View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Ma guardare i campionati di starcraft 2 è troppo divertente, molto più di altri sport :fagiano: :D
Assolutamente d'accordo!!! davvero preferisco guardare degli stream di Sc2 che la maggior parte degli sport in tv....sul letto col portatile è una goduria come "intrattenimento" . Purtroppo,al contrario di una classica partita di calcio, se fatti vedere a chi non conosce sc2 non credo capirebbe nulla e non potrebbe neanche apprezzare la bravura del pro di turno.
Che nervoso, ne ho perse due di seguito, entrambe mirror, una mi son fatto fregare da un cheese contro cui non perdevo da tempo, ovvero early pool e doppio spine crawler nella mia base -.-''' che tristezza
La seconda mi ha messo contro un gold, e anche se all'inizio ce la siamo giocata, io cretinamente ho messo 3° e 4° gas troppo tardi, e lui mi ha massacrato con le mutalische, uccidendo le mie, e anche le regine, e resistendo al mio contrattacco di mass linghi che non potevo tramutare in banelings a causa della mancanza di gas...è stata una bella partita, anche se avrei potuto fare più spore o più regine, o alle brutte tentare di switchare ad idralische il più rapidamente possibile, visto che m'ero scordato gli altri 2 gas, e non avrei mai potuto recuperare il numero delle sue mutalische...miseriaccia a me :muro:
Ormai faccio gli 1vs1 solo per farmi classificare la posizione il primo giorno di ogni nuova stagione. Ch'io vinca o perda, son sempre argento.
PhoEniX-VooDoo
29-08-2011, 15:16
io invece mi sono rotto di perdere per colpa di ally di merda, chi me lo fa fare; per un nVn (random) che vale la pena di essere giocato, ce ne sono 10 che ti fanno solo incazzare
quindi ho deciso di essere l'artefice delle mie dis e grazie :D :O (eccezion fatta per gli nVn con gente del forum ovviamente ;) )
io invece mi sono rotto di perdere per colpa di ally di merda, chi me lo fa fare; per un nVn (random) che vale la pena di essere giocato, ce ne sono 10 che ti fanno solo incazzare
quindi ho deciso di essere l'artefice delle mie dis e grazie :D :O (eccezion fatta per gli nVn con gente del forum ovviamente ;) )
infatti la cosa del compagno scarso è davvero una rottura....io 2v2R sono 1 bronzo e sto aspettando la promozione ad argento ma quando ho partite con avversari favoriti sta pur sicuro che ti capita uno che fa 15 scv tutta la partita o che non si espande ecc....
La cosa 'divertente' che una volta che ha deciso di assegnarti compagni imbarazzanti (e non per la bravura) te li assegna per tutta la stagione.
Nella prima stagione è stato uno scandalo, mentre in questa lo trovo spesso nella squadra avversaria il giocatore incapace (tipo un terran che ha costruito una barriera di torrette sul perimetro della sua base senza fare una singola unità: sono passato con le mutalische perdendone si e no 2 e non aveva nessuna difesa dietro i minerali... a me veniva da ridere, ma non immagino le bestemmie del suo compagno di squadra che aveva retto fino a quel punto in 1 vs 2 :D )
;35819447']infatti la cosa del compagno scarso è davvero una rottura....io 2v2R sono 1 bronzo e sto aspettando la promozione ad argento ma quando ho partite con avversari favoriti sta pur sicuro che ti capita uno che fa 15 scv tutta la partita o che non si espande ecc....
Non c'è correlazione tra rank e promozione, anzi.
si lo so è in base all' MMR :D era così per dire nel senso che non sono messo male ma il compagno è sempre un' incognita :D
dovresti metterlo in firma, risparmieresti tempo :asd:
4GateRush
29-08-2011, 19:32
non è che a qualcuno interessano i contenuti della collector?
ne ho una senza cdkey da vendere.. anche a pezzi
A bronzo/argento fanno tutti quella mer**a (7 roach, baneling burst, 4 gate, 3rax) nessuno punta ad un match che regga più di 7-8 minuti perchè non sanno macrare, quindi o ti abbassi al loro livello o perdi :asd:
P.S. questo se parli di 1v1, in nvn la fanno fino a master quella roba... anzi anche peggio :asd:
A bronzo/argento fanno tutti quella mer**a (7 roach, baneling burst, 4 gate, 3rax) nessuno punta ad un match che regga più di 7-8 minuti perchè non sanno macrare, quindi o ti abbassi al loro livello o perdi :asd:
P.S. questo se parli di 1v1, in nvn la fanno fino a master quella roba... anzi anche peggio :asd:
:O lamer=easy win cosa non si farebbe per un portrait...:fagiano:
Dreammaker21
29-08-2011, 21:36
Ho ripreso in mano recentemente il gioco, ma in sigle una volta concluso la campagna non eri libero di scegliere qualsiasi missione dal menù iniziale.
Ora mi fa scegliere solo tra tre opzioni "continua", "nuova campagna" e "credit"....:confused:
purtroppo ormai se non quel tipo di aperture l'avversario ti apre. l'unica alternativa come toss che ho trovato valida ad un 4gate è un 3gate robo :asd:
x.vegeth.x
29-08-2011, 23:21
purtroppo ormai se non quel tipo di aperture l'avversario ti apre. l'unica alternativa come toss che ho trovato valida ad un 4gate è un 3gate robo :asd:
il pvp è un caso a parte. in tutti gli altri mu, la scusa "gli altri cheesano quindi anche io cheeso", imo, senza offesa per nessuno, è da falliti.
il pvp è un mondo a parte, non esiste fast exp, chi expa prima perde, in bronzo come al gsl. oltre a 4 gate e 3 gate robo ci sarebbe anche 3 gate blink stalkers, che è la build in cui mi stavo allenando per il pvp, ma con la prossima patch la nerferanno pesantemente...
il pvp è un mondo a parte, non esiste fast exp, chi expa prima perde, in bronzo come al gsl. oltre a 4 gate e 3 gate robo ci sarebbe anche 3 gate blink stalkers, che è la build in cui mi stavo allenando per il pvp, ma con la prossima patch la nerferanno pesantemente...
Ma tra blink ritardato e buff all'immortal, non si potrebbe vedere, in qualche mappa, un PvP in cui ci sta espandersi, difendendosi con un minor numero di stalkers, ma reggendosi con immortali per i primi impatti?
x.vegeth.x
29-08-2011, 23:35
Ma tra blink ritardato e buff all'immortal, non si potrebbe vedere, in qualche mappa, un PvP in cui ci sta espandersi, difendendosi con un minor numero di stalkers, ma reggendosi con immortali per i primi impatti?
l'intenzione è proprio quella
il pvp è un caso a parte. in tutti gli altri mu, la scusa "gli altri cheesano quindi anche io cheeso", imo, senza offesa per nessuno, è da falliti.
Scusa ma cosa vuol dire? se vedo che mi fà uno zealot spam devi mettere forgia con un paio di cannoni a difendere le strutture/sonde oppure fai zealot spam anche te, altrimenti perdi. Oppure se lui fà 4 gate la devi fare anche te... con una gate robo (adesso) non la reggi (a meno che non ti chiami whiteRA), mentre con la 1.4 forse si... (più che per il raggio l'immortal per la visibilità ridotta sulla rampa). Quindi devi rushare anche te e devi abbassarti al loro livello. La bravura sta nel cercare di trarre un vantaggio dallo stare in difesa, ad esempio e fanno 4 gate io cerco di difendermi a mia volta con una 4 gate, ma metto due estrattori e saturo la base di sonde, quindi se resisto ho un vantaggio consistente... ma più di quello non puoi fare.
Scusa ma cosa vuol dire? se vedo che mi fà uno zealot spam devi mettere forgia con un paio di cannoni a difendere le strutture/sonde oppure fai zealot spam anche te, altrimenti perdi. Oppure se lui fà 4 gate la devi fare anche te... con una gate robo (adesso) non la reggi (a meno che non ti chiami whiteRA), mentre con la 1.4 forse si... (più che per il raggio l'immortal per la visibilità ridotta sulla rampa). Quindi devi rushare anche te e devi abbassarti al loro livello. La bravura sta nel cercare di trarre un vantaggio dallo stare in difesa, ad esempio e fanno 4 gate io cerco di difendermi a mia volta con una 4 gate, ma metto due estrattori e saturo la base di sonde, quindi se resisto ho un vantaggio consistente... ma più di quello non puoi fare.
quello è chiaro, ma penso si riferisse ad avere l'iniziativa di cheesare "perché tanto lo fanno tutti"
in qualche amichevole dopo un martellamento pesante di palle per giocare con amici alle prime armi son andato di cannon rush. vinta in tempi brevi. che ci ho capito? nulla. soddisfazione zero.
mi chiedo se il ritratto nuovo possa appagare al punto di giocare partite povere :rolleyes:
quello è chiaro, ma penso si riferisse ad avere l'iniziativa di cheesare "perché tanto lo fanno tutti"
in qualche amichevole dopo un martellamento pesante di palle per giocare con amici alle prime armi son andato di cannon rush. vinta in tempi brevi. che ci ho capito? nulla. soddisfazione zero.
mi chiedo se il ritratto nuovo possa appagare al punto di giocare partite povere :rolleyes:
A si, in quel caso ha ragione :asd:
x.vegeth.x
30-08-2011, 00:42
precisamente questo :O
e comunque ho specificato che il pvp è un mondo a parte, dove non esiste fast exp e si gioca solo rush.
invece non è così, non si deve per forza rispondere a un protoss con la stessa build... se il toss spamma zealoti si può andare tranquillamente di 2gate robo con sentry immortals e zaloti li blocchi sulla rampa facendone passare un paio alla volta ...
Secondo me ognuno ha il diritto di giocare come più gli aggrada, fintanto che non sfrutta cheat e\o bug...se a me piace giocare ZvZ facendo solo 6pool, sono fatti miei, non credo di dover meritare l'attestato di "fallito" per questo, anzi lo trovo un pò triste...
Poi io personalmente non ho mai fatto nè 6pool, nè rush forsennati tipo 4gate\fast DT (quando ho usato i toss) o chissà che altra diavoleria terran, tranne forse sbrigarmi a fare le banshee vs zerg, ma non so se sia considerabile cheese :D
precisamente questo :O
e comunque ho specificato che il pvp è un mondo a parte, dove non esiste fast exp e si gioca solo rush.
Che poi rush è una cosa, cheese è un altra...io sono liberissimo di aprire ogni game facendo 4gate per mettere pressione in early al mio avversario, e può benissimo darsi che io non chiuda la partita con l'assalto iniziale, ma che riesca a fare un discreto numero di danni, per cui poi continuiamo e la partita dura molto, mica è impossibile...
Che poi a me possono anche piacere partite da massimo 12-15minuti perchè magari voglio farne tante e non perdere 1 ora per ogni match, oppure perchè mi diverto di più a micrare poche unità bene che a macrare 3-4 basi...dico, ognuno se la pensa come vuole, secondo il mio modesto parere :D
x.vegeth.x
30-08-2011, 01:17
a nessuno "piace" giocare di solo 6 pool, se lo fai è semplicemente perchè hai poca voglia di faticare e tanta voglia di farti fregio delle medagliette-->fallito
la seconda persona è generica, non ce l'ho con nessuno in particolare :fagiano:
chiaramente il cheese ogni tanto ci sta, specie se si parla di tornei...in quel caso si tratta di analizzare la condizione mentale del tuo avversario e capire quando è più probabile che abbassi la guardia. è lo stesso principio che sta dietro il nascondere un espansione in un particolare momento del game. ma se affronto uno zerg platino in ladder, mi fa un 6 pool o una 7rr, guardo il suo storico e vedo che le sue ultime 100 partite sono durate in media 5-10 minuti... :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 08:00
tutto quello che il gioco permette è lecito :O
..o vorrete mica mettere in mezzo la tempra morale, l'onore, la realizzazione personale ecc. in un gioco come StarCraft? senza contare che è stato spiegato settordici miliardi di volte come scoutare e fermare un cheese, quindi..
tutto quello che il gioco permette è lecito :O
..o vorrete mica mettere in mezzo la tempra morale, l'onore, la realizzazione personale ecc. in un gioco come StarCraft? senza contare che è stato spiegato settordici miliardi di volte come scoutare e fermare un cheese, quindi..
non è tanto il counterare il cheese, è il dover giocare di conseguenza per annullarlo.
da una parte godo come un riccio quando faccio ragequittare un lamer che va di cannon rush forzato :asd: cioè bello mio hai sbagliato cambia! no continua con questi piloncini per la base.
dall'altra vorrei provare build "artistiche" ma mi è impossibile causa lamerata iniziale. direte " bhe falla dopo" si vero, peccato che il 90% delle volte ragequittino :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 08:50
io nn becco un cheese da secoli, e l'ultimo che ho beccato come tutti sapete ha proxato una base vuota :doh: :asd: :asd:
non ci credo che a voi capitano solo lameroni only chees daiii
Lupin 86
30-08-2011, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=P9pMlj-jz70&feature=youtu.be
lol, l'accelerazione della nuova mothershit :asd:
meglio di niente :fagiano:
invece non è così, non si deve per forza rispondere a un protoss con la stessa build... se il toss spamma zealoti si può andare tranquillamente di 2gate robo con sentry immortals e zaloti li blocchi sulla rampa facendone passare un paio alla volta ...
Scusami, ma se fanno zealot spam su mappa corta (o con proxy gate) ti arrivano in base che a malapena hai il centro cibernetico, figuriamoci sentry robo ecc... diciamo che se l'avversario è stato lento hai un zelota e una sentry, dopo il primo ff ti entrano 4-5 zeloti in base e non hai altri ff. Comunque capita che dei toss su mappe corte aprono con zealot spam per scassarti e poi switchano a 4 gate. Invece l'altro giorno ho beccato un poveraccio che faceva cannon rush/zealot spam... cioè un gate ed una forgia e ti faceva arrivare 2-3 zeloti a difendere la sonda che faceva cannon... era la prima volta che mi capitava e mi ci ha fregato pure.
Per quanto riguarda il discorso ognuno fa come vuole ecc ecc.... si sono d'accordo, ma quelli che fanno solo queste cose sono i classici individui che qualunque situazione gli si presenti nella vita cercano la "scappatoia" e fanno i furbetti per ottenere i risultati di altre persone ma con 1/3 della fatica. Infatti, prendendo l'esempio di quel tizio che mi ha fatto quella roba, magari arrivi anche in lega platino, ma resta comunque un bronzo. In un videogioco quelli che fannò così vengono semplicemente definiti lamer e creano un danno inesistente (anzi nvn me la spasso col ragequittone :asd:), invece quelli che si comportano così nella vita reale sono molto più nocivi... delle piage sociali per come la vedo io. Quindi per un gioco come starcraft non ti metto in mezzo la morale, onore ecc ecc... mi limito al dire: se hai capacità limitate perchè giochi a starcraft? c'e sempre hello kitty adventure a prendere polvere sullo scaffale che ti può dare grandi soddisfazioni, ma per chi applica la stessa mentalità alla vita reale la morale, onore ecc.. la metto in mezzo e come. In sostanza la penso come vegeth :asd:
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 08:58
http://www.youtube.com/watch?v=P9pMlj-jz70&feature=youtu.be
lol, l'accelerazione della nuova mothershit :asd:
meglio di niente :fagiano:
figo, ora puoi fare kiting con la mothership :asd: :asd: :asd:
St1ll_4liv3
30-08-2011, 09:15
io nn becco un cheese da secoli, e l'ultimo che ho beccato come tutti sapete ha proxato una base vuota :doh: :asd: :asd:
non ci credo che a voi capitano solo lameroni only chees daiii
Mi auguro tu l'abbia preso per il culo come si deve :sofico:
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 09:18
Mi auguro tu l'abbia preso per il culo come si deve :sofico:
si è insultato da solo prima in game e poi quando gli ho scritto, in chat :asd: :asd:
ma ragazzi in guerra come in "lega" tutto è concesso!
personalmente nn cheeso quasi mai ma quando mi va d farlo per mille ragioni io mi diverto anche nel eseguirlo come nel difenderlo perchè nn è più cm in bronzo o silver dove a ogni cheese subito si perdeva, ora se nn lo fai bene, per esempio un 2 rax proxy o un factory proxy thor, cannon (ma è il piu sfigato) proxy gate, proxy starport o qualsiasi altra cosa, finisce che suchi cn un super fail rischiando che finisca pure sulla lagtv :p
ps. ammetto che quando lo subisco in amichevole mi girano i coglioni non poco ma ci metto poco a uscire a quel punto!
Scusami, ma se fanno zealot spam su mappa corta (o con proxy gate) ti arrivano in base che a malapena hai il centro cibernetico, figuriamoci sentry robo ecc... diciamo che se l'avversario è stato lento hai un zelota e una sentry, dopo il primo ff ti entrano 4-5 zeloti in base e non hai altri ff. Comunque capita che dei toss su mappe corte aprono con zealot spam per scassarti e poi switchano a 4 gate. Invece l'altro giorno ho beccato un poveraccio che faceva cannon rush/zealot spam... cioè un gate ed una forgia e ti faceva arrivare 2-3 zeloti a difendere la sonda che faceva cannon... era la prima volta che mi capitava e mi ci ha fregato pure.
Per quanto riguarda il discorso ognuno fa come vuole ecc ecc.... si sono d'accordo, ma quelli che fanno solo queste cose sono i classici individui che qualunque situazione gli si presenti nella vita cercano la "scappatoia" e fanno i furbetti per ottenere i risultati di altre persone ma con 1/3 della fatica. Infatti, prendendo l'esempio di quel tizio che mi ha fatto quella roba, magari arrivi anche in lega platino, ma resta comunque un bronzo. In un videogioco quelli che fannò così vengono semplicemente definiti lamer e creano un danno inesistente (anzi nvn me la spasso col ragequittone :asd:), invece quelli che si comportano così nella vita reale sono molto più nocivi... delle piage sociali per come la vedo io. Quindi per un gioco come starcraft non ti metto in mezzo la morale, onore ecc ecc... mi limito al dire: se hai capacità limitate perchè giochi a starcraft? c'e sempre hello kitty adventure a prendere polvere sullo scaffale che ti può dare grandi soddisfazioni, ma per chi applica la stessa mentalità alla vita reale la morale, onore ecc.. la metto in mezzo e come. In sostanza la penso come vegeth :asd:
quoto tutto
per non parlare di quelli che avviano 4v4 random a raffica per poi uscire subito. in alcuni game vincono (pur essendo usciti) e via a tirare su vittorie senza giocare :O
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 09:28
quoto tutto
per non parlare di quelli che avviano 4v4 random a raffica per poi uscire subito. in alcuni game vincono (pur essendo usciti) e via a tirare su vittorie senza giocare :O
questa mi mancava :eek:
ora capisco i piazzamenti di Lupin :asd: :asd:
quoto tutto
Wow, ora vado a classificarmi in 4v4 :p
quoto tutto
;)
Si chiamano quitter, mai capitati??? :asd:
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 09:57
uhmz, si ma io sono sempre l'ultimo a scoprire/capire le cose :fagiano:
cmq devo dire che molte delle partite 4V4 random piu belle ed esaltanti che ho fatto sono state in inferiorità numerica, nostra (3v4 o 2v4)
uff mi hai preceduto :muro:
Lupin 86
30-08-2011, 09:59
ma sentilo, che insolente :asd:
piuttosto dobbiamo ancora finire il piazzamento:ciapet:
(magari becchiamo qualche quitter:asd:)
uff mi hai preceduto :muro:
ma torna a giocare IMBAterran va', che magari qualche partita la vinci :asd: :ciapet:
uhmz, si ma io sono sempre l'ultimo a scoprire/capire le cose :fagiano:
cmq devo dire che molte delle partite 4V4 random piu belle ed esaltanti che ho fatto sono state in inferiorità numerica, nostra (3v4 o 2v4)
bè ti arrivano un botto di minerali....ricordo una partita 3v3 con gear e raz dove raz è crashato ed io e gear abbiam utilizzato la base di raz nel creare scv....senza attaccare subito ma aspettando e techando....mi sembrava di giocare con i droni dopati...ling lair att +1 tutto in meno di 5 minuti XD
PhoEniX-VooDoo
30-08-2011, 10:07
piuttosto dobbiamo ancora finire il piazzamento:ciapet:
si, la nostra "strada per il diamante" :asd:
bè ti arrivano un botto di minerali....ricordo una partita 3v3 con gear e raz dove raz è crashato ed io e gear abbiam utilizzato la base di raz nel creare scv....senza attaccare subito ma aspettando e techando....mi sembrava di giocare con i droni dopati...ling lair att +1 tutto in meno di 5 minuti XD
esatto, devi però essere in grado di beneficiarne nel piu breve tempo possibile (io solitamente raddoppio subito le strutture produttive)..
Se qualcuno quitta subito... preparatevi ad un rush con i controcazzi. Una 6-pool arriva diversi secondi prima del solito ed è molto tosta da fermare.
Ieri in 4v4 ho fermato 10-pool e cannon rush insieme su una rampa enorme... gate + pilone + zelota + core + pilone, poi gate dietro al pilone distrutto. :fagiano:
Lupin 86
30-08-2011, 11:18
Ieri in 4v4 ho fermato 10-pool e cannon rush insieme su una rampa enorme... gate + pilone + zelota + core + pilone, poi gate dietro al pilone distrutto. :fagiano:
http://www.mytinyphone.com/uploads/users/cacique/90378.gif
epic stalker micro (http://www.youtube.com/watch?v=T4z2bt_I3BY)
:oink:
St1ll_4liv3
30-08-2011, 16:23
che goduria vedere un terran perdere così dopo un cheese...ieri mi hanno fatto una cosa simile, ma ho perso...2 proxy rax e all in al sesto minuto con stop produzione scv a 15...
che goduria vedere un terran perdere così dopo un cheese...ieri mi hanno fatto una cosa simile, ma ho perso...2 proxy rax e all in al sesto minuto con stop produzione scv a 15...
il protoss è stato davvero molto bravo
Lupin 86
30-08-2011, 16:34
http://www.gomtv.net/2011gslsponsors5/vod/66073
:O
epic!!!!! :D
a proposito...una cosa che mi interessa moltissimo........ ma come fanno ad avere sta grafica così bella, intendo i colori così accesi e contrasto ???? io con la mia vetusta 4870 ce la faccio a far girare tutto al ma se metto shader alto/ultra i colori diventano sul bluastro/grigio , mentre con lo shader basso sono più "caldi" . è anche una questione di directX ?
Lupin 86
30-08-2011, 16:51
il protoss è stato davvero molto bravo
contro DNA sarebbe stato ownato :asd:
epic, cmq..:D
polli079
30-08-2011, 19:12
Se nerfano roba a caso :D
Era già stato discusso, tra l'altro conoscevo la composizione del suo nemico, come mi è stato fatto notare, ho mandato al massacro le mutalische , se ne avessi avuto più cura, avrei vinto...il fatto di essere molto più avanti di lui non lo dico io, lo dicono i grafici...odio poi le unità che da sole ti fanno vincere una partita, che si chiamino banshee o DT o chi per loro, in uno strategico dovrebbe contare altro, non fare un pupino che se non visto nei giusti 30 secondi, ti cambia le sorti di una partita di mezz'ora...
Capisco, ma secondo me quelle unità sono letali solo se ti sorprendono e se sono parecchi, i dt e le banshee vanno giù che è un piacere, nel tuo caso ti hanno fatto perdere perchè erano parecchie.
Considera che le stesse banshe sarebbero state distrutte senza problemi dalle tue muta, ovvio che se ti trovi contro 8/10 banshee senza counter sei bello che fatto ma non penso che si possa dare merito alla banshee in se.
La strategia qui c'è stata eccome da parte sua infatti ha ribaltato una partita in un attimo.
Detto questo capisco che siano unità fastidiose ma non le reputo sgravate, vedrai che con un maggior scout non ti fregheranno più in quel modo.
Lupin 86
31-08-2011, 10:13
ci dovrebbe essere HuK vs MVP tra poco:
gomtv.net :sofico:
ci dovrebbe essere HuK vs MVP tra poco:
gomtv.net :sofico:
LAST PROTOSS STANDING :sofico:
Non mi sta simpatico HuK, ma non mi resta che tifare per lui e July :asd:
Lupin 86
31-08-2011, 10:19
LAST PROTOSS STANDING :sofico:
Non mi sta simpatico HuK, ma non mi resta che tifare per lui e July :asd:
http://www.gomtv.net/2011gslsponsors5/live/
Ieri sera c'è stato showmatch tra un tizio di cui non ricordo il nome attualmente, che gioca Zerg, e White-Ra.
Molto divertente, ovviamente essendo showmatch non giocavano seriamente, quindi si vedevano cannon\gate rush da white-ra, e proxy hatch da parte dello Zerg, con lollate incredibili :D
Alla fine però, a parte qualche cagata di troppo, un paio di match sono stati fatti molto meglio, sembravano quasi partite di torneo, ed in ogni caso white-ra ha vinto 4 a 1 :D
Diamine HuK, regola n°1 vs terran: SCORDATI DI ESPANDERTI PRIMA DI LORO... perchè ci provano quando lo sanno come va a finire?
AnonimoVeneziano
31-08-2011, 11:07
Povero Huk, MVP è un po' troppo forte oggi ...
Povero Huk, MVP è un po' troppo forte oggi ...
Vabbè il primo game si è espanso prima di lui -> suicidio, il secondo 1-1-1 all in che non lo reggi il 3° invece lo ha giocato di me**a
AnonimoVeneziano
31-08-2011, 11:16
Vabbè il primo game si è espanso prima di lui -> suicidio, il secondo 1-1-1 all in che non lo reggi il 3° invece lo ha giocato di me**a
Il 3° secondo me aveva paura , dopo aver perso contro un all in al game prima aveva paura ad espandersi per primo, ma MVP ha fatto fast expand e huk non ha avuto modo di confermarlo fino a che praticamente non ha avuto a disposizione l'observer (avrebbe anche potuto fintare), a quel Huk avrebbe dovuto fare una 4 gate o espandersi subito, invece ha fatto una 3 gate fallita e poi si è espanso , chiaro simbolo che era indeciso su cosa fare. MVP ne ha approfittato per aumentare la sua leadership . L'unico modo in cui avrebbe potuto vincere era se i colossi fossero rimasti nascosti fino alla fine e fosse riuscito ad attaccare l'esercito di MVP nella sua base, anzichè in mezzo alla mappa in rotta verso la sua 3° espansione (che sfiga ... ma l'aveva scoutata?) .
Il 3° secondo me aveva paura , dopo aver perso contro un all in al game prima aveva paura ad espandersi per primo, ma MVP ha fatto fast expand e huk non ha avuto modo di confermarlo fino a che praticamente non ha avuto a disposizione l'observer (avrebbe anche potuto fintare), a quel Huk avrebbe dovuto fare una 4 gate o espandersi subito, invece ha fatto una 3 gate fallita e poi si è espanso , chiaro simbolo che era indeciso su cosa fare. MVP ne ha approfittato per aumentare la sua leadership . L'unico modo in cui avrebbe potuto vincere era se i colossi fossero rimasti nascosti fino alla fine e fosse riuscito ad attaccare l'esercito di MVP nella sua base, anzichè in mezzo alla mappa in rotta verso la sua 3° espansione (che sfiga ... ma l'aveva scoutata?) .
Non l'aveva scoutata, scappando dal suo attacco l'ha vista :asd:
Comunque su mappa lunga se vedi che il terran si espande devi espanderti anche te, se provi ad attaccarlo non passerai mai con i bunker. Invece su mappa corta fai 3-4 immortal poi ci provi ed hai qualche speranza (sempre se non ha carri, in quel caso con bunker e carri è inattaccabile anche con 20-30 psi in meno). Comunque si, si vedeva che era indeciso... non si è espanso, ha provato ad attaccarlo ed ovviamente non c'e riuscito poi si è espanso, doveva espandersi subito.
Ieri sera c'è stato showmatch tra un tizio di cui non ricordo il nome attualmente, che gioca Zerg, e White-Ra.
Molto divertente, ovviamente essendo showmatch non giocavano seriamente, quindi si vedevano cannon\gate rush da white-ra, e proxy hatch da parte dello Zerg, con lollate incredibili :D
Alla fine però, a parte qualche cagata di troppo, un paio di match sono stati fatti molto meglio, sembravano quasi partite di torneo, ed in ogni caso white-ra ha vinto 4 a 1 :D
CatZ
(non l'ho visto ma lo so)
CatZ
(non l'ho visto ma lo so)
Eh si, non me lo ricordavo :D
come dimenticarsi uno che si chiama
Col.Catz
:D
;35832163']come dimenticarsi uno che si chiama
Col.Catz
:D
stima+++
:asd:
ragazzi vi è mai successo che non vi segna una partita nello storico partite??? perche??? i punti me li ha dati , ho il replay , ma non compare nello storico :mbe: (è passata un'ora , ne ho fatta un'altra dopo e l'ha segnata subito) :mbe:
sarà un bug.. cmq ho deciso che col secondo account diventerò un supercheaser come combatex che è appena diventato il mio nuovo idolo
PhoEniX-VooDoo
31-08-2011, 14:35
sarà un bug.. cmq ho deciso che col secondo account diventerò un supercheaser come combatex che è appena diventato il mio nuovo idolo
vorrei pure io il secondo account, ma poi mi rendo conto che già ho poco tempo per quello "ufficiale", figurarsi che fine farebbe l'altro :(
p.s. e lo userei pure io per cose lollose, e scommetto che starei pure in leghe superiori di ora :asd:
al momento lo usavo x giocare toss, e sn piu alto che col main lol, ma ora lo usero per cheasare alla grande, mi promuoverà a diamante presto mi sa hahaha
Posso farmi un secondo account con lo stesso codice, o devo ricomprarmi il gioco? :D
Così me ne terrei uno per allenamento, e l'altro per ladderare :D
Posso farmi un secondo account con lo stesso codice, o devo ricomprarmi il gioco? :D
Così me ne terrei uno per allenamento, e l'altro per ladderare :D
see magari :D
;35833831']see magari :D
E quindi? Devo comprare una seconda copia di starcraft addirittura per avere un altro account?
E quindi? Devo comprare una seconda copia di starcraft addirittura per avere un altro account?
basta che compri un'altra key sul loro sito
bisogna comprare la key e basta....chissa quanto costa....vabbe prima devo spendere per aggiornare la scheda video e vendo sul mercatino la mia 4870 poi si vedrà. voglio giocare sc2 FULLLLLL DETAIL
PhoEniX-VooDoo
31-08-2011, 15:08
basta che compri un'altra key sul loro sito
quanto la fanno pagare? avendo già un account legato a SC2 non mi lascia acquistare una seconda copia con lo stesso e non ho voglia di registrarne un'altro solo per vedere il prezzo :D
IlGranTrebeobia
31-08-2011, 15:11
quanto la fanno pagare? avendo già un account legato a SC2 non mi lascia acquistare una seconda copia con lo stesso e non ho voglia di registrarne un'altro solo per vedere il prezzo :D
Beh, se si deve fare un altro account si becca il prezzo pieno di 50 euri, credo :fagiano: No? :confused:
;35833890']bisogna comprare la key e basta....chissa quanto costa....vabbe prima devo spendere per aggiornare la scheda video e vendo sul mercatino la mia 4870 poi si vedrà. voglio giocare sc2 FULLLLLL DETAIL
Credo che il tuo problema non sia la vga, io con la 3870 i dettagli grafici li metto su high\ultra e viaggio, il problema è la ram e la cpu, e quindi tutti i dettagli che dipendono dalla cpu li devo mettere in low...secondo me con la 4870 puoi tenere tutto su max senza problemi, almeno fino al 2v2 :D
Beh, se si deve fare un altro account si becca il prezzo pieno di 50 euri, credo :fagiano: No? :confused:
Quindi se io domani volessi smettere con quest'account e ricominciare da 0, non potrei nemmeno...che fregatura incredibile
boh in realta è l'account di un amico che fa solo customs, e che a fine mese parte per l'australia quindi diventerà mio!
boh, per allenamento vado su custom game...
PhoEniX-VooDoo
31-08-2011, 15:22
Quindi se io domani volessi smettere con quest'account e ricominciare da 0, non potrei nemmeno...che fregatura incredibile
il concetto di cambio account non ha senso, poichè puoi
1. cambiare la email
2. cambiare i dati personali
3. cambiare la password
4. cambiare il nickname (1 volta gratis, le altre paghi qualcosa)
quindi sei cmq nella condizione di cambiare completamente i parametri che identificano il tuo account, gratuitamente.
edit: se intendi ricominciare da 0 per via delle qualifiche, ok.. ma se sei argento oggi lo sei anche domani, idipendentemente dall'account..
AnonimoVeneziano
31-08-2011, 15:23
Ah, non ve l'ho detto , ma a me uno zio ha regalato un'altra copia di SC2 in occasione del mio compleanno, questo sapendo che mi piacciono gli RTS mi ha detto : "Ti ho preso SC2, non so se lo conosci, è uno dei giochi RTS più belli del momento ... etc" e io "ah SC2? Ce ne ho già una copia!" e lui " ah, ce l'hai già?? Vabbè dai allora te lo cambio ..." e io "eh? Ma stai scherzando? No molla qua :asd: "
Lui non credo abbia ancora capito cosa me ne faccio di due giochi uguali :asd:
Comunque sul secondo account gioco zerg o random :p
Credo che il tuo problema non sia la vga, io con la 3870 i dettagli grafici li metto su high\ultra e viaggio, il problema è la ram e la cpu, e quindi tutti i dettagli che dipendono dalla cpu li devo mettere in low...secondo me con la 4870 puoi tenere tutto su max senza problemi, almeno fino al 2v2 :D
premesso che non sono cpu limited che ho un i5 , la 4870 a full detail gira ma si scalda e mette la ventola al 100% SEMPRE , facendo un casino della miseria,lo scroll non è liscio e in momenti concitati diventa ingiocabile....sforza troppo...ci vuole qualcosa di piu grande :D questo perchè come detto voglio giocare MAXED OUT con shader ultra e ombre è tutta un'altra cosa!!!!!! come sto giocando ora (no ombre shader minimo) segna sempre intorno ai 150/200 fps ma gioco con la grafica a cubetti come si vede negli stream dei pro :D
ah tra l'altro ho provato dai catalyst control a bloccare la ventola a varie velocità che non facessero rumore ma dopo un po inesorabilmente si riavvia perche la gpu va troppo su di temperatura :D
quindi vattelappesca ne metto una bella nuova che gira senza sforzo
Quoto, con la 4850 non ho problemi e tengo tutto alto (non mi fa mettere ultra perché ho solo 512 MB)... che processore hai?
EDIT: Scusa, stavo già scrivendo :D
il concetto di cambio account non ha senso, poichè puoi
1. cambiare la email
2. cambiare i dati personali
3. cambiare la password
4. cambiare il nickname (1 volta gratis, le altre paghi qualcosa)
quindi sei cmq nella condizione di cambiare completamente i parametri che identificano il tuo account, gratuitamente.
edit: se intendi ricominciare da 0 per via delle qualifiche, ok.. ma se sei argento oggi lo sei anche domani, idipendentemente dall'account..
Parlo in generale, oggi magari non lo farei, domani mi rompo le balle di avere i "solo terran\zerg 100" perchè mi stanno sui maroni (ipotetico) e voglio ricominciare da 0 pure con le vittorie che ora mi segna tipo 150 vittorie e sono Silver...insomma un colpo di spugna alla carriera non mi è concesso :D
Oltre al fatto che se volessi rivenderlo, avrei difficoltà :D
A proposito, con l'espansione magari si avrà un altro codice e si potrà fare un nuovo account :D
;35834023']premesso che non sono cpu limited che ho un i5 , la 4870 a full detail gira ma si scalda e mette la ventola al 100% SEMPRE , facendo un casino della miseria,lo scroll non è liscio e in momenti concitati diventa ingiocabile....sforza troppo...ci vuole qualcosa di piu grande :D questo perchè come detto voglio giocare MAXED OUT con shader ultra e ombre è tutta un'altra cosa!!!!!! come sto giocando ora (no ombre shader minimo) segna sempre intorno ai 150/200 fps ma gioco con la grafica a cubetti come si vede negli stream dei pro :D
Contento tu, io gioco con una grafica messa tutta su high tranne le voci riguardanti la cpu, il risultato è molto piacevole, e i FPS sono tra i 25 nelle fasi superconcitate, e i 60+ nei primi minuti di gioco...ampiamente giocabile, per me :D
Quoto, con la 4850 non ho problemi e tengo tutto alto (non mi fa mettere ultra perché ho solo 512 MB)... che processore hai?
Na schifezza, appena posso lo butto :D
Il valore che fa piu differenza di tutti è lo shader...quello devi guardare come lo tieni....se riesci a giocare con shader alto con una 4850 con 512mb va benone .. io ci riesco ma come detto la ventola della gpu sta sempre al massimo ed è veramente molesta
mi pare costi 8€ dopo il cambio nick
e voi vi lamentate :asd:
io ci gioco con un potentissimo amd m600, ben 4gb di ram ed una incredibile 4650 mobile :asd:
e voi vi lamentate :asd:
io ci gioco con un potentissimo amd m600, ben 4gb di ram ed una incredibile 4650 mobile :asd:
Io ho un 4800+, 3 giga di ram e la 3870...non sono sicuro di avere un pc più potente del tuo, seguendo notebookcheck la differenza prestazionale tra le nostre cpu (anche se la mia è desktop) è irrisoria, probabilmente la tua ram è in dual channel mentre la mia è pure sfasata di frequenza...solo la mia vga dovrebbe essere meglio...praticamente ce la giochiamo :D
ci gioco con tutto spento :p
in teoria potrei mettere a high e gira bene, ma quando faccio 150 zerglini si blocca tutto :(
ci gioco con tutto spento :p
in teoria potrei mettere a high e gira bene, ma quando faccio 150 zerglini si blocca tutto :(
Eh probabilmente sarà la vga che a me riesce a salvarmi la baracca, nonostante sia vecchia di anni, si difende ancora più che bene (probabilmente grazie alla gddr4 e al bus a 256bit)
Prova a giocarci con le opzioni cpu su low e quelle grafiche su medium, dovrebbe andare bene (a patto di non superare i 2v2) e avere una grafica piacevole ;)
Lupin 86
31-08-2011, 16:23
[...] e io "ah SC2? Ce ne ho già una copia!" e lui " ah, ce l'hai già?? Vabbè dai allora te lo cambio ..." e io "eh? Ma stai scherzando? No molla qua :asd: "
culattone raccomandato!! :asd:
A proposito, con l'espansione magari si avrà un altro codice e si potrà fare un nuovo account :D
mi sa che hai scambiato la BLIZZARD per tipo.. GREENPEACE :rolleyes:
mi sa che hai scambiato la BLIZZARD per tipo.. GREENPEACE :rolleyes:
Eh si, dopo aver comprato sia un gioco completo che una espansione, è chiedere troppo poter fare 2 account, cosa vado mai a pensare, mica è una ONLUS :sofico:
al momento lo usavo x giocare toss, e sn piu alto che col main lol, ma ora lo usero per cheasare alla grande, mi promuoverà a diamante presto mi sa hahaha
Spero che per cheesare userai la tua vile razza, non i nobili protoss... giusto? :asd:
;35833606']ragazzi vi è mai successo che non vi segna una partita nello storico partite??? perche??? i punti me li ha dati , ho il replay , ma non compare nello storico :mbe: (è passata un'ora , ne ho fatta un'altra dopo e l'ha segnata subito) :mbe:
Si successo, 3-4 volte mi è successo anche che dopo la partita (guardacaso vinta) se lo è scordato e non mi ha dato ne punti ne vittoria sullo storico. Comunque questo mi è successo mesi fà, ultimamente non me lo ha più fatto sto scherzetto
ma sono l'unico che quando apre lo stream di white ra ci mette 5 minuti a capire se sta parlando il suo ucraino o il suo inglese??? :D :D
poi una volta capito che quello è inglese provi a decifrare cosa dice per altri 5 minuti....... e vedendo che non riesci ti limiti a guardare ed attacchi la musica dietro :sofico: :ciapet:
IlGranTrebeobia
31-08-2011, 19:27
;35835634']ma sono l'unico che quando apre lo stream di white ra ci mette 5 minuti a capire se sta parlando il suo ucraino o il suo inglese??? :D :D
poi una volta capito che quello è inglese provi a decifrare cosa dice per altri 5 minuti....... e vedendo che non riesci ti limiti a guardare ed attacchi la musica dietro :sofico: :ciapet:
No :asd:
E' una sfida capire che cacchio dice, va a finire che uno si concentra sulle parole e non sulla partita :D
x.vegeth.x
31-08-2011, 19:29
io lo trovo molto comprensibile l'inglese di white ra...fantasioso ma comprensibile
io lo trovo molto comprensibile l'inglese di white ra...fantasioso ma comprensibile
piuttosto quanto son belli i toss in russo?
cmq ha appena vinto 15'000 dollaroni il porco !!!!
IlGranTrebeobia
31-08-2011, 19:35
iu uant musik or continiu telk? :D
AnonimoVeneziano
31-08-2011, 19:51
culattone raccomandato!! :asd:
Yes I am :cool:
Spero che per cheesare userai la tua vile razza, non i nobili protoss... giusto? :asd:
con protoss si cheasa molto meglio :D 2 gate proxy, cannon, 2 stargate proxy, 5 gate
AnonimoVeneziano
01-09-2011, 11:15
con protoss si cheasa molto meglio :D 2 gate proxy, cannon, 2 stargate proxy, 5 gate
5 gate non è cheese :O
E' considerata "Special Tactics" :p
nave madre rush :rolleyes:
per ora l'ho fatto solo a vegeth ma la mappa era perfetta, ora nn c'è più in ladder e nemmeno metallopolis! però un tentativo dovrò farlo prima o poi :D
per ora l'ho fatto solo a vegeth ma la mappa era perfetta, ora nn c'è più in ladder e nemmeno metallopolis! però un tentativo dovrò farlo prima o poi :D
fatti istruire dal gran maestro della ms-rush
raga che vuol dire cheesare? me lo sono ritrovato scritto da qualke ragazzo in chat nel gioco.... e dicevo ma che cacchio c'entra il formaggio xD
to cheese off someone significa letteralmente far incazzare q.cuno.
per l'ambito di starcraft ti rimando a questa pagina che spiega ampiamente il significato :
http://wiki.teamliquid.net/starcraft/Cheese
p.s. qualcuno ne attribuisce l'origine alla storpiatura koreana di cheater ma a me sembra una bella bufala :D
nei prossimi 5 minuti.... http://it.twitch.tv/psystarcraft Psy vs IdrA in ladder :eek:
nei prossimi 5 minuti.... http://it.twitch.tv/psystarcraft Psy vs IdrA in ladder :eek:
com'è finita ???
aaaa oggi ho fatto fuori un bel gruppetto di mutas con le mie fenici in forte inferiorirtà numerica ma micrandole come ho visto fare negli stream dei pro, sono eccezionali :sofico:
;35844103']com'è finita ???
aaaa oggi ho fatto fuori un bel gruppetto di mutas con le mie fenici in forte inferiorirtà numerica ma micrandole come ho visto fare negli stream dei pro, sono eccezionali :sofico:
accumulando 2000 minerali?:D
Vladimiro Bentovich
02-09-2011, 00:50
stò facendo qualche partita di prova,ho iniziato giusto oggi a giocare.
non stò ancora facendo la ladder, tanto prenderei solo mazzate,aspetto qualche giorno e intanto faccio la modalità cadetto, anche se è un po' troppo facile mi permette di conoscere le unità etc.
poi proverò contro il pc a folle :asd:
chiunque mi volesse aggiungere, sono Berserk - 193 , è il benvenuto :O :O :O :O :O :O :O :O
Poi magari ripasso tra appena inizio nel caso qualcuno del mio livello volesse fare un 2v2, 3vs3 etc.
;35844103']com'è finita ???
Ho detto appunto "nei prossimi 5 minuti" perché più di 5 minuti non poteva durare... Psy è 2-3 gradini sotto IdrA.
Comunque... in 4v4 continua a piazzarci contro team master league (con 90% di vittorie) nonostante noi siamo platino, per giunta immeritato visto che 3 su 4 sono argento in 1v1. Qualcosa non va.
IlGranTrebeobia
02-09-2011, 01:36
chiunque mi volesse aggiungere, sono Berserk - 193 , è il benvenuto :O :O :O :O :O :O :O :O
Poi magari ripasso tra appena inizio nel caso qualcuno del mio livello volesse fare un 2v2, 3vs3 etc.
Fatto... Adesso posso andare a dormire :asd:
PhoEniX-VooDoo
02-09-2011, 07:52
hahaha che cattivo :asd:
non stò ancora facendo la ladder, tanto prenderei solo mazzate,aspetto qualche giorno e intanto faccio la modalità cadetto, anche se è un po' troppo facile mi permette di conoscere le unità etc.
se ti interessa anche io sono ancora ai cadetti se vuoi possiamo trovarci per fare qualche game
se mi vuoi aggiungere Barrett 406
TheInvoker
02-09-2011, 09:06
ok vi aggiungo...
PhoEniX-VooDoo
02-09-2011, 09:35
ok vi aggiungo...
:ops:
giuro non l'ho capita :fagiano: :D
TheInvoker
02-09-2011, 09:39
:ops:
Non l'ho capita....
x.vegeth.x
02-09-2011, 09:44
il pc a folle non lo batti, bara ed è OP :O devi giocare in un certo modo lameroso per vincere o ti outmacra in pochi minuti
;35845380']giuro non l'ho capita :fagiano: :D
riuscivi a micrare le fenici e a portare avanti la macro contemporaneamente?
Lascia stare l'IA folle... piuttosto gioca vs "molto difficile", è necessario un buon build order per reggere al rush iniziale e una macro decente per gli attacchi successivi.
TheInvoker
02-09-2011, 09:54
Lascia stare l'IA folle... piuttosto gioca vs "molto difficile", è necessario un buon build order per reggere al rush iniziale e una macro decente per gli attacchi successivi.
Molto difficile rusha sempre...di solito a 6 minuti
lupennino
02-09-2011, 10:23
ia folle non è realistica, serve solo per gli ach. e non è starcraft.
riuscivi a micrare le fenici e a portare avanti la macro contemporaneamente?
aaaaaa :D
micrandole intorno al gruppetto di muta e non facendole fermare fai impazzire il povero zerg....
fenici FTW !!!!!! w i protoss !!!!!!!!
ieri provato un two gate push a 4:30 no gas no cyb.core ed è andato benone , non l'avevo mai fatto !!!!!!! è considerato cheese???
Molto difficile rusha sempre...di solito a 6 minuti
attualmente mi trovo molto bene con molto difficile , mi trovo bene nel senso che mi impegna al contrario di difficile che è veramente troppo facile !!!!
per ora nn ho mai conosciuo nessuno che abbia mai vinto un game vs ia folle asd, ha dei picchi di 1000 apm o più asd
TheInvoker
02-09-2011, 10:32
;35845824']attualmente mi trovo molto bene con molto difficile , mi trovo bene nel senso che mi impegna al contrario di difficile che è veramente troppo facile !!!!
si però 3v3 è tosto!...basta un anello debole nella squadra ed è fatta
anche se ieri ho scoperto che coi DT si vince anche 1v3...basta farli in tempo
IlGranTrebeobia
02-09-2011, 10:35
il pc a folle non lo batti, bara ed è OP :O devi giocare in un certo modo lameroso per vincere o ti outmacra in pochi minuti
Ah, allora non sono scemo io... Autostima +10 :D
Il mio personaggio è: IGT #155
... Credo :stordita:
Aggiungetemi! :O
per chi gioca toss ma per chi gioca in generale questa serie di game potrebbe esservi molto educativa, http://www.youtube.com/watch?v=NuByO0gRiUE&feature=relmfu questo è il primo game.
il tizio è un risaputo cheaser e troll colossale ma sa il fatto suo, gioca in gm in america ed è stato anche rank 1, in questi video commenta tutto quello che fa e spiega le sue reazioni mentre gioca perciò non è il solito replay di pro commentato. Insegna anche a flammare la gente ahah (fa piegare dal ridere), ma soprattutto spiega l'importanza del mindgame e del reading.
ps. nn è facile capirlo perchè parla molto veloce ma vabbe
boh, non capisco :stordita: mi mette contro "even match" e perdo, mi mette contro "slightly favored" e vinco :mbe:
x.vegeth.x
02-09-2011, 11:06
;35845815']aaaaaa :D
micrandole intorno al gruppetto di muta e non facendole fermare fai impazzire il povero zerg....
fenici FTW !!!!!! w i protoss !!!!!!!!
ieri provato un two gate push a 4:30 no gas no cyb.core ed è andato benone , non l'avevo mai fatto !!!!!!! è considerato cheese???
zealot rush è cheese :asd:
e non hai ancora risposto alla domanda :asd:
mentre micravi le fenici intorno al gruppo di muta, riuscivi, contemporaneamente, a macrare? ti sei espanso, producevi regolarmente unità dai gate o dalle altre strutture di produzione, sviluppavi le ricerche...spendevi le risorse? :D
per ora nn ho mai conosciuo nessuno che abbia mai vinto un game vs ia folle asd, ha dei picchi di 1000 apm o più asd
il problema più grosso è che bara, raccoglie minerali dalle basi normali come fossero gold :O
ieri mi sono fatto 3 partitelle in cadetto dopo mesi che non giocavo
1) la prima persa miserarmente per macro , era un TVT in cui l'avversario aveva il doppio delle mie unità e della produzione, inutile continuare
2) la seconda vinta contro un protoss che si è cinturato in base con cannoni ed ha prodotto un pò di tutto, principalmente zealot stalker colossi con a supporto qualche void e carrier,
ho dovuto reggere qualche attacco anche abbastanza spinto ( in uno alla fine ero riuscito a resistere distruggendo l'ultima carrier con l'ultimo marine prodotto sostenuto dall'unica medivac che avevo e alla fine partita vinta per macro con una grossa bioball: MMM (3/2)+ viking (troppo pochi)e raven (il tizio poteva fare dt anche se non ne ho visto manco uno)
la cosa lollosa è stata che mentre attaccavo la main gli è nata pure la mothership che non è durata più di 3 secondi.
3) la terza contro uno zerg bravino ma troppo attendista, lui scoutava bene con gli overlord ma era troppo attendista, nonostante aveva almeno una decina di muta non ha mai tentato di harassare a parte un paio di volte con un nydus + zergling che venivano oneshottati appena uscivano dalla bocca del vermone e alla fine partita vinta con molta calma visto che lui non attaccava io non ho attaccato fino a quando non ho avuto 200/200 con 1 reaven 6 medivac 4 thor e tutto il resto marine, l'avversario aveva veramente uno stormo di muta (almeno 30) ma completamente inutili e pure 4-5 ultralische ma vittoria easy con oltre 100 marine stimpaccati + thor
però è stato divertente anche se micro pari a zero:D :D :D :D :D
zealot rush è cheese :asd:
e non hai ancora risposto alla domanda :asd:
mentre micravi le fenici intorno al gruppo di muta, riuscivi, contemporaneamente, a macrare? ti sei espanso, producevi regolarmente unità dai gate o dalle altre strutture di produzione, sviluppavi le ricerche...spendevi le risorse? :D
si abbastanza dai, era un 2v2 ed era late game , 2 toss vs 2 zerg , l'attacco al blob di muta è durato poco si e no un minuto ,sarà stato una dozzina di fenici mie contro una ventina di muta sue, le ho micrate in modo che mi seguisse e poi gli giravo intorno...insomma io sparavo e lui si e no che riusciva perche non si fermava...e mi sono rimaste in vita quasi tutte ne avrò perse due tre. poi le ho usate per harrassare col graviton e come supporto al mio compagno ma loro ormai erano corti economicamente, nel frattempo ho warpato qualche unità gate e velocizzato il +1 danni al cyb core, ma non stavo facendo sonde o espandendomi dato che eravamo alle battute finali....cmq con toss mi trovo meglio di terran perche onestamente ha bisogno di meno multitasking .
il mio compare un platino 1v1 e argento 2v2 mi ha anche fatto i complimenti a fine match :sofico:
attualmente in 2v2 R sto giocando contro ori e argento spero di essere promosso presto ma sta sudata promozione non arriva maiii
AnonimoVeneziano
02-09-2011, 11:47
per chi gioca toss ma per chi gioca in generale questa serie di game potrebbe esservi molto educativa, http://www.youtube.com/watch?v=NuByO0gRiUE&feature=relmfu questo è il primo game.
il tizio è un risaputo cheaser e troll colossale ma sa il fatto suo, gioca in gm in america ed è stato anche rank 1, in questi video commenta tutto quello che fa e spiega le sue reazioni mentre gioca perciò non è il solito replay di pro commentato. Insegna anche a flammare la gente ahah (fa piegare dal ridere), ma soprattutto spiega l'importanza del mindgame e del reading.
ps. nn è facile capirlo perchè parla molto veloce ma vabbe
Se avessi giocato come lui in quel game avrei perso circa 3-4 volte.
La prima volta quando sono arrivati tutti quei baneling e lui ha forcefieldato ovunque.
E poi le successive 2-3 volte contro le ultra :D
Comunque se avesse attaccato subito senza permettergli di fare le ultra avrebbe vinto molto più facilmente. Ha rischiato , perchè le ultra sono molto forti e se non avesse avuto la dus capacità di micrare e macrare contemporaneamente avrebbe perso contro uno zerg con ultra a 3 basi con A-move. Non sono d'accordo col suo ragionamento "attaccare è inutile", perchè a volte si è così tanto avanti che lasciare tempo all'avversario gli permette solo di riprendersi e potersela giocare. A volte basta un errore e si ha perso la partita . Lui ha un ottimo multitasking e micra piuttosto bene (anche se c'è di meglio) , quindi per lui la cosa è mitigata dal fatto che non sbaglia tanto, ma una persona "normale" che sbaglia abbastanza in game non può usare questa strategia.
Le ultra e gli infestors sono la ragione per cui i colossi ora come ora secondo me fanno abbastanza schifo in in PvZ. Le roach non le ammazzano veloce quanto dovrebbero, alle ultra gli fanno il solletico e loro li demoliscono e gli infestor con neural e fungal sono mostruosi contro i colossi.
cannonrush e via. se ti riesce è vinta :asd: il problema è che micra i lavoratori in modo tale che dovresti avere 30 cannoni
x.vegeth.x
02-09-2011, 12:37
cannonrush e via. se ti riesce è vinta :asd: il problema è che micra i lavoratori in modo tale che dovresti avere 30 cannoni
una volta lessi una guida sul forum del TL in cui spiegava come giocare contro l'ia folle, e diceva che il protoss deve fare proxy gate zealot spam, non cannon rush
sono 3 settimane che non gioco, mi sta tornando una voglia assurda :eek:
No il problema è che a folle ha visione di tutta la mappa, quindi devi già sapere a che distanza non reagisce tirando fuori tutti i lavoratori...
Se avessi giocato come lui in quel game avrei perso circa 3-4 volte.
La prima volta quando sono arrivati tutti quei baneling e lui ha forcefieldato ovunque.
E poi le successive 2-3 volte contro le ultra :D
Comunque se avesse attaccato subito senza permettergli di fare le ultra avrebbe vinto molto più facilmente. Ha rischiato , perchè le ultra sono molto forti e se non avesse avuto la dus capacità di micrare e macrare contemporaneamente avrebbe perso contro uno zerg con ultra a 3 basi con A-move. Non sono d'accordo col suo ragionamento "attaccare è inutile", perchè a volte si è così tanto avanti che lasciare tempo all'avversario gli permette solo di riprendersi e potersela giocare. A volte basta un errore e si ha perso la partita . Lui ha un ottimo multitasking e micra piuttosto bene (anche se c'è di meglio) , quindi per lui la cosa è mitigata dal fatto che non sbaglia tanto, ma una persona "normale" che sbaglia abbastanza in game non può usare questa strategia.
Le ultra e gli infestors sono la ragione per cui i colossi ora come ora secondo me fanno abbastanza schifo in in PvZ. Le roach non le ammazzano veloce quanto dovrebbero, alle ultra gli fanno il solletico e loro li demoliscono e gli infestor con neural e fungal sono mostruosi contro i colossi.
cmq quello è solo il primo e si li ha rischiato, ti dico nn è il top che c'è in giro e tieni a mente che parla e gioca nello stesso tempo, c hai mai provato? asd però i suoi video a me stanno aiutando tanto e mi fan pisciare dal ridere, poi oovviamente uno che gioca gia in top master nn ne ha bisogno ma per noi che siamo plat diamond è una manna! Per quanto riguarda il non attaccare beh è risaputo che quando si è in vantaggio attaccare a casaccio o avventatamente nn è cosa giusta, ben si overmacrare e poi vincere semplicemente perchè nn c'è modo che tu possa perdere.. cm lui a quel punto aveva ora nn ricordo ma tipo una trentina di gates e infinite risorse..
Vladimiro Bentovich
02-09-2011, 13:02
Fatto... Adesso posso andare a dormire :asd:
Umh non so perchè ma non ho nessuna richiesta, il nome è quello comunque umh.
Ok va bene allora proverò direttamente molto difficile.
se ti interessa anche io sono ancora ai cadetti se vuoi possiamo trovarci per fare qualche game
se mi vuoi aggiungere Barrett 406
volentieri, ti ho aggiunto :fagiano:
aggiuntizzati tutti :)
comunque blizzard mi ha cambiato il nickname col mio nome vero :mbe:
Vladimiro Bentovich
02-09-2011, 13:38
aggiuntizzati tutti :)
comunque blizzard mi ha cambiato il nickname col mio nome vero :mbe:
umh non sarà mia la storia del real id? se aggiungi tramite mail mostra il nome reale no?
se anche tu hai provato ad aggiungermi ho qualche problema perchè non ti vedo :cry:
TheInvoker
02-09-2011, 13:42
umh non sarà mia la storia del real id? se aggiungi tramite mail mostra il nome reale no?
se anche tu hai provato ad aggiungermi ho qualche problema perchè non ti vedo :cry:
mi sa che la cosa è univoca....devi aggiungere tu lui
nn son sicuro però
boh io sono Pek 300 su btnet. mi hanno bloccato l'account e per sbloccarlo ho dovuto spedire via mail una foto della carta d'identità :mbe: dicevano che c'erano decine di richieste di aggiungere autenticator :mbe:
cambiata la password, ovviamente...
IlGranTrebeobia
02-09-2011, 14:03
Vi ho aggiunti, quando siete online vi stalkero :asd:
Anche a me aveva cambiato il nick con il nome per il fatto del real id, comunque dal sito si può disabilitare forzando il nick (pur mantenendo i benefici del real id)
TheInvoker
02-09-2011, 14:04
Vi ho aggiunti, quando siete online vi stalkero :asd:
Anche a me aveva cambiato il nick con il nome per il fatto del real id, comunque dal sito si può disabilitare forzando il nick (pur mantenendo i benefici del real id)
del mio vedo entrambi....però penso che gli altre vedano solo il nick;per lo meno quando scrivo durante le partite appare solo il nick
lupennino
02-09-2011, 14:12
No il problema è che a folle ha visione di tutta la mappa, quindi devi già sapere a che distanza non reagisce tirando fuori tutti i lavoratori...
qualcuno mi ha chiamato? :D io sto facendo le imprese con la ia folle...
si fanno si fanno =)
amichevoli già finite tutte.. le coop ho iniziato da poco ;)
qualcuno mi ha chiamato? :D io sto facendo le imprese con la ia folle...
si fanno si fanno =)
amichevoli già finite tutte.. le coop ho iniziato da poco ;)
Con le amichevoli cannoni, in coop??? :asd: Se trovi qualche truccaccio fammelo sapere (onestamente non si fà :asd:)
Vladimiro Bentovich
02-09-2011, 14:54
mi sa che la cosa è univoca....devi aggiungere tu lui
nn son sicuro però
si si mi sono espresso male, se ti fai aggiungere comunicando la tua mail vedono anche il tuo nome, ed risulti in lista anche in wow o il futuro diablo 3.
boh io sono Pek 300 su btnet. mi hanno bloccato l'account e per sbloccarlo ho dovuto spedire via mail una foto della carta d'identità :mbe: dicevano che c'erano decine di richieste di aggiungere autenticator :mbe:
cambiata la password, ovviamente...
sempre consigliato di usare password diverse da "asdasd" :asd:
ti ho aggiunto io, non ti vedevo, avrò beccato uno sfigatissimo improbabile bug immagino per cui non vedo in lista chi mi aggiunge >_>
ti ho aggiunto io, non ti vedevo, avrò beccato uno sfigatissimo improbabile bug immagino per cui non vedo in lista chi mi aggiunge >_>
se tu aggiungi qualcuno lui non lo sa , la lista è solo TUA e non è come una amicizia da ambo le parti come su Facebook, tanto per intenderci !
Vladimiro Bentovich
02-09-2011, 15:39
;35848172']se tu aggiungi qualcuno lui non lo sa , la lista è solo TUA e non è come una amicizia da ambo le parti come su Facebook, tanto per intenderci !
bhè potevano dirmelo prima invece di farmi farneticare a caso LOL
grazie :)
lupennino
02-09-2011, 15:41
Con le amichevoli cannoni, in coop??? :asd: Se trovi qualche truccaccio fammelo sapere (onestamente non si fà :asd:)
ehm.. giuro le ho finite :(
guarda sul mio profilo
cannoni con protos...
reaper con terran
ling e muta con zerg.
ehm.. giuro le ho finite :(
guarda sul mio profilo
cannoni con protos...
reaper con terran
ling e muta con zerg.
Anche quelle in coop hai fatto? ottimo :asd: allora proveremo a fare così
lupennino
02-09-2011, 16:18
Anche quelle in coop hai fatto? ottimo :asd: allora proveremo a fare così
Quelli in coop sono indietro.. ne ho fatte (vinte) un centinaio =(
Quelli in coop sono indietro.. ne ho fatte (vinte) un centinaio =(
T'aiuto io...
Per gli Zerg: http://www.youtube.com/watch?v=iqCfpND-E_4&feature=feedu
O, se avete voglia di leggere: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=261179
drake mi servi per esercitarmi nella 1-1-1 e varianti!
x.vegeth.x
02-09-2011, 19:14
lamer
con te l'ho gia giocata allo sfinimento :D
http://www.youtube.com/watch?v=UagPAtczCxk&feature=feedu_more
Epico...
IlGranTrebeobia
03-09-2011, 22:06
Epico...
Ghgh failcraft, dovrebbero guardarsi le mie partite :asd:
x.vegeth.x
03-09-2011, 22:27
Epico...
un pirla epico...
1-1-1 terran contro di me? Guarda io mi posso allenare anche tramite forum... GG
Comunque, come hai visto, ultimamente sto giocando solo coop o lega nvn a bassi livelli con amici (da casa loro spesso :asd:), questo perchè:
1) troppe perse per disconnessione :asd:
2) andare oltre l'attuale livello non mi interessa, per come la vedo io è già troppo
comunque se ci si becca che non sto con gli altri 2 compari si può anche fare un 1v1, per me non ci sono problemi... ma lo chiedi alla persona sbagliata perchè contro terran perdo praticamente sempre, poi se fanno 1-1-1 fatta bene figuriamoci.... Piuttosto, guarda in firma e join the club pure te, lascia perdere la razza nabba ed entra a far parte della prole di aiur :D :D :D
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 13:45
allora installato i lgioco un paio di giorni fà, fatto qualche partita contro il pc e poi una 20ina a cadetto, ma non l otrovavo molto utile visto che manca la parte di scoutare etc. per cui ho iniziato in lega e bon, ovviamente massacrato e bronzo.
c'è da dire che ho deciso di giocare con razza casuale il che non è proprio facile ma tant'è.
secondo voi è sbagliato cercare di sorprendere quando capita zerg vs protoss il toss con un attacco il prima possibile?
visto che di solito mi sembra un po' più lento a carburare.
per capirsi, partita recente http://www.mediafire.com/?eb85500c0vrdfgf
c'è da dire che non si era wallato..e che ci ho messo 2 ore a trovarlo :asd:
allora installato i lgioco un paio di giorni fà, fatto qualche partita contro il pc e poi una 20ina a cadetto, ma non l otrovavo molto utile visto che manca la parte di scoutare etc. per cui ho iniziato in lega e bon, ovviamente massacrato e bronzo.
c'è da dire che ho deciso di giocare con razza casuale il che non è proprio facile ma tant'è.
secondo voi è sbagliato cercare di sorprendere quando capita zerg vs protoss il toss con un attacco il prima possibile?
visto che di solito mi sembra un po' più lento a carburare.
per capirsi, partita recente http://www.mediafire.com/?eb85500c0vrdfgf
c'è da dire che non si era wallato..e che ci ho messo 2 ore a trovarlo :asd:
Ovviamente devi scoutare la sua posizione. :p
Comunque non è sbagliato, puoi fare 6-pool o 7-pool (se non sai cosa significa, chiedi :D) e vincere agilmente... solo che non impari nulla.
Giocare random è una scelta rischiosa e onestamente non lo consiglio all'inizio se non per scegliere la razza con cui ci si trova meglio.
Tieni presente che impari molto anche solo VEDENDO le altre razze come avversario o come spettatore (di streaming, replay eccetera).
Ora vedo il replay ma ci sarà poco, o meglio troppo, da commentare.
Edit: ti dico solo che il tuo avversario quando ha lasciato era in realtà in vantaggio. :D Si vede che sei un principiante assoluto... comincia ad usare la tastiera, sia per i comandi di base (ad es. "A" per l'attack-move delle unità) sia per la macrogestione. Ricordati che il 90% delle partite si vince per economia.... se resti con 8 droni come hai fatto in questo replay sei destinato a soccombere contro chiunque abbia giocato più di 20 partite.
Guardati una tonnellata di replay/streaming/eccetera.
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 14:17
si lo so che gioco da principiante ma quella partita non rende nemmeno il mio scarso livello, è fatta proprio a caso.
di solito bindo almeno l'esercito in un paio di gruppi e la base/produzione unità.
e ovviamente drono a nastro, anche lì ce ne ho messo per capire che proprio ne vanne in continuazione.
ma i nquesto caso essendo lo scopo una chiusura veloce non ho ne bindato ne "sprecato" larve per creare droni in più,avevo anche troppe risorse per il tempo di partita.
giocare random non è facile lo sò, specialmente all'inizio ma è una scelta mia e mi diverto di più anche perdendo.
ne ho visti tanti di replay, letto guide, qualche video di force di strategia. adesso serve la pratica :asd:
questa è un altra che ho vinto dove ero toss e già si nota un po' di macro in più http://www.mediafire.com/?99kffcs8u48vn8y
chiaramente ho vinto perchè lui era scarso :asd:
si lo so che gioco da principiante ma quella partita non rende nemmeno il mio scarso livello, è fatta proprio a caso.
di solito bindo almeno l'esercito in un paio di gruppi e la base/produzione unità.
e ovviamente drono a nastro, anche lì ce ne ho messo per capire che proprio ne vanne in continuazione.
ma i nquesto caso essendo lo scopo una chiusura veloce non ho ne bindato ne "sprecato" larve per creare droni in più,avevo anche troppe risorse per il tempo di partita.
giocare random non è facile lo sò, specialmente all'inizio ma è una scelta mia e mi diverto di più anche perdendo.
ne ho visti tanti di replay, letto guide, qualche video di force di strategia. adesso serve la pratica :asd:
questa è un altra che ho vinto dove ero toss e già si nota un po' di macro in più http://www.mediafire.com/?99kffcs8u48vn8y
chiaramente ho vinto perchè lui era scarso :asd:
ciao credo che non hai uppato il replay che volevi, in questo sei terran e perdi con un toss che ti ha fatto i cannoni appena fuori la base
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 15:16
LOL maledetto, sono stato troppo lento a fare la fabbrica e quindi i carri,pure il siege mode mi ero scordato di svilluparlo...l'idea per liberarsi era giusta?
ecco il replay che dicevo cmq http://www.mediafire.com/?f8p6y1p46h3foqk
vlad io ti consiglierei di capire qual'è la tua razza main...quella le cui caratteristiche si sposano con il tuo modo di giocare, quella che ovvio ti piace stilisticamente e come unità da usare...
zerg veloci e portati alla macro e attacco rapido e continuo
terran bilanciati, organizzati, ricchi di opzioni richiedono una macro micro ottima...
protoss unità bellissime e forti da usare, appaganti, più micro che macro, lìmportante, ancor di più che le altre razze con loro è lo scout...non hanno uno switch tech molto agevole :D
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 15:33
causa persa claus, lo capisco il consiglio nel mio interesse sul serio, ma ho scelto random e resta random :asd:
sono un vecchio giocatore di scI ero piccolo e non hai mai fatto il multy, però in compenso le conosco le razze.
odio i terran, mi piacciono gli zerg ma mi trovo meglio con i protoss. se dovessi scegliere prenderei loro, ma come ho detto, in random we trust. tra l'altro ditemi quello che vi pare ma il 70% delle volte ho beccato terran, sarà che la statistica si bilancia su i grandi numeri ma per ora :asd:
ti posso aggiungere? il nick nel primo post non va più.
però all'inizio forse ti converrebbe andare solo di toss, così fai pratica con le meccaniche di gioco, le strategie nelle varie mappe e con le mappe stesse, poi una volta che sei avviato vai di random
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 17:55
il problema è che se inizio con i protoss e ci prendo la mano e ovviamente magari vinco leggermente più spesso che giocando casualmente dopo un po', chi me lo fà fare di tornare random prendendo mazzate?
mi conviene continuare così, alla fine vedo che imparo di partita in partita e comunque mi diverto :asd:
c'è da dire che in bronzo giocano tutti terran...
il problema è che se inizio con i protoss e ci prendo la mano e ovviamente magari vinco leggermente più spesso che giocando casualmente dopo un po', chi me lo fà fare di tornare random prendendo mazzate?
mi conviene continuare così, alla fine vedo che imparo di partita in partita e comunque mi diverto :asd:
io capisco che è difficile trovare una razza "personale".... ho iniziato zerg , provato protoss , switchato terran e tornato a protoss e se Dio vuole la vorrei tenere come main per sempre. Se si affina una razza sola (build order , micro specifica per quella razza, counter appropriati ecc) secondo me è tutto molto più facile..... perchè devi intestardirti a giocare random all'inizio???
in bronzo in molti sono terran per la maggior confidenza che si ha con la razza dopo la campagna e soprattutto........PERCHE I TERRAN ERANO E SONO TUTTORA OP!!!!! basta che ammassi marine e marauder e vinci ogni partita , JUST STIM !!!!!!!! :sofico: :sofico: scherzo eh :D
lo scopo era proprio quello di legarti ai protoss per il resto della vita :asd:
Lupin 86
04-09-2011, 22:59
http://www.megaupload.com/?d=Q9ZPG1ZU
è una partita 2vs2:
io e razor (protoss/terran) vs 2 zerg a FOLLE... :eek:
non vi lascio immaginare cosa sia successo... dopo un'ora di gioco! :asd:
è stato uno dei game + esilaranti che abbiamo mai fatto :sofico:
AnonimoVeneziano
04-09-2011, 23:22
;35859613']PERCHE I TERRAN ERANO E SONO TUTTORA OP!!!!! basta che ammassi marine e marauder e vinci ogni partita , JUST STIM !!!!!!!! :sofico: :sofico: scherzo eh :D
Io no :asd:
x.vegeth.x
05-09-2011, 01:04
ma che è successo in lega oro? manco 3 settimane e diventano tutti scarsissimi :mbe:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 08:01
ma che è successo in lega oro? manco 3 settimane e diventano tutti scarsissimi :mbe:
pensaci tu :O
lupennino
05-09-2011, 08:47
pensaci tu :O
OOOOOH ma dove sei finito =)
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 08:50
OOOOOH ma dove sei finito =)
c'ero c'ero :D guarda la mia history :D
ieri dopo secoli ne ho fatta una con DarK, abbiamo ownato un gold+platinum in maniera imba(razzante) :asd:
P.S. dobbiamo continuare con la nostra special tactic :asd: :asd:
Azz, allora torno a giocare.
charliesmith
05-09-2011, 12:02
Ciao a tutti, ho ripreso in mano sc2. Ieri un amico via chat del gioco, mi ha detto che al momento i terran sono di gran lunga superiori alle altre razze e che quindi non vale nemmeno la pena giocare terran. Confermate?
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 12:21
Ciao a tutti, ho ripreso in mano sc2. Ieri un amico via chat del gioco, mi ha detto che al momento i terran sono di gran lunga superiori alle altre razze e che quindi non vale nemmeno la pena giocare terran. Confermate?
:doh:
io mi tiro fuori dalla discussione istantempo :asd: :asd:
Assolutamente no. :D
Se sei in bronzo/argento i Terran sono la razza più "sicura", del resto non ti devi preoccupare. Se una razza o unità è sbilanciata in qualche modo vien patchata dalla Blizzard.
Vladimiro Bentovich
05-09-2011, 12:50
forse i più facili da usare, almeno a livello "base", per gestire tattiche superiori c'è da sempre da saper giocare bene.
dicono la stessa cosa degli zerg, forse i protoss sono gli unici di cui non ho mai letto thread con scritto OP IMBA :asd:
ma no dai....anche noi qua ci scherziamo ma alla fine c'è un counter per tutto , basta conoscere bene il gioco. Forse il non saper giocare e le rosikate portano a dire "quello op/questo op" .... l'ho fatto anche io :D
Lupin 86
05-09-2011, 13:06
..forse i protoss sono gli unici di cui non ho mai letto thread con scritto OP IMBA :asd:
forse fino a 2 patch fa potevano esserlo, ma vabbè..:rolleyes:
prima o poi con altre patch torneranno IMBA :asd:
;35863836'] ...ma alla fine c'è un counter per tutto..
in realtà la combo Broodlord + infestors è INCOUNTERABILE.:O
comunque in linea di massima si, hai ragione :asd:
in realtà la combo Broodlord + infestors è INCOUNTERABILE.:O
comunque in linea di massima si, hai ragione :asd:
ma come mai allora a livello pro gli zerg non vincono quanto o piu dei terran ?
;35863982']ma come mai allora a livello pro gli zerg non vincono quanto o piu dei terran ?
Prima di tutto perchè devi arrivare a farli BL+infestors...ci vuole una quantità di vespene improponibile :D
E poi perchè alla fine un bel blink avanti degli stalkers per ammazzare i bl mentre gli zeloti e i colossi si occupano degli infestor, o ancora peggio una combo mech terran in cui ci sono abbastanza viking (tipo 20 volte più veloci dei broodlord) riesce a massacrarli senza troppi problemi :D
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 13:24
:nonsifa:
mass Ghost :O :O
Che grande TLO...
http://i55.tinypic.com/dbqjaq.jpg
Base fatta a compartimenti stagni. Perché? Perché se arrivano Hellion sulla linea dei minerali sposta gli SCV nella "zona sicura", solleva i depot e le hellion restano incastrate. :ave:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 13:42
il giorno in cui riusciro a ragionare su queste cose mentre faccio anche tutto il resto... :fagiano:
..non verrà mai :D
x.vegeth.x
05-09-2011, 13:49
il giorno in cui riusciro a ragionare su queste cose mentre faccio anche tutto il resto... :fagiano:
..non verrà mai :D
ma al 90% non sono ragionamenti real time...solo tanto tanto tantissimo allenamento. sicurametne quella disposizione se l'è studiata, non l'ha ideata sul momento.
ma al 90% non sono ragionamenti real time...solo tanto tanto tantissimo allenamento. sicurametne quella disposizione se l'è studiata, non l'ha ideata sul momento.
anche studiandosela ci vuole parecchia pratica, le basi non son tutte uguali. bell'idea cmq
:doh:
io mi tiro fuori dalla discussione istantempo :asd: :asd:
quoto, ma aspetto con gioia le prossime risposte :asd:
lupennino
05-09-2011, 14:02
uaaaa che figata!
Ray_McCoy
05-09-2011, 14:11
Che grande TLO...
Base fatta a compartimenti stagni. Perché? Perché se arrivano Hellion sulla linea dei minerali sposta gli SCV nella "zona sicura", solleva i depot e le hellion restano incastrate. :ave:
Si, l'ho visto poco fa in azione... non solo è una cosa preparata, ma bisogna pure saper micrare i depot :asd: tsk, roba che si vede tutti i giorni nelle leghe "umane" :O
spettacolare una depot trap xd
TheInvoker
05-09-2011, 14:22
spettacolare una depot trap xd
ok
ok
ahahahhah hai editato !!! Io avevo letto!!!!
TheInvoker
05-09-2011, 14:41
;35864727']ahahahhah hai editato !!! Io avevo letto!!!!
Si non si sa mai...:stordita:
Si non si sa mai...:stordita:
:P
;35864727']ahahahhah hai editato !!! Io avevo letto!!!!
mandami pm :asd:
Lupin 86
05-09-2011, 15:31
mandami pm :asd:
anch'io voglio sapere! :sofico:
IlGranTrebeobia
05-09-2011, 15:43
:confused:
x.vegeth.x
05-09-2011, 15:44
se vinco mi insultano
se perdo mi insultano
starcraft a certe persone fa decisamente male
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 15:45
LOL is the way :D
x.vegeth.x
05-09-2011, 15:47
LOL is the way :D
ma io mi rattristo per loro :(
Ray_McCoy
05-09-2011, 15:53
se vinco mi insultano
se perdo mi insultano
quoto alla grande :O
ultimamente mi limito a rispondere in modo sarcastico solo negli nVn, quando un opponent insulta un suo alleato o attacca con la solita frase "noob team"... take it easy!
vacca boia devo sta zitto io ho fatto certi ragequit assurdi !!!!
adesso mi è venuto in mente sul forum teamliquid c'è un thread degli screen coi ragequit piu lollosi andatelo a leggere è fantastico c'è certa gente sclerata davvero :sofico:
ma quello che mi ha fatto piu ridere è stato un GENIO che faceva finta di aver ragequittato e scriveva in chat : "has left the game!" simulando il quit e sperando che l'avversario quittasse regalandogli la partita solo che in quella foto pubblicata il tipo aveva scritto : "has left hte game!" e l'autore del post con scritto sotto : mi sa che ti sei sbagliato a scrivere !!!! bauhauahuahauha EPIC FAIL :sofico: :sofico:
quoto alla grande :O
ultimamente mi limito a rispondere in modo sarcastico solo negli nVn, quando un opponent insulta un suo alleato o attacca con la solita frase "noob team"... take it easy!
un classico, rispondo "as always" :asd:
Vladimiro Bentovich
05-09-2011, 16:28
;35865356']vacca boia devo sta zitto io ho fatto certi ragequit assurdi !!!!
adesso mi è venuto in mente sul forum teamliquid c'è un thread degli screen coi ragequit piu lollosi andatelo a leggere è fantastico c'è certa gente sclerata davvero :sofico:
ma quello che mi ha fatto piu ridere è stato un GENIO che faceva finta di aver ragequittato e scriveva in chat : "has left the game!" simulando il quit e sperando che l'avversario quittasse regalandogli la partita solo che in quella foto pubblicata il tipo aveva scritto : "has left hte game!" e l'autore del post con scritto sotto : mi sa che ti sei sbagliato a scrivere !!!! bauhauahuahauha EPIC FAIL :sofico: :sofico:
io mentre mi informavo un po' su gioco prima di iniziare, il mese scorso, ho beccato un ragazzo che chiedeva se era un cheat per cui aveva perso in partita dopo che l'avversario era uscito. forum italiano tra l'altro mi pare.
in realtà era il tizio che aveva usato questo trick con successo LOL :asd:
io mentre mi informavo un po' su gioco prima di iniziare, il mese scorso, ho beccato un ragazzo che chiedeva se era un cheat per cui aveva perso in partita dopo che l'avversario era uscito. forum italiano tra l'altro mi pare.
hahahah ma son sicuro che in lega bronzo uno ogni tanto ci potrebbe anche cadere...ovviamente non ci provo ma ci sarebbe da ridere ... sai gli insulti in chat dopo :sofico: :sofico:
Lupin 86
05-09-2011, 17:05
se vinco mi insultano
se perdo mi insultano
a me invece mi insultano a prescindere, e anche se non sono sconosciuti..:mbe:
;35865580']hahahah ma son sicuro che in lega bronzo uno ogni tanto ci potrebbe anche cadere...ovviamente non ci provo ma ci sarebbe da ridere ... sai gli insulti in chat dopo :sofico: :sofico:
sto trucchetto me lo hanno fatto pure a me qualche giorno fà in lega cadetti :D :D
sto trucchetto me lo hanno fatto pure a me qualche giorno fà in lega cadetti :D :D
ma lol in lega cadetti non ha senso !!!!!!!! :D
a me invece mi insultano a prescindere, e anche se non sono sconosciuti..:mbe:
http://avvesione.files.wordpress.com/2011/02/puella_magi_madoka_magica-06-kyubey-staring.jpg?w=620
ragazzi aiutatemi sono indeciso un bel po.... devo cambiare la scheda grafica...non è che se compro una 6950 tra un mese vale 50 euro di meno che esce la serie 7000 ??????
oppure prendo una 6850? miglior rapporto costo/prestazioni o già vecchia ???
considerando dovro giocare starcraft 2 in full hd e battlefield 3 .....
6850 o 6950 ???? (processore i5)
ma come funziona?? cioè se l'altro abbandona ti appare il popup "score screen" :mbe:
ma come funziona?? cioè se l'altro abbandona ti appare il popup "score screen" :mbe:
metti in pausa e magari fai capire che te ne devi andare , tipo sorry have to go poi scrivi : "has left the game!" cosicchè l'avversario è portato a pensare ingenuamente che tu abbia abbandonato , quindi lui fa ---> menu/abbandona e si accorge a danni fatti di aver quittato la partita.
Ovviamente puo funzionare solo con chi non è pratico della meccanica del gioco, se io abbandonassi vedresti la schermata vittoria .... però ci credo che in bronzo qualcuno la usi ogni tanto , magari quando sta perdendo come ultima chance :stordita:
;35865863']ma lol in lega cadetti non ha senso !!!!!!!! :D
lo so ma la gente si attacca a tutto per vincere
infatti è facile da sgamare io non lefto se non appare lo screen ma qualcuno ingenuamente può uscire quando legge xxx has left the game :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 18:10
capitato anche a me nella season 1 in piena fase bronzo :asd:
cmq dai se stai perdendo contro uno che cade in questa trappola vuol dire che sei scarso forte :asd: :asd:
http://i.imgur.com/Jvlvy.png
Discuss! :fagiano:
Guarda caso, nella media, vincono i Terran. Ma dato che mi piace perdere facile, gioco Protoss.
Terran sempre un pelo sopra gli altri, Zerg per ora avvantaggiati su Toss tanto quanto sono stati svantaggiati poco tempo fa (e torneranno ad essere dopo il nerf all'infestor e il buff all'immortal)
Solite cose, che non mi si venga a dire che i Terran non sono i più forti, perchè tranne brevi momenti, sono sempre sopra le altre razze negli scontri diretti, con punte di quasi il 60-40
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 19:11
mi ricordano un esame di ammissione che feci presso una banca per uno stage, non ci capii una sega :asd: :asd: (sw dev. inside :O )
x.vegeth.x
05-09-2011, 19:20
mi ricordano un esame di ammissione che feci presso una banca per uno stage, non ci capii una sega :asd: :asd: (sw dev. inside :O )
te lo spiego in 4 parole: i terran sono op vs tutti, gli zerg sono op vs protoss
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 19:21
te lo spiego in 4 parole: i terran sono op vs tutti, gli zerg sono op vs protoss
stop crying
x.vegeth.x
05-09-2011, 19:31
stop crying
ma non lo dico io, lo dice il grafico :O
comunque parlando seriamente, qual'è il campionario da cui son presi quei dati?
PhoEniX-VooDoo
05-09-2011, 19:37
ma non lo dico io, lo dice il grafico :O
comunque parlando seriamente, qual'è il campionario da cui son presi quei dati?
complotto btw :O
Percentuale di vittorie nel corso degli ultimi mesi prendendo in esame solo i tornei di alto livello registrati nel database del TL. Per come è impostato il grafico sembra un dramma, invece ovviamente stare a 53-47% in un matchup è un risultato discreto (a 60-40 invece c'è da preoccuparsi eccome).
La flessibilità dei Terran fa sì che da un anno sono sempre i favoriti. Se c'è un nerf da una parte, possono trovare una strategia alternativa più facilmente avendo anche il maggior numero di unità e strutture inesplorate (vedi ad es. quanto c'è voluto a passare a mass ghost in late TvZ).
Mancano per ora i risultati specifici per la Korea perché in Agosto ci sono stati troppo pochi match... a Luglio comunque era un'ecatombe Toss. :D
Edit: ovviamente questo è slegato dalla situazione in ladder... le statistiche della ladder le sa solo la Blizzard e le comunica raramente.
ammazza oh...un divario troppo grande e spesso ripetuto per essere casuale....i toss sono sfavoriti.....anche nei tornei mi sembra che i protoss non siano così frequenti....
cmq frega una cippa tanto ai livelli miei vince quello leggermente meno scarso :sofico:
x.vegeth.x
05-09-2011, 19:50
ragazzi ricordo a chi si era iscritto al torneo del forum ufficiale di sc2 che oggi è l'ultimo giorno per confermarsi, e vedo che molti di voi non l'hanno ancora fatto!
per chi volesse aggiungersi-->
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2624784361?page=4
chi aveva già dato disponibilità deve confermare l'iscrizione qui (bisogna essere iscritti a scworld)-->
http://www.starcraftworld.it/tornei/
dando un occhiata alla lista dei mancanti ho notato geargod, vodoo, khayn, sgrinzo...non fate i paccari! :rolleyes:
ragazzi ricordo a chi si era iscritto al torneo del forum ufficiale di sc2 che oggi è l'ultimo giorno per confermarsi, e vedo che molti di voi non l'hanno ancora fatto!
per chi volesse aggiungersi-->
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2624784361?page=4
chi aveva già dato disponibilità deve confermare l'iscrizione qui (bisogna essere iscritti a scworld)-->
dando un occhiata alla lista dei mancanti ho notato geargod, vodoo, khayn, sgrinzo...non fate i paccari! :rolleyes:
non sapevo fosse da riconfermare, faccio subito
mmm non trovo come o dove confermare
x.vegeth.x
05-09-2011, 22:21
non sapevo fosse da riconfermare, faccio subito
mmm non trovo come o dove confermare
io ho linkato la sezione toreni di starcraft world
sulla destra c'è l'elenco dei tornei, il nostro è il FORUMWAR: i bronzo/argento/oro devono iscriversi al bracket metalli, i platino/diamante/master al bracket pietre. per farlo, bisogna cliccare sull'apposito bracket e cliccare "iscriviti". bisogna essere registrati e loggati sul sito.
nella lista te, sgrinzo e khayn siete segnati bracket pietre, vodoo bracket metalli come me. peccato perchè se avessi giocato ad agosto potrei essere già platino anche io :muro: ci becchiamo al prossimo :cool:
io ho linkato la sezione toreni di starcraft world
sulla destra c'è l'elenco dei tornei, il nostro è il FORUMWAR: i bronzo/argento/oro devono iscriversi al bracket metalli, i platino/diamante/master al bracket pietre. per farlo, bisogna cliccare sull'apposito bracket e cliccare "iscriviti". bisogna essere registrati e loggati sul sito.
nella lista te, sgrinzo e khayn siete segnati bracket pietre, vodoo bracket metalli come me. peccato perchè se avessi giocato ad agosto potrei essere già platino anche io :muro: ci becchiamo al prossimo :cool:
Non ho praticamente potuto giocare in questi giorni causa studio, e sono totalmente inabile (ho provato a fare 4-5 partite...tutte perse malamente) altrimenti mi sarei, tardivamente, iscritto anche io...
Il prossimo quand'è? :D
x.vegeth.x
05-09-2011, 22:37
Non ho praticamente potuto giocare in questi giorni causa studio, e sono totalmente inabile (ho provato a fare 4-5 partite...tutte perse malamente) altrimenti mi sarei, tardivamente, iscritto anche io...
Il prossimo quand'è? :D
io non ho giocato per 3 settimane, ho fatto giusto qualche partitina da sabato a oggi per riprenderci un attimo la mano, eppure mi sono iscritto lostesso...insomma chissenefrega, non paghi e respiri un po di aria da competizione :)
il prossimo non si sa nè se nè quando ci sarà, qesto è il primo e probabilmente dipende da come va
ok iscritto
mo devo capire come fare per confermare :asd:
io non ho giocato per 3 settimane, ho fatto giusto qualche partitina da sabato a oggi per riprenderci un attimo la mano, eppure mi sono iscritto lostesso...insomma chissenefrega, non paghi e respiri un po di aria da competizione :)
il prossimo non si sa nè se nè quando ci sarà, qesto è il primo e probabilmente dipende da come va
Mi sono iscritto...mi è pure morto il pc momentaneamente, per cui chissà come e se potrò giocare, sicuramente non mi posso allenare :D
Vabbè, è fatta :D
Quando si comincia? :D
x.vegeth.x
06-09-2011, 00:15
ok iscritto
mo devo capire come fare per confermare :asd:
sei a posto, ti confermano loro :)
dovrebbe iniziare ufficialmente oggi :stordita:
x.vegeth.x
06-09-2011, 02:09
battuti 2 terran platino di fila :eek:
Vladimiro Bentovich
06-09-2011, 03:31
due partite non fanno statistica ma i protoss tendono a continuare a giocare anche la cause perse facendo basi a caso nel resto del mappa, è standard?
ad esempio l'ultimo poteva tranquillamente dare gg dopo che gli ho distrutto la main, o quantomeno dopo aver perso altre 2 espansioni...invece di farmi perdere tempo a cercare le altre due appena create che non potevano di certo competere con 3 basi intatte e 200/200 di esercito >_>
Vladimiro Bentovich
06-09-2011, 03:32
-
due partite non fanno statistica ma i protoss tendono a continuare a giocare anche la cause perse facendo basi a caso nel resto del mappa, è standard?
ad esempio l'ultimo poteva tranquillamente dare gg dopo che gli ho distrutto la main, o quantomeno dopo aver perso altre 2 espansioni...invece di farmi perdere tempo a cercare le altre due appena create che non potevano di certo competere con 3 basi intatte e 200/200 di esercito >_>
non ci fanno solo i toss ma tutti quelli che non sanno perdere :D
quello è il minimo...perchè ancora forse non ti è capitato il terran lamerone che solleva la base e la mette in un angolino costringendoti a costruire viking/fenici/corruptor per andarlo abeccare :sofico:
se mi metto a costruire a partita persa è per 2 motivo:
1_ era un lamerone che insultava o sfotteva, fai il figo? mo aspetti. non vado ad essere sportivo con gente simile..
2_ sono in situazione di base rape. entrambi con l'esercito che ci distruggiamo le basi reciprocamente.
se mi metto a costruire a partita persa è per 2 motivo:
1_ era un lamerone che insultava o sfotteva, fai il figo? mo aspetti. non vado ad essere sportivo con gente simile..
2_ sono in situazione di base rape. entrambi con l'esercito che ci distruggiamo le basi reciprocamente.
nella situazione di base rape è più che legittimo...troppe partite mi son salvato così...mi è capitato di costruire anche un 2/3 nexus nascosti per la mappa per non venir fregato sul tempo mentre gli sfasciavo la base
IlGranTrebeobia
06-09-2011, 10:17
Glie lo hai scritto? :D
spero che intendiate base race.... "rape" è un'altra cosa. :D
mah io onestamente non lo so ho inteso il suo base rape quando entrambi gli avversari sono in base altrui e fanno a chi fa fuori tutto per primo :sofico:
Vladimiro Bentovich
06-09-2011, 11:59
;35868837']non ci fanno solo i toss ma tutti quelli che non sanno perdere :D
quello è il minimo...perchè ancora forse non ti è capitato il terran lamerone che solleva la base e la mette in un angolino costringendoti a costruire viking/fenici/corruptor per andarlo abeccare :sofico:
bhà quando mi capiterà posterò il replay su tutti i forum italiani ed esteri che conosco invitando a darmi consigli sulla partita così da rendere pubblico il pirla :asd:
secondo me se l'è presa perchè mi erano usciti terran e nonostante fosse stato bravo venendomi in base a massacrarmi i marine con le storm dei templari, grazie anche alla mia incapacità di micrare anche solo vagamente, aveva perso di poco grazie ai thor.e da lì ho rimesso su l'esercito più i nfretta e fine partita, anche lì fortunato perchè mi ero perso la dection stealth e ho rischiato.
però una volta sfasciate due basi è stata solo una rosicata perchè è anche uscito senza gg :asd:
secondo me anche rape rende benissimo l'idea usato come allegoria :asd:
come diceva qualcuno è chiaro che se c'è possibilità vale la pena di tentare la partita.
dipende da quanta fretta hai :asd:
PhoEniX-VooDoo
06-09-2011, 12:14
ahhh infatti, mi stava venendo il dubbio di aver sempre udito e chiamato erroneamente questa pratica :fagiano: :D
noo mi ero dimenticato del torneo.. è troppo tardi quindi?
ahhh infatti, mi stava venendo il dubbio di aver sempre udito e chiamato erroneamente questa pratica :fagiano: :D
quando vuoi flammare qualcuno gli dici: prepare to be raped ez fucking loser
aahaha combatex insegna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.