PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

TheInvoker
09-09-2011, 14:31
;35893603']scusa turin ho provato a fare un'apertura "veloce" sono riuscito a warpare a 5:50 ma ho fatto un boost di troppo sul nexus quindi potevo risparmiare qualche secondo ,forse 5:45 ?!? boh , cmq puoi dirmi che cosa devo fare per migliorarla ancora ? grazie

http://www.mediafire.com/?wuv7vwepbimutsm

p.s. non l'ho mai usata in ladder :fagiano:

Ah cmq ieri mi son dimeticato di dirti che forse potevi vincere pure la prima partita...è vero che avevo fatto fuggire le sonde ma avevo solo 75 minerali quindi se facevi volare lo starport,può darsi che non facevo in tempo a distruggerlo in tempo;avevo molti + zeloti rispetto a stalkers :D

però dai ti ho dimostrato che si può difendere l'1-1-1....anche nella seconda partita.Pensavo di avere esercito a sufficienza (dato che eri così gentile da continuare a farmi spiare il tuo) e mi son espanso invece di truppare :(

manda uno stalker o uno zelota....se vedi che ti attacca col marauder passa subito alla robo e al charge....4 gate succhia contro marauders

lupennino
09-09-2011, 14:47
Lascialo stare, è stato bastonato da Pecio. :p

gnegne le prime due non potevo difendermi finchè non mi arriva in base...
la terza... ammetto che la stavo perdendo... ma poi con un grandissimo coniglio dal cilindro.. chi l'ha vinta eh ?? :mad:

cosi imparare a nn farsi un po di sano e tachicardico 1v1 :asd: :asd:
eh.. ammetto che 1vs1 è completamente un altro gioco.

Pecio84
09-09-2011, 14:58
ma sei tu Pecio 574? giochi contro moonknight? :D :D

Si perchè? i'm screwed? :D

tra 5:45 e 5:55 va bene, grosso modo... conta anche che ci sono 1000 varianti di 4-gate, puoi warpare anche a 5:30 se inizi con un gate a 10.
In generale se l'avversario non ha scoutato la build e a 6 minuti sei pronto... hai vinto.

Per reggere con 2 gate devi essere bravo e saper micrare lo zelota insieme alle sonde...

Fun fact: WhiteRa quasi mai chiude la rampa, perché secondo lui è più facile micrare le sonde e difendere il gate in campo aperto.

PS: ma non lo dici che ora sei un glorioso Platino 3v3???

1) OK ci si tenta! :D

2) Infatti ho detto che tenterò di imparare, mica che lo so già fare...ho la micro di un focomelico io! :D

3) Speravo diceste voi che, esclusivamente grazie a me, ci siamo classificati platino, non mi va di spendere lodi su me stesso, soprattutto per quanto riguarda l'ultimo match di qualificazione :sofico:

;35893212']Pecio ti sarei molto grato se potessi uppare un replay qualsiasi dove mi fai vedere come stai applicando il 4 gate 1v1 in argento !

:)

Se ne hai ancora bisogno, nel pomeriggio ne posto un paio riguardandomi quelli che riescono (come tempistica) così almeno prendi spunto da un qualcosa di fatto decorosamente, e non ad cani cazzum :D

Lascialo stare, è stato bastonato da Pecio. :p

gnegne le prime due non potevo difendermi finchè non mi arriva in base...
la terza... ammetto che la stavo perdendo... ma poi con un grandissimo coniglio dal cilindro.. chi l'ha vinta eh ?? :mad:

eh.. ammetto che 1vs1 è completamente un altro gioco.

A parte che non ho bastonato proprio nessuno, ma mi soffermerei proprio sull'ultima frase...1v1 è un gioco (dove sono scarso), 3v3 è un altro (dove sono peggio!!), io se non ho ben chiaro in mente il mio compitino, mi impappino in modi che voi umani, ma anche zerg o protoss...:D

PhoEniX-VooDoo
09-09-2011, 15:01
Si perchè? i'm screwed? :D

manon credo, è un normale argento, però è l'organizzatore della baracca, bella resp. buttarlo fuori subito :sofico:

PeK
09-09-2011, 15:20
bon, gente! direi che forse ho trovato la build con cui mi trovo bene :stordita:

fast roach (con la variante 4 ling), mentre attacco faccio un'exp e se resiste switcho a mass muta. se resiste e fa roba volante, seconda exp di solo gas e mando un pacchetto di muta + corruptors + una decina di overlod :stordita:

fin'ora ne ho persa una sola perché non ho negato l'exp al terran (sono arrivato troppo tardi con i roach ed stava già costruendo il secondo bunker) e da lì in poi ho perso :cry:

PhoEniX-VooDoo
09-09-2011, 15:22
edit

TheInvoker
09-09-2011, 15:28
A parte che non ho bastonato proprio nessuno, ma mi soffermerei proprio sull'ultima frase...1v1 è un gioco (dove sono scarso), 3v3 è un altro (dove sono peggio!!), io se non ho ben chiaro in mente il mio compitino, mi impappino in modi che voi umani, ma anche zerg o protoss...:D

Forse ieri non hai capito la domanda...
Giochi ancora a squadre?????

Pecio84
09-09-2011, 15:31
Forse ieri non hai capito la domanda...
Giochi ancora a squadre?????

La risposta è stata "no, devo allenarmi nella 4gate"

Dopodichè Turin si è messo obs mettendomi come sparring partner lupennino per tre partite, ed infine mi hanno invitato ad un 3v3 in cui si era già d'accordo che avrei fatto 4gate, ed infatti ho fatto comunque sempre e solo 4gate rendendomi completamente inutile se non dannoso, tant'è che all'ultima partita di qualificazione sono stato buttato fuori subito e loro, liberati dal peso di dovermi parare il gentil posteriore, sono riusciti a vincere facilmente 2vs3 e a qualificare pure il peso morto (io) in platino :D

Oggi, domani e domenica, only 1v1, infatti sto ladderando visto che non vedo online nessun toss amico che mi faccia fare 1v1 su shakuras :)

TheInvoker
09-09-2011, 15:33
La risposta è stata "no, devo allenarmi nella 4gate"

Dopodichè Turin si è messo obs mettendomi come sparring partner lupennino per tre partite, ed infine mi hanno invitato ad un 3v3 in cui si era già d'accordo che avrei fatto 4gate, ed infatti ho fatto comunque sempre e solo 4gate rendendomi completamente inutile se non dannoso, tant'è che all'ultima partita di qualificazione sono stato buttato fuori subito e loro, liberati dal peso di dovermi parare il gentil posteriore, sono riusciti a vincere facilmente 2vs3 e a qualificare pure il peso morto (io) in platino :D

Va bhe...se ti hanno attaccato in 3 e loro erano troppo lontani per aiutarti...ti spazzano via facilmente.

geargod
09-09-2011, 16:04
ZERG
Infestor
Infestor’s Neural Parasite can no longer target Massive units.

*sadness*

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

TheInvoker
09-09-2011, 16:14
5:45 è il tempo perfetto per un 4-gate con apertura a 12 e scout a 12... 5:55 è la norma contando un po' di distrazione. Io faccio 5:47 (con scout a 9) in "allenamento"... e in partita boh, se prendo le partite di ieri sera 5:52.

5:46! senza scout però....

St1ll_4liv3
09-09-2011, 16:35
5:46! senza scout però....

Ma se non scouti fare una 4 gate è follia...e se l'avversario ti fa 2 gate zealot rush? e se ti fa un bel marine scv all-in? e se fa 6 pool?
Sono tutti build che counterano una 4 gate, che arriva più tardi (o meglio non arriva perché a 4 minuti-4 minuti e mezzo ti stanno in base e dai solo gg)

Meglio perdere 10 secondi e scoutare, che andare alla cieca e non farlo, imho...

Pecio84
09-09-2011, 18:17
Niente, come provato oggi con Invoker (grazie!) io non riesco ad arrivare a meno di 6:15...proprio non ce la faccio...ed è troppo tardi, se qualcuno sa la mia build (scout o gliela dico prima come in questo caso :D) è gg automatico, sono già bello che fregato...

Che qualcuno mi aiuti :D

TheInvoker
09-09-2011, 18:21
Ma se non scouti fare una 4 gate è follia...e se l'avversario ti fa 2 gate zealot rush? e se ti fa un bel marine scv all-in? e se fa 6 pool?
Sono tutti build che counterano una 4 gate, che arriva più tardi (o meglio non arriva perché a 4 minuti-4 minuti e mezzo ti stanno in base e dai solo gg)

Meglio perdere 10 secondi e scoutare, che andare alla cieca e non farlo, imho...

beh ma era solo un'esecuzione della build.....non l'ho fatta in partita...

l'ho fatta contro Pecio adesso e ho warpato a 5:59...non male per me se devo anche scoutare (che poi per me è solo vedere dove sta l'avversario...se devo pure star li a muovere la sonda mi perdo) e stare attento al suo scout.

Cmq il risultato è

Fast DT non ce la fanno in tempo....ho perso 2 volte
4gate vs 4gate vittoria
Fast chargelot (a caso) vs 4gate sconfitta
FFE vs 4gate vittoria
3+robo vs 4gate vittoria (strano....ho sentito dire che è avvantaggiato il 4gate)

3-3

Niente, come provato oggi con Invoker (grazie!) io non riesco ad arrivare a meno di 6:15...proprio non ce la faccio...ed è troppo tardi, se qualcuno sa la mia build (scout o gliela dico prima come in questo caso :D) è gg automatico, sono già bello che fregato...

beh anche io te le dicievo!! a parte i DT la prima partita...che cmq ho perso :)

Turin
09-09-2011, 19:05

Ma "arrivare" che significa? Arrivare alla rampa?

Stavamo parlando solo del tempo di warp...

St1ll_4liv3
09-09-2011, 19:06
vs 2 gate zealot rush la 4 gate perde...è inevitabile; ti secca i pylon e gg!
Idem vs 6 pool, marine scv all in, etc etc

alla fine non è un cheese la 4 gate, è solo un rush

TheInvoker
09-09-2011, 19:07

beh + o meno è lo stesso visto che mi faceva il pilone sotto...però intende il tempo di warp
il miglior tempo (6:15) l'ha fatto nell'ultima partita e aveva + di me,però l'ho bloccato con 3/4 ff di fila,tempo di avere qualche stalker e l'immortale.

Pecio84
09-09-2011, 20:02

Warp...

St1ll_4liv3
09-09-2011, 20:10
ragazzi, ho notato che tra le opzioni video c'è una funzione per ridurre il lag del mouse...

l'ho attivata, e ho notato un miglioramento BESTIALE della risposta.

Incredibile...

geargod
09-09-2011, 20:39
ragazzi, ho notato che tra le opzioni video c'è una funzione per ridurre il lag del mouse...

l'ho attivata, e ho notato un miglioramento BESTIALE della risposta.

Incredibile...

non dovrebbe richiedere più risorse o qualcosa di simile?

St1ll_4liv3
09-09-2011, 20:59
non dovrebbe richiedere più risorse o qualcosa di simile?

E' sceso un pò il framerate massimo...diciamo che prima stavo sui 120 in base e ora sugli 80. Ma è sempre e cmq giocabilissimo e quello minimo mi è sembrato inalterato. (considera che gioco a 1920x1200 tutto su ultra/alto e filtro AA 2x)
L'impressione che mi dà è di una fluidità ancora maggiore.

Insomma, io ho notato un miglioramento molto evidente nella risposta del mouse...prima laggava un pò e nei grandi scontri si micrava male..ora è un'altra cosa :)

geargod
09-09-2011, 21:16
E' sceso un pò il framerate massimo...diciamo che prima stavo sui 120 in base e ora sugli 80. Ma è sempre e cmq giocabilissimo e quello minimo mi è sembrato inalterato. (considera che gioco a 1920x1200 tutto su ultra/alto e filtro AA 2x)
L'impressione che mi dà è di una fluidità ancora maggiore.

Insomma, io ho notato un miglioramento molto evidente nella risposta del mouse...prima laggava un pò e nei grandi scontri si micrava male..ora è un'altra cosa :)

40 fps non son pochi però ._.
dopo lo provo

PhoEniX-VooDoo
09-09-2011, 21:30
120.. 80?? vuoi dire che giochi senza vsync? :eek:

St1ll_4liv3
09-09-2011, 21:33
120.. 80?? vuoi dire che giochi senza vsync? :eek:

Si, perchè? :) Non mi dà alcun fastidio...

St1ll_4liv3
09-09-2011, 21:35
40 fps non son pochi però ._.
dopo lo provo

vabbè, 40 in meno su 120...su 60 saranno 10.

Insomma, a 80 fps il gioco direi che è decisamente fluido :) :)

la configurazione, se ti fa comodo saperlo, è un 2600k @ 4.4 ghz, 8gb di ram, 5850 @ 5870

cmq ho appena perso vs un terran oro che ha fatto massa thor e marauder...stupido io che pensavo che zealot con charge + arconti bastassero. Macchè...è stato del tutto inutile sovrastarlo in economia per tutto il tempo...

PhoEniX-VooDoo
09-09-2011, 21:44
Si, perchè? :) Non mi dà alcun fastidio...

da quando sono usciti gli LCD è la prima cosa che attivo nei drivers, trovo improponibile giocare senza (poi in alcuni giochi meno, in altri più)

in ogni caso se lo attivi ti fixa gli FPS a 60 e la sensazione di fluidità risulterà molto superiore in quanto non ci saranno mai variazioni di framerate (se è vero che non scendi mai sotto gli 80, cosa che dubito.. dato che ho due sistemi paragonabili al tuo e so cosa succede @ultra in uno scontro diciamo "importante" ) :)

cmq a prescindere vsync è da attivare, fidati ;)

Turin
09-09-2011, 21:52
Warp...

Ma se già ieri avevi fatto di meglio...

St1ll_4liv3
09-09-2011, 22:03
da quando sono usciti gli LCD è la prima cosa che attivo nei drivers, trovo improponibile giocare senza (poi in alcuni giochi meno, in altri più)

in ogni caso se lo attivi ti fixa gli FPS a 60 e la sensazione di fluidità risulterà molto superiore in quanto non ci saranno mai variazioni di framerate (se è vero che non scendi mai sotto gli 80, cosa che dubito.. dato che ho due sistemi paragonabili al tuo e so cosa succede @ultra in uno scontro diciamo "importante" ) :)

cmq a prescindere vsync è da attivare, fidati ;)

Non ho detto che non scendo sotto gli 80 :) Ho detto che invece di 120 ne faccio 80..quindi si, gli fps scendono, ma ne beneficia la giocabilità.

