PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

PhoEniX-VooDoo
09-02-2011, 15:17
capito ;)

rjT
09-02-2011, 15:26
Ragazzi sta sera dalle 9 io e FileSupreme streammeremo alcuni game dello scworld invitational, fra cui ClouD vs StarEagle , sicuramente i due player più in forma al momento sul panorama italiano.
Questo è il link : http://www.starcraftworld.it/forum/WebTv.php

ps : la mia intenzione non è quella di fare pubblicità allo streaming quanto quella di cercare di informare l'utenza di questo evento visto anche la rilevanza delle partite, chiedo ai mod di informarmi se non è possibile fare ciò!

ezekiel22
09-02-2011, 15:45
Ragazzi sta sera dalle 9 io e FileSupreme streammeremo alcuni game dello scworld invitational, fra cui ClouD vs StarEagle , sicuramente i due player più in forma al momento sul panorama italiano.
Questo è il link : http://www.starcraftworld.it/forum/WebTv.php

ps : la mia intenzione non è quella di fare pubblicità allo streaming quanto quella di cercare di informare l'utenza di questo evento visto anche la rilevanza delle partite, chiedo ai mod di informarmi se non è possibile fare ciò!

bene bene... interessante .... grazie per la info ... ;)

Beelzebub
09-02-2011, 16:05
non ti preoccupare la colpa è solo sua che non ha scoutato.
Se io mando il drone e non vedo una barrack nella base 100% che la barrack me l'hanno fatto vicina e mi regolo di conseguenza.

E' a quello che serve lo scout ad inizio game, proprio a sgamare i proxy /cannon/ bunker.

Vabbè, io son stato bastardo e ho fatto la prima rax in base, quindi era ingannevole... :asd: Però la proxy l'avevo fatta in un punto troppo ovvio, cioè, era proprio fatto apposta... :D

Comunque dev'essere periodo: ieri un tipo mi ha fatto zealot rush, io non avevo chiuso e mi ha segato, però ho caricato nella main gli scv e mi sono rintanato sull'isolotto e ho continuato la partita, così, "for teh lulz", mi sono trincerato con le torrette e sono andato avanti a respingere gli attacchi di void riparando le torrette e facendo viking, ne ho segati un pò... :D

A quel punto il tipo si è incazzato e ha iniziato a scrivermi epiteti in francese, io gli ho risposto nella stessa lingua, ma visto che continuava e andava sempre più sul pesante ho imboscato una rax in un angolino della mappa e sono andato a fare dell'altro... al mio ritorno era ancora lì che sclerava dicendo che non si sarebbe mai scollegato... :asd: Cioè, roba da matti... :asd: Prima insultano e poi si arrabbiano se gli fai le infamate... :asd:

ezekiel22
09-02-2011, 16:50
Vabbè, io son stato bastardo e ho fatto la prima rax in base, quindi era ingannevole... :asd: Però la proxy l'avevo fatta in un punto troppo ovvio, cioè, era proprio fatto apposta... :D

Comunque dev'essere periodo: ieri un tipo mi ha fatto zealot rush, io non avevo chiuso e mi ha segato, però ho caricato nella main gli scv e mi sono rintanato sull'isolotto e ho continuato la partita, così, "for teh lulz", mi sono trincerato con le torrette e sono andato avanti a respingere gli attacchi di void riparando le torrette e facendo viking, ne ho segati un pò... :D

A quel punto il tipo si è incazzato e ha iniziato a scrivermi epiteti in francese, io gli ho risposto nella stessa lingua, ma visto che continuava e andava sempre più sul pesante ho imboscato una rax in un angolino della mappa e sono andato a fare dell'altro... al mio ritorno era ancora lì che sclerava dicendo che non si sarebbe mai scollegato... :asd: Cioè, roba da matti... :asd: Prima insultano e poi si arrabbiano se gli fai le infamate... :asd:

Io non sopporto 2 categorie in particolare ( che spesso coincidono ):
1) Quelli che ti prendono per i fondelli quando stanno vincendo
2) Quelli che quando stanno vincendo ti insultano perchè vorrebbero che tu uscissi subito in modo da non fargli perdere tempo !

:D

Duncan
10-02-2011, 08:25
Grazie a tutti per l'accoglienza ieri sera, mi son proprio divertito :D

Bellissima la prima partita 4vs4, poi mi riguarderò il replay per imparare dai maestri Protoss che ho avuto ieri sera come guide, su 5 partitre ne abbiamo (hanno) vinte 4 :D

Prima di andare a dormire poi ho provato 1vs1 contro un terran... persa abbastanza velocemente, avevo provato a fargli un proxy, ma troppo ovvio e son stato lento, che è il mio problema principale al momento, ma ero riuscito a fare 5 gateway e tuto qullo che serviva, e mi stavo accingendo all'attacco, quando si è mosso anche lui, diciamo che son soddisfatto, poteva andare peggio :D

lupennino
10-02-2011, 08:26
voodoo tira pacchi :D

MozzaV
10-02-2011, 09:06

Ma scusa, quelle partite sono il mio ideale, quando hai tutta la mappa per expare e puoi costruirti l'esercito ideale (che poi sarebbe composto da un macello di carrier uppati con nave madre annessa)... bah valli a capire sti francesi :D

Beelzebub
10-02-2011, 10:07
Io non sopporto 2 categorie in particolare ( che spesso coincidono ):
1) Quelli che ti prendono per i fondelli quando stanno vincendo
2) Quelli che quando stanno vincendo ti insultano perchè vorrebbero che tu uscissi subito in modo da non fargli perdere tempo !

Quoto! :D
Ma scusa, quelle partite sono il mio ideale, quando hai tutta la mappa per expare e puoi costruirti l'esercito ideale (che poi sarebbe composto da un macello di carrier uppati con nave madre annessa)... bah valli a capire sti francesi :D

Che vuoi che ti dica, sto qui ci ha messo 10 minuti a switchare a void, io nel frattempo mi ero ricostruito gli scv, le torrette, una rax, una factory e uno starport, se aspettava ancora un pò gli facevo un drop di ghost+nuke e rischiavo pure di vincere... :sofico:

Ieri altra giornata no, 4 partite, 1 vinta 3 perse, nel dettaglio:

1) persa su scrap metal perchè ho failato a wallare la rampa, 6 pool e ciao.

2) partita praticamente vinta, era pronto da mangiare e ho dovuto mollare lì... :cry:
3) partita interminabile, TvT, map control esattamente al 50%, risorse quasi esaurite per entrambi, solo che io avevo prettamente banshee, tank, marines, medivac e battlecruiser. Lui aveva una MAREA di torrette attorno ad ogni base, marines, raven e mass viking... un macello... però è stata una bella partita, molto combattuta.

!fazz
10-02-2011, 10:38

Bellissima la prima partita 4vs4, poi mi riguarderò il replay per imparare dai maestri Protoss che ho avuto ieri sera come guide, su 5 partitre ne abbiamo (hanno) vinte 4 :D

Prima di andare a dormire poi ho provato 1vs1 contro un terran... persa abbastanza velocemente, avevo provato a fargli un proxy, ma troppo ovvio e son stato lento, che è il mio problema principale al momento, ma ero riuscito a fare 5 gateway e tuto qullo che serviva, e mi stavo accingendo all'attacco, quando si è mosso anche lui, diciamo che son soddisfatto, poteva andare peggio :D

sicuro che avevi abbastanza worker per sostenere una produzione continua da 5 gate? già 4 per un proxy gate mi paiono tanti

Duncan
10-02-2011, 10:45
Si, perchè son lento, quindi andando più lentamente provo a premere la produzione con un gate in più :O almeno fino a quando non mi son velocizzato.

Turin
10-02-2011, 11:02
Esiste anche una variante con 5 warpgate... gas solo per la ricerca, poi tutte le sonde sui minerali e produzione costante di zeloti.

Comunque voglio Vege Dark e Claus a rapporto... ieri mi avete ignorato quando mi sono connesso, e le avete perse tutte come è giusto che sia. :O

AnonimoVeneziano
10-02-2011, 11:13

Ahahaha duncan, non c'è niente da imparare su quella mappa a dire il vero :p (Fastest map possible), è una mappa da mezzi lameroni in cui per vincere basta fare 15 stargate e carriers a manetta , non c'è strategia .... ma è stramaledettamente divertente :Prrr:

Duncan
10-02-2011, 11:23
ah ecco il numero giusto è 15 stargate... e cannoni, che nell'ultima partita ho fatto il pollo :D

Turin
10-02-2011, 11:32
ah ecco il numero giusto è 15 stargate... e cannoni, che nell'ultima partita ho fatto il pollo :D

Se vuoi imparare a giocare, stai alla larga dalla "fastest map possibile". :fagiano:

Beelzebub
10-02-2011, 11:36
Ma di che mappa parlate? :mbe:

Duncan
10-02-2011, 11:37
Se vuoi imparare a giocare, stai alla larga dalla "fastest map possibile". :fagiano:

lo so come sono le mappe custom, sono un mondo a parte, me le ricordo quelle di WIII con gli eroi...

Duncan
10-02-2011, 11:39
Ma di che mappa parlate? :mbe:

E' una mappa in cui parti ed hai un solo cristallo ad alto rendimento e 4 di gas, devi minare a manetta e costruire il più vevlocemente possibile la base, per i protoss devi contruire più carrier possibile e poi parti a raziare le basi avversarie :D :D

PhoEniX-VooDoo
10-02-2011, 11:42
voodoo tira pacchi :D

vero :cry: :cry:

okorop
10-02-2011, 12:30
mass carrier for the win, son troppo forti, possono anche fare 50 incrociatori, 50 mutalische, ma le carrier distruggono tutto :D 450 aerei con le carrier annesse :sofico:

PhoEniX-VooDoo
10-02-2011, 12:33
mass carrier for the win, son troppo forti, possono anche fare 50 incrociatori, 50 mutalische, ma le carrier distruggono tutto :D 450 aerei con le carrier annesse :sofico:

http://4.bp.blogspot.com/_Uj1Spyhqst8/TRtpI74DXnI/AAAAAAAAAJg/XT16p7j43TM/s1600/viking-warrior.jpg

:O :O

Weap
10-02-2011, 12:44

Contro incrociatori non lo so, quando con carrier ingaggi gli incrociatori si ha la sensazione di sparare con la cerbottana ad un carro armato :asd:

!fazz
10-02-2011, 12:44

oddio anche mass incro è parecchio ostico poi contro carrier y click y click y click y click y click y click y click y click y click y click

ps ma non esiste un modo per forzare un intero gruppo a fare una certa azione (es la prima missione con gli incro per sparare 4 yamato sul generatore di campo è necessario fare 4 volte y click?

okorop
10-02-2011, 12:49
Contro incrociatori non lo so, quando con carrier ingaggi gli incrociatori si ha la sensazione di sparare con la cerbottana ad un carro armato :asd:

appena giocato avevo una cinquantina di carrier contro 50 incrociatori, gli incrociatori han perso ovviamente ed io vinto, depurazione iniziata :sofico:

Turin
10-02-2011, 12:51
E' lo scontro peggiore possibile... battlecruiser uppato al massimo ha 6 armor e gli intercettori (max upgrade) farebbero 4 danni in tutto. In più ha una tonnellata di punti vita e, soprattutto, con lo Yamato vince easy.

oddio anche mass incro è parecchio ostico poi contro carrier y click y click y click y click y click y click y click y click y click y click

ps ma non esiste un modo per forzare un intero gruppo a fare una certa azione (es la prima missione con gli incro per sparare 4 yamato sul generatore di campo è necessario fare 4 volte y click?

no, ma ci sono modi più rapidi:

1) Y + [hold]SHIFT + clickclickclickclick

2) [hold]Y + clickclickclickclick

Entrambi ovviamente funzionano con qualsiasi abilità, anche se il secondo è poco noto.

okorop
10-02-2011, 12:54
E' lo scontro peggiore possibile... battlecruiser uppato al massimo ha 6 armor e gli intercettori (max upgrade) farebbero 4 danni in tutto. In più ha una tonnellata di punti vita e, soprattutto, con lo Yamato vince easy.

ma il trucco è fare 20 portali stellari con carrier uppate al massimo e non ce ne per nessuno tor morti incrociatori morti mutalische morte e i protoss trionfano come sempre :D My life for Aiur
parlo della fastest map ever
a 300 unità si hanno 425 incrociatori, doppia mothership a supporto e il gioco è fatto :asd: vinco sempre
Dancan sta imparando la tecnica velocemente è fortissimo anche lui
senno altra strategia è fare 20 warp gate con dark templar e drop in base dell'avversario, una sesantina di dark templar sono infermabili poi si switcha a stalker e colossus ed è easy win

!fazz
10-02-2011, 12:54

Entrambi ovviamente funzionano con qualsiasi abilità, anche se il secondo è poco noto.

grazie ecco quello che mi serviva per velocizzare

comunque la missione degli incro a normale è spaventosamente semplice, presa con calma estrema (58 minuti ), massato 22 incrociatori di cui 4 lasciati a difesa delle due basi +2 science vessel e vittoria facile senza perdere manco un carroarmato volante

Turin
10-02-2011, 12:59

comunque la missione degli incro a normale è spaventosamente semplice, presa con calma estrema (58 minuti ), massato 22 incrociatori di cui 4 lasciati a difesa delle due basi +2 science vessel e vittoria facile senza perdere manco un carroarmato volante

Qualunque missione in cui non c'è un limite di tempo è estremamente facile. ;) Anzi, Maw of the Void è relativamente facile anche a livello Brutale se si hanno le navi scientifiche.

Beelzebub
10-02-2011, 13:03

Falla senza science vessel e vedrai che è un pò più complicata... :stordita:

Duncan
10-02-2011, 13:07
[CUT]
Dancan sta imparando la tecnica velocemente è fortissimo anche lui
senno altra strategia è fare 20 warp gate con dark templar e drop in base dell'avversario, una sesantina di dark templar sono infermabili poi si switcha a stalker e colossus ed è easy win

Grazie per il complimento, ma per ora son lontano da voi, andate come minimo 5 volte più veloci, poi siete anche più forti :D

AnonimoVeneziano
10-02-2011, 13:17

Ti assicuro che raggiunta la massa critica di carriers (una 30ina o più) diventa dura anche con lo yamato :D Semplicemente van giù troppo veloci! Alla fine un intercettore full upgradato fa 4 danni per intercettore, ma ha 8 intercettori il che significa 32 danni per colpo che non sono pochi. Inoltre con la mothership puoi fare vortice per segargli un pezzo dell'esercito alla volta, o un altra strategia che ho provato è posizionare la navemadre un po' dietro (fuori range dello yamato) aspettare che stia per lanciare lo yamato (quando si sente il rumore di caricamento) , mass recall e così spreca l'energia dello yamato, poi si ritorna lì e gli si fa il culetto :sofico:

Beelzebub
10-02-2011, 13:23
I carrier in effetti sono pressochè imbattibili se massati oltre un certo numero... è vero che anche i BC+Yamato sono temibili e possono essere il counter perfetto, ma dipende tutto dal numero di carrier...

Duncan
10-02-2011, 13:36
Nel primo la mia combo finale per le partite tra amici era 12 Carrier ed Archon fino a che ci stavano... accoppiata infefernale! :D

okorop
10-02-2011, 13:47
Nel primo la mia combo finale per le partite tra amici era 12 Carrier ed Archon fino a che ci stavano... accoppiata infefernale! :D

gli arcon sono inutili.... nelle partite normali l'accoppiata vincente è void + mother + colossus

!fazz
10-02-2011, 13:54
Falla senza science vessel e vedrai che è un pò più complicata... :stordita:

li ho scelti apposta per andare di mech molto pesante

science vessel + autoregen + thor con protocollo immortalità + aoe e bc con matrix e batterie missilistiche

Duncan
10-02-2011, 13:54
Si, lo so son troppo costosi, ma nelle partite con gli amici si facevano con il primo, si decideva di non attaccare prima di un tot e si faceva tutto con calma, online invece era un'altra storia :)

Turin
10-02-2011, 13:58
Ti assicuro che raggiunta la massa critica di carriers (una 30ina o più) diventa dura anche con lo yamato :D Semplicemente van giù troppo veloci! Alla fine un intercettore full upgradato fa 4 danni per intercettore, ma ha 8 intercettori il che significa 32 danni per colpo che non sono pochi. Inoltre con la mothership puoi fare vortice per segargli un pezzo dell'esercito alla volta, o un altra strategia che ho provato è posizionare la navemadre un po' dietro (fuori range dello yamato) aspettare che stia per lanciare lo yamato (quando si sente il rumore di caricamento) , mass recall e così spreca l'energia dello yamato, poi si ritorna lì e gli si fa il culetto :sofico:

I Carrier vincono solo se l'avversario fa A-click, perché l'IA mira prima gli intercettori. ;)

Fatto una prova ora... 20 carrier contro 20 BC in A-click, vincono agilmente i carrier. 20 vs 20 con Yamato e focus fire sui carrier... vincono i BC e ne restano ben 12. :p

Per contro il Toss può fare "hit & run" visto che i BC sono più lenti e hanno range minore.

Beelzebub
10-02-2011, 14:22
I Carrier vincono solo se l'avversario fa A-click, perché l'IA mira prima gli intercettori. ;)

Fatto una prova ora... 20 carrier contro 20 BC in A-click, vincono agilmente i carrier. 20 vs 20 con Yamato e focus fire sui carrier... vincono i BC e ne restano ben 12. :p

Per contro il Toss può fare "hit & run" visto che i BC sono più lenti e hanno range minore.

Vero, più di una volta mi sono sbagliato e ho fatto a+click con i marines... :sofico: Ti lascio immaginare... :sofico: Se invece faccio focus con i marines stimpaccati, tiro giù un pò di carrier prima che mi venga decimato l'esercito.

La menata dei carrier è che giusto con i BC riesci a counterarne un grosso numero, altrimenti con tipo i viking non puo ifare kiting perchè le navette fanno comunque danno mentre ti allontani...

Claus89
10-02-2011, 15:36
arrivata la tastiera :oink:

in nottata me la stupro per bene vs IA.....:oink:

First impression

niente CD dei driver...chepalle

Tasto Shift più grande ottimo, tasto invio per uso di windows piccolo da far schifo -__-

come materiale di costruzione mi pare a occhio decente....

Speriamo bene và!

rjT
10-02-2011, 17:44
Le carrier secondo me sono counterabilissime, il problema sono le storm messe insieme!

NicKonsumaru
10-02-2011, 18:59
non lo capisco sto' sistema di promozioni
dopo averne perse 3 e vinta 1 mi fa' risalire a silver....4 posto per giunta, bah

rjT
10-02-2011, 20:00
dopo averne perse 3 e vinta 1 mi fa' risalire a silver....4 posto per giunta, bah

Penso che ci sia un minimo game per poter essere promosso per cui anche con le loss anche incrementato il numero minimo di games

DarKilleR
11-02-2011, 02:24
BIG l'ho vinta quella che son rimasto solo contro i 2 zerg!!!

Hanno iniziato a prendermi per il culo oltretutto perchè ero rimasto solo!

Mi sono trasformato in supersajan e ho fatto una partita epica!!!!!!!!!!!!! :D
DILANIATI!!!!

da 84° a 18°

Duncan
11-02-2011, 08:11
allora ho finito tuttle le partite di paizzamento 1Vs1, risultato come di seguito

http://sc2sig.com/s/eu/483759-1.png (http://sc2sig.com/profile/eu/483759/1/Duncan/)

Come potete vedere sono una chiavica :D

E' confortante sapere che si può solo migliorare :sofico:

Turin
11-02-2011, 08:15
BIG l'ho vinta quella che son rimasto solo contro i 2 zerg!!!

Hanno iniziato a prendermi per il culo oltretutto perchè ero rimasto solo!

Mi sono trasformato in supersajan e ho fatto una partita epica!!!!!!!!!!!!! :D
DILANIATI!!!!

da 84° a 18°

Ti avevo lasciato un discreto esercito. :p

Comunque complimenti... purtroppo m'è saltata la corrente tre volte di seguito, ma poi ho preso il portatile apposta per controllare su b.net l'esito della partita. Non potevo dormire con quel peso sulla coscienza. :D

DarKilleR
11-02-2011, 09:13
Ti avevo lasciato un discreto esercito. :p

Comunque complimenti... purtroppo m'è saltata la corrente tre volte di seguito, ma poi ho preso il portatile apposta per controllare su b.net l'esito della partita. Non potevo dormire con quel peso sulla coscienza. :D

eh ma è andata per le lunghe, perchè mi hanno attaccato con milioni di baneling e ho sacrificato il tuo esercito per poi tenermi il mio, ho attaccato e gli ho fatto male distruggendo anche la struttura per i baneling...

Poi ho spammato 8 caserme e navette a Go go + quello che riuscivo a produrre dai tuoi portali in genere 8 stalker per volta..e pressing continuo.

Uno ha ragequittato quando gli ho fatto la base :D e l'altro invece ha iniziato a costruire exp ovunque e io a mandare marine su tutti i minerali e poi con altri 2 attacchi l'ho finito definitivamente. Che nel frattempo era passato a muta...ma non aveva quasi + niente di terra!

ezekiel22
11-02-2011, 09:20
allora ho finito tuttle le partite di paizzamento 1Vs1, risultato come di seguito

http://sc2sig.com/s/eu/483759-1.png (http://sc2sig.com/profile/eu/483759/1/Duncan/)

PhoEniX-VooDoo
11-02-2011, 09:31

ah ecco, forse facevamo bene a preoccuparci :sofico:
ma perché hai perso, lo sai? sbagliato qc o??

fai un po di scout?
usi le hotkey?
hai sempre una sonda in produzione? (fino a 30 circa per base)

Beelzebub
11-02-2011, 09:49

Non è colpa tua, lo so io chi devi ringraziare...

io dico che si qualifica silver :O

http://i.imgur.com/rbhQU.jpg

:asd:

Vabbè, comunque ogni categoria è un discorso a se, c'è gente che è gold nel 2v2 e bronzo nell'1v1 e viceversa...

La menata è che se ti succede come nel mio caso, nelle prime partite ti farà perdere tanti punti quando perdi, e te ne darà pochi quando vinci... :mad:

ezekiel22
11-02-2011, 09:54
Che poi per barcamenarsi nel bronzo non bisogna essere dei fenomeni, basta essere semplicemente più smaliziati dell'avversario anche restando delle pippe pazzesche... all'inizio si perde solo perchè non si conoscono bene le mappe, le tattiche usate, i timings di costruzione ... insomma ci si sente spaesati.. :)

Ricordo ancora il mio fantastico score del primo giorno ... 3vinte e 13perse... :(

ezekiel22
11-02-2011, 10:24
Qualcuno sa che serve la "penalità" quando si fa un match custom contro la IA ?
Me lo sono sempre chiesto, e non ho trovato mai risposta... :confused:

Duncan
11-02-2011, 10:26
ah ecco, forse facevamo bene a preoccuparci :sofico:
ma perché hai perso, lo sai? sbagliato qc o??

fai un po di scout?
usi le hotkey?
hai sempre una sonda in produzione? (fino a 30 circa per base)

Scout poco, stoi cercando di concertrarmi sul resistere, resistere, resistere :D
Le hotkey le uso, per gateway, stargate, eserciti e mandare in produzione la roba.

Si cerco sempre di vere roba in produzione, ma son lento ancora, troppo lento.

Comunque, almeno alla prima ondata in genere reggo.

Weap
11-02-2011, 10:30

Stessa identica cosa a me, solo che venivo da una strage di silver e i 3 con cui perso erano gold di rank da 1 a 5, mentre quello con cui ho vinto era silver 2-3°... quindi mi sembra onesto

Duncan
11-02-2011, 10:31
Che poi per barcamenarsi nel bronzo non bisogna essere dei fenomeni, basta essere semplicemente più smaliziati dell'avversario anche restando delle pippe pazzesche... all'inizio si perde solo perchè non si conoscono bene le mappe, le tattiche usate, i timings di costruzione ... insomma ci si sente spaesati.. :)

Ricordo ancora il mio fantastico score del primo giorno ... 3vinte e 13perse... :(

Infatti, eran quasi tute mappe nuove, poi devo assimirare per bene gli automatismi, non son per niente preoccupato, mi preoccuperò dopo che avrò perso 100 partite di fila :D

Turin
11-02-2011, 10:32
Comunque il sistema di piazzamento fa acqua da tutte le parti. Io e Dark, 4 vittorie 1 sconfitta... risultato, Bronzo grado 84 o qualcosa del genere. Dopo di che, prima partita in lega contro platino/diamante. Che senso ha?

Weap
11-02-2011, 10:36
Comunque il sistema di piazzamento fa acqua da tutte le parti. Io e Dark, 4 vittorie 1 sconfitta... risultato, Bronzo grado 84 o qualcosa del genere. Dopo di che, prima partita in lega contro platino/diamante. Che senso ha?

Tempo fà feci una qualifica 4v4 con non ricordo chi, 4 vinte una persa contro 4 full diamond.. risultato bronzo e giocando continuava a darci platini o giù di li. Sono eventi misteriosi :asd:

Beelzebub
11-02-2011, 10:40
Scout poco, stoi cercando di concertrarmi sul resistere, resistere, resistere :D
Le hotkey le uso, per gateway, stargate, eserciti e mandare in produzione la roba.

Si cerco sempre di vere roba in produzione, ma son lento ancora, troppo lento.

Comunque, almeno alla prima ondata in genere reggo.

Guarda, nell'1v1 se ti arriva un attacco nei primi 3-4 minuti e resisti, manda le truppe superstiti ad attaccare e intensifica la produzione, nel 99% dei casi hai già vinto. ;)

Ma poi, se sei toss, dovrti essere tu ad attaccare, soprattutto vs terran e zerg.

Altrimenti, chiuditi in base con i cannoni e vai secco di void, se giochi con altri bronzi dovresti vincere senza problemi...

DarKilleR
11-02-2011, 10:41

no...sul serio incredibbbile!!!!!! :sofico:

ezekiel22
11-02-2011, 10:41

In effetti qualcosa di strano c'è ... tuttavia sai meglio di me che nelle partite a squadre la legha davvero non c'entra una cippa.
Vedo una caterva di giocatori scarsi ( bronzi in 1v1 ) che sono Oro in 2v2 o 3v3... :D

Duncan
11-02-2011, 10:42

Dipenda anche da quelli che hai affrontato anche, come eran piazzati, ed ogni tanto prova a metterti alla prova, da quello che ho capito io.

Weap
11-02-2011, 10:45
In effetti qualcosa di strano c'è ... tuttavia sai meglio di me che nelle partite a squadre la legha davvero non c'entra una cippa.
Vedo una caterva di giocatori scarsi ( bronzi in 1v1 ) che sono Oro in 2v2 o 3v3... :D

Parole sante, ad esempio io sono platino 3v3 e 4v4 :asd:
conta solo l'1v1 per qualificare come gioca il singolo

okorop
11-02-2011, 10:47
Dipenda anche da quelli che hai affrontato anche, come eran piazzati, ed ogni tanto prova a metterti alla prova, da quello che ho capito io.

si certo mette alla prova le tue abilità, comunque un buon modo per cominciare è studiare le caratteristiche di ogni razza e sapere quali sono i punti deboli, ad esempio mutalische vs protoss, counter acronti e fenici, deboli immortali e zeloti...... Quindi se fan mass muta tu fai mass arcon e vinci in teoria :asd:

be certo l'1vs1 è fondamentale anche se le tattiche di giuoco nel 2vs2 e 3vs3 son differenti in quanto c'è anche il giuoco di squadra....

