View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
ma perchè ti lamenti di non riuscire a gestire tutto con le hotkey e che devi per forza provare la soluzione da granmaster con 1 solo gruppo per tutte le strutture produttive quando per tua stessa ammissione non usi che la metà degli hotkey che il gioco ti permette di usare
Perchè dici soluzione da grandmaster?? non credo che sia cosi diverso mettere 3 strutture e tabbare e inoltre è piu comodo per i rally point che puoi mettere unico.... non ho detto che è meglio ma da provare....pero non mi sembra una cosa da superpro...
Ovviamente considera che ormai la conoscono anche i sassi, quindi non ti stupire se ti sgamano... :asd: E' al pari di un proxy CC sotto la main avversaria da piazzare poi in un angolo buio per upgradarlo a PF e fare rax nell'area coperta dai cannoni... roba così insomma...
si beh io la faccio solo contro IA
ps traduzione please... :D
un proxy CC sotto la main avversaria da piazzare poi in un angolo buio per upgradarlo a PF e fare rax
Beelzebub
27-10-2011, 11:31
si beh io la faccio solo contro IA
ps traduzione please... :D
:asd:
Usando i Terran, un rush altrettanto infame consiste nel fare un Command Center (la base) in un punto nascosto sotto alla base avversaria che avrai preventivamente individuato scoutando, cioè mandando una tua unità in giro per la mappa. Fatto ciò, la sollevi (le strutture Terran, come saprai, volano... :D ) la fai atterrare in un angolo "buio" della base avversaria, e la converti in Planetary Fortress, che è la base con i cannoni. Se tutto ciò riesce senza che l'avversario ti scopra, hai vinto, perchè con marines e scv non ti può attaccare, se piazzi in costruzione una rax pian piano guadagni terreno con le truppe e lo pialli. Ovviamente devi trovare un avversario sprovveduto che non scouti la sua base e che vada in panico per una tattica del genere.
dai non è successo nulla di grave, appena si trovano drake e turin si passa alla fase successiva :O
tu e gear avete gia giocato?
;36228926']Perchè dici soluzione da grandmaster?? non credo che sia cosi diverso mettere 3 strutture e tabbare e inoltre è piu comodo per i rally point che puoi mettere unico.... non ho detto che è meglio ma da provare....pero non mi sembra una cosa da superpro...
io mi riferivo al fatto che trovi casini ad usare le hotkey e poi ne usi la metà di quelle disponibili complicandoti la vita.
tu quante volte imposti un rallypoint a partita? io se va bene lo imposto 4-5 volte in un match lungo ma con rallypoint separati ergo. le bio sono rallate su altre bio i carri su altri carri le unità aeree sulle medivac ecc ecc così spostando l'esercito si spostano pure i rally point senza configurare niente ma non trovo così complicato e lungo fare 1 click 2 click 3 click se devo raggruppare tutta la produzione
io mi riferivo al fatto che trovi casini ad usare le hotkey e poi ne usi la metà di quelle disponibili complicandoti la vita.
tu quante volte imposti un rallypoint a partita? io se va bene lo imposto 4-5 volte in un match lungo ma con rallypoint separati ergo. le bio sono rallate su altre bio i carri su altri carri le unità aeree sulle medivac ecc ecc così spostando l'esercito si spostano pure i rally point senza configurare niente ma non trovo così complicato e lungo fare 1 click 2 click 3 click se devo raggruppare tutta la produzione
ne uso di meno di quelle disponibili proprio perche non riesco a stare dietro a tutto.
per il rallypoint : il tuo metodo (bio su bio/carro su carro/medivac su medivac) è assolutamente ingestibile (per me) ...devi checkare continuamente se i rally sono ancora impostati (quando l'unità muore....) pena ritrovarti le unità in base che dormono ..i rallypoint, a parte nella fase iniziale dove fa comodo il follow,ho visto che debbono essere impostati per terra, in base o in attacco secondo la necessità del momento.da lì credevo la comodita di avere tutte le strutture su un unico tasto e di impostare tutto insieme.... poi ripeto ognuno fa come vuole io parlo solo per quello che vedo dagli stream....in effetti anche io diverse volte mi sono accorto che avevo perso il rally point e sto iniziando quando entro in attacco a provare a spostarlo manualmente e non sull unità!
TheInvoker
27-10-2011, 12:11
;36229267']ne uso di meno di quelle disponibili proprio perche non riesco a stare dietro a tutto.
per il rallypoint : il tuo metodo (bio su bio/carro su carro/medivac su medivac) è assolutamente ingestibile (per me) ...devi checkare continuamente se i rally sono ancora impostati (quando l'unità muore....) pena ritrovarti le unità in base che dormono ..i rallypoint, a parte nella fase iniziale dove fa comodo il follow,ho visto che debbono essere impostati per terra, in base o in attacco secondo la necessità del momento.da lì credevo la comodita di avere tutte le strutture su un unico tasto e di impostare tutto insieme.... poi ripeto ognuno fa come vuole io parlo solo per quello che vedo dagli stream....in effetti anche io diverse volte mi sono accorto che avevo perso il rally point e sto iniziando quando entro in attacco a provare a spostarlo manualmente e non sull unità!
io lo imposto su un'unità che muore meno facilmente,tipo il colosso...anche perchè cmq non ho il problema di far uscire truppe dai portali visto che uso l'evocazione.Come punto di raduno ho solo quello delle (delle) robo....oppure,raramente,dello stargate. Capita quasi mai di averli entrambi,per lo meno a me.
io lo imposto su un'unità che muore meno facilmente,tipo il colosso...anche perchè cmq non ho il problema di far uscire truppe dai portali visto che uso l'evocazione.Come punto di raduno ho solo quello delle (delle) robo....oppure,raramente,dello stargate. Capita quasi mai di averli entrambi,per lo meno a me.
eh già il toss questo problema non lo ha , devi occuparti del pilozzo quando ti sposti in avanti però !
TheInvoker
27-10-2011, 12:26
;36229468']eh già il toss questo problema non lo ha , devi occuparti del pilozzo quando ti sposti in avanti però !
e quindi devi spostare la visuale...magari anche di poco però per qualche secondo abbandoni l'esercito
2-3 secondi son sufficienti però come hai visto ieri sera in così poco tempo può succedere di tutto.
;36229267']ne uso di meno di quelle disponibili proprio perche non riesco a stare dietro a tutto.
basta metterlo su una unità della retroguardia e controllare ogni tanto ma trovo più insano fare un gruppone di tutte le unità in attacco e poi impazzire per per mettere in siege ecc ecc
alla fine tenendo ferma la mano sulla tastiera riesci ad usare il mignolo per attack move e stop e le altre 3 dita coprono fino al 9 solo per la produizone e per lo 0 devi spostare la mano poi io mi trovo comodo
3 click e avanzano bio e medi
4 click avanzano i carri e mentre avanzano li apro e li piazzo in siege e così via piazzando i thor insieme al bio ecc ecc è velocissimo dopo un pò di pratica
Con i Terran dovete spostare il rally point avanti man mano che spostate l'esercito... è uno dei motivi per cui i Terran richiedono più APM, bisogna fare molto più "tapping" (ciclare tra le strutture di produzione).
Usando i Terran, un rush altrettanto infame consiste nel fare un Command Center (la base) in un punto nascosto sotto alla base avversaria che avrai preventivamente individuato scoutando, cioè mandando una tua unità in giro per la mappa. Fatto ciò, la sollevi (le strutture Terran, come saprai, volano... :D ) la fai atterrare in un angolo "buio" della base avversaria, e la converti in Planetary Fortress, che è la base con i cannoni. Se tutto ciò riesce senza che l'avversario ti scopra, hai vinto, perchè con marines e scv non ti può attaccare, se piazzi in costruzione una rax pian piano guadagni terreno con le truppe e lo pialli. Ovviamente devi trovare un avversario sprovveduto che non scouti la sua base e che vada in panico per una tattica del genere.
tutto chiaro, a parte "piazzi in costruzione una rax" :D
ps a cosa serve tabbare?
e cos'è il rallypoint?
TheInvoker
27-10-2011, 12:54
costruisci una caserma....
cmq ti capisco pienamente
Lupin 86
27-10-2011, 13:12
Da manuale... :D
per forza, ormai sono diventato un maestro :O
nel subirlo ovviamente, su 25 game forse UNO son riuscito a sventarlo :asd:
x.vegeth.x
27-10-2011, 13:27
tu e gear avete gia giocato?
sì :O
e poi ci chiediamo perchè perdiamo i 4v4 :cry:
Lupin 86
27-10-2011, 13:40
e poi ci chiediamo perchè perdiamo i 4v4 :cry:
guarda che perdiamo da 4 zerg che 6 poollano, mica da cannon rush..:O
almeno le rimuovessero, quelle mappe dimm*rda..:muro:
vabè ci rifaremo :D
ps a cosa serve tabbare?
e cos'è il rallypoint?
Quando nella stessa selezione hai unità/strutture di tipo diverso, premendo TAB puoi scorrere i vari tipi. In questo caso si diceva di mettere caserme fabbriche e spazioporti nello stesso gruppo di controllo gestendoli poi tramite TAB, invece di usare direttamente 3 gruppi diversi.
Il "tapping" è la pratica di ciclare continuamente tra i gruppi di controllo per seguire la produzione, ad es. di SCV, MULE, marine, carri e upgrade vari.
Il rally point è il punto di adunata delle unità prodotte, c'è in tutti gli strategici da appena 20 anni. :D
Beelzebub
27-10-2011, 13:41
ps a cosa serve tabbare?
e cos'è il rallypoint?
Scusa scusa, hai ragione, rax = barracks = caserma. E' che ormai ho più o meno assimilato lo "slang" di starcraft e mi viene automatico, ma all'inizio anch'io non ci capivo un tubo nei discorsi che si facevano in questo thread... :asd:
Da gran "subitore" di cannon rush, ho imparato che non bisogna panicare e soprattutto non bisogna puntare al pilone ma al limite alla sonda. Con calma e sangue freddo si countera senza grossi problemi, e diventa un easy win... :D
TheInvoker
27-10-2011, 14:07
Da gran "subitore" di cannon rush, ho imparato che non bisogna panicare e soprattutto non bisogna puntare al pilone ma al limite alla sonda. Con calma e sangue freddo si countera senza grossi problemi, e diventa un easy win... :D
il problema è soprattutto per il protoss....la sonda è più veloce degli zeloti ed ha la stessa velocità delle nostre sonde (ma va??????)
quindi può girare intorno e quando,può piazza il cannone....e via così
poi ci son quelli che gli accoppi la sonda ne mandano un'altra...anzi a volte ce ne sono 2 da subito
PhoEniX-VooDoo
27-10-2011, 14:08
guarda che perdiamo da 4 zerg che 6 poollano, mica da cannon rush..:O
almeno le rimuovessero, quelle mappe dimm*rda..:muro:
vabè ci rifaremo :D
c'e un counter molto efficace: giocare senza di te :asd: :asd: :ciapet:
edit.... (cancellati improperi vari nei confronti di sc2 dopo le ennesime legnate)
:(
esiste qualche anima pia che fa coaching ?? scrivo a desrow? a cloud ? :D :D
non è possibile che le prendo dagli argenti
Beelzebub
27-10-2011, 15:50
;36230291']edit.... (cancellati improperi vari nei confronti di sc2 dopo le ennesime legnate)
:(
esiste qualche anima pia che fa coaching ?? scrivo a desrow? a cloud ? :D :D
non è possibile che le prendo dagli argenti
Ma, per dire, negli ultimi match in cui hai "perso dagli argenti", perchè hai perso? Perchè non hai fatto cose che sapevi di dover fare, o perchè proprio ti hanno spiazzato con tattiche mai viste, una micro migliore, o con un numero di apm vertiginosamente superiore al tuo?
