PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Eugenio_Cazzidui
29-07-2010, 21:14
devi prenderti la versione americana con un altro account.....

Ed è una cosa normale questa?

frusciante85
29-07-2010, 21:21
ciao ragazzi ho i catalyst 10.7 ma quando avvio il gioco il cursore del mouse è immobile! qualcuno sa come risolvere o ha lo stesso problema?

Beralios
29-07-2010, 21:48
ragazzi tra TOSH e NOVA voi chi avete scelto ?

io ho provato entrambe le missioni e i personaggi, e devo confessare che preferisco lo "STUN" rispetto che allo "SNIPE"

il motivo e semplice, lo snipe fa solo 45 danni mentre lo stun tiene bloccato per parecchi secondi ( che ora nn ricordo, mi pare 3-4 ) le unità nemiche, cosi facendo permette un vantaggio reale.

e poi Tosh è un fratello :D

Per favore parlando della campagna potete usare lo SPOILER non vorrei rovinarmi le sorprese della campagna. Grazie. ;)

niko717
29-07-2010, 21:51
niko717-Matteo-785

Beralios
29-07-2010, 21:52
appena riduco il gioco ad icone ci vogliono 30 secondi per rientrare. qualcuno ha avuto questo problema?

Quando giochi online evita di farlo.
Con SC2 non so ma con altri giochi rischi di bloccare la partita perché perde la sincronizzazione dei dati o di uscirne come se ti fossi disconnesso.

ToO_SeXy
29-07-2010, 21:58
qualcuno per 1v1?

iAmToOSeSSi 610 :)

niko717
29-07-2010, 22:09
qualcuno per 1v1?

iAmToOSeSSi 610 :)

Io aspetto di finire la campagna per poi buttarmi sull'online :D Abbi pazienza alcune giorni :cool:

CammyOwNz
29-07-2010, 22:19
Ma scusate io ora se vivo metà anno in America da lì non posso proprio giocare?

giochi con la versione che hai. se stai in america ma hai comprato qua SC2, giocherai nel server EU anche se stai in america

DaRtS
29-07-2010, 22:23
nn volevo spoilerare nulla pardon

Xilema
29-07-2010, 22:50
Sono dei vostri!!!
Ho fatto le prime 3 missioni a livello difficile e già s'intravvede una bella sfida.
Subito a casa, tutto profuma di Blizzard e Starcraft, quanta nostalgia...
Produzione di enorme spessore, con filmati davvero bellissimi.
Magnifiche le pause fra una missione e l'altra, in grado di dare profondità al lore di Starcraft.
Impagabile la possibilità di ascoltare "Sweet home Alabama" durante il cazzeggio :D
Gran gioco sin da subito: se sarà un capolavoro... lo valuterò missione dopo missione.

Turin
29-07-2010, 22:51
nn volevo spoilerare nulla pardon

Ho finito ora il gioco. L'ultima missione a livello nabbo... ma a livello normale era abbastanza tosta e non mi andava di rifarla 10 volte. :D

Spoiler per te
tra Tosh e Nova all'inizio ho scelto Nova (tira più un pelo de fica...), ma poi le ho giocate entrambe e mi pare più divertente la missione con Tosh. Priorità alla gnocca, comunque.

SASHEN
29-07-2010, 22:54
Ciao
dove si puo' prendere in digital a prezzo vantaggioso, anche in pm
graziee

criccu
29-07-2010, 22:57
io l ho preso su ebay...

Aenil
29-07-2010, 23:01
Ho provato per curiosità a fare una partitina veloce online...

... non pensavo di far così schifo :cry: :D

SASHEN
29-07-2010, 23:01
su Ebrey a quanto?
io vorrei prendere la KEY...

Aenil
29-07-2010, 23:06
mah io senza impazzire più di tanto l'ho preso al mediamondo a 49€.. prezzo onesto rispetto ai giochi per console e la confezione standard è pure bella..

Jordan_
29-07-2010, 23:26
Quando giochi online evita di farlo.
Con SC2 non so ma con altri giochi rischi di bloccare la partita perché perde la sincronizzazione dei dati o di uscirne come se ti fossi disconnesso.

Io l'ho fatto qualche volta, eppure non ho mai avuto nessun problema con le partite.
Comunque, anche a me ci mette parecchi secondi (non 30, ma 10 di sicuro) per tornare al gioco dopo un alt-tab, ma solo se sto giocando in single player; con l'online il gioco torna attivo in un paio di secondi.

Capozz
29-07-2010, 23:51
Sto gioco ha uno dei single player più fighi che abbia visto negli ultimi anni, narrazione di ottimo livello e storia tremendamente coinvolgente.
Dovrebbero seriamente farci un film, senza cambiare niente magari...di certo verrebbe fuori con una trama di gran lunga superiore al 99% delle produzioni attuali che fanno veramente schifo :asd:

deviato
30-07-2010, 00:12
Aiuto! Ho acquistato starcraft II, l'ho installato, ho creato il mio account battle.net, ho registrato il numero seriale e mi riconosce la mia copia di starcraft però quando vado a giocare al momento dell'accesso su battle.net dice che la connessione non è attiva oppure il servizio di battle.net è momentaneamente sospeso. Qualcuno sa dirmi se è un problema solo mio oppure se è battle.net che non è in funzione?
Per info mi collego con una internet key della vodafone ma non credo che questo sia il problema visto che mi ha fatto pure scaricare gli aggiornamenti al gioco.. Fatemi sapere qualcosa grazie!! :muro:

WhiteBase
30-07-2010, 00:29
Lo posto anche qui, perchè credo meriti la segnalazione.
Per i più vecchietti, per quelli che nel 1990 sbavavano facendosi sparare dai tubi di lancio della Tiger's Claw verso lo spazio siderale in cerca di caccia Kilrathi da abbattere, avete notato che le meccaniche di gioco tra una missione e l'altra di SCII sono identiche a quelle del mai troppo compianto Wing Commander?
Ti ritrovi nel bar della tua nave -Tiger's Claw --> Hyperion- a dialogare con i vari membri dell'equipaggio per accumulare informazioni su trama e missione successiva, ed in entrambi c'è un cabinato con cui sfidarsi in un gioco nel gioco.
Alla Blizzard la sanno lunga, lode a loro e alla defunta Origin.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100729141659_Immagine.jpg
http://imgur.com/3BnI1l.jpg (http://imgur.com/3BnI1.jpg)

Quanti ricordi.... :cry: :cry:
quanto ho "detestato" Todd 'Maniac' Marshall :)

Sk8er_ve
30-07-2010, 00:38
ciao, se volete aggiungete pure me che sono sempre disponibile per qualche partita online :D

Sk8er_ve - Aerodynamic - 339

Turin
30-07-2010, 00:38
E vabbè ma che sfizio c'è a giocarlo così?! :stordita:

già a normale è una bazzecola, a livello nabbo non devi neppure schierare le unità magari :asd:

difficile è il livello di difficoltà più giusto per giocarlo secondo me. Se poi ci si sente fiduciosi dei propri mezzi... si passa all'ultimo livello di difficoltà.

Certo che chi è bravo online non troverà alcuna difficoltà nel single-player... a qualunque livello di difficoltà giochi.
Molto semplicemente... almeno metà delle missioni non mi sono piaciute. Non entro nei dettagli per non spoilerare, dico solo che in troppe situazioni mi è sembrato Warcraft 3 nello spazio.

Con calma rigiocherò a livello difficile le missioni che mi sono piaciute. Ad esempio ho visto che nell'ultimo "bivio" del gioco ho fatto la scelta sbagliata, l' "altra missione" è mooolto più divertente.

okorop
30-07-2010, 00:43
Molto semplicemente... almeno metà delle missioni non mi sono piaciute. Non entro nei dettagli per non spoilerare, dico solo che in troppe situazioni mi è sembrato Warcraft 3 nello spazio.

Con calma rigiocherò a livello difficile le missioni che mi sono piaciute. Ad esempio ho visto che nell'ultimo "bivio" del gioco ho fatto la scelta sbagliata, l' "altra missione" è mooolto più divertente.

be a me piacciono assai poi dipende dai gusti, il multi lo trovo anche quest'ultimo assai bello... vabbuo' vorrà dire che giocheremo assieme domani che cosi mi insegni qualcosa :) maestro Tassadar

Turin
30-07-2010, 00:45
be a me piacciono assai poi dipende dai gusti, il multi lo trovo anche quest'ultimo assai bello... vabbuo' vorrà dire che giocheremo assieme domani che cosi mi insegni qualcosa :) maestro Tassadar

Ma che maestro... al massimo faccio il bidello. :D

Il multi ovviamente mi piace TANTO... sono rimasto un po' deluso solo dal single player. :)

okorop
30-07-2010, 00:51
Ma che maestro... al massimo faccio il bidello. :D

Il multi ovviamente mi piace TANTO... sono rimasto un po' deluso solo dal single player. :)

finalmente hai finito il single che cosi vieni un po a giuocare con noi nabbi in multi :D
p.s. la tua tattica funziona..... :D una cosa che nn mi sta giu' è nelle partite contro il computer in due attaccano uno solo che fa il poveracio, alla fine vanno solo a :ciapet: perchè bisogna essere assai affiatati tatticamente....

Silma
30-07-2010, 00:52
Multiplayer

Dove trovo il codice del personaggio?

...etc...

Finalmente è arrivato anche a me XD

Silma - Silma.823

okorop
30-07-2010, 00:55
dai sto fine settimana ci facciamo delle belle sfide per chi è connesso.... bannato il single player :D :sofico:
*sono accettati solo coloro che fan parte della lega degli scarsi prerequisito è essere scarsi

Turin
30-07-2010, 01:01
finalmente hai finito il single che cosi vieni un po a giuocare con noi nabbi in multi :D
p.s. la tua tattica funziona..... :D una cosa che nn mi sta giu' è nelle partite contro il computer in due attaccano uno solo che fa il poveracio, alla fine vanno solo a :ciapet: perchè bisogna essere assai affiatati tatticamente....

Ma in 2 come hai visto si può sopravvivere, anche perché molte mappe hanno un accesso in comune ai due giocatori e si può fare fronte comune facilmente. Considera che è la tattica predominante anche contro avversari umani... è sempre più logico fare il primo scontro 2vs1.

Il nodo da sbrogliare è il 3vs3 IA... finora è andata malino. :stordita:

Ho rivisto un po' di nostri replay, e ho concluso che sono migliorato solo quando ho smesso di fare molti zealot all'inizio (retaggio del primo Starcraft) e sono passato a stalker + sentry. Mass zealot può avere senso, ma solo dopo aver ricercato charge.

fraussantin
30-07-2010, 07:34
iscritto!!!per ora nn lo compro ma nn si sa mai.

Ilpolitico
30-07-2010, 07:42
gioco preso! :D
Appena finisco la campagna mi butterò sul multiplayer! ieri sera sessione 2 ore e mezzo continua :$ saranno anni che nn gioco per più di 45 minuti di fila (tranne nei lan party) con un gioco! :D

Mi gusta proprio!!

LeviathanV
30-07-2010, 08:06
ragazzi ma si puo installare lo stesso gioco con la stessa chiave su 2 pc diversi che ovviamente nn userei in contemporanea! vorrei metterlo anche sul portatile x le ferie! ditemi che si può...T__T

Beralios
30-07-2010, 08:15
Ho finito ora il gioco. L'ultima missione a livello nabbo... ma a livello normale era abbastanza tosta e non mi andava di rifarla 10 volte. :D

Spoiler per te
tra Tosh e Nova all'inizio ho scelto Nova (tira più un pelo de fica...), ma poi le ho giocate entrambe e mi pare più divertente la missione con Tosh. Priorità alla gnocca, comunque.

Già finita. :eek:
Io invece mi sto impuntando con gli achievement.
ieri cercando di averne uno a tempo ho finito per prendere un altro per aver finito una missione 15 volte a livello difficile. :D

Sarà meglio che lascio perdere altrimenti il mutli non lo guardo più come al solito. Quante cose da fare e da vedere. Troppo bello.

Quanti bei ricordi riaffiorano, che bello vedere i piccoli zergling con i loro piccoli artigli che ti distruggono tutto o le Idre che ti sputazzano i loro simpatici aculei. :D
Adesso gli Zerg mi fanno un pò più schifo ma sono sempre la razza che preferisco, la regina poi è bellissima o quasi. :)

lupennino
30-07-2010, 08:31
eccomi!
comprato ieri!!!!

caricooooooo

Pucceddu
30-07-2010, 08:45
'inchia se è pesante il gioco :eek:

Non va proprio liscissimo in fullhd e tutto alto sul mio q6600 e 8800.
Speravo meglio, il bello è che poi scatticchia nella base, dove ci sono gli scv, mentre durante i combatti è a tratti, in particolare quando scattano a picchiare i firebat :muro:

frusciante85
30-07-2010, 08:51
ciao ragazzi ho i catalyst 10.7 ma quando avvio il gioco il cursore del mouse è immobile! qualcuno sa come risolvere o ha lo stesso problema?

nessuno sa niente?

Roirei
30-07-2010, 09:07
sarà un problema di ATI. Non hanno ancora rilasciato driver ottimizzati per sto gioco.

Ho una 5770 è no ho nessun problema per adesso.

polli079
30-07-2010, 09:14
E vabbè ma che sfizio c'è a giocarlo così?! :stordita:

già a normale è una bazzecola, a livello nabbo non devi neppure schierare le unità magari :asd:

difficile è il livello di difficoltà più giusto per giocarlo secondo me. Se poi ci si sente fiduciosi dei propri mezzi... si passa all'ultimo livello di difficoltà.

Certo che chi è bravo online non troverà alcuna difficoltà nel single-player... a qualunque livello di difficoltà giochi.

Condivido, per adesso sto giocando a brutale ed è incredibilmente tosto infatti le missioni le devo ripetere più volte e difficilmente riesco a fare gil obiettivi.
Ho provato a rifare alcune missione per completare gli obiettivi e a livello normale il gioco è fin troppo facile, a difficile invece c'è il giusto compromesso

Feidar
30-07-2010, 09:25
E' brutale come le Alpaca Star Wars.
Invece, ammetto di essermi intrippato coi giochini TD.

Beralios
30-07-2010, 09:25
nessuno sa niente?

Hai un pc troppo potente ? ;)

A parte gli scherzi hai un mouse particolare ?

Puoi provare:

1 - Giochi in fullscreen ?
Prova a vedere se hai lo stesso problema giocando in finestra

2 - Se hai un mouse particolarmente performante diminuisci i DPI.

Ilpolitico
30-07-2010, 10:25
sarà un problema di ATI. Non hanno ancora rilasciato driver ottimizzati per sto gioco.

con la 3870 non da noie :-?

okorop
30-07-2010, 10:30
con la 3870 non da noie :-?

no va perfettamente..... io l'ho provato con 5870, 5970, 4870, 3870, 3470 e va bene e non noto alcun problema

Turin
30-07-2010, 10:35
Io ho avuto problemi con nVidia :p, lo stuttering di cui si parlava qualche giorno fa... ma con i driver più recenti mi pare scomparso.

Xilema
30-07-2010, 10:37

In uno strategico molto conservatore come Stracraft 2 è molto difficile riuscire a dare una buona varietà.
Anche Dawn of war 2, che è tutt'altro tipo di strategico, aveva questo problema.
Per ora ho fatto solo 3 missioni, quindi... non posso dire niente, ma chi è avanti col gioco dice che nel complesso la varietà è più che buona.
Certo, le meccaniche di raccolta, fortificazione e rush sono sempre quelle, ma sembra che ogni mappa abbia una sua personalità, un suo perchè, con missioni secondarie spesso in grado di diversificare un po'.
26 missioni forse sono troppe, magari 20 sarebbero bastate, non lo so, quello che più mi piace per ora... è che questo gioco è riuscito a risvegliare il mio amore per gli RTS dove avevano fallito giochi come Supreme commander 2 e l'ultimo C&C.

P.S. Perdonami, ma il nome della tua città può essere letto in una certa maniera "maliziosa" che fa troppo scompisciare :D

paolo.guidx
30-07-2010, 10:41
ragazzi ma si puo installare lo stesso gioco con la stessa chiave su 2 pc diversi che ovviamente nn userei in contemporanea! vorrei metterlo anche sul portatile x le ferie! ditemi che si può...T__T

Si può. Tanto puoi loggarti da un pc per volta.

paolo.guidx
30-07-2010, 10:42
no va perfettamente..... io l'ho provato con 5870, 5970, 4870, 3870, 3470 e va bene e non noto alcun problema

Sticazzi! Quanti PC hai? :sofico:

Oppure hai una libreria con sole schede video? :sofico: :sofico:

AnonimoVeneziano
30-07-2010, 10:45

Al massimo è Warcraft 3 che è Starcraft 1 sulla terra ... :rolleyes:

paolo.guidx
30-07-2010, 11:03

In effetti....:asd:

Turin
30-07-2010, 11:05
In uno strategico molto conservatore come Stracraft 2 è molto difficile riuscire a dare una buona varietà.
Anche Dawn of war 2, che è tutt'altro tipo di strategico, aveva questo problema.
Per ora ho fatto solo 3 missioni, quindi... non posso dire niente, ma chi è avanti col gioco dice che nel complesso la varietà è più che buona.
Certo, le meccaniche di raccolta, fortificazione e rush sono sempre quelle, ma sembra che ogni mappa abbia una sua personalità, un suo perchè, con missioni secondarie spesso in grado di diversificare un po'.
26 missioni forse sono troppe, magari 20 sarebbero bastate, non lo so, quello che più mi piace per ora... è che questo gioco è riuscito a risvegliare il mio amore per gli RTS dove avevano fallito giochi come Supreme commander 2 e l'ultimo C&C.

La varietà interna al gioco è abbastanza soddisfacente. Sono rimasto deluso da alcune situazioni, ad es. le prime missioni Terran vs Zerg (con l'infestazione in corso) mi sembra di averle già fatte in WC3 con umani vs Non Morti. Come al solito non entro nei dettagli per non spoilerare.

P.S. Perdonami, ma il nome della tua città può essere letto in una certa maniera "maliziosa" che fa troppo scompisciare :D
Non è la mia città, è un nome farlocco. :D

Joxer
30-07-2010, 11:07
Io ho avuto problemi con nVidia :p, lo stuttering di cui si parlava qualche giorno fa... ma con i driver più recenti mi pare scomparso.

Io ho ancora problemi di stuttering e texture corrotte nelle sezioni tra le missioni se non metto gli shader su alto invece che ultra.
Vabbe ormai è solo questione di giorni: martedi mi dovrebbe arrivare la gtx 480.

Turin
30-07-2010, 11:09
warcraft cattivone :(

E' così strano se faccio un paragone con l'ultimo RTS Blizzard?

Ventresca
30-07-2010, 11:11
ieri ho giocato alla demo per 7 ore sul mio mac mini 2009 c2d 2.0ghz 9400m e devo ammettere che stando con tutti i dettagli bassi ma con la risoluzione decente (mi pare 1280 x 800) si giocava abbastanza bene... se avessi avuto la 320m che mettono ora sui nuovi costosissimi mini probabilmente me lo sarei andato a comprare...

comunque gioco molto scalabile, sono rimasto favorevolmente impressionato..

Danyz81
30-07-2010, 11:15
Come amante della serie Diablo\WC\SC della blizzard non potevo non mancare nell'acquistare questo attesissimo seguito e segnarmi nella sua relativa discussione in hwup :D
Ho giocato solo la prima missione (ora sono a lavoro °°) e le prime impressioni sono molto positive.. vedremo più avanti.. Appena torno a casa me lo magno! :fagiano:

okorop
30-07-2010, 11:17
Ma in 2 come hai visto si può sopravvivere, anche perché molte mappe hanno un accesso in comune ai due giocatori e si può fare fronte comune facilmente. Considera che è la tattica predominante anche contro avversari umani... è sempre più logico fare il primo scontro 2vs1.

Il nodo da sbrogliare è il 3vs3 IA... finora è andata malino. :stordita:

Ho rivisto un po' di nostri replay, e ho concluso che sono migliorato solo quando ho smesso di fare molti zealot all'inizio (retaggio del primo Starcraft) e sono passato a stalker + sentry. Mass zealot può avere senso, ma solo dopo aver ricercato charge.

io online ho fatto max zelot e me la son presa in quel posto, non perchè ho perso ma perchè il mio avversario ha preso 50k punti in piu' di me :cry:
3 vs 3 è da studiare per bene

Xilema
30-07-2010, 11:18
Non è la mia città, è un nome farlocco. :D

Ah ecco, no, perchè aveva proprio l'aria di una città della provincia di Milano/Lombardia (tipo Vimercate, Olgiate ecc.) che desse su un fiume (il maccheronico Membro in questo caso, nome possibilissimo in Italia) :D

Turin
30-07-2010, 11:20
Io ho ancora problemi di stuttering e texture corrotte nelle sezioni tra le missioni se non metto gli shader su alto invece che ultra.
Vabbe ormai è solo questione di giorni: martedi mi dovrebbe arrivare la gtx 480.
Scusa ma tu non puoi disabilitare lo SLI? Con una singola GTX275 dovrebbe comunque girare alla grande...

PS: avviso per la Lega delle Schiappe: oggi, essendo nuvoloso :rolleyes:, la mia fantastica ADSL si disconnette ogni 5 minuti. Ora chiamerò Infostrada per farmi dire che ci sono "lavori sulla linea" (cit.), ma non credo che tornerò online se non con il sereno. :rolleyes:

okorop
30-07-2010, 11:22
Scusa ma tu non puoi disabilitare lo SLI? Con una singola GTX275 dovrebbe comunque girare alla grande...

PS: avviso per la Lega delle Schiappe: oggi, essendo nuvoloso :rolleyes:, la mia fantastica ADSL si disconnette ogni 5 minuti. Ora chiamerò Infostrada per farmi dire che ci sono "lavori sulla linea" (cit.), ma non credo che tornerò online se non con il sereno. :rolleyes:

a nuvoloso dho.... e non va l'adsl strano vabbe dai quando fa brutto diccelo
p.s. ma quanto son forti le lancie del vuoto!!!!!