DarKilleR
11-02-2011, 10:48
io invece penso di non aver fatto neanche 10 partite in 1v1

okorop
11-02-2011, 10:49
io invece penso di non aver fatto neanche 10 partite in 1v1

io mi sa un po di piu' ma non mi piace l'1vs1 quindi non lo gioco :asd:

ezekiel22
11-02-2011, 10:50

in 2vs2 ( ma soprattutto in 3vs3 e 4vs4 ) ognuno si preoccupa a fare 1 max 2 tipi di unità alla volta... ad esempio gli zerg si mettono a fare blatte e via ... non è che ci voglia molto multitasking... :D

okorop
11-02-2011, 10:51
in 2vs2 ( ma soprattutto in 3vs3 e 4vs4 ) ognuno si preoccupa a fare 1 max 2 tipi di unità alla volta... ad esempio gli zerg si mettono a fare blatte e via ... non è che ci voglia molto multitasking... :D

multitasking ci vuole anche nel 2vs2 e nel 3vs3, ad esempio scrutando se prendon gas velocemente gli zerg faccio stalker e immortals ed è gg :D :sofico:

nel 4vs4 fast invece si fanno solo un tipo di unità la piu' forte ad esempio carrier oppure colossus piu' zeloti ed è gg lo stesso :D My life for Aiur

ezekiel22
11-02-2011, 10:58
multitasking ci vuole anche nel 2vs2 e nel 3vs3, ad esempio scrutando se prendon gas velocemente gli zerg faccio stalker e immortals ed è gg :D :sofico:

nel 4vs4 fast invece si fanno solo un tipo di unità la piu' forte ad esempio carrier oppure colossus piu' zeloti ed è gg lo stesso :D My life for Aiur

Ecco appunto... 1 max 2 tipi di unità... :asd

Weap
11-02-2011, 11:03
Ecco appunto... 1 max 2 tipi di unità... :asd

E' per questo che le partite nvn le considero poco o niente, sono divertenti ma anche se uno è diamante 2v2 3v3 e 4v4 per quanto mi riguarda può essere una mezza sega. Io ci gioco con amici e ogni tanto escono game epici :asd:

ezekiel22
11-02-2011, 11:17
Cambiando argomento... qualcuno ha dei dati di vendita aggiornati di questo fantastico giochillo ? :)

Turin
11-02-2011, 11:53
E' per questo che le partite nvn le considero poco o niente, sono divertenti ma anche se uno è diamante 2v2 3v3 e 4v4 per quanto mi riguarda può essere una mezza sega. Io ci gioco con amici e ogni tanto escono game epici :asd:
da 2v2 in su si gioca in un modo prestabilito. Lo scouting non serve a nulla eccetto FORSE in diamante (io e Vege siamo in platino e al massimo vediamo le sonde per i cannon rush :mad:). E' molto più importante la sinergia tra le unità e il timing dell'attacco.

Fin qui tutto ok, direte voi, è solo un approccio diverso... se non fosse che si gioca SEMPRE con quella combinazione di unità e le partite sono una sorta di terno al lotto a seconda di come si incastrano le build delle due squadre. Non a caso ci sono strategie che garantiscono un 70% di vittorie da bronzo a diamante.

MozzaV
11-02-2011, 12:10
da 2v2 in su si gioca in un modo prestabilito. Lo scouting non serve a nulla eccetto FORSE in diamante (io e Vege siamo in platino e al massimo vediamo le sonde per i cannon rush :mad:). E' molto più importante la sinergia tra le unità e il timing dell'attacco.

Fin qui tutto ok, direte voi, è solo un approccio diverso... se non fosse che si gioca SEMPRE con quella combinazione di unità e le partite sono una sorta di terno al lotto a seconda di come si incastrano le build delle due squadre. Non a caso ci sono strategie che garantiscono un 70% di vittorie da bronzo a diamante.

ehm... quali sono le strategie?
Perché a me anche una che fa vincere al 50% andrebbe benissimo :D

PhoEniX-VooDoo
11-02-2011, 12:20
ehm... quali sono le strategie?
Perché a me anche una che fa vincere al 50% andrebbe benissimo :D

vegeku scrive indirizzi di siti porno e titoli dei video "must"; così mentre gli altri prendono nota Turni fa piazza pulita :O

70% perchè il restante 30 evidentemente è un po :ciapet: :ciapet:

:asd:

Turin
11-02-2011, 12:23
Mhhh diciamo che basta una ricerca nel forum del Team Liquid. ;)

Weap
11-02-2011, 14:32

Dipende anche da l'incrocio di razze, ad esempio tempo fà mi capitò 3 protoss contro 3 terran e indovinate cosa hanno fatto tutti e 3? una bella colonia di devastatori (OP) e qualche marine stimpaccati e con shell. Inutile commentare l'inevitabile fine.... e non mi dite potevate fare lance perchè no, non avremmo mai fatto in tempo a farne a sufficienza :asd:

Claus89
11-02-2011, 15:07
Ma perchè lavoro :cry: , non ho ancora nemmeno sfiorato quella bellezza di tastiera :cry:

mi ci devo mettere oggi:O

MozzaV
11-02-2011, 16:03
Dipende anche da l'incrocio di razze, ad esempio tempo fà mi capitò 3 protoss contro 3 terran e indovinate cosa hanno fatto tutti e 3? una bella colonia di devastatori (OP) e qualche marine stimpaccati e con shell. Inutile commentare l'inevitabile fine.... e non mi dite potevate fare lance perchè no, non avremmo mai fatto in tempo a farne a sufficienza :asd:

Se si uniscono in un unico gruppo sono totalmente inarrestabili...
l'unica è riuscire ad attaccare un attimo prima che si organizzino (con i classici 2 zealot 2 sentry e tutti gli stalker possibili)... però devo ancora riuscirci :)

DarKilleR
11-02-2011, 16:12
l'unica è riuscire ad attaccare un attimo prima che si organizzino (con i classici 2 zealot 2 sentry e tutti gli stalker possibili)... però devo ancora riuscirci :)

se hai le sentty e dividi l'armata o usi lo scudo...ciao ciao marines!

Se poi riesci a fare un paio di colossi...ciao ciao marines

Il 2V2 a mio avviso è la tipologia di game più bella presente su SC2...ed anche il 3v3 non è male...
e serve sia multitasking che scout che altro...

Claus89
11-02-2011, 16:21

Il 2V2 a mio avviso è la tipologia di game più bella presente su SC2...ed anche il 3v3 non è male...

dopo aver fatto con Turin un po di match si confermo pure io se si gioca con cuffie e seriamente diventa molto profondo il 2v2, 3 e 4 sono caotici e gli equilibri vengon meno...

Weap
11-02-2011, 16:43

Il problema non sono i marines, quelli ce li buttano in mezzo per avere uno straccio di copertura aerea. Il problema sono quei diavolo di marauder!!! e pensare che c'e gente che si compera la tastiera che si chiama marauder (ogni riferimento è puramente casuale) :asd:

Infatti, quando fanno sta roba aprono a 3 rax, una con reattore e due con modulo. E' un'apertura molto veloce quindi anticiparli è dura.

Claus89
11-02-2011, 16:58
Il problema non sono i marines, quelli ce li buttano in mezzo per avere uno straccio di copertura aerea. Il problema sono quei diavolo di marauder!!! e pensare che c'e gente che si compera la tastiera che si chiama marauder (ogni riferimento è puramente casuale) :asd:

Infatti, quando fanno sta roba aprono a 3 rax, una con reattore e due con modulo. E' un'apertura molto veloce quindi anticiparli è dura.

pensa che io e vege apriamo io solo marauder e lui solo marines :asd:

Mirshann
11-02-2011, 18:32
Domanda per tutti, è dall'uscita che gioco Terran, sono Silver (tra pochi match Gold credo...), ed è qui che nasce il problema, non ho provato le altre specie in modo serio e una volta in gold un eventuale cambio sarebbe alquanto sconsigliato.

Quindi: per un giocatore come me: con un ottimo decision making, e un numero di APM che si aggira sui 60 in Early fino ad arrivare a 140 se necessario (durante i combat o attacchi su due fronti), che specie sarebbe più adatta?

PS: per gli APM vorrei dire che io non sono abituato a spammare, quindi sono effettivi :p

Claus89
11-02-2011, 18:48
aspè....dici che rimani terran e poi quale specie sarebbe piu adatta^^?

Gli APM non fanno si che si definisca la razza in base ai tali...la razza con la quale ti trovi meglio usala e stop :D

Puoi ogni tanto svariare ma la Main rimane la Main, guarda me ogni tanto mi stufo di usare Zerg e faccio un po di match Toss....Pero rimango sempre Zerg dentro :D

Weap
11-02-2011, 19:08
Domanda per tutti, è dall'uscita che gioco Terran, sono Silver (tra pochi match Gold credo...), ed è qui che nasce il problema, non ho provato le altre specie in modo serio e una volta in gold un eventuale cambio sarebbe alquanto sconsigliato.

Quindi: per un giocatore come me: con un ottimo decision making, e un numero di APM che si aggira sui 60 in Early fino ad arrivare a 140 se necessario (durante i combat o attacchi su due fronti), che specie sarebbe più adatta?

PS: per gli APM vorrei dire che io non sono abituato a spammare, quindi sono effettivi :p

E' proprio quello il problema, se uno si ritrova come te in oro e vuole switchare è un casino perchè all'inizio ti gonfiano e rischi di scendere di brutto.
Io questi problemi non li ho, protoss fino alla morte... my life for Aiur!!! :sofico:

ezekiel22
11-02-2011, 19:21

I protoss mediamente richiedono meno APM.... 60APM nei primi 2 minuti ( senza spammare ) è praticamente impossibile... :stordita:

DarKilleR
11-02-2011, 19:36
uhm guarda come te io sono oro in 2v2 e 3v3 e bene o male ho sempre giocato Terran...

recentemente ho iniziato a switchare ogni tanto a protoss e capite le dinamiche di gioco iniziali sulle aperture :D mi risulta abbastanza facile usarli...

Inizialmente mi sembrava che andassero micrati più dei T, invece bene o male siamo li..anzi in alcuni casi anche meno. La cosa fondamentale dei P è usare bene le sentry e i loro poteri...usando bene loro è GG! :D

Cmq con una decina di partite si impara a gestire la nuova razza a livello di edifici, varie sequenze di build etc etc...

P.S. io zerg non li userò mai..li odio e poi mica voglio diventare come Claus :sofico:

Claus89
11-02-2011, 19:43
uhm guarda come te io sono oro in 2v2 e 3v3 e bene o male ho sempre giocato Terran...

recentemente ho iniziato a switchare ogni tanto a protoss e capite le dinamiche di gioco iniziali sulle aperture :D mi risulta abbastanza facile usarli...

Inizialmente mi sembrava che andassero micrati più dei T, invece bene o male siamo li..anzi in alcuni casi anche meno. La cosa fondamentale dei P è usare bene le sentry e i loro poteri...usando bene loro è GG! :D

Cmq con una decina di partite si impara a gestire la nuova razza a livello di edifici, varie sequenze di build etc etc...

P.S. io zerg non li userò mai..li odio e poi mica voglio diventare come Claus :sofico:

:O Sono riservati ai pochi :O

Cmq la tastiera funziona bene mi ci devo abituare, molto compatta e i tasti scorrono che na bellezza, L'APM STYSTEM chicchè se ne dica è SPETTACOLARE, puoi ADDIRITTURA settare le luci in base agli eventi, per me che sto iniziando negli 1vs1 ad ascoltare Depeche Mode e Pink Floyd è PURO SPETTACOLO.

Pace alla meccanica e altre menate, e compatta piccola, bella a vedersi costruita bene ed adatta alle mie mani da zoccola :asd:

Mirshann
11-02-2011, 19:51
I protoss mediamente richiedono meno APM.... 60APM nei primi 2 minuti ( senza spammare ) è praticamente impossibile... :stordita:

Non ti credere probabilmente li superi anche tu, soprattutto se la sonda/scv/drone che hai mandato in scout deve kittare...

Comunque ho fatto questa domanda, perchè non vorrei trovarmi più avanti con una razza non adatta a me e che quindi non riesco a gestire al meglio Q_Q

Qualche build per le varie razze per provarle in ladder? Q_Q sono silver ancora Q_Q

ZEUS79
11-02-2011, 20:23
Ragazzi, ho bisogno di una mano...un amico mi ha dato 2 codici prova del gioco...uno l'ho già usato, il secondo come faccio a usarlo? Non capisco se nn è possibile usarne 2 per un singolo account...voi che dite? avete già provato?

Saragot
11-02-2011, 20:39
E' proprio quello il problema, se uno si ritrova come te in oro e vuole switchare è un casino perchè all'inizio ti gonfiano e rischi di scendere di brutto.
Io questi problemi non li ho, protoss fino alla morte... my life for Aiur!!! :sofico:

Se vuoi switchare, ti conviene fare delle amichevoli che non influiscono sulla posizione di lega, oppure giocare con qualche amico. SWitchare in lega significa prendersele di santa ragione...

ZEUS79
11-02-2011, 20:46
Ragazzi, ho bisogno di una mano...un amico mi ha dato 2 codici prova del gioco...uno l'ho già usato, il secondo come faccio a usarlo? Non capisco se nn è possibile usarne 2 per un singolo account...voi che dite? avete già provato?

niente, bisogna creare un nuovo account...

stà già diventando una malattia come nel 1° star craft...è peggio di una droga stò gioko!!!

ciao...e buon game a tutti

PhoEniX-VooDoo
11-02-2011, 21:33
niente, bisogna creare un nuovo account...

stà già diventando una malattia come nel 1° star craft...è peggio di una droga stò gioko!!!

ciao...e buon game a tutti

guarda che c'e la demo :D

ezekiel22
12-02-2011, 00:24
Non ti credere probabilmente li superi anche tu, soprattutto se la sonda/scv/drone che hai mandato in scout deve kittare...

Comunque ho fatto questa domanda, perchè non vorrei trovarmi più avanti con una razza non adatta a me e che quindi non riesco a gestire al meglio Q_Q

Qualche build per le varie razze per provarle in ladder? Q_Q sono silver ancora Q_Q

Ma tu parli di picchi o di media ?
Tra l'altro non so perchè scrivano "normale" anzichè "media"... :)

Turin
12-02-2011, 01:40

Se sei ancora silver non vedo perché aspettare...

