View Full Version : Milan Clan di HWU - Official thread - Stagione 2004 - 2005
Ma scrive contro chi sappiamo noi. Schifo assoluto.
questo è vero
già che si parla di Lui, ho impressione che si senta perseguitato dagli arbitri di sinistra. solo che non lo dice :D
ronaldovieri
08-05-2005, 21:58
devo aggiornarlo....
episodi arbitrali che hanno favorito la juve:
-Milan - Juve
le espulsioni di nesta e mezza sega inzaghi dove le mettiamo?
Inzaghi mezza sega? :nonsifa:
ma scherzi?
togli subito quel mezza :asd:
marcolan
08-05-2005, 22:02
Ti è nata la gobba?
Certo perchè la prima ammunizione di Nesta c'era vero? Forse nessuno si è fermato a vedere il presunto fallo di Sandro su Nedved, ma se è da ammunizione quello, allora qualsiasi intervento in cui non si prende il pallone è da cartellino.
Mi sembrava strano che ancora nessuno avesse detto che Collina ha favorito il Milan e non la Juve che poverina è sotto complotto e bistratta da tutti.
Ancelotti come al solito ha sbagliato del tutto la formazione :)
Chi doveva mettere? Gilardino?
Non ho parole per la partita di oggi, solo tanta amarezza.
Era ingiusto perdere e non riesco ancora a capacitarmene.
Ha vinto la più forte, complimenti a loro.
E un vaffan**** di cuore ai gobbi secondo cui abbiamo culo, si è visto infatti come son andate le due partite contro di loro.
Prego fabryzius e "gente" del genere, sfotteteci pure...
Concordo con te, vaffanc**** a parte! ;)
ronaldovieri
08-05-2005, 22:05
Certo perchè la prima ammunizione di Nesta c'era vero? Forse nessuno si è fermato a vedere il presunto fallo di Sandro su Nedved, ma se è da ammunizione quello, allora qualsiasi intervento in cui non si prende il pallone è da cartellino.
Mi sembrava strano che ancora nessuno avesse detto che Collina ha favorito il Milan e non la Juve che poverina è sotto complotto e bistratta da tutti.
:confused: :confused: :confused:
marcolan
08-05-2005, 22:06
In effetti, va a finire che siamo stati favoriti.
Ue' Teo, per pareggiare sta buca il poggio mi sa che non fa in tempo a esserci..
Sai come la penso riguardo ai "furti", Marco. Farò le mie inutili considerazioni sulla partita dopo aver risposto a tutti i post che mi son perso!
ronaldovieri
08-05-2005, 22:06
Ti è nata la gobba?
no, ma le cose bisogna dirle tutte non quelle che fanno comodo
e di certo il milan in quanto a favori non è da meno della juve
Ti è nata la gobba?
si sta accorgendo che tifare Juve da più soddisfazioni
per uno che attualmente tiene all'Inter è un bel passo avanti, come dargli torto?
Io sono del parere che un allenatore degno di gestire una squadra di serie A dovrebbe accorgersi della differenza di forma che c'è al momento fra Serginho e Seedorf (o Pirlo)... E fare le formazioni di conseguenza :)
Che poi siamo stati sfortunati in certe occasioni va bene, ma il problema di fondo è lì
Ma perchè con Serginho in campo le cose sono andate così tanto meglio? :what: Evidentemente io ho visto un'altra partita! :boh: ;)
ronaldovieri
08-05-2005, 22:07
si sta accorgendo che tifare Juve da più soddisfazioni
per uno che attualmente tiene all'Inter è un bel passo avanti, come dargli torto?
io ho tante soddisfazioni con l'inter :ciapet:
marcolan
08-05-2005, 22:08
no, ma le cose bisogna dirle tutte non quelle che fanno comodo
e di certo il milan in quanto a favori non è da meno della juve
Ti sbagli.
Riguardati gli scontri diretti e sappimi dire.
In effetti, va a finire che siamo stati favoriti.
eh si!
in caso di espulsione non avreste avuto i giocatori disponibili per la prossima partita
è un furto! cavolo rubano pur perdendo sti milanisti :asd:
è duddo un gombloddo!
Sono FELICE :D :D :D
Perchè? :confused:
juve 1 milan 0... godo :ciapet:
FORZA INTER!
Ti accontenti di poco, eh?
ok.. sorry,ma ha iniziato lui
:bimbo: :bimbo:
Ma perchè con Serginho in campo le cose sono andate così tanto meglio? :what: Evidentemente io ho visto un'altra partita! :boh: ;)
secondo me è stato un po' meglio il secondo tempo del primo per voi. merito anche di Serginhno.
ma Ambrosini (a me piace come giocatore) ha l'abbonamento alla panchina?
Rui Costa gioca poco per non rischiare che ingoi la cicca durante un'azione concitata?
ronaldovieri
08-05-2005, 22:12
ecco perchè teogrossssss ha tutti questi post :mad: :D
secondo me, avete perso la gara in partenza: ancelotti ha sbagliato molto.
come detto di là, troppi giocatori sottotono o non all'altezza: pirlo, seedorf, tomasson inguardabili, gattuso e kaka troppo brutti per esser veri, inzaghi troppo fuori forma per una partita di uno spessore simile.
Scusa ma chi doveva giocare? Weah con Savicevic o Gilardino in prestito per una partita?!
Guarda che quelli che andavano espulsi erano Nesta e Inzaghi, quindi prima di parlare del rigore a vostro favore, guardate anche gli episodi a vostro favore.
E' arrivato zorro! :D
Appunto per questo...
Al volo.
Sì, ma anche lì non potrà andarci sempre bene...
Continuo a chiedermi chi mettere al posto di Ancelotti? Mourinho? Benitez? Mancini? :boh:
Mi incuriosisce poi il nome dell'allenatore che prendereste ... chi Van Basten ? :confused:
Allora non sono completamente ubriaco! :what: :)
Nel tuo libro dei sogni? :stordita: :D ;)
ronaldovieri
08-05-2005, 22:20
Allora non sono completamente ubriaco! :what: :)
io consiglierei il grande inimitabile Prof. Scoglio :D
secondo me è stato un po' meglio il secondo tempo del primo per voi. merito anche di Serginhno.
ma Ambrosini (a me piace come giocatore) ha l'abbonamento alla panchina?
Rui Costa gioca poco per non rischiare che ingoi la cicca durante un'azione concitata?
Rui Costa gioca poco perchè gioca nell'unico ruolo dove abbiamo, al momento, un giocatore in forma. Visto che Kakà è stato l'unico che correva a destra e a manca?
:confused: :confused: :confused:
Cosa non ti è chiaro?
Secondo te, qualsiasi intervento in cui non si sfiora il pallone, sia esso cattivo e no, deve prevedere il cartellino giallo. Non mi sembra che ogni volta che ci sia un contatto questo sia sempre seguito, giustamente, da un cartellino giallo o rosso. Ripeto guardatevi il "fallo" che ha portato al primo cartellino, in cui Nedved si è esibito nel suo classico repertorio di tuffo più rotolata tanto caro al signor "odio i simulatori".
ronaldovieri
08-05-2005, 22:21
Nel tuo libro dei sogni? :stordita: :D ;)
:fuck: :fuck:
:vicini:
io consiglierei il grande inimitabile Prof. Scoglio :D
Quello tenetevelo stretto voi! :D
ronaldovieri
08-05-2005, 22:23
Quello tenetevelo stretto voi! :D
ma io lo proverei non si sa mai :sofico:
Adesso si tratta di dosare le forze e arrivare a quella partita al top.
Penso a Inzaghi, che potrebbe giocare qualche tempo per riprendere il ritmo e partire dal 1' a Istanbul.
Discorso Ancelotti. E' evidente che ha sbagliato, ma nessuno puo' dire che sarebbe successo in caso avesse schierato altri.
Imparerà da questi errori, spero, in fondo è giovane come mister.
Ricordatevi che allenare il Milan, nonostante che tutti diciate "con questa rosa...", non è una cazzata. Guardatevi un po' in giro, in Italia e fuori, di allenatori vincenti ce ne sono pochi. Rijkaard? Ottimo, ma se fossimo usciti dalla coppa come lui che avremmo detto?
Van Basten? Devedimostrare tutto.
Tassotti? Se va via Ancelotti per motivi di merito, deve andarsene anche lui, visto che la loro è spesso una co-conduzione.
Mourinho? Non ha salvato il Chelsea dall'eliminazione, mi pare. Vedi Rijkaard.
Fatelo voi qualche nome, ma occhio che è dura per tutti, non bastano le figurine per vincere!
Prendo spunto dal tuo post perchè, come al solito, mi pare uno dei più saggi. Credo che oggi sarebbe finita così, se non peggio, a prescindere dalla squadra in campo. I nostri giocatori sono alla frutta, comprensibilmente a mio avviso. Non c'è Milan LAB che tenga: abbiamo giocato 2 partite in più della juve che, prima di uscire dalla CL, era nelle stesse identiche condizioni che abbiamo noi oggi. A livello psicologico lo stress diventa praticamente insostenibile e anche le gambe, giocando ogni 3 giorni da un mese, non reggono più. Oggi erano tutti sulle gambe, eccezion fatta per Kakà e Rui Costa (2 contro 11): inutile appellarsi a chi doveva giocare e chi no. Son 3 partite che non giriamo più e di uomini sul campo ne sono cambiati parecchi (difesa a parte): Ambrosini, Rui Costa, Inzaghi, Serginho, Seedorf, Tomasson, Crespo etc etc. I risultati, in termini di gioco, son quelli: tutti fermi ad aspettare una occasione buona. Anche nel secondo tempo, da qualcuno giudicato "buono", abbiam vivacchiato sui palloni alti e sulle occasioni create da qualche buco difensivo dei gobbi: niente di più!
Concordo con te sul turn-over: per sperare di vincere la CL dobbiamo sfruttare al meglio questi 17 giorni che mancano, cercando di riportare Gattuso, Pirlo, Seedorf, Sheva e Inzaghi in condizioni accettabili e far rifiatare un po' i difensori. Ormai in campionato sarà bene far giocare i panchinari, da Kaladze a Pancaro a Costacurta a Brocchi a Tomasson a Dorashoo e così via. In queste condizioni a Istanbul ne prendiamo 5, a prescindere che in panchina ci sia Capello, Lippi, Maurinho o qualche allenatore del Milan Clan.
Ultima considerazione sui presunti torti arbitrali: non amo affrontare certi argomenti, mi sembrano solo :mc: . Il rigore su Cafù era sacrosanto (recoil non fare lo gnorri!) mentre gli altri erano inventati, ma di li a dire che abbiam perso per colpa dell'arbitro ce ne passa, come al solito. Dovevamo fare di più ma non siamo stati in grado di farlo: complimenti a loro! Va detto però che "l'assordante silenzio stampa" della Juve è veramente qualcosa di vergognoso: bisognerebbe evitare di intervistarli per 3 mesi al momento in cui decideranno di interromperlo, credo che la volta successiva le cose andrebbero diversamente! Provasse a fare una cosa del genere qualche società di basket americana, troverebbe pan per i suoi denti!
ma io lo proverei non si sa mai :sofico:
:mc:
GALLIANI: 'La squadra ha dato tutto'
MILANO - Adriano Galliani: ‘La squadra ha dato tutto quello che poteva. A volte abbiamo avuto buona sorte in questa stagione, oggi invece ci è proprio mancata. Accettiamo il verdetto del campo. La differenza l’hanno fatta gli episodi: Inzaghi ha avuto due occasioni importanti, nella prima ha calciato a botta sicura e loro si sono salvati incredibilmente. Ma io ho imparato una lezione dal presidente del Psv, che ha perso al 90’ e poi è venuto a farci i complimenti. Bisogna accettare serenamente quello che accade in campo. Nel doppio confronto un punto solo per noi e quattro per loro non credo siano giusti: ma finora quando siamo andati sotto abbiamo recuperato subito e sempre. Speriamo vada così ancora Non abbiamo ancora perso il campionato e poi abbiamo la finale di Champions League. I tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra: unica in Europa delle italiane, l’unica che lotta su due fronti. Non dobbiamo essere tristi: guardare avanti, pensare che il campionato non è perso e soprattutto pensare cosa ci aspetta il 25 maggio’.
Credo che sia l'analisi più corretta. Col PSV siamo passati raccogliendo più di ciò che, forse, meritavamo ("3 punti", quando forse ne meritavamo 1); con la Juve raccogliamo 1 punto solo quando forse ne meritavamo 4... insomma: il milan non è poi così tanto fortunato!
marcolan
08-05-2005, 23:07
GALLIANI: 'La squadra ha dato tutto'
MILANO - Adriano Galliani: ‘La squadra ha dato tutto quello che poteva. A volte abbiamo avuto buona sorte in questa stagione, oggi invece ci è proprio mancata. Accettiamo il verdetto del campo. La differenza l’hanno fatta gli episodi: Inzaghi ha avuto due occasioni importanti, nella prima ha calciato a botta sicura e loro si sono salvati incredibilmente. Ma io ho imparato una lezione dal presidente del Psv, che ha perso al 90’ e poi è venuto a farci i complimenti. Bisogna accettare serenamente quello che accade in campo. Nel doppio confronto un punto solo per noi e quattro per loro non credo siano giusti: ma finora quando siamo andati sotto abbiamo recuperato subito e sempre. Speriamo vada così ancora Non abbiamo ancora perso il campionato e poi abbiamo la finale di Champions League. I tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra: unica in Europa delle italiane, l’unica che lotta su due fronti. Non dobbiamo essere tristi: guardare avanti, pensare che il campionato non è perso e soprattutto pensare cosa ci aspetta il 25 maggio’.
Credo che sia l'analisi più corretta. Col PSV siamo passati raccogliendo più di ciò che, forse, meritavamo ("3 punti", quando forse ne meritavamo 1); con la Juve raccogliamo 1 punto solo quando forse ne meritavamo 4... insomma: il milan non è poi così tanto fortunato!
Si', ma io al campionato non penserei proprio più. Sarebbe troppo pericoloso, devono giocare le riserve, gli altri si devono riposare e preparare, e soprattutto non farsi male. Anche se qualche risultato farebbe anche morale, ci mancherebbe.
Si', ma io al campionato non penserei proprio più. Sarebbe troppo pericoloso, devono giocare le riserve, gli altri si devono riposare e preparare, e soprattutto non farsi male. Anche se qualche risultato farebbe anche morale, ci mancherebbe.
IMHO se giocassero le riserve otterremmo risultati migliori :D :)
Amu_rg550
09-05-2005, 00:55
Scusa ma chi doveva giocare? Weah con Savicevic o Gilardino in prestito per una partita?!
se fosse stato possibile si :fagiano:
parlando seriamente, cosa te ne fai di una rosa che viene additata da tutti come una delle più complete al mondo, se non la più completa, se poi alla fine i giocatori che metti in campo son gli stessi?
pirlo era cotto, kaka idem, stam si è fatto fregare sia da trezeguet che da del piero (sulla traversa) e così via.
se l'obiettivo di mercoledì era contenere e andare avanti con il 2-0 dell'andata, perchè non dar spazio ad un contropiedista come crespo, o a uno che fa girar la palla e far salire la squadra come rui costa?
oppure metterli oggi, tanto inzaghi era un azzardo che non ha fruttato.
non ci credo che pirlo in allenamento abbia dimostrato una condizione atletica superiore a quella di ambrosini: il primo oggi non ha corso praticamente.
serginho non è da milan? non credo.
e poi non dico di non farli giocate tutti: ma dato che dietro da un pò giocano sempre gli stessi, in mezzo non potete prescindere da kaka e pirlo, davanti non fate faville ma avete delle percentuali di realizzazione incredibili, da brivido direi, si cerca di centellinare le forze.
cosa difficile se lasci il grosso della squadra intatta a 4 giorni dallo scontro scudetto, in una partita in cui alla fine avete corso dietro agli olandesi, in affanno per tutta la partita. i giocatori delle 2 partite erano gli stessi tranne ambrosini per tomasson, tabellini alla mano.
ripeto, parlo con il senno di poi: non si è rivelata la scelta azzeccata.
se adesso l'obiettivo è la cl, che si lavori su quella.
poi chiaramente tutto imho.
Nestasiato
09-05-2005, 06:17
Questo è un discorso che volevo fare da un po', io avrei fatto giocare nelle ultime di campionato Dhorasoo fisso a centrocampo.
Nelle sue poche apparizioni mi è piaciuto tantissimo (nonostante le sconfitte), ma adesso avrei paura a mandarlo in campo, dato che non gioca da tantissimo.
Ieri Galliani nel post partita ha praticamente detto che fra tre settimane si ufficializzerà l'acquisto di voisapetechi, non tutti i mali vengono per nuocere...
io sinceramente, questa volta, di colpe di Ancelotti non ne vedo.
Abbiamo perso per mille motivi, ma che ci volete fare, si vince e si perde. Non facciamone un dramma, abbiamo ancora una possibilità molto importante da giocarci per rendere questa una stagione (e sarebbe la terza di fila) vincente.
:confused:
La mia era solo una battuta con riferimento a Mr. Goof, tra l'altro gia' fatta dal sottoscritto e da te condivisa a suon di faccine ridenti.
Se ti ho offeso ti chiedo comunque scusa.
Mi dispiace la tua frase "lo sapevo che avevi problemi" perche' alla fine non mi conosci, ma sara' stato il momento.
Spero di continuare il dialogo perche' parlare e' sicuramente piu' soddisfacente che offendersi.
Altrimenti pazienza, io ci ho provato.
Ciauz!
:)
Oggi volevo entrare qui e "dire che ero contento"
Poi ho letto questa tua every e ti devo chiedere scusa non so l'ho presa male e non so perchè mi sono sentito offeso sul privato ma forse a un paio di giorni di distanza la tua tua era una battuta innocente alla quale ho reagito con troppa foga io...Percui ancora scusa
In secondo luogo 2 cosette
1) un pò come nell'anno in cui noi perdemmo a Torino lo scudetto con 1 rigore negato a ronaldo stavolta a voi la bellezza di 2.....poi ok non avete giocato benissimo nel primo tempo ma il secondo li avete schiacciati.....ma la Rube è la Rube :rolleyes:
2)Lasciatemelo dire mi sa che ho un buon rapporto con Mr.GOOF per cui okkio a non offenderlo e trattate bene il mio amico ;)
[QUOTE=lucio68]
Grazie Lucio, le 5 terre le ho gia' visitate anni fa, in effetti sono proprio belle!
La Spezia com'e?
La Pezia è una città relativamente giovane, quindi senza il centro storico che altre città possono vantare, e che può mettere in cartolina solo alcuni scorci caratteristici, i giardini (piuttosto rinomati) e la vista sul golfo.
Per il resto non c'è molto e conviene concentrarsi sui dintorni.
Bun giorno a tutti.
Secondo me neanche un pareggio ci sarebbe bastato per vincere lo scudetto, e quindi prendo questa sconfitta come una benedizione in vista della finale.
La Juventus ha vinto senza dominare, ma dimostrandosi più concreta e più in forma del Milan, che ha giocato come troppo spesso nelle ultime uscite.
I nostri sono un po' cotti, e la speranza è che ora finalmente i titolari possano avere il tempo per riposare e allenarsi al meglio in vista del 25 maggio.
Ieri abbiamo giocato il primo tempo praticamente senza centrocampo, dove Pirlo, Gattuso e Seedorf non hanno imbroccato un passaggio. Solo Kakà è sembrato in forma, ma non può fare tutto da solo, e mancando i facitori di gioco a centrocampo doveva tornare a prendere il pallone, facendo mancare il suo apporto tra le linee e non risultando mai pericoloso. A questo aggiungo che secondo me Shevchenko ha giocato la sua peggior partita da quando è al Milan, sempre in ritardo oppure fermo ad aspettare il pallone.
Qualcuno sostiene che la squadra doveva essere schierata in modo diverso, con Ambrosini, Serginho e Rui Costa al posto dei 3 di centrocampo? Secondo me la squadra scesa in campo nel primo tempo era la migliore che potesse schierare, e sebbene ho approvato anch'io i cambi Serginho ha fatto un paio di cross decenti e poco di di più. Rui Costa è stato il più propositivo, ma è entrato quando la Juve ormai badava solo a difendersi e appariva un po' stanca (e senza Camoranesi e Appiah). Non credo che un'altra formazione avrebbe fatto meglio, perché la testa forse non è al massimo e le gambe sicuramente non aiutano.
Jamal Crawford
09-05-2005, 08:22
Rui Costa gioca poco perchè gioca nell'unico ruolo dove abbiamo, al momento, un giocatore in forma. Visto che Kakà è stato l'unico che correva a destra e a manca?
Scusa teo, ma SECONDO ME tu di calcio non capisci granche', in quanto kaka' ieri ha giocato una partita mediocre, tutto il contrario di quella ad eindhoven, mentre tu hai detto che ieri era l'unico a correre a destra e a manca. Metti in dubbio che con serginho le cose siano andate meglio nel secondo tempo, sta di fatto che nel primo non abbiamo fatto un tiro in porta, ma proprio zero, nada! Nel secondo pronti via e subito palle in mezzo pericolose, l'azione del gol mangiato da inzaghi e' nato da passaggio profondo di sergio per sheva che poi ha passato agevolmente palla ad inzaghi. Inoltre rui costa ha dato un po' piu' di brio all'azione, pirlo dormiva, seedorf inesistente oltreche' irritante come al solito. Ambrosini uomo in forma e gasato dal gol decisivo di martedi, lasciato a svernare in panca. Dovevamo vincere a tutti i costi la partita, sapevamo tutti che paregggiare in casa era una mezza sconfitta, visto il calendario che ci aspetta con la finale di coppa nel mezzo, nonstante questo abbiamo giocato un tempo al rallentatore, buffon poteva giocare a carte col raccattapalle dietro la sua porta tanto... mi sembrava di vedere Milan deportivo 1-1 eliminati dalla coppa, quando per tutto il primo tempo (srecato) giocammo a titic titoc per prenderlo regolarmente nel culo a fine partita. Con questo allenatore rischiamo di perdere la finale, perche' la formazione sara' sempre la stessa, stanca, senza fantasia, contro una difesa arrocccata come quella del liverpool basterebbe far giocare un'ala vera e propria tipo serginho, l'unico (altro che palle) a creare situazioni pericolose, l'unico a saltare l'uomo.Invece noi giocheremo col nostro bel seedorf a ritmo blando, mai un contropiede, mai un'accelerazione, mai un tiro, solo tanti bei giochetti a meta' campo sulla linea del fallo laterale, quando pressato. Prenderemo il nostro bel golletto su calcio piazzato, mi raccomando sempre marcare a zona eh, cosi entrano tutti come vogliono come un coltello caldo nel burro. Spero vivamente di non vedere piu' ancelotti allenare il Milan, ma non perche' mi sta sulle palle come persona, ma perche' il MIlan fa cagare come gioco, perche' sbaglia praticamente sempre formazione, basta vedere i voti di chi esce e di chi entra al suo posto, giochiamo sempre a difenderci, nei primi tempi siamo molli lenti e imprecisi, una palla di squadra, quando veniamo eliminati lo facciamo sempre subendo batoste, basta parlare di turnover e poi giocano sempre gli stessi. Ieri abbiamo meritato di perdere, inutile aggrapparsi al rigore non dato (che c'era netto) sappiamo che si corre questo rischio contro la juve, proprio per questo bisognava fare un'altra partita, fisicamente non erano stanchi, cosa dovrebbe dire un tennista che gioca tutti i giorni dalle 2 alle 5 ore consecutive? Adesso mi raccomando tutti a crederci nello scudetto, per poi svegliarci domenica alle 16.45 quando la juve sara' a + 5/6 punti
Ciao
http://img59.echo.cx/img59/7506/countdown4ts.jpg
:O
marcolan
09-05-2005, 09:01
Oggi volevo entrare qui e "dire che ero contento"
Poi ho letto questa tua every e ti devo chiedere scusa non so l'ho presa male e non so perchè mi sono sentito offeso sul privato ma forse a un paio di giorni di distanza la tua tua era una battuta innocente alla quale ho reagito con troppa foga io...Percui ancora scusa
In secondo luogo 2 cosette
1) un pò come nell'anno in cui noi perdemmo a Torino lo scudetto con 1 rigore negato a ronaldo stavolta a voi la bellezza di 2.....poi ok non avete giocato benissimo nel primo tempo ma il secondo li avete schiacciati.....ma la Rube è la Rube :rolleyes:
2)Lasciatemelo dire mi sa che ho un buon rapporto con Mr.GOOF per cui okkio a non offenderlo e trattate bene il mio amico ;)
Della tattica e cazzi vari abbiamo già parlato a iosa.
Sono contento che anche un interista vede analogie con il famoso rigore non dato a Ronaldo. Il rigore è uno solo, ma solare.
Sono d'accordo con il fatto che alla fine si è meritato di perdere lo scudetto, perché contro la juve queste cose capitano e si sa, ma, parlando agli interisti in particolare, allora anche quello è un fatto che bisogna smettere di evidenziare.
A tutti i cugini che sono venuti qui a professare grande sportività e accettazione delle decisioni arbitrali, chiedo dunque di ammettere che anche in quell'occasione la juve merito'.
marcolan
09-05-2005, 09:03
io sinceramente, questa volta, di colpe di Ancelotti non ne vedo.
Abbiamo perso per mille motivi, ma che ci volete fare, si vince e si perde. Non facciamone un dramma, abbiamo ancora una possibilità molto importante da giocarci per rendere questa una stagione (e sarebbe la terza di fila) vincente.
E se vinciamo la coppa, lo scudetto sai quanto conterà?
marcolan
09-05-2005, 09:07
parlando seriamente, cosa te ne fai di una rosa che viene additata da tutti come una delle più complete al mondo, se non la più completa, se poi alla fine i giocatori che metti in campo son gli stessi?
pirlo era cotto, kaka idem, stam si è fatto fregare sia da trezeguet che da del piero (sulla traversa) e così via.
se l'obiettivo di mercoledì era contenere e andare avanti con il 2-0 dell'andata, perchè non dar spazio ad un contropiedista come crespo, o a uno che fa girar la palla e far salire la squadra come rui costa?
non ci credo che pirlo in allenamento abbia dimostrato una condizione atletica superiore a quella di ambrosini: il primo oggi non ha corso praticamente.
e poi non dico di non farli giocate tutti: ma dato che dietro da un pò giocano sempre gli stessi, in mezzo non potete prescindere da kaka e pirlo, davanti non fate faville ma avete delle percentuali di realizzazione incredibili, da brivido direi, si cerca di centellinare le forze.
cosa difficile se lasci il grosso della squadra intatta a 4 giorni dallo scontro scudetto, in una partita in cui alla fine avete corso dietro agli olandesi, in affanno per tutta la partita. i giocatori delle 2 partite erano gli stessi tranne ambrosini per tomasson, tabellini alla mano.
A parte lo sfondone evidenziato -scusami- dico che la rosa ampia non serve certo per queste partite qui.
Io a Stam, che tu critichi, non avrei rinunciato, per esempio.
La panchina lunga, quella si', serve, ma mi pare che è stata sfruttata alla grande.
Tanto è vero che alla fine un pari era il risultato più giusto, e questo lo si deve sempre ricordare.
A tutti i cugini che sono venuti qui a professare grande sportività e accettazione delle decisioni arbitrali, chiedo dunque di ammettere che anche in quell'occasione la juve merito'.
Ti dico la sincera verità non me la ricordo quella partita.........l'unico ricordo è il torto subito
Ma hai ragione tu probabilmente la Rube meritò quella partita anche se forse come con voi oggi il pareggio era meritato ed è per questo che si ricordano solo questi Episodi
A parte lo sfondone evidenziato -scusami- dico che la rosa ampia non serve certo per queste partite qui.
La panchina lunga, quella si', serve, ma mi pare che è stata sfruttata alla grande.
Tanto è vero che alla fine un pari era il risultato più giusto, e questo lo si deve sempre ricordare.
Il calcio vive di episodi e se nessuno commettesse mai errori le partite finirebbero tutte 0-0.
Il Milan ha commesso due errori in difesa: nel primo Maldini e Stam si sono dimenticati di Trezeguet che ha potuto raccogliere tranquillamente il cross di Del Piero, nel secondo lo stesso Del Piero ha sbagliato la conclusione colpendo la traversa (dopo amnesia della difesa), perché, come diceva un mio allenatore quando giocavo nei giovanissimi, i pali son tiri sbagliati, anche se di poco.
La Juve non ha sbagliato mai, dato che nell'unica occasione limpida Buffon è stato bravo a deviare e poi Zambrotta a chiudere.
Insomma, il Milan ha subito il classico gol del belino (gol da Milan, in ogni caso), e non è riuscito a concretizzare l'unica vera occasione che ha avuto, ma alla fine ci può stare.
Scusa teo, ma SECONDO ME tu di calcio non capisci granche', Ciao
Evito di discutere, se questo è l'esordio!
Straconcordo con te!
Però non è possibile invocare Crespo quando non gioca e poi crocefiggerlo ogni volta che tocca la palla! Il turn-over quest'anno è stato fatto, di questo non si discute! Ambrosini al posto di Pirlo? A me pare un suicidio tattico: abbiamo visto cosa ha portato a Eindhoven una mossa di questo tipo... non abbiam visto palla! Ieri non è successo, abbiam perso perchè non ne abbiamo più, ma non siamo mai stati schiacciati come col PSV!
Questo è un discorso che volevo fare da un po', io avrei fatto giocare nelle ultime di campionato Dhorasoo fisso a centrocampo.
Nelle sue poche apparizioni mi è piaciuto tantissimo (nonostante le sconfitte), ma adesso avrei paura a mandarlo in campo, dato che non gioca da tantissimo.
Ieri Galliani nel post partita ha praticamente detto che fra tre settimane si ufficializzerà l'acquisto di voisapetechi, non tutti i mali vengono per nuocere...
Dhorasoo è stato infortunato fiono a 10 giorni fa: è rientrato in squadra dopo Inzaghi! Se Pippo era un azzardo, far giocare lui cosa sarebbe stato?
Bun giorno a tutti.
Secondo me neanche un pareggio ci sarebbe bastato per vincere lo scudetto, e quindi prendo questa sconfitta come una benedizione in vista della finale.
La Juventus ha vinto senza dominare, ma dimostrandosi più concreta e più in forma del Milan, che ha giocato come troppo spesso nelle ultime uscite.
I nostri sono un po' cotti, e la speranza è che ora finalmente i titolari possano avere il tempo per riposare e allenarsi al meglio in vista del 25 maggio.
Ieri abbiamo giocato il primo tempo praticamente senza centrocampo, dove Pirlo, Gattuso e Seedorf non hanno imbroccato un passaggio. Solo Kakà è sembrato in forma, ma non può fare tutto da solo, e mancando i facitori di gioco a centrocampo doveva tornare a prendere il pallone, facendo mancare il suo apporto tra le linee e non risultando mai pericoloso. A questo aggiungo che secondo me Shevchenko ha giocato la sua peggior partita da quando è al Milan, sempre in ritardo oppure fermo ad aspettare il pallone.
Qualcuno sostiene che la squadra doveva essere schierata in modo diverso, con Ambrosini, Serginho e Rui Costa al posto dei 3 di centrocampo? Secondo me la squadra scesa in campo nel primo tempo era la migliore che potesse schierare, e sebbene ho approvato anch'io i cambi Serginho ha fatto un paio di cross decenti e poco di di più. Rui Costa è stato il più propositivo, ma è entrato quando la Juve ormai badava solo a difendersi e appariva un po' stanca (e senza Camoranesi e Appiah). Non credo che un'altra formazione avrebbe fatto meglio, perché la testa forse non è al massimo e le gambe sicuramente non aiutano.
Concordo con te! Ottima analisi!
Ma è logico che a Stam non si può rinunciare! Ti immagini Costacurta contro Trezeguet?! :eekk: :muro: :nono:
Se voisapetechi è quello che credo, penso e spero io, che cosa c'entra con il centrocampo?
Se voisapetechi è quello che credo, penso e spero io, che cosa c'entra con il centrocampo?
Ma poi dov'è che l'ha detto?! :confused:
Ma è logico che a Stam non si può rinunciare! Ti immagini Costacurta contro Trezeguet?! :eekk: :muro: :nono:
Ieri Trezeguet è scappato a Maldini più che a Stam, ma d'altra parte era difficile immaginare che Del Piero potesse fare quello che ha fatto con tanta rapidità
Ieri Trezeguet è scappato a Maldini più che a Stam, ma d'altra parte era difficile immaginare che Del Piero potesse fare quello che ha fatto con tanta rapidità
Non mi riferivo a nessuna azione particolare (tantomeno quella del gol)!
Nestasiato
09-05-2005, 09:43
Ma poi dov'è che l'ha detto?! :confused:
Sky, appena dopo la partita, mentre si parlava di Gilardino.
Sono contento che anche un interista vede analogie con il famoso rigore non dato a Ronaldo. Il rigore è uno solo, ma solare..
le analogie semmai ci sono con il fallo da espulsione di Nesta...quello (così come il fallo di Iuliano) non è sfuggito a nessuno....per quanto riguarda il rigore su Cafù, tutti l'hanno visto cadere ma senza capire il perchè, pochi si sono accorti della trattenuta..rimane un erroe della terna che doveva fischiare...ma doveva fischiare prima quello di Nesta se si vuole essere onesti ;)
Sono d'accordo con il fatto che alla fine si è meritato di perdere lo scudetto, perché contro la juve queste cose capitano e si sa
ma per piacere, entrambe le squadre sono sullo stesso piano da questo punto di vista.....
avete avuto i vs favori arbitrali esattamente come la Juve e non siete stati in grado di sfruttarli..
io mi domanderei piuttosto come si fa ad affrontare in quel modo una partita giocata in casa...ovviamente se si vuole vincere, se poi l'intento era di portare a casa uno 0-0 beh...
Nestasiato
09-05-2005, 09:43
Ma infatti, che c'entra col centrocampo?
Hai frainteso un po' il mio discorso :D
le analogie semmai ci sono con il fallo da espulsione di Nesta...quello (così come il fallo di Iuliano) non è sfuggito a nessuno....per quanto riguarda il rigore su Cafù, tutti l'hanno visto cadere ma senza capire il perchè, pochi si sono accorti della trattenuta..rimane un erroe della terna che doveva fischiare...ma doveva fischiare prima quello di Nesta se si vuole essere onesti ;)
ma per piacere, entrambe le squadre sono sullo stesso piano da questo punto di vista.....
avete avuto i vs favori arbitrali esattamente come la Juve e non siete stati in grado di sfruttarli..
io mi domanderei piuttosto come si fa ad affrontare in quel modo una partita giocata in casa...ovviamente se si vuole vincere, se poi l'intento era di portare a casa uno 0-0 beh...
Non capisco perchè ultimamente gli interisti son diventati tutti gobbi... guardate che non vi regalano il 50% di scudetto, eh!
Che ha detto di preciso?
Nestasiato
09-05-2005, 09:49
Che ha detto di preciso?
"Diciamo che a fine campionato sveleremo tutto" (mentre sorrideva non poco)
Forza Juve!! :D :D
guarda ho visto la partita e personalmente prima che iniziasse avrei scommesso massimo su un pareggio, dopo il gol sentivo che avremmo vinto, il milan era troppo stanco, caspita hai una rosa invidiabile e fai giocare sempre gli stessi ogni 3 giorni, addirittura ho visto Nesta farsi fregare il pallone da Del Piero e lo Stesso Del Piero correre più dei milanisti (non ci potevo credere :eek: ), si è visto nel secondo tempo quando Ancelotti ha fatto le 3 sostituzioni che per il Milan girava meglio.
Su stam credo che sia il gol che la traversa di Del Piero siano colpa sua, quindi può darsi che Costacurta avrebbe potuto giocare meglio
mi aguro che il Milan vinga la coppa (e noi lo scudetto :sperem:) perchè è una squadra che fa onore all'Italia ma se Ancelotti non li fa riposare un pò la vedo dura
"Diciamo che a fine campionato sveleremo tutto" (mentre sorrideva non poco)
Sperando che quel tutto non si riferisca al fatto di prenderlo e girarlo al Chelsea per la conferma di Crespo. :muro:
Sperando che quel tutto non si riferisca al fatto di prenderlo e girarlo al Chelsea per la conferma di Crespo. :muro:
Potrebbe anche essere!
marcolan
09-05-2005, 09:55
Però non è possibile invocare Crespo quando non gioca e poi crocefiggerlo ogni volta che tocca la palla! Il turn-over quest'anno è stato fatto, di questo non si discute! Ambrosini al posto di Pirlo? A me pare un suicidio tattico: abbiamo visto cosa ha portato a Eindhoven una mossa di questo tipo... non abbiam visto palla! Ieri non è successo, abbiam perso perchè non ne abbiamo più, ma non siamo mai stati schiacciati come col PSV!
Allora, è singolare che fino a martedi Ancelotti aveva gestito bene la rosa, facendo turnover, e Capello no. Adesso, tuttaduntrattoincoro, le parti si invertono.
Ci vuole coerenza, è vero che Ancelotti poteva risparmiare qualcuno a volte (anche se di partita in partita non è che ci siano state tutte queste occasioni "facili"), ma perdio proprio la juve, anche per la rosa inferiore, ha fatto molto ma molto meno turnover. E' con loro che bisogna confrontarsi, e proprio loro su questo aspetto si sono comportati "peggio" di noi!
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=87825
Cassano andrà alla Juve, ma dicevano che anche Chivu sarebbe andato in bianconero...
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=titolone
Comincia a mettere le mani avanti?
Allora, è singolare che fino a martedi Ancelotti aveva gestito bene la rosa, facendo turnover, e Capello no. Adesso, tuttaduntrattoincoro, le parti si invertono.
Ci vuole coerenza, è vero che Ancelotti poteva risparmiare qualcuno a volte (anche se di partita in partita non è che ci siano state tutte queste occasioni "facili"), ma perdio proprio la juve, anche per la rosa inferiore, ha fatto molto ma molto meno turnover. E' con loro che bisogna confrontarsi, e proprio loro su questo aspetto si sono comportati "peggio" di noi!
:mano: Immagini se avesse messo dentro le riserve e avessimo perso 4-0? "Ancelotti non sa motivare la rosa, è tutta colpa sua!" ecc ecc...
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=87825
Cassano andrà alla Juve, ma dicevano che anche Chivu sarebbe andato in bianconero...
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=titolone
Comincia a mettere le mani avanti?
Almeno una buona notizia c'è: quel brodo di Van Bommel non viene da noi!
marcolan
09-05-2005, 10:30
:mano: Immagini se avesse messo dentro le riserve e avessimo perso 4-0? "Ancelotti non sa motivare la rosa, è tutta colpa sua!" ecc ecc...
O se le avesse messe a Eindhoven e fosse andata male???
"Ancelotti a casa"! :O
:nono:
marcolan
09-05-2005, 10:40
Nei due scontri diretti siamo stati molto penalizzati.
Mi parli di Nesta, perché Zambrotta non era da espellere per un fallo precedente a quello del rigore, sempre su Cafu?
E' stato trovata questa mancata espulsione di Nesta per pareggiare tutto... mi pare una forzatura, Nesta ha fatto un falletto da niente, ci sta anche che Collina, che l'ha appena ammonito (retroattivamente, come raramente si vede fare, tanto è vero che parecchi pensano che se c'è il vantaggio non si ammonisca mai), passi sopra.
Abbiamo perso ANCHE per quel rigore, cosi' come voi quell'anno di Simoni in campo. Se difendi la juve ora fallo anche per quell'episodio, che è uguale.
Anzi, una differenza c'è: voi eravate dietro in classifica e il rigore vi avrebbe portato un pari che non si sa se sarebbe servito, a noi se permetti, il rigore faceva molto più comodo.
Sono d'accordo ad accantonare gli episodi arbitrali (tanto ormai si sa come va), ma facciamolo per tutti.
marcolan
09-05-2005, 10:46
"Ancelotti a casa"! :O
:nono:
Mi(Ci) tocca difendere Ancelotti e non ne ho voglia, non ci guadagno niente, anzi credo che non ne abbia bisogno, solo perché noto parecchi eccessi.
Ha sbagliato e sbagliaerà ancora, ma credo che possa migliorare anche lui come i giocatori, imparando dai suoi errori (per me molti dei quali sono stati nella gestione della partita in corsa, nei cambi), essendo anche aiutato dalla società e dai calciatori più anziani e seri, che per fortuna non mancano al Milan.
Quando abbiamo voluto cambiare per cambiare e sono arrivati i messia Tabarez e Terim la fine è stata ingloriosa.
Eppure da tanti discorsi qualsiasi utente del forum farebbe bene a Milanello.
Mettetevi in testa che non è cosi'.
Il confine tra Milan e inter è più sottile di quello che pensiate.
Mi(Ci) tocca difendere Ancelotti e non ne ho voglia, non ci guadagno niente, anzi credo che non ne abbia bisogno, solo perché noto parecchi eccessi.
Ha sbagliato e sbagliaerà ancora, ma credo che possa migliorare anche lui come i giocatori, imparando dai suoi errori (per me molti dei quali sono stati nella gestione della partita in corsa, nei cambi), essendo anche aiutato dalla società e dai calciatori più anziani e seri, che per fortuna non mancano al Milan.
Quando abbiamo voluto cambiare per cambiare e sono arrivati i messia Tabarez e Terim la fine è stata ingloriosa.
Sempre più d'accordo con te!
Tutti commettono errori ed ogni allenatore ha i suoi punti forti e quelli deboli.
E' vero che il Milan ha una rosa stratosferica, ma non bisogna dimenticare che metà della difesa ha quasi l'età della pensione e che per quasi tutta la stagione abbiamo patito infortuni pesanti.
Pippo praticamente non ha mai giocato, Tomasson con il mal di schiena e Sheva s'è spaccato la faccia nel momento in cui giocava meglio, e ci siamo trovato con il solo Crespo che ha fatto parecchi gol pesanti, ma non è paragonabile a Sheva e Pippo.
Stam fuori 3 mesi, Pancaro non ha mai recuperato dall'infortunio, Kaladze spesso infortunato, Simic mai recuperato, ed anche la difesa è a posto.
Aggiungiamo gli acciacchi normali ed è facile immaginare come i piani fatti a inizio stagione si sono rivelati inattuabili, perché il turn-over lo puoi fare, ma devi avere giocatori all'altezza e in forma.
Nestasiato
09-05-2005, 10:57
Gli eccessi li noti perchè quando si perde, anche alcuni di quelli che lo han sempre difeso si lamentano.
A me le sue formazioni non sono mai piaciute, stop, ma almeno sono coerente con me stesso!
Che poi possa solo migliorare non ci sono dubbi, anche perchè gente da prendere in panca al posto suo non ce n'è (e non fatemi tornare sul discorso del Cigno :D).
Mah, non essere così drastico :O
Quoto.
Basta parlare del mortazza, altrimenti ho già voglia di pranzare :sofico:
Everyman
09-05-2005, 10:58
:cry:
Non ho postato Mr. Goof prima della partitissima
Addio scudetto, e' stato bello possederti :cry:
Attenzione che se si perde anche la champions ancelotti puo' dire ciao ciao al milan
Non ho postato Mr. Goof prima della partitissima
Addio scudetto, e' stato bello possederti :cry:
Attenzione che se si perde anche la champions ancelotti puo' dire ciao ciao al milan
E' logico che se non vince niente rischia parecchio! ;)
Nei due scontri diretti siamo stati molto penalizzati..
assolutamente no...all'andata siete stati penalizzati ed avete pareggiato, qui siete stati favoriti ed avete perso..
easy.
Mi parli di Nesta, perché Zambrotta non era da espellere per un fallo precedente a quello del rigore, sempre su Cafu?.
ammesso e non concesso (perchè l'episodio non l'ho visto), mi spieghi perchè parti dalla fine???
che fai come Controcampoi che fa vedere prima l'ultimo episodio? :rolleyes:
E' stato trovata questa mancata espulsione di Nesta per pareggiare tutto... mi pare una forzatura, Nesta ha fatto un falletto da niente, ci sta anche che Collina, che l'ha appena ammonito (retroattivamente, come raramente si vede fare, tanto è vero che parecchi pensano che se c'è il vantaggio non si ammonisca mai), passi sopra..
lol trovata? a termini di regolamento doveva cacciarlo e non ci sono cazzi..
ha detto bene Cesari, non si può parlare di buon senso solo perchè si chiama Collina, qualunque altro arbitro sarebbe stato crocifisso..
la 1° ammonizione invece è una finezza alla Collina
Abbiamo perso ANCHE per quel rigore, cosi' come voi quell'anno di Simoni in campo.
noi non abbiamo avuto episodi a favore, e non parlo solo di quella partita ma di tutto il campionato..
le analogie non ci sono, ari-easy.
Sono d'accordo ad accantonare gli episodi arbitrali (tanto ormai si sa come va), ma facciamolo per tutti.
e chi li vuole accantonare? vorrei che fossero notati tutti gli episodi ed in ordine cronologico, altrimenti ci pigliamo solo per fessi ;)
Everyman
09-05-2005, 11:14
Per piacere, non comportiamoci da interisti lamentandoci di qua e di la'.
Se la juve ha vinto a s.siro, allora merita lo scudetto.
Punto.
E ora concentriamoci sulle partite rimanenti e sulla finale di instanbul :O
Punto.
E ora concentriamoci sulle partite rimanenti e sulla finale di instanbul :O
Non fa una grinza!
ALBIZZIE
09-05-2005, 11:17
perchè?
se uno si sente derubato ha tutto il diritto di lamantarsi o se preferisci comportarsi da interista.
perchè?
se uno si sente derubato ha tutto il diritto di lamantarsi o se preferisci comportarsi da interista.
In questo ti do ragione.
Detto questo però non mi sento derubato e l'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che Nedved, che picchia come un fabbro e sviene appena qualcuno lo sfiora, talvolta restando a terra minuti interi per nulla, raramente becchi il cartellino, ma questo vale per quasi tutte le volte che l'ho visto giocare, contro qualsiasi squadra.
Cambiando argomento, vorrei lanciare una piccola provocazione: si è gridato al complotto dicendo che senza Ibrahimovic la Juve non poteva vincere a Milano, ma se avesse giocato lo svedese chi stava fuori? Del Piero o Trezeguet?
In questo ti do ragione.
Detto questo però non mi sento derubato e l'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che Nedved, che picchia come un fabbro e sviene appena qualcuno lo sfiora, talvolta restando a terra minuti interi per nulla, raramente becchi il cartellino, ma questo vale per quasi tutte le volte che l'ho visto giocare, contro qualsiasi squadra.
Cambiando argomento, vorrei lanciare una piccola provocazione: si è gridato al complotto dicendo che senza Ibrahimovic la Juve non poteva vincere a Milano, ma se avesse giocato lo svedese chi stava fuori? Del Piero o Trezeguet?
Nedved è abbastanza odioso!
mah, tutte queste critiche a Carletto non le condivido.
Io sono stato spesso il primo a criticarlo, ma mi pare che si esageri un po' troppo in funzione dei risultati.
Io sono della convinzione che il milan non può giocare con il solito schema in queste condizioni di forma. Non è possibile per i centrocampisti (pirlo e gattuso che sono sottotono rispetto al solito) coprire le avanzate di sedorf (no comment) dei due terzini e di kakà. Credo che questo ancelotti l'abbia notato prima della partita con il PSV dove, giocando con una punta , non ha voluto fare il trapattoni della situazione ma cercare di trovare un rimedio alla pessima forma dei centrocampisti mettendo un uomo in più (ma sbagliando uomini non è il massimo). Sono convinto che per le ultime 3 giornate, volendo rischiare il tutto per tutto, bisognerebbe giocare con un 3-4-1-2, con difesa stam nesta maldini, centrocampo con le due fasce (cafù serginho) e in mezzo ambrosini e pirlo (o dorashò) e in attacco kakà shevchenko e chi è in forma. Insomma il tutto per tutto
In questo ti do ragione.
Ma non si è sentito ridicolo ieri, quando stava morendo, e Collina è andato a tirarlo su!!
L'ho sempre detto, quel giocatore mostra sempre il peggio del calcio dal punto di vista del comportamento in campo.
Per quanto riguarda il campo, ieri è stata una delle poche partite in cui il milan, non mi ha mai dato la sensazione che potesse segnare da un momento all'altro, al contrario di quasi tutte le altre partite.
per quanto riguarda ancelotti, le mie uniche perplessità sono state seedorf e Pirlo, ma sono tali giocatori, che è difficile lasciarli in panca; passi Pirlo, che era facilmente sostituibile dall'inizio da Rui Costa, ma il negraccio non si può sostituire con facilità, con ambrosini si perde veramente tanto in fase di costruzione.
Per quanto riguarda Collina, l'avevo detto, che mi preoccupavano i suoi colpi di classe, esempio clamoroso di ciò, ma totalmente ininfluente sia chiaro, una punizione fischiata a gattuso in barriera su punizione a favore nostro, e da lì una serie di "sue" interpretazioni specialmente sui falli a gamba tesa.
Per i rigori, secondo me uno è sicuro (cafù) sul quale addirittura alcuni ex-arbitri (non cesari, non ho visto controcampo) hanno visto un fallo di cafù perchè lo ha anticipato (ma che fallo è?? lesa maestà a un difensore?) quello del colpo di mano non ci capisco più nulla sulla teoria della volontarietà o del danno provocato, che non mi esprimo.
In fin dei conti, mi è sembrata una sconfitta più o meno meritata, perchè la nostra pericolosità è stata nulla in confronto alla loro.
Io sono della convinzione che il milan non può giocare con il solito schema in queste condizioni di forma. Non è possibile per i centrocampisti (pirlo e gattuso che sono sottotono rispetto al solito) coprire le avanzate di sedorf (no comment) dei due terzini e di kakà. Credo che questo ancelotti l'abbia notato prima della partita con il PSV dove, giocando con una punta , non ha voluto fare il trapattoni della situazione ma cercare di trovare un rimedio alla pessima forma dei centrocampisti mettendo un uomo in più (ma sbagliando uomini non è il massimo). Sono convinto che per le ultime 3 giornate, volendo rischiare il tutto per tutto, bisognerebbe giocare con un 3-4-1-2, con difesa stam nesta maldini, centrocampo con le due fasce (cafù serginho) e in mezzo ambrosini e pirlo (o dorashò) e in attacco kakà shevchenko e chi è in forma. Insomma il tutto per tutto
La difesa a tre scordatela.