DaRtS
30-07-2010, 11:24
qualcuno di voi ha sbloccato il ritratto di Zeratul ? ho tanto 1 impressione di essere stato il primo italiano lol :D

Xilema
30-07-2010, 11:25
Ecco la recensione di Multiplayer.it che gli da un mostruoso 9.6: http://multiplayer.it/recensioni/79481-starcraft-ii-wings-of-liberty-hell-its-about-time.html?piattaforma=pc

Turin
30-07-2010, 11:25
Ah ecco, no, perchè aveva proprio l'aria di una città della provincia di Milano/Lombardia (tipo Vimercate, Olgiate ecc.) che desse su un fiume (il maccheronico Membro in questo caso, nome possibilissimo in Italia) :D
A seconda del forum, è Legnate o Vergate sul Membro. :D

a nuvoloso dho.... e non va l'adsl strano vabbe dai quando fa brutto diccelo
p.s. ma quanto son forti le lancie del vuoto!!!!!
bisogna saperle usare :p ... vanno "caricate" il prima possibile, altrimenti non sono un gran che. Una volta cariche invece sono inarrestabili.

Nelle leghe inferiori è abbastanza normale un rush di void ray... penso che il primo si possa fare dopo circa 5 minuti.

AnonimoVeneziano
30-07-2010, 11:27
warcraft cattivone :(

E' così strano se faccio un paragone con l'ultimo RTS Blizzard?

No, però Warcraft 3 è figlio di Starcraft 1, quindi se dici che a te SC2 sembra WC3 rimaneggiato significa che allora SC2 è una evoluzione di SC1 ... come è giusto che sia :sofico:

okorop
30-07-2010, 11:28
A seconda del forum, è Legnate o Vergate sul Membro. :D

bisogna saperle usare :p ... vanno "caricate" il prima possibile, altrimenti non sono un gran che. Una volta cariche invece sono inarrestabili.

Nelle leghe inferiori è abbastanza normale un rush di void ray... penso che il primo si possa fare dopo circa 5 minuti.
ma meglio void ray o immortal per un rush? tu osservando i tuoi replay fai prima la costruzione robotic factory rispetto a star portal....mi sa che conviene fare prima lo star portal che dici? Comunque potresti aprire anche tu un canale you tube e commentare le partite.....
per quanto riguarda l'apertura in molti, sopratutto nelle leghe inferiori, fanno a 9 il pilone e non a 8 questo consente una economia piu' robusta...

Turin
30-07-2010, 11:35
No, però Warcraft 3 è figlio di Starcraft 1, quindi se dici che a te SC2 sembra WC3 rimaneggiato significa che allora SC2 è una evoluzione di SC1 ... come è giusto che sia :sofico:
Evoluzione è ok. Ma in troppe missione avevo un deja vu... sarà pure per il motore grafico che è di WC3. A causa di quelle zoomate sui personaggi ho un odio profondo per la grafica nel single player, mentre nel multi mi pare eccellente. :D

ma meglio void ray o immortal per un rush?
L'immortal è scarso contro le unità che fanno poco danno con un ritmo alto... quindi vs Terran viene counterato dai marine e vs Zerg dagli zergling (e idralische più tardi).
Nelle prime settimane di beta si faceva un drop in base avversaria con due immortal, che non è male perché con la nave da trasporto (mi sfugge il nome) puoi riprenderli e spostarli rapidamente se la situazione si fa critica.

Un rush di void ray invece dipende dalla mappa e ovviamente da cosa sta facendo l'avversario. Nelle leghe inferiori gli zerg non sono abbastanza bravi da scoutare e fare un paio di regine come contromossa, quindi funziona.

Edit: ti prego, non guardare i miei replay. :D Se prendi esempio da me diventi scarsissimo... piuttosto guardati quei canali youtube che ti ho detto. :)

DaRtS
30-07-2010, 11:37
pfff, no ragazzi, immortal rush NO, nn esiste.

allora contro zerg se vedete che va mono ROACH-LING gli schiaffate 1 void ( solo 1 ) assieme all'esercito di stalkers e zealots.
1 po di micro agli stalkers e zealots , la void si carica e gli spaccate tutto.

mai la void contro terran e protoss....avete visto la fine che fanno quelle di White_Ra.

secondo me è cosi, poi fate voi.

polli079
30-07-2010, 11:40

Hai centrato il punto, gli RTS in single hanno poca diversità da offrire fortunatamente in SC2 si hanno parecche piccole cose che aiutatno a difersificare a il single:i potenziamenti, i mercenari e la ricerca.
Con queste piccole cose si riesce a ridurre la "consuetudine" degli stili strategici anche se però temo che che 26 missioni con la stessa fazione siano troppe parecchie

Turin
30-07-2010, 11:45
pfff, no ragazzi, immortal rush NO, nn esiste.

allora contro zerg se vedete che va mono ROACH-LING gli schiaffate 1 void ( solo 1 ) assieme all'esercito di stalkers e zealots.
1 po di micro agli stalkers e zealots , la void si carica e gli spaccate tutto.

mai la void contro terran e protoss....avete visto la fine che fanno quelle di White_Ra.

secondo me è cosi, poi fate voi.

Ma che White Ra :D

Stiamo parlando della Lega delle Schiappe, eh... il gioco a bassi livelli è un tantino diverso. :D

okorop
30-07-2010, 11:50
Ma che White Ra :D

Stiamo parlando della Lega delle Schiappe, eh... il gioco a bassi livelli è un tantino diverso. :D

incredibile partita WitheRa vs little one :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=Ncb7lHNWbnU

AnonimoVeneziano
30-07-2010, 11:51
Si può vedere sugli schermi dell'Hyperion :D

http://www.youtube.com/watch?v=tMzbFe2hdnA

paolo.guidx
30-07-2010, 12:06
Si può vedere sugli schermi dell'Hyperion :D

http://www.youtube.com/watch?v=tMzbFe2hdnA

Ossignur.....:doh: :D

Turin
30-07-2010, 12:25
incredibile partita WitheRa vs little one :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=Ncb7lHNWbnU

Ci sono due serie di rematch WhiteRa vs TheLittleOne, diciamo "rivincite" di TLO che perse contro il primo nel HDH invitational. in realtà perse solo perché giocava random e gli capitarono 3 volte i Protoss (contro uno dei Protoss più forti l'esito era scontato). Ora gioca Terran, che è più adatto al suo stile creativo... e si vede. :)

lelepanz
30-07-2010, 12:41
Ciao ragazzi.
A nessuno è mai capityato di essere buttato furoi con il fatidico "starcraft 2 ha smesso di funzionare" ????

win 7 x64
ati 10.7 -

edit : poi magari provo a disabilitare l'antivirus.

:( piango ... non mi partisce.

Turin
30-07-2010, 12:43
Ciao ragazzi.
A nessuno è mai capityato di essere buttato furoi con il fatidico "starcraft 2 ha smesso di funzionare" ????

win 7 x64
ati 10.7 -

Circa 20 volte :D

lelepanz
30-07-2010, 12:46

e come l'hai sistemato?
io riesco a giocare 30 secondi .... nemmeno.

... in compenso il tut. l'ho finito . :)

okorop
30-07-2010, 12:50

ma hai messo gli ultimi driver? se si vai con driver sweeper e cancellali da modalità provvisoria e rimettili su....

lelepanz
30-07-2010, 12:52
ma hai messo gli ultimi driver? se si vai con driver sweeper e cancellali da modalità provvisoria e rimettili su....

IO si ultimissimi driver ati 10.7.
Proverò.
/OT : come si entra in modalità provvisoria?

okorop
30-07-2010, 12:58
IO si ultimissimi driver ati 10.7.
Proverò.
/OT : come si entra in modalità provvisoria?

f8 dopo il boot prima di entrare in winzoz

Turin
30-07-2010, 13:04
e come l'hai sistemato?
io riesco a giocare 30 secondi .... nemmeno.

... in compenso il tut. l'ho finito . :)

no, a me capita più o meno ogni ora di gioco... altrimenti ora sarei al manicomio. :sofico:

No, qui non ho toccato nulla... ho sistemato solo il muletto con la 8800GT.

La connessione sembra reggere... se ci sei, partitozza. :O

Karnak
30-07-2010, 13:09
Preso.
Se avete bisogno di una schiappa per sfogavi il mio nik è : karnak

:asd:

Turin
30-07-2010, 13:27
Preso.
Se avete bisogno di una schiappa per sfogavi il mio nik è : karnak

Devi trovare anche il codice di 3 cifre del tuo nickname... clicca su "aggiungi amico":

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG

In alto a destra c'è il codice.

Se sei scarso, sei arruolato nella Lega delle Schiappe di HWupgrade. :D

ToO_SeXy
30-07-2010, 13:28
anche io sto avendo problemi con i 10.7 :(

W7 x64/Cata 10.7/5870

Turin
30-07-2010, 13:40
Problemi di che genere?

io ho i 10.6, l'unica scocciatura è lo schermo nero per un minuto quando esco con alt+tab...

Fharenheit
30-07-2010, 13:47
Ciao ragazzi.

win 7 x64
ati 10.7 -

da un mio amico per evitare che il gioco faccia casini gli ho messo compatibilità xp sp3 disattiva temi visivi e disattiva composizione del desktop! e ha giocato alla grande!:D

jokervero
30-07-2010, 13:59
Domanda forse posta 1000 volte ma che mi interessa molto: se compro il gioco localizzato in inglese dall'estero (play.com) è poi possibile tradurlo in italiano in qualche modo ?

paolo.guidx
30-07-2010, 14:09
Domanda forse posta 1000 volte ma che mi interessa molto: se compro il gioco localizzato in inglese dall'estero (play.com) è poi possibile tradurlo in italiano in qualche modo ?

Domanda fasulla joker fasullo....:ciapet:

Puoi comprarlo in qualsiasi lingua e giocarlo in qualsiasi lingua. :read:

LeviathanV
30-07-2010, 14:13
Si può. Tanto puoi loggarti da un pc per volta.

FICO grazie! :D

Danyz81
30-07-2010, 14:14

La versione multi europea ti permette di scegliere anche l'italiano (localizzazione completa) al momento dell'installazione

lupennino
30-07-2010, 14:23
io ho i 10.5 nessun problema =)

Xilema
30-07-2010, 14:24
Hai centrato il punto, gli RTS in single hanno poca diversità da offrire fortunatamente in SC2 si hanno parecche piccole cose che aiutatno a difersificare a il single:i potenziamenti, i mercenari e la ricerca.
Con queste piccole cose si riesce a ridurre la "consuetudine" degli stili strategici anche se però temo che che 26 missioni con la stessa fazione siano troppe parecchie

Ho giocato 4 missioni, quinidè ancora molto presto, ma fino ad ora sono state tutte e 4 diverse fra loro: in una si doveva annientare il nemico avendo a disposizione solo un tot di truppe, in un'altra si doveva annientare il nemico ma avendo a disposizione la base e le strutture, un'altra è stata una missione di resistenza mentre un'altra una missione di scorta.
Ognuna di esse aveva una missione secondaria che deviava da quella principale che t'incentivava a farla per vari motivi.
Giocando a livello difficile, quest'ultima missione è stata davvero difficile, nel senso che, anche solo posizionando le truppe un pelo più avanti o un po' più indietro... gli esiti degli scontri cambiavano drasticamente.
Ho dovuto ricaricare parecchie volte per fare le cose fatte bene, e salvare molte volte, anche per completare l'obiettivo secondario, ma la soddisfazione è stata grande, e la tatticità del gioco si sente tutta.

Pucceddu
30-07-2010, 14:34
A volte resto perplesso :asd:
Io la missione di scorta l'ho fatta hard e ho pure praticamente massacrato la base zerg :stordita:
Una volta e senza salvare...
E si che non gioco a sc o wc3 da un bel pò :D

Joxer
30-07-2010, 14:47

Il problema me lo fa anche disabilitando lo SLI e comunque mi gira da schifo intorno ai 30 fps durante le missioni. Per questo ho ordinato la nuova vga. Non per stracraft in se ma perchè ho problemi di prestazioni con una marea di giochi.

k0rn2012
30-07-2010, 14:49
Ciao a tutti sapete come mai non mi fa personalizzare i tasti come voglio io??Poi aumenta velocità di gioco e diminuisci velocità non c'è nessun tasto abbinato...come risolvo ???grazie

poi sapete se c'è un modo per riascoltare la trama del primo starcraft che spiega durante l'installazione???non avendo giocato al primo mi piacerebbe ascoltarla ma non trovo come...

Xilema
30-07-2010, 14:55
A volte resto perplesso :asd:
Io la missione di scorta l'ho fatta hard e ho pure praticamente massacrato la base zerg :stordita:
Una volta e senza salvare...
E si che non gioco a sc o wc3 da un bel pò :D

Si vede che sei bravo.
Non gioco Starcraft da 10 anni, ed in generale non sono un gran giocatore di RTS.
Per formazione... sono un'attendista, quindi... le missioni in cui si deve fare tutto rapidamente non sono il mio forte.
Mi piace di più ragionare con tranquillità.
Ecco perchè gli strategici a turni una volta mi piacevano di più.

Pucceddu
30-07-2010, 15:02
Si vede che sei bravo.
Non gioco Starcraft da 10 anni, ed in generale non sono un gran giocatore di RTS.
Per formazione... sono un'attendista, quindi... le missioni in cui si deve fare tutto rapidamente non sono il mio forte.
Mi piace di più ragionare con tranquillità.
Ecco perchè gli strategici a turni una volta mi piacevano di più.

Bravo o scarso centra poco, è che dopo 4 missioni in cui la tatticità è totalmente inesistente, ma che sono praticamente da tutorial, parlare, appunto, di tatticitià mi pare paradossale.
Ma comunque, tant'è, le missioni finora sono state varie, ma molto schematiche come modalità di risoluzione.
Vedremo.

Capozz
30-07-2010, 15:07
Oggi prima partita online e ho pure vinto :yeah:

Xilema
30-07-2010, 15:10
Bravo o scarso centra poco, è che dopo 4 missioni in cui la tatticità è totalmente inesistente, ma che sono praticamente da tutorial, parlare, appunto, di tatticitià mi pare paradossale.
Ma comunque, tant'è, le missioni finora sono state varie, ma molto schematiche come modalità di risoluzione.
Vedremo.

Tutte le missioni sono schematiche se le si analiiza a fondo, trovato il meccanismo giusto... si va fino in fondo.
Il problema è vedere se uno è rapido nell'amministrare la base mandando contemporaneamente le truppe da una parte e dall'altra.
Per uno che non tocca uno strategico di questi tipo da anni non è facile riacquisire la mentalità giusta, la velocità nelle operazioni; se invece mi dai un fucile ed un mirino me la cavo molto meglio.
Insomma, sono uno che gioca mezz'ora al giorno, al massimo 45 minuti o un'ora, il multiplayer non so manco cosa sia (non m'interessa) e la competitività m'infastidisce...
La tatticità sta anche nel fatto di usare 3 piromani invece di 2, usare il giusto numero di medici per le unità.
Ho notato che se mi posizionavo ad affrontare le orde di Zerg in un certo modo invece di un altro... avevo la metà delle perdite.
Per me questa è tatticità.
Certo, lo è per me perchè quello è il mio livello, la mia bravura, m se metti un Koreano che vive di Starcraft... farà il doppio di me nella metà del tempo.
La bravuta c'entra eccome, è come quelli che giocano gli FPS con la mira assistita...

Karnak
30-07-2010, 15:21
Devi trovare anche il codice di 3 cifre del tuo nickname... clicca su "aggiungi amico":

Vedi, sono talmente schiappa che non sapevo neanche della necessità del codice :doh:
ricapitolando: nik karnak codice 998 :O

Feidar
30-07-2010, 15:31
Ne ho fatte ben 3 (partecipando senza fare lega niubbi casuale) e ho vinto con Zealot Rush e Carrier spam. *_*

k0rn2012
30-07-2010, 15:32
Ciao a tutti sapete come mai non mi fa personalizzare i tasti come voglio io??Poi aumenta velocità di gioco e diminuisci velocità non c'è nessun tasto abbinato...come risolvo ???grazie

poi sapete se c'è un modo per riascoltare la trama del primo starcraft che spiega durante l'installazione???non avendo giocato al primo mi piacerebbe ascoltarla ma non trovo come...

up.....anche a voi è così??:fagiano:

xboxlive75
30-07-2010, 15:35
anche io sto avendo problemi con i 10.7 :(

W7 x64/Cata 10.7/5870

Problemi di che genere?

io ho i 10.6, l'unica scocciatura è lo schermo nero per un minuto quando esco con alt+tab...

io con il q9550+4850 cat 10.7 +4Gb ram su win 7 64 bit nessun problema e con 50 fps,l'unico problema ce lo nella missione finale,devo proteggere il cristallo ma i nemici arrivano da tutte le parti e non so come fare:cry:

Luca T
30-07-2010, 15:37
Scusate ragazzi ho un problema con il puntatore del mouse:

Se setto modalità a schermo intero il puntatore del mouse rimane fermo bloccato in un punto (muovendo il mouse si illumininano le varie scelte ma devo andare a caso), per poter giocare devo selezionare modalità finestra/a schermo intero e allora funziona (diventa giocabile anche se rimane però la barra degli strumenti che devo impostare a scomparsa, e rompe quando devo spostare la visuale verso il basso)!

Come mai questo problema?

PS ho una ATI 5870 e gioco a 1920*1080

Pucceddu
30-07-2010, 15:45
l'unico problema ce lo nella missione finale,devo *****

ma vacaghè vai, qualcuno banni sto poveraccio :muro: :muro:

Edita almeno! :muro: :muro:

k0rn2012
30-07-2010, 15:47
Ragà ma ci vuole tanto a dirmi se anche a voi i tasti non sono rimappabili????;)

cerbert
30-07-2010, 15:58
[spoilerata!]
Attenzione! Quando parlate di "finali" di giochi recenti, non importa quale sia il motivo, USATE I TAG SPOILER

ma vacaghè vai, qualcuno banni sto poveraccio :muro: :muro:

Edita almeno! :muro: :muro:

Cerchiamo di avere senso delle proporzioni. Se lui lo banno per aver dimenticato di spoilerare, a te che lo riprendi in questo modo che devo fare, fustigarti con le ortiche?

Chiudiamo qui la questione.

CYRANO
30-07-2010, 16:07
uff uff finalmente thehut mi ha spedito il gioco :asd:
sperem di averlo in tempi ragionevoli...

c'a''z..a'.z'.a'.z'.aza

Xilema
30-07-2010, 16:07
Ragà ma ci vuole tanto a dirmi se anche a voi i tasti non sono rimappabili????;)

No, non sono rimappabili, ed ho già detto alcune pagine fa che questo imho è l'unico vero scandalo del gioco.
Si dovrò attendere qualche mod.

Lonherz
30-07-2010, 16:14
Ho una domanda per chi ha comprato la collector (o la versione normale) in italia :) :

la versione italiana permette anche l'installazione in lingua originale o solo in italiano?

Romanino
30-07-2010, 16:20
Ho una domanda per chi ha comprato la collector (o la versione normale) in italia :) :

la versione italiana permette anche l'installazione in lingua originale o solo in italiano?

Solo in italiano, se lo vuoi in altre lingue puoi scaricarti il client nella versione desiderata da b.net ! ;)

Lonherz
30-07-2010, 16:27
Solo in italiano, se lo vuoi in altre lingue puoi scaricarti il client nella versione desiderata da b.net ! ;)
grazie :)

SASHEN
30-07-2010, 16:28
Salve a tutti ho preso oggi il gioco
e ho finito ora il tutorial
il mio nick è

SASHEN -SASHEN -235

aggiungetemi

Korn
30-07-2010, 16:44
però veloce ad installare... :D

jokervero
30-07-2010, 16:46
Domanda fasulla joker fasullo....:ciapet:

Puoi comprarlo in qualsiasi lingua e giocarlo in qualsiasi lingua. :read:

La versione multi europea ti permette di scegliere anche l'italiano (localizzazione completa) al momento dell'installazione

Ottimo. Allora compro sicuro da play.com

Gemini77
30-07-2010, 16:51
mi sono reinstallato SC1, devo rinfrescarmi la memoria dopo anni, e rigiocarlo "meglio" :rolleyes:
ma è vero che nel 2 Raynor ha una voce diversa? e Kerrigan c'è? chi la doppia?

sono passati 12 anni, mi stupirebbe il contrario :p

Gemini77
30-07-2010, 16:59
il contrario de che? del cambio del doppiatore di Raynor?

si :p

~Blissard~
30-07-2010, 17:13
Una domanda se lo installo sul pc fisso che è sempre connesso ad internet e anche sul portatile, che invece lo porto anche dove internet non c'è, usando il mio codice personale e il mio account battlenet poi con il portatile ci posso giocare offline anche senza connessione?

Turin
30-07-2010, 17:21
Una domanda se lo installo sul pc fisso che è sempre connesso ad internet e anche sul portatile, che invece lo porto anche dove internet non c'è, usando il mio codice personale e il mio account battlenet poi con il portatile ci posso giocare offline anche senza connessione?

Serve comunque una connessione per autenticarsi a battle.net, dopo di che puoi scegliere di giocare offline la campagna single player.

okorop
30-07-2010, 17:25
Serve comunque una connessione per autenticarsi a battle.net, dopo di che puoi scegliere di giocare offline la campagna single player.

dai vieni in game che giochiamo ;)

~Blissard~
30-07-2010, 17:25

Ma noooo! vado via due settimane e pensavo di giocare un pò sul portatile senza bisogno di internet :cry: ma che porcata :muro:

okorop
30-07-2010, 17:27
Ma noooo! vado via due settimane e pensavo di giocare un pò sul portatile senza bisogno di internet :cry: ma che porcata :muro:

devi essere connesso per autenticarti poi puoi anche nn avere la connessione :)

sertopica
30-07-2010, 18:01
Starcraft II brucia le VGA (http://electricpig.co.uk/2010/07/30/starcraft-ii-melting-some-video-cards/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+electricpig+(Electricpig.co.uk:+The+UK's+fastest+growing+tech+news+site))

Occhio!!

DavidM74
30-07-2010, 18:05
Starcraft II brucia le VGA (http://electricpig.co.uk/2010/07/30/starcraft-ii-melting-some-video-cards/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+electricpig+(Electricpig.co.uk:+The+UK's+fastest+growing+tech+news+site))

Occhio!!

ammazza!!! :eek:
menomale che non l'ho preso ancora..

sertopica
30-07-2010, 18:17
ammazza!!! :eek:
menomale che non l'ho preso ancora..

Eh infatti manco io... :asd:
Pare che sia più stressante il menu principale del gioco vero e proprio... :D

Aenil
30-07-2010, 18:18

Occhio!!

si vabbè.. (mi riferisco alla news)

sertopica
30-07-2010, 18:22
si vabbè.. (mi riferisco alla news)

Ovviamente non è il gioco in sé ma, come dice anche la notizia, in situazioni di aerazione inefficiente è possibile che alcuni scenari in cui la scheda è particolarmente stressata portino al surriscaldamento o addirittura al danneggiamento... Direi che è una legge universale.

DavidM74
30-07-2010, 18:22
Eh infatti manco io... :asd:
Pare che sia più stressante il menu principale del gioco vero e proprio... :D

paolo.guidx
30-07-2010, 18:23

Urge chiavetta adsl. :O

DavidM74
30-07-2010, 18:26
Ovviamente non è il gioco in sé ma, come dice anche la notizia, in situazioni di aerazione inefficiente è possibile che alcuni scenari in cui la scheda è particolarmente stressata portino al surriscaldamento o addirittura al danneggiamento... Direi che è una legge universale.

probabile che porti al surriscaldamento facile della VGA, ma come anche altri titoli in generale rispetto ad altri d'altronde.

Aenil
30-07-2010, 18:28

sì ma come sai, la scheda al massimo va in protezione, non credo che SC2 bypassi questa protezione.

okorop
30-07-2010, 19:01

la mia fa massimo 56 gradi, dormiro' sonni tranquilli.....
se nn sbaglio era un problema delle vga nvidia, alcune con alcuni driver friggevano proprio.....

niko717
30-07-2010, 19:16

La mia ati 5850 arriva fino a 71 gradi con ventola al 30%... come su crysis :rolleyes: Ho notato inoltre alcuni picchi di utilizzo fino al 90% :eek: Com'è possibile che un gioco di strategia richieda così tante risorse hardware? :muro:

okorop
30-07-2010, 19:21
La mia ati 5850 arriva fino a 71 gradi con ventola al 30%... come su crysis :rolleyes: Ho notato inoltre alcuni picchi di utilizzo fino al 90% :eek: Com'è possibile che un gioco di strategia richieda così tante risorse hardware? :muro:

ma sinceramente non saprei, io ho il case ben areato e quindi con 8 ventole da 120 Ultra Kaze tengo le temperature basse, gli altri che han case poco areate arrivano come nel tuo caso a 71 gradi, il consiglio che posso darvi è di mettere un profilo della ventola dinamico con Msi afterburner in modo tale da mantenere le temperature basse dei componenti.....

sertopica
30-07-2010, 19:24
se nn sbaglio era un problema delle vga nvidia, alcune con alcuni driver friggevano proprio.....

Lì non mi pare parli di nVidia, il problema delle VGA fritte è bello che superato da parecchie release di driver.

niko717
30-07-2010, 19:27
ma sinceramente non saprei, io ho il case ben areato e quindi con 8 ventole da 120 Ultra Kaze tengo le temperature basse, gli altri che han case poco areate arrivano come nel tuo caso a 71 gradi, il consiglio che posso darvi è di mettere un profilo della ventola dinamico con Msi afterburner in modo tale da mantenere le temperature basse dei componenti.....

Secondo me invece è un problema del gioco. Con altri giochi (tipo mass effect 2) la vga veniva sfruttata di meno, quindi la temperatura era più bassa. Comunque i 71-72 gradi sono di picco, perchè in genere sta qualche grado di meno :)

okorop
30-07-2010, 19:30
Lì non mi pare parli di nVidia, il problema delle VGA fritte è bello che superato da parecchie release di driver.

ma mi pareva che con dei driver nvidia precedenti nella beta si bruciavano le schede e molte 8800 sono andate a farsi benedire... Che starcraft II impiega assai la vga è comprensibile, le battaglie finali impiegano un gran numero di unità.... La soluzione è arearle al meglio in attesa di patch del gioco :)

Secondo me invece è un problema del gioco. Con altri giochi (tipo mass effect 2) la vga veniva sfruttata di meno, quindi la temperatura era più bassa. Comunque i 71-72 gradi sono di picco, perchè in genere sta qualche grado di meno :)

fino a 100 gradi vai bene :)

niko717
30-07-2010, 19:45
fino a 100 gradi vai bene :)

Comunque apparte questo discorso dei gradi il gioco è stupendo :sofico: Speriamo che rilascino della patch o che migliorino i driver per rendere ancora più leggero il gioco :)

Luca T
30-07-2010, 19:46
Scusate ragazzi ho un problema con il puntatore del mouse:

Se setto modalità a schermo intero il puntatore del mouse rimane fermo bloccato in un punto (muovendo il mouse si illumininano le varie scelte ma devo andare a caso), per poter giocare devo selezionare modalità finestra/a schermo intero e allora funziona (diventa giocabile anche se rimane però la barra degli strumenti che devo impostare a scomparsa, e rompe quando devo spostare la visuale verso il basso)!

Come mai questo problema?

PS ho una ATI 5870 e gioco a 1920*1080

Uppete

Ragazzi nessuno ha avuto questo problema?:(

okorop
30-07-2010, 19:52
Uppete

hai messo su gli ultimi driver? hai aggiornato il bios della tua scheda madre?

Luca T
30-07-2010, 19:54
hai messo su gli ultimi driver? hai aggiornato il bios della tua scheda madre?

ho messo i 10.7 della Ati e mi sembra di avere anche l'ultimo bios della ud7

Questo problema me lo fece anche ANNO1404 però li non essebdoci l'opzione "finestra/a pieno schermo" era del tutto ingiocabile

Vegekou
30-07-2010, 19:56
Uppete

Ti rimando al forum della blizzard:
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/83498409

che dice:

Prova a aprire il file Variables.txt con Blocco Note (Notepad) nella cartella Documenti\StarCraft II e aggiungi la seguente linea:

reducemouselagenabled=1

Salve il file a avvia il gioco.

Ciao

okorop
30-07-2010, 19:56
ho messo i 10.7 della Ati e mi sembra di avere anche l'ultimo bios della ud7

disinstalla quelli e prova i 10.4 che sembra diano meno problemi di tutti..... a me coi 10.7 va bene....casomai chiedi in privato a colui che ha aperto il thread della tua scheda video...

che dice:

Ciao

a ecco..... è un problema dell'engine con qualche configurazione.....

raga vado a giuocare che Tassadar sia con voi :D

Luca T
30-07-2010, 20:20

che dice:

Ciao

Ho provato ma non funziona, e ho notato che se poi vado a riaprire il file.txt dopo essere uscito dal gioco quella riga da me aggiunta viene cancellata

disinstalla quelli e prova i 10.4 che sembra diano meno problemi di tutti..... a me coi 10.7 va bene....casomai chiedi in privato a colui che ha aperto il thread della tua scheda video...

a ecco..... è un problema dell'engine con qualche configurazione.....

raga vado a giuocare che Tassadar sia con voi :D

Ehm ....l'hai aperto te il 3d della 5870:D

Siccome sto giocando anche the witcher ti ricordi mica se i problemi con le 10.4 erano già stati risolti?
Comunque i sembra che Anno1404 che mi da lo stesso problema, faceva così anche con le 10.4

Mulder90
30-07-2010, 20:23
certo che sono propio scarso:D, mi battono sempre in multiplayer! :cry:

Turin
30-07-2010, 20:27
Ho provato ma non funziona, e ho notato che se poi vado a riaprire il file.txt dopo essere uscito dal gioco quella riga da me aggiunta viene cancellata

sicuro? Controlla che non l'abbia semplicemente spostata più in alto (sono in ordine alfabetico).

Luca T
30-07-2010, 20:30
sicuro? Controlla che non l'abbia semplicemente spostata più in alto (sono in ordine alfabetico).

Hai ragione, la sposta in ordine alfabetico, comunque non risolve il problema:muro:

alfri
30-07-2010, 20:57
Aggiorna qui aggiorna li.alla faccia delle console.:D

okorop
30-07-2010, 21:04

Ehm ....l'hai aperto te il 3d della 5870:D

Siccome sto giocando anche the witcher ti ricordi mica se i problemi con le 10.4 erano già stati risolti?
Comunque i sembra che Anno1404 che mi da lo stesso problema, faceva così anche con le 10.4
lo so...... prova la soluzione che ti han dato.....
certo che sono propio scarso:D, mi battono sempre in multiplayer! :cry:

xchè nn hai giuocato vs di me......son la piu' schiappa della lega delle schiappe :asd:

WaaBho
30-07-2010, 21:14
Che strazio questi fps ballerini! nella beta erano stabili!
Tra l'altro SC2 sfrutta solo i dual core, con un quad le cose restano invariate.
Le fixeranno? MaH......

PS:

Mi aggiungo alla lista pure io ;)

nick in game: ReOMega codice: 673

Addatemi ;)

lovsky
30-07-2010, 21:25
Ragazzi salve a tutti a settembre prenderò sc2 ma ho 2 grossi dubbi.....

1)Secondo voi, non avendo mai giocato il primo della serie posso giocarci tranquillamente single e mp. senza perderne di trama e storia?(sono appassionatissimo e quotidiano player della serie warcraft fino a wow..)

2)Qualcuno di voi l'ha provato su mac, in particolare sull'imac27 con core2duo?

Grazie a tutti buone vacanze :)

Luca T
30-07-2010, 21:29
lo so...... prova la soluzione che ti han dato.....

xchè nn hai giuocato vs di me......son la piu' schiappa della lega delle schiappe :asd:

Aggiungendo quella riga nel file .txt fa uguale!:boh:

Fharenheit
30-07-2010, 21:41
Blizzard Conferma StarCraft II Overheating Bug:
senza il framerate limit sulla UI del menu la scheda video va in un ciclo infinito dove tenta di fare un rendering sempre più veloce! ma può portare a un surriscaldamento della scheda video fino a rovinarla?

fonte
http://kokugamer.com/2010/07/29/bliz...erheating-bug/

StarCraft II has been one of the most anticipated games in the last half dozen years and now that it’s here and upon us something was bound to happen. Has StarCraft II melted your machine yet? Blizzard has officially admitted that it’s a known issue and that there is a fix to it all.
StarCraft II’s menu screens aren’t framerate-limited, which means that when there’s nothing else happening, your graphics hardware renders the shit out of those screens, causing some bad overheating problems. Not to worry though the fix-up is easy, requiring players to add only a few of the following lines to your “Documents\StarCraft II Beta\variables.txt” “Documents\StarCraft II\variables.txt” file (nice catch, commenter LegolElf):
frameratecapglue=30
frameratecap=60
From Blizzard Customer Service:

The installer allows multiple copies of the game to be installed
Unlike previous Blizzard installers, this one will always let you install another copy of the game. It does not check for previous installations so be careful of how many folders you end up making.
Compatibility Modes will not work properly
Attempting to run StarCraft 2 on a compatibility mode (Windows XP SP3 from Windows 7, for example) will make it crash. Please run the game normally.
Certain screens make your hardware work pretty hard
Screens that are light on detail may make your system overheat if cooling is overall insufficient. This is because the game has nothing to do so it is primarily just working on drawing the screen very quickly. A temporary workaround is to go to your Documents\StarCraft II Beta\variables.txt file and add these lines:
frameratecapglue=30
frameratecap=60
You may replace these numbers if you want to.
User report – Security program flagging the beta downloader as a trojan
We had some reports where a security program might flag the beta downloader as a trojan. It is a false positive.
Black Screens
There have been multiple reports of black screen issues being related to the use of a Quick Cam webcam.
In some cases exiting out of the software has resolved the issue but others have reported a need to uninstall the software for the camera in order to resolve the problem.
There are also reports where some security programs like Comodo firewall can cause the game to start and stay on a black screen.

For those poor people that installed the game before reading this, we feel your pain as it has happened to one of our staff, so a heads up from Blizzard would have been nice before the problem got out of hand.
If you’re one of the few people that didn’t purchase Blizzard’s StarCraft II, you can view the specs for the game here.
via [US.Battle.Net]

Turin
30-07-2010, 21:41

1)Secondo voi, non avendo mai giocato il primo della serie posso giocarci tranquillamente single e mp. senza perderne di trama e storia?(sono appassionatissimo e quotidiano player della serie warcraft fino a wow..)

1) durante l'installazione, e anche nel manuale, c'è un riassunto della trama del primo capitolo. Riguardo il gameplay non dovresti avere problemi, c'è un tutorial e in ogni caso le missioni sono molto graduali;

2) che scheda video monta?

CammyOwNz
30-07-2010, 21:45

dipende. devi sperare di essere uno dei fortunati a cui l'offline funziona. a molti non va anche se si autenticano

nota: l'autenticazione vale 30 giorni

Feidar
30-07-2010, 21:52
Chi gioca ora un partitone online?

Misterxxx1
30-07-2010, 22:37
Uppete

arriva alla modalità " gioca in finestra full windows" per la barra windows fastidiosa fai tasto dx sopra-Proprietà- nascondi automaticamente, ho lo stesso tuo problema ma almeno così è giocabile... anche se restano nascosti i menù in alto :(

ho una 4770 e driver 10.7

~Blissard~
30-07-2010, 22:48
dipende. devi sperare di essere uno dei fortunati a cui l'offline funziona. a molti non va anche se si autenticano

nota: l'autenticazione vale 30 giorni

Questa è una buona notizia, proverò e vi farò sapere.

Come funzionano i gruppi nel multy? ne possiamo creare uno nostro o magari esiste già?

OT: ma l'ora del forum è 2 ore indietro?

Luca T
30-07-2010, 22:53
arriva alla modalità " gioca in finestra full windows" per la barra windows fastidiosa fai tasto dx sopra-Proprietà- nascondi automaticamente, ho lo stesso tuo problema ma almeno così è giocabile... anche se restano nascosti i menù in alto :(

ho una 4770 e driver 10.7

Si ho fatto così anche io, ma speravo che ci fosse uina soluzione effettiva al problema!:(

Cosa intendi per "non si vedono i menù superiori"?
Io in quel modo gioco normale solo che quando devo spostare la visuale in basso se vado al limite dello schermo mi esce la barra delle applicazioni quindi devo fermarmi un po' prima del limite dello schermo e cliccare col mouse, e tenendo premunto andare giù, il che rende tutto un po' più lento di un veloce scrolling:muro:

Aenil
30-07-2010, 23:29
1) Del SP non capirai nulla... dell'MP avrai bisogno di un pò + di familiarizzazione con concetti di gioco.

tuttavia sia nel manuale che durante l'installazione del gioco vengono ricapitolate in modo abbastanza dettagliato tutte le precedenti vicende :)

Albi89
30-07-2010, 23:41

Ti volevo giusto chiamare per chiederti quando lo avresti preso :sofico:

DaRtS
31-07-2010, 00:34
MA RAGAZZI IO HO FINITO LA CAMPAGNA XO STRANAMENTE MI DA MISSIONI SVOLTE

25/26 è NORMALE ? cioè nn capisco, credevo fossero 29 ! ho controllato nel pannello anche !

deidara80
31-07-2010, 02:10
sono già alla missione 21. dura veramente poco la campagna......................
mi ricordo che per finire il primo ci ho messo tanto rempo. però non ricordo più quanto:rolleyes: . ma quando esce la seconda parte della trilogia?

naporzione
31-07-2010, 08:18
ciao a tutti, ho appena installato la demo a 7 ore, ma i progressi fatti con questa sono recuperabili successivamnte con l'acquisto della copia intera??;)

Xilema
31-07-2010, 08:43
Zio bono, ieri mi è presa la scimmia e ho fatto le 2 di notte con una missione bastarda che ho fallito veramente in extremis, una missione veramente lunga rispetto alle altre.
Erano anni che non mi succedeva una cosa del genere :eek:
Ora sto rifacendo la missione 6 (che con la giusta tattica ora mi sembra più fattibile), e piano piano le mie capacità si stanno risvegliando.
Questo gioco è una droga, non pensavo davvero.

Comunque... ho provato a giocare le prime 5 missioni che avevo già fatto a livello difficile a livello normale e... la differenza è davvero molto grande per me: dove prima dovevo stare molto attento a come agivo, a livello facile sono andato via come uno schiacciasassi, completando facilmente ogni commpito e andando spesso anche oltre.

Cinno Sdozzo
31-07-2010, 08:54
ho comprato la limited ieri...
non vedo le fenici :cry: :cry: :cry: :cry:
erano i miei personaggi preferiti assieme ai goliath:(

Dreammaker21
31-07-2010, 08:58
Zio bono, ieri mi è presa la scimmia e ho fatto le 2 di notte con una missione bastarda che ho fallito veramente in extremis, una missione veramente lunga rispetto alle altre.
Ora sto rifacendo la missione 6 (che con la giusta tattica ora mi sembra più fattibile), e piano piano le mie capacità si stanno risvegliando.

Comunque... ho provato a giocare le prime 5 missioni che avevo già fatto a livello difficile a livello normale e... la differenza è davvero molto grande per me: dove prima dovevo stare molto attento a come agivo, a livello facile sono andato via come uno schiacciasassi, completando facilmente ogni commpito e andando spesso anche oltre.

Questo gioco ha davvero la capacità di portarti indietro negli anni e farti tornare ad apprezzare le vecchie abitudini.

Proprio l'altro giorno parlavo con un mio caro amico che, dopo aver passato l'adolescenza a giocare, ha appeso il mouse al chiodo, perché tra il lavoro e la famiglia giocare era diventato secondario.

L'altro giorno mi chiama e mi chiede a che missione ero, "porcaccia" a me il gioco ancora non è arrivato, e mi racconta di come ha fatto le due di notte giocando.

Per un attimo mi è sembrato di tornare ai tempi del liceo quando ci si chiamava e si confrontava (i forum allora non c'erano) le varie strategie e i propri risultati.

Non vedo l'ora di giocare anche io a questo titolone.

Dreammaker21
31-07-2010, 08:59
sono già alla missione 21. dura veramente poco la campagna......................
mi ricordo che per finire il primo ci ho messo tanto rempo. però non ricordo più quanto:rolleyes: . ma quando esce la seconda parte della trilogia?

Io il primo, finito ieri, l'ho completato in meno di 5 giorni.

paolo.guidx
31-07-2010, 09:00
Questo gioco ha davvero la capacità di portarti indietro negli anni e farti tornare ad apprezzare le vecchie abitudini.

Proprio l'altro giorno parlavo con un mio caro amico che, dopo aver passato l'adolescenza a giocare, ha appeso il mouse al chiodo, perché tra il lavoro e la famiglia giocare era diventato secondario.

L'altro giorno mi chiama e mi chiede a che missione ero, "porcaccia" a me il gioco ancora non è arrivato, e mi racconta di come ha fatto le due di notte giocando.

Per un attimo mi è sembrato di tornare ai tempi del liceo quando ci si chiamava e si confrontava (i forum allora non c'erano) le varie strategie e i propri risultati.

Hai proprio ragione. Questo gioco "ringiovanisce".

Xilema
31-07-2010, 09:14

Ci sono, ci sono, hanno solo cambiato nome :D
Serve un accendino?
Sento odore di grigliata!

Xilema
31-07-2010, 09:17

E' proprio così: gli strategici mi erano andati quasi in disgrazia ultimamente, ma Starcraft 2 ha quel "quid" in più che ti lega al PC, pur non avendo la miglior grafica sulla piazza e pur rimanendo un gioco "conservatore" e poco innovativo.
Sarrà per il carisma di Raynor e compagni, sarà per le splendide musiche, sarà per il design perfetto, per la varietà costante delle missioni, per la voglia di scoprire la trama sempre di più o per il gusto quasi diablesco di potenziare le proprie truppe, ma questo Stacraft 2 rischia di rovinare la mia vita sociale :D

Cinno Sdozzo
31-07-2010, 09:17
gioia e tripudio!!! :ubriachi:

polli079
31-07-2010, 09:29
In effetti con SC2 ho delle prestazioni ridicole (X4 955, 4Gb DDR3, GT8800 tutto su Seven 64Bit) dopo un pò nelle missioni con unità più numerose si rallenta in maniera devastante, se controllo la temperatura della scheda video ho picchi di 108°!
Possibile che le basse prestazioni siano dovute alla scheda video insufficiente o magari danneggiata (immagino che 108° siano un pò tantini)?

Extrema Ratio
31-07-2010, 09:38
Non avendo mai giocato SC volevo approfittare della limited e giocare al primo, l'ho appena installato sul portatile (con vga integrata e gira benissimo) ma è in inglese! Esiste una patch per italianizzarlo??:D

Darrosquall
31-07-2010, 09:49
ma con la patch hanno fixato il problema che dicevate delle gpu?

Misterxxx1
31-07-2010, 09:54
Si ho fatto così anche io, ma speravo che ci fosse uina soluzione effettiva al problema!:(

Cosa intendi per "non si vedono i menù superiori"?
Io in quel modo gioco normale solo che quando devo spostare la visuale in basso se vado al limite dello schermo mi esce la barra delle applicazioni quindi devo fermarmi un po' prima del limite dello schermo e cliccare col mouse, e tenendo premunto andare giù, il che rende tutto un po' più lento di un veloce scrolling:muro:

che vedo a metà i menu e le risorse in alto :( dopo provo a cambiare risoluzione sto a 1680

io utilizzo le frecce per spostare la visuale nelle 4 direzioni specialmente quando devo andare in basso, mi auguro che sto problema venga fixato il più presto possibile!

Kianor
31-07-2010, 10:39

Te l'avevo detto che era più soddisfacente giocare a livello difficile.
Cmq tra un paio di missioni vedrai che casino ti si prospetterà a livello di difficoltà. Il gioco è una droga. Campagna a parte anche le sfide sono veramente bellissime. Poi se riesci organizza un gruppo contro avversari computer (gioco cooperativa). l'Ai del computer è notevole

Beelzebub
31-07-2010, 10:41
Nessuno a parte me ha problemi di crash dopo l'ultimo aggiornamento?

E' da stamattina che avvio i lgioco, entro nella schermata principale, e dopo pochi secondi il gioco crasha e torna al desktop... ho provato già ad aggiornare i driver della scheda video, senza risolvere.

La config è quella in firma... nei primi due giorni funzionava alla perfezione... :muro:

EDIT: risolto: era il firewall di Comodo Internet Security, nonostante abbia messo Starcraft2 come sicuro, qualcosa lo faceva andare in crash...

Turin
31-07-2010, 10:48
Nel multi non ci sono (il loro ruolo praticamente è stato preso dalle Hellion), nella campagna sì.

(Ovviamente non potevano chiamarle "fenici", dato che "phoenix" è una unità Protoss)

Nannii
31-07-2010, 10:53
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICat107aBetaDriver.aspx

10.7a hotfix per sc2

Romanino
31-07-2010, 10:54
Ragazzi ma scusate...nel retro della collector c'è scritto che è disponibile un THOR in edizione speciale per chi acquista la collector...e non faccio riferimento a quello di WoW...ma ad un thor vero e proprio usabile in game di sc2...ma dove cacchio si trova???

Romanino
31-07-2010, 10:58
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICat107aBetaDriver.aspx

10.7a hotfix per sc2

Scusami, ma oltre ad abilitare l'AA, danno qualche altro vantaggio in termini prestazionali?

Sennò evito di scaricarli ^_^ l'AA su SC non è che mi alletti così tanto :)..già è pesante di suo... eheh

Nannii
31-07-2010, 11:01
appena posso li provo... io più che il supporto AA (che su sc2 imho è inutile e dannoso) spero che abbiano fixato alcuni bug in cf e con scheda singola

okorop
31-07-2010, 11:06
Scusami, ma oltre ad abilitare l'AA, danno qualche altro vantaggio in termini prestazionali?

Sennò evito di scaricarli ^_^ l'AA su SC non è che mi alletti così tanto :)..già è pesante di suo... eheh

adesso li provo :)

effettomassa
31-07-2010, 11:11
ragazzi ma sapete su quale menu devo andare per poter visionare a piacimento i bellissimi filmati in CG del gioco?

Beelzebub
31-07-2010, 11:13
I miei dati per il multiplayer sono:

Beelzebub - Ale - 413

Romanino
31-07-2010, 11:13
appena posso li provo... io più che il supporto AA (che su sc2 imho è inutile e dannoso) spero che abbiano fixato alcuni bug in cf e con scheda singola

Io invece spero proprio che abbiano reso la compatibilità un po' più proficua...visto che mi sono rotto di sentire di amici miei che con le 9800gt del ca@@o gli giri perfettamente il gioco, e a me con una configurazione nettamente superiore, tra cui una 4870 1gb devo tenere tutto ad alto con alcune cose disabilitate sennò mi scatta -_-

Bruce Deluxe
31-07-2010, 11:25
Ciao a tutti, finalmente sono pronto ad unirmi a voi........

Brucedeluxe 476

p.s. Ovviamente sono un schiappa:stordita:

NicKonsumaru
31-07-2010, 11:26
come cacchio mi trovo in gold nel 3vs3......non lo so'.....fatto sta' che se uno trova la partita equilibrata e' bellissimo il multiplayer, battaglie a go go :D

xnavigator
31-07-2010, 11:27
miiiiii l'ultima missione a livello difficile è verametne tosta

voi l'avete fatta?

Filodream
31-07-2010, 11:30
ci sono anche io

Filodream

Pensate che ci sto giocando alla grandissima con una x1950xtx ! :rolleyes:

Darrosquall
31-07-2010, 11:44
qualcuno ha provato la coop contro la cpu?Mi sembra molto più complicato a normal rispetto alla campagna single, player, scouteggiano dopo 5 minuti e ti distruggono tutto con i devastatori.

Abbiamo provato con un amico a facile,abbiamo vinto con una partita equilibrata per analisi economica (simile livello di estrazione, sui 550, col mio picco di quasi 600 in 36 minuti).

Quindi il mio livello è facile, figa :D ma migliorerò!

Jordan_
31-07-2010, 11:49
ragazzi ma sapete su quale menu devo andare per poter visionare a piacimento i bellissimi filmati in CG del gioco?

Ponte di comando-> archivio missioni, è una sorta di console sulla "passerella" un po più sopra la mappa stellare.

Turin
31-07-2010, 11:50

Nell'archivio missioni!

Altrimenti, se hai la Collector's sono nel DVD incluso...

okorop
31-07-2010, 11:53
ci sono anche io

Filodream

Pensate che ci sto giocando alla grandissima con una x1950xtx ! :rolleyes:

codice? guarda in prima pagina :)

Driver Ati 10.7a van alla grande aa applicato assai bene e non troppo pesante....

Xilema
31-07-2010, 11:59
Te l'avevo detto che era più soddisfacente giocare a livello difficile.
Cmq tra un paio di missioni vedrai che casino ti si prospetterà a livello di difficoltà. Il gioco è una droga. Campagna a parte anche le sfide sono veramente bellissime. Poi se riesci organizza un gruppo contro avversari computer (gioco cooperativa). l'Ai del computer è notevole

Ormai ho adottato una tattica: salvo nella mia base, poi vedo un po' com'è la missione che devo fare e mi potenzio di conseguenza.
Bisogna capire i meccanismi giusti per agire, e anche le cose che sembrano impossibili... poi riescono.
Il fatto è che il gioco richiede una gestione di base, risorse e truppe davvero veloce, e a volte mi trovo un po' spiazzato, con piccolissimi tempi morti che invece un esperto saprebbe sfruttare alla perfezione.
Bellissimo comunque, oggi mi faccio la missione 7, davvero fuori dal solito e molto coreografica: tutta rossa :D
Per ora la sensazione è che la trama non sia ancora entrata nel vivo, introducendo un po' i nuovi personaggi e ricordando un po' i vecchi eventi: non vedo l'ora di scoprire alcune cose importanti che erano rimaste in sospeso alla fine di Brood war, soprattutto riguardo un certo Duran :D

Extrema Ratio
31-07-2010, 12:05
Non avendo mai giocato SC volevo approfittare della limited e giocare al primo, l'ho appena installato sul portatile (con vga integrata e gira benissimo) ma è in inglese! Esiste una patch per italianizzarlo??:D

:help:

Darrosquall
31-07-2010, 12:11
registra il seriale su battle.net, e ti scarichi il client italiano.

Jordan_
31-07-2010, 12:12
L'unica è riscaricare il gioco dal sito Battle.net e reinstallarlo. Connettiti al tuo account Battle.net e clicca, sulla lista di giochi associati al tuo account, su "Starcraft 2: Wings of Liberty"; ti verrà assegnato l'inglese come default, indi per cui premi change, poi change un'altra volta, scegli italiano, premi save ed infine scegli se scaricare il client in versione Windows o Mac.

Extrema Ratio
31-07-2010, 12:21
Ma io parlo di SC1 che sta sulla chiavetta, non c'è nessun seriale......

xnavigator
31-07-2010, 12:35
finita la campagna tutte le missioni a difficile con velocità al massimo..

le uniche 2 che ho fatto a normale sono state quelle della leva che ti corre indietro e la missione finale

comunque non è possibile che la storia di sc2 alla fine giri intorno ad una t**** come al solito

ste storie m'hanno stancato

effettomassa
31-07-2010, 12:43
Ponte di comando-> archivio missioni, è una sorta di console sulla "passerella" un po più sopra la mappa stellare.

grazie 1000! Cmq i filmati di questo gioco sono davvero spettacolari :eek: ... solo in warcraft e ff avevo visto cose del genere...

Jordan_
31-07-2010, 12:47

Ah ti riferisci a quello... Sicuro non ci sia alcun seriale? Non avendo la collector's non posso verificare, ma temo che se non c'è il codice, tu non possa cambiare la lingua del gioco.

naporzione
31-07-2010, 12:49
ciao a tutti, ho appena installato la demo a 7 ore, ma i progressi fatti con questa sono recuperabili successivamnte con l'acquisto della copia intera??;)

appena comprato...che mi dite?:eek:

Claus89
31-07-2010, 13:01
Come promesso se la vedevo la compravo la collector, oggi l'ho vista in centro a torino e l'ho presa seduta stante....

SPETTACOLARE....era pure l'ultima...

La chiave del gioco te la devi segnare all'inizio quando lo installi e poi da li lo registri sul tuo account battlenet e scarichi il gioco in italiano...;)

Jack.Daniels
31-07-2010, 13:08
io sto ancora aspettando che arrivi la mia copia da play :cry: ma si puo'? adesso ero pure in ferie e la sett. prox torno a lavoro :cry:

CammyOwNz
31-07-2010, 13:15
In effetti con SC2 ho delle prestazioni ridicole (X4 955, 4Gb DDR3, GT8800 tutto su Seven 64Bit) dopo un pò nelle missioni con unità più numerose si rallenta in maniera devastante, se controllo la temperatura della scheda video ho picchi di 108°!
Possibile che le basse prestazioni siano dovute alla scheda video insufficiente o magari danneggiata (immagino che 108° siano un pò tantini)?

vai in documenti/sc2/variables.txt e aggiungi

frameratecapglue=30
frameratecap=60

è un bug di overheat di sc2

xnavigator
31-07-2010, 13:44
qualcuno l'ha finito a livello difficile?

DaRtS
31-07-2010, 13:48
io navigator, xo nn capisco, mi dice campagna terminata e tutto nonostante io abbia fatto 25/26 missioni

ho tralasciato solo quelle di "scelta tra i 2 contendenti"

E POSSIBILE CHE UNA VOLTA FINITA LA CAMPAGNA IO NON POSSA PIU RIFARE LE MISSIONI CHE HO "DIMENTICATO" ? o meglio, sul pannello posso rifarle, ma non me le da come eseguite e rimane sempre

25/26...mah..

21-5-73
31-07-2010, 13:58
io navigator, xo nn capisco, mi dice campagna terminata e tutto nonostante io abbia fatto 25/26 missioni

ho tralasciato solo quelle di "scelta tra i 2 contendenti"

E POSSIBILE CHE UNA VOLTA FINITA LA CAMPAGNA IO NON POSSA PIU RIFARE LE MISSIONI CHE HO "DIMENTICATO" ? o meglio, sul pannello posso rifarle, ma non me le da come eseguite e rimane sempre

25/26...mah..

E si che l' ho pure detto...... le missioni sono 26 sempre e comunque perchè 3 di queste hanno una doppia possibilità di esecuzione, per cui 29 missioni di gioco ma 26 effettivamente eseguibili. Non hai dimenticato nessuna missione e puoi rifarle quando vuoi, quello che non puoi fare è rigiocare le 3 missioni con doppia scelta con una scelta diversa da quella che hai effettuato la prima volta, a meno che tu non abbia un salvataggio precedente da cui iniziare.

Buz32
31-07-2010, 14:02
Ciao a tutti,

mi ero promesso che non avrei più giocato col pc ma st2 è una tentazione troppo forte! Mi frena solo una cosa, le prestazioni del mio laptop..
Ho un i3 con una ati 5430 da 512mb e 4 gb di ram, dite che regge il gioco?

DaRtS
31-07-2010, 14:03
ok, hai ragione è così, però fatto sta che a me sta 25/26, e nei forum blizzard e affini, ci sono altre persone che hanno il mio stesso problema, e guardacaso è spuntata una missione " segreta", da svolgere x completare i ritratti della modalita DIFFICILE E BRUTALE, non so se valga lo stesso per FACILE E MEDIA.

alcuni di voi che hanno giocato la campagna sono 25/26 missioni svolte ?

okorop
31-07-2010, 14:03
Ciao a tutti,

mi ero promesso che non avrei più giocato col pc ma st2 è una tentazione troppo forte! Mi frena solo una cosa, le prestazioni del mio laptop..
Ho un i3 con una ati 5430 da 512mb e 4 gb di ram, dite che regge il gioco?

si certo :)

Turin
31-07-2010, 14:09
ok, hai ragione è così, però fatto sta che a me sta 25/26, e nei forum blizzard e affini, ci sono altre persone che hanno il mio stesso problema, e guardacaso è spuntata una missione " segreta", da svolgere x completare i ritratti della modalita DIFFICILE E BRUTALE, non so se valga lo stesso per FACILE E MEDIA.

alcuni di voi che hanno giocato la campagna sono 25/26 missioni svolte ?
Sisi, sto nella stessa situazione.

Claus89
31-07-2010, 14:13
il primo dentro la pennetta con la key che trovi all'inizio dell'installazione, lo si registra sul battlenet ma come lingue ce so tutte le principali tranne l'italiano....:cry:

edit che pirla , basta mettere la lingua di battlenet in ita

:asd: son scemo forte...

4GateRush
31-07-2010, 14:14

quando premi su installa e vai avanti ti appare il seriale..

Buz32
31-07-2010, 14:25
si certo :)

Perfetto e che velocità di risposta! Appena comprerò il gioco vi comunicherò il mio nick!

DaRtS
31-07-2010, 14:37
ragazzi vorrei dare un aiuto a tutti su come trovare la missione segreta di starcraft 2 prima di finire il gioco.

guardate questo video.

ATTENZIONE SPOILER !

http://www.youtube.com/watch?v=1lN64G2ha0I

okorop
31-07-2010, 14:40
ma an che voi la lega cadetti sembra troppo facile? io faccio l'iordine costruzione standard e ammazzo tutto coi protos in 10 minuti :confused:

xnavigator
31-07-2010, 14:46
dai darts un piccolo nerdino come te non avrà problemi a rifare tutto da capo per una sola missione :D

DaRtS
31-07-2010, 14:57
dai darts un piccolo nerdino come te non avrà problemi a rifare tutto da capo per una sola missione :D

io per una missione segreta del piffero nn rifaccio tutto.
a me va benissimo cosi, la campagna l'ho completata visto tutto e tutto apposto.
cmq la missione segreta la potrei volendo giocare caricando 1 vecchio file, ma nn ne ho proprio la voglia.
finita la campagna in difficile, ora aspetto il nuovo capitolo, e OVVIAMENTE nel frattempo piallo qualke europeo nell'online:D

tu la rifai tutta ?

Claus89
31-07-2010, 15:03
inizio ora la campagna...da 8 anni lo aspettavo:eek:

DaRtS
31-07-2010, 15:05
allora buona fortuna Claus :D

Romanino
31-07-2010, 15:18
Ragazzi ma scusate...nel retro della collector c'è scritto che è disponibile un THOR in edizione speciale per chi acquista la collector...e non faccio riferimento a quello di WoW...ma ad un thor vero e proprio usabile in game di sc2...ma dove cacchio si trova???

up

Romanino
31-07-2010, 15:20
ragazzi vorrei dare un aiuto a tutti su come trovare la missione segreta di starcraft 2 prima di finire il gioco.

guardate questo video.

ATTENZIONE SPOILER !

http://www.youtube.com/watch?v=1lN64G2ha0I

LoL io in ogni livello sfascio sempre tutto :) l'ho trovata così :D

Lights_n_roses
31-07-2010, 15:21
scusa ma si sa niente sull'episodio degli zerg, è collocato cronologicamente prima o dopo wing of liberty ? Ho leto che riguarderà l'evoluzioni di sara kherrigann e il suo impero con gli zerg..

Immagino che se è collocato dopo allora riportare sara alla sua forma umana non è servito a granchè perchè ridiventerà the queen of blade...

deidara80
31-07-2010, 15:57
finita la campagna. bello, ma molto meglio il primo. trama più spettacolare e narrazione migliore. e soprattutto molti più colpi di scena. mi piacerebbe rigiocare al primo con la nuova grafica.

Pixel452
31-07-2010, 16:04
Ciao, anche io ho comprato il gioco e sono abbastanza impedito.

Qualcuno a fatto una lega per gli scarsi? Potete aggiungermi o dirmi come funziona?

Pixel452 - Pixel - 964

Grazie

Karnak
31-07-2010, 16:27
Mi è capitato già 3 volte che durante i filmati, dopo un poco, lo schermo mi diventa nero e mi si accende la luce gialla del monitor come se non arrivasse più il segnale video. Cosa potrebbe essere?
Ho due 8800 GT in SLI con gli ultimi driver (258.96)

Romanino
31-07-2010, 16:37
finita la campagna. bello, ma molto meglio il primo. trama più spettacolare e narrazione migliore. e soprattutto molti più colpi di scena. mi piacerebbe rigiocare al primo con la nuova grafica.

Ciao :)

Io anche ho finito il primo e l'ho apprezzato molto...

Ma devo dire che sia per come varietà e tipi di missioni, che per storia,doppiaggio e narrazione..preferisco di gran lunga quest'ultimo capitolo :) per me non ci sono sicuramente paragoni...

restando comunque il fatto che rimangono due capolavori.. ;)

Sime.

Claus89
31-07-2010, 16:41
doppiaggio coi fiocchi...e poi che trama...che narrazione....

fanchiulo....GOTY.punto e basta.

DaRtS
31-07-2010, 16:56
è fatto talmente bene, che se fate attenzione e leggete il labbiale delle persone nei dialoghi muovono la bocca in modo perfetto, seguendo alla lettera le parole.

Aenil
31-07-2010, 17:01
è fatto talmente bene, che se fate attenzione e leggete il labbiale delle persone nei dialoghi muovono la bocca in modo perfetto, seguendo alla lettera le parole.

sono le animazioni che si adattano alle tracce audio delle varie lingue automaticamente, questa cosa c'è da Half Life 2, che sia un buon gioco non si discute :)

topogeocoh3
31-07-2010, 17:04
Sapete dirmi se c'è il modo di usare la telecamera libera come in Company of Heroes o in Supreme Commander?
Grazie ciao.:eek:

xnavigator
31-07-2010, 17:10
sono le animazioni che si adattano alle tracce audio delle varie lingue automaticamente, questa cosa c'è da Half Life 2, che sia un buon gioco non si discute :)

oO veramente???

alla faccia

Xilema
31-07-2010, 17:12
Ho completato la mia ottava missione: la cosa bella è che non ce n'è una che sia uguale all'latra, tutte diverse e tutte vanno studiate bene, pena la sconfitta.
Che grande gioco...

xnavigator
31-07-2010, 17:16
Ho completato la mia ottava missione: la cosa bella è che non ce n'è una che sia uguale all'latra, tutte diverse e tutte vanno studiate bene, pena la sconfitta.
Che grande gioco...

resta il fatto che per 60€ una 20-30ina di missioni non è che sia il massimo (considerato che ci hanno messo 10 anni per farlo uscire) :D

Aenil
31-07-2010, 17:22
resta il fatto che per 60€ una 20-30ina di missioni non è che sia il massimo (considerato che ci hanno messo 10 anni per farlo uscire) :D

IMHO metterne di più si sarebbe ricaduti nella ripetitività, aggiungici le sfide, le schermaglie, l'online, i tornei, i futuri mod ecc..

Poi l'editor delle mappe è molto potente, per farvi capire:

http://www.youtube.com/watch?v=oAvZlonNTDg

fraussantin
31-07-2010, 17:22

non ti preoccupare tanto presto presto usciranno le espanzioni/seguiti che gia sono pronti a altri 60 euro cad......
in questi anni hanno lavorato.

Aenil
31-07-2010, 17:24
non ti preoccupare tanto presto presto usciranno le espanzioni/seguiti che gia sono pronti a altri 60 euro cad......

le espansioni spero le mettano a 39 o 29€.. questa standard edition l'ho pagata 49€ quindi non credo 60€ per i seguiti.

xnavigator
31-07-2010, 17:25

ah ok... però un aggiornamento solo 60€ lo regalano e...

devono farlo pagare almeno 80-90€

Buz32
31-07-2010, 17:37

60€ per ciò che offre Bnet non sono molti!

spelli
31-07-2010, 17:40
ah ok... però un aggiornamento solo 60€ lo regalano e...

devono farlo pagare almeno 80-90€

attenzione, abbiamo un blizzard insider, egli sa che saranno solo e solamente update, sa già tutto, attenzione!

DaRtS
31-07-2010, 17:49
attenzione, abbiamo un blizzard insider, egli sa che saranno solo e solamente update, sa già tutto, attenzione!

Pwned!

Darrosquall
31-07-2010, 17:53
ma ancora il discorso del prezzo?Con quello che offre SC2?

Xilema
31-07-2010, 17:57

A parte il fatto che non giudico mai un gioco per la quantità ma per la qualità, è lo stesso numero di missioni che aveva il primo Stacraft, con un prezzo aggiornato al 2010 dalla perfida Activision (alla Feltrinelli io l'ho pagato 55).
Per quanto riguarda i 10 anni, che in realtà sono 12, dal primo Stacraft + espansione hanno fatto Diablo 2 + espansione, Warcraft 3 + espansione e World of warcraft + 2 espansioni: scusa se è poco...
Fra l'altro poi... hanno lavorato alle due "espansioni" dedicate agli Zerg e ai Protoss, senza contare che stanno pure lavorando a Diablo 3.
I soldi che costa questo gioco imho li vale tutti.

Claus89
31-07-2010, 18:09
A parte il fatto che non giudico mai un gioco per la quantità ma per la qualità, è lo stesso numero di missioni che aveva il primo Stacraft, con un prezzo aggiornato al 2010 dalla perfida Activision (alla Feltrinelli io l'ho pagato 55).
Per quanto riguarda i 10 anni, che in realtà sono 12, dal primo Stacraft + espansione hanno fatto Diablo 2 + espansione, Warcraft 3 + espansione e World of warcraft + 2 espansioni: scusa se è poco...
Fra l'altro poi... hanno lavorato alle due "espansioni" dedicate agli Zerg e ai Protoss, senza contare che stanno pure lavorando a Diablo 3.
I soldi che costa questo gioco imho li vale tutti.

Quoto, i 90 euro mejo spesi quest'anno...

Grande Xilema!!!pure tu starcraftato!!! e credevo che tiravi a campare solo con fps e gdr :D

La mia tag è Filosofo....:D

Appena ci riprendo un pò la mano poi se fanno 2 match online:D

Darrosquall
31-07-2010, 18:17
Claus dammi il numero così ti aggiungo :D

Darrosquall
31-07-2010, 18:19

sì, ma non tutti sanno come si applica, telefonare a Bioware :asd:

Claus89
31-07-2010, 18:19
Claus dammi il numero così ti aggiungo :D

aspè che devo guardare? il mio nick è Filosofo...:confused:

Claus89
31-07-2010, 18:20
sì, ma non tutti sanno come si applica, telefonare a Bioware :asd:

o anche agli studi ubisoft(assassin creed 2....:asd:)

Darrosquall
31-07-2010, 18:21
aspè che devo guardare? il mio nick è Filosofo...:confused:

quando fai, aggiungi amico, in alto a destra nel riquadro vedi il tuo numero. :D la prima pagina del topic questa sconosciuta :ciapet:

Xilema
31-07-2010, 18:21
Quoto, i 90 euro mejo spesi quest'anno...

Grande Xilema!!!pure tu starcraftato!!! e credevo che tiravi a campare solo con fps e gdr :D

La mia tag è Filosofo....:D

Appena ci riprendo un pò la mano poi se fanno 2 match online:D

Non sono un amante clamoroso degli RTS, ma ci sono alcuni titoli che non mi sono mai fatto mancare come Starcraft, Warcraft ed i primi C&C e Red alert, più qualche altro titolo di quando in quando.

Darrosquall
31-07-2010, 18:26
http://www.youtube.com/watch?v=scdpqgS0zj4

Cioè dai, anche solo per il juke box è goty. E la gente parla del prezzo di sto gioco, esco pazzooooooooooo :asd: e meno male che non amo gli rts. :D

fraussantin
31-07-2010, 18:39
le espansioni spero le mettano a 39 o 29€.. questa standard edition l'ho pagata 49€ quindi non credo 60€ per i seguiti.

credo anche io che sara così.resta cmq il fatto che è una presa per il :ciapet: