View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
ezekiel22
22-02-2011, 11:49
L'ultimo gioco idra si è dimenticato di ricercare la baneling speed ... contro jinro che ha una micro mostruosa coi marine anche con i baneling con speed e su creep direi che il destino della partita era già scritto :(
Sì, come mi facevano notare ieri sera è stato un grosso errore/dimenticanza ( non ricercare la velocità dei banelings ).
Ipotizzo che, per come si erano messe le cose all'inizio ( in netto suo favore ), ne ha probabilmente ritardato la ricerca pensando di finire la partita senza doverli nemmeno utilizzare in battaglia .... :asd:
ezekiel22
22-02-2011, 11:50
Diciamo tutta la qualificazione + il round finale con i top16... il tutto dura qualche settimana.
Claus lo mandiamo direttamente in USA per mettere alla prova il suo fluente inglese...
Dopo Idra, Dimaga e Morrow... un nuovo Zerg di caratura internazionale.. Claus ! :Prrr:
:D
Assurdo il prizepool della nasl, secondo me tutti i foreign che vivono in corea si trasferiranno la
e non mi stupirei di vedere anche qualche kor
ezekiel22
22-02-2011, 12:25
Assurdo il prizepool della nasl, secondo me tutti i foreign che vivono in corea si trasferiranno la
e non mi stupirei di vedere anche qualche kor
Però avrebbero dovuto farla in europa... mediamente i giocatori europei sono un pò più forti e probabilmente con i fusi orari ci si sarebbe trovati leggermente meglio worldwide ( parlo dei casting ).
Ma si sa che gli americani siano più portati per lo showbiz rispetto a noi europei, quindi alla fine la scelta è condivisibile ;)
Si fa dove ci sono investitori...
*
ezekiel22
22-02-2011, 12:32
Certo, infatti non mi sorprende ... piuttosto .. siamo sicuri che la facciano ?
Non è che magari sia un pò troppo ambiziosa ?
Il fatto di non aver indicato nessuna data ( nemmeno di massima ) mi lascia pensare che stiano ancora cercando di far quadrare i conti ( leggasi ... trovare gli investitori ) ... :stordita:
marines e vikings?
Nessuno credo faccia mass marauder in alte leghe (volendo vincere ovviamente)
beh cloud scorsa prossima ha vinto un paio di match praticamente di marine + marauder (di cui uno con uno stupendo bunker rush)
riguardo ai void da quando hanno tolto l'upgrade della velocità sono praticamente scomparsi, mi ricordo giusto un paio di void fatti da baffino per harassare e basta
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 12:36
certo che sono un bel po di grana, se uno vince tutto sono come 3333$ / mese / 10 anni (o il doppio per 5 :D )
non è male :p
certo che sono un bel po di grana, se uno vince tutto sono come 3333$ / mese / 10 anni (o il doppio per 5 :D )
non è male :p
Non penso che l'intero prizepool vada al primo :D
ezekiel22
22-02-2011, 12:42
rjT, mi sa che ti conviene darti una mossa a colmare il gap di skills che ti separa dai migliori europei .... ;)
ezekiel22
22-02-2011, 12:47
beh cloud settimana prossima ha vinto un paio di match praticamente di marine + marauder (di cui uno con uno stupendo bunker rush)
Il nostro mod ha anche i poteri di prevedere il futuro ! ;)
Certo, infatti non mi sorprende ... piuttosto .. siamo sicuri che la facciano ?
Non è che magari sia un pò troppo ambiziosa ?
Il fatto di non aver indicato nessuna data ( nemmeno di massima ) mi lascia pensare che stiano ancora cercando di far quadrare i conti ( leggasi ... trovare gli investitori ) ... :stordita:
Sinceramente? Io non ho una sensazione particolarmente positiva, perché sembra esserci troppa carne al fuoco. Però... il fatto che IdrA torni in USA non è casuale e fa ben sperare.
Il nostro mod ha anche i poteri di prevedere il futuro ! ;)
già, infatti prevedo che devo lavorare di meno e dormire di più per curare questi attacchi di dislessia
Beelzebub
22-02-2011, 13:27
già, infatti prevedo che devo lavorare di meno e dormire di più per curare questi attacchi di dislessia
"scorsa prossima" è epico... :asd:
"scorsa prossima" è epico... :asd:
Tu ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34516771&postcount=200
AnonimoVeneziano
22-02-2011, 14:00
beh cloud scorsa prossima ha vinto un paio di match praticamente di marine + marauder (di cui uno con uno stupendo bunker rush)
riguardo ai void da quando hanno tolto l'upgrade della velocità sono praticamente scomparsi, mi ricordo giusto un paio di void fatti da baffino per harassare e basta
No beh, sono ancora abbastanza usati, contro zerg per corruttori/broodlord/ultra e in parte anche roaches (se ci sono poche idra) e in PvP (se si arriva a una fase post 4gate) vengono usati contro i colossi.
Contro terran, per via dei marine, sono poco usati. Magari contro heavy mech però non sono male.
Beelzebub
22-02-2011, 14:04
Tu ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34516771&postcount=200Fatto! ;)
Tu ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34516771&postcount=200
:asd:
rjT, mi sa che ti conviene darti una mossa a colmare il gap di skills che ti separa dai migliori europei .... ;)
Non fa proprio per me trasferirmi per giocare, finche sono a casa posso concentrarmi su altre cose e continuare a studiare, spostandomi non avrei più queste possibilità :(
ezekiel22
22-02-2011, 14:54
Non fa proprio per me trasferirmi per giocare, finche sono a casa posso concentrarmi su altre cose e continuare a studiare, spostandomi non avrei più queste possibilità :(
Non ti posso dare assolutamente torto.. la carriera di un "pro" non dura tantissimo e non è che si guadagni talmente tanto da permettersi di vivere con quel poco che sì è "eventualmente" risparmiato.
Dedicare 5/6 anni al solo gioco può essere anche far perdere parecchie occasioni dal punto di vista lavorativo/scolastico ...
Tra l'altro, chi può chiamarsi realmente "pro" ( ovvero vivere esclusivamente del proprio lavoro/gioco ) ?
Non credo siano in tanti al mondo....;)
No beh, sono ancora abbastanza usati, contro zerg per corruttori/broodlord/ultra e in parte anche roaches (se ci sono poche idra) e in PvP (se si arriva a una fase post 4gate) vengono usati contro i colossi.
Contro terran, per via dei marine, sono poco usati. Magari contro heavy mech però non sono male.
COntro terran cosa conviene fare come esercito con i protos? zelot stalker ed immortal?
facciamo pure un'altra ammucchiata come ieri poi....
tutti su skype e uno alla volta vi prendete le botte in 1vs1 da un bel bronzo :ciapet: voglio sentirvi chiagnere tutti quanti!:O
Apparte gli scherzi e la R moscia di Turin,:asd: , ieri sera è stato piacevole, l'apoteosi del gioco online: divertimento, competizione e socializzazione con annessa "Gogna mediatica" sempre nei confronti del Claus :asd:, venite su skype che vi gogno io :asd:
AnonimoVeneziano
22-02-2011, 15:07
COntro terran cosa conviene fare come esercito con i protos? zelot stalker ed immortal?
Come sempre dipende dall'avversario.
Se va mass bio (marine marauder con medivac e vikings come supporto) allora puoi sia andare colossi + stalker + zealots + sentries (i force field sono micidiali contro bio) oppure puoi provare i templari (con stalker zealots e magari immortal se ci sono tanti marauder), ma richiedono più micro e a volte rimangono incastrati dietro l'esercito (a me almeno :D) e lanciano lo storm troppo tardi, comunque sono micidiali contro bio , soprattutto se l'avversario ha fatto molti vikings di supporto aspettandosi colossi (e quindi ha un esercito di terra ben più debole rendendo i vikings piuttosto inutili).
Se il tizio invece va mech (siege tanks + thors) allora chargelots + immortals e void ray sono una buona idea , perchè i void ray fanno danno aggiuntivo contro massive (thors) e non possono essere attaccati dai siege tanks.
Anche un po' di phoenix possono essere una idea, perchè ci puoi liftare i siege tank e sono decenti contro i vikings.
Inoltre se va mech se possibile fai harrassment o coi void o con dark templars o tutto quello che puoi perchè mech è probabilmente la composizione più potente del gioco, ma anche la più immobile e fa fatica a difendere le sue espansioni.
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 15:14
facciamo pure un'altra ammucchiata come ieri poi....
tutti su skype e uno alla volta vi prendete le botte in 1vs1 da un bel bronzo :ciapet: voglio sentirvi chiagnere tutti quanti!:O
Apparte gli scherzi e la R moscia di Turin,:asd: , ieri sera è stato piacevole, l'apoteosi del gioco online: divertimento, competizione e socializzazione con annessa "Gogna mediatica" sempre nei confronti del Claus :asd:, venite su skype che vi gogno io :asd:
ieri eravamo davvero tanti :D
per un paio di parite, 2 in piu e non ci stavamo tutti negli slot per spettatori :sofico:
le possibili varianti sono molte....solitamente se l'avversario "imposta il gioco" come meglio crede lui in base alle tue unità allora so caxxi tua a priori...se la partita rimane un pò " celata" o cmq equilibrata per forze in campo, vince chi micra meglio, se lui ha i counter per le tue unità, pace GG.
I Terran o vanno di mech game o vanno di MMM con tank dietro.
mech game=immortal e mixup di zealot con charge, stalker e sentry, con Void nel finale per chiudere il match
MMM game= Colossi e mixup di zealot con charge, stalker sentry(poche) e qualche High templar che faccia piover tempeste.. con Carrier nel finale per chiudere il match....(se ha tanti carri, lascia stare High templare e piazza in prima linea o cmq a tiro dei carri un paio di Immortal che assorbono meglio della Scottex :asd:)
Condire intanto il match con diversivi(pochi) toss come attacchi a sorpresa con DT in game "elaborati" può essere vantaggioso se vedi che l'avversario expa e "allunga" il match...e sopratutto ti fanno prendere tempo per riorganizzare le forze....
ieri eravamo davvero tanti :D
per un paio di parite, 2 in piu e non ci stavamo tutti negli slot per spettatori :sofico:
Neanche stesse giocando TLO e WhiteRA :asd:
le possibili varianti sono molte....solitamente se l'avversario "imposta il gioco" come meglio crede lui in base alle tue unità allora so caxxi tua a priori...se la partita rimane un pò " celata" o cmq equilibrata per forze in campo, vince chi micra meglio, se lui ha i counter per le tue unità, pace GG.
I Terran o vanno di mech game o vanno di MMM con tank dietro.
mech game=immortal e mixup di zealot con charge, stalker e sentry, con Void nel finale per chiudere il match
MMM game= Colossi e mixup di zealot con charge, stalker sentry(poche) e qualche High templar che faccia piover tempeste.. con Carrier nel finale per chiudere il match....(se ha tanti carri, lascia stare High templare e piazza in prima linea o cmq a tiro dei carri un paio di Immortal che assorbono meglio della Scottex :asd:)
Condire intanto il match con diversivi(pochi) toss come attacchi a sorpresa con DT in game "elaborati" può essere vantaggioso se vedi che l'avversario expa e "allunga" il match...e sopratutto ti fanno prendere tempo per riorganizzare le forze....
Con quella strategia ti tocca fare tech a tutto :oink:
Io penso che bastano e avanzano i colossi con speedlot e qualche stalker a coprire i colossi. Per come la vedo io a meno unità fai tech e meglio è
Con quella strategia ti tocca fare tech a tutto :oink:
Io penso che bastano e avanzano i colossi con speedlot e qualche stalker a coprire i colossi. Per come la vedo io a meno unità fai tech e meglio è
be basta na robo per i colossi 6 warp gate e dopo per chiudere uno stargate per fare un paio di carrier...nulla di chè:D , se ha tanti marine allora qualche high templar può esser utile cmq...se ha tanti carri immortal...
Andare solo di speed/stalker/colossi può esser rischioso se ti spunta con dei viking a uccelletto :asd:(cosa ovvia se vede il tech dei colossi, avendo gia starport con reactor per le merdavacche :asd:)
be basta na robo per i colossi 6 warp gate e dopo per chiudere uno stargate per fare un paio di carrier...nulla di chè:D , se ha tanti marine allora qualche high templar può esser utile cmq...se ha tanti carri immortal...
Andare solo di speed/stalker/colossi può esser rischioso se ti spunta con dei viking a uccelletto :asd:(cosa ovvia se vede il tech dei colossi, avendo gia starport con reactor per le merdavacche :asd:)
Il problema grosso è il vespene, se stai in late game devi fare anche i potenziamenti e con una base hai il vespene solamente per fare un colosso per volta (ogni 60 secondi 225 di vespene, un colosso ne mangia 200 ogni 75 secondi senza cronoboost), mettici stalker, sentry e potenziamenti delle unità di terra e col vespene sei ko anche con 2 basi. Se hai invaso l'intera mappa si può fare, ma l'altro deve fare dei sonni profondi :asd:
Il problema grosso è il vespene, se stai in late game devi fare anche i potenziamenti e con una base hai il vespene solamente per fare un colosso per volta (ogni 60 secondi 225 di vespene, un colosso ne mangia 200 ogni 75 secondi senza cronoboost), mettici stalker, sentry e potenziamenti delle unità di terra e col vespene sei ko anche con 2 basi. Se hai invaso l'intera mappa si può fare, ma l'altro deve fare dei sonni profondi :asd:
be si parla di game ovvio mid/late...sarà che ho la testa zerg e quindi expo 3 anche con i toss :asd:, nelle leghe sotto l'oro difendere l'exp è relativamente facile e a conti fatti avvantaggia un botto...il fatto di chiudere a carrier è lo intendo solo se la partita si fa tosta...sennò ovvio che già con la main battle lo ari e GG...
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 15:34
claus parte sempre dal presupposto che l'avversario è al cesso a cag.. così lui puo fare la sua bella build tree immaginaria :asd: :asd:
Quindi? Come li affronto? :O
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 15:41
lascia perdere, chiaro che non riesci a trarre dei consigli utili alla tua situazione dai ragionamenti fatti nei post precedenti (per quanto giusti, eh :ciapet: )
cmq fai prima a dirci cosa ti capita di solito e cosa fai di solito contro terran ;)
claus parte sempre dal presupposto che l'avversario è al cesso a cag.. così lui puo fare la sua bella build tree immaginaria :asd: :asd:
tate luzi golorate tutti raggi blu e armature dorate tamarre con scudi blu alla mazinga Z, siori e siore ecco i toss :ciapet: , a me piace costringere l'avversario a macrare, cozi tecco il mio bell'albero di natale :asd:
lupennino
22-02-2011, 15:44
stase chi c'è per un di match?
però non arrivate alle 22 managgia :D
be si parla di game ovvio mid/late...sarà che ho la testa zerg e quindi expo 3 anche con i toss :asd:, nelle leghe sotto l'oro difendere l'exp è relativamente facile e a conti fatti avvantaggia un botto...il fatto di chiudere a carrier è lo intendo solo se la partita si fa tosta...sennò ovvio che già con la main battle lo ari e GG...
Effetticamente da zerg hai una mentalità molto più "espansionistica" :asd:
:rotfl: :rotfl:
come dice clauss, se vanno di bioball fai colossi, se riesci a farli 90% che hai vinto, il problema e proprio arrivare a farli... Se va di mech giù di chargelot e immortal (anche qualche stalker per eventuale copertura aerea). I chargelot sono ottimi se fanno carri d'assedio perchè le cannonate se le beccano anche le unità terran :asd: Contro carri io spesso faccio anche fenici, se quando ingaggi le fai passare da dietro il loro esercito e gli alzi i carri rosicano un bel pò (ieri ci ho provato ma come ne ho cagate due mi hanno tirato giù tutto :asd:)
in genere faccio un esercito misto zealot, stalker sentry, immortal
in genere faccio un esercito misto zealot, stalker sentry, immortal
Quello all'inizio e d'obbligo (togliendo gli immortal). Per quanto riguarda quando iniziare a fare colossi... spesso li fanno molto alla svelta senza neanche espandersi, ma per come la vedo io non è conveniente perchè a quel punto puoi fare grossomodo solo zeloti dai warpgate... io di solito li faccio dopo che mi sono espanso. Infatti devi calcolare un costo iniziale aggiuntivo di 400 di vespene, 200 per mettere il laboratorio cibernetico e 200 per la lancia termica. I colossi senza lancia termica sono inutili come la me**a :asd:
Beelzebub
22-02-2011, 15:53
Come disse qualcuno tempo fa, il segreto è variopingere... :asd:
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 15:55
ma come vanno le partite? a che minuto solitamente subisci l'attacco? con che unità? attacchi tu o sempre gli altri?
non puoi fare sempre le stesse unit "sperando che vada bene" :D
cmq secondo me nella tua posizione (classifica/lega) se metti un pylon in qualche angolo (esterno se possibile, interno se necessario, come in metaloppoli) poi fai 4 gate e richiami in base le vinci tutte di fila fino al 25° posto :sofico: :sofico:
ma come vanno le partite? a che minuto solitamente subisci l'attacco? con che unità? attacchi tu o sempre gli altri?
non puoi fare sempre le stesse unit "sperando che vada bene" :D
cmq secondo me nella tua posizione (classifica/lega) se metti un pylon in qualche angolo (esterno se possibile, interno se necessario, come in metaloppoli) poi fai 4 gate e richiami in base le vinci tutte di fila fino al 25° posto :sofico: :sofico:
25°? perchè ad argento che ti fanno i toss? o quella, o zealot spam o cannon rush... raramente vedi qualcuno che fà qualcosa di diverso. Alla fine si va sulla strategia che massimizza la probabilità di vittoria di default, se poi scouti palesemente qualcosa di strano allora cambi... ma comunque le build che si scoutano con la sonda iniziale son poche (e lamerose :asd:)
P.S. se lo metti esterno il pilone ti serve l'osservatore, a meno che non ci sono mappe strane con la base allo stesso livello d'altezza dell'esterno.
Per richiami in base cosa intendi?
p.s.: in genere cerco di costruire velocemente 4 gate, appena ho una quantità di unità che ritengo sufficente vado all'attacco, spesso però attacca prima l'avversario, il problema è che son lento e non produco abbastanza unità, arrivano marine a frotte... paiono Zerg ai miei occhi dalla velocità con cui vengon prodotti :D
Se reggo poi dipende, ma in genere non reggo.
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 16:08
P.S. se lo metti esterno il pilone ti serve l'osservatore, a meno che non ci sono mappe strane con la base allo stesso livello d'altezza dell'esterno.
uhmz? ma non basta che una parte del cerchio del pilone sia in base?
ah, cioè piazzargli un pilone in un angolo della base e warpargli in base le unità intendete?
ezekiel22
22-02-2011, 16:12
Se non hai visuale sul terreno sovrastante non puoi evocare ...
Chiaramente dando per scontato che si tratti di un dislivello ;)
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 16:12
ah, cioè piazzargli un pilone in un angolo della base e warpargli in base le unità intendete?
jep!
PhoEniX-VooDoo
22-02-2011, 16:13
allora aggiungo fast observer :D :D
AnonimoVeneziano
22-02-2011, 16:13
Magari posta il replay di un game in cui perdi che non sia perchè hai sbagliato tu palesemente, ma uno in cui pensi di aver fatto mediamente bene e nonostante ciò sei stato sovrastato nei numeri.
Così magari si capisce insieme qual'è il problema!
Magari! Se era così gli harrass di DT erano un incubo, te li facevano sbucare da tutte le parti :asd: Non ricordi la partita contro rizla? quando gli avevo scaricato i DT in base avevo messo l'obs sopra. Invece quando sto giochino lo ha fatto Mozza su quella mappa 2v2 di cui non ricordo in nome, non ha avuto bisogno dell'obs perchè l'altezza della base è a paro con quel lato dell'esterno. Infatti su quella mappa gli harrass di DT si sprecano :D
AnonimoVeneziano
22-02-2011, 16:15
Se non hai visuale sul terreno sovrastante non puoi evocare ...
Chiaramente dando per scontato che si tratti di un dislivello ;)
Basta mandare su un po' di truppe sulla rampa e warpare 4 zealot sul bordo, a quel punto il player di bassa lega medio perde il controllo e non force fielda più la rampa / micra gli stalker. Poi ovviamente si trova sempre l'eccezione ed è per questo che è una strategia rischiosa comunque la 4gate :p
Magari! Se era così gli harrass di DT erano un incubo, te li facevano sbucare da tutte le parti :asd: Non ricordi la partita contro rizla? quando gli avevo scaricato i DT in base avevo messo l'obs sopra. Invece quando sto giochino lo ha fatto Mozza su quella mappa 2v2 di cui non ricordo in nome, non ha avuto bisogno dell'obs perchè l'altezza della base è a paro con quel lato dell'esterno. Infatti su quella mappa gli harrass di DT si sprecano :D
Scusa, ma con l'observer cosa si risolve? Se il pilone non copre zone piuù elevate non lo fa neanche con l'observer... o no? :mbe:
Scusa, ma con l'observer cosa si risolve? Se il pilone non copre zone piuù elevate non lo fa neanche con l'observer... o no? :mbe:
Il pilone ricopre le zone superiori, ma il problema e che non puoi evocare unità dove non hai visibilità e la sola copertura del pilone non dà visibilità. Con l'obs ed il pilone sul bordo hai sia la copertura del pilone che la visibilità quindi puoi evocare quello che vuoi ;)
Il pilone ricopre le zone superiori, ma il problema e che non puoi evocare unità dove non hai visibilità e la sola copertura del pilone non dà visibilità. Con l'obs ed il pilone sul bordo hai sia la copertura del pilone che la visibilità quindi puoi evocare quello che vuoi ;)
Giusto! Grazie :D
Stasera se riesco a giocare provo... e vediamo i risultati... comunque il 99% delle sconfitte è per la mia lentezza e sbadataggine, mi scordo sempre qualcosa...
Stasera se riesco a giocare provo... e vediamo i risultati... comunque il 99% delle sconfitte è per la mia lentezza e sbadataggine, mi scordo sempre qualcosa...
lascia stare,
ieri in schermaglia tecco di brutto, chiudo la rampa con 2 rax, un depot e un bunker li vicino
decido di provare ad harasshare di banshee quindi starport + techlab
faccio la terza rax con techlab per i marauder la factory per i tank
respingo un attacco e decido di sfruttare la mobilità del centro di comando orbitale per occupare l'isoletta a nord quindi mando il centro di comando e prima un scv a fare 2 torrette,
tutto questo fatto in multitasking abbastanza spinto solo che
..
..
..
..
..
mi sono dimenticato di ammassare esercito dopo le prime 4 unità :D :D :D
Facendo solo 4-gate si vince abbastanza per arrivare fino a Diamond, a patto ovviamente di perfezionare l'esecuzione man mano.
Edit: per il torneo fatevi dire da Claus se c'è. O cmq se organizzate qualcosa scrivetelo cortesemente nell'altro thread così mi organizzo... mi piace fare il guardone.
stasera sul tardi(molto, finchè c'è alchol c'è speranza :asd:) ci sono che sono a cena( e cucino pure io :doh: ) fuori....
topa inside :oink:
la cosa più sensata e organizzarci è fare dei match se hai difficoltà vs zerg ti posso dare una mano e fare chessò open particolari per vedere come te la cavi, ho aiutato molti utenti, e Weap ora quasi mi bastona, prima manco saperva warpare :asd:
Tutto sta nella pratica....poi bo se ti servon consigli pratici, ingame gioca con Turin che ti insegna a fare la cosa INDISPENSABILE per i toss FORCE FIELD con le Sentry....
Approposito da sbavo ieri il match di torneo mado che micro il nostro Big Turin:sofico:
Beelzebub
22-02-2011, 19:07
stasera sul tardi(molto, finchè c'è alchol c'è speranza :asd:) ci sono che sono a cena( e cucino pure io :doh: ) fuori....
topa inside :oink:
Mi raccomando, micra bene! :sofico:
Anche a voi è implosa lamernet verso quest'ora? non mi fà rientrare :fagiano:
si non và tanto bene questa sera :fagiano:
in più nelle partite se parto da l. sfavorito o equilibrato se riesco a vincerle mi dà equilibrato o che il l. favorito ero io :fagiano:
alemoppo
22-02-2011, 20:17
vero!
Pensavo fosse un problema della mia connessione...
Ciao!
É imploso b.net...
visto purtroppo volevo vincere contro qualche bronzo ma non va :(
http://1.bp.blogspot.com/_r_plEAhy4a4/RvZwbcxfXWI/AAAAAAAAATg/7tqu0TmZGXU/s400/vulvia.jpg
Fun fact: ieri in 4v4 mi hanno fatto un rush di ling che forse avrei fermato se non fosse stato per una tattica particolare... proxyevolutionchamber per impedirmi di wallare con un altro gate (la forgia era in via di completamento).
Come è possibile? Basta fare una hatchery e annullarla... dopo di che si ha ben mezzo secondo per piazzare la evo chamber prima che si dissolva il creep. Io che non uso Zerg oggi ci sono riuscito al secondo tentativo, quello era Diamante e suppongo che per lui sia una passeggiata.
Inoltre, in una situazione del genere... i 3-4 broodling che spuntano dalla evo eventualmente distrutta sono decisivi come altrettanti zergling.
Sapevatelo!
ezekiel22
22-02-2011, 21:15
http://1.bp.blogspot.com/_r_plEAhy4a4/RvZwbcxfXWI/AAAAAAAAATg/7tqu0TmZGXU/s400/vulvia.jpg
Fun fact: ieri in 4v4 mi hanno fatto un rush di ling che forse avrei fermato se non fosse stato per una tattica particolare... proxyevolutionchamber per impedirmi di wallare con un altro gate (la forgia era in via di completamento).
Come è possibile? Basta fare una hatchery e annullarla... dopo di che si ha ben mezzo secondo per piazzare la evo chamber prima che si dissolva il creep. Io che non uso Zerg oggi ci sono riuscito al secondo tentativo, quello era Diamante e suppongo che per lui sia una passeggiata.
