PDA

View Full Version : Milan Clan di HWU - Official thread - Stagione 2004 - 2005

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

loncs
26-05-2005, 01:00
UP

:asd:

Cociz
26-05-2005, 01:01
ma ci sei o ci fai ?? cos'è che nn capisci dimmi...tu stesso stavi parlando di scontri diretti ...e io ti ho risposto SUGLI scontri diretti :

Fai te , datti una regolata ..se proprio nn sai cosa dire o cosa rispondere prob , meglio che stai zitto.

ah , io nn farei a cambio con la vostra stagione , neppure se vinceste la coppa italia. noi siamo pur sempre arrivati in una finale , e ce la siamo praticamente meritata , detto da tutti gli sportivi , quindi ....nn ti sentire chiamato in causa nn ti preoccupare.

Meritata cosa se contro il PSV avete fatto una pensa immensa...
Sinceramente non ho mai visto in tutta la mia vita il Milan messo sotto come in quella partita...
E come al solito... o Serginho... o Tomasson... o Ambrosini vi salvano il culo all`ultimo minuto...

momo-racing
ma mi volete spiegare come la fate sta moviola? perchè è facile dire "serve" (ormai me ne sto convincendo pure io, almeno la smetteterete di spalar mer*a gratuita a tutti gli juventini) ma non so se nessuno ha provato a pensare un secondo come realizzarla

tipo se c'è un rigore sospetto l'arbitro che fa, ferma il gioco a sua discrezione per rivedere l'azione? oppure ogni volta che c'è un contatto? e se è a discrezione dell'arbitro che è sicuro che non sia rigore e fa andare avanti l'azione, poi invece alla moviola si scopre che era rigore, che si fa, si blocca tutto e si fa ricominciare da quel punto?
sui fuorigioco come si fa? si fa andare avanti l'azione sempre, poi si controlla? e quando la si ferma per controllare se non va in gol subito?
e se mettiamo un uomo fuori completamente esterno all'arbitro, come fa l'arbitro a sapere che sta controllando un'azione? e se questo decreta che c'è stato un errore, come si procede, si blocca tutto e si "riavvolge indietro" la partita?
sui falli da espulsione?
cosa facciamo una moviola ogni volta? o a richiesta degli allenatori danneggiati?

non è così immediata credo....

si fa come nel rugby. si danno 2 o 3 possibilità a testa ( stabilirà poi chi di dovere quante occasioni è giusto concedere ) alle due squadre di chiamare l'intervento della moviola. Quando c'è un episodio che uno dei due allenatori reputa dubbio fa fermare il gioco per 5 minuti ( e il cronometraggio si arresta ) e si ricorre alla moviola. A quel punto si stabilisce se l'arbitro aveva ragione o meno. Nel Rugby lo fanno, nel football americano lo fanno da sempre e da sempre funziona. in altri sport lo fanno. Perchè il calcio è così diverso da renderne impossibile l'adozione?
se poi gli episodi sfavorevoli sono più di quelli concessi, amen.
ma intanto ci evitiamo le solite rotture di palle nei dopopartita con allenatori e giocatori che dicono che è tutto pilotato, che la juve ruba, che galliani decide le partite a tavolino, che il palazzo l'ha giurata alla fiorentina e la vuole in B e altre palle di questo genere. Ci evitiamo di sentire per 7 giorni menate come quella del difensore laziale che para un goal di mano. Ci evitiamo inutili diatribe e litigi, e soprattutto evitiamo ogni forma di sospetto. e chissà mai che questo possa giovare anche alla condotta dei tifosi negli stadi la cui stupidità non verrebbe più fomentata anche da episodi di questo genere.

secondo me si sono fatti esperimenti più idioti come quello dei due arbitri in campo o si sono trovate soluzioni più idiote come quella del quarto uomo che di fatto non serve a un cazzo se non a sollevare il cartellone dei minuti di recupero.

Bimbo
Già, ditemi cosa avete fatto contro l'inter, abbiamo giocato meglio, sia in campionato che in champions! dovete ringraziare dida, non il resto della squadra per essere arrivati in finale! e un anno che fate pena! come oggi, dida non era galbanizzato come le altre volte, e il milan ha perso! A ZAPPARE!
Dida?Io ringrazio la vostra difesa altro che Dida. :D

Cociz
26-05-2005, 01:02
Dida?Io ringrazio la vostra difesa altro che Dida. :D

Bravo... sputa sul piatto in cui mangi... bravo...
Voi dovete fare una Statua a Dida...

Jack 85
26-05-2005, 01:03
semplice : abbiamo VINTOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!

comunque giro poco i thread delle varie squadre , ma mi sembra per il poco che ho visto che stasera con offese gratuite vi state proprio sfogando .

Ok avete vinto ok! e allora dovete tacere sulla vittoria del liverpool a anche se non molto meritata ma hanno vinto, per cui c'è solo da stare zitti e vergognarsi per il modo in cui avete perso! lo stesso che è successo con noi anche se voi non ve la meritavate propio e stata solo una questione di :ciapet: come tutto l'anno in parole povere :D

loncs
26-05-2005, 01:04
Cosa te ne fai degli scontri diretti quando resti a mani vuote?

momo-racing
26-05-2005, 01:04
Già, ditemi cosa avete fatto contro l'inter, abbiamo giocato meglio, sia in campionato che in champions! dovete ringraziare dida, non il resto della squadra per essere arrivati in finale! e![/SIZE]

avete giocato talmente bene che un intera curva ha deciso di fare sospendere una partita di champion's con un vergognoso e pericolosissimo lancio di petardi premeditato in campo talmente era disgustata dalla propria squadra. e poi ci venite a dire che noi abbiamo fatto vergognare l'italia in europa.

Jack 85
26-05-2005, 01:05
Bravo... sputa sul piatto in cui mangi... bravo...
Voi dovete fare una Statua a Dida...

Quoto!! volevo vedere ci fosse stato abbiati in porta come le prendeva quelle palle miracolose, con sto caxxo! bravo bravo....

Cociz
26-05-2005, 01:06
avete giocato talmente bene che un intera curva ha deciso di fare sospendere una partita di champion's con un vergognoso e pericolosissimo lancio di petardi premeditato in campo talmente era disgustata dalla propria squadra. e poi ci venite a dire che noi abbiamo fatto vergognare l'italia in europa.

Erano disgustati dal Vs. culo...
E cmq. Dida quel petardo non l`ha parato :asd:

Non li giustifico ma adesso non facciamo di tutta l`erba un fascio!

amd1ghz
26-05-2005, 01:07
giusto per curiosità, posso conoscere il tuo parere? non ci vedere una vena polemica, voglio solo sapere come pensi debba essere :)

dico solo la base di partenza : visto che nelle telecronache TV i replay sono praticamente immediati , servono un paio di persone a bordo campo che visionino immediatamente gli episodi dubbi e interagiscano con l'arbitro facendogli magari vibrare un cicalino nel taschino . E magari dando un bonus ad ogni squadra del tipo : in ogni partita si possono chiamare al max 3 o 4 replay . Tanto per cominciare , poi si vedrà strada facendo .

Esempio con una azione tipo Sheva stasera , dopo il fischio che annullava il gol , i tipi della moviola fanno vibrare il cicalino all'arbitro che ferma per qualche secondo il gioco ( serve solo qualche secondo per rivedere su un PC l'azione ) e subito gli comunicano che è da validare , e così via .

momo-racing
26-05-2005, 01:07
Quoto!! volevo vedere ci fosse stato abbiati in porta come le prendeva quelle palle miracolose, con sto caxxo! bravo bravo....

ma tu hai problemi nel concepire il calcio. E' come dire: se al posto di Adriano e Martins aveste avuto in attacco Giuffrida e Morelli sareste finiti in B e noi Dida lo avremmo potuto lasciare in panchina. Ma che ragionamento è? in campo scendono 11 giocatori, tutti egualmente importanti, dal portiere agli attaccanti. Se uno di loro è un fuoriclasse è un motivo di merito mica di demerito.

come ho sempre detto, abbiamo perso e il calcio è fatto anche di sfotto, ed io ci sto a partecipare a questo gioco. Ma almeno scrivete qualcosa di sensato che di occasioni per sfogarvi ve ne diamo poche.

seccio
26-05-2005, 01:09
Meritata cosa se contro il PSV avete fatto una pensa immensa...
Sinceramente non ho mai visto in tutta la mia vita il Milan messo sotto come in quella partita...
E come al solito... o Serginho... o Tomasson... o Ambrosini vi salvano il culo all`ultimo minuto...

ti stai arrampicando sugli specchi , prima parlavi di scontri diretti fra inter e milan , poi dei gol fatti e subiti in tutto il campionato , poi ancora della partita con il PSV ....

se tu avessi un po' di memoria lunga ricorderesti almeno le partite vinte con Inter e Manchester.... :rolleyes:
ma..lascia perdere va... ti stai ridicolizzando.

amd1ghz
26-05-2005, 01:12
Ok avete vinto ok! e allora dovete tacere sulla vittoria del liverpool a anche se non molto meritata ma hanno vinto, per cui c'è solo da stare zitti e vergognarsi per il modo in cui avete perso! lo stesso che è successo con noi anche se voi non ve la meritavate propio e stata solo una questione di :ciapet: come tutto l'anno in parole povere :D

perchè dovrei stare zitto ? ho già detto che mi dispiace averla persa .

Vergognarmi proprio no . i giocatori del Milan si sono comportati da scolaretti nell'inizio ripresa ma ti ricordo 3 cose :

1 - gol annullato
2 - fuorigioco non fischiato e azione non fermata
3 - rigore non valido per posizione irregolare del portiere
e aggiungo rigore di Gattuso molto dubbio .

Qui chi si deve vergongare è la terna arbitrale direi . :fagiano:

Cociz
26-05-2005, 01:12
ma tu hai problemi nel concepire il calcio. E' come dire: se al posto di Adriano e Martins aveste avuto in attacco Giuffrida e Morelli sareste finiti in B e noi Dida lo avremmo potuto lasciare in panchina. Ma che ragionamento è? in campo scendono 11 giocatori, tutti egualmente importanti, dal portiere agli attaccanti. Se uno di loro è un fuoriclasse è un motivo di merito mica di demerito.

Tecnicamente il tuo discorso puo` stare in piedi...
Ma Dida lo considero un valore aggiunto... che nessuno puo` eguagliare... una saracinesca che mette tensione agli attaccanti quando si trovano questa montagna di fronte... e` il portiere perfetto!
Ha salvato talmente tante palle... ma talmente tante... che il Milan dovrebbe ritirare la maglia nr. 1 dopo di lui.
Io ho fatto per 8 anni il portiere... quindi capisco... ;)

momo-racing
26-05-2005, 01:15
Tecnicamente il tuo discorso puo` stare in piedi...
Ma Dida lo considero un valore aggiunto... che nessuno puo` eguagliare... una saracinesca che mette tensione agli attaccanti quando si trovano questa montagna di fronte... e` il portiere perfetto!
Ha salvato talmente tante palle... ma talmente tante... che il Milan dovrebbe ritirare la maglia nr. 1 dopo di lui.
Io ho fatto per 8 anni il portiere... quindi capisco... ;)

lo capisco anch'io che Dida abbia fatto dei veri e propri miracoli e che sia un grande giocatore, senz'altro tra i due migliori portieri al mondo ( l'altro è Buffon ) ma a mio avviso un ottimo portiere vale quanto un ottimo attaccante. Il portiere con una grande parata evita un goal. L'attaccante con una grande giocata segna un goal.
E come un attaccante, senza un centrocampo che gli fornisce palloni da solo può fare ben poco, così anche un grande portiere senza un ottima difesa che gli copre le spalle ( perchè Stam Maldini Nesta e Cafu non mi sembrano proprio quattro giocatori comuni ) non può fare più di tanto.

Cociz
26-05-2005, 01:16

ti stai arrampicando sugli specchi , prima parlavi di scontri diretti fra inter e milan , poi dei gol fatti e subiti in tutto il campionato , poi ancora della partita con il PSV ....

se tu avessi un po' di memoria lunga ricorderesti almeno le partite vinte con Inter e Manchester.... :rolleyes:
ma..lascia perdere va... ti stai ridicolizzando.

Certo...
Mi parli degli scarti dell`Inter e io rispondo... anche parlando degli scontri diretti... poi si parla dei giocatori che fanno la differenza... e evidenzio la perfezione di Dida e la difesa penosa dell`Inter... mi dci che meritavate i derby e ti dico che non e` vero, evidenziando ancora che Dida vi ha salvato il culo... poi mi dici che non scambiereste le stagioni perche` il Milan ha meritato di arrivare in finale... e io ti parlo di PSV... partita penosa...

Cociz
26-05-2005, 01:17
lo capisco anch'io che Dida abbia fatto dei veri e propri miracoli e che sia un grande giocatore, senz'altro tra i due migliori portieri al mondo ( l'altro è Buffon )

Dida e` ben superiore anche al migliore Buffon... :O

momo-racing
26-05-2005, 01:18
Certo...
Mi parli degli scarti dell`Inter e io rispondo... anche parlando degli scontri diretti... poi si parla dei giocatori che fanno la differenza... e evidenzio la perfezione di Dida e la difesa penosa dell`Inter... mi dci che meritavate i derby e ti dico che non e` vero, evidenziando ancora che Dida vi ha salvato il culo... poi mi dici che non scambiereste le stagioni perche` il Milan ha meritato di arrivare in finale... e io ti parlo di PSV... partita penosa...

ma di che ti lamenti. Con il Psv non avremo meritato di passare ma siamo passati, con il Liverpool non abbiamo meritato di perdere ed abbiamo perso.
il calcio è fatto così.

e a sapere come andava la partita di sta sera forse bruciava anche meno perdere direttamente con il psv.

Cociz
26-05-2005, 01:19

Ma cmq. assolutamente non dico che l`Inter meritasse + del Milan in questa stagione... non dico che e` piu` forte... anzi...
Ho solo ribadito come oggettivamente sono andate le cose al derby... vabbe` abbiamo perso... come dovete dire voi oggi... vabbe` avete perso...
Tutto qui...

Poi il tutto nasce dalla mia felicita` nel Vs. sconforto... :D

Cociz
26-05-2005, 01:20
e a sapere come andava la partita di sta sera forse bruciava anche meno perdere direttamente con il psv.

Certo... io sono del parere che e` meglio uscire al primo turno che perdere la finale... ;)

Cociz
26-05-2005, 01:21
Ora andiamo a letto che domani si lavora?
Time-Out
Avete perso... i gufi hanno vinto.
Amici e cugini come prima... ok?

momo-racing
26-05-2005, 01:23
secondo me, e lo dico non per fomentare polemica o per distogliere l'attenzone dal milan, il problema degli interisti in generale è proprio questo:
ogni volta che una vostra rivale vince qualcosa trovate sempre qualcosa a cui attaccarvi per sminuire i successi altrui. Abbiamo vinto i derby ma non ce lo meritavamo, siamo arrivati in finale ma non ce lo meritavamo. La juve ha vinto lo scudetto ma non se lo meritava. Secondo me fino a quando avrete questa mentalità che vi porta, anziché a cercare di rimboccarvi le maniche per eguagliare i successi delle squadre più forti, a cercare di sminuire le squadre più forti fino a portarle al vostro livello, non vincerete mai nulla.
e non lo dico per sfottere o per offendere.

momo-racing
26-05-2005, 01:24
Amici e cugini come prima... ok?

amici mai, cugini sempre ;)

seccio
26-05-2005, 01:25
Certo...

COSA? te hai parlato , chiedendo , di quando mai il milan è stato superiore nei 4 derby , e io ti ho risposto che il calcio nn è il pugilato , le mie erano risposte puntuali.
ho risposto sempre a tema , giocatori di più rilevante importanza o meno li hai tirarati te dopo in ballo , così come partite di campionato e partite balorde come il ritorno contro il PSV.
I derby li abbiamo meritati e ce li siamo presi , il calcio è fatto di gol . voi nn ce ne avete fatti 1 quest'anno. noi invece??
per dida ? ,,,c'è un motivo per cui è un giocatore del milan e non dell'inter....

Cociz
26-05-2005, 01:26
secondo me, e lo dico non per fomentare polemica o per distogliere l'attenzone dal milan, il problema degli interisti in generale è proprio questo:
ogni volta che una vostra rivale vince qualcosa trovate sempre qualcosa a cui attaccarvi per sminuire i successi altrui. Abbiamo vinto i derby ma non ce lo meritavamo, siamo arrivati in finale ma non ce lo meritavamo. La juve ha vinto lo scudetto ma non se lo meritava. Secondo me fino a quando avrete questa mentalità che vi porta, anziché a cercare di rimboccarvi le maniche per eguagliare i successi delle squadre più forti, a cercare di sminuire le squadre più forti fino a portarle al vostro livello, non vincerete mai nulla.

La Juve si meritava lo scudetto, e il Milan di arrivare secondo, come l`Inter terza.
La finale di Champions Chelsea-Barcellona

Bimbo
26-05-2005, 01:29
E' risaputo che il singolo giocatore conta ben poco in una squadra.
Solamente lo staff dell'inter credo non l'abbia presente dato che ogni anno vende ottimi giocatori per prenderne altri.
Dida è un grandissimo portiere,personalmente penso che anche Toldo lo sia, poi bisogna vedere che difensori hanno davanti.
Basta guardare i nomi, Nesta-Stam-Maldini vs Mihajlovic-Cordoba-Macellazzi.

seccio
26-05-2005, 01:31
La Juve si meritava lo scudetto, e il Milan di arrivare secondo, come l`Inter terza.
La finale di Champions Chelsea-Barcellona

si ma fai fantacalcio , nn è certo colpa nostra , degli interisti , dei doriani , nè dei tifosi del chelsea nè tantomeno del barcellona ......s equeste due squadre si sono incontrate prima. anzichè in finale.
Anzi potevano fare di meglio (vedi barcellona con cui cmq abbiamo vinto..e anche perso) così magari il barcellona arrivava primo nel girone e aveva modo di evitare il chelsea....

Cociz
26-05-2005, 01:32
Secondo me fino a quando avrete questa mentalità che vi porta, anziché a cercare di rimboccarvi le maniche per eguagliare i successi delle squadre più forti, a cercare di sminuire le squadre più forti fino a portarle al vostro livello, non vincerete mai nulla.

Bella questa :asd:

Guarda che le vittorie le fa la squadra e la societa`... non noi tifosi...
Possiamo essere anche come dici tu... ma poco cambia... non dipende da noi vincere o no... dipende da chi scende in campo, da chi li fa giocare e da chi compra i giocatori... mica dalle Ns. smanie da tifosi! Adesso viene pure fuori che l`Inter non vince per colpa dei suoi tifosi! Maddai!

Cociz
26-05-2005, 01:33
Dida è un grandissimo portiere,personalmente penso che anche Toldo lo sia, poi bisogna vedere che difensori hanno davanti.
Basta guardare i nomi, Nesta-Stam-Maldini vs Mihajlovic-Cordoba-Macellazzi.

Beh... non posso non quotarti. Chi dice il contrario!?

seccio
26-05-2005, 01:36
Bella questa :asd:

Guarda che le vittorie le fa la squadra e la societa`... non noi tifosi...
Possiamo essere anche come dici tu... ma poco cambia... non dipende da noi vincere o no... dipende da chi scende in campo, da chi li fa giocare e da chi compra i giocatori... mica dalle Ns. smanie da tifosi! Adesso viene pure fuori che l`Inter non vince per colpa dei suoi tifosi! Maddai!

la frase che hai quotato di momo- racing credo si riferisse a "voi" inter -SQUADRA. potrei cmq sbagliarmi , ma io l'ho letta in quel senso , e nn gli do torto. nn era un riferimento a tifosi.

