non lo uso mai
si ma solo in dcc
.............

per il dcc
pero', vedi, sono porte aperte per niente:
per chattare non ti serve

...............
correnti di pensiero
msn è delicato di suo, lasciargli mappare il pf non mi piacerebbe troppo
del resto, già c'e' un proxy interno che gestisce la cosa indirettamente, al limite o si aprono le porte a mano o si attiva quello (ah, che sbadato: è vero, non si puo' disattivare...:D :sofico: )

mi dici cosa intendi per dcc??

cmq le porte ke si auto-mappano crescon nel momento di scambio file con un contatto!

mi spieghi meglio l'ultima cosa scritta tra parentesi?
noto ke le porte ke msn mappa son spesso casuali, come potrei cmq aprirle?
e cos'è ke nn posso disattivare che non ho colto nel tuo testo??

GRAZIE per lo scambio di info xkè questo aspetto dell'upnp&Msn mi sta incuriosendo da qlc settimana a qsta parte...

Stev-O
28-10-2007, 15:35
mi dici cosa intendi per dcc??

cmq le porte ke si auto-mappano crescon nel momento di scambio file con un contatto!dcc = sessione di scambio dati

mi spieghi meglio l'ultima cosa scritta tra parentesi?
noto ke le porte ke msn mappa son spesso casuali, come potrei cmq aprirle?
e cos'è ke nn posso disattivare che non ho colto nel tuo testo??