View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
alemoppo
18-10-2010, 19:22
Io la sonda la invio sempre e comunque dopo il gateway :) ...secondo me è troppo presto per capire di cosa va l'avversario mentre si costruisce il pilone...
Per i rush: se vedete che vanno di rush andate ovviamente di torrette e murate!... spesso mando al massacro anche le sonde per difendere la torretta in costruzione...
Per il rush di droni: mi è capitato di recente, ma è impossibile perdere!... tu avrai comunque più "raccoglitori dell'altro"... ovviamente devi uccidergli i droni con le sonde! Il mio avversario, quando gli ho ucciso i droni si è ritirato :fagiano:
Ciao!
Necromachine
18-10-2010, 19:24
81... :sofico: Non è il tempo il problema, sono i dannatissimi rush... cioè, mi sono capitati due rush di DRONI... :mbe: Ma che modo di giocare è? :doh:
Ah ah,anche a me è capitato una volta, un rush diretto di SCV ... fallito miseramente, non mi aveva fatto fuori neanche un drone :D .
Poi il gioco si è chiuso in 2 minuti perchè l'avversario sostanzialmente non aveva un'economia avendo perso tutti i lavoratori all'inizio e mi sono bastati i primi zergling ....
Bruce Deluxe
18-10-2010, 19:53
Resta il fatto che questo tipo di "tattiche" lasciano il tempo che trovano e non danno minimamente soddisfazione... :fagiano:
Resta il fatto che questo tipo di "tattiche" lasciano il tempo che trovano e non danno minimamente soddisfazione... :fagiano:
roba da malati lamer stupidi....che gusto c'è infatti.....io dopo avere counterato, aver harrassato ed expato, imbastendo strategie varie mah mi sento meglio sia se perdo che se vinco....
non mi fà registrare il gioco al mio account, mi dà questo errore, sapete il perchè?
"Si è verificato il seguente problema:
La chiave di autenticazione inserita non può essere riscattata. Si prega di riprovare. In alternativa, clicca qui, poi naviga fino alla pagina di un gioco e clicca «Inserisci chiave CD» per provare questa chiave su una regione differente, o tenta ancora su un account Battle.net diverso."
il gioco l'ho acquistato 2 giorni fà da gamestop era incellophanato...
poi volevo chiedere se sapevate, se installando il gioco dal dvd, sono costretto a tenerlo dentro.
non mi fà registrare il gioco al mio account, mi dà questo errore, sapete il perchè?
"Si è verificato il seguente problema:
La chiave di autenticazione inserita non può essere riscattata. Si prega di riprovare. In alternativa, clicca qui, poi naviga fino alla pagina di un gioco e clicca «Inserisci chiave CD» per provare questa chiave su una regione differente, o tenta ancora su un account Battle.net diverso."
il gioco l'ho acquistato 2 giorni fà da gamestop era incellophanato...
poi volevo chiedere se sapevate, se installando il gioco dal dvd, sono costretto a tenerlo dentro.
no
no
ok grazie.
per il problema dell'associazione dell'account con il key di sc, ancora non sono riuscito, ho creato pure un'altro account su battle.net, ma nulla...solito errore!
ToO_SeXy
19-10-2010, 00:05
stasera Bnet da un sacco di problemi.
non riesco a visualizzare ne le partite, ne gli achievement, ne i profili altrui.
probabilmente é un difetto passeggero.
ritenta domani :)
stasera Bnet da un sacco di problemi.
non riesco a visualizzare ne le partite, ne gli achievement, ne i profili altrui.
probabilmente é un difetto passeggero.
ritenta domani :)
si, anche io ho avuto problemi
PhoEniX-VooDoo
19-10-2010, 08:55
io mi sono beccato un bel messaggio con su "sei stato bannato" :sofico: :sofico:
spero sia il messaggio di default quando cade la linea con il server..
visto che mi sono rassegnato a non andare più in argento (sono primo con 1450 punti a circa 250 punti dal secondo con quasi 300 vittorie e 270 sconfitte ma niente :( ) volevo provare ad esercitarmi con le altre razze visto che fino ad adesso ho giocato solo terran
secondo voi meglio fare amichevoli vs cpu oppure schermaglia?
Bruce Deluxe
19-10-2010, 09:02
io mi sono beccato un bel messaggio con su "sei stato bannato" :sofico: :sofico:
spero sia il messaggio di default quando cade la linea con il server..
No no no non si usano i trucchi :D (ovviamente scherzo)
Io ieri sera non ho avuto alcun problema col battle.net, anzi ho fatto pure due bellissime partite, pensate che in un 2vs 2 dopo dieci minuti sono rimasto solo ed'ho quasi vinto :ciapet:
PhoEniX-VooDoo
19-10-2010, 09:14
visto che mi sono rassegnato a non andare più in argento (sono primo con 1450 punti a circa 250 punti dal secondo con quasi 300 vittorie e 270 sconfitte ma niente :( ) volevo provare ad esercitarmi con le altre razze visto che fino ad adesso ho giocato solo terran
direi entrambe le cose.
prima schermaglia per capire come funziona la razza, poi amichevoli per imparare a usarla e vedere se/come ti trovi..
No no no non si usano i trucchi :D (ovviamente scherzo)
Io ieri sera non ho avuto alcun problema col battle.net, anzi ho fatto pure due bellissime partite, pensate che in un 2vs 2 dopo dieci minuti sono rimasto solo ed'ho quasi vinto :ciapet:
io ne ho fatte una decina prima del fattaccio, quindi se uscivo prima diquella partita anche io avrei potuto dire "non ho avuto prob" :mc:
tra l'altro mi erano sparite purel e stats ecc. e mi segnava che dovevo fare ancora tutte le partite di piazzamento, seeee :sofico:
Bruce Deluxe
19-10-2010, 09:29
direi entrambe le cose.
prima schermaglia per capire come funziona la razza, poi amichevoli per imparare a usarla e vedere se/come ti trovi..
io ne ho fatte una decina prima del fattaccio, quindi se uscivo prima diquella partita anche io avrei potuto dire "non ho avuto prob" :mc:
tra l'altro mi erano sparite purel e stats ecc. e mi segnava che dovevo fare ancora tutte le partite di piazzamento, seeee :sofico:
Bello!!!!
Ma è una mia impressione o il nuovo battle.net è piuttosto "instabile"?
a me me sa che lo stanno bucando che è un piacere hacker e gente che non cià un menga da fare oltre che rovinare l'esperienza di gioco...
Charlie77
19-10-2010, 10:40
Guarda, io ero bronze in 3v3 con tipo 10 vinte e 15 perse ed ero 22esimo...vinta ieri una partita da favorito in 3v3 e mi ha promosso argento dopo.
in 1v1 sono 10 vinco spesso tipo 70 vinte e 45 perse e niente, sempre li...
a me me sa che lo stanno bucando che è un piacere hacker e gente che non cià un menga da fare oltre che rovinare l'esperienza di gioco...
Gli hacker non penso, non hanno altro da fare?
A me puzza tanto di sistema anti-cheat nuovo e buggato :(
Speriamo che risolvano prima di stasera.
vegetassj2345
19-10-2010, 10:42
Ho appena comprato starcraft 2,prima di installarlo però,vorrei sapere una cosa,so che il gioco quando era appena uscito, poteva causare la bruciatura di alcune schede video...è stato risolto questo problema?
Charlie77
19-10-2010, 10:43
Bello!!!!
Ma è una mia impressione o il nuovo battle.net è piuttosto "instabile"?
si, ieri sera persa una perchè mi ha buttato fuori il server non so il motivo chiaramente mi ha scalato i punti come se avessi perso...poi dopo un po' viene disconnesso il mio avversario, mi da la vittoria con tanto di statistiche e chiaramente non mi aggiunge i punti...
comunque in bronze tra i primi 10 trovo spessissimo gente con più di 100 vittore con la stessa razza quindi immagino che siano ferme li da molto più di me...
direi entrambe le cose.
prima schermaglia per capire come funziona la razza, poi amichevoli per imparare a usarla e vedere se/come ti trovi.. QUOTE]
ok, oggi provo
grazie dei consigli ;)
[QUOTE=Charlie77;33401706]Guarda, io ero bronze in 3v3 con tipo 10 vinte e 15 perse ed ero 22esimo...vinta ieri una partita da favorito in 3v3 e mi ha promosso argento dopo.
in 1v1 sono 10 vinco spesso tipo 70 vinte e 45 perse e niente, sempre li...
si, ma dopo quasi 600 partite mi sto stressando :mad:
Ho appena comprato starcraft 2,prima di installarlo però,vorrei sapere una cosa,so che il gioco quando era appena uscito, poteva causare la bruciatura di alcune schede video...è stato risolto questo problema?
Dovrebbe essere stato risolto già con la prima patch.
In ogni caso era anche un problema del sistema raffreddamento sottodimensionato dei pc interessati.
Starcraft2 aveva come colpa di sfruttare al massimo la scheda grafica in maniera continua.
ad avere tempo di giocare....
se riesco a fare una missione in single player a settimana è tanto
oggi ho fatto quella del terrazine ma ormai per mancanza di tempo voglio solo finire la storia il più velocemente possibile fregandomene dei punti ricerca anche se sono utili
Beelzebub
19-10-2010, 12:19
ad avere tempo di giocare....
se riesco a fare una missione in single player a settimana è tanto
oggi ho fatto quella del terrazine ma ormai per mancanza di tempo voglio solo finire la storia il più velocemente possibile fregandomene dei punti ricerca anche se sono utili
Peccato, tralasciando i punti ricerca ti perdi potenziamenti e unità aggiuntive interessanti... Senza contare che alcuni upgrade, tipo gli estrattori di vespene automatici o le torrette difensive lanciafiamme sono molto utili! Per non parlare dei Raven, che sono unità che userai anche nel multiplayer. E poi è bello veder sviluppare i campioni di zerg e protoss nel laboratorio! :D
Peccato, tralasciando i punti ricerca ti perdi potenziamenti e unità aggiuntive interessanti... Senza contare che alcuni upgrade, tipo gli estrattori di vespene automatici o le torrette difensive lanciafiamme sono molto utili! Per non parlare dei Raven, che sono unità che userai anche nel multiplayer. E poi è bello veder sviluppare i campioni di zerg e protoss nel laboratorio! :D
lo so, per adesso mi mancano un paio di punti di ricerca protoss mi basterebbe rifare la missione del terrazine per andare a pari solo che visto il poco tempo che ho dovrei cercare online le mappe per la posizione delle reliquie
ah sono comode le lanciafiamme? le pensavo fondamentalmente inutili avendo i bunker upgradati al massimo (6 slot+ acceleratore + torretta auto)
Beelzebub
19-10-2010, 12:34
lo so, per adesso mi mancano un paio di punti di ricerca protoss mi basterebbe rifare la missione del terrazine per andare a pari solo che visto il poco tempo che ho dovrei cercare online le mappe per la posizione delle reliquie
ah sono comode le lanciafiamme? le pensavo fondamentalmente inutili avendo i bunker upgradati al massimo (6 slot+ acceleratore + torretta auto)
Io non ho ricercato la torretta automatica sui bunker, quindi li trovo utili soprattutto per frenare le ondate di zergling.
vegetassj2345
19-10-2010, 13:41
Dovrebbe essere stato risolto già con la prima patch.
In ogni caso era anche un problema del sistema raffreddamento sottodimensionato dei pc interessati.
Starcraft2 aveva come colpa di sfruttare al massimo la scheda grafica in maniera continua.
Grazie!
Beelzebub
19-10-2010, 13:55
Grazie!
Abilita V-sync e triple buffering e non ti poni più il problema... ;)
Helldron
19-10-2010, 18:40
Ragazzi avrei una domanda, pare banale ma personalmente è un pò la chiave del multiplayer:
come si possono gestire attacchi e costruzioni in contemporanea? A livello umano o fai una cosa o l'altra a meno di essere una automa incallito. In pratica certe partite le perdo perchè mentre sfrutto al massimo i miei attacchi trascuro in quel lasso di tempo la base e viceversa..
Se devo impazzire per fare entrambi mi metto l'anima in pace :D mica voglio diventare una macchinetta..
alemoppo
19-10-2010, 18:42
Ragazzi avrei una domanda, pare banale ma personalmente è un pò la chiave del multiplayer:
come si possono gestire attacchi e costruzioni in contemporanea? A livello umano o fai una cosa o l'altra a meno di essere una automa incallito. In pratica certe partite le perdo perchè mentre sfrutto al massimo i miei attacchi trascuro in quel lasso di tempo la base e viceversa..
Se devo impazzire per fare entrambi mi metto l'anima in pace :D mica voglio diventare una macchinetta..
..ma li usi i gruppi con <ctrl> + numero ?. altrimenti è impossibile :D
Ciao!
Helldron
19-10-2010, 18:45
..ma li usi i gruppi con <ctrl> + numero ?. altrimenti è impossibile :D
Ciao!
Hem..no :p Ma a che servono?
PhoEniX-VooDoo
19-10-2010, 18:56
Hem..no :p Ma a che servono?
ai ai ai, allora :D
ipotizziamo che tu abbia queste strutture:
1x Centro di comando
2x Caserma
1x Aeroporto
Selezioni il centro di comando, tieni premuto CTRL e poi premi 1. A questo punto premere il tasto 1 equivale a selezionare il centro di comando.