Cociz
26-05-2005, 01:39
la frase che hai quotato di momo- racing credo si riferisse a "voi" inter -SQUADRA. potrei cmq sbagliarmi , ma io l'ho letta in quel senso , e nn gli do torto. nn era un riferimento a tifosi.

Beh... non penso che i giocatori si mettano a parlare di culo delle avversarie... ecc.. loro devono solo giocare e non lamentarsi... come tra l`altro fanno...

momo-racing
26-05-2005, 01:40

infatti io intendevo voi riferendomi alla mentalità che c'è nell'inter e che ha riscontro sia nella dirigenza che nei tifosi. Ormai ho più amici dell'inter che ridono delle disgrazie dell'inter piuttosto che arrabbiarsi. Addirittura i calciatori dell'inter si son messi a cantare "Amala, pazza inter Amala".
Moratti è un incompetente, l'ha più volte dimostrato, sia nel non sapere scegliere gli uomini di cui circondarsi sia nel non saper fare scelte di polso che spetterano a un presidente ( vedi girandole degli allenatori e rapporto paternalistico che hai nei confronti di certi giocatori che all'inter hanno solo mangiato senza pagare il conto ). Manca una mentalità competitiva all'inter squadra e questa mentalità si rispecchia anche nell'atteggiamento dei tifosi in una sorta di circolo vizioso che si autoalimenta.

ma comunque mi rendo conto che non abbia senso parlare di queste cose in questo momento e in questo topic, quindi torniamo in topic e dateci sotto con le prese per il culo :D :D Però almeno metteteci creatività.

momo-racing
26-05-2005, 01:44
Però almeno metteteci creatività.

guardate per esmepio cosa si sono inventati in un altro forum

Originally posted by Pantera666
http://www.squallore.it/foto%5C%5Cgaly.gif

YOU'LL NEVER WALK ALONE!!!!!!!!!!!!!!

questa si che fa ridere :D

momo-racing
26-05-2005, 01:46
questo è proprio andato:

Silvio Berlusconi - "Il calcio è come la politica: uno pensa di aver vinto, e invece no".

vagli a spiegare adesso che quelli del Liverpool non erano vestiti di rosso perchè sono comunisti. :D

torgianf
26-05-2005, 02:40
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif

http://www.wellage.net/images/smilies/fps_smilie_creator/archived/e27c2_forzanapoli.png

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/ciaociao.gif

Jack 85
26-05-2005, 02:46
infatti io intendevo voi riferendomi alla mentalità che c'è nell'inter e che ha riscontro sia nella dirigenza che nei tifosi. Ormai ho più amici dell'inter che ridono delle disgrazie dell'inter piuttosto che arrabbiarsi. Addirittura i calciatori dell'inter si son messi a cantare "Amala, pazza inter Amala".
Moratti è un incompetente, l'ha più volte dimostrato, sia nel non sapere scegliere gli uomini di cui circondarsi sia nel non saper fare scelte di polso che spetterano a un presidente ( vedi girandole degli allenatori e rapporto paternalistico che hai nei confronti di certi giocatori che all'inter hanno solo mangiato senza pagare il conto ). Manca una mentalità competitiva all'inter squadra e questa mentalità si rispecchia anche nell'atteggiamento dei tifosi in una sorta di circolo vizioso che si autoalimenta.

ma comunque mi rendo conto che non abbia senso parlare di queste cose in questo momento e in questo topic, quindi torniamo in topic e dateci sotto con le prese per il culo :D :D Però almeno metteteci creatività.

Come non quotarti fratello!!! :O Hai esattaente descritto il problea dell'inter!!! imho bisogna cominciare da zero!!

neo1987
26-05-2005, 06:04
mauauauuhauauahha :Prrr:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

che bravi che siete.... :ciapet:

ciauazZzz ;)

neo1987
26-05-2005, 06:06
questo è proprio andato:

Silvio Berlusconi - "Il calcio è come la politica: uno pensa di aver vinto, e invece no".

vagli a spiegare adesso che quelli del Liverpool non erano vestiti di rosso perchè sono comunisti. :D

sai che non ci avevo pensato... :rotfl: sei un genio :rotfl:

ciauzZZz ;)

p.s. FORZA UDINESE :ciapet:

Fenomeno85
26-05-2005, 06:16
Che bello dove son tutti i milanisti tipo babasse :asd: che mi hanno sempre rotte le scatole perchè non vinciamo :asd: :rotfl:

che bella figura di cacca che avete fatto :asd:

http://www.unita.it/images/2005maggio/0525milan.jpg

http://sport.virgilio.it/it/strilli/milan2_wide.jpg

http://sport.virgilio.it/it/gallery/images/20050525/finale29.jpg

http://sport.virgilio.it/it/gallery/images/20050525/finale34.jpg

http://sport.virgilio.it/it/gallery/images/20050525/finale35.jpg

ricordo che se noi vinciamo la coppa italia abbiamo alla fine fatto una stagione migliore della vostra :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
26-05-2005, 06:16
http://sport.virgilio.it/it/gallery/images/20050525/finale33.jpg

superpap
26-05-2005, 06:55
http://sport.virgilio.it/it/gallery/images/20050525/finale33.jpg

Ti aspettiamooooo... :vicini:

majino
26-05-2005, 07:03
giusto per curiosità, posso conoscere il tuo parere? non ci vedere una vena polemica, voglio solo sapere come pensi debba essere :)

potremmo fare tipo football americano :D

Jamal Crawford
26-05-2005, 07:09
ricordo che se noi vinciamo la coppa italia abbiamo alla fine fatto una stagione migliore della vostra :asd:

Ti vorrei ricordare che nonostante la stagione fallimentare, ricca di cappellate indicibili tipo ieri sera, quest'anno abbiamo vinto la supercoppa italiana contro la Lazio, trofeo che per noi abituati a vincere spesso non significa granche', ma che in una mera analisi sul numero di trofei vinti in una stagione, pareggia la vostra coppa Italia (sempre che la vinciate). Certo che essere ebbri di gioia sempre e solo per le sconfitte altrui e mai per le proprie vittorie, e' una magrissima consolazione, tipica dei perdenti guardacaso ;)

j.s
26-05-2005, 07:17
Berlusconi, nessuna pieta': "Vinciamo o e' fallimento"

Silvio Berlusconi prende il Milan e la fa diventare una squadra come tutte le altre. Ha questa capacita' il premier e proprietario della societa' rossonera che, non pago di vittorie sportive in tutto il mondo, annuncia: "Se si perdesse la finale di Champions League sarebbe una stagione deludente". A poche ore dalla sfida col Liverpool niente di meglio per rilassare le tese fibre di Sheva e compagni: "I ragazzi sono stanchi - prosegue ancora Berlusconi - e alcuni non hanno fatto vacanze. Speriamo bene, certo e' che se fallissimo avremmo sprecato tutto il bel gioco di cui abbiamo dato prova finora".
S. Sgambati

http://www.scuolerivarolocanavese.it/moro/VARIE/_w/gufo_gif.jpg

Guai a utilizzare Mr.Goof a sproposito ;)

younggotti
26-05-2005, 07:21
Che bello dove son tutti i milanisti tipo babasse :asd: che mi hanno sempre rotte le scatole perchè non vinciamo :asd: :rotfl:

Ricordo che voi non vincete una cosa che conta dalla seconda guerra punica.
Siete solo degli sfigati :mc: :ciapet:

younggotti
26-05-2005, 07:28
Comunque, riflettendo ora a mente fredda:

http://img.freeforumzone.it/upload/475793_no%20pigs.jpg

teogros
26-05-2005, 07:28
pazienza, si vince e si perde.
Onore al Liverpool.

Hai ragione, ma è dura da digerire dopo aver dominato per 120 minuti.

Cociz
26-05-2005, 07:34
Hai ragione, ma è dura da digerire dopo aver dominato per 120 minuti.

114 minuti :O ... dimentichi i 6 minuti di follia... :asd:

teogros
26-05-2005, 07:35
Per il gol ok, ma all'ultimo mminuto non puoi dire che e' stata una gran parata di dudek, bensi un errore madornale di sheva che gli ha tirato addosso con tutta la porta vuota. Il rigore tirato da cani

Per una volta concordo con te. Sheva ha fatto pietà per tutta la gara ed è stato tolto Crespo che, anche ieri, il suo porco gol l'ha fatto (due per la precisione).

tommyHD
26-05-2005, 07:40

Quoto!
Badedas dove sei?! :asd: :mc:

Cociz
26-05-2005, 07:42
E uno...
http://news.bbc.co.uk/media/images/40611000/jpg/_40611725_gerrard_ap300.jpg

E due...
http://cache-1.sportinglife.com/pictures/general/allsportsmicerczech2004.jpg

E tre...
http://www.4thegame.com/media/00/02/36/alonso_xabi_lfc_profile_2004.jpg

EVVAI!
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/05/26/0IH2GT2P--310x210.jpg

teogros
26-05-2005, 07:52
Provo a fare un po' di considerazioni a distanza di 9 ore dalla sbornia.

Il Milan ha disputato la più bella partita dall'inizio dell'anno: una squadra tonica, in forma, che ha corso per 120 minuti, ha dominato l'avversario ma ha perso sulla linea del traguardo. Ai rigori la sconfitta era scontata: troppa sfortuna per noi e troppo culo per loro (chi è che diceva che eravamo fortunati?). In 15 giorni comunque la squadra ha recuperato smalto e grinta: ho visto un Pirlo sontuoso per 120 minuti, lui che non fa vacanze da 2 anni e che era mezzo infortunato fino a 10 giorni fa. Un grande Kakà e un fortissimo Crespo (volete ancora darlo via?). Purtroppo Gattuso, Seedorf non hanno girato, soprattutto il primo. Ma ciò che mi ha preoccupato, fin dall'inizio, è stata la prova di Sheva: è stato lui che è mancato ieri sera. Non si è mai visto, ha sbagliato tutto, rigore compreso: da un pallone d'oro ci si deve aspettare di più! Ancelotti ha la responsabilità oggettiva della sconfitta, anche se in campo ci vanno i giocatori. I 3 gol presi in 6 minuti non sono colpa delle mancate sostituzioni, ma della convinzione di aver già vinto. Inutile aggrapparsi ai Serginho, che ha giocato più di un'ora per poi sbagliare il primo e forse determinante rigore, o agli Inzaghi: è andata così!

Quincy_it
26-05-2005, 08:12
anche a me pare assurdo!
ricordate i titoli di giornali? Pippo qua, Pippo la... magari entrerà e libererà l'urlo...
[cut]
scelta mooolto discutibile.
Io credo che Carletto abbia pensato anche alla peggiore delle ipotesi, ovvero i rigori. Ed Inzaghi, da quel che ricordo io, non è un provetto rigorista. Oltretutto non credo avesse nelle gambe la possibilità di reggere più di 45 minuti.
Quello che mi suona strano è che l'abbia spedito direttamente in tribuna.

teogros
26-05-2005, 08:12
Delusione cocente

Difficile a dirsi, duro, troppo duro da spiegarsi. Maldini che segna dopo pochi secondi, gioia incontenibile, Crespo raddoppia e poi triplica, è fatta, almeno sembrava.
E proprio nel verbo sembrare è chiusa tutta l’ essenzialità fredda di un duro verdetto, il Milan pareva campione d’Europa, ma alla fine dei conti il Liverpool è sul tetto d’Europa.
Sette minuti che lasceranno il segno quelli che hanno portato i rossoneri ad un terribile sbandamento, che hanno portato Maldini e compagni a farsi raggiungere da un incredulo Liverpool.
Forse nemmeno i Reds di Rafael Benitez avrebbero pensato di recuperare tre gol al Milan.
Così è andata, i calci di rigore hanno fatto poi il resto, evidenziando gli errori di Serginho, Pirlo e Shevchenko, portando poi sugli scudi un irritante Dudek in versione Grobelaar.
La sconfitta di Yokohama era stata dura d’accettare, ma oggi lo è ancora di più. Il Milan allora aveva altri obiettivi da raggiungere, un tricolore poi puntualmente vinto, ora per quanto può servire rimane solo un’estate di riposo a leccarsi amare ferite. Il Milan certo si aspettava qualcosa di diverso. Con filosofia sportiva verrebbe da dire che l’importante è stato esserci, che il Milan ha comunque lottato fino alla fine, ma certo l’andamento dei novanta minuti di Istanbul lascia attoniti, straniti. Ci sarà modo e tempo per capire, analizzare, ma questo rimane certo il momento della delusione, per aver anche solo assaggiato per quarantacinque minuti la settima coppa dei campioni.
In ogni caso onore alla stagione rossonera, come non mai carica di impegni, di autentiche finali, settimana dopo settimana, lo sforzo profuso dai ragazzi di Carlo Ancelotti è stato unico, sorprendente, capace di portare il Milan in fondo ad ogni competizione.
Si vince e si perde, accettare le sconfitte, anche quelle più amare, fa parte del gioco.

Jamal Crawford
26-05-2005, 08:18
Provo a fare un po' di considerazioni a distanza di 9 ore dalla sbornia.

Il Milan ha disputato la più bella partita dall'inizio dell'anno: una squadra tonica, in forma, che ha corso per 120 minuti, ha dominato l'avversario ma ha perso sulla linea del traguardo. Ai rigori la sconfitta era scontata: troppa sfortuna per noi e troppo culo per loro (chi è che diceva che eravamo fortunati?). In 15 giorni comunque la squadra ha recuperato smalto e grinta: ho visto un Pirlo sontuoso per 120 minuti, lui che non fa vacanze da 2 anni e che era mezzo infortunato fino a 10 giorni fa. Un grande Kakà e un fortissimo Crespo (volete ancora darlo via?). Purtroppo Gattuso, Seedorf non hanno girato, soprattutto il primo. Ma ciò che mi ha preoccupato, fin dall'inizio, è stata la prova di Sheva: è stato lui che è mancato ieri sera. Non si è mai visto, ha sbagliato tutto, rigore compreso: da un pallone d'oro ci si deve aspettare di più! Ancelotti ha la responsabilità oggettiva della sconfitta, anche se in campo ci vanno i giocatori. I 3 gol presi in 6 minuti non sono colpa delle mancate sostituzioni, ma della convinzione di aver già vinto. Inutile aggrapparsi ai Serginho, che ha giocato più di un'ora per poi sbagliare il primo e forse determinante rigore, o agli Inzaghi: è andata così!

Serginho ha giocato mezzora massimo visto che e' entrato a due nano secondi dalla fine dei regolamentari. Ma io dico: Cos'e' cambiato tra primo e secondo tempo? Nel primo kaka' e' andato a nozze perche' non aveva nessuno che lo marcava, sfruttava gli spazi liberi e in velocita' si sa che e' devastante. Nel secondo tempo Benitez che e' un ottimo allenatore, ha capito la cappellata fatta ed e' corso ai ripari mettendo hamann a uomo su Kaka' che infatti non ha piu' visto palla, Gerrard e' stato spostato in avanti inserendosi nella nostra difesa come un coltello nel burro, perche' il MIlan soffre sempre i giocatori che si inseriscono da dietro, dopo il 3-3 vista la palese stanchezza dei reds, ha spostato di nuovo gerrard in difesa, era nettamente il loro uomo piu' in forma, chiudeva anche su serginho sulla fascia, cercava di spingere i contropiede anche se i compagni erano morti. E' stato un leader, ha pure segnato un bel gol di testa. L'ho visto alcune volte questo giocatore, mi colpiva il suo modo di calciare piu' che il resto, ma devo dire che ieri ha giocato davvero bene. I reds come tutte le inglesi giocano alla morte sempre, non mollano mai e spesso vengono ripagati. Sta di fatto che il MIlan ha domintao praticamente tutta partita tranne 10 minuti, costati la coppa, una delusione incancellabile. Guardo avanti perche' pensavo che dopo La Coruna una delusione maggiore non potesse esistere, ora non oso immaginare cosa accadra' a Udine domenica, mi auguro che facciano di tutto per non subire figuracce, anche se ho il forte presentimento che anche domenica saremo qui a leccarci le ferite e a subire gli sberleffi (giusti perche' ce li meritiamo) di chi ci vuole male

Jamal Crawford
26-05-2005, 08:19
Vi anticipo che Inzaghi ieri sera era imbestialito!

ALBIZZIE
26-05-2005, 08:20
so bene che del mio commento non ci farete una emerita cippa, ma lo devo fare ugualmente.

non posso dire di essere dispiaciuto, ma in fondo nemmeno di essere contento, se c'era una squadra che meritava di vincere quella era il milan, anche tenendo conto di quei minuti di follia!
perchè nonostante quella mazzata, avete continuato a fare la partita, anzi più passava il tempo e più prendevate possesso del campo mentre loro si rintanavano nella lorò metà.

poi le incredibili parate su sheva ed i rigori sbagliati clamorosamente dai vostri rigoristi.

vabbe' oggi vi lascio soli, ci rileggiamo domani con calma. ;)

teogros
26-05-2005, 08:22

Giustamente!

Cociz
26-05-2005, 08:25
Ci ho messo un po'... ma ne vale la pena... :asd:

http://img285.echo.cx/img285/4752/ballerino47se.jpg

Quincy_it
26-05-2005, 08:30
Nel secondo tempo Benitez che e' un ottimo allenatore
Quello che ho detto anche ieri sera subito dopo la partita. Ha capito cosa aveva sbagliato nel primo tempo, ma caricato al massimo la squadra nell'intervallo, ha fatto qualche cambiamento tattico et voià, complice anche un Milan da incubo, ha rimontato lo svantaggio.

[...] ha capito la cappellata fatta ed e' corso ai ripari mettendo hamann a uomo su Kaka' che infatti non ha piu' visto palla, Gerrard e' stato spostato in avanti inserendosi nella nostra difesa come un coltello nel burro, perche' il MIlan soffre sempre i giocatori che si inseriscono da dietro, dopo il 3-3 vista la palese stanchezza dei reds, ha spostato di nuovo gerrard in difesa, era nettamente il loro uomo piu' in forma, chiudeva anche su serginho sulla fascia, cercava di spingere i contropiede anche se i compagni erano morti.
Gerrard è davvero un ottimo giocatore (pensando alla coppia centrale dell'Inghilterra con lui e Lampard non posso che :sbav: ), e Carletto come troppe volte è successo è intervenuto tardi con i cambi.

[...]non oso immaginare cosa accadra' a Udine domenica, mi auguro che facciano di tutto per non subire figuracce, anche se ho il forte presentimento che anche domenica saremo qui a leccarci le ferite e a subire gli sberleffi (giusti perche' ce li meritiamo) di chi ci vuole male
Ma tanto, della partita con l'Udinese, "chissene frega" (Oxford docet). Anche se facessimo una figura barbina, anche se perdessimo 10 a 0 o vincessimo alla grande cosa cambierebbe a livello "pratico"? Lo scudetto è assegnato, siamo secondi matematicamente, per me potrebbe giocare anche il Milan primavera.

Cibulo
26-05-2005, 08:32
ma se non ha fatto un cazzo tutta la stagione...