Inoltre, in una situazione del genere... i 3-4 broodling che spuntano dalla evo eventualmente distrutta sono decisivi come altrettanti zergling.
Sapevatelo!
Ri-Educational Starcraft....
Come odio quei broodling "gratis" che vengono fuori dagli edifici distrutti ! :O
Grazie a tutti per i consigli :D
DarKilleR
22-02-2011, 21:48
Battle.net DOWN!!! Per accedere bisogna fare il classico giochino...
Scollegate il pc da internet...
avviate il gioco
ricollegate il pc ad internet
loggatevi in b.net e funziona...
Appena testato io e raffa!
Battle.net DOWN!!! Per accedere bisogna fare il classico giochino...
Scollegate il pc da internet...
avviate il gioco
ricollegate il pc ad internet
loggatevi in b.net e funziona...
Appena testato io e raffa!
Eh ma non ci siete. :confused:
Belle partite stasera... adoro i Toss. :sofico:
http://i55.tinypic.com/24wgaax.png
Cavoli che spettacolo! :D
Sapevatelo!
Se sto messo male di unità quando escono quei cosi me la svigno, tanto dopo un pò di tempo muoiono da soli. Comunque ho visto che attualmente la tendenza è fare rush di ling cercando di non far tappare all'avversario. Impararsi a giocare non sarebbe meglio? :fagiano:
Beelzebub
23-02-2011, 09:22
Se sto messo male di unità quando escono quei cosi me la svigno, tanto dopo un pò di tempo muoiono da soli. Comunque ho visto che attualmente la tendenza è fare rush di ling cercando di non far tappare all'avversario. Impararsi a giocare non sarebbe meglio? :fagiano:
Anche mettere un drone sulla rampa in modalità "pattuglia" che fa avanti e indietro per impedire di tappare, così si perde tempo per ucciderlo e si aumentano le probabilità di riuscita di un rush... :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
23-02-2011, 09:25
si non và tanto bene questa sera :fagiano:
in più nelle partite se parto da l. sfavorito o equilibrato se riesco a vincerle mi dà equilibrato o che il l. favorito ero io :fagiano:
questa cosa un po mi preoccupa.
era capitata mesi fa in un 4v4 (sfavoriti, vinto --> equilibrata :mbe: ) ma non ci feci troppo caso.
L'altro giorno con lupennino e Weap (credo) abbiamo finito di qualificarci in 3v3, 2 partite le avevamo già giocate (1v 1p) e le 3 che abbiamo fatto continuava a darci sfavoriti e poi alla fine equilibrata. ne abbiamo vinte 2 per un bilancio finale di 3v 2p.
Risultato? BRONZO 100° :eek:
La cosa è assurda perchè abbiamo battuto varia gente in argento/oro.
L'unica cosa che ho notato e che penso sia alla base del "bug" è che il cambio di valutazione avviene se uno o piu avversarsi si sta qualificando; pare che di default ti metta sfavorito, poi in base a come va la partita rivaluta.
A me questo sta anche bene, però pare esserci poi un problema, considerando in che posizione siamo finiti..
lupennino
23-02-2011, 09:25
già...
Anche mettere un drone sulla rampa in modalità "pattuglia" che fa avanti e indietro per impedire di tappare, così si perde tempo per ucciderlo e si aumentano le probabilità di riuscita di un rush... :rolleyes:
Facci il callo, c'e gente che con sto pattume ci arriva a diamante :asd:
era capitata mesi fa in un 4v4 (sfavoriti, vinto --> equilibrata :mbe: ) ma non ci feci troppo caso.
L'altro giorno con lupennino e Weap (credo) abbiamo finito di qualificarci in 3v3, 2 partite le avevamo già giocate (1v 1p) e le 3 che abbiamo fatto continuava a darci sfavoriti e poi alla fine equilibrata. ne abbiamo vinte 2 per un bilancio finale di 3v 2p.
L'unica cosa che ho notato e che penso sia alla base del "bug" è che il cambio di valutazione avviene se uno o piu avversarsi si sta qualificando; pare che di default ti metta sfavorito, poi in base a come va la partita rivaluta.
A me questo sta anche bene, però pare esserci poi un problema, considerando in che posizione siamo finiti..
Io non c'ero :D Comunque forse sta cosa la fà perchè all'inizio dello scontro considera il tuo MMR attuale poi alla fine è aumentato e considera quello nuovo. Sarebbe una scemenza ma non mi stupirebbe
ezekiel22
23-02-2011, 09:35
Non so se è il tuo caso, ma mi sembra di aver letto su un forum autorevole che può capitare che entrambi i giocatori siano favoriti o sfavoriti e di conseguenza i punti guadagnati/persi siano speculari.
c'ero io :Prrr:
e questa cosa mi capita anche con gente che non deve qualificarsi ma che ha giocato anche tante partite :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
23-02-2011, 09:53
si non ero sicuro se fossi te o weap :fagiano:
cmq ieri non ho aveuto nemmeno il tempo di accendere il computer (fisso) :(
PhoEniX-VooDoo
23-02-2011, 09:54
Belle partite stasera... adoro i Toss. :sofico:
http://i55.tinypic.com/24wgaax.png
ma è uno screen tuo? perchè stai trucidando la fauna? :O
e pensare che io faccio fatica a reggere un banale push di 6 ling e 2 roach in skirmish a medio XD
ieri mi sono salvato solamente grazie al primo tank che è uscito, sfortuna vuole che il push mi è arrivato quando avevo 4 marine a difesa, 1 elion in produzione e uno fuori dal wall perchè stavo aspettando il secondo che doveva uscire a momenti per provare a disturbare ho dovuto sacrificare l'helion per alzare il depot
ma una open safe come si fà?
calcolando che sto provando su scrap station chiudo con il primo depot, la prima barracks la faccio dentro la base, sviluppo il techlab e la muovo sul muro insieme ad una seconda barrack a chiudere faccio 4 marine e dopo collego la fabbrica al techlab lancio il siege faccio 2 helion e produco tank
solo che sono lento,
sarà perchè inizio a costruire il depot quando sono verso il supply block 11/11 perchè nel mentre non produco scv per l'orbital command? dai grafici sono più alto di economia dello zerg ma le prendo di santa ragione come esercito solo che è il minimo per fare mech
Beelzebub
23-02-2011, 10:29
e pensare che io faccio fatica a reggere un banale push di 6 ling e 2 roach in skirmish a medio XD
ieri mi sono salvato solamente grazie al primo tank che è uscito, sfortuna vuole che il push mi è arrivato quando avevo 4 marine a difesa, 1 elion in produzione e uno fuori dal wall perchè stavo aspettando il secondo che doveva uscire a momenti per provare a disturbare ho dovuto sacrificare l'helion per alzare il depot
calcolando che sto provando su scrap station chiudo con il primo depot, la prima barracks la faccio dentro la base, sviluppo il techlab e la muovo sul muro insieme ad una seconda barrack a chiudere faccio 4 marine e dopo collego la fabbrica al techlab lancio il siege faccio 2 helion e produco tank
solo che sono lento,
sarà perchè inizio a costruire il depot quando sono verso il supply block 11/11 perchè nel mentre non produco scv per l'orbital command? dai grafici sono più alto di economia dello zerg ma le prendo di santa ragione come esercito solo che è il minimo per fare mechScrap station è una mappa balorda per il wall... lo devi fare subito con 1° supply, appena finisce 1^ barrack e appena hai altri 100 minerali 2° supply. Poi seconda barrack e hai finito il wall, ma devi essere VELOCE se no non fai in tempo. Ci sono altri modi per wallare in quella mappa, ma questo credo sia il più veloce (e non richiede vespene). Mentre la 2^ barrack è in costruzione la prima sarà già pronta e la metti a sfornare marines. Tieni anche un scv in zona per riparare i supply, perchè l'avversario attaccherà quelli anzichè le barrack.
Una volta retto al primo attacco, scouta e vedi che fa l'avversario... se va di bane, fai subito marauder e mettine uno odue fuori dal wall sulla rampa così assorbono lo splash prima che impattino le strutture.
ma è uno screen tuo? perchè stai trucidando la fauna? :O
Eravamo rimasti 2vs3 con il povero Feidar che aveva subito un doppio rush di ling... ci siamo vendicati. :O
solo che sono lento,
sarà perchè inizio a costruire il depot quando sono verso il supply block 11/11 perchè nel mentre non produco scv per l'orbital command? dai grafici sono più alto di economia dello zerg ma le prendo di santa ragione come esercito solo che è il minimo per fare mech
se sei gnubbo lascia stare l'harassment con le hellion e concentrati su cose più semplici.
Depot a 11 non si può vedere... il nono SCV che spunta dal centro di comando mandalo direttamente sulla rampa e vedrai che avrai 100 minerali giusti giusti (se non hai incodato troppi scv nel centro...).
In generale, se vuoi buttarti nel multi, devi cominciare almeno da una apertura decente (depot rax depot alla rampa) che tra l'altro puoi vedere in qualsiasi replay dei "pro". Impara le hotkey e velocizza l'esecuzione, cercati un build order decente e nel giro di 20 partite avrai imparato a fare bene almeno una strategia.
CammyOwNz
23-02-2011, 11:15
Scrap station è una mappa balorda per il wall... lo devi fare subito con 1° supply, appena finisce 1^ barrack e appena hai altri 100 minerali 2° supply. Poi seconda barrack e hai finito il wall, ma devi essere VELOCE se no non fai in tempo. Ci sono altri modi per wallare in quella mappa, ma questo credo sia il più veloce (e non richiede vespene). Mentre la 2^ barrack è in costruzione la prima sarà già pronta e la metti a sfornare marines. Tieni anche un scv in zona per riparare i supply, perchè l'avversario attaccherà quelli anzichè le barrack.
this
Ah mentre aspetto che qualcuno mi dia una mano con bioshock 2 vediamo un po'...premetto che non ho letto tutte le pagine del thread..ci mancherebbe:rolleyes:
Ma mi chiedevo una cosa, senza voler scatenare reazioni violente ehheeh
Solo a me starcraft 2 non è particolarmente piaciuto e solo io sono rimasto almeno in parte deluso?
Mi spiego meglio...io ho amato alla follia il primo starcraft, era ed è per me tuttora fantastico! La storia prima di tutto, i suoni, le voci, soprattutto quelle delle unità (tenevo sempre il volume bello alto per ascoltare). Poi era il "classico" gioco di strategia. Si prendevano risorse, si costruiva, si attacava il nemico. Ma soprattutto a parte qualche missioncina NON c'erano missioni a tempo. In starcraft 2 invece sono tutte missioni a tempo, non c'è una sola missione dove tranquillamente si può giocare "vecchio stile". E anche quelle dove non c'è un cronometro a indicare il tempo, devono comunque essere fatte a tempo, magari spostandosi di zona in tempo prima che la lava ci distrugga.. La storia per carità è comunque bella anche se non tanto come lo è stato per il primo. Forse ammetto che è proprio questo fatto di stravolgimento delle missioni che non mi ha fatto apprezzare così tanto starcraft 2. Io il primo l'ho finito una 20ina di volte, compresa l'espansione. Questo l'ho giocato una volta sola e sta sto pensando di disinstallarlo. Non parlo molto del multiplayer perchè se in starcraft 1 non ero una cima, di certo nel 2 le uniche partite vinte sono quelle dove l'avversario abbandona la partita:mbe:
Bho non so...ecco che mi chiedo se qualche giocatore magari e soprattutto di quelli che hanno giocato e amato il primo si trovano in parte oppure no con quello che ho appena detto.
AnonimoVeneziano
23-02-2011, 12:45
Il gioco a me piaciuto, ma non mi ha appassionato la storia, un po' piatta e con troppe pretese secondo me. Nel primo la storia era abbastanza avvincente, a livello di quella del 2, ma non aveva pretese di essere una storia da oscar, veniva presentata in maniera scanzonata e divertente, mentre nel 2 si cerca di dare quel patos cinematografico che stride secondo me con le gag che si hanno in cantina sull'hyperion o nei reportage televisivi del telegiornale della UNN. Inoltre la storia ha alcune contraddizioni e il finale è banale.
Secondo me potevano fare meglio da quel punto di vista, ma a me è piaciuto il gioco in single in generale, perchè comunque le missioni ti fanno tutte venire voglia di giocare e non ripropongono mai la stessa solfa come invece succedeva nell'uno, dove ogni missione, alla fine era praticamente sempre uguale, ossia parti con una base piccolissima con la mappa piena di basi nemiche. Sviluppati spacca tutte le basi nemiche espandendoti al loro posto e distruggi tutto. Divertente per carità, ma è ovvio che da quello un po' il gameplay si deve evolvere.
Ciao
Eravamo rimasti 2vs3 con il povero Feidar che aveva subito un doppio rush di ling... ci siamo vendicati. :O
se sei gnubbo lascia stare l'harassment con le hellion e concentrati su cose più semplici.
Depot a 11 non si può vedere... il nono SCV che spunta dal centro di comando mandalo direttamente sulla rampa e vedrai che avrai 100 minerali giusti giusti (se non hai incodato troppi scv nel centro...).
In generale, se vuoi buttarti nel multi, devi cominciare almeno da una apertura decente (depot rax depot alla rampa) che tra l'altro puoi vedere in qualsiasi replay dei "pro". Impara le hotkey e velocizza l'esecuzione, cercati un build order decente e nel giro di 20 partite avrai imparato a fare bene almeno una strategia.
le helion pensavo di usarle si come harrassment ma anche per killare i ling e se vedevo un push avversario pensavo di ritirarmi velocemente in base e usarle da dietro il muro peccato che le roach le piallino in maniera vergognosa
il muro lo facevo a 11 per riuscire ad ammassare i 150 gas per l'oc così essere in supply block non mi pesava non potendo cmq produrre scv :D
AnonimoVeneziano
23-02-2011, 12:52
le helion pensavo di usarle si come harrassment ma anche per killare i ling e se vedevo un push avversario pensavo di ritirarmi velocemente in base e usarle da dietro il muro peccato che le roach le piallino in maniera vergognosa
il muro lo facevo a 11 per riuscire ad ammassare i 150 gas per l'oc così essere in supply block non mi pesava non potendo cmq produrre scv :D
Fai più marauder e magari costruisci un bunker al posto di un depot per fare wall. La IA fa sempre rush.
Ah mentre aspetto che qualcuno mi dia una mano con bioshock 2 vediamo un po'...premetto che non ho letto tutte le pagine del thread..ci mancherebbe:rolleyes:
Ma mi chiedevo una cosa, senza voler scatenare reazioni violente ehheeh
Solo a me starcraft 2 non è particolarmente piaciuto e solo io sono rimasto almeno in parte deluso?
Mi spiego meglio...io ho amato alla follia il primo starcraft, era ed è per me tuttora fantastico! La storia prima di tutto, i suoni, le voci, soprattutto quelle delle unità (tenevo sempre il volume bello alto per ascoltare). Poi era il "classico" gioco di strategia. Si prendevano risorse, si costruiva, si attacava il nemico. Ma soprattutto a parte qualche missioncina NON c'erano missioni a tempo. In starcraft 2 invece sono tutte missioni a tempo, non c'è una sola missione dove tranquillamente si può giocare "vecchio stile". E anche quelle dove non c'è un cronometro a indicare il tempo, devono comunque essere fatte a tempo, magari spostandosi di zona in tempo prima che la lava ci distrugga.. La storia per carità è comunque bella anche se non tanto come lo è stato per il primo. Forse ammetto che è proprio questo fatto di stravolgimento delle missioni che non mi ha fatto apprezzare così tanto starcraft 2. Io il primo l'ho finito una 20ina di volte, compresa l'espansione. Questo l'ho giocato una volta sola e sta sto pensando di disinstallarlo. Non parlo molto del multiplayer perchè se in starcraft 1 non ero una cima, di certo nel 2 le uniche partite vinte sono quelle dove l'avversario abbandona la partita:mbe:
Bho non so...ecco che mi chiedo se qualche giocatore magari e soprattutto di quelli che hanno giocato e amato il primo si trovano in parte oppure no con quello che ho appena detto.
Se vuoi fare la tartaruga e aspettare di avere un esercito 200/200 giochi uno skirmish. Il single player deve essere diverso, e possibilmente variegato... e tra l'altro missioni del genere che dici tu non mancano: Media Blitz... dopo i primi 3 minuti "guidati", giochi come vuoi; Shatter the Sky, la missione praticamente è "distruggi tutto"; Gates of Hell... puoi fare ciò che vuoi. Non ho voglia di elencarne altre, ma ce ne sono.
Ad ogni modo, la campagna diventa splendida esclusivamente se giochi a difficile + imprese o a brutale, perché sei costretto a tenere un ritmo forsennato.
Fai più marauder e magari costruisci un bunker al posto di un depot per fare wall. La IA fa sempre rush.
uff non volevo far marauder, mi costringono a fare una terza caserma e un secondo techlab
Beelzebub
23-02-2011, 13:01
Per l'OC non serve gas... :mbe: Solo 150 minerali. Cosnidera come regola universale che restare cappati, cioè raggiungere il limite di supply e non poter produrre unità, non è MAI bene. Per gli hellion, l'idea è buona ma solo se sei in una situazione critica, altrimenti il loro uso è principalmente quello di tenere il gruppetto di ling lontani dalla tua base e possibilmente ucciderli micrando MENTRE continui a produrre unità/strutture. Il che non è facile... E poi considera che o ti riesce l'harass con molti hellion in modo da costringere l'avversario a produrre le unità più economiche per tenerti testa, oppure ti conviene subito switchare ad altre unità perchè nel 90% dei casi se ti metti a fare hell e non riesci a vincere subito, lo zerg passerà a muta e tu non avrai counter se non un pugno di marines... ;)
AnonimoVeneziano
23-02-2011, 13:02
uff non volevo far marauder, mi costringono a fare una terza caserma e un secondo techlab
Non vedo perchè dovresti fare una terza caserma, basta che ne fai due, uno con techlab e l'altra senza, da una fai marauder e dall'altra fai marine , poi magari fai anche marine da quella coi tech lab se vuoi essere più orientato ai marines (e poi magari aggiungi un reattore alla prima) . I marauder sono ottimi contro le roach (ne sono il counter praticamente) , e visto che la IA spesso usa eserciti con molte roach con zerg ti conviene farne un po', almeno finchè non inizi a tirare fuori i tank, poi puoi anche fare solo marine, ovviamente stando attento ai banelings.
Non vedo perchè dovresti fare una terza caserma, basta che ne fai due, uno con techlab e l'altra senza, da una fai marauder e dall'altra fai marine , poi magari fai anche marine da quella coi tech lab se vuoi essere più orientato ai marines (e poi magari aggiungi un reattore alla prima) . I marauder sono ottimi contro le roach (ne sono il counter praticamente) , e visto che la IA spesso usa eserciti con molte roach con zerg ti conviene farne un po', almeno finchè non inizi a tirare fuori i tank, poi puoi anche fare solo marine, ovviamente stando attento ai banelings.
perchè uso 2 caserme per il wall insieme ai depot e se non mi ricordo male la mappa un techlab non ci stà li attaccato, va be chiuderò di bunker,
ps come mai ricordavo 150M 150V per l'oc? e cmq la mia idea era proprio di fare tank in siege, un thor e massare marine
perchè uso 2 caserme per il wall insieme ai depot e se non mi ricordo male la mappa un techlab non ci stà li attaccato, va be chiuderò di bunker,
ps come mai ricordavo 150M 150V per l'oc? e cmq la mia idea era proprio di fare tank in siege, un thor e massare marine
Quella è la fortezza planetaria.
Comunque se vuoi un consiglio... guardati una tonnellata di replay tra una partita e l'altra. Piccole cose come il posizionamento delle strutture e delle unità diventano automatiche quando le vedi fare 100 volte.
Beelzebub
23-02-2011, 13:17
Se walli come ho detto io, dovrebbe starci sia il tech lab su una che il reattore sull'altra...
Il wall va fatto così:
http://img18.imageshack.us/img18/8533/scrapyardsc2map1.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/scrapyardsc2map1.jpg/)
PhoEniX-VooDoo
23-02-2011, 13:20
Se walli come ho detto io, dovrebbe starci sia il tech lab su una che il reattore sull'altra...
Il wall va fatto così:
http://img18.imageshack.us/img18/8533/scrapyardsc2map1.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/scrapyardsc2map1.jpg/)
chi è eva1qg ? :O :O
Beelzebub
23-02-2011, 13:21
chi è eva1qg ? :O :O
E che ne so?!? :sofico:
Non l'ho mica uppata io l'immagine! :D
Quella è la fortezza planetaria.
Comunque se vuoi un consiglio... guardati una tonnellata di replay tra una partita e l'altra. Piccole cose come il posizionamento delle strutture e delle unità diventano automatiche quando le vedi fare 100 volte.
ah ok, mai usata la pf non avendola nel singolo, mi sa che ho confuso le icone a controllare ,
grazie a tutti dei consigli appena ho un attimo di tempo li testo
Per sapere come wallare c'è la solita Liquipedia... ad es. http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Scrap_Station (in fondo)
Beelzebub
23-02-2011, 14:05
Per sapere come wallare c'è la solita Liquipedia... ad es. http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Scrap_Station (in fondo)
Quello non è il metodo più veloce... :O :D
CammyOwNz
23-02-2011, 16:21
Ad ogni modo, la campagna diventa splendida esclusivamente se giochi a difficile + imprese o a brutale, perché sei costretto a tenere un ritmo forsennato.
macchè a difficile è di una semplicità disarmante altro che ritmo forsennato -.-
Tutti i supply a wallare è un suicido, 1 banebust e se anche reggi sei psibloccato all'inifito, io il mio consiglio sono 1 supply,1rack,1fact e un addons
Mirshann
23-02-2011, 18:56
Tutti i supply a wallare è un suicido, 1 banebust e se anche reggi sei psibloccato all'inifito, io il mio consiglio sono 1 supply,1rack,1fact e un addons
Si ma perchè wallare? cioè io di solito vado depot,rax, bunker... l'importante è tenere la xel naga per avere un po di preavviso per un eventuale rush... tanto uno zerg fa FE su quella mappa, un toss uguale...
AnonimoVeneziano
23-02-2011, 19:01
Si ma perchè wallare? cioè io di solito vado depot,rax, bunker... l'importante è tenere la xel naga per avere un po di preavviso per un eventuale rush... tanto uno zerg fa FE su quella mappa, un toss uguale...
Per gli speedling.
Se riescono a entrare hai voglia a prenderli, all'ora che l'hai fatto non hai più SCV ...
macchè a difficile è di una semplicità disarmante altro che ritmo forsennato -.-
Ho detto "difficile + imprese", e comunque non tutti sono bravi come te.
Beh ma quelle immagini servono solo a dare un'idea della dimensione della rampa.
Peraltro su Scrap Station chiuderei sempre in basso verso la natural, la differenza non è moltissima...
Mirshann
23-02-2011, 21:21
Per gli speedling.
Se riescono a entrare hai voglia a prenderli, all'ora che l'hai fatto non hai più SCV ...
si ma un eventuale rush di speedling nei primi minuti si nota dalla fast pool :P
senza contare che se tieni la torre xel naga e vedi arrivare un ondata di zerglings tappi al volo con qualcosa o al massimo butti un bunker vicino ai minerali... :sofico:
Comunque sto notando che più sali di lega più la gente si lamenta, oggi un protoss ha detto in modo non proprio velato che i terran sono OP...ma non è colpa mia se abbiamo pushato entrambi insieme e gli ho ucciso tutte le sentry mentre tentava di tornare in base u.u
ezekiel22
23-02-2011, 21:49
si ma un eventuale rush di speedling nei primi minuti si nota dalla fast pool :P
senza contare che se tieni la torre xel naga e vedi arrivare un ondata di zerglings tappi al volo con qualcosa o al massimo butti un bunker vicino ai minerali... :sofico:
Comunque sto notando che più sali di lega più la gente si lamenta, oggi un protoss ha detto in modo non proprio velato che i terran sono OP...ma non è colpa mia se abbiamo pushato entrambi insieme e gli ho ucciso tutte le sentry mentre tentava di tornare in base u.u
Certo che non se ne può proprio più dei continui piagnistei sull'OP ... quando uno perde dovrebbe avercela solo con se stesso ( se proprio deve prendersela con qualcuno ) .
Poi chissà perchè sono OP solo le razze usate dagli altri... :asd:
malissimo iniezione di topa , a gogo fino a che non mi inquadro non so quando torno su sc2....:oink:
malissimo iniezione di topa , a gogo fino a che non mi inquadro non so quando torno su sc2....:oink:
:eek:
:cry: :cry:
AnonimoVeneziano
24-02-2011, 01:54
Anche a me è successo contro uno zerg in 1v1.
Fa fast muta, io glielo scouto con una allucinazione e butto giù due stargate e chrono boosto un po' di phoenix, gli sego tutte le muta ovviamente (visto che le phoneix ne sono il counter) e poi visto che non aveva più niente gli ho segato 3-4 regine un po' di overlords e un po' di droni.
A quel punto la partita era finita, perchè io avevo 3 basi, lui due e aveva perso un bel po' di roba. Il suo attacco finale ovviamente fallisce perchè io ho molte più cose e si è praticamente lamentato che non poteva fare niente per vincere, che le phoenix sono OP ... etc.
E' difficile trovare qualcuno che riconosce che hai fatto un buon lavoro (e che da il gg a fine gioco, io quando perdo lo do sempre). Dopotutto gli ho scoutato in tempo la spire , lui mi ha visto, perchè l'ho scoutata con una phoenix allucinata , quindi poteva switchare a qualcos'altro prima di fare 10 muta e lanciarmele in base e perdere 1000/1000 di roba ... bah!