Comunque fai qualche match vs IA per memorizzare un paio di build order (vedi su Liquipedia), poi quando sei pronto ti alleni o contro qualche sparring partner del forum (meglio che contro avversari casuali visto che qui puoi sceglierti giocatori del livello "giusto") oppuri giochi in ladder 2v2. Come minimo impari gran parte delle meccaniche e delle hotkey.

AnonimoVeneziano
12-02-2011, 10:42

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/4_Warpgate_Rush

Weap
12-02-2011, 11:45
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/4_Warpgate_Rush

Questa build è tanto scema da fare quanto ostica da respingere :asd:

PhoEniX-VooDoo
12-02-2011, 14:50
IL CAMPIONATO È PRONTO!

INVITO TUTTI A

- Leggere il secondo post con le ultime informazioni necessarie (eventualmente anche il primo)

- Aggiungere i giocatori che non avete ancora come amici su b-net

- GIOCARE!!

rjT
12-02-2011, 16:34
Ragazzi guardate sto video
che figura di merda che ha fatto IdrA
http://www.youtube.com/watch?v=qlc0S8LLtsg&feature=player_embedded

PhoEniX-VooDoo
12-02-2011, 17:39
di chie la faccia del compare, intorno a quel naso?

rjT
12-02-2011, 17:51
AHahah è Artosis

ezekiel22
12-02-2011, 18:39
Alla faccia di chi dice che gli zerg siano la razza più debole !
Finalissima tutta Zerg del torneo finlandese "Assembly Winter 2011" ( 3000 cocuzze al vincitore )
Hanno battuto 2 protoss in semifinale... ;)

MouzMorrow vs LiquidRet

Inizio previsto per le 20 ( best of 5 )

http://www.own3d.tv/live/25

Weap
12-02-2011, 18:51
Oggi ho beccato il genio, 2v2 casuale lui con zerg loro terran e protoss. Il protoss prova a fare DT (sgamato dopo 5 secondi) zeloti stalker ecc.. il terran la solita roba, quindi devastatori marines e carri. Cosa fà il mio amico zerg??? i CORRUTTORI!!!!! Riesco a respingerli praticamente da solo poi provo a fare tech a speedlot e colossi visto che ormai eravamo praticamente fregati (tento il tutto per tutto) loro (a culo, senza scoutare) fanno qualche banshee e viking e addio. Lui quitta dandomi del noob perchè dovevo fare stalker (ovviamente i suoi corruttori erano miseramente morti al primo attacco). Era pure gold sto fesso, ma come si fà :nono:
Ragazzi guardate sto video
che figura di merda che ha fatto IdrA
http://www.youtube.com/watch?v=qlc0S8LLtsg&feature=player_embedded

Idra è bravo quanto rosicone :D Comunque quando dice che gli zerg attualmente sono Underpowered gli do ragione, mi da l'impressione che hanno qualcosa in meno rispetto a terran e protoss

AnonimoVeneziano
12-02-2011, 19:02
Alla faccia di chi dice che gli zerg siano la razza più debole !
Finalissima tutta Zerg del torneo finlandese "Assembly Winter 2011" ( 3000 cocuzze al vincitore )
Hanno battuto 2 protoss in semifinale... ;)

MouzMorrow vs LiquidRet

Inizio previsto per le 20 ( best of 5 )

http://www.own3d.tv/live/25

I protoss contro gli zerg hanno alcuni problemi, è veramente difficile per i protoss al momento battere gli zerg. Se il protoss fa il suo esercito di colossi + tutto il resto vince, ma il problema è che in genere non si arriva a quel punto ...

ezekiel22
12-02-2011, 19:04
I protoss contro gli zerg hanno alcuni problemi, è veramente difficile per i protoss al momento battere gli zerg. Se il protoss fa il suo esercito di colossi + tutto il resto vince, ma il problema è che in genere non si arriva a quel punto ...

Invece il pensiero è esattamente all'opposto, moltissima gente "pro" dice esattamente il contrario... :D

AnonimoVeneziano
12-02-2011, 19:09
Invece il pensiero è esattamente all'opposto, moltissima gente "pro" dice esattamente il contrario... :D

Forse coi terran (in effetti i terran hanno abbastanza la vita facile con gli zerg), ma coi protoss ... è veramente difficile fermare le muta. In genere se un protoss vince è perchè ha fatto 4 gate.

ezekiel22
12-02-2011, 19:12
Forse coi terran (in effetti i terran hanno abbastanza la vita facile con gli zerg), ma coi protoss ... è veramente difficile fermare le muta. In genere se un protoss vince è perchè ha fatto 4 gate.

No no, dicono proprio che PvZ sia l'unico vero match up sbilanciato a favore dei Protoss

Weap
12-02-2011, 19:14

Da quando hanno diminuito il tempo di produzione delle fenici si riescono a counterare le muta, anche se te ne accorgi tardino.

AnonimoVeneziano
12-02-2011, 19:19
No no, dicono proprio che PvZ sia l'unico vero match up sbilanciato a favore dei Protoss

mavalavalà

te l'ho detto c'è solo la 4gate per i protoss in pvz...

ezekiel22
12-02-2011, 19:20
Da quando hanno diminuito il tempo di produzione delle fenici si riescono a counterare le muta, anche se te ne accorgi tardino.

Non sono un esperto, ma oltre a questo secondo me gli zerg potrebbero avere problemi poichè una loro arma letale ( i banelings ) non funzionano contro i protoss ed i loro "maledettissimi" campi di forza... :D

ezekiel22
12-02-2011, 19:21
mavalavalà

te l'ho detto c'è solo la 4gate per i protoss in pvz...

Ma che stai adddì ... :D

AnonimoVeneziano
12-02-2011, 19:30
Non sono un esperto, ma oltre a questo secondo me gli zerg potrebbero avere problemi poichè una loro arma letale ( i banelings ) non funzionano contro i protoss ed i loro "maledettissimi" campi di forza... :D

Guarda, io mi guardo spesso i game di quelli pro, castati su internet da huskystarcraft o simili e i PvZ li vedo sempre uguali.
Il protoss cerca di sfondare subito con una 4 gate se ce la fa vince, se non ce la fa perde.

Se fa fast expand invece vince se l'avversario non fa muta, altrimenti è un bel casino. I protoss sono estremamente sensibili ai drop o all'harrassment in generale e le muta in quello sono king.

Inoltre , non guardando i match dei pro (che per quanto riguarda noi comuni mortali comunque il loro bilanciamento può essere molto diverso dal nostro bilanciamento) i PvZ sono il match più difficile per la maggior parte dei protoss, soprattutto su mappe come lost temple.

Ciao

ezekiel22
12-02-2011, 19:44
Guarda, io mi guardo spesso i game di quelli pro, castati su internet da huskystarcraft o simili e i PvZ li vedo sempre uguali.
Il protoss cerca di sfondare subito con una 4 gate se ce la fa vince, se non ce la fa perde.

Se fa fast expand invece vince se l'avversario non fa muta, altrimenti è un bel casino. I protoss sono estremamente sensibili ai drop o all'harrassment in generale e le muta in quello sono king.

Inoltre , non guardando i match dei pro (che per quanto riguarda noi comuni mortali comunque il loro bilanciamento può essere molto diverso dal nostro bilanciamento) i PvZ sono il match più difficile per la maggior parte dei protoss, soprattutto su mappe come lost temple.

Ciao

Sulla frase che ha evidenziato sono perfettamente d'accordo... sul resto... se molti professionisti lamentano che i Protoss abbiano una marcia in più contro gli Zerg, ci sarà un motivo, no ?... ;)

Sul resto, le muta vengono parate dalle Fenici o al più dagli stalker ( e pure molto bene, visto che le fenici fanno moltissimo danno contro light e sono veloci almeno quanto le muta ! )
I banelings, come detto, vengono messe a riposo da una micro di campi di forza ... gli assalti degli zerg ai protoss non riescono bene come contro i terran ... ;)
Non dico che lo zerg contro il Protoss abbia perso in partenza, ma ha meno armi per contrastarlo, spesso vince di blatte .... e non fa quasi mai banelings ( nelle 2 semifinali di cui sopra non ne ho visto uno ! )
E pure di muta ne avrò visto un paio in totale in tutti i match up contro protoss di questo torneo ;)

Detto questo, chiaramente uno può rimanere benissimo del suo pensiero, qua si sta per chiacchierare e basta ;)

:mano:

rjT
12-02-2011, 19:50
La finale è alle 10 ç_ç
Secondo me i protoss più forti si sono eliminati a vicenda con il pvp, questo è il motivo per una finale zvz

ezekiel22
12-02-2011, 19:58
La finale è alle 10 ç_ç
Secondo me i protoss più forti si sono eliminati a vicenda con il pvp, questo è il motivo per una finale zvz

Chi ?
Socke e Huk ?

Ad ogni modo, secondo il mio modesto parere, i 2 PvZ delle semifinali hanno dimostrato che i Protoss non sono così imbattibili, anzi.. la vedo una razza piuttosto legata alla solita "ball" di Gate... effettivamente sono i più pallosi ( parlo da spettatore ) ... :D

rjT
12-02-2011, 20:09
Chi ?
Socke e Huk ?

Ad ogni modo, secondo il mio modesto parere, i 2 PvZ delle semifinali hanno dimostrato che i Protoss non sono così imbattibili, anzi.. la vedo una razza piuttosto legata alla solita "ball" di Gate... effettivamente sono i più pallosi ( parlo da spettatore ) ... :D

Io ho finisto solo ret vs adelscott ed erano totalmente su due livelli diversi, non c'era proprio paragone

ezekiel22
12-02-2011, 20:24
Io ho finisto solo ret vs adelscott ed erano totalmente su due livelli diversi, non c'era proprio paragone

Esagerato... oggi gli zerg sono stati più bravi, probabilmente stanno trovando le contromisure più efficaci contro i protoss .. tutti sono andati di blatte con l'aggiunta di idra nel mid-late game... ;)

P.S. Cmq il francese ( adelscott ) deve essere proprio un simpaticone ( come tutti i francesi ), era l'unico che si è lamentato sempre di un "lagging" che probabilmente affliggeva solo il suo cervello ! :)

rjT
12-02-2011, 20:46
In realtà andare di blatte e hydra e la cosa classica e anche l'unica che si può fare contro protoss, cmq adelscott a me sta particolamente antipatico, tifavo per socke per la finale 3/4 posto.
Cmq secondo me ret era davvero ad un livello decisamente superiore ad adelscott, un decision making totalmente differente

PhoEniX-VooDoo
12-02-2011, 20:54
a proposito ma come cacchio si fa a battere uno Zerg (da terran) su Shakuras Plateau? Sopratutto quando te lo trovi diametralmente opposto come base.

se vinco è perchè l'altro è una pippa, ma appena mi mette un vero silver o gold ciao..

- fast expa, quindi devi farla anche tu
- tiene le xel naga con 2-3 ling e se li fai fuori ne rimanda ovviamente
- tiene map control con le muta (rendendo rischiosissimo il drop con le navette) ed expa ogni 5 minuti
- se aspetti troppo arrivano broodlord e corruttori e ciao a tutti e stato bello

:boh: :boh:

ezekiel22
12-02-2011, 21:00
a proposito ma come cacchio si fa a battere uno Zerg (da terran) su Shakuras Plateau? Sopratutto quando te lo trovi diametralmente opposto come base.

se vinco è perchè l'altro è una pippa, ma appena mi mette un vero silver o gold ciao..

- tiene map control con le muta (rendendo rischiosissimo il drop con le navette) ed expa ogni 5 minuti
- se aspetti troppo arrivano broodlord e corruttori e ciao a tutti e stato bello

Gli Zerg sugli spazi larghi sono devastanti.... soprattutto ai nostri livelli di comuni mortali... quindi consiglio vivamente di mettere shakuras tra le mappe non preferite su battle.net.. fai prima ... :D

rjT
12-02-2011, 21:12

Ti consiglio di giocare mech vs zerg su mappe del genere

PhoEniX-VooDoo
12-02-2011, 21:33
cioè, non c'e davvero speranza (http://www.youtube.com/watch?v=NmEWrxklf8U) :muro:

credo proprio che la metterò tra quelle a "bassa probabilità" :ciapet:
effettivamente non ci pensavo perchè ho "compilato" quella lista prima che shakuras venisse introdotta..

ezekiel22
12-02-2011, 21:38
Cmq dovrebbero fare qualcosa alla blizzard per migliorare la distinguibilità nei colori delle unità quando si gioca tra zerg o tra protoss...
Soprattutto quando i colori sono simili non ci si capisce una mazza... o sono solo io ad avere questo problema ? :confused:

ezekiel22
12-02-2011, 21:40
cioè, non c'e davvero speranza (http://www.youtube.com/watch?v=NmEWrxklf8U) :muro:

credo proprio che la metterò tra quelle a "bassa probabilità" :ciapet:
effettivamente non ci pensavo perchè ho "compilato" quella lista prima che shakuras venisse introdotta..

Io invece odio "stazione di rottamazione" in particolare

Turin
12-02-2011, 21:55
PvZ è leggermente sbilanciato ma con mappe più ampie le cose miglioreranno. Gli aspetti cruciali del match (FF e Colossi) non possono essere nerfati senza intaccare l'equilibrio molto precario del PvT, quindi al massimo ci si può aspettare un buff per qualche unità Zerg.

Tra le cose IMO modificabili ci sono ad esempio:

- riportare le Idra a 90hp

- leggero buff ai Corruptor (alzare il bonus vs massive)

- togliere l'attributo "armored" agli Infestor

Ma comunque ripeto, mappe più ampie e/o con meno strettoie potrebbero essere sufficienti.

NicKonsumaru
12-02-2011, 22:35
http://www.youtube.com/watch?v=8HHqdemdSvM&NR=1&feature=fvwp

Mirshann
13-02-2011, 00:29

Contro Zerg vado sempre di Depot->rax->bunker
e fast exp

sei vulnerabile a baneling bust, ma sono davvero pochi gli zerg che lo fanno, una volta ricercato il siege mode di solito faccio il primo push di marine+tank, probabilmente avrai anche almeno il +1 all'attacco dei marine per allora.

Il push serve per far ammassare truppe allo zerg, per fargli capire che in qualsiasi momento potresti tornare a pusharlo, e questo fa dronare molto meno lo zerg...

Su shakurah se mi è affianco butto due bunker sulla natural e cerco di tenere un scv tra le due basi per scoutare un eventuale attacco da quel lato. mentre vado a prendere come terza base (Planetary questa volta) il campo di minerali tra le due main, e cerco di pushare da li.

Il segreto contro zerg è micrare decentemente i marine, ed upparli.

Personalmente trovo utile anche un +1 all'attacco dei tank.

Di solito il game si conclude con un +3/+1 sui marine e un +1 sui tank... questa poi come build funziona bene anche contro terran, diciamo che è buona in entrambi i match ed è abbastanza standard.

EDIT: non l'avevo specificato, come esercito uso solo marine+tank+medivac...e si l'ho vista utilizzare da Cloud :asd:

DarKilleR
13-02-2011, 10:25
e fast exp

sei vulnerabile a baneling bust, ma sono davvero pochi gli zerg che lo fanno, una volta ricercato il siege mode di solito faccio il primo push di marine+tank, probabilmente avrai anche almeno il +1 all'attacco dei marine per allora.

Il push serve per far ammassare truppe allo zerg, per fargli capire che in qualsiasi momento potresti tornare a pusharlo, e questo fa dronare molto meno lo zerg...

Su shakurah se mi è affianco butto due bunker sulla natural e cerco di tenere un scv tra le due basi per scoutare un eventuale attacco da quel lato. mentre vado a prendere come terza base (Planetary questa volta) il campo di minerali tra le due main, e cerco di pushare da li.

Di solito il game si conclude con un +3/+1 sui marine e un +1 sui tank... questa poi come build funziona bene anche contro terran, diciamo che è buona in entrambi i match ed è abbastanza standard.

EDIT: non l'avevo specificato, come esercito uso solo marine+tank+medivac...e si l'ho vista utilizzare da Cloud :asd:

[SERIOUSLY MODE ON] Claus è un ottimo giocatore di zerg e di protos...ma di terran potrebbe essere capace di uccidersi gli SCV con il primo marine che sputa fuori... non prendere spunto da lui per questo ;) :P
Però se la cava bene di macro.
[SERIOUSLY MODE OFF]

TearsDuct
13-02-2011, 10:40
[SERIOUSLY MODE ON] Claus è un ottimo giocatore di zerg e di protos...ma di terran potrebbe essere capace di uccidersi gli SCV con il primo marine che sputa fuori... non prendere spunto da lui per questo ;) :P
[SERIOUSLY MODE OFF]

LOL ClouD non Claus :D

ezekiel22
13-02-2011, 12:42
[SERIOUSLY MODE OFF]

:D :D
Ma seriamente ?

rjT
13-02-2011, 12:45
[SERIOUSLY MODE OFF]

Cosa vuol dire "essere capace di uccidersi gli scv con il primo marine?"

Claus89
13-02-2011, 13:03
mado marco che onore esser paragonato ad un top player :asd:

Si i Terran non li so usare per NIENTE :ciapet:

Gli Zerg ok dai, i Protossici li sto perfezionando anche se alla fin fine faccio sempre mass gate unit :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-02-2011, 13:24
che pello che pello!! :fagiano: :fagiano:

http://universalweb.ch/vnx/4v4o.jpg

DarKilleR
13-02-2011, 13:26
Cosa vuol dire "essere capace di uccidersi gli scv con il primo marine?"

prendi un marine, poi fai A+Click su un SCV e guarda cosa succede ;) :sofico: :sofico:

E ti dico che l'ho visto fare in game :read:

mado marco che onore esser paragonato ad un top player :asd:

Si i Terran non li so usare per NIENTE :ciapet:

Gli Zerg ok dai, i Protossici li sto perfezionando anche se alla fin fine faccio sempre mass gate unit :asd:

Comunquemente infattamente parlavo seriamente ehhh! :cool:

rjT
13-02-2011, 15:07
prendi un marine, poi fai A+Click su un SCV e guarda cosa succede ;) :sofico: :sofico:

Si ma onestamente non ne capisco proprio il senso, perchè uno dovrebbe killarsi un scv?

Amph
13-02-2011, 15:11
io vs zerg vado di mech, raggiunto il massone T&T sei inarrestabile :sofico:

Mirshann
13-02-2011, 16:17
Oggi non è giornata perso un TvT che avevo praticamente vinto...unica vittoria su 7/8 partite contro uno zerg... :muro:

PhoEniX-VooDoo
13-02-2011, 16:46
qualche commento su quello che ho visto nelle due amichevoli (in previsione del campionato, che ricordo essere cominciato quindi datevi da fare!) disputate qualche ora fa dai team DarKilleR - Vegeku / Mozza - Belly

Game 1

Partita decisa sostanzialmente dal nydus di belly mentre vege e dark pushavano. Mozza ha fatto stalker + colossi (piu o meno fast).
Occasione sprecata dal buon Dark nelle ultime battute quando con un considerevole MM (+stimpack) contro speedling si è fatto accerchiare invece di fare piazza pulita usando stim + click+s. Belly cmq è molto bravo quindi non era facile..
Note: vegeku aveva 120 apm circa, quasi il quadruplo di tutti gli altri. Altrettanto degni di nota i 25-30 apm di belly a fronte del ottimo gameplay.

Game 2 (di fretta)

Belly ha fatto roach (io avrei rifatto il nydus :asd: ) e mozza di nuovo fast colossi super sgamati al munito 4 circa e mai prodotti mi pare.
Dark e vege (questa volta terran) mara e rispettivamente marine. Al primo push di questi ultimi è stato gg.
Note: vegeku giocando da terran fa meno della meta degli apm che da toss e dark deve fare piu scv!!!!! :D
mozza: basta co sti fast colossi :D

Dopo uppo i due replay sul mio ftp se a qc interessano ;)

Mirshann
13-02-2011, 17:01
Scrivete sul forum quando giocate almeno vengo a guardare i game come spettatore :O

Weap
13-02-2011, 17:10
qualche commento su quello che ho visto nelle due amichevoli (in previsione del campionato, che ricordo essere cominciato quindi datevi da fare!) disputate qualche ora fa dai team DarKilleR - Vegeku / Mozza - Belly

Game 1

Partita decisa sostanzialmente dal nydus di belly mentre vege e dark pushavano. Mozza ha fatto stalker + colossi (piu o meno fast).
Occasione sprecata dal buon Dark nelle ultime battute quando con un considerevole MM (+stimpack) contro speedling si è fatto accerchiare invece di fare piazza pulita usando stim + click+s. Belly cmq è molto bravo quindi non era facile..
Note: vegeku aveva 120 apm circa, quasi il quadruplo di tutti gli altri. Altrettanto degni di nota i 25-30 apm di belly a fronte del ottimo gameplay.

Game 2 (di fretta)

Belly ha fatto roach (io avrei rifatto il nydus :asd: ) e mozza di nuovo fast colossi super sgamati al munito 4 circa e mai prodotti mi pare.
Dark e vege (questa volta terran) mara e rispettivamente marine. Al primo push di questi ultimi è stato gg.
Note: vegeku giocando da terran fa meno della meta degli apm che da toss e dark deve fare piu scv!!!!! :D

IO C'ERO :D
Poi dopo con VooDoo abbiamo mandato a casa due gold zerg entrambi con 6 pool :asd:

Weap
13-02-2011, 19:10
http://www.youtube.com/watch?v=cV2Lc-ai4t0

Io lo dico sempre, balla bene chi balla ultimo :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-02-2011, 19:16
http://www.youtube.com/watch?v=cV2Lc-ai4t0

Io lo dico sempre, balla bene chi balla ultimo :asd:

nn ho capito il "senso" del video, ma il commento in coreano mi ha fatto morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ooooooooooooo!!! ohohoh ojo hoooo!!!!!
oo!! ojojo ooooh ooohhoooohhhh!!!!!!

ojooo

Weap
13-02-2011, 19:18
nn ho capito il "senso" del video, ma il commento in coreano mi ha fatto morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ooooooooooooo!!! ohohoh ojo hoooo!!!!!
oo!! ojojo ooooh ooohhoooohhhh!!!!!!

ojooo

Nessun senso, è spettacolare che ad un torneo importante come i GSTL si mettono a far ballare le unità e poi perdono, e l'altro anche si mette a farle ballare per vendicarsi. Oltre tutto alla fine della partita gli sono anche andati a fare il balletto davanti :D meraviglia

ezekiel22
13-02-2011, 19:51
Vi segnalo il nostro "ClouD" ( non Claus...attenzione.. ehehe ) in finale nel torneo
StarCraft II Go4SC2 Cup #81

In finale incontrerà il vincitore tra White-RA e Dimaga ( insomma, mica pizza e fichi ), tuttora in corso ( White-RA conduce 1-0 )

Potete seguire il tutto qui ( anche se gli stream sono piuttosto pessimi come qualità visiva )

http://www.teamliquid.net/video/streams/ESL_TV-2
http://www.teamliquid.net/video/streams/TaKeSeN

L'altra volta portò bene, speriamo anche stavolta... ;)

rjT
13-02-2011, 20:05
Vi segnalo il nostro "ClouD" ( non Claus...attenzione.. ehehe ) in finale nel torneo
StarCraft II Go4SC2 Cup #81

In finale incontrerà il vincitore tra White-RA e Dimaga ( insomma, mica pizza e fichi ), tuttora in corso ( White-RA conduce 1-0 )

Potete seguire il tutto qui ( anche se gli stream sono piuttosto pessimi come qualità visiva )

http://www.teamliquid.net/video/streams/ESL_TV-2
http://www.teamliquid.net/video/streams/TaKeSeN

L'altra volta portò bene, speriamo anche stavolta... ;)

Forza cloudd!!

ezekiel22
13-02-2011, 20:28
La finale è contro White-Ra... Dimaga nella terza partita ( la decisiva ) si è fatto "uccellare" come un dilettante....
La sua macchina è andata in tilt ed ha sfornato qualcosa tipo 20/30 Corruttori nello scontro finale.
Cosa che è stata utile solo per uccidere 3/4 colossi ( tanti ne aveva White-RA),quindi si è trovato irrimediabilmente a corto di armate di terra, con i corruttori che svolazzavano di qua e di la assolutamente inutili !
La cosa più assurda è che gli ho visto ammazzarsi da solo 3/4 blatte per sfornare più corruttori ! ( dato che era arrivato al limite dei 200/200 ) :doh:

rjT
13-02-2011, 20:31
La finale è contro White-Ra... Dimaga nella terza partita ( la decisiva ) si è fatto "uccellare" come un dilettante....
La sua macchina è andata in tilt ed ha sfornato qualcosa tipo 20/30 Corruttori nello scontro finale.
Cosa che è stata utile solo per uccidere 3/4 colossi ( tanti ne aveva White-RA),quindi si è trovato irrimediabilmente a corto di armate di terra, con i corruttori che svolazzavano di qua e di la assolutamente inutili !
La cosa più assurda è che gli ho visto ammazzarsi da solo 3/4 blatte per sfornare più corruttori ! ( dato che era arrivato al limite dei 200/200 ) :doh:
In realtà lo zerg è obbligato a farne un numero insensato di corruptor per evitare che nel mentre i pochi corruptor uccidono i colossi , quest'ultimi disintregrino l'intera forza di terra dello zerg, sicuramente però avrebbe dovuto farne qualcuno in meno

ezekiel22
13-02-2011, 20:37
In realtà lo zerg è obbligato a farne un numero insensato di corruptor per evitare che nel mentre i pochi corruptor uccidono i colossi , quest'ultimi disintregrino l'intera forza di terra dello zerg, sicuramente però avrebbe dovuto farne qualcuno in meno

Mi piace come gioca ( Dimaga ) , ma stavolta ha veramente prodotto corruptors al buio... non c'è dubbio .. addirittura si è ucciso delle blatte per farne ancora ! ;)

ezekiel22
13-02-2011, 20:50
1-0 per Cloud nel primo match... ;)

rjt, tu che lo conosci bene.. ma la "micro" che ha adesso l'ha sempre avuta oppure si è molto migliorato nelle ultime settimane ?

PhoEniX-VooDoo
13-02-2011, 21:35
ha vinto, me le sono perse tutte :muro:

ma essendo best of 5 giocano ancora? :D:fagiano:

ezekiel22
13-02-2011, 21:39
Vittoria per 3-1 per uno strepitoso ClouD.... ultimo game davvero divertente... dove addirittura rivela in diretta in game che qualcuno avesse provato a fare qualche soffiata a suo favore .. chiede a WhiteRA se si può continuare e lui altrettanto sportivamente non ci pensa un attimo e continuano ( per la cronaca ClouD era già in vantaggio in quel game )....

Davvero complimentoni al nostro principale alfiere italiano ! ;)

rjT
13-02-2011, 21:41
1-0 per Cloud nel primo match... ;)

rjt, tu che lo conosci bene.. ma la "micro" che ha adesso l'ha sempre avuta oppure si è molto migliorato nelle ultime settimane ?

L'ha sempre avuta in realtà, carlo è davvero un ottimo player semplicemente spesso si fa prendere dall'ansia, è davero un giocatore fortissimo se gioca al massimo delle sue potenzialità

Bravo carlo!

Turin
14-02-2011, 01:33
Grande serata, direi che il momento migliore è stato il match vs 3 Random che naturalmente si sono rivelati 3 zerg e altrettanto naturalmente hanno fatto 3 6-pool. :doh:

MozzaV
14-02-2011, 07:57

Game 1

Game 2 (di fretta)

Già, nel secondo game ho cannato di brutto per 2 motivi:
1) avevamo capito benissimo cosa stavano per fare entrambi avremmo dovuto fare più unità subito
2) ero convinto che sarebbero andati da Belly a pushare e non ho guardato, altrimenti con la sentry avrei chiuso fino all'arrivo del colosso.

Purtroppo non riesco a fare a meno dei colossi quando con toss mi trovo davanti una scarrettata di marines :D

EDIT: GG a Vegeku e DarKilleR :)

Duncan
14-02-2011, 08:16
Salve a tutti, da quando mi son qualificato non c'è stato verso di rifare una partita... :O

ezekiel22
14-02-2011, 09:42
Salve a tutti, da quando mi son qualificato non c'è stato verso di rifare una partita... :O

Rifare ?
In che senso ? :confused:

PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 09:45
dai su, che da Bronze 100° puoi solo divertirti :D

4Gate e proxy pylon a gogo fino alla 40° posizione almeno :asd: :asd:

ezekiel22
14-02-2011, 10:10
ha vinto, me le sono perse tutte :muro:

ma essendo best of 5 giocano ancora? :D:fagiano:

Se te le sei perse, qui hanno messo già i replay di finale e semifinale....

http://www.starcraftworld.it/replay/index.php

;)

PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 10:11
Se te le sei perse, qui hanno messo già i replay di finale e semifinale....

http://www.starcraftworld.it/replay/index.php

;)

grazie!

!fazz
14-02-2011, 10:17
sepete se fanno un commento dei replay del match? guardare i replay nudi e crudi senza file/loris/rjt/pata ecc ecc non è così interessante XD

Weap
14-02-2011, 10:36
sepete se fanno un commento dei replay del match? guardare i replay nudi e crudi senza file/loris/rjt/pata ecc ecc non è così interessante XD

E' vero... sono più utili perchè puoi vedere quello che vuoi te, ma se i commentatori sono bravi ti fanno ammazzare dalle risate :asd:

rjT
14-02-2011, 11:47
ahahah un replay senza il mio commento può solo essere migliore, sono terribile come caster, cmq presserò pata per castarli ahah

Duncan
14-02-2011, 12:05
Rifare ?
In che senso ? :confused:

Nel senso che non c'è stato verso di giocare :O

ezekiel22
14-02-2011, 12:06
ahahah un replay senza il mio commento può solo essere migliore, sono terribile come caster, cmq presserò pata per castarli ahah

Non sei così terribile, anzi... come spalla al "cronista" risulti particolarmente divertente ;)

rjT
14-02-2011, 12:07
Non sei così terribile, anzi... come spalla al "cronista" risulti particolarmente divertente ;)

asd, grazie dei complimenti in realtà io mi sento terribile però fa sempre piacere sentire feedback positivi

Beelzebub
14-02-2011, 12:17
Non sarebbe male una partita commentata dalla Gialappa's... :asd:

Vegekou
14-02-2011, 12:26
Non sarebbe male una partita commentata dalla Gialappa's... :asd:

Dovremmo commentare io e Claus! :sofico: :sofico: :sofico:

Il problema è che non conosciamo i tool che vengono usati per commentare le partite. :S

PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 12:47

Il problema è che non conosciamo i tool che vengono usati per commentare le partite. :S

non so se esistono tool appositi (immagino di si) ma si puo fare anche registrando una traccia audio da collegare a quella video con qualche programma di editing.

forse i programmi che permettono di registrare i video dei giochi hanno inclusi strumenti di registrazione audio.
più che altro vedo problematico il fatto di stare a distanza e registrare una sola traccia; bisognerebbe fare qualche struso con skype forse.. bho..

Mirshann
14-02-2011, 13:08
asd, grazie dei complimenti in realtà io mi sento terribile però fa sempre piacere sentire feedback positivi

Specialmente quando gioca almeno uno zerg, sei molto più che utile...come è ovvio che sia... e poi sei milanista quindi +++rispetto a prescindere u.u

rjT
14-02-2011, 14:26
Specialmente quando gioca almeno uno zerg, sei molto più che utile...come è ovvio che sia... e poi sei milanista quindi +++rispetto a prescindere u.u

ahaha domani tutti allo stadio a tifare!
Cmq penso che per registrare i vod molti usino camtasia studio o audacity

DarKilleR
14-02-2011, 14:41

Uhm dovrebbero esistere dei plug-in per skype per registrare le conversazioni...anche se la miglior cosa per avere anche l'audio di SC 2 in sottofondo è usare un software come Camtasia Studio...io ce l'ho se volete possiamo provare a fare una prova!

Weap
14-02-2011, 15:50

Telecronaca di Clauss in torinese con insulti random a juventini, sarebbe l'apoteosi!! poi essendo anche io milanista li apprezzo molto :asd:

PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 15:54
forse prima qualcuno dovrebbe insegnargli i nomi delle unità :O
o forse anche no :D

TearsDuct
14-02-2011, 19:20
Qualcuno conosce la tecnica per battere l'IA nella sfida 4vs4 monorazza Terran Folle? :cry:
E anche l'avversario ottimale vs terran magari :D
Mi manca solo questa sfida del cucuzzaro amichevole folle :sofico:

Weap
14-02-2011, 19:28
Qualcuno conosce la tecnica per battere l'IA nella sfida 4vs4 monorazza Terran Folle? :cry:

A folle è un bel casotto visto che il tuo avversario "rubba" sui minerali (ogni volta che il worker raccoglie prende 7 minerali e non 5 come te povero fesso). Comunque potresti provare a mettere flusso di lava e svignartela sull'isoletta subito con la base, fai scannare loro e appena ammonticchi un buon numero di unita irrompi :asd: Provaci, ma non so se funziona

TearsDuct
14-02-2011, 19:35
A folle è un bel casotto visto che il tuo avversario "rubba" sui minerali (ogni volta che il worker raccoglie prende 7 minerali e non 5 come te povero fesso). Comunque potresti provare a mettere flusso di lava e svignartela sull'isoletta subito con la base, fai scannare loro e appena ammonticchi un buon numero di unita irrompi :asd: Provaci, ma non so se funziona

C'ho provato su flusso di lava... sia con banshee harassment che mass battlecruiser.... sono davvero tante le unità XD e per TANTE dico TANTE XD

Se muoiono i miei compari è la fine perché si rompe l'equilibro tra le forze e ci arano che è un piacere :D
L'obiettivo infatti è distruggere una base in modo da essere in superiorità e lasciare alla IA amica a devastare il resto :D

lupennino
15-02-2011, 08:01

io l'ho presa :asd:

è molto easy...
vai a palla di banshee

TearsDuct
15-02-2011, 08:31

è molto easy...
vai a palla di banshee

mmmm dato che i terroni non li so usare bene devo aprire con la build banshee rush, contro che razza e che mappa per rendere le cose "bonci bonci bon"? XD :D :D

lupennino
15-02-2011, 08:38
mmmm dato che i terroni non li so usare bene devo aprire con la build banshee rush, contro che razza e che mappa per rendere le cose "bonci bonci bon"? XD :D :D

io ho fatto contro protoss.
mappa megaton.

e ho fatto solo banshee, e in pratica non li ho fatti mai espandere.
Gli alleati hanno fatto il resto :asd:
=)

tu invece mi devi ancora spiegare come faccio la tutti contro tutti a folle :D

TearsDuct
15-02-2011, 08:49
io ho fatto contro protoss.
mappa megaton.

e ho fatto solo banshee, e in pratica non li ho fatti mai espandere.
Gli alleati hanno fatto il resto :asd:
=)

tu invece mi devi ancora spiegare come faccio la tutti contro tutti a folle :D

C'ho provato così (ma ammetto che non ho seguito una build order precisa per costruire le banshee) e non è andata benissimo :D
Ci riproverò :D

Per la TCT a folle vai su Flusso di Lava come Terran... lifta su un isola e ammassa Incrociatori. Mentre ammassi gli altri si scambieranno parole d'affetto e dolci carezze finquanto ne rimarrà uno solo che arerai con facilità :sofico:

lupennino
15-02-2011, 09:11
perfetto :D
ci provo stase!

Beelzebub
15-02-2011, 09:26
e fast exp

Contro zerg giusto ieri ho fatto una bella partita, andando prima di wall classico + 2 rax + Factory e un bunker dietro uno dei due supply del wall, per tappare meglio appena ho scoutato i roach. Dopo il primo attacco respinto, ho iniziato a pompare marines e 2 hellion, questi ultimi mandati a fare harass sulla prima exp dello zerg.

Passo subito a tank, ne metto 2 in siege mode, nel mentre, sono partito in automatico con torrete e starport che ho poi switchato con factory e rax per avere già 1 starport con reattore e uno con techlab e ho niziato a fare alternatamente banshee, viking e medivac, questo in previsione di un sicuro switch a muta da parte dello zerg appena visti gli hell. Così è stato, ma respinto anche il primo assalto di muta, ho fatto 2 exp + bunker + torrette + altre 2 rax e altri 2 starport, potenziati marines e mezzi aerei sia in attacco che difesa, e ho aggiunto alla produzione i ghost, che contro le muta IMHO sono fondamentali, e i raven per eventuali roach "sotterrati".

Da lì in poi, 4 exp e nel frattempo con attacchi su più fronti con bashee e drop di marines sui minerali, gli rallentavo l'estrazione fino a un bel nuke sulla 3^ exp e gg.

In più di un momento ho scazzato perchè distratto dal micraggio dei banshee ho rallentato la macro e accumulato troppi minerali inutilmente, so di aver differenziato molto la produzione rischiando un pò troppo anzichè puntare sulla classica bioball + tank, ma mi sono divertito parecchio e mi ha dato soddisfazione riuscire a chiudere lo zerg impedendogli di andare oltre la 1^ exp stabile. Lui sostanzialmente era costretto a fare roach + muta + ling, altro non poteva perchè lo pressavo troppo.

Per le apm, voi come le valutate? Cioè, vedendo i replay, c'è il riquadro in alto a sinistra che indica le apm mie e dell'avversario, con 2 valori, "normale" e "attuale". Cosa indicano? :confused:

TearsDuct
15-02-2011, 09:32
Normale dovrebbero essere APM Medi mentre l'altro gli APM istantanei secondo dopo secondo

Beelzebub
15-02-2011, 09:33
Normale dovrebbero essere APM Medi mentre l'altro gli APM istantanei secondo dopo secondo

Perfetto, grazie! :D

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 09:34
Contro zerg giusto ieri ho fatto una bella partita, andando prima di wall classico + 2 rax + Factory e un bunker dietro uno dei due supply del wall, per tappare meglio appena ho scoutato i roach. Dopo il primo attacco respinto, ho iniziato a pompare marines e 2 hellion, questi ultimi mandati a fare harass sulla prima exp dello zerg.

Passo subito a tank, ne metto 2 in siege mode, nel mentre, sono partito in automatico con torrete e starport che ho poi switchato con factory e rax per avere già 1 starport con reattore e uno con techlab e ho niziato a fare alternatamente banshee, viking e medivac, questo in previsione di un sicuro switch a muta da parte dello zerg appena visti gli hell. Così è stato, ma respinto anche il primo assalto di muta, ho fatto 2 exp + bunker + torrette + altre 2 rax e altri 2 starport, potenziati marines e mezzi aerei sia in attacco che difesa, e ho aggiunto alla produzione i ghost, che contro le muta IMHO sono fondamentali, e i raven per eventuali roach "sotterrati".

Da lì in poi, 4 exp e nel frattempo con attacchi su più fronti con bashee e drop di marines sui minerali, gli rallentavo l'estrazione fino a un bel nuke sulla 3^ exp e gg.

In più di un momento ho scazzato perchè distratto dal micraggio dei banshee ho rallentato la macro e accumulato troppi minerali inutilmente, so di aver differenziato molto la produzione rischiando un pò troppo anzichè puntare sulla classica bioball + tank, ma mi sono divertito parecchio e mi ha dato soddisfazione riuscire a chiudere lo zerg impedendogli di andare oltre la 1^ exp stabile. Lui sostanzialmente era costretto a fare roach + muta + ling, altro non poteva perchè lo pressavo troppo.

Per le apm, voi come le valutate? Cioè, vedendo i replay, c'è il riquadro in alto a sinistra che indica le apm mie e dell'avversario, con 2 valori, "normale" e "attuale". Cosa indicano? :confused:

ma i ghost li ritieni indispensabili per lo snipe? perchè sono costosetti come counter, considerando poi che senza energia sono abb inutili..

per gli APM: normale è la media e attuale è il valore istantaneo

Beelzebub
15-02-2011, 09:37
ma i ghost li ritieni indispensabili per lo snipe? perchè sono costosetti come counter, considerando poi che senza energia sono abb inutili..

per gli APM: normale è la media e attuale è il valore istantaneo

Sì, aggiunti a marines e viking li trovo utilissimi per tirare giù un gran numero di muta. Solitamente se l'avversario non ne ha fatti veramente un miliardo, una volta abbattuti rimane scoperto e si può contrattaccare facendo seri danni se non direttamente gg.

Senza ghost, o si hanno taaanti marines + stimpack + medivac + tanti viking upgradati, oppure sono ca**i... I thor possono aiutare, ma se l'avversario sa usare bene i muta li polverizza...

E' vero che i ghost sono costosi e lenti da produrre, però li trovo validissimi come "unità bonus" contro quello specifico tipo di tattica.