Quincy_it
26-05-2005, 08:32
Ci ho messo un po'... ma ne vale la pena... :asd:

http://img283.echo.cx/img283/5999/ballerino16ay.jpg
Questa è davvero divertente :)

Capirossi
26-05-2005, 08:36
You'll Never Walk Alone

When you walk through a storm,
Hold you head up high,
And don't be afraid of the dark.
At the end of the storm,
There's a golden sky,
And the sweet silver song of the lark.
Walk on through the wind,
Walk on through the rain,
Tough your dreams be tossed and blown…
Walk on, walk on, with hope in your heart,
And you'll never walk alone…
You'll never walk alone.
Walk on, walk on, with hope in your heart,
And you'll never walk alone…
You'll never walk alone...

http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/asd2

DjLode
26-05-2005, 08:42
'Giorno nullatenenti :)

marcolan
26-05-2005, 09:04
Presente!
Nottata superata!

Cibulo
26-05-2005, 09:08
Ragazzi, nessuno che vuole una coscetta di pollo? Ne abbiamo in quantità.. :rolleyes:

Dona*
26-05-2005, 09:10
ma docciaschiuma? :ciapet:

marcolan
26-05-2005, 09:11
Ragazzi, nessuno che vuole una coscetta di pollo? Ne abbiamo in quantità.. :rolleyes:

C'è un forum dove si puo' bestemmiare?
No, perché se no oggi non posso postare!

simone1974
26-05-2005, 09:12
Ciao a tutti.
Non ho visto la partita di ieri sera.

Dico due cose
1) son contento della sconfitta del Milan. E' inutile essere ipocriti, non sopporto il Berlusca e Galliani
2) coraggio ai milanisti: voi ci riproverete sicuramente il prossimo anno, come ogni anno: pensate a noi romani che abbiamo avuto due squadre decenti per qualche anno e che siamo scomparsi dalla calcio che conta e che non parteciperemo più alla CL per chissà quanto tempo.

Saluti
Simone

Cociz
26-05-2005, 09:13
C'è un forum dove si puo' bestemmiare?
No, perché se no oggi non posso postare!

:asd:... pensa ad altro oggi...
Pensa a cose che ti attirano la mente da un'altra parte... non so... pensa ad altre partite del Milan...
Pensa all'ultima con la Juve in campionato... oppure a quelle contro il PSV al ritorno... oppure quella col Deportivo l'anno scorso...

marcolan
26-05-2005, 09:15
Ciao a tutti.
Non ho visto la partita di ieri sera.

Dico due cose
1) son contento della sconfitta del Milan. E' inutile essere ipocriti, non sopporto il Berlusca e Galliani
2) coraggio ai milanisti: voi ci riproverete sicuramente il prossimo anno, come ogni anno: pensate a noi romani che abbiamo avuto due squadre decenti per qualche anno e che siamo scomparsi dalla calcio che conta e che non parteciperemo più alla CL per chissà quanto tempo.

Saluti
Simone

No prob, ciao Simone.

marcolan
26-05-2005, 09:16
:asd:... pensa ad altro oggi...
Pensa a cose che ti attirano la mente da un'altra parte... non so... pensa ad altre partite del Milan...
Pensa all'ultima con la Juve in campionato... oppure a quelle contro il PSV al ritorno... oppure quella col Deportivo l'anno scorso...

Oppure penso a chi ha i cartoni animati nell'avatar! Ma scuola non c'è? E' già festa nazionale?

sheva
26-05-2005, 09:20
In vantaggio di 3 goal dopo 45' minuti straordinari annientando l'avversario
dominato 114' su 120' 2 salvataggi sulla linea, 1 goal annullato x fuorigioco inesistente, 2 occasioni increbili e il doppio salvataggio su Sheva ... bò il calcio è veramente strano ...

tiri totali del liverpool nello specchio della porta 4 .. rigore compreso .. 3 goal e 1 parata di Dida .. il tutto in 6 minuti ... :rolleyes: il milan non è nuovo a questi record ... basta ripensare a la coruna o al psv ...

ha vinto la squadra + scarsa ma + fortunata (effetto Grecia agli europei) basta pensare anche a come il liverpool sia arrivato in finale .. mai coppa fu + immeritata sommiglia molto alla beffa che subi il bayern monaco contro il manchester

i rigori non li ho visti (tra nazionale e milan mi hanno veramente rotto i c@@@), immaginavo già come sarebbe andata a finire .. era destino
si è visto nel doppio intervento su sheva all'ultimo minuto .. incredibile sia il primo intervento ma soprattutto il secondo ..

certo che solo questo milan è capace di fare queste stronzate .. e sinceramente mi son rotto di vedere una squadra che non sa gestire il risultato ... se non riesci a vincere una coppa dopo un vantaggio di 3 goal e con altre 2 occasioni soli davanti al portiere non so che bisogna fare

ai simpaticoni che esultano per la sconfitta del milan auguro con tutto il cuore altri 40 anni di gufo sfrenato davanti al televisore perchè la loro squadra giusto in televisione può assistere ad una finale di champions

Cociz
26-05-2005, 09:20
Oppure penso a chi ha i cartoni animati nell'avatar! Ma scuola non c'è? E' già festa nazionale?

Se noti quel cartone lo facevano agli inizi del '90.
Quindi ci arrivi da solo che la scuola l'ho ben che finita da un bel pezzo?

Addirittura aggrapparsi agli Avatar degli altri... che tristezza :(

sheva
26-05-2005, 09:30
La doppia grande incompiuta
di Giorgio Tosatti

È il Milan delle incompiute: arriva a poche giornate dallo scudetto e lo perde; finisce il primo tempo della finalissima di Istanbul con tre gol di vantaggio sul Liverpool e la perde ai rigori. Mai visto gettare così una Champions. Non è neppure un problema di stanchezza, perché nei supplementari gli italiani dominano, falliscono quattro o cinque volte la rete del successo, assediano gli inglesi esausti e tormentati dai crampi. Ma bastano sei minuti di follia all’inizio della ripresa, basta la prontezza di Benitez nel ridisegnare la sua squadra e la lentezza di Ancelotti nel correre ai ripari (getterà dentro i ricambi solo sul 3-3) perché un Liverpool addirittura ridicolizzato nel primo tempo conquisti un successo francamente incredibile.
Dopo Capello e Mourinho, Benitez ottiene anche lo scalpo di Ancelotti. Nella giornata decisiva il portiere polacco Dudek risulta assai più bravo di Dida, Shevchenko fallisce troppi gol e l’unico che realizza gli viene ingiustamente annullato. La direzione arbitrale è assai scadente, vari episodi sarebbero stati letti diversamente alla moviola. C’è un offside non raccolto dal signor Gonzales prima del gol di Smicer, il rigore di Pirlo viene parato da Dudek uscendo di porta per oltre due metri. Ma quando vinci 3-0 ed esci sconfitto non ci son scuse.
Questo sport è bizzarro. Benitez prepara per giorni e giorni la partita, cerca di ripetere strategia e tattica, utilizzate con Juve e Chelsea: difesa chiusa, spazi presidiati, contropiede. Sceglie gli uomini con cui applicarle, li addestra, gli spiega come giocheranno gli avversari, punta sulla maggior giovinezza della sua squadra. Magari sbaglia anche qualche scelta, lasciando Hamann e Cissé in panchina. Ma tutti i suoi piani saltano in appena 50’’.
Perché il monumento del Milan, Paolo Maldini, trentasette anni fra un mese, quattro Champions vinte e l’ambizione di raggiungere ad Istanbul il mitico Di Stefano che ne collezionò cinque, segna subito girando in porta una punizione di Pirlo, il primo dei tanti falli subiti dall’incontenibile Kakà, protagonista assoluto della sfida. Non sarà facile per Christian e Daniel portare avanti la leggenda di nonno Cesare (alzò la prima Coppa Campioni del Milan nel ’63) e di papà Paolo. Nessun dubbio che ci sarà sempre almeno un Maldini nel Milan e in nazionale: sono un prodigio della natura, una specie rara.
Il gol cambia completamente lo scenario. Il Liverpool deve attaccare e non è abbastanza attrezzato per farlo; non basta l’uscita di Kewell per Smicer e l’avanzamento di Luis Garcia per dargli incisività. Soprattutto gli inglesi non possono permettersi di avanzare in massa lasciando i due difensori centrali esposti al contropiede milanista.
Figurarsi gli uomini di Ancelotti, addirittura micidiali quando trovano spazi in cui lanciarsi. Così segnano al 28’ con Shevchenko ma il gol regolarissimo viene annullato per inesistente fuorigioco. Poi l’arbitro spagnolo fa arrabbiare gli inglesi perché un mani in area di Nesta (volontario o no?) interrompe un’azione di Garcia. Il Liverpool prende coraggio, si scopre un po’ di più e Crespo lo punisce due volte in contropiede, con Kakà suggeritore e Sheva ad aiutare. Argentino straripante, gara chiusa.
Ed invece no. Perché Benitez ha intelligenza e coraggio: difesa a tre (fuori Finnan), dentro Hamann il miglior centrocampista dopo Gerrard portato più avanti. Perché gli inglesi non si danno mai per vinti. Perché il Milan ha corso molto e considera la partita ormai decisa. Perché Ancelotti non cambia nulla. Così in appena due minuti (53’ e 56’) Gerrard di testa e Smicer battono un incerto Dida (specie sul secondo episodio). Il Milan è sbandato, il centrocampo a cinque degli inglesi lo spezza in due, servirebbe inserire uno in mezzo, magari sacrificando una punta. Nulla. Così al 58’ Gattuso stende lo scatenato Gerrard: rigore. Dida para il tiro di Alonso ma quello ribatte in porta.
È il 59’. In poco più di sei minuti, il Liverpool ha realizzato una rimonta inimmaginabile e il Milan distrutto quanto costruito in un magnifico primo tempo.

recoil
26-05-2005, 09:32
Il Milan ha disputato la più bella partita dall'inizio dell'anno: una squadra tonica, in forma, che ha corso per 120 minuti, ha dominato l'avversario ma ha perso sulla linea del traguardo. Ai rigori la sconfitta era scontata: troppa sfortuna per noi e troppo culo per loro (chi è che diceva che eravamo fortunati?).

beh la sconfitta non era scontata. Dudek si e' messo a fare il pirla ed e' stato determinante.
pero' lo si vedeva dalle espressioni dei giocatori che i milanisti avevano paura. e infatti Sheva e Pirlo hanno tirato due rigori schifosi. mi sono venuti in mente i rigori nostri di Manchester. troppo scazzo nel tirare, o meglio troppa paura. Sheva e' arrivato sul dischetto convinto di avere gia' perso.

Un grande Kakà e un fortissimo Crespo (volete ancora darlo via?).

concordo con Jamal quando dice che Kaka ha fatto vedere grandi cose perche' lasciato colpevolmente libero nel primo tempo. lui e' un grande, devi proprio mettergli un uomo contro altrimenti se ha liberta' sono chezzi.
quanto a Crespo ieri ha giocato bene, lo ammetto. pero' non credo sia abbastanza, ha fatto pieta' in innumerevoli occasioni. se e' in prestito e' un conto ma pagare cifroni per lui (mi pare di aver letto 14 mln) non mi pare una buona idea

Purtroppo Gattuso, Seedorf non hanno girato, soprattutto il primo. Ma ciò che mi ha preoccupato, fin dall'inizio, è stata la prova di Sheva: è stato lui che è mancato ieri sera.

assolutamente si. e' chiaro che non lo riconfermeranno a pallone d'oro, conta la vetrina champions e lui si e' sputtanato con il rigore sbagliato e il pallone tirato sulle mani di Dudek. Sheva e' un grandissimo, ma ieri non e' stato all'altezza. capita...

Inutile aggrapparsi ai Serginho, che ha giocato più di un'ora per poi sbagliare il primo e forse determinante rigore, o agli Inzaghi: è andata così!

Serginho mi e' piaciuto ieri sera, rigore a parte ovviamente :D
tieni conto che dalla sua parte c'era un Gerrard MOSTRUOSO che lo ha chiuso suntuosamente in piu' occasioni. pero' con lui in campo e' aumentata la pericolosita' del Milan.
il primo rigore credo sia brutto da tirare. poi ci si e' messo il portiere con il suo balletto che probabilmente ha distratto Serginho, gia' tesissimo.

cuorern
26-05-2005, 09:33
Eccomi qua,

ci ho dormito sopra ed ora almeno sono un pò più calmo!
E' stata una botta tremebonda, amplificata dal calcio champagne del primo tempo, dai tre gol e soprattutto dalla sicurezza dimostrata fino all'ottavo del secondo tempo. Poi, come nemmeno nel peggior incubo, abbiamo subito tre reti in 7 minuti (ma se togliete i festeggiamenti, il rientrare a centrocampo e cagate varie mi sa che non arriviamo a 4), più guardavo il risultato nell'angolo alto a sinistra dello schermo e più non ci credevo! Con il cuore decisamente aritmico e sobbalzante ho seguito in un limbo tutto il resto della partita, sperando, credendo, spingendo e tifando per i miei colori!

Ci siamo rimessi in carreggiata, abbiamo di nuovo risalito la china, Sheva, proprio lui, si è macchiato di un errore madornale, mangiandosi un gol che poteva cambiare la storia della serata...

Ma così non è stato!

Onore al Liverpool ed onore a Benitez. Contrariamente ad altri però non posso muovere ad Ancelotti la benchè minima critica, assolutamente! Ha preparato la partita, scelto la formazione e la panchina nella miglior maniera possibile! Col senno di poi si è tutti bravi e si ha tutti ragione.

Ho ringraziato personalmente tutti gli interisti che si sono preoccupati di farmi uno squillo o di mandarmi un sms. Ho mandato loro un sms in cui li ringraziavo per essermi stati vicini ed avermi ricordato che c'è sempre chi sta peggio di noi, almeno a giocarci questi match noi ci arriviamo, NOI!

Ovviamente faccio lo stesso sentito ringraziamento a tutti i cugini che sono stati con noi nella serata di ieri e nell'odierna mattinata. Grazie, davvero di cuore, grazie.

Da ultimo un paio di commenti per tutti, a 360°, sono abbastanza distrutto dopo ieri sera, incupito, triste ed abbacchiato. In ogni caso se qualcuno ancora si azzarza a dire, o anche solo a pensare, che il Milan ha avuto fortuna, culo, Kulovich e quant'altro credo potrei mangiarmelo con tutte le scarpe. La serata di ieri sera era circondata da un maleficio, altrochè "semplice" malocchio! Dal gol annullato, alle occasioni sciupate, alla quasi parata di Dida su tiro di Smicer carambolata prima sul palo e poi in rete, al rigore parato da Dida e poi finito sui piedi di Alonso, ai salvataggi sulla linea a Dudek ormai battuto, all'erroraccio di Sheva a due minuti dal termine ce n'è davvero per tutti i gusti e di tutti i generi.

Ragazzi, con questo passo a leggervi perchè per oggi di scrivere non ho tanta voglia.

Carlo.

marcolan
26-05-2005, 09:34
Se noti quel cartone lo facevano agli inizi del '90.
Quindi ci arrivi da solo che la scuola l'ho ben che finita da un bel pezzo?

Addirittura aggrapparsi agli Avatar degli altri... che tristezza :(

E' da ieri sera che scassi i maroni ininterrottamente.
Vai nel 3d degli sfigati appositamente creato no?

E cmq peggio ancora, sei maggiorenne e metti i dinosauri come avatar?

el_marchet
26-05-2005, 09:39
scusa ma quando lo fate voi il colpo di testa il tiraccio ed il rigore va bene e qundo lo fa gli altri no?

Quoto e sottoscrivo...

cmq una partita incredibile e spettacolare...

IMHO il Liverpool non ha avuto culo... ha avuto grinta da vendere quando sembrava spacciato.

P.S. Ma Badedas dov'è? ancora a Istambul? Vorrei se e' possibile una sua analisi della sconfitta...

superpap
26-05-2005, 09:40
MAL COMUNE MEZZO GAUDIO

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.liverpool.is/myndir/legends/euro84shootouta5.jpg&imgrefurl=http://www.liverpool.is/lfc/eurofin84.asp&h=206&w=250&sz=30&tbnid=432FKGOtDCgJ:&tbnh=87&tbnw=106&hl=it&start=3&prev=/images%3Fq%3Dgrobbelaar%2Broma%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

Cociz
26-05-2005, 09:44
E' da ieri sera che scassi i maroni ininterrottamente.
Vai nel 3d degli sfigati appositamente creato no?

Ma non è questo il thread degli sfigati??? :stordita:

Dino Saucers for Ever... :yeah:

P.S.: Maddai come siete incazzati! :D Quando perdiamo noi nessuno perde occasione di sfotterci... ora tocca a voi ancelottiani :oink:

Dona*
26-05-2005, 09:45

Sottoscrivo! E' sicuramente segno di maggior maturità metter la foto di una calciatore... a mo' di figurina panini :O

sheva
26-05-2005, 09:45
Diego Armando Maradona: «Una partita così, con quel Milan sul tre a zero, non l'avrebbe rimontata neanche il Brasile del Mondiale '70»: Dieguito prova a raccontare così l'incredibile ribaltamento del risultato da parte del Liverpool, e non nasconde la sua delusione per il risultato finale.
Maradonan a Istanbul (Ap)
«Sono deluso - ha detto l'ex Pibe de Oro - Come tutti quelli che hanno giocato nel calcio italiano, sul 3-0 per il Milan ero convinto che non ci sarebbe stato scampo per nessuno al mondo. E invece è successo quel che è successo....Il Milan ha giocato sempre, ai supplementari Shevchenko ha avuto la palla della vittoria parata da Dudek. Di rimonte nel calcio ne ho viste, ma mai di fronte a una superiorità così palese come quella del Milan».

el_marchet
26-05-2005, 09:46
premetto che sono della juve e qui mi sento di parlare dentro la fossa dei leoni...
premetto che come sportivo ritengo di essere obiettivo...per quello che ho visto durante la partita, il milan strameritava...addirittura vedendo il primo tempo invidiavo i tifosi milanisti per lo spettacolo che la loro squadra gli stava riservando...
non auguro a nessuno di perdere una finale così...spesso il calcio e' uno sport ingiusto...

Ne abbiamo persa una col Borussia Dortmund stradominando... e venticinque anni prima con l'Amburgo... dominando ancor di piu'.

marcolan
26-05-2005, 09:48
Sottoscrivo! E' sicuramente segno di maggior maturità metter la foto di una calciatore... a mo' di figurina panini :O

Lasciamo perdere...

CalendarMan
26-05-2005, 09:49
Diego Armando Maradona: «Una partita così, con quel Milan sul tre a zero, non l'avrebbe rimontata neanche il Brasile del Mondiale '70»: Dieguito prova a raccontare così l'incredibile ribaltamento del risultato da parte del Liverpool, e non nasconde la sua delusione per il risultato finale.
Maradonan a Istanbul (Ap)
«Sono deluso - ha detto l'ex Pibe de Oro - Come tutti quelli che hanno giocato nel calcio italiano, sul 3-0 per il Milan ero convinto che non ci sarebbe stato scampo per nessuno al mondo. E invece è successo quel che è successo....Il Milan ha giocato sempre, ai supplementari Shevchenko ha avuto la palla della vittoria parata da Dudek. Di rimonte nel calcio ne ho viste, ma mai di fronte a una superiorità così palese come quella del Milan».

