View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
16,25 Euro + iva + 5-6 euro al mese per il router + 10 euro per la dati = 35 euro al mese per avere una 7M/384k con garanzia di banda 128 kb/s e "soprattutto" Traffico Peer To Peer LIMITATO , la migliore in italia? si certo dopo fastweb , ma la risposta è no grazie.
Con fw pago gli stessi soldi per una 10 m/1 mb senza alcun tipo di limitazione...se poi mi arrivasse la fibra nn ci sarebbe molto confronto, nessuno nega che ngi sia ottima soprattutto comparata al resto della cacca che c'è in giro...ma appena vai di power (per avere p2p illimitato) i prezzi schizzano che è una bellazza.
infatti una normalissima 7M/384k Power ANNUALE arriva a costare 40 euro al mese (25+Iva+10 euro per la dati) per avere una garanzia di banda di 320 kb/s , poi addirittura una banale F5 7M/512k power a 65 euro + iva AL MESE :mbe:
Punti di vista.
Io il router me lo sono comprato, che senso ha noleggiarlo?son soldi buttati. con meno di 50 euro mi son preso un u.s. robotics che è na bomba, ce l'ho da 3 anni e non lo cambierò mai se non per reali necessità.
Per quanto riguarda la limitazione p2p sulla f5 mini, è attiva solo di giorno, la sera invece va che è una bellezza.
Ad ogni io non sono uno che scarica un granchè, e se la limitazione permette alla rete di essere stabile, di non congestionarsi e di avere ping da LAN ben venga.
FW ,che io ricordi, aveva problemi con l'ip statico oltretutto(impossibilità di fare da host), non so se è ancora così, sono ricordi che risalgono all'era che fu, ma ricordo bene le bestemmie dei miei compagni di clan.
Alice non mi piace, il router è blindato, e di tutto quelli che conosco(sarà la zona dove abito non lo so) non c'è n'è uno che sia uno che arrivi ad usare metà della banda, oltre a pingare intorno ai 100 di norma.
Per quello che ci devo fare io (giocare con ping bassissimi, dl massimo quando serve) 29 euro al mese (se cavo dati, altrimenti 20) per me è perfetta.
Per me per fare pratica ha più senso giocare vs IA che in lega cadetti.
Dici? Quindi mi conviene lasciar perdere?
Considera pure che al single player non sono interessato: sarà sicuramente bellissima la campagna, ma non avendo troppo tempo per giocare preferisco farlo contro umani :)
Contro l'ia attualmente riesco a vincere 80% delle volte a very hard, ma la velocità la tengo ancora a normal... Ho un'apm che fa schifo :muro:
va bhè io ho una linea Telecom che va come dio comanda, 7 MB che scarica a 850KB/s e upload a 50 KB/s...settata in fast.
(Alice Voce Tutto incluso Business) 33€ / mese
hai anche il canone o è tutto compreso?
Considera pure che al single player non sono interessato: sarà sicuramente bellissima la campagna, ma non avendo troppo tempo per giocare preferisco farlo contro umani :)
Contro l'ia attualmente riesco a vincere 80% delle volte a very hard, ma la velocità la tengo ancora a normal... Ho un'apm che fa schifo :muro:
E tu ti devi esercitare alla velocità massima... gli apm salgono appena impari le hotkey e "automatizzi" il tuo gioco.
Comunque il fatto è che in lega cadetti si sviluppano tattiche artefatte, ad es. le rocce favoriscono i reaper e lo scouting tramite scan.
Meglio faticare in bronze league che vincere in lega cadetti, insomma.
Anche io ti consiglio di lasciar perdere.
Non solo non ti serve all'atto pratico, ma è deleterio.
Più tempo passi a giocare a velocità lumaca, più tempo impegherai a giocare al massimo della velocità appena esci dai cadetti, senza considerare che nelle mappe normali ci sono molte meno pietre a chiudere le basi.
Fatti qualche partita a molto veloce in skirmish giusto per prendere la mano, preparati un paio di start e un paio di build per ogni MU e buttati su bnet a petto nudo, male che ti vada finisci in bronze...
E tu ti devi esercitare alla velocità massima... gli apm salgono appena impari le hotkey e "automatizzi" il tuo gioco.
Comunque il fatto è che in lega cadetti si sviluppano tattiche artefatte, ad es. le rocce favoriscono i reaper e lo scouting tramite scan.
Meglio faticare in bronze league che vincere in lega cadetti, insomma.
le hotekey le uso: dato che principalmente utilizzo due tattiche, ho imparato i tasti per quelle :)
Solo che la difficoltà è nell'organizzazione del resto, nell'assegnare i gruppi di controllo (mi confondo/clicco shift quando non devo e quindi si sputtanano i gruppi/vado per produrre venti marine e dopo aver cliccato venti volte A mi accorgo che ho scelto il gruppo dei CC e via dicendo).
In ogni caso, proverò a giocare contro il pc a velocità massima, e vediamo che succede. Probabilmente ad un certo punto quitterò per il mal di testo, ma meglio provarci :D
ma perchè nessuno mi contatta mai infami:cry:
xnavigator
20-09-2010, 14:03
In ogni caso, proverò a giocare contro il pc a velocità massima, e vediamo che succede. Probabilmente ad un certo punto quitterò per il mal di testo, ma meglio provarci :D
non giocare alla velocità massima significa essere peggio dei peggiore che stanno nell'ultima league (bronzo?)
praticamente: gioca sempre alla max velocità
cioè m'ha messo contro un platino in una skrimish di lega bronzo:mbe: ecchecazzo:doh:
Sto facendo il multiplayer, in particolare i 50 match prima dei match classificati, ma mi trovo in difficoltà :(
a causa delle mappe da novizio mi ritrovo ste dannate rocce che mi bloccano tanto i tempi... Sono abbastanza bravo nelle parti iniziali (ho un paio di build order molto buoni, imparati grazie a ore e ore di filmati di professionisti :sofico:) ma quando arrivo intorno ai 50-60 food mi perdo per le troppe cose da gestire.
Il problema è che, sempre per ste dannate rocce, mi ci vuole un sacco di tempo per andare nella base dell'avversario!
Mi conviene continuare con questi match, perchè in fondo sono una sega e quindi mi fa bene per imparare, o andare direttamente ai match classificati?
Nel senso, nei match classificati ai livelli bassi c'è comunque modo di fare pratica oppure ti trovi regolare con un assalto di reaper o di 4gate?
Personalmente ti consiglio di lasciar stare sia la lega cadetti che l'IA.
Secondo me è meglio andare diritti in bronzo e imparare a suon di sconfitte (come sto facendo io :D).
La lega cadetti ti fa imparare delle tattiche sbagliate e la lentezza non ti abitua a curare la gestione dei tasti rapidi, mentre l'IA non rispecchia il comportamento di un altro giocatore né per l'intelligenza, né per l'aspetto psicologico.
Personalmente ti consiglio di lasciar stare sia la lega cadetti che l'IA.
Secondo me è meglio andare diritti in bronzo e imparare a suon di sconfitte (come sto facendo io :D).
La lega cadetti ti fa imparare delle tattiche sbagliate e la lentezza non ti abitua a curare la gestione dei tasti rapidi, mentre l'IA non rispecchia il comportamento di un altro giocatore né per l'intelligenza, né per l'aspetto psicologico.
Ma infatti contro l'ia non perdo mai per tattiche sbagliate, ma perchè ha circa 400 apm :D Io vado di harrasment, faccio i counter giusti, colpisco elementi strategici, le poche volte che vince il pc è perchè mi fa una catasta di roach e idra (e infatti contro il pc, a differenza degli avversari reali, devo fare da subito marouder, altrimenti mi frolla con quei cosi schifosi che vomitano roba verde).
Le tattiche un minimo le conosco :) Mi trovo in difficoltà a muovermi velocemente, e soprattutto a switchare la produzione...
Ma infatti contro l'ia non perdo mai per tattiche sbagliate, ma perchè ha circa 400 apm :D Io vado di harrasment, faccio i counter giusti, colpisco elementi strategici, le poche volte che vince il pc è perchè mi fa una catasta di roach e idra (e infatti contro il pc, a differenza degli avversari reali, devo fare da subito marouder, altrimenti mi frolla con quei cosi schifosi che vomitano roba verde).
Le tattiche un minimo le conosco :) Mi trovo in difficoltà a muovermi velocemente, e soprattutto a switchare la produzione...
guarda, è probabile che tu ti trova meglio a molto veloce che a normale.
E' una questione di ritmo.
Giocando a normale è tutto talmente lento che se sbagli un azione il tempo di recupero "relativo" è troppo ampio.
Ogni secondo perso si traduce in decine di secondi persi reali, ed oltretutto la lentezza nello scontro ti impegna in una micro forsennata.
E' il problema che aveva lo strategico warcraft 3, dove il gioco era troppo lento, il che si traduceva in una necessità di apm mostruosa.
Per curiosità qualcuno ha da consigliarmi una guida online e gratuita?
Io come base ho trovato solo questa "http://www.sc2guidereviews.com/", ma da solo un assaggino di quello che c'è nelle guide a pagamento.
scusate, ma questa la conoscevate? http://www.youtube.com/watch?v=mcRs2HNKcco
:asd:
c'è anche il testo!!! :sbonk:
...and a brand new SCV!!!! :rotfl:
RAGAZZI il clan del quale faccio parte RECLUTA PLAYER PER STARCRAFT 2.;)
SE riusciamo a metter su un bel team si partecipa pure a robe tipo esl e clan war....
IL LINK LO TROVATE IN FIRMA PRESENTATEVI SUL FORUM :D O CHIEDETE A ME DIRETTAMENTE:oink:
http://us.battle.net/sc2/en/blog/692221
la lista dei cambiamenti della patch di domani:) tutto sommato son contento gli zerg ora dovrebbero perlomeno aver più possibilità di difesa all'inzio e counterare meglio sti caxxo di carri...mi spiace solo per le ultralische, però vs build eran davvero OP :asd:
Torno a lamentarmi :cry: :
contro i terran MMM non ho veramente trovato NIENTE che funziona:
anche se uso le storm, loro con lo stimpack sono troppo veloci e si spostano subito.
Ora devo provare con i colossi, ma ho la sensazione che i marauder me li seghino subito (e cmq dopo il primo attacco il nemico si ripresenterà con le viking)
scusate, ma questa la conoscevate? http://www.youtube.com/watch?v=YwOp8WEqlRI&feature=related
:asd:
c'è anche il testo!!! :sbonk:
...and a brand new SCV!!!! :rotfl:
questo è vecchiotto, ma se giocavate a sc1 vi farà morire : )
Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=YwOp8WEqlRI&feature=related)
la lista dei cambiamenti della patch di domani:) tutto sommato son contento gli zerg ora dovrebbero perlomeno aver più possibilità di difesa all'inzio e counterare meglio sti caxxo di carri...mi spiace solo per le ultralische, però vs build eran davvero OP :asd:
le puoi postare nel forum che da lavoro non mi apre il sito di bnet?
ty
Beelzebub
21-09-2010, 09:14
anche se uso le storm, loro con lo stimpack sono troppo veloci e si spostano subito.
Ora devo provare con i colossi, ma ho la sensazione che i marauder me li seghino subito (e cmq dopo il primo attacco il nemico si ripresenterà con le viking)
Io se faccio MMM vengo piallato dai colossi + templari con tempesta. :stordita:
le puoi postare nel forum che da lavoro non mi apre il sito di bnet?
ty
ceeeerto cumpare bacherozzo FOR THE QUEEN:sofico:
Greetings, citizens of the Koprulu sector! StarCraft II: Wings of Liberty is celebrating its one-month anniversary and we’re extremely excited to witness the amazing community that’s come together around the game. To that end, we want you to know we are hard at work on the first feature and balance patch, and expect to have it completed and available by the middle of September. Patch 1.1 will contain a number of improvements including additional mod features, Editor improvements and bug fixes, some custom game improvements, support for NVIDIA’s 3D Vision, and more. We'd also like to share some specific plans for this patch with you.
To begin, we've heard a lot of feedback from our global community about standardized hotkey options. We're happy to announce that in patch 1.1 we are going to make the Standard (US) and Standard for Lefties (US) hotkey options available in all regions.
Balance Changes
We have several balance changes in store. One general change we're making is that friendly units will no longer provide vision after being killed. Enemy units previously revealed will no longer be targetable. Now let's break down the additional balance changes we're implementing.
Maps
We're going to be adding destructible rocks to the Desert Oasis map to make natural expansions easier to protect. In addition, the center map watchtower area is being narrowed.
Protoss
We have two key changes in mind for the zealot: the build time is being increased from 33 to 38 seconds, and the warpgate cooldown is being increased from 23 to 28 seconds. Zealot rushes are currently too powerful at various skill levels, particularly those that rely on rapidly assaulting an enemy base from nearby "proxy" gateways. We feel the window players have to scout for and fend off this rush is too small. We also want to address the problem of protoss being able to dump minerals a bit too quickly with the combination of warpgates and Chrono Boost.
Terran
There are several changes in the works for terrans. Reapers against zerg are stronger than expected. Due to the zealot build time increase, reapers would be a bit problematic in combination with proxy barracks, bunkers, and/or marauders against protoss. Therefore, we have decided to increase the build time of reapers as well from 40 to 45 seconds. Fast reaper + bunker, or fast marine + bunker rushes are problematic against zerg. Although this rush would never outright destroy the zerg player, we feel zerg suffers too much of a disadvantage from either having to cancel the fast expansion, or getting trapped inside the main base for too long, so we are also increasing the bunker build time from 30 to 35 seconds.
Siege tanks in large numbers are performing too well in all matchups. In the mid- to late-game, siege tanks are too dominant against all ground units. We want a small set of light and unarmored ground units to perform better against siege tanks. With this in mind, we're changing the Siege Mode damage of the siege tank from 50 to 35, +15 vs. armored; to correspond with this, damage upgrades will be changed from +5 to +3, +2 vs. armored. This change reduces the base damage of the siege tank against light and unarmored units, as well as the splash damage.
Battlecruisers currently lack good counters from the ground and still perform very well against a wide array of unit types. We're aware that it is not easy to get battlecruisers out for the cost, but at the same time, it is possible in both 1v1s and team games to create stalemate situations to bring them out. Overall, we feel that battlecruisers are too strong for their cost, and the terran-forced stalemate situations are causing less interesting gameplay. We will be lowering their damage against ground units from 10 to 8.
Zerg
Ultralisk damage is being decreased from 15, +25 vs. armored to 15, +20 vs. armored. This reduction is comparable to the changes being made to the battlecruiser and siege tank. Like the battlecruiser, ultralisks are simply too powerful for the cost, even though they are difficult to muster. Also, in combination with other units, ultralisks are difficult to counter from the ground. The ultralisk building attack (Ram) is being removed because the damage rate is too similar to its normal attack, which will be used against buildings instead. When ultralisks target tightly packed smaller buildings such as supply depots, the Ram attack is actually outputting considerably less overall damage than its normal attack, as Ram only hits a single target.
And Beyond...
We are reading your posts on the forums and creating lists of features and bugs to address in future patches. We have mid- to long-term plans to further evolve the Custom Game experience, and soon, enhance our social features with the addition of chat channels. We will be sharing more specific information in the coming weeks. As with all of our previous games, we will support StarCraft II for many years to come. Your feedback and participation is critical in making this not only the best game it can be, but also the most engaged gaming community in the world. We look forward to the implementation of patch 1.1, as well as sharing our plans for our future gameplay and Battle.net features.
We'll see you online!
prova con massa zeloti charge uppati in difesa e sentry con allucinazione.
Fai un pò di zeloti finti li mandi davanti a fare carne da macello così che quelli veri arrivino a destinazione, e con le sentry rimanenti fai uno shield(a questo punto se i marines non sono uppati nel danno ti fanno 1 di danno(5 - 2 di armor -2 di shield), per uccidere uno zelota devono colpirlo 115 volte...) e blocchi la ritirata con il force field dietro i marines.
