PDA

View Full Version : Milan Clan di HWU - Official thread - Stagione 2004 - 2005

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

gotenks
18-04-2005, 16:09
'sera! :O

Sera :mc: :fagiano:

lucio68
18-04-2005, 16:11
'sera! :O
Dormito bene?
:D

teogros
18-04-2005, 16:12
Dormito bene?

Stanotte? Poco, ma bene.

Everyman
18-04-2005, 16:15
Lucio, maledetto gobbo di origine piromane :mad:

:O

snake0
18-04-2005, 16:18
Cmq al posto di Pirlo dovremmo aver preso Juninho Pernambucano del Lione, che e' un gran bel giocatore...

Ed inoltre tira le punizioni come nessun altro..

Imho il fatto della punta e' risolto...spenderanno 15mln di euro e terranno Crespo....Ancelotti spingera' per questo.. :rolleyes:

lucio68
18-04-2005, 16:30
Cmq al posto di Pirlo dovremmo aver preso Juninho Pernambucano del Lione, che e' un gran bel giocatore...

Ed inoltre tira le punizioni come nessun altro..

Imho il fatto della punta e' risolto...spenderanno 15mln di euro e terranno Crespo....Ancelotti spingera' per questo.. :rolleyes:
Dove l'hai letta la notizia dell'acquisto?
E per la punta, non doveva arrivare Gilardino? :mbe:

teogros
18-04-2005, 16:37
Dove l'hai letta la notizia dell'acquisto?
E per la punta, non doveva arrivare Gilardino? :mbe:

Io dico che Gilardino va alla Juve!

ALBIZZIE
18-04-2005, 16:38
Io dico che Gilardino va alla Juve!
umh. e perchè, di grazia?

teogros
18-04-2005, 16:43
umh. e perchè, di grazia?

Boh... sensazione mia.

Everyman
18-04-2005, 16:46
Imho Milan e juve si dovranno spartire Gilardino e Cassano.

Di solito queste due societa' di solito non si calpestano i piedi per quanto riguarda il calcio mercato.

teogros
18-04-2005, 16:48
Imho Milan e juve si dovranno spartire Gilardino e Cassano.

Di solito queste due societa' di solito non si calpestano i piedi di solito per quanto riguarda il calcio mercato di solito.

Di solito cosa? :fagiano:

:D :O

lucio68
18-04-2005, 17:12
Milan, blindato Van Bommel del Psv. Si svincolera' a giugno
Lun 18 Apr, 2:50 PM

Ariedo Braida ancora una volta in anticipo su tutti. Grazie a lui il Milan ha messo le mani su Mark van Bommel, il centrocampista olandese del Psv Eindhoven che si svincola alla fine della stagione. Come gia' successo con Dhorasoo e Cafu', arrivati a parametro zero, la dirigenza rossonera ha messo ha segno un altro colpo importante perche' Van Bommel piaceva a mezza Europa. Lo voleva il Barcellona che pero' ha aspettato troppo. Faceva gola anche all'Inter. Ma solo il Milan ha dimostrato di avere le idee chiare blindando il giocatore con un contratto triennale da 9 milioni di euro. (Controcampo)

:eek:

Everyman
18-04-2005, 17:45

Ariedo Braida ancora una volta in anticipo su tutti. Grazie a lui il Milan ha messo le mani su Mark van Bommel, il centrocampista olandese del Psv Eindhoven che si svincola alla fine della stagione. Come gia' successo con Dhorasoo e Cafu', arrivati a parametro zero, la dirigenza rossonera ha messo ha segno un altro colpo importante perche' Van Bommel piaceva a mezza Europa. Lo voleva il Barcellona che pero' ha aspettato troppo. Faceva gola anche all'Inter. Ma solo il Milan ha dimostrato di avere le idee chiare blindando il giocatore con un contratto triennale da 9 milioni di euro. (Controcampo)

Attenzione che questo nome l'ho gia' sentito. C'era anche il Manchester United e l'Arsenal che lo volevano mi pare...sicuramente il Manchester.

Io non lo conosco per niente, ma se il PSV e' arrivato in semifinale, magari e' anche merito suo :)

Appena posso faccio una ricerchina e vi sapro' dire...un mio amico qua mi ha detto che potrebbe essere un giocatore alla Seedorf, quindi parecchio versatile e importante tatticamente, pero' voglio verificare personalmente.

A tra poco :O

Everyman
18-04-2005, 17:46
Di solito cosa? :fagiano:

:D :O

Che fai, osi contraddirmi?

:mad: :O :oink:

fab77
18-04-2005, 17:46

siamo a posto allora :muro:

teogros
18-04-2005, 17:47

:oink:

Cibulo
18-04-2005, 17:57

è un buon giocatore per quel che ho visto :O

teogros
18-04-2005, 17:59

Allora è sicuramente un cesso! :O :asd:

Cibulo
18-04-2005, 18:21
Guardate le mie foto su kissforthecamera.com

teogros
18-04-2005, 18:23
Lo sappiamo che è la tua ragazza!

:eek: Come hai fatto a scoprirlo?! :mbe: :muro: :nono:

fab77
18-04-2005, 18:26
:eek: Come hai fatto a scoprirlo?! :mbe: :muro: :nono:

pervertiti!!! :doh:

cuorern
18-04-2005, 18:36

:asd:

teogros
18-04-2005, 18:36

:ops:

Cibulo
18-04-2005, 18:46
:stordita:

Everyman
18-04-2005, 19:02
Maiali!

Nestasiato
18-04-2005, 20:02
Spettacolo il film in DVD su Paolino, non potete perdervelo ;)

Jamal Crawford
18-04-2005, 20:03
Magari avessimo preso Van Bommel e' proprio uno dei centrocampisti che fa al caso nostro, leader, segna, non butta quasi mai via la palla. Magari fosse nostro. Non perdonerei alla societa' confermare crespo e non prendere gilardino o torres.

Nestasiato
18-04-2005, 20:03

E' il migliore degli 11 del PSV.
Tra l'altro è diffidato, per cui in caso di ammonizione salterà il ritorno :P

Everyman
18-04-2005, 20:32
E' il migliore degli 11 del PSV.
Tra l'altro è diffidato, per cui in caso di ammonizione salterà il ritorno :P

Vedrai che ci fara' un bell'autogol, sullo stile di yanculosky :asd:

teogros
18-04-2005, 20:48
Magari avessimo preso Van Bommel e' proprio uno dei centrocampisti che fa al caso nostro, leader, segna, non butta quasi mai via la palla. Magari fosse nostro. Non perdonerei alla societa' confermare crespo e non prendere gilardino o torres.

Beh sai... bisogna anche fare i conti con le volontà dei giocatori e le altre squadre ogni tanto! ;)

Jamal Crawford
18-04-2005, 21:00
Beh sai... bisogna anche fare i conti con le volontà dei giocatori e le altre squadre ogni tanto! ;)

Questo ragionamento lo puoi fare se cerchi di strappare ronaldinho al Barça, il giocatore potrebbe desiderare di restare in catalunia, giocare per una pseudo grande squadra. Ma nel caso di torres e soprattutto gilardino, pensi che preferiscano giocare in due squadre mediocri e quindi rinunciare a soldi, aspirazioni, prestigio e giocare titolari nel Milan campeao du mundo?
L'abbiamo visto tutti o no quanto vale crespo? Toni al MIlan avrebbe segnato 7/8 gol di piu' dell'argentino, e non mi sembra di aver nominato un fuoriclasse, bensi un buon giocatore, cosa che il crespo 29enne non e'.

fab77
18-04-2005, 21:11
Spettacolo il film in DVD su Paolino, non potete perdervelo ;)
celo!!! :D :D

teogros
18-04-2005, 21:15
Questo ragionamento lo puoi fare se cerchi di strappare ronaldinho al Barça, il giocatore potrebbe desiderare di restare in catalunia, giocare per una pseudo grande squadra. Ma nel caso di torres e soprattutto gilardino, pensi che preferiscano giocare in due squadre mediocri e quindi rinunciare a soldi, aspirazioni, prestigio e giocare titolari nel Milan campeao du mundo?
L'abbiamo visto tutti o no quanto vale crespo? Toni al MIlan avrebbe segnato 7/8 gol di piu' dell'argentino, e non mi sembra di aver nominato un fuoriclasse, bensi un buon giocatore, cosa che il crespo 29enne non e'.

Potrebbero avere offerte anche da Juve, Inter, Chelsea o chissà quale altra squadra! In questo senso intendevo!

marcolan
18-04-2005, 22:23
Per carità, Gilardino bisogna prenderlo per forza.

recoil
18-04-2005, 22:35

ma sei matto?
Crespo è candidato al golden foot 2005, non lo sapevi? :O :asd:

ma chi cappero le fa le nomination? :rolleyes:

teogros
18-04-2005, 22:55

:sperem:

albys
18-04-2005, 23:00
Ne ho le palle piene di regalare illusioni di grandezza a squadracce come la Juve di quest'anno.

Un campionato che stiamo buttando via con una leggiadria maestosa.

teogros
18-04-2005, 23:05
Ne ho le palle piene di regalare illusioni di grandezza a squadracce come la Juve di quest'anno.

ezio
18-04-2005, 23:06
ci rifaremo con la champions :sperem:
però perdere il campionato dispiacerebbe davvero, soprattutto con lo squadrone di quest'anno

mysteryman
19-04-2005, 00:35
la bomba del processo di oggi è stata gilardino all'80% alla juve, motivandolo con la sua volontà di preferire i bianconeri in quanto al milan giocherebbe da quarta punta.
speriamo sia una fregnaccia poichè il gila servirebbe tantissimo in coppia con sheva l'anno prossimo!

ah questo è il mio primo post in un official clan calcistico, scelgo quello dei diavoli viste le mie notevoli simpatie milaniste (anche se sono soprattutto genoano), perciò saluto tutti :mano:

fab77
19-04-2005, 00:56
cut
un salutone e benvenuto!!

lucio68
19-04-2005, 08:59
Buongiorno :coffee:
Trovata, in esclusiva per hwu, la foto nel neoacquisto juventino: Gilardino!
http://www.angelogilardino.com/

lucio68
19-04-2005, 09:00
la bomba del processo di oggi è stata gilardino all'80% alla juve, motivandolo con la sua volontà di preferire i bianconeri in quanto al milan giocherebbe da quarta punta.
speriamo sia una fregnaccia poichè il gila servirebbe tantissimo in coppia con sheva l'anno prossimo!

ah questo è il mio primo post in un official clan calcistico, scelgo quello dei diavoli viste le mie notevoli simpatie milaniste (anche se sono soprattutto genoano), perciò saluto tutti :mano:
Gila verrebbe per giocare, rispedendo in panca Crespo e pure Pippo (sempre che torni ad essere un calciatore :( )

Cibulo
19-04-2005, 09:00
Buongiorno :coffee:
Trovata, in esclusiva per hwu, la foto nel neoacquisto juventino: Gilardino!
http://www.angelogilardino.com/

non male, una promessa :D

badedas
19-04-2005, 09:25
E se invece arrivasse Ronaldino?

Domenica sera di ritorno da Siena sa ne parlava come di un'ipotesi tutt'altro che fantasiosa.

Il che, aggiunto allo "sgub" del Processo...

lucio68
19-04-2005, 09:30

Domenica sera di ritorno da Siena sa ne parlava come di un'ipotesi tutt'altro che fantasiosa.

Credo che l'eventuale arrivo di Ronaldinho sia subordinato alla conquista della CL.
La vittoria pagherebbe più o meno la cifra necessaria per strappare il dentone ai blaugrana.

badedas
19-04-2005, 09:35
Credo che l'eventuale arrivo di Ronaldinho sia subordinato alla conquista della CL.

Condicio sine qua non.

Ma non fatemi pronunciare il motto dei perdazzurri (oltre che di...)

marcolan
19-04-2005, 10:01

E' come la storia di Totti, cominciamo a prendere gente sul serio invece.

marcolan
19-04-2005, 10:03
Gila verrebbe per giocare, rispedendo in panca Crespo e pure Pippo (sempre che torni ad essere un calciatore :( )

Quarta punta? Sarebbe titolare fisso, e nonb puo' non saperlo.
Per questo motivo spero che quella del processo (alle intenzioni in questo caso) sia una fregnaccia.

cuorern
19-04-2005, 10:10
E' come la storia di Totti, cominciamo a prendere gente sul serio invece.

:mano:

Io l'ho scritto pagine e pagine fa ormai... Cmq per Totti, Ronaldinho, Gilardino e chiunque altro, gioirò solo e soltanto in sede di presentazione UFFICIALE, trovo sia inutile, stupido, controproducente e, soprattutto, da interisti, il cominciare a sbavare su qualche nome senza nessuna convinzione... :O

marcolan
19-04-2005, 10:11
:mano:

Io l'ho scritto pagine e pagine fa ormai... Cmq per Totti, Ronaldinho, Gilardino e chiunque altro, gioirò solo e soltanto in sede di presentazione UFFICIALE, trovo sia inutile, stupido, controproducente e, soprattutto, da interisti, il cominciare a sbavare su qualche nome senza nessuna convinzione... :O

E' controproducente soprattutto puntare all'impossibile quando puoi avere, con il giusto sforzo, un attaccante che è il futuro del calcio italiano

cuorern
19-04-2005, 10:14
E' controproducente soprattutto puntare all'impossibile quando puoi avere, con il giusto sforzo, un attaccante che è il futuro del calcio italiano

Questo è certo e sacrosanto, io facevo un discorso molto più generico e slegato da nomi particolari. ;)

Mi scoccia terribilmente leggere e sentire tutto ed il contrario di tutto da ogni parte, il forum ancora ancora, ma giornali, siti internet, TV e quant'altro non sono certo tirchi quando si tratta di fare notizia! :D

Dona*
19-04-2005, 11:00

e chi è, il cane di Ronaldo? :sofico:

ma Totti quand'è che arriva? :ciapet:

Cippermerlo HJS
19-04-2005, 11:10
:sbonk: e la juve con cosa lo paga??? anche perchè l'eliminazione dalla champion anticipata sono 10 mln di € in meno :muro: e la juve € non ne ha manco 1...

non ci credo minimamente.....

badedas
19-04-2005, 11:11
e chi è, il cane di Ronaldo?
"sai, ho comprato un nuovo cane"
"come l'hai chiamato?"
"stop"
"e che razza è?"
"mah, un incrocio..."

lucio68
19-04-2005, 11:15
:sbonk: e la juve con cosa lo paga??? anche perchè l'eliminazione dalla champion anticipata sono 10 mln di € in meno :muro: e la juve € non ne ha manco 1...

Vendendo Treseghé, Nedved, Buffon e Del Piero dovrebbe incassare un bel po' di soldini :O

lucio68
19-04-2005, 11:16
"come l'hai chiamato?"
"stop"
"e che razza è?"
"mah, un incrocio..."
:old:

Cippermerlo HJS
19-04-2005, 11:20
Vendendo Treseghé, Nedved, Buffon e Del Piero dovrebbe incassare un bel po' di soldini :O
i primi 2 son rotti cronici... chi li vorrebbe? il quarto non lo vendono per questioni di immagine.... l'unico che varrebbe qualcosa di serio è Buffon.... ma meglio tenerlo và

oltrettutto la juve ha bisogno di comprare giocatori per far numero, giocatori di cui Capello si fidi e usi.... non si può fare una stagione con 15-16 giocatori :muro:

Dona*
19-04-2005, 11:26
"come l'hai chiamato?"
"stop"
"e che razza è?"
"mah, un incrocio..."

:mbe: :sbonk:

cmq non m'hai risposto su er pupone :O

lucio68
19-04-2005, 11:56
i primi 2 son rotti cronici... chi li vorrebbe? il quarto non lo vendono per questioni di immagine.... l'unico che varrebbe qualcosa di serio è Buffon.... ma meglio tenerlo và

oltrettutto la juve ha bisogno di comprare giocatori per far numero, giocatori di cui Capello si fidi e usi.... non si può fare una stagione con 15-16 giocatori :muro:
Parlando seriamente, avere una rosa di 16 giocatori è un suicidio, al pari di averne una di 40.
Il problema è che spesso le squadre sono schierate secondo moduli che vedono alcune pedine fondamentali effettuare un certo tipo di gioco. Quando questi giocatori mancano, per quanto bravi possano essere i rincalzi, è difficile che la squadra possa giocare allo stesso modo.
Errore fatto da Ancelotti è stato non allenare la squadra a giocare con un modulo che non preveda un regista arretrato, tanto che quando manca Pirlo il Milan è sempre in difficoltà.
Alla Juve mi pare sia successa una cosa simile quando è mancato Nedved,l e Lippi l'anno scorso ha pagato le conseguenze dello scarso stato di forma del Ceko. Capello è sempre stato bravo a leggere la partita e fare cambi in corsa, ma gli sono mancati i giocatori.
A questo punto la questione è: comprare giocatori forti di sicuro affidamento, che costano parecchio, per tenerli in panchina, con il rischio di malcontento, oppure comprare giocatori meno affidabili che si accomodino in panchina senza fiatare, ma che quando chiamati in causa non rendono al meglio?

lucio68
19-04-2005, 11:56
:mbe: :sbonk:

cmq non m'hai risposto su er pupone :O
Il lama ormai non lo vogliamo più :O

mysteryman
19-04-2005, 12:41

imho prima di pensare al dentone bisogna sistemare il discorso punte: sheva è ok ma come abbiamo visto se manca lui cominciano i guai
quest'anno i problemi sono arrivati proprio lì davanti, con tomasson ormai da vendere a tutti i costi, crespo che ha il merito solamente di fare gol importanti (che va già bene, ma non assicura troppa affidabilità per il futuro) e pippo che se anche si riprende non penso che garantisca + per essere titolare fisso
quindi si deve operare per un attaccante di altissimo livello, magari anche giovane (e gilardino sarebbe perfetto)
e poi si passa a ronaldinho ;) :cool:

Jamal Crawford
19-04-2005, 13:07
In una societa' a fine anno si fa il bilancio, si cerca di correggere gli errori o gli aspetti negativi che hanno fatto da freno allo sviluppo giusto?
Nel Milan quest'anno le cose lampanti che hanno influito negativamente sulla stagione, sono state la mancanza di ricambi seri in attacco, la mentalita' sbagliata contro le squadre piccole, l'incapacita' cronica di chiudere le partite senza soffrire (colpa di carletto), la mancanza di cursori sulle fasce, mi spiego meglio, la mancanza di un vice cafu con uguali caratteristiche, e di un terzino sinistro serio, oltre che di un giocatore simile a pirlo da far giocare ogni tanto.
Ora, pensare di arrivare a ronaldinho e' piu' che una fantasia credo, anche perche' ci vorrebbero una marea di soldi, molto piu' semplice e produttivo invece investire su 3 giocatori spendendo la stessa cifra, ovvero 2 attaccanti forti, gila e torres (di cui abbaimo un credito con l'atletico di circa 19.000.000 €) un terzino sinistro forte titolare.
Poi con bruscolini e scambi, parametro zero e prestiti vari, si possono trovare rincalzi, a partire da un secondo portiere qualunque (e' pur sempre meglio di abbiati), al vice pirlo, al vice cafu ecc.
Inoltre vendere tomasson, e non riscattare Crespo, ci permetterebbe di partire gia' da una buona base, anche se l'enorme ricchezza del presidente e di una societa' che puo' vantare di essere la terza suqadra piu' ricca del mondo, ci spalanca la porta ad acquisti notevoli senza andare sul lastrico o vicini al fallimento stile lazio/roma/fiorentina/napoli...

Dona*
19-04-2005, 13:15
(di cui abbaimo un credito con l'atletico di circa 19.000.000 €)

è giusto? 19 milioni di euro?

mysteryman
19-04-2005, 13:19
per cosa poi?

cuorern
19-04-2005, 13:23

Si, mi pare fossero circa il doppio in miliardi di lire però, lo dicevano un pò tutti fino all'estate scorsa... Mah, mi pare fossero per i vari Josè Mari, Javi Moreno, Albertini e qualche altro, più o meno insomma, sta di fatto che mi pare non siano mai stati saldati, per cui evidentemente la "ferita" è ancora aperta, ed a molti club Torres piace parecchio. ;)

cuorern
19-04-2005, 13:28
In una societa' a fine anno si fa il bilancio, si cerca di correggere gli errori o gli aspetti negativi che hanno fatto da freno allo sviluppo giusto?
Nel Milan quest'anno le cose lampanti che hanno influito negativamente sulla stagione, sono state la mancanza di ricambi seri in attacco, la mentalita' sbagliata contro le squadre piccole, l'incapacita' cronica di chiudere le partite senza soffrire (colpa di carletto), la mancanza di cursori sulle fasce, mi spiego meglio, la mancanza di un vice cafu con uguali caratteristiche, e di un terzino sinistro serio, oltre che di un giocatore simile a pirlo da far giocare ogni tanto.
Ora, pensare di arrivare a ronaldinho e' piu' che una fantasia credo, anche perche' ci vorrebbero una marea di soldi, molto piu' semplice e produttivo invece investire su 3 giocatori spendendo la stessa cifra, ovvero 2 attaccanti forti, gila e torres (di cui abbaimo un credito con l'atletico di circa 19.000.000 €) un terzino sinistro forte titolare.
Poi con bruscolini e scambi, parametro zero e prestiti vari, si possono trovare rincalzi, a partire da un secondo portiere qualunque (e' pur sempre meglio di abbiati), al vice pirlo, al vice cafu ecc.
Inoltre vendere tomasson, e non riscattare Crespo, ci permetterebbe di partire gia' da una buona base, anche se l'enorme ricchezza del presidente e di una societa' che puo' vantare di essere la terza suqadra piu' ricca del mondo, ci spalanca la porta ad acquisti notevoli senza andare sul lastrico o vicini al fallimento stile lazio/roma/fiorentina/napoli...

Ottimo ragionamento ed eccellente strategia caVissimo cristian! :)

Più o meno la penso come te su quasi tutto quanto quello che hai scritto (ovviamente su Crespo no, ma sono un pò malato, lo sapete... :asd: ), mi preoccupa il dopo Cafù-Maldini nelle loro rispettive fasce! :stordita: Mi piacerebbe qualche bel giocatore da impiegare stabilmente a sinistra, un ottimo giovane per coprire le spalle al pendolino ed un regista arretrato che possa almeno cercare di aspirare ad essere pirla! :)

Naturalmente il discorso punte regge, ce ne vuole assolutamente ALMENO una, ed in ogni caso si deve certamente trattare per giocatori già esplosi e validi, non su qualche promessa o altro, certo che poi se arriva qualche nuova leva in più ben venga, ma non possono bastare e, comunque termini, qust'anno ce l'ha assolutamente insegnato!

Siamo partiti con un quartetto d'archi sopraffino e ci ritroviamo a lottare a 10 partite dal termine della stagione con un duo da sbarco del lunario... :(

Per Ronaldinho certamente sarebbe una cosa fantastica, solo che IMHO ci serve poco, decisamente poco, piuttosto meglio chiudere altri e più pericolosi buchi! ;)

Jamal Crawford
19-04-2005, 13:51

Credo addirittura 20! Sono soldi per le varie cessioni di albertini javi moreno, contra ecc...

Everyman
19-04-2005, 14:46
Ma quante pippe mentali da interisti che vi fate :D

Soldi o no, un fuoriclasse a stagione arriva lo stesso, lo sapete bene.

Se poi si vince la champion's ne arriveranno due, perche' il presidentissimo ci promette sempre un regalo in caso di vittorie importanti.

Cambiando discorso, appena ho tempo vi dico che incredibile week end ho appena trascorso.
Quel che posso dire e' che e' stata una cosa unica e irripetibile, nel bene e nel male :)

Cibulo
19-04-2005, 17:36
Cambiando discorso, appena ho tempo vi dico che incredibile week end ho appena trascorso.
Quel che posso dire e' che e' stata una cosa unica e irripetibile, nel bene e nel male :)
nooooo every ha perso la sua verginità :eek: che emozione :cry:

fab77
19-04-2005, 17:39
contra ecc...
il caro Cosimino, quanto mi piaceva quella fascia gattuso, contra!!!!
se volevi passare da lì dovevi almeno lasciarci uno stinco se non tutta la tibia!!!! :D :D

fab77
19-04-2005, 17:44
tu la conosci bene quella sensazione vé!!!????

Everyman
19-04-2005, 17:44

Ho provato dei funghi provenienti dal messico (legali qui in UK)

Sono ancora stupefatto per quel che ho provato :eek:
Tanto per dirne una: sono uscito dal mio corpo e vedevo me stesso parlare con i miei amici... :eek:

Allucinante :D

fab77
19-04-2005, 17:49

Tanto per dirne una: sono uscito dal mio corpo e vedevo me stesso parlare con i miei amici... :eek:

non penso ci sia molto da andarne fieri..............

fab77
19-04-2005, 17:50

non penso ci sia molto da andarne fieri.............. :muro:

chissà che me pensavo

cuorern
19-04-2005, 17:52
Ma quante pippe mentali da interisti che vi fate :D

Soldi o no, un fuoriclasse a stagione arriva lo stesso, lo sapete bene.

Se poi si vince la champion's ne arriveranno due, perche' il presidentissimo ci promette sempre un regalo in caso di vittorie importanti.

Se l'è sucesss?!? :O

Io avrò un :oink: weekend tra venerdì e lunedì, sono a Venezia con la mia patata... :vicini:

E poi, presto o tardi, devo, anzi dobbiamo, salire in Scotland (Yard però)... :O

Ed allora saranno azzi tua... :Perfido:

cuorern
19-04-2005, 17:52

Con un nero de Ghana come ci aveva anticipato?!? :eek:

cuorern
19-04-2005, 17:57

Più che allucinante direi... ALLUCINOGGGGENO (da leggersi in Verdone mode...) :asd:

Everyman
19-04-2005, 18:27
Più che allucinante direi... ALLUCINOGGGGENO (da leggersi in Verdone mode...) :asd:

Tu scherzi, ma io ho visto delle cose incredibili e impensabili.

E la cosa strana e' che non ero fuso, ma perfettamente cosciente. Continuavo a ripetermi..."non e' possibile cio' che sto vedendo e ne sono cosciente".

Un effetto tipo "matrix" (il film) insomma, quando Neo prende la famigerata pillola blu e vede quelle cose allo specchio :eek:

Piu' altre mille cose che se le dico ci metterei ore...

Ok. End. Ora torno a studiare per il master che tra poco ci sono gli esami.

Ciauz!

Dona*
19-04-2005, 20:08
:mbe:

ronaldovieri
19-04-2005, 20:15

:help: :help:

stanno impazzendo sti bilanisti haah :sofico:

Everyman
19-04-2005, 20:19

:doh:

Everyman
19-04-2005, 20:21

milanista o no...ho vissuto un'esperienza in un'altra dimensione :eek:

E per un uomo che crede alla scienza al 1000% come il sottoscritto e' ancora difficile dare una spiegazione alle sensazioni che ho provato.

Mado', mi sa che mi son bruciato 6 mesi di master in finanza con questa cosa :asd:

Dona*
19-04-2005, 20:22

sono da provare sti funghetti.... vuoi mai che appaia all'improvviso l'Inter che vince la coppa dei campioni :fagiano: :ciapet:

ugox@
19-04-2005, 20:24
Ciaooooo a tutti!!! :D :D :D

come va, spero bene...io mi sono divertito un casino....

si è sentita la mia assenza, giusto :p :p

Everyman
19-04-2005, 20:26
sono da provare sti funghetti.... vuoi mai che appaia all'improvviso l'Inter che vince la coppa dei campioni :fagiano: :ciapet:

Ma la cosa incredibile e' che sono legali :eek: :eek: :eek:

Almeno nel regno unito.

Dona, non ti posso dire a parole quel che ho provato...ma vedi delle cose impossibili che ti sembrano reali al 100%. Vedere me stesso da "fuori" il mio corpo e' stata una cosa pazzesca :eek:

Ciauz!

Everyman
19-04-2005, 20:28
Ciaooooo a tutti!!! :D :D :D

come va, spero bene...io mi sono divertito un casino....

si è sentita la mia assenza, giusto :p :p

Ooops...e' arrivato il baby...meglio cambiare discorso altrimenti si spaventa :D

Ehm...forza milan :stordita:

Dona*
19-04-2005, 20:28
Dona, non ti posso dire a parole quel che ho provato...ma vedi delle cose impossibili che ti sembrano reali al 100%. Vedere me stesso da "fuori" il mio corpo e' stata una cosa pazzesca :eek:

Ciauz!

bene, ti mando l'indirizzo così me ne spedisci un po'? :fagiano:

ugox@
19-04-2005, 20:31
Ma la cosa incredibile e' che sono legali :eek: :eek: :eek:

Almeno nel regno unito.

Ciauz!

prima di tutto segnalato perchè non mi hai salutato :p :p :p

secondo anche io ne ho sentito parlare di sti funghi, l'effetto dura 12 ore in cui non capisci niente e dopo non ricordi niente!!!

ugox@
19-04-2005, 20:32
Ooops...e' arrivato il baby...meglio cambiare discorso altrimenti si spaventa :D

Ehm...forza milan :stordita:
ne parlavamo due sere fa con delle ragazze, di questi funghi!!! :)

Everyman
19-04-2005, 20:38
prima di tutto segnalato perchè non mi hai salutato :p :p :p

secondo anche io ne ho sentito parlare di sti funghi, l'effetto dura 12 ore in cui non capisci niente e dopo non ricordi niente!!!

Io mi ricordo delle cose interessanti :)

E a me l'effetto e' durato dalle 5 del pomeriggio fino a mezzanotte. Abbiamo tagliato i funghetti in pezzettini piccoli e li abbiamo messi dentro a degli yogurt perche' non ci piaceva mangiarli crudi (erano un po' amari), mentre se li cucinavamo c'era il rischio di perdere un po' del loro magico effetto.

E' come se avessi fatto un viaggio nel mio subconscio, tirando fuori delle cose che manco credevo di avere (sia belle che brutte).
La cosa strana e' che dopo tutto cio' , mi sono sentito moooooolto meglio, come se un nodo che avevo dentro non ci fosse piu'.

Si, lo so, sono da ricovero :asd:

ugox@
19-04-2005, 20:38
ah comunque ho saputo che il milan ha perso :muro: :muro:

azz :mad:

Dona*
19-04-2005, 20:41
ah comunque ho saputo che il milan ha perso :muro: :muro:

stai in afghanistan? :sofico:

ugox@
stai in afghanistan? :sofico:
sono stato una settimana a praga

Dona*
Mi faccio ricoverare :asd:

Prima manda giù un po' di roba però :mad:

Everyman
19-04-2005, 20:56
Prima però manda giù un po' di roba però :mad:

Se fai una ricerca su google trovi tutto quello che vuoi :)

http://www.magic-mushrooms.net/

Mi scuso per la spam in anticipo :)

gotenks
19-04-2005, 21:37
Sera :O

Nestasiato
19-04-2005, 21:40
Si giochera' allo stade de France, nel 2007 ad Atene (ANSA) - TALLINN, 19 APR - La finale di Champions League 2006 si
svolgera' allo Stade de France di Saint-Denis, vicino Parigi. Lo ha decido l'Esecutivo Uefa. Cinquant'anni dopo la prima finale di
Champions (ex Coppa dei campioni) al Parc des Princes (Real Madrid-Reims 4-3), la Francia accogliera' di nuovo l'ultimo atto della
piu' prestigiosa competizione europea per club. La finale 2007 ad Atene. Le finali di coppa Uefa 2006 e 2007 si giocheranno a
Eindhoven e Glasgow.

gialex
19-04-2005, 22:31
milanista o no...ho vissuto un'esperienza in un'altra dimensione :eek:

E per un uomo che crede alla scienza al 1000% come il sottoscritto e' ancora difficile dare una spiegazione alle sensazioni che ho provato.

Mado', mi sa che mi son bruciato 6 mesi di master in finanza con questa cosa :asd:

bella scoperta :O sono sostanze allucinogene ... è come se ti fossi fatto con degli acidi et o similiari :sofico:
sei proprio un pivellino :Prrr:
... fossi in voi sospenderei il drogato prima che lo faccia la disciplinare !!! :asd:

teogros
19-04-2005, 23:17

Chi era a parlarne? Fonti attendibili?

teogros
19-04-2005, 23:19

Gheddafj (o come diavolo si scrive!) vi da circa 50 miliardi di vecchie lire all'anno per i prossimi 10 anni... io dico che bastano! ;)

ronaldovieri
19-04-2005, 23:23
ne parlavamo due sere fa con delle ragazze, di questi funghi!!! :)

seeeee raccontane un'altra va :D :D :ciapet: :ciapet:

ugox@
19-04-2005, 23:27
seeeee raccontane un'altra va :D :D :ciapet: :ciapet:

si ti do ragione..inutile discutere con te di certe cose.....!!!

sei interista ti capisco, siete perdenti in tutto :doh: :p

ugox@
19-04-2005, 23:29
Gheddafj (o come diavolo si scrive!) vi da circa 50 miliardi di vecchie lire all'anno per i prossimi 10 anni... io dico che bastano! ;)

Prof..come va'!!!! :)

teogros
19-04-2005, 23:32
Prof..come va'!!!! :)

Mah, periodo pesantuccio!

ugox@
19-04-2005, 23:37
Mah, periodo pesantuccio!

che si dice di bello sul milan!! :)

come stiamo messi a giocatori, tutto a posto :p

teogros
19-04-2005, 23:50
che si dice di bello sul milan!! :)

come stiamo messi a giocatori, tutto a posto :p

Sapete benissimo qual'è il mio pensiero sulla nostra squadra: abbiamo la rosa più forte al mondo. Indubbiamente da qualche parte si può anche migliorare, ma il talent scout non è ciò di cui abbiamo bisogno. Se deve arrivare qualcuno, è bene che siano campioni DOCG: il resto può accasarsi altrove.

marcolan
19-04-2005, 23:57
Sapete benissimo qual'è il mio pensiero sulla nostra squadra: abbiamo la rosa più forte al mondo. Indubbiamente da qualche parte si può anche migliorare, ma il talent scout non è ciò di cui abbiamo bisogno. Se deve arrivare qualcuno, è bene che siano campioni DOCG: il resto può accasarsi altrove.

Da qualche anno il parco attaccanti pero' latita un po'.
Adesso, con Inzaghi più di là che di qua, la cosa inizia a pesare.

ronaldovieri
19-04-2005, 23:58
Sapete benissimo qual'è il mio pensiero sulla nostra squadra: abbiamo la rosa più forte al mondo. .

:mc: :mc: :mc: :mc:
:sofico: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

recoil
20-04-2005, 00:03

Inzaghi, da qualche parte, si sta toccando i coglioni :tie:

teogros
20-04-2005, 00:10

Non condivido un granchè: abbiamo comunque una buonissima media gol. Il vero problema, quest'anno, è che tutti si aspettavano di più di Kakà quanto a realizzazioni. Io contavo che riuscisse a fare almeno 12-15 gol sinceramente... a questi sommaci quelli di Sheva, quelli di Crespo, qualcuno dei centrocampisti (Pirlo, Seedorf, Ambrosini) e sei a posto! Logico che pensavo anche a un rientro di Pippo (ed è questo a mio avviso il nodo da risolvere), ma credo che la dirigenza si stia muovendo nel modo migliore. Che il quarto attaccante sia Tomasson, Pozzi, Toni o chi per loro poco cambia!

teogros
20-04-2005, 00:13
Inzaghi, da qualche parte, si sta toccando i coglioni :tie:

Jamal Crawford
20-04-2005, 08:30
Non condivido un granchè: abbiamo comunque una buonissima media gol. Il vero problema, quest'anno, è che tutti si aspettavano di più di Kakà quanto a realizzazioni. Io contavo che riuscisse a fare almeno 12-15 gol sinceramente... a questi sommaci quelli di Sheva, quelli di Crespo, qualcuno dei centrocampisti (Pirlo, Seedorf, Ambrosini) e sei a posto! Logico che pensavo anche a un rientro di Pippo (ed è questo a mio avviso il nodo da risolvere), ma credo che la dirigenza si stia muovendo nel modo migliore. Che il quarto attaccante sia Tomasson, Pozzi, Toni o chi per loro poco cambia!

E' qui che sbagli secondo me, bisogna avere 4 attaccanti veramente forti! Altrimenti succede come quest'anno che si infortunano in massa e guardacaso restano 2 seghe (tommy e Ciccio)

cuorern
20-04-2005, 09:27
E' qui che sbagli secondo me, bisogna avere 4 attaccanti veramente forti! Altrimenti succede come quest'anno che si infortunano in massa e guardacaso restano 2 seghe (tommy e Ciccio)

Dona*
20-04-2005, 09:29

e docciaschiuma non ti pare una fonte attendibile? :ciapet: metti in dubbio? :eek: :mad: :cry:

lucio68
20-04-2005, 09:48
Beh, pur con penuria di punte e senza i goals di Kakà abbiamo il 4° attacco del campionato (e la miglior difesa)....

teogros
20-04-2005, 10:31

Sbaglio fino a qualche mese fa nessuno qui avrebbe scritto che Tommy era una sega? Su Ciccio non commento, tanto è inutile! :muro: ;)

teogros
20-04-2005, 10:33
Beh, pur con penuria di punte e senza i goals di Kakà abbiamo il 4° attacco del campionato (e la miglior difesa)....

Appunto! Contanto quindi che è stata una stagione sfigata dal punto di vista infortuni e "inceppamenti" direi che cosi male non è andata...

marcolan
20-04-2005, 11:03

Se vuoi i gol da Kakà non devi pero' chiedergli troppo lavoro a centrocampo.

teogros
20-04-2005, 11:09
Se vuoi i gol da Kakà non devi pero' chiedergli troppo lavoro a centrocampo.

Evidentemente per Ancelotti è più importante un po' di lavoro in più a centrocampo visto che il gol lo abbiamo trovato praticamente sempre, in un modo o nell'altro! Questione di filosofia! Se ci fosse stato Jamal in panchina probabilmente avrebbe lasciato Kakà libero da ogni incarico di copertura e quest'ultimio avrebbe fatto i famosi 15 gol!

Detto questo non credo si tratti di copertura o no... ma di sfiga mista a "conoscenza": un po' non gliene va bene una, un po' appena prende palla quest'anno lo buttan giù... ;)

marcolan
20-04-2005, 11:11
Evidentemente per Ancelotti è più importante un po' di lavoro in più a centrocampo visto che il gol lo abbiamo trovato praticamente sempre, in un modo o nell'altro! Questione di filosofia! Se ci fosse stato Jamal in panchina probabilmente avrebbe lasciato Kakà libero da ogni incarico di copertura e quest'ultimio avrebbe fatto i famosi 15 gol!

Detto questo non credo si tratti di copertura o no... ma di sfiga mista a "conoscenza": un po' non gliene va bene una, un po' appena prende palla quest'anno lo buttan giù... ;)

FIORENTINA - MILAN
15/04/2005 Giovedì 21 Aprile saranno messi in vendita i biglietti per l'incontro di Campionato Fiorentina - Milan.

(dal sito che li vende online)

SI riesce a sapere qualcosa entro domani dalle tue fonti?
Altrimenti potremmo provare li'.

marcolan
20-04-2005, 11:13

D'accordo, il gol lo trovi, ma ne trovi uno, raramente 2, e in queste condizioni farsi riprendere alla prima svista difensiva è un'eventualità purtroppo non rara.

teogros
20-04-2005, 11:17
D'accordo, il gol lo trovi, ma ne trovi uno, raramente 2, e in queste condizioni farsi riprendere alla prima svista difensiva è un'eventualità purtroppo non rara.

Mah... dimmi quante volte siamo stati rimontati in questa stagione! Con la difesa che abbiamo quello dovrebbe essere un punto di forze, altrochè! Ed è da brocchi non accorgersene! ;) Non considerare la partita con il Siena perchè non sono stati messi in campo difensori (sbugiardati tutti quelli che etichettano Ancelotti come "cagasotto")...

lucio68
20-04-2005, 11:17
Per la partita di stasera indisponibili Pirlo e Rui Costa e Maldini lasciato a riposo.
Giocherà Ambrosini nel ruolo di Pirlo e rientrerà Seedorf. In difesa ritorno di Nesta al centro, con la conferma di Kaladze a sinistra, mentre Maldini si accomoderà in panchina.

teogros
20-04-2005, 11:18
FIORENTINA - MILAN
15/04/2005 Giovedì 21 Aprile saranno messi in vendita i biglietti per l'incontro di Campionato Fiorentina - Milan.

(dal sito che li vende online)

SI riesce a sapere qualcosa entro domani dalle tue fonti?
Altrimenti potremmo provare li'.

Mi informo e ti faccio sapere! ;) Comunque credo non ci siano grossi problemi!

teogros
20-04-2005, 11:19
Per la partita di stasera indisponibili Pirlo e Rui Costa e Maldini lasciato a riposo.
Giocherà Ambrosini nel ruolo di Pirlo e rientrerà Seedorf. In difesa ritorno di Nesta al centro, con la conferma di Kaladze a sinistra, mentre Maldini si accomoderà in panchina.

Mi pare giusta come decisione... peccato per Rui, proprio nel suo momento migliore (coincidente con quello del bisogno!) si infortuna! :boh: :(

lucio68
20-04-2005, 11:19
Mah... dimmi quante volte siamo stati rimontati in questa stagione! Con la difesa che abbiamo quello dovrebbe essere un punto di forze, altrochè! Ed è da brocchi non accorgersene! ;) Non considerare la partita con il Siena perchè non sono stati messi in campo difensori (sbugiardati tutti quelli che etichettano Ancelotti come "cagasotto")...
In effetti l'unica volta che tutti invocavano l'ingresso di Nesta ha reso la squadra ancora più offensiva togliendo inoltre l'unico che faceva filtro a centrocampo.

teogros
20-04-2005, 11:26
In effetti l'unica volta che tutti invocavano l'ingresso di Nesta ha reso la squadra ancora più offensiva togliendo inoltre l'unico che faceva filtro a centrocampo.

Se avesse messo Nesta e la partita fosse finita sull'1-1 saremmo stati tutti qui a dire che aveva sbagliato e che voleva portare a casa 1 punto.

fab77
20-04-2005, 11:48
Se avesse messo Nesta e la partita fosse finita sull'1-1 saremmo stati tutti qui a dire che aveva sbagliato e che voleva portare a casa 1 punto.
se avesse messo nesta, non segnavano imho.

teogros
20-04-2005, 11:51
se avesse messo nesta, non segnavano imho.

E io che ho scritto?! :confused:

lucio68
20-04-2005, 11:53
Se avesse messo Nesta subito dopo il vantaggio al posto di Kaladze non ci sarebbe stato il calcio d'angolo che ha portato al pareggio di Chiesa e Cozza non sarebbe stato lasciato libero (sempre da Kaladze). :O
Ma "se mia nonna aveva le balle era mio nonno"

fab77
20-04-2005, 12:01
E io che ho scritto?! :confused:
vabbèh moh!!
ho ribadito il concetto, mica detto chiavica!!!

marcolan
20-04-2005, 12:20

Ma allora perché con "la rosa più forte del mondo" siamo secondi in classifica?

lucio68
20-04-2005, 12:24
Non c'è rosa senza spine :O

teogros
20-04-2005, 12:29

Perchè combattiamo con una squadra tosta (la Juve), perchè abbiamo perso per strada punti pesanti, per vari motivi e perchè la palla è tonda!

Se alla fine del campionato saremo noi i primi? :tie: :sofico:

cuorern
20-04-2005, 12:37
Perchè combattiamo con una squadra tosta (la Juve), perchè abbiamo perso per strada punti pesanti, per vari motivi e perchè la palla è tonda!

Mah, non possiamo far altro che sperare, anche se le ultime due apparizioni in campionato, con Brescia e Siena, hanno dimostrato, se ancora ci fossero dei dubbi, che la nostra testa è completamente rivolta alla CL.

Forza Milan..

teogros
20-04-2005, 12:40
Mah, non possiamo far altro che sperare, anche se le ultime due apparizioni in campionato, con Brescia e Siena, hanno dimostrato, se ancora ci fossero dei dubbi, che la nostra testa è completamente rivolta alla CL.

Forza Milan..

recoil
20-04-2005, 12:41

si ma il fischietto ha la gobba!

cuorern
20-04-2005, 12:44

Dai che poi sollevi i polveroni... :asd:

morpheus85
20-04-2005, 12:47

Voi primi? :rotfl:

Vi dimenticate che il fattore c :ciapet: è ormai esaurito :read: :D

Cibulo
20-04-2005, 12:53
Voi primi? :rotfl:

Vi dimenticate che il fattore c :ciapet: è ormai esaurito :read: :D
Il vostro fattore di "sfondamento" invece è inesauribile :oink:

morpheus85
20-04-2005, 12:54

:ciapet:

cuorern
20-04-2005, 13:00

Simpatica pulzella, come stiamo procedendo per il debbbbby?

Ieri sera don Ser, via MSN, mi ha detto che forse è dei nostri... :mc:

Ahio, ma pizzata where?!?

mysteryman
20-04-2005, 13:07
è questo mi sa il problema, anche perchè nella malaugurata ipotesi di non farcela in champions si rischia veramente di finire a bocca asciutta

morpheus85
20-04-2005, 13:12
è questo mi sa il problema, anche perchè nella malaugurata ipotesi di non farcela in champions si rischia veramente di finire a bocca asciutta

:ubriachi: :cincin: :winner:

mysteryman
20-04-2005, 13:25
:ubriachi: :cincin: :winner:
si ma almeno al milan quando si dice ci rifacciamo l'anno prossimo la gente non si mette a ridere :D :D

badedas
20-04-2005, 13:38
Le solite mie, che non sono attendibili al 100% ma sicuramente più dei giornalai.

badedas
20-04-2005, 13:39
Che domanda!

teogros
20-04-2005, 13:55

Sai che non ci credo a queste cose! ;)

teogros
20-04-2005, 13:57
Le solite mie, che non sono attendibili al 100% ma sicuramente più dei giornalai.

Mah! Ci spero tantissimo sinceramente... già mi immagino Sheva - Kakà - Ronaldinho che dialogano la davanti assieme a Pirlo, Seedorf e Cafù... :sbav:

DRIIIINNNNN!

recoil
20-04-2005, 14:03

tu no ma io si :O
e sono in buona compagnia :D

non ce lo vedo Sheva a dialogare con Kaka e Ronaldinho.
lo sa il portoghese?

badedas
20-04-2005, 14:03
Apri gli occhi.

recoil
20-04-2005, 14:09
Apri gli occhi.

giusto!
visto che gli arbitri li chiudono un po' troppo spesso quando ci sono rigori/fuorigioco da vedere contro la Juve :O

teogros
20-04-2005, 14:12

lo sa il portoghese?

Questione di idee! :)

Jamal Crawford
20-04-2005, 14:13

Guarda che non e' che se una volta il mister non mette in campo difensori a partita in corso, a fronte di altre decine in cui se poteva inseriva anche il secondo portiere, diventa automaticamente allenatore offensivo, o piu' prudentemente difensore "non cagasotto"
Ancelotti quest'anno ha dimostrato palesemnete piu' e piu' volte di farsela addosso non appena passati in vantaggio! Col siena non ha inserito difensori perche' hanno pareggiato dopo 12 nano secondi.
Comunque se ci fossi io in panca, visto che mi hai chiamato in causa ;) Kaka' l'avrei lasciato piu' libero di offendere un po' come gli pare, visto che quando cosi faceva, rendeva molto di piu', adesso che gioca e corre (a vuoto) in difesa (fase in cui a tratti ricorda il miglior Desailly) non solo non porta frutti, ma addirittura snatura il suo gioco, diminuendo la sua lucidita' nell'ulktima passaggio nonche' in zona gol, dimostrazione il fatto che l'anno scorso ogni tiro finiva in porta, quest'anno ogni tiro finisce fuori.
Amen :D

teogros
20-04-2005, 14:16
Guarda che non e' che se una volta il mister non mette in campo difensori a partita in corso, a fronte di altre decine in cui se poteva inseriva anche il secondo portiere, diventa automaticamente allenatore offensivo, o piu' prudentemente difensore "non cagasotto"
Ancelotti quest'anno ha dimostrato palesemnete piu' e piu' volte di farsela addosso non appena passati in vantaggio! Col siena non ha inserito difensori perche' hanno pareggiato dopo 12 nano secondi.
Comunque se ci fossi io in panca, visto che mi hai chiamato in causa ;) Kaka' l'avrei lasciato piu' libero di offendere un po' come gli pare, visto che quando cosi faceva, rendeva molto di piu', adesso che gioca e corre (a vuoto) in difesa (fase in cui a tratti ricorda il miglior Desailly) non solo non porta frutti, ma addirittura snatura il suo gioco, diminuendo la sua lucidita' nell'ulktima passaggio nonche' in zona gol, dimostrazione il fatto che l'anno scorso ogni tiro finiva in porta, quest'anno ogni tiro finisce fuori.
Amen :D

E così sia! :O

cuorern
20-04-2005, 14:19

lo sa il portoghese?

Non serve, parlano tutti e tre il linguaggio universale dell'amore!!! :oink:

Solo che Ronaldinho, con quei dentini lì, va a finire che glielo riduce a mò di rigatone... :asd:

teogros
20-04-2005, 14:24
Non serve, parlano tutti e tre il linguaggio universale dell'amore!!! :oink:

Solo che Ronaldinho, con quei dentini lì, va a finire che glielo riduce a mò di rigatone... :asd:

MA LOL!! :D :asd: :oink:

cuorern
20-04-2005, 14:26
MA LOL!! :D :asd: :oink:

Segnalato per risate sguaiate... :O

P.S. Hai un residuo di insalata tra gli incisivi, vatti a lavare i denti... Risegnalato per poca igiene orale! :O

teogros
20-04-2005, 14:30
Segnalato per risate sguaiate... :O

P.S. Hai un residuo di insalata tra gli incisivi, vatti a lavare i denti... Risegnalato per poca igiene orale! :O

Grande cuoce! Mi mancava il tuo umorismo! :vicini:

cuorern
20-04-2005, 14:50

:) Al vostro servizio messere...

Everyman
20-04-2005, 14:59

Mi pare che tu non abbia ancora il permesso di chiamarlo Cuocern :mad:

Dopo avermi fregato cibula, ora cerchi di inchiappettarmi una seconda volta rubandomi Cuocern?

Mah... :O

Everyman
20-04-2005, 15:00
E comunque forza inter, le l'ero dimenticato :O

Nestasiato
20-04-2005, 15:01

Smepre froza!

teogros
20-04-2005, 15:05

Dopo avermi fregato cibula, ora cerchi di inchiappettarmi una seconda volta rubandomi Cuocern?

Non l'ho chiamata Cuocern, ma Cuoce! :O :oink:

Dona*
20-04-2005, 15:06

anche oggi funghetti? :ciapet:

Smepre froza!

vedo che hai già fatto adepti... del funghetto :sbonk:

Nestasiato
20-04-2005, 15:08

Il tormentone di noi di ISCM è cosa nota da tempo ai più:
http://tinyurl.com/92dw8

fab77
20-04-2005, 15:13
Lo sai per un gol
io darei la vita….la mia vita
Che in fondo lo so
sarà una partita….infinita
E’ un sogno che ho
è un coro che sale….a sognare
Su e giù dalla Nord
novanta minuti …per segnare
Nerazzurri
noi saremo qui
Nerazzurri
pazzi come te
Nerazzurri
Non fateci soffrire
ma va bene… vinceremo insieme!
Amala!
Pazza Inter amala!
E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Vivila!
questa storia vivila
Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!
E continuerò
nel sole e nel vento… la mia festa
Per sempre vivrò
con questi colori…. nella testa
Nerazzurri
io vi seguirò
Nerazzurri
sempre lì vivrò
Nerazzurri
questa mia speranza
E l’assenza
io non vivo senza!!!
Amala!
Pazza Inter amala!
E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Seguila!
in trasferta o giu’ in città
Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!!!
Là in mezzo al campo c’è un nuovo campione
È un tiro che parte da questa canzone
Forza non mollare mai!!!
AMALA!!!
Amala
Pazza Inter amala!
È una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter Amala!!!
Pazza Inter Amala!!
AMALA!!!!

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Everyman
20-04-2005, 15:15
Lo sai per un gol
io darei la vita….la mia vita
Che in fondo lo so
sarà una partita….infinita
E’ un sogno che ho
è un coro che sale….a sognare
Su e giù dalla Nord
novanta minuti …per segnare
Nerazzurri
noi saremo qui
Nerazzurri
pazzi come te
Nerazzurri
Non fateci soffrire
ma va bene… vinceremo insieme!
Amala!
Pazza Inter amala!
E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Vivila!
questa storia vivila
Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!
E continuerò
nel sole e nel vento… la mia festa
Per sempre vivrò
con questi colori…. nella testa
Nerazzurri
io vi seguirò
Nerazzurri
sempre lì vivrò
Nerazzurri
questa mia speranza
E l’assenza
io non vivo senza!!!
Amala!
Pazza Inter amala!
E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Seguila!
in trasferta o giu’ in città
Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!!!
Là in mezzo al campo c’è un nuovo campione
È un tiro che parte da questa canzone
Forza non mollare mai!!!
AMALA!!!
Amala
Pazza Inter amala!
È una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter Amala!!!
Pazza Inter Amala!!
AMALA!!!!

L'ho sempre detto, io, che Fab77 e' un poeta post moderno :O :asd:

Nestasiato
20-04-2005, 15:16
L'ho sempre detto, io, che Fab77 e' un poeta post moderno :O :asd:

E tu un ignorantone di prima categoria... :asd:

teogros
20-04-2005, 15:18

fab77
20-04-2005, 15:23
:asd: :asd:

fab77
20-04-2005, 15:25
FORSE VOI NON LO SAPETE
MA PER NOI L'INTER è UNA FEDE
SI CHE E VERO CHE SOFFRIAMO
MA è PIù BELLO QUANDO VINCIAMO
IMPARA LA STORIA POVERO PIRLA
COME SI VINCE SENZA POLTIGLIA
VOI SAPETE SOLO RUBARE
QUINDI DITEMI CHE CAZZO CANTATE.
E JUVE MERDA JUVE JUVE MERDA ..........
( E MILAN MERDA MILAN MILAN MERDA ..........)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fab77
20-04-2005, 15:26
questa è profetica!!

LO SAI DICONO CHE PER AMOR TUO IO SON TEPPISTA FARO' DI MODO CHE LA FACCIA MIA NON SIA MAI VISTA ANDRO' DOVE IL MIO CUOR MI PORTERA' SENZA PAURA' FARO' QUEL CHE POTRO' PER LA MIA INTER

fab77
20-04-2005, 15:28
TU PER NOI PUOI PAREGGIARE E POI PUOI PURE PERDERE TANTO SIAMO SEMPRE CON TE E IL NOSTRO CANTO CHE DOVUNQUE SARAI NELL'ARIA SENTIRAI NEROBLU' IL COLORE PER CUI CANTIAMO NERO BLU DAI FORZA INTER DAI NERO BLU NOI SIAMO QUI CON TE E FORZA INTER, INTER ALE'

fab77
20-04-2005, 15:31
L'Uefa potrebbe vietare Coppe in Italia
Il segretario Olsson: "Inaccettabili i fatti di San Siro"

TALLIN (Est) — Linea dura dell'Uefa contro la violenza, dopo i gravi incidenti dell'euroderby a San Siro. Il segretario generale Lars-Christer Olsson non esclude misure punitive nei confronti dell'Italia ed annuncia la linea della fermezza: "Quanto accaduto non è accettabile, manderemo un segnale chiaro a tutti, i club devono avere la responsabilità di salvaguardare la sicurezza". L'Uefa ha ammesso che le sanzioni finanziari non sono più da considerarsi sufficienti: "Dobbiamo pensare ad altri provvedimenti più forti - ha detto Olsson - come la penalizzazione in punti o la perdita della partita. Potremmo prendere decisioni politiche, come ad esempio non far disputare competizioni in un determinato Paese per un certo periodo".

Everyman
20-04-2005, 15:35
anche oggi funghetti? :ciapet:

Dona, hai visitato quel sito che ti ho dato ieri su questo forum???

E' un sito abbastanza interessante :O

cuorern
20-04-2005, 15:36

Ma perchè mi sento come uno user-object?!? :mbe:

Fate i bravini cicci, io sono mio e mio soltanto! :O

Everyman
20-04-2005, 15:37
E tu un ignorantone di prima categoria

Vacci piano con gli insulti.

Ignorante lo dici a qualcun altro.

Esco dal topic che e' meglio:rolleyes:

teogros
20-04-2005, 15:40
Ma perchè mi sento come una user-object?!? :mbe:

Fate i bravini cicci, io sono vostra e vostra soltanto! :O

:sbav:

cuorern
20-04-2005, 15:40

Uè, ma sai che c'hai ragione?!?

Nestasiato, smettila di rompere le scatole in clan... :rolleyes: Oppure levati e vai in quello dei gobbi o dei perdazzurri, ti si addicono!

Everyman
20-04-2005, 15:41
Uè, che fai, il polemico?

C'è già ser21 per quello, non ti ci mettere anche tu, tra di noi poi... ;)

Roba da matti quel che ti dice la gente, mi riferisco a Nestasiato :rolleyes:

cuorern
20-04-2005, 15:42
PM

Edita beota! :O

cuorern
20-04-2005, 15:42
:sbav:

E tu accompagnalo bovaro di sta cippa! :O

lucio68
20-04-2005, 15:43
Ma perchè mi sento come uno user-object?!? :mbe:

Fate i bravini cicci, io sono mio e mio soltanto! :O
cara! :vicini:

teogros
20-04-2005, 15:44
Effettivamente era logica una reazione così da parte di IlikeEveryman.... Nestasiato sei stato un po' pesante! :O

Nestasiato
Edita beota! :O

Lenti, troppo lenti... :asd:

teogros
E tu accompagnalo bovaro di sta cippa! :O

Vuoi fare la fine di Nestasiago?

Everyman
20-04-2005, 15:46

Lento che???

Tu ignorante a me non lo dici.

Ma come ti permetti???

cuorern
20-04-2005, 15:48
Vuoi fare la fine di Nestasiago?

No, non mi piace, preferisco il cheddar... :O

cuorern
20-04-2005, 15:49

Tu cmq non sei normale...

Dai, every lo conosciamo, come cazzus stai a dargli dell'ignorante... :rolleyes:

Non ce la fai più...

Nestasiato
20-04-2005, 15:50
Lento che???

Tu ignorante a me non lo dici.

Ma come ti permetti???

Ti sei dimenticato di quotare uno smile prima? :ciapet:

Nestasiato
20-04-2005, 15:51

Quoto...

Dai, every lo conosciamo, come cazzus stai a dargli dell'ignorante... :rolleyes:

Non ce la fai più...

E' tutto un gomblotto, voglio la zubermoviola :cry:

teogros
20-04-2005, 15:53
No, non mi piace, preferisco il cheddar... :O

Everyman
20-04-2005, 15:55
E' tutto un gomblotto

Azz...ci ha gia' scoperti!!! La tattica zizzaniesca insegnata da cibulo non ha funzionato :muro:

Certo che anche tu cuocern, che vai a dire "edita"!!! Ovvio che Nestasiato ha intuito...mah :mad:

E ora come lo riempio il tempo libero in azienda??? :mc:

Ciaoooooooooooooooo

teogros
20-04-2005, 15:55

Non ce la fai più...

Evitiamo di quotarlo, così la smette di rompere! :rolleyes: ;)

ronaldovieri
20-04-2005, 15:57
Azz...ci ha gia' scoperti!!! La tattica zizzaniesca insegnata da cibulo non ha funzionato :muro:

Certo che anche tu cuocern, che vai a dire "edita"!!! Ovvio che Nestasiato ha intuito...mah :mad:

Ciaoooooooooooooooo

principiante :ciapet:

cuorern
20-04-2005, 15:58
Tornando a noi:

E 5 MAGGIO 2002
ORA LE DATE PER CANTARE SONO DUE,
SI E' RISVEGLIATO L'AZZURRO-NERO
CHE ALLO SCUDETTO CI CREDEVA PER DAVVERO.
PARTITI IN TRENO BANDIERE IN MANO
FAN FINALMENTE UNA TRASFERTA OLTRE MILANO,
NELLA SUA CURVA E' TUTTO A POSTO
PERCHE' HA SCORDATO IL NOSTRO CORO "LUGLIO-AGOSTO"...
RONALDO PIANGE DIVENTA PAZZO
PERCHE' CON L'INTER NON SI VINCE MAI UN CAZZO
E ARRIVA IL FISCHIO DI PAPARESTA
MA E' IN CURVA SUD CHE SI SCATENA LA GRAN FESTA.
PERCIO' RICORDA TIFOSO PIRLA
DI FARE L'ULTRAS E' PROPRIO L'ORA DI FINIRLA,
E' DA UNA VITA CHE LO CANTIAMO
LA VOSTRA SQUADRA E' LA VERGOGNA DI MILANO.
QUATTORDIC'ANNI D'UMILIAZIONE
E "LUGLIO-AGOSTO" RIMARRA' IL TUO TORMENTONE,
ADESSO PIANGI INTERISTA MALEDETTO
PERCHE' HAI NEL CULO E NON SUL PETTO LO SCUDETTO...
ED INTER MERDA INTER INTER MERDA...

:D :D :D

cuorern
20-04-2005, 15:59

Ciaoooooooooooooooo

Chiedo venia... :ave:

teogros
20-04-2005, 15:59
principiante :ciapet:

:O Come non quotare?!

Nestasiato
20-04-2005, 16:01

Ciaoooooooooooooooo

Non ce n'è stato bisogno, avevo letto il suo intervento prima che lo editasse... :cool:

Pagareee :asd:

lucio68
20-04-2005, 16:01
Basta cliccare su "rispondi" invece che su "quote" :)

:ops:

Dona*
20-04-2005, 16:02
funghetti a grappoli :asd:

PS: sì ho letto ma forse è meglio lassar perder gli allucinogeni :mbe: e poi non ho controllato se spedirebbero in Italia :ciapet:

fab77
20-04-2005, 16:02

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

cuorern
20-04-2005, 16:03
Non ce n'è stato bisogno, avevo letto il suo intervento prima che lo editasse... :cool:

Pagareee :asd:

Echecchezz c'hai, la tastiera con l'"F5" incastrato?!? :mbe:

ronaldovieri
:cool: quota quota

cuorern
funghetti a grappoli :asd:

PS: sì ho letto ma forse è meglio lassar perder gli allucinogeni :mbe: e poi non ho controllato se spedirebbero in Italia :ciapet:

Già... :D

Nestasiato
20-04-2005, 16:05
Echecchezz c'hai, la tastiera con l'"F5" incastrato?!? :mbe:

Mi basta Opera, che refresha ad ogni nuovo intervento :sofico:

fab77
20-04-2005, 16:06
uff manco il tempo di intervenire

ugox@
20-04-2005, 16:06
cmq è vero, perchè insultrare!! :O

Giorno a tutti!!! :cool:

Mi sa tanto che siete stati contagiati!!! :D :D :D

cuorern
20-04-2005, 16:07

Opera è una merda! :O

Usa ffox... ;)

ronaldovieri

io no :cool:

Everyman
Basta cliccare su "rispondi" invece che su "quote" :)

Ma LOL!!!!!!!!!!!

ugox@
20-04-2005, 16:08
io no :cool:
anche tu, o non ricordi!!! :D

Nestasiato

Usa ffox... ;)

Non potrei mai tradirla, e con Firefox non mi ci trovo, sarà l'abitudine... :oink:

Dona*
:cool: quota quota

a furia di quotare, quella della giuve stasera è scesa... quasi non conviene + metterci dei $$$ :cry:

Everyman

'stardo :D

ugox@

Usa ffox... ;)

Quoto FF!!
mi ci trovo benissimo!! :)

gotenks
20-04-2005, 16:10
Firefox rulez, ma siamo un tantino OT (come al solito del resto :O :sofico: )

:fagiano:

fab77
20-04-2005, 16:11

ma quando mai avrei scritto certe frasi!!!

ugox@
20-04-2005, 16:12
Firefox rulez, ma siamo un tantino OT (come al solito del resto :O :sofico: )

:fagiano:

come al solito..giusto!!!

una segnalazione per tutto il clan!!! :cool:

fab77
20-04-2005, 16:12
sai che pizza, che sta sempre a ricaricare

Nestasiato
20-04-2005, 16:13
Firefox rulez, ma siamo un tantino OT

Che è, n'altro gomblotto? :sofico:

fab77
20-04-2005, 16:13
meglio con reloadevery che lo fa ogni tot di tempo a tua scelta. :O

ugox@
20-04-2005, 16:14
ma quando mai avrei scritto certe frasi!!!

tu, no mai!! :O

Nestasiato
20-04-2005, 16:15
sai che pizza, che sta sempre a ricaricare

Fortuna che non lo usiate, dato che non può farlo da solo... :asd:

fab77
20-04-2005, 16:18
Fortuna che non lo usiate, dato che non può farlo da solo... :asd:
:confused: :wtf:

fab77
20-04-2005, 16:19
tu, no mai!! :O
Io?????
No mai!!!! :read: :banned: :Prrr:

ugox@
20-04-2005, 16:20
Io?????
No mai!!!! :read: :banned: :Prrr:

Nestasiato
20-04-2005, 16:21
... e intanto il Berlusca s'è dimesso (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504201600195187/200504201600195187.html).

ugox@
20-04-2005, 16:22
... e intanto il Berlusca s'è dimesso (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504201600195187/200504201600195187.html).

:ave: :ave: :winner: :winner: :winner:

teogros
20-04-2005, 16:23

:cry:

fab77
20-04-2005, 16:23
ma che se so impazziti su acmilan.com!!!

IL SUCCESSORE DI KAROL WOJTILA
20/04/2005
CITTA’ DEL VATICANO - Un segno di continuita’ con Giovanni Paolo II, ma una scelta che potrebbe rivelarsi foriera di novita’, visto che Ratzinger, che ha scelto il nome di Benedetto XVI, e’ un uomo che non e’ soltanto un grandissimo teologo, visto che, proprio alla fine del pontificato di Giovanni Paolo II ha mostrato di non essere solo il ’’grande inquisitore’’, come spesso e’ stato definito.

Nelle sue prime parole ai fedeli si e’ definito ’’un umile operaio nella vigna del Signore’’, ma l’invettiva lanciata, nella Via Crucis, contro la ’’sporcizia’’ all’interno della Chiesa e l’evocazione della finestra ’’della casa del Padre’’ da dove il vecchio Papa guarda e benedica la sua Chiesa, che ha commosso tutti i fedeli, fatta durante i funerali di Giovanni Paolo II mostrano che l’uomo e’ ben diverso dallo stereotipo che il suo incarico gli ha cucito addosso.

Uomo sorridente e pronto alla battuta, il card. Ratzinger e’ conosciuto in tutto il mondo come grande teologo, tutore per incarico di Giovanni Paolo II della fede cattolica. Ma ai tempi del Concilio era considerato un teologo progressista ed ancora oggi e’ rispettato ed amato anche dalla gente che vive intorno a San Pietro e nel limitrofo rione di Borgo che, vestito dell’abito nero dei sacerdoti, percorre quotidianamente a piedi, cosi’ come a piedi andava e tornava dal maestoso palazzo del Sant’ Uffizio, in Vaticano. Una semplicita’ di modi che ha finora caratterizzato la sua vita. Cosi’, invitato a Lima, in Peru’, dopo aver tenuto conferenze su ’’Aspetti antropologici dell’ istruzione Liberta’ cristiana e liberazione’’, visito’ le zone povere dei ’’Pueblos jovenes’’, e celebro’ la Messa in una di queste bidonvilles.

’’No, io non sono il grande inquisitore. Essere ritenuto tale e’ la cosa che piu’ mi amareggia’’, ha detto il card. Joseph Ratzinger, in una intervista del 1989. Eppure nei 24 anni nei quali e’ stato il prefetto del dicastero vaticano per la dottrina della fede il cardinale Ratzinger e’ stato spesso chiamato con la qualifica che fu del capo della Inquisizione spagnola. Di certo il suo ruolo di responsabile della retta dottrina cattolica ne identifica gli atti con i grandi pronunciamenti, ma anche con i grandi scontri avvenuti all’ interno della Chiesa cattolica negli ultimi 24 anni, dal 25 novembre 1981.

Joseph Ratzinger e’ nato a Marktl am Inn (Passau) il 16 aprile 1927. Ha trascorso gli anni dell’adolescenza a Traunstein, ha anche fatto il soldato, richiamato negli ultimi mesi del secondo conflitto mondiale nei servizi ausiliari antiaerei.

Terminata la guerra, dal 1946 al 1951, anno in cui, il 29 giugno, veniva ordinato sacerdote ed iniziava la sua attivita’ di insegnamento, studio’ filosofia e teologia nella universita’ di Monaco e nella scuola superiore di Filosofia e Teologia di Frisinga. Del 1953 e’ la dissertazione ’Popolo e casa di Dio nella Dottrina della Chiesa di Sant’Agostino’, con la quale si addottorava in Teologia. Appena quattro anni dopo otteneva la libera docenza con un lavoro su ’La Teologia della Storia di San Bonaventura’. Conseguito l’incarico di Dogmatica e teologia fondamentale nella scuola superiore di Frisinga, prosegui’ l’insegnamento a Bonn, dal 1959 al 1969, a Münster, dal 1963 al 1966, ed alla prestigiosa universita’ di Tubinga, dal 1966 al 1969. In quest’ultimo anno divenne professore ordinario di Dogmatica e di storia dei dogmi nell’universita’ di Ratisbona e vice-presidente della stessa universita’.

Ma e’ nel 1962 che il prof. Ratzinger ebbe una delle svolte della sua vita. In quell’anno l’ allora arcivescovo di Colonia Joseph Frings lo volle come suo consulente teologico, al Concilio Vaticano II. Una scelta che allora provoco’ qualche polemica, perche’ il professor Ratzinger era considerato troppo progressista. Al Concilio, Ratzinger partecipa alle riunioni di preparazione degli interventi dei cardinali progressisti sui documenti in elaborazione. Nell’ambiente teologico diviene celebre.

Ma quella che sembrava una brillante carriera scientifica ebbe un improvviso sbocco pastorale. Con una scelta che stupi’, Paolo VI, infatti, lo nomina arcivescovo di Monaco e Frisinga. Era il 24 marzo 1977; il 27 giugno di quello stesso anno Ratzinger veniva creato cardinale. Nel 1980 e’ relatore alla V Assemblea generale del Sinodo dei vescovi sul tema: ’’I compiti della famiglia cristiana nel mondo contemporaneo’’ e nel 1983 presidente delegato della VI assemblea sinodale su ’’Riconciliazione e penitenza nella missione della Chiesa’’. Nel 1981 intanto Giovanni Paolo II lo aveva chiamato in Vaticano, quale prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, l’ ex Sant’Uffizio. Il card. Ratzinger diveniva il tutore dell’ortodossia cattolica. Ma anche in questo ruolo ha continuato a scrivere: sono moltissime le opere di questi anni, fino a ’’Senza radici. Europa, relativismo, cristianesimo, Islam’’, scritto insieme con Marcello Pera, presidente del Senato italiano.

L’incarico ha messo il card. Ratzinger di fronte a tutti i problemi e le ’’cause’’ di dottrina cattolica. Ci furono gli scontri con i teologi ’’di sinistra’’, per quanto il termine e’ applicabile nella Chiesa, in primo luogo quelli della teologia della liberazione ed in particolare padre Leonardo Boff. I nodi dello scontro sono soprattutto ecclesiologici, ossia riguardano la concezione della Chiesa e del potere all’interno di essa, ma l’attenzione dell’ opinione pubblica si concentra sull’aspetto politico, ossia sulla vicinanza di padre Boff ed in genere dei teologi della liberazione agli ambienti della sinistra, anche rivoluzionaria, dell’ America latina. Ratzinger interviene. Con data 6 agosto 1984 esce il primo documento vaticano ’’Su alcuni aspetti della teologia della liberazione’’.

Pochi giorni dopo, il 7 settembre, il primo incontro con Leonardo Boff, convocato in Vaticano per un ’’colloquio’’ negli uffici della Congregazione per la dottrina della fede. La coincidenza fu notata. Nel corso della ’’conversazione’’, svoltasi ’’in un clima fraterno’’, come si legge in un comunicato fatto ’’di comune accordo’’, il cardinale Ratzinger e padre Boff hanno parlato di ’’alcuni problemi sorti dalla lettura del libro ’Igreja, carisma e poder’’’, per ’’offrire al padre Boff la possibilita’ di chiarire alcuni aspetti del libro, che avevano creato difficolta’’’. Ma l’anno dopo, il 20 marzo 1985 una ’’notificazione’’ della stessa Congregazione, firmata dal cardinale Joseph Ratzinger e che il Papa ha approvato afferma che il libro ’’Chiesa, carisma e potere’’ contiene ’’opzioni tali da mettere in pericolo la sana dottrina della fede’’. Al teologo francescano viene imposto un anno di silenzio.

Qualche giorno dopo Ratzinger, incontrando alcuni giornalisti, riferendosi a Boff, afferma di combatterne le tesi, ma di ammirarne l’ esempio di uomo religioso. Quello con Boff, che poi abbandonera’ il saio, e’ lo scontro piu’ grande sul fronte ’’di sinistra’’. Lo scisma di mons. Marcel Lefebvre e’ invece la grande battaglia contro i tradizionalisti, che rifiutano le aperture del Concilio Vaticano II. Lo scontro e’ antico, e’ nato gia’ quando era papa Paolo VI. Mons. Lefebvre criticava duramente, arrivando al rifiuto, la dottrina conciliare su ecumenismo, riforma liturgica, liberta’ religiosa. Giovanni Paolo II non vuole uno scisma ed il card. Ratzinger tenta una estenuante mediazione. Nell’ottobre 1987 offre a mons. Lefebvre di poter conservare i seminari della ’’Fraternita’ S. Pio X’, nello stesso spirito in cui sono stati ’’trovati’’ il permesso di conservare la liturgia anteriore al concilio Vaticano II (con la messa in latino) e l’invio ad Econe di un ’’cardinale visitatore’’ per trovare una ’’sistemazione canonica’’ alla sua Fraternita’. Sembra che l’ accordo sia vicino, ma il 30 giugno 1988¿ si consuma lo scisma. ’’Una delle scoperte fondamentali della teologia dell’ ecumenismo ¿ commenta amaramente il card. Ratzinger ¿ e’ che gli scismi si possono produrre unicamente quando nella Chiesa non si vivono o non si amano piu’ alcune verita’ e alcuni valori della fede cristiana’’. ’’Ci deve far riflettere - aggiunse - un fatto, che cioe’ non pochi uomini, al di fuori del ristretto circolo dei membri della Fraternita’ di Lefebvre, stanno vedendo in quest’uomo una specie di guida o perlomeno un utile alleato. Non basta rifarsi a motivi politici, alla nostalgia o ad altre ragioni culturali di tipo secondario. Queste cause non sono sufficienti a spiegare l’ attrazione anche e specialmente di giovani’’ .

Da questo suo atteggiamento nasce l’ interpretazione malevola che si da’ ad un suo auspicio di una restaurazione nella Chiesa. Ratzinger precisa che l’ affermazione non va intesa in senso politico ma nel senso che c’ e’ la necessita’ di ridare valore a cose e idee sulle quali, negli ultimi anni, il mondo cattolico non si e’ soffermato con la necessaria attenzione. Illustrando la ’’Dominus Iesus’’, la ’dichiarazione’ dell’agosto 2000 che e’ stata al centro di forti contestazioni soprattutto da ambienti ebraici e delle religioni non cristiane, ha contestato ’’l’idea che tutte le religioni siano per i loro seguaci vie ugualmente valide di salvezza. Si tratta - ha aggiunto - di una persuasione ormai diffusa’’ anche nell’opinione pubblica cattolica ed e’ effetto del ’’relativismo’’. ’’In base a tali concezioni, ritenere che vi sia una verita’ universale, vincolante e valida nella storia stessa, che si compie nella figura di Gesu’ Cristo ed e’ trasmessa dalla fede della Chiesa, viene considerato una specie di fondamentalismo che costituirebbe un attentato contro lo spirito moderno e rappresenterebbe una minaccia contro la tolleranza e la liberta’. Lo stesso concetto di dialogo assume un significato radicalmente diverso da quello inteso nel Concilio Vaticano II. Il dialogo, o meglio, l’ideologia del dialogo, si sostituisce alla missione e all’urgenza dell’appello alla conversione: il dialogo non e’ piu’ la via per scoprire la verita’, il processo attraverso cui si dischiude all’altro la profondita’ nascosta di cio’ che egli ha sperimentato nella sua esperienza religiosa, ma che attende di compiersi e purificarsi nell’incontro con la rivelazione definitiva e completa di Dio in Gesu’ Cristo; il dialogo nelle nuove concezioni ideologiche, penetrate purtroppo anche all’interno del mondo cattolico e di certi ambienti teologici e culturali, e’ invece l’essenza del ’dogma’ relativista e l’opposto della ’conversione’ e della ’missione’. In un pensiero relativista dialogo significa porre sullo stesso piano la propria posizione o la propria fede e le convinzioni degli altri, cosicche’ tutto si riduce ad uno scambio tra posizioni fondamentalmente paritetiche e percio’ tra loro relative, con lo scopo superiore di raggiungere il massimo di collaborazione e di integrazione tra le diverse concezioni religiose’’.

Nella stessa chiave religiosa, il nuovo Papa ha cercato le risposte anche a temi di attualita’ ’’laica’’. Cosi’, per lui, il motivo di fondo dei disastri ecologici va cercato nel fatto che ’’non si percepisce piu’ la natura come creazione divina, ma piuttosto come materiale da sfruttare a piacimento’’; il ricorso alla droga si spiega come ’’la pseudomistica di un mondo che non crede, ma che pure non riesce a liberarsi dell’ assillo del paradiso’’. Alle origini del terrorismo vede ’’un’ attesa messianica trasferita in fanatismo politico’’.

La stessa chiave di lettura gli e’ servita anche a spiegare l’atteggiamento da tenere nei confronti delle leggi degli Stati: ’’noi ¿ ha detto una volta ¿ distinguiamo il compito del legislatore da quello della Chiesa. Il diritto e’ cosa diversa dalla legge morale, ma esso rimane tale solo se basato su fondamentali valori morali. Ci sono due valori morali essenziali che sono alla base della vita dello stato: il rispetto della persona, sempre, anche se debole, e quello della famiglia che non e’ un prodotto istituzionale dello stato, ma lo precede. Ogni legislatore non puo’ distruggere la famiglia, ma deve proteggerla. A sostenerlo ormai rimaniamo noi Chiesa, ancora protagonisti di questo spazio di liberta’’’.

Della Chiesa ha il profondo senso della missione. Neanche con un Concilio, disse il 26 maggio 1992 in occasione di un incontro internazionale per i venti anni della rivista ’’Communio’’, la Chiesa puo’ essere ’’degradata al livello di un partito’’, che puo’ ’’ripudiare un programma vecchio e sostituirlo con uno nuovo’’: essa puo’ solo presentare nei nuovi contesti la sua tradizione, ’’senza falsificazione’’. La Chiesa cattolica, scrive quello stesso anno nella Lettera su alcuni aspetti della Chiesa intesa come comunione - ’Communionis notio’ pubblicata il 15 giugno, ’’non puo’ esser concepita come la somma delle Chiese particolari, ne’ come una federazione di Chiese’’; essa ’’precede ogni singola Chiesa particolare’’ ed e’ ’’Chiesa una ed una unica’’ che ’’partorisce le Chiese particolari come figlie, si esprime in esse, e’ madre e non prodotto’’ di queste Chiese. Cio’ vale nel dialogo con le Chiese ortodosse e protestanti, da persuadere al riconoscimento del ’’primato di Pietro’’. Il documento rileva che un certo tipo di ’’comunione’’ esiste gia’, oltre che tra cattolici, pure con alcune comunita’ ’’separate’’ e ’’specialmente con le Chiese orientali ortodosse’’ di cui la Chiesa romana considera valida l’ eucarestia e la successione dagli apostoli; pero’ il fatto che esse non siano ’’in comunione’’ col successore di Pietro implica una ’’ferita’’, anche se meno profonda di quella che la Chiesa cattolica sente nei confronti dei protestanti. E tale situazione, conclude il testo, ’’richiama fortemente tutti all’ impegno ecumenico verso la piena comunione’’, impegno in cui occorre preghiera, dialogo e collaborazione ’’affinche’ in una rinnovata conversione al Signore diventi possibile a tutti riconoscere il primato di Pietro’’.

Otto anni dopo, illustrando i documenti sul Terzo segreto di Fatima, il 26 giugno 2000, ha scritto: ’’Chi aveva atteso eccitanti rivelazioni apocalittiche sulla fine del mondo o sul futuro corso della storia, deve rimanere deluso. Fatima non ci offre tali appagamenti della nostra curiosita’, come del resto in generale la fede cristiana non vuole e non puo’ essere pastura per la nostra curiosita’. Cio’ che rimane l’abbiamo visto subito all’inizio delle nostre riflessioni sul testo del ’segreto’: l’esortazione alla preghiera come via per la ’salvezza delle anime’ e nello stesso senso il richiamo alla penitenza e alla conversione’’.

Nel 2002, quando compi’ 75 anni, offri’ le sue dimissioni, chiedendo di poter tornare in Baviera ai suoi cari studi. Giovanni Paolo II le rifiuto’ e lo lascio’ al suo posto. Forse pensava gia’ alla scelta che i cardinali in conclave avrebbero fatto di li’ a non molto. (ANSA)

ugox@
20-04-2005, 16:24
:cry:

:mbe: :mbe:

stai bene!!!!

fab77
LA PRIMA OMELIA DI BENEDETTO XVI
20/04/2005
Il nuovo papa nella prima messa dopo l’elezione, pronunciata in latino nella Cappella Sistina, tocca un punto importante del dibattito della Chiesa, quello della collegialita’ e del rapporto tra il papa e i vescovi. Ribadisce che la collegialita’ ’’e’ al servizio della Chiesa’’ e afferma la propria volonta’ di proseguire nell’impegno di attuazione del Concilio’’.

MIO IMPEGNO PRIMARIO LAVORO PER UNITA’ DEI CRISTIANI
Il nuovo Papa considera la riconciliazione tra i cristiani suo ’’impegno primario’’ al quale lavorare ’’senza risparmio di energie’’. Questa e’ la sua ’’ambizione e il suo impellente dovere’’. Lo ha detto Benedetto XVI. Egli e’ convito che non bastino per questo ’’le manifestazioni di buoni sentimenti’’, ma che servano ’’gesti concreti’’. E in questo non bastano ’’dialogo teologico’’ pur ’’necessario’’, o ’’approfondimento delle motivazioni storiche’’, serve una ’’purificazione della memoria, tante volte evocata da Giovanni Paolo II’’.

250 RIGHE IN LATINO PRIMA OMELIA, QUASI UN MANIFESTO
Duecentocinquanta righe di testo in latino, una sorta di manifesto del pontificato, che spaziano dai suoi sentimenti di fronte all’elezione al problema della collegialita’, all’eredita’ del Concilio da perpetuare, all’impegno ecumenico e interreligioso riaffermato con forza, all’affetto per i non credenti, ai giovani come interlocutori.
C’e’ tutto questo e altro ancora nella omelia della prima messa da Papa di Benedetto XVI, pronunciata alla fine del rito celebrato nella Sistina con i cardinali elettori, aperto anche ai dipendenti vaticani e trasmesso in diretta televisiva e radiofonica.

AD AGOSTO A COLONIA A GIORNATA GIOVENTU’
Benedetto XVI conta di prendere parte alla Giornata mondiale dela gioventu’, ad agosto, a Colonia. L’ha detto egli stesso nel corso del suo primo messaggio.

E’ celebrata in latino, lingua ufficiale della Chiesa, la prima messa che papa Ratzinger presiede pubblicamente dopo la sua elezione. E’ cominciata sulle note di ’’Iubilate Deo’’, davanti ai 114 cardinali che lo hanno scelto quale successore di Giovanni Paolo II.
I porporati, con le vesti liturgiche color cremisi, hanno preso posto nella Sistina, al di sotto del Giudizio universale di Michelangelo. Nella parte iniziale della Cappella sono ancora visibili la stufa che e’ servita a bruciare le schede dei quattro scrutini dell’elezione. Il Papa appare sorridente e lievemente emozionato.

Il Papa e’ all’altare, che e’ posto ai piedi del Giudizio universale dipinto da Michelangelo, e i cardinali elettori gli stanno ai lati, disposti su due ali. Accanto a Benedetto XVI ci sono i cerimonieri Piero Marini e Francesco Camaldo.

E gia’ si pensa al futuro: appena eletto, Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, ha pensato subito a quali saranno i suoi prossimi appuntamenti. Prima di tutto la solenne inaugurazione del pontificato: la celebrazione si svolgera’ domenica prossima, 24 aprile, alle ore 10 in piazza San Pietro, che si riempira’ di nuovo di fedeli e romani, dopo i lunghi riti seguiti alla morte di Giovanni Paolo II.

Tra gli impegni a breve scadenza, un altro appuntamento che Wojtyla aveva preso: il congresso eucaristico nazionale di Bari, in programma dal 21 al 29 maggio. Un’occasione che Ratzinger non si fara’ sfuggire.

un appuntamento su tutti emerge per la sua importanza: quella Giornata Mondiale della Gioventu’ che Giovanni Paolo II aveva voluto a Colonia, e che sara’, con ogni probabilita’, il primo ’’ritorno a casa’’ per il tedesco Joseph Ratzinger, a contatto con quei giovani che tante volte ha seguito insieme a Karol Wojtyla. ’’E’ ovvio che andra’ a Colonia’’ ha anche commentato il portavoce vaticano, Joaquin Navarro Valls, pur osservando che le decisioni sugli impegni del Papa verranno prese soltanto nei prossimi giorni.

Ieri un boato in piazza San Pietro ha accolto il suono delle sei campane della basilica. In migliaia i fedeli. Il nuovo papa e’ stato eletto al quarto scrutinio e dopo un giorno e mezzo di conclave. Una durata cosi’ breve, 36 ore, si ebbe soltanto con Pio XII al quale nel 1939 occorsero tre scrutini per essere eletto. L’ultimo Papa tedesco, Vittore II, fu eletto il 16 aprile 1055, esattamente 950 anni fa. Gebeardo dei conti di Dallnstein-Hirschberg regno’ per due anni, fino alla morte avvenuta il 28 luglio 1057.

’’Cari fratelli e sorelle, dopo il grande papa Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore’’. Sono le rime parole che il nuovo Papa, Benedetto XVI, ha rivolto alla folla plaudente in piazza San Pietro. ’’Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare e agire anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere’’. E’ quanto ha detto Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, nuovo papa della chiesa cattolica. Andiamo avanti, il ’’Signore ci aiutera’’’, Maria ’’sta dalla nostra parte’’. ’’Procediamo alla benedizione’’. Cosi’ Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, nuovo papa della chiesa cattolica, ha annunciato alla folla in piazza San Pietro che intendeva procedere con la benedizione urbi et orbi.

Papa Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, gia’ cardinale prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, presidente della Pontificia commissione biblica e della Pontificia commissione teologica internazionale, decano del Collegio cardinalizio, e’ nato a Marktl am Inn (Passau), Germania, il 16 aprile 1927.

Il 29 giugno 1951 e’ stato ordinato sacerdote. Ha studiato filosofia e teologia. Nel 1957 ha ottenuto la libera docenza. Nel 1969 e’ divenuto professore ordinario di dogmatica e di storia dei dogmi nell’università di Ratisbona e vicepresidente della stessa università. Gia’ nel 1962 aveva acquistato notorieta’ intervenendo come consulente teologico al Concilio Vaticano II. La scelta allora aveva provocato qualche polemica perche’ Ratzinger era considerato troppo progressista.

Il 24 marzo 1977 Paolo VI lo ha nominato arcivescovo di Monaco e Frisinga e cardinale nel Concistoro del 27 giugno 1977, già del Titolo di S. Maria Consolatrice al Tiburtino, e in seguito dei titoli della Chiesa Suburbicaria di Velletri-Segni e della Chiesa Suburbicaria di Ostia.

Il 25 novembre 1981 è stato nominato da Giovanni Paolo II prefetto della Congregazione per la dottrina della fede; presidente della Pontificia commissione biblica e della Pontificia commissione teologica internazionale. Dal 30 novembre 2002 e’ decano del Collegio cardinalizio. Ratzinger e Baum sono gli unici cardinali creati da Paolo VI presenti al Conclave.

E’ membro del Consiglio della II sezione della Segreteria di Stato; delle Congregazioni: per le Chiese Orientali, per il Culto divino e la disciplina dei Sacramenti, per i vescovi, per l’Evangelizzazione dei popoli, per l’Educazione cattolica; dei Pontifici consigli: per la Promozione dell’unità dei cristiani, della Cultura; della Pontificie commissioni: per l’America latina; ’’Ecclesia Dei’’. (ANSA).

teogros
:ave: :ave: :winner: :winner: :winner:

:eekk: Un altro comunista nel clan!!! :eekk: :banned:

:incazzed: Ecco perchè te la facevi con ILikeEveryMan! :eek:

:sofico:

ugox@
20-04-2005, 16:25

:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:

:ciapet: :ciapet:

:Prrr:

Everyman
20-04-2005, 16:36

Piu' che altro mi sa che sei rimasto l'unico berlusconiano convinto, viste le ultime elezioni regionali :ciapet:

E comunque zut...qui si parla di tutto, di funghetti, di spam, persino di calcio, ma non di politica :O

lucio68
20-04-2005, 16:40
Piu' che altro mi sa che sei rimasto l'unico berlusconiano convinto, viste le ultime elezioni regionali :ciapet:

E comunque zut...qui si parla di tutto, di funghetti, di spam, persino di calcio, ma non di politica :O
A me sembra che il calcio sia solo un interesse marginale :boh:

Nestasiato
20-04-2005, 16:46
Okay, torniamo in topic:
mancano sei giorni, tre ore e quaranta minuti a... voi sapete cosa!

fab77
20-04-2005, 16:46

Guarda, io posso definirmi come l'esatto opposto di comunista, ma del Berlusca politico non se ne può più!!

Everyman
20-04-2005, 16:47
Okay, torniamo in topic:
mancano sei giorni, tre minuti e quaranta secondi a... voi sapete cosa!

Purtroppo giocheremo senza Nesta :(

fab77
20-04-2005, 16:48
Okay, torniamo in topic:
andata di semifinal de CL??

fab77
20-04-2005, 16:49
Purtroppo giocheremo senza Nesta :(
secondo me dovremmo più preoccuparci se Pirlo ripiglia

cuorern
20-04-2005, 16:50
Okay, torniamo in topic:

Minchia no!!! :nera:

Ti prego, non ricominciare... :ave:

lucio68
Okay, torniamo in topic:
Hai dimenticato le ore :oink:

Nestasiato

Quotone!

lucio68
20-04-2005, 16:51
Giusto!
Se pirlo non ripiglia chi piglierà a pirlare?

Nestasiato
20-04-2005, 16:51
Hai dimenticato le ore :oink:

Ops, in realtà i secondi c'entrano 'na mazza!
Editato ;)

fab77
20-04-2005, 16:53
Giusto!
Se pirlo non ripiglia chi piglierà a pirlare?
speriamo non un Pirla