:(

el_marchet
26-05-2005, 09:49
ma siamo stufi di vederci portare via partite dagli errori arbitrali . Tutto quà .

Oh Signur! :eek:

Dona*
26-05-2005, 09:51
Diego Armando Maradona: «Una partita così, con quel Milan sul tre a zero, non l'avrebbe rimontata neanche il Brasile del Mondiale '70»

ma Maradona non si era disintossicato? :(

Cociz
26-05-2005, 09:52

Ok... allora rinominiamo il thread "Avatar che esprimono maggiore maturità"... così non si parla più della Vs. figuraccia bensì del mio Dimetrodonte immaturo... :D

WLF
26-05-2005, 09:52
Quoto e sottoscrivo...

cmq una partita incredibile e spettacolare...

IMHO il Liverpool non ha avuto culo... ha avuto grinta da vendere quando sembrava spacciato.

P.S. Ma Badedas dov'è? ancora a Istambul? Vorrei se e' possibile una sua analisi della sconfitta...

Buongiorno a tutti.
Secondo me la fortuna l'ha avuta eccome. Non sto dicendo che sui loro gol sono stati fortunati (sul secondo un po si) ma sono stati fortunati sulle occasioni del milan. Spiegami dov'è la grinta quando sheva ha sparato la palla addosso a dudek? o quando hanno salvato sulla linea.
L'unico merito che ha avuto il milan è di provare anche nei supplementari a vincere la partita, mentre quelli del liverpool si sono limitati a difendersi.

SweetHawk
26-05-2005, 09:53
Buongiorno :D :D :D

PS Rosicare Circolare

Cociz
26-05-2005, 10:06
Buongiorno :D :D :D
PS Rosicare Circolare
----------------------------------------------
SFINTER.IT COMMUNITY ANTI-INTER

Bello quel sito che sfotte noi interisti... ecco il link (http://www.sfinter.it) ...

In alto a destra c'è scritto che oggi è il 26 Maggio 2005 e il mondo continua a ridere di noi interisti... ne siamo sicuri? :asd: mah... ho come l'impressione che oggi si ride per qualcun'altro :D

Poi in sinistra c'è un elenco che dice che champions eliminati... campionato perso ecc... non mi sembra di essere gli unici :cool:
E poi abbiamo la finale di Champions Italy!!! :yeah:

:rotfl: e pensare che quel sito è fatto per lo + da milanisti... :asd:
Chissà se oggi hanno voglia di aggiornarlo! :D :D :D

sheva
Il problema non è la sfiga o la forza :stordita: del liverpool .. il problema è che avanti di 3 goal non ti puoi far rimontare .. ma il Milan, questo Milan non è nuovo a queste imprese in 2 anni (senza contare il campionato) si è visto sprecato il 4-1 di San Siro contro il Deportivo e quasi sprecato il 2-0 contro il PSV salvati dall'eliminazione (perchè se si arrivava ai rigori eravamo fuori) da un goal di Ambrosini .. quando ha un vantaggio netto è come se smettesse di giocare .. emblematica secondo me quello che è successo all'8 minuto del secondo tempo ... punizione dal limite per noi .. posizione da Pirlo .. invece ha voluto calciarlo Sheva perchè anche lui voleva fare goal .. perchè anche lui voleva partecipare alla festa .. non sto ovviamente dicendo che Pirlo l'avrebbe messa dentro ma in una situazione di 0-0 quella punizione l'avrebbe battuta lui e non Sheva .. l'ha calciata (anche bene direi) l'ucraino perchè tutti erano convinti di aver gia vinto .. e da quella occasione si è preso il 3-1 lasciando da solo Gerrad in area di rigore ... poi il 3-2 è venuto da un tiro della domenica dalla distanza .. e il 3-3 sulle ali dell'entusiasmo .. mah incredibile come buttare via un a coppa in questo modo

Dona*
Ok... allora rinominiamo il thread "Avatar che esprimono maggiore maturità"... così non si parla più della Vs. figuraccia bensì del mio Dimetrodonte immaturo... :D

il mio avatarro come noti è da persona "matura" :asd:

mysteryman
26-05-2005, 10:11
dormendoci sopra mi sono un pò calmato
alla fine dico onore ai reds, che ci hanno creduto quando altri avrebbero mollato; onore a benitez che ha saputo motivare i suoi mettendo in campo nel secondo tempo l'unica formazione che avrebbe limitato il gioco del milan; onore anche al milan, autore di un primo tempo stellere di gran calcio e dominatore della partita nonostante tutto.

ringrazio quei (pochi) tifosi di altre squadre che hanno dimostrato lealtà sportiva tifando milan e soffrendo per noi, ma capisco anche tutti quei rosiconi sfottò, visto che lo sport è anche questo. l'unica cosa che non deve mancare è il rispetto, cosa che invece latitava in alcuni post che ho visto.

per il resto ora non so bene quale debba essere il futuro di ancelotti, so però che quello del milan dell'anno prossimo deve essere assolutamente vincente. che si sbrighino a sviluppare la mentalità giusta in tempo

DjLode
26-05-2005, 10:15
per il resto ora non so bene quale debba essere il futuro di ancelotti

Pensa te che a Pressing l'hanno già chiesto ad Ancellotti se allenerà ancora il Milan l'anno prossimo :rolleyes:
Ma non mi stupirei se il vostro presidente lo cacciasse, non mi stupisce più niente di quell'uomo. Sia ben chiaro, dare la colpa a Carletto è solamente trovare un capro espiatorio. Non esistono colpe (imho) individuali ma se ci sono sono di tutta la squadra.

mysteryman
26-05-2005, 10:18
Pensa te che a Pressing l'hanno già chiesto ad Ancellotti se allenerà ancora il Milan l'anno prossimo :rolleyes:
Ma non mi stupirei se il vostro presidente lo cacciasse, non mi stupisce più niente di quell'uomo. Sia ben chiaro, dare la colpa a Carletto è solamente trovare un capro espiatorio. Non esistono colpe (imho) individuali ma se ci sono sono di tutta la squadra.
mah non so, io non sono mai stato un anti ancelottiano, ma ultimamente vedendo tutte le incredibili perdite di testa e rimonte subite mi vien da dire che manchi effettivamente un motivatore, quello che dovrebbe essere il mister

Hyperion
26-05-2005, 10:19

Il liverpool ha avuto un grandissimo culo. Enorme.
Hanno giocato da cani, colpa anche del gol al 1° che ha cambiato faccia alla partita, ma in ogni caso, 3 gol a parte in avanti si sono visti con:
- 1 colpo di testa di hyppia, parato centralmente da dida
- 1 tiro di riise, parato da dida
- 1 stop mancato da garcia, davanti la porta

Stop. non c'è altro.

Si può aggiungere il fallo di mani di nesta, di gomito più che altro, che un arbitro attento e capace (non come quello di ieri) avrebbe potuto sanzionare (rivendendolo più volte, non mi è sembrato involontario, nesta cade e mette il gomito sopra la spalla a cercare il pallone).

Il milan ha giocato meglio (molto meglio) per tutta la partita, a parte quei fatidici 7 minuti.
Ha giocato un primo tempo strepitoso, ha costruito una infinità di palle gol, ha avuto il grande merito di riprendere a giocare dopo aver subito il pareggio.
Potevano andare in bambola, ed invece hanno riniziato a giocare, bene, una bella reazione di orgoglio.
Il tiro finale di sheva va dentro il 99,999% delle volte; ieri sera no.
Questa è sfortuna. Non ha altri nomi.

Ieri la fortuna ha presentato il conto al milan, aiutato per tutto l'anno da improbabili gollonzi al 94° (cagliari, lazio, bergamo, parma, tutti da 3 punti) mentre analoghi casi nella vostra area si volatilizzavano (chievo, sampdoria), da episodi favorevoli che non rispecchiavano quanto il campo stava dicendo (il gol di stam contro l'inter è simile in quest'ottica al gol di ieri di gerrard; l'inter aveva giocato meglio per tutto il 1° tempo, dida ha parato gli spilli per 2 volte, poi il milan si affaccia nell'area avversaria e trova un gol che spiana la qualificazione, così ieri gerrard ha trovato un 1-3), o turni passati senza merito (psv eindhoven, risultato bugiardo sia all'andata che al ritorno).
Avreste potuto vincere la coppa campioni quest'anno, ma più per meriti della scorsa stagione che per questa; d'altronde l'ha vinta il liverpool, per meriti che fatico a trovare, quindi la potevate vincere anche voi.

La fortuna centellinata per tutto l'anno ha chiesto il conto, con gli interessi, in una sola serata.

Ed il conto è salato, e amaro.

E allora gerrard fa stam contro l'inter, dida ritorna ad essere umano nel tiro di smicer, traorè e garcia salvano sulla linea, dudek parà alla perandio su sheva.
Tutto storto.

Ed in quest'ottica, non ha senso colpevolizzare i giocatori, sheva per il gol fallito? e dove la doveva mettere, sul 2° palo?, l'arbitro, o l'allenatore.

E' stato soltanto un enorme mucchio di merda che gli è piovuto addosso.

:)

Ciao!!

Everyman
26-05-2005, 10:20
Non dovrei dire certe cose, ma anche se abbiamo perso ho sicuramente assistatito alla piu' bella e spettacolare finale di champion's league che abbia mai visto.

Due ottime squadre. Milan piu' sprecone del liverpool e per questo ha perso.

Ci puo' stare e questo e' il calcio.

Questo e' il parere della maggior parte degli spettatori imparziali.

Il mio parere da milanista e': :muro: Farsi recuperare 3 gol in quel modo e' da polli.

Berlusconi sara' incazzato nero. Prevedo licenciamenti in vista. Chi sara' ad essere silurato, pero' , non lo so ancora.

Inzaghi non ha giocato :cry:

eriol
26-05-2005, 10:20
comunque per me non c'è stato un problema di mentalità.
la squadra è partita all' attacco anche nel secondo tempo spingendosi subito avanti.
il problema è che loro hanno segnato...
in quei frangenti e in una finale di cl è difficile mantenere la calma e capita di pensare al peggio.
così deve essere stato, non sono mica delle macchine...
in seguito il milan si è ripreso ed è tornato più lucido tentando in ogni modo di metterla dentro ma siccome la fortuna tende più spesso e volentieri verso chi gioca con più serenità abbiamo assistito a ogni genere di manifestazione di culo da parte del liverpool.
che dire...piaccia o no ci sta, resta l' orgoglio di aver assistito ad una prova da maestri del calcio da parte dei ragazzi e il merito ad ancelotti di aver saputo creare una squadra del genere.
ps: imo è giusto che ancelotti non abbia fatto giocare inzaghi. aveva certamente pochi minuti nelle gambe.

Emanuele86
26-05-2005, 10:26
:(,ormai è passata.Ora si deve pensare alla prox stagione e sperando anche in un ringiovamento,non drastico, della rosa con alcuni innesti,gilardino,jankulosky,cassetti,e un buon centrocampista,basta.
Questo secondo me è stato un anno di transizione,come la stagione 94-95.
Cmq sono deluso è logico pero è sempre bello lottare fino all'ultimo anche quando non si vince.

GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!!!!!

La mia form. 2005-2006

DIDA
CAFU o (CASSETTI) NESTA MALDINI JANKULOSKY
PIRLO
GATTUSO SEEDORF o(?????)
KAKA
GILARDINO SHEVA

mysteryman
26-05-2005, 10:26
E' stato soltanto un enorme mucchio di merda che gli è piovuto addosso.
quoto questa semplice verità

Everyman
26-05-2005, 10:28
imho no si puo' parlare di culo del liverpool.

Gerrard e Carracher hanno fatto l'ennesimo partitone.
Per non parlare del loro portiere.

E se sheva sbaglia un gol al 118 in quel modo e poi il rigore decisivo ci sta pure di perdere.

E' incredibile vedere nesta, Maldini e Stam perdere la testa in 6 minuti in quel modo.

Ma anche questo e' il calcio.

Gli interisti godranno come ricci perche' una squadra altrui ha perso.

Da parte di molti juventini, invece, ho visto molta piu' intelligenza e saggezza COMPLIMENTANDOSI piu' di una volta per lo spettacolo offerto (nel bene e nel male) e idem per gli inglesi, sorprendentemente sportivi.

Si insomma, le solite cose
:)

marcolan
26-05-2005, 10:30
Comunque la consolazione è che l'anno prossimo saremo di nuovo sulla breccia su tutti i fronti, e che la ruota gira.

julian
26-05-2005, 10:31
Secondo me è ridicolo attaccarsi alla sfortuna...anche i paragoni con Inter e PSV non reggono: lì si è trattato di subire un gol che spezzasse le gambe, compromettesse il risultato. Ieri il milan è riuscito a prendere tre gol in sei minuti da dei giocatori molto più scarsi; e non credo che sia stata colpa della fortuna.
Il Liverpool, da parte sua, non ha dimostrato nulla, nè rabbia nè grinta: ha solo approfittato di un milan che credeva di giocare all'oratorio dopo un primo tempo dominato.
E' già successo a La Coruna, mentre con il PSV si trattava di una sconfitta meritata, di fronte ad una squadra tatticamente superiore.
E, a questo proposito, credo sia ora di cambiare tecnico: il milan va troppo spesso in balia degli eventi e dalla panchina non arriva un'idea che sia una.
Anche la gestione della rosa è stata indecente, con gente come Ambrosini o Dhorasoo utilizzata in maniera "offensiva", quando giocatori come Seedorf, Pirlo o Gattuso offrivano prestazioni ridicole soprattutto per questioni fisiche.
Ancelotti è riuscito a fare arrivare alla frutta a marzo una rosa ampia il doppio di quella della juventus (ad esempio). Da marzo in poi è stato solo un sopravvivere con aiuti della fortuna e di Dida. Sempre nell'attesa di ricevere un segnale da Shevchenko, autore di una stagione tutto sommato negativa, dopo un inizio sfavillante. Non c'è dubbio che ieri fosse lui da sostituire, forse già nell'intervallo: tanto si capiva che giornata stava vivendo.
Tutto questo è la mia opinione da tifoso, ovviamente.
E comunque ieri, come a La Coruna, mi sono scandalizzato per il comportamento della squadra. Contro PSV ed Inter, invece, mi sono reso conto di avere vinto senza merito.

DjLode
26-05-2005, 10:34
quoto questa semplice verità

In finale ci siete arrivati per culo. Semplicemente il dio del calcio (come mi piace chiamarlo) vi ha chiesto il conto ieri sera. E non avevate la carta di credito che copriva il debito :)
Attaccarsi alla sfiga è come dire che la coppa l'ha persa il Milan e non l'ha vinta il Liverpool. Tutte frasi fatte che non cambiano il succo della storia purtroppo :)

marcolan
26-05-2005, 10:39
Secondo me è ridicolo attaccarsi alla sfortuna...anche i paragoni con Inter e PSV non reggono: lì si è trattato di subire un gol che spezzasse le gambe, compromettesse il risultato. Ieri il milan è riuscito a prendere tre gol in sei minuti da dei giocatori molto più scarsi; e non credo che sia stata colpa della fortuna.
Il Liverpool, da parte sua, non ha dimostrato nulla, nè rabbia nè grinta: ha solo approfittato di un milan che credeva di giocare all'oratorio dopo un primo tempo dominato.
E' già successo a La Coruna, mentre con il PSV si trattava di una sconfitta meritata, di fronte ad una squadra tatticamente superiore.
E, a questo proposito, credo sia ora di cambiare tecnico: il milan va troppo spesso in balia degli eventi e dalla panchina non arriva un'idea che sia una.
Anche la gestione della rosa è stata indecente, con gente come Ambrosini o Dhorasoo utilizzata in maniera "offensiva", quando giocatori come Seedorf, Pirlo o Gattuso offrivano prestazioni ridicole soprattutto per questioni fisiche.
Ancelotti è riuscito a fare arrivare alla frutta a marzo una rosa ampia il doppio di quella della juventus (ad esempio). Da marzo in poi è stato solo un sopravvivere con aiuti della fortuna e di Dida. Sempre nell'attesa di ricevere un segnale da Shevchenko, autore di una stagione tutto sommato negativa, dopo un inizio sfavillante. Non c'è dubbio che ieri fosse lui da sostituire, forse già nell'intervallo: tanto si capiva che giornata stava vivendo.
Tutto questo è la mia opinione da tifoso, ovviamente.
E comunque ieri, come a La Coruna, mi sono scandalizzato per il comportamento della squadra. Contro PSV ed Inter, invece, mi sono reso conto di avere vinto senza merito.

Mah, per me ieri abbiamo giocato al meglio, e ci han condannato un errore di Stam e uno di Dida.
Il resto è conseguenza.
non mi sento proprio di imputare alla squadra atteggiamenti particolari. Anzi, dopo il 3-3 che avrebbe steso un bue abbiamo ripreso il controllo della partita.

Cmq, se serve cambiamo allenatore, mica è un dogma, e soprattutto rinforziamo la squadra, basta scegliere bene.
riflettiamo pero' su cosa possa mai insegnare a un Maldini, a un Nesta, a uno Stam un allenatore. Qui non si parla di chievo o perugia, questa è gente che ormai quello che deve fare e come lo deve fare lo dovrebbe sapere da sé.

marcolan
26-05-2005, 10:40
In finale ci siete arrivati per culo. Semplicemente il dio del calcio (come mi piace chiamarlo) vi ha chiesto il conto ieri sera. E non avevate la carta di credito che copriva il debito :)
Attaccarsi alla sfiga è come dire che la coppa l'ha persa il Milan e non l'ha vinta il Liverpool. Tutte frasi fatte che non cambiano il succo della storia purtroppo :)

Va bene: dimmi allora chi la meritava la coppa.

Everyman
26-05-2005, 10:41
Dire che una squadra arriva in finale di champions per culo e' una vaccata.

Sempre.

Non ci sono eccezioni.

Perche' arrivare fino in fondo e' dura. Molto dura.

Il tutto senza frasi fatte.

Parlare con il senno di poi e' troppo facile.

Resta comunque l'amarezza :O

DjLode
26-05-2005, 10:43

La merita di più una squadra che dopo 45 minuti è avanti 3-0 o una squadra che sotto 3-0 dopo 45 minuti va sul 3-3? Quando risponderai sinceramente (e credo non esista risposta) a questa domanda, saprai anche chi la merita.
Come ho detto stare dietro a frasi fatte come "la meritava più il Milan" non cambia la sostanza dei fatti, è solo una frase che cerca di alleviare la delusione.

Emanuele86
26-05-2005, 10:44
Chi vince merita sempre

Emanuele86
26-05-2005, 10:45
:(,ormai è passata.Ora si deve pensare alla prox stagione e sperando anche in un ringiovamento,non drastico, della rosa con alcuni innesti,gilardino,jankulosky,cassetti,e un buon centrocampista,basta.
Cmq sono deluso è logico pero è sempre bello lottare fino all'ultimo anche quando non si vince.

La mia form. 2005-2006

DIDA
PIRLO
GATTUSO SEEDORF o(?????)
KAKA
GILARDINO SHEVA
Un buon rimpiazzo per seedorf è ambrosini opp. xavi

marcolan
26-05-2005, 10:46
La merita di più una squadra che dopo 45 minuti è avanti 3-0 o una squadra che sotto 3-0 dopo 45 minuti va sul 3-3? Quando risponderai sinceramente (e credo non esista risposta) a questa domanda, saprai anche chi la merita.
Come ho detto stare dietro a frasi fatte come "la meritava più il Milan" non cambia la sostanza dei fatti, è solo una frase che cerca di alleviare la delusione.