Se Pirlo non è in condizione e si vuole passare al 4-4-2 credo che con gli uomici che abbiamo adesso un'idea potrebbe essere quella di spostare Stam a destra, inserire Kaladze a sinistra e avanzare Cafù a centrocampo, con Gattuso e Ambrosini centrali e Serginho a sinistra.
Davanti non importa, anche se la coppia meglio assortita resta Sheva-Pippo.
L'obiezione la sento già arrivare: "Sei pazzo? Giochi senza Kakà?". Può giocare da seconda punta, ma per favore non ditemi che lo fareste giocare all'ala, perché lì proprio non serve a niente.
Quincy_it
09-05-2005, 11:53
Io sono stato spesso il primo a criticarlo, ma mi pare che si esageri un po' troppo in funzione dei risultati.
Quoto.
Parliamoci chiaro: abbiamo cominciato il campionato con l'ambizioso obiettivo di fare il "grande slam", campionato e coppa campioni. Questo a fronte di una rosa che, sulla carta, si rivela/rivelava sicuramente una delle migliori a livello nazionale-europeo.
Però abbiamo perso vari "pezzi" per strada: i lunghi infortuni di Inzaghi in primis (il nostro attaccante principale insieme a Sheva) e Stam, lo stesso Sheva, Tomasson che per tutta la prima parte della stagione è stato lo spettro del giocatore fondamentale dello scorso anno, Dhorasoo che per un motivo o per l'altro è stato utilizzato pochissimo (ed è stato acquistato per fare il vice Pirlo), lo stesso Andrea che si è rivelato insostituibile e nelle partite senza di lui il Milan ha faticato e non poco. Ovvio che sono "episodi", che anche le altre squadre hanno avuto la loro lista di infortunati ma IMHO soprattutto l'assenza di Inzaghi ha influito in maniera determinate sui nostri risultati.
Secondo me, a meno di miracoli "parmensi", il campionato è da considerarsi perso. E spero che Carletto & Galliani se ne facciano una ragione :
1) Facendo riposare i giocatori più stanchi in queste ultime 3 giornate;
2) Facendo giocare alcuni panchinari che potrebbero rivelarsi fondamentali (Inzaghi in primis) in modo da fargli riprendere il ritmo partita;
3 ) Non insistendo quindi fino all'ultima partita (con gli stessi giocatori) nella speranza che la Juve possa perdere il vantaggio.
Facciamo della vittoria nella finale di CL il nostro obiettivo principale. Perchè se giochiamo nella stessa condizione vista contro il PSV/Juventus, possiamo dire addio ai "sogni di gloria".
ronaldovieri
09-05-2005, 11:54
Evito di discutere, se questo è l'esordio!
:D :D
:mano: :oink:
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2005/milan-juve/galleria/jpg/image4.jpg
bruttarello il figlio di Sheva, non ha preso molto dalla madre........
ronaldovieri
09-05-2005, 12:22
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2005/milan-juve/galleria/jpg/image4.jpg
bruttarello il figlio di Sheva, non ha preso molto dalla madre........
per me è uguale alla madre
Coyote74
09-05-2005, 12:23
C'è però da dire che alla DS il capoccia del Parma ha chiaramente detto che, benchè non ci sia al momento una squadra favorita per l'acquisto di Gilardino, il Parma ha dei rapporti più stretti con una società in particolare... la Juve. Questo potrebbe far pensare che il passaggio di Gilardino al Milan sia tutt'altro che scontato.
Nestasiato
09-05-2005, 12:43
C'è però da dire che alla DS il capoccia del Parma ha chiaramente detto che, benchè non ci sia al momento una squadra favorita per l'acquisto di Gilardino, il Parma ha dei rapporti più stretti con una società in particolare... la Juve. Questo potrebbe far pensare che il passaggio di Gilardino al Milan sia tutt'altro che scontato.
Boh, non saprei che dirti.
Aspettiamo 'ste tre settimane e vedremo.
Jamal Crawford
09-05-2005, 12:46
Infatti a eindhoven e' andata benissimo, piu' bene di cosi non si puo', visto che solo un discreto culo ci ha permesso di passare il turno, magari con le riserve avremmo pareggiato :rolleyes:
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=87823
forse a Gotenks interessa ;)
Coyote74
09-05-2005, 12:55
Infatti a eindhoven e' andata benissimo, piu' bene di cosi non si puo', visto che solo un discreto culo ci ha permesso di passare il turno, magari con le riserve avremmo pareggiato :rolleyes:
Non credo, anzi. Il PSV ha giocato benissimo e le riserve del Milan difficilmente sarebbero state all'altezza. Comunque non c'è nulla da recriminare, siete in finale di CL, meglio di così... L'unico problema è che il Milan è un po' sulle gambe e se si ostina a dare la caccia al campionato difficilmente avrà la meglio in finale. Il Liverpool ad esempio ha perso anche l'ultima partita di campionato e praticamente ha detto addio alla zona CL, credo proprio per puntare tutto sulla finale. E li, la finale di Wembley insegna (la Juve sembrava dovesse essere uno schiacciasassi e il Milan la vittima sacrificale, ma poi...), bisogna avere soprattutto le gambe.
marcolan
09-05-2005, 13:01
assolutamente no...all'andata siete stati penalizzati ed avete pareggiato, qui siete stati favoriti ed avete perso..
easy.
ammesso e non concesso (perchè l'episodio non l'ho visto), mi spieghi perchè parti dalla fine???
che fai come Controcampoi che fa vedere prima l'ultimo episodio? :rolleyes:
lol trovata? a termini di regolamento doveva cacciarlo e non ci sono cazzi..
ha detto bene Cesari, non si può parlare di buon senso solo perchè si chiama Collina, qualunque altro arbitro sarebbe stato crocifisso..
la 1° ammonizione invece è una finezza alla Collina
noi non abbiamo avuto episodi a favore, e non parlo solo di quella partita ma di tutto il campionato..
le analogie non ci sono, ari-easy.
e chi li vuole accantonare? vorrei che fossero notati tutti gli episodi ed in ordine cronologico, altrimenti ci pigliamo solo per fessi ;)
Purtroppo non sei più obiettivo di quanto lo sia io, checché tu possa credere.
Dire che Collina ci ha favorito è semplicemente assurdo.
Come pure dire che nell'anno del rigore su ronaldo l'inter non ebbe mai favori.
A norma di regolamento ci sta l'espulsione di Nesta, come magari ci stavano altri cartellini per la juve, perché no?
Per me è molto più grave e determinante il fallo su Cafu (magari mettici anche la conseguente espulsione di Zambrotta), che ti devo dire?
younggotti
09-05-2005, 13:05
Ma le critiche ad ancelotti non sono mica riferite alla partita di ieri o, meglio, non solo. Le critiche io personalmente le facio anche quando si vince e sono riferite solo ad esempio:
- al voler puntare sempre sugli stessi giocatori confermandoli quando anche le mucche li leverebbero (vedi sedorf, non solo ora ma anche in passato; vedi kaka, inguardabile per il 60% della stagione con dietro rui costa in discreta vena)
- al non essere in grado di fare un turnover serio, cosa indispensabile quando arrivi in fondo su 2 fronti; quando :oink: fa il turnover lo fa sempre sui soliti 2-3 giocatori; altri (kaka o maldini) li fa giocare anche con una gamba in meno
- non dare fiducia ai cosidetti panchinari; con zaccheroni i vari ambrosini, sala, abbiati, ecc. pur non partendo titolari si erano guadagnati il posto da titolare sul campo. Con :oink: questo non succede: da una parte ci sono i titolari e dall'altra i panchinari, che vanno bene solo per la coppa italia o per le partite scontate. In questo modo i panchinari si sentono poco responsabilizzati perchè sanno che con la gerarchia intoccabile che c'è, conquistarsi un posto da titolare è impossibile. Perchè non puntare su ambrosini che da tempo, le poche volte che gioca, ha dimostrato di essere in gran forma? Perchè dhoraso (se si scrive così). dopo aver dato vitalità e velocità al nostro centrocampo per un mese, è completamente sparito (non lo si vede neanche più in panchina)? Non sarebbe servito in questo periodo magari al posto di sedorf?
- ai cambi fatti sempre negli ultimi 10 minuti (ieri il cambio addirittura nell'intervallo glielo deve avere suggerito la madonna in persona, non ci sono altre spiegazioni ;) )
- ecc.
Jamal Crawford
09-05-2005, 13:12
Ma le critiche ad ancelotti non sono mica riferite alla partita di ieri o, meglio, non solo. Le critiche io personalmente le facio anche quando si vince e sono riferite solo ad esempio:
- al voler puntare sempre sugli stessi giocatori confermandoli quando anche le mucche li leverebbero (vedi sedorf, non solo ora ma anche in passato; vedi kaka, inguardabile per il 60% della stagione con dietro rui costa in discreta vena)
- al non essere in grado di fare un turnover serio, cosa indispensabile quando arrivi in fondo su 2 fronti; quando :oink: fa il turnover lo fa sempre sui soliti 2-3 giocatori; altri (kaka o maldini) li fa giocare anche con una gamba in meno
- non dare fiducia ai cosidetti panchinari; con zaccheroni i vari ambrosini, sala, abbiati, ecc. pur non partendo titolari si erano guadagnati il posto da titolare sul campo. Con :oink: questo non succede: da una parte ci sono i titolari e dall'altra i panchinari, che vanno bene solo per la coppa italia o per le partite scontate. In questo modo i panchinari si sentono poco responsabilizzati perchè sanno che con la gerarchia intoccabile che c'è, conquistarsi un posto da titolare è impossibile. Perchè non puntare su ambrosini che da tempo, le poche volte che gioca, ha dimostrato di essere in gran forma? Perchè dhoraso (se si scrive così). dopo aver dato vitalità e velocità al nostro centrocampo per un mese, è completamente sparito (non lo si vede neanche più in panchina)? Non sarebbe servito in questo periodo magari al posto di sedorf?
- ai cambi fatti sempre negli ultimi 10 minuti (ieri il cambio addirittura nell'intervallo glielo deve avere suggerito la madonna in persona, non ci sono altre spiegazioni ;) )
- ecc.
Ancelotti anche nelle vittorie ha sempre cappellato varie cose, ricordiamo tutti i cambi fatti solo dopo un'ora di gioco no? Devi capire che seedorf giocherre titolare anche se gli avessero diagnosticato un male incurabile con 3 giorni di vita. Abbiamo perso contro una squadra che in campo aveva pessotto birindelli, blasi, appiah, trezeguet rientrato dall'infortunio, del piero che non e' piu' un fenomeno, non credo avrebbero sfigurato ne rui costa, ne serginho, ne brocchi, ne dhorasoo
O magari avremmo perso 5-0!
Ancelotti anche nelle vittorie ha sempre cappellato varie cose, ricordiamo tutti i cambi fatti solo dopo un'ora di gioco no? Devi capire che seedorf giocherre titolare anche se gli avessero diagnosticato un male incurabile con 3 giorni di vita. Abbiamo perso contro una squadra che in campo aveva pessotto birindelli, blasi, appiah, trezeguet rientrato dall'infortunio, del piero che non e' piu' un fenomeno, non credo avrebbero sfigurato ne rui costa, ne serginho, ne brocchi, ne dhorasoo
Allora perchè spendere 50 milioni per Ronaldinho e Gilardino quando bastano e avanzano Brocchi, Dhorasoo e Tomasson?
Coyote74
09-05-2005, 13:18
Purtroppo non sei più obiettivo di quanto lo sia io, checché tu possa credere.
Dire che Collina ci ha favorito è semplicemente assurdo.
Come pure dire che nell'anno del rigore su ronaldo l'inter non ebbe mai favori.
A norma di regolamento ci sta l'espulsione di Nesta, come magari ci stavano altri cartellini per la juve, perché no?
Per me è molto più grave e determinante il fallo su Cafu (magari mettici anche la conseguente espulsione di Zambrotta), che ti devo dire?
Intanto l'errore sul rigore non concesso non è affatto più grave dell'espulsione non affibiata a Nesta. In secondo luogo, l'espulsione sarebbe avvenuta sull'1-0 e ben prima dell'azione del presunto rigore. Lascia quel Milan in 10 e poi vedi se l'azione di Cafù ci sarebbe stata. Probabilmente avreste solo subito una sconfitta più pesante. Ricordati che tutti gli episodi vanno analizzati in un contesto temporale, quindi risulta che l'espulsione mancata è stata sicuramente più penalizzante del rigore non concesso. E che cavolo, un po' di obiettività.
Poi, sia chiaro, da juventino sono il primo a dire che un pareggio non sarebbe stato scandaloso, ma bisogna ammettere che ieri la Juve, dal punto di vista del gioco, ha avuto quel qualcosa in più rispetto al Milan, assolutamente inconcludente. E se vittoria doveva essere è più che giusto che l'abbia portata a casa la Juve, non credete?
Coyote74
09-05-2005, 13:22
Tanto per dire... a me Blasi piace molto. Certo, deve ancora migliorare, e l'età è dalla sua parte, ma attualmente non è affatto male. Daccordo si Birindelli, che pippa... ma è quello che attualmente passa il convento per tappare le falle :(
Ma Dhorasoo che fine ha fatto? Solo poco tempo fa stava giocando alla grande e ora è nel dimenticatorio... strano :confused:
MILAN-PALERMO SI GIOCA ALLE 20.30 DI VENERDI' 20 MAGGIO
MILANO - Milan-Palermo, gara della 18esima di ritorno del campionato di Serie A inizialmente in programma domenica 22 maggio, è stata anticipata a venerdì 20 maggio con inizio alle 20.30. Lo ha reso noto oggi la Lega Calcio, accogliendo così la richiesta del club rossonero che mercoledì 25 maggio giocherà la finale di Champions League contro il Liverpool a Istanbul.
;)
MILAN-PALERMO SI GIOCA ALLE 20.30 DI VENERDI' 20 MAGGIO
MILANO - Milan-Palermo, gara della 18esima di ritorno del campionato di Serie A inizialmente in programma domenica 22 maggio, è stata anticipata a venerdì 20 maggio con inizio alle 20.30. Lo ha reso noto oggi la Lega Calcio, accogliendo così la richiesta del club rossonero che mercoledì 25 maggio giocherà la finale di Champions League contro il Liverpool a Istanbul.
;)
giorno.....
questa si che è una signora squadra....FORZA MILAN FORZA PALERMO ;)
ronaldovieri
09-05-2005, 13:42
giorno.....
questa si che è una signora squadra....FORZA MILAN FORZA PALERMO ;)
:ciapet:
marcolan
09-05-2005, 13:42
Ma Udine ve la siete scordata? Quelle sono le riserve.
marcolan
09-05-2005, 13:43
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=87823
forse a Gotenks interessa ;)
In radio lo davano per fatto, in ogni caso è a Milano, non so se Gotenks salirà!
Ma Udine ve la siete scordata? Quelle sono le riserve.
Udine?! :mbe: :what: :confused: :boh:
:sofico: :muro: :sofico:
marcolan
09-05-2005, 13:46
Intanto l'errore sul rigore non concesso non è affatto più grave dell'espulsione non affibiata a Nesta. In secondo luogo, l'espulsione sarebbe avvenuta sull'1-0 e ben prima dell'azione del presunto rigore. Lascia quel Milan in 10 e poi vedi se l'azione di Cafù ci sarebbe stata. Probabilmente avreste solo subito una sconfitta più pesante. Ricordati che tutti gli episodi vanno analizzati in un contesto temporale, quindi risulta che l'espulsione mancata è stata sicuramente più penalizzante del rigore non concesso. E che cavolo, un po' di obiettività.
Poi, sia chiaro, da juventino sono il primo a dire che un pareggio non sarebbe stato scandaloso, ma bisogna ammettere che ieri la Juve, dal punto di vista del gioco, ha avuto quel qualcosa in più rispetto al Milan, assolutamente inconcludente. E se vittoria doveva essere è più che giusto che l'abbia portata a casa la Juve, non credete?
No, io ho visto un tempo per parte.
Palermo da applausi
Questo non è nè vuole apparire un atto formale o dovuto. Nè un ringraziamento ufficiale, anche perchè è già stato rivolto direttamente dal Milan al Palermo. Vuole essere più semplicemente, ma sentitamente, un tributo agli sportivi palermitani che sono così ben rappresentati dalla loro Società. Grazie per aver capito le esigenze di un club e le speranze di una tifoseria come quella rossonera proiettate verso un impegno internazionale così importante, grazie per aver acconsentito all'anticipo al venerdì sera della penultima gara di campionato. Se le cose ad Istanbul dovessero andare come tutti i milanisti si augurano, certamente ci sarà, da parte dei tifosi rossoneri, tempo e spazio per un pensiero riconoscente nei confronti di un gesto così attento e sensibile.
marcolan
09-05-2005, 13:48
Palermo da applausi
Questo non è nè vuole apparire un atto formale o dovuto. Nè un ringraziamento ufficiale, anche perchè è già stato rivolto direttamente dal Milan al Palermo. Vuole essere più semplicemente, ma sentitamente, un tributo agli sportivi palermitani che sono così ben rappresentati dalla loro Società. Grazie per aver capito le esigenze di un club e le speranze di una tifoseria come quella rossonera proiettate verso un impegno internazionale così importante, grazie per aver acconsentito all'anticipo al venerdì sera della penultima gara di campionato. Se le cose ad Istanbul dovessero andare come tutti i milanisti si augurano, certamente ci sarà, da parte dei tifosi rossoneri, tempo e spazio per un pensiero riconoscente nei confronti di un gesto così attento e sensibile.
Ce ne fossero...
invece c'è chi per avere vantaggio manco vuole giocare alle 20.30.
Seedorf è l'uomo più importante del centrocampo del Milan, forse anche più di Pirlo. E' vero, talvolta mette le mani nel sangue per gli errori che commette e altre passeggia per il campo anziché correre, però è il giocatore che gioca il maggior numero di palloni e oltre a partecipare alla costruzione del gioco, assicura un buon filtro a centrocampo essendo praticamente l'interditore più avanzato. Non c'è nessun altro al Milan in grado di sostenere lo stesso gioco.
Kakà spesso ha giocato male, ed è anche vero che spesso è apparso affaticato, ma tante volte è stato l'unico a creare quel qualcosa in più in area, senza contare che quest'anno si è spesso sacrificato in copertura e giocando largo a destra. Ho grande rispetto per Rui Costa, ma in questa stagione sono state più le volte in cui è risultato deludente di quelle in cui è davvero servito.
Forse perché in realtà non esistono vere alternative? Di Kakà ho già detto, mentre per Maldini si è visto anche ad Eindhoven quale sia l'importanza di averlo in campo, anche quando commette errori come ieri. E poi Pancaro è scomparso e Kaladze tutte le volte che giocava benino s'è rotto, altrimenti può essere addirittura pericoloso.
Zaccheroni aveva solo l'imbarazzo della scelta, dato che c'erano ruoli scoperti e doveva fare di necessità virtù, ma bisogna ammettere che lo scudetto vinto con lui è stato casuale più che frutto di una superiorità sugli avversari. L'unica vera mossa azzeccata di Zaccheroni era stato l'impiego di Boban come trequartista (e dici niente... ce ne fossero come Zvone!) ma il campionato l'aveva perso la Lazio.
Dhorasoo è stato fuori per infortunio più di due mesi ed ha ricominciato da poco ad allenarsi col gruppo.
Sulla responsabilizzazione dei panchinari posso anche essere d'accordo con te, ma non dimentichiamoci che molti di loro quando sono stati chiamati in causa hanno deluso.
Lo stesso Ambrosini mercoledì è uscito come un eroe dal campo del PSV, ma se guardiamo la partita si può dire che è stato forse il peggiore in campo, come spesso è accaduto.
- ecc.
Se un giocatore non funziona bisogna sostituirlo, e tante volte ho inveito contro Ancelotti che sembra aver paura di fare le sostituzioni. Alcune vicende passate però insegnano che almeno una sostituzione è bene tenerla per gli ultimi 10 minuti, perché qualcuno potrebbe farsi male (ricordi Roque Junior?) e costringerti a giocare in 10.
Ce ne fossero...
Stai fomentando la tesi del complotto.
:asd:
ALBIZZIE
09-05-2005, 13:52
senza provocazioni apparenti,
credete che sia più saggio abbandonare il campionato dandolo per perso e riposarsi per instambul oppure visto che il distacco ancora non è incolmabile si possono ancora affrontare le 2 competizioni con il massimo dispendio di energie?
Ce ne fossero...
Non capisco proprio a chi ti riferisci.... :O :what:
:D
credete che sia più saggio abbandonare il campionato dandolo per perso e riposarsi per instambul oppure visto che il distacco ancora non è incolmabile si possono ancora affrontare le 2 competizioni con il massimo dispendio di energie?
La prima che hai detto, senza alcun dubbio. Oltretutto qui dicon tutti che i panchinari son più forti dei titolari, quindi se facciamo riposare i titolari per Istanbul e giocano solo i panchinari, non avremo alcun problema a vincerle tutte.
marcolan
09-05-2005, 13:53
Io l'ho già scritto.
Nestasiato
09-05-2005, 13:54
Imho, basterebbe fare un minimo di turnover (non come quello in coppa Italia, per intenderci) così se dovesse succedere il miracolo, noi saremo lì col fiato sul collo.
Per di più col Palermo giocheremo di venerdì, per cui avremo quasi 5 giorni di riposo prima della finale.
Seedorf è l'uomo più importante del centrocampo del Milan, forse anche più di Pirlo. E' vero, talvolta mette le mani nel sangue per gli errori che commette e altre passeggia per il campo anziché correre, però è il giocatore che gioca il maggior numero di palloni e oltre a partecipare alla costruzione del gioco, assicura un buon filtro a centrocampo essendo praticamente l'interditore più avanzato. Non c'è nessun altro al Milan in grado di sostenere lo stesso gioco.
Kakà spesso ha giocato male, ed è anche vero che spesso è apparso affaticato, ma tante volte è stato l'unico a creare quel qualcosa in più in area, senza contare che quest'anno si è spesso sacrificato in copertura e giocando largo a destra. Ho grande rispetto per Rui Costa, ma in questa stagione sono state più le volte in cui è risultato deludente di quelle in cui è davvero servito.
Forse perché in realtà non esistono vere alternative? Di Kakà ho già detto, mentre per Maldini si è visto anche ad Eindhoven quale sia l'importanza di averlo in campo, anche quando commette errori come ieri. E poi Pancaro è scomparso e Kaladze tutte le volte che giocava benino s'è rotto, altrimenti può essere addirittura pericoloso.
Zaccheroni aveva solo l'imbarazzo della scelta, dato che c'erano ruoli scoperti e doveva fare di necessità virtù, ma bisogna ammettere che lo scudetto vinto con lui è stato casuale più che frutto di una superiorità sugli avversari. L'unica vera mossa azzeccata di Zaccheroni era stato l'impiego di Boban come trequartista (e dici niente... ce ne fossero come Zvone!) ma il campionato l'aveva perso la Lazio.
Dhorasoo è stato fuori per infortunio più di due mesi ed ha ricominciato da poco ad allenarsi col gruppo.
Sulla responsabilizzazione dei panchinari posso anche essere d'accordo con te, ma non dimentichiamoci che molti di loro quando sono stati chiamati in causa hanno deluso.
Lo stesso Ambrosini mercoledì è uscito come un eroe dal campo del PSV, ma se guardiamo la partita si può dire che è stato forse il peggiore in campo, come spesso è accaduto.
Se un giocatore non funziona bisogna sostituirlo, e tante volte ho inveito contro Ancelotti che sembra aver paura di fare le sostituzioni. Alcune vicende passate però insegnano che almeno una sostituzione è bene tenerla per gli ultimi 10 minuti, perché qualcuno potrebbe farsi male (ricordi Roque Junior?) e costringerti a giocare in 10.
Ti amo quando scrivi queste cose! :sbav: :oink:
:sofico:
Il campionato dovrebbe essere utilizzato per prepararsi al meglio per la finale di CL. Secondo me è giusto che giochi chi, come Inzaghi e Kaladze, ha avuto dei problemi di forma/infortunio, e altri, come Ambrosini e Rui Costa, che devono riprendere confidenza con i 90 minuti.
Per il resto credo sia giusto, visto che c'è la possibilità di allenarsi per una settimana tra una partita e l'altra, che continuino a giocare mantenendo alta la tensione (onde evitare rilassamenti che potrebbero anche portare a infortuni) anche se possono concedersi il lusso di non essere assillati dal risultato.
Ti amo quando scrivi queste cose! :sbav: :oink:
:mbe:
A volte non capisco se e quanto mi stai prendendo per il coulomb
:mbe:
A volte non capisco se e quanto mi stai prendendo per il coulomb
Non ti amo ma ti apprezzo assai! :O Più chiaro adesso?!
Coyote74
09-05-2005, 14:01
No, io ho visto un tempo per parte.
Beh, allora è perchè sei un po' accecato dalla tua fede... senza polemica, ma avete fatto un solo tiro in porta in 90 minuti, con Inzaghi, e per di più l'azione era viziata da un fallaccio su Camoranesi. Se per te questo basta... auguri per la finale di CL, spero proprio che non siate così sfortunati e con un solo tiro in porta, magari viziato da un'azione irregolare, voi possiate vincere e poi dire che meritavate al 100%. :(
Beh, allora è perchè sei un po' accecato dalla tua fede... senza polemica, ma avete fatto un solo tiro in porta in 90 minuti, con Inzaghi, e per di più l'azione era viziata da un fallaccio su Camoranesi. Se per te questo basta... auguri per la finale di CL, spero proprio che non siate così sfortunati e con un solo tiro in porta, magari viziato da un'azione irregolare, voi possiate vincere e poi dire che meritavate al 100%. :(
Guarda, non mi metto a discutere su che risultato sarebbe stato giusto, ma se quello di Gattuso su Camoranesi era fallo, allore Nedved doveva essere espulso 2 volte e Blasi 3! Non dire agli altri che sono accecati, se te sei meno obiettivo di Emilio Fede.
Everyman
09-05-2005, 14:06
La prima che hai detto, senza alcun dubbio. Oltretutto qui dicon tutti che i panchinari son più forti dei titolari, quindi se facciamo riposare i titolari per Istanbul e giocano solo i panchinari, non avremo alcun problema a vincerle tutte.
Suvvia teogros, un po' di buon senso.
Non dovevano giocare tutti i panchinari del milan a discapito dei titolari.
Ma mettere inzaghi dall'inizio non mi sembrava una bestemmia.
Cosi' come Ambrosini, che lo avrei premiato per il gol salvezza di champions.
Io avrei messo anche Rui Costa, dopo tutto quello che ha fatto per il milan, un posto se lo meritava sicuro. Ma so che tu sei un fan di Kaka e che quindi dovrebbe giocare sempre, comprese le partite contro la fidelis andria.
Siamo umani. Tutti quanti. Compresi i giocatori del milan. Non me ne frega niente se c'era un rigore di qua e una espulsione di la (certo che certe coincidenze sono sempre le stesso pero' :O ).
Abbiamo perso contro una squadra non spettacolare, non vincente in europa, ma sicuramente piu' concreta di noi.
Almeno nella partita di domenica.
Saluti
Suvvia teogros, un po' di buon senso.
Non dovevano giocare tutti i panchinari del milan a discapito dei titolari.
Ma mettere inzaghi dall'inizio non mi sembrava una bestemmia.
Cosi' come Ambrosini, che lo avrei premiato per il gol salvezza di champions.
Io avrei messo anche Rui Costa, dopo tutto quello che ha fatto per il milan, un posto se lo meritava sicuro. Ma so che tu sei un fan di Kaka e che quindi dovrebbe giocare sempre, comprese le partite contro la fidelis andria.
Siamo umani. Tutti quanti. Compresi i giocatori del milan. Non me ne frega niente se c'era un rigore di qua e una espulsione di la (certo che certe coincidenze sono sempre le stesso pero' :O ).
Abbiamo perso contro una squadra non spettacolare, non vincente in europa, ma sicuramente piu' concreta di noi.
Almeno nella partita di domenica.
Saluti
Every io rispetto le opinioni di tutti quelli che le esprimono in modo pacato ed educato: non abbiamo la controprovo che con Rui, Ambrosini e Dhorasoo in campo avremmo dominato. Io non sono un tifoso di Kakà: semplicemente mi pare che sia l'unico là davanti che si muove. Lo stessa Sheva da 10 giorni a questa parte fa pietà, ma nessuno chiede di toglierlo: è più facile dar contro a Seedorf o Pirlo. Perchè? Non fa schifo allo stesso modo?
:vicini:
Emanuele86
09-05-2005, 14:28
Mi mangio le mani perche penso che questo campionato lo potevamo stravincere con la rosa che abbiamo :mad: !!!Pazienza..... :O
ALBIZZIE
09-05-2005, 14:32
praticamente ti ha detto che sei da una botta e via. :O
Gelosa? :oink: :ciapet:
Nestasiato
09-05-2005, 14:39
da una botta e via. :O
Quelle sono le migliori! :oink:
Quelle sono le migliori! :oink:
Quelle del tuo avatar? Zoom!
Giorno... Che si dice di bello oggi? :fagiano: :doh:
[von masoch mode on]
Siiiii! Riempitemi di botte!!!
[von masoch mode off]
:ops:
Troppo pigro per leggerti le ultime paginette?
Dai, non è mica così grave quello che è successo ieri :)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
el_marchet
09-05-2005, 14:58
SONO ENTRATI I LADRI IN CASA!!!
Scandalosi 3 rigori negati...
Dategli sto cazzo di scudetto alla Juve e finiamola...
Cmq FORZA PARMA
seeeeeeeeeeeee
6 rigori negati....
:rolleyes:
Nestasiato
09-05-2005, 15:01
seeeeeeeeeeeee
6 rigori negati....
Domandina: perchè tendete sempre a cercare il quote dei meno obiettivi del clan, che poi sono un po' in ogni thread?
Coyote74
09-05-2005, 15:02
Guarda, non mi metto a discutere su che risultato sarebbe stato giusto, ma se quello di Gattuso su Camoranesi era fallo, allore Nedved doveva essere espulso 2 volte e Blasi 3! Non dire agli altri che sono accecati, se te sei meno obiettivo di Emilio Fede.
Io non dico che andava espulso o che Blasi e Nedved non hanno fatto falli... dico solo che quello di Gattuso era un fallo, di gioco, ma comunque da fischiare. Poi era solo per far notare che l'unica vostra azione pericolosa è nata da un fallo, niente di più. E' così difficile da ammettere? Mica dico che siete stati favoriti dall'arbitro... ma dico che non siete stati all'altezza e poco incisivi, anzi, per nulla incisivi. Con presupposti simili come si fa a pretendere di vincere?
seeeeeeeeeeeee
6 rigori negati....
36 rigori negati!!!!!!
Io non dico che andava espulso o che Blasi e Nedved non hanno fatto falli... dico solo che quello di Gattuso era un fallo, di gioco, ma comunque da fischiare. Poi era solo per far notare che l'unica vostra azione pericolosa è nata da un fallo, niente di più. E' così difficile da ammettere? Mica dico che siete stati favoriti dall'arbitro... ma dico che non siete stati all'altezza e poco incisivi, anzi, per nulla incisivi. Con presupposti simili come si fa a pretendere di vincere?
Quello non era fallo, discuti su tutto ma non su questo.
http://www.sportal.it/sportal/immagini/news/news767780.html
che se lo tengano, a quei prezzi :O
Paghi te?
IMHO l'affare Gilardino può essere valutato approssimativamente attorno a quella cifra, tutto compreso.
Credo che una cifra ragionevole possa essere non superiore ai 25 milioni per il cartellino.
Credo anche, però, che tutto il gran parlare che si fa abbia come scopo principale quello di far lievitare i contratti con gli sponsor, mentre per il trasferimento sia ormai già quasi fatta.
Sarò un illuso, ma trovo difficile credere che la campagna acquisti si svolga solo durante i periodi regolamentari, e sono più propenso a credere che i contatti tra società, procuratori e giocatori siano frequenti e in qualsiasi periodo dell'anno.
Ma non si era detto che l'abbiamo già pagato? :O :D
marcolan
09-05-2005, 17:39
Ma, a me pare che più o meno sul fatto che il pari era giusto ci sia concordia di vedute.
Inutile dire che il contrasto di Gattuso era regolarissimo, e che ci sono stati un altro paio di colpi di testa, di cui uno al 94', con Buffon che la prende sulla linea non sa manco lui come.
Non abbiamo fatto chissà che, ma nemmeno la juve, a ben guardare.
Se non papera Dida e stam non si addormenta era 0-0.
Coyote74
09-05-2005, 17:55
Ragazzi, ditemi quello che volete, ma l'intervento di Ringhio era falloso, secondo me naturalmente... ognuno poi può interpretare l'intervento come meglio crede e se per voi non era fallo va bene. Ma vi vorrei far notare che il contatto c'è stato e anche forte, proprio sulla gamba d'appoggio ed è stato questo a causare l'infortunio. Comunque queste sono sottigliezze. A mio avviso, comunque, le occasioni migliori sono state della Juve. Facciamo così, per gioco, io vi elenco le occasioni della Juve e voi quelle del Milan, visto che potrei essermele anche dimenticate e poi si vedrà. Per la Juve:
1) Gol di Trezeguet
2) Traversa di Del Piero
3) Tiro di Del Piero respinto abbastanza affannosamente da Dida
4) Tiro di Emerson a lato della porta
5) Incornata centrale di non ricordo più chi
Ho volutamente tralasciato poi un paio di tiri telefonati perchè obiettivamente poco pericolosi.
Coyote74
09-05-2005, 17:57
Ah, comunque vorrei puntualizzare che sono il primo a dire che una partita come quella di ieri poteva benissimo finire in parità, senza che nessuno potesse recriminare... ;)
Fabryzius
09-05-2005, 18:18
Ragazzi, ditemi quello che volete, ma l'intervento di Ringhio era falloso, secondo me naturalmente... ognuno poi può interpretare l'intervento come meglio crede e se per voi non era fallo va bene.
Bè se loro dicono che non è fallo quello di Ringhio io dico lo stesso per quello di Zambrotta su Cafù ehehehe non sono obbiettivi loro, non sono obbiettivo neanch'io
Pensavo fossi in silenzio stampa.
Che il campionato fosse già stato assegnato ai gobbi lo avevo detto all'inizio, quando erano già emersi chiarissimi segnali in merito, per cui ero più che preparato all'evento di ieri.
Se anche avessimo fatto risultato avrebbero comunque provveduto da qui alla fine.
Coyote74
09-05-2005, 18:58
Che il campionato fosse già stato assegnato ai gobbi lo avevo detto all'inizio, quando erano già emersi chiarissimi segnali in merito, per cui ero più che preparato all'evento di ieri.
Se anche avessimo fatto risultato avrebbero comunque provveduto da qui alla fine.
Spero tu stia scherzando... proprio voi dite una cosa simile. La squadra il cui presidente è anche a capo della Lega e il cui padrone è il presidente del consiglio, che ha la Fininvest e la Rainvest dalla sua parte... forse è meglio che state zitti :rolleyes:
Palermo da applausi
peccato che siano in silenzio stampa, avrei voluto sentire certa gente continuare la tesi del complotto, perchè se non è un vantaggio inutile dare 2 giorni di tempo in più a una squadra per prepararsi ad una finalina come quella di istambul non so quale sia peggio!!!
AAHH Aborrrro!!! :mc: :mc:
Che tristezza, i dirigenti rubentini, mi infondo solo sentimenti di forte pena!!
R. Sensi: "Ora anche dalla Roma tolleranza zero"
Dopo la decisione Caf la società entra in silenzio stampa
ROMA - Dopo la decisione della Caf, che ha respinto il ricorso contro le 5 giornate di squalifica a Totti, la Roma entra in silenzio stampa per decisione della società, rischia un ritiro prolungato nel finale di stagione e va al contrattacco, dopo la conferma delle cinque giornate di squalifica a Francesco Totti da parte della Caf. “A questo punto anche la Roma entra nell'area della tolleranza zero”, annuncia Rosella Sensi, amministratore delegato giallorosso, dal sito del club. E spiega che questa intrasigenza sarà indirizzata ai gesti dei suoi giocatori che costano cartellini gialli o espulsioni, ma anche contro tutte le provocazioni e i falli subiti. “La prova televisiva va ampliata - sottolinea Rosella Sensi - come vanno perseguiti in tutti i sensi provocatori, simulatori e autori di falli sistematici. La Roma ha deciso di avviare una produzione integrativa delle immagini delle singole partite per arrivare a denunciare ogni abuso”.
Il tecnico del Lecce: "In tutto l'arco del campionato ha giocato il calcio migliore". Sul doping: "Perchè Matarrese non parla? Il lavoro è la vera medicina"
ROMA, 9 maggio 2005 - Silenzio, parla Zeman. Perchè tutto si può pensare o dire a proposito del tecnico boemo, ma non che sia banale. Nemmeno di fronte agli studenti che nell'aula magna della facoltà di Scienze motorie dell'Università di Roma di Tor Vergata hanno assistito all'assegnazione al boemo del premio "Etica nello sport", quale storico combattente contro il doping. A chi, nell'occasione, gli ha chiesto se la vittoria della Juventus a San Siro contro i rossoneri dimostri che è la Juventus a meritare lo scudetto, ha risposto con la consueta flemma: "Io credo solo che il Milan durante tutto l'arco del campionato ha sempre provato a giocare meglio e in effetti ha sempre giocato il calcio migliore".
E il sistema calcio? "Ricordo solo - ha spiegato Zeman - che parlando in televisione l'ex presidente Figc Antonio Matarrese ha detto che se avesse parlato lui sarebbe crollato 'il sistema calcio'. Sarebbe il caso che Matarrese parlasse così si potrebbe finalmente cambiare qualche cosa". Inevitabile poi il tema del doping: "Chi ha iniziato a praticare il doping in modo sistematico in Italia? Non lo so... - ha sorriso beffardo Zeman - certo, in passato prima degli anni '90 qualcosa per aiutarsi non mancava, ma non era un doping scientifico, magari si trattava anche di una semplice aspirina con un effetto placebo per mandare i giocatori più forte. Però mi sono informato: solo per cultura personale... - ha insistito l'allenatore del Lecce - io credo che risultati alla mano un giornalista sveglio ci possa arrivare molto prima e molto meglio di me. Ma io non faccio il giornalista".
Quando poi gli studenti di scienze motorie hanno chiesto a Zeman se esiste un metodo per andare più forte nello sport alternativo alle sostanze illecite, Zeman ha risposto coerentemente: "Solo questione di lavoro. Nel calcio di oggi lavoriamo sempre meno, ci sono squadre che non fanno neanche più i due giri di campo di una volta. E pensare che io sono famoso per i gradoni. Oggi neanche ai miei riesco più a farli fare, perchè ci dicono sempre che stanno male, che hanno problemi. Invece sono ancora convinto che i risultati sono migliori se lavori fisicamente bene, anche perchè io mi ricordo, per essere venuto dal basso, la gioia e l'entusiasmo dei bambini che migliorano di un decimo nei 50 metri in piscina, per dire che quando si raggiunge un risultato con le proprie esclusive forze l'appagamento e la gratificazione durano più a lungo. Ma nelle mie battaglie contro il doping - ha continuato - sostengo solo che è giusto che vincano i più bravi. Si può sconfiggere il doping? Io ci credo, ma mi sembra che sono l'unico che lo fa. Invece dovrebbero farlo tutti quelli che lo praticano".
"Io fino al 30 giugno sono allenatore del Lecce...". Risponde sibillino alla domanda su un possibile ritorno nella capitale sulla panchina della Roma. Intanto il Lecce ha infilato la sua settima sconfitta fuori casa consecutiva, sono solo sei i punti conquistati nelle ultime nove gare: "Penso che stiamo male mentalmente, non fisicamente - ha spiegato Zeman - da tempo ci sentivamo sicuri della salvezza, che poi tanto sicura evidentemente non è". Il Lecce domenica troverà un Milan con la testa a Istanbul? "Non credo. Quella gara sarà dopo dieci giorni, penso che verranno a giocarsi la partita. Il Milan negli ultimi tempi non sta facendo un calcio eccezionale, speriamo di poter competere con loro". I verdetti di questa stagione? "Ci sono ancora delle partite, 13 squadre giocano ancora per qualcosa. Il Milan davanti può recuperare, spero che succeda, che emergano i valori". Infine il tecnico boemo ha voluto rispondere a chi lo ha criticato pretestuosamente sul suo vizio del fumo: "Fumare si può, lo fanno tanti allenatori e per nervosismo. Comunque è scritto che si può fumare, altre cose no".
come non essere d'accordo
Jamal Crawford
09-05-2005, 19:15
Allora perchè spendere 50 milioni per Ronaldinho e Gilardino quando bastano e avanzano Brocchi, Dhorasoo e Tomasson?
Che ragionamenti fai?
Dhorasoo quando ha giocato ha dimostrato di essere piu' forte di seedorf modalita' scazzo (ovvero il 90% delle volte), Tomasson ho sempre detto che e' un mediocre, brocchi nopn dico che deve giocare titolare, e nemmeno riserva visto che prima di loui vengono rui ed ambro e sergio.
Se vuoi lo scontro a tutti i costi basta dirlo, perche' scrivere cose buttate li a caso non e' serio
Per Marcolan: a udine hanno giocato le riserve certo, ma sai bene come me quanto conta la coppa italia e soprattutto quanto e' considerata dalla Societa' A.c. MIlan, negli ultimi 40 anni ne abbiamo vinta 1....
the_unforgiven
09-05-2005, 19:29
ciao ragazzi.....ieri nn ho postato volutamente ma nn mi sono perso nemmeno un commento....
ho visto la partita, che dire.....(a parte ancelotti che nn so come faccia a nn vedere che seedorf NON si muove più), la partita secondo me è stata un tempo per parte, niente da ridire sulla vittoria della juve, ha vinto punto e basta, il rigore IMHO c'era ma ahimè nn è stato dato...
l'unica cosa che mi dà fastidio è arrivare ora a 3 punti da loro quando ne abbiamo buttati il doppio nelle ultime partite (milan - brescia su tutte)
cmq rosico come mai.....
sperem per istanbul.... :(
Coyote74
09-05-2005, 20:05
ciao ragazzi.....ieri nn ho postato volutamente ma nn mi sono perso nemmeno un commento....
ho visto la partita, che dire.....(a parte ancelotti che nn so come faccia a nn vedere che seedorf NON si muove più), la partita secondo me è stata un tempo per parte, niente da ridire sulla vittoria della juve, ha vinto punto e basta, il rigore IMHO c'era ma ahimè nn è stato dato...
l'unica cosa che mi dà fastidio è arrivare ora a 3 punti da loro quando ne abbiamo buttati il doppio nelle ultime partite (milan - brescia su tutte)
cmq rosico come mai.....
sperem per istanbul.... :(
Da Juventino ti assicuro che farei volentieri a cambio con voi... ti giuro che baratterei volentieri il campionato per una finale di Champions :)
marcolan
09-05-2005, 20:55
Spero tu stia scherzando... proprio voi dite una cosa simile. La squadra il cui presidente è anche a capo della Lega e il cui padrone è il presidente del consiglio, che ha la Fininvest e la Rainvest dalla sua parte... forse è meglio che state zitti :rolleyes:
E contro sto popo' di roba come avete fatto avincere?
E contro sto popo' di roba come avete fatto avincere?
hai presente le aste?
abbiamo pagato di più :)
marcolan
09-05-2005, 21:33
Da Juventino ti assicuro che farei volentieri a cambio con voi... ti giuro che baratterei volentieri il campionato per una finale di Champions :)
Tutti qua baratteremmo due o tre scudetti per una Champions.
Che pero' va vinta ancora...
Tutti qua baratteremmo due o tre scudetti per una Champions.
Che pero' va vinta ancora...
io baratto lo scudetto per Adriana Lima
cioè la Juve lo perde e io me la trombo :O
va bene, poi se la trombano pure i giocatori...
Ragazzi, ditemi quello che volete, ma l'intervento di Ringhio era falloso, secondo me naturalmente... ognuno poi può interpretare l'intervento come meglio crede e se per voi non era fallo va bene. Ma vi vorrei far notare che il contatto c'è stato e anche forte, proprio sulla gamba d'appoggio ed è stato questo a causare l'infortunio. Comunque queste sono sottigliezze. A mio avviso, comunque, le occasioni migliori sono state della Juve. Facciamo così, per gioco, io vi elenco le occasioni della Juve e voi quelle del Milan, visto che potrei essermele anche dimenticate e poi si vedrà. Per la Juve:
1) Gol di Trezeguet
2) Traversa di Del Piero
3) Tiro di Del Piero respinto abbastanza affannosamente da Dida
4) Tiro di Emerson a lato della porta
5) Incornata centrale di non ricordo più chi
Ho volutamente tralasciato poi un paio di tiri telefonati perchè obiettivamente poco pericolosi.
Sei l'unico sulla terra che ritiene falloso l'intervento di Gattuso. Quanto alle occasioni:
1) Inzaghi solo davanti al portiere
2) Inzaghi di testa al 94 esimo
3) Diagonale di Cafù fuori di poco
4) colpo di testa di Sheva
5) Sheva che dribbla Buffon
Direi che ci siamo no? Forse è il momento di smettere di fare :mc: ! ;)
Sei l'unico sulla terra che ritiene falloso l'intervento di Gattuso. Quanto alle occasioni:
4) colpo di testa di Sheva
Direi che ci siamo no? Forse è il momento di smettere di fare :mc: ! ;)
Per non parlare di un paio di lisci di Tomasson di testa in area :muro: :help:
marcolan
09-05-2005, 21:55
Per non parlare di un paio di lisci di Tomasson di testa in area :muro: :help:
E di Sheva che scarta buffon e poi gli tira addosso.
Che ragionamenti fai?
Dhorasoo quando ha giocato ha dimostrato di essere piu' forte di seedorf modalita' scazzo (ovvero il 90% delle volte), Tomasson ho sempre detto che e' un mediocre, brocchi nopn dico che deve giocare titolare, e nemmeno riserva visto che prima di loui vengono rui ed ambro e sergio.
Se vuoi lo scontro a tutti i costi basta dirlo, perche' scrivere cose buttate li a caso non e' serio
Per Marcolan: a udine hanno giocato le riserve certo, ma sai bene come me quanto conta la coppa italia e soprattutto quanto e' considerata dalla Societa' A.c. MIlan, negli ultimi 40 anni ne abbiamo vinta 1....
Jamal ancora non ti sei reso conto che Dhorasoo difende meno della metà di quello che difende Seedorf. Non sto qui a dire che ieri Seedorf ha giocato bene (anche perchè non ha giocato bene nessuno!), ma smettiamola di dire che con Dhorasoo al posto di Clarence e Rui Costa al posto di non so chi, avremmo vinto tutto! Sembra di sentir parlare Scoglio!
Per quanto riguarda la CI, dovresti sapere meglio di noi che un titolare, se vuol guadagnarsi il posto, quando ha un'opportunità da il 110%, non il 60! A prescindere che sia CI o CL! ;)
io baratto lo scudetto per Adriana Lima
cioè la Juve lo perde e io me la trombo :O
va bene, poi se la trombano pure i giocatori...
Se ci metto pure la nostra Mitropa Cup, posso partecipare pure io alla scorribanda? :oink: :sbav:
E di Sheva che scarta buffon e poi gli tira addosso.
Aggiornata la lista!
marcolan
09-05-2005, 22:04
Bellissimo al processo, criticano la decisione di anticipare Milan-Palermo al venerdi.
Bellissimo al processo, criticano la decisione di anticipare Milan-Palermo al venerdi.
E perchè?
younggotti
09-05-2005, 22:07
Boh, mi permetto di non essere d'accordo. Quando seedorf è sicuramente un ottimo giocatore, ma IMHO il problema è che è trooooppo discontinuo. Alterna qualche partite ottime (e nessuno dice che non ne ha fatte, vedi tripletta col toro di qualche anno fa, gol da fuori, ecc.) a molte partite anonime se non inguardabili (tiri da fuori da ogni posizione immaginabile, 48 tocchi prima di fare un passaggio, corsa al rallentatore: ieri c'era una scena dove IN UN CONTROPIEDE seedorf letteralmente camminava con il 45enne collina che lo superava sulla destra!). Molti (io per primo non sono un suo grande fan) criticano serginho perchè è tremendamente discontinuo, ma seedorf secondo me non è da meno. Oltre al fatto che tra serginho al top della forma e seedorf al top della forma secondo me quello più immarcabile è serginho. Seedorf da quando è al milan quante volte è andato sulla fascia a crossare? 2? 3? Ok che non è il suo ruolo però se sei un giocatore una volta che sei lì ti adatti...
Non sto discutendo kakà. E' evidente che spesso non tocca letteralmente un pallone in tutta la partita ma poi al momento buono ha l'accelerazione vincente. Però in troppe partite quest'anno è apparso non stanco, ma sfiancato. E tu ti ricordi di qualche occasione in cui :oink: l'abbia tenuto a riposo? Io sinceramente nessuna. Certamente rui costa non è più quello di firenze, ma almeno con le piccole io qualche occasione in più gliel'avrei data, se non altro per far riposare kaka.
Beh, se ci lamentiamo noi perchè non abbiamo alternative allora gli altri non dovrebbero neanche iscriversi al campionato... la juve (non l'albinoleffe) recentemente ha mandato in panchina dei primavera. Contro di noi aveva titolari gente esperta, ma non proprio dei campionissimi. Per quanto riguarda maldini certo gli infortuni di kaladze e la forma di pancaro non hanno aiutato. Però io ad esempio qualche partita in più a costacurta (che quando ha giocato la sua porca figura l'ha sempre fatta) l'avrei fatta giocare, sempre con le piccole come per rui costa, almeno per far rifiatare maldini che, non dimentichiamolo, a meno di infortuni, è stato l'unico elemento sempre presente (nesta, stam e cafu bene o male qualche volta hanno ruotato, anche per cause di forza maggiore). Lo stesso brocchi, quando ha giocato in coppa italia, il suo l'ha sempre fatto e qualche partita al posto di gattuso gliel'avrei lasciata fare... Le alternative secondo me ci sono, basta saperle sfruttare.
io non parlerei di casualità per lo scudetto di zaccheroni. Certamente i primi mesi non abbiamo fatto faville, ma è chiaro, proponendo uno schema di gioco (il 3-4-3) totalmente nuovo per una squadra da sempre basata sul 4-4-2. Però nel girone di ritorno abbiam giocato alla grande. Le ultime partite in particolare eravamo veramente uno spettacolo. Poi è chiaro che se la lazio avesse continuato a vincerle tutte non ci sarebbe stata storia, ma quasi tutti gli scudetti degli ultimi anni hanno visto una squadra cedere nel finale ed un'altra venire su, ma non per questo mi sembrano scudetti meno meritati.
E poi credo che zac qualche mossa azzeccata l'abbia fatta: già il fatto di far coesistere (almeno quell'anno) biehroff e weah più un terzo attaccante non mi pare da poco. Poi aveva trasformato guly (che si è dimostrato poi negli anni successivi non certo maradona) da attaccante ad ottima ala. Aveva rigenerato maldini e costacurta che sembravano finiti. Ha dato fiducia a tanti giovani quando poteva magari fare una scelta più prudente puntando su giocatori più uepserti (vedi abbiati al posto di rossi). Secondo me in tutte queste cose si vede la mano degli allenatori. E' facile vincere scudetto e champions league quando la panchina è abbiati-costacurta-kaladze-ambrosini-serginho-rui costa-tomasson-inzaghi). Meno facile è vincere lo scudetto facendo giocare titolari sala-guly-ngotty-cruz...
Su dhorasoo a me sembra che abbia recuperato almeno da un mese abbondante, ma non ne sono sicuro, può essere che hai ragione tu.
Per quanto riguarda i panchinari, su alcuni sono anche d'accordo, ma (e sono sicuramente di parte :D) su ambrosini no. Secondo me ambrosini l'unica volta che ha deluso quest'anno è stata contro la reggina, dove però "qualcuno" ;) aveva avuto la grandiosa idea di impiegarlo come vice-pirlo, ruolo che evidentemente non c'azzecca na mazza. Quando ha giocato nel suo ruolo secondo me non ha deluso. Potrebbe e dovrebbe prendersi qualche responsabilità in più nella costruzione della manovra, senza limitarsi al solito passaggino corto, ma il suo peso in interdizione e nelle penetrazioni di testa e non secondo me l'ha sempre dato[/QUOTE]
Qui siamo d'accordo. Certamente non chiedo ad ancelotti di fare tutti e 3 i cambi al 60simo, ma quante volte quest'anno (e quelli passati) ha fatto il primo cambio all'80simo? Se avesse fatto rifiatare anche solo mezz'ora a turno i vari maldini, kakà, seedorf, gattuso, forse non saremmo a questo punto.
Mamma che pappardella che ho scritto :muro:
marcolan
09-05-2005, 22:08
E perchè?
Perché sono delle m.
di sicuro l'occasione più pericolosa. mi sono davvero cagato addosso :D
quello finito fuori? o quello che poi è finito sulla linea?
doveva piuttosto passarla in mezzo. se il tiro fosse stato in porta, sul palo lontano, Gigione l'avrebbe toccata. cmq pericolo!!
5) Sheva che dribbla Buffon
poi si è un po' perso. l'azione era nata benissimo
le occasioni pericolose non sono mancate da parte vostra. per noi oltre al gol c'è la traversa, per il resto non molto. Dida non ha dovuto fare parate praticamente...
di sicuro l'occasione più pericolosa. mi sono davvero cagato addosso :D
quello finito fuori? o quello che poi è finito sulla linea?
doveva piuttosto passarla in mezzo. se il tiro fosse stato in porta, sul palo lontano, Gigione l'avrebbe toccata. cmq pericolo!!
poi si è un po' perso. l'azione era nata benissimo
le occasioni pericolose non sono mancate da parte nostra. per noi oltre al gol c'è la traversa, per il resto non molto. Dida non ha dovuto fare parate praticamente...
Insomma il pareggio ci stava?
marcolan
09-05-2005, 22:16
Lato positivo: mi è arrivata la maglia che ho ordinato l'altro giorno da milanstore.biz ("cazzo se si vince a firenze faccio un voto e compro la maglia originale"): meno male che lo scudetto è staccato, da cucire.
Lato positivo: mi è arrivata la maglia che ho ordinato l'altro giorno da milanstore.biz ("cazzo se si vince a firenze faccio un voto e compro la maglia originale"): meno male che lo scudetto è staccato, da cucire.
Bellissimo! :D
Foto quando puoi! Come ti sei trovato su milanstore?
Vabbuò, magari il pareggio ci stava, ma direi di non pensarci più ;)
Ormai è andata così ( :cry: )... Concentriamoci sulla Champions e nel tempo libero gufiamo la Giuve in campionato :asd: :sofico:
certo
ma le partite così le puoi vincere e perdere, ci sta tutto
come molti hanno pronosticato alla vigilia la partita è stata vinta grazie a un colpo di classe. altrimenti poteva benissimo finire 0-0 e non ci sarebbe stato nulla da recriminare
questo non è certo l'unico caso, ricordo di partite di coppa sia del Milan che della Juve in cui poteva starci il pareggio e poi si è vinto. il calcio non è come un incontro di boxe a punti.
Vabbuò, magari il pareggio ci stava, ma direi di non pensarci più ;)
Ormai è andata così ( :cry: )... Concentriamoci sulla Champions e nel tempo libero gufiamo la Giuve in campionato :asd: :sofico:
Ma è logico che non ci penso più, anche perchè me ne sarei fatto poco di un pareggio ottenuto giocando così male (anche se ci avrebbe tenuto in corsa)! Continuo a discutere perchè mi fa rabbia leggere che qualcuno vuol far passare questo 1-0 come una "asfaltatura" (come direbbe qualche milanista! :D) degli juventini nei nostri confronti! ;)
certo
ma le partite così le puoi vincere e perdere, ci sta tutto
come molti hanno pronosticato alla vigilia la partita è stata vinta grazie a un colpo di classe. altrimenti poteva benissimo finire 0-0 e non ci sarebbe stato nulla da recriminare
questo non è certo l'unico caso, ricordo di partite di coppa sia del Milan che della Juve in cui poteva starci il pareggio e poi si è vinto. il calcio non è come un incontro di boxe a punti.
Stracondordo con te! Stavo sfruttando il tuo post per rispondere a Willy!
Continuo a discutere perchè mi fa rabbia leggere che qualcuno vuol far passare questo 1-0 come una "asfaltatura" (come direbbe qualche milanista! :D) degli juventini nei nostri confronti! ;)
chi di asfalto ferisce di asfalto perisce :O :asd:
marcolan
09-05-2005, 22:27
Bellissimo! :D
Foto quando puoi! Come ti sei trovato su milanstore?
Beh, l'ho ordinata giovedi 5 scorsoalle 15, arrivata oggi.
Ho preso quella bianca, senza nome e numero(costava 20 euro mettercelo, se non sbaglio).
Direi che sono rapidi, ma certo non economici! 80 euriiiii
per me potrebbero benissimo anticiparla
ma domanda: quando è toccato ad altre squadre (o meglio alla Juve) si è giocato il venerdì? a me non pare, se non sbaglio l'ultima volta (non nel 2003, parlo della finale prima) si è giocato il sabato.
cmq credo che serva il parere del Palermo, non delle altre squadre
Beh, l'ho ordinata giovedi 5 scorsoalle 15, arrivata oggi.
Ho preso quella bianca, senza nome e numero(costava 20 euro mettercelo, se non sbaglio).
Direi che sono rapidi, ma certo non economici! 80 euriiiii
:eekk:
per me potrebbero benissimo anticiparla
ma domanda: quando è toccato ad altre squadre (o meglio alla Juve) si è giocato il venerdì? a me non pare, se non sbaglio l'ultima volta (non nel 2003, parlo della finale prima) si è giocato il sabato.
cmq credo che serva il parere del Palermo, non delle altre squadre
Il Palermo ha accettato :)
vincenzonapoli
09-05-2005, 22:30
Dal sito ACMilan:
"Questo non è nè vuole apparire un atto formale o dovuto. Nè un ringraziamento ufficiale, anche perchè è già stato rivolto direttamente dal Milan al Palermo. Vuole essere più semplicemente, ma sentitamente, un tributo agli sportivi palermitani che sono così ben rappresentati dalla loro Società. Grazie per aver capito le esigenze di un club e le speranze di una tifoseria come quella rossonera proiettate verso un impegno internazionale così importante, grazie per aver acconsentito all`anticipo al venerdì sera della penultima gara di campionato. Se le cose ad Istanbul dovessero andare come tutti i milanisti si augurano, certamente ci sarà, da parte dei tifosi rossoneri, tempo e spazio per un pensiero riconoscente nei confronti di un gesto così attento e sensibile".
Vergogna! Vergogna! Questa è corruzione!
Questo non è democrazia! Ma c'è una lega Calcio o c'è Galliani e Zamparini che decidono da soli!
Senza che la decisione venisse ratificata dalla Lega!
Cazzo, questa è una vergogna!
(Non ce l'ho con voi, ma con la vostra società)
marcolan
09-05-2005, 22:30
:eekk:
la mettero' a qualche matrimonio!
O ai pranzi di lavoro.
marcolan
09-05-2005, 22:32
Dal sito ACMilan:
"Questo non è nè vuole apparire un atto formale o dovuto. Nè un ringraziamento ufficiale, anche perchè è già stato rivolto direttamente dal Milan al Palermo. Vuole essere più semplicemente, ma sentitamente, un tributo agli sportivi palermitani che sono così ben rappresentati dalla loro Società. Grazie per aver capito le esigenze di un club e le speranze di una tifoseria come quella rossonera proiettate verso un impegno internazionale così importante, grazie per aver acconsentito all`anticipo al venerdì sera della penultima gara di campionato. Se le cose ad Istanbul dovessero andare come tutti i milanisti si augurano, certamente ci sarà, da parte dei tifosi rossoneri, tempo e spazio per un pensiero riconoscente nei confronti di un gesto così attento e sensibile".
Questo non è democrazia! Ma c'è una lega Calcio o c'è Galliani e Zamparini che decidono da soli!
Il mio pensiero l'ho già scritto.
Vedi teo? Di questo parlavano. Incredibile.
Dal sito ACMilan:
Cosa c'è di tanto vergognoso? :rolleyes: :rolleyes:
Come tifoso di entrambe le squadre mi sento un po' tirato in causa :D
marcolan
09-05-2005, 22:33
Cosa c'è di tanto vergognoso? :rolleyes: :rolleyes:
Come tifoso di entrambe le squadre mi sento un po' tirato in causa :D
Doppiamente vergogna!
Perché qua la su giu sotto sopra.
ma ce lo vedi Galliani, in qualità di presidente della Lega, che dice
in qualità di presidente mi dichiaro d'accordo con me stesso :O :asd:
per me non ci sono problemi, che anticipino pure. va aloro vantaggio per la coppa e a me sta bene che la vincano. tanto se il problema è mentale la testa alla finale ce l'hanno pure venerdì, non cambia niente. e se Ancelotti non è pazzo lascia ugualmente fuori gli uomini chiave. ha solo un giorno in più per tirare il fiato
Doppiamente vergogna!
Perché qua la su giu sotto sopra.
:eek: Hai ragione! Non ci avevo pensato... :doh:
Mi autosegnalo :O
marcolan
09-05-2005, 22:36
ma ce lo vedi Galliani, in qualità di presidente della Lega, che dice
in qualità di presidente mi dichiaro d'accordo con me stesso :O :asd:
per me non ci sono problemi, che anticipino pure. va aloro vantaggio per la coppa e a me sta bene che la vincano. tanto se il problema è mentale la testa alla finale ce l'hanno pure venerdì, non cambia niente. e se Ancelotti non è pazzo lascia ugualmente fuori gli uomini chiave. ha solo un giorno in più per tirare il fiato
GLi unici che ci guadagnano dal punto di vista classifica sono manifestamente juventini e udinesi. E chi ci rimette è solo il Palermo.
Non capire questo è preoccupante.
vincenzonapoli
09-05-2005, 22:37
Ma c'è anche da dirlo perchè bisogna vergognarsi?
C'è una Lega che ratifica delle decisioni o basta che Galliani sia d'accordo con Zamparini per devolvere i fondi della Lega a Milan e Palermo?
Ma i regolamenti non servono ad un cacchio!
Ognuno in Italia fa a modo suo, basta un pò di potere e tutti se ne approfittano. Non c'è niente di cui vergognarsi. Io ritengo questa cosa di una schifezza immonda
Il mio pensiero l'ho già scritto.
Vedi teo? Di questo parlavano. Incredibile.
:nono: :muro: :rolleyes:
vincenzonapoli
09-05-2005, 22:41
Badate bene che voglio che il Milan vinca la coppa Campioni, ma non è possibile prendere da soli queste decisioni.
Anche se Moggi avesse preso una decisione del genere, mi avrebbe fatto gridare allo schifo. E' un atteggiamento che non esiste. E' la dimostrazione del malcostume Italiano, che in Italia tutto funziona (come si dice da me) "a pane e peperoni"
GLi unici che ci guadagnano dal punto di vista classifica sono manifestamente juventini e udinesi. E chi ci rimette è solo il Palermo.
Non capire questo è preoccupante.
ma il Palermo è in lotta per cosa? per la champions? ha davanti Samp e Udinese, è troppo difficile che ce la faccia. per me il loro campionato è praticamente finito ed è andato benissimo!
Dal sito ACMilan:
alle volte c'è da restare allibiti, dinnanzi a certe affermazioni...........
estendo ciò che ho detto prima ai silenziostampati anche a parte della tifoseria.....
ma il Palermo è in lotta per cosa? per la champions? ha davanti Samp e Udinese, è troppo difficile che ce la faccia. per me il loro campionato è praticamente finito ed è andato benissimo!
Si, il campionato del Palermo è stato stupendo ma è finito :)
C'è troppo distacco da Udinese e Samp ;)
Peccato però perché nelle ultime partite è stato davvero sfortunato (ha giocato quasi sempre bene, strameritando di vincere... E perdendo/pareggiando puntualmente :O )
marcolan
09-05-2005, 22:53
http://www.marcolandi.it/maglia.jpg
vincenzonapoli
09-05-2005, 22:55
alle volte c'è da restare allibiti, dinnanzi a certe affermazioni...........
estendo ciò che ho detto prima ai silenziostampati anche a parte della tifoseria.....
Evidentemente sei talmente abituato ai sotterfugi che non riesci più a stupirti di nulla.
Dio mio
era meglio rossonera!
se mangi la pasta con su quella maglia poi le macchie di sugo si vedono
marcolan
09-05-2005, 22:57
Hai ragione, non avevo visto la classifica, sono praticamente out.
Io vorrei una sola ragione per cui ci si debba opporre (da parte di altri se non il Palermo) a questa cosa.
Io vorrei una sola ragione per cui ci si debba opporre (da parte di altri se non il Palermo) a questa cosa.
venerdì è il giorno sacro per Dhorasoo :O
marcolan
09-05-2005, 23:00
era meglio rossonera!
se mangi la pasta con su quella maglia poi le macchie di sugo si vedono
Pazzo!
Non hai letto il prezzo?
E' lei che mangia con me addosso semmai.
vincenzonapoli
09-05-2005, 23:00
Ok. Evidentemente non volete discutere. :rolleyes:
marcolan
09-05-2005, 23:03
Ok. Evidentemente non volete discutere. :rolleyes:
Ma che vuoi discutere? esordisci con vergogna vergogna e vorresti anche discutere?
A parte il voler mettere i bastoni tra le ruote a noi, che motivi ci sono per opporsi a questa decisione?
Pazzo!
Non hai letto il prezzo?
E' lei che mangia con me addosso semmai.
LOL :D
marcolan
09-05-2005, 23:05
Si, il campionato del Palermo è stato stupendo ma è finito :)
C'è troppo distacco da Udinese e Samp ;)
Peccato però perché nelle ultime partite è stato davvero sfortunato (ha giocato quasi sempre bene, strameritando di vincere... E perdendo/pareggiando puntualmente :O )
Mi pare sia matematico, a -9 da quelle due, che hanno anche lo scontro diretto.
O mi sono perso qualche cosa?
vincenzonapoli
09-05-2005, 23:06
Beh, vergogna già l'ho specificato che non era di certo rivolto a voi tifosi, ma a questo modo di fare alla buona.
Ma scusa c'è un regolamento. Se parti da questo presupposto, allora possiamo anche cercare di ragionare
Mi pare sia matematico, a -9 da quelle due, che hanno anche lo scontro diretto.
O mi sono perso qualche cosa?
Si, è matematico :p
marcolan
09-05-2005, 23:13
Beh, vergogna già l'ho specificato che non era di certo rivolto a voi tifosi, ma a questo modo di fare alla buona.
Ma scusa c'è un regolamento. Se parti da questo presupposto, allora possiamo anche cercare di ragionare
C'è un regolamento di base, ma se non ci sono obiezioni si puo' anche derogare.
Se i giochi sono fatti per tutti gli attori, a chi vuoi che importi della contemporaneità? A meno che non si facciano gliinteressi del Liverpool
Per esempio al processo han detto che il regolamento uefa impedisce di anticipare al venerdi.
Ecco, se cosi' fosse (ma non mi pare, perché io ricordo di squadre affrontate dalle nostre che avevano giocato il venerdi) sarebbe una buona ragione, e anche una ragione vincolante, non si potrebbe fare e basta. E quindi non si farebbe.
marcolan
09-05-2005, 23:15
Si, è matematico :p
E quella sotto è a -14.
In tal caso i ringraziamenti sperticati mi paiono anche eccessivi!
A parte il prestigio di battere il Milan, che un giorno dopo sarebbe più agevole.
E quella sotto è a -14.
In tal caso i ringraziamenti sperticati mi paiono anche eccessivi!
A parte il prestigio di battere il Milan, che un giorno dopo sarebbe più agevole.
Il Messina è a -6, non a -14 :confused:
A -14 c'è la terzultima :p
vincenzonapoli
09-05-2005, 23:22
C'è un regolamento di base, ma se non ci sono obiezioni si puo' anche derogare.
Se i giochi sono fatti per tutti gli attori, a chi vuoi che importi della contemporaneità? A meno che non si facciano gliinteressi del Liverpool
Per esempio al processo han detto che il regolamento uefa impedisce di anticipare al venerdi.
Ecco, se cosi' fosse (ma non mi pare, perché io ricordo di squadre affrontate dalle nostre che avevano giocato il venerdi) sarebbe una buona ragione, e anche una ragione vincolante, non si potrebbe fare e basta. E quindi non si farebbe.
Quel "se non ci sono obiezioni" credo che si riferisca alla Lega nella sua interezza e non Galliani e Zamparini. O no?
Se fosse così, presupporrebbe che sia stato interpellato tutto il consiglio di Lega e allora in questo caso non ci sarebbe assolutamente niente da obiettare.
In caso contrario, per me è vergognoso, oltre che antidemocratico
marcolan
09-05-2005, 23:22
Il Messina è a -6, non a -14 :confused:
A -14 c'è la terzultima :p
OOPS è vero!
Ma quante ne vanno in UEFA?
Quel "se non ci sono obiezioni" credo che si riferisca alla Lega nella sua interezza e non Galliani e Zamparini. O no?
Se fosse così, presupporrebbe che sia stato interpellato tutto il consiglio di Lega e allora in questo caso non ci sarebbe assolutamente niente da obiettare.
La Lega sposta la gara in vista della finale di Champions (ANSA) - MILANO, 9 MAG - Si giochera' venerdi' 20 maggio alle 20.30 la partita Milan-Palermo valida per la 18/a giornata di ritorno: lo ha deciso la Lega Calcio. Dopo aver ricevuto parere favorevole dalla societa' siciliana, il Consiglio di Lega ha quindi accolto la richiesta del Milan di anticipare la partita, vista la qualificazione alla finale di Champions in programma il 25 maggio. Milan-Palermo sara' l'unica gara della 18/a giornata di ritorno che si giochera' di venerdi'.
fonte (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2005-05-09_252442.html)
marcolan
09-05-2005, 23:24
Domani c'è la riunione, e ratificheranno la decisione. COn tutta l'assemblea.
Se qualche rosicone sarà contrario amen.
Domani c'è la riunione, e ratificheranno la decisione. COn tutta l'assemblea.
Se qualche rosicone sarà contrario amen.
Ah, non l'hanno fatta la riunione ancora?
E allora all'Ansa cosa scrivono? :D
OOPS è vero!
Ma quante ne vanno in UEFA?
Boh :confused:
vincenzonapoli
09-05-2005, 23:30
Ah, non l'hanno fatta la riunione ancora?
E allora all'Ansa cosa scrivono? :D
E' quello che sto cercando di farvi capire da 10 post a questa parte. Il problema non è l'Ansa ma chi ha passato la notizia all'Ansa che credo sia qualcuno della Lega, chissà chi?
Io discuto il modo e non il fatto che il Milan giochi di venerdì.
marcolan
09-05-2005, 23:50
E' quello che sto cercando di farvi capire da 10 post a questa parte. Il problema non è l'Ansa ma chi ha passato la notizia all'Ansa che credo sia qualcuno della Lega, chissà chi?
Io discuto il modo e non il fatto che il Milan giochi di venerdì.
Che dice il regolamento? CHi è che decide? Sono ammesse deroghe?
Immagino che ti sarai informato, prima di sparare "vergogna" a caso.
eccovi la risposta:
comunicato ufficiale lega calcio (http://www.lega-calcio.it/comun/0405/cu330.pdf)
Boh, mi permetto di non essere d'accordo.
:cry: non mi vuole più bene nessuno :cry:
Quando seedorf è sicuramente un ottimo giocatore, ma IMHO il problema è che è trooooppo discontinuo. Alterna qualche partite ottime (e nessuno dice che non ne ha fatte, vedi tripletta col toro di qualche anno fa, gol da fuori, ecc.) a molte partite anonime se non inguardabili (tiri da fuori da ogni posizione immaginabile, 48 tocchi prima di fare un passaggio, corsa al rallentatore: ieri c'era una scena dove IN UN CONTROPIEDE seedorf letteralmente camminava con il 45enne collina che lo superava sulla destra!). Molti (io per primo non sono un suo grande fan) criticano serginho perchè è tremendamente discontinuo, ma seedorf secondo me non è da meno. Oltre al fatto che tra serginho al top della forma e seedorf al top della forma secondo me quello più immarcabile è serginho. Seedorf da quando è al milan quante volte è andato sulla fascia a crossare? 2? 3? Ok che non è il suo ruolo però se sei un giocatore una volta che sei lì ti adatti...
Continuo a ribadire che Seedorf è fondamentale nel gioco del Milan ed è l'unico che copre e rifinisce. Serginho se è in giornata è immarcabile, certo, ma neanche giocando da terzino copre come Seedorf. Non è un contropiedista e non è un'ala, ma il gioco del Milan prevede che sul fondo a crossare ci vadano gli esterni di difesa, e non quelli di centrocampo, che in realtà non ci sono.
Non sto discutendo kakà. E' evidente che spesso non tocca letteralmente un pallone in tutta la partita ma poi al momento buono ha l'accelerazione vincente. Però in troppe partite quest'anno è apparso non stanco, ma sfiancato. E tu ti ricordi di qualche occasione in cui :oink: l'abbia tenuto a riposo? Io sinceramente nessuna. Certamente rui costa non è più quello di firenze, ma almeno con le piccole io qualche occasione in più gliel'avrei data, se non altro per far riposare kaka.
Ma ti ricordi le partite di Rui Costa quest'anno? Le sue occasioni le ha avute, ma se quando giochi fai ridere, beh, allora accomodati pure in panca.
Beh, se ci lamentiamo noi perchè non abbiamo alternative allora gli altri non dovrebbero neanche iscriversi al campionato... la juve (non l'albinoleffe) recentemente ha mandato in panchina dei primavera. Contro di noi aveva titolari gente esperta, ma non proprio dei campionissimi. Per quanto riguarda maldini certo gli infortuni di kaladze e la forma di pancaro non hanno aiutato. Però io ad esempio qualche partita in più a costacurta (che quando ha giocato la sua porca figura l'ha sempre fatta) l'avrei fatta giocare, sempre con le piccole come per rui costa, almeno per far rifiatare maldini che, non dimentichiamolo, a meno di infortuni, è stato l'unico elemento sempre presente (nesta, stam e cafu bene o male qualche volta hanno ruotato, anche per cause di forza maggiore). Lo stesso brocchi, quando ha giocato in coppa italia, il suo l'ha sempre fatto e qualche partita al posto di gattuso gliel'avrei lasciata fare... Le alternative secondo me ci sono, basta saperle sfruttare.
Le alternative ci saranno pure, ma hanno deluso parecchio, magari non sempre per colpa loro, ma chi più chi meno la loro presenza in campo è quasi sempre passata inosservata. Costacurta ha 39 anni e la sua porca figura la fa ancora, ma ad esempio l'ultima volta che ha giocato è apparso in affanno pure lui, nonostante le poche presenze.
io non parlerei di casualità per lo scudetto di zaccheroni. Certamente i primi mesi non abbiamo fatto faville, ma è chiaro, proponendo uno schema di gioco (il 3-4-3) totalmente nuovo per una squadra da sempre basata sul 4-4-2. Però nel girone di ritorno abbiam giocato alla grande. Le ultime partite in particolare eravamo veramente uno spettacolo. Poi è chiaro che se la lazio avesse continuato a vincerle tutte non ci sarebbe stata storia, ma quasi tutti gli scudetti degli ultimi anni hanno visto una squadra cedere nel finale ed un'altra venire su, ma non per questo mi sembrano scudetti meno meritati.
E poi credo che zac qualche mossa azzeccata l'abbia fatta: già il fatto di far coesistere (almeno quell'anno) biehroff e weah più un terzo attaccante non mi pare da poco. Poi aveva trasformato guly (che si è dimostrato poi negli anni successivi non certo maradona) da attaccante ad ottima ala. Aveva rigenerato maldini e costacurta che sembravano finiti. Ha dato fiducia a tanti giovani quando poteva magari fare una scelta più prudente puntando su giocatori più uepserti (vedi abbiati al posto di rossi). Secondo me in tutte queste cose si vede la mano degli allenatori. E' facile vincere scudetto e champions league quando la panchina è abbiati-costacurta-kaladze-ambrosini-serginho-rui costa-tomasson-inzaghi). Meno facile è vincere lo scudetto facendo giocare titolari sala-guly-ngotty-cruz...
Abbiati al posto di Rossi era stata una scelta obbligata, mentre per le tre punte, il Milan ha cominciato a giocare quando dietro alle punte è andato a giocare Boban. E anche la difesa non è che fosse proprio a 3, dato che come esterno a destra giocava Helveg e a sinistra Ziege che nascevano difensori. Non sto comunque dicendo che Zaccheroni non abbia fatto qualcosa di buono, solo affermo che quello scudetto è stato perso dalla Lazio più che vinto dal Milan, e non lo si ricorda come uno dei più belli.
Su dhorasoo a me sembra che abbia recuperato almeno da un mese abbondante, ma non ne sono sicuro, può essere che hai ragione tu.
Per quanto riguarda i panchinari, su alcuni sono anche d'accordo, ma (e sono sicuramente di parte :D) su ambrosini no. Secondo me ambrosini l'unica volta che ha deluso quest'anno è stata contro la reggina, dove però "qualcuno" ;) aveva avuto la grandiosa idea di impiegarlo come vice-pirlo, ruolo che evidentemente non c'azzecca na mazza. Quando ha giocato nel suo ruolo secondo me non ha deluso. Potrebbe e dovrebbe prendersi qualche responsabilità in più nella costruzione della manovra, senza limitarsi al solito passaggino corto, ma il suo peso in interdizione e nelle penetrazioni di testa e non secondo me l'ha sempre dato
Ambrosini anche ad Eindhoven era sempre fuori dal gioco, mai in aiuto ai compagni e spesso tagliato fuori dagli attacchi avversari. E quest'anno lo si è visto spesso giocare in questa maniera. Poi magari fa il gol che ti risolve la partita, ma la sua prestazione tante volte lascia a desiderare.
Qui siamo d'accordo. Certamente non chiedo ad ancelotti di fare tutti e 3 i cambi al 60simo, ma quante volte quest'anno (e quelli passati) ha fatto il primo cambio all'80simo? Se avesse fatto rifiatare anche solo mezz'ora a turno i vari maldini, kakà, seedorf, gattuso, forse non saremmo a questo punto.
Mamma che pappardella che ho scritto :muro:
:)
Comunque buongiorno a tutti :coffee:
Nestasiato
10-05-2005, 08:21
Badate bene che voglio che il Milan vinca la coppa Campioni, ma non è possibile prendere da soli queste decisioni.
Anche se Moggi avesse preso una decisione del genere, mi avrebbe fatto gridare allo schifo. E' un atteggiamento che non esiste. E' la dimostrazione del malcostume Italiano, che in Italia tutto funziona (come si dice da me) "a pane e peperoni"
Anche la Giuve anticipò al venerdì una gara con l'Atalanta, prima di una finale (persa).
Coerenza per favore.
Anche la Giuve anticipò al venerdì una gara con l'Atalanta, prima di una finale (persa).
Coerenza per favore.
azzo non me lo ricordavo
allora giocare venerdì porta sfiga :D
Quincy_it
10-05-2005, 08:28
Comunque buongiorno a tutti :coffee:
Buongiorno :)
azzo non me lo ricordavo
Ma baffff..... :banned:
:tie:
Nestasiato
10-05-2005, 08:30
azzo non me lo ricordavo
Sei gobbo, è normale che tu non segua il calcio :ciapet:
Milan in bianco a Istanbul
Sarà bianca la divisa con cui il Milan scenderà in campo nella finale di Champions League il prossimo 25 maggio a Istanbul contro il Liverpool.
La società rossonera, che secondo il sorteggio gioca in casa, avrebbe dovuto indossare la divisa tradizionale, ma un accordo con gli inglesi permetterà ai Reds di giocare con la classica maglia rossa e al Milan con quella bianca.
A Manchester, due anni fa, contro la Juventus, il Milan giocò in bianco.
oggi si dovrebbero avere notizie sui biglietti per la finale.... :O
vincenzonapoli
10-05-2005, 09:03
Coerenza per favore.
Caro, la mattina forse ti manca un pò di fosforo.
Per piacere leggi quel che ho scritto. NOn ho mai detto che il Milan non deve giocare di venerdì. :muro:
Nestasiato
10-05-2005, 09:06
http://img90.echo.cx/img90/8077/immagine2121pl.jpg
Nestasiato
10-05-2005, 09:06
Per piacere leggi quel che ho scritto. NOn ho mai detto che il Milan non deve giocare di venerdì. :muro:
Ah, in tal caso chiedo venia, ma ho letto di sfuggita.
Sei gobbo, è normale che tu non segua il calcio :ciapet:
si va beh è successo nel 97, grazie tante :p
ora non ricordo com'era la classifica ma il fatto che bastò un pareggio per vincere il campionato (e non era l'ultima giornata) indica che ormai si trattava di una formalità. il Parma probabilmente non si è opposto perché per loro non era uno svantaggio. in caso di sconfitta nostra potevano affrontare la partita con una grandissima convinzione dettata dalla speranza, in caso contrario sapevano già di avere perso e se ne potevano fottere della partita.
la finale persa la ricordo bene cmq :muro:
marcolan
10-05-2005, 09:24
Sarà bianca la divisa con cui il Milan scenderà in campo nella finale di Champions League il prossimo 25 maggio a Istanbul contro il Liverpool.
La società rossonera, che secondo il sorteggio gioca in casa, avrebbe dovuto indossare la divisa tradizionale, ma un accordo con gli inglesi permetterà ai Reds di giocare con la classica maglia rossa e al Milan con quella bianca.
A Manchester, due anni fa, contro la Juventus, il Milan giocò in bianco.
Diciamo pure che tutte le partite più belle sono state in bianco, da Milan-Steaua in poi!
marcolan
10-05-2005, 09:25
http://img90.echo.cx/img90/8077/immagine2121pl.jpg
Io avrei preso il 22, ma mi sono sembrati esosi...
La situazione non è molto diversa.
Sarà la penultima giornata di campionato ed il Palermo non avrà più nulla da vincere o da perdere. Il Milan lo stesso non avrà più nulla da chiedere al campionato, dato che ormai l'ha vinto la Juve.
Il Milan ha chiesto al Palermo di anticipare la partita al venerdì, il Palermo ha acconsentito alla richiesta e la Lega ha ratificato la cosa.
Il fatto che Galliani e Zamparini siano i presidenti delle squadre coinvolte è solo una coincidenza.
Diciamo pure che tutte le partite più belle sono state in bianco, da Milan-Steaua in poi!
Già.
Mi sono rivisto ieri il gol di Savicevic :cry:
Blindman
10-05-2005, 09:29
Speriamo :O
Speriamo :O
Spero anch'io che non vadano là solo per :oink: , almeno prima della partita
ma infatti voi con il bianco mi pare che vincete sempre
infatti quando vi ho visti scendere con quella maglia a Manchester ho subito temuto il peggio! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.