PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 [97] 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

PhoEniX-VooDoo
24-05-2012, 19:04
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/564218_10150984242977457_178337772456_12264996_1179760660_n.jpg

TearsDuct
24-05-2012, 19:33
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/564218_10150984242977457_178337772456_12264996_1179760660_n.jpg

figo! anche io la vorrei nel giardino di casa mia !!! :D

geargod
24-05-2012, 19:36
preferirei selendis .__.

PeK
24-05-2012, 19:39
come creep spread non ci siamo...

Turin
24-05-2012, 19:41
io la vorrei in versione umana. :fagiano:

PeK
24-05-2012, 22:18
io la vorrei in versione umana. :fagiano:

di cosplay decenti non ce ne sono :fagiano:

AnonimoVeneziano
25-05-2012, 01:06
TROLOLOLOLOLOLOLO :sofico:

http://i.imgur.com/Zr6sNl.jpg (http://imgur.com/Zr6sN)

GET OUT OF MY GAME! (INcontrol style)

[xMRKx]
25-05-2012, 08:02
Anonimo.....ma che lega sei che ti lasciano fare mass air 1v1 ???? Qualche sett. fa un mass void assurdo con hydra e infestor l ho sbriciolato in 10 secondi .. quindi si vede che lo zerg non t ha scoutato per niente ??? poi spero che tu gli abbia fatto fuori un sacco di overlord...ha il food a 120 a 27 minuti !!!

TheInvoker
25-05-2012, 08:10
;37515015']Anonimo.....ma che lega sei che ti lasciano fare mass air 1v1 ???? Qualche sett. fa un mass void assurdo con hydra e infestor l ho sbriciolato in 10 secondi .. quindi si vede che lo zerg non t ha scoutato per niente ??? poi spero che tu gli abbia fatto fuori un sacco di overlord...ha il food a 120 a 27 minuti !!!

mass air o mass void???
contro idra/infestor le void fan cagare però se già ci sono più portastormo vai in difficoltà. inoltre mass air vorrebbe dire avere la nave madre per fare vortici e dimezzare il dps delle idra e 5-6 fenici che possono alzare gli infestor.
Coi corruttori cambia tutto perchè spaccano qualsiasi cosa....si ok perdono dalle voids ma non nell maniera in cui loro distruggono portastormo/fenici/nave madre...

full air protoss è intrigante ma manca danno ad area quindi.....

AnonimoVeneziano
25-05-2012, 09:53
;37515015']Anonimo.....ma che lega sei che ti lasciano fare mass air 1v1 ???? Qualche sett. fa un mass void assurdo con hydra e infestor l ho sbriciolato in 10 secondi .. quindi si vede che lo zerg non t ha scoutato per niente ??? poi spero che tu gli abbia fatto fuori un sacco di overlord...ha il food a 120 a 27 minuti !!!

Al momento sono Top 5 Gold.

Normalmente mi mette contro gold con stellina o mid platino. Sto tizio era gold rank 7.

La roba bella è che dopo ho tentato di trollarlo , ma mi ha messo in ignore list prima ancora che gli scrivessi qualcosa :D

Comunque aveva 120 food perchè gli avevo appena spaccato tutto. Mi ha fatto nydus in base (infatti se vedi c'è del creep in base) , e l'ho ovviamente harrassato tutto il tempo killandogli 3 volte la 3° e la 4° base. Per difendersi ha fatto mass hydra, ma come si è potuto vedere ... non ha funzionato :p Non ha overlords perchè aveva morphato un 9 overseers per paura della mothership che ha usato in battaglia. Ovviamente persa la battaglia ha perso anche tutti gli overseers.

AnonimoVeneziano
25-05-2012, 10:18
Comunque mirkz, per sta strategia ho bisogno di uno sparring partner, se vuoi un giorno di questi proviamo a fare qualche partita, così mi aiuti a trovare i punti deboli della build!

Al momento ho visto che mediamente quando perdo è perchè o mi beccano fuori posizione e non faccio in tempo a fare Recall (perchè sono lento di mio :D), oppure perchè lui è andato muta e non sono pronto (0 phoenixes).

Sempre ieri ne ho persa una che 100% avrei vinto se non :

- Avessi usato le mie 7 phoenixes per cercare di killargli degli overlords nella sua base. Era ben difeso, è arrivato di sorpresa con 12 muta e all'ora che le phoenixes sono tornate indietro (non avevo il recall) mi ha fatto fuori più di 20 probes. Avevo visto la spire ( e per questo ho fatto phoenix + range), ma non pensavo avesse già le muta fuori. Anche se gliele ho pulite tutte il danno era fatto.

- Dopo aver respinto un suo attacco con muta/hydra ho lasciato "parcheggiate" le unità , mommaship compresa, in mezzo alla mappa ... non avevo abbastanza carriers, ma solo phoenixes VRs , che vanno bene contro le muta, ma male contro le hydra... ho perso la mothership e un bel po' di void, non ho fatto in tempo a fare carriers e il contrattacco mi ha fregato.

La cosa bella contro gli infestors con sta strategia è che tenendo la mothership a casa a difendere le basi se ti becchi un fungal che ti piglia tutta l'armata puoi fare recall e salvare tutto dai fungal :p La mothership è essenziale, più per difesa che attacco!

[xMRKx]
25-05-2012, 11:08
Comunque mirkz, per sta strategia ho bisogno di uno sparring partner, se vuoi un giorno di questi proviamo a fare qualche partita, così mi aiuti a trovare i punti deboli della build!

Addami mirkz 639 e quando mi vedi online contattami !

Anche io ho bisogno di allenamento per ZvP !

p.s. Invoker vecchio gay disinstalla LOL e torna su SC2 please !

TheInvoker
25-05-2012, 11:45
;37516285']Addami mirkz 639 e quando mi vedi online contattami !

Anche io ho bisogno di allenamento per ZvP !

p.s. Invoker vecchio gay disinstalla LOL e torna su SC2 please !

Avevo il mouse in assistenza..domani vado a ritirarlo
cmq guarda che sono entrato anche in sti giorni e tu nn c'eri,mentre anonimo l'ho beccato
è che mi son stufato dei team game random...su league of legends son molto meglio perchè è un gioco fatto apposta.....hai detto che l'avresti provato!

[xMRKx]
25-05-2012, 13:17
Avevo il mouse in assistenza..domani vado a ritirarlo
cmq guarda che sono entrato anche in sti giorni e tu nn c'eri,mentre anonimo l'ho beccato
è che mi son stufato dei team game random...su league of legends son molto meglio perchè è un gioco fatto apposta.....hai detto che l'avresti provato!

ma che nick c'ha anonimo veneziano su battle.net ??

adesso lo scarico LOL te lo prometto...anche se boh non mi convince

cmq....la gente che gioca mi sembra sia calata tantissimo...lo vedo anche dalla ladder...non gioco per giorni interi e mantengo la stessa posizione o al massimo ne perdo una .....qualche mese fa se non giocavi per due giorni sprofondavi.....sicuramente hots ravviverà questa "penuria"....che poi a dire il vero.... entro un minuto hai sempre la partita pronta in 1v1....altri rts hanno 1/10 della gente che ha starcraft quindi in fondo non ha senso lamentarsi

AnonimoVeneziano
25-05-2012, 13:20
Il mio nick più codice amico sono anche in prima pagina :)

AnonimoVeneziano - Kyean - 778

A te ti avevo già aggiunto, non so per quale motivo, probabilmente qualche volta abbiamo anche giocato insieme :p

[xMRKx]
25-05-2012, 17:31
che palle sti zvz .... quando ero pvp erano tutti pvp .... adesso gioco un sacco di zvz :D o gioco le razze che vanno di moda al momento ... boh

cmq ...

vs. terran non ho problemi , ho un winrate davvero alto

vs protoss è il mio peggio MU

vs zerg mi diverto a giocarlo anche se due tre di fila sono un po stressanti anche perchè si deve giocare in modo molto diverso

The_Train
26-05-2012, 12:40
http://it.twitch.tv/Thtrain
:o

[xMRKx]
26-05-2012, 13:07
ecco cosa succede quando un pro con alt account incontra in ladder un platino....
solo per far capire la differenza

MASS MARINE total map control

http://www.youtube.com/watch?v=fXlWL3K_BbA&feature=related

:asd:

MASS REAPERS con fattore difficoltà : no occhiali

http://www.youtube.com/watch?v=YAuj3g5JAgw&feature=relmfu

lol

VA A MANGIARE A metà gioco ... ma lol questo è fuori di testa proprio

http://www.youtube.com/watch?v=076owG9BaEk&feature=fvwrel

AnonimoVeneziano
26-05-2012, 13:24
;37522281']ecco cosa succede quando un pro con alt account incontra in ladder un platino....

lol

Lol Dragon è un mito! :D Mi fa troppo ridere ... SUSSESS! :D

E' stato un cheater in passato dove usava maphack per vincere dei tornei mi pare. E la sua frase tipo ... What the FUCK! I'm a man , I not gay, I like women! :D

PS= train , ti sto guardando!

TheInvoker
26-05-2012, 13:26
;37522281']ecco cosa succede quando un pro con alt account incontra in ladder un platino....

lol

se vuoi ci sono ora...(tra mezz'ora da questo mess)

[xMRKx]
26-05-2012, 14:15
se vuoi ci sono ora...(tra mezz'ora da questo mess)

aaazzz ho la bici calda che mi aspetta .... casomai quando torno tra un paio d orette , se ci sei !!!

[xMRKx]
26-05-2012, 18:44
Sto vincendo contro gente una volta inarrivabile ...

tipo questo gold 1v1 e plat/diam nvn .... dalle leghe pensavo meglio ... cmq uppo il replay vorrei consigli sugli errori piu gravi... cosi faccio vedere a phoenix voodo come si gioca zerg :D

se qualcuno lo vuole visionare ogni consiglio è sempre utile ....

è un ZvZ ho visto roaches e sono andato ling/infestor... puo andare si??? il bello è che mi stava avanti ma con un harras di infestor sono riuscito a metterlo in crisi... non mi sono espanso molto... la scelta dello switch a muta è stata perchè avevo visto il suo mass roach e qualche infestor.... le hydra erano una prova e coprivo un eventuale tech ad aria se l'avesse fatto nel frattempo... si lo so ho scoutato poco ...

http://www.sendspace.com/file/lau5n5

cmq ho due domande :

ZVZ) come si countera mass roach mettendo che non ho gas e tempo di fare muta ?? Ling/infestor con fungal vero?

ZVP) come si countera una composition immortal heavy dopo che ti ha scoutato il solito mass roach ?metti che il tech a broodlord è impossibile e le muta non è il caso per gli stalker e per questione di gas... con unità di terra.... in teoria il counter dell immortal se no sbaglio è ling ... ma un protoss decente ha sentry la bollla è stalker immortal.... in rpatica li mandi al macello .... infestor/ling ?

TheInvoker
26-05-2012, 18:50
ZVZ) come si countera mass roach ?

è una domanda....infesto e pià roach dell'avversario? :)

ZVP) come si countera una composition immortal heavy dopo che ti ha scoutato il solito mass roach ?metti che il tech a broodlord è impossibile per questione di tempo... con unità di terra.... in teoria il counter dell immortal se no sbaglio è ling ... ma un protoss decente ha sentry la bollla è stalker immortal.... in rpatica li mandi al macello .... infestor/ling ?

macello di che??? hanno un dps schifoso sentinelle/stalker/immortali (non hanno bonus verso zerglings)
se si chiude coi ff vai via e ritorni.....l'energia finisce

[xMRKx]
26-05-2012, 18:53
è una domanda....infesto e pià roach dell'avversario? :)

macello di che??? hanno un dps schifoso sentinelle/stalker/immortali (non hanno bonus verso zerglings)
se si chiude coi ff vai via e ritorni.....l'energia finisce

boh contro quelle composition dopo i 10 minuti tra ffield e gli stalker che si ammucchiano e gli zeloti che di solito hanno fast +1 ai danni ... di solito non sono efficienti... boh .. non so non è come contro terran..parlo di un attacco solo lings.... prob meglio di tutti è mixare roach e lings e un qualche infestor dietro per fungal ma di solito arriva che non ho tutta quella roba ..parlo di situazioni ovviamente in cui io sono a 3 basi e devo dronare duro per star dietro a ffe

Turin
26-05-2012, 19:23
dopo vedo :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
26-05-2012, 19:46
;37523986']boh contro quelle composition dopo i 10 minuti tra ffield e gli stalker che si ammucchiano e gli zeloti che di solito hanno fast +1 ai danni ... di solito non sono efficienti... boh .. non so non è come contro terran..parlo di un attacco solo lings.... prob meglio di tutti è mixare roach e lings e un qualche infestor dietro per fungal ma di solito arriva che non ho tutta quella roba ..parlo di situazioni ovviamente in cui io sono a 3 basi e devo dronare duro per star dietro a ffe

ling drop nel mucchio di stalker e immortal :O :O

:sofico:

PhoEniX-VooDoo
27-05-2012, 09:35
;37518937']che palle sti zvz .... quando ero pvp erano tutti pvp .... adesso gioco un sacco di zvz :D o gioco le razze che vanno di moda al momento ... boh

cmq ...

vs. terran non ho problemi , ho un winrate davvero alto

vs protoss è il mio peggio MU

vs zerg mi diverto a giocarlo anche se due tre di fila sono un po stressanti anche perchè si deve giocare in modo molto diverso

elencami 2-3 aperture/strategie che fai vs terran, io non so mai che fare..

domanda generale:
mettiamo caso di giocare contro terran che ha expato sulla natural, dove ha il CC, un bunker con un paio di depositi e magari un rax. In mezzo a tutto questo ha marine e qualche mara. Possibile 1-2 carri dall'high ground della main

io sono fuori ed ho appena morphato una buona quantità di baneling. come li micro al meglio?

- A-Click?
- Attivo la "fuonzione" di mira automatica ed A-Click ?
- Click destro sugli edifici da attaccare? (mi pare che non funziona, li raggiungono soltanto)
- li devo far esplodere a mano con "X" ?

Mi sembra di non usarli mai in maniera cost-efficent questi baneling. l'unica modalità in cui riesco a farli davvero rendere è sotterratti..

Sgrinzo
27-05-2012, 10:04

domanda generale:
mettiamo caso di giocare contro terran che ha expato sulla natural, dove ha il CC, un bunker con un paio di depositi e magari un rax. In mezzo a tutto questo ha marine e qualche mara. Possibile 1-2 carri dall'high ground della main

io sono fuori ed ho appena morphato una buona quantità di baneling. come li micro al meglio?

- A-Click?
- Click destro sugli edifici da attaccare? (mi pare che non funziona, li raggiungono soltanto)

Mi sembra di non usarli mai in maniera cost-efficent questi baneling. l'unica modalità in cui riesco a farli davvero rendere è sotterratti..

Se i carri non sono
Molti e tu hai un bel po' di ban a disposizione credo che la cosa migliore da fare e splittarli il più possibile e cliccare col destro su un edificio Per sfondare e con il resto avanzi mentre milioni di lIng entrano da quel buco

TheInvoker
27-05-2012, 10:05
quindi in teoria l'edifico con meno vita....deposito?

[xMRKx]
27-05-2012, 10:37

domanda generale:

- A-Click?

Infatti i banelings sembrano micidiali ma se vai a guardare nei replay se non li usi a dovere , tipo contro marauder , non sono assolutamente costoefficienti.

Contro terran 9 su 10 vado di 15 hatch 14 pool. Se voglio provare ad attaccarlo subito metto giù il gas senno rimango gasless.... non sempre fino a 40 come prevede la spanishiwa....diciamo faccio un paio di giri di droni e poi lo metto. Vs Z magari lo metti subito e togli a 100 giusto per la velocità , ma con terran tanto poi serve per banelings quindi una volta messo è messo.

Per il primo attacco vado sotto la rampa, mando un ling a vedere se ha carri in siege a copertura... se non li ha morpho banelings quanto basta per sfasciare il muro. Il primo attacco lo faccio manuale col tasto dx... i lings li tengo dietro... una volta aperto il varco faccio entrare lings .... se vedo che l'attacco ha successo sposto il rally point in base sua e faccio piu ling possibili. Se ha il carro dietro aspetto e morpho piu banelings . Se non ha chiuso con depositi/barracks ecc. ma c'è un/due bunker al centro mando invece tutto insieme in modo che i lings prendono il danno e i banelings provo a micrarli dove voglio io. Ovviamente parliamo di timings dove non hai la velocità dei bane quindi bisogna stare attenti. Cmq... per il discorso di micro fondamentalmente il primo attacco dei banelings lo decido ... poi quando sono in base e c'è il marasma dei ling che sono entrati cerco di portare due/tre banelings in mineral line ... di solito con la confusione il T può tardare qualche secondo a spostarli e se hai culo fai tanto danno...

Poi se la partita va avanti un harrass molto efficace è con infestor sotterrato in quanto molti T se fanno torrette preventive le fanno in mineral o dietro addirittura , quindi puoi entrare in base indisturbato.... cmq attulamente contro terran mi piace usare solo ling banelings infestor...

so che la composition ideale dovrebbe essere muta ling banelings ma sinceramente non mi piace usarle molto.

ah....vs terran faccio appena possibile il danno +1 all' attacco melee , mi sembra che migliori decisamente le cose.

[xMRKx]
27-05-2012, 10:50
ah cmq lo ZvZ è diventato insostenibile..... ho fatto un resoconto degli ultimi matchup in ladder ecco ilr isultato

su 16 partite :

10 zerg
1 protoss
5 terran

...............

Turin
27-05-2012, 11:29

domanda generale:

- A-Click?

- prepari i bane (primo gruppo di controllo)

- prepari i ling a parte (secondo gruppo), mettine 2-3 avanti perché dovranno attirare i carri

- mandi i bane (A-click su deposito/bunker o tasto dx)

- calcola bene i tempi in modo da far arrivare i ling leggermente prima dei bane per attirare i primi colpi dei carri e del resto, poi retrocedi per liberare spazio ai bane

- nel frattempo imposta il rally point in base avversaria per inondarla di ling.

Ovviamente è da vedere se il tizio se l'aspetta, nel qual caso la soluzione per lui è focus fire sui bane con i carri. Comunque una situazione del genere è facilmente replicabile anche vs IA per allenamento.

kiriranshelo
27-05-2012, 12:47
Per chi desidera, tipo [xMRKx], far vedere e commentare le proprie build in modo da trovare errori vi consiglio questo canale:

http://www.youtube.com/user/TCSreplay/videos

basta inviargli il proprio video poi ci pensano loro

AnonimoVeneziano
27-05-2012, 14:52
La strategia mass air continua a fare vittime tra gli zerg, anche mid platino :sofico: Oggi ne ho fatta una giocata troppo male, ho perso due void in malo modo attaccando la natural dello zerg (aveva mille queen) , lui mi contrattacca con 20/30 ling + una decina di roach e perde tutto contro i miei cannoni, esce la mothership, continua a lanciarmi addosso roach hydra a nastro, ma con la mothership riesco ad espandermi e alla fine all ennesimo esercito sbriciolato , rage quitta con un "fuck you" . NON L'HO MAI MANCO ATTACCATO!! :sofico:

Troppo lol

[xMRKx]
27-05-2012, 18:31
rage quitta con un "fuck you" . NON L'HO MAI MANCO ATTACCATO!! :sofico:

Troppo lol

Non so perche ma gli zerg sono i più BM in assoluto :D :D :D

[xMRKx]
27-05-2012, 20:48
ahahaha stephano al Redbull battleground ... intervistato da Day9 : adesso ti scontrerari col vincente di MC vs Sase . chi preferisci come avversario ?

"oh....it's the same I can beat both" :sofico:

che razza di sbruffoncello anche day9 non sapeva che dire:D

geargod
27-05-2012, 23:57
;37528789']ahahaha stephano al Redbull battleground ... intervistato da Day9 : adesso ti scontrerari col vincente di MC vs Sase . chi preferisci come avversario ?

"oh....it's the same I can beat both" :sofico:

che razza di sbruffoncello anche day9 non sapeva che dire:D

lol sai che figura se perde XD
(tifo mc) ((è in streaming? link?))

una curiosità, in caso di attacco coi bane sul deposito, quanti ce ne servono per tirarlo giù?

La strategia mass air continua a fare vittime tra gli zerg, anche mid platino :sofico: Oggi ne ho fatta una giocata troppo male, ho perso due void in malo modo attaccando la natural dello zerg (aveva mille queen) , lui mi contrattacca con 20/30 ling + una decina di roach e perde tutto contro i miei cannoni, esce la mothership, continua a lanciarmi addosso roach hydra a nastro, ma con la mothership riesco ad espandermi e alla fine all ennesimo esercito sbriciolato , rage quitta con un "fuck you" . NON L'HO MAI MANCO ATTACCATO!! :sofico:

Troppo lol

ma fammi capire, hai fatto la ms ad una base o con espanderti intendi la terza?
zerg parecchio nabbo a perdere tutto contro i cannoni, avrebbe potuto macrare mmm

TheInvoker
28-05-2012, 00:40

una curiosità, in caso di attacco coi bane sul deposito, quanti ce ne servono per tirarlo giù?

??? :confused:

[xMRKx]
28-05-2012, 07:50

zerg parecchio nabbo a perdere tutto contro i cannoni, avrebbe potuto macrare mmm

e infatti alla fine ha perso...gli ci sta bene ! Se lo puo ficcare in c*** il suo pupazzetto e i calzetti di spugna senza scarpe ahuahuahauh

Prima partita stephano con classico mass roach e dico vabbe tra un po nerfano le roach che senno i protoss si iniziano a lamentare ..... e invece ...
Impressionante il 6 gate all in del secondo match e Stephano soccombe. Poi mi dite come fa uno zerg a resistere a una cosa del genere....il protoss ti violenta con quell all in.... Poi dal terzo scontro mi è calata la palpebra ero troppo stanco :fagiano:

cmq per rispondere alla tua domanda 4/5

PhoEniX-VooDoo
28-05-2012, 10:38
ha perso anche contro MMA (vedi canale di HDStarcraft) in maniera abbastanza sconcertante, nel senso che proprio non c'e n'era mai, in pratica nn sapeva piu cosa fare :eek:

MMA poi il secondo game l'ha trollato in tutti i modi :asd:

AnonimoVeneziano
28-05-2012, 11:19

A due basi per prendere la 3° :p

[xMRKx]
28-05-2012, 13:46
non se ne puo piu ... solo zvz....

è desolante ... mi toglie ogni voglia di giocare

TheInvoker
28-05-2012, 13:52
;37532125']non se ne puo piu ... solo zvz....

tempo di switchare gioco :asd:

Amph
28-05-2012, 13:58
tempo di aspettare HOTS

Turin
28-05-2012, 14:23

guarda il canale di PsyStarcraft e imparerai ad amare lo ZvZ. :O

AnonimoVeneziano
28-05-2012, 14:50

Comunque è vero, c'è una marea di zerg al nostro livello di recente ...

PhoEniX-VooDoo
28-05-2012, 15:03
guarda il canale di PsyStarcraft e imparerai ad amare lo ZvZ. :O

cmq quel tipo non ha sempre le rotelle a posto :D

Turin
28-05-2012, 15:04
cmq quel tipo non ha sempre le rotelle a posto :D

ma che mi dici mai :sofico:

anche il fratello è così, fa i tutorial mentre è ubriaco :asd:

TheInvoker
28-05-2012, 15:07
a couple of spine here...a couple of spine here....aaaaaahhhhhhrrrrr overlord what are you doing??? oh my god...

[xMRKx]
28-05-2012, 15:39
protoss FFE a due basi tutta la partita fischiettando fa il suo muro della minchia , 4 colossi , danni +3 ... io macro a bestia a 4 basi , 83943 apm ricordati di fare quello e quell altro..... arrivo a 200/200 e manco mi accorgo... per far spazio a corruptor gli mando un po' di roach e lui staziona in mezzo alla mappa...quando le vede mi attacca.... no corruptor... durano 22 secondi

2 basi sue estrazione : 1700

4 basi mie estrazione : 1513

boh , ma va a cagare va !!! vado a lavoro mi diverto di piu

a gold cosi non ci passo mai ... che sofferenza mah

Turin
28-05-2012, 15:43
;37532909']protoss FFE a due basi tutta la partita fischiettando fa il suo muro della minchia , 4 colossi , danni +3 ... io macro a bestia a 4 basi , 83943 apm ricordati di fare quello e quell altro..... arrivo a 200/200 e manco mi accorgo... per far spazio a corruptor gli mando un po' di roach e lui staziona in mezzo alla mappa...quando le vede mi attacca.... no corruptor... durano 22 secondi

2 basi sue estrazione : 1700

4 basi mie estrazione : 1513

boh , ma va a cagare va !!! vado a lavoro mi diverto di piu

a gold cosi non ci passo mai ... che sofferenza mah

40 droni?

[xMRKx]
28-05-2012, 15:54
40 droni?

mah no una 90ina ... ho guardato il replay aveva una terza che non avevo visto, messa prima della mia quarta ... cmq non è stato quello il problema ma la mancanza di corruptor perche ero maxato e con 5000/6000 di minerali.... se avessi avuto il tempo almeno piazzavo settordici spine al centro mappa..... pfff

Tra l'altro assurdo che se non voglio andare di aria devo comunque fare spire + 7/8 corruptor solo per counterare 3 colossi e poi non ci faccio più una minchia almeno nell' immediato. fuck colossi

Turin
28-05-2012, 16:08
;37533000']mah no una 90ina ... ho guardato il replay aveva una terza che non avevo visto, messa prima della mia quarta ... cmq non è stato quello il problema ma la mancanza di corruptor perche ero maxato e con 5000/6000 di minerali.... se avessi avuto il tempo almeno piazzavo settordici spine al centro mappa..... pfff

Tra l'altro assurdo che se non voglio andare di aria devo comunque fare spire + 7/8 corruptor solo per counterare 3 colossi e poi non ci faccio più una minchia almeno nell' immediato. fuck colossi

Quante volte ho detto che da zerg se sei maxato devi ingaggiare vicino alla base avversaria?

Con 90 droni e 4 basi non fai 1500 di estrazione...