Ad ogni modo senza quell'opzione attiva le minime sono sui 55, a queste impostazioni (non è tutto su ultra). Con quell'impostazione ho visto che invece il framerate è sceso abbastanza in un 200vs200...cmq penso che la lascerò attiva, al max abbasso un filo il dettaglio. In termini di giocabilità c'è davvero troppa differenza sul mio sistema

geargod
10-09-2011, 00:08
che seconda serata direi epica

voodo: dai piazziamoci (io lupin e voodoo) veloce che così non sono più argento nel 3v3

prima partita: proxy gate/rax.. persa
seconda partita: push iniziale di ling blatte e tank.. miracolosamente vinta
terza partita: rush di marine zeloti..persa
quarta partita: 3 zerg 6pool.. persa. menzione speciale a voodoo che è andato a fare un picnic davanti al mass bane :sofico:
quinta partita: 2 zerg e un protoss.. mass fenici arati e vinta.

piazzamento...argento

signor voodoo il whiner a lei :asd:

Pecio84
10-09-2011, 01:08
Ma se già ieri avevi fatto di meglio...

Lo so, ma oggi inspiegabilmente ho perso 10 secondi di media rispetto a ieri, eppure ho fatto tutto il più velocemente possibile (tranne a volte dimenticanze da lega legno, tipo mi scordo di mandare le sonde sul gas :mbe: o chronoboost sul core, che però NON ha cominciato la ricerca warp :muro: )

Mi confermi inoltre che la 3gate 1 robo se giocata in difesa è superiore alla 4gate?

Inoltre, se fallisce il rush iniziale, lo switch ideale, sempre che si mantenga un esercito degno di questo nome, e quindi non si sia particolarmente sotto da quel punto di vista, è fast DT per un ultimo tentativo di 1base all-in, oppure tentare exp (non vs toss) con forgia e cannone, o terze alternative?

PhoEniX-VooDoo
10-09-2011, 10:04
che seconda serata direi epica

voodo: dai piazziamoci (io lupin e voodoo) veloce che così non sono più argento nel 3v3

prima partita: proxy gate/rax.. persa
seconda partita: push iniziale di ling blatte e tank.. miracolosamente vinta
terza partita: rush di marine zeloti..persa
quarta partita: 3 zerg 6pool.. persa. menzione speciale a voodoo che è andato a fare un picnic davanti al mass bane :sofico:
quinta partita: 2 zerg e un protoss.. mass fenici arati e vinta.

piazzamento...argento

signor voodoo il whiner a lei :asd:

si ma roba da matti ci sono stati più proxy/rush in quelle 5 partite che nelle ultime 50 che ho fatto :muro:

poi tutte cose di star-sfiga, tipo l'scv con l'ordine di mettere un depot in un punto e 2 sec prima che ci arrivi da quel punto entrano 60 ling :doh:

dopo cmq faccio 2 screen del marine vs bane :cry: :cry:

ezekiel22
10-09-2011, 10:31
La finale GSL code S
MVP vs TOP

sta per iniziare
http://www.gomtv.net/2011gslsponsors5/live/

Ovviamente segnalo per chi fosse interessato e non lo sapesse già.

IlGranTrebeobia
10-09-2011, 10:35
La finale GSL code S
MVP vs TOP

sta per iniziare
http://www.gomtv.net/2011gslsponsors5/live/

Ovviamente segnalo per chi fosse interessato e non lo sapesse già.

Ma che roba è, TvT?

geargod
10-09-2011, 10:57
http://i.imgur.com/3YUqn.jpg
la patch 1.8

Turin
10-09-2011, 11:16
miglior TvT di sempre? :fagiano:

Lupin 86
10-09-2011, 11:34
cmq, provata la PTR.. effettivamente per gli immortal è una gran figata, finalmente non si incastrano tra gli stalker :asd:

la mothership vabbè, carina nei movimenti, ma sempre inutile :sofico:

non son riuscito a notare gli IMBfestors, se qualcuno mi illumina :D

Aenil
10-09-2011, 11:38
Ragazzi un buon sito/community dove si parla di starcraft 2 e spiegano come giocarci decentemente con tutorial ecc.. ?

preferibilmente in italiano :stordita:

Grazie :D

TheInvoker
10-09-2011, 12:02
Ragazzi un buon sito/community dove si parla di starcraft 2 e spiegano come giocarci decentemente con tutorial ecc.. ?

battle.net no?

PeK
10-09-2011, 12:36

qua? :sofico:

ezekiel22
10-09-2011, 12:43

http://www.starcraftworld.it/

Pecio84
10-09-2011, 20:46
Promosso in gold :mbe:

Gioco praticamente offrace, non so fare niente, non so giocare toss, sto solo limando secondi ad una 4gate...e mi promuove gold!

In Silver, da Zerg, ne perdevo un bel pò (60-65% vittorie), da Toss, con sta build nabba da rushoni, le vinco tutte vs silver, non c'è storia, e quasi tutte vs gold (finora)

Bon, ho il gioco da 3 mesi circa, e se un minimo ho preso la mano, è solo ed esclusivamente grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, a cominciare da Turin, a cui, dopo il torneo, romperò i maroni per imparare a giocare seriamente, Lupennino per avermi fatto da sparring partner, Invoker che, battendomi pur non giocando mai 1v1, mi ha sbattuto in faccia quanto 10 secondi facciano la differenza tra una vittoria agevole, ed una batosta vergognosa, e tutti quelli che finora mi hanno supportato, anche se magari per altre razze, ma vi voglio bene lo stesso :D

TheInvoker
10-09-2011, 21:01

Gioco praticamente offrace, non so fare niente, non so giocare toss, sto solo limando secondi ad una 4gate...e mi promuove gold!

In Silver, da Zerg, ne perdevo un bel pò (60-65% vittorie), da Toss, con sta build nabba da rushoni, le vinco tutte vs silver, non c'è storia, e quasi tutte vs gold (finora)

Bon, ho il gioco da 3 mesi circa, e se un minimo ho preso la mano, è solo ed esclusivamente grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, a cominciare da Turin, a cui, dopo il torneo, romperò i maroni per imparare a giocare seriamente, Lupennino per avermi fatto da sparring partner, Invoker che, battendomi pur non giocando mai 1v1, mi ha sbattuto in faccia quanto 10 secondi facciano la differenza tra una vittoria agevole, ed una batosta vergognosa, e tutti quelli che finora mi hanno supportato, anche se magari per altre razze, ma vi voglio bene lo stesso :D

Vabhe ma allora posso farcerla anche io! :D

Pecio84
10-09-2011, 21:17
Vabhe ma allora posso farcerla anche io! :D

L'unica è provare e vedere :)

Nel mentre...prime 2 da Gold, entrambe con avversari "leggermente favoriti" uno era platino, l'altro pure gold, boh...vs platino terran ho pure vinto, mentre vs gold zerg ho perso, che non sono riuscito ad accoppare in tempo il drone e mi ha scoutato la 4gate, devo starci attento, meglio perdere 20 secondi ma non far sapere all'avversario cosa si sta facendo mi sa :D

TheInvoker
10-09-2011, 21:25
L'unica è provare e vedere :)

Nel mentre...prime 2 da Gold, entrambe con avversari "leggermente favoriti" uno era platino, l'altro pure gold, boh...vs platino terran ho pure vinto, mentre vs gold zerg ho perso, che non sono riuscito ad accoppare in tempo il drone e mi ha scoutato la 4gate, devo starci attento, meglio perdere 20 secondi ma non far sapere all'avversario cosa si sta facendo mi sa :D

e con cosa ti ha battuto??

Pecio84
10-09-2011, 21:34
e con cosa ti ha battuto??

4 crawler piazzati quasi in sequenza appena mi ha visto gli altri 3 gate...1 non era ancora finito, ma poco è cambiato, ha resistito ai miei 5 stalkers + zelota aiutandosi con una manciata di linghi, e poi alla mia seconda tornata aveva già iniziato a sputare roach...

La partita s'è protratta, mi sono espanso, ho switchato a colossiw buttato giù altri 3 gate, ma ancora una volta non sono stato attento a non farmi scoutare, e con un overlord mi ha visto la robo, rispondendo con corruttori...è stata una bella partita, ma si sono visti tutti i miei limiti da toss :stordita:

2 cose importanti, e ovviamente diverse dalle nostre partite di allenamento sono:

1) Il tuo avversario non ti usa la cortesia di dirti in anticipo quale build sta eseguendo, quindi devi mantenere viva la tua probe finchè non capisci cosa sta facendo, altrimenti non sai rispondere...per esempio, un toss fa velocemente DT o se decide di fare 3gate robo + blink, così da avere visione della tua base con l'observer e blinkarti in base...con le altre razze è ancora peggio, se cheesano o se rushano devi comunque rispondere :D

2) Il tuo avversario è interessato a scoutare per vedere cosa fai e rispondere di conseguenza, quindi non si fissa su un solo build order anche se vede che non è il caso, o anche se per esempio sta sbagliando alcuni timings fondamentali per la riuscita della build :D

Detto questo, usando solo la 4gate se la fai velocemente circa come me nelle migliori partite di ieri (gli errori che hanno portato alla sconfitta ieri, portano alla sconfitta in ladder tale e quale, non ti credere...) sicuramente almeno in Silver ti ci qualifichi...poi, quel che ho detto per me, varrà anche per te, un conto è saper eseguire in tempi ragionevoli un rush e vincere partite, un conto è sapere giocare a livello Silver o Gold, io come Toss sono Bronzo, so solo fare un rush :read:

[xMRKx]
11-09-2011, 08:12
quindi in pratica aprire sempre e solo di 4 gate , se fatta bene , ti permette di arrivare fino a oro senza problemi...poi piu si sale piu l'avversario è bravo a scoutare e reagire quindi diventa sempre piu difficile ceh ti permetta di chiudere la partita

TheInvoker
11-09-2011, 10:08
so solo fare un rush :read:

non è proprio un rush dai.....considero rush fare 2 portali e mandare zeloti

Pecio84
11-09-2011, 11:01
;35902792']quindi in pratica aprire sempre e solo di 4 gate , se fatta bene , ti permette di arrivare fino a oro senza problemi...poi piu si sale piu l'avversario è bravo a scoutare e reagire quindi diventa sempre piu difficile ceh ti permetta di chiudere la partita
In un certo senso si...ovviamente devi saperla fare bene mentre reagisci al tuo avversario, che può fare rush più veloci dei tuoi, harassarti e farti perdere tempo, etc...
non è proprio un rush dai.....considero rush fare 2 portali e mandare zeloti

Quello si chiama cheese

PeK
11-09-2011, 12:23
maledetti frocioss che costruiscono le cose in giro per la mappa :asd:

ogni volta mi fregano così :cry:

stessa cosa con i terroni :mbe: costruzioni ovunque. e non parlo di proxy pilon/proxy rax.

intendo proprio basi delocalizzate :muro:

è colpa mia che devo scoutare meglio, lo so :read:

DaRtS
11-09-2011, 16:42
maledetti frocioss che costruiscono le cose in giro per la mappa :asd:

ogni volta mi fregano così :cry:

stessa cosa con i terroni :mbe: costruzioni ovunque. e non parlo di proxy pilon/proxy rax.

intendo proprio basi delocalizzate :muro:

è colpa mia che devo scoutare meglio, lo so :read:

Me ne trovi uno originale anche per gli Zerg ? :P

x.vegeth.x
11-09-2011, 16:49
la 4 gate è un all in in piena regola ragazzi :O

e se usata al di fuori del pvp la apostroferei quasi come cheese, perchè se scoutata ci vuole veramente poco a sventarla per uno zerg o un terran che conosca il gioco. funziona solo se l'avversario non se l'aspetta (o se è fesso)

[xMRKx]
11-09-2011, 17:26
la 4 gate è un all in in piena regola ragazzi :O

e se usata al di fuori del pvp la apostroferei quasi come cheese, perchè se scoutata ci vuole veramente poco a sventarla per uno zerg o un terran che conosca il gioco. funziona solo se l'avversario non se l'aspetta (o se è fesso)

ciao HLA grazie per i consigli sono arrivato a farla abbastanza pulita ma devo ancora velocizzare il tutto !

khayn88
11-09-2011, 17:51
fatta la prima partita del torneo, purtroppo era una secca io credevo fosse al meglio delle 3 è un peccato.. cmq ho vinto =)

lui era il mio avversario
http://eu.battle.net/sc2/it/profile/1395577/1/InVerno/

http://www.megaupload.com/?d=NLVVA9QU

[xMRKx]
11-09-2011, 17:52
fatta la prima partita del torneo, purtroppo era una secca io credevo fosse al meglio delle 3 è un peccato.. cmq ho vinto =)

hai battuto inVerno????????????????? ma lOL !!!!!!!!!!!!!!!! complimenti !!!!!!

khayn88
11-09-2011, 18:02
Grazie =) cmq nn ha reagito bene a un all in scoutato alla grande.. (di culo tra l'altro) diciamo che poteva fare meglio

[xMRKx]
11-09-2011, 18:06
Grazie =) cmq nn ha reagito bene a un all in scoutato alla grande.. (di culo tra l'altro) diciamo che poteva fare meglio

visto il replay ... mi sembra abbia proprio giocato male , l'all in poi infatti era prevedibile . Mi aspettavo meglio, che delusione !!

per chi non lo sapesse inverno è uno dei piu attivi sul forum battle.net nella sezione protoss , ha fatto molte guide ecc .... evidentemente non era la sua giornata !!

e bravo il ns. mazzaporco! avanti il prossimoooooo :sofico:

khayn88
11-09-2011, 18:10
ahaha eravamo pure in streaming con una ventina di persone.. avevo un ansia allucinante

[xMRKx]
11-09-2011, 18:11
a ci credo...io mi suderei 7 camicie !!!!

ma il moonknight con cui si scontra il ns. pecio è uno degli organizzatori del torneo???

St1ll_4liv3
11-09-2011, 18:12
grazie a Pecio84 per i game di allenamento ^^

Pecio84
11-09-2011, 18:15
;35905697']a ci credo...io mi suderei 7 camicie !!!!

ma il moonknight con cui si scontra il ns. pecio è uno degli organizzatori del torneo???

Si :(

Comunque la 4gate è buona per arrivarci in Gold, per restarci no, ne sto perdendo parecchie ovviamente, ma come ho detto sin dall'inizio, io non gioco di certo a livello Gold, men che meno usando protoss :D

Oggi un grazie a still_alive per l'aiuto nel PvP su shakuras, abbiamo fatto qualche match di riscaldamento...tra un paio d'ore sono in sfida, non so dove nè se ci sia uno streaming, ma in ogni caso, giocherò :D

A dopo! ;)

edit: link allo streaming QUI (http://www.livestream.com/starcastbv)

Sapete tutti che sono un nO_Ob che non sa giocare completamente, quindi se volete vedere come NON si gioca, ed avere materiale per insultare gratuitamente un vostro co-forumista, accorrete! :D

PhoEniX-VooDoo
11-09-2011, 18:35

Il file al quale si sta tentando di accedere è temporaneamente non disponibile. Riprova più tardi.

uff

edit: ok va :D

TheInvoker
11-09-2011, 19:26
grazie a Pecio84 per i game di allenamento ^^

Chi vinceva???

Cmq finalmente mi son tolto quel simbolino bronzeo dal profilo.....anche se 3v3....però stonava lo stesso ;)
Strano perchè ci ha messo contro 3 favoriti e le abbiam perse tutte....poi equilibrata vinta e mi ha promosso....boh :confused:

evidentemente conta il fatto che anche nelle 3 sconfitte ho giocato meglio dei miei compagni....

Gente allucinante....Arriva il dt e si fan fregare (avrebbe fregato anche me la prima volta) poi torna dopo un minuto o forse +...e si fan fregare ancora (stavolta ero preparato)....
VOglio dire....vedi qualcosa--->agisci di conseguenza no??? tra l'altro erano 2 terran con scan :mbe:

St1ll_4liv3
11-09-2011, 19:30
Chi vinceva???

Cmq finalmente mi son tolto quel simbolino bronzeo dal profilo.....anche se 3v3....però stonava lo stesso ;)
Strano perchè ci ha messo contro 3 favoriti e le abbiam perse tutte....poi equilibrata vinta e mi ha promosso....boh :confused:

evidentemente conta il fatto che anche nelle 3 sconfitte ho giocato meglio dei miei compagni....

Gente allucinante....Arriva il dt e si fan fregare (avrebbe fregato anche me la prima volta) poi torna dopo un minuto o forse +...e si fan fregare ancora (stavolta ero preparato)....
VOglio dire....vedi qualcosa--->agisci di conseguenza no??? tra l'altro erano 2 terran con scan :mbe:

Diciamo che era un game condizionato...lui faceva 4 gate, e io dovevo resistere con 3 gate robo.
Le prime 2 volte ho perso, la terza ho resistito macroato e poi ho vinto.

Maledetta 4 gate...da protoss non vedo l'ora che nerfino il blink :ciapet: :ciapet:

Pecio84
11-09-2011, 19:33
Diciamo che era un game condizionato...lui faceva 4 gate, e io dovevo resistere con 3 gate robo.
Le prime 2 volte ho perso, la terza ho resistito macroato e poi ho vinto.

Maledetta 4 gate...da protoss non vedo l'ora che nerfino il blink :ciapet: :ciapet:

Che NON uso :D

Piuttosto è il buff all'immortal che ci darà un certo vantaggio...3gate robo è una build flessibile, può mettere pressione, difendersi, portare a fast colossi oppure ad una espansione abbastanza sicura...la 4gate è un all-in a tutti gli effetti, quindi tutto sommato, dopo stasera, mi dedicherò alla 3gate robo per imparare a giocare, in attesa della patch che potrà solo migliorarne la performance :D

Turin
11-09-2011, 19:40

Claus lo fa tuttora dopo migliaia di partite. :O

Turin
11-09-2011, 20:09

Potrei dire tante cose su questa partita, ma mi limito a sottolineare che dovete fare più APM. Gli APM sono l'unica cosa che conta, dovete spammare di più!!! 200 o 300 ad inizio partita è troppo poco!!!

Il tuo avversario è stato bravo per un attimo (>400 apm), poi si è un po' perso... certo, ha mosso la sonda per costruire pilone e gate con 50 minerali di anticipo perché era troppo impegnato a spammare, ma è un dettaglio trascurabile di fronte alla potenza che trasmettono 400APM a schermo!!

x.vegeth.x
11-09-2011, 20:14
Potrei dire tante cose su questa partita, ma mi limito a sottolineare che dovete fare più APM. Gli APM sono l'unica cosa che conta, dovete spammare di più!!! 200 o 300 ad inizio partita è troppo poco!!!

Il tuo avversario è stato bravo per un attimo (>400 apm), poi si è un po' perso... certo, ha mosso la sonda per costruire pilone e gate con 50 minerali di anticipo perché era troppo impegnato a spammare, ma è un dettaglio trascurabile di fronte alla potenza che trasmettono 400APM a schermo!!

:asd:

magari a tempo perso spendi anche due paroline sui dettagli secondari :D che io devo ancora imparare a counterarla la 1-1-1

comunque dovrebbe esserci pecio in diretta se non ho capito male:

http://www.livestream.com/starcastbv

St1ll_4liv3
11-09-2011, 20:29

Ho visto anche io il game...mah, a me sembra che inverno non abbia giocato bene, cioè...non mi sembra che abbia scoutato a sufficienza e si è espanso tranquillo pensando di non essere attaccato. Ma dopo 11 minuti in campo non aveva nulla! troppi edifici imho, e poche unità..

khayn88
11-09-2011, 20:39

Ma io spammero sempre mi tiene reattivo.. Cmq lui aveva picchi d 800 che nn ho idea d cm sia possibile cmq se noti a me scendono a fine partita ma a lui mooolto d piu contando anche a quanto arrivavain early.. Diciamo che in media staro sui 120

Edit. Nn so cos'altro avrebbe dovuto scoutare..è riuscito d culoa entrarmi in base e vedere tutto quanto.. Secondo me ha fatto troppi obs zero immortali.. E cmq avendolo scoutAto in tempo poteva mettere cannoni a difesa della natural

Mark011
11-09-2011, 20:44

scusa chi ha detto che 200 o 300 apm a inizio partita sono pochi? ma lo sai che in gm si arriva facendo quegli apm li? apm medi per gm

zerg: 300
toss: 120
terran: 150-180

fare più apm non vuol dire nulla, cliccare 10 volte per muovere una sonda anzichè 1 non ha nessun vantaggio fisico.... la storia degli apm è solo leggenda

IlGranTrebeobia
11-09-2011, 20:50
lol! Pecio devasta, gg

x.vegeth.x
scusa chi ha detto che 200 o 300 apm a inizio partita sono pochi? ma lo sai che in gm si arriva facendo quegli apm li? apm medi per gm

fare più apm non vuol dire nulla, cliccare 10 volte per muovere una sonda anzichè 1 non ha nessun vantaggio fisico.... la storia degli apm è solo leggenda

rotfl

khayn88

Il suo post era parecchio ironico

Turin
11-09-2011, 20:59
Ma io spammero sempre mi tiene reattivo.. Cmq lui aveva picchi d 800 che nn ho idea d cm sia possibile cmq se noti a me scendono a fine partita ma a lui mooolto d piu contando anche a quanto arrivavain early.. Diciamo che in media staro sui 120

Edit. Nn so cos'altro avrebbe dovuto scoutare..è riuscito d culoa entrarmi in base e vedere tutto quanto.. Secondo me ha fatto troppi obs zero immortali.. E cmq avendolo scoutAto in tempo poteva mettere cannoni a difesa della natural
Sì ma, per dire, io preferirei avere 80 apm e usarli per tenere l'scv in base avversaria finché non esce il primo stalker piuttosto che averne 200 e usarli solo per spammare...

Non è vero, se non hai almeno 257 apm a fine partita non puoi vincere da diamante in su, lo dimostra inequivocabilmente questo grafico che ho inventato sul momento:

http://i51.tinypic.com/w0gzm9.jpg

Turin
11-09-2011, 21:00
Intanto GRANDE PECIO, anche se sono arrivato esattamente quando il suo 4-gate era terminato.

Pecio84
11-09-2011, 21:08
lol! Pecio devasta, gg

Intanto GRANDE PECIO, anche se sono arrivato esattamente quando il suo 4-gate era terminato.

Lol, la 4gate più brutta da quando sono stati inventati i Toss...mi perdo di vista la prima sonda, non mando la seconda a fare pilone, resto supply blocked, mi warpo in base verso i 90 minuti praticamente e nella confusione faccio anche il secondo assimilatore troppo presto :D

La tensione gioca brutti scherzi, mi tremano le mani e sono bagnato di sudore, ma anche il mio avversario era in tensione da morire...ci rivedremo per qualche amichevole da giocare al meglio, ma per ora sono veramente contento di essere passato!

E ora qualche toss mi insegni a giocare veramente per favore! :sofico:

khayn88
11-09-2011, 21:10
Che c'entra io l'ho tolto dalla base e di solito lo rimando dentro quando manda il suo stalker a scoutare ma in questo caso era rientrato cmq ho capito che stava expando..mai avuto problemi di deconcentrazione per un po d spam, lo fanno pure ad alti livelli nn ho capito cosa ti irrita..tanto per dirti una quando ho iniziato il game che m qvevano appen detto che streammavano e castavano avevo le dita mezze bloccate te lo giuro!! Infatti ho fatto uno dei peggior worker split della storia.. Cmq sia ero agitato

Edit. Grande pecioo metti il replay

PhoEniX-VooDoo
11-09-2011, 21:14
Lol, la 4gate più brutta da quando sono stati inventati i Toss...mi perdo di vista la prima sonda, non mando la seconda a fare pilone, resto supply blocked, mi warpo in base verso i 90 minuti praticamente e nella confusione faccio anche il secondo assimilatore troppo presto :D

La tensione gioca brutti scherzi, mi tremano le mani e sono bagnato di sudore, ma anche il mio avversario era in tensione da morire...ci rivedremo per qualche amichevole da giocare al meglio, ma per ora sono veramente contento di essere passato!

E ora qualche toss mi insegni a giocare veramente per favore! :sofico:

LOL alla fine hai fatto la 4gate? missa che lo sapeva tutta italia tranne il tuo avversario che la facevi!!
..oggi dopo il GP di Monza Alonso a fine conferenza ha detto, un po sottovoce, "Pecio fa la 4gate!" :O :O :asd:

P.S. replay? che ovviamente mi son perso tutto :D

Turin
11-09-2011, 21:30
Che c'entra io l'ho tolto dalla base e di solito lo rimando dentro quando manda il suo stalker a scoutare ma in questo caso era rientrato cmq ho capito che stava expando..mai avuto problemi di deconcentrazione per un po d spam, lo fanno pure ad alti livelli nn ho capito cosa ti irrita..tanto per dirti una quando ho iniziato il game che m qvevano appen detto che streammavano e castavano avevo le dita mezze bloccate te lo giuro!! Infatti ho fatto uno dei peggior worker split della storia.. Cmq sia ero agitato

Mi irrita addirittura?

Per me è solo un fatto divertente, tra l'altro il tuo avversario probabilmente stava solo dando spettacolo... ma un conto è un pro che gioca a 200apm e ha bisogno di riscaldamento, un altro conto è spammare a caso quando poi il proprio gioco lo si fa a 70-80 apm effettivi che possono essere tenuti dall'inizio anche senza spammare.
Ci sono delle cose precise da fare per tenersi pronti, ad es. selezionare ogni tot secondi 3 lavoratori per esser pronti a spostarli nel gas, impostare il percorso del worker scoutante, ciclare tra centro e worker scoutante, ecc. SENZA spammare il più velocemente possibile.

Poi ci sono situazioni in cui gli apm servono, ad es. il tuo avversario poteva attaccare con lo stalker vedendo solo marine in base tua... ma perché spammare 300 apm se poi quando il gioco te ne richiede 100 utili non li fai?

Spero sia chiaro il concetto... non mi irrita nulla, cerco solo di sottolineare le priorità. ;)

TheInvoker
11-09-2011, 21:32
ha fatto 4 gate e l'altro 3 + robo......

Ha retto inizialmente però non faceva + sonde e come economia Pecio era avanti.Poi anche Moonknight si è messo a sondare ma intanto Pecio ha raddoppiato l'esercito.

Moonknight ha provato i DT e questa perdita di tempo e risorse l'han fatto perdere,secondo me.....ha preso pure una seconda espansione....mah
Tra l'altro avendo l'osservatore in base di Pecio poteva benissimo vedere che era sotto come esercito.

Pecio84
11-09-2011, 21:37
LOL alla fine hai fatto la 4gate? missa che lo sapeva tutta italia tranne il tuo avversario che la facevi!!
..oggi dopo il GP di Monza Alonso a fine conferenza ha detto, un po sottovoce, "Pecio fa la 4gate!" :O :O :asd:

P.S. replay? che ovviamente mi son perso tutto :D

Lo sapeva anche lui, lo storico delle partite parlava chiaro :)

Solo che ultimamente in ladder warpavo a tra 6:00 e 6:05, in solo vs IA Easy warpavo a 5:50 netti...stavolta la tensione mi ha giocato brutti brutti scherzi

ha fatto 4 gate e l'altro 3 + robo......

Ha retto inizialmente però non faceva + sonde e come economia Pecio era avanti.Poi anche Moonknight si è messo a sondare ma intanto Pecio ha raddoppiato l'esercito.

Moonknight ha provato i DT e questa perdita di tempo e risorse l'han fatto perdere,secondo me.....ha preso pure una seconda espansione....mah
Tra l'altro avendo l'osservatore in base di Pecio poteva benissimo vedere che era sotto come esercito.

Ecco QUI (http://www.starcraftworld.it/tornei/index.php?ptor=20&idtorneo=99&idpartita=3671) moonknight ha uppato il replay già :)

TheInvoker
11-09-2011, 21:42
ma a voi i replay li apre in automatico? a me,se il gioco è già aperto,non partono

x.vegeth.x
11-09-2011, 21:46
ma a voi i replay li apre in automatico? a me,se il gioco è già aperto,non partono

devi avere il gioco chiuso infatti. oppure li metti nella folder dei replay e li carichi direttamente dal gioco

Mark011
11-09-2011, 21:47
Il suo post era parecchio ironico

pardon non ho letto tutta la discussione mi sono soffermato solo su quel post LOL, ma state facendo qualche torneo?

TheInvoker
11-09-2011, 22:02
devi avere il gioco chiuso infatti. oppure li metti nella folder dei replay e li carichi direttamente dal gioco

si lo so...così funziona però io ce l'ho sempre aperto,al massimo lo minimizzo con ctrl-esc

Turin
11-09-2011, 22:36

Solo che ultimamente in ladder warpavo a tra 6:00 e 6:05, in solo vs IA Easy warpavo a 5:50 netti...stavolta la tensione mi ha giocato brutti brutti scherzi

Ecco QUI (http://www.starcraftworld.it/tornei/index.php?ptor=20&idtorneo=99&idpartita=3671) moonknight ha uppato il replay già :)

.............

PhoEniX-VooDoo
11-09-2011, 22:41

visto, l'hai pownato su tutto dai (a un certo punto avevi 44 sonde, lui 22), perché ci hai messo tanto? :O
..anche se non mi spiego come nello scontro principale tu sia riuscito a perdere tutto, nonostante avessi le sue stesse unità + 50 stalker (!!!)

cmq bravo :)

Pecio84
11-09-2011, 22:50
.............

Lo so, sono stato ridicolo...ma davvero, la tensione era incredibile :D

visto, l'hai pownato su tutto dai (a un certo punto avevi 44 sonde, lui 22), perché ci hai messo tanto? :O
..anche se non mi spiego come nello scontro principale tu sia riuscito a perdere tutto, nonostante avessi le sue stesse unità + 50 stalker (!!!)

cmq bravo :)

Si chiama Copper-Micro, basta non fare focus fire su niente, mandare avanti le unità a casaccio così che le sentry arrivino prima degli zeloti, non permettere ai tuoi stalkers di fare l'arco e altre chicche che ti insegnerò se vorrai ;)

Per il resto grazie, ma se lui avesse giocato come sicuramente sa fare, non avrei vinto, io ho attaccato malissimo, e in un all in, attaccare male vuol dire perdere...invece nella confusione generale, sono arrivato ad essere avanti, e quasi quasi ritardando il mio attacco stavo per fargli pareggiare gli eserciti...un altro paio di minuti, e l'avrei persa lo stesso :stordita:

khayn88
11-09-2011, 22:54
ehehe ma lui aveva anche le strutture messe a caso ! tu cmq l'hai overmacrato totalmente, bravo.. hai perso l'esercito nel attaccone perchè nn gli hai focussato i dt e a volte andavano fuori range dal ob che era li in disparte

St1ll_4liv3
11-09-2011, 22:56
grande Pecio ;) dopo mi vedo il replay...!

Turin
11-09-2011, 23:13
Lo so, sono stato ridicolo...ma davvero, la tensione era incredibile :D

La cosa migliore è stato il drop di sentry.... si vede che il tuo avversario ha sentito dire che è ottimo, ma si è dimenticato di farsi spiegare come eseguirlo. :D

geargod
11-09-2011, 23:20
turin stupendo quel grafico apm/%vittoria :asd:
in compenso io son tornato ora e temo che, nonostante abbia chiesto per tempo di spostarmi l'incontro, che il moderatore della partita abbia dato l'ok, non me lo abbiano spostato proprio.. sul sito mi dice che non ho partite in corso..

khayn88
11-09-2011, 23:22
La cosa migliore è stato il drop di sentry.... si vede che il tuo avversario ha sentito dire che è ottimo, ma si è dimenticato di farsi spiegare come eseguirlo. :D

hahaha il drop d sentry me l'ero perso!

geargod
11-09-2011, 23:28
hahaha il drop d sentry me l'ero perso!

ho sentito che hai vinto, complimenti!

ma sgrinzo? si sa qualcosa di lui?

[xMRKx]
11-09-2011, 23:33
evvai Pecio !!!!!!!! visto ora il replay ! vittoria meritatissima !!!!!!!!!

p.s. lui ha fatto il peggior sentry drop della storia !!!!!!!!

Pecio84
11-09-2011, 23:36

I momenti topici e più intriganti della partita, a mio modesto avviso:

1) Mia sonda che doveva fare il proxy pilon, dimenticata in base sua, circondata e accoppata...mi dimentico di mandare la seconda, preso dal panico warpo in base e faccio un assimilatore del tutto fuori luogo...in buona sostanza, è come se facessi un 6pool senza fare gli zergling...chi ben comincia...:D

2) In risposta, il mio avversario fa unità a sensazione, senza tenermi sotto la rampa con abbastanza sentry, oltre ad essere anche lui almeno 30 secondi più lento del par :fagiano:

3) La situazione si stabilizza in qualche maniera, ed ecco il colpo di genio, MI ESPANDO! mentre lo faccio chiaramente non penso nemmeno a scoutare\fare altre unità\chiudermi in qualche modo...se l'avversario fosse avanzato, mi avrebbe devastato

4) L'avversario però, anche lui vecchia volpe come me, ben decide di sprecare il suo vantaggio, e fa drop di sentry (ad oltranza, e perdendole tutte oltre la navetta) e per non farsi mancare niente, butta giù ben due twilight...inoltre, con l'observer vede che ho un esercito superiore, e per tutta risposta butta giù una terza espansione, di modo tale da non aver possibilità di resistere in uno scontro tra eserciti...ma mi sottovalutava, come leggerete più sotto!

5) Io a quel punto, insperabilmente in vantaggio, mando avanti l'esercito, ma nonostante 2 (DUE) piloni proxy, non warpo vicino la sua base per aiutare il mio attacco, e con una copper micro d'altri tempi, riesco nel non facile intento di pareggiare una battaglia che era quasi tanti a pochi :D

Mentre infuriava la confusione insomma, ne sono uscito vincitore io, ma credetemi, sia io sia quel povero ragazzo, non siamo così scarsi come traspare dal replay, anche se spero vi siate divertiti lo stesso a guardare la partita :stordita:

khayn88
12-09-2011, 00:05
ho sentito che hai vinto, complimenti!

grazie :D nn so nulla di sgrinz, cmq guarda il replay l'ho caricato!

geargod
12-09-2011, 00:25
grazie :D nn so nulla di sgrinz, cmq guarda il replay l'ho caricato!

domani me lo guardo con calma
ma a te funziona il sito? non mi visualizza neppure il bracket :mbe:

St1ll_4liv3
12-09-2011, 01:08
bel match d'allenamento :)

e la prox volta chi crea la mappa del piccolo chimico, tutta verde dove non si capisce un cacchio, si becca come minimo un dt rush :p

PeK
12-09-2011, 03:15
son due giorni che non ne vinco una :| meno male che sto facendo solo custom games :|

Lupin 86
12-09-2011, 06:38

L'ha rimandata.. A non so quando..:stordita:

lupennino
12-09-2011, 07:49

Grande! =)

PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 08:04
I momenti topici e più intriganti della partita, a mio modesto avviso:

1) Mia sonda che doveva fare il proxy pilon, dimenticata in base sua, circondata e accoppata...mi dimentico di mandare la seconda, preso dal panico warpo in base e faccio un assimilatore del tutto fuori luogo...in buona sostanza, è come se facessi un 6pool senza fare gli zergling...chi ben comincia...:D

2) In risposta, il mio avversario fa unità a sensazione, senza tenermi sotto la rampa con abbastanza sentry, oltre ad essere anche lui almeno 30 secondi più lento del par :fagiano:

3) La situazione si stabilizza in qualche maniera, ed ecco il colpo di genio, MI ESPANDO! mentre lo faccio chiaramente non penso nemmeno a scoutare\fare altre unità\chiudermi in qualche modo...se l'avversario fosse avanzato, mi avrebbe devastato

4) L'avversario però, anche lui vecchia volpe come me, ben decide di sprecare il suo vantaggio, e fa drop di sentry (ad oltranza, e perdendole tutte oltre la navetta) e per non farsi mancare niente, butta giù ben due twilight...inoltre, con l'observer vede che ho un esercito superiore, e per tutta risposta butta giù una terza espansione, di modo tale da non aver possibilità di resistere in uno scontro tra eserciti...ma mi sottovalutava, come leggerete più sotto!

5) Io a quel punto, insperabilmente in vantaggio, mando avanti l'esercito, ma nonostante 2 (DUE) piloni proxy, non warpo vicino la sua base per aiutare il mio attacco, e con una copper micro d'altri tempi, riesco nel non facile intento di pareggiare una battaglia che era quasi tanti a pochi :D

Mentre infuriava la confusione insomma, ne sono uscito vincitore io, ma credetemi, sia io sia quel povero ragazzo, non siamo così scarsi come traspare dal replay, anche se spero vi siate divertiti lo stesso a guardare la partita :stordita:

l'8X ci ha aiutato molto :O :asd:

TheInvoker
12-09-2011, 08:11
bel match d'allenamento :)

e la prox volta chi crea la mappa del piccolo chimico, tutta verde dove non si capisce un cacchio, si becca come minimo un dt rush :p

l'ho scelta perchè son poche quelle da 4 con le coppie vicine..non l'ho creata io! :)

cmq si rush(?) di dark templar mi dice qualcosa :p

TearsDuct
12-09-2011, 09:36
veri compliments Pecio per la vittoria :yeah: ho visto il replay ieri sera!
in bocca al lupo per i prossimi scontri :cool:
che Aiur ce la mandi buona :D

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 10:06
Per i frocioss :asd: in ascolto (me compreso, d'ho) c'è huk in streaming... Ho appena assistito ad un 4gate spaccatutto in 5 minuti e mezzo :fagiano:
http://www.twitch.tv/eghuk (finalmente con musica sensata, almeno ora, la prossima sarà sicuramente una roba jappo coreana :D)

PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 10:12
Per i frocioss :asd: in ascolto (me compreso, d'ho) c'è huk in streaming... Ho appena assistito ad un 4gate spaccatutto in 5 minuti e mezzo :fagiano:
http://www.twitch.tv/eghuk (finalmente con musica sensata, almeno ora, la prossima sarà sicuramente una roba jappo coreana :D)

vi è proprio piaciuto eh :asd:

mo' ci metto le royalties :D

[xMRKx]
12-09-2011, 10:48

ma è con te ieri sera che abbiamo aperto in due come una cozza invoker e tearsduct ????? :sofico: :sofico: :sofico:

TheInvoker
12-09-2011, 10:52
;35908887']ma è con te ieri sera che abbiamo aperto in due come una cozza invoker e tearsduct ????? :sofico: :sofico: :sofico:

no....è still.alive qui

e cmq non conterai mica la partita che abbiamo fatto da terran noi....

[xMRKx]
12-09-2011, 11:20
no....è still.alive qui

e cmq non conterai mica la partita che abbiamo fatto da terran noi....

ma certo scherzavo era solo per capire con chi avevo giocato !!

TheInvoker
12-09-2011, 11:23
;35909160']ma certo scherzavo era solo per capire con chi avevo giocato !!

beh dai la seconda ci avete stracciato.Noi abbiamo perso tempo a fare cose strane...cose che gente con pochi APM non può fare perchè se vanno male poi rimane indietro nel resto.
La prima partita,se non riusciva quello che abbiamo fatto,andava allo stesso modo.

St1ll_4liv3
12-09-2011, 11:44
;35908887']ma è con te ieri sera che abbiamo aperto in due come una cozza invoker e tearsduct ????? :sofico: :sofico: :sofico:

no ero io :)

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 11:52
Con me avreste aperto solo una cozza :D

Nooo, HuK ha praticamente la mia playlist... Sentire un pro far suonare i Rhapsody, Sonata Arctica e metal in generale intervallato da j-pop/rock ha un che di rassicurante e scioccante allo stesso momento :asd:

PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 12:19

OT

perchè non St1ll_4l1v3 ? :sofico:

TheInvoker
12-09-2011, 12:20
t... Sentire un pro far suonare i Rhapsody, Sonata Arctica .......

spero rispettivamente fino a Power of the Dragonflame e Reckoning Night :)

x.vegeth.x
12-09-2011, 12:37
Sentire un pro far suonare i Rhapsody, Sonata Arctica e metal in generale intervallato da j-pop/rock ha un che di rassicurante e scioccante allo stesso momento :asd:

ma sono esattamente i miei generi e gruppi :eek:

di jpop cosa ascolta/ascolti?

Turin
12-09-2011, 12:43
mhhh temo che HuK ascolti K-pop (Koreano, non Jappo).

Comunque io vedo spesso CatZ solo per ascoltare la sua musica (di tutto un po') e Jinro che ogni tanto mette un.... qualche genere di rap francese che per qualche motivo mi piace.

E per l'amor del cielo non ascoltate lo streaming di IdrA.

geargod
12-09-2011, 12:50

lol pare che stiate parlando della mia playlist :asd:
sonata e kalafina :sofico:

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 12:50
spero rispettivamente fino a Power of the Dragonflame e Reckoning Night :)

Capisco cosa intendi :asd:
Non sono così estremista, ho dei livelli di sopportazione più alti ghgh.
Diciamo che la qualità (per i miei gusti) da For the Sake of Revenge è scemata e con il bye bye di Jani in The Days of Grays siamo caduti in basso... Sempre ascoltabile ma bah, chitarra -1000...

Per quanto riguarda i Rhapsody beh, mi piacciono sempre... Diciamo che sono un fanboy. L'ultimo (From Chaos to Eternity) mi ha lasciato un po' così ma alla fine è riuscito a piacermi lo stesso... Anche perchè ho la versione uber colecction con i cd senza voce, senza lead guitar e altre vaccate, sarebbe stato uno spreco non farmelo piacere :asd:

Tornando a starcraft 2... Nella playlist di HuK c'è sia jappo che coreano a quanto pare. :D
... E ora un lentone degli amici tamarri del metal. Basta, quando strimma huk posso chiudere il mio player.

edit: anzi no, ha saltato traccia, che canide :asd: Definitivamente jappo, mi pare.

PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 12:52
non capite niente :O

parola di

http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/lady-gaga-hermaphrodite.jpg

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 12:54

Ma IO sopratutto roba di anime mista, non sono molto ferrato nel campo... Lui non ho idea :asd:
Non conosco i gruppi posso solo dire che mi piace.

Finisco l'ot va là :D

[xMRKx]
12-09-2011, 13:05

mi hai aggiunto????????? mirkz.639

CMQ tornando alla musica....confermo huk ascolta pop koreano....

personalmente la musica piu originale l'ho ascoltata nello stream di CoL.Minigun ,

groove tipo questo che per me è perfetto per giocare......

http://www.youtube.com/watch?v=twqM56f_cVo

ma dubito piaccia alla maggior parte di voi :sofico:

TheInvoker
12-09-2011, 13:08
Per quanto riguarda i Rhapsody beh, mi piacciono sempre... Diciamo che sono un fanboy. L'ultimo (From Chaos to Eternity) mi ha lasciato un po' così ma alla fine è riuscito a piacermi lo stesso...

gli ultimi 2 sono una specie di ritorno agli esordi ma di quei tempi manca la magia.....
Lo sai che Zeratul brandisce la Emerald Sword???:)

http://www.starcraft-2.it/images/protoss/zeratul.jpg

non capite niente :O

parola di

http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/lady-gaga-hermaphrodite.jpg

Sembra Lexi Belle!

Turin
12-09-2011, 13:10
;35910017']mi hai aggiunto????????? mirkz.639

personalmente la musica piu originale l'ho ascoltata nello stream di CoL.Minigun ,

Mhhhhh mi pare che WhiteRa ascolti qualcosa di simile, o sbaglio?

A me non dispiace, mi mette di buon umore.

[xMRKx]
12-09-2011, 13:12
Mhhhhh mi pare che WhiteRa ascolti qualcosa di simile, o sbaglio?

A me non dispiace, mi mette di buon umore.

whiteRa spazia da Lady Gaga a cose molto piu carine cmq ....

spesciel muzik!!! :sofico:

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 13:14
;35910017']mi hai aggiunto????????? mirkz.639

Per essere ascoltabile lo è... Insomma, a me piace praticamente tutto tranne il rap e il ehm liscio :asd:
Certo è che non sarà mai nella mia playlist :D

Ray_McCoy
12-09-2011, 13:19
io mentre gioco ascolto varie soundtrack tipo bsg, star wars, cowboy bebop e cosi' via. Per darmi una sveglia attacco i chemical brothers, prodigy, daft punk, ecc.

Anche TLO l'ultimo streaming che avevo visto ascoltava bsg se non ricordo male :asd: stessa skill, of course

Turin
12-09-2011, 13:21
;35910081']whiteRa spazia da Lady Gaga a cose molto piu carine cmq ....

spesciel muzik!!! :sofico:

Sì ma sono sicuro al 99% che mette spesso proprio quella canzone. ;) E anche questa: http://www.youtube.com/watch?v=HQ775LqS0p0

Edit:

io mentre gioco ascolto varie soundtrack tipo bsg, star wars, cowboy bebop e cosi' via. Per darmi una sveglia attacco i chemical brothers, prodigy, daft punk, ecc.

Anche TLO l'ultimo streaming che avevo visto ascoltava bsg se non ricordo male :asd: stessa skill, of course

Giusto, avevo dimenticato TLO.

In effetti basta non ascoltare IdrA e InControl...

[xMRKx]
12-09-2011, 13:37
ClouD's featured stream online NAU

http://www.teamliquid.net/video/streams/aTnClouD

certo che è un po schizzato a guardarlo a volte fa prendere una sincope.... muove lo schermo in continuazione da A a B da B ad A.... che palle sti terran poi :p

p.s. cmq tanto di cappello è risalito in 40esima posizione grandmaster in poco tempo...

PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 13:40
io guardo spesso EmpireKas (per me è un grandissimo) e spesso ascolta musica "leggera" strimmata da un sito che si chiama "I love Radio" solo che online ce ne sono decine di siti con questo nome, ma quello che usa lui non lo trovo mai

Il sito ha un layout bianco, e poi c'e una pagina con tipo 8 stazioni (due colonne da 4) e lui switcha da li man mano..

qualcuno ha idea del link? :fagiano:

Vladimiro Bentovich
12-09-2011, 14:23
principianti..si ascolta richard cheese con starcraft 2 :O
http://www.youtube.com/watch?v=JBfEtnHE6MU
http://www.youtube.com/watch?v=OcTo8UR3Bs4
http://www.youtube.com/watch?v=AWnLyTxSQiY
http://www.youtube.com/watch?v=8l0IbaOr6go
etc .

Lupin 86
12-09-2011, 14:45
secondo me in realtà ascoltate tutti giGGi d'alessio, ma vi vergognate a dirlo :O

o justin bieber :ciapet:

:asd: :asd:

khayn88
12-09-2011, 14:52
sapete se vegeth ha gia giocato? o sgrinzo? o geargod?

x.vegeth.x
12-09-2011, 15:01
khayn mi ucciderà ma ho perso giocando male come non facevo da mesi :stordita:

MozzaV
12-09-2011, 15:14
Ciao!
Ho visto che prima parlavate di musica e mi sono chiesto se in qualche modo si può fare eseguire in sc2 una propria playlist con degli mp3 che si trovano sula disco...
Secondo voi è possibile?

geargod
12-09-2011, 15:16
Ciao!
Ho visto che prima parlavate di musica e mi sono chiesto se in qualche modo si può fare eseguire in sc2 una propria playlist con degli mp3 che si trovano sula disco...
Secondo voi è possibile?

credo di no a meno che te non sostituisca le musiche di gioco con file tuoi

io devo ancora giocare, ma il sito non funziona da ieri sera..

PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 15:24
Ciao!
Secondo voi è possibile?

lasci in backgorund la tua musica che viene riprodotta da una playlist tramite il tuo player preferito e poi spegni la musica in game..

khayn88
12-09-2011, 15:32

.....uppa il replay...

x.vegeth.x
12-09-2011, 15:47
.....uppa il replay...

non c'è bisogno...banalissima 4 gate, pilone... in un angolino della natural :fagiano: io avevo aperto di 3 stalkers con cui ero in giro per la mappa a cercarlo :fagiano: il tipo non ha nemmeno nascosto un pilone in mezzo alla mappa, ha fatto proprio solo quello nella mia natural dando per scontato che non lo vedessi :fagiano: si è fatto la sua 4 gate senza cagarmi... ma sopratutto...mi ucciderai per quante volte me l'hai detto...mi son scordato la sentry :eek:

comunque sarebbe bastato che allungassi un po il percorso del primo scouting stalker, cosa che faccio SEMPRE, per cibargli probe e pilone e avere vittoria sicura :( diamo la colpa al fatto che stanotte ho dormito 3 ore e mezza ed ero fuso :stordita:

(eliminazione diretta del menga :muro: )

[xMRKx]
12-09-2011, 15:48
.....uppa il replay...

già facci vedere

MozzaV
12-09-2011, 15:58
lasci in backgorund la tua musica che viene riprodotta da una playlist tramite il tuo player preferito e poi spegni la musica in game..

Si si, adesso infatti faccio così, ma speravo che ci fosse un metodo più figo :D

Se non altro ora che ho scoperto la modalità "finestra a schermo intero" mi trovo benissimo a smanettare in windows mentre gioco :cool:

Pecio84
12-09-2011, 16:09

Noooo :cry:

Mi accodo a quelli che vogliono il replay :cry:

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 16:16
ma perchè eliminazione diretta? che brutta roba :D

Divertente nella partita di pecio sentire i "commentatori" che tifavano spudoratamente per l'avversartio :asd:

Weap
12-09-2011, 16:18
sapete se vegeth ha gia giocato? o sgrinzo? o geargod?

Ma che è sta storia? state facendo una specie di megatorneo? :asd:

Pecio84
12-09-2011, 16:19
ma perchè eliminazione diretta? che brutta roba :D

Divertente nella partita di pecio sentire i "commentatori" che tifavano spudoratamente per l'avversartio :asd:

Da qualche parte c'è uppato lo streaming? vorrei vederlo :D

x.vegeth.x
12-09-2011, 16:38
Ma che è sta storia? state facendo una specie di megatorneo? :asd:

ma ti ci avevo anche invitato :asd:

Weap
12-09-2011, 16:42
ma ti ci avevo anche invitato :asd:

A si? comunque ultimamente non ci sto giocando, ho problemi con la connessione e dopo averne perse un pò per disconnessione ho lasciato perdere la lega :asd: Quindi figuriamoci il megatorneo

Lupin 86
12-09-2011, 16:49
a proposito di musica/SC2:

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/2922360#blog

lol :sofico:

x.vegeth.x
12-09-2011, 16:57
a proposito di musica/SC2:

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/2922360#blog

lol :sofico:

sono a pagamento :rolleyes:

Lupin 86
12-09-2011, 17:09
sono a pagamento :rolleyes:

Sigh:cry:

Vladimiro Bentovich
12-09-2011, 18:15
nessuno ha ascoltato le mie canzoni u.u

IlGranTrebeobia
12-09-2011, 18:22
nessuno ha ascoltato le mie canzoni u.u

:Prrr:

Vladimiro Bentovich
12-09-2011, 18:29
http://i.imgur.com/r0MEH.jpg

ps. stò provando a giocare invece di random solo protoss e bhè..vinco più spesso. non son stato capace di fermare 2 rush zerg, ho fatto un core prima di metter su un cannone e puff. adesso lo sò..

Pecio84
12-09-2011, 18:37
ps. stò provando a giocare invece di random solo protoss e bhè..vinco più spesso. non son stato capace di fermare 2 rush zerg, ho fatto un core prima di metter su un cannone e puff. adesso lo sò..

Dal basso della mia minuscola esperienza toss, il rush di zerg quantifichiamolo...innanzitutto devi scoutare e capire se è un 6pool (cioè senza produzione di droni, fare direttamente la pozza, e il prima possibile così zergling) e allora la fermi abbastanza easy chiudendoti con pilone e forgia e chronoboostando lo zelota...se invece è solo una pool veloce, tipo 10, allora se hai fatto il cyber core va benissimo lo stesso, ti chiudi sempre con lo zelota (in Hold position, ovvero lo metti a chiudere e, dopo averlo selezionato, premi i ltasto H, così lui resterà fermo cascasse il mondo, risponderà solamente agli attacchi), e appena puoi fai lo stalker e lo chronoboosti...dipendentemente da vari fattori, potresti dover usare qualche sonda, non averne paura, se gli zergling non entrano in base a circondartele, le sonde se la cavano discretamente fintanto che non esce lo stalker, che poi li massacra...se anche dovessi perderne qualcuna, lo zerg sarà indietro economicamente, quindi non rischiare di perdere la partita per fare il "tirchio" con le sonde, tirale fuori dalla mineral line e mandale in prima linea anzichè far entrare i linghini ;)

Se hai ancora problemi, possiamo fare un paio di custom e ti rusho con gli zerg, così vedi se riesci a reggere, ma non dovrebbe essercene bisogno ;)

PeK
12-09-2011, 18:48
boh, ora vedo che se sopravvivo il primo attacco vinco economicamente :P

si, da fare l'attivo sono passato a fare il passivo :asd:

anche perché adesso mi fa giocare con gente più esperta ed il primo attacco mio lo passano troppo spesso :help: allora preferisco fare quei 4 o 6 zerglini e li tengo a portata di base e piuttosto faccio altre basi in giro per la mappa, nel frattempo suicido gli overcosi per scoprire che faccia... poi faccio muta o idra... ad uno sono riuscito a teccare fino alle ultra prima del primo attacco :D

TheInvoker
12-09-2011, 18:54
Dal basso della mia minuscola esperienza toss, il rush di zerg quantifichiamolo...innanzitutto devi scoutare e capire se è un 6pool (cioè senza produzione di droni, fare direttamente la pozza, e il prima possibile così zergling) e allora la fermi abbastanza easy chiudendoti con pilone e forgia e chronoboostando lo zelota...se invece è solo una pool veloce, tipo 10, allora se hai fatto il cyber core va benissimo lo stesso, ti chiudi sempre con lo zelota (in Hold position, ovvero lo metti a chiudere e, dopo averlo selezionato, premi i ltasto H, così lui resterà fermo cascasse il mondo, risponderà solamente agli attacchi), e appena puoi fai lo stalker e lo chronoboosti...dipendentemente da vari fattori, potresti dover usare qualche sonda, non averne paura, se gli zergling non entrano in base a circondartele, le sonde se la cavano discretamente fintanto che non esce lo stalker, che poi li massacra...se anche dovessi perderne qualcuna, lo zerg sarà indietro economicamente, quindi non rischiare di perdere la partita per fare il "tirchio" con le sonde, tirale fuori dalla mineral line e mandale in prima linea anzichè far entrare i linghini ;)

Se hai ancora problemi, possiamo fare un paio di custom e ti rusho con gli zerg, così vedi se riesci a reggere, ma non dovrebbe essercene bisogno ;)

ma anche 6 pool va bene con le sonde...sono 6 zerglings...contro una ventina di sonde e lo zelota (che deve esserci)....
l'ho fatto in un 3v3 l'altro ieri e lo zerg ha rinunciato

Turin
12-09-2011, 19:00
ma anche 6 pool va bene con le sonde...sono 6 zerglings...contro una ventina di sonde e lo zelota (che deve esserci)....
l'ho fatto in un 3v3 l'altro ieri e lo zerg ha rinunciato

I ling attaccano il pilone ---> il gate si depotenzia e lo zelota non esce.

E non sono "6 zergling".... sono 6+2+2+2+2 eccetera.

geargod
12-09-2011, 19:14

già
in quei casi se non si ha già lo zelotino a chiudere la rampa è meglio chiudere con un altro pilone, per guadagnare quel quanto basta

Turin
12-09-2011, 19:19
Io metto una o due sonde in hold position, che consentono di guadagnare qualche secondo... poi faccio pilone prima che vengano uccise se lo zelota non è pronto.

Pecio84
12-09-2011, 19:32
Qualcheduno nel forum gioca Terran a livello silver-gold?

Il mio prossimo avversario è un Terran, su Shakuras Plateau, dovrebbe essere il 14 o il 15, mi serve uno sparring partner!!

geargod
12-09-2011, 19:33
Io metto una o due sonde in hold position, che consentono di guadagnare qualche secondo... poi faccio pilone prima che vengano uccise se lo zelota non è pronto.

mm anche, lo avevo pure visto fare in qualche replay.

in compenso tra 28 minuti avrei la partita del torneo e quel simpatico sito ancora non mi funziona..

il moderatore dell'incontro non mi ha ancora accettato

il mio avversario non si è mai fatto vivo

alè!

Turin
12-09-2011, 19:38

Il mio prossimo avversario è un Terran, su Shakuras Plateau, dovrebbe essere il 14 o il 15, mi serve uno sparring partner!!

Phoenix, Lupennino...

Io gioco Terran più o meno a livello argento ma forse mi sopravvaluto. :stordita:

e comunque, Terran me*da :O

Pecio84
12-09-2011, 19:39
mm anche, lo avevo pure visto fare in qualche replay.

in compenso tra 28 minuti avrei la partita del torneo e quel simpatico sito ancora non mi funziona..

il moderatore dell'incontro non mi ha ancora accettato

il mio avversario non si è mai fatto vivo

alè!

Facci sapere!!

Phoenix, Lupennino...

Io gioco Terran più o meno a livello argento ma forse mi sopravvaluto. :stordita:

e comunque, Terran me*da :O

Lupennino lo devo beccare :D

Phoenix non mi ricordo, ti ho tra gli amici?

E tu mi avevi detto che non hai mai usato i Terran, ma visto che oramai ti sei proposto, ti aspetto in game per aiutarmi :read:

geargod
12-09-2011, 19:45
pecio ma te eri stato contattato e aggiunto in qualche lobby? come funziona? io per ora sto col gioco aperto e aspetto
(e via di screen per avere le prove che c'ero :O )

[xMRKx]
12-09-2011, 20:11
stasera qualche anima per 2v2 ? :D

PeK
12-09-2011, 20:56
;35913248']stasera qualche anima per 2v2 ? :D

bronzaccio, ma se vuoi disponibile... :stordita:

Pecio84
12-09-2011, 20:57
pecio ma te eri stato contattato e aggiunto in qualche lobby? come funziona? io per ora sto col gioco aperto e aspetto
(e via di screen per avere le prove che c'ero :O )

Scusa non avevo letto...mi aveva aggiunto come amico il mio sfidante già da giorni, poi abbiam creato la lobby, invitato i caster, e via...

Hai giocato alla fine? com'è andata?

[xMRKx]
12-09-2011, 21:14
bronzaccio, ma se vuoi disponibile... :stordita:

non sei online !!?!

khayn88
12-09-2011, 22:38
scusa pecio prima stavo facendo le partite di prova per entrare nei bastardi senza gloria e nn ti ho più risp, poi hai staccato!

Vladimiro Bentovich
12-09-2011, 22:38

innanzitutto grazie mille per lo sforzo nello spiegarmi ;)
in realtà sò la teoria, preferisco dato il tasso al 90% di rush per la mia esperienza personale wallare direttamente con forgia e gate, rallentando un po' la produzione di sonde per aggiungere il cannone il prima possibile. considerando che son sempre bronzetti e non quindi efficenti al massimo il problema è risolto. solo che essendo io ancora scarso l'errore di mettere su un core prima del cannone l'ho fatto e pagato...una volta entrati non li fermi...

esattamente..

Pecio84
12-09-2011, 22:49
scusa pecio prima stavo facendo le partite di prova per entrare nei bastardi senza gloria e nn ti ho più risp, poi hai staccato!

Non ti preoccupare assolutamente, sto guardando qualche streaming di pro-toss (non so se è chiaro :stordita: ) magari se ci ribecchiamo ti rompo ancora un pò le scatole ;)

innanzitutto grazie mille per lo sforzo nello spiegarmi ;)
in realtà sò la teoria, preferisco dato il tasso al 90% di rush per la mia esperienza personale wallare direttamente con forgia e gate, rallentando un po' la produzione di sonde per aggiungere il cannone il prima possibile. considerando che son sempre bronzetti e non quindi efficenti al massimo il problema è risolto. solo che essendo io ancora scarso l'errore di mettere su un core prima del cannone l'ho fatto e pagato...una volta entrati non li fermi...

Figurati, nessuno sforzo, se posso essere utile a qualcuno come tanti lo sono stati e continuano ad essere con me, è solo un piacere ;)

Ovviamente, gioca come ti trovi meglio, ci mancherebbe, in teoria sarebbe meglio fare in certi modi così, quando sali di categoria diciamo, alcune cose non le devi imparare ma ce le hai ben salde in testa e ti vengono naturali, ma alla fin fine, mi ricordo che tu hai detto che non giocherai assiduamente a starcraft online, quindi questo aspetto ti interessa pure poco giustamente :D

geargod
12-09-2011, 23:27
Scusa non avevo letto...mi aveva aggiunto come amico il mio sfidante già da giorni, poi abbiam creato la lobby, invitato i caster, e via...

Hai giocato alla fine? com'è andata?

il caster mi ha scritto sul sito dicendo che se domani il tipo non risponde vinco a tavolino e passo al turno successivo

Pecio84
12-09-2011, 23:29
il caster mi ha scritto sul sito dicendo che se domani il tipo non risponde vinco a tavolino e passo al turno successivo

Ok, mi ricordi il tuo nick su starcraft, così ti cerco? :D

Ti streammano?

geargod
12-09-2011, 23:55
Ok, mi ricordi il tuo nick su starcraft, così ti cerco? :D

Ti streammano?

nè io nè il caster sappiamo nulla :sofico:
cmq geargod 834

khayn88
12-09-2011, 23:57
ho fatto 4 partite contro toss (la prima con toss plat top8 poi 2 con inVerno e poi un altro plat top8) e una contro uno zerg diamond offrace, e ho perso da solo cn le mie stesse mani soltanto la prima partita :D tutto sommato è andata bene! cmq tutti molto simpatici e ormai mazzaporca è diventato un idolo ahaha

[xMRKx]
13-09-2011, 00:01
alè stasera perse tutte ahahaha ma che continuo a fare ormai manco mi incazzo piu

Pecio84
13-09-2011, 00:02
nè io nè il caster sappiamo nulla :sofico:
cmq geargod 834

Forse non ti ho...ti addo, o addami tu se ti ricordi! Pecio.574!

ho fatto 4 partite contro toss (la prima con toss plat top8 poi 2 con inVerno e poi un altro plat top8) e una contro uno zerg diamond offrace, e ho perso da solo cn le mie stesse mani soltanto la prima partita :D tutto sommato è andata bene! cmq tutti molto simpatici e ormai mazzaporca è diventato un idolo ahaha

Viva Mazzaporca! :lol:

;35914504']alè stasera perse tutte ahahaha ma che continuo a fare ormai manco mi incazzo piu

Non ci credo nemmeno se lo vedo che non ti incazzi più :D

khayn88
13-09-2011, 00:05
per vegeth:

questi sono gli altri due game contro inVerno su skype sei sparito e io vado a nanna

http://www.megaupload.com/?d=QNBV9S6I

http://www.megaupload.com/?d=J4YJHI72

il secondo è macro game

[xMRKx]
13-09-2011, 00:09
Non ci credo nemmeno se lo vedo che non ti incazzi più :D

no , sto semplicemente perdendo interesse .... il gioco mi piace ma faccio una fatica enorme e non vedo miglioramenti sarò stupido io boh

Vladimiro Bentovich
13-09-2011, 00:11
Non ti preoccupare assolutamente, sto guardando qualche streaming di pro-toss (non so se è chiaro :stordita: ) magari se ci ribecchiamo ti rompo ancora un pò le scatole ;)

Figurati, nessuno sforzo, se posso essere utile a qualcuno come tanti lo sono stati e continuano ad essere con me, è solo un piacere ;)

Ovviamente, gioca come ti trovi meglio, ci mancherebbe, in teoria sarebbe meglio fare in certi modi così, quando sali di categoria diciamo, alcune cose non le devi imparare ma ce le hai ben salde in testa e ti vengono naturali, ma alla fin fine, mi ricordo che tu hai detto che non giocherai assiduamente a starcraft online, quindi questo aspetto ti interessa pure poco giustamente :D

si si mollerò a breve, dai un occhiata questo poco fà...
http://www.mediafire.com/?txtd8e9ds797wcd
siccome era rimasto un pixel sono passati, il tizio ha centinaia di vittorie in questa stagione...

Pecio84
13-09-2011, 00:30
;35914517']no , sto semplicemente perdendo interesse .... il gioco mi piace ma faccio una fatica enorme e non vedo miglioramenti sarò stupido io boh

Come ho sentito da Day9 in svariati suoi daily...ai livelli più bassi, è impossibile pensare di poter fare tutto insieme, ci si dimentica per forza qualcosa, o si sbagliano i tempi, o semplicemente non si è abbastanza veloci da fare tutto...quindi...riorganizza le priorità del tuo gioco!

Io personalmente, in ogni razza che ho iniziato e portato avanti, tranne i primi 10-15 giorni in cui mi sono ambientato praticamente, ho sempre cercato di imparare una build tra le varie che si trovano online e\o chiedendo qui sul forum...possibilmente una build facile, sicura, che non preveda velocità assurde e che sia abbastanza facilmente eseguibile.

Una volta imparata quella, cercavo man mano con l'esperienza delle partite fatte, di ampliare il mio repertorio, organizzandomi per singole cose...per esempio:

1° posto -> Fare lavoratori. E' il primo pensiero, sempre, se sbaglio i lavoratori, se ne va a donnine di facili costumi tutto...quindi, LAVORATORI, sempre!

2° posto -> Non restare supply blocked...quando impari una nuova build o razza è la 2° cosa più difficile, perchè sei spesso troppo occupato a star dietro a tutto per fare piloni\overlord\depositi

3° posto -> Scout! devo sapere cosa fa il mio avversario nei tempi migliori (quindi verso i 3 minuti per i cheese, verso i 6-7 per sapere se fa rush, o si espande, o ammassa esercito ed eventualmente da cosa è composto il suo esercito, e via dicendo)

Il resto rientra in quel che riesco a fare, quindi micro delle unità, buona macro e tempi di espansione, etc, vengono ovviamente fatte al massimo delle mie capacità (quindi malissimo! :D) ma solo DOPO aver fissi in testa i 3 concetti fondamentali...

Prova a darti alcune linee guida come ho fatto io, e vedi se riesci a migliorare :)

si si mollerò a breve, dai un occhiata questo poco fà...
http://www.mediafire.com/?txtd8e9ds797wcd
siccome era rimasto un pixel sono passati, il tizio ha centinaia di vittorie in questa stagione...

Sto iniziando a guardare...commento man mano, per quel poco che posso.

Allora...usi toss, non terran, la sonda non deve restare a cazzeggiare mentre il pilone vien fatto, quindi o scouti dopo aver messo il pilone (consiglio di farlo soprattutto vs zerg che non sai mai se possano cheesare...io lo faccio contro tutti sotto consiglio di Turin!) o altrimenti torni a farla lavorare

ARGH! Non scouti nemmeno dopo aver messo il gateway, perchè? Così non sai cosa stia facendo il tuo avversario!

Ooops...frittata fatta, fai la forgia subito, reagendo come se avessi scoutato il 6pool (manda anche i droni tra l'altro!) ma non usi il chronoboost sullo zelota...inoltre sei lento, lui è già quasi arrivato, ma tu non lo puoi sapere, e le tue sonde stanno sulla mineral line...se avessi visto il drone arrivare, avresti potuto fermarlo e poi mettendo tutte le sonde a tappare l'entrata, affrontare droni e zergling uno alla volta, mentre chronoboostavi lo zelota e il cannone veniva su...

Tralasciando alcuni errori normali per bronzo, il problema più grave è stato non aver visto quel che faceva il tuo avversario, e pur usando un ordine di costruzione che era praticamente adatto, non hai potuto comunque reagire per tempo...la soluzione è ovvia no? ;)

edit per dire 2 cose che stavo dimenticando:

1) Quasi ovunque non bastano 2 edifici a chiudere, a meno di posti dove e li fai poi non riesci più ad uscire però, quindi la chiusura standard è Gate+Core\Forgia+ Zelota...se lo Zelota non c'è, fai conto che ci passano droni, linghi e quant'altro

2) Hai attivato tra le opzioni quella che ti fa vedere dove piazzi le strutture, così da vedere che spazi di preciso occupi, e quali restano liberi? Se non l'hai fatto, attivala, è fondamentale per imparare a chiudersi correttamente ;)

Vladimiro Bentovich
13-09-2011, 00:42
mmm non sapevo ci fosse questa opzione per gli spazi, poi la provo.
non ho scoutato perchè sò già che uno zerg in bronzo è 6 pool, non c'era niente da scoutare per me sapevo cosa avrebbe fatto da inizio partita, non a caso mi stavo wallando a razzo. che poi son lento ok, ma quello è il massimo della mia velocità pek :asd:
pensavo che fosse chiuso e stavo per fare un cannone al centro con lo zelota che usciva, quando è entrato ho messo il chrono credo ma era inutile.
se sapevo che c'era spazio avrei messo li tre o quattro sonde...e bon.

[xMRKx]
13-09-2011, 00:45
Come ho sentito da Day9 in svariati suoi daily...ai livelli più bassi, è impossibile pensare di poter fare tutto insieme, ci si dimentica per forza qualcosa, o si sbagliano i tempi, o semplicemente non si è abbastanza veloci da fare tutto...quindi...riorganizza le priorità del tuo gioco!

Io personalmente, in ogni razza che ho iniziato e portato avanti, tranne i primi 10-15 giorni in cui mi sono ambientato praticamente, ho sempre cercato di imparare una build tra le varie che si trovano online e\o chiedendo qui sul forum...possibilmente una build facile, sicura, che non preveda velocità assurde e che sia abbastanza facilmente eseguibile.

Una volta imparata quella, cercavo man mano con l'esperienza delle partite fatte, di ampliare il mio repertorio, organizzandomi per singole cose...per esempio:

1° posto -> Fare lavoratori. E' il primo pensiero, sempre, se sbaglio i lavoratori, se ne va a donnine di facili costumi tutto...quindi, LAVORATORI, sempre!

2° posto -> Non restare supply blocked...quando impari una nuova build o razza è la 2° cosa più difficile, perchè sei spesso troppo occupato a star dietro a tutto per fare piloni\overlord\depositi

3° posto -> Scout! devo sapere cosa fa il mio avversario nei tempi migliori (quindi verso i 3 minuti per i cheese, verso i 6-7 per sapere se fa rush, o si espande, o ammassa esercito ed eventualmente da cosa è composto il suo esercito, e via dicendo)

Il resto rientra in quel che riesco a fare, quindi micro delle unità, buona macro e tempi di espansione, etc, vengono ovviamente fatte al massimo delle mie capacità (quindi malissimo! :D) ma solo DOPO aver fissi in testa i 3 concetti fondamentali...

Prova a darti alcune linee guida come ho fatto io, e vedi se riesci a migliorare :)

sono tutte cose che so... (pensa che il gioco io l'ho comprato il 27 luglio 2010) ma per un motivo o per l'altro non metto in pratica sempre ... poi ho alti e bassi anche nel gioco e mi scogliono subito se perdo una partita :stordita:
meglio che mi do all' ippica. notte

St1ll_4liv3
13-09-2011, 00:51
;35914568']sono tutte cose che so... (pensa che il gioco io l'ho comprato il 27 luglio 2010) ma per un motivo o per l'altro non metto in pratica sempre ... poi ho alti e bassi anche nel gioco e mi scogliono subito se perdo una partita :stordita:
meglio che mi do all' ippica. notte

dai su su ;) domani se ti becco ci facciamo un altro game (se hai voglia)

notte :)

lupennino
13-09-2011, 07:32
pecio quando vuoi... ho letto che ti serve qualcuno per allenarti.

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 08:01

voodooFX#161

+- tutte le sere dalle 19 alle 21 mi becchi; se la serata è promettente resto anche fino alle 23.
se non ci sono è perchè sto lavorando (:()

scusa per ieri, la mia camera è stata topa-invasa :eek: :oink: :sofico: :sofico:

Pecio84
13-09-2011, 08:12
pecio quando vuoi... ho letto che ti serve qualcuno per allenarti.

Yes, se ti becco ti sfrutto allora, grazie :D

voodooFX#161

+- tutte le sere dalle 19 alle 21 mi becchi; se la serata è promettente resto anche fino alle 23.
se non ci sono è perchè sto lavorando (:()

Non ricordavo il tuo nick, ma ti ho tra gli amici, anche te, quando ti becco allora ti sfrutto :D

E non ti lamentare del fatto che lavori, io non lavoro e ti invidio :sofico:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 08:21
Non ricordavo il tuo nick, ma ti ho tra gli amici, anche te, quando ti becco allora ti sfrutto :D

E non ti lamentare del fatto che lavori, io non lavoro e ti invidio :sofico:
io non ti vedo, missa che non ti ho aggiunto, stasera lo faccio.

per il resto quando vuoi ;)

Lupin 86
13-09-2011, 09:25
per il resto quando vuoi ;)

vardalo come fa il pro ora che è platino nel 2vs2 :O

:asd: :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 09:27
vardalo come fa il pro ora che è platino nel 2vs2 :O

:asd: :ciapet:

sarei diamante se non fosse stato per te :O

Lupin 86
13-09-2011, 09:29
sarei diamante se non fosse stato per te :O

nono ma.. prego, eh? :O :ciapet:

p.s.

ma se avevi 5 marine quando l'altro aveva i carri in siege :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 09:35
nono ma.. prego, eh? :O :ciapet:

grazie di averci fatto perdere Game4 insistendo ad attaccare sotto i carri di quei nabboni ritanati :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Turin
13-09-2011, 09:55
Ieri ci han fatto quadrupla 6 pool... ma non gli è andata molto bene. :O

lupennino
13-09-2011, 09:58
Ieri ci han fatto quadrupla 6 pool... ma non gli è andata molto bene. :O
tanta roba =)
grazie a me e a raffo che avevamo mille mila marin tzè:O :asd:

geargod
13-09-2011, 10:07
e gear passa al secondo turno :sofico:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 10:14

si ma hai visto il Bracket Pietre?? 3 partite giocate su 32 :eek: :eek:

devo dire che procede bene quel torneo :asd: :asd:

geargod
13-09-2011, 10:17

finirà che ci sfideremo io e khayn, a cui regalerò la vittoria in cambio del premio :O

khayn88
13-09-2011, 10:21
ahah eh si ti allino ez!