Per le APM, grazie, tutto chiaro! ;)

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 09:44
proverò a farne qualcuno, sicuro 3-4 '1ShotKill' male non fanno :D

Il massimo è raven + missile a ricerca ma il tutto ha un build-tree molto costoso ed il raven risulta fragilino, sopratutto per chi non è un genio della micro :fiufiu:

cmq un paio di volte mi è riuscito, e vedere 3-4+ muta esplodere istantaneamente è sempre bello :sofico:

!fazz
15-02-2011, 09:49

proverò a farne qualcuno, sicuro 3-4 '1ShotKill' male non fanno :D

Il massimo è raven + missile a ricerca ma il tutto ha un build-tree molto costoso ed il raven risulta fragilino, sopratutto per chi non è un genio della micro :fiufiu:

cmq un paio di volte mi è riuscito, e vedere 3-4+ muta esplodere istantaneamente è sempre bello :sofico:

ma il raven non ha lo stesso build tree delle banshee sm a parte?

ezekiel22
15-02-2011, 09:51

Volevi dire che hai tappato con 2 supply ed una rax, vero ? :asd:

Le apm "normali" sarebbero quelle "medie" non capisco perchè abbiano tradotto in italiano in maniera così poco efficace.
Quelle attuali, lo dice la parola... sono quelle... attuali ... quante se ne stanno facendo in quel preciso istante ( ed quindo sono chiaramente parecchio "ballerine" come valori )
;)

Beelzebub
15-02-2011, 09:53

Sì, ma il raven costa di più in vespene e viene giù come fosse di cartapesta. Va micrato da matti, altrimenti è uno spreco di risorse.

Beelzebub
15-02-2011, 09:54
Volevi dire che hai tappato con 2 supply ed una rax, vero ? :asd:

Le apm "normali" sarebbero quelle "medie" non capisco perchè abbiano tradotto in italiano in maniera così poco efficace.
Quelle attuali, lo dice la parola... sono quelle... attuali ... quante se ne stanno facendo in quel preciso istante ( ed quindo sono chiaramente parecchio "ballerine" come valori )
;)
Sì, wall di 1 rax + 2 supply e poi ho fatto altre 2 rax. Mi sono spiegato un pò male, lo so... :asd:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 09:55

si + ricerca del 'missile a ricerca' + attesa energia e poi se nn sei attento va giu in 3 sec e resti li cosi ---> :cry:

Beelzebub
15-02-2011, 09:59
si + ricerca del 'missile a ricerca' + attesa energia e poi se nn sei attento va giu in 3 sec e resti li cosi ---> :cry:

Vero. :asd:

Comunque a parte il missile il raven è stupendo per massacrare gli scv/droni/sonde mettendo le torrette dietro la linea dei minerali... se l'avversario non scouta lo starport+techlab e non mette delle torrette a difesa, è una strage... :D

TearsDuct
15-02-2011, 10:23

è molto easy...
vai a palla di banshee

Ho fatto 2-3 partite di training con una build che inizia a sfornare banshee a 4.30 circa e ci sono riuscito a primo colpo! :D :sofico:

Ora sono campione virtuale folle :D

Grazie per la dritta Lu'!

lupennino
15-02-2011, 10:24
Ho fatto 2-3 partite di training con una build che inizia a sfornare banshee a 4.30 circa e ci sono riuscito a primo colpo! :D :sofico:

Figurati ;)

Turin
15-02-2011, 11:12

Maaa per quella roba non devi vincere 100 partite vs IA?

TearsDuct
15-02-2011, 11:21
Maaa per quella roba non devi vincere 100 partite vs IA?

mmmmmmmmmmmm si :D c'è un cheese ZVZ folle che vinci la partita in 3.30

:sofico:

AnonimoVeneziano
15-02-2011, 11:26

Mi ricorda l'high templar .... :stordita:

AnonimoVeneziano
15-02-2011, 11:26

DOPPIO

lupennino
15-02-2011, 11:41

e per fortuna che ti ho beccato quella sera.. :D
se non non mi ci sarei mai messo dietro... ma me ne mancano ancora un'ottantina -.-

Turin
15-02-2011, 12:05

Vabbè, pure con cannon rush in teoria in 4 minuti si vince.

Se fosse realmente 3:30x100 mi starebbe bene... ma tra schermate di caricamento varie mi passa la voglia.

TearsDuct
15-02-2011, 13:14
Vabbè, pure con cannon rush in teoria in 4 minuti si vince.

Se fosse realmente 3:30x100 mi starebbe bene... ma tra schermate di caricamento varie mi passa la voglia.

Per rilanciare un nuovo game penso servono 10-15 sec. Una volta che ne hai avviato qualcuno "sei rodato" e sai già dove cliccare (stessa mappa, stesso avversario).

Peccato non ci sia il pulsante [RESTART] che faccia ripartire con le stesse impostazioni dell'ultimo game creato :sofico:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 13:22
Per rilanciare un nuovo game penso servono 10-15 sec. Una volta che ne hai avviato qualcuno "sei rodato" e sai già dove cliccare (stessa mappa, stesso avversario).

Peccato non ci sia il pulsante [RESTART] che faccia ripartire con le stesse impostazioni dell'ultimo game creato :sofico:

support@blizzard.com

prova a chiedere il tasto [WIN] :O

TearsDuct
15-02-2011, 13:34
support@blizzard.com

prova a chiedere il tasto [WIN] :O

hahahaha e magari quando lo premi parte la musichetta: "Ti piace vincere facile?" :D :D :D :sofico:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 13:41
hahahaha e magari quando lo premi parte la musichetta: "Ti piace vincere facile?" :D :D :D :sofico:

ahah esatto, volevo editare ed aggiungerlo :D :D

Mirshann
15-02-2011, 14:03
Ok 3 win e 0 lose in pausa pranzo :sofico:

confermato il mio miglior MU come TvZ :Prrr:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 14:15
Ok 3 win e 0 lose in pausa pranzo :sofico:

confermato il mio miglior MU come TvZ :Prrr:

in ladder? se si, ora il tuo indice di bravosità e salito vertiginosamente e le prissime verrai arato di santa ragione :O :ciapet:

ezekiel22
15-02-2011, 14:18
in ladder? se si, ora il tuo indice di bravosità e salito vertiginosamente e le prissime verrai arato di santa ragione :O :ciapet:

Dai, lascialo sognare per un pò... ;)

Claus89
15-02-2011, 14:41
in sto gioco lo scout conta piu degli apm e della macro e micro...scoutare costantemente come fa la cpu a very hard....quello e il modo giusto di giocare...

inizio or ora a scoutare pesantemente e non solo all'inizio...mandando anche al macello overlord a costo di sapere come si muove il mio avversario....

Claus89
15-02-2011, 15:51
bo oramai in 1vs1 sempre di fast roach con exp se chiuso o switch a speedling per pressare e exp susseguente per chiudere con uno switch a muta o idra/roach....

Avere roach e ling vs terran invece è ottimo, sopratutto se i ling micrando li sposti dietro gli avversari mentre le roach ingaggiano frontalmente....

I timing dei kill in battaglia sono anche fondamentali...

ezekiel22
15-02-2011, 16:03
bo oramai in 1vs1 sempre di fast roach con exp se chiuso o switch a speedling per pressare e exp susseguente per chiudere con uno switch a muta o idra/roach....

Avere roach e ling vs terran invece è ottimo, sopratutto se i ling micrando li sposti dietro gli avversari mentre le roach ingaggiano frontalmente....

Da terran, se vedo un "blattatoio" sono quasi contento ... preferisco uno zerg che va di blatte/zergling ... così le 2 prime banshee se ne fanno una bella scorpacciata ... :asd:

Weap
15-02-2011, 16:12

L'unica cosa che mi piace delle roach è il rumore che fanno quando muoiono :asd:
Comunque spesso in lega mi è successo spesso che mi imboscavano i ling alle spalle ed al momento di ingaggiare me li facevano sbucare da dietro. Un bel casino se fanno così perchè la micro si va a far benedire e diventa un gran bordello di unità che si gonfiano a casaccio, e da toss ho tutto da rimetterci :oink:

MozzaV
15-02-2011, 16:23
L'unica cosa che mi piace delle roach è il rumore che fanno quando muoiono :asd:
Comunque spesso in lega mi è successo spesso che mi imboscavano i ling alle spalle ed al momento di ingaggiare me li facevano sbucare da dietro. Un bel casino se fanno così perchè la micro si va a far benedire e diventa un gran bordello di unità che si gonfiano a casaccio, e da toss ho tutto da rimetterci :oink:

beh vogliamo parlare di quanto male fanno le idra contro i toss?
Cmq giocando da zerg ho capito che gli zergling, se usati con un minimo di criterio, sono fondamentali negli scontri di terra: danno sempre un valore aggiunto a fronte di una spesa minima :)

Poi il modo più figo in cui li ho usati(o meglio... il mio amico li ha usati) è stato in squadra, quando avevo baneling lenti contro mass marine:

il mio compango di suqadra ha fatto il giro di mezza cartina per bloccare i marines da dietro mentre io avanzavo con i baneling e abbiamo fatto un macello... troppo bello :D

Weap
15-02-2011, 16:51
beh vogliamo parlare di quanto male fanno le idra contro i toss?
Cmq giocando da zerg ho capito che gli zergling, se usati con un minimo di criterio, sono fondamentali negli scontri di terra: danno sempre un valore aggiunto a fronte di una spesa minima :)

Poi il modo più figo in cui li ho usati(o meglio... il mio amico li ha usati) è stato in squadra, quando avevo baneling lenti contro mass marine:

il mio compango di suqadra ha fatto il giro di mezza cartina per bloccare i marines da dietro mentre io avanzavo con i baneling e abbiamo fatto un macello... troppo bello :D

Vero, le idra sono devastanti. Solo che se te ne accorgi in tempo e fai 3-4 colossi con lancia termica le massacri.
Comunque ultimamente nel caso in cui mi ritrovo praticamente fregato faccio mass speedlot e tutto il vespene lo investo in colossi e potenziamenti. Se l'avversario continua a fare solo forze di terra anche se ha un esercito al livello di depositi nettamente superiore lo fai a pezzi, è una combo rischiosa quanto micidiale. Ci ho rovesciato un paio di partite, solo che la faccio sempre alla disperata :asd:

Sgrinzo
15-02-2011, 17:20
ma un terran quanto impiega ad andare di bashee

cioè voglio sapere

tempo se rusha di banshee e tempo medio di un switch a banshee:confused:

ezekiel22
15-02-2011, 17:39
ma un terran quanto impiega ad andare di bashee

cioè voglio sapere

tempo se rusha di banshee e tempo medio di un switch a banshee:confused:

Se giochi zerg non te lo dico ... :p

Scherzi a parte, entro i primi 7 minuti posso essere già fuori due belle banshee... ;)

Turin
15-02-2011, 17:42
Mi paaare che si possa avere 2 banshee a 7 minuti circa e occultamento poco più tardi.

TearsDuct
15-02-2011, 17:53
Ho usato io oggi una build per vincere l'ia folle: fast Banshee che ne sforna 2 a 4.30-5
ovviamente con zero unità di terra ma con l'ingresso tappato :D :sofico:

ezekiel22
15-02-2011, 18:07
Ho usato io oggi una build per vincere l'ia folle: fast Banshee che ne sforna 2 a 4.30-5
ovviamente con zero unità di terra ma con l'ingresso tappato :D :sofico:

Sei sicuro ?
Considera che la prima banshee non può uscire prima di 4:20 ...
è il tempo istantaneo di costruzione di tutti gli edifici + la prima banshee... considerando anche uno "swap" tra starporto e fabbrica istantaneo a zero secondi....

TearsDuct
15-02-2011, 18:18
Sei sicuro ?
Considera che la prima banshee non può uscire prima di 4:20 ...
è il tempo istantaneo di costruzione di tutti gli edifici + la prima banshee... considerando anche uno "swap" tra starporto e fabbrica istantaneo a zero secondi....

Ho seguito questa build:
9/11: supply depot
11/11: gas
12/19: supdepot scv -> minerals
12/19: cc scv -> rax
15/19: rax scv -> fact; mineral scv -> gas
18/19: fact scv -> starport; mineral scv -> starport
19/19: supply depot
19/19: rax techlab
19/19: fact techlab
(starports done, lift off everything and attach the starports to the labs)
19/27: banshee
22/27: banshee
25/27: orbital
25/27: supply depot

Video qui (http://www.youtube.com/watch?v=nS13Ci33GoM&feature=player_embedded#at=12)

Qui dice che finisce in 4.30 ma dato che sono una schiappa non ce l'ho fatta a fare tutto perfetto.. non ricordo a che min. ho finito

Sgrinzo
15-02-2011, 18:48
Se giochi zerg non te lo dico ... :p

Scherzi a parte, entro i primi 7 minuti posso essere già fuori due belle banshee... ;)

bè ovvio che son zerg a chi altri potrebbe dar fastidio quelle cariole volanti ocultate :D :oink:

ezekiel22
15-02-2011, 19:22
Ho seguito questa build:
9/11: supply depot
11/11: gas
12/19: supdepot scv -> minerals
12/19: cc scv -> rax
15/19: rax scv -> fact; mineral scv -> gas
18/19: fact scv -> starport; mineral scv -> starport
19/19: supply depot
19/19: rax techlab
19/19: fact techlab
(starports done, lift off everything and attach the starports to the labs)
19/27: banshee
22/27: banshee
25/27: orbital
25/27: supply depot

Video qui (http://www.youtube.com/watch?v=nS13Ci33GoM&feature=player_embedded#at=12)

Qui dice che finisce in 4.30 ma dato che sono una schiappa non ce l'ho fatta a fare tutto perfetto.. non ricordo a che min. ho finito

Ah ecco...
In realtà sono 6:15-6:18, il tempo reale non coincide con il tempo "in game" dato che stiamo parlando di "molto veloce" ;)
Carino il video, anche se si trattava della beta ;)

Mirshann
15-02-2011, 19:25

Non credo che 3 game abbiano cambiato molto, ma venendo da una strike di 3/4 lose mi hanno sorpreso :O

Dai, lascialo sognare per un pò... ;)

...

Comunque resto Terran sto migliorando sul lato TvP e finalmente non trovo solo protoss in ladder :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2011, 21:28
prime partite del campionato di hwu giocate poco fa.
ho aggiornato la classifica e uppato i replay per chi vuole vedere i game.

trovate tutto nel secondo post del apposito thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316733)

P.S. non posterò piu informazioni e aggiornamenti in merito su questo thread, invito gli interessati ad iscriversi alla discussione apposita.

TearsDuct
15-02-2011, 22:29
Ah ecco...
In realtà sono 6:15-6:18, il tempo reale non coincide con il tempo "in game" dato che stiamo parlando di "molto veloce" ;)
Carino il video, anche se si trattava della beta ;)

In SC il tempo corre veloce :D :sofico:

Non credo che sia la beta perchè ha iniziato la costruzione con un deposito, che è stato introdotto con una patch a gioco rilasciato, o no?

ezekiel22
15-02-2011, 23:32
In SC il tempo corre veloce :D :sofico:

Non credo che sia la beta perchè ha iniziato la costruzione con un deposito, che è stato introdotto con una patch a gioco rilasciato, o no?

Il filmato è di marzo 2010 ( il gioco è uscito a luglio ) e l'interfaccia aveva delle differenze notevoli ( nella schermata dei punteggi, soprattutto ).... ;)

Claus89
16-02-2011, 01:19
vabbe andare di banshee è troppo dispendioso e con 2 queen e un paio di spore si sopravvive....perchè vs terran io la evolution chamber la faccio a priori....

TearsDuct
16-02-2011, 08:26
Il filmato è di marzo 2010 ( il gioco è uscito a luglio ) e l'interfaccia aveva delle differenze notevoli ( nella schermata dei punteggi, soprattutto ).... ;)

Hai ragione! :D nella foga di capire come si faceva la build non ho visto la data che è stato postato il video :D

Beelzebub
16-02-2011, 08:30
vabbe andare di banshee è troppo dispendioso e con 2 queen e un paio di spore si sopravvive....perchè vs terran io la evolution chamber la faccio a priori....

Molti zerg invece le spore non le fanno mai. :D

MozzaV
16-02-2011, 09:15

Lo so, però la tecnica di fare banshee all'inizio è un all-in, perché se lo zerg ha un lanciasopre tra i minerali il terran ha praticamente perso:

basta sfondare l'entrata con roach o bane e il gioco è fatto... il suo esercito in pratica non esiste.

Sgrinzo
16-02-2011, 10:22

sta buono và :D

ezekiel22
16-02-2011, 10:31
Lo so, però la tecnica di fare banshee all'inizio è un all-in, perché se lo zerg ha un lanciasopre tra i minerali il terran ha praticamente perso:

basta sfondare l'entrata con roach o bane e il gioco è fatto... il suo esercito in pratica non esiste.

Guarda che possono essere usate anche in difesa o attacco, non solo per rompere l'anima sui minerali altrui... :D

Beelzebub
16-02-2011, 10:35

Beh, fare un rush banshee è rischioso come ogni rush. Penso che in questi casi sia importante inculare un scv in un punto tattico all'interno della natural avversaria senza farsi sgamare, e mandarlo a scoutare i minerali al momento giusto, se non ci sono spore si attacca con le banshee, altrimenti si cambia tattica. Se lascio le banshee sulla base e tu mi attacchi con le roach, ti suicidi l'esercito, per fartele fuori ne bastano un paio... :D

Se hai ricercato il sotterramento è un pò più rognoso perchè senza un raven non riesco a vederle, e di sprecare preziosissimi MULE usando il radar per rendere visibili le unità non ci penso nemmeno... :D

Tendenzialmente comunque vs zerg non si fa un rush di banshee, al limite si passa a banshee in mid game per avere la carta in più. Poche banshee ci mettono un sacco a far fuori un grosso numero di unità di terra, quindi o si producono una marea di banshee dal costo esorbitante, oppure serve un buon supporto di terra contro una razza che ha nel numero uno dei suoi punti di forza.

DarKilleR
16-02-2011, 11:21
uscita la Patch 1.2.1

ce l'ho in download proprio ora...

corretti alcuni bug e nessun bilanciamento ;)

Turin
16-02-2011, 11:40
Intanto IdrA lascia la Korea e torna in USA per spaccare un po' di culi a stelle e strisce. :O

Weap
16-02-2011, 12:04
Intanto IdrA lascia la Korea e torna in USA per spaccare un po' di culi a stelle e strisce. :O

L'ho visto agli ultimi GSL, veramente una bestia! Ma comunque anche se è stato l'ultimo zerg ad essere eliminato secondo me il miglior zerg al mondo è IMNestea

MozzaV
16-02-2011, 12:06
Beh, fare un rush banshee è rischioso come ogni rush. Penso che in questi casi sia importante inculare un scv in un punto tattico all'interno della natural avversaria senza farsi sgamare, e mandarlo a scoutare i minerali al momento giusto, se non ci sono spore si attacca con le banshee, altrimenti si cambia tattica. Se lascio le banshee sulla base e tu mi attacchi con le roach, ti suicidi l'esercito, per fartele fuori ne bastano un paio... :D

Se hai ricercato il sotterramento è un pò più rognoso perchè senza un raven non riesco a vederle, e di sprecare preziosissimi MULE usando il radar per rendere visibili le unità non ci penso nemmeno... :D

Tendenzialmente comunque vs zerg non si fa un rush di banshee, al limite si passa a banshee in mid game per avere la carta in più. Poche banshee ci mettono un sacco a far fuori un grosso numero di unità di terra, quindi o si producono una marea di banshee dal costo esorbitante, oppure serve un buon supporto di terra contro una razza che ha nel numero uno dei suoi punti di forza.

Il problema è che costano un occhio della testa in termini di vespene, quindi, a mio parere, le fa chi sta facendo mass-marines (come supporto o per harrassare) o chi ha almeno 2 basi gli avanza tanto vespene.

Poi ti confesso una cosa: le odio perché ogni volta che gioco in 2vs2 casuale e arriva il terran che dice 'io faccio banshee' si perde miseramente :cry:

E se lui quitta prima di me di solito mi ritrovo con 6000 in più di minerali che mi spingono a maledirlo anche a partita finita :mad:

rjT
16-02-2011, 12:15

Fa bene, farà un sacco di soldi con tutti i tornei eu/us

ezekiel22
16-02-2011, 12:20
Il problema è che costano un occhio della testa in termini di vespene, quindi, a mio parere, le fa chi sta facendo mass-marines (come supporto o per harrassare) o chi ha almeno 2 basi gli avanza tanto vespene.

Poi ti confesso una cosa: le odio perché ogni volta che gioco in 2vs2 casuale e arriva il terran che dice 'io faccio banshee' si perde miseramente :cry:

E se lui quitta prima di me di solito mi ritrovo con 6000 in più di minerali che mi spingono a maledirlo anche a partita finita :mad:

Vabbè costose.. io dicevo di farne giusto un paio all'inizio... giusto per passare il tempo prima che escano quelle simpatiche mutaliske... :asd:

DarKilleR
16-02-2011, 12:27

infatti le banshee vanno sapute micrare bene, sono difficili da usare e mooolto fragili! E servono solo per harassare!

Se poi vui fare danni seri! serve un gruppo di 8 banshee con attacco potenziato...e viking dietro la visione dell'avversario di copertura in modo che quando scappi...scappi verso di loro! E ottimi per fare toccata e fuga sui loro rivelatori!

I viking se li micri bene sono ottimi counter vs Void e Incrociatori e Portatori...invece contro le muta sono inutili...o hai 45 viking vs 20 muta...o ciao ciao!

Turin
16-02-2011, 12:38
Fa bene, farà un sacco di soldi con tutti i tornei eu/us

Certo che fa bene! Mi spiace per Artosis che resta senza amichetto del cuore. :asd:

ezekiel22
16-02-2011, 12:43
infatti le banshee vanno sapute micrare bene, sono difficili da usare e mooolto fragili! E servono solo per harassare!

Non sono d'accordo... sono ottime anche:
- in difesa per resistere agli assalti in base di ling/blatte/baneling,
- per supportare il primo attacco ( quando gli zerg hanno solo armate di terra ),
- ma per fare "scout attivo" degli spazi antistanti la propria prima base ( dove di solito si forma quelle serie di "simpaticissimi" banelings ) :D

In sintesi, sono del parere che bisogna sfruttare la finestra pre-mutalisk.. :)

Chiaro che se poi lo zerg va di muta o al più di idra... nel in quel caso si può anche smettere di farle... :D

Turin
16-02-2011, 12:45
I viking se li micri bene sono ottimi counter vs Void e Incrociatori e Portatori...invece contro le muta sono inutili...o hai 45 viking vs 20 muta...o ciao ciao!

Mhhh non è vero. 1vs1 vince il Viking, su numeri maggiori la situazione peggiora per il danno splash ma complessivamente i viking se la cavano bene considerando anche che costano 75 gas vs 100. Ovvio che non bisogna smettere di fare marine.

In generale è più un problema di mobilità (difficile arrivare ad ingaggiarle) e di meccanica di macro, nel senso che lo Z sforna 4-7 muta al primo giro e il T deve rincorrere (dando per scontato che la prima risposta è piazzare torrette sui minerali).

Ma avendo bassi dps e pochi hp, le muta in uno scontro frontale vengono counterate da praticamente ogni unità antiaerea.

rjT
16-02-2011, 13:11
Certo che fa bene! Mi spiace per Artosis che resta senza amichetto del cuore. :asd:

A me spiace sopratutto perchè non ci saranno più puntate della serie "Imbalanced" che conferma in pieno le mie teorie sulo zvp :D

DarKilleR
16-02-2011, 13:17
Mhhh non è vero. 1vs1 vince il Viking, su numeri maggiori la situazione peggiora per il danno splash ma complessivamente i viking se la cavano bene considerando anche che costano 75 gas vs 100. Ovvio che non bisogna smettere di fare marine.

In generale è più un problema di mobilità (difficile arrivare ad ingaggiarle) e di meccanica di macro, nel senso che lo Z sforna 4-7 muta al primo giro e il T deve rincorrere (dando per scontato che la prima risposta è piazzare torrette sui minerali).

Ma avendo bassi dps e pochi hp, le muta in uno scontro frontale vengono counterate da praticamente ogni unità antiaerea.

certo su bassi numeri vincono i viking, su numeri più consistenti le muta...
il danno splash è mostruoso...

un mass muta ha a mio avviso solo 3 modi di essere counterato:

-milioni di marines con steampak e potenziati in attacco!
-6 thor (una volta con 11 thor ho ONEshottato un gruppo di 54 muta LOL)
-stalker protetti da sentry con lo scudo che annullano lo splash!

A livello aereo i viking o sono tanti e li micri in modo da evitare il danno splash tenendoli sufficientemente larghi (io non sono buono :D )..o sono supportati da fanteria!

Inoltre le muta che inseguono i viking hanno stessa identica velocità e riescono a spararti anche mentre fuggono se sono a distanza di tiro...il viking si deve fermare per colpire. Quindi o la va o la spacca in quanto non hanno i postbruciatori e non puoi fuggire da uno scontro se non hai altro supporto vicino.

Claus89
16-02-2011, 13:25

A livello aereo i viking o sono tanti e li micri in modo da evitare il danno splash tenendoli sufficientemente larghi (io non sono buono :D )..o sono supportati da fanteria!

Inoltre le muta che inseguono i viking hanno stessa identica velocità e riescono a spararti anche mentre fuggono se sono a distanza di tiro...il viking si deve fermare per colpire. Quindi o la va o la spacca in quanto non hanno i postbruciatori e non puoi fuggire da uno scontro se non hai altro supporto vicino.

e io secondo te me le faccio disintergrare? run in base e ti inizio a torturare le balle con hit&run mentre produco counter per il tuo esercito....

MozzaV
16-02-2011, 14:18

In realtà gli stalker non sono un buon counter, i phoenix vanno già meglio (se micrati).

Con gli stalker contro muta o chiudo la partita attaccando subito oppure ho perso: le muta hanno molta più mobilità (quindi mapcontrol + harrass) e a parità di numero vincono

Beelzebub
16-02-2011, 14:34
E' anche importante fare focus fire VS muta, perchè se si fa a+click è la fine.

Marines stimpack + viking, oppure thor + marines + stimpack, senza dimenticare i trascuratissimi ghost: costosissimi ma in caso di muta con solo marines senza viking o thor a supporto, possono tirar giù un bel pò di muta con lo snipe.

Turin
16-02-2011, 15:14
Come la fate tragica :D

Stalker vanno bene vs muta per il primo scontro (4-7 muta), poi Blink stalker vanno benone e un eventuale guardian shield annulla il danno splash.

Mica le muta son gratis... se l'avversario ne ha 20 è inutile discutere sul counter, è questione di macro.

Edit, a proposito di macro:
e io secondo te me le faccio disintergrare? run in base e ti inizio a torturare le balle con hit&run mentre produco counter per il tuo esercito....
Tu!!! Ieri sera avevi 5000 minerali per due partite di fila!!! Nell'ultima avevi 5000 minerali e poco gas... e che hai fatto? Infestor. :mbe:

DarKilleR
16-02-2011, 15:21
Come la fate tragica :D

Stalker vanno bene vs muta per il primo scontro (4-7 muta), poi Blink stalker vanno benone e un eventuale guardian shield annulla il danno splash.

Mica le muta son gratis... se l'avversario ne ha 20 è inutile discutere sul counter, è questione di macro.

Edit, a proposito di macro:

Tu!!! Ieri sera avevi 5000 minerali per due partite di fila!!! Nell'ultima avevi 5000 minerali e poco gas... e che hai fatto? Infestor. :mbe:

MUAHAHAHAHAHAHAAH

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

però ci siamo divertiti dai, non li gioco quasi mai ma ci sono stati un paio dei migliori mage 4Vs4 che ho mai giocato :read:

Turin
16-02-2011, 15:30
MUAHAHAHAHAHAHAAH

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

però ci siamo divertiti dai, non li gioco quasi mai ma ci sono stati un paio dei migliori mage 4Vs4 che ho mai giocato :read:

Assolutamente, infatti ho rivisto ora la partita da 49 minuti... bellissima. Il mio amato DT ha ucciso 33 droni. :asd:

ezekiel22
16-02-2011, 15:31

Non è colpa sua... è che spesso effettivamente tra la teoria e la pratica ce ne passa di acqua tra i ponti... purtroppo.... :asd: