PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Soulbringer
09-09-2010, 10:55
Come ci si difende da un probe rush? Credo valga anche per un scv rush.

Guarda lascia stare che una volta ho perso una partita per un probe rush...che odio!!!! :muro: :muro: :muro:

Per quanto riguarda i terran non mi sembrano sbilanciati...sono in lega d'oro e gioco molti match contro zerg e le partite sono tutte tirate...ho molte difficoltà a contenere le mutalisk (anzi molti gg sono dovuti a quelle...) e comunque la bio ball viene facilmente massacrata da uno zerg capace da metà game in poi, proprio per questo di solito preferisco usare un mix di marine e carri d'assedio con l'aggiunta di qualche thor.

shaka444
09-09-2010, 11:14
Sono dell'idea che tutti usano Terran perchè questa è la campagna single player associata ai Terran...
io gioco terran perchè bhoo sono patriottico :P, anche se prima o poi passerò alla superiorità tecnologica protoss! :P

Cmq fare MMM è tutto tranne che veloce e semplice, te zerg se inizi ad attaccare e a fare pressione lui va in confusione e MMM con medivac non ci arriva.
Per avere un buon esercito servono almeno 3 caserme di cui 2 con techlab e 1 con reattore e son soldi, i potenziamenti vari di scudo balistico, proiettili che rallentano e stimpack sono altri soldi.
poi fabbrica e poi spazioporto.
(nel frattempo devi pensare che qualche unità invisibile ti può venire a maciullare la base o un rush di 2/3 mutaliske tra i tuoi scv, quindi devi fare officina bellica e qualche torretta.

Con notevoli costi di minerali e gas...se non hai una seconda base, difficilmente riesci a fare tutto questo ben di dio in continuità.

Se ha solo 2 caserme, te produci sicuramente unità + velocemente di lui e quindi win.

Poi i devastatori e marines sono tremendamente lenti, fate prestissimo a fuggire dal loro fuoco, basta micrare un pochino e non ci sono problemi.

Io non vedo tutto questo favoritismo..esempio se i terrestri non murano, te gli arrivi in base con 6 zergling prima ancora che loro hanno sfornato il primo marine!!! per ovvi tempi di costruzione.
Infatti si risponde ad un fast rush di zergling con muro + scv a riparare e marine in produzione! Altrimenti è GG!!!!

:muro:

Ma bho sembra che tutti qui si lamentano dei terran quando le statistiche di win sono equamente distribuite tra le 3 razze e soprattutto, non concepisco lo snobbare gli altri giocatori che non usano la razza che gioco io.
Come se chi usa gli Zerg sia un figlio di un dio minore che si sente superiore agli altri e si lagna se poi ne prende dicendo T OP!
Con ogni razza è possibile comportarsi in modo e maniera da contrastare perfettamente l'avversario, ci sono counter per ogni cosa in ogni razza, e se uno riesce a fare un mass di qualsiasi cosa da MM, a thor, incrociatori, void ray, mutaliske...la colpa è solo nostra! Che non abbiamo visto cosa faceva l'avversario e soprattutto gli abbiamo fatto fare il suo comodo!

permettimi eh, ma prima di "parlare" dovresti provare a giocare un pò zerg e dp vediamo cosa ne pensi, un terran va in confusione se ti rusha sisi, immagina invece uno zerg come va in confusione dovendo micrare droni-queen-zerg-overlord e compagnia bella...basta solo che quando fai un rush killi una queen di uno zerg per essere già in grande vantaggio...qui nessuno credo si lamenti degli zerg in quanto zerg....ma del rapporto con le altre razze che sn mooolto più semplici da usare e micrare di 1000 volte rispetto agli zerg, e nn se nn li hai mai giocati nn puoi capire.

Logico che per i terran ci siano i costi per lo stimpack o per lo scudo dei marine o altre cose, ma gli upgrade li hanno tutti? cosa ti credi che gli zerg nn li abbiano? :asd:
Innanzi tutto va fatto l'upgrade agli zergling per la velocità di movimento e attacco altrimenti sn INUTILI già dal minuto 4 in poi :asd:
Poi abbiamo i baneling che richiedono pure essi l'upgrade alla velocità di movimento, quindi altro upgrade "forzato" e poi ce ne stanno altri milioni di upgrade.

Nessuno poi sta dicendo che gli zerg siano una RAZZA minore, semplicemente richiedono molta più skill per essere giocati a certi livelli rispetto a terran e toss e questo è un altro dato di fatto.

E ci sarebbere altri milioni di esempi che ti potrei fare tra zerg e terran, basta che ti leggi i 4-5 post prima di questo, basta solo che leggi quello dove spiego cosa deve fare uno zerg per battere MMM del terran e cosa deve fare il terran per produrre MMM e poi soprattutto per saperli micrare, visto che una bioball bindata su un solo gruppo controllo è troppo da micrare per i terran :asd:

Roirei
09-09-2010, 11:58
Guarda lascia stare che una volta ho perso una partita per un probe rush...che odio!!!! :muro: :muro: :muro:

Successo anche a me ieri sera, avevo fatto 2 win consecutive e poi ho perso per un probe rush. Colpa mia che mi sono lasciato sorprendere.

DaRtS
09-09-2010, 12:22
con questa cosa dell' OP qualcuno si è fatto prendere 1 po troppo la mano..tutte le cose sono counterabili SE viste in tempo...non si può gridare OP OP OP se si perde contro un mass muta

xke se sei T fai thor
xke se sei P fai Fenici
xke se sei Z fai Idre..

una volta counterato è LUI che deve adattarsi al tuo gioco, non piu TU.

sta di fatto che se uno va MUTA non va IDRA xke il gas lo spende su muta...

( era un esempio )

Soulbringer
09-09-2010, 12:23
Successo anche a me ieri sera, avevo fatto 2 win consecutive e poi ho perso per un probe rush. Colpa mia che mi sono lasciato sorprendere.

Ma per fermarlo con gli scv conviene fare focus fire o no?Forse è meglio se ogni scv attacca una sonda...

Jofix
09-09-2010, 12:29
No, ad esempio se avessi 6 larve e volessi fare 4 zergling e 2 overlord, usando le hotkey dopo aver selezionato l'hatchery farei: S -> Zx4 -> ctrl+click sulle 2 larve rimanenti -> V -> e seleziono il punto di ritrovo.

Secondo me è meglio l'opposto, o almeno a me sembra di fare così, non ricordo esattamente:
6 larve S -> V x 2volte (2 over) poi clicco col pulsante dx sulla minimappa per settare il ritrovo, poi produco con il resto delle larve ad es. Z x 4volte
le altre larve non prendono il really point perché erano ancora larve quando hai settato per gli overlord e quindi puoi produrre droni o truppa e ti va al really point di default.

PhoEniX-VooDoo
09-09-2010, 12:31
sono indietro di 10 pagine con questa discussione, non trovo il tempo di rimettermi in pari, cmq una domanda veloce: io e DarKilleR stiamo spaccando di brutto (:sofico: :mc: :sofico:) in 2vs2 e mi chiedevo se ci fosse modo di vedere le nostre statistiche. Partite vinte, perse, fatte, lega ecc.. ?

Beralios
09-09-2010, 12:41
sono indietro di 10 pagine con questa discussione, non trovo il tempo di rimettermi in pari, cmq una domanda veloce: io e DarKilleR stiamo spaccando di brutto (:sofico: :mc: :sofico:) in 2vs2 e mi chiedevo se ci fosse modo di vedere le nostre statistiche. Partite vinte, perse, fatte, lega ecc.. ?

Selezioni profilo e puoi vedere tutto quello che vuoi anche gli amici e i loro profili.

shaka444

dal profilo forse? :p

Roirei
Ma per fermarlo con gli scv conviene fare focus fire o no?Forse è meglio se ogni scv attacca una sonda...

Io preso dal panico ho mandato tutti su uno, poi ho messo in coda gli attacchi successivi del gruppo, comunque ho fallito miseramente.

PhoEniX-VooDoo
09-09-2010, 12:52
Selezioni profilo e puoi vedere tutto quello che vuoi anche gli amici e i loro profili.

dal profilo forse? :p

nel mio profilo vedo i miei 2vs2 che non sono i 2vs2 del "utente" 'PhoEniX-VooDoo+DarKilleR'.

infatti quando crei un gruppo e poi giochi in multiplayer è come usare una nuova entità, fai le 5 partite di piazzamento ecc.

Quello che non trovo è dove stanno i dati storici di questa "entità"

l'unica cosa che si vede (quando siamo nel gruppo) è il rank e la lega attuali..

Soulbringer
09-09-2010, 13:08
Io preso dal panico ho mandato tutti su uno, poi ho messo in coda gli attacchi successivi del gruppo, comunque ho fallito miseramente.

A sto punto credo che riducendo il tutto a un 1vs1 si riesca a vincere...l'scv vince contro la sonda e il drone essendo il worker più forte.

L'unico problema è rimanere calmi e riuscire a micrare un attimo gli scv...

iuccio
09-09-2010, 13:45
nel mio profilo vedo i miei 2vs2 che non sono i 2vs2 del "utente" 'PhoEniX-VooDoo+DarKilleR'.

infatti quando crei un gruppo e poi giochi in multiplayer è come usare una nuova entità, fai le 5 partite di piazzamento ecc.

Quello che non trovo è dove stanno i dati storici di questa "entità"

l'unica cosa che si vede (quando siamo nel gruppo) è il rank e la lega attuali..

Profilo -> le mie leghe -> cerchi quella 2v2 in team con Dark

Ciao

Turin
09-09-2010, 13:50

Tutti su uno significa che 2 attaccano effettivamente e gli altri restano incastrati oppure devono fare un giro più largo per colpire quell'uno.

Molto meglio selezionarli tutti e fare un "attack move" (tasto A, insomma), poi se c'è da micrare lo vedrai di volta in volta.
Con gli SCV hai la possibilità di riparare quelli danneggiati, per cui magari togli dalla mischia il primo che va in rosso e lo sposti nelle retrovie per riparare gli altri. Ho fatto un calcolo al volo... un SCV ripara circa 2,6hp/s ad un altro SCV mentre una sonda fa 3,3dps, ma l'SCV ha 45hp contro 40.

Comunque: considerando la strada che deve fare chi rusha, grosso modo quando lui si presenta con 6 sonde tu dovresti averne 8 con la nona in produzione. Questo solo su mappe da 2 con l'eccezione di, come minimo, Desert Oasis (circa 60" di rush distance via terra) e Crossfire.

ToO_SeXy
09-09-2010, 13:54
probe rush?

quando arrivano di 6pool con 5 o 6 zergling + droni?

Roirei
09-09-2010, 13:55
Tutti su uno significa che 2 attaccano effettivamente e gli altri restano incastrati oppure devono fare un giro più largo per colpire quell'uno.

Molto meglio selezionarli tutti e fare un "attack move" (tasto A, insomma), poi se c'è da micrare lo vedrai di volta in volta.
Con gli SCV hai la possibilità di riparare quelli danneggiati, per cui magari togli dalla mischia il primo che va in rosso e lo sposti nelle retrovie per riparare gli altri. Ho fatto un calcolo al volo... un SCV ripara circa 2,6hp/s ad un altro SCV mentre una sonda fa 3,3dps, ma l'SCV ha 45hp contro 40.

Comunque: considerando la strada che deve fare chi rusha, grosso modo quando lui si presenta con 6 sonde tu dovresti averne 8 con la nona in produzione. Questo solo su mappe da 2 con l'eccezione di, come minimo, Desert Oasis (circa 60" di rush distance via terra) e Crossfire.
Infatti essendo scarso ho fatto un'errore bello grosso a mandare tutti su uno e il toss chissa che risate si faceva.

Soulbringer
09-09-2010, 13:58
Infatti essendo scarso ho fatto un'errore bello grosso a mandare tutti su uno e il toss chissa che risate si faceva.

:asd: Già...comunque sono tattiche strane, "cheese" discutibili e non è difficile farsi sorprendere le prime volte...

Turin
09-09-2010, 14:01
probe rush?

quando arrivano di 6pool con 5 o 6 zergling + droni?

Quello è decisamente più complicato da gestire...

Beralios
09-09-2010, 16:04
Ciao,

guardatevi la seconda partita perché è davvero bella e poi il commentatore è troppo simpatico.

http://www.day9tv.blip.tv/

Hyl
09-09-2010, 16:06
Secondo me è meglio l'opposto, o almeno a me sembra di fare così, non ricordo esattamente:
6 larve S -> V x 2volte (2 over) poi clicco col pulsante dx sulla minimappa per settare il ritrovo, poi produco con il resto delle larve ad es. Z x 4volte
le altre larve non prendono il really point perché erano ancora larve quando hai settato per gli overlord e quindi puoi produrre droni o truppa e ti va al really point di default.

Niente male, anche questa mi sembra una buona soluzione. Proverò! :)

polli079
09-09-2010, 16:46
Gli apm in questo gioco secondo me fanno la differenza in quanto la micro dipende da quelli e la micro è poi il segreto della vittoria.
Tutti i video dei player forti infatti fanno notare come gli scontri dipendano strettamente da come si usano le unità in campo, basta vedere le mutalische vs thor (argomento trattato poco pagine fa in questo forum)in mucchio vengono distrutte, divise cambiano radicalmente (eppure sono le stesse unità).

polli079
09-09-2010, 16:59
Secondo me la forza dei terran sta nel fatto che sono più semplici da utilizzare il che fa si che si ottengano risultati maggiori con minore skill.
Probabilmente è vero che a livelli alti questo si nota di meno ma penso che la maggior parte dei player sia comunque influenzato da questo, dopotutto i player skillati sono sempre la minoranza.
I terran si chiudono in fretta il che consente di evitare e difendersi facilmente dai rush, inoltre una volta sbloccati i tank diventa veramente dura sfondare.
Con l'antennina (sorry, non mi ricordo come si chiama) hai una buona visione di ciò che ti circonda e un paio di torrette nel posto giusto di permettono di evitare attacchi raid aerei facilmente (quando sono in basso numero).
Come unità per infastire poi sono all'apice, reaper e banshee fanno facilmente il loro lavoro con un minimo di skill.
A livello base c'è poi la classica combo MMM che seppur counterabile rimane una delle combo più efficaci a livello di tier basso.
Insomma non dico che siano op perchè non lo penso, però ammetto che per riuscire ad avere gli stessi risultati con gli zerg ci vuole molta più skill, che poi ci siano koreani che riescano a fare miracoli non lo metto in dubbio, ma come fatto notare da turin, gli europei non sono i koreani.

Claus89
09-09-2010, 17:09
si sa quando esce la patch? metà settembre?

cosi sti caxxo di carri si fottono :asd:

polli079
09-09-2010, 17:11
Sono dell'idea che tutti usano Terran perchè questa è la campagna single player associata ai Terran...
io gioco terran perchè bhoo sono patriottico :P, anche se prima o poi passerò alla superiorità tecnologica protoss! :P

Cmq fare MMM è tutto tranne che veloce e semplice, te zerg se inizi ad attaccare e a fare pressione lui va in confusione e MMM con medivac non ci arriva.
Per avere un buon esercito servono almeno 3 caserme di cui 2 con techlab e 1 con reattore e son soldi, i potenziamenti vari di scudo balistico, proiettili che rallentano e stimpack sono altri soldi.
poi fabbrica e poi spazioporto.
(nel frattempo devi pensare che qualche unità invisibile ti può venire a maciullare la base o un rush di 2/3 mutaliske tra i tuoi scv, quindi devi fare officina bellica e qualche torretta.

Con notevoli costi di minerali e gas...se non hai una seconda base, difficilmente riesci a fare tutto questo ben di dio in continuità.

Se ha solo 2 caserme, te produci sicuramente unità + velocemente di lui e quindi win.

Poi i devastatori e marines sono tremendamente lenti, fate prestissimo a fuggire dal loro fuoco, basta micrare un pochino e non ci sono problemi.

Io non vedo tutto questo favoritismo..esempio se i terrestri non murano, te gli arrivi in base con 6 zergling prima ancora che loro hanno sfornato il primo marine!!! per ovvi tempi di costruzione.
Infatti si risponde ad un fast rush di zergling con muro + scv a riparare e marine in produzione! Altrimenti è GG!!!!

Ma bho sembra che tutti qui si lamentano dei terran quando le statistiche di win sono equamente distribuite tra le 3 razze e soprattutto, non concepisco lo snobbare gli altri giocatori che non usano la razza che gioco io.
Come se chi usa gli Zerg sia un figlio di un dio minore che si sente superiore agli altri e si lagna se poi ne prende dicendo T OP!
Con ogni razza è possibile comportarsi in modo e maniera da contrastare perfettamente l'avversario, ci sono counter per ogni cosa in ogni razza, e se uno riesce a fare un mass di qualsiasi cosa da MM, a thor, incrociatori, void ray, mutaliske...la colpa è solo nostra! Che non abbiamo visto cosa faceva l'avversario e soprattutto gli abbiamo fatto fare il suo comodo!

Io sono partito con gli zerg, passato i terran e sto usando i protoss e ti dirò, con i terran temo molto poco i rush, al massimo anticipo la chiusura con l'anticipo del 2° deposito.
Per evitare i classici attacchi dei baneling basta fare un carro in assetto, certo per fare questo devi puntare subito alla factory e ritardare le altre caserme ma ti assicura cmq la difesa terrestre e per le muta, basta 2 torrete sui minerali per evitare un raid di 2/3 muta.
I proiettili che rallentano per il molti player non servono in quanto non micrano la singola unità, almeno è quello che vedo io a livello argento.
Non è una questione di snobbare figuriamoci, palese è però che ci sono caratteristiche che indicano una maggior semplicità.
Prova a difenderti da un rush con gli zerg, a scoutare un base avversaria, a spammare larve in continuazione o infestare di tumor tutta la dannata mappa, vedrai che non è la stessa cosa di cliccare ad esempio sul centro di comando e fare uno scan dove si vuole o, preparare 3/4 tank/ 10/12 marine, il centro di comando in base e spostare tutto dove si vuole fare la exp.
Condivido che non siano op ma ritengo che siano estremamenti più facili da usare rispetto le altre 2 razze

okorop
09-09-2010, 17:32
ma quanto son forti gli alti templari? acchio i marine vengono letteralmente distrutti da storm troppo potenti poi quando non c'è energia si va di arconte e li è la fine per tutti :sofico:

Kassar il templare, la mia vita per Aiur :ave:

xnavigator
09-09-2010, 17:40
ma quanto son forti gli alti templari? acchio i marine vengono letteralmente distrutti da storm troppo potenti poi quando non c'è energia si va di arconte e li è la fine per tutti :sofico:

Kassar il templare, la mia vita per Aiur :ave:

...

ora arriverà il solito protoss che ti dice che la storm fa cagher e bisogna nerfare l'emp ;)

lol

okorop
09-09-2010, 17:42
...

ora arriverà il solito protoss che ti dice che la storm fa cagher e bisogna nerfare l'emp ;)

lol

diciamo che senza due ricerche non è fortissimo ovvero storm (che va ricercato) e la massimizzazione dell'energia....

Turin
09-09-2010, 18:15
...

lol

Sei l'unico che riesce a scandalizzarsi vedendo una unità tier3 che frantuma unità tier1. :asd:

xnavigator
09-09-2010, 18:28
ora arriverà il solito protoss

Sei l'unico che riesce a scandalizzarsi vedendo una unità tier3 che frantuma unità tier1. :asd:

ECCOLO!

lolololol

DaRtS
09-09-2010, 21:15
ECCOLO!

lolololol

Certo che tu di sto gioco non capisci na mazza....ovvio che un templare massacra i marines !! ci spendo 20 volte tanto a farlo...e poi SEI TU che non devi farmelo fare !

AnonimoVeneziano
09-09-2010, 21:46
Almeno il templare devi pigiare un bottone per farlo attaccare e distruggere l'armata avversaria.

Coi terran basta mettere un po' di carri in siege mode e fanno tutto da soli :sofico:

fbstyle
09-09-2010, 21:48
Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte: ho acquistato la favolosa collector edition, so che è multilinqua ma quando la vado ad installare non mi fa scegliere la lingua; so che posso scaricare il client in italiano ma 7 GB per chi come me è costretto con la chiavetta non sono certo pochi.
Ho visto all'interno del dvd un file Localizable.string che aperto con il blocco note recita "Language" = "Italian". Che ci devo fare?
Grazie

xnavigator
09-09-2010, 21:53
Certo che tu di sto gioco non capisci na mazza....ovvio che un templare massacra i marines !! ci spendo 20 volte tanto a farlo...e poi SEI TU che non devi farmelo fare !

non accetto consigli da uno che dopo che si è disconesso perchè stava per perdere fa anche l'offeso lol

cia

Jordan_
09-09-2010, 22:20
Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte: ho acquistato la favolosa collector edition, so che è multilinqua ma quando la vado ad installare non mi fa scegliere la lingua; so che posso scaricare il client in italiano ma 7 GB per chi come me è costretto con la chiavetta non sono certo pochi.

Per ora, l'unica soluzione per cambiare lingua è riscaricare completamente il client di gioco dal sito Battle.net.

Ho visto all'interno del dvd un file Localizable.string che aperto con il blocco note recita "Language" = "Italian". Che ci devo fare?
Grazie

Non credo che quel file ti serva. Se ci fosse stato un modo per cambiare la lingua senza riscaricare l'intero client, penso che la Blizzard l'avrebbe già reso pubblico.

BenG_P87
09-09-2010, 22:38
Qualcuno gioca a mappe cutom rpg co-op?

Claus89
10-09-2010, 00:09
Qualcuno gioca a mappe cutom rpg co-op?

io mi son cizzato con quello delle carte:fagiano:

Andren83
10-09-2010, 07:47
Cavolo ma quanto mi sta prendendo sto Starcraft 2???? e pensare che sono ancora incollato alla campagna... :D

Non per finirla... (la storia non mi è dispiaciuta) ma per finire tutti gli obiettivi al 100% me ne mancano quattro: quello delle 8 ore di file, le 29 missioni in brutale e poi le 29 missioni in difficile ma di queste me ne mancano solo 2. :Perfido:

Spero farlo in brutale non rasenti l'impossibile anche perchè una volta finito tutto potrò finalmente farvi compagnia nel multiplayer online che ancora, mi stupisco di me stesso :doh:, non ho neanche provato :asd:

Rizla6
10-09-2010, 09:32
Sarei intenzionato ad acquistare il gioco ma vorrei sapere alcune cose per quanto riguarda il multy in linea generale del tipo:

Uno si sceglie la razza che predilige ??
I match sono solo di 1vs1 ??
Ad ogni vittoria si hanno dei punti per una sorte di classifica ranking con tanto di livello ??
In media un match online quanto tempo può durare ??

Scusate le domandi banali ma non mi sono mai avventurato in questo tipo di giochi quindi se potreste darmi quante piu spiegazioni possibili ne sarei enormemente contento.
Grazie in anticipo

Stig
10-09-2010, 09:57
Sarei intenzionato ad acquistare il gioco ma vorrei sapere alcune cose per quanto riguarda il multy in linea generale del tipo:

Uno si sceglie la razza che prediligie ??
I match sono solo di 1vs1 ??
Ad ogni vittoria si hanno dei punti per una sorte di classifica ranking con tanto di livello ??
In media un match online quanto tempo può durare ??

Scusate le domandi banali ma non mi sono mai avventurato in questo tipo di giochi quindi se potreste darmi quante piu spiegazioni possibili ne sarei enormemente contento.
Grazie in anticipo

-certo la razza la scegli tu per ogni partita..
-i match possono essere 1v1, 2v2, 3v3, 4v4 e tutti contro tutti
-se scegli di giocare in lega le vittorie e le sconfitte vengono classificate e puoi scalare o perdere le posizioni nelle varie divisioni (i match tutti contro tutti non vengono classificati)
-le partite possono durare dai 5 minuti anche a un ora..dipende..mediamente oserei dire circa 15-20 minuti
;)

Rizla6
10-09-2010, 10:34
-se scegli di giocare in lega le vittorie e le sconfitte vengono classificate e puoi scalare o perdere le posizioni nelle varie divisioni (i match tutti contro tutti non vengono classificati)
-le partite possono durare dai 5 minuti anche a un ora..dipende..mediamente oserei dire circa 15-20 minuti
;)

Grazie delle info, le varie razze sono equilibrate o c'è sempre quella più forte e di conseguenza quasi tutti utilizzano esclusivamente sempre la stessa ?

Turin
10-09-2010, 11:02
Grazie delle info, le varie razze sono equilibrate o c'è sempre quella più forte e di conseguenza quasi tutti utilizzano esclusivamente sempre la stessa ?

Equilibrate, altrimenti non sarebbe Starcraft. :)

Sil3nt
10-09-2010, 11:29
Ragazzi una domandina sul single player...

ho finito la campagna ma mi manca una missione chiamata ''Giochi proibiti''... vi giuro che ho riletto l'archivio missioni 10 volte senza trovarla, dove diavolo si trova? :confused:

lupennino
10-09-2010, 11:43
;)

toh' chi si vede :D

embassy81
10-09-2010, 11:57
Felice possessore del gioco da sole 24h.
Volevo chiedere a qlc che lo avrà già finito, nelle campagne, tipo la terza dove bisogna scortare il convoglio da una parte all'altra dello schermo, ci sono dei manufatti zerg da raccogliere, 3 prcisamente.

Ecco, nello specifico, io ne ho recuperati solo 2. Le domande sono:
Per recuperarli tutti e 3 devo ripetere al missione.... ma continua dalla fine? cioè rientro nel "game" e sono libero di girarmi la mappa? o ricomincio proprio la missione?

nel caso i due che ho recuperato nella partita prima restano memorizzzati? e quindi mi manca solo l'ultimo o devo riprenderli tutti e 3?

e soprattutto.. hanno una loro utilità? o me ne posso fregare?

thx

shaka444
10-09-2010, 12:08
Felice possessore del gioco da sole 24h.
Volevo chiedere a qlc che lo avrà già finito, nelle campagne, tipo la terza dove bisogna scortare il convoglio da una parte all'altra dello schermo, ci sono dei manufatti zerg da raccogliere, 3 prcisamente.

Ecco, nello specifico, io ne ho recuperati solo 2. Le domande sono:
Per recuperarli tutti e 3 devo ripetere al missione.... ma continua dalla fine? cioè rientro nel "game" e sono libero di girarmi la mappa? o ricomincio proprio la missione?

nel caso i due che ho recuperato nella partita prima restano memorizzzati? e quindi mi manca solo l'ultimo o devo riprenderli tutti e 3?

e soprattutto.. hanno una loro utilità? o me ne posso fregare?

thx

In totale la campagna comprende 26 missioni, sono TUTTE rigiocabili quante volte ti pare perchè per ogni missione ci sono 3 achievement da fare.

Nel tuo caso se vuoi recuperare tutti e 3 i manufatti devi rifarti la missione dall'inizio e logicamente nn troverai la mappa vuota ma devi proprio rifarti tutto da ZERO e logicamente dovrai andarti a ritrovare TUTTI e 3 i manufatti, se però tu hai che ne so un salvataggio da quando avevi solo 2 manufatti puoi continuare da lì.

I manufatti servono e ce ne sn di due tipi, quelli zerg e quelli protoss....praticamente sono dei punti che si aggiungono alla console del laboratorio (quando la sbloccherai se nn l'hai già fatto) e ti permettono di scegliere vari upgrade o nuove unità per i terran.

DaRtS
10-09-2010, 12:32
non accetto consigli da uno che dopo che si è disconesso perchè stava per perdere fa anche l'offeso lol

cia

quanto sei niubbo, pure il ragequit mi hai fatto looool, non vado neanche avanti a parlare con uno che viene a piangermi in chat sostenendo di aver paura a ladderare 1v1 quando ne avrebbe le piene capacità.

detto questo, rosica pure quanto vuoi, ne hai ancora troppa di strada da fare per poter competere con me :Prrr:

Amph
10-09-2010, 13:16
Ragazzi una domandina sul single player...

ho finito la campagna ma mi manca una missione chiamata ''Giochi proibiti''... vi giuro che ho riletto l'archivio missioni 10 volte senza trovarla, dove diavolo si trova? :confused:

avresti dovuto sbloccarla prima di andare su char nella mission"blizz mediatico"

distruggendo semplicemente una struttura in basso a sinistra della mappa.

Sil3nt
10-09-2010, 14:45
avresti dovuto sbloccarla prima di andare su char nella mission"blizz mediatico"

distruggendo semplicemente una struttura in basso a sinistra della mappa.

-.-''..... cioè se ora volessi farla dovrei ricominciare la campagna??? E poi scusa, ho completato tutti gli obiettivi di blitz mediatico e non mi è stato chiesto di distruggere strutture per sbloccare missioni... vabbè tanto è inutile pensarci ora, grazie per le info

shaka444
10-09-2010, 15:41
-.-''..... cioè se ora volessi farla dovrei ricominciare la campagna??? E poi scusa, ho completato tutti gli obiettivi di blitz mediatico e non mi è stato chiesto di distruggere strutture per sbloccare missioni... vabbè tanto è inutile pensarci ora, grazie per le info

c'è un modo per farlo senza ricominciare la campagna, cerca un pò sul forum ufficiale di sc2 e troverai la soluzione.

Pozzame
10-09-2010, 18:25
Grazie

Basta editare il file variables nella cartella documenti\starcraftII.
Al posto di enGB ci scrivi itIT entrambe le volte.

Tutto qua... ;)

iuccio
10-09-2010, 18:47
Per chi mi cercasse, sono via fino a domenica sera. Ciao gente!

xnavigator
10-09-2010, 22:36
quante ne abbiamo prese.................

lol

Amph
11-09-2010, 11:25

se hai un salvataggio su blizz mediatico sei ancora in tempo, per quanto riguarda l'obiettivo è ovvio che non ti chiede di distruggere quella struttura precisa, visto che si tratta di una missione segreta, si presuppone che tu riesca a trovarla da solo, e non è cosa facile cmq :D

DaRtS
11-09-2010, 12:45

lol

serata da dimenticare...

undescore
11-09-2010, 13:10
Scusate ho da poco preso starcraft2 e volevo fare un partitino in multyplayer ho provato a cercare delle partite 1vs1 ma non mi trova mai nessuno anche dopo 10 minuti di attesa è normale?

PS: preciso che sono nella lega cadetti e che ho aperto le porte del router per starcraft

DarKilleR
11-09-2010, 14:08

lol

invece io e Vegekou in questi ultimi 2 giorni le abbiamo date a molti :D...piano pianino stiamo migliorando :D

DaRtS
11-09-2010, 14:57
invece io e Vegekou in questi ultimi 2 giorni le abbiamo date a molti :D...piano pianino stiamo migliorando :D

Ottimo!, però a nostra discolpa c'è il fatto che eravamo entrambi assonnati a quell'ora di notte lol

Vegekou
11-09-2010, 15:03

Piano piano! :D
Tremenda indecisione... ritorno Protoss o rimango terran? :D

Rizla6
11-09-2010, 15:55
Stamane ho fatto per la prima volta un paio di partite online con la razza terran.
Visto che sono completamente niubbo per sbloccare le altre unità cosa si deve fare ?? Salire di livello con punti vittoria conquistati in game ??
Non ho nessuna possibilità di vittoria visto che posso costruire solo marine, devastatori e mietitori

Grazie in anticipo

dktia84
11-09-2010, 16:05
Hola! :cool: il mio nick è BiiO , codice 483
appena mi torna il pc in riparazione ci si può fare qualche partitina insieme....intanto leggete che è successo al mio pc proprio giocando a SC2 : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2245905

DarKilleR
11-09-2010, 16:53
Stamane ho fatto per la prima volta un paio di partite online con la razza terran.
Visto che sono completamente niubbo per sbloccare le altre unità cosa si deve fare ?? Salire di livello con punti vittoria conquistati in game ??
Non ho nessuna possibilità di vittoria visto che posso costruire solo marine, devastatori e mietitori

Grazie in anticipo

no...mi sa che hai un'idea errata di come si producono le truppe e di cosa serve...
poi cmq basta cliccare sull'unità che voi produrre che ti indica la struttura necessaria per sbloccarla

Tipo per fare i carri serve che hai costruito: Caserma + Fabbrica + laboratorio tecnologico annesso a questa.

per i thor serve: caserma + fabbrica + laboratorio tecnologico annesso + armeria.

E così via per le altre unità.

Datti una visione d'insieme qui: http://eu.battle.net/sc2/it/game/race/terran/techtree

Rizla6
11-09-2010, 17:52
no...mi sa che hai un'idea errata di come si producono le truppe e di cosa serve...
poi cmq basta cliccare sull'unità che voi produrre che ti indica la struttura necessaria per sbloccarla

Tipo per fare i carri serve che hai costruito: Caserma + Fabbrica + laboratorio tecnologico annesso a questa.

per i thor serve: caserma + fabbrica + laboratorio tecnologico annesso + armeria.

Datti una visione d'insieme qui: http://eu.battle.net/sc2/it/game/race/terran/techtree

Grazie delle info, come immaginavo sono io che sono noob

Turin
11-09-2010, 17:53

Credo che non abbia notato il pulsante delle costruzioni avanzate. :O

okorop
11-09-2010, 21:07
raga oggi mi è successa una cosa spiacevole online, gioco tranquillamente con un terrain e io un toss contro due zerg, cosa faranno gli zerg? ovviamente zerglings rush... Io mica stupido scouto e poi decido di fare cannon rush l'alleato mi supporta nell'attacco e nel momento di vincere i due avversari mettono in pausa il gioco scrivendo che ero un nabbo che il cannon rush non è un rush e che non sapevo giocare il tutto per 20 minuti, non possiamo fare una petizione per limitare il game pause o qualcosa di simile?

Jordan_
11-09-2010, 21:20
C'è già un limite alle pause, esso è di 3 per ogni giocatore in partita. Non dovrebbe essere un problema premere "riprendi" per un paio di volte...

xnavigator
11-09-2010, 21:30
raga oggi mi è successa una cosa spiacevole online, gioco tranquillamente con un terrain e io un toss contro due zerg, cosa faranno gli zerg? ovviamente zerglings rush... Io mica stupido scouto e poi decido di fare cannon rush l'alleato mi supporta nell'attacco e nel momento di vincere i due avversari mettono in pausa il gioco scrivendo che ero un nabbo che il cannon rush non è un rush e che non sapevo giocare il tutto per 20 minuti, non possiamo fare una petizione per limitare il game pause o qualcosa di simile?

lol

ti basta premre sul pulsante riprendi :D

okorop
11-09-2010, 22:14
lol

ti basta premre sul pulsante riprendi :D

in pausa c'erano gli avversari non io, dici che basta premere riprendi? non penso....

casacup
11-09-2010, 22:25
La mia potentissima connessione a 2 mbit sta scaricando il client (non avendo a disposizione un lettore cd), un'altra ora dopo le circa 5 passate finora e anche io sarò dei vostri :D

(sperando di avere abbastanza banda in upload per giocare in multi... a proposito, quanto prende?)

Jordan_
11-09-2010, 23:37
in pausa c'erano gli avversari non io, dici che basta premere riprendi? non penso....

Sì, puoi riprendere anche se la partita è stata messa in pausa da un avversario (o anche da un tuo alleato).

DarKilleR
12-09-2010, 09:43
Sì, puoi riprendere anche se la partita è stata messa in pausa da un avversario (o anche da un tuo alleato).

si esatto...però è una cosa odiosa...

tipo secondo me dovrebbero fare in modo e maniere che una volta messo in pausa, per i primi 1-2 minuti, può riprendere solo il giocatore che ha messo in pausa, se l'attesa diventa maggiore possono riprendere anche gli altri.

Perchè mi è capitato spesso di dover mettere in pausa per un'urgenza da 30 secondi reali...torno ed il gioco è già ripreso :muro: :muro: :muro:

:doh: :doh:

DaRtS
12-09-2010, 09:45
si confermo, puoi riprendere..prima però siccome ti hanno sfottuto cannon rusha anche l'altro, così gli dai un "fish in face" violento

e poi ovviamente li sfotti, non fare il manner con gente così.

xnavigator
12-09-2010, 10:29

che bambino cattivo che sei.........

Jordan_
12-09-2010, 12:24
che bambino cattivo che sei.........

Quoto pienamente, perchè offendere un giocatore solo perchè fa un cannon rush? E' una strategia come le altre, finchè il gioco lo permette è possibile attuarle.

tipo secondo me dovrebbero fare in modo e maniere che una volta messo in pausa, per i primi 1-2 minuti, può riprendere solo il giocatore che ha messo in pausa, se l'attesa diventa maggiore possono riprendere anche gli altri.

Perchè mi è capitato spesso di dover mettere in pausa per un'urgenza da 30 secondi reali...torno ed il gioco è già ripreso :muro: :muro: :muro:

Eh lo so, ma io ho quasi sempre avuto la fortuna di trovare gente matura e corretta che aspetta quando chiedo una pausa. Penso che la tua proposta non sia attuabile in quanto molti la sfrutterebbero a proprio vantaggio (2 minuti di pausa obbligatoria per 3 pause sono 6 minuti, e non oso immagine cosa accadrebbe in partite da più di due giocatori).

Roirei
12-09-2010, 14:39

Concordo, almenp per i primi 45-60 secondi solo chi ha chiamato la pausa dovrebbe avere la possibilità di toglierla.

xnavigator
12-09-2010, 14:41
Concordo, almenp per i primi 45-60 secondi solo chi ha chiamato la pausa dovrebbe avere la possibilità di toglierla.

sei pazzo ogni volta che un bambinello cattivo (bimbominchia) sta per perdere mette in pausa cosi...

cosi com'è sta ora va benissimo

DarKilleR
12-09-2010, 14:50
sei pazzo ogni volta che un bambinello cattivo (bimbominchia) sta per perdere mette in pausa cosi...

cosi com'è sta ora va benissimo

ok il bambinello mette in pausa...per 1 minuto.
Allora? mica mentre sei in pausa puoi riorganizzare le truppe!! Non puoi fare niente...semplicemente perderà 60 secondi dopo.

Io lo metterei almeno 1 minuto di pausa dove lo può riattivare solo chi ha chiesto la pausa, se poi le cose vanno per le lunghe, uno può riprenderlo...60 secondi non costano niente a nessuno!

xnavigator
12-09-2010, 14:51
ok il bambinello mette in pausa...per 1 minuto.
Allora? mica mentre sei in pausa puoi riorganizzare le truppe!! Non puoi fare niente...semplicemente perderà 60 secondi dopo.

Io lo metterei almeno 1 minuto di pausa dove lo può riattivare solo chi ha chiesto la pausa, se poi le cose vanno per le lunghe, uno può riprenderlo...60 secondi non costano niente a nessuno!

no guarda ti assicuro che se uno ogni volta che sta per vincere deve attendere 60 sec perchè l'altra sta rageando non è bello

Feidar
12-09-2010, 14:53
Anche lo facesse? Il guadagno è zero.

xnavigator
12-09-2010, 14:54
Anche lo facesse?

ovvio lo farebbe solo per farti perdere tempo

DaRtS
12-09-2010, 15:50
Jordan vedi che non capisci nulla ? prima di postare boiate vedi cosa ha scritto, HA DETTO CHE HANNO MESSO PAUSA E LO HANNO OFFESO PER IL CANNON RUSH E VIA DICENDO.

quindi non fare il moralista venendo qui a dire, " sisi ma il cannon rush è una strategia e posso farla " perche non abbiamo bisogno dei CAPITAN OVVIO qui

grazie della collaborazione.

Jordan_
12-09-2010, 17:18
In realtà mi riferivo a questa frase: e poi ovviamente li sfotti, non fare il manner con gente così.

Personalmente, penso che non sia giusto "sfottere" qualcuno, indipendendemente dall'aver subito una strategia cheesy o dal trovarsi di fronte ad un altro giocatore che ti offende, ti abbassi solamente al suo livello.
E comunque ti invito a tenere toni pacati, come le buone maniere suggeriscono.

Jack.Daniels
12-09-2010, 18:10
in qualche modo sono entrato nella gold league nonostante mi considero una mega schiappa o.O adesso mi stanno facendo letteralmente il popo' quadrato...visto che uso praticamente solo zerg spero arrivino degli aiutini con la prossima patch

xnavigator
12-09-2010, 18:14
lol

Jordan_
12-09-2010, 19:21
in qualche modo sono entrato nella gold league nonostante mi considero una mega schiappa o.O adesso mi stanno facendo letteralmente il popo' quadrato...visto che uso praticamente solo zerg spero arrivino degli aiutini con la prossima patch

A quanto pare arriveranno con la prossima patch (prevista per metà settembre). Qui (http://eu.battle.net/sc2/it/blog/554901#blog) se vuoi leggere specificatamente i cambiamenti che verranno effettuati.

xnavigator
12-09-2010, 19:38
A quanto pare arriveranno con la prossima patch (prevista per metà settembre). Qui (http://eu.battle.net/sc2/it/blog/554901#blog) se vuoi leggere specificatamente i cambiamenti che verranno effettuati.

non vedo l'ora che nerfino quelle dannate ultralische che sono dannatamente op

fbstyle
12-09-2010, 19:56
Basta editare il file variables nella cartella documenti\starcraftII.
Al posto di enGB ci scrivi itIT entrambe le volte.

Tutto qua... ;)

Grazie, provato ma non funziona.

Jack.Daniels
12-09-2010, 20:11

beh spero che sistemino anche quei dannati marauders...o portano la vita persa dagli stimpack a 15hp o senno' devono assolutamente dimuirne la potenza vs armored

altre cosette che vorrei vedere aggiunte/cambiate:

- esplosione automatica dei banelings sotterrati al passaggio delle unita' nemiche
- il mind control degli infestors non piu' a tempo

DaRtS
12-09-2010, 22:05
In realtà mi riferivo a questa frase:

Personalmente, penso che non sia giusto "sfottere" qualcuno, indipendendemente dall'aver subito una strategia cheesy o dal trovarsi di fronte ad un altro giocatore che ti offende, ti abbassi solamente al suo livello.
E comunque ti invito a tenere toni pacati, come le buone maniere suggeriscono.

Il classico moralista, non spreco altre parole, dato che codesto è un forum per parlare di tecnologia.

okorop
12-09-2010, 22:14
si confermo, puoi riprendere..prima però siccome ti hanno sfottuto cannon rusha anche l'altro, così gli dai un "fish in face" violento

sinceramente eran gli altri due che sfottevano e ci andavano anche pesante in inglese, non ho voluto mettere la trafila di cose che hanno scritto (ed è per questo che l'incipit del discorso è stato mi è successa una cosa spiacevole)...
comunque clicchero' riprendi subito dovesse ricapitare....

Jordan_
12-09-2010, 22:49
beh spero che sistemino anche quei dannati marauders...o portano la vita persa dagli stimpack a 15hp o senno' devono assolutamente dimuirne la potenza vs armored

altre cosette che vorrei vedere aggiunte/cambiate:

- esplosione automatica dei banelings sotterrati al passaggio delle unita' nemiche
- il mind control degli infestors non piu' a tempo

1) Nella prossima patch non cambieranno il Marauder, ma non è detto che non verrà fatto in futuro;
2) l'esplosione automatica dei Banelings non penso verrà implementata, sarebbe veramente micidiale per quasi ogni composizione di unità;
3) in beta il mind control durava permanentemente, poi hanno deciso di limitarlo in durata: era già poco usato prima, ora lo si vede molto raramente.

Il classico moralista, non spreco altre parole, dato che codesto è un forum per parlare di tecnologia.

Anche se si parla di tecnologia non significa che ci si debba insultare, anzi.

non vedo l'ora che nerfino quelle dannate ultralische che sono dannatamente op

Sbaglio o anche la Storm era OP per te? :asd:

TRUTEN
12-09-2010, 23:50
Il cannon rush sara' anche permesso dal gioco ma come strategia la trovo veramente lamer...

Timewolf
13-09-2010, 01:20
Il cannon rush sara' anche permesso dal gioco ma come strategia la trovo veramente lamer...

mah...e' cosi' banale bloccare un cannon rush che mi stupisco che venga ancora usato, bisogna essere proprio nabbi per subirlo :D

Charlie77
13-09-2010, 07:11
ieri sera partita 1VS1 con un tipo che si è difeso per 3 ore 3...una palla mostruosa, io li odio questi player

Poi non capisco, sono in bronze, non so giocare ok, ma ho tipo 15 vinte e 20 perse e ho 0 punti, c'è gente nella ladder con 11 vinte e 15 perse a 200 e rotti punti, ma com'è possibile???

Altra cosa, come mai non ci sono tutte le unità della campagna single player? tipo wraith, medici,goliath ecc?

Roirei
13-09-2010, 08:05
ieri sera partita 1VS1 con un tipo che si è difeso per 3 ore 3...una palla mostruosa, io li odio questi player

Poi non capisco, sono in bronze, non so giocare ok, ma ho tipo 15 vinte e 20 perse e ho 0 punti, c'è gente nella ladder con 11 vinte e 15 perse a 200 e rotti punti, ma com'è possibile???

Altra cosa, come mai non ci sono tutte le unità della campagna single player? tipo wraith, medici,goliath ecc?

Misteri di battle.net, da quello che ho capito devi vincerne molte di fila se no perdi subito i punti che hai guadaganto, all'inizio ne vincevo 2 facevo 16 punti perdevo quella dopo e ne perdevo 16 riamanevo sempre a 0.
Comunque sono passato nella mia lega schiappe (bronzo) al 29° posto (una settimana fa ero 59°) con 24 vittorie e 24 sconfitte; considerando che gioco in multi da una settimana e non ho fatto la lega cadetti sono soddisfatto. :)

Timewolf
13-09-2010, 08:22
io sono 5° nella mia lega bronzo, ma in argento si passa se divento 1° o come?

okorop
13-09-2010, 08:51

devi vincerne assai, se le vinci poi forse passi ad oro :)

DarKilleR
13-09-2010, 09:23

devi vincerne assai, se le vinci poi forse passi ad oro :)

si anche io mi associo alla domanda, quando è che si passa di lega? e quando succede?

Devo diventare primo e restarci per un po'?? o vincere un tot di partite da primo?

Passano i primi 10 dopo un po' di tempo? c'è un punteggio minimo da raggiungere? un determinato rapporto vittorie / sconfitte?

Non c'ho ancora capito niente! :D

Perchè a me e VooDoo :D la lega (s)bronzi ci sta strettina :P!!!!

Rizla6
13-09-2010, 09:31
Visto che sono totalmente nuovo in questo genere di giochi, esiste una guida in pdf da scaricare o consultare ??

Albs77
13-09-2010, 09:47
beh dai.
cannon rush è facile da counterare.
Basta a tua volta mettere una torretta o due e di li non avanza, e già l'hai bloccato, soldi buttati.

A quel punto blatte,mara o stalker/immortal e le torrette fanno puff.

Ma basta un buchetto da qualche parte,un uscita secondaria, gli vai in base ed è GG.

Se vi insultato voi controinsultate dicendogli che sono dei nabbi, e che voi gli fate cannon rush APPOSTA perchè sono nabbi.

Oh poi capita che vada bene, perchè magari vieni preso di sopresa o posizioni le torrette davvero bene.

Io per esempio odio molto di più proxy gate, perchè io non posso farci nulla, non sempre riesci a scoutare tutta la base, soprattutto finchè sei a t1 con gli overlord lenti come mia nonna.

è decisamente imba che un toss possa evocarti in base fregandosene della salita, solo posizionando un pilone a fianco della parete.

Già i toss hanno il warpgate, se vuoi dargli pure la possibilità di bypassare le alture come fossero reaper...

Mi domando perchè i miei ling a questo punto non hanno l'abilità "balzo",per accorciare le distanze,visto che un gruppo di stalker, che dovrebbe essere preda dei ling, basta che studi il blink, e ha completamente couterato i ling.

Roirei
13-09-2010, 09:50
Ma come si capisce in che lega si trova il tuo avversario? Nel forum di starcraft chi è in bronzo si lamenta perche spesso gli mettono contro avversari che sono in oro, io non mi sono mai accorto vedo solo la scritta favorito o no oppure equilibrato.

Timewolf
13-09-2010, 10:31

mi rispondo da solo, leggendo in giro mi pare di aver capito che una volta arrivati nelle prime posizioni della propria lega il sistema automaticamente ci fa scontrare contro gli ultimi della lega successiva (quindi se sono tra i primi del bronzo affronto gli ultimi dell'argento e cosi' via), vincendo X partite (x maggiore di 15 credo) si viene promossi

CammyOwNz
13-09-2010, 10:56
mi rispondo da solo, leggendo in giro mi pare di aver capito che una volta arrivati nelle prime posizioni della propria lega il sistema automaticamente ci fa scontrare contro gli ultimi della lega successiva (quindi se sono tra i primi del bronzo affronto gli ultimi dell'argento e cosi' via), vincendo X partite (x maggiore di 15 credo) si viene promossi

no, ti mette anche coi top argento. a me mette contro top diamond che sono metà plat

RaZoR93
13-09-2010, 11:04
si anche io mi associo alla domanda, quando è che si passa di lega? e quando succede?

Devo diventare primo e restarci per un po'?? o vincere un tot di partite da primo?

Passano i primi 10 dopo un po' di tempo? c'è un punteggio minimo da raggiungere? un determinato rapporto vittorie / sconfitte?

Non c'ho ancora capito niente! :D

Perchè a me e VooDoo :D la lega (s)bronzi ci sta strettina :P!!!!Non è necessario raggiungere il primo posto della propria lega. Nel 4v4 in casuale io ero 15esimo in lega argento, ho vinto 5-6 partite di fila e mi ha piazzato in diamante. Conta molto quante volte vinci e contro chi vinci, i punti non dicono molto.

Turin
13-09-2010, 11:33
è decisamente imba che un toss possa evocarti in base fregandosene della salita, solo posizionando un pilone a fianco della parete.

Già i toss hanno il warpgate, se vuoi dargli pure la possibilità di bypassare le alture come fossero reaper...

Col cavolo, se non hai visione del livello superiore non puoi warpare nulla lì.

xnavigator
13-09-2010, 11:42
Sbaglio o anche la Storm era OP per te? :asd:

ma perchè vuoi dirmi che le ultralische non sono un tantino troppo forti? no e?
per questo le nerfano la prox patch?

cmq sono aperto a critiche se pensi che non abbia un buon game knowledge sono sempre aperto ad un best of 7 1v1

xnavigator
13-09-2010, 11:43

smettilaaaaaaaaa sei un protosss tu non puoi difenderli sempreeeeeee

:D :D

Turin
13-09-2010, 11:47
smettilaaaaaaaaa sei un protosss tu non puoi difenderli sempreeeeeee

:D :D
I Toss li hanno nerfati in TUTTE le patch uscite finora :D

Comunque non è che si discuteva di un numeretto... nerfare la principale caratteristica della razza è abbastanza illogico. :fagiano:

cmq sono aperto a critiche se pensi che non abbia un buon game knowledge sono sempre aperto ad un best of 7 1v1
Non mi pronuncio sulle ultra perché non ho mai vista una... comunque nerfano il danno in conseguenza dell'altro buff, cioè il danno splash anche alle strutture.

Timewolf
13-09-2010, 12:11

la mia e' una critica bonaria non voglio offendere nessuno, ma dire "conoscenza del gioco" pare proprio brutto ? :D

okorop
13-09-2010, 12:31
I Toss li hanno nerfati in TUTTE le patch uscite finora :D

Comunque non è che si discuteva di un numeretto... nerfare la principale caratteristica della razza è abbastanza illogico. :fagiano:

.

quoto io potenzierei gli stalker vs danno aereo e zelot vs marine....

4GateRush
13-09-2010, 12:43
mai visto battlecruiser rush??

http://www.youtube.com/watch?v=xJSXlvvudo0

DarKilleR
13-09-2010, 12:52
sarà che io non li so usare...ma agli incrociatori non vedo il bisogno di questo nerf, li trovo troppo costosi ed utili solo vs terran in caso questo inizia a costruire milioni di torrette per aprirsi un varco con lo yamato!

Cmq l'altra sera con Vegekou, uno ha fatto mass Incrociatori e con 14 viking gli ho tirato giù 19 incrociatori HAHAHAHAAHAHHA :sofico: :sofico: (non aveva sviluppato lo yamato)

DaRtS
13-09-2010, 12:54
se non sbaglio 4gaterush TLO lo aveva gia provato, ed aveva fallito, giusto ? lo ho già visto da qualche parte

Necromachine
13-09-2010, 12:54

A me capita talvolta di trovare dei terran che si trincerano dietro MIGLIAIA di bunker e torrette :p ... ma per loro prima o poi i minerali finiscono e non riescono più a espandersi, mentre io posso prendermela comoda ... e una volta che si è visto arrivare i miei broodlord, non c'era torretta o bunker che tenesse :D .

Si è voluto fare una cosa separata, nel single mettere tante unità diverse per "colorire" il gameplay, nal multi limitare le unità per questioni di bilanciamento e strategia.
Probabilmente qualcuno ha fatto/farà delle mappe custom per il multi con anche le unità non inizialmente incluse (ma saranno giocabili solo come amichevoli).

xnavigator
13-09-2010, 13:03
sarà che io non li so usare...ma agli incrociatori non vedo il bisogno di questo nerf, li trovo troppo costosi ed utili solo vs terran in caso questo inizia a costruire milioni di torrette per aprirsi un varco con lo yamato!

Cmq l'altra sera con Vegekou, uno ha fatto mass Incrociatori e con 14 viking gli ho tirato giù 19 incrociatori HAHAHAHAAHAHHA :sofico: :sofico: (non aveva sviluppato lo yamato)

guarda mi chiedo quale idiota abbiano assunto alla blizz per dire che c'è bisogno di un nerf di bc.

praticamente tutte le unità possono killarle facilmente.

Se hai vikings non ne parliamo proprio con il range maggiore ti basta un pò di micro e non perdi manco un viking

Turin
13-09-2010, 13:15
se non sbaglio 4gaterush TLO lo aveva gia provato, ed aveva fallito, giusto ? lo ho già visto da qualche parte

Aveva fallito su Scrap Station (tra l'altro IMO se avesse attaccato da dietro i minerali avrebbe salvato l'incrociatore) ma a quanto dicono gli era andata bene altre volte. :)

4GateRush
13-09-2010, 13:15

si contro madfrog e aveva perso

Feidar
13-09-2010, 15:28
Io rivoglio la Mothership.
Quella vecchia, non questo prototipo cazzone dell'Arbiter.

xnavigator
13-09-2010, 15:44
Io rivoglio la Mothership.
Quella vecchia, non questo prototipo cazzone dell'Arbiter.

in sc1 c'era una mothership?

Albs77
13-09-2010, 15:47

si ok, serve la vision, non che ci voglia chissà che fatica a mandare un obs.

Vogliamo fare il paragone col vermone, che ci mette una settimana a venir fuori, con un animazione che si sgama anche prima di uscire, che urla e si sente per tutta la mappa e che muore con uno sputo e che SOPRATTUTTO costa gas?

cioè veramente.

Fammi una cortesia gioca un pò zerg.

E poi non ha comunque nessun senso che un pilone costruito di sotto dia energia anche di sopra, è di questo che mi lamento.
Già avete il warp prism per warpare dove cazzo vi pare.

Il biotumore non mi pare funzioni allo stesso modo, vorrei vedere se io ti venissi con una queen e ti facessi biotumore di sotto e questo si espandesse anche di sopra così da costruirti impalatori direttamente dentro in base, già mi immagino i piagnistei.

P.s. se nerfano i toss in continuazione un motivo ci sarà, solo che evidentemente tu non lo vedi. io che gioco zerg non ho nessun problema a dire che le ultra sono un pò op vs costruzioni.

Difatti per lo stesso motivo bisogna assolutamente nerfare i void ray.
Troppo danno quando sono carichi anche senza upgrade.

Trials
13-09-2010, 16:52
Multiplayer
http://www.bigstream.ru/images/games/banner_pvpgn.jpg

Dove trovo il codice del personaggio?

Dalla schermata principale di Starcraft II premere aggiungi amico, vi troverete in questa schermata

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100728210829_Cattura.JPG)

il numero è quello cerchiato in blu ad esempio il mio come sotto indicato è 108 :)

Membri del forum:

quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice

okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
silvestri.simeone@yahoo.it
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948

Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741

se vi va di fare qualche partita Trials - fronzen - 895 :D

Turin
13-09-2010, 17:49
si ok, serve la vision, non che ci voglia chissà che fatica a mandare un obs.

Chissà che fatica mandare degli overlord a spasso per avere visione della propria base, eh? Io come Toss vengo sempre punito se non copro con i piloni ogni angolo della base.

Se mi fai un esempio concreto dicendomi anche la mappa forse posso capirti meglio, perché purtroppo ho provato personalmente a fare questa cosa tremendamente "imba" di cui parli, e non ho mai sorpreso nessuno (nemmeno l'IA :D). Certo una volta che si entra in base nemica si può mettere un pilone lì, ma se si entra in base nemica non cambia molto tra averlo lì e 3 metri più indietro.

Quando ho sorpreso qualcuno è stato su mappe come Blistering Sands dove ci sono un paio di punti ciechi, e ovviamente solo in amichevole. In ladder (dove incontro gold o platinum quindi al tuo livello) hanno sempre scoutato il proxy prima che potessi farci qualcosa di utile.

Discorso diverso se il pilone è a metà strada. L'ho fatto io e me l'hanno fatto contro.

Vogliamo fare il paragone col vermone, che ci mette una settimana a venir fuori, con un animazione che si sgama anche prima di uscire, che urla e si sente per tutta la mappa e che muore con uno sputo e che SOPRATTUTTO costa gas?

Uh.

Assomiglia tantissimo a quello che dicevo io qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32918391&postcount=2502) mentre tu volevi per forza dire il contrario (esattamente come ora).

Comunque no, non si possono paragonare perché non c'entrano una fava l'uno con l'altro. :D Il pilone di per sé non fa nulla: serve la ricerca warpgate, servono abbastanza warpgate per fare danni, servono risorse per warpare.

Il vermone ha una meccanica totalmente differente.

cioè veramente.

Fammi una cortesia gioca un pò zerg.
Vado!

Tu però non venire qui a dire "imba" ogni volta che qualcuno ti batte.

E poi non ha comunque nessun senso che un pilone costruito di sotto dia energia anche di sopra, è di questo che mi lamento.
Già avete il warp prism per warpare dove cazzo vi pare.
ah beh, se il prism non fosse fatto di carta velina mi starebbe bene.

Il biotumore non mi pare funzioni allo stesso modo, vorrei vedere se io ti venissi con una queen e ti facessi biotumore di sotto e questo si espandesse anche di sopra così da costruirti impalatori direttamente dentro in base, già mi immagino i piagnistei.
Io invece mi immagino le risate, ho imparato a mie spese ad avere visione di tutta la base. Mi dorei preoccupare degli impalatori più di altri proxy (pylon, gate, barracks, factory) o bunker?

P.s. se nerfano i toss in continuazione un motivo ci sarà, solo che evidentemente tu non lo vedi. io che gioco zerg non ho nessun problema a dire che le ultra sono un pò op vs costruzioni.

Difatti per lo stesso motivo bisogna assolutamente nerfare i void ray.
Troppo danno quando sono carichi anche senza upgrade.
sssssì, io invece evito di piangere solo perché mi hanno battuto.

2 ore dopo che HD sul suo canale ha fatto un tutorial su muta-ling vs Toss, ho giocato 2 partite contro Zerg e entrambi hanno ben pensato di fare muta-ling. Mi hai visto in lacrime perché è "imba"? Ho perso la prima perché non ho scoutato un'espansione gold, non perché le muta siano troppo forti.

E lo stesso principio si applica qui: invece di scoutare meglio, preferisci dire che il pilone è OP. :D

SilverF0x
13-09-2010, 18:25
SilverF0x - SilverFox 882

ADDDATEMIIIII

SilverF0x
13-09-2010, 18:54
ma cè un modo di addare tutti gli amici di hwu senza farli uno per uno?

okorop
13-09-2010, 18:58

purtroppo no e la lista è lunga lo so :asd: intanto adesso non va un cacchio :asd:

SilverF0x
13-09-2010, 19:01
a me va... consiglio a tutti il sito http://sc2sig.com/ per mettere l'immagine del proprio profilo... ma penso che durerà poco visto che è fuori regolamento per la firma...

Trials
13-09-2010, 19:40
a chi usa i toss:
in genere nelle fasi iniziali quando costruite il portale e che tipo di truppe schierate, almeno inzialmente, non potendo scoutare ?

DaRtS
13-09-2010, 20:26
Sono daccordo con Turin, molta gente non ha idea delle blasfemie che dice, e ritiene OP tutto solo perche ha una sconfitta che gli rode dentro..anche io mi arrabbio, però un pò di dignità, non possiamo lamentarci se rushamo a Ling, l'altro ci regge e ci troviamo 2 void in base

ci si sveglia, si mettono giù 2 spore e via...cristo..son cose banali.

poi il nidus ragazzi non serve solo per "entrare dal retro", ad un giocatore SERIO non lo farai MAI, trova 1 altro utilizzo....CHE NE DIRESTI DI MINARE DA UN ISOLETTA RAGGIUNGIBILE SOLO VIA AEREA ?

http://www.youtube.com/watch?v=4SCRVrypnPs&feature=channel

dovete riflettere su queste cose...poi se siete fissati allora..beh..che dire...affari vostri.

ribadisco che ad un player di alto livello il nidus in retrobase non lo riuscirete mai a fare, MAI.

fine della predica :Prrr:

xnavigator
13-09-2010, 20:33
dovete riflettere su queste cose...poi se siete fissati allora..beh..che dire...affari vostri.

secondo me è impossibile da gestire in parttita..

a quel punto fai una base la 300 minerali e via... moooolto meglio

Timewolf
13-09-2010, 22:13
poi il nidus ragazzi non serve solo per "entrare dal retro", ad un giocatore SERIO non lo farai MAI, trova 1 altro utilizzo....CHE NE DIRESTI DI MINARE DA UN ISOLETTA RAGGIUNGIBILE SOLO VIA AEREA ?

e' ingestibile come cosa, pero' e' simpatica

daviderules
14-09-2010, 03:20
si ma non è giusto, continuo a prenderle in lega cadetti :(
devo sbagliare veramente tanto, a un certo punto mi sono trovato con 5000 minerali e 0 vespene, è frustrante :(

vabbe che quello contro cui ho giocato oggi era un noob pauroso, gli ho tirato giu non so come 2 thor e 3 siege tank con un micro esercito di marauders e marines :D
pero ho perso lo stesso :(

Charlie77
14-09-2010, 07:13
Boh, misteri di battlenet, ma continuo a vincere la metà delle partite e continuo ad essere a 0 punti.

c'è gente con 5 vinte 11 perse a 230 punti! come cavolo assegna i valori BN???

il 50% di vittorie è una buona media, almeno per arrivare tra i primi 30 della lega, ma niente, sempre 0 punti...

Roirei
14-09-2010, 07:22
Boh, misteri di battlenet, ma continuo a vincere la metà delle partite e continuo ad essere a 0 punti.

c'è gente con 5 vinte 11 perse a 230 punti! come cavolo assegna i valori BN???

il 50% di vittorie è una buona media, almeno per arrivare tra i primi 30 della lega, ma niente, sempre 0 punti...

Il primo della mia lega ha 52 win e 52 loss il secondo 101 e 74, c'è anche qualcuno con 16-16 a 485 punti, io sono 28° con 26-24 e 178 punti. :confused:

TRUTEN
14-09-2010, 08:41
si ma non è giusto, continuo a prenderle in lega cadetti :(
devo sbagliare veramente tanto, a un certo punto mi sono trovato con 5000 minerali e 0 vespene, è frustrante :(

vabbe che quello contro cui ho giocato oggi era un noob pauroso, gli ho tirato giu non so come 2 thor e 3 siege tank con un micro esercito di marauders e marines :D
pero ho perso lo stesso :(

Io trovo che le sfide in single siano molto utili.
Io ero, oddio lo sono ancora, nabbo ma fare le due sfide "difesa dal rush" e quella di creare un'economia fiorente mi ha fatto capire come iniziare a giocare.

Pucceddu
14-09-2010, 09:01

C'è il gruppo hwupgrade

SilverF0x
14-09-2010, 09:20
C'è il gruppo hwupgrade

fico... come ci si iscrive?:D

Pucceddu
14-09-2010, 09:37
fico... come ci si iscrive?:D

cerca tra i gruppi hwupgrade e ti iscrivi :D

Buz32
14-09-2010, 09:42
Ragazzi qualcuno avrebbe voglia di fare un team 2 vs 2 con me?
Gioco zerg e al momento sono in lega argento sia in 1vs1 sia in 2vs2 (sui primi posti entrambi).

Pucceddu
14-09-2010, 09:44
cerca tra i gruppi hwupgrade e ti iscrivi :D

occazzo pensavo di essere sul thread di flickr ahah

Pardon :D

SilverF0x
14-09-2010, 09:52
occazzo pensavo di essere sul thread di flickr ahah

Pardon :D

ah ecco :asd: ... non cè un modo vero?

Albs77
14-09-2010, 10:43
Chissà che fatica mandare degli overlord a spasso per avere visione della propria base, eh? Io come Toss vengo sempre punito se non copro con i piloni ogni angolo della base.

Se mi fai un esempio concreto dicendomi anche la mappa forse posso capirti meglio, perché purtroppo ho provato personalmente a fare questa cosa tremendamente "imba" di cui parli, e non ho mai sorpreso nessuno (nemmeno l'IA :D). Certo una volta che si entra in base nemica si può mettere un pilone lì, ma se si entra in base nemica non cambia molto tra averlo lì e 3 metri più indietro.

Quando ho sorpreso qualcuno è stato su mappe come Blistering Sands dove ci sono un paio di punti ciechi, e ovviamente solo in amichevole. In ladder (dove incontro gold o platinum quindi al tuo livello) hanno sempre scoutato il proxy prima che potessi farci qualcosa di utile.

Discorso diverso se il pilone è a metà strada. L'ho fatto io e me l'hanno fatto contro.

Uh.

Assomiglia tantissimo a quello che dicevo io qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32918391&postcount=2502) mentre tu volevi per forza dire il contrario (esattamente come ora).

Comunque no, non si possono paragonare perché non c'entrano una fava l'uno con l'altro. :D Il pilone di per sé non fa nulla: serve la ricerca warpgate, servono abbastanza warpgate per fare danni, servono risorse per warpare.

Il vermone ha una meccanica totalmente differente.

Vado!

Tu però non venire qui a dire "imba" ogni volta che qualcuno ti batte.

ah beh, se il prism non fosse fatto di carta velina mi starebbe bene.

Io invece mi immagino le risate, ho imparato a mie spese ad avere visione di tutta la base. Mi dorei preoccupare degli impalatori più di altri proxy (pylon, gate, barracks, factory) o bunker?

sssssì, io invece evito di piangere solo perché mi hanno battuto.

2 ore dopo che HD sul suo canale ha fatto un tutorial su muta-ling vs Toss, ho giocato 2 partite contro Zerg e entrambi hanno ben pensato di fare muta-ling. Mi hai visto in lacrime perché è "imba"? Ho perso la prima perché non ho scoutato un'espansione gold, non perché le muta siano troppo forti.

E lo stesso principio si applica qui: invece di scoutare meglio, preferisci dire che il pilone è OP. :D

Tempio perduto, per esempio.

E poi tu parli sempre di teorie, ma la pratica è ben diversa.
Cosa c'entra il verme con il warp ? c'entra eccome, visto che entrambi sono i rispettivi sistemi per poter "teleportare" le truppe.

E c'entra ancora di più perchè stiamo parlando di toss e zerg, e cioè le due razze dotate di limiti per quanto riguarda la mobilità.

il warp sul pilone costruito "da basso" lo ritengo op in quanto tale, non a causa del mio scout.
Lo ritengo op per il semplice fatto che tutto quello che non è counterabile con una contromossa di pari livello per me è op.

Fare un pilone nelle prime fasi del game e riuscire a creare le unità direttamente nella base avversario senza possibilità di replica è op.

Perchè dico questo? perchè se il pilone me lo facessero in base allora ci starebbe tutto, significherebbe che un probe mi è sfuggito.
Se me lo facessero con il warp prism allora ok, perchè come dici te è una tattica rischiosa, così coem lo è il vermone.

Fare invece uno o più piloni che si fanno in men che non si dica e ritrovarsi di colpo unità in base è un "po troppo", perchè basta un secondo di distrazione(facilmente attuabile con un attacco fake all'entrata della base) e sei dentro.

Le unità preposte all 'aggiramento del wall sull'entrata hanno tutte dei contro ben definiti e importanti: i reaper saltano per aria se c'è un ranged, il warp prism è di cartavelina così come il verme che oltretutto grida, i colossi sparano solo per terra e sono attaccabili da unità di aria.

ma al di la della specifica strategia, non capisco perchè tu possa dare energia con un pilone cotruito su di un livello differente mentre io non posso dare creep nello stesso modo.

Allora io ti chiedo: ritieni davvero che il funzionamento del pilone dei toss sia equilibrato a confronto del funzionamento del creep tumor degli zerg?

EDIT: oltretutto il paragone delle risorse necessario al warp è infelice. tu ricerchi il warp e sei a posto, uno zerg deve creare prima il "culo" del verme e OGNI testa evocata costa sia minerali che gas.

EDIT 2: a differenza di quello che puoi pensare io non sono uno che vorrebbe nerfare le altr razze. piuttosto preferirei avere dei buff per poter counterare certe giocate.
rendere il creep tumor un abilità a costo zero, previo ricerca per carità, già sarebbe un buon punto di partenza. Al momento l'energia della queen è necessaria alle larve e a meno di non farne una apposta per il tumor, coprire la base di creep è un operazione alquanto lunga. Inoltre finalmente sarebbe possibile usare la cura della queen, che in 100 partite avrò usato si e no 3 volte, e cioè quando ho fatto più queen del dovuto(fino a 6 in un game), perchè in una partita normale sono sempre scariche.

okorop
14-09-2010, 10:54
dai che a breve passo in silver nel 2vs2 casuale, l'ultima partita strazio ho con me un nabbo con 16 amp (io per fortuna ne ho fatte 40 alla fine) e son riuscito a vincere!!!!!! E' davvero dura, dipende sempre chi ti capita.....

Albs77
14-09-2010, 11:05
Sono daccordo con Turin, molta gente non ha idea delle blasfemie che dice, e ritiene OP tutto solo perche ha una sconfitta che gli rode dentro..anche io mi arrabbio, però un pò di dignità, non possiamo lamentarci se rushamo a Ling, l'altro ci regge e ci troviamo 2 void in base

ci si sveglia, si mettono giù 2 spore e via...cristo..son cose banali.

ribadisco che ad un player di alto livello il nidus in retrobase non lo riuscirete mai a fare, MAI.

fine della predica :Prrr:

Non farmi tirar fuori i replay del coreano che fa 2 nydus al colpo, che non ricordo chi era e non ho voglia.

Turin
14-09-2010, 11:19
Tempio perduto, per esempio.

Su Lost Temple bisogna sempre controllare la watchtower, poi non capisco perché non ce lo metti lì un overlord.

Dicevo ieri di una sconfitta vs Zerg, potrei gridare OP contro 100 cose ma in realtà ho perso per una fondamentale inezia... ero su Metallopoli, bastava passare per una delle watchtower, scoutare l'espansione e così avrei vinto. Non è un errore da poco...

E poi tu parli sempre di teorie, ma la pratica è ben diversa.
Cosa c'entra il verme con il warp ? c'entra eccome, visto che entrambi sono i rispettivi sistemi per poter "teleportare" le truppe.

E c'entra ancora di più perchè stiamo parlando di toss e zerg, e cioè le due razze dotate di limiti per quanto riguarda la mobilità.
IO parlo di teorie??

TU come Zerg incontri 1/3 di Protoss e di quelli solo uno su 10 mette un pilone del genere (e sono molto genoroso), quindi la tua casistica è... una occorrenza? Due?
IO gioco Toss e ti posso dire con estrema sincerità che se nerfassero il pilone come dici tu, lo accetterei tranquillamente dato che per me quella meccanica è irrilevante al 100%.

Vermone e proxy pylon possono avere qualche utilizzo in comune ma hanno modalità estremamente differenti all'interno di razze differenti, quindi non ha alcun senso paragonarli.

Se ragioni in questa maniera allora ti rispondo così: il vermone trasferisce un esercito che hai già, e lo può trasferire tutto. Il pilone non trasferisce nulla, CREA unità (non gratis, eh) solo del warpgate e in dipendenza dal numero di warpgate. Ma allora il vermone è più forte!!!

Capisci che questa è teoria, perché certi paragoni non hanno alcun senso?

il warp sul pilone costruito "da basso" lo ritengo op in quanto tale, non a causa del mio scout.
Lo ritengo op per il semplice fatto che tutto quello che non è counterabile con una contromossa di pari livello per me è op.

Fare un pilone nelle prime fasi del game e riuscire a creare le unità direttamente nella base avversario senza possibilità di replica è op.

Perchè dico questo? perchè se il pilone me lo facessero in base allora ci starebbe tutto, significherebbe che un probe mi è sfuggito.
Se me lo facessero con il warp prism allora ok, perchè come dici te è una tattica rischiosa, così coem lo è il vermone.
ecco, se te lo fanno in base è bad scouting... se te lo fanno a un centimetro dalla base invece è un problema del gioco? Cioè tu su Lost Temple giri con un drone nella base in cerca di un proxy MA non arrivi a vedere di sotto?

A questo punto ti prego di darci il replay, sono proprio curioso...

Fare invece uno o più piloni che si fanno in men che non si dica e ritrovarsi di colpo unità in base è un "po troppo", perchè basta un secondo di distrazione(facilmente attuabile con un attacco fake all'entrata della base) e sei dentro.

E la miseria, e che può succedere? 4 stalker in base? Se ricerca il blink te ne può portare 40...

Se parliamo di mid-game può fare le stesse cose con un warp prism se non presti attenzione, se parliamo di early game il massimo che si può sostenere con una base è 4 warpgate.

Dai...

Allora io ti chiedo: ritieni davvero che il funzionamento del pilone dei toss sia equilibrato a confronto del funzionamento del creep tumor degli zerg?

Ritengo che sia una meccanica diversa, il creep è qualcosa di tangibile mentre l'energia non lo è.

E ripeto, è totalmente irrilevante per me... lo nerfassero pure.

Trials
14-09-2010, 11:36
se ne avete voglia potreste guardare questo replay e dirmi se c'è qualcosa che andrebbe migliorato, cose che non avreste e avreste fatto...

http://www.megaupload.com/?d=NCDZCZZY

Claus89
14-09-2010, 13:21
http://www.youtube.com/watch?v=FVbXyZpsUYA&feature=related

epic match,,,anche se poteva fare un paio di immortal:stordita:

SilverF0x
14-09-2010, 15:08
:asd: sono appena stato arato... ma perchè tutti usano i protoss?:|

edit: continuano ad ararmi.. la mia durata in lega gold sarà molto breve..

xnavigator
14-09-2010, 16:30
:asd: sono appena stato arato... ma perchè tutti usano i protoss?:|

perchè sono i più facili ovvio

AnonimoVeneziano
14-09-2010, 16:56
http://www.youtube.com/watch?v=FVbXyZpsUYA&feature=related

epic match,,,anche se poteva fare un paio di immortal:stordita:

Non sono riuscito a vederlo fino in fondo ... che schifo!

Ma che ha fatto lo zerg per i primi 5 minuti? aveva 800 zergling e il protoss aveva UNO zealot! E poi quel wall... ma che roba è??? E quanti templari ha fatto?

Un game assurdo. Sicuramente non uno da cui imparare secondo me...

Sk8er_ve
14-09-2010, 17:10
se ne avete voglia potreste guardare questo replay e dirmi se c'è qualcosa che andrebbe migliorato, cose che non avreste e avreste fatto...

http://www.megaupload.com/?d=NCDZCZZY

sei il t o il p? comunque una cosa che ho notato per il t: a un certo punto smette di fare reaper, se avesse continuato a rinforzare il gruppo iniziale durante l'harassment la partita sarebbe finita lì, poi in generale ho visto che il t tende a scoutare meno anche con le banshee che avrebbero potuto garantirgli la vittoria secondo me, sopratutto in late game espandendosi di più.
il p invece ha un bo da rivedere secondo me perchè all'inizio fa 1gate e poi forgia e twilight council che non ha senso così in early game, io piuttosto fare affidamento a 3gaate cybernetics ed eventualmente robo o quarto gate e poi robo. poi i gate sono stati un sacco senza produrre niente, cosa che lo ha penalizzato contro il primo reaper rush. Altra cosa all'inizio io di solito vado di pilone a 8 così quando è pronto faccio chrono sui probe e lo sfrutto meglio... altra cosa che non mi è piaciuta molto è l'uso di un sacco di cannoncini che secondo me sono inutili e di ricerche che possono essere ritardate a late game o saltate del tutto (tipo il movement speed per l'observer). Secondo me convine fare prima 1attacco e 1 difesa visto che sopratutto con gli zeloti aiuta un sacco il +1. questo per circa la prima metà del match, perchè poi ho dovuto chiudere quindi non sono riuscito a vederlo tutto. ah e entrambi i giocatori avevano un sacco di risorse inutilizzate che con un uso continuo dei warpgate o delle barrack/factory non ci sarebbe stato... queste sono le impressioni che ho avuto guardando! :)

paolo.guidx
14-09-2010, 17:11
Mi sa che devo abbandonare i terran se voglio vincere qualche partita.....:stordita:

Trials
14-09-2010, 17:44
sei il t o il p? comunque una cosa che ho notato per il t: a un certo punto smette di fare reaper, se avesse continuato a rinforzare il gruppo iniziale durante l'harassment la partita sarebbe finita lì, poi in generale ho visto che il t tende a scoutare meno anche con le banshee che avrebbero potuto garantirgli la vittoria secondo me, sopratutto in late game espandendosi di più.
il p invece ha un bo da rivedere secondo me perchè all'inizio fa 1gate e poi forgia e twilight council che non ha senso così in early game, io piuttosto fare affidamento a 3gaate cybernetics ed eventualmente robo o quarto gate e poi robo. poi i gate sono stati un sacco senza produrre niente, cosa che lo ha penalizzato contro il primo reaper rush. Altra cosa all'inizio io di solito vado di pilone a 8 così quando è pronto faccio chrono sui probe e lo sfrutto meglio... altra cosa che non mi è piaciuta molto è l'uso di un sacco di cannoncini che secondo me sono inutili e di ricerche che possono essere ritardate a late game o saltate del tutto (tipo il movement speed per l'observer). Secondo me convine fare prima 1attacco e 1 difesa visto che sopratutto con gli zeloti aiuta un sacco il +1. questo per circa la prima metà del match, perchè poi ho dovuto chiudere quindi non sono riuscito a vederlo tutto. ah e entrambi i giocatori avevano un sacco di risorse inutilizzate che con un uso continuo dei warpgate o delle barrack/factory non ci sarebbe stato... queste sono le impressioni che ho avuto guardando! :)

grazie per avermi dedicato del tempo :)
io ero il p e per i cannoncini avevo delle risorse disponibili, poi ne ho prodotti ancora visto che ho notato che il limite di produzione è fisso a 200
mentre per l'early game non ho una strategia fissa d'apertura e d'altronde manco so applicarla :D

Sk8er_ve
14-09-2010, 18:02
grazie per avermi dedicato del tempo :)
io ero il p e per i cannoncini avevo delle risorse disponibili, poi ne ho prodotti ancora visto che ho notato che il limite di produzione è fisso a 200
mentre per l'early game non ho una strategia fissa d'apertura e d'altronde manco so applicarla :D

ok, anche io di solito uso p ;) comunque io solitamente faccio pilone a 8 e faccio un primo scout con il probe che ha messo giù il pilone, chrono boost e produco circa 3-4 probe poi metto giù il primo gate, poi un secondo chronoboostando uno zelota dal primo in modo da potermi difendere alla buona da eventuali rush di reaper o zergling. poi cerco di buttar giù un assimilatore, un terzo gate, il centro e un quarto gate, avendo possibilmente i 50 gas appena esce il centro in modo da far partire subito la ricerca per i warpgate e facendogli anche chronoboost. poi produco un po' di zeloti e stalker e scouto, anche per vedere come si muove il nemico! poi generalmente con 4 gate riesci a stare abbastanza tranquillo poi sta a te decidere se expare o meno a seconda di come si muove l'avversario, e magari di mettere un pilone a metà strada in modo da avere truppe più in fretta se vuoi fare un push!

xnavigator
14-09-2010, 18:31
Mi sa che devo abbandonare i terran se voglio vincere qualche partita.....:stordita:

passa dal lato easy win: protoss

Aut0maN
14-09-2010, 18:46
qualcuno ha preso la versione in DD di sc2?

shaka444
14-09-2010, 18:52

si io, comprata la key dal loro store al day one...tutto perfetto mai nessun problema, pagato direttamente dallo store blizzard con la mia postepay in 2 secondi netti di operazione, acquistandolo direttamente da loro ti troverai il gioco collegato all'account che userai per l'acquisto, ciao :)

okorop
14-09-2010, 19:11
passa dal lato easy win: protoss

perchè easy win scusa? a già vero un nabbo come me ne ha vinte 100 :asd: :sofico:
ok, anche io di solito uso p ;) comunque io solitamente faccio pilone a 8 e faccio un primo scout con il probe che ha messo giù il pilone, chrono boost e produco circa 3-4 probe poi metto giù il primo gate, poi un secondo chronoboostando uno zelota dal primo in modo da potermi difendere alla buona da eventuali rush di reaper o zergling. poi cerco di buttar giù un assimilatore, un terzo gate, il centro e un quarto gate, avendo possibilmente i 50 gas appena esce il centro in modo da far partire subito la ricerca per i warpgate e facendogli anche chronoboost. poi produco un po' di zeloti e stalker e scouto, anche per vedere come si muove il nemico! poi generalmente con 4 gate riesci a stare abbastanza tranquillo poi sta a te decidere se expare o meno a seconda di come si muove l'avversario, e magari di mettere un pilone a metà strada in modo da avere truppe più in fretta se vuoi fare un push!

dipende dalle partite se conviene o meno fare council subito o dopo, se fanno mass marine e o zeloat io con council e carge batto sia i marine sia gli zeloat-zerglings in scioltezza :)

Sk8er_ve
14-09-2010, 20:00
perchè easy win scusa? a già vero un nabbo come me ne ha vinte 100 :asd: :sofico:

dipende dalle partite se conviene o meno fare council subito o dopo, se fanno mass marine e o zeloat io con council e carge batto sia i marine sia gli zeloat-zerglings in scioltezza :)

si ok però fare 1 gate -> cybernetic e subito dopo council mi pare un po' esagerato sicneramente... non possono arrivarti di mass marine così presto! e poi anche arrivassero non avresti le truppe per counterare...

Timewolf
14-09-2010, 20:17

io si, ho preso la key da un sito americano a 38 euro e registrata su b.net, da li ho scaricato il client, nessun problema

xnavigator
14-09-2010, 20:18
io si, ho preso la key da un sito americano a 38 euro e registrata su b.net, da li ho scaricato il client, nessun problema

ottimo!

ciò conferma che comparlarlo a prezzo pieno all'inizio è cm al solito una semi truffa

Timewolf
14-09-2010, 20:21
ottimo!

ciò conferma che comparlarlo a prezzo pieno all'inizio è cm al solito una semi truffa

io l'ho preso 2 giorni dopo l'uscita a 38 euro, penso che le licenze siano state sempre su quel prezzo anche il 27 luglio, basta cercare un p'o in giro

okorop
14-09-2010, 20:25
si ok però fare 1 gate -> cybernetic e subito dopo council mi pare un po' esagerato sicneramente... non possono arrivarti di mass marine così presto! e poi anche arrivassero non avresti le truppe per counterare...

ma chi ha detto 1 gatre e poi subito dopo council? si puo fare gate gate cibernetic gate council, poi dipende dalle partite, ma molte volte charge ti da un vantaggio superiore rispetto alla robotic facility.....

SilverF0x
14-09-2010, 20:27
ma lol l'ho preso dal sito a 60 euro porco ***

xnavigator
14-09-2010, 20:32
ma lol l'ho preso dal sito a 60 euro porco ***

lol.... pure io ho speso tanto ma almeno sono andato a comparlo al negozio ..sai l'effetto old fashion del dvd :D

SilverF0x
14-09-2010, 20:38
si ma io l'ho scaricato!!!!

cmq ste leghe non tornano un cavolo...

ho giocato contro uno platino e l'ho bruciato con nulla, io solo marines
lui aveva
UNO ZEALOT e DUE RAGNI
io tipo 25 marines...

uno bronzo invece ho vinto ma pelo pelo... bah

Turin
14-09-2010, 20:44
ma chi ha detto 1 gatre e poi subito dopo council? si puo fare gate gate cibernetic gate council, poi dipende dalle partite, ma molte volte charge ti da un vantaggio superiore rispetto alla robotic facility.....
Che t'è successo prima, che secondo te avevi perso dopo 20 secondi di gioco? :D

lui aveva
UNO ZEALOT e DUE RAGNI
io tipo 25 marines...

Mhhh magari era platinum ma in quella partita non stava giocando con la sua razza preferita...

SilverF0x
14-09-2010, 20:48
Che t'è successo prima, che secondo te avevi perso dopo 20 secondi di gioco? :D

Mhhh magari era platinum ma in quella partita non stava giocando con la sua razza preferita...

d'accordo ma non puoi avere veramente uno zealot e due ragni dai... ah, poco dopo gli era apparso il primo immortale :asd:
vabbè, succede... secondo me 5 partite di piazzamento sono poche..

Sk8er_ve
14-09-2010, 21:23

sul replay da lui postato se no nsbaglio ha fatto così, il mi oera un commento al suo replay ;) sono d'accordissimo che charge è una manna!

SilverF0x
14-09-2010, 21:49
il charge che è :asd:? Cè un lessico che non capisco su sto thread..
edit: è la carica dei protoss mi sa..

xnavigator
14-09-2010, 21:50

ahaaha

charge zealot!!!!!

quando quegli bastardini omini op zealot castano in automatico la loro abilità speciale...

Timewolf
14-09-2010, 22:05

quoto :asd:

shaka444
14-09-2010, 22:14
ragazzi qualcuno di voi sa per caso come si fa per aggiungere nella lista amici di starcraft 2 un giocatore (mio amico) che sta su world of warcraft ? so che è possibile farlo ma nn so come, bisogna aggiungerlo tramite vero nome e cognome o altro? thx

CammyOwNz
14-09-2010, 22:51
cerco qualcuno di decente (diam) per 4v4 casuale. qualcuno? =P

Turin
14-09-2010, 23:39
d'accordo ma non puoi avere veramente uno zealot e due ragni dai... ah, poco dopo gli era apparso il primo immortale :asd:
vabbè, succede... secondo me 5 partite di piazzamento sono poche..
Su quello non c'è dubbio, c'è gente che è stata messa in platinum per 3 disconnessioni dell'avversario di seguito. :D

Viceversa io sono andato in bronze e da lì ho incontrato solo gold e platinum, ma con il mio ritmo di gioco (2 partite a settimana se ho tanto tempo :stordita:) prima di salire in gold ci vorrà un'eternità.

Edit:

quoto :asd:
Mhhh avendo un po' di tempo potrei fare un breve glossario dei termini tecnici, però mi pare che qualcuno avesse già postato un link apposito...

Claus89
14-09-2010, 23:49
ho visto un paio di replay e cazzo....sto giocando veramente bene:sofico: , open decente e macro ottima devo migliorare nella micro, essenziale per gli zerg, ho perso un match per un attacco sulla linea minerali con m-m-m ma potevo contrastarlo eccome....minchia con idra bane e speedling lo counteravo a manetta ma lui s'è mosso meglio e poi m'è arrivato in base con viking banshee e gg.....:oink:

C'è sempre da imparare:O

credo da quando ho iniziato nel 97 la mia carriera videoludica il miglior aquisto in rapporto prezzo qualità effettiva....

okorop
14-09-2010, 23:56
ho visto un paio di replay e cazzo....sto giocando veramente bene:sofico: , open decente e macro ottima devo migliorare nella micro, essenziale per gli zerg, ho perso un match per un attacco sulla linea minerali con m-m-m ma potevo contrastarlo eccome....minchia con idra bane e speedling lo counteravo a manetta ma lui s'è mosso meglio e poi m'è arrivato in base con viking banshee e gg.....:oink:

C'è sempre da imparare:O

credo da quando ho iniziato nel 97 la mia carriera videoludica il miglior aquisto in rapporto prezzo qualità effettiva....
una rivoluzione nel mondo degli rts non c'è che dire, il meglio del meglio di sempre aspettando le espansioni, gioco solo a questo :sofico:

Claus89
15-09-2010, 00:10
una rivoluzione nel mondo degli rts non c'è che dire, il meglio del meglio di sempre aspettando le espansioni, gioco solo a questo :sofico:

io ho cercato di distogliere l'attenzione da sta droga ma niente.....

Ogni fottuto match mi cambia sempre tutto cazzo! è troppo curato, ogni vota noto sempre partcolari e tattiche in più che mi spingono a sperimentare, cambiare e innovare l'esperienza....

Poi le espansioni....i mod come il gioco di carte che pare un gioco a se stante...le mappe nuove come marea ardente che GRATIS aggiungono nuova linfa....insomma i videogiochi sono BLIZZARD e VALVE pochi cazzi.

Necromachine
15-09-2010, 00:27
Appena fatto un game bellissimo, TCT in 4, 3 zerg e 1 terran (io sono zerg).
Inizio normale, comincio a impostare la mia strategia sulle blatte, subisco un rush iniziale di zergling ma riesco a respingerli (le prima blatte prodotte appena in tempo, più un paio di spine crawler e la queen fanno desistere una dozzina di speedling). Dopo l'attacco mi lecco un pò le ferite, metto insieme un pò di zergling e blatte e vado a rompere le balle al terran di fianco di me, gli sfondo un deposito sull'entrata e gli entro in base, ma ha troppe forze e devo ritirarmi ... tento di espandermi, ma il terran, che se l'era legata al dito arriva poco dopo a mi sega l'espansione sul nascere, poi entra in base mia con una bioball classica, respingo un primo attacco ma arriva subito dopo con forze triplicate e mi rade al suolo, non ho fatto in tempo a switchare a baneling. Fortunatamente ero già riuscito ad iniziare una terza espansione in un angolino della mappa, e per un pò me ne sto buono lì, senza crederci in verità, visto che ero a 0 a mid game ... aspettavo solo la ranzata finale, che non arriva :fagiano: , così comincio a mettere su una nuova base, spawning pool, e switcho a idralische, non faccio altro che produrne fino ad averne una trentina scarsa più qualche potenziamento, intanto preparo anche un nydus.
Il terran nel frattempo domina e si stava divertendo ad asfaltare gli altri giocatori zerg, mentre è impegnato gli mando un changeling in base, creo un nydus nel centro della sua base e sputo fuori tutte le mie idralische e in poco tempo la sua base, espansione compresa, non esiste più (quelle bestioline sono fragili, ma fanno un sacco di danni molto velocemente ;) ). Al terran rimaneva in pratica solo l'armata (tra l'altro provata dagli scontri con gli altri giocatori), riesce a scovarmi poco dopo e mi fa fuori anche la mia base nell'angolino, non mi rimane praticamente più nulla a parte le idralische, faccio giusto in tempo a piazzare una hatchery nuovamente in base di partenza oramai esaurita (pensando che non sarebbe tornato proprio lì a controllare, e in effetti così è stato).
Mi metto a girovagare un pò per la mappa e intanto finisco gli altri player, oramai senza quasi più nulla dopo essere stati demoliti dal terran, ogni tanto faccio fuori anche qualche viking o marine a spasso in scouting.
Alla fine dopo un pò scovo il terran che stava ricreando una base su una exp gold e riesco ad ownarlo, gli faccio fuori armata residua e tutte le strutture ed è gg :sofico: .
Partita vinta anche se mi hanno distrutto due volte, morale della favola: anche nelle situazioni più estreme si può sempre trovare una via d'uscita :D (anche se in realtà è quasi sempre partita finita) e i nydus, sempre bistrattati, in realtà hanno più potenziale di quel che si pensa :p (sto cominciando ad usarli spesso e mi hanno dato molte soddisfazioni, una volta che si è in base nemica con una buona armata spesso è praticamente gg per l'avversario, anche se non sempre si riesce a piazzare il vermone, bisogna scovare il punto debole :read: ).
Ho pure salvato il replay per ricordo, mi sono proprio divertito e non mi aspettavo di vincere in quelle condizioni :p ...

dai che a breve passo in silver nel 2vs2 casuale, l'ultima partita strazio ho con me un nabbo con 16 amp (io per fortuna ne ho fatte 40 alla fine) e son riuscito a vincere!!!!!! E' davvero dura, dipende sempre chi ti capita.....

Nei giochi in multiplo in effetti bisogna sapersi coordinare, a me capita spesso che gli avversari uniscano gli eserciti mentre noi non riusciamo a coordinarci e regolarmente veniamo asfaltati ...

Non farmi tirar fuori i replay del coreano che fa 2 nydus al colpo, che non ricordo chi era e non ho voglia.

L'ho visto anche io quel replay, veramente un'ottima giocata, lo dicevo che i nydus sono sempre stati sottovalutati :D (certo che mettersi a fare un nydus in battaglia per crearsi una via di fuga non deve essere facile ... non per nulla sono coreani :p ).

lui aveva
UNO ZEALOT e DUE RAGNI
io tipo 25 marines...

Non sempre gli assegnamenti iniziali alle leghe sono esatti ... ad esempio io sono un giocatore da bronzo scarso in tutte le modalità, tranne la 1v1 dove sono finito in platino :stordita: (e infatti non duro 30 secondi ...): mi ero messo a provare qualche cheese in piazzamento così, a tempo perso, dopo aver subito un paio di sconfitte ... mi è andata bene e il sistema ha creduto che fossi veramente un pro :eek: , ora le prendo di santa ragione :doh: .

Claus89
15-09-2010, 00:35
in replay di pro l'ho visto usare in mille modi il nydus

dal più banale drop unit nella main avversaria

all'uso di semplice controllo ed espansione di biostrato con regine mandate tramite il nydus per espandere il biostrato in pratica OVUNQUE....

uno poi lo usava per ritirare le truppe e farle sbucare in molti punti della mappa....insomma le potenzialità sono tutte da scoprire....

Una cosa cmq giocando zerg e che se si superano in 15 minuti ci si deve expandere perchè ad una base non si va da nessuna parte....

Turin
15-09-2010, 00:46
io ho cercato di distogliere l'attenzione da sta droga ma niente.....

Ogni fottuto match mi cambia sempre tutto cazzo! è troppo curato, ogni vota noto sempre partcolari e tattiche in più che mi spingono a sperimentare, cambiare e innovare l'esperienza....

Poi le espansioni....i mod come il gioco di carte che pare un gioco a se stante...le mappe nuove come marea ardente che GRATIS aggiungono nuova linfa....insomma i videogiochi sono BLIZZARD e VALVE pochi cazzi.
Se vedete i canali di Husky, HD, Psy ecc... c'è sempre qualcuno che dice "non ho mai giocato a Starcraft, ma non mi stancherei mai di guardare i replay".

Per me è emblematico: Starcraft 2 può veramente diventare un e-sport come si deve, perché è divertente anche solo da guardare.

Claus89
15-09-2010, 00:50
Se vedete i canali di Husky, HD, Psy ecc... c'è sempre qualcuno che dice "non ho mai giocato a Starcraft, ma non mi stancherei mai di guardare i replay".

Per me è emblematico: Starcraft 2 può veramente diventare un e-sport come si deve, perché è divertente anche solo da guardare.

in sto paese alla frutta capirai chi aprezzerebbe...se non ci sono di mezzo cose preistoriche come carte da texano e calcio fottesega :asd:

Fatto sta che a livello spettacolare ti quoto, ha veramente tanto da offrire, molti colpi di scena degni di qualsiasi sport...cose che mi fanno portare fiero la tshirt di starcraft 2 cazzo DIFFONDETE IL VERBO!:sofico:

iuccio
15-09-2010, 00:57
Ho perso un game contro un tizio pluri-diamond che, nel giro di 2 attimi, è venuto nella mia base con una 7-8 reaper uppati per la velocità. Non vi dico i miei 20 zergling che fine hanno fatto. Spara-scappa-spara-scappa-spara-scappa = ling morti tutti senza fare manco 1 attacco.

GG a lui boia maledetto. Ho sputato fuori qualche blatta (stavo switchando, avevo fatto dei ling per difesa) ma le ha sterminate allo stesso modo. Ovviamente poi le strutture... con le granate... saran durate 1 minuto

Claus89
15-09-2010, 00:59
Ho perso un game contro un tizio pluri-diamond che, nel giro di 2 attimi, è venuto nella mia base con una 7-8 reaper uppati per la velocità. Non vi dico i miei 20 zergling che fine hanno fatto. Spara-scappa-spara-scappa-spara-scappa = ling morti tutti senza fare manco 1 attacco.

GG a lui boia maledetto. Ho sputato fuori qualche blatta (stavo switchando, avevo fatto dei ling per difesa) ma le ha sterminate allo stesso modo. Ovviamente poi le strutture... con le granate... saran durate 1 minuto

scoutare umano est...:O

Turin
15-09-2010, 01:08

Per 7-8 reaper non ci vogliono 2 attimi...

Comunque devi scoutare.
Se vedi tech lab e 2 gas veloci devi stare pronto, se hai unità tienile a bordo base dove probabilmente saliranno i reaper e prepara al più presto una contromossa. Queen è ok solo fintanto che è sul creep, i ling senza upgrade vengono massacrati abbastanza facilmente... quindi speedling o spine crawler o roach vanno tutte abbastanza bene.

Se però lui arriva ad avere parecchi reaper ed è anche bravo è difficile reggere con 3 roach in tutto, quindi o rispondi appena scouti o rischi un gg molto rapido.

Comunque con la patch nerferanno i reaper, quindi in futuro sarà una strategia un po' più rara.

Edit: ah, ovviamente se gli rubi il gas non può fare mass reaper in fretta.

Claus89
15-09-2010, 02:32
Per 7-8 reaper non ci vogliono 2 attimi...

Comunque devi scoutare.
Se vedi tech lab e 2 gas veloci devi stare pronto, se hai unità tienile a bordo base dove probabilmente saliranno i reaper e prepara al più presto una contromossa. Queen è ok solo fintanto che è sul creep, i ling senza upgrade vengono massacrati abbastanza facilmente... quindi speedling o spine crawler o roach vanno tutte abbastanza bene.

Se però lui arriva ad avere parecchi reaper ed è anche bravo è difficile reggere con 3 roach in tutto, quindi o rispondi appena scouti o rischi un gg molto rapido.

Comunque con la patch nerferanno i reaper, quindi in futuro sarà una strategia un po' più rara.

Edit: ah, ovviamente se gli rubi il gas non può fare mass reaper in fretta.

io ogni tanto quando scouto ci piazzo l'estrattore in base tanto per gli zerg costa solo 25 mineral...heeheeh:D

ma lo faccio raramente perchè perdere un drone e pure il costo di mezzo drone agli inizi pesa....

Jofix
15-09-2010, 08:31
75 con il drone 50 + 25

Beralios
15-09-2010, 08:54
Ciao,

da tre giorni sto cercando di prendere l'ultimo achievement della profezia.
Ho provato di tutto ma non riesco a superare le 1050-1100 unità uccise.
Avete dei consigli da darmi ?

@Claus89
Ho fatto davvero poche partite online, se ti aggiungo tra gli amici mi daresti qualche consiglio per gli Zerg ? Penso di iniziare bene ma poi mi perdo dopo i miei attacchi iniziali anche perché becco sempre gente che si chiude in base e quando esce mi butta contro di tutto di più.

Albs77
15-09-2010, 09:03

Eheh, brutto essere dall'altra parte :D (in memoria del rush di reaper che mi hai fatto).

Approposito, che fine hai fatto? non ti vedo + e quando ti vedo non mi caghi :cry:

Comunque.
Sono cazzi, grossi cazzi.

Poi siccome dicono che mi lamento sempre io non dico nulla, ma sta di fatto che se i reaper hanno l'upgrade dello speed 90% è gg, nemmeno gli speedlings fuori dal creep riescono a stargli dietro.

L'unica è avere una regina in + per fare tumore in base (discorso che facevo ieri sul tumore come skill a costo zero) affinchè i ling riescano a circondare i reaper, ma se è un minimo bravo il tumore te lo distrugge appena lo vede.

Una volta che sono scesi puoi cercare di proteggere i lati con le blatte, ma è comuqnue un operazione complicatissima, non c'è molto da fare contro.

Senza contare che se se l'è studiata la tattica, tu fai blatte per difendere i reaper e lui ti arriva in base con le banshee, ed è comuqnue gg.

Necromachine
15-09-2010, 09:15

Il rush di reaper è una delle cose più fastidiose, in effetti se ho ben capito pare che con la patch dovrebbero nerfarli un attimo, tipo mettere dei prerequisiti sull'update della velocità o rendere la ricerca più lunga/costosa.

Ma i tuoi zergling avevano l'update per la velocità? da quel che so, gli speedlings dovrebbero comunque essere più veloci dei reaper, specie sul creep. Non a caso l'update a speedling è sempre una delle prima cose che si ricercano con gli zerg, talvolta anche prima di fare l'update a Tana (sono 100 di gas).

Il modo per counterare un attacco di reaper comunque dovrebbe essere preparare qualche impalatore in mezzo ai droni, oltre agli zergling potenziati con la velocità, se hai qualche blatta meglio ancora (ma non mandarle all'inseguimento visto che sono più lente, tienile a distanza, servono più che altro come deterrente).

TRUTEN
15-09-2010, 09:17
Ciao,

da tre giorni sto cercando di prendere l'ultimo achievement della profezia.
Ho provato di tutto ma non riesco a superare le 1050-1100 unità uccise.
Avete dei consigli da darmi ?

Ma devi superarla o vuoi fare l'ach delle tot kill oltre le 2000 richieste?

xnavigator
15-09-2010, 09:18
Il rush di reaper è una delle cose più fastidiose, in effetti se ho ben capito pare che con la patch dovrebbero nerfarli un attimo, tipo mettere dei prerequisiti sull'update della velocità o rendere la ricerca più lunga/costosa.
Il modo per counterare un attacco di reaper comunque dovrebbe essere preparare qualche impalatore in mezzo ai droni, oltre agli zergling potenziati con la velocità, se hai qualche blatta meglio ancora (ma non mandarle all'inseguimento visto che sono più lente, tienile a distanza, servono più che altro come deterrente).

ma andare di mutalisk?

le mutalisk ownano facile i reaper no?

Necromachine
15-09-2010, 09:21
ma andare di mutalisk?

Certamente, ma ti voglio vedere a fare le mutaliske prima dei reaper :D ...

Albs77
15-09-2010, 09:24
io ogni tanto quando scouto ci piazzo l'estrattore in base tanto per gli zerg costa solo 25 mineral...heeheeh:D

ma lo faccio raramente perchè perdere un drone e pure il costo di mezzo drone agli inizi pesa....

Perchè non è la tecnica corretta.
Non bisogna costruirci l'estrattore, bisogna farlo e disfarlo in continuazione, meglio se ne fai 2 così da impedirgli di fare gas per i primi minuti, utilissimo vs terran, perchè se ti riesce e tu vai dritto a bane hai praticamente vinto, o quasi.

Guardati i replay di Rekatan, lo fa ogni volta che può, è da lui che ho imparato.

Non è semplice perchè finchè li disfi e li rifai devi anche continaure a costruire la base.

Albs77
15-09-2010, 09:29
ma andare di mutalisk?

E perchè no di patriarchi? :sofico:

Giocateli sti zerg per dio, così almeno capite la frustrazione in certe occasioni.

Nel tempo che produci 1 muta, anche rushando il rushabile,saltando qualunque cosa, l'unica cosa che ti resta in piedi contro un rush di reaper è l'uovo della muta.

xnavigator
15-09-2010, 09:46
lol ok

allora io l'altra volta sono stato lento con i miei reaper

Albs77
15-09-2010, 09:51
Eheh, brutto essere dall'altra parte :D (in memoria del rush di reaper che mi hai fatto).

Approposito, che fine hai fatto? non ti vedo + e quando ti vedo non mi caghi :cry:

Comunque.

Poi siccome dicono che mi lamento sempre io non dico nulla, ma sta di fatto che se i reaper hanno l'upgrade dello speed 90% è gg, nemmeno gli speedlings fuori dal creep riescono a stargli dietro.

L'unica è avere una regina in + per fare tumore in base (discorso che facevo ieri sul tumore come skill a costo zero) affinchè i ling riescano a circondare i reaper, ma se è un minimo bravo il tumore te lo distrugge appena lo vede.

Una volta che sono scesi puoi cercare di proteggere i lati con le blatte, ma è comuqnue un operazione complicatissima, non c'è molto da fare contro.

Senza contare che se se l'è studiata la tattica, tu fai blatte per difendere i reaper e lui ti arriva in base con le banshee, ed è comuqnue gg.

Questo per i reaper.
Apetta di trovarti contro il toss che ha capito che bastano gli stalker con il blink.

Stessa modalità dei reaper: scappa spara scappa spara. appena li circondi BLINk! i ling si rimettono in colonna e via altro giro altra corsa finchè non sono morti tutti. Considerando che uno stalker ha mi pare sui 150 di vita è fondamentalmente impossibile resistere con i ling, ti ci vogliono per forza un mix di blatte e idra, che però significa costruzione blatta che costa gas +25 di gas la blatta + 50 di gas lidra + tier 2 (100 di gas e un bel pò di tempo) + costruzione idra (ancora gas) + uprade della distanza (150 di gas) + upgrade della velocità della blatta(150 di gas) ... buonanotte.
Solo contando il costo del gas per le costruzioni e upgrade un toss ha almeno 8-10 stalker in più delle tua idra,blatte.

Hai mai notato che mentre gli upgrade della altre razze migliorano le già ottime unità che hanno (velocità reaper,scudo marines,stimpack,fiamma al metano,granata rallentante,charge,blink sono tutti un valore aggiunto, anche senza quelli restano unità ottime che fanno quello che devono fare) mentre quelli zerg servono per renderle quantomeno utilizzabili? ling lenti se li kita chiunque, blatte idem, bane lo stesso (marines con lo stimpack si muovono + rapidi), idra con lo sparo corto vengono arate da qualuqnue unità, ultralisk con la armor di un ling.

Si salvano solo le muta che in effetti sono attualmente la miglior unità zerg.

Albs77
15-09-2010, 09:54
lol ok

allora io l'altra volta sono stato lento con i miei reaper

Forse hai aspettato di ammucchiarli prima di attaccare.
quando ne hai fuori uno mandalo subito e metti i rally point della barrack sul bordo della base zerg e continua a produrre, cerca di non perdere il primo scappando in continuazione, in circa un minuto ne avrai 3 e già quelli sono sufficienti a fare danni ingenti.

xnavigator
15-09-2010, 10:22
Forse hai aspettato di ammucchiarli prima di attaccare.
quando ne hai fuori uno mandalo subito e metti i rally point della barrack sul bordo della base zerg e continua a produrre, cerca di non perdere il primo scappando in continuazione, in circa un minuto ne avrai 3 e già quelli sono sufficienti a fare danni ingenti.

bho appena provato...

gli speedling vanno molto più forti dei reaper con upgrade... non ci hanno messo nietne a circondarmi =/

ho fatto il supply a 9 e la barrack a 12-13 tipo =/

Albs77
15-09-2010, 10:38
bho appena provato...

gli speedling vanno molto più forti dei reaper con upgrade... non ci hanno messo nietne a circondarmi =/

ho fatto il supply a 9 e la barrack a 12-13 tipo =/

sul creep assolutamente si, gli speedlings sono delle scheggie(+30% di velocità movimento). fuori dal creep invece è un altro discorso.

Devi cercare di restare al di fuori del creep, entra ed esci, sfrutta il fatto che sei ranged dando un colpetto ai ling e loro per tutta risposta ti correranno deitro uscendo dal creep, punta ai costruttori appena puoi, o sulla queen se riesci, facendo gruppi da 3 distinti.

con 3 reaper un colpo e muore il drone.

colpisci e muovi, colpisci e muovi, e per uccidere i droni passa DIETRO i minerali dove non c'è creep.

Considera che se uccidi la queen al massimo lo zerg può fare 3 larve, cioè 6 ling in tutto, e sono lente a rifarsi le larve.

mi sembra strano che lo zerg abbia fatto a tempo a fare abbastanza speedlings, a meno che non abbia voluto rushare lui, normalmente si fa la spawn a 13-14 o al massimo 10 se uno vuole andare di fast tech.

Di solito il primo reaper arriva che la spawnpool è appena appena finita, cioè quando non hai gas per fare l'upgrade, e le larve della queen si stanno ancora facendo.

Albs77
15-09-2010, 10:47
La cosa migliore eventualmente è: manda un scv subito a scoutare, e costruisci la barrack vicino la base zerg in un posto dove non ti possa vedere.

Guadagnerai il tempo di percorrenza dei reaper.

inoltre la barrack a 13 è troppo tardi mi sa, io la farei a 10 prima di fare il supply, che farai finchè si forma la barrack.
tanto devi comunque aspettare che finisca l'add on prima di fare il reaper.

però non gioco terran, ti conviene guardare i replay di qualche pro per lo start giusto.

Beralios
15-09-2010, 10:53
Ma devi superarla o vuoi fare l'ach delle tot kill oltre le 2000 richieste?

L'ach delle 2250unità. Quando cominciano ad arrivare muta e corruttori è finita. Eppure ho gli upgrade al massimo e un sacco di unità. Ho guardato qualche filmato mi sembra di fare le stesse cose ma io arrivo si e no a 2000-2050 mentre loro arrivano anche a 2800.
Sicuramente sono più bravi di me ma una diifferenza di 700 unità mi sembra eccessiva probabilmente dimentico qualcosa.

SilverF0x
15-09-2010, 11:05
b.net down... qualcuno viene per un amichevole?

SilverF0x
15-09-2010, 11:07
L'ach delle 2250unità. Quando cominciano ad arrivare muta e corruttori è finita. Eppure ho gli upgrade al massimo e un sacco di unità. Ho guardato qualche filmato mi sembra di fare le stesse cose ma io arrivo si e no a 2000-2050 mentre loro arrivano anche a 2800.
Sicuramente sono più bravi di me ma una diifferenza di 700 unità mi sembra eccessiva probabilmente dimentico qualcosa.

fondamnetale... fare il gravity sugli ibridi... sennò ti polverizzeranno sempre...

Turin
15-09-2010, 11:07
Madonna che mi tocca leggere...

Reaper con upgrade hanno velocità 3.8, speedling hanno 4.8 +30% sul creep (!!).

Certo se uno pensa di fare A-click verso i reaper non otterrà molto. Ma non è che i reaper siano particolarmente facili da micrare, quindi è lecito attendersi un po' di strategia anche dallo zerg.
il problema dei reaper è, come fatto notare dalla blizzard, essenzialmente una questione di timing che verrà risolta con la patch.

Questione blink stalker: a quanto pare il problema di oggi è che "basta fare stalker con blink" per dominare il PvZ. Poi ovviamente lo fa 1 su 10 perché gli altri 9 sono cretini.
ADDIRITTURA bisogna arrivare a tier 2 per rispondere? Invece fare gateway + cybernetics + council + ricerca (150/150) + vari stalker (50 di gas) + micro perfetta è una passeggiata. In tutto questo, lo zerg che fa? Nulla, mi pare ovvio! Aspetta la morte inevitabile, tanto è tutto dannatamente OP.

Roirei
15-09-2010, 11:09

Vuoi salvare anche l'archivio?
Un buon metodo è quello di lasciar perdere la zona con le 3 entrate, difendere solo la zona alta con le 2 rampe e dopo è molto facile anche a livello difficile.

TRUTEN
15-09-2010, 11:11
Io a difficile sono arrivato a 2500 senza grosse strategie: ho fatto un po'di tutto all'inizio ma come sono arrivate le portastormo ho fatto solo quelle che, insieme alla nave madre, fanno abbastanza kill.
Se no mi pare di aver visto un video dove il tizio massava colossi e qualche fenice sull'altura vicino agli ingressi della base (dove ci sono le torrette per intenderci) dove gli zerg sono costretti ad usare le rampe. Cosi' dovresti eliminare la terra in fretta e resistere all'aria con le fenici.

Albs77
15-09-2010, 11:29
Madonna che mi tocca leggere...

Reaper con upgrade hanno velocità 3.8, speedling hanno 4.8 +30% sul creep (!!).

Certo se uno pensa di fare A-click verso i reaper non otterrà molto. Ma non è che i reaper siano particolarmente facili da micrare, quindi è lecito attendersi un po' di strategia anche dallo zerg.
il problema dei reaper è, come fatto notare dalla blizzard, essenzialmente una questione di timing che verrà risolta con la patch.

Questione blink stalker: a quanto pare il problema di oggi è che "basta fare stalker con blink" per dominare il PvZ. Poi ovviamente lo fa 1 su 10 perché gli altri 9 sono cretini.
ADDIRITTURA bisogna arrivare a tier 2 per rispondere? Invece fare gateway + cybernetics + council + ricerca (150/150) + vari stalker (50 di gas) + micro perfetta è una passeggiata. In tutto questo, lo zerg che fa? Nulla, mi pare ovvio! Aspetta la morte inevitabile, tanto è tutto dannatamente OP.

bla bla bla.
Hai mai subito un rush reaper da zerg?
Hai mai subito un attacco in massa di stalker con blink?

no.e allora che parli a fare?

I reaper sono ranged, ti dice nulla questo? significa che i ling muoiono prima di arrivargli sotto. e ,visto che non lo sai, ci vuole tempo prima che le larve della queen escano. quindi non è che puoi fare millemila ling, e lui ti sta RUSHANDO.

Inoltre un terran bravo ti attacca prima di avere l'upgrade della speed, ovvio che se aspetti uno zerg si tappezza di ling la base.

per quanto riguarda gli stalker, visto che ovviamente non lo sai, c'è un "trucchetto", molto facile da attuare.

i ling sono forti solo se circondano, almeno questo spero tu l'abbia capito, che messi in colonna valgono come il 2 di picche.

Hai mai notato quanto larghi sono gli stalker? bene.
Prova a indietreggiare verso il bordo della base zerg e a metterti schiena verso l'angolo, prova e POI parla.

se provi, ti accorgerai che i ling NON riescono a circondare nulla, perchè non c'è spazio,si ingrumano davanti e vengono arati come le mosche.

Io poi non ho gridato all'op, però permettimi di dirti,visto che parli e NON sai cosa vuol dire giocare zerg contro gente brava, che è tutto fuorchè facile gestire i reaper e gli stalker con blink.

Almeno io ci gioco con gli zerg, e visto che sono 12° in lega oro(ora sarò sceso visto che non gioco ladder da qualche giorno) non incontro quasi mai gente incapace.

Beelzebub
15-09-2010, 11:35
bla bla bla.

no.

In b4 "domandati come mai". :O

A parte i vari tatticismi e polemiche su chi sia più pro, dopo un pò che gioco sia single che multi (a livelli niubbissimi), devo dire che il single è un pò fuorviante rispetto al multi, nel senso che le unità presenti solo nel single (tipo i medici) ti permettono di sfruttare tattiche non replicabili in multi. Altra cosa è il fatto che in multi la maggior parte dei giocatori puntino a utilizzare le tattiche apprese sui forum, e un giocatore che vorrebbe godersi una partita un pò più "ragionata", si ritrova indubbiamente penalizzato, dato che la partita terminerà nei primi 10 minuti con un avversari oche ti soverchia con un banalissimo esercito di marines...

xnavigator
15-09-2010, 11:47
tanto è tutto dannatamente OP.

non saprei scegliere tra chi sia più OP tra zerg o protoss...

Compulsion
15-09-2010, 11:53

maledizione quoto!

Compulsion
15-09-2010, 11:57
In b4 "domandati come mai". :O

A parte i vari tatticismi e polemiche su chi sia più pro, dopo un pò che gioco sia single che multi (a livelli niubbissimi), devo dire che il single è un pò fuorviante rispetto al multi, nel senso che le unità presenti solo nel single (tipo i medici) ti permettono di sfruttare tattiche non replicabili in multi. Altra cosa è il fatto che in multi la maggior parte dei giocatori puntino a utilizzare le tattiche apprese sui forum, e un giocatore che vorrebbe godersi una partita un pò più "ragionata", si ritrova indubbiamente penalizzato, dato che la partita terminerà nei primi 10 minuti con un avversari oche ti soverchia con un banalissimo esercito di marines...

beh si per fare delle partite ragionate forse c'è la lega cadetti o magari fai un'amichevole e la chiami NO RUSH!:)

Comunque ultimamente il gioco mi sta piacendo, certo non so se è all'altezza di command & conquer 3. Ora andateci piano con gli insulti :P

Se qualcuno mi volesse aggiungere io su SC2 sono Robypie :)

MozzaV
15-09-2010, 12:01
Ciao a tutti!
Sono nuovo (del gioco, non del forum) e volevo farvi qualche domanda :)

In protoss vs protoss, come si fa a contrastare efficacemente una grande massa di stalker (+ zealot e qualche immortal)???

Con i templari non riesco ad avvicinarmi... spero che l'unica soluzione non sia produrre una massa uguale (se no, anche se spiando l'avversario capisco le sue intenzioni, se sono partito in modo 'generico' sono spacciato...)

Intanto grazie.

Se qualcuno mi vuole addare sono Mozza.476 (ero scarserrimo in oro, ora sono decente in argento)

xnavigator
15-09-2010, 12:06
Ciao a tutti!

In protoss vs protoss, come si fa a contrastare efficacemente una grande massa di stalker (+ zealot e qualche immortal)???

quella è la composizione standard per un PvP quindi quella composizione la devi avere pure tu...e a quel punto vince chi ha più micro / macro a parità di armata

iaio
15-09-2010, 12:14
volevo prendere il gioco dal gioco . com lì costa 35 sterline...42€ circa, ho letto che qualche utente lo ha preso in america al costo di 38€, due domande:

1) da dove si acquista in america?

2) comprando il codice in america dopo non sono obbligato a giocare con giocatori americani?

da quello che ho capito i server sono divisi in 3 zone. europa, america e asia.
e ogni licenza appartiene ad un gruppo. sbaglio?

Claus89
15-09-2010, 12:19
giocare zerg è dannatamente tosto, e i rush iniziali mettono sempre difficoltà...e se devi spendere in difese ti ritrovi monco in attacco e se fai il contrario ti ritrovi senza difese...

Gli Zerg hanno vita facile contro gli avversari che permettono di espandersi, una vota che hai 3 basi operative non c'è ne...crei un esercito modulare quasi istantaneo in base a quello nemico....

Gli Stalker sono efficaci contro qualsiasi forza zerg e se micrati bene pure contro gli speedling...

Spesso per vincere uno zerg deve mandare al macello zilioni di unità...

MozzaV
15-09-2010, 12:19
doh, era la risposta che non volevo :D

Invece leggendo qualche post precedente mi sembra di capire che le masse di marines possono essere sterminate dai templari... giusto?

Perché una delle cose che mi infastidisce di + è quando gioco protoss vs terran e il terran continua a fare 'omini' uppati fino a schiacciarmi... senza carri d'assedio e senza alcuna strategia.

Non posso fare nulla che vola, le torrette vanno bene, ma non mi permettono di prendere la seconda base.

Turin
15-09-2010, 12:22
bla bla bla.

no.e allora che parli a fare?

ma sai, come ho detto più volte giocavo Terran nella Beta e gioco Terran saltuariamente, per cui ho una vaga idea di cosa si possa fare con i reaper...

Tu invece pensi alla TUA micro e non ti rendi conto che il Terran per usare bene i reaper non deve faticare di meno. Poi non è che stiamo parlando di diamond, eh... in gold c'è gente con 50apm di media come me, non proprio fenomeni del multitasking.

I reaper sono ranged, ti dice nulla questo? significa che i ling muoiono prima di arrivargli sotto. e ,visto che non lo sai, ci vuole tempo prima che le larve della queen escano. quindi non è che puoi fare millemila ling, e lui ti sta RUSHANDO.

Inoltre un terran bravo ti attacca prima di avere l'upgrade della speed, ovvio che se aspetti uno zerg si tappezza di ling la base.

...il che conforta l'idea della Blizzard per cui, come dicevo, c'è un problema di timing e verranno nerfati sia reaper che zealot.

Sottolineo che verranno nerfati anche gli zealot, perché purtroppo tra i tuoi "problemi del giorno" hai elencato di tutto tranne quello che è riconosciuto come un problema universale, cioè l'apertura 2-gate in PvZ e push di zealot.

per quanto riguarda gli stalker, visto che ovviamente non lo sai, c'è un "trucchetto", molto facile da attuare.

i ling sono forti solo se circondano, almeno questo spero tu l'abbia capito, che messi in colonna valgono come il 2 di picche.

Hai mai notato quanto larghi sono gli stalker? bene.
Prova a indietreggiare verso il bordo della base zerg e a metterti schiena verso l'angolo, prova e POI parla.

se provi, ti accorgerai che i ling NON riescono a circondare nulla, perchè non c'è spazio,si ingrumano davanti e vengono arati come le mosche.

Io poi non ho gridato all'op, però permettimi di dirti,visto che parli e NON sai cosa vuol dire giocare zerg contro gente brava, che è tutto fuorchè facile gestire i reaper e gli stalker con blink.

Almeno io ci gioco con gli zerg, e visto che sono 12° in lega oro(ora sarò sceso visto che non gioco ladder da qualche giorno) non incontro quasi mai gente incapace.
Giusto! Mi dimentico sempre che tu da Zerg vedi un milione di stalker mentre io da Protoss non so neanche cosa siano.

Comunque: prima il problema erano le Fenici, poi i Void Ray, poi i piloni (!!), ora gli stalker. Domani che ci racconterai?

Io eliminerei del tutto i Protoss...

Albs77
15-09-2010, 12:58
ma sai, come ho detto più volte giocavo Terran nella Beta e gioco Terran saltuariamente, per cui ho una vaga idea di cosa si possa fare con i reaper...

Tu invece pensi alla TUA micro e non ti rendi conto che il Terran per usare bene i reaper non deve faticare di meno. Poi non è che stiamo parlando di diamond, eh... in gold c'è gente con 50apm di media come me, non proprio fenomeni del multitasking.

...il che conforta l'idea della Blizzard per cui, come dicevo, c'è un problema di timing e verranno nerfati sia reaper che zealot.

Sottolineo che verranno nerfati anche gli zealot, perché purtroppo tra i tuoi "problemi del giorno" hai elencato di tutto tranne quello che è riconosciuto come un problema universale, cioè l'apertura 2-gate in PvZ e push di zealot.

Giusto! Mi dimentico sempre che tu da Zerg vedi un milione di stalker mentre io da Protoss non so neanche cosa siano.

Comunque: prima il problema erano le Fenici, poi i Void Ray, poi i piloni (!!), ora gli stalker. Domani che ci racconterai?

Io eliminerei del tutto i Protoss...

Come al solito, non capisci.

Tu non sei in grado di contestualizzare le critiche.
Io gioco ZERG, mettitelo bene in testa, non Protoss.

Giocando zerg ho strumenti diversi dai tuoi, strumenti che tu NON conosci perchè NON giochi zerg.
Non giocando zerg non sai cosa comporta difendersi da quello che magari per te Toss è una tattica banale e facilmente counterabile.
NON lo sai per il semplice motivo che essendo dall'altra parte non immagini lontanamente le mecchaniche.

Un conto è guardare i replay di gente che ha migliaia di partite alle spalle, che micra 20 ling uno per uno, che fa 10 cose alla volta, un conto è essere un giocatore discreto che incontra gente quasi sempre + forte di lui, che sta come MINIMO in platinum.

E NON sai cosa vuol dire avere un esercito che ha generalmente 1/3 degli hp delle tue unità.
un ling fa 5 di danno, 4 contro uno stalker una volta tolto to scudo.
Vuoi fare i conti di quanti ling servono per ogni stalker?

Se non riesco a circondarli non c'è modo di ucciderli.
I ling DOVREBBERO essere il counter per gli stalker, e difatti lo sono , ma solo finchè il toss non studia il blink.
Quando hai il blink la musica cambia perchè annulli la mia capacità di circondare.

Il fatto è che invece che cercare di capire o magari provare a giocare zerg e sperimentare sulla tua pelle la difficoltà in difesa dello zerg, tu ti arrochi nella tua privilegiata posizione da giocatere di una razza fortissima, parlando di numeri e non contestualizzando MAI.

Basta vedere l'esempio dei reaper, che dimostra come tu non abbia assolutamente idea di quanto siano dannatamente forti contro zerg.

Due reaper uccidono un ling con un colpo. se io attacco con A, e bada che non lo faccio, sono morto.

Se io cerco di circondare non è così automatico che vinca perchè nel tempo che i ling attrabersano i reaper ne muoiono un pò.Questo fa si che che molto spesso ,soprattutto quando non ho a disposizione un esercito di ling,che è esattamente la situazione in cui un terran ti rusha di reaper, si creino dei buchi per cui il terran riesce comuqnue ad indietreggiare,e/o a scendere per poi risalire da un altra parte, a meno che non mi venga in base con due reaper quando io ho 20 ling.

Inoltre la differenza di velocità tra reaper e ling, fatto salvo sul creep e a parità di buff, è talmente minima che se il reaper indietreggia non è che il ling lo supera come se si trattasse di una gara tra una 500 e una ferrari.

I ling muoiono come mosche con i reaper e ogni ling perso la tua % di uccidere quei reaper scende drasticamente, visto che si rinforzano di continuo e mentre il tuo esercito aumenta il mio diminuisce a causa delle perdite, aumentando sempre di più la difficoltà dello scontro.

La queen è completamente inutile,non puoi farla uscire dal creep e non hai energia per fare il tumore visto che sei sempre a fare uova se no resti senza ling.

Così come sono inutili le sunken,primo perchè co vuole un eternità a farne una,secondo perchè per poter difendere efficacemente la base te ne servono 3: una per ogni gas e una davanti la base perchè ti ricordo che oltre a devastare le unità light i reaper fanno macello anche delle costruzioni e se in numero abbondante ti fanno saltare la base in mezzo secondo se non la difendi.

Capirei se io parlassi di toss o di terran dal loro punto di vista, allora si che potresti ribattermi visto che giochi toss.

Ma il fatto che pochi toss mi facciano massa stalker con blink e che però quando mi capita mi aprono sempre in 2, denota che l'efficacia di quella tattica è decisamente + alta di una partita "normale".

E' lo stesso motivo per cui non capisco perchè i terran si ostinino a farmi massa MMM per poi venire falciati inesorabilmente dai miei banelings, tanto che ho una % di vittoria contro terran spaventosa in confronto a toss, visto che non fanno altro che mmm.

Sta a vedere che è colpa mia che questi non hanno ancora capito che se vogliono creare problemi devono rushare di Hellion finchè ho ling e poi passare a marine + tank (almeno finchè non li nerfano) oppure a thor.

Vi sto dando le dritte per rompere il culo a quasi tutti gli zerg che non siano dei coreani e invece di cogliere l'opportunità vengo anche criticato.

tanto per la cronaca Llobo, è un giocatore molto abile, io non sono ancora riuscito a batterlo.
Ora io non ho mai visto come gioca gli zerg e se li gioca bene come i terran, ma di sicuro ha dalla sua parte l'abilità.

Se lui ti dice che contro un rush di reaper le ha prese senza neanche dire BAH forse forse vuol dire che è complicato, dannatamente complicato.

Turin
15-09-2010, 13:06

maledizione quoto!

Quoto pure io, soprattutto sui Protoss.

Ciao a tutti!

Con i templari non riesco ad avvicinarmi... spero che l'unica soluzione non sia produrre una massa uguale (se no, anche se spiando l'avversario capisco le sue intenzioni, se sono partito in modo 'generico' sono spacciato...)

Intanto grazie.

Se qualcuno mi vuole addare sono Mozza.476 (ero scarserrimo in oro, ora sono decente in argento)

mass stalker è una rottura di balle, nel senso che è una situazione veramente noiosa da affrontare. Se hai una composizione dell'esercito molto varia devi posizionare tutto alla perfezione.
Ad es. fai qualche immortal, metti una decina di zealot a fare da scudo e qualche stalker dietro gli immortal.

Con il blink lui può togliere dalla mischia ogni stalker danneggiato, ma in silver league non so se avrai di questi problemi.

Personalmente, ho incontrato solo 3 volte mass stalker (per "mass" intendo più di 20):

- prima volta abbiamo fatto una "base race", lui nella mia base e io nella sua... vinto io perché avevo più espansioni.

- seconda volta ho risolto con zealot + stalker +... tanti templari. SE hai un posizionamento favorevole e metti spalle al muro l'avversario, difficilmente può sfuggire alle tempeste - e se lo fa perde tempo prezioso. Ovviamente tieni i templari in un gruppo a parte per non rischiare che finiscano nella mischia.

- terza volta le ho prese di brutto, avevo un esercito grosso modo equivalente ma è stato bravissimo lui ad attirarmi in una zona a lui favorevole (io ero in una strozzatura). Con il senno di poi avrei dovuto splittare gli zealot e attaccarlo da due direzioni.

Insomma: a parte le soluzioni preliminari (evitare che l'avversario ammassi una qualsiasi unità), per me l'aspetto più importante è la microgestione. Scegliere se possibile una zona favorevole e sistemare in campo le unità nell'ordine corretto.
Se lui non micra bene e fa un banale A-click, i primi 10 stalker si posizionano a range 6 per sparare mentre gli altri restano dietro senza far nulla (sarà capitato anche a te).

In estrema sintesi, a parità di esercito l'esito finale dipende da chi prende l'iniziativa. Se l'altro viene colto di sorpresa non ha molto spazio di manovra.

DaRtS
15-09-2010, 13:20
che ne direste di 1 sunken in base ? x difesa dai reaper ?

xnavigator
15-09-2010, 13:30

lol scherzi? tu leggendario diefensore dei protoss ammetti che siano op?!!?

lupennino
15-09-2010, 13:32
chiedo scusa.. ma perchè parlate in eng.. anche quando non serve? :D
che cavolicchio è il reaper? :D

xnavigator
15-09-2010, 13:33

il marine con il jetpack dei terran... non mi ricordo come si chiama in ita :D eppure ce l'ho in ita il gioco ghmm

Albs77
15-09-2010, 13:34
che ne direste di 1 sunken in base ? x difesa dai reaper ?

non serve a molto.
Può essere un buon deterrente ma deve essere posizionata alla perfezione.

Finchè si tratta di due reaper ok.
Ma quando i reaper cominciano ad essere più di 5 o 6 la sunken implode letteralemten sotto el granate dei reaper.

Inoltre con la sunken puoi o difendere la base o i droni, non ha range a sufficienza per tutto e comuqnue di solito rimane il gas sprotetto.

come dicevo prima con 3 sunken sei abbastanza coperto ma 3 sunken costano un bel pò e sono 3 droni in meno. se la difesa salta non hai soldi per fare abbastanza ling o blatte.

Lo zerg ha lo svantaggio che deve difendere con le unità, visto che le difese statiche sono nel 90% delle volte più sconvenienti che altro.
Per poter sfornare ling in continuazione ti serve una regina viva, e droni a sufficienza.

Metti caso che il rush di reaper vada male, comuqnue ti avrà rallentato e visto che da zerg sei costretto a fare massa perchè a pari numero perdi inesorabilmente, se sei indietro è molto dura recuperare perchè dovrai spendere per fare droni e non farai unità a sufficienza.

Turin
15-09-2010, 13:37
cut

E' tutto molto bello, però ti ricordo che se io uso blink stalker tot volte mi faccio una vaghissima idea di cosa metta in difficoltà questa strategia. E siccome ritengo di vedere più stalker di quanti ne vedi tu, ti spiace così tanto se OSO dire la mia?

Tu mi dici "prendi gli Zerg e prova a difenderti!", io ti rispondo "prendi i Protoss e prova ad attaccare!". Così sei contento? Mi metto sul tuo piano, ragiono come te e vediamo che ne esce fuori. "Muta-ling è una combo OP", ok? Non mi puoi smentire, non giochi Protoss: zitto e incassa. Bel modo di ragionare.

Mi dirai "sì ma anche tu dici che i Terran sono OP blablabla". Verissimo. E le incredibili modifiche che suggerisco sono cose di questo tipo: "riportare Concussive Shells da 50/50 a 100/100". Come dire che ritengo bilanciato il gioco al 95% e che ci sono 4-5 minuzie da affinare che non mi riguardano personalmente, perché io al 95% perdo per bad macro o bad micro come ogni giocatore sotto diamond league.

A sentir te, non esistono minuzie.
Fenici void stalker piloni sono una orrenda catastrofe che dilania l'intera razza Zerg. Questo solo fino ad oggi, domani arriverà un Toss che ti farà la combo fenici + dark templar per ripulire gli overseer e attaccare indisturbato, e di nuovo ti casca il mondo addosso. Sei sicuro che sono io a ragionare male?

Ti scoccia arrivare a tier 2 per counterare gli stalker? Pensa quanto scoccia a me arrivare a tier 3 per counterare i marine.

Ti ho detto più volte: metti un replay di queste terribili sconfitte, e vediamo se c'è qualcosa che non va. E' nel tuo interesse che io faccia l'avvocato del diavolo, perché il primo pensiero deve essere "cosa ho sbagliato?", non "la razza o unità xyz è OP".
Se invece preferisci che ti si dica che hai ragione, che è tutto OP e che puoi dormire tranquillo perché non hai perso per colpa tua... ok, HAI RAGIONE!

Infine: IO non ho mai detto che difendersi dai reaper sia facile. Ho elencato una serie di possibili soluzioni, ho detto che il primo e più importante counter è lo scout, ho detto che alla Blizzard sono coscienti del problema.
Ed ho aggiunto che anche l'attaccante ha il suo bel da fare.

Compulsion
15-09-2010, 13:38
si chiama mietitore il reaper:)

shaka444
15-09-2010, 13:40
Finitela di dire cavolate raga, attualmente il mass rush di reaper per uno zerg è fail 9 volte su 10, 5 minuti fa nella Ro32 (l'imba torneo koreano) MakaPrime che usa Terran ha battuto un povero zerg esattamente con un rush reaper in 5 minuti manco di gioco, e la prox patch per me nn migliorerà di molto le cose sempre parlando dei reaper

Turin
15-09-2010, 13:45
lol scherzi? tu leggendario diefensore dei protoss ammetti che siano op?!!?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

nb: tanto per la cronaca, io sono d'accordo con il nerf agli zealot ed ero d'accordo con gran parte delle patch in Beta, escluse le modifiche alla Mothership e poco altro.

Mietitore.

!fazz
15-09-2010, 13:46

mietitore?

lupennino
15-09-2010, 13:48
oks grazie =)

ma perchè non chiamarlo mietitore :mbe: :asd:

Beelzebub
15-09-2010, 13:50
oks grazie =)

Perchè "reaper" fa più pro... :sofico:

No, è che in generale per i giochi che hanno molto seguito online si tende a usare l'inglese e relativo "slang" del gioco... un pò come per gli rpg...

shaka444
15-09-2010, 13:54
oks grazie =)

Perchè il gioco ha una scala mondiale, e la lingua internazionale "purtroppo o no" è l'inglese :D
Se ti dico PDD mi sai dire cos'è? :asd: il primo che indovina gli regalo un 6pool :p

Turin
15-09-2010, 13:56
Perchè il gioco ha una scala mondiale, e la lingua internazionale "purtroppo o no" è l'inglese :D
Se ti dico PDD mi sai dire cos'è? :asd: il primo che indovina gli regalo un 6pool :p

dammi tre paroleeeeee

point defense droooneeeeee

shaka444
15-09-2010, 13:59
dammi tre paroleeeeee

esatto, e qualcuno per cortesia lo nerfi ....meno male che il 90% della gente nn lo usa ma è dannatamente OP tanto per cambiare :D

Albs77
15-09-2010, 14:00
Finitela di dire cavolate raga, attualmente il mass rush di reaper per uno zerg è fail 9 volte su 10, 5 minuti fa nella Ro32 (l'imba torneo koreano) MakaPrime che usa Terran ha battuto un povero zerg esattamente con un rush reaper in 5 minuti manco di gioco, e la prox patch per me nn migliorerà di molto le cose sempre parlando dei reaper

ma si, cosa vuoi.

Noi zerg, visto che siamo i cattivi, dobbiamo micrare come dei coreani anche se giochiamo in gold e sbagliamo è bad micro, loro mandano unità assurde come voyd o reaper (almeno vs zerg) e se vincono è SEMPRE perchè siamo scarsi noi.

Ma noi xenomorfi non capiamo un cazzo.
Però nessuno di loro mai che abbia provato a giocare zerg per capire che non è che diamo dell'op a gratis, è che non vediamo perchè,per esmepio, un toss per difendersi dai reaper basta che faccia stalker e senza neanche micrare è salvo visto il range degli stalker, e noi dobbiamo solo sperare di essere più bravi nella micro di loro.

xnavigator
15-09-2010, 14:01
esatto, e qualcuno per cortesia lo nerfi ....meno male che il 90% della gente nn lo usa ma è dannatamente OP tanto per cambiare :D

ma lol op?

hai una vaga idea di quanto duri poco e sopratutto di quanto costi un raven pur essendo un unità completamente inutile?

lol

/terran defender!

Turin
15-09-2010, 14:02

Se sei Toss... usa feedback :O

xnavigator
15-09-2010, 14:04
Se sei Toss... usa feedback :O

già che ti trovi spara anche pure un paio di op storm alla cieca e vinci

Beelzebub
15-09-2010, 14:04

dammi tre paroleeeeee

'Sto thread sta diventando peggio di quello di SF4... :sob:

SilverF0x
15-09-2010, 14:06
seee fatto la qualifica del 2v2 mi metteranno nel torneo cacca... non è giusto ho avuto dei compagni merdosissimi...

xnavigator
15-09-2010, 14:08
seee fatto la qualifica del 2v2 mi metteranno nel torneo cacca... non è giusto ho avuto dei compagni merdosissimi...

:sofico:

fatti 2v2 casuale cosi sali

SilverF0x
15-09-2010, 14:10
:sofico:

fatti 2v2 casuale cosi sali

si sale piu veloce con razza casuale?

xnavigator
15-09-2010, 14:11
si sale piu veloce con razza casuale?

no

intendevo 2v2 senza partner

MozzaV
15-09-2010, 14:23

mass stalker è una rottura di balle, nel senso che è una situazione veramente noiosa da affrontare. Se hai una composizione dell'esercito molto varia devi posizionare tutto alla perfezione.
Ad es. fai qualche immortal, metti una decina di zealot a fare da scudo e qualche stalker dietro gli immortal.

Con il blink lui può togliere dalla mischia ogni stalker danneggiato, ma in silver league non so se avrai di questi problemi.

Personalmente, ho incontrato solo 3 volte mass stalker (per "mass" intendo più di 20):

- prima volta abbiamo fatto una "base race", lui nella mia base e io nella sua... vinto io perché avevo più espansioni.

- seconda volta ho risolto con zealot + stalker +... tanti templari. SE hai un posizionamento favorevole e metti spalle al muro l'avversario, difficilmente può sfuggire alle tempeste - e se lo fa perde tempo prezioso. Ovviamente tieni i templari in un gruppo a parte per non rischiare che finiscano nella mischia.

- terza volta le ho prese di brutto, avevo un esercito grosso modo equivalente ma è stato bravissimo lui ad attirarmi in una zona a lui favorevole (io ero in una strozzatura). Con il senno di poi avrei dovuto splittare gli zealot e attaccarlo da due direzioni.

Insomma: a parte le soluzioni preliminari (evitare che l'avversario ammassi una qualsiasi unità), per me l'aspetto più importante è la microgestione. Scegliere se possibile una zona favorevole e sistemare in campo le unità nell'ordine corretto.
Se lui non micra bene e fa un banale A-click, i primi 10 stalker si posizionano a range 6 per sparare mentre gli altri restano dietro senza far nulla (sarà capitato anche a te).

In estrema sintesi, a parità di esercito l'esito finale dipende da chi prende l'iniziativa. Se l'altro viene colto di sorpresa non ha molto spazio di manovra.

Almeno adesso ho capito perché perdo a parità di esercito :muro:

Devo imparare bene a fare le 'battaglie', anche perché con la 'macro' non me la cavo male, ma con la 'micro' è un bagno di sangue (il mio :D)

Grazie!

Visti i post di queste pagine vi consiglierei di giocare casuale ogni tanto (non per fare il professore, è un consiglio che do sempre anche a me stesso), che si vedono (e si imparano a sfruttare) le difficoltà che si hanno giocando con le altre razze.

SilverF0x
15-09-2010, 14:27
no

intendevo 2v2 senza partner

come si fa :|?

Compulsion
15-09-2010, 14:40
perchè nelle ultime 3 o 4 partite veloci che ho fatto non mi da ne punteggio ne posizione in ladder? c'è ancora qualche problema? mi si aggiornerà tutto quando i server si riprenderanno?

Albs77
15-09-2010, 14:43
E' tutto molto bello, però ti ricordo che se io uso blink stalker tot volte mi faccio una vaghissima idea di cosa metta in difficoltà questa strategia. E siccome ritengo di vedere più stalker di quanti ne vedi tu, ti spiace così tanto se OSO dire la mia?

Tu mi dici "prendi gli Zerg e prova a difenderti!", io ti rispondo "prendi i Protoss e prova ad attaccare!". Così sei contento? Mi metto sul tuo piano, ragiono come te e vediamo che ne esce fuori. "Muta-ling è una combo OP", ok? Non mi puoi smentire, non giochi Protoss: zitto e incassa. Bel modo di ragionare.

Mi dirai "sì ma anche tu dici che i Terran sono OP blablabla". Verissimo. E le incredibili modifiche che suggerisco sono cose di questo tipo: "riportare Concussive Shells da 50/50 a 100/100". Come dire che ritengo bilanciato il gioco al 95% e che ci sono 4-5 minuzie da affinare che non mi riguardano personalmente, perché io al 95% perdo per bad macro o bad micro come ogni giocatore sotto diamond league.

A sentir te, non esistono minuzie.
Fenici void stalker piloni sono una orrenda catastrofe che dilania l'intera razza Zerg. Questo solo fino ad oggi, domani arriverà un Toss che ti farà la combo fenici + dark templar per ripulire gli overseer e attaccare indisturbato, e di nuovo ti casca il mondo addosso. Sei sicuro che sono io a ragionare male?

Ti scoccia arrivare a tier 2 per counterare gli stalker? Pensa quanto scoccia a me arrivare a tier 3 per counterare i marine.

Ti ho detto più volte: metti un replay di queste terribili sconfitte, e vediamo se c'è qualcosa che non va. E' nel tuo interesse che io faccia l'avvocato del diavolo, perché il primo pensiero deve essere "cosa ho sbagliato?", non "la razza o unità xyz è OP".
Se invece preferisci che ti si dica che hai ragione, che è tutto OP e che puoi dormire tranquillo perché non hai perso per colpa tua... ok, HAI RAGIONE!

Infine: IO non ho mai detto che difendersi dai reaper sia facile. Ho elencato una serie di possibili soluzioni, ho detto che il primo e più importante counter è lo scout, ho detto che alla Blizzard sono coscienti del problema.
Ed ho aggiunto che anche l'attaccante ha il suo bel da fare.

Hai ragione infatti e sono daccordo con te: Ling + muta sono op insieme, vs toss.
Dopodichè se te preferisci non dirlo sono affari tuoi.

io difatti se riesco ad arrivare a muta + ling vinco nel 99% dei casi.
Vuoi dirmi che è dovuto al fatto che quella mattina mi sono svegliato pro? che è sempre bad macro dei miei avversari?
No, è che quella combo per un toss è difficilmente counterabile, e l'unica sua chance di salvezza è che abbia un bel pò di templar carichi.

Come vedi io so obiettivamente cosa mi crea problemi e cosa ne crea agli altri, se no non avrei vinto oltre 50 partite.
E per quanto mi riguarda, tutto quello che facile da fare e molto più difficile da bloccare, a parità di esercito, è OP.
Quando si creano degli attacchi molto forti ogni razza deve avere gli strumenti adeguati per difendersi da essi.
Il reaper ,così come il void, è esattamente l'espressione di quello che NON è equilibrato vs zerg.
Ma la colpa non è del reaper o del void, poveretto, lo ribadisco ancora.

Evidentemente non hai mai letto quando dicevo che io NON VOGLIO che vengano nerfati i toss o i terran, io voglio che siano BUFFATI gli zerg, voglio degli strumenti adeguati in difesa, tali per cui sia possibile restari vivi senza necessariamente fare gli apm di Idra.

Dove sono le vecchie queen e il loro spawn broodling che era il counter ai carri e che ora sarebbe perfetto pure vs stalker o immortal? e il parassita per scoutare era troppo tenerlo invece di quello schifo di changeling?
Dove sono i lurker che erano il counter alla massa light?
Dove sono i defiler con la loro nube che rendeva i ling utili anche al t3?
Dove sono gli stronzetti volanti che ora sarebbero dei counter adeguati ai void?

Infine anche io ho delle idee ben chiare, non grido al nerf o buff a casaccio.

Io voglio:
1) il tumore come skill a costo zero con cd in modo da avere un ulteriore modo per difendermi da tower rush, o bunker rush o proxy pilon. è uno strumento, e basta rompere il tumore per counterarlo. non mi sembra nulla di sgravo.Inoltre abbasserei il costo da 100 a 50 dell'energia necessari aper usare la cura della queen, così darenderla una unità difensiva efficace e non una meccanica di razza semovente.

2)Visto che le hidra non sono più unità da massa come in bw a causa del loro costo in gas e in psi, che siano davvero unità di supporto. quindi che abbiano una skill. per esempio una web per tirare da basso le unità volanti ci starebbe bene.Fatemele anche costare 150 minerali piuttosto. Ora come ora non servono a nulla tranne che nel mirror zerg, perchè sono il counter perfetto per le muta.

3) è possibile riavere lo spawn broodling? magari al posto dei marines infestati? grazie.

4) vorrei tanto che l'abilità di muoversi sottoterra delle blatte sia innata, piuttosto toglietela agli infestor che serve esclusivamente per usare i marines infestati, che sono useless. Al momento trovare qualcuno che spenda risorse per quell'upgrade è molto raro. Poterle usare per fare agguati le renderebbe utili per qualcos'altro che non sia counterare massa zeloti o ling.

Turin
15-09-2010, 14:44
Almeno adesso ho capito perché perdo a parità di esercito :muro:

Devo imparare bene a fare le 'battaglie', anche perché con la 'macro' non me la cavo male, ma con la 'micro' è un bagno di sangue (il mio :D)

Grazie!

Visti i post di queste pagine vi consiglierei di giocare casuale ogni tanto (non per fare il professore, è un consiglio che do sempre anche a me stesso), che si vedono (e si imparano a sfruttare) le difficoltà che si hanno giocando con le altre razze.

E' normale, salendo di lega diventa sempre più necessaria la micro. Tra le cose importanti da fare: sistemare bene l'esercito per non incastrare gli zealot tra le altre truppe, tenere dietro gli spellcaster, mettere tutte le unità ranged in condizione di sparare, usare guardian shield e force field, eventualmente usare blink.
Poi ci sarebbe da micrare indietro le unità con gli scudi danneggiati, ma su questo non posso proprio parlare perché ho una micro pessima.

shaka444
15-09-2010, 14:51
Il reaper ,così come il void, è esattamente l'espressione di quello che NON è equilibrato vs zerg.

Di fatti questa mattina verso le 11:30 (tardo pomeriggio in corea) Idra è stato buttato fuori dal torneo proprio per un rush void :(

iuccio

Comunque.

Eccomi! Non è che non ti cago, è che ultimamente mi becchi mentre sono in partite pesantissime! :asd:
Sono un po' preso con la tesi, credo giocherò di meno, ma non ti preoccupare! P.S. Stasera verso mezzanotte ci sono per un'oretta ;)

Ma i tuoi zergling avevano l'update per la velocità? da quel che so, gli speedlings dovrebbero comunque essere più veloci dei reaper, specie sul creep. Non a caso l'update a speedling è sempre una delle prima cose che si ricercano con gli zerg, talvolta anche prima di fare l'update a Tana (sono 100 di gas).

I miei zergling non avevano l'up per velocità, stavo andando a blatte e mi servivano solo per un minimo di difesa. La sunken c'era ma è scomparsa prima ancora di ammazzarne uno di mietitore :asd:

Seriamente, il rush di reaper era tacchente ma quel tizio era forte. Se dovessi ancora avere il replay ve lo posto, chissà che non impariamo qualcosa di buono da questa sconfitta bruciante!

P.S. Ho anche un replay bellissimo dove la partita alla fine si è ridotta a un 2v1 con l'avversario in netto vantaggio di esercito (tipo 12 carrier vs 10 muta e poco altro) e TUTTE le basi della mappa devastate. 3 eserciti in cerca dell'ultima struttura avversaria nascosta in giro. Io avevo le muta e ho vinto! :asd:

Claus89
Io voglio:

1) il tumore come skill a costo zero con cd in modo da avere un ulteriore modo per difendermi da tower rush, o bunker rush o proxy pilon. è uno strumento, e basta rompere il tumore per counterarlo. non mi sembra nulla di sgravo.

2)Visto che le hidra non sono più unità da massa come in bw a causa del loro costo in gas e in psi, che siano davvero unità di supporto. quindi che abbiano una skill. per esempio una web per tirare da basso le unità volanti ci starebbe bene. Ora come ora non servono a nulla tranne che nel mirror zerg, perchè sono il counter perfetto per le muta.

3) è possibile riavere lo spawn broodling? magari al posto dei marines infestati? grazie.

4) vorrei tanto che l'abilità di muoversi sottoterra delle blatte sia innata, piuttosto toglietela agli infestor che serve esclusivamente per usare i marines infestati, che sono useless. Al momento trovare qualcuno che spenda risorse per quell'upgrade è molto raro. Poterle usare per fare agguati le renderebbe utili per qualcos'altro che non sia counterare massa zeloti o ling.

*__* ti quoto....

Però mi diverto cmq con gli zerg...140 e passa vittorie confermano :D