Ma che stiamo a discutere a fare allora? Basta leggere i tabellini, anche inutile guardarle le partite.

Tu hai detto che siamo andati in finale per culo. Non è la stessa cosa? Non meritavamo allora di esserci?

Everyman
26-05-2005, 10:46
Chi vince merita sempre

Concordo.

E aggiungo anche: chi spreca troppo merita di perdere :O

E aggiungo anche: trombar per dimenticar :oink:

Emanuele86
26-05-2005, 10:48
Concordo.

E aggiungo anche: chi spreca troppo merita di perdere :O

E aggiungo anche: trombar per dimenticar :oink:
giustissomosss

marcolan
26-05-2005, 10:48
Chi vince merita sempre

Va bene, io discutevo sul fatto che qualcuno tira fuori l'accesso fortunato alla finale per "pareggiare" la sorte di ieri sera.
Non è che vncendo il Liverpool abbia invece vinto una squadra che ha fatto percorso netto per arrivarci!
Lo stesso a Manchester.
Se vinceva la juve avrebbe avuto più meriti del Milan?

DjLode
26-05-2005, 10:50
Tu hai detto che siamo andati in finale per culo. Non è la stessa cosa? Non meritavamo allora di esserci?

Per me fare gol al 93° minuto della semifinale di ritorno quando stai per essere eliminato è culo. Non è la stessa cosa perchè vorrebbe dire che ieri il Liverpol ha vinto per culo e sai benissimo che non è così :)

marcolan
26-05-2005, 10:52
Per me fare gol al 93° minuto della semifinale di ritorno quando stai per essere eliminato è culo. Non è la stessa cosa perchè vorrebbe dire che ieri il Liverpol ha vinto per culo e sai benissimo che non è così :)

Quindi non è che chi vince merita sempre, per te.

Il LIverpool ha vinto in gran parte per culo, o meglio ha vinto per la merda (nel senso di sfiga) che si è abbattuta sul Milan ieri sera.
Ricordati sempre che la partita era cmq finita pari eh!

Quincy_it
26-05-2005, 10:52
Ancelotti è riuscito a fare arrivare alla frutta a marzo una rosa ampia il doppio di quella della juventus (ad esempio).
Questa IMHO è l'unica vera colpa di Ancelotti: aver sfruttato male una rosa così ampia e piena di giocatori di talento. Per il resto ieri sera, almeno per il 1° tempo, la formazione e la tattica erano quelle giuste.
Quello che probabilmente manca al nostro allenatore è una certa "flessibilità" nello gestire le partite. Però è anche vero che far entrare l'uomo giusto al momento giusto, variando la tattica della squadra per tappare i buchi è prerogativa di pochissimi. :)

Sempre nell'attesa di ricevere un segnale da Shevchenko, autore di una stagione tutto sommato negativa, dopo un inizio sfavillante.
Io continuo a ritenere positiva la partita di ieri di Sheva. Certo, quando è in forma ci ha abituato ad altro ma ha comunque prodotto l'assist per il gol di Crespo ed ha creato 2 chiarissime azioni da gol (la punizione ed il colpo di testa), non concretizzati grazie a due miracoli del portiere e tanta sfortuna. Non diamogli però colpa per il rigore: avete solo un'idea dell'immane pressione a cui era sottoposto in quel momento? L'ultimo rigore, il risultato della partita nei suoi piedi, la squadra in svantaggio, le immagini nella sua mente della finale di 2 anni fa e un portiere che faceva il "buffone" davanti a lui.
Piuttosto vedo più "grave" ai fini del risultato le mediocri prestazioni di Gattuso e Seedorf, soprattutto nel 2° tempo. Con un centrocampo "a metà" abbiamo reso più facile il compito ai Reds.

marcolan
26-05-2005, 10:54

Ah, per la precisione, senza il gol al 93' si andava ai supplementari, non eravamo eliminati.

Quincy_it
26-05-2005, 10:57
Un buon rimpiazzo per seedorf è ambrosini opp. xavi
Mi dispiace vedere che già si parla di rimpiazzi, sostituzioni, ecc. :(
IMHO Ambrosini non è nemmeno lontanamente paragonabile a Seedorf in forma: altra classe, altra qualità.
Per il prossimo anno bisognerà innanzitutto gestire meglio lo spogliatoio e le riserve, in modo tale da non far arrivare in affanno a fine stagione determinati giocatori chiave.

Emanuele86
26-05-2005, 10:59
Mi dispiace vedere che già si parla di rimpiazzi, sostituzioni, ecc. :(
IMHO Ambrosini non è nemmeno lontanamente paragonabile a Seedorf in forma: altra classe, altra qualità.
Per il prossimo anno bisognerà innanzitutto gestire meglio lo spogliatoio e le riserve, in modo tale da non far arrivare in affanno a fine stagione determinati giocatori chiave.
Intesi come ricambi,io rimetterei maldini al centro con nesta e non stam perche non mi ha mai convinto in questa stagione

el_marchet
26-05-2005, 11:04

IMHO assolutamente no.

Quincy_it
26-05-2005, 11:05
Intesi come ricambi,io rimetterei maldini al centro con nesta e non stam perche non mi ha mai convinto in questa stagione
Non dimentichiamo che Stam per la prima parte di stagione ha giocato poco e male causa infortunio che si portava dalla Lazio e poi ha subito anche un'intervento con conseguente assenza dai campi per diverse settimane.
Io, considerando le ultime partite giocate, continuo a vedere una squadra "stanca", fisicamente e mentalmente.

DjLode
26-05-2005, 11:09
Quindi non è che chi vince merita sempre, per te.

Dove avrei fatto riferimento a cose del genere?

Il LIverpool ha vinto in gran parte per culo, o meglio ha vinto per la merda (nel senso di sfiga) che si è abbattuta sul Milan ieri sera.

Ovvio, il Milan perde per sfiga e vince per merito. Sempre e comunque :)

Ricordati sempre che la partita era cmq finita pari eh!

Due finali in tre anni e non ne avete vinta una quindi... complimenti :)

marcolan
26-05-2005, 11:16
Dove avrei fatto riferimento a cose del genere?

Bene allora, siamo d'accordo.

Ovvio, il Milan perde per sfiga e vince per merito. Sempre e comunque :)
Non sempre e comunque, ma a detta di tutti ieri il Milan ha fatto il massimo, una grande partita, a parte quei maledetti 6 minuti in cui al Liverpool è andato tutto bene (pensiamo anche che avevano sbagliato il rigore...)

Due finali in tre anni e non ne avete vinta una quindi... complimenti :)

Certo, sul campo è cosi'.
Non si puo' certo dire che vincere ai rigori non sia anche fortuna.
Nel caso di Manchester, dopo una partita equilibrata (ma meglio giocata dal Milan), chi avesse vinto non avrebbe mai rubato nulla, nel caso di ieri invece i rigori hanno detto l'opposto del campo, non si puo' negare.

Cibulo
26-05-2005, 11:18
Marco, ma ti ci metti pure a parlare?

marcolan
26-05-2005, 11:20

Hai ragione, ma almeno si aumenta il contapost!

Nestasiato
26-05-2005, 11:22
Wella, sono già arrivatti i trollazzi? :asd:
Io ho provveduto già a pulire la lista di MSN...

marcolan
26-05-2005, 11:23
Wella, sono già arrivatti i trollazzi? :asd:
Io ho provveduto già a pulire la lista di MSN...

Wella, condoglianze!

Nestasiato
26-05-2005, 11:24
Wella, condoglianze!

Anche a te caro :O

Quanti di voi erano sicuri di vincere dopo il 3-0?
Io avevo una paura TREMENDA, specialmente dopo il gol non convalidato a Sheva.

DjLode
26-05-2005, 11:24

Stai rosicando troppo, ragazzo :)
Non mi pare di essere dietro scrivere stronzate o sparare stupidate, semplicemente se non ti va di leggere, passi oltre. Francamente ti potevi pure risparmiare un post del genere, ma si sa quando uno rosica, rosica rosica e poi non sa più cosa dire ;) E finisce per dire certe cose quando farebbe meglio a tacere ;)

Cibulo
26-05-2005, 11:25
si, ma il fegato vale molto di più...d'a trà a mi, lassa stà :O

prima o poi inizieranno a raccogliere con la paletta...ed io mi ricorderò di loro uno ad uno...

sheva
26-05-2005, 11:25
Qui si parla del culo del milan per 1 partita risolta in extremis (in coppa) e si dimentica che il liverpool la sua iniezione di culo l'aveva iniziata gia nel girone qualificandosi agli ottavi per un goal al 90 di gerrard ...

poi come abbia eliminato juve e chelsea soprattutto quest'ultima l'abbiamo visto tutti
ieri sera l'apoteosi con 2 salvataggi sulla linea su crespo e sheva e la doppia parata di Dudek semrpe su Sheva .. se non è culo quello allora non so
in campo ieri sera c'era solo una squadra che meritava e si suicidata in 6 minuti (anzi contando festeggiamenti e tempo perso per battere il rigore forse anche 4 minuti di gioco effettivo) ...

nel liverpool ho rivisto la grecia agli europei .. gran catenaccio e culo nel fare 1 goal o arrivare ai rigori .. se questo è calcio mi tengo il mio secondo posto contento di quello che ha fatto vedere il milan x 114'

purtroppo il difetto di questa squadra e di non gestire il risultato e non è la prima volta che accade .. Ancelotti è giusto lasci ora serve una scossa all'ambiente e poi non ha saputo gestire al meglio una rosa come quella aveva ed è riuscito a rendere una spiacevole costante lo buttar via enormi vantaggi perchè non è capace di motivare i giocatori

DjLode
26-05-2005, 11:26

Prendo atto e vi lascio a sbollire nel vostro brodo.
State pure qui a parlare con le vostre solite frasi fatte, avete perso per sfiga d'altronde ;)

MarcoM
26-05-2005, 11:26
Forse dimentichi gli ultimi 2 minuti di recupero della finale Bayern-Manchester ;)
Non, no, li ricordo benissimo, ma per me non hanno lo stesso sapore amaro di questi... :cry:

Nestasiato
26-05-2005, 11:27
Prendo atto e vi lascio a sbollire nel vostro brodo.
State pure qui a parlare con le vostre solite frasi fatte, avete perso per sfiga d'altronde ;)

Abbiam perso per la nostra solità mentalità: pensiamo d'averle già vinte quando manca sempre troppo!

marcolan
26-05-2005, 11:27
Anche a te caro :O

Quanti di voi erano sicuri di vincere dopo il 3-0?
Io avevo una paura TREMENDA, specialmente dopo il gol non convalidato a Sheva.

Io sono sempre sulle mie, devo dire che pero' nell'intervallo eroo pituttosto convinto.
Anche perché c'era un abisso tra le due squadre.
Sul 3-1 pero' ho già capito come sarebbe andata.

Mi sarei aspettato anche una sconfitta, alla vigilia, contro una squadra che nella mia testa correva il doppio di noi.
O una vittoria stiracchiata per lo stesos motivo.

Ma mai avrei creduto pre prima cosa di aver un dominio assoluto come c'è stato, e poi ovviamente che sarebbe andata cosi'.
Diciamo che il destino ci ha fatto perdere nel peggiore dei modi. Bastardo.

marcolan
26-05-2005, 11:29
prima o poi inizieranno a raccogliere con la paletta...ed io mi ricorderò di loro uno ad uno...

Non credo, parecchi non si sono mai visti e mai più si rivedranno.

marcolan
26-05-2005, 11:31
Abbiam perso per la nostra solità mentalità: pensiamo d'averle già vinte quando manca sempre troppo!

Non lo credo, per me è il contrario: pensiamo di averle già perse quando ancora sii è sul 3-1 e c'è modo di gestire.
Mi domando a che serva farne 3 se poi al primo che prendi vai nelpanico.
Su questa cosa bisogna lavorare di brutto.
Anche se, ripeto, non vedo gente come Nesta, Stam, Maldini, e compagnia bella cosa possa imparare.

gabriweb
26-05-2005, 11:31
Il Milan è una grandissima squadra e, secondo me, che sono dell'Inter posso dirti che ha ottimi giocatori in ogni reparto, ma in particolare in difesa. La partita di ieri sera ce l'aveva in pugno fino al 45'° e si è lasciata sfuggire di mano la situazione perchè si è psicologicamente adagiata sugli allori, pensando che ormai il liverpool non avrebbe avuto piu la forza di reagire. Secondo me il vero errore del milan è stato questo...

Per quanto riguarda il culo, il liverpool ne ha sicuramente avuto, ma penso che il milan durante tutta la stagione specialmente di campionato non abbia di che lamentarsi, visto che ha risolto diverse partite (vincendo) con un solo gol in pieno recupero. Probabilmente ieri sera gli si è ritorto contro tutto insieme ;)

teogros
26-05-2005, 11:32
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non riesco a raccapezzarmi di come abbiam potuto perdere!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Nestasiato
26-05-2005, 11:32
Io sono sempre sulle mie, devo dire che pero' nell'intervallo eroo pituttosto convinto.
Anche perché c'era un abisso tra le due squadre.
Sul 3-1 pero' ho già capito come sarebbe andata.

Mi sarei aspettato anche una sconfitta, alla vigilia, contro una squadra che nella mia testa correva il doppio di noi.
O una vittoria stiracchiata per lo stesos motivo.

Ma mai avrei creduto pre prima cosa di aver un dominio assoluto come c'è stato, e poi ovviamente che sarebbe andata cosi'.
Diciamo che il destino ci ha fatto perdere nel peggiore dei modi. Bastardo.

Si è visto che l'han preparata più che bene la partita ma, purtroppo, se decidiamo di non attaccare anche solo per dieci minuti, basta prendere un gol ed è la fine.
Quando ci deve andar male non c'è Dida che tenga, la palla in qualche modo entra sempre.

Deportivo, PSV e ora Liverpool devono solo farci maturare, e tanto anche.

doc.h
26-05-2005, 11:33
Qui si parla del culo del milan per 1 partita risolta in extremis (in coppa) e si dimentica che il liverpool la sua iniezione di culo l'aveva iniziata gia nel girone qualificandosi agli ottavi per un goal al 90 di gerrard ...

poi come abbia eliminato juve e chelsea soprattutto quest'ultima l'abbiamo visto tutti
ieri sera l'apoteosi con 2 salvataggi sulla linea su crespo e sheva e la doppia parata di Dudek semrpe su Sheva .. se non è culo quello allora non so
in campo ieri sera c'era solo una squadra che meritava e si suicidata in 6 minuti (anzi contando festeggiamenti e tempo perso per battere il rigore forse anche 4 minuti di gioco effettivo) ...

nel liverpool ho rivisto la grecia agli europei .. gran catenaccio e culo nel fare 1 goal o arrivare ai rigori .. se questo è calcio mi tengo il mio secondo posto contento di quello che ha fatto vedere il milan x 114'

purtroppo il difetto di questa squadra e di non gestire il risultato e non è la prima volta che accade .. Ancelotti è giusto lasci ora serve una scossa all'ambiente e poi non ha saputo gestire al meglio una rosa come quella aveva ed è riuscito a rendere una spiacevole costante lo buttar via enormi vantaggi perchè non è capace di motivare i giocatori

Sulla sfiga non posso che essere daccordo:
la partita di ieri stabilisce che contro la sfortuna non ci sono organici che tengono.
Così come con la fortuna sulla spalle si può vincere quando si è al tappeto... la fortuna gira, è una frase fatta ma è così.
L'unico neo è purtroppo lo sfacelo dei famigerati 6 minuti. Per il resto, sfiga nerissima.

marcolan
26-05-2005, 11:33

Infatti, quello su cui mi incaponisco io è farmi dire chi, ammesso che noi non meritavamo perché col PSV abbiamo avuto fortuna, doveva vincere questa coppa. O meglio, averla vinta il Liverpool è più giusto che se l'avessimo vinta noi?

teogros
26-05-2005, 11:34
Il Milan è una grandissima squadra e, secondo me, che sono dell'Inter posso dirti che ha ottimi giocatori in ogni reparto, ma in particolare in difesa. La partita di ieri sera ce l'aveva in pugno fino al 45'° e si è lasciata sfuggire di mano la situazione perchè si è psicologicamente adagiata sugli allori, pensando che ormai il liverpool non avrebbe avuto piu la forza di reagire. Secondo me il vero errore del milan è stato questo...

Per quanto riguarda il culo, il liverpool ne ha sicuramente avuto, ma penso che il milan durante tutta la stagione specialmente di campionato non abbia di che lamentarsi, visto che ha risolto diverse partite (vincendo) con un solo gol in pieno recupero. Probabilmente ieri sera gli si è ritorto contro tutto insieme ;)

Guarda: il campionato l'abbiam perso subendo un gol di culo, quindi direi che possiamo cancellare tutto il culo avuto durante l'anno. In CL abbiamo avuto culo solo con il PSV al ritorno: abbiamo dominato con il Manchester e con l'Inter e siamo stati castigati in finale per 3 botte di culo del Liverpool. Basta dire che abbiam fatto pari: abbiam fatto dispari, e ci abbiamo rimesso, non guadagnato!

WLF
26-05-2005, 11:35

La mia form. 2005-2006

DIDA
PIRLO
GATTUSO SEEDORF o(?????)
KAKA
GILARDINO SHEVA

e STAM?
Abbiamo difensori forti, utilizziamoli. Con il 4-3-1-2 abbiamo vinto (e perso) tanto. Questo modulo lo si può utilizzare quando la squadra ha condizioni fisiche medio-alte;con questo modulo, quando attacchi, ti difendi in 2 (o 3 se conti che pirlo o gattuso si fermano davanti alla difesa a turno)e se uno di questi non corre sono guai(come visto ieri sera, ma anche altre volte).
Se vai a vedere un mio post vecchio, ieri sera carletto ha fatto quello che avevo in mente io: 3-5-2, con fasce dou brazil e difesa a 3(anche quando attacchi). Essendo in 5 si occupa meglio il campo anche se hai poca corsa nelle gambe.

Nestasiato
26-05-2005, 11:36

Non posso essere d'accordo, in quanto segnare con dei bei gol al 90esimo (come ho già detto tante volte) per me non ha nulla a che fare col culo, le partite durano 90 minuti + recupero!
Il culo l'abbiam avuto in Milan-Reggina con quell'autogol e in qualche altra occasione fortunosa.

teogros
26-05-2005, 11:37
e STAM?
Abbiamo difensori forti, utilizziamoli. Con il 4-3-1-2 abbiamo vinto (e perso) tanto. Questo modulo lo si può utilizzare quando la squadra ha condizioni fisiche medio-alte;con questo modulo, quando attacchi, ti difendi in 2 (o 3 se conti che pirlo o gattuso si fermano davanti alla difesa a turno)e se uno di questi non corre sono guai(come visto ieri sera, ma anche altre volte).
Se vai a vedere un mio post vecchio, ieri sera carletto ha fatto quello che avevo in mente io: 3-5-2, con fasce dou brazil e difesa a 3(anche quando attacchi). Essendo in 5 si occupa meglio il campo anche se hai poca corsa nelle gambe.