Ma, per dire, negli ultimi match in cui hai "perso dagli argenti", perchè hai perso? Perchè non hai fatto cose che sapevi di dover fare, o perchè proprio ti hanno spiazzato con tattiche mai viste, una micro migliore, o con un numero di apm vertiginosamente superiore al tuo?
allora in PvZ sempre sfiancato da mutalisk harrass, non avevo cercato il blink all' istante , obs sempre killato , pinnacolone non visto e quindi ho subito ...poi cominciano a farti base a-b-a-b ti fanno diventare matto ... ultimamente TUTTI gli zerg mi stanno facendo banerush all'inizio e non riuscendo ( se Dio vuole almeno ho imparato come difendermi con qualsiasi razza) proseguono a muta harrass.....
da T contro un P (farmer platino) che mi ha outmacrato alla grande e contro un Z neanche troppo bravo che mi ha sfasciato mezzo esercito con banelings mentre stavo correndo dietro alle muta nella main..... :rolleyes:
TheInvoker
27-10-2011, 16:20
;36231153']allora in PvZ sempre sfiancato da mutalisk harrass, non avevo cercato il blink all' istante , obs sempre killato , pinnacolone non visto e quindi ho subito ...poi cominciano a farti base a-b-a-b ti fanno diventare matto ... ultimamente TUTTI gli zerg mi stanno facendo banerush all'inizio e non riuscendo ( se Dio vuole almeno ho imparato come difendermi con qualsiasi razza) proseguono a muta harrass.....
da T contro un P (farmer platino) che mi ha outmacrato alla grande e contro un Z neanche troppo bravo che mi ha sfasciato mezzo esercito con banelings mentre stavo correndo dietro alle muta nella main..... :rolleyes:
1-Decidi che razza vuoi usare
2-Non è un gran consiglio,è solo quello che farei io in 1v1 (e sai che non ci gioco):Se vedo le muta e mi mettono in difficoltà perchè ho unità poco mobili per qualsiasi motivo,tiro su tutto e provo lo scambio base.Se le unisce al resto dell'esercito che ha in base,sono poco utili,se continua da te,dovresti vincere perchè il resto dell'esercito dovrebbe essere inferiore al tuo (se ha 6-7 muta ha speso 600/600 , 700/700 per loro).Se è superiore....beh allora avrebbe vinto lo stesso prima o poi
3-Ma l'osservatore non era mica OP per te??? :D
PhoEniX-VooDoo
27-10-2011, 16:25
;36231153']allora in PvZ sempre sfiancato da mutalisk harrass, non avevo cercato il blink all' istante , obs sempre killato , pinnacolone non visto e quindi ho subito ...poi cominciano a farti base a-b-a-b ti fanno diventare matto ... ultimamente TUTTI gli zerg mi stanno facendo banerush all'inizio e non riuscendo ( se Dio vuole almeno ho imparato come difendermi con qualsiasi razza) proseguono a muta harrass.....
con tutta la simpatia possibile: dopo tutti questi mesi, non esiste forum che ti possa aiutare.
tirati insieme, mettiti li, concentrati e vedrai che i risultati arriveranno.
giocare a caso e poi venire qua a frignare non serve a nulla.
se ti serve supporto psicologico invece (cosi uno evita di star li a spiegare cose già spiegate miliardi di volte) metti un bel tag <PSICO MODE> .. </PSICO MODE> così lo sappiamo ;)
ciao ;)
Beelzebub
27-10-2011, 16:27
Quindi in estrema sintesi mi verrebbe da dire che sia da Protoss che da Terran il problema è che non scouti abbastanza/nei momenti giusti. Ma ovviamente sono l'ultimo che può dare consigli quindi aspetta i più esperti per avere una risposta sensata... :D
Di mio posso dirti di non prendertela e di non dare peso al ranking... piuttosto se ti snerva, abbandona per un pò le partite qualificate e fai amichevoli... alla lunga la fissa per la ladder diventa un'ossessione, e ovviamente è una cosa in parte voluta dalla Blizzard, non pensare che succeda solo a te, è un pò come la mania che prende chi gioca in modo ossessivo a WoW... :D
potresti provare, per difenderti dall'harass con muta ad harassare tu prima con phoenix in questo modo gli rompi le pelotas lo costringi a spendere per spore /hydra e già l'hard counter delle muta pronto in caso di successivo harass
ovviamente se lo lasci stare per i primi minuti lo zerg diventa devastante, le poche volte che giocavo zerg provavo una spanishiwa modificata FE no gas, parecchie sunken e una volta arrivato a 40 droni quadruplo gas lair doppia hatch in base e dritto verso muta accumulando a manetta
se nessuno nel mentre mi rompeva le scatole tiravo fuori di colpo 18 muta e iniziavo ad harassare pesantemente mentre prendevo terza e completavo velocemente la transizione verso il tier 3 air e spesso vincevo senza far uscire manco un ling dalla base
tutto questo per dirti che se lasci in pace uno zerg questo ti soverchia all'istante devi continuare a rallentarlo perchè ricorda che lo zerg deve scegliere
o costruisce droni
o costruisce unità da combattimento
seccagli i droni e lui dovrà impegnare le hatch per ricostruirli invece che per massare un esercito
costringilo a far difese che consumano droni e continui così ricorda che prese singolarmente le unità toss sono molto più forti di quelle zerg
quindi rallentagli la produzione è la strada per vincere
se lo lasci tranquillo lo zerg è in grado costruire in poco tempo un grosso esercito debole ma grosso e con alte velocità di ricostruzione
Provavo una spanishiwa modificata FE no gas, parecchie sunken e una volta arrivato a 40 droni quadruplo gas lair doppia hatch in base e dritto verso muta accumulando a manetta
questo è troppo :D
disinstallo subito SC2, è troppo complicato per me! :D :D
Beelzebub
27-10-2011, 16:54
:sbonk:
ahahahah giuro sono scoppiato a ridere da solo non so la segretaria qua cosa possa aver pensato... :D
si cmq ...fuggi finchè sei in tempo
x.vegeth.x
27-10-2011, 17:02
;36231441']ahahahah giuro sono scoppiato a ridere da solo non so la segretaria qua cosa possa aver pensato... :D
avrà pensato che cazzeggi anzichè lavorare :O
Beelzebub
27-10-2011, 17:05
avrà pensato che cazzeggi anzichè lavorare :O
Che poi è vero. :O
con tutta la simpatia possibile: dopo tutti questi mesi, non esiste forum che ti possa aiutare.
tirati insieme, mettiti li, concentrati e vedrai che i risultati arriveranno.
giocare a caso e poi venire qua a frignare non serve a nulla.
se ti serve supporto psicologico invece (cosi uno evita di star li a spiegare cose già spiegate miliardi di volte) metti un bel tag <PSICO MODE> .. </PSICO MODE> così lo sappiamo ;)
ciao ;)
io dico solo che sono in bronzo/argento ... non in platino/diamante....però non credo di giocare A CASO .... cmq ormai storia trita e ritrita .. c' ho già messo troppa pazienza.... è una sconfitta
TheInvoker
27-10-2011, 17:14
;36231441']ahahahah giuro sono scoppiato a ridere da solo non so la segretaria qua cosa possa aver pensato... :D
la segretaria?? ma tu giochi anche in ufficio?
e se mi contatti nel gioco di giorno non ci sono! anche se resto online..;)
la segretaria?? ma tu giochi anche in ufficio?
e se mi contatti nel gioco di giorno non ci sono! anche se resto online..;)
no non gioco in ufficio :) ma posso comunque farlo se volessi :D
la cosa umiliante è questa .... possiedo una ditta e di notte le prendo dai 14enni, possibile mai ??? :D
sì :O
magari dimmi anche chi ha vinto no sfiga
TheInvoker
27-10-2011, 17:26
;36231584']no non gioco in ufficio :) ma posso comunque farlo se volessi :D
la cosa umiliante è questa .... possiedo una ditta e di notte le prendo dai 14enni, possibile mai ??? :D
i dipendenti li dividi in leghe bronzo argento oro ecc ecc?
;36231584']no non gioco in ufficio :) ma posso comunque farlo se volessi :D
Lol :D
i dipendenti li dividi in leghe bronzo argento oro ecc ecc?
E rilol :sofico:
x.vegeth.x
27-10-2011, 17:33
magari dimmi anche chi ha vinto no sfiga
se ho detto che affronterò il vincitore tra turin e weap significa che ho vinto io no? :O
Lol :D
E rilol :sofico:
Pecio brutto siCULO sbrigati a tornare ci manchi !!! :D :sofico:
;36231714']Pecio brutto siCULO sbrigati a tornare ci manchi !!! :D :sofico:
Ho provato un paio di partite, ma mi lagga da matti, e sti ***** non si sbrigano -.-
Tra l'altro ho completamente perso quel poco di mano che c'avevo preso :help:
se ho detto che affronterò il vincitore tra turin e weap significa che ho vinto io no? :O
Oh cribbio un altro PvP :doh:
BigG - Drake 2-0
Ovviamente match equilibratissimi rotti da un singolo errore che negli altri matchup non conterebbe nulla... viva il PvP!
TearsDuct
27-10-2011, 17:54
BigG - Drake 2-0
Ovviamente match equilibratissimi rotti da un singolo errore che negli altri matchup non conterebbe nulla... viva il PvP!
Rep Rep Rep :read: :read: :D
Rep Rep Rep :read: :read: :D
http://www.megaupload.com/?d=QB28VSYN
x.vegeth.x
27-10-2011, 18:22
BigG - Drake 2-0
il pvp è tutto skill :O
mi spiace ma non credo di potermi permettere il lusso di giocare zerg come con geargod :D
TearsDuct
27-10-2011, 18:43
http://www.megaupload.com/?d=QB28VSYN
Grazie :)
PhoEniX-VooDoo
27-10-2011, 18:53
;36231527']io dico solo che sono in bronzo/argento ... non in platino/diamante....però non credo di giocare A CASO .... cmq ormai storia trita e ritrita .. c' ho già messo troppa pazienza.... è una sconfitta
chiunque può arrivare almeno in oro, essendoci arrivato io con tutti i miei problemi di mancanza di tempo, ansia/agitazione ecc. (ci ho messo un anno esatto, partendo da bronzo 86° come nabbo totale del genere RTS)
fidati è tutto nella tua testa :O :D
P.S. che azienda hai? :D
va be che ho scritto un pò contratto ma non è niente di complicato anzi è forse una delle più semplici build zerg che ci sono (il difficile è reggere contro un rush iniziale visto che non hai nulla a parte difese statiche e un paio di queen ) ma se non ti attaccano è liscissima
è una build che praticamente fà una doppia espansione rapida senza neanche la pool che viene fatta dopo l'exp (16 hatch 15 pool)e non si prende gas fino a che non si hanno parecchi droni
per come la gioco io da sub bronzo mi trovo comodo avere 3 hatch con queen per poter reagire velocemente in caso di attacco o massare le muta se non mi attaccano
ma alla fine si tratta di fare una doppia espansione senza gas difendendosi solo con queen sunken + qualche ling senza nessunissimo upgrade (no gas no update) e una volta aver acquisito vantaggio economico prendere gas e inziare a sfornare a nastro unità
capisci che con un build del genere se non mi harassi ho la vittoria facile nei primi minuti non si fà altro che prendere continuamente minerali su minerali non producendo praticamente unità, dopo non faccio altro che andare a muta accumulando le risorse durante la produzione del pinnacolo e successivamente andare all'attacco con un grosso carico di muta (18 divise in 2 gruppi da nove fanno male a parecchi) soprattutto se ricerchi al più presto possibile l'attacco +1 e si gioca di harass in modo da costringerlo sulla difensiva e aver un agevole passaggio ad una (a mio avviso) delle più letali composizioni zerg
muta corruptor broodlord + infestor
niente di complicato da fare se vuoi provare
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=207017
TheInvoker
27-10-2011, 19:00
va be che ho scritto un pò contratto ma non è niente di complicato anzi è forse una delle più semplici build zerg che ci sono (il difficile è reggere contro un rush iniziale visto che non hai nulla a parte difese statiche e un paio di queen ) ma se non ti attaccano è liscissima
è una build che praticamente fà una doppia espansione rapida senza neanche la pool che viene fatta dopo l'exp (16 hatch 15 pool)e non si prende gas fino a che non si hanno parecchi droni
per come la gioco io da sub bronzo mi trovo comodo avere 3 hatch con queen per poter reagire velocemente in caso di attacco o massare le muta se non mi attaccano
ma alla fine si tratta di fare una doppia espansione senza gas difendendosi solo con queen sunken + qualche ling senza nessunissimo upgrade (no gas no update) e una volta aver acquisito vantaggio economico prendere gas e inziare a sfornare a nastro unità
capisci che con un build del genere se non mi harassi ho la vittoria facile nei primi minuti non si fà altro che prendere continuamente minerali su minerali non producendo praticamente unità, dopo non faccio altro che andare a muta accumulando le risorse durante la produzione del pinnacolo e successivamente andare all'attacco con un grosso carico di muta (18 divise in 2 gruppi da nove fanno male a parecchi) soprattutto se ricerchi al più presto possibile l'attacco +1 e si gioca di harass in modo da costringerlo sulla difensiva e aver un agevole passaggio ad una (a mio avviso) delle più letali composizioni zerg
guarda che era una battuta e si riferiva al linguaggio.....:fagiano:
;36231527']io dico solo che sono in bronzo/argento ... non in platino/diamante....però non credo di giocare A CASO .... cmq ormai storia trita e ritrita .. c' ho già messo troppa pazienza.... è una sconfitta
ma se hai cambiato razza 100 volte! :doh:
Pensa a dove saresti ora se ti fossi concentrato solo su una razza...
ma se hai cambiato razza 100 volte! :doh:
Pensa a dove saresti ora se ti fossi concentrato solo su una razza...
non so capo...Master??? :fagiano: :D :D
:ciapet:
;36232515']non so capo...Master??? :fagiano: :D :D
:ciapet:
In argento. :O
Comunque ho dato un'occhiata al tuo storico partite, ma senza replay non si capisce molto. I tuoi avversari spesso macrano meglio ma a giudicare dai freddi numeri sembra troppo meglio per la lega in cui sono, quindi c'è altro sotto. Puoi solo guardare tutti i tuoi replay e isolare i problemi più ricorrenti.
E fatti qualche amichevole con gli altri bronzi del forum se temi i farmer in ladder.
il pvp è tutto skill :O
mi spiace ma non credo di potermi permettere il lusso di giocare zerg come con geargod :D
tesoro fa poco il figo che io ero malato :O
yeeeee riuscito il rush cannon ! e pure quello terrestre facendo bunker sotto il naso , e ho pur evinto i 1vs 1 umano :D
x.vegeth.x
27-10-2011, 20:30
tesoro fa poco il figo che io ero malato :O
dicono tutti così :O :sofico:
dicono tutti così :O :sofico:
e avevo sgrinzo che si passava il filo interdentale in vocale....:rolleyes:
x.vegeth.x
27-10-2011, 20:37
e avevo sgrinzo che si passava il filo interdentale in vocale....:rolleyes:
i dettagli traumatizzanti potevi risparmiarteli :O
http://it.twitch.tv/vasa83
tutti a tifare the_train che si gioca l'ingresso in nazionale B!!! (se non ho capito male...ad ogni modo qualcosa di molto importante!!!111)
Sheth :ave:
Ha battuto, anzi umiliato Deezer mentre quest'ultimo guardava il suo streaming, e gli ha pure spiegato tutte le sue mosse che non mostrava a video. Deezer ha ragequittato. :asd:
Edit: rematch ora... http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60Sheth
ovviamente gli streamcheater cercano le partite al momento giusto...
x.vegeth.x
27-10-2011, 20:54
come faceva a sapere che stava streamcittando?
come faceva a sapere che stava streamcittando?
Intanto perché Deezer lo fa sempre...
Comunque Sheth stava rispondendo ai suoi spettatori che gli chiedevano di fare una proxy hatch nel match successivo... e Deezer ha detto di non provarci. :D Da lì in poi Sheth ha cominciato a spiegare a Deezer quello che stava facendo. :D Di solito chi streamma oscura lo stream se gioca contro Deezer o CombatEX... ma Sheth è un signore.
Edit: vinta anche questa nonostante un cannon rush semi-riuscito all'inizio...
x.vegeth.x
27-10-2011, 22:20
http://www.youtube.com/watch?v=_kAJSswZPvI&feature=youtu.be
TearsDuct
27-10-2011, 22:53
http://www.youtube.com/watch?v=_kAJSswZPvI&feature=youtu.be
:eek: :eek: :eek: :eek: che fi*ataaaaa
alla fine però sembrava lo scontro tra vegeta e goku :sofico:
scusate, ieri sera stavo accedendo come sempre al mio account battlenet x cercare una impossibile beta di Diablo 3 e ho fatto caso che accanto alla mia licenza di starcraft c'è il suddetto "pubblic test region".
Di cosa si tratta?
scusate, ieri sera stavo accedendo come sempre al mio account battlenet x cercare una impossibile beta di Diablo 3 e ho fatto caso che accanto alla mia licenza di starcraft c'è il suddetto "pubblic test region".
Di cosa si tratta?
Il PTR è un Reame globale (cioè per tutto il mondo) dove la Blizzard testa le patch. In pratica entri lì come se avessi un account totalmente nuovo... e giochi. Adesso ad esempio credo sia possibile testare la patch 1.4.2, con il nerf alla EMP e le modifiche agli upgrade Toss.
TheInvoker
28-10-2011, 01:19
Qualcuno sa cos'è DOTA?
Qualcuno sa cos'è DOTA?
http://www.youtube.com/watch?v=CaZaq-9JoAc
l'originale penso sia questo :
Buongiorno!
http://it.wikipedia.org/wiki/Defense_of_the_Ancients
in pratica se hocapito bene il gameplay è come quello di wow con il lore di sc2
TheInvoker
28-10-2011, 08:59
;36234648']http://www.youtube.com/watch?v=CaZaq-9JoAc
Buongiorno!
quindi è una cosa di warcraft...non di starcraft,...Ok;pareva simpatico
sarà fatto per starcraft non per warcraft :\
Beelzebub
28-10-2011, 09:11
fazz, non hai capito... :asd: il problema di HSH è che non mastica ancora il linguaggio "tecnico"... quindi dopo questo wall of text, ti chiederà cos'è una build, una exp, un harass, ecc... :D
yeeeee riuscito il rush cannon ! e pure quello terrestre facendo bunker sotto il naso , e ho pur evinto i 1vs 1 umano :D
Visto che era fattibile? :D
fazz, non hai capito... :asd: il problema di HSH è che non mastica ancora il linguaggio "tecnico"... quindi dopo questo wall of text, ti chiederà cos'è una build, una exp, un harass, ecc... :D
Visto che era fattibile? :D
lol
IlGranTrebeobia
28-10-2011, 09:57
;36234648']http://www.youtube.com/watch?v=CaZaq-9JoAc
Buongiorno!
Volevi dire lol (League of Legends)
x.vegeth.x
28-10-2011, 10:30
quindi è una cosa di warcraft...non di starcraft,...Ok;pareva simpatico
è uno dei mod più famosi di warcraft 3, ma blizzard ne riproporrà una nuova versione come mod di starcraft 2, con l'uscita di hots, con eroi di tutte e 3 le saghe blizzard. sarà la modalità di gioco per i nabbi che strippano con il gioco vero e proprio :O dovrebbe avere una vera e propria ladder a sè stante
è uno dei mod più famosi di warcraft 3, ma blizzard ne riproporrà una nuova versione come mod di starcraft 2, con l'uscita di hots, con eroi di tutte e 3 le saghe blizzard. sarà la modalità di gioco per i nabbi che strippano con il gioco vero e proprio :O dovrebbe avere una vera e propria ladder a sè stante
beh dai ci sta! è divertente da fare in gruppo.. cosi si che farei nvn volentieri.. cmq i prossimi acoppiamenti?
TheInvoker
28-10-2011, 10:43
Boh a me sembra una cosa diversa. Molto semplificata visto che ci si basa su un personaggio,ci cui si devono usare bene le abilità.
La terza saga quale sarebbe??
TheInvoker
28-10-2011, 10:52
Boh a me sembra una cosa diversa. Molto semplificata visto che ci si basa su un personaggio,ci cui si devono usare bene le abilità.
IlGranTrebeobia
28-10-2011, 10:52
Infatti è tutto un altro gioco.
La terza saga quale sarebbe??
...Diablo.
Comunque se lo sviluppano a dovere servirà tanto impegno e tanto tempo per diventare bravi... ci sarà sicuramente tanta gente che giocherà solo a quello (così la Blizzard non perde tanti clienti con LoL, DOTA2 ecc). Io me ne tiro fuori... già avrò troppi problemi a fare la sola campagna di Diablo.
TheInvoker
28-10-2011, 11:33
...Diablo.
Comunque se lo sviluppano a dovere servirà tanto impegno e tanto tempo per diventare bravi... ci sarà sicuramente tanta gente che giocherà solo a quello (così la Blizzard non perde tanti clienti con LoL, DOTA2 ecc). Io me ne tiro fuori... già avrò troppi problemi a fare la sola campagna di Diablo.
si si poi mi era venuto in mente infatti ho editato.....evidentemente avevi già iniziato a rispondere.
Cmq già che ci sono:
-Indipendentemente dai counter che ovviamente contano moltissimo:contro Zerg o bio terran è più efficace una composizione Stalker/Sentinelle/Colossi (molti) oppure zeloti,arconti,templari,colossi (1 o 2)
l'efficacia delle 2 composizioni può variare anche in base alla grandezza delle truppe? Ad esempio se si parla di piccoli gruppetti (40/50 psi) o di un ammassamento da 150 psi.
-se si hanno parecchi templari e l'avversario un bel po di medivac...conviene sempre fare prima le tempeste o magari è meglio iniziare mettendo fuori gioco le medivac?
x.vegeth.x
28-10-2011, 12:05
si si poi mi era venuto in mente infatti ho editato.....evidentemente avevi già iniziato a rispondere.
Cmq già che ci sono:
-Indipendentemente dai counter che ovviamente contano moltissimo:contro Zerg o bio terran è più efficace una composizione Stalker/Sentinelle/Colossi (molti) oppure zeloti,arconti,templari,colossi (1 o 2)
l'efficacia delle 2 composizioni può variare anche in base alla grandezza delle truppe? Ad esempio se si parla di piccoli gruppetti (40/50 psi) o di un ammassamento da 150 psi.
-se si hanno parecchi templari e l'avversario un bel po di medivac...conviene sempre fare prima le tempeste o magari è meglio iniziare mettendo fuori gioco le medivac?
-non ho capito se quel domandone vuole una sola risposta...premesso che non si può dire quale army composition è più efficace "indipendentemente dalle counter". le counter non contano moltissimo...sono tutto. non è che ci sia l'army composition per eccellenza contro qualsiasi army di qualsiasi razza...se chiedi in particolare quale army composition ti interessa counterare ti rispondo, ma non ho voglia di fare un trattato con tutte le possibilità
-prima storm poi feedback sulle medivac.
TearsDuct
28-10-2011, 12:14
scusa, da noob, e ipotizzando che c'è abbastanza energia per fare sia feedback che storm, non è meglio fare il contrario? così le medivac non curano niente e/o possono morire lasciando l'esercito sguarnito?
non riesco a capire il perché è come dici tu, forse perchè fai più danno subito con la storm sull'esercito rispetto a feedbackare le medivac?
Cmq già che ci sono:
Di solito è buona norma non superare i 3-4 colossi a prescindere, perché un avversario decente a quel punto fa viking/corruttori ed è necessaria una transizione. Chiaro che in assenza del loro counter i Colossi dominano incontrastati (uno dei motivi per cui sono particolarmente noiosi).
2-3 Colossi + qualche Templare risolvono gran parte dei problemi. :p
scusa, da noob, e ipotizzando che c'è abbastanza energia per fare sia feedback che storm, non è meglio fare il contrario? così le medivac non curano niente e/o possono morire lasciando l'esercito sguarnito?
non riesco a capire il perché è come dici tu, forse perchè fai più danno subito con la storm sull'esercito rispetto a feedbackare le medivac?
Raramente c'è abbastanza energia e tempo per fare entrambi... comunque in quel caso tra storm e feedback passa mezzo secondo, non un gran problema.
x.vegeth.x
28-10-2011, 12:25
lanciare le storm è molto più veloce, se devi metterti prima a feedbackare tutte le medivac ritardi troppo le storm. e poi quando ingaggi tu sai esattamente quanti feedback puoi permetterti dovendo salvare l'energia per le storm? inoltre non è detto che un feedback uccida una medivac, dipende da quanta energia ha, e rischi di sprecare tempo ed energia inutilmente
TearsDuct
28-10-2011, 13:02
Grazie per le delucidazioni :)
TheInvoker
28-10-2011, 13:18
-non ho capito se quel domandone vuole una sola risposta...premesso che non si può dire quale army composition è più efficace "indipendentemente dalle counter". le counter non contano moltissimo...sono tutto. non è che ci sia l'army composition per eccellenza contro qualsiasi army di qualsiasi razza...se chiedi in particolare quale army composition ti interessa counterare ti rispondo, ma non ho voglia di fare un trattato con tutte le possibilità
lo so ma entro un attimo nella teoria pura.
Diciamo che entrambe queste composizioni hanno dei counter:Non sono esperto terran...però qualcosina la so: quindi la build con arconti templari magari avrà davanti terran con + ghost,mentre quella con colossi stalker avrà viking e magari + marauder che sono devastanti contro stalker.
Qundi diciamo che entrambe le build protoss vengono counterate con la stessa efficacia dalla composizione che ha fatto il terran.
La domanda era.....la composizione zeloti+arconti+Ht non perde efficacia man mano che il numero dei psi aumenta??? dato che gli zeloti sono melee e quindi può capitare che non tutti riescano ad attaccare.A gruppetti meno numerosi invece riescono a circondare gli avversari.
x.vegeth.x
28-10-2011, 13:43
no, al contrario, zeolti arconti templari è composizione da late game perchè parecchio esosa in termini di risorse. io attualmente sto basando il mio pvt sul prendere la seconda il prima possibile (spesso faccio 1 gate expand), robo molto presto (dopo l'exp e a 1 gate), così da avere un obs a tempo record da infilare in base al terran. salvo che non veda modulo tecnologico allo starport, faccio molti zeloti, qualche sentry, pochi stalker. dopo aver fatto 2-3 immortali passo a colossi. quando ne ho 2 con lancia push, prendendo nel frattempo la terza. da quel momento il terran comincia a sfornare viking, io fermo i colossi e passo a ht, e inizio a passare a zeloti/arconti/ht, qualche sentry (presumibilmente quelle fatte all'inizio, non ne faccio altre perchè difficile salvarle dall'emp), qualche immortale (4-5). dopo gli ingaggi remaxo buttando tutto il gas sugli ht e il resto dei minerali sugli zeloti. magari posso ritirare fuori qualche colosso se distruggo molte medivac al terran, dal momento che avrà gli starport impegnati a fare quelle.
chiaramente il tutto dipende dallo svolgimento dello socntro...ho cercato di fare un riassuntino sommario di come si svolgono ultimamente la maggior parte dei miei pvt. con 1 gate expand inoltre sei messo mooolto bene contro la 1-1-1, però soffri un po eventuali push nei primi minuti e spesso lì sopravvivo sul filo del rasoio...devi stare mooolto attento a non perdere le primissime unità che ti escono dal gate o son ca**i...però per ora non mi è mai andata male.
comunque se ti basi sulla "teoria pura", ogni composizione ha la sua counter, quindi chiedere qualche composizione sia la migliore non ha senso...dipende dalla micro...però diciamo che il mass arconti zeloti è meno micro dipendente :D :O
ah dimenticavo, puoi cambiare l'esito di un game se riesci a snipare qualche ghost con i DT pochi istanti prima che gli eserciti ingaggino :O solitamente non se l'aspettano :sofico:
TheInvoker
28-10-2011, 14:05
avere subito ht al posto dei colossi e fare questi ultimi con allucinazioni potrebbe funzionare?
magari il terran si mette a fare viking per niente.
inoltre la via che porta ai templari è + breve,nel senso che i vari edifici ci mettono meno a costruirsi e mi pare che pure la ricerca tempesta ci metta meno della lancia.Certo poi bisogna aspettare che si carichino ma mi pare che si guadagni una 20ina di secondi in ogni caso.
Solo che l'osservatore è troppo importante per sapere se arrivano banshee....mmm...
da cosa capisco se modulo tecnologico =marauder o =reaper?
x.vegeth.x
28-10-2011, 14:20
avere subito ht al posto dei colossi e fare questi ultimi con allucinazioni potrebbe funzionare?
magari il terran si mette a fare viking per niente.
inoltre la via che porta ai templari è + breve,nel senso che i vari edifici ci mettono meno a costruirsi e mi pare che pure la ricerca tempesta ci metta meno della lancia.Certo poi bisogna aspettare che si carichino ma mi pare che si guadagni una 20ina di secondi in ogni caso.
Solo che l'osservatore è troppo importante per sapere se arrivano banshee....mmm...
da cosa capisco se modulo tecnologico =marauder o =reaper?
sì ma i colossi se vuoi pushare ti servono veri :D voglio vederti fare danno a un terran con due bunker dopo aver buttato tutta quella energia sulle allucinazioni e senza colossi nè immortali...un protoss senza robotica non sopravvive molto imo...e se sei in bronzo non vedo perchè dovresti andare a complicarti la vita con build così rischiose e così microdipendenti
marauder o reaper lo vedi quando escono dalla rax :O
TheInvoker
28-10-2011, 14:47
marauder o reaper lo vedi quando escono dalla rax :O
Beh grazie.....ma se sono reaper lo vedi in base tua quando attaccano le sonde.Anche andando a controllare il muro,non li metteranno mai li.E anche se vedo un marauder non vuol dire che non possa aver fatto 2-3 reaper
TheInvoker
28-10-2011, 18:51
Considerando che ho perso quando mi ha segato l'espansione con gli zergling....cosa dovevo fare???
Cmq sono abbastanza soddisfatto,sto tipo era platino nella stagione appena conclusa.Non alto e con poche partite ma sempre platino! nelle stagioni precedenti oro
http://www.mediafire.com/?s5knch1cq5w0y1m
x.vegeth.x
28-10-2011, 20:17
Considerando che ho perso quando mi ha segato l'espansione con gli zergling....cosa dovevo fare???
Cmq sono abbastanza soddisfatto,sto tipo era platino nella stagione appena conclusa.Non alto e con poche partite ma sempre platino! nelle stagioni precedenti oro
intanto scaricare il client in inglese
guardo il replay e ti dico il resto :stordita:
sbagliata la decisione di expare...l'avevi colto impreparato col 4 gate, dovevi continuare a puntare sul rush. avresti vinto easy.
anzichè perdere tempo a focussare la macro hatch potevi impedire il completamento degli spine crawlers
dopo che ti ha respinto il rush, con cui comunque avevi fatto ingenti danni, dovevi metterti a fare probes con costanza dai due nexus...invece ne fai 2 ogni morte di papa perchè vuoi continuare a truppare e pushare, e pian piano resti indietro in eco. 7 gate più robo a colossi non li reggi nemmeno con due basi sature, figurarsi con quella manciata di probe :D hai perso per incapacità di gestire la macro post-rush.
TheInvoker
28-10-2011, 20:25
intanto scaricare il client in inglese
guardo il replay e ti dico il resto :stordita:
sbagliata la decisione di expare...l'avevi colto impreparato col 4 gate, dovevi continuare a puntare sul rush. avresti vinto easy.
anzichè perdere tempo a focussare la macro hatch potevi impedire il completamento degli spine crawlers
beh ma non mi ha impedito + di tanto di continuare a warpare
si quelli mi hanno falcidiato gli stalkers..è che non volevo che facesse uscire troppi zerglings...
quindi dovevo ritirarmi in base ad un certo punto....Cmq mi è anche andata un po' di sfiga che quando ha attaccato con zerglings avevo appena warpato altrove...altrimenti 7 zeloti li nell'espansione mi avrebbero salvato.
e perchè dovrei metterlo in inglese???
x.vegeth.x
28-10-2011, 20:42
beh ma non mi ha impedito + di tanto di continuare a warpare
si quelli mi hanno falcidiato gli stalkers..è che non volevo che facesse uscire troppi zerglings...
quindi dovevo ritirarmi in base ad un certo punto....
e perchè dovrei metterlo in inglese???
appunto, ti sto dicendo che non dovevi expare ma continuare a warpare :D
una hatchery senza regina fa usicre una larva ogni 20 secondi, non era la tua priorità...pensa a quanti ne hai persi per tirarla giù...
contro zerg non ti conviene restare con un esercito inadeguato nel bel mezzo della mappa :D e ti servono più sentry, i forcefield sono indispensabili sopratutto all'inizio.
perchè è più phaigo :sofico:
comunque un altra cosa importante...devi essere più ordinato con le strutture, sopratutto al choke e sopratutto contro zerg! quei 3 gate anzichè spammarli a caso dovevi incodarli in modo da creare un bel wall che restringesse il choke, per poi fare il resto coi forcefield in caso di necessità
TheInvoker
28-10-2011, 20:50
appunto, ti sto dicendo che non dovevi expare ma continuare a warpare :D
una hatchery senza regina fa usicre una larva ogni 20 secondi, non era la tua priorità...pensa a quanti ne hai persi per tirarla giù...
contro zerg non ti conviene restare con un esercito inadeguato nel bel mezzo della mappa :D e ti servono più sentry, i forcefield sono indispensabili sopratutto all'inizio.
perchè è più phaigo :sofico:
comunque un altra cosa importante...devi essere più ordinato con le strutture, sopratutto al choke e sopratutto contro zerg! quei 3 gate anzichè spammarli a caso dovevi incodarli in modo da creare un bel wall che restringesse il choke, per poi fare il resto coi forcefield in caso di necessità
è che avendo la xelnaga pensavo di vedere l'avanzata invece è stato furbo e bravo....cmq si per le strutture le metto a caso.Già perdo tempo di mio,se devo pensare anche a metterle bene non finisco più.
Non dico che non sia importante però secondo me questi sono dei dettagli in confronto ad altre cose,al mio livello si intende.
x.vegeth.x
28-10-2011, 20:59
è che avendo la xelnaga pensavo di vedere l'avanzata invece è stato furbo e bravo....cmq si per le strutture le metto a caso.Già perdo tempo di mio,se devo pensare anche a metterle bene non finisco più.
Non dico che non sia importante però secondo me questi sono dei dettagli in confronto ad altre cose,al mio livello si intende.
dove sarebbe la furbizia e la bravura in un aclick? hai sbagliato tu a tenere tutta quella roba alla xel naga...dovevi tenerci uno stalker o un probe.
quando trovi un metodo migliore al creare wall artificiali per difendere le espansioni fammi un fischio. è la vostra superficialità che non vi farà schiodare dal bronzo...starcraft e superficialità non vanno d'accordo....
TheInvoker
28-10-2011, 21:06
dove sarebbe la furbizia e la bravura in un aclick? hai sbagliato tu a tenere tutta quella roba alla xel naga...dovevi tenerci uno stalker o un probe.
quando trovi un metodo migliore al creare wall artificiali per difendere le espansioni fammi un fischio. è la vostra superficialità che non vi farà schiodare dal bronzo...starcraft e superficialità non vanno d'accordo....
nel non passare in un posto illuminato forse?????
cmq non era nemmeno una partita di lega e stai un po' esagerando...nn nelle cose che hai detto che possono essere condivisibili (molte).
C'erano cmq 3 leghe di differenza;tutto sommato non mi pare di averle viste,almeno in questa partita.
Lupin 86
29-10-2011, 00:04
prendo i popcorn :asd:
guardando gli streaming di white ra e col.minigun (i due toss che mi piacciono di piu) effettivamente quella è la via...tuttti chiudono l'espansione con pilone gate cannoni ecc
http://www.teamliquid.net/video/streams/coL.CatZ
Puntata (non tanto) speciale con CatZ ubriaco. :D
Penso che il tizio fosse offrace, non mi pare abbia la minima idea di come giocare Zerg.
Comunque hai fatto delle scelte misteriose... avessi puntato solo i droni invece dei due vivai avresti visto al secondo giro di warpin.
Per il resto... errori normali per il tuo livello.
TearsDuct
29-10-2011, 09:16
http://www.teamliquid.net/video/streams/coL.CatZ
Puntata (non tanto) speciale con CatZ ubriaco. :D
haahah fantastico :sofico: :sofico:
Edit: lievissimo diverbio verbale con Deezer :sofico:
buongiorno a tutti! Incredibilmente il mio fisioterapista mi ha regalato questo gioco originale! (Nel pacchetto era anche incluso world of warcraft con cinque CD)... purtroppo questo è l'unico gioco che sono in grado di fare, essendo tetraplegico!
Lo avevo già completato, ma ora mi tocca ricominciare daccapo!
Comunque sia non vedo l'ora di finire la campagna per poter iniziare il multiplayer online! Anche se però purtroppo sarò un po' lento rispetto a voi!
Su battle.net sono MBdip - 802
ma nel caso cambiassi nome, devo postare il nuovo?
buongiorno a tutti! Incredibilmente il mio fisioterapista mi ha regalato questo gioco originale! (Nel pacchetto era anche incluso world of warcraft con cinque CD)... purtroppo questo è l'unico gioco che sono in grado di fare, essendo tetraplegico!
Comunque sia non vedo l'ora di finire la campagna per poter iniziare il multiplayer online! Anche se però purtroppo sarò un po' lento rispetto a voi!
Ciao! Sì certo, se cambi nome tra l'altro ti viene assegnato anche un nuovo codice di 3 cifre.
Se ti interessa, il giocatore vVvSpectral (http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=178095) è arrivato in lega Oro pur essendo tetraplegico... non so se può motivarti/aiutarti o se (più probabilmente) ho fatto una considerazione inutile. :D
Ciao MBdip e benvenuto in questa gabbia di matti :D
Ben arrivato.
;36242981']Ciao MBdip e benvenuto in questa gabbia di matti :D
Parla per voi mostri disumani del gioco, che parlate una lingua tutta vostra :D :D
ragazzi oggi qualcuno mi ha contattato, ma non ho ben capito chi era... c'è qualcuno che vorrebbe fare una partita amichevole per spiegarmi un po' come funzionano le cose? Sarebbe meglio se avesse un microfono come me
TheInvoker
29-10-2011, 20:38
ragazzi oggi qualcuno mi ha contattato, ma non ho ben capito chi era... c'è qualcuno che vorrebbe fare una partita amichevole per spiegarmi un po' come funzionano le cose? Sarebbe meglio se avesse un microfono come me
ero io.....ma non ho microfono :(
ero io.....ma non ho microfono :(
vabbè, ma non mi hai aggiunto agli amici? Io non lo so fare... comunque sto giocando da otto ore... mi si stanno azzeccando le cervella :doh:
sono riuscito a fare solo sette missioni (tutte le missioni del cristallo)
ho provato a fare un paio di partite multiplayer, ma erano inglesi e non ci ho capito nulla...
TheInvoker
29-10-2011, 20:48
vabbè, ma non mi hai aggiunto agli amici? Io non lo so fare... comunque sto giocando da otto ore... mi si stanno azzeccando le cervella :doh:
sono riuscito a fare solo sette missioni (tutte le missioni del cristallo)
se qualcuno ti aggiunge tu non lo sai....non esce nessun messaggio
eh pure io ho giocato un sacco oggi.Ho la febbre e non ho fatto altro
se qualcuno ti aggiunge tu non lo sai....non esce nessun messaggio
eh pure ho giocato un sacco oggi.Ho la febbre e non ho fatto altro
e come faccio ad aggiungerti anch'io? E quando mi scrivi come faccio risponderti?
TheInvoker
29-10-2011, 20:53
e come faccio ad aggiungerti anch'io? E quando mi scrivi come faccio risponderti?
beh dovrebbe aprirsi la finestrella se qualcuno ti scrive....per aggiungere qualcuno (i nick sono alla prima pagina anche se poi adesso sono pochi quelli che giocano ancora in confronto a tutti quelli della lista) devi cliccare in basso a destra sul pulsante con l'omino e il numero (presumibilmente 0 adesso).Ti si apre la lista amici e clicchi su "aggiungi amico".Poi clicchi su "aggiungi un personaggio amico" e poi inserici il nick e il codice.
se entri ti spiego un po'
beh dovrebbe aprirsi la finestrella se qualcuno ti scrive....per aggiungere qualcuno (i nick sono alla prima pagina anche se poi adesso sono pochi quelli che giocano ancora in confronto a tutti quelli della lista) devi cliccare in basso a destra sul pulsante con l'omino e il numero (presumibilmente 0 adesso).Ti si apre la lista amici e clicchi su "aggiungi amico".Poi clicchi su "aggiungi un personaggio amico" e poi inserici il nick e il codice.
se entri ti spiego un po'
devo solo aprire il gioco?
TheInvoker
29-10-2011, 21:20
devo solo aprire il gioco?
ed entrare col tuo account ovviamente
benvenuto nel tunnel :read:
http://www.teamliquid.net/video/streams/PlayhemTV
TLO vs WhiteRa showmatch!
Tifo per un pareggio. :sofico:
TearsDuct
30-10-2011, 21:32
http://www.teamliquid.net/video/streams/PlayhemTV
TLO vs WhiteRa showmatch!
Tifo per un pareggio. :sofico:
Bei match :D
Beh dopo l'ultima partita di White-Ra vs Dimaga, non si può non dire che quest'uomo è un eroe :D
Secondo la mia modestissima opinione, ha sbagliato nell'attacco "grosso" in mid game, ma da lì è riuscito a riprendersi con un uso dei ff da standing ovation, scelte d'ingaggio da urlo veramente...incredibile!
"L'angolo della curiosità"
lurkando su battle,net ho trovato questo...
lo sapevate ?? è ancora valido..ma solo per base satura quindi consigliabile per la terza
http://www.youtube.com/watch?v=ZAzo4T2nD28&feature=related
Per gli zerghi :
cosa ne pensate di questo
If you hold down whatever your hotkey is for 'hold position', instead of just hitting it once when your pack of Muta's first fly into position over Thors, Muta's will not move at all if you target fire something under them, even if you click inside of the magic box. I.E. you can issue focus-fire commands on individual Thors, and your Muta's will focus-fire without stacking over that targeted unit!
TheInvoker
31-10-2011, 16:55
;36255582']"L'angolo della curiosità"
lo sapevate ?? è ancora valido..ma solo per base satura quindi consigliabile per la terza
figo adesso faccio una prova
con 16 sonde ho preso 595 minerali in un minuto (630 se consideriamo quelle che ho stoppato mentre stavano consegnando)
con 24 sonde ho preso 695 minerali in un minuto (730 se consideriamo quelle che ho stoppato mentre stavano consegnando)
Esattamente 100 minerali in più al minuto
con 24 sonde e il Nexus spostato ho preso 715 minerali in un minuto (750 se consideriamo quelle che ho stoppato mentre stavano consegnando)
Non una grande differenza
x.vegeth.x
31-10-2011, 17:00
può essere comodo in nvn dove difficilmente si va oltre la terza (correggetemi se sbaglio, non ci gioco mai) ma in 1v1 no...perchè se hai 3 basi così oversaturate significa che devi prenderti la quarta
simone89
31-10-2011, 17:28
Ma quindi consigliate di mettere 16 sonde e produrne altre 8 per poi spostarle nell'espansione?
IlGranTrebeobia
31-10-2011, 17:28
figo adesso faccio una prova
con 16 sonde ho preso 595 minerali in un minuto (630 se consideriamo quelle che ho stoppato mentre stavano consegnando)
con 24 sonde ho preso 695 minerali in un minuto (730 se consideriamo quelle che ho stoppato mentre stavano consegnando)
Esattamente 100 minerali in più al minuto
Prova la differenza tra le 24 sonde con posizionamento standard e le 24 con il nexus ad un tile di distanza :)
TheInvoker
31-10-2011, 17:31
Prova la differenza tra le 24 sonde con posizionamento standard e le 24 con il nexus ad un tile di distanza :)
fatto fatto...ho editato :)
Ma quindi consigliate di mettere 16 sonde e produrne altre 8 per poi spostarle nell'espansione?
se hai l'espansione sicuramente.....infatti quando la costruisci devi cmq spostare un po' di sonde li dal Nexus principale.Non conviene tenerne 24 (solo minerali si intende) su una e ricominciare da 0 per l'espansione.
;36255582']"L'angolo della curiosità"
Non particolarmente utile...
Piuttosto è molto più utile sapere che superati tot lavoratori nella main (il numero ovvio è 3 per patch ma in realtà succede anche molto prima di quel limite a seconda della mappa) i lavoratori "extra" conviene mandarli a raccogliere risorse nella natural anche se non si ha un CC/Hatch/Nexus lì.
;36255610']Per gli zerghi :
cosa ne pensate di questo
If you hold down whatever your hotkey is for 'hold position', instead of just hitting it once when your pack of Muta's first fly into position over Thors, Muta's will not move at all if you target fire something under them, even if you click inside of the magic box. I.E. you can issue focus-fire commands on individual Thors, and your Muta's will focus-fire without stacking over that targeted unit!
Tanto per rendere i Thor ancora più inutili...
TheInvoker
31-10-2011, 18:22
Non particolarmente utile...
Piuttosto è molto più utile sapere che superati tot lavoratori nella main (il numero ovvio è 3 per patch ma in realtà succede anche molto prima di quel limite a seconda della mappa) i lavoratori "extra" conviene mandarli a raccogliere risorse nella natural anche se non si ha un CC/Hatch/Nexus lì.
eh immagino debbano essere ben vicini però
x.vegeth.x
31-10-2011, 18:25
eh immagino debbano essere ben vicini però
non ho capito
TheInvoker
31-10-2011, 18:26
non ho capito
intendo i minerali dell'espansione
x.vegeth.x
31-10-2011, 19:49
intendo i minerali dell'espansione
quale che sia la distanza, piuttosto che tenerli a cazzeggiare nella main...
TheInvoker
31-10-2011, 19:53
quale che sia la distanza, piuttosto che tenerli a cazzeggiare nella main...
ma si intendeva anche quando sono meno di 30 (24 per i minerali)......Turin diceva che in alcune mappe invece che farne 3 per giacimento era meglio mandarli all'espansione.
Altrimenti che vorrebbe dire
"(il numero ovvio è 3 per patch ma in realtà succede anche molto prima di quel limite a seconda della mappa)"
x.vegeth.x
31-10-2011, 20:10
Altrimenti che vorrebbe dire
"(il numero ovvio è 3 per patch ma in realtà succede anche molto prima di quel limite a seconda della mappa)"
è una profetizzazione della fine del mondo.
scusami ma continuo a non capire il tuo punto...
TheInvoker
31-10-2011, 20:14
è una profetizzazione della fine del mondo.
scusami ma continuo a non capire il tuo punto...
che per convenire a mandarle ai minerali dell'espansione anche se non si ha l'espansione piuttosto che a quelli della base principale......."immagino che quindi debbano essere (i minerali dell'espansione) molto vicini"
x.vegeth.x
31-10-2011, 20:23
http://1.bp.blogspot.com/_ojFOqbUjlSw/R3ZzsdZ7-0I/AAAAAAAAA8o/-FIcXM8URdI/s320/attenti.jpg
ritorna al #17410
TheInvoker
31-10-2011, 20:28
http://1.bp.blogspot.com/_ojFOqbUjlSw/R3ZzsdZ7-0I/AAAAAAAAA8o/-FIcXM8URdI/s320/attenti.jpg
ritorna al #17410
ok passa al 17411
forse tu hai letto che si supponeva che questi lavoratori extra erano li fermi "a cazzeggiare"....
simone89
31-10-2011, 20:39
Ma ragazzi come mai io non l'ho mai visto fare dai giocatori professionisti?
Non è che quando si arriva a 24 lavoratori si ha già l'espansione?
A me pare di si anzi ho visto spesso i pro andare di fast expand quindi dubito che questo problema si presenti spesso
Poi di solito se si manda fuori i lavoratori c'è già una base anche con qualche difesa invece così mi sembra un'ottima idea per mandarli al macello.
x.vegeth.x
31-10-2011, 20:56
ok passa al 17411
forse tu hai letto che si supponeva che questi lavoratori extra erano li fermi "a cazzeggiare"....
se stanno in attesa davanti al mineral patch o se saltellano tra gli stessi è come se stessero fermi a cazzeggiare. ti rendono 0.
Ma ragazzi come mai io non l'ho mai visto fare dai giocatori professionisti?
Non è che quando si arriva a 24 lavoratori si ha già l'espansione?
A me pare di si anzi ho visto spesso i pro andare di fast expand quindi dubito che questo problema si presenti spesso
Poi di solito se si manda fuori i lavoratori c'è già una base anche con qualche difesa invece così mi sembra un'ottima idea per mandarli al macello.
è il primo discorso che ho fatto.
se hai map control e li difendi con l'esercito, i lavoratori non li mandi al macello...mica devi mandarli a minare dall'altra parte della mappa...
quel che ha detto turin torna comunque utile anche in caso si esca da un contain o ti snipino un nexus. mentre aspetti il completamento del nexus hai 100 secondi in cui i lavoratori, piuttosto che non lavorare (o piuttosto che fare finta di lavorare) è meglio si facciano il viaggio lungo
pare a me o nessuno ha considerato quel fattore chiamato avversario? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=i0B_oiJTcDI&feature=feedlik
x.vegeth.x
31-10-2011, 23:00
sbagli.
figata quel montaggio :eek:
Bah a me non è piaciuto per niente, troppi effetti e gli scontri scelti decisamente miseri (a parte uno stormdodging di Puma se non ricordo male, l'ho visto 2 giorni fa).
http://www.youtube.com/watch?v=i0B_oiJTcDI&feature=feedlik
mi si inchioda sempre.... bello cmq:D :D
PhoEniX-VooDoo
01-11-2011, 09:30
bella l'idea, meno la "sceneggiatura", dato che il tributo ad alcuni giocatori è stato al quanto misero..
poi non ho capito perché quella musica tristissima nei credits finali :confused: :mbe:
x.vegeth.x
01-11-2011, 16:24
allora iniziamo a parlare delle semifinali del torneo?
torav - khayn
turin - x.vegeth.x
sarebbe bello fare showmatch visto che siamo a fine torneo :O
bella l'idea, meno la "sceneggiatura", dato che il tributo ad alcuni giocatori è stato al quanto misero..
perchè misero? intendi dire che non hanno tirato fuori le scene migliori?
cmq bello
Ragazzi ho un sacco di problemi di linea, non mi va nemmeno battle.net.
c'è qualche test da fare? un ping verso qualche IP-sito specifico di battle?
Ragazzi ho un sacco di problemi di linea, non mi va nemmeno battle.net.
c'è qualche test da fare? un ping verso qualche IP-sito specifico di battle?
Problemi anche io, e guarda caso sono di Dolo, paesino vicino Padova, circa 20 minuti.
Problemi anche io, e guarda caso sono di Dolo, paesino vicino Padova, circa 20 minuti.
lo conosco eccome... però tu scommetto hai un ADSL , io sono costretto ad un Wisp (wifi4all per l'esattezza)
adesso cmq sembra molto migliorata
allora iniziamo a parlare delle semifinali del torneo?
torav - khayn
turin - x.vegeth.x
sarebbe bello fare showmatch visto che siamo a fine torneo :O
allora io direi di organizzare una sera tutti insieme e farle tutte di fila anche la finale.. cm avevamo fatto quella sera tutti quanti.. e cosi ho anche il tempo di riprenderci la mano che nn apro il game da tipo 2 settimane
Ok per me! Io solitamente ci sono dopo le 22-23, ma dipende dai giorni.
io voglio scommettere sul vincitore.... :) ho una mia idea su chi potrebbe essere...ovviamente non lo dirò prima.... :)
TheInvoker
02-11-2011, 10:13
;36266109']io voglio scommettere sul vincitore.... :) ho una mia idea su chi potrebbe essere...ovviamente non lo dirò prima.... :)
Devi fare le quote
TearsDuct
02-11-2011, 15:22
Devi fare le quote
C'è l'apposito tasto "Quote" nel forum :D :D :sofico:
PhoEniX-VooDoo
02-11-2011, 15:51
C'è l'apposito tasto "Quote" nel forum :D :D :sofico:
quoto :O
mmm che burloni !!!! :sofico:
io e invok abbiamo fatto le ns. previsioni (discordanti tra l'altro) :D
susu vediamo chi ci acchiappa fatemi sapere io raccolgo i soldi....
mettiamo 1 euro a testa chi vince prende tutto :D
:D :D
p.s. speriamo non mi si azzoppi il cavallo :D
PhoEniX-VooDoo
02-11-2011, 16:09
;36269418']mmm che burloni !!!! :sofico:
io e invok abbiamo fatto le ns. previsioni (discordanti tra l'altro) :D
susu vediamo chi ci acchiappa fatemi sapere io raccolgo i soldi....
mettiamo 1 euro a testa chi vince prende tutto :D
:D :D
p.s. speriamo non mi si azzoppi il cavallo :D
ora che giocano/finiscono probabilmente l'euro non esisterà piu, come moneta :O
ora che giocano/finiscono probabilmente l'euro non esisterà piu, come moneta :O
dai son tre match .... sono molto curioso di vederli ..... tanto ormai starcraft lo guardo solo.... a giocarlo c ho rinunciato :sofico:
p.s. alle 19 showmatch "TLO vs Salsiccia_desRow" ... potrebbe essere interessante :) ahahha oggi desrow aveva messo la cam sulla tastiera .... ha della dita che sembrano salsicce
IlGranTrebeobia
02-11-2011, 16:55
;36269490']p.s. alle 19 showmatch "TLO vs Salsiccia_desRow" ... potrebbe essere interessante :) ahahha oggi desrow aveva messo la cam sulla tastiera .... ha della dita che sembrano salsicce
dove?
team liquid ovviamente....
sulla colonna a dx dei vari streaming live cerca showmatch tlo ciccio ecc ecc
edit: posticipato alle 19:45 quindi non lo vedo caz
thread : http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=280035
http://img232.imageshack.us/img232/5728/showmatchtlo.png
MWAHAHAHAHAHHAH quant'è bello desrow
Desrow tra l'altro è un bimbominkia.
arrivato adesso chi sta seguendo ?? quanto stanno ???
TLO con la barba sembra quei senzatetto che dormono in stazione :asd:
eh non lo so, ho messo lo streaming di TLO ma lo sto solo ascoltando. :p
TheInvoker
02-11-2011, 19:55
;36271053']arrivato adesso chi sta seguendo ?? quanto stanno ???
TLO con la barba sembra quei senzatetto che dormono in stazione :asd:
c'è la champion's league...dai su
TearsDuct
02-11-2011, 20:03
c'è la champion's league...dai su
ammorte il calcio :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
Boh, TLO visto dal suo punto di vista sembra veramente mostruoso, solo che poi in torneo fa sempre pena.
E' stato fermo per mesi per le operazioni ecc... ma non so, dev'essere questione di build e lettura della partita perché come multitasking e micro credo non sia secondo a nessuno.
gran colonna sonora di tlo
x.vegeth.x
02-11-2011, 20:31
io approvo l'appuntamento showmatch :O prima o poi troveremo il giorno e l'ora che vada bene a più gente possibile :fagiano:
logghi che famo un paio di partite?
per me TLO è tra i migliori ma a naso mi da l'idea di una persona introversa ed emotiva ... potrebbe essere il motivo per cui negli appuntamenti importanti non rende come dovrebbe .....
cmq ha vinto 4/5 .... bravo che desrow mi sta sulle balle
p.s. era una settimana che non giocavo... ho fatto un'amichevole ed ho incontrato un platino/diamante zerg.... ha abusato analmente di me ..... :(
io approvo l'appuntamento showmatch :O prima o poi troveremo il giorno e l'ora che vada bene a più gente possibile :fagiano:
per assistere alla finale mi va bene qualsiasi giorno, anche durante la settimana a mestre ;)
l'avete visto Day[9] che gioca ad Amnesia? :sofico:
l'avete visto Day[9] che gioca ad Amnesia? :sofico:
No, ma oggi alle 17:30 gioca di nuovo white-ra , non so però in che fuso orario, dovrebbe essere alle 16:30 da noi se ho ben capito :D
TheInvoker
04-11-2011, 14:11
;36271580']per me TLO è tra i migliori ma a naso mi da l'idea di una persona introversa ed emotiva ... potrebbe essere il motivo per cui negli appuntamenti importanti non rende come dovrebbe .....
cmq ha vinto 4/5 .... bravo che desrow mi sta sulle balle
p.s. era una settimana che non giocavo... ho fatto un'amichevole ed ho incontrato un platino/diamante zerg.... ha abusato analmente di me ..... :(
Gli zerg dei livelli alti sono infermabili da noi...
Pure con le altre 2 razze si perde ovviamente,ma con gli zerg mi sembra molto peggio.....io ho giocato contro un master zerg (off race) in amichevole.non mi ha fatto espandere fino a che lui non aveva 3 basi e stava per prendere la quarta.Poi mi ha invaso l'espansione con centinaia di zerglings accompagnati da 5-6 infestors.
alle 6 inizzieranno questi match
(P)HuK vs (T)Rain
(Z)DarKFoRcE vs (P)Axslav
(T)BRAT_OK vs (T)ClouD
e c'è pure il nostro connazionale cloud
Intanto è on air LiquidRet vs White-Ra
IlGranTrebeobia
04-11-2011, 16:50
wow :fagiano:
wow :fagiano:
whiteraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
0-2 to 3-2 dopo essere partito in modo ridicolo, perdendo come un niubbaccio, soprattutto la partita numero 2, ha semplicemente outplayato liquid-ret su ogni aspetto, macro, micro, scout...omg omg :D
IlGranTrebeobia
04-11-2011, 17:05
whiteraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
0-2 to 3-2 dopo essere partito in modo ridicolo, perdendo come un niubbaccio, soprattutto la partita numero 2, ha semplicemente outplayato liquid-ret su ogni aspetto, macro, micro, scout...omg omg :D
:ave:
Cacchio, ho visto solo l'ultima e la fine della penultima :cry:
alle 6 inizzieranno questi match
(P)HuK vs (T)Rain
(Z)DarKFoRcE vs (P)Axslav
(T)BRAT_OK vs (T)ClouD
e c'è pure il nostro connazionale cloud
Le strimmano da qualche parte?
Qui
http://www.teamliquid.net/video/streams/NASL.tv
Come gia detto da molti di voi TLO ha una micro e multitask di primissimo livello, solo che è un giocatore pazzoide con le sue build incomprensibili e sanzasenso, contro zerg poi fa delle cose assurde, tipo partire di 3 starport con banshee per poi farsi inculare di brutto.
Mentre il più spettacolare dal mio punto di vista nel vederlo giocare anche in streaming e KAS, stile di gioco elegantissimo con pochi clik ma tutti perfetti e precisi con build e contromosse sempre pronte e adatte in base a ciò che sta facendo il proprio avversario
Come gia detto da molti di voi TLO ha una micro e multitask di primissimo livello, solo che è un giocatore pazzoide con le sue build incomprensibili e sanzasenso, contro zerg poi fa delle cose assurde, tipo partire di 3 starport con banshee per poi farsi inculare di brutto.
Mentre il più spettacolare dal mio punto di vista nel vederlo giocare anche in streaming e KAS, stile di gioco elegantissimo con pochi clik ma tutti perfetti e precisi con build e contromosse sempre pronte e adatte in base a ciò che sta facendo il proprio avversario
TLO è un genio, come MVP. Avresti mai pensato di vincere 1 game vs zerg con 2 banshee e 1 raven ? andando a pizzare un pdd per evitare i colpi di queens e spore ? io onesamente ti dico : NO. Cmq sia anche a me piace molto KAS, diciamo che è macro oriented, e gli riesce anche bene.
Sarà che sono di parte (causa stessa razza), sarà che mi fa simpatia a pelle, ma secondo me il più bello da vedere giocare è White-Ra.
Non sarà il più forte, o il più veloce, ma riesce a venire fuori da situazioni incredibili, l'ho visto resistere ai peggiori cheeser, ha vinto partite che chiunque altro, anche tra i pro, avrebbe lasciato...certo, altre le ha perse, a volte anche in modo stupido, ma sicuramente è uno che ha determinazione, sangue freddo, e l'ha dimostrato anche oggi con un comeback incredibile contro uno Zerg mica da ridere come Ret...
E poi c'è il suo marchio di fabbrica, le "Special Tactics" diventate leggende, dall'uso favoloso dei DT, all'harass con le Phoenix...e soprattutto, uno dei pochissimi Toss ad usare il warp prism prima della patch, uno dei migliori ancora oggi, con il suo drop di 8 zealot (meglio ancora se chargelot!)...roba da Terran, ma con più stile :D
Quando streamma in inglese, col suo inconfondibile accento, e spiega quel che gli passa per la testa, è favoloso...
Insomma, viva White-Ra, non sarà un coreano, non sarà il più forte toss nemmeno tra i non coreani, ma è sicuramente quello che ha più stile :D
TLO è un genio, come MVP. Avresti mai pensato di vincere 1 game vs zerg con 2 banshee e 1 raven ? andando a pizzare un pdd per evitare i colpi di queens e spore ? io onesamente ti dico : NO. Cmq sia anche a me piace molto KAS, diciamo che è macro oriented, e gli riesce anche bene.
Si ma è un pazzo, queste sue strane build e tattiche gli riescono una volta su 10, anche grazie a questo strano modo di giocare che lo rende molto divertente da vedere i suoi streaming raggiungono sempre i 3k di spettatori.
White-ra è il KAS dei protos, anche lui molto elegante e preciso con pochi click e con tattiche sempre ben precise, innovative e funzionali
Che goduria vincere dopo aver subito proxy gate + cannon rush. :sofico:
http://www.megaupload.com/?d=S0SB030G
Si ma è un pazzo, queste sue strane build e tattiche gli riescono una volta su 10, anche grazie a questo strano modo di giocare che lo rende molto divertente da vedere i suoi streaming raggiungono sempre i 3k di spettatori.
White-ra è il KAS dei protos, anche lui molto elegante e preciso con pochi click e con tattiche sempre ben precise, innovative e funzionali
tlo gioca per divertirsi. è questo il bello. infatti è uno dei pochi a sperimentare build completamente assurde
http://www.teamliquid.net/video/streams/TotalBiscuit
White-Ra vs IdrA on air NOW
tlo gioca per divertirsi. è questo il bello. infatti è uno dei pochi a sperimentare build completamente assurde
L'altro giorno col suo account zerg per due volte in zvsz ha fatto 2 hatch a 17 e pool a 18 o 19. Le ha vinte entrambe O_o
Che goduria vincere dopo aver subito proxy gate + cannon rush. :sofico:
http://www.megaupload.com/?d=S0SB030G
Ah aggiungo che il tizio del 2-gate è diamante 1v1. :doh:
WhiteRa nella sua tipica giornata da Platino. :doh:
20 ingaggi totalmente sballati. Colossi avanti, stalker che ballano la macarena dietro, zeloti incastrati, ecc. Gli voglio tanto bene ma IdrA è su un altro pianeta.
WhiteRa nella sua tipica giornata da Platino. :doh:
20 ingaggi totalmente sballati. Colossi avanti, stalker che ballano la macarena dietro, zeloti incastrati, ecc. Gli voglio tanto bene ma IdrA è su un altro pianeta.
Eh si, ieri ha fatto i suoi primi 2 game nello stesso modo, salvo poi risvegliarsi...
E' uno (imho) dei migliori in assoluto in quanto a scelta d'ingaggio, gli ho visto vincere battaglie che 999 persone su 1000 avrebbero perso e pure malamente, però ogni tanto ha di questi blackout incredibili :(
Inoltre IdrA ha perso 1 sola partita in tutto il torneo, vincendo poi 3-1, gli altri tutti 3-0, quindi direi che è in grande spolvero...
Comunque, ora White-Ra rigioca subito per il bronzo, non abbandoniamolo, facciamo ancora il tifo per lui :D
Eh si, ieri ha fatto i suoi primi 2 game nello stesso modo, salvo poi risvegliarsi...
E' uno (imho) dei migliori in assoluto in quanto a scelta d'ingaggio, gli ho visto vincere battaglie che 999 persone su 1000 avrebbero perso e pure malamente, però ogni tanto ha di questi blackout incredibili :(
Inoltre IdrA ha perso 1 sola partita in tutto il torneo, vincendo poi 3-1, gli altri tutti 3-0, quindi direi che è in grande spolvero...
Comunque, ora White-Ra rigioca subito per il bronzo, non abbandoniamolo, facciamo ancora il tifo per lui :D
ma tu piuttosto... sei tornato a giocare o no?
ma tu piuttosto... sei tornato a giocare o no?
Diciamo di no, nel senso che 2-3 partitelle me le sono fatte, ma la situazione è tragica, mi va tutto a scatti (e non solo causa pc fetecchia :ciapet: )
Sti peracottari di fastweb ancora non mi hanno attivato la loro linea -.-
Diciamo di no, nel senso che 2-3 partitelle me le sono fatte, ma la situazione è tragica, mi va tutto a scatti (e non solo causa pc fetecchia :ciapet: )
Sti peracottari di fastweb ancora non mi hanno attivato la loro linea -.-
Beh a me son serviti 45 giorni per rientrare in Telecom... e comunque la situazione non è migliorata molto. :cry:
TheInvoker
05-11-2011, 12:26
in teoria per dare la linea ci mettono poco..è quando devi disdire che è un casino!
Beh a me son serviti 45 giorni per rientrare in Telecom... e comunque la situazione non è migliorata molto. :cry:
in teoria per dare la linea ci mettono poco..è quando devi disdire che è un casino!
A me sono venuti già ad installare centralina e lasciare il router...sto discorso tipo 3 settimane fa :muro:
Mah, vedremo :rolleyes:
ragazzi il thread langue... qualcuno ha provato questo giusto per curiosità??
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=15&t=5244
tabella statistiche conosciute ad oggi delle nuove unità
http://i.imgur.com/2oSYB.png
discuss !
non l'ho provata... è abbastanza inutile, le unità così come sono state presentate sono tutte troppo forti o troppo deboli, e nessuna di queste è certa di finire effettivamente nel multi di HOTS.
TheInvoker
05-11-2011, 14:13
non l'ho provata... è abbastanza inutile, le unità così come sono state presentate sono tutte troppo forti o troppo deboli, e nessuna di queste è certa di finire effettivamente nel multi di HOTS.
addirittura?? e allora cosa le presentano a fare?
Capisco modificarle e bilanciarle,però che addirittura rischino di non esserci mi pare strano.
IdrA ha vinto contro Select, ho visto solo metà dell'ultima partita...veramente devastante, ma non so come sia cominciato.
Certo che in un intero torneo ha perso solo 1 partita in un Best of 5, e 2 in un Best of 7, il resto tutte vittorie...secondo me è il miglior IdrA di sempre, ha probabilmente raggiunto la maturità necessaria per giocare con più raziocinio e meno emozionalità le sue partite (dopo gli storici quit di partite già vinte) e non vedo al momento molti Zerg migliori di lui, mi sbaglio? :)
addirittura?? e allora cosa le presentano a fare?
Capisco modificarle e bilanciarle,però che addirittura rischino di non esserci mi pare strano.
E se fossero noiose, ridondanti o non bilanciabili? Il Replicatore ad esempio sarà drammatico da bilanciare. Ovvio che cercheranno di tenerle fino alla fine, ma non c'è certezza.
Il Lurker venne rimosso poco prima della Beta di WoL ad es.
Comunque ottimo IdrA, per quanto Select non sia riuscito minimamente a fare il proprio gioco. Probabilmente il timing delle muta di Idra è troppo rapido per fare i suoi soliti drop, e non è mai riuscito ad harassare a dovere all'inizio.
Comunque ottimo IdrA, per quanto Select non sia riuscito minimamente a fare il proprio gioco. Probabilmente il timing delle muta di Idra è troppo rapido per fare i suoi soliti drop, e non è mai riuscito ad harassare a dovere all'inizio.
Domani ci saranno alcuni showmatch, tra cui IdrA vs Huk e vs White-Ra (di cui IdrA ha detto "non era nella sua miglior forma oggi, domani sarà più difficile vincere")
Secondo il mio modestissimo parere, mutalische così rapide, per quanto scoutate abbastanza bene, hanno poche contromisure da parte Toss, mentre volendo i Terran potrebbero rapidamente fare delle torrette (e ripararsele con gli scv) e lasciare un manipolo di marines, prima di far uscire un Thor eventualmente...l'unica speranza da parte toss mi pare essere una pressione costante che tenga impegnato lo Zerg e che gli impedisca di fare mutalische, ma se ci riesce, la partita è quasi decisa
IdrA ha vinto contro Select, ho visto solo metà dell'ultima partita...veramente devastante, ma non so come sia cominciato.
Certo che in un intero torneo ha perso solo 1 partita in un Best of 5, e 2 in un Best of 7, il resto tutte vittorie...secondo me è il miglior IdrA di sempre, ha probabilmente raggiunto la maturità necessaria per giocare con più raziocinio e meno emozionalità le sue partite (dopo gli storici quit di partite già vinte) e non vedo al momento molti Zerg migliori di lui, mi sbaglio? :)
Fuori dalla Korea c'è Sen e forse Stephano... in Korea ovviamente Nestea, Dongraegu e non so chi altro. Comunque dipende tanto dal matchup, ad es. IdrA è eccellente in ZvT ma non straordinario in ZvP e lo ZvZ è tutta questione di metagame (a vantaggio di chi si allena in Korea).
Domani ci saranno alcuni showmatch, tra cui IdrA vs Huk e vs White-Ra (di cui IdrA ha detto "non era nella sua miglior forma oggi, domani sarà più difficile vincere")
Secondo il mio modestissimo parere, mutalische così rapide, per quanto scoutate abbastanza bene, hanno poche contromisure da parte Toss, mentre volendo i Terran potrebbero rapidamente fare delle torrette (e ripararsele con gli scv) e lasciare un manipolo di marines, prima di far uscire un Thor eventualmente...l'unica speranza da parte toss mi pare essere una pressione costante che tenga impegnato lo Zerg e che gli impedisca di fare mutalische, ma se ci riesce, la partita è quasi decisa
PvZ è totalmente diverso, ora lo standard è Forge FE che porta ad una serie di timing push o all-in a due basi, compreso un doppio stargate e un 6-7 gate blink stalker che possono essere entrambi letali per le muta. Diciamo che andare di muta non è così automatico come in ZvT.
Fuori dalla Korea c'è Sen e forse Stephano... in Korea ovviamente Nestea, Dongraegu e non so chi altro. Comunque dipende tanto dal matchup, ad es. IdrA è eccellente in ZvT ma non straordinario in ZvP e lo ZvZ è tutta questione di metagame (a vantaggio di chi si allena in Korea).
PvZ è totalmente diverso, ora lo standard è Forge FE che porta ad una serie di timing push o all-in a due basi, compreso un doppio stargate e un 6-7 gate blink stalker che possono essere entrambi letali per le muta. Diciamo che andare di muta non è così automatico come in ZvT.
1) Secondo me, al momento IdrA sta giocando meglio di Sen e Stephano, e al pari dei migliori Koreani...sta vincendo tornei importanti, e mi sembra anche molto più ostico da affrontare, persino quando perde qualche partita
2) Mi pare anche che stia andando molto bene in ZvP, riuscendo a negare SEMPRE la terza base avversaria, e con dei timings perfetti di harassment.
Forse è una impressione che ho avuto vedendolo giocare poco e quasi sempre nelle serie\partite che ha vinto però ;)
Se parli solo di IdrA certo, il suo difetto principale (oltre alla stabilità umorale...) è la lentezza nell'evoluzione. Per cui sempre muta-ling o roach-idra, dato che non si è mai realmente appassionato agli infestor...
Se parli solo di IdrA certo, il suo difetto principale (oltre alla stabilità umorale...) è la lentezza nell'evoluzione. Per cui sempre muta-ling o roach-idra, dato che non si è mai realmente appassionato agli infestor...
La penso come te, tranne il fatto che secondo me il maggior peso (tra i difetti) è proprio la stabilità umorale, che mi pare abbia "sistemato" lo vedo molto più deciso, fiducioso in sè stesso, sicuro di potersela giocare (senza più dar la colpa all'imba qui o lì)
Poi è vero, è un pò fossilizzato, ma neanche troppo, nel senso, anche il nostro amato White-Ra fa sempre FFE contro chiunque (tranne PvP) in qualsiasi mappa, mentre IdrA è affezionato a muta-ling ma non più di tanti altri, e forse questo suo difetto è diventato anche un suo punto di forza, lo sa usare talmente bene, che risulta quasi inarrestabile con alcuni suoi timings per cui punisce il minimo errore con colpi da KO
x.vegeth.x
05-11-2011, 16:40
La penso come te, tranne il fatto che secondo me il maggior peso (tra i difetti) è proprio la stabilità umorale, che mi pare abbia "sistemato" lo vedo molto più deciso, fiducioso in sè stesso, sicuro di potersela giocare (senza più dar la colpa all'imba qui o lì)
Poi è vero, è un pò fossilizzato, ma neanche troppo, nel senso, anche il nostro amato White-Ra fa sempre FFE contro chiunque (tranne PvP) in qualsiasi mappa, mentre IdrA è affezionato a muta-ling ma non più di tanti altri, e forse questo suo difetto è diventato anche un suo punto di forza, lo sa usare talmente bene, che risulta quasi inarrestabile con alcuni suoi timings per cui punisce il minimo errore con colpi da KO
forge fast exp è un opener, dopo la quale il protoss ha 300 strategie disponibili. idra segue sempre lo stesso identico build order per tipo i primi 20 minuti...è molto diverso
forge fast exp è un opener, dopo la quale il protoss ha 300 strategie disponibili. idra segue sempre lo stesso identico build order per tipo i primi 20 minuti...è molto diverso
Ok, ma è una apertura che ne preclude molte altre, per cui il build-tree è abbastanza definitivo (non fai 4gate, non fai 3gate exp, non fai 1gate robo expand etc etc etc) ovvio hai tantissime opzioni ugualmente, ma secondo me il diavolo non è così brutto come lo dipingete, nel senso, IdrA alla fine entro il midgame fa CIRCA sempre le stesse cose, ovvero punta ad espandersi, prendere una rapida terza, fast lair, muta harass, evochamb sui 6:30 e via dicendo...ma in realtà riesce spesso a giocare in modo da far adattare l'avversario a quel che lui vuole, per cui non è un problema così grave...diverso sarebbe se lui eseguisse sempre la stessa build, a prescindere se sia fruttuosa o meno, non so se mi spiego :)
Per chiarire, non lo vedo da tempo perdere partite per mancanza di informazioni\cattive reazioni allo scout...e altrettanto dicasi al contrario, ovvero non lo vedo mai soffrire per aver scelto una build counterata da quella avversaria...per cui quel non importa se gli avversari sanno quel che fa, tanto conta molto poco, finchè risulta così efficiente, che gli avversari non ne traggono vantaggio nè sanno rispondere "ad occhi chiusi" giusto?
http://i.imgur.com/UxqRb.jpg
Non so è IdrA ubriaco o se è lo stesso Huk che trolla, ma mi ha fatto ridere. :sofico:
Solo per gli anglofoni, e per chi non l'ha già visto (è di un anno fa)
Io ho visto QUESTO (www.youtube.com/watch?v=utaWZT5N-tQ&) video ieri e ancora oggi ogni 2 minuti sghignazzo da solo :sofico:
IlGranTrebeobia
05-11-2011, 22:58
Solo per gli anglofoni, e per chi non l'ha già visto (è di un anno fa)
Io ho visto QUESTO (www.youtube.com/watch?v=utaWZT5N-tQ&) video ieri e ancora oggi ogni 2 minuti sghignazzo da solo :sofico:
Ghghghgh :asd:
x.vegeth.x
05-11-2011, 23:02
molto meglio questo
http://www.youtube.com/watch?v=tG_XYFTp0xo&feature=related
Dilettanti :O
http://www.youtube.com/watch?v=6G7173BEFg8
:D
Dilettanti :O
http://www.youtube.com/watch?v=6G7173BEFg8
:D
GRAZIE
porca miseria! uno mi ha appena segato mandandomi in base una dozzina di templari occultati... come li rilevo quelli con strutture protoss? coi cannoni?? non mi era mai capitato uno che usasse questa tecnica
porca miseria! uno mi ha appena segato mandandomi in base una dozzina di templari occultati... come li rilevo quelli con strutture protoss? coi cannoni?? non mi era mai capitato uno che usasse questa tecnica
Cannoni od osservatori... non hai altre soluzioni.
x.vegeth.x
06-11-2011, 04:09
volendo anche la storm :asd:
hmmm l'osservatore dove lo si fa?
hmmm l'osservatore dove lo si fa?
Scusa ma, senza offesa, per questioni del genere puoi anche guardare in game, sul sito Blizzard, su Liquipedia o qualunque altro sito. Mi pare che ormai giochi da più di qualche giorno... possibile che ancora non hai letto NULLA su starcraft?
L'osservatore si fa nella robotics facility, sarà "fabbrica robotica" o qualcosa del genere in italiano. È la struttura chiave dei Protoss, praticamente non puoi giocare senza robo e senza osservatore.
Il giorno dopo la vittoria di IdrA, la asus sta continuando con degli showmatch, al cui vincitore andranno 1000$.
Rivincita White-Ra vs IdrA, 2 a 0 netto e secco...ieri non era giornata ;)
Scusa ma, senza offesa, per questioni del genere puoi anche guardare in game, sul sito Blizzard, su Liquipedia o qualunque altro sito. Mi pare che ormai giochi da più di qualche giorno... possibile che ancora non hai letto NULLA su starcraft?
L'osservatore si fa nella robotics facility, sarà "fabbrica robotica" o qualcosa del genere in italiano. È la struttura chiave dei Protoss, praticamente non puoi giocare senza robo e senza osservatore.
hai ragione, ma finora ho sempre vinto senza la robotica, sarà che gioco ancora in lega cadetti :D
preferivo fare void ray e harrassare a manetta piuttosto che fare fabbriche, concilio ecc
poi ricordarmi il nome di tutte le unità la vedo duretta.... :D
x.vegeth.x
06-11-2011, 13:21
appunto, c'è quel bellissimo schema direttamente sul gioco, con tutte le unità, le relative hard counter e l'albero tecnologico, oganizzato in modo semplice e intuitivo...quando mi approcciai le prime volte al gioco lo trovai utilissimo (lo consultavo anche nel mezzo delle partite, quando vedevo un unità, per capire quale fosse la counter :D)
hai ragione, ma finora ho sempre vinto senza la robotica, sarà che gioco ancora in lega cadetti :D
preferivo fare void ray e harrassare a manetta piuttosto che fare fabbriche, concilio ecc
poi ricordarmi il nome di tutte le unità la vedo duretta.... :D
Se capisci un minimo di inglese, segui QUI (http://www.sc2guidereviews.com/starcraft-2-protoss-build-orders.html)
Ci sono ordini di costruzione (build order) e alcuni consigli utili :)
x.vegeth.x
06-11-2011, 13:56
Se capisci un minimo di inglese, segui QUI (http://www.sc2guidereviews.com/starcraft-2-protoss-build-orders.html)
Ci sono ordini di costruzione (build order) e alcuni consigli utili :)
...i consigli sui build order protoss sono pietosi :stordita:
...i consigli sui build order protoss sono pietosi :stordita:
Per uno che è completamente alle prime armi, tant'è che non sa nemmeno cosa sia la robo, sono ottimi...almeno personalmente, quando ho cominciato e\o switchato tra le razze, mi è sempre tornato molto utile quel sito, per sapere come cominciare...poi chiaro, chiedi agli altri qui nel forum, vedi streaming\replay di pro, e giochi, e quei build order sono superati o personalizzabili, ma come inizio, A ME, sono tornati estremamente utili :)
TheInvoker
06-11-2011, 19:02
quando minimizzate il gioco a icona...riuscite ancora a sentire se qualcuno vi parla?
io non riesco ma so che è possibile
White-Ra vs Shet, BO9, il vincitore prende 500$...non ho ben capito che specie di strano torneo sia, ogni settimana se ho ben capito c'è un 1vs1 per 500$...boh?
Comunque, ne hanno già giocate 7, io ho visto solo le ultime 3...per chi vuole, si può seguire QUI (http://www.teamliquid.net/video/streams/IGNProLeague)
x.vegeth.x
06-11-2011, 19:57
quando minimizzate il gioco a icona...riuscite ancora a sentire se qualcuno vi parla?
io non riesco ma so che è possibile
nelle opzioni del suono ce n'è una per riprodurre il suono anche quando il gioco è in background, probabilmente devi attivare quella
qulcuno mi chiarisca questo dubbio: "ce n'è" si scrive come l'ho scritto io? :stordita:
TheInvoker
06-11-2011, 20:25
nelle opzioni del suono ce n'è una per riprodurre il suono anche quando il gioco è in background, probabilmente devi attivare quella
qulcuno mi chiarisca questo dubbio: "ce n'è" si scrive come l'ho scritto io? :stordita:
secondo me si
ok trovato...peccato che si debba sentire anche tutto il resto
x.vegeth.x
06-11-2011, 20:52
ma usare skype/ts?
http://i.imgur.com/JW38u.png
Toss al minimo storico nei tornei, ma su soli 800 match è inutile discuterne...
Se i Toss giocano come sta giocando ora Sase (QUI vs moon on air NOW! :D (http://www.teamliquid.net/video/streams/IGNProLeague)) allora grazie al piffero :D
Una vergogna, misclick e anzichè ricercare i warpgate, ricerca allucinazioni, senza avere sentries, poi finalmente le fa, ma spreca almeno una decina di ff per intrappolare circa 15-20 zerglings...infine spara un chronoboost su una forgia che finisce dopo 4-5 secondi il +1, ne costruisce un altra ma non ricerca nulla con nessuna delle due, perchè attacca con 2 basi vs moon a 3...fa solo 2 colossi, ma se li fa abbattere perchè muove male l'observer e le roach con burrow lo accerchiano (e lui sapeva che avevano il burrow perchè le aveva già affrontate un paio di volte)...insomma, se giocavi tu, facevi più figura :D
x.vegeth.x
07-11-2011, 12:22
cosa è stato cambiato a marzo da influenzare così pesantemente il pvt? al tempo non giocavo ancora...
l'inversione di tendenza del pvz di maggio invece suppongo sia dovuta al buff dell'infestor...giusto?
PhoEniX-VooDoo
07-11-2011, 12:25
ragazzi domanda al volo: qualcuno mi controlla quanto occupa l'installazione di sc2 pf?
grazie
x.vegeth.x
07-11-2011, 12:33
ragazzi domanda al volo: qualcuno mi controlla quanto occupa l'installazione di sc2 pf?
grazie
10gb netti
PhoEniX-VooDoo
07-11-2011, 12:41
grazie ;)
cosa è stato cambiato a marzo da influenzare così pesantemente il pvt? al tempo non giocavo ancora...
l'inversione di tendenza del pvz di maggio invece suppongo sia dovuta al buff dell'infestor...giusto?
A marzo hanno rimosso il kaydarin amulet per l'HT, dal quel momento i Toss non si sono più ripresi
TheInvoker
07-11-2011, 12:48
A marzo hanno rimosso il kaydarin amulet per l'HT, dal quel momento i Toss non si sono più ripresi
solo per questo?? mi pare strano...anche perchè i templari non sono certo le unità più usate
Ma la statistica comprende tutte le leghe? se si parla solo di quelle alte allora non so.
IlGranTrebeobia
07-11-2011, 12:53
Oddio poracci :D
800 non sono pochi comunque e il distacco inizia ad essere di una decina di punti, vedremo se viene confermato l'andazzo...
solo per questo?? mi pare strano...anche perchè i templari non sono certo le unità più usate
Ma la statistica comprende tutte le leghe? se si parla solo di quelle alte allora non so.
Solo tornei, quindi grandmaster e oltre... c'è anche scritto nel grafico.
x.vegeth.x
07-11-2011, 13:07
lo sospettavo :O
il bilanciamento viene fatto sui tornei, con un occhio giusto alla ladder grandmaster. templari non molto usati? stai parlando di un altro gioco spero :stordita:
TheInvoker
07-11-2011, 13:16
lo sospettavo :O
il bilanciamento viene fatto sui tornei, con un occhio giusto alla ladder grandmaster. templari non molto usati? stai parlando di un altro gioco spero :stordita:
a parte che te lo potevi risparmiare il commento ironico
Vorrei citare proprio te quando mi hai detto che i templari preferisci farli solo dopo aver preso la terza base.....aggiungere qualche templare a fine partita non fa di loro un'unità molto usata.
Uno che li usa molto li fa presto e ne fa tanti......mai visto uno così.ma magari dipende dalle leghe appunto.
e quella ricerca aggiungeva 50 all'energia iniziale?
Mah, è da un po' che i toss ad altissimi livelli sono un po' svantaggiati. Devo dire però che al mio livello non lo noto affatto, se perdo è perché faccio errori evidenti (o in game o dal replay). Alla fine MMM è sì forte ma con buoni ff + storm (o colossi se si scouta bene e si è sicuri di non trovarsi un sacco di vikings contro) di solito uno ne può uscire bene.
lol che thread sarebbe senza invoker :D
TheInvoker
07-11-2011, 13:51
Mah, è da un po' che i toss ad altissimi livelli sono un po' svantaggiati. Devo dire però che al mio livello non lo noto affatto, se perdo è perché faccio errori evidenti (o in game o dal replay). Alla fine MMM è sì forte ma con buoni ff + storm (o colossi se si scouta bene e si è sicuri di non trovarsi un sacco di vikings contro) di solito uno ne può uscire bene.
Certo però vedi che per i protoss ci sono dei "se"
Se fai buoni ff....se lo scouti bene..se....
Loro invece possono anche non scoutarti e ammassare i loro omini
Lo scout serve sempre magari per vedere se si fanno unità occultate o chissà cosa....ma parlando di unità standard,loro non si deveo preoccupare + di tanto.
Se io ho templari e il terr nessun ghost (oppure non riescono a lanciare l'emp), il terr è morto senza se e senza ma. In nvn io gioco terran e micrare la bio ball decentemente non è così facile come sembra, almeno a livelli medio/alti.
Vorrei citare proprio te quando mi hai detto che i templari preferisci farli solo dopo aver preso la terza base.....aggiungere qualche templare a fine partita non fa di loro un'unità molto usata.
Uno che li usa molto li fa presto e ne fa tanti......mai visto uno così.ma magari dipende dalle leghe appunto.
Secondo te è possibile fare "tante" unità tier3 che costano 150 di gas l'una?
"Molto usati" non significa che se ne debbano fare tanti, eh.
E' una scelta da mid/lategame solo perché Robo, blink/charge e upgrade vari sono di solito più urgenti e non c'è gas per fare anche templari. Questo a meno di fare direttamente chargelot/archon/ht a due basi, che appunto è una build apposita e che non si vede nelle leghe inferiori.
Poi è ovvio che in bronzo vedrai sempre più colossi che ht. a-click a-click a-click
Comunque l'amuleto aggiungeva 25 all'energia iniziale, che assieme al warpgate permetteva di fare "storm on demand" che in alcune situazioni era OP. Peccato che la colpa fosse sempre del solito warpgate e non dell'amuleto, ma ormai il gioco è così e così ce lo teniamo.
x.vegeth.x
07-11-2011, 14:06
ho una scorta illimitata di ironia, perchè dovrei esser tirchio e tenermela tutta per me? :O
io i templari preferisco rimandarli perchè sono scarso e non mi fido della mia pessima micro...che c'entro io coi pro? sta di fatto che in late game non ci campi senza templari, sopratutto contro terran. non capisco cosa intendi per farne tanti...bisogna farne il numero giusto, di storm/feedback non te ne servono mica 100...salvo che l'avversario non vada di mass thor-banshee-incrociatori :fagiano:
TheInvoker
07-11-2011, 14:37
Comunque l'amuleto aggiungeva 25 all'energia iniziale, che assieme al warpgate permetteva di fare "storm on demand" che in alcune situazioni era OP. Peccato che la colpa fosse sempre del solito warpgate e non dell'amuleto, ma ormai il gioco è così e così ce lo teniamo.
e quindi quale sarebbe stato il problema? Togliamo ai protoss una cosa utile che son troppo forti altrimenti! Se l'alternativa al colosso è il templare è giusto che il templare sia subito pronto.
Non conosco le cifre però l'infestor ha ancora la ricerca per aumentare l'energia iniziale no? e il ghost? che poi può diventare invisibile già da subito.....
io i templari preferisco rimandarli perchè sono scarso e non mi fido della mia pessima micro...che c'entro io coi pro? sta di fatto che in late game non ci campi senza templari, sopratutto contro terran. non capisco cosa intendi per farne tanti...bisogna farne il numero giusto, di storm/feedback non te ne servono mica 100...salvo che l'avversario non vada di mass thor-banshee-incrociatori :fagiano:
intendo uno che su 80 unità ha 15 templari...mica pretendo che siano l'unità principale dell'esercito.
Se si hanno 4-5 templari mi sembra una cosa normale soprattutto se parliamo di fine partita,quindi non la definirei un'unità "molto usata"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.