Seleziona ora una caserma, poi tieni premuto SHIFT e selezioni la seconda; ora le hai selezionate entrambe, premi quindi CTRL e poi 2. Ora premendo 2 e come selezionare le due caserme. Tasto destro + click e imposti anche un punto di raduno comune.
Fai la stessa cosa per l'aeroporto.
Adesso per fare unità ti basta premere numero + lettera.
Esempio, sei in giro per la mappa, premi 2 e poi A A A A e D D D. Hai messo in coda 4 marines e 3 devastatori.
Premi ora 3 e poi V V V V. Hai messo in coda 4 Viking.
Premendo 1 selezioni il centro di comando, con il quale puoi fare scan al volo ecc.
Capito? :D
Helldron
19-10-2010, 19:21
ai ai ai, allora :D
ipotizziamo che tu abbia queste strutture:
1x Centro di comando
2x Caserma
1x Aeroporto
Selezioni il centro di comando, tieni premuto CTRL e poi premi 1. A questo punto premere il tasto 1 equivale a selezionare il centro di comando.
Seleziona ora una caserma, poi tieni premuto SHIFT e selezioni la seconda; ora le hai selezionate entrambe, premi quindi CTRL e poi 2. Ora premendo 2 e come selezionare le due caserme. Tasto destro + click e imposti anche un punto di raduno comune.
Fai la stessa cosa per l'aeroporto.
Adesso per fare unità ti basta premere numero + lettera.
Esempio, sei in giro per la mappa, premi 2 e poi A A A A e D D D. Hai messo in coda 4 marines e 3 devastatori.
Premi ora 3 e poi V V V V. Hai messo in coda 4 Viking.
Premendo 1 selezioni il centro di comando, con il quale puoi fare scan al volo ecc.
Capito? :D
Eccome, le ho un pochino sperimentate queste mi salveranno la vita hehe.
Grazie mille!!
sniperspa
19-10-2010, 20:45
Se ho bisogno di formattare il pc e reinstallare il gioco, ho bisogno di fare qualche processo di disattivazione e riattivazione particolare o non serve nulla?
Sk8er_ve
19-10-2010, 20:57
Se ho bisogno di formattare il pc e reinstallare il gioco, ho bisogno di fare qualche processo di disattivazione e riattivazione particolare o non serve nulla?
no non serve perchè basta che quando lo reinstalli rifai il login col tuo account bnet
PhoEniX-VooDoo
19-10-2010, 21:16
salvati solo la cartella dei savegame manuali, se li vuoi ;)
ma qualora io formattassi, è necessario che prima disinstallo il gioco, oppure posso lasciarlo su ? :D
Sery Sery
19-10-2010, 22:23
Buonasera, ho appena istallato il gioco, clicco per avviare, mi chiede se voglio istallare una patch, gli dò l'ok ma mi ritorna da capo.....sbaglio qualcosa? :muro:
xnavigator
19-10-2010, 22:24
ma qualora io formattassi, è necessario che prima disinstallo il gioco, oppure posso lasciarlo su ? :D
bruttto nubbione disinstallao e non lo reinstallare più :eek:
sniperspa
19-10-2010, 22:39
salvati solo la cartella dei savegame manuali, se li vuoi ;)
Spero di averli salvati! :sperem:
bruttto nubbione disinstallao e non lo reinstallare più :eek:
hahaha e prima ? occazzo navi sn quaaa
xNavigator : ok butto giu la 3°
DaRtS : ma comeee ?!?!
xnavigator
19-10-2010, 23:04
hahaha e prima ? occazzo navi sn quaaa
xNavigator : ok butto giu la 3°
DaRtS : ma comeee ?!?!
rofl
Buonasera, ho appena istallato il gioco, clicco per avviare, mi chiede se voglio istallare una patch, gli dò l'ok ma mi ritorna da capo.....sbaglio qualcosa? :muro:
Lol, e lo farà molte volte :)
No no, è del tutto normale.
Solo con la beta c'era un bug che impediva di installare la patch con Win Vista/7 se non si aveva lanciato l'eseguibile con i permessi di amministratore.
Se lo scarico della patch riparte più di 20 volte, allora prova a lanciare l'eseguibile come amministratore.
Tieni presente che se l'hai appena installato ti ci vorrà anche + di mezz'ora
Beelzebub
20-10-2010, 11:11
Ieri sera stavo per vincere la mia prima partita in bronze ma avevo un appuntamento e non ho fatto in tempo a concluerla prima di uscire... :mad: :cry:
Vi giuro, stavo facendo una partita discreta, con scouting fin dall'inizio, avevo fermato un rush di zergling iniziale, avevo messo su 5 caserme e 2 basi nei primi 10 minuti, dopo altri 5 minuti avevo su 2 starport e una terza base, + bunker, torrette, carri e upgrade per le truppe, pressavo con MMM e micravo anche un pò durante gli scontri switchando tra le unità e facendo attacca-scappa, gli avevo segato i baneling senza rimetterci le penne, lo tenevo bloccato sulle 2 basi senza farlo espandere alla terza e senza fargli costruire strutture nella seconda, avevo messo dei carri su delle alture in punti strategici da lui non scoutati per disincentivarlo a uscire dalla base... stavo techando i banshee per massacrargli le hydra ma sul più bello ho dovuto mollare tutto... :cry:
Che scazzo... :sob:
Ti ringrazio e ti chiedo ancora.
ma si deve puntare su marines e i mezzi di terra o sugli attacchi in aria? e per quanto riguarda la difesa: servono le torrette contro gli attachi aerei?
Ho sempre la sensazione "della coperta troppo corta!".
Ciao
ps. in una partita mi era costruito un buon esercito poi sono stato attaccato dal nemico (non se aveva i protoss o i zerg) con delle specie di bestioline-fantasmi che nessuno dei miei uomini colpiva. Immagino che non li vedevono. Cosa sono? cosa si deve fare?
Ieri sera stavo per vincere la mia prima partita in bronze ma avevo un appuntamento e non ho fatto in tempo a concluerla prima di uscire... :mad: :cry:
Vi giuro, stavo facendo una partita discreta, con scouting fin dall'inizio, avevo fermato un rush di zergling iniziale, avevo messo su 5 caserme e 2 basi nei primi 10 minuti, dopo altri 5 minuti avevo su 2 starport e una terza base, + bunker, torrette, carri e upgrade per le truppe, pressavo con MMM e micravo anche un pò durante gli scontri switchando tra le unità e facendo attacca-scappa, gli avevo segato i baneling senza rimetterci le penne, lo tenevo bloccato sulle 2 basi senza farlo espandere alla terza e senza fargli costruire strutture nella seconda, avevo messo dei carri su delle alture in punti strategici da lui non scoutati per disincentivarlo a uscire dalla base... stavo techando i banshee per massacrargli le hydra ma sul più bello ho dovuto mollare tutto... :cry:
io sarei andato di ghost
PhoEniX-VooDoo
20-10-2010, 11:22
su su :D
cmq non sono certo dell'utilità di avere 5 caserme in 10 minuti, perchè per sfruttarle a dovere serve dietro un'economia importante e se tu l'avessi avuta lo schiacciavi in un attimo con 5 caserme e 2 starport :O
Beelzebub
20-10-2010, 11:36
io sarei andato di ghost
Troppo tempo e troppo costosi, poi avrei dovuto micrarli a parte, non come contro i Protoss che mi basta tenerli nel team e switchare su di loro per l'EMP. Con 4 o 5 Ghost avrei potuto fare un macello in effetti, ma avrei dovuto fare accademia+cloak+produzioneghost, troppo tempo! :D
su su :D
cmq non sono certo dell'utilità di avere 5 caserme in 10 minuti, perchè per sfruttarle a dovere serve dietro un'economia importante e se tu l'avessi avuta lo schiacciavi in un attimo con 5 caserme e 2 starport :O
I due starport li ho fatti dopo... inizialmente ho fatto 3 caserme, le altre due le ho fatte sia per mantenermi costante la produzione di marines, sia per bloccare i lsecondo accesso alla base. Poi quelle due le ho spostate e al loro posto ho messo gli starport per sfruttare i reattori già fatti e non perdere tempo... Inizialmente avendo solo caserme e niente starport i marines non potevano curarsi, quindi deficitavo da quel punto di vista, ma dopo un paio di rush andati male l'avversario si è calmato e si è chiuso in base...
Comunque l'idea era proprio quella di schiacciarlo, ma quei cavolo di baneling+hydra mi hanno fatto perdere un bel po di unità facendo avanti-indietro per segare i palloncini verdi senza farmeli esplodere in faccia, mentre le hydra comunque attaccavano a distanza... Con i carri poi ero pronto per sfondare, ma il tempo non mi è bastato... :(
Comunque mi sono divertito perchè per una volta la partita la comandavo io! :yeah:
CammyOwNz
20-10-2010, 17:16
io in 10 minuti ti spammo con 8 rax se voglio :p
PhoEniX-VooDoo
20-10-2010, 17:21
si ma lui sta cercando di vincere la sua prima partita in bronzo, cercavo di dargli un consiglio per non rischiare di avere piu caserme che truppe :D
DarKilleR
20-10-2010, 17:23
cmq odioso il fatto che ora serve un deposito per costruire la caserma...non cambia tantissimo, ma si perdono quei 20 secondi contro un fasterrimo rush di zergling.
Se poi giochi contro altri T o P non cambia praticamente niente...
ma ora come gioco contro zerg e sono in zona con apertura molto ampia (dove non bastano 2 depositi + 1 caserma mi becco sempre il rush di zergling e io ho solo 1/2 marine...
prima ne avevo già 4/5 con un fast build orientato a fare marine il prima possibile ....
DarKilleR
20-10-2010, 17:23
si ma lui sta cercando di vincere la sua prima partita in bronzo, cercavo di dargli un consiglio per non rischiare di avere piu caserme che truppe :D
stasera si gioca ;)
stasera si gioca ;)
stanotte troverete anche me verso 1-2:D
lupennino
20-10-2010, 23:59
non vedo più le icone delle imprese.... succede solo a me?
non vedo più le icone delle imprese.... succede solo a me?
Almeno una volta a settimana deve succedere. :fagiano:
scusate, l'altro giorno dopo 3 sconfitte consecutive mi hanno declassato da oro a argento, oggi ho fatto circa 25 partite (eh si volevo risalire! :P) di cui 15 vinte, 8 vinte in successione, ma non mi ha ancora ripassato a gold, che debbo fare????
scusate, l'altro giorno dopo 3 sconfitte consecutive mi hanno declassato da oro a argento, oggi ho fatto circa 25 partite (eh si volevo risalire! :P) di cui 15 vinte, 8 vinte in successione, ma non mi ha ancora ripassato a gold, che debbo fare????
numero di vittorie e sconfitte è solo uno dei fattori. Evidentemente in queste ultime hai giocato contro avversari silver e il sistema "ritiene" che per ora stai bene in quella lega.
DarKilleR
21-10-2010, 09:37
pensa un po' 2 giorni fa in 2v2 casuale ho fatto 5 partite...
la prima persa contro avversario leggermente favorito.
le successive 4 vinte....
RISULTATO?
Declassato in lega (S)bronzo per le mie prestazioni... :muro: ...
cmq io nel 2v2 casuale ho sempre il culo di trovarmi novizi alle prime exp e gli altri sono sempre cazzuti...normale?
Beelzebub
21-10-2010, 09:54
Che sono i rax? :fagiano:
Grazie, grazie! :D Ieri ce l'ho fatta! :yeah: Terran VS Terran, 20 minuti e l'ho piallato! :D
ma ora come gioco contro zerg e sono in zona con apertura molto ampia (dove non bastano 2 depositi + 1 caserma mi becco sempre il rush di zergling e io ho solo 1/2 marine...
Io ormai ci ho rinunciato a bloccare un rush di zergling con i marines, non ce la faccio matematicamente a farne abbastanza per fronteggiarli... quindi quando arrivano, gli mando contro anche gli scv. Perdo qualche secondo prezioso in cui non estraggo risorse, ma almeno non mi faccio distruggere strutture appena costruite, e i depositi continuano a produrre truppe. L'ultima volta (la partita "interrotta" di cui parlavo ieri) ha funzionato, dopo il primo rush fallito l'avversario ne ha tentato un altro ma a quel punto avevo tipo 10 marines + 1 bunker pieno... :D
Che sono i rax? :fagiano:
barracks... caserme.
PS: ieri ho impiegato 2 ore per fare l'impresa 1vs4 IA very hard... ma ora mi tocca fare pure 1vs3 IA? :confused:
Beelzebub
21-10-2010, 10:51
barracks... caserme.
Grazie! ;)
lupennino
21-10-2010, 10:55
barracks... caserme.
PS: ieri ho impiegato 2 ore per fare l'impresa 1vs4 IA very hard... ma ora mi tocca fare pure 1vs3 IA? :confused:
Yep =)
pure io ci ho messo un pò di tempo...
protos e cannoni alò!
Yep =)
protos e cannoni alò!
Terran sull'isoletta è meglio :fagiano: ... sistemi le difesi e torni 2 ore dopo quando l'IA ha finito le risorse. :sofico:
Yep =)
protos e cannoni alò!
pensa che io pensavo che erano le barracks con i reattori :D :D
ps una domanda
quando nei bo si vede del tipo
10 depot
12 barracks
che vuol dire?
costruire il depot al 10 scv e la barracks al 12 esimo?
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 11:06
Io ormai ci ho rinunciato a bloccare un rush di zergling con i marines, non ce la faccio matematicamente a farne abbastanza per fronteggiarli... quindi quando arrivano, gli mando contro anche gli scv. Perdo qualche secondo prezioso in cui non estraggo risorse, ma almeno non mi faccio distruggere strutture appena costruite, e i depositi continuano a produrre truppe. L'ultima volta (la partita "interrotta" di cui parlavo ieri) ha funzionato, dopo il primo rush fallito l'avversario ne ha tentato un altro ma a quel punto avevo tipo 10 marines + 1 bunker pieno... :D
se bastano depo-caserma-depo ce la si fa (ma devi essere ovviamente velocissimo)
SCV+SCV+SCV+SCV+SCV+DEPO1+RAFFINERIA+CASERMA(con l'SCV che ha fatto il depo1)+DEPO2(con un altro SCV) e hai chiuso.
quando finisce la caserma avrai da 200 a 300 minerali.
metti in coda 4 marines e mandi i 2 scv che hai usato per il wall nella raffineria che nel frattempo sarà finita.
Poi fai la seconda caserma appena hai di nuovo 150 ecc. ecc.
contro Z dopo la caserma puo ifare anche la fabbrica e qualche Hellion molto utili contro i speedling
pensa che io pensavo che erano le barracks con i reattori :D :D
ps una domanda
quando nei bo si vede del tipo
10 depot
12 barracks
che vuol dire?
costruire il depot al 10 scv e la barracks al 12 esimo?
Sì, ma basta vedere l'indicatore del supply in alto a destra.
10 depot significa che devi fare un magazzino mentre è in produzione il decimo scv.
cmq sto provando un nuovo build order per protoss che mi sta facendo vincere tutte le partite contro silver/gold, è simile al 4 gate rush ma con dt
9/10 probe -> pilone
10/10 probe
pilone finito
12/18 probe + chronoboost
gateway
forge
centro cibernetico -> ricerca warp
zealota
2 cannoni
concilio del crepuscolo
gateway
gateway
santuario oscuro
fabrica robotica
gateway
warp prism
portate il prisma vicino i minerali avversari warpate 4 dt e gli dimezzate i raccoglitori o addirittura gli e li fate fuori tutti se tarda con i rivelatori, in tutto la partita dovrebbe durare 10-11 minuti, con il giusto timing si vince maledettamente!! :D
(naturalmente dovete sempre fare probe per mantenere alta l'economia, e 2 assimilatori quasi da subito)
fatemi sapere se vi funziona, nel caso posso mandavi dei replay :D
Bruce Deluxe
21-10-2010, 11:37
Ieri sera credo di aver trovato uno che usa va i cheat perché, io non avevo ancora fatto la decima sonda, che lui aveva già mandato alla mia base una sonda e ha avviato la costruzione di 3 cannoni+relativo pilone, senza trucchi non ci si fa :muro:
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 11:42
Ieri sera credo di aver trovato uno che usa va i cheat perché, io non avevo ancora fatto la decima sonda, che lui aveva già mandato alla mia base una sonda e ha avviato la costruzione di 3 cannoni+relativo pilone, senza trucchi non ci si fa :muro:
non hai guardato replay, stat ecc? (si puo anche segnalare cmq)
non ne sarei così sicuro, il cannon rush richiede poche risorse per essere fatto
non ho ancora giocato online e non so con quante risorse / probe si parte ma bastano 550 minerali e una sonda per farlo
dovevi killare la sonda prima che lanciasse i cannon
Beelzebub
21-10-2010, 11:50
non ne sarei così sicuro, il cannon rush richiede poche risorse per essere fatto
non ho ancora giocato online e non so con quante risorse / probe si parte ma bastano 550 minerali e una sonda per farlo
Si parte con 50 minerali e 6 probe.
lupennino
21-10-2010, 11:51
cmq sto provando un nuovo build order per protoss che mi sta facendo vincere tutte le partite contro silver/gold, è simile al 4 gate rush ma con dt
9/10 probe -> pilone
10/10 probe
pilone finito
gateway
forge
zealota
2 cannoni
concilio del crepuscolo
gateway
gateway
santuario oscuro
fabrica robotica
gateway
warp prism
portate il prisma vicino i minerali avversari warpate 4 dt e gli dimezzate i raccoglitori o addirittura gli e li fate fuori tutti se tarda con i rivelatori, in tutto la partita dovrebbe durare 10-11 minuti, con il giusto timing si vince maledettamente!! :D
(naturalmente dovete sempre fare probe per mantenere alta l'economia, e 2 assimilatori quasi da subito)
vai di replay :D
Beelzebub
21-10-2010, 11:56
9/10 probe -> pilone
10/10 probe
pilone finito
gateway
forge
zealota
2 cannoni
concilio del crepuscolo
gateway
gateway
santuario oscuro
fabrica robotica
gateway
warp prism
Questo presuppone che la linea minerali sia indifesa.
Bruce Deluxe
21-10-2010, 11:57
non hai guardato replay, stat ecc? (si puo anche segnalare cmq)
Ehm no, ero troppo arrabbiato....
Si è che pensavo volesse solo dare un occhio alla base....
Tip: quando vedi una sonda in base, mettile sempre un scv alle costole.
http://img696.imageshack.us/img696/3763/1287656169945.jpg (http://img696.imageshack.us/i/1287656169945.jpg/)
:asd:
Ehm no, ero troppo arrabbiato....
cosa che cmq non dovevi farglielo fare
lo scout è l'anima di sc2 se non scouti non vinci (di conseguenza: se scoutavi gli vedevi il pilone e capivi che non stava semplicemente dando un'occhiata in base)
Ray_McCoy
21-10-2010, 12:23
:rotfl::rotfl::rotfl:
se bastano depo-caserma-depo ce la si fa (ma devi essere ovviamente velocissimo)
SCV+SCV+SCV+SCV+SCV+DEPO1+RAFFINERIA+CASERMA(con l'SCV che ha fatto il depo1)+DEPO2(con un altro SCV) e hai chiuso.
quando finisce la caserma avrai da 200 a 300 minerali.
metti in coda 4 marines e mandi i 2 scv che hai usato per il wall nella raffineria che nel frattempo sarà finita.
Poi fai la seconda caserma appena hai di nuovo 150 ecc. ecc.
contro Z dopo la caserma puo ifare anche la fabbrica e qualche Hellion molto utili contro i speedling
:eek:
Non farlo! Mettine in coda 1 e fai subito la seconda barrack, ma siamo matti?!? ;)
Questo presuppone che la linea minerali sia indifesa.
metti 2 stalker vicino i minerali e un pilone vicino, ad occorrenza usi il warp e porti altri stalker...
come si estrae un replay da sc2?
succede un po' più spesso di equivocare "9 rax". :asd:
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 13:21
:eek:
Non farlo! Mettine in coda 1 e fai subito la seconda barrack, ma siamo matti?!? ;)
uhm ok, ma perchè? :fagiano:
Marine Build time: 25 sec
Barracks Build time: 80 sec.
considerando che in quel momento (per piccole quantità) non ho strettamente problemi di minerali,
se faccio
1 marine + 1 barracks
- dopo 80 sec ho: 1 marine 2 barracks
metto subito in prod 1 marine a barracks
- dopo 100 sec ho: 3 marine e 2 barracks
se faccio
4 marine + barracks
- dopo 80 sec ho: 3 marine e 2 barracks (e 4° marine in 20 sec)
metto in prod 1 marine nella nuova barrack
- dopo 100 sec ho: 4 marine e 2 barracks
- dopo 105 sec ho: 5 marine e 2 barracks
Perchè dovrei scegliere la prima variante? :confused:
Beelzebub
21-10-2010, 14:36
metti 2 stalker vicino i minerali e un pilone vicino, ad occorrenza usi il warp e porti altri stalker...
come si estrae un replay da sc2?
Non si "estrae". Devi registrarlo con un software tipo Fraps e poi upparlo su Youtube o simili.
Per i minerali, mi riferivo a quelli dell'avversario...
considerando che in quel momento (per piccole quantità) non ho strettamente problemi di minerali,
se faccio
1 marine + 1 barracks
se faccio
4 marine + barracks
Ma non è 60 il build time delle caserme?
Non si "estrae". Devi registrarlo con un software tipo Fraps e poi upparlo su Youtube o simili.
Per i minerali, mi riferivo a quelli dell'avversario...
le torrette non le mettono quasi mai all'inizio e sopratutto se non vedono la minaccia aerea, se giochi contro terran ricorda di fare il santuario oscuro lontano dal centro della base, in modo che se checka non lo rileva, il tutto deve essere fatto nei primi 10 minuti di gioco, se ci riesci stai sicuro che vinci!
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 14:57
Ma non è 60 il build time delle caserme?
qua (http://starcraft.wikia.com/wiki/Barracks) dice 80
se faccio
1 marine + 1 barracks
se faccio
4 marine + barracks
A me pare che in [B] hai:
dopo 80 sec: 3 marine E BASTA perchè non hai i minerali per mettere in produzione subito la seconda barrack...
qua (http://starcraft.wikia.com/wiki/Barracks) dice 80
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Qui,_Quo_e_Qua) dice che devi andare alla sezione di Starcraft 2. :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 15:05
A me pare che in [B] hai:
dopo 80 sec: 3 marine E BASTA perchè non hai i minerali per mettere in produzione subito la seconda barrack...
si forse c'e da asp qualche secondo, staser faccio un po di simulazioni, perchè in ogni caso forse 4 e troppo.
forse il miglior compromesso è
- 1 marine
- #2 barrack
- un marine alla volta sulla #1 barrack finche non finisce la seconda così poi si puo subito produrre in doppio
Bruce Deluxe
21-10-2010, 15:27
Tip: quando vedi una sonda in base, mettile sempre un scv alle costole.
Si l'ho fatto ma è che la sonda ha subito costrito, prima che arrivasse la mia a disturbare :cry:
lo scout è l'anima di sc2 se non scouti non vinci (di conseguenza: se scoutavi gli vedevi il pilone e capivi che non stava semplicemente dando un'occhiata in base)
Lo so, ma la sonda è arrivata veramente presto io stavo ancora producendo la decima sonda e il primo pilone era quasi pronto, non credevo che mi potesse costruire pilone+3cannoni...
(preciso, di solito costruisco pilone+portale e poi mando la sonda ad esplorare)
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 15:39
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Qui,_Quo_e_Qua) dice che devi andare alla sezione di Starcraft 2. :fagiano:
infatti ci sono andato nella sezione di Starcraft II :O :O
Menu --> StarCraft II --> StarCraft II buildings --> StarCraft II Terran buildings (http://starcraft.wikia.com/wiki/Category:StarCraft_II_Terran_buildings) --> B: Barracks (http://starcraft.wikia.com/wiki/Barracks)
Beelzebub
21-10-2010, 15:45
Menu --> StarCraft II --> StarCraft II buildings --> StarCraft II Terran buildings (http://starcraft.wikia.com/wiki/Category:StarCraft_II_Terran_buildings) --> B: Barracks (http://starcraft.wikia.com/wiki/Barracks)
Lurk moar... :D
http://i.imgur.com/svtG8.png
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 15:46
ma da dove ci sei arirvato a quella pagina? :D
keep on scrollin' scrollin' scrollin'
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20080629230917/starcraft/images/thumb/7/78/Barracks_SC2_Game1.jpg/200px-Barracks_SC2_Game1.jpg
Structure
Race
Terran
Role
Infantry production
Production
Minerals
150 Image:Minerals Terran SC1.png
Build time
60 time
Produced from
SCV
Requires
Supply depot
Hotkey
B
60" :ciapet:
Beelzebub
21-10-2010, 15:48
ma da dove ci sei arirvato a quella pagina? :D
Da dove hai detto te! :D Tu ti sei fermato a inizio pagina che è relativa a SC1, se scrolli un pò più giù c'è la parte su SC2... :D Se guardi l'immagine della baracca con 80 sec. di building time noterai che è un pò vecchiotta... :sofico:
Da dove hai detto te! :D Tu ti sei fermato a inizio pagina che è relativa a SC1, se scrolli un pò più giù c'è la parte su SC2... :D Se guardi l'immagine della baracca con 80 sec. di building time noterai che è un pò vecchiotta... :sofico:
Anzi, anzi... secondo me SC, al netto della risoluzione primitiva, fa ancora la sua porca figura. :O
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 15:53
no adesso mi sto incazz :D
io sono qua: http://starcraft.wikia.com/wiki/Category:StarCraft_II_Terran_buildings
che cacchio ce da scrollare?
sotto c'e
B
* Barracks
* Bunker
questo è l'indirizzo di Barracks: http://starcraft.wikia.com/wiki/Barracks
:muro: :muro:
Beelzebub
21-10-2010, 15:55
questo è l'indirizzo di Barracks: http://starcraft.wikia.com/wiki/Barracks
:muro: :muro:
Ma vai fino in fondo a quella pagina!!! :asd:
http://i52.tinypic.com/2lctq45.jpg
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 16:12
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH
devo scrollare quella del dettaglio non del menuuu :sofico: :sofico:
ok ok this change everything :D
cazz dalla disperazione avevo anche provato con internet exploder :asd: :asd:
Beelzebub
21-10-2010, 16:17
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH
devo scrollare quella del dettaglio non del menuuu :sofico: :sofico:
ok ok this change everything :D
cazz dalla disperazione avevo anche provato con internet exploder :asd: :asd:
http://i.imgur.com/v7r9w.jpg
:sofico: :sofico:
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 16:19
no no
http://www.lostrepublic.us/Graphics/DoubleFacePalm.jpg
uno è Turin, l'altro sei te :D
Beelzebub
21-10-2010, 16:22
no no
http://www.lostrepublic.us/Graphics/DoubleFacePalm.jpg
uno è Turin, l'altro sei te :D
Io sono CP, per una questione di capelli... :D
Comunque chiarito l'equivoco, torniamo seri (:asd:), stasera provo un pò 'ste build per vedere qual'è la più efficace contro un rush di zergling... :O
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 16:57
Io sono CP, per una questione di capelli... :D
Comunque chiarito l'equivoco, torniamo seri (:asd:), stasera provo un pò 'ste build per vedere qual'è la più efficace contro un rush di zergling... :O
cmq addami su bnet va' voodooFX 161 ;)
Beelzebub
21-10-2010, 17:02
cmq addami su bnet va' voodooFX 161 ;)
Ok, però prima fammi vincere qualche altra partita se no mi sfondi isi... :D
PhoEniX-VooDoo
21-10-2010, 17:05
Ok, però prima fammi vincere qualche altra partita se no mi sfondi isi... :D
si vabbhe, just for fun, poi sono bronzo (di riace :O ) pure io, eh :D
charliesmith
21-10-2010, 17:16
cosa è lo scout?
mandare in avanscoperta qualche marine per vedere come è messo l'avversario?