Mi pare che Ancelotti nel secondo tempo abbia azzeccato tutte le mosse: non si può dire che sia arrivato tardi visto che nessuno si sarebbe aspettato 3 gol in 6 minuti. Probabilmente ha sbagliato nell'intervallo.

marcolan
26-05-2005, 11:37

Solo che in campionato non è servito a nulla, quindi si annulla da solo, credo.
Senza contare che questa storia è un po' una leggenda, ci sono state partite risolte con fortuna, ma mai siamo stati messi sotto per poi ribaltare la situazione rocambolescamente, a parte col PSV. La maggior parte delle volte è arrivato un gol cercato per tutta la partita e non ottenuto per scarsa lucidità in zona gol, dove Sheva è stato col muso rotto per un paio di mesi e avevamo il solo Crespo.

marcolan
26-05-2005, 11:40
Guarda: il campionato l'abbiam perso subendo un gol di culo, quindi direi che possiamo cancellare tutto il culo avuto durante l'anno. In CL abbiamo avuto culo solo con il PSV al ritorno: abbiamo dominato con il Manchester e con l'Inter e siamo stati castigati in finale per 3 botte di culo del Liverpool. Basta dire che abbiam fatto pari: abbiam fatto dispari, e ci abbiamo rimesso, non guadagnato!

Uh, poggio e buca non pareggiano più!
Eheh teo, che nottata, che nottata! Ci credi se ti dico che mi sarò addormentato alle 3? Ancora adesso se ci pensonon capisco come non si possa portare a casa una finale come quella.

Nestasiato
26-05-2005, 11:42
Uh, poggio e buca non pareggiano più!
Eheh teo, che nottata, che nottata! Ci credi se ti dico che mi sarò addormentato alle 3? Ancora adesso se ci pensonon capisco come non si possa portare a casa una finale come quella.

Io alle 5.
Qualche gobbo ha tentato di tirarmi su il morale con puri riferimenti a Manchester, ma credo che la rosicata di ieri sia ben superiore!

KuWa
26-05-2005, 11:44
LIVERPOOL! LIVERPOOL! LIVERPOOL! llalalllallalallallallaalaaaaaaaaa come godo!!!!!!!!!!! meglio di una trombata con pamela anderson!!!! vedere la faccia di un mio amico milanista sfegatato che soffriva come un cane bastonato! Poi impagabile come sempre l'espressione di zio Fenster! Sembrava che gli fosse morta la madre!!!! Interisti godete con me! E ricordate Milan merda per sempre!

marcolan
26-05-2005, 11:45
Io alle 5.
Qualche gobbo ha tentato di tirarmi su il morale con puri riferimenti a Manchester, ma credo che la rosicata di ieri sia ben superiore!

L'ho già detto, loro possono recriminare sui rigori, in fondo chi vinceva vinceva non rubava nulla.
Io ai rigori non penso proprio, non credo che la nostra iella, se c'è, sia stata li', per me avevamo già perso al 120'.

WLF
26-05-2005, 11:45
Mi pare che Ancelotti nel secondo tempo abbia azzeccato tutte le mosse: non si può dire che sia arrivato tardi visto che nessuno si sarebbe aspettato 3 gol in 6 minuti. Probabilmente ha sbagliato nell'intervallo.

Guarda che capita molto spesso a tutte le squadre di andare in palla i primi minuti del secondo tempo. Questo accade perchè viene spezzato il ritmo della partita; adesso, secondo te riprendere un certo ritmo dopo la partita è questione mentale o fisica?

marcolan
26-05-2005, 11:46
LIVERPOOL! LIVERPOOL! LIVERPOOL! llalalllallalallallallaalaaaaaaaaa come godo!!!!!!!!!!! meglio di una trombata con pamela anderson!!!! vedere la faccia di un mio amico milanista sfegatato che soffriva come un cane bastonato! Poi impagabile come sempre l'espressione di zio Fenster! Sembrava che gli fosse morta la madre!!!! Interisti godete con me! E ricordate Milan merda per sempre!

DOPPIO

marcolan

Qualcuno ha voglia di segnalare questo tipinofino?

Nestasiato
Io ai rigori non penso proprio, non credo che la nostra iella, se c'è, sia stata li', per me avevamo già perso al 120'.

Ero davvero troppo pessimista per i rigori, dopo tutto quello che era successo...

Nestasiato
26-05-2005, 11:47
Qualcuno ha voglia di segnalare questo tipinofino?

Ho già provveduto.

marcolan
26-05-2005, 11:47
Guarda che capita molto spesso a tutte le squadre di andare in palla i primi minuti del secondo tempo. Questo accade perchè viene spezzato il ritmo della partita; adesso, secondo te riprendere un certo ritmo dopo la partita è questione mentale o fisica?

Fisicamente non abbiamo perso di certo, loro erano morti a metà ripresa, che dovrebbero dire?

ronaldovieri
26-05-2005, 11:48
ehm come va? :stordita:

marcolan
26-05-2005, 11:49

Si stava meglio quando si stava peggio!

Nestasiato
26-05-2005, 11:49

Bene!
Dì all'amichetto Ser21 che "Milano siete voi" quando riuscirete a vincere un derby o ad arrivare in una finale, non quando noi ne perdiamo una... :fagiano:

WLF
26-05-2005, 11:51
Fisicamente non abbiamo perso di certo, loro erano morti a metà ripresa, che dovrebbero dire?

Hai visto come abbiamo preso il primo gol, e come è stato causato il rigore?

ronaldovieri
26-05-2005, 11:52
Bene!
Dì all'amichetto Ser21 che "Milano siete voi" quando riuscirete a vincere un derby o ad arrivare in una finale, non quando noi ne perdiamo una... :fagiano:

noi ci siamo già in una finale :cool:

:ciapet:

gotenks
26-05-2005, 11:55
Non ho la forza di leggere 35 pagine di post...

:(

Raven
26-05-2005, 11:55

Un'altra uscita del genere e ti fai 5gg di sospensione...

Nestasiato
26-05-2005, 11:58
noi ci siamo già in una finale :cool:

Scusa, è che la mia scarsa abitudine alle finali me l'ha fatto dimenticare :mad: :fagiano:

m4st3rx

si voi si che siete forti !!! forza ragazzi, buona finale di coppetta del nonno :D

preferisco perdere anche 10.000 finali champions piuttosto che non arrivarci mai per eccesso di sfigatezza

WLF
Un'altra uscita del genere e ti fai 5gg di sospensione...

Già, io mi tromberei pamela anderson ;)
Certa gente non sa proprio misurare le parole :rolleyes:

signo3d
26-05-2005, 12:04
Viva gli sfotto simaptici..niente da dire. Io avrei fatto lo stesso :D
Chiaro sempre pero nei limiti...cosa che nn tutti stan facendo. Per fortuna pero qlc interista o juventino sano di mente ce sempre ;)

Per il resto...vi giuro...ancora non capisco ome azzo sia stato possibile :mbe:

Perdere una finale ci sta..per carita..perderla ai rigori anche...perderla 3 a 0 anche,no problem...brucia un 3 a 0 ma se l'altra squadra domina non ce ma che tenga.
Ma perdere cosi...dopo essere avnti di 3 gol...dopo aver domniato 113' su 120'...dopo aver sbagliato 3 gol davanti alla porta...dopo 3 miracoli di quel ceco di ca@@o...dopo 2 interventi sulla linea...io dico. Ma porca di quella troia....CHE CAZZO HANNO FATTO?!?! NON E POSSIBILE :mc: :mc:

PS. Lascio perdere poi il fatto sul 2ndo gol loro...partito da un'azione nettamente in fuorigioco che è poi proseguita :rolleyes:
sicneramente nn so xke quel figlio di ...... di un arbitro nn ha fischiato...cera il guardalinee che sbandierava peggio di un deficente..io e mio fratello che urlavamo "fischia stronzo di un arbitro" per 1 minuto. E niente.
Fatto sta cmq che arbitro o non arbiro...sei il MILAN...sei in FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE...non puo prendere 3 gol in 6 minuti..ripeto...NON PUOI!! :rolleyes:

Sono onorato per i 113' minuti di partita che mi hanno regalato..azione bellissime,un kaka straordinario...ma mi vergogno di esere milanista per quei 7' di follia pura. Avrei preferito un espulsione per un fallaccio su qlcn piuttosto che accomopagnare i reds davanti alla porta e lasciarli liberi di crossare. :doh:

ronaldovieri
26-05-2005, 12:09
Viva gli sfotto simaptici..niente da dire. Io avrei fatto lo stesso :D
Chiaro sempre pero nei limiti...cosa che nn tutti stan facendo. Per fortuna pero qlc interista o juventino sano di mente ce sempre ;)

Per il resto...vi giuro...ancora non capisco ome azzo sia stato possibile :mbe:

Perdere una finale ci sta..per carita..perderla ai rigori anche...perderla 3 a 0 anche,no problem...brucia un 3 a 0 ma se l'altra squadra domina non ce ma che tenga.
Ma perdere cosi...dopo essere avnti di 3 gol...dopo aver domniato 113' su 120'...dopo aver sbagliato 3 gol davanti alla porta...dopo 3 miracoli di quel ceco di ca@@o...dopo 2 interventi sulla linea...io dico. Ma porca di quella troia....CHE CAZZO HANNO FATTO?!?! NON E POSSIBILE :mc: :mc:

PS. Lascio perdere poi il fatto sul 2ndo gol loro...partito da un'azione nettamente in fuorigioco che è poi proseguita :rolleyes:
sicneramente nn so xke quel figlio di ...... di un arbitro nn ha fischiato...cera il guardalinee che sbandierava peggio di un deficente..io e mio fratello che urlavamo "fischia stronzo di un arbitro" per 1 minuto. E niente.
Fatto sta cmq che arbitro o non arbiro...sei il MILAN...sei in FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE...non puo prendere 3 gol in 6 minuti..ripeto...NON PUOI!! :rolleyes:

Sono onorato per i 113' minuti di partita che mi hanno regalato..azione bellissime,un kaka straordinario...ma mi vergogno di esere milanista per quei 7' di follia pura. Avrei preferito un espulsione per un fallaccio su qlcn piuttosto che accomopagnare i reds davanti alla porta e lasciarli liberi di crossare. :doh:

be secondo me la partita l'avete buttata voi non ci sono arbitri che tengano

momo-racing
26-05-2005, 12:15
ragazzi che sogno strano che ho fatto sta notte. in pratica sono andato a dormire e mi sono sognato la finale di champions league. C'erano il Milan e il Liverpool. Il milan giocava alla grande, e finiva il primo tempo 3 a 0 dopo aver umiliato il liverpool. ma ecco la parte troppo divertente del sogno in pratica nel secondo tempo in 6 minuti il liverpool recuperava i 3 goal di distacco e nonostante la partita fosse poi ancora fatta dal milan, anche nei supplementari, si finiva ai rigori. e ai rigori vincevano gli inglesi.
che brutti scherzi che fa il cervello certe volte per inventarsi sogni del genere. speriamo che questo sogno non porti male in vista della vera finale. a proposito, quando giocano?

gotenks
26-05-2005, 12:17

Assolutamente vero

Nestasiato
26-05-2005, 12:19

Ogni maggiorenne credo la pensi esattamente come noi!

Jaguar64bit
26-05-2005, 12:20
Raga l'arbitro a mio avviso ha fatto un discreto arbitraggio , per me il problema è stato il calo di concentrazione che c'è stato nel secondo tempo , prima di subire i 3 gol , i giocatori del Milan nonostante l'esperienza , si sono sentiti sicuri del risultato , si sono sentiti con le spalle coperte ed inconsciamente hanno avuto un calo di tensione , per me stà tutto qui il nodo della partita...poi i rigori sono sempre una lotteria si vince e si perde.

gotenks
26-05-2005, 12:21

Io sono ancora minorenne (fino a Luglio :D ) ma la penso così lo stesso :p

el_marchet
26-05-2005, 12:27
Buongiorno a tutti.
Secondo me la fortuna l'ha avuta eccome. Non sto dicendo che sui loro gol sono stati fortunati (sul secondo un po si) ma sono stati fortunati sulle occasioni del milan. Spiegami dov'è la grinta quando sheva ha sparato la palla addosso a dudek? o quando hanno salvato sulla linea.
L'unico merito che ha avuto il milan è di provare anche nei supplementari a vincere la partita, mentre quelli del liverpool si sono limitati a difendersi.

... Intendevo la grinta nel rimontare da 3-0 a 3-3 ...

eriol
26-05-2005, 12:28
a studio sport dicono che il milan sta pensando seriamente di prendere ronaldo.

...

:fagiano:

imo certi dirigenti fanno abuso di sostanze proibite.

WLF
26-05-2005, 12:31
... Intendevo la grinta nel rimontare da 3-0 a 3-3 ...

Il merito di averci creduto non lo posso negare, ma il milan ci ha messo del proprio :(

signo3d
26-05-2005, 12:34
Ma te leggi o dai fiato alla bocca cosi per dare?? :rolleyes:

Se leggessi tutto ho detto che anche che non ce arbitro che tenga etc etc....ho scirtto anche qlcs in grassetto ;) !! Sveglia :)

Jaguar64bit
26-05-2005, 12:35
a studio sport dicono che il milan sta pensando seriamente di prendere ronaldo.

...

:fagiano:

E' ????? Ronaldo ???????????????

Koup
26-05-2005, 12:37
Stagione da archiviare si pensa al prossimo anno...

Dalle ultime dichiarazioni di Ancelotti sembra che molto probabilmente non rimarrà a Milano...

Non so se esserne fiero o dispiaciuto voi che dite ?

gotenks
26-05-2005, 12:38
Il merito di averci creduto non lo posso negare, ma il milan ci ha messo del proprio :(

Loro sono stati molto bravi ad approfittare dei nostri 6 minuti di ordinaria follia :)

Comunque è allucinante... Durante l'intervallo io ho detto a mio padre... Guarda, ora si convincono di avere già vinto e si fanno fare quattro gol come a La Coruna... Ovviamente non lo dicevo sul serio, però... :rolleyes:

Nestasiato
26-05-2005, 12:40
Comunque è allucinante... Durante l'intervallo io ho detto a mio padre... Guarda, ora si convincono di avere già vinto e si fanno fare quattro gol come a La Coruna... Ovviamente non lo dicevo sul serio, però... :rolleyes:

Io invece lo pensavo sul serio.
E sono convinto che i famosi "sei minuti di follia" sarebbero stati di più se non avessero segnato il terzo subito.

gotenks
26-05-2005, 12:41

Dalle ultime dichiarazioni di Ancelotti sembra che molto probabilmente non rimarrà a Milano...

In generale sarei contento perché non condivido il 99% delle sue scelte... Non lo sopporto più :rolleyes:

Però da un altro punto di vista sono preoccupato, perché è facile prendere delle cantonate nel campo degli allenatori, e interrompere un ciclo che, nonostante tutto, ci ha portato a vincere una Champions, uno scudetto, una supercoppa europea, una supercoppa italiana e una coppa italia in tre stagioni è sicuramente rischioso...

Quindi, boh :stordita:

signo3d
Penso che siamo stati in parecchi a fare questo pensiero durante l'intervallo :muro: :muro:

Jaguar64bit

Sicuro va alla Roma. ;)

non sono dispiaciuto più di tanto , forse ha fatto il suo ciclo al Milan.

gotenks
26-05-2005, 12:43
Io invece lo pensavo sul serio.
E sono convinto che i famosi "sei minuti di follia" sarebbero stati di più se non avessero segnato il terzo subito.

Questo di sicuro... E magari se avessimo chiuso il primo tempo sull'1-0 (sul 2-0 già ci può essere qualche dubbio :p ) avremmo vinto tranquillamente...

Però non è concepibile quello che è successo ieri sera... Boh, non so più cosa dire...

momo-racing
26-05-2005, 12:49
secondo me il problema è che in questi anni abbiamo preso troppi giocatori dell'inter. Solo ieri sera in campo c'erano Pirlo Seedorf e Crespo. Moratti ci ha fatto il cavallo di troia. :D :D :D

comunque consoliamoci. sui siti stranieri parlavano di una dellle più belle finali di sempre. almeno abbiamo dato spettacolo.

Jamal Crawford
26-05-2005, 12:52

Non vale ripetere le cose che penso e dico da mesi :D ;)

marcolan
26-05-2005, 12:54

Certo certo, l'arbitro ieri non c'entra.
Semmai il fatto che riportava signo3d fa parte della sfigatezza dell momento.

Dona*
26-05-2005, 12:55
Gli interisti godranno come ricci perche' una squadra altrui ha perso.

Da parte di molti juventini, invece, ho visto molta piu' intelligenza e saggezza COMPLIMENTANDOSI piu' di una volta per lo spettacolo offerto (nel bene e nel male) e idem per gli inglesi, sorprendentemente sportivi.

i festeggiamenti dei gobbi ieri sera non erano assolutamente paragonabili a quelli della vittoria dello scudo, ti dico solo questo.
C'erano solo bandiere bianconere in giro...

Everyman
26-05-2005, 13:10
i festeggiamenti dei gobbi ieri sera non erano assolutamente paragonabili a quelli della vittoria dello scudo, ti dico solo questo.

Intendi nel paesino in cui vivi?

O parli rappresentando la nazione?

Scusa, ma ho ancora il dente avvelenato.

:O

Dona*
26-05-2005, 13:16
Intendi nel paesino in cui vivi?

O parli rappresentando la nazione?

Scusa, ma ho ancora il dente avvelenato.

:O

la terza che hai detto.

E ti diro di piu': a fine primo tempo si udivano gia' rumori di clacson... no, non era quello del vicino di casa che chiedeva strada ad un automobilista distratto :Prrr:

Cibulo
26-05-2005, 13:20
Il problema è che sul 3-0 forse si doveva difendere il risultato con l'albero di Natale, inserendo qualcuno a dare una mano al povero Gattuso, visto che nel secondo tempo era prevedibile il calo di Seedorf.
Ad ogni modo non do tutta la colpa a Carletto, i polli sono stati cmq i giocatori.

mysteryman
26-05-2005, 13:22
da calciomercato.com

Milan: gli 11 che tenteranno l'assalto alla prossima Champions League

Ieri sera il Milan si e' visto sfumare rocambolescamente la 7a Champions League, ma la macchina rossonera si e' gia' mossa da tempo per presentarsi a settembre piu' agguerrita che mai per tentare un nuovo assalto alla massima competizione europea.
La formazione che potrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza potrebbe essere questa:

Dida, Kompany, Nesta, Maldini, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Essien, Kakà, Shevchenko, Raul.

:confused:

marcolan
26-05-2005, 13:22
Il problema è che sul 3-0 forse si doveva difendere il risultato con l'albero di Natale, inserendo qualcuno a dare una mano al povero Gattuso, visto che nel secondo tempo era prevedibile il calo di Seedorf.
Ad ogni modo non do tutta la colpa a Carletto, i polli sono stati cmq i giocatori.

Sul 3-1, o sul 3-2?
Non mi dire che sul 3-0 arrivi e cambi qualcosa tra il primo e il secondo tempo.

Everyman
26-05-2005, 13:23
Speriamo che l'anno prossimo il milan giochi con il coltello tra i denti.

Gilardino,Jankulosky e Ronaldinho come acquisti mi alzerebbero un po' il morale.

E il futuro di Ancelotti lo vedo incerto.

Vedremo cosa accadra'.