[xMRKx]
28-05-2012, 23:07
ho giocato con un ROOT (nick preciso ROOTretrosic) zerg che mi ha detto essere uno smurf....che non è ancora sotto contratto perche non hanno i soldi per pagare.... è top oro ma non è chiaramente oro ha uno W/L davvero alto edit ho contato ha tipo 47/3 ....

La partita è durata 22 minuti ... non l' ho minimamente scalfito ... sono rimasto sconcertato quando ho visto che è andato addirittura hatch first in un zvz ... per la serie "non mi fai paura manco un po"

boh chissà chi era :confused:.. che palle pero gia che perdo con la gente normale.. un altro zvz mo pure con i mezzi fenomeni

[xMRKx]
29-05-2012, 11:08
ma siete tutti morti ?? sto thread è diventata una desolazione

stanotte alle 3 passate sono stato anche io vittima del Mass TOSSAIR di Anonimoveneziano (Kyean) :D

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 11:16
Sono tutti a incazzarsi su Diablo 3 coi servers che ti fregano i soldi, o i mob che ti oneshottano a inferno mi sa :O

[xMRKx]
29-05-2012, 11:23
speriamo esca presto sto HOTS perchè l'iteresse su sc2 s'è ammosciato peggio del pisello di un 90enne

TheInvoker
29-05-2012, 11:33
;37537385']ma siete tutti morti ?? sto thread è diventata una desolazione

stanotte alle 3 passate sono stato anche io vittima del Mass TOSSAIR di Anonimoveneziano (Kyean) :D

A saperlo venivo a vederla...ero sveglio pure io causa partite a League of Legends....poi sono andato a letto circa a quell'ora e ho messo su Miami-Boston.....invece potevo guardare voi 2....
Ogni tanto entro ma tu mica ci sei

Cmq il gioco ha pure 2 anni,è anche normale un calo

Turin
29-05-2012, 12:03
Io vi seguo, ma finché gli scarsoni del nostro gruppo non finiscono con Diablo... la sera siamo impegnati. Ogni tanto faccio qualche partita vs IA. :fagiano:

TheInvoker
29-05-2012, 12:16
Io vi seguo, ma finché gli scarsoni del nostro gruppo non finiscono con Diablo... la sera siamo impegnati. Ogni tanto faccio qualche partita vs IA. :fagiano:

sarebbe troppo disonorevole giocare con noi altri?

Turin
29-05-2012, 12:31
sarebbe troppo disonorevole giocare con noi altri?

prenderebbe tempo, la mia giornata dura sempre 24 ore.

TheInvoker
29-05-2012, 12:33
quindi giochi contro il PC quando i giorni durano di più...ho capito

Turin
29-05-2012, 12:35
quindi giochi contro il PC quando i giorni durano di più...ho capito

ma ti devo pure rispondere?

contro IA gioco 10 minuti per non perdere la manualità, e soprattutto posso interrompere quando voglio se devo fare altro... non mi pareva tanto difficile da capire.

TheInvoker
29-05-2012, 12:36
ok quindi durano 24 ore e 10 minuti (usati per non perdere la manualità)

[xMRKx]
29-05-2012, 12:37
Dalle 2 io sono connesso , terremoti permettendo. bye

khayn88
29-05-2012, 12:49
ma ti devo pure rispondere?

ma io ti vedo sempre online su d3 quelle poche volte che mi collego!!! perchè invece anche tu nn ti fai un giretto su lol?

The_Train
29-05-2012, 12:54
http://it.twitch.tv/thtrain

Qualche ladder prima di riprendere a studiare :o

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 13:00
Ti seguo treno! Facci un po' di Speshul Thaktics!!

Comunque questo gioco è incredibile a volte secondo me. La progressione è naturale. Giochi = migliori. Non ci sono stream, guide ... etc che tengano. Si, una infarinatura di teoria ci vuole e le linee guida di qualche opening ci vuole, ma è solo giocando e ladderando che si acquisisce quel senso di gioco che è quello che ti fa vincere. A volte mi sembra che sia molto più importante avere la decisione giusta al momento giusto (ritirarsi piuttosto che attaccare, fare una certa unità anzichè un'altra, espandersi anzichè pushare ... etc) piuttosto che la micro o la macro, ed è una cosa che si acquisisce solo giocando e probabilmente anche il motivo per cui non giocando per un certo periodo di tempo si diventa scarsoni, perchè ci si disallinea dal meccanismo di gioco corrente (o dal metagame per dirlo alla pro) . Rispetto a 2 settimane fa sono migliorato tantissimo e sento che se smettessi di giocare una o due settimane tornerei indietro all'istante :O

[xMRKx]
29-05-2012, 13:11
cut

sono d'accordo con te, il game sense è fondamentale....

quello che mi fa incazzare è che a volte bastano 3 secondi di distrazione per perdere la partita

Turin
29-05-2012, 13:28

ma io ti vedo sempre online su d3 quelle poche volte che mi collego!!! perchè invece anche tu nn ti fai un giretto su lol?

sto online perché lascio il gioco acceso... appena ho tempo controllo la casa d'aste :asd:

[xMRKx]
29-05-2012, 13:45
non riesco a battere sto cazzo di mass void protoss porco cazzo

gli infestor non riesco a farli durare piu di tanto , le mutalisk me le magnano a colazione

non so che fare ....

che cazzo di trollata di merda vaffanculo blizzard

starcraft è un gioco di merda

Turin
29-05-2012, 13:47
dategli un sedativo!

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 14:01
;37538514']non riesco a battere sto cazzo di mass void protoss porco cazzo

gli infestor non riesco a farli durare piu di tanto , le mutalisk me le magnano a colazione

non so che fare ....

ahaha su su

guarda che ti regalo :D

http://www.dpixel.ch/var/bane_ava.jpg

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:03
;37538514']non riesco a battere sto cazzo di mass void protoss porco cazzo

non so che fare ....

Mass void in realtà le prende di brutto da mutalisk + (dopo) infestors coi fungal giusti. Senza carriers i fungal ownano perchè il range è molto maggiore rispetto ai void (9 del fungal contro 6 dei void). Non fare corruptors che sono inutili contro i void . Hydra potrebbe essere una buona idea, ma se fa uno switch a carriers sei fregato. In generale la composition che da più fastidio a skytoss (almeno da quello che ho sperimentato) è mutalisk + infestor + corruptors se va pesante coi carriers.

TheInvoker
29-05-2012, 14:07

Mass void in realtà le prende di brutto da mutalisk + (dopo) infestors coi fungal giusti. Senza carriers i fungal ownano perchè il range è molto maggiore rispetto ai void (9 del fungal contro 6 dei void). Non fare corruptors che sono inutili contro i void . Hydra potrebbe essere una buona idea, ma se fa uno switch a carriers sei fregato. In generale la composition che da più fastidio a skytoss (almeno da quello che ho sperimentato) è mutalisk + infestor + corruptors se va pesante coi carriers.

lo zerg ha lo swtich più veloce,quindi non sarebbe un problema;portastormo poi...ci mettono una vita ad uscire
muta+infestor=tanto gas...le idra costano 50 invece che 100 (gas)

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:11
lo zerg ha lo swtich più veloce,quindi non sarebbe un problema;portastormo poi...ci mettono una vita ad uscire
muta+infestor=tanto gas...le idra costano 50 invece che 100 (gas)

Io quando vanno hydra me la rido di brutto ...

I carriers ci metteranno anche tempo a uscire, ma se hai 3-4 stargate ne fai a gruppi di 4 e 4 carriers dietro un muro di cannoni + una mothership possono fare fuori un numero infinito di hydra. Le hydra fanno proprio schifo ... non vedo proprio motivo di farle in nessun caso ora come ora se non come pressure iniziale contro un protoss che ancora non ha colossi o in ZvZ mischiandole con le roach.

TheInvoker
29-05-2012, 14:14
Io quando vanno hydra me la rido di brutto ...

I carriers ci metteranno anche tempo a uscire, ma se hai 3-4 stargate ne fai a gruppi di 4 e 4 carriers dietro un muro di cannoni + una mothership possono fare fuori un numero infinito di hydra. Le hydra fanno proprio schifo ... non vedo proprio motivo di farle in nessun caso ora come ora se non come pressure iniziale contro un protoss che ancora non ha colossi o in ZvZ mischiandole con le roach.

non ho capito perchè tu (vedendo le idralische) passi a portastormo mentre lui deve essere così scemo a continuare a fare idralische invece dei corruttori
si parlava di cosa opporre alle void...tu hai 4 stargate e in 2 minuti hai 4 portastormo? ok lui di mette meno a tirare fuori 10 corruttori

[xMRKx]
29-05-2012, 14:18
mado che incazzatura una partita rubata proprio , tra l 'altro avevo piu muta di lui ma aveva anche la mothership... quanto odio sti troll game non si puo perdere cosi con un argento dopo un anno che giochi
+
asdoèjqw§
coè fQ
è qA
é QA*§
kè cfl *§
Aecfl
afl

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:22
non ho capito perchè tu (vedendo le idralische) passi a portastormo mentre lui deve essere così scemo a continuare a fare idralische invece dei corruttori
si parlava di cosa opporre alle void...tu hai 4 stargate e in 2 minuti hai 4 portastormo? ok lui di mette meno a tirare fuori 10 corruttori

Se io ho già delle void (motivo per cui lui ha fatto le hydra) allora i corruttori non sono la risposta. O meglio , lo sono, ma devono essere supportati da qualcosa che non siano le hydra, come ad esempio gli infestors o le muta. L'importante è riuscire a mantenere una bassa quantità di void del tuo avversario, perchè sennò , come contro mass muta, se l'avversario inizia avere la sua bella palla di void e carriers è veramente dura.
Comunque quello che succede con le hydra in genere è che lui maxa a idralische, mi attacca e io con 4 carriers + i void gli faccio fuori tutto. Non ha modo di sapere che io sto facendo i carriers nel frattempo. Ho già la tech per farli, mi basta pigiare il bottone per costruirli, è uno switch istantaneo. Per questo contro mass air toss le hydra sono un instawin per il protoss.

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:25
;37538787']mado che incazzatura una partita rubata proprio , tra l 'altro avevo piu muta di lui ma aveva anche la mothership... quanto odio sti troll game non si puo perdere cosi con un argento dopo un anno che giochi
+
asdoèjqw§
coè fQ
è qA
é QA*§
kè cfl *§
Aecfl
afl

Stessa cosa che penso io quando vedo mass muta nella mia base :asd:

TheInvoker
29-05-2012, 14:26
;37538787']mado che incazzatura una partita rubata proprio , tra l 'altro avevo piu muta di lui ma aveva anche la mothership... quanto odio sti troll game non si puo perdere cosi con un argento dopo un anno che giochi
+
asdoèjqw§
coè fQ
è qA
é QA*§
kè cfl *§
Aecfl
afl

Mothership zerg?

Se io ho già delle void (motivo per cui lui ha fatto le hydra) allora i corruttori non sono la risposta. O meglio , lo sono, ma devono essere supportati da qualcosa che non siano le hydra, come ad esempio gli infestors o le muta. L'importante è riuscire a mantenere una bassa quantità di void del tuo avversario, perchè sennò , come contro mass muta, se l'avversario inizia avere la sua bella palla di void e carriers è veramente dura.
Comunque quello che succede con le hydra in genere è che lui maxa a idralische, mi attacca e io con 4 carriers + i void gli faccio fuori tutto. Non ha modo di sapere che io sto facendo i carriers nel frattempo. Ho già la tech per farli, mi basta pigiare il bottone per costruirli, è uno switch istantaneo. Per questo contro mass air toss le hydra sono un instawin per il protoss.

tu parli di problema di scout....
noi abbiamo iniziato a discutere dal mass void,ti presenti con quello e trovi idra=perdi (se ha espanso il creep altrimenti scappi)
lui le ammassa e viene ad attaccarti,tu nel drattempo hai fatto 4 portastormo=lui scappa.....puoi inseguirlo solo con le voids rimaste ma non ti conviene...le portastormo sono lente

se lui sta li a subire è scemo eh

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:28
ahaha su su

guarda che ti regalo :D

http://www.dpixel.ch/var/bane_ava.jpg

In effetti se avesse dei baneling volanti (flagelli) sarebbe tutta un altra storia considerando quanto si sovrappongono i voids!

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 14:31
no ma io gli ho ritoccato l'avatar perchè quel bianco un-se-po'-vedè :sofico:

tra l'altro con il muose ottico del 1987 che ho qua in ufficio (che HP fornisce con un PC da 1000EUR, alla faccia della serie 'Elite' :muro: ) è stata un impresa non da poco :O

Turin
29-05-2012, 14:44
+
asdoèjqw§
coè fQ
è qA
é QA*§
kè cfl *§
Aecfl
afl

torna a giocare protoss!

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:45
Mothership zerg?

tu parli di problema di scout....
noi abbiamo iniziato a discutere dal mass void,ti presenti con quello e trovi idra=perdi (se ha espanso il creep altrimenti scappi)
lui le ammassa e viene ad attaccarti,tu nel drattempo hai fatto 4 portastormo=lui scappa.....puoi inseguirlo solo con le voids rimaste ma non ti conviene...le portastormo sono lente

se lui sta li a subire è scemo eh

Beh, è ovvio che se ti uccidono tante void hai perso. E' come se facessi colossi e perdi 3 colossi all'inizio perchè li fai girare in mezzo alla mappa e te li piglia fuori posizione, poi sei pesantemente indietro. Con questa strategia devi tenere alla vita delle tue unità e perderne il meno possibile micrando . Bisogna però rendersi conto di una cosa. Se lo zerg prende la 3° a 4-5 minuti (come fanno tutti nell'attuale metagame a meno di 2-base muta o nydus, quindi all-ins poco probabili) allora il lair è fortemente ritardato e le hydra non le vedi prima di 10 minuti o dopo. Inoltre nessuno zerg vedendo 1-2 void che gli harrassano la terza switcha immediatamente a hydra, perchè sa benissimo che le hydra fanno schifo :p L'harrass iniziale con le void sono difendibili benissimo da queen (imba!) + un paio di spore crawlers. In genere riesco ad ammazzare solo 2 o 3 droni con il mio harrass iniziale con le void. Sufficiente a forzare anti-air , spendere risorse e droni in spore crawler, forzare più queens e rallentargli in media tutti i timings mentre io faccio la MS e mi prendo la 3° base. COmunque adesso volevo sperimentare altre due build. Una 2-stargate 4 carriers zealot + archon e una stargate-robo expand. La prima dovrebbe centrarsi attorno ad avere 4 carriers early game per forzare corruptors e poi fare arconti + zeloti che , visto che i corruptors si sovrappongono pesantemente quando attaccano, dovrebbero sbriciolare i corruptors e i carriers poi fanno piazza pulita di tutto insieme agli zeloti. La seconda invece è più standard , con harrass via stargate e immortali per prendere la terza e poi switch a colossi. Mi piace come build perchè senza stargate in caso di muta sei messo molto male contro uno zerg a 3 basi, invece così puoi tirare fuori un po' di phoenix per difenderti.

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 14:45

tra l'altro con il muose ottico del 1987 che ho qua in ufficio (che HP fornisce con un PC da 1000EUR, alla faccia della serie 'Elite' :muro: ) è stata un impresa non da poco :O

Lolz! :asd:

[xMRKx]
29-05-2012, 15:53
Mothership zerg?

L'avversario era uno stronzoss , non zerg :mad:

Grazie mille , per riconoscenza lo terrò anche se oggi ho buttato dalla finestra il cd di starcraft , no scherzo ma manco tanto .... mado che incazzature che mi hafatto prendere la blizzard non vi rendete conto .... dovrei denunciarli.

torna a giocare protoss!

Lo so che eri ironico però ti dico che stanotte ci ho giocato con il mio smurf in lega diamante.(asd) , un pvp vinto e poi un paio di batoste ... non mi ci trovo piu per niente...devo dire che mi trovo meglio con zerg ... ma i toss attualmente per me spaccano proprio.

TheInvoker
29-05-2012, 16:10
;37539500']L'avversario era uno stronzoss , non zerg :mad:

Lo so che eri ironico però ti dico che stanotte ci ho giocato con il mio smurf in lega diamante.(asd) , un pvp vinto e poi un paio di batoste ... non mi ci trovo piu per niente...devo dire che mi trovo meglio con zerg ... ma i toss attualmente per me spaccano proprio.

hai anche scritto "avevo più muta di lui"....quindi muta protoss? :D
non si capiva bene la razza insomma

si si spaccano...per la loro velocità e costoefficienza e soprattutto per i cambi tech immediati

[xMRKx]
29-05-2012, 16:25
hai anche scritto "avevo più muta di lui"....quindi muta protoss? :D
non si capiva bene la razza insomma

si si spaccano...per la loro velocità e costoefficienza e soprattutto per i cambi tech immediati

si scusa ero incazzato e mi sono espresso male. Le mie muta erano piu delle sue Void...ma la mship lo ha aiutato tantissimo anceh s eavevo un paio di overseer

TheInvoker
29-05-2012, 16:29
muta>void ma nn in egual numero...costano meno quindi ne hai di più.avrai avuto il doppio muta/void 2/1...
penso che con un rapporto simile tu debba vincere....hai controllato gli upgrades?

Turin
29-05-2012, 16:34
continuate a parlare di unità ma io scommetto che il problema è sempre

- meccaniche di base
- macro
- scouting

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 16:39
mha il problema è sempre scouting oppure scouting ma reazione insufficente: tanto non ne farà mille: ---> arriva con due mila :D

[xMRKx]
29-05-2012, 16:54
qua parliamo di un protoss a cui ho distrutto tutto l'esercito in pratica ...era senza colossi ed io ho attaccato con roach ling inf..... era a 0 quasi.... io attaco subito la sua base con quel che resta , quasi tutto) ma ci trovo 3 void (le prime) che sta sfornando scopriro dopo da ben 3 stargate. mi spappolano tutto ma decido di continuare per seccare la sua quarta espansione . Viste quelle ho solo fatto muta/corruptor e qualche ling giusto per sfruttare i minerali dato che avevo in quel momento 2000 e passa di income... ho provato un harrass in base ma ho trovato solo void che mi hanno spappolato un po di muta al che mi sono ritirato e ho continuato ad ammucchiare ... ma lui aspettava la bitchship ed è venuto giu con ventiseimila voids... non so come ha fatto ad avere tutto quel gas ... boh

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 17:05
;37539861']qua parliamo di un protoss a cui ho distrutto tutto l'esercito in pratica ...era senza colossi ed io ho attaccato con roach ling inf..... era a 0 quasi.... io attaco subito la sua base con quel che resta , quasi tutto) ma ci trovo 3 void (le prime) che sta sfornando scopriro dopo da ben 3 stargate. mi spappolano tutto ma decido di continuare per seccare la sua quarta espansione . Viste quelle ho solo fatto muta/corruptor e qualche ling giusto per sfruttare i minerali dato che avevo in quel momento 2000 e passa di income... ho provato un harrass in base ma ho trovato solo void che mi hanno spappolato un po di muta al che mi sono ritirato e ho continuato ad ammucchiare ... ma lui aspettava la bitchship ed è venuto giu con ventiseimila voids... non so come ha fatto ad avere tutto quel gas ... boh
Mmm ,aveva 4 basi? Credo fosse quello il problema ... Con 3 basi riesci ad andare full air abbastanza facilmente . Non devi permettergli di avere tutte quelle basi, o gliele killi o gliele harrassi pesantemente.

androsdt
29-05-2012, 19:01
sono un po offtopic ma non sapevo dove postare.
"mi hanno detto che l'online starcraft 1 è diventato gratuito e si può scaricare il gioco legalmente.
è vero o è solo una boiat?, perche mi farebbe piacere fare uno skirmish con alcuni amici che non hanno il 2 e se fosse vero giocheremmo al 1!...

mi fate sapere ...grazie

Turin
29-05-2012, 19:51
;37539861']qua parliamo di un protoss a cui ho distrutto tutto l'esercito in pratica ...era senza colossi ed io ho attaccato con roach ling inf..... era a 0 quasi.... io attaco subito la sua base con quel che resta , quasi tutto) ma ci trovo 3 void (le prime) che sta sfornando scopriro dopo da ben 3 stargate. mi spappolano tutto ma decido di continuare per seccare la sua quarta espansione . Viste quelle ho solo fatto muta/corruptor e qualche ling giusto per sfruttare i minerali dato che avevo in quel momento 2000 e passa di income... ho provato un harrass in base ma ho trovato solo void che mi hanno spappolato un po di muta al che mi sono ritirato e ho continuato ad ammucchiare ... ma lui aspettava la bitchship ed è venuto giu con ventiseimila voids... non so come ha fatto ad avere tutto quel gas ... boh
scommetto che se rivedi il replay ti accorgi che le cose stavano in maniera un po' diversa.

sono un po offtopic ma non sapevo dove postare.
"mi hanno detto che l'online starcraft 1 è diventato gratuito e si può scaricare il gioco legalmente.
è vero o è solo una boiat?, perche mi farebbe piacere fare uno skirmish con alcuni amici che non hanno il 2 e se fosse vero giocheremmo al 1!...

mi fate sapere ...grazie
non mi risulta, al massimo puoi giocare in LAN """""gratuitamente"""". Comunque costa 10€ eh.

x.vegeth.x
29-05-2012, 20:06

dovevi fare hydra

AnonimoVeneziano
29-05-2012, 21:27
dovevi fare hydra

Nono, hydra no. Hydra le fai solo se vuoi dare GG entro 5 minuti! Infestors >>>> voidray. E se hai il neural puoi pure fregargli la mothership e se non ha un observer gg!

geargod
30-05-2012, 09:12
Nono, hydra no. Hydra le fai solo se vuoi dare GG entro 5 minuti! Infestors >>>> voidray. E se hai il neural puoi pure fregargli la mothership e se non ha un observer gg!

più che GG è da ragequit con tanto di insulti :O
XD

MozzaV
30-05-2012, 09:48
Ciao a tutti,
scusate se interrompo la discussione, non vi seguo da un po' di tempo...

Avrei bisogno di aiuto :stordita:

Qualcuno di voi utilizza una connessione in wholsale (diversa da alice, ma che utilizza sempre la parte finale di telecom) per giocare?
Se si come si trova? Funziona bene?

Lo so che questo non è il posto adatto, ma mi sa che nella sezione "internet" ci sono pochi gamers... e poi mi interessavano in particolare SC2 e D3.

Grazie in anticipo, rispondetemi pure in pvt e... se c'è da rimuovere il post rimuovetelo :D

PhoEniX-VooDoo
30-05-2012, 09:54
non so in quesl caso specifico, ma è oramai risaputo come SC2 non richieda ne ping particolarmente bassi ne molta banda.

non mi sembra nemmeno che necessiti di aprire particolari porte sul firewall quindi non vedo il problema; in sostanza va bene qualsiasi ADSL, anche di quelle che avete in Italia :ciapet:

conta che molta gente gioca con le chiavette, io pure ho tirato avanti con la chiavetta per qualche mese prima che mi attivassero la fibra (pingava sui 60 e avevo circa 3Mbit di banda) e non ho notato nessuna differenze..

i problemi sono ben altri :sofico: :sofico:

TheInvoker
30-05-2012, 10:05
che fibra hai?

PhoEniX-VooDoo
30-05-2012, 10:13
intendi di banda? 30Mbit/3Mbit
l'upload fa cagare vabbhe, però pingo 5ms :sofico: (aaahh come mi sarebbero serviti 10 anni fa ai tempi di UT :( )

AnonimoVeneziano
30-05-2012, 10:13
Beh, a me ogni tanto qualche lag con Alice è capitato. Come se ogni comando arrivasse mezzo secondo dopo, sufficiente per rendere il tutto ingiocabile. Qualche partita così l'ho persa. Mia sorella a milano ha la fibra 100 Mb Down/ 10 Mb Up e quando ho provato a fare una partitina lì di lag non ne ho sentiti ovviamente :sofico:

EDIT: Ah, per chi non l'avesse ancora vista l'ultima canzone di Husky :p

http://www.youtube.com/watch?v=lskNTCzdLNE

TheInvoker
30-05-2012, 10:42
intendi di banda? 30Mbit/3Mbit
l'upload fa cagare vabbhe, però pingo 5ms :sofico: (aaahh come mi sarebbero serviti 10 anni fa ai tempi di UT :( )

cagare no però è strano come rapporto per una fibra il 10/1

MozzaV
30-05-2012, 10:57
non so in quesl caso specifico, ma è oramai risaputo come SC2 non richieda ne ping particolarmente bassi ne molta banda.

non mi sembra nemmeno che necessiti di aprire particolari porte sul firewall quindi non vedo il problema; in sostanza va bene qualsiasi ADSL, anche di quelle che avete in Italia :ciapet:

conta che molta gente gioca con le chiavette, io pure ho tirato avanti con la chiavetta per qualche mese prima che mi attivassero la fibra (pingava sui 60 e avevo circa 3Mbit di banda) e non ho notato nessuna differenze..

i problemi sono ben altri :sofico: :sofico:

Grazie, allora stasera provo usando il cell come modem :)

[xMRKx]
30-05-2012, 14:16
Confermo che in casi di emergenza la chiavetta non è poi da buttare via come molti dicono ... io ho giocato per un anno con la penna 3 (3 stranamente prende meglio di tim a casa mia) , e ti diro che a parte i 4v4 non era manco malaccio come ping... facevo intorno ai 60 con maya.ngi.it , in connessione 3g ovviamente.

Come dice phoenix starcraft come tutti gli rts in generale non ha bisogno di ping particolarmente bassi ne di molta banda....chiaro che giocare con fibra a 1ms di ping sentirai tutto più reattivo..ma con la pennetta c'era poca differenza

x.vegeth.x
30-05-2012, 14:33

Protoss senza esercito che switcha a monoair, hai bisogno di aspettare infestor e neural per rubargli la mothership? :v In quella situazione con uno switch a hydra vinceva di aclick sbadigliando

AnonimoVeneziano
30-05-2012, 15:30
Protoss senza esercito che switcha a monoair, hai bisogno di aspettare infestor e neural per rubargli la mothership? :v In quella situazione con uno switch a hydra vinceva di aclick sbadigliando

Sbadigliando? Certo, se tutto quello che ha è mass void forse può funzionare, ma se anche solo ha 2 o 3 carriers insieme alla composizione e magari una mothership (che se vai monoair sono tutte cose che hai in genere) e puoi fare fuori un infinito numero di hydra.

[xMRKx]
30-05-2012, 15:58

Quelle volte che ho fatto hydra contro mass air ne sono rimasto sempre soddisfatto...... probabilmente dovevo solo fare mass hydra e vincevo come dici te ... invece di spendere in muta di cui non ho sfruttato minimametne la mobilità.... ho sbagliato ... :( come sempre .... :( ....

posso mettere il replay se qualcuno me lo guarda

AnonimoVeneziano
30-05-2012, 16:09
;37546228']Quelle volte che ho fatto hydra contro mass air ne sono rimasto sempre soddisfatto...... probabilmente dovevo solo fare mass hydra e vincevo come dici te ... invece di spendere in muta di cui non ho sfruttato minimametne la mobilità.... ho sbagliato ... :( come sempre .... :( ....

posso mettere il replay se qualcuno me lo guarda
Mettilo!

[xMRKx]
30-05-2012, 23:53
un diamante nvn m ha preso per il culo 5 minuti con 5 zeloti in hold sotto la rampa.... ovviamente ho fatto spine , ho fatto lings ecc ma m'ha fatto perdere un sacco di tempo , poi fenici in giro a killare tutti gli overlord , poi pilone sotto la rampa e via a warpare quel che poteva mentre con fenici alzava tutto...... io nel frattempo dovevo fare 3 basi , ero in ritardo perchè non mi faceva uscire dalla main per i primi minuti , lui indisturbato ha fatto tutto quello che voleva... fanculo

http://www.filefactory.com/file/z86tgzy33s9/n/protoss_cazzone_SC2Replay

guardate.... io non so proprio che avrei dovuto fare non riesco a trovare una spiegazione a una cosa simile... mentre io corro dietro matto a lui che si diverte lui fischiettando si chiude in base , riempe due mineral , fa anche in tempo a fare 5 cannoni per sicurezza....boh.........................

Turin
31-05-2012, 01:57
;37549212']un diamante nvn m ha preso per il culo 5 minuti con 5 zeloti in hold sotto la rampa.... ovviamente ho fatto spine , ho fatto lings ecc ma m'ha fatto perdere un sacco di tempo , poi fenici in giro a killare tutti gli overlord , poi pilone sotto la rampa e via a warpare quel che poteva mentre con fenici alzava tutto...... io nel frattempo dovevo fare 3 basi , ero in ritardo perchè non mi faceva uscire dalla main per i primi minuti , lui indisturbato ha fatto tutto quello che voleva... fanculo

http://www.filefactory.com/file/z86tgzy33s9/n/protoss_cazzone_SC2Replay

guardate.... io non so proprio che avrei dovuto fare non riesco a trovare una spiegazione a una cosa simile... mentre io corro dietro matto a lui che si diverte lui fischiettando si chiude in base , riempe due mineral , fa anche in tempo a fare 5 cannoni per sicurezza....boh.........................
Ma che significa che non sai cosa avresti dovuto fare??? Ci sono tipo 10 errori solo nei primi 5 minuti!

A parte i soliti discorsi sulle meccaniche, che tanto dopo un anno stiamo sempre lì... quindi evito di ribadire.

Hai cliccato sui 2 gate ma sinceramente non so se hai capito cosa erano... in ogni caso fai il benedetto creep!!! Non ti servono larve, ti serve un tumore, una spina e la seconda regina il prima possibile. E per fare questo ti servono minerali, quindi non prendere gas a caso.

Hai cancellato il vivaio... perché?? Potevi cancellarlo all'ultimo, guadagnando 30"... invece no. Potevi cancellare, salvare il drone e fare un altro vivaio alla terza... ma no. Potevi fare una macro hatch... neanche.

Non hai ingaggiato 5 zeloti con 20 ling, non si sa perché.

Dopo 5 minuti hai già perso, non ho voglia di guardare il resto.

[xMRKx]
31-05-2012, 01:58
Ma che significa che non sai cosa avresti dovuto fare??? Ci sono tipo 10 errori solo nei primi 5 minuti!

A parte i soliti discorsi sulle meccaniche, che tanto dopo un anno stiamo sempre lì... quindi evito di ribadire.

Hai cliccato sui 2 gate ma sinceramente non so se hai capito cosa erano... in ogni caso fai il benedetto creep!!! Non ti servono larve, ti serve un tumore, una spina e la seconda regina il prima possibile. E per fare questo ti servono minerali, quindi non prendere gas a caso.

Hai cancellato il vivaio... perché?? Potevi cancellarlo all'ultimo, guadagnando 30"... invece no. Potevi cancellare, salvare il drone e fare un altro vivaio alla terza... ma no. Potevi fare una macro hatch... neanche.

Non hai ingaggiato 5 zeloti con 20 ling, non si sa perché.

Dopo 5 minuti hai già perso, non ho voglia di guardare il resto.

:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° sono negato !!!

Turin
31-05-2012, 02:11
;37549375']:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° sono negato !!!

no, sei agitato.

Amph
31-05-2012, 09:33
;37549375']:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° sono negato !!!

passa a toss , sarà tutto + semplice :asd:

[xMRKx]
31-05-2012, 09:46
.......Sono uno straccio umano , mal di testa , occhiaie... maledetto starcraft ho fatto le 3 passate e 5 ore dopo ero gia in piedi attivo .... fortuna che stanotte ho concluso con un bel zvz vs gold vincendo .... ho provato a usare hotkeys il piu possibile.... ho fatto anche una partita prima contro sir hakkarin che mi ha ownato alla grande ma li non mi sono incazzato :D

:coffee: :coffee:

TheInvoker
31-05-2012, 09:55
;37550293'].......Sono uno straccio umano , mal di testa , occhiaie... maledetto starcraft ho fatto le 3 passate e 5 ore dopo ero gia in piedi attivo .... fortuna che stanotte ho concluso con un bel zvz vs gold vincendo .... ho provato a usare hotkeys il piu possibile.... ho fatto anche una partita prima contro sir hakkarin che mi ha ownato alla grande ma li non mi sono incazzato :D

:coffee: :coffee:

da domenica (4 notti) ho dormito in totale 19 ore per lo stesso motivo

[xMRKx]
31-05-2012, 10:15
da domenica (4 notti) ho dormito in totale 19 ore per lo stesso motivo

per LoL ?!

TheInvoker
31-05-2012, 10:20
;37550497']per LoL ?!

si si....ieri l'ultima partita è durata una cifra.....dopo un'ora e 12 minuti eravamo ancora in gioco (verso la fine)

che poi non è che quando vado a letto dormo subito....mi metto sempre a guardare qualcosa....ieri mi son guardato qualche episodio di "when cheese fails"

AnonimoVeneziano
31-05-2012, 10:36
Non ti preoccupare mirkz, l'incazzatura fa parte del gioco per design. Se non ti incazzassi così tanto quando perdi non saresti così soddisfatto di te stesso quando vinci.

Ieri in ordine mi sono capitati (di fila):

- Un PvZ in cui semplicemente mi sono fatto fare un runby di speedling.

- Un PvP in cui m'hanno fatto cannon rush e non l'ho vista (perchè stavo parlando in chat col tizio della partita precedente)

- Un PvT da un tizio che mi ha fatto 3rax (che avevo visto perchè aveva bloccato la rampa con un early supply depot a 12 per non farmi entrare a tutti i costi, ma gli ho sgamato il gas dalla rampa) che sono riuscito a perdere perchè sono rimasto supply blocked ben 3 volte nei primi 5 minuti (che coglione).

Puoi immaginare il nervoso e l'incazzatura accumulata ... ho tirato un pugno alla scrivania alla fine del pvt finale con mia nonna che è venuta a chiedere "se l'è sucedù?? L'è vegnu a bass quaicos??" e io "No nonna, sto solo giocando a starcraft ..." :sofico:

AnonimoVeneziano
31-05-2012, 19:36
Per ravvivare il thread
http://assets.diylol.com/hfs/0a5/ef9/734/resized/white-ra-meme-generator-mariners-say-hi-stalker-say-bye-406569.jpg

EDIT: Ah comunque oggi ho quasi litigato con DJ-Wheat a riguardo del balance del PvZ :O :sofico:

PhoEniX-VooDoo
31-05-2012, 21:31
EDIT: Ah comunque oggi ho quasi litigato con DJ-Wheat a riguardo del balance del PvZ :O :sofico:

quasi? .. allora prova a parlargli bene dei marauders :asd: :asd:

PeK
31-05-2012, 22:11
ci sono tornei previsti per questo weekend?
non saprei nemmeno dove cercare :stordita:

[xMRKx]
31-05-2012, 23:29
niente non è possibile.... non ne vinco una contro protoss.. è uno schifo non è possibile tribolare cosi in argento boh

o ti fanno un mezzo all in 6/7 gate e MUORI
(lo vedo costantemente anche negli stream il protoss vince 4 volte su 5)

o ti fanno void a rompere i coglioni mentre techano a colossi e arrivano e spaccano tutto mentre tu hai fatto roach e hydra... non è possibile

Adesso ho scoutato void , messo spire , fatto hydra (avevo preventivamente messo giu l edificio) ho provato a fare due basi invece di tre con molte roach e hydra...niente da fare, fail uguale. Ho visto il replay la partita non ha errori importanti.

Se fai tre basi subito non le puoi difendere tutte e tre da void perche va dove gli pare devi fare spore e sprecare minerali ... le queen voi dite ... gia con 4 void dura un secondo una queen chissa che ci fai e l'energia per le trasfusioni non ce l ha quasi mai perche sono fresche e l hai usata per altro.

Tutto ciò è frustrantissimo lo ZvP fa schifo.

Turin
31-05-2012, 23:45
;37555631']niente non è possibile.... non ne vinco una contro protoss.. è uno schifo non è possibile tribolare cosi in argento boh

o ti fanno un mezzo all in 6/7 gate e MUORI
(lo vedo costantemente anche negli stream il protoss vince 4 volte su 5)

o ti fanno void a rompere i coglioni mentre techano a colossi e arrivano e spaccano tutto mentre tu hai fatto roach e hydra... non è possibile

Adesso ho scoutato void , messo spire , fatto hydra (avevo preventivamente messo giu l edificio) ho provato a fare due basi invece di tre con molte roach e hydra...niente da fare, fail uguale. Ho visto il replay la partita non ha errori importanti.

Se fai tre basi subito non le puoi difendere tutte e tre da void perche va dove gli pare devi fare spore e sprecare minerali ... le queen voi dite ... gia con 4 void dura un secondo una queen chissa che ci fai e l'energia per le trasfusioni non ce l ha quasi mai perche sono fresche e l hai usata per altro.

Tutto ciò è frustrantissimo lo ZvP fa schifo.

Riprendi protoss e vedi come fa schifo, dai.

[xMRKx]
31-05-2012, 23:51
Riprendi protoss e vedi come fa schifo, dai.

eh....c' ho provato con l'altro account... a volte riesco a volte no , cmq voglio sapere come si difende da zerg, ma non mi spiego se uno fatica cosi in argento come fa se sale di lega.

Se non altro come consolazione ho visto che il tizio è stato master per due stagioni (1v1) ed ora è in argento mah

Turin
31-05-2012, 23:54
;37555730']eh....c' ho provato con l'altro account... a volte riesco a volte no , cmq voglio sapere come si difende da zerg, ma non mi spiego se uno fatica cosi in argento come fa se sale di lega.

Se non altro come consolazione ho visto che il tizio è stato master per due stagioni (1v1) ed ora è in argento mah

se vedi il replay noterai i soliti 10 errori nei primi 5 minuti, eh. E' inutile che per ogni santa partita ti lamenti di questo e di quello... pensa a sistemare i primi 5 minuti di gioco.

PhoEniX-VooDoo
01-06-2012, 12:53
http://www.dpixel.ch/var/cc.jpg

Addio sfigati, vi ho sempre odiato! :O

Turin
01-06-2012, 12:54
che roba è :doh:

AnonimoVeneziano
01-06-2012, 12:59
Penso Command and Conquer Alliances :O

Pfff...

[xMRKx]
01-06-2012, 13:03
io sto scaricando League of Legends .... sia mai che trovassi una cosa che non mi fa incazzare. ... fanculo starcraft ti odio !!!! non ci siamo mai amati !!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :stordita:

Amph
01-06-2012, 13:04
che cagata di gioco quell'alliance, non si puo lasciare SC

TheInvoker
01-06-2012, 13:08
;37558162']io sto scaricando League of Legends .... sia mai che trovassi una cosa che non mi fa incazzare. ... fanculo starcraft ti odio !!!! non ci siamo mai amati !!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :stordita:

ok parlane di la!!! cmq non devi abbandonare starcraft.....io non lo avrei fatto se avessi avuto qualcuno con cui giocare;è che mi ero semplicemente rotto dei random

Tu giochi 1v1 e continua a farlo...magari se entri,vedi che ne perdi una,invece di continuare ad incazzarti vieni su LoL e ci facciamo qualche partitina.Cmq c'è da incazzarsi lo stesso eh :D

è una tua opinione. se entrasse qui qualcuno a dire "starcraft è una cagata" lo lincerebbero all'istante.

[xMRKx]
01-06-2012, 13:13
ok parlane di la!!! cmq non devi abbandonare starcraft.....io non lo avrei fatto se avuto qualcuno con cui giocare;è che mi ero semplicemente rotto dei random

Tu giochi 1v1 e continua a farlo...magari se entri,vedi che ne perdi una,invece di continuare ad incazzarti vieni su LoL e ci facciamo qualche partitina.Cmq c'è da incazzarsi lo stesso eh :D

è una tua opinione. se entrasse qui qualcuno a dire "starcraft è una cagata" lo lincerebbero all'istante.

no ma effettivamente C&C tiberium alliances o come diavolo si chiama è stato stroncato da quasi tutti ... tra l' altro è un browser game .... :stordita:

ahhh c'è da incazzarsi anche su LOL ???????? annamo bbene !!!

porca troia è la volta buona che riattivo EVE ONLINE

ti do ragione ma dopo un anno di incazzature e poca capacità di migliorare sono davvero stanco .

Magari quando mettono hots e il matchmaking per le amichevoli ....... non mi scassa perdere in ladder con platini diamanti nvn e non subisco trollate ne mi incazzo come faccio ora.

PhoEniX-VooDoo
01-06-2012, 13:16

erano mesi che cercavo un pretesto per usare quella frase del mitico

http://thefuturebuzz.com/wp-content/uploads/2011/10/bender.jpg

:ave: :ave:

cmq chiaramente scherzavo, ma come passatempo da ufficio va bene :D

TheInvoker
01-06-2012, 13:20
;37558225']no ma effettivamente C&C tiberium alliances o come diavolo si chiama è stato stroncato da quasi tutti ... tra l' altro è un browser game .... :stordita:

ahhh c'è da incazzarsi anche su LOL ???????? annamo bbene !!!

porca troia è la volta buona che riattivo EVE ONLINE

ti do ragione ma dopo un anno di incazzature e poca capacità di migliorare sono davvero stanco .

Magari quando mettono hots e il matchmaking per le amichevoli ....... non mi scassa perdere in ladder con platini diamanti nvn e non subisco trollate ne mi incazzo come faccio ora.

si...ti incazzi soprattutto quando non ti avvisano di alcune cose

Cmq guardati gli episodi di When Cheese Fails....così anche strarcraft ti farà tornare il sorriso......visto che parli sempre di trollate

[xMRKx]
01-06-2012, 13:20
si...ti incazzi soprattutto quando non ti avvisano di alcune cose

Cmq guardati gli episodi di When Cheese Fails....così anche strarcraft ti farà tornare il sorriso......visto che parli sempre di trollate

veloce invò dammi il tuo nick su LOL che ti faccio guadagnare qualcosa

AnonimoVeneziano
01-06-2012, 13:30
Sinceramente credo che ce la si prenda un po' troppo per un giochino :p

Cioè, basta giocare tanto per divertirsi e provare le lollate contro i propri nemici no? :p

Ultimamente mi diverto un sacco a provare semplicemente un sacco di cose diverse, tipo DT drop, mass air, stargate + carriers con transition a gateway ... è troppo divertente quando funziona ... un po' meno quando non funziona e ti steamrollano, ma ... chissenefrega ? :p

PhoEniX-VooDoo
01-06-2012, 13:33
Sinceramente credo che ce la si prenda un po' troppo per un giochino :p

Cioè, basta giocare tanto per divertirsi e provare le lollate contro i propri nemici no? :p

Ultimamente mi diverto un sacco a provare semplicemente un sacco di cose diverse, tipo DT drop, mass air, stargate + carriers con transition a gateway ... è troppo divertente quando funziona ... un po' meno quando non funziona e ti steamrollano, ma ... chissenefrega ? :p

[xMRKx] :O

[xMRKx]
01-06-2012, 13:37
Boh anni di strategici (non online) e non mi è capitato mai ma con starcraft mi incazzo proprio proprio perchè credo di impegnarmi e invece magari faccio vedere un replay qua e capisco che gioco di merda. Siccome mi piace il game ma non miglioro è inutile che mi ostini a giocare...faccio troppa difficoltà, probabilmente questo riguarda tutti i giochi dove c'è un po di sfida online ... non mi piace perdere non lo sopporto è una cosa caratteriale vado su tutte le furie, non lo so perchè. Probabilmente devo tornare a fare i comp stomp contro IA come facevo con supreme commander

AnonimoVeneziano
01-06-2012, 13:47
;37558402']Boh anni di strategici (non online) e non mi è capitato mai ma con starcraft mi incazzo proprio proprio perchè credo di impegnarmi e invece magari faccio vedere un replay qua e capisco che gioco di merda. Siccome mi piace il game ma non miglioro è inutile che mi ostini a giocare...faccio troppa difficoltà, probabilmente questo riguarda tutti i giochi dove c'è un po di sfida online ... non mi piace perdere non lo sopporto è una cosa caratteriale vado su tutte le furie, non lo so perchè. Probabilmente devo tornare a fare i comp stomp contro IA come facevo con supreme commander

Io mi sono calmato col tempo :p Prima mi incazzavo molto di più (infatti giocavo molto poco in generale e guardavo molti più tornei), adesso invece riesco a sopportare le sconfitte molto di più ... e devo dire che in parte questa cosa si è trasferita anche nella vita reale! Cioè, adesso prendo le cose molto più leggermente anche in real ... insomma Starcraft palestra di vita :asd:

PhoEniX-VooDoo
01-06-2012, 13:57
spesso l'incazzatura è legata molto alla sensazione di essere molto meglio degli avversari che abbiamo contro "non posso perdere ancora contro un silver" ecc.

questo (anche inconsciamente) porta a giocare puntando all'easy-win che nella maggioranza dei casi si traduce in un easy-rage :D

osservando i pro in streaming (a parte quando sono in "for fun mode") si può notare invece come affrontino ogni game come fosse una finale di torneo, concentrati, nulla la caso ecc. ecc. (e non ci vuole certo talento o skill per concentrarsi)

quindi in realtà bisognerebbe affrontare con serietà e concentrazione ogni singola partita, anche se sei in silver o bronze ma credi di essere un paltino; se invece ci si impunta sulla vittoria si tralasciano 1000 cose che ti portano poi alla sconfitta.

Amph
01-06-2012, 14:03

quando dico starcraft intendo anche il due, se no avrei scritto BW, e starcraft(1&2) non sono una cagata, oggettivamente parlando

AnonimoVeneziano
01-06-2012, 14:05
spesso l'incazzatura è legata molto alla sensazione di essere molto meglio degli avversari che abbiamo contro "non posso perdere ancora contro un silver" ecc.

questo (anche inconsciamente) porta a giocare puntando all'easy-win che nella maggioranza dei casi si traduce in un easy-rage :D

osservando i pro in streaming (a parte quando sono in "for fun mode") si può notare invece come affrontino ogni game come fosse una finale di torneo, concentrati, nulla la caso ecc. ecc. (e non ci vuole certo talento o skill per concentrarsi)

quindi in realtà bisognerebbe affrontare con serietà e concentrazione ogni singola partita, anche se sei in silver o bronze ma credi di essere un paltino; se invece ci si impunta sulla vittoria si tralasciano 1000 cose che ti portano poi alla sconfitta.
Penso che per ognuno la causa scatenante del rage sia differente. L'unica cosa certa è che tutti prima o poi si incazzano, questo è poco ma sicuro :asd:

Io ad esempio quando mi incazzo in genere lo faccio più con me stesso, più che altro per "imbarazzo" ("Ma come caxxo ho fatto a mettere male lo zelota e farmi entrare 30 speedling in base??? Ma quanto sono pirla??" o "Ma come si fa a rimanere supply blocked per la 4° volta di fila cercando di reggere una 1/1/1 ??") oppure mi incazzo se mi cheesano per più di 2 volte di fila e non lo reggo, mi sento come se si fossero coalizzati contro di me per prendermi per il cu@o , anche se mi rendo conto che quelle persone non si conoscono neanche e non c'è modo che si siano messe d'accordo per cheesarmi o allinarmi ogni game :sofico: , però il rage è una cosa irrazionale ovviamente e sta alla parte "logica" del cervello a farti tornare alla ragione :p

Comunque difficilmente mi arrabbio perchè sento che l'avversario è più scarso di me e perdo uguale, forse perchè mi ritengo uno scarsone a priori e difficilmente riesco a pensare che il mio avversario sia più scarso di me :p

AnonimoVeneziano
02-06-2012, 01:38
http://i.imgur.com/dfEaZl.png (http://imgur.com/dfEaZ)

:cool:

[xMRKx]
02-06-2012, 08:41
ma che cazz....

http://us.battle.net/sc2/en/blog/6176111/The_Patch_150_Arcade_Beta_Has_Begun-6_1_2012#blog

http://www.youtube.com/watch?v=YGyYPvTlblo

Turin
02-06-2012, 09:56
7GB... Non ce la posso fare...

HSH
02-06-2012, 18:48
porca trota, torno dal viaggio di nozze e mi trovo sta mega novità? echeccazzus :D vabbè inizio il download!

geargod
03-06-2012, 08:31
cos'è? sc pensato per iPad? :rolleyes:

Turin
03-06-2012, 11:17
Patch 1.5 con diverse migliorie dell'interfaccia, suppongo anche in previsione di Blizzard DOTA.

Ah c'è anche l'AA nelle opzioni ora, a quanto leggo.

TheInvoker
03-06-2012, 11:18
Immagino che Blizzard DOTA non interessi a nessuno qui

Turin
03-06-2012, 11:22
a me interessa ma sarà fatto sicuramente benino, quindi è da perderci parecchio tempo per imparare. E il tempo sempre quello è...

TheInvoker
03-06-2012, 11:51
e allora prova i giochi da cui lo copiano....anche se non sono della Blizzard possono essere belli lo stesso sai?

Amph
03-06-2012, 11:55
veramente sono quei giochi ad averlo copiato :asd:

TheInvoker
03-06-2012, 11:57
veramente sono quei giochi ad averlo copiato :asd:

e veramente no.....
da quello che si legge era una mappa di warcraft III

poi hanno fatto DOTA...un gioco completo basato su quella mappa

Anche io che sto giocando a League of Legends ammetto che è un gioco copiato,mica c'è nulla di male nel farlo

Loe
03-06-2012, 12:01
Qualcuno gentilmente mi spiega cos'è sta cosa?

TheInvoker
03-06-2012, 12:04
Qualcuno gentilmente mi spiega cos'è sta cosa?

sarà una mappa speciale in cui controlli un solo eroe (ci saranno un po' di eroi Blizzard di SC e Warcraft immagino),ognuno dei quali avrà delle abilità
Si gioca in squadra e lo scopo è distruggere il Nexus avversario
Ci sono 3 vie principali per arrivarci

Cmq se vuoi un'idea di come si gioca,scarica League of Legends che tanto è gratis

Badruk
03-06-2012, 12:19
e veramente no.....
da quello che si legge era una mappa di warcraft III

poi hanno fatto DOTA...un gioco completo basato su quella mappa

Anche io che sto giocando a League of Legends ammetto che è un gioco copiato,mica c'è nulla di male nel farlo

Dota è la mappa di warcraft :P

TheInvoker
03-06-2012, 12:53
è solo DOTA 2 che è un gioco a parte quindi? pensavo che avesso fatto un gioco con lo stesso nome

Turin
03-06-2012, 13:04
e allora prova i giochi da cui lo copiano....anche se non sono della Blizzard possono essere belli lo stesso sai?

La smetti di trollare?

PeK
03-06-2012, 13:25
è solo DOTA 2 che è un gioco a parte quindi? pensavo che avesso fatto un gioco con lo stesso nome

dota 2 è il gioco valve basato sulla mappa di warcraft...
blizzard's all star è il seguito di dota fatto da blizzard :stordita:

TheInvoker
03-06-2012, 13:31
La smetti di trollare?

era un consiglio
non ho capito perchè te la devi prendere

Turin
03-06-2012, 13:35
era un consiglio
non ho capito perchè te la devi prendere

io scrivo che non ho tempo e tu rispondi di provare un altro gioco? Ti pare normale?

TheInvoker
03-06-2012, 13:48
io scrivo che non ho tempo e tu rispondi di provare un altro gioco? Ti pare normale?

puoi sempre giocare contro IA visto che durano meno

geargod
03-06-2012, 14:55
puoi sempre giocare contro IA visto che durano meno

ti manca proprio lupin eh? :fagiano:

TheInvoker
03-06-2012, 15:38
no
di gente che rompe le palle per niente ce n'è già abbastanza

Badruk
03-06-2012, 17:33
no
di gente che rompe le palle per niente ce n'è già abbastanza

E sempre tutti ti prendono su eh? Che coincidenza... Magari è il contrario :P

TheInvoker
03-06-2012, 17:47
E sempre tutti ti prendono su eh? Che coincidenza... Magari è il contrario :P

no non tutti

[xMRKx]
04-06-2012, 13:28
incredibile a quanta gente piace guardare stephano fare mass roach !!! per la serie prendiamo un sacco di idee nuove :D :sofico:

http://dl.dropbox.com/u/8028950/TL/top50MayFixed.png

PhoEniX-VooDoo
04-06-2012, 13:39
non vedo il problema :O

[xMRKx]
04-06-2012, 13:52
non vedo il problema :O

già dici , finchè fa vincere !!

PhoEniX-VooDoo
04-06-2012, 13:56
l'ultima volta che ci ho provato io avevo piu basi che roach quando mi hanno attaccato :sob:

[xMRKx]
04-06-2012, 14:12
l'ultima volta che ci ho provato io avevo piu basi che roach quando mi hanno attaccato :sob:

Contro toss non solo bisogna aver fatto la terza , dronato come un matto, doppia queen+creep e fatto un sacco di roach ....ma bisogna avere anche l'upgrade della velocità per quando arriva il push solito intorno ai 10 min ... c'è da correre parecchio per fare come stephano..

cmq...curiosità qualcuno sa perchè molti pro zerg quando voglio cheesare fanno 7 pool invece che 6 pool ? cioè c'è un motivo specifico per un drone in piu ? non conviene fare prima la pozza poi un drone e poi 6 lings? curiosità eh .... non che sia un cheesone quelle poche volte che ho provato in ladder m'è andata sempre male... solo nelle amichevoli con i niubbi funziona

Turin
04-06-2012, 14:25
la differenza tra l'una e l'altra è di pochissimi secondi, ma economicamente il settimo (sesto) drone fa una bella differenza. Conta che una 7pool non è necessariamente allin se droni dopo i 6 ling.

TheInvoker
04-06-2012, 20:20
cheeser vs cheeser

http://www.youtube.com/watch?v=jrM4hMcUONE&feature=g-all-u

grande difesa alla fine.....oddio per lo meno per quelli come me che non lo sapevano
Certo che l'altro poteva pure ammazzarle le sonde

[xMRKx]
05-06-2012, 09:35
sono incazzato nero ... sono 7 partite filate che perdo... tutto d' un tratto sembra giochi ancora peggio del solito ...... non so piu che pesci prendere...boh....

Turin
05-06-2012, 09:41
;37577590']sono incazzato nero ... sono 7 partite filate che perdo... tutto d' un tratto sembra giochi ancora peggio del solito ...... non so piu che pesci prendere...boh....
Se vedi che non è giornata lascia perdere, soprattutto considerando la tua lievissima propensione all'incazzatura.

[xMRKx]
05-06-2012, 11:03
è il totale di due tre giorni di fila ..... perso contro tutti ... qualche zvz sculato , i protoss come al solito e stranamente ho incontrato dei terran bravi che mi hanno harrassato di continuo... tutto questo in argento alto.

[xMRKx]
05-06-2012, 11:26
eppure cazzo ieri ho giocato con sgrinzo non è che mi ha ownato di brutto è stata una bella partita....

niente bisogna che gioco per un po' 2v2 !!!!

ho provato LOL ma non mi stimola !!!!!

TheInvoker
05-06-2012, 11:28
;37578449']eppure cazzo ieri ho giocato con sgrinzo non è che mi ha ownato di brutto è stata una bella partita....

niente bisogna che gioco per un po' 2v2 !!!!

ho provato LOL ma non mi stimola !!!!!

peccato,però è chiaro.....se fai una partita e muori sempre,ci credo che non ti diverti :D
cmq se vuoi giocare in coppia si può fare

HSH
05-06-2012, 12:02
se ti piace vincere facile puoi provare contro di me, che non gioco da un mese :D
ponziponzi ponponpon

LuigiMeccc
05-06-2012, 12:44
We ciao bentornato!
Com'è antata tutto bene?

PeK
05-06-2012, 12:48
se ti piace vincere facile puoi provare contro di me, che non gioco da un mese :D
ponziponzi ponponpon

bentornato :D

[xMRKx]
05-06-2012, 13:13
dove sei stato di bello in luna di miele HSH ?

io fine sett. parto per la Polonia... ho un addio al celibato+europei di calcio...

mmmmmmmmmmm :sofico:

peccato,però è chiaro.....se fai una partita e muori sempre,ci credo che non ti diverti :D
cmq se vuoi giocare in coppia si può fare

no certo...infatti non lo disinstallo.. proverò a fare qualcosa...anche se non credo che diventerà il passatempo principale

il punto è che se non fossi scarso a sarcraft non sarei obbligato a cercare "divertimenti" alternativi !!!

HSH
05-06-2012, 13:35
grazie ragazzi!
Siamo stati in USA, precisamente:
NY
S.Francisco
Las Vegas
Giro dei parchi in auto noleggiata, un bel Jeep Liberty (4000km)
Miami
Gran posti ragazzi, l'america va vista per forza!
Sebbene i prezzi non siano tutta sta convenienza come si può pensare

TheInvoker
05-06-2012, 13:43
grazie ragazzi!
Siamo stati in USA, precisamente:
NY
S.Francisco
Las Vegas
Giro dei parchi in auto noleggiata, un bel Jeep Liberty (4000km)
Miami
Gran posti ragazzi, l'america va vista per forza!
Sebbene i prezzi non siano tutta sta convenienza come si può pensare

davvero?
io avevo guardato degli alberghi a miami e anche alcuni buoni sulla spiaggia venivano a costare poco
New York invece risultava molto più cara,mentre per il resto non so

[xMRKx]
05-06-2012, 13:49
Io sono stato a NY anno scorso e non è carissima se ti adatti a dormire in un hotel modesto, certo se vuoi l'attico e mangiare in posti da gossippari spendi un culo ...

PhoEniX-VooDoo
05-06-2012, 13:54
mha, la cosa che preferisco degli Stati Uniti è l'oceano che ci divide :O

HSH
05-06-2012, 13:55
eh purtroppo i prezzi che vedi da qui sono un po uno specchietto per le allodole... a parte l'aereo, poi devi sempre aggiungere le tasse al prezzo finale, e ogni volta che vai a mangiare fuori c'è la mancia obbligatoria (gratuity) che va dal 15 al 20% + quella facoltativa :D
e anche se vai a fare shopping i prezzi sono quelli, non cambiano di moltissimo se non un paio d'euri
solo se prendi roba d'informatica tipo Ipad forse risparmi una cinquantina d'euri
poi sarà che io ero in viaggio di nozze quindi ho preso tutti hotel fichi e in centro, quindi ho speso un po di +
sopratutto quando abbiamo cenato sulla torre rotante del Marriott :-)

[xMRKx]
05-06-2012, 14:21
niente ... persa un'altra con un protoss che addiritura mi aveva dato GG non c ho visto più , gl ho tirato un bel mazzo di fuck you e asshole :(

puoi dare gg e continuare a giocare ??? io mi ero fermato capirai..

starcraft nuoce alla salute :mad:

9 sconfitte filate l'ultima con una 7 pool ..... aiuto... di questo passo torno in bronzo dopo un anno

PhoEniX-VooDoo
05-06-2012, 14:25
fermato? io no mi fermo nemmeno alla schermata dei risultati :asd:

TheInvoker
05-06-2012, 14:26
;37579710']niente ... persa un'altra con un protoss che addiritura mi aveva dato GG non c ho visto più , gl ho tirato un bel mazzo di fuck you e asshole :(

si non capisco quelli che lo fanno....
a me era capitato,quando ancora giocavo, uno che ha dato gg e poi si è incazzato perchè stavo continuando a distruggere la roba;diceva "ho dato gg fermati"

se uno da gg esce....se non esce tu continua

kiriranshelo
05-06-2012, 14:26
mha, la cosa che preferisco degli Stati Uniti è l'oceano che ci divide :O

anche io :asd:

HSH
05-06-2012, 14:27
;37579710']

è vero, mi ricordo i nervosi..... quando succede conviene fare 2 cose:
o ti butti su un altro gioco, tipo TF2 o ut3 (per la serie spara a tutto quel che si muove)

o se proprio sei monotematico buttati sul nvn

ps l'america o la odi, o la ami.
Noi l'abbiamo sempre amata e questo viaggio è stato il coronamento di molti sogni

[xMRKx]
05-06-2012, 14:30
fermato? io no mi fermo nemmeno alla schermata dei risultati :asd:

fermato...nel senso dovevo prendere una base non l ho fatto ..... credevo lasciasse... ho fatto un po di roach ma niente

questi cazzo di protoss OP spaccano tutto

[xMRKx]
05-06-2012, 14:31
ho guardato le statistiche l'ultimo testa di cazzo era un diamante scorse stagioni e ora misteriosamente è argento

è tutto una merda

niente... non laddero piu... non so cosa fare...

[xMRKx]
05-06-2012, 14:35
è vero, mi ricordo i nervosi..... quando succede conviene fare 2 cose:
o ti butti su un altro gioco, tipo TF2 o ut3 (per la serie spara a tutto quel che si muove)

o se proprio sei monotematico buttati sul nvn

è una vita che cerco qualcosa per mandaer a fanculo starcraft ma non ho trovato ancora niente di paragonabile...

lo stile LOL/ DOTA non mi convince

Altri RTS che mi piacciono tanto (sins of a solar empire / supreme commander) hanno multiplayer impraticabile (partite lunghe/ desynch ecc)

Avevo preso wargame european escalation ma è lentissimo e anche se ben fatto mi viene a noia....

Non trovo un sostituto a SC e bestemmio alacremente

TheInvoker
05-06-2012, 14:37
niente... non laddero piu... non so cosa fare...

facciamo qualche 2v2

e sta settimana su lol c'è in rotazione darius che fa per te...il supporto lo faccio io

puoi anche provare con un altro tipo di gioco eh

HSH
05-06-2012, 14:40
command e conquer o i vari red alert ?

Amph
05-06-2012, 14:41
tutti brutti giochi, resta su SC2

[xMRKx]
05-06-2012, 14:42
command e conquer o i vari red alert ?

mi piacevano...ma ormai sono vecchi come il cucco e non piu seguiti in multi....

se ci pensi non c'è nessun rts che sia paragonabile a starcraft,

purtroppo aggiungerei.

HSH
05-06-2012, 14:44
e allora nvn! stasera torno anche io, se volete fare qualche amichevole

LuigiMeccc
05-06-2012, 15:03
e allora nvn! stasera torno anche io, se volete fare qualche amichevole

Bella, sicuramente stasera ci becchiamo...anche se devo ammettere che sono nella stessa situazione di Mirk

Ultimamente Starcraft mi fa imestialire, l'unica cosa che mi fa piacere è sapere che c'è qualcuno messo come me:D

Anche quando gioco con mio fratello mi parte l'embolo e vuole chiamare la neuro...forse è perchè giochiamo zerg...non lo so forse non sò semplicemente giocare

Mirk attaccati a Diablo!!!!
Ho comprato una copia per mio fratello, ci ha giocato 5 minuti e voleva vomitare sulla tastiera sto igrato

Se volete ci sono disponibili dei pass ospiti, ne ho dati un paio a Donbabbeo

HSH
05-06-2012, 15:24
roftl di diablo io ho ancora la beta e ci ho giocato solo 1 volta... piuttosto gioco a team fortress o UT

LuigiMeccc
05-06-2012, 15:36
roftl di diablo io ho ancora la beta e ci ho giocato solo 1 volta... piuttosto gioco a team fortress o UT

Giochiamo spesso in lan a Ut3...ma per giocare in rete lo dovrei aggiornare e non ci riesco, mi va in tilt

AnonimoVeneziano
05-06-2012, 15:37
Io sono convinto che siamo qui a giocare Starcraft proprio perchè ci fa imbestialire ... se non fosse un gioco che ti fa incazzare quando perdi allora non ci giocheremmo, perchè vorrebbe dire che non ci da le stesse emozioni :p

kiriranshelo
05-06-2012, 15:42
tutti brutti giochi, resta su SC2

bè brutti parliamone! (non conta il 4) :)
comunque volendo leggermente diverso come genere c'è company of heroes

HSH
05-06-2012, 16:32
Giochiamo spesso in lan a Ut3...ma per giocare in rete lo dovrei aggiornare e non ci riesco, mi va in tilt
mamma quanti lan party con unreal!
Avevo anche io questo problema... poi l'ho comprato, legato a steam e tutto s'è risolto! :D
ne riparliamo stasera se vuoi....

[xMRKx]
05-06-2012, 19:41
dove mi consigliate di scaricare dei replay di qualche zerg pro ?

ma lol un commento di karlsiegt in battle.net forum

Con 160 game ( non sono proprio 160 ma di più. ) e restare in gold con zerg , secondo me non è un buon segno visto che l ' unica cosa che deve fare uno zerg è fare droni per 10 minuti.

ma lol adesso gli chiedo qualche ripetizione , non sapevo che basta fare droni per 10 minuti per vincere :D

Turin
05-06-2012, 19:44
;37579710']niente ... persa un'altra con un protoss che addiritura mi aveva dato GG non c ho visto più , gl ho tirato un bel mazzo di fuck you e asshole :(

9 sconfitte filate l'ultima con una 7 pool ..... aiuto... di questo passo torno in bronzo dopo un anno

ripeto, fatti dare un sedativo per elefanti e vedrai che giochi molto meglio. :O

Turin
05-06-2012, 19:59
;37581896']dove mi consigliate di scaricare dei replay di qualche zerg pro ?

ma lol un commento di karlsiegt in battle.net forum

Con 160 game ( non sono proprio 160 ma di più. ) e restare in gold con zerg , secondo me non è un buon segno visto che l ' unica cosa che deve fare uno zerg è fare droni per 10 minuti.

ma lol adesso gli chiedo qualche ripetizione , non sapevo che basta fare droni per 10 minuti per vincere :D
http://www.gosugamers.net/starcraft/replays/

[xMRKx]
05-06-2012, 20:02
ripeto, fatti dare un sedativo per elefanti e vedrai che giochi molto meglio. :O

Sèèèèè ormai mi conosci ..... spero di non essere pesante quando mi sfogo qua sul forum !!!! Poi quando spengo il pc mi passa subito ma capisco perchè qualcuno ci ha rotto le tastiere a sc2 !!!

C'è Fenixhero che offre coaching a 5€ l'ora secondo voi è una stronzata ??

grazie..voglio provare a vedere qualche replay piu che lo streaming..forse capisco meglio

Turin
05-06-2012, 20:05
;37582017']Sèèèèè ormai mi conosci ..... spero di non essere pesante quando mi sfogo qua sul forum !!!! Poi quando spengo il pc mi passa subito ma capisco perchè qualcuno ci ha rotto le tastiere a sc2 !!!

C'è Fenixhero che offre coaching a 5€ l'ora secondo voi è una stronzata ??

grazie..voglio provare a vedere qualche replay piu che lo streaming..forse capisco meglio

sì che è na stronzata, anzi io lo denuncerei. :asd: Digli di pelare le patate, che gli torna più utile.

I replay guardali dal punto di vista dello zerg, metti in pausa ogni tanto e cerca di capire dalle informazioni che ha/hai cosa fare e cosa fa l'avversario...

Amph
05-06-2012, 21:05

lol sono di BW quelli :asd:

[xMRKx]
05-06-2012, 21:12
si vabe non succede niente il link giusto era questo !

http://www.gosugamers.net/starcraft2/replays/

TheInvoker
05-06-2012, 21:12
;37582386']si vabe non succede niente il link giusto era questo !

http://www.gosugamers.net/starcraft2/replays/

ma quindi??
tutti che parlate ma in game non c'è nessuno!

[xMRKx]
05-06-2012, 21:33
ma quindi??
tutti che parlate ma in game non c'è nessuno!

aoooo io sono dentro t ho scritto in chat ma sei afk...

stai a mandà un fax al bagno eh ??? :D

AnonimoVeneziano
06-06-2012, 01:41
Lulz , mothership 25 kills? :sofico:

http://i.imgur.com/NgOVXl.jpg (http://imgur.com/NgOVX)

[xMRKx]
06-06-2012, 08:49
epico stanotte 2v2 , ci cannonrushano e fanno hatch appena fuori dalla ns. base, il mio compare (platino btw) quitta istantaneo.... io gestisco i suoi marines e faccio banelings , butto spines , riesco a respingere gli attacchi anche grazie ai soldi in più che entrano , passo a muta e harrasso le mineral in base loro mente tengo duro la da me , si complimentano e danno gg :D

TheInvoker
06-06-2012, 08:52
;37583908']epico stanotte 2v2 , ci cannonrushano e fanno hatch appena fuori dalla ns. base, il mio compare (platino btw) quitta istantaneo.... io gestisco i suoi marines e faccio banelings , butto spines , riesco a respingere gli attacchi anche grazie ai soldi in più che entrano , passo a muta e harrasso le mineral in base loro mente tengo duro la da me , si complimentano e danno gg :D

ah sei andato avanti!

kiriranshelo
06-06-2012, 09:16
una curiosità, ma con sc2 usate tastiere con tasti addizionali? o solo tastiere gaming anti-ghosting e via dicendo?

TheInvoker
06-06-2012, 09:19
una curiosità, ma con sc2 usate tastiere con tasti addizionali? o solo tastiere gaming anti-ghosting e via dicendo?

tastiera normale + mouse gaming

HSH
06-06-2012, 09:41
che mouse usi, per curiosità? stavo proprio pensando di comprarne uno nuovo.
Palm grip o claw grip?

TheInvoker
06-06-2012, 09:53
Palm grip o claw grip?

palm
uso il razer naga epic ma non te lo consiglio....in rapporto al prezzo,non lo prenderei più

[xMRKx]
06-06-2012, 10:07
ah sei andato avanti!

si ho fatto solo un 2v2 Random prima di andare a dormire !

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 10:12
Palm grip o claw grip?

io ho il Logitech G9x + SteelSeries 4HD Mouse Pad e li consiglio entrambi. Il mousepad prendi pure il modello 9HD se hai spazio (io missa che lo farò perchè gaming a parte spesso uso due mouse alla volta sullo stesso pad mentre faccio i miei strusi e prove con vari pc/server :fagiano: )

Turin
06-06-2012, 10:16
noi abbiamo fatto un 3v3 dopo un mese ma il povero Lupennino è tornato a livello Cadetti. :sofico:

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 10:18
ahaha lupe :D

mass marine is the way :O

HSH
06-06-2012, 10:34
io ho il Logitech G9x + SteelSeries 4HD Mouse Pad e li consiglio entrambi. Il mousepad prendi pure il modello 9HD se hai spazio (io missa che lo farò perchè gaming a parte spesso uso due mouse alla volta sullo stesso pad mentre faccio i miei strusi e prove con vari pc/server :fagiano: )
dico subito che non intendo spendere + di 50€ tra mouse e tappeto, penso su un Pc convenga investire in altri componenti.
mi ero orientato sul logitech g300 mentre per il tappeto... qualcosa sui 20€ c'è?

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 10:38
dico subito che non intendo spendere + di 50€ tra mouse e tappeto, penso su un Pc convenga investire in altri componenti.
mi ero orientato sul logitech g300 mentre per il tappeto... qualcosa sui 20€ c'è?

bhe tu non hai specificato la spesa precedentemente :D

cmq almeno il Pad prendilo, tutti i miei amici che mi hanno dato retta e l'hanno preso sono rimasti shockati dalla differenza (e non sono giocatori)

Turin
06-06-2012, 10:40
per 20€... io ho un Roccat Taito e un Razer Goliathus.

HSH
06-06-2012, 11:26
per 20€... io ho un Roccat Taito e un Razer Goliathus.
li hai uno sopra l'altro o uno a fianco dell'altro per aumentare la superficie? :D

Turin
06-06-2012, 11:58
li hai uno sopra l'altro o uno a fianco dell'altro per aumentare la superficie? :D

uno sopra all'altro, a 2 piani di distanza però.

Ray_McCoy
06-06-2012, 12:07
parlano tutti molto bene dei Roccat, soprattutto in rapporto qualità prezzo

io utilizzo un Logitech G500, che se non ricordo male ha lo stesso sensore del G9x. Lo consiglio ;) è solo un po' grandino, però mi trovo bene anche se uso la presa claw grip

Ovviamente cambiare mouse serve solo a cliccare meglio sui pulsanti del replay :asd: il piazzamento in wood league non ne risente

[xMRKx]
06-06-2012, 12:26
ho capito perche perdo a starcraft ... solo io uso mouse su scrivania ??

kiriranshelo
06-06-2012, 12:44
;37585396']ho capito perche perdo a starcraft ... solo io uso mouse su scrivania ??

bè diciamo che ci sono tasti aggiuntivi che potresti utilizzare per far funzionare più velocemente la build. Dipende quanto è frenetico il livello in cui sei

Amph
06-06-2012, 12:55
;37585396']ho capito perche perdo a starcraft ... solo io uso mouse su scrivania ??

non è quello il motivo fidati :asd:

[xMRKx]
06-06-2012, 13:01
non è quello il motivo fidati :asd:

secondo me non è questione nè di hotkeys nè di micro nè di apm ... è qualcosa di piu grande che sbaglio e che mi penalizza ...

AnonimoVeneziano
06-06-2012, 13:02

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16826998162

Turin
06-06-2012, 13:04
:ave:

TheInvoker
06-06-2012, 13:26
;37585653']:asd:

secondo me non è questione nè di hotkeys nè di micro nè di apm ... è qualcosa di piu grande che sbaglio e che mi penalizza ...

io ho meno APM di te,non gioco mai,eppure...
Devi trovare il bandolo della matassa

Nei 2v2 ti pare di essere andato meglio?

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 13:40
io ho meno APM di te,non gioco mai,eppure...
Devi trovare il bandolo della matassa

Nei 2v2 ti pare di essere andato meglio?

eppure cosa?? :asd:

TheInvoker
06-06-2012, 13:46
eppure cosa?? :asd:

niente è che ieri abbiamo fatto una partita e ho vinto io anche se in pratica non gioco mai 1v1 e proprio in generale non giocavo da molto tempo
per dire,mi sono impappinato SEMPRE coi blink....al che ho giocato solo in a click senza micrare
questo avvalora la sua tesi che probabilmente il problema non è quello dato che a me non è servito per vincere

nei 2v2 invece 2 volte su 3 ha avuto un punteggio maggiore del mio...magari era più calmo

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 13:58
ah capito, bhe concordo..

[xMRKx]
06-06-2012, 14:12
Non so che dire mi son finito anche le lacrime da versare :asd:

nonostante gli sforzi non vinco o vinco poco....e non mi sento manco negato....

sono come uno scolaro che studia studia ma che prende brutti voti uguale

Poi leggo nei forum di gente che arrivare fino a platino è facilissimo..boh... ditemelo che c'è un tasto segreto che non conosco e che se non lo premi giochi peggio degli altri .... ditemelo!!!!!!!

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 14:14
provi mai a stravolgere il modo di giocare? cioe invece di usare le solite aperture a cambiare, facendo anche qualcosa di "pazzo" ecc.?

[xMRKx]
06-06-2012, 14:19
provi mai a stravolgere il modo di giocare? cioe invece di usare le solite aperture a cambiare, facendo anche qualcosa di "pazzo" ecc.?

mah guarda manco tanto ....di solito si collaudano cose nuove quando hai una certa tranquillità e vuoi sperimentare... io perdo spesso e volentieri con aperture standard quindi...ultimamente sto provando fake expo -> monobase roach all in contro protoss FFE con risultati alterni , oppure speedling pressure contro T into mass banelings ... ma sai le aperture con zerg sono un po meno rigide di quelle delle altre razze....vedo anche coi pro non sono fisse.... cmq di solito apro

15 hatch 14 pool contro T

14 pool 16/17 hatch contro P

12 pool contro Z

i problemi piu grossi a tutt'oggi sono :

-PROTOSS ... non riesco a batterli se la partita dura piu di 15 min ....il push a 7/8 gate ormai è una costante e mette in difficoltà anche i pro...provato sia third super fast a 4 min "a là Stephano" che due basi mass roach con velocità ricercata...se reggo la prima botta di solito tornano poco dopo e non resisto successivamente....nel frattempo tra l'altro il toss ha tutta la comodita di teccare a colossi. La terza sembra obbligatoria ma non riesco a chiudere la partita quando mi attaccano perchè il push anche se lo svento subisco danni anche io ... il toss nel frattempo si è chiuso a difesa e per me è uno stillicidio attaccarlo in quel momento.Quindi ha tutto il tempo di ricreare il suo esercito e di spostarsi a difendere la terza con la sua bolla.Dopo il primo attacco non riesco a prendere il vantaggio anche se sono davanti a psi.

-TERRAN .. meno problemi del toss ma dipende da chi li manovra. Se il bio/carri bene o male lo svento devo stare attento a dove ingaggiare e a non sprecare troppe risorse coi banelings che gli spiaccico addosso.... poi l'imba terran mula a rotta di collo e mi sta sempre avanti , senza contare che gli bastano due carri e una PF per difendere bene decentemente almeno a terra... di solito non ho mai le risorse per switchare a muta. Terran che va full mech invece è davvero un guaio e non so davvero che fare in quanto i broodlords sono carne da macello per thor e ghost, i ling diventano inutili, le roach le sbudella, gli infestor vanno benino ma costano un culo,I broodlors sono forti ma troppo lenti li perdo sempre e non è mai un buon investimento per me.

-ZERG... soffro le fast pool e le muta ma in generale è spesso coinflip. Per assurdo sono le partite dove ho giocato meglio credo.

PhoEniX-VooDoo
06-06-2012, 14:26
;37586305']mah guarda manco tanto ....di solito si collaudano cose nuove quando hai una certa tranquillità e vuoi sperimentare... io perdo spesso e volentieri con aperture standard quindi...ultimamente sto provando fake expo -> monobase roach all in contro protoss FFE con risultati alterni , oppure speedling pressure contro T into mass banelings ... ma sai le aperture con zerg sono un po meno rigide di quelle delle altre razze....vedo anche coi pro non sono fisse.... cmq di solito apro

15 hatch 14 pool contro T

14 pool 16/17 hatch contro P

12 pool contro Z

ok ma poi? prova mass qualcosa, prova nydus ecc. qualcosa un po di inaspettato per l'avversario e divertente da fare per te

una volta che realizzi di essere nabbo tanto vale giocare per divertirsi, e intanto ti "sciogli" e magari avanzi pure, impari cose nuove bho..

AnonimoVeneziano
06-06-2012, 14:27
Contro di te mirkz ho giocato solo una volta, però dal gioco che abbiamo fatto mi ricordo due cose:

- Non mi hai scoutato minimamente ad inizio game, quindi non ti sei preparato a nessun mio possibile attacco.

- Quando hai visto che andavo aria non hai fatto manco uno spore crawler e hai insta-perso la 3° base contro 2 void rays ...

Forse giochi un po' troppo sui tuoi binari e reagisci poco a quello che fa il tuo avversario ... insomma, forse ci sarebbe da migliorare il decision making.