Beelzebub
21-10-2010, 17:43
si vabbhe, just for fun, poi sono bronzo (di riace :O ) pure io, eh :D
Sì ovvio, for teh lulz! :D
cosa è lo scout?
mandare in avanscoperta qualche marine per vedere come è messo l'avversario?
Meglio con un scv, perchè è più veloce, ce l'hai subito ed è più sacrificabile, comunque sì, è quello. Nelle fasi successive ai primissimi minuti di gioco, puoi upgradare la base e usare il radar.
polli079
21-10-2010, 21:46
9/10 probe -> pilone
10/10 probe
pilone finito
gateway
forge
zealota
2 cannoni
concilio del crepuscolo
gateway
gateway
santuario oscuro
fabrica robotica
gateway
warp prism
Non male ma se ti fanno scout iniziale con un drone o simile e vedono che sei ancora senza gateway non ti fanno un rush rapido?
Non male ma se ti fanno scout iniziale con un drone o simile e vedono che sei ancora senza gateway non ti fanno un rush rapido?
ma il gateway lo fai fin da subito, a 12/18 probe fai il gateway, e poi zeelota, in seguito siccome dovrai aspettare di avere il santuario + 500 gas per evocare 4 dt, puoi sfruttare il gas che hai in più facendo cannoni alle entrate in modo da stare coperto da scout/rush, poi vai di dt, e gli distruggi l'economia, ricordando di tirargli giù anche le strutture che fanno i rilevatori, quindi spazioporto terran e fabbrica robotica protoss, per gli zerg devi solo essere più veloce del rilevatore :)
con questa tattica sto vincendo molti match, alcuni addirittura contro platinum e gold (io sono silver attualmente)
Beelzebub
22-10-2010, 09:16
ma il gateway lo fai fin da subito, a 12/18 probe fai il gateway, e poi zeelota, in seguito siccome dovrai aspettare di avere il santuario + 500 gas per evocare 4 dt, puoi sfruttare il gas che hai in più facendo cannoni alle entrate in modo da stare coperto da scout/rush, poi vai di dt, e gli distruggi l'economia, ricordando di tirargli giù anche le strutture che fanno i rilevatori, quindi spazioporto terran e fabbrica robotica protoss, per gli zerg devi solo essere più veloce del rilevatore :)
con questa tattica sto vincendo molti match, alcuni addirittura contro platinum e gold (io sono silver attualmente)
Come si fa a vedere il rank dell'avversario? :confused:
Come si fa a vedere il rank dell'avversario? :confused:
dopo della partita, nelle statistiche, clicchi sul suo nome e scegli 'profilo'
La uso da tempo, ma in realtà è molto forte solo contro i terran :fagiano:
Beelzebub
22-10-2010, 09:56
dopo della partita, nelle statistiche, clicchi sul suo nome e scegli 'profilo'
Ah, ok, thx! ;)
A proposito, ieri due vinte e due perse... le due perse per colpa di rush impressionanti, le due vinte sono state veramente lollose... :asd: Entrambe TvsT, entrambi gli avversari hanno fatto un piccolo rush iniziale che ho bloccato, e poi mass di Battlecruiser... :asd: Io seguendo i vostri consigli ho scoutato come un ossesso, mi sono espanso subito, e mi sono messo a rompergli le scatole per tutta la partita con banshee e drappelli di MMM. Nel frattempo, facevo mass di marines, medivac e viking... :D E' impressionante vedere un'orda di marines pompati che tirano giù un'intera flotta di Battlecruiser... :sofico:
Ah, ho scoperto l'utilità dei MULE! :eek: Sono importantissimi a livello economico, finora li avevo decisamente sottovalutati!
http://www.youtube.com/watch?v=JFWKoAvW99g
ecco il video per il dt rush :D guardatelo come ammassa stalker mentre io gli distruggo le probe LOL
http://www.youtube.com/watch?v=JFWKoAvW99g
ecco il video per il dt rush :D guardatelo come ammassa stalker mentre io gli distruggo le probe LOL
Si però il tipo ha giocato malissimo: non ha fatto né osservatori né torrette.
Da oro in su non si trovano protoss che non fanno osservatori.
Però devo ammettere che contro i terran è una goduria, perché di solito si ostinano a non fare raven e ad usare lo scan...
e per questo basta mandare i dt un po' alla volta :D
Però devo ammettere che contro i terran è una goduria, perché di solito si ostinano a non fare raven e ad usare lo scan...
già, ma poi vogliamo parlare delle phoenix vs Zerg? le adorooooo
fare 4 phoenix a partita iniziata e portarle in base zerg facendo fuori la regina e poi tutti i droni, lovely :D
contro zerg phoenix iniziali e poi 2 colossi con 10 zealoti + charge ed è gg!
già, ma poi vogliamo parlare delle phoenix vs Zerg? le adorooooo
fare 4 phoenix a partita iniziata e portarle in base zerg facendo fuori la regina e poi tutti i droni, lovely :D
contro zerg phoenix iniziali e poi 2 colossi con 10 zealoti + charge ed è gg!
pure io :oink: le Fenici devono sempre esser fatte se si hanno degli starport....son delle unita da SBALLO! e killare overlord no ha prezzo :asd:
pure io :oink: le Fenici devono sempre esser fatte se si hanno degli starport....son delle unita da SBALLO! e killare overlord no ha prezzo :asd:
anche gli zealoti con il charge sono uno sballo dopo 10 minuti riesco a farne a quantità enormi, e il tempo di ripristino del warp è brevissimo! killano i marines e devastatori come fossero nulla! :D:cool:
Beelzebub
22-10-2010, 14:32
Terran che non fanno torrette ne ho visti pochi sinceramente.... e se ho un'armata già ben strutturata, non fai in tempo con un'incursione di dt a distruggere 3 o 4 torrette messe lontane l'una dall'altra...
Insomma, non mi sembra una tattica particolarmente infallibile, è simile al rush di banshee:
- richiede tempo per essere eseguita (nel senso che uno zerg può farti un rush anche dopo 2 minuti secchi di gioco effettivo);
- davanti a un rush nei primissimi minuti si è scoperti;
- presuppone l'assenza di rilevatori dell'avversario.
Contro zerg per esempio il rush di banshee mi riusciva quasi sempre in lega cadetti per via dei "tappi" alle rampe, passato in bronzo gli zerg fanno rush dopo poco più di due minuti con 4 zergling, se io perdo tempo a fare barrack+factory+starport per rushare di banshee, mi asfalta con 4 unità in croce... Idem per i dt, il vantaggio rispetto ai terran è che non hanno limiti di energia per la modalità invisibile (mi pare).
anche gli zealoti con il charge sono uno sballo dopo 10 minuti riesco a farne a quantità enormi, e il tempo di ripristino del warp è brevissimo! killano i marines e devastatori come fossero nulla! :D:cool:
io l'unico problema che ho è lo switch tech....cazzo è veramente tosta swithcare tech tree rapidamente.....anche se gli stalker cmq garantiscono una leggera flessibilità con tutte le unità....seppur abbia i suoi counter :O
Le lance del vuoto...non riesco collocarle nei miei game...sopratutto VS Zerg....che dopo 20 min sono veramente tosti....azz.....
Terran che non fanno torrette ne ho visti pochi sinceramente.... e se ho un'armata già ben strutturata, non fai in tempo con un'incursione di dt a distruggere 3 o 4 torrette messe lontane l'una dall'altra...
Insomma, non mi sembra una tattica particolarmente infallibile, è simile al rush di banshee:
- richiede tempo per essere eseguita (nel senso che uno zerg può farti un rush anche dopo 2 minuti secchi di gioco effettivo);
Contro zerg per esempio il rush di banshee mi riusciva quasi sempre in lega cadetti per via dei "tappi" alle rampe, passato in bronzo gli zerg fanno rush dopo poco più di due minuti con 4 zergling, se io perdo tempo a fare barrack+factory+starport per rushare di banshee, mi asfalta con 4 unità in croce... Idem per i dt, il vantaggio rispetto ai terran è che non hanno limiti di energia per la modalità invisibile (mi pare).
Non è così semplice se non te lo aspetti:
anche se ci sono 1 o 2 torrette dietro ai minerali, con 4 dt spariscono in 2 colpi, cioè prima che il terran riesca a portare qualcosa in difesa.
Ci sono 2 cose che annientano questo attacco, ma i terran da gold in giù non le fanno quasi mai...
La prima è costruire un raven, che torna sempre utile, l'altra è fare un attacco veloce (cioè prima che il santuario sia completato).
Beelzebub
22-10-2010, 15:07
Non è così semplice se non te lo aspetti:
anche se ci sono 1 o 2 torrette dietro ai minerali, con 4 dt spariscono in 2 colpi, cioè prima che il terran riesca a portare qualcosa in difesa.
Ci sono 2 cose che annientano questo attacco, ma i terran da gold in giù non le fanno quasi mai...
La prima è costruire un raven, che torna sempre utile, l'altra è fare un attacco veloce (cioè prima che il santuario sia completato).
Fare un attacco veloce con i terran non è facilissimo, cioè, si fa, ma a costo di rimanere col culo scoperto.
Le torrette solitamente le metto una vicino alla rampa e una vicino a base e minerali, così ho una discreta copertura delle zone a rischio, e 2 dt con qualche marine che fanno kiting si possono arginare...
Certo, mi è capitato più volte di subirla sta tattica, ma da allora almeno 2 torrette le faccio appena posso vs protoss... :D
xnavigator
22-10-2010, 15:08
io l'unico problema che ho è lo switch tech....cazzo è veramente tosta swithcare tech tree rapidamente.....anche se gli stalker cmq garantiscono una leggera flessibilità con tutte le unità....seppur abbia i suoi counter :O
Le lance del vuoto...non riesco collocarle nei miei game...sopratutto VS Zerg....che dopo 20 min sono veramente tosti....azz.....
stalker+blink = op
stalker+blink = op
scout conducil e scout observer sono d'obbligo...:O e map control io creo sempre ora na decina di zealot e li piazzo in tutta la mappa...oltre che a 5 fenix che viaggiano che è un piacere....
xnavigator
22-10-2010, 15:17
scout conducil e scout observer sono d'obbligo...:O e map control io creo sempre ora na decina di zealot e li piazzo in tutta la mappa...oltre che a 5 fenix che viaggiano che è un piacere....
una decina di zealot sparsi??
lol cosi se il tuo opponent scouta la mappa con tutta la sua armata sono 10 free kill per lui :D
lol cosi se il tuo opponent scouta la mappa con tutta la sua armata sono 10 free kill per lui :D
tutta....lol accoppato il primo turn back degli zealot o scendo in campo con la mia....o vedo che ha...utile a capire cmq i suoi movimenti....ovvio che tutto è graduale...
Beelzebub
22-10-2010, 15:29
tutta....lol accoppato il primo turn back degli zealot o scendo in campo con la mia....o vedo che ha...utile a capire cmq i suoi movimenti....ovvio che tutto è graduale...
Che poi... se vedo che uno gironzola con il 90% delle sue truppe per la mappa, gli entro in base passando dai bordi con i medivac carichi come muli e gli demolisco la base... :D
Che poi... se vedo che uno gironzola con il 90% delle sue truppe per la mappa, gli entro in base passando dai bordi con i medivac carichi come muli e gli demolisco la base... :D
e da niubboni lasciare le basi scoperte...ovvio che il map control conta più della raccolta e della macro e micro....prima viene lo scout e il map control IMHO....sapere per fare non fare per sapere:O
nei primi 10 minuti è difficile trovare un terran che fa torrette vicino i minerali, ormai sto giocando solo vs gold e contro i terran sopratutto il rush di dt è molto efficace, contro zerg lo uso meno spesso ma sono pur sempre utili, per difenderti basta fare un pilone vicino il nexus subito, poi forge e 2 cannoni, e addio rush di zerling
e cmq come vedi dal replay io faccio il santuario entro 8 minuti, ed ho già 4 gate la fabbrica robotica e il warp prism pronto, naturalmente se la tattica fallisce sei molto vicino a perdere, ma se expandi bene riesci a difenderti tranquillamente
CammyOwNz
22-10-2010, 16:19
offtopic:
xnavigator ma su RA3 hanno fixato la mappa 'Isola dell'infinità' che non viene reportata se vinci con la versione ita?
il rush di banshee lo fai solo in terran mirror ragassuolo
xnavigator
22-10-2010, 16:21
offtopic:
xnavigator ma su RA3 hanno fixato la mappa 'Isola dell'infinità' che non viene reportata se vinci con la versione ita?
non mi informo sulla situazione di ra3 da mezzo secolo
Beelzebub
22-10-2010, 16:31
offtopic:
il rush di banshee lo fai solo in terran mirror ragassuolo
Ah, beh, sicuramente non contro Protoss, con quei cavolo di cannoni un pò ovunque che mi annullano il cloak... :mad:
CammyOwNz
22-10-2010, 16:44
non mi informo sulla situazione di ra3 da mezzo secolo
ma questo bug c'è dalla 1.00 :p poi ho smesso di giocare . te ti sei mai accorto se mancavano win o no? perchè magari con le ultime patch hanno fixato
xnavigator
22-10-2010, 16:45
ma questo bug c'è dalla 1.00 :p poi ho smesso di giocare . te ti sei mai accorto se mancavano win o no? perchè magari con le ultime patch hanno fixato
a me mancavano un sacco di partite ranked... ma non mi sono mai posto il problema perchè tanto a livello di esport i vari c&c hanno sempre fatto pena (grazie all'ea ovviamente)
BombaTomik
22-10-2010, 16:47
Non vorrei interrompere le vostre discussioni, ma secondo voi cosa verrà mostrato al BlizzCon?
Beelzebub
22-10-2010, 16:51
Non vorrei interrompere le vostre discussioni, ma secondo voi cosa verrà mostrato al BlizzCon?
Secondo me una firma regolare... :asd:
Gentilmente, verificate sul regolamento i limiti di dimensione per le firme ed adeguatele, grazie.
CammyOwNz
22-10-2010, 16:57
a me mancavano un sacco di partite ranked... ma non mi sono mai posto il problema perchè tanto a livello di esport i vari c&c hanno sempre fatto pena (grazie all'ea ovviamente)
ecco penso con questo significhi che c'è ancora il bug.... esport sai, con le ladder season & c&c TV c'era potenziale
ma EA happened
Secondo me una firma regolare... :asd:
anche la tua non lo è :( sfori di 5/6 caratteri
BombaTomik
22-10-2010, 17:02
Ho chiesto ad un admin se potevo metterla e mi ha dato l'ok. Se ci sono problemi provvedo comunque.
Ma la mia domanda non era sulla firma! :D
Ziosilvio
22-10-2010, 17:05
Ho chiesto ad un admin se potevo metterla e mi ha dato l'ok. Se ci sono problemi provvedo comunque.
Ma la mia domanda non era sulla firma! :D
Allora evidentemente la firma che hai chiesto all'admin se potevi tenere, era un bel po' diversa da quella che hai adesso, su sette righe e con un'immagine 350x100x68KB.
Adesso smettila di prenderci in giro e riporta la firma entro quanto previsto dal regolamento.
EDIT: adesso direi che va bene, col layout Fixed la vedo su tre-righe-tre.
Beelzebub
22-10-2010, 17:13
anche la tua non lo è :( sfori di 5/6 caratteri
Che cavolo stai dicendo, Willis? :D
BombaTomik
22-10-2010, 17:15
Allora evidentemente la firma che hai chiesto all'admin se potevi tenere, era un bel po' diversa da quella che hai adesso, su sette righe e con un'immagine 350x100x68KB.
Adesso smettila di prenderci in giro e riporta la firma entro quanto previsto dal regolamento.
Non serve arrabbiarsi. Avevo chiesto se potevo inserire il sito; effettivamente in firma ho aggiunto altri link che comunque riportano allo stesso sito.
Io non sono qui per prendere in giro nessuno. Non avevo letto i limiti delle 3 righe. Se ho sbagliato chiedo scusa.
Avevo rivolto una domanda entrare nel clima del BlizzCon, ma a quanto vedo tutti si sono preoccupati a riprendermi duramente sulla firma.
Beelzebub
22-10-2010, 17:15
Comunque, giuro che non ho segnalato io... :O :D
Per il BlizzCon, rispondo citando Prodi: "non ne ho la più pallida idea"... :D
Qualcuno poi ha testato le build alternative con le barracks di cui parlavamo ieri? :confused: Io nella foga della battaglia non l'ho fatto... però mi chiedevo: con il nuovo obbligo di fare prima supply e poi barrack, no nconviene fare il depot quando il 9° scv è in costruzione, e non aspettare il 10°?
Comunque, giuro che non ho segnalato io... :O :D
Per il BlizzCon, rispondo citando Prodi: "non ne ho la più pallida idea"... :D
Qualcuno poi ha testato le build alternative con le barracks di cui parlavamo ieri? :confused: Io nella foga della battaglia non l'ho fatto... però mi chiedevo: con il nuovo obbligo di fare prima supply e poi barrack, no nconviene fare il depot quando il 9° scv è in costruzione, e non aspettare il 10°?
Non mi sembra venga una produzione consecutiva.
Puoi costruire il deposito a 9 e far partire anche il successivo scv, ne hai le risorse, se switchi col supply a 8 c'è (credo) probabilmente un piccolo delta di tempo in cui non puoi invece fare il nono scv. E se anche così non fosse, sicuro non hai i minerali per la barrack.
CammyOwNz
22-10-2010, 17:50
Che cavolo stai dicendo, Willis? :D
cheat!
HIVE mind
22-10-2010, 19:37
scusate ragazzi, c'è la possibilità di aggiungere o modificare le musiche di bg durante il gioco? ... volevo tanto caricare le inimitabili di sc1 :stordita:
Beelzebub
22-10-2010, 20:26
cheat!
Non mi sembra venga una produzione consecutiva.
Puoi costruire il deposito a 9 e far partire anche il successivo scv, ne hai le risorse, se switchi col supply a 8 c'è (credo) probabilmente un piccolo delta di tempo in cui non puoi invece fare il nono scv. E se anche così non fosse, sicuro non hai i minerali per la barrack.
Confermo. Il deposito si fa col 10° in produzione e punto
sono ritornato in gold dopo 2 giorni in silver! LOL avrò fatto 50 partite in due giorni con 35 vittorie ehehe
ciao a tutti dovrei e dico dovrei comprare questo gioco ma voglio sottoporvi un paio di quesiti:
1) dato che dove vivo NON ESISTE l'adsl una volta che ho fatto la registrazione sul sito devo essere per forza connesso alla rete anche per la campagna single player?
2) gli aggiornameni li posso scaricare dall'ufficio e installarli a casa o devo per forza connettermi?
3) se uso una internet key una volta loggato su internet posso disconnetterla?
4) meglio che lascio starre e passo ad un'altro game?
ps. Lo so che son opalloso ma ho un 56k e scaricare la patch da 190 mb è un problema e rimanere conneso mi occuperebbe il telefono per utta la durata della partita. grazie a tutti :)
daviderules
23-10-2010, 03:17
ciao a tutti dovrei e dico dovrei comprare questo gioco ma voglio sottoporvi un paio di quesiti:
1) dato che dove vivo NON ESISTE l'adsl una volta che ho fatto la registrazione sul sito devo essere per forza connesso alla rete anche per la campagna single player?
2) gli aggiornameni li posso scaricare dall'ufficio e installarli a casa o devo per forza connettermi?
3) se uso una internet key una volta loggato su internet posso disconnetterla?
4) meglio che lascio starre e passo ad un'altro game?
ps. Lo so che son opalloso ma ho un 56k e scaricare la patch da 190 mb è un problema e rimanere conneso mi occuperebbe il telefono per utta la durata della partita. grazie a tutti :)
allora io ho fatto così, però l'ho fatto col portatile: ho scaricato gli aggiornamenti con la rete wireless dell'università, poi faccio sempre il login con la chiavetta internet, dopo aver fatto il login puoi anche staccare internet solo che ovviamente non ti memorizza i salvataggi sul server e purtroppo non tiene conto degli achievements :(
grazie daviderules...
Non so cosa siano gli achievements, ma mi basta sapere che posso giocare la campagna single player senza problemi. per gli aggirnamenti mi sono appena scaricato (dall'ufficio) un file di 130 mb che pora il gioco alla verisone 1.1.2
Ciao e buona giornata .
VADO A NANNAAAAA:D :D :D :D
DarKilleR
23-10-2010, 13:35
io da terran le aperture le faccio diverse...e mi ci trovo meglio in particolare con la nuova patch dove la caserma la fai dopo il primo deposito.
Con l'11 SCV in produzione appena ho 80/90 di minerale mando a costruire il primo deposito.
-uscito l'11 scv, aspetto ad avere 100 di minerale e mando un secondo scv a costruire un secondo deposito.
-appena il primo scv ha costruito il primo deposito ho raggiunto in contemporanea i 150 di minerale e costruisco la caserma!
-mentre la caserma è costruita un scv lo mando a scoutare e altri 2 scv in produzione.
Ho chiuso alla velocità della luce, è vero la caserma è completata rispetto all'altro modo con 1 scv di differenza, ma intanto ho chiuso! e ho un'economia molto florida per:
mettere 2 marine in produzione e costruire la seconda caserma e raffineria, altri 2 marine e subito terza caserma in produzione.
CammyOwNz
23-10-2010, 15:30
fare 2 depositi prima della rax è follia pura
in effetti....più che altro perchè il cap 26 prima che ci arrivi :p
Beelzebub
23-10-2010, 23:04
Veramente li sto facendo anch'io da quando c'è l'obbligo di fare prima suppor e poi rax e mi trovo meglio...
ragazzi come ci si difende da un rush di roaches??? mi fanno sempre secco, all'inizio metto sempre un paio di cannoni e stalker, ma nada, continuano ad arrivare come topi!!! :eek: :cry:
ragazzi come ci si difende da un rush di roaches??? mi fanno sempre secco, all'inizio metto sempre un paio di cannoni e stalker, ma nada, continuano ad arrivare come topi!!! :eek: :cry:
allora Mark, innanzitutto è importante che tu veda in anticipo se il tuo avversario vuole fare roach, qualora tu veda che il tuo avversario sta sta mettendo giu veramente presto la struttura delle roach, metti in produzione qualche stalker, e importantissimo in questa fase, almeno 1 IMMORTAL.
Per esperienza, contro zerg evita di mettere cannoni, in generale contro tutte le razze, però contro zerg peggio, perche gli fai capire che vuoi barricarti lui ha il tempo di fare droni ed espandersi a macchia d'olio.
in definitiva sconsiglio i cannoni, 1 immortale 4-5 stalker
e dovresti reggere benissimo...se poi fa zergling non ti basta altro che fare qualche zealot.
allora Mark, innanzitutto è importante che tu veda in anticipo se il tuo avversario vuole fare roach, qualora tu veda che il tuo avversario sta sta mettendo giu veramente presto la struttura delle roach, metti in produzione qualche stalker, e importantissimo in questa fase, almeno 1 IMMORTAL.
Per esperienza, contro zerg evita di mettere cannoni, in generale contro tutte le razze, però contro zerg peggio, perche gli fai capire che vuoi barricarti lui ha il tempo di fare droni ed espandersi a macchia d'olio.
in definitiva sconsiglio i cannoni, 1 immortale 4-5 stalker
e dovresti reggere benissimo...se poi fa zergling non ti basta altro che fare qualche zealot.
mmm ok ci provo!
Ma il counter è segnato Void per battlecruiser...ok...ma se siamo in un game intasato con già varie guerriglie e exp...e quello mi arriva con 6-10 battlecruiser sticazzi...mi serve un esercito che manco Pearl Harbor di Void:cry:
Contrapasso dei Templar? funziona bene? non lo uso mai.....:fagiano:
CammyOwNz
24-10-2010, 14:41
Veramente li sto facendo anch'io da quando c'è l'obbligo di fare prima suppor e poi rax e mi trovo meglio...
in bronze magari :D
AnonimoVeneziano
24-10-2010, 16:44
Sto avendo dei problemi tecnici con l'ultima patch ... l'area proiettata dai piloni si vede solo in prossimità di unità/strutture e non capisco il perchè.
Non so manco se è colpa del gioco o dei nuovi drivers 10.10 .
Adesso dovrei provare a reinstallare i driver vecchi per vedere se cambia qualcosa. A qualcun'altro succede?
Sto avendo dei problemi tecnici con l'ultima patch ... l'area proiettata dai piloni si vede solo in prossimità di unità/strutture e non capisco il perchè.
Adesso dovrei provare a reinstallare i driver vecchi per vedere se cambia qualcosa. A qualcun'altro succede?
no io vedo il classico cerchio venoso blu...:O
lupennino
25-10-2010, 08:43
a me.. succede anche con altre cose.. tipo il missile dei devastatori.. fai degli strani effetti.
mi sa che sono i nuovi 10.10
Ma il counter è segnato Void per battlecruiser...ok...ma se siamo in un game intasato con già varie guerriglie e exp...e quello mi arriva con 6-10 battlecruiser sticazzi...mi serve un esercito che manco Pearl Harbor di Void:cry:
Il feedback è arte. :O
Sì che funziona bene... un singolo templare al massimo dell'energia può fare 4 feedback e togliere fino a 200hp ognuno con range 10 (vado a memoria).
I void sono sempre un po' mosci, anche post patch non counterano bene... mi pare che se sono scarichi ne servono comunque tre per abbattere un incrociatore.
Mica tutti rushano 6 pool, anzi.
Più che altro chiudere con i supply chiama baneling bust come il miele con gli orsi
Beelzebub
25-10-2010, 10:09
in effetti....più che altro perchè il cap 26 prima che ci arrivi :p
Ma fai prima a tappare la rampa. ;)
Ovviamente essendo bronze parlo di bronze...
Mica tutti rushano 6 pool, anzi.
Più che altro chiudere con i supply chiama baneling bust come il miele con gli orsi
Il rush di baneling più veloce che ho visto ha richiesto 2'40". Non so in quanto tempo si riesca a fare il primo marauder.
Ma fai prima a tappare la rampa. ;)
Il rush di baneling più veloce che ho visto ha richiesto 2'40". Non so in quanto tempo si riesca a fare il primo marauder.
si beh, non che ti serva a molto il marauder in quel caso.
lo scopo del baneling bust è abbattere il wall ed entrare coi ling.
Se chiudi con due supply con soli 5 bane saltano in aria entrambi e hai perso 22 psi di botto, cosa che probabilmene ti porterà in supply block e non potrai fare altri marauder.
ma al di la di questo, una volta fatto il buco i ling punteranno dritti agli scv.
A quel punto non dico che è persa ma quasi.
Se chiudi con la barrack invece, ne servono molti di + di bane per sfondare, troppi, per cui hai il modo di difenderti.
Edit: ovviamente ciò non significa che sia sbagliato chiudere coi supply a priori, però sai che se lo zerg vuole andare a bane,e vs terran è molto probabile, gli dai la possibilità di sfondare l'entrata con molta meno fatica
Darrosquall
25-10-2010, 10:53
ma un topic sulla community non c'è?Ci son tante di quelle mod sfiziose, ieri ho giocato a Star Battle che è veramente figa :D
Beelzebub
25-10-2010, 12:24
si beh, non che ti serva a molto il marauder in quel caso.
lo scopo del baneling bust è abbattere il wall ed entrare coi ling.
Se chiudi con due supply con soli 5 bane saltano in aria entrambi e hai perso 22 psi di botto, cosa che probabilmene ti porterà in supply block e non potrai fare altri marauder.
ma al di la di questo, una volta fatto il buco i ling punteranno dritti agli scv.
A quel punto non dico che è persa ma quasi.
Se chiudi con la barrack invece, ne servono molti di + di bane per sfondare, troppi, per cui hai il modo di difenderti.
Edit: ovviamente ciò non significa che sia sbagliato chiudere coi supply a priori, però sai che se lo zerg vuole andare a bane,e vs terran è molto probabile, gli dai la possibilità di sfondare l'entrata con molta meno fatica
Sparo la cazzata: e se scoutando un rush di baneling vedendo il nest nei primi 2 minuti, spostassi la base a tappare la rampa? Per tirarmela giù ci vorrebbero una 20 di baneling, difficili da fare in così poco tempo, no? :stordita:
Il feedback è arte. :O
Sì che funziona bene... un singolo templare al massimo dell'energia può fare 4 feedback e togliere fino a 200hp ognuno con range 10 (vado a memoria).
I void sono sempre un po' mosci, anche post patch non counterano bene... mi pare che se sono scarichi ne servono comunque tre per abbattere un incrociatore.
grazie...:fagiano:
ma un topic sulla community non c'è?Ci son tante di quelle mod sfiziose, ieri ho giocato a Star Battle che è veramente figa :D
quoto ci sono molte mod veramente belle...più quelle che vuole pubblicare la stessa blizzard....:sofico: :oink:
Sparo la cazzata: e se scoutando un rush di baneling vedendo il nest nei primi 2 minuti, spostassi la base a tappare la rampa? Per tirarmela giù ci vorrebbero una 20 di baneling, difficili da fare in così poco tempo, no? :stordita:
e nel frattempo ti rallenti con le risorse mentre lo zerg dopo aver visto che i baneling non funzionano passerà probabilmente a muta o roach :)
Beelzebub
25-10-2010, 13:04
e nel frattempo ti rallenti con le risorse mentre lo zerg dopo aver visto che i baneling non funzionano passerà probabilmente a muta o roach :)
Eh, ho capito, ma contro 'sti cacchio di rush in cui gli zerg eccellono si devono prendere rimedi estremi... se mi faccio segare la caserma resto senza marines, se mi segano i supply sfondano in base... :muro:
Magari il change lo faccio a inizio partita a prescindere contro zerg, così se lo impugnano... certo, ritardo non poco la produzione, ma almeno so che gli passa la voglia di rush fin da subito...
mmm molto controversa come cosa :D direi come ultima chanceFIXEDlol.....:stordita:
PhoEniX-VooDoo
25-10-2010, 14:25
mmm molto controversa come cosa :D direi come ultima chanche.....:stordita:
chance
le parole sono importantiiiiii :D :D
Eh, ho capito, ma contro 'sti cacchio di rush in cui gli zerg eccellono si devono prendere rimedi estremi... se mi faccio segare la caserma resto senza marines, se mi segano i supply sfondano in base... :muro:
Magari il change lo faccio a inizio partita a prescindere contro zerg, così se lo impugnano... certo, ritardo non poco la produzione, ma almeno so che gli passa la voglia di rush fin da subito...
mica capito tutti questi problemi per il rush di ling
1. al 10° SCV chiudi con supply-barrack-supply; se lo fai con i tempi giusti non avrai problemi
2. quando arriva il rush mandi 1-2 scv a riparare i supply mentre i marines li fanno secchi
3. fai la fabbrica e poi un paio di hellion con i quali ora vai tu a dare fastidio.
4. intanto hai fatto la seconda barrack + truppe e magari un altro paio di hellion, quindi addosso.
5. hai vinto :sofico:
nulla di tutto ciò, semplicemente non chiudere con due supply ma usa una seconda barrack o una factory.
E tieni i marines distanti dal supply se no muoiono per lo splash damage.
Beelzebub
25-10-2010, 14:33
chance
le parole sono importantiiiiii :D :D
mica capito tutti questi problemi per il rush di ling
1. al 10° SCV chiudi con supply-barrack-supply; se lo fai con i tempi giusti non avrai problemi
2. quando arriva il rush mandi 1-2 scv a riparare i supply mentre i marines li fanno secchi
3. fai la fabbrica e poi un paio di hellion con i quali ora vai tu a dare fastidio.
4. intanto hai fatto la seconda barrack + truppe e magari un altro paio di hellion, quindi addosso.
5. hai vinto :sofico:
Mi stavano appunto cassando il supply-barrack-supply in favore di un supply-barrack e basta.... :stordita: :( Ma per me non è sufficiente... :fagiano:
Mi stavano appunto cassando il supply-barrack-supply in favore di un supply-barrack e basta.... :stordita: :( Ma per me non è sufficiente... :fagiano:
supply-barrack-barrack oppure factory.
qui potete vedere un esempio di baneling bust e di come i supply saltano in allegria
http://www.youtube.com/watch?v=NyXQcJo49Pw
Soulbringer
25-10-2010, 16:16
Va bene anche chiudere con supply-rax-supply...basta che, se vedete che l'avversario ha un nido dei baneling, costruite un bunker dietro la barricata.
Rushando di baneling lo zerg non avrà molte unità una volta che i baneling vi avranno buttato giù la barricata, comunque non abbastanza per fare i conti col vostro bunker.
Questo all'inizio ovviamente...mid e late game la situazione cambia.
Il problema è che non puoi spostare il centro di comando, perché in quel caso hai perso di sicuro:
sarai sempre lento il doppio rispetto al tua avversario nel costruire qualunque cosa.
Secondo me quando ti arrivano i baneling anche con la build normale sei già chiuso e con qualche marine: la difficoltà nel gestire la cosa sta che non puoi impedire che ti sfondino l'entrata, però puoi salvare i marine, fermare gli zergling in arrivo e ritappare subito (e/o riparare a seconda dei danni).
Uno degli errori comuni è cercare soluzioni inattaccabili, ma è impossibile... concentrati sul fatto che i baneling costano e anche se riescono a sfondarti, ma ti salvi tutte le sonde e buona parte dei marine, probabilmente ci hai guadagnato tu.
E meglio ancora se sei pronto subito per la controffensiva (dopo aver ritappato i buchi :D)
Beelzebub
25-10-2010, 16:22
supply-barrack-barrack oppure factory.
qui potete vedere un esempio di baneling bust e di come i supply saltano in allegria
http://www.youtube.com/watch?v=NyXQcJo49Pw
Non metto in dubbio che i supply saltino con i baneling, sono però scettico nel considerare la soluzione supply+2 barracks o supply+barrack+factory quella più efficace, più che altro per una questione di tempistiche.
QUI (http://www.youtube.com/watch?v=nS13Ci33GoM) c'è una build veloce con un wall di supply+rax+factory ma:
1) finisce intorno al 3° minuto di gioco, a quel punto teoricamente l'avversario zerg ha già dei baneling pronti o quasi;
2) dopo 2' ha ancora factory in costruzione e zero truppe, in caso di rush di zergling la base è indifesa.
I Protoss sono strani... giocandoci contro perdo il più delle volte, zeloti, sentinelle, stalker e void mi sembrano unità fortissime...
Poi leggo di giocatori Protoss che fanno fatica contro dei battlecruiser, quando io come terran ho sfondato per 3 volte delle flotte di cruiser con marines e medivac... :asd:
sto provando da toss ad aprire a 12 al posto di gate di forge, 15 assimlator, 2 cannoni, primo gate, cybernetic....e in base a cosa fa il nemico o gate e warp in con stalker o faccio 2 starport e via di void oppure robotic e via di immortal o colossus....e cmq ho la base discretamente difesa all'inizio...e produttiva...insomma e da rodare..
CammyOwNz
25-10-2010, 16:36
ma se vuoi migliorare devi fare cose da diamond non da bronze :p
Beelzebub
25-10-2010, 16:50
ma se vuoi migliorare devi fare cose da diamond non da bronze :p
E un diamond farebbe... ?
2 supply + rax, scouting, marines, se vedi che fa baneling fai 2 carri veloci e li metti in modalità assedio, e te li killa prima che scoppiano :)
sto provando da toss ad aprire a 12 al posto di gate di forge, 15 assimlator, 2 cannoni, primo gate, cybernetic....e in base a cosa fa il nemico o gate e warp in con stalker o faccio 2 starport e via di void oppure robotic e via di immortal o colossus....e cmq ho la base discretamente difesa all'inizio...e produttiva...insomma e da rodare..
per i rush intendi? la forge all'inizio la si fa se si tratta di 6pool, altrimenti chiudi la base con gateway + cibernetic core e nello spazio che rimane metti uno zealot, se invece fa 6 pool, fai un pilone dietro i minerali e due cannoni a fianco in modo che non possono sfondare il pilone e con le probe difendi i cannoni
Soulbringer
25-10-2010, 17:01
Se l'avversario zerg va pesante di zergling e baneling vanno benissimo anche gli hellion, soprattutto con l'infernal pre-igniter (non so come si chiami in italiano! :D ).
In generale ho imparato a includere quasi sempre gli hellion in questo tipo di matchup, sono troppo forti...richiedono un attimo di micromanagement ma sono delle ottime unità contro gli zerg in generale.
2 supply + rax, scouting, marines, se vedi che fa baneling fai 2 carri veloci e li metti in modalità assedio, e te li killa prima che scoppiano :)
si parlava di rush di bane. i carri non fai a tempo a farli.
Puoi o bunkerizzare dietro al supply(come suggerito), facendolo distante da esso: se lo fai attaccato lo splash damage ti fa esplodere anche il bunker.
Oppure chiudere con due barrack.
Eventualmente piazzi un paio di mara all'entrata in hold e i marines dietro e distanti.
I mara moriranno ma almeno assorbiranno il danno dei bane.
Se l'avversario zerg va pesante di zergling e baneling vanno benissimo anche gli hellion, soprattutto con l'infernal pre-igniter (non so come si chiami in italiano! :D ).
In generale ho imparato a includere quasi sempre gli hellion in questo tipo di matchup, sono troppo forti...richiedono un attimo di micromanagement ma sono delle ottime unità contro gli zerg in generale.
lo penso anche io che non ho mai giocato in multi
(sono alla campagna proprio dove danno gli helion e i lanciafiamme sono veramente utili
domanda stupida, bloccare un rush con helion invece che con i soliti marine?
Soulbringer
25-10-2010, 17:20
(sono alla campagna proprio dove danno gli helion e i lanciafiamme sono veramente utili
Beh diciamo che dipende da quando arriva il rush...di solito un rush zerg veloce implica difesa con marines e/o marauders (o addirittura scv!).
Gli hellion vanno benissimo contro gli zergling ma in generale sono unità che stanno spesso fuori dalla base per fare "disturbo" sui droni zerg.
Nel matchup TvZ è importantissimo per il terran disturbare lo zerg, altrimenti, data la maggiore velocità di sviluppo economico di questi ultimi, è facile perdere la partita venendo soverchiati numericamente.
Beelzebub
25-10-2010, 17:30
Raga, stavamo parlando di RUSH di baneling dopo tipo 3 minuti di gioco... quindi più che fare unità, si cercava il miglior modo per bloccare la rampa e resistere a quel tipo di attacco nel modo più rapido, efficace e conveniente.
Se ti arriva un rush gli helion non fai in tempo a farli... anzi, non fai in tempo a fare la factory...
DarKilleR
25-10-2010, 17:32
cioè fatemi capire...io sono l'unico che mette i marauder all'inizione della rampa in modalità tieni posizione o come camicazzer contro i baneling e li sacrifico al posto del mio muro...
la metà dei baneling salta con 2 marauder sacrificati...e poi il resto lo fanno i miei marine!
Soulbringer
25-10-2010, 17:36
Raga, stavamo parlando di RUSH di baneling dopo tipo 3 minuti di gioco... quindi più che fare unità, si cercava il miglior modo per bloccare la rampa e resistere a quel tipo di attacco nel modo più rapido, efficace e conveniente.
Se ti arriva un rush gli helion non fai in tempo a farli... anzi, non fai in tempo a fare la factory...
Si, infatti a quello ti ho risposto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33460566&postcount=4708) :)
L'obiettivo non è fare un muro indistruttibile, quanto piuttosto avere una difesa in grado di resistere agli zergling che entreranno in base dopo che il muro è caduto. Se riesci a difenderti dal 1° ingresso e fai poi gli hellion, stai sicuro che poi lo zerg deve cambiare tattica, per questo ho poi spostato il discorso sugli hellion, appunto!
AnonimoVeneziano
25-10-2010, 21:09
Ultimamente sto provando un po' gli Zerg cercando ti trovare qualche tattica e build, in particolare contro terran e finalmente in schermaglia riesco a vincere stabilmente in ZvT contro il computer a Very Hard (che è una cosa che non mi era mai riuscita).
Alla fine la chiave di tutto erano i baneling che ho sempre snobbato. Ling+bane+roach+hydra = BOOM! :D Poi adesso che le roach hanno anche 4 di range è ancora meglio.
Certo, non è facile come coi protoss , ma oramai è raro che perdo!
Ora voglio provare queste strategie in multi e vedere come vanno, anche se ho un po' paura per l'harrassment, per il quale sono poco preparato, inoltre gli Zerg richiedono un APM mostruoso e io sono già al limite visto che ho un APM piuttosto basso. In genere coi protoss faccio sui 50 APM a fine game, con gli Zerg arrivo anche a 70 , quindi mi spingono proprio al mio limite. (Una volta l'indicatore per 5 secondi è pure schizzato a 530 APM :eek: non so che minchia stavo facendo in quel momento :asd: )
Speriamo di non finire in bronze :p
Ultimamente sto provando un po' gli Zerg cercando ti trovare qualche tattica e build, in particolare contro terran e finalmente in schermaglia riesco a vincere stabilmente in ZvT contro il computer a Very Hard (che è una cosa che non mi era mai riuscita).
Alla fine la chiave di tutto erano i baneling che ho sempre snobbato. Ling+bane+roach+hydra = BOOM! :D Poi adesso che le roach hanno anche 4 di range è ancora meglio.
Certo, non è facile come coi protoss , ma oramai è raro che perdo!
Ora voglio provare queste strategie in multi e vedere come vanno, anche se ho un po' paura per l'harrassment, per il quale sono poco preparato, inoltre gli Zerg richiedono un APM mostruoso e io sono già al limite visto che ho un APM piuttosto basso. In genere coi protoss faccio sui 50 APM a fine game, con gli Zerg arrivo anche a 70 , quindi mi spingono proprio al mio limite. (Una volta l'indicatore per 5 secondi è pure schizzato a 530 APM :eek: non so che minchia stavo facendo in quel momento :asd: )
Speriamo di non finire in bronze :p
70 apm sei in diamante ...io ne faccio 35-40 e impegnandomi mi mette platino
xnavigator
25-10-2010, 22:45
non c'entrano nietne le apm
zitto tu:O
xnavigator
25-10-2010, 23:33
ragazzi sto raggiungendo importanti traguardi...
spammando qualche click a destra e a manca 400 apm :eek: :eek: :eek:
http://img218.imageshack.us/img218/5008/immaginejg.th.jpg (http://img218.imageshack.us/i/immaginejg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
@claus: impara come si fa!! :D
CammyOwNz
25-10-2010, 23:42
servono mi pare 5/6 baneling per rompere un supply mi pare, quindi hai tempo per buttare su un bunker o avere abbastanza rine. poi teccha
AnonimoVeneziano
26-10-2010, 00:06
Beh, io parlavo di APM vero, non di APM spammato. Più di tot non riesco a fare e già così riesco a micrare il mio esercito come si può guidare un auto che sta cadendo da un ponte che crolla ... :stordita: (non sono un genio del multitasking ...)
c'entrano parlando ovviamente di apm utili e apm medi durante l'intera durata del gioco non di picchi... un giocatore scarso sta sui 20 25 apm , il medio da 30 a 60-70 , il giocatore bravo da 80 in su . Solitamente un pro fa sui 100 apm, ma tanti sono quelli che ne fanno molti di più e la maggior parte sono inutili
ci sarà un corso per aumentare gli APM :asd: ?
si verifica nei replay l'apm vero? so curioso di vedere i miei pezzenti apm :asd:
anche se oggi in un match so riuscito a micrare stalker e templar in modo molto PRO :o
CammyOwNz
26-10-2010, 01:58
c'entrano parlando ovviamente di apm utili e apm medi durante l'intera durata del gioco non di picchi... un giocatore scarso sta sui 20 25 apm , il medio da 30 a 60-70 , il giocatore bravo da 80 in su . Solitamente un pro fa sui 100 apm, ma tanti sono quelli che ne fanno molti di più e la maggior parte sono inutili
a parte che alla fine conta il picco di APM che fai quando serve, durante battaglie+macro allo stesso tempo
il valore medio vuol dire poco in sè
allora ho fatto 11 partite a livello cadetto, chiudo con 8 vittorie (6 vs terran, 1vs zerg, 1 vs protoss) e 3 sconfitte (1vs terran, 2 vs protoss).
devo leggere qualche guida, il mio gioco è troppo monotono.
comunque ora volevo cominciare a fare qualche 2vs 2 per vedere come mi trovo.
il mio nick è:
iaio codice 654
se qualcuno vuole farsi una partita con un nabbone mi aggiunga pure.
70 apm sei in diamante ...io ne faccio 35-40 e impegnandomi mi mette platino
Terran? :O
Beelzebub
26-10-2010, 14:32
allora ho fatto 11 partite a livello cadetto, chiudo con 8 vittorie (6 vs terran, 1vs zerg, 1 vs protoss) e 3 sconfitte (1vs terran, 2 vs protoss).
devo leggere qualche guida, il mio gioco è troppo monotono.
comunque ora volevo cominciare a fare qualche 2vs 2 per vedere come mi trovo.
il mio nick è:
iaio codice 654
se qualcuno vuole farsi una partita con un nabbone mi aggiunga pure.
Mi prenoto, và! :D
Ray_McCoy
26-10-2010, 14:36
Mah, IMHO c'entra fino a un certo punto l'apm con il proprio ranking. E' solo uno degli aspetti che ti porta a giocare bene, cosi' come lo scouting e la macro.
Non ha senso avere 100 di APM e non essere in grado di fare un buono scouting e dei buoni counter. Credo sia una delle cose che devono essere affinate per ultime, anche perchè è una cosa che puoi migliorare in modo costruttivo sapendo BENE le meccaniche di base e soprattutto giocando un sacco di partite.
Beelzebub
26-10-2010, 14:48
Mah, IMHO c'entra fino a un certo punto l'apm con il proprio ranking. E' solo uno degli aspetti che ti porta a giocare bene, cosi' come lo scouting e la macro.
Non ha senso avere 100 di APM e non essere in grado di fare un buono scouting e dei buoni counter. Credo sia una delle cose che devono essere affinate per ultime, anche perchè è una cosa che puoi migliorare in modo costruttivo sapendo BENE le meccaniche di base e soprattutto giocando un sacco di partite.
Mah, secondo me hai ragione, le apm elevate si ottengono quando gran parte delle azioni da eseguire vengono assimilate e diventano quasi meccaniche. Dopo un tot di partite IMHO non si ragiona più su certi aspetti, subentra un automatismo tale per cui le uniche cose da valutare sono quelle 4 o 5 variabili presenti in una partita, e ci si adatta di conseguenza.
P.s.: ma vivi a casa di Turin? :stordita: :D
Mah, secondo me hai ragione, le apm elevate si ottengono quando gran parte delle azioni da eseguire vengono assimilate e diventano quasi meccaniche. Dopo un tot di partite IMHO non si ragiona più su certi aspetti, subentra un automatismo tale per cui le uniche cose da valutare sono quelle 4 o 5 variabili presenti in una partita, e ci si adatta di conseguenza.
P.s.: ma vivi a casa di Turin? :stordita: :D
http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%BArin_Turambar
Tornassi al momento dell'iscrizione metterei tutt'altro nickname... il 99% degli utenti è convinto che io sia di Torino. :D
Vampire666
26-10-2010, 15:03
Salve a tutti.
Se compro la versione è totalmente in Italiano di Starcraft 2 in negozio, posso poi scaricare la versione Inglese da battle.net e giocare su server americani?
Grazie.
P.S. O forse il gioco è multilingua e si puà scegliere durante l'installazione che lingua usare?
Salve a tutti.
Se compro la versione è totalmente in Italiano di Starcraft 2 in negozio, posso poi scaricare la versione Inglese da battle.net e giocare su server americani?
Grazie.
P.S. O forse il gioco è multilingua e si puà scegliere durante l'installazione che lingua usare?
per la lingua basta scaricare il client apposito.
Il problema è per il server.
Penso che non si possa cambiare
Salve a tutti.
Grazie.
Anch'io non penso che si possa scegliere il server, ma da quanto ho capito sono suddivisi in zone per questioni di lag.
Quindi se hai un amico negli states e vuoi giocarci, non te lo impedisce, ma se cerchi avversari casuali ti darà sempre o quasi avversari europei.
bo io continuo a vincere son primo con 1500 punti, il secondo sta a 1290 :mc: per passare di lega non so che razzo fare....bo...
Non son degno forse :confused: :cry: ?
xnavigator
26-10-2010, 17:05
bo io continuo a vincere son primo con 1500 punti, il secondo sta a 1290 :mc: per passare di lega non so che razzo fare....bo...
Non son degno forse :confused: :cry: ?
guarda che non è che tutti i primi passano...
preferiresti essere primo nella tua lega o ultima nella lega successiva?
se il sistema ritiene che la tua lega sia quella giusta (=perdi sempre contro uno di lega successiva) ti lascia li al primo posto senza problemi
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
[email protected]
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948
Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741
Trials - fronzen - 895
SilverF0x - SilverFox 882
dktia84-BiiO-483
Compulsion-Robypie - 101
Agnostico - 131
TearsDuct - TearsDuct - 439
sniperspa-Wisp-458
Charlie77 - Guido - 672
City hunter'91 - Desert 160
iaio - iaio - 654
se il sistema ritiene che la tua lega sia quella giusta (=perdi sempre contro uno di lega successiva) ti lascia li al primo posto senza problemi
be spero che mi metta anche dei silver/gold contro...dato che me piazza solo bronze che giocano veramente dar culo...un terran mi vede i colossi e continua a fare marines....:asd: cioè si assiste a scene veramente emblematiche :asd:
xnavigator
26-10-2010, 17:26
be spero che mi metta anche dei silver/gold contro...dato che me piazza solo bronze che giocano veramente dar culo...un terran mi vede i colossi e continua a fare marines....:asd: cioè si assiste a scene veramente emblematiche :asd:
ma tu non eri lo zerg che camperava con una sola base + 10 shunken ??
:p :p
Vampire666
26-10-2010, 17:49
per la lingua basta scaricare il client apposito.
Il problema è per il server.
Penso che non si possa cambiare
Anch'io non penso che si possa scegliere il server, ma da quanto ho capito sono suddivisi in zone per questioni di lag.
Quindi se hai un amico negli states e vuoi giocarci, non te lo impedisce, ma se cerchi avversari casuali ti darà sempre o quasi avversari europei.
Grazie ad entrambi per le risposte.
Perfetto. Il fatto è che quando posso preferisco sempre giocare la versione originale (quindi testo e soprattutto parlato in Inglese).
Grazia ancora.
EDIT: Mi dicono che dietro la confezione c'è la dicitura "Solo server Europei", quindi non si può giocare al di fuori dell'europa. Quindi deduco che se mi dovessi spostare negli States non potrei giocarci?
charliesmith
26-10-2010, 18:02
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda l'1vs1 on.line (lega cadetti) giocando con i terran. La mia "apertura" è così:
5 svc - deposito - caserma - deposito - raffineria.
Va bene?
E poi mi chiedo quali siano le mosse immediatamente succesive:
- mandare un scv fino alla base nemica?
- addestrare marines a manetta?
- altri svc?
- costruire un'altra base vicino ad altre risorse?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nello specifico.
charliesmith
26-10-2010, 18:03
iaio - iaio - 654
charliesmith - seta - 65
Ray_McCoy
26-10-2010, 18:16
EDIT: Mi dicono che dietro la confezione c'è la dicitura "Solo server Europei", quindi non si può giocare al di fuori dell'europa. Quindi deduco che se mi dovessi spostare negli States non potrei giocarci?
Non ne sono affatto sicuro, ma credo che funzioni senza problemi giocando in USA, solo non utilizzi i server americani ma quelli europei - con conseguenti problemi di lag
ma tu non eri lo zerg che camperava con una sola base + 10 shunken ??
:p :p
no son passato a toss da un bel pezzo :ciapet: e rompo culetti terran che rushano con marauder e marine come nulla :ciapet:
Timewolf
26-10-2010, 19:03
Grazie ad entrambi per le risposte.
Perfetto. Il fatto è che quando posso preferisco sempre giocare la versione originale (quindi testo e soprattutto parlato in Inglese).
Grazia ancora.
se funziona come Warcraft 3 (e non vedo perche' non dovrebbe) la versione europea del gioca punta ai server di b.net europei.
Se vai negli USA con questa versione giocheresti comunque nei server europei.
Per cambiare lingua non so come si puo' fare, di sicuro puoi scaricare da b.net i vari installer in varie lingue
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda l'1vs1 on.line (lega cadetti) giocando con i terran. La mia "apertura" è così:
Va bene?
- altri svc?
Non sono un esperto, però tutti ti daranno la stessa risposta: dipende.
La sonda a spiare la devi mandare dopo il primo deposito (se l'avversario non è terran e la mappa non è immensa puoi farlo anche dopo la caserma).
Di scv, per essere produttivo, ne devi costruire fino ad arrivare ad una ventina o più.
La parte più difficile è indovinare cosa costruirà l'altro, spiandolo, prima ancora che inizi a costruire, così puoi produrre l'esercito più adatto.
La base extra la puoi costruire vicino alle tue risorse oppure puoi costruirla nella tua base principale e, facendola volare, portarla in un posto protetto (ad es. dietro le rocce da spaccare).
Tieni presente che la lega cadetti ti conviene saltarla e andare a perdere un po' di partite in bronzo, altrimenti impari a giocare male :D.
Io sono passato da poco in silver, dopo esser stato primo nella mia ladder bronze per tanto tempo, ma ecco la sorpresa: non sono stato messo tra le ultime posizioni come mi aspettavo, bensì in 17°...
in conclusione, se vedi che il sistema ti fa giocare spesso (quasi sempre) contro avversari di lega superiore e giudica le partite equilibrate vuol dire che sei pronto, a mio avviso il passaggio di categoria dipende esclusivamente da qualche vittoria in più contro di loro...
CammyOwNz
27-10-2010, 11:44
Non ne sono affatto sicuro, ma credo che funzioni senza problemi giocando in USA, solo non utilizzi i server americani ma quelli europei - con conseguenti problemi di lag
niente lag, io giocavo in beta con un amico nella west coast e c'era zero lag.
la lag ce l'hai se vai in cina
Ragazzi ma anche a voi quando evocate la nave madre dei protoss (quella con occultamento automatico) se avete una marea di unità occultate sotto di essa inizia ad accusare il pc? Mi mette al ciocco una 480 :stordita:
Beelzebub
27-10-2010, 14:22
Ragazzi ma anche a voi quando evocate la nave madre dei protoss (quella con occultamento automatico) se avete una marea di unità occultate sotto di essa inizia ad accusare il pc? Mi mette al ciocco una 480 :stordita:
Essendo Terran, quando l'avversario evoca quell'unità io sono solito evocare qualche santo... :asd:
Comunque in certi frangenti questo gioco è di una pesantezza sconcertante, per fortuna si tratta di pochi istanti...
Soulbringer
27-10-2010, 14:45
Mi dava esattamente lo stesso problema col pc in firma (Radeon HD5870!) quando forzavo l'anti-aliasing via driver...provate a vedere se lo avete abilitato da lì.
Va bene?
- altri svc?
è uno start sbagliato, non puoi fare il deposito con 5 svc solo! devi arrivare almeno a 10 e poi inizi con il deposito altrimenti la tua economia andrà a rilento
Soulbringer
27-10-2010, 15:22
è uno start sbagliato, non puoi fare il deposito con 5 svc solo! devi arrivare almeno a 10 e poi inizi con il deposito altrimenti la tua economia andrà a rilento
penso che volesse dire che inizia a costruire 5 scv e poi fa il deposito...giusto?
...intendeva che prima costruisce 5 scv (e arriva a 11) e poi fa il deposito :D
Mi dava esattamente lo stesso problema col pc in firma (Radeon HD5870!) quando forzavo l'anti-aliasing via driver...provate a vedere se lo avete abilitato da lì.
non ho AA abilitato, ma comunque parlo di circostanze particolari del tipo 15 thor sotto occultati con varia altra monnezza in un 2vs2 :)
Comunque sembra sia normale, quindi non mi preoccupo :D
charliesmith
27-10-2010, 19:15
...intendeva che prima costruisce 5 scv (e arriva a 11) e poi fa il deposito :D
Si esatto. 6 scv con cui inizia la partita e io ne costruisco altri 5 per arrivare a 11 totale. Comunque grazie alla dritta che ho avuto qui sul forum ho rivisto i replay di alcune partite e ho capito alcune cose.
Non capisco perchè date così tanta importanza al scoutizzare penso che un buon esercito misto fra unità di terra e d'aria vada sempre, o no?
Mi permetto di dire che alla fine l'unità con miglior rapporto spesa/rendimento sono i marines.
Domanda:
- perchè devo saltare la lega cadetti?
- i bunker sparano alle unità d'aria?
Grazie.
Ps sono avido di qualsiasi suggerimento/consiglio
Si esatto. 6 scv con cui inizia la partita e io ne costruisco altri 5 per arrivare a 11 totale. Comunque grazie alla dritta che ho avuto qui sul forum ho rivisto i replay di alcune partite e ho capito alcune cose.
Non capisco perchè date così tanta importanza al scoutizzare penso che un buon esercito misto fra unità di terra e d'aria vada sempre, o no?
Mi permetto di dire che alla fine l'unità con miglior rapporto spesa/rendimento sono i marines.
Domanda:
Grazie.
dipende chi metti dentro i bunkers, le unità sono le stesse ma vengono solo difese dal bunker stesso, se ci metti i marines quindi attaccheranno sia terra che aria,
lo scouting è importante pkè capire cosa fa l'avversario ti mette in vantaggio, se tipo il tuo avversario vedi che sta facendo voids o mutalisk tu vai di mass marine anzichè fare devastatori, ecc...!
sono fenice dipendente....sono utili SEMPRE supporto, disturbo, harrass....AWESOME!:sofico:
xnavigator
27-10-2010, 20:47
sono fenice dipendente....sono utili SEMPRE supporto, disturbo, harrass....AWESOME!:sofico:
torna agli zerg !!! :D
da terran, cosa mi consigliate contro mass di banshee e viking?
mass marine?
ho addato L'INTERA lista agli amici dell'altro mio account , aggiungetelo alla lista Frizzi 326
mass marine?
2-3 torrette vicino i minerali e mass marine + devastatori per quando i viking atterrano
torna agli zerg !!! :D
Il mio problema con gli zerg era la produzione e il combattimento...mi sto affinando al gioco con i toss quando sarò pronto switcho nuovamente Zerg, Just ammooooreeee!!!:D anche perchè il ritratto Queen mi aspetta:D
charliesmith
27-10-2010, 21:32
dipende chi metti dentro i bunkers, le unità sono le stesse ma vengono solo difese dal bunker stesso, se ci metti i marines quindi attaccheranno sia terra che aria,
lo scouting è importante pkè capire cosa fa l'avversario ti mette in vantaggio, se tipo il tuo avversario vedi che sta facendo voids o mutalisk tu vai di mass marine anzichè fare devastatori, ecc...!
cosa sono i mass marine?????
i marine potenziati con le ricerche attraverso l'officina bellica?
NicKonsumaru
27-10-2010, 21:47
game fantastico (comprese le urla di husky sulle storm dei templari), a volte mi diverto di piu' con i replay :D
http://www.youtube.com/watch?v=ZyiXgFAkIkE
http://www.youtube.com/watch?v=2t-iPXNLd5U
giusto per esempio: al minuto 10,25 in poi, non capisco come fa' il protoss ad espandersi (a sinistra ore 21) mentre in contemporanea micra i 3 colossi.
game fantastico (comprese le urla di husky sulle storm dei templari), a volte mi diverto di piu' con i replay :D
http://www.youtube.com/watch?v=ZyiXgFAkIkE
http://www.youtube.com/watch?v=2t-iPXNLd5U
giusto per esempio: al minuto 10,25 in poi, non capisco come fa' il protoss ad espandersi (a sinistra ore 21) mentre in contemporanea micra i 3 colossi.
minimap e tanto multitask :asd: noi semplici umani non possiam comprendere :asd:
cosa sono i mass marine?????
i marine potenziati con le ricerche attraverso l'officina bellica?
i mass marine ovvero TANTI marines formano la cosidetta BIOBALL ovvero biological Ball....questo è il mass marine una forte produzione di marine...counterabile ma cmq fastidiosa...
mass marine?
be intanto scouta ed impedisci di fare mass...e come terran i banshee li counteri con viking e i viking con marine e thor...per i vinking le torrette in base van pure bene...
Dopo 15 sconfitte di fila con i terran sono passato agli zerg e dopo qualche amichevole comincio anche ad ingranare nelle partite ufficiali.
Mi interessava sapere che metodo usate per lo spawn larva. Io unisco le regine in un unico gruppo e poi faccio spawn sulle basi usando la minimappa.
C'è un metodo più veloce?
PhoEniX-VooDoo
28-10-2010, 09:14
Il mio problema con gli zerg era la produzione e il combattimento...mi sto affinando al gioco con i toss quando sarò pronto switcho nuovamente Zerg, Just ammooooreeee!!!:D anche perchè il ritratto Queen mi aspetta:D
si ma devi passare in silverrr, io sto arrivando :sofico: :sofico:
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Win +30 Yesterday
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Win +28 Yesterday
Delta Quadrant (Blizzard) 1v1 Win +30 Yesterday
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Win +28 Yesterday
Metalopolis (Blizzard) 1v1 Win +28 Yesterday
Jungle Basin (Blizzard) 1v1 Win +30 10/26/2010
Metalopolis (Blizzard) 1v1 Win +30 10/26/2010
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Loss -12 10/23/2010
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Loss -9 10/23/2010
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Loss -9 10/23/2010
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Win +30 10/22/2010
Xel'Naga Caverns (Blizzard) 1v1 Win +22 10/22/2010
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Win +30 10/22/2010
Jungle Basin (Blizzard) 1v1 Win +24 10/22/2010
Domanda:
Grazie.
Ti consigli di saltare la lega cadetti perché il gioco è rallentato e poi, appena passi in bronzo, tutti usano vigliacchissime tecniche di rush (cioè attaccano all'inizio partita lasciando indietro la produzione) o proxy, cioè costruiscono caserme o gate nascosti vicino ala tua base per fare un rush ancora più veloce.
Inoltre in lega cadetti si possono fare cose assurde tipo rush di void ray semplicemente perché con le rocce che bloccano le entrate non si riesce a spiare a inizio partita.
E' un po' come se fosse un altro gioco...
Principalmente io l'ho saltata per la lentezza del gioco, non è che mi entusiasmasse molto andare a perdere in lega normale, ma non me ne pento neanche un po' :D
Se hai dubbi, prova a fare qualche amichevole, così vedi come funziona di solito.
Beelzebub
28-10-2010, 09:20
ho addato L'INTERA lista agli amici dell'altro mio account , aggiungetelo alla lista Frizzi 326
Che mazzo mi hai fatto ieri? :sofico:
si ma devi passare in silverrr, io sto arrivando :sofico: :sofico:
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Win +30 Yesterday
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Win +28 Yesterday
Delta Quadrant (Blizzard) 1v1 Win +30 Yesterday
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Win +28 Yesterday
Metalopolis (Blizzard) 1v1 Win +28 Yesterday
Jungle Basin (Blizzard) 1v1 Win +30 10/26/2010
Metalopolis (Blizzard) 1v1 Win +30 10/26/2010
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Loss -12 10/23/2010
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Loss -9 10/23/2010
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Loss -9 10/23/2010
Lost Temple (Blizzard) 1v1 Win +30 10/22/2010
Xel'Naga Caverns (Blizzard) 1v1 Win +22 10/22/2010
Steppes of War (Blizzard) 1v1 Win +30 10/22/2010
Jungle Basin (Blizzard) 1v1 Win +24 10/22/2010
we io piu che esser primo e vincere e raramente perdere dato che da quando ho switchato Toss ne ho perse un botto ma ora ho nuovamente più vittorie che perse e stacco il secondo posto di oltre 200 punti...e che continua a mettermi contro bronzi...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.