Lupin 86
13-09-2011, 10:27
ahah eh si ti allino ez!

che lamer :O :O

Pecio84
13-09-2011, 10:49

Grande! replay!

S'era sfasciato il bracket, lo stanno rimettendo su, ma le partite saranno state giocate immagino in larga parte :)

geargod
13-09-2011, 10:51
Grande! replay!

S'era sfasciato il bracket, lo stanno rimettendo su, ma le partite saranno state giocate immagino in larga parte :)

non c'è nessun replay :asd:

Pecio84
13-09-2011, 10:51
non c'è nessun replay :asd:

Ah, vabbè :D

Weap
13-09-2011, 10:53
finirà che ci sfideremo io e khayn, a cui regalerò la vittoria in cambio del premio :O

Ma il premio in cosa consisterebbe? comunque se ho capito bene è quel torneo organizzato a casaccio dove ci sono solo 2 divisioni ed in quella pietre ci sono plat, diamond e master? se è quello non avete speranza di vincere :asd: Per esperienza personale vi dico che contro diamanti si può tranquillamente vincere da plat, contro master NO! mettere un platino contro un master è come mettere un bronzo contro un platino, speranza di vittoria 0% :asd: Dovevano fare più divisioni, ed i master metterli solo tra loro... ricordate che tutte le leghe sono divise seguendo la regola del 20%, mentre la master segue quella del 2%, quindi un master è estremamente superiore ad un diamante "medio"

[xMRKx]
13-09-2011, 11:02
ricordate che tutte le leghe sono divise seguendo la regola del 20%, mentre la master segue quella del 2%, quindi un master è estremamente superiore ad un diamante "medio"

sta cosa la sapevo e mi stupisce ogni volta che la leggo....... :stordita:

khayn88
13-09-2011, 11:06
nn avevo mai visto la finale del tsl... thorzain è un dio!!!!!!

Ma il premio in cosa consisterebbe? comunque se ho capito bene è quel torneo organizzato a casaccio dove ci sono solo 2 divisioni ed in quella pietre ci sono plat, diamond e master? se è quello non avete speranza di vincere :asd: Per esperienza personale vi dico che contro diamanti si può tranquillamente vincere da plat, contro master NO! mettere un platino contro un master è come mettere un bronzo contro un platino, speranza di vittoria 0% :asd: Dovevano fare più divisioni, ed i master metterli solo tra loro... ricordate che tutte le leghe sono divise seguendo la regola del 20%, mentre la master segue quella del 2%, quindi un master è estremamente superiore ad un diamante "medio"

ma infatti è solo per divertimento, tanto è gratis.. cmq io mi ero iscritto inizialmente con un account oro che poi dimenticandomi del torneo ho fatto promuovere a platino e gg presa in culo :D però vabbe è divertente.. la prossima gioco un tvt contro un master.. mi basta nn fare figuracce!

Turin
13-09-2011, 11:09
di norma dovrebbe essere bronzo-argento, oro-platino e poi da diamante in su...

khayn88
13-09-2011, 11:11
uhmm nn saprei.. io contro oro nn ho mai perso.. imho bronzo nn sono a un livello per pote fare nessun tipo di competizioni, poi accoppierei silver/oro e plat/diamond

Pecio84
13-09-2011, 11:12
ma infatti è solo per divertimento, tanto è gratis.. cmq io mi ero iscritto inizialmente con un account oro che poi dimenticandomi del torneo ho fatto promuovere a platino e gg presa in culo :D però vabbe è divertente.. la prossima gioco un tvt contro un master.. mi basta nn fare figuracce!

Buona fortuna :D

di norma dovrebbe essere bronzo-argento, oro-platino e poi da diamante in su...

Mah, secondo me Platino e Diamante sono più vicini di quanto non siano Oro e Platino...almeno, tranne i Diamante altissimi che sarebbero dei Master ma non c'è spazio nella lega :D

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 13:21
in realtà le leghe esistono proprio perchè esistono delle differenze di skill tra i giocatori, quindi accopiarli è di per se' un'approsimazione tendenzialmente sbagliata :D

premesso ciò credo pure io che 3 a 3 sia troppo, un bronzo non avrà mai mezza speranza contro un oro, come un platino non l'avrà contro un master.

Il limite di aggregazione ritengo sia

bronzo: non aggregabile
argento-oro
platino-diamante
master: non aggregabile

geargod
13-09-2011, 13:46
grazie per la fiducia eh :asd:
ora son più tranquillo

khayn88
13-09-2011, 16:27
http://www.youtube.com/watch?v=zmaMTqJb1oc&feature=player_embedded

per chi aspetta bf3

TheInvoker
13-09-2011, 16:40
uhmm nn saprei.. io contro oro nn ho mai perso.. imho bronzo nn sono a un livello per pote fare nessun tipo di competizioni, poi accoppierei silver/oro e plat/diamond

ho battuto Pecio che è Oro....e io ero Bronzo (a Giugno....quindi pure fuori allenamento 1v1).
Perchè non dovremmo esssere in grado di battere qualcuno? Nella partita secca non si sa mai.Certo non quelli troppo in alto.

[xMRKx]
13-09-2011, 17:07
ho battuto Pecio che è Oro....e io ero Bronzo (a Giugno....quindi pure fuori allenamento 1v1).
Perchè non dovremmo esssere in grado di battere qualcuno? Nella partita secca non si sa mai.Certo non quelli troppo in alto.

invok ma tu solo perche non ladderi per ansia da prestazione.....sennò eri molto piu in alto imho !!! :)

TheInvoker
13-09-2011, 17:11
;35919910']invok ma tu solo perche non ladderi per ansia da prestazione.....sennò eri molto piu in alto imho !!! :)

molto....esageriamo.....
Con te son sempre state equilibrate e sei bronzo :) quindi.......

Al momento penso che non potrei andare oltre l'Argento....

Probabilmente per alcuni aspetti del gioco sono meglio ma visto che non so scoutare è giusto così......Se lo faccio perdo tempo e rimango indietro in altro.E qui non è questione di idee o sapere il gioco...è questione di allenamento a fare 2 cose diverse contemporaneamente con la tastiera.

St1ll_4liv3
13-09-2011, 17:18
in realtà le leghe esistono proprio perchè esistono delle differenze di skill tra i giocatori, quindi accopiarli è di per se' un'approsimazione tendenzialmente sbagliata :D

premesso ciò credo pure io che 3 a 3 sia troppo, un bronzo non avrà mai mezza speranza contro un oro, come un platino non l'avrà contro un master.

Il limite di aggregazione ritengo sia

bronzo: non aggregabile
argento-oro
platino-diamante
master: non aggregabile

Platino-diamante sono abbastanza distanti, imho...così come tutte le leghe.

Poi certo, io sono argento in 1vs1 e spesso mi mette contro oro (ogni tanto li dà favoriti, ogni tanto no), perchè ci sono ori...e ori!
Ma vale per tutte le leghe :)

Conosco pure uno che da bronzo è passato in platino...lol :D

Weap
13-09-2011, 17:31

Poi certo, io sono argento in 1vs1 e spesso mi mette contro oro (ogni tanto li dà favoriti, ogni tanto no), perchè ci sono ori...e ori!

In un colpo solo? :eek:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2011, 17:36

beh ho fatto una premessa, se bisogna fare delle aggregazioni quelle sono le meno peggio.

possibile, nelle prime 10 partite però..

Turin
13-09-2011, 18:23
Ragazzi è in corso una doppia maratona di beneficenza da parte di Sheth e Destiny... contribuite anche voi:

http://www.teamliquid.net/video/streams/Destiny
http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60Sheth

(magari seguite Sheth, che è più simpatico)

IlGranTrebeobia
13-09-2011, 19:28
http://www.youtube.com/watch?v=zmaMTqJb1oc&feature=player_embedded

per chi aspetta bf3

:asd:

khayn88
14-09-2011, 09:57

certo che tu lo puoi anche battere in una partita per mille ragioni, ma nn ci puoi competere.. son due cose diverse, il fatto che questo torneo si giochi a partita secca è solo un dettaglio insignificante

PeK
14-09-2011, 13:09
adesso ne sto di nuovo vincendo... prima, per esempio, mi ha messo contro un bronzo che aveva più di mille partite vinte (e l'ho battuto easy)... mentre ieri c'era un bronzo con una decina di partite che mi ha aperto in due :muro:

boh?

IlGranTrebeobia
14-09-2011, 13:18
certo che tu lo puoi anche battere in una partita per mille ragioni, ma nn ci puoi competere.. son due cose diverse, il fatto che questo torneo si giochi a partita secca è solo un dettaglio insignificante

Ai fini di questo torneo è significante :D

[xMRKx]
14-09-2011, 13:22
perche se gioco protoss subisco un rush di marines-perdo e se gioco terran non riesoc mai a farlo una volta madoooo che incazzatura

geargod
14-09-2011, 13:23
Ai fini di questo torneo è significante :D

il torneo in se è insignificante :asd:

IlGranTrebeobia
14-09-2011, 13:24
Ma che tecnica è quella di uscire subito dalla partita? L'altro giorno in 2v2 con un amico abbiamo incontrato sti tizi tre volte di fila che appena partiva la partita (:D) uscivano :confused:

PhoEniX-VooDoo
14-09-2011, 13:27
;35925835']perche se gioco protoss subisco un rush di marines-perdo e se gioco terran non riesoc mai a farlo una volta madoooo che incazzatura

sono un po preoccupato per la tua salute :D

Ma che tecnica è quella di uscire subito dalla partita? L'altro giorno in 2v2 con un amico abbiamo incontrato sti tizi tre volte di fila che appena partiva la partita (:D) uscivano :confused:

hanno anche un nome, quitters o quello che è, in teoria e gente che cerca di scendere di lega per poi vincere facile e sbloccare immaginine / obiettivi e cose del genere penso :fagiano: :fagiano:

khayn88
14-09-2011, 13:29
lo fanno per farsi demotare e poi vincere di fila una serie di partite finche nn li ripromuovono e poi ne perdono altre a nastro, questo perchè ormai il sistema nn segna più le sconfitte.. altrimenti col cazzo che lo farebbero.. cmq se vedi uno con master in 2v2,3v3,4v4 e bronzo in 1v1 come mi è capitato significa che farma i ritratti in quel modo!

IlGranTrebeobia
14-09-2011, 13:40
Ah, bello :fagiano:

[xMRKx]
14-09-2011, 13:48
sono un po preoccupato per la tua salute :D
:

anche io sono preoccupato per la mia salute, in pratica OGNI volta che provo a giocare mi incazzo solo...... le ultime partite in ladder sono qualcosa tipo 2 vittorie 10 sconfitte.... se gioco col pc non mi diverto e a difficile lo batto troppo facilmente e comunque non mi stimola, se gioco le amichevoli mi incontrano platini diamanti ecc e non riesco a fare niente , se gioco in ladder sono bloccato in bronzo 1v1 e non riesco manco ad andare avanti anzi mi sembra di essere peggiorato rispetto a mesi fa in cui giocavo zergo....mentre in 2v2 sono stato promosso in argento e probabilmente cmoe diceva Turin manco me lo merito visto che fatico cosi tanto.....

ho provato con tanta pazienza ed umiltà a ripartire dalle basi....dico prendo terran e faccio una build elementare tipo la 3 rax e a 6/7 minuti attacco...tutte le guide dicono che è una cosa talmente facile ed efficace che con un minimo di affinamento ci arrivi in platino....beh non sono buono nemmeno a fare quello ... :help: :doh:

Turin
14-09-2011, 14:10
;35926114']anche io sono preoccupato per la mia salute, in pratica OGNI volta che provo a giocare mi incazzo solo...... le ultime partite in ladder sono qualcosa tipo 2 vittorie 10 sconfitte.... se gioco col pc non mi diverto e a difficile lo batto troppo facilmente e comunque non mi stimola, se gioco le amichevoli mi incontrano platini diamanti ecc e non riesco a fare niente , se gioco in ladder sono bloccato in bronzo 1v1 e non riesco manco ad andare avanti anzi mi sembra di essere peggiorato rispetto a mesi fa in cui giocavo zergo....mentre in 2v2 sono stato promosso in argento e probabilmente cmoe diceva Turin manco me lo merito visto che fatico cosi tanto.....

ho provato con tanta pazienza ed umiltà a ripartire dalle basi....dico prendo terran e faccio una build elementare tipo la 3 rax e a 6/7 minuti attacco...tutte le guide dicono che è una cosa talmente facile ed efficace che con un minimo di affinamento ci arrivi in platino....beh non sono buono nemmeno a fare quello ... :help: :doh:
Ma proprio no. :D

Oltretutto continui a cercare delle scorciatoie inutili. C'è gente che facendo solo 6 pool scala le classifiche, ma non impara nulla del gioco e quando arriva in leghe alte comincia a perderle tutte. Cerchi una strada facile, ma secondo te dove sarebbe la strategia in Starcraft se ci fossero strade facili?

Prima di decidere se sei capace o no, hai seguito un build order preciso o hai fatto 3 caserme a caso? E se hai seguito un build order preciso, hai curato anche il resto (scout, macro ecc)?

Secondo te in questo gioco ha senso rushare SEMPRE e aspettarsi dei risultati? :stordita: Pecio ha lavorato giorni e giorni per affinare UNA build, una delle più semplici, sapendo che 10" in più o in meno quando rushi fanno la differenza tra vittoria e sconfitta.

Scrivi qui da mesi e non ti ho mai visto concentrarti sui fattori più importanti... hai pure cambiato razza 100 volte, come pensi di migliorare?

- Conosci la teoria? Ad es. quali sono i counter? L'importanza di micro e macro? Conosci le mappe? Capisci la differenza strategica tra rush, fast exp, tech?

- Come te la cavi con le meccaniche di base? Ad es. usi costantemente hotkey e gruppi di controllo?

- A che punto sei con la macro? Conosci qualche build order? Produci costantemente lavoratori? Ti espandi regolarmente? Costruisci abbastanza strutture? Rimani supply blocked? Fai upgrade?

- Sai micrare? Sai quando usare un comando "move", quando un "attack move" e quando fare focus fire su una unità? Sai quando e come circondare l'esercito l'avversario, quando e come formare un arco, quando e come proteggere una rampa o un choke, ecc? Sai tirare indietro le unità danneggiate? Sai usare le varie abilità (FF, stim...)?

- Scouti e hai map control? SAI scoutare, cioè sai cosa vedere nella base avversaria? Segui l'evoluzione dell'esercito avversario e delle sue espansioni?

- Infine, hai una visione strategica d'insieme? Cioè, sai leggere la partita in modo da fare le scelte giuste? Sai giudicare un tuo replay in modo da imparare dai tuoi errori? (<----- parte più importante)

Queste cose non si imparano tutte assieme. Se sei particolarmente carente in uno o più di questi punti, lavoraci su.

E smettila di cambiare razza.

Lupin 86
14-09-2011, 14:13
hanno anche un nome, quitters o quello che è, in teoria e gente che cerca di scendere di lega per poi vincere facile e sbloccare immaginine / obiettivi e cose del genere penso :fagiano: :fagiano:

vardalo come fa il finto pro/informato :ciapet:

p.s.

ri-prego eh? :O :asd:

http://i53.tinypic.com/2vt5sm1.jpg

:sofico: :sofico:

PhoEniX-VooDoo
14-09-2011, 14:18
;35926114']

non puntare all'easy win, è una cosa su cui ho sbattuto la testa per mesi; mi dicevo: "sono in bronzo da tempo, sono tra i primi della mia divisione, dovrei vincere facile" e insistevo nel chiudere la partita subito e facilmente ----> FAIL :asd:

Fai il tuo gioco, attento ai cheese e rush ma non attaccare, concentrati sulla tua base, le tu strutture e le tue unità; gioca come se ti stesse per rushare da un momento all'altro e maxa l'esercito più che puoi; cerca inoltre di expare entro i 10min (a meno di casi particolari ovviamente).

lascia 1 marine dietro i minerali della sua natural, quando mette giù l'exp tu lo attacchi e a quel punto o lo ari o gli neghi l'exp, se vedi che si è trincerato non insistere per finire la partita, assicurati che non expa..

intanto tu avanzi di macro e truppe.. a un certo punto uscirà con quello che ha e tu lo ari facile..

;)

IlGranTrebeobia
14-09-2011, 14:22
;35926114']anche io sono preoccupato per la mia salute, in pratica OGNI volta che provo a giocare mi incazzo solo...... le ultime partite in ladder sono qualcosa tipo 2 vittorie 10 sconfitte.... se gioco col pc non mi diverto e a difficile lo batto troppo facilmente e comunque non mi stimola, se gioco le amichevoli mi incontrano platini diamanti ecc e non riesco a fare niente , se gioco in ladder sono bloccato in bronzo 1v1 e non riesco manco ad andare avanti anzi mi sembra di essere peggiorato rispetto a mesi fa in cui giocavo zergo....mentre in 2v2 sono stato promosso in argento e probabilmente cmoe diceva Turin manco me lo merito visto che fatico cosi tanto.....

Per alzare un po' la tua autostima e ridurre l'incazzamento dovresti giocare contro di me :Prrr: :D

x.vegeth.x
14-09-2011, 14:25
Oltretutto continui a cercare delle scorciatoie inutili. C'è gente che facendo solo 6 pool scala le classifiche, ma non impara nulla del gioco e quando arriva in leghe alte comincia a perderle tutte. Cerchi una strada facile, ma secondo te dove sarebbe la strategia in Starcraft se ci fossero strade facili?

il primo comandamento della sacra bibbia di aiur :read: :ave: :ave:

[xMRKx]
14-09-2011, 14:29
Ma proprio no. :D

Oltretutto continui a cercare delle scorciatoie inutili. C'è gente che facendo solo 6 pool scala le classifiche, ma non impara nulla del gioco e quando arriva in leghe alte comincia a perderle tutte. Cerchi una strada facile, ma secondo te dove sarebbe la strategia in Starcraft se ci fossero strade facili? Prima di decidere se sei capace o no, hai seguito un build order preciso o hai fatto 3 caserme a caso? E se hai seguito un build order preciso, hai curato anche il resto (scout, macro ecc)?

Scrivi qui da mesi e non ti ho mai visto concentrarti sui fattori più importanti... hai pure cambiato razza 100 volte, come pensi di migliorare?

-Conosci la teoria?
si mi sono letto un sacco di roba

Ad es. quali sono i counter?
si

L'importanza di micro e macro?
si

Conosci le mappe?
un po , alcune le ricordo meglio di altre, diciamo una conoscenza da bronzo

Capisci la differenza strategica tra rush, fast exp, tech?
ovvio

-Usi costantemente hotkey e gruppi di controllo?
hotkey sempre, gruppi poco faccio abbastanza fatica

- A che punto sei con la macro?
solo con toss riesco decentemente ma se la partita si fa intensa non riesco a portarla avanti

Conosci qualche build order?
alcuni per razza si

Produci costantemente lavoratori?
all'inizio ma mai abbastanza

Ti espandi regolarmente?
negli 1v1 si , nei 2v2 non so perche faccio piu fatica

Costruisci abbastanza strutture?
credo di si

Rimani supply blocked?
quasi mai

Fai upgrade?
si

- Sai micrare?
non bene

Sai quando usare un comando "move", quando un "attack move" e quando fare focus fire su una unità? Sai quando e come circondare l'esercito l'avversario, quando e come formare un arco, quando e come proteggere una rampa o un choke, ecc? Sai tirare indietro le unità danneggiate? Sai usare le varie abilità (FF, stim...)?
si a tutto, gli ff non ci acchiappo sempre come vorrei ma credo sia normale

- Scouti e hai map control?
inizialmente sempre e cerco di capire...poi andando avanti poco,con toss riesco meglio per via dell observer ma me lo fanno sempre fuori e se la partita è un po concitata me ne ritrovo spesso sprovvisto...

SAI scoutare, cioè sai cosa vedere nella base avversaria?
guardo il gas per capire il tipo di build, le strutture per i tipi di unità che potrebbero arrivare

Segui l'evoluzione dell'esercito avversario e delle sue espansioni?
si di solito sono al corrente della macro dell' aversario

- Infine, hai una visione strategica d'insieme? Cioè, sai leggere la partita in modo da fare le scelte giuste? Sai giudicare un tuo replay in modo da imparare dai tuoi errori? (<----- parte più importante)
NO non capisco quasi mai cosa ho sbagliato di preciso , l'unica cosa evidente che posso capire anche io è quando sono rimasto indietro di economia...altrimenti NO, durante la partita spesso non so minimamente cosa fare

Turin
14-09-2011, 14:32

p.s.

http://i53.tinypic.com/2mes314.jpg

E' il simbolino più bello. *.*

x.vegeth.x
14-09-2011, 14:34
;35926484']NO non capisco quasi mai cosa ho sbagliato di preciso , l'unica cosa evidente che posso capire anche io è quando sono rimasto indietro di economia...altrimenti NO

il NO in quest'ultima frase dovrebbe farti rivalutare tutti i SI' precedenti eh :fagiano:

dai posta un altro replay che ritieni significativo, un game che credi di aver giocato particolarmente bene ma che hai "inspiegabilmente" perso, che non sia un one base rush tuo o dell'avversario ma un macrogame. se ne posti uno da protoss posso dire anche la mia :D

Turin
14-09-2011, 14:35
;35926484']
NO non capisco quasi mai cosa ho sbagliato di preciso , l'unica cosa evidente che posso capire anche io è quando sono rimasto indietro di economia...altrimenti NO

Questa è la dimostrazione che in realtà non sai fare gran parte delle cose precedenti. :)

Metti un qualsiasi tuo replay e dicci cosa sbagli secondo te... vediamo se trovi degli errori di micro, macro, reazioni errate ecc.

Edit: ok, quello che ha detto Vegeth. .-.

IlGranTrebeobia
14-09-2011, 14:53
Il mio problema più grosso è riuscire mettere in pratica quello che penso di dover fare... Manco di concentrazione, se ho in testa una strategia raramente riesco ad attuarla :doh: Che poi funzioni o no è un altro discorso.
... E mi perdo nel multitasking, ovvero se provo a fare troppe cose contemporaneamente mi vengono male tutte, mi dimentico ecc :D

Weap
14-09-2011, 14:57

p.s.

Se qualcuno non si fosse scollegato dico che li adesso ci sarebbe una pietruzza :asd:

PhoEniX-VooDoo
14-09-2011, 15:02

p.s.

Se qualcuno non si fosse scollegato dico che li adesso ci sarebbe una pietruzza :asd:

ahaha io non volevo dirlo, tiè :ciapet: :ciapet:
altro che grazie, leftaro!!!!! :asd: :asd:

[xMRKx]
14-09-2011, 15:09
Il mio problema più grosso è riuscire mettere in pratica quello che penso di dover fare... Manco di concentrazione, se ho in testa una strategia raramente riesco ad attuarla :doh: Che poi funzioni o no è un altro discorso.
... E mi perdo nel multitasking, ovvero se provo a fare troppe cose contemporaneamente mi vengono male tutte, mi dimentico ecc :D

solo che tu sei giustificato che hai iniziato adesso....manco ti ci incazzi... io gioco da mesi e guarda il mio storico di questi giorni

http://eu.battle.net/sc2/en/profile/300753/1/mirkz/matches

:mad: :mad: :mad:

adesso pubblicherò un replay appena faccio una partita decente per farmi dare di nuovo altri consigli...tanto....avevo provato a fare un 1v1 veloce prima di andare a lavoro ma sono stato pilonato in base e non mi sono accorto...........dopo il ragequit mi ha pure insultato dicendo che dovevo imparare a giocare, da noob piu totale

Turin
14-09-2011, 15:13
Quante partite hai giocato?

Gran parte delle cose da fare diventano automatiche con l'esperienza... e comunque è un problema di tutti, compresi i tuoi avversari. All'inizio serve uno sforzo cosciente anche per quelle che prima ho chiamato "meccaniche di base", poi con il tempo diventano gesti automatici, processi in background. :D

Gestire più basi, o più gruppi, o peggio ancora più fronti, richiede tempo. C'è una scala da salire per ognuno di questi aspetti: passare da uno a due gruppi di controllo per l'esercito è una tappa importante, come giocare a due basi invece che a una o gestire due attacchi o difese in contemporanea. Salendo in lega oro o platino ad es. è già necessario esser capaci di gestire tre basi attive.

Ma si può fare tutto gradualmente, quindi basta avere l'atteggiamento giusto.

Weap
14-09-2011, 15:14
ahaha io non volevo dirlo, tiè :ciapet: :ciapet:
altro che grazie, leftaro!!!!! :asd: :asd:
:rotfl:
;35926810']solo che tu sei giustificato che hai iniziato adesso....manco ti ci incazzi... io gioco da mesi e guarda il mio storico di questi giorni

adesso pubblicherò un replay appena faccio una partita decente per farmi dare di nuovo altri consigli...tanto....avevo provato a fare un 1v1 veloce prima di andare a lavoro ma sono stato pilonato in base e non mi sono accorto...........dopo il ragequit mi ha pure insultato dicendo che dovevo imparare a giocare, da noob piu totale

Mettendo lo storico 1v1 ne hai 4 perse e 4 vinte... non mi sembra male :confused:

geargod
14-09-2011, 15:26
leftaro lol, pensavo parlavaste di left 4 dead :asd:

per chi fosse interessato alle ore 22:00 il sottoscritto si farà arare da un protoss in master :O

IlGranTrebeobia
14-09-2011, 15:32
Quante partite hai giocato?

;35926810']solo che tu sei giustificato che hai iniziato adesso....manco ti ci incazzi... io gioco da mesi e guarda il mio storico di questi giorni

Beh, diciamo che ho iniziato da poco (un mesetto) a giocare più spesso e a tentare di capire qualcosa. Qualche mese fa ho giocato qualche partita, sopratutto 2v2, ma totalmente a caso (ossia non sapevo nemmeno cosa fossero le build ecc) :D

No beh, mi incazzo anch'io... Sopratutto adesso che ho subito un bunker rush come un pirla... Diciamo che mi incazzo ma nello stesso tempo ci rido sopra e mi dico "la probabilità che mi freghi così la prossima volta è diminuita perchè sarò più attento e consapevole" :asd:

Gran parte delle cose da fare diventano automatiche con l'esperienza... e comunque è un problema di tutti, compresi i tuoi avversari. All'inizio serve uno sforzo cosciente anche per quelle che prima ho chiamato "meccaniche di base", poi con il tempo diventano gesti automatici, processi in background. :D

Gestire più basi, o più gruppi, o peggio ancora più fronti, richiede tempo. C'è una scala da salire per ognuno di questi aspetti: passare da uno a due gruppi di controllo per l'esercito è una tappa importante, come giocare a due basi invece che a una o gestire due attacchi o difese in contemporanea. Salendo in lega oro o platino ad es. è già necessario esser capaci di gestire tre basi attive.

Ma si può fare tutto gradualmente, quindi basta avere l'atteggiamento giusto.

Capisco e sono d'accordo con la filosofia...

PhoEniX-VooDoo
14-09-2011, 15:34
leftaro lol, pensavo parlavaste di left 4 dead :asd:

per chi fosse interessato alle ore 22:00 il sottoscritto si farà arare da un protoss in master :O

bene (http://www.youtube.com/watch?v=dzRLln3ggzQ) :D

geargod
14-09-2011, 15:43
bene (http://www.youtube.com/watch?v=dzRLln3ggzQ) :D

si accettano scommesse su quanti minuti durerò :O

MozzaV
14-09-2011, 15:43

Non giocare da 'incazzato', te lo dico per esperienza personale:
si rende molto di meno, si perde di più e ci si incazza ancora di più.

Alla fine in bronzo (come in argento) vince chi fa meno errori, la calma è molto importante e anche il gioco 'ragionato'.

Se ti concentri sullo scoutare solo perché 'devi farlo', non serve a niente.

Ieri mi sono beccato un tipo che continuava a farmi lo scan in base e aspettava di vedere che stavo facendo... dopo il 2o scan ho buttato giù la spirale per le mute nella mia exp (avevo latana per le roach nella principale) e...
indovina un po'...
quando l'ho attaccato lui aveva quasi solo carri e marauder.

E avrebbe potuto battermi agilmente prendendo l'iniziativa lui.

Allo stesso modo mi sono beccato il solito protoss che voleva farmi cannon rush... ma come si fa a pensare di farlo a uno zerg???
Secondo me semplicemente ha iniziato la partita con l'idea di fare cannon rush, non considerando per niente la mia razza.

Le build order sono un po' come le aperture a scacchi, ci sono quelle che prendono l'iniziativa (come il bianco che muove per primo) e quelle che rispondono di conseguenza (come il nero che difende).
Se scegli il primo tipo, devi cercare di far fare al tuo avversario quello che vuoi, altrimenti cerchi di fare la contromossa giusta alla sua apertura.
In ogni caso è un discorso de devi valutare durante la fase iniziale, non puoi partire dicendo: io faccio questa build fregandotene di quello che sta facendo l'altro (o meglio puoi farlo, ma solo per allenarti) .

Il mio consiglio è contrario a quello degli altri: fregatene di tutte le 'regole' per giocare bene e cerca di divertirti.
Per carità, sono tutti consigli giustissimi, ma per arrivare fino ad argento si può fare anche senza, poi quando hai oliato i tuoi meccanismi potrai provare a seguire quei consigli senza deconcentrarti dalla partita

khayn88
14-09-2011, 15:54
si accettano scommesse su quanti minuti durerò :O

siamo in due!