View Full Version : Milan Clan di HWU - Official thread - Stagione 2004 - 2005
please do not feed the trolls :O
Fabryzius
21-03-2005, 17:05
Originariamente inviato da Cibulo
please do not feed the trolls :O
Grande mago :eek: :eek: more difficult
Originariamente inviato da Cibulo
Lax 1568, tu che eri Rugbista quando eri giovane, come la pensi?
È da un pezzo che sostengo la vecchia regola (in realtà credo viga ancora) che vuola il capitano (e solo lui) come unico intermediario tra direttore di gara e squadra. A costo di far finire le partite prima del tempo per insufficienza numerica, io la farei rispettare a furia di rossi, maxisqualifiche e soprattutto multe salatissime.
Quanto alla moviola in campo, se rimane allo stesso livello buono a scatenare i soliti canili che vediamo in tv, meglio che non venga adottata: alla fine deciderebbe sempre una persona e arbitrariamente, con la conseguenza di acuire le polemiche ulteriormente. Paradossalmente, i canili televisivi non forniscono quasi mai l'unanimità nonostante il tempo a disposizione, figuriamoci in una situazione in cui l'arbitro (o chi per lui) è tenuto a decidere in un lasso di tempo comunque breve. In sostanza, per la maggiorparte delle situazioni in area di rigore o di fuorigioco (dove il posizionamento corretto della telecamera in funzione della prospettiva ottimale è indispensabile), è una soluzione che con la tecnologia attuale ha poco senso.
Molto meglio aumentare il numero di arbitri/assistenti, tipo doppia terna (una per ciascuna metà campo) e un assistente che controlli la linea di fondo e aiuti l'arbitro a valutare meglio ciò che avviene in area di rigore (oltre a vigilare sui goal fantasma, anche se in questo caso l'elettronica potrebbe essere ancor più efficace).
In più, una soluzione potrebbe essere anche fare in modo che gli arbitri siano il più possibile indipendenti dalla Lega (leggi i club più potenti), che siano professionisti a tutti gli effetti, e che quindi possano esser premiati per buon rendimento o penalizzati per negligenza.
Faccio notare che nel rugby è comunque sempre e solo l'arbitro avente facoltà di richiedere il consulto delle immagini televisive al quarto uomo: questi gli comunica in seguito la sua valutazione, e l'arbitro può decidere solo in base a quella. Il rugby oltretutto è più frammentato rispetto al calcio (la moviola è molto utile nella fase precedente l'assegnazione della mischia).
In ogni caso, il paragone tra rugby e calcio non esiste. La differenza di cultura sportiva che c'è dietro alle due discipline (soprattutto qui in Italia) traccia un solco incolmabile.
Originariamente inviato da max1123
La differenza di cultura sportiva che c'è dietro alle due discipline (soprattutto qui in Italia) traccia un solco incolmabile.
si, questo lo sapevo....ma ciò non toglie che con una "linea dura" si possano migliorare le cose....
Originariamente inviato da Cibulo
si, questo lo sapevo....ma ciò non toglie che con una "linea dura" si possano migliorare le cose....
Mi riferivo anche ai tifosi. Guardati intorno (anche sul forum) e dimmi quante speranze hai di vedere cambiare le cose. Nei venti anni in cui ho seguito il calcio (con una certa coscienza, intendo) ho notato solo peggioramenti, sia dal punto di vista della qualità del prodotto in campo (vedere certi prestipedatori strapagati eseguire i fondamentali in maniera totalmente errata mi fa semplicemente schifo), sia sugli spalti.
Originariamente inviato da max1123
Guardati intorno (anche sul forum) e dimmi quante speranze hai di vedere cambiare le cose.
po(r)che :O
http://news2000.libero.it/sport/calcio/primo_piano.jsp?id=news&idNews=171920&agency=MPEsperia
"non volevo certo colpirlo"
ma perfavore.....
Originariamente inviato da max1123
Quanto alla moviola in campo, se rimane allo stesso livello buono a scatenare i soliti canili che vediamo in tv, meglio che non venga adottata: alla fine deciderebbe sempre una persona e arbitrariamente, con la conseguenza di acuire le polemiche ulteriormente.
guarda che ci sono situazioni scandalose che non necessitano di interpretazioni ma solo di essere viste..
esempio: il fuorigioco sbagliato di 10 mt in Milan-Lazio che tanto fece incazzare mancini l'anno scorso...un allenatore in quel caso utilizza il timeout e da la possibilità all'arbitro di ritornare sui suoi passi..e di esempi del genere te ne posso fare una marea..
ovvio che ci dev'essere un limite, tipo 4 o 5 timeout max a partita..
proprio non capisco, siccome non può risolvere tutti i problemi meglio tenersi la situazione attuale..
I rossoneri han subito solo 3 gol nel filotto delle 8 vittorie consecutive. La seconda miglior difesa del campionato: 15 gare senza incassare reti
MILANO, 21 marzo 2005 – Nell’attesa di sapere se Adriano avrà la possibilità di testarla, in almeno uno degli incontri europei, la difesa del Milan ha chiuso la saracinesca. Sarà il colpo di tacco di Stam in area, a liberare, sarà che Montella, Cassano e Totti sono diventati uomini poco pericolosi, di fronte ai difensori rossoneri, ma la partita di Roma pare aver consacrato un reparto quanto mai affidabile. E dire che non c’era Nesta.
Ma non è solo un’impressione del momento: per dimostrare che la retroguardia è reparto chiave per la formazione di Ancelotti, ci sono i numeri: in campionato il Milan ha incassato 17 reti. Meglio, ha fatto solo la Juventus, che ha impostato la “rifondazione” capelliana proprio sulla solidità davanti a Buffon. Ma c’è di più: nel filotto di 8 vittorie consecutive (record anche per Carlo Ancelotti da quando è in panchina) Dida ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco sol 3 volte. Nelle 29 uscite di questo campionato, 15 volte il portierone è uscito imbattuto: anche qui, solo Buffon lo batte, con 16. Tutte le altre, come in classifica, sono staccate.
Ma non è solo merito degli estremi difensori, anche se Buffon e Dida sono sicuramente i migliori al mondo, con Cech del Chelsea. Nel Milan è il meccanismo che funziona e si può permettere un terzino destro come Cafu, più propenso a spingere che a coprire. L’ingresso di Stam, recuperato dall’infortunio, ha aggiunto sicurezza e alternative, oltre alla possibilità di schierare su una sola linea Nesta, l’olandese e Maldini, probabilmente tre dei migliori interpreti del ruolo. A dimostrare che non è solo Dida a fare i miracoli, viene in soccorso un altro dato: il Milan è la squadra che ha subito meno corner: 87 (contro oltre 200 battuti). La Juve è battuta e sta a 100, le altre lontanissime. Come dire, con i rossoneri non ci si avvicina nemmeno alla linea di fondo.
Lo strapotere difensivo, evidenziato anche dagli ottavi di Champions (Milan unica squadra, col Psv, a non subire gol negli ottavi fra andata e ritorno), sopperisce in alcune fasi anche a una vena in attacco non sempre ottima. Colpa di uno Shevchenko costretto ai box, di un Inzaghi plurinfortunato, di un Kakà che quest’anno viaggia sotto ai livelli eccelsi della sua prima stagione italiana. Per ora, però, basta qualche zuccata di Crespo. Un gol a partita spesso basta, poi ci pensa la difesa a chiudere la saracinesca.
:sofico: :sofico: :sofico:
cmq vedendo la partita con coolstreaming hanno fatto vedere ogni tanto delle immagini con la flycam, ma non si capiva granchè e sembrava di vedere delle azioni tratte da un videogioco
I ROSSONERI IN NAZIONALE
21/03/2005
MILANELLO - Questi i rossoneri convocati dalle rispettive Nazionali con i rispettivi impegni per le qualificazioni ai Mondiali 2006:
FRANCIA: DHORASOO
Francia-Svizzera (26 marzo, ore 21, Parigi, Saint Denis)
Israele-Francia (30 marzo, ore 20.50, Tel Aviv)
BRASILE: CAFU-DIDA-KAKA'
Brasile-Perù (27 marzo, Goiana)
Uruguay-Brasile (30 marzo, ore 21, Montevideo)
ARGENTINA: CRESPO
Bolivia-Argentina (26 marzo, La Paz Bolivia)
Argentina-Colombia (30 marzo, Buenos Aires)
DANIMARCA: TOMASSON
Danimarca-Kazakhstan (26 marzo, ore 20, Copenhagen)
Ucraina-Danimarca (30 marzo, ore 19.15, Kiev)
ITALIA: GATTUSO-NESTA-PIRLO
Italia-Scozia (26 marzo, Milano)
I convocati per l'amichevole contro l'Islanda, prevista il 30 marzo a Padova, verranno diramati il 28 marzo
GEORGIA: KALADZE
Georgia-Grecia (26 marzo, Tbilisi)
Georgia-Turchia (30 marzo, Tbilisi)
Domani Dario Simic saprà se sarà convocato dalla Croazia per le gare contro Islanda e Malta, rispettivamente il 26 e il 30 marzo entrambe a Zagabria.
Originariamente inviato da lucio68
Non credo che ce ne vorrebbero molte, ma in linea di massima sono sfavorevole alla moviola in campo, e piuttosto penso, come teogros, che basterebbero 2 assistenti in più.
Ti ricordi il famoso scontro Iuliano-Ronaldo?
Ti ricordi dove si trovava Ceccarini?
Originariamente inviato da Dona*
l'ho colta benissimo
Sì, e poi c'era l'elefantino che lucidava i grani di caffè!
Originariamente inviato da badedas
Sì, e poi c'era l'elefantino che lucidava i grani di caffè!
dai non deludermi anche questa volta. O è davvero il segnale che stai segnando il passo?
Originariamente inviato da badedas
Ti ricordi il famoso scontro Iuliano-Ronaldo?
Ti ricordi dove si trovava Ceccarini?
beh poverino magari aveva la vista annebbiata
ronaldovieri
21-03-2005, 19:38
Originariamente inviato da recoil
beh poverino magari aveva la vista annebbiata
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da ronaldovieri
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma come fido non avevi cancellato dalla memoria?
:muro: :sofico:
ronaldovieri
21-03-2005, 19:46
Originariamente inviato da Dona*
ma come fido non avevi cancellato dalla memoria?
:muro: :sofico:
una cosa del genere è indementicabile pultloppo:cry: :cry: :D
Originariamente inviato da ronaldovieri
una cosa del genere è indementicabile pultloppo:cry: :cry: :D
hai ragione, io me la ricordo benissimo :rolleyes:
anche se è curioso notare che gli interisti sono straconvinti che con quel rigore avrebbero vinto lo scudetto.
e chi lo dice?
in ogni caso "proud to be a thief"
http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_47642.html
Secondo l’intesa tra calciatori e Federazione, l’adesione a questo tipo di controlli introdotti lo scorso anno è volontaria e deve esser concessa ogni volta.
non vi sembra una cosa assurda?
io non me ne intendo di queste cose ma immagino che un esame del sangue dica molto di più di quello delle sole urine. come mai lasciano che sia facoltativo?
Originariamente inviato da fab77
I rossoneri han subito solo 3 gol nel filotto delle 8 vittorie consecutive. La seconda miglior difesa del campionato: 15 gare senza incassare reti
MILANO, 21 marzo 2005 – Nell’attesa di sapere se Adriano avrà la possibilità di testarla, in almeno uno degli incontri europei, la difesa del Milan ha chiuso la saracinesca. Sarà il colpo di tacco di Stam in area, a liberare, sarà che Montella, Cassano e Totti sono diventati uomini poco pericolosi, di fronte ai difensori rossoneri, ma la partita di Roma pare aver consacrato un reparto quanto mai affidabile. E dire che non c’era Nesta.
Ma non è solo un’impressione del momento: per dimostrare che la retroguardia è reparto chiave per la formazione di Ancelotti, ci sono i numeri: in campionato il Milan ha incassato 17 reti. Meglio, ha fatto solo la Juventus, che ha impostato la “rifondazione” capelliana proprio sulla solidità davanti a Buffon. Ma c’è di più: nel filotto di 8 vittorie consecutive (record anche per Carlo Ancelotti da quando è in panchina) Dida ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco sol 3 volte. Nelle 29 uscite di questo campionato, 15 volte il portierone è uscito imbattuto: anche qui, solo Buffon lo batte, con 16. Tutte le altre, come in classifica, sono staccate.
Ma non è solo merito degli estremi difensori, anche se Buffon e Dida sono sicuramente i migliori al mondo, con Cech del Chelsea. Nel Milan è il meccanismo che funziona e si può permettere un terzino destro come Cafu, più propenso a spingere che a coprire. L’ingresso di Stam, recuperato dall’infortunio, ha aggiunto sicurezza e alternative, oltre alla possibilità di schierare su una sola linea Nesta, l’olandese e Maldini, probabilmente tre dei migliori interpreti del ruolo. A dimostrare che non è solo Dida a fare i miracoli, viene in soccorso un altro dato: il Milan è la squadra che ha subito meno corner: 87 (contro oltre 200 battuti). La Juve è battuta e sta a 100, le altre lontanissime. Come dire, con i rossoneri non ci si avvicina nemmeno alla linea di fondo.
Lo strapotere difensivo, evidenziato anche dagli ottavi di Champions (Milan unica squadra, col Psv, a non subire gol negli ottavi fra andata e ritorno), sopperisce in alcune fasi anche a una vena in attacco non sempre ottima. Colpa di uno Shevchenko costretto ai box, di un Inzaghi plurinfortunato, di un Kakà che quest’anno viaggia sotto ai livelli eccelsi della sua prima stagione italiana. Per ora, però, basta qualche zuccata di Crespo. Un gol a partita spesso basta, poi ci pensa la difesa a chiudere la saracinesca.
:sofico: :sofico: :sofico:
Una analisi che rispecchia la realtà: se avessimo avuto un Capello in panchina credo che avremmo subito meno di 10 gol a questo punto della stagione. Stam è mostruoso, come centrale pure credo sia superiore addirittura a Nesta: quest'ultimo ha una classe sopraffina, una tackle spaventoso, una velocità incredibile ma non ha la capacità di spazzare l'area come Stam. Maldini non lo descrivo neppure! :p
Originariamente inviato da Meth
guarda che ci sono situazioni scandalose che non necessitano di interpretazioni ma solo di essere viste..
esempio: il fuorigioco sbagliato di 10 mt in Milan-Lazio che tanto fece incazzare mancini l'anno scorso...un allenatore in quel caso utilizza il timeout e da la possibilità all'arbitro di ritornare sui suoi passi..e di esempi del genere te ne posso fare una marea..
ovvio che ci dev'essere un limite, tipo 4 o 5 timeout max a partita..
proprio non capisco, siccome non può risolvere tutti i problemi meglio tenersi la situazione attuale..
Beh ma quando è tornato sui suoi passi che fa? Rimette tutti i giocatori nelle rispettive posizioni (compresi di forza d'inerzia e di accelerazione) e fa ripartire da dove erano rimasti? Mi pare assurda come cosa! ;)
Originariamente inviato da badedas
Ti ricordi il famoso scontro Iuliano-Ronaldo?
Ti ricordi dove si trovava Ceccarini?
mmm esempio sbagliato, in quel caso c'entra l'interpretazione..
per Ceccarini non era fallo e l'ha ribadito di recente in un'intervista...
Originariamente inviato da Meth
mmm esempio sbagliato, in quel caso c'entra l'interpretazione..
per Ceccarini non era fallo e l'ha ribadito di recente in un'intervista...
Appunto! Immagini con la moviola in campo che guerre? Sarebbe passato per venduto in modo clamoroso!
Originariamente inviato da teogros
Beh ma quando è tornato sui suoi passi che fa? Rimette tutti i giocatori nelle rispettive posizioni (compresi di forza d'inerzia e di accelerazione) e fa ripartire da dove erano rimasti? Mi pare assurda come cosa! ;)
come assurda???
nel caso di quel Milan-Lazio convalida il gol :)
oppure un gol di mano, una carica al portiere etc
Originariamente inviato da Meth
come assurda???
nel caso di quel Milan-Lazio convalida il gol :)
oppure un gol di mano, una carica al portiere etc
Allora dovrebbe lasciar giocare ogni azione, senza mai sbandierare il fuorigioco: perchè se una azione viene interrotta (prima che si concluda) non può convalidare nessun eventuale gol!
Originariamente inviato da teogros
Appunto! Immagini con la moviola in campo che guerre? Sarebbe passato per venduto in modo clamoroso!
perchè, senza la moviola in campo è considerato un arbitro onesto? :asd:
Originariamente inviato da teogros
Allora dovrebbe lasciar giocare ogni azione, senza mai sbandierare il fuorigioco: perchè se una azione viene interrotta (prima che si concluda) non può convalidare nessun eventuale gol!
scusa, non capisco..
segno con la mano, l'allenatore protesta e chiede il timeout...
l'aribtro vede le immagini e fa riprendere con un rinvio del portiere o quello che ti pare..
idem per un goal annullato per un fuorigioco inesistente....
parliamo di azioni già concluse e siamo a gioco fermo...qual'è il problema?
Originariamente inviato da Meth
mmm esempio sbagliato, in quel caso c'entra l'interpretazione..
per Ceccarini non era fallo e l'ha ribadito di recente in un'intervista...
errare è umano, perseverare è juventino :D
parola di badedas, mi pare fosse nella sua firma
Originariamente inviato da ronaldovieri
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sera a tutti...sto rientrando adesso, e che mi ritrovo...solamente faccine...Segnalato:O :O
:fuck:
Originariamente inviato da recoil
http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_47642.html
Secondo l’intesa tra calciatori e Federazione, l’adesione a questo tipo di controlli introdotti lo scorso anno è volontaria e deve esser concessa ogni volta.
non vi sembra una cosa assurda?
io non me ne intendo di queste cose ma immagino che un esame del sangue dica molto di più di quello delle sole urine. come mai lasciano che sia facoltativo?
Scusami Recoil, ma vedo che qui evitano di leggere ... riporto l'articolo per intero ...
Gattuso e Pancaro rifiutano controllo sangue-urine
I due milanisti non danno l'assenso all'antidoping
ROMA – Gennaro Gattuso e Giuseppe Pancaro, i due giocatori del Milan sorteggiati all’antidoping dopo la gra con la Roma non hanno dato ieri il loro assenso al controllo incrociato sangue-urine, secondo quanto previsto dal protocollo degli esami. I due rossoneri hanno però messo a disposizione dei medici antidoping Figc una quantità di urine maggiore rispetto alle normali provette: secondo gli esperti, un flacone di questo genere dovrebbe consentire ai laboratori lo stesso tipo di analisi permesse dal controllo incrociato sangue-urine. Secondo l’intesa tra calciatori e Federazione, l’adesione a questo tipo di controlli introdotti lo scorso anno è volontaria e deve esser concessa ogni volta.
Non mi metto nemmeno a commentare. Pensate solo se una cosa del genere fosse successa OGGI ad un giocatore della Juve.
E poi mi dite che non c'è disparità mediatica in Italia ...
marcolan
21-03-2005, 21:46
Originariamente inviato da loncs
Non mi metto nemmeno a commentare. Pensate solo se una cosa del genere fosse successa OGGI ad un giocatore della Juve.
E poi mi dite che non c'è disparità mediatica in Italia ...
Primo: vediamo prima cosa è successo veramente.
Secondo: è incredibile che tu già pianga prima ancora di vedere come viene trattata la notizia (uscita alle 21)
Originariamente inviato da marcolan
Secondo: è incredibile che tu già pianga prima ancora di vedere come viene trattata la notizia (uscita alle 21)
guarda che questa è la settimana del piagnisteo :O
ecco sono tutti dopati ma se la prendono solo con la Juve :cry:
c'erano due rigori a nostro favore nel 1958 in una partita contro il Milan :cry:
Originariamente inviato da loncs
I due rossoneri hanno però messo a disposizione dei medici antidoping Figc una quantità di urine maggiore rispetto alle normali provette..
scusate, questa è bellissima :sbonk:
Originariamente inviato da recoil
c'erano due rigori a nostro favore nel 1958 in una partita contro il Milan :cry:
Questo mi sembra improbabile... Voi avete rubato/rubate/ruberete sempre e comunque :O :D :D :sofico:
Originariamente inviato da Meth
scusate, questa è bellissima :sbonk:
per me al posto della provetta hanno consegnato una caraffa di urina, tipo quelle che danno ai ristoranti quando chiedi un quartino
Originariamente inviato da marcolan
Primo: vediamo prima cosa è successo veramente.
Secondo: è incredibile che tu già pianga prima ancora di vedere come viene trattata la notizia (uscita alle 21)
Intanto qua gli unici piagnoni siete VOI!
Poi una domanda, visto che ignoro l'argomento: quand'è che fanno gli esami antidoping? Il giorno dopo la partita o subito dopo?
marcolan
21-03-2005, 22:07
Originariamente inviato da loncs
Intanto qua gli unici piagnoni siete VOI!
Poi una domanda, visto che ignoro l'argomento: quand'è che fanno gli esami antidoping? Il giorno dopo la partita o subito dopo?
Penso subito dopo.
Ma non per questo la notizia deve uscire all'istante.
Cmq ripeto, meglio aspettare di sapere cosa è successo e perché.
Quindi sono già passate 24 ore ... figurati, se a rifiutare era Alex cosa succedeva ...
Dormi pure sonni tranquilli, il controllo incrociato non è obbligatorio, i giocatori devono dare il loro assenso per poterlo "subire" ... magari hanno paura dell'ago ... un duro come Gattuso avrà pure qualche difetto no?
azz loncs abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente
io ribadisco che trovo assurdo permettere al giocatore di rifiutare il controllo incrociato... non credo che sia un salasso, probabilmente basta prelevarne poco. poi non è che il controllo del sangue lo fanno sempre agli stessi, se te lo controllano un paio di volte l'anno (o magari solo una) che male c'è?
già che ci sei vedi se hai il colesterolo a posto!
Originariamente inviato da recoil
azz loncs abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente
io ribadisco che trovo assurdo permettere al giocatore di rifiutare il controllo incrociato... non credo che sia un salasso, probabilmente basta prelevarne poco. poi non è che il controllo del sangue lo fanno sempre agli stessi, se te lo controllano un paio di volte l'anno (o magari solo una) che male c'è?
già che ci sei vedi se hai il colesterolo a posto!
Le regole sono quelle, se si è deciso così ...
Comunque credo che in futuro diventerà obbligatorio.
ronaldovieri
21-03-2005, 22:21
Originariamente inviato da loncs
Le regole sono quelle, se si è deciso così ...
Comunque credo che in futuro diventerà obbligatorio.
veramente quel sant'uomo che è il presidente di lega
un anno fa si è presentata la stessa situazione e si inalbero come una iena e lo voleva mettere obbligatoria sta cosa
voglio proprio vedere cosa dirà domani
marcolan
21-03-2005, 22:23
Massimiliano Sala: 'Con il mancato assenso al prelievo del sangue, il controllo antidoping diventa più accurato e approfondito"
21/03/2005 23.03.00
In merito alle notizie diffuse oggi e variamente interpretate, il medico sociale del Milan, Dr. Massimiliano Sala ha voluto fare alcune precisazioni medico-scientifiche partendo dall’antefatto, e cioè ricordando che dall’anno scorso sono stati introdotti nuovi controlli anti-doping: in alcune partite, l’anno scorso due, estratte a sorte, venivano eseguiti sia i controlli delle urine che un prelievo ematico. Quest’anno la procedura era stata interrotta fino al mese di febbraio ed è poi ripresa. I controlli vengono eseguiti su quattro giocatori partecipanti a due partite e consistono nell’esame delle urine e nel prelievo del sangue. Il dottor Sala entra qui nella spiegazione del meccanismo di controllo: “Viene fatto prima un prelievo del sangue e questo può accadere solo se c’è il consenso del giocatore. L’assenso o il dissenso devono essere anonimi, in base ad una legge che è molto chiara, la legge sulla privacy: non si deve sapere se il giocatore ha dato l’assenso o meno perché se uno dei quattro giocatori non dà il consenso, tutti e quattro non vengono sottoposti al prelievo del sangue e già questa è una cosa molto importante, un primo dato da tenere ben presente. E poi nel prelievo del sangue non viene ricercata alcuna sostanza farmacologia o simile che possa modificare la prestazione sportiva. Il prelievo ematico non è un controllo antidoping, è un controllo di parametri ematochimici come ematocrito, emoglobina, reticolo C. Qualora tutto ciò rientri nei parametri e nei normali valori fisiologici, a quel punto nei 100 cc di urina vengono ricercate le sostanze normalmente presenti nella lista dell’Agenzia mondiale antidoping. Se invece i parametri ematochimici sono più alti, allora nei 100 cc delle urine del giocatore verranno ricercati non solo i farmaci presenti nella lista standard mondiale ma anche l’epo”.
Dalla spiegazione della situazione, Massimiliano Sala passa poi all’analisi di merito: “Se invece il giocatore rifiuta di sottoporsi al prelievo del sangue, automaticamente nei suoi 100 cc di urina vengono ricercate tutte le sostanze della lista dell’Agenzia mondiale più l’epo. In poche parole se un giocatore rifiuta di sottoporsi a prelievo del sangue, viene sottoposto ad un controllo più approfondito rispetto a chi fa l’esame del sangue e ha parametri normali. Questo è un chiarimento molto importante, altrimenti si rischia di fare cattiva informazione. Il controllo sul sangue non è altro che un primo screening per verificare se ci sono i presupposti per un’analisi più approfondita dell’urina per rilevare l'eritropoietina, che è un ormone dopante. Se un giocatore rifiuta di sottoporsi all’analisi del sangue non lo fa per sfuggire ad un controllo antidoping, perché sa che in realtà in base a quel rifiuto viene sottoposto ad un controllo più accurato. Ci tenevo a fare un primo chiarimento perché sul tema ho sentito notizie false e tendenziose”.
Conclude il dottor Sala: “La volontà di non essere sottoposti ad un prelievo, ed è per questo che esiste la possibilità di dare o meno il consenso per qualsiasi calciatore, nasce dal fatto che il giocatore può anche trovarlo cruento perché a differenza dell’esame delle urine che non è invasivo, il prelievo del sangue lo è certamente di più perché un giocatore dopo 90 minuti di tensione e di sforzo agonistico deve farsi prelevare due campioni di sangue. L’atleta può anche trovarlo troppo doloroso e quindi decide di sottoporsi all’esame delle urine che di per sé è più completo e lo diventa ancor di più proprio per il mancato assenso al prelievo del sangue”.
quello che dice il medico sociale del Milan vale meno di 0 anche perchè di scientifico ha portato cazzo...
i controlli incrociati sangue-urine sono molto + accurati, non so quante volte è stato ripetuto...
si commenta da sola la storia del " è troppo doloroso per questo il giocatore può rifiutarsi"...stiamo parlando di gente che viene analizzata e controllata giornalmente e si cagano sotto per un'iniezione? :rotfl:
Originariamente inviato da Meth
quello che dice il medico sociale del Milan vale meno di 0 anche perchè di scientifico ha portato cazzo...
i controlli incrociati sangue-urine sono molto + accurati, non so quante volte è stato ripetuto...
si commenta da sola la storia del " è troppo doloroso per questo il giocatore può rifiutarsi"...stiamo parlando di gente che viene analizzata e controllata giornalmente e si cagano sotto per un'iniezione? :rotfl:
ma infatti non voleva apportare nulla di scientifico in merito, ha solo specificato la procedura di controllo antidoping.
poi se il diniego è anonimo, come mai si parla di gattuso e pancaro....
non c'è per caso qualche violazione della privacy?
Originariamente inviato da Meth
quello che dice il medico sociale del Milan vale meno di 0 anche perchè di scientifico ha portato cazzo...
i controlli incrociati sangue-urine sono molto + accurati, non so quante volte è stato ripetuto...
:rotfl:
E' sicuramente vero se al sangue prelevato vengono effettuati tutti i test, ma a quanto pare non hai letto bene...aspetta che torno a quotare la parte interessante...
"Il prelievo ematico non è un controllo antidoping, è un controllo di parametri ematochimici come ematocrito, emoglobina, reticolo C. Qualora tutto ciò rientri nei parametri e nei normali valori fisiologici, a quel punto nei 100 cc di urina vengono ricercate le sostanze normalmente presenti nella lista dell’Agenzia mondiale antidoping. Se invece i parametri ematochimici sono più alti, allora nei 100 cc delle urine del giocatore verranno ricercati non solo i farmaci presenti nella lista standard mondiale ma anche l’epo”.
domanda ingenua forse: ma non fanno prima a fare TUTTI i controlli sulle urine a sto punto?
Originariamente inviato da fab77
ma infatti non voleva apportare nulla di scientifico in merito, ha solo specificato la procedura di controllo antidoping.
poi se il diniego è anonimo, come mai si parla di gattuso e pancaro....
non c'è per caso qualche violazione della privacy?
Non è la prima volta che saltano fuori i nomi del diniego, a sto punto c'è da domandarsi cosa serva l'anonimato.
marcolan
21-03-2005, 23:31
Originariamente inviato da recoil
domanda ingenua forse: ma non fanno prima a fare TUTTI i controlli sulle urine a sto punto?
Domanda lecita, certo.
Non saprei, dovremmo chiederlo al CONI, ci sarà un motivo di sicuro.
marcolan
21-03-2005, 23:32
Originariamente inviato da loncs
Non è la prima volta che saltano fuori i nomi del diniego, a sto punto c'è da domandarsi cosa serva l'anonimato.
Più che altro non si sa chi si è rifiutato, in quanto basta uno dei 2 (o 4?) e tutti sono esentati. A quel punto la notizia è che tutti si sono rifiutati, ma non pare necessariamente che sia cosi'.
Stavo ascoltando anche io questa storia dalle varie tribune caciottare del lunedì sera televisivo, e devo dire che un'opinione netta e chiara non sono proprio riuscito a farmela.
Leggiucchiando qua e là però, pare proprio che quanto "portato" dal medico del Milan corrisponda a verità. Ossia il prelievo del sangue ha il solo ed unico scopo di capire se ricercare nelle urine anche la presenza di epo o meno!
Ovviamente, scoperto questo, mi sono fatto esattamente la stessa domanda di recoil! :confused: Che controllino anche la presenza di epo nelle urine e basta, almeno la smettono con questi teatrini ed altro!
Poi mi sento anche di condividere quanto detto da loncs. Se fosse capitato che a sottrarsi al prelievo di sangue fossero stati dei tesserati della Juventus sarebbe certamente scattato un altro vene pulite!
Originariamente inviato da marcolan
Domanda lecita, certo.
Non saprei, dovremmo chiederlo al CONI, ci sarà un motivo di sicuro.
forse è per il costo dell'analisi per l'epo che sia un po' elevato, e quindi se si può evitare, si evita
Originariamente inviato da loncs
... un duro come Gattuso avrà pure qualche difetto no?
loncs mi spiace dirlo ma stai scadendo parecchio.
Una volta venivi qua anche per partecipare, ogni tanto, ormai i tuoi post nel nostro 3d sono solo provocazioni.
Sia chiaro, sulla faccenda la penso più o meno come te, ma ci sono modi e modi di esporre le proprie idee.
Quincy_it
22-03-2005, 07:33
Originariamente inviato da recoil
domanda ingenua forse: ma non fanno prima a fare TUTTI i controlli sulle urine a sto punto?
Quoto anche io. :confused:
Comunque quanto detto dal medico del Milan è sicuramente utile per capire come funzionano effettivamente queste analisi dato che, in vari ambienti "bar style" (uno su tutti, il Brocesso ;) ) già si facevano allusioni più o meno velate su un presunto doping.
Originariamente inviato da marcolan
Massimiliano Sala: 'Con il mancato assenso al prelievo del sangue, il controllo antidoping diventa più accurato e approfondito"
21/03/2005 23.03.00
L’atleta può anche trovarlo troppo doloroso e quindi decide di sottoporsi all’esame delle urine.
guarda, volevo riportarlo anche io, ma la frase del "doloroso" da sola lascia intendere che qualcosa dietro c'è o perlomeno alimenta i sospetti. Non mi vorranno far credere che dei giocatori che sono abituati ad infiltrazioni e punti di sutura a freddo non riescono a sopportare un prelievo del sangue che fa pure una vecchietta di 80 anni....
Insomma, se c'è qualche sospetto che ben vengano i controlli, giudiziari, sportivi, di ogni tipo, no? Certo poi in caso non si trovi niente ci saranno sempre i trolls della situazione che se la prendono con Ilvio, ma a noi che ce frega?
Nestasiato
22-03-2005, 08:09
Anche a livello dilettantistico non si è obbligati a fare l'esame del sangue, che è volontario, mentre quello delle urine va fatto in ogni caso...
Highlandson
22-03-2005, 08:09
Originariamente inviato da recoil
azz loncs abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente
io ribadisco che trovo assurdo permettere al giocatore di rifiutare il controllo incrociato... non credo che sia un salasso, probabilmente basta prelevarne poco. poi non è che il controllo del sangue lo fanno sempre agli stessi, se te lo controllano un paio di volte l'anno (o magari solo una) che male c'è?
già che ci sei vedi se hai il colesterolo a posto!
Mi trovi daccordo. :)
I prelievi sono già di per sè un controllo di una eventuale frode, sennò che cacchio ci fanno con tutte 'ste urine al CONI ... ci concimano i ficus?
A me se mi ferma la stradale non mi chiede se do l'assenso o meno ... mi piazza in bocca un etilometro e se sono fuori norma so' c@§§i miei ... credo che per gli atleti valga il medesimo principio: se una legge stabilisce che certe sostanze sono illegali ci deve essere qualcuno preposto alla verifica del rispetto della norma con o senza assenso ... sennò è come chiedere a un assassino se consente di sottoporsi al guanto di paraffina (o STUB).
Sulla privacy invece ... siamo in Italia: certe cose le sa prima Biscardi dell'interessato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Dëck†
E' sicuramente vero se al sangue prelevato vengono effettuati tutti i test, ma a quanto pare non hai letto bene...aspetta che torno a quotare la parte interessante...
"Il prelievo ematico non è un controllo antidoping, è un controllo di parametri ematochimici come ematocrito, emoglobina, reticolo C.
e tu sai perchè viene controllato il valore dell'ematocrito tanto per fare un esempio?
forse faresti meglio a leggere qualche altro articolo sull'argomento anzichè basarti solo su quello che dice il medico sociale del Milan
Originariamente inviato da fab77
ma infatti non voleva apportare nulla di scientifico in merito, ha solo specificato la procedura di controllo antidoping.
ho letto "precisazioni medico-scientifiche, ecco perchè :)
poi se il diniego è anonimo, come mai si parla di gattuso e pancaro....
non c'è per caso qualche violazione della privacy?
c'è sicuramente la violazione della privacy però..
perchè mai devono rimanere anonimi?la trasparenza in questi casi può far solo bene..
come funziona nell'atletica per esempio? anche li possono rifiutarsi e tutto rimane "nascosto"?
Originariamente inviato da cuorern
Leggiucchiando qua e là però, pare proprio che quanto "portato" dal medico del Milan corrisponda a verità. Ossia il prelievo del sangue ha il solo ed unico scopo di capire se ricercare nelle urine anche la presenza di epo o meno!
non è proprio così...valori alti di ematocrito sono difficilmente giustificabili con lo stress o altre scuse per esempio ;)
una cosa del genere unita magari al ritrovamento nelle urine di sostanze "coprenti" può far sorgere molti dubbi...
se ho tempo oggi cerco qualche articolo decente, se poi qualcuno mi precede tanto meglio :D
Nestasiato
22-03-2005, 08:37
Ancora Rino, sul motivo del rifiuto al prelievo del sangue dopo Roma-Milan: 'Mi sono rifiutato perchè le cose si fanno seriamente oppure non si fanno. Per mesi nessuno si è fatto vivo, adesso salta fuori questa novità. E comunque non vedo dove sia il problema, visto che non c'è nulla di obbligatorio. Pianifichiamo i controlli per bene, facciamoli uguali per tutti e io sarò ben lieto di aderire'.
Sollevare un polverone perché qualcuno si rifiuta di fare qualcosa per cui non è obbligato?
Se le analisi del sangue fossero indispensabili per combattere il doping sarebbero obbligatorie, no?
E allora non vedo dove stia il problema.
E sarebbe ora di finirla con tutto sto fomentare la cultura del sospetto da parte di giornalisti vari, che se andiamo avanti così sui prossimi album della Panini si dovranno attaccare le figurine di arbitri, medici sociali e opinionistimoviolari invece che quelle dei calciatori.
Originariamente inviato da lucio68
Sollevare un polverone perché qualcuno si rifiuta di fare qualcosa per cui non è obbligato?
Se le analisi del sangue fossero indispensabili per combattere il doping sarebbero obbligatorie, no?
E allora non vedo dove stia il problema.
E sarebbe ora di finirla con tutto sto fomentare la cultura del sospetto da parte di giornalisti vari, che se andiamo avanti così sui prossimi album della Panini si dovranno attaccare le figurine di arbitri, medici sociali e opinionistimoviolari invece che quelle dei calciatori.
bè non è solo questo ... è una bella figuraccia .. se non si ha niente da nascondere mi pare giusto che i due giocatori si sottoponessero ai controlli del sangue (sicuramente + precisi di quelli dell'urina) .. che possono essere fastidiosi quanto vuoi ma che cmq possono sollevare magari inutili sospetti quando si evitano ...
Fossi in Gattuso e Pancaro oggi stesso mi sarei presentato con tutti i giornalisti a fare il prelievo del sangue per mettere tutto a tacere ..
Cmq mia opinione personale al di là di questa storia in tutti gli sport professionisti, quindi anche nel calcio, esiste il doping ...
preciso che non ho incollato la notizia tanto per diffondere il sospetto, il mio scopo era invce quello di capire come fun zionano i controlli antidoping perche' manca chiarezza
l'intervista del medico sociale del Milan ha contribuito a chiarire ma ulteriori approfondimenti sono i benvenuti.
faccio un'altra domanda: in quanto tempo si riesce a nascondere l'uso di una sostanza dopante? se ad esempio mi sono dopato per essere forte il mese di febbraio e mi fanno un controllo ad aprile mi beccano o no?
lo stesso atleta puo' essere sorteggiato piu' volte durante la stagione o se esce sempre lo stesso ripetono l'estrazione per cercare di controllare piu' gente possibile?
mi pare di ricordare che ai tempi della buffera doping nel ciclismo si parlava di corridori che bevevano moltissima acqua per falsificare i test. magari mi ricordo male, ma l'acqua (ed e' banale assumerla) potrebbe aiutare il dopato?
preso da
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadra/Milan/primopiano/2005/marzo/22gattusopancaro.shtml
A CHE SERVE — È una ricerca mirata dell’Epo: cioè dell’eritropoietina sintetica, che accresce il numero dei globuli rossi e dell’ossigeno nel sangue. Questo composto, vietatissimo dall’antidoping, serve a sopportare meglio la fatica. Il controllo sul sangue permette di trovare in un tempo più lungo (10-15 giorni) gli effetti dell’eritropoietina. Mentre l’Epo può essere riscontrata nell’urina entro 3-4 giorni dall’assunzione. E sul piano finanziario, i controlli sul sangue (ematocrito, emoglobina e reticolociti) costano 20-30 euro. I controlli sull’urina, invece, costano molto di più: 300 euro. A ciò va aggiunto il fatto che la Figc già spende 230 euro per il controllo sulle urine: anabolizzanti, eccetera.
l'esame del sangue quindi costa molto meno e riesce a trovare il doping assunto parecchio tempo prima. quindi la differenza, stando all'articolo, c'e' eccome
Originariamente inviato da recoil
preciso che non ho incollato la notizia tanto per diffondere il sospetto, il mio scopo era invce quello di capire come fun zionano i controlli antidoping perche' manca chiarezza
l'intervista del medico sociale del Milan ha contribuito a chiarire ma ulteriori approfondimenti sono i benvenuti.
faccio un'altra domanda: in quanto tempo si riesce a nascondere l'uso di una sostanza dopante? se ad esempio mi sono dopato per essere forte il mese di febbraio e mi fanno un controllo ad aprile mi beccano o no?
lo stesso atleta puo' essere sorteggiato piu' volte durante la stagione o se esce sempre lo stesso ripetono l'estrazione per cercare di controllare piu' gente possibile?
mi pare di ricordare che ai tempi della buffera doping nel ciclismo si parlava di corridori che bevevano moltissima acqua per falsificare i test. magari mi ricordo male, ma l'acqua (ed e' banale assumerla) potrebbe aiutare il dopato?
Credo che i tempi di smaltimento varino a seconda della sostanza.
Non ho esperienza in materia di doping sportivo, ma ne ho un po' in materia di "doping casalingo".
Una volta qualcuno mi ha detto che per far scomparire le tracce di una canna dalle orine occorrono circa 10-15 giorni, ma puoi camuffare assumendo vitamine del complesso b e bere tanto credo che aiuti il "lavaggio" del sangue (più bevi, più fai pipì e quindi più velocemente elimini le scorie dal sangue).
Poi però qualcun altro mi ha detto che dall'esame del capello possono scoprire se ti sei fatto una canna a distanza di anni...
Originariamente inviato da lucio68
Poi però qualcun altro mi ha detto che dall'esame del capello possono scoprire se ti sei fatto una canna a distanza di anni...
si questo e' vero, me ne hanno parlato piu' volte
ma chissa' se vale pure per le sostanze dopanti
Everyman
22-03-2005, 10:48
Curioso vedere gli juventini che protestano riguardo l'antidoping.
:)
Come cambia il mondo:O
Juve vittima di un complotto mediatico, nazionale e internazionale, visto che anche qui in UK non si fa che parlare della sentenza IN TRIBUNALE del dottor Agricola???
Dite la vostra:)
Originariamente inviato da fab77
forse è per il costo dell'analisi per l'epo che sia un po' elevato, e quindi se si può evitare, si evita
scusate se mi quoto, ma in questi casi ci vuole........:D
non è esattamente così, ma la questione dei dinè l'ho centrata:D
Originariamente inviato da Everyman
Curioso vedere gli juventini che protestano riguardo l'antidoping.
:)
Come cambia il mondo:O
Juve vittima di un complotto mediatico, nazionale e internazionale, visto che anche qui in UK non si fa che parlare della sentenza IN TRIBUNALE del dottor Agricola???
Dite la vostra:)
La colazione falla col latte invece che col distillato.
Originariamente inviato da fab77
scusate se mi quoto, ma in questi casi ci vuole........:D
non è esattamente così, ma la questione dei dinè l'ho centrata:D
si ma hanno i miliardi (pardon, ora si dice milioni) vuoi che manchino poche centinaia di euro per i controlli antidoping?
ci vuole chiarezza ed estrema rigorosita' nei controlli. anche a costo di spendere di piu' e di infastidire gli atleti con i prelievi. ne va del buon nome del calcio, ammesso che questo abbia ancora una buona reputazione
CALCIO, CAPUA: PUNIRE CHI EVITA CONTROLLI SANGUE
Il responsabile della Commissione antidoping della federcalcio, dott. Pino Capua, prende duramente posizione dopo il rifiuto di Gattuso e Pancaro di sottoporsi ai test del sangue al termine della partita Roma- Milan. "Mi batterò affinchè chi rifiuta i test incrociati sia punito. Sono profondamente dispiaciuto perchè si tratta di due giocatori della nazionale. In particolare mi dispiace per Gattuso che fa parte dell'Assocalciatori, un'associazione con ci siamo confrontati a lungo per mettere a punto questa procedura. Anche il Milan dovrebbe prendere posizione" . (spr) 22/03/05
Alessandro Nesta potrebbe lasciare il ritiro azzurro. Nella mattinata di martedì, il difensore rossonero è rimasto a riposo, a causa delle precarie condizioni fisiche. Per il suo rientro a casa, manca solo l'ufficialità: il ct Marcello Lippi, dopo un consulto con i medici azzurri, deciderà della sorte del giocatore.
Ha lavorato a parte Montella, che si è allenato in palestra; tutti gli altri hanno, invece, effettuato regolarmente il primo allenamento, a porte chiuse, in preparazione della partita con la Scozia del 30 marzo, valevole per le qualificazioni mondiali.
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/tuttocalcio:5092247:/2004/01/13:
e' di un anno fa e dimostra che i giocatori del Milan non sono i primi a rifiutare il controllo incrociato.
pero' Galliani proponeva controlli obbligatori e punizioni per chi si rifiutava, chissa' se la pensa ancora cosi
anche perche' puo' darsi che sia stato proprio il Milan a consigliare ai due giocatori di rifiutare il prelievo
il perche' e' davvero un mistero. insomma dovevano aspettarsi una figuraccia a livello mediatico, perche' hanno rifiutato con una scusa idiota come quella di Gattuso? non si rendono conto che ci rimettono solamente in reputazione?
Everyman
22-03-2005, 11:43
Originariamente inviato da loncs
La colazione falla col latte invece che col distillato.
E tu prima di scrivere tira la cetenella e pulisciti il cervello.
Dobbiamo andare avanti con chi fa piu' battutine di PESSIMO gusto? :rolleyes:
Quello che Gattuso e Pancaro hanno fatto e' ILLEGALE?
Se si, va pure avanti.
Se no, non vedo dove sia il problema.
Lamentarsi che la juve ha poco potere mediatico e' un controsenso in termini dato che e' la squadra con piu' tifosi in Italia, fa vendere fior fior di quotidiani sportivi nel momento in cui in prima pagina c'e' del piero che ha la nuova fidanzatina anziche' parlare dei problemi muscolari di mister X e condizioni atletiche di Mister Y e analisi tattiche di tizio,caio e sempronio.
Ci si deve fidare dei tribunali? Si o no? Se si, l'unica sentenza in fatto di doping riguarda il dottor agricola.
E da qui non si scappa.
E basta fare i piangina, suvvia
Poi, se vogliamo parlare di Gattuso e Pancaro in maniera pacifica, la stessa maniera che molti juventini vorrebbero nei confronti dei loro beniamini, ben venga.
Altrimenti concordo con quello che ha detto Cibulo: parlare tramite provocazioni idiote e' come non voler parlare affatto, dato che il fatto di esser convinti di aver ragione al 100% annebbia la capita' del dialogo.
Saluti
:)
Everyman
22-03-2005, 11:54
Cambiando discorso, va la'...
ROMA, 21 marzo 2005 – Prendete il calcio di Totti al milanista Ambrosini: in quell’immagine, in quel frammento rimandato fino alla noia dalla televisione, c’è tutta la frustrazione di un campione che vede crollare intorno a sé il resto della squadra. Francesco Totti si sente troppo solo, questa è la verità: non bastavano una difesa colabrodo, un centrocampo troppo spesso non all’altezza. Ora anche i suoi colleghi di reparto, quelli che con lui compongono il tridente delle meraviglie, gli sembrano sbiaditi, appannati, perennemente in ritardo: Totti corre, contrasta, crea, verticalizza, va al tiro… Montella, che fine ha fatto? E Cassano, perché il barese sbaglia pure gli appoggi più semplici? Insomma, per usare un’espressione popolare, ora come ora Totti predica nel deserto. E quando i risultati non arrivano, il vertice della classifica diventa un miraggio e pure un semplice piazzamento Uefa si trasforma in un obiettivo irraggiungibile, anche a Totti, che pure nel tempo ha imparato a controllare l’istinto, saltano i nervi. Provateci voi, con il suo talento, a giocare in una squadra che ormai lotta per non retrocedere. Non c’è Bruno Conti che tenga, evidentemente, quando non riesci a cavare un ragno dal buco.
C’è una preoccupazione in questo scenario. Probabile che la tristezza in cui sta naufragando la Roma, lo costringa a riflettere sul suo futuro. Di recente, nel programma tv di Fazio su Raitre, Totti ha detto: “Ora come ora rimango alla Roma al 100%”. Ma cosa succederà quest’estate? Il rischio è che i record personali raggiunti nella stagione in corso (il primato di gol con la maglia giallorossa, innanzitutto) non saranno sufficientemente pesanti sul piatto della bilancia. Totti ama la Roma ma vuole vincere. Difficile che la Roma del futuro sia in grado di assecondarlo. Dunque, dovrà convincersi: legarsi a vita alla Roma (indipendentemente dai programmi) o andare a raccogliere gloria altrove. Le squadre non gli mancano: Real Madrid e Milan farebbero carte false per assicurarselo. Il suo contratto scade il 30 giugno 2006: non c’è più molto tempo. Nemmeno per lui che a settembre compirà 29 anni.
ronaldovieri
22-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da recoil
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/tuttocalcio:5092247:/2004/01/13:
e' di un anno fa e dimostra che i giocatori del Milan non sono i primi a rifiutare il controllo incrociato.
pero' Galliani proponeva controlli obbligatori e punizioni per chi si rifiutava, chissa' se la pensa ancora cosi
anche perche' puo' darsi che sia stato proprio il Milan a consigliare ai due giocatori di rifiutare il prelievo
il perche' e' davvero un mistero. insomma dovevano aspettarsi una figuraccia a livello mediatico, perche' hanno rifiutato con una scusa idiota come quella di Gattuso? non si rendono conto che ci rimettono solamente in reputazione?
ancora non ha parlato zio fester?:D
ronaldovieri
22-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da Everyman
E tu prima di scrivere tira la cetenella e pulisciti il cervello.
Dobbiamo andare avanti con chi fa piu' battutine di PESSIMO gusto? :rolleyes:
Quello che Gattuso e Pancaro hanno fatto e' ILLEGALE?
Se si, va pure avanti.
Se no, non vedo dove sia il problema.
Lamentarsi che la juve ha poco potere mediatico e' un controsenso in termini dato che e' la squadra con piu' tifosi in Italia, fa vendere fior fior di quotidiani sportivi nel momento in cui in prima pagina c'e' del piero che ha la nuova fidanzatina anziche' parlare dei problemi muscolari di mister X e condizioni atletiche di Mister Y e analisi tattiche di tizio,caio e sempronio.
Ci si deve fidare dei tribunali? Si o no? Se si, l'unica sentenza in fatto di doping riguarda il dottor agricola.
E da qui non si scappa.
E basta fare i piangina, suvvia
Poi, se vogliamo parlare di Gattuso e Pancaro in maniera pacifica, la stessa maniera che molti juventini vorrebbero nei confronti dei loro beniamini, ben venga.
Altrimenti concordo con quello che ha detto Cibulo: parlare tramite provocazioni idiote e' come non voler parlare affatto, dato che il fatto di esser convinti di aver ragione al 100% annebbia la capita' del dialogo.
Saluti
:)
secondo me loncs ha ragione
se fosse succeso ad uno della sua squadra vorrei vedere gli amichetti nuovi che andavano nel loro clan ad insultare
morpheus85
22-03-2005, 12:19
Non vi bastava il culo? :rolleyes:
Originariamente inviato da Everyman
Quello che Gattuso e Pancaro hanno fatto e' ILLEGALE?
Se si, va pure avanti.
Se no, non vedo dove sia il problema.
vivrai anche in UK ma sei ancora italiano al 100%
cmq, un pezzo tratto dalla gazzetta:
Non c’è sanzione disciplinare se un giocatore rifiuta il prelievo del sangue, ma da quest’anno i controlli sangue-urina fanno parte del protocollo Wada (l’agenzia mondiale dell’antidoping): fatto proprio dal Coni. E nel regolamento antidoping della Wada (art. 18 comma 2) è prevista una sanzione da uno a sei mesi per «rifiuto ai controlli». Che succederà?
già, che succederà? :rolleyes:
(ci starebbe bene lo smile con i popcorn :D )
morpheus85
22-03-2005, 12:35
Originariamente inviato da Meth
vivrai anche in UK ma sei ancora italiano al 100%
cmq, un pezzo tratto dalla gazzetta:
Non c’è sanzione disciplinare se un giocatore rifiuta il prelievo del sangue, ma da quest’anno i controlli sangue-urina fanno parte del protocollo Wada (l’agenzia mondiale dell’antidoping): fatto proprio dal Coni. E nel regolamento antidoping della Wada (art. 18 comma 2) è prevista una sanzione da uno a sei mesi per «rifiuto ai controlli». Che succederà?
già, che succederà? :rolleyes:
(ci starebbe bene lo smile con i popcorn :D )
nulla :rolleyes:
CALCIO, MILAN; GATTUSO: IL MIO DOPING E' IL PEPERONCINO
Il milanista e azzurro Ivan Gattuso ha replicato con ironia calabrese alle polemiche sul suo mancato assenso al prelievo di sangue all'antidoping in Roma-Milan. "Stasera mi vengono a fare le analisi del sangue - ha detto a Coverciano - venite a vederle tutti. Ne do anche dieci litri. Non ho nulla da nascondere, il mio doping è il peperoncino e un gran culo durante la settimana'.
;)
Originariamente inviato da morpheus85
nulla :rolleyes:
http://homepage.mac.com/cfj/.Pictures/crying_baby.jpg
marcolan
22-03-2005, 13:19
Originariamente inviato da Cibulo
guarda, volevo riportarlo anche io, ma la frase del "doloroso" da sola lascia intendere che qualcosa dietro c'è o perlomeno alimenta i sospetti. Non mi vorranno far credere che dei giocatori che sono abituati ad infiltrazioni e punti di sutura a freddo non riescono a sopportare un prelievo del sangue che fa pure una vecchietta di 80 anni....
Insomma, se c'è qualche sospetto che ben vengano i controlli, giudiziari, sportivi, di ogni tipo, no? Certo poi in caso non si trovi niente ci saranno sempre i trolls della situazione che se la prendono con Ilvio, ma a noi che ce frega?
Il doloroso è detto in generale, non riferito a Gattuso o ad altri.
COme tra noi c'è chiè impressionabile dalle siringhe, ci puo' anche essere qualche giocatore che non sopporta gli aghi.
E' per quello che non è obbligatorio il controllo. Ilmedico spiegava appunto il perché un esame del genere non è obbligatorio.
Originariamente inviato da recoil
perche' hanno rifiutato con una scusa idiota come quella di Gattuso?
Forse perchè si sono fidati del rispetto delle regole?
Originariamente inviato da lucio68
il ct Marcello Lippi, dopo un consulto con i medici azzurri, deciderà della sorte del giocatore.
Ah beh, allora la salute del nostro campione è in ottime mani.
Originariamente inviato da recoil
c'erano due rigori a nostro favore nel 1958 in una partita contro il Milan :cry:
In quella di andata o al ritorno?
Originariamente inviato da sheva
CALCIO, MILAN; GATTUSO: IL MIO DOPING E' IL PEPERONCINO
Il milanista e azzurro Ivan Gattuso ha replicato con ironia calabrese alle polemiche sul suo mancato assenso al prelievo di sangue all'antidoping in Roma-Milan. "Stasera mi vengono a fare le analisi del sangue - ha detto a Coverciano - venite a vederle tutti. Ne do anche dieci litri. Non ho nulla da nascondere, il mio doping è il peperoncino e un gran culo durante la settimana'.
;)
fa piacere notare come riporti questa dichiarazione in grassetto con tanto di smile :)
i valori di ematocrito si possono far scendere in poche ore (siamo già a martedì)per esempio con l'iniezione di liquidi in vena per diluire il sangue o addirittura un salasso per eliminare l'eccesso di globuli rossi.
quindi i controlli a sorpresa hanno un senso proprio perchè c'è la sopresa (pensa te chi l'avrebbe mai detto :asd: )
se Gattuso non capisce una cosa così semplice allora che ci sta a fare nell'assocalciatori?
Originariamente inviato da Meth
mmm esempio sbagliato, in quel caso c'entra l'interpretazione..
per Ceccarini non era fallo e l'ha ribadito di recente in un'intervista...
E che cosa ti aspettavi che dicesse: quanto gli avevano dato?
Esempio sbagliato?
Ma per favore, l'ineluttabilità di quel rigore è stata riconosciuta a livello mondiale!
Per me rappresenta il top della di nefandezza, soprattutto in considerazione del rigore immediatamente assegnato alla rubentus sul rovesciamento di fronte.
marcolan
22-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da badedas
In quella di andata o al ritorno?
(andando a consultare il libriccino nero)
marcolan
22-03-2005, 13:40
Originariamente inviato da Meth
fa piacere notare come riporti questa dichiarazione in grassetto con tanto di smile :)
i valori di ematocrito si possono far scendere in poche ore (siamo già a martedì)per esempio con l'iniezione di liquidi in vena per diluire il sangue o addirittura un salasso per eliminare l'eccesso di globuli rossi.
quindi i controlli a sorpresa hanno un senso proprio perchè c'è la sopresa (pensa te chi l'avrebbe mai detto :asd: )
se Gattuso non capisce una cosa così semplice allora che ci sta a fare nell'assocalciatori?
Ma non s'era detto che i controlli al sangue sono utili proprio perché i valori rimangono più a lungo?
PS: Ma sei un medico?
Originariamente inviato da badedas
E che cosa ti aspettavi che dicesse: quanto gli avevano dato?
Esempio sbagliato?
Ma per favore, l'ineluttabilità di quel rigore è stata riconosciuta a livello mondiale!
Per me rappresenta il top della di nefandezza, soprattutto in considerazione del rigore immediatamente assegnato alla rubentus sul rovesciamento di fronte.
non ci siamo capiti..
non è un esempio buono per la moviola in campo perchè in quel caso l'arbitro ha visto, ha solo giudicato in maniera diversa dal resto del mondo..
ronaldovieri
22-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da Meth
fa piacere notare come riporti questa dichiarazione in grassetto con tanto di smile :)
i valori di ematocrito si possono far scendere in poche ore (siamo già a martedì)per esempio con l'iniezione di liquidi in vena per diluire il sangue o addirittura un salasso per eliminare l'eccesso di globuli rossi.
quindi i controlli a sorpresa hanno un senso proprio perchè c'è la sopresa (pensa te chi l'avrebbe mai detto :asd: )
se Gattuso non capisce una cosa così semplice allora che ci sta a fare nell'assocalciatori?
poverini sti calciatori rappresentati da ivan gennaro gattuso :asd:
Originariamente inviato da Meth
fa piacere notare come riporti questa dichiarazione in grassetto con tanto di smile :)
i valori di ematocrito si possono far scendere in poche ore (siamo già a martedì)per esempio con l'iniezione di liquidi in vena per diluire il sangue o addirittura un salasso per eliminare l'eccesso di globuli rossi.
quindi i controlli a sorpresa hanno un senso proprio perchè c'è la sopresa (pensa te chi l'avrebbe mai detto :asd: )
se Gattuso non capisce una cosa così semplice allora che ci sta a fare nell'assocalciatori?
bò non sono un esperto ma su internet ho trovato che la presenza dell'eritropoietina esogena è rilevabile fino a 7 gg. dall'ultima assunzione nel sangue e fino a 4 gg. nelle urine.
Quindi, siccome non c'è lo vedo Gattuso sottoporsi ad un salasso prima di andare in nazionale (cosa poi credo possa esser facilmente scoperta) prendo per buona la sua dichiarazione.
Originariamente inviato da Meth
non ci siamo capiti..
non è un esempio buono per la moviola in campo perchè in quel caso l'arbitro ha visto, ha solo giudicato in maniera diversa dal resto del mondo..
Come no, a maggior ragione!
Senza moviola l'arbitro può rifugiarsi dietro il "non ho visto".
Ma se insiste nel rifiutare il rigore anche dopo aver consultato le immagini mi dici chi al mondo crederebbe alla sua buona fede?
Poi, sia ben chiaro, non sarà certo la moviola a fermare le ribalderie dei gobbi, questa opzione l'avevo ironicamente inserita nel sondaggio che avevo fatto tempo fa.
Probabilmente costituirà un pretesto per gli arbitri: chiederanno di più!
Originariamente inviato da marcolan
Ma non s'era detto che i controlli al sangue sono utili proprio perché i valori rimangono più a lungo?
l'ematocrito è solo uno dei valori..
il confronto dei vari metodi(questi controlli incrociati) ha senso solo per i controlli a sorpresa..
uno articolo utile http://www.sportpro.it/doping/ricerche/EPOdetect.htm
PS: Ma sei un medico?
no
Originariamente inviato da badedas
Come no, a maggior ragione!
Senza moviola l'arbitro può rifugiarsi dietro il "non ho visto".
Ma se insiste nel rifiutare il rigore anche dopo aver consultato le immagini mi dici chi al mondo crederebbe alla sua buona fede?
ma quell'arbitro non ha mai detto di non aver visto, anche perchè era a 5 mt :asd:
tu pensi che cambierebbe idea?
poi ci sono i casi in cui sotengono di non aver visto (e probabilmente è vero), allora si che sarebbe utile..
oppure quando vedono una cosa per un'altra, tipo Atalanta-Milan dove l'arbitro ha visto un fallo di Makinwa su Nesta
marcolan
22-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da Meth
l'ematocrito è solo uno dei valori..
il confronto dei vari metodi(questi controlli incrociati) ha senso solo per i controlli a sorpresa..
uno articolo utile http://www.sportpro.it/doping/ricerche/EPOdetect.htm
no
Comunque, il discorso sta in questi termini (a detta anche di gente come Capua, dell'antidoping):
Il test che si fa sul sangue serve per capire se approfondire o meno le analisi sulle urine. Se il sangue dice che è tutto nella norma sulle urine vengono ricercate solo certe sostanze.
Se il sangue fa scattare il campanello d'allarme sulle urine si cerca "tutto".
Questo anche se,,come nel caso in esame, si è rifiutata l'analisi del sangue.
L'unica differenza è che nelle urine le tracce durano meno.
Quindi cercare solo sulle urine copre un arco temporale inferiore.
Se Gattuso pero' si fa l'esame stasera e questo è negativo, non credo ci possano essere sospetti su di lui.
Se è positivo non potrà incrociarsi di certo con quello sulle urine, ma direi che questo a quel punto sarebbe moralmente ininfluente.
Blindman
22-03-2005, 14:59
Originariamente inviato da marcolan
Se Gattuso pero' si fa l'esame stasera e questo è negativo, non credo ci possano essere sospetti su di lui.
Comoda come affermazione....
Originariamente inviato da Meth
tu pensi che cambierebbe idea?
La mia tesi la conosci: dipende dal "quid".
Originariamente inviato da Meth
oppure quando vedono una cosa per un'altra, tipo Atalanta-Milan dove l'arbitro ha visto un fallo di Makinwa su Nesta
Certo, per compensare i gol regalati alla juve ogni tanto non ci espellono un giocatore, così i boccaloni pensano che siamo pari.
Everyman
22-03-2005, 15:08
Originariamente inviato da Blindman
Comoda come affermazione....
Uh???
Il mitico Blindo che cade nella tentazione:eek:
Non fare il "meth" anche tu, dai:D
Gattuso e' pronto a fare gli esami. Non capisco dove sia il polverone.
Poteva rifiutare? Si
Ha rifiutato? Si
E' stato ingenuo a comportarsi cosi? Si
Ma non capisco il polverone alzato da certa gente, soprattutto in base di certe sentenze del passato:O
Saluti
quando in passato si è rifiutato qualcun'altro (sempre sbagliando) come mai non sono venuti fuori i nomi?
Everyman
22-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da Meth
vivrai anche in UK ma sei ancora italiano al 100%
Ma chi sei tu per giudicare una persona che non conosci, tramite un forum tra l'altro?
Datti una calmata con certe affermazioni.
Vogliamo mandare Gattuso in prigione? Vuoi il processo su tuttosport a riguardo?
Vuoi che venga multato?
COSA VUOI OTTENERE CON TUTTI QUESTI DISCORSI?
Si prega di specificare.
Saluti
Blindman
22-03-2005, 15:18
Originariamente inviato da Everyman
Poteva rifiutare? Si
Ha rifiutato? Si
E' stato ingenuo a comportarsi cosi? Si
Saluti
Io rispondevo alla questione del sospetto.....chiaro che il regolamento permette a Gattuso di rifiutare.....ma è stato stupido cmq da parte sua se non aveva niente da nascondere...
Originariamente inviato da Meth
scusa, non capisco..
segno con la mano, l'allenatore protesta e chiede il timeout...
l'aribtro vede le immagini e fa riprendere con un rinvio del portiere o quello che ti pare..
idem per un goal annullato per un fuorigioco inesistente....
parliamo di azioni già concluse e siamo a gioco fermo...qual'è il problema?
Certo, ma quindi si risolverebbe solo parte del problema (magari piccola)... a me non piace per niente!
Everyman
22-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da Cibulo
quando in passato si è rifiutato qualcun'altro (sempre sbagliando) come mai non sono venuti fuori i nomi?
Cibulo, se guardiamo a ritroso non la finiamo piu'.
Da analizzare quindi due casi:
1)La sentenza in tribunale del dottor agrigola, sotto molti aspetti ancora misteriosa.
2)Il rifiuto di Gattuso di un test che fara' stasera.
Ma manco per il pene sono cose da mettere sullo stesso piano.
Blindman
22-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da Cibulo
quando in passato si è rifiutato qualcun'altro (sempre sbagliando) come mai non sono venuti fuori i nomi?
Io è il primo caso che sento.....estendi pure il mio ragionamento agli altri casi..
Originariamente inviato da Meth
fa piacere notare come riporti questa dichiarazione in grassetto con tanto di smile :)
i valori di ematocrito si possono far scendere in poche ore (siamo già a martedì)per esempio con l'iniezione di liquidi in vena per diluire il sangue o addirittura un salasso per eliminare l'eccesso di globuli rossi.
quindi i controlli a sorpresa hanno un senso proprio perchè c'è la sopresa (pensa te chi l'avrebbe mai detto :asd: )
se Gattuso non capisce una cosa così semplice allora che ci sta a fare nell'assocalciatori?
Scusa ma se li fanno al termine delle partite... dov'è la sorpresa? :what: :confused:
Originariamente inviato da marcolan
Comunque, il discorso sta in questi termini (a detta anche di gente come Capua, dell'antidoping):
Il test che si fa sul sangue serve per capire se approfondire o meno le analisi sulle urine. Se il sangue dice che è tutto nella norma sulle urine vengono ricercate solo certe sostanze.
Se il sangue fa scattare il campanello d'allarme sulle urine si cerca "tutto".
Questo anche se,,come nel caso in esame, si è rifiutata l'analisi del sangue
L'unica differenza è che nelle urine le tracce durano meno.
Quindi cercare solo sulle urine copre un arco temporale inferiore.
Se Gattuso pero' si fa l'esame stasera e questo è negativo, non credo ci possano essere sospetti su di lui.
Se è positivo non potrà incrociarsi di certo con quello sulle urine, ma direi che questo a quel punto sarebbe moralmente ininfluente.
scusa mi riporti il testo integrale? perchè mi sa che hai interpretato male...
nel frattempo, leggi qui http://www.ediciclo.it/analisi/artic4.htm alla domanda
I valori dell'ematocrito possono variare nell'atleta nel giro di alcune ore o di qualche giorno?
A riposo l'atleta ha un ematocrito più basso delle persone che non fanno sport, ma durante l'esercizio la percentuale di globuli rossi aumenta per effetto della perdita di liquidi all'interno dei vasi sanguigni. Il sangue, cioè, si "concentra". I liquidi vengono persi per sudorazione e per "fuga" nei tessuti e nella linfa. Tuttavia il valore dell'ematocrito a riposo tende a rimanere stabile per lungo tempo e sue rapide fluttuazioni sono quantomeno sospette. In particolare, un ematocrito elevato (a riposo) che scende dopo poche ore, se escludiamo il sempre possibile errore di laboratorio, può far pensare (anche se non obbligatoriamente) ad un intervento dall'esterno, ad esempio liquidi in vena per diluire il sangue o addirittura un salasso per eliminare l'eccesso di globuli rossi.
e mi sembra anche abbastanza logico, altrimenti che senso avrebbe farli dopo la gara (meglio ancora se a sorpresa)?
ritengo molto grave che un giocatore della nazionale e membro dell'Assocalciatori riduca tutto a tarallucci e vino...
allora tutti potrebbero dire
"devo fare l'esame adesso? naaaaa c'ho ste emorroidi che mi danno il tormento, ripassate fra 2 o 3 giorni"..
Originariamente inviato da teogros
Certo, ma quindi si risolverebbe solo parte del problema (magari piccola)... a me non piace per niente!
Ma poi si porrebbero altri problemi: quanti timeout può avere a disposizione un allenatore? Solo in alcuni casi in particolari falli o occasioni? Cisarebbe da discutere un casino....
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
Ma poi si porrebbero altri problemi: quanti timeout può avere a disposizione un allenatore? Solo in alcuni casi in particolari falli o occasioni? Cisarebbe da discutere un casino....
NapalM
Appunto! Concordo per il pallone col chip, ma tutto il resto deve stare fuori dallo sport! ;)
Originariamente inviato da teogros
Scusa ma se li fanno al termine delle partite... dov'è la sorpresa? :what: :confused:
perchè non si sa in quale partita possono farli mentre gli esami delle urine vengono sempre fatti (con il sorteggio dei giocatori)
Everyman
22-03-2005, 15:26
Originariamente inviato da Meth
ma quell'arbitro non ha mai detto di non aver visto, anche perchè era a 5 mt :asd:
tu pensi che cambierebbe idea?
poi ci sono i casi in cui sotengono di non aver visto (e probabilmente è vero), allora si che sarebbe utile..
oppure quando vedono una cosa per un'altra, tipo Atalanta-Milan dove l'arbitro ha visto un fallo di Makinwa su Nesta
Dovresti essere dall'altra parte per capire.
Come ti sei sentito quando Collina, sbagliando, ha detto che Perugia-Juve si poteva continuare in quel campo che era una piscina?
L'errore fu clamoroso e viene ancor oggi ricordato dagli stessi dirigenti juventini (e Ancelotti pure) che senza tanto nasconderlo non vorrebbero avere l'arbitro piu' famoso del mondo in una loro partita.
Ebbene sappi che episodi del genere capitano un po' troppe volte A FAVORE della juve (parere soggettivo)...per esempio il fatto che la juve, essendo la squadra piu' fallosa del campionato (dato oggettivo) non abbia mai subito rigori in campionato (dato oggettivo) mi pare strano.
Ho fatto una ricerca e in Inghilterra, Spagna, Francia, Scozia, Olanda e Italia e la juve e' l'unica squadra d'EUROPA a non aver subito rigori.
Dobbiamo continuare con questi tipi di discorsi?
O e' meglio guardare avanti, cercare di risolvere questi dannati problemi una volta per tutti?
Uff...
Originariamente inviato da teogros
Appunto! Concordo per il pallone col chip, ma tutto il resto deve stare fuori dallo sport! ;)
Dallo sport calcio..... nella NFL c'è questa possibilità... 3 chiamate x tempo a disposizione della squadra con in più la possibilità data agli arbitri di rivedere la azioni anche senza la richiesta delle squadre...
Nel calcio non lo vedrei bene, è un gioco che si basa sulla velocità a differenza del football che è molto + tecnico.
Concordo anch'io con il chip nel pallone.
NapalM
Originariamente inviato da Meth
perchè non si sa in quale partita possono farli mentre gli esami delle urine vengono sempre fatti (con il sorteggio dei giocatori)
No, scusa: a me pare che i test incrociati li fanno sempre e comunque, sono solo i giocatori ad essere estratti.
E comunque, anche se fosse come dici te, c'è la possibilità che capiti di doverli fare sempre e comunque al termine di una partita... non è poi così difficile da azzeccare a differenza di tanti altri sport, come il ciclismo, dove ti fanno gli esami quando gli pare e piace!
Originariamente inviato da Napalm
Ma poi si porrebbero altri problemi: quanti timeout può avere a disposizione un allenatore? Solo in alcuni casi in particolari falli o occasioni? Cisarebbe da discutere un casino....
NapalM
il problema è decidere quante volte un allenatore può chiamare il timeout(poche spero altrimenti non si finisce più), in quale occasione credo siano azzi suoi :D
E DRACULA SI APPOSTO' FUORI DEI VESPASIANI
In altri sport sarebbero già scattate le sospensioni, ma il calcio è un’altra cosa e non accadrà nulla.
Pancaro e Gattuso possono star tranquilli, non verranno squalificati per qualche anno come sarebbe accaduto se fossero stati ginnasti o nuotatori: il problema è di capire perché (visto che servono a salvaguardare la salute) non siano obbligatori.
Meravigliano anche le reazioni scomposte del Milan, cioè della società del dal presidente della Lega, dei suoi medici e di tutto l’ambiente.
Al medico antidoping hanno detto: prendetevi più urine, il sangue non ve lo diamo, con grande senso di irrispettabilità.
Un medico del Milan invece si meraviglia che la notizia sia stata resa pubblica (ai tempi di Hitler in Germania o in quelli di Stalin nell’Unione Sovietica non sarebbe certamente accaduto) e che alla fin fine ci fanno anche sapere che tanta urina equivale a una provetta di sangue, con grande soddisfazione dei vampiri che adesso stazioneranno all’ingresso dei vespasiani.
D’ora in avanti ci saranno i remake di tutti i film su Dracula, con il principe di Transilvania in agguato fuori di tutti i pisciatoi?
Gattuso e Pancaro sono i primi calciatori ad evitare il controllo del sangue e tirar fuori la non obbligatorietà dei test non cambia la sostanza del problema.
Il Milan ha meno difficoltà di altre società nel chiedere alla Lega o alla Federcalcio, o comunque agli organi competenti, o di rendere obbligatori i controlli o di abolirli se vengono fatti in maniera casuale, come sostengono i due calciatori.
Che il calcio italiano sia profondamente malato su piano economico (adesso anche la Juve si sta indebitando gradatamente anche se non ai livelli di Milan e Inter) ma soprattutto su quello morale.
Credo che non sia nemmeno il caso di sottolineare la gravità di quel che è accaduto domenica sera all’Olimpico dopo la partita nello stanzino dei medici federali.
Sapere che Galliani, presidente della Lega era favorevole a renderli obbligatori e che adesso il Milan sottolinea ripetutamente, attraverso l’impero mediatico che controlla o che condiziona, che è tutto facoltativo, fa soltanto crescere il disagio e la nausea morale.
Pancaro e Gattuso, se volevano evidenziare il problema, potevano sottoporsi tranquillamente all’esame ( mi viene in mente un calciatore infortunato recentemente all’estero che non fu ricoverato: sarà perché quando entri in un ospedale la prima cosa che fanno in certi casi è il prelievo del sangue?) e successivamente sensibilizzare gli organi competenti, tramite Federcalcio e Lega che tutto andrebbe meglio regolamentato.
Adesso lo scandalo rischia di assumere proporzioni devastanti visto che anche l’Associazione calciatori si è degnata di intervenire.
Certo che all’estero non aspettano altro che queste notizie…
Da Francorossi.com
Come si chiamava.....ah gia: STILE MILAN!
Ora insultate pure Franco Rossi dicendo che sia un gobbo,un interista un anti milanista,un veronese,un genoano,un doriano,un napoletano,un viola...e mi raccomando..tirate fuori le dichiarazioni di gattuso col peperoncino,del medico sociale del milan e delle sue "sincere" :asd: parole,poi nn dimenticatevi di insultare l'Inter che in questa faccenda è protagonista :asd:...poi dite che milano siete voi...:asd:
Originariamente inviato da Meth
il problema è decidere quante volte un allenatore può chiamare il timeout(poche spero altrimenti non si finisce più), in quale occasione credo siano azzi suoi :D
Xò renditi conto che rischi di ammazzare una partita... momento positivo di una squadra ...l'allenatore dell'altra chiama il timeout x una cazzata... fermi quasi 2-3-4 minuti che la squadra che stà subendo può utilizzarli x cambiare qualcosa...
NapalM
Originariamente inviato da Ser21
poi dite che milano siete voi...:asd:
Avevi azzeccato quasi tutto... ma questo proprio non c'incastra niente! Milano siamo noi perchè siamo vincenti: voi perdereste anche drogandovi quanto i gobbi! :asd :asd:
:sofico:
Originariamente inviato da Napalm
Xò renditi conto che rischi di ammazzare una partita... momento positivo di una squadra ...l'allenatore dell'altra chiama il timeout x una cazzata... fermi quasi 2-3-4 minuti che la squadra che stà subendo può utilizzarli x cambiare qualcosa...
NapalM
Esatto... questo però non lo considera nessuno! ;)
Originariamente inviato da teogros
No, scusa: a me pare che i test incrociati li fanno sempre e comunque, sono solo i giocatori ad essere estratti.
allora ho capito male io...che significa questo pezzo della dichiarazione del medico sociale?
Trovo singolare che, dopo Roma-Milan, che non è la prima partita estratta per il controllo sangue-urine...
Originariamente inviato da teogros
Avevi azzeccato quasi tutto... ma questo proprio non c'incastra niente! Milano siamo noi perchè siamo vincenti: voi perdereste anche drogandovi quanto i gobbi! :asd :asd:
:sofico:
in pieno stile galliano hai glissato su tutto ciò che avevo scritto dando conferma a ciò che avevo scritto sotto l'articolo...
Lo stile Milan trionfa sempre...
Prova a rispondere all'articolo ma senza scrivere ciò che ho gia scritto io...per me nn ce la fai..o forse si,di fantasia ne avete tanta voi rossoneri ;)
Everyman
22-03-2005, 15:40
Originariamente inviato da Ser21
Ora insultate pure Franco Rossi dicendo che sia un gobbo,un interista un anti milanista,un veronese,un genoano,un doriano,un napoletano,un viola...e mi raccomando..tirate fuori le dichiarazioni di gattuso col peperoncino,del medico sociale del milan e delle sue "sincere" :asd: parole,poi nn dimenticatevi di insultare l'Inter che in questa faccenda è protagonista :asd:...poi dite che milano siete voi...:asd:
http://homepage.mac.com/cfj/.Pictures/crying_baby.jpg
Ma tu preoccupati che la tua squadra vinca un derby, va la'.
Che Milano=Milan dal 1989 ad oggi
Lo sai te e lo sa anche il resto del mondo...
:O
Originariamente inviato da Ser21
in pieno stile galliano hai glissato su tutto ciò che avevo scritto dando conferma a ciò che avevo scritto sotto l'articolo...
Lo stile Milan trionfa sempre...
Prova a rispondere all'articolo ma senza scrivere ciò che ho gia scritto io...per me nn ce la fai..o forse si,di fantasia ne avete tanta voi rossoneri ;)
Basta leggere ciò che scritto invece di lanciare frecciatine e poi stracciarti le vesti quando vieni (giustamente) deriso dal clan: "avevi azzeccato quasi tutto". A casa mia vuol dire che è giusto no?
Originariamente inviato da Meth
allora ho capito male io...che significa questo pezzo della dichiarazione del medico sociale?
Trovo singolare che, dopo Roma-Milan, che non è la prima partita estratta per il controllo sangue-urine...
:boh: Ad ogni modo resta il fatto che sono esami a sorpresa per modo di dire! ;)
Originariamente inviato da Everyman
http://homepage.mac.com/cfj/.Pictures/crying_baby.jpg
Ma tu preoccupati che la tua squadra vinca un derby, va la'.
Che Milano=Milan dal 1989 ad oggi
Lo sai te e lo sa anche il resto del mondo...
:O
Fantastico,tu sei sicuramente il rappresentate #1 dello stile MILAN!
Hai saltato tutto l'articolo NON quotandolo e hai preso spunto da alcune mie IRONICHE (si erano ironiche,va bhè...pazienza se nn hai colto..) affermazioni e hai scritto esattamento ciò che avevo previsto.
Compliments.
Oggi ho tempo e stò leggendo i vari thread.... mi fanno una pena.. polemiche su polemiche... se dovessi ascoltare tutti voi discutere in questo modo (discutere!?!??!) spegnerei la tv e addio calcio... non c'è nessuna differenza con il processo di Biscardi... tranne che lui fà ridere veramente
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
Oggi ho tempo e stò leggendo i vari thread.... mi fanno una pena.. polemiche su polemiche... se dovessi ascoltare tutti voi discutere in questo modo (discutere!?!??!) spegnerei la tv e addio calcio... non c'è nessuna differenza con il processo di Biscardi... tranne che lui fà ridere veramente
NapalM
:cry: :cry: :cry: Anche io faccio pena? :cry:
:flower:
Everyman
22-03-2005, 15:45
.
Ma per quale stramaledetto motivo se non è obbligatorio il prelievo del sangue si è sollevato questo polverone?
Se gli esami del sangue fossero indispensabili sarebbero obbligatori e non facoltativi, e a quanto mi pare di capire servono solo per far risparmiare un po' di soldi alla federazione.
Certo, poi è normale che in un campionato in cui le due squadre che lottano per lo scudetto hanno 16 punti di vantaggio sulla terza si debbano necessariamente cercare motive extrasportivi per giustificare la cosa è normale, no? Juve e Milan vincono solo perché sono aiutati dagli arbitri e perché i giocatori sono tutti bombati, vero? E' logico!
E comunque non mi sembra corretto accostare la situazione della Juventus, per la quale è stato provato in un processo che i suoi giocatori hanno fatto uso di sostanze proibite, a quella del Milan, per il quale si ha il sospetto che qualcuno potrebbe aver assunto sostanze proibite perché si è rifiutato di sottoporsi a un esame facoltativo pur ottemperando agli obblighi che le norme in vigore prevedono.
E' un altro segnale secondo me che alimenta la sensazione che ci siano parecchie persone che vivono grazie al gioco del pallone che lavorano soltanto per alimentare la cultura del sospetto e per gettare merda su ciò che dà loro da vivere.
Everyman
22-03-2005, 15:46
Originariamente inviato da Napalm
Oggi ho tempo e stò leggendo i vari thread.... mi fanno una pena.. polemiche su polemiche... se dovessi ascoltare tutti voi discutere in questo modo (discutere!?!??!) spegnerei la tv e addio calcio... non c'è nessuna differenza con il processo di Biscardi... tranne che lui fà ridere veramente
Superquotone
:O
Everyman
22-03-2005, 15:48
Originariamente inviato da lucio68
Ma per quale stramaledetto motivo se non è obbligatorio il prelievo del sangue si è sollevato questo polverone?
Se gli esami del sangue fossero indispensabili sarebbero obbligatori e non facoltativi, e a quanto mi pare di capire servono solo per far risparmiare un po' di soldi alla federazione.
Certo, poi è normale che in un campionato in cui le due squadre che lottano per lo scudetto hanno 16 punti di vantaggio sulla terza si debbano necessariamente cercare motive extrasportivi per giustificare la cosa è normale, no? Juve e Milan vincono solo perché sono aiutati dagli arbitri e perché i giocatori sono tutti bombati, vero? E' logico!
E comunque non mi sembra corretto accostare la situazione della Juventus, per la quale è stato provato in un processo che i suoi giocatori hanno fatto uso di sostanze proibite, a quella del Milan, per il quale si ha il sospetto che qualcuno potrebbe aver assunto sostanze proibite perché si è rifiutato di sottoporsi a un esame facoltativo pur ottemperando agli obblighi che le norme in vigore prevedono.
E' un altro segnale secondo me che alimenta la sensazione che ci siano parecchie persone che vivono grazie al gioco del pallone che lavorano soltanto per alimentare la cultura del sospetto e per gettare merda su ciò che dà loro da vivere.
Se poi aggiungiamo che i pesci tipo Ser21 abboccano all'amo a mo' di Sampei, il processo di Bisgardi diventa LIVE 24/7:asd:
Originariamente inviato da teogros
:cry: :cry: :cry: Anche io faccio pena? :cry:
:flower:
Tu no, il tuo avatar ti salva.....;)
No, seriamente... a me piace il calcio xò queste polemiche su doping arbitri ecc.. le vedo molto sterili e come unico fine quello di litigare e scatenare flame.
Il problema è che il tifo è sempre molto focoso, e quindi non si riesce a scindere il fatto che il calcio è uno sport e come tale va giudicato.... x molti sembra questione di vita, così, IMHO, si snatura la sua essenza di gioco.
Poi x carità, giusto discutere su come si possa evitare errori arbitrali o su come beccare i dopati ma sempre con serenità non con la "voglia di sbranarsi" a tutti i costi.
NapalM
Originariamente inviato da evrip'rl
.
vedendo questo cominciavo a preoccuparmi, ma vedo ora che è stato solo un attimo di smarrimento... vai vai non fermarti mai :cool:
Originariamente inviato da Everyman
Se poi aggiungiamo che i pesci tipo Ser21 abboccano all'amo a mo' di Sampei, il processo di Bisgardi diventa LIVE 24/7:asd:
certo infatti sn io che ho creato il polverone riaguardo gattuso e pancaro...sono IO che mi sono RIFIUTATO di farmi fare un prelievo di Sangue e dopo DUE giorni mi permetto di fare anche lo spiritoso prendendo in giro tutti dicendo che mi dopo con il peperoncino...
Inoltre sono io che ho fatto queste dichiarazioni,giusto?
Se nn sapete chi sia Capua andate a cercarlo su google,rimarrete stupiti..
Capua: dico solo che mi sento mortificato e indignato per quello che ha detto Gattuso. Lui sa bene che tutta la procedura è concordata". "Gattuso dice cose inesatte - ha aggigunto - e lui era presente a tutte le riunioni tra noi e i calciatori..
Quando è stato chiesto a Capua se un controllo effettuato a distanza di 48 ore, come si è dichiarato disponibile Gattuso, possa dare dei risultati diversi, il responsabile antidoping ha detto che "E' difficile rispondere, però i risultati potrebbero essere diversi".
Everyman
22-03-2005, 15:51
Originariamente inviato da Dona*
vedendo questo cominciavo a preoccuparmi, ma vedo ora che è stato solo un attimo di smarrimento... vai vai non fermarti mai :cool:
Ecco, ci mancava solo lui.
Ora il Processo di Bisgardo e' al completo:stordita:
Originariamente inviato da Everyman
Ecco, ci mancava solo lui.
Ora il Processo di Bisgardo e' al completo:stordita:
Il fatto suscita perplessità e scalpore perché, dopo un avvio stentato e parecchi rifiuti, a gennaio dell’anno scorso scese in campo in prima persona l’Assocalciatori: il suo presidente Sergio Campana proclamò che, dopo le iniziali perplessità proprio sul prelievo del sangue, i giocatori erano stati ben informati sulla nuova frontiera dell’antidoping e tutti (nessuno escluso) avevano accettato il controllo incrociato sangue-urina.
(gazzetta.it)
Anche queste sono solo idiozie,giusto?
Originariamente inviato da Ser21
certo infatti sn io che ho creato il polverone riaguardo gattuso e pancaro...sono IO che mi sono RIFIUTATO di farmi fare un prelievo di Sangue e dopo DUE giorni mi permetto di fare anche lo spiritoso prendendo in giro tutti dicendo che mi dopo con il peperoncino...
Inoltre sono io che ho fatto queste dichiarazioni,giusto?
Se nn sapete chi sia Capua andate a cercarlo su google,rimarrete stupiti..
Capua: dico solo che mi sento mortificato e indignato per quello che ha detto Gattuso. Lui sa bene che tutta la procedura è concordata". "Gattuso dice cose inesatte - ha aggigunto - e lui era presente a tutte le riunioni tra noi e i calciatori..
Quando è stato chiesto a Capua se un controllo effettuato a distanza di 48 ore, come si è dichiarato disponibile Gattuso, possa dare dei risultati diversi, il responsabile antidoping ha detto che "E' difficile rispondere, però i risultati potrebbero essere diversi".
In perfetto stile "morattiano" hai evitato la mia risposta dopo esserti accorto che avevi toppato di brutto? Non ti lamentare poi se qualcuno ti sfotte! ;)
Originariamente inviato da lucio68
Ma per quale stramaledetto motivo se non è obbligatorio il prelievo del sangue si è sollevato questo polverone?
Se gli esami del sangue fossero indispensabili sarebbero obbligatori e non facoltativi, e a quanto mi pare di capire servono solo per far risparmiare un po' di soldi alla federazione.
il fatto che ci siano queste *voragini*nelle regole (e questo è niente...) dovrebbe già far drizzare le antenne..
Originariamente inviato da Evrip'rl
Ecco, ci mancava solo lui.
Ora il Processo di Bisgardo e' al completo:stordita:
ultimo avvertimento?
o il penultimo?
o il terzultimo?
:asd:
Originariamente inviato da Ser21
Il fatto suscita perplessità e scalpore perché, dopo un avvio stentato e parecchi rifiuti, a gennaio dell’anno scorso scese in campo in prima persona l’Assocalciatori: il suo presidente Sergio Campana proclamò che, dopo le iniziali perplessità proprio sul prelievo del sangue, i giocatori erano stati ben informati sulla nuova frontiera dell’antidoping e tutti (nessuno escluso) avevano accettato il controllo incrociato sangue-urina.
(gazzetta.it)
Anche queste sono solo idiozie,giusto?
Allora te le cerchi proprio! :muro: Sai qual'è la differenza fra noi e voi? Che se ci squalificano Pancaro e Gattuso, continuiamo a vincere lo stesso perchè, a differenza vostra, abbiamo una rosa ambia e piena di campioni, non di mezze ciofeche come i vostri giocatori!
Originariamente inviato da lucio68
Ma per quale stramaledetto motivo se non è obbligatorio il prelievo del sangue si è sollevato questo polverone?
perchè ?? semplicemente perchè c'è tanta gente che non aspetta altro che un passo falso di questo tipo e mi sorprende che una squadra attenta come il Milan .. il cui presidente si è detto + volte favorevole al doppio controllo sangue-urine sia potuto cadere in questo "tranello" ... proprio per evitare che i "soliti" alimentassero i dubbi o si sollevasse questo polverone quelle analisi andavano fatte ... son stati veramente ingenui
Originariamente inviato da teogros
In perfetto stile "morattiano" hai evitato la mia risposta dopo esserti accorto che avevi toppato di brutto? Non ti lamentare poi se qualcuno ti sfotte! ;)
Moratti?Stile Moratti?Buahahahah ma se lo piglio in giro da 10 anni a questa parte..di certo nn mi vanto di avere uno così come presidnete al contrario di te che mi continui a sfottere ma nn rispondi alle mie domande e agli articoli da me postati...forse nn sai che dire?
Fai com il tuo presidente,sorridi alle telecamere e parla di qualcos'altro! ;)
Originariamente inviato da teogros
Allora te le cerchi proprio! :muro: Sai qual'è la differenza fra noi e voi? Che se ci squalificano Pancaro e Gattuso, continuiamo a vincere lo stesso perchè, a differenza vostra, abbiamo una rosa ambia e piena di campioni, non di mezze ciofeche come i vostri giocatori!
Eccoti,ci sei cascato di nuovo.Avremo una squadra di seghe ma questo COSA C'ENTRA CON IL CASO GATTUSO-PANCARO ?
Sei capace di parlare di una cosa singola senza citare l'inter,la juve il verona il genoa il napoli i derby gli scudetti e la champions league?
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da teogros
Allora te le cerchi proprio! :muro: Sai qual'è la differenza fra noi e voi? Che se ci squalificano Pancaro e Gattuso, continuiamo a vincere lo stesso perchè, a differenza vostra, abbiamo una rosa ambia e piena di campioni, non di mezze ciofeche come i vostri giocatori!
...mhhh che nervosismo. punto sul vivo?
Everyman
22-03-2005, 16:02
Originariamente inviato da Ser21
Moratti?Stile Moratti?Buahahahah ma se lo piglio in giro da 10 anni a questa parte..di certo nn mi vanto di avere uno così come presidnete al contrario di te che mi continui a sfottere ma nn rispondi alle mie domande e agli articoli da me postati...forse nn sai che dire?
Fai com il tuo presidente,sorridi alle telecamere e parla di qualcos'altro! ;)
Ragazzi, chiamate i moderatori, questo clima e' insostenibile.
Esco dal topic, almeno per oggi:)
Everyman
22-03-2005, 16:03
Originariamente inviato da ALBIZZIE
...mhhh che nervosismo. punto sul vivo?
incredibile...sei veramente un bimbo
Originariamente inviato da teogros
mezze ciofeche
Mezze?
Come sei generoso!
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da Everyman
incredibile...sei veramente un bimbo
ma non dovevi uscire?
:) ;) :p :D
eh no adesso nn vale così,voi siete sempre nel nostro clan a far macello,io invocaVO sempre i moderatori quando si scatenavo polemiche mille volte peggio di queste,qua si discute e nessuno sta insultando ne alzando i toni.
Si parla a suon di articoli e ironia.Nell'Inter clan mi rimproverata sempre di prendermela troppo per provocazioni ben maggiori delle mie qua...ora è arrivato il momento di dare il buon esempio e di continuare a discutere come stavo facendo,
Non sei d'accordo Everyman?
Originariamente inviato da Everyman
Ragazzi, chiamate i moderatori, questo clima e' insostenibile.
Esco dal topic, almeno per oggi:)
Ma dai, è così divertente!
E poi se scappi diranno che hai la coda di paglia!
Originariamente inviato da badedas
Ma dai, è così divertente!
E poi se scappi diranno che hai la coda di paglia!
Almeno da questo punto di vista TU sei una persona coerente...ma credo che anche Everyman lo sai,dubito che abbia chiamato i moderatori per una questione del genere,da come parla nell'Inter clan mi sembra una persona pronta a ribattere alle mie accuse,sostenute da articoli di giornali,in maniera civile.
Originariamente inviato da :sbonk:
Ragazzi, chiamate i moderatori, questo clima e' insostenibile.
Esco dal topic, almeno per oggi:)
Originariamente inviato da :sbonk:
incredibile...sei veramente un bimbo
ma LOOOL, ri-LOOOOL stra-LOOOL... dove vai rimani qui a deliziarci ancora :asd:
Originariamente inviato da Everyman
Ragazzi, chiamate i moderatori, questo clima e' insostenibile.
non vedo offese, insulti, magari qualche battibecco evitabile quindi faresti solo perder tempo ai mod
eppoi perchè "chiamate"? tu non sei capace?
andreamarra
22-03-2005, 16:10
Originariamente inviato da Cibulo
quando in passato si è rifiutato qualcun'altro (sempre sbagliando) come mai non sono venuti fuori i nomi?
purtroppo per lo stesso motivo per il quale, nonostante le diversi morti sospette nel calcio e le tante interviste a giocatori che parlano di un passato-presente infarcito di flebo gialle che fanno giocare due partite di fila, si fa il processo alla Juventus credendo di combattere il doping mondiale.
Purtroppo funziona così, quando vinci stai sulle palle. Quando vinci tanto ancora di più, e i riflettori sono sempre accesi sui vincenti e spenti su chi perde.
Io credo (e voglio sperare) nella buona fede dei calciatori.
Originariamente inviato da Ser21
Moratti?Stile Moratti?Buahahahah ma se lo piglio in giro da 10 anni a questa parte..di certo nn mi vanto di avere uno così come presidnete al contrario di te che mi continui a sfottere ma nn rispondi alle mie domande e agli articoli da me postati...forse nn sai che dire?
Fai com il tuo presidente,sorridi alle telecamere e parla di qualcos'altro! ;)
Continui a :mc: !
Originariamente inviato da ALBIZZIE
...mhhh che nervosismo. punto sul vivo?
Statevene nel vostro 3d o postate frasi sensate e il nervosismo passa!
Originariamente inviato da Meth
non vedo offese, insulti, magari qualche battibecco evitabile quindi faresti solo perder tempo ai mod
eppoi perchè "chiamate"? tu non sei capace?
Meth d'accordo che sei vecchio e quindi saggio :p però dai... hai capito il soggettone di che pasta è fatto... comportati di conseguenza ;)
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da teogros
Statevene nel vostro 3d o postate frasi sensate e il nervosismo passa!
la mia era una semplice constatazione leggendo la tua risposta.
da quanto ho letto quello che fa :mc: sei tu.
LA CONTRADDIZIONE — Non c’è sanzione disciplinare se un giocatore rifiuta il prelievo del sangue, ma da quest’anno i controlli sangue-urina fanno parte del protocollo Wada (l’agenzia mondiale dell’antidoping): fatto proprio dal Coni. E nel regolamento antidoping della Wada (art. 18 comma 2) è prevista una sanzione da uno a sei mesi per «rifiuto ai controlli». Che succederà?
Teogros ci provo per l'ultima volta,vuoi provare a repliceare a quanto scritto sopra?
Oh oh... sta arrivando Dredd... preparatevi alla raffica di segnalazioni :asd:
Originariamente inviato da Dona*
Meth d'accordo che sei vecchio e quindi saggio
Un altro?
Everyman
22-03-2005, 16:18
Ragazzi, ma non vi siete stancati di questo clima?
E mi sono stancato delle prese per il culo di Dona che mi da del COGLIONE e del PIRLA ogni due per tre.
Ho capito che la sua missione e' cercare di ridicolizzarmi, ma prego tale utente di farlo in maniera privata, tramite PM, o dal vivo se preferisce, "cosi' vediamo!!!" (come disse Moratti 3 giorni fa :D)
Ovviamente ho segnalato tutto a chi di dovere.
E ser21, una cosa, credevo fossi quello che non sei. Ma tanto andrai avanti con le tue crociate antimilaniste e antijuventine.
Chi vince sta sulle palle. E il milan ha vinto in Europa e in Italia, negli ultimi due anni, non certo grazie al doping.
Saluti
Everyman
22-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da Dona*
Meth d'accordo che sei vecchio e quindi saggio :p però dai... hai capito il soggettone di che pasta è fatto... comportati di conseguenza ;)
e sono due.
Continua, continua:)
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:21
Originariamente inviato da Everyman
Ragazzi, ma non vi siete stancati di questo clima?
E mi sono stancato delle prese per il culo di Dona che mi da del COGLIONE e del PIRLA ogni due per tre.
Ho capito che la sua missione e' cercare di ridicolizzarmi, ma prego tale utente di farlo in maniera privata, tramite PM, o dal vivo se preferisce, "cosi' vediamo!!!" (come disse Moratti 3 giorni fa :D)
su questo hai ragione, gli ho detto di piantarla a dona*, che tanto non aggiunge nulla di nuovo
Ovviamente ho segnalato tutto a chi di dovere.
E ser21, una cosa, credevo fossi quello che non sei. Ma tanto andrai avanti con le tue crociate antimilaniste e antijuventine.
Chi vince sta sulle palle. E il milan ha vinto in Europa e in Italia, negli ultimi due anni, non certo grazie al doping.
quindi, nulla da eccepire se un giocatore della tua squadra si rifiuta di sottoporsia alle analisi. tanto avete vinto senza doping, no?
Everyman
22-03-2005, 16:25
Originariamente inviato da ALBIZZIE
su questo hai ragione, gli ho detto di piantarla a dona*, che tanto non aggiunge nulla di nuovo
Sarebbe anche ora.
Anche perche' io non m'incazzo alle sue provocazioni, se ne sara' accorto anche lui.
Ma darmi del Pirla ogni due per tre in maniera plateale, un moderatore potrebbe anche scambiare il tutto per un insulto.
Uomo avvisato...
Originariamente inviato da Everyman
e sono due.
Continua, continua:)
ultimo avvertimento?
certo che in fatto di volgarità, tu, non conosci proprio vergogna
Everyman
22-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Dona*
ultimo avvertimento?
e sono tre I POST in cui mi prendi in giro:)
marcolan
22-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Ser21
LA CONTRADDIZIONE — Non c’è sanzione disciplinare se un giocatore rifiuta il prelievo del sangue, ma da quest’anno i controlli sangue-urina fanno parte del protocollo Wada (l’agenzia mondiale dell’antidoping): fatto proprio dal Coni. E nel regolamento antidoping della Wada (art. 18 comma 2) è prevista una sanzione da uno a sei mesi per «rifiuto ai controlli». Che succederà?
Teogros ci provo per l'ultima volta,vuoi provare a repliceare a quanto scritto sopra?
Non mi dire che adesso vorresti cambiare il regolamento in maniera retroattiva.
Ma lo sai che moltissimi calciatori hanno già rifiutato il prelievo e non gli è stato fatto niente?
Originariamente inviato da Ser21
LA CONTRADDIZIONE — Non c’è sanzione disciplinare se un giocatore rifiuta il prelievo del sangue, ma da quest’anno i controlli sangue-urina fanno parte del protocollo Wada (l’agenzia mondiale dell’antidoping): fatto proprio dal Coni. E nel regolamento antidoping della Wada (art. 18 comma 2) è prevista una sanzione da uno a sei mesi per «rifiuto ai controlli». Che succederà?
Teogros ci provo per l'ultima volta,vuoi provare a repliceare a quanto scritto sopra?
Cosa dovrei replicare?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
su questo hai ragione, gli ho detto di piantarla a dona*, che tanto non aggiunge nulla di nuovo
e quando mai albi mi hai detto qualcosa? devo essermi perso qualche tuo post :D
cosa dovrei aggiungere?
Everyman
22-03-2005, 16:29
Originariamente inviato da teogros
Cosa dovrei replicare?
Che il milan dovrebbe retrocedere in serie B e dar partita vinta all'inter nel derby di champion's:) :D
Originariamente inviato da Everyman
e sono tre I POST in cui mi prendi in giro:)
ben tre? com'è che hai smesso di comportarti come tuo solito?
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da Dona*
e quando mai albi mi hai detto qualcosa? devo essermi qualche tuo post :D
cosa dovrei aggiungere?
sicuramente dovrai esserti qualche mio post.
Originariamente inviato da Everyman
Che il milan dovrebbe retrocedere in serie B e dar partita vinta all'inter nel derby di champion's:) :D
:O
Originariamente inviato da Everyman
Ragazzi, ma non vi siete stancati di questo clima?
E mi sono stancato delle prese per il culo di Dona che mi da del COGLIONE e del PIRLA ogni due per tre.
Ho capito che la sua missione e' cercare di ridicolizzarmi, ma prego tale utente di farlo in maniera privata, tramite PM, o dal vivo se preferisce, "cosi' vediamo!!!" (come disse Moratti 3 giorni fa :D)
Ovviamente ho segnalato tutto a chi di dovere.
E ser21, una cosa, credevo fossi quello che non sei. Ma tanto andrai avanti con le tue crociate antimilaniste e antijuventine.
Chi vince sta sulle palle. E il milan ha vinto in Europa e in Italia, negli ultimi due anni, non certo grazie al doping.
Saluti
Mai detto che il milan abbia vinto grazie al doping.
Parliamo del fatto gattuso-pancaro.
Tu come la vedi?
Everyman
22-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da Dona*
e quando mai albi mi hai detto qualcosa? devo essermi qualche tuo post :D
cosa dovrei aggiungere?
Basta.
Ti prego.
Cosi' non risolvi nulla.
:)
Originariamente inviato da Everyman
Sarebbe anche ora.
Anche perche' io non m'incazzo alle sue provocazioni, se ne sara' accorto anche lui.
Ma darmi del Pirla ogni due per tre in maniera plateale, un moderatore potrebbe anche scambiare il tutto per un insulto.
Uomo avvisato...
In maniera SINCERA sono d'accordo con te...un po' quello che succedeva con me qualche tempo fa,per fortuna ora le cose sono cambiate e capisco la tua incazzatura per un certo comportamento.
Ciao.
Everyman
22-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da Ser21
Mai detto che il milan abbia vinto grazie al doping.
Parliamo del fatto gattuso-pancaro.
Tu come la vedi?
Uff, devo ringraziare Ser se si torna a parlare...incredibbole:D
Come la vedo?
Come un atto lecito ma tremendamente ingenuo da parte di un paio di giocatori.
Tutto qua. Permettimi di avere il sospetto, nella nazione dei sospetti, di pensare che non siano gli unici due casi della storia del nostro calcio:)
Tu, a livello di legalita'/illegalita', come la pensi???:)
Originariamente inviato da marcolan
Non mi dire che adesso vorresti cambiare il regolamento in maniera retroattiva.
Ma lo sai che moltissimi calciatori hanno già rifiutato il prelievo e non gli è stato fatto niente?
Fonti?Link?
Quali sarebbe questi CASI di cui parli?
Sarò io che mi sn bruciato il cervello a forza di NON vincere ma io proprio nn ne ricordi di casini del genere per una "sottilezza" del genere...Mi potresti illuminare?
Grazie mille ;)
Originariamente inviato da Everyman
Basta.
Ti prego.
Cosi' non risolvi nulla.
:)
soggettone non stavo replicando a te anche se è palese che non ci sia arrivato. E non devo risolvere un bel nulla... torna a segnalare va :asd:
Everyman
22-03-2005, 16:35
Originariamente inviato da Ser21
In maniera SINCERA sono d'accordo con te...un po' quello che succedeva con me qualche tempo fa,per fortuna ora le cose sono cambiate e capisco la tua incazzatura per un certo comportamento.
Ciao.
Ser, non so te, ma se ti do del Pirla ripetutamente tu cosa fai?
:rolleyes:
Mai successa una cosa del genere in un qualsiasi forum di Hwupgrade.
Controllate e chiedete pure, se volete:)
Everyman
22-03-2005, 16:36
Originariamente inviato da Dona*
soggettone non stavo replicando a te anche se è palese che non ci sia arrivato. E non devo risolvere un bel nulla... torna a segnalare va :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Capisci cosa intendo ser???
Originariamente inviato da ALBIZZIE
sicuramente dovrai esserti qualche mio post.
Fumato?
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da marcolan
Non mi dire che adesso vorresti cambiare il regolamento in maniera retroattiva.
Ma lo sai che moltissimi calciatori hanno già rifiutato il prelievo e non gli è stato fatto niente?
dal corriere:
I controlli incrociati, introdotti nello scorso campionato dalla Federcalcio per scoprire l’uso di eritropoietina (sostanza vietata da tutti i regolamenti sportivi internazionali), naturalmente non vanno confusi con quelli antidoping veri e propri, che sono invece obbligatori (e a questi ovviamente si sono sottoposti Gattuso e Pancaro, che hanno messo a disposizione, sembra, una quantità maggiore di urina rispetto alle provette normali) e vengono effettuati analizzando solo le urine. Tuttavia, pur essendo facoltà dei calciatori di non sottoporsi al prelievo ematico, e preso atto delle ragioni illustrate da Gattuso che potete leggere qui accanto, resta la sorpresa per il rifiuto dei due milanisti. Dal 23 gennaio, infatti, sono state sorteggiate praticamente tutte le squadre di serie A e nessun giocatore si è sottratto al controllo incrociato.
Originariamente inviato da Everyman
Uff, devo ringraziare Ser se si torna a parlare...incredibbole:D
Come la vedo?
Come un atto lecito ma tremendamente ingenuo da parte di un paio di giocatori.
Tutto qua. Permettimi di avere il sospetto, nella nazione dei sospetti, di pensare che non siano gli unici due casi della storia del nostro calcio:)
Tu, a livello di legalita'/illegalita', come la pensi???:)
Io credo che si debba chiarire bene il concetto legislativo che ci sta dietro ed affidatre tutto ad un ente superpartes.
Ciò che veramente mi ha fatto imbestialire sono state le dichiarazioni di Gattuso "Io mi dopo col peperoncino,vi do anche 10 litri di sague".Lo sa anche un bambino di 2 anni che dopo due giorni le analisi del sangue per "certe" sostanze un così ampio periodo di tempo permette di purificare il sangue.
In ogni caso io nn dico cose assurde come "MIlan in B" o "Milan in D"...ma una sana squalifica come quella di Rio Ferdinand in UK che si rifutò di effettuare ANCHE le analisi del sangue,tutto qui.
Meno male che con te e con altri utenti Marcolan si può discutere...con certi top posters del vostro clan sembra di dialogare con Suma ;) :D
Originariamente inviato da Everyman
Ser, non so te, ma se ti do del Pirla ripetutamente tu cosa fai?
:rolleyes:
Mai successa una cosa del genere in un qualsiasi forum di Hwupgrade.
Controllate e chiedete pure, se volete:)
Mi chiavamavano Perd21...per alcuni un motivo di risate,per me motivo di incazzatura.Per fortuna ciò nn accade più.
Everyman
22-03-2005, 16:38
Originariamente inviato da badedas
Fumato?
Vorrei sapere un parere di doccia schiuma a proposito di Dona e del suo comportamento.
No, perche' una cosa del genere non e' normale...manco in un forum.
Nesta torna a casa
Alessandro Nesta ha lasciato il ritiro azzurro. L'infortunio alla caviglia destra, infatti, gli impedisce di allenarsi.
Il difensore rossonero è arrivato a Coverciano già dolorante, a causa di una ferita lacero-contusa non ancora guarita al collo del piede e un edema alla caviglia. "Il giocatore non è in grado di allenarsi", ha spiegato il medico azzurro Castellacci.
Preoccupano anche le condizioni di Vincenzo Montella: soffre di una distorsione alla caviglia; per ora, però, rimane a Coverciano in attesa di una valutazione più precisa della sua situazione.
Coni: Petrucci "Sul doping vogliamo accentrare i controlli" 22/03/2005 14:49.05
"L`episodio di Pancaro e Gattuso è moralmente spiacevole"
Il presidente del Coni Gianni Petrucci è intervenuto sull`episodio dei due calciatori del Milan Giuseppe Pancaro e Gennaro Gattuso, che domenica sera hanno rifiutato di sottoporsi al prelievo del sangue nei test sangue-urine al termine di Roma-Milan. I due hanno negato l`assenso al prelievo del sangue come da loro diritto a causa dell`orario e delle condizioni ritenute non ottimali della sala: "Si tratta di un episodio moralmente spiacevole, ma rientrava nel loro diritto".
"Comunque" prosegue Petrucci "Stiamo studiando il modo per accentrarli tutti presso il Coni".
e dal sito uefa.com
Doppio infortunio per il Liverpool
Martedì, 22 Marzo 2005
Contro la Juventus FC, nei quarti di finale di UEFA Champions League, il Liverpool FC dovrà fare a meno del centrocampista tedesco Dietmar Hamann e del difensore Stephen Warnock, cresciuto nel vivaio dei Reds.
Tre settimane di stop
Hamann ha riportato uno stiramento al legamento mediale di un ginocchio e dovrà osservare tre settimane di riposo. Stesso periodo di stop per Warnock, vittima di una distorsione ad una caviglia. Entrambi si sono infortunati nel derby vinto sabato 2-1 contro l'Everton FC.
Morientes bloccato
La Juventus giocherà l'andata dei quarti ad Anfield fra due settimane esatte e nessuno dei due giocatori potrà essere schierato dall'allenatore Rafael Benítez. Per i due c'è anche il rischio di saltare il ritorno, in programma il 13 aprile. Anche Fernando Morientes ha subito uno strappo muscolare ad un polpaccio contro l'Everton e dovrà stare fuori per tre settimane, ma non avrebbe comunque potuto giocare in Europa.
sul sito della uefa non c'è traccia della vicenda dell'Olimpico: polemica futile o problema che non interessa la UEFA?
ALBIZZIE
22-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da badedas
Fumato?
ed io che ne so?
chiedi a dona*, io ho quotato lui.
:asd:
Originariamente inviato da marcolan
Non mi dire che adesso vorresti cambiare il regolamento in maniera retroattiva.
Ma lo sai che moltissimi calciatori hanno già rifiutato il prelievo e non gli è stato fatto niente?
Originariamente inviato da Ser21
Fonti?Link?
Quali sarebbe questi CASI di cui parli?
Sarò io che mi sn bruciato il cervello a forza di NON vincere ma io proprio nn ne ricordi di casini del genere per una "sottilezza" del genere...Mi potresti illuminare?
Grazie mille ;)
Originariamente inviato da ALBIZZIE
dal corriere:
I controlli incrociati, introdotti nello scorso campionato dalla Federcalcio per scoprire l’uso di eritropoietina (sostanza vietata da tutti i regolamenti sportivi internazionali), naturalmente non vanno confusi con quelli antidoping veri e propri, che sono invece obbligatori (e a questi ovviamente si sono sottoposti Gattuso e Pancaro, che hanno messo a disposizione, sembra, una quantità maggiore di urina rispetto alle provette normali) e vengono effettuati analizzando solo le urine. Tuttavia, pur essendo facoltà dei calciatori di non sottoporsi al prelievo ematico, e preso atto delle ragioni illustrate da Gattuso che potete leggere qui accanto, resta la sorpresa per il rifiuto dei due milanisti. Dal 23 gennaio, infatti, sono state sorteggiate praticamente tutte le squadre di serie A e nessun giocatore si è sottratto al controllo incrociato.
Parlavo di queste fonti,tu ne hai altre da contrapporre?
Originariamente inviato da badedas
Fumato?
ALBI hai ripreso a fumare? :mad:
Originariamente inviato da Ser21
Parlavo di queste fonti,tu ne hai altre da contrapporre?
Continui a citare fonti su fonti ma ancora non ho capito dove vuoi arrivare e cosa speri di ottenere. Te l'ho chiesto anche prima ma non hai risposto al post! :muro:
Originariamente inviato da marcolan
Non mi dire che adesso vorresti cambiare il regolamento in maniera retroattiva.
per ora mi acconteterei se fossero seguite le regole introdotte quest'anno come dicono sulla gazzetta...
Originariamente inviato da Everyman
Vorrei sapere un parere di doccia schiuma a proposito di Dona e del suo comportamento.
No, perche' una cosa del genere non e' normale...manco in un forum.
:eek: :sbonk:
ma tornando a noi...
la prego dott. docciaschiuma.... mi dica la verità... come sto, sono grave? :cry:
Originariamente inviato da teogros
Continui a citare fonti su fonti ma ancora non ho capito dove vuoi arrivare e cosa speri di ottenere. Te l'ho chiesto anche prima ma non hai risposto al post! :muro:
Apparte il fatto che nn hai risposto a mille mie domande:
Originariamente inviato da Ser21
Eccoti,ci sei cascato di nuovo.Avremo una squadra di seghe ma questo COSA C'ENTRA CON IL CASO GATTUSO-PANCARO ?
Sei capace di parlare di una cosa singola senza citare l'inter,la juve il verona il genoa il napoli i derby gli scudetti e la champions league?
Qua ti chiedevo di parlare dell'episodio di Gattuso-Pancaro,mi sembra chiaro.
Originariamente inviato da Ser21
in pieno stile galliano hai glissato su tutto ciò che avevo scritto dando conferma a ciò che avevo scritto sotto l'articolo...
Lo stile Milan trionfa sempre...
Prova a rispondere all'articolo ma senza scrivere ciò che ho gia scritto io...per me nn ce la fai..o forse si,di fantasia ne avete tanta voi rossoneri ;)
Qua ti chiedevo di parlare di nuovo di quello che è successo al controlling antidoping
Originariamente inviato da Ser21
Moratti?Stile Moratti?Buahahahah ma se lo piglio in giro da 10 anni a questa parte..di certo nn mi vanto di avere uno così come presidnete al contrario di te che mi continui a sfottere ma nn rispondi alle mie domande e agli articoli da me postati...forse nn sai che dire?
Fai com il tuo presidente,sorridi alle telecamere e parla di qualcos'altro! ;)
Anche qua mi sembra chiaro ma ho evidenziato il punto cruciale per farti capire meglio il mio intento.
Te lo chiedo per la quarta volta.
Che ne dici della questione Gattuso-Pancaro?Di ciò che scrivono Gazzetta.it Corriere.it di ciò che dicono Capua,Petrucci e il capo dell'AIC.
CIao ;)
Everyman
22-03-2005, 16:46
Originariamente inviato da Dona*
:eek: :sbonk:
ma tornando a noi...
la prego dott. docciaschiuma.... mi dica la verità... come sto, sono grave? :cry:
Tanto non ce la fai a farmi bannare.
Per il derby ci saro':Prrr:
Originariamente inviato da Everyman
Tanto non ce la fai a farmi bannare.
Per il derby ci saro':Prrr:
anche io, cara :flower:
poooooorcc mi hai scoperto :muro:
Everyman
22-03-2005, 16:51
Originariamente inviato da Dona*
anche io, cara :flower:
poooooorcc mi hai scoperto :muro:
Chiamami pure everypirl.
Hai il mio permesso
:oink:
Io ti chiamero' sempre e solo Dona:)
Salut
qui ci sono le premesse per una zizzaniata con i controcazzi :O
Originariamente inviato da lucio68
sul sito della uefa non c'è traccia della vicenda dell'Olimpico: polemica futile o problema che non interessa la UEFA?
prima di tuto credo che dovrebbe interessare la WADA (agenzia mondiale antidoping)...
ma pensandoci meglio....che vuoi che sia,un giocatore della nazionale e membro dell'assocalciatori trasforma la lotta al doping in una puttanata cercando, tra l'altro, di screditare i medici professionisti che erano all'olimpico..
ahhh se imparassimo a giudicare le situazioni svestendo i panni dei tifosi....
Originariamente inviato da Ser21
Che ne dici della questione Gattuso-Pancaro?Di ciò che scrivono Gazzetta.it Corriere.it di ciò che dicono Capua,Petrucci e il capo dell'AIC.
CIao ;)
Ne dico che per quanto sai potrebbe essere successo lo stesso con "Bobolone" senza saperlo, dato che son cose che son già successe in passato senza che fossero divulgate.
Poi sul fatto che sia un'ingenuità rifiutare il controllo e che ciò contruibuisca ad alimentare i sospetti, ok, su questo siamo d'accordo.
Ma la cosa che forse ti sfugge è che il rifiuto non prova niente, proprio un bel niente.
Ora, cari cugini, potete anche svegliarvi (tutti sudati).
Everyman
22-03-2005, 16:56
Originariamente inviato da Cibulo
qui ci sono le premesse per una zizzaniata con i controcazzi :O
prima battutina:
"Gattuso, che ne pensa della vita???"
"Eh, son lascime e sangue..."
Ok, fa pena
:D
Cibula, di' loro quel che vogliono sentire...:O
Originariamente inviato da Ser21
Apparte il fatto che nn hai risposto a mille mie domande:
QUALI DOMANDE!?!?! E' DA DUE ORE CHE TI CHIEDO A COSA RISPONDERE E COSA VUOI OTTENERE E CONTINUI A DIRMI CHE NON TI RISPONDO!!! :muro:
Originariamente inviato da Meth
ahhh se imparassimo a giudicare le situazioni svestendo i panni dei tifosi....
ragion per la quale da interista fai il paladino del sangue pulito?
Originariamente inviato da Everyman
Vorrei sapere un parere di doccia schiuma a proposito di Dona e del suo comportamento.
No, perche' una cosa del genere non e' normale...manco in un forum.
O ignori o rispondi a tono, restando nel regolamento.
Prendersela è l'ultima cosa da fare, dai.
Filosofia!
Everyman
22-03-2005, 16:57
Originariamente inviato da Meth
prima di tuto credo che dovrebbe interessare la WADA (agenzia mondiale antidoping)...
ma pensandoci meglio....che vuoi che sia,un giocatore della nazionale e membro dell'assocalciatori trasforma la lotta al doping in una puttanata cercando, tra l'altro, di screditare i medici professionisti che erano all'olimpico..
ahhh se imparassimo a giudicare le situazioni svestendo i panni dei tifosi....
ma perche' allora il caso Agricola era in prima pagina del sito della uefa?
Tu non sei tifoso? Sei superpartes?
Beato te, t'invidio proprio:)
Everyman
22-03-2005, 16:59
Originariamente inviato da Cibulo
ragion per la quale da interista fai il paladino del deretano inchiapettato????
suvvia, un po' di decenza:asd:
Dai cibulo, non lo e' lui e non lo siamo noi, imparziali.
Resta nel clima zizzaniesco:)
Originariamente inviato da Cibulo
ragion per la quale da interista fai il paladino del sangue pulito?
sai, stupidamente (tendo a sopravvalutare gli interlocutori) mi aspetto che dei tifosi condannino la demenza totale del sig.gattuso e non solo per il rifiuto ma anche per quel tentativo ridicolo di giustificarsi..
basta documentarsi un pò per rendersi conto che la lotta al doping è già persa in partenza o quasi, ci manca anche che venga ridicolizzata dagli stessi addetti ai lavori, non ultimo il medico sociale..
Originariamente inviato da Meth
sai, stupidamente (tendo a sopravvalutare gli interlocutori) mi aspetto che dei tifosi condannino la demenza totale del sig.gattuso e non solo per il rifiuto ma anche per quel tentativo ridicolo di giustificarsi..
basta documentarsi un pò per rendersi conto che la lotta al doping è già persa in partenza o quasi, ci manca anche che venga ridicolizzata dagli stessi addetti ai lavori, non ultimo il medico sociale..
Per giudicare bisognerebbe essere certi di ciò che si dice. E dare del demente agli altri significa solo che si sopravvaluta se stessi, non gli interlocutori.
Originariamente inviato da badedas
O ignori o rispondi a tono, restando nel regolamento.
Prendersela è l'ultima cosa da fare, dai.
Filosofia!
meno male, son salvo! :stordita:
ascolta la voce della saggezza :O
Originariamente inviato da Everyman
ma perche' allora il caso Agricola era in prima pagina del sito della uefa?
Tu non sei tifoso? Sei superpartes?
Beato te, t'invidio proprio:)
tu credi che solo la Juve abbia questi problemi? che il calcio sia l'unico sport pulito?
ma sono io che invidio te e il mondo che ti sei creato :)
Originariamente inviato da teogros
Per giudicare bisognerebbe essere certi di ciò che si dice. E dare del demente agli altri significa solo che si sopravvaluta se stessi, non gli interlocutori.
ma sei sicuro di aver capito cos'è successo?
sei sicuro di aver capito qul'è il ruolo di Gattuso?
fai un riassuntino va
Originariamente inviato da :sbonk:
Chiamami pure everypirl.
Hai il mio permesso
:oink:
Io ti chiamero' sempre e solo Dona:)
Salut
non ti ho mai chiamato... cmq si dice evrip'rl!!!! :mad:
eri più simpatico prima :cry: :cry: :cry:
ciao Luca :)
ALBIZZIE
22-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da teogros
Per giudicare bisognerebbe essere certi di ciò che si dice. E dare del demente agli altri significa solo che si sopravvaluta se stessi, non gli interlocutori.
vabbe'.
scusa ma per te è più grave che un utente abbia dato del demente ad un giocatore del milan, oppure il comportamento e le dichiarazioni dell'egregio signor Rino Gattuso?
Blindman
22-03-2005, 17:25
Fratelli.......che bello....siamo tutti drogati :O
Originariamente inviato da ALBIZZIE
vabbe'.
scusa ma per te è più grave che un utente abbia dato del demente ad un giocatore del milan, oppure il comportamento e le dichiarazioni dell'egregio signor Rino Gattuso?
Gattuso non ha offeso nessuno (tantomeno gli assenti), il signor Meth si. Siete talmente tanto presi dal flame e dal cercare un qualsiasi cosa per screditare Gattuso, Pancaro e il Milan che non vi siete neanche sforzati di cercare di capire il perchè di questo rifiuto (singolare che entrambi abbiano rifiutato, non vi pare? tutti drogati al milan?).
Sinceramente non capisco l'atteggiamento di molti di voi, proprio non lo capisco. Si può discutere su quanto il comportamento dei due sia stato "pulito", su quanto siano giuste norme che permettono di evitare i controlli, su quanto sia stata rispettata la privacy, su quali fossero le misure di igiene nella "stanza del test" (ma non avete letto le dichiarazioni dei due, già! :mc: ) e così via... Ma per voi l'importante è cercare una qualche scusa per poter dire "ecco, ci han fregati anche stavolta! Abbiam perso perchè loro erano drogati e noi no"!
Questi discorsi non si fanno più neanche al bar sport, dove il tasto "Invia risposta" non è presente sul bancone. Volete discutere? Facciamolo, ma senza spalar merda e offendere: se proprio siete incontinenti, andatte a farla da qualche altra parte (tradotto prima che qualcuno la prenda come un'offesa: fatelo in un altro 3d!).
P.s.
Sto ancora aspettando che il tuo amico Perd (davvero è il caso di chiamarlo così anche se non l'avevo mai fatto), mi dica a cosa dovrei rispondere! :mc: :mc: :muro: :boh:
Originariamente inviato da Cibulo
Ne dico che per quanto sai potrebbe essere successo lo stesso con "Bobolone" senza saperlo, dato che son cose che son già successe in passato senza che fossero divulgate.
Poi sul fatto che sia un'ingenuità rifiutare il controllo e che ciò contruibuisca ad alimentare i sospetti, ok, su questo siamo d'accordo.
Ma la cosa che forse ti sfugge è che il rifiuto non prova niente, proprio un bel niente.
Ora, cari cugini, potete anche svegliarvi (tutti sudati).
LA CONTRADDIZIONE — Non c’è sanzione disciplinare se un giocatore rifiuta il prelievo del sangue, ma da quest’anno i controlli sangue-urina fanno parte del protocollo Wada (l’agenzia mondiale dell’antidoping): fatto proprio dal Coni. E nel regolamento antidoping della Wada (art. 18 comma 2) è prevista una sanzione da uno a sei mesi per «rifiuto ai controlli». Che succederà?
Il fatto suscita perplessità e scalpore perché, dopo un avvio stentato e parecchi rifiuti, a gennaio dell’anno scorso scese in campo in prima persona l’Assocalciatori: il suo presidente Sergio Campana proclamò che, dopo le iniziali perplessità proprio sul prelievo del sangue, i giocatori erano stati ben informati sulla nuova frontiera dell’antidoping e tutti (nessuno escluso) avevano accettato il controllo incrociato sangue-urina.
(gazzetta.it)
Capua: dico solo che mi sento mortificato e indignato per quello che ha detto Gattuso. Lui sa bene che tutta la procedura è concordata". "Gattuso dice cose inesatte - ha aggigunto - e lui era presente a tutte le riunioni tra noi e i calciatori..
Quando è stato chiesto a Capua se un controllo effettuato a distanza di 48 ore, come si è dichiarato disponibile Gattuso, possa dare dei risultati diversi, il responsabile antidoping ha detto che "E' difficile rispondere, però i risultati potrebbero essere diversi".
Io sono ben sveglia ma mi sa che qualcuno vive ancora nel mondo dei sogni e nn vuole ammettere nemmeno il fatto che il comportamento di gattuso e pancaro siano per lo meno MOLTO sospetti...ma si sa a voi tutto è concesso,sfottere,ridicolizzare,fare proclami,ma quando vi si fanno delle domande un po' tendenziose subito salite in cattedra accusando tutto e tutti....siete ultra permalosi e lo dimostrate ogni qualvolta ci sia un episodio che vi coinvolga.
Va bene che in Italia siete intoccabili ma almeno lasciatevelo dire che SOLO in ITALIA succedono cose del genere...e questo nn lo dico solo io ma chiunque abbia un po' di onestà sportiva..
Originariamente inviato da teogros
QUALI DOMANDE!?!?! E' DA DUE ORE CHE TI CHIEDO A COSA RISPONDERE E COSA VUOI OTTENERE E CONTINUI A DIRMI CHE NON TI RISPONDO!!! :muro:
:rotfl:
Che fai lo gnorri' :D
Originariamente inviato da Ser21
:rotfl:
Che fai lo gnorri' :D
:boh: :mc:
Originariamente inviato da teogros
:boh: :mc:
sei un caso perso,basta.
Questo tuo atteggiamento mi porta a credere che tu nn conosca la lingua Italiana ma siccome sono sicuro del contrario evito di continuare a rispondere alle tue sottili provocazioni.
Hai capito benssimo che mi riferivo al caso Gattuso-Pancaro,è da 5 pagine che se ne discute...va bhè che di zozzerie ne avete fatte tante ma ora si parlava di quella più recente..
Ciao ;)
Originariamente inviato da Ser21
sei un caso perso,basta.
Questo tuo atteggiamento mi porta a credere che tu nn conosca la lingua Italiana ma siccome sono sicuro del contrario evito di continuare a rispondere alle tue sottili provocazioni.
Hai capito benssimo che mi riferivo al caso Gattuso-Pancaro,è da 5 pagine che se ne discute...va bhè che di zozzerie ne avete fatte tante ma ora si parlava di quella più recente..
Ciao ;)
Forse sei analfabeta! Mi dici cosa dovrei dirti riguardo a Gattuso-Pancaro? Mi pareva logico che fosse quello l'argomento! :muro: Dimmi a cosa vuoi arrivare! Cosa devo dirti? :boh: E' mezz'ora che riempi il 3d di schifezze senza concludere niente!
Originariamente inviato da teogros
Forse sei analfabeta! Mi dici cosa dovrei dirti riguardo a Gattuso-Pancaro? Mi pareva logico che fosse quello l'argomento! :muro: Dimmi a cosa vuoi arrivare! Cosa devo dirti? :boh: E' mezz'ora che riempi il 3d di schifezze senza concludere niente!
Qua mi scadi,io nn ti ho offeso...xchè tu devi definirmi analfabeta o dirmi che riempo il thread di schifezze?Forse il corriere o la gazza sn schifezze,solo xchè per una volta parlano male di voi?
Ti ripeto ciò che ti sto chiedendo da mezza giornata: cosa ne pensi di ciò che hanno fatto gattuso e pancaro?Tutto regolare?tutto corretto?COme se nn fosse successo niente?
Please evita di offendermi o darmi dell'analfabeta in futuro,grazie.
ALBIZZIE
22-03-2005, 18:22
Originariamente inviato da teogros
Siete talmente tanto presi dal flame e dal cercare un qualsiasi cosa per screditare Gattuso, Pancaro e il Milan che non vi siete neanche sforzati di cercare di capire il perchè di questo rifiuto (singolare che entrambi abbiano rifiutato, non vi pare? tutti drogati al milan?).
Sinceramente non capisco l'atteggiamento di molti di voi, proprio non lo capisco. Si può discutere su quanto il comportamento dei due sia stato "pulito", su quanto siano giuste norme che permettono di evitare i controlli, su quanto sia stata rispettata la privacy, su quali fossero le misure di igiene nella "stanza del test" (ma non avete letto le dichiarazioni dei due, già! :mc: ) e così via... Ma per voi l'importante è cercare una qualche scusa per poter dire "ecco, ci han fregati anche stavolta! Abbiam perso perchè loro erano drogati e noi no"!
Questi discorsi non si fanno più neanche al bar sport, dove il tasto "Invia risposta" non è presente sul bancone. Volete discutere? Facciamolo, ma senza spalar merda e offendere: se proprio siete incontinenti, andatte a farla da qualche altra parte (tradotto prima che qualcuno la prenda come un'offesa: fatelo in un altro 3d!).
P.s.
Sto ancora aspettando che il tuo amico Perd (davvero è il caso di chiamarlo così anche se non l'avevo mai fatto), mi dica a cosa dovrei rispondere! :mc: :mc: :muro: :boh:
al riguardo ti quoto il mio pensiero esposto nel topic dell'inter quais 3 ore fa:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
purtroppo la legge sportiva, voluta anche da galliani (toh?) non rende obbligatorio l'esame del sangue. così era domenica sera.
quindi il caso gattuso, per me finisce qua.
poi possiamo parlare quanto vuoi, dell'inadeguatezza della legge e di chi l'ha promossa.
chiarito ciò, si potrà discutere sul fatto?
io trovo moralmente più grave che uno sportivo professionista accampi scuse per non farsi controllare che sul forum tra amici si giudichi demente il comportamento di un giocatore.
Originariamente inviato da Blindman
Fratelli.......che bello....siamo tutti drogati :O
:asd:
ALBIZZIE
22-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da Blindman
Fratelli.......che bello....siamo tutti drogati :O
ecco tutto torna: scudetti, coppe....
:sofico:
Originariamente inviato da Ser21
Qua mi scadi,io nn ti ho offeso...xchè tu devi definirmi analfabeta o dirmi che riempo il thread di schifezze?Forse il corriere o la gazza sn schifezze,solo xchè per una volta parlano male di voi?
Ti ripeto ciò che ti sto chiedendo da mezza giornata: cosa ne pensi di ciò che hanno fatto gattuso e pancaro?Tutto regolare?tutto corretto?COme se nn fosse successo niente?
Please evita di offendermi o darmi dell'analfabeta in futuro,grazie.
Se avessi evitato di darmi del caso perso, non ti saresti sentito dire dell'analfabeta. Se mi hai letto sai che non è nella mia indole offeso a meno che non sia tirato in ballo.
La mia idea di che è successo? Semplice: la norma prevede che potevano rifiutarsi e l'hanno fatto, niente di scandaloso. La cosa che lascia perplessi (al di la della norma stessa che non dovrebbe permettere il rifiuto) è perchè l'abbian fatto entrambi e soprattutto Gattuso che è stato uno dei promotori dell'iniziativa. Detto questo si può scegliere cosa fare: o si coltiva la via del sospetto (come tutti gli interisti stanno facendo) o si cerca di interrogarsi sul perchè abbiano rifiutato contemporaneamente due giocatori di una società di punta (non l'inter o l'albinoleffe).
Probabilmente è necessario un chiarimento con l'assocalciatori, con la federazione e con gli altri organi competenti, ma prima di dare del "drogati" a due giocatori che si sono rifiutati di fare un test (come era nelle loro possibilità), bisognerebbe per lo meno pensare!
Qualcuno mi spiega anche perchè gattuso e pancaro nn si siano sottoposti all'esame del sangue,tanto gattuso si dopa solo con il peperoncino...quindi che problemi avevano?paura dell'ago :asd: ?
Forse c'è altro da scoprire?boh...chi lo sa..
Originariamente inviato da ALBIZZIE
chiarito ciò, si potrà discutere sul fatto?
io trovo moralmente più grave che uno sportivo professionista accampi scuse per non farsi controllare che sul forum tra amici si giudichi demente il comportamento di un giocatore.
Noto come al solito una certa faziosità "Galliani (toh?)" che potrebbe anche essere risparmiata, visto che le decisioni son prese a maggioranza, come per l'elezione del presidente di lega ma, si sa, la democrazia è bella solo quando si vince! Detto questo a me pare gravissimo (non più grave!) che qualcuno offenda Gattuso (non in quanto Gattuso, ma in quanto persona che oltretutto non può rispondere qui!) per non aver fatto niente, nè contro la legge, nè contro le leggi che governano il calcio.
Ribadisco: dei chiarimenti sono necessari, ma qualcuno di voi ha letto le motivazioni di Gattuso e, in ultimo, quelle di Pancaro? Nessuno ha pensato che è perlomeno strano che due giocatori della stessa squadra si siano rifiutati nello stesso giorno di sottoporsi alle analisi? Entrambi drogati nel modo "sbagliato" (ciò lasciati scoperti e beccabili?)? Assurdo!
Originariamente inviato da Ser21
Qualcuno mi spiega anche perchè gattuso e pancaro nn si siano sottoposti all'esame del sangue,tanto gattuso si dopa solo con il peperoncino...quindi che problemi avevano?paura dell'ago :asd: ?
Forse c'è altro da scoprire?boh...chi lo sa..
Allora ho ragione quando dico che non hai letto le loro dichiarazioni. Mi spieghi che posti a fare? :confused: Il contapost non si incrementa più su OT! :muro:
ALBIZZIE
22-03-2005, 18:34
la mia faziosità anti-galliani non è dettata in quanto presidente del milan, ma in quanto persona inadatta a ricoprire quel ruolo.
se ti può far star bene ho sempre detto che ha sbagliato lui a candidarsi come hanno sbagliato quelli che l'hanno votato.
Originariamente inviato da teogros
Se avessi evitato di darmi del caso perso, non ti saresti sentito dire dell'analfabeta. Se mi hai letto sai che non è nella mia indole offeso a meno che non sia tirato in ballo.
La mia idea di che è successo? Semplice: la norma prevede che potevano rifiutarsi e l'hanno fatto, niente di scandaloso. La cosa che lascia perplessi (al di la della norma stessa che non dovrebbe permettere il rifiuto) è perchè l'abbian fatto entrambi e soprattutto Gattuso che è stato uno dei promotori dell'iniziativa. Detto questo si può scegliere cosa fare: o si coltiva la via del sospetto (come tutti gli interisti stanno facendo) o si cerca di interrogarsi sul perchè abbiano rifiutato contemporaneamente due giocatori di una società di punta (non l'inter o l'albinoleffe).
Probabilmente è necessario un chiarimento con l'assocalciatori, con la federazione e con gli altri organi competenti, ma prima di dare del "drogati" a due giocatori che si sono rifiutati di fare un test (come era nelle loro possibilità), bisognerebbe per lo meno pensare!
Fantastico.
L'inter in ogni modo c'entra sempre,questo è il bello di voi Milanisti,nn siete in grado di rispondere a semplici domande se nn per vie traverse sfottendo i vostri cugini e cercando di renderli ridicoli (Albinoleffe-inter...e tutte le cose che hai scritto)...la verità è che quando c'è stato il casino con la Juve vi siete indignati quanto e come noi,quando cìè stato il caso Kallon tutti a darci dei Perdenti dopati,ora che viene fuori un caso sospetto di controlli a sorpresa siete subito tutti pronti a fare le vittime e a proclamare la vostra superiorità.Mi ricordo dopo Depo-Milan addirittura alcuni di voi dissero che fosse innaturale che i giocatori spagnoli corressero così tanto,qualcuno osò anche dargli dei sospetti drogati.
La verità è che siccome siete diventati inattaccabili dalla stampa e dalle TV vi sentireste in diritto di tappare la bocca anche ai tifosi della altre squadre che al contrario di giornali e tv i piedi in testa nn se li fanno mettere.PEr la cronaca,tutta italia si sta chiedendo il xchè di quel gesto di gattuso e di pancaro e nn solo noi interisti.Il fatto che tu ci abbia messo 10 pagine e 6 ore a rispondermi mi conferma ancora di più i miei sospetti....e cioè che nn siete proprio abituati a accollarvi le vostre responasibilità come la Serie B per 2 volte e il riflettore a Marsiglia....ma si sa voi siete il MILAN e quindi tutto vi è permesso,in Italia.
Riporto, per l'amico Perd e quanti altri non abbiano avuto modo di leggerle, le dichiarazioni dei diretti interessati nell'affair di domenica sera:
Pippo Pancaro
Pippo, facciamo chiarezza sulla brutta questione che si è venuta a creare attorno a te e a Rino; Campana ha detto che avete esercitato un vostro diritto rifiutando i prelievi del sangue...
’ Mi fa piacere che questo sia stato sottolineato, è stato montato un caso per nulla. E’ giusto precisare che io e Rino non abbiamo proprio nulla da nascondere. Ci siamo rifiutati di sottoporci a dei prelievi del sangue perchè avevamo la facoltà di farlo. Abbiamo agito così nella convinzione che nulla di così increscioso sarebbe stato commesso. Io, come del resto Rino, sono assolutamente favorevole al controllo del doping via prelievi sanguigni, ma un conto è farli in condizioni normali, un altro è farli in condizioni igieniche poco consone’.
Credi che questo caso sia stato montato per screditare il Milan?
’E’ stata messa in discussione la nostra professionalità e in qualche modo anche quella del Milan. Si è trattato di cattiva informazione ed è giusto riportare i fatti nei toni giusti. Ripeto, io e Rino non avevamo proprio nulla da nascondere, se c’è da combattere il doping non siamo sicuramente in prima linea, ma facciamolo nelle giuste condizioni, igieniche e sanitarie’.
Il diritto alla privacy in questa spiacevole situazione non è stato certo rispettato...
’Un fatto questo molto antipatico, dispiace davvero, ma purtroppo sono cose che in Italia accadono spesso. L’importante è fare chiarezza, sgonfiare un caso inesistente che ha offeso la mia professionalità e quella di Rino e non ha certo giovato all’immagine del Milan che è una società seria ed estremamente attenta a certe problematiche’.
Dal prossimo anno i prelievi del sangue saranno obbligatori...
’Ripeto, ben vengano i controlli, di ogni tipo, ma si chiede solo che vengano effettuati nella giusta maniera, con condizioni igieniche accettabili e non in piccole stanze prive di igiene’.
Rino Gattuso
'Mi sono rifiutato perchè le cose si fanno seriamente oppure non si fanno. Per mesi nessuno si è fatto vivo, adesso salta fuori questa novità. E comunque non vedo dove sia il problema, visto che non c'è nulla di obbligatorio. Pianifichiamo i controlli per bene, facciamoli uguali per tutti e io sarò ben lieto di aderire'.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
la mia faziosità anti-galliani non è dettata in quanto presidente del milan, ma in quanto persona inadatta a ricoprire quel ruolo.
se ti può far star bene ho sempre detto che ha sbagliato lui a candidarsi come hanno sbagliato quelli che l'hanno votato.
Bene. E sul resto?
Originariamente inviato da teogros
Gattuso non ha offeso nessuno (tantomeno gli assenti), il signor Meth si.
il Sig.Gattuso (insieme al medico, leggere la sua dichiarazione plz) ha messo in dubbio la serietà dei medici e la prassi seguita per questi controlli...
almeno Pancaro ha avuto la decenza di star zitto
ricordo ancora che il Sig Gattuso è un rappresentate dell'Assocalciatori...li scelgono proprio bene, complimenti..
Siete talmente tanto presi dal flame e dal cercare un qualsiasi cosa per screditare Gattuso, Pancaro e il Milan che non vi siete neanche sforzati di cercare di capire il perchè di questo rifiuto (singolare che entrambi abbiano rifiutato, non vi pare? tutti drogati al milan?).
forse sei tu ad essere talmente prevenuto da non distinguere chi discute da chi cazzeggia, flamma, scherza etc..
ma se sai già come la penso che rispondi a fare?
Originariamente inviato da Ser21
Fantastico.
L'inter in ogni modo c'entra sempre,questo è il bello di voi Milanisti,nn siete in grado di rispondere a semplici domande se nn per vie traverse sfottendo i vostri cugini e cercando di renderli ridicoli (Albinoleffe-inter...e tutte le cose che hai scritto)...la verità è che quando c'è stato il casino con la Juve vi siete indignati quanto e come noi,quando cìè stato il caso Kallon tutti a darci dei Perdenti dopati,ora che viene fuori un caso sospetto di controlli a sorpresa siete subito tutti pronti a fare le vittime e a proclamare la vostra superiorità.Mi ricordo dopo Depo-Milan addirittura alcuni di voi dissero che fosse innaturale che i giocatori spagnoli corressero così tanto,qualcuno osò anche dargli dei sospetti drogati.
La verità è che siccome siete diventati inattaccabili dalla stampa e dalle TV vi sentireste in diritto di tappare la bocca anche ai tifosi della altre squadre che al contrario di giornali e tv i piedi in testa nn se li fanno mettere.PEr la cronaca,tutta italia si sta chiedendo il xchè di quel gesto di gattuso e di pancaro e nn solo noi interisti.Il fatto che tu ci abbia messo 10 pagine e 6 ore a rispondermi mi conferma ancora di più i miei sospetti....e cioè che nn siete proprio abituati a accollarvi le vostre responasibilità come la Serie B per 2 volte e il riflettore a Marsiglia....ma si sa voi siete il MILAN e quindi tutto vi è permesso,in Italia.
Ma che stai blaterando? Ho risposto a tutte le tue domande, non ho urlato allo scandalo per la Juve, ne dato dei dopati ai giocatori del deportivo, ne offeso Kallon. Evidentemente ti brucia per qualche motivo, e non prendertela se tiriamo in ballo l'Inter: uno sfottò nel calcio ci sta ogni tanto! Se non sei in grado di accettarlo è meglio se cambi aria! ;)
Ripeto: parla di cose serie, non ti stracciare le vesti (come hai fatto in questo tuo post) dopo che risposto ad ogni tua domanda (provocazione era il termine più esatto).
P.s.
L'inter ora non c'è, vediamo di cosa ti lamenti!
Originariamente inviato da Meth
il Sig.Gattuso (insieme al medico, leggere la sua dichiarazione plz) ha messo in dubbio la serietà dei medici e la prassi seguita per questi controlli...
almeno Pancaro ha avuto la decenza di star zitto
ricordo ancora che il Sig Gattuso è un rappresentate dell'Assocalciatori...li scelgono proprio bene, complimenti..
E te sei uno dei medici offesi? Se lo sei, rispondi tramite i canali corretti (stampa per esempio); se non lo sei, dimostrami che sei tenuto a rispondere (offendendo) in loro vece. Se non puoi farlo, hai perso un'occasione per tacere (non pare la prima!). Last but not least: riportami le parole in cui Gattuso avrebbe messo in dubbio la serietà dei medici e poi vediamo.
P.s.
Non faccio battute sui rappresentanti da scegliere da Assocalciatori: tirerei in ballo l'Inter e Perd potrebbe offendersi gravemente! ;)
Originariamente inviato da Meth
forse sei tu ad essere talmente prevenuto da non distinguere chi discute da chi cazzeggia, flamma, scherza etc..
ma se sai già come la penso che rispondi a fare?
Basta leggere... non ti pare che il 90% degli ultimi 1000 messaggi siano flames?
Originariamente inviato da teogros
Riporto, per l'amico Perd e quanti altri non abbiano avuto modo di leggerle, le dichiarazioni dei diretti interessati nell'affair di domenica sera:
E io dovrei credere alle parole di quei due?Cioè dopo DUE GIORNI si viene a parlare di CONDIZIONI IGENICHE INADATTE?Xchè nn lo hanno denunciato subito il fatto?XChè gattuso nn lo ha detto quando lo hanno intervistato,invece di fare il comico e sparlare a caso di peperoncino?Perchè il mondo del calcio si è mobilitato sin dai suoi organi più alti per una sciocchezza del genere (sempre secondo le sincere parole di pancaro e gattuso)?Poi sicuramente se anche avessero qualcosa da nascondere lo verrebbero sicuramente a dire a tv e giornali,il calcio è pulito e il milan ne è un esempio,giusto?Se sn state scritte così tante stupidaggini e fatte così tante illazioni come mai l'A.C Milan (che si sente danngeggiato,lo ha detto chiaramento pancaro) nn intraprende della azioni legali contro mezza stampa italiana che ha definito l'episodio "Sospetto"?Perchè Galliana auspicava,come presidnete di lega,maggiori controlli anti doping e ora si scopre che gattuso e pancaro si sono rifiutati dopo che NESSUNO da più di tre mesi si era negato ai controlli?Perchè Galliani nn ha ancora replicato alla faccenda com A.D del Milan,forse c'è un leggero conflitto di interessi?
Qualche piccola domanda per te,ma ti prego nn metterci 2 giorni a rispondermi facendo finta che nn ti abbia chiesto niente ;)
Ciao,grazie per il Perd,vedo che hai letto ciò che avevo scritto qlc pagina fa ad Everyman...complimenti.
Originariamente inviato da teogros
E te sei uno dei medici offesi? Se lo sei, rispondi tramite i canali corretti (stampa per esempio); se non lo sei, dimostrami che sei tenuto a rispondere (offendendo) in loro vece. Se non puoi farlo, hai perso un'occasione per tacere (non pare la prima!).
mi dispiace che tu non ti renda conto della gravità delle sue dichiarazioni, anzi delle loro dichiarazioni visto che anche Pancaro adesso si è buttato sulla storiella "delle condizioni igienico-sanitarie inadeguate"
ma tanto risolveranno tutto donando 10 litri tutti in una botta..
continua pure a considerarlo un ingenuo, anzi un ingenuone di 27 anni...
io continuo a considerarlo un demente
Last but not least: riportami le parole in cui Gattuso avrebbe messo in dubbio la serietà dei medici e poi vediamo.
avrai letto 10 volte le dichiarazioni e ti sono ancora sfuggite? :rolleyes:
stavolta fare lo gnorri non attacca, se t'interessa rileggiti l'articolo, non spreco un secondo di + con chi fa finta di non vedere..
P.s.
Non faccio battute sui rappresentanti da scegliere da Assocalciatori: tirerei in ballo l'Inter e Perd potrebbe offendersi gravemente! ;)
purtroppo le tue rimarrebbero solo battute su presunte incapacità mentre per Gattuso parlano i fatti ;)
Originariamente inviato da Meth
mi dispiace che tu non ti renda conto della gravità delle sue dichiarazioni, anzi delle loro dichiarazioni visto che anche Pancaro adesso si è buttato sulla storiella "delle condizioni igienico-sanitarie inadeguate"
ma tanto risolveranno tutto donando 10 litri tutti in una botta..
continua pure a considerarlo un ingenuo, anzi un ingenuone di 27 anni...
io continuo a considerarlo un demente
avrai letto 10 volte le dichiarazioni e ti sono ancora sfuggite? :rolleyes:
stavolta fare lo gnorri non attacca, se t'interessa rileggiti l'articolo, non spreco un secondo di + con chi fa finta di non vedere..
purtroppo le tue rimarrebbero solo battute su presunte incapacità mentre per Gattuso parlano i fatti ;)
Porca miseria ma allora nn sn l'unico a pensarla così...:eek:
:asd::asd::asd:
mi pare sul caso Gattuso Pancaro la si stia facendo troppo lunga.
Gattuso ha fatto una cazzata, al posto di rimediare ha rilasciato due interviste ancora più idiote ma alla fine con il controllo di oggi (ma è già in programma o si è detto disposto a farlo?) i sospetti se ne andranno. personalmente non ho dubbi nei suoi confronti, non credo che sia diverso dagli altri giocatori
la legge è stupida, il controllo deve essere obbligatorio. chi si sottrae si becca tot giornate di squalifica.
ci vuole tanto a fare un regolamento chiaro?
Originariamente inviato da recoil
mi pare sul caso Gattuso Pancaro la si stia facendo troppo lunga.
Gattuso ha fatto una cazzata, al posto di rimediare ha rilasciato due interviste ancora più idiote ma alla fine con il controllo di oggi (ma è già in programma o si è detto disposto a farlo?) i sospetti se ne andranno. personalmente non ho dubbi nei suoi confronti, non credo che sia diverso dagli altri giocatori
la legge è stupida, il controllo deve essere obbligatorio. chi si sottrae si becca tot giornate di squalifica.
ci vuole tanto a fare un regolamento chiaro?
dopo 2 giorni le sostanze dopanti possono essere eliminate,è questo il punto cruciale,può anche donare 1000litri ma il dubbio rimarrà sempre.
Originariamente inviato da Meth
prima di tuto credo che dovrebbe interessare la WADA (agenzia mondiale antidoping)...
ma pensandoci meglio....che vuoi che sia,un giocatore della nazionale e membro dell'assocalciatori trasforma la lotta al doping in una puttanata cercando, tra l'altro, di screditare i medici professionisti che erano all'olimpico..
ahhh se imparassimo a giudicare le situazioni svestendo i panni dei tifosi....
La mia era una semplice domanda senza retorica.
Se la WADA ha giurisdizione sul campionato italiano prenderanno i provvedimenti del caso.
Se Gattuso e Pancaro hanno sbagliato pagheranno, e giustamente, e allora sono il primo a invocare una condanna esemplare, perché il lassismo nella guerra al doping colpisce prima di tutto i calciatori ed è da idioti indulgere in pratiche che hanno già mietuto vittime illustri.
La mia riflessione però parte dal presupposto che se l'analisi del sangue non è obbligatoria significa che probabilmente l'analisi delle urine è sufficiente per eseguire tutti i test previsti, e allora non riesco a comprendere il motivo di tanto accanimento.
Diversamente da te penso che sia esagerato dire che l'atto trasformi la lotta al doping in una puttanata, ma resta una mia opinione.
Ahhh, se imparassimo a valutare le nostre opinioni come tali, e non come verità rivelate... ;)
Originariamente inviato da lucio68
La mia era una semplice domanda senza retorica.
Se la WADA ha giurisdizione sul campionato italiano prenderanno i provvedimenti del caso.
Se Gattuso e Pancaro hanno sbagliato pagheranno, e giustamente, e allora sono il primo a invocare una condanna esemplare, perché il lassismo nella guerra al doping colpisce prima di tutto i calciatori ed è da idioti indulgere in pratiche che hanno già mietuto vittime illustri.
La mia riflessione però parte dal presupposto che se l'analisi del sangue non è obbligatoria significa che probabilmente l'analisi delle urine è sufficiente per eseguire tutti i test previsti, e allora non riesco a comprendere il motivo di tanto accanimento.
Diversamente da te penso che sia esagerato dire che l'atto trasformi la lotta al doping in una puttanata, ma resta una mia opinione.
Ahhh, se imparassimo a valutare le nostre opinioni come tali, e non come verità rivelate... ;)
Leggevo oggi sul Corriere dello Sport che per rilevare sostanze come EPO ed altre dello stesso ramo chimico occorre sia l'urina che il sangue...curioso,nn trovi?
Originariamente inviato da Ser21
Leggevo oggi sul Corriere dello Sport che per rilevare sostanze come EPO ed altre dello stesso ramo chimico occorre sia l'urina che il sangue...curioso,nn trovi?
Resta il fatto che non esiste l'obbligo di sottoporsi all'esame del sangue :boh:
Originariamente inviato da Ser21
dopo 2 giorni le sostanze dopanti possono essere eliminate,è questo il punto cruciale,può anche donare 1000litri ma il dubbio rimarrà sempre.
si capisco, ma immagino che altri milanisti in passato abbiano fatto il controllo incrociato. se al Milan fossero dopati lo si sarebbe già scoperto
per me la cosa finisce qui: Gattuso ci ha fatto una figura da idiota ma passato il polverone nessuno ci penserà più.
spero che dopo questo doppio rifiuto si riveda il regolamento rendendo obbligatori i controlli. sarebbe già qualcosa
Originariamente inviato da Ser21
va bhè che di zozzerie ne avete fatte tante
Me ne citi qualcuna, di grazia?
Possibilmente autentica, non inventata di sana pianta come la tua presunta positività di Gattuso all'antidoping.
ma non vi vergognate per niente per niente?
due settimane di nulla..................
e quando per un pomeriggio non posso collegarmi, fate sto pandemonio, sono offeso con voi:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.