Comunque che strano vedere il milan perdere :D

Nestasiato
26-05-2005, 13:23

Secondo me no, avremmo dovuto continuare a tener in mano la partita attaccando, come abbiam fatto dopo i loro gol e per tutto il tempo dei supplementari.

sheva
26-05-2005, 13:24

non credo fossero gobbi ..
non riesco a vedere uno juventino festeggiare per la vittoria del liverpool dopo l'eliminazione di questa anno e i fatti dell'85 ... infatti mi aspetto striscioni pro liverpool in curva nord a san siro domenica .. ma non certo in curva scirea a torino

the_unforgiven
26-05-2005, 13:24
stanotte ho dormito poco e malissimo......... :rolleyes:

ancora se ci penso mi sale un nervoso incredibile......ma come caxxo si fa!!!!?!! secondo me è stata una mazzata psicologica che può avere due sviluppi opposti:

1) ci sfalderà la squadra ogni qualvolta andremo in vantaggio....
2) finalmente farà capire ad ancelotti e ai giocatori (dopo anni che lo diciamo in tanti) che le partite nn sono mai vinte finchè l'arbitro non fischia....

daccordo che ieri gli inglesi hanno fatto 3 tiri in porta e tre gol ma nn si può devastare il morale a 15mln di tifosi che hanno perso la voce ieri sera di fronte alla tv con una disfatta simile....

ieri sheva era incazzato come una bestia per l'occasione al 118' minuto...

se fosse entrata quella palla staremmo a parlare di tutt'altro.....fatto sta che quel cazzo di ceco (ed aveva veramente gli occhi chiusi ieri sul secondo tiro di sheva) è riuscito a deviare l'impossibile....roba da monumento del calcio....

poi leggere le pagelle della gazzetta stamattina mi ha fatto bestemmiare il doppio....

un confronto su tutti....

kakà 6.5 ----- luis garcia 7

sono tornato indietro per vedere se avevo letto bene.....
ieri il mio idolo ha giocato una delle migliori partite, se nn la migliore, magari nn ha fatto gol ma è stato un mix di altruismo corsa fantasia dribbling visione di gioco, letteralmente devastante....ha messo dentro il rigore nonostante nn ne avesse mai battuto uno in vita sua e quei coglioni della gazzetta gli mettono meno di un luis garcia qualsiasi????!!?!?!?!?! che ha fatto due mezzi tiri svirgolati di brutto per giunta?

ma per favore.......avrei preferito uscire col psv che passare una serata talmente di mmerda......

SFOGO OFF

Jaguar64bit
26-05-2005, 13:25
Secondo me no, avremmo dovuto continuare a tener in mano la partita attaccando, come abbiam fatto dopo i loro gol e per tutto il tempo dei supplementari.

Per me bisognava marcare stretto Gerrard , stile Gentile di una volta..è stato lui a riaccendere la partita , un Ambrosini ci sarebbe stato bene in campo.

Everyman
26-05-2005, 13:25
comincia ufficialmente la settimana dell'amore :oink:

Qualsiasi milanista e' invitato a trombacchiare la sua Lei un po' piu' del solito per dimenticare la sconfitta ai rigori contro il liverpool.

:oink:

gotenks
26-05-2005, 13:26
da calciomercato.com

Milan: gli 11 che tenteranno l'assalto alla prossima Champions League

Ieri sera il Milan si e' visto sfumare rocambolescamente la 7a Champions League, ma la macchina rossonera si e' gia' mossa da tempo per presentarsi a settembre piu' agguerrita che mai per tentare un nuovo assalto alla massima competizione europea.
La formazione che potrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza potrebbe essere questa:

Dida, Kompany, Nesta, Maldini, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Essien, Kakà, Shevchenko, Raul.

:confused:

°_°
Ma i siti sportivi sono impazziti tutti in contemporanea? :D

eriol
da calciomercato.com

Raul.

:doh:

mamma mia.... :rolleyes:

ALBIZZIE
non credo fossero gobbi ..
non riesco a vedere uno juventino festeggiare per la vittoria del liverpool dopo l'eliminazione di questa anno e i fatti dell'85 ... infatti mi aspetto striscioni pro liverpool in curva nord a san siro domenica .. ma non certo in curva scirea a torino
beh è evidente che non conosci tutti gli juventini. ;)

sheva
26-05-2005, 13:27

Gilardino,Jankulosky e Ronaldinho come acquisti mi alzerebbero un po' il morale.

Vedremo cosa accadra'.

speriamo anche se per ronaldinho ormai ci vuole un miracolo ..

Jaguar64bit
26-05-2005, 13:27

Vedremo cosa accadra'.

A me ad alzarmi il morale basterebbe solo Ronaldinho.

peccato che prendiamo Ronaldo....:asd:

mysteryman
26-05-2005, 13:28
guarda i voti sono sempre gonfiati in favore del vincitore... se sheva buttava dentro quella palla alla fine ora kakà avrebbe almeno un 8, maldini e crespo pure 9

sheva
26-05-2005, 13:28
beh è evidente che non conosci tutti gli juventini. ;)

ne conosco parecchi ma io parlo di quelli seri ;)

ALBIZZIE
26-05-2005, 13:29
ma è appunto quello che avete fatto.
dai, si sono salvati un paio di volte sulla linea in più il miracolo su sheva...
dovevate stare attenti all'inizio del 2° tempo oppure essere più freddi ai rigori (che è la cosa più diffiicle al mondo).

signo3d
26-05-2005, 13:32
stanotte ho dormito poco e malissimo......... :rolleyes:

ancora se ci penso mi sale un nervoso incredibile......ma come caxxo si fa!!!!?!! secondo me è stata una mazzata psicologica che può avere due sviluppi opposti:

1) ci sfalderà la squadra ogni qualvolta andremo in vantaggio....
2) finalmente farà capire ad ancelotti e ai giocatori (dopo anni che lo diciamo in tanti) che le partite nn sono mai vinte finchè l'arbitro non fischia....

daccordo che ieri gli inglesi hanno fatto 3 tiri in porta e tre gol ma nn si può devastare il morale a 15mln di tifosi che hanno perso la voce ieri sera di fronte alla tv con una disfatta simile....

ieri sheva era incazzato come una bestia per l'occasione al 118' minuto...

se fosse entrata quella palla staremmo a parlare di tutt'altro.....fatto sta che quel cazzo di ceco (ed aveva veramente gli occhi chiusi ieri sul secondo tiro di sheva) è riuscito a deviare l'impossibile....roba da monumento del calcio....

poi leggere le pagelle della gazzetta stamattina mi ha fatto bestemmiare il doppio....

un confronto su tutti....

sono tornato indietro per vedere se avevo letto bene.....
ieri il mio idolo ha giocato una delle migliori partite, se nn la migliore, magari nn ha fatto gol ma è stato un mix di altruismo corsa fantasia dribbling visione di gioco, letteralmente devastante....ha messo dentro il rigore nonostante nn ne avesse mai battuto uno in vita sua e quei coglioni della gazzetta gli mettono meno di un luis garcia qualsiasi????!!?!?!?!?! che ha fatto due mezzi tiri svirgolati di brutto per giunta?

ma per favore.......avrei preferito uscire col psv che passare una serata talmente di mmerda......

SFOGO OFF
Stessa cosa su mediavideo per le pagelle. Osno convinto che se sheva avesse messo dentro quel pallone alla fine...o se piu che altro avessimo vinto nei 90 regolamentari come era giusto che fosse...kakà avrebbe preso 8. Ha fatto un primo tempo da 10.....e solo che i giornalisti come si dice...come ognuno devo tirar acqua al loro mulino.

Ambrosini. Sono convitno che sarebbe servito...messo al posto di gattuso o al suo fianco dopo il primo o il seocndo gol...sarebbe cambiato molto. Ma con i se e con i ma...la coppa resta la (cazzo che rima :asd: )

Rimango dell'idea che una delle volpate piu grosse di ancelotti sia stata quella di mettere inzaghi in tribuna...cioe togliere crespo e mettere uno come lui al 70esimo non era meglio di tomasson?? Visto che il tomasson di st'anno non e manco la brutta copia di quello dell'anno scorso .

Mamma mia...ancora sono vermanete incredulo...tra l'anno scorso e st'anno abbiam buttato 2 coppe praticamente vinte (xke se qlcn mi viene a dire che monaco e porto si son meritate la finale mi metto a ridere di brutto :D)

ALBIZZIE
26-05-2005, 13:33
ne conosco parecchi ma io parlo di quelli seri ;)
appunto. saranno stati juventini poco seri, con qualche interista altrettanto poco serio.

Nestasiato
26-05-2005, 13:37
Stessa cosa su mediavideo per le pagelle. Osno convinto che se sheva avesse messo dentro quel pallone alla fine...o se piu che altro avessimo vinto nei 90 regolamentari come era giusto che fosse...kakà avrebbe preso 8. Ha fatto un primo tempo da 10.....e solo che i giornalisti come si dice...come ognuno devo tirar acqua al loro mulino.

Kakà e Paolo avrebbero preso 8 in pagella, qualora avessimo vinto.

Rimango dell'idea che una delle volpate piu grosse di ancelotti sia stata quella di mettere inzaghi in tribuna...cioe togliere crespo e mettere uno come lui al 70esimo non era meglio di tomasson?? Visto che il tomasson di st'anno non e manco la brutta copia di quello dell'anno scorso .

Quella di ieri è stata una delle poche partite dove avrei tenuto Crespo per tutti i 90', se lo meritava davvero!

Mamma mia...ancora sono vermanete incredulo...tra l'anno scorso e st'anno abbiam buttato 2 coppe praticamente vinte (xke se qlcn mi viene a dire che monaco e porto si son meritate la finale mi metto a ridere di brutto :D)

Non esageriamo :D L'anno scorso anche se fossimo passati, avremmo dovuto giocare la semifinale...

sheva
26-05-2005, 13:37
appunto. saranno stati juventini poco seri, con qualche interista altrettanto poco serio.

però uno striscione "grazie liverpool" a san siro me l'aspetto eccome sarei invece sorpreso nel vederlo a torino in curva dopo che hanno rifiutato le "scuse" per l'Heysel

ALBIZZIE
26-05-2005, 13:40
però uno striscione "grazie liverpool" a san siro me l'aspetto eccome sarei invece sorpreso nel vederlo a torino in curva dopo che hanno rifiutato le "scuse" per l'Heysel
io propendo per un "grazie per aver realizzato i nostri sogni". :p
per i tifosi della juve, è ovvio, ufficialmente non possono gioire, specialmente quelli della curva.

signo3d
26-05-2005, 13:42
Quella di ieri è stata una delle poche partite dove avrei tenuto Crespo per tutti i 90', se lo meritava davvero!
Si si quello è vero...non dicevo di toglierlo..io 'lavrei tenuto ancora.
Dicevo che se prorpio l'avesse voluto togliere...metter inzaghi al posto di tomasson sarebbe stato mille volte meglio...con la grinta che ha.
ricordiamoci che certe volte conta piu la testa delle gambe...e anche con la juve stava per salvarci la faccia lui ;)

Non esageriamo :D L'anno scorso anche se fossimo passati, avremmo dovuto giocare la semifinale...
Ok quello è vero...ma il porto dell'anno scorso dai..che squadra era?? Cioe...come la grecia che ha vinto l'europeo :rolleyes:

Ci manca solo che i mondiali l'anno porx li vince il madagascar e siamo a posto (senza offeso per i madagascaresi o come iazzo si chiamano :D)

Nestasiato
26-05-2005, 13:44
ma è appunto quello che avete fatto.
dai, si sono salvati un paio di volte sulla linea in più il miracolo su sheva...
dovevate stare attenti all'inizio del 2° tempo oppure essere più freddi ai rigori (che è la cosa più diffiicle al mondo).

So bene a che ti riferisci: ho nella mente tutte le occasioni di ieri, per tutta la notte non ho pensato ad altro e del Liverpool (gol a parte) ricordo solo un controllo mancato di nonsochi a tu per tu con Dida...
Quelo che abbiamo fatto, l'abbiamo fatto solo dopo aver pareggiato!

ALBIZZIE
26-05-2005, 13:48
So bene a che ti riferisci: ho nella mente tutte le occasioni di ieri, per tutta la notte non ho pensato ad altro e del Liverpool (gol a parte) ricordo solo un controllo mancato di nonsochi a tu per tu con Dida...
Quelo che abbiamo fatto, l'abbiamo fatto solo dopo aver pareggiato!
boh???
tocca vedere cosa sia passato per la testa ai giocatori durante l'intervallo.
certo che mantenere la concentrazione sul 3-0 quando gli altri non hanno mai tirato, non deve essere facile.

anzi, io pensavo che dopo il 3-3 il milan sarebbe crollato invece avete ripreso il pallino del gioco voi.

Quincy_it
26-05-2005, 13:49
Certi pseudo giornalisti vorrai dire! ;)

sheva
26-05-2005, 13:52
Alberto Cei è il presidente della società italiana di Psicologia dello sport.

Spieghiamo tutto con il detto "gli inglesi non mollano mai"?
"No, troppo semplice. E poi non è più così vero. I caratteri nazionali sono molto sfumati rispetto al passato, le grandi squadre hanno campioni che arrivano da tutto il mondo e con culture differenti. Diciamo che il Liverpool ha sempre creduto di poter ribaltare il risultato. Sempre. E in questo conta moltissimo il ruolo dell'allenatore nel trasmettere il giusto atteggiamento ai giocatori. Gli inglesi sono rientrati in campo per nulla rassegnati, gli italiani pensavano già di aver vinto".

Tutto si è deciso quindi nell'intervallo, nel faccia a faccia allenatore-giocatori?
"In buona parte sì. Probabilmente Benitez ha detto con forza che la partita si poteva riprendere anche se sotto di tre reti. E ne era convinto per primo lui. D'altra parte non credo proprio che Ancelotti sia andato negli spogliatoi a dire ai suoi 'ce l'abbiamo fatta'. Ma, al di là delle parole, ci sono dei modi di fare che possono far percepire ai giocatori la certezza di un risultato acquisito. Quello che conta è l'atteggiamento, come dici certe cose. Insomma, uno è stato più convincente degli altri".

Benitez lo spagnolo ha quindi fatto centro.
"Ha saputo ricaricare i suoi , che peraltro nelle altre partite di Champions hanno dato prova di grande reattività. Altre volte si sono trovati nelle condizioni di perdere gare che poi in extremis hanno recuperato".

Ma contro l'Eindhoven, in semifinale, anche i rossoneri avevano agguantato la finale all'ultimo minuto.
"Certo, hanno pareggiato con Ambrosini ma anche lì stavano buttando via un patrimonio accumulato nella gara di andata, non dimentichiamolo. Nell'ultimo anno e mezzo c'è un qualcosa che viene a mancare a questa squadra. In fondo a Istanbul si è ripetuta la storia della finale della coppa Intercontinentale (quella persa ai rigori contro il Boca Juniors, ndr). E' un dato psicologico perché ripetitivo. Ecco, ieri quando sono andati sul tre a uno la ragione avrebbe suggerito un solo atteggiamento. Tipo 'rimettiamoci in carreggiata, con la stessa concentrazione, la stessa grinta'".

E invece dopo il gol di Gerrard, ne sono arrivati altri due. A stretto giro.
"Il gol del 3-1 è stato il momento determinante, quello che ha generato l'incredulità nei rossoneri. Non aveva certo l'aria del gol della bandiera. Ma i milanisti forse non hanno compreso l'importanza di quel momento. In fondo stavano per vincere la Champions, ma si sono dimenticati che fino a quando l'arbitro non fischia non è finita. Insomma, non hanno reagito al break del Liverpool: hanno mollato un po', magari anche per la stanchezza, e a certi livelli basta poco per perdersi. Il tutto mentre gli avversari ci credevano sempre di più. Quando due atteggiamenti si mettono assieme la fine è scritta".

Ma ai rigori poteva succedere di tutto. O era scritto anche quel copione?
"In quel momento la situazione era davvero da manuale. Gli inglesi erano psicologicamente più caricati, più positivi. Sia chiaro: tutti avvertono il peso di calciare un penalty in una finale di Champions, e anche loro. Ma chi ha rimontato ne soffre meno. E' più leggero. Bastava guardare le espressioni dei calciatori milanisti in quei momenti: tra l'incredulità e la paura. E in certe condizioni il rischio di errore è altissimo".

E adesso? Consigli per gli sconfitti.
"Un ko come questo cambia il volto di una stagione, tra campionato e coppa. Così è fallita. Almeno questo è quello che resterà tra un anno. Davanti agli sconfitti ci sono le vacanze per rigenerarsi e per ragionare a freddo, collettivamente e come singoli, sui motivi dell'insuccesso per vedere quale insegnamento trarne. Insomma, ricostruire guardandosi dentro. La cosa più negativa sarebbe ragionare sulla tattica adottata in gara. Non è stato quello il problema. E' l'atteggiamento, che viene prima".

marcolan
26-05-2005, 13:55
Alberto Cei è il presidente della società italiana di Psicologia dello sport.

Spieghiamo tutto con il detto "gli inglesi non mollano mai"?
"No, troppo semplice. E poi non è più così vero. I caratteri nazionali sono molto sfumati rispetto al passato, le grandi squadre hanno campioni che arrivano da tutto il mondo e con culture differenti. Diciamo che il Liverpool ha sempre creduto di poter ribaltare il risultato. Sempre. E in questo conta moltissimo il ruolo dell'allenatore nel trasmettere il giusto atteggiamento ai giocatori. Gli inglesi sono rientrati in campo per nulla rassegnati, gli italiani pensavano già di aver vinto".

Tutto si è deciso quindi nell'intervallo, nel faccia a faccia allenatore-giocatori?
"In buona parte sì. Probabilmente Benitez ha detto con forza che la partita si poteva riprendere anche se sotto di tre reti. E ne era convinto per primo lui. D'altra parte non credo proprio che Ancelotti sia andato negli spogliatoi a dire ai suoi 'ce l'abbiamo fatta'. Ma, al di là delle parole, ci sono dei modi di fare che possono far percepire ai giocatori la certezza di un risultato acquisito. Quello che conta è l'atteggiamento, come dici certe cose. Insomma, uno è stato più convincente degli altri".

Benitez lo spagnolo ha quindi fatto centro.
"Ha saputo ricaricare i suoi , che peraltro nelle altre partite di Champions hanno dato prova di grande reattività. Altre volte si sono trovati nelle condizioni di perdere gare che poi in extremis hanno recuperato".

Ma contro l'Eindhoven, in semifinale, anche i rossoneri avevano agguantato la finale all'ultimo minuto.
"Certo, hanno pareggiato con Ambrosini ma anche lì stavano buttando via un patrimonio accumulato nella gara di andata, non dimentichiamolo. Nell'ultimo anno e mezzo c'è un qualcosa che viene a mancare a questa squadra. In fondo a Istanbul si è ripetuta la storia della finale della coppa Intercontinentale (quella persa ai rigori contro il Boca Juniors, ndr). E' un dato psicologico perché ripetitivo. Ecco, ieri quando sono andati sul tre a uno la ragione avrebbe suggerito un solo atteggiamento. Tipo 'rimettiamoci in carreggiata, con la stessa concentrazione, la stessa grinta'".

E invece dopo il gol di Gerrard, ne sono arrivati altri due. A stretto giro.
"Il gol del 3-1 è stato il momento determinante, quello che ha generato l'incredulità nei rossoneri. Non aveva certo l'aria del gol della bandiera. Ma i milanisti forse non hanno compreso l'importanza di quel momento. In fondo stavano per vincere la Champions, ma si sono dimenticati che fino a quando l'arbitro non fischia non è finita. Insomma, non hanno reagito al break del Liverpool: hanno mollato un po', magari anche per la stanchezza, e a certi livelli basta poco per perdersi. Il tutto mentre gli avversari ci credevano sempre di più. Quando due atteggiamenti si mettono assieme la fine è scritta".

Ma ai rigori poteva succedere di tutto. O era scritto anche quel copione?
"In quel momento la situazione era davvero da manuale. Gli inglesi erano psicologicamente più caricati, più positivi. Sia chiaro: tutti avvertono il peso di calciare un penalty in una finale di Champions, e anche loro. Ma chi ha rimontato ne soffre meno. E' più leggero. Bastava guardare le espressioni dei calciatori milanisti in quei momenti: tra l'incredulità e la paura. E in certe condizioni il rischio di errore è altissimo".

E adesso? Consigli per gli sconfitti.
"Un ko come questo cambia il volto di una stagione, tra campionato e coppa. Così è fallita. Almeno questo è quello che resterà tra un anno. Davanti agli sconfitti ci sono le vacanze per rigenerarsi e per ragionare a freddo, collettivamente e come singoli, sui motivi dell'insuccesso per vedere quale insegnamento trarne. Insomma, ricostruire guardandosi dentro. La cosa più negativa sarebbe ragionare sulla tattica adottata in gara. Non è stato quello il problema. E' l'atteggiamento, che viene prima".

Non scopre certo l'America, pero' ha ragione.

signo3d
26-05-2005, 13:58
Gia

vincenzonapoli
26-05-2005, 13:58
Ragazzi scusate, ma non potevo resistere :D

http://img92.echo.cx/img92/2770/coppa9io.jpg

marcolan
26-05-2005, 13:59

Carina!

Nestasiato
26-05-2005, 14:02

Grazie, la mando a mio zio bilanista che mi dà del bidone quando perdiamo :D

gotenks
26-05-2005, 14:08
Carina!

Si, non è male :O

vincenzonapoli
26-05-2005, 14:18
dal sito ufficiale www.acmilan.it:
ANCELOTTI: 'Non siamo secondi a nessuno'
26/05/2005
ISTANBUL - Carlo Ancelotti ha poco da rimproverare ai suoi giocatori, solo sei minuti sono stati fatidici alla squadra rossonera: 'C'è un grande dispiacere, siamo arrivati ad un passo, poi tutto è svanito. Siamo stati puniti per soli sei minuti, per il resto abbiamo dominato, abbiamo avuto le opportunità per vincere, non devo rimproverare nulla ai miei ragazzi, abbiamo fato tutto quello che dovevamo fare. In Europa abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Ripartiremo per tornare a vincere questa coppa, lo ripeto, in Europa siamo i più forti'.

Probabilmente un pò più di umiltà vi avrebbe fatto vincere la Champions.
Ancelotti riconferma quella presunzione che ai non Milanisti da fastidio ed ha raggiunto livelli ragguardevoli quest'anno anche con alcune dichiarazioni di Galliani. Questo per dire che non è legata alla delusione per la Champions

Cibulo
26-05-2005, 14:18

:cry: :cry: :cry: :O

cuorern
26-05-2005, 14:19
comincia ufficialmente la settimana dell'amore :oink:

Qualsiasi milanista e' invitato a trombacchiare la sua Lei un po' piu' del solito per dimenticare la sconfitta ai rigori contro il liverpool.

:oink:

Io ho già iniziato ieri in tarda serata, ma penso di non essermela goduta come sempre... In ogni caso ci vedremo tutte le sere da qua a lunedì, per cui ho tempo per dimenticare...

sheva
26-05-2005, 14:25
+ passa il tempo e + quello che mi rimane negli occhi è il primo tempo di ieri .. assolutamente fantastico con il goal di crespo su lancio di kakà fenomenale .. e poi un incubo .. non sembra vero .. credo che se io sto cosi e me ne frega giusto un pò i giocatori ormai son marchiati a fuoco .. e 1000 volte peggio di italia-francia del 2000

x chi vuole capire come si senta un tifoso milanista ora ricordi quel momento in cui avanti di 1 goal ci faccemmo pareggiare ad 1 minuto dalla fine .. moltiplichi x 3 .. e aggiunga 2 salvataggi sulla linea e il doppio intervento su sheva ad 1 minuto dalla fine ... ecco come ci sentiamo :doh:

cuorern
26-05-2005, 14:32
+ passa il tempo e + quello che mi rimane negli occhi è il primo tempo di ieri .. assolutamente fantastico con il goal di crespo su lancio di kakà fenomenale .. e poi un incubo .. non sembra vero .. credo che se io sto cosi e me ne frega giusto un pò i giocatori ormai son marchiati a fuoco .. e 1000 volte peggio di italia-francia del 2000

x chi vuole capire come si senta un tifoso milanista ora ricordi quel momento in cui avanti di 1 goal ci faccemmo pareggiare ad 1 minuto dalla fine .. moltiplichi x 3 .. e aggiunga 2 salvataggi sulla linea e il doppio intervento su sheva ad 1 minuto dalla fine ... ecco come ci sentiamo :doh:

Una visione fatalista della cosa direbbe due frasi distinte ma con la stessa identica conclusione:

1) Chi di spada ferisce, di spada ferisce.
2) L'ultima volta che un papa è stato esonerato per far posto al papa nuovo, Juventus prima in campionato, Liverpool primo in Europa ed Inter prima nella coppetta che tanto anela!

Per cui ci sta, il mondo è rotondo, come pure la palla, ma alla fine le dinamiche dominanti tornano a ripetersi... ;)

Coraggio, se i prossimi vent'anni saranno come quelli appena passati ci sarà di che giore come siamo ben abituati a fare! ;)

halduemilauno
26-05-2005, 14:32
il milan ieri sera è stato fortunato a trovare il goal al primo minuto. cosi ha costretto il liverpool a cambiare strategia, tattica. tutto questo ha favorito ancor più il milan che si è trovato a colpire il liverpool 4 volte. le due di crespo valide e le due di sheva non valide. la partita è cambiata al primo minuto del secondo tempo quando il liverpool ha cambiato tattica , ha fatto entrare hamman e da li è iniziato a cambiare tutto. quindi non sono stati sei i minuti ma tutti quelli che son serviti al liverpool per pareggiare quindi 15 minuti. la colpa del milan ovvero di ancelotti è stata quella di non capire subito di tutto questo. il liverpool è rientrato in campo per pareggiare e una volta ottenuto questo ha ripreso in mano la partita il milan non combinando più niente perchè sono emersi i limiti, i difetti di questa squadra. centrocampo fisicamente scoppiato e difesa scoppiata e vecchia. a mio avviso ancelotti doveva accorgersi di tutto questo e mandare in campo due centrocampisti al posto di un'attaccante(crespo)e di seedorf. quindi niente tomasson.
e credo che gli ha detto anche bene perchè il liverpool voleva solo pareggiare. avete notato infatti che all'ultimo minuto il liverpool ha una punizione dal limite tutti avrebbero tirato in porta, loro no.
poi si aggiunga una serataccia di dida e una seratissima di dudek e il gioco è fatto.
mia opinione.
;)

Cociz
26-05-2005, 14:33

GAZZETTA DELLO SPORT
Ancelotti, ore 21:37, spogliatoi stadio di Instambul, tra primo e secondo tempo della finale, 25/05/05.
Cito testualmente:

"Bravi ragazzi. La coppa è nostra. Loro sono una squadretta di dilettanti. Li abbiamo spaccati... Bravo Paolino! Che goooaaaalll che hai fatto, bel tiro al volo... e tu Hernan ho fatto fatto bene a volerti tanto al Milan... bravo Kaka (in quel momento risponde kaladze che dice "Ma mister io non sto giocando")... no te Kaladze... ma Kakà, il brasileiro... bravissimo! Dai... andiamo a fare sto secondo tempo... ma non stancatevi troppo... che dopo la partita andiamo a festeggiare... tutti a puttane e sigarette turche! Non ce n'è per nessuno... 3 a 0 non ce lo rimontano mai... anzi probabile che ne facciamo altri tre... Stam, non essere sempre perfetto... ogni tanto lascia Gerrard solo... facciamo come il gatto col topo ok? Dai... l'arbitro ci chiama... andiamo a timbrare il cartellino per prenderci la coppa!"

Nestasiato
26-05-2005, 14:33
Probabilmente un pò più di umiltà vi avrebbe fatto vincere la Champions.
Ancelotti riconferma quella presunzione che ai non Milanisti da fastidio ed ha raggiunto livelli ragguardevoli quest'anno anche con alcune dichiarazioni di Galliani. Questo per dire che non è legata alla delusione per la Champions

Oddio, io sono un anti-mortazza ma lui mi pare abbia tutti i difetti di 'sto mondo fuorchè presunzione.
La presunzione ce l'ha gente come Mourinho, tutti quelli che prima di una partita importante sono convinti di aver già vinto e i nostri giocatori quando vanno in vantaggio, semmai.

halduemilauno
26-05-2005, 14:35
GAZZETTA DELLO SPORT
Ancelotti, ore 21:37, spogliatoi stadio di Instambul, tra primo e secondo tempo della finale, 25/05/05.
Cito testualmente:

"Bravi ragazzi. La coppa è nostra. Loro sono una squadretta di dilettanti. Li abbiamo spaccati... Bravo Paolino! Che goooaaaalll che hai fatto, bel tiro al volo... e tu Hernan ho fatto fatto bene a volerti tanto al Milan... bravo Kaka (in quel momento risponde kaladze che dice "Ma mister io non sto giocando")... no te Kaladze... ma Kakà, il brasileiro... bravissimo! Dai... andiamo a fare sto secondo tempo... ma non stancatevi troppo... che dopo la partita andiamo a festeggiare... tutti a puttane e sigarette turche! Non ce n'è per nessuno... 3 a 0 non ce lo rimontano mai... anzi probabile che ne facciamo altri tre... Stam, non essere sempre perfetto... ogni tanto lascia Gerrard solo... facciamo come il gatto col topo ok? Dai... l'arbitro ci chiama... andiamo a timbrare il cartellino per prenderci la coppa!"

ecco questa è buona.
;)

Cociz
26-05-2005, 14:35
GAZZETTA DELLO SPORT
Rafa Benitez, ore 21:37, spogliatoi stadio di Instambul, tra primo e secondo tempo della finale, 25/05/05.
Cito testualmente:

Ok ragazzi...ho appena parlato col Buddy Christ... mi ha detto che ha deciso che gliela metteremo in quel posto. La coppa è nostra... :D

gotenks
26-05-2005, 14:38
GAZZETTA DELLO SPORT
Cito testualmente:

Più o meno avrà fatto una cosa del genere :muro:

gotenks
26-05-2005, 14:39
Tifoso Milan morto d'infarto
Stava vedendo la finale con il Liverpool assieme ad amici

(ANSA) - NOVARA, 26 MAG - Un tifoso del Milan, Guido Ronchi di 52 anni, e' morto per infarto mentre guardava in tv la finale di Champions contro il Liverpool. E' accaduto nel Novarese poco dopo l'inizio del secondo tempo della partita. Bronchi, insieme ad un nutrito gruppo di tifosi, si era recato in una sala dell'oratorio parrocchiale di via San Bernardino dove era stato allestito un maxischermo per assistere alla partita di Istanbul.

vincenzonapoli
Oddio, io sono un anti-mortazza ma lui mi pare abbia tutti i difetti di 'sto mondo fuorchè presunzione.
La presunzione la ce l'ha gente come Mourinho, tutti quelli che prima di una partita importante sono convinti di aver già vinto e i nostri giocatori quando vanno in vantaggio, semmai.

Boh, è una mia idea. Il Milan quest'anno era fortissimo, con un grande allenatore, ma non è riuscito a concretizzare i suoi obiettivi e proprio alla fine, anzi il suo obiettivo, visto che Galliani ha praticamente schifato il campionato. ;)

dorzo
L'Uefa non cambia le sue regole
Liverpool, niente Champions 2006

LONDRA - L'Uefa, per ora, non cambia idea: il prossimo anno il Liverpool non potrà partecipare alla Champions League. "Mi farebbe piacere se il club potesse difendere il titolo, ma noi abbiamo regole ben precise", dice William Gaillard, portavoce dell'Uefa, alla BBC.

Il Liverpool ha chiuso al quinto posto il campionato inglese, alle spalle di Chelsea, Arsenal, Manchester ed Everton. Le prime due classificate della Premiership accederanno direttamente al tabellone principale della prossima Champions League.

Manchester e Everton, invece, dovranno passare attraverso il turno preliminare. Il Liverpool potrebbe essere ripescato solo se venissero 'sacrificati' i cugini dell'Everton.

"Noi -dice Gaillard- non possiamo cambiare in corsa le nostre regole. D'altra parte, la federcalcio inglese ha reso noto che l'Everton è la quarta squadra qualificata". Per l'Uefa, non è vincolante il precedente della stagione 2000/2001: il Real Madrid, vincitore della coppa, difese il titolo nell'annata successiva pur avendo chiuso il campionato al quinto posto. Fu la federcalcio spagnola, però, a iscrivere i bianchi e a relegare in Coppa Uefa il Real Saragozza, quarto alla fine della Liga.

Che beffa.................................. :rolleyes: :rolleyes:

cicciopizza
26-05-2005, 14:42
Io invece non sono d'accordo su tutto e spiego il perchè:
_Sul primo punto forse è vero che non bisogna generalizzare ( gli Inglesi ) ma sicuramente il carattere di una squadra è dovuta anche dalla storia della sua società, dall'abitudine a vincere e a giocare partite importanti ad alto livello, ed in questo il Liverpool non ha da imparare da nessuno. Quindi bravo Benitez a ricaricare i suoi, ma altri giocatori di altre squadre non avrebbero fatto nulla del genere. Non mi sembra che il Milan sia rientrato così molle, ha sfiorato subito un altro gol e questo non dava certo fiducia agli Inglesi.
_Il secondo punto vale quanto detto prima.
_Il terzo punto idem.
_ Il quarto punto mi trova d'accordo, è vero ultimamente il Milan ha dei momenti di blackout totali, è in grado di compromettere partite già vinte, oppure di giocare in modo quasi sufficente ( vedi Messina in casa, Livorno che ha giocato meglio del Liverpool, e La Coruna ). La cosa sorprendente è che questa volta il rilassamento è durato solo sei minuti, ma sono bastati a compromettere tutto. Sù questo punto sicuramente si deve lavorare, squadre più ciniche tipo la Juve questa partita dopo il primo tempo l'avrebbero persa solo in caso di terremoto, o altra calamità naturale.
_ Il quinto punto, stanchezza! Non credo basta vedere i tempi supplementari, il Milan è stato migliore anche sotto il piano fisico. Secondo mè il Milan negli ultimi tempi ha perso quella giusta dose di cattiveria agonistica che ti permette di amministrare meglio situazioni come queste. Il Milan di Capello in questo era maestro, non si vincono tre scudetti di fila per caso.
_ Il sesto punto mi trova pienamente concorde, è abbastanza ovvio che loro avessero il morale più alto, e i rigori li abbiano affrontati con uno spirito diverso. Se avessero perso non avrebbero avuto rimorsi particolari anche perchè penso fossero consci di aver avuto un "REGALO" incredibile da parte del Milan, infatti a livello di festeggiamenti non mi sembravano nemmeno troppo convinti di aver vinto loro.
_ Settimo punto, mai più atteggiamenti del genere in campo! Bisogna correre ai ripari. Non c'è nulla di peggio che perseverare negli errori fatti, e dopo La Coruna sembra che il Milan ci abbia preso gusto, e vero che perseverare è DIABOLICO ma non mi sembra il caso ;)
A proposito per chi non l'avesse capito io sono Milanista, amo questa società da sempre, e credo che le critiche costruttive facciano meglio delle pacche sulle spalle.
Ciao a tutti e sempre FORZA MILAN!!

cuorern
26-05-2005, 14:47
il milan ieri sera è stato fortunato a trovare il goal al primo minuto. cosi ha costretto il liverpool a cambiare strategia, tattica. tutto questo ha favorito ancor più il milan che si è trovato a colpire il liverpool 4 volte. le due di crespo valide e le due di sheva non valide. la partita è cambiata al primo minuto del secondo tempo quando il liverpool ha cambiato tattica , ha fatto entrare hamman e da li è iniziato a cambiare tutto. quindi non sono stati sei i minuti ma tutti quelli che son serviti al liverpool per pareggiare quindi 15 minuti. la colpa del milan ovvero di ancelotti è stata quella di non capire subito di tutto questo. il liverpool è rientrato in campo per pareggiare e una volta ottenuto questo ha ripreso in mano la partita il milan non combinando più niente perchè sono emersi i limiti, i difetti di questa squadra. centrocampo fisicamente scoppiato e difesa scoppiata e vecchia. a mio avviso ancelotti doveva accorgersi di tutto questo e mandare in campo due centrocampisti al posto di un'attaccante(crespo)e di seedorf. quindi niente tomasson.
e credo che gli ha detto anche bene perchè il liverpool voleva solo pareggiare. avete notato infatti che all'ultimo minuto il liverpool ha una punizione dal limite tutti avrebbero tirato in porta, loro no.
poi si aggiunga una serataccia di dida e una seratissima di dudek e il gioco è fatto.
mia opinione.
;)

Beh, dai...

Ci è anche andata di lusso... Meno male... ;)

Nestasiato
26-05-2005, 14:50
cut

Dopo tutte le palle gol che abbiamo avuto, te ne esci con una punizione nei supplementari? Ma dai... :stordita:

halduemilauno
26-05-2005, 14:53
Beh, dai...

Ci è anche andata di lusso... Meno male... ;)

ma come hai fatto a capire questo???
io sostengo che se ancelotti capisce tutto in tempo utile il milan fa anche il quarto e forse il quinto goal. e aggiungo a quanto detto prima a che ti serve cafù?
come detto ovviamente è mia opinione.
;)

sheva
26-05-2005, 15:28
Psv Eindhoven: "Vogel al Milan per tre anni"
Il 28enne centrocampista svizzero passerebbe ai rossoneri

AMSTERDAM - Il centrocampista del Psv Eindhoven, Joahn Vogel, vestirà la maglia del Milan per le
prossime tre stagioni. E' stato il club campione d'Olanda, eliminato dai rossoneri nella semifinale di Champions League, ad annunciare il raggiungimento dell'accordo con i rossoneri. "E' la squadra assolutamente al top, questo è un sogno per me", ha detto il 28enne svizzero in vista del trasferimento a Milano.

Cibulo
26-05-2005, 15:28
+ passa il tempo e + ..... e poi un incubo .. non sembra vero ..
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cuorern
26-05-2005, 15:31
Psv Eindhoven: "Vogel al Milan per tre anni"
Il 28enne centrocampista svizzero passerebbe ai rossoneri

AMSTERDAM - Il centrocampista del Psv Eindhoven, Joahn Vogel, vestirà la maglia del Milan per le
prossime tre stagioni. E' stato il club campione d'Olanda, eliminato dai rossoneri nella semifinale di Champions League, ad annunciare il raggiungimento dell'accordo con i rossoneri. "E' la squadra assolutamente al top, questo è un sogno per me", ha detto il 28enne svizzero in vista del trasferimento a Milano.

:confused: :mbe:

Maddai, non devono essere questi i nomi della nostra campagna acqusti.