Può avere tutte le medivac che vuole, che tu ci apri una macelleria ingrado di sfamare pure gli zerg :asd:
l'ìunica sua salvezza sarà caricare i marines sui medivac. al massimo portati un paio di fenici per segare i medivac o usa i templari "lisci" e fagli feedback sui medi. se sono carichi scoppiano.
ceeeerto cumpare bacherozzo FOR THE QUEEN:sofico:
Greetings, citizens of the Koprulu sector! StarCraft II: Wings of Liberty is celebrating its one-month anniversary and we’re extremely excited to witness the amazing community that’s come together around the game. To that end, we want you to know we are hard at work on the first feature and balance patch, and expect to have it completed and available by the middle of September. Patch 1.1 will contain a number of improvements including additional mod features, Editor improvements and bug fixes, some custom game improvements, support for NVIDIA’s 3D Vision, and more. We'd also like to share some specific plans for this patch with you.
To begin, we've heard a lot of feedback from our global community about standardized hotkey options. We're happy to announce that in patch 1.1 we are going to make the Standard (US) and Standard for Lefties (US) hotkey options available in all regions.
Balance Changes
We have several balance changes in store. One general change we're making is that friendly units will no longer provide vision after being killed. Enemy units previously revealed will no longer be targetable. Now let's break down the additional balance changes we're implementing.
Maps
We're going to be adding destructible rocks to the Desert Oasis map to make natural expansions easier to protect. In addition, the center map watchtower area is being narrowed.
Protoss
We have two key changes in mind for the zealot: the build time is being increased from 33 to 38 seconds, and the warpgate cooldown is being increased from 23 to 28 seconds. Zealot rushes are currently too powerful at various skill levels, particularly those that rely on rapidly assaulting an enemy base from nearby "proxy" gateways. We feel the window players have to scout for and fend off this rush is too small. We also want to address the problem of protoss being able to dump minerals a bit too quickly with the combination of warpgates and Chrono Boost.
Terran
There are several changes in the works for terrans. Reapers against zerg are stronger than expected. Due to the zealot build time increase, reapers would be a bit problematic in combination with proxy barracks, bunkers, and/or marauders against protoss. Therefore, we have decided to increase the build time of reapers as well from 40 to 45 seconds. Fast reaper + bunker, or fast marine + bunker rushes are problematic against zerg. Although this rush would never outright destroy the zerg player, we feel zerg suffers too much of a disadvantage from either having to cancel the fast expansion, or getting trapped inside the main base for too long, so we are also increasing the bunker build time from 30 to 35 seconds.
Siege tanks in large numbers are performing too well in all matchups. In the mid- to late-game, siege tanks are too dominant against all ground units. We want a small set of light and unarmored ground units to perform better against siege tanks. With this in mind, we're changing the Siege Mode damage of the siege tank from 50 to 35, +15 vs. armored; to correspond with this, damage upgrades will be changed from +5 to +3, +2 vs. armored. This change reduces the base damage of the siege tank against light and unarmored units, as well as the splash damage.
Battlecruisers currently lack good counters from the ground and still perform very well against a wide array of unit types. We're aware that it is not easy to get battlecruisers out for the cost, but at the same time, it is possible in both 1v1s and team games to create stalemate situations to bring them out. Overall, we feel that battlecruisers are too strong for their cost, and the terran-forced stalemate situations are causing less interesting gameplay. We will be lowering their damage against ground units from 10 to 8.
Zerg
Ultralisk damage is being decreased from 15, +25 vs. armored to 15, +20 vs. armored. This reduction is comparable to the changes being made to the battlecruiser and siege tank. Like the battlecruiser, ultralisks are simply too powerful for the cost, even though they are difficult to muster. Also, in combination with other units, ultralisks are difficult to counter from the ground. The ultralisk building attack (Ram) is being removed because the damage rate is too similar to its normal attack, which will be used against buildings instead. When ultralisks target tightly packed smaller buildings such as supply depots, the Ram attack is actually outputting considerably less overall damage than its normal attack, as Ram only hits a single target.
And Beyond...
We are reading your posts on the forums and creating lists of features and bugs to address in future patches. We have mid- to long-term plans to further evolve the Custom Game experience, and soon, enhance our social features with the addition of chat channels. We will be sharing more specific information in the coming weeks. As with all of our previous games, we will support StarCraft II for many years to come. Your feedback and participation is critical in making this not only the best game it can be, but also the most engaged gaming community in the world. We look forward to the implementation of patch 1.1, as well as sharing our plans for our future gameplay and Battle.net features.
We'll see you online!
Non mi piace.
Non capiscono una mazza questi qua...
Non dovevano nerfare toss e terran (a parte i carri che era assurdo che fossero stati pensati così, visto che in bw erano equilibrati ed avevano proprio la riduzione di danno vs l'equivalente del light, small).
Dovevano buffare zerg nell 'early game così da potersi difendere da proxy gate o rush di reaper.
Se vanno avanti di sto passo i primi 5 minuti saranno noiosi come la morte, tutti a fare fast exp e ammucchiare risorse, la fiera del camp.
I rush fanno parte del gioco, io voglio i rush di reaper, voglio che mi vengano zilioni di zealots, basta solo che mi dai gli strumenti per potermi difendere.
Non capisco perchè io posso fare rush di ling e loro no.
Oltretutto con l'aumento del tempo di uscita di zealots mi spingono a fare rush di ling ad un toss.
Perchè è easy win.
Ma chi li ha assunti? nonna papera?
naa a me non dispiace, all'inzio me piace fare un pò di esercito e upgrade per poi scannare tutto in spettacolari battaglie, mi piace espandermi a tappeto...
Ma poi è possibile che nel 2vs2 3vs3 4vs4 io diventi un nabbo che non sa manco fare nulla....nell'1vs1 sono discreto ma nelle coop così proprio non ce la faccio :cry:
prova con massa zeloti charge uppati in difesa e sentry con allucinazione.
Fai un pò di zeloti finti li mandi davanti a fare carne da macello così che quelli veri arrivino a destinazione, e con le sentry rimanenti fai uno shield(a questo punto se i marines non sono uppati nel danno ti fanno 1 di danno(5 - 2 di armor -2 di shield), per uccidere uno zelota devono colpirlo 115 volte...) e blocchi la ritirata con il force field dietro i marines.
Può avere tutte le medivac che vuole, che tu ci apri una macelleria ingrado di sfamare pure gli zerg :asd:
l'ìunica sua salvezza sarà caricare i marines sui medivac. al massimo portati un paio di fenici per segare i medivac o usa i templari "lisci" e fagli feedback sui medi. se sono carichi scoppiano.
in certe situazioni gli zealot piallano queste truppe però se i terran riescono a tenere il mio attacco su un solo lato (tipo strettoia) le cose si fanno mooolto + complicate. E poi oltre ai marines ci sono i marauder che fanno un vagone di danno e rallentano.
Cmq è vero questo sistema l'ho già usato qualche volta e funzionicchia (cioè dipende dall'abilità che ha il terran di posizionarsi)
in certe situazioni gli zealot piallano queste truppe però se i terran riescono a tenere il mio attacco su un solo lato (tipo strettoia) le cose si fanno mooolto + complicate. E poi oltre ai marines ci sono i marauder che fanno un vagone di danno e rallentano.
Cmq è vero questo sistema l'ho già usato qualche volta e funzionicchia (cioè dipende dall'abilità che ha il terran di posizionarsi)
prova a circondarli invece che attaccare frontalmente, fai come uno zerg con i ling. Le copie finte di zealots si prenderanno il fuoco nemico permettendoti di avvicinarti con quelli veri.
Altrimenti fai zeloti e templari e usa la storm dietro i marines. se indietreggiano scoppiano, se avanzano si trovano gli zeloti e scoppiano comunque.
la sentry con lo shield è obbligatoria in ogni caso.
gli upgrade in sc2 sono molto più determinanti che in sc1.
Essendoci molte unità che fanno danno piccolo, ogni punto di armor in + ha un peso enorme in fase di scontro.
naa a me non dispiace, all'inzio me piace fare un pò di esercito e upgrade per poi scannare tutto in spettacolari battaglie, mi piace espandermi a tappeto...
Ma poi è possibile che nel 2vs2 3vs3 4vs4 io diventi un nabbo che non sa manco fare nulla....nell'1vs1 sono discreto ma nelle coop così proprio non ce la faccio :cry:
Capisco che a te possia piacere, ma un gioco per essere equilibrato e vario, deve dare la possibilità di fare tutto, sia rush che gioco camp.
Con queste modifiche stanno rallentando tutto il t1, di fatto togliendo spessore al gioco aggressivo, che io prediligo.
Bastava:
- far nascere la queen con 45 di energy, così da fare sia le uova che il tumore immediatamente.In questo modo hai la possibilità di fare degli impalatori più esterni per fermare i reaper e comuqnue dai ai ling la possibilità di inseguirli fino al bordo mappa, che è il problema vero del rush di reaper. inoltre con questa modifica rendi più veloce l'accumulo di energy della seconda eventuale queen per usare l'abilità di cura.
- riduci il tempo delle difese statiche. 5 secondi in meno per fare impalatori sono sufficienti per crearne uno a difesa prima che arrivino le unità.
Dopotutto sparano solo per terra e quindi è giusto che siano migliori delle torrette toss che invece attaccano anche aria e fanno da detector(se no che equilibrio è?).
- aumenta di 1 la gittata delle blatte (come era una volta).
Con queste modifiche non sbilanci il gioco dal momento che gli impalatori sono prettamente difensivi tranne cheese tactics da coreani, e permetti comunque ai toss e ai terran di rusharti, solo lo rendi più complicato.
Claus quella roba è di un mese fa :D ... quello che non sappiamo è cos'altro verrà modificato.
Se l'avversario è già ad MMM non hai molte speranze con i Colossi, ha il reattore e impiega un minuto a fare 4 Viking.
Tieni comunque presente che i Colossi senza Extended Thermal Lance sono totalmente inutili, quindi devi mettere in conto altri 200 di gas per la ricerca e un minuto ulteriore.
Aspettando le tempeste, devi avere tanti zealot con charge e splittarli adeguatamente: ad es. fai un gruppo secondario di 5-6 zealot con cui attaccherai di lato o, se la mappa lo consente, da dietro.
In più le sentry sono fondamentali con ogni loro abilità: gli Zealot hanno 1 armor ma non sono "armored", quindi prendono 5 danni dai marine e 9 dai marauder; se aggiungi il Guardian Shield della Sentry, i Marine fanno solo 3 danni e i Marauder 7. Una bella differenza!
Se poi sei bravo ad usare i Force Field, puoi separare l'esercito avversario oppure impedirgli la fuga mentre gli zealot si fanno valere.
Tutto sta però, come dicevo, ad avere prima di tutto tanti zealot, ricercare Charge e micrarli alla perfezione. Se non riesci a circondare l'avversario, grazie alle maledette Concussive Shells può schivare all'infinito gli Zealot.
Importante: se sei in ritardo con i templari e lui ha MMM, fregatene della ricerca Storm, usa Feedback sui Medivac e poi crea un paio di Arconti.
PS: se vuoi allenarti, ci penso io a fare da sparring partner con MMM. :D
Edit: ah, se ti sembra che tutta questa fatica per counterare un massa di unità tier1 sia inconcepibile... hai perfettamente ragione!
Claus quella roba è di un mese fa :D ... quello che non sappiamo è cos'altro verrà modificato.
Se l'avversario è già ad MMM non hai molte speranze con i Colossi, ha il reattore e impiega un minuto a fare 4 Viking.
Tieni comunque presente che i Colossi senza Extended Thermal Lance sono totalmente inutili, quindi devi mettere in conto altri 200 di gas per la ricerca e un minuto ulteriore.
Aspettando le tempeste, devi avere tanti zealot con charge e splittarli adeguatamente: ad es. fai un gruppo secondario di 5-6 zealot con cui attaccherai di lato o, se la mappa lo consente, da dietro.
In più le sentry sono fondamentali con ogni loro abilità: gli Zealot hanno 1 armor ma non sono "armored", quindi prendono 5 danni dai marine e 9 dai marauder; se aggiungi il Guardian Shield della Sentry, i Marine fanno solo 3 danni e i Marauder 7. Una bella differenza!
Se poi sei bravo ad usare i Force Field, puoi separare l'esercito avversario oppure impedirgli la fuga mentre gli zealot si fanno valere.
Tutto sta però, come dicevo, ad avere prima di tutto tanti zealot, ricercare Charge e micrarli alla perfezione. Se non riesci a circondare l'avversario, grazie alle maledette Concussive Shells può schivare all'infinito gli Zealot.
Importante: se sei in ritardo con i templari e lui ha MMM, fregatene della ricerca Storm, usa Feedback sui Medivac e poi crea un paio di Arconti.
Edit: ah, se ti sembra che tutta questa fatica per counterare un massa di unità tier1 sia inconcepibile... hai perfettamente ragione!
Ti sei dimenticato che gli zealots partono con 1 di armor,quindi 4 danni base dei marines,e ne prendono solo 2 se ci aggiungi le sentry: tolto lo scudo, 5- 1(armor) - 2(sentry shield).
Con un upgrade della armor di 1 (fattibilissimo visto che mentre fai zealots hai gas in avanzo) il danno dei marines si riduce ad un ridicolo 1...
edit: turin mi segnala che il danno base di rine è giustamente di 6, non di 5.
Ti sei dimenticato che gli zealots partono con 1 di armor,quindi 4 danni base dei marines,e ne prendono solo 2 se ci aggiungi le sentry: tolto lo scudo, 5- 1(armor) - 2(sentry shield).
Con un upgrade della armor di 1 (fattibilissimo visto che mentre fai zealots hai gas in avanzo) il danno dei marines si riduce ad un ridicolo 1...
Tu ti sei dimenticato che i marine (http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/marine) fanno 6 danni di base. :D
PS: il Toss non hai MAI gas in eccesso... solo con gli zealot non fai nulla, il minimo è zealot + sentry.
Tu ti sei dimenticato che i marine (http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/marine) fanno 6 danni di base. :D
:eek:
azz che gaffe, va beh che io i terran non li sfioro neanche per sbaglio...
beh poco male, l'upgrade della armor serve comunque, anzi ancora di + a sto punto.
SilverF0x
21-09-2010, 11:30
giocatevi la mappa con il gioco di ruolo a turni :| fantastico :D
Grazie a tutti :)
Di sicuro usavo male le sentry, nel senso che mettevo un ff, ma non ci stavo molto attento e poi mi affidavo solo alla carica per circondare e non ho mai pensato di micrare per circondarli a seconda della forma del terreno.
Qual è il tuo nick? Così se vuoi puoi massacrarmi di MMM... o se arrivi tardi subire le mie strategie bastarde :D)
Grazie a tutti :)
Di sicuro usavo male le sentry, nel senso che mettevo un ff, ma non ci stavo molto attento e poi mi affidavo solo alla carica per circondare e non ho mai pensato di micrare per circondarli a seconda della forma del terreno.
Qual è il tuo nick? Così se vuoi puoi massacrarmi di MMM... o se arrivi tardi subire le mie strategie bastarde :D)
Gymnastix - 338
Ho una connessione orrenda, per cui non so se e quando sarò online... nel caso, mandami un mp quando ci sei. :fagiano:
ma alla fine della fiera, esistono le patch notes complete e leechate?
xnavigator
21-09-2010, 12:48
yay ho fatto la mia sesta partita ranked...
avendo battuto un diamond (che risultava il favorito) ho scalato 40 posizioni in patinmu lol
6/0 yay
ma alla fine della fiera, esistono le patch notes complete e leechate?
no, domani sapremo.
yay ho fatto la mia sesta partita ranked...
avendo battuto un diamond (che risultava il favorito) ho scalato 40 posizioni in patinmu lol
6/0 yay
Non capisco che goduria ci trovate.
6 partite sono niente. Tanto più che basta non giochi per un pò che ritorni al punto di partenza in un lampo, i punti bonus non sono infiniti.
Poi rischi di trovarti contro gente talmente pro che ti fa passare la voglia di giocare a furia di suonartele.
Io preferisco una scalata graduale e in linea con le mie capacità che sculare 6 partite (senza nulla togliere alla tua evidente bravura, ma 6 partite sono davvero troppo poche) e poi farmi piallare a ripetizione, mi verrebbe la depressione.
xnavigator
21-09-2010, 14:09
Non capisco che goduria ci trovate.
6 partite sono niente. Tanto più che basta non giochi per un pò che ritorni al punto di partenza in un lampo, i punti bonus non sono infiniti.
Poi rischi di trovarti contro gente talmente pro che ti fa passare la voglia di giocare a furia di suonartele.
Io preferisco una scalata graduale e in linea con le mie capacità che sculare 6 partite (senza nulla togliere alla tua evidente bravura, ma 6 partite sono davvero troppo poche) e poi farmi piallare a ripetizione, mi verrebbe la depressione.
il 70% delle volte che gioco contro un dimond vinco... (parlo di amichevoli)
e poi sculare 6 partite credo sia impossibile :D
il 70% delle volte che gioco contro un dimond vinco... (parlo di amichevoli)
e poi sculare 6 partite credo sia impossibile :D
sculare non nel senso che vinci per fortuna, ma che hai la fortuna di incontrare gente meno brava di te.
Io che ho all'attivo + di 100 game, passo da affrontare gente che mi domando cosa diavolo ci faccia nelle alte posizioni del gold invece di essere nelle ultime di bronze, a gente che solo da come micra mi fa capire che la dicitura "partita equilibrata" era un grossa presa per il culo(per me)
Beralios
21-09-2010, 15:28
giocatevi la mappa con il gioco di ruolo a turni :| fantastico :D
Come si chiama ? Hai visto la mappa INSANELING. :D
lupennino
21-09-2010, 15:33
Non si trova tradotta la lista dei cambiamenti eh?
@tutti.
sembra che mia linea sia tornata ok. .boh.. da ieri niente più attesa del server e sei stato espulso... mah...
Non si trova tradotta la lista dei cambiamenti eh?
@tutti.
sembra che mia linea sia tornata ok. .boh.. da ieri niente più attesa del server e sei stato espulso... mah...
basta andare sul sito di starcraft2....
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/554901#blog
shaka444
21-09-2010, 17:18
questi cambiamente nn mi piacciano per nulla...concordo pienamente con Albs, così facendo nn fanno altro che depotenziare toss e terran, la cosa da fare invece è buffare gli zerg nell'early game, va beh no comment...per me nn cambierà molto con sta patch anzi si creeranno ancora più casini.
polli079
21-09-2010, 18:05
Mi avete fatto venire un dubbio sui tipi di armor, ma tra leggera e corazzate c'è una differenza di base oppure si conta solo quando c'è un tipo di attacco che interessa quel tipo di armor?
Esempio per essere più chiaro:
zealot armor leggera 1
persecutore armor corazzata 1
marine danno 5 (senza bonus sui corazzati)
Il danno che fa il marine è sempre 4 su entrambi i nemici oppure l'armor corazzata riduce ulteriormente?
Spero di essere stato chiaro eheh
Mi avete fatto venire un dubbio sui tipi di armor, ma tra leggera e corazzate c'è una differenza di base oppure si conta solo quando c'è un tipo di attacco che interessa quel tipo di armor?
Esempio per essere più chiaro:
zealot armor leggera 1
persecutore armor corazzata 1
marine danno 5 (senza bonus sui corazzati)
Il danno che fa il marine è sempre 4 su entrambi i nemici oppure l'armor corazzata riduce ulteriormente?
Spero di essere stato chiaro eheh
Armored e Light sono "attributi", servono solo per i bonus (ad es. marauder +10 vs armored) e non sono direttamente riferiti alla corazza di base delle unità.
http://us.battle.net/sc2/en/blog/842870#blog
Come previsto non c'è niente di diverso da quanto annunciato.
Bioball sempre più forte con il nerf agli zealot... contenti loro.
xnavigator
21-09-2010, 18:55
perchè dicono live se ancora non è arrivata qua
perchè dicono live se ancora non è arrivata qua
Forse perché la mettono prima in USA?
xnavigator
21-09-2010, 18:59
Forse perché la mettono prima in USA?
bho può essere anceh se non ne capisco l'utilità
cmq è imbarazzante quanti nerf abbiano subito i terran... sono praticamente ingiocabili ora :stordita:
cmq è imbarazzante quanti nerf abbiano subito i terran... sono praticamente ingiocabili ora :stordita:
esagerato...
Sk8er_ve
21-09-2010, 22:22
http://www.epd-clan.it/images/forum/emoticons/trollface.gif ?
i siege fan gli stessi danni alle unità armor (35+15) e i reaper escono 5 secondi dopo, che secondo me non cambia molto visto che in ogni caso aspetti di averne almeno 5-6 per attaccare, avendo minimo 2-3 barracks... non vedo sto gran nerf anzi così si avran più push di mass marine con reattore che è anche meno dispendioso in gas
Io gioco quasi sempre terran (ho poco tempo per giocare ho imparato ad usarli nella campagna è li uso con discreti risultati), comunque i reaper li avrei ritardati ancora di più, c'è gente che fa solo quelli e le battlecruiser devo ancora capire a cosa servono (almeno in lega scarsi dove sono io).
Io gioco quasi sempre terran (ho poco tempo per giocare ho imparato ad usarli nella campagna è li uso con discreti risultati), comunque i reaper li avrei ritardati ancora di più, c'è gente che fa solo quelli e le battlecruiser devo ancora capire a cosa servono (almeno in lega scarsi dove sono io).
Nell'ultima versione i battlecruiser, come i carrier sono davvero inutili (cioè si possono fare per dare il colpo di garzia, ma solo quando si ha già vinto per economia ed esercito).
Secondo me dovevano renderli + veloci nel movimento e nella creazion
La cosa assurda è che tutti quelli che gridano al nerf dei carri, è evidente che non hanno mai giocato a starcraft(il primo).
Si considera Bw, l'espansione del primo starcraft, lo strategico + equilibrato.
Ebbene ,i carri erano già così.
Il fatto di fare danno pieno a tutte le unità è una delle più grandi cacate che la blizzard si è mai inventata.
La peculiarità di sc sta proprio nel fatto che ogni unità deve avere un punto debole e e deve avere quello che in gergo si chiama hard counter.
Nel primo starcraft non c'era la questione del tipo di armatura light armored psionic ecc ecc ma c'era una gestione quivalente.
i danni si dividevano in: normal, concussive,explosive
le unità si dividevano in: small, normal, large.
Ebbene i carri in siege mode facevano dannoe xplosive,che aveva un bonus vs unità large, ma contro le unità small (zeloti, ling...),se non ricordo male, facevano solo la metà o il 75% in meno.
Un colpo di carro non uccideva un ling, ce ne volevano due.
quindi questo "nerf" non è altro che un ritorno alle origini del bilanciamento.
L'unica cosa che secondo me stona, è che i toss in sc2 dispongono già di un unità appositamente studiata per assorbire i danni dei carri(gli immortal).
Quanto costa ingas un carro? se dovesse costare 150, ecco sarebbe giusto che lo portassero a 100, per compensare la meno incisività, se no nessuno li farà +.
Beelzebub
22-09-2010, 09:53
Quanto costa ingas un carro?
125 mi pare...
costa 125 di gas, e concordo sul fatto che dovrebbe costare come su bw, cioe 100; per far fronte a quei 10 hp in + che ha, basta il 3 di supply...
xnavigator
22-09-2010, 10:03
/terran fanboy
costa un botto il tank ed è difficilissimo da usare!!!!
dovrebbe costare di meno!!!
/:D
Beelzebub
22-09-2010, 10:08
/terran fanboy
costa un botto il tank ed è difficilissimo da usare!!!!
dovrebbe costare di meno!!!
/:D
Che costi tanto è vero, sia in termini di risorse che di n. unità. Il siege costa 250 minerali, 125 vespene e vale 3 unità. L'equivalente protoss cos'è, l'immortal? Costa 250 di minerali, vale 4 unità ma costa 100 di vespene. Per quanto riguarda gli zerg non saprei individuare un equivalente...
xnavigator
22-09-2010, 10:10
UPDATE:
PATCHING TO 1.1!
dovrebbe essere il lurker...sennò così potente c'è solo la ultralisca...
Beelzebub
22-09-2010, 10:14
dovrebbe essere il lurker...sennò così potente c'è solo la ultralisca...
L'ultraliska credo equivalga al Thor... :stordita:
Che costi tanto è vero, sia in termini di risorse che di n. unità. Il siege costa 250 minerali, 125 vespene e vale 3 unità. L'equivalente protoss cos'è, l'immortal? Costa 250 di minerali, vale 4 unità ma costa 100 di vespene. Per quanto riguarda gli zerg non saprei individuare un equivalente...
Per fortuna il gioco non è così banale da avere degli "equivalenti" tra una razza e l'altra. L'immortal in comune con il tank ha solo il bonus vs armored.
L'ultraliska credo equivalga al Thor... :stordita:
si ovviamente ma diciamo che un'equivalente del carro non c'è...Mass Roach :asd:
Per fortuna il gioco non è così banale da avere degli "equivalenti" tra una razza e l'altra. L'immortal in comune con il tank ha solo il bonus vs armored.
si in effetti anche questo mi fa adorare sto sport interattivo :O uno dei pochi rts(apparte dark reign 2 e warriors king) ove la differenza è tangibile tra le razze e non solo per skin e qualche spells....cambia proprio tutto.....
Beelzebub
22-09-2010, 10:26
Sicuramente le tre razze non sono speculari tra loro, ma in ognuna è possibile individuare alcune unità più o meno equivalenti a rigor di logica stando alle statistiche in termini di costo, utilizzo, e tipologia. Per esempio, Thor, Colossus e Ultraliska li metterei sullo stesso piano in quanto "unità pesanti di terra", seppur presentino differenze tra loro.
SilverF0x
22-09-2010, 10:45
battle.net is goooooneeee
Sicuramente le tre razze non sono speculari tra loro, ma in ognuna è possibile individuare alcune unità più o meno equivalenti a rigor di logica stando alle statistiche in termini di costo, utilizzo, e tipologia. Per esempio, Thor, Colossus e Ultraliska li metterei sullo stesso piano in quanto "unità pesanti di terra", seppur presentino differenze tra loro.
Eh ma... "unità pesanti di terra", cioè l'attributo "massive", è l'unico punto in comune. :p
Beelzebub
22-09-2010, 10:52
Eh ma... "unità pesanti di terra", cioè l'attributo "massive", è l'unico punto in comune. :p
Direi che anche i costi si equivalgono: 300 - 200 - 6 per tutti e tre...
mancano i lurker purtroppo.
Quelli erano i tank degli zerg, miei adorati lurker.
Ahhhh ricordo con nostalgia il rush per droppare due lurker sui minerali con relativo GG automatico :p
ora cotro i terran sarebbe inutile visto che la sat com è integrata nella base...
comunque manca davvero troppa roba a questo sc2. è mezzo monco.
Servono + unità, più strategie, più counter, e soprattutto ci sono unità che stanno troppo in alto nel tier per essere usate con efficacia, come i dark templar.
toccherà aspettare le espansioni per vedere qualcosa di nuovo putroppo.
Mi sto già annoiando delle solite giocate, se non cambio razza al più presto.
Direi che anche i costi si equivalgono: 300 - 200 - 6 per tutti e tre...
Vero, ma Colossus e Ultra sono più in alto nel tech tree e richiedono upgrade ulteriori, quindi all'atto pratico il costo non significa molto.
Patch Note 1.1 (http://eu.starcraft2.com/launcher/patch-notes.htm)
Non leggo nulla di diverso rispetto a quanto era già noto da prima sul sito blizzard. Qualcuno sa se hanno implementato altri cambiamenti?
EDIT mi rispondo da solo con QUESTO TOPIC (http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=154858).
Beralios
22-09-2010, 11:14
Questa non la sapevo.:eek:
Se un'unità sale a bordo di un trasporto, i colpi diretti contro di essa non prenderanno più di mira le unità simili nella zona.
Questa non l'ho capita.
Corretto un problema che consentiva di lasciare gli oggetti in inventario troppo lontano dall'unità
Questa è comoda per missioni a tempo, calcolo APM, ecc.
Aggiunto un nuovo orologio di gioco. Ora i giocatori possono vedere istantaneamente da quanto tempo sono impegnati nella missione o nella partita in corso.
mancano i lurker purtroppo.
Quelli erano i tank degli zerg, miei adorati lurker.
Ahhhh ricordo con nostalgia il rush per droppare due lurker sui minerali con relativo GG automatico :p
ora cotro i terran sarebbe inutile visto che la sat com è integrata nella base...
comunque manca davvero troppa roba a questo sc2. è mezzo monco.
Servono + unità, più strategie, più counter, e soprattutto ci sono unità che stanno troppo in alto nel tier per essere usate con efficacia, come i dark templar.
toccherà aspettare le espansioni per vedere qualcosa di nuovo putroppo.
Mi sto già annoiando delle solite giocate, se non cambio razza al più presto.
io ieri me so barricato in base con impalatori e lanciaspore, con 8 regine cariche a creare biostrato sono andato in centro mappa con tutti impalatori ecc...ad attaccare di impalatori e queen :asd: ho perso, però almeno ho svariato dal solito muta-bane-ling :asd:
Ma nemmeno OFFLINE posso giocare:mbe:
io ieri me so barricato in base con impalatori e lanciaspore, con 8 regine cariche a creare biostrato sono andato in centro mappa con tutti impalatori ecc...ad attaccare di impalatori e queen :asd: ho perso, però almeno ho svariato dal solito muta-bane-ling :asd:
di la verità, ti sei gasato dopo aver visto il replay del coreano che ha ammassato 30 queen, ti conosco io :D
Questa non l'ho capita.
Corretto un problema che consentiva di lasciare gli oggetti in inventario troppo lontano dall'unità
hanno sbagliato gioco...
CammyOwNz
22-09-2010, 11:26
Ma nemmeno OFFLINE posso giocare:mbe:
esatto.
simpatico bug eh? da 2 mesi che c'è
esatto.
simpatico bug eh? da 2 mesi che c'è
Ma che bello... Avere giusto quell'oretta di tempo libero, che dici che bello mi faccio due match di qualificazione del cazzo e non poterseli fare... Decidere di switchare a giocare contro l'ai per fare pratica, e non poterlo fare...
Ma i server non dovevano tornare up 40 minuti fa?
Beelzebub
22-09-2010, 11:43
Ma che bello... Avere giusto quell'oretta di tempo libero, che dici che bello mi faccio due match di qualificazione del cazzo e non poterseli fare... Decidere di switchare a giocare contro l'ai per fare pratica, e non poterlo fare...
Get a life? :sofico:
di la verità, ti sei gasato dopo aver visto il replay del coreano che ha ammassato 30 queen, ti conosco io :D
però è stato bellissimo:cry: le queen che si aiutavano curandosi a vicenda sotto i colpi incessanti di marine e tank...e loro nooo ce la faremooo, sembrava un film drammatico:cry:
Ok, basta:O niente più tattiche strappa lacrime.
Ieri cmq in un match EPICO contro un silver ho fatto sempre barricata in base, con un po di idralische e pinnacolo bello nascosto...a metà gioco creo altre 2 basi e le rendo produttive, lui intanto fa mass brood lord e mi sfonda la base principale, nelle 2 altre basi avvio produzione a manetta di mutalische e GG :asd:
Get a life? :sofico:
Guarda dove vivo e ti renderai conto che, a parte studiare per l'università o andare in palestra, non è che ci sia tanto altro da fare :)
Beelzebub
22-09-2010, 11:51
Guarda dove vivo e ti renderai conto che, a parte studiare per l'università o andare in palestra, non è che ci sia tanto altro da fare :)
Vabbè dai, ci sarà pur qualcos'altro da fare oltre a andare all'Università, andare in palestra e giocare a Starcraft2...
Il fatto che non si riesca a giocare offline è comunque un problema da risolvere, non ci piove.
Vabbè dai, ci sarà pur qualcos'altro da fare oltre a andare all'Università, andare in palestra e giocare a Starcraft2...
Il fatto che non si riesca a giocare offline è comunque un problema da risolvere, non ci piove.
Sì, posso ammazzare le 5-10 mosche che mi girano per casa vista la stalla che ho davanti e l'orto che ho di lato :sofico:
A parte gli scherzi, sembra allucinante ma non vedo l'ora che ricomincino le lezioni, perchè davvero non c'è un cazzo da fare (avendo amici e ragazza esami pure loro)....
siete leggermente OT:fagiano:
e sta cosa dell'offline mi da un fastidio boias-___- ma che caxxo
siete leggermente OT:fagiano:
e sta cosa dell'offline mi da un fastidio boias-___- ma che caxxo
Quoto e straquoto. Strano però che non ci siano già articoli sui siti specializzati... Possibile che nessuno protesti?
Tornando it.
Ieri mi sono fatto una scorpacciata di replay di un tizio che utilizzava una tattica standard.
Ebbene, questo qui vince regolarmente in meno di 9 minuti vs terran in ogni partita che fa.
In pratica i replay sono uno la fotocopia dell'altro, alquanto curioso.
In soldoni la tattica che usa è questa.
parte e fa subito due gas, gateway + 1 zelota e 2 sentry messe in hold all'altura della base.
Costruisce la seconda gateway mentre studia il warp.
Appena ha il gas fa lo starport e produce 1 void e intanto continua a fare zeloti quando può.
manda il tutto fuori dalla base avversaria, fa un paio di proxy pilon, e attacca con : 2 void, circa 7/8 zeloti, 3/4 sentry, chiudendo con uno due stalker che arrivano in fase di combattimento già avviato.
morale della favola GG, sempre e comunque.
I terran li vedi proprio imbarazzati, e stiamo parlando di top player mica di giocatori scarsi, pur in superiorità numerica non riescono a contrastare la varietà dell'esercito toss.
il terran infatti si impunta sul counter della prima unità che scouta(zeloti + sentry) e rimane spiazzato dai 2 void a supporto.
Inoltre la micro risulta abbastanza semplice perchè comunque si tratta di un esercito poco numeroso.
Bello bello.
Voglio provare anche con gli zerg, del tipo ling + qualche blatta + un paio di idre e magari un infestor, pochi ma buoni e soprattutto vari.
Sono convinto che questo tizio ha capito qualcosa che agli altri è finora sfuggito e che potrebbe di fatto rendere sc2 molto più interessante di quello che si è dimostrato fino ad ora.
Mi è già capitato una cosa del genere vs cpu quando ho provato i toss: lo zerg gestito dalla ia ha prefereito mixare l'esercito invece che produrre massa, e in effetti mi ha fatto il culo quadro al primo assalto.
la Patch necessita di una patch...
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/627980105
PhoEniX-VooDoo
22-09-2010, 13:05
Tornando it.
Ieri mi sono fatto una scorpacciata di replay di un tizio che utilizzava una tattica standard.
Ebbene, questo qui vince regolarmente in meno di 9 minuti vs terran in ogni partita che fa.
parte e fa subito due gas, gateway + 1 zelota e 2 sentry messe in hold all'altura della base.
Appena ha il gas fa lo starport e produce 1 void e intanto continua a fare zeloti quando può.
manda il tutto fuori dalla base avversaria, fa un paio di proxy pilon, e attacca con : 2 void, circa 7/8 zeloti, 3/4 sentry, chiudendo con uno due stalker che arrivano in fase di combattimento già avviato.
I terran li vedi proprio imbarazzati, e stiamo parlando di top player mica di giocatori scarsi, pur in superiorità numerica non riescono a contrastare la varietà dell'esercito toss.
il terran infatti si impunta sul counter della prima unità che scouta(zeloti + sentry) e rimane spiazzato dai 2 void a supporto.
Inoltre la micro risulta abbastanza semplice perchè comunque si tratta di un esercito poco numeroso.
Bello bello.
Voglio provare anche con gli zerg, del tipo ling + qualche blatta + un paio di idre e magari un infestor, pochi ma buoni e soprattutto vari.
Sono convinto che questo tizio ha capito qualcosa che agli altri è finora sfuggito e che potrebbe di fatto rendere sc2 molto più interessante di quello che si è dimostrato fino ad ora.
Mi è già capitato una cosa del genere vs cpu quando ho provato i toss: lo zerg gestito dalla ia ha prefereito mixare l'esercito invece che produrre massa, e in effetti mi ha fatto il culo quadro al primo assalto.
link(s) ?
ma al terran non basta fare MM cosi ha il counter sia per i void ray che le unita terrestri? :fagiano: :fagiano:
NicKonsumaru
22-09-2010, 13:06
Tornando it.
Bello bello.
si ma dacci qlc link...;)
link(s) ?
ma al terran non basta fare MM cosi ha il counter sia per i void ray che le unita terrestri? :fagiano: :fagiano:
si ma dacci qlc link...;)
quoto
Eccezionale da vedere :asd:
Speriamo sistemino sta cagata LOL
Tornando it.
..o in ogni partita che mostra?
pensa te uno oggi si compra starcraft 2, arriva a casa lo installa e non ci può giocare ne offline ne online sai che merda lol :asd:
..o in ogni partita che mostra?
beh sicuramente non le vincerà tutte, però non ho mai visto una sequenza di replay(almeno 4, ma ce ne sono altri che non ho visto) da quando è fuori sc2, in cui una build studiata a tavolino come questa ha i medesimi effetti anche su mappe diverse.
Per i link sono a lavoro per cui non riesco, basta che andate su gosugamers.net (se non ricordo male) nella sezione dei replay di sc2.
Vedrete nella lista di replay più recenti il nome di un toss che si ripete in molti replay consecutivi.
hanno quasi tutti rate 8.0 o 8.3.
Non potete sbagliarvi, anche perchè replay da 9 minuti non ce ne sono tanti :asd:
ancora i server sono down?
a me non si connette..
quoto
i terran fanno proprio MM e ne prendono a sporte...
ancora i server sono down?
a me non si connette..
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=138846
Che merda di idea. Dove vado a lamentarmi che non posso giocare?
Beelzebub
22-09-2010, 13:34
Non so se ho capito bene: in pratica le Ultraliske hanno distrutto anche gli scv oltre la loro portata? :mbe:
Non so se ho capito bene: in pratica le Ultraliske hanno distrutto anche gli scv oltre la loro portata? :mbe:
Sì, hanno un danno splash range 5 :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=EZwEnz_QijQ
minuto 4:15
correte a giocare Z prima della prossima patch...
Sì, hanno un danno splash range 5 :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=EZwEnz_QijQ
minuto 4:15
correte a giocare Z prima della prossima patch...
Beh credo ci sarà un fix rapido, entro qualche giorno. Una cosa del genere blocca pure i tornei eh...
Ma alla blizzard li hanno fatti i beta test?
Beh credo ci sarà un fix rapido, entro qualche giorno. Una cosa del genere blocca pure i tornei eh...
Ma alla blizzard li hanno fatti i beta test?
Sinceramente non so quanto ci voglia a risolvere problemi del genere. In pratica il danno splash ha origine dall'intero perimetro delle strutture, mentre l'intenzione presumibilmente era farlo originare solo nel punto di impatto. La differenza è macroscopica... che è successo perché la Blizz non riuscisse a notarlo?
Beelzebub
22-09-2010, 13:48
Sinceramente non so quanto ci voglia a risolvere problemi del genere. In pratica il danno splash ha origine dall'intero perimetro delle strutture, mentre l'intenzione presumibilmente era farlo originare solo nel punto di impatto. La differenza è macroscopica... che è successo perché la Blizz non riuscisse a notarlo?
Ma il problema almeno è circoscritto alle Ultraliske o potremmo avere questa sorpresa anche con altre unità? E poi, affligge solo il multi o anche il single player? :eek:
In entrambi i casi sarebbe sbagliato credo.
Non stiamo mica parlando di una esplosione.
Il danno splash dovrebbe essere l'arco delimitato dall'animazione delle zanne.
Anzi non dovrebbe proprio essere un danno splash, ma dovrebbe semplicemente calcolare il danno in un arco di 180 ° davanti l'ultralisca..
mmm non le uso quasi mai....un buon motivo per ricredersi :asd:
cmq gli han tolto l'attacco ariete...dovevano ri sgravizzarle :asd:
anche senza il bug di oggi, togliere l'ariete è stato tutto tranne che un nerf :O
L'ariete e il colpo normale hanno il medesimo dps, solo che il primo (oltre a fare + scena) colpiva solo un bersaglio ,il secondo invece è ad area, un pò troppo ad area :asd:
i dps dei due attacchi erano simili e in più l'attacco ram faceva spesso overkill... ora il danno splash alle strutture (al netto di questo casino :D ) è effettivamente un miglioramento in certe situazioni, ad es. muri con magazzini e bunker in fila. Da cui il nerf del danno.
xnavigator
22-09-2010, 14:42
wow hanno aggiunto dei colori alle icone delle abilità!
:D
ok è ripartito fico il timer
pensa te uno oggi si compra starcraft 2, arriva a casa lo installa e non ci può giocare ne offline ne online sai che merda lol :asd:
Pensa che è quasi una settimana che ho la scatola ancora sigillata :D
lupennino
22-09-2010, 15:36
Pensa che è quasi una settimana che ho la scatola ancora sigillata :D
GULP!
xnavigator
22-09-2010, 15:38
ma dove sta timer?
io vedo semplicemente l'ora del windows se passo sopra il tasto menu =/
Beralios
22-09-2010, 15:58
In ogni caso le modifiche influenzano e non poco anche la campagna single.
Mi immagino che bello incontrare le Ultra nella missione finale di Zeratul. :eek:
xnavigator
22-09-2010, 16:00
In ogni caso le modifiche influenzano e non poco anche la campagna single.
Mi immagino che bello incontrare le Ultra nella missione finale di Zeratul. :eek:
??
ma se le hanno nerfate?
??
ma se le hanno nerfate?
ma dove?
xnavigator
22-09-2010, 16:03
oO
cosi sapevo
ma dove sta timer?
io vedo semplicemente l'ora del windows se passo sopra il tasto menu =/
nel menu opzioni di gioco credo(cmq nel menù grafica audio dinamiche di gioco ecc...) c'è l'opzione timer la attivi e ingame sopra la minimappa c'è il tempo di gioco, molto utile :O
oO
cosi sapevo
Ufficialmente l'hanno venduta così.
Ufficiosamente invece si traduce in: visto che l'ariete colpiva solo una costruzione alla volta, l'hanno rimossa e hanno riutilizzato l'attacco ad area.
Peccato che l'attacco ad area vs corazzate sia qualcosa di devastante, quindi hanno tolto 5 punti di attacco vs armored(capirai) per farlo passare come nerf.
Sono botte da 35 minimo (in realtà non vedrai quasi mai delle ultra senza upgrade al danno di almeno 1) ad una velocità mostruosa...
TearsDuct
22-09-2010, 16:40
-_- Sto aspettando la mia copia ordinata (preordinata :muro: ) su pl@y[.]com dalla bellezza di 2 mesi e, persa per posta una copia... segnalazioni varie (bisogna aspettare 21 gg per ufficializzare la copia come persa) e mi spediscono un'altra copia. Dopo dopo 8 giorni che hanno evaso l'ordine e spedito ancora non mi è arrivata. :mad:
Non credo di abitare in Burundi (con tutto il rispetto per gli abitanti africani), ma cavolo come si fa a perdere 2 volte (perché sono convinto che anche la seconda copia s'è persa!) di fila una spedizione!!! Ho richiesto la spedizione della copia ma a questo punto me ne pento, se chiedevo il rimborso lo comperavo da un'altra parte a quest'ora era già a casa :cry:
Qualcuno di buon cuore :cry: (anche tramite PM) mi potrebbe dire per cortesia un negozio dove è possibile acquistare la copia, scatolata o DD, di StarCraft a un prezzo decente? Lo ringrazio vivamente !!
xnavigator
22-09-2010, 16:53
Ufficialmente l'hanno venduta così.
Ufficiosamente invece si traduce in: visto che l'ariete colpiva solo una costruzione alla volta, l'hanno rimossa e hanno riutilizzato l'attacco ad area.
Peccato che l'attacco ad area vs corazzate sia qualcosa di devastante, quindi hanno tolto 5 punti di attacco vs armored(capirai) per farlo passare come nerf.
Sono botte da 35 minimo (in realtà non vedrai quasi mai delle ultra senza upgrade al danno di almeno 1) ad una velocità mostruosa...
WHAT
panico ultralisk op quindi
poveri terran siamo morti addio jim :stordita:
Io penso che il problema sia solo quando attacca un edificio e tu hai le truppe dietro l'edificio.
Non penso si presenti se si attacca direttamente una ammasso di truppa nemica.
Giusto?
-_- Sto aspettando la mia copia ordinata (preordinata :muro: ) su pl@y[.]com dalla bellezza di 2 mesi e, persa per posta una copia... segnalazioni varie (bisogna aspettare 21 gg per ufficializzare la copia come persa) e mi spediscono un'altra copia. Dopo dopo 8 giorni che hanno evaso l'ordine e spedito ancora non mi è arrivata. :mad:
Non credo di abitare in Burundi (con tutto il rispetto per gli abitanti africani), ma cavolo come si fa a perdere 2 volte (perché sono convinto che anche la seconda copia s'è persa!) di fila una spedizione!!! Ho richiesto la spedizione della copia ma a questo punto me ne pento, se chiedevo il rimborso lo comperavo da un'altra parte a quest'ora era già a casa :cry:
Qualcuno di buon cuore :cry: (anche tramite PM) mi potrebbe dire per cortesia un negozio dove è possibile acquistare la copia, scatolata o DD, di StarCraft a un prezzo decente? Lo ringrazio vivamente !!
Se proprio proprio vuoi muoverti vai sul sito della blizzard (o su battle? non ricordo, uno dei due) e lo acquisti. Ma a prezzo pieno...
TearsDuct
22-09-2010, 18:02
Se proprio proprio vuoi muoverti vai sul sito della blizzard (o su battle? non ricordo, uno dei due) e lo acquisti. Ma a prezzo pieno...
Io su quel sito l'ho pagato 39€ scatolato, blizzard store in DD 60€ è un po' tanto XD
Entropia666
22-09-2010, 18:04
Solita esperienza al lancio del gioco, aspettato 21 giorni e mi sono fatto rimborsare. Compralo, tanto al limite penso che su ebay il codice a 50 EUR lo vendi facile...
credo di aver fatto l'1VS1 più lungo della storia oltre 1 ora e mezzo....ho cercato di sopravvivere ho tirato avanti il match per un'infinità e alla fine ho pure "rischiato di vicere"
meno male che gli upgrade hanno effetto pure sui terran infestati lol :asd:
Beralios
22-09-2010, 19:19
Solita esperienza al lancio del gioco, aspettato 21 giorni e mi sono fatto rimborsare. Compralo, tanto al limite penso che su ebay il codice a 50 EUR lo vendi facile...
Ma non penso proprio dato che adesso costa 49,90 €.
Se lo compri qui (http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/starcraft-2-ii.html) la spedizione è gratis con corriere e se lo ordini prima delle 14,00 te lo spediscono subito.
Se poi compri solo il codice, tanto nella confezione standard non c'è niente, lo paghi 40 €.
effettomassa
22-09-2010, 19:20
credo che sto cominciando a ingranare...17esimo nella lega bronzo con 12 vittorie all'attivo (lo so sono una pippa :D ). Sto facendo solo 4vs4 e me la cavo bene...certe volte però mi capitano degli alleati strambi, certi che dopo venti minuti hanno solo un paio di zeloti e stanno li a farsi 10 porti spaziali mentre gli altri cercano di parargli il culo dai rush, che ormai, mi duole dirlo, sono strasfruttati...io ormai non faccio più neanche le raffinerie, un paio di caserme, 5 marine e via, e l'80% delle volte devo dire che per me ha funzionato, soprattutto se si conta che ti metti d'accordo con gli altri 4 e alla fine ti ritrovi ad attaccare dopo 3 minuti con 20 marine :D
...non è che alle poste hanno pensato bene di tenerlo per sé? :stordita:
...non è che alle poste hanno pensato bene di tenerlo per sé? :stordita:
Quando ordino qualcosa dall'estero (essendo un ex giocatore di Magic ho fatto 3-400 aste ebay), di solito la trafila è questa: 2 giorni per arrivare in Italia, una settimana per arrivare all'ufficio postale, un'altra settimana per, se tutto va bene, arrivare dall'ufficio postale a casa. :asd:
prima di cimentarmi nell'online dove sono/saro' pippa mostruosa avete qualche suggerimento di tattica facile per "forse" vincere?
con i terran ovviamente.
TearsDuct
22-09-2010, 20:17
Quando ordino qualcosa dall'estero (essendo un ex giocatore di Magic ho fatto 3-400 aste ebay), di solito la trafila è questa: 2 giorni per arrivare in Italia, una settimana per arrivare all'ufficio postale, un'altra settimana per, se tutto va bene, arrivare dall'ufficio postale a casa. :asd:
Ella peppa XD se me lo inviano con un piccione viaggiatore fanno prima :D
(vorrei sapere quel postino che ora sta giocando a SC a scrocco XD)
@Beralios grazie per la dritta! :)
aspetto qualche giorno (non si sa mai il postino decide di consegnarmelo) e poi lo prendo da lì
Alekos Panagulis
22-09-2010, 20:20
Possibile che ancora non si trovi a una trentina di euro? :muro:
19Perry84
22-09-2010, 21:36
prima di cimentarmi nell'online dove sono/saro' pippa mostruosa avete qualche suggerimento di tattica facile per "forse" vincere?
con i terran ovviamente.
Che posso dirti, con i terran impari a giocare nella campagna in single player. Fai anche le sfide che ti aiutano a capire quali unità utilizzare contro certi attacchi. Se vuoi aggiungermi io sono RealSpartan e ho cominciato a giocare da poco anch'io a SC.
Se può esserti utile io ho comprato una guida strategica ufficiale (un malloppone di 300 pagine circa) al costo di 19.90 euro, molto ben fatta.
Ok, fatemi capire una cosa.
Ho appena fatto i cinque match di qualificazione, di cui credo di averne vinto solo uno in cui ho effettivamente rullato. Ma gli altri 4 li ho persi, uno perchè su desert oasis avevo lasciato un piccolo buco nel muro e mi è arrivato uno stormo di ling nei primi 5 minuti che è entrato dentro e mi ha frollato, l'altro perchè su ravine stavo facendo una fast expansion (quindi spedivo tutti i miei fidati marine a togliere le rocce), mi è arrivato uno stormo di zealot e mi ha distrutto il supply depot in 3 nanosecondi, comunque circa 2 secondi dopo che avevo mandato le mie truppe ad affrontarli.
E mi mette in argento?
Ma come funziona?
Da pippa immane quale sono pensavo di meritare il bronzo, anzi credo che lo stagno sarebbe già tanto per me... Non è che capisco benissimo come funge sto sistema di qualificazioni...
I salvataggi della vecchia campagna non vanno.
Ed i miei save fatti in punti tattici per rifare le misioni per gli achievement?
Ora devo ricominicare una campagna da capo? Ma che senso ha? :mad:
Necromachine
22-09-2010, 22:05
Ok, fatemi capire una cosa.
Ho appena fatto i cinque match di qualificazione, di cui credo di averne vinto solo uno in cui ho effettivamente rullato. Ma gli altri 4 li ho persi, uno perchè su desert oasis avevo lasciato un piccolo buco nel muro e mi è arrivato uno stormo di ling nei primi 5 minuti che è entrato dentro e mi ha frollato, l'altro perchè su ravine stavo facendo una fast expansion (quindi spedivo tutti i miei fidati marine a togliere le rocce), mi è arrivato uno stormo di zealot e mi ha distrutto il supply depot in 3 nanosecondi, comunque circa 2 secondi dopo che avevo mandato le mie truppe ad affrontarli.
E mi mette in argento?
Ma come funziona?
Da pippa immane quale sono pensavo di meritare il bronzo, anzi credo che lo stagno sarebbe già tanto per me... Non è che capisco benissimo come funge sto sistema di qualificazioni...
Quando ti qualifichi, non conta solo la vittoria ma anche altri dati statistici per capire a che livello sei, per cui magari hai perso ma il sistema vedeva che te la cavavi comunque bene (chessò, hai una buona velocità estrazione, fai tanti apm o che so io) e ti ha messo in una lega più alta del previsto.
E' successo anche a me col 3v3, finito in argento e declassato poco dopo per prestazioni insufficienti :D ... ora sono lì che vegeto nella lega bronzo e le prendo pure !
Il top mi è capitato con l'1v1 ... durante i match di qualificazione visto che continuavo a perdere, così tanto per fare ho provato dei cannon rush e hanno funzionato --> finito in lega platino :doh: , dove mi seccano in 30 secondi.
Necromachine
22-09-2010, 22:07
I salvataggi della vecchia campagna non vanno.
Ed i miei save fatti in punti tattici per rifare le misioni per gli achievement?
Ora devo ricominicare una campagna da capo? Ma che senso ha? :mad:
Vero, 'na gran cagata ... io avevo un save nell'ultima missione a livello difficile :muro: .
Te li lascia rigiocare, ma devi disconnetterti e ricaricare la versione vecchia da quel che ho capito ... non so se però in questo modo ti tiene gli achievements.
Comunque dalla missione successiva ri-switcha alla versione patchata del gioco e i salvataggi successivi sono aggiornati ...
Quando ti qualifichi, non conta solo la vittoria ma anche altri dati statistici per capire a che livello sei, per cui magari hai perso ma il sistema vedeva che te la cavavi comunque bene (chessò, hai una buona velocità estrazione, fai tanti apm o che so io) e ti ha messo in una lega più alta del previsto.
E' successo anche a me col 3v3, finito in argento e declassato poco dopo per prestazioni insufficienti :D ... ora sono lì che vegeto nella lega bronzo e le prendo pure !
Il top mi è capitato con l'1v1 ... durante i match di qualificazione visto che continuavo a perdere, così tanto per fare ho provato dei cannon rush e hanno funzionato --> finito in lega platino :doh: , dove mi seccano in 30 secondi.
Ho una potentissima APM di media 15, che raggiunge i 25 nei momenti più concitati. Mia nonna potrebbe fare di meglio :D
Mah, forse sarà per il buon build order iniziale (a forse di guardare replay dei pro capisci a che food devi costruire cosa), ma giusto per quello.
Finirò in lega di bronzo quanto prima :D
Ho una potentissima APM di media 15, che raggiunge i 25 nei momenti più concitati. Mia nonna potrebbe fare di meglio :D
Mah, forse sarà per il buon build order iniziale (a forse di guardare replay dei pro capisci a che food devi costruire cosa), ma giusto per quello.
Finirò in lega di bronzo quanto prima :D
non è poco... tanti bronze non hanno proprio idea di cosa fare.
non è poco... tanti bronze non hanno proprio idea di cosa fare.
Naturalmente intendevo "a forza". Il fatto è che, con la banda larga, youtube e via dicendo, a differenza dei tempi di BW ora è facilissimo trovare commentatori più che validi che fanno vedere match di tornei che manco ti sogneresti esistano. Ti dirò che spesso la sera boicotto la tv e mi guardo una serie di replay seri, con tanto di commento, che ti intrattengono davvero a lungo :)
In questo momento ad esempio sto vedendo day9 e il suo fundaymonday, ovvero un lunedì "scherzoso" in cui vengono sottoposti dei replay dalle particolari caratteristiche.
E credo che qualsiasi zerg dovrebbe guardare questa puntata, dal tema "faccio una partita senza neanche una queen", escono delle cose davvero interessanti :D
io dopo un mese e oltre 300 partite inzio ad avere un'idea di cosa fare :asd:
e ogni tanto escon fuori pure dei bei match....
Ragà qualche consiglio per micrare chessò roach vs zealot o ling vs stalker? cioè io col attacca e indietreggia mi trovo bene ma sicuro che non c'è qualche hotkey per attaccare e muoversi meglio :fagiano: no perchè ogni tanto mi impappo di brutto col mouse :asd:
io dopo un mese e oltre 300 partite inzio ad avere un'idea di cosa fare :asd:
e ogni tanto escon fuori pure dei bei match....
Ragà qualche consiglio per micrare chessò roach vs zealot o ling vs stalker? cioè io col attacca e indietreggia mi trovo bene ma sicuro che non c'è qualche hotkey per attaccare e muoversi meglio :fagiano: no perchè ogni tanto mi impappo di brutto col mouse :asd:
Ecco, questa invece è una cosa che non so fare per niente, dato che non viene mai spiegata e data per scontata: micrare.
Mi è sembrato di capire che, ad esempio, il classico indietreggiare di MM si possa fare indietreggiando, premendo hold quando pensi che la distanza sia giusta (quindi sparano in automatico), e poi di nuovo indietreggiando e via dicendo. Mentre per muovere le unità, soprattutto per rinforzare l'esercito in base avversaria, selezioni A e clicchi dove si trova la base avversaria. Ma questo è tutto ciò che sono riuscito a capire, e non sono manco sicuro sia giusto...
con i terran ovviamente.
siete in 2 che giocate online :asd: dipende dalla strategia del tuo avversario e dalla razza.
Come terran vincere facile ora che ti hanno indebolito leggermente i mietitori non è più tanto semplice....
Per i Terran la tattica Marine Devastatori e Navetta medica funziona bene ma devi essere veloce nell'eseguirla, cerca una buona costruzione iniziale sul tubo...tattiche per vincere facile non c'è ne....
Con i protoss se non vieni scoperto il rush di cannoni fotonici è molto efficace ma ti lascia molto scoperto nella fase iniziale del match e quindi devi murare la base con edifici e cannoni fotonici...
Un consiglio che ti do è quello di cercare di capire cosa sta facendo l'avversario SEMPRE starcraft 2 è tutto un botta e risposta come la maggioranza degli RTS vecchio stile...l'importante è sapere quale unità usare contro altre unità....
L'avversario fà mutalische? Thor
L'avversario fà persecutori? tank devastatori e marine vanno più che bene
l'avversario fà portastormo? viking e marine con stimpack....
Insomma devi essere a conoscenza delle basi del COUNTER e di una buona APERTURA, ovvero come inizi a costurire e a creare unità nella fase inziale, quella cruciale diciamo, ove se sbagli sei fottuto.....
xnavigator
22-09-2010, 23:08
400 aste ebay?
o_OOOOOOOO
for what?
400 aste ebay?
o_OOOOOOOO
for what?
dai su chettene...spara tips per micrare bene:O
xnavigator
22-09-2010, 23:19
dai su chettene...spara tips per micrare bene:O
lol
tu non giochi terran... non butto via tips al nemico
400 aste ebay?
o_OOOOOOOO
for what?
Al 90%, carte di Magic the Gathering comprate in USA e di cui poi una buona metà le ho rivendute qui.
xnavigator
22-09-2010, 23:23
Al 90%, carte di Magic the Gathering comprate in USA e di cui poi una buona metà le ho rivendute qui.
WHAT
lol
tu non giochi terran... non butto via tips al nemico
quando arrivo in lega platino io sarà uscito starcraft 3 :asd:
xnavigator
23-09-2010, 00:13
ehehe
vabbè c'è sempre il rischio molto probabile che io retroceda :P
Direi che i niubboni come me dovrebbero guardare QUESTO (http://day9tv.blip.tv/file/4152891/) (in inglese).
Matrixbob
23-09-2010, 10:28
Agnostico - 131
Alekos Panagulis
23-09-2010, 10:28
Possibile che ancora non si trovi a una trentina di euro? :muro:
Uppettino? :stordita:
Beelzebub
23-09-2010, 10:41
Incredibile, ieri ne ho vinta un'altra... :asd:
Entrambi Terran, io faccio il solito percorso MMM + carri + viking + torrette. Lui dopo 5 minuti mi arriva in base con 1 reaper e mi sega 4 o 5 scv (le mie truppe erano appena partite a bordo di un medivac e la base era totalmente sprotetta). Torno indietro ed elimino l'intruso.
Poi faccio una seconda base nella parte opposta della mappa, difesa da due marauder e una torretta, e ci piazzo di fianco uno starport.
Mentre lui mi attacca la seconda base, io continuo a produrre e potenziare MMM e cannoni con funzione siege... Ad un certo punto arriva con 4 thor ma avendo ancora il "tappo" di roccia all'ingresso della mappa, glieli sego a suon di cannonate... :D Fatto ciò, mi appresto a invadergli la base scaricando le truppe con i medivac e lui si arrende... :D
Nonostante la totale niubbaggine mi diverto un sacco a sto gioco! :D
Primi due match in silver... E dire che i due protoss mi hanno frollato è dire poco :D
Adesso comincerò anche io a girare come tutti i niubboni sui forum spammando "protoss OPPPP???==PPP!" :sofico:
Primi due match in silver... E dire che i due protoss mi hanno frollato è dire poco :D
Adesso comincerò anche io a girare come tutti i niubboni sui forum spammando "protoss OPPPP???==PPP!" :sofico:
passa a zerg...roach e ling in early game e quegli alieni esaltati vedono cosa vuol dire viuuulenza...:fagiano:
passa a zerg...roach e ling in early game e quegli alieni esaltati vedono cosa vuol dire viuuulenza...:fagiano:
Il problema è che, essendo una sega nella micro, di solito scauto con lo scan. Questo significa che molto volte - presumibilmente - nell'early game potrei attaccare ma non lo faccio perchè non so che forza ha l'avversario... Mi ci vorrà tanto tempo prima di fare un match decente :)
Beelzebub
23-09-2010, 10:47
Giochi Terran? Io contro i protoss ho visto un rush di Thor veramente bello, ma funziona solo con mappe piccole... Se riesce, i protoss ce l'hanno nel :ciapet:
In pratica tu fai un pò di scv, poi 2 barracks e mandi un scv vicino alla base protoss. Costruisci una fabbrica e cominci a produrre un thor. Quando questo è pronto, mandi tutti i tuoi scv a riparare il thor, e lo mandi ad attaccare la base. Se hai fatto tutto nei tempi giusti, i protoss dovrebbero avere solo qualche zealot e qualche stalker, ma il tuo thor viene costantemente rigenerato dagli scv, quindi glieli seghi...
Vero, 'na gran cagata ... io avevo un save nell'ultima missione a livello difficile :muro: .
Te li lascia rigiocare, ma devi disconnetterti e ricaricare la versione vecchia da quel che ho capito ... non so se però in questo modo ti tiene gli achievements.
Comunque dalla missione successiva ri-switcha alla versione patchata del gioco e i salvataggi successivi sono aggiornati ...
Vero.
In pratica carichi un salvataggio vecchio durante una missione, ti disconnette da b.net, tu completi la missione e dopo il login ti ritrovi sul ponte con il vecchio salvataggio ma nella nuova versione.
Decisamente contorto come procedimento ma almeno funziona: cosi' ho recuperato il mio save prima di char con tutto sbloccato a difficile per fare gli ach. mancanti.
xnavigator
23-09-2010, 11:30
Giochi Terran? Io contro i protoss ho visto un rush di Thor veramente bello, ma funziona solo con mappe piccole... Se riesce, i protoss ce l'hanno nel :ciapet:
In pratica tu fai un pò di scv, poi 2 barracks e mandi un scv vicino alla base protoss. Costruisci una fabbrica e cominci a produrre un thor. Quando questo è pronto, mandi tutti i tuoi scv a riparare il thor, e lo mandi ad attaccare la base. Se hai fatto tutto nei tempi giusti, i protoss dovrebbero avere solo qualche zealot e qualche stalker, ma il tuo thor viene costantemente rigenerato dagli scv, quindi glieli seghi...
nessuno costruisce una fabbrica+addon vicino alla base nemica...
se lo fai è perchè giochi contro un bronze :D
Eh, anche roach davanti e idre dietro non scherzano:
a parità di soldi impiegati devastano letteralmente zealot + stalker.
I terran possono sempre andare di MMM, che sono fortissimi.
L'unica debolezza di questa tattica è la prevedibilità: io ho iniziato a vincere partite contro i terran smettendo di scoutare e assumendo che loro fanno sempre e solo questa strategia.
Ci prendo un buon 80% delle volte.
xnavigator
23-09-2010, 11:37
Eh, anche roach davanti e idre dietro non scherzano:
a parità di soldi impiegati devastano letteralmente zealot + stalker.
I terran possono sempre andare di MMM, che sono fortissimi.
L'unica debolezza di questa tattica è la prevedibilità: io ho iniziato a vincere partite contro i terran smettendo di scoutare e assumendo che loro fanno sempre e solo questa strategia.
Ci prendo un buon 80% delle volte.
vs mmm vai di idra e non bane+muta? lol k
nessuno costruisce una fabbrica+addon vicino alla base nemica...
se lo fai è perchè giochi contro un bronze :D
è come se il protoss ti facesse il proxy.
Se l'avversario non ti vede, vinci facile... alla faccia della strategia.
Anzi, se tu fai quello e l'avversario il proxy, l'avversario ti asfalta :D
vs mmm vai di idra e non bane+muta? lol k
Ah si certo, è riferito sempre contro ai protoss
Non è male come tattica, ma per ora vorrei "semplicemente" imparare a giocare decentemente... E con ciò non dico che odio le tattiche cheese o che andrebbero abolite, anzi fanno parte del gioco. Ma le usi un 10% delle volte, e tra l'altro se vanno male poi sei praticamente fregato.
E, by the way, a quel punto preferisco andare di banshee a 11 food :sofico:
Beelzebub
23-09-2010, 12:31
Non è male come tattica, ma per ora vorrei "semplicemente" imparare a giocare decentemente... E con ciò non dico che odio le tattiche cheese o che andrebbero abolite, anzi fanno parte del gioco. Ma le usi un 10% delle volte, e tra l'altro se vanno male poi sei praticamente fregato.
E, by the way, a quel punto preferisco andare di banshee a 11 food :sofico:
Io sono il primo a non amare le tattiche furbe e i rush per chiudere la partita in 10 minuti... però questa mi era sembrata veramente da pazzi e mi è rimasta impressa... :D
In generale mi piacciono le partite dove ci si dedica all'espansione della base, alla creazione di unità varie e allo scouting per capire le intenzioni e le mosse dell'avversario. Non so se sia questa la filosofia alla base del gioco o quella delle "guerre lampo", ma questo è il mio modo di vedere SC2. Vedere 2 basi produttive a pieno regime, con marines sparsi un pò ovunque, medivac pronti a partire, marauders sul piede di guerra, tank in posizione di tiro, torrette in punti strategici, viking e banshee che solcano i cieli nello spazio aereo che ci divide dall'avversario, è sicuramente più appagante di mandare 3 reapers a 5 minuti dall'inizio della partita, sperando di vincere a mani basse. Ovviamente IMHO.
PhoEniX-VooDoo
23-09-2010, 13:15
confermo.
qualche anno fa quando usavo ancora il mercatino di hwu e vendevo qualcosa, all'arrivo dei soldi la matitna dopo spedivo (alle 8.00 in pacco priority), la sera era in dogana a chiasso e la mattina era in italia. da quel momento arrivava non prima di 2 settimane, indipendentemente se il destinatario fosse a roma, milano o napoli (e indipendentemente dalla priorità, perlatro ben pagata, del pacco).
ho smesso quando una spedizione ci ha messo piu di 3 settimane ad arrivare ed il compratore mi ha accusato di "non fare abbastanza" (avevo fatto avviare una ricerca "internazionale" dalle poste svizzere, cosa dovevo fare chiamare l'FBI??? ) cosi il solito mod intelligente mi ha sospeso per presunta truffa finche non è arrivato il pacco..
Vabbhe, sfogo time finito :D
sei riuscito a passare in silver?
Io dopo una serie di partite perse (per mancanza mia di fantasia, concentrazione e altro) stavo per darmi al giardinaggio salvo poi mettere in pratica alcune cosette viste in replay e vincerne 3 di fila ieri (contro avversari sempre favoriti); ora sono di nuovo a meta classifica bronze con un po piu di morale :p
tips & tricks #2 by PsyStarcraft
http://www.youtube.com/watch?v=XepT2daJqYY
Alcune cose interessanti e altre molto LOL. :sofico:
Edit: e #1
http://www.youtube.com/watch?v=jiDdTjZs3Vk
un po' old ma magari non l'avete visto.
tips & tricks #2 by PsyStarcraft
http://www.youtube.com/watch?v=XepT2daJqYY
Alcune cose interessanti e altre molto LOL. :sofico:
Edit: e #1
http://www.youtube.com/watch?v=jiDdTjZs3Vk
un po' old ma magari non l'avete visto.
i tips si psy li avevo già visti che lol gli edifici e gli impalatori :asd:
confermo.
qualche anno fa quando usavo ancora il mercatino di hwu e vendevo qualcosa, all'arrivo dei soldi la matitna dopo spedivo (alle 8.00 in pacco priority), la sera era in dogana a chiasso e la mattina era in italia. da quel momento arrivava non prima di 2 settimane, indipendentemente se il destinatario fosse a roma, milano o napoli (e indipendentemente dalla priorità, perlatro ben pagata, del pacco).
ho smesso quando una spedizione ci ha messo piu di 3 settimane ad arrivare ed il compratore mi ha accusato di "non fare abbastanza" (avevo fatto avviare una ricerca "internazionale" dalle poste svizzere, cosa dovevo fare chiamare l'FBI??? ) cosi il solito mod intelligente mi ha sospeso per presunta truffa finche non è arrivato il pacco..
sei riuscito a passare in silver?
Io dopo una serie di partite perse (per mancanza mia di fantasia, concentrazione e altro) stavo per darmi al giardinaggio salvo poi mettere in pratica alcune cosette viste in replay e vincerne 3 di fila ieri (contro avversari sempre favoriti); ora sono di nuovo a meta classifica bronze con un po piu di morale :p
Vabbhe, sfogo time finito :D
sono sempre nelle prime posizioni del bronze....quando arrivo primo ne vinco qualche d'una e poi tac inzio a perdere e via dicendo un su e giù infinito :asd: prima in 30 min ne ho perse 4 :asd:
:cry: :cry: :cry:
xnavigator
23-09-2010, 15:37
epico mio match vs un diamond zerg :D
http://jump.fm/RLFOF
guardate alla fine le unità perse.. mie 4 sue 40+
polli079
23-09-2010, 18:09
Ahahahah, noto che i tuoi avversari non accettano di buon grado la sconfitta ^ ^.
polli079
23-09-2010, 18:28
2 domande secche:
- come funziona la riserva bonus?ovvero a volte, nonostante abbia dei punti non li usa, altre volte si
- come funziona il cambio categoria?Sono 2 da un paio di giorni nella mia categoria silver, il passaggio come avviene e quando avviene?
E di nuovo, mi hanno rimassacrato :D
Ma quanto hanno nerfato i battlecruisers? Voglio dire, 12 battle cruiser che mi sembra avessero +1+1 (i miei) hanno perso contro 12 thor (che se non ricordo male fanno un casino a bestia alle unità light, e di certo i BC non sono light...).
Non ho verificato gli upgrade dei Thor, ma cavolo mi sembra stranuccio (considerando che ho pure fatto target fire con il cannone yamato su un paio).
xnavigator
23-09-2010, 18:53
Ahahahah, noto che i tuoi avversari non accettano di buon grado la sconfitta ^ ^.
:D:D:D
saranno state tipo 3 le volte che mi hanno scritto gg :D
xnavigator
23-09-2010, 18:54
E di nuovo, mi hanno rimassacrato :D
Ma quanto hanno nerfato i battlecruisers? Voglio dire, 12 battle cruiser che mi sembra avessero +1+1 (i miei) hanno perso contro 12 thor (che se non ricordo male fanno un casino a bestia alle unità light, e di certo i BC non sono light...).
Non ho verificato gli upgrade dei Thor, ma cavolo mi sembra stranuccio (considerando che ho pure fatto target fire con il cannone yamato su un paio).
bhè 12 vs 12 è molto difficili che vincono le bc....
considera anche che i thor fanno danno ad area.. quindi se le tue bc stanno una vicino all'altra un colpo di un thor ne danneggia 3-4
NicKonsumaru
23-09-2010, 19:01
finita la campagna (ho preferito giocare il multi prima), ma non capisco perche' nel profilo mi risulta campagna incompleta :mc:
Jack.Daniels
23-09-2010, 19:33
ringrazia le poste italiote perche' di certo non e' colpa di play
ToO_SeXy
23-09-2010, 21:53
altro game perso da baneling bust.
come si countera?
gioco terran
altro game perso da baneling bust.
come si countera?
gioco terran
Marouder drop :)
Ovvero: Medivac, ci carichi sopra i marouder, e li scarichi sopra i baneling. Dico sul serio eh, cerca su youtube, funziona molto bene.
@xnavigator
ma il danno splash non era solo nei confronti delle unità light?
PS u r a dick :sofico:
PPS per essere quello un diamond zerg... Beh, mi sembra abbia una macro un po' poverina, è difficile trovare un terran che fa più worker di uno zerg...
Necromachine
24-09-2010, 00:12
Uff, è già la quarta partita TCT che perdo nello stesso modo: praticamente inizio normale, respingo gli assalti di un vicino (talvolta riesco pure a farlo perdere contrattaccando :D ) perdendo tempo e unità, nel frattempo zitto zitto un protoss da qualche altra parte si è fatto una superflotta di 30-40 void rays uppate + carriers e spesso anche una mothership, che non si riesce assolutamente a counterare :( ... lì è culo, dipende sempre da chi attacca chi, nel TCT se ti lasciano in pace puoi espanderti indisturbato e fare un esercito in tutta tranquillità fino ai limiti del supply, come mi è successo un paio di volte (una volta mentre gli avversari si sfinivano a vicenda, io tranquillo tranquillo mi sono fatto 4 espansioni, una 60ina di mutalische e sono andato a polverizzarli senza problemi :cool: ).
Poi confermo che i terran sono decisamente più facili da usare: io non li uso mai e non li conosco bene, però poco fa mi sono fatto un TCT da terran, senza nessuna tattica particolare mi sono trincerato in base e pompato la solita bioball + vari thor. Mi hanno attaccato un paio di volte sia aria che terra, ma sempre respinti senza problemi. Per espandermi ho svolazzato in un angolo remoto della mappa un centro di comando prodotto in base, senza nemmeno difenderlo e usando i mule per estrarre in fretta (è durato un bel pò prima che me lo sgamassero :D ). Alla fine ho fatto megaesercito raggruppato in un gruppo unico, senza nemmeno stare lì a micrare le unità, e ho sfondato tutto, vincendo in poco tempo e senza faticare ... con gli zerg invece una fatica boia anche solo per sopravvivere (ma mi divertono di più ;) ).
Poi uno dei 1v1 più divertenti che abbia giocato, io zerg e il nemico protoss, tutta la partita a impedire l'uno all'altro di espandersi, alla fine siamo rimasti entrambi con solo la base di partenza e senza risorse ... allora attacco disperato in base nemica per entrambi e lotta contro il tempo per chi distruggeva tutto prima, ho vinto per il rotto della cuffia :p (io con una 30ina di mutalische, lui un paio di colossi + stalker e altra roba).
Per chi usa zerg: ho trovato abbastanza efficace la tattica del secondo hatchery da fare in base principale prima di espandersi, permette in effetti di produrre unità molto più velocemente e l'investimento sembra si ripaghi (se ben usato), quando vi espandete poi riuscirete a produrre i droni necessari più velocemente ed è molto efficace per i counter (ad esempio ho potuto contrattaccare un terran che mi aveva droppato il suo esercito in base, decimando il mio , ma in pochissimo tempo ho rimesso in piedi una nuova armata altrettanto numerosa e sono corso in base sua a raderlo al suolo, aveva potuto fare solo pochi marine nel frattempo ...).
P.S. come si counterano i rush di fenici? ultimamente mi sembra una moda che stia prendendo abbastanza piede :help: ...
proverò la seconda hatch in base mai fatta:) credo funzioni ...
le fenici è vero cazzO! :mad: son già 2 oggi che becco che mi fanno harras con quelle prostitute volanti :mad: il counter è forzatamente idra e lancia spore sulla linea minerali e vicino agli overlord, che puntualmente mi seccano :mad:
Che gli zerg siano più difficili si...ma se ingrani almeno 3 exp. e counteri bene non c'è ne...inizi a vomitare di tutto sul nemico...
PhoEniX-VooDoo
24-09-2010, 07:59
tu sei stato molto bravo, ma se lui è un diamond .. :eek: :rolleyes:
niente ling, niente muta (se le faceva prima che tu amassassi Thor tutti quei carri se la vedevano male..), si è quasi chiuso in base, mah! Questo era un diamond per sbaglio :D
e poi "you are a dick" ma che insulto è? :asd: infatti gli hai risposto bene :ciapet: :ciapet:
Cmq ieri mi è capitata una sequenza di incredibile, ho vinto 7 (!) partite di fila (dopo 5 ho anche sbloccato il ritratto del devastatore :cool: ) e tutte con la medesima tattica: fast MM+rush intanto preparavo aerorporto + reattore, se il primo rush non andava bene allora passavo subito a MMM e vincevo sicuro.
Un francese poi si e messo a frignare "j'ai predu ancor" bal bla bla "ques ce que je peu faire bla bla" ma che voi da me :D :D
Beelzebub
24-09-2010, 08:41
Ieri altra partita altra vittoria, forse forse sto iniziando a capirci qualcosina... :asd: Anche se mi sono reso conto di aver perso un sacco di tempo, di non aver massimizzato la produzione e di aver ritardato parecchio lo sviluppo della seconda base. Però seguendo i vostri consigli, ho dato più importanza allo scouting e al monitoraggio delle mosse avversarie, appena ho visto che lui stava ammassando Mutalisk ho iniziato a produrre vagonate di Viking da due Starport diversi entrambi con reattore, e posizionando torrette a difesa della base.
Secondo voi, quale sarebbe stata una contromossa più efficace?
Soulbringer
24-09-2010, 08:45
Ieri altra partita altra vittoria, forse forse sto iniziando a capirci qualcosina... :asd: Anche se mi sono reso conto di aver perso un sacco di tempo, di non aver massimizzato la produzione e di aver ritardato parecchio lo sviluppo della seconda base. Però seguendo i vostri consigli, ho dato più importanza allo scouting e al monitoraggio delle mosse avversarie, appena ho visto che lui stava ammassando Mutalisk ho iniziato a produrre vagonate di Viking da due Starport diversi entrambi con reattore, e posizionando torrette a difesa della base.
Secondo voi, quale sarebbe stata una contromossa più efficace?
I Viking non vanno bene contro i muta...a meno di una ovvia e schiacciante superiorità numerica. Il counter dei mutalisk sono una massa di marines (mi raccomando gli upgrade alla corazza + che al danno e lo stimpack!!!), torrette con la ricerca di +2 armor e i thor...
Beelzebub
24-09-2010, 08:49
I Viking non vanno bene contro i muta...a meno di una ovvia e schiacciante superiorità numerica. Il counter dei mutalisk sono una massa di marines (mi raccomando gli upgrade alla corazza + che al danno e lo stimpack!!!), torrette con la ricerca di +2 armor e i thor...
Sì, in effetti io ne avevo circa il triplo... :stordita: :sofico:
Comunque ok, next time vado di marines potenziati! :D Le torrette mi hanno salvato dalla seconda ondata di attacco, tra l'altro con sole 2 torrette gli ho ucciso 7 o 8 mutalisk... Ho messo gli scv a ripararle in continuazione, e l'avversario anzichè uccidermi gli scv si ostinava a bombardare le torrette... :fagiano: :D
PhoEniX-VooDoo
24-09-2010, 09:02
se lui switchava a qualcosa di terrestre sai dove te li metteva tutti quei viking :sofico:
sempre cercare di tenersi pronti all'alternativa, se vedi che lui fa muta è giustissimo atrezzarsi di conseguenza, ma non a scapito di restare scoperti contro tutta una miriade di altri attacchi ;)
Soulbringer
24-09-2010, 09:23
Io sinceramente, contro gli zerg i viking li ho trovati utili solamente per fare overlord sniping (una goduria! :D ) o late game per counterare i broodlord...
se lui switchava a qualcosa di terrestre sai dove te li metteva tutti quei viking :sofico:
sempre cercare di tenersi pronti all'alternativa, se vedi che lui fa muta è giustissimo atrezzarsi di conseguenza, ma non a scapito di restare scoperti contro tutta una miriade di altri attacchi ;)
Concordo:
di solito il gioco di muta funziona bene per stressare l'anima, distruggere gli scv, impedire di portare fuori i marine dalla base e, possibilmente aprire un buco nella chiusura.
Se il terran si attrezza pesantemente contro le mute (l'errore più comune è fare un casino di torrette antiair), si possono madare orde di zergling a dare il colpo di granzia.
Anche per questo i marines vanno bene, oltre ad essere ottimi antiair funzionano abbastanza bene in tutte le situazioni.
baneling, mutalisk e speedling...ciaociao...:ciapet:
PhoEniX-VooDoo
24-09-2010, 09:49
baneling, mutalisk e speedling...ciaociao...:ciapet:
mi dimentico sempre di provare quella modalità a turni con le carte, come ci si accedeva già? .. tu che ne sei un esperto :D
Beelzebub
24-09-2010, 09:56
No, beh, avevo anche un buon numero di MMM e 5 carri.
Comunque è vero, devo cercare di equilibrare di più le truppe... i marines sono polivalenti, quindi dovrei continuare a produrli senza sosta, e in parallelo produrre unità più avanzate/pesanti.
mi dimentico sempre di provare quella modalità a turni con le carte, come ci si accedeva già? .. tu che ne sei un esperto :D
in partecipa la trovi nei server in cima...poi te la salvi e ci puoi giocare anche creando tu :D SPETTACOLO è un gioco nel gioco:O
Io sinceramente, contro gli zerg i viking li ho trovati utili solamente per fare overlord sniping (una goduria! :D ) o late game per counterare i broodlord...
IO VI ODIO non sai quando mi fanno ciò cosa esce dalla mia bocca...
Soulbringer
24-09-2010, 10:23
IO VI ODIO non sai quando mi fanno ciò cosa esce dalla mia bocca...
è veramente bello vedere esplodere in una massa rossastra quei grassoni volanti successivamente a una bella scarica di missili in pancia!! :D :D
L'altra sera ho fatto un'amichevole con uno zerg platino veramente spettacolare...praticamente lui aveva un sacco di map control tra biotumori e overlord che generavano mostro poco fuori dalle mie base. Così ho costruito 6 viking per killare gli overlord e devo dire che il trucco ha funzionato alla perfezione!
è veramente bello vedere esplodere in una massa rossastra quei grassoni volanti successivamente a una bella scarica di missili in pancia!! :D :D
L'altra sera ho fatto un'amichevole con uno zerg platino veramente spettacolare...praticamente lui aveva un sacco di map control tra biotumori e overlord che generavano mostro poco fuori dalle mie base. Così ho costruito 6 viking per killare gli overlord e devo dire che il trucco ha funzionato alla perfezione!
bisogna spammare bio con 2 queen....sto imparando a farlo...:O
NicKonsumaru
24-09-2010, 10:31
finita la campagna (ho preferito giocare il multi prima), ma non capisco perche' nel profilo mi risulta campagna incompleta :mc:
scusate se insisto, ma la campagna per definirsi completa si deveno finire solo le 26 missioni oppure anche tutte le imprese e cazzatine varie?
ho finito a normale la campagna e solo il 20% di imprese c'è altro?
non è che perche le ultime 4 missioni ho dovuto farle offline e/o perche' nel frattempo è cambiato l'IP del router e non mi riconosce che ho finito la campagna?
Soulbringer
24-09-2010, 10:39
scusate se insisto, ma la campagna per definirsi completa si deveno finire solo le 26 missioni oppure anche tutte le imprese e cazzatine varie?
non è che perche le ultime 4 missioni ho dovuto farle offline e/o perche' nel frattempo è cambiato l'IP del router e non mi riconosce che ho finito la campagna?
Quasi sicuramente è perché hai giocato le ultime offline...senza linea si può giocare ma si perdono tutti gli achievements.
sta cosa dell'online offline è buggata, il sistema imprese va spesso down dal server e spesso si incasina il tutto se hai fatto delle missioni offline è probabile che non te le abbia contato per le imprese...me sa che devi rifare:fagiano:
Soulbringer
24-09-2010, 10:59
Ma voi avete idea del perché in questi ultimi giorni se vinco partite di lega non mi conta più i punti bonus anche se ne ho tipo 150????
A volte al max me ne aggiunge uno su un punteggio base di +12 o +14...:confused: :confused: :confused:
proverò la seconda hatch in base mai fatta:) credo funzioni ...
le fenici è vero cazzO! :mad: son già 2 oggi che becco che mi fanno harras con quelle prostitute volanti :mad: il counter è forzatamente idra e lancia spore sulla linea minerali e vicino agli overlord, che puntualmente mi seccano :mad:
Che gli zerg siano più difficili si...ma se ingrani almeno 3 exp. e counteri bene non c'è ne...inizi a vomitare di tutto sul nemico...
la seconda hatc in base è obbligatoria, se non vai di fast exp, o non hai abbastanza larve.
E' utile anche per chiudere il game in 10 minuti, perchè sei molto avanti come produzione, un massa ling/bane o massa blatte ci sta sempre bene.
Per le fenici bastano le spore, oppure fai più regine (mal che vada sprecherà l'energia per ucciderti le regine e dopo non ne avrà per i droni),non conviene spendere gas per counterare un harass.
Poi dipende se già che c'è ti fa void e allora le idre servono comunque.
NicKonsumaru
24-09-2010, 11:25
ok risolto per la campagna single...ho fatto le prime 2 misioni a difficile ed ora risulta che ho completato
PS bella la storia
Per le fenici bastano le spore, oppure fai più regine (mal che vada sprecherà l'energia per ucciderti le regine e dopo non ne avrà per i droni),non conviene spendere gas per counterare un harass.
Ma non era una di quelle cose OP impossibili da counterare?
NicKonsumaru
24-09-2010, 11:55
bella questa
http://www.youtube.com/watch?v=XqzTzcDS6Ps
mouzMaNa al momento è il miglior protoss tra i primi 200 , ma in questa partita perde , bloccato nella sua base dalle sentry avversarie...
Ma non era una di quelle cose OP impossibili da counterare?
Certo che lo è.
Il fatto di fare le spore o di fare 4 o 5 regine non fa certo parte delle giocate normali di uno zerg, a meno che tu non abbia 1k di minerali da buttare.
Ha chiesto con cosa fermare un harass di phoenix e io ho risposto.
Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Sia spore che regine che idre sono talmente lente a farsi che se vieni sopreso è quasi impossibile avere il tempo di reagire.
cosa avrei dovuto dire? non c'è nulla da fare?
E poi non ho mai dato dell'OP al phoenix in quanto tale, ma alla sua skill nativa che funge sia da CC che da anti anti-air, dal momento che mette furoi gioco la queen senza poter fare nulla, e potrebbe benissimo essere l'unico anti air di cui disponi al momento.
Fammi capire tu che sei Pro puoi dare dell'op al mmm perchè da toss devi andare a t3 e invece gli zerg che soccombono ai rush di phoenix,reaper e void sono tutti incapaci?
Ragazzi esiste ancora la lega dei niubboni mega?
Il mio nick e' Skaffaz 181.
Cmq sto ancora giocando alla campagna single player dato il poco tempo a disposizione.
Devo ancora sbloccare forse tutte le unita' del gioco, pero' pensando a future strategie per il multiplayer ho delle domande sulle unita': ma quali vale veramente la pena costruire?
Perche' alla fine della fiera mi riduco sempre a fare solo marine, medici e devastatori. Come unita' meccaniche 1-2 carri ma da usare in difesa e pochi goliath.
Il resto no nmi sembra cosi utile come le unita' di fanteria grazie al medico.
Sbaglio vero?
Soulbringer
24-09-2010, 13:15
Cmq sto ancora giocando alla campagna single player dato il poco tempo a disposizione.
Devo ancora sbloccare forse tutte le unita' del gioco, pero' pensando a future strategie per il multiplayer ho delle domande sulle unita': ma quali vale veramente la pena costruire?
Perche' alla fine della fiera mi riduco sempre a fare solo marine, medici e devastatori. Come unita' meccaniche 1-2 carri ma da usare in difesa e pochi goliath.
Sbaglio vero?
Il single palyer è un'avventura entusiasmante ma al di fuori delle sfide non c'entra una mazza col multiplayer...tant'è che i medici nel multi non ci sono!
Le unità vale la pena costruirle tutte all'occorrenza, non ci sono unità sempre più forti di altre in tutti i casi, infatti è questo il bello del gioco!
Fatti qualche qualche partita nella lega cadetti per iniziare! :)
Sbaglio vero?
scoprirai che nel multiplayer mancano metà delle unità che stai usando nel single.
Goliath, firebat,vulture,medici a piedi, science vassel ecc ecc non ci sono in sc2.
C'erano nell 1.
per cui dovrai adattarti con quello che ti ritrovi.
In genere comunque la fanteria terran è + che ottima.
Fammi capire tu che sei Pro puoi dare dell'op al mmm perchè da toss devi andare a t3 e invece gli zerg che soccombono ai rush di phoenix,reaper e void sono tutti incapaci?
Amichevole come sempre, vedo. :O
Ricordo per l'ennesima volta che, io che sono Pro (cit.), ritengo MM così OP da suggerire di tornare a 100/100 come costo per Concussive Shells, invece di 50/50. :D
Certo che lo è.
Il fatto di fare le spore o di fare 4 o 5 regine non fa certo parte delle giocate normali di uno zerg, a meno che tu non abbia 1k di minerali da buttare.
:mbe:
trattasi di "counter"...
Sia spore che regine che idre sono talmente lente a farsi che se vieni sopreso è quasi impossibile avere il tempo di reagire.
cosa avrei dovuto dire? non c'è nulla da fare?
Uhm, sai cosa altro è letale se vieni sorpreso (cit.)?
- dark templar
- banshee
- 6-7-8 pool
- muta
- void ray
- thorship
- cannon rush
- reaper o reaper bunker
- proxy vari
...e una decina di altre cose che ora non mi vengono in mente. Ho elencato solo quelle contro cui ho perso.
Non è questione di Fenici, è questione di scout e di pressione sull'avversario.
Ho perso anche contro cannon rush, perché scoutando ho visto una Forgia e nella mia testa si è attivato uno strano meccanismo che mi ha detto: ----> Forge Fast Expand. :asd: E non ho visto il proxy pylon.
Tra l'altro i più difficili da scoutare sono i Terran, certo non i Protoss.
COMUNQUE STAVO SCHERZANDO, notavo solo come questo:
...fosse un po' differente dai toni soliti. La parte in corsivo è quello che dicevo io tempo fa mentre tu sostenevi che qualche fenice avrebbe scatenato l'apocalisse.
Invece ora...
gli zerg che soccombono ai rush di phoenix,reaper e void
...ti riconosco. :)
Cosa sarebbe la lega cadetti?
Per ora ho sempre e solo visto le schermate riguardanti il single.
Beelzebub
24-09-2010, 13:32
Scusate, ma a uno Zerg per counterare un attacco di Banshee, non bastano le hydraliske e qualche spora? :mbe:
Cosa sarebbe la lega cadetti?
Per ora ho sempre e solo visto le schermate riguardanti il single.
E' una serie di partite per niubbi. (come il sottoscritto) :D
Scusate, ma a uno Zerg per counterare un attacco di Banshee, non bastano le hydraliske e qualche spora? :mbe:
:D
Bastano............. se vedi Starport + Tech Lab e quindi hai tempo per reagire.
Altrimenti è l'Apocalisse. :D
Edit: ovviamente parlo di un rush, chiaro che dopo 10 minuti di gioco se hai Idre + Overseer sei a posto.
Beelzebub
24-09-2010, 13:42
Bastano............. se vedi Starport + Tech Lab e quindi hai tempo per reagire.
Altrimenti è l'Apocalisse. :D
Edit: ovviamente parlo di un rush, chiaro che dopo 10 minuti di gioco se hai Idre + Overseer sei a posto.
Ah, ok, capito! :D
Ricordo per l'ennesima volta che, io che sono Pro (cit.), ritengo MM così OP da suggerire di tornare a 100/100 come costo per Concussive Shells, invece di 50/50. :D
:mbe:
trattasi di "counter"...
Uhm, sai cosa altro è letale se vieni sorpreso (cit.)?
- dark templar
- banshee
- 6-7-8 pool
- muta
- void ray
- thorship
- cannon rush
- reaper o reaper bunker
- proxy vari
...e una decina di altre cose che ora non mi vengono in mente. Ho elencato solo quelle contro cui ho perso.
Non è questione di Fenici, è questione di scout e di pressione sull'avversario.
Ho perso anche contro cannon rush, perché scoutando ho visto una Forgia e nella mia testa si è attivato uno strano meccanismo che mi ha detto: ----> Forge Fast Expand. :asd: E non ho visto il proxy pylon.
Tra l'altro i più difficili da scoutare sono i Terran, certo non i Protoss.
COMUNQUE STAVO SCHERZANDO, notavo solo come questo:
...fosse un po' differente dai toni soliti. La parte in corsivo è quello che dicevo io tempo fa mentre tu sostenevi che qualche fenice avrebbe scatenato l'apocalisse.
Invece ora...
...ti riconosco. :)
il solito sbruffone.
marooonn!! non c'è ne....baneling+speedling e 4 infestor se il nemico non va di air...o baneling+speedling e mutalisk e so cazzi da cagare :asd:
Contro toss il mass roach coadiuvato sempre da simpatici infestor funziona quasi sempre...poi ovvio che un paio di idra e muta servon a priori...
Ziosilvio
25-09-2010, 13:33
il solito sbruffone.
Naturalmente il flame finisce qui.
Scusate, non hanno rilasciato la versione aggiornata (per patch 1.1) di SC2Tools?
E' assolutamente catastrofico non poter personalizzare le key dalla A alla Z! :mad:
xnavigator
25-09-2010, 14:39
Scusate, non hanno rilasciato la versione aggiornata (per patch 1.1) di SC2Tools?
E' assolutamente catastrofico non poter personalizzare le key dalla A alla Z! :mad:
minchia si possono personalizzare?
non avevo approfondito il tema perchè con la grid mi trovavo abbastanza bene..
cmq dettagli su sto tool?
Ragazzi scusate, io sono in procinto di acquistare windows 7 64 bit, solo che ho a disposizione per ora solo 2gb di ram, girerà lo stesso starcraft2?
chiedo prima qui poi nel tecnico.
minchia si possono personalizzare?
non avevo approfondito il tema perchè con la grid mi trovavo abbastanza bene..
cmq dettagli su sto tool?
In teoria era questo: http://sc2tools.ucoz.com (http://sc2tools.ucoz.com/) , ma con la 1.1 non va...
PhoEniX-VooDoo
25-09-2010, 16:34
Ragazzi scusate, io sono in procinto di acquistare windows 7 64 bit, solo che ho a disposizione per ora solo 2gb di ram, girerà lo stesso starcraft2?
chiedo prima qui poi nel tecnico.
non c'e nessun motivo per cui non debba girare, chiaramente regolati di conseguenza con le applicazioni aperte mentre giochi e con le impostazioni grafiche ;)
Compulsion
25-09-2010, 17:28
Multiplayer
http://www.bigstream.ru/images/games/banner_pvpgn.jpg
Dove trovo il codice del personaggio?
Dalla schermata principale di Starcraft II premere aggiungi amico, vi troverete in questa schermata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100728210829_Cattura.JPG)
il numero è quello cerchiato in blu ad esempio il mio come sotto indicato è 108 :)
Membri del forum:
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
silvestri.simeone@yahoo.it
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948
Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741
Trials - fronzen - 895
SilverF0x - SilverFox 882
dktia84-BiiO-483
Compulsion-Robypie - 101 adddatemi!:D
NicKonsumaru
25-09-2010, 17:35
Una domanda sulla campagna del single player:
Ma l'ordine delle missioni qual'è? Quando compare
il protos che ti consegna il cristallo che constiene i tuoi ricordi (spettaccolari i filmati! :eek: )
Meglio fare quelle o continuare quelle standard? Voi che avete fatto? Cioè qual'è il filone secondario della trama?
si ma devi finirle prima delle ultime missioni (ultime 4 mi pare)
non c'e nessun motivo per cui non debba girare, chiaramente regolati di conseguenza con le applicazioni aperte mentre giochi e con le impostazioni grafiche ;)
no xke so che un 64 bit sia nato apposta per avere 4 giga di ram ( intendo x operare al meglio ), pensavo che con 2 giga sarei andato in swap
PhoEniX-VooDoo
25-09-2010, 21:46
no xke so che un 64 bit sia nato apposta per avere 4 giga di ram ( intendo x operare al meglio ), pensavo che con 2 giga sarei andato in swap
Windows 7 64bit può allocare fino a 192GB di RAM ed è nella quantità (e non nella modalità di funzionamento) che risiede la differenza con la versione a 32bit (limitata a 4BG totali di cui 3.2 reali, poiché 800MB sono riservati).
quindi vai tranquillo ;)
Windows 7 64bit può allocare fino a 192GB di RAM ed è nella quantità (e non nella modalità di funzionamento) che risiede la differenza con la versione a 32bit (limitata a 4BG totali di cui 3.2 reali, poiché 800MB sono riservati).
quindi vai tranquillo ;)
ok grazie phoenix, però quello che volevo precisare io è che
se io entro in gioco, + o - 1,85 gb me li prende starcraft 2, e io solitamente gioco in contatto skype, e magari a volte apro firefox...non vorrei che 2gb non siano sufficienti a mantenere tutto questo, capisci quello che intendo ?
Bruce Deluxe
26-09-2010, 14:18
ok grazie phoenix, però quello che volevo precisare io è che
se io entro in gioco, + o - 1,85 gb me li prende starcraft 2, e io solitamente gioco in contatto skype, e magari a volte apro firefox...non vorrei che 2gb non siano sufficienti a mantenere tutto questo, capisci quello che intendo ?
Se passi da xp32 bit a xp 64 bit non cambia nulla quello che fai prima fai dopo cambia solo quanta ram il sistema può utilizzare non capisco il problema.
(Ovviamente) Se hai già windows 7 a 32 e vuoi passare ai 64 bit vale quanto detto per xp.
Se passi da xp32 bit a xp 64 bit non cambia nulla quello che fai prima fai dopo cambia solo quanta ram il sistema può utilizzare non capisco il problema.
(Ovviamente) Se hai già windows 7 a 32 e vuoi passare ai 64 bit vale quanto detto per xp.
ok grazie bruce e anche a phoenix, chiarito ogni dubbio, giovedì lo prendo.
daviderules
26-09-2010, 23:22
daviderules 876 , addatemi :)
Beelzebub
27-09-2010, 09:23
Finalmente ho vinto una partita contro un protoss!!! :yeah:
Cavolo, rush di Banshee FTW! :D
Ho anche massacrato uno zerg con questa tattica, veramente devastante! :D Il problema è che si resta inevitabilmente scoperti in difesa... se l'altro fa in tempo a proteggersi la base con anti-air è un problema...
Sto anche migliorando sul versante espansione, in una partita ho fatto 4 basi operative di cui una in zona minerali gold. Poi vabbè, ho perso, ma perchè avevo creato una vagonata di MMM, carri e viking, mentre il mio avversario ha fatto banshee, thor e battlecruiser... :cry:
Però gli ho distrutto 2 basi con i ghost+bomba nucleare. :sofico:
Ieri game mitico io + Vegekou (entrambi terran) vs 2 terran:
facciamo rush marine (LOL) per provare ma avevano costruito un bunker all'entrata comune e quindi torniamo indietro.
Cominciamo a supporre che facessero fast exp e uno scan rivela che era così. Facciamo fast exp pure noi in risposta.
Non si muovono e quindi intuiamo (o meglio, intuisce Vegekou) che stessero facendo incrociatori. Scan: è così.
Via di spazioporti! :sofico:
Alla fine io faccio viking, vegekou fa banshee e anche se li gestiamo male alla fine è vittoria per il team HWUP :D
P.S. Ad un certo punto uno faceva incrociatori e l'altro marine. Vi garantisco che diventa una rogna perchè i marine tirano giù i viking che è una bellezza. Fortuna che avevo 5-6 carri e viking + carri fa molto + male di incrociatori + marine =P
Beelzebub
27-09-2010, 09:33
Mi è venuta in mente una tattica, ma non so se sia fattibile: secondo voi, supponendo che l'avversario adotti un approccio di tipo mass-air (tipo mass void, mass viking, ecc...) potrebbe funzionare per segargli le gambe produrre in base una caterva di marines+medivac, e tappezzare il più possibile la mappa di torrette, anche in punti molto lontani dalle proprie basi? L'idea è quella di trasformare il percorso tra la nostra base e quella avversaria in una sorta di "campo minato" per le unità aeree... Così quando inizia l'attacco, le unità aeree arriveranno in base decimate e indebolite, e potrei attaccare l'avversario vomitandogli in base un'armata di marines con i medivac...
E' una cazzata? :stordita:
Mi è venuta in mente una tattica, ma non so se sia fattibile: secondo voi, supponendo che l'avversario adotti un approccio di tipo mass-air (tipo mass void, mass viking, ecc...) potrebbe funzionare per segargli le gambe produrre in base una caterva di marines+medivac, e tappezzare il più possibile la mappa di torrette, anche in punti molto lontani dalle proprie basi? L'idea è quella di trasformare il percorso tra la nostra base e quella avversaria in una sorta di "campo minato" per le unità aeree... Così quando inizia l'attacco, le unità aeree arriveranno in base decimate e indebolite, e potrei attaccare l'avversario vomitandogli in base un'armata di marines con i medivac...
se hai il tempo per tappezzare la mappa di torrette no :D
DarKilleR
27-09-2010, 09:58
la cosa deve essere ben studiata...perchè per quelle lontane basta un pelo di fanteria e te le rade al suolo tutte e poi passa..vero che ti puoi preparare..però se lui gioca bene ti rovina l'MMM
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 10:00
a parte che spenderesti un casino di minerali in torrette, se lui se ne accorge basta che manda qualche marine/zelota o quello che è, e forma un corridoio dove passare.. poi se tsa facendo mass air le torrette dislocate vengono giu come nulla..
Beelzebub
27-09-2010, 10:09
se hai il tempo per tappezzare la mappa di torrette no :D
Ovvio... :D
la cosa deve essere ben studiata...perchè per quelle lontane basta un pelo di fanteria e te le rade al suolo tutte e poi passa..vero che ti puoi preparare..però se lui gioca bene ti rovina l'MMM
E' vero, il problema più grosso è quello di non farmele sgamare finchè non decide di inziare l'assalto in massa...
a parte che spenderesti un casino di minerali in torrette, se lui se ne accorge basta che manda qualche marine/zelota o quello che è, e forma un corridoio dove passare.. poi se tsa facendo mass air le torrette dislocate vengono giu come nulla..
A me non interessa che sopravvivano, interessa che o perde tempo a segarmele, o ci passa sopra per arrivarmi in base, ma in entrambi i casi le sue forze ne risulteranno indebolite, e quando arriva in base io mi tengo le truppe nascoste da qualche parte a bordo dei medivac e gliele scarico in base. A quel punto, se torna indietro deve ripassare sulle torrette superstiti, se resta lì, io dovrei distruggergli la base in tempo zero...
Per il costo, le torrette costano "solo" 100 di minerali, e zero gas, sono più economiche di un marauder... :D
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 10:21
heheh ci vorrebbe un avversario che non scuota, che non si muove e che non fa nulla se non amassare air chiuso nella sua base per poi uscire alla cieca; ed anche se fosse tutte queste cose, dovrebbe essere davvero stupido per passare sopra tutte le torrette che tu hai messo per arrivare da te.
Molto più probabile che dopo 2 torrette torni indietro e mandi fanteria a distruggerle o ancora più probabile che faccia il giro della mappa passando dai bordi..
non so, prova e facci sapere :D
Beelzebub
27-09-2010, 10:25
heheh ci vorrebbe un avversario che non scuota, che non si muove e che non fa nulla se non amassare air chiuso nella sua base per poi uscire alla cieca; ed anche se fosse tutte queste cose, dovrebbe essere davvero stupido per passare sopra tutte le torrette che tu hai messo per arrivare da te.
Molto più probabile che dopo 2 torrette torni indietro e mandi fanteria a distruggerle o ancora più probabile che faccia il giro della mappa passando dai bordi..
non so, prova e facci sapere :D
Sicuro! :D Appena becco uno che fa mass air provo sta tattica... :D
Altra cosa: faccio molta ma molta fatica a gestire i tank in fase di attacco... secondo voi, un buon "gruppo", può essere 1 tank + 2 marauder + 5 marines + 1 medivac?
xnavigator
27-09-2010, 10:27
si
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 10:30
Sicuro! :D Appena becco uno che fa mass air provo sta tattica... :D
Altra cosa: faccio molta ma molta fatica a gestire i tank in fase di attacco... secondo voi, un buon "gruppo", può essere 1 tank + 2 marauder + 5 marines + 1 medivac?
io i tank li uso nel seguente modo (in attacco): avanzo insieme alla fanteria, poi li piazzo in modalita assedio e li uso per coprire lo scontro con la fanteria o il piu delle volte per tirare giu le difese (cannoni, torrette, buker, ecc) ed avanzare e/o stanare l'avversario.
non li uso quasi mai in modalita mobile..
Ovvio... :D
E' vero, il problema più grosso è quello di non farmele sgamare finchè non decide di inziare l'assalto in massa...
A me non interessa che sopravvivano, interessa che o perde tempo a segarmele, o ci passa sopra per arrivarmi in base, ma in entrambi i casi le sue forze ne risulteranno indebolite, e quando arriva in base io mi tengo le truppe nascoste da qualche parte a bordo dei medivac e gliele scarico in base. A quel punto, se torna indietro deve ripassare sulle torrette superstiti, se resta lì, io dovrei distruggergli la base in tempo zero...
Per il costo, le torrette costano "solo" 100 di minerali, e zero gas, sono più economiche di un marauder... :D
Da quel che ho visto fino ad ora un paio di torrette sui minerali e un paio di torrette alla chiusura all'entrata sono più che sufficienti.
Le torrette sono un arma a doppio taglio perché se tappezzi la cartina di torrette spendi almeno almeno almeno 1500 - 2000 di minerali mentre l'avversario può fare quello che vuole e ha tutto il tempo per farlo, perché con le torrette di sicuro non lo attacchi.
Beelzebub
27-09-2010, 10:39
si
Grazie per la risposta articolata, mi è stata utilissima.
io i tank li uso nel seguente modo (in attacco): avanzo insieme alla fanteria, poi li piazzo in modalita assedio e li uso per coprire lo scontro con la fanteria o il piu delle volte per tirare giu le difese (cannoni, torrette, buker, ecc) ed avanzare e/o stanare l'avversario.
non li uso quasi mai in modalita mobile..
Ok, grazie per il consiglio! ;)
Da quel che ho visto fino ad ora un paio di torrette sui minerali e un paio di torrette alla chiusura all'entrata sono più che sufficienti.
Le torrette sono un arma a doppio taglio perché se tappezzi la cartina di torrette spendi almeno almeno almeno 1500 - 2000 di minerali mentre l'avversario può fare quello che vuole e ha tutto il tempo per farlo, perché con le torrette di sicuro non lo attacchi.
Ovviamente questa tattica avrebbe senso solo in risposta ad un mass air, come avevo premesso... ovvio che se scouto e vedo che l'avversario sta facendo MMM o mass tank/reaper/stalker/hydra, non mi metto a fare torrette... :D
xnavigator
27-09-2010, 10:46
lol...
non meritavi una risposta articolata se hai scritto che volevi spammare la mappa con difese statiche :D
Ok, grazie per il consiglio! ;)
Ovviamente questa tattica avrebbe senso solo in risposta ad un mass air, come avevo premesso... ovvio che se scouto e vedo che l'avversario sta facendo MMM o mass tank/reaper/stalker/hydra, non mi metto a fare torrette... :D
Eh si, ho capito, ma il problema è proprio questo: anche se ha fatto 10 void ray o banshee o mute, dopo un paio che ne perde torna con quelle in base (e le può usare in difesa) e inizia a produrre unità per distruggere le torrette: il mio discorso che ha tutto il tempo di farlo, visto che tu sei almeno 1500 minerali indietro come esercito.
Poi è ovvio che se lui è un po' pirla va ad attaccare fino in fondo lo prendi in contropiede e lo asfalti... :D
Beelzebub
27-09-2010, 11:11
Eh si, ho capito, ma il problema è proprio questo: anche se ha fatto 10 void ray o banshee o mute, dopo un paio che ne perde torna con quelle in base (e le può usare in difesa) e inizia a produrre unità per distruggere le torrette: il mio discorso che ha tutto il tempo di farlo, visto che tu sei almeno 1500 minerali indietro come esercito.
Poi è ovvio che se lui è un po' pirla va ad attaccare fino in fondo lo prendi in contropiede e lo asfalti... :D
Contavo di prendere l'avversario alla sprovvista... siccome le tattiche dei terran sono bene o male sempre quelle, una roba del genere dovrebbe quanto meno lasciare spiazzati... :sofico: Comunque un tentativo lo faccio giusto per divertimento, vi farò sapere come và!
Contavo di prendere l'avversario alla sprovvista... siccome le tattiche dei terran sono bene o male sempre quelle, una roba del genere dovrebbe quanto meno lasciare spiazzati... :sofico: Comunque un tentativo lo faccio giusto per divertimento, vi farò sapere come và!
per cambiare tecnica, stavo pensando... (probabilmente è una cazzata) nessuno ha provato a passare con i raven a piazzare le torrettine dietro ai minerali nemici?
Ovviamente è uno scherzo che fai una volta sola, però potrebbe essere alquanto fastidioso
Restando in tema di tecniche nuove, nessuno utilizza i fantasmi? Se si comq possono essere impiegati ni modo efficace e bastardo? :)
lascia perdere queste "strategie".
Dovete rendervi conto che ogni spesa che fate è condivisa.
Cosa significa? significa che ,contro un giocatore di pari livello, ogni volta che spendi tot minerali li avrà spesi anche il tuo avversario.
A questo punto si tratta di comparare COME spendete questi minerali.
Con 100 minerali ti vengono fuori 4 ling, o un zelota o 2 marines.
Domandati quindi: vale la pena di spendere 1k o più per costruire 10+ torrette antiaeree quando il tuo avversario con gli stessi soldi può costruire un armata di marines /zeloti/ling e, non solo spazzare via le tue difese fisse appena costruite, ma essere probabilmene in superiorità in caso di scontro diretto?
La risposta è no, ovviamente.
Dovete ridurre al minimo i costi per le difese statiche come bunker, torrette ecc ecc, molto meglio spendere i minerali in unità o in upgrade.
per cambiare tecnica, stavo pensando... (probabilmente è una cazzata) nessuno ha provato a passare con i raven a piazzare le torrettine dietro ai minerali nemici?
si fa, si fa. :O
Restando in tema di tecniche nuove, nessuno utilizza i fantasmi? Se si comq possono essere impiegati ni modo efficace e bastardo? :)
EMP è letale vs Protoss e utile contro tutti gli spellcaster
Con l'occultamento si può fare harassment, e il missile nucleare poi è autoesplicativo. TLO (TheLittleOne o LiquidTLO a seconda dei casi) ha usato i fantasmi in mille modi, se cerchi i suoi replay sui canali di Husky e HD dovresti trovare qualcosa di interessante.
Resta il cecchinaggio, probabilmente l'abilità meno usata ma più sottovalutata. Se hai 4-5 fantasmi ad energia massima puoi demolire un'armata avversaria in pochi secondi.
ToO_SeXy
27-09-2010, 11:40
Domanda:
Poniamo una situazione del genere:
- un pylon che "regge" 2 gates (protoss)
se demolisco il pylon, il protoss può utilizzare cmq i gate ri-accendendoli con un warp prism?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.