AnonimoVeneziano
24-02-2011, 01:55
non ti inquadri? :mbe:
AnonimoVeneziano
24-02-2011, 01:59
Un bravo zerg tiene sempre un po' di speedling fuori dalla tua porta ... prima di tutto per vedere che unità stai facendo e se quindi deve aver paura di una 4 gate (stalker = 4gate, sentry = expand in genere) secondo perchè se vede un buco si infila all'istante e ti finisce dritto dritto nella mineral line e a quel punto è un disastro! Quindi tanto vale wallare sempre a inizio game almeno per me, perchè rende molto più facile impedire agli zergling di salirti sulla rampa mentre non stai guardando.
Anf. Stamane(anzi, ormai ieri mattina) la mia 4890 ha tirato le cuoia. Passerò ad una 6950 fra minimo 10 giorni.
Comunque ormai son certo che per giocare bene i Protoss bisogna saper usare perfettamente le sentry, in particolare per dividere gli eserciti o proteggersi eventuali ritirate, son veramente fondamentali, ho visto dei replay in cui venivano usate alla perfezione e permettevano ri vincere scontri in cui numeri erano nettamente a sfavore, ma richiedono una dose di sangue freddo e doti tattiche non comuni, secondo me.
Beelzebub
24-02-2011, 08:46
Ti sei già qualificato in lega "Topa"? :asd:
Anf. Stamane(anzi, ormai ieri mattina) la mia 4890 ha tirato le cuoia. Passerò ad una 6950 fra minimo 10 giorni.
Azz... quindi ci abbandoni anche tu?
Comunque ormai son certo che per giocare bene i Protoss bisogna saper usare perfettamente le sentry, in particolare per dividere gli eserciti o proteggersi eventuali ritirate, son veramente fondamentali, ho visto dei replay in cui venivano usate alla perfezione e permettevano ri vincere scontri in cui numeri erano nettamente a sfavore, ma richiedono una dose di sangue freddo e doti tattiche non comuni, secondo me.
assolutamente, se si sanno usare i force field il gioco cambia totalmente.
Mi ricordo un 2v2, credo con Darkiller... mi ritrovo faccia a faccia con un altro Toss che ha fatto un 4-gate di soli zeloti e sentry: mi fa qualche force field dietro l'esercito per impedirmi di schivare gli zeloti, io rispondo con force field davanti l'esercito... e lui si ritrova con 10 zeloti che girano in tondo. :asd:
Anche a me è successo contro uno zerg in 1v1.
Fa fast muta, io glielo scouto con una allucinazione e butto giù due stargate e chrono boosto un po' di phoenix, gli sego tutte le muta ovviamente (visto che le phoneix ne sono il counter) e poi visto che non aveva più niente gli ho segato 3-4 regine un po' di overlords e un po' di droni.
A quel punto la partita era finita, perchè io avevo 3 basi, lui due e aveva perso un bel po' di roba. Il suo attacco finale ovviamente fallisce perchè io ho molte più cose e si è praticamente lamentato che non poteva fare niente per vincere, che le phoenix sono OP ... etc.
E' difficile trovare qualcuno che riconosce che hai fatto un buon lavoro (e che da il gg a fine gioco, io quando perdo lo do sempre). Dopotutto gli ho scoutato in tempo la spire , lui mi ha visto, perchè l'ho scoutata con una phoenix allucinata , quindi poteva switchare a qualcos'altro prima di fare 10 muta e lanciarmele in base e perdere 1000/1000 di roba ... bah!
Ragazzi è normale che il bilanciamento tra le razze non possa essere perfetto, con il passare del tempo lo perfezioneranno. Per quanto mi riguarda, si i terran sono OP contro i toss e si i toss sono OP contro zerg, inutile prendersi per i fondelli e dire che tutti i matchup sono uguali. Come vedete da toss non dico che tutti sono OP contro di me, ma mi rendo conto che uno zerg per battermi deve fare i salti mortali mentre invece un terran con una stupidissima 3rax probabile che passa a meno di miracoli con FF ecc.... vero che se non passa dopo son dolori, ma a dopo bisogna sempre arrivarci :asd:
P.S. il GG lo do solo se non fanno lamerate, nell'altro caso esco e basta visto che non mi va manco di perderci tempo ad insultarli. Nei 2v2 non si vede mai che do gg perchè premo invio do gg ed esco, quindi puntualmente mi ci sbaglio e lo do solo ai miei alleati :D :D :D
Azz... quindi ci abbandoni anche tu?
assolutamente, se si sanno usare i force field il gioco cambia totalmente.
Mi ricordo un 2v2, credo con Darkiller... mi ritrovo faccia a faccia con un altro Toss che ha fatto un 4-gate di soli zeloti e sentry: mi fa qualche force field dietro l'esercito per impedirmi di schivare gli zeloti, io rispondo con force field davanti l'esercito... e lui si ritrova con 10 zeloti che girano in tondo. :asd:
Quello è il classico "panino" che si crea quando si ingaggiano due toss con sentry :asd:
Comunque il lega bronzo grazie alla mia lentezza ed all'incapacità media dei contendenti riesco abbastanza facilmente a fare un esercito con 3 colossi ed anche contro Terran si riesce a fare qualcosa, spesso anche senza fare l'espansione, ma son talmente scarso che anche gli avversari lo sono altrettanto :D
Ora sto pensando di aggiungere un po' di fenici per proteggere i colossi ed andare di zeloti colossi e fenici più sentry. Che dite?
Beelzebub
24-02-2011, 09:52
Comunque il lega bronzo grazie alla mia lentezza ed all'incapacità media dei contendenti riesco abbastanza facilmente a fare un esercito con 3 colossi ed anche contro Terran si riesce a fare qualcosa, spesso anche senza fare l'espansione, ma son talmente scarso che anche gli avversari lo sono altrettanto :D
Ora sto pensando di aggiungere un po' di fenici per proteggere i colossi ed andare di zeloti colossi e fenici più sentry. Che dite?
Come regola generale: i colossi sono il non plus ultra contro le unità "bio", quindi VS Terran se vedi solo barracks e passi a colossi + zeloti messi davanti per difenderli, non puoi perdere. Puoi anche fare a+click, è gg. Se invece non vuoi usare i colossi, sempre contro unità bio, sono utilissimi sentry e high templar con rispettivamente force field e tempesta, ma questi richiedono maggior pratica per essere gestiti.
Se invece il Terran ha anche tank e/o unità aeree, i colossi lasciali perdere e punta su altro, tipo stalker, void e carrier.
Ti consiglio di vedere un pò di replay per capire come gestire le prime fasi di gioco che sono fondamentali, se padroneggi i primi 6-7 minuti hai praticamente vinto. ;) Per esempio, studiati qualche "rush": rush di zeloti, stalker, dark templar...
PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 09:59
sicuramente a livello di fattbilità della composizione esercito / risorse ti risponderà meglio un Toss, però se c'e una cosa che ho imparato è che non esiste la combinazione miracolosa che va bene per tutti i match..
Beelzebub
24-02-2011, 10:04
sicuramente a livello di fattbilità della composizione esercito / risorse ti risponderà meglio un Toss, però se c'e una cosa che ho imparato è che non esiste la combinazione miracolosa che va bene per tutti i match..
Più che altro m isembra che sia ancora legato alla concezione "single player" del gioco, che è ben diversa dalle meccaniche del multi: deve iniziare a ragionare a suon di counter e non mettendo su un esercito misto a casaccio sperando che quando si scontra con l'avversario riesca a spuntarla... Anche perchè se l'avversario non pressa e lui è toss, gli basta fare mass void o mass carrier e gg VS tutti... :D
PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 10:12
eh si, bisogna sia partire con un idea ben precisa in testa e compiere tutti i passaggi che ne permettono la realizzazione nel modo migliore e più veloce possibile, sia essere pronti a stravolgere il tutto quanto basta per adattarsi all'avversario, una volta intuitene le intenzioni.
Inoltre per quanto possibile l'idea iniziale dovrebbe non essere troppo vincolante per qunto riguarda il sopracitato ri-adattamento, ovviamente a meno che non si tratti di un "cheese" :p
questa è la chiave secondo me..
Si infatti, sui conter concordo, quasi quasi ricomincerei a giocare random come razza, per poter imparare meglio tutto quanto...
Beelzebub
24-02-2011, 10:37
Si infatti, sui conter concordo, quasi quasi ricomincerei a giocare random come razza, per poter imparare meglio tutto quanto...
Usi la griglia per i tasti?
Ragazzi è normale che il bilanciamento tra le razze non possa essere perfetto, con il passare del tempo lo perfezioneranno. Per quanto mi riguarda, si i terran sono OP contro i toss e si i toss sono OP contro zerg, inutile prendersi per i fondelli e dire che tutti i matchup sono uguali. Come vedete da toss non dico che tutti sono OP contro di me, ma mi rendo conto che uno zerg per battermi deve fare i salti mortali mentre invece un terran con una stupidissima 3rax probabile che passa a meno di miracoli con FF ecc.... vero che se non passa dopo son dolori, ma a dopo bisogna sempre arrivarci :asd:
P.S. il GG lo do solo se non fanno lamerate, nell'altro caso esco e basta visto che non mi va manco di perderci tempo ad insultarli. Nei 2v2 non si vede mai che do gg perchè premo invio do gg ed esco, quindi puntualmente mi ci sbaglio e lo do solo ai miei alleati :D :D :D
quoto. Ma ciò è dovuto allo sbilanciamento verso il basso delle razze in alcuni settori,non al fatto che siano el altre OP.
Secondo me il tutto verrà corretto con le exp(come da prassi bliz) che introdurranno nuove unità laddove ci sono delle lacune.
Non dimentichiamoci che anche sc liscio era un delirio fino all'arrivo del mitico BW.
Agli zerg manca un ground aoe, il ritorno dei lurker nello specifico sarebbe gradito così come la swarm del defiler darebbe un senso ai cracklings, che ora come ora non ne vedo l'utilità in late game.
Opinioni personali eh.
Se pensi di farlo senza espanderti... buona fortuna. :D
Beelzebub
24-02-2011, 10:56
no, tasti standard.
Potresti avere un pò di problemi perchè la velocità di gioco ti obbliga ad usare le hotkeys, e visto che i comandi cambiano per ogni razza, secondo me rischi di impazzire... Per chi gioca random, penso che la soluzione migliore sia la griglia... IMHO eh...
Ad ogni modo, per memorizzare i counter puoi anche guardare i soliti replay o cercare su internet, trovi diversi siti che riassumono le varie casistiche. ;)
Non hai letto bene, sono lento ed accumulo risorse :D
cmq dopo i consigli di ieri su come wallare su scrap station
inizio a ingranare (aka mi ricordo di fare unità da combattimento e non solo scv)
il wall con supply, rax+techlab, rax+reactor funziona bene solo che mi sa canno qualcosa nel posizionamento e mi rimane un buchetto che tappo con un bunker che uso come porta di servizio per far rientrare i marine/marauder che ogni tanto escono dalla rax dal lato sbagliato del wall senza abbassare il depot
dietro il wall piazzo 3 tank e una turrett, 3 vicking in patrol nello spazio tra le due basi in ma per ora non mi espando nella natural mi viene più naturale giocare safe scoutando l'isoletta a nord con un raven e a seguire drop di scv/marine 4 torrette, atterraggio dell'oc fatto in base e via di mule
mentre per l'attacco ho sempre massato bc + PDD, domani provo ad alzare la difficoltà
ps i settaggi per un allenamento per il multi come sono? ia difficile e gioco molto veloce?
Beelzebub
24-02-2011, 11:17
cmq dopo i consigli di ieri su come wallare su scrap station
inizio a ingranare (aka mi ricordo di fare unità da combattimento e non solo scv)
il wall con supply, rax+techlab, rax+reactor funziona bene solo che mi sa canno qualcosa nel posizionamento e mi rimane un buchetto che tappo con un bunker che uso come porta di servizio per far rientrare i marine/marauder che ogni tanto escono dalla rax dal lato sbagliato del wall senza abbassare il depot
dietro il wall piazzo 3 tank e una turrett, 3 vicking in patrol nello spazio tra le due basi in ma per ora non mi espando nella natural mi viene più naturale giocare safe scoutando l'isoletta a nord con un raven e a seguire drop di scv/marine 4 torrette, atterraggio dell'oc fatto in base e via di mule
mentre per l'attacco ho sempre massato bc + PDD, domani provo ad alzare la difficoltà
ps i settaggi per un allenamento per il multi come sono? ia difficile e gioco molto veloce?
Fai I.A. "molto difficile" e velocità "più veloce". Così l'I.A. farà praticamente dei continui rush, ti attaccherà senza sosta, ma almeno ti aiuta a velocizzarti. Non importa che tu vinca, vedi intanto dopo quanti attacchi soccombi e se e dopo quanto riesci ad essere tu ad attaccare.
Con questo tipo di allenamento sono riuscito ad arrivare a tempistiche accettabili nella build 1-1-1, cioè rax-factory-starport e attacco con marines+tank+viking per la visibilità, tattica quasi sempre vincente in casi di Terran che si walla in base.
Per la lega bronzo (o cadetti) va bene allenarsi contro IA difficile, da argento in su meglio very hard con la consapevolezza dei suoi limiti... cioè rusha sempre e poi la partita è in discesa. La velocità in game è "più veloce", ma se hai problemi con la macro (spendere risorse) non c'è niente di male a giocare a "veloce" qualche partita.
Ripeto il solito consiglio: guarda tonnellate di replay.
Chiudersi in base e fare incrociatori è qualcosa che funziona solo a bassissimo livello. Contro IA trincerarsi con bunker e carri funziona sempre, contro avversari umani quasi mai (harassment vario, drop, outmacroing...); quindi se vuoi effettivamente "allenarti" devi fingere di ignorare le limitazioni dell'IA.
Scrap Station è una mappa orribile in questo senso... distanza via terra enorme, espansione sull'isola, distanza aerea minima ma che il pc non sfrutta. Una serie di fattori che rende più sicuro uno stile di gioco conservativo, che è ciò di cui non hai bisogno.
Caverne Xel Naga... quella è una mappa adatta.
Io non mi stancherò mai di dire che secondo me è inutile allenarsi contro l'AI , tanto vale allenarsi contro altri player "umani"
Anche a me piace giocare contro avversari veri, anche se prendo sonore bastonate :D
Anche perchè del WLR non me ne frega nulla :cry: :D
http://sc2sig.com/s/eu/483759-1.png (http://sc2sig.com/profile/eu/483759/1/Duncan/)
get your own starcraft 2 signature at sc2sig.com (http://sc2sig.com)
Io non mi stancherò mai di dire che secondo me è inutile allenarsi contro l'AI , tanto vale allenarsi contro altri player "umani"
Ah beh, se ne trova al suo livello ok.
Ma su b.net? In bronzo fanno 6-pool e cannon rush a ripetizione, pensa quanto può imparare del gioco. :D
Ma su b.net? In bronzo fanno 6-pool e cannon rush a ripetizione, pensa quanto può imparare del gioco. :D
Per quante cheesate possono fare , qualcuno che gioca normale ci sarà
AnonimoVeneziano
24-02-2011, 11:46
Contro IA va benissimo per allenare la macro, ovviamente non aiuta per nulla a imparare come counterare le varie strategie, visto che la IA ne fa molto poche differenti
personalmente fino ad adesso cannon rush ne ho trovati solo uno, fortunatamente :D
Ma poi boh, io gioco in master abbastanza alto e di 6 pool, 4 gate , cannon rush e qualsiasi altra porcheria la subisco, dura vita degli zerg
Ma veramente? In master fanno canno rush? :D
Ma LOL... personalmente la odio come strategia :D
Ma poi boh, io gioco in master abbastanza alto e di 6 pool, 4 gate , cannon rush e qualsiasi altra porcheria la subisco, dura vita degli zerg
Vabbè non mettere il 4-gate vicino al cannon rush, dai. :D
A quanto raccontano, i vari "cheese" si affievoliscono nelle leghe "centrali" per poi tornare in voga in diamond-master dove ovviamente la sfida si sposta sulla micro.
Sto vedendo dei replay di un Toss (4k in master, suppongo poco sopra il tuo livello?) e su Shakuras un paio di volte aprendo di Forgia ha ben pensato di fare anche cannon rush... d'altra parte il rischio è minimo.
ma i replay dove li trovate?
Vabbè non mettere il 4-gate vicino al cannon rush, dai. :D
A quanto raccontano, i vari "cheese" si affievoliscono nelle leghe "centrali" per poi tornare in voga in diamond-master dove ovviamente la sfida si sposta sulla micro.
Sto vedendo dei replay di un Toss (4k in master, suppongo poco sopra il tuo livello?) e su Shakuras un paio di volte aprendo di Forgia ha ben pensato di fare anche cannon rush... d'altra parte il rischio è minimo.
4k è un pò trppo però quel protoss "welmu" l'ho battuto parecchie volte, ora sto a 3500 ma sono fermo da molto a questo punteggio perchè nelle ultime 2 settimane ho provato a a cambiare le hotkey, cmq il cannon rush lo trovo molto forte contro zerg se parte di 15 hatch. Si regge abbastanza easy ma basta un piccolo colpo di fortuna di incastrare qualche drone ecc e hai vinto, se fallisci non hai perso praticamente nulla visto che lo zerg ha dovuto spostare i droni.
ma i replay dove li trovate?
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=195706
4k è un pò trppo però quel protoss "welmu" l'ho battuto parecchie volte, ora sto a 3500 ma sono fermo da molto a questo punteggio perchè nelle ultime 2 settimane ho provato a a cambiare le hotkey, cmq il cannon rush lo trovo molto forte contro zerg se parte di 15 hatch. Si regge abbastanza easy ma basta un piccolo colpo di fortuna di incastrare qualche drone ecc e hai vinto, se fallisci non hai perso praticamente nulla visto che lo zerg ha dovuto spostare i droni.
Non volevo fargli pubblicità. :D
Mi guardo sempre i replay dalla visuale in prima persona del Toss... vedendo i suoi, al secondo cannon rush ho cominciato a tifare contro e mi son messo dalla parte dell'avversario. :D
Tu non hai un pacchetto di replay?
Non volevo fargli pubblicità. :D
Mi guardo sempre i replay dalla visuale in prima persona del Toss... vedendo i suoi, al secondo cannon rush ho cominciato a tifare contro e mi son messo dalla parte dell'avversario. :D
Tu non hai un pacchetto di replay?
Non mi sono mai preso la briga di farlo, cmq a breve se riesco a uppare il pc metto su un streaming delle mie partite ladder
Per la lega bronzo (o cadetti) va bene allenarsi contro IA difficile, da argento in su meglio very hard con la consapevolezza dei suoi limiti... cioè rusha sempre e poi la partita è in discesa. La velocità in game è "più veloce", ma se hai problemi con la macro (spendere risorse) non c'è niente di male a giocare a "veloce" qualche partita.
Ripeto il solito consiglio: guarda tonnellate di replay.
Chiudersi in base e fare incrociatori è qualcosa che funziona solo a bassissimo livello. Contro IA trincerarsi con bunker e carri funziona sempre, contro avversari umani quasi mai (harassment vario, drop, outmacroing...); quindi se vuoi effettivamente "allenarti" devi fingere di ignorare le limitazioni dell'IA.
Scrap Station è una mappa orribile in questo senso... distanza via terra enorme, espansione sull'isola, distanza aerea minima ma che il pc non sfrutta. Una serie di fattori che rende più sicuro uno stile di gioco conservativo, che è ciò di cui non hai bisogno.
Caverne Xel Naga... quella è una mappa adatta.
si si, quello lo sapevo,
per la questione ia vs player
ho iniziato le skirmish 3 parite fà cambiando pure le hotkey
quindi pensavo di fare 2-3 game per capire la griglia e gestirmi un attimo nella macro (es i mule che mi dimentico spesso di farlo)
poi salire di difficoltà per imparare un attimo a difendermi e poi passare direttamente al multi
scrap station l'ho scelta appunto perchè è la mappa che mi pareva più facile per iniziare, visto che una sola apertura e l'isola che praticamente è solo per terran XD
ma già così ho imparato qualcosa, tipo la corruzione degli zerg che ti blocca le strutture e qualche counter vario
Ciao a tutti scusate l'ignoranza cosa sarebbe la griglia per i tasti?
Ciao a tutti scusate l'ignoranza cosa sarebbe la griglia per i tasti?
è una configurazione dei tasti della tastiera speculare a quello che vedi a video
praticamente tutte le hotkey sono collocate nella parte sinistra della tastiera indipendentemente dalla costruzione / unità che hai selezionato
es selezioni una barracks nella barracks il primo pulsante in alto a sinistra è la produzione di marine --> hotkey Q il secondo è il marauder --> hotkey W e via di seguito per ogni riga
altro esempio il centro di comando in alto a sinistra c'è la produzione di scv-->Q in basso a sinistra il mule--> Z ecc ecc
lupennino
24-02-2011, 13:47
voodoo sei sparito? :)
PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 14:11
voodoo sei sparito? :)
no no, ma è due sere di fila che non arrivo manco ad accendere il computer tra tutto..
cmq da domani sono in semi-vacanza (lavoro da casa come/quanto voglio su un certo progetto) quindi ci sarò sia in qualche match pomeridiano sia la sera, anche tardi, dato che mi alzerò verso le 10 solitamente :ciapet:
stasera forse ci sono cmq ;)
lupennino
24-02-2011, 14:45
oks :D
Scusate ragazzi, ci gioco oramai da 2 settimane.... ma come cavolo fate a fare la missione di zerathul finale in modalità brutale??? o.O
void ray....oh wait... le hanno nerfate, allora cannon immo colossi
Ti offendi se ti dico che non ho capito na mazza apparte i colossi xD
The_Train
24-02-2011, 22:09
Scusate ragazzi, ci gioco oramai da 2 settimane.... ma come cavolo fate a fare la missione di zerathul finale in modalità brutale??? o.O
Dark Templar......crea una barriera di DT a tutti gli ingressi, mettendoli in Hold Position......massa quindi Fenici e Void, cosicchè quando cominceranno ad arrivare gli Overseer potrai killarli velocemente, continuando ad impedirgli di farti fuori i DT.
Nel frattempo tappezza la Main di Photon Cannon, per i Nydus e per sfruttarli come roccaforte per il rush finale.
void ray....oh wait... le hanno nerfate, allora cannon immo colossi
le patch di bilanciamento non influiscono sul single player.
Comunque Colossi, poi un gruppo di fenici-void-carrier (tutto ciò che viene "regalato" nella missione) e per il resto cannoni. Ah, ricordati di usare il graviton beam delle fenici sugli Ibridi.
Per farla breve... basta seguire Zai :O : http://www.youtube.com/user/PsyStarcraft#p/search/1/sVy3Ewwlu3I
CammyOwNz
24-02-2011, 23:16
c'è mica un all-in per le patch? mi vien male a dover perdere 4 ore per reinstallare e riscaricarle tutte...
Ragazzi, ieri sera fatta una sola partita ed ho perso, ma ho visto miglioramenti... o perso per un errore grossolano che potevo evitare...
Solo una cosa, com'è che ieri sera in canale non c'era nessuno?
Beelzebub
25-02-2011, 09:16
Ragazzi, ieri sera fatta una sola partita ed ho perso, ma ho visto miglioramenti... o perso per un errore grossolano che potevo evitare...
Io ero alle prese con l'SP1 di Windows7... :mad:
Comunque Colossi, poi un gruppo di fenici-void-carrier (tutto ciò che viene "regalato" nella missione) e per il resto cannoni. Ah, ricordati di usare il graviton beam delle fenici sugli Ibridi.
Per farla breve... basta seguire Zai :O : http://www.youtube.com/user/PsyStarcraft#p/search/1/sVy3Ewwlu3I
Non so a brutale, ma a difficile ancora il muro di DT funziona. Ma solo a me se li metto in mantieni posizione quei pirla non attaccano? li devo mettere a pattuglia :stordita: Comunque a difficile ho fatto fuori 2700 unità quindi penso che anche a brutale non sia un problema
A quanto pare hanno implementato la Master League per 2v2 3v3 e 4v4. :O
c'è mica un all-in per le patch? mi vien male a dover perdere 4 ore per reinstallare e riscaricarle tutte...
Purtroppo no, secondo me dovrebbero fare un file che copiato sull'hd "scarica" automaticamente tutte le patch come era su bw, cosi è davvero scomodo
CammyOwNz
25-02-2011, 10:55
Purtroppo no, secondo me dovrebbero fare un file che copiato sull'hd "scarica" automaticamente tutte le patch come era su bw, cosi è davvero scomodo
dovrebbero fare come fa l'EA che ti scarica l'ultima patch e sei a posto, cosi perdi una giornata intera
ezekiel22
25-02-2011, 11:01
dovrebbero fare come fa l'EA che ti scarica l'ultima patch e sei a posto, cosi perdi una giornata intera
Cambierebbe poco scaricare una sola patch da 100MB piuttosto che 10 da 10MB ciascuna... :D
Un pò come scaricare il Service Pack di Windows piuttosto che tutti gli aggiornamenti singolarmente ..
Cambierebbe poco scaricare una sola patch da 100MB piuttosto che 10 da 10MB ciascuna... :D
Un pò come scaricare il Service Pack di Windows piuttosto che tutti gli aggiornamenti singolarmente ..
Cambiarebbe che un conto è aggiornare una sola volta il singolo file, un'altro aggiornare 10 volte sil solito, anche la patch cumulativa sarebbe più piccola.
Io per ora ho fatto 3/4 lan e ogni volta è stata una pena scaricare ste cazzo di patch, sopratutto perchè non puoi capire quanto manca e regolarti
PhoEniX-VooDoo
25-02-2011, 11:38
Io sono entrato al volo e non c'era nessuno, verso le 19.30 mi pare.
ho battuto alla grande un Oro e sono dovuto uscire.
Ora b.net crederà che sono bravo e so gia che le prossime saranno caxxi :D
Io per ora ho fatto 3/4 lan e ogni volta è stata una pena scaricare ste cazzo di patch, sopratutto perchè non puoi capire quanto manca e regolarti
Io l'ho fatto qualche settimana fa.
5 minuti per il gioco (da SSD a SSD :D )
20 minuti per le patch (ADSL 5.5Mbit..)
ezekiel22
25-02-2011, 11:55
Cambiarebbe che un conto è aggiornare una sola volta il singolo file, un'altro aggiornare 10 volte sil solito, anche la patch cumulativa sarebbe più piccola.
Qualcosa si guadagnerebbe certo, ma non mi aspetterei miracoli
Ma più che altro dovrebbero aggiornare il client. Non ha senso che se lo scarico ora poi mi devo fare altre 2 ore di aggiornamenti.
ezekiel22
25-02-2011, 12:01
Ma più che altro dovrebbero aggiornare il client. Non ha senso che se lo scarico ora poi mi devo fare altre 2 ore di aggiornamenti.
Questo è poco ma sicuro... ma il client che si scarica attualmente è ancora la versione 1.00 ? :( :confused:
ah... buono a sapersi, beh allora il mio consiglio è ancora valido
i Toss son troppo forti, sono op mi piacciono troppo :D oggi immortal + stalker + zelot + sentry + colossus ho sconfitto da solo 2 avversari :D
La start migliore secondo me è la Turin modified korean, fenomenale
i Toss son troppo forti, sono op mi piacciono troppo :D oggi immortal + stalker + zelot + sentry + colossus ho sconfitto da solo 2 avversari :D
ç_ç
Si hai ragione sarebe una buona idea..
:fagiano:
http://www.gamesprays.com/images/icons/trollface-3078_preview.jpg
Che start è :eek: ?
AnonimoVeneziano
25-02-2011, 17:12
Ma che figata di programma è sc2gears?? :eek:
NicKonsumaru
25-02-2011, 17:24
bel video
http://www.youtube.com/watch?v=5bYJGSEeUsY&feature=player_embedded#at=42
Ragazzi avete letto che probabilmente non ci saranno i giochi blizzard ai wcg?
http://www.gosugamers.net/starcraft2/news/14731-blizzard-games-to-miss-the-wcg-11-finals
ezekiel22
25-02-2011, 23:39
Ma che figata di programma è sc2gears?? :eek:
Grazie per la segnalazione... ottimo tool !
Ragazzi avete letto che probabilmente non ci saranno i giochi blizzard ai wcg?
http://www.gosugamers.net/starcraft2/news/14731-blizzard-games-to-miss-the-wcg-11-finals
Avevo letto, ma sinceramente credo che non giovi a nessuno... :(
cruiser.1
26-02-2011, 09:30
ciao a tutti, ho chiesto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326088 un consiglio hardware per starcraft 2, voi che già ci state giocando potete darmi una mano? :)
ezekiel22
26-02-2011, 10:07
Nuova patch 1.3.0 in fase di test ( novità sostanziali in arrivo ).
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/1213111662
Nuovo "map pool" per tutte le ladder ( già operativo ! )
http://www.gosugamers.net/starcraft2/news/14741-blizzard-adds-new-maps-to-battle-net-ladder
Tolte parecchie mappe ( parlo di 1v1 ) che favorivano i Rush o cmq le tattiche sbrigative.... introdotte solo mappe "grandi" ... gli amanti del gioco di "macro" non possono che esserne lieti ( zerg in primis ) ;)
NicKonsumaru
26-02-2011, 10:09
ciao a tutti, ho chiesto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326088 un consiglio hardware per starcraft 2, voi che già ci state giocando potete darmi una mano? :)
posso solo dirti la mia configuraz e trarne una considerazione di massima
monitor 24" full HD
processore E8400@3200 Mhz
ati HD4870 con soli 512 mb di vram tenuta a def
4gb ram 800mhz ddr2
hd del cazz
Mb vecchia asus P5b
tengo tutto a max tranne shader e texture su alto (proprio per i 512 di vram)
come fps va sui 30-40 di media e non noto grossi rallentamenti nei game normali, a parte nelle mega battaglie in 2vs2 3vs3.
A me basta cosi, penso proprio di dirti che con la configuraz che hai, sc2 gira con tutto al massimo almeno a 50-60 fps.
Nuova patch 1.3.0 in fase di test ( novità sostanziali in arrivo ).
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/1213111662
Nuovo "map pool" per tutte le ladder ( già operativo ! )
http://www.gosugamers.net/starcraft2/news/14741-blizzard-adds-new-maps-to-battle-net-ladder
Tolte parecchie mappe ( parlo di 1v1 ) che favorivano i Rush o cmq le tattiche sbrigative.... introdotte solo mappe "grandi" ... gli amanti del gioco di "macro" non possono che esserne lieti ( zerg in primis ) ;)
* Khaydarin Amulet upgrade (+25 starting energy) has been removed.
Potevano togliere direttamente l'alto templare :asd:
lupennino
26-02-2011, 10:37
la mia conf la vedi in firma
ezekiel22
26-02-2011, 10:54
* Khaydarin Amulet upgrade (+25 starting energy) has been removed.
Potevano togliere direttamente l'alto templare :asd:
Magari... :p
Scherzi a parte... non ho capito la modifica sullo zealota, che vuol dire ?... :confused:
Poi finalmente hanno un pò aumentato la velocità degli incrociatori ( non li fa quasi nessuno nei tornei perchè sono veramente lentissimissimi ).
Lo zerg invece, dovrebbe essere stimolato ad usare di più quel "maledetto" infestor ! :D
PhoEniX-VooDoo
26-02-2011, 11:05
Mothership
Units leaving the Mothership's Vortex are now un-targetable and immune to damage for 1.5 seconds.
era divertente da vedere però, un 200/200 risucchiato che al ritorno con 2 storm diventava 60/200 (e quel sesanta è relativo agli estrattori :asd: )
NicKonsumaru
26-02-2011, 11:47
Scherzi a parte... non ho capito la modifica sullo zealota, che vuol dire ?... :confused:
Zeloti con charge ora colpiscono obiettivi in fuga almeno una volta.
L'amuleto nooooo pero': ora le epiche battaglie PvT commentate da Husky non le vedremo piu' :cry: le tempeste sono troppo belle
Poi finalmente hanno un pò aumentato la velocità degli incrociatori ( non li fa quasi nessuno nei tornei perchè sono veramente lentissimissimi ).
Lo zerg invece, dovrebbe essere stimolato ad usare di più quel "maledetto" infestor ! :D
Il grande vantaggio dell'alto templare rispetto al colosso e che li riottieni subito, ma senza amuleto appena li evochi non possono fare la tempesta, quindi sono semi-inutili così. Sta modifica non la capisco
Premesso che è una patch in prova sul PTR e che le modifiche non sono definitive:
Balance
GENERAL
- Players can no longer hide units by setting them in a close proximity patrol (Viking flower).
PROTOSS
Mothership
- Units leaving the Mothership's Vortex are now un-targetable and immune to damage for 1.5 seconds.
High Templar
- Khaydarin Amulet upgrade (+25 starting energy) has been removed.
Zealot
- Charging Zealots will now hit fleeing targets at least once.
TERRAN
Battlecruiser
- Movement speed increased from 1.406 to 1.875.
Bunker
- Build time increased from 35 to 40 seconds.
Tech Lab
- Stimpack upgrade research time increased from 140 to 170 seconds.
ZERG
Infestor
- Health increased from 90 to 110.
Fungal Growth
- Stun duration decreased from 8 to 4 seconds.
- Damage increased by +30% vs. armored units.
- Now fires a missile instead of being instant cast.
Inoltre ci sono delle modifiche "nascoste", abbastanza assurde da far sperare che sia solo un errore :confused: :http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/2140186806
Opinione rapida: cambiamenti un po'... uhm... discutibili per i Toss. Robo e in particolare il Colosso già erano stra-dominanti in ogni match, con queste modifiche la situazione peggiora. Potevano buffare i corruttori (ad es. da +6 vs massive a +6 vs armored), invece no...
Giusto ieri sera dicevo a Claus di come il bilanciamento per i Toss debba sempre girare attorno alla meccanica del warpgate. Di per sé è fin troppo forte, e per bilanciarla le unità del gate vengono indebolite.
Il senso della patch è chiaro, warp-in + storm come soluzione istantanea è terrificante. Solo che... ora c'è una opzione in meno.
E non è l'unica... ennesimo nerf alla mothership. Sì ok, archon toilet troppo decisivo blablabla... però dovrebbero anche ricordarsi di dare un senso alla mamma. Costo esorbitante, lentezza esasperante, dps di una idralisca... 2 belle abilità e una spesso inutile (cloaking field), tanto vale nerfare tutto tranne Vortex e Recall, rimuovere il danno e abbassare drasticamente il costo. Cioè riportare l'Arbiter.
ezekiel22
26-02-2011, 12:42
Inoltre ci sono delle modifiche "nascoste", abbastanza assurde da far sperare che sia solo un errore :confused: :http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/2140186806
Non ci sono, è una bufala dovuta ad un errore di "stampa".. infatti nel testo del forum battle.net non ci sono da stamattina ( almeno da quando ci ho guardato io ) :)
ezekiel22
26-02-2011, 12:43
Il grande vantaggio dell'alto templare rispetto al colosso e che li riottieni subito, ma senza amuleto appena li evochi non possono fare la tempesta, quindi sono semi-inutili così. Sta modifica non la capisco
Scommetto che giochi toss... :asd:
AnonimoVeneziano
26-02-2011, 12:48
gg per il templare ...
Ora quando entra in gioco rimane inutile per il tempo necessario al caricamento ... come se appena fatto un colosso questo non potesse sparare per un minuto...
Scommetto che giochi toss... :asd:
Si, ma ti dirò che poco mi frega. L'alto templare non lo uso, troppo rischioso... preferisco il colosso e andare sul sicuro. Anche perchè spesso apro con la robo. Troppi match persi per un emp infilato bene :asd:
Tra le nuove mappe ce ne sono un paio che con 3 livelli di terreno sembrano disegnate apposta per piazzare tank ovunque...
Edit:
Si, ma ti dirò che poco mi frega. L'alto templare non lo uso, troppo rischioso... preferisco il colosso e andare sul sicuro. Anche perchè spesso apro con la robo. Troppi match persi per un emp infilato bene :asd:
Infatti il punto è proprio questo... per molti Toss non cambia molto fino al late game, perché già ora sono assolutamente "robocentrici" in tutti i matchup. L'eventuale patch non farebbe altro che appiattire ulteriormente il gameplay.
Ri-edit: http://www.youtube.com/watch?v=8lSeH0U8H4M&feature=player_embedded :asd:
Mirshann
26-02-2011, 13:05
Giusta la modifica dell'amuleto, era leggermente sgravata la cosa di poter warpare 4 HT e tirare quattro storm da subito.
Ora come i ghost nascono con 0 energy e forse si useranno molte meno storm, che contro terran possono essere counterate, ma che contro zerg sbilanciavano il game irrimediabilmente.
ezekiel22
26-02-2011, 13:10
Ecco... più che altro ai livelli bassi come il nostro influisce molto di più l'aumento del tempo d ricerca degli stimpack e di costruzione del bunker ... visto che sarebbero da early game ;)
Giusta la modifica dell'amuleto, era leggermente sgravata la cosa di poter warpare 4 HT e tirare quattro storm da subito.
Ora come i ghost nascono con 0 energy e forse si useranno molte meno storm, che contro terran possono essere counterate, ma che contro zerg sbilanciavano il game irrimediabilmente.
No, nascono con 50 di energia come i ghost. Ma a differenza dei ghost e degli infestor non hanno più un upgrade che consenta di castare subito l'abilità più importante. E' semplicemente bad design: sono partiti con una certa simmetria tra le 3 unità e ora l'hanno incrinata per girare (di nuovo) attorno al problema del warpgate.
Ecco... più che altro ai livelli bassi come il nostro influisce molto di più l'aumento del tempo d ricerca degli stimpack e di costruzione del bunker ... visto che sarebbero da early game ;)
Me la aspettavo qualche nerfatina ai terran, ma io attendo con anzia che nerfino il dannatissimo marauder :asd:
Infatti il punto è proprio questo... per molti Toss non cambia molto fino al late game, perché già ora sono assolutamente "robocentrici" in tutti i matchup. L'eventuale patch non farebbe altro che appiattire ulteriormente il gameplay.
Lunga vita al colosso! :oink:
ottimo il nerf dell'amuleto.
ezekiel22
26-02-2011, 15:08
Me la aspettavo qualche nerfatina ai terran, ma io attendo con anzia che nerfino il dannatissimo marauder :asd:
Lunga vita al colosso! :oink:
Beh... con lo stimpack ritardato hai più tempo per difenderti... se ci pensi bene è un peggioramento sia per i marine che per i marauder... 140 secondi già erano un'eternità... con 170 ti dimentichi di averlo messo in produzione... :asd:
TearsDuct
26-02-2011, 17:11
Se hanno tolto l'amuleto potevano almeno alzare di qualche punto l'energia iniziale così diminuivano il tempo di attesa per lanciare la storm, no?
alla fine non servono a nulla i templari ba scelta discutibile della Blizzard, dopo le void nerfano gli High templar..... e la mothership.... si andrà come sempre di unità di terra con warp e robo e bon
Jack.Daniels
26-02-2011, 19:22
introdotte solo mappe "grandi"
era ora!!! corro a provarle :)
per quanto riguarda le novita delle patch...beh non male...solo che adesso dovrebbero aumentare il danno delle storm e portarlo a 100 per compensare la perdita dell'amuleto imo
il buff agli infestor e' fantastico...adesso resta solo da migliorare il fungal growth e finalmente diventera' un'unita' con i contro
la mothership sempre piu' inutile...se mi penso come l'hanno ridotta da quando l'avevano mostrata in video la prima volta :doh: chi si ricorda il black hole, planet cracker & time bomb? quelli si' che erano una figata di spell proprio da unita' "finale"
ho provato la nuova mappa nel 2vs2 bellina, molto vasta e con tante risorse, ci voleva himo
Tra le nuove mappe ce ne sono un paio che con 3 livelli di terreno sembrano disegnate apposta per piazzare tank ovunque...
Un profeta, ieri un terran non mi ci ha fatto muovere un passo con quei cavolo di carri. Inoltre sono vaste al livello di area, ma comunque ti ritrovi sempre a combattere su qualche corridoio. Ne ho viste 2 e imho fanno ca**re e vanno ad agevolare proprio chi non ne ha bisogno :asd:
menghia le nuove mappe? le devo azzolutamente provare!
menghia le nuove mappe? le devo azzolutamente provare!
PERDI! PERDI!
Cmq non mi piacciono proprio queste nuove mappe! :S
A me le nuove mappe non piacciono asolutamente.. perchè non mettono quelle della gsl o di iccup..
alla fine non servono a nulla i templari ba scelta discutibile della Blizzard, dopo le void nerfano gli High templar..... e la mothership.... si andrà come sempre di unità di terra con warp e robo e bon
In realtà era palesemente sbilanciato quell'upgrade, dopo un tot di minuti diventava praticamente impossibile combattere contro le forze protoss
Mirshann
27-02-2011, 12:09
A me le nuove mappe non piacciono asolutamente.. perchè non mettono quelle della gsl o di iccup..
Ma come non ti piacciono?
Sono molto ampie cosa che ad uno zerg può fare solo piacere...
Inoltre un Terran con planetary su terza, non può tappare la via di accesso alla main e natural, su quasi tutte le mappe ormai.
Ma come non ti piacciono?
Sono molto ampie cosa che ad uno zerg può fare solo piacere...
Inoltre un Terran con planetary su terza, non può tappare la via di accesso alla main e natural, su quasi tutte le mappe ormai.
Premetto che non le ho ancora analizzate attentamente per ora ci ho dato solo un'occhiata, secondo me la blizzard dovrebbe lasciar far fare mappe a chi ne capisce del gioco visto che non riesce a simulare adeguatamente le varie fasi della partita in relazione alla mappa e quindi a creare mappe bilanciate. La nuova LT per esempio mi sembra molto favored per una giocata mech terran, le exp sono facilmente difendibili però sono cntento di non vedere più thor drop!
ezekiel22
27-02-2011, 12:19
In effetti mi sembrano almeno più estrose e mostrano uno sforzo nel variare il gioco ( parlo delle gsl e iccup ).
Quelle nuove le hanno fatte così: hanno preso Shakuras, lost temple, blistering sands e con l'editor hanno spianato qualche cliff, messo qualche masso di là ed il gioco è fatto... 10 minuti di lavoro, non di più...
Non mi dite che non riconoscete le tre mappe di cui sopra in quelle nuove ?
Se le sovrapponete notate che sono le stesse modificate... :(
In effetti mi sembrano almeno più estrose e mostrano uno sforzo nel variare il gioco ( parlo delle gsl e iccup ).
Quelle nuove le hanno fatte così: hanno preso Shakuras, lost temple, blistering sands e con l'editor hanno spianato qualche cliff, messo qualche masso di là ed il gioco è fatto... 10 minuti di lavoro, non di più...
Non mi dite che non riconoscete le tre mappe di cui sopra in quelle nuove ?
Se le sovrapponete notate che sono le stesse modificate... :(
Si anche a me ricordano tantissimo quelle vecchie, quella che sembra LT è quella più eclatante
ezekiel22
27-02-2011, 12:30
Si anche a me ricordano tantissimo quelle vecchie, quella che sembra LT è quella più eclatante
Sì quella è la più eclatante....
Poi ci sono
Blistering sands --> Backwater Gulch
Shakuras --> Typoon Peaks
Bah...secondo me hanno rovinato di netto LT, peccato.
Si ma devi ammettere che quelle cliff erano nettamente sbilanciate a favore del terran, poi secondo me non avrebbero proprio dovuto fare LT su sc2, era una mappa che aveva fatto il suo tempo
Oddio, secondo me la nuova versione di LT è l'unica mappa decente che hanno fatto.
Backwater Gulch sembra fatta apposta per i carri, poi non so se si capita obbligatoriamente cross-positions (spero di sì).
Questa è inguardabile:
http://imgur.com/CUC2Z.png
Solo corridoi ed espansioni infossate. :confused:
Anche per il 2v2 ne hanno messe un paio orrende...
ezekiel22
27-02-2011, 14:01
Oddio, secondo me la nuova versione di LT è l'unica mappa decente che hanno fatto.
Backwater Gulch sembra fatta apposta per i carri, poi non so se si capita obbligatoriamente cross-positions (spero di sì).
Questa è inguardabile:
http://imgur.com/CUC2Z.png
Solo corridoi ed espansioni infossate. :confused:
Anche per il 2v2 ne hanno messe un paio orrende...
In particolare in quella mappa ( typhon ) cambia radicalmente il gioco se si "nasce" in posizioni "close" oppure "cross".... nel primo caso c'è il festival della circonvallazione :D
In particolare in quella mappa ( typhon ) cambia radicalmente il gioco se si "nasce" in posizioni "close" oppure "cross".... nel primo caso c'è il festival della circonvallazione :D
è ridicolo che la blizzard non abbia ancora capito che deve fare mappe speculari..
ezekiel22
27-02-2011, 14:15
è ridicolo che la blizzard non abbia ancora capito che deve fare mappe speculari..
A meno che non si nasca per forza in posizione "cross" di default... magari qualcuno che ne ha giocate un pò potrebbe dirci se è effettivamente così o meno
Ho appena fatto 3 game sulle nuove mappe e sono schifato
Ragazzi, come si fa ad ordinare ad una unità di sguirne un'altra? Es, un mio alleato aveva fatto in modo che un suo osservatore seguisse costantemente una mia unità, oppure gli scv che seguono una unità meccanica che al momento non ha bisogno di riparazioni.
Mirshann
27-02-2011, 15:04
shakuras non ho capito come mai è stata tolta....comunque ho tolto sia Backwater, che typhon peaks, orribili...a dir poco orribili....
E pensare che non avevo mai usato quell'opzione fino ad ora... =_=''
Ragazzi, come si fa ad ordinare ad una unità di sguirne un'altra? Es, un mio alleato aveva fatto in modo che un suo osservatore seguisse costantemente una mia unità, oppure gli scv che seguono una unità meccanica che al momento non ha bisogno di riparazioni.
Tasto destro sull'unità da seguire.
Tasto destro sull'unità da seguire.
Non è necessario anche lo shift?
No, per ordinare all'unità A di seguire l'unità B basta semplicemente cliccare con il destro sull'unità B, lo shift non serve.
No, per ordinare all'unità A di seguire l'unità B basta semplicemente cliccare con il destro sull'unità B, lo shift non serve.
L'unico problema e che se quell'unità muore quella che la seguiva si pianta :asd: Per evitare sta cosa poi premere shift poi clicchi su più unità, così quando una muore va a seguire l'altra <---- DANGER CAG**A
AnonimoVeneziano
27-02-2011, 16:12
L'unico problema e che se quell'unità muore quella che la seguiva si pianta :asd: Per evitare sta cosa poi premere shift poi clicchi su più unità, così quando una muore va a seguire l'altra
Geniale!
Non ci avevo mai pensato :eek: :fagiano:
AnonimoVeneziano
27-02-2011, 16:13
Solo perchè non puoi più fare il lamerone con carri e torrette sul high ground delle natural ... :rolleyes: :D
Geniale!
Non ci avevo mai pensato :eek: :fagiano:
No geniale, ma fesseria totale!!! :oink:
Sta cosa l'ho sempre fatta, ma dopo che l'ho scritta mi è venuto il dubbio, allora sono andato a provare con le sonde. Facendo sta cosa con lo shift segue subito quella dopo senza aspettare che l'altra muoia :eek: Sta cosa non ha senso, con lo shift accodo comandi e in teoria finisci di seguire una unità quando questa muore. Sta cosa è una scocciatura soprattutto con i terran quando alle medivak gli devi dire di seguire il gruppo...
AnonimoVeneziano
27-02-2011, 16:21
Sta cosa l'ho sempre fatta, ma dopo che l'ho scritta mi è venuto il dubbio, allora sono andato a provare con le sonde. Facendo sta cosa con lo shift segue subito quella dopo senza aspettare che l'altra muoia :eek: Sta cosa non ha senso, con lo shift accodo comandi e in teoria finisci di seguire una unità quando questa muore
Mmmmm, dovrò testare allora
ezekiel22
27-02-2011, 18:30
A brevissimo semifinale della StarCraft II Go4SC2 Cup #85
ClouD (T) vs GoOdy (T)
Best of 3 .. mettetevi comodi che la cosa sarà credo lunga ... GoOdy è famoso per il suo proverbiale ed inesorabile "mech style" :D
http://www.teamliquid.net/video/streams/TaKeSeN
TearsDuct
27-02-2011, 18:36
A brevissimo semifinale della StarCraft II Go4SC2 Cup #85
ClouD (T) vs GoOdy (T)
Best of 3 .. mettetevi comodi che la cosa sarà credo lunga ... GoOdy è famoso per il suo proverbiale ed inesorabile "mech style" :D
http://www.teamliquid.net/video/streams/TaKeSeN
Bella :D
Mi metto in poltrona a guardarlo subito! :oink:
ha sucato di brutto in mezzo alla mappa
TearsDuct
27-02-2011, 19:03
ha sucato di brutto in mezzo alla mappa
Già... speriamo si riprende nella seconda! :cool:
ezekiel22
27-02-2011, 19:15
Già... speriamo si riprende nella seconda! :cool:
Nella seconda le ha prese il crucco... :p
TearsDuct
27-02-2011, 19:19
Nella seconda le ha prese il crucco... :p
SI! Ha vinto per la mobilità dell'esercito.. il crucco aveva thor e carri d'assedio e non si poteva spostare facilmente e ClouD l'ha attaccato su due fronti con la bioball (+3 +3) e l'ha fregato :D :D
ezekiel22
27-02-2011, 19:35
E' andata male la terza, subito in svantaggio per harass continui del crucco, ha poi sbagliato, forse, a voler giocare sul suo stesso terreno mech... e lì GoOdy ha poco da imparare da chiunque, purtroppo :(
daviderules
27-02-2011, 21:59
Sta cosa l'ho sempre fatta, ma dopo che l'ho scritta mi è venuto il dubbio, allora sono andato a provare con le sonde. Facendo sta cosa con lo shift segue subito quella dopo senza aspettare che l'altra muoia :eek: Sta cosa non ha senso, con lo shift accodo comandi e in teoria finisci di seguire una unità quando questa muore. Sta cosa è una scocciatura soprattutto con i terran quando alle medivak gli devi dire di seguire il gruppo...
ecco volevo chiedere: come si fa a dire a un medivac di seguire un'unità? se ci clicco col destro, la carica su...
TearsDuct
28-02-2011, 00:17
ecco volevo chiedere: come si fa a dire a un medivac di seguire un'unità? se ci clicco col destro, la carica su...
Devi usare il tasto "muovi" con la medivacca e puntare l'unità da seguire ([Q] se usi la grid)
io sono sconvolto dalle modifiche della nuova patch.
Sconvolto e non capisco.
Già ci sono poche tattiche, invece che creare delle alternative valide alle solite giocate, ammazzano le unità caster.
allora togliete pure sia i templari che gli infestor e bella che finita.
Broodwar era considerato il top del bilanciamento, eppure li le unità erano molto più letali che in sc2.
C'erano le vecchie storm che facevano quasi il doppio del danno, i reaver che con un colpo ti facevano saltare per aria l'intero esercito, il defiler che con la malattia (mi sfugge il nome) ti mandava a 1 gli hp di tutta la base, gli arconti che avevano uno splash damage enorme ecc ecc.
Com'è che qua se un templare nasce con la storm carica allora diventa una tragedia?
Se il problema sta nel warpgate, togli il templare dalle possibili unità warpabili, gli dimezzi il tempo di nascita e lo fai uscire dalla costruzione apposita, come hanno fatto per gli immortal.
per non parlare della modifica agli infestor.
Anche BW ci ha messo del tempo per diventar quello che è diventato, aspettiamo e vediamo che combinano, magari son solo pezze temporanee...
Beelzebub
28-02-2011, 10:58
gg per il templare ...
Ora quando entra in gioco rimane inutile per il tempo necessario al caricamento ... come se appena fatto un colosso questo non potesse sparare per un minuto...
Beh, un pò come i ghost che appena prodotti non possono subito sparare l'emp... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.