View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
http://us.battle.net/sc2/en/blog/5308170/Call_to_Action_Balance_Testing-5_2_2012#blog
Concordo con 2 delle 3 modifiche, mentre quella della Regina è assolutamente enorme e determinerebbe un re-bilanciamento di mille altre cose. Dal punto di vista meccanico mi piace e rende i matchup meno volatili, ma esaspera ancor più il dominio che hanno gli Zerg in early game almeno in ZvP. Praticamente sarebbe anche inutile aprire di stargate.
per quanto riguarda la velocità degli overlord sono d'accordissimo ... per l'energia delle regine non mi rendo conto ... è anche vero che questa energia in più in teoria si userebbe subito per larve e resto creep a manetta quindi difficilmente avrebbero energia per la trasfusione... questo in apertura di game
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 09:13
;37383576']per quanto riguarda la velocità degli overlord sono d'accordissimo ... per l'energia delle regine non mi rendo conto ... è anche vero che questa energia in più in teoria si userebbe subito per larve e resto creep a manetta quindi difficilmente avrebbero energia per la trasfusione... questo in apertura di game
bho..
cmq non mi pare una tragedia, anche ragionando da terran (almeno al mio livello :fagiano: )
Eh, cambia molto per eventuale harass di hellion (creep molto più sviluppato) e banshee (creep + trasfusione pronta).
In ZvP sicuramente è una tragedia, o meglio la tragedia c'è già ora e 'sta eventuale modifica peggiora la situazione. :asd:
bho..
cmq non mi pare una tragedia, anche ragionando da terran (almeno al mio livello :fagiano: )
Phoenix hai switchato da terran a zerg? Se vuoi ti do un consiglio visto che so qual'è la difficoltà maggiore che si incontra in questo switch, occhio a non addormentarti sulla tastiera mentre giochi :asd:
Ma lascia perdere quella noob race a-click abuser (cit. razor) e lasciala usare ai muta abuser/cheeser di professione (leggasi sgrinzo :asd:)
TheInvoker
03-05-2012, 10:41
che schifo....ma perchè non dicono chiaramente che vogliono favorire gli zerg?
una regina esce e può fare sia creep che larve....eh certo
poi dicono che gli zerg hanno uno scout scarso all'inizio....ehh???? ma gli basta fare 2 zerglings a costo di 50 minerali e li mandano in giro...anche solo a prendere 2 torri
Io con 50 minerlai mando fuori 1 (una) sonda,che se va alla torre e incontra uno dei 2 zergling,muore.
"We want to make the general zerg defense slightly stronger in the early game."
ma la difesa protoss scusa??? lo sanno tutti che son lenti all'inizio...mah
Cosa devno avere gli zerg? spine che fanno il doppio del danno? mi pare che siano già buone a difendere
Invo' ricordati che stiamo parlando di 1v1... Con i ling non scouti sopra una rampa. Avere le xelnaga non significa scoutare.
La velocità dell'overlord in pratica garantisce di scoutare una base avversaria con un ol sacrificale, mentre ora talvolta basta un marine per crepare troppo presto. D'altra parte le mappe sono molto più grandi rispetto a 2 anni fa.
Comunque è tutto per lo ZvT,su certe mappe le hellion impediscono di espandere il creep. Il problema è evitare di rovinare lo ZvP.
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 11:01
Eh, cambia molto per eventuale harass di hellion (creep molto più sviluppato) e banshee (creep + trasfusione pronta).
In ZvP sicuramente è una tragedia, o meglio la tragedia c'è già ora e 'sta eventuale modifica peggiora la situazione. :asd:
per hellion: anche se li fai super fast quando arrivi per harassare i droni sei cmq sul creep quindi.. sei sul creep :D
se invece le usi per prevenire il creep non cambia niente perchè appunto lo previeni stando fuori dal creep.
stessa cosa banshee: se harassi lo fai sui droni, che sono sempre circondati dal creep anche adesso, quindi che ci siano un po di creep in piu all'entrata della natural chettifrega?
La trasfusione rimane l'unico vantaggio, ma se fai la transufusione non fai altro creep.. (dato che l'inject larva lo devi fare per forza praticamente)
Phoenix hai switchato da terran a zerg? Se vuoi ti do un consiglio visto che so qual'è la difficoltà maggiore che si incontra in questo switch, occhio a non addormentarti sulla tastiera mentre giochi :asd:
Ma lascia perdere quella noob race a-click abuser (cit. razor) e lasciala usare ai muta abuser/cheeser di professione (leggasi sgrinzo :asd:)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la verità è che prime partite a parte, ora che ho acquisite un minimo di basi sul "how-to" mi diverto un mondo :D :D
muta-troll-face incluse (far correre marine stimpaccati su e giu dalla rampa harassando natural e main in loop non ha prezzo dai :asd: :asd: )
cmq l'a-click purtroppo non funziona un gran che, è sempre questione di fare il giiiiro, il giiiiro per accerchiare, senno ciao..
che schifo....ma perchè non dicono chiaramente che vogliono favorire gli zerg?
una regina esce e può fare sia creep che larve....eh certo
poi dicono che gli zerg hanno uno scout scarso all'inizio....ehh???? ma gli basta fare 2 zerglings a costo di 50 minerali e li mandano in giro...anche solo a prendere 2 torri
ma cosa frigni cosa? hai almeno capito dicosa parlano..
che c'entrano le xel-naga se non hai idea di cosa apre l'avversario perchè è murato in base? ..e visto che da argento in su anche tutti i protoss sanno murare ti resta solo l'overlord che si muove a velocità geologiche..
Invoker quello che dici te è map control, ed è vero che gli zerg hanno il problema dello scout in early. Per la precisione hanno 2 difficoltà principali: lo scout in early e il difendersi da determinati timing push sempre in early game, il resto è easy rispetto alle altre razze (a meno che non si parla di livello master, a quel punto la storia cambia e le cose si complicano anche per loro).
@Phoenix: :asd: Si dai... ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l'a-click, ma vuoi paragonarla alla micro terran o protoss? (e lasciamo perdere la macro che è meglio :asd:)
TheInvoker
03-05-2012, 11:11
Invoker quello che dici te è map control, ed è vero che gli zerg hanno il problema dello scout in early. Per la precisione hanno 2 difficoltà principali: lo scout in early e il difendersi da determinati timing push sempre in early game, il resto è easy rispetto alle altre razze (a meno che non si parla di livello master, a quel punto la storia cambia e le cose si complicano anche per loro).
@Phoenix: :asd: Si dai... ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l'a-click, ma vuoi paragonarla alla micro terran o protoss? (e lasciamo perdere la macro che è meglio :asd:)
cioè per scout si intende solo entrare in base avversaria e vedere quello che sta facendo l'avversario???
e il protoss come entra in base terran? si parla di inizio game quindi escludi l'osservatore.Poi mi pare gli i sorveglianti che volano riescano a vedere tutto
ok io parlo di map control....allora le altre 2 razze hanno problemi di map control,faranno qualcosa??? no perchè averlo buono è una caratteristica zerg??? beh allora si devono accettare anche le caratteristiche negative....
Invo' ricordati che stiamo parlando di 1v1... Con i ling non scouti sopra una rampa. Avere le xelnaga non significa scoutare.
La velocità dell'overlord in pratica garantisce di scoutare una base avversaria con un ol sacrificale, mentre ora talvolta basta un marine per crepare troppo presto. D'altra parte le mappe sono molto più grandi rispetto a 2 anni fa.
Comunque è tutto per lo ZvT,su certe mappe le hellion impediscono di espandere il creep. Il problema è evitare di rovinare lo ZvP.
si si ok non c'entrava niente...però non è giusto che cerchino di migliorare solo gli zerg nei loro punti deboli (ammesso che lo siano)
Se gli migliorano anche la difesa cosa si dovrebbe fare??? già così le spine sono fortissime
avendoli giocati così qualche volta per sfizio,ho capito che ci sono cose in cui è messo male lo zerg all'inizio...ad esempio contro unità volanti,ha solo regine e,se le fa,spore.Idralische e pinnacolo arrivano tardi.
Di sicuro non gli serve fare + creep o avere difesa migliore (a terra)
lupennino
03-05-2012, 11:15
nooooooo vooododododoodoooooooooooooooooooo zerg no
cioè per scout si intende solo entrare in base avversaria e vedere quello che sta facendo l'avversario???
e il protoss come entra in base terran? si parla di inizio game quindi escludi l'osservatore.Poi mi pare gli i sorveglianti che volano riescano a vedere tutto
ok io parlo di map control....allora le altre 2 razze hanno problemi di map control,faranno qualcosa??? no perchè averlo buono è una caratteristica zerg??? beh allora si devono accettare anche le caratteristiche negative....
In parte ti do ragione, non è che se una razza ha una difficoltà gliela devono eliminare per far si che non ne abbia più. Comunque con i protoss riesci ad avere un obs tranquillamente verso i 6.30 min quindi si parla ancora di early (se vai di robo), altrimenti se vai di blink sarai sicuramente aggressivo da subito quindi vieni comunque a conoscenza del tech avversario. Per fare il check dell'espansione basta prendere una sonda e mandarla suicida premendo su un minerale della natural dell'avversario. Il terran invece dovrà sacrificare un mule, ma non mi sembra sto dramma. Per lo zerg invece deve far entrare quel lentume nella base avversaria, e ti assicuro che spessissimo capita che venga ucciso senza che riesca minimamente a vedere il tech avversario, a meno che non ha già la lair, ma anche in quel caso non è detto che con l'overseer riesca a vedere qualcosa. Inoltre fare un overseer in parte fa scoprire all'avversario le proprie intenzioni poiché se vedi un overseer troppo presto potresti anche insospettirsi e capire che lo zerg vuole andare di fast muta (sempre che non lo dai per scontato fin dall'inizio visto che fanno solo quello :asd:)
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 11:19
falso falso..
ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l's-click :O :O :asd:
nooooooo vooododododoodoooooooooooooooooooo zerg no
hahaha cmq le nostre special tactics funzioneranno lo stesso, solo che io farò ling :sofico:
falso falso..
ti corro addosso finché non ti ho circondato poi sparo l's-click :O :O :asd:
hahaha cmq le nostre special tactics funzioneranno lo stesso, solo che io farò ling :sofico:
Che si fa con s? Io uso griglia quindi sparo il t-click xD
TheInvoker
03-05-2012, 11:24
In parte ti do ragione, non è che se una razza ha una difficoltà gliela devono eliminare per far si che non ne abbia più. Comunque con i protoss riesci ad avere un obs tranquillamente verso i 6.30 min quindi si parla ancora di early (se vai di robo), altrimenti se vai di blink sarai sicuramente aggressivo da subito quindi vieni comunque a conoscenza del tech avversario. Per fare il check dell'espansione basta prendere una sonda e mandarla suicida premendo su un minerale della natural dell'avversario. Il terran invece dovrà sacrificare un mule, ma non mi sembra sto dramma. Per lo zerg invece deve far entrare quel lentume nella base avversaria, e ti assicuro che spessissimo capita che venga ucciso senza che riesca minimamente a vedere il tech avversario, a meno che non ha già la lair, ma anche in quel caso non è detto che con l'overseer riesca a vedere qualcosa. Inoltre fare un overseer in parte fa scoprire all'avversario le proprie intenzioni poiché se vedi un overseer troppo presto potresti anche insospettirsi e capire che lo zerg vuole andare di fast muta (sempre che non lo dai per scontato fin dall'inizio visto che fanno solo quello :asd:)
immagino che volendo si possa anche ricercare la velocità per sorveglianti entro un tot di minuti che è considerato "early". Certamente ci sono apposite build
Il protoss può anche fare le fenici allucinate,ma sono appunto (per entrambe le cose eh) risorse spese in qualcosa che può rivelarsi poco utile,o per lo meno intendo che quelle risorse spese ti fanno ritardare altre cose che magari avrebbero la priorità.
per hellion: anche se li fai super fast quando arrivi per harassare i droni sei cmq sul creep quindi.. sei sul creep :D
se invece le usi per prevenire il creep non cambia niente perchè appunto lo previeni stando fuori dal creep.
non è così, a seconda dell'apertura talvolta non si ha neanche il creep tra main e natural, e di solito le hellion arrivano in tempo per negare il creep in espansione dalla natural. Se va in porto questa modifica, quando arrivi con le hellion probabilmente il creep è già fuori con tutto ciò che questo comporta (spine piantate fuori, ling che non hanno bisogno di speed per difendere, regine più mobili ecc)
stessa cosa banshee: se harassi lo fai sui droni, che sono sempre circondati dal creep anche adesso, quindi che ci siano un po di creep in piu all'entrata della natural chettifrega?
