View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 08:48
in diamante mentre stai facendo la prima unità ti attaccano con un 200/200 3/3 :O
in master perdi durante il caricamento :O :O
Lupin 86
23-11-2011, 08:51
in master perdi durante il caricamento :O :O
in granmaster non parte neanche la ricerca!! :ciapet:
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 08:53
si passa diretto al riepilogo punteggi :O
Lupin 86
23-11-2011, 08:57
bisogna avere "consapevolezza di gioco":O (razzo cit. :asd:)
bisogna avere "consapevolezza di gioco":O (razzo cit. :asd:)
Devi confidare di più nella robotica (sempre razzo cit.) :asd:
;36408931']
io invece sto incontrando argenti che mi fanno il culo boh.... attacchi coordinati, ieri uno 20 min 4 basi boh ....se questo è l'argento non mi spiego cosa c'è in diamante....mah
In Argento l'unica differenza è che la gente non fa solamente roba più o meno velocemente, ma la inizia a fare con un "piano" in testa.
In gold, dov'ero arrivato la scorsa stagione, la situazione si fa ancora più interessante, perchè oltre ad avere un piano in testa, lo si esegue ad una velocità decorosa e si inizia a giocare di counter sia come unità che come build.
Secondo il mio modesto parere, da Platino in su l'unica differenza tra le leghe è il game-sense e la velocità, più sei in grado di fare le cose velocemente e capire come sta andando una partita, un ingaggio, una build (e quindi switchare eventualmente in tempo) più sali di lega
In Argento l'unica differenza è che la gente non fa solamente roba più o meno velocemente, ma la inizia a fare con un "piano" in testa.
In gold, dov'ero arrivato la scorsa stagione, la situazione si fa ancora più interessante, perchè oltre ad avere un piano in testa, lo si esegue ad una velocità decorosa e si inizia a giocare di counter sia come unità che come build.
Secondo il mio modesto parere, da Platino in su l'unica differenza tra le leghe è il game-sense e la velocità, più sei in grado di fare le cose velocemente e capire come sta andando una partita, un ingaggio, una build (e quindi switchare eventualmente in tempo) più sali di lega
e la micro... quando becco un diamante con micro decente mi fa a fette!
e la micro... quando becco un diamante con micro decente mi fa a fette!
Ovviamente, come velocità intendevo non solo quanti click si fanno in un minuto, ma proprio velocità di esecuzione, dalla micro (che uno tenta di fare dal bronzo) alla macro :)
ma che discorso è? :mbe:
secondo questo ragionamento allora i master dovrebbero arrivare a 200/200 sup mentre i bronzi tipo 40/200?
non è certo la quantità che conta, all'aumentare del livello..
ma il sapere come, dove, quando e perchè fare una determinata cosa.;)
è un modo di dire nel senso che mi sembra di vedere già gente che è molto forte e non mi sembra da argento , gente che macra bene e coordina attacchi contemporaneamente per fregarti e ti arrendi e dici .... questo è troppo per me ... in argento !!
se lo vedo fare in uno streaming da un pro mi sembra la norma...se vedo molti argenti giocare in quel modo (con 100 vittorie tra l'altro) mi cascano le braccia perchè c'è gente che ha iniziato a giocare a sc2 dall' oro ... allora quelli son fenomeni ?? boh
cmq in generale il mio problema è che lascio fare il mio avversario ... non vado a rompergli ma non capisco perchè ogni volta che mi butto per infastidirlo non è mai cost effective ma anzi mi mette solo in svantaggio
dipende un po quando le scouti e su cosa hai puntato, ma solitamente la cosa migliore è harassare a tua volta per costringerlo a tornare in base a difendere, perchè se uno fa muta in un certo numero non può avere molto altro (a meno che non siamo in late..)
no no infatti eravamo proprio all'inizio, avevo stalkers ma senza blink ancora, e ora che li ho mandati contro lui mi aveva seccato tutte le sondine
cmq in generale il mio problema è che lascio fare il mio avversario ... non vado a rompergli ma non capisco perchè ogni volta che mi butto per infastidirlo non è mai cost effective ma anzi mi mette solo in svantaggio
capita pure a me, l'harrass funziona una volta su 4, le altre trovo gente strapiena di difese che mi secca le voidray
si inizia a giocare di counter????ma lol ! guarda che dove sto io adesso già i counter ci sono eccome a sentire voi sembra che in bronzo argento la gente fa unità a caso !
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 09:30
;36409262']è un modo di dire nel senso che mi sembra di vedere già gente che è molto forte e non mi sembra da argento , gente che macra bene e coordina attacchi contemporaneamente per fregarti e ti arrendi e dici .... questo è troppo per me ... in argento !!
se lo vedo fare in uno streaming da un pro mi sembra la norma...se vedo molti argenti giocare in quel modo (con 100 vittorie tra l'altro) mi cascano le braccia perchè c'è gente che ha iniziato a giocare a sc2 dall' oro ... allora quelli son fenomeni ?? boh
si ma, caricare due medivac e mandarle magari nella sua base (con già il comando di sbarco) poi selezionare il resto e attaccare non è una cosa fuori dal mondo; il più a quei livelli difficilericordarsi di farlo (perche nella foga magari manca la lucidità), non certo eseguirlo..
;36409281']si inizia a giocare di counter????ma lol ! guarda che dove sto io adesso già i counter ci sono eccome a sentire voi sembra che in bronzo argento la gente fa unità a caso !
Mirk lungi da me volerti dare contro, lo sai, ma giocare di counter prevede un costante scout per vedere cosa sta facendo il tuo avversario e reagire di conseguenza, producendo in massa alcune unità, o facendo uno switch di build guadagnandosi tempo con l'harass...cioè io stesso in bronzo giocavo "per i fatti miei" nel senso che harassavo poco, scoutavo all'inizio e poi ogni tanto magari buttavo giù uno scan\un overlord suicida\un observer ma nel mentre avevo già ammassato la mia composizione di esercito, e anche se tentavo di rispondere a quel che vedevo, ero tipo 1 anno in ritardo :stordita:
TheInvoker
23-11-2011, 09:50
;36409281']si inizia a giocare di counter????ma lol ! guarda che dove sto io adesso già i counter ci sono eccome a sentire voi sembra che in bronzo argento la gente fa unità a caso !
beh i terran si dai! tanto i marines vanno bene per tutto.
cmq non ti ho visto ieri sera.....ti sei connesso tardi?
Io,dopo 2 sconfitte in 2v2 contro diamanti,ho rinunciato :)
Ci vuole proprio il microfono per coordinarsi
Domanda sul prisma
facendo
click destinazione----shift + pulsante scarico unità----shift + pulsante apertura prisma;
mi scarica tutte le unità?
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 09:53
beh i terran si dai! tanto i marines vanno bene per tutto.
si infatti..
http://www.starcraftstory.com/wp-content/uploads/2011/05/marine_vs_baneling_micro.jpg
Io,dopo 2 sconfitte in 2v2 contro diamanti,ho rinunciato :)
Ci vuole proprio il microfono per coordinarsi
perchè con il microfono... :sofico:
si infatti..
http://www.starcraftstory.com/wp-content/uploads/2011/05/marine_vs_baneling_micro.jpg
1) Basta splittarli, stimmarli e via! :sofico:
2) Sono platino loro!
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 09:56
edit
Lupin 86
23-11-2011, 10:06
Devi confidare di più nella robotica (sempre razzo cit.) :asd:
cmq ieri ti sei perso una partita epica, nel senso che non ho mai sentito razzo imprecare così tanto :asd:
ogni volta andavano da lui e gli distruggevano tipo l'edificio chiave con annessa ricerca quasi finita (warp, blink, lance termiche, etc..)
o ling, o drop, o DT...
voleva che finisse la partita perchè non ne poteva + :asd:
praticamente era un "ma baastaaaaa" in loop :rotfl:
TheInvoker
23-11-2011, 10:16
agevola sicuramente.
Ci sono situazioni in cui dovrei dire delle cose al compagno e non posso perchè essendo sotto attacco devo fare unità e provare a difendermi alzando APM....che poi ce la faccia o no è un altro discorso.
Ieri sera ci siam fatti fregare da uno che aveva un sacco di mutalische.Io ho provato ad attaccare ma il compagno protoss aveva praticamente quello che avevo io e oltre a negargli l'espansione oro cacciandolo indietro non ho potuto fare perchè tornando in base poteva evocare altre unità e sopraffarmi.
Se si attaccava in 2 però poteva essere diverso invece non ci siamo coordinati.
cmq ieri ti sei perso una partita epica, nel senso che non ho mai sentito razzo imprecare così tanto :asd:
ogni volta andavano da lui e gli distruggevano tipo l'edificio chiave con annessa ricerca quasi finita (warp, blink, lance termiche, etc..)
o ling, o drop, o DT...
voleva che finisse la partita perchè non ne poteva + :asd:
praticamente era un "ma baastaaaaa" in loop :rotfl:
Ma nooooooooo, quelli sono i game che adoro :cry: quanta amarezza
no no infatti eravamo proprio all'inizio, avevo stalkers ma senza blink ancora, e ora che li ho mandati contro lui mi aveva seccato tutte le sondine
capita pure a me, l'harrass funziona una volta su 4, le altre trovo gente strapiena di difese che mi secca le voidray
Considera che se lo zerg viene lasciato in pace e macra decentemente le muta non arrivano prima di 9 minuti, 9 minuti e mezzo. Devi considerare quindi quello come tempo massimo per ricercare il blink e avere almeno uno-due cannoni per base. Certo se invece prova ad andare muta solo su due basi senza esercito di terra allora potrebbero arrivare un po' prima, ma in quel caso ti basta reggere l'attacco e hai vinto perché lui non può ammassare nient'altro per difendersi.
Considera che se lo zerg viene lasciato in pace e macra decentemente le muta non arrivano prima di 9 minuti, 9 minuti e mezzo. Devi considerare quindi quello come tempo massimo per ricercare il blink e avere almeno uno-due cannoni per base. Certo se invece prova ad andare muta solo su due basi senza esercito di terra allora potrebbero arrivare un po' prima, ma in quel caso ti basta reggere l'attacco e hai vinto perché lui ammassare nient'altro per difendersi.
se uno va di muta è imperativo non perderle, le rare volte che ho giocato zerg andavo di mass air, harassavo tardino con 2 brichi da 10 muta l'uno e ritirando le muta danneggiate senza mai attaccare l'esercito principale (al massimo qualche hit & run su unità isolate o dal retro volto a killare 1-2 unità al massimo e poi via a rigenerare la vita e harassare altre sonde facendo la spola tra le basi nemiche per costringere l'avversario a inseguire le muta e non attaccarmi visto che la difesa era basata praticamente su un muro di spine + ling
poi una volta arrivati al tier 3 ci si riesce agovolmente a difendersi con i broodlord (almeno in bronzo o giù di li)
l'importante imho è reggere fino al tier 3 e andare di muta corruptor brood + infestor
Lupin 86
23-11-2011, 11:14
l'importante imho è reggere fino al tier 3 e andare di muta corruptor brood + infestor
a 15 basi? :D
lupen ma che battute banali sono queste?! ma vai a rubare
Lupin 86
23-11-2011, 11:23
notare come OGNI volta lui sbagli a scrivere il mio nome :rolleyes: :muro:
:asd:
notare come OGNI volta lui sbagli a scrivere il mio nome :rolleyes: :muro:
T_T
notare come OGNI volta lui sbagli a scrivere il mio nome :sofico:
buahaha ma ormai lo faccio anche apposta! anche in vocale.. cm viene viene.. :D
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 12:58
buahaha ma ormai lo faccio anche apposta! anche in vocale.. cm viene viene.. :D
come fai in vocale, visto che si pronuncia lupen? :confused: :D
ma domani c'è il Dreamhack?
Lupin 86
23-11-2011, 13:06
magari dice lupin (letto così come si scrive :asd:)
cmq tra lupino, lupene, luppolo.. ormai i soprannomi si sprecano..
ma perchè non tornate a prendere per il :ciapet: il buon invo? è molto + divertente :asd:
ma domani c'è il Dreamhack?
direi di si:
http://www.dreamhack.se/splash/
in alto dice "1 day and 1 hour left" :D
no 3 (con 4 hatch e 4-5 queen ): visto la mia nabbaggine meglio avere qualche larva in più per remaxare in fretta
fast exp no gas subito e la terza mentre si passa a tier 3 ma tutto dipende da quanto si riesce ad infastidirlo con le muta
poi se vedi non si costruisce niente di più di quanto serve per arrivare al tier 3 air
lupennino
23-11-2011, 13:33
ma perchè non tornate a prendere per il :ciapet: il buon invo? è molto + divertente :asd:
direi di si:
http://www.dreamhack.se/splash/
in alto dice "1 day and 1 hour left" :D
aoooo la smettete con tutti sti nomignoli che mi fischiano le orecchie?
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 13:35
no 3 (con 4 hatch e 4-5 queen ): visto la mia nabbaggine meglio avere qualche larva in più per remaxare in fretta
fast exp no gas subito e la terza mentre si passa a tier 3 ma tutto dipende da quanto si riesce ad infastidirlo con le muta
poi se vedi non si costruisce niente di più di quanto serve per arrivare al tier 3 air
ma parli di una partita con l'avversario o su qualche mappa di training?
Lupin 86
23-11-2011, 13:38
più che altro sarei curioso dei timing :D
TheInvoker
23-11-2011, 13:48
no niente non è + necessario avete cambiato discorso
Considera che se lo zerg viene lasciato in pace e macra decentemente le muta non arrivano prima di 9 minuti, 9 minuti e mezzo. Devi considerare quindi quello come tempo massimo per ricercare il blink e avere almeno uno-due cannoni per base. Certo se invece prova ad andare muta solo su due basi senza esercito di terra allora potrebbero arrivare un po' prima, ma in quel caso ti basta reggere l'attacco e hai vinto perché lui non può ammassare nient'altro per difendersi.
si mi pare fossimo sui 9 minuti, io avevo avuto malapena tempo di fare un paio di voidray e 4-5 stalkers.
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 14:11
no niente non è + necessario avete cambiato discorso
ma davvero guardi anche LVSDUTA??
TheInvoker
23-11-2011, 14:14
si mi pare fossimo sui 9 minuti, io avevo avuto malapena tempo di fare un paio di voidray e 4-5 stalkers.