La trasfusione rimane l'unico vantaggio, ma se fai la transufusione non fai altro creep.. (dato che l'inject larva lo devi fare per forza praticamente)
quello che cambia è che la prima regina fa tumore e spawn larva, poi la seconda ha trasfusione pronta. In caso di 3 hatch rapide, la combinazione di creep + transfuse (+ ol speed per scoutare!) fa sì che lo zerg possa difendere una superficie molto più ampia rispetto a prima.
immagino che volendo si possa anche ricercare la velocità per sorveglianti entro un tot di minuti che è considerato "early". Certamente ci sono apposite build
Il protoss può anche fare le fenici allucinate,ma sono appunto (per entrambe le cose eh) risorse spese in qualcosa che può rivelarsi poco utile,o per lo meno intendo che quelle risorse spese ti fanno ritardare altre cose che magari avrebbero la priorità.
Ma quale velocità dei sorveglianti, quella ricerca richiede la lair e ci vogliono secoli a ricercarla... una volta che hai la lair fai un overseer per scoutare. Ma quello che ti dico io e che se un obs lo micri sei sicuro di vedere il tech avversario mentre con un overlord/overseer no (oltre al fatto che se te lo fanno fuori ci rimetti anche 100min ed il deposito) e a quel punto sei al buio.
La difficoltà nello scout non è una "caratteristica" della razza. Tutte le razze devono essere in grado di capire cosa fa l'avversario (a parità di abilità) in determinati timing. Scoutare un terran è difficile anche per un protoss.... non a caso l'osservatore passerà eventualmente da 40 a 30".
Quello che può succedere prima dell'osservatore è un problema molto relativo, di solito con zelota/stalker sulla rampa si capisce abbastanza.
Il map control è un problema solo in ZvP e non credo sia risolvibile con modifiche minime come queste.
si si ok non c'entrava niente...però non è giusto che cerchino di migliorare solo gli zerg nei loro punti deboli (ammesso che lo siano)
Se gli migliorano anche la difesa cosa si dovrebbe fare??? già così le spine sono fortissime
avendoli giocati così qualche volta per sfizio,ho capito che ci sono cose in cui è messo male lo zerg all'inizio...ad esempio contro unità volanti,ha solo regine e,se le fa,spore.Idralische e pinnacolo arrivano tardi.
Di sicuro non gli serve fare + creep o avere difesa migliore (a terra)
Che "di sicuro" non gli serve lo decidi tu? Con che esperienza?
Io ho delle perplessità su questa cosa, ma non mi azzardo a dire che sia "sicuramente" sbagliata... sia perché ne capisco il senso quantomeno in ZvT, sia perché non ho neanche l'1% delle informazioni che ha la Blizzard in sede di bilanciamento.
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 11:38
tipo vincere il game? si bhe effetivamente è abbastanza inutile..
non è così, a seconda dell'apertura talvolta non si ha neanche il creep tra main e natural, e di solito le hellion arrivano in tempo per negare il creep in espansione dalla natural. Se va in porto questa modifica, quando arrivi con le hellion probabilmente il creep è già fuori con tutto ciò che questo comporta (spine piantate fuori, ling che non hanno bisogno di speed per difendere, regine più mobili ecc)
quello che dico io è che se vuoi friggere droni starai cmq sul creep, che poi questo parta prima o dopo..
quello che cambia è che la prima regina fa tumore e spawn larva, poi la seconda ha trasfusione pronta. In caso di 3 hatch rapide, la combinazione di creep + transfuse (+ ol speed per scoutare!) fa sì che lo zerg possa difendere una superficie molto più ampia rispetto a prima.
mha non lo so, siamo cmq un po' troppo sul ipotetico, bisognerebbe vedere sul campo..
se arrivo con una banshee, transfuse o meno se ho di fronte 2 regine sono in svantaggio, quindi che mi cambia? Inoltre posso farle "ballare" tra natural e main harassando qua e la in attesa della seconda banshee e del cloak..
Secondo voi chi vince?
http://i50.tinypic.com/2wdowpi.jpg
io ho perso 2 supply e lo Zerg ha perso 126 ling :asd:
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 12:53
Secondo voi chi vince?
http://i50.tinypic.com/2wdowpi.jpg
io ho perso 2 supply e lo Zerg ha perso 126 ling :asd:
mettine una con i force field che sicuramente hai fatto..
magari qualcuno impara qualcosa :O
non mi va di riaprire tutto... comunque sì, ci siamo capiti. :asd:
E questo giocava a 100apm eh... 100apm e a-click. :asd:
TheInvoker
03-05-2012, 13:07
La difficoltà nello scout non è una "caratteristica" della razza. Tutte le razze devono essere in grado di capire cosa fa l'avversario (a parità di abilità) in determinati timing. Scoutare un terran è difficile anche per un protoss.... non a caso l'osservatore passerà eventualmente da 40 a 30".
Quello che può succedere prima dell'osservatore è un problema molto relativo, di solito con zelota/stalker sulla rampa si capisce abbastanza.
Il map control è un problema solo in ZvP e non credo sia risolvibile con modifiche minime come queste.
Che "di sicuro" non gli serve lo decidi tu? Con che esperienza?
Io ho delle perplessità su questa cosa, ma non mi azzardo a dire che sia "sicuramente" sbagliata... sia perché ne capisco il senso quantomeno in ZvT, sia perché non ho neanche l'1% delle informazioni che ha la Blizzard in sede di bilanciamento.
quindi fammi capire....il protoss può lasciare uno stalker sacrificale mentre lo zerg non può mandare un sorvegliante?
non ho mai visto nessuno zerg lamentarsi del poco creep......quindi immagino non sia una cosa per cui si sentono "deboli".Mi basavo soprattutto su questo e anche perchè cmq giocando,di creep ne vedi tanto.
tipo vincere il game? si bhe effetivamente è abbastanza inutile..
ma ancora che mi rispondi?? non ti sto proprio cagando dai....è meglio così piuttosto che rispondere ai tuoi messaggi provocatori
quindi fammi capire....il protoss può lasciare uno stalker sacrificale mentre lo zerg non può mandare un sorvegliante?
non ho mai visto nessuno zerg lamentarsi del poco creep......quindi immagino non sia una cosa per cui si sentono "deboli".Mi basavo soprattutto su questo e anche perchè cmq giocando,di creep ne vedi tanto.
ma ancora che mi rispondi?? non ti sto proprio cagando dai....è meglio così piuttosto che rispondere ai tuoi messaggi provocatori
:mbe:
lo stalker non è sacrificale, e nessuno ha detto che lo zerg non debba mandare un overlord, anzi io ho detto esattamente il contrario.
Per il resto devi vedere qualche match di alto livello, altrimenti non puoi capire.
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 13:25
provocatori? :confused:
cmq io sottolineo solo alcuni dei tuoi passaggi per evitare che qualche lettore o visitatore che non ti conosce possa credere a quello che scrivi; sostanzialmente faccio opere di bene comune :O
non mi va di riaprire tutto... comunque sì, ci siamo capiti. :asd:
E questo giocava a 100apm eh... 100apm e a-click. :asd:
magari aveva il morbo di parkinson :stordita:
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 13:49
magari micrava l'a-click singolarmente ling-per-ling
P.S. geargod: cmq non scherzerei sulle malattie, si puo sparare due cavolate anche senza tirare in ballo queste brutte cose..
provato la mappa con le modifiche e da zerg mi piacciono molto ... finalmente l' overlord se micrato può fuggire a uno stalker in early game!!!
TheInvoker
03-05-2012, 14:52
:mbe:
lo stalker non è sacrificale, e nessuno ha detto che lo zerg non debba mandare un overlord, anzi io ho detto esattamente il contrario.
Per il resto devi vedere qualche match di alto livello, altrimenti non puoi capire.
mi pare che l'obiezione fosse che lo zerg non può scoutare perchè il sorvegliante muore,essendo troppo lento...e ci perdi 100 minerali
Certo se li fai passare da davanti o lo mandi quando uno può già avere 4-5 stalker è un problema tuo...deve essere li prima e guardare.poi magari non fai in tempo a toglierlo,ma già capisci (esempio) se uno sta facendo 4 gate o no....
lo stalker finchè sta sulla rampa non vede niente;non penso che si mettano a fare edifici li davanti. Deve entrare in base,e per entrare deve superare un po' di spine (2-3?)...magari passa....vede quello che deve vedere ma lo zerg mica sta a guardare...bastano pochi zerglings per circondarlo e ucciderlo (è già danneggiato).
Se poi lo lasci solo sulla rampa e lo ritiri dopo un po'....magari lo salvi (o magari no perchè è lento) ma non è che hai visto molto
;37385544']provato la mappa con le modifiche e da zerg mi piacciono molto ... finalmente l' overlord se micrato può fuggire a uno stalker in early game!!!
beh vorrei bene vedere che non ti piacciano
Invo' stai dicendo una serie di cose che non potrebbero essere più generaliste, ho già detto prima che se non vedi un bel po' di match ad alto livello non puoi capire certe sottigliezze. Stiamo parlando di timing precisi, di un overlord che se vive 5" in più fa tutta la differenza del mondo.
Io ho nominato lo stalker per il PvT visto che si parlava di difficoltà nello scoutare una base TERRAN, ma anche fosse in PvZ quella che stai descrivendo è una situazione totalmente ipotetica. In un metagame fatto di FFE quello che interessa con il secondo scout (dopo la sonda) è sapere se lo Z ha una terza, se sta dronando, se progetta un allin o no. Individuare la tech è una cosa che si fa più tardi (se necessario) con osservatore o allucinazione.
TheInvoker
03-05-2012, 15:42
Io ho nominato lo stalker per il PvT visto che si parlava di difficoltà nello scoutare una base TERRAN, ma anche fosse in PvZ quella che stai descrivendo è una situazione totalmente ipotetica. In un metagame fatto di FFE quello che interessa con il secondo scout (dopo la sonda) è sapere se lo Z ha una terza, se sta dronando, se progetta un allin o no. Individuare la tech è una cosa che si fa più tardi (se necessario) con osservatore o allucinazione.
ma sarebbe anche utile saperle prima certe cose.....tipo se fa blatte,non metto certo lo stargate,ma metto la robo
e non è mica obbligatorio di aprire di exp con forgia
certo che sono solo esempi e non sempre è così...ma non dovrebbe MAI essere così.
Scuse se è solo per guardare le eventuali exp,a cosa serve la velocità del sorvegliante? basta che i primi 2 li mandano alle 2 exp + vicine e vedono quando l'avversario inizia a farle. Si parlava di farlo passare sopra la base,proprio per permettergli di vedere cosa l'avversario sta facendo.
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 15:58
a scuola doveva essere uno spasso, stare in classe con te :asd: :asd:
Senti, non è possibile discutere così. :D io ti parlo di uno stalker in PvT e tu capisci PvZ, allora parlo del secondo scout in PvZ e tu capisci ZvP... Quando mai ho detto che un overlord più veloce serve per controllare le espansioni?
C'è un problema nello scout Zerg, secondo alcuni ma soprattutto secondo il team di bilanciamento: troppo spesso l'overlord sacrificale muore prima di vedere il necessario. Per te il problema non esiste, per loro sì e questa è la soluzione proposta senza che ci sia un oscuro disegno per "aiutare gli zerg".
ahaha ma basta, scusate ma ve lo dico.. cercare di "giustificare il bilanciamento di questo gioco e spiegarlo a uno che non gioca 1v1 e gioca ancora in metallo l'NvN è davvero una gran perdita di tempo... ancor di più se costui non ascolta ma straparla o in questo caso scrive, e la cosa peggiore è che non ha idea del fatto che sta dicendo solo fesserie.
dovrebbero fare un gioco solo per te invo, con 3 unita e 1 razza.. ma anche li avresti da ridire
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 16:20
ahaha ma basta, scusate ma ve lo dico.. cercare di "giustificare il bilanciamento di questo gioco e spiegarlo a uno che non gioca 1v1 e gioca ancora in metallo l'NvN è davvero una gran perdita di tempo... ancor di più se costui non ascolta ma straparla o in questo caso scrive, e la cosa peggiore è che non ha idea del fatto che sta dicendo solo fesserie.
dovrebbero fare un gioco solo per te invo, con 3 unita e 1 razza.. ma anche li avresti da ridire
voci di corridoio dicono che abbia fatto causa ad Atari perchè "Pong" a suo dire era fortemente sbilanciato :O :O
TheInvoker
03-05-2012, 16:23
Senti, non è possibile discutere così. :D io ti parlo di uno stalker in PvT e tu capisci PvZ, allora parlo del secondo scout in PvZ e tu capisci ZvP... Quando mai ho detto che un overlord più veloce serve per controllare le espansioni?
infatti non l'hai detto....sai leggere??? e non l'0ho detto nemmeno io
meglio spiegare per i poco dotati=non l'ho detto nel senso che quello che ho scritto è ironico e derivante dalla frase
"Individuare la tech è una cosa che si fa più tardi (se necessario)"
se si dovesse fare + tardi non servirebbe mandare un sorvegliante in base avversaria ma basterebbe mandarlo alle exp per controllare quando vengono fatte. Invece lo mandano in base per vedere la tech
qualcuno si lamentava del fatto che i sorveglianti fatti volare sopra la base avversaria vengono puntualmente uccisi,a volte anche prima di vedere l'intera base e tu stesso hai detto....
vedi che anche a tuoi dire il sorvegliante lo mandi sopra la base per capire cosa l'avversario sta facendo...e io per entrare nella base zerg devo fare quello che ho scritto....tu mi parlavi di stalker,ok....devo entrare con uno stalker
capito adesso??
dei terran non me ne frega niente,non c'entravano nel discorso...se poi tu hai voluto fare l'esempio di base terran + difficile da scoutare ok. Sono anche d'accordo ma non era una cosa pertinente
magari se imparaste a leggere.... a non sfottere
maleducati
Ma quale velocità dei sorveglianti, quella ricerca richiede la lair e ci vogliono secoli a ricercarla... una volta che hai la lair fai un overseer per scoutare.
si è vero..in effetti non ha senso fare quella ricerca quando puoi fare direttamente il custode
Ho provato ora..e io che non sono ferrato con gli zerg,andando in supply block e magari sbagliando i tempi,ho fatto un custode a 5.25 circa,quindi direi che è prima dei 6.30 per l'obs che hai messo come esempio
Ovviamente non ho fatto fast exp...ho messo pozza a 12 e gas a 14....ma fare fast exp è una scelta,non lo ordina il medico :)
voci di corridoio dicono che abbia fatto causa ad Atari perchè "Pong" a suo dire era fortemente sbilanciato :O :O
la zona avversaria risultava sempre più stretta della sua
Ho provato ora..e io che non sono ferrato con gli zerg,andando in supply block e magari sbagliando i tempi,ho fatto un custode a 5.25 circa,quindi direi che è prima dei 6.30 per l'obs che hai messo come esempio
Ovviamente non ho fatto fast exp...ho messo pozza a 12 e gas a 14....ma fare fast exp è una scelta,non lo ordina il medico :)
Fast exp su mappe grandi per uno zerg è praticamente d'obbligo (a meno che non si sta contro protoss e non si vuole fare una 6-8 pool per impedirgli il wall, ma anche in tal caso appena impedito il wall lo zerg si espande). Inoltre per fare subito l'overseer te hai fatto la lair e non ti sei espanso, praticamente hai compromesso la tua build solo per avere l'overseer il prima possibile... non mi sembra vantaggioso no? Se da zerg vuoi fare scouting in early game senza compromettere la build devi mandare un overlord "lento" e con questo non è detto che si riesca a vedere il tech avversario.. quindi hanno obbiettive difficoltà in questo. Per quanto riguarda il famigerato stalker di cui ti parlava turin... lui parlava del pvt dove (già ad oro suppongo) nell'early si spedisce un zelota ed uno stalker sulla rampa del terran e solitamente col zelota si attacca un deposito e con lo stalker si cerca di uccidere qualche marine dietro al wall, e ovviamente si osserva anche cosa il terran ha in base ed il modulo che sta utilizzando sulla caserma. Questo va fatto poiché spesso su mappe a 4 (ma anche a 2 se mette subito il secondo deposito) non si riesce proprio ad entrare in base al terran quindi si sta al buio. Ovviamente in tutto questo non perdi ne lo stalker ne il zelota visto che lui non uscirà dal wall ad inseguirti e una volta che hai scaricato lo scudo te la batti in ritirata (stalker più veloce dei marine e con raggio maggiore, ad uscire ci rimetterebbe e basta). Da quello che vedi sulla rampa puoi capire molte cose, anche se non vedi ne le espansioni ne il suo tech, infatti vedi il modulo sulla caserma e in base a quello ti regoli (o se vedi un bunker puoi iniziare a pregare poiché probabilmente sta facendo una 1-1-1). Insomma per farla breve, nessuno ha mai parlato di buttare uno stalker in base avversaria a suicidarsi per vedere cosa sta facendo l'avversario, ste cose neanche a bronzo le fanno :asd:
TheInvoker
03-05-2012, 19:38
Fast exp su mappe grandi per uno zerg è praticamente d'obbligo (a meno che non si sta contro protoss e non si vuole fare una 6-8 pool per impedirgli il wall, ma anche in tal caso appena impedito il wall lo zerg si espande). Inoltre per fare subito l'overseer te hai fatto la lair e non ti sei espanso, praticamente hai compromesso la tua build solo per avere l'overseer il prima possibile... non mi sembra vantaggioso no? Se da zerg vuoi fare scouting in early game senza compromettere la build devi mandare un overlord "lento" e con questo non è detto che si riesca a vedere il tech avversario.. quindi hanno obbiettive difficoltà in questo.
beh appunto è una scelta...cmq non credere che io abbia sacrificato alcunchè...facevo anche blatte nel frattempo,con regina e una spina,quindi non ho compromesso niente,primo perchè build zerg non ne conosco quindi era dura comprometterne una e poi anche perchè cmq come dicevo,non ho sacrificato il dronaggio o le truppe...semplicemente l'espansione,che cmq è una scelta.
Per quanto riguarda il famigerato stalker di cui ti parlava turin... lui parlava del pvt dove (già ad oro suppongo) nell'early si spedisce un zelota ed uno stalker sulla rampa del terran e solitamente col zelota si attacca un deposito e con lo stalker si cerca di uccidere qualche marine dietro al wall, e ovviamente si osserva anche cosa il terran ha in base ed il modulo che sta utilizzando sulla caserma. Questo va fatto poiché spesso su mappe a 4 (ma anche a 2 se mette subito il secondo deposito) non si riesce proprio ad entrare in base al terran quindi si sta al buio. Ovviamente in tutto questo non perdi ne lo stalker ne il zelota visto che lui non uscirà dal wall ad inseguirti e una volta che hai scaricato lo scudo te la batti in ritirata (stalker più veloce dei marine e con raggio maggiore, ad uscire ci rimetterebbe e basta). Da quello che vedi sulla rampa puoi capire molte cose, anche se non vedi ne le espansioni ne il suo tech, infatti vedi il modulo sulla caserma e in base a quello ti regoli (o se vedi un bunker puoi iniziare a pregare poiché probabilmente sta facendo una 1-1-1). Insomma per farla breve, nessuno ha mai parlato di buttare uno stalker in base avversaria a suicidarsi per vedere cosa sta facendo l'avversario, ste cose neanche a bronzo le fanno :asd:
io parlavo di come lo zerg può guardare in base avversaria....e rigirando la cosa di come io (che uso i protoss) posso guardare in base allo zerg. I terran non li ho proprio citati
Cmq per la storia dello stalker+zelota....dipende quanta roba ha il terran li.Se ha tanto dubito che lo zelota resista abbastanza tempo per salire sopra,dato che i marines inizieranno a sparare prima che arrivi.
Certo se ha 2 marines va bene
beh appunto è una scelta...cmq non credere che io abbia sacrificato alcunchè...facevo anche blatte nel frattempo,con regina e una spina,quindi non ho compromesso niente,primo perchè build zerg non ne conosco quindi era dura comprometterne una e poi anche perchè cmq come dicevo,non ho sacrificato il dronaggio o le truppe...semplicemente l'espansione,che cmq è una scelta.
io parlavo di come lo zerg può guardare in base avversaria....e rigirando la cosa di come io (che uso i protoss) posso guardare in base allo zerg. I terran non li ho proprio citati
Cmq per la storia dello stalker+zelota....dipende quanta roba ha il terran li.Se ha tanto dubito che lo zelota resista abbastanza tempo per salire sopra,dato che i marines inizieranno a sparare prima che arrivi.
Certo se ha 2 marines va bene
Te non le conosci le build zerg, io qualcuna si e ti dico che per fare quell'overseer così presto hai perso se hai contro un giocatore appena decente :asd:
Per quanto riguarda lo scout al terran, in base col zelota e lo stalker gli ci arrivi quando dietro al wall è tanto se ha un (uno) marauder, di solito hanno 3-4 marine. Per lo scout agli zerg lo trovo facilissimo, basta vedere il timing delle exp... se fanno una noob pool la scouti con il primo scouting e prendi le dovute precauzioni (te ovviamente stai andando di ffe) se gli scouti l'espansione vedi quando l'ha messa e poi vedi il timing della 3° (sempre con la sonda) se non prende subito la 3° al 90% è un mutalisk abuser, al 9% fa un all in di ling e blatte, all'1% fa un all in con infestor (troppo skillata come strategia per un brainless sotto master, quindi 1%). Poi moooolto spesso, una volta fatta ffe si mette uno stargate per harrassare ed avere map control+ scouting, quindi da li in poi sai cosa sta facendo.
TheInvoker
03-05-2012, 20:06
Te non le conosci le build zerg, io qualcuna si e ti dico che per fare quell'overseer così presto hai perso se hai contro un giocatore appena decente :asd:
Per quanto riguarda lo scout al terran, in base col zelota e lo stalker gli ci arrivi quando dietro al wall è tanto se ha un (uno) marauder, di solito hanno 3-4 marine. Per lo scout agli zerg lo trovo facilissimo, basta vedere il timing delle exp... se fanno una noob pool la scouti con il primo scouting e prendi le dovute precauzioni (te ovviamente stai andando di ffe) se gli scouti l'espansione vedi quando l'ha messa e poi vedi il timing della 3° (sempre con la sonda) se non prende subito la 3° al 90% è un mutalisk abuser, al 9% fa un all in di ling e blatte, all'1% fa un all in con infestor (troppo skillata come strategia per un brainless sotto master, quindi 1%). Poi moooolto spesso, una volta fatta ffe si mette uno stargate per harrassare ed avere map control+ scouting, quindi da li in poi sai cosa sta facendo.
ho riprovato ora facendo exp...però vs IA è difficile perchè rusha...beh contro IA Difficile ho vinto facilmente e Custode a 7:30....sicuramente uno bravo riesce anche contro IA molto difficile e magari lima qualcosa al tempo che già di per se non è mica malvagio!
è chiaro che in base aperta allo zerg è facile entrare...poi bisogna vedere se riesco ad uscire :)
date per scontato che si debba per forza fare la FE però. COn lo stargate ho un pessimo rapporto,mi ha battuto pure Mirkz quando l'ho fatto (sempre tranne una volta)...Mi riesce meglio fare altre cose
ho riprovato ora facendo exp...però vs IA è difficile perchè rusha...beh contro IA Difficile ho vinto facilmente e Custode a 7:30....sicuramente uno bravo riesce anche contro IA molto difficile e magari lima qualcosa al tempo che già di per se non è mica malvagio!
è chiaro che in base aperta allo zerg è facile entrare...poi bisogna vedere se riesco ad uscire :)
date per scontato che si debba per forza fare la FE però. COn lo stargate ho un pessimo rapporto,mi ha battuto pure Mirkz quando l'ho fatto (sempre tranne una volta)...Mi riesce meglio fare altre cose
La lair la devi mettere quando vuoi teccare a tier2, quindi idra muta infestor e compagnia bella, se la stai mettendo prima del tempo solo per avere l'overseer il prima possibile stai facendo una fesseria. Considera che molti zerg mettono la lair solo per gli upgrade, tier1 tutta la vita anche dopo 20 min di gioco :asd:
COn lo stargate ho un pessimo rapporto,mi ha battuto pure Mirkz quando l'ho fatto (sempre tranne una volta)...Mi riesce meglio fare altre cose
ah grazie per la stima !!!!!!! PURE mirkz , come se giocassi bendato o senza una mano !!!!!
ma va!!!!!!!!!!!!!
TheInvoker
03-05-2012, 20:46
La lair la devi mettere quando vuoi teccare a tier2, quindi idra muta infestor e compagnia bella, se la stai mettendo prima del tempo solo per avere l'overseer il prima possibile stai facendo una fesseria. Considera che molti zerg mettono la lair solo per gli upgrade, tier1 tutta la vita anche dopo 20 min di gioco :asd:
in effetti zergling e blatte (1.5) vanno bene fino alla fine...però il custode serve anche,e soprattutto penso, come rilevatore ed è sempre bene averne uno,no?
se attacchi uno zerg con dt o banshee e lui non ha ancora fatto la tana hai praticamente vinto. è presumibile (non certo) che abbia la camera evolutiva ma non è detto che abbia messo le spore.
un po' di fretta di fare la tana la avrei però appunto i giocatori zerg hanno a disposizione uno scout buono e un ottimo map contro quindi se non la fanno hanno sicuramente i loro motivi.
;37387691']ah grazie per la stima !!!!!!! PURE mirkz , come se giocassi bendato o senza una mano !!!!!
ma va!!!!!!!!!!!!!
ma no nel senso che mi ha battuto uno di questo livello (argento).....non era inteso:
io sono forte e lui è scarso però se faccio lo stargate mi batte :)
il "Pure" era un rafforzativo.....in effetti gioco solo con te 1v1 quindi nessun altro mi ha battuto :)
non potevo dire...perdo con gli argento;altrimenti poi sembra che ne incontro tanti...mentre facendo il tuo nome tutti hanno chiara la situazione
PhoEniX-VooDoo
03-05-2012, 21:06
http://brugheriofutura.files.wordpress.com/2010/04/rana_3.jpg
in effetti zergling e blatte (1.5) vanno bene fino alla fine...però il custode serve anche,e soprattutto penso, come rilevatore ed è sempre bene averne uno,no?
se attacchi uno zerg con dt o banshee e lui non ha ancora fatto la tana hai praticamente vinto. è presumibile (non certo) che abbia la camera evolutiva ma non è detto che abbia messo le spore.
Eh, dev'essere per quello che si scouta...
TheInvoker
03-05-2012, 21:23
Eh, dev'essere per quello che si scouta...
e lo possono già fare meglio di altre razze
Drum_Teo
03-05-2012, 21:46
Sto provando un po' la versione introduttiva (gratuita) di SC2 ... mai giocato il primo e quindi sono veramente scarso e inesperto :rolleyes: Devo dire che comunque diverte e quasi quasi sblocco il gioco completo. Una domandina a chi gioca con schede video Ati abbastanza recenti (io ho una 7970): per aver la miglior resa visiva, a parte sparare tutto ad ultra dal gioco, come regolate il catalyst control center?
o lol maximusblack sta streammando ascoltando i tenacious D :sofico:
ma quanto è easy la lega master in nord america?
Sto provando un po' la versione introduttiva (gratuita) di SC2 ... mai giocato il primo e quindi sono veramente scarso e inesperto :rolleyes: Devo dire che comunque diverte e quasi quasi sblocco il gioco completo. Una domandina a chi gioca con schede video Ati abbastanza recenti (io ho una 7970): per aver la miglior resa visiva, a parte sparare tutto ad ultra dal gioco, come regolate il catalyst control center?
io non ci arrivo a mettere tutto su ultra, quindi non ti so aiutare. :cry:
lupennino
04-05-2012, 09:39
io non ci arrivo a mettere tutto su ultra, quindi non ti so aiutare. :cry:
io ho lasciato tutto a default nel CC
lupennino
04-05-2012, 09:39
http://brugheriofutura.files.wordpress.com/2010/04/rana_3.jpg
lol
io col vecchio cross mettevo AA a 8x da catalyst e non toccavo altro.. cmq la miglior resa visiva purtroppo in sto game lo da l'AA di nvidia, te lo dico perchè gli ho visti entrambi!
Annullata la modifica all'energia della regina, però il range passa da 3 a 5. Tipo Dhalsim.
Annullata la modifica all'energia della regina, però il range passa da 3 a 5. Tipo Dhalsim.
ma il range melee?? invece quanto hanno di ranged?
sì. Come antiaerea 7 credo.
Drum_Teo
04-05-2012, 11:17
Vi ringrazio ragazzi per le info :) Farò allora un po' di prove con l'AA attivo.
Altra domandina.... sapete per caso dove posso acquistare una key per il gioco completo ad un prezzo vantaggioso? Nella mia zona ho trovato la versione scatolata a 39€ ma mi va bene anche una key originale senza dvd di installazione.
beh scatolato ora si trova facilmente a 30€ o meno.
x.vegeth.x
04-05-2012, 11:53
Modifica del cazzo, l'unica cosa a cui effetto che avrà sarà di rendere impossibile sneakare un probe per scoutare, mentre adesso ad un certo timing ce la si faceva. Contro un push di hellion o di marine inaspettati non conterà una mazza. Aveva più senso il buff all'energia...
ma chi l'ha mai detto che sarà definitiva.. stanno facendo prove :\
Drum_Teo
04-05-2012, 14:06
beh scatolato ora si trova facilmente a 30€ o meno.
Tipo dove? :)
PS: non mettere link ... basta che mi citi i negozi
multiplayer.it, amazon uk...
Drum_Teo
04-05-2012, 14:31
multiplayer.it, amazon uk...
Grazie! ci do un occhio.
:)
jacopastorius
04-05-2012, 14:50
Avrei una domanda: Questa build order per terran indica che quando ho 13 SCV, devo mandarne uno a raccogliere gas e quando ne ho 15 devo mandarne altri due a gas?
Poi sempre a 15 SCV,mentre continuo a produrne altri, devo fare 1 marine? Ma solo 1? che ci faccio con 1 solo marine?
Avrei una domanda: Questa build order per terran indica che quando ho 13 SCV, devo mandarne uno a raccogliere gas e quando ne ho 15 devo mandarne altri due a gas?
Poi sempre a 15 SCV,mentre continuo a produrne altri, devo fare 1 marine? Ma solo 1? che ci faccio con 1 solo marine?
I numeri indicano i supply.. ovviamente in quel caso avrai solo scv.. ma dopo la caserma anche i marines e tutto il resto conteranno come supply.. ma ricorda che le unità possono costare anche più di 1 supply per cui avere 50 supply non significa per forza avere 50 unità in tutto ;)
rimetti il build order che non ritrovo il link...
PhoEniX-VooDoo
04-05-2012, 15:08
se a 15 ti dice di fare 1 marine il concetto è che a 15 devi fare il primo marine, non che la build prevde un solo marine :D
TheInvoker
04-05-2012, 15:14
con un solo marine non ci fai niente....devi arrivare a 10,fai stimpak,scudo e vinci
Lupin 86
04-05-2012, 17:45
sarà mica polemico? :asd:
TheInvoker
04-05-2012, 17:54
sarà mica polemico? :asd:
no era solo ironico dai....è chiaro che non bastano
ci vogliono anche un paio di marauder e medivac
jacopastorius
04-05-2012, 18:15
infatti mi pareva ridicolo 1 solo marine...grazie per le delucidazioni. Mi ci sto infottando di brutto. Questo approccio così tecnico è bellissimo.
E comunque quanti metto al gas una volta costruita la raffineria sta a me deciderlo?
Comunque la build order è questa:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Orbital_Command_Opening
che bello.. all' inizio in fondo ti prende .... poi solo dopo pensi di aver capito come funziona, provi a fare qualcosa in multi e arrivano solo le incazzature. Credo che il 90% della gente rimanga in bronzo/silver e poi lasci perdere il gioco. Il resto (in multi) è solo noia e bestemmie
;37394982']che bello.. all' inizio in fondo ti prende .... poi solo dopo pensi di aver capito come funziona, provi a fare qualcosa in multi e arrivano solo le incazzature. Credo che il 90% della gente rimanga in bronzo/silver e poi lasci perdere il gioco. Il resto (in multi) è solo noia e bestemmie
Giornataccia?
eh è successo che stanotte sono tornato a casa con qualche bicchiere di vino di troppo (aperitivo cena finito in disgrazia :sofico: ) ho fatto un paio di partite perchè non potevo davvero stendermi e sono stato stracciato, però a parte che ho giocato contro diamanti.. ma poi mi passava il tempo in modo diverso mi sembrava tutto ancora più veloce e incasinato .... solo che mi sembrava di tenere il passo e invece alla fine entrambe le volte l'altro aveva il doppio delle sonde e delle unità boh NON giocate a sc2 da ubriachi è davvero un casino
da ubriachi sarebbe da fare una lan con TUTTI ubriachi, e filmare!
infatti mi pareva ridicolo 1 solo marine...grazie per le delucidazioni. Mi ci sto infottando di brutto. Questo approccio così tecnico è bellissimo.
E comunque quanti metto al gas una volta costruita la raffineria sta a me deciderlo?
Comunque la build order è questa:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Orbital_Command_Opening
ce ne stanno solo 3 per raffineria, quelli di più aspettano in coda e sono sprecati
da ubriachi sarebbe da fare una lan con TUTTI ubriachi, e filmare!
già fatto :asd:
è divertente da ubriaco, da sobrio rivedere è imbarazzante :asd:
jacopastorius
05-05-2012, 14:30
mi chiedevo una cosa: sto imparando la mia prima build (orbital command ooening). E' una build fatta per attaccare? oppure posso rimanere in difesa e scoutare un pò per capire quali unità è meglio costruire (quindi potenziare l'economia e costruire fabbrica e spazioporto e attaccare l'avversario in seguito?
E' solo una apertura appunto. Quello che devi scegliere è se mettere pressione o espanderti (o entrambe) regolandoti in base a quello che fa l'avversario. Questo verrà con l'esperienza comunque... guardati qualche migliaio di match tra progamer. :O
(prendi confidenza con le scorciatoie da tastiera e con i gruppi di controllo)
E' solo una apertura appunto. Quello che devi scegliere è se mettere pressione o espanderti (o entrambe) regolandoti in base a quello che fa l'avversario. Questo verrà con l'esperienza comunque... guardati qualche centinaia di migliaia di match tra progamer. :O
edit :D :D :D
pssss curiosità del sabato :
Le void ray con upgrade ai danni fanno meno danno di quelle base... is it possible ? grubby dixit
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=334940
120 1:0 Void Rays lose out to 126 0:0 VR's. Abt 20 0:0 VR's survive. Theory: "Why charge mechanic makes attack grades suck on VR's. Basically because an attack upgraded VR kills units sooner, they don't get a chance to charge up and ironically do less damage?"
discuss! mi pare strano che non se ne sia mai accorto nessuno asd
TheInvoker
05-05-2012, 15:05
a che servono 120 voids? sarebbero 360 supply e mi pare che non si possano avere eh
bisogna provare con dei numeri reali....tipo 45 (che son 135 supply)...visto che avrai almeno una 50 di sonde e qualche unità terrestre giusto come rimasuglio di inizio partita (se poi hai scelto di andare mass void)
provato
47 voids 0:0 perdono contro 45 voids 1:0...ne rimangono 6 (circa...poi dipende anche dalle situazioni)
a che servono 120 voids? sarebbero 360 supply e mi pare che non si possano avere eh
bisogna provare con dei numeri reali....tipo 45 (che son 135 supply)...visto che avrai almeno una 50 di sonde e qualche unità terrestre giusto come rimasuglio di inizio partita (se poi hai scelto di andare mass void)
provato
47 voids 0:0 perdono contro 45 voids 1:0...ne rimangono 6 (circa...poi dipende anche dalle situazioni)
hum.... me l'ho chiesto anche io perche l'abbia fatto con quel numero...
Drum_Teo
05-05-2012, 15:38
Per curiosità ... anche a voi, se attivate le ombre indirette dalle impostazioni grafiche, avete dei cali mostruosi nel mission briefing della campagna? Per mission briefing intendo le parti dove si è ad esempio sull'astronave e si può parlare con i personaggi, cambiare musica, accedere all'armeria ecc... lì faccio 14fps mentre quando partono le missioni tutto torna a 60pfs.
Non che sia un problema gravissimo... è solo per sapere.
jacopastorius
05-05-2012, 15:56
E' solo una apertura appunto. Quello che devi scegliere è se mettere pressione o espanderti (o entrambe) regolandoti in base a quello che fa l'avversario. Questo verrà con l'esperienza comunque... guardati qualche migliaio di match tra progamer. :O
(prendi confidenza con le scorciatoie da tastiera e con i gruppi di controllo)
sto cominciando ad usare e prendere confidenza con le scorciatoie e fa davvero la differenza. I match tra pro se ne trovano di buoni su youtube? qualche nome di pro?
terran ... mass marines contro zerg....intelligente no??? solo marines e medivac... potenziati 2.2 . mi toglie il creep io con un un casino di banelings , ling 2.2 e qualche infestor a fermarlo .... lo stermino ogni volta che mi pressa ma non riesco ad espandermi .. lui fa solo marines e medivac... li piazza nei punti dove devo passare fuori dalla base... se vede banelings stim fugge e kita....io sono offcreep non ce la faccio ... ma come si fa ..... che troll race
sto cominciando ad usare e prendere confidenza con le scorciatoie e fa davvero la differenza. I match tra pro se ne trovano di buoni su youtube? qualche nome di pro?
white ra :O
white ra :O
white ra è un protoss lui sara terran sicuro .....
cazzo di void ray non riesco a fermarle se il protoss ne porta subito due in base mia e sa muoverle e magari l ho scoutate prima visto che l overseer muore subito e spesso non riesco a coprire tutta la base.... e anche se ho spore e regine non basta per fermarle in early game che rabbia meglio che chiudo che gioco di merda!!
Guarda il canale di HuskyStarcraft su youtube, ci saranno migliaia di match ormai.
;37398230']terran ... mass marines contro zerg....intelligente no??? solo marines e medivac... potenziati 2.2 . mi toglie il creep io con un un casino di banelings , ling 2.2 e qualche infestor a fermarlo .... lo stermino ogni volta che mi pressa ma non riesco ad espandermi .. lui fa solo marines e medivac... li piazza nei punti dove devo passare fuori dalla base... se vede banelings stim fugge e kita....io sono offcreep non ce la faccio ... ma come si fa ..... che troll race
Sempre in amichevole contro gente a caso? In effetti vedo che ti rilassa. :O
TheInvoker
05-05-2012, 20:23
;37398340']white ra è un protoss lui sara terran sicuro .....
cazzo di void ray non riesco a fermarle se il protoss ne porta subito due in base mia e sa muoverle e magari l ho scoutate prima visto che l overseer muore subito e spesso non riesco a coprire tutta la base.... e anche se ho spore e regine non basta per fermarle in early game che rabbia meglio che chiudo che gioco di merda!!
a che minuto?
;37398340']white ra è un protoss lui sara terran sicuro .....
ma quel che non capisco è come mai nei game dei pro, vedono una regina e si ritirano... nei game bronzi anche con due regine e spore continuano l'attacco e arrivano con una void dopo l'altra finchè vincono :|
Forse perché i pro giocano contro i pro, e i bronzi contro i bronzi. Forse.
Forse perché i pro giocano contro i pro, e i bronzi contro i bronzi. Forse.
si, ma se nessuno lo fa noi bronzi come facciamo ad imparare?
vedere i game dei pro ha senso se si gioca contro altri pro...
Non ho capito il problema... Se un Toss ti fa fuori con 2 void mentre hai queen e spore è un problema di micro/meccaniche/multitasking, se continua a farle è un problema di scouting. In entrambi i casi i match dei pro aiutano eccome se uno sa cosa guardare.
Riguardo quello che dice mirkz, al 90% il problema è che non ha una terza regina, non collega main e natural con il creep e continuando a non usare i gruppi di controllo non avrà mai la reattività necessaria. Se uno gioca a caso otterrà risultati casuali, non è difficile (e non è neanche un problema se si gioca con leggerezza).
Quello che vi dovete chiedere è: ho il controllo di questa partita? So cosa succede? So cosa fare? So come farlo? Se no, sicuramente non è colpa del gioco.
Quello che vi dovete chiedere è: ho il controllo di questa partita? So cosa succede? So cosa fare? So come farlo? Se no, sicuramente non è colpa del gioco.
e poi ci sono gli zerg :sofico:
scherzi a parte con 2 regine e un po' di micro (infusione e far retrocedere quella ferita) 2 void si tengono facilmente.
se poi il toss continua ad andare di void tanto meglio, tutte risorse sprecate
adesso guardo il replay e vi rispondo lucidamente...
2 void (stargate non scoutato) partite a 8:45 insieme a un gruppetto di terra , io solo blatte , tre regine ma una in rampa che stava creepando che è stata impegnata nell' ingaggio contro gli zeloti , Il protoss (gold) non ha micrato per niente le void e le ha lasciate nella natural mentre faceva altro... :| ricostruita la mia natural lui era avanti di 20 probes e mi attacca a terra con 3 volte il mio esercito. Tremendamente colpa mia per non aver scoutato lo stargate (avevo scoutato ma solo con un drone davanti il suo muro di ffe vedendo solo zealots e stalkers) e per non aver spostato le regine
no ma quello assurdo di ieri è stato il terran only marines .... era da tanto che non venivo trollato in quel modo ..... il bello è che mentre io spendevo per difendermi con infestor e banelings lui fischiettando prendeva 4 e 5 base .. con muli incassava 2100 / 2200 minerali minuto mentre io non riuscivo a prendere la quarta e non potevo piu dronare per difendermi di continuo ... quello proprio non so cosa avrei potuto fare
Riguardo quello che dice mirkz, al 90% il problema è che non ha una terza regina, non collega main e natural con il creep e continuando a non usare i gruppi di controllo non avrà mai la reattività necessaria. Se uno gioca a caso otterrà risultati casuali, non è difficile (e non è neanche un problema se si gioca con leggerezza).
infatti è proprio la sensazione che ho ladderando .. risvolti puramente casuali che decidono positivamente o negativamente la partita. Il mio problema è che non devo incazzarmi :) un giorno o l'altro se non mi vedete postare significa che ho buttato il pc dalla finestra
jacopastorius
06-05-2012, 11:53
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/1_Rax_FE_into_3_Rax_Stim
Come considerate questa BO? Mi ero imparato la vecchia 3 rax stim ma mi hanno detto che va bene a mala pena per il bronzo, così ho trovato questa variante su liquipedia.
con questa le ho viste tutte ...
http://www.youtube.com/watch?v=ak_H6QlO5pA
pocciona tinta rifatta che strimma partite in silver :D :D
Come considerate questa BO? Mi ero imparato la vecchia 3 rax stim ma mi hanno detto che va bene a mala pena per il bronzo, così ho trovato questa variante su liquipedia.
non sono un esperto soprattutto con terran . mi sembra che quel BO sia tuttora usato ma è per fare un push di marines+medivac , se non riesci a far danni potresti rimanere subito indietro...in generale lascerei perdere opening aggressivi in favore di cose piu safe .... spero che qualche terran ti aiuti ciao
jacopastorius
06-05-2012, 12:16
;37400710']con questa le ho viste tutte ...
http://www.youtube.com/watch?v=ak_H6QlO5pA
pocciona tinta rifatta che strimma partite in silver :D :D
non sono un esperto soprattutto con terran . mi sembra che quel BO sia tuttora usato ma è per fare un push di marines+medivac , se non riesci a far danni potresti rimanere subito indietro...in generale lascerei perdere opening aggressivi in favore di cose piu safe .... spero che qualche terran ti aiuti ciaolo spero anche io..ho le idee molto confuse al momento, lo confesso :D
lo spero anche io..ho le idee molto confuse al momento, lo confesso :D
conosci team liquid?? guarda qualche stream in diretta ce ne sono sempre molti online, oppure vai su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=z1q5vopxgRE&feature=relmfu
TheInvoker
06-05-2012, 14:17
aggiungiamo....."se le risposte sono si...il gioco/l'avversario mi dà la possibilità di farlo?"
Il gioco sicuramente sì, poi se vi piace piangere per il bilanciamento in lega argento fate pure.
chi te l'ha detto?
Ti avevo linkato una discussione sul Team Liquid, leggi quella...
Al momento è molto più importante affinare l'esecuzione del build order rispetto al build order stesso, anche perché poi in game devi fare altre 10 cose insieme altrettanto importanti.
;37400345']
no ma quello assurdo di ieri è stato il terran only marines .... era da tanto che non venivo trollato in quel modo ..... il bello è che mentre io spendevo per difendermi con infestor e banelings lui fischiettando prendeva 4 e 5 base .. con muli incassava 2100 / 2200 minerali minuto mentre io non riuscivo a prendere la quarta e non potevo piu dronare per difendermi di continuo ... quello proprio non so cosa avrei potuto fare
Metti il replay e ti trovo 7-8 orrori nei primi 5 minuti di gioco. :asd:
jacopastorius
06-05-2012, 16:12
chi te l'ha detto?
Ti avevo linkato una discussione sul Team Liquid, leggi quella...
Al momento è molto più importante affinare l'esecuzione del build order rispetto al build order stesso, anche perché poi in game devi fare altre 10 cose insieme altrettanto importanti.
me l'ha detto un utente che sembra bravo nel forum ufficiale di SCII, comunque adesso sto seguendo proprio quella che mi hai linkato qualche post indietro. Devo confessare che la vita è davvero difficile online... Sto facendo delle amichevoli e mi asfaltano senza pietà in mid-late game. Ho l'impressione che si espandano a in molte piattaforme di minerali. Io mi espando solo in 2 e faccio le unità solo nella piattaforma di partenza con le 3 barracks iniziali e con un paio di fabbriche e spaziporti.. devo espandermi di più?
Le strutture di produzione devono essere in numero adeguato alle entrate ovviamente... Se usi 3 caserme con tech lab/reattore a una base, ne farai il doppio a due.
Per i principianti una sfida ragionevole è espandersi ogni 6 minuti tenendo produzione costante di scv per i primi 12 minuti. Grosso modo ci si ritrova sempre con 2,5 basi attive ("mezza" base perché resta solo il gas).
Allenati contro IA prima, reggere quel rush non è facile.
jacopastorius
06-05-2012, 18:09
GIà per me è quasi impossibile uccidere IA a molto difficile..reggo il rush perchè faccio wall e subito marauders però il difficile viene dopo. Se faccio un 3rax e poi contro protoss vado di fabbrica e hellion così mi trovo un esercito pronto a contrastare attacchi di zeloti stalkers?
Con la 3 rax non riesco quasi mai ad attaccare per primo o se attacco mi trovo zeloti e stalkers che mi spaccano..devo per forza cercarlo il rush iniziale?
Nono, ma quello è anche un modo per reggere il rush avversario, non c'è niente di strano. Per battere l'IA devi resistere E espanderti relativamente presto, per questo è utile.
può essere!!! posso anche mandarlo anche se mi vergogno è pieno di BM diciamo :sofico: :sofico:
La risposta zerg al FFE protoss ? no hatch , roach warren subito dopo la pool e 6/7 roach in rampa sua a 6:30 ! c ho appena trollato un oro che gusto :D adesso lo voglio perfezionare tanto i protoss vanno 90% sempre FFE ormai
;37403750']può essere!!! posso anche mandarlo anche se mi vergogno è pieno di BM diciamo :sofico: :sofico:
La risposta zerg al FFE protoss ? no hatch , roach warren subito dopo la pool e 6/7 roach in rampa sua a 6:30 ! c ho appena trollato un oro che gusto :D adesso lo voglio perfezionare tanto i protoss vanno 90% sempre FFE ormai
poi quando smette di funzionare dirai che il gioco fa schifo :O
poi quando smette di funzionare dirai che il gioco fa schifo :O
ma è vero il gioco fa schifo sotto tanti aspetti !! ;)
si cmq ... non è possibile gli ultimi due ori contro cui ho giocato uno è master nvn e un altro diamante... cioè :rolleyes:
ehhhh allora si nascondono, in 1v1 giocano male apposta, contro tutti tranne te. :O
ragequit anche stasera ... c'è della gente troppo brava per queste categorie... non ha senso
Appunto. :fagiano:
Non è raro che in leghe basse ci sia gente che fa bene una o due cose eh.
ma poi che ragequitti a fare... se è più bravo fagli i complimenti e basta, mi pare un po' ridicolo arrabbiarsi quando vince il più forte.
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 11:17
http://www.hawnutor.org/image/AwuZkNq.jpg
:asd:
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 11:41
http://i.imgur.com/mbPGb.jpg
ecco, chi si lamenta del bilanciamento andasse a giocare monobattles :asd:
propongo di creare un thread ufficiale -Starcraft 2 [BILANCIAMENTO]- per i whinoni :)
almeno nn sarei costretto a leggere sempre le stesse cose :D
x.vegeth.x
07-05-2012, 12:06
ma in questi mesi di mia assenza la lega platino è diventata monocheese? la gente si è annoiata di giocare? :mbe:
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 13:31
ma in questi mesi di mia assenza la lega platino è diventata monocheese? la gente si è annoiata di giocare? :mbe:
sai com'e, quando il gatto non c'e.. :O
vai e pensaci tu!
ho notato pure io un aumento di cheesate in generale, non c'è un game senza qualcuno che cheesi
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 14:48
ho notato pure io un aumento di cheesate in generale, non c'è un game senza qualcuno che cheesi
;36792868']nvn doesn t matter.... :D :D
nvn doesn't matter :O
:O
lupennino
07-05-2012, 15:10
noi invece è qualche sera che non ne becchiamo.
in NvN la domanda non dovrebbe essere: che cheese subiremo questa partita? ma dovrebbe essere: rush a 5 o a 6?
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 15:49
ora che ci penso, non ho ancora provato in NvN mia nuova brainless race :asd:
stasera c'e qualcuno che al random sono allergico? ..
ora che ci penso, non ho ancora provato in NvN mia nuova brainless race :asd:
stasera c'e qualcuno che al random sono allergico? ..
chiedi a invo ;)
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 16:11
chiedi a invo ;)
http://www.hawnutor.org/image/8xrdxQx.gif
http://www.hawnutor.org/image/5HtMQDR.gif http://www.hawnutor.org/image/5xO8NDh.gif http://www.hawnutor.org/image/w2cqDQO.gif http://www.hawnutor.org/image/75dBxhb.gif http://www.hawnutor.org/image/Qc2C7Fh.gif http://www.hawnutor.org/image/ZnZ37PQ.gif
http://furious-gaming.com/Gallery/760.f2g
lupennino
07-05-2012, 17:28
noi ci siamo .. ma dalle solite 24
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 17:39
noi ci siamo .. ma dalle solite 24
ma a che ora ti alzi la mattina?
Lupin 86
07-05-2012, 17:47
mattina? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
non vorrei spaginare, ma già così non si capisce un caz :asd:
http://i.imgur.com/y02dOh.png
Mai stato così bilanciato, a quanto pare.
Developer Update with Production Director Chris Sigaty
http://us.battle.net/sc2/en/blog/5366967/Developer_Update_with_Production_Director_Chris_Sigaty-5_7_2012#blog
tutte cose che dovevano esserci fin dal primo giorno, ma va bene, la perdoniamo la mamma blizzard :asd:
PhoEniX-VooDoo
07-05-2012, 21:02
[cut]
Mai stato così bilanciato, a quanto pare.
grazie al cielo :D
Drum_Teo
07-05-2012, 21:06
Sto facendo la campagna e mi sembra davvero sopra ogni mia aspettativa! Non credevo che un gioco del genere m prendesse così tanto. L'unico problema è che ci sono alcuni obiettivi missione che sono veramente impossibili ... già in difficoltà normale faccio fatica... figuriamoci se poi devo giocare a difficile.
Voi che siete magari molto più esperti avete completato la campagna al 100%?
simone89
07-05-2012, 21:37
Sto facendo la campagna e mi sembra davvero sopra ogni mia aspettativa! Non credevo che un gioco del genere m prendesse così tanto. L'unico problema è che ci sono alcuni obiettivi missione che sono veramente impossibili ... già in difficoltà normale faccio fatica... figuriamoci se poi devo giocare a difficile.
Voi che siete magari molto più esperti avete completato la campagna al 100%?
Ci ho giocato pochissimo appena era uscito e in multi le prendevo però la campagna riuscivo a farla in modalità difficile con tutte le missioni secondarie. In modalità brutale facevo le più facili.
Comunque ti consiglio di iniziare da li
Poi fare partite vs IA a difficoltà crescente
E nel mentre leggiti liquipedia e guardati gli streaming dei pro
Io ti consiglio anche di andare sul canale YT dei TCS. Già da li impareresti moltissime cose e in più trovi vari tutorial ;)
TheInvoker
07-05-2012, 22:50
chiedi a invo ;)
caxxo vuoi?
grazie al cielo :D
ma il tuo avatar è in regola :fagiano: ?
Developer Update with Production Director Chris Sigaty
http://us.battle.net/sc2/en/blog/5366967/Developer_Update_with_Production_Director_Chris_Sigaty-5_7_2012#blog
tutte cose che dovevano esserci fin dal primo giorno, ma va bene, la perdoniamo la mamma blizzard :asd:
beh, validi motivi in più per comprare HOTS.
C'è anche il sistema di matchmaking per le amichevoli...
Drum_Teo
08-05-2012, 01:36
Ci ho giocato pochissimo appena era uscito e in multi le prendevo però la campagna riuscivo a farla in modalità difficile con tutte le missioni secondarie. In modalità brutale facevo le più facili.
Comunque ti consiglio di iniziare da li
Poi fare partite vs IA a difficoltà crescente
E nel mentre leggiti liquipedia e guardati gli streaming dei pro
Io ti consiglio anche di andare sul canale YT dei TCS. Già da li impareresti moltissime cose e in più trovi vari tutorial ;)
Diamine ... a difficile ho fatto solo le prime due missioni mi sembra! ovviamente senza completare tutti gli obiettivi secondari. Ma a difficile/brutale non si guadagna mica più soldi vero?
Comunque grazie dei consigli :)
PhoEniX-VooDoo
08-05-2012, 08:45
ma il tuo avatar è in regola :fagiano: ?
perché?
caxxo vuoi?
che c'è pensavo fossi disponibile per NvN con i colleghi del forum :stordita:
lupennino
08-05-2012, 12:55
7,45
quelle 5 ore di sonno scarse possono bastare direi!xD
per me 4 ore in media :help:
poi recupero il pomeriggio :ciapet:
PhoEniX-VooDoo
08-05-2012, 13:44
beati voi :)
cmq ci sono persone a cui bastano davvero 5 ore o poco più per recuperare..
io non sono un dormiglione, pure il il week end mi alzo abb presto (alle 9.00), ma in settimana se non faccio almeno 7 ore di sonno (8 sono il mio ideale) poi la sera sono uno zoombie... :fagiano:
beati voi :)
cmq ci sono persone a cui bastano davvero 5 ore o poco più per recuperare..
io non sono un dormiglione, pure il il week end mi alzo abb presto (alle 9.00), ma in settimana se non faccio almeno 7 ore di sonno (8 sono il mio ideale) poi la sera sono uno zoombie... :fagiano:
a breve rimpiangeremo la possibilità di dormire anche solo 5 ore a notte :O
6,14
PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 09:04
a breve rimpiangeremo la possibilità di dormire anche solo 5 ore a notte :O
6,14
ma ti droghi?
cmq qualche news
StarCraft 2 Getting Global Play, and More!
As Blizzard winds up to launch StarCraft II: Heart of the Swarm later this year, it's also preparing to finally roll out some features fans have been asking for since before SC2: Wings of Liberty launched back in 2010. These include resuming multiplayer matches from replays, playing in other global regions, and watching replays together with other folks. These features and more should be patched in "at or around the launch of Heart of the Swarm," production director Chris Sigaty wrote in a blog post. Resuming from replays will help tournaments go smoother, as SC2's lack of a LAN mode means that problems with a Internet or Battle.net connections can spoil a match.
Rather than starting over from scratch or having judges rule on whether to award the win to one player, they'll be able to pick up where they left off. Global play will let you, as you can probably guess, play on other regional servers around the world, rather than being limited to your home region. Multiplayer replay viewing is a feature from the original StarCraft but cut from the sequel, for when you fancy watching a replay with some chums and discuss the game together. Multilanguage support, a clan/group system, and unranked matchmaking are also in the works.
quindi per chi non sa l'inglese o non ha voglia di leggere, le novità in arrivo probabilmente insieme a HOTS sono:
- Ripresa dei match da replay (non specifica la condizione che ha portato alla fine del match, cioè caduta di un player o perdita del server). In goni caso è una feature orientata ai tornei
- Possibilità di giocare in altre regioni (:asd: )
- Guardare i replay in gruppo e commentare (:ubriachi: )
Altre novità su cui stanno alvorando:
- Supporto multilingua (ma non c'e già? immagino più lingue)
- Sistama di Clan / gruppi di gioco (qui qualcuno sarà contento penso ;) )
- "unranked matchmaking" (immagino si riferisca alle amichevoli con matchmaking basato sul MMR)
Starcraft 2 Blog (http://us.battle.net/sc2/en/blog/5366967/Developer_Update_with_Production_Director_Chris_Sigaty-5_7_2012#blog)
Beh sì, ne abbiam parlato qualche post fa. :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 11:26
si Amph ha riportato il link a cui effettivamente fa riferimento la news che ho ripreso io :fagiano: :D
vabbhe allora direi di rilanciare la discussione con un'argomento di indubbio interesse generale: i protoss sono op :O
discuss :asd:
ahaha le unranked metteranno fine alle leghe metalliche, e forse assisteremo al primo 1v1 di lupin..
Per me semplicemente i Colossi sono terribilmente noiosi. Mi fa schifo usarli e mi fa ancora più schifo affrontarli. :cry:
Lupin 86
09-05-2012, 11:55
e forse assisteremo al primo 1v1 di lupin..
ahah dubito fortemente, specialmente dalla prossima settimana.. probabilmente non loggherò più neanche per NvN..
se non sbaglio esce qualcosa, nn mi ricordo.. mah, probabilmente non mi piacerà neanche.. :asd:
Io faccio un giro a Normal tutto di seguito, poi rallento un po' fino al lv60, e poi ritorno regolarmente a Starcraft sperando di trovare il tempo di gestire entrambi. :O
ahah dubito fortemente, specialmente dalla prossima settimana.. probabilmente non loggherò più neanche per NvN..
se non sbaglio esce qualcosa, nn mi ricordo.. mah, probabilmente non mi piacerà neanche.. :asd:
ahah tu sei il capostipite dei, come a me piace chiamarli, nostalgici.. :asd:
A proposito di Colossi... Ieri uno zerg mi ha mandato mass baneling contro 5 colossi. :asd: E li ho pure splittati. :asd:
Lupin 86
09-05-2012, 12:32
Io faccio un giro a Normal tutto di seguito, poi rallento un po' fino al lv60, e poi ritorno regolarmente a Starcraft sperando di trovare il tempo di gestire entrambi. :O
mah, dopo 2 anni di SC (quasi ininterrotto, con sporadiche presenze su BF3) ormai ho bisogno di un cambio "radicale".. :D
Boh vedremo, io non vorrei mai perdere l'allenamento (contando che bastano un paio di match al giorno). In estate tra l'altro dovrebbe partire la beta di HOTS e l'interesse tornerà al massimo per me.
TheInvoker
09-05-2012, 12:43
non ho capito perchè dovrebbe scendere....vi ha stufato?
scendere cosa? L'interesse?
Semplicemente ora esce Diablo III... nel frattempo ci avviciniamo a HOTS, quindi l'entusiasmo è più per il futuro che per il gioco attuale.
Mai annoiato con SC sinceramente. :)
a me personalmente non è sceso però mi piace variare, ora sc l'ho messo un po da parte, nel senso che non ci faccio 10 game al giorno di media come prima ma magari 2-3 alla settimana, invece gioco molto a LOL e DOTA2, ma appena esce l'espansione sono sicuro che mi ci ributto..
TheInvoker
09-05-2012, 12:56
scendere cosa? L'interesse?
Semplicemente ora esce Diablo III... nel frattempo ci avviciniamo a HOTS, quindi l'entusiasmo è più per il futuro che per il gioco attuale.
Mai annoiato con SC sinceramente. :)
e quindi??
voglio dire.....da 2 anni a questa parte ne sono usciti tanti di giochi,no?
Lupin 86
09-05-2012, 13:05
e quindi??
lascia stare.. non puoi capire.
e quindi??
http://i46.tinypic.com/nd4lu8.png
la frase tipica di un nostalgico di diablo alla domanda, come mai vi piace cosi tanto questo diablo che sa di vecchio?
"lascia stare.. non puoi capire"
TheInvoker
09-05-2012, 13:15
non giudicavo il gioco.
pensavo solamente che cmq in questi 2 anni sono usciti altri giochi e li avrete fatti senza abbandonare starcraft,mentre adesso si parla di pause.
non giudicavo il gioco.
pensavo solamente che cmq in questi 2 anni sono usciti altri giochi e li avrete fatti senza abbandonare starcraft,mentre adesso si parla di pause.
ahahaha ma non lo sai? condivido le tue perplessita.. ma quando si parla di Diablo non c'è razionalismo :D
è un evento straordinario ed attesissimo, un po come la resurrezione di cristo tanto per intenderci..
non giudicavo il gioco.
Diablo è un gioco eterno come Starcraft, non è un fps che dura 6 ore.
Io non so quanto mi prenderà, quindi non faccio previsioni a lungo termine... non ho intenzione di smettere con SC comunque.
Lupin 86
09-05-2012, 13:20
è un evento straordinario ed attesissimo, un po come la resurrezione di cristo tanto per intenderci..
tsk, come puoi essere così blasfemo.. nei confronti di diablo?! :asd:
tsk, come puoi essere così blasfemo.. nei confronti di diablo?! :asd:
trovo che cascasse a pennello :asd:
io cme spero che ottenga il successo annunciato e che mamma blizz ci dedichi il nuovo mmo usando la stessa ambientazione, gli unici che potranno mai affondare wow saranno i creatori stessi
PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 13:25
Io non so quanto mi prenderà, quindi non faccio previsioni a lungo termine... non ho intenzione di smettere con SC comunque.
io no ho giocato i primi due (già vedo Lupin che a leggere sta cosa gli vengono i tremori :asd:) però il fatto che si vendano e comprino cose virtuali con soldi veri non mi entusiasma.
poi non lo so, non so nemmeno se partecipare a questo "mercato" o meno implica differenze nell'esperienza di gioco, però l'idea non mi piace per nulla..
TheInvoker
09-05-2012, 13:27
ok ma mica è l'unico gioco di questo tipo....e non è nemmeno un gdr
Per me semplicemente i Colossi sono terribilmente noiosi. Mi fa schifo usarli e mi fa ancora più schifo affrontarli. :cry:
quotone, speravo li rimuovessero in HOTS per qualcosa di più interessante..., meno male che c'è ancora LOTV
TheInvoker
09-05-2012, 13:35
quotone, speravo li rimuovessero in HOTS, per qualcosa di più interessante..., meno male che c'è ancora LOTV
si fanno schifo....meglio le portastormo
io no ho giocato i primi due (già vedo Lupin che a leggere sta cosa gli vengono i tremori :asd:) però il fatto che si vendano e comprino cose virtuali con soldi veri non mi entusiasma.
poi non lo so, non so nemmeno se partecipare a questo "mercato" o meno implica differenze nell'esperienza di gioco, però l'idea non mi piace per nulla..
te ne puoi tranquillamente fregare, non è un gioco competitivo. Lo scopo del gioco è proprio trovare gli oggetti, quindi comprarli (per soldi veri) è un controsenso - a meno che non debba fare a gara a chi ce l'ha più lungo con qualcun altro.
ok ma mica è l'unico gioco di questo tipo....e non è nemmeno un gdr
Blizzard.
te ne puoi tranquillamente fregare, non è un gioco competitivo. Lo scopo del gioco è proprio trovare gli oggetti, quindi comprarli (per soldi veri) è un controsenso - a meno che non debba fare a gara a chi ce l'ha più lungo con qualcun altro.
Blizzard.
e per tanto, farming estremo
TheInvoker
09-05-2012, 13:40
Blizzard.
si lo so....
si fanno schifo....meglio le portastormo
si le carrier sono meglio, se solo le buffassero un minimo, invece di rimuoverle per un'altra unità che fa la stessa identica cosa(Tempest)
TheInvoker
09-05-2012, 13:44
si le carrier sono meglio, se solo le buffassero un minimo, invece di rimuoverle per altra unità che fa la stessa identica cosa(Tempest)
era ironico
il colosso è un'unità forte....se togli pure quella cosa rimane?
era ironico
ha appunto detto di sostituire il colosso, non di rimuoverlo senza rimpiazzo. Cosa su cui praticamente tutti i giocatori decenti concordano.
era ironico
io proporrei a mamma blizzy di mettere Thor di Avengers come nuova unità :D
TheInvoker
09-05-2012, 13:48
ha appunto detto di sostituire il colosso, non di rimuoverlo senza rimpiazzo.
lo devi sostituire con qualcosa che fa la stessa cosa,dato che è l'unica unità che colpisce ad area (il templare lo fa tramite energia)
lo devi sostituire con qualcosa che fa la stessa cosa,dato che è l'unica unità che colpisce ad area (il templare lo fa tramite energia)
non ci ha mai pensato nessuno!
http://images.wikia.com/starcraft/images/2/22/Reaver_SC2_DevRend1.png
era ironico
avvertivo dell'ironia da quel post, ma senza faccine è + dura, ho voluto rispondere cmq in quel modo :D
per la sostituzione ti ha risposto Turin, e non poteva trovare un sostituto migliore, credimi
TheInvoker
09-05-2012, 13:51
che roba è
http://starcraft.wikia.com/wiki/Reaver
... cerca qualche video di Brood War per capire perché è fantastico.
TheInvoker
09-05-2012, 14:05
ho appena letto....
in pratica è uguale al nuovo coso degli zerg che si sotterra....per il poco che viene spiegato
ehm no, non c'entra niente. :mbe:
Gli Scarab si pagano come gli intercettori, non sono unità ma proiettili, non sono micrabili, fanno danno splash. E il Reaver di per sé è molto fragile e lento.
il vermone!
spettacolo usarlo contro gli zerg :sofico:
5,9
TheInvoker
09-05-2012, 14:12
Gli Scarab si pagano come gli intercettori, non sono unità ma proiettili, non sono micrabili, fanno danno splash. E il Reaver di per sé è molto fragile e lento.
ah quindi è molto peggio
ah quindi è molto peggio
da cosa l'hai capito?
TheInvoker
09-05-2012, 14:20
da cosa l'hai capito?
le cose che hai detto sono tutte negative (si paga,è lento,no micro),tranne una (danno splash)
poi è chiaro che se costasse la metà e avesse molta vita.....recupererebbe qualcosa.Poi bisogna vedere anche il danno....io mi sono espresso in base alle cose che hai detto tu
io ho parlato delle differenze con il coso Zerg che secondo te sarebbe "uguale", non ho detto nulla sulla potenza dell'unità.
In BW era vagamente forte... vagamente.
Anche se non ho giocato a bw dico che quel vermone è un figo :asd:
faceva 100 di danno + un upgrade del costo di 200/200 che lo aumentava ulteriormente di 25; il reaver era lento si, ma usato bene con uno shuttle(warp prism su sc2) era devastante, richiedeva xo molta micro.
TheInvoker
09-05-2012, 14:35
protoss lentoni insomma....già ci sono i templari lumaca
PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 14:37
Anche se non ho giocato a bw dico che quel vermone è un figo :asd:
si ma se lo implementano voglio anche la fionda (stile Angry Birds) per tirarlo giu con le Ultralisk :O :O :O
Se ti ritrovi a dover aspettare l'arrivo degli ht per castare delle storm vuol dire che stavi fuori posizione
si ma se lo implementano voglio anche la fionda (stile Angry Birds) per tirarlo giu con le Ultralisk :O :O :O
:rotfl: :rotfl:
TheInvoker
09-05-2012, 15:00
Se ti ritrovi a dover aspettare l'arrivo degli ht per castare delle storm vuol dire che stavi fuori posizione
vuol dire che sono più lenti rispetto al resto dell'esercito
Se devi muoverti velocemente verso un punto della mappa non è questione di posizione
Se fai andare l'esercito alla velocità dei templari attaccherai compatto ma sempre molto tardi.
è chiaro che se sto in difesa e i templari sono lontani rispetto al punto di entrata è colpa mia.
si ma lo velocizzavi con lo shuttle, la parte interessante del reaver è che si usava da solo per harrassare la base avversaria, non era un'altra unità da aggiungere alla death ball
4GateRush
09-05-2012, 15:02
beh il drop di reaver era una signora tattica.
Ragazzi, uhmmm.. auguri :asd:
Io intanto vado da lupin a farmi dare un po di questi
http://what-if-comics.com/wp-content/uploads/2011/09/PopcornGus-1.gif
vuol dire che sono più lenti rispetto al resto dell'esercito
Se devi muoverti velocemente verso un punto della mappa non è questione di posizione
Se fai andare l'esercito alla velocità dei templari attaccherai compatto ma sempre molto tardi.
è chiaro che se sto in difesa e i templari sono lontani rispetto al punto di entrata è colpa mia.
Hai timing così perfetti che se ritardi l'attacco di quei 5 secondi per aspettare gli ht perdi? ti invidio :asd:
Ovviamente è fastidioso, ma nell'nvn perché ti ritrovi sempre a dover fare avanti e indietro, 1v1 non è mai stato un problema (almeno per me)
TheInvoker
09-05-2012, 15:32
Hai timing così perfetti che se ritardi l'attacco di quei 5 secondi per aspettare gli ht perdi? ti invidio :asd:
Ovviamente è fastidioso, ma nell'nvn perché ti ritrovi sempre a dover fare avanti e indietro, 1v1 non è mai stato un problema (almeno per me)
non è quello
è che magari devi andare a difendere un drop e ci mettono una vita ad arrivare
se ci fosse l'amuleto basterebbe evocarli li vicino
Oppure anche quando sei schierato e l'avversario avanza a limite della visuale...vedi alcuni zeloti scattare mentre i templari che stavano dietro coperti,ci mettono qualche secondo ad attaccare e il problema non sono tanto i secondi di ritardo ma bensì il fatto che magari imposti una tempesta in un punto che viene ripulito da altre unità e non riesci per questione di decimi a fermare il templare che farà la tempesta sulle tue unità.
e non mi dire che è questione di micro eh...
è questione che per le mie possibilità il gioco è troppo veloce.....ho giocato adesso a velocità normale e la micro si fa molto meglio,si prendono veramente decisioni tattiche,di schieramento ecc ecc....con velocità vertiginose è + una gara di velocità.
non è quello
è che magari devi andare a difendere un drop e ci mettono una vita ad arrivare
se ci fosse l'amuleto basterebbe evocarli li vicino
Oppure anche quando sei schierato e l'avversario avanza a limite della visuale...vedi alcuni zeloti scattare mentre i templari che stavano dietro coperti,ci mettono qualche secondo ad attaccare e il problema non sono tanto i secondi di ritardo ma bensì il fatto che magari imposti una tempesta in un punto che viene ripulito da altre unità e non riesci per questione di decimi a fermare il templare che farà la tempesta sulle tue unità.
e non mi dire che è questione di micro eh...
è questione che per le mie possibilità il gioco è troppo veloce.....ho giocato adesso a velocità normale e la micro si fa molto meglio,si prendono veramente decisioni tattiche,di schieramento ecc ecc....con velocità vertiginose è + una gara di velocità.
Per evitare che succeda questo metto gli ht tutti su un gruppo e quando casto una storm o parte immediatamente o ripremo 2 (dove tengo gli ht) e gli ordino di spostarsi, poi ripremo immediatamente x e provo a castarla ecc ecc... in sostanza, o la lancia subito o la annullo immediatamente
Lupin 86
09-05-2012, 16:02
Io intanto vado da lupin a farmi dare un po di questi
ladro di GIF!!! :D
Ma che giocano tutti zerg a leghe basse? sto con account troll e becco tutti zerg (con cui esco visto che pvz mi annoia a morte) :asd:
PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 17:02
account troll :asd:
imserious
09-05-2012, 17:08
Ma su Diablo che c'è di bello?
Zappare mostri finchè non diventi vecchio?
ora non mi ricordo ma era possibile scappare dallo scarab? una volta sparato il colpo dico mm
se ricordo bene aveva la possibilità di nascondersi però
5,15
Scappare... Aveva una traiettoria buggatissima, poteva anche star lì a girare su stesso per poi evaporare senza far danni. :D
Da quello che mi ricordo lo scarab non poteva nascondersi e i suoi colpi avevano un raggio massimo quindi se eri al limite dell'area di ingaggio potevi salvarti
Cmq lo scarab era un' unità pazzesca, faceva uno stonfo di danni esagerato ma era costoso fragile e lento come una lumaca
Da quello che mi ricordo lo scarab non poteva nascondersi e i suoi colpi avevano un raggio massimo quindi se eri al limite dell'area di ingaggio potevi salvarti
Cmq lo scarab era un' unità pazzesca, faceva uno stonfo di danni esagerato ma era costoso fragile e lento come una lumaca
resta che pagherei per vedere white ra fare della special tactics con quell'affare :oink:
5,6
TheInvoker
09-05-2012, 17:47
costoso,fragile lento?? poi??
praticmente come pregio aveva solo i danni?
costoso,fragile lento?? poi??
praticmente come pregio aveva solo i danni?
125 danni istantanei (se colpivi l'obbiettivo) in tutta l'area. un colpo e addio mineral line, hai detto poco
80/100 S/hp, 0 armor, la lentezza non si considera, perchè il reaver andrebbe assieme al warp prism.
poi il costo non era cosi alto, parliamo di 200/100
TheInvoker
09-05-2012, 18:02
80/100 S/hp, 0 armor, la lentezza non si considera, perchè il reaver andrebbe assieme al warp prism
ma no.....ma scusa,un'unità deve poter aver il suo utilizzo anche da sola.
capisco che si potessero fare dei drop col trasporto ma non può dipendere da un'altra unità
anche perchè poi questi spero che fossero degli usi "a sorpresa"
Visto che si parlava di averlo al posto del colosso,che serve ad esempio contro i marines, in uno scontro con un esercito terran come si sarebbe comportato??
da quello che ho capito come funzione e caratterische sembra quasi + paragonabili all'alto templare,nel senso che è lento,leggero e spara danno ad area.anche i templari poi puoi metterli nel prisma e farci i drop
125 danni istantanei (se colpivi l'obbiettivo) in tutta l'area. un colpo e addio mineral line, hai detto poco
125 danni per SCII sarebbero troppi! adesso non so se nell'altro starcraft le unità avevano mediamente più vita...ma mi sembra tanto
Pensa che io mi accontenterei anche di 60 istantanei al posto degli 80 "nel tempo" che fanno i templari
non ho mai provato a vincere una partita con un mass observer, devo provare mm ._.
TheInvoker
09-05-2012, 18:29
non ho mai provato a vincere una partita con un mass observer, devo provare mm ._.
l'utilità dell'osservatore mica è quella di uccidere i nemici
Ripeto:si parlava di unità alternativa al colosso,quindi un demassificatore.....sto reaver non può avere come utilizzo principale quello di harass per distruggere velocemente i lavoratori avversari.
account troll :asd:
E' l'account di un mio amico, nasceva con l'intento di fare cheese (per imitare mazzaporca the cheeser :asd:) solo che a fare cheese sono un cane, nonostante i protoss sono una razza da cheesone. Tra cheese falliti miseramente a ripetizione, e zerg contro cui esco direttamente, sto ad argento xD
E' l'account di un mio amico, nasceva con l'intento di fare cheese (per imitare mazzaporca the cheeser :asd:) solo che a fare cheese sono un cane, nonostante i protoss siano una razza da cheesone. Tra cheese falliti miseramente a ripetizione, e zerg contro cui esco direttamente, sto ad argento xD
:rolleyes:
l'utilità dell'osservatore mica è quella di uccidere i nemici
Ripeto:si parlava di unità alternativa al colosso,quindi un demassificatore.....sto reaver non può avere come utilizzo principale quello di harass per distruggere velocemente i lavoratori avversari.
demassificatore XD
sarebbe lo stesso utilizzo del reaper, delle hellion e delle muta
a no, le muta sono un'unità da trollaggio
simone89
09-05-2012, 18:41
Diamine ... a difficile ho fatto solo le prime due missioni mi sembra! ovviamente senza completare tutti gli obiettivi secondari. Ma a difficile/brutale non si guadagna mica più soldi vero?
Comunque grazie dei consigli :)
Non ricordo bene ma mi sembra di no ;)
jacopastorius
09-05-2012, 20:48
sto seguendo la 1rax fe http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/1_Rax_FE esercitandomi contro IA ma mi accorgo che il secondo command center non lo so usare. Devo subito portarlo fuori dalla base appena dopo aver fatto il command center? devo produrci svs in doppio con quell'altro?
TheInvoker
09-05-2012, 20:50
:rolleyes:
demassificatore XD
sarebbe lo stesso utilizzo del reaper, delle hellion e delle muta
a no, le muta sono un'unità da trollaggio
oddio hellion in mischia??? ti scoppiano subito
direi piuttosto colosso/carro d'assedio come paragone.... se non è così mi tengo il colosso eh
5,6
scusa gear cosa sono sti numeri ?
oddio hellion in mischia??? ti scoppiano subito
direi piuttosto colosso/carro d'assedio come paragone.... se non è così mi tengo il colosso eh
vallo a dire a razor :asd:
con gli hellion si difende thor e tank dai ling
scusa gear cosa sono sti numeri ?
sono passi del vangelo
secondo cain
5,2
capisco che si potessero fare dei drop col trasporto ma non può dipendere da un'altra unità
anche perchè poi questi spero che fossero degli usi "a sorpresa"
Visto che si parlava di averlo al posto del colosso,che serve ad esempio contro i marines, in uno scontro con un esercito terran come si sarebbe comportato??
da quello che ho capito come funzione e caratterische sembra quasi + paragonabili all'alto templare,nel senso che è lento,leggero e spara danno ad area.anche i templari poi puoi metterli nel prisma e farci i drop
125 danni per SCII sarebbero troppi! adesso non so se nell'altro starcraft le unità avevano mediamente più vita...ma mi sembra tanto
Pensa che io mi accontenterei anche di 60 istantanei al posto degli 80 "nel tempo" che fanno i templari
ma non sei costretto ad arrassare solo i lavoratori se lo metti nel warp prism, puoi portartelo in giro con la tua death ball e lo droppi quando c'è il massone avversario, questo pero richiede un po più di skill che fare a-move con il colosso, lo capisco...
ps il danno del Reaver è 100 gli altri 25 richiedono un upgrade che non costa poco(200/200)
ma non sei costretto ad arrassare solo i lavoratori se lo metti nel warp prism, puoi portartelo in giro con la tua death ball e lo droppi quando c'è il massone avversario, questo pero richiede un po più di skill che fare a-move con il colosso, lo capisco...
ps il danno del Reaver è 100 gli altri 25 richiedono un upgrade che non costa poco(200/200)
bhe non si tratta di un'unità da usare in early game ma in fase avanzata dove hai almeno 2 basi attive
http://www.youtube.com/watch?v=sFscmngj764&feature=player_embedded
ma quanti soldi hanno questi :asd:
Lupin 86
09-05-2012, 23:34
ma :asd:
o lol la scena della scacchiera XD hanno messo pure quella XD
PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 23:47
cazz con TZ quella casa ha guadagnato 9000 nerd points in un botto :asd: :asd:
http://eu.battle.net/sc2/en/blog/4380324/Balance_Update_-_110512-10_05_2012#blog
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 10:34
chissa se cosi riuscirò a salvare qualche volta l'overlord di scout iniziale :D
per la queen passare da 3 a 5 è quasi il doppio, vedremo sul campo cosa significherà.. (sostanzailmente immagino qualche zampata in piu alle hellion..)
per la queen passare da 3 a 5 è quasi il doppio, vedremo sul campo cosa significherà.. (sostanzailmente immagino qualche zampata in piu alle hellion..)
Ma cosa ce lo buttate a fare? Ieri stavo giocando con un tipo (oro alto con account troll, erano 5 zerg di fila che mi capitavano e quittavo alla fine al sesto ci ho fatto contro) mi manda l'overseer in base e vede che avevo messo una seconda robo senza laboratorio robotico (perché gli avevo scoutato il roach warren senza 3° quindi mi aspettavo un timing attack di roach) a quel punto appena me la scouta dico: vabbè non sarà così ritardato da attaccarmi con mono roach, direi che ci butta in mezzo un bel po' di ling.. annulliamo la seconda robo (appena messa) e mettiamo il laboratorio. Morale? monoroach a 9 minuti :asd:
Poi gli dico: scouti mass immortal e fai mono roach? e lui: si stavo facendo quella build... e li mi son detto ma che ca**o scouti a fare allora? tanto sai fare solo roach, non ce lo buttare quell'overlord :asd:
Senti a me phoenix, lascia perdere quella razza di me**a ti imputridisce il cervello, se poi riswitchi ad una razza seria ti accorgi che non sai più fare un ca**o :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 13:37
invece è molto utile, poi se uno lo manda "tanto per" sono altri problemi :asd:
cmq io coi zergacci mi trovo benissimo, mi serve ancora un po di allenamento perche ci sono situazioni in cui per mancanza di esperienza non mi sono praticamente mai trovato e quindi pa-pam! ..però quando riesci a controllare la partita (=> semplicemente sapere cosa fa l'avversario e macrare) ti trovi spesso in superiorità imbarazzante :D
i protoss mi dispiace ma li ho provati due volte, proprio non mi piacciano :fagiano:
L'overlord sacrificato intorno ai 7/8 minuti vs P e T serve mi serve soprattutto per capire se l'avversario ha scelto il ramo "aria" così da non farmi trovare impreparato in caso di void/banshee
invece è molto utile, poi se uno lo manda "tanto per" sono altri problemi :asd:
cmq io coi zergacci mi trovo benissimo, mi serve ancora un po di allenamento perche ci sono situazioni in cui per mancanza di esperienza non mi sono praticamente mai trovato e quindi pa-pam! ..però quando riesci a controllare la partita (=> semplicemente sapere cosa fa l'avversario e macrare) ti trovi spesso in superiorità imbarazzante :D
i protoss mi dispiace ma li ho provati due volte, proprio non mi piacciano :fagiano:
Ma ci sono sempre i tuoi amati terran! E' la mia missione ormai, portare all'estinzione gli zerg, nessuno li deve usare xD
;37425313']L'overlord sacrificato intorno ai 7/8 minuti vs P e T serve mi serve soprattutto per capire se l'avversario ha scelto il ramo "aria" così da non farmi trovare impreparato in caso di void/banshee
e quante volte ti ricordi di mandarlo?
e quante volte ti ricordi di mandarlo?
Non tutte le volte ma spesso lo mando.... ci sono anche partite in cui vinco sai!!!!
solo che qua mi lamento solo quando perdo :D quindi sembra che io perda sempre e giochi sempre male !!
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 14:47
;37425422']Non tutte le volte ma spesso lo mando.... ci sono anche partite in cui vinco sai!!!!
solo che qua mi lamento solo quando perdo :D quindi sembra che io perda sempre e giochi sempre male !!
screen shot con win serie di almeno 10 or didn't happen :O
:sofico:
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 14:50
Ma ci sono sempre i tuoi amati terran! E' la mia missione ormai, portare all'estinzione gli zerg, nessuno li deve usare xD
dopo aver provato zerg ripensare ai terran mi da un senso di asfissia; mura di qua, mura di la...
per non parlare dell'inevitabile "gioco dei carri" .. nel tvt (che perdo sempre pure :fagiano: :fagiano: )
TheInvoker
10-05-2012, 14:53
dopo aver provato zerg ripensare ai terran mi da un senso di asfissia; mura di qua, mura di la...
per non parlare dell'inevitabile "gioco dei carri" .. nel tvt (che perdo sempre pure :fagiano: :fagiano: )
è+ meglio quello degli zerglings?
Ti capisco :asd:
Don Drake il missionario
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 15:13
è+ meglio quello degli zerglings?
il ZvZ è frenetico (a meno che non si vada entrambi di macro game ma è molto raro)
si parte di zergling vs zergling, poi se uno non vince si aggiungono bane e/o roach, se anche in questo caso si resiste entrambi si passa alle "Lair unit", dove tra l'altro spesso vince chi teccha prima..
poi chiaramente puoi rischiarla e fare fast roach o fast bane e se non ti pusha/rusha (:D) o reggi poi sei in vantaggio..
il camping dei carri è invece una cosa che proprio non sopporto, reso ancor più frustrante al balletto dei viking..
P.S. le parole inglesi usate nelle frasi in italiano perdono la "s" del plurale :O
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 15:15
Don Drake il missionario
che, hai già finito la Bibbia? :mbe:
secondo me il ZvZ è il mirror piu "frizzante" e divertente .... certo ci vuole poco per perdere ma se penso al PvP quando provavo protoss ... non li scambierei manco morto. Con terran ho giocato meno ma uguale il gioco di posizionamento dei carri + marines non mi faceva impazzire....
insomma w gli zerg !!!
screen shot con win serie di almeno 10 or didn't happen :O
:sofico:
l'ho gia fatto proprio su questo thread ! tiè !!
ma quando ero in promozione da bronzo verso argento !! Ora mi mette quasi sempre contro ori e non riuscirei più ;(
cambierà che se non scouti in tempo ti farà fuori la probe prima che arrivi a vedere qualcosa :)
PhoEniX-VooDoo
10-05-2012, 15:24
cambierà che se non scouti in tempo ti farà fuori la probe prima che arrivi a vedere qualcosa :)
la queen esce dopo i primi 2-4 ling; a quel punto per la probe è già tardi..
Don Drake il missionario
Dai che anche te sei un mio seguace in questa nobile missione :asd:
che, hai già finito la Bibbia? :mbe:
non bibbia, vangelo u.u
"2 muta non fanno primavera" dal vangelo di Drake 4:8
:O
Dai che anche te sei un mio seguace in questa nobile missione :asd:
io sono per la via dei templari: perseguita e brucia chiunque sia contro di te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.