Beh a 9 minuti mi pare un po' poco......ma avevi visto le mutalische?? in caso affermativo hai pure sbagliato composizione....invece di 2 void ti facevi 4 fenici
ma davvero guardi anche LVSDUTA??
si si però la terza stagione non mi sta prendendo troppo.....e cmq è solo perchè in questo periodo non c'è niente.Aspetto dicembre per vedermi The Vampire Diaries.
ma come non c'è niente, guardati Mentalist, Breaking Bad, Falling Skies, Prision Break, Chuck, Supernatural, House, Dexter, Lost.. a voglia se ce ne sono! ti ho solo detto le mie preferite in ordine casuale.
ma perchè non tornate a prendere per il :ciapet: il buon invo? è molto + divertente :asd: rofl
si beh magari tra un insulto e l'altro (essendo lui parecchio scarso in qualunque gioco) mi scappano nomi a caso
Beh a 9 minuti mi pare un po' poco......ma avevi visto le mutalische?? in caso affermativo hai pure sbagliato composizione....invece di 2 void ti facevi 4 fenici
no, le ho viste arrivare troppo tardi. non avevo fatto la robotica+osservatore
per i tossi :
ma in pratica la 3 gate zealot rush batte sia 4 gate che 3 gate robo (a patto che non faccia subito una sentry)
me l'hanno appena fatta, stavo facendo 4 gate e non sono riuscito a fermarla in quanto a 5:30 min ti trovi 4/5 stalker in base e tu se va bene ne hai due , adesso ho provata a ricopiarla io contro un 3 gate robo solo che invece della sentry ha fatto un immortale quindi son potuto entrare e piallarlo....
quindi in pratica il trucco è : se fai 3 gate robo fare sempre per prima sentry e poi immortale ed inoltre tenere una probe alla ramp per wallare se sei in difficoltà .... , se vuoi rischiare fai 3 gate z rush a patto di non fartela scoutare con la probe iniziale?
giusto?? corigetemi si sbaglio
in teoria la 3g zealot funziona anche con zerg dato che non puo wallarsi giusto?? con T la vedo dura causa wall
ora..non è che sto giocando tutti game cheese ma vorrei capire bene ste cose ed ogni tanto ce li infilo sti game per prender pratica soprattutto col pvp
;36411847']per i tossi :
ma in pratica la 3 gate zealot rush batte sia 4 gate che 3 gate robo (a patto che non faccia subito una sentry)
me l'hanno appena fatta, stavo facendo 4 gate e non sono riuscito a fermarla in quanto a 5:30 min ti trovi 4/5 stalker in base e tu se va bene ne hai due , adesso ho provata a rifarla io contro un 3 gate robo solo che invece della sentry ha fatto un immortale quindi son potuto entrare e piallarlo....
quindi in pratica il trucco è : se fai 3 gate robo fare sempre per prima sentry e poi immortale ed inoltre tenere una probe alla ramp per wallare se sei in difficoltà .... , se vuoi rischiare fai 3 gate z rush a patto di non fartela scoutare con la probe iniziale?
ora..non è che sto giocando tutti game cheese ma vorrei capire bene ste cose ed ogni tanto ce li infilo sti game per prender pratica soprattutto col pvp
ahaah ma ti prego scegliti una razza e non cambiarla per almeno una season ! cmq si la sentry devi farla il prima possibile sempre in quei casi
Lupin 86
23-11-2011, 14:40
;36411847']per i tossi :
me l'hanno appena fatta, stavo facendo 4 gate e non sono riuscito a fermarla in quanto a 5:30 min ti trovi 4/5 stalker in base e tu se va bene ne hai due , adesso ho provata a rifarla io contro un 3 gate robo solo che invece della sentry ha fatto un immortale quindi son potuto entrare e piallarlo....
ora, wallare.. MAI :O
questo video è fresco fresco:
http://www.youtube.com/watch?v=TOzzFLzshG8&feature=channel_video_title
ti potrebbe essere utile, anche se non è proprio lo stesso caso tuo..
considera che cmq, in un pvp uno almeno una sentry la DEVE fare.:D
no contro avversari del mio infimo livello :D :D :D
più che altro sarei curioso dei timing :D
per i timings chiedi un pò troppo è già bello che mi ricordo di fare gli overlord
comunque l'idea era una cosa del genere
16 hatch
15 pool
droni fino a 40 di supply
4 gas
lair
2 hatch in base
evo chamber
spire
da li una ventina di muta per harassare costantemente e costringerlo a difendersi poi la build diventa un pò confusionaria, dipende da cosa mi trovo davanti
e sviluppo fino al tier 3 air per avere
infestor corruptor e brood nel mentre cerco di prendere una terza
nella prima fase mi bunkero con 5-6 spine e una volta avuto qualche broodlord attacco se possibile da scarpate ecc ecc logorando piano piano unità e difese con i broodlord cercando di bloccare gli avversari con i fungal
'nsomma una roba del genere abbastanza raffazzonata: niente di scientifico:D :D :D :D probabilmente in argento mi distruggerebbero ma in bronzo ce la faccio la maggior parte delle volte soprattutto su player attendisti
;36411847']per i tossi :
me l'hanno appena fatta, stavo facendo 4 gate e non sono riuscito a fermarla in quanto a 5:30 min ti trovi 4/5 stalker in base e tu se va bene ne hai due , adesso ho provata a ricopiarla io contro un 3 gate robo solo che invece della sentry ha fatto un immortale quindi son potuto entrare e piallarlo....
in teoria la 3g zealot funziona anche con zerg dato che non puo wallarsi giusto?? con T la vedo dura causa wall
La mia terza unità è SEMPRE una sentry, in praticamente qualunque match up (tranne in pvp quando vedo che spende il chrono sulle sonde). Poi quando parli di 4-5 stalker a 5:30 min intendi zealot spero O_O
Cmq onestamente nessuno me ne ha mai fatta una, non mi è mai successo.
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 14:51
si si però la terza stagione non mi sta prendendo troppo.....e cmq è solo perchè in questo periodo non c'è niente.Aspetto dicembre per vedermi The Vampire Diaries.
ah ecco, sono le stesse cose che guarda mia sorella.. :ops:
Lupin 86
23-11-2011, 14:52
per i timings chiedi un pò troppo è già bello che mi ricordo di fare gli overlord
comunque l'idea era una cosa del genere
16 hatch
15 pool
droni fino a 40 di supply
4 gas
lair
2 hatch in base
evo chamber
spire
da li una ventina di muta per harassare costantemente e costringerlo a difendersi
e sviluppo fino al tier 3 air per avere
infestor corruptor e brood nel mentre cerco di prendere una terza
nella prima fase mi bunkero con 5-6 spine e una volta avuto qualche broodlord attacco se possibile da scarpate ecc ecc logorando piano piano unità e difese con i broodlord cercando di bloccare gli avversari con i fungal
'nsomma una roba del genere abbastanza raffazzonata: niente di scientifico:D :D :D :D probabilmente in argento mi distruggerebbero ma in bronzo ce la faccio la maggior parte delle volte soprattutto su player attendisti
beh, con l'inizio alla spanishiwa sei vulnerabile per una bella finestra temporale, è indubbiamente una validissima build ma se non ti difendi bene con reginE e spine, unita a ling nel caso in cui l'attacco sia massiccio (quindi dovresti tenerti delle larve "di scorta"), rischi di non arrivarci proprio alle muta :D
poi vabbè, se becchi gli attendisti sei a posto ;)
La mia terza unità è SEMPRE una sentry, in praticamente qualunque match up (tranne in pvp quando vedo che spende il chrono sulle sonde). Poi quando parli di 4-5 stalker a 5:30 min intendi zealot spero O_O
Cmq onestamente nessuno me ne ha mai fatta una, non mi è mai successo.
ahem si ovviamente intendevo zealots :D
http://www.youtube.com/watch?v=TOzzFLzshG8&feature=channel_video_title
bello grazie per il video !! ho finalmente capito cosa è la 4 gate alla koreana...è micidiale se fatta con gente non molto pratica....come diavolo faranno a blinkare gli stalker cosi velocemente :mbe:
p.s.
perchè wallare mai ?
puta caso mi accorgo tardi che mi stanno facendo uno zealot rush, una sentry ha solo un ff appena spawnata...per il mio avversario basta aspettare che finisca quel ff e mi torna alla carica...se invece mentre sparo il ff in rampa ci piazzo dietro che so una forgia a chiudere in quel caso estremo posso prendere tempo no ????
PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 15:02
ma come non c'è niente, guardati Mentalist, Breaking Bad, Falling Skies, Prision Break, Chuck, Supernatural, House, Dexter, Lost
si bhe, attenzione :D
Mentalist --> si vabbhe, caruccio eh ma i casi li risolve pure un bambino ceco, nei primi 10 min
Falling Skies --> sei serio? perchè se davvero ti piace Failing Skies 1. non sei normale e 2. sei il primo e unico fan di questa serie, al mondo..
Prision Break --> capolavoro le prime 2 stagioni, bella la 3; ridicola la 4.
Chuck --> bellino si..
Lost --> la sensazione di perculaggio galattico che si ha nell'ultima stagione, per non parlare dell'ultima puntata, eclissa i pareri positivi delle prime 5 stagioni, alcune delle quali se prese singolarmente sono dei capolavori :cry: :cry:
le altre non le conosco abbastanza per commentare.
Cmq se vogliamo fare qualche titolo degno direi:
- Spartacus - Gods of the Arena semplicemente :ave:
- Spartacus - Blood and Sand semplicemente :ave:
- True Blood stg. tutt e 4 le stg (con picchi epici in alcuni episodi delle prime 3 stg)
- The Big Bang Theory (fantastico)
- Game of Thrones (davvero bello)
- Fringe (non è male)
TheInvoker
23-11-2011, 15:02
no, le ho viste arrivare troppo tardi. non avevo fatto la robotica+osservatore
eh io faccio sempre quella....ma visto che hai fatto lo stargate consiglierei di cercare le allucinazioni.
inoltre se fai 2 fenici puoi andare a rompere le balle uccidendo un po' di sorveglianti,così lo rallento....
si quasi quasi inizio a fare stargate vs zerg....come la vedete una combinazione zeloti/fenici verso Zerg? Immagino sia rischiosa perchè tolte le fenici gli zeloti possono essere uccisi da mutalische,che per battere tante fenici devono cmq essere tante e rimarrebbero in poche.Il tempo di rievocare qualche stalker si dovrebbe avere.
ah ecco, sono le stesse cose che guarda mia sorella.. :ops:
mica è colpa mia se Smallville è finito e Fringe è in corso.Supernatural (vedi sotto) non so se sta continuando.
- True Blood stg. tutt e 4 le stg (con picchi epici in alcuni episodi delle prime 3 stg)
- Fringe (non è male)
Spartacus l'ho visto....non so quale dei 2 però;pensavo ce ne fosse una sola.Carino
Fringe l'ho detto appunto
True Blood ho provato a guardarlo ed è orrendo...una noia mortale.
Gli altri non li conoscoù
ah a me è piaciuto molto "The Event" che ovviamente hanno cancellato dopo la prima stagione...
ma come non c'è niente, guardati Mentalist, Breaking Bad, Falling Skies, Prision Break, Chuck, Supernatural, House, Dexter, Lost.. a voglia se ce ne sono! ti ho solo detto le mie preferite in ordine casuale.
Falling skies l'hanno interrotto..lo sto guardando ma niente di che
Supernatural è finito...così come Prison Break;e li ho visti entrambi
GLi altri evidentemente non mi ispirano.....come nome li conosco (a parte Breaking Bad) e quindi avrò sicuramente letto le trame.
PS:io guardo le serie solo quando sono finite....non ce la faccio a vedere una puntata a settimana.Mi sparo tutte le puntate di fila.
beh, con l'inizio alla spanishiwa sei vulnerabile per una bella finestra temporale, è indubbiamente una validissima build ma se non ti difendi bene con reginE e spine, unita a ling nel caso in cui l'attacco sia massiccio (quindi dovresti tenerti delle larve "di scorta"), rischi di non arrivarci proprio alle muta :D
poi vabbè, se becchi gli attendisti sei a posto ;)
si qualcosa del genere, per difendermi tendo a produrre parecchie spine e fare una doppia hatch in base poi, non sempre funziona ma come build è divertente
ha anche qualche problema con i rush di unità invisbili visto che lair ed evo non sono fatti prestissimo
:D :D
eh io faccio sempre quella....ma visto che hai fatto lo stargate consiglierei di cercare le allucinazioni.
inoltre se fai 2 fenici puoi andare a rompere le balle uccidendo un po' di sorveglianti,così lo rallento....
si quasi quasi inizio a fare stargate vs zerg....come la vedete una combinazione zeloti/fenici verso Zerg? Immagino sia rischiosa perchè tolte le fenici gli zeloti possono essere uccisi da mutalische,che per battere tante fenici devono cmq essere tante e rimarrebbero in poche.Il tempo di rievocare qualche stalker si dovrebbe avere.
mica è colpa mia se Smallville è finito e Fringe è in corso.Supernatural (vedi sotto) non so se sta continuando.
Falling skies l'hanno interrotto..lo sto guardando ma niente di che
Supernatural è finito...così come Prison Break;e li ho visti entrambi
GLi altri evidentemente non mi ispirano.....come nome li conosco (a parte Breaking Bad) e quindi avrò sicuramente letto le trame.
PS:io guardo le serie solo quando sono finite....non ce la faccio a vedere una puntata a settimana.Mi sparo tutte le puntate di fila.
imho contro zerg sono ideali le phoenix visto che lo zerg ha poche unità antiair e all'inizio ha praticamente solo pochissime regine (visto il tempo di produzione) ciò ti permette di dare la caccia agli overlord senza troppi problemi usando i primi graviton beam per uccidere le regine e i successivi per harassare i droni: praticamente lo costringi ad andare di hydra che sono debolucce come unità
riguardo alle muta invece calcola che le phoenix sono veloci come le muta, possono sparare in movimento, hanno un raggio di fuoco superiore e bonus vs light quindi sono ottime pure per hit & run sulle muta
lupennino
23-11-2011, 15:08
ok, da malato di serie tv.. credetemi ne seguo una quantità imbarazzante.
voto senza dubbio per fringe, fra tutte.
4GateRush
23-11-2011, 15:37
ok, da malato di serie tv.. credetemi ne seguo una quantità imbarazzante.
voto senza dubbio per fringe, fra tutte.
come non quotare...
TheInvoker
23-11-2011, 15:50
come non quotare...
la terza stagione è sottotono però....
Cmq l'altro giorno (forse ieri) hai messo il tuo nick....ti conviene anche aggiungere la chat hwupgrade ai canali di starcraft
Lupin 86
23-11-2011, 16:08
come la vedete una combinazione zeloti/fenici verso Zerg? Immagino sia rischiosa perchè...
..perchè è un fail contro le blatte: intendiamoci, lo zerg vede le fenici---> fa lanciaspore sui minerali.
mica si mette ad andare di muta (che frall'altro sono l'anti counter :asd:)
successivamente ti entra in base (con le blatte gia citate), asfaltando i poveri zeloti.
fra l'altro, non è che debba teccare particolarmente, quindi diciamo che gli viene "naturale".
p.s.
fringe >> tutto il resto :O
e non dimenticate the walking dead! :sofico:
TheInvoker
23-11-2011, 16:16
..perchè è un fail contro le blatte: intendiamoci, lo zerg vede le fenici---> fa lanciaspore sui minerali.
mica si mette ad andare di muta (che frall'altro sono l'anti counter :asd:)
successivamente ti entra in base (con le blatte gia citate), asfaltando i tuoi poveri zeloti.
fra l'altro, non è che debba teccare particolarmente, quindi diciamo che gli viene "naturale".
aspè....dipende dalla quantità
io intendo abbastanza presto nel gioco....e ovviamente con le prime fenici devo aver fatto qualche danno rallentandolo (uccidendo droni regine e sorveglianti)
quindi se va di blatte (che 1v1 perdono con gli zeloti) mi aspetto di avere almeno il doppio degli zeloti e in caso alcune fenici che possono sollevare 4-5 blatte per diminuire il DPS verso gli zeloti.
è chiaro che se arriva con molte blatte ho sbagliato qualcosa prima.
quindi se va di blatte (che 1v1 perdono con gli zeloti) mi aspetto di avere almeno il doppio degli zeloti e in caso alcune fenici che possono sollevare 4-5 blatte per diminuire il DPS verso gli zeloti.
Le blatte perdono con gli zeloti? perchè? da quando? sono più veloci e ranged, gli zeloti schiattano senza sfiorarle, con un pò di micro
Lupin 86
23-11-2011, 16:24
io intendo abbastanza presto nel gioco....e ovviamente con le prime fenici devo aver fatto qualche danno rallentandolo (uccidendo droni regine e sorveglianti)
e da quando secondo te la blatta si fa colpire dallo zelota?:D
prendi per esempio la build 7roach rush... a 6 minuti cosa vuoi avere scusa?
TheInvoker
23-11-2011, 16:26
Le blatte perdono con gli zeloti? perchè? da quando? sono più veloci e ranged, gli zeloti schiattano senza sfiorarle, con un pò di micro
1V1 ho detto.....e quindi si intende per DPS e VITA
Ma non è un confronto sensato...se la blatta non si fa colpire, il DPS dello zelota è 0, non è che puoi contare il "teorico DPS" se poi non viene nei fatti applicato
Mentalist --> si vabbhe, caruccio eh ma i casi li risolve pure un bambino ceco, nei primi 10 min
Falling Skies --> sei serio? perchè se davvero ti piace Failing Skies 1. non sei normale e 2. sei il primo e unico fan di questa serie, al mondo..
cos'è in repubblica ceca non sono buoni a risolvere i casi? :sofico:
falling skies mi è piaciuto ._.
riguardo il mass blatte
o consideri la robo come suggerisce il buon nonvecchio raz
oppure stalker col blink. se proprio vuoi fare air fa 1 o 2 void, con le fenici o ne fai davvero tante per tirare su mezzo esercito ->inutile oppure facendone giusto qualcuna prima di seccare qualche blatta finisci tutta l'energia delle fenici
alla fine quando fate la finale?
Lupin 86
23-11-2011, 16:30
NO, è sbagliato pure nel 1vs1.
http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/roach
guarda in fondo.. se la roach è la counter dello zelota, come fa lo zelota a vincere 1vs1?:rolleyes:
TheInvoker
23-11-2011, 16:31
Ma non è un confronto sensato...se la blatta non si fa colpire, il DPS dello zelota è 0, non è che puoi contare il "teorico DPS" se poi non viene nei fatti applicato
tu estrapoli una cosa messa tra parentesi all'interno di una situazione......è questo che non è sensato
e come velocità sono pari...ho controllato 2,25.
Se lui ha l'upgrade io ho la carica...vedila così.
15 blatte vs 20 zeloti 6 fenici
NO, è sbagliato pure nel 1vs1.
http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/roach
guarda in fondo.. se la roach è la counter dello zelota, come fa lo zelota a vincere 1vs1?:rolleyes:
in gruppo ok---un po' come i marines battono gli zeloti...ma 1v1?
8 blatte = 160 danni al copo = zelota morto subito.
8 zeloti non attaccheranno mai una blatta....non ci stanno intorno nemmeno se provi tu a mandarli
145 salute 8DPS
150 salute (100+50) 13,3 DPS
chi muore prima?
Diamine anche io, non vedo l'ora che arrivi dicembre sto in trepidazione
Lupin 86
23-11-2011, 16:40
8 blatte = 160 danni al copo = zelota morto subito.
8 zeloti non attaccheranno mai una blatta....non ci stanno intorno nemmeno se provi tu a mandarli
145 salute 8DPS
150 salute (100+50) 13,3 DPS
chi muore prima?
ma tu giochi a starcraft o a theorycraft?
no perchè:
1)stai paragonando
1125 min + 375 gas (zerg) con
2900 min + 600 gas (toss)
ergo il confronto è appena un po' impari
2)il tempo che te prepari quell'esercito, lo zerg ha ammassato il doppio di quella roba.
3) lo zerg difficilmente ti sta ad aspettare (x natura della razza, s'intende)
4) 1vs1 tra unità ancora in ladder lo devo vedere.
TheInvoker
23-11-2011, 16:40
Diamine anche io, non vedo l'ora che arrivi dicembre sto in trepidazione
immagino :rolleyes:
TheInvoker
23-11-2011, 16:43
ma tu giochi a starcraft o a theorycraft?
no perchè:
1)stai paragonando
1125 min + 375 gas (zerg) con
2900 min + 600 gas (toss)
ergo il confronto è appena un po' impari
2)il tempo che te prepari quell'esercito, lo zerg ha ammassato il doppio di quella roba.
ti è forse sfuggito il concetto che parto dal pressupposto di averlo rallentato....uccidendo regina (che rifarà) sorveglianti (diciamo anche solo un paio....che deve rifare) e qualche drone (che lo rallenta nella raccolta)
Non è che faccio fenici per tenermele in base e aspettare;)
tu estrapoli una cosa messa tra parentesi all'interno di una situazione......è questo che non è sensato
e come velocità sono pari...ho controllato 2,25.
Se lui ha l'upgrade io ho la carica...vedila così.
145 salute 8DPS
150 saluto (100+50) 13,3 DPS
chi muore prima?
Allora, a parte che se lui ha 15 blatte non vedo perchè tu debba avere 20 zeloti e 6 fenici, che in totale ci spendi di più, e devi pure costruire lo starport (oltre al fatto che lui può farle prima di te 15 unità, avendo a disposizione lo spawn larve e tu invece devi fare le fenici 1 ad 1, e gli zeloti escono dai gate), ma ammettiamo che sia perchè tu hai harassato e lui ha subìto, quindi tu sei in vantaggio.
Arrivano le blatte da te, fuori dal creep e senza velocità, sono alla pari degli zeloti, ma attaccano a distanza, gli zeloti colpiscono solo se arrivano a toccarle.
Nel caso di 1vs1, la mia blatta la porto in range, ti attacco, torno indietro e ti attacco, torno indietro e ti attacco, finchè o cerchi di andartene (e ti uccido) o sei abbastanza mal messo da ucciderti anche se mi pigli, visto che comunque un pò di tempo per attaccare lo perdo, ma 3-4 attacchi te li becchi "a gratis".
Nel caso invece del 15vs20, fermo restando sempre che la ricerca della velocità delle blatte è lo standard, mentre tu devi metter giù il twilight e ricercare la charge (e già hai messo giù lo starport e le tue unità costano più delle mie e ci vuole più tempo a tirarle fuori, quindi proprio devi stare PARECCHIO avanti per essere in quella situazione) lo "scherzetto" con la micro te lo ripeto anche meglio, focussando su alcuni zeloti e sfoltendo i tuoi ranghi, e poi lasciando piccoli numeri di blatte a farti perder tempo per indietreggiare col resto.
Il fatto è che roach vs zeloti è vittoria certa delle roach.
Tu puoi aggiungi le fenici, ed in ogni caso a quel punto se le tue fenici sono cariche, probabilmente le 15 roach me le ammazzi a prescindere dagli zeloti o meno, ma io non devo avere veramente nient'altro.
In sunto: se sei talmente avanti da avere tutto quel ben di dio e io ho solo 15 blatte, è indifferente come finisce lo scontro, sei talmente avanti che è già GG da tempo, quindi ok, è ovvio che se metti fenici cariche vs roach, vincono le fenici, indipendentemente dal fatto che davanti ci siano zeloti o sonde o edifici o niente...se volevi dire che non perdevi da 15 roach se avevi 6 fenici, non c'era bisogno degli zeloti, saresti in una situazione talmente a tuo favore che puoi permetterti il lusso di distruggergli le blatte mentre lui anzichè accoppare zeloti ti abbatte gate e nexus :D
Mentre il discorso dello zelota vs blatta 1vs1 (che è quello che ti "contestavo") è errato, e questo vale sia se metti 1 blatta vs 1 zelota, sia se metti 15 blatte contro 20 zeloti, è proprio il duello zelota vs blatta che è in favore delle blatte, in qualsiasi modo tu lo veda ;)
Lupin 86
23-11-2011, 16:52
Mentre il discorso dello zelota vs blatta 1vs1 (che è quello che ti "contestavo") è errato, e questo vale sia se metti 1 blatta vs 1 zelota, sia se metti 15 blatte contro 20 zeloti, è proprio il duello zelota vs blatta che è in favore delle blatte, in qualsiasi modo tu lo veda ;)
lascia stare... ogni volta che PROVO a spiegargli come vanno le cose (e non è una mia opinione, lo dice pure blizzard in questo caso :asd:), poi mi passa la voglia..:muro:
TheInvoker
23-11-2011, 17:00
Allora, a parte che se lui ha 15 blatte non vedo perchè tu debba avere 20 zeloti e 6 fenici, che in totale ci spendi di più, e devi pure costruire lo starport (oltre al fatto che lui può farle prima di te 15 unità, avendo a disposizione lo spawn larve e tu invece devi fare le fenici 1 ad 1, e gli zeloti escono dai gate), ma ammettiamo che sia perchè tu hai harassato e lui ha subìto, quindi tu sei in vantaggio.
Arrivano le blatte da te, fuori dal creep e senza velocità, sono alla pari degli zeloti, ma attaccano a distanza, gli zeloti colpiscono solo se arrivano a toccarle.
Nel caso di 1vs1, la mia blatta la porto in range, ti attacco, torno indietro e ti attacco, torno indietro e ti attacco, finchè o cerchi di andartene (e ti uccido) o sei abbastanza mal messo da ucciderti anche se mi pigli, visto che comunque un pò di tempo per attaccare lo perdo, ma 3-4 attacchi te li becchi "a gratis".
Nel caso invece del 15vs20, fermo restando sempre che la ricerca della velocità delle blatte è lo standard, mentre tu devi metter giù il twilight e ricercare la charge (e già hai messo giù lo starport e le tue unità costano più delle mie e ci vuole più tempo a tirarle fuori, quindi proprio devi stare PARECCHIO avanti per essere in quella situazione) lo "scherzetto" con la micro te lo ripeto anche meglio, focussando su alcuni zeloti e sfoltendo i tuoi ranghi, e poi lasciando piccoli numeri di blatte a farti perder tempo per indietreggiare col resto.
Tu puoi aggiungi le fenici, ed in ogni caso a quel punto se le tue fenici sono cariche, probabilmente le 15 roach me le ammazzi a prescindere dagli zeloti o meno, ma io non devo avere veramente nient'altro.
In sunto: se sei talmente avanti da avere tutto quel ben di dio e io ho solo 15 blatte, è indifferente come finisce lo scontro, sei talmente avanti che è già GG da tempo, quindi ok, è ovvio che se metti fenici cariche vs roach, vincono le fenici, indipendentemente dal fatto che davanti ci siano zeloti o sonde o edifici o niente...se volevi dire che non perdevi da 15 roach se avevi 6 fenici, non c'era bisogno degli zeloti, saresti in una situazione talmente a tuo favore che puoi permetterti il lusso di distruggergli le blatte mentre lui anzichè accoppare zeloti ti abbatte gate e nexus :D
ma allora di cosa stiamo parlando?? le blatte le avete tirate fuori voi...mica io
poi voglio vedere chi fa blatte contro unità air.
Se fa blatte deve mettere giu la camera evolutiva e fare 3 spore....e forse anche 2 (non una) regine.Quindi non esce dalla base per un po'
il discorso della blatta che arretra e colpisce l'ho capito....non dico che è sbagliato.Però
1) nel tempo in cui si ferma e spara.....lo zelota riduce le distanze.Dopo 3 colpi siamo corpo a corpo....forse vince la blatta perchè ha già fatto danno ormai,ma non ce la fai a non essere toccato
2) Mica son scemo da rincorrere le blatte.....voi avete parlato di uno zerg che dopo aver visto le mie fenici si è messo a fare blatte e mi attacca.....io me ne sto in base....sulla rampa....se poi lui arretra e se ne va mica lo seguo.
L?unica cosa cosa che conta è l'ultima che hai detto..ovvero che ho preso già vantaggio e ho vinto quindi hai confermato che si può vincere con quella composizione di unità.Io questo volevo sapere......discorsi su blatte e robe varie non li ho tirati fuori io
lascia stare... ogni volta che PROVO a spiegargli come vanno le cose (e non è una mia opinione, lo dice pure blizzard in questo caso :asd:), poi mi passa la voglia..:muro:
e non era la base del mio discorso però....quindi non dovevo focalizzarti su quello
;36412030']bello grazie per il video !! ho finalmente capito cosa è la 4 gate alla koreana...è micidiale se fatta con gente non molto pratica....come diavolo faranno a blinkare gli stalker cosi velocemente :mbe:
p.s.
perchè wallare mai ?
puta caso mi accorgo tardi che mi stanno facendo uno zealot rush, una sentry ha solo un ff appena spawnata...per il mio avversario basta aspettare che finisca quel ff e mi torna alla carica...se invece mentre sparo il ff in rampa ci piazzo dietro che so una forgia a chiudere in quel caso estremo posso prendere tempo no ????
Il muro non si fa mai se non vs zerg perché se perdi le strutture di produzione è gg automatico E i tuoi zealot diventano completamente inutili.
va be la questione blatte o non blattte
ma, se non ho capito io, non si parlava di basare l'intero esercito protoss su phoenix ma fare qualche fenice per harassare all'inizio e mettergli qualche dubbio sul fatto di andare o meno a muta :D
TheInvoker
23-11-2011, 17:16
va be la questione blatte o non blattte
ma, se non ho capito io, non si parlava di basare l'intero esercito protoss su phoenix ma fare qualche fenice per harassare all'inizio e mettergli qualche dubbio sul fatto di andare o meno a muta :D
il mio discorso era se un esercito iniziale basato su zeloti e fenici poteva portare alla vittoria.....chiaramente senza andare troppo avanti nel game altrimenti capisco da solo che si doveva cambiare.
è chiaro anche che facendo fenici cerco di impaurirlo nel non fare mutalische nel caso cmq non riesca a chiudere la partita presto....lui dovrebbe sapere che ho lo stargate e ho già le fenici.Poi oh...magari le fa lo stesso
ma allora di cosa stiamo parlando?? le blatte le avete tirate fuori voi...mica io
poi voglio vedere chi fa blatte contro unità air.
Se fa blatte deve mettere giu la camera evolutiva e fare 3 spore....e forse anche 2 (non una) regine.Quindi non esce dalla base per un po'
il discorso della blatta che arretra e colpisce l'ho capito....non dico che è sbagliato.Però
1) nel tempo in cui si ferma e spara.....lo zelota riduce le distanze.Dopo 3 colpi siamo corpo a corpo....forse vince la blatta perchè ha già fatto danno ormai,ma non ce la fai a non essere toccato
2) Mica son scemo da rincorrere le blatte.....voi avete parlato di uno zerg che dopo aver visto le mie fenici si è messo a fare blatte e mi attacca.....io me ne sto in base....sulla rampa....se poi lui arretra e se ne va mica lo seguo.
L?unica cosa cosa che conta è l'ultima che hai detto..ovvero che ho preso già vantaggio e ho vinto quindi hai confermato che si può vincere con quella composizione di unità.Io questo volevo sapere......discorsi su blatte e robe varie non li ho tirati fuori io
A me il concetto di "branco" (cioè tanti contro uno) non è mai piaciuto nè mai mi piacerà...ma comunque.
A parte questo, ti è stato detto che la composizione è fallimentare perchè gli zeloti muoiono vs blatte, tu hai risposto che se ti trovi con il doppio degli zeloti (poi calati ad un rapporto 20:15) e 6 fenici, vincevi, anche perchè gli zeloti in 1vs1 battono le roach.
Allora, non facendo confusione per favore:
1) Non è una buona composizione, le fenici in early sono ottime per harassare, ma non riuscirai MAI (a meno di non giocare contro uno molto molto più scarso di te, che quindi non scouta, non reagisce adeguatamente, e si fa maciullare senza opporre resistenza) ad accumulare un vantaggio enorme solo con le fenici.
Il vantaggio di composizione da te sperata quindi non è realizzabile con le sole fenici, non ce la puoi fare ad avere una economia che è il triplo di uno zerg, non sto ad approfondire, ma è abbastanza ovvio che le fenici non abbiano energia infinita, e che le regine hanno a disposizione anche la trasfusione per curarsi...diciamo che già 3 regine stoppano il tuo harass almeno abbastanza a lungo da metter giù una spora, nel qual caso hai finito di "giocare", ed in ogni caso se anche me le fai fuori, i droni "costano" sempre in termini di energia delle fenici, quindi se io ho 1 regina per base, appena l'hai uccisa, mi puoi far fuori qualche altro drone, ma niente di così eclatante da farmi andare sotto in modo clamoroso, anche perchè io appena faccio uscire regina e spore ti blocco, e tu hai "speso" in early in starport e fenici, quindi non è detto che tu sia molto avanti a me (ed in ogni caso, mai COSI TANTO avanti)
2) Concetto zeloti vs roach (senza fenici): le roach vincono per le motivazioni del mio precedente post, quindi la tua affermazione "gli zeloti vincono 1vs1 con le blatte" è falsa, e sarebbe falsa anche in condizioni di vantaggio numerico degli zeloti. In linea puramente teorica, io con la mia blatta potrei attaccarti almeno 2 volte senza farmi colpire, e poi o tornare indietro inseguito da te fino al mio creep, e da lì acquisire il vantaggio velocità, o appena smetti un attimo di inseguirmi, tornare ad attaccarti, la decisione di quando farmi prendere è solamente mia :)
3) Non ho mai detto nè confermato che con quella composizione si può vincere.
Ho detto che SE sei così tanto in vantaggio e SE hai fenici e zeloti e io solo roach ALLORA hai la partita in pugno, ma come ti ho spiegato su, al secondo "se" puoi togliere gli zeloti, perchè se io non ho antiair e vengo ad attaccarti e tu hai le fenici cariche, io perdo l'esercito come un fesso, indipendentemente dagli zeloti.
Sono stato più chiaro? :)
il mio discorso era se un esercito iniziale basato su zeloti e fenici poteva portare alla vittoria.....chiaramente senza andare troppo avanti nel game altrimenti capisco da solo che si doveva cambiare.
è chiaro anche che facendo fenici cerco di impaurirlo nel non fare mutalische nel caso cmq non riesca a chiudere la partita presto....lui dovrebbe sapere che ho lo stargate e ho già le fenici.Poi oh...magari le fa lo stesso
nei panni dello zerg, se il toss facesse questo tipo di unità andrei per davvero di blatte e magari infestor piuttosto che fare hidra che senza creep son lentissime e se son poche le annienti con le fenici
TheInvoker
23-11-2011, 17:28
Sono stato più chiaro? :)
si ma bastava il punto 1 fin dall'inizio....
Sembra che molti di voi cerchino solo di puntualizzare sui particolari o cose secondarie.Poi ne nascono discussioni anche inutili vista la domanda iniziale.
nei panni dello zerg, se il toss facesse questo tipo di unità andrei per davvero di blatte e magari infestor piuttosto che fare hidra che senza creep son lentissime e se son poche le annienti con le fenici
ok ma a questo punto il protoss non ci mette molto a smettere di evocare zeloti e fare stalker e usare le fenici per sollevare.....se non si sente molto in vantaggio con gli zeloti che ha
E questo lo dico perchè Pecio ha detto che cmq non si riesce ad accumulare tutto quel vantaggio che io pensavo....e poniamo che infatti sia così.
Cerco di trovare uno scopo nella vita delle Fenici...altrimenti a che cacchio servono??? :)
in questo senso penso che non riuscirai mai a vincere di sole fenici + zeloti
le fenici ti permettono di harassare impunemente presto, acquisendo il vantaggio per teccare o fare fast exp aumentando le tue possibilità di vincita con una composizione più tradizionale ma pensare di vincere solo con phoenix e zealoti non è possibile imho non avresti nessuna unità ranged che attacchi unità terrestri
TheInvoker
23-11-2011, 17:34
in questo senso penso che non riuscirai mai a vincere di sole fenici + zeloti
le fenici ti permettono di harassare impunemente presto, acquisendo il vantaggio per teccare o fare fast exp aumentando le tue possibilità di vincita con una composizione più tradizionale ma pensare di vincere solo con phoenix e zealoti non è possibile imho non avresti nessuna unità ranged che attacchi unità terrestri
yes....volevo sapere proprio questo. Pensavo che un mass zeloti (successivamente caricati) avrebbe potuto far fuori le unità zerg....o magari anche andare direttamente sulle strutture mentre muoiono attaccati dall'esercito nemico,facendo in tempo a distruggere quasi tutto
Sembra che molti di voi cerchino solo di puntualizzare sui particolari o cose secondarie.Poi ne nascono discussioni anche inutili vista la domanda iniziale.
ok ma a questo punto il protoss non ci mette molto a smettere di evocare zeloti e fare stalker e usare le fenici per sollevare.....se non si sente molto in vantaggio con gli zeloti che ha
E questo lo dico perchè Pecio ha detto che cmq non si riesce ad accumulare tutto quel vantaggio che io pensavo....e poniamo che infatti sia così.
Cerco di trovare uno scopo nella vita delle Fenici...altrimenti a che cacchio servono??? :)
il problema nell'esercito che proponi non sono le fenici, ma gli zeloti
TheInvoker
23-11-2011, 17:41
il problema nell'esercito che proponi non sono le fenici, ma gli zeloti
e a cosa accoppieresti le fenici inizialmente???
io pensavo che (risorse a parte) gli stalker non andassero bene perchè bastano un mucchio di zerglings per farli fuori....che poi hai voglia a tirarli su con le fenici!
Io ti avevo voluto solo precisare che quel confronto zelota vs roach era sbagliato.
Io a calcio faccio schifo, se in una frase dico "se giocassi nel barcellona batteremmo l'atletico roma, anche perchè io sono più forte di quei calciatori" sarebbe una affermazione falsa, sia all'interno, sia estrapolata dal concetto di squadra molto più forte, resta comunque una affermazione falsa :)
A parte questo, le fenici vs Zerg hanno i seguenti vantaggi (circa in ordine di importanza):
1) Se le fai abbastanza presto e magari non scoutate immediatamente, ti permettono (se sei bravo) di uccidere alcune regine e overlord, il che si traduce in meno larve e più spese, ovvero rallenti l'economia degli Zerg, che è la loro primaria arma vincente.
2) Anche dopo aver esaurito quel compito, ti permettono ti controllare l'overlord spread, ovvero puoi andare "a caccia di overlord" con lo scopo primario non di ucciderli (ben venga ovviamente) ma di non farli uscire dalle basi Zerg, così da non farglieli mettere in giro per la mappa, e negandogli qundi visione della mappa stessa
3) Ti danno map control e scout grazie alla loro rapidità
4) Fai "preoccupare" lo zerg che sa che quando si vuole espandere, deve tenere la base difesa anche da eventuali attacchi aerei, quindi potresti rallentarne l'espansione, di norma rapidissima visto che l'armata protoss arriva tardi e lentamente
5) Infine, lo Zerg ci penserà un momento prima di tirar fuori le mutalische, deve poterne accumulare un bel numero per far fuori le tue fenici...e più tardi e meno mutalische ci stanno in giro, meglio è :D
TheInvoker
23-11-2011, 17:46
2) Anche dopo aver esaurito quel compito, ti permettono ti controllare l'overlord spread, ovvero puoi andare "a caccia di overlord" con lo scopo primario non di ucciderli (ben venga ovviamente) ma di non farli uscire dalle basi Zerg, così da non farglieli mettere in giro per la mappa, e negandogli qundi visione della mappa stessa
3) Ti danno map control e scout grazie alla loro rapidità
4) Fai "preoccupare" lo zerg che sa che quando si vuole espandere, deve tenere la base difesa anche da eventuali attacchi aerei, quindi potresti rallentarne l'espansione, di norma rapidissima visto che l'armata protoss arriva tardi e lentamente
5) Infine, lo Zerg ci penserà un momento prima di tirar fuori le mutalische, deve poterne accumulare un bel numero per far fuori le tue fenici...e più tardi e meno mutalische ci stanno in giro, meglio è :D
tutta roba che se faccio......poi per il resto in base ho 2 zeloti e basta :D
tutta roba che se faccio......poi per il resto in base ho 2 zeloti e basta :D
guarda che te ne servono una manciata di phoenix per fare quello, ne bastano 4 o 5
TheInvoker
23-11-2011, 17:57
guarda che te ne servono una manciata di phoenix per fare quello, ne bastano 4 o 5
non era per il consumo di risorse....è che a me servirebbero anche 4-5 mani per usare le fenici e riuscire a fare tutto il resto normalmente :(
ho appena "scoperto" una cosa a cui non avevo mai pensato .. o meglio mi ero posto il problema ma poi me ne sono scordato e ora trovo la conferma , scommetto che qualcuno di voi non lo sapeva
preso da ngi :
proiettili visibili ( marauder, phoenix, stalker, colossi ecc ) fanno overkill,
proiettili non visibili ( marine, thor, tank, reaper ecc ) NON soffrono di overkill, anche usando click destro non avendo animazione di sparo non soffrono di overkill. ( terran op )
in pratica gestire tante unità con proiettili visibili (leggi stalker) e fare focus fire è assolutamente controproducente , in quanto il danno si somma e viene annullato , in pratica l'unità spara a salve.... :O
in un ingaggio normale al toss conviene fare amove mentre il terran puo tranquillamente infischiarsene e fare focusfire in quanto i danni "in eccesso" non vengono buttati -.-
TheInvoker
23-11-2011, 18:04
;36413393']ho appena "scoperto" una cosa a cui non avevo mai pensato .. o meglio mi ero posto il problema ma poi me ne sono scordato e ora trovo la conferma , scommetto che qualcuno di voi non lo sapeva
preso da ngi :
proiettili non visibili ( marine, thor, tank, reaper ecc ) NON soffrono di overkill, anche usando click destro non avendo animazione di sparo non soffrono di overkill. ( terran op )
in pratica gestire tante unità con proiettili visibili (leggi stalker) e fare focus fire è assolutamente controproducente , in quanto il danno si somma e viene annullato , in pratica l'unità spara a salve.... :O
in un ingaggio normale al toss conviene fare amove mentre il terran puo tranquillamente infischiarsene e fare focusfire in quanto i danni "in eccesso" non vengono buttati -.-
e dove vanno?
e dove vanno?
switchano direttamente ad un'altra unità che sceglie l' IA si vede....è chiaro quando l'unità che hai focussato muore poi le tue unità ingaggiano per cazzi loro ma se tu premi sempre col tasto dx resetti la loro "Impostazione" e le focussi tutte su una riazzerando l'attacco...sono sicuro che questa cosa è veramente controproducente...cioè se ci penso la maggior parte delle volte micrando uno scontro importante facevo tutto col dx epoi magari ripremevo dx cambiando la "vittima"...... :eek: :eek:
l'amove lo lasciavo per quando muovevo unità che non seguivo direttamente con gli occhi.....
mi rendo conto che qua siamo all abc di starcraft :stordita:
stasera provo subito....oddio sono un gniubbo
TheInvoker
23-11-2011, 18:21
;36413489']switchano direttamente ad un'altra unità che sceglie l' IA si vede....
ma non vale :eek:
TearsDuct
23-11-2011, 18:35
;36413393']ho appena "scoperto" una cosa a cui non avevo mai pensato .. o meglio mi ero posto il problema ma poi me ne sono scordato e ora trovo la conferma , scommetto che qualcuno di voi non lo sapeva
preso da ngi :
hai le prove di tutto ciò? :D :D :D intentiamo causa vs i diversamenti bilanciati [cit. qualcuno del forum non ricordo chi l'ha detta :D ] e vs blizzard
vogliamo i bossoli dei marines e thor!!! :asd: :read:
Mentalist --> si vabbhe, caruccio eh ma i casi li risolve pure un bambino ceco, nei primi 10 min i casi in mentalist sono l'ultima cosa che contano, patrick è un personaggio grandioso
Falling Skies --> sei serio? perchè se davvero ti piace Failing Skies 1. non sei normale e 2. sei il primo e unico fan di questa serie, al mondo.. serissimo, mi piace l'ambientazione da invasione
Prision Break --> capolavoro le prime 2 stagioni, bella la 3; ridicola la 4. nn ti condivido, è tutto un unico film gigantesco
Chuck --> bellino si..
Lost --> la sensazione di perculaggio galattico che si ha nell'ultima stagione, per non parlare dell'ultima puntata, eclissa i pareri positivi delle prime 5 stagioni, alcune delle quali se prese singolarmente sono dei capolavori :cry: :cry: lost lascia l'amaro a chi non aveva capito la serie e il suo scopo
- Spartacus - Gods of the Arena semplicemente :ave: spettacolare
- Spartacus - Blood and Sand semplicemente :ave: spettacolare
- True Blood stg. tutt e 4 le stg (con picchi epici in alcuni episodi delle prime 3 stg) nn mi era piaciuto dovrò farci un altro tentativo
- The Big Bang Theory (fantastico) spettacolare
- Game of Thrones (davvero bello) merita molto ma meglio i libri
- Fringe (non è male)
risposto in neretto
Non è vero che è inutile fare focus fire... semplicemente bisogna fare più attenzione quando si hanno "troppe" unità selezionate. In uno scontro 50 unità vs 50 unità il focus fire oltre ad essere meno prioritario rispetto al posizionamento (che prende già abbastanza apm) può essere appunto deleterio se fatto con tutto l'esercito. In quel caso si selezionano manualmente dei sottogruppi.
Riguardo zeloti-fenici. :D Se lo Zerg fa ling-muta è ovvio che sarebbe il counter adeguato... ma è una situazione che si verifica raramente per la natura della macro Zerg, nel senso che se è lo Z a prendere l'iniziativa produce almeno 8 muta al primo giro ed è già troppo tardi per reagire con le fenici. Servono due stargate prima o durante la costruzione della Spire, quindi non è una composizione "reattiva".
Se parliamo di una scelta "attiva", partendo quindi con stargate, lo Zerg semplicemente non farà muta, o se le farà è perché ha una economia in grado di sovrastare lo/gli stargate del P. Una risposta comune alle fenici infatti è.... espandersi, perché nulla possono contro un vivaio + 2 o 3 spore.
In quel caso comunque lo Zerg farebbe più probabilmente roach/infestor e il P non avrebbe nulla per difendersi. Peraltro 2 spore e 2 infestor fermano qualunque harass di fenici.
x.vegeth.x
23-11-2011, 21:14
ma quanto cazz avete scritto oggi :O
mirkz, sull'overkill non hai le idee troppo chiare...il "problema" delle unità tipo stalker è che passano alcuni istanti da quando il colpo viene sparato a quando questo va a segno. di conseguenza, può capitare che lo stalker "tizio" spari a un bersaglio che verrà invece ucciso dal colpo che lo stalker "caio" ha sparato al medesimo bersaglio una frazione di secondo prima, così che il colpo sparato da "tizio" vada sprecato. questo non significa che il focus fire con gli stalker sia "assolutamente controproducente", ma solo che ci vuole una certa abilità per non fare overkill...ma ad ogni modo le tue priorità sono ben altre che non il focusfire contro una bioball terran.
e comunque anche unità protoss come le sentry/void/immortals fanno danno istantaneo (le prie che mi son venute in mente) :fagiano:
TheInvoker
23-11-2011, 21:19
mirkz, sull'overkill non hai le idee troppo chiare...il "problema" delle unità tipo stalker è che passano alcuni istanti da quando il colpo viene sparato a quando questo va a segno. di conseguenza, può capitare che lo stalker "tizio" spari a un bersaglio che verrà invece ucciso dal colpo che lo stalker "caio" ha sparato al medesimo bersaglio una frazione di secondo prima, così che il colpo sparato da "tizio" vada sprecato. questo non significa che il focus fire con gli stalker sia "assolutamente controproducente", ma solo che ci vuole una certa abilità per non fare overkill...ma ad ogni modo le tue priorità sono ben altre che non il focusfire contro una bioball terran.
e comunque anche unità protoss come le sentry/void/immortals fanno danno istantaneo (le prie che mi son venute in mente) :fagiano:
non so quanto incida sta cosa,immagino poco....però scambierei stalker/colossi con sentry/immortali :)
se la questione poi è solo quella del danno istantaneo mi sa che incide pochissimo....sarebbe invece molto vantaggioso per alcune unità se davvero l'IA trasferisce danno in eccesso ad altri nemici a caso....
x.vegeth.x
23-11-2011, 21:30
non so quanto incida sta cosa,immagino poco....però scambierei stalker/colossi con sentry/immortali :)
se la questione poi è solo quella del danno istantaneo mi sa che incide pochissimo....sarebbe invece molto vantaggioso per alcune unità se davvero l'IA trasferisce danno in eccesso ad altri nemici a caso....
ma figurati...se fai focus fire con 30 tank su uno zelota il danno lo perdi comunque :asd:
edit: mi correggo, ho appena scoperto che se fai focus con 30 tank su un bersaglio sparano solo i tank necessari ad abbattere il bersaglio. terran micro, even EZer than i thought :O
Ragazzi io domani non posso. Non so se si è già fissato ma ho un impegno. Venerdì?
ma scusa perchè non ho le idee troppo chiare sull' overkill ??? hai ripetuto esattamente quello che ho detto io.. sul fatto del danno se io seleziono tutta la bolla composta immaginiamo da stalker e zeloti e "focus firo" un' unità , poi un'altra poi un'altra credo che i colpi che finiranno sprecati sono comunque parecchi in quanto gli zeloti si ammassano per attaccare la stessa e gli stalker sprecherebbero x colpi come abbiamo già detto...almeno questo seguendo il modo piu comune a leghe basse di cliccare tasto dx nemico tasto dx nemico...sicuramente con a click dietro all esercito nemico non si avrebbero quei risultati....poi certo rimane l'utilità generale di fare focus fire sulle unità che hanno la priorità. tutto questo vale ovviamente come ha detto turin solo in casi di eserciti maxati o giu di li , cosa abbastanza comune sempre in leghe basse.
Ziosilvio
24-11-2011, 00:38
Prendendo un solo messaggio, a titolo di riferimento:
Prision Break --> capolavoro le prime 2 stagioni, bella la 3; ridicola la 4.
Chuck --> bellino si..
Lost --> la sensazione di perculaggio galattico che si ha nell'ultima stagione, per non parlare dell'ultima puntata, eclissa i pareri positivi delle prime 5 stagioni, alcune delle quali se prese singolarmente sono dei capolavori :cry: :cry:
- Fringe (non è male)
Ma questo non era il thread di StarCraft II? :confused:
Torniamo in topic.
x.vegeth.x
24-11-2011, 01:09
mirkz turin diceva il contrario, e cioè che il focus fire ha MENO senso quando hai eserciti maxati...anzichè stare a focussare tutte le unità dell'avversario una per una, hai ben altre cose più prioritarie a cui pensare.
comunque mi son preso la copia NA :O
mirkz turin diceva il contrario, e cioè che il focus fire ha MENO senso quando hai eserciti maxati...anzichè stare a focussare tutte le unità dell'avversario una per una, hai ben altre cose più prioritarie a cui pensare.
comunque mi son preso la copia NA :O
Dimmi una cosa, se io compro con carta di credito a nome mio la copia NA a 29,99$, posso o devo usare nome\indirizzo americano?
Infine, la posso attivare solo sul server NA?
Dimmi una cosa, se io compro con carta di credito a nome mio la copia NA a 29,99$, posso o devo usare nome\indirizzo americano?
A quanto pare puoi chiedere il cambio di reame telefonando alla Blizzard (suppongo funzionino anche email).
x.vegeth.x
24-11-2011, 02:00
io ho usato il mio nome e indirizzo reale. non fosse per l'intervento di turin ti avrei risposto che la copia è attivabile solo su server NA...se avessi saputo che non è così mi sarei fatto questo account già ai tempi dell'offerta a 20€ da fnac :O ma se esplicitano chiaramente che quest'offerta è valida solo per il nord america ho i miei dubbi che ti permettano di comprarlo per poi convertirlo...
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=288136
leggete il thread e fatevi un'idea... per qualcuno ha funzionato, per altri no.
Lupin 86
24-11-2011, 08:22
ma si può giocare sui server NA.. da qua?
nn comprendo questa videata:
http://i42.tinypic.com/mb1no3.jpg
ieri sera ho rigiocato da protoss e ho riperso... mi sa che passo a terran :mad:
TheInvoker
24-11-2011, 09:22
ieri sera ho rigiocato da protoss e ho riperso... mi sa che passo a terran :mad:
traditore...
x.vegeth.x
24-11-2011, 09:36
ma si può giocare sui server NA.. da qua?
nn comprendo questa videata:
http://i42.tinypic.com/mb1no3.jpg
non capisco cosa non capisci. se compri la versiona na del gioco (quella) puoi giocare nei server na.
ora mi tocca scaricarmi due client mi sa :fagiano:
hai perso una partita e quindi cambi razza. ha perfettamente senso :fagiano:
Lupin 86
24-11-2011, 09:43
se compri la versiona na del gioco (quella) puoi giocare nei server na.
quindi con lo stesso account posso giocare su 2 reami? e l'avvertenza in alto indica solo la scelta predefinita (che quindi si può cambiare)?
questo amministrativamente, lato performance:
giocare su server americani da qua, porterà a lag?
uno qualche dubbio se lo può anche porre. :D
poi è ovvio, basta crearsi un altro account (altra mail, etc..) e il problema non si pone.
Oh c'è il dreamhack in streaming sul canale di Day9 -> QUI (http://www.teamliquid.net/video/streams/Day%5B9%5D)
Hanno appena fatto g1 di Puma vs NightEnd
Il lag è probabile, anche se da qui a NA non dovrebbe essere terribile.
x.vegeth.x
24-11-2011, 09:52
quindi con lo stesso account posso giocare su 2 reami? e l'avvertenza in alto indica solo la scelta predefinita (che quindi si può cambiare)?
questo amministrativamente, lato performance:
giocare su server americani da qua, porterà a lag?
uno qualche dubbio se lo può anche porre. :D
poi è ovvio, basta crearsi un altro account (altra mail, etc..) e il problema non si pone.
ah, quella è la pagina del tuo account europeo? io ho dato abbastanza per scontato che non si potesse e mi son fatto direttamente un altro account, quindi non saprei :fagiano:
edit: se provo a comprarlo da eu.battle.net mi dice infatti Limite di licenze raggiunto
Hai già raggiunto il limite massimo di licenze di StarCraft II.
di lag probabilmente potrebbe essercene...mai giocato in ptr?
hai perso una partita e quindi cambi razza. ha perfettamente senso :fagiano:
no no, ho perso una partita ieri! la sera prima 2 su 4
e prima ancora la media non cambiava
per ogni volta che uso una build arriva sempre qualcuno con una controbuild migliore, usata anche senza scoutarmi
eppoi mi sono un po rotto di usare sempre le stesse unità, cambio per variare un po.... mi piace un sacco fare aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
no no, ho perso una partita ieri! la sera prima 2 su 4
e prima ancora la media non cambiava
per ogni volta che uso una build arriva sempre qualcuno con una controbuild migliore, usata anche senza scoutarmi
eppoi mi sono un po rotto di usare sempre le stesse unità, cambio per variare un po.... mi piace un sacco fare aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
2 su 4?
Mi spiace deluderti ma il sistema di matchmaking cercherà sempre di farti ottenere un 50% di vittorie...
Lupin 86
24-11-2011, 09:58
ah, quella è la pagina del tuo account europeo? io ho dato abbastanza per scontato che non si potesse e mi son fatto direttamente un altro account, quindi non saprei :fagiano:
edit: se provo a comprarlo da eu.battle.net mi dice infatti
di lag probabilmente potrebbe essercene...mai giocato in ptr?
bastava guardare l'immagine per capirlo..:fagiano:
cmq si ho giocato nella ptr, ma quella europea :D
..eppoi mi sono un po rotto di usare sempre le stesse unità, cambio per variare un po.... mi piace un sacco fare aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
di gia? auguri :asd:
TheInvoker
24-11-2011, 10:13
Un allievo di Mirkz
Cloud vs White-Ra ora!! ora!!!! omg!! :sofico: :mc: :mbe: :read: :sofico: :doh: :oink: :ciapet: :sofico: :D
2 su 4?
Mi spiace deluderti ma il sistema di matchmaking cercherà sempre di farti ottenere un 50% di vittorie...
anche in lega cadetti? e come fa a sapere quanto scarso è l'avversario?
anche in lega cadetti? e come fa a sapere quanto scarso è l'avversario?
ah beh, in lega cadetti non so... ma non vedo perché non debba esserci un ranking anche lì, d'altra parte non è che può accoppiare il nabbo alla prima partita con il poco-più-che-nabbo alla 50esima.
Comunque white-ra --> :ave:
http://www.teamliquid.net/video/streams/Day%5B9%5D
Certo che dimenticarsi la ricerca del warpgate e poi riuscire comunque a venirne fuori non è da tutti :D
Lol@1zealot-2probe harass all'inizio, mai visto un attacco più improbabile, eppure ha avuto il suo perchè! :D
Un allievo di Mirkz
ma no che dici ... io non ho cambiato spesso ... ho solo iniziato zerg , poi passato a protoss poi terran e adesso alterno :D
ClouD si è fatto valere o ha fatto una figuraccia ?
x.vegeth.x
24-11-2011, 11:05
comunque c'è anche un altro stream
http://www.teamliquid.net/video/streams/dreamhackTV
;36417176']ma no che dici ... io non ho cambiato spesso ... ho solo iniziato zerg , poi passato a protoss poi terran e adesso alterno :D
ClouD si è fatto valere o ha fatto una figuraccia ?
las seconda che hai detto. :O
las seconda che hai detto. :O
poraccio....adesso lo insulto su facebook :sofico:
Sinceramente per ora ho visto un Cloud non all'altezza della situazione (il primo game era "facile" visto l'errore madornale di white-ra) e un Phoenix confuso...
Certo, White-Ra ha fatto un paio di giocate pregevoli (30+ scv uccise con un drop di templari, grande scout per l'all-in di phoenix etc) ma insomma da un pro c'è da aspettarsele ogni partita queste giocate di alto livello...
x.vegeth.x
24-11-2011, 11:35
comunque c'è anche un altro stream
http://www.teamliquid.net/video/streams/dreamhackTV
e anche questo: http://cs.twitch.tv/dreamhacksc2b
per riassumere:
day9-mr.bitter (http://cs.twitch.tv/day9tv?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www.teamliquid.net)
apollo-totalbiscuit (http://cs.twitch.tv/dreamhacksc2b)
tastosis (http://cs.twitch.tv/DreamHacksc2)
match esilarante da parte di white ra. :p
match esilarante da parte di white ra. :p
DAT MICRO!!!
edit: White-Ra ha appena inventato l'upgrade Blink per i colossi :sofico:
Si diceva ieri delle unità che hanno un proiettile e/o un ritardo nell'animazione di sparo... con tempismo perfetto è possibile appunto caricare una unità facendo "sprecare" l'animazione di sparo delle unità avversarie. A livello competitivo ho visto solo immortal+prism vs roach, oppure viking vs viking (cambiare assetto mentre il proiettile avversario è in viaggio)... mhhh forse anche blink stalker vs banshee.
e anche questo: http://cs.twitch.tv/dreamhacksc2b
per riassumere:
day9-mr.bitter (http://cs.twitch.tv/day9tv?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www.teamliquid.net)
apollo-totalbiscuit (http://cs.twitch.tv/dreamhacksc2b)
tastosis (http://cs.twitch.tv/DreamHacksc2)
Il più facile è questo -> cliccami con gentilezza (http://cs.twitch.tv/team/dreamhack)
A sinistra ci sono i 3 stream per SC2 e gli altri stream che non ho manco guardato :sofico:
Adelscott vs Merz..... game pietoso. :doh: 10k minerali in banca e 5-6 gate in tutto. :doh:
TheInvoker
24-11-2011, 14:11
Adelscott vs Merz..... game pietoso. :doh: 10k minerali in banca e 5-6 gate in tutto. :doh:
Alessia?
Lupin 86
24-11-2011, 14:18
Alessia?
http://wherethewildthingsare.viceland.com/wp-content/uploads/tell-me-when-its-over-300x224.jpg
TheInvoker
24-11-2011, 14:37
eh non lo so...non sto seguendo.Sono al lavoro
http://arlequinade.files.wordpress.com/2010/01/facepalm1.jpg
http://www.nuages.org/wp-content/uploads/2011/09/double_facepalm.jpg
http://files.sharenator.com/triple_facepalm_RE_Kid_Reads_Book_And-s475x380-89743-580.jpg
Lupin 86
24-11-2011, 15:57
http://images.sodahead.com/profiles/0/0/2/3/5/6/3/0/5/Facepalm-53110262622.jpeg
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0905/eternal-facepalm-eternal-facepalm-facepalm-captain-pickard-demotivational-poster-1242264259.jpg
http://markyoungtrainingsystems.com/wp-content/uploads/2011/02/Face-Palm.jpg
PhoEniX-VooDoo
24-11-2011, 16:07
invo vorra vederci chiaro in questa faccenda
http://lefotosonovita.altervista.org/albums/epic-fail-d-da-www.epicfail.it-/ahha-xd.jpg
Lupin 86
24-11-2011, 16:08
http://verydemotivational.files.wordpress.com/2011/11/demotivational-posters-like-a-boss.gif
http://verydemotivational.files.wordpress.com/2011/11/demotivational-posters-like-a-boss.gif
Non c'entrava nulla, ma ridevo con sta gif da stamattina :sofico:
http://images.cheezburger.com/completestore/2009/12/6/129045904019178534.jpg
x.vegeth.x
24-11-2011, 16:35
ma dio, starei facendo finta di studiare, mi avete fatto ammazzare dalle risate con conseguente sputtanamento della copertura :rotfl:
questa entra con prepotenza nella top10 delle cose più sputtanevoli che abbia mai visto :sbonk:
Lupin 86
24-11-2011, 16:37
ma dio, starei facendo finta di studiare, mi avete fatto ammazzare dalle risate con conseguente sputtanamento della copertura :rotfl:
questa entra con prepotenza nella top10 delle cose più sputtanevoli che abbia mai visto :sbonk:
:asd: ci stava troppo bene!! :sofico:
asddf
http://img20.imageshack.us/img20/2284/gossipgirlseason4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/gossipgirlseason4.jpg/)
sadasfasdgadasdfasf
degenero aausauahuahahaha
TheInvoker
24-11-2011, 19:18
invo vorra vederci chiaro in questa faccenda
cosa c'entro io???Non mi devi mettere in mezzo a sta roba che state postando
:confused:
fate pure se vi divertite....è un po' OT ma chi se ne frega,mica sono un moderatore
Lupin 86
24-11-2011, 19:40
cosa c'entro io???
mpfahahahhahhaahahahaahahaahh http://files.sharenator.com/4chan_1302803640454_RE_Trollface_Launch-s476x306-168968.gif
45'000 persone collegate allo streaming di day9
:eek: :eek: :eek:
p.s. che palle sta pubblicità ohhh
mhhhh match da segnalare? mi sono perso solo le ultime 7 ore... :sofico:
mhhhh match da segnalare? mi sono perso solo le ultime 7 ore... :sofico:
C'è stato un PvZ 1 oretta fa lo Zerg era del team liquid mi pare, mentre l'altro si chiamava credo Mr.Tod o qualcosa di simile, ma il protoss non lo conoscevo ed è stato incredibile...stava sotto di 1 partita quando mi sono sintonizzato, ha pareggiato, e poi era sotto alla terza ma reggeva in modo incredibile...
C'è stato un PvZ 1 oretta fa lo Zerg era del team liquid mi pare, mentre l'altro si chiamava credo Mr.Tod o qualcosa di simile, ma il protoss non lo conoscevo ed è stato incredibile...stava sotto di 1 partita quando mi sono sintonizzato, ha pareggiato, e poi era sotto alla terza ma reggeva in modo incredibile...
Sheth? Ret? Haypro?
Sheth? Ret? Haypro?
Ho appena visto, era Sheth vs Tod! :)
Grande IdrA nei match contro Kas.... zero GLHF, zero GG, zero game vinti. :asd:
Appena finito di vedere Kas vs IdrA, in cui IdrA ha dato la sua solita dimostrazione di gentilezza e correttezza lasciando senza dire gg, e cominciando i game senza dare i glhf :D
Il primo game è stato veramente favoloso, 193 supply, e ragequit (era comunque oggettivamente difficilissimo recuperare, stava indietro economicamente, aveva meno basi, ed era pure indietro di tech :))
edit: QUI (http://day9.tv/archives/) Day9 caricherà (qualcuna è già stato messa) tutte le partite che ha commentato, non ho capito se solo quelle o proprio tutte quelle del torneo in realtà, comunque per chi se le fosse perse...;)
ahahaha non so se ridere o piangere vi prego guardate questo cosa mi ha combinato....mai fatta una partita così...guardatelo che ne vale la pena.....
non mi frega se ci faccio la figura del noob....ma che razza di trollata è questa ....
non so cosa dire.... io sarò un pollo.... ma secondo voi questo può essere un argento? e comunque ... a parte scoutarlo prima....che diavolo avrei dovuto fare in una situazione così ???
http://www.mediafire.com/?nfzmn94f74w8nvt
p.s. ah come al solito non fate caso alle frasi da ambo le parti davvero tristi.. era da tanto che non BM ma questo me le ha proprio levate dalla bocca..
;36422516']ahahaha non so se ridere o piangere vi prego guardate questo cosa mi ha combinato....mai fatta una partita così...guardatelo che ne vale la pena.....
non mi frega se ci faccio la figura del noob....ma che razza di trollata è questa ....
non so cosa dire.... io sarò un pollo.... ma secondo voi questo può essere un argento? e comunque ... a parte scoutarlo prima....che diavolo avrei dovuto fare in una situazione così ???
p.s. ah come al solito non fate caso alle frasi da ambo le parti davvero tristi.. era da tanto che non BM ma questo me le ha proprio levate dalla bocca..
Lui forse non era argento, tu sicuramente non ti schioderai dal bronzo se continui a giocare a testa bassa.
Mi spieghi cosa hai pensato mentre perdevi 40 unità contro UNA fortezza planetaria? Come al solito la tua idea di Starcraft è... se fallisce un attacco, meglio riprovare con lo stesso attacco 4 volte!
Edit: prima di richiedere in che modo potevi neutralizzare quella roba, guardati il replay con la tab delle entrate aperta.
Lui forse non era argento, tu sicuramente non ti schioderai dal bronzo se continui a giocare a testa bassa.
Mi spieghi cosa hai pensato mentre perdevi 40 unità contro UNA fortezza planetaria? Come al solito la tua idea di Starcraft è... se fallisce un attacco, meglio riprovare con lo stesso attacco 4 volte!
Edit: prima di richiedere in che modo potevi neutralizzare quella roba, guardati il replay con la tab delle entrate aperta.
buongiorno ma io non pensavo potesse reggere cosi tanto una planetary fortress e se provi ad uccidere gli scv in riparazione intanto ti decima.....all inizio ero convinto che non avesse nessun altro CC in giro per me la mappa...entro in base e trovo gia due cc all interno , qualche struttura l'aveva fatta...pensavo fosse un modo strano di giocare non che me lo stava per mettere in quel posto.ecco perche insistevo..mi son visto nettamente avanti e che potevo provare a chiudere subito il match....avevo visto lafactory svolazzare all'inizio ma non mi ero preoccupato dico gli sego le entrate e poi vado tranquillamente a fargli fuori dove l'ha spostata non puo aver creato molto...e invece....aveva gia altre due basi operative , il fatto di non aver unità gli ha fatto avere tanti di quei soldi.... :doh: cmq a un certo punto mi sono ritirato e mi sono espanso....probabilmente dovevo andare di unità robo ma avendo visto le b.cruiser:ho dovuto ripiegare sugli arconti...
Hai fatto un paio di attacchi identici sulla PF, e non era nemmeno un obiettivo prioritario visto che potevi entrare direttamente nella linea dei minerali... pensa a cosa avrebbe potuto fare il terran con soli 3 stalker dietro ai minerali: nulla.
Inoltre potevi quantomeno scoutare la gold e prendere la xel naga, mi pare il minimo per avere una vaga idea dello stato del match.
Ma a parte questo... il tuo approccio a Starcraft è sempre frontale, in tutti i replay che hai messo non ti ho mai visto girare attorno al problema e scegliere la strada più efficiente.
Uno dei motti strategicamente più importanti in Starcraft è "when you're ahead, get more ahead". In questo caso potevi controllare la partita con 3 unità, e bada che sto parlando del tuo punto di vista ignaro delle espansioni avversarie, espanderti e techare fino ad avere non solo un'armata adeguata, ma anche economia e infrastruttura sufficiente per rifarla. Tentare di demolire la prima PF va esattamente nella direzione opposta, in pratica sei riuscito a perdere l'esercito più volte restando a tier1 senza neanche espanderti.
Hai fatto non più di 36-37 sonde in una partita di 45 minuti anche dopo aver scoutato le espansioni avversarie. Quando sei in questa situazione, sei "all in". Puoi maxare una volta, ma se perdi l'esercito perdi la partita.
Poi ci sono piccole cose... ad es. appena hai visto incrociatori hai messo in produzione arconti e fenici. Non so come ti sia venuto in mente... ma amen, non è stato questo il fattore decisivo.
AnonimoVeneziano
25-11-2011, 08:57
LOLOLOLOLOL l'avete visto il gruppo di ClouD per lo stage 2 del dreamhack?? :D
Ha contro Sheth , Naniwa e Stephano. Maronna , che sfiga XD
AnonimoVeneziano
25-11-2011, 09:01
;36422516']ahahaha non so se ridere o piangere vi prego guardate questo cosa mi ha combinato....mai fatta una partita così...guardatelo che ne vale la pena.....
Complimenti per la BMata a inizio game vs terran :D
C'è di peggio... idra puma e huk (tutti EG) nello stesso gruppo.
Complimenti per la BMata a inizio game vs terran :D
Il bello è che esordisce dicendo "Terran is easy" o qualcosa del genere.... e poi fa 4 gate. :D
AnonimoVeneziano
25-11-2011, 09:09
Immagino abbia avuto una brutta losing streak , sennò non si capisce la BMmata e la 4gate :p
Odio la gente che mi BMa inizio game, in genere li aro più facile perché mi incazzo :Prrr:
Hai fatto un paio di attacchi identici sulla PF, e non era nemmeno un obiettivo prioritario visto che potevi entrare direttamente nella linea dei minerali... pensa a cosa avrebbe potuto fare il terran con soli 3 stalker dietro ai minerali: nulla.
Inoltre potevi quantomeno scoutare la gold e prendere la xel naga, mi pare il minimo per avere una vaga idea dello stato del match.
Ma a parte questo... il tuo approccio a Starcraft è sempre frontale, in tutti i replay che hai messo non ti ho mai visto girare attorno al problema e scegliere la strada più efficiente.
Uno dei motti strategicamente più importanti in Starcraft è "when you're ahead, get more ahead". In questo caso potevi controllare la partita con 3 unità, e bada che sto parlando del tuo punto di vista ignaro delle espansioni avversarie, espanderti e techare fino ad avere non solo un'armata adeguata, ma anche economia e infrastruttura sufficiente per rifarla. Tentare di demolire la prima PF va esattamente nella direzione opposta, in pratica sei riuscito a perdere l'esercito più volte restando a tier1 senza neanche espanderti.
Hai fatto non più di 36-37 sonde in una partita di 45 minuti anche dopo aver scoutato le espansioni avversarie. Quando sei in questa situazione, sei "all in". Puoi maxare una volta, ma se perdi l'esercito perdi la partita.
Poi ci sono piccole cose... ad es. appena hai visto incrociatori hai messo in produzione arconti e fenici. Non so come ti sia venuto in mente... ma amen, non è stato questo il fattore decisivo.
giusto gli stalker dietro ai minerali....avrei bloccato i suoi scv...mmmm...
ma sei sicuro che ho fatto 36 sonde ??? se non ricordo male avevo messo giu la terza...non ne faccio mai cosi poche...vabe che è stata una partita strana ma ne ricordavo di più.....cmq la mia composition contro le bcruiser era perfetta :D :D peccato che intanto lui aveva preso il MONDO!!!
AnonimoVeneziano
25-11-2011, 09:17
LOL a Idra senza Evo chamber e lair contro huk che ha dark shrine ... 2 dt gli entrano in base non fanno in tempo neanche a tirare un colpo : "gg" :sofico:
Immagino abbia avuto una brutta losing streak , sennò non si capisce la BMmata e la 4gate :p
Odio la gente che mi BMa inizio game, in genere li aro più facile perché mi incazzo :Prrr:
ma rotfl :D :D
si era uno sfogo perche la partita prima avevo perso stupidamente contro un terran rush di bio a-move mentre stavo 3 gate robo senza sentry :sofico: :sofico:, poi questa BM :sofico:, alcune vittorie e poi per concludere la nottata ricevo una bella cheesata dal mio avversario (T) ...gli scouto subito la sua base vuota comincio a cercare in giro per la mappa come un matto dove st afacendo le "proxy rax" mentre continuo a produrre trovo una rax a metà mappa vado ad attaccarla salvo poi trovarmi la base piena di marine ne aveva gia fatta una e fatta volare nella mia base........pilone out e gg....ahhhhhhh mi zompano le coronarie a giocare cosi
p.s. di solitofaccio sempre pilone/depot nelle parti oscure della mappa ma in questo caso era veramente a inizio partita credo intorno ai 6:30
AnonimoVeneziano
25-11-2011, 09:25
LOLOL Huk Idra 2-0 in 15 minuti, perfortuna, così adesso posso andare in pace :asd:
AnonimoVeneziano
25-11-2011, 09:27
;36423466']ma rotfl :D :D
si era uno sfogo perche la partita prima avevo perso stupidamente contro un terran rush di bio a-move mentre stavo 3 gate robo senza sentry :sofico: :sofico:, poi questa BM :sofico:, alcune vittorie e poi per concludere la nottata ricevo una bella cheesata dal mio avversario (T) ...gli scouto subito la sua base vuota comincio a cercare in giro per la mappa come un matto dove st afacendo le "proxy rax" mentre continuo a produrre trovo una rax a metà mappa vado ad attaccarla salvo poi trovarmi la base piena di marine ne aveva gia fatta una e fatta volare nella mia base........pilone out e gg....ahhhhhhh mi zompano le coronarie a giocare cosi
p.s. di solitofaccio sempre pilone/depot nelle parti oscure della mappa ma in questo caso era veramente a inizio partita credo intorno ai 6:30
Succede purtroppo, ti capisco, quando arriva il push di mara e sbagli il forcefield e ti ara tutto o concessive shell ti killa 10 zeloti senza che riesci a tirare neanche un colpo ti fa girare i maroni :asd:
Il bello è che esordisce dicendo "Terran is easy" o qualcosa del genere.... e poi fa 4 gate. :D
Voi non capite, quello è il ragestart da me inventato... serve a disorientare l'avversario :asd:
;36423392']giusto gli stalker dietro ai minerali....avrei bloccato i suoi scv...mmmm...
ma sei sicuro che ho fatto 36 sonde ??? se non ricordo male avevo messo giu la terza...non ne faccio mai cosi poche...vabe che è stata una partita strana ma ne ricordavo di più.....cmq la mia composition contro le bcruiser era perfetta :D :D peccato che intanto lui aveva preso il MONDO!!!
Stalker vanno bene solo se hai un'economia migliore e/o se trai vantaggio dalla mobilità (ad es. prendendo i BC appena escono dagli spazioporti)
Void vanno bene, probabilmente è la scelta migliore (yamato a parte)
HT con feedback vanno benissimo assieme a stalker/void, 100/200 danni aggratis
Arconti NO, al limite solo per riciclare gli ht
Fenici NO, praticamente non fanno danno ai BC
Carrier potevano andare bene per rompere PF torrette ecc... ma ai BC fanno poco danno e sono ottimi bersagli per lo yamato
Arconti NO, al limite solo per riciclare gli ht
Fenici NO, praticamente non fanno danno ai BC
fenici l' ho pensato mentre premevo per produrle... mi aspettavo qualcosa meglio dagli arconti ma a quanto pare vanno benone solo contro bio :D
turin pvt <3 :D :D :D :D
Intanto s'è difeso abbondantemente vincendo 2-1 contro Naniwa! W l'Italia! :D
C'è di peggio... idra puma e huk (tutti EG) nello stesso gruppo.
Ne continuano a passare 2 no?
Cos'è la BMata!? Ma che è sta partita?! Tutti sti command in giro per la mappa...se eri zerg eri apposto con i guardian e i corruttori :D
Cos'è la BMata!? Ma che è sta partita?! Tutti sti command in giro per la mappa...se eri zerg eri apposto con i guardian e i corruttori :D
BM = Bad Manner
dopo aver perso 2 partite contro mirkz e altre 3 con gente sconosciuta (per l'ennesima sera) in 1vs1 siamo come terran che come toss, ho deciso di ritirarmi dal gioco :D
evidentemente non sono abbastanza intelligente
è stato un piacere condividere con voi questo 3d, un saluto a tutti :)
dopo aver perso 2 partite contro mirkz e altre 3 con gente sconosciuta (per l'ennesima sera) in 1vs1 siamo come terran che come toss, ho deciso di ritirarmi dal gioco :D
Ma dai! Mirkz gioca da un anno, e a parte alcune testardaggini che lo tengono in Bronzo, per molte cose è almeno di una categoria avanti...tu giochi da pochissimo, e solo in cadetti...non ti fare abbattere così velocemente ;)
hai visto come mi son fatto prendere per le ciapet ??? :D
sto razza di pervertito invertito schifoso (riferito alle schifezze ceh scriveva in chat.. ) :sofico:
Questa è quella che chiamo tenacia :asd:
E' normale che all'inizio prendi schiaffi da tutti, non vuol dire che sei stupido... è successo a tutti
TheInvoker
25-11-2011, 10:23
:eek: :eek: :eek: :eek:
Se riesco a vincere qualche partita io ce la puoi fare anche tu
se non hai la fissa di diventare forte come molti qui dentro,ti dovrebbe bastare diventare almeno capace di far qualcosa.Magari resterai in bronzo però sarà cmq un piacere giocare e vincere;se poi appunto non andrai oltre non sarà un problema.
Hunter....non puoi capire quanto ti sono vicino ... lo scoramento all inizio è davvero alto....io qualche mese fa ho pronunciato le tue stesse identiche parole....ma non ti abbattere fidati di quello che ti diciamo noi .... io starcraft l'ho maledetto, sono stato per buttare il dvd diverse volte dalla finestra (i miei cani lo avrebbero fatto a pezzi una volta per tutte), ricevo umiliazioni ogni volta che gioco ma è NORMALE. starcraft è così.... è bello per questo... una mossa sbagliata , una counter sbagliata e la partita è fritta... all'inizio ti incazzi come una bestia ma poi cambi atteggiamento e cerchi di capire cosa sbagli.....ma pensa che soddisfazione iniziare a manovrare e a fare quello che vuoi e vedere i primi risultati..... è come se volessi iniziare a giocare a calcio e saper subito calciare al volo di collo .... impossibile :D :D
p.s. poi fai come me .... se la partita va proprio male insulta il tuo avversario...ti sentirai meglio !!!! :sofico: scherzo :D :D
Ma dai! Mirkz gioca da un anno, e a parte alcune testardaggini che lo tengono in Bronzo, per molte cose è almeno di una categoria avanti...tu giochi da pochissimo, e solo in cadetti...non ti fare abbattere così velocemente ;)
Se Dio vuole dovrei passare ad argento almeno... è una vita che gioco con gli argenti ma ancora nisba ..... Bronzo ancoraaa tuuuu ma non dovevamo vederci piuuuu :sofico:
Ehhh infatti 'sto thread è pieno di premi nobel. :sofico:
Se riesco a vincere qualche partita io ce la puoi fare anche tu
non ho nessuna fissa, però ogni mossa che faccio l'avversario fa meglio, così a caso
se provo con harrass volante lui piazza difese aeree (senza avermi scoutato)
magari sono solo sfigato
se faccio bizzeffe di marines arriva uno coi colossi
se faccio protoss arriva uno zerg con le blatte
e aspetta che adesso ho finito le partite in accademia, quindi via di rush a manetta.... e io sarò ancora a fare le sonde... :muro:
;36424055']Se Dio vuole dovrei passare ad argento almeno... è una vita che gioco con gli argenti ma ancora nisba ..... Bronzo ancoraaa tuuuu ma non dovevamo vederci piuuuu :sofico:
Io mi ricordo che tempo fa avevamo parlato e giocato assieme, e tu eri già allora più bravo di me...però alcune cose non ti andava di farle (prestare attenzione al numero di worker creati per esempio, e infatti ieri manco 40 probe!) o alcuni BO che ti scocciava seguire (e ora stai cominciando)
Ma a livello di micro eri già più bravo di me, e la macro nonostante tutto era almeno da silver...ti manca solo il game sense e un pò di cocciutaggine in meno, e vedrai come salirai ;)
Ah, ho visto ieri un paio di tuoi BO...ma perchè fai lo zelota cappandoti a 18/18, e solo dopo fai il pilone, ritardando così tanto le probe?
Quando sei a 15-16 supply fai il 2° pilone, continua a fare probe, appena è attivo il pilone, fai pure lo zelota, ma MAI interrompere le probe o restare supply blocked nei primi minuti, è devastante! :)
non ho nessuna fissa, però ogni mossa che faccio l'avversario fa meglio, così a caso
magari sono solo sfigato
e aspetta che adesso ho finito le partite in accademia, quindi via di rush a manetta.... e io sarò ancora a fare le sonde... :muro:
Usi la tastiera? Hai imparato le hotkey?
Gioca contro IA e abituati alla velocità "più veloce"... l'avrò detto 10 volte ma non mi pare che mi abbia mai dato retta. :D
TheInvoker
25-11-2011, 10:45
magari sono solo sfigato
eh allora il problema è che sei lento
Inoltre...la teoria la sai?? tipo qualche build order e le counter?
Pecio digli che partitone abbiam fatto ieri... quelli sì che erano nabbi. 8-pool + proxy rax + proxy gate. :asd:
Pecio digli che partitone abbiam fatto ieri... quelli sì che erano nabbi. 8-pool + proxy rax + proxy gate. :asd:
Lol :D
Per imparare a giocare io consiglio la mia strategia:
1) Giocare offrace
2) Mettersi in squadra con Turin
3) Produrre a casaccio fintanto che gli avversari non arrivano ad ucciderti
4) Prendere il controllo di un DT di Turin e andare in giro a rompere le palle al tuo avversario (fintanto che Turin non te lo fa uccidere levandoti il controllo :cry: )
Il risultato è: vincere partite in cui sei morto da almeno 20 minuti :O
:sofico:
Usi la tastiera? Hai imparato le hotkey?
Gioca contro IA e abituati alla velocità "più veloce"... l'avrò detto 10 volte ma non mi pare che mi abbia mai dato retta. :D
si conosco a memoria le unità base toss con la tastiera
uso anche lo shift per impostare percorsi alle unità
eh allora il problema è che sei lento
Inoltre...la teoria la sai?? tipo qualche build order e le counter?
sarò lento... però mica posso impararmi a memoria l'ordine di costruzione dai, mi sa di nerdaggine assoluta controllare una lista di costruzioni da fare su un foglio
sarò lento... però mica posso impararmi a memoria l'ordine di costruzione dai, mi sa di nerdaggine assoluta controllare una lista di costruzioni da fare su un foglio
Basta leggerle al pc, sapere cosa fare, e poi tentare di farlo in partita...io non me le sono mai scritte su un foglio, ma anche se fosse, non c'è nessuno che ti giudica, poi vedi tu...alla fine è un gioco impegnativo, se non ti va di impegnarti "perchè se no sono nerd" non farlo :D
TheInvoker
25-11-2011, 11:29
che male c'è???
e cmq si tratta solo di aperture.....dopo te la devi cavare tu in base a quello che succede nella partita.
Io mi ricordo che tempo fa avevamo parlato e giocato assieme, e tu eri già allora più bravo di me...però alcune cose non ti andava di farle (prestare attenzione al numero di worker creati per esempio, e infatti ieri manco 40 probe!) o alcuni BO che ti scocciava seguire (e ora stai cominciando)
Ma a livello di micro eri già più bravo di me, e la macro nonostante tutto era almeno da silver...ti manca solo il game sense e un pò di cocciutaggine in meno, e vedrai come salirai ;)
Ah, ho visto ieri un paio di tuoi BO...ma perchè fai lo zelota cappandoti a 18/18, e solo dopo fai il pilone, ritardando così tanto le probe?
Quando sei a 15-16 supply fai il 2° pilone, continua a fare probe, appena è attivo il pilone, fai pure lo zelota, ma MAI interrompere le probe o restare supply blocked nei primi minuti, è devastante! :)
per la macro la partita che ho postato ieri è ovviamente del tutto particolare e non indicativa .... adesso vedo che di solito sto sulle 50/60/70 sonde a partita secondo la durata , spesso prendo la terza e anche la quarta...ieri sono arrivato a un' ottinatina di sonde e sono rimasto cosi :eek:
per il pilone giusta osservazione ... non so che BO hai visto di solito faccio 16 cyber / 16 pilozzo , sicuramente è un errore perchè come dici tu rimani supply blocked
p.s. sarebbe bello rifare un paio di 1v1 Pecio !!!
Lupin 86
25-11-2011, 11:51
;36424687']non so che BO hai visto di solito faccio 16 cyber / 16 pilozzo , sicuramente è un errore perchè come dici tu rimani supply blocked
fai così:
9 pilone (chronoboost di 2 sonde dopo aver finito il pilone)
13 gate
15 assi (2° chronoboost di 2 sonde) (manda 3 sonde appena l'assi s'è evocato completamente)
16 pilone
continui con altre 3 sonde (nel frattempo il pilone si è formato)
appena si evoca il gate hai ESATTAMENTE 150 minerali x il cibernetico.
continui con produzione sonde (ininterrotta) + zelota
poi scegli se 3gate robo o 4 gate
(il secondo assi scegli te, a seconda di quello che vuoi fare ovviamente ;))
io mi trovo bene:D
p.s.
ieri ho provato in ladder 2 partite con gli zerg (vabè, era piazzamento e in 4vs4, con razzo a fare da cuscino x le tranvate :asd:)
apparte le 2 vittorie (vabbè con razzo :D) effettivamente son divertenti, danno proprio l'idea di poter fare quello che vuoi quando vuoi e QUANTO vuoi :sofico:
@Drake dopo una settimana di assenza dal gioco hai vinto il premio di paccatore professionista :ciapet:
fai così:
9 pilone (chronoboost di 2 sonde dopo aver finito il pilone)
13 gate
15 assi (2° chronoboost di 2 sonde) (manda 3 sonde appena l'assi s'è evocato completamente)
16 pilone
continui con altre 3 sonde (nel frattempo il pilone si è formato)
appena si evoca il gate hai ESATTAMENTE 150 minerali x il cibernetico.
continui con produzione sonde (ininterrotta) + zelota
poi scegli se 3gate robo o 4 gate
(il secondo assi scegli te, a seconda di quello che vuoi fare ovviamente ;))
io mi trovo bene:D
grazie oggi la provo....
questi giorni sto facendo , derivata da 4 gate ma anche per altre build ,
9 pylo (boost probes appena finito)
12 gate
14 assi (subito 3 probes)
16 cyber + ricerca immediata(boost+boost dopo lo zealot )
16 pilozzo
18 zealot (boost)
poi dipende quello ceh voglio fare ... dici che è troppo anticipata non c'è bisogno di aprire così di fretta e fare qualce probe in piu ?
Lupin 86
25-11-2011, 11:58
;36424757']oggi la provo....
questi giorni sto facendo , derivata da 4 gate ma anche per altre build ,
9 pylo (boost probes appena finito)
12 gate
14 assi (subito 3 probes)
16 cyber + ricerca immediata(boost+boost dopo lo zealot )
16 pilozzo
18 zealot (boost)
poi dipende quello ceh voglio fare ... dici che è troppo anticipata non c'è bisogno di anticipare tutto e fare qualce probe in piu ?
non hai specificato quanti chrono e dove usarli :asd:
EDIT: maledetto hai modificato :ciapet:
prima facevo come te, ma effettivamente il gate a 13 da un vantaggio economico non indifferente :D
;36424687']
per il pilone giusta osservazione ... non so che BO hai visto di solito faccio 16 cyber / 16 pilozzo , sicuramente è un errore perchè come dici tu rimani supply blocked
p.s. sarebbe bello rifare un paio di 1v1 Pecio !!!
Non ho visto il replay che hai postato, mentre cazzeggiavo ieri in game ho visto 2-3 match tuoi nella lista, e il BO prevedeva SEMPRE zelota, supply blocked a 18, e poi pilone...stacci attento mi raccomando ;)
Per gli 1v1, appena rifunziona normalmente la connessione (ieri è saltata per mezzo pomeriggio, poi è tornata, sono entrato in game, mentre parlavo con turin è risaltata, poi è tornata ed ha retto per tipo 2 ore filate, record!) tornerò a giocare più spesso, quindi ricapiteranno volentieri! ;)
;36424757']
poi dipende quello ceh voglio fare ... dici che è troppo anticipata non c'è bisogno di aprire così di fretta e fare qualce probe in piu ?
Sempre probe, mai smettere di fare probe, anche in late, sempre probe, se ne hai troppe significa che non ti sei espanso, in late game devi averne 70-80, quindi non pensare di averne troppe, sempre fare probe, se ne hai qualcuna in più, sei "protetto" da eventuali harass che ti distruggono 10-15-20 probe :D
non hai specificato quanti chrono e dove usarli :asd:
EDIT: maledetto hai modificato :ciapet:
prima facevo come te, ma effettivamente il gate a 13 da un vantaggio economico non indifferente :D
ma dai??? il gate a 13 rispetto a 12 da un vantaggio non indifferente ?
quanto so matti alla blizzard oh !!!!!!! :D :sofico:
x.vegeth.x
25-11-2011, 12:05
spassosissimo, lasci starcraft perchè hai perso 5 partite in una sera :stordita: mi dissocio da ciò che ti hanno detto tutti gli altri e appoggio la tua decisione, se non riesci a reggere la pressione della lega cadetti starcraft decisamente non fa per te.
;36424799']ma dai??? il gate a 13 rispetto a 12 da un vantaggio non indifferente ?
quanto so matti alla blizzard oh !!!!!!! :D :sofico:
Ma lo stai anche a sentire quel nabbone? :ciapet: mettilo a 12 il gate :asd:
x.vegeth.x
25-11-2011, 12:16
io il gate in pvp lo metto sempre a 12, in pvz se non forgefastexpo lo metto a 13, in pvt a seconda di come mi gira...ma ultimamente sto facendo nexus first e lo metto tipo a 18 :O
spassosissimo, lasci starcraft perchè hai perso 5 partite in una sera :stordita: mi dissocio da ciò che ti hanno detto tutti gli altri e appoggio la tua decisione, se non riesci a reggere la pressione della lega cadetti starcraft decisamente non fa per te.
hai letto male
perdo 5 partite OGNI sera :D su un totale di 5 giocate :Prrr:
non dirmi che non è deprimente
PhoEniX-VooDoo
25-11-2011, 12:22
fanne una di lega e una vs IA easy cosi alterni :O
P.S. cmq credimi, l'intelligenza non c'entra niente :asd:
hai letto male
perdo 5 partite OGNI sera :D su un totale di 5 giocate :Prrr:
non dirmi che non è deprimente
HSHSSH se avessi iniziato e vincevi sempre c'era qualcosa che non andava :D
guarda io sono ancora un niubbo patentato eppure ieri ho riguardato i replay di maggio e facevo schifo da paura rispetto ad ora..... per farti capire come solo in bronzo ci possono essere differenze enormi ... pensa crescendo...ma non ti far impressionare da build order o termini assurdi pian piano verrà tutto naturale , quello che ti consiglio è di dar retta a cosa ti dice la gente che ha più esperienza e in questo caso qua nel forum ce n'è.... io ho fatto vedere 100 replay a turin per capire (e ancora non capisco) ma quello è un problema dei miei neuroni lascia stare :sofico:
starcraft non è solo un videgame , è un'esperienza , un e.sport, piano piano capisci che quella difficoltà è proprio il bello del gioco, dove cominci ad apprezzare la skill di chi riesce a fare cose che tu neanche ti sogneresti e rimani :eek:
non a caso : easy to learn , difficult to master
è tutto lì
fanne una di lega e una vs IA easy cosi alterni :O
P.S. cmq credimi, l'intelligenza non c'entra niente :asd:
ma si contro AI vinco anche a molto difficile, basta fare il rush fatto bene
sono quelle contro umani che mi segano
PhoEniX-VooDoo
25-11-2011, 13:15
ma sei gia in lega o sei in cadetti?
TheInvoker
25-11-2011, 13:21
hai il microfono?
la differenza tra gate a 12 o a 13 non è molta dal punto di vista economico, ma un 12gate su molte mappe da 1v1 consente di chronoboostare lo zelota in tempo per una 10pool.
lupennino
25-11-2011, 13:45
la differenza tra gate a 12 o a 13 non è molta dal punto di vista economico, ma un 12gate su molte mappe da 1v1 consente di chronoboostare lo zelota in tempo per una 10pool.
come siete andati ieri sera senza il vostro terran preferito?
discretamente:asd: diciamo che turin ha sudato come un maiale :asd:
Nonostante il nostro inestimabile aiuto :stordita:
ma sei gia in lega o sei in cadetti?
cadetti per altre 4 partite
hai il microfono?
volendo si.... ma vi prego non fatemi anche parlare in gioco, già sono incasinato a fare analisi mappa + macro, micro ecc
TheInvoker
25-11-2011, 14:00
volendo si.... ma vi prego non fatemi anche parlare in gioco, già sono incasinato a fare analisi mappa + macro, micro ecc
beh sempre meglio che scrivere no?
cmq fossi in te proverei a fare una cosa per volta.....ti metti a fare controllo mappa quando non sai ancora un build order? capisco da zerg...può venire + facile,ma da protoss...
Non ti sto dicendo che non serve (anzi) però evidentemente se cerchi di fare troppe cose non te ne viene nessuna.
lupennino
25-11-2011, 14:01
Lupin 86
25-11-2011, 14:04
ma io mica faccio gli 1vs1 :stordita: :D:D:D
io il gate in pvp lo metto sempre a 12, in pvz se non forgefastexpo lo metto a 13, in pvt a seconda di come mi gira...ma ultimamente sto facendo nexus first e lo metto tipo a 18 :O
se per caso arriveremo in finale contro nel torneino fallo anche a me un nexus first pls
come siete andati ieri sera senza il vostro terran preferito?
mi hanno fatto rigiocare a 100 apm per due partite...
PhoEniX-VooDoo
25-11-2011, 14:21
cadetti per altre 4 partite
esci da quel merdaio di cadetti che e pieno di gentaglia, non sei mica obbligato a fare tutte e 50 le partite possibili!
farne troppe in quella "lega" è assolutamente deleterio perchè prendi brutte abitudini e ti abitui a giocare "al rallentatore".
Cadetti serve solo per capire le basi-basi del gioco, poi basta..
Poi in ogni caso meglio prenderle in un contesto "reale" (bronzo) che li..
beh sempre meglio che scrivere no?
cmq fossi in te proverei a fare una cosa per volta.....ti metti a fare controllo mappa quando non sai ancora un build order? capisco da zerg...può venire + facile,ma da protoss...
Non ti sto dicendo che non serve (anzi) però evidentemente se cerchi di fare troppe cose non te ne viene nessuna.
ma è vedendo la mappa che capisco come muovermi, tipo se sono su un altura cercherò di lasciare qualche difesa in base che secchi chi arriva da sotto, ecc:D
ma io mica faccio gli 1vs1 :stordita: :D:D:D
In NvN a maggior ragione su certe mappe è necessario, vista l'abbondanza di lameroni...
Io trovo gli NvN più complicati da giocare, non capisco niente, è un gioco che non è Starcraft praticamente, saltano i build order, saltano i timing push, non si capisce una fava dello scout...mi confondo :D
TheInvoker
25-11-2011, 14:32
ma è vedendo la mappa che capisco come muovermi, tipo se sono su un altura cercherò di lasciare qualche difesa in base che secchi chi arriva da sotto, ecc:D
Ma si infatti è una delle cose più utili....lo dicevo nel caso facessi fatica a pensare a più cose contemporaneamente.
Ad esempio io sacrifico quasi completamente alcune cose che servono per migliorare altre.
è chiaro che per diventare + forte dovrei fare tutto bene,ma dovendo scendere a compromessi,visti i miei scarsi APM,preferisco fare bene una cosa e per niente un'altra.piuttoso che fare tutto e farlo male.
Per lo meno ho visto sia nvn che in alcune amichevoli,che non mi conviene farlo,perchè c'è cmq chi lo fa meglio di me.
Poi vedi tu.
Io trovo gli NvN più complicati da giocare, non capisco niente, è un gioco che non è Starcraft praticamente, saltano i build order, saltano i timing push, non si capisce una fava dello scout...mi confondo :D
salta il computer....
In NvN a maggior ragione su certe mappe è necessario, vista l'abbondanza di lameroni...
considera che lupen in nvn è carried by razor per cui in ogni caso è paraculato.. inoltre le piace farsi cannonrushare ogni volte che c'è la possibilità! se ti capita di giocare cn lupen e vedere un treno di sonde che entra nella tua base non panicare.. è lui che sta evacuando la sua main con i probes senza scudi x)
considera che lupen in nvn è carried by razor per cui in ogni caso è paraculato.. inoltre le piace farsi cannonrushare ogni volte che c'è la possibilità! se ti capita di giocare cn lupen e vedere un treno di sonde che entra nella tua base non panicare.. è lui che sta evacuando la sua main con i probes senza scudi x)
http://images.sodahead.com/polls/001075695/captain_picard_full_of_win_500x381_xlarge.jpeg
x.vegeth.x
25-11-2011, 15:29
se per caso arriveremo in finale contro nel torneino fallo anche a me un nexus first pls
no, a te faccio cannon rush
Lupin 86
25-11-2011, 15:43
http://images.sodahead.com/polls/001075695/captain_picard_full_of_win_500x381_xlarge.jpeg
con razzo E SENZA di te, si ;)
:ciapet:
ecco perchè lupin è sempre il primo a morire
Lupin 86
25-11-2011, 16:27
ecco perchè lupin è sempre il primo a morire
guardalo, che insolente :asd:
cmq spesso capita anche al ragequittone per eccellenza..:D :D
Lol ho visto ora il replay del 2vs2 fatto ieri con turin, e se qualcuno avesse dei dubbi su cosa significhi esattamente "Copper micro" dovrebbe guardarmi giocare, mi sono fatto uccidere regine, banelings e linghi senza attaccare ma semplicemente mettendoli in range dei carri e dei colossi senza fermarli, mi sono spostato in un lato di mappa chiuso, per poi domandare a Turin dove voleva che attaccassi, mentre il mio esercito avanzava all'attacco e io NON ME NE RENDEVO CONTO!!!
Per le apm poi è favoloso, ci sono intere decine di secondi in cui guardo in giro facendo ZERO (0) apm, ma non per scherzo, proprio 0, non tocco niente, e poi ogni tanto mi prende evidentemente qualche raptus omicida, in uno scontro sono arrivato a toccare 500 apm mantenendomi sopra le 200 per il resto (non so sinceramente cosa stessi facendo, visto che non stavo facendo niente di buono, forse morphavo banelings e giravo ad cani cazzum con i linghi lol)
Insomma ragazzi, se basta 1 mesetto o 2 per perdere completamente l'idea di gioco, direi che sono messo veramente ma veramente male :sofico:
cmq cloud prima di essere eliminato aveva battuta stephano .... non male ... forse stephano ha giocato bendato ... oppure con una mano sola boh
x.vegeth.x
25-11-2011, 17:46
;36427471']cmq cloud prima di essere eliminato aveva battuta stephano .... non male ... forse stephano ha giocato bendato ... oppure con una mano sola boh
ha battuto anche naniwa....rischiava di passare, ha perso per "differenza reti"
ha battuto anche naniwa....rischiava di passare, ha perso per "differenza reti"
cazzolano ....allora non è proprio malaccio....tra l'altro c'era pure un altro italiano di cui non ricordo il nome perche non lo conosco ...
TheInvoker
25-11-2011, 17:53
;36427505']cazzolano ....allora non è proprio malaccio....tra l'altro c'era pure un altro italiano di cui non ricordo il nome perche non lo conosco ...
bello il replay contro sebbi....:rotfl:
bello il replay contro sebbi....:rotfl:
wbahahahahahaha :D cmq per la cronaca sono andato a guardare le stagioni scorse è stato anche diamante :D
TheInvoker
25-11-2011, 18:07
;36427594']wbahahahahahaha :D cmq per la cronaca sono andato a guardare le stagioni scorse è stato anche diamante :D
secondo me sei andato in palla perchè non riuscivi a distruggere la base.....
di solito fai altre cose tipo mandare sempre in giro un lavoratore che scouta.
Poi hai lasciato per mezz'ora le sonde ai minerali + consumati senza spostarle.
e cmq sta fortezza planetaria è devastante
secondo me sei andato in palla perchè non riuscivi a distruggere la base.....
di solito fai altre cose tipo mandare sempre in giro un lavoratore che scouta.
Poi hai lasciato per mezz'ora le sonde ai minerali + consumati senza spostarle.
e cmq sta fortezza planetaria è devastante
esatto... mi sono intestardito .... ho trascurato tutto ...e la PF è davvero :O :O :O cmq lui è un fottuto bastardo e sapeva quello che faceva :D
4GateRush
25-11-2011, 18:28
guardate che lol questo PvT :D
http://www.megaupload.com/?d=MNXAZ6NP
TheInvoker
25-11-2011, 18:33
che palle dover uscire sempre per vedere i replaysssss
x.vegeth.x
25-11-2011, 19:31
;36427505']cazzolano ....allora non è proprio malaccio....tra l'altro c'era pure un altro italiano di cui non ricordo il nome perche non lo conosco ...
stareagle
che palle dover uscire sempre per vedere i replaysssss
metti i replay in una cartella da aprire ingame anzichè aprire direttamente il file del replay
TheInvoker
25-11-2011, 20:06
stareagle
metti i replay in una cartella da aprire ingame anzichè aprire direttamente il file del replay
si lo so potrei salvarli direttamente nella cartella dei replay però con tutte ste sottocartelle alla fine è + veloce chiudere il gioco
x.vegeth.x
25-11-2011, 20:07
si lo so potrei salvarli direttamente nella cartella dei replay però con tutte ste sottocartelle alla fine è + veloce chiudere il gioco
apri in game la cartella su cui scarichi di default i replay e sei a posto
TheInvoker
25-11-2011, 21:05
apri in game la cartella su cui scarichi di default i replay e sei a posto
tu li metti nella cartella di quelli non salvati?
x.vegeth.x
25-11-2011, 21:47
tu li metti nella cartella di quelli non salvati?
ho alcune sottocartelle nella cartella dove sono salvati i game multi in cui metto i vari replay che pianifico guardare suddivisi per categorie.
TheInvoker
25-11-2011, 21:48
ho alcune sottocartelle nella cartella dove sono salvati i game multi in cui metto i vari replay che pianifico guardare suddivisi per categorie.
ah ma se aggiungi cartelle poi ti appaiono le sezioni anche nel gioco????
sai che in gioco ci sono i vari filtri sulla sinistra...
x.vegeth.x
25-11-2011, 22:10
ah ma se aggiungi cartelle poi ti appaiono le sezioni anche nel gioco????
sai che in gioco ci sono i vari filtri sulla sinistra...
appaiono come cartelle nell'elenco dei replay, non come filtri
Qualcuno sa dove trovare i replay dei match di WhiteRa di stasera?
Io sono uscito quando aveva cominciato il g1 vs un terran, cominciava alle 21:30...su Day9.tv non ci sono :(
Magari se nel mentre non mi spoilerate i risultati è anche meglio :D
AnonimoVeneziano
26-11-2011, 10:42
Uao, protoss disaster al dreamhack ... dopo una buona parte a gruppi whitera , genius e naniwa tutti eliminati al primo turno :rolleyes:
boh, HuK ha detto che la map pool è molto zerg-favored... non so se è vero, ieri non ho seguito per niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.